View Full Version : [Thread Ufficiale] CECT - NOKLA & Co.
Salve da maurizio, ho un ztc n6168, devo dire che è un ottimo telefonino, funziona bene ed è anche di qualità. Caratteristica principale e che funzionano correttamente le due schede.
Volevo sapere al possessore del ZTC N 6198a, se funziona bene la TV visto che i due telefonini poi si equivalgono.
raga qualcuno ha avuto modo di vedere o provare questo?
http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1363&page=1
raga qualcuno ha avuto modo di vedere o provare questo?
http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1363&page=1
E' un modello recente. Non l'ha comprato nessuno.
Secondo me e' un po' "tamarro" pero' ti confesso che e' tra la lista di quelli che potrei acquistare. L'unico difetto evidente e' che secondo la scheda manca il supporto per il Java e quindi non e' possibile installarci nuove applicazioni. Anche la fotocamera e' di scarsa qualita'.
C'e' l'emulatore NES, ma non so quali altri emulatori siano presenti nel telefono (non credo supporti i giochi dello snes, altrimenti queso dato sarebbe senz'altro menzionato).
Il mio timore e' che di fronte a tanta apparenza ci sia poca sostanza...
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE
Come segnalato da un utente di un altro forum, ho provato a mandarmi dal sito della TIM l'sms autoconfigurante per il wap e per l'mms (del nokia n95).
CON IL CECT999 TALE PROCEDURA FUNZIONA ED E' POSSIBILE RICEVERE E INVIARE MMS.
(Se a qualcuno dovessero servire posso ricopiare i parametri che l'sms mi ha impostato..)
Il CECT999 ha il menu anche in lingu italiana...?
Soltanto inglese... E cinese :sofico:
Ma se conosci un pò di inglese base è veramente molto intuitivo...
caneparelli
31-01-2008, 21:25
E' per il cect999.. Purtroppo io ho la tim e non riesco a far funzionare nessuna configurazione... :( :cry:
prova questi:
Tim MMS
Nome connessione: TimMmsGPRS
Tipo di trasporto dati: GPRS
Nome punto di accesso: mms.tim.it
Nome utente: [vuoto]
Richiesta password: no
Password: [vuoto]
Autenticazione: normale
Indirizzo IP: 213.230.130.89
Home page: http://mms.tim.it/servlets/mms
Protezione connessione: no
Modalità sessione: permanente
Tim collegamento dati GPRS
Nome connessione: TimWebGPRS
Nome punto di accesso: uni.tim.it
Nome utente: [proprio numero di telefono]
Password: [password UNITIM scelta]
Indirizzo IP: 0.0.0.0
Tim WAP GPRS
Nome connessione: TimWapGPRS
Nome punto di accesso: wap.tim.it
Nome utente: WAPTIM
Password: WAPTIM
Indirizzo IP: 213.26.205.1
Home page: http://wap.tim.it
Protezione connessione: no
Modalità sessione: permanente
Tim WAP GSM
Home Page: http://wap.tim.it
Numero chiamata: 3359009002
Nome user: [vuoto]
Password: [vuoto]
Indirizzo IP: 213.026.205.001
Porta IP: 9203
Tipo di trasporto: dati
Tipo collegamento: in continuo
Tipo chiamata dati: ISDN
Velocità chiamata dati: 9600/Autob.
Sicurezza connessione: no
Tipo autenticazione: normale
Il mio Cect999 ha anche l'italiano, però è un po' ridicolo , preferisco mantenere l'inglese
Ciao8black io sono convinto che hanno 3 menu diversi la base reale WM6
guarda questo filmato o fai una ricerca su youtube con T32 qesti sono uguali
;) ;) http://it.youtube.com/watch?v=AiF66qLzxfk&feature=related ;) ;)
spero :doh: :doh:
Grazie per la risposta oj!
...anche se quel video non fuga proprio i miei dubbi... :D
mmm ok ora o 8black ha addosso una s...iga madornale o il mio c..lo è diventato enorme... ho provato 5 minuti il caro buon vecchio sexi poker (quello manga della gameloft in risoluzione 320x200) e tutto va perfettamente (un po' lentino nel ricevere i comandi a dir la verita').
Ho poi aspettato che si bloccasse la tastiera e il gioco va in pausa, quando sblocco la tastiera mi si riapre dal menù di pausa (integrato nel gioco stesso) e posso continuare senza problemi!!!
Per il momento non ho ancora trovato un blocchetto note cmq...
:D
...no, credo solo che sia questione di caso: ho trovato anche io un paio di giochi che "rientrano" correttamente dallo stand-by... contro un centinaio che non lo fanno! ...per tagliare la testa al toro dovremmo provara lo stesso... perchè non mi passi 'sto sexy poker... insieme coi files che ti avevo chiesto? :fiufiu:
:asd:
Soltanto inglese... E cinese :sofico:
Ma se conosci un pò di inglese base è veramente molto intuitivo...
Anche se conosci il cinese non dovresti avere problemi.
Anche se conosci il cinese non dovresti avere problemi.
:D Vabbè la conoscenza del cinese la davo per scontata... :sofico:
Cmq, ragazzi, mi sto demoralizzando...
...ora ricordo perchè avevo abbandonato subito Windows Mobile: è praticamente impossibile gestire rubrica, agenda e messaggi dal PC (se non installi Outlook)!!!
Cioè, è scandaloso! Tu ti compri un terminale che, in pratica, è una versione ridotta del PC che hai sulla scrivania, e poi, non puoi gestire il terminale dal PC come fai con un qualunque, pulcioso, telefono cellulare???
...il mio Siemens da 69€ (sempre lui) con un software gratuito (SiMoCo) mi permetteva di gestire rubrica (19 campi), messaggi, agenda, allarmi, suonerie, registro chiamate, file, temi e tutto il resto!
La Microsoft sviluppa da anni un sistema operativo per dispositivi portatili... e non tira fuori UN programma per gestirne tutti gli aspetti!!! ...tutto quel che son stati capaci di fare è stato... l'active-sync! :grrr: ...in grado di comunicare solo con Outlook! :Puke: ...che comunque gestisce solo poche funzionalità (e male)! :nono:
Speravo di potermi rivolgere a un modello con WM per sopperire alle lacune dei software cinesi, ma farei solamente un altro acquisto inutile... :hic:
Ridatemi il mio Siemens C72! :ave:
...scusate lo sfogo... almeno ho usato un sacco di faccine che non avevo mai usato! :sbonk:
-valemax-
01-02-2008, 06:51
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2177128
non l'ho provato, ho letto la notizia proprio adesso.
per Maxking 3 domande dp nn ti rompo piu ma ha la fotocamera anke davanti?percaso si puo fare videochiamate?come fa le foto decenti?
si la telecamera e' anche davanti... fa foto discrete... non buonissime...le video chiamate non ho mai provato... ma credo che se nn sia UMTS...e i chinateelefonini non lo sono... nn so forse dico na cavolata...
cmq devo ripararlo...qua' da me non ci sono tanti punti riparazione... mo risento uno oggi pm...
The Incredible
01-02-2008, 08:17
qlc ha provato il iphone clone con il wifi e window mobile?
costa sui 220 giusto?
ciborg_cdk34
01-02-2008, 09:28
Cmq, ragazzi, mi sto demoralizzando...
...ora ricordo perchè avevo abbandonato subito Windows Mobile: è praticamente impossibile gestire rubrica, agenda e messaggi dal PC (se non installi Outlook)!!!
Cioè, è scandaloso! Tu ti compri un terminale che, in pratica, è una versione ridotta del PC che hai sulla scrivania, e poi, non puoi gestire il terminale dal PC come fai con un qualunque, pulcioso, telefono cellulare???
...il mio Siemens da 69€ (sempre lui) con un software gratuito (SiMoCo) mi permetteva di gestire rubrica (19 campi), messaggi, agenda, allarmi, suonerie, registro chiamate, file, temi e tutto il resto!
La Microsoft sviluppa da anni un sistema operativo per dispositivi portatili... e non tira fuori UN programma per gestirne tutti gli aspetti!!! ...tutto quel che son stati capaci di fare è stato... l'active-sync! :grrr: ...in grado di comunicare solo con Outlook! :Puke: ...che comunque gestisce solo poche funzionalità (e male)! :nono:
Speravo di potermi rivolgere a un modello con WM per sopperire alle lacune dei software cinesi, ma farei solamente un altro acquisto inutile... :hic:
Ridatemi il mio Siemens C72! :ave:
...scusate lo sfogo... almeno ho usato un sacco di faccine che non avevo mai usato! :sbonk:
??? bhe?? da qaundo microsoft fa qualcosa di funzionale e aperto? normalmente fa qualcosa di funzionale solo con le sue applicazioni solo che poi un sacco di gente prende il suo lavoro lo buca e lo rende compatibile con tutto il resto (e solitamente lo migliora anche un pochino...)
Cmq se ci pensi l'Iphone è anche peggio... funziona solo e unicamente con Itunes... e niente sincro di rubrica agenda e co (dopotutto non è un telefono ma un iPod...)
Per quello che cerchi tu io suggerirei di provare un palmOs o un blackBerry (oltretutto ora i palm li trovi anche a prezzi dei cinesi) penso che siano gli unici creati appositamente per lavorarci e quindi per poter gestire appuntamenti, liste, compatibilità con il pc, ect ect... prova a dare un'occhio in giro che secondo me potrebbero si fornirti le features che cerchi... (solo poi la multimedialità manco sanno cos'è...)!
Il giochino se vuoi te lo giro subito per e-mail (c'è l'ho dietro...)
qui a parma avevano messo il treo 680 a 130€...
comunque stiamo andando un po OT...
per 8black: ma non lo puoi installare Outlook??
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2177128
non l'ho provato, ho letto la notizia proprio adesso.
Appena provato: stesso problema di tutti gli altri.
Cominci a scrivere e appare il foglio a righe del telefono. Finisci di scrivere, fai Option > Done, il testo compare per un breve istante nell'applicazione che poi esce alla schermata iniziale senza salvare ciò che hai scritto.
Grazie cmq.
??? bhe?? da qaundo microsoft fa qualcosa di funzionale e aperto? normalmente fa qualcosa di funzionale solo con le sue applicazioni solo che poi un sacco di gente prende il suo lavoro lo buca e lo rende compatibile con tutto il resto (e solitamente lo migliora anche un pochino...)
Cmq se ci pensi l'Iphone è anche peggio... funziona solo e unicamente con Itunes... e niente sincro di rubrica agenda e co (dopotutto non è un telefono ma un iPod...)
Per quello che cerchi tu io suggerirei di provare un palmOs o un blackBerry (oltretutto ora i palm li trovi anche a prezzi dei cinesi) penso che siano gli unici creati appositamente per lavorarci e quindi per poter gestire appuntamenti, liste, compatibilità con il pc, ect ect... prova a dare un'occhio in giro che secondo me potrebbero si fornirti le features che cerchi... (solo poi la multimedialità manco sanno cos'è...)!
Il giochino se vuoi te lo giro subito per e-mail (c'è l'ho dietro...)
Grazie per le indicazioni, comincerò a informarmi sul mondo Palm!
..ce l'hai ancora il mio indirizzo e-mail (mi pare te l'avessi inviato via PM)?
qui a parma avevano messo il treo 680 a 130€...
comunque stiamo andando un po OT...
per 8black: ma non lo puoi installare Outlook??
Outlook mi rifiuto di installarlo! A parte il fatto che tutti gli altri telefoni che ho avuto possono importare la rubrica anche da Outlook Express, ricordo che gestiva in maniera PENOSA lo smartphone... i campi della rubrica non corrispondevano, non ha una visualizzazione in lista degli appuntamenti, i promemoria dell'agenda non vengono gestiti correttamente, non riesce a sincronizzare le note come si deve etc. etc.
Scusa per l'OT, ma dal momento che in molti sono intenzionati a prendere un chinafonino con WM, sono andato a "studiare" in giro, e ho postato le mie (amare) conclusioni...
raga, girando ho visto un nuovo interessante cel, che ha le stesse intrfaccie dell'iPhone Apple...vi lascio il link...che nedite?
http://www.specialphones.eu/en/store/10174
e qualche video del Tubo ;)
http://it.youtube.com/watch?v=ZHvHcSE8cr8
http://it.youtube.com/watch?v=9LnklVN8iFo
caneparelli
01-02-2008, 12:50
...no, credo solo che sia questione di caso: ho trovato anche io un paio di giochi che "rientrano" correttamente dallo stand-by... contro un centinaio che non lo fanno! ...per tagliare la testa al toro dovremmo provara lo stesso... perchè non mi passi 'sto sexy poker... insieme coi files che ti avevo chiesto? :fiufiu:
di che modello state parlando del CECT o del DESAY M888?
Jankonet74
01-02-2008, 13:48
Grazie per le indicazioni, comincerò a informarmi sul mondo Palm!
..ce l'hai ancora il mio indirizzo e-mail (mi pare te l'avessi inviato via PM)?
questo (http://www.digitalplayworld.co.uk/palm-tungsten-p-62.html) è un bel modello come palm ma costa un pochetto
Grazie per il favore black!
@8black: scusa ma i difetti di cui parli riguardano tutti i cell con wm giusto? quindi anche il minione quando uscirà no?
io sinceramente ci stavo ripensando su questo tipo di cell, cioè sui cloni iphone,
infatti stavo anche seriamente pensando di rivendere il mio m888, non perchè non sia buono,
anzi tutto il contrario, ma perchè io mando molti sms, a volte anche più di 50 in un giorno,
e sinceramente dopo anni e anni di "allenamento" mi sono abituato ad usare il tastierino con t9 annesso..
infatti ci sto ripensando pure sul futuro acquisto del minione... se magari avesse una tastiera virtuale
con i tasti abbastanza grandi da essere premuti con le dita.. già sarebbe diverso..
giorgioweb
01-02-2008, 14:25
raga ho un sed ak606.
Ma si possono installare nuovi giochi? java? e windows mobile?
Sapete qualche sito dove trovare software per questi cell.?
Grazie per l'informazione!
Saluti,
Giorgio
-valemax-
01-02-2008, 14:33
Appena provato: stesso problema di tutti gli altri.
Cominci a scrivere e appare il foglio a righe del telefono. Finisci di scrivere, fai Option > Done, il testo compare per un breve istante nell'applicazione che poi esce alla schermata iniziale senza salvare ciò che hai scritto.
Grazie cmq.
L'ho provato (prima app. java mobile del genere blocco note che provo).
Il comportamento è simile a quello che hai tu:
* si apre la schermata bianca con l'area di scrittura
* subito dopo appare lo sfondo del telefono e puoi scrivere con i suoi metodi
* quando clicco su "Done" mi riappare la schermata dell'applicazione e posso salvare (forse qui il comportamento tra il mio ed il tuo telefono è diverso).
Se mi dai qualche riferimento ad altri programmi ed ho tempo li provo.
The Incredible
01-02-2008, 15:46
il vostro cect vi segnala quando la batteria è carica?
quante ore ci vogliono?
grazie
il vostro cect vi segnala quando la batteria è carica?
quante ore ci vogliono?
grazie
Ma ti riferisci al caricabatteria esterno? Perchè quello ha una lucina che indica lo stato di carica...
The Incredible
01-02-2008, 16:06
Ma ti riferisci al caricabatteria esterno? Perchè quello ha una lucina che indica lo stato di carica...
no parlavo del cavo usb per pc.
Jankonet74
01-02-2008, 16:51
no parlavo del cavo usb per pc.
quando smette di lampeggiare il simbolo della batteria e carico
The Incredible
01-02-2008, 16:58
quando smette di lampeggiare il simbolo della batteria e carico
è oltre 6 ore e ancora nn ha smesso..boh
Jankonet74
01-02-2008, 17:00
è oltre 6 ore e ancora nn ha smesso..boh
lo scritto ieri almeno 12 ore,hai 2 batterie?
Jankonet74
01-02-2008, 17:02
Dimmi una cosa the incredible ma il touchscreen funziona bene,e sopratutto la tastiera virtuale.
The Incredible
01-02-2008, 17:06
lo scritto ieri almeno 12 ore,hai 2 batterie?
che palle.ogni volta 12 ore..
si due batterie
Jankonet74
01-02-2008, 17:08
che palle.ogni volta 12 ore..
si due batterie
appena finisci di caricare la prima metti la sera la seconda cosi non rimani mai a piedi:D e comunque ti dovrebbe durare un bel po' a me dura 4 giorni.
The Incredible
01-02-2008, 17:26
appena finisci di caricare la prima metti la sera la seconda cosi non rimani mai a piedi:D e comunque ti dovrebbe durare un bel po' a me dura 4 giorni.
ok..ma un cell normale in 2 ore si carica..:(
Jankonet74
01-02-2008, 17:29
ok..ma un cell normale in 2 ore si carica..:(
si ,ma io ad esempio ho il nokia n95 originale a fine giornata lo devo rimettere sotto carica, 800 euro di telefono!!:muro: :muro:
ciborg_cdk34
01-02-2008, 18:27
@8black: scusa ma i difetti di cui parli riguardano tutti i cell con wm giusto? quindi anche il minione quando uscirà no?
io sinceramente ci stavo ripensando su questo tipo di cell, cioè sui cloni iphone,
infatti stavo anche seriamente pensando di rivendere il mio m888, non perchè non sia buono,
anzi tutto il contrario, ma perchè io mando molti sms, a volte anche più di 50 in un giorno,
e sinceramente dopo anni e anni di "allenamento" mi sono abituato ad usare il tastierino con t9 annesso..
infatti ci sto ripensando pure sul futuro acquisto del minione... se magari avesse una tastiera virtuale
con i tasti abbastanza grandi da essere premuti con le dita.. già sarebbe diverso..
mmm??? sms con le dita? fidati ho provato l'iphone e per quanto il sistema sia veramente fatto molto bene il tempo di scrittura è di 3 volte superiore al t9 (e io con il t9 sono alquanto lento...) l'unico modo per scrivere sms in maniera mooolto rapida è avere una tastiera qwerty a dimensioni accettabili (cioè di almeno 20x10cm) altrimenti anche con il tastierino querty fai fatica a essere particolarmente veloce... cmq se mandi 50 sms al giorno personalmente ti consiglio il metodo B (io sono un malato dei metodi alternativi...): mms vocali... comodissimi (oltretutto mio unico uso degli mms) poi parlare per oltre un minuto, (se non sbaglio con 300KB in mono arrivi anche a 5) può essere riascoltato più volte, mentre guidi non rischi il botto, e soprattutto hai a comodità che l'interlocutore ha anche le sfumature e giochi vocali (e non hai la controindicazione che potrebbe interromperti!!!)
Cmq tornado a noi (8Black) forse sono sulla via giusta per le note con il principino prova a spulciare un pelo sto sito (Sito (http://teavuihuang.com/allformatwriter/)) non ho ancora provato ma mi pare molto interessante (oltretutto con compatibilità esagerate!!!)
Per quanto riguarda wm 5.0 personalmente penso che prima di sincronizzarlo gli installo un programma di 3° parti per farlo. (ce ne sono anche di compatibili con firefox e lotus). Cmq in caso tu sia rimasto ad outlook 2003 consiglio vivamente di provare il 2007 che funziona particolarmente bene (e queste parole mi sorprendono) e soprattutto è intuitivo (della serie mamma micro vi ha abituato a percorsi assurdi per fare le cose? dimenticateveli ripartite da zero e scoprirete come copiando meglio da macOs/Adobe sia tutto più facile e intuitivo!!!)
Per il wm6 invece non conosco mai visto ne ho ancora avuto occasione di provarlo... cmq per le tue richieste sono fermo sul sistema palmOs (con esperienza pluridecennale) o in caso su un ottimo symbian (palmarini sony o nokia)
dimenticavo:
x Jankonet hai visto il nuovo cel di solomobi con la batteria rubata ad un camion? (6mesi di stand-by)
p.s. uffa uffa uffa voglio il chinafonino con il symbian... ma sarà davvero così difficile?
mmm??? sms con le dita? fidati ho provato l'iphone e per quanto il sistema sia veramente fatto molto bene il tempo di scrittura è di 3 volte superiore al t9 (e io con il t9 sono alquanto lento...) l'unico modo per scrivere sms in maniera mooolto rapida è avere una tastiera qwerty a dimensioni accettabili (cioè di almeno 20x10cm) altrimenti anche con il tastierino querty fai fatica a essere particolarmente veloce... cmq se mandi 50 sms al giorno personalmente ti consiglio il metodo B (io sono un malato dei metodi alternativi...): mms vocali... comodissimi (oltretutto mio unico uso degli mms) poi parlare per oltre un minuto, (se non sbaglio con 300KB in mono arrivi anche a 5) può essere riascoltato più volte, mentre guidi non rischi il botto, e soprattutto hai a comodità che l'interlocutore ha anche le sfumature e giochi vocali (e non hai la controindicazione che potrebbe interromperti!!!)
Io preferiwsco com,unque gli sms. :p
E poi non hai considerato il lato economico. Un MMS costa circa 50 centesimi, con quel prezzo mandi dai 3 ai 50 sms... (io con Vodafone friends li pago verso quattro numeri 1 centesimo l'uno...)
The Incredible
01-02-2008, 19:54
Dimmi una cosa the incredible ma il touchscreen funziona bene,e sopratutto la tastiera virtuale.
si funziona bene e riesco a fare tutto quello che si vede nello schermo.
anche per me che ho el dita grosse non è male scrivere sms.
l'unica cosa è la amncanza di java e tv che vorrei..
ci penso se venderlo e prendermi quello con win mobile per provarlo.
The Incredible
01-02-2008, 20:04
raga, girando ho visto un nuovo interessante cel, che ha le stesse intrfaccie dell'iPhone Apple...vi lascio il link...che nedite?
http://www.specialphones.eu/en/store/10174
e qualche video del Tubo ;)
è quello che io..
si riesce a fare lo zoom con le mani e molto altro..
non ha java però..
è quello che io..
si riesce a fare lo zoom con le mani e molto altro..
non ha java però..
Comuqnue ti e' andata bene, perche' in fondo e' un gran bel telefono (almeno per chi come me apprezza questi modelli). :)
The Incredible
01-02-2008, 20:13
Comuqnue ti e' andata bene, perche' in fondo e' un gran bel telefono (almeno per chi come me apprezza questi modelli). :)
già alla fine posso dire di essere stato fortunano..
cmq venditore nn corretto.
se chiedo una 500 voglio una 500, non una panda o altro..:D
Jankonet74
01-02-2008, 20:17
si funziona bene e riesco a fare tutto quello che si vede nello schermo.
anche per me che ho el dita grosse non è male scrivere sms.
l'unica cosa è la amncanza di java e tv che vorrei..
ci penso se venderlo e prendermi quello con win mobile per provarlo.
allora premetto che io ho il cect 599 e che mi trovo molto ma molto bene, anche se purtroppo non ha il java e la fotocamera è na schifezza,personalmente preferisco questo genere di telefono stile iphone,nel 599 avrei preferito trovare la tastiera ,icone,zoom,e il touchscreen (senza usare le unghia,anche perche me li mangio:D :D )come nel tuo.
The Incredible
01-02-2008, 20:18
cmq se qlc fosse interessato a questo nuovo hiphone mi contatti..
nei prossimi giorni vendo questo e sony ericson k800i per passare (per qlc settimana :p ) ad un clone iphone con wifi e nokia n95 8gb :p
The Incredible
01-02-2008, 20:23
cmq il mio ceh ricordo mi è arrivato al posto del desay 888 è questo:
http://www.specialphones.eu/en/store/10173
fa le cose presenti del video:
la confezione menu ect.. tutto uguale..
devo dire grazie al cinese che alla fine mi ha spedito un prodotto + costoso..
bè però, come dice anche homer73, io preferisco mandare sms, anche perchè ne ho 100 al giorno gratis.. :D
per la tastiera non mi convince tanto... ti immagini se devi mandare un sms durante le lezioni dell'uni?? :fiufiu:
bè me la devo pensare sui cloni iphone... però hanno tante funzioni così belle!!
e poi per me che sono fissato per i cell belli esteticamente, il minione non farebbe certo brutta figura!!
di che modello state parlando del CECT o del DESAY M888?
Di nessuno dei due, noi abbiamo il Prince A960.
questo (http://www.digitalplayworld.co.uk/palm-tungsten-p-62.html) è un bel modello come palm ma costa un pochetto
Grazie per il favore black!
Di nulla, Janko! ;) ...quel link è inattivo al momento.
Sì, esatto, son difetti di Windows Mobile. Feci l'errore un anno e mezzo fa con l'i-mate, sarei stupido a rifarlo ora...
L'ho provato (prima app. java mobile del genere blocco note che provo).
Il comportamento è simile a quello che hai tu:
* si apre la schermata bianca con l'area di scrittura
* subito dopo appare lo sfondo del telefono e puoi scrivere con i suoi metodi
* quando clicco su "Done" mi riappare la schermata dell'applicazione e posso salvare (forse qui il comportamento tra il mio ed il tuo telefono è diverso).
Se mi dai qualche riferimento ad altri programmi ed ho tempo li provo.
...azz!!!
...questo vuol dire, allora, che il mio modello presenta qualche difetto di input, non solo nell'handwriting! :eek: :( :cry:
Cmq tornado a noi (8Black) forse sono sulla via giusta per le note con il principino prova a spulciare un pelo sto sito (Sito (http://teavuihuang.com/allformatwriter/)) non ho ancora provato ma mi pare molto interessante (oltretutto con compatibilità esagerate!!!)
Per quanto riguarda wm 5.0 personalmente penso che prima di sincronizzarlo gli installo un programma di 3° parti per farlo. (ce ne sono anche di compatibili con firefox e lotus). Cmq in caso tu sia rimasto ad outlook 2003 consiglio vivamente di provare il 2007 che funziona particolarmente bene (e queste parole mi sorprendono) e soprattutto è intuitivo (della serie mamma micro vi ha abituato a percorsi assurdi per fare le cose? dimenticateveli ripartite da zero e scoprirete come copiando meglio da macOs/Adobe sia tutto più facile e intuitivo!!!)
Per il wm6 invece non conosco mai visto ne ho ancora avuto occasione di provarlo... cmq per le tue richieste sono fermo sul sistema palmOs (con esperienza pluridecennale) o in caso su un ottimo symbian (palmarini sony o nokia)
Quel programma è proprio l'ultimo che ho provato, con gli stessi, tristi, esiti... :(
Riguardo il discorso su quale sistema operativo, sperando di non andare troppo OT:
Le mie esigenze, in realtà, non giustificano il passaggio ad un vero smartphone o palmare: non ho bisogno di inviare e-mail dal cellulare, non uso messaggistica, non navigo web o wap... solitamente non mando nemmeno MMS!!!
L'unica cosa che mi aveva fatto pensare ad uno smartphone era la mia abitudine a gestire TUTTE le funzionalità del telefono, via cavo, dal PC.
Avere una rubrica da un migliaio di contatti con 5 numeri ciascuno, un organizer con la possibilità di impostare allarmi per appuntamenti e ricorrenze, una buona capacità per gli SMS, un software veloce e intuitivo (con selezioni multiple, funzionalità di "copia e incolla", una consultazione della rubrica agevole e personalizzabile), sono le uniche cose che chiedo ad un cellulare!
Poi, al software di gestione da PC, chiedo di poter gestire, in tempo reale, TUTTA la rubrica (tutti i campi di ogni contatto), di potere importare ed esportare i contatti in diversi formati (csv, xls, vcf, outlook express), di poter gestire il calendario aggiungendo o modificando appuntamenti senza perdere gli allarmi, di poter consultare TUTTI gli SMS presenti sul telefono, salvarli, esportarli in vari formati (txt, csv, html o xml).
Questa accoppiata di funzionalità telefono/software di gestione, e più facile trovarla scegliendo accuratamente un "normale" telefono cellulare piuttosto che un sistema palmare/smartphone!
I Nokia (alcuni Nokia) andrebbero benissimo in tal senso (a parte il prezzo troppo elevato e l'estetica che va sempre peggiorando IMHO), ma la PC Suite fa schifo, e richiedono pertanto applicativi a pagamento come Oxygen Phone Manager o MOBILEdit!
Col Siemens avevo svoltato: economici e con un software gratuito come SiMoCo che mi permetteva di fare TUTTO (e anche di più) quel che volevo da PC! ... ma la Siemens ha fallito! :doh:
...per questo mi ero buttato sui cinesi (e rientro IN TOPIC :D ), ma credo che per le mie esigenze tale strada sia del tutto errata...
...mi resta da provare un Sagem con software WellPhone (per il rapporto qualità/prezzo) o un Symbian (come suggerito da te) che però mi dicono esser molto lenti...
Chiedo scusa per l'OT, ma questo è, in pratica, l'unico thread che frequento, e ci tenevo a parlarne con voi! ;)
eh...
quello che cerchi tu lo fa tutto il mio M600i della sony ericsson...
symbian uiq3 con interfaccia touchscreen e qwerty...
nella lentezza... un po è vero ma non la sento molto...
tipo se apri i messaggi. ci mette qualche secondo. ma li apri solo quando accendi il cell. dopo puoi tenerli aperti visto il multitask...
se no i nuovi simbian con feature pack 1 tipo 6120 o e51 non hanno più problemi di lentezza ma displai piccoolo e niente qwerty
The Incredible
01-02-2008, 22:57
raga chiedo il parere di qlc che abbia un cell con il wifi..
vorrei sentire qlc opinione prima di lanciarmi al terzo acquisto in pochi giorni :p
The Incredible
02-02-2008, 08:55
guardate che modello ho trovato:
http://www.worldportables.com/ProductShow.asp?ID=297
wifi gps e window mobile..
chissa quanto costa..
è sempre lo stesso T32 che viene riproposto in tutti le salse in tutti i siti , sono almeno 30 pagine che ho riportato tutti i link di questo "coso" che uscira' tra febbraio e marzo
salve ragazzi se vi interessa io ho un cect a8+ e lo rivendo, non perchè funziona male ma perchè mi hanno regalato l'apple iphone originale per natale.... se a qualcuno interessa me lo dica... il prezzo è trattabile
The Incredible
02-02-2008, 12:32
è sempre lo stesso T32 che viene riproposto in tutti le salse in tutti i siti , sono almeno 30 pagine che ho riportato tutti i link di questo "coso" che uscira' tra febbraio e marzo
ok..
cmq che te ne pare?
non è ancora uscito quindi?
in alcuni cè scritto che avrà il gps integrato..
Sapete se esistono altri cellulari con uno stile simile a questo?
http://solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1083&page=1
In altre parole mi piacerebbe una tastiera qwerty slide.
Meglio se dotati di WM...
rospofelice
02-02-2008, 13:46
ciao tutti
ho comprato anche io il cinafonino e siccome solomobi e' in panne per il capodanno cinese ho aquistato in italia da quel sito dove alcuni di voi ci hanno
trovato dei virus cellularidualsim mi pare, se qualcuno lo desidera posto il link per intero ( non lo faccio ora per via di questi virus ...(bho?) .
ho pagato il cect (sopra c'e' scritto trus) d98 160 euri compreso spedizione
ho pagato con bonifico bancario. Ho ricevuto il tel con 2 batterie da 388 mh,il caricabatteria con adattatore per presa ita, l'auricolare, e anche il caribatteria da auto .
dopo 10 minuti devo dire : ottimo il volume audio, davvero la suoneria si sente,
ottima la parte prettamente telefonica ,si ascolta bene e l'interlocutore sente benissimo e chiaro, le due sim vanno perfettamente in contemporanea.
il resto.....diciamo che aspetto un po' per capirci qualcosa, intanto pesa 134 grammi ...
saluti e continua la recensione
Franco
eh...
quello che cerchi tu lo fa tutto il mio M600i della sony ericsson...
symbian uiq3 con interfaccia touchscreen e qwerty...
nella lentezza... un po è vero ma non la sento molto...
tipo se apri i messaggi. ci mette qualche secondo. ma li apri solo quando accendi il cell. dopo puoi tenerli aperti visto il multitask...
se no i nuovi simbian con feature pack 1 tipo 6120 o e51 non hanno più problemi di lentezza ma displai piccoolo e niente qwerty
Grazie tante per i consigli, Utone!
Chiudo il mio Off Topic dicendo che, probabilmente, approfitto dell'offerta vodafone attuale e mi prendo un 6120c a 169€, e do il mio 3110c (ancora nuovo) a mia madre! :D ...in fondo a me del touchscreen non interessa troppo... e il display sarà pure piccolo (2") ma almeno non pesa 1 etto e mezzo come il mio chinafonino! ;)
...suppongo che su un Symbian 9.1 fp1 non dovrei aver problemi ad usare un blocco note, vero? :asd:
Ragazzi, dopo oltre 100 pagine di thread, è arrivato il momento di dire la verità sui chinafonini!
Questi giocattoli hi-tech, hanno tante funzionalità gustose difficili da trovare su modelli occidentali a prezzo umano, e chiunque voglia giocare con tali funzionalità, fa bene a premiare una politica dei prezzi più onesta di quella dei marchi blasonati (che sempre in Cina costruiscono, sfruttando manodopera a basso costo). Ma non ho usato il termine "giocare" a caso....
E' ormai chiaro che acquistare uno di questi terminali sia un pò un tentare un terno al lotto... non tanto per le caratteristiche peculiari (forse io ero il solo ad aspettarmi delle funzioni da telefono "serio"), quanto per l'approssimazione della costruzione.
E lo dico suffragato dalle testimonianze qui riportate: a parità di modello, abbiamo avuto un utente che aveva foto "rossiccie" e uno no; un utente che sperimentava problemi sulla seconda sim e uno no; un utente che non può usare l'handwriting :mad: e altri utenti si; uno che ha l'audio basso in conversazione e un'altro no; uno che non può inserire testo nelle applicazioni java :ncomment: e un altro sì; a qualcuno si impalla la ricerca dei canali TV e ad altri no... e potremmo andare avanti.
Insomma, pare che sti cinesi non riescano a tirar fuori dalle catene di montaggio due cellulari uguali, per qualità costruttiva. Appare chiaro che, anche scegliendo un modello di cui un altro utente si dice soddisfatto, non possiamo esser sicuri che quel telefono non presenterà difetti!
Non voglio, con questa lapidaria affermazione, buttare nel cesso tutto ciò che di buono si è detto su questa possibilità di tirarsi fuori dalla solita mischia consumistica dei marchi alla moda... ma io, onestamente, non me la sento di rischiare un altro acquisto!
Resterò a farvi compagnia e a interessarmi delle evoluzioni di questa discussione... ma con animo inevitabilmente meno entusiasta.
P.S. Ho provato lo stesso gioco che a ciborg rientra correttamente dallo stand-by e a me non lo fa.
P.P.S. .........qualcuno è interessato a un chinafonino con TV??? :D
The Incredible hai detto ke c'è un clone iphone con wi-fi e Wm mi dici come si chiama e se hai qualce foto:ciapet:
The Incredible
02-02-2008, 15:46
secondo me nn è esatto quello che hai detto..
direi piuttosto che ci sono una miriade di modelli simili che nn è facile riconoscere..
così si scambiano vari cellulari per uno solo..
se la devo dire tutto io mi sono rotto dei sony ericoson e dei loro joystick che dopo un mese si impallano..
qlc usa un chinaphonino come cell principale?
The Incredible
02-02-2008, 15:47
The Incredible hai detto ke c'è un clone iphone con wi-fi e Wm mi dici come si chiama e se hai qualce foto:ciapet:
io e qlc altro utente abbiamo postato il link in qlc pagina dietro.
costa sui 250euro + spese di spedizione mi sembra..tutto da verificare poi..
gigio333
02-02-2008, 16:58
io veramente sapevo che ancora non è in commercio.
In realtà c'è un clone Iphone con winmobile,..ma SENZA WIFI.
Anch'io apsetto l'usicita del T38 per acquistarlo(necesariamente con il WIFI)
devo dissentire in parte dall'analisi di 8black:nonsifa: .....anche io penso che non bisogna aspettarsi molto da questi gingilli.....ma arrivare ad affermare che sono poco più che giocattoli non mi sembra corretto......certo per uno come 8black che critica aspramente anche i tel con wm ritenendoli assolutamente inadeguati non vedo cosa si potesse apettare dai chinafonini.....come detto in precedenza questi gingilli sono telefoni non molto evoluti da un punto di vista software ma con molte ghiotte funzionalità hardware che sui nostri tel ce le possiamo sognare anche essendo disposti a spendere capitali (ascoltare la radio senza cuffie, tv free, schermi giganti tach screen, dual sim, memoria espandibile, batterie inesauribili ecc.). Pertanto ritengo che uno di questi "giocattoli" sia da affiancare al nostro già fidato e collaudato cell (io ad es. sono mega soddisfatto e contento del mio glofiish M700, con wm6, wifi, bth, tastierino ecc.ecc. ecc.) e non mi sognerei mai di paragonare il mio M700 con queti chinafonini purtuttavia mi attraggono moltissimo per le loro funzionalità aggiuntive che qui da noi ci sono ancora:sbav:
-valemax-
02-02-2008, 17:09
per me è l'unico che ho, non chiedo molto ad un telefonino, e condivido al 101% 8black
per me è l'unico che ho, non chiedo molto ad un telefonino, e condivido al 101% 8black
Io sono stato a lungo appassionato di cellulari. Sono un accanito fan dei Nokia e dei Symbian in genere. La passione con il tenmpo si e' quasi esautita, ma in questo periodo si e' prepotentemente riaccesa grazie a questi chinafonini.
Attualmente uso come telefono principale il Desay M888 e ne sono completamente soddisfatto, sia dal punto di vista software che hardware.
L'unico fastidio risiede nel digitare gli sms, ma questo e' ovvio quando si compra un telefono senza tastiera (ci sono gia' passato con il Motorola A1000).
Detto questo io pero' non ho nessuna esigenza particolare. Per me non e' importante avere mega rubriche o gestirle dal PC. Non richiedo al telefono la possibilita' di aprire file particolari o di editarli.
Il telefono deve principalmente fare il telefono. Apprezzo molto pero' le capacita' extra elencate ad esempio da Toraker. Per questo sono molto interessato a questi prodotti cinesi.
Perche' nessun telefono occidentale e' in grado di aver funzioni simili, neppure pagandolo il triplo.
Non concordo quind con 8black, o almeno concordo solo in parte.
E' naturale che ci siano problemi di qualita' (questo avviene anche con marche blasonate, fiuguriamoci se non accade in maniera esponenzialmente piu' elevata con questi prodotti!) ma credo che le sue conclusioni nascano principalmente dalla delusione per il proprio telefono difettoso (altri hanno avuto problemi, ma non hanno usato toni così disfattisti).
Io resto estremamente soddisfatto del mio acquisto econtinuo a consigliarlo a tutti. E sicuramente comprero' ancora dalla Cina. Dopo il Desay M888 cerco infatti un modello piu' ludico, studiato piu' per l'intrattenimento, quindi dotato o di tv free o con una ergonomia studiata per i giochi.
A 8Black consiglio di orientarsi verso un palmare. Trovera' senz'altro le funzioni richieste e una qualita' costruttiva maggiore dei prodotti cinesi, ma questo a scapito di un prezzo quattro o cinque volte superiore...
concordo pienamente con homer73 perchè anche io come lui ho un desay m888,
lo uso come cell principale e mi funziona perfettamente. se non fosse per il continuo invio di sms,
credo che neanche ci penserei a cambiarlo, anche perchè non necessito di cose particolari
e quel poco di cui necessito me lo svolge egreggiamente al pari di altri cell costosi che ho avuto..
(l'audio basso in conversazione me lo fa solo con una persona, per il resto tutto ok..).
Jankonet74
02-02-2008, 19:48
Bhe che dire,in effetti neanche io posso lamentarmi del telefono,come alcuni di voi anche io lo uso come telefono principale,ricezione buona,audio ottimo sia in entrata che in uscita,durata batteria lunghissima anche con bleutooth acceso per molto tempo,altre funzioni non indispensabili ma simpatiche,in generale diciamo che mi ritengo molto soddisfatto,le uniche cose che avrei voluto trovare nel telefono (ma che già sapevo di non trovare),sono il java,un notepad e una tastiera più simile all'iphone o come il cellulare di The Incredible,per quanto riguarda Black direi che per alcune cose posso essere d'accordo, per altre non tanto e comunque sia ognuno di noi e liberissimo di esprimere la propria opinione,credo anche che se qualcuno di noi avesse riscontrato difetti o la mancanza di una funzione che si dava per scontata e per giunta ritenuta importante per il proprio lavoro,penso che forse anche noi avremmo fatto un altro tipo di discorso...o no?
Antarhes
02-02-2008, 20:04
secondo me nn è esatto quello che hai detto..
direi piuttosto che ci sono una miriade di modelli simili che nn è facile riconoscere..
così si scambiano vari cellulari per uno solo..
se la devo dire tutto io mi sono rotto dei sony ericoson e dei loro joystick che dopo un mese si impallano..
Io il mio n6298 lo uso tutti i giorni, funziona benissimo, e' piccolo e leggero, ha la tastiera per gli sms e in italiano, per 100 euri io pienamente soddisfatto. Premetto che viaggiavo con due cell prima, un nokia 6822 e un palmare con gps eten g500 wm6 e non ne sento la mancanza. Chiaro che nn ha java e tv ma nn me ne farei niente, a me serve un cellulare!
Antarhes
02-02-2008, 20:11
Ah forse a qualcuno (se sa l'inglese) puo' essere utile questo forum, i cinafonini sono contagiosi:D, qui danno aiuti su linguaggi (software) pin di collegamento e vari, ciao
Antarhes
02-02-2008, 20:12
Ah forse a qualcuno (se sa l'inglese) puo' essere utile questo forum, i cinafonini sono contagiosi:D, qui danno aiuti su linguaggi (software) pin di collegamento e vari, ciao
mancava il link :D
http://gsmhosting.com/vbb/forumdisplay.php?f=425
io uso il mio cect 599 da oltre 2 mesi e va da dio! Non lo cambierei con nessun altro. Zero mal di testa, zero problemi.
Jankonet74
02-02-2008, 20:48
io uso il mio cect 599 da oltre 2 mesi e va da dio! Non lo cambierei con nessun altro. Zero mal di testa, zero problemi.
ma salse che fine ha fatto?
infatti avevo 10mila ordini ed è sparito! credo lo abbiano arrestato!
Jankonet74
02-02-2008, 20:56
io ho mandato un e-mail e cosa strana mi ha risposto:D pero' non ho ben capito visto il mio pessimo inglese
Hi, I haven't got any cellular left now, but I will get some more and list on ebay next week.
cheers
ricevuta il 17 gen
io ho mandato un e-mail e cosa strana mi ha risposto:D pero' non ho ben capito visto il mio pessimo inglese
Hi, I haven't got any cellular left now, but I will get some more and list on ebay next week.
cheers
Beh, ti ha detto che per ora non ha nessun cellulare, ma la prossima settimana dovrebbe riceverne qualcuno che mettera' in vendita su ebay.
Ma chi e' salse? :confused:
Jankonet74
02-02-2008, 21:01
venditore su ebay dal quale ho preso il mio cect 599
Grazie per la traduzione. :)
Salse è un cinese trasferitosi in inghilterra, ha capito tutto lui. Mentre dalla cina devi pagare i dazi, dall'england no perchè è europa stessa cosa dalla cina all'inghilterra... furbo il ragazzo....
Juculanu
02-02-2008, 21:15
:sofico: ragazzi tre giorni fa' mi è arrivato il tanto sognato cool a688 devo dire che sono rimasto completamente soddisfatto dell'acquisto, vi posto questa piccola recensione:
:read: il cellulare non è dual sim ma singol sim è dual band ha JAVA e ho installato una miriade di giochi e funzionano tutti a meraviglia vi erano istallati gia' messenger, google, e un'altra applicazione tipo linux
la tv prende benissimo, e si vede a meraviglia, ho messo un film convertito in psp a 450 kbp e si vede uno spettacolo unica pecca al massimo del volume distorce un po' ma tutto sommato va bene le due fotocamere da 1,3 megapixel fanno il loro dovere anche i filmati sono di buona qualita' il touch screen è preciso con le icone grandi un po' meno con le piccole ma poca cosa, :D :D :D
che dire per me un cellulare che ha due fotocamere da 1,3 megapixel, java funzionante, schermo stupendo da 3,5,
ecc. ecc. con 122 euro comprese spedizioni lascio a voi ulteriori commenti :stordita: :) :D
:sofico: ragazzi tre giorni fa' mi è arrivato il tanto sognato cool a688 devo dire che sono rimasto completamente soddisfatto dell'acquisto, vi posto questa piccola recensione:
:read: il cellulare non è dual sim ma singol sim è dual band ha JAVA e ho installato una miriade di giochi e funzionano tutti a meraviglia vi erano istallati gia' messenger, google, e un'altra applicazione tipo linux
la tv prende benissimo, e si vede a meraviglia, ho messo un film convertito in psp a 450 kbp e si vede uno spettacolo unica pecca al massimo del volume distorce un po' ma tutto sommato va bene le due fotocamere da 1,3 megapixel fanno il loro dovere anche i filmati sono di buona qualita' il touch screen è preciso con le icone grandi un po' meno con le piccole ma poca cosa, :D :D :D
che dire per me un cellulare che ha due fotocamere da 1,3 megapixel, java funzionante, schermo stupendo da 3,5,
ecc. ecc. con 122 euro comprese spedizioni lascio a voi ulteriori commenti :stordita: :) :D
Da che sito l'hai acquistato?
Quanto hasi speso per le spedizioni?
Quanto hai atteso per l'arrivo del telefono?
Scusa il terzo grado, ma sto cercando di farmi una idea piu' precisa sui siti dai quali conviene acquistare :p
Io sono rimasto molto soddisfatto di Solomobi, ma forse per il prossimo acquisto provero' eemobi o actfind...
Salve da maurizio, volevo sapere se qualcuno di voi conosce questo chinafonino: TV-300.
Io l'ho acquuistato da totobay, oggi.
caneparelli
03-02-2008, 10:11
Anch'io uso il Desay M888 come unico cell. e ne sono soddisfatto. Quale altro cell ti da in dotazione auric. 2 batterie gamepad e possibilità di vedere filmati altro ancora.
Ho un nokia 6630 per lavoro, ma preferisco il Desay.
Capisco i vari sfoghi, ma il tutto è soggettivo....
Salve da maurizio, volevo sapere se qualcuno di voi conosce questo chinafonino: TV-300.
Io l'ho acquuistato da totobay, oggi.
Dalla scheda tecnica vedo che non supporta Java, questo ti impedira' di installare nuove applicazione.
La cosa che lo rende molto interessante e' che sembrerebbe supportare oltre la TV analogica anche quella digitale.
Il problema e' che non so cosa intendano i cinesi per TV digitale... Se davvero supportasse il digitale terrestre sarebbe un telefono da tenere in grande considerazione, ma non so se questo sia attualmente possibile...
-valemax-
03-02-2008, 11:26
Anch'io uso il Desay M888 come unico cell. e ne sono soddisfatto. Quale altro cell ti da in dotazione auric. 2 batterie gamepad e possibilità di vedere filmati altro ancora.
Ho un nokia 6630 per lavoro, ma preferisco il Desay.
Capisco i vari sfoghi, ma il tutto è soggettivo....
D'accordo! E' vero!
Posso dire di essere soddisfatto del mio AnyLink ZTC 6500 (mio unico cell.) ed al momento non penso di sostituirlo nè di integrarlo con qualcos'altro.
Permettetemi di condividere lo sfogo di 8black, perché, avendo io qualche anno in più della media dei frequentatori di questa discussione, vedo questi oggetti come frutto, di una tecnologia che prima di tutto deve essere utile e poi smart o divertente.
Con l'occasione, comunque, ho potuto nuovamente verificare l'importanza di avere del buon software. Non che l'hardware sia meno importante, anzi al software scadente si può rimediare più facilmente che all'hardware, linux rules, ma troppo spesso si guarda (e l'ho fatto anch'io stavolta) più all'aspetto estetico (o delle caratteristiche) che a quello funzionale (o di come sono implementate).
Ragazzi, mi dispiace che abbiate considerato la mia valutazione uno sfogo disfattista... forse è d'obbligo qualche chiarimento.
La mia affermazione del "terno al lotto" si fondava sulle testimonianze di difetti riscontrati: uno faceva le foto rossicce, uno si impallava nella ricerca dei canali, uno si sentiva troppo piano con la seconda sim, uno aveva ricevuto addirittura il telefono sbagliato :asd:
...adesso, siete tutti contenti? Beh, ma se sono io l'unico ad aver trovato dei difetti sul suo chinafonino, la media è ottima, e il discorso cambia! ;)
Del resto, che vi devo dire? Il mio Prince ha i suoi bei pregi: ha uno schermo bellissimo, la qualità dell'immagine a 16 milioni di colori è superba e mi rende difficile poi tornare ad usare telefoni "normali". Scrivere messaggi su un "foglio" da sette righe con i caratteri belli grandi e chiari è senz'altro comodo. La fotocamera e la videocamera hanno un sacco di impostazioni, il videoplayer è il migliore che abbia mai visto, registra audio dal microfono e dalla radio (anche programmandola!). Il bluetooth funziona bene, c'è addirittura la torcia, e mi calcola pure il ciclo mestruale! :asd:
............nonostante questo, è fermo sulla mia scrivania da quando mi è arrivato, e quando esco mi porto appresso solo il 3110...........
Quindi, devo specificare cosa intendo quando parlo di "giocare" o "giocattoli" (che non vuole essere dispregiativo): guardare la TV, riprodurre MP3, vedere un video, sono tutti utilizzi "giocosi" di un terminale portatile; comunicare con gli altri (in vari modi), leggere e scrivere testi, pianificare la propria settimana, tenere note e appunti, sincronizzare dati con la propria postazione di lavoro, sono utilizzi "produttivi".
Se uno vuole fare il fico con gli amici cambiando brano MP3 con l'handshaking, va bene, è rispettabilissimo, ma non mi può venire a dire che quello che ha in mano non sia un "giocattolo" (nel senso che ho illustrato)!
La mia perplessità è spiegabile con una domanda: ma che ci hanno messo a fare gli schermi grandi con touchscreen e pennino??? Non sono io che mi aspetto chissà quali funzioni astruse, i touchscreen con pennino sono stati introdotti appositamente per i palmari e le agende elettroniche, per permettere di gestire più agevolmente applicazioni di produttività quali testi/organizer/calcoli/pianificazione!
Comunque, senza andare a scomodare gli smartphone o i PDA, se io confronto le funzioni presenti sul Prince con quelle presenti sul mio 3110c (di cui non sono poi così soddisfatto, intendiamoci!), solo contando tutte le voci di menù e sottomenù, il Nokia ha più del doppio delle funzioni di questo Prince! E non sto parlando di uno smartphone, ma di un micragnoso serie40 con schermino da 1,8", risoluzione 128x160 a 65k colori! Questo lo trovo assurdo...
Quindi, quando scrivete "mi trovo benissimo" o "son soddisfattissimo", specificate che lo usate per guardare video, ascoltare musica, farci chiamate voce e inviarci sms, e basta, perchè per me, "essere soddisfatto" di un cellulare (qualunque, non cinese, non smartphone etc.), vuol dire ben altro...
Spero di essermi spiegato meglio. ;)
Antarhes
03-02-2008, 14:23
Ragazzi, mi dispiace che abbiate considerato la mia valutazione uno sfogo disfattista... forse è d'obbligo qualche chiarimento.
La mia affermazione del "terno al lotto" si fondava sulle testimonianze di difetti riscontrati: uno faceva le foto rossicce, uno si impallava nella ricerca dei canali, uno si sentiva troppo piano con la seconda sim, uno aveva ricevuto addirittura il telefono sbagliato :asd:
...adesso, siete tutti contenti? Beh, ma se sono io l'unico ad aver trovato dei difetti sul suo chinafonino, la media è ottima, e il discorso cambia! ;)
Del resto, che vi devo dire? Il mio Prince ha i suoi bei pregi: ha uno schermo bellissimo, la qualità dell'immagine a 16 milioni di colori è superba e mi rende difficile poi tornare ad usare telefoni "normali". Scrivere messaggi su un "foglio" da sette righe con i caratteri belli grandi e chiari è senz'altro comodo. La fotocamera e la videocamera hanno un sacco di impostazioni, il videoplayer è il migliore che abbia mai visto, registra audio dal microfono e dalla radio (anche programmandola!). Il bluetooth funziona bene, c'è addirittura la torcia, e mi calcola pure il ciclo mestruale! :asd:
............nonostante questo, è fermo sulla mia scrivania da quando mi è arrivato, e quando esco mi porto appresso solo il 3110...........
Quindi, devo specificare cosa intendo quando parlo di "giocare" o "giocattoli" (che non vuole essere dispregiativo): guardare la TV, riprodurre MP3, vedere un video, sono tutti utilizzi "giocosi" di un terminale portatile; comunicare con gli altri (in vari modi), leggere e scrivere testi, pianificare la propria settimana, tenere note e appunti, sincronizzare dati con la propria postazione di lavoro, sono utilizzi "produttivi".
Se uno vuole fare il fico con gli amici cambiando brano MP3 con l'handshaking, va bene, è rispettabilissimo, ma non mi può venire a dire che quello che ha in mano non sia un "giocattolo" (nel senso che ho illustrato)!
La mia perplessità è spiegabile con una domanda: ma che ci hanno messo a fare gli schermi grandi con touchscreen e pennino??? Non sono io che mi aspetto chissà quali funzioni astruse, i touchscreen con pennino sono stati introdotti appositamente per i palmari e le agende elettroniche, per permettere di gestire più agevolmente applicazioni di produttività quali testi/organizer/calcoli/pianificazione!
Comunque, senza andare a scomodare gli smartphone o i PDA, se io confronto le funzioni presenti sul Prince con quelle presenti sul mio 3110c (di cui non sono poi così soddisfatto, intendiamoci!), solo contando tutte le voci di menù e sottomenù, il Nokia ha più del doppio delle funzioni di questo Prince! E non sto parlando di uno smartphone, ma di un micragnoso serie40 con schermino da 1,8", risoluzione 128x160 a 65k colori! Questo lo trovo assurdo...
Quindi, quando scrivete "mi trovo benissimo" o "son soddisfattissimo", specificate che lo usate per guardare video, ascoltare musica, farci chiamate voce e inviarci sms, e basta, perchè per me, "essere soddisfatto" di un cellulare (qualunque, non cinese, non smartphone etc.), vuol dire ben altro...
Spero di essermi spiegato meglio. ;)
Scuasami ma non mi trovi d'accordo con l'ultima affermazione, io mi trovo bene come cellulare almeno quanto un nokia (ho un 6822) e a parte la qwerty estesa nn ha piu' funzioni di un chinacell, poi tu scrivi guardare video, ascoltare musica, chiamare scrivere sms.. e dici e basta? E che deve fare il caffe'? Per me sbagli nel dire che a te seve un cellulare, dovresti dire che a te serve uno smartphone eccome!
Per me sbagli nel dire che a te seve un cellulare, dovresti dire che a te serve uno smartphone eccome!
Lo pensavo anche io, e invece sbagliavo! Ho provato uno smartphone WM un anno e mezzo fa, impossibile gestirlo da PC! Ho verificato anche l'attuale Symbian più evoluto (6120c) e non viene gestito dall'applicazione che sto usando per il 3110c (MOBILEdit!).
Fino ad ora, il telefono che più ha risposto a tutte le mie esigenze è stato un semplicissimo Siemens C72, costato 69€, con schermo microscopico (128x128 65k colori), niente bluetooth, niente radio, niente video, e semplicissimo firmware di casa Siemens!
...come vedi, altro che smartphone!
rospofelice
03-02-2008, 16:13
ciao tutti
qualcuno ne sa di cect/trus d98 ?
vi risulta possibile introdurre nuove suonerie o utilizzare i brani mp3 caricati in memoria o le registrazioni fatte sul cell?
dopo 2 giorni di possesso devo dire che:
la macchina fotografica e' scadentissima alla faccia dei 2 mp
il reparto tastiera e' scadente come la macchina fotografica
il touch pad va benissimo e funziona discretamente anche solo con le dita
la scrittura sul pad col pennino per mandare mess a me va da dio
le sim lavorano molto bene in coppia anche se la secondaria e' molto limitata
nei settaggi .
saluti
franco
Ragazzi ma spiegatemi una cosa: ho provato a convertire in 3gp dei filmati in formato divx usando il programma Xilisoft Video Converter 3. Come mai scegliendo come output 3gp e come risoluzione 320x240 a 512 di bitrate mi dice "invalid video format" quando lo faccio leggere dal video player? Che settaggi usate voi? Grazie
Ragazzi ma spiegatemi una cosa: ho provato a convertire in 3gp dei filmati in formato divx usando il programma Xilisoft Video Converter 3. Come mai scegliendo come output 3gp e come risoluzione 320x240 a 512 di bitrate mi dice "invalid video format" quando lo faccio leggere dal video player? Che settaggi usate voi? Grazie
Se li converti a risoluzione 176x144 vedrai che vengono correttamente riprodotti.
Si dice che si possano riprodurre anche video 320x240, ma evidentemente ci vogliono delle impostazioni molto particolari del formato d'uscita che non sono riuscito a identificare univocamente.
flyfireman
03-02-2008, 19:49
CIAO A TUTTI, SONO NUOVO.
VORREI SAPERE SE COMPRARE DIRETTAMENTE CELLULARI CECT DA IMPORTATORI CINESI E' CONVENIENTE
montemarco69@hotmail.it
03-02-2008, 20:42
ragazzi.............ho comprato il desay m888 favoloso mai avuto un cell cosi....xo nn so come collegarlo al pc:cry: :cry: se qualcuno ha trovato il CD di istallazione o altri modi puo fare il piacere di aiutarmi??????o meglio ancora qualcuno ha trovato il modo di mettere la lingua italiana???risp x favore:D
montemarco69@hotmail.it
03-02-2008, 20:53
dai raga nn mi abbandonate:cry: qualuno k ha il mio stesso cell mi aiutiiiiiiiiii:help: :help:
montemarco69@hotmail.it
03-02-2008, 20:58
CIAO A TUTTI, SONO NUOVO.
VORREI SAPERE SE COMPRARE DIRETTAMENTE CELLULARI CECT DA IMPORTATORI CINESI E' CONVENIENTE
io ne ho uno ed è stumendo unico difetto è la lingua:mbe:
montemarco69@hotmail.it
03-02-2008, 21:07
la pellicola te la consiglio vivamente, si applica in due minuti (ritaglio compreso :) ) e ti preserva il display come nuovo. Soprattutto perchè a furia di ditate e tappate con il pennino finirebbe inevitabilmente per rovinarsi.
mi aiuti cerco la lingua italiana x il desay m888 oppure nn trovo il CD di istallazione x il PC:help: :help: :help:
caneparelli
03-02-2008, 22:07
mi aiuti cerco la lingua italiana x il desay m888 oppure nn trovo il CD di istallazione x il PC:help: :help: :help:
per ora non c'è traduzione yi devi accontentare dell'inglese.
oggi alla fiera dell'elettronica ho visto un telefono marchiato Best Markt, ma essendoci un po' di confuzione nn mi sono inforato col venditore convinto di cercarmelo con calma stasera, ma nn trovo niente con quel nome...
il telefono aveva un grande display e i tasti numerici e di navigazione erano disposti su 2 file nella parte bassa del telefono
il costo era abbastanza interessante (nn conosco i prezzi medi di questo oggetti) sui 200€ mi pare
mi sembra fosse simile a questo... http://www.paolotortora.it/img/china/Hantel3588.jpg
ho controllato la lista degli espositori e ho trovato Best Markt s.r.l. con sede a milano, ma non ha un sito internet e nn lo trovo nemmeno sulle pagine gialle/bianche...
sapete aiutarmi ?
singsong
03-02-2008, 23:40
Lo pensavo anche io, e invece sbagliavo! Ho provato uno smartphone WM un anno e mezzo fa, impossibile gestirlo da PC! Ho verificato anche l'attuale Symbian più evoluto (6120c) e non viene gestito dall'applicazione che sto usando per il 3110c (MOBILEdit!).
Fino ad ora, il telefono che più ha risposto a tutte le mie esigenze è stato un semplicissimo Siemens C72, costato 69€, con schermo microscopico (128x128 65k colori), niente bluetooth, niente radio, niente video, e semplicissimo firmware di casa Siemens!
...come vedi, altro che smartphone!
sinceramente non so come tu abbia provato WM, ma ti assicuro che io ci organizzo tutta la mia vita lavorativa, e non è poco.
Convengo con te per il fatto che nativamente WM non regali chissà quali sorprese, e che sia scadente nella gestione PIM, agenda e allarmi ma esistono centinaia di applicazioni di terzi che rendono un moderno PDA Windows Mobile (meglio se 6) uno strumento indispensabile e assolutamente affidabile. Io ho un P3600 che fa qualsiasi cosa, con installate tante applicazioni che decine di volte nel corso della giornata mi servono per il lavoro, lo svago, le informazioni.
Certo che l'espandibilità e la qualità hardware di alto livello non sono ancora bagaglio dei cinafonini (che trovo fantastici per il loro costo e per la novità, il mio M800 non si stacca mai dal mio polso!) ma fare un paragone di versatilità e l'utilità tra un WM e un siemens C72 mi sembra onestamente eccessivo! Se è il Siemens quello che ha risposto finora alle tue esigenze nella maniera migliore non credo che tu abbia approfondito bene il settore dei PDA, almeno questa è la mia impressione
c'è qualcuno di questi telefoni cn lingua italiana ? (nn pretendo una traduzione perfetta...)
sinceramente non so come tu abbia provato WM, ma ti assicuro che io ci organizzo tutta la mia vita lavorativa, e non è poco.
Convengo con te per il fatto che nativamente WM non regali chissà quali sorprese, e che sia scadente nella gestione PIM, agenda e allarmi ma esistono centinaia di applicazioni di terzi che rendono un moderno PDA Windows Mobile (meglio se 6) uno strumento indispensabile e assolutamente affidabile. Io ho un P3600 che fa qualsiasi cosa, con installate tante applicazioni che decine di volte nel corso della giornata mi servono per il lavoro, lo svago, le informazioni.
Certo che l'espandibilità e la qualità hardware di alto livello non sono ancora bagaglio dei cinafonini (che trovo fantastici per il loro costo e per la novità, il mio M800 non si stacca mai dal mio polso!) ma fare un paragone di versatilità e l'utilità tra un WM e un siemens C72 mi sembra onestamente eccessivo! Se è il Siemens quello che ha risposto finora alle tue esigenze nella maniera migliore non credo che tu abbia approfondito bene il settore dei PDA, almeno questa è la mia impressione
Scusami sing, ma credo che non ci siamo capiti: quando tu dici che esistono centinaia di applicazioni che rendono WM uno strumento indispensabile, ti riferisci ad applicazioni che si installano SUL terminale WM.
Io sto parlando di applicazioni che DAL PC permettano di gestire tutte le funzioni del terminale: e in questo, anche se è assurdo, ne convengo, i telefonini "normali" sono avanti ai terminali Windows Mobile!
Tu puoi salvare in un solo ordinatissimo documento html nella cartella documenti del tuo PC tutti gli sms ricevuti o inviati, con tanto di mittente, giorno, ora e testo?
Puoi comporre ed inviare comodamente dalla tastiera del tuo PC sms ed mms con pochi clic?
Puoi gestire in tempo reale (non sincronizzandoli, ma proprio modificandoli "live" sul telefono) tutti i contatti della rubrica dal PC, comodamente usando mouse e tastiera, copiando numeri e indirizzi da documenti word o di testo o pdf?
Puoi, con un solo clic sul tuo PC, aggiungere un prefisso a TUTTI i numeri presenti in rubrica (o solo a quelli che hai selezionato)?
Puoi consultare, modificare e salvare il registro delle chiamate effettuate, ricevute e perse, dal tuo PC?
Tutte queste cose, le puoi fare con un qualsiasi telefonino decente e un programma come MOBILEdit!, MobTime CellPhoneManager o Oxygen Phone Manager.
Collegando un terminale Windows Mobile ad un PC l'unica cosa che ti è data di fare è sincronizzare (alcuni) suoi dati con Outlook!
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 08:49
per ora non c'è traduzione yi devi accontentare dell'inglese.
scusa è tu nn lo colleghi al PC?????:confused:
singsong
04-02-2008, 09:16
Scusami sing, ma credo che non ci siamo capiti: quando tu dici che esistono centinaia di applicazioni che rendono WM uno strumento indispensabile, ti riferisci ad applicazioni che si installano SUL terminale WM.
Io sto parlando di applicazioni che DAL PC permettano di gestire tutte le funzioni del terminale: e in questo, anche se è assurdo, ne convengo, i telefonini "normali" sono avanti ai terminali Windows Mobile!
Tu puoi salvare in un solo ordinatissimo documento html nella cartella documenti del tuo PC tutti gli sms ricevuti o inviati, con tanto di mittente, giorno, ora e testo?
Puoi comporre ed inviare comodamente dalla tastiera del tuo PC sms ed mms con pochi clic?
Puoi gestire in tempo reale (non sincronizzandoli, ma proprio modificandoli "live" sul telefono) tutti i contatti della rubrica dal PC, comodamente usando mouse e tastiera, copiando numeri e indirizzi da documenti word o di testo o pdf?
Puoi, con un solo clic sul tuo PC, aggiungere un prefisso a TUTTI i numeri presenti in rubrica (o solo a quelli che hai selezionato)?
Puoi consultare, modificare e salvare il registro delle chiamate effettuate, ricevute e perse, dal tuo PC?
Tutte queste cose, le puoi fare con un qualsiasi telefonino decente e un programma come MOBILEdit!, MobTime CellPhoneManager o Oxygen Phone Manager.
Collegando un terminale Windows Mobile ad un PC l'unica cosa che ti è data di fare è sincronizzare (alcuni) suoi dati con Outlook!
Non è proprio così. Ci sono valide alternative al solo ActiveSync che è un tool di sincronizzazione piuttosto povero e che non permette molto (anzi, quasi nulla).
Per dimenticarsene basta usare un programmino semplicissimo che si chiama MyMobiler per esempio, e ti permette di controllare in remoto, sul desktop, il PDA e fare tutto senza doverlo impugnare e usare il pennino. Tu nominavi Outlook Express che non è possibile sincronizzare, ma esiste SyncExpress 3 che lo permette, insieme a altri software per la sincronizzazione che possono sostituire ActiveSync (XTNDConnect PC Home, Easy Sync, PocketMirror Professional for Windows Mobile).
La sostanza è questa secondo me: gli strumenti messi a disposizione da Microsoft sono pochi e assolutamente carenti, ma la piattaforma è fortunatamente supportata da migliaia di applicazioni che la migliorano enormemente. Un'altra precisazione va fatta: tutte le funzioni che tu nomini sono prettamente telefoniche (originariamente i PocketPc non avevano modulo telefonico) e questa parte manifesta tutti i limiti di un'integrazione che poteva essere fatta meglio.
Tolta questa parte legata alla mera sincronizzazione sfido qualsiasi (ma proprio tutti!) i terminali con SO proprietario di avere non dico tutte, ma almeno la metà delle funzioni di un PDA di ultima generazione.
Hai ricordato diverse funzioni che per esempio ti permette di fare Nokia PcSuite....ma ne hai una per esempio che ti sincronizza in automatico gli sms ricevuti (o inviati) e te li spedisce via mail su un qualsiasi tuo account in modo da poterli archiviare e averli per sempre?? (senza manco un click, solo collegando il cell al PC...vedere Sprite Archie (http://www.spritesoftware.com/).
E con questo sono totalmente OT, chiedo venia :p
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 09:22
tu hai un desay:confused: ??
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 09:28
Non è proprio così. Ci sono valide alternative al solo ActiveSync che è un tool di sincronizzazione piuttosto povero e che non permette molto (anzi, quasi nulla).
Per dimenticarsene basta usare un programmino semplicissimo che si chiama MyMobiler per esempio, e ti permette di controllare in remoto, sul desktop, il PDA e fare tutto senza doverlo impugnare e usare il pennino. Tu nominavi Outlook Express che non è possibile sincronizzare, ma esiste SyncExpress 3 che lo permette, insieme a altri software per la sincronizzazione che possono sostituire ActiveSync (XTNDConnect PC Home, Easy Sync, PocketMirror Professional for Windows Mobile).
La sostanza è questa secondo me: gli strumenti messi a disposizione da Microsoft sono pochi e assolutamente carenti, ma la piattaforma è fortunatamente supportata da migliaia di applicazioni che la migliorano enormemente. Un'altra precisazione va fatta: tutte le funzioni che tu nomini sono prettamente telefoniche (originariamente i PocketPc non avevano modulo telefonico) e questa parte manifesta tutti i limiti di un'integrazione che poteva essere fatta meglio.
Tolta questa parte legata alla mera sincronizzazione sfido qualsiasi (ma prioprio tutti!) i terminali con SO proprietario di avere non dico tutte, ma almeno la metà delle funzioni di un PDA di ultima generazione.
E con questo sono totalmente OT, chiedo venia :p
hai un m888(desay)????
aiutami se cce lai
Un'altra precisazione va fatta: tutte le funzioni che tu nomini sono prettamente telefoniche (originariamente i PocketPc non avevano modulo telefonico) e questa parte manifesta tutti i limiti di un'integrazione che poteva essere fatta meglio.
Tolta questa parte legata alla mera sincronizzazione sfido qualsiasi (ma prioprio tutti!) i terminali con SO proprietario di avere non dico tutte, ma almeno la metà delle funzioni di un PDA di ultima generazione.
Ti ringrazio delle indicazioni, credo che il nostro punto di vista non sia affatto antitetico, ci si era solo spiegati in maniera incompleta. Condivido queste tue ultime affermazioni e, infatti, il mio giudizio deriva proprio dal fatto che io, in realtà, NON ho esigenza di un PDA ma solo di un buon telefono compatibile con i migliori software di gestione.
Un'unica precisazione: MyMobiler (e altri programmi di controllo remoto) permette di lavorare SUL telefono DA PC, ma tutto quello che fai resta sul telefono (a parte gli screenshots), non ti permette mica di salvare messaggi o registro chiamate sul PC. ;)
Sono io a dover chiedere scusa dell'OT... anche se in realtà questo argomento non è proprio OT...
Mi spiego meglio:
- i chinafonini permettono, praticamente, solo due possibilità: firmware proprietario cinese o sistema operativo Windows Mobile
- i firmware proprietari cinesi NON vengono riconosciuti e gestiti dai software di gestione europei (Mobiledit, MobTime, Oxygen et.), esiste solo un programmino cinese che riesce a vedere solo UN numero di ogni contatto
- Windows Mobile offre possibilità di espansione illimitate ma rimane carente nella gestione via PC delle funzionalità telefoniche (anch'esso non viene riconosciuto dai software citati sopra)
MORALE: se siete abituati, come me, a gestire spesso la rubrica del cellulare dal PC, a salvare le litigate via sms con la vostra ragazza su un solo documento ordinato da poterle sbattere sotto gli occhi quando si contraddice :asd: , a trasportare da un cellulare all'altro tutti gli allarmi per i compleanni presenti in agenda.... lasciate perdere 'sti chinafonini! ;)
hai un m888(desay)????
aiutami se cce lai
No, lui ha un M800 da polso.
C'era qualcuno nel topic con un M888, ma credo siano settimane che non posta più messaggi in questa discussione... prova a cercare informazioni nelle pagine precedenti o altrove in rete.
singsong
04-02-2008, 09:59
Ti ringrazio delle indicazioni, credo che il nostro punto di vista non sia affatto antitetico, ci si era solo spiegati in maniera incompleta. Condivido queste tue ultime affermazioni e, infatti, il mio giudizio deriva proprio dal fatto che io, in realtà, NON ho esigenza di un PDA ma solo di un buon telefono compatibile con i migliori software di gestione.
Sono io a dover chiedere scusa dell'OT... anche se in realtà questo argomento non è proprio OT...
Mi spiego meglio:
- i chinafonini permettono, praticamente, solo due possibilità: firmware proprietario cinese o sistema operativo Windows Mobile
- i firmware proprietari cinesi NON vengono riconosciuti e gestiti dai software di gestione europei (Mobiledit, MobTime, Oxygen et.), esiste solo un programmino cinese che riesce a vedere solo UN numero di ogni contatto
- Windows Mobile offre possibilità di espansione illimitate ma rimane carente nella gestione via PC delle funzionalità telefoniche (anch'esso non viene riconosciuto dai software citati sopra)
tutto giusto, e anzi aggiungerei un consiglio a chi volesse prendere un cinafonino con WM: fate veramente tutti i controlli possibili, se vi trovate in mano un WM senza poterci installare nulla (per incompatibilità hardware per esempio) non ci farete granchè se non un sacco di nervoso!
Un'unica precisazione: MyMobiler (e altri programmi di controllo remoto) permette di lavorare SUL telefono DA PC, ma tutto quello che fai resta sul telefono (a parte gli screenshots), non ti permette mica di salvare messaggi o registro chiamate sul PC. ;)
assolutamente corretto
...a salvare le litigate via sms con la vostra ragazza su un solo documento ordinato da poterle sbattere sotto gli occhi quando si contraddice :asd:
assolutamente fantastico :D :D
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 10:33
:help: Ragazzi, ripropongo la mia domanda...
Sul Desay M888 qualcuno è riuscito a configurare la connessione Gprs?
Io non so dove mettere il Dns... :(
scusa a quanto ho capito hai un desay ce lo pure io da poki giorni come lo colleghi al pc????:help: :help: :help:
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 10:54
Grazie della segnalazione Juculanu: purtroppo si tratta solo di una versione precedente del "PC Sync" già postato in diverse pagine della discussione.
Ho detto "purtroppo" perchè, come l'altro, non permette di modificare i numeri secondari (Fax, Casa, Ufficio), e in più, mancano le opzioni per importare i contatti do Outlook Express (che comunquenon funzionavano sull'altra versione).
L'avevo già provato, ma per me rimane inutile: tutti i contatti che ho in rubrica hanno più di un numero.
scusa sn tornato nelle pagine precedenti xk sn nuovo è ho comprato il desay ma nn riesco a collegarlo al pc questo programma funziona pure x il desay????risp:help: :help: :help:
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 11:11
ragà per quelli con l'm888, io ho provato il programma per sincronizzare il tel con il pc e mi funziona..
ho aggiunto tutti i +39 alla mia rubrica, e mi faceva vedere anche gli sms che avevo sul cell...
comunque vi volevo chiedere una cosa, quando scrivo un sms mi indica come lunghezza 1224 caratteri..... ma se lo riempio tutto, quanti sms conta che sto mandando??
e poi me ne salva solo 5 di quelli inviati, quelli che mando dopo li manda ma non li salva...
mhi si ne possono salvare solo 5?! un po pochini direi....
come hai fatto a collegare il pc con il desay?????:help:
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 11:19
potresti aprire un nuovo 3d in recensione e postarlo..tanto per nn perderlo in mezzo a migliaia di msg..
tu ne sai parlare di sto desay????aiutami a trovare il programma x istallarlo al PC :stordita: :D x favore:ave: :ave:
tu ne sai parlare di sto desay????aiutami a trovare il programma x istallarlo al PC :stordita: :D x favore:ave: :ave:
Rilassati, il programma lo trovi qui: http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php.
Installa PRIMA i driver (quando attacchi il desay al PC con il cavo... perchè te lo hanno dato il cavo USB, vero?) e DOPO il programma.
Segui le istruzioni che ci sono su quel sito, comunque! ;)
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 12:15
Rilassati, il programma lo trovi qui: http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php.
Installa PRIMA i driver (quando attacchi il desay al PC con il cavo... perchè te lo hanno dato il cavo USB, vero?) e DOPO il programma.
hoooooo.......finalmente qualcuno k mi aiuta grazie......xò io nn sn molto pratico il cavo ce lho............ora vedo se ci riesco cn il sito k mi hai dato tu......:D
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 12:17
8 blak ma funsiona anke x il desay???xk nn lo vedo scritto
:stordita:
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 12:21
mi aiuti ???cosa dv istallare????:confused:
The Incredible
04-02-2008, 12:32
montemarco69@hotmail.it sei pesante..finiscila di postare in questo modo.
Allora, Marco, devi scompattare l'archivio con i driver in una cartella qualsiasi.
Poi colleghi il telefono al PC via USB e sul telefono dovrebbe darti la possibilità di scegliere tra diverse opzioni: scegli "Com port".
A questo punto, sul PC dovrebbe comparirti la procedura di installazione nuovo hardware: scegli di inserire manualmente il percorso del driver e punta alla cartella dove hai scompattato i driver. Vedi se l'installazione va a buon fine.
A questo punto installi il programma PC Sync e, nelle impostazioni scegli con quale periferica collegarsi (MT qualcosa).
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 12:45
Allora, Marco, devi scompattare l'archivio con i driver in una cartella qualsiasi.
Poi colleghi il telefono al PC via USB e sul telefono dovrebbe darti la possibilità di scegliere tra diverse opzioni: scegli "Com port".
A questo punto, sul PC dovrebbe comparirti la procedura di installazione nuovo hardware: scegli di inserire manualmente il percorso del driver e punta alla cartella dove hai scompattato i driver. Vedi se l'installazione va a buon fine.
A questo punto installi il programma PC Sync e, nelle impostazioni scegli con quale periferica collegarsi (MT qualcosa).
allora io ho aperto il sito k dici tu sn andato a kliccare dove ce il segno USB e mi ha detto apripri o salva o annulla io ho messo apri e mi ha dato i draiver fino a qua ci sono...ora k devo fare??"scompattare l'archivio con i driver in una cartella qualsiasi."k significa questo me lo puoi spiegare meglio???:confused: :confused:
ideafissa
04-02-2008, 13:58
ciao a tutti, vi leggo da un pò e mi sono fatto prendere anche io dai Chinafonini...
Volevo chiedervi a questo proposito alcuni consigli e delucidazioni:
- secondo voi come sono il ZTC E86 e il CECT D98?
- quale di questi 2 o alternativa mi consigliereste? (x me sono fondamentali le 2 sim che funzionino contemporaneamente, java e riconoscimento della scrittura per gli sms)
- su solomobi come funzionano le spese di spedizione? 1 telefono= 1 spesa di spedizione oppure si possono ragruppare più telefoni in un solo ordine?
- infine a quanto ammontano più o meno le spese di spedizione?
spero che qualcuno mi aiuti.
grazie
Hai le mie stesse esigenze, per cuii ti dico subito:
scarta pure sia il d98 che l’e86 nessuno dei due supporta il java.
Di modelli come vuoi tu (2 sim simultanee; java; per riconoscimento scrittura cosa intendi? Se intendi il T9 mi sa che non ce l’ha nessuno) ci sono:
il jingpeng 88 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1349&page=1): (forse il migliore)
il Xingbao2820 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1316&page=1): (dual face classico)
il ZT6618-3 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1300&page=1): (dual face veramente stravagante ma carino)
il ZTC6500 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1202&page=1): (l’unico che qualcuno di questo forum ha comprato, ma non so se ha fatto una recensione)
l’ ICOOL688 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1123&page=1) : (dice java nes game)
l’ ICOOL L8 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1149&page=1): (identico ad un samsung uscito da poco)
e per ultimo l’ ICOOLG700 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1131&page=1) : (veramente orribile a mio parere ma che pare sia anche umts)
Consigliarti non saprei proprio. Sono anche io indecisissimo per cui non mi sbilancio.
Gli ordini si possono raggruppare, per la spesa esatta non saprei , ma qua tutti consigliano il corriere RPX (devi chiederlo specificatamente al momento dell’ordine.
Bye
c'è qualcuno di questi telefoni cn lingua italiana ? (nn pretendo una traduzione perfetta...)
nessuno ??
The Incredible
04-02-2008, 17:23
dai che fa poco riaprono le ordinazioni e si prova il iphone clone con il wifi e win
ideafissa
04-02-2008, 17:37
Hai le mie stesse esigenze, per cuii ti dico subito:
scarta pure sia il d98 che l’e86 nessuno dei due supporta il java.
Di modelli come vuoi tu (2 sim simultanee; java; per riconoscimento scrittura cosa intendi? Se intendi il T9 mi sa che non ce l’ha nessuno) ci sono:
il jingpeng 88 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1349&page=1): (forse il migliore)
il Xingbao2820 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1316&page=1): (dual face classico)
il ZT6618-3 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1300&page=1): (dual face veramente stravagante ma carino)
il ZTC6500 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1202&page=1): (l’unico che qualcuno di questo forum ha comprato, ma non so se ha fatto una recensione)
l’ ICOOL688 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1123&page=1) : (dice java nes game)
l’ ICOOL L8 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1149&page=1): (identico ad un samsung uscito da poco)
e per ultimo l’ ICOOLG700 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1131&page=1) : (veramente orribile a mio parere ma che pare sia anche umts)
Consigliarti non saprei proprio. Sono anche io indecisissimo per cui non mi sbilancio.
Gli ordini si possono raggruppare, per la spesa esatta non saprei , ma qua tutti consigliano il corriere RPX (devi chiederlo specificatamente al momento dell’ordine.
Bye
ti ringrazio tantissimo, per riconoscimento della scrittura intendo il riconoscimento dei caratteri europei direttamente con il pennino sul touchscreen
Incredible sei sicuro xkè io sto x comprarmi il P168:muro: xò se mi dici così aspetto..... scusa dove lo trovo il cell hai qualche sito:mc:
allora io ho aperto il sito k dici tu sn andato a kliccare dove ce il segno USB e mi ha detto apripri o salva o annulla io ho messo apri e mi ha dato i draiver fino a qua ci sono...ora k devo fare??"scompattare l'archivio con i driver in una cartella qualsiasi."k significa questo me lo puoi spiegare meglio???:confused: :confused:
...azz, mi sa che ti mancano le basi!:doh:
Se tu scegli "apri", non ottieni niente, hai solo dato una sbirciatina on-line al contenuto di quell'archivio, ma sul tuo PC non ci sono mica i driver.
Un "archivio" è semplicemente un file compresso, solitamente con estensione "zip" o "rar" che contiene altri file e cartelle.
Tu devi salvare sul tuo PC quel file che dovrebbe chiamarsi "USB_Modem_Driver.zip". Poi lo apri e scegli di "estrarre" il contenuto in una cartella a tua scelta.
A quel punto dovresti avere una cartella "Driver" che contiene a sua volta altre cartelle. Se hai Windows XP, la cartella giusta in cui cercare i driver al momento dell'installazione è "2K_XP_COM".
....ma tutto questo serve solo per usare il programma che gestisce rubrica e messaggi! Se devi solo copiare file MP3 sul telefono o salvare le foto dal telefono al PC, non ce n'è bisogno! ;)
nessuno ??
Di telefoni con la lingua italiana puoi trovarne diversi modelli.
Generalmente la traduzione e' un po' maccheronica.
Cerca nei vari siti sotto l'opzione multilanguage.
Incredible sei sicuro xkè io sto x comprarmi il P168:muro: xò se mi dici così aspetto..... scusa dove lo trovo il cell hai qualche sito:mc:
www.solomobi.com
www.eemobi.cn
www.actfind.com
- su solomobi come funzionano le spese di spedizione? 1 telefono= 1 spesa di spedizione oppure si possono ragruppare più telefoni in un solo ordine?
- infine a quanto ammontano più o meno le spese di spedizione?
spero che qualcuno mi aiuti.
grazie
Le spese di spedizione generalmente sono fisse fino a 1kg. Eemobi adotta questa politica, fino a 1KG 49 dollari , 2KG mi sembra 69, poi non ricordo.
Su Solomobi mi sembra che le spese ammontino a 46 dollari per un telefono. Ma c'e' la possibiliota' di richiedere una spedizioen piu' economica pari a circa 35 dollari che apparentemente non comporta ne' ritardi ne' disagi (solo per alcuni modelli, per i cloni dell' Iphone sembra non sia disponibile). Io ho scelto la spedizione da 46 euro e in 4-5 giorni il cellulare era a casa mia :)
Attento a fare ordini troppo voluminosi perche' rischi che il pacco venga bloccato alla dogana, genertalmente con un solo telefono invece passa senza intoppi.
ti ringrazio tantissimo, per riconoscimento della scrittura intendo il riconoscimento dei caratteri europei direttamente con il pennino sul touchscreen
Credo che tutti i modelli abbiano questa caratteristica.
Pero' riconosce un solo carattere per volta (anche sul mio Motorola A1000 era cosi'). Il riconoscimento e' molto preciso (almeno sul Desay m888) pero' usare la tastiera e' MOLTO piu' veloce :p
unikaunika
04-02-2008, 20:27
possiedo un cect 168,ho un problema che non riesco a risolvere.quamdo mi chiamano da rete fissa mi compare il nome di chi mi chiama,se invece mi chiamano da un altro cellulare anche se presente in rubrica mi compare il numero ma non il nome nome .ho provato tanto ma non riesco a risolvere il "problema". VI CHIEDO AIUTO
Jankonet74
04-02-2008, 20:29
possiedo un cect 168,ho un problema che non riesco a risolvere.quamdo mi chiamano da rete fissa mi compare il nome di chi mi chiama,se invece mi chiamano da un altro cellulare anche se presente in rubrica mi compare il numero ma non il nome nome .ho provato tanto ma non riesco a risolvere il "problema". VI CHIEDO AIUTO
devi mettere davanti al numero +39
Qualche messaggio piu' indietro ho postato il link a un programma freeware fantastico.
Permette ogni tipo di conversione con risultati incredibili.
Convertili in MP4 e non in 3gp. Senza particolari impostazioni ho convertito con successo decine di video musicali e il risultato e' strepitoso!
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 20:54
:D :D :D ...azz, mi sa che ti mancano le basi!:doh:
Se tu scegli "apri", non ottieni niente, hai solo dato una sbirciatina on-line al contenuto di quell'archivio, ma sul tuo PC non ci sono mica i driver.
Un "archivio" è semplicemente un file compresso, solitamente con estensione "zip" o "rar" che contiene altri file e cartelle.
Tu devi salvare sul tuo PC quel file che dovrebbe chiamarsi "USB_Modem_Driver.zip". Poi lo apri e scegli di "estrarre" il contenuto in una cartella a tua scelta.
A quel punto dovresti avere una cartella "Driver" che contiene a sua volta altre cartelle. Se hai Windows XP, la cartella giusta in cui cercare i driver al momento dell'installazione è "2K_XP_COM".
....ma tutto questo serve solo per usare il programma che gestisce rubrica e messaggi! Se devi solo copiare file MP3 sul telefono o salvare le foto dal telefono al PC, non ce n'è bisogno! ;)
grazie 6 stato molto utile.......ma questo programma nn si può usare x istallare dei programmi nel cell???sempre se ci sn i programmi tu ne hai trovati?????e poi la lingua italiana mi hann detto k uscira verso marzo tu ci credi??
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 20:59
prova ad aggiungere il +39 davanti al numero:D :D fammi sapere
:D :D :D
grazie 6 stato molto utile.......ma questo programma nn si può usare x istallare dei programmi nel cell???sempre se ci sn i programmi tu ne hai trovati?????e poi la lingua italiana mi hann detto k uscira verso marzo tu ci credi??
Per installare programmi nel cellulare e' sufficente copiarli nella memory card.
Hai due possibilita'.
1) estrai la scheda di memoria dal telefono e la metti sul pc e quindi copi i file
2) colleghi il telefono con il cavo usb, quindi selezioni sul telefono mass storage e copi i files
Consiglio il metodo 2
I file da installare sono quelli Java in formato jar
Una volta copiati nella scheda dal menu principale del telefono selezioni
EXPLORER
Quindi clicki su MEMORY
Scorri verso il basso e selezioni il file da installare.
Una volta installato lo puoi cancellare dall ascheda di memoria.
Per avviare i file che installi devi andare su
EXTRA quindi GAMES poi JAVA e quindi avvi il programma.
Per la lingua Italiana puoi scordartela.
Dovresti flashare il firmware del telefono e non puoi farlo se non hai l'hardware (e le conoscenze) adeguato
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 21:29
Per installare programmi nel cellulare e' sufficente copiarli nella memory card.
Hai due possibilita'.
1) estrai la scheda di memoria dal telefono e la metti sul pc e quindi copi i file
2) colleghi il telefono con il cavo usb, quindi selezioni sul telefono mass storage e copi i files
Consiglio il metodo 2
I file da installare sono quelli Java in formato jar
Una volta copiati nella scheda dal menu principale del telefono selezioni
EXPLORER
Quindi clicki su MEMORY
Scorri verso il basso e selezioni il file da installare.
Una volta installato lo puoi cancellare dall ascheda di memoria.
Per avviare i file che installi devi andare su
EXTRA quindi GAMES poi JAVA e quindi avvi il programma.
Per la lingua Italiana puoi scordartela.
Dovresti flashare il firmware del telefono e non puoi farlo se non hai l'hardware (e le conoscenze) adeguato
ok mille grazie........:D :D cmq visto k ne parli cosi pratico si vede k l'hai qualcuno da dv li hai scaricati????:) :)
ok mille grazie........:D :D cmq visto k ne parli cosi pratico si vede k l'hai qualcuno da dv li hai scaricati????:) :)
Ne ho provati parecchi ma alla fine ne ho tenuti pochissimi (un paio di giochi, un blocco note, un programma per la lista della spesa, un gioco di carte e una variante del campo minato di windows)
Perche' l'M888 non ha la tastiera e quindi e' difficile giocare. Devi cercare applicazioni che supportino il touch screen, oppure convertirti i giochi per utilizzarli con una tastiera virtuale (ma e' un sistema macchinoso e poco pratico).
Cerca sulla rete non so darti indirizzi precisi (tra l'altro ho appena cambiato PC e non ho nemmeno un segnalibro, quindi non saprei dove indirizzarti).
montemarco69@hotmail.it
04-02-2008, 21:37
Ne ho provati parecchi ma alla fine ne ho tenuti pochissimi (un paio di giochi, un blocco note, un programma per la lista della spesa, un gioco di carte e una variante del campo minato di windows)
Perche' l'M888 non ha la tastiera e quindi e' difficile giocare. Devi cercare applicazioni che supportino il touch screen, oppure convertirti i giochi per utilizzarli con una tastiera virtuale (ma e' un sistema macchinoso e poco pratico).
Cerca sulla rete non so darti indirizzi precisi (tra l'altro ho appena cambiato PC e non ho nemmeno un segnalibro, quindi non saprei dove indirizzarti).
ok molto gentile se ti ricordi indirizzi vari sai dove trovarmi:) :D
Girovagando per internet ho trovato questo sito
http://www.electronic-king24.de/
Che ve ne pare?
Di telefoni con la lingua italiana puoi trovarne diversi modelli.
Generalmente la traduzione e' un po' maccheronica.
Cerca nei vari siti sotto l'opzione multilanguage.
mi sai dare qualche modello preciso ?
ne ho guardati alcuni multilanguage ma nn hanno l'italiano...
TanoCariddi
04-02-2008, 22:38
Ciao a tutti, ho un CESIM V30 (è un dual sim, con lo stesso sw dei vari modelli CECT) che ha il seguente problema: la microSD da 2Gb inserita viene letta regolarmente (ci ho caricato un bel po' di mp3 che si possono ascoltare tranquillamente) ma da ieri, quando connetto il cellulare via usb al pc, non mi appare più sul display l'opzione per vederlo come "mass storage", bensì mi viene mostrato sul pc il messaggio "Trovato nuovo hardware MT6227" e subito dopo parte la procedura di installazione del relativo driver (con Installazione guidata nuovo hardware...).
Aggiungo che il pc che uso ha come sistema operativo Windows Xp e che provando anche su altri 2 pc si ripete la stessa situazione.:muro:
Domando: qualcuno sa cosa può essere successo e soprattutto come risolvere il problema?
Saluti.
Qualche messaggio piu' indietro ho postato il link a un programma freeware fantastico.
Permette ogni tipo di conversione con risultati incredibili.
Convertili in MP4 e non in 3gp. Senza particolari impostazioni ho convertito con successo decine di video musicali e il risultato e' strepitoso!
Scusa, homer, ma a parte il formato 3GP o MP4, il tuo riproduce video codificati a 320x240?
Ciao a tutti, ho un CESIM V30 (è un dual sim, con lo stesso sw dei vari modelli CECT) che ha il seguente problema: la microSD da 2Gb inserita viene letta regolarmente (ci ho caricato un bel po' di mp3 che si possono ascoltare tranquillamente) ma da ieri, quando connetto il cellulare via usb al pc, non mi appare più sul display l'opzione per vederlo come "mass storage", bensì mi viene mostrato sul pc il messaggio "Trovato nuovo hardware MT6227" e subito dopo parte la procedura di installazione del relativo driver (con Installazione guidata nuovo hardware...).
Aggiungo che il pc che uso ha come sistema operativo Windows Xp e che provando anche su altri 2 pc si ripete la stessa situazione.:muro:
Domando: qualcuno sa cosa può essere successo e soprattutto come risolvere il problema?
Saluti.
Puoi provare a togliere quella memory card e a inserirne un'altra? ...o comunque, toglila e rimettila, controllando i contatti. Facci sapere.
TanoCariddi
04-02-2008, 22:47
Puoi provare a togliere quella memory card e a inserirne un'altra? ...o comunque, toglila e rimettila, controllando i contatti. Facci sapere.
Ciao 8black, già fatto, purtroppo:cry:
Ho inserito la microSD originale da 256Mb ma non è cambiato nulla.
Aggiungo che per fortuna il cavo usb funziona ancora per la ricarica della batteria.
Scusa, homer, ma a parte il formato 3GP o MP4, il tuo riproduce video codificati a 320x240?
Ciao homer! Ma usando il formato MP4 che size hai scelto? 240x192? Con che bitrate? Grazie
lucacoralli
05-02-2008, 02:05
Un mio amico (che è presente anche in questo forum) mi ha fatto venire lo strippo per questi telefonini. Mi piace moltissimo l'Iphone (quello vero!) e ho visto che ci sono alcuni Chinafonini molto belli e davvero simili al telefono della mela. Voi quale mi consigliate? Qual è secondo voi la migliore replica dell'Iphone?
Grazie delle info!
P.S.: buldus2, che tu sia maledetto! :D
ciborg_cdk34
05-02-2008, 05:34
Scusate se non mi faccio sentire spesso e soprattutto le mie scuse a 8black a cui ancora non ho mandato i file...
Cmq tornando al discorso... io il mio prince lo uso come unico telefono e sono piuttosto soddisfatto... la batteria dura come il mio w600i, lo schermo è spettacolare, pesa uguale, è più grande ma sottile la metà, le casse sono di pari livello (fondamentale che è la mia 2° sveglia!), funzionano i java (ogni tanto mi serve qualche programmino) ma soprattutto prende 3 volte meglio tipo che dove il mio prendeva 1 tacca altalenante il principino ne piglia 3 belle stabili!. La tv non sono ancora riuscito ad ascoltarla e sto ora iniziando a pensare che sia un difetto del mio modello (a casa mia non prende manco l'antenna principale sul tetto ma l'ho provato un po' in giro e anche quando prende 4 tacche non si sente altro che il solito cccxxzzasddsdamskdleoieouaosidoicosdso).
Le funzioni che cerca 8black non le ho mai usate se non a scopo di test (dopotutto a me non serve per lavoro!).
Sono più che soddisfatto anche se il touch è quasi inutile (a mio avviso) se non per giocare con il pennino o per testare l'abilità del proprio mignolo (minimamente fornito di unghia...)
Sicuramente per quanto riguarda il software hanno passi da gigante da fare (e ancora non capisco perche' non usino il symbian???).
x8black ma hai provato a vedere i sistemi palmos perchè io non sono aggiornatissimo ma ricordo che fino ad un paio di anni fa i modelli treo integravano un software di sync (di loro fattura) che si interfaccia dal pc al telefono al 100% (del tipo che potevi praticamente usare il telefono dal pc).
ora la mia unica attesa va al mione per vedere come sarà e come si comporterà!!
Un nuovo aggiornamento della mia situazione:
Nel mio cect999 utilizzo due sim tim contemporaneamente (che chiameremo simA e simB). Per motivi che mi sono oscuri se inserisco la simB come master essa non viene riconosciuta in alcun modo e il telefono non è utilizzabile mentre se la uso come slave essa funge. Per risolvere il problema ieri mi sono recato in un centro tim e mi sono fatto sostituire la simB con una nuova: l'ho impostata come master e ho messo la simA come slave. Perfetto funziona!!
Benissimo direte vfoi hai risolto il problema :D Peccato che ne è venuto a galla un altro: non riesco a ricevere sms sulla simA adesso impostata come slave. Avete idea di come poter risolvere? Tipo in Sms-->Message Setting-->Profile Setting almeno nel mio cellulare ci sono due profili disponibili..
Il primo si chiama Serv Cent Add e ha al suo interno il numero del centro messaggi della tim.. Mentre il secondo è un generico "Profile 2" e non ha nessun opzione impostata in esso..
Chi sa mi aiuti :D
P.S: Swappando le sim funzionano entrambe.. Ma io vorrei tenere l'altra come scheda master..
www.solomobi.com
www.eemobi.cn
www.actfind.com
Homer lo so ke qui li posso comprare:doh: ma volevo sapere il nome del cell e la marca:muro:
Che ve ne pare?
Ciao Sinapsi, io ho comprato un D98 proprio da lui, ha anche il negozio sulla baia.
Posso dire che è affidabile.
Se servono altre info fammi sapere.
Bye
Che ve ne pare?
:read: :read: alla larga tanto per cambiare anche questo per adesso non puoi fare pagamenti con paypal ma :doh: :doh: :doh: guarda che caso :ciapet: :ciapet:
scio scio scio via via via ha cambiato indirizzo 8 volte negli ultimi 3 mesi Ronin sei sicuro ????
by ragazzi :Prrr: :Prrr:
:read: :read: alla larga tanto per cambiare anche questo per adesso non puoi fare pagamenti con paypal ma :doh: :doh: :doh: guarda che caso :ciapet: :ciapet:
scio scio scio via via via ha cambiato indirizzo 8 volte negli ultimi 3 mesi Ronin sei sicuro ????
by ragazzi :Prrr: :Prrr:
Adesso c'è il capodanno cinese e molti venditori sono proprio chiusi oppure non spediscono. Se ne riparla a metà febbraio.
@ojcam: si sicuro, telefono pagato con paypal, spedito il 17 gennaio, arrivato il 1 febbraio, tra l'altro ottimo telefono ;)
ciao a tutti, qualcuno sa come poter contattare la Ktech per questo cell
http://snmobile.en.ec21.com/product_detail.jsp?group_id=GC01626011&product_id=CA01821327&product_nm=NEW_Cool_A818_PDA_Phone_W%252F_MP3_MP4_2_0_Camera_DV_Bluetooth??
all'improvviso è morto il CCD ed ho solo una immagine bianca....:muro:
ideafissa
05-02-2008, 13:55
Ciao Sinapsi, io ho comprato un D98 proprio da lui, ha anche il negozio sulla baia.
Bye
..non è che ci fai una piccola recensione sul D98?
Anche io sono interessato al D98
quello che servirebbe a me un cell dual sim che manda sms e mms. Con rubrica mp3, quello che è la norma in un tel "normale"!
..non è che ci fai una piccola recensione sul D98?
Ciao ideafissa, come già detto ce l'ho da venerdi scorso, però qualcosa sicuramente te lo posso dire:
Come materiali e assemblaggio è migliore di molti altri cell avuti in precedenza, non scricchiola e non si muove niente (sportellino incluso).
Ha un ottimo display come dimensione e luminosità, touchscreen ovviamente.
Io l'ho preso quasi esclusivamente per la funzione doppia sim e devo dire che funziona molto bene. La seconda sim ha qualche limitazione (esempio niente viva voce, e con il volume sopra al livello 4 chi parla con te sente un eco, anche se non tutti lo riscontrano).
Si possono switchare anche le due sim, utilizzarne una solamente (SIM1 oppure SIM2) o ancora utilizzarlo solo per le funzioni multimendiali (niente radio).
Ha il doppio bluetooth perfettamente funzionante (testato con sony ericsson e con chiavetta BT sul pc) e senza limitazioni.
Ha il calendario con gli appuntamenti, allarmi, programmazione per accensione e spegnimento, lettore ebooks, calcolatrice, cronometro, giochini ecc ecc. ma NON ha il supporto Java, quindi l'espandibilità è limitata.
Ha un audio strepitoso, ha fatto impallidire il sony ericsson K(nonsochè) di un mio amico.
I video si guardano con molto piacere (schermo già descritto + audio già descritto).
FotocamerE non eccelsE ma con tante funzioni simpatiche (effetti di vario genere, notturna, timers ecc ecc.), comunque 1280x960 è la risoluzione massima (è 1,3 MP e non 2,0 come stampato sul retro).
Espansione di memoria con formato micro SD con formato massimo da 2GB (non testato)
Nonostante la doppia sim e un grosso schermo ha una durata che fa invidia a molti telefoni oggi in commercio. Nella scatola sono incluse 2 batterie da 3800 mha ricaricabili anche non nel telefono con il caricabatterie sempre incluso.
Io stamattina ho cambiato per la prima volta la batteria dopo un uso veramente intenso (telefonate, bluetooth, video, audio, fotocamera) e ancora non era del tutto scarica.
Il mio è solo in lingua inglese e cinese con manuale in cinese, ma so che ci sono versioni anche con italiano (da traduttore automatico) e manuale in inglese.
Comunque finora sono estremamente soddisfatto.
Se ho dimenticato qualcosa di importante modificherò il messaggio.
Bye
ideafissa
05-02-2008, 14:35
Ciao ideafissa, come già detto ce l'ho da venerdi scorso, però qualcosa sicuramente te lo posso dire:
Come materiali e assemblaggio è migliore di molti altri cell avuti in precedenza, non scricchiola e non si muove niente (sportellino incluso).
Ha un ottimo display come dimensione e luminosità, touchscreen ovviamente.
Io l'ho preso quasi esclusivamente per la funzione doppia sim e devo dire che funziona molto bene. La seconda sim ha qualche limitazione (esempio niente viva voce, e con il volume sopra al livello 4 chi parla con te sente un eco, anche se non tutti lo riscontrano).
Si possono switchare anche le due sim, utilizzarne una solamente (SIM1 oppure SIM2) o ancora utilizzarlo solo per le funzioni multimendiali (niente radio).
Ha il doppio bluetooth perfettamente funzionante (testato con sony ericsson e con chiavetta BT sul pc) e senza limitazioni.
Ha il calendario con gli appuntamenti, allarmi, programmazione per accensione e spegnimento, lettore ebooks, calcolatrice, cronometro, giochini ecc ecc. ma NON ha il supporto Java, quindi l'espandibilità è limitata.
Ha un audio strepitoso, ha fatto impallidire il sony ericsson K(nonsochè) di un mio amico.
I video si guardano con molto piacere (schermo già descritto + audio già descritto).
FotocamerE non eccelsE ma con tante funzioni simpatiche (effetti di vario genere, notturna, timers ecc ecc.), comunque 1280x960 è la risoluzione massima (è 1,3 MP e non 2,0 come stampato sul retro).
Espansione di memoria con formato micro SD con formato massimo da 2GB (non testato)
Nonostante la doppia sim e un grosso schermo ha una durata che fa invidia a molti telefoni oggi in commercio. Nella scatola sono incluse 2 batterie da 3800 mha ricaricabili anche non nel telefono con il caricabatterie sempre incluso.
Io stamattina ho cambiato per la prima volta la batteria dopo un uso veramente intenso (telefonate, bluetooth, video, audio, fotocamera) e ancora non era del tutto scarica.
Il mio è solo in lingua inglese e cinese con manuale in cinese, ma so che ci sono versioni anche con italiano (da traduttore automatico) e manuale in inglese.
Comunque finora sono estremamente soddisfatto.
Se ho dimenticato qualcosa di importante modificherò il messaggio.
Bye
grazie 1000 per la recensione.
Ascolta per sportellino intendi quello della batteria?
Qualcuno del forum invece posiede lo ZTC E86 o lo ZTC 6500?
Si si quello della batteria, in molti telefoni balla sempre un po'.
.:Blaze:.
05-02-2008, 15:01
Ciao piacere mi chiamo giovanni e sn di napoli!Io vorrei aquistare un ZTC ZT8380 xro nn so parlare bene inglese e nn ho un conto paypal(per di piu nn so come effettuare questo pagaemnto)quindi vorrei avere un aiuto!nn lo so qalcuno ke mi prenoti il cell al mio posto!nn so!xro vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii!!:cry: :cry:
Bye
ciao ma però spediscono dalla cina e non dall'inghilterra e specificano il rischio dogana:
Important: When you buy on our store you have to pay your personal custom fews depending on your country.
tratto dal loro sito.
ciao ma però spediscono dalla cina e non dall'inghilterra e specificano il rischio dogana:
Important: When you buy on our store you have to pay your personal custom fews depending on your country.
tratto dal loro sito.
Si spediscono dalla cina con EMS e a me l'hanno anche fermato in dogana con una maggiorazione di 27 euro di tasse. Il prezzo finale totale è stato comunque ottimo (156 EURO comprese spedizioni).
.:Blaze:.
05-02-2008, 15:59
qualcuno mi aiuta?:cry: :cry:
qualcuno mi aiuta?:cry: :cry:
Blaze, la cosa più pratica e veloce è che ti compri una carta ricaricabile qualunque del circuito visa electron al costo di circa 5 euro, una volta che ce l'hai fisicamente vai sul sito di paypal e ti registri tu e la tua carta, è in italiano quindi non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda la lingua inglese scrivici quello che vuoi dirgli in italiano e io o qualcun altro te lo traduciamo.
Bye
giulioski
05-02-2008, 16:19
Domanda per possessori CECT N6298 (=N95) o un N6198
e l'ennessima volta per Anthares
Si può associare per ciascun numero nella rubrica una suoneria diversa , indifferentemente dalla SIM utilizzata?
Perché cerco proprio una cell con dual sim active che possa abbinare diverse suonerie, e non solo una suoneria per la SIM 1 e un'altra per SIM 2 come sul D98
Posso avere il vivavoce anche su SIM 2?
thx
lucacoralli
05-02-2008, 17:20
Ciao a tutti!
Un mio amico (che è presente anche in questo forum) mi ha fatto venire lo strippo per questi telefonini. Mi piace moltissimo l'Iphone (quello vero!) e ho visto che ci sono alcuni Chinafonini molto belli e davvero simili al telefono della mela. Voi quale mi consigliate? Qual è secondo voi la migliore replica dell'Iphone?
Grazie delle info!
Nessuno mi risponde?
www.solomobi.com
www.eemobi.cn
www.actfind.com
Homer lo so ke qui li posso comprare:doh: ma volevo sapere il nome del cell e la marca:muro:
Guarda che questa era la tua domanda:
"Incredible sei sicuro xkè io sto x comprarmi il P168 xò se mi dici così aspetto..... scusa dove lo trovo il cell hai qualche sito?"
Avevi chiesto qualche sito e io ti ho risposto... non avevi chiesto ne' nome ne' marca del cellulare :muro:
Antarhes
05-02-2008, 17:55
Domanda per possessori CECT N6298 (=N95) o un N6198
e l'ennessima volta per Anthares
Si può associare per ciascun numero nella rubrica una suoneria diversa , indifferentemente dalla SIM utilizzata?
Perché cerco proprio una cell con dual sim active che possa abbinare diverse suonerie, e non solo una suoneria per la SIM 1 e un'altra per SIM 2 come sul D98
Posso avere il vivavoce anche su SIM 2?
thx
Ciao, per la chiamata puoi impostare per un qualsiasi contatto o per un gruppo di contatti sia la suoneria, l'immagine o il video. I contatti sono salvabili su SIM1 SIM2 o sul telefono, in quest'ultimo caso e' possibile asssociare anche numero di casa di azienda email indirizzo ecc. Per il vivavoce onestamente non ho controllato se attivo su entrambe, ho ricevuto una 20ina di chiamate con il bluetooth e ha sempre funzionato ma non ho la certezza di aver risposto alla sim2, appena posso testo e ti faccio sapere (in teoria mi sembra di aver letto di si sul manuale, ma sai com'e' meglio testare :D ) Ciao!
Non ho capito bene la domanda.
Riproduce video in 320x240 in formato MP4 (3gp non ho provato). :)
-valemax-
05-02-2008, 18:01
io ho quest'ultimo
Ciao homer! Ma usando il formato MP4 che size hai scelto? 240x192? Con che bitrate? Grazie
Ho scelto 320x240
Purtroppo non posso darti i setting esatti che ho usato perche' ho appena cambiato PC e devo reinstallare un po' di programmi (tra cui "Super" il convertitore video che ho utilizzato).
Questo quello che mi compare se guardo le le proprieta' di un file che portato in mp4:
Video: MPEG4 Video 320x240 (10:9) 25.00fps [Video]
Audio: AAC 44100Hz stereo 1411Kbps [Audio]
Anche guardando il filmato sul televisore (utilizzando l'uscita video del telefono) il risultato visivo e' ottimo ;)
Ho scelto 320x240
Purtroppo non posso darti i setting esatti che ho usato perche' ho appena cambiato PC e devo reinstallare un po' di programmi (tra cui "Super" il convertitore video che ho utilizzato).
Questo quello che mi compare se guardo le le proprieta' di un file che portato in mp4:
Video: MPEG4 Video 320x240 (10:9) 25.00fps [Video]
Audio: AAC 44100Hz stereo 1411Kbps [Audio]
Anche guardando il filmato sul televisore (utilizzando l'uscita video del telefono) il risultato visivo e' ottimo ;)
Scegliendo come formato di output mp4 posso scegliere tra codifica
h.264, mpeg4 o altro... E in ogni caso non riesco a trovare nessun aspetto 10:9 ma solo 11:9, 16:9, 5:4 e altri.. Scegliendo 11:9 a 320x240 come al solito mi trovo che il formato del file non è supportato :(
montemarco69@hotmail.it
05-02-2008, 19:46
eccomi.....alora ragazzi se è possibile a me servirebbe un programmino x trasformare i video in 3gp o mp4 x mettero nel mio DESAY :ave: :ave: semplice semplice da istallare xk nn sn pratico:doh: :doh: :doh: se potete aitarmi.......saluti aspetto risp
Usa nokia multimedia converter, xilisoft video converter o super converter.. Sono tutti free mi sembra e abbastanza intuitivi (specie il primo ma più povero di opzioni).
montemarco69@hotmail.it
05-02-2008, 20:27
Usa nokia multimedia converter, xilisoft video converter o super converter.. Sono tutti free mi sembra e abbastanza intuitivi (specie il primo ma più povero di opzioni).
grazie...un ultima cosa lo scarico da emule oppure direttamente a google??
:D :D
grazie...un ultima cosa lo scarico da emule oppure direttamente a google??
:D :D
Su questo forum la parole emule la puoi anche bandire ;) (un pò come microsoft del resto :D)
Comunque googleggia.. :p
ideafissa
05-02-2008, 21:37
io ho quest'ultimo
e come è?
ok Homer scusa riformuliamo la domanda:mbe: mi sapresti dire qual'è il nome del cellulare simile all'iphone che ha il wi-fi e WM.... e +o- quanto costerebbe............ grazie ;)
gigio333
05-02-2008, 21:58
questo http://www.chinasantek.com/main/ProductShow.asp?ID=104
è il clone iphone con win mobile wifi e gps ma ancora non è in commercio.
Dovrebbe uscire tra febbraio e marzo.
Sai x caso quando esce?:rolleyes:
lucacoralli
05-02-2008, 22:32
Ho visto questo clone dell'Iphone:
http://shopkami.com/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,1481/category_id,16/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,26/
Com'è? E' buono? O ce ne sono di migliori? Contate che mi interessa prevalentemente fare/ricevere chiamate o SMS, fare foto/video e ascoltare la musica...
The Incredible
05-02-2008, 22:36
http://shopkami.com/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,1481/category_id,16/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,26/
Com'è? E' buono? O ce ne sono di migliori? Contate che mi interessa prevalentemente fare/ricevere chiamate o SMS, fare foto/video e ascoltare la musica...
penso sia quello che ho avuto e venduto io..
è un aggiornamento del cect 168, il clone + famoso del iphone..
The Incredible
05-02-2008, 22:37
questo http://www.chinasantek.com/main/ProductShow.asp?ID=104
è il clone iphone con win mobile wifi e gps ma ancora non è in commercio.
Dovrebbe uscire tra febbraio e marzo.
quello che sto aspettando io..
dite che si potranno installare i vari tomtom ect?
lucacoralli
05-02-2008, 22:43
penso sia quello che ho avuto e venduto io..
è un aggiornamento del cect 168, il clone + famoso del iphone..
Infatti ero intenzionato a comprare il 168 poi ho visto quello e mi sono fermato. In cosa consiste l'aggiornamento?
Al momento, quindi, questa versione aggiornata che ho linkato è il migliore clone dell'Iphone?
stellacadente
05-02-2008, 23:16
ciao tutti
qualcuno ne sa di cect/trus d98 ?
vi risulta possibile introdurre nuove suonerie o utilizzare i brani mp3 caricati in memoria o le registrazioni fatte sul cell?
dopo 2 giorni di possesso devo dire che:
la macchina fotografica e' scadentissima alla faccia dei 2 mp
il reparto tastiera e' scadente come la macchina fotografica
il touch pad va benissimo e funziona discretamente anche solo con le dita
la scrittura sul pad col pennino per mandare mess a me va da dio
le sim lavorano molto bene in coppia anche se la secondaria e' molto limitata
nei settaggi .
saluti
franco
ribadisco la mia teoria..
il telefono e' telefono
la macchina fotografica fa le foto
il palmare fa il palmare
ed il navigatore fa il navigatore.....
tutto insieme non vanno daccordo
The Incredible
06-02-2008, 08:00
ribadisco la mia teoria..
il telefono e' telefono
la macchina fotografica fa le foto
il palmare fa il palmare
ed il navigatore fa il navigatore.....
tutto insieme non vanno daccordo
invece io penso che sia meglio tutto insieme.
io nn mi porterei tutto questo dietro..
penso già che l'n95 8gb sia un pò tutto questo
SupeRFayaN
06-02-2008, 08:40
se ha wm si può fare tutto... mi sa che lo aspetto pure io e poi ci faccio un bel pensiero :D :D
se ha wm si può fare tutto... mi sa che lo aspetto pure io e poi ci faccio un bel pensiero :D :D
:cool: :cool: :cool: :cool:
non vorrei sbagliarmi ma questo e quello che fa per noi praticamente il T32
http://www.specialphones.eu/en/store/10175
CECT HiPhone
DUAL SIM & PDA PHONES
CPU: TI OMAP850 200MHZ
OPERATION SYSTEM: WINDOWS MOBILE 6.0
EDGE/GPRS CLASS 12
Built-in TOUCH FLO smart operation interface and real-time sliding interface
e si puo installare tutte le utility per WM6 TomTom compreso :stordita:
The Incredible
06-02-2008, 09:50
CECT HiPhone
DUAL SIM & PDA PHONES
EDGE/GPRS CLASS 12
lo voglio
-valemax-
06-02-2008, 09:55
e come è?
tra i vari post trovi le mie impressioni
Domandina, esiste una cineseria simile all'iphone che permette il dual sim contemporaneo, bluetooth, java, fotocamera, touch screen, Umts, Edge, Wi-fi, GPS?
singsong
06-02-2008, 10:35
Domandina, esiste una cineseria simile all'iphone che permette il dual sim contemporaneo, bluetooth, java, fotocamera, touch screen, Umts, Edge, Wi-fi, GPS?
poi basta? :D
si direi di si:D, dai pure se non c'è il gps va bene uguale:D basta che ci si possono mettere giochini e minchiatine varie:D
Di questo modello ho gia' visto almeno 3 versioni
con fotocamera 640x480
con fotocamera 640x480 + radio
con fotocamera 2 mpixel (forse pero' non ingrandisce le foto con le dita)
caratteristica comune mi pare esteticamente e interfacce identiche all'apple, supporto sd fino a 2gb casse incorporate e scritta "Hi phone"....
CECT HiPhone
DUAL SIM & PDA PHONES
EDGE/GPRS CLASS 12
Beh questo si trova facilmente su diversi siti.
Manca pero' il WiFi e mi sembra di ricordare che ha il processore a 200Mhz, un po' troppo lento per supportare come si deve Windows Mobile...
Beh questo si trova facilmente su diversi siti.
Manca pero' il WiFi e mi sembra di ricordare che ha il processore a 200Mhz, un po' troppo lento per supportare come si deve Windows Mobile...
:read: guardando la fotografia centrale delle connessioni sembra di vedere che quella sotto a sinistra è la connessione WiFi :cool: :cool:
E' vero 200Mhz forse sono un po scarsi ma tieni presente che ho letto in un altro forum che WM6 e piu completo ma richiede processori meno potenti poi stiamo sempre parlado di un cellurare ALLONE :cool: :cool:
HOMER dimmi dove lo hai visto io lo trovo solo nel sito che ti ho detto ciao
montemarco69@hotmail.it
06-02-2008, 13:40
ehi ciao sn sempre io io ho istallato xilisoft video converter funsiona abbastanza bene.....xò mi servirebbe il codice xk più di 5 minuti nn converte nn è k me lo potresi dare???:ave: grazie
gigio333
06-02-2008, 13:50
CECT HiPhone
DUAL SIM & PDA PHONES
EDGE/GPRS CLASS 12
lo avevo visto anch'io però non è wifi
lucacoralli
06-02-2008, 15:32
Di questo modello ho gia' visto almeno 3 versioni
con fotocamera 640x480
con fotocamera 640x480 + radio
con fotocamera 2 mpixel (forse pero' non ingrandisce le foto con le dita)
caratteristica comune mi pare esteticamente e interfacce identiche all'apple, supporto sd fino a 2gb casse incorporate e scritta "Hi phone"....
Quindi cosa mi consigli di fare? Di prendere questo o il P168?
Dove posso trovare quei tre modelli che mi hai detto?
Grazie della risposta!
gigio333
06-02-2008, 16:18
su solomobi tra le categorie di cellulari c'è "BAR PHONE"
cosa sarebbero i "BAR PHONE"?
mi da l'idea di un cellulare per fare il figo al bar
napoli92
06-02-2008, 17:08
Ragazzii voglio ankio il chinafoninooooo!! sono ankora troppo indeciso qualkuno mi consiglia?? ma nn ne esiste uno che abbia sia la tv sia wm???
ehi ciao sn sempre io io ho istallato xilisoft video converter funsiona abbastanza bene.....xò mi servirebbe il codice xk più di 5 minuti nn converte nn è k me lo potresi dare???:ave: grazie
Prima di fare richieste del genere ti conviene rileggere il regolamento ;)
8black sai che leggendo la tua recensione mi hai fatto venire quasi voglia di prendermi il principino? :D
Ma la dual sim ti dà qualche tipo di problema particolare? E la durata della batteria adesso che è passato un pò di tempo e un pò di cicli di ricarica a quanto si è attestata? :)
P.S: Quasi miracolosamente la fotocamera del mio cect999 è tornata quasi normale :D
8black sai che leggendo la tua recensione mi hai fatto venire quasi voglia di prendermi il principino? :D
Ma la dual sim ti dà qualche tipo di problema particolare? E la durata della batteria adesso che è passato un pò di tempo e un pò di cicli di ricarica a quanto si è attestata? :)
P.S: Quasi miracolosamente la fotocamera del mio cect999 è tornata quasi normale :D
il principino non è dual sim...
ciao a tutti qualcuno mi sa dire come configure gli mms per un cellulare cinese trus D98 so che si puo ma onon riesco grazie:mad:
lucacoralli
06-02-2008, 19:39
Ho letto su vari forum che il migliore clone dell'Iphone è il Desay M888. Confermate anche voi questa cosa? Quello che si trova su questo sito va bene?
http://www.sourcinggate.com/p1110/Desay-M888-bluetooth-JAVA2.0-vibrating-games-GSM-Mobile-Phone/product_info.html
Grazie della info.
Jankonet74
06-02-2008, 19:48
a proposito di desay m888 qualcuno conosce questo venditore (http://stores.ebay.it/chinese-phones4u) su ebay?
il principino non è dual sim...
Argh addio sogni di gloria :)
Grazie della segnalazione ;)
Argh addio sogni di gloria :)
Grazie della segnalazione ;)
aanchio sono interessato al principino... :)
ma ho paura di incorrere nei difetti di 8black! :muro: :(
Grazie della risposta!
Io il P168 lo eviterei in ogni caso, esistono moltissimi modelli migliori di quello...
Semlicemente sono i cellulari tradizionali. Quelli a forma di "barra".
Forse rientrano dei "Bar phone" anche i clone degli iphone. Comunque in poche parole sono quei telefoni che non hanno la tastiera scorrevole :)
Ho letto su vari forum che il migliore clone dell'Iphone è il Desay M888. Confermate anche voi questa cosa? Quello che si trova su questo sito va bene?
http://www.sourcinggate.com/p1110/Desay-M888-bluetooth-JAVA2.0-vibrating-games-GSM-Mobile-Phone/product_info.html
Grazie della info.
Piu' che il miglior clone dell'Iphone diciamo che e' quello con piu' funzioni.
una ventina di pagine indietro trovi una mia recensione su questo telefono (di cui sono completmente soddisfatto).
Non sono consentite richieste simili.
Comuqnue perche' non usi "Super"? E' semplice, potente, completo e gratuito.
Il link per scaricarlo lo trovi una decina di pagine indietro (oppure fai una ricerca con google :p )
napoli92
06-02-2008, 21:20
scusate ragazzi sn nuovo...mi sn appassionato a qst forum, avrò letto almeno 30-40 pagine :sofico: comunquee x caso esiste un cinafonino ke abbia sia wm ke la tv???
scusate ragazzi sn nuovo...mi sn appassionato a qst forum, avrò letto almeno 30-40 pagine :sofico: comunquee x caso esiste un cinafonino ke abbia sia wm ke la tv???
Purtroppo no.
napoli92
06-02-2008, 21:25
Purtroppo no.
peccato:( c'è qualke possibilità ke ne eska uno quando finiscono le feste in cina??:sofico:
peccato:( c'è qualke possibilità ke ne eska uno quando finiscono le feste in cina??:sofico:
Chi puo' dirlo? :D
Speriamo, piacerebbe molto anche a me! :p
napoli92
06-02-2008, 21:31
Chi puo' dirlo? :D
Speriamo, piacerebbe molto anche a me! :p
speriamo bene...una domanda, nel caso non ci fosse questa novità...meglio un cinafonino cn tv ma senza wm o viceversa??:stordita:
speriamo bene...una domanda, nel caso non ci fosse questa novità...meglio un cinafonino cn tv ma senza wm o viceversa??:stordita:
Dipende da cosa cerchi.
Io preferirei WM senza TV. Per diversi motivi.
In primis le possibilita' di utilizzo sono enormemente maggiori. Piu' espandibilita', potresti usarlo come navigatore satellitare, installarci migliaia di programmi...
Poi la qualita' costruttiva in linea teorica dovrebbe essere superiore.
Infine non dimenticare che in tempi teoricamente brevi il segnale televisivo analogico dovrebbe essere disattivato per passare al solo digitale. In Sardegna ad esempio la procedura e' gioa' iniziata e Rai2 E Rete4 si ricevono solo via DVB. Quindi una volta che verra' spento il segnale analogico la TV sul cellulare non funzionera' piu'...
napoli92
06-02-2008, 21:43
cavolo non ci avevo pensato...quindi...sarebbe un pò inutile prendere la tv se a breve toglieranno il segnale... a poi u'altra domanda, sn un pò ignorante in materia :)... allora meglio wm o un cell ke abbia solo java senza win??
cavolo non ci avevo pensato...quindi...sarebbe un pò inutile prendere la tv se a breve toglieranno il segnale... a poi u'altra domanda, sn un pò ignorante in materia :)... allora meglio wm o un cell ke abbia solo java senza win??
Sicuramente meglio WM. Ma sono due tipologie di telefono differenti. Java ti consente solo l'installazione di piccoli giochi e semplici applicazioni. WM rende il telefono simile ad un computer portatile. Hai un vero e proprio sistema operativo.
Considera comunque che WM non e' indispensabile se cerchi un cellulare tyradizionale. La presenza di WM generalmente fa aumentare peso e dimensioni oltre ovviamente al prezzo.
Se decidi di comprare un cellulare/palmare con sistema operativo WM ti consiglio anche di evitare modelli che abbiano un processore con velocita' inferiore ai 300Mhz.
napoli92
06-02-2008, 21:56
ok grazie comunque non credo sceglierò presto...ogni giorno ke passa trovo modelli diversi :stordita: aspetterò almeno fino al 15(apparte ke x ora nn si possono fare ordini) cosi vedremo se ci sarà qlk novità:eek:
Non ho capito bene la domanda.
Riproduce video in 320x240 in formato MP4 (3gp non ho provato). :)
La domanda era perchè sul mio (così come anche sul telefono di altri, mi pare Qwertid) NON riproduce video 320x240 ma solo 176x144 (nonostante lo schermo abbia risoluzione di 320x240).
In generale, ho notato che su molti cellulari, la risoluzione massima supportata per i video è inferiore a quella dello schermo (il mio Nokia con schermo 160x128 riproduce solo i video 128x96).
Normalmente vengono definiti "candybar": sono i classici telefonini con tastiera sotto al display, senza sportellini nè slide.
....mmmh, non saprei se consigliartelo... a parte che non è dual sim, come ti è già stato detto, poi ha quell'audio così "radiolina" e l'impossibilità di personalizzare il "desktop" (niente appuntamenti, ne avvisi vari)... certo, la TV è una figata e la batteria dura parecchio: una settimana usandolo senza esagerare... a me, che in pratica non lo uso, mi dura anche di più, senza spegnerlo la notte!:D
joletaxi
06-02-2008, 22:36
Ciao a tutti è il mio primo post ma vi seguo da molto ed ho gia' avuto 3 telefonini cinesi tra le mani....
il mio ultimo acquisto è un cect v30 l'ho provato oggi mi piace molto..
ho notato che sulla memory ho una cartella con dentro tutte room NES ...ma sul telefono non vedo il prog dell'emulazione....sapete se cè il modo di installarlo..?
vi chiedo questo perche' ho contattato un venditore di ebay...al quale ho postato la domanda e lui mi ha risposto SI PUO' AGGIUNGERE DOPO....il problema che non mi ha riposto alle seguenti domande......
che sia vero? grazie !:muro: :muro:
cavolo non ci avevo pensato...quindi...sarebbe un pò inutile prendere la tv se a breve toglieranno il segnale...
Mah, insomma, io non sono del tutto d'accordo: nel resto d'Italia si parla di cessazione delle trasmissioni analogiche nel 2012... io non ci spero nemmeno che il mio chinafonino duri fino a quella data!!! :D
Ragazzi, so che la domanda è stata già fatta, ma la ripropongo:
a oggi, c'è qualcuno che ha acquistato un chinafonino con Windows Mobile?
:mbe:
scusate se mi ripeto... mi potete dire quali di questi cell hanno sicuramente la traduzione (anche alla buona) in italiano ?
se poi sapete anche qualche caratteristica tanto meglio...
nn ho tempo ne soldi ora x fare da cavia...
....mmmh, non saprei se consigliartelo... a parte che non è dual sim, come ti è già stato detto, poi ha quell'audio così "radiolina" e l'impossibilità di personalizzare il "desktop" (niente appuntamenti, ne avvisi vari)... certo, la TV è una figata e la batteria dura parecchio: una settimana usandolo senza esagerare... a me, che in pratica non lo uso, mi dura anche di più, senza spegnerlo la notte!:D
Mha allora a me sembra davvero strano.. Le mie batterie sono da 3200mha e al massimo riesco a farci due, tre giorni.. Con qualche chiamata ma senza troppo intrattenimento ludico
P.S: Che ne pensate di questo? http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1149&page=1 Dual sim con java...
una domandina..
www.mp4mobile.net/ è sicuro?qualcuno l'ha testato?
grazie
Mha allora a me sembra davvero strano.. Le mie batterie sono da 3200mha e al massimo riesco a farci due, tre giorni.. Con qualche chiamata ma senza troppo intrattenimento ludico
Guarda, io l'ho caricato mercoledì scorso, oggi è di nuovo mercoledì, e ho ancora una tacca. Vero che non ci ho telefonato molto (solo 2-3 chiamate) ma ci ho provato parecchi giochini java, ho usato il bluetooth per ore, ed ho acceso la TV un paio di volte.
Non ho nemmeno impostazioni "risparmiose": ho messo la luminosità "a palla" e la durata dell'illuminazione a 30 secondi!
...beh, almeno un pregio ce l'ha sto principino! :D
Raga, tra pochi minuti dovrebbe cominciare su RAITRE la puntata di Megalopolis che parla di Shenzhen, la città da cui compriamo i chinafonini!!!
...eccolo, inizia!
una domandina..
www.mp4mobile.net/ è sicuro?qualcuno l'ha testato?
grazie
8black..ne sai qualcosa??
Grazie della risposta!
dipende da quello che ti piace ti di piu'
mi spiego:
io ho un cect 599 (che a breve vendero' non apprna ricevo il telefono comprato da un utente di questo thread) con la fotocamera da 1.3 mp. Come avrai letto le foto di questi chinafonini sono scadenti. Quindi.....
Tutti e 3 non hanno Java. Anche qui valuta: lo usi java (per giochi e/o programmi o no ??)
Il miglior compromesso tra somiglianza i-phone, funzioni, prezzo e' il desay M888.
Questo Hi-phone a prima vista e' identico all'originale, interfacce comprese, ma devi rinunciare a qualche funzione.
Se vuoi un telefono idnetico all'originale direi questo hiphone e potessi scegliere direi quello che ha la radio.
A livello simil iphone il cect 599 (che ho) e' decisamente buono lo puoi trovare intorno ai 130.
qua sono tutti in attesa del T32 che e' identico all'iphone, ma con WM e wifi, ma si parla di prezzi intorno ai 230 euro (senza spese di spedizioni) che non sono tanti per il tipo di prodotto, ma si inizia a salire ......
Saluti.
Oooh... finalmente uno che ha comprato il mio stesso telefono. :)
Spiega una cosa: quando metti il cavo il telefono non ti chiede piu' se vuoi "mass storage", "webcam" o "com port"?
Prova a collegare il cavo a telefono SPENTO. Il mio va di default in "mass storage" e ti monta due dischi, uno relativo alla memoria interna (irrisoria) e l'altro relativo alla Flash card.
Un saluto...
Ciao a tutti è il mio primo post ma vi seguo da molto ed ho gia' avuto 3 telefonini cinesi tra le mani....
il mio ultimo acquisto è un cect v30 l'ho provato oggi mi piace molto..
ho notato che sulla memory ho una cartella con dentro tutte room NES ...ma sul telefono non vedo il prog dell'emulazione....sapete se cè il modo di installarlo..?
vi chiedo questo perche' ho contattato un venditore di ebay...al quale ho postato la domanda e lui mi ha risposto SI PUO' AGGIUNGERE DOPO....il problema che non mi ha riposto alle seguenti domande......
che sia vero? grazie !:muro: :muro:
...ci stiamo moltiplicando... :)
Comunque non e' CECT ma CESIM V30... dei file .nes me ne sono accorto pure io, non ho sperimentato pero'.
Certo non credo che basti copiare nella memoria altri .nes per attivarli.:(
joletaxi
07-02-2008, 07:26
...credo si debba applicare un file...in modo che nella sezione giochi veda anche l'emulatore.....
cmq dei 3 cinafonini che ho questo è il peggiore a dir la verita.....suono metallico e la tv in 16:9 non si vede benisimo immagini tagliate...senza contare che i video devo trovare probabilmente i parametri giusti ma qualita' scadente oppure mi danno problemi del tipo che immagine lenta e audio arriva dopo....
:muro:
-valemax-
07-02-2008, 08:22
scusate se mi ripeto... mi potete dire quali di questi cell hanno sicuramente la traduzione (anche alla buona) in italiano ?
se poi sapete anche qualche caratteristica tanto meglio...
nn ho tempo ne soldi ora x fare da cavia...
io ho un AnyLink ZTC-6500 che non la prevede, ho comunicato questa richiesta a solomobi prima di comprarlo e mi hanno esaudito.
a posteriori posso dire che uso il telefono con l'inglese. quell'italiano fa ridere e spesso risulta scarsamente comprensibile.
se ti serve proprio, prova chiederlo. penso che abbiano l'occorrente per flashare i telefonini e, nel caso non gli risulti troppo faticoso, cercano sempre di accontentarti (sai come sono gli orientali)
stellacadente
07-02-2008, 08:56
cari amici tutti, vi comunico ufficialmente con molto rammarico che la dogana mi ha sequestrato una spedizione li ho appena contattati e c'e' stata una sola risposta ''meglio chiuderla qua e non andiamo oltre'' 350€ buttati
The Incredible
07-02-2008, 09:30
cari amici tutti, vi comunico ufficialmente con molto rammarico che la dogana mi ha sequestrato una spedizione li ho appena contattati e c'e' stata una sola risposta ''meglio chiuderla qua e non andiamo oltre'' 350€ buttati
cosa avevi preso?
stellacadente
07-02-2008, 09:42
cosa avevi preso?
3 telefoni con tv .... 2 ztcc3000 e 1 m800 orologio da solomobi
SupeRFayaN
07-02-2008, 10:09
AHIA
se puoi spiega bene la tua avventura..
da che sito?
non chiuderla qua.. fai valere le tue ragioni.. non è merce contraffata.. :muro:
stellacadente
07-02-2008, 10:22
AHIA
se puoi spiega bene la tua avventura..
ho chiamato l'ufficio che gestisce l'italia ''viva logistic'' perche' il pacco dava informazioni che era arrivato il 29 gennaio ma ancora non risultava affidato a nessuno e mi hanno detto che e' stato sequestrato perche' merce contraffatta e dovevo attendere la comunicazione ufficiale dalla dogana che '' mi dovrebbe arrivare'' ho provato anche a chiamare la dogana ma non c'e' il responsabile.... e comunque e' stata molto scortese nel darmi le informazioni dicendomi che hanno tutti i nominativi... ma non ho capito cosa intendeva... e mi ha chiuso il telefono... (forse perche' per loro una spedizione sequestrata non li fa guadagnare)
napoli92
07-02-2008, 10:39
ho chiamato l'ufficio che gestisce l'italia ''viva logistic'' perche' il pacco dava informazioni che era arrivato il 29 gennaio ma ancora non risultava affidato a nessuno e mi hanno detto che e' stato sequestrato perche' merce contraffatta e dovevo attendere la comunicazione ufficiale dalla dogana che '' mi dovrebbe arrivare'' ho provato anche a chiamare la dogana ma non c'e' il responsabile.... e comunque e' stata molto scortese nel darmi le informazioni dicendomi che hanno tutti i nominativi... ma non ho capito cosa intendeva... e mi ha chiuso il telefono... (forse perche' per loro una spedizione sequestrata non li fa guadagnare)
sei sikuro ke fosse la dogana e non qualche tuo amiko ke ti prendeva in giro???:muro: :muro:
stellacadente
07-02-2008, 10:49
sei sikuro ke fosse la dogana e non qualche tuo amiko ke ti prendeva in giro???:muro: :muro:
... era meglio.....
The Incredible
07-02-2008, 10:54
... era meglio.....
non penso che li perderai.. pagherai dogana e basta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.