View Full Version : [Thread ufficial e FAQ] Empire PS-2120D
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
cavo ottico arrivato...ottime:D
cavo ottico arrivato...ottime:D
ho un problema con i divx, le casse "gracchiano", ai voi come si sentono?
redheart
21-11-2009, 17:33
salve, vorrei sapere come si comportano con l'ascolto di musica a volume medio-basso?
prese:D +provate un minuto col cavo jack: il gladiatore a 1080p e già suonavano bene.
Preso il cavo ottico e in attesa dell'hd esterno; farò poi un ascolto più accurato con il film e wd tv hd
ho un problema con i divx, le casse "gracchiano", ai voi come si sentono?
Prova con la connessione analogica, se nn lo fa controlla il formato di uscita del segnale digitale e settalo a 44.1 Khz 16 bit
Prova con la connessione analogica, se nn lo fa controlla il formato di uscita del segnale digitale e settalo a 44.1 Khz 16 bit
ok così si sentono bene. Differenze tra 16 e 24? Scheda audio di bassa qualità?
ok così si sentono bene. Differenze tra 16 e 24? Scheda audio di bassa qualità?
Leggi le caratteristiche dei segnali compatibili con l'ingressso digitale delle empire guarda cosa dice
Leggi le caratteristiche dei segnali compatibili con l'ingressso digitale delle empire guarda cosa dice
24bit a 96KHz?
Ragazzi ho girato diversi negozi nella mi zona ma non l'ho trovate...online sapete dirmi il prezzo piu' conveninte?
Grazie
24bit a 96KHz?
Evidentemente c'è qualcosa che nn gli va in uscita dal player che hai usato
Evidentemente c'è qualcosa che nn gli va in uscita dal player che hai usato
allora ho provato a settare 96KHz 24Bit e tutto si sente ok, a differenza di 44KHz 24Bit. :confused:
allora ho provato a settare 96KHz 24Bit e tutto si sente ok, a differenza di 44KHz 24Bit. :confused:
E vabbè quello è normale, che standard è 44Khz 24 bit...
Scusatemi, forse sono un po' OT, ma mi serve un aiuto.
Gia' possiedo questo splendido kit e l'ho collegato al mio notebook con risultati molto buoni.
Dopodiche', ho fatto di necessita' virtu' e le ho provate come "centrale" nel mio salone, a complemento di 4 casse ad incasso (soffitto) dell'Indiana Line, sintoampli Onkio SR507 e sub Yamaha.
Devo dire che il suono mi garba, settando tramite ampli il miglior compromesso, per le dimensioni sono ottime perche' finito di utilizzarle "spariscono" nel mobile in sospeso sotto la tv; non volendo spendere un cifrone, mi servirebbe sapere se posso acquistare solo le due casse PS-2120D senza sub, o almeno trovarne altre di egual potenza/qualita' sempre risparmiando sul sub.
Mi sapreste aiutare ? Grazie in anticipo :)
merkutio
23-11-2009, 01:22
Gia' possiedo questo splendido kit e l'ho collegato al mio notebook con risultati molto buoni.
Dopodiche', ho fatto di necessita' virtu' e le ho provate come "centrale" nel mio salone, a complemento di 4 casse ad incasso (soffitto) dell'Indiana Line, sintoampli Onkio SR507 e sub Yamaha.
Devo dire che il suono mi garba, settando tramite ampli il miglior compromesso, per le dimensioni sono ottime perche' finito di utilizzarle "spariscono" nel mobile in sospeso sotto la tv; non volendo spendere un cifrone, mi servirebbe sapere se posso acquistare solo le due casse PS-2120D senza sub, o almeno trovarne altre di egual potenza/qualita' sempre risparmiando sul sub.
Mi sapreste aiutare ? Grazie in anticipo :)
scythe kro kraft , spedite vengono poco più di 60€ e sono ottime, forse un pò grandicelle per l'utilizzo che ne vuoi fare, almeno credo:)
mentalrey
23-11-2009, 02:41
quoto, perche' le PS2020
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=281&tit=PS-2020:%20multimedia%20speakers&lingua=1
al confronto con le Kro perdono decisamente sul piano sonoro.
merkutio
23-11-2009, 02:45
poichè le ho entrambe posto una foto per rendere l'idea
http://img684.imageshack.us/img684/8342/13112009074.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/13112009074.jpg/)
mentalrey
23-11-2009, 02:50
OT, mi permetto per una volta.
In basso a sinistra, Laser HP 4000 o 5000 ? ^_^
merkutio
23-11-2009, 02:59
OT, mi permetto per una volta.
In basso a sinistra, Laser HP 4000 o 5000 ? ^_^
no :)
2100 mitica
merkutio
23-11-2009, 03:07
questa invece è la scheda sure ta2024 moddata con alimentatore switching da 7A dedicato, il tutto collegato al superdac pro 707
il risultato sonoro è strepitoso
http://img264.imageshack.us/img264/5382/13112009073.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/13112009073.jpg/)
The_Saint
23-11-2009, 08:44
Mi sapreste aiutare ? Grazie in anticipo :)Scusa ma... perchè non prendi un centrale? Tipo l'Indiana Line HC 304: http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=363&category=75
Con circa 80€ sei a posto ed hai un resa sicuramente superiore... ;)
prese collegate col cavo ottico e ascoltate due canzoni di zucchero .wav prese da album originale all the best.
Che dire ragazzi siete sempre i più forti. Per 100 euri non penso ci sia nulla di paragonabile.
Non sono di certo un cultore, ma il suono è molto chiaro e il basso non è invadente come quelle cazzo di logitech.
Grazie
prese collegate col cavo ottico e ascoltate due canzoni di zucchero .wav prese da album originale all the best.
Che dire ragazzi siete sempre i più forti. Per 100 euri non penso ci sia nulla di paragonabile.
Non sono di certo un cultore, ma il suono è molto chiaro e il basso non è invadente come quelle cazzo di logitech.
Grazie
Aspetta una settimana poi vedrai
scythe kro kraft , spedite vengono poco più di 60€ e sono ottime, forse un pò grandicelle per l'utilizzo che ne vuoi fare, almeno credo:)
quoto, perche' le PS2020
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=281&tit=PS-2020:%20multimedia%20speakers&lingua=1
al confronto con le Kro perdono decisamente sul piano sonoro.
Scusa ma... perchè non prendi un centrale? Tipo l'Indiana Line HC 304: http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=363&category=75
Con circa 80€ sei a posto ed hai un resa sicuramente superiore... ;)
Innanzitutto grazie a tutti raga' :cincin:
Ho riflettuto bene e mi sembrava giusto condividere il pensiero di The_Saint ;) ; ho ordinato il centrale HC 304, anche per restare nell'ambito "Indiana" ed avere un suono dimensionato e costante
Tra domani e Giovedi' dovrebbe anche arrivarmi, credo sia la miglior soluzione visto la portata e l'utilizzo complessivo dell'impianto.
A presto :)
merkutio
24-11-2009, 12:33
Innanzitutto grazie a tutti raga' :cincin:
Ho riflettuto bene e mi sembrava giusto condividere il pensiero di The_Saint ;) ; ho ordinato il centrale HC 304, anche per restare nell'ambito "Indiana" ed avere un suono dimensionato e costante
Tra domani e Giovedi' dovrebbe anche arrivarmi, credo sia la miglior soluzione visto la portata e l'utilizzo complessivo dell'impianto.
A presto :)
ottima scelta ;)
Mr Burns
24-11-2009, 23:38
ciao ragazzi volevo cambiare il mio attuale sistema audio (creative 5.1 Inspire T5400) con queste casse....ho letto un po il 3d e vedo che tutti ne parlano bene! Le accoppierei con una creative x-fi extreeme music. Dite che faccio bene???? (uso principale MUSICA maggiormente MP3,GIOCHI qualche Blue Ray)
Ma volendole collegare in analogico (per sfruttare la scheda audio) che cavo dovrei prendere??? perchè la creative ha ingressi miniplug (quelli delle cuffiette) mentre queste hanno quelli RCA...
Vi ringrazio in anticipo.
mentalrey
25-11-2009, 00:10
Esistono in commercio cavi che da 1 minijack stereo si sdoppiano in 2 RCA,
reperibili tranquillamente nei centri commerciali di elettronica,
sono meno soggetti a interferenze rispetto agli adattatori.
merkutio
25-11-2009, 00:15
ciao ragazzi volevo cambiare il mio attuale sistema audio (creative 5.1 Inspire T5400) con queste casse....ho letto un po il 3d e vedo che tutti ne parlano bene! Le accoppierei con una creative x-fi extreeme music. Dite che faccio bene???? (uso principale MUSICA maggiormente MP3,GIOCHI qualche Blue Ray)
Ma volendole collegare in analogico (per sfruttare la scheda audio) che cavo dovrei prendere??? perchè la creative ha ingressi miniplug (quelli delle cuffiette) mentre queste hanno quelli RCA...
Vi ringrazio in anticipo.
io avevo le tue stesse casse ( t5400 )
è come passare dal giorno alla notte, passi da un giocattolo ad una cosa seria, passi dalla plastica al legno MDF
i bassi tremolanti di quel sistema potrai dimenticarteli
come cavo audio usa dei cavi video coassiali da 75 ohm ( quelli gialli che trovi con le schede audio ) ed un adattatore 2 rca---->jack 3,5 mm
appena puoi compra una scheda audio migliore o un dac esterno
Mr Burns
25-11-2009, 00:18
Grazie mille per la risposta....
questo per intenderci
http://www.dgttv.net/img/monster-cable/8821-cavo-audio-mini-jack-stereo-3-5-mm--rca-.jpg
mentalrey
25-11-2009, 00:19
yep
Mr Burns
25-11-2009, 00:23
io avevo le tue stesse casse ( t5400 )
è come passare dal giorno alla notte, passi da un giocattolo ad una cosa seria, passi dalla plastica al legno MDF
i bassi tremolanti di quel sistema potrai dimenticarteli
come cavo audio usa dei cavi video coassiali da 75 ohm ( quelli gialli che trovi con le schede audio ) ed un adattatore 2 rca---->jack 3,5 mm
appena puoi compra una scheda audio migliore o un dac esterno
Perchè eventualmente il cavo che ho postato nn va bene?? Magari nn prendo quelli della HAMA a 4 euro....
ps che ha la mia povera x-fi che nn va??? :p
The_Saint
25-11-2009, 08:38
Guardate che un cavetto analogico minijack-RCA è già incluso nella confezione... ;)
Solo quello digitale è eventualmente da comprare...
ciuketto
25-11-2009, 11:05
Se a qualcuno interessassero mi contatti in pvt che le sto vendendo, avranno circa una cinquantina di ore di utilizzo, visto che sono perfette e introvabili scendo poco dal prezzo originale.
redheart
25-11-2009, 11:21
Se a qualcuno interessassero mi contatti in pvt che le sto vendendo, avranno circa una cinquantina di ore di utilizzo, visto che sono perfette e introvabili scendo poco dal prezzo originale.
motivo?
ciuketto
25-11-2009, 11:34
motivo?
Passaggio a 5.1
redheart
25-11-2009, 11:50
Passaggio a 5.1
credevo problemi...
ciuketto
25-11-2009, 12:05
credevo problemi...
Assolutamente no..
Salve ragazzi;
vorrei acquistare anche io queste casse, però prima di prenderle vorrei sapere se possono essere collegate contemporaneamente al PC (tramite minijack 3.5mm) e alla PS3 (tramite cavo ottico); quindi se accendo il PC le uso per quest'ultimo e se utilizzo la PS3...
Si può fare?
Grazie. ;)
ciuketto
25-11-2009, 17:52
Salve ragazzi;
vorrei acquistare anche io queste casse, però prima di prenderle vorrei sapere se possono essere collegate contemporaneamente al PC (tramite minijack 3.5mm) e alla PS3 (tramite cavo ottico); quindi se accendo il PC le uso per quest'ultimo e se utilizzo la PS3...
Si può fare?
Grazie. ;)
Chiaramente si. Spero non VOGLIA USARLE contemporaneamente.:sofico: :sofico:
Chiaramente si. Spero non VOGLIA USARLE contemporaneamente.:sofico: :sofico:
No! ;)
Ma i cavi ottici sono tutti uguali? Cioè alle loro estremità hanno differenti attachi.
Scusa la domanda stupida e poco chiara, ma non sono molto pratico.
Grazie.
Mr Burns
25-11-2009, 22:22
speriamo di trovarle da MW......:muro:
mentalrey
26-11-2009, 02:09
No! ;)
Ma i cavi ottici sono tutti uguali? Cioè alle loro estremità hanno differenti attachi.
Scusa la domanda stupida e poco chiara, ma non sono molto pratico.
Grazie.
il cavo ottico classico (toslink) delle uscite ottiche dei pc o della ps3
e' identico sia da una parte che dall'altra.
In taluni casi (schede audio con uscite combo) e' necessario l'utilizzo
di adattatori a causa di porte d'entrata non standard.
L'entrata di un PS2120D e' standard.
ragazzi ho un problema.
un mio amico mi ha dato Gomorra rippato da Blue-Ray originale il cui audio è in DTS...beh :cry:
Il wd tv hd so che non lo legge ma le ps-2120d non dovrebbe decodificarlo?
perchè non sento nulla??
grazie
The_Saint
26-11-2009, 09:01
ragazzi ho un problema.
un mio amico mi ha dato Gomorra rippato da Blue-Ray originale il cui audio è in DTS...beh :cry:
Il wd tv hd so che non lo legge ma le ps-2120d non dovrebbe decodificarlo?
perchè non sento nulla??
grazieLe PS-2120D non decodificano nulla... anche perchè essendo un 2.1 che senso avrebbe decodificare un segnale 5.1?
ma come....avevo visto su internet che non c'era problema col DTS anche mentalray me l'aveva confermato:cry: :cry:
che prog. devo usare per portare l'audio in ac3?
grazie
The_Saint
26-11-2009, 11:00
ma come....avevo visto su internet che non c'era problema col DTS anche mentalray me l'aveva confermato:cry: :cry:
che prog. devo usare per portare l'audio in ac3?
grazieRipeto: non avendo un controller (come ad esempio quello delle Logitech Z-5500) ed essendo un kit 2.1, come fa ad avere il supporto per formati codificati in 5.1?
Cmq fai una ricerca sul WD TV... tra firmware moddati ed addon vari magari hanno trovato un modo per convertire il segnale... oppure puoi sempre modificarlo tu, se non sbaglio esistono dei tool per la conversione del DTS in un segnale a 2 canali...
ok grazie andrò di riconversione:)
senti una cosa visto che non sono molto esperto:
se faccio una conversione in 6 canali non noterò alcuna differenza con il mio 2.1 giusto?è solo una questione del numero dei diffusori vero?
che bitrate mi consigli mediamente?
grazie:)
Mr Burns
26-11-2009, 22:34
ma la casse del PS-2120D sono le stesse del sistema 5.1 PS-5120 o sbaglio???:confused:
ma la casse del PS-2120D sono le stesse del sistema 5.1 PS-5120 o sbaglio???:confused:
come design si, non so se uguali come dimensione, ma hanno potenze più basse:
Potenza totale in uscita PS-5120: 95 watt (satelliti: 10W cad, centrale: 15w, sub: 40w)
mentre il PS-2120D: 102W (satelliti: 22W cad, sub 58W)
Mr Burns
28-11-2009, 15:26
Prese stamattina.....ottima impressione! Unica cosa sento poco presente il sub....forse perche' ero abituato con le T5900 dove era troooppo presente. Posteriormente l'ho regolato a piu della metà...anche perchè il pannello della creative lo vede come un 2.0 ....:confused:
Prese stamattina.....ottima impressione! Unica cosa sento poco presente il sub....forse perche' ero abituato con le T5900 dove era troooppo presente. Posteriormente l'ho regolato a piu della metà...anche perchè il pannello della creative lo vede come un 2.0 ....:confused:
Tutti i 2.1 sono dei 2.0 per il pc...
merkutio
28-11-2009, 18:46
tutto nella norma
Mr Burns
28-11-2009, 20:01
Grazie mille ragazzi.....suona che è una meraviglia!:D
Mr Burns
29-11-2009, 17:26
Ho notato che sia powerdvd che le impostazioni di win seven chiedono se in uso abbiamo una coppia di casse full range. Powerdvd inoltre specifica che l'opzione va abilitata solamente se le casse sono in grado di riprodurre segnali a bassa frequenza a 120Hz. Ho letto il manuale che le casse hanno un range di 160Hz-20KHz... Che dite si potrebbe attivare???
grazie in anticipo
mentalrey
29-11-2009, 17:44
il sistema riceve il segnale e separa lui l'audio con frequenze basse
da quello con frequenze alte e va' valutato come una coppia di casse
che fa dai 30Hz ai 20000Hz.
Quindi il problema di cui parli, non si pone.
Mr Burns
29-11-2009, 19:43
KenMasters
29-11-2009, 21:30
vorrei prenderle anch'io, pro e contro rispetto ad una coppia di r1900?
Parappaman
29-11-2009, 21:55
Pro credo proprio i bassi e il volume raggiungibile, e il suono sarà meno focalizzato, più "flessibile" sulla posizione di ascolto; inoltre puoi usare la connessione coassiale se non hai una scheda audio di buon livello, e il telecomando a filo con accensione/spegnimento, ingresso e uscita di servizio. Contro... meno analiticità e definizione nello spettro medio-alto, e il sub può prendere spazio. Ah, e l'estetica (due speaker voluminosi son sempre belli a vedersi :sofico: )
KenMasters
29-11-2009, 22:08
Dell'estetica mi importa poco :) Alla fine credo che prendero' le ps...
Qualcuno sa se esiste la possibilità di sostituire i cavi dei satelliti con altri migliori?
mentalrey
01-12-2009, 20:41
sono fili spelati, ci puoi mettere il cavo che vuoi.
Parappaman
01-12-2009, 21:09
sono fili spelati, ci puoi mettere il cavo che vuoi.
Non proprio, il filo dei satelliti parte dall'interno della cassa ed è inglobato nella struttura in legno, non apribile e non sostituibile. Tagliarlo a metà e saldarci un cavo migliore è inutile, è come cercare di aumentare la portata di un tubo attaccandoci al termine un tubo più grande. :fagiano:
Comunque non dimenticate che sono sempre un paio di cassette microbiche da poco prezzo, spenderci per dei cavi esoterici è folle. :)
mentalrey
01-12-2009, 21:53
Guardavo la connessione al sub e mi son scordato di quella delle casse.
Quella del filo che entra nella cassa direttamente e' la solita cagata e
quella di tagliarlo a meta' e' chiaro che e' una cosa Nosense.
Mr Burns
01-12-2009, 22:02
Comunque non dimenticate che sono sempre un paio di cassette microbiche da poco prezzo, spenderci per dei cavi esoterici è folle.
:D poveracce....non sono le Opera che ha mio padre ma fanno molto bene il loro "lavoro"....
TecnologY
01-12-2009, 22:19
Tagliarlo a metà e saldarci un cavo migliore è inutile, è come cercare di aumentare la portata di un tubo attaccandoci al termine un tubo più grande.
A voler essere precisi non è la stessa cosa, è meglio aver un cavo a sezione ridotta più una parte a sezione maggiore che un cavo tutto ridotto.
In questo modo si diminuisce l'impedenza complessiva, mettendo cavi di grossa sezione si recupera anche 1dB di potenza con lunghezze importanti, su 3000w perdere un decibel equivale oltre 500watt mangiati dal cavo che l'amplificatore aveva comunque fornito; non poco se ci si pensa
The_Saint
01-12-2009, 22:44
Comunque non dimenticate che sono sempre un paio di cassette microbiche da poco prezzo, spenderci per dei cavi esoterici è folle. :)Oltre che inutile... ;)
L'unico tweak che invece si può apportare a queste casse è per i piedini... praticamente inesistenti quelli in dotazione.
Io ho utilizzati i famosi "dadi ciechi", cosigliati anche su TNT Audio, e devo dire che il suono si ripulisce parecchio... vale la pena provare, anche perchè il costo è irrisorio e la resa molto buona. :)
KenMasters
01-12-2009, 23:36
Prese :)
mentalrey
02-12-2009, 00:38
:D poveracce....non sono le Opera che ha mio padre ma fanno molto bene il loro "lavoro"....
Per quello che costano hanno un bel suono, uno dei piu' puliti per quel prezzo a parer mio,
ma la tendenza a pensare o parlare di sesso degli angeli e' sempre dietro l'angolo.
Parappaman
02-12-2009, 09:49
La modifica che ho fatto io ai piedini è stata molto semplice: lasciarne 3 per ogni cassa, quello posteriore al centro. Non sarà lo stesso ma rende ogni cosa meno traballante.
A voler essere precisi non è la stessa cosa, è meglio aver un cavo a sezione ridotta più una parte a sezione maggiore che un cavo tutto ridotto.
In questo modo si diminuisce l'impedenza complessiva, mettendo cavi di grossa sezione si recupera anche 1dB di potenza con lunghezze importanti, su 3000w perdere un decibel equivale oltre 500watt mangiati dal cavo che l'amplificatore aveva comunque fornito; non poco se ci si pensa
Ok, ma qui si parla di 22 watt su 2 metri... :asd:
E in ogni caso si è limitati dalla sezione sottile, poi subentra anche la resistenza sulla saldatura/giuntura... davvero si inizia a scoprire il sesso degli angeli :D
TecnologY
02-12-2009, 11:08
La modifica che ho fatto io ai piedini è stata molto semplice: lasciarne 3 per ogni cassa, quello posteriore al centro. Non sarà lo stesso ma rende ogni cosa meno traballante.
infatti 3 è il numero perfetto
Ok, ma qui si parla di 22 watt su 2 metri... :asd:
E in ogni caso si è limitati dalla sezione sottile, poi subentra anche la resistenza sulla saldatura/giuntura... davvero si inizia a scoprire il sesso degli angeli :D
anche con saldature :D comunque la Res complessiva cala.
Certo il mio discorso con le empire è inutile... era solo per :stordita: ...hahah
Pro credo proprio i bassi e il volume raggiungibile, e il suono sarà meno focalizzato, più "flessibile" sulla posizione di ascolto; inoltre puoi usare la connessione coassiale se non hai una scheda audio di buon livello, e il telecomando a filo con accensione/spegnimento, ingresso e uscita di servizio. Contro... meno analiticità e definizione nello spettro medio-alto, e il sub può prendere spazio. Ah, e l'estetica (due speaker voluminosi son sempre belli a vedersi :sofico: )
a proposito di connessione coassiale (quella contrassegnata dal colore giallo se non erro) volevo sapere da perfetto ignorante in materia, che cosa si intende?..vorrei acquistare queste casse 2.1 per collegarle principalmente al PC e premesso che non ho una gran scheda audio (anzi penso di avere una realtek integrata) volevo sapere appunto in che modo potrei sfruttare l'ingresso coassiale dietro al sub. Ovvero come collego il cavo coassiale al PC? chiedo scusa per la profonda ignoranza in materia. Grazie in anticipo per la pazienza.
merkutio
02-12-2009, 15:15
a proposito di connessione coassiale (quella contrassegnata dal colore giallo se non erro) volevo sapere da perfetto ignorante in materia, che cosa si intende?..vorrei acquistare queste casse 2.1 per collegarle principalmente al PC e premesso che non ho una gran scheda audio (anzi penso di avere una realtek integrata) volevo sapere appunto in che modo potrei sfruttare l'ingresso coassiale dietro al sub. Ovvero come collego il cavo coassiale al PC? chiedo scusa per la profonda ignoranza in materia. Grazie in anticipo per la pazienza.
poichè hai una realtek integrata la cosa migliore che puoi fare è collegare le casse proprio tramite un cavo digitale coassiale. Così facendo la scheda audio verrà bypassata ed il segnale verrà " trattato " dal dac interno delle empire che è un buon dac, sicuramente superiore al dac della scheda audio integrata
poichè hai una realtek integrata la cosa migliore che puoi fare è collegare le casse proprio tramite un cavo digitale coassiale. Così facendo la scheda audio verrà bypassata ed il segnale verrà " trattato " dal dac interno delle empire che è un buon dac, sicuramente superiore al dac della scheda audio integrata
ottimo, ma la mia domanda stupidissima era: dove lo attaco il cavo coassiale???...ho tale ingresso nel PC?...
ottimo, ma la mia domanda stupidissima era: dove lo attaco il cavo coassiale???...ho tale ingresso nel PC?...
come non detto, mi rispondo da solo. Ho l'ingresso coassiale sul retro del PC...ahahah, non ci avevo mai fatto caso, forse perchè ne ignoravo l'esistenza!!!
lucacali87
02-12-2009, 21:55
tra digitale ottico e digitale coassilae quale conviene con queste casse?(la scheda audio è una supremefx2)
The_Saint
02-12-2009, 22:55
tra digitale ottico e digitale coassilae quale conviene con queste casse?(la scheda audio è una supremefx2)E' uguale, il segnale è sempre lo stesso... il cavo ottico generalmente è consigliato per lunghezze superiori ai 4-5 metri, se ti basta meno, vai di coassiale. ;)
KenMasters
02-12-2009, 23:37
Le sto testando un po e al momento mi sembra che il suono sia un po "distante", sara' che sono abituato bene :) Spero che le cose migliorino col tempo...
Mr Burns
02-12-2009, 23:52
Per quello che costano hanno un bel suono, uno dei piu' puliti per quel prezzo a parer mio,
ma la tendenza a pensare o parlare di sesso degli angeli e' sempre dietro l'angolo.
:D
tra digitale ottico e digitale coassilae quale conviene con queste casse?(la scheda audio è una supremefx2)
Vacci di ottico, ti eviti eventuali interferenze elettromagnetiche e per 2/3mt te la cavi comunque con meno di una decina di € ;)
Random81
03-12-2009, 00:02
Una delucidazione anche per me sul tipo di connessione: collegate via ottica o via analogica la qualità del suono cambia? Ho una scheda audio integrata, quindi di bassa qualità.
Mr Burns
03-12-2009, 00:07
sfrutta i convertitori integrati del 2120 e collegalo in digitale...
ciao!
mentalrey
03-12-2009, 00:55
Una delucidazione anche per me sul tipo di connessione: collegate via ottica o via analogica la qualità del suono cambia? Ho una scheda audio integrata, quindi di bassa qualità.
quoto Mr burns
se esci in analogico sfrutti i convertitori audio della tua integrata,
che oltre ad essere generici sono delle ciofeche.
Magari con una Xonar DX o qualcosa di piu' prestante si poteva pensare di fare il contrario.
Random81
03-12-2009, 00:55
sfrutta i convertitori integrati del 2120 e collegalo in digitale...
ciao!
In questo caso, collegandolo in ottico o in coassiale (credo sia uguale) l'audio sarebbe elaborato dalle Empire non piu piu dalla scheda integrata?
lucacali87
03-12-2009, 08:32
non potendole provare ho visto un video,il sub non si sente proprio,mi sembra strano dato che è molto più potente del mio attuale z3:(
redheart
03-12-2009, 09:51
non potendole provare ho visto un video,il sub non si sente proprio,mi sembra strano dato che è molto più potente del mio attuale z3:(
puoi linkarlo?
lucacali87
03-12-2009, 10:36
un video da youtube,basta scrivere il nome
Non so a cosa sei abituato ma io con una Xonar D1 faccio tremare scrivania e vetri.
Parappaman
03-12-2009, 11:12
un video da youtube,basta scrivere il nome
Si, e tu basi il tuo giudizio su un paio di casse da un video di YouTube registrato con un cellulare e/o altro apparato dotato di un microfono grosso come la capocchia di uno spillo, compresso, riadattato e infine riprodotto dalle tue casse? Ma và và :asd:
redheart
03-12-2009, 12:05
Si, e tu basi il tuo giudizio su un paio di casse da un video di YouTube registrato con un cellulare e/o altro apparato dotato di un microfono grosso come la capocchia di uno spillo, compresso, riadattato e infine riprodotto dalle tue casse? Ma và và :asd:
si infatti... sentire poi come suonano delle casse su altre casse (le proprie) :mbe:
merkutio
03-12-2009, 12:10
si infatti... sentire poi come suonano delle casse su altre casse (le proprie) :mbe:
tra l'altro in quel video il volume del sub è settato al 40% , ci credo che non si sentono i bassi. Bisogna settarlo a ore 2 affinchè i bassi non diventino invadenti ( ovviamente a rodaggio concluso )
lucacali87
03-12-2009, 12:27
grazie,oggi le volevo prendere ma exp..t le aveva a 129,mi sa che le ordino online anche perchè sui 100€ mi sembrano le migliori 2.1.Il cavo ottico(1m) lo trovo sempre nelle catene o dove?
Mr Burns
03-12-2009, 13:36
In questo caso, collegandolo in ottico o in coassiale (credo sia uguale) l'audio sarebbe elaborato dalle Empire non piu piu dalla scheda integrata?
giustissimo:)
The_Saint
03-12-2009, 13:40
giustissimo:)Beh, fino a un certo punto... è solamente il DAC delle Empire che lavora al posto della scheda audio, ma tutto il resto ovviamente è sempre elaborato dalla scheda audio. ;)
maxpa
Aggiusta la signature, sei fuori dimensione massima
Martino84
03-12-2009, 14:03
Si ma la qualità comincia ad essere determinata proprio dal DAC in poi; fino al DAC, funzionalità a parte, la qualità intrinseca del suono non viene modificata (per lo meno a questi livelli).
mentalrey
03-12-2009, 15:48
Beh, fino a un certo punto... è solamente il DAC delle Empire che lavora al posto della scheda audio, ma tutto il resto ovviamente è sempre elaborato dalla scheda audio. ;)
fino a un certo punto anche quello che dici tu.
Il chip si occupa di decidere se ricampionare il materiale o usare features
come quelle del DolbyDigital Live e a quale risoluzione farlo,
ma in quel caso non usi il dac e basta, c'e' tutta la circuiteria OpAmp,
condensatori, separazione delle linee audio.
Tutte cose che al suono danno
un timbro audio, quindi lineare ovattato o enfatizzato, il rapporto segnale/rumore,
l'odioato crossStereo che deve essere il meno presente possibile.
Un lavoro importante, anche rispetto al fatto che il pezzo sia stato ricampionato o meno.
The_Saint
03-12-2009, 17:02
...
Un lavoro importante, anche rispetto al fatto che il pezzo sia stato ricampionato o meno.Su questo non ci piove, ma affermare che il segnale è elaborato esclusivamente dalle Empire non è corretto...
redheart
03-12-2009, 20:25
da qualche post si sta parlando di cavi ottici e per caso ho appurato che anche sulla mia p5k-E c'è... :doh: :D
sarebbe l'attacco arancio giusto? e quello "strano" di fianco cos'è?
questo cavo non è incluso nella confezione giusto?
The_Saint
03-12-2009, 20:30
da qualche post si sta parlando di cavi ottici e per caso ho appurato che anche sulla mia p5k-E c'è... :doh: :D
sarebbe l'attacco arancio giusto? e quello "strano" di fianco cos'è?
questo cavo non è incluso nella confezione giusto?Quello giallo/arancio è il coassiale, quello "strano" dovrebbe essere l'ottico... :D
Random81
05-12-2009, 01:25
Quello giallo/arancio è il coassiale, quello "strano" dovrebbe essere l'ottico... :D
Confermo perchè ho la stessa scheda madre ;)
Quello strano con lo sportellino sopra è l'ottico, quello a fianco il coassiale
Random81
05-12-2009, 01:59
A giorni mi arriveranno le Empire, volevo sapere da voi esperti 2 cosette
1) Le ho prese per sostituire le casse che usavo prima, che facevano parte del mini hi fi Panasonic AK20, per la precisione questo
http://my.frooition.com/070124/images/Panasonic%20stedgeeee%20front.jpg
E' un apparecchio che ho da almeno 10 anni in casa e lo sostituisco perchè ormai sta tirando le cuoia. Cercando in internet non sono bene riuscito a capire che potenza abbiano le 2 casse che ho usato fino ad ora, so solo che di sicuro sono piu ingombranti di quelle Empire che mi devono arrivare (sono alte 33 cm, profonde 23 circa). A livello di potenza e qualità perdo/guadagno qualcosa?
2) Fin'ora per questioni di ingombro ho tenuto queste 2 casse in posizione rialzata rispetto alla posizione del pc, su una mensola che sta alle spalle del monitor, piu alta di 50-60 cm rispetto alla scrivania. Visto che il nuovo sistema occupa meno spazio, qual è la disposizione consigliata? Con le casse ai due lati del monitor? E il subwoofer va bene piazzato sul pavimento sotto la scrivania? Grazie dei consigli
P.S.: alla fine ho preso un cavo ottico anche se ero partito per il coassiale. 1,5 metri, 13 euro
Come le hai collegate quelle casse al pc?
Random81
05-12-2009, 12:18
Come le hai collegate quelle casse al pc?
Queste che vado a cambiare? Tramite un semplice cavo rca analogico. Hanno l'ingresso AUX. Le Empire saranno collegate con l'ottico. Sottolineo che ho una scheda audio integrata, quindi nulla di qualitativamente impeccabile. Sul posizionamento invece sai dirmi qualcosa?
redheart
05-12-2009, 12:25
P.S.: alla fine ho preso un cavo ottico anche se ero partito per il coassiale. 1,5 metri, 13 euro
13 euro erano del cassiale o dell'ottico?
ragazzi ho mandato in pensione la mia sound blaster live platinum(causa mancanza di driver per windows 7 :cry: ). Mi consigliate una buona scheda da abbinare a queste casse senza spendere troppo? Si parlava delle Xonar qualche pagina fà, come sono?
Parappaman
05-12-2009, 12:51
Penose a livello driver, vai di Auzentech.
Una curiosità qualcuno ha fatto un confronto tra queste casse e le Bose companion 5?
Quali sono meglio? Da affiancare ad un imac. Ascolto tutti i generi di musica con predilezione sull'elettronica e pop.
tnx
lucacali87
05-12-2009, 13:03
ma le bose costano 400€,queste 100
ma le bose costano 400€,queste 100
Appunto! Mi chiedevo se valeva la pena spendere questa gran sorta di cifrona!
Parappaman
05-12-2009, 13:11
Se hai i soldi, punta alle Klipsch iFi e lascia perdere le Bose, suoneranno anche bene, ma 400€... :rolleyes:
Tra l'altro le Klipsch sono anche Mac-like :sofico:
Penose a livello driver, vai di Auzentech.
Sono rimasto un pò indietro, volevo prendere la prelude ma penso che sia ormai fuori produzione. Che consigli?
Se hai i soldi, punta alle Klipsch iFi e lascia perdere le Bose, suoneranno anche bene, ma 400€... :rolleyes:
Tra l'altro le Klipsch sono anche Mac-like :sofico:
http://www.klipsch.com/na-en/products/promedia-2-1-overview/
Queste no?
Le ifi ho visto hanno attacco ipod che non mi interessa.
mentalrey
05-12-2009, 13:53
La forte ha sostituito la la prelude ed e' una versione pci-express,
ma per quello che ne so io, alla fine i driver di quelle schede sono direttamente
derivati dai creative, anche se poi la qualita' audio e' decisamente migliore.
Random81
05-12-2009, 13:59
13 euro erano del cassiale o dell'ottico?
13 euro di toslink
Parappaman
05-12-2009, 15:04
http://www.klipsch.com/na-en/products/promedia-2-1-overview/
Queste no?
Le ifi ho visto hanno attacco ipod che non mi interessa.
Queste sono dei giocattoli se confrontate con le iFi, sono alquanto sicuro che sono inferiori in ogni campo (tranne l'estetica) anche alle PS-2120D. Le iFi invece sono impressionanti: i satelliti sono della serie RSX da home theatre, il sub è un mostro in ogni termine. L'attacco per iPod contribuirà un po' al prezzo alto, ma anche se non ti importa usarlo ti ritrovi con un 2.1 di assoluto livello, superiore a qualunque altro sistema integrato. Ti conviene solo dare un occhio alle dimensioni, per il resto mi ripeto: se hai i fondi, non c'è niente di meglio.
edit: tra l'altro queste non esistono sul mercato europeo, ci sono le Promedia GMX, a cui mi riferivo come estetica.
Sono rimasto un pò indietro, volevo prendere la prelude ma penso che sia ormai fuori produzione. Che consigli?
Come detto da mentalrey c'è la Forte, ma forse ti conviene chiedere nel topic apposito. In ogni caso, sei sicuro che ti serva davvero? Se hai un jack coassiale o ottico sulla scheda madre, puoi sfruttare il DAC delle Empire, che sarà un bel passo avanti su qualunque scheda audio integrata, il tutto senza spendere altro denaro. E senza lottare con i driver...
Queste sono dei giocattoli se confrontate con le iFi, sono alquanto sicuro che sono inferiori in ogni campo (tranne l'estetica) anche alle PS-2120D. Le iFi invece sono impressionanti: i satelliti sono della serie RSX da home theatre, il sub è un mostro in ogni termine. L'attacco per iPod contribuirà un po' al prezzo alto, ma anche se non ti importa usarlo ti ritrovi con un 2.1 di assoluto livello, superiore a qualunque altro sistema integrato. Ti conviene solo dare un occhio alle dimensioni, per il resto mi ripeto: se hai i fondi, non c'è niente di meglio.
edit: tra l'altro queste non esistono sul mercato europeo, ci sono le Promedia GMX, a cui mi riferivo come estetica.
alla fine costan quanto le Bose. Il problema è che mi pare di capire che siano fuori produzione le ifi almeno come risulta dal sito del produttore.
Parappaman
05-12-2009, 17:15
alla fine costan quanto le Bose. Il problema è che mi pare di capire che siano fuori produzione le ifi almeno come risulta dal sito del produttore.
Non è improbabile, in ogni caso si trovano abbastanza facilmente in giro. Però se insisti nel confrontarle con le Bose ti tiro un cartone. :asd: Il prezzo è l'unica cosa in cui sono paragonabili. E le ho citate solo per darti un'alternativa migliore in quella fascia di prezzo: per tutto il resto ci sono queste eccellenti Empire. ;)
Come detto da mentalrey c'è la Forte, ma forse ti conviene chiedere nel topic apposito. In ogni caso, sei sicuro che ti serva davvero? Se hai un jack coassiale o ottico sulla scheda madre, puoi sfruttare il DAC delle Empire, che sarà un bel passo avanti su qualunque scheda audio integrata, il tutto senza spendere altro denaro. E senza lottare con i driver...
Il fatto è che in passato le ho già collegate in digitale, ma sebbene la mia vecchia scheda è da museo(la sound blaster live) stranamente le sentivo meglio collegate in analogico. Adesso le ho temporaneamente collegate in analogico con la scheda audio integrata, e non si possono sentire. Riproverò il digitale.
lucacali87
05-12-2009, 18:42
questo cavo è buono?
CAVO OTTICO TOSLINK STANDARD
1 METRO maschio-maschio
costando poco non so se va bene:P
Mr Burns
05-12-2009, 19:45
si :)
lucacali87
05-12-2009, 20:43
ok grazie,domani le ordino;)
redheart
06-12-2009, 10:27
questo cavo è buono?
CAVO OTTICO TOSLINK STANDARD
1 METRO maschio-maschio
costando poco non so se va bene:P
quanto poco?
lucacali87
06-12-2009, 12:59
mi sembra 2.5€
redheart
06-12-2009, 14:20
mi sembra 2.5€
:eek:
di solito non costano almeno 10 volte di più?
Mr Burns
06-12-2009, 14:32
vabbhe sulla baia....:D
Random81
06-12-2009, 14:40
Personalmente il toslink l 'ho pagato 13 euro in un negozio di hi fi (1,5 metri)
:eek:
di solito non costano almeno 10 volte di più?
Il mio da 2mt l'ho pagato sui 6€ in un negozio di componentistica elettronica e fa benissimo il suo dovere :)
Parappaman
06-12-2009, 14:44
Anch'io, 3 euro + s.s. da 1,5 mt e va alla grande, tra l'altro è da tempo che sto consigliando a chiunque cerchi un cavo ottico di non più di 2-3 mt di non spendere oltre i 5 euro :D
Mr Burns
06-12-2009, 15:22
:) ma si nn vale proprio la pena spendere 30euro per un cavo visto l'uso che poi ne va fatto...!!
Random81
07-12-2009, 21:12
Raga voi a che valore tenete i bassi? Personalmente mi piacciono un pò pompati e io lo tengo a tre quarti circa...E' troppo?
Raga voi a che valore tenete i bassi? Personalmente mi piacciono un pò pompati e io lo tengo a tre quarti circa...E' troppo?
Li ho tenuti al massimo per un paio di giorni all'inizio, poi mi sono stabilizzato anche io sui 3/4 ;)
Mr Burns
07-12-2009, 22:51
sto ancora in fase di rodaggio ma anche io li tengo a 3/4. A mio avviso oltre diventano troppo INVADENTI....:)
sto ancora in fase di rodaggio ma anche io li tengo a 3/4. A mio avviso oltre diventano troppo INVADENTI....:)
Dipende tutto da quanto alzi il volume. :)
Io purtroppo, stando in un condominio, non posso spingermi oltre il 40% del volume e il woofer non è invadente a quei volumi (o almeno non lo è per me :p )
Random81
08-12-2009, 02:05
Dipende tutto da quanto alzi il volume. :)
Io purtroppo, stando in un condominio, non posso spingermi oltre il 40% del volume e il woofer non è invadente a quei volumi (o almeno non lo è per me :p )
Tu a quanto lo tieni il woofer?
Tu a quanto lo tieni il woofer?
L'ho scritto sopra, 3/4 circa :)
generals
08-12-2009, 17:48
salve, sono interessato anche io al prodotto. Molto utili i tre attacchi che mi servono tutti. Ma vi chiedo nella confezione non esce alcun tipo di cavo? C'è qualche negozio che lo vende a buon prezzo (in pm). Grazie
Mr Burns
08-12-2009, 17:55
Nella confezione c'è solo questo
http://www.compucanjes.com/prod_images/0000015134_1.jpg
Random81
08-12-2009, 19:10
Cavo ottico o coassiale vanno comprati a parte. E' possibile collegare sia un dispositivo digitale sia uno analogico contemporaneamente e in quel caso la precedenza viene data al segnale digitale. Se si sconnette il cavo digitale viene riattivata l'uscita analogica
generals
08-12-2009, 23:22
Speravo che almeno l'rca (per tv) fosse incluso. Io avevo intenzione di usare il tv con l'rca, il dvd con il coassiale e il digitale ottico con il popcorn. Dovrebbe essere sufficiente che la periferica sia spenta o per usarne una (ad esempio il tv con rca) devo per forza scollegare le altre (da ottico e coassiale ad esempio)?
lucacali87
09-12-2009, 11:20
ragazzi ho comprato il cavo ottico però 1m è troppo corto,ora l'ho cambiato ma non c'era ne da 1,5 ne da 2m,quindi l'ho preso da tre,nessun problema?
redheart
09-12-2009, 11:49
ragazzi ho comprato il cavo ottico però 1m è troppo corto,ora l'ho cambiato ma non c'era ne da 1,5 ne da 2m,quindi l'ho preso da tre,nessun problema?
lo hai preso allora in un negozio sotto casa se l'hai potuto cambiare...
quindi in proporzione l'avrai pagato sui 7 euro?
lucacali87
09-12-2009, 12:08
si l'ha preso mio padre in un negozio fuori citta,mi ha chiamato per dirmi che aveva solo quello di 3 m ma nn ho chiesto il prezzo,appena torna mi informo.Cmq posso arrotolarlo dato che me ne serve la metà circa?
si l'ha preso mio padre in un negozio fuori citta,mi ha chiamato per dirmi che aveva solo quello di 3 m ma nn ho chiesto il prezzo,appena torna mi informo.Cmq posso arrotolarlo dato che me ne serve la metà circa?
Si, ma senza "strozzarlo" ;)
Random81
09-12-2009, 12:59
Speravo che almeno l'rca (per tv) fosse incluso. Io avevo intenzione di usare il tv con l'rca, il dvd con il coassiale e il digitale ottico con il popcorn. Dovrebbe essere sufficiente che la periferica sia spenta o per usarne una (ad esempio il tv con rca) devo per forza scollegare le altre (da ottico e coassiale ad esempio)?
Veramente è stato scritto sopra.
1) il cavo rca è incluso, c'è pure la foto, puoi connettere un apparato analogico
2) puoi connettere allo stesso tempo analogico e digitale, in quel caso il segnale digitale ha la priorità. Sul fatto che poi per passare al digitale devi staccare i cavi o no dipende dagli apparati. Se sono apparati che anche da spenti continuano a mandre il segnale, dovrai staccare manualmente il cavo. Se sono apparati che una volta spenti non mandano piu il segnale, allora sarà abilitata automaticamente l'uscita analogica
lucacali87
09-12-2009, 13:20
lo hai preso allora in un negozio sotto casa se l'hai potuto cambiare...
quindi in proporzione l'avrai pagato sui 7 euro?
esatto 7€ il 3m mentre 5€ costava quello da 1m
generals
09-12-2009, 14:09
Veramente è stato scritto sopra.
1) il cavo rca è incluso, c'è pure la foto, puoi connettere un apparato analogico
2) puoi connettere allo stesso tempo analogico e digitale, in quel caso il segnale digitale ha la priorità. Sul fatto che poi per passare al digitale devi staccare i cavi o no dipende dagli apparati. Se sono apparati che anche da spenti continuano a mandre il segnale, dovrai staccare manualmente il cavo. Se sono apparati che una volta spenti non mandano piu il segnale, allora sarà abilitata automaticamente l'uscita analogica
Ok grazie. Per il cavo rca se ho capito bene quello postato mi sembra che si colleghi con i due connettori al subwoofer (vedendo dalle foto gli ingressi) e con il jack alla scheda audio (del pc). Per la tv invece servirebbe a due vie da un lato e a due vie dall'altro, tipo questo:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:9cdDWYgHvpCBCM:http://images.youbuy.it/prodotti/280x280/ak-chmmBg.jpg
Ciao
redheart
09-12-2009, 14:12
esatto 7€ il 3m mentre 5€ costava quello da 1m
ho tirato un prezzo ma..... :O
ad esempio su strumentimusicali il 3 metri costa quasi il doppio!
lucacali87
09-12-2009, 14:23
si anche lui li aveva di vari prezzi ma ho preso il più economico:D
Ho un problema: quando uso l'Ingresso Line In del telecomando del 2120D (precisamente con la 360) e, una volta finito, lo scollego, il volume della sola cassa destra si abbassa di molto. Per rimediare, sono costretto a rimettere il cavo nel Line In e a toglierlo.
Come mai succede ciò?
Ciao a tutti, avrei una piccola domanda da fare riguardo a questi diffusori, vorrei sapere se con una xbox360 conviene usare l'ingresso ottico digitale oppure quello analogico. In sostanza vorrei sapere se per processare il segnale conviene usare il chip della 360 oppure il DAC (si chiama cosi' no?) interno delle casse.
Grazie a tutti ;)
The_Saint
11-12-2009, 15:46
Ciao a tutti, avrei una piccola domanda da fare riguardo a questi diffusori, vorrei sapere se con una xbox360 conviene usare l'ingresso ottico digitale oppure quello analogico. In sostanza vorrei sapere se per processare il segnale conviene usare il chip della 360 oppure il DAC (si chiama cosi' no?) interno delle casse.Penso proprio che convenga il DAC delle Empire. ;)
Ciao a tutti, avrei una piccola domanda da fare riguardo a questi diffusori, vorrei sapere se con una xbox360 conviene usare l'ingresso ottico digitale oppure quello analogico. In sostanza vorrei sapere se per processare il segnale conviene usare il chip della 360 oppure il DAC (si chiama cosi' no?) interno delle casse.
Grazie a tutti ;)
L'ottico
Ho un problema: quando uso l'Ingresso Line In del telecomando del 2120D (precisamente con la 360) e, una volta finito, lo scollego, il volume della sola cassa destra si abbassa di molto. Per rimediare, sono costretto a rimettere il cavo nel Line In e a toglierlo.
Come mai succede ciò?
nessuno? :confused:
generals
15-12-2009, 11:04
Ragazzi mi sono arrivate le 2.1 (empire ps-2120D) e ho collegato il pch con ingresso ottico. Dalle impostazioni audio ho messo su audio off per l'hdmi, mentre per le altre voci (dts, ac3, ecc.) su dts devo mettere su analogico (visto che non ho un decoder dts) ma sulle altre voci? anche l'ac3 ho notato deve essere su "analogico" altrimenti non si sente. Gli altri codec settabili sono "AAC" e "WMA Pro" In pratica cosa posso ascoltare direttamente in digitale secondo voi? e' normale tutto ciò?
Le casse comunque sono davvero belle (il sub pesa un casino) e anche la resa è notevole.
mentalrey
15-12-2009, 11:37
I problemi che potresti avere a questo punto riguardano quasi esclusivamente
i film codificati in multicanale (AC3 e' la codifica del DolbyDigital)
tutto il resto si dovrebbe sentire correttamente anche sull'uscita digitale.
nico1612
15-12-2009, 13:12
Grazie
Se ci abbini una Auzentech Prelude e le metti in analogico migliori ulteriormente. Ho acquistato in dinamica.
naporzione
20-12-2009, 10:10
ciao a tutti sto per comprare questo kit visto che se ne parla tanto bene e cercavo qualcosa di valido da abiiare al pc per l'ascolto di musica!!da ignorante faccio questa domanda:il kit puo' essere collegato all'uscita ottica della mobo senza l'ausilio di una scheda audio dedicata?tanto alla codifica ci pensera' lui giusto?
secondo punto: possiedo il lettore multimediale western digital (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276) con uscita ottica...mi domando se potro' connetterlo senza problemi alle empire anche per sfruttarle senza il pc!!??
generals
20-12-2009, 11:39
ciao a tutti sto per comprare questo kit visto che se ne parla tanto bene e cercavo qualcosa di valido da abiiare al pc per l'ascolto di musica!!da ignorante faccio questa domanda:il kit puo' essere collegato all'uscita ottica della mobo senza l'ausilio di una scheda audio dedicata?tanto alla codifica ci pensera' lui giusto?
secondo punto: possiedo il lettore multimediale western digital (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276) con uscita ottica...mi domando se potro' connetterlo senza problemi alle empire anche per sfruttarle senza il pc!!??
se leggi qualche post prima, io l'ho collegato al popcorn. Le casse hanno la decodifica per il digitale ma non hanno ovviamente un decoder per codec specifici. Quindi se ascolti musica ok, ma se ci sono codec tipo Dolby digital, Dts, AC3 ecc. non sono le casse a poter decodificare ma la scheda audio o il mediaplayer. In sintesi se colleghi il wd che non ha downstream dts (se il primo modello) in ottico comunque non sentirai tracce dts devi comqunue convertirle come fai sempre. Chiaramente colleghi in ottico lo stesso e ascolti tutto quello che già ascolti con il wdtv (che fa decodifica) ma niente in più.
naporzione
20-12-2009, 11:42
perfetto!!quindi magari per i formati con codec particolari potri collegarle in analogico quindi senza dover essere obbligato a convertire??giusto?...cmq si e' il primo wd!!grazie mille!!!
qualcuno ha possibilità di fare un paio di foto e vedere come stanno su un sistema pc?
Giusto per rendenrmi conto delle dimensioni.. :)
lucacali87
21-12-2009, 11:03
se può servirti
http://www.youtube.com/watch?v=4V58lYFjVF4
generals
21-12-2009, 13:29
perfetto!!quindi magari per i formati con codec particolari potri collegarle in analogico quindi senza dover essere obbligato a convertire??giusto?...cmq si e' il primo wd!!grazie mille!!!
putroppo no neanche in analogico (per il dts) nel caso del wdtv. poichè sempre il mediaplayer dovrebbe fare il downmix. Dovresti solo aggiungere un decoder dts e allora risolveresti il problema altrimenti devi convertire.
Parappaman
21-12-2009, 13:46
In generale credo che tenere un film compresso in un box esterno, ma lasciarci l'audio in codec DTS è eccessivo e inutile... io opto sempre per il ricampionamento, anche un AAC va benissimo.
Ordinato! :D Speriamo ce la facciano per natale...
lucacali87
21-12-2009, 16:58
appena arrivate,sono una boma,nulla a che vedere con le z3 che avevo,suono molto più pulito e ben bilanciato.....stupende.
Io le ho collegate con cavo ottico ,devi configurare qualcosa in win7?non so frequenza...
Strasinfonico
21-12-2009, 18:27
Ragazzi mi serve un consiglio!
su questa fascia di prezzo (ormai si vendono intorno ai 100 euro..) meglio l'empire ps2120D o le r1900 ?
dovrei cambaire le mie che ormai sono andate...vorrei farci un pò di tutto (ascolto per produzioni musicale,film,videogames e ascolto musicale ovviamente)
cosa conviene? se avete altre proposte al di fuori dell'empire sono ben accette :D
redheart
24-12-2009, 14:25
domanda veloce veloce: la "rete" che protegge la cassa del subwoofer di che materiale è?
Mr Burns
24-12-2009, 15:22
dal rumore sebrerebbe di alluminio/ferro...o un materiale di questo tipo
CIAO
redheart
24-12-2009, 15:50
dal rumore sebrerebbe di alluminio/ferro...o un materiale di questo tipo
CIAO
quindi rigido decuco? non in "panno elastico" come le tradizionale casse da hi-fi?
Mr Burns
24-12-2009, 16:10
no, in panno sono solamente quelli delle casse :)
redheart
24-12-2009, 16:12
no, in panno sono solamente quelli delle casse :)
ok grazie mille ;)
lucacali87
24-12-2009, 16:28
credo che è lo stesso materiale delle griglie delle ventole
Mr Burns
24-12-2009, 16:33
un qualche composto del ferro....diciamo :D :D
lucacali87
24-12-2009, 16:51
si,cmq resistente:D
redheart
25-12-2009, 20:07
si,cmq resistente:D
è quello che volevo ssapere visto che le mie casse attuali hanno un panno e qualche calcio ci arriva ogni tanto :D
è quello che volevo ssapere visto che le mie casse attuali hanno un panno e qualche calcio ci arriva ogni tanto :D
Sono certificate per i calci, te lo assicuro io :D
stressandsheepy
30-12-2009, 13:59
ciao ragazzi.
Chi mi consiglia tra M-audio av40, Empire s5000 e una coppia di behringer (entry level).
Le devo attaccare al mac, non ho scheda audio esterna (per il momento) e il mio utilizzo è solo musicale. Non mi interessano bassi ma definizione del suono (medi e alti), soundstage e in generale una buona fedeltà.
Pensavo a dei monitor attivi, ma mi rendo conto che senza una scheda esterna avrei bisogno forse di un dac integrato nelle casse per bypassare quello del mac.
consigli o suggerimenti?
Il budget è <200 €
grazie
lucacali87
30-12-2009, 14:08
e nn devi chiedere qui ma nella sezione consigli 2.1
stressandsheepy
30-12-2009, 14:20
e nn devi chiedere qui ma nella sezione consigli 2.1
infatti, me ne sono reso conto dopo...:rolleyes:
naporzione
02-01-2010, 15:08
quanto pesano sub e satelliti??sul sito non e' indicato
Mr Burns
02-01-2010, 15:36
Peso Totale preso dal manuale: 9.7kg circa.
Sono molto pesanti anche le casse, niente a che vedere con quelle in PVC :D di creative e soci....
CIAO
naporzione
02-01-2010, 15:46
Peso Totale preso dal manuale: 9.7kg circa.
Sono molto pesanti anche le casse, niente a che vedere con quelle in PVC :D di creative e soci....
CIAO
mi hai letto nel pensiero....sono di quelli che pensano anche al peso!!vedere roba sugli scaffali che pesa come un foglio di carta mi fa tristezza!!:D :D
Mr Burns
03-01-2010, 21:16
come diceva Benigni nel MOSTRO: " EH C'E' CHI ANCORA CI CASCA CARO ANTONELLO...." :D :D :D
naporzione
03-01-2010, 22:30
cioe??
Mr Burns
03-01-2010, 23:14
che nonostante fanno schifo,le casse di plastica, la gente guarda solo l'estetica e continuano a comprarle senza badare ad altro! :)
_anthony_
04-01-2010, 18:48
Salve.
Ho acquistato oggi questo prodotto e dovrei testarlo bene. Per adesso dico che la qualità sonora è buona ma...la potenza NO.
Non so se è un problema mio ma occorre una fonte molto "forte" per sentirle bene(tipo il PC, già il lettore mp3 non dà la potenza che chiedo). A voi come è sembrato?
Anticipo una cosa che potrebbe interessarvi. Dando un'occhiata all'interno ho scoperto che NON sono 104W. Il massimo che l'amplificatore eroga è intorno ai 50W (ma credo anche meno).
mentalrey
04-01-2010, 19:16
le potenze erogate dai compatti vengono sempre
scritte sulla base di tutte le casse messe assieme, quella segnata
sull'amplificazione puo' invece essetre quella della cassa singola.
Anche in questo caso il tutto va preso con le pinze, se scrivono 100 watt
ma il cono della cassa e' poco sensibile si ottiene un suono dal volume contenuto,
al contrario si possono ottenere volumi abbastanza impressionanti con
amplificatori
da 20 watt e casse molto sensibili.
Nel tuo caso comunque potresti provare ad agganciare in ottico il sistema
in modo che il volume sia meno influenzato dalla sorgente esterna, che
come nel caso di un lettorino mp3, potrebbe avere un uscita con un
volume veramente basso.
redheart
05-01-2010, 11:05
piccola domanda: guardando questo foto del sub
http://imgur.com/MS20A.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
si vede un "buco" sul lato destro... a cosa serve? e sul lato opposto non c'è nulla?
lucacali87
05-01-2010, 11:26
no solo a destra,e il buco per far uscire l'aria:D
The_Saint
05-01-2010, 11:33
...
si vede un "buco" sul lato destro... a cosa serve? e sul lato opposto non c'è nulla?Il "buco" è il bass-reflex:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bass_reflex
;)
qualche controindicazione per usare l'impianto collegato a lettore multimediale e tv lcd con speaker distrutti da miei esperimenti? :asd:
_anthony_
05-01-2010, 23:51
le potenze erogate dai compatti vengono sempre
scritte sulla base di tutte le casse messe assieme, quella segnata
sull'amplificazione puo' invece essetre quella della cassa singola.
Anche in questo caso il tutto va preso con le pinze, se scrivono 100 watt
ma il cono della cassa e' poco sensibile si ottiene un suono dal volume contenuto,
al contrario si possono ottenere volumi abbastanza impressionanti con
amplificatori
da 20 watt e casse molto sensibili.
Nel tuo caso comunque potresti provare ad agganciare in ottico il sistema
in modo che il volume sia meno influenzato dalla sorgente esterna, che
come nel caso di un lettorino mp3, potrebbe avere un uscita con un
volume veramente basso.
Quello che dici è sicuramente giusto, ma la mia questione del wattaggio è più tecnica. Ho visto il trasformatore di alimentazione e posso ASSICURARE che la potenza complessiva erogata non supera i 50W (60 al max). D'altro canto, confrontato col mio ampli technics 90Wx2, valutando un solo altoparlante, la differenza è davvero marcata. Per il collegamento in ottico volevo appunto provare appena posso.
qualche controindicazione per usare l'impianto collegato a lettore multimediale e tv lcd con speaker distrutti da miei esperimenti? :asd:
è proprio quello che volevo fare io. Per essere preciso:
Notebook (HDMI) --> TV LCD Samsung 32'' (ottico) --> Sistema Empire
Consiglio: Uso ottico o coassiale?
mentalrey
06-01-2010, 06:22
il coassiale se la distanza e' corta (1,5-2m), e' meno soggetto alla lag della
trasformazione del segnale elettrico in segnale luminoso e viceversa.
nico1612
06-01-2010, 09:18
che nonostante fanno schifo,le casse di plastica, la gente guarda solo l'estetica e continuano a comprarle senza badare ad altro! :)
Quoto a 1000! Quando senti frasi del tipo...."si però anche l'occhio vuole la sua parte" mi tengo lontano.....si sta ragionando su fronti opposti!
_anthony_
06-01-2010, 10:35
Quoto a 1000! Quando senti frasi del tipo...."si però anche l'occhio vuole la sua parte" mi tengo lontano.....si sta ragionando su fronti opposti!
Insomma, se qualcuno vuole un impianto "bello" può anche prenderlo vuoto, così risparmia.
Il mio parere:
Prestazioni: 99,9%
Estetica: 0,01%
redheart
06-01-2010, 10:39
http://imgur.com/MS20A.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
si vede un "buco" sul lato destro... a cosa serve? e sul lato opposto non c'è nulla?
qualcuno mi dice se quel "buco" è solo su un lato?
lucacali87
06-01-2010, 10:41
no solo a destra,e il buco per far uscire l'aria:D
potresti leggere però
redheart
06-01-2010, 10:47
potresti leggere però
:doh: :D
_anthony_
06-01-2010, 12:52
Bene,dopo averli testati faccio le mie considerazioni:
PREMESSA: I voti che darò saranno ESCLUSIVAMENTE paragonati a sistemi 2.1 di questo livello, non paragonerò ad esempio la musica ad un impianto Hi-Fi dedicato (se l'impianto prende 9 ad es., come potrei dare 8 a un sistema 2.1?) oppure un film ad un impianto Home Theater. Per concludere, ho testato con una normale connessione analogica RCA-RCA (stereo); appena possibile acquisterò un cavo ottico, e credo che la qualità possa migliorare ancora un pò. Anche la disposizione a cui sono obbligato nella stanza non fa rendere al meglio l'impianto.
COMPOSIZIONE: 9
Sicuramente un sistema massiccio, un sub generoso con una struttura spartana e dei satelliti graziosi ed anch'essi davvero solidi a tenerli in mano. Ricordo che sono fatti in MDF e ricoperti con della "pellicola plastica" che li rifinisce davvero bene. Ragionamento a parte per la scelta di saldare i fili nel satellite ma di lasciare libero l'attacco dietro al sub dei satelliti stessi (con le molle in cui si inserisce un cavo libero): pessima. Non ho voluto cmq includerla nel voto.
Comodo e carino il controllo volume, molto preciso.
CONI: 8
A parte il sub che non ho visto, sia il woofer che il tweeter sono abbastanza robusti e solidi. Unica pecca, non mi è piaciuto tantissimo il sistema che incolla il coil del woofer alla membrana esterna. Buona invece la rifinitura percussiva che permette di spostare una discreta quantità d'aria
FILM: 9
Effetti molto realistici e davvero bei dialoghi. Provati sia con film musical che d'azione. Il sub fa bene il suo mestiere ed è ben proporzionato in potenza ai satelliti.
GIOCHI: 10
Qui io adoro l'empire. Sono possessore del X-Gaming 3000 con cui mi sono trovato benissimo (solo lo il sub poteva essere leggermente più potente) e costano sotto i 50€. Effetti molto realistici ed un sub che crea effetti ambientali molto apprezzabili. Io ho una schifosissima scheda integrata. Con una buona scheda audio, o una media con connessione in digitale, si possa ottenere una esperienza davvero tra le migliori sul mercato (anche stando intorno alle proposte più costose di questa).
MUSICA: 7,5
Qui, come prevedibile per un 2.1, il sistema perde colpi, anche se sinceramente sta una spanna sopra gli altri. Cmq sono abbastanza ottimista e credo che con un opportuno settaggio delle frequenze si può tirare qualcosa di apprezzabile.
POTENZA 6
Un voto di incoraggiamento. La potenza mi ha davvero deluso. Oltre al fatto che necessita di un fonte ben amplificata (i normali lettori mp3 fanno perdere parecchio), le watt erogate dall'ampli non sono affatto 104 ma stiamo intorno ai 50 (guardando l'alimentatore); avrei apprezzato se avessero detto 104W musicali (o peak) e non RMS come hanno sostenuto. Secondo un mio giudizio ecco i dati specifici:
Sub: 30W
Satelliti: 10W+10W
CONCLUSIONE
Riassumento, le Empire PS-2120D sono un sistema sufficientemente versatile per essere ritenuto il migliore acquisto prezzo/qualità in circolazione nella fascia tra i 100-150€. Consiglio cmq, come per ogni impianto, di posizionare al meglio gli altoparlanti e di sbizzarrirsi con gli equalizzatori (della fonte) per ottenere il meglio da questo sistema, perchè non adottando questi accorgimenti, perde il 30% della sua "efficienza"; ma questo discorso vale per ogni sistema audio.
PRO
-Rapporto qulità/prezzo eccellente
-Ottima realizzazione
-Esperienza giochi davvero egregia
CONTRO
-Potenza al di sotto dei 104W dichiarati
-Ascolto della musica da curare nell'equalizzazione e nel posizionamento dell'impianto per ottenere qualcosa di gradito
Saluti a tutti.
Mr Burns
06-01-2010, 13:57
per curiosita' come hai fatto a misurare la potenza realmente erogata???
Ciao :)
nico1612
06-01-2010, 14:19
Insomma, se qualcuno vuole un impianto "bello" può anche prenderlo vuoto, così risparmia.
Il mio parere:
Prestazioni: 99,9%
Estetica: 0,01%
OT Mi viene in mente la moglie di un mio colega che, fatto il salotto di casa, ha messo una libreria e non sapendo cosa metterci dentro è andata a comprare una enciclopedia a volumi....non sa nemmeno lei di cosa parlasse ma l'importante è che fosse alta "tot", larga "tot" e di color rosso scuro.
Al mio collega ho dato una bella pacca sulla spalla :eek:
_anthony_
06-01-2010, 15:40
per curiosita' come hai fatto a misurare la potenza realmente erogata???
Ciao :)
Ho letto di dati sul trasformatore. E poi si sente palesemente. A casa ho un ampli 90Wx2 che è davvero un'altro pianeta di potenza.
Mr Burns
06-01-2010, 15:52
Ho letto di dati sul trasformatore. E poi si sente palesemente. A casa ho un ampli 90Wx2 che è davvero un'altro pianeta di potenza.
x capire che dati ci sono che nn ci ho proprio fatto caso....:)
_anthony_
06-01-2010, 15:59
x capire che dati ci sono che nn ci ho proprio fatto caso....:)
di solito sui trasformatori (ma purtroppo non sempre) vengono indicati il voltaggio sul secondario e l'amperaggio. In generale, si parte proprio da quello per fare un'ampli (è il mio caso); in generale è uno dei pezzi più costosi
Mr Burns
06-01-2010, 16:16
e questo che valori ha???
_anthony_
06-01-2010, 16:55
e questo che valori ha???
12v, 4.5A
sei curioso eh :O Lo sono anche io, perciò ho visto all'interno del sub
Mr Burns
06-01-2010, 21:10
Allora 12v*4.5A=54W
Calcolando che il sub da specifica è dato a 58W non potrebbe essere il vattaggio relativo solamente al'amplificazione del sub e non a tutto il sistema di amplificazione?? mi pare molto strano che manchino quasi 50W. :confused:
_anthony_
07-01-2010, 00:35
Allora 12v*4.5A=54W
Calcolando che il sub da specifica è dato a 58W non potrebbe essere il vattaggio relativo solamente al'amplificazione del sub e non a tutto il sistema di amplificazione?? mi pare molto strano che manchino quasi 50W. :confused:
Quello che hai fatto non è proprio il calcolo che valuta la potenza di erogazione di un ampli, ma ne dà un'idea. E' è il wattaggio totale, comprensivo di satelliti e sub...purtroppo
lucacali87
07-01-2010, 09:34
a me sembra che rispetto le z3 che avevo il volume sia molto maggiore,ma soprattutto si può alzare senza pregiudicare molto la qualità.Poi per una stanza è anche troppo:d
The_Saint
07-01-2010, 11:45
a me sembra che rispetto le z3 che avevo il volume sia molto maggiore,ma soprattutto si può alzare senza pregiudicare molto la qualità.Poi per una stanza è anche troppo:dConfermo: la potenza non manca a questo sistema, la manopola del volume difficilmente la imposto oltre la metà o sopra i 3/4 con fonti un po' basse... lo uso collegato in digitale ad una X-Fi XtremeMusic ed attualmente non ho mai ascoltato un kit migliore, sia per potenza, ma soprattutto per qualità. ;)
L'unico difetto, come ho già scritto, è nei piedini inesistenti... consiglio a tutti di cambiarli con qualcosa di + decente, se ho un po' di tempo nel pomeriggio metto qualche foto della mia modifica. :)
lucacali87
07-01-2010, 12:12
io li ho collegati in ottico e suonano molto bene,volume buono è suono pulito.Ieri ad un compleanno ho dovuto collegare un notebook ad uno stereo lg,vi assicuro che mi veniva la nausea sia come qualità della musica(indecente)che come volume,poi per nemmeno 100€ nn ci si può lamentare(forse un pò i bassi a volume ridotto scarseggiano,ma dipende dai gusti)
generals
07-01-2010, 12:24
io li ho collegati in ottico e suonano molto bene,volume buono è suono pulito.Ieri ad un compleanno ho dovuto collegare un notebook ad uno stereo lg,vi assicuro che mi veniva la nausea sia come qualità della musica(indecente)che come volume,poi per nemmeno 100€ nn ci si può lamentare(forse un pò i bassi a volume ridotto scarseggiano,ma dipende dai gusti)
In effetti son le mie stesse impressioni, in particolare i bassi a volume ridotto (ma anche medio) scarseggiano, ma il suono è sempre pulito e non c'è mai squilibrio alzando il volume.
Alla fine sono riuscito a collegare a tutte e tre le uscite analogico (tv), digitale ottico (popcorn) e coassiale (lettore dvd).
Con 100 euro non solo non si trova qualità analoga ma non ci sono neanche le uscite citate...
_anthony_
07-01-2010, 12:35
Chi di voi lo ha provato in ottico, saprebbe dirmi se c'è una netta differenza col collegamento in analogico?
generals
07-01-2010, 13:01
Chi di voi lo ha provato in ottico, saprebbe dirmi se c'è una netta differenza col collegamento in analogico?
Secondo le review sul sito empire non c'è una differenza così netta se però il collegamento è diretto. Ad esempio io se ascolto il poppy che è collegato al tv con hdmi e da questo in analogico alle casse, rispetto al collegamento diretto con ottico riscontro un suono meno pulito ovviamente. Comunque se c'è la possibilità sempre meglio il collegamento digitale chiaramente.
_anthony_
07-01-2010, 13:17
Secondo le review sul sito empire non c'è una differenza così netta se però il collegamento è diretto. Ad esempio io se ascolto il poppy che è collegato al tv con hdmi e da questo in analogico alle casse, rispetto al collegamento diretto con ottico riscontro un suono meno pulito ovviamente. Comunque se c'è la possibilità sempre meglio il collegamento digitale chiaramente.
Il mio caso è questo. Da notebook collego in hdmi sul TV lcd.
Al momento, dal tv vado in analogico (rca) sulle casse, ma vorrei mettere il cavo digitale.
lucacali87
07-01-2010, 13:20
in ottico viene sfrutato il circuito interno dfelle empire,in analogico la scheda audio,almeno da quanto ho capito,quindi se la scheda audio fa schigo nn se la si può prendere con le casse:D
_anthony_
07-01-2010, 13:43
Si hai capito bene. Per la preisione quel circuito che dici si chiama DAC
lucacali87
07-01-2010, 14:14
sisi il convertitore.Io non le ho provate in analogico e ho una supreme fx2,ma il collegamento digitale è molto utile perchè oramai tutti i lettori,tv ed altro hanno questa uscita.
_anthony_
07-01-2010, 14:33
sisi il convertitore.Io non le ho provate in analogico e ho una supreme fx2,ma il collegamento digitale è molto utile perchè oramai tutti i lettori,tv ed altro hanno questa uscita.
non è che puoi fare una prova in analogico per sentire l'eventuale differenza?
lucacali87
07-01-2010, 14:36
a potere potrei,non so però se sarei in grado di dare un giudizio così ad orecchio
_anthony_
07-01-2010, 15:30
a potere potrei,non so però se sarei in grado di dare un giudizio così ad orecchio
provaci. Se la differenza è così netta la sentirai sicuramente ;)
Ragazzi io ho un problema con il collegamento digitale mediante cavo coassiale, fin'ora le ho utilizzate in analogico con una live, adesso che sono passato a windows 7 per mancanza di driver sto usando l'integrata. Con l'analogico è inascoltabile, in digitale và decisamente meglio. Il problema è che ogni 5-6 secondi si sente un fastidiosissimo tac. Non ne sono sicuro, ma se aumento la frequenza di campionamento tra le impostazioni pare che la cadenza con la quale si verifichi questo rumorino è minore. Questo problema lo avevo anche con la mia vecchia live, ma pensavo fosse un problema di cavo, e non ci ho dato molta attenzione perchè le tenevo collegate in analogico.
Da cosa può dipendere?
Parappaman
10-01-2010, 13:25
Imposta l'audio come stereo a 44 KHz e 16 bit e vedi se continua...
è decisamente peggiorato, adesso fà dei continui tac, quindi è legato sicuramente alla frequenza di campionamento, faccio un pò di prove e vi faccio sapere
mmm...anche cambiando frequenza di campionamento il problema resta, forse la situazione migliore è quella a 96KHz, da cosa può dipendere?
vedo che questo tac lo fà con insistenza ogni volta che riproduco un mp3 a 44.1KHz e quando parte un suono di windows(suppongo anch'essi campionati a 44KHz)
io le ho prese online da comproedono a 92€ spedite al punto di ritiro di Milano...non vedo l'ora arrivino!
Mr Burns
10-01-2010, 19:14
non te ne pentirai! :D
redheart
11-01-2010, 09:24
qualche giorno fa l'utente _anthony_ si era diciamo lamentato della scarsa potenza di queste empire: è un problema solo suo dovuto al tipo di connessione (analogica) e scheda audio integrata,?
Ho notato che passando alla connessione digitale (ottica) il volume è aumentato (oltre che la qualità).
Con la connessione analogica la preamplificazione la fa la scheda audio e l'amplificazione le Empire. Con la coneesione digitale fa tutto le Empire. Quindi, credo di sì, è un problema della connessione analogica.
Edit: naturalmente tutto questo con la scheda audio integrata nella MoBo (Realtek ALC889). Con una scheda audio di qualità il discorso è diverso.
Parappaman
11-01-2010, 10:20
Letta ora, in effetti leggendo sul retro del sub c'è un sospettoso input a 240v-230mA che corrisponde davvero alla metà dei watt dichiarati... Però devo anche dire che:
1) da sorgente analogica a coassiale con la mia Realtek ALC885 il volume aumenta un po'
2) da sorgente analogica sul telecomando a coassiale il volume RADDOPPIA
3) avevo delle Harman Soundsticks da 40w RMS che ho sostituito con queste, e dove le Harman stavano a manetta queste stanno davvero a metà
4) la sensibilità dichiarata di questo set è molto bassa, 85 dB: diretta conseguenza di questo è che il confronto con l'ampli da 90w x2 dovrebbe includere anche qualche informazione sulle casse impiegate.
Tutto questo per dire che, anche se non so da dove provengano, i watt dichiarati li sento nei timpani :D
_anthony_
11-01-2010, 10:46
qualche giorno fa l'utente _anthony_ si era diciamo lamentato della scarsa potenza di queste empire: è un problema solo suo dovuto al tipo di connessione (analogica) e scheda audio integrata,?
Letta ora, in effetti leggendo sul retro del sub c'è un sospettoso input a 240v-230mA che corrisponde davvero alla metà dei watt dichiarati... Però devo anche dire che:
1) da sorgente analogica a coassiale con la mia Realtek ALC885 il volume aumenta un po'
2) da sorgente analogica sul telecomando a coassiale il volume RADDOPPIA
3) avevo delle Harman Soundsticks da 40w RMS che ho sostituito con queste, e dove le Harman stavano a manetta queste stanno davvero a metà
4) la sensibilità dichiarata di questo set è molto bassa, 85 dB: diretta conseguenza di questo è che il confronto con l'ampli da 90w x2 dovrebbe includere anche qualche informazione sulle casse impiegate.
Tutto questo per dire che, anche se non so da dove provengano, i watt dichiarati li sento nei timpani :D
Raga fidatevi, queste casse sono al max 50W, discorso chiuso. E cmq devi guardare tensione e corrente sul secondario. Sicuramente da sorgente analogica il volume è minore, ma cmq i watt rimangono tali.
Confrontarli con altre casse da 40W RMS è corretto...ma evidentemente anche in questo caso erano la metà, sui 20W.
Ripeto, le casse non vanno oltre ai 50W, ma questo non ne pregiudica la qualità o cmq la potenza, perchè 50W in una stanza non sono pochi.
mentalrey
11-01-2010, 15:30
Continuiamo a parlare di sesso degli angeli, confrontando un
amplificatore in classe AB da 90watt con magari agganciate
un paio di casse da 89db di sensibilita', ad un compatto da 95 euro
che dichiara quello che dichiara. (il prezzo di acquisto e' inconfrontabile)
ES.
Aeron A4 80watt per canale su 8Ohm - 300 e passa euro con uscita pre per un sub
una coppia di indiana line Tesi 204 da scaffale - 170 euro circa (casse praticamente entrylvl)
Se ci volete aggiungere il sub tesi 810 sono altri 300 euro
Visto che tutto sommato la concorrenza di solito si spertica
in "300 watt di potenza! "
Mi dovrebbe scoppiare la porta di casa se quelle potenze fossero reali e
non calcolate per il numero di casse presenti, che se hanno casse
85 db di sensibilita' e' di norma un miracolo.
Prendetele per quelle che sono, delle buone casse rispetto al prezzo che
vengono pagate, con un audio che puo' tranquillamente sonorizzare una stanza
facendo anche un bel po' di casino.
_anthony_
12-01-2010, 00:32
Prendetele per quelle che sono, delle buone casse rispetto al prezzo che
vengono pagate, con un audio che puo' tranquillamente sonorizzare una stanza
facendo anche un bel po' di casino.
Ma su questo non si discute. Io le reputo delle ottime casse con un superbo rapporto qualità prezzo, punto. Per essere precisi esprimo il fatto che i WATT reali sono di meno di quelli dichiarati. Ciò non toglie il fatto che parliamo di un buonissimo prodotto e che 50W sono buoni per una normale stanza.
Il paragone con ampli classe AB o T (come in questo caso) sussiste se parliamo di potenza. Nel senso che, si potrebbe cmq avere un ampli T che dichiare 100W e le spara realmente.
naporzione
12-01-2010, 08:41
posso tranquillamente collegarci il lettore dvd da tavolo??nel caso in cui volessi sentirmi un cd senza dover per forza accendere il pc??
The_Saint
12-01-2010, 09:19
posso tranquillamente collegarci il lettore dvd da tavolo??nel caso in cui volessi sentirmi un cd senza dover per forza accendere il pc??Certo... in questo caso l'ideale è collegarlo in digitale, coassiale o ottico. ;)
alex4988
12-01-2010, 14:12
Raga mi consigliate uno shop online o fisico dove poterle acquistare e non siano esaurite...Perchè comproedo**,co*co,mrpri*e,pl*za hanno esaurito le casse...Mi potete consigliare qualche altro posto dove costano al max 110€.
Grazie mille.
Ps:
zona varese-milano-como vanno bene nel caso di negozio fisico.
Nel caso mandate pure via pm.
mentalrey
12-01-2010, 16:50
online lo trovi anche da strumentimusicali .net
e costa meno di 100. Pero' e' in spedizione e non e' vicino a casa tua.
domani vado a ritirarle :D
mike_9977
12-01-2010, 23:25
Appena acquistate da strumentimusicali,volevo chiedervi se all'interno della confezione vi è anche il cavo ottico!!;)
naporzione
12-01-2010, 23:33
Certo... in questo caso l'ideale è collegarlo in digitale, coassiale o ottico. ;)
purtroppo in analogico....il mio vecchio lettore pioneer hai i suoi anni!!spero che siano un ottimo acquisto!!
mentalrey
12-01-2010, 23:41
diciamo che se il lettore cd ha una buona qualita' audio analogica
non c'e bisogno di connetterlo in ottica.
_anthony_
13-01-2010, 00:49
Appena acquistate da strumentimusicali,volevo chiedervi se all'interno della confezione vi è anche il cavo ottico!!;)
purtroppo no
mike_9977
13-01-2010, 08:52
purtroppo no
ok grazie..;)
Merlinx1
13-01-2010, 19:01
Ciao ragazzi.
Ho preso le empire ps2120d di cui sono molto soddisfatto. Volevo però chiedervi una cosa che mi da parecchio fastidio e che non so come risolvere: attualmente ho collegato all'rca il pc e all'ottico il monitor/tv che a sua volta è collegato alla xbox 360 tramite hdmi. Avendo l'uscita digitale priorità rispetto alla analogica, quando ho tutto collegato riesco solo a sentire la tv o la 360, mentre per ascoltare da pc devo scollegare il cavetto ottico dal sub. C'è un modo per evitare questo sbattimento?
Non riesco a sentire dal pc, ovviamente, nemmeno a 360 e tv spenti...
Ciao ragazzi.
Ho preso le empire ps2120d di cui sono molto soddisfatto. Volevo però chiedervi una cosa che mi da parecchio fastidio e che non so come risolvere: attualmente ho collegato all'rca il pc e all'ottico il monitor/tv che a sua volta è collegato alla xbox 360 tramite hdmi. Avendo l'uscita digitale priorità rispetto alla analogica, quando ho tutto collegato riesco solo a sentire la tv o la 360, mentre per ascoltare da pc devo scollegare il cavetto ottico dal sub. C'è un modo per evitare questo sbattimento?
Non riesco a sentire dal pc, ovviamente, nemmeno a 360 e tv spenti...
tv spenta=standby?
probabile che la tv se in standby continui inviare segnale dall'uscita ottica, stacca la spina del tv magari con una ciabatta con interruttore forse è più pratico rispetto a staccare il cavo ottico.
arrivate da comproedonx NON FUNZIONANTI!
mi sopno fatto uno sbattimento enorme per portarmele a casa in metro...domani faccio un casino :mad:
avete consigli sul come comportarmi?
avete consigli sul come comportarmi?
che problema hai?
che problema hai?
si sentono malissimo, avevano un colpo sulla confezione...al punto di ritiro le abbiamo scartate per vedere che non ci fossero danni evidenti...poi provate a casa...(non è il mio primo impianto audio...è almeno il decimo) non vanno...friggono e basta :(
le hai provate sia in digitale che in analogico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.