PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] CECT - NOKLA & Co.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26

borghese10
10-04-2008, 16:27
Scusa se vado OT.......
Visto che ha un cinafonino WM a portata di mano.....non è che faresti la prova di sincronizzarlo con il PC (Activesync) e ad installare qualche programmino.......
Scusa se ti utilizzo come cavia.....:fiufiu:

ho un wm 5 fresco di giornata
sotto mano se ti interessa provo a installare active sync

fammi sapere

ciaoo

borghese

simo182
10-04-2008, 16:42
ma originale? quindi vendono anche prodotti originali...non conosco l'HTC TyTN II, non so quanto costa in media, sembra avere wifi e gps e wm se non sbaglio...chissà il processore e la memoria quanto è però....booohhhh mistero, finchè nessuno compra un prodotto a detta loro "originale" mi sa che ne sapremo sempre quanto adesso...:confused: :rolleyes:

ah, il prezzo era compreso di spedizione?

Hitman04
10-04-2008, 17:01
ma non dovevi prendere quello in offerta da marcopolo shop??

borghese

:asd: :asd: :asd: Si "dovevo" ma siccome non avevo voglia di aspettare la spedizione e mi serviva questo weekend che vado via, sono andato in un centro tim e mi sono preso questo spettacolare telefono, con il kit auto per il gps in regalo.
Una sola cosa: per chi può permetterselo come budget ne vale veramente la pena. FAVOLOSO.

gps
wifi
bluetooth
wm6
touchscreen
qwerty
hsdpa
:sofico:

lando73
10-04-2008, 17:09
:asd: :asd: :asd: Si "dovevo" ma siccome non avevo voglia di aspettare la spedizione e mi serviva questo weekend che vado via, sono andato in un centro tim e mi sono preso questo spettacolare telefono, con il kit auto per il gps in regalo.
Una sola cosa: per chi può permetterselo come budget ne vale veramente la pena. FAVOLOSO.

gps
wifi
bluetooth
wm6
touchscreen
qwerty
hsdpa
:sofico:

prezzo?

borghese10
10-04-2008, 17:27
Scusa se vado OT.......
Visto che ha un cinafonino WM a portata di mano.....non è che faresti la prova di sincronizzarlo con il PC (Activesync) e ad installare qualche programmino.......
Scusa se ti utilizzo come cavia.....:fiufiu:

ciao

ho fatto la prova di sncronizzazione activesync 4.5

tutto ok

sincronizzazione regolare

ciaoo

borghese

borghese10
10-04-2008, 17:29
No, no, giuro, sarei davvero contento se il GPS fosse integrato e funzionante sul tuo telefono!

A me non interessa, perchè non cerco nè GPS nè WiFi, ma faresti una utile scoperta per i tanti che vogliono un chinafonino WM con GPS!

...ma l'hai provato? ...con quali applicazioni?

Scusami, ma mi faccio interprete della curiosità generale! :D

ciao

non ho ancora testato il gps a bordo

anche perchè ha installato tom tom ma con le mappe dell'australia e di guam

appena installo le mappe italiane ti faccio sapere

ciaoo

borghese

Hitman04
10-04-2008, 17:43
prezzo?

shhhhhhh:eek:

429€

eragon12
10-04-2008, 17:55
Salve a tutti,sono nuovo del forum e da poco mi sono avvicinato al mondo dei Cinafonini.Penso che siano un ottimo compromesso tra estetica e prezzo,per toglersi qualche prurito senza spendere 500 euro per un telefono.

Dunque premetto che prima di scrivere il mio primo post ho letto piu' di 80 pagine di questo thred,e mi sono fatto,grazie a voi un ottima infarinatura.
Allo stesso tempo,talvolta si e' fatta un po' di confusione e vorrei avere delle indicazioni da chi ha gia' acquistato uno di questi cinafonini ,ed in particolar modo l'Hiphone I32:

L' Hiphone I32 ha come caratteristiche:

1)shake control?

2)doppia sim funzionante in tempo reale senza switch?

3)capacita' di ruotare lo schermo semplicemente girando il telefono?

4)ingrandire le foto e rimpicciolirle avvicinando ed allontanando le dita (proprio come l Iphone)?

5)Le foto si possono scorrere come l iphone,ossia passando il tasto sul display?

6)Ha la possibilita' di supportare schede da 4gb o 8gb (mi interessa molto)

7) quali sono le dimensioni reali?(poiche' i siti danno diverse dimensioni per lo stesso prodotto)

8)Sto benedetto display e' da 3 - 3,2 - 3,5 pollici? (ogni forum o sito da' una misura diversa)

9) e' il migliore della serie ? (p168,p169,desay m800,ecc...)

Grazie e' scusate se gia' ne avete parlato,ma vorrei avere qualche certezza in piu' prima di acquistarlo.Grazie ancora

P.s. Grande HITMAN04,con l'avatar di peppino impastato!

leleful
10-04-2008, 18:31
Allora buone notizie,hanno spedito il chinaphone stammattina(da loro)e dovrebbd arrivare,sgrat sgrat,per il 14 mattina

spedito con fedex

che attesa......

8black
10-04-2008, 18:51

Scusa, ma come fai a dare un giudizio entusiastico di un telefono appena preso???

...io per raggiungere una valutazione davvero esauriente di un cellulare ci impiego almeno un mese di utilizzo quotidiano: solo così vengono fuori tutte le magagne (e tutti i pregi)!

8black
10-04-2008, 18:54
appena installo le mappe italiane ti faccio sapere

...ma perchè, bisogna installarle le mappe? :eek:

...io credevo che il ricevitore GPS servisse proprio a ricevere i dati direttamente dal satellite! :mbe:

...ve l'ho detto che non mi interesso di GPS! :D

...comunque grazie per gli aggiornamenti! ;)

8black
10-04-2008, 18:59
Intanto, il mio JinPeng S8186 è in viaggio! :D

...è stato spedito oggi pomeriggio con postacelere3... speriamo vada tutto come si deve!

STDK
10-04-2008, 18:59
Tra questi 2 quale mi consigliate?

CESIMV310 EUR 140,00

http://i261.photobucket.com/albums/ii75/otello03/cellulari/CESIMV310_11.jpg

hiphone clone I32 EUR 149,00

http://i10.ebayimg.com/02/i/000/e8/5d/a5e0_1.JPG

ingwye
10-04-2008, 19:00

CESIMV310 EUR 140,00

Cesim per me:)

TotoMaverick82
10-04-2008, 19:00
ciao

ma a quale sito ti riferisci a http://www.szbaili.com.cn ?

borghese

:asd: :asd: si si, proprio questo

borghese10
10-04-2008, 19:01

...io credevo che il ricevitore GPS servisse proprio a ricevere i dati direttamente dal satellite! :mbe:

...ve l'ho detto che non mi interesso di GPS! :D

...comunque grazie per gli aggiornamenti! ;)

ciao
tutti i gps anche i piu economici devono avere le mappe a bordo
perchè l'antenna registra la posizione ma poi la deve triangolare sulle mappe
per dirti dove sei altrimenti ti direbbe solo latitudine e longitudine

ciaoo

borghese

simo182
10-04-2008, 19:04
io aspetto e spero che qualcuno mi risponda sui prodotti originali.....:D
dai dai, fatevi avanti, non abbiate paura:cool:

8black
10-04-2008, 19:06
ciao

ciaoo

borghese

Grazie della spiegazione!

...in effetti sarebbe un pò scomodo per gli appuntamenti con le ragazze... "allora ci vediamo a 47 gradi, 7 primi, 7,4505 secondi di longitudine..." :asd:

8black
10-04-2008, 19:07

CESIMV310 EUR 140,00

Per i miei gusti, almeno esteticamente, meglio il primo!

eragon12
10-04-2008, 19:14
Salve a tutti,sono nuovo del forum e da poco mi sono avvicinato al mondo dei Cinafonini.Penso che siano un ottimo compromesso tra estetica e prezzo,per toglersi qualche prurito senza spendere 500 euro per un telefono.

Dunque premetto che prima di scrivere il mio primo post ho letto piu' di 80 pagine di questo thred,e mi sono fatto,grazie a voi un ottima infarinatura.
Allo stesso tempo,talvolta si e' fatta un po' di confusione e vorrei avere delle indicazioni da chi ha gia' acquistato uno di questi cinafonini ,ed in particolar modo l'Hiphone I32:

1)shake control?

4)ingrandire le foto e rimpicciolirle avvicinando ed allontanando le dita (proprio come l Iphone)?

5)Le foto si possono scorrere come l iphone,ossia passando il tasto sul display?

7) quali sono le dimensioni reali?(poiche' i siti danno diverse dimensioni per lo stesso prodotto)

8)Sto benedetto display e' da 3 - 3,2 - 3,5 pollici? (ogni forum o sito da' una misura diversa)

Grazie e' scusate se gia' ne avete parlato,ma vorrei avere qualche certezza in piu' prima di acquistarlo.Grazie ancora

Qualche anima molto pia che dedica 2 minuti alle domandine?thanks

Jankonet74
10-04-2008, 19:14

1)shake control?

Allora vediamo un po':

1) si
2) con switch
3) si
4) si ma non come l'iphone una specie di brutta copia :D
5) no
6) 2 giga
7) le dimensioni sono precise all'iphone tranne lo spessore che e il doppio
8) 3,2
9) per me meglio il desay m888

sinceramente lo sconsiglio.

TotoMaverick82
10-04-2008, 19:19
ma originale? quindi vendono anche prodotti originali...non conosco l'HTC TyTN II, non so quanto costa in media, sembra avere wifi e gps e wm se non sbaglio...chissà il processore e la memoria quanto è però....booohhhh mistero, finchè nessuno compra un prodotto a detta loro "originale" mi sa che ne sapremo sempre quanto adesso...:confused: :rolleyes:

ah, il prezzo era compreso di spedizione?

L'HTC TyTN II Kaiser è questo (http://www.htc.com/it/product.aspx?id=16232)
http://www.hwupgrade.it/immagini/TyTN-II_frontOpen3.jpg

Per chi si secca ad andare su altri siti queste sono alcune caratteristiche
Processore: Qualcomm® MSM7200TM, 400MHz
Sistema operativo: Windows Mobile® 6 Professional
Memoria ROM: 256MB
RAM: 128MB SDRAM
Display: 2,8 pollici, 240 X 320
HSDPA/UMTS: Tribanda 850, 1900, 2100 MHz
HSDPA: Fino a 384kbps in upload e 3,6Mbps in download
UMTS: Fino a 384kbps in download e upload
GSM/GPRS/EDGE: Quadribanda 850, 900, 1800, 1900 MHz
Connettività: Bluetooth® 2.0, Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
HTC ExtUSB™ (mini-USB da 11 pin e jack audio in un unica soluzione)
Connettore antenna GPS, Antenna GPS integrata
Fotocamera: CMOS a colori da 3 megapixel con messa a fuoco automatica
Fotocamera secondaria: Fotocamera CMOS VGA a colori
Formati suoneria supportati: MP3, AAC, AAC+, WMA, WAV, e AMR-NB 40 polifoniche e standard MIDI formato 0 e 1 (SMF)/SP MIDI
Slot di espansione: Scheda di memoria microSD™ (SD 2.0 compatibile)

Ovviamente player MP4, 3gp, software per la modifica di file excel word e owerpoint, tom tom ecc non ve li sto a dire:D

Scusate l'OT ma valeva la pena per una bestiola del genere:)

Prezzo di mercato 700euro piu o meno!!!!!

TotoMaverick82
10-04-2008, 19:21

Il ricevitore GPS riceve i segnali di localizzazione dei satelliti, poi è il software interno che georeferenzia queste informazioni nelle mappe che ha memorizzate al suo interno...Almeno, il funzionamento del tom tom è a grandi linee così

simo182
10-04-2008, 19:22
L'HTC TyTN II Kaiser è questo (http://www.htc.com/it/product.aspx?id=16232)
http://www.hwupgrade.it/immagini/TyTN-II_frontOpen3.jpg

Per chi si secca ad andare su altri siti queste sono alcune caratteristiche
Processore: Qualcomm® MSM7200TM, 400MHz
Sistema operativo: Windows Mobile® 6 Professional
Memoria ROM: 256MB
RAM: 128MB SDRAM
Display: 2,8 pollici, 240 X 320
HSDPA/UMTS: Tribanda 850, 1900, 2100 MHz
HSDPA: Fino a 384kbps in upload e 3,6Mbps in download
UMTS: Fino a 384kbps in download e upload
GSM/GPRS/EDGE: Quadribanda 850, 900, 1800, 1900 MHz
Connettività: Bluetooth® 2.0, Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
HTC ExtUSB™ (mini-USB da 11 pin e jack audio in un unica soluzione)
Connettore antenna GPS, Antenna GPS integrata
Fotocamera: CMOS a colori da 3 megapixel con messa a fuoco automatica
Fotocamera secondaria: Fotocamera CMOS VGA a colori
Formati suoneria supportati: MP3, AAC, AAC+, WMA, WAV, e AMR-NB 40 polifoniche e standard MIDI formato 0 e 1 (SMF)/SP MIDI
Slot di espansione: Scheda di memoria microSD™ (SD 2.0 compatibile)

Ovviamente player MP4, 3gp, software per la modifica di file excel word e owerpoint, tom tom ecc non ve li sto a dire:D

Scusate l'OT ma valeva la pena per una bestiola del genere:)

Prezzo di mercato 700euro piu o meno!!!!!

grazie per il post, potresti darmi delucidazioni sulla voce del gps? che significa? non necessita di nulla per usare il tom tom? ha il gps quindi, non necessita di connessione tramite gprs..? thanks

TotoMaverick82
10-04-2008, 19:24
io aspetto e spero che qualcuno mi risponda sui prodotti originali.....:D
dai dai, fatevi avanti, non abbiate paura:cool:

Setimana prossima o fra due settimane se ti va di provare io forse un tentativo lo faccio, al max c'è la baya...Se vuoi possiamo ordinare insieme. Forse c'è un conoscente di Agrigento che vuole fare l'ordine con me da quell'azienda, vuole provare a comprare il t32 che loro dicono avere wifi e gps, quindi saremmo in 3

borghese10
10-04-2008, 19:27
grazie per il post, potresti darmi delucidazioni sulla voce del gps? che significa? non necessita di nulla per usare il tom tom? ha il gps quindi, non necessita di connessione tramite gprs..? thanks

ciao

se ha l'antenna integrata ti serve solo un software di navigazione tipo tom tom o navigator..ecc..ecc...

ciaoo

borghese

simo182
10-04-2008, 19:29
Setimana prossima o fra due settimane se ti va di provare io forse un tentativo lo faccio, al max c'è la baya...Se vuoi possiamo ordinare insieme. Forse c'è un conoscente di Agrigento che vuole fare l'ordine con me da quell'azienda, vuole provare a comprare il t32 che loro dicono avere wifi e gps, quindi saremmo in 3

grazie, però a dire il vero non saprei, perchè sto facendo un ordine grosso di altri oggetti da loro, e mi sa che lunedi lo faccio partire.....sono indecisissimo se infilarci dentro anche un telefono, magari il nuovo nokia n 96......ma esisterà?nel sito lo mettono, ma sarà lui? è già uscito in italia e se si da quanto? per questo mi pare strano che lo abbiano già...boh oppure uno di quelli che hai postato sopra...a me interessa il wifi e gps, per il resto se ha tanta memoria ok, lo uso anche come lettore mp3 e film....ma senno andrei volentieri avanti con il mio fedele nokia 6600....:Prrr: è adorabile!

skizzato
@simo : ma come fai a chiamare bestiola un palmare che costa piu di un portatile? Io sinceramente quell'htc (ed altri sulla stessa fascia di prezzo) li considero la presa per il cul0 per antonomasia.. ma sono pareri eh :D :read:

EDIT : ahhhhhhh ma tu lo paghi molto di meno,ecco ... mo si che ragioniamo :D :D

TotoMaverick82

Acquistandolo nuovo danno il cd del Tom Tom, che bisogna installare, dopodichè non c'è bisogno di nulla altro perchè l'antenna è integrata. Assolutamente non c'è bisogno di gprs con il tom tom

simo182
ciao

se ha l'antenna integrata ti serve solo un software di navigazione tipo tom tom o navigator..ecc..ecc...

ciaoo

borghese
grazie, allora avevo capito bene....è che la voce messa cosi mi puzzava un po...boh..preferisco vedere GPS: YES...hihi

simo182
10-04-2008, 19:31
ma scusate una cosa, con l'n 95(che ha un mio amico) per usare il gps devi connetterti a qualcosa pagando o no??perche lui non riesce a usarlo.....(babbo)hihi

TotoMaverick82
10-04-2008, 19:31
ciao

ciaoo

borghese

pardon,non mi son accorto che avevi già risposto tu:)

TotoMaverick82
10-04-2008, 19:33
ma scusate una cosa, con l'n 95(che ha un mio amico) per usare il gps devi connetterti a qualcosa pagando o no??perche lui non riesce a usarlo.....(babbo)hihi

noooo, non si paga niente, molto probabilmente non ha saputo configurarlo. IO ho il tom tom sull'n70 con l'antenna bluetooth, mai pagato niente....in tutti i sensi:p

borghese10
10-04-2008, 19:34
pardon,non mi son accorto che avevi già risposto tu:)

totomaverik siete gia' in 3 associati per il t32 ?
la cosa potrebbe interessare anche mè

ciaoo
borghese

simo182
10-04-2008, 19:36
@simo : ma come fai a chiamare bestiola un palmare che costa piu di un portatile? Io sinceramente quell'htc (ed altri sulla stessa fascia di prezzo) li considero la presa per il cul0 per antonomasia.. ma sono pareri eh :D :read:

EDIT : ahhhhhhh ma tu lo paghi molto di meno,ecco ... mo si che ragioniamo :D :D

io bestiola? non l'ho mai detto mi sa che ti sbagli:)

8black
Qualche anima molto pia che dedica 2 minuti alle domandine?thanks

...io 2 minuti te li avrei anche dedicati, ma se non so le risposte che te li dedico a fare??? :D

...cmq, meno male che è passato di qua qualcuno che ce l'ha, quel modello! ;)

TotoMaverick82

Bestiola nel senso che è una bestia di palmare, ed è pure bello esteticamente...Cercate su youtube Tytn II e vedete cosa vi esce!!!!

Per il pagarlo meno, non so se è una cosa vera, ma penso di provarci, anche se mi sembra esagerato da 700 euro che si trova in italia a 250 piu o meno ritirandolo da quell'azienda....la cosa che non me lo sta facendo comprare domani stesso e che non accettano paypal, ma western union e bonifici internazionali....

TotoMaverick82
10-04-2008, 19:39
totomaverik siete gia' in 3 associati per il t32 ?
la cosa potrebbe interessare anche mè

ciaoo
borghese

Eravamo in 3 se simo era dei nostri, per ora sono io ed un conoscente di agrigento...Ma non so di sicuro quando lo faremo quest'ordine....fatemi vendere i due cellulari che ho comprato da solomobi e domani lo facciamo l'ordine :D

simo182
10-04-2008, 19:39
Bestiola nel senso che è una bestia di palmare, ed è pure bello esteticamente...Cercate su youtube Tytn II e vedete cosa vi esce!!!!

Per il pagarlo meno, non so se è una cosa vera, ma penso di provarci, anche se mi sembra esagerato da 700 euro che si trova in italia a 250 piu o meno ritirandolo da quell'azienda....la cosa che non me lo sta facendo comprare domani stesso e che non accettano paypal, ma western union e bonifici internazionali....

aaaaaaaa, ecco perchè.....mi sa che senza paypal i dindi non li si rivede più....cioè, io ho ricevuto da quei truffatori di lightinthebox.com (come ho già detto) un x999 al posto del famoso t 32 wifi gps, però con paypal, penso che riuscirò a riprendermi i dindi...anche se non so ancora come si fa...
:confused:

simo182
10-04-2008, 19:40
sono rimasto abbastanza scottato dall'affare T 32.......:eek: quindi penso che non ripeterò hehe

lando73
10-04-2008, 19:43

1)shake control?

no il migliore iphone clone é i cect599+ però non ha java ma ha la rAdio

TotoMaverick82
10-04-2008, 19:45
sono rimasto abbastanza scottato dall'affare T 32.......:eek: quindi penso che non ripeterò hehe

No vabbe, dicevo in base a quello che hai detto del tuo ordine con quell'azienda....Prima di effettuarlo comunque cercherò di trovare con loro un accordo su eventuale restituzione x cell guasto o non wifi e gps nel caso del t32, che mi possa tutelare e far riavere tutti i soldi

simo182
10-04-2008, 19:47
No vabbe, dicevo in base a quello che hai detto del tuo ordine con quell'azienda....Prima di effettuarlo comunque cercherò di trovare con loro un accordo su eventuale restituzione o cell guasto, che mi possa tutelare e far riavere tutti i soldi

eh, ma ad esempio? che tipo di tutela al di là della "parola data"? se poi loro ti fanno una leva? perchè il mio ordine è di un po di dindi...non vorrei rischiare di perderli...hehe, vabbe vado a mangiare, riprendo dopo, saluti

skizzato
10-04-2008, 19:51
Scusa simo, in realtà mi riferivo a maverick non a te, ho sbagliato a scrivere :p

Intendevo dire che è sicuramente una bella bestiola, ma secondo me spendere 700€ per un palmare è una cosa con poco senso.. un portatile costa di meno tutto qui :D

Fine OT :D

lando73
10-04-2008, 19:58
a tutti quelli che vogliono comperare dA szbaili sappiaTe che verrete truffati di brutto

TotoMaverick82
10-04-2008, 20:06
a tutti quelli che vogliono comperare dA szbaili sappiaTe che verrete truffati di brutto

Perchè, ti hanno già acchiappato qualche soldino a te?

Ultrastito
10-04-2008, 20:07

Scusa se che basi stai affermando questo... Magari hai ragione... Pero voglio ricordarti che non troppo tempo fa si dicevano le stesse cose anche su solomobi e eemobi eppure molti hanno comprato rimanendo soddisfatti...

Detto questo ora ci vorrebbe uno o piu coraggiosi che testino il fornitore e chi lo sa magari abbiamo scoperto un fornitore meglio di solomobi...

lando73
10-04-2008, 20:11
Perchè, ti hanno già acchiappato qualche soldino a te?

no ma western union é sinonimo di truffa

TotoMaverick82
10-04-2008, 20:11
Scusa se che basi stai affermando questo... Magari hai ragione... Pero voglio ricordarti che non troppo tempo fa si dicevano le stesse cose anche su solomobi e eemobi eppure molti hanno comprato rimanendo soddisfatti...

Detto questo ora ci vorrebbe uno o piu coraggiosi che testino il fornitore e chi lo sa magari abbiamo scoperto un fornitore meglio di solomobi...

Spero di avere la possibilità di fare da cavia:) A questo mondo chi non risica non rosica.....Ed intanto la mia salutare grattatina me la son data, contro eventuali gufate anche involontarie

Ultrastito
10-04-2008, 20:12
WU non va nemmeno a me pero penso che se fai richiesta accettino anche altri metodi...

TotoMaverick82
10-04-2008, 20:12

Western Union nelle mani giuste non è sinonimo di truffa. Semplicemente potrebbe darsi che essendo un'azienda che vende in grandi stock e con cifre alte non ha intenzione di pagare commissioni altissime ai l.... di paypal...Tutto qui...o non puo essere questo il motivo?

TotoMaverick82
10-04-2008, 20:14
WU non va nemmeno a me pero penso che se fai richiesta accettino anche altri metodi...

Già chiesto, esclusivamente western union e T/T transfer, che se non sbaglio, ma non vorrei dire una cazz..... è il bonifico internazionale

lando73
10-04-2008, 20:16
Certamente non farò da cavia.....aspetto un volontario

simo182
10-04-2008, 20:18
ragazzi, qualcuno mi può dire come si fa per richiedere i soldi tramite paypal?? quelli ke mi devono ridare per avermi spedito un oggetto sbagliato grazie mille

themagician
10-04-2008, 20:20
raga il mio cell è ancora in viaggio con EMS
ma dal 7 aprile(lunedì) non ne ho più notizie!

2008-04-07 21:07:41 SHENZHEN Despatch from Sorting Center

mah!:mbe:

è possibile che ci voglia così tanto per arrivare in europa??

simo182
10-04-2008, 20:21

è possibile che ci voglia così tanto per arrivare in europa??guarda il mio con ems è partito il 27 e mi è arrivato ieri, 9

TotoMaverick82
10-04-2008, 20:21

è possibile che ci voglia così tanto per arrivare in europa??

Prova a mettere il numero di tracking sul sito tnt e vedi che ti dice

lando73
10-04-2008, 20:24
ragazzi, qualcuno mi può dire come si fa per richiedere i soldi tramite paypal?? quelli ke mi devono ridare per avermi spedito un oggetto sbagliato grazie mille

paypal--centro controversia----reclamo per oggetto non conforme

simo182
10-04-2008, 20:28
paypal--centro controversia----reclamo per oggetto non conforme

grazie mille.....e dopodichè come funziona? fa tutto paypal e a me tornano i soldi? in quanto tempo solitamente? grazie ancora

themagician
10-04-2008, 20:54
Prova a mettere il numero di tracking sul sito tnt e vedi che ti dice

ho provato.
mi dice che "Non sono state trovate spedizioni con questa Lettera di Vettura o con questo Riferimento mittente."

sono un po preoccupato..:(

themagician
10-04-2008, 20:55
guarda il mio con ems è partito il 27 e mi è arrivato ieri, 9

bene bene..
ma nel tracking sono stati regolari?cioè scrivevano ogni tanto oppure per giorni nn hanno aggiornato?
grazie per l'interessamento

apuuuu
10-04-2008, 20:59
Buonasera a tutti,
ho da poco comprato attraverso IPMART un DUBAO N868. Davvero uno strumento carino che però ha un solo problema, funziona perfettamente con sim vodafone e tim, ma non funziona con WIND. Ho provato la mia sim wind su un DUBAO N868 di un amico e funziona perfettamente.
Deve essere necessariamente un problema sw! Come posso fare?

lando73
10-04-2008, 21:06
grazie mille.....e dopodichè come funziona? fa tutto paypal e a me tornano i soldi? in quanto tempo solitamente? grazie ancora

no no tu apri contestazione e parli col venditore e cerchi di avere da lui il rimborso; se non arrivi ad un punto di incontro entro 10 gg converti in reclamo emandi a paypal le foto dell'oggetto e di quello che ti e' arrivato.Reclamo per oggetto non conforme

simo182
10-04-2008, 21:19
no no tu apri contestazione e parli col venditore e cerchi di avere da lui il rimborso; se non arrivi ad un punto di incontro entro 10 gg converti in reclamo emandi a paypal le foto dell'oggetto e di quello che ti e' arrivato.Reclamo per oggetto non conforme
ok allora faccio così, grazie! quindi sono due cose indipendenti: intanto io apro la contestazione con paypale parlo anche col tipo che mi deve mandare i soldi giusto? sono due cose indipendenti, non basta parlare con paypal, ok grazie.....

per quanto riguarda ems sono un po farlocchi....non aggiornavano anche per 3/4 giorni....è normale non preoccuparti, arriverà e basta..hehe

gighen78
10-04-2008, 21:40
Io desideravo commercializzare questi telefonini ma onestamente è un grosso rischio..In particolare le batterie..Non essendo marchiate ce se succede qualcosa si è penalmente responsabili e punibili..Insomma sono cavoli amari..Unica soluzione è che chi li vende si prenda le responsabilità e li dichiari conformi..Ma deve avere gli strumenti necessari per farlo..
Forse un venditore di telefonini potrebbe..

lando73
10-04-2008, 22:19
ok allora faccio così, grazie! quindi sono due cose indipendenti: intanto io apro la contestazione con paypale parlo anche col tipo che mi deve mandare i soldi giusto? sono due cose indipendenti, non basta parlare con paypal, ok grazie.....

per quanto riguarda ems sono un po farlocchi....non aggiornavano anche per 3/4 giorni....è normale non preoccuparti, arriverà e basta..hehe
f

no comunichi col venditore sempre dal sito di paypal; cqe leggi le faq su paypal

simo182
10-04-2008, 22:33
ragazzi aiutoo!! come lof accio sto reclamo? c'è scritto che posso segnalare il problema io oppure se sono in un paese europeo posso pasare la pratica a uno di paypal.....che faccio??

edit

penso di aver capito...

simo182
10-04-2008, 22:51
ok, ho aperto la contestazione, qualcuno sa dirmi solitamente quali sono i tempi di risoluzione e la percentuale di riuscita nell'intento della restituzione dei dindi? grazie

lele208
10-04-2008, 23:32
Ragazzi ho letto che qualcuno di voi ha preso un chinafonino con windows mobile 5 o 6, io ho comprato ieri un S1 con WM6(almeno da descrizione) su ebay e vorrei sapere se il sistema installato è veramente WM o è un firmware cinese cammuffato?
Dalla descrizione il cellulare che ho preso dovrebbe essere proprio uguale, la cosa che mi preoccupa è che WM non gestisce due sim qualcuno di voi può darmi qualche feed?

Grazie a tutti per le gentili risposte.

8black
10-04-2008, 23:33

Io ho pagato con MoneyGram (del tutto simile a WU) il mio primo acquisto da solomobi! :what:

Non avendo carta di credito, per quelli come me è un bene che i venditori prevedano forme di pagamento diverse da PayPal... questo lo possono usare solo coloro che hanno carta di credito, il T/T solo chi ha conto in banca, WU e MG lo possono usare tutti! http://www.paolotortora.it/img/smileys/sisi.gif

8black
10-04-2008, 23:35
Già chiesto, esclusivamente western union e T/T transfer, che se non sbaglio, ma non vorrei dire una cazz..... è il bonifico internazionale

Sì, che è però più complicato del bonifico nazionale... la mia banca, ad esempio, mi permette di fare i bonifici da casa, via web, ma NON quelli internazionali! :(

8black
10-04-2008, 23:41
Io desideravo commercializzare questi telefonini ma onestamente è un grosso rischio..In particolare le batterie..Non essendo marchiate ce se succede qualcosa si è penalmente responsabili e punibili..Insomma sono cavoli amari..Unica soluzione è che chi li vende si prenda le responsabilità e li dichiari conformi..Ma deve avere gli strumenti necessari per farlo..
Forse un venditore di telefonini potrebbe..

Ci avevo pensato anche io, ma temo che siano più problemi che altro... a parte la spesa per la dichiarazione di conformità, e quella doganale per l'importazione di grossi quantitativi, la legge europea impone di fornire 24 mesi di assistenza in garanzia, e col livello di affidabilità di questi chinafonini ho paura che sarebbe un suicidio!!! :rolleyes:

...cmq, se intendi prendere qualche iniziativa concreta, contattami in pvt! ;)

8black
10-04-2008, 23:43
Ragazzi ho letto che qualcuno di voi ha preso un chinafonino con windows mobile 5 o 6, io ho comprato ieri un S1 con WM6(almeno da descrizione) su ebay e vorrei sapere se il sistema installato è veramente WM o è un firmware cinese cammuffato?
Dalla descrizione il cellulare che ho preso dovrebbe essere proprio uguale, la cosa che mi preoccupa è che WM non gestisce due sim qualcuno di voi può darmi qualche feed?

Occhio, che ci sono degli "S1" sprovvisti di WM!!! ...soprattutto su eBay!

Cmq, se è Windows Mobile dovresti riuscire ad aprire il menù "Start" con i consueti collegamenti! Se non riconosci l'interfaccia blu con le icone su fondo bianco nel menù principale, allora non è WM...

gighen78
10-04-2008, 23:49
Ci avevo pensato anche io, ma temo che siano più problemi che altro... a parte la spesa per la dichiarazione di conformità, e quella doganale per l'importazione di grossi quantitativi, la legge europea impone di fornire 24 mesi di assistenza in garanzia, e col livello di affidabilità di questi chinafonini ho paura che sarebbe un suicidio!!! :rolleyes:

...cmq, se intendi prendere qualche iniziativa concreta, contattami in pvt! ;)

Vorrei capire a quanto ammonterebbe la dichiarazione di conformita...io credo che se un tecnico esamina il telefonino, può già stilare lui la dichiarazione di conformità..Io porterò la batteria a fare verificare per esempio in modo da capire se è commercializzabile o meno..I 24 MESI di garanzia vengono di conseguenza..Quindi io piu che altro punto sul discorso conformità..

8black
10-04-2008, 23:52
Vorrei capire a quanto ammonterebbe la dichiarazione di conformita...io credo che se un tecnico esamina il telefonino, può già stilare lui la dichiarazione di conformità..Io porterò la batteria a fare verificare per esempio in modo da capire se è commercializzabile o meno..I 24 MESI di garanzia vengono di conseguenza..Quindi io piu che altro punto sul discorso conformità..

Lo so, però, conformità a parte, 'sti chinafonini non riescono tutti "col buco"!

...al mio non funziona l'handwriting, a un altro la fotocamera, uno c'ha l'eco sulla seconda sim... guarda che qui in Italia, te li riportano al negozio per la sostituzione! ...e poi che ci fai? Te li dai sui denti?

...perdona la crudezza! ;)

gighen78
10-04-2008, 23:54
Lo so, però, conformità a parte, 'sti chinafonini non riescono tutti "col buco"!

...al mio non funziona l'handwriting, a un altro la fotocamera, uno c'ha l'eco sulla seconda sim... guarda che qui in Italia, te li riportano al negozio per la sostituzione! ...e poi che ci fai? Te li dai sui denti?

...perdona la crudezza! ;)

Beh questo è sicuro..Devi puntare su qualche modello "sicuro" e soprattutto su un venditore sicuro..Poi il resto viene di conseguenza.Certo è che se vendi telefoni devi anche un po saperci mettere mano..

simo182
11-04-2008, 00:00
alla fine c'è qualcuno che ha già acquistato da szbaili.com.cn ??????? sono affidabili?

lando73
11-04-2008, 00:06

Furbone il marcHio ce da chi te lo fai mettere? E con le onde elettromagnetiche come la mettiamo?

borghese10
11-04-2008, 00:42
ho provato.
mi dice che "Non sono state trovate spedizioni con questa Lettera di Vettura o con questo Riferimento mittente."

sono un po preoccupato..:(

ciao

con ems la spedizione è molto lenta anche l'aggiornamento del traking non è esattamente istantaneo

ciao

borghese

borghese10
11-04-2008, 00:45
Western Union nelle mani giuste non è sinonimo di truffa. Semplicemente potrebbe darsi che essendo un'azienda che vende in grandi stock e con cifre alte non ha intenzione di pagare commissioni altissime ai l.... di paypal...Tutto qui...o non puo essere questo il motivo?

in conpenso pero' ammesso e non concesso che il sito non sia una truffa la commissione altissima la paga chi spedisce con wu
ciaoo

borghese

borghese10
11-04-2008, 00:46

esatto bonifico bancario

borghese

STDK
11-04-2008, 00:48
Nessuno ha questo "CESIMV310".. Come va?

http://www.uploadhouse.com/fileuploads/1616/1616622d31264242a238594971c82c5c7e7a474.jpg

Ma questi "cinafonini" sono validi o danno solo problemi? Non vorrei ritrovarmi con un fermacarte da 150 € dopo pochi GG :rolleyes: :confused: :sofico:

borghese10
11-04-2008, 00:50
ok, ho aperto la contestazione, qualcuno sa dirmi solitamente quali sono i tempi di risoluzione e la percentuale di riuscita nell'intento della restituzione dei dindi? grazie

se il venditore è corretto puoi riavere i soldi ,se è un truffatore ha gia' trasferito i fondi del suo conto paypal e nelle controversie paypal si riprende i tuoi soldi
se sono ancora presenti sul conto del venditore altrimenti sei fregato

ciaoo

borghese

borghese10
11-04-2008, 00:52

ciao
ho rivevuto oggi un telefono con wm5 e gps ma in inglese ovviamente
tutto ok

borghese10
11-04-2008, 00:55
Nessuno ha questo "CESIMV310".. Come va?

http://www.uploadhouse.com/fileuploads/1616/1616622d31264242a238594971c82c5c7e7a474.jpg

Ma questi "cinafonini" sono validi o danno solo problemi? Non vorrei ritrovarmi con un fermacarte da 150 € dopo pochi GG :rolleyes: :confused: :sofico:

ciao

per quel che ne so' è uno dei piu gettonati qui

ciaoo

borghese

borghese10
11-04-2008, 01:06
ciao

prime considerazioni
sul phone (v111) con wm5 e gps
dopo una serata passata a smanettare ci sono riuscito ho configurato
il gps con tomtom e ho cambiato la lingua del navigatore in italiano
confermo che il gps è integrato e funziona perfettamente
compreso il tasto diretto dello switch gps
anche meglio del previsto riceve i segnali dei satelliti anche all'interno di casa anche a finestre chiuse cosa che il mio palmare MIO non si sogna nemmeno di fare... non l'ho testato in movimento
ma ho provato a mettere le varie voci in italiano compresi i dialetti e le postazioni autovelox del tomtom e funzionano perfettamente.
anche activesync 4.5 si sincronizza subito
per ora tutto ok
unico problema ma che avevo gia' preventivato il linguaggio in inglese...

ciaooo

borghese

STDK
11-04-2008, 01:15
ciao

per quel che ne so' è uno dei piu gettonati qui

ciaoo

borghese

Ma il verono nome è "CESIM V310"? Su ebay ne trovo sono 2 in vendita.. :confused:

borghese10
11-04-2008, 01:22
Ma il verono nome è "CESIM V310"? Su ebay ne trovo sono 2 in vendita.. :confused:

si è il suo nome cmq capita spesso

di 2 nomi diversi modelli uguali ma venduti con marchi diversi

ciaoo

borghese

lele208
11-04-2008, 08:12
ciao

prime considerazioni
anche meglio del previsto riceve i segnali dei satelliti anche all'interno di casa anche a finestre chiuse cosa che il mio palmare MIO non si sogna nemmeno di fare... non l'ho testato in movimento
ma ho provato a mettere le varie voci in italiano compresi i dialetti e le postazioni autovelox del tomtom e funzionano perfettamente.
per ora tutto ok

ciaooo

borghese

Hai provato a scaricare skype e installarlo che operatore hai? appare il segno del GPRS(la G vivino alle barrette del segnale) o è solo GSM, è una cosa molto importante se si vuole fare un minimo di navigazione (INTERNET), perchè la connessione GPRS è si lenta ma 10 volte meglio del gsm normale che non supera 1,5 Kb/s contro 1 10Kb/s del GPRS con i quali potresti chiamare con skype attivando per esempio a 9 euro con wind l'opsione internet 50 ore che non sarebbe male, che sto usando attualmente con il mio imate WM6 GPRS.

borghese10
11-04-2008, 08:26
Hai provato a scaricare skype e installarlo che operatore hai? appare il segno del GPRS(la G vivino alle barrette del segnale) o è solo GSM, è una cosa molto importante se si vuole fare un minimo di navigazione, perchè la connessione GPRS è si lenta ma 10 volte meglio del gsm normale che non supera 1,5 Kb/s contro 1 10Kb/s del GPRS con i quali potresti chiamare con skype attivando per esempio a 9 euro con wind l'opsione internet 50 ore che non sarebbe male, che sto usando attualmente con il mio imate WM6 GPRS.

ciao

guarda che questo è un navigatore gps con cellulare gsm
non ha bisogno di connessioni gsm o on line
navigatore funziona come un normale navigatore
si deve mettere il programma di navigazione e le mappe che ti interessano
cmq questo telefono è anche GPRS
ciaoo

borghese

lele208
11-04-2008, 08:37
ciao

guarda che questo è un navigatore gps con cellulare gsm
non ha bisogno di connessioni gsm o on line
navigatore funziona come un normale navigatore
si deve mettere il programma di navigazione e le mappe che ti interessano
cmq questo telefono è anche GPRS
ciaoo

borghese
Sono un Ingegnere Informatico quindi so bene la differenza tra segnali gps e una normale rete GSM/GPRS volevo solo sapere cortesemente alcune info sul telefono perchè per il GPRS ci vuole un chip apposito in più rispetto al GSM normal mode e non tutti i telefonini cinesi sono GPRS, quindi mi confermi la presenza di GPRS.
CMQ mi è stato spedito 2 giorni fa con EMS...speriamo bene.
PS per navigazione intendevo andare su internet con IE mobile.

lando73
11-04-2008, 08:48
borghese ci metti una foto con la schermatA del fix del tuo cell?

borghese10
11-04-2008, 08:50
Sono un Ingegnere Informatico quindi so bene la differenza tra segnali gps e una normale rete GSM/GPRS volevo solo sapere cortesemente alcune info sul telefono perchè per il GPRS ci vuole un chip apposito in più rispetto al GSM normal mode e non tutti i telefonini cinesi sono GPRS, quindi mi confermi la presenza di GPRS.
CMQ mi è stato spedito 2 giorni fa con EMS...speriamo bene.

ciao

non volevo mettere in dubbio la tua professionalita' ci mancherebbe
vista la domanda pensavo ti servisse il gprs per la navigazione
sulla confezione è specificato chiaramente che il modello in questione ha il gprs cmq ora controllo.
ok verificato ti confermo la presenza del GPRS
ps.dimenticavo porta pazienza ems non è velocissima nemmeno nella tracciatura

CIAOO

borghese

borghese10
11-04-2008, 08:53
borghese ci metti una foto con la schermatA del fix del tuo cell?

ciao

scusami sono un profano cosa intendi con la schermata del fix del mio cellulare?

cmq penso che non parli del TV-N99i ma del v111 giusto?

borghese

lando73
11-04-2008, 08:59
hO APpeNA parlato via msn con www.szbaili.com.cn e gli ho chiesto se hanno tytnII....risposta si' hanno sia l'originale che la copia.
L'originale costa 1514 usd cioé più che da noi

borghese10
11-04-2008, 09:05
hO APpeNA parlato via msn con www.szbaili.com.cn e gli ho chiesto se hanno tytnII....risposta si' hanno sia l'originale che la copia.

ciao
hanno risposto anche a mè
ma sinceramente non mi hanno convinto
ma potrei anche sbagliarmi .
mi ha proposto volendo il T32 con menu in italiano
(gia non c'è la certezza che sia in commercio....figuriamoci in italiano)
e poi le forme di pagamento non mi ispirano molto
mi sa che aspetto tempi migliori

borghese

lele208
11-04-2008, 09:12
ciao

non volevo mettere in dubbio la tua professionalita' ci mancherebbe
vista la domanda pensavo ti servisse il gprs per la navigazione
sulla confezione è specificato chiaramente che il modello in questione ha il gprs cmq ora controllo.
ok verificato ti confermo la presenza del GPRS
ps.dimenticavo porta pazienza ems non è velocissima nemmeno nella tracciatura

CIAOO

borghese

La ringrazio per le sue gentili risposte comunque se ha qualche dubbio con WM5 o 6 non esiti a chiedere.
Quando mi arriverà il telefono vi darò qualche feed sulla connettività.

lando73
11-04-2008, 09:23
ciao

scusami sono un profano cosa intendi con la schermata del fix del mio cellulare?

cmq penso che non parli del TV-N99i ma del v111 giusto?

borghese

Apri tomtom---preferenze---stato gps e fai una foto alle barrette Blu che si vedono

borghese10
11-04-2008, 09:35
Apri tomtom---preferenze---stato gps e fai una foto alle barrette Blu che si vedono

ora ho capito

non ti fidi di quello che dico vero ?

ti garantisco che funziona

cmq appena posso faccio la foto in questione ok?

borghese

ZEUS79
11-04-2008, 09:39
Scusate, io volevo sapere un casa dei cell con S.O. tipo Wm o linux...

allora cell con W.M. 5 o 6 si collegano a pc con Windows xp e vista? o tipo solo con vista? Avevo letto che W.M. 6 si collega solo a vista...è vero?

e i cell con linux? Si collegano a pc con Windows?

A me interessa per salvare sms, foto, rubrica...cc....

grazie...

lando73
11-04-2008, 09:40
ora ho capito

non ti fidi di quello che dico vero ?

ti garantisco che funziona

cmq appena posso faccio la foto in questione ok?

borghese

no vogLio vedere quanti satelliti prende e Con quale potenza per capire se é un buon chip oppure no

borghese10
11-04-2008, 09:42

allora cell con W.M. 5 o 6 si collegano a pc con Windows xp e vista? o tipo solo con vista? Avevo letto che W.M. 6 si collega solo a vista...è vero?

grazie...

ciao
io ho un cell.con wm5 e lo collego con xp e funziona
non ho ancora provato sul portatile dove ho vista installato per verificare se funziona

ciaoo
borghese

borghese10
11-04-2008, 09:45
no vogLio vedere quanti satelliti prende e Con quale potenza per capire se é un buon chip oppure no

ok devi solo avere un po' di pazienza perche in questo momento sono un po' incasinato
appena posso posto la foto ok?
ciao
borghese

8black
11-04-2008, 10:12
ciao

prime considerazioni
per ora tutto ok

ciaooo

borghese

Grazie borghese, utilissima testimonianza di esperienza diretta! http://www.paolotortora.it/img/smileys/ok.gif

...adesso non sparire come hanno fatto quasi tutti i frequentatori del thread DOPO aver acquistato un chinafonino!!! :D

E' importante continuare a condividere le nostre esperienze sull'utilizzo prolungato di questi "attrezzi"!

Ciao, e grazie ancora! ;)

8black
11-04-2008, 10:13

Aaaaaaaaaaaaaaaaahhh! ....emmepareva strano! :p

8black
11-04-2008, 10:21

grazie...

Allora, cosa che già ho lamentato a suo tempo: a differenza di quanto si possa pensare, i telefono con Windows Mobile NON offrono tutte le possibilità di comunicazione con un PC che offre un cellulare "normale"!!!

E' bene ribadire questo concetto: non ci si aspette le stesse possibilità di comunicazione telefono-PC che offre, ad esempio, un Nokia!

Una periferica WM comunica SOLO attraverso activesync e SOLO con Outlook di Office!

NON viene visto come disco removibile!

NON puoi sincronizzare la rubrica con Outlook Express o altri programmi diversi da MS Office Outlook!

NON puoi importare/esportare dati nei formati di scambio csv/vcf etc.!

NON puoi gestire dal PC sms agenda e rubrica "on the fly"!

...te lo dico perchè ci cascai a suo tempo: a me serve gestire tutto il telefono da PC, e l'unica soluzione è stata tornare a Nokia che accoppiato con vari programmi (PC Suite, Oxygen, Mobiledit) permette la completa gestione di tutto il telefono! ;)

ultraviolet74
11-04-2008, 10:22
A solomobi sono morti!
Hanno tolto i contatti messenger ora c'è solo la mail e non rispondono mai....:cry:
Forse prendono in considerazione solo grandi stock, io con 2 cellulari sono relegato in fondo alla fila....:(

hatahualpa
11-04-2008, 10:33
Sulla velocità di solomobi a rispondere alle mail vai tranquillo ...... sono cinesi, quindi dobbiamo adeguarci ed aspettare ... ne ho mandato una martedì ed a oggi non ho ancora avuto riscontro. volevo anch'io acquistare 2 cellulari.
Sul fatto che sono spariti i contatti su msn, li hanno tolti dalla home ma li trovi nella scheda contatti:
http://www.solomobi.com/news_list.asp?news_id=12

borghese10
11-04-2008, 10:36
Grazie borghese, utilissima testimonianza di esperienza diretta! http://www.paolotortora.it/img/smileys/ok.gif

...adesso non sparire come hanno fatto quasi tutti i frequentatori del thread DOPO aver acquistato un chinafonino!!! :D

E' importante continuare a condividere le nostre esperienze sull'utilizzo prolungato di questi "attrezzi"!

Ciao, e grazie ancora! ;)

ciao
forse ti è sfuggito che parlavo anche di un TV-N99i gia' in mio possesso
avrei anche uno orologio gsm ma penso ancora non per molto
dovrei venderlo tra poco ...
e poi mi interessa sapere come si conclude la telenovela del T32
ciaoo

borghese

lando73
11-04-2008, 10:41
Sulla velocità di solomobi a rispondere alle mail vai tranquillo ...... sono cinesi, quindi dobbiamo adeguarci ed aspettare ... ne ho mandato una martedì ed a oggi non ho ancora avuto riscontro. volevo anch'io acquistare 2 cellulari.
Sul fatto che sono spariti i contatti su msn, li hanno tolti dalla home ma li trovi nella scheda contatti:
http://www.solomobi.com/news_list.asp?news_id=12

ho parlato ieri con titi via msn....alle 16 itaLiane

hatahualpa
11-04-2008, 10:50
ho parlato ieri con titi via msn....alle 16 itaLiane

ma titi non è eemobi?

ultraviolet74
11-04-2008, 11:14

CESIMV310 EUR 140,00

http://i10.ebayimg.com/02/i/000/e8/5d/a5e0_1.JPG

Anche io ho scelto il CesimV310 ma vorrei sapere se qualc'uno ce l'ha già....
Recensioni, pareri, impressioni?

lando73
11-04-2008, 11:15
ma titi non è eemobi?

vero...ho parlato di come si vive in cina...n a Merda si lavora tropo

salemme80
11-04-2008, 11:24

Anche io vorrei prendere il CESIM, ma vorrei qualche info in più da chi lo ha gia comprato, funziona bene oppure no, non vorrei ritrovarmi un bidone.
Grazie

borghese10
11-04-2008, 11:26

spero che si veda bene

foto fatta all'interno dell'edificio sul davanzale con finestra e tende chiuse .

ps.ora hai anche latitudine e longitudine del mio posto di lavoro

ciaoo

borghese

hatahualpa
11-04-2008, 11:29

Non è brutto ma io sceglierei questo

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1405&page=1

oppure questo

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1321&page=1

però credo sia solo una questione di gusti.

borghese10
11-04-2008, 11:33
Non è brutto ma io sceglierei questo

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1405&page=1

oppure questo

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1321&page=1

però credo sia solo una questione di gusti.

CIAO
ho il TV-N99i
che è come il 1008 postato con il secondo link
c'è una discussione a parte riguardo questo telefono se ti interessa con pregi e difetti
ciaoo
borghese

salemme80
11-04-2008, 11:36
CIAO
ho il TV-N99i
che è come il 1008 postato con il secondo link
c'è una discussione a parte riguardo questo telefono se ti interessa con pregi e difetti
ciaoo
borghese

Dove?
Link...
Grazie!;)

borghese10
11-04-2008, 11:46
Dove?
Link...
Grazie!;)

ciao il link è

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21951499#post21951499

borghese

salemme80
11-04-2008, 11:52
ciao il link è

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21951499#post21951499

borghese

Grazie 1000, visto che ne hai uno, mi consigli di comprarlo oppure no?
A me serve solo un cellulare da usare con due sim simultaneamente, tutto qua.
Grazie

borghese10
11-04-2008, 11:57
Grazie 1000, visto che ne hai uno, mi consigli di comprarlo oppure no?
A me serve solo un cellulare da usare con due sim simultaneamente, tutto qua.
Grazie

ciao

ha pregi e difetti tutto sommato è dignitoso
le 2 sim non le ho ancora provate contemporaneamente (ne ho una sola)
leggi bene le risposte riguardo i difetti poi devi valutare
anche in rapporto al costo
cmq ci sono altri telefoni carini tipo il cesim o quello che hai postato in precedenza
ciaoo
borghese

salemme80
11-04-2008, 12:00
ciao

ha pregi e difetti tutto sommato è dignitoso
le 2 sim non le ho ancora provate contemporaneamente (ne ho una sola)
leggi bene le risposte riguardo i difetti poi devi valutare
anche in rapporto al costo
cmq ci sono altri telefoni carini tipo il cesim o quello che hai postato in precedenza
ciaoo
borghese

Il fatto è che vorrei prenderne uno che sia gia stato comprato da qualche altro utente, così da poter andare quasi sicuro, per non incappare in una fregatura.
Tu dove lo hai comprato, per i dazi doganali si può fare qualcosa?
Grazie ancora.

8black
11-04-2008, 12:07
Vorrei informarvi che sul mini-sito che ho dedicato ai chinafonini (http://www.paolotortora.it/chinafonini.html) ho appena aggiunto un BORSINO DEI RIVENDITORI in cui cerco di fare il punto sulla affidabilità dei vari rivenditori online!

So che era una cosa chiesta da più parti, e vorrei pertanto fornire un piccolo e utile strumento per chi voglia acquistare.

Non ve lo dico solo per fare pubblicità al sito (che non ha nessun intento commerciale), quanto per chiedere il vostro contributo: se ho sbagliato qualcosa, ditemelo, se avete esperienze dirette (positive o negative), vi prego di farmele conoscere! Io ci metterò l'impegno a tenere tale "borsino" sempre aggiornato!

Un ultimo consiglio da chiedervi: ....secondo voi posso incorrere in qualche problema con i siti che ho classificato come inaffidabili????? :mbe:

borghese10
11-04-2008, 12:07
Il fatto è che vorrei prenderne uno che sia gia stato comprato da qualche altro utente, così da poter andare quasi sicuro, per non incappare in una fregatura.
Tu dove lo hai comprato, per i dazi doganali si può fare qualcosa?
Grazie ancora.

ciao
con questi aggeggi cinesi è sempre una scommessa per esempio io ho problemi che altri non hanno ma in conpenso ho il menu in italiano...almeno cosi sembra
l'ho preso da un privato almeno penso con il servizio di garanzia escrows
ciaoo
borghese

borghese10
11-04-2008, 12:09
Vorrei informarvi che sul mini-sito che ho dedicato ai chinafonini (http://www.paolotortora.it/chinafonini.html) ho appena aggiunto un BORSINO DEI RIVENDITORI in cui cerco di fare il punto sulla affidabilità dei vari rivenditori online!

So che era una cosa chiesta da più parti, e vorrei pertanto fornire un piccolo e utile strumento per chi voglia acquistare.

Non ve lo dico solo per fare pubblicità al sito (che non ha nessun intento commerciale), quanto per chiedere il vostro contributo: se ho sbagliato qualcosa, ditemelo, se avete esperienze dirette (positive o negative), vi prego di farmele conoscere! Io ci metterò l'impegno a tenere tale "borsino" sempre aggiornato!

Un ultimo consiglio da chiedervi: ....secondo voi posso incorrere in qualche problema con i siti che ho classificato come inaffidabili????? :mbe:

non penso
è una tua considerazione personale li dichiari inaffidabili non disonesti
cmq non penso ti facciano una denuncia dalla cina
ciaoo

borghese

salemme80
11-04-2008, 12:15
ciao
con questi aggeggi cinesi è sempre una scommessa per esempio io ho problemi che altri non hanno ma in conpenso ho il menu in italiano...almeno cosi sembra
l'ho preso da un privato almeno penso con il servizio di garanzia escrows
ciaoo
borghese

Da un privato, in che senso?
E con quale garanzia?

borghese10
11-04-2008, 12:27
Da un privato, in che senso?
E con quale garanzia?

non farei troppo affidamento sulle garanzie dei negozianti cinesi cosa fai se non funziona dopo un po' di tempo lo rispedisci in cina ?con la spedizione da pagare e meglio lasciare perdere
ciaoo

borghese

salemme80
11-04-2008, 12:31
non farei troppo affidamento sulle garanzie dei negozianti cinesi cosa fai se non funziona dopo un po' di tempo lo rispedisci in cina ?con la spedizione da pagare e meglio lasciare perdere
ciaoo

borghese

Ma tu quindi da chi lo hai preso?

apuuuu
11-04-2008, 12:49
Buonasera a tutti,
ho da poco comprato attraverso IPMART un DUBAO N868. Davvero uno strumento carino che però ha un solo problema, funziona perfettamente con sim vodafone e tim, ma non funziona con WIND. Ho provato la mia sim wind su un DUBAO N868 di un amico e funziona perfettamente.
Deve essere necessariamente un problema sw! Come posso fare?

non c'è nessuno che mi può aiutare?

skizzato
11-04-2008, 12:54
@apuuu : informati la scheda wind del tuo amico quanti kb è, probabilmente la tua è piu nuova ed è di kb maggiori, cosa che puo' appunto causare problemi in alcuni cellurari se non bene supportata..

Raga io cmq ieri sera ho parlato con la tipa di eemobi, penso che prendo questo (http://anonym.to?http://www.eemobi.cn/mobile/13/967/3975.aspx) per me visto che mi ha assicurato che mi manda il modello col wifi e l'iphone originale sbloccato per il mio amico, veniva 830usd mi ha fatto 800.. quanto prima farò l'ordine, anche se non so se riesco in giornata a caricare la postepay e quindi al max slitterebbe a lunedi.
Voi di questo T68 che ne pensate? Alla fine sembra avere tutto.. wmobile java wifi fotocamera buona ampio display e per lo meno il tastierino (visto che non voglio uno senza tastiera altrimenti mi farà innervosire sicuro).. manca solo il gps interno ma io gia ho l'antenna bt esterna quindi nn mi cambia tanto..

borghese10
11-04-2008, 12:59
Ma tu quindi da chi lo hai preso?

ciaoo

prova qui

http://www.dhgate.com/

borghese

apuuuu
11-04-2008, 13:00
la scheda wind non c'entra perchè la mia scheda funziona perfettamente sul suo dubao.
Quindi è solo un problema del mio cellulare con qualche settaggio .

skizzato
11-04-2008, 13:09
la scheda wind non c'entra perchè la mia scheda funziona perfettamente sul suo dubao.

Ah ecco.. che tu abbia "tolto" (se c'è qualche impostazione per poterlo fare..) il dual band? Perchè le wind funzionano solo il dual band se ricordo bene

lando73
11-04-2008, 13:14
-spero che si veda bene

foto fatta all'interno dell'edificio sul davanzale con finestra e tende chiuse .

ps.ora hai anche latitudine e longitudine del mio posto di lavoro

ciaoo

borghese

se dici che non é a campo aperto ma sul davanzale penso sia chip sirf star3

stellacadente
11-04-2008, 13:36
altra INC......TA da SOLOMIBI, pagato e l'oggetto non e' piu' disponibile fino a venerdi' prossimo............almeno cosi' ha detto...... ORA BASTA!!!!!!

Arteck
11-04-2008, 13:58
Raga,
Mi potete dire un sito italiano ove posso comprare un cect A88 al prezzo a cui viene venduto da dove lo fanno? :D
... Aspetto risposte! ... thx :)

8black
11-04-2008, 14:05
Voi di questo T68 che ne pensate? Alla fine sembra avere tutto.. wmobile java wifi fotocamera buona ampio display e per lo meno il tastierino (visto che non voglio uno senza tastiera altrimenti mi farà innervosire sicuro).. manca solo il gps interno ma io gia ho l'antenna bt esterna quindi nn mi cambia tanto..

A me sembra ottimo, era quello che volevo prendere anche io, prima di trovare il JinPeng S8186 da un italiano su eBay... ho preferito il JinPeng per risparmiare qualcosa ed esser sicuro di non aver problemi con la dogana, ma se dovessi prendere un chinafonino WM dai soliti venditori cinesi opterei proprio per il T68!

...se ti interessa ho il manuale in inglese in formato doc ;)

8black
11-04-2008, 14:09

Purtroppo potrebbe non essere un problema di settaggi... come già detto, questi chinafonini escono uno diverso dall'altro: io ho un difetto che altri col mio stesso identico modello non hanno!

...quindi, temo che possa essere proprio un difetto del tuo "pezzo"... hai fatto la prova inversa (sim del tuo amico sul tuo)?

simo182
11-04-2008, 14:13
scusate ma questo t 68 quale è? su solomobi trovo solo cectt689 non t 68...link?:D

ultraviolet74
11-04-2008, 14:15
altra INC......TA da SOLOMIBI, pagato e l'oggetto non e' piu' disponibile fino a venerdi' prossimo............almeno cosi' ha detto...... ORA BASTA!!!!!!

Vabbè dai mika è colpa loro se hanno finito il modello!

borghese10
11-04-2008, 14:20
-

se dici che non é a campo aperto ma sul davanzale penso sia chip sirf star3

si sul davanzale all'interno della finestra chiusa con tende ai vetri

ciaoo borghese

borghese10
11-04-2008, 14:21
Ah ecco.. che tu abbia "tolto" (se c'è qualche impostazione per poterlo fare..) il dual band? Perchè le wind funzionano solo il dual band se ricordo bene

il mio TV-N99i è triband e la mia wind funziona regolarmente

ciaoo

borghese

borghese10
11-04-2008, 14:22
Raga,
Mi potete dire un sito italiano ove posso comprare un cect A88 al prezzo a cui viene venduto da dove lo fanno? :D
... Aspetto risposte! ... thx :)

difficilmente troverai una occasione del genere ovviamente

chi li vende vuole guadagnarci

ciaoo

borghese

borghese10
11-04-2008, 14:24
Vabbè dai mika è colpa loro se hanno finito il modello!

dai una settimana non è la fine del mondo se poi arriva veramente

ciaoo

borghese

8black
11-04-2008, 14:29
scusate ma questo t 68 quale è? su solomobi trovo solo cectt689 non t 68...link?:D

Solomobi non ce l'ha... un vero peccato per me, visto che mi avevano offerto il VIP price su un eventuale acquisto!

Ce l'hanno eemobi e, mi sembra, actfind.

ultraviolet74
11-04-2008, 14:35
A proposito, ho appena parlato con Ellie è on-line ora su msn.
Ho acquistato due CESIMV310 appena arrivano vi faccio sapere!

simo182
11-04-2008, 14:39
questo pare essere un bel prodotto.......http://www.eemobi.cn/mobile/13/1160/4615.aspx cosa ne pensate? il processore sembra essere credibile per le caratteristiche che ha....certo che 65000 colori su un terminale così....potevano anche buttarcene un po di più...:confused:

mar@sco
11-04-2008, 14:39
Ciao ragazzi, :D

io sto cercando un chinafonino che abbia queste semplici caratteristiche::cool:

-doppia sim (ma funzionanti simultaneamente);
-tochscreen (ma credo lo siano più o meno tutti);
-carino esteticamente;
-che non costi troppo.

Potreste consigliarmi sulla base delle vostre esperienze personali qualche cellulare che pensiate possa fare al caso mio? :help:

Grazie mille! :p

8black
11-04-2008, 14:45
questo pare essere un bel prodotto.......http://www.eemobi.cn/mobile/13/1160/4615.aspx cosa ne pensate?

...beh, penso che, a quel prezzo, mettendoci anche su le spese di spedizione, il rischio dogana e l'assenza di garanzia... non ne vale proprio la pena! ...meglio prendersi uno smartphone venduto ufficialmente in italia.

In generale, un chinafonino ha senso tra i 100 e i 150 (max!) euro di spesa (tutto incluso)... IMHO!

skizzato
11-04-2008, 14:46
@8black : sarebbe mooooooooooolto gradito quel doc!! :D :D

@Simo : il link del t68 è questo (http://anonym.yo?http://www.eemobi.cn/mobile/13/967/3975.aspx)..

@Borghese : dai dual band in sù ovviamente intendevo :D

8black
11-04-2008, 14:47
Ciao ragazzi, :D

io sto cercando un chinafonino che abbia queste semplici caratteristiche::cool:

-carino esteticamente;
-che non costi troppo.

Potreste consigliarmi sulla base delle vostre esperienze personali qualche cellulare che pensiate possa fare al caso mio? :help:

Grazie mille! :p

Uno dei più gettonati dual sim è stato il TRUS D98... credo dovresti trovarlo a prezzi molto abbordabili... oltretutto ci dovrebbero essere anche utenti italiani che se lo rivendono, dai un'occhiata in giro (ma non ci spendere più di 90/100 euro!).

belfagor55
11-04-2008, 14:47
Ciao a tutti
ho provato a guardare qualche decina di post alla ricerca di un particolare.
Nella descrizione di Solomobi del Cooln99i cè scritto:
Dual sim cards work on the same time (Sim card can manage it seperately)

Nella descrizione del Cesimv 310 c'èscrito:
Dual sim cards work on the same time

La diversità sta nella "Sim card can manage it seperately", secondo voi questa descrizione corrisponde ad una reale differenza?

Da un lato mi piace un pò di più il Cesimv 310 per il menu ad icone però vorrei un vostro consiglio sulla qualità di entrambi.
Le dimensioni della tastiera sono le stesse?

Il mio uso principale sarebbe per le 2 sim, bluetooth, autonomia, radio Fm, utilizzo di meno la messaggistica e la Tv.

Grazie a tutti!

borghese10
11-04-2008, 14:55
Ciao a tutti
ho provato a guardare qualche decina di post alla ricerca di un particolare.
Nella descrizione di Solomobi del Cooln99i cè scritto:
Dual sim cards work on the same time (Sim card can manage it seperately)

Nella descrizione del Cesimv 310 c'èscrito:
Dual sim cards work on the same time

La diversità sta nella "Sim card can manage it seperately", secondo voi questa descrizione corrisponde ad una reale differenza?

Da un lato mi piace un pò di più il Cesimv 310 per il menu ad icone però vorrei un vostro consiglio sulla qualità di entrambi.
Le dimensioni della tastiera sono le stesse?

Il mio uso principale sarebbe per le 2 sim, bluetooth, autonomia, radio Fm, utilizzo di meno la messaggistica e la Tv.

Grazie a tutti!

ciao
la gestione delle sim è uguale per i 2 telefoni se non sbaglio

ciao

ho il TV-N99i il bluetooth funziona perfettamente e è doppio. radio buona qualita' tv ottima qualita' autonomia lunga data anche da 2 batterie
gestione messaggistica carente menu in italiano ma almeno il mio non viene visto dal pc
ciao
borghese

simo182
11-04-2008, 14:55
...beh, penso che, a quel prezzo, mettendoci anche su le spese di spedizione, il rischio dogana e l'assenza di garanzia... non ne vale proprio la pena! ...meglio prendersi uno smartphone venduto ufficialmente in italia.

In generale, un chinafonino ha senso tra i 100 e i 150 (max!) euro di spesa (tutto incluso)... IMHO!

si, su questo hai ragione, però forse un telefono in italia non avrà wifi e gps a questo prezzo...e wm 6.0..

8black
11-04-2008, 14:57
@8black : sarebbe mooooooooooolto gradito quel doc!! :D :D

Te l'ho uploadato sul mio sito. Ecco il link:

www.paolotortora.it/T68-user-manual.rar

Ciao!

8black
11-04-2008, 15:04
si, su questo hai ragione, però forse un telefono in italia non avrà wifi e gps a questo prezzo...e wm 6.0..

Beh, ci sono terminali WM6 con WiFi e GPS già dai 350€... avendo un pò di pazienza, su eBay, si trova gente che li da via intorno ai 200€, ancora in garanzia con tanto di scontrino!

Io, come detto, non volevo spendere tanto perchè già so che WM mi farà imbestialire, altrimenti avevo trovato degli Asus nuovi a 250€... certo, c'è da perdere un pò di tempo a cercarli, aspettando l'occasione giusta!

P.S. A chi piace la tastiera qwerty, ho visto che si trovano (in Italia), degli I-Mate Jaq NUOVI a meno di 130€!!! :eek:

Chiedo scusa per l'OT! ;)

simo182
11-04-2008, 15:13
grazie 8black, non sapevo si trovassero in giro cose del genere...ma usati intendi..? per quanto riguarda wm è l'unico sistema in cui sa di poter installare terze parti penso..nei sistemi cinesi non si può, per quello vado sui wm, oltre al classico java, ripeto se cambio cel lo cambio per avere il wifi e gps, senno mi va benissimo il mio nokia 6600, come spesa spenderei massimo sui 250/260

skizzato
11-04-2008, 15:19
Te l'ho uploadato sul mio sito. Ecco il link:

www.paolotortora.it/T68-user-manual.rar

Ciao!

Grazie mille!! ;) ;)

8black
11-04-2008, 15:20
grazie 8black, non sapevo si trovassero in giro cose del genere...ma usati intendi..? per quanto riguarda wm è l'unico sistema in cui sa di poter installare terze parti penso..nei sistemi cinesi non si può, per quello vado sui wm, oltre al classico java, ripeto se cambio cel lo cambio per avere il wifi e gps, senno mi va benissimo il mio nokia 6600, come spesa spenderei massimo sui 250/260

Se intendi gli Asus, no, li avevo trovati nuovi da ditta che emette scontrino/fattura all'atto dell'acquisto. Stessa cosa per gli I-mate, nuovi da negozio con vendita on-line.

Riguardo il sistema operativo, mi voglio togliere lo sfizio di rigirarmi WM come un pedalino, ma so già che i suoi limiti nella gestione del telefono non me lo faranno apprezzare mai!
L'alternativa c'è, si chiama Symbian, e infatti sarà il prossimo S.O. che intendo provare: ci sono tantissimi software di terze parti e, oltretutto, mantiene una gestione del telefono eccellente (ci sono diversi software per PC in grado di dialogare con telefoni Symbian, al contrario di ciò che avviene con WM)!
...poi, ovviamente, vorrei provare anche il sistema di Blackberry! :p

...a proposito, ma non esistono emulatori Symbian e/o Blackberry, per capire se fanno al caso nostro prima dell'acquisto??? Nessuno sa niente?

8black
11-04-2008, 15:21
Grazie mille!! ;) ;)

Di nulla! :D

simo182
11-04-2008, 15:25
Se intendi gli Asus, no, li avevo trovati nuovi da ditta che emette scontrino/fattura all'atto dell'acquisto. Stessa cosa per gli I-mate, nuovi da negozio con vendita on-line.

Riguardo il sistema operativo, mi voglio togliere lo sfizio di rigirarmi WM come un pedalino, ma so già che i suoi limiti nella gestione del telefono non me lo faranno apprezzare mai!
L'alternativa c'è, si chiama Symbian, e infatti sarà il prossimo S.O. che intendo provare: ci sono tantissimi software di terze parti e, oltretutto, mantiene una gestione del telefono eccellente (ci sono diversi software per PC in grado di dialogare con telefoni Symbian, al contrario di ciò che avviene con WM)!
...poi, ovviamente, vorrei provare anche il sistema di Blackberry! :p

...a proposito, ma non esistono emulatori Symbian e/o Blackberry, per capire se fanno al caso nostro prima dell'acquisto??? Nessuno sa niente?

se non sbaglio quello che ho postato è una copia di imate, no? il nome è quello almeno, quindi se si trova lo stesso originale e in italia ben venga, magari posta il link se lo hai ancora, anche in pv se non ti va di metterlo qui
comunque il symbian lo conosco, (ce l'ho) pero ripeto per un cell che abbia quelle caratteristiche con symbian vai a spendere 700 dindi per un n 96....

8black
11-04-2008, 15:44
se non sbaglio quello che ho postato è una copia di imate, no? il nome è quello almeno, quindi se si trova lo stesso originale e in italia ben venga, magari posta il link se lo hai ancora, anche in pv se non ti va di metterlo qui

Guarda, non riesco a trovarlo quello...

qui c'è il Jama 101 con WM6 a partire da poco più di 200€, ma non ha nè WiFi nè GPS :(
http://www.tecnozoom.it/cellulari/prezzi-i-mate-jama-101.html

simo182
11-04-2008, 15:45
Guarda, non riesco a trovarlo quello...

qui c'è il Jama 101 con WM6 a partire da poco più di 200€, ma non ha nè WiFi nè GPS :(
http://www.tecnozoom.it/cellulari/prezzi-i-mate-jama-101.html

hehe a me serve proprio per quello...:) comunque sto chiedendo a titi per lo hyundaia200...l'imatepdga non lo hanno ancora

belfagor55
11-04-2008, 16:04
ciao
la gestione delle sim è uguale per i 2 telefoni se non sbaglio

ciao

ho il TV-N99i il bluetooth funziona perfettamente e è doppio. radio buona qualita' tv ottima qualita' autonomia lunga data anche da 2 batterie
gestione messaggistica carente menu in italiano ma almeno il mio non viene visto dal pc
ciao
borghese

Grazie borghese!
dici che il telefono non viene vsito dal pc? quindi impossbile collegarlo!
Secondo te le tastiere dei due si somigliano come grandezza? nel tuo la digitazione è facile?

Grazie ancora

troppodel
11-04-2008, 16:19
ragazzi ho postato qualche giorno fa il link per un software che gestisce il sync con questi chinafonini con cpu mt6227, drivers inclusi per connessione con COM PORT

http://www.bobmarleymagazine.com/download/mt6227.zip

e poi dite che non sono bravo!!

pensate che gente su ebay lo vende a 3 euro incredibili questi italiani!!

spero funzioni anche per il vostro io ho comprato l'N88, per ora nulla da dire farò a breve una recensione

saluti
Ivan

simo182
11-04-2008, 16:23
ragazzi ma è possibile che servizi come western union non offrano possibilità di aprire controversie come fa paypal?!?!?!?!? mah.....:muro: :ciapet:

troppodel
11-04-2008, 16:26
se volete:

dual sim
WM5-6
gprs
wifi

dovete scegliere o gli HKC oppure lo stesso marchiato general mobile

HCK G1000 GSM+GSM
http://www.totobay.com/hkc-g1000-dual-sim-card-phone-with-os-60-and-bluetooth-function-p6073.html

per quanto concerne l'N99i sembra un buon prodotto, surclassato comunque dal leader sul mercato cinese ANYCOOL

t808
http://www.totobay.com/anycool-t808-dual-sim-card-phone-with-bluetooth-and-tv-function-p6184.html

saluti
Ivan

borghese10
11-04-2008, 16:27
Grazie borghese!
dici che il telefono non viene vsito dal pc? quindi impossbile collegarlo!
Secondo te le tastiere dei due si somigliano come grandezza? nel tuo la digitazione è facile?

Grazie ancora

ciao

è un problema del mio esemplare altri come il mio vengono riconosciuti

la tastiera non è peggio di molti telefoni famosi

ciaoo

borghese10
11-04-2008, 16:33
ragazzi ho postato qualche giorno fa il link per un software che gestisce il sync con questi chinafonini con cpu mt6227, drivers inclusi per connessione con COM PORT

spero funzioni anche per il vostro io ho comprato l'N88, per ora nulla da dire farò a breve una recensione

saluti
Ivan

ciao non riesco a aprire il link che hai postato

dove posso trovare il file che consigliavi?

ti ringrazio

borghese

ultraviolet74
11-04-2008, 16:38
ragazzi ma è possibile che servizi come western union non offrano possibilità di aprire controversie come fa paypal?!?!?!?!? mah.....:muro: :ciapet:

Western Union è come se dassi i soldi in mano ad una persona, quindi si presuppone che tu conosca questa persona a cui dai i soldi. WU fa solo da tramite e prende quindi la percentuale. Non ci può essere una controversia perchè la persona riceve sicuramente i soldi, sta a la sua onestà dichiarare di averli ricevuti o meno. Ma penso que WU rilasci una ricevuta di avvenuto pagamento e riscossione del destinatario.

simo182
11-04-2008, 16:46
Western Union è come se dassi i soldi in mano ad una persona, quindi si presuppone che tu conosca questa persona a cui dai i soldi. WU fa solo da tramite e prende quindi la percentuale. Non ci può essere una controversia perchè la persona riceve sicuramente i soldi, sta a la sua onestà dichiarare di averli ricevuti o meno. Ma penso que WU rilasci una ricevuta di avvenuto pagamento e riscossione del destinatario.

per quanto riguarda ricevute di pagamento penso proprio che le rilascino!
io parlavo per eventuali "errori" di spedizione, cioè per aver ricevuto oggetti di valore inferiore ad esempio....servizio che paypal offre....quindi in definitiva non c'è alcun modo per tutelarsi se si paga un cinese con WU e questo ti invia materiale diverso da quello richiesto

troppodel
11-04-2008, 16:54
ma strano
riprova qui e fammi sapere

http://www.bobmarleymagazine.com/download/MT6227.zip

Ivan

ZEUS79
11-04-2008, 16:55
Io sono indeciso tra:

PH800 http://www.eemobi.cn/mobile/13/846/3655.aspx
COOL928 http://www.eemobi.cn/mobile/13/726/4179.aspx
N6 http://www.eemobi.cn/mobile/13/1071/4385.aspx
icool800 http://www.eemobi.cn/mobile/13/774/3517.aspx
X808 http://www.eemobi.cn/mobile/13/933/4880.aspx
VoxtelW520 http://www.eemobi.cn/mobile/13/1089/4440.aspx

il primo a linux, gli altri hanno W.M. 5 ...non capisco l'N6 (tra i miei preferiti esteticamente) che S.O. Ha...a voi che sembra? altri hanno il gps interno, altri hanno il wi.fi...ecc

ma dite che sia con linux che con W.M. posso poi eventualmente installare il TOM TOM?

alla fine quello che mi tenta di più è L'N6 , però vorrei capire che S.O. utilizza....peccato nn habbia il wi.fi.

borghese10
11-04-2008, 17:09
ma strano
riprova qui e fammi sapere

http://www.bobmarleymagazine.com/download/MT6227.zip

Ivan

ciao riuscito ma era un software che avevo gia' provato niente da fare

grazie cmq

ciaoo

borghese

borghese10
11-04-2008, 17:10
Io sono indeciso tra:

PH800 http://www.eemobi.cn/mobile/13/846/3655.aspx
COOL928 http://www.eemobi.cn/mobile/13/726/4179.aspx
N6 http://www.eemobi.cn/mobile/13/1071/4385.aspx
icool800 http://www.eemobi.cn/mobile/13/774/3517.aspx
X808 http://www.eemobi.cn/mobile/13/933/4880.aspx
VoxtelW520 http://www.eemobi.cn/mobile/13/1089/4440.aspx

il primo a linux, gli altri hanno W.M. 5 ...non capisco l'N6 (tra i miei preferiti esteticamente) che S.O. Ha...a voi che sembra? altri hanno il gps interno, altri hanno il wi.fi...ecc

ma dite che sia con linux che con W.M. posso poi eventualmente installare il TOM TOM?

alla fine quello che mi tenta di più è L'N6 , però vorrei capire che S.O. utilizza....peccato nn habbia il wi.fi.

ciao cerca anche il p28

ciao

borghese

8black
11-04-2008, 17:11

saluti
Ivan

Mi spiace darti un dispiacere ma quel software è stato postato diverse volte in questo thread ed è una vera schifezza! Riesce a leggere un solo numero di ogni contatto, ed è perciò praticamente inutile... oltre a dare diversi problemi di sincronizzazione.

...abbandonate l'idea di gestire chinafonini con firmware cinesa da pc... già è tanto che possiate utilizzarli come disco rimovibile! ;)

8black
11-04-2008, 17:13
ciao non riesco a aprire il link che hai postato

dove posso trovare il file che consigliavi?

ti ringrazio

borghese

Ciao borghese, eccoti il link originale:
http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php

...ma, ripeto, è una schifezza! ;)

Ciao!

8black
11-04-2008, 17:17
...non capisco l'N6 (tra i miei preferiti esteticamente) che S.O. Ha...a voi che sembra?

Dovrebbe essere Windows Mobile, a detta del venditore, e a giudicare dalle foto...

ZEUS79
11-04-2008, 17:32
W.M. 5?

quà altre caratteristiche

http://www.wapzon.com/web/devicedetail.asp?Pid=11990&Bid=322

e quà il video se linko giusto http://detail.zol.com.cn/cell_phone/index115552.shtml

che dite... aparte che sembra ingombrante...

Huzzz
11-04-2008, 18:11
dato che non c'e scritto da nessuna parte, hanno il vibracall questi telefoni?

Ultrastito
11-04-2008, 18:16

In effetti non se ne è mai parlato ma credo proprio di si...

simo182
11-04-2008, 18:24
la vibrazione la hanno QUASI tutti...ma non è cosi scontata, occhio.

Totomaverik, eri tu che avevi ricevuta la proposta da szbaili.com per l'htc tytn II "tarocco" vero? sarei verametne curioso di sapere quali sono le differenze tra l'originale e quello cinese.....ti sei mica informato in sti giorni?

hatahualpa
11-04-2008, 19:07
Qualcuno di voi ha già fatto ordini a solomobi via web? io sto ancora aspettando la mail di ritorno con le info e neppure riesco a beccare qualcuno su msn, secondo voi devo aspettare o faccio l'ordine e le spiegazioni le chiedo dopo?
grazie per i consigli.

P.S.: voglio ordinare l'Anycool T808 e lo YingXun F67. che dite?

TotoMaverick82
11-04-2008, 19:19

Totomaverik, eri tu che avevi ricevuta la proposta da szbaili.com per l'htc tytn II "tarocco" vero? sarei verametne curioso di sapere quali sono le differenze tra l'originale e quello cinese.....ti sei mica informato in sti giorni?

Si si, ma oggi proprio non ho avuto il tempo di contattarlo.....spero domani di chiamarlo e farmi dire tutto quanto...

simo182
11-04-2008, 20:23
Si si, ma oggi proprio non ho avuto il tempo di contattarlo.....spero domani di chiamarlo e farmi dire tutto quanto...

si, quando hai tempo magari chiedi le differenze, magari quello tarocco non ha il protocollo per vedere la tv digitale e cose simili....vediamo un po

salemme80
11-04-2008, 20:26
Qualcuno di voi ha già fatto ordini a solomobi via web? io sto ancora aspettando la mail di ritorno con le info e neppure riesco a beccare qualcuno su msn, secondo voi devo aspettare o faccio l'ordine e le spiegazioni le chiedo dopo?
grazie per i consigli.

P.S.: voglio ordinare l'Anycool T808 e lo YingXun F67. che dite?

Ma il T808 ha le sim che funzionano simultaneamente?

hatahualpa
11-04-2008, 20:43
Ma il T808 ha le sim che funzionano simultaneamente?

Si, e dovrebbe anche avere la possibilità di assegnare suoni diversi a ciascuna sim. la scheda è questa:
http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1313&page=1

mar@sco
11-04-2008, 20:56
Uno dei più gettonati dual sim è stato il TRUS D98... credo dovresti trovarlo a prezzi molto abbordabili... oltretutto ci dovrebbero essere anche utenti italiani che se lo rivendono, dai un'occhiata in giro (ma non ci spendere più di 90/100 euro!).

grazie ma esteticamente sembra bruttarello... :eek:

ci sono valide alternative? mi quoto: :D

Ciao ragazzi,

io sto cercando un chinafonino che abbia queste semplici caratteristiche:

-carino esteticamente;
-che non costi troppo.

Potreste consigliarmi sulla base delle vostre esperienze personali qualche cellulare che pensiate possa fare al caso mio?

Grazie mille!

hatahualpa
11-04-2008, 21:18
Sto dando un'occhiata ad e-bay australia, mi pare interessante la sezione dedicata ai cellulari di altro tipo, i prezzi e soprattutto le spedizioni si direbbero umani :D alcuni venditori mi pare spediscano da lì, quindi ......

8black
11-04-2008, 22:09

Vero! Il mio ce l'ha, ma ho sentito qualcuno lamentarsi di non averla trovata (non ricordo su quali modelli). Dovrebbe comunque essere menzionata tra le caratteristiche, almeno su eemobi.

Totomaverik, eri tu che avevi ricevuta la proposta da szbaili.com per l'htc tytn II "tarocco" vero? sarei verametne curioso di sapere quali sono le differenze tra l'originale e quello cinese.....

...io temo che ci sia la stessa differenza che c'è tra il Nokia 95 e il "clone"... praticamente, nulla in comune!!! :eek:

8black
11-04-2008, 22:11
grazie per i consigli.

Su solomobi si fa tutto via e-mail, senza neanche registrarsi al sito. Chiedi conferme di prezzo e disponibilità, loro ti rispondono, tu fai il pagamento e gli mandi, sempre via e-mail gli estremi del versamento ed il tuo indirizzo, e loro spediscono il tutto.

Io feci così, e in una settimana dalla prima e-mail avevo il cellulare a casa! ;)

simo182
11-04-2008, 22:12
...io temo che ci sia la stessa differenza che c'è tra il Nokia 95 e il "clone"... praticamente, nulla in comune!!! :eek:

si, sicuramente ci saranno molte differenze, ma an es questi due htc mnontano entrambi wm 6.0..primo punto in comune che non è da poco, mentre i due nokia(vero e clone) hanno sistema completamente diverso, secondariamente hanno entrambe wifi w gps a quanto sembra e poi boh, il resto ce lo dira il buon Totomaverick82 quando avrà notizie.....:)

8black
11-04-2008, 22:12
grazie ma esteticamente sembra bruttarello... :eek:

Beh, l'estetica è soggettiva!

...ad esempio, per me, il più brutto in assoluto è l'iPhone, originale o clone che sia! http://www.paolotortora.it/img/smileys/ehgia.gif

8black
11-04-2008, 22:16
si, sicuramente ci saranno molte differenze, ma an es questi due htc mnontano entrambi wm 6.0..primo punto in comune che non è da poco, mentre i due nokia(vero e clone) hanno sistema completamente diverso, secondariamente hanno entrambe wifi w gps a quanto sembra e poi boh, il resto ce lo dira il buon Totomaverick82 quando avrà notizie.....:)

Hai ragione! Del resto, anche tra il Dopod S1 e l'HTC Touch c'erano poche differenze (WiFi su tutte)... tanto che si poteva ipotizzare che gli S1 fossero dei Touch "non ufficiali" usciti dalle stesse catene di montaggio e rivenduti "trasversalmente" dalle stesse fabbriche che lavorano su commissione per l'HTC! http://www.paolotortora.it/img/smileys/ehgia.gif

Quindi, anche questo potrebbe essere un Tytn II "non ufficiale"...

simo182
11-04-2008, 22:20
Hai ragione! Del resto, anche tra il Dopod S1 e l'HTC Touch c'erano poche differenze (WiFi su tutte)... tanto che si poteva ipotizzare che gli S1 fossero dei Touch "non ufficiali" usciti dalle stesse catene di montaggio e rivenduti "trasversalmente" dalle stesse fabbriche che lavorano su commissione per l'HTC! http://www.paolotortora.it/img/smileys/ehgia.gif

Quindi, anche questo potrebbe essere un Tytn II "non ufficiale"...

esattamente, proprio per questo vorrei sapere le principali caratteristiche di un telefono che si potrebbe acquistare ad un prezzo che è quasi 1/3 rispetto al terminale originale....ripeto, magari sono differenze tipo: mancanza del dispositivo che permette di guardare la tv in digitale, espansione memoria limitata a 2 GB, e boh, chi lo sa.....aspetto ansioso Totomaverick82 :p :p :p

hatahualpa
11-04-2008, 22:31
Su solomobi si fa tutto via e-mail, senza neanche registrarsi al sito. Chiedi conferme di prezzo e disponibilità, loro ti rispondono, tu fai il pagamento e gli mandi, sempre via e-mail gli estremi del versamento ed il tuo indirizzo, e loro spediscono il tutto.

Io feci così, e in una settimana dalla prima e-mail avevo il cellulare a casa! ;)

Grazie per la disponibilità, ma io a quasi una settimana dalla prima mail non ho avuto ancora neanche la risposta :muro:

8black
11-04-2008, 22:40
Grazie per la disponibilità, ma io a quasi una settimana dalla prima mail non ho avuto ancora neanche la risposta :muro:

Mi dispiace, i tempi si sono un pò allungati ultimamente, credo a causa del volume di vendite che si son trovati a fronteggiare... colpa nostra che gli abbiam fatto troppa pubblicità! :doh:

ultraviolet74
11-04-2008, 22:49

Anche io non ho ricevuto nessuna mail in risposta, oggi per puro caso ho beccato Ellie per MSN e ho concluso l'ordine. Mi ha detto di ricontattarla Domenica:confused: per il tracking number della spedizione.
Speriamo bene.
Cmq ho scelto Paypal per il pagamento almeno nonostante il 7% in più posso aprire una controversia. Forse sono stato un po' troppo precipitoso potevo tirare un po' sul prezzo....
Vabbè...:cool:

skizzato
11-04-2008, 22:52
Anche io non ho ricevuto nessuna mail in risposta, oggi per puro caso ho beccato Ellie per MSN e ho concluso l'ordine. Mi ha detto di ricontattarla Domenica:confused: per il tracking number della spedizione.
Speriamo bene.
Cmq ho scelto Paypal per il pagamento almeno nonostante il 7% in più posso aprire una controversia. Forse sono stato un po' troppo precipitoso potevo tirare un po' sul prezzo....

quale 7% in piu? Si paga il 7% se si usa paypal? :mbe:

Cmq si in effetti sul prezzo si puo' tirare un pò, io da 830usd sono sceso a 800 senza manco insisitere .. e domattina faccio l'ordine, il tempo di caricare la postepay

violae05
11-04-2008, 23:44
In effetti non se ne è mai parlato ma credo proprio di si...Ciao, non ho più ricevuto risposta. Hai cantattato il venditore di cui ti ho fornito l'email per il t808? Violae05

flvax
12-04-2008, 00:21
Speriamo bene.

a me chiese il 6% in piu' mentre su eemobi mi hanno chiesto il 5% in piu' sempre con paypal...:stordita:

skizzato
12-04-2008, 00:41
a me chiese il 6% in piu' mentre su eemobi mi hanno chiesto il 5% in piu' sempre con paypal...:stordita:

Io ho gia accordato tutto e non mi hanno chiesto niente di piu per fortuna, anzi da 830usd mi hanno fatto lo sconto ad 800usd :p

borghese10
12-04-2008, 01:17

si hanno la vibrazione
o almeno i miei l'hanno ne ho 3 per ora
ciaoo

borghese

borghese10
12-04-2008, 01:21
quale 7% in piu? Si paga il 7% se si usa paypal? :mbe:

Cmq si in effetti sul prezzo si puo' tirare un pò, io da 830usd sono sceso a 800 senza manco insisitere .. e domattina faccio l'ordine, il tempo di caricare la postepay

ciao
molti venditori hanno il vizio di maggiorare il costo a carico del cliente se si usa paypal per non dover pagare loro la commissione di paypal

borghese

STDK
12-04-2008, 01:52
CESIMV310 EUR 140,00

Ha le stesso funzioni a cavolate del clone dell' iphone? Immagini che ruotano insieme al cell, zoom con le dita, ecc ?

nicosen1
12-04-2008, 05:13
il clone dell tytn è l awang a9000? no perchè non ha ne windows m ne altro...se è quello descritto su pocket pc italia..

leleful
12-04-2008, 09:00
Io su sourcingate per esempio non ho avuto maggiorzioni sul pagamento con pay pal

borghese10
12-04-2008, 09:10
Io su sourcingate per esempio non ho avuto maggiorzioni sul pagamento con pay pal

dipende non tutti applicano la maggiorazione
molti hanno la tariffa paypal gia' calcolata nel prezzo
altri per avere un prezzo piu appetibile non la mettono
salvo aggiungerla dopo .

ciaoo

borghese

leleful
12-04-2008, 10:08
Cavolo,stavo controllando su fedex la spedizione col tracking number,io pensavo fossero ottimisiti che arrivasse il 14 ,avendolo psedito il 10,ma gia sta amlpensa,:sbav: :sbav: ,speriamo nella santa dogana che si faccia i ca,,i suoi:D :D :D

themagician
12-04-2008, 10:10
sono passati 5 giorni e ancora nessun aggiornamento del tracking da EMS..:muro:
mah!:(

ZEUS79
12-04-2008, 10:13
W.M. 5?

quà altre caratteristiche

http://www.wapzon.com/web/devicedetail.asp?Pid=11990&Bid=322

e quà il video se linko giusto http://detail.zol.com.cn/cell_phone/index115552.shtml

che dite... aparte che sembra ingombrante...

raga qlk commento su questo cell? mi piace veramente un sacco...sono solo un pò indeciso.....dite che potrò installarci TOM TOM? è già precaricato un S.W. per navigatore...e secondo voi che W.M. ha?

Ed è possibile poi modificare sfondo, icone ecc? L'aspetto del menù intendo...

home231
12-04-2008, 10:21
Cavolo,stavo controllando su fedex la spedizione col tracking number,io pensavo fossero ottimisiti che arrivasse il 14 ,avendolo psedito il 10,ma gia sta amlpensa,:sbav: :sbav: ,speriamo nella santa dogana che si faccia i ca,,i suoi:D :D :D

se ti interessa il dettaglio della mia spedizione per farti un'idea... ci ha messo più da milano a genova che a fare 3 scali aerei intercontinentali
http://img297.imageshack.us/img297/9032/screenhunter01apr121117wq0.jpg

borghese10
12-04-2008, 10:28

ciao

guarda che il servizio doganale lo fa direttamente fedex

molto rapidi anche perchè solitamente ti fanno pagare lo sdoganamento

ciaoo

borghese

borghese10
12-04-2008, 10:30
sono passati 5 giorni e ancora nessun aggiornamento del tracking da EMS..:muro:
mah!:(

porta pazienza EMS

è una lumaca a aggiornare il tracciamento

e nella consegna

ciaoo

borghese

borghese10
12-04-2008, 10:38
raga qlk commento su questo cell? mi piace veramente un sacco...sono solo un pò indeciso.....dite che potrò installarci TOM TOM? è già precaricato un S.W. per navigatore...e secondo voi che W.M. ha?

Ed è possibile poi modificare sfondo, icone ecc? L'aspetto del menù intendo...

ciao

sei sicuro che abbia il wm5 dal video non sembrerebbe

borghese

8black
12-04-2008, 10:39
il clone dell tytn è l awang a9000? no perchè non ha ne windows m ne altro...se è quello descritto su pocket pc italia..

No, l'a9000 è in giro già da un pezzo, quello che hanno proposto agli utenti che ne stavano parlando dovrebbe essere proprio un Tytn, sebbene non ufficiale.

...se fosse l'a9000, non penso che lo prenderebbero in considerazione. ;)

home231
12-04-2008, 10:40
ciao

guarda che il servizio doganale lo fa direttamente fedex

molto rapidi anche perchè solitamente ti fanno pagare lo sdoganamento

ciaoo

borghese

io ho pagato 18.50 euro di spese al corriere: 7.20 di spese di incasso contrassegno e 11.30 di iva calcolato naturalmente sul valore statistico; tale valore è rappresentato dal valore commerciale dichiarato dal committente (nel mio caso sourcingate) + le spese di spedizione. naturalmente il valore è minore di quello realmente pagato: pagato 135 euro, valore statistico dichiarato 56.21 -> 20% iva = 11.30

ZEUS79
12-04-2008, 10:45
ciao

sei sicuro che abbia il wm5 dal video non sembrerebbe

borghese

no appunto...secondo voi che S.O. è?

borghese10
12-04-2008, 10:47
io ho pagato 18.50 euro di spese al corriere: 7.20 di spese di incasso contrassegno e 11.30 di iva calcolato naturalmente sul valore statistico; tale valore è rappresentato dal valore commerciale dichiarato dal committente (nel mio caso sourcingate) + le spese di spedizione. naturalmente il valore è minore di quello realmente pagato: pagato 135 euro, valore statistico dichiarato 56.21 -> 20% iva = 11.30

ciao
come avevo detto
fedex ha un accordo per sdoganare direttamente
ovviamente questo servizio lo fanno pagare indipendentemente dal valore
il servizio di sdoganamento di euro 7,20 per loro è un guadagno extra sicuro
da aggiungere al guadagno sulla spedizione
il vantaggio dovrebbe (condizionale) essere che visto il guadagno che hanno sdoganano praticamente di tutto basta pagare
ciaoo
borghese

borghese10
12-04-2008, 10:48
no appunto...secondo voi che S.O. è?

sembrerebbe un sistema operativo cinese

non saprei se tomtom riesce a funzionare con questo sistema operativo

ciaoo

borghese

pendragon66
12-04-2008, 10:57
Dopo aver lungamente lurkato questa interminabile discussione ho deciso di intervenire con il modestissimo contributo delle mie esperienze personali, ad oggi ho avuto modo di testare i seguenti prodotti :
A) CECT 599 acquistato per 100 euro circa dall'ormai rinomato SALSE_007;
giudizio : esteticamente gradevole, qualitativamente discreto, piuttosto fragile (dopo un paio di mesi di utilizzo accorto il touchscreen ha smesso immotivatamente di funzionare);
B) CECT A380 pagato una 90 di euro da tmdtmd085; giudizio : variante bianca , software meno evoluto del precedente, originale, ma poco pratico, il riconoscimento dell'impronta digitale;
C) CECT AK606 pagato un centinaio d'euro circa dallo stesso venditore (il nominativo dei venditori si riferisce al loro identificativo su ebay) : ingombrante ma con tastierino numerico, software piuttosto pratico da gestire, il segnale TV analogico si riceve discretamente.

I telefonini citati condividono dal mio punto di vista una pecca piuttosto grave : sono simpatici ma scarsamente utilizzabili per uso professionale (il programma ripetutamente segnalato è di fatto inutilizzabile), la gestione dei contatti e degli appuntamenti è macchinosa, l'affidabilità è piuttosto aleatoria, insomma usateli per stupire gli amici ma per lavoro rivolgetevi ad altro (tralascio le questioni sulla ipotizzata nocività).

Per questo motivo mi sono orientato su uno smartphone wm5 sempre di produzione orientale : il tc600 ricevuto dal belgio per circa 150 euro; discorso diametralmente opposto rispetto ai precedenti, aspetto minimalista, nessuna concessione al design, dotazione hardware appena accettabile (cpu 200 mhz e 64 mb di ram) ma la qualità costruttiva è immediatamente percepibile, si presenta solido e robusto, non perde mai il segnale, si sincronizza con Vista senza bisogno di drivers e gestisce ottimamente contatti, appuntamenti e applicativi Jave e ppc (ho testato TOM TOM senza percepire alcun rallentamento nonostante le risorse limitate), ovviamente consente l'utilizzo di una sola SIM, ma per il resto si tratta di un buon compromesso.
Suggerimento : su ebay lo stesso telefono (con cpu da 300 mhz e memoria raddoppiata) può essere ordinato da venditori orientali per circa 120 euro (spese di spedizione incluse), io ho preferito evitare per non correre rischi in dogana.
Per finire ci sono molti venditori europei che hanno cominciato a commercializzare su ebay l'ultimo nato Imate (Jama 101) con prezzo di vendita tra i 160-180 euro, le specifiche sono tutto sommato modeste (300 mhz, 128 mb ram), ma data la garanzia valida in italia e la possibilità di avere assistenza dal produttore/distributore è una ipotesi che consiglierei di non escludere a priori.

lando73
12-04-2008, 11:09
Ho cambiato idea enon mi faro' portare il cesimv310 eil cect599+ dalla cina ma mi faro' portare dagli states un iphone originale che costa 280 euro.
Inutile spendere 130 euro per un iphone clone quando hai l'originale 8 giga e wifi.

ciauuuuuu

skizzato
12-04-2008, 11:31
Ho cambiato idea enon mi faro' portare il cesimv310 eil cect599+ dalla cina ma mi faro' portare dagli states un iphone originale che costa 280 euro.
Inutile spendere 130 euro per un iphone clone quando hai l'originale 8 giga e wifi.

ciauuuuuu

Occhio che a quanto so l'iphone originale ha bisogno di essere sbloccato.. :rolleyes:

salemme80
12-04-2008, 11:32
Non so proprio cosa prendere, non vorrei spendere più di 120-130 euro comprese spese e dogana, voi cosa prendereste al mio posto?
L'unica cosa che mi serve è la doppia sim che vadano simultaneamente, il resto non mi interessa più di tanto, grazie!!!

akiramax2
12-04-2008, 11:37
per chi è interessato il nuovo T32 in vendita dal 16 Aprile

http://mp4global.com/t32-with-wifi--gps--gsmedgegsm900d3290018001900.html

8black
12-04-2008, 11:56
Dopo aver lungamente lurkato questa interminabile discussione ho deciso di intervenire con il modestissimo contributo delle mie esperienze personali, ad oggi ho avuto modo di testare i seguenti prodotti :
A) CECT 599 acquistato per 100 euro circa dall'ormai rinomato SALSE_007;
giudizio : esteticamente gradevole, qualitativamente discreto, piuttosto fragile (dopo un paio di mesi di utilizzo accorto il touchscreen ha smesso immotivatamente di funzionare);
B) CECT A380 pagato una 90 di euro da tmdtmd085; giudizio : variante bianca , software meno evoluto del precedente, originale, ma poco pratico, il riconoscimento dell'impronta digitale;
C) CECT AK606 pagato un centinaio d'euro circa dallo stesso venditore (il nominativo dei venditori si riferisce al loro identificativo su ebay) : ingombrante ma con tastierino numerico, software piuttosto pratico da gestire, il segnale TV analogico si riceve discretamente.

Innanzitutto, grazie per la tua testimonianza, interessante ed utile anche per i giudizi, sintetici ma esaurienti! ;)

I telefonini citati condividono dal mio punto di vista una pecca piuttosto grave : sono simpatici ma scarsamente utilizzabili per uso professionale (il programma ripetutamente segnalato è di fatto inutilizzabile), la gestione dei contatti e degli appuntamenti è macchinosa, l'affidabilità è piuttosto aleatoria, insomma usateli per stupire gli amici ma per lavoro rivolgetevi ad altro (tralascio le questioni sulla ipotizzata nocività).

Perfettamente d'accordo con te. Avevo già lamentato questo aspetto: non che mi aspettassi prestazioni da PDA, ma in un terminale con touchscreen da 3 pollici avrei voluto almeno un blocco note, e una agenda decente!

Per questo motivo mi sono orientato su uno smartphone wm5 sempre di produzione orientale : il tc600 ricevuto dal belgio per circa 150 euro; discorso diametralmente opposto rispetto ai precedenti, aspetto minimalista, nessuna concessione al design, dotazione hardware appena accettabile (cpu 200 mhz e 64 mb di ram) ma la qualità costruttiva è immediatamente percepibile, si presenta solido e robusto, non perde mai il segnale, si sincronizza con Vista senza bisogno di drivers e gestisce ottimamente contatti, appuntamenti e applicativi Jave e ppc (ho testato TOM TOM senza percepire alcun rallentamento nonostante le risorse limitate), ovviamente consente l'utilizzo di una sola SIM, ma per il resto si tratta di un buon compromesso.
Suggerimento : su ebay lo stesso telefono (con cpu da 300 mhz e memoria raddoppiata) può essere ordinato da venditori orientali per circa 120 euro (spese di spedizione incluse), io ho preferito evitare per non correre rischi in dogana.

E' un pò quello che ho fatto io: ho voluto provare un terminale sì cinese, ma con Windows Mobile, ed ho preferito anche io acquistare da un eBayer europeo (italiano addirittura) per evitare rischi in dogana.
Io ho optato per un JinPeng S8186, terminale WM5 (mooolto simile all'Asus P526) che mi dovrebbe arrivare lunedì. La ritengo una buona scelta dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni (sulla qualità non posso ancora scommetterci): processore da 312MHz, che per WM5 dovrebbe essere più che sufficiente e tastierino numerico, per me indispensabile.

Per finire ci sono molti venditori europei che hanno cominciato a commercializzare su ebay l'ultimo nato Imate (Jama 101) con prezzo di vendita tra i 160-180 euro, le specifiche sono tutto sommato modeste (300 mhz, 128 mb ram), ma data la garanzia valida in italia e la possibilità di avere assistenza dal produttore/distributore è una ipotesi che consiglierei di non escludere a priori.

Vero, per chi vuole uno smartphone WM a prezzi concorrenziali, ormai ci sono molte opportunità occidentali col vantaggio della garanzia italiana! Avevo già segnalato il JAQ ed il Jama, soluzioni senz'altro apprezzabili per chi vuole uno smartphone qwerty o touchscreen.
La mia problematica è che invece esigo la presenza del tastierino numerico, ragion per cui sono praticamente costretto a rivolgermi ai cinesi, a meno di non voler spendere oltre 300€ per gli Asus... oppure conosci qualche alternativa economica con WM + schermo grande + tastierino?

Grazie ancora per l'intervento!

TotoMaverick82
12-04-2008, 12:03
porta pazienza EMS

è una lumaca a aggiornare il tracciamento

e nella consegna

ciaoo

borghese

Strano, a me il primo cell spedito con ems è arrivato in 5 giorni, ed in 2 giorni era già in Italia, secondo il tracking ems

TotoMaverick82
12-04-2008, 12:04
Ci sono novità riguardo l'HTC ed il T32 con wifi e gps, se volete vi posto l'intera discussione avuta con quello del sito stanotte alle 3!!!!!!!!!:D Altrimenti poi vi faccio un sunto, ma io direi che è meglio postarla, anche perchè cosi voi potete interpretare le sue parole, e piu teste ragionano meglio della mia:)

simo182
12-04-2008, 12:06
Ci sono novità riguardo l'HTC ed il T32 con wifi e gps, se volete vi posto l'intera discussione avuta con quello del sito stanotte alle 3!!!!!!!!!:D Altrimenti poi vi faccio un sunto, ma io direi che è meglio postarla, anche perchè cosi voi potete interpretare le sue parole, e piu teste ragionano meglio della mia:)

vai vai vai vai vai:D

AL Ford
12-04-2008, 12:12
Porto la mia testimonianza diretta.
Il mio cect 599 che uso tutti i giorni da 6 mesi anche per lavoro funziona da dio.

salemme80
12-04-2008, 13:57
Porto la mia testimonianza diretta.
Il mio cect 599 che uso tutti i giorni da 6 mesi anche per lavoro funziona da dio.

Potresti elencare tutte le tue impressioni d'uso, io vorrei prenderne uno uguale, grazie!

mar@sco
12-04-2008, 14:34
ragazzi ma qualcosa sullo stile e con il design del CECT 599 ma che funziona con due sim contemporaneamente (e quindi non in switch mode)? ;)

ad esempio questo come lo vedete? http://cgi.ebay.it/DUAL-SIM-CARD-3-5-PDA-mobile-phone-w-DV-MP3-MP4-320_W0QQitemZ270226109895QQihZ017QQcategoryZ9374QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

lando73
12-04-2008, 14:42
ragazzi ma qualcosa sullo stile e con il design del CECT 599 ma che funziona con due sim contemporaneamente (e quindi non in switch mode)? ;)

Ma cosa comprate il cect599 che e' uscito il 599+ che e' molto meglio?

salemme80
12-04-2008, 14:43

Magariiiiiii....!!!!:cry:

Matryx
12-04-2008, 15:08
Ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi come va qst cinafonino?
Grazie :D

ingwye
12-04-2008, 15:13
Ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi come va qst cinafonino?
Grazie :D

Me l'ha portato un amico ieri a vedere, non mi piace per niente, è troppo plasticoso, leggerissimo, io ovviamente faccio la diff con il mio TrusD98, che devo dire è ben costruito, non me l'aspettavo.

Matryx
12-04-2008, 15:19
Me l'ha portato un amico ieri a vedere, non mi piace per niente, è troppo plasticoso, leggerissimo, io ovviamente faccio la diff con il mio TrusD98, che devo dire è ben costruito, non me l'aspettavo.

E per qnt riguarda le funzionalità??? Qualche difetto???

ingwye
12-04-2008, 15:21
E per qnt riguarda le funzionalità??? Qualche difetto???

Non mi sembra di aver notato difetti, funziona tutto perfettamente, Tv, Dualsim, ti dirò di più gli è caduto pure 2 volte:D

Matryx
12-04-2008, 15:24
Non mi sembra di aver notato difetti, funziona tutto perfettamente, Tv, Dualsim, ti dirò di più gli è caduto pure 2 volte:D

Grazie mille per le tue informazioni...ah 1 altra cosa: la fotocamera è vga???
Te lo chiedo perché su alcuni siti parlavano di 1.3 megapixell per quella esterna e su altri addirittura 2.0 egapixell...:eek:

ingwye
12-04-2008, 15:26
Grazie mille per le tue informazioni...ah 1 altra cosa: la fotocamera è vga???
Te lo chiedo perché su alcuni siti parlavano di 1.3 megapixell per quella esterna e su altri addirittura 2.0 egapixell...:eek:

Questo non l'ho verificato, appena lo vedo controllo, e ti mando un Pvt.
Ciao;)

Matryx
12-04-2008, 15:29
Questo non l'ho verificato, appena lo vedo controllo, e ti mando un Pvt.
Ciao;)

Grazie mille per la tua gentilezza e velocità...allora aspetto tue notizie...
Ciao

ingwye
12-04-2008, 15:34
Grazie mille per la tua gentilezza e velocità...allora aspetto tue notizie...
Ciao

Ci mancherebbe, se riesco a farmelo prestare posso recensirlo tranquillamente.
Buon Week end;)

skizzato
12-04-2008, 15:36
Sto cercando di pagare il t68 e l'orignal iphone, l'altro ieri con la mia postepay mi sono registrato a paypal. Ho fatto tutte le verifiche eccetera infatti mi dice "Stato : italiano - verificato", ho anche caricato la postepay (c'è pure qualcosa in più del dovuto) ma quando poi vado a pagare mi dice "Questo pagamento non può essere effettuato utilizzando una carta di credito in questo momento. Al momento, questo pagamento non può essere gestito. Riprova più tardi."

Come mai? Sapete qualcosa? C'ho pure provato piu' volte .. :(

Inoltre su "conto paypal" mi esce 0€, è normale?

PS = Scusatemi per l'ot

troppodel
12-04-2008, 15:56
ciao a tutti ragazzi

io vi butto giù una proposta

sembra che alcuni di noi siano intenzionati ad acquistare uno o più telefoni cinesi, premetto che io ne ho già acquistato uno da totobay.com (costo cell + circa 40 euro di sped etc)

possiamo dimostrare fiducia reciproca e risparmiare qualche soldino unendo le forze.

io ne voglio comprare un altro giusto per sfizio, se qualcuno è interessato possiamo dividere le spese di spedizione ed eventuali dazi doganali.

scegliamo insieme il sito, e poi ovviamente più la quantità è alta e più ci fanno dello sconto, ma probabilmente aumenta anche il costo delle spese di spedizione e doganali....perchè no...... possiamo comunque farci 2 calcoli.

io sono disposto anche a dare i soldi alla persona che con me si "unisce" a questa iniziativa" via paypal e fare tutto lui l'acquisto. dandovi un prova di fiducia.

perchè dare un sacco di pezza a questi cinesi comprando dallo stesso sito 20 telefoni da 20 persone diverse e pagare 20 spedizioni!! (20 è un numero esagerato ma è un esempio).

chi fosse interessato ne può discutere oppure contattarmi via PM io come ripeto acquisterò un altro telefono...........perchè non farlo insieme!

fatemi sapere e se vi sembra una minkiata non esitate a comunicarmelo! :D

Ivan

ingwye
12-04-2008, 15:59
ciao a tutti ragazzi

sembra che alcuni di noi siano intenzionati ad acquistare uno o più telefoni cinesi, premetto che io ne ho già acquistato uno da totobay.com (costo cell + circa 40 euro di sped etc)

possiamo dimostrare fiducia reciproca e risparmiare qualche soldino unendo le forze.

io ne voglio comprare un altro giusto per sfizio, se qualcuno è interessato possiamo dividere le spese di spedizione ed eventuali dazi doganali.

scegliamo insieme il sito, e poi ovviamente più la quantità è alta e più ci fanno dello sconto, ma probabilmente aumenta anche il costo delle spese di spedizione e doganali....perchè no...... possiamo comunque farci 2 calcoli.

io sono disposto anche a dare i soldi alla persona che con me si "unisce" a questa iniziativa" via paypal e fare tutto lui l'acquisto. dandovi un prova di fiducia.

perchè dare un sacco di pezza a questi cinesi comprando dallo stesso sito 20 telefoni da 20 persone diverse e pagare 20 spedizioni!! (20 è un numero esagerato ma è un esempio).

chi fosse interessato ne può discutere oppure contattarmi via PM io come ripeto acquisterò un altro telefono...........perchè nno farlo insieme!

Ivan

La tua idea è ottima, io la condivido, non è la prima volta che compro in comitiva:D
Ciao;)

ZEUS79
12-04-2008, 16:09
ciao a tutti ragazzi

chi fosse interessato ne può discutere oppure contattarmi via PM io come ripeto acquisterò un altro telefono...........perchè non farlo insieme!

Ivan

io sono dei vostri....

themagician
12-04-2008, 16:44
Strano, a me il primo cell spedito con ems è arrivato in 5 giorni, ed in 2 giorni era già in Italia, secondo il tracking ems

a me il tracking risulta invariato dal 7/4 e su tnt non risulta esistere nessun pacco associato al mio track number..ufff:( :confused:
spero mi arrivi entro la prssima settimana..

lando73
12-04-2008, 16:49
Occhio che a quanto so l'iphone originale ha bisogno di essere sbloccato.. :rolleyes:

si sblocca in 3 minuti con un programmino

STDK
12-04-2008, 16:54

Dove a 280 € ?

lando73
12-04-2008, 17:21
Dove a 280 ? ?

negli usa il 8giga viene 399$ cioé 280 ?

un Mio amico ci va e me Lo compra