PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] CECT - NOKLA & Co.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

TotoMaverick82
26-02-2008, 21:57
Allora aspetto qualche giorno per la tua recensione...

Ok senza problemi....cmq penso sarà più di qualche giorno, buona una settimana se ne va, xke se non riesce ad arrivare per venerdì se ne parla lunedi o martedi,salvo problemi di dogana

lupin83
26-02-2008, 22:04
E di questo (http://www.eemobi.cn/mobile/13/1070/4872.aspx#QuestionList) cosa ne pensate???
...è uno degli ultimi arrivati in casa eemobi!!!!

tv e java insieme come volevo io...ed esteticamente non è male...

TotoMaverick82
26-02-2008, 22:11
E di questo (http://www.eemobi.cn/mobile/13/1070/4872.aspx#QuestionList) cosa ne pensate???
...è uno degli ultimi arrivati in casa eemobi!!!!

tv e java insieme come volevo io...ed esteticamente non è male...

Bello,ma peccato per la mancanza della tastiera....io preferisco averla, magari se si guasta il touch non funziona neanche la tastiera, ma non si sa mai...e poi per la mia abitudine con una mano mi viene meglio usare la tastiera...non ho mai avuto un touchscreen ma penso di non usarlo con le dita, solo col pennino...quindi con una mano premo la tastiera

lupin83
26-02-2008, 22:17
Bello,ma peccato per la mancanza della tastiera....io preferisco averla, magari se si guasta il touvìch non funziona neanche la tastiera, ma non si sa mai...e poi per la mia abitudine con una mano mi viene meglio usare la tastiera...non ho mai avuto un touchscreen ma penso di non usarlo con le dita, solo col pennino...quindi con una mano premo la tastiera

Hai perfettamente ragione...anche se quel cel non mi dispiace affatto...
ha anche la fotocamera da 2 megapixel!

TotoMaverick82
26-02-2008, 22:28
Hai perfettamente ragione...anche se quel cel non mi dispiace affatto...
ha anche la fotocamera da 2 megapixel!

Senza dubbio, infatti avevo notato sia questo sia il fatto che la risoluzione dei video può arrivare a 352x288 pixel, non so se è la più grande raggiungibile x un cellulare ma sopra la media degli altri cellulari sicuramente......vedi tu, se vuoi aspettare la mia recensione....però se c'ero io al tuo posto che dovevo comprare il cell non ce l'avrei fatta ad aspettare:) Non ce la sto facendo ora che mi deve arrivare...:D

lupin83
26-02-2008, 22:44
Senza dubbio, infatti avevo notato sia questo sia il fatto che la risoluzione dei video può arrivare a 352x288 pixel, non so se è la più grande raggiungibile x un cellulare ma sopra la media degli altri cellulari sicuramente......vedi tu, se vuoi aspettare la mia recensione....però se c'ero io al tuo posto che dovevo comprare il cell non ce l'avrei fatta ad aspettare:) Non ce la sto facendo ora che mi deve arrivare...:D

Il problema è che ci sono così tanti modelli, che quando se ne sceglie uno, subito dopo si scopre che ne esiste uno più bello, con altre caratterstiche, ecc ecc...

TotoMaverick82
26-02-2008, 23:14
Ragazzi, c'è un amico che ha un problema
Ha un CECT 599, ed ha dei problemi con i toni multifrequenza quando preme i tasti. Non riesce ad attivarli, quindi non può fare ricariche, non può usare le funzioni tipo addebito di chiamata ecc. Qualcuno che ha lo stesso cell può scrivere come attivarli? Gentilissimi per l'attenzione

TotoMaverick82
26-02-2008, 23:19
Il problema è che ci sono così tanti modelli, che quando se ne sceglie uno, subito dopo si scopre che ne esiste uno più bello, con altre caratterstiche, ecc ecc...

Guarda, io prima di scegliere ho fatto nottate in bianco, per quanti modelli ci sono...Poi ho visto che quello che adesso ho preso è completo, perfino l'uscita Tv, e me ne sono innamorato...ed altre notti in bianco a cercarlo. L'avevo trovato su solomobi ma gli era finito quindi altre nottate, ed alla fine ho trovato questo venditore, solo perchè mi son messo a perdere tempo con la ricerca avanzata di ebay...

Cmq ne esistono di tutti i tipi, qualità e funzionalità....Per chi lo vuole comprare conviene che si faccia uno schema con le caratteristiche che vuole per forza ed a cui non vule rinunciare, e le caratteristiche di cui può fare a meno....cosi cerca i modelli ad esclusione...prima quelli con le caratteristiche volute, e tra questi quelli che hanno le caratteristiche non indispensabili....più facile a farsi di come l'ho scritto io:)

Styff
27-02-2008, 09:28
Ragazzi ho sentito ieri la cici e ha detto che non puo spedire con RPX perche e un copy phone :cry: :cry: Con chi posso farmelo spedire il ZTC ZT8380? e quanto potrebbe essere la dogana?
Grazie ancora e speriamo bene:sperem:

8black
27-02-2008, 10:18
non ha java
ho mandato una mail per sapere se è effettivamente touch (altrimenti scrivere i mex senza t9 è sbatti) e per sapere le spese di spedizione...

Guarda che ci metti meno a scrivere i msg col multitap che col pennino! Quando scrivi una letter a mano passa quasi un secondo prima che venga "acquisita" nel testo... per non parlare del o che ti può capitare un modello su cui l'handwriting non funziona proprio, come è successo a me!

gighen78
27-02-2008, 10:23
Visto che nessuno ha calcolato la mia domanda allora vi posto io un bel sito dove comprare diavolerie tecnologiche, anzi due!

http://www.dhgate.com/
pagamento con paypal....COPERTI SE NON VI ARRIVA LA MERCE!

http://www.chinavasion.com/
Anche qui mi pare si è coperti da paypal!Inoltre sono siti molto ben visti in quanto difficilmente si prendono fregature.Ho letto un po di info in giro e ne parlano tutti molto bene!

8black
27-02-2008, 10:36
Ho letto su questo forum che alcuni di voi hanno eivtato la dogana con RPX..
ma ho letto in un altro forum che RPX non spedisce Telefono e Batteria insieme..
e che il valore non deve superare i 30 dollari...
dunque, cosa scrive Solomobi per descrivere il contenuto sul'invoice e che valore indica?

...sulla mia spedizione aveva indicato 28$... :rolleyes:

Apollo86
27-02-2008, 11:48
Visto che nessuno ha calcolato la mia domanda allora vi posto io un bel sito dove comprare diavolerie tecnologiche, anzi due!

http://www.dhgate.com/
pagamento con paypal....COPERTI SE NON VI ARRIVA LA MERCE!

http://www.chinavasion.com/
Anche qui mi pare si è coperti da paypal!Inoltre sono siti molto ben visti in quanto difficilmente si prendono fregature.Ho letto un po di info in giro e ne parlano tutti molto bene!

sarà anche affidabile ma dice di vendere iphone originali a 300$:mc:

http://www.dhgate.com/p_ff808081175c785901176c616ff92e8b.html
http://www.dhgate.com/p_ff8080811830c807011839e5a4dd1436.html

ci sono anche altre inserzioni di iphone originali che vanno sui 700$

cosa sono i primi ... (quasi) originali?

gighen78
27-02-2008, 12:03
Certo questo è un sito che praticamente mette in contatto i rivenditori cinesi con il resto del mondo e organizza i contatti, il postvendita con la spedizione e infine il feedback!Quindi c'e anche chi vende roba tarocca o comunque non originale.Sta all'acquirente accorgersene e comunque si è protetti da paypal in caso!

Huzzz
27-02-2008, 12:10
Guarda che ci metti meno a scrivere i msg col multitap che col pennino! Quando scrivi una letter a mano passa quasi un secondo prima che venga "acquisita" nel testo... per non parlare del o che ti può capitare un modello su cui l'handwriting non funziona proprio, come è successo a me!

ma questo perche il touch fa schifo?
provai tempo fa un qtek 2020 ed ero abbastanza veloce nella scrittura di mail e sms con il pennino... certo il T9 non lo batte nessuno :D
qua non c'e qualche utente che manda molti messaggi con cell cinesi e puo' dirmi la sua esperienza?
io necessito di dualsim. sono combattuto se prendermi o no sto cinaphone

homer73
27-02-2008, 13:11
Sta all'acquirente accorgersene e comunque si è protetti da paypal in caso!

Paypal purtroppo non protegge una beneamata mazza...
Non esiste nessuna protezione per acquisti fatti fuopri da ebay.
E anche su ebay la copertura e' molto limitata. Funziona solo se il venditore ha fondi sul conto paypal. Se li ha gia' trasferiti ad una carta di credito o ad un conto bancario anche se vinci la controversia non prendi nulla.
Non ha infatti nessun tipo di assicurazione anti truffa.
Inoltre spesso si macchia di operazioni non troppo ortodosse (blocchi di fondi immotivati).
Basta dare un'occhiata a siti come ebayabuse per accorgersi di quale sia la realta'...

homer73
27-02-2008, 13:14
ma questo perche il touch fa schifo?
provai tempo fa un qtek 2020 ed ero abbastanza veloce nella scrittura di mail e sms con il pennino... certo il T9 non lo batte nessuno :D
qua non c'e qualche utente che manda molti messaggi con cell cinesi e puo' dirmi la sua esperienza?
io necessito di dualsim. sono combattuto se prendermi o no sto cinaphone

Il Qtek ha windows Mobile e il sistema di riconoscimento della scrittura e' MOLTO differente (sia dai chinafonini che dai Symbian).
Non riconosce intere frasi, ma carattere per carattere. Non riconosce il corsivo.
Scrivere e' uan palla. Molto meglio usare la tastiera virtuale.

Huzzz
27-02-2008, 13:27
dove scrivere e' una palla?
non mi e' chiara la questione:

io fino ad ora ho provato solo la tastiera qwerty su schermo del qtek e il riconoscitore di LETTERE... dove si fa, come ben saprete, una sorta di gesture con il pennino. --> sistema operativo winmobile
la cosa non mi dispiaceva, in mancanza del T9

ergo, sul chinafonino come cavolo si scrive?
in sostanza c'e un modo piu comodo e veloce che usare il metodo classico di scrittura con miliardi di tasti premuti del keypad? esiste la tastiera qwerty su schermo?

gighen78
27-02-2008, 13:31
Paypal purtroppo non protegge una beneamata mazza...
Non esiste nessuna protezione per acquisti fatti fuopri da ebay.
E anche su ebay la copertura e' molto limitata. Funziona solo se il venditore ha fondi sul conto paypal. Se li ha gia' trasferiti ad una carta di credito o ad un conto bancario anche se vinci la controversia non prendi nulla.
Non ha infatti nessun tipo di assicurazione anti truffa.
Inoltre spesso si macchia di operazioni non troppo ortodosse (blocchi di fondi immotivati).
Basta dare un'occhiata a siti come ebayabuse per accorgersi di quale sia la realta'...

ok ma c'e una sorta di feedback..Ogni venditore ha una lista di affari conclusi..Certo nessuno ti protegge del tutto

homer73
27-02-2008, 13:50
dove scrivere e' una palla?
non mi e' chiara la questione:

io fino ad ora ho provato solo la tastiera qwerty su schermo del qtek e il riconoscitore di LETTERE... dove si fa, come ben saprete, una sorta di gesture con il pennino. --> sistema operativo winmobile
la cosa non mi dispiaceva, in mancanza del T9

ergo, sul chinafonino come cavolo si scrive?
in sostanza c'e un modo piu comodo e veloce che usare il metodo classico di scrittura con miliardi di tasti premuti del keypad? esiste la tastiera qwerty su schermo?

Intendevo xhe scrivere con il riconoscimento della scrittura su sistemi NON Windows Mobile (almeno su quelli che ho provato) e' una palla.

Certo che esiste la tastiera qwerty su schermo.
E' quella la tastiera virtuale di cui parlavo ;)
Sul mio c'e' anche il T9 ma solo in cinese :p

Altrimenti puoi usare il sistema di riconoscimento della scrittura, ma e' lento perche' devi immettere una lettera per volta disegnandola sullo schermo.
Disegni la lettera, attendi un secondo circa che venga riconosciuta, e poi passi all'altra lettera. Alla fine per scrivere un paio di parole impieghi una decina di secondi, per un messaggio circa un minuto. Tempi a mio avviso lunghissimi.

homer73
27-02-2008, 13:57
ok ma c'e una sorta di feedback..Ogni venditore ha una lista di affari conclusi..Certo nessuno ti protegge del tutto

Si ma infatti io non criticavo il sito :p
Sono invece estremamente critico nei confronti di PayPal (anche se per convenienza continuo ad usarlo nelle compravendite con l'estero). Viene presentato come un sistema sicuro, quando invece non lo e'.
Parlano di sistemi antitruffa che in realta' non esistono. Di coperture che non hanno. L'unica cosa buona e' l'assistenza ai clienti, molto veloce, anche se purtroppo spesso inutile.
Il problema e' che offrono una falsa sicurezza ai loro clienti. Peccato che non esista una valida alternativa (e con valida intendo che abbia una diffusione mondiale, tariffe oneste, facilita' d'uso e immediatezza d'utilizzo).
Ha i suoi vantaggi, ma non e' quello che ebay ci vuol far credere...

Pipperesi
27-02-2008, 15:36
il d98 è java?
si puo' installare skebby?

8black
27-02-2008, 15:47
il d98 è java?
si puo' installare skebby?

No.

Pipperesi
27-02-2008, 15:57
ma se nelle caratteristiche ha "mobile game 3d" e non è java....

questi giochi "mobili"come sono!?!!

Pipperesi
27-02-2008, 16:07
allora in alternativa un java dual sim contemporanee?

ojcam
27-02-2008, 16:10
Ciao,io l'ho preso da qua
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360024765839&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=023

Fate bene attenzione che anche se il prezzo è più alto usando paypal non pago nient'altro, 118,99 sterline.
Con i vari siti invece usando paypal vogliono un altro 6%, che quindi porta il prezzo a quanto l'ho pagato io.
Se si usa money gram si pagano 18 euro di commissione, altri non lo so ma siamo li come spese...

E' vero spendi meno ma preparati a pagare lo sdoganamento 30+5 euro byby anche se ti auguro di no

-valemax-
27-02-2008, 17:33
allora in alternativa un java dual sim contemporanee?
questo (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1202&page=1)

Pipperesi
27-02-2008, 17:39
grazie....
qualcuno l'ha gia' provato?

non posso rinunciare a mandare gli sms a pochi centesimi....il programmino java è fondamentale....

TotoMaverick82
27-02-2008, 17:48
E' vero spendi meno ma preparati a pagare lo sdoganamento 30+5 euro byby anche se ti auguro di no

che ti devo dire,l'unico posto dove ho trovato questo cell è li,altro non potevo fare se non aspettare,e siccome il mio vecchio cell mi sta lasciando a piedi l'ho dovuto fare.........Io ho scritto al venditore se poteva usare qualche metodo per nn pagare o pagare poco la dogana,vedremo a breve se ha avuto effetto questa mia richiesta....

fernando59
27-02-2008, 18:05
che ti devo dire,l'unico posto dove ho trovato questo cell è li,altro non potevo fare se non aspettare,e siccome il mio vecchio cell mi sta lasciando a piedi l'ho dovuto fare.........Io ho scritto al venditore se poteva usare qualche metodo per nn pagare o pagare poco la dogana,vedremo a breve se ha avuto effetto questa mia richiesta....

volevo aggiungere che il prezzo non mi sembra poi così basso.
al cambio attuale 124 sterline (aggiungere 5 per assicurazione) fanno 163 euro
lo stesso si trova qui:
http://www.eemobi.cn/...4117.aspx
http://www.sourcinggate.com/...info.html
e costa, compresa spedizione e sovrapprezzo payapal circa 200 $ che fanno, al cambio attuale, 130/135 euro

A conti fatti spendevi meno e magari potevi anche scegliere con chi spedire

ciao

Huzzz
27-02-2008, 19:14
Intendevo xhe scrivere con il riconoscimento della scrittura su sistemi NON Windows Mobile (almeno su quelli che ho provato) e' una palla.

Certo che esiste la tastiera qwerty su schermo.
E' quella la tastiera virtuale di cui parlavo ;)
Sul mio c'e' anche il T9 ma solo in cinese :p

Altrimenti puoi usare il sistema di riconoscimento della scrittura, ma e' lento perche' devi immettere una lettera per volta disegnandola sullo schermo.
Disegni la lettera, attendi un secondo circa che venga riconosciuta, e poi passi all'altra lettera. Alla fine per scrivere un paio di parole impieghi una decina di secondi, per un messaggio circa un minuto. Tempi a mio avviso lunghissimi.
grazie sei stato chiarissimo ;)
sinceramente non avevo preso in considerazione il riconoscimento ma puntavo direttamente alla tastiera virtuale qwerty... mal che vada ritorno ai cell normali... oppure tento di curare la mia sindrome da sms :D
grazie ancora

homer73
27-02-2008, 19:47

Inoltre il 6% di sovraprezzo di Solomobi o il 4% di eemobi alla fine su 200$ sono circa 10$ (circa 6 euro). Quindi sono solo pochi spiccioli :p

Jankonet74
27-02-2008, 19:49
Avrei bisogno di un aiuto da coloro che sono in possesso del Desay m888,in pratica quando invio un file col bluetooth dal pc o da un altro telefono verso il Desay lo salva sempre sulla memoria del telefono, ho provato a cambiare le impostazioni mettendo come percorso la scheda di memoria ma nulla da fare anzi a volte si riavvia,nel cect 599 non ho di questi problemi.

qualche aiutino piccino piccino?:D

TotoMaverick82
27-02-2008, 20:29
volevo aggiungere che il prezzo non mi sembra poi così basso.
al cambio attuale 124 sterline (aggiungere 5 per assicurazione) fanno 163 euro
lo stesso si trova qui:
http://www.eemobi.cn/...4117.aspx
http://www.sourcinggate.com/...info.html
e costa, compresa spedizione e sovrapprezzo payapal circa 200 $ che fanno, al cambio attuale, 130/135 euro

A conti fatti spendevi meno e magari potevi anche scegliere con chi spedire

ciao

Inoltre il 6% di sovraprezzo di Solomobi o il 4% di eemobi alla fine su 200$ sono circa 10$ (circa 6 euro). Quindi sono solo pochi spiccioli :p

Si ma da solomobi e da eemobi non ce l'avevano,ho già chiesto,fesso si ma fino ad un certo punto...su e-bay altri due venditori l'avevano finito,che dovevo fare...oh,a come viene me la prendo.....

fernando59
27-02-2008, 21:14
Si ma da solomobi e da eemobi non ce l'avevano,ho già chiesto,fesso si ma fino ad un certo punto...su e-bay altri due venditori l'avevano finito,che dovevo fare...oh,a come viene me la prendo.....

capisco, ma io venivo dietro al tuo discorso
nel messaggio non parlavi della reperibilità del prodotto ma cercavi solo di far emergere che, tutto sommato, aggiungendo il 6% di paypal, era meno conveniente acquistare sui siti cinesi piuttosto che sulla baya...
ma forse volevi solo autoconvicerti :mc:

TotoMaverick82
27-02-2008, 22:30
capisco, ma io venivo dietro al tuo discorso
nel messaggio non parlavi della reperibilità del prodotto ma cercavi solo di far emergere che, tutto sommato, aggiungendo il 6% di paypal, era meno conveniente acquistare sui siti cinesi piuttosto che sulla baya...
ma forse volevi solo autoconvicerti :mc:

Forse mi sono espresso male...Avevo detto prima che in diversi posti non avevo trovato il cell, e volevo solo dire che qua anche se più caro ero riuscito a trovarlo senza ulteriori sovrapprezzi tipo il 6% di paypal o quello di money gram ecc...tutto qua
E poi altro piccolo particolare non è legale richiedere sovrapprezzo per i pagamenti con paypal, dichiarato da uno dei dirigenti di paypal italia.....ma siccome fa comodo a tutti nessuno la dice sta cosa

TotoMaverick82
27-02-2008, 22:35
Però c'è da dire una cosa......e per evitare di essere nuovamente frainteso scrivo chiaramente: NON STO CRITICANDO I SITI CINESI NE IN PARTICOLARE SOLOMOBI!!.
Su solomobi, prendo quello con cui ho avuto l'esperienza prima, mi mandano l'email che il cell c'è, poi pago e mi arriva un'altra mail che il cell non ce l'hanno e soprattutto non sanno quando lo riavranno....Ad un altro membro del forum che gli ha scritto xche il suo cell era difettoso neanche si son fatti sentire.......Potrebbero avere un rapporto con la clientela poco poco migliore no......Comunque per essere chiari non è una polemica e soprattutto non replicherò a questo argomento, per me si chiude qua

alenter
27-02-2008, 22:39
si ma dato che lo fanno anche molti ebayer tantovale risparmiare dal cinese :fagiano:

TotoMaverick82
27-02-2008, 22:49
si ma dato che lo fanno anche molti ebayer tantovale risparmiare dal cinese :fagiano:

Perfettamente d'accordo,ma quello che cercavo io non l'ho trovato ed ho dovuto purtroppo comprarlo li....mi secca anche a me sta cosa ma che ce devo fa!

gighen78
27-02-2008, 22:51
Io sono ancora in attesa dei due cect p1000..Speriamo arrivino in settimana.Presi da eemobi sono segnalati due giorni fa come spediti..(dispatch)speriamo...!!Di solito quali sono le tempistiche?

lupin83
27-02-2008, 22:54
Io sono ancora in attesa dei due cect p1000..Speriamo arrivino in settimana.Presi da eemobi sono segnalati due giorni fa come spediti..(dispatch)speriamo...!!Di solito quali sono le tempistiche?

Qualcuno mi illumina su qual'è la procedura per comprare su eemobi?:read:

gighen78
27-02-2008, 22:59
Qualcuno mi illumina su qual'è la procedura per comprare su eemobi?:read:

Io ho mandato mail all'indirizzo msn di eemobi chiedendo info e prezzo e dicendo di voler pagare con paypal.Il tipo mi ha risposto con una richiesta di pagamento paypal e il giorno dopo ha spedito!

lupin83
27-02-2008, 23:00
Io ho mandato mail all'indirizzo msn di eemobi chiedendo info e prezzo e dicendo di voler pagare con paypal.Il tipo mi ha risposto con una richiesta di pagamento paypal e il giorno dopo ha spedito!

Grazie...:D

8black
27-02-2008, 23:19
Però c'è da dire una cosa......e per evitare di essere nuovamente frainteso scrivo chiaramente: NON STO CRITICANDO I SITI CINESI NE IN PARTICOLARE SOLOMOBI!!.
Su solomobi, prendo quello con cui ho avuto l'esperienza prima, mi mandano l'email che il cell c'è, poi pago e mi arriva un'altra mail che il cell non ce l'hanno e soprattutto non sanno quando lo riavranno....Ad un altro membro del forum che gli ha scritto xche il suo cell era difettoso neanche si son fatti sentire.......Potrebbero avere un rapporto con la clientela poco poco migliore no......Comunque per essere chiari non è una polemica e soprattutto non replicherò a questo argomento, per me si chiude qua

Infatti, secondo me, l'affidabilità di solomobi è in calo vertiginoso e attualmente, mi spiace dirlo, mi vedo costretto a sconsigliare acquisti su solomobi a quanti sono interessati a questi chinafonini.

gaeee
28-02-2008, 02:15
ciao!
scusate sono stato un po assente... :muro: :muro:

per farmi perdonare vi indico un telefono nuovo nuovo che è appena arrivato su eemobi :sofico: (qui (http://www.eemobi.cn/mobile/13/1070/4872.aspx))
a chi desidera la tv, java2 e una forma simil iphone

e poi vedo che sono in parecchi ad interessarsi del tv70... avete visto il video:stordita: ? (qui (http://www.m8cool.com/mobile/1/461/4114.html))

adesso veniamo a me:
ho un ordine in pending su sourcinggate, volevo sapere se prima di procedere con il pagamento (paypal) inviano una mail per confermare il prezzo totale, oppure invio semplicemente il totale al loro indirizzo paypal che però non trovo?

(ps chiaramente ho preso il tv70:sofico: )

ciao a tutti.:D

fernando59
28-02-2008, 08:19

Su questo hai perfettamente ragione. Non sono certo dei campioni di comunicazione ma probabilmente sono aziende familiari molto piccole, che si trovano a dover affrontare una mole di lavoro inaspettata.
Per quanto riguarda i sovrapprezzi mi sembra corretto dire che solomobi non prevede paypal tra i pagamenti previsti e io ho chiesto espressamente di pagare con paypal per evitare wu/mg che sono carissimi ed il bonifico bancario che con la cina è un'impresa quindi, malgrado il sovrapprezzo, devo solo ringraziare che abbiano accettato ed in fondo per 2 telefoni ho speso solo 15 euro. :D
Mi da molto più fastidio se a chiedere il sovrapprezzo sono utenti ebay che mettono paypal tra le forme di pagamento preferite ed in quel caso non compro e li segnalo. :read:

.:Blaze:.
28-02-2008, 12:01
raga mi e arrivato ieri l'Hiphone!Bellissimo!nessun difetto!ottimi materiali sia per quanto riguarda la confezione sia per quanto riguarda i componenti del cell,grafica identica a quella del vero iphone,audio disumano tt perfetto però....Cm cazzo si configura il wap della tim su sto cazzo di cell!vi prego aiutatemi!Praticamente le unike cose ke mi kiede per la connessione sono:
Username
Password
access point
gateway
port

senza contare la homepage e se avere il gprs:always o detach!

ecco i campi da riempire!non sono poki per connettersi?vi prego auitatemii!

homer73
28-02-2008, 12:13
E poi altro piccolo particolare non è legale richiedere sovrapprezzo per i pagamenti con paypal, dichiarato da uno dei dirigenti di paypal italia.....ma siccome fa comodo a tutti nessuno la dice sta cosa

Non e' legale richiesere sovraprezzi sulle aste ebay.
E poi anche questa affermazione non e' corretta.
Infatti e' una violazione alle regole di ebay. Ma di certo non e' un problema legale :p
I problemi legali sono quelli che finalmente spero che comincino ad avere PayPal ed Ebay, ma questo e' un altro discorso...

Comunque ricordo il tuo problema con Solomobi,anche per questo motivo per il mio nuovo cellulare ho optato per eemobi...

28-02-2008, 12:30
qualcuno mi aiuti:( :(

toraker
28-02-2008, 12:40
homer73 help me! dopo svariate ricerche ho deciso il modello da acquistare....(coolr72 :D )...vorrei prenderlo da eemobi.....e vorrei pagarlo com money graam.....visto che tu hai già acquistato da loro non è che mi indichi step to step quello che bisogna fare per l'acquisto? magari postando un modello su cui io possa fare il mio ordine? sai il mio inglese non è dei migliori e non vorrei sbagliare e mandare soldi a vuoto....grazie!!! :rolleyes:

gighen78
28-02-2008, 12:56
homer73 help me! dopo svariate ricerche ho deciso il modello da acquistare....(coolr72 :D )...vorrei prenderlo da eemobi.....e vorrei pagarlo com money graam.....visto che tu hai già acquistato da loro non è che mi indichi step to step quello che bisogna fare per l'acquisto? magari postando un modello su cui io possa fare il mio ordine? sai il mio inglese non è dei migliori e non vorrei sbagliare e mandare soldi a vuoto....grazie!!! :rolleyes:

toraker
28-02-2008, 13:11
grazie....ma non ha aspettato neanche che tu gli inviassi la conferma del pagamento....non so con una ricevuta....!!

gighen78
28-02-2008, 13:12
grazie....ma non ha aspettato neanche che tu gli inviassi la conferma del pagamento....non so con una ricevuta....!!
se paghi con paypal la ricevuta di pagamento è immediata!Per cui non appena tu paghi lui vede il pagamento e ti prepara il pacco (a me ha spedito il giorno dopo)

homer73
28-02-2008, 13:17

Lui ha pagato con PayPal e la ricevuta di pagamento e' automaticamente inviata da PayPal.
Con MoneyGram non ho esperienza, quindi non posso aiutarti (anche io ho pagato con PayPal).
Prova a completare l'acquisto sul sito aggiungendo il telefono al carrello.
Oppure scrivi qualcosa tipo:
"I'd like to buy this phone (metti l'indirizzo della pagina del telefono).
How much is the shipping cost to Italy?
Could I pay with (metti la modalita' di pagamento preferita)?"

In genere aggiungo anche qualcosa tipo "Excuseme for my poor English, but I don't speak it very well" per scusarmi per eventuali errori grammaticali. :p

toraker
28-02-2008, 13:19
che dici mi conviene farmi inviare 2 cell in un'unica spedizione o rischio?

filippobolo
28-02-2008, 13:31
Finalmente cici si è deciso a rispondermi,mi ha inviato la mail con il link su come effettuare il pagamente ma mi dà due prezzi uno 216$ se pago con m.gram/w.union l'altro invece di 216 usd +12.96 Paypal charge = 228.96 USD
Che cacchio vuol dire?????
A quanto ho capito se pago con paypal devo 228.96 invece che 216?
Ma quanto costa pagare con paypal?
Ho controllato e con mony mi costa 18 euro....
Cosa mi conviene fare???????????????????????

toraker
28-02-2008, 13:41
Grazie homer73 perla dritta in inglese.....spero vada tutto bene....vi terrò informati :D

TotoMaverick82
28-02-2008, 14:18
Finalmente cici si è deciso a rispondermi,mi ha inviato la mail con il link su come effettuare il pagamente ma mi dà due prezzi uno 216$ se pago con m.gram/w.union l'altro invece di 216 usd +12.96 Paypal charge = 228.96 USD

In pratica quando qualcuno riceve un pagamento con paypal deve versare a paypal stesso una commissione che dovrebbe essere il 6% dell'importo della transazione (qualcuno ti saprà dire meglio a quanto ammonta di preciso) Quindi alcuni venditori aggiungono quella quota per non doverla versare a paypal......Ma ben inteso che questa pratica è irregolare e vietata nel regolamento di paypal.....alcuni però lo fanno comunque....è ovvio però che pagando con money gram o simili costa più la commissione, a te appunto 18 euro. Questa commissione dipende da quanto denaro viene inviato, con vari scalini..

TotoMaverick82
28-02-2008, 14:19
Non e' legale richiesere sovraprezzi sulle aste ebay.
E poi anche questa affermazione non e' corretta.
Infatti e' una violazione alle regole di ebay. Ma di certo non e' un problema legale :p
I problemi legali sono quelli che finalmente spero che comincino ad avere PayPal ed Ebay, ma questo e' un altro discorso...

Comunque ricordo il tuo problema con Solomobi,anche per questo motivo per il mio nuovo cellulare ho optato per eemobi...

Cosa non è corretto, dire che un dirigente paypal ha specificato che non bisogna mettere sovrapprezzi? Io l'ho trovato in un forum pubblico, e adesso riporterò il testo che interessa

TotoMaverick82
28-02-2008, 14:23
Ciao ********,
mi chiamo Gabriele e sono referente PayPal per l'Italia.
Rispondo brevemente alla tua domanda: si, PayPal non permette di aggiungere la commissione al prezzo del bene/servizio che l'esercente invia.
La commissione piu' alta è il 3.4% per esercenti che transano tra gli 0 e i 2500 euro mese. L'elenco delle commissioni, a seconda della tua fascia di transato è nell'url :https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_email-payment-pricing-outside e sono gli unici costi che sostieni per accettare pagamenti :............. Hai accesso a 155 milioni di utenti al mondo, provenienti da 190 nazioni e che possono pagare in 33 valute (senza che l'aggiunta di una nuova valuta ti costi nulla, a parte la % in piu' per il cambio che è uguale a qualsiasi banca italiana/straniera), con tutte le carte di credito/prepagate esistenti.
Credo sia un bel servizio, se paragonato al panorama attuale bancario tradizionale (dove i costi fissi sono elevati anche se non transi nulla).
Sono a disposizione per ulteriori dettagli ............................... per te e per chiunque voglia avere risposte a domande su PayPal
Ciao e buon lavoro

Gabriele Travaglia
Business Development Manager

TotoMaverick82
28-02-2008, 14:26
Ciao ********,
mi chiamo Gabriele e sono referente PayPal per l'Italia.
Rispondo brevemente alla tua domanda: si, PayPal non permette di aggiungere la commissione al prezzo del bene/servizio che l'esercente invia.
La commissione piu' alta è il 3.4% per esercenti che transano tra gli 0 e i 2500 euro mese. L'elenco delle commissioni, a seconda della tua fascia di transato è nell'url :https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_email-payment-pricing-outside e sono gli unici costi che sostieni per accettare pagamenti :............. Hai accesso a 155 milioni di utenti al mondo, provenienti da 190 nazioni e che possono pagare in 33 valute (senza che l'aggiunta di una nuova valuta ti costi nulla, a parte la % in piu' per il cambio che è uguale a qualsiasi banca italiana/straniera), con tutte le carte di credito/prepagate esistenti.
Credo sia un bel servizio, se paragonato al panorama attuale bancario tradizionale (dove i costi fissi sono elevati anche se non transi nulla).
Sono a disposizione per ulteriori dettagli ............................... per te e per chiunque voglia avere risposte a domande su PayPal
Ciao e buon lavoro

Gabriele Travaglia
Business Development Manager

Queste sono le parole di uno che ci lavora in paypal, poi alla fine si dilunga nei pregi di paypal,ma non mi interessa fare pubblicità. Quello che interessa è questo

TotoMaverick82
28-02-2008, 14:29
Almeno facessero i furbi, aumentano di poco il prezzo del prodotto così poi ci danno lo zuccherino che non ci fanno pagare 6% di commissioni paypal......Come fanno nei negozi tradizionali quando ci sono gli sconti

TotoMaverick82
28-02-2008, 14:31
Per chi non lo avesse notato su solomobi è attivo un nuovo account msn, [email protected], che è quasi sempre in linea, quando ho controllato io

28-02-2008, 15:33
raga mi e arrivato ieri l'Hiphone!Bellissimo!nessun difetto!ottimi materiali sia per quanto riguarda la confezione sia per quanto riguarda i componenti del cell,grafica identica a quella del vero iphone,audio disumano tt perfetto però....Cm cazzo si configura il wap della tim su sto cazzo di cell!vi prego aiutatemi!Praticamente le unike cose ke mi kiede per la connessione sono:
Username
Password
access point
gateway
port

qualcuno puo aiutarmi x favoreee!!!:help: :help: :help: :help:

filippobolo
28-02-2008, 15:46
Scusate ma nn ho capito bene,quindi cosa mi conviene fare pagare con paypal ocon gli altri metodi all'appernza più costosi?

auenegheps
28-02-2008, 15:49
mi è arrivato oggi lo ztc c3000. ho alcuni problemi che non riesco a risolvere:

1- come faccio a far funzionare insieme le 2 sim? riesco solo a far funzionare o una o l'altra

2- non riesco a cambiare le impostazioni x scrivere i messaggi. mi da solo il T9 in inglese

3- mettendo i giochi nes nella tflash, non me li legge.

4- non riesco a sintonizzare bene la tv

spero possiate aiutarmi

akiramax2
28-02-2008, 15:53
interessanti questi cellulari ... quasi quasi mi iscrivo :D

gighen78
28-02-2008, 15:56
mi è arrivato oggi lo ztc c3000. ho alcuni problemi che non riesco a risolvere:

1- come faccio a far funzionare insieme le 2 sim? riesco solo a far funzionare o una o l'altra

2- non riesco a cambiare le impostazioni x scrivere i messaggi. mi da solo il T9 in inglese

3- mettendo i giochi nes nella tflash, non me li legge.

spero possiate aiutarmi

Le 2 sim non lavorano contemporaneamente in quel telefono:ma avevi letto bene la descrizione?
C'e solo il t9 in inglese di certo non in italiano

auenegheps
28-02-2008, 15:57
ma non riesco a levarlo il t9. vorrei scrivere lettera x lettera o col pennino

ok, risolto, sono riuscito a levare il t9 ma niente scrittura col pennino mi sa

ora mi mancano da risolvere i punti 3 e 4

gighen78
28-02-2008, 16:00
ma non riesco a levarlo il t9. vorrei scrivere lettera x lettera o col pennino

Dovresti trovarlo sotto write mode o write input opzionando i messaggi..
Comunque non puoi metterci nemmeno giochi perchè devi scaricarli

Dual sim cards work one by one

Games: 2 common games, support to download thousands of games, scores of classic built-in games

28-02-2008, 16:01
Username
Password
access point
gateway
port

auenegheps
28-02-2008, 16:01
e da dove? :mbe:

gighen78
28-02-2008, 16:14
e da dove? :mbe:

Prova a vedere sul libretto delle istruzioni altrimenti chiedi a chi te lo ha venduto!!

auenegheps
28-02-2008, 17:09
ah, un'altra cosa. mi hanno appena chiamato e non mi sentono :muro: . sapete come mai?

fernando59
28-02-2008, 17:43

scusa ma che domanda fai ? Non mi sembra un conto così complicato.
se ti dice che pagare con PAYPAL costa 12,96$ al cambio attuale sono circa 9 euro contro i 18 euro di money gram.
Non pare così difficile. :confused:

Jankonet74
28-02-2008, 17:47

Blaze ,come facciamo ad aiutarti se non conosciamo questo modello?

al massimo puoi provare a postare gli screenshot dei menu per vedere se si riesce a far qualcosa

28-02-2008, 17:48
vabbe almeno riempitemi i campi che ne so cerchiamo di risolvere vi prego!

Jankonet74
28-02-2008, 18:02
vabbe almeno riempitemi i campi che ne so cerchiamo di risolvere vi prego!

questi sono i parametri per tim che ho usato per il cect 599 e il desay m888

Tim MMS
Nome connessione: TimMmsGPRS
Tipo di trasporto dati: GPRS
Nome punto di accesso: mms.tim.it
Nome utente: [vuoto]
Richiesta password: no
Password: [vuoto]
Autenticazione: normale
Indirizzo IP: 213.230.130.89
Home page: http://mms.tim.it/servlets/mms
Protezione connessione: no
Modalità sessione: permanente

Tim collegamento dati GPRS
Nome connessione: TimWebGPRS
Nome punto di accesso: uni.tim.it
Nome utente: [proprio numero di telefono]
Password: [password UNITIM scelta]
Indirizzo IP: 0.0.0.0

Tim WAP GPRS
Nome connessione: TimWapGPRS
Nome punto di accesso: wap.tim.it
Nome utente: WAPTIM
Password: WAPTIM
Indirizzo IP: 213.26.205.1
Home page: http://wap.tim.it

Tim WAP GSM
Home Page: http://wap.tim.it
Numero chiamata: 3359009002
Nome user: [vuoto]
Indirizzo IP: 213.026.205.001
Porta IP: 9203
Tipo di trasporto: dati
Tipo collegamento: in continuo
Tipo chiamata dati: ISDN
Velocità chiamata dati: 9600/Autob.
Sicurezza connessione: no
Tipo autenticazione: normale

dovrebbe essere cosi services->account->GPRS
Username :WAPTIM
Password :WAPTIM
access point :wap.tim.it
gateway :213.26.205.1
port :8080

gighen78
28-02-2008, 18:09
CONFIGURAZIONI GPRS/MMS/WAP:

* Entrare nel menù SERVIZI/SERVICES
* Entrare nel menù DATA ACCOUNT
* Selezionare la voce GPRS
* Selezionare il primo Account
* Modificare la voce "Account name" con un nome a piacimento (es: "Vodafone/Tim/Wind GPRS)
* Modificare la voce "APN" con il "Nome punto di accesso" che trovate nelle configurazioni GPRS postate qui sotto
* Modificare la voce "Auth.Type" con il valore "Normal"
* Tornare al menu principale
* Entrare nel menù SERVIZI/SERVICES
* Entrare nel menù WAP
* Entrare nel menù SETTINGS
* Entrare nel menù EDIT PROFILE
* Selezionate un profilo vuoto
* Inserire i dati WAP scritti nelle configurazioni postate qui sotto. IMPORTANTE: alla voce "Data Account" scegliere l'account creato in precedenza per il collegamento GPRS
* Selezionare alla voce "Connection Type" l'opzione "Connection-oriented", scrivere come indirizzo IP richiesto quello corrispondente nelle configurazioni alla voce WAP
* Selezionare "Activate profile"
* Tornare al menù principale
* Entrare nel menù MESSAGE
* Entrare nel menù MMS
* Entrare nel menù MESS.SETTINGS
* Entrare nel menù SERVER PROFILE
* Selezionare un profilo vuoto
* Inserire i dati MMS scritti nelle configurazioni postate qui sotto. IMPORTANTE: alla voce "Data Account" scegliere l'account creato in precedenza per il collegamento GPRS
* Selezionare alla voce "Connection Type" l'opzione "Connection-oriented", scrivere come indirizzo IP richiesto quello corrispondente nelle configurazioni alla voce MMS
* Selezionare "Activate profile"
* Tornare al menù principale
* Entrare nel menù SETTINGS/IMPOSTAZIONI
* Entrare nel menù NETWORK SETUP
* Selezionare "Gprs Connections" in modo da far cambiare il valore in "Always"
* Spegnere e riaccendere il telefono

VODAFONE

Vodafone MMS

Nome connessione: VodaMmsGPRS
Nome punto di accesso: mms.vodafone.it
Indirizzo IP: 10.128.224.10
Home page: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Vodafone collegamento dati GPRS

Nome connessione: VodaWebGPRS
Nome punto di accesso: web.omnitel.it

Vodafone WAP GPRS

Nome connessione: VodaWapGPRS
Nome punto di accesso: wap.omnitel.it
Indirizzo IP: 10.128.201.76
Home page: http://wap.omnitel.it

Vodafone WAP GSM

Home Page: http://wap.2000.it
Numero chiamata: 3492002821
Indirizzo IP: 10.128.201.76
Porta IP: 9201

WIND

Wind MMS

Nome connessione: WIND MMS GPRS
Nome punto di accesso: mms.wind
Indirizzo IP: 212.245.244.011
Home page: http://mms.wind.it

Wind collegamento dati GPRS

Nome connessione: WIND GPRS
Nome punto di accesso: internet.wind

Wind WAP GPRS

Nome connessione: LIBERO WAP GPRS
Nome punto di accesso: wap.wind
Nome utente: wind
Indirizzo IP: 212.245.244.100
Home page: http://wap.inwind.it

Wind WAP GSM

Home Page: http://wap.inwind.it
Numero chiamata: 3285258500
Indirizzo IP: 212.245.244.011
Porta IP: 9201

Jankonet74
28-02-2008, 18:17
Username
Password
access point
gateway
port

quando ti passa l'euforia da Hiphone :D ,mi fai sapere se l'audio musica/telefono e la tastiera funzionano bene?

fernando59
28-02-2008, 18:52
Chiedo a chi ha già acquistato con spedizione tramite RPX.

Nella finestra del tracking mi appare il seguente messaggio:

Track & Trace
Airway Bill No. : 600943xxx Service : ADC
From : Shenzhen - SZX
To : Italy - IT

Date Time
Event Remark/Note
2/25/2008 21:58 SR - Shipment Received at Origin Depot
2/26/2008 09:48 UL - Shipment Uplifted from Origin
2/26/2008 16:59 HA - Shipment Arrived at Transit Hub
2/26/2008 22:56 HU - Shipment Uplifted from Transit Hub
2/27/2008 11:19 WC - Shipment With Courier/Agent
2/28/2008 08:37 ND - Not Delivered shpt arrive in mil

Sembra che la spedizione sia arrivata a Milano
La scritta Not Delivered può far pensare che sia ferma alla dogana oppure ...
Sapete qualcosa di più ?
grazie

auenegheps
28-02-2008, 19:04
ah, un'altra cosa. mi hanno appena chiamato e non mi sentono :muro: . sapete come mai?

nessuno sa aiutarmi? è abbastanza urgente :(

homer73
28-02-2008, 19:33
Queste sono le parole di uno che ci lavora in paypal, poi alla fine si dilunga nei pregi di paypal,ma non mi interessa fare pubblicità. Quello che interessa è questo

Hai ragione.
L'articolo 4,8 del loro regolamento (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/UserAgreement/ua/EUUA-outside) asserisce che non e' possibile richiedere maggiorazioni.
L'unica cosa che si rischia comunque e' la chiusura del conto.

In ogni caso se io devo accettare un pagamento con PayPal stai pur certo che le maggiorazioni le chiedo. E comuqnue sia solomobi che eemobi non accettano PayPal. O meglio lo accettano solo dietro richiesta del cliente, quindi non li si puo' certo considerare scorretti. Se fanno un favore ad accettare Paypal non mi sembra giusto che si debbano anche accollare le spese di riscossione.
Se poi qualcuno preferisce spendere 18 euro di MoneyGram, una trentina d'euro per un bonifico (puo' arrivare a costare anche questa cifra!) oppure preferisce rivolgersi ad altri siti che applicano direttamente una maggiorazione del 10-15% (vedi totobay o sourginggate) faccia pure, io preferisco risparmiare e spendere i 6 euro di maggiorazione di PayPal :p

28-02-2008, 20:58
e stupendo!il coperkietto dietro e di ferro come le rifinite cromate!l'audio stupendo non di distorce neppure al massimo del volume!i video si vedono bene anzi benissimo(strepitoso il fatto ke se si ruota il cell ruota anche il video)!stupendo!

Jankonet74
28-02-2008, 21:03
e stupendo!il coperkietto dietro e di ferro come le rifinite cromate!l'audio stupendo non di distorce neppure al massimo del volume!i video si vedono bene anzi benissimo(strepitoso il fatto ke se si ruota il cell ruota anche il video)!stupendo!

provato a telefonare a qualcuno per sentire l'audio?

non mi ricordo dove l'hai preso e quanto

28-02-2008, 21:32
anke l'audio e perfetto!sopratutto quando si usano gli auricolari(davvero buoni!!)
Cmq ragazzi vi prego!la maggior parte delle impostazioni ke mi avete dato non si possono mettere!:cry: :cry: :cry: vi pregoooo vi st osupplicando!ve lo kiedo in ginokkio aiutatevi!posso solo mettere

-Wap setting-
username:
password:
access point:
gateway:
port:
rename:
(solo questi qui!ke cazzo devo metterci?? vi prego)

-MMS setting-
MMSC(ke cazz e?):
gateway:
port:
username:
password:
access point:
(solo questi non ce altro!!)

ragazzi vi prego un po di pazzienza!vi supplico!grazie in anticipo!:cry: :cry: :cry: :cry:

28-02-2008, 21:37
VI PREGOOO:cry: :cry: :cry:

Jankonet74
28-02-2008, 21:41
[QUOTE=.:Blaze:.;21320678]anke l'audio e perfetto!sopratutto quando si usano gli auricolari(davvero buoni!!)
Cmq ragazzi vi prego!la maggior parte delle impostazioni ke mi avete dato non si possono mettere!:cry: :cry: :cry: vi pregoooo vi st osupplicando!ve lo kiedo in ginokkio aiutatevi!posso solo mettere

-Wap setting-
username:WAPTIM
password:WAPTIM
access point:wap.tim.it
gateway:213.26.205.1
port:8080
rename: ???

-MMS setting-
MMSC
gateway:213.230.130.89
port: 8080
username:vuoto
password:vuoto
access point:mms.tim.it

cosi non funziona?

28-02-2008, 21:44
posso solo mettere 2 cifre in port!!quindo non posso mettere 8080:cry: e poi mmsc ke e dovrebbe essere mms center e quindi devo mettere http://mms.tim.it/serlets/mms??

Jankonet74
28-02-2008, 21:46
posso solo mettere 2 cifre in port del wap!!quindo non posso mettere 8080:cry:

prova 80 pero devi spegnere e riaccendere il cell

gabriele19801
28-02-2008, 21:57
Oggi finalmente arrivata una spedizione multipla di 5 telefonini presi da solomobi. Spedizione con RPX dagli adesivi sul pacco desumo sia passato a UPS e consegnato da SDA ma NIENTE DOGANA!!
Sto iniziando a giocherellare con il mio cect 999 vi farò sapere, spero che anche gli amici degli altri 4 siano esaustivi nella recensione.... a questo punto la dogana è solo questione di fortuna!!
ciao a tutti

gighen78
28-02-2008, 22:06
Oggi finalmente arrivata una spedizione multipla di 5 telefonini presi da solomobi. Spedizione con RPX dagli adesivi sul pacco desumo sia passato a UPS e consegnato da SDA ma NIENTE DOGANA!!
Sto iniziando a giocherellare con il mio cect 999 vi farò sapere, spero che anche gli amici degli altri 4 siano esaustivi nella recensione.... a questo punto la dogana è solo questione di fortuna!!
ciao a tutti

Ordinati quando?quanti giorni quindi per arrivarti piu o meno?ciao ale

28-02-2008, 22:06
prova 80 pero devi spegnere e riaccendere il cell

se metto 80 e premo ok e poi riaccedo esce 0!ho provato pure a mettere 80 e poi a riaccendere il cell!non so piu ke fare aiutatemiii:cry:

Jankonet74
28-02-2008, 22:09
se metto 80 e premo ok e poi riaccedo esce 0!ho provato pure a mettere 80 e poi a riaccendere il cell!non so piu ke fare aiutatemiii:cry:

mi dispiace molto ma non conoscendo il telefono ed i relativi menù più di questo io non posso fare.

28-02-2008, 22:10
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Jankonet74
28-02-2008, 22:13
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mi ricordi i dettagli del tuo acquisto dove,quanto e se hai pagato dogana

ma non ci dovrebbe essere il manuale in inglese?

28-02-2008, 22:17
allora niente manuale!e cmq lo comprato da un user di questo forum!quindi!cmq sono disperato non so piu ke fare...

Jankonet74
28-02-2008, 22:26
allora niente manuale!e cmq lo comprato da un user di questo forum!quindi!cmq sono disperato non so piu ke fare...

ah si mi ricordo,strano che non c'è il manuale :confused:,bho hai chiesto magari lo ha dimenticato?

cmq non ti abbattere devi avere un pò di pazienza,ah dimenticavo hai provato a farti mandare sms per configurare il gprs,mms dal sito della tim?

28-02-2008, 22:29
e ke modello metto??ci avevo pure pensato ma sul sito della tim non ce hiphone e normale!

Jankonet74
28-02-2008, 22:33
e ke modello metto??ci avevo pure pensato ma sul sito della tim non ce hiphone e normale!

non ce' un modello generico? cmq io avevo letto forse qui o altro forum di un tizio che si era fatto mandare proprio dalla tim un sms per la configurazione.

magari direttamente parlando con l'operatrice della tim ?

28-02-2008, 22:37
non ce un modello generico!o per lo meno non lo trovo!caso mai domani kiamo!tu sai se ce sto modello generico?

Jankonet74
28-02-2008, 22:42
non ce un modello generico!o per lo meno non lo trovo!caso mai domani kiamo!tu sai se ce sto modello generico?

nel sito della tim non so' se esiste, sicuramente su wind e vodafone non ce'

28-02-2008, 22:43
addirittura non mi fa configurare proprio...dice ke ce un problema al sito....e ke cazzo di sfortuna!

Jankonet74
28-02-2008, 22:46
addirittura non mi fa configurare proprio...dice ke ce un problema al sito....e ke cazzo di sfortuna!

e vabbe dai per stasera non ci pensare più, domani a mente serena riprovi,ciao!!

Mymeen
28-02-2008, 23:13
ciao a tutti,
sono nuovo (se così si può dire), mi sono perso nelle oltre 150 pagine che ci sono quì, forse faccio prima a fare qualche domanda.
Vorrei comprare un cell su questi siti cinesi.
Le caratteristiche principali che richiedo sono:
touch screen e dual sim(magari contemporaneamente) e se ci fosse il menu in italiano sarebbe veramente fantastico.
Aspetto vostre risposte e consigli sulle marche e sui siti più raccomandati.
Grazie

piesro
29-02-2008, 07:53
ciao, sono nuova. Ho letto un po' in giro per capire ocme fare ad acquistare questi telefoni.
Ora ho contattato solomobi per un cel e mi ha fornito i dati di pagamento e il prezzo.
WU oppure Gram... chiedo: come faccio a pagare ora? Sarà una domanda banale ma mi sorge sto dubbio... eheheh... pora me!!!

TotoMaverick82
29-02-2008, 08:16
ciao, sono nuova. Ho letto un po' in giro per capire ocme fare ad acquistare questi telefoni.
Ora ho contattato solomobi per un cel e mi ha fornito i dati di pagamento e il prezzo.
WU oppure Gram... chiedo: come faccio a pagare ora? Sarà una domanda banale ma mi sorge sto dubbio... eheheh... pora me!!!

Ciao, ecco un'altra nuova appassionata:)
Allora, fra le due ti conviene money gram, dovrebbe costare meno.....Vai in posta e dici che vuoi fare un pagamento internazionale usando appunto money gram. Ti danno un modulo da riempire (fai attenzione a compilare esattamente i campi del destinatario, sorattutto nome e cognome, perchè se li inverti non riusciranno a prendere i soldi in cina). Poi io ho scannerizzato la ricevuta e l'ho mandata per e-mail a quelli di solomobi, insieme al codice di transazione che ti darà l'impiegato postale e che a loro servirà per ritirare i soldi.
Altrimenti puoi chiedere espressamente se ti fanno pagare con paypal, e alla cifra totale ti aggiungeranno un sovrapprezzo se non sbaglio del 6%, che comunque ti verrà meno delle commissioni money gram.
Fai attenzione a chiedere prima se il cell che vuoi ce l'hanno oppure no

piesro
29-02-2008, 08:39
Ciao, ecco un'altra nuova appassionata:)
Allora, fra le due ti conviene money gram, dovrebbe costare meno.....Vai in posta e dici che vuoi fare un pagamento internazionale usando appunto money gram. Ti danno un modulo da riempire (fai attenzione a compilare esattamente i campi del destinatario, sorattutto nome e cognome, perchè se li inverti non riusciranno a prendere i soldi in cina). Poi io ho scannerizzato la ricevuta e l'ho mandata per e-mail a quelli di solomobi, insieme al codice di transazione che ti darà l'impiegato postale e che a loro servirà per ritirare i soldi.
Altrimenti puoi chiedere espressamente se ti fanno pagare con paypal, e alla cifra totale ti aggiungeranno un sovrapprezzo se non sbaglio del 6%, che comunque ti verrà meno delle commissioni money gram.
Fai attenzione a chiedere prima se il cell che vuoi ce l'hanno oppure no

più che appassionata direi incuriosita.
Ho messaggiato con loro e tra le opzioni di pagamento non mi hanno accettato paypal.
il cell c'è perchè gli ho espressamente richiesto quel modello e mi ha dato il prezzo quindi mi auguro che non se lo sia inventato al momento o no?

TotoMaverick82
29-02-2008, 08:46
più che appassionata direi incuriosita.
Ho messaggiato con loro e tra le opzioni di pagamento non mi hanno accettato paypal.
il cell c'è perchè gli ho espressamente richiesto quel modello e mi ha dato il prezzo quindi mi auguro che non se lo sia inventato al momento o no?

Paypal l'hai chiesto espressamente? O non te l'hanno nominato loro? Se l'hai chiesto può darsi che ti abbiano detto no perchè hanno superato la soglia di transazioni per Febbraio e non ne accettano più.
Per il cellulare chiedilo espressamente se ce l'hanno, chiedigli la disponibilità, perchè io ho pagato con money gram un cellulare e dopo avero pagato m'hanno detto che non c'era, ed ho perso 18 euro di commissioni......Chiedilo fino alla nausea tanto male non fa:)
Ma che cell vorresti prenderti?

piesro
29-02-2008, 09:20
Paypal l'hai chiesto espressamente? O non te l'hanno nominato loro? Se l'hai chiesto può darsi che ti abbiano detto no perchè hanno superato la soglia di transazioni per Febbraio e non ne accettano più.
Per il cellulare chiedilo espressamente se ce l'hanno, chiedigli la disponibilità, perchè io ho pagato con money gram un cellulare e dopo avero pagato m'hanno detto che non c'era, ed ho perso 18 euro di commissioni......Chiedilo fino alla nausea tanto male non fa:)
Ma che cell vorresti prenderti?

ho chiesto espressamente di pagare con paypal e mi hanno detto di no.
Ho chiesto il telefono e mi hanno detto che costa 169 + 35 euro di spedizioni.

devo chiedere altro??

fernando59
29-02-2008, 09:43

devo chiedere altro??

Penso proprio che ti abbiano chiesto 169 + 35 = 204 $ e non €
Quindi all'incirca 135/140 euro
Controlla bene la valuta perchè la differenza è notevole
Ciao e buon acquisto

TotoMaverick82
29-02-2008, 09:47

devo chiedere altro??

Se ci dici che cell hai in mente qualcuno potrebbe pure darti un consiglio, magari ce l'hanno già e ti aiutano...

TotoMaverick82
29-02-2008, 09:49
Poi potresti vedere anche su eemobi se hanno il cell, alla stessa maniera, contattandoli con msn e chiedendogli tutto...magari ti costa meno..
L'importante è che chiedi esplicitamente se il cellulare ce l'hanno prima di pagare

piesro
29-02-2008, 10:02
Se ci dici che cell hai in mente qualcuno potrebbe pure darti un consiglio, magari ce l'hanno già e ti aiutano...

oh... si certo!
volevo il desay m888 dici che puo' andare?

eemobi non trovo mai il contatto online!! uff...

piesro
29-02-2008, 10:04
Penso proprio che ti abbiano chiesto 169 + 35 = 204 $ e non €
Quindi all'incirca 135/140 euro
Controlla bene la valuta perchè la differenza è notevole
Ciao e buon acquisto

ahahah... si si intendevo dollari... ehm.. rimbambita oggi!!! :D

TotoMaverick82
29-02-2008, 10:12
Bello, sembra anche buono come caratteristiche...Vediamo se qualcuno ce l'ha e ti può consigliare....Per quanto riguarda eemobi io ieri e 2 giorni fa li vedevo sempre on-line, oggi non so xke sono al portatile e non ho msn

mauros'
29-02-2008, 12:23
ciao ho comprato un telefono cect n6198A molto interessante la TV è una bomba! l'audio anke, o pagato 11 euro di sdoganamento, anke se il venditore mi aveva assicurato che non pagav niente!
cmq qualkuno sa se si puo' modificare la lingua italiana perche' non è eccellente!! grazie se mi rispondete!!

[email protected]

gighen78
29-02-2008, 12:24
ciao ho comprato un telefono cect n6198A molto interessante la TV è una bomba! l'audio anke, o pagato 11 euro di sdoganamento, anke se il venditore mi aveva assicurato che non pagav niente!
cmq qualkuno sa se si puo' modificare la lingua italiana perche' non è eccellente!! grazie se mi rispondete!!

[email protected]

Comprato da chi?quanti giorni di spedizione?ciao ale

gighen78
29-02-2008, 12:25

Track & Trace

Date Time
Event Remark/Note

Sapete qualcosa di più ?
grazie

ti è arrivato il pacco?capito cosa è quel not delivered?

TotoMaverick82
29-02-2008, 12:26

Quoto

gighen78
29-02-2008, 12:26
quanti giorni per arrivare?dogana?ciao ale

enrinan
29-02-2008, 12:44
E' arrivato !!!!! Vi saprò dire le impressioni.
D98 nero. Confezione degna dei migliori telefoni. Costo: 140 euro su ebay con paypal spedizione compresa + 12,60 di oneri doganali.
Tracking Poste Italiane: il pacco non esiste
Tracking EMS cinese: tutta la spedizione seguita perfettamente (anche per gli spostamenti italia).
A dire il vero la cosa non mi meraviglia poichè acquisto spesso in Giappone attrezzature fotografiche subacquee.

enrinan
29-02-2008, 12:46
Dimenticavo: Ordine passato il 17 febbraio. Spedizione effettuata il 18 febbraio.

TotoMaverick82
29-02-2008, 12:54
D98 nero. Confezione degna dei migliori telefoni. Costo: 140 euro su ebay con paypal spedizione compresa + 12,60 di oneri doganali.
Tracking EMS cinese: tutta la spedizione seguita perfettamente (anche per gli spostamenti italia).
A dire il vero la cosa non mi meraviglia poichè acquisto spesso in Giappone attrezzature fotografiche subacquee.

Con quale compagnia lo hanno spedito dalla Cina? CHi te lo ha consegnato a casa, SDA o altro corriere? Aspetto anch'io un'ordine spedito con Hong Kong mail mi sembra, e volevo sapere come comportarmi....Ho chiamato diverse volte il call center delle poste, quindi è inutile?

gighen78
29-02-2008, 12:54

dogana?12 euro?beh pensavo di piu!!

napoli92
29-02-2008, 13:01
Quoto:Ho chiamato diverse volte il call center delle poste, quindi è inutile?

Ieri mi hanno spedito un pacco da "Torino" quindi non l'ltra parte del mondo, e sul sito delle poste ankora ora nn esiste...lo scriveranno dopo ke mi sarà arrivato??? mah..

piesro
29-02-2008, 13:02
eccomi di nuovo.
chiesto sia ad eemobi e solomobi lo stesso telefono desaym888
solomobi: 204 dollari
eemobi 225 dollari pagando con paypal(chiesto lo stesso prezzo per mail e per messenger e mi hanno fatto 10 dollari di differenza)

Ora a questi soldi cos'altro devo pagare?

filippobolo
29-02-2008, 13:15
Questa è la mail che mi ha inviato ieri cici ....Come hanno fatto a chiederti quella cifra,controlla bene,il prezzo(169) è quello riportato sul sito:

Hello,

The total price is 169+47 FEDEX =216 USD

The M888 has a joystick in the box .

We send it with fedex .It is very safe .
http://www.solomobi.com/news_list.asp?news_id=9 Here is the payment item .If you choose the paypal ,you need to plus 6% of total as charge .So total would be

216 usd +12.96 Paypal charge = 228.96 USD .

It will take 5-7 days to reach you !

Best regards
Cici Jane

fernando59
29-02-2008, 13:21
ti è arrivato il pacco?capito cosa è quel not delivered?

pacco non arrivato e tracking fermo a quella scritta
secondo me significa che l'hanno fermato in dogana
ma non ne sono sicuro
chiedevo se altri hanno avuto lo stesso problema ma nessuno ha risposto
se ho novità faccio sapere

29-02-2008, 13:22
ragazzi sono disperato!qualcuno mi aiutii....non mi mette 4 cifre nel port!!ke devo faree:cry: :cry: :cry:

fernando59
29-02-2008, 13:23
eccomi di nuovo.
chiesto sia ad eemobi e solomobi lo stesso telefono desaym888
solomobi: 204 dollari
eemobi 225 dollari pagando con paypal(chiesto lo stesso prezzo per mail e per messenger e mi hanno fatto 10 dollari di differenza)

Ora a questi soldi cos'altro devo pagare?

ai 204 $ di solomobi devi aggiungere 12,24$ per paypal
poi se passa la dogana sei a posto così altrimenti ti tocca pagare l'obolo che non si può quantificare prima visto che sono state pagate cifre completamente diverse

piesro
29-02-2008, 13:32
solomobi non mi accetta paypal. quindi alla fine siamo lì.
per la dogana è tentare la fortuna! Ma c'è un importo massimo?

filippobolo
29-02-2008, 13:34
Tanto per chiarire(leggi la mia mail sopra) ma solomobi ti ha proposto il cellulare più la spedizione a 204$????
Vorrei saperlo dato che nella mail di ieri sopra riportata,mi dava un altra cifra,pre la cronaca qualkuno sà dirmi con precisione il costo di spedizione applicato da solomobi? (47)??

fernando59
29-02-2008, 13:52
solomobi non mi accetta paypal. quindi alla fine siamo lì.
per la dogana è tentare la fortuna! Ma c'è un importo massimo?

strano. io ho acquistato da loro ed ho pagato con paypal :confused:

per la dogana l'importo sarebbe circa il 25% del valore (20% iva + 5% doganali) ma spesso dipende dal valore presunto che applicano al prodotto.

fernando59
29-02-2008, 13:53
Tanto per chiarire(leggi la mia mail sopra) ma solomobi ti ha proposto il cellulare più la spedizione a 204$????
Vorrei saperlo dato che nella mail di ieri sopra riportata,mi dava un altra cifra,pre la cronaca qualkuno sà dirmi con precisione il costo di spedizione applicato da solomobi? (47)??

35$ per un telefono e 47$ per due telefoni con RTX
con FEDEX non so

filippobolo
29-02-2008, 14:01
strano per un telefono (desaym888) mi ha chiesto 47 $ di spedizione con fedex.
Quindi spedizione:
normale 169 + 35 = 204
FEDEX 169 + 47 = 216

Svelato l'arcano,cmq solomobi non mi ha nemmeno menzionato che esistesse questo altro tipo di spedizione diciamo più economica,probabilmente perchè gli avevo chiesto quale fosse la più sicura...

fernando59
29-02-2008, 14:07
Quindi spedizione:
normale 169 + 35 = 204
FEDEX 169 + 47 = 216

Svelato l'arcano,cmq solomobi non mi ha nemmeno menzionato che esistesse questo altro tipo di spedizione diciamo più economica,probabilmente perchè gli avevo chiesto quale fosse la più sicura...

sul quale sia "più sicura" tra le due non so dirti anche perchè sicura in cosa ?
sono ambedue tracciabili e credo affidabili allo stesso modo

antracide
29-02-2008, 14:09

Track & Trace

Date Time
Event Remark/Note

Sapete qualcosa di più ?
grazie

Stessa situazione.. slo che invece di milano.. c'è Roma.. !! Ho chiamato TNT a loro non risulta nulla.. Sda Non sa aiutarmi..non riesco a contattare Ups.. magari se ci riesci tu si capisce in italia chi gestisce i pacchi..!! Sembra piu un mancato recapito che un fermo di dogana ..tu eri a casa il giorno del messaggio ??

PS: Un saluto a tutto il forum..

fernando59
29-02-2008, 14:12
Stessa situazione.. slo che invece di milano.. c'è Roma.. !! Ho chiamato TNT a loro non risulta nulla.. Sda Non sa aiutarmi..non riesco a contattare Ups.. magari se ci riesci tu si capisce in italia chi gestisce i pacchi..!! Sembra piu un mancato recapito che un fermo di dogana ..tu eri a casa il giorno del messaggio ??

PS: Un saluto a tutto il forum..

non ricordo se ero a casa ma in ogni caso dovrebbero sempre lasciare un avviso e poi i miei pacchi li ritira quasi sempre il negozio affianco
vedremo prossimamente....

antracide
29-02-2008, 14:16
non ricordo se ero a casa ma in ogni caso dovrebbero sempre lasciare un avviso e poi i miei pacchi li ritira quasi sempre il negozio affianco
vedremo prossimamente....

SE BECCHI SOLOMOBI SU MSN L'UNICA COSA DA CHIEDERE è DI FARSI DIRE IN NUMERO CORRISPETTIVO ITALIANO..!! GLI HO MANDATO UNA MAIL COSI' COME L'HO MANDATA A RPX.. ti tengo informato..mi raccomando.. Fallo anche tu !!

TotoMaverick82
29-02-2008, 14:18
In pratica dalle esperienze personali sembra che non c'è un modo per stare tranquilli con la spedizione, e soprattutto non c'è un tempo stabilito in cui si ricevono le spedizioni. Che nessuno me ne voglia ma spesso la colpa è di poste italiane e di chi consegna a casa i pacchi, basta un minimo intoppo e mettono indirizzo errato e se ne fregano......Mi è capitato con un acquisto su ebay, ho dovuto chiamare 3 volte all'SDA per fargli capire dove abitavo....e non oso pensare adesso per il cell......ma perchè bartolini non si occupa di spedizioni intenazionali, almeno con me sono stati sempre puntuali e velocissimi

TotoMaverick82
29-02-2008, 14:23
Fondamentalmente però posso mettermi il cuore in pace che non riceverò il cell prima di 10 giorni no? E' una spedizione internazionale, EMS pporter intenderci....Sul sito che mi ha dato il venditore il tracking lo indica partito per l'italia il 27 mattina, ora della cina ovviamente.....Che poi quanto ci vuole per arrivare, maledetti!!!!In una notte sarebbe in Italia, 1 o2 giorni di dogana e 3 giorni per arrivare a casa, perchè l'Italia non è immensa!!!!

stellacadente
29-02-2008, 14:31
vi ricordate del mio pacco fermo? non ho piu' ricevuto nulla......:mc: :mc: :mc:

fernando59
29-02-2008, 14:31
Che nessuno me ne voglia ma spesso la colpa è di poste italiane e di chi consegna a casa i pacchi, basta un minimo intoppo e mettono indirizzo errato e se ne fregano......Mi è capitato con un acquisto su ebay, ho dovuto chiamare 3 volte all'SDA per fargli capire dove abitavo....e non oso pensare adesso per il cell......

quoto in pieno.
servizio decisamente insoddisfacente

OT
A me ad esempio hanno perso un pacco (perso=rubato) in settembre, naturalmente ho già rimborsato l'incolpevole acquirente (550 euro) ma io, altrettanto incolpevole, pur avendo inviato tutta la documentazione per tempo sono ancora in attesa del rimborso. Preciso che i 40/45 giorni lavorativi SUCCESSIVI alla dichiarazione di PACCO SMARRITO sono ampiamente trascorsi ma loro:
1) non rispondono alle email
2) non rimborsano
3) contattati telefonicamente fanno perdere un sacco di tempo ed alla fine non sanno mai nulla e riaprono continuamente la stessa pratica di sollecito cambiandone solo il numero
FINE OT

stellacadente
29-02-2008, 14:35

vedi? io l'ho comprato in italia da un'italiano e l'ho pagato 140€ spedizione compresa... almeno se ho un problema so' con chi parlare.....:D :D

TotoMaverick82
29-02-2008, 14:35
vi ricordate del mio pacco fermo? non ho piu' ricevuto nulla......:mc: :mc: :mc:

Cosi mi fai preoccupare!!!!:cry:

stellacadente
29-02-2008, 14:39
Cosi mi fai preoccupare!!!!:cry:

secondo un mio modesto parere... ''se li fottono'' semplicemente LORO

TotoMaverick82
29-02-2008, 14:43
secondo un mio modesto parere... ''se li fottono'' semplicemente LORO

La cosa che mi fa preoccupare ed incaz... è proprio questa, che molto probabilmente se li fregano loro ....
Io ho deciso che chiamerò il call center della posta, 803160, 3 volte al giorno..mattina, pranzo e sera....prima o poi mi dovranno rispondere in positivo spero...fin ora niente, il cell partito il 27 da hong kong non gli risulta essere arrivato in italia

stellacadente
29-02-2008, 14:47
ribadito piu' volte e lo ribadisco ancora... in italia li vendono... e se si paga qualche € in piu' almeno si e' tranquilli... non devi stare li a preoccuparti piu' di tanto di dogana e balle varie, io ne ho comprati gia' 5 ( sono tremendamente innamorato dei cell) e' vero che li ho pagati in piu'... ma il giorno dopo massimo 2.... erano a casa mia...

leodan70
29-02-2008, 14:47
Salve, sarei interessato all'acquisto del cect a380i.., volevo sapere se nel forum possiede questo cell..,è sa darmi qualchè info..,secondo se è un dualsim è la lingua italiana.., ho visto sull baya è pare chè ci sono, però aspetto qualcuno chè sa dirmi come và, è vale la pena comprarlo, ringrazio tutti.

antracide
29-02-2008, 15:02
Il problema è capire una volta arrivato in dogna chi lo prende in consegna..perke attraverso un giro di convenzioni non ci si capisce piu nulla..sembra che RPX per esempio consegni in italia..sia con UPS che SDA e TNT...un bel casino..!! Quando arriva in italia comincia il dramma..!! Credo che il mio sia in dogana.. ma non credo che avrò piu aggirnamenti da RPX a naso rimatto con

"2/29/2008 12:47 ND - Not Delivered shpt arrive in rome "

Che dio me sarvi !!

29-02-2008, 15:33
raga anche se e raro ma.....i corrieri e le poste si fottono la roba!conosco una persona anzi tutta la sua famiglia ke campa cosi.....e lavora nella sda....ho detto tutto!

karas81
29-02-2008, 15:42
ribadito piu' volte e lo ribadisco ancora... in italia li vendono...

qualche aiutino..sano fortemente interessato, ma vorrei evitare l'ordine dalla cina..sulla baia ho trovato un solo tipo italiano che lo vende (Hiphone) a 300 euri . ciao e grazie

29-02-2008, 15:53
non ti conviene!.....

karas81
29-02-2008, 16:07
non ti conviene!.....

eccerto che non mi conviene :D ..ecco perchè chiedevo a te se sei a conoscenza di altri lidi dove acquistare

stellacadente
29-02-2008, 16:09
eccerto che non mi conviene :D ..ecco perchè chiedevo a te se sei a conoscenza di altri lidi dove acquistare

leggi qualche post mio precedente e vedrai il sito, non lo posso postare... altrimenti i commenti poi si sprecano

Maxking
29-02-2008, 16:11
qualche aiutino..sano fortemente interessato, ma vorrei evitare l'ordine dalla cina..sulla baia ho trovato un solo tipo italiano che lo vende (Hiphone) a 300 euri . ciao e grazie

su ebay SI Trova da ieri,da un venditore molto ma molto SERIO, IL T32 ORIGINALE A 206 EUR piu spedizione (19 eur)sensa dogana... ti posso assicurare che e' di ottima fattura...

Pitt68
29-02-2008, 16:18
Anch'io sono nella stessa situazione...

2/26/2008 21:29 SR - Shipment Received at Origin Depot
2/27/2008 09:01 UL - Shipment Uplifted from Origin
2/27/2008 17:24 HA - Shipment Arrived at Transit Hub
2/27/2008 23:11 HU - Shipment Uplifted from Transit Hub
2/28/2008 11:33 WC - Shipment With Courier/Agent
2/29/2008 13:12 ND - Not Delivered shpt arrive in milan

Speriamo bene :doh:

Jankonet74
29-02-2008, 16:40
su ebay SI Trova da ieri,da un venditore molto ma molto SERIO, IL T32 ORIGINALE A 206 EUR piu spedizione (19 eur)sensa dogana... ti posso assicurare che e' di ottima fattura...

puoi mettere per favore il link?

karas81
29-02-2008, 16:41
leggi qualche post mio precedente e vedrai il sito, non lo posso postare... altrimenti i commenti poi si sprecano

grazie mille..ho dato uno sguardo ma purtroppo non ha il modello che cerco io :cry:

enrinan
29-02-2008, 17:23
vedi? io l'ho comprato in italia da un'italiano e l'ho pagato 140€ spedizione compresa... almeno se ho un problema so' con chi parlare.....:D :D

Auguri .......

enrinan
29-02-2008, 17:27
Con quale compagnia lo hanno spedito dalla Cina? CHi te lo ha consegnato a casa, SDA o altro corriere? Aspetto anch'io un'ordine spedito con Hong Kong mail mi sembra, e volevo sapere come comportarmi....Ho chiamato diverse volte il call center delle poste, quindi è inutile?

Spedito con EMS; consegnato da SDA. Ripeto: nulla sul sito delle Poste; tutto il tracking completo sul sito cinese di EMS. Infatti ieri sera ho trovato: uscito dalla dogana di Milano ...... e questa mattina me lo hanno consegnato

enrinan
29-02-2008, 17:33
La cosa che mi fa preoccupare ed incaz... è proprio questa, che molto probabilmente se li fregano loro ....
Io ho deciso che chiamerò il call center della posta, 803160, 3 volte al giorno..mattina, pranzo e sera....prima o poi mi dovranno rispondere in positivo spero...fin ora niente, il cell partito il 27 da hong kong non gli risulta essere arrivato in italia

Attenzione: io ho seguito passo passo il tracking sul sito di EMS fino alla consegna. Sul sito delle poste il mio pacco ...... non esiste. Stai traquillo:

Timing Site Status
  2008-02-18 16:29:00 CHENGHAI Posting
  2008-02-18 16:37:00 STCHWZ Despatch from Sorting Center
  2008-02-18 19:23:50 SHANTOU Arrival at Sorting Center
  2008-02-18 20:31:47 SHANTOU Despatch from Sorting Center
  2008-02-19 10:26:00 GUANGZHOU Arrival at Sorting Center
  2008-02-19 13:00:00 GUANGZHOU Despatch from Sorting Center
  2008-02-27 13:02:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
  2008-02-27 13:02:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
  2008-02-28 13:01:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Released from Customs

Come vedi il mio risultava uscito il 19/2 ed entrato in Italia il 27. Da qui mi è arrivato in due giorni.

Mymeen
29-02-2008, 18:25
dopo vari tentativi di leggere tutto quello che avete scritto, e quindi mi sono perso alla grande, ho deciso(forse) di prendere un cell: Cect P168.
Me lo consigliate, si o no e perchè?
A dimenticavo il prezzo mi sembra molto accessibile su sourcinggate, cosa ne dite? e sicuro o e meglio andare a cercare altrove?

TotoMaverick82
29-02-2008, 18:40
Attenzione: io ho seguito passo passo il tracking sul sito di EMS fino alla consegna. Sul sito delle poste il mio pacco ...... non esiste. Stai traquillo:

Timing Site Status
  2008-02-18 16:29:00 CHENGHAI Posting
  2008-02-18 16:37:00 STCHWZ Despatch from Sorting Center
  2008-02-18 19:23:50 SHANTOU Arrival at Sorting Center
  2008-02-18 20:31:47 SHANTOU Despatch from Sorting Center
  2008-02-19 10:26:00 GUANGZHOU Arrival at Sorting Center
  2008-02-19 13:00:00 GUANGZHOU Despatch from Sorting Center
  2008-02-27 13:02:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
  2008-02-27 13:02:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
  2008-02-28 13:01:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Released from Customs

Come vedi il mio risultava uscito il 19/2 ed entrato in Italia il 27. Da qui mi è arrivato in due giorni.

Solo che nel sito che mi hanno dato per il tracking, per l'Italia risulta possibile sapere solo quando il pacco lascia hong kong, non c'è il tracking all'interno dell'Italia. Per altri paesi invece c'è....ma perchè l'Italia è così m..... nel mondo!!!

homer73
29-02-2008, 18:41
dopo vari tentativi di leggere tutto quello che avete scritto, e quindi mi sono perso alla grande, ho deciso(forse) di prendere un cell: Cect P168.
Me lo consigliate, si o no e perchè?
A dimenticavo il prezzo mi sembra molto accessibile su sourcinggate, cosa ne dite? e sicuro o e meglio andare a cercare altrove?

Personalmente non te lo consiglio. C'e' di meglio :p
Sourcinggate e' in genere piuttosto caro, meglio solomobi e soprattutto eemobi.

homer73
29-02-2008, 18:42
Fondamentalmente però posso mettermi il cuore in pace che non riceverò il cell prima di 10 giorni no? E' una spedizione internazionale, EMS pporter intenderci....Sul sito che mi ha dato il venditore il tracking lo indica partito per l'italia il 27 mattina, ora della cina ovviamente.....Che poi quanto ci vuole per arrivare, maledetti!!!!In una notte sarebbe in Italia, 1 o2 giorni di dogana e 3 giorni per arrivare a casa, perchè l'Italia non è immensa!!!!

Il mio l'hanno spedito con fedex e mi e' arrivato in 4 giorni :p
Comunque generalmente le spedizioni sono tracciabili solo fino all'arrivo in Italia, poi cambia il tracking number e il pacco "scompare". Almeno a me generalmente succede questo.

Mymeen
29-02-2008, 18:43
ok, mi potresti spiegare perchè non mi consigli il cell e caso mai cosa mi consiglieresti?

homer73
29-02-2008, 18:43
dogana?12 euro?beh pensavo di piu!!

Dipende dal valore dichiarato nei documenti di trasporto.

homer73
29-02-2008, 18:45
Questa è la mail che mi ha inviato ieri cici ....Come hanno fatto a chiederti quella cifra,controlla bene,il prezzo(169) è quello riportato sul sito:

Hello,

The total price is 169+47 FEDEX =216 USD

The M888 has a joystick in the box .

We send it with fedex .It is very safe .
http://www.solomobi.com/news_list.asp?news_id=9 Here is the payment item .If you choose the paypal ,you need to plus 6% of total as charge .So total would be

216 usd +12.96 Paypal charge = 228.96 USD .

It will take 5-7 days to reach you !

Best regards
Cici Jane

Le hanno chiesto quel prezzo perche' sicuramente nel conteggio hanno incluso le spese di spedizione :p

homer73
29-02-2008, 18:47
Quindi spedizione:
normale 169 + 35 = 204
FEDEX 169 + 47 = 216

Non spediscono con l'altra spedizione i cellulari cloni di altre marche. Quindi i cloni dell'Iphone vengono spediti solo con il corriere.

TotoMaverick82
29-02-2008, 18:49
Il mio l'hanno spedito con fedex e mi e' arrivato in 4 giorni :p
Comunque generalmente le spedizioni sono tracciabili solo fino all'arrivo in Italia, poi cambia il tracking number e il pacco "scompare". Almeno a me generalmente succede questo.

Solo che il mio è stato spedito con EMS, quindi non un corriere, perciò significa che appena arriva in Italia scompare dal tracking?

homer73
29-02-2008, 18:52
ok, mi potresti spiegare perchè non mi consigli il cell e caso mai cosa mi consiglieresti?

Non te lo consiglio perche' e' (secondo me) un modello un po' superato.
Ne esistono di migliori, con grafica dei menu' piu' bella (e simile all'Iphone originale) e piu' performanti in ambito multimediale.
Il mio consiglio e' sempre di acquistare il Desay M888, anche se costa qualche dollaro in piu' (pero' ti da molto di piu': compatibilita' Java, uscita TV, emulatore NES e GameBoy, fotocamera da 2Mpx, supporto ai filmati in 320x240, menu' piu' curato e tante altre caratteristiche).

homer73
29-02-2008, 18:55
Solo che il mio è stato spedito con EMS, quindi non un corriere, perciò significa che appena arriva in Italia scompare dal tracking?

Ho sempre avuto problemi con il Tracking Number. Con EMS sono riuscito a tracciarlo fino all'arrivo in Italia, poi piu' nulla. Pero' i pacchi mi sono sempre stati recapitati normalmente. In genere con EMS ho atteso una decina di giorni (forse qualcosina di piu'). Ma e' da un po' che non lo uso...
Per le cose di scarso valore spesso uso la lentissima airmail, altrimenti opto per un corriere.

Mymeen
29-02-2008, 19:01
grazie,
appena visto, molto bello e tutto quanto, ma la funzione principale che mi serviva oltre al touch screen e anche il dual sim e magari menu italiano

gabriele19801
29-02-2008, 19:20
Ordinati quando?quanti giorni quindi per arrivarti piu o meno?ciao ale

Mi sono un po trovato a cavallo del capodanno cinese... avevo ordinato il 23, pagato il 24 con bonifico (scansione della ricevita mandata per mail) e non erano riusciti a spedire perchè mancava uno dei cell ordinati (ZTC588). Cosa che ho notato quando ormai in cina stappavano champagne.... Cmq la spedizione è effettivamente partita il 19 o il 20 febbraio (dovrei conrollare su rpx) e arrivata il 28...

enrinan
29-02-2008, 19:26
Ho sempre avuto problemi con il Tracking Number. Con EMS sono riuscito a tracciarlo fino all'arrivo in Italia, poi piu' nulla. ....

Non è esatto (vedi mio post poco sopra col copia/incolla dell'ultima spedizione). Compro spesso in Giappone materiale per fotografia subacquea; a volte con Fedex e a volte con EMS. Posso garantirti che anche da lì ho sempre seguito il tracking fino alla consegna direttamente dal sito giapponese EMS sempre più informato del sito delle Poste. E' vero che in Italia cambia il numero della spedizione, ma resta sempre lo stesso numero sul sito EMS.

gabriele19801
29-02-2008, 19:27
Il problema è capire una volta arrivato in dogna chi lo prende in consegna..perke attraverso un giro di convenzioni non ci si capisce piu nulla..sembra che RPX per esempio consegni in italia..sia con UPS che SDA e TNT...un bel casino..!! Quando arriva in italia comincia il dramma..!! Credo che il mio sia in dogana.. ma non credo che avrò piu aggirnamenti da RPX a naso rimatto con

"2/29/2008 12:47 ND - Not Delivered shpt arrive in rome "

Che dio me sarvi !!

Confermo. Sul mio pacco spedito con RPX ci sono poi adesivi (codici a barre numeri vari...) di UPS e materialmente me l'ha portato SDA

enrinan
29-02-2008, 19:29
Comunque generalmente le spedizioni sono tracciabili solo fino all'arrivo in Italia, poi cambia il tracking number e il pacco "scompare"........

Non è vero. Non spargete falsi allarmismi. Da anni uso EMS cinese, giapponese ..... ed ho sempre seguito sui loro siti il traking fino alla consegna.

TotoMaverick82
29-02-2008, 19:46
Posso garantirti che anche da lì ho sempre seguito il tracking fino alla consegna direttamente dal sito giapponese EMS sempre più informato del sito delle Poste. E' vero che in Italia cambia il numero della spedizione, ma resta sempre lo stesso numero sul sito EMS.

Io ho ricevuto questo come sito per il tracking
http://www.hongkongpost.com.hk/
Sono andato nella sezione inglese ed il tracking risulta fino a quando il pacco è uscito da hong kong...e nel sito mi sembra di aver letto che per l'Italia non tracciano fino alla consegna...se non ho capito male ovviamente

TotoMaverick82
29-02-2008, 19:47
In più parlando con il call center della posta mi è stato detto che dopo lo sdoganamento il tracking number cambia e diventa quello italiano....ma appunto non è che ci creda tanto, purtroppo non mi danno fiducia

fernando59
29-02-2008, 20:28
pacco non arrivato e tracking fermo a quella scritta
secondo me significa che l'hanno fermato in dogana
ma non ne sono sicuro
chiedevo se altri hanno avuto lo stesso problema ma nessuno ha risposto
se ho novità faccio sapere

pacco arrivato oggi
appena provo il telefono posto le mie impressioni
- per ora ho acceso la TV. Ricezione scarsina ma da verificare in esterni
- audio buono ma ho provato il cellulare, solo SIM1 perchè la seconda devo comprarla, e la persona chiamata non sentiva l'audio
Spero sia solo un problema di settaggi e non del telefono.
ciao a tutti

29-02-2008, 21:18
ragazzi qualcuno puo aiutarmi?vi pregoo:cry: :cry: :cry:

Jankonet74
29-02-2008, 21:24
ragazzi qualcuno puo aiutarmi?vi pregoo:cry: :cry: :cry:

ancora non ci sei riuscito? provato a telefonare alla tim?

29-02-2008, 21:27
si non sannoneppure loro ke fare:cry: :cry: vi prego aiutami tu....sei la mia unica salvezza:cry: :cry:
penso ke sia colpa del port!se metto 80 e poi vado a ricontrollare esce 0:cry: :cry: aiutamiii

29-02-2008, 21:29
si ho kiamato ma non sanno neppure loro ke fare:cry: :cry: :cry: ....io cmq penso ke sia oclpa dell port!xke pure se metto 80 e confermo quando riseleziono indica 0 :cry: :cry: :cry: ....ti prego aiutami sei la mia ultima possibilità....la mia ultima speranza!!!:help: :help: :help:

mauros'
29-02-2008, 23:36
ciao io ho komprato un cellulare da honk kong (tramite e bay) ho pagato 11.30 euro per lo sdoganamento e il traking il venditore me l'ha dato all'inizio e non è mai kambiato !!! pero' il sito non aggiorna tutti i giorni il percorso del telefono ad esempio a me 5 giorni risultava fermo!!! quando poi al 6 era a casa mia!!!!! ciao xiao!!

mauros'
29-02-2008, 23:41

ciao il telefono lo ho komprato dal venditore di nome otter-shop, la spedizione è stata un po' lunga perche' li stavano festeggiando il capodanno e il venditore mi preannuncio' ke se cmpravo spediva dopo il capodanno in tutto un 20 giorni, se compri da questo chidigli di farti risparmiare lqualkosa perche dopo se paghi le spese di dogana??? a me disse il venditore ke non dovevo pagare niente , e poi il postino mi ha fatto la sorpreesa!!!!! ciaooooooooooooooooooooooooo:D

mauros'
29-02-2008, 23:48
ciao volevo esporre un problemino!! ho un cect N6198A quando inserisco tutte e due le schede sul display del telefono mi esce il nome dell'operatore della scheda A (nel mio kaso wind) e invece la scheda che sta' nell'alloggio B esce EMERGENZA pero' poi telefona e riceve messaggi comunque!!! qualkuno mi sa rispondere, visto ke io non ci ho kapito tanto di sta' cosa!!! ciao e grazie!

homer73
01-03-2008, 00:56
Non è vero. Non spargete falsi allarmismi. Da anni uso EMS cinese, giapponese ..... ed ho sempre seguito sui loro siti il traking fino alla consegna.

Come ho scritto non uso spesso EMS (preferisco altri metodi) ma spesso ho avuto problemi con il tracciare il pacco.
Fino all'uscita dalla Cina funziona correttamente poi sparisce.

Mi e' anche capitato che pacchi che risultassero fermi mi siano invece stati regolarmente consegnati.

Questo problema come puoi leggere e' lamentato anche da altri.
Inoltre affermare che il tracking number non sempre funziona correttamente non e' spargere allarmismi.
Aggiungo anche che fondamentalmente il Tracking number non e' che sia utilissimo. Personalmente lo controllo solo nel caso ci siano ritardi allarmanti...

enrinan
01-03-2008, 01:24
[QUOTE=enrinan;21327636]E' arrivato !!!!! Vi saprò dire le impressioni.
QUOTE]

Sim1: Vodafone aziendale 128K
Sim2: Vodafone privata 28K (ancora marcata Omnitel)
Configurazione Sim1 via sms con profilo NokiaN73: perfetto invia e riceve mms
Al primo approccio mi sembra perfetto ed esattamente quello che mi aspettavo: un buon telefono che porti due sim attive contemporaneamente. Chiamate ok; ricezione ok; sms ok; mms ok; vibrazione ok; suoneria ok
Peccato la traduzione maccheronica dell'italiano. Terrò l'inglese. Nessun problema

Vi terrò informati sugli sviluppi

8black
01-03-2008, 02:30

Track & Trace

Date Time
Event Remark/Note

Sapete qualcosa di più ?
grazie

A me, quando il tracking era ancora su "Shipmnt with courier", mi ha suonato al citofono il pacco!

8black
01-03-2008, 02:32
magari direttamente parlando con l'operatrice della tim ?

...seeee, stai fresco allora! Oggi ho parlato per la prima volta al telefono col 119 (ho appena attivato la mia prima sim tim, solo perchè in omaggio con un cell che ho acquistato) e, praticamente, ho dovuto fare io assistenza all'operatrice per farle capire quel che dicevo (si parlava di GPRS)! :asd:

8black
01-03-2008, 02:34
Le caratteristiche principali che richiedo sono:
touch screen e dual sim(magari contemporaneamente) e se ci fosse il menu in italiano sarebbe veramente fantastico.

...se richiedi solo queste cose, esisitono diverse soluzioni... ma poi non pretendere anche affidabilità o un minimo di assistenza! :rolleyes:

8black
01-03-2008, 02:37
devo chiedere altro??

Sì, richiedi spedizione via RPX!

8black
01-03-2008, 02:45

...queste son notizie che non vorremmo sentire... mi spiace x te! :(

8black
01-03-2008, 02:54
Confermo. Sul mio pacco spedito con RPX ci sono poi adesivi (codici a barre numeri vari...) di UPS e materialmente me l'ha portato SDA

Il mio, invece, arrivò con adesivi RPX, e non sono riuscito a capire di quale corriere fosse il "pony" che me lo ha materialmente messo in mano (il pacco! ...cioè, volevo intendere il telefono!).

antracide
01-03-2008, 05:36
pacco arrivato oggi
appena provo il telefono posto le mie impressioni
- per ora ho acceso la TV. Ricezione scarsina ma da verificare in esterni
- audio buono ma ho provato il cellulare, solo SIM1 perchè la seconda devo comprarla, e la persona chiamata non sentiva l'audio
Spero sia solo un problema di settaggi e non del telefono.
ciao a tutti

Quale corriere italiano te lo ha consegnato ?? Fammi sapere grazie..!!

enrinan
01-03-2008, 08:24
Aggiungo anche che fondamentalmente il Tracking number non e' che sia utilissimo. Personalmente lo controllo solo nel caso ci siano ritardi allarmanti...

Bè, ognuno di noi è libero di pensarla come vuole. Personalmente acquisto in rete (su ebay e fuori da ebay) da parecchi anni in europa e nei paesi asiatici (Giappone, HK, Cina ,,,,,) e non ho mai avuto nessun problema sul seguire il tracking del pacco sui siti dedicati (sia che fosse EMS, che corrieri). Non li ho mai seguiti sul sito delle nostre poste perchè mai attendibile. Non credo di essere particolarmente baciato dalla fortuna. Ho l'impressione che molti non leggano correttamente le info che compaiono. Chiaramente di disguidi possono esserci, ma da qui a dire che il numero di spedizione non sia utilissimo ce ne passa.

fernando59
01-03-2008, 08:45
Quale corriere italiano te lo ha consegnato ?? Fammi sapere grazie..!!

Spedito con RPX e consegnato da TNT con sua busta di plastica.
Il pacco è stato aperto da RPX e richiuso con loro nastro indicante appunto che era stato aperto per ispezione poi all'arrivo in Italia è stato preso in carico da TNT che lo ha imbustato ben bene. Pacco perfetto, arrivato in una settimana dal momento che ho spedito la prima email con l'ordine. Ottimo servizio SOLOMOBI. :D

sebursi
01-03-2008, 10:35
Per coloro che hanno ricevuto correttamente con corriere RPX (senza pagare dogana)...
vediamo un po' se ci sono delle ricorrenze:
quale è la descrizione del contenuto e il valore della marce indicata sull'ivoice?

The Incredible
01-03-2008, 10:48
notizie sul t32?qlc ci ha provato?

Huzzz
01-03-2008, 11:45
qualcuno ha ricevuto cell non perfettamente funzionanti nelle funzioni basilari?
(chiamate, ricezione, sms)?

01-03-2008, 12:23
allora ki mi aiuta?

TotoMaverick82
01-03-2008, 12:53
allora ki mi aiuta?

Io purtroppo non posso aiutarti ma ti capisco, avere qualcosa e non poterla usare è brutto.....mi capita spesso col computer, che rabbia

01-03-2008, 12:58
uffà....e l'unico problema....x il resto e xfetto il cell!:cry: :cry:

gaeee
01-03-2008, 14:46
uffà....e l'unico problema....x il resto e xfetto il cell!:cry: :cry:

problemi per la conf gprs?
con che operatore?
se hai wind prova (se non l'hai già fatto) ad inviarti tutti quanti questi...
qui (http://155.libero.it/pls/portal30/w155.confcell)
forse uno compatibile lo trovi:)

auguri...

01-03-2008, 15:05
no tim puoi aiutarmi tu x favore!!!:cry: :cry:

gighen78
01-03-2008, 15:11
Cioè non per flamare ma cavolo hai ripetuto la richiesta per la 20a volta!piu di darti le configurazioni random che dobbiamo fare'?Telefona alla tim o provaci finchè non riesci!Non è possibile che tu riempi tutto il thread dicendo:aiuto!"chi mi aiuta!aiuto!Senza rancore ma insomma ne stai facendo un caso nazionale!:muro:

01-03-2008, 15:17
:( :( :( ........:cry:

fernando59
01-03-2008, 16:11
Spedito con RPX e consegnato da TNT con sua busta di plastica.
Il pacco è stato aperto da RPX e richiuso con loro nastro indicante appunto che era stato aperto per ispezione poi all'arrivo in Italia è stato preso in carico da TNT che lo ha imbustato ben bene. Pacco perfetto, arrivato in una settimana dal momento che ho spedito la prima email con l'ordine. Ottimo servizio SOLOMOBI. :D

Adesso vediamo se funziona anche il servizio post-vendita di SOLOMOBI.
Ho provato il mio N6188 e dico subito il problema. IL MICROFONO NON FUNZIONA.
Non so se sono io che sbaglio qualche settaggio ma proprio non va. Non posso fare chiamate perchè non mi sentono e non posso naturalmente registrare l'audio. Ho appena mandato una mail alla Cici e vediamo cosa dice.

Per il resto non posso che dire bene:

MINI RECENSIONE
1) audio strepitoso, qualità eccellente, si sente benissimo ed anche chi riceve la telefonata sente bene.
2) schermo da 3.5" veramente bello, luminoso, colori saturi. O.K.
3) modulo radio F.M. Come sopra al punto 1) con l'aggiunta di un'ottima ricezione
4) dual sim: devo provarla. aggiornerò appena provata
5) modulo TV: pensavo peggio. i canali principali si ricevono discretamente ed in ogni caso non peggio di tante minitv che fanno solo quello e costano come tutto il telefono. I canali RAI si vedono meglio di MEDIASET ma devo provare con il setting manuale. Per ora ho fatto la sola ricerca automatica.
6) funzioni varie: per me sono anche troppo ma da questo punto di vista devo dire che non ho troppe esigenze come rubriche, agende ed altro. Mi sembra percò che ci sia tutto l'indispensabile ed anche il superfluo
7) traduzione in Italiano: ne ho viste di peggio. Tutto sommato si capisce anche se preferisco sempre l'inglese (se tradotto bene naturalmente)
8) fotocamera: a me non interessa come funzione comunque è doppia ma veramente limitata come risoluzione. 640x480 al massimo. Per documentare qualcosa velocemente basta ma non si può di certo pensare di scattare foto.
9) video: vedi sopra
10) bluetooth: non l'ho ancora provato con l'auricolare che era scarico ma il trasferimento file con il mio VAIO è andato subito a buon fine senza intoppi
11) mp3: o.k.
12) mp4: da provare

Impressioni generali: purtroppo un giudizio definitivo non posso darlo visto il grave problema del microfono però sinceramente se non considero questo fatto devo dire che il prodotto, se confrontato con quanto disponibile a prezzi proibitivi sul mercato italiano ed europeo è OTTIMO.

Certo che se avesse anche WI-FI ed un sistema operativo per installare TOMTOM sarebbe perfetto. :muro:

enrinan
01-03-2008, 16:16
Domanda: la rubrica del D98 comprende i numeri di tutte e due le sim o solo quelli della sim 1 ?
Grazie :help:

enrinan
01-03-2008, 16:20
Cambiando celulare vengo a perdere un mms al quale tengo moltissimo perchè è memorizzato sul cellulare vecchio e non sulla sim. Potrei spedirmelo sul cell nuovo, ma risulterebbe inviato da me stesso e non dal mittente originario.
Qualche aiuto ? Vorrei trasferirlo mantenendo il mittente originario
P.S.
non posso più farmelo rispedire dal vero mittente

01-03-2008, 16:28
Cambiando celulare vengo a perdere un mms al quale tengo moltissimo perchè è memorizzato sul cellulare vecchio e non sulla sim. Potrei spedirmelo sul cell nuovo, ma risulterebbe inviato da me stesso e non dal mittente originario.
Qualche aiuto ? Vorrei trasferirlo mantenendo il mittente originario
P.S.
non posso più farmelo rispedire dal vero mittente

:mbe: :mbe:

gabriele19801
01-03-2008, 17:24
Per coloro che hanno ricevuto correttamente con corriere RPX (senza pagare dogana)...
vediamo un po' se ci sono delle ricorrenze:
quale è la descrizione del contenuto e il valore della marce indicata sull'ivoice?

Sul mio c'era scritto "phone", quantity "6" (in realtà erano 5) per un prezzo unitario di 5 USD ed un totale di 30 usd
e sotto "samples only, no commercial value"...

OutOfMind
01-03-2008, 18:08
Sul mio c'era scritto "phone", quantity "6" (in realtà erano 5) per un prezzo unitario di 5 USD ed un totale di 30 usd
e sotto "samples only, no commercial value"...

Anche sul mio c'era scritto "samples only, no commercial value" solo ke il numero dichiarato era uno e nella scatola erano in 2 per un totale di 28$

gabriele19801
01-03-2008, 20:11
Breve recensione sul CECT999 anche se ci smanetto da poco più di 24 ore:
Estetica: non male, ben fatto, consistente (un po' pesante) un po' meno slanciato da quanto apparisse un foto, cromature buone (anche se ci rimangono sopra le ditate) carini i tasti che si illuminano di vari colori anche se nelle varie applicazioni lampeggiano a cavolo).
Ad ora non sembrano esserci difetti di assemblaggio.
Accensione: solita dei telefoni cinesi cioè necessaria la pressione prolungata del tasto e solito suono (rumore) esagerato.
Ho levato subito il pin sulla slave sim che a display risulta no service ma funziona regolarmente in chiamata (non ho provato in ricezione)
Buona qualità del display. Orrende le suonerie subito rimpiazzate da mp3 buono il supporto delle gif animate per sfondo e screen saver.
Funzionano i giochi nes: importate alcune rom dall'emulatore NES per pc; tutto ok su sms, non ancora provati MMS. Sembra funzionale la sveglia anche a cell spento.
Discreta la fotocamera (640*480) molto meglio di quella del mio cect 599 e forse appena meglio anche del sony w300i originale.
Batteria (2800mAh rispetto ai 3200 indicati su solomobi) ancora tutte le tacche.
TV: E' l'unico dei 5 acquistati in cui non c'è Western Europe come zona. Attualmente l'ho settata su Emirati Arabi e prende piu o meno bene una ventina di canali. La ricezione dipende molto alla zona: ho visto uno dei canali mediaset quasi come da TV di casa all'aperto ma dentro è peggio.
Buona ma non eccelsa la radio FM
supporto lingue: oltre a cinese ed inglese anche francese, turco russo tailandese e 2 con caratteri simil arabi

A presto con maggiori impressioni e spero anche le altre recensioni
gabriele

lupin83
01-03-2008, 20:11
Qualcuno ha ricevuto qualche mail da eemobi di recente?

Io gli ho mandato 2 mail, una martedì e l'altra giovedì ma non si è ancora fatto sentire nessuno....
...uffa...:cry:

Ronie
01-03-2008, 20:47
Estetica: non male, ben fatto, consistente (un po' pesante) un po' meno slanciato da quanto apparisse un foto, cromature buone (anche se ci rimangono sopra le ditate) carini i tasti che si illuminano di vari colori anche se nelle varie applicazioni lampeggiano a cavolo).
Accensione: solita dei telefoni cinesi cioè necessaria la pressione prolungata del tasto e solito suono (rumore) esagerato.
Ho levato subito il pin sulla slave sim che a display risulta no service ma funziona regolarmente in chiamata (non ho provato in ricezione)
Buona qualità del display. Orrende le suonerie subito rimpiazzate da mp3 buono il supporto delle gif animate per sfondo e screen saver.
Funzionano i giochi nes: importate alcune rom dall'emulatore NES per pc; tutto ok su sms, non ancora provati MMS. Sembra funzionale la sveglia anche a cell spento.
Discreta la fotocamera (640*480) molto meglio di quella del mio cect 599 e forse appena meglio anche del sony w300i originale.
Batteria (2800mAh rispetto ai 3200 indicati su solomobi) ancora tutte le tacche.
TV: E' l'unico dei 5 acquistati in cui non c'è Western Europe come zona. Attualmente l'ho settata su Emirati Arabi e prende piu o meno bene una ventina di canali. La ricezione dipende molto alla zona: ho visto uno dei canali mediaset quasi come da TV di casa all'aperto ma dentro è peggio.
supporto lingue: oltre a cinese ed inglese anche francese, turco russo tailandese e 2 con caratteri simil arabi

gabriele

gli sms concatenati come vanno? :)

gabriele19801
01-03-2008, 21:47
gli sms concatenati come vanno? :)

Ancora non mi è capitato di mandarne...

Ronie
01-03-2008, 21:54
e che aspetti :D?
se mi dai il numero in pvt te ne mando anche uno doppio o triplo..tanto ho credito da buttà:D :sofico:

TotoMaverick82
01-03-2008, 23:04
Ottimo, la discussione si sta sempre piu riempiendo di opinioni dal vivo, di chi tocca i cellulari con mano e li usa...Tra un pò di tempo ci sarà discreto materiale da raccogliere e fornire tutto insieme pronto all'uso....;)

TotoMaverick82
01-03-2008, 23:06
Per ora restate sintonizzati sulle nostre reti e contribuite per quel che possibile:D

enrinan
01-03-2008, 23:37
Ho smanettato tutta sera (mi è arrivato ieri) e quello che mi consola è che lo usa agevolmente mia moglie (era destinato a lei).
Estetica: colore nero. L'aspetto e la consistenza paiono buone. un pò pesantino, ma considerando che sostituisce due cell va più che bene. Nessun problema con la confgurazione: via sms chiedendo quella del Nokia N73. Due sim Vodafone: una aziendale ed una privata. perfetto l'invio e la ricezione degli mms dalla sim 1 e degli sms da tutte e due le sim. Nessun problema col bluetooth: subito riconosciuto dal N76 di mia figlia e trasferimento file velocissimo. Mi pare molto buona la qualità del display avendo caricato anche foto fatte con altri cell. La riproduzione dei file musicali distorce un pò a volume alto; basta abbassarlo un pò per non avere nessuna distorsione ed una discreta qualità. Linguaggio: sconsiglio l'italiano perchè tradotto male e non chiaro. Meglio tenersi l'inglese. Buona la sensibilità dello schermo al pennino (sono abituato ad utilizzare HTC Touch). Essendo sera non ho provato la macchina fotografica. Tutto sommato (sopratutto considerando il costo) mi sembra un buon oggetto. Chiaramente con tutte le limitazioni del caso: niente wifi, bibanda, ....
Da un primo contatto mi sento di consigliarlo caldamente

8black
02-03-2008, 01:59
Adesso vediamo se funziona anche il servizio post-vendita di SOLOMOBI.

....auguri!!!!

Impressioni generali: purtroppo un giudizio definitivo non posso darlo visto il grave problema del microfono però sinceramente se non considero questo fatto devo dire che il prodotto, se confrontato con quanto disponibile a prezzi proibitivi sul mercato italiano ed europeo è OTTIMO.

...ma come puoi "non considerare" un difetto come l'inutilizzabilità del microfono??? ...e come dire che una automobile è "OTTIMA" pur mancando del motore... :rolleyes:

gaeee
02-03-2008, 02:28
la prossima frontiera?

una superseven(cataran) dei chinaphone!

magari un kit da auto costruirsi....
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
vbbuo' finisco la bottiglia
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

4 8black presto torno, fornito, su cinafonino!
hihihihihihi:oink: :oink: :oink:

l'ora (e lo stato mio fisico-motorio-mentale) è adatta ad un film di suzuki!
ola!:eek: :D :D :D :D :D

mauros'
02-03-2008, 10:04

gabriele

ciao io ho un cect N6198A e quando accendo il telefono la scheda nello slot A è a posto mentre la scheda nella sim B (un tim) mi esce la scritta emergenza!! ma chiama lo stesso!!!

mi sapresti indicare il percorso per togliere questo fatto??? grazie mille!!!!

fernando59
02-03-2008, 10:32
....auguri!!!!

...ma come puoi "non considerare" un difetto come l'inutilizzabilità del microfono??? ...e come dire che una automobile è "OTTIMA" pur mancando del motore... :rolleyes:

Non mi sono spiegato bene.

E' ovvio che non si tratta di un semplice difetto ma di un danno che rende inutilizzabile il telefono.

Ho solo cercato di descrivere il telefono e le sue funzionalità SENZA CONSIDERARE QUESTO SEPPUR GRAVE PROBLEMA per essere il più obiettivo possibile nel recensire questo modello, al di là appunto del MIO PERSONALE PROBLEMA.

stellacadente
02-03-2008, 12:39
SOLOMIBI ha un grande difetto... gli chiedi se la merce e' disponibile, dice di si, ti fa pagare e poi successivamente dice che non e' piu' in stock e devi attendere.... e capitato anche a voi?

stellacadente
02-03-2008, 12:42
Non mi sono spiegato bene.

E' ovvio che non si tratta di un semplice difetto ma di un danno che rende inutilizzabile il telefono.

Ho solo cercato di descrivere il telefono e le sue funzionalità SENZA CONSIDERARE QUESTO SEPPUER GRAVE PROBLEMA per essere il più obiettivo possibile nel recensire questo modello, al di là appunto del MIO PERSONALE PROBLEMA.

ed io ribadisco di comprarli qui da noi..... si pagano in piu' ma almeno puoi parlare con qualcuno, adesso che fai lo rimandi in cina? costa solamente 50€, io ho avuto un problema e l'amico ha provveduto tutto lui, sostituendo il telefono con uno nuovo...;) ;)

TotoMaverick82
02-03-2008, 12:49
ed io ribadisco di comprarli qui da noi..... si pagano in piu' ma almeno puoi parlare con qualcuno, adesso che fai lo rimandi in cina? costa solamente 50€, io ho avuto un problema e l'amico ha provveduto tutto lui, sostituendo il telefono con uno nuovo...;) ;)

Ma scusa, ed il tuo amico come te lo sostituisce? dovrà pur mandarlo in cina, o no? E non ti ha chiesto niente? Sembra strano...
Per quanto riguarda solomobi è capitato anche a te di chiedere il prezzo e poi non trovare il cell? Ma allora è un vizietto..Perchè è capitato anche a me, e ci ho perso 18 euro di money gram, e mi sa anche ad altri in passato.....e per chi come me vuole un cell in particolare c'è poco da fare..magari chi vuole scegliere un altro modello può cambiarlo e farselo mandare....

stellacadente
02-03-2008, 12:51
Ma scusa, ed il tuo amico come te lo sostituisce? dovrà pur mandarlo in cina, o no? E non ti ha chiesto niente? Sembra strano...
Per quanto riguarda solomobi è capitato anche a te di chiedere il prezzo e poi non trovare il cell? Ma allora è un vizietto..

lui l'ha mandato dove gli pare... che me ne frega a me,, l'iportante che io ho riavuto il telefono senza spedere altro.. mi sembra logico no?

fernando59
02-03-2008, 12:53

chissà perchè ma mi aspettavo il tuo intervento...

Cosa faccio lo dirò nei prossimi giorni quando mi risponderanno
ed in ogni caso non è che i telefoni arrivino tutti rotti

Io ne ho presi 2 ed ho risparmiato parecchio rispetto al preventivo dell'amico di cui parli con il quale mi sono sentito per email e devo dire che non è stato tutta quella gentilezza e disponibilità di cui parli

Anzi ad essere sincero è stato scortese e non ha nemmeno risposto alla mia seconda email. Per non parlare di quando ho nominato questo forum: è andato sul tutte le furie.

In ogni caso non avrei mai comprato da lui proprio per questi motivi.

Un venditore serio risponde sempre alle mail dei clienti anche potenziali e la mia email era cortese e senza pretese. Ho chiesto se faceva un po di sconto (come da te consigliato tra l'altro) acquistando più pezzi e qualche altra info.

Comunque se SOLOMOBI si comporta male io sarò il primo a dirlo ed a fare loro cattiva pubblicità e non solo su questo forum.

ciao

stellacadente
02-03-2008, 12:55
lui l'ha mandato dove gli pare... che me ne frega a me,, l'iportante che io ho riavuto il telefono senza spedere altro.. mi sembra logico no?

io li compro chiaramente anche per rivenderli.... guadagno meno.... ma l'unica volta che ho comprato direttamente .. ho ancora il pacco fermo... da 2 mesi...

fernando59
02-03-2008, 12:59
io li compro chiaramente anche per rivenderli.... guadagno meno.... ma l'unica volta che ho comprato direttamente .. ho ancora il pacco fermo... da 2 mesi...

ed ai prezzi del tuo amico hai ancora margine per rivenderli ?
dubito molto
Per il mio modello la differenza, considerato tutto, si aggirava sui 45/50 euro al pezzo. Francamente non credo ci sia troppo margine per la rivendita.

E poi, se non erro, in 81 pagine di discussione sembra che tu sia l'unico a cui hanno fatto sparire i telefonini alla dogana. :confused:

stellacadente
02-03-2008, 13:00
chissà perchè ma mi aspettavo il tuo intervento...

Cosa faccio lo dirò nei prossimi giorni quando mi risponderanno
ed in ogni caso non è che i telefoni arrivino tutti rotti

Io ne ho presi 2 ed ho risparmiato parecchio rispetto al preventivo dell'amico di cui parli con il quale mi sono sentito per email e devo dire che non è stato tutta quella gentilezza e disponibilità di cui parli

Anzi ad essere sincero è stato scortese e non ha nemmeno risposto alla mia seconda email. Per non parlare di quando ho nominato questo forum: è andato sul tutte le furie.

In ogni caso non avrei mai comprato da lui proprio per questi motivi.

Un venditore serio risponde sempre alle mail dei clienti anche potenziali e la mia email era cortese e senza pretese. Ho chiesto se faceva un po di sconto (come da te consigliato tra l'altro) acquistando più pezzi e qualche altra info.

Comunque se SOLOMOBI si comporta male io sarò il primo a dirlo ed a fare loro cattiva pubblicità e non solo su questo forum.

ciao

intanto voglio precisare che non e' ''mio amico'' ma solo conosciuto tramite email perche' compro, poi se ha tanti giudizi positivi non credo che le cose stiano proprio come dici, e non credo che siano tutti inventati, a me lo sconto l'ha sempre fatto, io leggo tutti i giorni questo forum.... e leggo di tutti i problemi riscontrati..

fernando59
02-03-2008, 13:08
intanto voglio precisare che non e' ''mio amico'' ma solo conosciuto tramite email perche' compro, poi se ha tanti giudizi positivi non credo che le cose stiano proprio come dici, e non credo che siano tutti inventati, a me lo sconto l'ha sempre fatto, io leggo tutti i giorni questo forum.... e leggo di tutti i problemi riscontrati..

tu stesso l'hai definito amico, non io. basta leggere i tuoi interventi sopra.
per il resto io non mi permetto certo di mettere in dubbio i feedback positivi (e non mi sembra proprio di averlo fatto) ma ribadisco quanto detto: a me lo sconto non l'ha fatto, ma questo non vuol dire nulla perchè non era obbligato, però quando ho nominato questo forum è stato scortese e non mi ha più risposto.
Se poi non credi che le cose stiano come dico problema tuo. Io sono sul forum da parecchio e sciocchezze non ne ho mai dette ed anzi ho sempre contribuito positivamente e la stessa cosa farò in questa circostanza. Che tu ci creda o meno. Ognuno trarrà le sue conclusioni.

02-03-2008, 13:10
calma ragazzi!:O

Apollo86
02-03-2008, 14:07
si calma dai,

vi segnalo, per chi fosse interessato, che su ebay tedesco (faccio notare che passando da quello italiano, non so per quale motivo non te li fa vedere) che vendono hiphone T32 ... ci sono alcune aste tutte a 120€ ...ma mancano ancora una decina di ore...

qui il link: http://m6n.ebay.de/?_from=R40&_npmv=3&_trksid=m38&_nkw=hiphone+t32&_nd1=See-All-Categories

a me fa molta gola, ma il modello I32 costa quasi 100€ di meno...:muro:

stellacadente
02-03-2008, 14:08
tu stesso l'hai definito amico, non io. basta leggere i tuoi interventi sopra.
per il resto io non mi permetto certo di mettere in dubbio i feedback positivi (e non mi sembra proprio di averlo fatto) ma ribadisco quanto detto: a me lo sconto non l'ha fatto, ma questo non vuol dire nulla perchè non era obbligato, però quando ho nominato questo forum è stato scortese e non mi ha più risposto.
Se poi non credi che le cose stiano come dico problema tuo. Io sono sul forum da parecchio e sciocchezze non ne ho mai dette ed anzi ho sempre contribuito positivamente e la stessa cosa farò in questa circostanza. Che tu ci creda o meno. Ognuno trarrà le sue conclusioni.

ok, tutto chiarito... voi continuate a pubblicizzare siti cinesi, non vedo perche' io non posso pubblicizzare il sito di una persona che reputo seria e stimata... e che vende gli stessi prodotti. argomento chiuso ok?

02-03-2008, 14:11
mi sa ke e una bella truffa!nell asta mostra 2 foto!in una ce una skermata di wm6 ma nell'altr foto si vede il mio hiphone....e vi assicuro ke non ha wm6!e una truffa!vi idce di vendervi il t32 ma vi manda l'hiphone!e un buon cell!lo so da un paio di giorni e ne sono davvero entusiasta ma non e uno smatphone!

fernando59
02-03-2008, 14:11
ok, tutto chiarito... voi continuate a pubblicizzare siti cinesi, non vedo perche' io non posso pubblicizzare il sito di una persona che reputo seria e stimata... e che vende gli stessi prodotti. argomento chiuso ok?

tu puoi pubblicizzare chi vuoi ed io non pubblicizzo proprio nessuno perchè ho solo scritto come sono andate le cose e lo farò ancora con chiarezza e precisione. Non mi sembra di aver pubblicizzato nessuno ma anzi ho subito detto del problema. Sei tu che metti in dubbio quello che ho riferito io riguardo l'altro venditore. Comunque per me chiusa qui.

Apollo86
02-03-2008, 14:18
mi sa ke e una bella truffa!nell asta mostra 2 foto!in una ce una skermata di wm6 ma nell'altr foto si vede il mio hiphone....e vi assicuro ke non ha wm6!e una truffa!vi idce di vendervi il t32 ma vi manda l'hiphone!e un buon cell!lo so da un paio di giorni e ne sono davvero entusiasta ma non e uno smatphone!

è superiore al p168+?

meno di 100€ nn si trova?:D

grazie

02-03-2008, 14:25
l'hiphone(cioe quello ke ho io) e superiore a tutti i cloni dell iphone di media fascia!a meno di 100 euro e impossibile!penso ke il prezzo vada dai 140 e i 160!cmq a me piace molto!se vuoi vai su youtube e scirivi hiphone troverai un bel pò di video di prova!

gauge
02-03-2008, 14:25
http://cgi.ebay.it/T-32-Windows-MobileOS-6-0-WiFi-GPS-State-of-the-art_W0QQitemZ320223181668QQihZ011QQcategoryZ22344QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Il prezzo sta salendo un po troppo e il venditore nn ha feedback...

Apollo86
02-03-2008, 14:28
l'hiphone(cioe quello ke ho io) e superiore a tutti i cloni dell iphone di media fascia!a meno di 100 euro e impossibile!penso ke il prezzo vada dai 140 e i 160!cmq a me piace molto!se vuoi vai su youtube e scirivi hiphone troverai un bel pò di video di prova!

su ebay lo trovi a 105€+20€ di ss .....:muro: volevo stare sotto i 100€ ...chiedo troppo?:D

02-03-2008, 14:37
mmmm si chiedi un po troppo!

TotoMaverick82
02-03-2008, 14:38
Per STELLACADENTE
La mia curiosità non era in senso cattivo, solo perchè considero buona sta cosa che in caso di guasti o problemi ti sostituisce il telefono, ma siccome avrà i suoi costi, mi sembra strano che non ti chieda niente....ma comunque ci credo, non sto mettendo in dubbio le tue parole...Ovviamente farebbe a tutti un pò comodo avere questa possibilità..

stellacadente
02-03-2008, 14:45
Per STELLACADENTE
La mia curiosità non era in senso cattivo, solo perchè considero buona sta cosa che in caso di guasti o problemi ti sostituisce il telefono, ma siccome avrà i suoi costi, mi sembra strano che non ti chieda niente....ma comunque ci credo, non sto mettendo in dubbio le tue parole...Ovviamente farebbe a tutti un pò comodo avere questa possibilità..

nessuno discute di cattiveria o quant'altro, io parlo per esperienza personale, ho avuto un problema al microfono e dopo 20 gg. mi ha rimandato il telefono sostituito e non ho speso ASSOLUTAMENTE NULLA ed ora funziona alla grande, io posso solamente dire di essere stato trattato da signore ed il telefono l'ho pagato 165€ spedizione compresa (ecco) considerando che il telefono l'ho ricevuto in 2 giorni per me e' UN GRANDE e se posso gli faccio pubblicita' null'altro da aggiungere, e proprio ora leggo nei suoi feedback che anche un'altro ha avuto problemi e sono stati risolti, cosa volete di piu'..

TotoMaverick82
02-03-2008, 14:48
nessuno discute di cattiveria o quant'altro, io parlo per esperienza personale, ho avuto un problema al microfono e dopo 20 gg. mi ha rimandato il telefono sostituito e non ho speso ASSOLUTAMENTE NULLA ed ora funziona alla grande, io posso solamente dire di essere stato trattato da signore ed il telefono l'ho pagato 165€ spedizione compresa (ecco) considerando che il telefono l'ho ricevuto in 2 giorni per me e' UN GRANDE e se posso gli faccio pubblicita' null'altro da aggiungere, e proprio ora leggo nei suoi feedback che anche un'altro ha avuto problemi e sono stati risolti, cosa volete di piu'..

Ma il link del venditore l'hai postato sul forum? o magari mi manderesti un MP?
Thanks