PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 1720 / Vostro 1700

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Chaosx2x
25-10-2007, 20:07
occhio però, però perchè per montare un altro hd ti serve un attacco particolare dell che in dotazione col portatile non c'è, penso che vada chiesto a dell a parte

a me la tipa della dell mi ha detto che lo posso mettere senza comprare altro...

goriath
25-10-2007, 20:48
a me la tipa della dell mi ha detto che lo posso mettere senza comprare altro...

Ma infatti, dando un' occhiata all' interno, i vani per i due HDD sono identici; se questo accessorio è necessario, mi piacerebbe sapere a che diamine serve...

A tutti i possessori del Vostro:

Il portatile sta in piano??? Ricordo che c' era qualcuno che lamentava il fatto che non stava perfettamente in piano....Se ricordo bene, confermo!! Il mio nazzica come una sedia con una gamba più corta:doh:

Iso
25-10-2007, 21:22
Ma infatti, dando un' occhiata all' interno, i vani per i due HDD sono identici; se questo accessorio è necessario, mi piacerebbe sapere a che diamine serve...

Il portatile sta in piano??? Ricordo che c' era qualcuno che lamentava il fatto che non stava perfettamente in piano....Se ricordo bene, confermo!! Il mio nazzica come una sedia con una gamba più corta:doh:

e ci mancherebbe pure che non stesse in piano il mio! no no ci sta!

oggi ho richiamato Dell perchè volevo spedirgli la lettera di protesta che gli ho scritto: la tizia del costumer care mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamre dal suo superiore: voi avete sentito qualcuno? io no!

alexander777
26-10-2007, 08:24
salve a tutti!
Tra 2 settimane mi laureo e volevo farmi regalare un portatile dai miei...

voi che consigli mi date? tenevo d'okkio un tempo il 9400...ora che non c'è più considerate questo 1720 il migliore?o l'xps m1330? c'è molta differenza di prestazioni tra loro?

rispetto al 9400 questo come si comporta?
è possibile fare editing video con questo notebook xke non mi pare ke sul sito nominano porta firewire.....aiutatemi...datemi qualche consiglio!

:help:

ilratman
26-10-2007, 08:52

Scusa della lentezza della risposta la prossima volta saremo più rapidi.:D

A parte tutto xps 1330 è una macchina stupenda ma non ha nulla a che fare con il Vostro.

Xps1330 è un ultraportatile mentre Vostro 1700 è un desktop replacement.
Il primo pesa pochissimo, ha uno schermo molto buono ma piccolo e con risoluzione max 1280x800.
Il secondo pesa tanto di più e ha un ingombro decisamente importante, ma ha uno schermo da 17" che nella versione 1920x1200 non ha rivali.
Il primo monta fino alla 8400gs mentre il secondo monta una più potente 8600gt.
I processori sono alla pari e anche tutto il resto.

In pratica xps1330 lo prendi se vuoi un gioiellino da portarti sempre con te mentre Vostro 1700 lo prendi se vuoi un pc, non hai spazio per un desktop e non vuoi rinunciare ad uno schermo grande.

iCONiAN
26-10-2007, 09:16
Cmq. sono diventati veloci....dopo 3 giorni il mio inspiron e gia nelle mani di UPS :D

goriath
26-10-2007, 12:25

Scusate ragazzi cancellate la boiata pazzesca che ho sparato poco sopra:doh:

Il Vostro è un signor portatile, è perfetto!:)

Iso
26-10-2007, 12:30

e no eh! adesso ci dici che cosa avevi fatto! dai spara?

io comunque il primo giorno avevo notato la stessa cosa... peccato che sotto si era attaccato un giochino di mia figlia!

ilratman
26-10-2007, 12:33

io comunque il primo giorno avevo notato la stessa cosa... peccato che sotto si era attaccato un giochino di mia figlia!

Ma allora il Vostro è veramente gigantesco se non ti sei accorta che c'era un giochino sotto!:D

Come uno di quei camion giganteschi che non si accorgono che sotto la ruota hanno preso un'auto.:D

ringogelso
26-10-2007, 12:38
puoi controllare con everest se hai il modello SEC5857, perchè io ho uno schermo uguale al tuo però non mi soddisfa molto a livello di angolo di visuale

E' identico al tuo. Non mi sembra così male l'angolo di visuale.

goriath
26-10-2007, 12:44

Semplice, invece di metterlo su una superficie di legno, l' ho messo su una superficie di marmo ed ho appurato inequivocabilmente che è perfettamente in piano. Ergo la superficie in legno, seppur liscia lucida ed ottimamente levigata, non è perfettamente complanare:D

P.S. Comunque volevo comunicarvi che anche il mio Vostro ha lo shermo esente da zombi-pixel..... Non so se avete notato, ma da un certo momento in poi, almeno per quanto riguarda gli utenti di questo thread, i casi di schermi con pix morti sono spariti....tutti i nuovi utenti hanno confermato schermi esenti da difetti, ed effettivamente anche io posso confermare! Secondo voi è un caso? Oppure è cambiato proprio qualcosa? Sono ipotizzabili partite di LCD difettose o comunque non proprio qualitativamente all' altezza di altre?

Iso
26-10-2007, 14:39
Ma allora il Vostro è veramente gigantesco se non ti sei accorta che c'era un giochino sotto!:D

Come uno di quei camion giganteschi che non si accorgono che sotto la ruota hanno preso un'auto.:D

vabbè l'ho detto per farla breve: era il pupazzetto di un fermaglio per capelli!

alexander777
26-10-2007, 20:32
grazie per la risp...
ma xke lo kiamate vostro e non 1720?
cmq con il 1720 sapete se posso fare editing video?posso collegare una videocamera miniDV e portare il filmino sul portatile?
e ancora un'atra cosa...il dell9400 ha una durata della batteria intorno alle 2.30ore max!! questo com'è messo? siamo sempre lì? e se prendo la batteria da 6 celle? (ho sentito che quella da 9 lo rende orribile...)

grazia ancora per le risp precedenti!

alexander777
26-10-2007, 20:39
grazie per la risp...
ma xke lo kiamate vostro e non 1720?
cmq con il 1720 sapete se posso fare editing video?posso collegare una videocamera miniDV e portare il filmino sul portatile?
e ancora un'atra cosa...il dell9400 ha una durata della batteria intorno alle 2.30ore max!! questo com'è messo? siamo sempre lì? e se prendo la batteria da 6 celle? (ho sentito che quella da 9 lo rende orribile...)

grazia ancora per le risp precedenti!

ah...per la serie le domande non finiscono mai...
ho sentito dire che devo evitare invece lo schermo quello 1920 x 1200 e che è meglio quello 1440 x 900....è vero?io lo userei anche per giocarci....
scusate le tante domande ma se mi aiutate ve ne sarò davvero grato!:fagiano:

ciuaz!

Iso
26-10-2007, 21:47
alle cose più semplici ti rispondo io!
esistono due dell praticamente uguali: l'Inspiron 1720 (in vendita ai privati) ed il Vostro 1700 (in vendita alle piccole aziende, ma lo si può comprare anche da privati. il primo ha le cover colorate, il seocndo no. se leggi il primo post di questo thread capirai le differenze (pochissime!)

per quanto riguarda il display è esattamente il contrario di quello che dici: il migliore è il 1920x1200 il 1440x900 fa pena!

Iso
26-10-2007, 23:16
Due domande cretine... tra le tante, atrettanto cretine che vi faccio!

1. sto cercando di istallare ubuntu/kubuntu, ma quando con il cd, su cui ho copiato l'immagine iso (cioè il file ubuntu-7.10-desktop-i386) scaricata dal sito, faccio il boot e spingo f12 per fare il boot da cd, inizialmente legge il cd, ma poi invece di aprire il live di linux avvia Vista! perchè?

2. tutti parlate di acronis per salvare la configurazione originaria. ma i tool nella partizione recovery, non servono già a riportare il vista al suo stato originario? però forse ora ragionandoci penso che le utility della partizione recovery reistallano solo il so e tutte le inutility di Dell, mentre programmi tipo acronis riportano anche il disco al suo stato originario partizioni comprese.. è giusto?

ma secondo voi posso istallare linux e poi rispedirgli il note disistallando linux e rimuovendo la partizione?

goriath
27-10-2007, 01:02
Due domande cretine... tra le tante, atrettanto cretine che vi faccio!

1. sto cercando di istallare ubuntu/kubuntu, ma quando con il cd, su cui ho copiato l'immagine iso (cioè il file ubuntu-7.10-desktop-i386) scaricata dal sito, faccio il boot e spingo f12 per fare il boot da cd, inizialmente legge il cd, ma poi invece di aprire il live di linux avvia Vista! perchè?

2. tutti parlate di acronis per salvare la configurazione originaria. ma i tool nella partizione recovery, non servono già a riportare il vista al suo stato originario? però forse ora ragionandoci penso che le utility della partizione recovery reistallano solo il so e tutte le inutility di Dell, mentre programmi tipo acronis riportano anche il disco al suo stato originario partizioni comprese.. è giusto?

ma secondo voi posso istallare linux e poi rispedirgli il note disistallando linux e rimuovendo la partizione?

1) Il disco è avviabile? Te lo chiedo perchè:

...ma quando con il cd, su cui ho copiato l'immagine iso (cioè il file ubuntu-7.10-desktop-i386) scaricata dal sito...

Copiato?...Hai masterizzato la iso creando un CD avviabile oppure hai masterizzato il CD con la iso copiata (cioè un backup della iso praticamente)? Se è la seconda e quindi il supporto non è avviabile, è normale che leggendo il CD non trovi nulla da bootare e passi al SO...

2) Esattamente. Programmi con Acronis sarebbero (il condizionale è d' obbligo visto che sono due settimane che smanetto e non ho combinato niente, anzi:muro:...) in grado di creare una *istantanea* del disco al momento in cui si eseguono, così da ripristinare quella medesima situazione al momento in cui l' istantanea è stata eseguita (quindi struttura del disco, partizioni, dati ecc ecc...)...

Non saprei riguardo l' installazione di linux con la sua successiva rimozione. Ti dico solo che il mio non so in che condizioni se lo riprenderanno:D. Ho creato l' immagine in due dvd con Acronis 11. Quando vado a ripristinare apparentemente sembra tutto normale. Ma se si volesse avviare Media Direct dal tastino apposito quando il note è OFF, parte la schermata d' introduzione ma subito dopo si avvia Vista!!...e non c' è verso....Inoltre per curiosità ho provato ad eseguire il dell factory restore (cioè a ripristinare l' immagine creata da del di Vista e dei programmi....immagine contenuta nella partizione recovery). Al completamento della procedura, riavvio, ma appena dopo il caricamento del bios, invece di partire Vista si riavvia e così continua a fare in un loop infinito:D

Insomma una tragedia....Eppure ho letto di gente che ha usato Acronis tranquillamente ed è riuscita in questa cosa senza particolari difficoltà. Bo io non so più che pensare, sono 3 settimane che sto diventando matto!!

Iso
27-10-2007, 03:09
ecco lo sapevo io che il disco dovevo renderlo avviabile! eppure mi ero documentata, chiedendo sempre in questo 3d, ma come vedi mi era stato risposto tutto l'opposto!

devi copiarla come immagine e risulterà già bootable, ricordati di mettere da bios il lettore dvd come prima periferica per fare il boot.
usa tranquillamente l' utility di vista per ridimensionare l' hard disk dicono che va bene e soprattutto non ti smazzi, io uso altro visto che sono pratico, ciao

insomma riguardo al ripristino, io sono stufa di avere un pc a metà su cui non posso fare nulla!

sai che ancora sto aspettando che mi mettano in contatto con i superiori?!?!?

lunedì mi incazzo di brutto!

SalsaRico
27-10-2007, 09:15
Intervengo per quanto riguarda il backup/ripristino fatto con Acronis.
Per prima cosa BUTTATE nella spazatura la versione 10 perchè ti permette di backuppare ma non di ripristinare (probabile errore per via degli hard disk SATA).
La versione 11, invece, funziona alla grande!!!!!!!
ma anche qui bisogna stare attenti perchè se partizionate l'hard disk per ospitare 2 Sistemi Operativi con la gestione boot manager di Vista, al momento che decidi di creare un backup di tutto l'hard disk, non c'è alcun problema ma se vuoi farlo per una singola partizione, il boot manager di Vista ti rompe le palle. Credo che sia risolvibile se si riesce ad eliminare il boot di Vista ed installare un boot manager indipendente (esempio Boot Magic).
Ora però sono un pò più sereno perchè sono riuscito a recuperare l'immagine (creato con la vers.10) dell'hard disk come la Dell me l'ha consegnato e fatto un altro dopo l'installazione dei 2 S.O.

sempreio
27-10-2007, 09:19
ecco lo sapevo io che il disco dovevo renderlo avviabile! eppure mi ero documentata, chiedendo sempre in questo 3d, ma come vedi mi era stato risposto tutto l'opposto!

no! se è un' immagine iso non devi renderlo bootable perchè lo è già e in ogni caso sarebbe impossibili!

sempreio
27-10-2007, 09:38
iso in ogni caso ti sconsiglio di metterlo, aspetta che ti arrivi quello nuovo, se fai casini nella partizioni di vista quelli della dell potrebbero addebitarti la colpa del mal funzionamento del notebook

offshore
27-10-2007, 11:16
Intervengo per quanto riguarda il backup/ripristino fatto con Acronis.
Per prima cosa BUTTATE nella spazatura la versione 10 perchè ti permette di backuppare ma non di ripristinare (probabile errore per via degli hard disk SATA).
La versione 11, invece, funziona alla grande!!!!!!!
ma anche qui bisogna stare attenti perchè se partizionate l'hard disk per ospitare 2 Sistemi Operativi con la gestione boot manager di Vista, al momento che decidi di creare un backup di tutto l'hard disk, non c'è alcun problema ma se vuoi farlo per una singola partizione, il boot manager di Vista ti rompe le palle. Credo che sia risolvibile se si riesce ad eliminare il boot di Vista ed installare un boot manager indipendente (esempio Boot Magic).
Ora però sono un pò più sereno perchè sono riuscito a recuperare l'immagine (creato con la vers.10) dell'hard disk come la Dell me l'ha consegnato e fatto un altro dopo l'installazione dei 2 S.O.

...spe...spe.... sono lento... spiega meglio....

comunque... al momento il mio pc ha installato Vista e Xp sp2 pro..... se ripristino come mamma Dell lo ha fatto.... eliminando qualsiasi boot manager ( ne ho usato uno ma non ricordo cosa) e faccio un'immagine vergine dei dischi originari.... nel caso un domani volessi rivenderlo... porei rimetterlo come quando mamma Dell me lo ha mandato?
....se così fosse.......

.....interessante...........

un'altra cosa... ma nessuno ha problemi di movimento del cursore con il touch pad??????
... a me capita che a volte con le mani appoggiate ai poggiapolsi mentre uso il ditino per muovere il cursore.... non risponde bene, a volte rallenta, a volte va in una direzione diversa o addirittura rimane fermo..... mi basta allontanare la mano sinistra, dare un clic sul tasto sx e tutto si mette a funzionare perfettamente..... sembra quasi che il touch pad "peschi" qualcosa che lo fa sballare.........

alexander777
27-10-2007, 12:09
mi date una risp alle seguenti domande?: :confused:

con il 1720 sapete se posso fare editing video?posso collegare una videocamera miniDV e portare il filmino sul portatile?

il dell9400 ha una durata della batteria intorno alle 2.30ore max!! questo com'è messo? siamo sempre lì? e se prendo la batteria da 6 celle? (ho sentito che quella da 9 lo rende orribile...:cry: )

quindi, per me che usero il dell anche per giocare e vedere film, lo scherzmo 1900 x 1200 è preferibile rispetto al 1400 x 900?avevo sentito che l'eccessivo numero di pixel poi dava problemi di non sò quale tipo...bho...:confused:

ciuaz!

virtual8918
28-10-2007, 09:49
sono nuovo, comunque dopo aver formattato vista e installato xp sp2
non riesco ad installare i driver della scheda audio sigmatel high definition codec
come potrei fare per riosolvere il problema? grazie in anticipo per una risposta

goriath
28-10-2007, 13:20

Mi piacerebbe tu approfondissi questo argomento. L' immagine dell' intero disco così come quando il note ti è stato consegnato l' hai fatta con ATI 10?
Come hai fatto a recuperare e soprattutto hai provato il ripristino? Funziona mediadirect premendo il tasto a note spento? Funziona l' immagine recovery creata da dell? E' tutto normale?

carosene
28-10-2007, 13:53
Finalmente dopo SOLI 2 mesi e 17 giorni ho ricevuto il PC.

Ricordo la mia esperienza:
1) 10/08/07 ordino un 1720 (1630 euro - 10% = 1470 euro), consegna prevista 21/09/07;
2) 20/09/07 ricevo una mail che mi sposta la data di consegna al 29/10/07;
3) 12/10/07 chiamo l'assistenza clienti per annullare l'ordine;
4) 12/10/07 dopo 5 minuti dalla telefonata precedente, mi richiama il mio commerciale (che non riuscivo più a contattare da tempo) e mi propone di ri-processare l'ordine apportando alcuni miglioramenti per compensare il ritardo;
5) 15/10/07 il commerciale mi propone la nuova configurazione per un Vostro 1700. Rispetto alla vecchia configurazione aggiunge 4GB di ram, HD da 160GB 7200 giri e 1 anno di garanzia biesness. Accetto la proposta.
6) 21/10/07 sul sito della DELL l'ordine risulta consegnato.
7) 27/10/07 arriva il PC a casa senza nessun preavviso e senza il trackig della UPS. Memo male che c'era qualcuno a casa.

Dopo 2 giorni di prova posso confermare tutto quello che è scritto nel thread. In più aggiungo che fin ora la cosa che mi ha deluso di più è stato l'imballaggio.

iCONiAN
29-10-2007, 09:02
Ma il tracking UPS viene in automatico nella finestra "stato dell'ordine" ? :mbe:

Il mio risulta consegnato da settimana scorsa giovedi...ma niente tracking per ora o qualsiasi link che porti alla UPS :(

Iso
29-10-2007, 09:15
Ma il tracking UPS viene in automatico nella finestra "stato dell'ordine" ? :mbe:

Il mio risulta consegnato da settimana scorsa giovedi...ma niente tracking per ora o qualsiasi link che porti alla UPS :(

consegnato all'ups, poi ci sono i tempi biblici dell'ups!

iCONiAN
29-10-2007, 09:26
ah ok...allora non i forniscono un link che porta direttamente ad un tracking piu dettagliato....

Cmq. mi sono gia fornito di un paio di accessori per il mio notebook :P

Coolermaster Notepal:
http://images.digitalmedianet.com/2006/Week_30/dd1gmxn3/story/1082_1.jpg

Thermaltake Flare Mouse "Pad":
http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/thermaltake-flare-pad-flatview.gif

Toshiba Dynadock:
http://www.avenidadelcomercio.es/accessoire/Images/Produits/screenshots/TOSH-PA3541E-1PRP.jpg

MANCA SOLO IL PORTATILE !!!! :muro:

:D :D

Llarmael
29-10-2007, 17:16
Ragazzi ma voi su xp che driver video avete montato?!

i miei fanno schifo!

Chaosx2x
29-10-2007, 19:25

i miei fanno schifo!

hai provato quelli linkati in prima pagina?

AbuJaffa
29-10-2007, 22:38

i miei fanno schifo!

ForceWare X 163.76 ;)

shura
30-10-2007, 06:43
come vi sembra questa configurazione?

Inspiron 1720
- Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
- Sistema operativo: Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
webcam integrata da 2 megapixel
- LCD: Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17" con TrueLife™
- SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
- Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
- Scheda grafica: nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
- Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
- Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
- Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
- Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
- Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa

1303€ senza spedizione

iCONiAN
30-10-2007, 07:19
...ma e' normale che la data di "consegnato" al corriere si aggiorna ogni qualche giorno?

4 giorni fa risultava consegnato al corriere il 25.10...2 giorni dopo il 26.10....sta mattina consegnato al corriere il 30.10....

..ma allora....e' in viaggio o no sto portatile? :eek:

ilratman
30-10-2007, 07:32
come vi sembra questa configurazione?

Inspiron 1720
- LCD: Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17" con TrueLife™
- Scheda grafica: nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
- Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
- Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati

1303€ senza spedizione

direi buono, ma vai a prenderlo tu visto che è senza spedizione!:D

comunque metti il 1920x1200 e non il 1440x900 e la 6 celle al posto della 9 che almeno non sborda da dietro.

shura
30-10-2007, 08:18
direi buono, ma vai a prenderlo tu visto che è senza spedizione!:D

comunque metti il 1920x1200 e non il 1440x900 e la 6 celle al posto della 9 che almeno non sborda da dietro.

la spedizione costa 30€ in più

c'è così tanta differenza tra i due schermi?

ah, e la 9 celle esce fuori dalla linea del portatile?
che sola, di parecchio?e io che volevo una durata di batteria superiore :(

ilratman
30-10-2007, 09:29
la spedizione costa 30€ in più

c'è così tanta differenza tra i due schermi?

ah, e la 9 celle esce fuori dalla linea del portatile?
che sola, di parecchio?e io che volevo una durata di batteria superiore :(

Scherzavo per la spedizione.:)

sila 9 celle esce come un bubbone dal posteriore del portatile, secondo me bruttissima da vedere ma è un mio gusto personale.

C'è un'enorme differenza tra i due schermi, il 1920x1200 è il miglior schermo che trovi in commercio il 1440x900 il peggiore di tutti quelli in commercio.

shura
30-10-2007, 09:34
Scherzavo per la spedizione.:)

sila 9 celle esce come un bubbone dal posteriore del portatile, secondo me bruttissima da vedere ma è un mio gusto personale.

C'è un'enorme differenza tra i due schermi, il 1920x1200 è il miglior schermo che trovi in commercio il 1440x900 il peggiore di tutti quelli in commercio.

ho aggiunto lo schermo e ridotto la batteria ora spendo 1465€ compresa la spedizione

la batteria, come mi ha detto il tipo nella chat della dell, dura un 30% in più ma sinceramente non so che fare dopo aver visto la foto mi sono reso conto di quanto sia orribile senza contare che penso non entri in una normale borsa per 17"

beh mi accontento va e al limite poi prendo una batteria di riserva

iCONiAN
30-10-2007, 09:34
Portatile arrivato !!!

Sono stati velocissimi....solo che di quello che sta scritto sul sito come "Stato ordine" non puoi fidarti....

Mi hanno sopreso con una consegna cosi veloce... :D

ilratman
30-10-2007, 10:01
ho aggiunto lo schermo e ridotto la batteria ora spendo 1465€ compresa la spedizione

la batteria, come mi ha detto il tipo nella chat della dell, dura un 30% in più ma sinceramente non so che fare dopo aver visto la foto mi sono reso conto di quanto sia orribile senza contare che penso non entri in una normale borsa per 17"

beh mi accontento va e al limite poi prendo una batteria di riserva

ma hai fatto da configuratore?
a me da configuratore viene fuori 1429 con il bluetooth!
se ti fai fare un'offerta dal servizio sclienti rischi di risparmiare un po' oppure pagare sempre lo stesso ma con garanzia di almeno tre anni (che serve sempre fidati)

SalsaRico
30-10-2007, 10:02
Mi piacerebbe tu approfondissi questo argomento. L' immagine dell' intero disco così come quando il note ti è stato consegnato l' hai fatta con ATI 10?
Come hai fatto a recuperare e soprattutto hai provato il ripristino? Funziona mediadirect premendo il tasto a note spento? Funziona l' immagine recovery creata da dell? E' tutto normale?

Allora........due minuti dopo la consegna del notebook la prima cosa che ho fatto dopo l'accensione, è stato quello i installare ACRONIS TRUE IMAGE 10.
Come raccontato qualche pagina fa, il backup andò a buon fine mentre il ripristino fu un vero dramma.
Pochi giorni fa ho deciso di prendere coraggio e, dopo l'installazione di ACRONIS TRUE IMAGE 11, ho riprovato a ripristinare quella vecchia immagine creata con la vers.10 che saggiamente non avevo cestinato.
Risultato finale = FUNZIONAAAAA!!!!!
Media Direct anche (pc spento).
Per quanto riguarda l'immagine recovery Dell non l'ho provato ma sono ottimista del suo funzionamento.
L'unico neo , ma non per colpa di Acronis, è quando hai 2 Sistemi Operativi (Xp & Vista) e vuoi fare un backup solo di una partizione che ospita uno dei due Sistemi Operativi. Il backup và a buon fine ma quando vai a ripristinarlo, probabilmente per colpa del boot manager di Vista, ti ritrovi con una bella schermata nera perchè, forse, il sistema non trova più il boot manager.
Credo che se si riesce a installare un boot d'avvio indipendente dai due S.O., non ci dovrebbe essere alcun problema.

SalsaRico
30-10-2007, 10:17
mi date una risp alle seguenti domande?: :confused:

con il 1720 sapete se posso fare editing video?posso collegare una videocamera miniDV e portare il filmino sul portatile?

il dell9400 ha una durata della batteria intorno alle 2.30ore max!! questo com'è messo? siamo sempre lì? e se prendo la batteria da 6 celle? (ho sentito che quella da 9 lo rende orribile...:cry: )

quindi, per me che usero il dell anche per giocare e vedere film, lo scherzmo 1900 x 1200 è preferibile rispetto al 1400 x 900?avevo sentito che l'eccessivo numero di pixel poi dava problemi di non sò quale tipo...bho...:confused:

ciuaz!

Io utilizzo questo notebook principalmente per fare editing!
I programmi sono quelli professionali "Adobe CS3 Production Premium"
Puoi acquisire tranquillamente grazie alla porta che si trova nel lato dx del notebook. Per quanto riguarda la batteria io ho preso quella a 9 celle perchè, dal mio punto di vista, non è brutto da vedere e soprattutto ha una autonomia migliore rispetto alla 6 celle. 1900 x 1200 è il massimo!!!!!

iCONiAN
30-10-2007, 10:18
Appena acceso il mio portatile nuovo...confermo...e' un GRAN BEL SCHERMO !!!!

shura
30-10-2007, 10:21
ma hai fatto da configuratore?
a me da configuratore viene fuori 1429 con il bluetooth!
se ti fai fare un'offerta dal servizio sclienti rischi di risparmiare un po' oppure pagare sempre lo stesso ma con garanzia di almeno tre anni (che serve sempre fidati)

1429 senza la spedizione..poi bisogna aggiungere 36€

cmq dove devo andare per farmi fare l'offerta dal servizio clienti?

ilratman
30-10-2007, 10:23
1429 senza la spedizione..poi bisogna aggiungere 36€

cmq dove devo andare per farmi fare l'offerta dal servizio clienti?

telefona al numero che vedi in alto nella pagina principale per i clienti privati.

dove sta scritto buy online or call n°

shura
30-10-2007, 10:26
telefona al numero che vedi in alto nella pagina principale per i clienti privati.

dove sta scritto buy online or call n°

perfetto grazie farò così..

ma poi come faccio ad avadere l'ordine?te lo mettono loro nel carrello dell'account sul sito o è tutta una procedura a parte?
voglio pagare con carta di credito..

ilratman
30-10-2007, 10:53
perfetto grazie farò così..

ma poi come faccio ad avadere l'ordine?te lo mettono loro nel carrello dell'account sul sito o è tutta una procedura a parte?
voglio pagare con carta di credito..

no problem, non passi dal carrello.
ti mandano un'offerta via email e basta confermargli via email l'offerta.
poi paghi con carta via email.
non passi dal sito.

alexander777
30-10-2007, 12:58
Io utilizzo questo notebook principalmente per fare editing!
I programmi sono quelli professionali "Adobe CS3 Production Premium"
Puoi acquisire tranquillamente grazie alla porta che si trova nel lato dx del notebook. Per quanto riguarda la batteria io ho preso quella a 9 celle perchè, dal mio punto di vista, non è brutto da vedere e soprattutto ha una autonomia migliore rispetto alla 6 celle. 1900 x 1200 è il massimo!!!!!

grazie per le risposte!
e quanto ti dura con la batteria da 9? sai quanto guadagno in autonomia rispetto a quella da 6?
ciauz!

ah ma una domanda che nn c'entra molto...
ma la 8600 supporta le directX10? è una buona skeda video no?
mi sà ke è questione di giorni prima ke lo ordino...:D

SalsaRico
30-10-2007, 13:46
grazie per le risposte!
e quanto ti dura con la batteria da 9? sai quanto guadagno in autonomia rispetto a quella da 6?
ciauz!

ah ma una domanda che nn c'entra molto...
ma la 8600 supporta le directX10? è una buona skeda video no?
mi sà ke è questione di giorni prima ke lo ordino...:D

Credo che se abbiamo scelto questo modello è perchè vogliamo sostituire il pc ma con la comodità di poterlo trasportare.
Nel mio caso il mio 1720 si sposta dalla alimentazione di casa a quello dell'ufficio.
Ho scelto la batteria a 9 celle solo per dei rarissimi casi quando ho bisogno di una buona alimentazione durante uno spostamento.
Preferisco una maggiore autonomia a discapito dell'estetica che poi così brutto non è!
Un display da 17" true life 1920 x 1200 con processore e scheda video che pompano alla grande....che te fai di una 6 celle?
Per risponderti alla tua domanda, l'autonomia varia a secondo quello che fai col notebook.
Se vuoi fare editing ti consiglio l'arrivo delle schede video Quadro fx che sono alla pari della 8600 gt ma supportono anche le open GL

shura
30-10-2007, 13:49
no problem, non passi dal carrello.
ti mandano un'offerta via email e basta confermargli via email l'offerta.
poi paghi con carta via email.
non passi dal sito.

ho contattato il servizio clienti ma non mi hanno regalato nemmeno uno spillo :(

Credo che se abbiamo scelto questo modello è perchè vogliamo sostituire il pc ma con la comodità di poterlo trasportare.
Nel mio caso il mio 1720 si sposta dalla alimentazione di casa a quello dell'ufficio.
Ho scelto la batteria a 9 celle solo per dei rarissimi casi quando ho bisogno di una buona alimentazione durante uno spostamento.
Preferisco una maggiore autonomia a discapito dell'estetica che poi così brutto non è!
Un display da 17" true life 1920 x 1200 con processore e scheda video che pompano alla grande....che te fai di una 6 celle?
Per risponderti alla tua domanda, l'autonomia varia a secondo quello che fai col notebook.
Se vuoi fare editing ti consiglio l'arrivo delle schede video Quadro fx che sono alla pari della 8600 gt ma supportono anche le open GL

quanto ti dura la batteria da 9 celle?

ilratman
30-10-2007, 14:01
ho contattato il servizio clienti ma non mi hanno regalato nemmeno uno spillo :(

ma dai, di solito un qualche euro te lo tolgono, almeno la spedizione di solito.

Spidermanno
30-10-2007, 15:23
Salve a tutti,
ho un Dell Vostro 1700 e vorrei togliere Vista e installare XP.
Ho letto i post di riferimento per eseguire la procedura e mi sono venuti questi dubbi:

:confused: :confused: :confused:

- nella partizione D: del disco chiamata recovery, che ho trovato già preistallata da Dell,
c'è una cartella chiamata Tools con una funzione PCRestore.exe. Nel caso mi succedano casini durante
l'installazione di XP e dopo aver formattato la partizione C: oppure se un domani voglio tornare ad utilizzare Vista,
posso utilizzare questa funzione e riportare il tutto come era quando mi è arrivato il portatile?

- Se copio pari pari tutta la partizione D: su un DVD bootable posso in qualsiasi momento ripristinare la macchina
come quando uscita dlla fabbrica?

- le istruzioni riguardano il 1500 Vostro e Inspiron, da quel che ho capito sono le stesse per il 1700 giusto?

- il pc da dove creo il Disco XP è regolarmente aggiornato. E' possibile creare il disco di XP con tutti gli aggiornamenti che
ho installato dalla Sp2 in poi. Se si, esiste una lista degli aggiornamenti consigliati da mettere ?

- ho scaricato sia il file R154200.EXE sia lo zippone da 185 mega con tutti i driver per Xp. Se ho capito bene il primo
è fondamentale per l'installazione di XP con i Sata, mentre il secondo sono i driver di tutte le periferche. Il dubbio
è come utilizzate voi il secondo file, lo avete scompattato una volta installato Xp e installato uno per uno tuti i driver,
oppure esiste la possibilità di integrarli nel Disco di XP in modo che si installino automaticamente insieme al sistema?

Grazie

Iso
30-10-2007, 15:26
io con linux sono sempre al palo!
adesso un mio collega mi ha detto che anche lui si è scontrato con lo stesso problema e mi ha detto che anzichè masterizzare direttamente l'immagine, cioè il file iso, avrei dovuto estrarre l'immagine con un sw di masterizzazione e poi masterizzare. è così?
peccato che nero che ho al lavoro mi impalli il pc e che il roxio preistallato sul dell, non mi funziona più anche dopo che l'ho reinstallato!

SalsaRico
30-10-2007, 16:16

quanto ti dura la batteria da 9 celle?

3 ore 14 minuti 28 secondi.........
in standby non ho provato;) ;) ;) ;)

shura
30-10-2007, 18:20
ma dai, di solito un qualche euro te lo tolgono, almeno la spedizione di solito.

sai che forse la spedizione me la regala..sul preventivo vedo solo le 1429..

3 ore 14 minuti 28 secondi.........
in standby non ho provato;) ;) ;) ;)

fico
mi sa che prendo la 9 celle chissene dell'antiesteticità..poi al limite mi faccio una 6 celle
anche xchè il portatile lo uso parecchio quando viaggio..e se non sono in eurostar sono dolori

Iso
30-10-2007, 21:15
Ce l'ho fatta! o quasi
oggi ho ricevuto questa e-mail da dell:

Egregio Sig

Nel provvedere urgentemente ad inserire il nuovo ordine sostitutivo siamo nell'obbligo di segnalarle che il modello vostro 1700 2gh da Lei selezionato non è più in vendita e che questo è stato sostituito dal modello superiore vostro 1700 2.20gh:

La Complete Care sarà trasferita sul nuovo computer.

segue nuova configurazione! peccato abbiano dimenticato la webcam... domani glielo faccio notare!

goriath
30-10-2007, 21:17
Allora........due minuti dopo la consegna del notebook la prima cosa che ho fatto dopo l'accensione, è stato quello i installare ACRONIS TRUE IMAGE 10.
Come raccontato qualche pagina fa, il backup andò a buon fine mentre il ripristino fu un vero dramma.
Pochi giorni fa ho deciso di prendere coraggio e, dopo l'installazione di ACRONIS TRUE IMAGE 11, ho riprovato a ripristinare quella vecchia immagine creata con la vers.10 che saggiamente non avevo cestinato.
Risultato finale = FUNZIONAAAAA!!!!!
Media Direct anche (pc spento).
Per quanto riguarda l'immagine recovery Dell non l'ho provato ma sono ottimista del suo funzionamento.
L'unico neo , ma non per colpa di Acronis, è quando hai 2 Sistemi Operativi (Xp & Vista) e vuoi fare un backup solo di una partizione che ospita uno dei due Sistemi Operativi. Il backup và a buon fine ma quando vai a ripristinarlo, probabilmente per colpa del boot manager di Vista, ti ritrovi con una bella schermata nera perchè, forse, il sistema non trova più il boot manager.
Credo che se si riesce a installare un boot d'avvio indipendente dai due S.O., non ci dovrebbe essere alcun problema.

Innanzitutto grazie, sei il primo a cui chiedo riguardo sta storia che mi da una risposta esauriente (ho chiesto anche sul forum dell e su wildsecurity ma non sono arrivate risposte soddisfacenti......o non sono arrivate affatto...)...

Dunque, ecco il punto cruciale. Tu hai installato Acronis nel sistema operativo giusto? Io invece ho creato il bootCD ed ho fatto le immagini con quello senza installare Acronis nel SO (in modo tale che al ripristino, ci sia solo il SO personalizzato Dell, altrimenti mi trovo Acronis incluso....). Inoltre, hai installato Acronis (11) anche al momento del ripristino (io ho usato sempre il bootCD)...In pratica tu non hai fatto uso del bootCD sbaglio? A questo punto mi domando; è necessario installare Acronis nel SO per creare e/o ripristinare le immagini di backup, oppure come ho fatto io è in fondo una procedura contemplabile?

P.S. MediaDirect, l' hai avviato per la prima volta, prima o dopo la creazione delle immagini di ripristino? Insomma, al momento della creazione delle immagini delle partizioni (Med.Dir. compresa), media direct era stato già avviato almeno una volta?

iCONiAN
31-10-2007, 07:07
Io ho gia un problema con il nuovo 1720 :doh:

Ieri ho deciso di installare vista dinuovo partendo dal DVD DelL incluso
e va tutto bene fino a "completamento installazione"...li fa poi un riavvio (regolare) e tornando poi alla schermata si vede lavorare ancora il HD per qualche istante e poi rimane fermo anche per 1 ora !!!.....

Non continua con l'installazione...

:cry: :cry:

iCONiAN
31-10-2007, 07:41
hm..forse ho trovato....lo stesso problema lo hanno in tanti....

consigliano:

HI guys. I fixed the problem awhile ago. This is how I fixed it.

Go to BIOS ---> Onboard Devices

Go to Flash Cache Module - Turn it OFF
Go to SATA Operation - Change AHCI to ATA

That should fix the freezing problem.

After that install all the drivers from Dell website .

Stasera provo e prego... :(

shura
31-10-2007, 10:12

infatti stamani mi ha rifatto l'offerta
1388.99 spese di trasporto incluse e con una batteria 6 celle in più compresa nel prezzo

posso desiderare di più?

ilratman
31-10-2007, 10:25
1388.99 spese di trasporto incluse e con una batteria 6 celle in più compresa nel prezzo

posso desiderare di più?

Finalmente si ragiona, lo prendi?

shura
31-10-2007, 10:27
Finalmente si ragiona, lo prendi?

ho lasciato come un pirla la carta di credito a casa altrimenti avrei già concluso l'acquisto

alle 13.00 faccio il tutto

ilratman
31-10-2007, 10:28
Ce l'ho fatta! o quasi
oggi ho ricevuto questa e-mail da dell:

Egregio Sig

Nel provvedere urgentemente ad inserire il nuovo ordine sostitutivo siamo nell'obbligo di segnalarle che il modello vostro 1700 2gh da Lei selezionato non è più in vendita e che questo è stato sostituito dal modello superiore vostro 1700 2.20gh:

La Complete Care sarà trasferita sul nuovo computer.

segue nuova configurazione! peccato abbiano dimenticato la webcam... domani glielo faccio notare!

direi che ti va bene no, avrai il 7500 alla fine.

Iso
31-10-2007, 10:28

posso desiderare di più?

che configurazione?

shura
31-10-2007, 10:44
che configurazione?

Inspiron 1720
- LCD: Schermo TFT widescreen WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™
- Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (85 Wh)
- Batteria opzionale a 6 celle agli ioni di litio (85 Wh)

al prezzo scritto sopra

Iso
31-10-2007, 10:47
direi che ti va bene no, avrai il 7500 alla fine.

direi di si! finalemnte ho avuto la soddisfazione di vedere i miei diritti rispettati! se non l'avessero tirata così per le lunghe non mi avrebbero neanche dovuto regalare l'upgrade al T7500!

comunque ho fato un giro sulle offerte di oggi: il vostro è praticamente aumentato, mentre l'inspiron è diminuito. io continuo a chiedermi quale dei due è meglio! magari potevo chiedere lo shift!

voi avete capito se al di là delle somiglianze tra il vostro e l'inspiron uno è meglio dell'altro?

ilratman
31-10-2007, 10:53
direi di si! finalemnte ho avuto la soddisfazione di vedere i miei diritti rispettati! se non l'avessero tirata così per le lunghe non mi avrebbero neanche dovuto regalare l'upgrade al T7500!

comunque ho fato un giro sulle offerte di oggi: il vostro è praticamente aumentato, mentre l'inspiron è diminuito. io continuo a chiedermi quale dei due è meglio! magari potevo chiedere lo shift!

voi avete capito se al di là delle somiglianze tra il vostro e l'inspiron uno è meglio dell'altro?

perchè dovrebbero essere diversi?
non sono somiglianti sono esattamente la stessa macchina, una tutta nera e l'altra grigia e multicolore.

Iso
31-10-2007, 11:03
Inspiron 1720
- LCD: Schermo TFT widescreen WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™
- Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (85 Wh)
- Batteria opzionale a 6 celle agli ioni di litio (85 Wh)

al prezzo scritto sopra

be direi che va benissimo: rispetto al prezzo del configuratore di oggi, ad occhio e croce ti ahnno regalato la batteria. io avevo fatto un preventivo di 1438 con l'ho da 320 (2x160) ed una sola batteria!

shura
31-10-2007, 11:18
be direi che va benissimo: rispetto al prezzo del configuratore di oggi, ad occhio e croce ti ahnno regalato la batteria. io avevo fatto un preventivo di 1438 con l'ho da 320 (2x160) ed una sola batteria!

e la spedizione :P

cmq stamani i prezzi del configuratore erano già più bassi

sta dell mi sta piacendo proprio, ti chiamano, ti propongono offerte diverse e prodotti (stando a quanto leggo su sto thread) all'altezza del prezzo

speriamo non riservi altre sorprese :P

Iso
31-10-2007, 11:59

sta dell mi sta piacendo proprio, ti chiamano, ti propongono offerte diverse e prodotti (stando a quanto leggo su sto thread) all'altezza del prezzo

guarda per a parità di prezzo sono senz'altro quelli che ti offrono di più. sono anche generalemente seri, ma non leggere troppo indietro... potresti incappare nelle mie disavventure che però forse adesso si stanno concludendo positivamente!

ilratman
31-10-2007, 12:03

I prezzi dell cambiano continuamente come cambiano i prezzi reali delle cose con cui sono fatti.
Alla fine prendere un dell vuol dire avere una configurazione sempre con gli ultimi componenti sul mercato ovviamente se sono compatibili con l'hw del note.

Giangy11
31-10-2007, 12:58
edit topic errato

Lonherz
31-10-2007, 13:51
Su notebookitalia.it, hanno appena pubblicato la mia recensione completa del Vostro 1700 :) :

http://notebookitalia.it/recensione-dell-vostro-1700 (http://notebookitalia.it/recensione-dell-vostro-1700-intel-santa-rosa.html)

come anteprima ecco qualche foto dalla recensione:

http://img138.imageshack.us/img138/2065/introduzione1uo9.th.jpg (http://img138.imageshack.us/img138/2065/introduzione1uo9.jpg) http://img138.imageshack.us/img138/4713/introduzione2ng8.th.jpg (http://img138.imageshack.us/img138/4713/introduzione2ng8.jpg) http://img135.imageshack.us/img135/3127/fotoestetica01yc8.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/3127/fotoestetica01yc8.jpg) http://img135.imageshack.us/img135/8357/fotoestetica02ea2.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/8357/fotoestetica02ea2.jpg)

http://img135.imageshack.us/img135/9254/fotoestetica10ts6.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/9254/fotoestetica10ts6.jpg) http://img135.imageshack.us/img135/6765/fotoestetica11mn7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/6765/fotoestetica11mn7.jpg) http://img135.imageshack.us/img135/223/fotoestetica12yw7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/223/fotoestetica12yw7.jpg) http://img135.imageshack.us/img135/448/fotoestetica13lm8.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/448/fotoestetica13lm8.jpg)

ho appena inserito nel secondo post in prima pagina, il link alla recensione che ho scritto per notebookitalia.it (ci sono anche molte foto, qualcuna la inseriro' pure nel secondo post, come anteprima alla recensione)

Iso
31-10-2007, 15:53
ma non c'è nessuno che abbia ancora provato a mettere un secondo hd su un inspispiron/vostro comprato con un solo hd?
se è vero che serve l'adattatore dove lo si può reperire?

iCONiAN
31-10-2007, 16:13
Si il kit serve. Ho chiesto oggi alla Dell quanto viene. Mi hannno passato la mail di una tipa che da assistenza post vendita.

Ti faccio sapere cosa mi dicono poi :)

Iso
31-10-2007, 16:17
Si il kit serve. Ho chiesto oggi alla Dell quanto viene. Mi hannno passato la mail di una tipa che da assistenza post vendita.

grazie magari! la mia commerciale mi ha detto di chiedere al servizio tecnico!

alexander777
31-10-2007, 16:51
ho appena inserito nel secondo post in prima pagina, il link alla recensione che ho scritto per notebookitalia.it (ci sono anche molte foto, qualcuna la inseriro' pure nel secondo post, come anteprima alla recensione)

Caspita sembra bellissimo!
Io devo ordinarlo in questi giorni....
ma è possibile ordinare il 1720 con questo colore???
Così è magnifico!
avete foto del dell con altri colori?sarebbe un grandissimo favore se poteste pubblicarle...son indecisissimo sulla scelta del colore...mi hanno detto ke blu non è male!
:confused:

Chaosx2x
31-10-2007, 18:06

la mia aveva detto che non occorreva acquistare niente..ma aprendo il note mi sa che mi ha mentito spudoratamente..ora vediamo hanno lo stesso hd che mi interessa..vediamo se mi riesco a far fare lo stesso prezzo :(

Lonherz
31-10-2007, 19:32
Così è magnifico!
avete foto del dell con altri colori?sarebbe un grandissimo favore se poteste pubblicarle...son indecisissimo sulla scelta del colore...mi hanno detto ke blu non è male!
l'inspiron 1720 NON è possibile ordinarlo tutto nero, il mio nelle foto è un Vostro 1700 (che invece esiste SOLO nero).

Ma se volevi un inspiron 1720 tutto nero, non preoccuparti: il Vostro 1700 è in tutto e per tutto identico a un inspiron 1720, cambia solo il colore, quindi potresti ordinare un Vostro 1700 ;)

(in realtà cambia anche il prezzo: in generale la serie Vostro costa meno per la stessa configurazione :D )

shura
31-10-2007, 19:40
(in realtà cambia anche il prezzo: in generale la serie Vostro costa meno per la stessa configurazione :D )

ma per quale motivo?
io sto per comprare un inspiron ma a sto punto se a parità di hardware ho un prezzo inferiore xchè nn dovrei prendere un vostro? 1700

Lonherz
31-10-2007, 20:05
ma per quale motivo?è quello per le aziende (poi pechè questo sia un motivo per farlo pagare dei meno non si sa.. misteri Dell :D)

io sto per comprare un inspiron ma a sto punto se a parità di hardware ho un prezzo inferiore xchè nn dovrei prendere un vostro? 1700
l'unico motivo per preferire un inspiron sarebbe se lo vuoi argentato con la cover colorata.
Se lo vuoi nero punta al Vostro senza nemmeno pensarci :D (devi fare l'ordine telefonicamente però, e richiedere almeno 2 anni di garanzia, l'unico vincolo per il Vostro è quello)

ilratman
31-10-2007, 22:15
Così è magnifico!

Il mio preferito è il moka, almeno non si trovano in giro portatili di quel colore, poi adoro il caffè è un portatile così "ti tiene sveglio".

ma per quale motivo?

Inspiron costa di più proprio perchè è colorato e alla fine paghi quello, il resto è uguale.

shura
01-11-2007, 00:10
Inspiron costa di più proprio perchè è colorato e alla fine paghi quello, il resto è uguale.

beh, stica del colore se risparmio qualcosa da spendere per un altra miglioria o magari un aumento della garanzia

alla dell fanno ponte -_- devo rimandare l'acquisto a lunedì uff

Iso
01-11-2007, 09:18
in America c'è chi prende il vostro e poi gli cambia il cover, comprando il cover dellìinspiron. tutto sommato nero e colorato è più carino del silver e colorato dell'inspiron! e a me il nero non piace!

ilratman
01-11-2007, 14:10
in America c'è chi prende il vostro e poi gli cambia il cover, comprando il cover dellìinspiron. tutto sommato nero e colorato è più carino del silver e colorato dell'inspiron! e a me il nero non piace!

si ma a me piacerebbe moka e con il nero fa fastidio al limite la cover rossa, bianca che con il nero sta benone.
Giallo nero farebbe troppo ape maia, nero e rosa-viola-blu fa fastidio.

secondo me grigio-moka è l'ideale oppure tutto nero come è il vostro.

shura
01-11-2007, 14:13
si ma a me piacerebbe moka e con il nero fa fastidio al limite la cover rossa, bianca che con il nero sta benone.
Giallo nero farebbe troppo ape maia, nero e rosa-viola-blu fa fastidio.

secondo me grigio-moka è l'ideale oppure tutto nero come è il vostro.

si ma solo il colore non può spiegare la differenza di prezzo -_-

ma sapete se l'acquisto del vostro è riservato solo elle imprese?
sono sempre più deciso a prenderne uno..jet black mi piace da dio

Iso
01-11-2007, 14:16
a me infatti piacerebbe tanto la cover Rossa!
magari potrei vedere sulla baya quanto costa, non penso che dell usa me la spedirebbe!

ilratman
01-11-2007, 14:19
si ma solo il colore non può spiegare la differenza di prezzo -_-

ma sapete se l'acquisto del vostro è riservato solo elle imprese?
sono sempre più deciso a prenderne uno..jet black mi piace da dio

no lo vendono a tutti basta chiederlo.

ilratman
01-11-2007, 14:20
a me infatti piacerebbe tanto la cover Rossa!
magari potrei vedere sulla baya quanto costa, non penso che dell usa me la spedirebbe!

sulla baia le troverai tutte.

dell lo ha fatto apposta proprio per involgliare all'acquisto quelle persone a cui piace cambiare le cover come con il cell.

Iso
01-11-2007, 14:39
mi facci un giro e vedo! certo si perde la lega di magnesio!

shura
01-11-2007, 14:40
no lo vendono a tutti basta chiederlo.

allora VOSTRO FTW

ilratman
01-11-2007, 15:00
mi facci un giro e vedo! certo si perde la lega di magnesio!

perchè?

se è vero che il vostro ha la cover in alluminio verniciato allora dovrebbe pesare di più dell'inspiron ma non so se è vero.
ci sono due possibilità

o inspiron e vostro hanno tutti e due la cover di alluminio o la hanno tutti e due in plastica.

altrimenti dovrebbero avere pesi diversi ma sul sito c'è scritto lo stesso peso.

Iso
01-11-2007, 15:24
perchè?

se è vero che il vostro ha la cover in alluminio verniciato allora dovrebbe pesare di più dell'inspiron ma non so se è vero.
ci sono due possibilità

o inspiron e vostro hanno tutti e due la cover di alluminio o la hanno tutti e due in plastica.

altrimenti dovrebbero avere pesi diversi ma sul sito c'è scritto lo stesso peso.

non saprei che dirti: io il vostro al tatto lo sento freddo, l'inspiron non l'ho mai visto, ma dall'aspetto non mi sembra alluminio

ilratman
01-11-2007, 15:52
non saprei che dirti: io il vostro al tatto lo sento freddo, l'inspiron non l'ho mai visto, ma dall'aspetto non mi sembra alluminio

il mio m60 al tatto, ovviamente solo la cover, è freddo ed è alluminio effettivamente.

alexander777
01-11-2007, 17:29
ma qualcuno potrebbe pubblicare delle foto del dell1720 colorato?

vorrei capire se è meglio l'estetica del vostro o dell'inspiron...

SalsaRico
01-11-2007, 18:59
Innanzitutto grazie, sei il primo a cui chiedo riguardo sta storia che mi da una risposta esauriente (ho chiesto anche sul forum dell e su wildsecurity ma non sono arrivate risposte soddisfacenti......o non sono arrivate affatto...)...

Dunque, ecco il punto cruciale. Tu hai installato Acronis nel sistema operativo giusto? Io invece ho creato il bootCD ed ho fatto le immagini con quello senza installare Acronis nel SO (in modo tale che al ripristino, ci sia solo il SO personalizzato Dell, altrimenti mi trovo Acronis incluso....). Inoltre, hai installato Acronis (11) anche al momento del ripristino (io ho usato sempre il bootCD)...In pratica tu non hai fatto uso del bootCD sbaglio? A questo punto mi domando; è necessario installare Acronis nel SO per creare e/o ripristinare le immagini di backup, oppure come ho fatto io è in fondo una procedura contemplabile?

P.S. MediaDirect, l' hai avviato per la prima volta, prima o dopo la creazione delle immagini di ripristino? Insomma, al momento della creazione delle immagini delle partizioni (Med.Dir. compresa), media direct era stato già avviato almeno una volta?

Puoi tranquillamente farlo tramite bootcd perchè ho provato sia tramite il programma installato che per via del bootcd.
Mediadirect è stato avviato col pc spento perchè ricordo che prima di fare il backuo l'ho voluto provare.
Successivamente ho fatto il backup di tutto l'hard disk original Dell e dopo svariati tentativi di ripristino con Acronis 10, sono riuscito a farlo con la versione 11.....ovviamente con MediaDirect perfettamente funzionante.

sachale
02-11-2007, 08:40
Che voi sappiate i tempi d'attesa per l'Inspiron 1720 e per il Vostro 1700 ad oggi come sono?!?

Sul sito non c'è scritto niente (mentre ad esempio per il 1520 è messo che ci impiegano 6 settimane :eek: anziché 10 gg lavorativi)

Grazie!

dangeluma
02-11-2007, 09:40
Che voi sappiate i tempi d'attesa per l'Inspiron 1720 e per il Vostro 1700 ad oggi come sono?!?

Sul sito non c'è scritto niente (mentre ad esempio per il 1520 è messo che ci impiegano 6 settimane :eek: anziché 10 gg lavorativi)

Grazie!

Io ho ordinato un inspiron 1720 il 25/10 e dal 31 risulta essere consegnato al corriere.
Mi avevo dato come data di consegna il 19/11 ma a questo punto dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Dipende molto dai componenti che hai richiesto. La mia configurazione la trovi qualche pagina indietro.

Lonherz
02-11-2007, 10:05
ma qualcuno potrebbe pubblicare delle foto del dell1720 colorato?

vorrei capire se è meglio l'estetica del vostro o dell'inspiron...

nella prima pagina ci sono le foto di entrambi (quelle dell'inspiron sono quelle ufficiali Dell, ma e' sempre meglio di niente..)

alexander777
02-11-2007, 10:19
nella prima pagina ci sono le foto di entrambi (quelle dell'inspiron sono quelle ufficiali Dell, ma e' sempre meglio di niente..)

quelle devo vostro sono ottime, ma quelle dell'inspiron....
mi hanno detto che sono MOLTO POCO INDICATIVE! un ragazzo mi ha detto che l'aveva preso blu ed era mooolto diverso da quello della foto del sito della dell....per questo vorrei vedere foto dell'inspiron fatte da persone e non quelle ufficiali del sito!

Pandax
02-11-2007, 12:08
Ho finalmente capito che il "true life" non è altro che uno schermo "glare" cioè lucido.

Adesso però mi chiedo...ma per il 1720 o il vostro... non esiste un monitor NON GLARE decente?

il 1440 dicono che fa letteralmente schifo...
il 1920 mi pare ci sia solo glare

ma OPACO no?

io il portatile lo userei in giardino... non esiste una soluzione NON GLARE.

ciao a tutti

SalsaRico
02-11-2007, 13:25
Ragazzi!
Come posso far funzionare il wirelees su Xp?
Ho installato il driver R152679 ma non mi funziaaaaa!!!!!!:muro:

Lonherz
02-11-2007, 13:26
Ho finalmente capito che il "true life" non è altro che uno schermo "glare" cioè lucido.

Adesso però mi chiedo...ma per il 1720 o il vostro... non esiste un monitor NON GLARE decente?

NO, e' l'amara verita' :(

mi sembra pero' che dei buoni schermi opachi siano disponibili sui precision.

carosene
02-11-2007, 17:04
Con MS Vista ho resistito solo 5 giorni...

Ho appena finito di installare XP, mi manca solo un driver da installare. Non si capisce se sia il modem v92 o una parte della scheda audio. Il titolo completo è "Modem Device on Definition Audio bus".

Se installo il driver per il modem (R148605), la procedura va a buon fine ma nella Gestione Periferiche resta sempre il punto interrogativo giallo.
Quando invece installo il driver per l'audio (R153908), si apre la finestra "Nuovo hardware installato".

Cosa avete sotto questa voce nella Gestione delle periferiche? Come avete installato?

grazie.

PS: Con XP il PC aumenta le sue prestazioni di un fattore 2.

shura
02-11-2007, 17:38
PS: Con XP il PC aumenta le sue prestazioni di un fattore 2.

peccato che tu abbia comprato un pc nuovo per tenerci un SO di 10 anni fa

ovviamente vista ti va lento xchè avrai tenuto tutto quel casino di opzioni nuove e inutili..inizia a levare aero e tutti gli altri effetti di trasparenza ciucciaram e le prestazioni aumentano di brutto, altro che XP

carosene
02-11-2007, 18:04
peccato che tu abbia comprato un pc nuovo per tenerci un SO di 10 anni fa

ovviamente vista ti va lento xchè avrai tenuto tutto quel casino di opzioni nuove e inutili..inizia a levare aero e tutti gli altri effetti di trasparenza ciucciaram e le prestazioni aumentano di brutto, altro che XP

Vista occupava 1,3GB di RAM mentre XP solo 300MB.

goriath
02-11-2007, 18:41
Vista occupava 1,3GB di RAM mentre XP solo 300MB.

Inoltre ricordo che se stiamo parlando dell' Home Basic, l' interfaccia Aero non c' entra una mazza;); io ho appunto la Home Basic 32bit, ed è di una lentezza mostruosa, sta sempre a macinare...

ilratman
02-11-2007, 22:53
Inoltre ricordo che se stiamo parlando dell' Home Basic, l' interfaccia Aero non c' entra una mazza;); io ho appunto la Home Basic 32bit, ed è di una lentezza mostruosa, sta sempre a macinare...

Infatti quelli che dicono che vista va bene non hanno usato il pc molto secondo me.
Provate a usarci dei software professionali e poi venitemi di nuovo a dire che è veloce, rispetto a xp siamo al 10-30% come prestazioni con i professionali e siccome sono loro che danno il riferimento si capisce tutto.
Mica l'os si vede se fa girare bene i film o i giochetti e basta.
Le aziende che conosco io non passeranno a vista e lo salteranno fino a win7, tanto mancano solo due anni.

Lonherz
02-11-2007, 23:01
Mica l'os si vede se fa girare bene i film o i giochetti e basta.

ma nemmeno quelli... i giochi che ho provato io su vista andavano tutti piuttosto male...

paoney
03-11-2007, 14:48
Ciao,

Sto pensando anch'io di unirmi al circolo, non tanto ristretto a quanto pare, di possessori del Vostro 1700, ma, dopo aver chiesto un preventivo, c'è qualcosa che non mi convince.
In particolare ho chiesto quale fosse la differenza di prezzo tra il processore core 2 duo t7500 ed il t7700, mi è stato risposto che per inserire il secondo bisogna aggiungere 285 euro iva esclusa (342 € con iva)!
Mi sembra una differenza assurda, sia vedendo la differenza di prezzi dei due processori in altri negozi di informatica (meno di cento euro) sia, soprattutto, vedendo che configurando via web l'Ispiron 1720 (via web non si può mettere il t7700 nel Vostro) basta aggiungere 109,99 € (iva inclusa, il che significa che il prezzo indicatomi per il Vostro è più del triplo) per il t7700.
Secondo voi c'è stato un errore? (eppure mi è stato inviato un preventivo scritto con quella differenza...) Visto che si tratta di computer gemelli, non penso che installare lo stesso processore sul Vostro possa costare di più; posso, quindi, richiedere l'aggiunta al prezzo da loro applicato per l'Ispiron?

shura
05-11-2007, 10:08
alla fine il mio ordine è stato:

210-18980 Inspiron 1720 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800,2M
230-10093 17.0" UltraSharp¿ Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle)
320-10155 Alpine White Colour with Gloss Finish & 2.0mp camera
340-14471 Italian Documentation Inspiron 1720
340-14461 Euro Ship Accessories - Power Cord
340-14463 Resource DVD Inspiron 1720 - (Diagnostics & Drivers)
370-12386 Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
400-13455 Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM)
429-12660 Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software
450-10998 Adattatore CA 90W
451-10443 Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
490-10656 NVIDIA® GeForce¿ Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory
530-10758 Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
555-11135 European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
555-11010 Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
583-11521 Italian Internal Keyboard (QWERTY)
613-10473 Software Drivers Inspiron 1720
619-11067 Italian - Vista Home Basic (32Bit OS)
630-11006 Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
640-10551 Dell Support 3.4
640-10407 Italian - Adobe Reader 8.1
640-10461 Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino)
650-10915 Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
754-10017 Base Warranty - 1 Year Collect & Return

totale 1483€

ho optato per maggiore ram a 'discapito' del processore
probabilmente mi ci sono fissato troppo ma penso sia stata la scelta migliore infatti sono arrivato addirittura a mettere home basic al posto di premium per poter stare sotto i 1500€ tanto aero e le altre cagate le avrei disattivate comunque

ho preso l'inspiron e non il vostro come avevo pensato
semplicemente xchè il configuratore sul sito dell inganna, è vero che il preventivo finale del vostro ha importi più bassi dell'inspiron ma tutti i prezzi sono iva esclusa

speriamo di non dovermi pentire dell'acquisto :D

Pandax
05-11-2007, 10:29
volevo chiedere una cosa hai possessori di 1700/1720
visto che per la maggior parte avete preso uno schermo true life (glare/lucido)

come vi trovate con il problema riflessi?
qualcuno di voi ha mai usato il portatile in esterno, in giardino, o altro?

Ciao ciao

andreadesign
05-11-2007, 10:35
ciao a tutti
leggo che la batteria da 9 celle esce di 2 cm rispetto a quella normale,
tutti dite che fa schifo ma non riesco a rendermi conto di come sia

qualcuno può postare una/due foto?
grazie mille!!

iCONiAN
05-11-2007, 10:39
http://img5.pcpop.com/ArticleImages/500x375/0/521/000521047.jpg

Si esce ca. 2 cm....
ma pazienza dico.... tanto se lo attacco alla spina la tolgo.

ciao a tutti

grazie mille!!

shura
05-11-2007, 10:43
ciao a tutti

grazie mille!!

http://i.dell.com/images/global/products/vostronb/battery11.jpg

http://i.dell.com/images/global/products/vostronb/battery21.jpg

Iso
05-11-2007, 10:49
volevo chiedere una cosa hai possessori di 1700/1720
visto che per la maggior parte avete preso uno schermo true life (glare/lucido)

come vi trovate con il problema riflessi?
qualcuno di voi ha mai usato il portatile in esterno, in giardino, o altro?

Ciao ciao

inutile negarlo, il problema dei riflessi c'è. io ho una casa luminosa e di giorno mi devo mettere in posizione favorevole per poter leggere il display. all'aperto non l'ho mai provato!

ilratman
05-11-2007, 10:51
alla fine il mio ordine è stato:

210-18980 Inspiron 1720 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800,2M
230-10093 17.0" UltraSharp¿ Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle)
320-10155 Alpine White Colour with Gloss Finish & 2.0mp camera
340-14471 Italian Documentation Inspiron 1720
340-14461 Euro Ship Accessories - Power Cord
340-14463 Resource DVD Inspiron 1720 - (Diagnostics & Drivers)
370-12386 Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
400-13455 Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM)
429-12660 Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software
450-10998 Adattatore CA 90W
451-10443 Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
490-10656 NVIDIA® GeForce¿ Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory
530-10758 Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
555-11135 European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
555-11010 Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
583-11521 Italian Internal Keyboard (QWERTY)
613-10473 Software Drivers Inspiron 1720
619-11067 Italian - Vista Home Basic (32Bit OS)
630-11006 Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
640-10551 Dell Support 3.4
640-10407 Italian - Adobe Reader 8.1
640-10461 Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino)
650-10915 Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
754-10017 Base Warranty - 1 Year Collect & Return

totale 1483€

probabilmente mi ci sono fissato troppo ma penso sia stata la scelta migliore infatti sono arrivato addirittura a mettere home basic al posto di premium per poter stare sotto i 1500€ tanto aero e le altre cagate le avrei disattivate comunque

semplicemente xchè il configuratore sul sito dell inganna, è vero che il preventivo finale del vostro ha importi più bassi dell'inspiron ma tutti i prezzi sono iva esclusa

speriamo di non dovermi pentire dell'acquisto :D

l'idea della ram non è male ma cosa te ne fai se non hai un sistema operativo a 64bit?
con vista basic non ne vedi più di 3 e non puoi usarne più di 2 per applicazione per cui penso sia inutile.
ma se ci metti su il 64bit poi la cache del processore conta tantissimo e quindi sarebbe stato meglio il 7500 con 4MB e non il 7250 con 2MB.
questo comunque è colpa dei commerciali che non consigliano e molte volte non sanno come consigliare l'acquirente.

Iso
05-11-2007, 10:54
avete saputo qualcosa circa l'adattatore per il secondo hd?

andreadesign
05-11-2007, 10:59
grazie per le foto della batteria!!
resta da capire quali sono i vantaggi (durata) rispetto agli svantaggi (caccia
al tesoro per trovare una borsa adeguata)...

cosa dite di questa configurazione per grafica 2d (photoshop, fireworks) e
montaggi video (premiere)?

INSPIRONTM1720
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB), Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Prezzo unitario IVA incl. 1.279,01 €

Base Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Doppio disco rigido SATA da 320 GB (5400 rpm) (2 x 160 GB)
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Sconto 100 euro IVA inclusa
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
Telecomando da viaggio Dell™

shura
05-11-2007, 11:00
l'idea della ram non è male ma cosa te ne fai se non hai un sistema operativo a 64bit?
con vista basic non ne vedi più di 3 e non puoi usarne più di 2 per applicazione per cui penso sia inutile.
ma se ci metti su il 64bit poi la cache del processore conta tantissimo e quindi sarebbe stato meglio il 7500 con 4MB e non il 7250 con 2MB.
questo comunque è colpa dei commerciali che non consigliano e molte volte non sanno come consigliare l'acquirente.

fico
mezz'ora per tentare di farci stare la ram e mi rendo conto solo ora di aver fatto una cagata
il processore mi è sfuggito mentre facevo l'ordine pensavo solo alla frequenza dimenticandomi della cache tra 2.0 e 2.2 GHz ma diciamo che non è il male minore..
ovviamente manco sapevo della storia di vista e della ram..poco male ci sbatto XP al volo se con quello non ho sti problemi..

iCONiAN
05-11-2007, 11:05
avete saputo qualcosa circa l'adattatore per il secondo hd?

Non mi hanno ancora risposto...:(

iCONiAN
05-11-2007, 11:22

Stavo guardando su Ebay in germania....uno vende il Kit per 119 Euro... :eek:

http://cgi.ebay.de/DELL-INSPIRON-1720-VOSTRO-1700-FESTPLATTEN-HDD-CADDY_W0QQitemZ270180906340QQihZ017QQcategoryZ77204QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Spero proprio che non costi cosi tanto...:mc:

Lonherz
05-11-2007, 11:27

fico
mezz'ora per tentare di farci stare la ram e mi rendo conto solo ora di aver fatto una cagata
il processore mi è sfuggito mentre facevo l'ordine pensavo solo alla frequenza dimenticandomi della cache tra 2.0 e 2.2 GHz ma diciamo che non è il male minore..
ovviamente manco sapevo della storia di vista e della ram..poco male ci sbatto XP al volo se con quello non ho sti problemi..
puoi farlo se è XP a 64 bit, il problema poi però è trovare i driver :S

-_-'

ovviamente quando parlavo della maggiore convenienza del Vostro, consideravo tutti i prezzi iva inclusa... vabbè demente, ma non credo di esserlo fino a sto punto :asd: (almeno spero :asd: )

Non so adesso, ma quando l'ho preso io il Vostro costava tipo 2-300€ in meno rispetto all'Inspiron, e ovviamente mi sto riferendo a entrambi i prezzi con iva inclusa...

Il problema è che i prezzi dei computer Dell variano dal giorno alla notte continuamente, sembra di seguire il mercato azionario :asd: :D

shura
05-11-2007, 11:36
non riesco cmq a trovare un qualcosa di ufficiale microsoft che dica che home basic non supporta più di 3GB tranne una patch che fixa un errore sui sistemi che hanno più di 3 GB

avete un link?

trovato:
http://support.microsoft.com/kb/929605/it

a sto punto mi inca**o solo xchè ti danno possibilità di creare un sistema con windows home basic e 4 gb di ram, ne avrei messi 3 e preso il processore da 2.2 con 4 di cache
che cacchio di giungla, ovviamente l'addetta per quanto gentile possa essere non è mai esperta al punto da dirti queste sottigliezze e consigliarti di conseguenza

ilratman
05-11-2007, 12:04
non riesco cmq a trovare un qualcosa di ufficiale microsoft che dica che home basic non supporta più di 3GB tranne una patch che fixa un errore sui sistemi che hanno più di 3 GB

avete un link?

trovato:
http://support.microsoft.com/kb/929605/it

a sto punto mi inca**o solo xchè ti danno possibilità di creare un sistema con windows home basic e 4 gb di ram, ne avrei messi 3 e preso il processore da 2.2 con 4 di cache
che cacchio di giungla, ovviamente l'addetta per quanto gentile possa essere non è mai esperta al punto da dirti queste sottigliezze e consigliarti di conseguenza

non troverai nulla a riguardo perchè non è un problema di vista o di xp ma solo del fatto che sono os 32bit e quindi riescono ad indirizzare al max 4GB ma alla fine ne puoi vedere solo 3 perchè il resto non ti viene fatto vedere pur se c'è fisicamente.
comunque microsoft ha limitato l'uso della ram nei 32bit a 2GB per applicazione e gli altri 2 per il kernel di windows.
discorso completamente diverso per i sistemi 64bit dove microsoft ha limitato a 64GB la ram usabile per applicazione (ci vorranno un bel po' di anni per arrivarci) e se fai andare applicazioni 32bit in ambiente 64bit puoi indirizzargli tutti i 4GB.
sul sito dell trovi i driver 64bit per vista del vostro 1700 perchè negli stati uniti l'opzione del os 64bit è presente.
solo che dell italia rogna non poco per mettere su os 64bit e l'ultima volta, in un precision m90, sono riuscito ad avere xp64 solo in inglese.

shura
05-11-2007, 12:15
e ditemi, precisamente quanto cambia avere 4M di cache al processore invece di 2?

iCONiAN
05-11-2007, 13:03
Vista mi vede 3,5 GB di ram dei miei 4 GB.

ilratman
05-11-2007, 13:07
e ditemi, precisamente quanto cambia avere 4M di cache al processore invece di 2?

più grande è la cache più veloce è il processore perchè deve ricorrere di meno allo swap in ram.
con il 64bit gli indirizzi di memoria occupano più spazio e quindi avere più cache è meglio.
con ciò non voglio dire, anche perchè non lo so con esattezza, che con 64bit se hai 4MB di cache è come con 32 averne 2 ma non è molto diverso.
i nuovi penryn, che arriveranno tra gennaio e febbraio, avranno 6MB di cache proprio perchè saranno sempre più diffusi i 64bit.

ilratman
05-11-2007, 13:13
Vista mi vede 3,5 GB di ram dei miei 4 GB.

si può essere ma non cambia nulla.
il mio xp32 a casa ne vede 3 esatti.
la memoria che tu riesci a vedere è la memoria fisica meno tutta la memoria della scheda video e delle altre periferiche del pc.
nel inspiron avrei detto 3.2GB ma se mi dici 3.5GB è un po' meglio ma comunque sempre 2GB alla volta riesci ad usare.

Pandax
05-11-2007, 13:37
scusate... ma che numero bisogna fare per chiamare un commerciale e farsi fare una proposta?

Iso
05-11-2007, 13:45
scusate... ma che numero bisogna fare per chiamare un commerciale e farsi fare una proposta?

800 917 755

shura
05-11-2007, 14:25
più grande è la cache più veloce è il processore perchè deve ricorrere di meno allo swap in ram.
con il 64bit gli indirizzi di memoria occupano più spazio e quindi avere più cache è meglio.
con ciò non voglio dire, anche perchè non lo so con esattezza, che con 64bit se hai 4MB di cache è come con 32 averne 2 ma non è molto diverso.
i nuovi penryn, che arriveranno tra gennaio e febbraio, avranno 6MB di cache proprio perchè saranno sempre più diffusi i 64bit.

ma a livello pratico
di quanto è l'incremento delle prestazioni con 4M anzichè 2?

ilratman
05-11-2007, 15:07
ma a livello pratico
di quanto è l'incremento delle prestazioni con 4M anzichè 2?

nell'uso normale non te ne accorgi nemmeno ovviamente.
te ne accorgi solo se fai conversioni video, rendering o altre attività legate all'uso intensivo della cpu.

shura
05-11-2007, 15:19
nell'uso normale non te ne accorgi nemmeno ovviamente.
te ne accorgi solo se fai conversioni video, rendering o altre attività legate all'uso intensivo della cpu.

infatti era questa la risposta che volevo per consolarmi :D

alla fine ci sono rimasto un pò male per l'acquisto appena fatto, per carità il portatile è sicuramente un ottimo prodotto ma sono stato poco soddisfatto della mancanza di assistenza da aprte loro
magari sarebbe stato più lungimirante un processore da 4M di cache anzichè una ram di cui non me ne faccio niente

anche quando ho richiamato per vedere se era possibile fare il cambio il 'tecnico' mi ha detto che cmq 4GB di ram vanno bene, che il SO ne usa 3.1 ma gli altri restano cmq a disposizione dell'hardware ?????

solo che a rifare ordine e tutto avrei fatto passare un'altra settimana..

kebra
05-11-2007, 15:20
Scusate sono novella del forum,

Sono orienrata all'acquisto di un notebook Inspiron 7200 ed è da parecchio tempo che seguo il forum.

Sapete indicarmi quali problemi ci potrebbero essere nell'acquistare il portatile negli USA (garanzia Dell, tastiera e altro) visto che avrei la possibilità di farmelo prendere da persone che abitano lì e verranno in Italia risparmiando anche parecchi euro? (ci sono anche parecchi negozi americani su ebey con prezzi davvere convenienti)
vi sarei davvero grata se riusciste a darmi informazioni dettagliate perchè purtroppo devo decidere un pò in fretta perchè loro possano riceverlo e portarmelo.

flf
05-11-2007, 15:20
salve sono possessore di un inspiron 9400 con display 1920x1200 true life, del quale sono complessivamente soddisfatto, soprattutto del display che è veramente notevole.
Avendo l'occasione di venderlo, ho cercato un rimpiazzo orientandomi sui nuovi inspiron 1720/vostro 1700.
A parte le cervellotiche procedure del configuratore dell che fanno perdere un tempo esagerato, per vedere le differenze fra vostro e inspiron ho scaricato i manuali utente e sono andato alla sezione "Specifiche". Ho constatato con enorme sorpresa che il display viene dato per 262 K colori e non 16.7 milioni come il display che attualmente ho sul 9400.
Pensando a un errore nel manuale ho consultato i manuali in lingua ingle
se, ma il dato era lo stesso.
Ho allora contattato in chat la Dell che, dopo la consultazione delle schede di manutenzione, mi ha confermato il dato del manuale.
La cosa mi sembra ancora impossibile, pertanto chiedo a chi di voi possiede un portatile inspiron 1720 o vostro 1700 se è vero quello che riporta il manuale o se si sono bevuti il cervello.

iCONiAN
05-11-2007, 15:40
Tornando alla questione secondo HD e KIT per montaggio HD mi hanno appena contattato dicendo che non vendono il kit singolarmente.

Essi vengono venduto con il HD direttamente. Mi offrono infatti un HD da 160 GB SATA, 5400 Giri con il kit per 100 Euro ivato (trasporto incluso)

Chaosx2x
05-11-2007, 16:16

senza le viti costa 22$...in italia da quello che ho capito li hanno sl in assistenza e la tipa degli accessori mi ha detto che vengono un botto. sto contattando dell america per sapere cm mai da 22$ diventa un botto non ancora meglio specificato -_-"

iCONiAN
05-11-2007, 16:18

senza le viti costa 22$...in italia da quello che ho capito li hanno sl in assistenza e la tipa degli accessori mi ha detto che vengono un botto. sto contattando dell america per sapere cm mai da 22$ diventa un botto non ancora meglio specificato -_-"

Ciao Chaos,...se vedi il mio psot sopra, in teoria "da solo" non verebbe un bel niente...togliendo il prezzo dell'HD, il trasporto e iva non rimane molto....

..ma ovviamente non te lo mandano singolarmente :muro:

Pandax
05-11-2007, 16:35
A me interessa in particolar modo il wiriless...

volevo sapere quindi 2 cose:

1. è vero che gli intel 7500-7700 (dovrebbero avere architettura santa rosa) integrano una miglioria wi-fi?

2. sul sito dell quando configuro il 1720 mi da come scheda
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g - Europa

non supporta lo standard n ?

ciao e grazie

Chaosx2x
05-11-2007, 16:56
[QUOTE=Chaosx2x;19487957]

Ciao Chaos,...se vedi il mio psot sopra, in teoria "da solo" non verebbe un bel niente...togliendo il prezzo dell'HD, il trasporto e iva non rimane molto....

..ma ovviamente non te lo mandano singolarmente :muro:

sì anche a me ora mi p giunta sta notiza che alla mia commerciale nn hanno detto proprio così..ho telefonato io e mi hanno detto che ordinano col codice del tipo di portatile e ti arriva tutto assieme. visto che hanno pure lo scorpio che voglio io a me sta bene così :D mi fanno anche prezzo inferiore mi sa :P

Pandax
05-11-2007, 17:13
altra domanda...

ho appena parlato con un commerciale e...

1. mi ha detto che viene dato il cd di windows originale.. ma è vero?
non è che magari intende il cd di ripristino dell.... che insomma è un'altra cosa.

2. non mi ha fatto offerte o sconti... ma... come funziona? devo rompere io e chiedere?

Chaosx2x
05-11-2007, 17:27
da quello che ho visto io mi sa che il cd di win ci sta e sempre pulito nn è chiamato di ripristino.

almeno su quello della hp diceva win e driver e ti metteva sl quelli...per dell non saprei sicuramente :P però sembra che sia proprio originale anche se marchiato dell :D

andreadesign
05-11-2007, 17:32
sto per effettuare l'acquisto del del 1720 ed ho un dubbio amletico...
batterie a 9 celle (che tutti dicono far schifo) o a 6 celle...

qual'è il vantaggio in termini di ore?

grazie
andrea

Pandax
05-11-2007, 18:09
da quello che ho visto io mi sa che il cd di win ci sta e sempre pulito nn è chiamato di ripristino.

almeno su quello della hp diceva win e driver e ti metteva sl quelli...per dell non saprei sicuramente :P però sembra che sia proprio originale anche se marchiato dell :D

allora si può usare anche per installarlo su una macchina diversa del portatile?

Pandax
05-11-2007, 18:25
La proposta del commerciale è stata questa:

Inspiron 1720 CORE 2 DUO T7500
17.0" Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife
Midnight Blue Colour with Microsatin Finish & 2.0mp camera
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
320GB 5400RPM Serial ATA Dual Hard Drive (2X160GB)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
NVIDIA® GeForce Go 8600M GT with 256MB DDR2
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0
Base Warranty - 1 Year Collect & Return 1

Totale 1,505.81

- considerate che

windows ultimate mi interessa solo se mi assicurate che mi arriva pure il CD originale di windows e che quindi possa usarlo per un'installazione anche su una macchina diversa in futuro. (del tipo se getto il dell, potrò installarlo su un altro portatile o su un fisso?)

A me non pare un gran prezzo...
tra le altre cose volevo gli HD a 7200rpm... ma mi ha detto che non può metterli

paoney
05-11-2007, 18:43
Ciao,

Sto pensando anch'io di unirmi al circolo, non tanto ristretto a quanto pare, di possessori del Vostro 1700, ma, dopo aver chiesto un preventivo, c'è qualcosa che non mi convince.
In particolare ho chiesto quale fosse la differenza di prezzo tra il processore core 2 duo t7500 ed il t7700, mi è stato risposto che per inserire il secondo bisogna aggiungere 285 euro iva esclusa (342 € con iva)!
Mi sembra una differenza assurda, sia vedendo la differenza di prezzi dei due processori in altri negozi di informatica (meno di cento euro) sia, soprattutto, vedendo che configurando via web l'Ispiron 1720 (via web non si può mettere il t7700 nel Vostro) basta aggiungere 109,99 € (iva inclusa, il che significa che il prezzo indicatomi per il Vostro è più del triplo) per il t7700.
Secondo voi c'è stato un errore? (eppure mi è stato inviato un preventivo scritto con quella differenza...) Visto che si tratta di computer gemelli, non penso che installare lo stesso processore sul Vostro possa costare di più; posso, quindi, richiedere l'aggiunta al prezzo da loro applicato per l'Ispiron?

Potete darmi qualche suggerimento in proposito?

ilratman
05-11-2007, 20:37
La proposta del commerciale è stata questa:

Inspiron 1720 CORE 2 DUO T7500
Italiano Microsoft Works 8.0
Base Warranty - 1 Year Collect & Return 1

Totale 1,505.81

- considerate che

windows ultimate mi interessa solo se mi assicurate che mi arriva pure il CD originale di windows e che quindi possa usarlo per un'installazione anche su una macchina diversa in futuro. (del tipo se getto il dell, potrò installarlo su un altro portatile o su un fisso?)

A me non pare un gran prezzo...
tra le altre cose volevo gli HD a 7200rpm... ma mi ha detto che non può metterli

la tua richiesta mi sembra una cosa un po' senza senso, se prendi un qualsiasi portatile o pc che sia con preinstallato windows, la licenza è una oem e non può essere portata su altri pc neanche se getti via tutto l'hw perchè vive solo fino a che vive l'hw con cui l'hai presa.
se proprio vuoi una licenza da mettere dove vuoi tu e con l'hw che vuoi tu devi prendere una licenza full dal costo di soli 500€.
poi se ti va di fare magheggi con il cd che ti arriva sono affari tuoi.

per l'altra mi pare strano alla fine non cambia nulla da un 5400 a un 7200 ne come calore ne come rumore ne come assorbimento.

altra cosa il prezzo, se mi dici un'altro portatile così configurato che viene 1500€, con la ultimate e con l'assistenza che ti da dell ti dirò volentieri "prendi quello".:)

flf
05-11-2007, 20:46
Potete darmi qualche suggerimento in proposito?

perché non prendi l'inspiron, esaminando i manuali presenti sul sito dell non sono riuscito a trovare differenze, in questo modo puoi avere il t7700 a meno, inoltre puoi montare i dischi da 200 a 7200.
Fai attenzione, i manuali come ho scritto in un precedente post riportano che i display sono a 262 k colori, non a 16 milioni come mi sarei aspettato.

ilratman
05-11-2007, 21:19
A me interessa in particolar modo il wiriless...

volevo sapere quindi 2 cose:

1. è vero che gli intel 7500-7700 (dovrebbero avere architettura santa rosa) integrano una miglioria wi-fi?

2. sul sito dell quando configuro il 1720 mi da come scheda
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g - Europa

non supporta lo standard n ?

ciao e grazie

a parte il vedere l'utilità dello standard n che per ora è anche troppo giovane e poco performante rispetto a quello che decanta, la storia della wifi-n la hai solo con la scheda draft-N ossia la 4965 mentre con la 3945 ti fermi al A e G.
le migliorie che qualcuno ti ha detto in realtà non esistono sono solo legate alla scheda 4965 tutto qui.

Iso
05-11-2007, 23:23
oggi ho contattato anche io Dell riguardo il secondo HD: sono caduti tutti dal pero tranne quelli del supporto tecnico, che mi hanno però rimandato al servizio commerciale!
la mia commerciale mi ha rimbalzato ad una sua collega, la quale però non sapeva neanche dell'esistenza del kit, l'ho informata io! lei poi ha chiesto delucidazioni e mi ha confermato che occorre il kit, ma che non è possibile comprarlo separatamente. poi mi ha fatto un preventivo stratosferico per il 120gb pari a 169, il 160 sarebbe costato ancora di più.. a questo punto mi viene il dubbio che parlasse dei 7200 giri! Un hd da 160gb, 5400 giri per 100€ mi sembra quasi onesto, soprattutto se sono inclusi il kit e la spedizione.
iCONiAN mi diresti anche in mp il nome ed il numero del commerciale che ti ha offerto l'hd da 160 per 100€? quasi quasi lo prenderei subito!

Pandax
06-11-2007, 08:15
la tua richiesta mi sembra una cosa un po' senza senso, se prendi un qualsiasi portatile o pc che sia con preinstallato windows, la licenza è una oem e non può essere portata su altri pc neanche se getti via tutto l'hw perchè vive solo fino a che vive l'hw con cui l'hai presa.
se proprio vuoi una licenza da mettere dove vuoi tu e con l'hw che vuoi tu devi prendere una licenza full dal costo di soli 500€.
poi se ti va di fare magheggi con il cd che ti arriva sono affari tuoi.

per l'altra mi pare strano alla fine non cambia nulla da un 5400 a un 7200 ne come calore ne come rumore ne come assorbimento.

altra cosa il prezzo, se mi dici un'altro portatile così configurato che viene 1500€, con la ultimate e con l'assistenza che ti da dell ti dirò volentieri "prendi quello".:)

Per quel che riguarda windows, ero convinto che in caso di grossi cambiamenti hardware fosse possibile appunto riusare e riattivare windows.
e quindi mi chiedevo se il cd allegato al portatile fosse un windows originale o un windows magari personalizzato per il portatile acquistato (che so con driver, programmi, ecc.)

Per quanto riguarda i dischi 7200, il commerciale diceva che praticamente andando a personalizzare la vers. platinum del 1720, non poteva metterli...

Per quel che riguarda invece il prezzo, mi aspettavo uno sconto, un'offerta, insomma qualcosa visto che tutti dicono di chiamare un commerciale..tutto qui.

Pandax
06-11-2007, 08:18
a parte il vedere l'utilità dello standard n che per ora è anche troppo giovane e poco performante rispetto a quello che decanta, la storia della wifi-n la hai solo con la scheda draft-N ossia la 4965 mentre con la 3945 ti fermi al A e G.
le migliorie che qualcuno ti ha detto in realtà non esistono sono solo legate alla scheda 4965 tutto qui.

Chiedendo al commerciale mi ha messo questa:

...a parte che magari non ho questo grandissimo miglioramento con la n...
se prendo questa, con tutti gli altri standard sono a posto...?
cioè non vorrei che poi il wifi va male..perchè la scheda funziona con la vers. n..che poi funziona male.

shura
06-11-2007, 08:28
ho mandato stamani la disdetta dell'ordine
sperando di non aver provocato un casino di ritardi ma sinceramente non riuscivo a stare col pensiero di aver preso un notebook mutilato

ho già pronta la prox configurazione con il processore da 2.4 e 4M di cache 3GB di ram e tutto il resto

spendere 1500€ e non essere soddisfatti non è una cosa bella

ilratman
06-11-2007, 08:39
Per quel che riguarda windows, ero convinto che in caso di grossi cambiamenti hardware fosse possibile appunto riusare e riattivare windows.
e quindi mi chiedevo se il cd allegato al portatile fosse un windows originale o un windows magari personalizzato per il portatile acquistato (che so con driver, programmi, ecc.)

Per quanto riguarda i dischi 7200, il commerciale diceva che praticamente andando a personalizzare la vers. platinum del 1720, non poteva metterli...

Per quel che riguarda invece il prezzo, mi aspettavo uno sconto, un'offerta, insomma qualcosa visto che tutti dicono di chiamare un commerciale..tutto qui.

Chiedendo al commerciale mi ha messo questa:

...a parte che magari non ho questo grandissimo miglioramento con la n...
se prendo questa, con tutti gli altri standard sono a posto...?
cioè non vorrei che poi il wifi va male..perchè la scheda funziona con la vers. n..che poi funziona male.

il cd che ricevi è un windows originale ma la licenza che ti danno è una oem, e semplicemente un'altra cosa tutto qui, puoi installarlo sulla macchina che ti arriva quante volte vuoi ma non su altre macchine.

il prezzo lo puoi sempre trattare un pochino e se rompi un po' le scatole qualcosa ti tirano giù rispetto al configuratore.

Per la wireles n vai tranquillo è retrocompatibili con tutti gl standard.

Pandax
06-11-2007, 09:09
il cd che ricevi è un windows originale ma la licenza che ti danno è una oem, e semplicemente un'altra cosa tutto qui, puoi installarlo sulla macchina che ti arriva quante volte vuoi ma non su altre macchine.

il prezzo lo puoi sempre trattare un pochino e se rompi un po' le scatole qualcosa ti tirano giù rispetto al configuratore.

Per la wireles n vai tranquillo è retrocompatibili con tutti gl standard.

Grazie per tutte le informazioni, per windows allora probabilmente lascio la home... a me interessava la possibilità di usarlo pure un futuro su altro macchina, ma se la licenza non lo permette allora non importa.

ilratman
06-11-2007, 09:17
Grazie per tutte le informazioni, per windows allora probabilmente lascio la home... a me interessava la possibilità di usarlo pure un futuro su altro macchina, ma se la licenza non lo permette allora non importa.

la licenza non lo permette ma il cd si, ma ovviamente è meglio stare nella legalità .
comunque ti consiglio di prendere almeno la home premium costa 20-30 euro in più ma almeno ha qualcosa in più dal punto di vista multimedia.
la basic è proprio scarna e microsoft ha rotto veramente le scatole con tutte queste versioni ne bastavano due al posto delle 5.

Pandax
06-11-2007, 09:21
la licenza non lo permette ma il cd si, ma ovviamente è meglio stare nella legalità .
comunque ti consiglio di prendere almeno la home premium costa 20-30 euro in più ma almeno ha qualcosa in più dal punto di vista multimedia.
la basic è proprio scarna e microsoft ha rotto veramente le scatole con tutte queste versioni ne bastavano due al posto delle 5.

si infatti non ci capisco molto, ci son mille versioni

Pandax
06-11-2007, 09:23
sperando di non aver provocato un casino di ritardi ma sinceramente non riuscivo a stare col pensiero di aver preso un notebook mutilato

ho già pronta la prox configurazione con il processore da 2.4 e 4M di cache 3GB di ram e tutto il resto

scusa ma non ti conviene lasciare 2GB e in futuro aggiungerne altri 2...quando passerai a un sistema x64 ?

ilratman
06-11-2007, 09:27
si infatti non ci capisco molto, ci son mille versioni

infatti microsoft se le cerca veramente e come non dare ragione a steve jobs quando ironizza su leopard contro vista!

a parte tutto microsoft, a parte vista, sta facendo cose interessanti come Windows home server che non è basato su vista ma su windows server 2003.

Iso
06-11-2007, 09:30

hai fatto bene! questa configurazione quanto ti costa?

ilratman
06-11-2007, 09:45
scusa ma non ti conviene lasciare 2GB e in futuro aggiungerne altri 2...quando passerai a un sistema x64 ?

si forse gli conviene anche se dovrà cambiare tutti e due i moduli da 1GB.

risparmia un 200€ che potrà investire in futuro per prendere i 4GB.

alla fine spenderà la stessa cifra ma i 200€ li tirerà fuori più avanti.

shura
06-11-2007, 10:31
hai fatto bene! questa configurazione quanto ti costa?

1549€ prezzo del configuratore però

si forse gli conviene anche se dovrà cambiare tutti e due i moduli da 1GB.

risparmia un 200€ che potrà investire in futuro per prendere i 4GB.

alla fine spenderà la stessa cifra ma i 200€ li tirerà fuori più avanti.

posso sempre prendere successivamente 2 moduli da 1GB ciascuno che uniti a quelli che prenderei adesso fanno 4 o conviene prendere 2 moduli da 2?

ora come ora sto prendendo 2 moduli da 1GB e 2 da 512MB

ilratman
06-11-2007, 10:40
1549€ prezzo del configuratore però

posso sempre prendere successivamente 2 moduli da 1GB ciascuno che uniti a quelli che prenderei adesso fanno 4 o conviene prendere 2 moduli da 2?

ora come ora sto prendendo 2 moduli da 1GB e 2 da 512MB

è un po' difficile prendere 4 moduli su un portatile che ne può installare solo due.
il configuratore sbaglia e dell lo sa benissimo.
3GB li fai con 2GB+1GB ma a moduli singoli.

prendi 2GB (2x1GB) e poi in futuro metterai su 4GB (2x2GB) che si trovano a 220 euro ivati.

shura
06-11-2007, 10:54
è un po' difficile prendere 4 moduli su un portatile che ne può installare solo due.
il configuratore sbaglia e dell lo sa benissimo.
3GB li fai con 2GB+1GB ma a moduli singoli.

prendi 2GB (2x1GB) e poi in futuro metterai su 4GB (2x2GB) che si trovano a 220 euro ivati.

ah fico un'altra magagna

e io che credevo che il portatile ne facesse installare 4 di moduli -__-
ripeto, che cacchio di giungla

e se prendessi cmq i 3GB adesso poi non basterebbe aggiungere solo un altro da 2GB eliminando quello da 1?o poi ho altre limitazioni?

kebra
06-11-2007, 11:46
Inspiron 1720 acquisto negli USA

Scusate sono novella del forum,

Sono orienrata all'acquisto di un notebook Inspiron 1720 ed è da parecchio tempo che seguo il forum.

Sapete indicarmi quali problemi ci potrebbero essere nell'acquistare il portatile negli USA (garanzia Dell, tastiera e altro) visto che avrei la possibilità di farmelo prendere da persone che abitano lì e verranno in Italia risparmiando anche parecchi euro? (ci sono anche parecchi negozi americani su ebey con prezzi davvere convenienti)
vi sarei davvero grata se riusciste a darmi informazioni dettagliate perchè purtroppo devo decidere un pò in fretta perchè loro possano riceverlo e portarmelo.
Qualcuno mi spiegherebbe anche cos'è lo schermo glossy, visto che sul sito Dell Italia non compare?

Pandax
06-11-2007, 11:49
ah fico un'altra magagna

e io che credevo che il portatile ne facesse installare 4 di moduli -__-
ripeto, che cacchio di giungla

e se prendessi cmq i 3GB adesso poi non basterebbe aggiungere solo un altro da 2GB eliminando quello da 1?o poi ho altre limitazioni?

Io ho chiesto specificamente al commerciale.... e lui mi ha detto che di moduli ne monta 4 ... (il che confermerebbe quello che si riporta nel configuratore online)

ma allora quanti moduli ci possono stare? 4 o 2 ?

Io mettevo 2 moduli da 1GB perchè appunto pensavo in un futuro di installare altri 2 sempre da 1GB negli slot liberi

flf
06-11-2007, 11:57
Io ho chiesto specificamente al commerciale.... e lui mi ha detto che di moduli ne monta 4 ... (il che confermerebbe quello che si riporta nel configuratore online)

Io mettevo 2 moduli da 1GB perchè appunto pensavo in un futuro di installare altri 2 sempre da 1GB negli slot liberi

Se guardi all'indirizzo: http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/vos1700/
trovi il manuale del VOSTRO, alla sezione Specifiche
è specificato che ci sono 2 connettori per SODIMM, inoltre consiglia di montare moduli di uguale dimensione per sfruttare il doppio canale

shura
06-11-2007, 12:08

hoo chiesto conferma anche io
e i moduli sono 2 e non quattro -_-

Pandax
06-11-2007, 12:09
Inspiron 1720 acquisto negli USA

Sono orienrata all'acquisto di un notebook Inspiron 1720 ed è da parecchio tempo che seguo il forum.

Sapete indicarmi quali problemi ci potrebbero essere nell'acquistare il portatile negli USA (garanzia Dell, tastiera e altro)

Qualcuno mi spiegherebbe anche cos'è lo schermo glossy, visto che sul sito Dell Italia non compare?

Se lo compri in america, da quel che so, hai problemi di garanzia
Nel senso non credo valga qui in europa, quindi per ripararlo..forse devi spedirlo in america O_O

Per la tastiera...non credo ci siano grosse differenze... i tasti son quelli, al massimo qualcuno lo trovi in un posto diverso :P

Per lo schermo glossy... credo sia lo schermo lucido (la dell lo chiama true life)
e se vai in un centro commerciale puoi vedere la differenza, tra lucido e opaco.
Lucido, colori + vivi ma riflette
Opaco, colori + vivi ma praticamente non riflette.

Pandax
06-11-2007, 12:14
è difficile installare win xp pro sul 1720 ?
qualcuno ha guide da segnalare o spiegazioni da dare in merito?

ehmm non è che si può chiedere direttamente di averlo con l'xp? :P

shura
06-11-2007, 12:21
è difficile installare win xp pro sul 1720 ?
qualcuno ha guide da segnalare o spiegazioni da dare in merito?

ehmm non è che si può chiedere direttamente di averlo con l'xp? :P

prova a chiedere ma secondo me è meglio prendere vista per guardare al futuro
tanto penso che cmq dopo il rilascio del service pack 1 xp passerà in secondo piano

cmq l'unica cosa a cui devi stare attento se metti XP sopra un sistema notebook con vista è se c'è una partizione di ripristino
la sovrascrittura dell'MBR della dell (io lo avevo con un notebook acer) potrebbe rendere difficoltoso l'avvio di quella partizione

sempreio
06-11-2007, 12:27
Se guardi all'indirizzo: http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/vos1700/
trovi il manuale del VOSTRO, alla sezione Specifiche
è specificato che ci sono 2 connettori per SODIMM, inoltre consiglia di montare moduli di uguale dimensione per sfruttare il doppio canale

tutti quelli che hanno ordinato il processore core 2 5470 hanno montata la scheda 945 che ha solo 2 slot liberi, gli altri della serie t7x00 hanno 4 slot liberi su scheda 965, quindi si può;)

rettifico: non ne sono più sicuro...

ilratman
06-11-2007, 12:31
Se lo compri in america, da quel che so, hai problemi di garanzia
Nel senso non credo valga qui in europa, quindi per ripararlo..forse devi spedirlo in america O_O

Per la tastiera...non credo ci siano grosse differenze... i tasti son quelli, al massimo qualcuno lo trovi in un posto diverso :P

Per lo schermo glossy... credo sia lo schermo lucido (la dell lo chiama true life)
e se vai in un centro commerciale puoi vedere la differenza, tra lucido e opaco.
Lucido, colori + vivi ma riflette
Opaco, colori + vivi ma praticamente non riflette.

prederlo in usa non cambia nulla, la garanzia dell è mondiale, solo le riparazioni non vengono effettuate in paesi strani tipo alcuni del sudamerica o dell'est asiatico, ma se sei in italia è come se tu lo avessi preso qui.

Avrai windows in inglese e la tastiera pure.
Cosa vuol dire all'atto pratico? che ti mancano tutte le lettere accentate tipiche dell'italiano e non è semplice recuperarle quando scrivi in word o sul forum!:D
Ma comunque la tastiera si può sempre cambiare.

lo schermo truelife o glossy è quello lucido non hai scampo.

kebra
06-11-2007, 12:46
prederlo in usa non cambia nulla, la garanzia dell è mondiale, solo le riparazioni non vengono effettuate in paesi strani tipo alcuni del sudamerica o dell'est asiatico, ma se sei in italia è come se tu lo avessi preso qui.

Avrai windows in inglese e la tastiera pure.
Cosa vuol dire all'atto pratico? che ti mancano tutte le lettere accentate tipiche dell'italiano e non è semplice recuperarle quando scrivi in word o sul forum!:D
Ma comunque la tastiera si può sempre cambiare.

lo schermo truelife o glossy è quello lucido non hai scampo.

ma lo schermo glossy, in sostanza è meglio o peggio di quello opaco?
e ancora, ma come si fa a cambiare la tastiera di un portatile, io non ne ho mai posseduto uno e so che metterci su le mani è parecchio delicato..., non so de chiamare Dell Italia per chiarire bene la cosa della garanzia, non so quanto mi daranno retta..., purtroppo ho molti dubbi ma guardando alcuni negozi su Ebay.com la tentazione, avendo la possibilità è davvero forte.
Mi hanno detto anche che per l'alimentazione si usa un adattatore che non dà problemi.

ilratman
06-11-2007, 13:01
ma lo schermo glossy, in sostanza è meglio o peggio di quello opaco?
e ancora, ma come si fa a cambiare la tastiera di un portatile, io non ne ho mai posseduto uno e so che metterci su le mani è parecchio delicato..., non so de chiamare Dell Italia per chiarire bene la cosa della garanzia, non so quanto mi daranno retta..., purtroppo ho molti dubbi ma guardando alcuni negozi su Ebay.com la tentazione, avendo la possibilità è davvero forte.
Mi hanno detto anche che per l'alimentazione si usa un adattatore che non dà problemi.

il monitor glossy è migliore se a te piace glossy!
io non possiederò mai un monitor glossy e infatti appena cambio portatile prendo un precision che monta schermi opachi.
se con il monitor ci lavori molto e soprattutto non al buio e sicuramente meglio un opaco.

Per l'ali no problem funziona alla grande basta un adattatore per la spina.

kebra
06-11-2007, 13:12
il monitor glossy è migliore se a te piace glossy!
io non possiederò mai un monitor glossy e infatti appena cambio portatile prendo un precision che monta schermi opachi.
se con il monitor ci lavori molto e soprattutto non al buio e sicuramente meglio un opaco.

Per l'ali no problem funziona alla grande basta un adattatore per la spina.

Io lo userei principalmente come monitor secondario e per quanto riguarda la tastiera ne userei anche una Ita esterna, per lo schermo, ho capito qual'è ma penso che neglio Stati Uniti li montino tutti così.
La cosa che mi preoccupava di più era la garanzia, adesso provo ad informarmi meglio.
Eventualmente per sostituire in un secondo tempo la tastiera, cosa devo fare?

Iso
06-11-2007, 13:28
Io lo userei principalmente come monitor secondario e per quanto riguarda la tastiera ne userei anche una Ita esterna, per lo schermo, ho capito qual'è ma penso che neglio Stati Uniti li montino tutti così.
La cosa che mi preoccupava di più era la garanzia, adesso provo ad informarmi meglio.

sostituire la tastiera mi sembra abbastanza facile da quanto ho visto quando mi hanno sostituito il display. basta levare la fascia superiore che è solo incastrata e levare sue viti! il probelma è che non costa poco, anzi!

kebra
06-11-2007, 13:48
sostituire la tastiera mi sembra abbastanza facile da quanto ho visto quando mi hanno sostituito il display. basta levare la fascia superiore che è solo incastrata e levare sue viti! il probelma è che non costa poco, anzi!

Io però pensavo che negli Usa il prezzo fosse così allettante che forse valeva in seguito sostituire la tastiera... adesso il dollaro è davveru basso,
qui un esempio fra tanti
http://search.stores.ebay.com/rhysbrown_Inspiron-1720_W0QQfciZQ2d1QQfclZ3QQfsnZrhysbrownQQfsooZ1QQfsopZ1QQsaselZ9283465QQsofpZ0
... la tentazione è forte.
grazie per le delucidazioni

ilratman
06-11-2007, 13:53

la compri e la cambi, è abbastanza semplice o al limite ti fai aiutare da qualcuno che sia un po' più esperto.
comunque dell ti da tutte le istruzioni, nel service manual, per sostituirla.

Iso
06-11-2007, 15:07
bene ho chiesto il preventivo per l'hd alla stessa commerciale di iCONiAN e mi ha sparato 219€+iva+spese di spedizione! invece di 100.... mica male eh?!?!

shura
06-11-2007, 15:21
in definitiva questo è quello che ho acquistato per un totale di 1483€
fortunatamente non hanno fatto problemi con la disdetta dell'ordine e gli importi..devo dire che la mia consulente è stata un angelo

Inspiron 1720 CORE 2 DUO T7700 2.40GHz,800,4M
17.0" UltraSharp¿ Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle)
Alpine White Colour with Gloss Finish & 2.0mp camera
Italian Documentation Inspiron 1720
Euro Ship Accessories - Power Cord
Resource DVD Inspiron 1720 - (Diagnostics & Drivers)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software
Adattatore CA 90W
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery
NVIDIA® GeForce¿ Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Italian Internal Keyboard (QWERTY)
Software Drivers Inspiron 1720 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support 3.4
Italian - Adobe Reader 8.1
Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino)
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
Base Warranty - 1 Year Collect & Return

ilratman
06-11-2007, 15:37
in definitiva questo è quello che ho acquistato per un totale di 1483€
fortunatamente non hanno fatto problemi con la disdetta dell'ordine e gli importi..devo dire che la mia consulente è stata un angelo

Inspiron 1720 CORE 2 DUO T7700 2.40GHz,800,4M
17.0" UltraSharp¿ Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle)
Alpine White Colour with Gloss Finish & 2.0mp camera
Italian Documentation Inspiron 1720
Euro Ship Accessories - Power Cord
Resource DVD Inspiron 1720 - (Diagnostics & Drivers)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software
Adattatore CA 90W
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery
NVIDIA® GeForce¿ Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Italian Internal Keyboard (QWERTY)
Software Drivers Inspiron 1720 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support 3.4
Italian - Adobe Reader 8.1
Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino)
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)

Complimenti per l'acquisto è la migliore configurazione per il 1720 e non costa 1720!:D
comunque se i commerciali consigliassero un pochino di più il cliente ci sarebbero meno problemi!

shura
06-11-2007, 15:59
Complimenti per l'acquisto è la migliore configurazione per il 1720 e non costa 1720!:D
comunque se i commerciali consigliassero un pochino di più il cliente ci sarebbero meno problemi!

grazie :D

conta che se non mi avessi fatto venire il pallino della ram a quest'ora sarei con un portatile mutilato
o peggio ancora avrei cercato di correggere a tre giga sbagliando una seconda volta

purtroppo anche gli addetti al reparto tecnico non ne sanno più di chi vuol acquistare
e i commerciali si stufano quando gli fai cambiare 8mila volte la configurazione o come stava per fare la mia, scocciarsi di rifare l'ordine con un annoiato 'eeeh secondo me dai questo notebook va più che bene'

l'importante cmq alla fine è che il problema si risolva
adesso con quell'ordine in corso mi sento molto più soddisfatto e tranquillo

Kaneda79
06-11-2007, 16:04

Ciao a Tutti! sto meditando anch'io l'acquisto di un portatilr Dell, precisamente il modello Inspiron 1720, con T7700, GeForce 8600M GT 256MB, Schermo TFT Ultra Sharp widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife, 320 GB di HD e 2 Giga di Ram. Il tutto a 1395 cocuzze, spese di spedizione incluse. In effetti vorrei usufruire dello sconto di 100 € che la dell sta applicando in questi giorni e valido fino al 13 di novembre, tuttavia mi frenano due dubbi, che magari voi potreste aiutarmi a sciogliere:

1 - Mi conviene agire di fretta, oppure le offerte si ripetono spesso? Nel senso possono arrivare offerte migliori, che voi ricordiate?

2 - Vorrei comprare il computer con un finanziamento: come è la Dell sotto questo punto di vista?

beh, fatemi sapere se potete... non mi dispiacerebbe entrare a far parte della "famiglia".
ciauZ

iCONiAN
06-11-2007, 16:19
Ciao a Tutti! sto meditando anch'io l'acquisto di un portatilr Dell, precisamente il modello Inspiron 1720, con T7700, GeForce 8600M GT 256MB, Schermo TFT Ultra Sharp widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife, 320 GB di HD e 2 Giga di Ram. Il tutto a 1395 cocuzze, spese di spedizione incluse. In effetti vorrei usufruire dello sconto di 100 € che la dell sta applicando in questi giorni e valido fino al 13 di novembre, tuttavia mi frenano due dubbi, che magari voi potreste aiutarmi a sciogliere:

1 - Mi conviene agire di fretta, oppure le offerte si ripetono spesso? Nel senso possono arrivare offerte migliori, che voi ricordiate?

2 - Vorrei comprare il computer con un finanziamento: come è la Dell sotto questo punto di vista?

beh, fatemi sapere se potete... non mi dispiacerebbe entrare a far parte della "famiglia".
ciauZ

1 - le offerte e i prezzi cambiano quasi ogni giorno sul sito...ho comprato il mio 2 settimane fa e mo mi costerebbe 300 euro in meno...fai tu.

2 - Il finanziamento va tramite la findomestic. perdi ca 2 settimane per invio e restituzione contratto. prima di telefoneranno per qualche accertamento poi amen.Conta allora che il portatile ti arriva dall'ordine in ca. 3-4 settimane.

Iso
06-11-2007, 16:27
Reggetevi forte: ho telefonato alla commerciale per l'hd... le ho cheisto il perchè di questa diff di prezzo e lei inizialmente non se lo spiegava... poi mi ha detto che iconian aveva preso il 120 (e comunque anche il preventivo per il 120 era ben maggiore di 100€), ma io insistevo che aveva preso il 160. insomma alla fine scopre che lo stesso hd per il vostro 1700 costa 219+iva, mentre per l'inspiron 1720 81€+iva. anche lei chiaramente è caduta dal pero! morale: mi ha mandato un preventivo per 97 € da accettare entro 3 giorni! direi buono no?

shura
06-11-2007, 16:38
1 - le offerte e i prezzi cambiano quasi ogni giorno sul sito...ho comprato il mio 2 settimane fa e mo mi costerebbe 300 euro in meno...fai tu..

stando a quanto detto dal tipo poco sopra la stessa configurazione che io ho comprato alle 15 di oggi pomeriggio già costerebbe 100€ in meno..
stessa cosa con quello che avevo ordinato ieri..in serata era già -75€

purtroppo con i pc va così

Kaneda79
06-11-2007, 17:00
1 - le offerte e i prezzi cambiano quasi ogni giorno sul sito...ho comprato il mio 2 settimane fa e mo mi costerebbe 300 euro in meno...fai tu.

2 - Il finanziamento va tramite la findomestic. perdi ca 2 settimane per invio e restituzione contratto. prima di telefoneranno per qualche accertamento poi amen.Conta allora che il portatile ti arriva dall'ordine in ca. 3-4 settimane.

Grazie mille iCONiAN, speriamo che la findomestic non giochi al rialzo, da come leggo in rete e che le rate siano fedeli a quelle dichiarate... certo che però i tempi aumentano parecchio!
Ma secondo te, forse è meglio acquistare via carta di credito o bonifico in una sola soluzione?

Reggetevi forte: ho telefonato alla commerciale per l'hd... le ho cheisto il perchè di questa diff di prezzo e lei inizialmente non se lo spiegava... poi mi ha detto che iconian aveva preso il 120 (e comunque anche il preventivo per il 120 era ben maggiore di 100€), ma io insistevo che aveva preso il 160. insomma alla fine scopre che lo stesso hd per il vostro 1700 costa 219+iva, mentre per l'inspiron 1720 81€+iva. anche lei chiaramente è caduta dal pero! morale: mi ha mandato un preventivo per 97 € da accettare entro 3 giorni! direi buono no?

stando a quanto detto dal tipo poco sopra la stessa configurazione che io ho comprato alle 15 di oggi pomeriggio già costerebbe 100€ in meno..
stessa cosa con quello che avevo ordinato ieri..in serata era già -75€

purtroppo con i pc va così

Ho notato anch'io queste stranezze sui prezzi, in particolare, se facco la configurazione a partire dall'Inspiron 1720 platinum il prezzo è di 1395 euro; la stessa identica configurazione, con un HD con meno gigabyte e senza il telecomando da viaggio, viene 10 euro in più!!! Credevo di essere diventato miope e ho riprovato a fare le configurazioni più volte, ma il risultato è sempre lo stesso!!! mah, misteri della matematica :D

Cmq shura ho visto la tua configurazione, ed io alcune cose, come la batteria a 9 celle, non le ho scelte.

ps: ma secondo voi è più bello nero o bianco.

shura
06-11-2007, 17:17
Ho notato anch'io queste stranezze sui prezzi, in particolare, se facco la configurazione a partire dall'Inspiron 1720 platinum il prezzo è di 1395 euro; la stessa identica configurazione, con un HD con meno gigabyte e senza il telecomando da viaggio, viene 10 euro in più!!! Credevo di essere diventato miope e ho riprovato a fare le configurazioni più volte, ma il risultato è sempre lo stesso!!! mah, misteri della matematica :D

Cmq shura ho visto la tua configurazione, ed io alcune cose, come la batteria a 9 celle, non le ho scelte.

ps: ma secondo voi è più bello nero o bianco.

se vuoi un consiglio fai così:
vai sul configuratore e crei il tuo pc e vedi se ti piace l'importo
ovviamente fai più prove cercando di partire dalla configurazione consigliata più alta possibile doverebbe essere il metodo più 'sicuro' per non incappare in errori sul prezzo

una volta che hai la configurazione e il prezzo chiama il commerciale e gioca al ribasso
per dire, senza un pò di cose il mio portatile veniva dal configuratore 1399, la consulente aveva sul monitor un prezzo 100€ più alto ed è stato un casino uniformarci

Chaosx2x
06-11-2007, 17:42
bene ho chiesto il preventivo per l'hd alla stessa commerciale di iCONiAN e mi ha sparato 219€+iva+spese di spedizione! invece di 100.... mica male eh?!?!

la mia oggi dopo che ieri ho ordinato l'hd...previo accordo che se l'hd nn fosse stato compatibile nn mi sarebbe stata inviata l'offerta...la commerciale mi fa:

Problema,

Non abbiamo hd certificati compatibili con il vostro 1700, dunque non te lo vendo..

iCONiAN per piacere mi daresti il numero della tua commerciale? grazie mille in anticipo.

Iso
06-11-2007, 21:47
la mia oggi dopo che ieri ho ordinato l'hd...previo accordo che se l'hd nn fosse stato compatibile nn mi sarebbe stata inviata l'offerta...la commerciale mi fa:

Problema,

Non abbiamo hd certificati compatibili con il vostro 1700, dunque non te lo vendo..

iCONiAN per piacere mi daresti il numero della tua commerciale? grazie mille in anticipo.

ma magari ha ragione... non sono certificati per il vostro 1700.. ma d'altronde se lo sono per il 1720 perhcè non dovrebbero essero per il 1700? a te che prezzo aveva fatto? se vuoi ti mando io il nome. comunque dille cha hai l'inspiron altrimenti invece di 100€ te ne spara 300 come è successo a me!

comunqe secondo me con Dell quando c'è l'offerta che si reputa buona bisogna prenderla al volo: io e qualche altro qui abbiamo avuto la fortuna di trovare e di cogliere un'ottima occasione a settembre, occasione che non si è mai più riproposta fino ad oggi, e neanche adesso a dire la verità!

Chaosx2x
06-11-2007, 22:19
ma magari ha ragione... non sono certificati per il vostro 1700.. ma d'altronde se lo sono per il 1720 perhcè non dovrebbero essero per il 1700? a te che prezzo aveva fatto? se vuoi ti mando io il nome. comunque dille cha hai l'inspiron altrimenti invece di 100€ te ne spara 300 come è successo a me!

comunqe secondo me con Dell quando c'è l'offerta che si reputa buona bisogna prenderla al volo: io e qualche altro qui abbiamo avuto la fortuna di trovare e di cogliere un'ottima occasione a settembre, occasione che non si è mai più riproposta fino ad oggi, e neanche adesso a dire la verità!

secondo me tutti gli hd per portatili sn compatibili in quanto lo standard è sata e non si cambia...il fattore forma è sempre quello 2,5" e nn si scappa....non so come spiegarmi questo comportamento...ma sia dell canada che dell usa vendono l'interposer e la struttura in lamierino per il portatile... 22$ totali (senza comprare le vitine)...cmq forse ho trovato il modo di averli tramite un cittadino di uno di quei due paesi...e domani la tipa della dell mi sente... cioè un giorno è "compabile" e l'altro no...oggi purtroppo ho finito di lavorare tardi e non sono riuscito a telefonarle :P

P.S. sn la stessa macchina da quello che ho capito. cmq il prezzo per il western digital scorpio da 250GB era di 168 euro spedizione inclusa. non male devo dire ma mi pareva troppo bello...

Iso
07-11-2007, 05:44
secondo me tutti gli hd per portatili sn compatibili in quanto lo standard è sata e non si cambia...il fattore forma è sempre quello 2,5" e nn si scappa....non so come spiegarmi questo comportamento...ma sia dell canada che dell usa vendono l'interposer e la struttura in lamierino per il portatile... 22$ totali (senza comprare le vitine)...cmq forse ho trovato il modo di averli tramite un cittadino di uno di quei due paesi...e domani la tipa della dell mi sente... cioè un giorno è "compabile" e l'altro no...oggi purtroppo ho finito di lavorare tardi e non sono riuscito a telefonarle :P

P.S. sn la stessa macchina da quello che ho capito. cmq il prezzo per il western digital scorpio da 250GB era di 168 euro spedizione inclusa. non male devo dire ma mi pareva troppo bello...

a dire la verità la tipa a me ha detto che non hanno tagli maggiori di 160 disponibili! :rolleyes:
che caratteristiche ha il 250gb western digital scorpio? potrei provare a chiedrglielo se c'e. comunque già 160gbx2 non mi sembra male!

dangeluma
07-11-2007, 07:19
NB!! : Può darsi che con alcuni CD di XP, una volta installato, abbiate problemi con i driver della scheda audio. Io li ho risolti semplicemente cambiando CD di XP.....va a capire perche!!!

Mi è arrivato ieri ed ho provato a mettere XP.. ho i problemi con la sceda audio..cosa intendi per cambiare cd? :muro:

SalsaRico
07-11-2007, 07:20

Il mio ha 4 Gb di Ram (2 x 2048) ma per la configurazione del 1720 e per via del S.O. a 32 bit, riconosce 3,50 Gb.
Telefonai alla Dell ed evidenziai il fatto che non era giusto dare la possibiltà al cliente di acquistare 4 Gb quando la macchina non li regge.
Mi diedero ragione offrendomi 2 possibilità......la recessione o un rimborso di 180 euro.
Io scelsi la seconda.
Sono ormai 3 mesi che utlizzo il mio Ispirone e posso solo dire che è FANTASTICO!

iCONiAN
07-11-2007, 07:31
Grazie mille iCONiAN, speriamo che la findomestic non giochi al rialzo, da come leggo in rete e che le rate siano fedeli a quelle dichiarate... certo che però i tempi aumentano parecchio!
Ma secondo te, forse è meglio acquistare via carta di credito o bonifico in una sola soluzione?

Se paghi con carta di credito potrai averlo in su per giu 10 giorni ca.

dangeluma
07-11-2007, 08:03
Mi è arrivato ieri ed ho provato a mettere XP.. ho i problemi con la sceda audio..cosa intendi per cambiare cd? :muro:

Mi autoquoto..

Ma nessuno di quelli che hanno installato WinXP ha avuto problemi di audio? Non ho nessun punto di domanda tra le periferiche hardware presenti nel sistema ma l'audio non funziona.. :(

iCONiAN
07-11-2007, 08:09
Mi autoquoto..

Ma nessuno di quelli che hanno installato WinXP ha avuto problemi di audio? Non ho nessun punto di domanda tra le periferiche hardware presenti nel sistema ma l'audio non funziona.. :(

All'inizio del thread ci sono tutti i driver per Windows Xp...hai gia provato quelli?

dangeluma
07-11-2007, 08:18
All'inizio del thread ci sono tutti i driver per Windows Xp...hai gia provato quelli?

Sì, ma non so come mai non funzionano, o meglio, qualcosa installano dato che poi nelle periferiche hardware sembra tutto apposto anche se non compare la voce relativa alla scheda audio vera e propria.. non so che fare!

Kaneda79
07-11-2007, 09:35
Se paghi con carta di credito potrai averlo in su per giu 10 giorni ca.

credo che farò così, anche perché oggi ho scoperto che hanno applicato ulteriori cento euro di sconto, quindi il sistema mi verrebbe a fare in totale 1295 euro, spese di spedizione incluse.

A proposito, ma se pago in un'unica soluzione con carta di credito i soldi vengono scalati solo al ricevimento del prodotto, giusto? Te lo chiedo perché vorrei usare per il pagamento una carta prepagata, ma che ovviamente devo ancora caricare con il credito necessario all'acquisto. In pratica: non c'è problema se uso una carta di credito che ancora non contiene tutto l'importo da corrispondere, giusto?

iCONiAN
07-11-2007, 09:39
credo che farò così, anche perché oggi ho scoperto che hanno applicato ulteriori cento euro di sconto, quindi il sistema mi verrebbe a fare in totale 1295 euro, spese di spedizione incluse.

A proposito, ma se pago in un'unica soluzione con carta di credito i soldi vengono scalati solo al ricevimento del prodotto, giusto? Te lo chiedo perché vorrei usare per il pagamento una carta prepagata, ma che ovviamente devo ancora caricare con il credito necessario all'acquisto. In pratica: non c'è problema se uso una carta di credito che ancora non contiene tutto l'importo da corrispondere, giusto?

Te lo tolgono subito. Ti chiameranno per i dati della carta e fanno l'addebito sul momento. Se non hai abbastanza soldi sulla carta dara' errore in quel momento.

Kaneda79
07-11-2007, 09:47
Te lo tolgono subito. Ti chiameranno per i dati della carta e fanno l'addebito sul momento. Se non hai abbastanza soldi sulla carta dara' errore in quel momento.

grazie mille iCONiAN, anche se mi avessi detto il contrario credo che non avrei più fatto come speravo, visto che ho appena scoperto che la carta che volevo utilizzare non è tra quelle accettate da Dell.

grazie mille, aspetterò a stasera e farò l'ordine con un'altra carta

ciauZ

Pandax
07-11-2007, 12:42
Mi son fatto fare un nuovo preventivo dal commerciale...

Inspiron 1720 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M
Jet Blue Colour with Matte Finish & 2.0mp camera
Hard Drive 200GB SATA (7200rpm)
Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Vista Home Premium (32Bit OS)
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Support

TOT 1445

ho fatto mettere un HD 200Gb da 7200rpm ... ho chiesto se potevo metterne 2 ma mi ha detto che non è possibile.. sapete come mai?

E.. secondo voi ne vale la pena metterlo da 7200rpm? o mi tengo i 2 HD da 160Gb a 5400rpm di Default?

e ultima domanda... per chi già possiede un 1720 a 9 celle.. ci sta nelle classiche borse per pc o quella sporgenza rompe?

carosene
07-11-2007, 13:08
Il mio ha 4 Gb di Ram (2 x 2048) ma per la configurazione del 1720 e per via del S.O. a 32 bit, riconosce 3,50 Gb.
Telefonai alla Dell ed evidenziai il fatto che non era giusto dare la possibiltà al cliente di acquistare 4 Gb quando la macchina non li regge.
Mi diedero ragione offrendomi 2 possibilità......la recessione o un rimborso di 180 euro.
Io scelsi la seconda.
Sono ormai 3 mesi che utlizzo il mio Ispirone e posso solo dire che è FANTASTICO!

Anche io ho 4GB di RAM e ho notato che il sistema riconosce tutti e 4 i GB ma la scheda video si "frega" 750 MB. In questo modo si ottiene 3.5GB di RAM e una scheda video con 1GB di memoria (256 dedicata e circa 750 condivisa).

Aggiungo che non ho trovato niente per variare o eventualemente eliminare la memoria condivisa della scheda video.

Lonherz
07-11-2007, 13:11
ho fatto mettere un HD 200Gb da 7200rpm ... ho chiesto se potevo metterne 2 ma mi ha detto che non è possibile.. sapete come mai?

E.. secondo voi ne vale la pena metterlo da 7200rpm? o mi tengo i 2 HD da 160Gb a 5400rpm di Default?
secondo me ti convengono i 2 da 160: ci perdi un po' in prestazioni, ma in compenso la comodità di 2 hd sullo stesso portatile è notevole

e ultima domanda... per chi già possiede un 1720 a 9 celle.. ci sta nelle classiche borse per pc o quella sporgenza rompe?
no, io ti posso dire per gli zaini: con la protuberanza, in uno zaino non ci entrerebbe nemmeno smadonnando in aramaico :asd: (per usare un eufemismo :asd: ).

in una borsa non so, forse sarebbe già più semplice, però ho i miei dubbi visto che comunque le borse da 17" di solito sono di misura giusta giusta per un note da 17", non più grandi

ilratman
07-11-2007, 13:12

No Warranty Upgrade

TOT 1445

il 7200 è un altro pianeta rispetto al 5400 e te ne accorgerai, il pc diventa molto pù reattivo.
il perchè non ne vuole mettere due non si capisce, si potrebbe capire se scaldasse di più del 5400 ma praticamente e uguale per cui non capisco.
Al limite poi ti compri un'altro hd da 250GB a 5400 per buttare su dati.

Iso
07-11-2007, 13:17

No Warranty Upgrade

TOT 1445

guarda sull'hd non saprei che dirti: anche a me avevano sconsigliato di metterne due perchè dicevano che avrebbero scaldato troppo.. ma io a questo punto non mi fido più di tanto di quellio che dicono!

Iso
07-11-2007, 13:20
il 7200 è un altro pianeta rispetto al 5400 e te ne accorgerai, il pc diventa molto pù reattivo.
il perchè non ne vuole mettere due non si capisce, si potrebbe capire se scaldasse di più del 5400 ma praticamente e uguale per cui non capisco.
Al limite poi ti compri un'altro hd da 250GB a 5400 per buttare su dati.

attenzione: comprando un solo hd poi manca il kit per il secondo e dell italia a quanto pare non lo vende!
io per questo motivo sto comprando un altro 160 da loro, perchè me lo fanno 97€ kit incluso. anche io ho cercato in rete ed ho visto che un 160gb 5400 costa intorno ai 100/120€ quindi direi che va bene giusto? o vi risulta che lo si può pagare meno?

iCONiAN
07-11-2007, 13:33
attenzione: comprando un solo hd poi manca il kit per il secondo e dell italia a quanto pare non lo vende!
io per questo motivo sto comprando un altro 160 da loro, perchè me lo fanno 97€ kit incluso. anche io ho cercato in rete ed ho visto che un 160gb 5400 costa intorno ai 100/120€ quindi direi che va bene giusto? o vi risulta che lo si può pagare meno?

Al massimo il HD lo rivendiamo per 100 Euro e teniamo il Kit :D :D :D

ilratman
07-11-2007, 13:58

10 più dieci meno siamo li, prendilo.

comunque anche se avevi messo un 7200 potevi prendere il kit, nessuno te lo avrebbe negato ne sono sicuro, quindi se non li mettono è solo per questioni di configurazione e non di problemi tecnici.

Iso
07-11-2007, 14:14
Al massimo il HD lo rivendiamo per 100 Euro e teniamo il Kit :D :D :D

beh si potrebbe fare!

shura
07-11-2007, 14:15
fatemi capire una cosa

io ho preso 2 hd da 160 a 5400rpm e un vista OEM

se volessi cambiare l'hd primario con uno da 7200rpm avrei problemi con la licenza di vista?

iCONiAN
07-11-2007, 14:35
fatemi capire una cosa

io ho preso 2 hd da 160 a 5400rpm e un vista OEM

se volessi cambiare l'hd primario con uno da 7200rpm avrei problemi con la licenza di vista?

Non direi.....cmq. se si li avremo ISO e io anche nel montaggio del secondo HD. Cmq. non credo proprio.

Una cosa che potrebbe inseressare la gente che vuole comprare la scheda Express SOUNBLASTER X-FI per Notebook....se non vi funziona una volta installato, non disperate come me !!!! :D :D

C'e un hotfix della microsoft che una volta installato sistema tutto e al prossimo riavvio avete non solo un portatile , ma un sistema 7.1 all'avanguardia :D

Chaosx2x
07-11-2007, 17:53
secondo me ti convengono i 2 da 160: ci perdi un po' in prestazioni, ma in compenso la comodità di 2 hd sullo stesso portatile è notevole

no, io ti posso dire per gli zaini: con la protuberanza, in uno zaino non ci entrerebbe nemmeno smadonnando in aramaico :asd: (per usare un eufemismo :asd: ).

in una borsa non so, forse sarebbe già più semplice, però ho i miei dubbi visto che comunque le borse da 17" di solito sono di misura giusta giusta per un note da 17", non più grandi
in una borsa ci sta comodamente con la batteria 9 celle :P

a proposito pandax mi sn accorto di non averti risposto sul fatto dei dischi dell'os.

ho guardato giusto ieri e la dicitura fa pensare che sia proprio un cd/dvd con solo il sistema operativo dunque teoricamente potresti installare anche su un altro pc. però mi pare che per i portatili l'os è solitamente un win rtm che poi si modificano loro..quindi potrebbe darsi che si cerca un qualche codice sul tuo portatile...ma ti ripeto è solo una supposizione :)

shura
07-11-2007, 18:11

invece no
il pagamento può non avvenire nell'immediato
io ho pagato ieri il totale per il mio e poi ho fatto un altro acquisto sforando nella somma per il portatile e solo oggi mi hanno richiamato per dirmi 'c'è stato un errore imprevisto con la carta non capisco quale'
ho immaginato e controllato l'importo sulla carta e ricaricato per evitare problemi

goriath
07-11-2007, 22:25
Io scelsi la seconda.

La loro ignoranza è la nostra fortuna, talvolta...

ilratman
07-11-2007, 22:48
in una borsa ci sta comodamente con la batteria 9 celle :P

a proposito pandax mi sn accorto di non averti risposto sul fatto dei dischi dell'os.

ho guardato giusto ieri e la dicitura fa pensare che sia proprio un cd/dvd con solo il sistema operativo dunque teoricamente potresti installare anche su un altro pc. però mi pare che per i portatili l'os è solitamente un win rtm che poi si modificano loro..quindi potrebbe darsi che si cerca un qualche codice sul tuo portatile...ma ti ripeto è solo una supposizione :)

i dischi che vengono forniti con dell non necessitano di codice di attivazione, almeno così era per xp, perchè vanno a leggere il codice nel bios.

dangeluma
08-11-2007, 00:07
:muro: allora tutto (quasi) a posto. Fatta l'immagine con il driver iastor.inf aggiunto e settato nel BIOS l'AHCI, XP è stato installato correttamente. Solo la scheda audio non vuole andare (sistemi una cosa e te se ne scassa un'altra!!! Porca...). Cioè installo i driver della scheda audio, mi dice di riavviare il pc, riavvio e alla successiva apertura di XP riparte l'installazione dei driver della scheda audio che però si blocca subito dicendomi che i driver nn vanno bene per la scheda!!! Che ne dici?

Ho anche io lo stesso problema! Che CD hai usato? Maledetta scheda audio!
:muro:

dannythegreat
08-11-2007, 02:18
Ragazzi io ho acquistato un paio di giorni fa il dell 1720 con la configurazione che propongono ora a 1249 euro... qualcuno è riuscito a overclockare la scheda video o la cpu? Sarei curioso di sapere fino a quanto si potrebbe spingere questo portatile. Ciao.

shura
08-11-2007, 15:06
alla dell hanno fatto un altro casino..in pratica è la seconda volta che mi rifiutano il pagamento con carta..la prima xchè mancavano 30centesimi all'importo (pirla io che nel frattempo avevo fatto un altro pagamento) e oggi xchè hanno rifiutato di default lo stesso ordine

al che ho chiamato la commerciale (sempre gentilissima) e le ho detto che volevo rifare l'ordine anche xchè tra oggi e l'altro giorno il portatile arriva a costare 150€ in meno risultato?
allo stesso importo ho fatto mettere l'HD da 7200rpm, 2 batterie da 6 celle e un mouse spremendo al massimo lo sconto, la commerciale mi ha detto che dell sul mio notebook non sta guadagnando niente, se è vero è una ficata
inoltre ha aggiunto che passa il reclamo per far andare subito in produzione l'apparecchio

ottimo no?

dannythegreat
08-11-2007, 15:40
CIao quanto ti è costato? Io ho pagato con carta di credito circa 3 giorni fa con i soldi esatti nella postepay.. ho preso l'offerta che dura fino a giorno 13... però ho 2 hd da 160 a 5400rpm e come processore 2.2 .. secondo te se chiamo a posto dei 2 da 5400rpm mi possono mettere uno da 200 a 7200..?

Pandax
08-11-2007, 16:21
CIao quanto ti è costato? Io ho pagato con carta di credito circa 3 giorni fa con i soldi esatti nella postepay.. ho preso l'offerta che dura fino a giorno 13... però ho 2 hd da 160 a 5400rpm e come processore 2.2 .. secondo te se chiamo a posto dei 2 da 5400rpm mi possono mettere uno da 200 a 7200..?

Non so se convenga 1 solo HD da 7200... visto che poi ti manca ilkit per il secondo HD.
PS Ma si può pagare con la postepay?

Chaosx2x
08-11-2007, 16:25
sì si può pagare con la postpay :D

lebaron
08-11-2007, 17:13
sul 1720 e' possibile metterci la hdmi?
le casse come funzionano?
grazie.

Kaneda79
08-11-2007, 17:48
Hola, finalmente ho ordinato il 1720!
stamane verso le undici ho inviato al commerciale la mail di conferma del preventivo e le ho comunicato i dati della carta di credito via telefono.
Poi alle 15 mi hanno risposto, dicendo che avevano ricevuto l'ordine e che quanto prima mi avrebbero inviato la conferma dell'ordine.
Sinceramente mi aspettavo che arrivasse stasera, ma a quanto pare dovrò attendere fino a domani. Che dite dopo quanto tempo devo cominciare a pensare che il ritardo sia preoccupante?

sì si può pagare con la postpay :D

Ma sicuro? leggevo che non le accettano, nemmeno le VISA electronic

dannythegreat
08-11-2007, 18:02
Guarda ripeto.. io ho ordinato il 1720 Platinum 3 giorni fa.. la mattina ho ricaricato la postepay con 1285 euro e verso pranzo ho effettuato l'ordine e pagato. La conferma dell'ordine mi è arrivata verso la sera. Quindi state certi che si può pagare con postepay e non ci sono spese per l'operazione. Kaneda97 con quale configurazione l'hai preso?

Pandax
08-11-2007, 18:11
Ciao a tutti... oggi cercavo il mio commerciale..che non si faceva vivo..
quindi ho provato a chiamare dell, mi hanno passato un altro commerciale.. che però mi ha detto che per la loro politica, avendo già fatto preventivo da un altro non poteva farmene uno, ma mi avrebbe fatto chiamare dal mio..

Va be.. cmq.. il mio dopo 2 minuti mi ha chiamato. (era ora)

e mi ha fatto 2 preventivi:

17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife
Optional 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
NVIDIA® GeForce Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory
Dell™ Travel Remote Control
Dell™ Wireless 1505 Wireless-N Mini-PCI Card
No Warranty Upgrade

Totale 1,445.80

Il secondo preventivo invece è identico ma prevede la garanzia a 4 anni e il Totale diventa 1,674.79 (mi ha detto che un po di sconto se scelgo questo può farmelo.. ma penso sia una cosa del tipo 1,650 prezzo finale)

Volevo chiedere a voi che ne pensate... meglio una garanzia 4 anni? o è sufficiente quella a 1 anno? Io non saprei che dire.....sono però + propenso verso il preventivo senza estensione di garanzia.. 200 euro non sono pochi insomma.

Altra cosa... per la scheda Wi-Fi mi ha messo quella Dell..che dovrebbe supportare il wi-fi n .... è meglio o peggio della Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card ? o è la stessa cosa..
mi ha consigliato la Dell perchè così non ci sono ritardi nella consegna... mentre per la vers. Intel ci sono ritardi di 22 giorni.
Quindi volevo chiedere a voi..se avere una o l'altra è la stessa cosa.

PS alla fine ho rimesso i 2 HD a 5400rpm.. perchè così il portatile ha entrambi i kit e in futuro se voglio posso sempre cambiare un'hd con uno da 7200rpm.

ciao ciao e grazie.

dannythegreat
08-11-2007, 18:21
Sinceramente vedendo i tuoi preventivi credo che non ti abbiano fatto un buon prezzo anche perchè proprio uguale il primo preventivo lo prendi dal sito 1289 euro comprese spese di sped. Però lo trovi solo fino al 13 novembre con quel prezzo. Il wireless next gen si è meglio della versione normale .. ma io credo che ne potresti fare a meno tutta sta differenza poi chi la sente. E cmq se prendi il next gen ci sono ritardi di 1 settimana minimo quindi quasi un mesetto di attesa. Se vuoi prendere quello da 1289 euro che ho preso pure io, vai qui (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_1720?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs) l'ultimo a destra. Cmq anche io appena arriva il portatile mi vendo immediatamente i 2 hard disk e li cambio con 2 da 200 a 7200 rpm.

Lonherz
08-11-2007, 18:39
Ma sicuro? leggevo che non le accettano, nemmeno le VISA electronic
io ho pagato con la postepay, e non ho avuto nessun problema

Kaneda79
08-11-2007, 19:04
Guarda ripeto.. io ho ordinato il 1720 Platinum 3 giorni fa.. la mattina ho ricaricato la postepay con 1285 euro e verso pranzo ho effettuato l'ordine e pagato. La conferma dell'ordine mi è arrivata verso la sera. Quindi state certi che si può pagare con postepay e non ci sono spese per l'operazione. Kaneda97 con quale configurazione l'hai preso?

la mia configurazione è questa:

Inspiron 1720
CORE 2 DUO T7700
17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife
colore nero
webcam 2.0
NVIDIA GeForce Go 8600M
Batteria 6 celle
Telecomando da viaggio
Bluetoothe Wireless
Win vista premium
garanzia di un anno

In pratica è la configurazione da 1249, l'unica cosa che cambia è il processore.

Il mio commerciale me l'ha fatto a 1375 euro, comprensivo di spese di spedizione (pensavo cento euro in meno, come avevo scritto in precedenza, ma avevo applicato lo sconto due volte :cry: )

cmq spero che anche a me, come leggevo di qualcuno, non capitino problemi con la carta... io volevo pagarlo con una prepagata, ma evidentemente ho letto notizie vecchie, rispetto alle regole attuali.

Ad ogni modo speriamo, pensavo che in un paio d'ore m'avrebbero dato la risposta, aspetto fino a domani pomeriggio, altrimenti richiamo.
ciauZ

shura
08-11-2007, 19:08

il notebook che è in firma mi è venuto 1483€ precisi

in genere l'ordine lo puoi annullare senza nessun problema o ritardo prima che addebitino i soldi sulla carta..ma conta che lo devi fare quasi subito non so ora che problemi potresti avere..la mia commerciale mi ha parlato anche di una settimana.

Volevo chiedere a voi che ne pensate... meglio una garanzia 4 anni? o è sufficiente quella a 1 anno? Io non saprei che dire.....sono però + propenso verso il preventivo senza estensione di garanzia.. 200 euro non sono pochi insomma.

beh conta che in ogni caso per un anno stai tranquillo
e da quanto mi ha detto la commerciale l'estensione della garanzia la puoi fare anche in un secondo momento spendendo probabilmente qualcosa in più..
io ho preferito spendere soldini per avere un notebook performante poi il resto si vedrà

cmq visto il SO che è vista (pun!) ho preferito avere un HD più veloce
alla fine visto che ho già un desktop con una discreta capacità non ho bisogno di tutti quei giga aggiuntivi
e poi da quello che leggo qua sopra da 5400 a 7200 rpm cambia parecchio in termini di prestazioni..

io ho pagato con la postepay, e non ho avuto nessun problema

confermo e sottoscrivo

dannythegreat
08-11-2007, 20:47
Infatti credo che una volta che mi arrivi il portatile vendo subito i miei 2 hard disk da 160 gb e se con il ricavato ci riesco prendo due hard disk da 200 gb a 7200 rpm.. se no ne prendo uno solo buono cmq!

Kaneda79
08-11-2007, 21:30
ma in genere quanto ci mettono ad accettare il pagamento con la carta e a confermare l'ordine?

ilratman
08-11-2007, 21:32
Infatti credo che una volta che mi arrivi il portatile vendo subito i miei 2 hard disk da 160 gb e se con il ricavato ci riesco prendo due hard disk da 200 gb a 7200 rpm.. se no ne prendo uno solo buono cmq!

he he

ma state attenti alla garanzia, nel caso di problemi al notebook devi conservare tutti i componenti originali e rimontarli altrimenti dell non ti considera la garanzia.
con dell si può fare quello che si vuole a patto di non essere sprovveduti.

Pandax
08-11-2007, 22:19
Sinceramente vedendo i tuoi preventivi credo che non ti abbiano fatto un buon prezzo anche perchè proprio uguale il primo preventivo lo prendi dal sito 1289 euro comprese spese di sped.

Io sono partito appunto dalla configurazione Platinum che parte da 1249 (promoz. sconto 100 euro già applicata)

e ho aggiunto:

-cover colore blu 30 euro
-batteria aggiuntiva 6 celle ? euro
-modulo dell wi-fi n ? euro
- vista ultimate 100,80 euro

e al prezzo vanno aggiunti 36 euro di spedizione.

mi risulta quindi un totale di 1415,80 senza contare batteria emodulo wi-fi n... mmm non so..

Kaneda79
08-11-2007, 23:11
ma in genere quanto ci mettono ad accettare il pagamento con la carta e a confermare l'ordine?

ok mi autoquoto, per dire che è terminata la mia ansia pre-conferma dell'ordine.
alle 23:46 di un glorioso 8 novembre, ho compiuto il primo passo per entrare nella famiglia Dell :D
ora sarà un parto lungo al max (spero) 2 settimane, dopodiché potrò vedere come ci gira ubuntu... non sto nella pelle!!!
ciauz

dannythegreat
08-11-2007, 23:56
he he

ma state attenti alla garanzia, nel caso di problemi al notebook devi conservare tutti i componenti originali e rimontarli altrimenti dell non ti considera la garanzia.
con dell si può fare quello che si vuole a patto di non essere sprovveduti.

Cavolo non ci avevo pensato... ma ne sei certo che dobbiamo tenere tutti i componenti compresi hard disk? Alla fine se si guasta il pc mica mi cambiano gli hard disk ma il pc no?

ilratman
09-11-2007, 08:40
Cavolo non ci avevo pensato... ma ne sei certo che dobbiamo tenere tutti i componenti compresi hard disk? Alla fine se si guasta il pc mica mi cambiano gli hard disk ma il pc no?

Eh no mi dispiace, se ti riparano il pc può anche andare che tieni su i componenti non originali, ovviamente non ti cambieranno mai un componente non originale e il perchè mi pare ovvio ed è anche meglio se il tecnico che viene a casa tua non lo nota che hai roba non originale, ma se devono sostituirti il pc deve essere completo con tutte le parti originali come ti è arrivato.

ilratman
09-11-2007, 08:45
scusate doppio post.

Frackoviak
09-11-2007, 10:20
Salve a tutti,
ho preso un dell vostro 1700 e per problemi di budget ho dovuto selezionare le seguenti caratteristiche :
(tra l'altro in prima pagina la CPU che ho io non c'è nemmeno :cry: )

Core™ 2 Duo T5470
HD SATA 120 GB e 5400 rpm
GeForce 8400M GS 128 MB
ram 2GB 667 MHz
TFT 1440x900

Ora, devo dire che non mi trovo male però voglio togliere assolutamente VISTA e ringrazio infinitamente chi ha messo i driver per XP in prima :)
e quindi veniamo al punto...
ho letto nei post precedenti (sfogliati di fretta visto che sono quasi 400) che per poter eventualmente rimettere vista dovrei salvarmi delle chiavi di registro;
qualcuno avrebbe il buon cuore di indicarmi esattamente come fare, o almeno darmi un link dove trovare delle indicazioni?

Inoltre volevo anche segnalare un altro problema... frequentemente mi esono dei maledettissimi BSOD (era dai tempi di w98 che non li vedo così di freq) e normalmente mi succede quando inserisco una periferica IO, per esempio quando metto la chiavetta USB oppure quando inserisco il cavo di rete ... :cry:
qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere e come fare un'indagine approfondita per poter risalire ad un eventuale problema HW o SW? (magari è solo colpa di vista?... speriamo... :sperem: )

Grazie mille :mc:

PS
ce l'ho solo da una settimana è tutto cio' che ho fatto è disinstallare MCfee e mettere AVG

Kaneda79
09-11-2007, 16:22
hola!

sono andato sulla pagina di riepilogo dello stato dell'ordine e...

http://img251.imageshack.us/img251/6515/preprofb9.png

ecco cosa mi sono trovato davanti... cioè è in pre-produzione o in produzione???

nn capisco:confused:

Chaosx2x
09-11-2007, 16:40
è in preproduzione :D attualmente io ho gli hard disk in quello stato xD

tra le altre cose nello stesso giorno :P

Kaneda79
09-11-2007, 16:41
è in preproduzione :D attualmente io ho gli hard disk in quello stato xD

tra le altre cose nello stesso giorno :P

denghiù :D

ah, un'altra domanda... io chiaramente ho scelto il drive ottico di serie, ma non si capsce se masterizza solo i dvd single layer oppure anche i double layer?!

Chaosx2x
09-11-2007, 17:49
denghiù :D

ah, un'altra domanda... io chiaramente ho scelto il drive ottico di serie, ma non si capsce se masterizza solo i dvd single layer oppure anche i double layer?!

anche i DL mi pare ora controllo che nn si sa mai =)

http://support2.jp.dell.com/docs/storage/P127829/it/specs.htm

ecco qui dice che scrive i dvd+r dl ma non i -r =) e poi ci sono tutte le altre caratteristiche =)

sachale
09-11-2007, 18:16
ma secondo voi, passato il 13/11 quanto toccherà aspettare per avere nuove promozioni?

Kaneda79
09-11-2007, 18:22

ecco qui dice che scrive i dvd+r dl ma non i -r =) e poi ci sono tutte le altre caratteristiche =)

visto il link, ma mi pare che il mio monti una unità toshiba, poi non so... di sicuro non ho il Blue Ray

ma secondo voi, passato il 13/11 quanto toccherà aspettare per avere nuove promozioni?

probabilmente mercoledì prossimo :)

Iso
09-11-2007, 18:24

si solo i dvd+r... per essere DL dovrebbe leggere anche anche i -?

può darsi che rimettano le stesse offerte equivalenti subito o magari tra un mese! queste di certo sono buone, quasi quanto quelle di settembre!

sachale
09-11-2007, 18:26
probabilmente mercoledì prossimo :)

OTTIMO :D odio fare le cose di fretta! Grazie!!!

Chaosx2x
09-11-2007, 19:10
si solo i dvd+r... per essere DL dovrebbe leggere anche anche i -?

può darsi che rimettano le stesse offerte equivalenti subito o magari tra un mese! queste di certo sono buone, quasi quanto quelle di settembre!

a leggere legge tutto o quasi...è a scrivere che nn scrive i -r dl...i +r dl li scrive

P.S. DL=dual layer ovvero doppio strato...ISO mi sembra che non hai capito cos'è il dual layer :P ma in pratica non è che se legge + e - è DL..dl significa che ha 2 strati su cui può registrare(a grandi linee), dopo il supporto può essere +r o -r come i dvd normali.

spero di non aver toppato e di esser stato chiaro ...altrimenti correggetemi xD