PDA

View Full Version : HTC Touch CRUISE !!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Genevris
30-01-2008, 20:15
Se mi posso permettere vorrei dire che invece io per il momento ho una esperienza assolutamente positiva con il GPS del Cruise.
Come già detto lo sto testando fianco a fianco del mio Go920 e non posso che dirne bene.
Io credo che molti di coloro che non ne parlano bene sia perchè già alla base nutrano un po' di diffidenza nei sui confronti.
Per quanto mi riguarda il Cruise fa egregiamente tutto ciò di cui ho bisogno non posso dire altrettanto del N95 che dopo averlo provato 4 giorni con il GPS mi veniva voglia di gettarlo dalla finestra.
Per qusnto riguarda foto e video NO COmment è il mio lavoro e non uso ne cellulari ne palmari per farli.

LinFX
30-01-2008, 20:24
A tutti gli interessati!

In questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666463) :read: troverete la soluzione per aggiungere le città mancanti al servizio meteo!
:winner:

iamec
30-01-2008, 22:14
sono indeciso tra mettermi a ridere o a piangere :sofico:

dopo tutta la materia grigia spesa non posso che quotarti:doh:
iamec

iamec
30-01-2008, 22:23
dopo tutta la materia grigia spesa non posso che quotarti:doh:
iamec

pensa che ce l'ho da una settimana e sono talmente tante le cose che scopro poter fare, che non so da dove cominciare .... probabilmente ultimo il GPS.
Ah, vabbè che lo uso davvero poco e spengo sempre ciò che non uso, ma da una settimana è ancora a mezza carica
ciao
iamec

tittula
31-01-2008, 06:40
ogni tanto qualche memory falla , non dipende dai device ma dalle memory stesse.

3) per i rari form da riempire conviene usare la tastierina

5) hai provato su altri pc ?

SI stesa ho provato anche su altri pc ma nada, mi vede il nuovo disco, ma lo vede con capacità 0 e mi chiede di formattarlo.
Piuttosto l'adattatore che danno insieme alla scheda non funziona, l'ho provato anche con una ms da 256 mb, che con il suo adattatore a forma di sd mi viene letta, mentre con l'adattatore usb della scheda a 8gb anche quella mi chiede di essere formattata. :(

stesa
31-01-2008, 08:23
SI stesa ho provato anche su altri pc ma nada, mi vede il nuovo disco, ma lo vede con capacità 0 e mi chiede di formattarlo.
Piuttosto l'adattatore che danno insieme alla scheda non funziona, l'ho provato anche con una ms da 256 mb, che con il suo adattatore a forma di sd mi viene letta, mentre con l'adattatore usb della scheda a 8gb anche quella mi chiede di essere formattata. :(

ma se dai l'ok alla formattazione la fà ?

cmq penso che sia proprio fallato l'adattatore.

bobtriv
31-01-2008, 08:26
Ma ragazzi!

Qui non si può esprimere un parere o riportare un'esperienza 'personale' che subito si scatena una diatriba fra detrattori e sostenitori del machio coinvolto...:eek:

Io non mi lego al marchio dell'oggetto che acquisto, la cosa fondamentale è che faccia bene quello per cui è costruito.
Se il cruise non fosse di HTC lo avrei acquistato comunque, viste le sue specifiche ho ritenuto che potesse sostituire il mio vecchio palmare.

Penso che ad oggi sia uno dei palmari più completo e con prestazioni sopra la media, leggero, 'bello':D e fa bene quello per cui è costruito.

Ripeto, X ME, è un ottimo palmare con una sezione telefonica eccezionale, una usabilità senza pennino eccezionale, con una sezione GPS sufficiente ed una multimedialità, che a parte i filmati (HTC può migliorare con drivers nuovi) buona.

Cosa volete di più? Un LUCANO?:D

Ciao
Roberto.

DDrake
31-01-2008, 11:30
A me tutto perfetto, addirittura lo tengo in mano e quindi non proprio sotto il parabrezza (da passeggero ovviamente):sofico:

Grazie.
Avrei ancora una domandina. nell'aventualità di una non soddisfacente funzionalità dell'antenna integrata, suppongo si possa disattivare e adoperarne una esterna?

ciaus

bobtriv
31-01-2008, 11:38
Grazie.
Avrei ancora una domandina. nell'aventualità di una non soddisfacente funzionalità dell'antenna integrata, suppongo si possa disattivare e adoperarne una esterna?

ciaus

Certo...
In Start>Impostazioni>sistema trovi 'GPS esterno' e lì puoi impostare una eventuale antenna esterna.:)

Ciao
Roberto

paspol
31-01-2008, 12:34
ragazzi qui :read: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_116992/rf_1/HTC-HTC-P3650-TOUCH-CRUISE-(Gar.ITALIA).html?from=kelkoo lo vendono a 571 euri ed è anche disponibile per chi interessa

kotu3
31-01-2008, 13:44
Ciao
ho visto che l' HTC P3600 di un mio amico ha una modalità fotocamera gps, credo per scattare foto georeferenziate.......sul cruise questa modalità non compare, sapete se esiste qualche aggiornamento per abilitare questa funzione e/o qualche software per ppc ?

bobtriv
31-01-2008, 14:18
Ciao
ho visto che l' HTC P3600 di un mio amico ha una modalità fotocamera gps, credo per scattare foto georeferenziate.......sul cruise questa modalità non compare, sapete se esiste qualche aggiornamento per abilitare questa funzione e/o qualche software per ppc ?

Devi abilitarla editando il registro:

tratto da xda-developers
3. from drjo:
To activate the GPS photo
HKLM\SOFTWARE\HTC\Camera
In the directory P9 pass value "enable" 1

Ciao
Roberto.

kotu3
31-01-2008, 14:37
Devi abilitarla editando il registro:

tratto da xda-developers
3. from drjo:
To activate the GPS photo
HKLM\SOFTWARE\HTC\Camera
In the directory P9 pass value "enable" 1

Ciao
Roberto.

WOW grazie !!! :mano:

theDesigner
31-01-2008, 16:35
A tutti gli interessati!

In questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666463) :read: troverete la soluzione per aggiungere le città mancanti al servizio meteo!
:winner:

Grazie LinFX, stasera quando torno a casa lo provo!!

:cincin:

LinFX
31-01-2008, 16:45

Figurati! :D Fammi sapere l'esito ;)

Una cosa: la discussione risulta chiusa, ma non capisco perché... :confused: ho già inviato una mail alla redazione, ora sono in attesa di risposta. Speriamo si risolva :mbe:

il_capitano
31-01-2008, 17:07

Figurati! :D Fammi sapere l'esito ;)

Una cosa: la discussione risulta chiusa, ma non capisco perché... :confused: ho già inviato una mail alla redazione, ora sono in attesa di risposta. Speriamo si risolva :mbe:

Io ho provato stamattina: funziona!!! E' solo un po' lungo ma alla fine si è soddisfatti :)
Solo un appunto: invece di fare
10. dal prompt dei comandi, aprire la cartella SignCode e lanciare il comando sign HTCHome.dll
fate
10. dal prompt dei comandi, aprire la cartella SignCode e lanciare il comando HTCHome.dll

aledevasto
31-01-2008, 17:14

Cioè? si riesce a postare ma in sezione palmari risulta come chiusa?

LinFX
31-01-2008, 18:14

No, non si riesce neanche a postare, si riesce solo a visualizzare... ma è meglio non andare OT: attendo notizie dalla redazione..

Grazie comunque dei feedback. E' bello sapere che il tanto tempo speso sia servito a qualcosa (e sopratutto a qualcuno) :p

EDIT: Uh, aledevasto, scusa ma non avevo visto che sei un moderatore... :doh: che figuraccia!

diarma
31-01-2008, 19:06
scusatemi, chi mi sa dire quali sono le impostazioni per sapere se ci sono hotspot wifi nelle vicinanze?ufficio o internet?e poi cosa altro?

stesa
31-01-2008, 20:18

il topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20859745#post20859745
che avete chiuso in realtà non è inerente solo il cruise ma vale per tutti gli ultimi HTC

TytnII
HTC Cruise
HTC Dual
HTC S730
HTC Touch

theDesigner
01-02-2008, 00:21
Io ho provato stamattina: funziona!!! E' solo un po' lungo ma alla fine si è soddisfatti :)
Solo un appunto: invece di fare
10. dal prompt dei comandi, aprire la cartella SignCode e lanciare il comando sign HTCHome.dll
fate
10. dal prompt dei comandi, aprire la cartella SignCode e lanciare il comando HTCHome.dll

L'ho provato anche io e devo dire che funziona benissimo, molto dettagliato.
L'unica cosa è che anche il file HTCHome.dll deve essere impostato in scrittura/lettura, altrimenti il comando sign non funziona!
Ciao

LinFX
01-02-2008, 08:05
L'ho provato anche io e devo dire che funziona benissimo, molto dettagliato.
L'unica cosa è che anche il file HTCHome.dll deve essere impostato in sola lettura, altrimenti il comando sign non funziona!
Ciao

acc... mi è sfuggito. Solo che non mi è permessa la modifica della guida.
EDIT: modifica effettuata! Grazie theDesigner! E sopratutto grazie ad Aledevasto che ha riaperto la discussione!!!

Apocalisse1985
01-02-2008, 14:17
ragazzi ma esiste un programma per visualizzare le videosuonerie sui nostri cruise?????

meryxtoni
01-02-2008, 15:05
per favore chi mi puo aiutare con questo dilemma...non riesco ad accedere alla mia rete wifi con il cruise...ci riesco solo se la rendo aperta (senza protezione)...
Chi mi da qualche dritta??...Stesa??...
Grazie!!

Genevris
01-02-2008, 22:17
per favore chi mi puo aiutare con questo dilemma...non riesco ad accedere alla mia rete wifi con il cruise...ci riesco solo se la rendo aperta (senza protezione)...
Grazie!!
Rendila aperta come faccio io.;)

LinFX
02-02-2008, 10:44
Grazie!!

Ho riscontrato anch'io dei problemi di connessione con il WPA-SK. :mbe: Il dispositivo risulta connesso alla rete ma non riesce a scaricare da internet. :confused:
Ho temporaneamente ovviato utilizzando una connessione WEP associata al filtro MAC Address. Così dovresti essere più che protetto.
Correggetemi se sbaglio ;)

Puka777
02-02-2008, 10:55
Grazie!!

assegna l'indirizzo del touch cruise al DMZ così lasci aperto il router solo x il palmare e il resto rimane protetto..

GrantMills
02-02-2008, 11:19
per quanto mi riguarda, con chiave wpa-psk nessun problema, resto anche ore in skype senza cadute di segnale. l'unica modifica che ho fatto è stato portare al massimo la potenza del segnale wireless sul cruise. come router uso un netgear dg834gt.

ciao!

mercury982
02-02-2008, 11:25
Ero intenzionato fino a pochi giorni fa a fare mio questo palmare. Poi leggo questo sito: htcclassaction.org dove lo fanno letteralmente una schifezza. Parlano di seri e forse insanabili problemi di driver video e problemi di Navigazione TomTom a scatti (a riguardo c'è anche un video youtube) dove si vede una comparazione tra due htc in navigazione. Insomma vada per i video scattosi che per me nn sono importantissimi, ma la navigazione tomtom è indispensabile per me. Va davvero così a scatti? Spero mi sappiate dire voi qualcosa perchè sinceramente per 600 euro mi aspetto non dico la perfezione, ma almeno un palmare vicino alla perfezione.

stesa
02-02-2008, 11:39
Spero mi sappiate dire voi qualcosa perchè sinceramente per 600 euro mi aspetto non dico la perfezione, ma almeno un palmare vicino alla perfezione.

e lo avrai , stai tranquillo.

mercury982
02-02-2008, 11:43
e lo avrai , stai tranquillo.

Quindi, per tua esperienza, come va il tomtom? Non è vero che scatta durante la navigazione? E' fluido?

LinFX
02-02-2008, 12:19
per quanto mi riguarda, con chiave wpa-psk nessun problema, resto anche ore in skype senza cadute di segnale. l'unica modifica che ho fatto è stato portare al massimo la potenza del segnale wireless sul cruise. come router uso un netgear dg834gt.

ciao!

Diamine, non ci sarei mai arrivato!
Confermo che con segnale settato su Prestazioni migliori riesco a connettermi senza problemi anche con autenticazione WPA-SK e crittografia AES.
Manterrò comunque la WEP con MAC Address giusto per preservare la batteria del Cruise.

giannigianniti
02-02-2008, 13:20
Quindi, per tua esperienza, come va il tomtom? Non è vero che scatta durante la navigazione? E' fluido?
Un mio amico dice che come navigatore è una pena ! Veramente peccato!

Posto le ultime parole dl sito htcclassaction.org tradotte con google traduttore:

In chiusura
Coloro che hanno acquistato uno di questi nuovi dispositivi HTC necessità di essere consapevoli del fatto che essi sono stati suckered! Hanno venduto un dispositivo gravemente insufficiente, facilmente oltrepassato da dispositivi che costano meno della metà. Finora, HTC sembra non cura, ma ci si dovrebbe! Unsucker te stesso e fare qualcosa!

Sono sbigottito!

il_capitano
02-02-2008, 13:40
Stamattina ho usato il tomtom in macchina è ho verificato che c'è quel ritardo di 20 metri di cui si parla!

NUCCIO03
02-02-2008, 13:52
Stamattina ho usato il tomtom in macchina è ho verificato che c'è quel ritardo di 20 metri di cui si parla!

che centra!il ritardo dei ventri e normale quasi del tutto,i dispositivi gps non anno una precisione di qualche metro. la loro precisione oscilla dai 10 hai 20 metri.
se poi andiamo sul fatto che non ha il chip sirfIII,allora sono daccordo perche sulmio palmare con chip sirf ed un progammino il cui abilito i satelliti waas ed la navigazione auto o pedone sia una precisione quasi diun paio di metri.

ma ti ripeto e normale prova con un altro dispositivo tomtom affianco al tuo e vedrai.

riconat
02-02-2008, 14:01
Non state ad intimorirvi delle stronzate che spara la gente in riferimento al touch cruise,il telefono e una scheggia in tutti i sensi,il TOMTOM gira che e una bellezza non scatta per niente,tutti i problemi che ne siete a conoscenza e solo un problema di driver ma solo per i video ad alta risoluzione intendo dire con un formato 640x480,ma poi per il resto il device si comporta veramente benissimo offrendo massime prestazioni su velocita' ed accellerazione 3D.
Io ci smanetto in continuazione cercando di portarlo agli estremis,ma il devices non si impalla per nessuna causa.
La gente che lo usa vorrebbe fare cose che puo' fare solo un pc ad esempio aprire i dvd:doh: Ragazzi!!!! stiamo parlando di un pocketpc e per come e stato sviluppato e molto avanzato rispetto alle porcate di device che ci sono in giro, state tranquilli e compratelo sensa farvi ingannare da quello che vorrebbe la gente;)

Aprite il file in allegato del processore:D http://www.megaupload.com/it/?d=S4ZYPG4W

LinFX
02-02-2008, 14:14
ma ti ripeto e normale prova con un altro dispositivo tomtom affianco al tuo e vedrai.

Quoto. Ho un 6630 con antenna Royaltek Sirf III 24 canali e ovviamente il Cruise. Sbaglia tanto uno quanto l'altro. Ho provato anche un TomTom One v3: uguale.

Sia chiaro che per la natura del sistema il segnale è più o meno preciso a seconda del numero di satelliti captati, e questi non sono fermi. Il GPS ha una risoluzione di 50-100cm solo per i militari. Nell'uso civile si ha una risoluzione di 10-15m con un miglioramento fino a 5m (con picchi fino a 2m) se abbinato ai segnali EGNOS (satelliti geostazionari).

EDIT: e quoto riconat: è un pocket pc, non un Cray!

mercury982
02-02-2008, 14:15
Non state ad intimorirvi delle stronzate che spara la gente in riferimento al touch cruise,il telefono e una scheggia in tutti i sensi,il TOMTOM gira che e una bellezza non scatta per niente,tutti i problemi che ne siete a conoscenza e solo un problema di driver ma solo per i video ad alta risoluzione intendo dire con un formato 640x480,ma poi per il resto il device si comporta veramente benissimo offrendo massime prestazioni su velocita' ed accellerazione 3D.
Io ci smanetto in continuazione cercando di portarlo agli estremis,ma il devices non si impalla per nessuna causa.
La gente che lo usa vorrebbe fare cose che puo' fare solo un pc ad esempio aprire i dvd:doh: Ragazzi!!!! stiamo parlando di un pocketpc e per come e stato sviluppato e molto avanzato rispetto alle porcate di device che ci sono in giro, state tranquilli e compratelo sensa farvi ingannare da quello che vorrebbe la gente;)

Aprite il file in allegato del processore:D http://www.megaupload.com/it/?d=S4ZYPG4W

Ecco era proprio quello che volevo sentire...quindi mi pare di capire che tu lo usi intensivamente? E nella navigazione non hai mai riscontrato scattosità? Perchè io ovviamente mi riferivo a questo, non voglio mica vederci i dvx o dvd sul palmare! La mia preccupazione riguardava il tomtom.

Berent
02-02-2008, 14:29
Una porcata...ma stiamo scherzando? La settimana prossima me lo spediscono e mi aspetto di essere fulminato dalle sue insuperabili performance :sofico:

stesa
02-02-2008, 14:43
Un mio amico dice che come navigatore è una pena ! Veramente peccato!

!

digli a quel tuo amico (se veramente esiste) che non capisce un fico secco , il tomtom sul cruise va molto ma molto bene.

e in quanto a te ti conviene stare attento a internet , non è difficile restare influenzati da gente che specula...

kotu3
02-02-2008, 15:04
mah....io ce l'ho da più di 2 settimane e ne sono contento, il tom tom va' molto bene, almeno confrontandolo con la sirfstar III esterna che utilizzavo con l'S100; però in alcuni momenti si impalla ed è effettivamente più lento e meno reattivo rispetto ad un P3600 di un mio amico.........speriamo che migliorino con l'aggiornamento del firmware......(magari è un problema mio che di natura sono impaziente, però se un'aggeggio + vecchio va' meglio, allora per i soldi che ci ho speso sopra pretendo almeno le stesse prestazioni)

giannigianniti
02-02-2008, 16:31
Ciao kotu tu dici che a volte si impalla, il mio amico dice lo stesso, il sito lo massacra, e stesa mi dice di stare attento a internet:muro:

aledevasto
02-02-2008, 16:31
La gente che lo usa vorrebbe fare cose che puo' fare solo un pc ad esempio aprire i dvd:doh: Ragazzi!!!! stiamo parlando di un pocketpc ...

:ave:

Meno male che non sono l'unico a pensarla così :D

theDesigner
02-02-2008, 16:32

Quoto in pieno!!!
Lo ripeto, io ho un TOMTOM go 510 ed è più scattoso quest'ultimo che il mio Cruise!! Non state ad ascoltare gente che parla a vanvera senza capirci niente. E poi.. come si dice...quando la volpe non arriva all'uva...:D

Ma che cosa è?

BullsEye
02-02-2008, 17:08
però in alcuni momenti si impalla ed è effettivamente più lento e meno reattivo rispetto ad un P3600 di un mio amico.

già questo fa capire molto...un prodotto che esce dopo che ha le stesse prestazioni di uno di 1-2anni fa.

stesa
02-02-2008, 17:10
Ciao kotu tu dici che a volte si impalla, il mio amico dice lo stesso, il sito lo massacra, e stesa mi dice di stare attento a internet:muro:

certo che ti dico di stare attento ad internet...... me lo dico anche per me... si rischia sempre di andare dietro al primo avvocaticchio che prova a fare una speculazione...

come vada REALMENTE il cruise mi pare che sia ben testimoniato da pressoche tutti gli utenti che lo hanno in questo topic.

e tieni presente che di solito si è più propensi a scrivere per lamentarsi che per lodare...

Puka777
02-02-2008, 19:09
Stesa hai 1 nuovo adepto!:D

raga datemi il benvenuto!da oggi faccio parte anke io del cluuuuuuuuuuuuuuub!!!!!

E' stupendooooooo!!!ora applico tutti i vostri suggerimenti!!:ciapet:

asterix115
02-02-2008, 19:19
E' la seconda volta che provo il TomTom del Cruise passeggiando per Roma e il distacco dei 20 metri dalla effettiva posizione fa diventare tutto più difficile. E' praticamente una tragedia. Se uno si trova a un incrocio il TomTom indica che mancano ancora 20 metri, io giro e il TomTom va in tilt perchè cerca di ricalcolare la traiettoria e se nel frattempo io devo girare in una stradina nei pressi dell'incrocio lui non mi avvisa. Praticamente sembravo uno scemo che faceva avanti e indietro per capire in che posizione dovevo orientarmi. :muro:

extremewalter
02-02-2008, 19:31
Confermo da possessore del cruise che il tomtom gira in modo eccellente:D

extremewalter
02-02-2008, 19:38
Adepti del club, mi dite gentilmente come faccio quando sono in giro a fare la ricerca su nuove reti wireless dove poi potrei collegarmi in internet a scrocco:D
Il primo che mi risponde vince un premio:D
Thanks

NUCCIO03
02-02-2008, 19:43
E' la seconda volta che provo il TomTom del Cruise passeggiando per Roma e il distacco dei 20 metri dalla effettiva posizione fa diventare tutto più difficile. E' praticamente una tragedia. Se uno si trova a un incrocio il TomTom indica che mancano ancora 20 metri, io giro e il TomTom va in tilt perchè cerca di ricalcolare la traiettoria e se nel frattempo io devo girare in una stradina nei pressi dell'incrocio lui non mi avvisa. Praticamente sembravo uno scemo che faceva avanti e indietro per capire in che posizione dovevo orientarmi. :muro:

io sul mio eten o installato m-m sirf,e posso abilitare il percorso a piedi e ti assicuro che funziona benissimo.
certo penso che sul cruise non va dato che monta a-gps.
potresti provare.

giannigianniti
02-02-2008, 20:36
Non ho parole!!
Però apprezzo la sincerità di coloro che postano anche i difetti del cruise ,solo così ci si può fare un quadro completo e non solo con elogi da fanatici!

LinFX
02-02-2008, 20:47
Non ho parole!!
Però apprezzo la sincerità di coloro che postano anche i difetti del cruise ,solo così ci si può fare un quadro completo e non solo con elogi da fanatici!

Scusa se mi permetto, ma sembra quasi che tu sia contento ogni volta che qualcuno dice di aver trovato un difetto...
Fà una cosa: fattelo prestare dal tuo amico, così lo sperimenti per bene. Poi posterai le tue impressioni.
Eppoi, non ti eri convinto di prendere il glofiish v900?

riconat
02-02-2008, 20:57
Questo non e' un device per giocare!!!!!! ma per lavorare in modo professionale;)

giannigianniti
02-02-2008, 20:58
Scusa se mi permetto, ma sembra quasi che tu sia contento ogni volta che qualcuno dice di aver trovato un difetto...
Fà una cosa: fattelo prestare dal tuo amico, così lo sperimenti per bene. Poi posterai le tue impressioni.
Eppoi, non ti eri convinto di prendere il glofiish v900?
E' possibile che ogni volta che qualcuno ha dei dubbi si scateni l'inferno?
Dico la verità prima volevo fare l'x800 poi sentendo stesa che lo massacrava
avevo pensato di fare il cruise.
Ora sinceramente ci sono cose che non mi convincono sopratutto il gps
che come dicevo tempo fà non essendo sirf3 non è il massimo della vita.
Sto pensando al v900 però deve ancora uscire.
Vi prego però , se uno dice qualcosa sul cruise non piangete per favore!:cry:

LinFX
02-02-2008, 21:05
Ti assicuro che se non mi avesse soddisfatto l'avrei già venduto. ;)

matthi87
02-02-2008, 23:16
Io comunque sul serio non riesco a capire che difetti potete trovare al Cruise, lo ho da circa 2 settimane e credo di aver trovato un oggettino veramente perfetto.Mai un riavvio, mai un bloccaggio, sempre reattivo, navigatore preciso, telefono splendido, riproduttore audio buono, radio buona. Come unico appunto che posso fare è una durata della batteria non eccezionale e il fatto del connettore per le cuffie non 3,5mm, per il resto ho trovato il mio dispositivo perfetto :)

GzOnE
03-02-2008, 00:06
Stasera, dopo settimane di ricerca, finalmente ho trovato il Cruise in un centro commerciale!!! :sofico:

Ovviamente appena l'addetta me l'ha indicato, ho fatto un balzo per metterci le mie pregiate manine su!!! Alla fine, prova e riprova, l'avrò fatto mio per almeno mezz'ora e l'ho lasciato solo perché c'era mio padre che voleva andare via, altrimenti ci avrei smanettato per ore!!! :D

Bando alle ciance, ecco le mie impressioni in ordine sparso (considerate che come background in ambito PCC, il mio attuale ed unico palmare è un iPaq h2210 con WM2003, che ho da circa 4 anni):

++ peso molto contenuto (ma il 2210 era tutto in metallo! :ciapet: )
++ display usabile nonostante i 2,8" (paragonati ai 3,5" a cui sono abituato col 2210), buona luminosità (anche se è da valutare in pieno sole), e grande vantaggio dato dall'avere il display a filo della scocca che permette di raggiungere gli angoli senza fatica
+ ottima qualità di assemblaggio complessiva (tranne il tastino del volume, quello m'ha deluso un po'.. :( )
++ buona fluidità d'uso generale anche grazie alle innovazioni del TouchFLO, ho avuto solo un po' di difficoltà ad usare la tastiera virtuale con le dita all'inizio... ma col passare dei minuti ci ho fatto sempre di più l'abitudine
- scomodità della presa unica per alimentazione e cuffie, che, anche se risolvibile, ti obbliga comunque a dover usare l'adattatore (che in tasca ingombra) per collegarci un paio di cuffie classiche (leggi: le mie fedeli Sennheiser :sofico: )
+- estetica piacevole, ma la cornice a specchio a volte ha dei riflessi fastidiosi
- rotella un po' troppo sensibile, avrebbe dovuto avere un feedback maggiore (con i "click" più marcati). mi è capitato più di una volta di ruotare involontariamente la rotella mentre azionavo il D-pad
+ fotocamera decente

Ovviamente è stato solo uno smanettarci, quindi non ho potuto testare per bene tutti gli aspetti, come la qualità dell'audio, della sezione telefonica o del GPS.

Tirando le somme, del Cruise non avrei neanche veramente bisogno, perché con l'h2210 attualmente faccio tutto ciò che mi serve (organiser, navigatore, mp3 player) e del Cruise non ne farei un uso "businness". Però, volete mettere la comodità di avere tutto integrato in un unico device, senza dover portarsi appresso ricevitori gps, cellulare, dover sincronizzare contatti, appuntamenti, etc?

Insomma: lo comprerò a breve, non aspetterò mesi e mesi perché tanto già so che il prezzo non calerà! Quindi ora mi cerco lo store online col prezzo più basso (per ora 540€) e lo faccio mio quanto prima :oink:, così la mia sete di tecnologia e geekismo sarà placata! :ciapet:

Bye! ;)

Puka777
03-02-2008, 00:46
Sto pensando al v900 però deve ancora uscire.Vi prego però , se uno dice qualcosa sul cruise non piangete per favore!:cry:

Se continui così arriverai a dire:"volevo prendere l'htc che si trapianta nel timpano ma tra poco esce l'eten che si spara in vena..":rolleyes:

cmq io li ho provati tutti..e se ho preso questo è perchè tra tutti mi è sembrato il migliore...e non vengo da un htc o eten ma da un nokia...quindi non mi frega niente di dire che è il migliore..
Poi ovvio che se uno si trova benne dice che è perfetto..se tu nn la pensi così nn prenderlo e basta no?:)

Puka777
03-02-2008, 01:52
Ragazzi scusate il doppio post...ma non si potrebbe mettere in prima pagina tutti i link ai programmi utili e i suggerimenti vari?...sto impazzendo a trovarli tutti......qualche mod che acconsenta?volendo mi sbatto anche io a riportarli pian piano...ma come faccio?:confused:

giannigianniti
03-02-2008, 07:34
Se continui così arriverai a dire:"volevo prendere l'htc che si trapianta nel timpano ma tra poco esce l'eten che si spara in vena..":rolleyes:

cmq io li ho provati tutti..e se ho preso questo è perchè tra tutti mi è sembrato il migliore...e non vengo da un htc o eten ma da un nokia...quindi non mi frega niente di dire che è il migliore..
Poi ovvio che se uno si trova benne dice che è perfetto..se tu nn la pensi così nn prenderlo e basta no?:)
Giuro aspetto il v900 che dovrebbero presentare l'11 febbraio,se non mi soddisferà probabilmente farò il cruise nonostante il dubbio del gps:)

paspol
03-02-2008, 10:00
Sto pensando al v900 però deve ancora uscire.
Vi prego però , se uno dice qualcosa sul cruise non piangete per favore!:cry:

io ho il cruise da due settimane e vengo da un nokia 9500 comunicator cheè un ottimo device ma per niente paragonabile al cruse. Premetto che non ho mai avuto htc prima del cruise e tantomeno altri palmari con wm quindi posso fare paragoni solo col mio palm tungsten t3 enon mi sembra il caso. Per quanto riguarda i difetti del cruise, quale device non ne ha??? e credetemi nel cruise è difficile trovarne. E' vero per usare le proprie cuffie ci vuole l'adattatore e con 15 euri si porta a casa quello con doppio attacco miniusb e jack 3.5 col quale si possono usare le propie cuffie quelle del cruise e caricarlo contemporaneamente. La batteria dura pochino ho letto in precedenza che qualcuno dopo tre giorni aveva la carica a metà (forse non l'ha mai acceso), comunque proprio grazie all'attacco usb si puo caricare dappertutto esistono adattatori usb sia da auto che da rete. per quanto riguarda il gps il tom tom NON E' FATTO PER LA NAVIGAZIONE A PIEDI quindi per cortesia criticate pure il cruise ma dopo aver fatto le prove con i software adatti

asterix115
03-02-2008, 10:11
...il tom tom NON E' FATTO PER LA NAVIGAZIONE A PIEDI quindi per cortesia criticate pure il cruise ma dopo aver fatto le prove con i software adatti

Probabilmente è così, però con N70, TomTom e antenna SirfIII non avevo il problema dei 20metri che ho invece con il Cruise. Utilizzare il TomTom a piedi non è facile, però almeno con il mio N70 riuscivo a utilizzarlo decentemente, con il Cruise invece no per il maledetto stacco di 20 metri tutto è diventato più complicato :muro: . Spero che la HTC risolva almeno questo problema.

Puka777
03-02-2008, 10:28
Ragazzi gps a parte che proverò oggi, il resto mi sembra una favola!
E' veramente il top che c'è al momento sul mercato!
Anche la bustina porta palmare non mi dispiace!...
La fotocamera x me va più che bene così com'è!Non capisco cosa pretenda chi l'ha giudicata male!!:eek:
La scrittura degli sms ormai non è già + un problema e in + il touchscreen mi si è regolato alla perfezione con la calibrazione automatica al primo colpo e senza dover editare il registro!:D
La pellicola in dotazione x proteggere lo schermo tra l'altro mi sembra perfetta non capisco xkè tutti corrano a cambiarla!:confused:
Va beh vado a godermelo ancora 1 po' prima che arrivi la donna (che odia quando smanetto su queste cose invece di considerare lei!:ciapet: )

Cmq x finire: COMPRATELO!!!

DDrake
03-02-2008, 12:08
ciao...... anche io faccio parte del CLUB!!!!!

ho un paio di domandine:

a) possono coesistere 2 settaggi della wifi tipo DHCP con chiave di tipo 1 e
IP statico con chiave di tipo 2 ?

b) Premesso che non ho montato ancora la sim (prima di abbandonare il cellulare voglio conoscerlo bene), come faccio a essere certo che per navigare usa la WIFI e non la SIM?

GRAZIE

200011
03-02-2008, 14:40
ciao...... anche io faccio parte del CLUB!!!!!

ho un paio di domandine:

a) possono coesistere 2 settaggi della wifi tipo DHCP con chiave di tipo 1 e
IP statico con chiave di tipo 2 ?

b) Premesso che non ho montato ancora la sim (prima di abbandonare il cellulare voglio conoscerlo bene), come faccio a essere certo che per navigare usa la WIFI e non la SIM?

GRAZIE

Per la risposta a) si
vai in start-->impostazioni-->connessioni-->wi-fi
e da li setta tutte le connessioni che vuoi
per la risposta b)
fai in questo modo
start-->impostazioni-->connessioni-->connessioni-->avanzate
selezioni reti
imposta per entrambi i campi RETE UFFICIO
ciao

MagicChris
03-02-2008, 15:38
Ragazzi ciao a tutti! Ho acquistato il mio htc touch cruise pochi giorni fa... Siccome mi si è scaricato e devo ricaricarlo, per quanto tempo lo deve tenere in ricarica?

BullsEye
03-02-2008, 16:23
mi spiegate un pò questo problema che alcuni riscontrano e altri no?!?!
E' il software TOM TOM o è la qualità dell'antenna integrata che porta a scarti di 20metri?

Qualcuno ha provato altri software tipo garmin?

il_capitano
03-02-2008, 19:27
Ragazzi ciao a tutti! Ho acquistato il mio htc touch cruise pochi giorni fa... Siccome mi si è scaricato e devo ricaricarlo, per quanto tempo lo deve tenere in ricarica?
3 ore circa, cmq quando si accende la lucetta verde puoi staccare ;)

DDrake
03-02-2008, 19:42
E' vero per usare le proprie cuffie ci vuole l'adattatore e con 15 euri si porta a casa quello con doppio attacco miniusb e jack 3.5 col quale si possono usare le propie cuffie quelle del cruise e caricarlo contemporaneamente.

Sei gentile da mettermi un link (oppure lo trovo ovunque?)

Grazie

diarma
03-02-2008, 19:58
che programmi avete sul gioiellino??

nome e descrizione
thanks

quali sono i must have secondo voi?

Puka777
03-02-2008, 21:46

ma non hai mai avuto anche solo un cellulare?:mbe: ...esce scritto quand'è carico...
E a parte tutto esiste un bel manualetto pure bello consistente!:doh:

mi spiegate un pò questo problema che alcuni riscontrano e altri no?!?!
E' il software TOM TOM o è la qualità dell'antenna integrata che porta a scarti di 20metri?

Qualcuno ha provato altri software tipo garmin?

io oggi l'ho provato col cielo coperto e tra l'altro appoggiato sul sedile in macchina (devo prendere ancora il supporto!:D ) e problemi non me ne ha assolutamente dati!Anzi!
X quanto riguarda a piedi non saprei devo provare...xò che sia completamente inutilizzabile mi sembra esagerato!:confused:

peterparker1981
04-02-2008, 00:27
Ciao a tutti, vi seguo da quando è stata scritta PAGINA 1, ora inzio a scrivere perchè la prox sett. avrò il Cruise.

Vi supplico in ginocchio: aggiornate la prima pagina con i programmi base e quelli che forse danno problemi (non posso rileggermi 100 pagine per cercare il programma che gestisce i Task, la soluzione dei Contatti doppi della sim, la soluzione del meteo ecc......)

Seconda cosa rapida: voglio acquistare una micro sd da 4gb: SanDisk o King?

GraziE!!!

il_capitano
04-02-2008, 10:38
Vi supplico in ginocchio: aggiornate la prima pagina con i programmi base e quelli che forse danno problemi (non posso rileggermi 100 pagine per cercare il programma che gestisce i Task, la soluzione dei Contatti doppi della sim, la soluzione del meteo ecc......)

Seconda cosa rapida: voglio acquistare una micro sd da 4gb: SanDisk o King?

GraziE!!!
Sono d'accordo con te, c'è bisogno di una lista con tutti i software + importanti per il Cruise!
Ti rispondo: io ho preso una Kingston da 4 Gb classe 4 e mi trovo benissimo! E' importante la classe: lascia perdere le microSD classe 2 e prenditi una classe 4 o 6 o 8 ;)

meryxtoni
04-02-2008, 14:19
Grazie!!

trovato!!!
Il codice di criptazione non e' tkip ma aes...
Ora va alla grande.

Ancora una cosa...per evitare connessioni automatiche al gprs ho dovuto settare una connessione fittizia...non c'è un altro metodo per fa si che venga richiesta la connessione dal palmare prima di effettuarla??
GRAZIE.

meryxtoni
04-02-2008, 14:44
secondo voi c'è un metodo per scrivere sms sul pc ed inviarli col cruise via telefono??

il_capitano
04-02-2008, 15:38
trovato!!!
Il codice di criptazione non e' tkip ma aes...
Ora va alla grande.

Ancora una cosa...per evitare connessioni automatiche al gprs ho dovuto settare una connessione fittizia...non c'è un altro metodo per fa si che venga richiesta la connessione dal palmare prima di effettuarla??
GRAZIE.

Usa Modaco nodata e hai risolto ;)

asterix115
04-02-2008, 15:45
Oggi ho provato il GPS in auto, TomTom 6.032 e Mappa Europa, settato come NMEA 4800 COM4 e vi posso assicurare che c'è lo scarto dei 20 metri.

Esiste qualche soluzione software, cambiando qualche settaggio per questo inconveniente?

fedo
04-02-2008, 15:49
ma nuovi firmware?

BullsEye
04-02-2008, 16:21
Oggi ho provato il GPS in auto, TomTom 6.032 e Mappa Europa, settato come NMEA 4800 COM4 e vi posso assicurare che c'è lo scarto dei 20 metri.

Esiste qualche soluzione software, cambiando qualche settaggio per questo inconveniente?

ma va sei pazzo?!?! solo tu hai questo problema? il tomtom va benissimo etc etc etc.

Queste saranno le risposte....:D :D

BullsEye
04-02-2008, 16:22
ma nuovi firmware?

un pò presto...per ora hanno venduto troppe poche unità per essere invasi da reclami.

pagapervedere
04-02-2008, 17:04
ma va sei pazzo?!?! solo tu hai questo problema? il tomtom va benissimo etc etc etc.

Queste saranno le risposte....:D :D

Guarda io ho appena venduto il TYTN II (Kaiser) comprato per sfizio e pronto all'acquisto del Cruise ......... adesso mi fermo anche perchè sul TYTN 2 il GPS andava da favola (in macchina) ......quindi mi chiedo come mai sul Cruise ci sia tale inconveniente...

Non potrebbe essere che solo alcuni modelli (diciamo sfortunati) abbiano tale anomalia......!!!!

Moebius61
04-02-2008, 17:16
Non capisco...
Io ho il Cruise dal 24 dicembre (ebbene sì!) e sono estremamente soddisfatto.
Ho usato il TomTom per quello che serve (cioè arrivare in auto alla destinazione) e mi è sembrato perfetto. Il che vuol dire veloce (anche ad agganciare), preciso e per nulla scattoso.
Ma a parte Asterix... qualcun altro di quelli che lo criticano così aspramente ne ha mai avuto uno in mano?

Per il problema video non saprei. Non ho mai guardato un video sul Cruise. Ma ho un'idea personale su chi compra un pda da 500+ euro prevalentemente (a quanto sembra) per guardarci sopra dei film.

aledevasto
04-02-2008, 17:38
Sono d'accordo con te, c'è bisogno di una lista con tutti i software + importanti per il Cruise!

Se ci pensate voi, potrei aggiornare io il primo post, ma penso che anche stesa non avrebbe problemi ad aggiornarlo ;)

kotu3
04-02-2008, 17:56

...che vuoi che ti dica......vengo da un S100 che aveva la stessa velocità e anche lui si impallava saltuariamente (però tieni conto che li riempio di caxxate e software vari)... però è veramente bello, magari con un' upgrade al win mobile 6.1........chissà.....

kotu3
04-02-2008, 17:58
Adepti del club, mi dite gentilmente come faccio quando sono in giro a fare la ricerca su nuove reti wireless dove poi potrei collegarmi in internet a scrocco:D
Il primo che mi risponde vince un premio:D
Thanks

WiFiFoFum

asterix115
04-02-2008, 18:47
Per me questo telefono è un vero gioiellino. Ha praticamente tutto, installando i progrmami giusti non si riuscirà più a farne a meno. Le foto mi piacciono, i video sono godibili (tanto servono per passare un pò di tempo, se voglio vedermi un film HD lo vedo su un LCD 42 pollici), però l'unica cosa che non mi va giù è il cavolo di GPS che mi sfasa di 20 metri. Certo! ci posso fare l'abitudine, una volta che uno lo sa si regola, però mi spiace perchè sarebbe veramente eccezionale. Spero che qualche smanettone o HTC ponga un rimedio.

dedefmj
04-02-2008, 19:24
Ragazzi a me lo scroll con tutti e due i programmi va lento..... a scatti, ma belli lunghi, inoltre ho provato a installare flashvideo bundle, ma i file in streaming di youtube mi si aprono sempre con il programma per streaming interno oppure mi da direttamente errore.... soluzioni?
c'è un modo per velocizzare anche l'apertura dei contatti? anche quella ha un po' di lag........

BullsEye
04-02-2008, 19:42
Ragazzi a me lo scroll con tutti e due i programmi va lento..... a scatti, ma belli lunghi, inoltre ho provato a installare flashvideo bundle, ma i file in streaming di youtube mi si aprono sempre con il programma per streaming interno oppure mi da direttamente errore.... soluzioni?
c'è un modo per velocizzare anche l'apertura dei contatti? anche quella ha un po' di lag........

azz sempre meglio!!!
Cmq mi sembra strano che solo ad Asterix ci sia questo problema con tom tom

o tutti gli altri lo usano per fare lo sborone al bar o quello di asterix ha problemi.

stesa
04-02-2008, 19:53
azz sempre meglio!!!
Cmq mi sembra strano che solo ad Asterix ci sia questo problema con tom tom

o tutti gli altri lo usano per fare lo sborone al bar o quello di asterix ha problemi.

oppure quello che per asterix è un problema per gli altri è una cavolata

come vedi c'è sempre una alternativa

io ho anche un tomtom one e anche quello a volte lo vedo 20 metri indietro , ma non mi cambia certo la vita per quei 20 metri.

BullsEye
04-02-2008, 19:57
beh una cosa è se succede raramente
un'altra se è sistematico....

Tra l'altro 20metri in città abbastanza caotiche non sono pochi...

..vabbe io continuo a seguire il tread e vederi gli sviluppi.

Attendo il Garmin e il Samsung poi effettuo la scelta.

EDIT: qualcuno dei possessori potrebbe fare un video simile e condividerlo? sarebbe il massimo se avesse un palmare concorrente da affiancare ma anche da solo non sarebbe male
http://www.youtube.com/watch?v=zIJWAu6IRe4

giannigianniti
04-02-2008, 20:11
[QUOTE=stesa;20922319]oppure quello che per asterix è un problema per gli altri è una cavolata

io ho anche un tomtom one e anche quello a volte lo vedo 20 metri indietro , ma non mi cambia certo la vita per quei 20 metri.[/QUOTE

Sono daccordo con stesa il navigatore mica deve essere preciso!:muro:

stesa
04-02-2008, 20:29
[QUOTE=stesa;20922319]oppure quello che per asterix è un problema per gli altri è una cavolata

io ho anche un tomtom one e anche quello a volte lo vedo 20 metri indietro , ma non mi cambia certo la vita per quei 20 metri.[/QUOTE

se tu conoscessi i sw di navigazione sapresti che il tomtom è in pratica l'unico che stà abbastanza vicino alla posizione reale perche interpola il segnale gps , gli altri navigatori ci stanno come caratteristica parecchio più indietro eppure la gente li usa tranquillamente.

criticate tanto per farlo , andate a cercare il pelo nell'uovo , ma che vantaggio ne otterrete ?? quello di ritrovarvi magari in mano una ciofeca come l'eten dove non funziona praticamente una pippa ? accomodatevi ed auguri :D

DDrake
04-02-2008, 20:30
Ciao

E' il primo navigatore che posseggo (nonchè palmare)
ieri l'ho provato e mi pare che faccia il suo sporco lavoro.

In fin dei conti bisogna guidare guardando la strada e casomai dare un okkiata al navigatore.

Tanto per ...... proverei altri SW (Navigon o Route66 ?)
Qualcuno di voi li ha provati? Se si, quale versione funziona?

Altra cosa: mi consigliate un supporto a buon prezzo?

Ciaus

Puka777
04-02-2008, 21:01

Facciamo così..tu ti compri il palmare che ritieni perfetto, ti do' l'indirizzo di casa mia e se non ti fermi entro 2 metri dal mio cancello me lo regali xkè vuol dire che fa schifo va bene?:)

BullsEye
04-02-2008, 21:04
[QUOTE=giannigianniti;20922699]

se tu conoscessi i sw di navigazione sapresti che il tomtom è in pratica l'unico che stà abbastanza vicino alla posizione reale perche interpola il segnale gps , gli altri navigatori ci stanno come caratteristica parecchio più indietro eppure la gente li usa tranquillamente.

criticate tanto per farlo , andate a cercare il pelo nell'uovo , ma che vantaggio ne otterrete ?? quello di ritrovarvi magari in mano una ciofeca come l'eten dove non funziona praticamente una pippa ? accomodatevi ed auguri :D

bah io ho provato il Garmin Zumo550 per moto e 20metri di "lag" non li ho mai visti.
Conosco gente sul forum di moto che frequento che ha usato Garmin 276, 278C e 60CSX per raid in marocco e paesi africani e anche su tracciati più umani e non ho mai sentito lamentarsi di 20m di lag.

Ti garantisco che 20m di errore ad ogni waypoint e in meno di un'ora ti rovi a pirlare nel deserto in attesa dei soccorsi.

giannigianniti
04-02-2008, 21:04
[QUOTE=giannigianniti;20922699]

Non riesco a capire perchè ti scaldi sempre appena si fà un appunto al tuo cruise!
Mi pare che dicevamo nei primi post che un limite era l'assenza del sirf3
e i fatti lo dimostrano.
Ora se alcuni sono indecisi andrebbero rispettati altrimenti questa difesa ad oltranza diventa sospetta .
Ora chiudo con stesa perchè non si può ragionare.
Ps il mio mitac anche a piedi era perfetto!

giannigianniti
04-02-2008, 21:07
Facciamo così..tu ti compri il palmare che ritieni perfetto, ti do' l'indirizzo di casa mia e se non ti fermi entro 2 metri dal mio cancello me lo regali xkè vuol dire che fa schifo va bene?:)
Sei socio di stesa!:D

stesa
04-02-2008, 21:24
Mi pare che dicevamo nei primi post che un limite era l'assenza del sirf3
e i fatti lo dimostrano.

ma di quali fatti vai blaterando ?

leggendo questo topic a me pare che il 99% degli utenti che ha il cruise ne sia soddisfatto , gli unici insoddisfatti siete voi che non lo avete , questi sono i fatti. :sofico:

paspol
04-02-2008, 21:52
Sei gentile da mettermi un link (oppure lo trovo ovunque?)

Grazie

edit io l'ho preso quì a 12.49 +5 euri di spedizione essendo in italia spero che arrivi domani, si trovano anche a meno ma all estero

rspillo
04-02-2008, 21:56
Ancora con il tom tom....
Funziona bene.
Allora....
qualcuno, non ricordo chi, qualche centinaio di post indietro scrisse che il navigatore aveva uno scarto di 20 metri. Possibilissimo.
Ce ne fosse stato uno che poi ne avesse notato 15 o 25! Macchè! 20 erano e 20 son rimasti.
A prescindere dal fatto che, come tutti sapete, il GPS è gestito dal Ministero della Difesa statunitense il quale, per motivi di sicurezza, ha negato l'accesso ai civili a tutta una serie di satelliti e pertanto la posizione che riportano i GPS per uso civile (tutti nessuno escluso) ha uno scarto di circa dieci metri, quello montato sul cruise fa bene quello che deve fare: tu indichi un indirizzo e lui ti calcola il percorso assistendoti alla guida. Questo è il suo compito e, almeno il mio, lo fa come si deve, qualche metro prima mi avvisa che devo girare a sinistra o a destra. Punto.
Per l'utilizzo a piedi non mi esprimo perchè con google maps non c'è bisogno di navigatori, ovviamente opinione personale.
Ciao a tutti.

peterparker1981
04-02-2008, 22:22
Se ci pensate voi, potrei aggiornare io il primo post, ma penso che anche stesa non avrebbe problemi ad aggiornarlo ;)

Stesa a suo tempo aveva detto di no. Io voto la candidatura di Puka, con stesa che farà da suggeritore su cosa mettere e cosa no.:sofico:

cimluca
04-02-2008, 22:23
il mio ha uno scarto di 19 metri e 45 cm, millimetro più millimetro meno, non vi dico la difficoltà a guidare in queste condizioni.... specialmente quando a tutti gli incroci mi fermo a misurare il lag (si dice così?)

ps.: cosa diceva la volpe all'uva??:D

paspol
04-02-2008, 22:28
Attendo il Garmin e il Samsung poi effettuo la scelta.

EDIT: qualcuno dei possessori potrebbe fare un video simile e condividerlo? sarebbe il massimo se avesse un palmare concorrente da affiancare ma anche da solo non sarebbe male
http://www.youtube.com/watch?v=zIJWAu6IRe4

io ho fatto una demo col cruise non ho la possibilità di fare un video (anzi sinceramente non ne ho la voglia) ma ho notato che è quasi fluida come quella del magician che ha il processore intel e certamente non è scattosa come quella del kaiser che ha lo stesso processore del cruise, quindi penzo che sia solo dovuto ai driver video che probabilmente sul cruise sono migliorati rispetto al kaiser e che probabilmente potranno ancora migliorare in futuro

pagapervedere
04-02-2008, 22:29
OK io sono convinto all'acquisto ma non riesco a trovarlo a meno di 560 euro.
Si puo' far meglio?

Puka777
04-02-2008, 22:37
Stesa a suo tempo aveva detto di no. Io voto la candidatura di Puka, con stesa che farà da suggeritore su cosa mettere e cosa no.:sofico:
:asd:
'stardo vuoi farmi sbattere??
Cmq io non posso aggiungere nada in prima pagina!:Prrr:

il mio ha uno scarto di 19 metri e 45 cm, millimetro più millimetro meno, non vi dico la difficoltà a guidare in queste condizioni.... specialmente quando a tutti gli incroci mi fermo a misurare il lag (si dice così?)

Allora ce ne saranno alcuni difettosi e altri no perchè ieri giravo quando la voce diceva girare ora ma non ho centrato nessun muro!:D

Puka777
04-02-2008, 22:40
Sei socio di stesa!:D

quanta pazienza che ci vuole...:rolleyes:

Allora facciamo così...tu non hai mai letto un mio post e ti dico:
Ciao!Mi serve un palmare/smartphone WM che abbia GPS integrato e funzioni bene..cosa mi consigli?Però mi servirebbe a breve non nel 2035..Grazie..:)

p.s: sorry x doppio post

asterix115
04-02-2008, 22:42
oppure quello che per asterix è un problema per gli altri è una cavolata

io ho anche un tomtom one e anche quello a volte lo vedo 20 metri indietro , ma non mi cambia certo la vita per quei 20 metri.

Non cambia la vita, ma la complica. Io non sono di quelli che piace criticare o elogiare solo per il fatto che l'ho acquistato oppure perchè mi piace un altro modello. Io cerco di essere obiettivo. Probabilmente in auto i 20 metri di scarto non sono problematici, ma a piedi sono problematici specialmente quando ti trovi nei pressi di stradine molto vicino su cui devi svoltare ed è facile sbagliare. In auto ho un navigatore serio installato, il TomTom sul cellulare mi serve quando all'improvviso ho bisogno di sapere dove andare e il Cruise diventa in questo caso un vero aiuto. Chi lo vuole usare solo come navigatore sbaglia di grosso. Però ora come ora utilizzare questo telefonino come GPS a piedi non è proprio una cosa idilliaca.

Puka777
04-02-2008, 22:46
asterix prova con un altro programma e facci sapere magari la cosa migliora..:boh:

Mika1024
04-02-2008, 22:48
salve sono nuovo di questo forum
.. io ho acquistato da poco su Expansys sezione Inghilterra il value pack (come era nella sezione italiana poi misteriosamente scomparso),

se non si hanno problemi con l'inglese ed eventualmente con qualche presa non italiana, mi pare sia molto conveniente

461 sterline ovvero 612 euro e ti porti a casa il cruise con tanto di batteria extra, sreen protector, caricabatterie da auto e auricolari htc bluetooth originali

...per quanto riguarda i fatidici 20 mt di errore sul gps... io finora ho sempre usato un ETEN M500 (serie abbastanza vecchia) con un sirf star3 bluetooth e sono sempre andato magnificamente... non credo che il cruise possa andare tanto peggio tra 5 giorni vi saprò dire

anzi vi dirò che avendo tempo potrei anche provare con il gps integrato prima e con sirf star3 bluetooth poi ...tanto per vedere se noto differenze

paspol
04-02-2008, 22:49

io ho dovuto addirittura comprare un calibro per misurare il lag in maniera impeccabile sennò non ci dormivo la notte. Scherzi a parte un gps da auto tipo il Pioneer AVIC-HD3BT che supporta sistema waas ed egnos costa circa 2000 euri (non ho sbagliato a scrivere sono proprio 2000) e non è neanche il + caro e non è detto che sia preciso e non fa le fotografie e non fa i filmati e non manda le email e non segna gli appuntamenti e..... ah dimenticavo non telefona neppure però ha la porta usb per poterci collegare il cruise

Puka777
04-02-2008, 22:59
anzi vi dirò che avendo tempo potrei anche provare con il gps integrato prima e con sirf star3 bluetooth poi ...tanto per vedere se noto differenze

direi che se lo fai sarebbe un ottimo test!;)

cimluca
04-02-2008, 23:01
Non cambia la vita, ma la complica. Io non sono di quelli che piace criticare o elogiare solo per il fatto che l'ho acquistato oppure perchè mi piace un altro modello. Io cerco di essere obiettivo. Probabilmente in auto i 20 metri di scarto non sono problematici, ma a piedi sono problematici specialmente quando ti trovi nei pressi di stradine molto vicino su cui devi svoltare ed è facile sbagliare. In auto ho un navigatore serio installato, il TomTom sul cellulare mi serve quando all'improvviso ho bisogno di sapere dove andare e il Cruise diventa in questo caso un vero aiuto. Chi lo vuole usare solo come navigatore sbaglia di grosso. Però ora come ora utilizzare questo telefonino come GPS a piedi non è proprio una cosa idilliaca.

ma tu veramente credi che ci sia qualcuno disposto a spendere circa 600 euro per usare il cruise solo come navigatore quando con poco più di 150 euro ti puoi prendere un vero navigatore con un display grosso il doppio e hardware dedicato?
Il cruise è prima di tutto un palmare, veloce, affidabile e con una buona dose di memoria, poi è un telefono eccellente, ottima ricezione e qualità dell'audio (molto meglio del mio vecchio e amato A701), ha una camera che scatta foto decenti (non a livello della mia Nikon:) ) e infine riesce anche a portarti dove vuoi con il gps (anche per le stradine di Pisa e Lucca che non sono proprio metropoli:D). E tutto in un oggetto piacevole da vedere che pesa poco più di un etto!

cimluca
04-02-2008, 23:04
io ho dovuto addirittura comprare un calibro per misurare il lag in maniera impeccabile sennò non ci dormivo la notte. Scherzi a parte un gps da auto tipo il Pioneer AVIC-HD3BT che supporta sistema waas ed egnos costa circa 2000 euri (non ho sbagliato a scrivere sono proprio 2000) e non è neanche il + caro e non è detto che sia preciso e non fa le fotografie e non fa i filmati e non manda le email e non segna gli appuntamenti e..... ah dimenticavo non telefona neppure però ha la porta usb per poterci collegare il cruise

stavo pensando a qualcosa che avesse una porta usb a cui collegare il cruise:D
grazie per la dritta!;)

asterix115
05-02-2008, 05:18
Premesso che sono contento della scelta fatta nell'acquistare il Cruise, vorrei sottolineare come io non stia paragonando il gps del Cruise con un navigatore da auto, ma al mio vecchio Nokia con un'antenna da poco più di 50 euro. Se il mio nokia+SirfIII riuscivano a fare il loro lavoro, non riesco a capire perchè non lo possa fare il Cruise. E' naturale che il GPS civile non è precisissimo come quello militare, è normale che il gps del Cruise sia inferiore a un navigatore per auto, ma non è serio che la HTC monti su un telefono di 629 euro un gps che sia inferiore a una piccola antenna gps di 50 euro. Questa era la mia critica. La scelta da parte di HTC del processore per il GPS è stata una scelta infelice. Sono sicuro che ora siete tutti euforici per il vostro acquisto, i 20 metri non vi interessano perchè dovete a tutti i costi giustificare i 600 e passa euro spesi, però appena avrete modo di sperimentare il gps seriamente, magari in un percorso a piedi, allora forse mi darete ragione. Qualcuno mi dirà: "ma io il palmare lo uso per altro"....anch'io non uso il palmare per sentire la radio, però se c'è mi piace che funzioni bene altrimenti è meglio non metterla e lo stesso discorso vale per il GPS, se c'è deve funzionare bene altrimenti è meglio che non ci sia.

Sicuramente non mi taglierò le vene oppure cambierò telefono, mi trovo benissimo, ma se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei però voto 9.

stesa
05-02-2008, 10:19
Premesso che sono contento della scelta fatta nell'acquistare il Cruise, vorrei sottolineare come io non stia paragonando il gps del Cruise con un navigatore da auto, ma al mio vecchio Nokia con un'antenna da poco più di 50 euro. Se il mio nokia+SirfIII riuscivano a fare il loro lavoro, non riesco a capire perchè non lo possa fare il Cruise. E' naturale che il GPS civile non è precisissimo come quello militare, è normale che il gps del Cruise sia inferiore a un navigatore per auto, ma non è serio che la HTC monti su un telefono di 629 euro un gps che sia inferiore a una piccola antenna gps di 50 euro. Questa era la mia critica. La scelta da parte di HTC del processore per il GPS è stata una scelta infelice. Sono sicuro che ora siete tutti euforici per il vostro acquisto, i 20 metri non vi interessano perchè dovete a tutti i costi giustificare i 600 e passa euro spesi, però appena avrete modo di sperimentare il gps seriamente, magari in un percorso a piedi, allora forse mi darete ragione. Qualcuno mi dirà: "ma io il palmare lo uso per altro"....anch'io non uso il palmare per sentire la radio, però se c'è mi piace che funzioni bene altrimenti è meglio non metterla e lo stesso discorso vale per il GPS, se c'è deve funzionare bene altrimenti è meglio che non ci sia.

Sicuramente non mi taglierò le vene oppure cambierò telefono, mi trovo benissimo, ma se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei però voto 9.

a parte che 9 è un gran voto :sofico:

ma ora ti faccio una domanda : il tomtom che avevi sul nokia èra il 5 o il 6 ? se hai ancora quel gps che usavi col nokia perche non provi quello anche con il cruise giusto per vedere come si comporta ?
ed un'altra: sul cruise il tomtom lo setti per la navigazione a piedi ?
ed infine , ti torna cosi strano pensare che in oltre un mese io abbia fatto circa 7000 km in auto col cruise e nemmeno un metro a piedi ?

e buona ultima , se proprio devi usare molto il navigatore a piedi cambia pure sw perche il tomtom per le sue caratteristiche ha sempre dato problemi anche solo a star fermo ad un semaforo (leggi mappa che inizia a ruotare) , il tomtom è il miglior sw di navigazione , ma in auto e non a 3 km l'ora.

asterix115
05-02-2008, 11:53
a parte che 9 è un gran voto :sofico:

ma ora ti faccio una domanda : il tomtom che avevi sul nokia èra il 5 o il 6 ? se hai ancora quel gps che usavi col nokia perche non provi quello anche con il cruise giusto per vedere come si comporta ?
Peccato che il nokia usi il Symbian come sistema operativo :read:

ed un'altra: sul cruise il tomtom lo setti per la navigazione a piedi ?

certo, ma questo serve solo affinchè il TomTom non consideri i divieti di accesso e i sensi unici. Per il resto questo settaggio non serve a niente altro.

...e buona ultima , se proprio devi usare molto il navigatore a piedi cambia pure sw perche il tomtom per le sue caratteristiche ha sempre dato problemi anche solo a star fermo ad un semaforo (leggi mappa che inizia a ruotare) , il tomtom è il miglior sw di navigazione , ma in auto e non a 3 km l'ora.
Forse non riesco a farmi capire. Ma se io ho sempre usato il TomTom a piedi pur conoscendo i suoi limiti, ma perchè ora devo cambiare sw? Conosco bene i limiti del TomTom a piedi, solo che con il Cruise se ne è aggiunto un altro ovvero i 20 metri e questo, perdonami, non è un problema del TomTom perchè altrimenti l'avrei dovuto notare anche sul mio Nokia.

tittula
05-02-2008, 11:58
Ragazzi una curiosità sul tomtom, nel caso non disponessi di una connessione all'altezza e dovessi utilizzare un pc (e un'adsl) in prestito per scaricare le mappe su tomtom home, posso poi installare tomtom home sul mio pc e importare la cartella download così da avere a disposizione le mappe per una qualsiasi evenienza (tipo reinstallarle se ci fossero problemi)?

Fatemi sapere che oggi scade il termine della promozione: :muro:

stesa
05-02-2008, 12:00
Peccato che il nokia usi il Symbian come sistema operativo :read:

.

rispondi alle mie domande , il symbian non c'entra con le domande sulla versione del tomtom ne sul provare il cruise con il gps esterno....

Forse non riesco a farmi capire. Ma se io ho sempre usato il TomTom a piedi pur conoscendo i suoi limiti, ma perchè ora devo cambiare sw? Conosco bene i limiti del TomTom a piedi, solo che con il Cruise se ne è aggiunto un altro ovvero i 20 metri e questo, perdonami, non è un problema del TomTom perchè altrimenti l'avrei dovuto notare anche sul mio Nokia.

da notare anche che almeno per la mia esperienza i famosi 20 metri ci sono solo a volte e cmq prevalentemente a velocità oltre i 60/70 km orari .
però ripeto che a piedi non lo ho provato , ma guidando a 30 km orari io i 20 metri non li ho mai avuti , che versione di tomtom stai usando ?

dedefmj
05-02-2008, 12:53
Vi riporto la mia esperienza di confronto fra device con la stessa versione del tomtom:
il primo eten x800
secondo htc p3600

nella stessa via di milano: via torino dove ho preso il glofiish poi cambiato con il cruise, io con in mano l'x 800 e un mio amico con il p3600 (che ha lo stesso gps del cruise o forse peggiore) avevamo entrambi lo stesso problema di lag nella navigazione a piedi.......unica differenza? bene il sirf 3 apparentemente dava in ricezione 9 satelliti con il massimo del segnale e il 3600 ne dava solo 6 a 3/4 del segnale......il risultato? Beh, abbiamo camminato un po' fianco a fianco nella stessa direzione, contemporaneamente siamo tornati indietro e il p3600 ha riconosciuto il cambio di direzione dopo una quindicina di metri, il mio sirf 3 dopo altri dieci.
traete le vostre conclusioni

p.s. qualcuno potrebbe rispondere al mio post precedente a pag 80?

altra cosa....... che programma si può usare per convertire i filmati in 320x240 in modo da vederli belli fluidi sullo schermo del cruise (che comunque è a 320x240)????

stesa
05-02-2008, 13:18
p.s. qualcuno potrebbe rispondere al mio post precedente a pag 80?

altra cosa....... che programma si può usare per convertire i filmati in 320x240 in modo da vederli belli fluidi sullo schermo del cruise (che comunque è a 320x240)????

usa pocketdivxencoder

per lo scroll dei browser meglio usare il d-pad che il pennino sulla barra , e cmq tra poco arriva la soluzione

http://dailymotion.alice.it/video/x49rb9_opera-mobile-95_tech

guarda il filmato nella pagina

_mistake_
05-02-2008, 14:49
ma il processore non è un pò scarsino?

200mhz?

io sono indeciso tra htc touch o l'hp rw6815(che ha il procio a 400mhz)

cosa mi consigliate?

stesa
05-02-2008, 14:52
ma il processore non è un pò scarsino?

200mhz?

io sono indeciso tra htc touch o l'hp rw6815(che ha il procio a 400mhz)

cosa mi consigliate?

il cruise ha 400 MHz , penso che ti stai confondendo con il normale htc touch

Mauro_S
05-02-2008, 14:55
Per l'uso pedonale, provate ad usare "IGO My Way" che è tutta un'altra storia rispetto al tomtom. Innanzi tutto ha un'infinità di parametri personalizzabili, sia per il calcolo dei percorsi che per l'interfaccia, ed ha l'importante funzione per poter escludere l'aggancio automatico alla strada. Questo è particolarmente utile bell'uso pedonale. Inoltre la mappa non inizia a girare in tondo come in tom tom quando si sta fermi, anche se ad onor del vero è possibile settare nel tomtom la vista 2d ed il blocco della mappa verso il nord....
Per far funzionare IGO My Way ricordatevi di settare sempre la com4 e 4800 di velocità.

_mistake_
05-02-2008, 14:59
il cruise ha 400 MHz , penso che ti stai confondendo con il normale htc touch

si esatto scusate :)

cmq secondo voi quale dei 2 devo prendere? :sofico:

stesa
05-02-2008, 15:31
si esatto scusate :)

cmq secondo voi quale dei 2 devo prendere? :sofico:

l'hp 6815 lo ho avuto ed è un bidone in assoluto.

_mistake_
05-02-2008, 15:33
l'hp 6815 lo ho avuto ed è un bidone in assoluto.

ah si? come mai?

cioè ha 200mhz in +......qualche cosa conterà no?:help:

asterix115
05-02-2008, 15:51
Per l'uso pedonale, provate ad usare "IGO My Way" che è tutta un'altra storia rispetto al tomtom. Innanzi tutto ha un'infinità di parametri personalizzabili, sia per il calcolo dei percorsi che per l'interfaccia, ed ha l'importante funzione per poter escludere l'aggancio automatico alla strada. Questo è particolarmente utile bell'uso pedonale. Inoltre la mappa non inizia a girare in tondo come in tom tom quando si sta fermi, anche se ad onor del vero è possibile settare nel tomtom la vista 2d ed il blocco della mappa verso il nord....
Per far funzionare IGO My Way ricordatevi di settare sempre la com4 e 4800 di velocità.

Finalmente qualcuno che fa un intervento propositivo e senza polemica. Purtroppo non ho questo programma, ho visto qualche recensione su internet dove qualcuno ne parla bene e altri ne parlano male perchè richiede parecchie risorse hardware rispetto al TT. Magari se qualcuno l'ha provato con il Cruise e ha fatto i paragoni con il TT potrebbe darci una propria impressione.

Mauro_S
05-02-2008, 16:16
Si, è un po piu pesante di tom tom, infatti impiega alcuni secondi in piu per caricarsi, ma una volta partito, gira a meraviglia. Il processore e la memoria del Cruise lo digeriscono a benissimo.

Che dire... rispetto al tom tom secondo me "parla" un po troppo nel senso che la voce guida avvisa anche tre volte la successiva manovra da fare,
Avvisa pure del ricalcolo del percorso.
Fornisce gli avvisi multipli come in tomtom se ci sono due manovre consecutive (ad esempio: "gira a sinistra, poi prendi la prima strada a destra")

Come grafica non è niente male.

I parametri per personalizzarlo sono veramente molti: per la scelta del percorso, per il limite oltre il quale non conviene fare dietrofront, per la funzione dello zoom dinamico, per la scelta del mezzo (auto, bici, pedonale), tipo di calcolo piu breve o piu veloce con sursore per la regolazione fine etc. etc.

Secondo me è veramente una bella alternativa al tomtom.

dj75
05-02-2008, 20:43
salve ragazzi del forum... sono nuovo di qui ma già ho avuto modo di leggere le vostre discussioni perchè interessato al dispositivo in oggetto.
è da prima di natale che lo avevo adocchiato ma sappiamo tutti che le difficoltà di consegna ce lo hanno fatto avere nei negozi e megastore solo in questi gg.
nell'attesa mi sono premunito di scaricarmi alcuni dei programmmetti aggiuntivi da voi seganlati... così tanto da essere pronto.
oggi sono stato al negozio mediaworld vicino alla mia città e ho avuto modo di visionare il cruise: incredibilmente i touchFlo non funzionava.
mi spiego: col il Touch, quando lo provai in un negozio tutto filava liscio tanto da non aver neanche dovuto estrarre la stilo. oggi ho dovuto per forza farlo e la commessa, probabilmente riferendosi a leistessa, si è lasciata scappare un "non riesce neanche a te?"...
è chiaro che una cosa così "insospettisce".
la conclusione è che la mia intensione di comprarlo si è trasformata in "lascialo in vetrina"... e mi dispiace da morire.
come mi sento è infantilmente deluso...
sono convinto di non aver sbagliato procedure per l'uso del touchflo. avevo sentito dire da Voi che lo schermo tattile del cruise era n po' + duro rispetto ai predecessori ma diamine, pigia,pigia,pigia non partiva... che il telefono fosse privo di sim non conta... il Touch funzionava anche senza (per farlo vedere ai clienti).
comunque, cari ragazzi, vi ho scritto perchè vorrei un parere in merito a questa mia esperienza per poter prendere una decisione...
comunque domani vado all'euronics vicino a dove lavoro e ci riprovo...
aspettare o provare e comprare? mah!
saluti
:muro:

cimluca
05-02-2008, 21:16
salve ragazzi del forum... sono nuovo di qui ma già ho avuto modo di leggere le vostre discussioni perchè interessato al dispositivo in oggetto.
è da prima di natale che lo avevo adocchiato ma sappiamo tutti che le difficoltà di consegna ce lo hanno fatto avere nei negozi e megastore solo in questi gg.
nell'attesa mi sono premunito di scaricarmi alcuni dei programmmetti aggiuntivi da voi seganlati... così tanto da essere pronto.
oggi sono stato al negozio mediaworld vicino alla mia città e ho avuto modo di visionare il cruise: incredibilmente i touchFlo non funzionava.
mi spiego: col il Touch, quando lo provai in un negozio tutto filava liscio tanto da non aver neanche dovuto estrarre la stilo. oggi ho dovuto per forza farlo e la commessa, probabilmente riferendosi a leistessa, si è lasciata scappare un "non riesce neanche a te?"...
è chiaro che una cosa così "insospettisce".
la conclusione è che la mia intensione di comprarlo si è trasformata in "lascialo in vetrina"... e mi dispiace da morire.
come mi sento è infantilmente deluso...
sono convinto di non aver sbagliato procedure per l'uso del touchflo. avevo sentito dire da Voi che lo schermo tattile del cruise era n po' + duro rispetto ai predecessori ma diamine, pigia,pigia,pigia non partiva... che il telefono fosse privo di sim non conta... il Touch funzionava anche senza (per farlo vedere ai clienti).
comunque, cari ragazzi, vi ho scritto perchè vorrei un parere in merito a questa mia esperienza per poter prendere una decisione...
comunque domani vado all'euronics vicino a dove lavoro e ci riprovo...
aspettare o provare e comprare? mah!
saluti
:muro:

in che senso non funzionava il touch? non riuscivi a far partire il cubo?
ti posso assicurare che in un mese di utilizzo intensivo (lo uso per lavoro) il pennino l'avrò usato due o tre volte.

aledevasto
05-02-2008, 21:22
Intervengo in qualità di moderatore per placare gli animi: cerchiamo di non fare i classici fan-boy ma di discutere in modo pacato e corretto ;)

dj75
05-02-2008, 21:24
scusate gente, sono ancora io...
nel provare il cruise ho notato che per accendersi si può contare fino a 20...
è giusto o è quello che ho provato io che non adava?
grazie....
vi tormenterò con altri dubbi.

dj75
05-02-2008, 21:29
mah se devo essere sincero si... non partiva il cubo...
sinceramnete col touch non aveva fatto una piega...
non sarà mica stato impallato in qualche maniera?

domandina cu una parola che ho letto: che vuol dire fare il "fan - boy"? sembra una cosa negativa... ho commesso errori?
scusate se non ho rispettato le etichette del forum

cimluca
05-02-2008, 21:42
l'accensione è abbastanza lunga, probabilmente per caricare tutto il sistema operativo ci vuole parecchio, comunque in pratica puoi semplicemente metterlo in stand by con una breve pressione del tasto di accensione. Io non lo spengo completamente quasi mai. Per lanciare il cubo devi partire con il dito dalla parte centrale inferiore dello schermo dove è stampato il marchio htc e strisciare verso l'alto.

Puka777
05-02-2008, 21:58
l'accensione è abbastanza lunga, probabilmente per caricare tutto il sistema operativo ci vuole parecchio, comunque in pratica puoi semplicemente metterlo in stand by con una breve pressione del tasto di accensione. Io non lo spengo completamente quasi mai. Per lanciare il cubo devi partire con il dito dalla parte centrale inferiore dello schermo dove è stampato il marchio htc e strisciare verso l'alto.

esattamente, basta partire da dove c'è scritto htc..
inoltre io la notte visto che non ho bisogno del telefono spengo il modulo telefonico e metto il touch in standby così il consumo è = a 0 ma al mattino in 3 secondi è pronto a ripartire!;)

P.S: x Stesa...ma a te l'advanced configuration tool funziona alla perfezione?xkè a me permetteva il cambio x esempio della scelta rapida dei tasti ma i contatti sim anche se toglievo la spunta x non visualizzarli al riavvio la spunta tornava e i contatti pure..ho ripiegato su 2 cab che 1 toglie e l'altro mette i contatti xò mi dispiace che non vada al 100% l'advanced configuration..

cimluca
05-02-2008, 21:59
qualcuno utilizza il sistema della Brodit per fissare il cruise al cruscotto? Mi sembra un prodotto interessante anche se un pò caro. Questo è il link per vederlo http://www.infovi.it/prodotti_lista.php?sel_cat=11&sel_sub=103
Per la mia Astra dovrei spendere poco più di 60 euro con le spese di spedizione e prima di ordinarlo mi farebbe piacere sentire delle opinioni.

dedefmj
05-02-2008, 22:26
Scusa stesa, ho visto che tempo fa avevi postato un link per scaricare il file cab di un player fatto da xda per youtube per il cruise, ci ho cliccato sopra ma non va +, mi potresti passare il file sulla mail?
edit

Grazie

stesa
05-02-2008, 22:27
esattamente, basta partire da dove c'è scritto htc..
inoltre io la notte visto che non ho bisogno del telefono spengo il modulo telefonico e metto il touch in standby così il consumo è = a 0 ma al mattino in 3 secondi è pronto a ripartire!;)

P.S: x Stesa...ma a te l'advanced configuration tool funziona alla perfezione?xkè a me permetteva il cambio x esempio della scelta rapida dei tasti ma i contatti sim anche se toglievo la spunta x non visualizzarli al riavvio la spunta tornava e i contatti pure..ho ripiegato su 2 cab che 1 toglie e l'altro mette i contatti xò mi dispiace che non vada al 100% l'advanced configuration..

l'advanced configuration tool mi fà comodo per settare "new sms" su un softkey ed altre cose , ma effettivamente non viene salvata (non resiste al reboot) la scelta di non esporre i contatti della sim.

con quei .cab che usi hai verificato che la modifica resiste al reboot ?
in tal caso potresti upparli ? grazie :)

stesa
05-02-2008, 22:33
Scusa stesa, ho visto che tempo fa avevi postato un link per scaricare il file cab di un player fatto da xda per youtube per il cruise, ci ho cliccato sopra ma non va +, mi potresti passare il file sulla mail?

Grazie

linko la fonte perche c'è una collezione di .cab impressionante che potrebbe essre utile a tanti...

http://duttythroy.lives-in.eu/

scarica direttamente da qui , i file dovrebbero essere quello di the core pocket media player e quello flashbundle

DDrake
05-02-2008, 22:36
Ciao

Anche io posseggo (da poko) il cruise e per quanto mi riguarda non ho trovato particolari malfunzionamento

In fin dei conti bisogna guidare guardando la strada e casomai dare un okkiata al navigatore. no?

Tanto per ...... proverei altri SW (Navigon o Route66 ?)
Qualcuno di voi li ha provati? Se si, quale versione funziona?

Grasie

mercury982
05-02-2008, 22:42
Ho finalmente acquistato l'htc cruise, è davvero stupendo. Ho un problema con activesync però. In pratica ho installato active sync 4.5 dal cd a corredo. Mi ha fatto riavviare winxp, poi al riavvio ho collegato con il cavo usb il palmare, e con mia grande sorpresa, non funziona! Espe nella system tray l'icona di una nuova connessione lan di nome windows mobile (cosa del tutto nuova mai successami con i precedenti palmari che ho avuto), e alla fine in pratica non riesco a sincronizzare il palmare con il pc. Come posso fare? Grazie.

stesa
05-02-2008, 22:47
Ho finalmente acquistato l'htc cruise, è davvero stupendo. Ho un problema con activesync però. In pratica ho installato active sync 4.5 dal cd a corredo. Mi ha fatto riavviare winxp, poi al riavvio ho collegato con il cavo usb il palmare, e con mia grande sorpresa, non funziona! Espe nella system tray l'icona di una nuova connessione lan di nome windows mobile (cosa del tutto nuova mai successami con i precedenti palmari che ho avuto), e alla fine in pratica non riesco a sincronizzare il palmare con il pc. Come posso fare? Grazie.

disattiva il firevall sul pc.

oppure puoi rendere tutto piu semplice andando cul cruise in start-impostazioni-connessioni-usb a pc e togliendo la spunta da funzionalità avanzate.

Puka777
05-02-2008, 22:56
l'advanced configuration tool mi fà comodo per settare "new sms" su un softkey ed altre cose , ma effettivamente non viene salvata (non resiste al reboot) la scelta di non esporre i contatti della sim.

con quei .cab che usi hai verificato che la modifica resiste al reboot ?
in tal caso potresti upparli ? grazie :)

Si funziona anche dopo il reboot!
Ho avuto 1 problemino quando ho lanciato la prima volta il cab x nascondere i contatti sim xkè mi ha cancellato i contatti salvati nel touch :confused: (quindi fate 1 backup se non sono gli stessi della sim)..ma poi ho usato il cab x farli vedere di nuovo li ho ricopiati e la seconda volta tutto ok!:)
Se mi dici come upparli li uppo xkè non ricordo il link ma li ho su pc..:doh:

edit: come non detto...al reboot bisogna rilanciare il file sim off x rinasconderli..ma x ora sembra il meglio che si possa fare..:cry:

mercury982
05-02-2008, 22:56

DDrake
05-02-2008, 23:05
Si, è un po piu pesante di tom tom, infatti impiega alcuni secondi in piu per caricarsi, ma una volta partito, gira a meraviglia. Il processore e la memoria del Cruise lo digeriscono a benissimo.

Che dire... rispetto al tom tom secondo me "parla" un po troppo nel senso che la voce guida avvisa anche tre volte la successiva manovra da fare,
Avvisa pure del ricalcolo del percorso.
Fornisce gli avvisi multipli come in tomtom se ci sono due manovre consecutive (ad esempio: "gira a sinistra, poi prendi la prima strada a destra")

Come grafica non è niente male.

I parametri per personalizzarlo sono veramente molti: per la scelta del percorso, per il limite oltre il quale non conviene fare dietrofront, per la funzione dello zoom dinamico, per la scelta del mezzo (auto, bici, pedonale), tipo di calcolo piu breve o piu veloce con sursore per la regolazione fine etc. etc.

Secondo me è veramente una bella alternativa al tomtom.

Parli della versione 8?

Mauro_S
06-02-2008, 06:11
iGO My way 2006 Plus datata marzo 2007.

mercury982
06-02-2008, 06:42
disattiva il firevall sul pc.

oppure puoi rendere tutto piu semplice andando cul cruise in start-impostazioni-connessioni-usb a pc e togliendo la spunta da funzionalità avanzate.

Grazie stesa, ho risolto proprio nel modo che hai detto tu.:D

il_capitano
06-02-2008, 10:16
Ragazzi, io invece non riesco più ad usare activesync!!! Quando collego il cruise via usb un fumetto in basso a destra del pc mi dice che la periferica usb non funziona correttamente! Ho provato di tutto: disinstallato e reinstallato activesync, deselezionato sul palmare la voce "Abilita funzionalità di rete avanzata", cancellata ogni relazione di sincronizzazione. Che altro posso fare?
PS Le prime volte reinstallando activesync riuscivo a risolvere, adesso non più.

bues
06-02-2008, 11:16
oggi x la prima volta ho provato un backup (visto che oramai era tutto cofigurato e funzionante) con il software fornito nel cd (spritebackup) e mi ha dato completato,ma con avvisi (non è riuscito a includere i file: \windows\lic\lsoma0000..00.00...00.db , \windows\btdisk.tmp e application\data windowslive\windowslive.vol)
E' capitato anche a voi o sono l'unico come sempre :cry:

non è che per caso va aggiornato visto che sul sito del produttore è alla versione 6.1 e quello è una 5.x? :eek:

Mi pare se non sbaglio che qualcuno avesse detto che quello fornito non era un granchè...

DDrake
06-02-2008, 12:17
oggi x la prima volta ho provato un backup (visto che oramai era tutto cofigurato e funzionante) con il software fornito nel cd (spritebackup) e mi ha dato completato,ma con avvisi (non è riuscito a includere i file: \windows\lic\lsoma0000..00.00...00.db , \windows\btdisk.tmp e application\data windowslive\windowslive.vol)
E' capitato anche a voi o sono l'unico come sempre :cry:

non è che per caso va aggiornato visto che sul sito del produttore è alla versione 6.1 e quello è una 5.x? :eek:

Mi pare se non sbaglio che qualcuno avesse detto che quello fornito non era un granchè...

di solito capita se hai dei files aperti.
proverei dal tastino in alto a destra a chiudere tutto quello che è attivo

dj75
06-02-2008, 12:21
salve ragazzi allora avevate ragine voi.
probabilmente ero stordito ieri quando l'ho provato...
oggi sono stato a mediaworld e ho ritentato e effettivamente il cube funziona a meraviglia.. povero me.
purtroppo li avevano finiti altrimenti sarei tornato a casa con il gioiellino e mi sarei sentito uno di voi :D
la "promozione" di mediaworld non è male: il dispositivo è a prezzo pieno (629 €) ma insieme ti danno il caricatore per auto... meglio che nulla no?
aspetto aspetto aspetto.

un'ultima domanda: ho sentito che alcuni di voi che sul touch cruise possono andare anche le nuove microSDHC con grandezza superiore ai 2G ( come per le normali microSD (HTC.com conferma la max capacità per le microSD a 2G)) ma è davvero così? mi consigliate di cominciare con una normale microSD da 2G o comprare una microSDHC magari da 4?
grazie per le risposte....bye bye

Mauro_S
06-02-2008, 12:30
di solito capita se hai dei files aperti.
proverei dal tastino in alto a destra a chiudere tutto quello che è attivo

No, è proprio un difetto della versione di sprite backup (la 5.0) inclusa nel cd in dotazione. Oltre a questo, ricordo che aveva anche altri piccoli bug del tipo non effettuava il backup in una cartella specifica ed altri ancora che non ricordo.

Io ho preso l'ultima versione la 6.1 ed ora tutto funziona molto bene, sia con il backup su microSd sia sul PC.

Comunque se non vuoi fare l'ugrade, ho letto in giro che il backup di quel file non è importante e puoi anche ignorare l'errore.

P4uL79
06-02-2008, 12:41
salve ragazzi allora avevate ragine voi.
probabilmente ero stordito ieri quando l'ho provato...
oggi sono stato a mediaworld e ho ritentato e effettivamente il cube funziona a meraviglia.. povero me.
purtroppo li avevano finiti altrimenti sarei tornato a casa con il gioiellino e mi sarei sentito uno di voi :D
la "promozione" di mediaworld non è male: il dispositivo è a prezzo pieno (629 €) ma insieme ti danno il caricatore per auto... meglio che nulla no?
aspetto aspetto aspetto.

un'ultima domanda: ho sentito che alcuni di voi che sul touch cruise possono andare anche le nuove microSDHC con grandezza superiore ai 2G ( come per le normali microSD (HTC.com conferma la max capacità per le microSD a 2G)) ma è davvero così? mi consigliate di cominciare con una normale microSD da 2G o comprare una microSDHC magari da 4?
grazie per le risposte....bye bye

Le microSDHC da 4 giga sono supportate... per il taglio decidi in base alle tue esigenze.. e portafoglio

ciobin2003
06-02-2008, 18:01
Ciao a tutti, dopo oltre un mese di utilizzo posso riternermi soddisfattissimo del cruise, anche per la parte GPS. Dopo aver letto qualche post più su di questo disallineamento di una ventina di metri oggi ho voluto controllare... e posso dire che, almeno nel mio caso, la precisione in auto è praticamente perfetta, diciamo entro i 4-5 metri, rispetto a incroci, traverse e simili. Non potrei chiedere di meglio a un navigatore, sempre dal mio punto di vista. Ho riscontrato invece una lentezza nel caricare documenti di qualche mb con word mobile, tipo 30-40 secondi, è normale?

giannigianniti
06-02-2008, 18:41
Ciao a tutti, dopo oltre un mese di utilizzo posso riternermi soddisfattissimo del cruise, anche per la parte GPS. Dopo aver letto qualche post più su di questo disallineamento di una ventina di metri oggi ho voluto controllare... e posso dire che, almeno nel mio caso, la precisione in auto è praticamente perfetta, diciamo entro i 4-5 metri, rispetto a incroci, traverse e simili. Non potrei chiedere di meglio a un navigatore, sempre dal mio punto di vista. Ho riscontrato invece una lentezza nel caricare documenti di qualche mb con word mobile, tipo 30-40 secondi, è normale?

Scusa vorresti dire che per aprire una pagina word ci mette 40 secondi?
Non ci posso credere!
Spero che sia solo un tuo problema. Ciao!

zivi
06-02-2008, 19:17
Francamente sono un po disguastato dal modo in cui expansys e htc hanno condotto tutta la campagna.
Avevo ordinato il value pack una settimana fa e oggi mancava un giorno alla spedizione. Ho controllato stamattina e la data di spedizione è schizzata a 15 giorni (6 febbraio) (confermati per via telefonica).
In più i prezzi continuano a salire e scendere come impazziti (il prezzo del value pack è aumentato di 50 euro da quando l'ho ordinato).
Insomma che il marketing non sia una cosa pulita tutti lo sanno, ma almeno mantenersi nei limiti della decenza...

Fine dello sfogo :rolleyes:

confermo anch'io la beffa sui tempi di spedizione avuta da Berent... per il fatto che aumenta il prezzo non dovrebbe interessarci perchè dovrebbe fare fede il preventivo sulla conferma dell'ordine... o sbaglio?

ancora una volta expansys ha resettato il periodo di consegna a 8 giorni in prossimità della consegna prevista... mi sto impazientendo, domani telefono per farmi dare spiegazioni di questo comportamento poco professionale...

Puka777
06-02-2008, 19:42
Non ci posso credere!

il tuo palmare quanto ci mette?:)

cmq a me non impiega così tanto tempo..magari è 1 file particolarmente "carico"?:confused:

giannigianniti
06-02-2008, 19:46
il tuo palmare quanto ci mette?:)

cmq a me non impiega così tanto tempo..magari è 1 file particolarmente "carico"?:confused:
il mio mitac ci mette almeno 5 minuti!:mc:

rspillo
06-02-2008, 20:42
Ciao a tutti, sto cercando un software da installare sul cruise che scannerizza i biglietti da visita, tipo quello in dotazione al sony ericsson p1 o al tytan. Qualcuno sa indicarmene uno?
Grazie

Berent
06-02-2008, 22:32
ancora una volta expansys ha resettato il periodo di consegna a 8 giorni in prossimità della consegna prevista... mi sto impazientendo, domani telefono per farmi dare spiegazioni di questo comportamento poco professionale...

non me ne parlare guarda... cmq ormai non mi ci incavolo nemmeno più :sofico:

http://it.youtube.com/watch?v=kBVmfIUR1DA

voglio il touch cruise!!!

lol :D

Genevris
07-02-2008, 06:05
non me ne parlare guarda... cmq ormai non mi ci incavolo nemmeno più :sofico:

http://it.youtube.com/watch?v=kBVmfIUR1DA

voglio il touch cruise!!!

lol :D
Comprate in italia invece di andare da expansys
Io da quando leggo vari utenti incavolati con expansys ne ho già presi due da exprinet (Monclick) il secondo per mio cugino ordinato il 15 gennaio arrivato ieri.

ciobin2003
07-02-2008, 06:58
Non ci posso credere!

Ciao, si tratta di un file formato pocket word di circa 600 k e di 250 pagine. Il tempo è sui 40 secondi per l'apertura, invece se apro file di word di poche pagine è immediato. E' normale? Devo convertilo per velocizzarne l'apertura?

Snenos
07-02-2008, 08:25
Ciao, si tratta di un file formato pocket word di circa 600 k e di 250 pagine. Il tempo è sui 40 secondi per l'apertura, invece se apro file di word di poche pagine è immediato. E' normale? Devo convertilo per velocizzarne l'apertura?

Ciao ciobin, sono Snenos un nuovo iscritto del forum.
Anche io sono in procinto di acquistare il Cruise,anche se con qualche dubbio.
Dico questo perchè oltre il problema dei file word, quei 20 metri di scarto del gps proprio non li mando giù! (Peccato x la mancanza del sirf3).
Mi dicono che anche la sezione telefonica non sia il massimo.
Volevo sapere se la radio si può sentire in viva voce e se c'è un filrto per le chiamate come l'x800.
Ti saluto cordialmente! :ciapet:

bobtriv
07-02-2008, 09:20

Ma chi te lo ha detto:eek:

E' meglio di molti nokia, samsung, motorola che sono dei 'solo' telefono:cool:

Invece di ascoltare a destra e sinistra voci di corridoio da gente che non lo possiede e se lo dovesse comprare non erriverebbe a fine mese,
leggi i post scritti da chi lo possiede e fatti un'idea tua.:read:

Scusate lo sfogo ma leggo delle cose, scritte da chi non lo possiede, senza senso!!!:ciapet:

Ciao
Roberto.

Snenos
07-02-2008, 09:26
Ma chi te lo ha detto:eek:

E' meglio di molti nokia, samsung, motorola che sono dei 'solo' telefono:cool:

Invece di ascoltare a destra e sinistra voci di corridoio da gente che non lo possiede e se lo dovesse comprare non erriverebbe a fine mese,
leggi i post scritti da chi lo possiede e fatti un'idea tua.:read:

Scusate lo sfogo ma leggo delle cose, scritte da chi non lo possiede, senza senso!!!:ciapet:

Ciao
Roberto.

Ciao visto che sei cosi gentile potresti rispondere anche alle altre domande che ho fatto? Grazie

stesa
07-02-2008, 11:32
Ciao visto che sei cosi gentile potresti rispondere anche alle altre domande che ho fatto? Grazie

word non ha nessun problema , anche sul pc se cliki un .doc di 250 pagine serve del tempo prima che word si apra eccecc

il gps nell'uso pratico è paripari ad un sirfIII e i 20 metri ci sono solo ogn tanto , a giorni mai, e non danno nessun fastidio pratico.

la radio la puoi sentire anche dall'altoparlantino.

sw di filtro chiamate ne puoi installare quanti ne vuoi.

per il telefono quoto quello che ti ha detto l'utente sopra.

Snenos
07-02-2008, 11:55
word non ha nessun problema , anche sul pc se cliki un .doc di 250 pagine serve del tempo prima che word si apra eccecc

il gps nell'uso pratico è paripari ad un sirfIII e i 20 metri ci sono solo ogn tanto , a giorni mai, e non danno nessun fastidio pratico.

sw di filtro chiamate ne puoi installare quanti ne vuoi.

per il telefono quoto quello che ti ha detto l'utente sopra.

Grazie mille!:)

ciobin2003
07-02-2008, 12:30
word non ha nessun problema...

Ciao stesa, una cosa ho notato che si possono aprire i file di excel .xls ma non i .doc di word, è normale?

Per la radio mi dice di collegare gli auricolari... come faccio a sentirla dall'altoparlante?

@snenos
e comprate sto palmare e falla finita... :sofico:

Snenos
07-02-2008, 12:42
Ciao stesa, una cosa ho notato che si possono aprire i file di excel .xls ma non i .doc di word, è normale?

Per la radio mi dice di collegare gli auricolari... come faccio a sentirla dall'altoparlante?

@snenos

:D :D :D

fox3
07-02-2008, 14:16
qualcuno può esprimere un giudizio su questo video relativo al gps ??:
http://it.youtube.com/watch?v=Ye-w0jwnXlM
:doh:
-----------------------------------------------
Un aspirante possessore del Cruise

kotu3
07-02-2008, 14:16

...boh.......il mio da quel punto di vista è più che perfetto, ha ricezione, audio e gestione che per me sono ottime !

zivi
07-02-2008, 18:25
Comprate in italia invece di andare da expansys
Io da quando leggo vari utenti incavolati con expansys ne ho già presi due da exprinet (Monclick) il secondo per mio cugino ordinato il 15 gennaio arrivato ieri.

da expansys puoi acquistare con una bella offerta il value pack comprensivo di auricolare bluetooth, scheda mSd 1 Gb, car charger ecc inoltre se sei possessore di partita iva hai un notevole risparmio..a conti fatti vale l'attesa ma che almeno si dia un'indicazione precisa sulla data di spedizione e non continue posticipazioni come avviene...

PS : Berent tu hai provato a chiamare il call center di Expansys?

Moebius61
07-02-2008, 18:30
Ciao,
sono soddisfattissimo del mio Cruise. C'è finora solo una cosa che mi lascia quantomeno perplesso, ma non è riferibile in modo specifico allo strumento: l'xt9.

Sono il solo che pensa che sia un'emerita ciofeca?

E' la prima volta che ho uno strumento con questo xt9. Prima avevo un telefono con il vecchio t9 e ci smanettavo benissimo. Il senso di questo non lo capisco proprio.
Perchè continua, man mano che scrivo, a propormi alternative che non possono far parte di nessuna parola in nessuna lingua?
Provate a scrivere "nessuno", come prima alternativa propone "beaaubo", poi "nessuno", poi "nessunp".
Iniziate a scrivere "dizionario". Quando arrivate a "diziona" le alternative sono:
duzuoba
dizions
dizionà

E fa così per qualsiasi parola. :muro:
E come accidenti si fa a scrivere una parola con l'apostrofo? Se scrivo, come suggerisce il manuale, "lapostrofo" mi propone:
laooateodo
laooateodp
laooateodò

... ma non dovrebbero essere suggerite solo parole che esistono in italiano, o inizi di parole che esistono?
Premetto: faceva così fin da nuovo, non posso averci caricato io questi orrori. E' possibile ricaricare il dizionario dell'xt9?

E per finire: voi che settaggi adottate per le opzioni dell'xt9?

Insomma... a me 'sto xt9 pare una boiata pazzesca, come diceva Fantozzi.

Puka777
07-02-2008, 18:31
Stesa!!!!!!!!!!!:help:

Non so perchè ma quando ricevo delle chiamate non mi va + la suoneria...:mbe:
Con gli sms si ma le chiamate no..ho alzato il volume cambiato tipo di suoneria, messo 1 mp3 come suoneria ma zero.....che faccio??:mc:

extremewalter
07-02-2008, 18:41
ragazzi devo chiedervi un consiglio,
prima con il nostro gioiellino aprivo il tomtom e mi faceva il fix in qualche secondo adesso ci mette un minutino, cosa ho combinato?in quale menù devo andare per ripristinare quei tempi?
grazie mille

Berent
07-02-2008, 18:47
PS : Berent tu hai provato a chiamare il call center di Expansys?

No, tanto fanno come caXXo gli pare lo stesso... risparmio tempo e pazienza :uh:

Puka777
07-02-2008, 18:53

Con gli sms si ma le chiamate no..ho alzato il volume cambiato tipo di suoneria, messo 1 mp3 come suoneria ma zero.....che faccio??:mc:
in caso cancellassi la memoria mi eliminerebbe abche tutti i programmi vero?
Quindi è meglio se le mappe tom tom me le salvo su pc giusto?

giannigianniti
07-02-2008, 19:03

Buttalo!!!!!!!!:D

ceck2000
07-02-2008, 19:09
Una curiosità ragazzi ma sull'interfaccia touch si può cambiare sfondo?

stesa
07-02-2008, 19:44
Ciao,
sono soddisfattissimo del mio Cruise. C'è finora solo una cosa che mi lascia quantomeno perplesso, ma non è riferibile in modo specifico allo strumento: l'xt9.

E' la prima volta che ho uno strumento con questo xt9. Prima avevo un telefono con il vecchio t9 e ci smanettavo benissimo. Il senso di questo non lo capisco proprio.
Perchè continua, man mano che scrivo, a propormi alternative che non possono far parte di nessuna parola in nessuna lingua?
Provate a scrivere "nessuno", come prima alternativa propone "beaaubo", poi "nessuno", poi "nessunp".
Iniziate a scrivere "dizionario". Quando arrivate a "diziona" le alternative sono:
duzuoba
dizions
dizionà

E come accidenti si fa a scrivere una parola con l'apostrofo? Se scrivo, come suggerisce il manuale, "lapostrofo" mi propone:
laooateodo
laooateodp
laooateodò

... ma non dovrebbero essere suggerite solo parole che esistono in italiano, o inizi di parole che esistono?
Premetto: faceva così fin da nuovo, non posso averci caricato io questi orrori. E' possibile ricaricare il dizionario dell'xt9?

toglici una curiosità

fai START-IMPOSTAZIONI-IMMISSIONE-OPZIONI e dicci su che lingua è settato :sofico:

stesa
07-02-2008, 19:46

hai installato un qualche programma per i profili ?

o semplicemente hai impostato su silenzioso dal quarto tab della htchome per caso ?

stesa
07-02-2008, 19:49
Una curiosità ragazzi ma sull'interfaccia touch si può cambiare sfondo?

si puo cambiare tutto , icone , sfondo , tabs , tutto.

http://www.pocketemu.com/download.html

stesa
07-02-2008, 19:50
in caso cancellassi la memoria mi eliminerebbe abche tutti i programmi vero?
Quindi è meglio se le mappe tom tom me le salvo su pc giusto?

il cancella memoria non tocca quello che hai nella microsd.

stesa
07-02-2008, 19:54

non sò che programma di navigazione sia quello del video , visto che ci sono ideogrammi suppongo che sia mapking , quello che è certo che non pare compatibile col cruise e che il tomtom e gli altri sw "occidentali" vanno benissimo.

stesa
07-02-2008, 19:54

@snenos

a me i .doc li apre

la radio senza auricolari non parte perche essi fanno da antenna , inseriscili e potrai scegliere da dove far uscire l'audio

ceck2000
07-02-2008, 19:59

Grazie! Bellisimo! :)

asterix115
07-02-2008, 20:16
Ciao,

duzuoba
dizions
dizionà

laooateodo
laooateodp
laooateodò

Non ti sei chiesto se sei stato tu a incasinare l'XT9?
appena digito:
ness... mi propone: mdp messo nessuno messaggio (evidenziato messo)
nessu... mi propone mdppt nessuno nessun nessuna (evidenziato nessuno)

se digito:
diziona... mi propone: dgwgmma dizionari dizionario (evidenziato dizionari)

se digito:
l[tasto @.?,]apostrofo mi propone l'apostrofo.

Quindi non critichiamo inutilmente questo meraviglioso apparecchio.

Per il problema dei 20mt del GPS a piedi ho risolto utilizzando la visualizzazione 2D, pur essendoci lo sfasamento mi è più facile orientarmi.

Ho installato SPB menu shell....è fantastico!!! Ragazzi provatelo, praticamente dimenticherete di utilizzare il pennino.

Moebius61
07-02-2008, 20:26
toglici una curiosità

fai START-IMPOSTAZIONI-IMMISSIONE-OPZIONI e dicci su che lingua è settato :sofico:
"Italiano"
Vabbè che sarò niubbo, ma insomma :D

dj75
07-02-2008, 20:28
hu sentito parlare del programma SPB menu shell...
dove lo trovo? avete un link preciso?
grazie.

Moebius61
07-02-2008, 20:30
Non ti sei chiesto se sei stato tu a incasinare l'XT9?
appena digito:
ness... mi propone: mdp messo nessuno messaggio (evidenziato messo)
nessu... mi propone mdppt nessuno nessun nessuna (evidenziato nessuno)

se digito:

se digito:
l[tasto @.?,]apostrofo mi propone l'apostrofo.

Quindi non critichiamo inutilmente questo meraviglioso apparecchio.
Criticare? Asterix, mi stai prendendo per qualcun altro. Vatti a rileggere i messaggi più indietro.
Me lo sono chiesto, e mi sono risposto: no. Era così fin dall'inizio.
E per l'apostrofo: con l'opzione "sostituzione automatica" attivata, il manuale :read: dice che dovrebbe inserirmelo automaticamente l'xt9. O no?

Moebius61
07-02-2008, 20:32
se digito:
Tra l'altro: dgwgmma ti sembra una parola?

asterix115
07-02-2008, 20:38
Tra l'altro: dgwgmma ti sembra una parola?

non è una parola, però non me la evidenzia, quindi non mi crea problemi.

asterix115
07-02-2008, 20:38
hu sentito parlare del programma SPB menu shell...
dove lo trovo? avete un link preciso?
grazie.

http://www.spbsoftwarehouse.com/?it

stesa
07-02-2008, 20:50
@ riconat

ecco il link diretto

http://www.pocketemu.com/downloads8.html

@ tutti

dal link qui sopra potete scaricare una infinità di variazioni possibili alla htchome (colori e font dell'orologio , icone dei tabs , trasparenze , meteo) , i files vanno sovrascritti in /program files/home dopo aver desettato l'htchome da impostazioni-oggi-elementi

invece per modificare aspetto e shortcut del cubo andate qui

http://ww2.fatattitude.com/software/software-item.aspx?appid=10

stesa
07-02-2008, 20:57
Criticare? Asterix, mi stai prendendo per qualcun altro. Vatti a rileggere i messaggi più indietro.
Me lo sono chiesto, e mi sono risposto: no. Era così fin dall'inizio.
E per l'apostrofo: con l'opzione "sostituzione automatica" attivata, il manuale :read: dice che dovrebbe inserirmelo automaticamente l'xt9. O no?

cosa sia successo al tuo cruise non lo sò , ma l'xT9 non funziona come a te , quindi al tuo post andrei di hardreset

riconat
07-02-2008, 20:58
@ riconat

ecco il link diretto

@ tutti

dal link qui sopra potete scaricare una infinità di variazioni possibili alla htchome (colori e font dell'orologio , icone dei tabs , trasparenze , meteo) , i files vanno sovrascritti in /program files/home dopo aver desettato l'htchome da impostazioni-oggi-elementi

Grazie Stefano;)

LinFX
07-02-2008, 21:01

:asd: se la navigazione col tomtom fosse stata così l'avrei già scaraventato fuori dalla finestra! :sofico:

rspillo
07-02-2008, 21:02
[QUOTE=Moebius61;20973938]Ciao,

duzuoba
dizions
dizionà

Ciao,
per ogni parola che scrivi la prima opzione è quella formata dalle prime lettere che sono riportate sui tasti, infatti "beaaubo" corrisponde a "nessuno" che è la seconda opzione.
prova a scrivere "debole" o "caduta" o "luce" ecc. la prima opzione che ti suggerisce è quella, attento però perchè la prima opzione è sempre riferita al numero di lettere che hai digitato.

Il mio xt9, alla quarta lettera digitata, tra le opzioni mi da dizionario, prova a verificare i tuoi settaggi e vedi la lingua impostata.

Per l'apostrofo in un microsecondo lo metto dal tasto "sym"

Ariciao

stesa
07-02-2008, 21:18
sul mio cruise se voglio scrivere "dizionario" quando arrivo a dizio al quarto suggerimento ho la parola dizionario

DDrake
07-02-2008, 21:36
Come si chiama il connettore posteriore per antenna esterna ?
mmcx o mmx o altro?

aledevasto
07-02-2008, 21:38

Perchè proxato? :mbe:

stesa
07-02-2008, 21:55
Perchè proxato? :mbe:

link copiato da altro forum , pardon per la fretta

ecco il link diretto

Puka777
07-02-2008, 22:02
@ riconat

ecco il link diretto

@ tutti

hai scaricato la beta?o quella old ma stabile?
Se hai preso la beta com'è?xkè mi interessa molto personalizzare il cubo!

Ciao,
per ogni parola che scrivi la prima opzione è quella formata dalle prime lettere che sono riportate sui tasti, infatti "beaaubo" corrisponde a "nessuno" che è la seconda opzione.

esatto!mi hai anticipato!..;)
basterebbe essere 1 po' + con gli occhi aperti invece di dire che non va!:Prrr:

Puka777
07-02-2008, 22:23
hai installato un qualche programma per i profili ?

o semplicemente hai impostato su silenzioso dal quarto tab della htchome per caso ?

no ste avevo tutto ok, i messaggi suonavano ma le chiamate no...ora ho hardresettato ed è tutto ok...chissà che cavolo è successo!Ora reistallo 1 ad 1 i programmi e tra 1 e l'altro vedo se squilla!:p

kotu3
07-02-2008, 22:24
Ciao,

duzuoba
dizions
dizionà

laooateodo
laooateodp
laooateodò

.....pensa che io ho sempre odiato il T9 e invece con questo mi trovo benissimo, basta che immetto manualmente le parole in dialetto la prima volta e poi me le autocompleta , troppo comodo.
ps: mi piacerebbe sapere come si possono cancellare le parole memorizzate, perchè all'inizio inserivo manualmente delle parole scorrette e lui ha memorizzato anche quelle, forse la stessa cosa è capitata a te......

Moebius61
07-02-2008, 23:15
Ciao,
prova a scrivere "debole" o "caduta" o "luce" ecc. la prima opzione che ti suggerisce è quella, attento però perchè la prima opzione è sempre riferita al numero di lettere che hai digitato.

Grazie rspillo! Finalmente questa cosa ha un senso.

diarma
07-02-2008, 23:32
ciao ragazzi chi mi aiuta.avendo istallato il tomtom dalla scatola.e aver comprato la mappa italia che funziona regolarmente.ora ho anche la mappa della francia che avevo precedentemente acquistato per il mio navigatore mio168.dove la metto?nella sd o memoria?e dove esattamente epr essere riconosciuta?

fuorionda
07-02-2008, 23:39
Ciao.

Qualcuno ha avuto modo di provare Funcontact e Sms-chat di Vito Technology sul proprio Cruise??

Io ho riscontrato una grave incompatibilità con la tastiera touch!

In pratica quando si tratta di immettere del testo, vuoi per scrivere un sms oppure solo per cambiare nome ad un contatto, non si riesce a far altro che ad immettere i numeri al posto delle lettere! Sono costretto ad usare la tastiera normale...

Sarebbe di grande aiuto se qualcuno potesse provare uno dei due programmi in oggetto (basta il trial) e scrivere se succede anche a lui..

Grazie ;)

ceck2000
08-02-2008, 00:21
Ragazzi altra domandina veloce..
Ma in windows mobile 6 hanno implementato un riconoscitore vocale della rubrica tipo nokia quindi senza bisogno di preregistrare i contatti da chiamare vocalmente?

Ciano-Kun
08-02-2008, 00:29

prima di tutto ciao a tutti, sn nuovo di qui...
seguo questo thread dalla prima pagina e 1 settimana fa ho deciso di comprare questo gioiellino preferendolo al Nokia N95 8GB..
visto ke è il mio primo pocket pc e ke di certe cose capisco veramente poco, vuoi xke ho 18 anni, vuoi xke sn scemo... nn sono molto pratico quindi vorrei kiedere a te stesa se mi potresti spiegare cm installare questo ke hai postato... cioe serve un programma? quale? grazie anticipatamente..

tittula
08-02-2008, 06:24
Ma in windows mobile 6 hanno implementato un riconoscitore vocale della rubrica tipo nokia quindi senza bisogno di preregistrare i contatti da chiamare vocalmente?

Non so se è windows mobile che ce l'ha messo o htc, ma il cruise comunque ha il riconoscimento vocale.

Ragazzi una curiosità sul tomtom, nel caso non disponessi di una connessione all'altezza e dovessi utilizzare un pc (e un'adsl) in prestito per scaricare le mappe su tomtom home, posso poi installare tomtom home sul mio pc e importare la cartella download così da avere a disposizione le mappe per una qualsiasi evenienza (tipo reinstallarle se ci fossero problemi)?

uppino

Un'altra cosa ragazzi, ieri ho fatto il primo ripristino di backup, evidentemente sto installando troppe schifezze :D , il palmare ieri era lentissimo e si impallava continuamente, comunque dopo il ripristino mi vede dei programmi doppi:
fotocamera
fotocamera (1)
Note
Note(1)
ecc.
e non mi fa più cambiare i programmi del menù start, mni dice impossibile rimuovere. Avete idee? Altrimenti in via estrema stasera riprovo il ripristino ma dopo un hr.

Informazione per gli indecisi , ho il cruise da due settimane ormai e devo dire che la batteria dura più del mio vecchio 6630.

ciobin2003
08-02-2008, 06:47
a me i .doc li apre

la radio senza auricolari non parte perche essi fanno da antenna , inseriscili e potrai scegliere da dove far uscire l'audio

Grazie stesa, ora proverò... :)

ceck2000
08-02-2008, 07:18
Non so se è windows mobile che ce l'ha messo o htc, ma il cruise comunque ha il riconoscimento vocale.

Fantastico!!

stesa
08-02-2008, 07:19

uppino

Un'altra cosa ragazzi, ieri ho fatto il primo ripristino di backup, evidentemente sto installando troppe schifezze :D , il palmare ieri era lentissimo e si impallava continuamente, comunque dopo il ripristino mi vede dei programmi doppi:
fotocamera
fotocamera (1)
Note
Note(1)
ecc.
e non mi fa più cambiare i programmi del menù start, mni dice impossibile rimuovere. Avete idee? Altrimenti in via estrema stasera riprovo il ripristino ma dopo un hr.

Informazione per gli indecisi , ho il cruise da due settimane ormai e devo dire che la batteria dura più del mio vecchio 6630.

prima di fare un ripristino di backup è necessario fare un hardreset , altrimenti succede quello che è capitato a te.

per il tomtom funziona come hai detto , lo puoi spostare sul tuo pc.

BullsEye
08-02-2008, 08:55

a me non risulta...devi sempre prima registrare la tua voce e associarla ad ogni contatto.

nidara
08-02-2008, 09:57
si possono avere degli screen shot su come vengono sritti gli sms e magari un testo in world cosi da capire se è agevole o no questo cruise?

Mika1024
08-02-2008, 10:50
HTC CRUISE versione inglese (value pack con anche gli auricolari bluetooh originali etc etc),
Ordinato il giorno 6 al sito inglese di Expansys ,
bonifico ricevuto dalla sezione francese giorno 7 dopo di che:

February 07, 2008 17:12 Marseille - France Shipment picked up

February 07, 2008 16:04 Marseille - France Departing origin

February 07, 2008 22:02 Marseille - France Departed from DHL facility in Marseille - France

February 07, 2008 23:49 Brussels - Belgium Arrived at DHL facility in Brussels - Belgium

February 08, 2008 01:40 Bergamo - Italy Arrived at DHL facility in Bergamo - Italy

February 08, 2008 06:26 Bergamo - Italy Departed from DHL facility in Bergamo - Italy

February 08, 2008 09:18 Bologna - Italy Arrived at DHL Facility

February 08, 2008 09:28 Bologna - Italy With delivery courier

consegnato al sottoscritto in un paesino provincia di Ravenna alle ore 11,30 da DHL

e vi dico anche che a causa di un disguido sono stato contattato 2 volte telefonicamente dalla sezione italiana nell'arco di 12 ore antecedenti la spedizione.

non servono commenti :D :D :D

asterix115
08-02-2008, 10:52
Ciao.

Qualcuno ha avuto modo di provare Funcontact e Sms-chat di Vito Technology sul proprio Cruise??

Io ho riscontrato una grave incompatibilità con la tastiera touch!

In pratica quando si tratta di immettere del testo, vuoi per scrivere un sms oppure solo per cambiare nome ad un contatto, non si riesce a far altro che ad immettere i numeri al posto delle lettere! Sono costretto ad usare la tastiera normale...

Sarebbe di grande aiuto se qualcuno potesse provare uno dei due programmi in oggetto (basta il trial) e scrivere se succede anche a lui..

Grazie ;)

http://iwindowsmobile.com/contact-manager.html

E' un programma eccezionale che consiglio a tutti, in effetti la tastiera touch non è riconosciuta correttamente, ma penso che risolveranno con la prossima versione. Comunque si risolve utilizzando la tastiera normale, però la gestione dei contatti e dei messaggi è favolosa tipo iPhone.

fuorionda
08-02-2008, 11:12
http://iwindowsmobile.com/contact-manager.html

E' un programma eccezionale che consiglio a tutti, in effetti la tastiera touch non è riconosciuta correttamente, ma penso che risolveranno con la prossima versione. Comunque si risolve utilizzando la tastiera normale, però la gestione dei contatti e dei messaggi è favolosa tipo iPhone.

E' vero, è proprio ben fatto! Sfrutta alla grande le qualità del Cruise in termini di sensibilità del tocco. E' abbastanza leggero e anche quando non è già caricato in memoria si apre in 2-3 secondi (non come le versioni precedenti che ci mettevano molto di più).

Proprio per questo motivo rosico nel vedere che la tastiera touch, che io adoro, non vuol saperne di funzionare! tra l'altro le alternative non mi soddisfano: pocketCM keyboard non mi vuol riconoscere il dizionario italiano nonostante l'abbia installato correttamente (sia big che small); vito zoomboard sarebbe carina, ma non ha il layout italiano; resco keyboard non è all'altezza.

Soluzioni?

Puka777
08-02-2008, 11:28
Nessuno ha provato il programma di personalizzazione del cubo?:stordita:

diarma
08-02-2008, 12:05
scusatemi ma quali sono le impostazioni per il tomtom?

altri dispositivi nmea o cosa?

tittula
08-02-2008, 12:23
prima di fare un ripristino di backup è necessario fare un hardreset , altrimenti succede quello che è capitato a te.

per il tomtom funziona come hai detto , lo puoi spostare sul tuo pc.

Ottimo stesa, grazie per l'informazione. Stasera lo risistemo.

Sempre più contento dell'acquisto! :D

dj75
08-02-2008, 15:01
salve ragazzi... ho delle curiosità e delle perplessità che esulano direttamente dal cruise in se stesso...
per curiosità ho fatto una ricerca di prezzi gu google nelle pagine in spagnolo e ho trovato questo sito:
http://www.activagps.com/detalles.asp?codigo=966
che lo propone a 519 euro iva inclusa... altri invece lo propongono al massimo a 580 euro...
perplessità: ma che è possibile che qui in italia ci salassino con prezzi non inferiori a 599 se in offerta o 629 a prezzo pieno?

comprandolo all'estero, pensate che vi possano essere differenze (a parte la presa e l'alimentazione e lettrica, e la lingua del SO (ma chi se ne frega)), sovrapprezzi per la consegna in italia o non so che altro?
vi chiedo tutto questo per la mia inesperienza nel campo degli acquisti online e perchè sinceramente mi ribolle il sangue a sapere che una stessa cosa in un paese CE ci costi così tanto...
scusate lo sfogo/domanda ma sono nervosetto perchè per ora a mediaworld (offerta migliore) lo hanno già finito quando lo vorrei subito!... AARRRGGGGGGG!
:muro: :help: :incazzed: :boh:

mercury982
08-02-2008, 16:19
salve ragazzi... ho delle curiosità e delle perplessità che esulano direttamente dal cruise in se stesso...
per curiosità ho fatto una ricerca di prezzi gu google nelle pagine in spagnolo e ho trovato questo sito:
http://www.activagps.com/detalles.asp?codigo=966
che lo propone a 519 euro iva inclusa... altri invece lo propongono al massimo a 580 euro...
perplessità: ma che è possibile che qui in italia ci salassino con prezzi non inferiori a 599 se in offerta o 629 a prezzo pieno?

comprandolo all'estero, pensate che vi possano essere differenze (a parte la presa e l'alimentazione e lettrica, e la lingua del SO (ma chi se ne frega)), sovrapprezzi per la consegna in italia o non so che altro?
vi chiedo tutto questo per la mia inesperienza nel campo degli acquisti online e perchè sinceramente mi ribolle il sangue a sapere che una stessa cosa in un paese CE ci costi così tanto...
scusate lo sfogo/domanda ma sono nervosetto perchè per ora a mediaworld (offerta migliore) lo hanno già finito quando lo vorrei subito!... AARRRGGGGGGG!
:muro: :help: :incazzed: :boh:

Ciao. Io l'ho comprato da euronics che lo vendeva 629, ma io l'ho pagato 555. In pratica il commesso (molto in gamba) mi ha consigliato di prenderlo con un finanziamento findomestic che però si estingue in una sola rata, e facendo qsto finanziamento ho avuto diritto ad uno sconto del 15% sul totale arrivando a 535+20 euro di accensione pratica. E pensa che il conto corrente postale dell'importo di 555 euro (appunto una sola rata) ho pure tempo fino a inizio aprile per pagarlo! Meglio di così penso nn si possa no?

ps per inteso, penso che lo stesso valga da mediaworld che pure ha il finanziamento findomestic e nn è detto che qsto non valga per altre finanziarie...

rspillo
08-02-2008, 17:08
Salve a tutti,
da circa un mese sono possessore del cruise e durante questo tempo mi sono fatto una idea di quei quattro programmi da installare.
Mi chiedo:
In virtù di un eventuale futuro HR, considerato che sono tutti SW a pagamento, per evitare di perderli in caso di malfunzionamento del backup,conviene scaricarli sul pc in formato .exe o direttamente sul ppc in formato .cab;
In particolare, se lancio l'.exe dal pc il programma mi rimane sul pc o tramite activesync me lo trasferisce sul ppc.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e grazie

Berent
08-02-2008, 18:55
Salve a tutti,
da circa un mese sono possessore del cruise e durante questo tempo mi sono fatto una idea di quei quattro programmi da installare.
Mi chiedo:
In virtù di un eventuale futuro HR, considerato che sono tutti SW a pagamento, per evitare di perderli in caso di malfunzionamento del backup,conviene scaricarli sul pc in formato .exe o direttamente sul ppc in formato .cab;
In particolare, se lancio l'.exe dal pc il programma mi rimane sul pc o tramite activesync me lo trasferisce sul ppc.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e grazie

L'exe non viene trasferito su ppc quindi sei tranquillo.
Per i .cab, se li hai scaricati direttamente sul PDA da internet ti conviene fare una copia di backup e tenerla sul PC, in vista di eventuali HR appunto.

Berent
08-02-2008, 18:57
Ah, expansys mi ha notificato un paio d'orette fa che ora il pacco è in mano a DHL...per l'appunto stavo ascoltando "I want it all" dei Queen che era quanto mai in tema...è stato un momento epico. lol :sofico:

fabiodg78
08-02-2008, 19:38
Ciao a tutti, prima di leggermi tutte (o quasi spero ^^) le pagine di questo 3d, vorrei farvi una domandina che potrebbe determinare la voglia di comprarmi questo elegantissimo palmare o meno.
Ho un router wifi con il quale ho collegata una piccola rete domestica di 3 pc e naturalmente ho delle cartelle condivise. La domanda che mi nasce spontanea, è che forse troverebbe risposta nelle 84 pagine precedenti (se così fosse mi scuso), è la seguente:
con il wm6 riesco ad aprire files condivisi dal pc?

Grazie in anticipo

saluti :)

dj75
08-02-2008, 20:36
finalmente ce l'ho!
ho telefonato a mediaworld e ce lo avevano e n 30 minuti ero lì a accaparrarmelo:
telefono 629 e poi una microSDHC da 4 giga, con adattatore a sd e lettorino usb per pc a 34.90 + una piccola garanzia di 1 anno (19 euro circa) contro furto, danni accidentali al ppc e clonazione sim!
unica pecca è che il caricatore da auto era fino a esaurimento scorte...:muro: ci credero????
comunque poco importa ne ho visto uno della cellular line che è per touch e touch dual (andrà bene per cruise?) oppure uno "universale" da stefan (per chi conosce la catena)... comunque si vedrà...
adesso dorme facendo la prima pappa di energia... e da domani via col manuae!!!
che bello... ora sono tranquillo.
vi tempesterò di domande cari miei... sopportatemi!
un saluto per ora!

ps: dove lo sitrova (a parte da htc) il cavetto multifunzione per poter ascoltare la radio con le cuffie che si vuole, quello che ha il jack da 2.5 e 3.5 e guardate la foto è meglio http://i.expansys.com/i/b/b161664.jpg

dj75
08-02-2008, 20:38
scusate... non sono straniero ma scrivo veloce e non guardo se premo tutti i tasti :D

sopportate!

Berent
08-02-2008, 20:42
Ciao a tutti, prima di leggermi tutte (o quasi spero ^^) le pagine di questo 3d, vorrei farvi una domandina che potrebbe determinare la voglia di comprarmi questo elegantissimo palmare o meno.
Ho un router wifi con il quale ho collegata una piccola rete domestica di 3 pc e naturalmente ho delle cartelle condivise. La domanda che mi nasce spontanea, è che forse troverebbe risposta nelle 84 pagine precedenti (se così fosse mi scuso), è la seguente:
con il wm6 riesco ad aprire files condivisi dal pc?

Grazie in anticipo

saluti :)

Si, impostandolo bene resco explorer ti consente di farlo.

asterix115
08-02-2008, 21:26
Un altro bug!

Oltre a non riconoscere la keyboard touch, ho notato un altro bug di questo programma. Facendo partire il cubo e poi da lì l'elenco contatti entra in funzione funcontact, però se esco da funcontact il sistema mi va in blocco :cry:

Speriamo che lo aggiustino. Io ho provato la versione trial 15 gg., se risolvono questi errori di incompatibilità con il Cruise allora lo compro di sicuro perchè è bellissimo.

tittula
08-02-2008, 22:00

Niente da fare stesa, ho già provato tre volte, ma sempre con lo stesso problema. Programmi doppi e menù start bloccato. Non capisco dove sbaglio, certo se risolvo butto sprite backup. :mbe: :muro:

rspillo
08-02-2008, 23:06
L'exe non viene trasferito su ppc quindi sei tranquillo.
Per i .cab, se li hai scaricati direttamente sul PDA da internet ti conviene fare una copia di backup e tenerla sul PC, in vista di eventuali HR appunto.

Ok. Grazie

rspillo
08-02-2008, 23:16
Un altro bug!

Oltre a non riconoscere la keyboard touch, ho notato un altro bug di questo programma. Facendo partire il cubo e poi da lì l'elenco contatti entra in funzione funcontact, però se esco da funcontact il sistema mi va in blocco :cry:

Speriamo che lo aggiustino. Io ho provato la versione trial 15 gg., se risolvono questi errori di incompatibilità con il Cruise allora lo compro di sicuro perchè è bellissimo.

Io l'ho comprato (versione 2.1 in offerta a meno di 7 euro) e, mentre la tastiera la riconosce completamente, io ho quella di default, mi va in blocco quando entro ed esco tramite il cubo e devo andare di soft reset.
Però è troppo carino :D :D

No, la tastiera non la riconosce nemmeno a me. Prima digitavo altri campi :cry: Peccato

fabiodg78
08-02-2008, 23:22
Si, impostandolo bene resco explorer ti consente di farlo.

grazie :)

stesa
08-02-2008, 23:28
Niente da fare stesa, ho già provato tre volte, ma sempre con lo stesso problema. Programmi doppi e menù start bloccato. Non capisco dove sbaglio, certo se risolvo butto sprite backup. :mbe: :muro:

penso che sia la cosa giusta da fare , la versione del cd è la 5 e pare che sia difettosa , pare che vada bene la 6.1 , ovviamente da comprare.

tittula
09-02-2008, 08:22
Ok ragazzi ho reinstallato tutto e salvato il salvabile con pim backup, ora mi serve un programma completo di backup, mi butto di nuovo su sprite o vado su spb backup?

Avreste pro e contro, o comunque esperienze sui due?

PiPPoTTo
09-02-2008, 09:37
Ciao a tutti,
ieri un amico mi ha portato questo palmare per provarlo, al primo utilizzo con windows vista il palmare non ha funzionato, dato che windows vista mi diceva che non trovavai driver :confused:
messo su windows xp, installato il programma activesync da cd dell'htc, collegato il palmare mi dava errore nella scheda di rete che installa il palmare, nulla da fare, passo ad un terzo pc con windows xp (ancora...) questa volta instlla activesync e collego tutto, bene il palmare viene visto, do una lettura al manuale e parto con l'installazione di tomtom, peccato che lo vorrei mettere sulla scheda minisd da 2gb mentre me lo installa nella scheda del palmare, sbaglio o se voglio aggiungere delle mappe avrei problemi? (mi legge le mappe della memoria dell'htc ma non nella microsd) come faccio ad installarlo al di fuori della scheda del palmare?
nel cd dell'htc oltre al tomtom c'è un programma di backup e un'altro per il gprs, conviene inserirli? sarò ceco ma nel manuale non ho trovato il capitolo che parla dei programmi presenti nel cd...
c'è nessuno che puo aiutarmi?

Grazie :)

p.s.
ho letto che alcuni di voi hanno installato tomtom nella memoria interna del palmare e gli riescono a far leggere le mappe che sono nella memoria esterna... ma come si fa? a me vede solo la mappa gratis che ho scaricato :(
in più adesso se disinstallo tomtom a volte la cartella tomtom con la mappa scaricata rimane dentro alla memoria, e mi sembra che sia leggermente impazzito nella lettura della mappa...

stesa
09-02-2008, 09:51
Ciao a tutti,
ieri un amico mi ha portato questo palmare per provarlo, al primo utilizzo con windows vista il palmare non ha funzionato, dato che windows vista mi diceva che non trovavai driver :confused:
messo su windows xp, installato il programma activesync da cd dell'htc, collegato il palmare mi dava errore nella scheda di rete che installa il palmare, nulla da fare, passo ad un terzo pc con windows xp (ancora...) questa volta instlla activesync e collego tutto, bene il palmare viene visto, do una lettura al manuale e parto con l'installazione di tomtom, peccato che lo vorrei mettere sulla scheda minisd da 2gb mentre me lo installa nella scheda del palmare, sbaglio o se voglio aggiungere delle mappe avrei problemi? (mi legge le mappe della memoria dell'htc ma non nella microsd) come faccio ad installarlo al di fuori della scheda del palmare?
nel cd dell'htc oltre al tomtom c'è un programma di backup e un'altro per il gprs, conviene inserirli? sarò ceco ma nel manuale non ho trovato il capitolo che parla dei programmi presenti nel cd...
c'è nessuno che puo aiutarmi?

Grazie :)

per sincronizzare il palmare su vista ti serve il wmdc http://www.microsoft.com/windowsmobile/devicecenter.mspx
il tomtom va bene che si installi sul dispositivo , ti leggerà tranquillamente tutte le mappe che metti sulla microsd.
sul manuale parla di gprs monitor , lo sprite backup del cd non stare nemmeno a installarlo che non funge.

PiPPoTTo
09-02-2008, 10:03
per sincronizzare il palmare su vista ti serve il wmdc http://www.microsoft.com/windowsmobile/devicecenter.mspx
il tomtom va bene che si installi sul dispositivo , ti leggerà tranquillamente tutte le mappe che metti sulla microsd.
sul manuale parla di gprs monitor , lo sprite backup del cd non stare nemmeno a installarlo che non funge.

tomtom sul dispositivo a me non legge assolutamente le mappe se sono nella microsd :muro:
mi sente solo la mappa presente nella memoria interna del pda...
si ho trovoato la spiegazione del gprs e lo sprite backup in effetti credo abbia dei problemucci, non so mi rimane il problema del tomtom, se sbaglio a scrivere qua o esiste una guida potete indicarmi dove?
scusatemi ma sto impazzendo :)

mercury982
09-02-2008, 10:06
Allora dopo averlo usato per 2 giorni posso dire con assoluta sicurezza che tutte quelle storie sulla lentezza della navigazione, sul GPS che arranca, ecc. ecc. sono fandonie. MioMap funziona perfettamente, anzi ho notato una ricezione dei satelliti incredibilmente veloce. Con partenza "a freddo", neanche in strada, ma vicino ad una finestra, il Mio C710 per rilevare la posizione ci mette 5-6 minuti, l'HTC Cruise, non scherzo, ci mette 30 secondi. Il TomTom non l'ho provato, perché non mi interessa provarlo (preferisco MioMap), probabilmente lo userà mio padre.
Per il resto è un gioiellino e per le mie esigenze è perfetto.

rspillo
09-02-2008, 10:33
tomtom sul dispositivo a me non legge assolutamente le mappe se sono nella microsd :muro:
mi sente solo la mappa presente nella memoria interna del pda...
si ho trovoato la spiegazione del gprs e lo sprite backup in effetti credo abbia dei problemucci, non so mi rimane il problema del tomtom, se sbaglio a scrivere qua o esiste una guida potete indicarmi dove?
scusatemi ma sto impazzendo :)

Avvia il tom tom, tocca lo schermo e vai su cambia preferenze, poi gestione mappe e tappi su quella che ti interessa.
Io l'ho installata sulla microsd anche perchè un giga è tanta roba, dove la mettevo?

PiPPoTTo
09-02-2008, 10:45
Avvia il tom tom, tocca lo schermo e vai su cambia preferenze, poi gestione mappe e tappi su quella che ti interessa.
Io l'ho installata sulla microsd anche perchè un giga è tanta roba, dove la mettevo?

mmm strano è quello che ho fatto io ma visualizzava ancora la western europe da attivare e la mappa che avevo scaricato di una città, ma quella sulla microsd nulla, adesso non ce l'ho sotto mano lunedì lo riprovò e vi faccio sapere, grazie :)

neox21
09-02-2008, 11:47
ragazzi sono indeciso se acquistare il cruise o il p3600....anche per la differenza di prezzo...mi date un consiglio?

gianal71
09-02-2008, 11:49
Salve ragazzi,
sono nuovo nel forum, ma direi di avere un pochino di esperienza sui ppc.
Acquistato il cruise il 20 gennaio mi ritrovo che ora alle volte i bottoni verde/rosso non funzionano (come se si ibernassero) per poi tornare funzionanti dopo qke minuto senza una spiegazione plausibile.
Vabbè, ho detto, i soliti baki di Windows mobile.
ma ora la cosa è diventata più strana: dal comm menager cerco di abilitare il wi-fi, inizia a girare la clessidra di windows e dopo un po' il wi-fi rimane sempre in posizione spenta.
Ho provato a fare dei soft reset e anke 5/6 hard reset ma nulla...
E' SUCCESSO LA STESSA SITUAZIONE A QUALCUNO?
grazie

mercury982
09-02-2008, 11:58
è capitato anche a me che il wifi si "incantasse". E' bastato un soft reset per risolvere. Soliti bug di Microsoft

asterix115
09-02-2008, 11:58
Salve ragazzi,
sono nuovo nel forum, ma direi di avere un pochino di esperienza sui ppc.
Acquistato il cruise il 20 gennaio mi ritrovo che ora alle volte i bottoni verde/rosso non funzionano (come se si ibernassero) per poi tornare funzionanti dopo qke minuto senza una spiegazione plausibile.
Vabbè, ho detto, i soliti baki di Windows mobile.
ma ora la cosa è diventata più strana: dal comm menager cerco di abilitare il wi-fi, inizia a girare la clessidra di windows e dopo un po' il wi-fi rimane sempre in posizione spenta.
Ho provato a fare dei soft reset e anke 5/6 hard reset ma nulla...
E' SUCCESSO LA STESSA SITUAZIONE A QUALCUNO?
grazie

Assolutamente no. I tasti rosso/verde funzionano perfettamente senza alcun tipo di "ibernazione". Quando vado su Comm Manger riesco ad attivare le varie voci senza problemi così come anche il Wi-fi.

mercury982
09-02-2008, 12:02
unica pecca è che il caricatore da auto era fino a esaurimento scorte...:muro: ci credero????
comunque poco importa ne ho visto uno della cellular line che è per touch e touch dual (andrà bene per cruise?) oppure uno "universale" da stefan (per chi conosce la catena)... comunque si vedrà...

alla fine lo hai comprato il caricabatteria da auto? Io ne ho trovato uno su eBay a pochi euro, però non so se c'è da fidarsi con le caratteristiche tecniche (input e output)