PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] CECT - NOKLA & Co.

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

nicosen1
18-01-2008, 23:31
madò.. sono stato via meno di una settimana e ho trovato 20 pagine in più... ma quanto scrivete?!? :D
comunque, a parte gli scherzi, si è saputo niente del minione m8 che doveva essere presentato al ces 2008?
magari voi che vi siete tenuti informati ne sapete di più..

Ps: comunque aspetto ancora i miei tel.. il tracking dice in consegna.. speriamo domani.. anche se mi sembra strano visto che oggi a quanto pare sono passati da milano.. ma chi lo sa...

ciao meizu ha spostato la presentazione a marzo..niente ces...

Balop
18-01-2008, 23:48
fighissimo il mini pc cinese con win CE , me lo comprerei pure!

ragazzi qualcuno vuole provare a ordinare con me il clone VERO dell'Iphone (ossia il T32) dalla EVT ? Sempre se l'accettano l'ordine... Dice che hanno risolto i problemi europei con gli ingegneri e nel giro di 10 giorni possono essere pronti.

La cosa migliore sarebbe se uscisse su solomobi.com , se si muovessero visto che cmq è in commercio (ci sono anche 2 video su youtube...)

ma dove si dovrebbe acquistare il t32??
ciao meizu ha spostato la presentazione a marzo..niente ces...
azz...

netern
19-01-2008, 01:39
nessuno anche da ipmart.com (http://www.ipmart.com) che è quello in assoluto fatto meglio (graficamente e come contenuti)....i prezzi non sono male e negli ultimi giorni sono anche scesi. E' l'unico per altro che vende gli accessori divisi (batterie, cavi, ecc).

si tra l'altro non è un sito cinese ma malesiano mi sembra...così a occhio mi darebbe abbastanza affidamento...

Netern

netern
19-01-2008, 01:46
peraltro mi è successa una cosa poco simpatica della quale mi sono accorto nei giorni scorsi: la seconda batteria sembra non funzionare. Non carica. Se attaccata alla carica non fa niente di niente. E' possibile che sia talmente scarica che non reagisca? Mi sapete aiutare? Mi pare strano che una batteria non funzioni....cosa posso provare a fare? Spero non sia da buttare! :mad:
Per altro ho comunicato la cosa al venditore (sourcinggate) e mi ha detto che me ne manda un'altra.....a 40$! :muro:

Strana cosa...oltretutto queste non sono la batterie dei nostri soliti nokia...dove la vai a trovare una batteria di ricambio...magari tra 1 anno...

E a tal proposito ho un'impressione...chi vuole acquistare lo faccia subito che presto tutti sti aggeggi non CE li fermeranno in dogana...

Netern

gaeee
19-01-2008, 04:08
Strana cosa...oltretutto queste non sono la batterie dei nostri soliti nokia...dove la vai a trovare una batteria di ricambio...magari tra 1 anno...

E a tal proposito ho un'impressione...chi vuole acquistare lo faccia subito che presto tutti sti aggeggi non CE li fermeranno in dogana...

Netern

.... da loro!
il problema che ti costano più di spedizione che di batteria!

8black
19-01-2008, 04:45
...è quasi l'alba ormai, ma ci sono riuscito...

E' on line

La prima recensione italiana del Prince A960 - TV Mobile (http://www.paolotortora.it/chinafonini.html)

in esclusiva sul mio sito, e in anteprima per voi amici! ;)

...se notate qualche cappellata, abbiate pietà... considerate l'ora e la stanchezza!

...a domani per commenti e critiche!

ciborg_cdk34
19-01-2008, 08:33
WoW WoW mitica recensione veramente ottima!!! (ora che l'ho letta sono praticamente già soddisfatto dell'acquisto!!!)

Per quanto riguarda i giochi ho già trovato un sito che addirittura ha la possibilità di scegliere il modello Link diretto x Prince (http://www.mobilerated.com/prince-a960-games.html). Per i temi invece non ho ancora trovato nulla ma immagino che cercando basandosi sul sistema operativo (magari su qualche sito cinese) si potrebbe trovare qualcosa!!!

Mi spiace per l'agenda ma ad essere onesti io nel mio cel penso di non averla mai usata (io utilizzo il sistema se me lo ricordo bene altrimenti vuol dire che non era importante... hehehe!)

neongio
19-01-2008, 08:47
sono stato in silenzio per tanto tempo..ma finalmente IL MIO 599 è arrivato (2gg fa) - preso da salse sulla baia.
ho un pò di domande:
1: ha scatola esterna CECT poi il telefono invece ha sul retro la scritta "i Love" e sul manuale la stessa scritta ilove e sulla batteria ilove dg588 - poi però l'adesivo interno e uno aggiuntivo (con l'imei) parla di cect - il telefono è un 599 ma non capisco queste sottoproduzioni
2: quando carico dei files mp3, non se il perchè, ma mi tagli il nome o lo storpia completamente (da craig david a CRDV) forse perchè il file era troppo lungo o perchè conteneva caratteri nn riconosciuti (help!!)
3: l'uso del 599 col dito è perfetto, solo gli sms sono bastardi per la micro querty e li mi sa che si dovrà usare il pennino
4: ho l'equalizzatore ancora con le scritte in cinese - non posso che rinominarle con 1/2/3 ecc finchè qualcuno nn mi dirà a cosa corrisponde la sequenza (jazz/rock ecc)
5: la microsd apparentemente da 256mb in verità è da 512mb - i 256mb in più in effetti sono usati di default da un servizio di mappe della cina, io le ho cancellate e ora ho 480mb circa liberi
6: con che luminosità lo usate? io a 3/5 mi basta...voi?
se ho qualche altro probl aggiungo...lo proverò per qualche giorno e al max lo metto in vendita per tornare al mio e900 samsung

up

fragolino74
19-01-2008, 09:22
gente il t 32 è grandioso quando usciranno anche i santek ssgt 32,ssp28,ssg730 e il meizu m8 fate una bella recensione su qual'è il migliore e sui prezzi cmq il t32 è proprio un bel telefono

Zorro3D
19-01-2008, 11:03
ma hai il t32????

fragolino74
19-01-2008, 12:16
no magari nn sò neanche come comprarlo nn volgio avere delle fregature con la dogana

gaeee
19-01-2008, 12:25
...è quasi l'alba ormai, ma ci sono riuscito...

E' on line

La prima recensione italiana del Prince A960 - TV Mobile (http://www.paolotortora.it/chinafonini.html)

in esclusiva sul mio sito, e in anteprima per voi amici! ;)

...se notate qualche cappellata, abbiate pietà... considerate l'ora e la stanchezza!

...a domani per commenti e critiche!

solamente ESAURIENTE
good good

Jankonet74
19-01-2008, 12:28
Complimenti per la rece Black! ottima.

Juculanu
19-01-2008, 12:54
:mc::help: ciao a tutti oggi mi è arrivato il cect p168 ma quando digito il codice di default 1122 mi dice codice sbagliato ho provato anche gli altri codici 1234,5678,3344,0000, fino a ora senza nessun risultato:doh: :cry: AIUTATEMI VE NE PREGO:help: :help:

stegras
19-01-2008, 13:01
una chicca del 599
sa schermo bloccato, se passate il dito nella parte inferiore da sx a dx il cell. si sblocca..... come se avesse il il tasto del p168 o del desay m888.... il pulsante pero' non si vede !

Jankonet74
19-01-2008, 13:12
ehehe non avevo fatto caso :D

alkimista674
19-01-2008, 14:00
Salve, ho visto su ebay e vari altri siti due modelli dell'ICOOL 800: ICOOL800 e ICOOLW800. Qualcuno mi saprebbe dire se sono effettivamente diversi o è la stesso modello. Perchè sul secondo alcuni scrivono che ha tutto integrato per il GPS ed è pure in italiano mentre per il primo no. grazie

Juculanu
19-01-2008, 14:07
:confused: :cry: :cry: :help: :mc::help: ciao a tutti oggi mi è arrivato il cect p168 ma quando digito il codice di default 1122 mi dice codice sbagliato ho provato anche gli altri codici 1234,5678,3344,0000, fino a ora senza nessun risultato:doh: :cry: AIUTATEMI VE NE PREGO:help: :help:
è SUCCESSO A QUALCUNO QUESTA COSA :help: :help: :help:

Jankonet74
19-01-2008, 14:09
:confused: :cry: :cry: :help: :mc::help: ciao a tutti oggi mi è arrivato il cect p168 ma quando digito il codice di default 1122 mi dice codice sbagliato ho provato anche gli altri codici 1234,5678,3344,0000, fino a ora senza nessun risultato:doh: :cry: AIUTATEMI VE NE PREGO:help: :help:
è SUCCESSO A QUALCUNO QUESTA COSA :help: :help: :help:

Hai dato un occhiata qui ?

http://cectp168solutionsitaly.forumfree.net/

Juculanu
19-01-2008, 14:42
niente da fare ma è possibile che sono l'unico sfigato

Qwertid
19-01-2008, 14:49
Tra qualche giorno posterò la recensione del cect999 (magari passandola all'amico che ha il sito dei chinafonini) :D

Intanto volevo chiedere: c'è nessun altro che possiede questo telefono in modo da scambiarsi opinioni, richieste, altro?

gdp2
19-01-2008, 14:49
niente da fare ma è possibile che sono l'unico sfigato

Prova 1039... :)

Juculanu
19-01-2008, 14:52
:p :D :D :D :D grazieeeeeeeeeeeeeee funzionaaaa siete mitici:cool: :D :cool: :D :cool: :D

gdp2
19-01-2008, 15:01
Ne sono felice! Era il codice con cui e' arrivato il mio CESIM V30 tre settimane fa... ;)

Utone
19-01-2008, 16:01
ho letto la recensione di 8black..
scusa ma il tuo è l unico che mette insieme java e tv??
però invece si dimentica del dual sim...
volevo chiedere... usarlo come lettore mp3 è davvero di qualità bassa?
e l attacco delle cuffie è un 2.5 o è proprio propietario?
le casse esterne quindi non permettono di ascolare "buona" musica?
il prezzo che hai pagato compreso di tutto quant'è?

scusa per le tante domande... spero saprai rispondermi... grazie! :D :D

8black
19-01-2008, 16:47
ho letto la recensione di 8black..
scusa ma il tuo è l unico che mette insieme java e tv??
però invece si dimentica del dual sim...
volevo chiedere... usarlo come lettore mp3 è davvero di qualità bassa?
e l attacco delle cuffie è un 2.5 o è proprio propietario?
le casse esterne quindi non permettono di ascolare "buona" musica?
il prezzo che hai pagato compreso di tutto quant'è?

scusa per le tante domande... spero saprai rispondermi... grazie! :D :D

No, non è l'unico: che io sappia c'è anche il Cool TV60, il TIT A321, il Cool/Cect TV70, il Cool A688 e il Cect Q300-A-6 ...ma non le hai viste le mie liste??? :D
Come qualità audio, che dirti... di bassi proprio non se ne sentono attraverso gli altoparlanti.
L'attacco cuffie è proprietario, è lo stesso del caricabatterie.
Il prezzo complessivo che ho pagato, comprensivo di spedizione e commissione MoneyGram è di 143,50€.

stegras
19-01-2008, 19:22
per chi ha il 599
ho trovato questo sito english....
http://cect599.freeforums.org/

ciao

rospofelice
19-01-2008, 19:56
ciao tutti

ho letto con molto interesse la recensione di black e anche le altre impressioni
sui chinafonini..
vorrei fare una domanda a chi li ha ,perche' alla fine un telefono serve per telefonare, ma come vanno nel normale uso telefonico di tutti i giorni?
non e' che ci si compra il videotelescannerefonino per fare colpo su amici e ...
amiche eppoi si continua a usare il vecchio nokia che come prende lui non
prende nessun altro? lo chiedo perche' sul numero generale di interventi non
leggo note di giubilo relativamente all'uso telefonico di questi terminali, vedo che hanno ottime caratteristiche ma altrettanto notevoli mancanze, non ultima la mancanza di manuali, per non parlare della lingua che nella migliore delle ipotesi e' ridicolmente tradotta.
saluti
Franco

Jankonet74
19-01-2008, 20:05
Bhe' per quanto riguarda il mio (cect 599) la parte telefonica e perfettissima suono chiaro,limpido,senza fruscii,non parliamo poi della batteria,sono 3 giorni e mezzo, ancora ci sono 2 tacche,ho anche il nokia N95 (originale) già caricato 3 volte

gigio333
19-01-2008, 20:57
per coloro che sono interssati al T32 ci sono buone nuove su eemobi
leggete questo link http://www.eemobi.cn/News/7/146.aspx
credo si riferisca proprio al T32

OutOfMind
20-01-2008, 00:12
Mi sapreste dire qual'è la miglior copia che hanno fatto del nokia n95? Esattamente quello che più si avvicina.

Grazie

netern
20-01-2008, 00:34
Mi sapreste dire qual'è la miglior copia che hanno fatto del nokia n95? Esattamente quello che più si avvicina.

Grazie

E' l'95 8 giga...lo trovi nel negozio sotto casa :D :D :D
Però volendo si può anche farselo spedire da RPX (e forse non paghi la dogana) senno' con Fedex però li sicuramente paghi l'iva...mai con ups altrimenti torna al mittente...
Ah si può pagare pure con paypal ma c'è un balzello del 6,6% periodico...e comunque mai dopo il 25 gennaio che poi in Finlandia c'è il capodanno delle renne e per 15 giorni si ferma tutto...

N.B. Scherzo Out...non te la prendere...ironizzo solo un po' su sta' pazzia che ci ha presi un po' a tutti...

Netern

8black
20-01-2008, 02:14
E' l'95 8 giga...lo trovi nel negozio sotto casa :D :D :D
Però volendo si può anche farselo spedire da RPX (e forse non paghi la dogana) senno' con Fedex però li sicuramente paghi l'iva...mai con ups altrimenti torna al mittente...
Ah si può pagare pure con paypal ma c'è un balzello del 6,6% periodico...e comunque mai dopo il 25 gennaio che poi in Finlandia c'è il capodanno delle renne e per 15 giorni si ferma tutto...

N.B. Scherzo Out...non te la prendere...ironizzo solo un po' su sta' pazzia che ci ha presi un po' a tutti...

Netern

.....ma allora non sono l'unico che "alza il gomito" alla sera!!!!!!! :gluglu: :asd:

:D :D :D

:ubriachi:

:Puke:

:asd:

netern
20-01-2008, 02:18
Chi io...:hic: ...ma no...anzi forse...comunque è il frutto di dieci giorni di frequentazione di questo forum...prima ero una persona seria...

Netern

Balop
20-01-2008, 09:51
Chi io...:hic: ...ma no...anzi forse...comunque è il frutto di dieci giorni di frequentazione di questo forum...prima ero una persona seria...

Netern

io a via di flequentale sto topic e cominciato a peldele l'uso della eLLe.. come i cinesi.. :D

[Modalità_attesa=on]

aspettando i miei cell (con superdogana :sofico: )...

[Modalità_attesa=off]

Jankonet74
20-01-2008, 12:58
Per quelli che hanno il cect 599 qui trovate un file con moltissimi wallpapers.

http://uploaded.to/?id=j0x2be

Utone
20-01-2008, 13:34
No, non è l'unico: che io sappia c'è anche il Cool TV60, il TIT A321, il Cool/Cect TV70, il Cool A688 e il Cect Q300-A-6 ...ma non le hai viste le mie liste??? :D
Come qualità audio, che dirti... di bassi proprio non se ne sentono attraverso gli altoparlanti.
L'attacco cuffie è proprietario, è lo stesso del caricabatterie.
Il prezzo complessivo che ho pagato, comprensivo di spedizione e commissione MoneyGram è di 143,50€.

si..
le ho viste.. ma quelli su solomobi non ci sono...
e credo che quello sia l unico sito affidabile dove non si paga la dogana...
giusto??

ps: a voi funziona eemobi?

stegras
20-01-2008, 13:49
Altro sito, per il 168 dove trovare un po' di materiale.

http://zen2cool1.free.fr

domanda (so che gia' fatta e rifatta...ma perdonatemi)

qual'e' al risoluzione ideale per vedere video full screen sul 599 ??

grazie e scusate

Qwertid
20-01-2008, 15:33
Allora ragazzi volevo fare il punto della situazione con voi del mio cect999

1) Dual sim funzionante ma un pò zoppicante: ho messo 2 sim tim e vanno ok.. Solo che ho dovuto disabilitare il pin della seconda sim perchè me lo chiede in continuazione altrimenti. Se le inverto (master e slave) non funziona più e mi dice sim non raggiungibile.. Potrebbe essere un'anomalia della seconda sim

2) Audio in conversazione leggermente basso sia in ricezione che in trasmissione. Ho provato solo con una persona: devo fare più test, magari sono le orecchie della mia ragazza che non vanno tanto :D

3) Audio per il multimedia: pauroso!!!!!!! Meglio degli speaker di tanti portatili.. E' davvero qualcosa di assurdo. Forte e chiaro!

4) TV si vede e sente bene solo che non riesco a salvare i programmi... Tipo (1=RaiUno, 2=RaiDue, etc)

5) La fotocamera (esterna, quella che dovrebbe essere principale) fa letteralmente schifo.. Posto un'immagine per farvi capire... Sia di notte che di giorno è rossastra.. E non dipende dalle impostazioni perchè ho messo tutto normal e auto come settings (niente cose strane tipo sepia, tungsten, etc).

Mi interesserebbe sapere se qualcuno che ha lo stesso telefono ha notato le stesse anomalie che ho messo in grassetto... Intanto continuo a testare ;)

gauge
20-01-2008, 15:38
Salve a tutti,

ho alcune domande per gli esperti :)

1) Esiste un clone dell'iphone che gestisce 2 sim?

2) Esiste in cell con win mobile che gestisce due sim?

Grazie per le eventuali risposte.

gaeee
20-01-2008, 15:56
2) Esiste in cell con win mobile che gestisce due sim?

sembradi no.

OutOfMind
20-01-2008, 16:12
Però fra battutine di qua e gomiti in su di là, una risposta nn è che me la avete data :D però siete forti ;)

8black
20-01-2008, 16:16
sembradi no.

Mi sembra di aver capito che ci sono cose che non si possono avere contemporaneamente:

WinMobile + DualSim = NO
WinMobile + TV = NO

Credo che il supporto java sia invece scontato in tutti i terminali con WM.

Altre accoppiate sono difficili da trovare ma non impossibili: DualSim + java, ad esempio.

...correggetemi se sbaglio.

@ Qwertid: grazie delle tue circostanziate osservazioni! ...continua a provare! ;)

8black
20-01-2008, 16:19
Però fra battutine di qua e gomiti in su di là, una risposta nn è che me la avete data :D però siete forti ;)

Personalmente, quando non rispondo ad una domanda, è perchè la risposta non la so... altrimenti, come hai visto, non perdo occasione per un nuovo post! ;)

Da quanto ho capito, comunque, nessuna di queste copie si avvicina lontanamente agli originali: vogliono solo essere delle copie "estetiche", non funzionali. ...se ti aspetti di trovare un chinafonino con hard-disk da 8GB, temo rimarrai deluso ;)

gaeee
20-01-2008, 16:28
confermo win mobile e 2 sim (gsm dualband o 3g) NO
anche se è possibile sim (dual/triband/3g...) + connessione cdma (o altra roba USA...)
tv + win mobile SI PUO'
http://www.gigabytecm.com/Italy/gbc_product.feature.aspx?pid=2
(questo è un bel telefono!:cool: )
sia analgica che digitale

la java machine è una applicazione presente nelle rom dei wm5/6 phone edition (es. esmertek)

:) cia

8black
20-01-2008, 16:29
Devo purtroppo postare un aggiornamento sul Prince A960 che ne ridimensiona un pò le prestazioni come lettore multimediale.

A una prima prova, il telefono non sembra in grado di riprodurre MP3 a bitrate variabile. :(

I "dettagli" visualizzabili per ogni file, anche multimediale, sono solo data e dimensione: niente estensione, formato, codec, campionamento etc. etc. :(

Confermo che l'audio dagli altoparlanti è troppo privo di basse frequenze con effetto radiolina ad alti volumi... se poi aggiungiamo che non è possibile utilizzare cuffie/auricolari standard, ma solo quello in dotazione a causa de connettore (e se mi si rompe, che faccio?), che tra l'altro offre un volume ed una qualità un pò bassina...

Aggiungo poi una nota riguardo il comportamento anomalo in modalità "Silenzioso": attivando tale modalità, le suonerie per gli eventi vengono disattivate, ma non l'audio in generale del telefono: se vi mettete a giochicchiare con files, radio e filmati pensando di non disturbare nessuno magari nel cuore della notte, riceverete una sorpresa! :asd:
E invece vengono zittiti allarmi di sveglia e agenda, cosa che non ritengo tanto intelligente...

gauge
20-01-2008, 16:42
anche se è possibile sim (dual/triband/3g...) + connessione cdma (o altra roba USA...)
tv + win mobile SI PUO'

la java machine è una applicazione presente nelle rom dei wm5/6 phone edition (es. esmertek)

mmm...peccato :(

e riguardo alla prima domanda? Esiste un clone dell'iphone che pero' gestisce due sim?

OutOfMind
20-01-2008, 17:20
Personalmente, quando non rispondo ad una domanda, è perchè la risposta non la so... altrimenti, come hai visto, non perdo occasione per un nuovo post! ;)

Da quanto ho capito, comunque, nessuna di queste copie si avvicina lontanamente agli originali: vogliono solo essere delle copie "estetiche", non funzionali. ...se ti aspetti di trovare un chinafonino con hard-disk da 8GB, temo rimarrai deluso ;)

Invece tralasciando la memoria interna, c'è uno che si avvicini, vorrei sapere se montano il symbian

Jankonet74
20-01-2008, 17:23
se ti riferisci all'N95 cinese non credo che lo troverai col symbian.

sjk
20-01-2008, 17:26
Ragazzi, scusate se risulto magari maleducato, ma intanto che trovo il tempo di leggere tutte le pagine del thread (:( ) qualcuno può riassumermi le buone notizie circa un cell. con dual-sim veramente valido? Non del tipo che per accedere alla seconda sim bisogna usare switch o addirittura spegnere e riaccendere il telefono... Mi interessa perlopiù che faccia il telefono cioè ricezione e qualità audio, gestione rubrica ecc., non tanto foto, mp3, ecc. Se poi ci sono questi gadget, e funzionano bene, tanto meglio! Viringrazio e vado a leggere le altre pagine precedenti!!!:D

8black
20-01-2008, 17:27
Invece tralasciando la memoria interna, c'è uno che si avvicini, vorrei sapere se montano il symbian

Ma no, assolutamente! Niente symbian sui chinafonini... ho notato una serie di firmware proprietari diversi (a breve cercherò di classificarli), poi Windows Mobile, un certo sistema operativo "Smartnx" e qualche modello che "dice" di aver Linux... ovviamente sto parlando dei chinafonini in genere, non delle copie N95: era per dirti che qualunque modello acquisti dalla cina può avere solo una di queste alternative, a livello software.

8black
20-01-2008, 17:31
Viringrazio e vado a leggere le altre pagine precedenti!!!:D

...allora ci sentiamo tra una settimana! :asd:

Jankonet74
20-01-2008, 17:33
ehehehe:D :D

sjk
20-01-2008, 17:37
...allora ci sentiamo tra una settimana! :asd:

ehehehe:D :D

...ne ho già lette cinque: le ultime, e non ho ancora trovato quello che cerco :cry: :cry: :cry:
Ora ri-parto dalle prime.
Domani però chiedo due giorni di ferie per leggere questo thread:fagiano:
:help:

Jankonet74
20-01-2008, 19:13
Ragazzi vi segnalo un sito dove potrebbero esserci info interessanti sui cinafonini

http://www.phones-china.com/

8black
20-01-2008, 19:17
Ragazzi, il forum che ha trovato Jankonet è ECCEZIONALE!!!

Ci sono info tecniche sui cellulari cinesi suddivisi per chipset utilizzato, tools per flashare il firmware, codici di sblocco, utilities e chi più ne ha più ne metta!!! :eek:

E' un forum un pò "elitario": primo è in inglese, secondo bisogna per forza registrarsi per leggere i topic, terzo usa un sistema di crediti "money" che non permette di scaricare gli allegati (quasi tutte le info più interessanti sono in archivi allegati). ...però, se ci iscriviamo in un pò di persone, possiamo affibbiarci i coin tra di noi! :D

A parte tutto, gli ho dato solo una rapida occhiata ma... WOW!

Un GRAZIE gigantesco a Jankonet74!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:

Jankonet74
20-01-2008, 19:24
ESAGERATO ! ehehe :D

Utone
20-01-2008, 19:25
si..
le ho viste.. ma quelli su solomobi non ci sono...
e credo che quello sia l unico sito affidabile dove non si paga la dogana...
giusto??

ps: a voi funziona eemobi?

???
nessuno risponde?

Jankonet74
20-01-2008, 19:28
a me no.

Jankonet74
20-01-2008, 19:29
a me no.

adesso funge bho.

niente,non funge proprio confermo.

Utone
20-01-2008, 19:36
ah ok... allora non sono l unico.
funziona solo la home.
comunque cosa ne pensate di questo??
http://www.china-mobile-phone.com/2007-07/m1818.htm

Balop
20-01-2008, 19:50
mmm, mi sono iscritto in quel forum.. però per scaricare a quanto pare si deve pagare :confused:

ero curioso di vedere se trovavo qualche programma per tradurre i software del p168 e del m888 (che mi devono arrivare).

voi sapete se esiste qualcosa del genere??

Jankonet74
20-01-2008, 20:01
magari la risposta e in quel forum :sperem:

Jankonet74
20-01-2008, 20:02
mmm, mi sono iscritto in quel forum.. però per scaricare a quanto pare si deve pagare :confused:

ero curioso di vedere se trovavo qualche programma per tradurre i software del p168 e del m888 (che mi devono arrivare).

voi sapete se esiste qualcosa del genere??

quanto l'hai preso l'm888?

Balop
20-01-2008, 20:06
magari la risposta e in quel forum :sperem:

eh si, però la risposta è abbastanza costosa credo..
ho visto che ci vuole uno strumento chiamato multi-box che è uno di quei tanto strumenti usati per sbloccare i cell,
ma questo a quanto pare di recente ha pure introdotto una funzione per tradurre i menù di vari cell oltre a sbloccarli...

ma penso che non lo andrò a comprare di certo per tradurmi il mio cell..:p

@Jankonet74: non mi ricordo di preciso, ma circa 170usd... l'ho preso da solomobi.

Utone
20-01-2008, 20:34
dopo un analisi accurata ho concluso che il modello che fa per me è Huaxiang N800

ha: tv,radio,dualspeaker,buona tastiera,display 3pollici, 16 milioni di colori e dual sim con switch......
e in più ha il riconoscimento impronte digitali! per me il migliore.

luponcin
20-01-2008, 20:48
cacchio ma cici jane risponde anche di domenica, incredibile!!!!
oggi mi ha dato il tracking number di RPX e più mi ha detto che non accettano paypal fino al 15 febbraio.

netern
20-01-2008, 21:37
cacchio ma cici jane risponde anche di domenica, incredibile!!!!
oggi mi ha dato il tracking number di RPX e più mi ha detto che non accettano paypal fino al 15 febbraio.

Mah....strano...sta tipa va a simpatia...a me ha detto che posso pagare con paypal col 6% di balzello aggiuntivo...

Netern

8black
20-01-2008, 21:37

No, non credo si debba pagare: quei "money" che vedi sotto a ogni utente sono una sorta di "reputazione"... credo si riceva quando gli altri utenti decidono che hai postato qualcosa di utile...

Comunque anche io sono già iscritto, possiamo fare una prova: uno dei due posta un messaggio e l'altro gli "versa" dei money... a meno che per darne a qualcuno non bisogni già averne... aiuto, che casino! :muro:

8black
20-01-2008, 21:53
Ragazzi, scusate, volevo fare una sorta di riassunto dei diversi firmware proprietari cinesi esistenti, possibilmente con pregi e difetti, grazie alla testimonianza di chi li ha... però avrei bisogno degli "screenshots" almeno della schermata di stand-by e di quella del menù principale... eemobi è il sito su cui avevo visto tali screenshots ma, come già detto, è inutilizzabile in questi giorni!

...qualcuno di voi sa indicarmi un sito dove ci siano gli screenshots operativi dei chinafonini???

Grazie in anticipo!

Jankonet74
20-01-2008, 22:06
di solito su ebay si trovano,non credo però per tutti i modelli.

http://www.specialphones.eu/content/english/1360x1024/index.php?page=store_item&pid=10086

stegras
20-01-2008, 22:21
salve
ho provato a settare i video a 128x96 ma non vengono a pieno schermo, mancano dua bande laterali. mi potete aiutare ??
avete quale aiuto da darmi ?? qualche impostazione particolare ??

grazie

Utone
20-01-2008, 22:21
ma per scrivere i messaggi hanno il t9??
anche in italiano?
e si possono aggiungere parole che il dizionario nn conosce?

Balop
20-01-2008, 23:05
ma per scrivere i messaggi hanno il t9??
anche in italiano?
e si possono aggiungere parole che il dizionario nn conosce?

molti non hanno neanche l'italiano.. come fanno ad avere il t9 in ita..
alcuni che hanno l'italiano invece sembra parlato da un immigrato appena arrivato. :p

quindi mi sa che non ce l'hanno il t9, poi se qualcuno che ha il cell può confermare il contrario meglio.

@8black: mha, io da qualche parte avevo visto una tabella con dei prezzi in usd e poi delle cordinate bancarie sotto..
magari ho letto veloce e mi sarò sbagliato. comunque se avete tempo approfondite meglio l'argomento su questo forum,
io sfortunatamento domani ritorno all'uni e visto che ho 2 esami questa sett non posso stare a gironzolare su internet..

8black
21-01-2008, 00:05
@8black: mha, io da qualche parte avevo visto una tabella con dei prezzi in usd e poi delle cordinate bancarie sotto..
magari ho letto veloce e mi sarò sbagliato. comunque se avete tempo approfondite meglio l'argomento su questo forum,
io sfortunatamento domani ritorno all'uni e visto che ho 2 esami questa sett non posso stare a gironzolare su internet..

Questo è quello che leggo nella FAQ:

Discuz! set user permissions according to system status and credits. Credits are related to your posts number, how you are rated or both. You may have more permissions when you get more credits. As soon as you make a grade of credit, the system will give you more permission and Star(s). Therefor, higher credits not only show your seniority and liveness but also bring you more advanced permission than other users.

@ Utone: nessun chinafonino ha il T9 in italiano.

hinoki
21-01-2008, 01:17
tv + win mobile SI PUO'

Mi sa che invece c'è un modello con wm e 2 sim (con switch) :
http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1354&page=1

:D

gaeee
21-01-2008, 01:49
Mi sa che invece c'è un modello con wm e 2 sim (con switch) :
http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1354&page=1

:D

:rolleyes: :rolleyes:
eh si!
mi deve essere sfuggito, ho trovato anche una foto dell'interno:
http://passionemobile.files.wordpress.com/2008/01/passionemobilefoto017.jpg

chi è interessato ad un winmobile tastiera qwerty dual sim, dovrebbe farci un pensierino!
:)
cia!

edit: ma sul display (tipico windows) non compaiono due antenne... forse è dual sim switchable?

8black
21-01-2008, 02:41
di solito su ebay si trovano,non credo però per tutti i modelli.

http://www.specialphones.eu/content/english/1360x1024/index.php?page=store_item&pid=10086

Ti ringrazio Janko, ma cercavo screenshots veri e propri, tipo questi:

http://img407.imageshack.us/img407/2459/11bd8.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=11bd8.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/5536/12rv3.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=12rv3.jpg)

Vorrei identificare univocamente i vari firmware in modo che tutti gli interessati all'acquisto sappiano riconoscere un modello che ha l'organizer serio, o uno che ha la rubrica da 500x4 contatti, anche solo dalle foto che mostrano il telefono acceso.

Dal mio punto di vista sarebbe utilissimo, ma ho paura che sia arduo reperire le immagini di tutti i diversi firmware... :(

Ronie
21-01-2008, 03:09
sono rimasto affascinato da questi telefoni...
però piu leggo post..e più le mie idee si confondono :)

quale mi consigliate?? (contate che l'unica funziona che deve esserci PER FORZA è il tv tuner.. :D )

8black
21-01-2008, 03:29
Ragazzi, cercavate un dual sim reale con Windows Mobile?

...credo di averlo trovato, eccolo:

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1353&page=1

Notate la doppia icona del segnale e, nel tastierino software, il doppio tasto di chiamata per la sim "C" e quella "G".

...solo che costa il doppio rispetto ai consueti chinafonini!

Corellon888333
21-01-2008, 08:04
per quei soldi purtroppo puoi permetterti un buono smartphone comprato in italia via internet, con garanzia italiana e tutto ciò che ne consegue...

speriamo che solomobi ci faccia una bella sorpresa dopo il loro capodanno :D

hinoki
21-01-2008, 09:39
:rolleyes: :rolleyes:
eh si!
mi deve essere sfuggito, ho trovato anche una foto dell'interno:
http://passionemobile.files.wordpress.com/2008/01/passionemobilefoto017.jpg

chi è interessato ad un winmobile tastiera qwerty dual sim, dovrebbe farci un pensierino!
:)
cia!

edit: ma sul display (tipico windows) non compaiono due antenne... forse è dual sim switchable?

Sì questo modello ha solo lo switch (anche guardando lo screen con sim1 e 2 con una icona verde e l’altra rossa), mentre il modello che ha trovato 8black sembra proprio completissimo!
Peccato che tra spedizione e pagamento si arriva ad una cifra prossima ai 350 euro!

gauge
21-01-2008, 10:37
Ragazzi, cercavate un dual sim reale con Windows Mobile?

...credo di averlo trovato, eccolo:

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1353&page=1

Notate la doppia icona del segnale e, nel tastierino software, il doppio tasto di chiamata per la sim "C" e quella "G".

...solo che costa il doppio rispetto ai consueti chinafonini!

Mmm...mi pare di capire che un alloggiamento (G) e' di tipo GSM mentre l'altro (C) adotta un'altro standard (il CDMA).

Eccone uno GSM1+GSM2...lo conosco da tanto tempo ma visti i prezzi l'ho sempre escluso dalla lista degli acquisti:

http://www.yulong.com/english/product/index.htm
http://www.youtube.com/watch?v=sev1tSppgMM

Unico neo: mi pare nn abbia bluetooth.

Ri propongo una mia precedente domanda: c'e' tra i cloni dell'iphone un dual sim (non switch!)?

Qwertid
21-01-2008, 11:15
Comincio ad avere dei problemi: ho spedito dei messaggi dalla sim slave e alcuni mi sono stati tariffati come sms internazionali :eek: :eek: :eek: 30 cent l'uno :eek:

Avete idee del perchè?

Kalos
21-01-2008, 11:24
Comincio ad avere dei problemi: ho spedito dei messaggi dalla sim slave e alcuni mi sono stati tariffati come sms internazionali :eek: :eek: :eek: 30 cent l'uno :eek:

Avete idee del perchè?

Prova a controllare le impostazioni del Centro Messaggi

ideafissa
21-01-2008, 11:38
...ciao a tutti, qualcuno sa se la tv di questi telefonini e digitale o analogica?
grazie

Qwertid
21-01-2008, 11:46
Prova a controllare le impostazioni del Centro Messaggi

Lo fa solo a volte... E sopratutto solo dalla seconda sim...

Ora ho impostato tutti i numeri della rubrica con il +39 avanti.. Vediamo che succede.. Forse prima dava per implicito che fosse il prefisso internazionale cinese inserito..

Qwertid
21-01-2008, 11:47
...ciao a tutti, qualcuno sa se la tv di questi telefonini e digitale o analogica?
grazie

I china-tvfonini hanno tv analogica visto che estrai la tua antenna e... viaggi! :D

8black
21-01-2008, 12:12
per quei soldi purtroppo puoi permetterti un buono smartphone comprato in italia via internet, con garanzia italiana e tutto ciò che ne consegue...

... mentre il modello che ha trovato 8black sembra proprio completissimo!
Peccato che tra spedizione e pagamento si arriva ad una cifra prossima ai 350 euro!

Avete ragione, ma tenete presente che, al momento, in Italia, gli unici dual-sim reali acquistabili con garanzia, sono quelli di HopMobile che costano ben 600 euro! ...e NON hanno Windows Mobile!

...e pure sulla assistenza, chi può sapere quanto sia affidabile?

8black
21-01-2008, 12:13
Eccone uno GSM1+GSM2...lo conosco da tanto tempo ma visti i prezzi l'ho sempre escluso dalla lista degli acquisti:

http://www.yulong.com/english/product/index.htm
http://www.youtube.com/watch?v=sev1tSppgMM

Unico neo: mi pare nn abbia bluetooth.

Ma quello NON ha Windows Mobile! ;)

8black
21-01-2008, 12:15
Lo fa solo a volte... E sopratutto solo dalla seconda sim...

Ora ho impostato tutti i numeri della rubrica con il +39 avanti.. Vediamo che succede.. Forse prima dava per implicito che fosse il prefisso internazionale cinese inserito..

Facci sapere se risolvi, sono indicazioni importanti! http://www.paolotortora.it/img/smileys/ok.gif

SuperSarchia
21-01-2008, 12:19
premesso che sui cellulari sono ignorantello forte, volevo sapere cosa comporta l'assenza di java nel telefono:confused: , inoltre siccome ho già un bel nokia che uso anche come navigatore (con antenna esterna) volevo sapere dai maghi di questo forum se è possibile anche sui cinafonini.

come diceva qualcuno più leggo sto topic e più sono confuso:help: , sono veramente troppi sti cinafonini!!!

ciao e grazie per l'aiuto:D

Qwertid
21-01-2008, 12:21
Facci sapere se risolvi, sono indicazioni importanti! http://www.paolotortora.it/img/smileys/ok.gif

Tranquillo... Sarete i primi ad essere informati... :D

Vi posto due immagini fatte con la camera principale (quella di cui tanto mi lamento): qualità al massimo, 1280*960 senza effetti strani inseriti, tutto normal..

La prima è scattata di sera (festa di paese) ----> http://img84.imageshack.us/my.php?image=ciofecayp6.jpg

La seconda di pomeriggio in condizioni di luce sufficienti ----> http://img134.imageshack.us/my.php?image=ciofeca2ac5.jpg

Assolutamente scadenti ma incredibilmente rossicce.... :(

TecnoNico
21-01-2008, 12:23
:mc:
sono stra indeciso,
complimenti cmq per questo bel post, è stato davvero utile!

Qualcuno ha provato i cell. con windows mobile? Come vanno?
E' davvero WM5 oppure è solo il loro fimware calssico ridisegnato?
Le applicazioni girano?

Sono indeciso tra
N6188 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1346&page=1) con tv, radio e dual sim e lo
jingpeng E6180 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1346&page=1) che ha windows mobile 5.

Male che vada se non li usassi come cell uno lo userei come mini tv e l'altro come palmarino.. ma non saprei proprio quale scegliere :(

SuperSarchia
21-01-2008, 12:25
ah dimenticavo, complimentoni per la recensione 8black, veramente ottima:ave:

gauge
21-01-2008, 12:29
Ma quello NON ha Windows Mobile! ;)No, ha win CE...su cui si basa WM...

Qwertid
21-01-2008, 12:44
Tranquillo... Sarete i primi ad essere informati... :D

Vi posto due immagini fatte con la camera principale (quella di cui tanto mi lamento): qualità al massimo, 1280*960 senza effetti strani inseriti, tutto normal..

La prima è scattata di sera (festa di paese) ----> http://img84.imageshack.us/my.php?image=ciofecayp6.jpg

La seconda di pomeriggio in condizioni di luce sufficienti ----> http://img134.imageshack.us/my.php?image=ciofeca2ac5.jpg

Assolutamente scadenti ma incredibilmente rossicce.... :(

Mi autoquoto oltre che per chiedervi pareri e risoluzioni sulle foto anche per darvi uno scoop... Ho contattato Cici Jane per sottoporle queste foto (glielo ho spedite su MSN) e lei alla fine mi ha detto:

if not more big problem ,is ok ? you know chinese phones more or less has some little problem

Come interpretare questa frase?

-valemax-
21-01-2008, 12:55
Ragazzi, il forum che ha trovato Jankonet è ECCEZIONALE!!!

Ci sono info tecniche sui cellulari cinesi suddivisi per chipset utilizzato, tools per flashare il firmware, codici di sblocco, utilities e chi più ne ha più ne metta!!! :eek:

E' un forum un pò "elitario": primo è in inglese, secondo bisogna per forza registrarsi per leggere i topic, terzo usa un sistema di crediti "money" che non permette di scaricare gli allegati (quasi tutte le info più interessanti sono in archivi allegati). ...però, se ci iscriviamo in un pò di persone, possiamo affibbiarci i coin tra di noi! :D

A parte tutto, gli ho dato solo una rapida occhiata ma... WOW!

Un GRAZIE gigantesco a Jankonet74!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:

ieri l'avevo trovato anch'io, segnalato da quest'altro forum:
http://forum.gsmhosting.com/
ma dati tutti i vincoli che ha mi sono scoraggiato.

in particolare ho visto che esistono diversi hardware per flashare i cellulari, alcuni commercializzati anche da aziende italiane, ma...costano più di un cellulare.

quel forum è messo lì come supporto per uno di questi hardware (cpf-box).

poi ho visto anche che un vietnamita riesce a flashare anche usando un cavo usb modificato con su un terminale un jack RJ45 e facendo a meno di box varie, ma è roba da tecnici elettro(tec)nici.

Jankonet74
21-01-2008, 12:57
Io personalmente se dovessi prendere un cell con WM,sceglierei questo (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1347&page=1),l'unica cosa che non mi piace è il jack proprietario per le cuffie.

Oggi ho scaricato un demo per WM che permette di scrivere con la tastiera precisa a quella dell'iphone/ipodtouch,e funziona benissimo.

Resco Keyboard 5.00 (http://pocketland.it/product.php?pf=pocketpc&prod_id=14700&xsearch=keyboard&SID=5fecdb026b69d174333f5d58c37d784b)

Jankonet74
21-01-2008, 13:00

in particolare ho visto che esistono diversi hardware per flashare i cellulari, alcuni commercializzati anche da aziende italiane, ma...costano più di un cellulare.

quel forum è messo lì come supporto per uno di questi hardware (cpf-box).

poi ho visto anche che un vietnamita riesce a flashare anche usando un cavo usb modificato con su un terminale un jack RJ45 e facendo a meno di box varie, ma è roba da tecnici elettro(tec)nici.

ce' la spiegazione per la modifica?

horse76
21-01-2008, 13:07

Secondo me intendeva che per quel che costano non puoi pretendere le lenti zeiss e una fotocamera tipo n73 :Prrr:
Primi di settimana prossima mi arriveranno due 999 come il tuo,e ti farò sapere come vanno. A me personalmente della fotocamera non frega assolutamente nulla..quel che mi preme è il dualsim,la batteria e la tv :D
A proposito..come va la batteria??

TecnoNico
21-01-2008, 13:25
premesso che sui cellulari sono ignorantello forte, volevo sapere cosa comporta l'assenza di java nel telefono:confused: , inoltre siccome ho già un bel nokia che uso anche come navigatore (con antenna esterna) volevo sapere dai maghi di questo forum se è possibile anche sui cinafonini.

Senza java non puoi installare sul telefono nulla oltre a quello che trovi già preinserito.

Potresti mettere dei navigatori sui cell. che montano windows mobile, ma qui non sono informatissimo probabilmente esistono anche dei software scritti in java, non sono di facilissima reperibilità comunque.

Io personalmente se dovessi prendere un cell con WM,sceglierei questo,l'unica cosa che non mi piace è il jack proprietario per le cuffie.
Oggi ho scaricato un demo per WM che permette di scrivere con la tastiera precisa a quella dell'iphone/ipodtouch,e funziona benissimo.

Bellissimo è identico all'originale HTC! Però va fuori dal budget che avevo preventivato per sti gingilli :stordita:
Vediamo se qualcuno che ha un chinephone con WM posta qualche impressione.

8black
21-01-2008, 13:38
Mi autoquoto oltre che per chiedervi pareri e risoluzioni sulle foto anche per darvi uno scoop... Ho contattato Cici Jane per sottoporle queste foto (glielo ho spedite su MSN) e lei alla fine mi ha detto:

...........

Anche se non ci si deve aspettare chissà quale qualità dalle fotocamere dei cell in genere, temo che la tua abbia qualcosa che non va nel sensore ccd... io ho un giocattolino della mustek da 2MP, piccola e semplice, e le foto "rossicce" vengono solo in condizioni di scarsa illuminazione o tungsteno: in piena luce solare vengono perfette.

Cici ti ha semplicemente "imbastito" che in fondo è un piccolo difetto, no? ...non ha molta voglia di sostituirti il cellulare, ed è comprensibile... però credo che se tu insistessi, per non farsi cattiva pubblicità, potrebbe anche sostituirlo... aspetta che arrivino quelli di horse76, e confrontate le foto: se è solo il tuo a mostrare il difetto, fallo presente a Ms.Cici.

8black
21-01-2008, 13:39
ah dimenticavo, complimentoni per la recensione 8black, veramente ottima:ave:

Grazie, SuperSarchia!!! :D

8black
21-01-2008, 13:42

Vero, scoraggia anche me... però non va sottovalutato: ci ho trovato al volo la password per cancellare tutta la rubrica del mio Prince e alcuni software, anche se non li possiamo scaricare da li, possiamo comunque cercarli altrove una volta letto il nome e le info su quel forum! ;)

...a proposito, proporrei di fare una "banca utilities" comune per noi "chinofili"... man mano che troviamo software per la gestione della rubrica, drivers, flash utilities etc. etc. potremmo raccoglierle su uno spazio free e postare i links qui...

8black
21-01-2008, 13:44
Io personalmente se dovessi prendere un cell con WM,sceglierei questo (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1347&page=1),l'unica cosa che non mi piace è il jack proprietario per le cuffie.

Già, è una bella seccatura anche per me, vista la qualità dell'auricolare in dotazione sul mio Prince...

Ma esistono chinafonini con semplice connettore per jack da 3,5mm o 2,5mm ????????? :mbe:

Qwertid
21-01-2008, 13:45
Anche se non ci si deve aspettare chissà quale qualità dalle fotocamere dei cell in genere, temo che la tua abbia qualcosa che non va nel sensore ccd... io ho un giocattolino della mustek da 2MP, piccola e semplice, e le foto "rossicce" vengono solo in condizioni di scarsa illuminazione o tungsteno: in piena luce solare vengono perfette.

Cici ti ha semplicemente "imbastito" che in fondo è un piccolo difetto, no? ...non ha molta voglia di sostituirti il cellulare, ed è comprensibile... però credo che se tu insistessi, per non farsi cattiva pubblicità, potrebbe anche sostituirlo... aspetta che arrivino quelli di horse76, e confrontate le foto: se è solo il tuo a mostrare il difetto, fallo presente a Ms.Cici.

Io sarei anche pronto ad acquistargliene un altro ma con uno sconto bello consistente... :D Altrimenti come mai potrebbe avvenire la restituzione del cellulare?

A chi mi chiedeva della batteria: ho fatto caricare ciascuna batteria per 24 ore consecutive.. Si sa che i primi giorni si smanetta sempre abbastanza e mi è durata una giornata (tv, spegnimento e riaccensione a manetta, etc). La prova di durata un pò più seria la sto facendo adesso... :D Pazientate

Ronie
21-01-2008, 13:46
sono rimasto affascinato da questi telefoni...
però piu leggo post..e più le mie idee si confondono :)

quale mi consigliate?? (contate che l'unica funziona che deve esserci PER FORZA è il tv tuner.. :D )

rilancio :sofico:
qualcuno mi caga?:D

Jankonet74
21-01-2008, 13:53
:asd: Vero, scoraggia anche me... però non va sottovalutato: ci ho trovato al volo la password per cancellare tutta la rubrica del mio Prince e alcuni software, anche se non li possiamo scaricare da li, possiamo comunque cercarli altrove una volta letto il nome e le info su quel forum! ;)

...a proposito, proporrei di fare una "banca utilities" comune per noi "chinofili"... man mano che troviamo software per la gestione della rubrica, drivers, flash utilities etc. etc. potremmo raccoglierle su uno spazio free e postare i links qui...

non so se esistono,ma cmq penso siano quasi tutti uguali,io il mio lo sto modificando.

fai una foto allo spinotto vediamo se è uguale al mio.

Sbagliato quotazione :D

8black
21-01-2008, 13:54
rilancio :sofico:
qualcuno mi caga?:D

Ciao Ronie, non è che non ti abbiamo cagato, è che è difficile consigliare qualcuno... siamo già tanto indecisi noi!!! :D

La cosa migliore che puoi fare è andare sul solomobi.com e fare clic sul "filtro" "TV-Mobile" in modo da vedere l'elenco di tutti quelli con la TV... poi sta a te scegliere se ci vuoi java, la dual sim etc. etc.

8black
21-01-2008, 13:55
io il mio lo sto modificando.

:eek:

...ma sei... un esperto di elettronica!!! :ave:

Jankonet74
21-01-2008, 13:59
ma le cavicchio un po'.

-valemax-
21-01-2008, 14:04
ce' la spiegazione per la modifica?
con tanto di foto, provo a ritrovartelo.

-valemax-
21-01-2008, 14:18
con tanto di foto, provo a ritrovartelo.

ecco il link, post #106 :read:
http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=426253&page=8

facci sapere se riesci a riprodurlo ed utilizzarlo proficuamente

Jankonet74
21-01-2008, 14:30
ecco il link, post #106 :read:
http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=426253&page=8

facci sapere se riesci a riprodurlo ed utilizzarlo proficuamente

Grazie, do' un occhiata vediamo se è una cosa che posso fare io.

SupeRFayaN
21-01-2008, 14:54
con la mia indecisione sono arrivato ad una conclusione..

questo:

http://www.china-mobile-phone.com/2007-09/t68.htm

parlando via messenger con il tipo mi ha detto 249 dollari spedito (la versione con wifi) con FEDEX pagamento moneygram..

170 euro per uno smarzfone completo di tutto..
per la dogana ha detto che mette CELLPHONE dal costo di 60 dolari..

che dite.. qualcuno ha acquistato da chinamobile ecc ecc??

Ronie
21-01-2008, 14:54
che ne pensate del coala688 :D :D :D
vedete su solomobi..

sdedo71
21-01-2008, 15:44
Di soft per flashare ne esistono diversi, associati o meno un box proprietario (infinity con chinese miracle, spiderman, multibox etc) ed alcuni gratuiti. Gli sviluppatori dei soft free sostengono che i box sono nientaltro che adattatori seriale/USB con la possibilità di inetrfacciarsi (a livello di connettore) con diversi telefoni. Basta cercare pinout help per capire di cosa si tratta: l'interfaccia rj45 viene usata perchè basta collegare solo 3 contatti (ground tx e rx) per realizzare un collegamento sfruttabile e quindi più che sufficiente. Inoltre se aprite il cell (io ho un q500 della cect) trovate le piazzole con esattamente le diciture necessarie (TX RX e gnd)!!!
I box commerciali, tipo l'infinity, hanno il pregio di poter scrivere tutti i chip della MTK compresi i 6226 che hanno un algoritmo per la scrittura, hanno una repository di firmware aggiornata e distribuiscono anche soft per la traduzione dei menù: una beta per l'infinity l'ho scaricata a suo tempo ma non mi sono mai cimentato perchè il mio cell ha appunto il 6226BA. Tutto questo non deve meravigliare chi ha smanettato con i lettori mp4 cinesi (con soft tipo waterlily ed altri)
Su gsmhosting ed affini, spesso forums di supporto per i box commerciali, trovate tutto quello che ho qui brevemente riassunto. Altra particolarità è che su questi forum trovate anche diatribe tra gli admin dei forum e user che reclamizzano i loro box come i migliori definendoli FREE (salvo poi pagare per poterli scaricare) rovinando di fatto la piazza ai loro predecessori. L'ultimo in ordine di uscita è lo spiderman e su gsmhosting trovate diversi post sull'argomento.
Uno dei soft gratuiti che a detta di altri user funziona è MTK flash (l'ultima versione dovrebbe essere la 4.1) e se cercate su gsmhosting trovate anche come interfacciare il connettore del cell con adattori seriali/USB basati sui chip pl2303 della Prolific (anche altri ma questo è il più diffuso). Ho comparto uno di questo adattatori ad una fiera per 5 eur e l'ho interfacciato con il mio cell (sfruttando il cavo USB in dotazione) ma non sono andato oltre per i problemi che ho detto.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciauz

Zorro3D
21-01-2008, 15:45
Il coola688 non mi piace , sono più o meno tutti gli stessi , qualcuno con la tv qualcuno no , nessuno è triband , nessuno wifi

io mi volevo orientare sull' icool890
link (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1099&page=1)

qualcuno lo vuole prendere con me x caso?

degli altri mi piace la copia del nokia 8gb , che è nuovo su solomobi , oppure la copia dell' HTC Touch , che sarebbe quell' S1 (anche se forse non ha il Wifi)

Utone
21-01-2008, 15:49
@ Utone: nessun chinafonino ha il T9 in italiano.

ma inglese si??
e si possono memorizzare parole nuovee pian piano crearsiun dizionario??

paralsa
21-01-2008, 15:55
ordine modificato! il telefono tv-n100 non è più disponibile, cici mi ha fatto scegliere un altro modello, ho optato per il cect999. Mi piaceva il tv-n100:cry:
Le ho fatto presente la differenza di prezzo tra i due modelli e le ho chiesto una terza batteria per compensare questa differenza pagata. Mi ha accordato la richiesta della terza batteria, spediva oggi :doh:

gauge
21-01-2008, 15:56
@sdedo71

scusa sdedo, nn ho capito perche' sul tuo nn puoi farci nulla ("colpa" del BA finale?). Vorrei anche chiederti se esiste un doc dove a ogni modello (vabbe'...sono tantissimi...nn pretendo siano doc completi...) venga associato chip e flash corrispondenti. Sarebbe interessante capire quali cell hanno maggiore attenzione da parte di chi scrive firmware e da parte di chi rilascia tools a loro dedicati...

gauge
21-01-2008, 16:00
ordine modificato! il telefono tv-n100 non è più disponibile, cici mi ha fatto scegliere un altro modello, ho optato per il cect999. Mi piaceva il tv-n100:cry:
Le ho fatto presente la differenza di prezzo tra i due modelli e le ho chiesto una terza batteria per compensare questa differenza pagata. Mi ha accordato la richiesta della terza batteria, spediva oggi :doh:

Ciao paralsa,

mi dispiace x l'n100. Vorrei chiederti alcune cose relative a solomobi:

ho provato a concludere un ordine ma ho visto che nn compare ne la possibilita' di pagare con paypal ne la possibilita di avere la famosa spedizione (ora nn ricordo il nome esatto). Come si possono scegliere queste due cose?

Ultima domanda: cici come la contatti???

Jankonet74
21-01-2008, 16:01
Di soft per flashare ne esistono diversi, associati o meno un box proprietario (infinity con chinese miracle, spiderman, multibox etc) ed alcuni gratuiti. Gli sviluppatori dei soft free sostengono che i box sono nientaltro che adattatori seriale/USB con la possibilità di inetrfacciarsi (a livello di connettore) con diversi telefoni. Basta cercare pinout help per capire di cosa si tratta: l'interfaccia rj45 viene usata perchè basta collegare solo 3 contatti (ground tx e rx) per realizzare un collegamento sfruttabile e quindi più che sufficiente. Inoltre se aprite il cell (io ho un q500 della cect) trovate le piazzole con esattamente le diciture necessarie (TX RX e gnd)!!!
I box commerciali, tipo l'infinity, hanno il pregio di poter scrivere tutti i chip della MTK compresi i 6226 che hanno un algoritmo per la scrittura, hanno una repository di firmware aggiornata e distribuiscono anche soft per la traduzione dei menù: una beta per l'infinity l'ho scaricata a suo tempo ma non mi sono mai cimentato perchè il mio cell ha appunto il 6226BA. Tutto questo non deve meravigliare chi ha smanettato con i lettori mp4 cinesi (con soft tipo waterlily ed altri)
Su gsmhosting ed affini, spesso forums di supporto per i box commerciali, trovate tutto quello che ho qui brevemente riassunto. Altra particolarità è che su questi forum trovate anche diatribe tra gli admin dei forum e user che reclamizzano i loro box come i migliori definendoli FREE (salvo poi pagare per poterli scaricare) rovinando di fatto la piazza ai loro predecessori. L'ultimo in ordine di uscita è lo spiderman e su gsmhosting trovate diversi post sull'argomento.
Uno dei soft gratuiti che a detta di altri user funziona è MTK flash (l'ultima versione dovrebbe essere la 4.1) e se cercate su gsmhosting trovate anche come interfacciare il connettore del cell con adattori seriali/USB basati sui chip pl2303 della Prolific (anche altri ma questo è il più diffuso). Ho comparto uno di questo adattatori ad una fiera per 5 eur e l'ho interfacciato con il mio cell (sfruttando il cavo USB in dotazione) ma non sono andato oltre per i problemi che ho detto.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciauz

Ciao sdedo71 per caso avresti la possibilita' di pubblicare la foto di questo adattatore che hai comprato ?

neanche io ho ben capito il problema che ti ha frenato nel proseguire.

Qwertid
21-01-2008, 17:09
Sto perdendo il filo del 3d: cosa si può fare flashando questi cinafonini? Ma tutti i modelli sono flashabili? :D

Aiutatemi a tornarci dentro.. :D

gaeee
21-01-2008, 17:17
mi sono smarrito anche io:confused: :confused: :confused:
devo rileggere le ultime dozzine di pagine con maggiore attenzione
:cry: :cry: :cry:

gigio333
21-01-2008, 17:24
qualcuno ha per caso trovato il clone iphone con win mobile e wifi?

gigio333
21-01-2008, 17:24
io no

ops, mi sono accorto di averlo scritto 2 volte? si può cancellare?

Jankonet74
21-01-2008, 17:29
Sto perdendo il filo del 3d: cosa si può fare flashando questi cinafonini? Ma tutti i modelli sono flashabili? :D

Aiutatemi a tornarci dentro.. :D

Dobbiamo ancora capirlo :D cmq ho dato un occhiata al sito che diceva Valemax ,credo che il problema non sia tanto nella realizzazione dell'adattatore, ma da altri fattori che non danno la certezza assoluta che tutto vada liscio e che quindi si rischia di rendere il nostro cell inutilizzabile.

gaeee
21-01-2008, 17:29
io no

ops, mi sono accorto di averlo scritto 2 volte? si può cancellare?

sembra che sia in arrivo (per la vendita)

gigio333
21-01-2008, 17:31
mi sa che nn uscirà mai, niente finirò per comprarmi un Nokia, anzi no, un Nokla

Zorro3D
21-01-2008, 17:43
uscire è uscito , non su solomobi , ma dalle altre parti è ordinabile

gigio333
21-01-2008, 17:49
uscire è uscito , non su solomobi , ma dalle altre parti è ordinabile

Zorro, su quali siti lo hai trovato?
io l'avevo trovato su:

- digitalplayworld.co.uk però adesso non è piu in vendita(credo l'abbiano ritirato oppure hanno esauirito le scorte)

- su dhgate però è poco attendibile in quanto credo sia una specie di ebay e tutto dipende dal venditore

e su mp4mobile, ma a quanto pare potrebbe essere un sito fake.

Zorro3D
21-01-2008, 17:52
sempre da EVT
qua (http://www.eastbuyer.com/product.asp?nclassid=10010024&classid=1001&nclasssidtiel=Windows)

gigio333
21-01-2008, 17:57
una cosa che mi suona strana è che fino alla scorsa settimana su digitalplayworld.co.uk era presente sotto i link NEW PRODUCT, adesso è sparito. O hanno realmente esaurito le scorte, oppure può pure essere che l'hanno ritirato dal mercato perchè presentava qualche malfunzionamento.

Nel link di EVT che hai postato non c'è scritto il prezzo.
Sai a quanto lo vendono?
In caso c'è la possibilità di comprare un pezzo singolo?

Zorro3D
21-01-2008, 18:01
aspe perchè l'hanno levato pure da EVT
comunque costava circa 260 euro comprese spedizioni

gigio333
21-01-2008, 18:02
si infatti l'ho notato dopo che l'hanno tolto anche li

cmq 260 euro credo si buono come prezzo per uno smartphone.
Un htc costa dai 400 in su

Zorro3D
21-01-2008, 18:07
si , anche se su ebay alcuni vendono l'htc touch a 300 euro ho visto

gigio333
21-01-2008, 18:21
ma eemobi vi funziona?
è da ieri che apre solo la Home ma ad ogni link mi da errore

sdedo71
21-01-2008, 18:44
Ciao sdedo71 per caso avresti la possibilita' di pubblicare la foto di questo adattatore che hai comprato ?

neanche io ho ben capito il problema che ti ha frenato nel proseguire.

Foto no ma è un banalissimo adattatore USB/seriale da 5 eur. Ne esistono di diverse marche. Ho scuoiato (:D ) la parte lato seriale e saldato tre fili che ho poi collegato al connettore per il cell (io ho 18 contatti) simile ai cell della samsung. Mi sono fermato perchè l'MTK 6226 (BA compreso) a detta di altri user non prevede una scrittura diciamo bit abit ma deve prima essre convertito da un asic che prepara i dai da scrivere nella parte flash del chippetto. I tipi della infinity e di altri box commerciali invece garantiscono di conoscere l'algoritmo e quindi di gestire correttamente l'immissione (tramite i vari soft aggiuntivi come chinese miracle e chinese cocktail).
Se questo sia vero o meno non sono sicuro perchè il cell voglio sfruttarlo prima un po'...evitando di avere un fermacarte ( anche se dualsim :D ): ecco perchè mi sono fermato.
Inoltre non avendo un altro cavo usb/cell ma solo quello in dotazione (avevo provato ad adattare un alimentatore della samsung ma gli spazi per i piedini sono obbligati sui punti 3 e 7 mentre a me servivano 5 8 e 9 ) non volevo romperlo (il cavo dati lo uso anche per connettere il cell al pc e scaricare messaggi e rubrica).
Non so' se posso postare link ed altro...
Se chiedete ai mod se posso...
Ciauz

Jankonet74
21-01-2008, 18:54
Per quelli che hanno il cect 599 :

http://iclones.freeforums.org/viewtopic.php?t=81 (http://iclones.freeforums.org/viewtopic.php?t=81)

ciborg_cdk34
21-01-2008, 18:59
Premettendo che dal punto di vista hardware non ne capisco assolutamente nulla (mentre da quello software ne capisco poco...) pensavo ma per flashare il software del telefono bisogna necessariamente creare dei ponti? ma possibile che hanno l'uscita usb bloccata? (tipo con i sony ericsson è possibile aggiornare il software via cavo con il loro programma ed è in grado di reistallarlo completamente in caso o perlomeno mi pare che il mio w600i abbia questa possibilita' visto che mi ero reistallato tutto tutto tipo formattazione pc...)

Mentre per quanto riquarda il cambio auricolari in caso non si sia rotto il loro connettore non basterebbe tagliare il cavo, prendere i 3 fili (se non ricordo male) e unirli a un paio di normalissimi auticolari (sempre tagliando il cavo)? se non sbaglio dovrebbe essere un'operazione abbastanza semplice che non richiede particolari strumenti basta unire i 3 cavetti di rame (rame giusto?).

Cmq l'idea del software per i phone è ottima! appena mi arriva (e in teoria dovrebbe farlo...) mi applicherò anche io nella ricerca!

sdedo71
21-01-2008, 19:18
Premettendo che dal punto di vista hardware non ne capisco assolutamente nulla (mentre da quello software ne capisco poco...) pensavo ma per flashare il software del telefono bisogna necessariamente creare dei ponti? ma possibile che hanno l'uscita usb bloccata? (tipo con i sony ericsson è possibile aggiornare il software via cavo con il loro programma ed è in grado di reistallarlo completamente in caso o perlomeno mi pare che il mio w600i abbia questa possibilita' visto che mi ero reistallato tutto tutto tipo formattazione pc...)

Mentre per quanto riquarda il cambio auricolari in caso non si sia rotto il loro connettore non basterebbe tagliare il cavo, prendere i 3 fili (se non ricordo male) e unirli a un paio di normalissimi auticolari (sempre tagliando il cavo)? se non sbaglio dovrebbe essere un'operazione abbastanza semplice che non richiede particolari strumenti basta unire i 3 cavetti di rame (rame giusto?).

Cmq l'idea del software per i phone è ottima! appena mi arriva (e in teoria dovrebbe farlo...) mi applicherò anche io nella ricerca!

Di norma la flash di questi chi si programma via seriale (se non sbaglio sony compresi) o con interfaccie dedicate (tipo jtag ed affini) similmente ad altre apparecchiature che possegno controllori programmabili (ad es router e ricevitori satellitari). Nel caso di prodotti finiti (vedi il tuo cell) l'interfaccia verso il chip viene gestita internamente ma la procedura è la stessa, solo che è trasparente all'utente. Ad esempio nel caso dei cell cinesi si usa un driver per la simulazione del modem per sincronizzare sms e rubrica via usb (simuli cioè una seriale).
Penso cmq che tra non molto vedremo le prime applicazioni per i SO MTK...sulla rete girano le prime specifiche sulla interfaccia di programmazione ... e vorrebbero renderla commerciale (ma prima vogliono,credo, far massa critica di pezzi venduti)...

Utone
21-01-2008, 19:30
io il mio sony ericsson m600i ho aggiornato il firmware via usb...

stegras
21-01-2008, 19:33
salve
ho provato a settare i video a 128x96 ma non vengono a pieno schermo, mancano dua bande laterali. mi potete aiutare ??
avete quale aiuto da darmi ?? qualche impostazione particolare ??

grazie

mi autoquoto, nessun aiuto ???

sdedo71
21-01-2008, 19:40
io il mio sony ericsson m600i ho aggiornato il firmware via usb...

" trasparente all'utente " sta' appunto ad indicare che l'utente non conosce la metodica di aggiornamento ma è il cell che esternamente si interfaccia in un modo (USB come anche nel mio qtek) ed internamente in un altro modo (di norma seriale o jtag che è anche l'attacco per una console di debug). Avete mai visto router particolari tipo quelli per postazioni per il gioco del lotto o totocalcio, firewall hardware etc con processori (di solito ARM dedicati) con una interfaccia seriale denominata console (che altri non è che un porta RS232 o seriale)? é appunto il modo di debuggare e riprogrammare da "console" il chippetto.
La seriale è ancora uno standard per questi usi...

sdedo71
21-01-2008, 19:42
Con questo non voglio dire che non sia possibile la riprogrammazione via USB, ma solo che al momento l'interfaccia preferita è ancora RS232.

Utone
21-01-2008, 19:48
capito...
rinnovo la mia domanda..
nel t9 in inglese che sia, è possibile aggiungere parole nuove?

gauge
21-01-2008, 19:54
capito...
rinnovo la mia domanda..
nel t9 in inglese che sia, è possibile aggiungere parole nuove?

Che io sappia al massimo c'e' l'ezi (e non il t9) e non e' possibile salvare nuove parole.

gauge
21-01-2008, 19:57
Penso cmq che tra non molto vedremo le prime applicazioni per i SO MTK...sulla rete girano le prime specifiche sulla interfaccia di programmazione ... e vorrebbero renderla commerciale (ma prima vogliono,credo, far massa critica di pezzi venduti)...

Sono d'accordo con la tua analisi. Questo chippetto sta avendo un incredibile successo e ormai tanta gente ha iniziato a "smanettarci". A breve ci troveremo dei toolkit coi fiocchi...;)

The Incredible
21-01-2008, 23:25
raga tempo fa mi ero informato per questi cell,
volevo comprare un desay 888, ma per il prezzo troppo alto circa 220 euro non l'avevo preso..
ora a distanza di qlc mese (3-4 se nn ricordo male)è cambiato qlc?
c'è qlc cell stile iphone + avanzato del 888?
del tipo fotocamerca >2mp, wifi ect??

alkimista674
21-01-2008, 23:59
Salve, qualcuno ha informazioni su questo modello? Icool 800 http://www.specialphones.eu/content/english/1360x1024/index.php?page=store_item&pid=10098 ....e se è un modello diverso dall'ICOOLW800....grazie

TecnoNico
22-01-2008, 00:09
scusate se taglio i lfilo del discorso su come flasshare i cell.
ma solomobi accetta solo W/U??:cry:
Voi come avete pagato?

gaeee
22-01-2008, 00:25
altre a bonifici internazionali solomobi accetta moneygram (sul sito dell poste italiane per info) e paypal, ma devi contattarli privatamente (mail o msn)

The Incredible
22-01-2008, 00:40
raga tempo fa mi ero informato per questi cell,
volevo comprare un desay 888, ma per il prezzo troppo alto circa 220 euro non l'avevo preso..
ora a distanza di qlc mese (3-4 se nn ricordo male)è cambiato qlc?
c'è qlc cell stile iphone + avanzato del 888?
del tipo fotocamerca >2mp, wifi ect??

come è possibile che ho trovato su ebay il desay dal band invece che triband?
ne ho trovato una versione con fotocamerca da 1.3mp..mah..

dove lo posso trovare a minor prezzo?

Jankonet74
22-01-2008, 00:43
guardato su solomobi? mi pare 118 euro.

The Incredible
22-01-2008, 00:56
guardato su solomobi? mi pare 118 euro.

e le spese di spedizione quanto?
si può pagare con paypal?
sono andato nel sito ma fa un pò schifo :D
devo per forza aggiungere il tipo su msn per comprare?

The Incredible
22-01-2008, 01:16
sto qua sembra una copia htc..
è stupendo:

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1347&page=1
http://cgi.ebay.it/HTC-Touch-mod-S1-No-Brand-con-Windws-Mobile-6_W0QQitemZ320209252727QQihZ011QQcategoryZ138480QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ronie
22-01-2008, 01:28
penso di aver trovato il telefono che fa per me :D

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1252&page=1

ke ne pensate?

le spedizioni a quanto ammonterebbero?:D

The Incredible
22-01-2008, 01:31
anche a me interessa sapere quanto costano le spedizioni..

Dela.Crua
22-01-2008, 02:17
Ciao a tutti!stavo leggendo un pò a grandi sbalsi il topic cercando informazioni su dove acquistare anche in italia a prezzi abbordabili ma a mio ramico non ho trovato molto. ho capito che un sito affidabile e solomobi.com.però cinese.(ma si no a qui tutto ok).
Pero ora mi stavo chiedendo che genere di cell andare a comprare stavo pensando a un cellulare con la tv digitale perchè ai me a marzo qui a cagliari l'analogica scompare del tutto!però non riesco a capire che genere di telefonino abbia tale funzione.io stavo guardando questo prodotto:
coola 668 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1252&page=1)
In alternativa stavo pensando a prendere o un p168 / desay m888 o pure lanciarmi su un smart phone con windows mobile 5.0 (http://www.china-mobile-phone.com/2007-09/hm-1055.htm) anche se a dirla tutta non ho capito bene se questi cell abbiano veramente il windows mobile.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta

netern
22-01-2008, 02:27
Ciao a tutti!stavo leggendo un pò a grandi sbalsi il topic cercando informazioni su dove acquistare anche in italia a prezzi abbordabili ma a mio ramico non ho trovato molto. ho capito che un sito affidabile e solomobi.com.però cinese.(ma si no a qui tutto ok).
Pero ora mi stavo chiedendo che genere di cell andare a comprare stavo pensando a un cellulare con la tv digitale perchè ai me a marzo qui a cagliari l'analogica scompare del tutto!però non riesco a capire che genere di telefonino abbia tale funzione.io stavo guardando questo prodotto:
coola 668 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1252&page=1)
In alternativa stavo pensando a prendere o un p168 / desay m888 o pure lanciarmi su un smart phone con windows mobile 5.0 (http://www.china-mobile-phone.com/2007-09/hm-1055.htm) anche se a dirla tutta non ho capito bene se questi cell abbiano veramente il windows mobile.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta

[Mode Joke ON]

Ma di' la verità...sei Cici Jane che interviene in incognito nel nostro thread...

[Mode Joke OFF]

Netern

draballz
22-01-2008, 08:38
scusate vi vorrei chiedere un informazione su un telefono
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200193724244&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010
posso installarci qualcosa?in particolare un emulatorre per gba e un navigatore gps..........chiedo questo xke in internet nn trovo info e poi avevo letto ke su questi cellulari in certi nn potevi installare niente...grazie mille x le vostre risposte

Dela.Crua
22-01-2008, 09:03
[Mode Joke ON]

Ma di' la verità...sei Cici Jane che interviene in incognito nel nostro thread...

[Mode Joke OFF]

Netern

LoL e si sono la cinesina.
Comunque mi sapete aiutare?!

8black
22-01-2008, 10:39
(il cavo dati lo uso anche per connettere il cell al pc e scaricare messaggi e rubrica).

Ciao sdedo, perdona la domanda molto più banale, ma dal momento che ho un cel basato su chip 6227, vorrei sapere che software usi per scaricare rubrica e messaggi sul PC. Io ne ho trovato uno che però gestisce solo uno dei quattro numeri di ciascun contatto in rubrica...

Grazie!

8black
22-01-2008, 10:43
ma inglese si??
e si possono memorizzare parole nuovee pian piano crearsiun dizionario??

Mi sembra di si ad entrambe le domande... ma ora non ti posso confermare, ce l'ho in carica! :D

SupeRFayaN
22-01-2008, 10:57
si riesce ad avere un riepilogo aggiornato con gli acquisti fatti sui siti ??
inoltre richiedo ancora a chi possiede un cinafonino di contattarmi via pm che lo inserisco nella prima pagina..

è molto importante riuscire ad accomulare informazioni.. sto creando un F.A.Q. sul mondo dei cinafonini..

Soldatino1972
22-01-2008, 10:59
Ragazzi sto raccogliento le vostre recensioni, vi prego di aderire in tenti per rendere unica questa guida in italiano

www.xxxx.com (http://www.cinacell.com)

Vi spetto numerosi

draballz
22-01-2008, 11:10
scusate vi vorrei chiedere un informazione su un telefono dovrebbe essere un clone del nokia e90
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=010
posso installarci qualcosa?in particolare un emulatorre per gba e un navigatore gps..........chiedo questo xke in internet nn trovo info e poi avevo letto ke su questi cellulari in certi nn potevi installare niente...grazie mille x le vostre risposte

sdedo71
22-01-2008, 11:37
Ciao sdedo, perdona la domanda molto più banale, ma dal momento che ho un cel basato su chip 6227, vorrei sapere che software usi per scaricare rubrica e messaggi sul PC. Io ne ho trovato uno che però gestisce solo uno dei quattro numeri di ciascun contatto in rubrica...

Grazie!

E' quello li...Mi pare si chiami PCsync (non ricordo neanche la ver) con gestione anche di outlook ...

Jankonet74
22-01-2008, 11:38
Salve ragazzi,pochi minuti fà ho parlato(usato traduttore :D ) con quella di actfind.com mi sono informato se accettano paypal e se spedisco con rpx,mi ha confermato che accettano le due cose.

Jankonet74
22-01-2008, 11:43

Grazie!

black l'hai preso da pui il prog per sincronizzare?

http://zen2cool1.free.fr/download/dwld.php
(http://zen2cool1.free.fr/download/dwld.php)

sdedo71
22-01-2008, 11:44
Ti confermo il pagamento con paypal (io ho fatto il pagamento del mio cell con postepay ergo visa electron passando da paypal). Ti riporto invece che nel mio caso la spedizione, nonostante l'avevo chiesta con UPS, l'hanno poi fatta con EMS (ergo pagato dogana).
Questa è stata la mia esperienza che, anche se con altri problemini sul prodotto spedito (vedi altri miei post negli ultimi mesi del 2007), è stata tutto sommato positiva.
Spero di esserti stato di aiuto...

sdedo71
22-01-2008, 11:47

Io si...Se vi fate un giro su "Another english forum for CECT P168" ci sono altre cosine interessanti.

Jankonet74
22-01-2008, 11:48
Ti confermo il pagamento con paypal (io ho fatto il pagamento del mio cell con postepay ergo visa electron passando da paypal). Ti riporto invece che nel mio caso la spedizione, nonostante l'avevo chiesta con UPS, l'hanno poi fatta con EMS (ergo pagato dogana).
Questa è stata la mia esperienza che, anche se con altri problemini sul prodotto spedito (vedi altri miei post negli ultimi mesi del 2007), è stata tutto sommato positiva.
Spero di esserti stato di aiuto...

meno male che non te l'hanno fatta con ups altrimenti erano dolori :D

su solomobi su sette spedizioni con rpx non hanno pagato dogana

sarett4
22-01-2008, 12:13

Ahahaha!! stessa identica cosa capitata a me ieri!!! Avevo scelto il TV-N100 ma nn disponibile così ho ripiegato anche io sul CECT999!! per la differenza di prezzo però, visto che di batterie ne arrivano già 2, ho chiesto 2 accessori.
Spero che spedisca di oggi anche x me!

8black
22-01-2008, 12:53
devo per forza aggiungere il tipo su msn per comprare?

Io non ho msn e non mi sono registrato sul sito solomobi, eppure ho effettuato agevolmente il mio acquisto.

Riassumo per tutti: è possibile acquistare da solomobi facendo tutto via e-mail!

8black
22-01-2008, 12:57
ma eemobi vi funziona?
è da ieri che apre solo la Home ma ad ogni link mi da errore

eemobi è "incartato" da un pò di giorni.

...ho un sospetto: so che la situazione "web" in Cina è abbastanza drammatica... può essere che hanno un limite di traffico mensile sul dominio e noi glielo abbiamo fatto sforare con la ricerca selvaggia di info in questi primi giorni di gennaio???

..che dite, è plausibile? ...vediamo il primo febbraio come andrà...

Jankonet74
22-01-2008, 12:57
io sto parlando con la top....tipa:D di actfind hanno un modello nuovo stile iphone gli sto chiedendo se ha WM, sperando che mii continui a capire:D

8black
22-01-2008, 13:00
chiedo questo xke in internet nn trovo info e poi avevo letto ke su questi cellulari in certi nn potevi installare niente...grazie mille x le vostre risposte

Sui modelli privi di supporto java è quasi impossibile installare qualcosa: controlla se tra le specifiche del telefono che ti interessa è indicato "java" o meno.

8black
22-01-2008, 13:02
E' quello li...Mi pare si chiami PCsync (non ricordo neanche la ver) con gestione anche di outlook ...

Grazie sdedo... è abbastanza inutile per me... oltretutto ho provato a importare da outlook express ma si impalla! :boh:

Credo che importerò la mia rubrica in singoli files vcf (vCard) e poi li "forwarderò" al Phonebook uno a uno...

8black
22-01-2008, 13:04

No, l'ho preso da qui:

http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php

8black
22-01-2008, 13:06
Ti riporto invece che nel mio caso la spedizione, nonostante l'avevo chiesta con UPS, l'hanno poi fatta con EMS (ergo pagato dogana).

Da quanto ho sentito, a chi ha avuto UPS è andata anche peggio: blocco in dogana, richiesta certificazione CEE e tassa abbastanza alta...

luponcin
22-01-2008, 13:27
raga stamattina ho chattato con la tipa di totobay.com, non sembra male come negozio, accettano tutti i tipi di pagamenti e spediscono come vuoi.
quasi quasi appena arriva il mio a960 se sono soddisfatto ne acquisto uno anche li.

paralsa
22-01-2008, 14:23
Ahahaha!! stessa identica cosa capitata a me ieri!!! Avevo scelto il TV-N100 ma nn disponibile così ho ripiegato anche io sul CECT999!! per la differenza di prezzo però, visto che di batterie ne arrivano già 2, ho chiesto 2 accessori.
Spero che spedisca di oggi anche x me!

ke accessori hai preso?
forse abbiamo fatto una cavolata a ripiegarci sul cect999, a quanto pare, da giudizio di chi l'ha acquistato, sembra ke la conversazione in uscita soffra di volume basso... speriamo ke non sia un difetto ke colpisce tutti i cect999

Qwertid
22-01-2008, 14:45
Io posseggo il cect999... Noto alcune anomalie in effetti ma dipendenti dal fatto che la slave sim non ha proprio tutte le potenzialità della master sim.

Ad esempio ho notato che l'auricolare non funziona se non è impostata la vibrazione e quando funziona è mono (Questo per la 2a sim). Per la prima sim invece tutto liscio come l'olio... Il volume in conversazione è basso e proprio per questo ho litigato ieri sera con la mia ragazza accusandola di essere sorda (piuttosto che ammettere che senza auricolari il telefono lascia un pò a desiderare)..

Comunque a breve scriverò una recensione che possa essere d'aiuto a tutti..

sarett4
22-01-2008, 14:56
ke accessori hai preso?
forse abbiamo fatto una cavolata a ripiegarci sul cect999, a quanto pare, da giudizio di chi l'ha acquistato, sembra ke la conversazione in uscita soffra di volume basso... speriamo ke non sia un difetto ke colpisce tutti i cect999

:doh: ...purtroppo ormai è fatta, nn sapevo di questo difetto.... spero anche io che nn sia proprio di tutti!!
cmq per quanto riguarda il volume basso.... parecchi anni fa avevo il nokia 7650 e avevo lo stesso difetto, speriamo nn sia ancora peggio. Per il resto mi sembra molto carino come cell, peccato davvero per il TV-N100 out of stock....

per quanto riguarda gli accessori, ho chiesto a CiCi via mail di inviarmi la custodia e una caricabatterie da auto, nn mi ha risposto quindi sono ancora in attesa di una conferma, o magari ha già spedito

sarett4
22-01-2008, 14:59
Io posseggo il cect999... Noto alcune anomalie in effetti ma dipendenti dal fatto che la slave sim non ha proprio tutte le potenzialità della master sim.

Comunque a breve scriverò una recensione che possa essere d'aiuto a tutti..

Sì una recensione sarebbe davvero un gran regalo, grazie mille!!
Una domanda: problemi con l'auricolare a parte, le 2 sim funzionano bene in contemporanea? Cioè ricevono e inviano in contemporanea sia sms che mms che chiamate?

horse76
22-01-2008, 15:42
ke accessori hai preso?

Mi auguro proprio di no..a me ne devono arrivare 2..spero che sia la ragazza di qwertid ad esser sorda..
Se dovesse esser vero,non farò altro che regalarlo con gioia alla mia di ragazza...Lei ha la capacità di perforarmi i timpani con la sua vocina :asd:
speriamo bene..

The Incredible
22-01-2008, 15:42
Io non ho msn e non mi sono registrato sul sito solomobi, eppure ho effettuato agevolmente il mio acquisto.

Riassumo per tutti: è possibile acquistare da solomobi facendo tutto via e-mail!

grazie ma ho letto dal suo msn che fino al 15/2 non accetta pagamenti paypal..non so il perchè..
per i prezzi è inclusa la spedizione e/o quanto si deve aggiungere?

sarett4
22-01-2008, 15:52
La spedizione non è inclusa, io so solo che con RPX è di circa 35 dollari, con gli altri corrieri nn so

The Incredible
22-01-2008, 15:59
ok.
stavo valutando..

allora
desay: 171 usd
CECTP168: 155 usd qui (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1071&page=1)

ZT8380 186 usd http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1083&page=1

questi mi piacciono..
ma volevo prendere un simil iphone..
quindi cosa mi consigliare?
desay 888?
la spedizione 35 usd?
quindi in totale verrei a spendere sui 140e?

The Incredible
22-01-2008, 16:00
questo mi piace proprio un sacco: http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1347&page=1
su ebay lo vendono come htc..

Jankonet74
22-01-2008, 16:02
su actfind hanno messo un modello nuovo in stile iphone pero' se non ricordo male nessuno di noi ha acquistato da questo sito.

The Incredible
22-01-2008, 16:07
su actfind hanno messo un modello nuovo in stile iphone pero' se non ricordo male nessuno di noi ha acquistato da questo sito.

quale sarebbe?
cmq in questo sito si può pagare con paypal e nn mi sembra come sito..si potrebbe provare

Jankonet74
22-01-2008, 16:16
devi cercare su Iphone replica,il terzo modello quello che costa di più:D

Lupin3d
22-01-2008, 16:53
Vi riporto la mia esperienza.
Ho acquistato da eemobi il cect m800 la settimana scorsa.
Lunedi il venditore mi spedisce il cellulare traminte UPS.
Dopo 2 giorni il pacco di ferma a Cologne. Mi chiama una signorina di UPS dicendomi che mancano i dati per sdoganare l'oggetto. Mando un fax con il codice fiscale e il motivo dell'importazione. Non basta. Mi richiama dicendo che serve anche un'autocertificazione (tramite email) dove dichiaro che il cellulare è a normativa CE. Stamattina mi richiama chiedendo la ricevuta di pagamento e cosa fosse l'oggetto(????) perchè "hanno trovato" un lettore mp3, una radio. Mi arriva subito dopo una mail dicendo che un funzionario doganale non ha rinvenuto il marchio CE sul cellulare e quindi TORNERA' AL MITTENTE :muro: :muro: :muro: :muro:

tralasciando il lato economico (sarò rimborsato in qualche modo,tramite paypal o tramite stesso il vendtore), cosa mi consigliate di fare? Riprovarci con un altro sito o buttarmi sulla (non dalla :p ) baia?

:D oggi mi è arrivato nonostante le mail di ups che mi dicevano che sarebbe tornato indietro :mbe: !!! Alla fine ci ha messo 5 giorni per arrivare e complessivamente ho speso 169,01 euro (141,32 di orologio e 27,69 di tasse).

P.S. sono proprio strani questi doganieri :D

singsong
22-01-2008, 16:57
:D oggi mi è arrivato nonostante le mail di ups che mi dicevano che sarebbe tornato indietro :mbe: !!! Alla fine ci ha messo 5 giorni per arrivare e complessivamente ho speso 169,01 euro (141,32 di orologio e 27,69 di tasse).

P.S. sono proprio strani questi doganieri :D

141,32 di orologio?? Lo hai pagato un pò caro! Si trova tranquillamente tra i 100 e i 109.
Come mai lo hai pagato così tanto?

sebursi
22-01-2008, 17:10
Salve, qualcuno ha informazioni su questo modello? Icool 800 http://www.specialphones.eu/content/english/1360x1024/index.php?page=store_item&pid=10098 ....e se è un modello diverso dall'ICOOLW800....grazie

Qualcono conosce questo sito.. www.specialphones.eu
è affidabile?

Mi piace questo modello (peccato che non è wifi):
http://www.specialphones.eu/content/english/1360x1024/index.php?page=store_item&pid=10135
è un dual sim? le sim sono attive contemporaneamente?

sebursi
22-01-2008, 17:10
scusate ho inviato due volte lo stesso post... vorrei cancellare la ripetizione...come s fa?

Lupin3d
22-01-2008, 17:16
141,32 di orologio?? Lo hai pagato un pò caro! Si trova tranquillamente tra i 100 e i 109.
Come mai lo hai pagato così tanto?

:rolleyes: l'ho comprato dal primo negozio che ho trovato da una lista...ora dove conviene comprarlo?

Jankonet74
22-01-2008, 17:16
Qualcono conosce questo sito.. www.specialphones.eu
è affidabile?

Mi piace questo modello (peccato che non è wifi):
http://www.specialphones.eu/content/english/1360x1024/index.php?page=store_item&pid=10135

gli ho mandato un e-mail 2 settimane per alcune info e ancora non rispondono,se il buon giorno si vede dal mattino.......

singsong
22-01-2008, 17:20
:rolleyes: l'ho comprato dal primo negozio che ho trovato da una lista...

forse conveniva approfondire la lista :D

Ipmart: 109€
Sourcinggate: 103€
Solomobi: 103€

Lupin3d
22-01-2008, 17:24
forse conveniva approfondire la lista :D

Ipmart: 109€
Sourcinggate: 103€
Solomobi: 103€

Grazie. Ora le devo prendere per altri 3 colleghi...sta facendo furore questo cellulare/orologio :D:D

Jankonet74
22-01-2008, 17:24
oggi mi ha risposto quello di http://www.digitalplayworld.co.uk/ ho chiesto come mai hanno tolto il T32 (sarebbe quello con WM,wi-fi,etc) dal catalogo,mi ha risposto che se ne parla verso febbraio-marzo forse per risolvere problemi per l'europa o semplicemente per il capodanno in cina,poi per quanto riguarda i prezzi che sono molto più alti credo sia dovuto al fatto che le eventuali spese di dogana li pagano loro,in questo modo chi ordina dall'europa non paga nulla di dogana.

alenter
22-01-2008, 17:29
per quanto riguarda i prezzi che sono molto più alti credo sia dovuto al fatto che le eventuali spese di dogana li pagano loro,in questo modo chi ordina dall'europa non paga nulla di dogana.
complimenti per la fantasia :asd:

Jankonet74
22-01-2008, 17:30
Perche fantasia?

singsong
22-01-2008, 17:32
Grazie. Ora le devo prendere per altri 3 colleghi...sta facendo furore questo cellulare/orologio :D:D

non ne dubito! Anche qua sono discretamente impazziti per il "gioiello" :sofico:

alenter
22-01-2008, 17:33
Perche fantasia?

lo dicono quelli del sito o è una tua supposizione? mi riferisco alla dogana. :fagiano:

Jankonet74
22-01-2008, 17:35
lo dicono quelli del sito o è una tua supposizione? mi riferisco alla dogana. :fagiano:

si si loro me l'hanno detto( non era una mia fantasia) :D

alenter
22-01-2008, 17:37
si si loro me l'hanno detto( non era una mia fantasia) :D

ah bhe allora perdoname :ave: e grazie della info,non si sa mai che ci faccia un pensierino :fagiano: ;)

Jankonet74
22-01-2008, 17:39
perdonami tu forse mi ero spiegato male

draballz
22-01-2008, 18:19
scusate vi vorrei chiedere un informazione su un telefono dovrebbe essere un clone del nokia e90

SupeRFayaN
22-01-2008, 18:34
:rolleyes: l'ho comprato dal primo negozio che ho trovato da una lista...ora dove conviene comprarlo?

fermo fermo.. E' MOLTO IMPORTANTE !!!

DA DOVE L'HAI PRESO?????

Lupin3d
22-01-2008, 18:48
fermo fermo.. E' MOLTO IMPORTANTE !!!

DA DOVE L'HAI PRESO?????

eemobi...perchè?

SupeRFayaN
22-01-2008, 20:05
eemobi...perchè?

aah pensavo da un'altro.. :D

Qwertid
22-01-2008, 20:22
Sì una recensione sarebbe davvero un gran regalo, grazie mille!!
Una domanda: problemi con l'auricolare a parte, le 2 sim funzionano bene in contemporanea? Cioè ricevono e inviano in contemporanea sia sms che mms che chiamate?

Signori intendiamoci.. E' un difetto ma non credo sia un difetto così grande da far abbandonare comunque un telefono fantastico (e lo dico nonostante la mia fotocamera sia difettosa...). Alla fine basta munirsi di auricolare e le cose vanno molto meglio.. Poi comunque con gli operatori del 119 mi sento abbastanza bene (sarà l'incazzatura? :D )

Il dual sim funge bene: tutto tranquillo... Solo che vi esorto a SALVARE TUTTI I NUMERI CON IL +39 ANTEFISSO perchè altrimenti spedendo i messaggi alcune volte me li ha tariffati come internazionali (ad esempio numero a cui inviavo 333xxxxxx sul report delle telefonate della tim trovavo 0086333xxxxxx). Quindi in campana su questo...

Altro piccolo bug che ho riscontrato è che sulla seconda sim ho dovuto togliere il pin perchè me lo chiedeva in continuazione. Ma credo che dipenda dalla sim questo (una 128kb, come del resto la master sim) perchè questa sim non me la legge quando la inserisco come primaria.. Deduco quindi che il problema non sia del telefono.. Comunque anche questo se volete lo posso facilmente verificare con una vodafone 128kb..

Se avete altro da chiedere sono qui: la recensione la farò appena possibile, visto che sto facendo anche dei test di durata della batteria (molto soddisfacente per il momento)...

Qwertid
22-01-2008, 21:49
Domanda: ma questi cinafonini a livello di leggere divx o avi o altro come stanno messi?

draballz
22-01-2008, 22:18
cosa ne pensate del ztc8898?secondo voi posso installarci qualcosa?

Lupin3d
22-01-2008, 22:29
stavo acquistando da solomobi un'altro m800. Vorrei farmi spedire l'oggetto con RPX e pagare con paypal ma non so cosa devo mettere nelle voci "shipment", "postage", "payment". Devo chiedere a solomobi via msn oppure mi potete aiutare anche voi?

Grazie :)

Jankonet74
22-01-2008, 22:32
qui hanno fatto tutto via msn pero' mi sa' che devi aspettare dopo il 15 febbraio per pagare con paypal.

Lupin3d
22-01-2008, 22:45
ah ok..grazie

8black
22-01-2008, 22:56
Il volume in conversazione è basso e proprio per questo ho litigato ieri sera con la mia ragazza accusandola di essere sorda (piuttosto che ammettere che senza auricolari il telefono lascia un pò a desiderare)

Sei davvero appassionato di chinafonini... per difenderli ti metti anche contro la tua ragazza!!! :asd:

8black
22-01-2008, 23:03

...aridaje, ma le leggi le risposte? :asd:

java si = installazioni

java no = no installazioni

The Incredible
22-01-2008, 23:05
raga un aiuto su un simil iphone..
pensavo a desay 888
e nn so le differenze tra cect 168 e 599 sono uguali?qual'è meglio?

8black
22-01-2008, 23:08
Solo che vi esorto a SALVARE TUTTI I NUMERI CON IL +39 ANTEFISSO

Ecco, a tal proposito, mi sapreste indicare un software che permetta di aggiungere un prefisso a tutti i numeri insieme?

Basta che sia in grado di importare i contatti in formato vcard, o csv o da outlook express (wab) e poi aggiungere il "+39" a tutti i numeri... chiedo troppo???

8black
22-01-2008, 23:09
Domanda: ma questi cinafonini a livello di leggere divx o avi o altro come stanno messi?

A quanto mi risulta, solo formato 3gp, con codifica H.263 o MPEG4. Puoi usare un programma chiamato "Super" per convertirli... ma devi smanettare un pò con le varie opzioni.

8black
22-01-2008, 23:12
stavo acquistando da solomobi un'altro m800. Vorrei farmi spedire l'oggetto con RPX e pagare con paypal ma non so cosa devo mettere nelle voci "shipment", "postage", "payment". Devo chiedere a solomobi via msn oppure mi potete aiutare anche voi?

Grazie :)

Quali voci???

Scrivigli vie e-mail, specificando il modello, la quantità e che vuoi spedizione via RPX: loro ti confermeranno la spesa totale, tu paghi, gli dici che hai pagato e loro spediscono. ;)

The Incredible
22-01-2008, 23:29
nessuno che mi dica le differenze tra cect 168 e 599?
il desay mi sa che su ebay non posso prenderlo..prezzi troppo alti..sui 16-170 euro e + che altro ne girano pochi..

The Incredible
22-01-2008, 23:31
cmq ho mandato una mail a solomobi ma nessuno mi ha risposto da oggi pomeriggio.

8black
22-01-2008, 23:45
cmq ho mandato una mail a solomobi ma nessuno mi ha risposto da oggi pomeriggio.

Considera il fuso orario... da loro è notte. Riattaccano intorno alle 3.30.

The Incredible
23-01-2008, 00:03
alla fine ho preso un cect 599 sulla baia a 110euro spese comprese..mi sembra buono come prezzo..
lo provo un pò se mi piace lo tengo..se no lo rivendo e me ne prendo/provo un altro :D

Qwertid
23-01-2008, 00:34
Ho connesso il cellulare al pc!!!!!! A breve nuove info!!!

Si gestiscono messaggi e rubrica oltre che immagini e suoni... Spero di mantenere le premesse ;)

The Incredible
23-01-2008, 00:49
c'è' qlc che possiede il desay 888 in questo forum?

The Incredible
23-01-2008, 00:53
ok..
preso anche il desay 888 su questo sito: http://www.mp4mobile.net
pagato con paypal 151euro..

mentre sulla baia il cect 599 a 110euro..

vado a dormire se no compro qlc altro ahahhaa :p :D

simura83
23-01-2008, 01:03
Ciao the incredible ti ho inviato un pm, se mi rispondi mi fai un gran favore.

Grazie!

The Incredible
23-01-2008, 01:05
ti ho risposto..
per la baia nn intendo un negozio ma ebay..
li ho presi da honk hong entrambi..
speriamo bene:D

simura83
23-01-2008, 01:08
ti ho risposto..
per la baia nn intendo un negozio ma ebay..
li ho presi da honk hong entrambi..
speriamo bene:D

Si ho visto il pm ti ho risp...:D

Grazie cmq...

8black
23-01-2008, 03:15
Si gestiscono messaggi e rubrica oltre che immagini e suoni...

...intendi dire TUTTA la rubrica, compresi i vari numeri di ogni contatto (fax, cellulare, casa etc.)?????

...se è così, ti prrrrrrrrrego, dimmi che programma hai usato...

...ho appena speso le ultime 3 ore per importare uno a uno i miei contatti in formato vCard... e poi ho dovuto pure modificarne un bel pò perchè 'sto attrezzo non tiene i nomi più lunghi di 30 caratteri!!! :muro:

-valemax-
23-01-2008, 08:53
...aridaje, ma le leggi le risposte? :asd:

java si = installazioni

java no = no installazioni

Purtroppo, almeno nel mio caso, non è esattamente così :muro:

Delle 6 o 7 applicazioni java che ho trovato memorizzate sul telefono non ne gira neanche una. :cry:

ho scritto alla cici che mi ha risposto:

Because the built-in memory is very little ,you only can install very small
file of Java program .

ma quanto small? la più piccola che c'è è 63Kb :confused:

proverò a cercarne di veramente piccole e poi riferirò.

p.s.: da stamattina solomobi ha un autoreply ai messaggi di posta, rientrano il 15/2, per i casi urgenti rispondono entro 36 ore.

horse76
23-01-2008, 09:11

...intendi dire TUTTA la rubrica, compresi i vari numeri di ogni contatto (fax, cellulare, casa etc.)?????

...se è così, ti prrrrrrrrrego, dimmi che programma hai usato...

...ho appena speso le ultime 3 ore per importare uno a uno i miei contatti in formato vCard... e poi ho dovuto pure modificarne un bel pò perchè 'sto attrezzo non tiene i nomi più lunghi di 30 caratteri!!! :muro:

Mi sembra di suggerirti l'acqua calda...ma se esporti la tua rubrica in formato csv
poi con una semplice macro da excel o direttamente col notepad fai un trova e sostituisci..o meglio un'aggiunta..vabbè ci siamo capiti ;)

horse76
23-01-2008, 09:19
p.s.: da stamattina solomobi ha un autoreply ai messaggi di posta, rientrano il 15/2, per i casi urgenti rispondono entro 36 ore.

Però è online adesso (tra utenti gmail si vede :D)...e ancora nessuna notizia della mia spedizione :rolleyes: quando devono vendere tutti veloci e pronti..quando han preso i soldini devi farti in 4 per farti rispondere...bah!:mad:

alenter
23-01-2008, 09:51
Però è online adesso (tra utenti gmail si vede :D)...e ancora nessuna notizia della mia spedizione :rolleyes: quando devono vendere tutti veloci e pronti..quando han preso i soldini devi farti in 4 per farti rispondere...bah!:mad:

non andate di frette e sopratutto non mi pare che sto solomobi abbia solato qualcuno qui dentro.Sono venditori a livello mondiale....sai come staranno incasinati? Abbiate un minimo di pazienza :rolleyes:

SupeRFayaN
23-01-2008, 09:51
ok..
preso anche il desay 888 su questo sito: http://www.mp4mobile.net
pagato con paypal 151euro..

mentre sulla baia il cect 599 a 110euro..

vado a dormire se no compro qlc altro ahahhaa :p :D

che spedizione hai scelto?
mi sa che piglio il cool 984 con winmobile e wifi..

8black
23-01-2008, 10:03
ma quanto small? la più piccola che c'è è 63Kb :confused:

Se hai il menù "Java setting", puoi dare un'occhiata alla voce "Heap Size"?

...non sono sicuro c'entri qualcosa... sul mio c'è scritto "1572864 Byte"... sul tuo?

8black
23-01-2008, 10:06
Mi sembra di suggerirti l'acqua calda...ma se esporti la tua rubrica in formato csv
poi con una semplice macro da excel o direttamente col notepad fai un trova e sostituisci..o meglio un'aggiunta..vabbè ci siamo capiti ;)

Si, infatti ho usato un editor di csv (CsvEdit) per aggiungere il prefisso... ma poi come lo importi il csv nel telefono? Purtroppo lui accetta solo i file vcf (vCard)... inseriti uno alla volta!!! :muro:

Se avessi un programma che importa il csv e poi scrive la rubrica direttamente sul telefono, allora sì che sarebbe utile... :(

-valemax-
23-01-2008, 10:11
Se hai il menù "Java setting", puoi dare un'occhiata alla voce "Heap Size"?

...non sono sicuro c'entri qualcosa... sul mio c'è scritto "1572864 Byte"... sul tuo?

ecco, io non ce l'ho, e non riesco ad installare neanche un .jar da 14Kb questa comincia a delinearsi come una mezza "sola".

Mezza perchè, probabilmente, flashando il cell. con il firmware giusto tutto si potrebbe risolvere.

Per il momento però mi sembra che...nada java nada

:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
ATTENZIONE: ci sono aggiornamenti, problema java risolto, leggi questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20831336&postcount=1918

Corellon888333
23-01-2008, 10:20
Se c'è qualcuno interessato al Dopod o Htc o nobrand S1, su ibai ho trovato il cell con il wifi funzionante, nobrand quindi proprio quello che si trova su solomobi... mi sa che il wifi lo mettono solo se fai un ordine sostanzioso...

alenter
23-01-2008, 10:25
Se c'è qualcuno interessato al Dopod o Htc o nobrand S1, su ibai ho trovato il cell con il wifi funzionante, nobrand quindi proprio quello che si trova su solomobi... mi sa che il wifi lo mettono solo se fai un ordine sostanzioso...

peccato per il costo :muro:

8black
23-01-2008, 10:45
ecco, io non ce l'ho, e non riesco ad installare neanche un .jar da 14Kb questa comincia a delinearsi come una mezza "sola".

Mezza perchè, probabilmente, flashando il cell. con il firmware giusto tutto si potrebbe risolvere.

Per il momento però mi sembra che...nada java nada

Che fregatura! ...pensare che il mio Prince che era accreditato di un generico "java" (nemmeno 2.0) riesce a far girare applicazioni MIDP2.0 di qualunque dimensione... ma nelle specifiche del tuo modello è scritto anche il supporto java?

Ci ricordi di che modello si tratta, anche per rendere un servizio utile a coloro che lo volessero acquistare?