View Full Version : [Thread ufficial e FAQ] Empire PS-2120D
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
mentalrey
09-12-2010, 13:06
Ottica ---> coassiale, devi prendere l'adattatore.
Si serve rodaggio e non solo dei coni ma anche dell'amplificatore interno,
di norma deve suonare per almeno 50 ore.
Ottica ---> coassiale, devi prendere l'adattatore.
Si serve rodaggio e non solo dei coni ma anche dell'amplificatore interno,
di norma deve suonare per almeno 50 ore.
grazie mentalrey
dopo che me le avevi proposte anche tu nel mio thread le ho prese più in considerazione e mi sto documentando meglio
EDIT: ho visto l'adattatore ma a sto punto non mi conviene..devo aggiungere altri pezzi e altri soldi..allora vado di ottico-ottico con il tv e coassiale con il pc..finché non prendo una scheda audio migliore così la metto in analogico
EDIT2: oggi le ho ordinate..speriamo arrivino presto :D
Rei & Asuka
13-12-2010, 22:50
Ciao, nessuno vuole mica venderle? :D
bigshaft
15-12-2010, 13:31
Ragazzi secondo voi abbinando questi apltoparlanti con una Xonar Dx mi consigliate di collegarle con una cavo ottico oppure con quello incluso nella confezione? grazie a tutti
Parappaman
15-12-2010, 14:50
Ovviamente col minijack, la circuiteria della Xonar sarà sicuramente migliore della pur buona Empire. Ma la vera prova è meglio che la fai tu con le tue orecchie. ;)
berrettoverde
16-12-2010, 20:00
Ciao a tutti, mi sto guardando in giro per un 2.1 economico da attaccare al mio plasma 42", da utilizzare principalmente con videogiochi e bluray.
Può essere una buona scelta questo kit secondo queste premesse?
Scusate, forse sono un pò chiorbone io, ma un mio amico ha acquistato questo kit empire, abbiamo collegato al chip audio della scheda madre il subwoofer tramite un cavo TOSlink, e non si sente il sub... le casse funzionano bene, la luce sul filocomando è accesa e il controllo del volume è funzionante, ma il sub è come spento. Dobbiamo per caso impostare qualcosa via software, cioè da Windows? Usa Windows 7, e dal pannello di controllo abbiamo semplicemente selezionato l'uscita digitale; c'è qualcosa che stiamo niubbamente tralasciando?
le ho appena acquistate e dovrebbero arrivare a giorni ^^
io vorrei collegarle alla PS3, ma nel campo "audio" sono più o meno un nabbazzo totale :D
in che modo potrei collegarle? nella confezione son già disponibili tutti i cavi di cui avrei bisogno?
grazie e ricordate..."nabbazzo totale" ...quindi non insultate se quella che chiedo è una cosa ovvia o facilissima da fare xD XD
Nella confezione trovi i cavetti spellati per collegare le casse al sub, e poi un cavo che ha un jack da una parte e i due RCA dall'altra, e devi collegare gli RCA al sub e il jack...non so che uscite abbia la PS3. Se ti serve una cavo TOSlink o coassiale devi comprarli.
Nella confezione trovi i cavetti spellati per collegare le casse al sub, e poi un cavo che ha un jack da una parte e i due RCA dall'altra, e devi collegare gli RCA al sub e il jack...non so che uscite abbia la PS3. Se ti serve una cavo TOSlink o coassiale devi comprarli.
Grazie per la risposta!
la PS3 ha un uscita audio ottica, che cavo devo comprare?
Ottica, allora il TOSlink, li trovi anche a 10 euro spese di spedizione comprese.
Ottica, allora il TOSlink, li trovi anche a 10 euro spese di spedizione comprese.
thank you so much ! :)
Scusate, forse sono un pò chiorbone io, ma un mio amico ha acquistato questo kit empire, abbiamo collegato al chip audio della scheda madre il subwoofer tramite un cavo TOSlink, e non si sente il sub... le casse funzionano bene, la luce sul filocomando è accesa e il controllo del volume è funzionante, ma il sub è come spento. Dobbiamo per caso impostare qualcosa via software, cioè da Windows? Usa Windows 7, e dal pannello di controllo abbiamo semplicemente selezionato l'uscita digitale; c'è qualcosa che stiamo niubbamente tralasciando?
Come non detto, funziona tutto, forse mi serve l'otorino.
Bene ragazzi dopo mesi di ascolto, varie prove e cambio di scheda audio sono giunto a una conclusione, questo kit è stato proprio il migliore acquisto di diffusori per pc (e non) che abbia mai fatto.
Una volta che ho installato la x-fi extreme music le casse hanno iniziato a suonare diversamente, hanno una dinamica veramente eccellente e ricreano la scena sonora in modo superbo ma sarà anche grazie ai dischi che gli ho dato in pasto (tassativamente originali non mp3) quali Blackmore's night, Dire Straits, Pink Floyd, Cranberries, Bob Geldof e qualche classico italiano che non stona.
Ovviamente hanno i loro limiti e sono convinto che sarà molto difficile metterli in crisi ma sono diffusori che apprezzano la qualità della registrazione e per il prezzo a cui sono venduti c'è da rimanere stupiti.
Quindi consiglio a chi è in cerca di un kit 2.1 e sta attento alla qualità del suono di acquistarlo senza troppi indugi.
berrettoverde
20-12-2010, 13:23
Ciao a tutti, mi sto guardando in giro per un 2.1 economico da attaccare al mio plasma 42", da utilizzare principalmente con videogiochi e bluray.
Può essere una buona scelta questo kit secondo queste premesse?
Nessuno?
Direi che vai sul sicuro, credimi non te ne pentirai ;)
berrettoverde
20-12-2010, 14:21
Direi che vai sul sicuro, credimi non te ne pentirai ;)
Una domanda (non ne so nulla di uscite e cosa simili): la mia TV dietro ha 2 tipi di uscite audio, una con i 2 RCA rosso e bianco e l'altra denominata "Digital audio OUT". Posso attaccare direttamente l'uscita digitale al 2.1? Non ho nemmeno idea del cavo che mi serve!
Per il cavo digitale sicuramente ti servirà il cavo ottimo e ti consiglio di usare questo di collgamento in quanto avresti una miglior resa.
Raptor21
27-12-2010, 13:49
Mi iscrivo alla discussione... appena acquistate, sono in attesa che mi arrivino... speriamo di aver fatto bene...
Fidati vedrai che non te ne pentirai e benvenuto nel club :D
raga salve
ho trovato anceh io qeuste fantastiche casse nuove a 130 spedito ma ho trovato anceh usate a 85 spedito ....venditore mi ha detto che sono state usate 2 mesi perche è passato al bose e le ah rpese a luglio......
che dite quale prendo??
mio padre ha preso un cavo toslink hama con contatti dorati e triplo strato da 1,5m ma ha pagato 22 euro che dite li torno o sono ottimi perche su ebay costano sui 10 euro?
Raptor21
29-12-2010, 19:03
Fidati vedrai che non te ne pentirai e benvenuto nel club :D
Grazie! E pensa che è "causa" tua il mio acquisto... me le hai suggerite proprio tu mesi fa in un thread che avevo aperto nella sezione mac...! :D
Alla fine mi son piaciute a colpo... ma ora attendiamo il pacco... pensavo arrivassero oggi e invece... :cry:
raga salve
ho trovato anceh io qeuste fantastiche casse nuove a 130 spedito ma ho trovato anceh usate a 85 spedito ....venditore mi ha detto che sono state usate 2 mesi perche è passato al bose e le ah rpese a luglio......
che dite quale prendo??
Nessuna delle due secondo me... si trovano a 100 euro + 10 di spedizione... per 15 euro in meno non le prenderei usate... ok che ti regala la spedizione però...
Rei & Asuka
29-12-2010, 19:39
Chi mi consiglia dove comprarle? :D
Raptor21
29-12-2010, 20:17
subito avrai mp ;)
Rei & Asuka
29-12-2010, 20:27
Rei & Asuka
li hanno finiti prorpio stamattina li purtroppo ....mi sa che devi prenderlo su ebay come ho fatto io
vladislav
30-12-2010, 00:42
Rei & Asuka
li hanno finiti prorpio stamattina li purtroppo ....mi sa che devi prenderlo su ebay come ho fatto io
O_O è il destino, devono essere le mie casse definitive.
Le ho ordinate su quel sito il 28, e il 29 le hanno finite. Possibilmente ho preso l'ultimo set che avevano O_O
PS: Speriamo che arrivino
frusciante85
30-12-2010, 01:06
subito avrai mp ;)
ciao mi daresti l'info su dove acquistarle??è da mesi che le cerco ma niente!a quel prezzo poi è un affare!cmq per uso gamer come vi trovate con queste casse??
Raptor21
30-12-2010, 08:16
O_O è il destino, devono essere le mie casse definitive.
Le ho ordinate su quel sito il 28, e il 29 le hanno finite. Possibilmente ho preso l'ultimo set che avevano O_O
PS: Speriamo che arrivino
LOL! :D
io le ho prese li il 27 quindi... sarà stato il penultimo pezzo...
PS: come è messa la tua spedizione? La mia è in netto ritardo... solo ieri risulta partita, dopo un giorno di fermo... :doh:
ciao mi daresti l'info su dove acquistarle??è da mesi che le cerco ma niente!a quel prezzo poi è un affare!cmq per uso gamer come vi trovate con queste casse??
Ormai è inutile... il sito le segna come fuori produzione :( ... ti mando cmq mp...
http:IT
frusciante85
30-12-2010, 10:03
http://:IT
dice che l'inserzione è scaduta..che significa??posso ancora prenderle??
Ho fatto l'affare acquistandole a 90 euro ss incluse alcuni mesi fa :ciapet:
mandagli mail perche fino a stamane ce ne erano altre 10....ho il netto sospetto che questi fanno a capo a quel negozio di taranto di sturmenti musicali perhce mi hanno etto che da li arrivera il tutto.......se è cosi ho cvomprato lo stesso oggetto in un negozio pagando 20 euro in piu haha che sarebbero el commissioni ebay
Rei & Asuka
30-12-2010, 10:31
E dire che su Epolly erano a 89€ un mese fa :( no io aspetto, sopra i 100€ non vado, son ragno :asd:
non le troverai piu...sono fuori produzione
I link ebay non sono consentiti...
I link ebay non sono consentiti...
scusate
vladislav
30-12-2010, 10:50
LOL! :D
io le ho prese li il 27 quindi... sarà stato il penultimo pezzo...
PS: come è messa la tua spedizione? La mia è in netto ritardo... solo ieri risulta partita, dopo un giorno di fermo... :doh:
Ordinate il 28 e arrivate stamattina, credo che meglio di così non potessero fare.
Peccato che ora non ho dove piazzarle, e per provarle a dovere devo aspettare un mesetto
C'è qualcuno che ha cambiato i fili di collegamento dei satelliti verso il sub?
Buongiorno raga, sono anchio interessato a questi difffusori, dato che ho visto e anche sul sito della empire non si trovano piu, come qualita , in alternativa vanno bene i PS-2110 oppure gli altri che sono in poduzione sul sito. vedo solo ora che sono in arrivo i nuovi prodotti
aspetto le NEW
grazie
BUON ANNO e BUONE FESTE.
Ero interessato io a farlo però dovrei aprire i diffusori e ho paura di fare danno.
E dire che su Epolly erano a 89€ un mese fa :( no io aspetto, sopra i 100€ non vado, son ragno :asd:
hola hai pm con un bel link
Rei & Asuka
30-12-2010, 14:11
Ricevuto, grassie :D
Raptor21
30-12-2010, 15:55
Ordinate il 28 e arrivate stamattina, credo che meglio di così non potessero fare.
Peccato che ora non ho dove piazzarle, e per provarle a dovere devo aspettare un mesetto
Fantastico... io le ho prese un giorno prima e devono ancora arrivare... :muro:
Ricevuto, grassie :D
fammi sapere come sono
frusciante85
01-01-2011, 21:23
hola hai pm con un bel link
mi dai un pm anche a me io non le trovo!
mi dai un pm anche a me io non le trovo!
fatto
Kyrandia
02-01-2011, 16:10
songuid se mandi messaggio anche a me mi dai una mano che non le trovo :D
grazieeee :)
Khanattila
02-01-2011, 16:37
Che io sappia non ci ha provato ancora nessuno :eek:
Che io sappia non ci ha provato ancora nessuno :eek:
Non fare quella faccia :D , se ci provi noterai un grande miglioramento, quelli di serie sono dei fuscelli di rame infimo come in tutti gli altri kit, basta anche un semplice rame ofc da 1.5 mm quadri a fare la differenza...
Khanattila
02-01-2011, 17:21
Non fare quella faccia :D , se ci provi noterai un grande miglioramento, quelli di serie sono dei fuscelli di rame infimo come in tutti gli altri kit, basta anche un semplice rame ofc da 1.5 mm quadri a fare la differenza...
Ahahah, di sound analogico non sono un esperto.
Se dici che ne vale la pena, sono pronto anch'io a sostituirli.
Certo però a quel punto dovrei cambiare scheda audio :p
berrettoverde
02-01-2011, 17:28
Tipo le matasse che trovi da MW o ne servono altri più decenti?
Le mie arriveranno domani, si spera, sono ferme alla filiale Bartolini dal 31 mattina.
Khanattila
02-01-2011, 17:38
Le mie arriveranno domani, si spera, sono ferme alla filiale Bartolini dal 31 mattina.
Aspetta e spera :mad:
berrettoverde
02-01-2011, 17:41
Aspetta e spera :mad:
E perchè scusa? Sono ferme per le feste e per il sabato/domenica, mica per ritardi loro, è pure segnalato sul tracking!
Raptor21
02-01-2011, 17:45
E perchè scusa? Sono ferme per le feste e per il sabato/domenica, mica per ritardi loro, è pure segnalato sul tracking!
.... le mie sono in stra ritardo... l'hanno menata pure a me con la storia del prefestivo (volevo andare a ritirarle di persona nel deposito ma hanno detto di no...)... speriamo domani arrivino.. non è possibile una spedizione di 5 giorni lavorativi :muro:
berrettoverde
02-01-2011, 17:49
.... le mie sono in stra ritardo... l'hanno menata pure a me con la storia del prefestivo (volevo andare a ritirarle di persona nel deposito ma hanno detto di no...)... speriamo domani arrivino.. non è possibile una spedizione di 5 giorni lavorativi :muro:
Speriamo di no.
Probabilmente se non fosse stato il 31 sarebbero arrivate con la tempistica giusta: consegnate dal negozio il 30 mattine, il 31 alle 8.30 erano in filiale dietro casa mia. Pensavo che lavorassero comunque (così avevo letto), ma ad un certo punto è apparso "Giornata semifestiva" nel tracking.
Khanattila
02-01-2011, 17:54
Speriamo di no.
Probabilmente se non fosse stato il 31 sarebbero arrivate con la tempistica giusta: consegnate dal negozio il 30 mattine, il 31 alle 8.30 erano in filiale dietro casa mia. Pensavo che lavorassero comunque (così avevo letto), ma ad un certo punto è apparso "Giornata semifestiva" nel tracking.
Si vede che non conosci il corriere Bartolini...
E' il peggiore in assoluto, lo trovi in alcuni negozi online solo perché molto economico (per loro), te lo paghi come se fosse la UPS.
Leggi sulla guaina del cavo ci deve essere scritto oxigen free copper
Raptor21
02-01-2011, 18:02
Speriamo di no.
.... le mie sono state consegnate il 28 al corriere... fai tu.... :mad:
berrettoverde
02-01-2011, 18:02
Leggi sulla guaina del cavo ci deve essere scritto oxigen free copper
Perfetto.
Una domanda: volendo usarle con la TV per migliorare un po' il suono, come mi conviene collegarle? Cavo ottico da TV a sub va bene come collegamento? O meglio usare RCA? Cambia qualcosa collegando (di volta in volta o con uno switch) direttamente le fonti (PS3, 360) al sub?
Ahahah, di sound analogico non sono un esperto.
Se dici che ne vale la pena, sono pronto anch'io a sostituirli.
Certo però a quel punto dovrei cambiare scheda audio :p
Sia che usi il collegamento analogico che digitale comuqnue da quei cavi passi sempre con il segnale.
Comunque se per quello anche il cavo di collegamento rca che trovi nella confezione certo non è il massimo, infatti lì è rimasto ....però nel mio caso è stato semplice perchè tanto a me serviva un cavo rca comune per collegarle alla scheda audio
berrettoverde
02-01-2011, 18:04
.... le mie sono state consegnate il 28 al corriere... fai tu.... :mad:
Ahia... Vabbè oh, sperare non costa nulla, il fatto che siano due paesi oltre il mio mi da qualche motivazione in più :D
Perfetto.
Una domanda: volendo usarle con la TV per migliorare un po' il suono, come mi conviene collegarle? Cavo ottico da TV a sub va bene come collegamento? O meglio usare RCA? Cambia qualcosa collegando (di volta in volta o con uno switch) direttamente le fonti (PS3, 360) al sub?
Ottico o dalle rca come praticità è uguale, tieni a conto che l'ingresso ottico vince sull'rca come input, per cui se sono collegati entrambi e sono accesi entrambi gli apparecchi senti quello connesso in digitale.
Per il tv può essere + comodo l'rca se dal telecomando gestisci anche il volume da quelle uscite, altrimenti prova a orecchio e vedi quello che suona meglio
Khanattila
02-01-2011, 18:05
Sia che usi il collegamento analogico che digitale comuqnue da quei cavi passi sempre con il segnale.
Comunque se per quello anche il cavo di collegamento rca che trovi nella confezione certo non è il massimo, infatti lì è rimasto ....però nel mio caso è stato semplice perchè tanto a me serviva un cavo rca comune per collegarle alla scheda audio
Attualmente sono collegate in digitale perché la scheda audio fa pena.
E appunto il cavo RCA incluso è alquanto... "imbarazzante".
berrettoverde
02-01-2011, 18:09
Ottico o dalle rca come praticità è uguale, tieni a conto che l'ingresso ottico vince sull'rca come input, per cui se sono collegati entrambi e sono accesi entrambi gli apparecchi senti quello connesso in digitale.
Per il tv può essere + comodo l'rca se dal telecomando gestisci anche il volume da quelle uscite, altrimenti prova a orecchio e vedi quello che suona meglio
No, dalla TV non gestisco il volume delle uscite, quindi digitale o analogico non mi cambia.
Farò prove a orecchio, pensavo che il digitale fosse migliore.
Attaccando PS3 diretta al sub o passando dalla TV cambia qualcosa come segnale?
No, dalla TV non gestisco il volume delle uscite, quindi digitale o analogico non mi cambia.
Farò prove a orecchio, pensavo che il digitale fosse migliore.
Attaccando PS3 diretta al sub o passando dalla TV cambia qualcosa come segnale?
IN quanto a te serve un segnale stereo se il tuo tv ti fa da passthrou entrando in hdmi e uscendo in ottico risolveresti il problema dello switch
Scusa sacd ma potresti dirmi come apriresti questi diffusori? A me paiono incollati e senza viti.
Scusa sacd ma potresti dirmi come apriresti questi diffusori? A me paiono incollati e senza viti.
E' appunto quello il problema, altrimenti non facevo la domanda...:D
Ho provato a vedere sotto i gommini nei buchi anteriori dove si incastra la retina, ma nemmeno lì ci sono viti...
Parappaman
03-01-2011, 09:57
Semplice, non si cambiano :D
Onestamente non so quanto possa effettivamente cambiare il suono, stiamo parlando sempre di due satellitini con potenza e dinamica ridicole... non ci perderei nè tempo nè soldi, meglio puntare a migliorare il suono alla sorgente. :stordita:
Guarda da parte mia posso dirti che il suono sono sicuro che cambierebbe, mi sono autocostruito dei cavi prendendo spunto da tntaudio e ti assicuro che la cosa funziona a dovere.
Khanattila
03-01-2011, 11:41
Non vorrei che si sfilasse la maschera frontale :stordita:
berrettoverde
03-01-2011, 12:07
Appena arrivate, ora procedo allo spacchettamento :D
Raptor21
03-01-2011, 13:34
Appena arrivate, ora procedo allo spacchettamento :D
... arrivate spachettate e già montate... :D
Ora devo prendere un cavo ottico per il collegamento, per ora le ho collegate con il super cavo in dotazione...
Devo dire che sono davvero belle, il controller del volume con la lucina blu è fantastico...! :sofico:
Come suono... beh appena collegate e forse a causa dell'mp3 di basso livello sono rimasto deluso... ora che suonano da mezz'ora già le sento meglio...!
Attendiamo il rodaggio ma sono molto soddisfatto per ora :)
Khanattila
03-01-2011, 13:46
... arrivate spachettate e già montate... :D
Ora devo prendere un cavo ottico per il collegamento, per ora le ho collegate con il super cavo in dotazione...
Devo dire che sono davvero belle, il controller del volume con la lucina blu è fantastico...! :sofico:
Come suono... beh appena collegate e forse a causa dell'mp3 di basso livello sono rimasto deluso... ora che suonano da mezz'ora già le sento meglio...!
Attendiamo il rodaggio ma sono molto soddisfatto per ora :)
E che cavo :asd:
berrettoverde
03-01-2011, 13:57
Appena montate.
Sfortunatamente il mio plasma se gli arriva l'audio multicanale su HDMI non lo passa all'uscita ottica ma bisogna ripiegare sull'analogico in stereo tramite RCA.
Per ora ho attaccato quindi la PS3 diretta in ottico e TV + 360 + Wii con RCA, in attesa del cavo ottico per la 360 e di uno switch toslink.
Impressioni, per i primi 10 minuti positive, niente di esagerato ma buono, buon volume, ho provato l'Unplugged di Clapton e sembrava di averlo dietro le spalle, ora provo con un po' di classica.
Raptor21
03-01-2011, 14:45
E che cavo :asd:
una bomba :doh:
cmq visto che le uso su di un imac e quindi presumo che la scheda audio non sia sta gran cosa mi conviene un cavo ottico giusto? preferenze su quale prendere?
Altra cosetta.. per il rodaggio... come devo tenere il volume delle casse? E quello di uscita dal pc? Perchè ora ho quello del pc a 3/4 e le casse non sono neppure a metà volume...
grazie :)
Khanattila
03-01-2011, 14:47
Appena montate.
Sfortunatamente il mio plasma se gli arriva l'audio multicanale su HDMI non lo passa all'uscita ottica ma bisogna ripiegare sull'analogico in stereo tramite RCA.
Per ora ho attaccato quindi la PS3 diretta in ottico e TV + 360 + Wii con RCA, in attesa del cavo ottico per la 360 e di uno switch toslink.
Impressioni, per i primi 10 minuti positive, niente di esagerato ma buono, buon volume, ho provato l'Unplugged di Clapton e sembrava di averlo dietro le spalle, ora provo con un po' di classica.
Fai delle prove tra analogico e digitale. Non è detto che il digitale sia migliore dall'analogico
Khanattila
03-01-2011, 14:51
una bomba :doh:
cmq visto che le uso su di un imac e quindi presumo che la scheda audio non sia sta gran cosa mi conviene un cavo ottico giusto? preferenze su quale prendere?
Altra cosetta.. per il rodaggio... come devo tenere il volume delle casse? E quello di uscita dal pc? Perchè ora ho quello del pc a 3/4 e le casse non sono neppure a metà volume...
grazie :)
per il rodaggio non saprei... molti consigliano di non esagerare con il subwoofer per le prime 50 ore.
Comunque io le ho collegate in digitale e non supero mai il 20% del volume :doh:
Per il cavo guarda qua:
http://www.gebl.net/products/f22/cavi-potenza/-cavi-di-segnale-coassiale~digitale
Personalmente uso questo:
http://www.gebl.net/item/17/cavo-digitale-serie-hep
berrettoverde
03-01-2011, 14:53
Fai delle prove tra analogico e digitale. Non è detto che il digitale sia migliore dall'analogico
Ma con l'analogico non arriva solo un segnale stereo 2.0? Con il digitale (ovviamente per fonti multicanale) non sarebbe meglio?
Khanattila
03-01-2011, 14:56
Ma con l'analogico non arriva solo un segnale stereo 2.0? Con il digitale (ovviamente per fonti multicanale) non sarebbe meglio?
Uhm, no. Nel cavo digitale passano sempre due canali :doh:
Eccetto in campo professionale in cui ne passano massimo quattro
Raptor21
03-01-2011, 17:58
per il rodaggio non saprei... molti consigliano di non esagerare con il subwoofer per le prime 50 ore.
Comunque io le ho collegate in digitale e non supero mai il 20% del volume :doh:
Per il cavo guarda qua:
http://www.gebl.net/products/f22/cavi-potenza/-cavi-di-segnale-coassiale~digitale
Personalmente uso questo:
http://www.gebl.net/item/17/cavo-digitale-serie-hep
Grazie!
Mi informerò sui cavi... ma credo che sia esagerato quel cavo per il mio collegamento...
Poi però non capisco perchè fare le casse bene e poi usare quei cavi ridicoli per i satelliti... :doh:
Khanattila
03-01-2011, 19:47
Grazie!
Mi informerò sui cavi... ma credo che sia esagerato quel cavo per il mio collegamento...
Poi però non capisco perchè fare le casse bene e poi usare quei cavi ridicoli per i satelliti... :doh:
Il cavo l'ho preso in offerta a 10€ + s.s.
Direi che come prezzo ci siamo. Ed inoltre passa in mezzo ad un groviglio di cavi quindi sono andato sul sicuro :)
Come ho detto sull'audio analogico sono scarso (e mi ritrovo a studiare ing. Informatica).
Ma se mi dite che la differenza si percepisce troverò il modo per cambiare quei fili :D
mi doveva arriva oggi ma quel c...ne del corriere non è passato!meno male che il pacco è stato spedito a 60 km da casa mia
Scusate ragazzi, voi che siete esperti, mi potete aiutare?
Ho un DVD della pioneer che presenta un attacco ottico ed ho un filo ottico che comperai molti anni fa di elevata qualità.
Ricordo che mi costò circa 50 mila lire :)
Se compro queste casse+sub in oggetto ho bisogno di un sintonamplificatore per montarli alla TV? Se decido di montarle al PC? Non ho una scheda audio, utilizzo una integrata, questa: ASROCK P55M PRO 1156 i7/i5
Riassumendo:
1 per la tele va bene se collegato direttamente al DVD oppure con poco sforzo riesco anche ad utilizzarlo con la TV (non esclusivamente da dvd)?
2 andrebbe bene col mio pc senza scheda audio?
3 a questo costo è il meglio che posso avere o con 30 euro in più posso andare su un migliore livello qualitativo?
Spero in un aiuto!
raga ho un grande problema ...per ragioni di spazio il sub lìho dovuto mettere sotto alal scrivamia ma la parte destra attaccata alla parte.....nelal parte destra ci sta pero quel buco nero che nn ho capito cosa sia mi sa che nn va bene la mia disposizione che ne dite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32099708&postcount=2310
_anthony_
05-01-2011, 13:38
1 per la tele va bene se collegato direttamente al DVD oppure con poco sforzo riesco anche ad utilizzarlo con la TV (non esclusivamente da dvd)?
2 andrebbe bene col mio pc senza scheda audio?
3 a questo costo è il meglio che posso avere o con 30 euro in più posso andare su un migliore livello qualitativo?
Spero in un aiuto!
1 meglio DVD, poi dipende dalla qualità del televisore e se vuoi tenerlo accesso anche quando guardi la TV normalmente
2 Si, ma è MOLTO meglio se lo colleghi in digitale (altrimenti per rendere bene dovresti avere una scheda decente in analogico)
3Non che io sappia. Valgono anche più dei 100€ a mio parere (sono fuori produzione, affrettati se le vuoi)
raga ho un grande problema ...per ragioni di spazio il sub lìho dovuto mettere sotto alal scrivamia ma la parte destra attaccata alla parte.....nelal parte destra ci sta pero quel buco nero che nn ho capito cosa sia mi sa che nn va bene la mia disposizione che ne dite?
raga che ne dite di questo cosi lo metto a terra il sub?
http://www.eprezzo.com/store/images/89_875.gif
Kyrandia
05-01-2011, 14:17
@songuid : scusami potresti suggerirmi dove hai preso le casse ? grazie
raga sto attaccando ma quei 2 fili come faccioa capire chi va sopra e chi sotto ...penso quello cn nastro rosso va sopra? e quello bianconero sotto?
_anthony_
05-01-2011, 16:23
raga che ne dite di questo cosi lo metto a terra il sub?
http://www.eprezzo.com/store/images/89_875.gif
Perchè no. Stai solo attento alle vibrazioni. Magari testalo ed aggiungi qualche gommino-spugnetta.
Parappaman
05-01-2011, 16:52
Un piccolo appunto: le schede audio integrate nei Mac non sono quelle che si trovano su motherboard da 20 euro (per fare un esempio, dai Powerbook G4 "Alu" tutti i portatili successivi hanno ingressi e uscite a 48 KHz e 24 bit che non è cosa che si trova sull'Asus da 300 euro di turno, e i desktop seguono la stessa linea almeno dai G5... non ci sono dati su SNR e THD, ma la mia "moderna" motherboard ha un ALC889a che non arriva a quei livelli di campionamento), non è scontato che collegandole in ottico migliori la qualità, affidati al tuo orecchio... ovviamente partendo da un cavo di segnale migliore ;)
raga ma il sub il volume come lo devo impsotare al max?
Parappaman
05-01-2011, 16:59
All'inizio tienilo abbastanza alto, poi col tempo i bassi si riempiono e puoi abbassarlo secondo i tuoi gusti.
Guarda da parte mia posso dirti che il suono sono sicuro che cambierebbe, mi sono autocostruito dei cavi prendendo spunto da tntaudio e ti assicuro che la cosa funziona a dovere.
Con che casse e che amplificazione l'hai testato il tuo Star? :D
Sono il primo che cambia i cavi in dotazione alle casse "serie", ma qui stiamo parlando di due scatolotti da pc ;)
lo devo tenere al massimo?
All'inizio tienilo abbastanza alto, poi col tempo i bassi si riempiono e puoi abbassarlo secondo i tuoi gusti.
Con che casse e che amplificazione l'hai testato il tuo Star? :D
Sono il primo che cambia i cavi in dotazione alle casse "serie", ma qui stiamo parlando di due scatolotti da pc ;)
le ho emsse al amx va bene? o le rompo?
i fili audio che connettono le casse piccole al sub le ho messe quasi tutte dentro al buco ma non è che muovendosi spesso il filo o altro si possono rompere la parte terminale rimanendo oppure rimanere dentro al buco?
Buona sera a tutti, stavo pensando di sostituire il mio sistema 2.1 creative (non ricordo il modello preciso ma ci ho dato 40€) e mi è caduto l'occhio su queste empire. Guardando un po in giro e leggendo qualche recensione mi sono quasi convinto all'acquisto. Unico problema: non riesco a trovarle... su ebay, su trovaprezzi e su altri siti simili non ho trovato nulla.
Qualcuno cortesemente puo dirmi dove posso acquistare questo sistema 2.1? (magari in pvt).
Grazie mille a tutti.
lo devo tenere al massimo?
Io lo terrei a metà o poco più all'inizio, meglio non esagerare visto che sono nuove. Poi se vuoi aumenti ma non credo ce ne sia bisogno, io lo tengo a 3/4 e si sente bene ;)
Raptor21
07-01-2011, 11:37
Un piccolo appunto: le schede audio integrate nei Mac non sono quelle che si trovano su motherboard da 20 euro (per fare un esempio, dai Powerbook G4 "Alu" tutti i portatili successivi hanno ingressi e uscite a 48 KHz e 24 bit che non è cosa che si trova sull'Asus da 300 euro di turno, e i desktop seguono la stessa linea almeno dai G5... non ci sono dati su SNR e THD, ma la mia "moderna" motherboard ha un ALC889a che non arriva a quei livelli di campionamento), non è scontato che collegandole in ottico migliori la qualità, affidati al tuo orecchio... ovviamente partendo da un cavo di segnale migliore ;)
Grazie mille per la dritta...! Che cavo mi consigli? A questo punto potrei pure tentare a prendere un cavo analogico migliore (vabbè non ci vuole molto visto quello di serie) e magari farmi prestare da un amico l'ottico e vedere le differenze... anche se il mio orecchio non è molto fine... eheh
Parappaman
07-01-2011, 12:15
Considera comunque che per usare l'ottico con l'iMac ti serve un minijack-Toslink, non quello classico. :)
Per il cavo ti consiglio l'autocostruzione: un buon cavo microfonico bilanciato, 2 spinotti RCA e un minijack anche di buona marca ti vengono una decina di euro o poco più, ma sei a livello dei preconfezionati da 50 e passa euro :D
Oppure... attacca e goditelo senza troppi patemi, suonano alla grande già così come sono!
Io lo terrei a metà o poco più all'inizio, meglio non esagerare visto che sono nuove. Poi se vuoi aumenti ma non credo ce ne sia bisogno, io lo tengo a 3/4 e si sente bene ;)
ms ho letto in giro che invece si deve tenere al max ....non ho capito quale sia la config migliore....heh
vladislav
07-01-2011, 13:50
ms ho letto in giro che invece si deve tenere al max ....non ho capito quale sia la config migliore....heh
La configurazione migliore in senso oggettivo non esiste.
Uno finisce il periodo di rodaggio con volume e bassi tenuti non esagerati, tipo entrambi a 1/2, in modo che il suono raggiunga la sua forma definitiva.
Fatto questo non ti resta che provare, per regolare il livello dei bassi come a tuo orecchio trovi più gradevole. Sono faccende che vanno estremamente a gusto personale
La configurazione migliore in senso oggettivo non esiste.
Uno finisce il periodo di rodaggio con volume e bassi tenuti non esagerati, tipo entrambi a 1/2, in modo che il suono raggiunga la sua forma definitiva.
Fatto questo non ti resta che provare, per regolare il livello dei bassi come a tuo orecchio trovi più gradevole. Sono faccende che vanno estremamente a gusto personale
ok allora ho messo i bassi a ora 3 cioè 3/4
Raptor21
08-01-2011, 11:57
Considera comunque che per usare l'ottico con l'iMac ti serve un minijack-Toslink, non quello classico. :)
Per il cavo ti consiglio l'autocostruzione: un buon cavo microfonico bilanciato, 2 spinotti RCA e un minijack anche di buona marca ti vengono una decina di euro o poco più, ma sei a livello dei preconfezionati da 50 e passa euro :D
Oppure... attacca e goditelo senza troppi patemi, suonano alla grande già così come sono!
Grazie ancora...! Vedrò il da farsi
micropunta
08-01-2011, 16:49
Buona sera a tutti, stavo pensando di sostituire il mio sistema 2.1 creative (non ricordo il modello preciso ma ci ho dato 40€) e mi è caduto l'occhio su queste empire. Guardando un po in giro e leggendo qualche recensione mi sono quasi convinto all'acquisto. Unico problema: non riesco a trovarle... su ebay, su trovaprezzi e su altri siti simili non ho trovato nulla.
Qualcuno cortesemente puo dirmi dove posso acquistare questo sistema 2.1? (magari in pvt).
Grazie mille a tutti.
Credo che le Empire (nuove) ormai non le trovi più da nessuna parte.
Puoi sempre orientarti sulle Edifier S330D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1941617),e come prezzo siamo sempre intorno alle 100€.
Parappaman
08-01-2011, 16:57
Il vostro fido Parappaman si è preso la briga di smontare i satelliti di questo set. :D Sta tutto nel separare la parte in plastica lucida dal legno.
Nel dettaglio, potete ammirare l'opera compiuta, il grosso doppio magnete schermato marchiato Edifier (perchè, se ancora non lo si fosse capito, queste casse sono prodotte da Edifier per la Empire Multimedia), il, ehm, "crossover" :D del tweeter e un minuscolo e inutile pezzo di lana vetro (ma onestamente è già tanto che ce l'abbiano messo, almeno hanno pensato un minimo a ridurre i rimbombi).
http://img5.imageshack.us/img5/1039/dscf2706f.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dscf2706f.jpg/) http://img689.imageshack.us/img689/3650/dscf2707x.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dscf2707x.jpg/) http://img46.imageshack.us/img46/1246/dscf2708.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/dscf2708.jpg/) http://img213.imageshack.us/img213/5319/dscf2711b.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/dscf2711b.jpg/)
La costruzione è molto semplice, e chi voglia sostituire i cavi di potenza deve solo dissaldarli dal woofer e passarli per il forellino sul retro dopo averlo scollato.
Alcune cose che non mi sono piaciute, da mettere però in relazione col prezzo di lancio di questo set che si aggirava intorno ai 170 euro e non a quello recente di 100-120: la terrificante semplicità della progettazione (il woofer funziona come un full-range, solo il tweeter beneficia del taglio delle frequenze), la non ermeticità della cassa (non ci sono guarnizioni intorno al woofer e tutti i forellini non sono stati sigillati) che fa sfiatare aria un po' ovunque sul frontale ai volumi più alti, e il suddetto quadratino di lana vetro... visto che ce l'hanno messo sanno a che serve, e allora perchè non metterlo più grande visto che così non può fare una benemerita mazza?? :D
Bene, e adesso che le ho smontate che ne faccio? Molto semplice, le miglioro! :sofico:
wow bravo parappaman
sentite ma con la ps3 quando imposto uscita audio ottico mi esceno varie impsotazioni cm hertz ecc quali devo mettere?
wow bravo parappaman
sentite ma con la ps3 quando imposto uscita audio ottico mi esceno varie impsotazioni cm hertz ecc quali devo mettere?
PCM 16 bit 44.1 Khz
per chi le cerca chiami questo negozio
per chi le cerca chiami questo negozio
sito internet di una tristezza inaudita ...
ma comunque.. a che prezzo sarebbero li?
130 spedito cn bartolini
cercate ID utente masterelectronik
Friz1983
10-01-2011, 13:06
problema... penso che mi sia partito qualcosa, non mi funziona piu la cassa sinistra, e il problema deve essere nel connettore perche invertendo le casse funzionano entrambe...
consigli? dite che le aggiustano in un qualunque negozio di elettronica?
se attacco la cassa si sente bassissima (che devi attaccarla all orecchio per sentire qualcosa mentre l'altra funziona alla grande)
consigli?
Ti do un consiglio, prova l'ingresso sul filocomando, e a parte ciò, prova a picchiettare sempre con il filocomando, prova a prendere la sagoma nera e sbatterla, non da romperla, "colpetti" in perpendicolare su un piano tenendo in riproduzione qualcosa
problema... penso che mi sia partito qualcosa, non mi funziona piu la cassa sinistra, e il problema deve essere nel connettore perche invertendo le casse funzionano entrambe...
consigli? dite che le aggiustano in un qualunque negozio di elettronica?
se attacco la cassa si sente bassissima (che devi attaccarla all orecchio per sentire qualcosa mentre l'altra funziona alla grande)
consigli?
Leggi sopra
Khanattila
10-01-2011, 17:49
Il vostro fido Parappaman si è preso la briga di smontare i satelliti di questo set. :D Sta tutto nel separare la parte in plastica lucida dal legno.
Nel dettaglio, potete ammirare l'opera compiuta, il grosso doppio magnete schermato marchiato Edifier (perchè, se ancora non lo si fosse capito, queste casse sono prodotte da Edifier per la Empire Multimedia), il, ehm, "crossover" :D del tweeter e un minuscolo e inutile pezzo di lana vetro (ma onestamente è già tanto che ce l'abbiano messo, almeno hanno pensato un minimo a ridurre i rimbombi).
http://img5.imageshack.us/img5/1039/dscf2706f.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dscf2706f.jpg/) http://img689.imageshack.us/img689/3650/dscf2707x.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dscf2707x.jpg/) http://img46.imageshack.us/img46/1246/dscf2708.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/dscf2708.jpg/) http://img213.imageshack.us/img213/5319/dscf2711b.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/dscf2711b.jpg/)
La costruzione è molto semplice, e chi voglia sostituire i cavi di potenza deve solo dissaldarli dal woofer e passarli per il forellino sul retro dopo averlo scollato.
Alcune cose che non mi sono piaciute, da mettere però in relazione col prezzo di lancio di questo set che si aggirava intorno ai 170 euro e non a quello recente di 100-120: la terrificante semplicità della progettazione (il woofer funziona come un full-range, solo il tweeter beneficia del taglio delle frequenze), la non ermeticità della cassa (non ci sono guarnizioni intorno al woofer e tutti i forellini non sono stati sigillati) che fa sfiatare aria un po' ovunque sul frontale ai volumi più alti, e il suddetto quadratino di lana vetro... visto che ce l'hanno messo sanno a che serve, e allora perchè non metterlo più grande visto che così non può fare una benemerita mazza?? :D
Bene, e adesso che le ho smontate che ne faccio? Molto semplice, le miglioro! :sofico:
Migliora migliora che poi ti seguo :sofico:
Friz1983
10-01-2011, 18:54
Leggi sopra
grazie mille, oggi ho fatto che portarle da un tipo che conosco che aggiusta tv stereo e videoregistratori, domani passo e gli dico sta cosa se funziona ti faccio una statua :D
raga ma io ho provato a vede un film cn la ps3 ma le voci si sentono troppo basse mentre i rumori sn troppo alti mananggia non riesco ad equilibrare
raga ma io ho provato a vede un film cn la ps3 ma le voci si sentono troppo basse mentre i rumori sn troppo alti mananggia non riesco ad equilibrare
Spero che tu abbia impostato l'audio della consolle e del film in stereo...
Friz1983
11-01-2011, 15:04
riecchime il tipo che aggiusta le cose è stato a dir poco imbarazzante mi ha detto che proprio non funzionavano... son tornato a casa e funziona benissimo a parte il fatto che il canale sinistro continua a non andare
provato a collegare col filocomando ma nulla, provato a dare dei colpi (senza etti) al filocomando ma nulla il canale sinistro non da segni di vita.. altre idee?
sicuramente è in garanzia ma perso scontrino (non ne perdo uno delle cose importanti ma questo l'ho perso) e contattando la empire mi han detto di rivolgermi a chi me lo ha venduto....... quindi nada
altre idee?
mmmm era avatar bluray....io ho messo l uscita ottica poi ho faatto partire il film
mmmm era avatar bluray....io ho messo l uscita ottica poi ho faatto partire il film
Controlla
riecchime il tipo che aggiusta le cose è stato a dir poco imbarazzante mi ha detto che proprio non funzionavano... son tornato a casa e funziona benissimo a parte il fatto che il canale sinistro continua a non andare
provato a collegare col filocomando ma nulla, provato a dare dei colpi (senza etti) al filocomando ma nulla il canale sinistro non da segni di vita.. altre idee?
sicuramente è in garanzia ma perso scontrino (non ne perdo uno delle cose importanti ma questo l'ho perso) e contattando la empire mi han detto di rivolgermi a chi me lo ha venduto....... quindi nada
altre idee?
Controlla che l'uscita cuffie non sia incastrata entra e esci con un connettore , e anque quello del filocomando dalla parte del sub prova vedere se muovendo lì hai qualche risultato, ovviamente con una canzone che va di sottofondo a basso volume
Parappaman
11-01-2011, 23:52
Se le voci non si sentono, l'audio è impostato come 5.1, ovviamente mancando il centrale non riproduce la traccia su cui sono presenti le voci. Controlla l'impostazione come dice sacd, bisogna specificare che usi solo i canali stereo. :O
berrettoverde
12-01-2011, 00:09
Sul PC sono una bomba, ma se le collego alla PS3 in ottico sui rumori bassi vanno in clipping o simile.. E' normale (diffusori che non arrivano a quelle frequenze)? è un problema di impostazioni?
Sul PC sono una bomba, ma se le collego alla PS3 in ottico sui rumori bassi vanno in clipping o simile.. E' normale (diffusori che non arrivano a quelle frequenze)? è un problema di impostazioni?
Controlla le impostazioni audio devi mettere l'audio in PCM 16 bit 44.1 Khz
Parappaman
12-01-2011, 09:06
Stavo pensando... visto che le domande su queste casse riguardano bene o male sempre gli stessi argomenti (formati audio da impostare per il collegamento in ottico, rodaggio, posizionamento, sostituzione cavi...), e se preparassi una "prima pagina" con una FAQ generica? sacd, che ne pensi?
berrettoverde
12-01-2011, 09:22
Controlla le impostazioni audio devi mettere l'audio in PCM 16 bit 44.1 Khz
Si si, impostato, trovato il problema: il volume della PS3 con i BR era impostato al massimo (+4), messo normale e tutto ok!
ora devo trovare la stessa impostazione per i giochi
Se le voci non si sentono, l'audio è impostato come 5.1, ovviamente mancando il centrale non riproduce la traccia su cui sono presenti le voci. Controlla l'impostazione come dice sacd, bisogna specificare che usi solo i canali stereo. :O
si sentono solo che le voci sono molto piu basse dei rumori devo alzare e ababssare in continuazione il volume
Raptor21
12-01-2011, 13:58
Stavo pensando... visto che le domande su queste casse riguardano bene o male sempre gli stessi argomenti (formati audio da impostare per il collegamento in ottico, rodaggio, posizionamento, sostituzione cavi...), e se preparassi una "prima pagina" con una FAQ generica? sacd, che ne pensi?
... non sono sacd ma sarebbe super! è il miglior modo per tenere un thread ufficiale ;)
Parappaman
12-01-2011, 16:36
Chiedo al Mastro Mod principalmente perchè non vorrei perdere tempo nel fare un bel post per poi trovarmelo a pagina 157 :sofico:
Tra l'altro mi rendo anche conto che è un po' tardino, visto che sono casse non più in produzione... :asd:
... non sono sacd ma sarebbe super! è il miglior modo per tenere un thread ufficiale ;)
Chiedo al Mastro Mod principalmente perchè non vorrei perdere tempo nel fare un bel post per poi trovarmelo a pagina 157 :sofico:
Tra l'altro mi rendo anche conto che è un po' tardino, visto che sono casse non più in produzione... :asd:
Nessuno di voi ha un post in prima pagina, perc ui sarebbe da modificarne uno di quelli; ma chi ha a perto la discussione non si vede da un bel pò, il secondo post è di Kewell che è l'altro mod; in pratica le FAQ potrebbero essere comunque inserite, però per tenerle aggiornate; se si vuole farlo; servirebbe sempre un mod che modifica un post.
Ragazzi ma un sito da dove comprare queste bellissime casse?Grazie mille
Nessuno di voi ha un post in prima pagina, perc ui sarebbe da modificarne uno di quelli; ma chi ha a perto la discussione non si vede da un bel pò, il secondo post è di Kewell che è l'altro mod; in pratica le FAQ potrebbero essere comunque inserite, però per tenerle aggiornate; se si vuole farlo; servirebbe sempre un mod che modifica un post.
Per me non ci sono problemi a modificare il mio post, anche periodicamente.
Preparate pure la FAQ che poi riporterò in prima pagina e grazie :)
Parappaman
12-01-2011, 23:03
Oki, domani mi ci metto di impegno :D
Parappaman
14-01-2011, 00:28
Empire PS-2120D
http://www.empiremedia.it/foto/gallery/big/ps2120d-2.jpg
La linea Platinum di Empire si arricchisce con l’ingresso di una nuova punta di diamante... potenza cristallina... qualità digitale ! La vera peculiarità del sistema PS-2120D è la presenza di ingressi digitali ottico e coassiale che assicurano una riproduzione audio di elevatissima qualità quando collegati a sorgenti audio digitali. Come per tutti i sistemi Empire di fascia alta, sono stati utilizzati cabinet in legno MDF per il subwoofer ed i satelliti. Questo materiale, a differenza delle comuni plastiche usate nella maggioranza dei kit audio presenti sul mercato, è in grado di esaltare dinamica, brillantezza e spazialità del suono. Lo speciale amplificatore stereo a doppio controllo di allineamento a ponte di potenza (double bridge-tied-load, BTL) fornisce agli altoparlanti una dinamica incredibile. Subwoofer progettato per il woofer a DOPPIA BOBINA MOBILE (dual voice coil) da 6,5” a lunga escursione; con raccordo reflex , per un’esaltante e profonda riproduzione dei bassi. Il sub utilizza un driver da 6,5” mentre i satelliti, a 2 vie, contengono un midrange da 2.5” ed un tweeter da 1”. Il finale di potenza racchiuso all’interno del subwoofer è in grado di erogare una potenza elevatissima (102W RMS totali) ed è pilotato da un telecomando a filo che comprende anche un’uscita cuffie ed un ingresso ausiliario per il collegamenti di un’ulteriore sorgente audio analogica. Dedicato a veri appassionati audiofili, il sistema Empire PS-2120D è in grado di offrire “esperienze” di ascolto davvero uniche, esaltanti ed appaganti... sempre !
Caratteristiche tecniche:
* Potenza totale: RMS 102 Watt (THD=10%)
* Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz
* Rapporto S/N: >85dB
* Impedenza in ingresso: 10kohm
* Controlli: Power on/off, volume generale su filocomando
* Audio Input analogico: Minijack 3.5mm Stereo Line IN
* Audio Input digitali: RCA SPDIF coassiale – ingresso Ottico
* Subwoofer: Driver da 6.5” magneticamente schermato
* Satelliti: a 2 vie, con midrange da 2.5” e tweeter da 1” schermati magneticamente
* Telecomando a filo con illuminazione circolare blu, Ingresso AUX, uscita cuffie
* Dimensioni sub: Altezza: 24cm, Larghezza: 24cm, Profondità: 26cm
* Dimensioni satelliti: Altezza: 20cm, Larghezza: 9cm, Profondità: 14cm
FAQ - Frequently asked question
Q) Ho appena acquistato queste casse e ho letto in giro che all'inizio bisogna "rodarle" prima che suonino al meglio, perchè e come si fa?
A) Un periodo di rodaggio è necessario per qualunque tipo di altoparlanti, così come per le nostre Empire. Permette alle sospensioni elastiche di distendersi e di sprigionare al meglio il suono dei coni di cui sono composti gli altoparlanti. Il rodaggio non è nient'altro che un periodo iniziale in cui non si forza il volume di ascolto del sistema e dopo il quale si può procedere a un ascolto più critico. Nel nostro caso, dopo una decina di ore di uso con le manopole del volume e del sub impostate sempre sotto la metà (o volume ancora minore e sub più alto), potremo procedere a impostare il volume e la quantità di bassi che desideriamo.
Q) Vorrei collegarle a più sorgenti, ci sono le connessioni ma non c'è un selettore, come faccio a scegliere cosa sentire attraverso le casse?
A) Le connessioni hanno una priorità impostata dal produttore, scelta automaticamente e non modificabile, che determina quale segnale verrà riprodotto dalle casse: la connessione ottica ha la priorità massima, a seguire, la coassiale e gli RCA. Inoltre, il jack di ingresso sul filocomando esclude tutto il resto. Sarà possibile quindi usare una PS3 connessa in ottico e un pc tramite RCA, ma per ascoltare l'audio del pc la PS3 deve essere spenta.
Q) A proposito di PS3, qual'è il formato audio da impostare per riprodurre correttamente l'audio su cavo ottico?
A) PCM 16 bit, 44,1KHz. Se l'audio è impostato in modo diverso, può succedere di tutto, dal sentire solo rumore bianco al non sentire le voci. Inutile sottolineare che questo vale anche per tutte le altre sorgenti (PC, TV, XBox, lettori BluRay da tavolo) in caso di connessione ottica.
Q) Quale connessione è preferibile per avere una qualità audio migliore?
A) Tutto dipende dalla fonte. In generale, la connessione digitale (ottica o coassiale: senza scomodare jitter e altre amenità le due soluzioni sono grossomodo equivalenti) è migliore, perchè si sfrutta la circuiteria di decodifica interna delle Empire che è molto buona. Ma se si ha a disposizione una scheda audio dedicata di qualità, o un lettore CD/DVD/BluRay da tavolo di buon livello, è necessario un confronto diretto a orecchio, perchè la connessione RCA potrebbe dare i risultati migliori.
Q) Quali cavi devo usare per avere una qualità audio migliore?
A) Se non superiamo i 2 metri, qualunque cavo andrà bene, anche le cinesate da pochi euro (come il cavo di serie :D ). Per lunghezze superiori, onde evitare il rischio di decadimento del segnale, forse conviene spendere qualche euro in più, ma senza esagerare visto che, in fondo, questo è pur sempre un sistemino da pc...
Per i cavi analogici (RCA/RCA e RCA/minijack) e il coassiale, personalmente consiglio di perdere 5 minuti con l'autocostruzione: un cavo microfonico bilanciato e gli spinotti necessari costano pochi euro e, a patto di fare saldature abbastanza pulite, si ha una qualità paragonabile a cavi da molte decine di euro per metro.
Q) I satelliti usano dei cavi sottilissimi, posso cambiarli per avere una qualità audio migliore?
A) Non avendo morsetti come quelli presenti sul sub, per sostituirli è necessario aprire i satelliti e dissaldare il cavo dal woofer. Non è troppo complicato, basta procurarsi dei cavi in rame OFC di sezione non eccessiva e della giusta lunghezza, e avere un saldatore sottomano: onestamente però non credo che il gioco valga la candela.
Per chi volesse avventurarsi nell'opera, i satelliti vanno aperti facendo leva tra la parte in plastica lucida e il corpo in legno, finchè questi non si separano. Qui alcune foto a smontaggio avvenuto:
Q) Ok, ho rodato le casse, le ho connesse e impostate come si deve, ma il suono ancora non mi convince del tutto. Cosa fare?
A) Prova a spostarle. Il posizionamento è molto importante per sfruttare a dovere qualsiasi speaker, ma molti, per impossibilità a fare altrimenti o per pura e semplice comodità, le buttano un po' a casaccio nel proprio ambiente. Senza andare a scomodare tomi di psicoacustica per delle casse da pc come queste, il sub va messo a terra, possibilmente non in un angolo, lasciando molto spazio a lato dell'apertura del reflex; i satelliti andrebbero messi ad altezza d'orecchio e allargati in modo da formare un triangolo equilatero con l'ascoltatore. Fate anche attenzione al piano di appoggio: vibrerà con le casse che vi ci sono poggiate, quindi più è stabile, meno vibrazioni trasmetterà.
Q) Ascolto musica XYZ, pensate che vadano bene?
A) In generale la risposta è "sì". Limitandoci alla fascia di prezzo di queste casse, è impossibile trovare di meglio, almeno per quanto riguarda la qualità sonora. Molti lamentano che abbiano meno bassi di altre casse, ma il problema può essere un altro: si può essere abituati a percepire i bassi impastati e artificiali di molti altoparlanti (più o meno economici) come "più potenti". Diciamo che il suono perfetto non esiste, si può solo scegliere quale si preferisce partendo da un ascolto e un acquisto ragionati e non basandosi sul "sentito dire". Una cosa è certa però: le PS 2120D hanno un suono pulito ed equilibrato, e se uno abbandona per un po' gli effetti come "bass boost" e "loudness" lo inizia ad apprezzare.
Q) E come sono per i film/giochi?
A) Premettendo che l'audio multicanale (5 o più canali, più sub) in questo ambito è decisamente da preferire (ma solo se si può piazzare bene: troppo spesso vedo le 5 casse sulla scrivania...), dipende dalla distanza di ascolto e dalle dimensioni della stanza: i 102 watt di questo sistema possono non essere sufficienti per gli ambienti più grandi, per i quali è necessaria maggiore forza bruta. In linea di massima, fino a 20-25 mq queste casse riescono ad essere sostanziose, per spazi maggiori, meglio investire altrove i propri soldi.
Q) A proposito di soldi... dove posso acquistare queste casse?
A) Purtroppo la Empire non produce più questo impianto, in quanto la Empire ha intenzione di lanciarne il successore a marzo 2011. Bisogna perciò affidarsi ai motori di ricerca dei prezzi online, ai siti di aste, ai mercati dell'usato o alle singole offerte dei negozianti. Al momento del lancio, le Empire PS-2120D costavano 170 euro più spedizione. Oggi, un prezzo ragionevole si aggira intorno i 100-120 euro più spedizione, meno in caso di usato.
Q) Qualche considerazione da tenere in fase di acquisto?
A) Oltre alle solite riguardanti stato esteriore e funzionale, bisogna sapere che queste casse sono state prodotte in 2 versioni: la prima soffriva di un difetto di progettazione che invertiva i canali nel caso venissero usate le connessioni digitali; inoltre, a volumi molto bassi, una delle due casse suona decisamente meno forte dell'altra. Non sono difetti gravissimi e sono facilmente aggirabili (per l'inversione dei canali, basta invertire gli altoparlanti o i cavi nel retro del sub; per il problema del volume, basta alzare la manopola degli altoparlanti e abbassarla dalla sorgente), ma vale la pena saperlo per non trovarsi impreparati.
Sottolineo infine che la versione successiva non soffre di questi difetti, ma non è possibile sapere, a scatola chiusa, quale versione si sta acquistando.
Parappaman
14-01-2011, 00:29
Consigli? Suggerimenti? Critiche? :D
Consigli? Suggerimenti? Critiche? :D
Complimenti per il bel lavoro svolto ;)
Io metteri anche una parte riguardante le schede audio consigliate per questo impianto, visto che molti lo acquistano e poi si lamentatno della scarsa qualità sonora delle scheda audio integrate.
Raptor21
14-01-2011, 17:42
Ottimo lavoro Parappaman! :sofico:
PS: preso un cavo rca nuovo.... non so se è suggestione o cosa ma il suono mi sembra nettamente più pulito.... eheh......
Fantastica scheda ilustrativa e faq annessa !
Complimenti !
Ahimè io ho la prima versione di questo impianto.. Difatti a volume prossimo allo zero (impostato dalla "rotellona") suona solo un altoparlante..
Non ho capito come collegare al meglio le casse alla mia x-fi supermegagalattica (na ciofeca rispetto a schede molto più professionali, lo so, ma del resto non sono un audiofilo).. Fino ad ora ho collegato i tradizionali fili spellati ai connettori del sub e poi al minijack, ma se l'ottico è meglio vedo allora di procurarmi un cavo adatto !
Tanto alla fine l'uso che ne faccio è per ascoltare musica di medio/scarsa qualità (mp3 o al massimo wma o mpc/flac e qualche cd), vedere dvd, insomma solo quando sono al pc o al massimo collego l'iPod !
Parappaman
16-01-2011, 09:12
Nella faq non ho scritto che l'ottico "è meglio", ma che bisogna provare per dare un giudizio, soprattutto quando si usa una scheda audio dedicata come la X-Fi, che non sarà una esoterica Onkyo, ma meglio della Realtek integrata lo è di sicuro :D
Hai gli spinotti RCA o il solo minijack?
Nella X-Fi che ho io ci sono solo minijack e uscite ottiche.. Purtroppo niente RCA !:(
Ho visto nei vari shop che i cavi audio tipo Toslink ci sono di due tipi a seconda del diametro: 2,2 mm oppure 6 mm.
Cosa cambia tra i due tipi?
Dovendo collegare le Empire al mio monitor/TV Samsung P2470HD, che diametro deve avere il cavo Toslink?
stecco222
22-01-2011, 13:09
Ragazzi sapete dove posso trovare queste casse a un prezzo nn proibitivo?
Menzoberranzan
26-01-2011, 22:38
anche io vorrei acquistarle ma non riesco a trovarle da nessuna parte. potete aiutarmi?
riosaeba
27-01-2011, 21:50
ragazzi ho visto che sono fuori produzione e non si trovano più in giro. L'empire ha fatto uscire un nuovo modello di punta?
nico1612
28-01-2011, 21:56
TROVATE NUOVE!!!!!!!!!
Io sono già un possessore dell'PS-2120D ma per chi fosse di Padova le può trovare in un negozio (il nome solo in pm!) a 125€ e rotti....lo dico per doverosa conoscenza!
Ciauz!!!!!!!!!
Menzoberranzan
28-01-2011, 22:16
Ho contattato la Empire: il modello è fuori produzione ed a meno di giacenze non più disponibile. Verrà sostituito da un nuovo modello che uscirà a fine Marzo.
Parappaman
28-01-2011, 22:19
Ho contattato la Empire: il modello è fuori produzione ed a meno di giacenze non più disponibile. Verrà sostituito da un nuovo modello che uscirà a fine Marzo.
Aggiungo questa info alla mia faq della pagina precedente :O
Menzoberranzan
28-01-2011, 22:34
Aggiungo questa info alla mia faq della pagina precedente :O
allora per precisione ti posto la risposta per intero..:)
"
Gentile Cliente,
Il 2120D è ormai esaurito e fuori commercio. Non sarà più reperibile, a meno che qualche negozio ancora non abbia dei residui.
Siamo in attesa per l'uscita del successore del 2120d che avra ingresso sempre ottico digitale, spdif e RCA con l'aggiunta di un telecomando a infrarossi, ma ancora non è prevista una data certa di uscita. Salvo probabili slittamenti era previsto entro marzo. Non appena sarà disponibile verrà elencato nel sito.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
"
stecco222
29-01-2011, 09:00
Secondo voi allora conviene aspettare il nuovo modello?
generals
29-01-2011, 10:06
Ho visto sul sito velocemente ma i modelli nuovi non hanno tutti questi attacchi :rolleyes:
The_Saint
29-01-2011, 10:21
Ho visto sul sito velocemente ma i modelli nuovi non hanno tutti questi attacchi :rolleyes:Ancora non è uscito il nuovo modello che sostituirà le PS-2120D... dove l'hai visto?
Khanattila
29-01-2011, 10:28
Ho visto sul sito velocemente ma i modelli nuovi non hanno tutti questi attacchi :rolleyes:
Sicuro che fossero i nuovi modelli?
Secondo voi allora conviene aspettare il nuovo modello?
Se puoi spendere 200€ sì
Parappaman
29-01-2011, 12:21
sacd, che si fa con la faq che ho fatto? :D
sacd, che si fa con la faq che ho fatto? :D
Veramente è Kewell che ha un post in prima pagina, ma se non lo sposta lui lo faccio io basta mettersi daccordo..:p
>|HaRRyFocKer|
29-01-2011, 13:14
Ragazzi ho comprato queste casse, tutto davvero ottimo.
Ora però ho una domanda per voi... Dato che i cavi dei satelliti sono cortini (2 m circa), come posso fare per allungarli senza perdere qualità?
stecco222
29-01-2011, 13:18
beh 200 euro sono tanti... in ogni caso le 2120 non si trovano più,anzi se qualcuno sa dove posso trovarle magari in qualche negozio a torino me lo faccia sapere!!!
Parappaman
29-01-2011, 13:27
Veramente è Kewell che ha un post in prima pagina, ma se non lo sposta lui lo faccio io basta mettersi daccordo..:p
A me basta che il duro lavoro costatomi tanto sudore di fronte non resti nei meandri di pagina 157 :D
Ragazzi ho comprato queste casse, tutto davvero ottimo.
Ora però ho una domanda per voi... Dato che i cavi dei satelliti sono cortini (2 m circa), come posso fare per allungarli senza perdere qualità?
Giunture con cavi in rame OFC della lunghezza che ti serve, possibilmente saldate. ;)
Se poi vuoi fare il lavoro di Qualità (e Rottura Di Balle :D ), apri i satelliti e sostituisci i cavi dal primo all'ultimo centimetro con quelli della lunghezza che ti serve.
Secondo post aggiornato ;)
Usate i PVT o le segnalazioni per gli aggiornamenti ;)
Ovviamente considero la FAQ rilasciata in base a quanto previsto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=19&a=162
Parappaman
29-01-2011, 14:02
Ok, è che non volevo rompere i maroni http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/hs623.snc3/27530_116962984983268_9436_q.jpg
P.s. hai scritto FAB e non FAQ :D
generals
29-01-2011, 16:57
Sicuro che fossero i nuovi modelli?
No, ho semplicemente visto i modelli che ci sono ora sul sito.
stecco222
29-01-2011, 19:01
Forse le ho trovate in uno sperduto negozio online a 115 euro spedite....il venditore mi ha detto che ne ha disponibili 2 o 3 e mi diceva che essendo le ultime rimaste hanno il cartone esterno un po rovinato; inoltre non era sicurissimo su un eventuale garanzia visto che il prodotto e ormai fuori listino (ma cmq l'empire deve garantire i 2 anni di prodotto o sbaglio)!
Cmq volevo chiedervi secondo voi collegate (ma solo momentaneamente) all uscita audio di un notebook il risultato sarebbe scadente?
The_Saint
29-01-2011, 20:19
Forse le ho trovate in uno sperduto negozio online a 115 euro spedite....il venditore mi ha detto che ne ha disponibili 2 o 3 e mi diceva che essendo le ultime rimaste hanno il cartone esterno un po rovinato; inoltre non era sicurissimo su un eventuale garanzia visto che il prodotto e ormai fuori listino (ma cmq l'empire deve garantire i 2 anni di prodotto o sbaglio)!Quando uscirono di produzione le Empire S2.1D, ad una persona del forum diedero in sostituzione le nuove PS-2120D... l'assistenza Empire finora è sempre stata molto seria. ;)
Cmq è un problema del negoziante, lui per legge deve darti i due anni di garanzia....
Gianluca1982
30-01-2011, 04:12
Oramai è da più di 3 mesi che ho questo impianto quindi il rodaggio è stato fatto ampiamente ma i bassi, malgrado la manopola del sub al massimo, si sentono davvero poco. E' normale? A me non sembra proprio e a sto punto sinceramente non so neanche più che inventarmi...
nico1612
30-01-2011, 08:48
Oramai è da più di 3 mesi che ho questo impianto quindi il rodaggio è stato fatto ampiamente ma i bassi, malgrado la manopola del sub al massimo, si sentono davvero poco. E' normale? A me non sembra proprio e a sto punto sinceramente non so neanche più che inventarmi...
Gianluca io mi sono accorto che avevo un settaggio errato sia dal software della scheda audio sia dal player usato (foobar). Poi il problema l'ho risolto.
In fondo il 2.1 è uguale per tutti...è tutto ciò che sta dall'altra parte del filo che può cambiare.
Ciao!
Gianluca1982
30-01-2011, 11:54
Gianluca io mi sono accorto che avevo un settaggio errato sia dal software della scheda audio sia dal player usato (foobar). Poi il problema l'ho risolto.
In fondo il 2.1 è uguale per tutti...è tutto ciò che sta dall'altra parte del filo che può cambiare.
Ciao!
La mia scheda audio e' un'audigy 2 zs e facendo uscire il suono come mamma l'ha fatto (senza strani artifizi ecc. , ecc...) i bassi sono davvero pochi..
Come player uso winamp ed anche in questo caso ho lasciato tutto al naturale quindi non capisco come mai l'impianto suona così... Con il vecchio impiantino 2.1 andava tutto bene, bastava regolare la manopola del sub...
Ora è come se la manopola fosse regolata male, fino a 3/4 i bassi non si sentono...
Se puoi darmi qualche consiglio...
Grazie.
Bah io non ci arrivo nemmeno con la manopola a 3/4 e i bassi si sentono eccome...sei sicuro che il sub funzioni correttamente?
Gianluca1982
30-01-2011, 13:09
Bah io non ci arrivo nemmeno con la manopola a 3/4 e i bassi si sentono eccome...sei sicuro che il sub funzioni correttamente?
I bassi li riproduci in modo corretto, il problemà è l'intensità...
nico1612
30-01-2011, 15:45
La mia scheda audio e' un'audigy 2 zs e facendo uscire il suono come mamma l'ha fatto (senza strani artifizi ecc. , ecc...) i bassi sono davvero pochi..
Come player uso winamp ed anche in questo caso ho lasciato tutto al naturale quindi non capisco come mai l'impianto suona così... Con il vecchio impiantino 2.1 andava tutto bene, bastava regolare la manopola del sub...
Ora è come se la manopola fosse regolata male, fino a 3/4 i bassi non si sentono...
Se puoi darmi qualche consiglio...
Grazie.
Allora secondo me ci sono diversi aspetti da considerare. Ad esempio io ho notato che a seconda di dove metto il sub, i bassi si esaltano o spariscono all'istante. Le basse frequenze è vero che sono omnidirezionali ma necessitano cmq di un'area circostante per propagarsi. Mi spiego. Sotto la scrivania con altoparlante verso la sedia e foro reflex a destra...sento un basso corposo e mai invadente (3/4 volume)...se lo metto sotto il mobiletto della stampante con cassa frontale e reflex laterale ma cmq nascosto...i bassi a manetta sono quasi inesistenti.
Poi, non meno importante, la cassa del sub è pneumatica quindi non darà mai un basso TUM TUM, è studiata per scendere molto in frequenza e dare corposità al suono.
Esclusi questi fattori, soggettivi e di disposizione, escluso il settaggio software...rimane il mal funzionamento del sub.....tutto è possibile.
Ti consiglio di cambiare posto alla scatoletta, per prova, prima di disperarti per un ipotetico danno!
stecco222
30-01-2011, 15:55
Le ho ordinate oggi... penso che martedì o mercoledì dovrei averle!
Vi posterò le mie impressioni!
nico1612
30-01-2011, 16:02
Le ho ordinate oggi... penso che martedì o mercoledì dovrei averle!
Vi posterò le mie impressioni!
O T T I M O!!!!!!!
Fagli un bel rodaggio!
stecco222
30-01-2011, 16:06
O T T I M O!!!!!!!
Fagli un bel rodaggio!
Sarà fatto.. anche se come dicevo per il momento le collegherò ad un notebook, in previsione di comprare desktop in cui sicuramente metterò anche una scheda audio decente!
dopo molto tempo che vi leggevo, ho trovato la forza per iscrivermi e partecipare attivamente alla discussione:D
Quando mi sono deciso a comprarle, cioè questa settimana, ho scoperto che sono fuori produzione: se qualcuno mi potesse dire dove procurarmele, gliene sarei molto grato.:)
Altrimenti dovrò ripiegare sulle edifier S330D;)
Sarà fatto.. anche se come dicevo per il momento le collegherò ad un notebook, in previsione di comprare desktop in cui sicuramente metterò anche una scheda audio decente!
Dove le hai pescate? :) PM! :)
Oggi ho cambiato gli orridi piedini ai diffusori e al subwoofer e li ho messi leggermente più spessi da un lato in modo che i diffusori stiano un pò inclinati con il tweeter che mira verso l'orecchio e devo dire che il suono delle casse è migliorato tantissimo.
Sul subwoofer non so se sia una mia impressione ma i bassi mi sembrano più controllati ma devo testare meglio.
Togli le retine dei satelliti...
Arus che piedini hai montato?
Ho provato a togliere le griglie ma sono molto dure e avevo paura di far danno comunque ho dato un occhio alla prima pagina e ho visto dalle foto che si può fare quindi domani effettuerò altre prove.
I piedini che ho preso sono i classici gommini come quelli in pvc e sono quattro gocce in pvc per l'appunto da mettere sul retro per ogni cassa e otto (non so come si chiamano) quadrati spessi 1cm per il front + sub, nulla di speciale ma rispetto gli originali.....
The_Saint
06-02-2011, 15:53
Ho provato a togliere le griglie ma sono molto dure e avevo paura di far danno comunque ho dato un occhio alla prima pagina e ho visto dalle foto che si può fare quindi domani effettuerò altre prove.Io personalmente consiglio di lasciarle, togliendole il suono diventa più direzionale... mentre con i parapolvere è meno individuabile.
Ovviamente è una mia sensazione. :)
stecco222
06-02-2011, 17:02
Niente casse... bartolini ha deciso di farsi rubare (loro dicono) il mio pacco :eek:
Quel che si dice "Articolo che va a ruba"....
:D
Io personalmente consiglio di lasciarle, togliendole il suono diventa più direzionale... mentre con i parapolvere è meno individuabile.
Ovviamente è una mia sensazione. :)
Ho fatto delle prove e il suono mi è sembrato più aperto ma non direzionale, comunque per precauzione (ho un bambino di quattro anni) preferisco tenerle coperte non si sa mai :ciapet:
Niente casse... bartolini ha deciso di farsi rubare (loro dicono) il mio pacco :eek:
Ma che sfiga.
Parappaman
07-02-2011, 12:10
Quel che si dice "Articolo che va a ruba"....
:D
Si vede che pure i bartoliniani hanno saputo che sono fuori produzione e stanno facendo scorta :asd:
raga ho un problema....ho messo un lettore bluray nel pc quando faccio partire powerdvd l audio del bluray non si sente anzi le casse fanno dei rumori fastidiosi tipo mitraglietta....
Parappaman
11-02-2011, 11:13
Non è che sia questo caso?
Q) A proposito di PS3, qual'è il formato audio da impostare per riprodurre correttamente l'audio su cavo ottico?
A) PCM 16 bit, 44,1KHz. Se l'audio è impostato in modo diverso, può succedere di tutto, dal sentire solo rumore bianco al non sentire le voci. Inutile sottolineare che questo vale anche per tutte le altre sorgenti (PC, TV, XBox, lettori BluRay da tavolo) in caso di connessione ottica.
eh ma dove si imposta .....se apro cn vlc funziona bene
Parappaman
11-02-2011, 12:13
eh ma dove si imposta .....se apro cn vlc funziona bene
Nelle preferenze di powerDVD? :D Spulciale un po' qualcosa ci sarà.
nada
ma anche windows player fa questo problema cn i dvd normali
The_Saint
13-02-2011, 15:26
raga ho un problema....ho messo un lettore bluray nel pc quando faccio partire powerdvd l audio del bluray non si sente anzi le casse fanno dei rumori fastidiosi tipo mitraglietta....Hai messo nelle impostazioni audio "stereo downmix"?
Cmq in questa discussione siamo fuori tema, qui si parla delle Empire, non di come settare i vari software. ;)
risolto
dovevo levare la spunta : consenti alle applicazioni di controllare il dispositivo...
ps: meglio collegarlo tramite coassiale o ottico?
The_Saint
16-02-2011, 16:04
risolto
dovevo levare la spunta : consenti alle applicazioni di controllare il dispositivo...
ps: meglio collegarlo tramite coassiale o ottico?Generalmente coassiale...
Ciao a tutti, sapete dirmi se è possibile acquistare (anche dalla stessa Empire) il solo filocomando come pezzo di ricambio?
The_Saint
16-02-2011, 17:06
Ciao a tutti, sapete dirmi se è possibile acquistare (anche dalla stessa Empire) il solo filocomando come pezzo di ricambio?Penso che questa domanda devi farla direttamente a loro... :p
Contattali tranquillamente, alla Empire sono molto cortesi ed efficienti nell'assistenza post-vendita. ;)
matti157
17-02-2011, 19:39
mi sapete dire un negozio online in cui si può comprare queto impiantino?
mi sapete dire un negozio online in cui si può comprare queto impiantino?
http://www.twenga.it/search.php?q=empire+ps-2120d&u=q
RAGAZZI SONO DISPERATO! Ho provato qui: http://www.strumentimusicali-online.net ma non mi fa pagare in alcun modo...sapete dove cavolo trovare queste casse??? Io ho delle Altec Lansing 2100..uno spettacolo ma dopo 10 anni il sub spernacchia voglio delle casse nuove..grazie anche in pm magari! sono introvabili!
Prova a telefonargli perché non le ho trovate disponibili da nessuna parte.
stecco222
26-02-2011, 14:41
Invece qualcuno di voi ha mai sentito parlare delle empire 3000d o qualcosa del genere? in confronto alle ps2120d come si comportano?
Parappaman
26-02-2011, 14:56
Direi che sono uscite da veramente pochi giorni... forse sono le famigerate sostitutive di queste 2120D? :fagiano:
Vedo che dichiarano una potenza inferiore e una risposta in frequenza peggiore (...ma c'è da dire che i 20 Hz dichiarati per le 2120D sono, per usare un eufemismo, ottimistici :sofico: ), e hanno in più il telecomando senza fili. Esteriormente sembrano parzialmente di plasticaccia... boh, attendo pareri dei possessori :fagiano:
The_Saint
26-02-2011, 15:48
Ci sono anche sul sito ufficiale: KS-3000 Digital (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=300&p=1&tit=KS-3000%20Digital%20:%20Generale&lingua=)
sono in MDF, probabilmente hanno solo la parte frontale in plastica come le PS-2120D.
La potenza è minore, il woofer del sub più piccolo ed ha la forma allungata come le vecchie S2.1D... in compenso è aumentato il woofer dei satelliti.
Senza sentirle ovviemente non si può dire nulla, ma a naso non mi sembrano granchè...
stecco222
26-02-2011, 16:42
Il prezzo dovrebbe essere di 120 euro, per cui partono molto più leggere del "vecchio" modello!
Chiedo un parere sul mio schema di collegamenti:
http://img690.imageshack.us/img690/9275/collegamentia.jpg
Questo è l'unido modo per avere collegati contemporaneamente monitor/tv, XBOX e PC all'Empire PS-2120D in digitale senza dover ogni volta dover commutare tra digitale RCA e Toslink.
In questa maniera però il pc è collegato con un "falso" digitale, perchè in realtà uso l'uscita analogica della scheda audio Audigy 2 Zs per collegarla al monitor.
Dite che in questo modo si perde qualità sonora? Ho notato un leggero calo del volume di output. Per avere un volume accettabile secondo i miei gusti devo tenere la manopola del volume dell'empire quasi al massimo (circa a tre quarti). Forse perchè viene "filtrato" tutto dal monitor tv? Purtroppo il monitor ha solo un'ingresso audio analogico.
Ragazzi dopo aver letto varie recensioni mi ero deciso a prendere queste casse... ma ... sorpresa! non si trovano da nessuna parte!!! Le volevo usate, ma niente, si vede che chi le ha se le tiene strette, allora ho detto vabbè le prendo nuove va, ma non ci sono nemmeno nuove :mad:
Allora ho deciso di venire qui sul mio forum preferito per vedere che si diceva, ed ora scopro che non sono l'unico a cercarle e che sono uscite di produzione.:mc: :muro:
Ed ora? mi sono stufato delle mie logitech x240 e del loro fruscio di serie, c'è qualcosa di swimile alle ps2120d di abbordabile?
Qualche altro prodotto empire?
Come sono le xgame?
Ciao a tutti, sapete dirmi se è possibile acquistare (anche dalla stessa Empire) il solo filocomando come pezzo di ricambio?
Per chi fosse interessato: ho telefonato alla Empire e mi hanno detto che mi avrebbero inviato il pezzo sostitutivo gratis.
Sono anche questi piccoli dettagli che mettono in luce le aziende serie!
Per chi fosse interessato: ho telefonato alla Empire e mi hanno detto che mi avrebbero inviato il pezzo sostitutivo gratis.
Vero!!!!
Che dici secondo te se gli chiedo un pezzo alla volta riesco a farmi spedire tutto l'impianto?:D
The_Saint
12-03-2011, 20:07
Sono anche questi piccoli dettagli che mettono in luce le aziende serie!Che ti avevo detto? ;)
stecco222
14-03-2011, 19:46
Quanti giorni sono passati dalla tua richiesta al ricevimento del telecomando?
Quanti giorni sono passati dalla tua richiesta al ricevimento del telecomando?
Circa una settimana, forse un po' meno...
Niente, ho cercato dappertutto, online e offline, ma non le ho proprio trovate, maledizione.
Sono perfino andato da essedi di due città per chiedere se ce l'avevano in magazzino, o se le potevano ordinare, ma niente non possono nemmeno ordinarle.
Poi ieri ho mandato una mail ad empiremedia per chiedere di indirizzarmi verso un venditore che le potesse avere, stamattina mi hanno risposto molto gentilmente che sono uscite fuori produzione l'anno scorso e non è possibile averle, mi hanno però indirizzato verso le ks-3000.
Ora il mio dubbio è: meglio le ks-3000 oppure le edifier s330d????
P.S. Per caso qualcuno di voi si vende le 2120d?? Sapete com'è non si sa mai....
Ora il mio dubbio è: meglio le ks-3000 oppure le edifier s330d????
Quoto, anche io ho la stessa domanda.
N.
The_Saint
20-03-2011, 14:54
Quoto, anche io ho la stessa domanda.Purtroppo non si può rispondere alla domanda, dato che nessuno le ha ancora comprate ed online non ci sono ancora recensioni (delle ks-3000)... e cmq in questa discussione saremmo OT. ;)
Ho visto che in commercio ci sono cavi toslink di vari odiametro. Quelli di diametro maggiore sono garantiti di alta qualità e hanno i contatti placcati oro.
Il cavo toslink che uso io è piuttosto fine, se lo cambio guadagno qualcosina in qualità delle 2120d?
Parappaman
24-03-2011, 08:39
No ;)
I contatti dorati in una connessione ottica servono solo ad attirare i polli, e le sezioni maggiori servono solo per lunghezze oltre i 3-4 metri.
The_Saint
24-03-2011, 08:41
Il cavo toslink che uso io è piuttosto fine, se lo cambio guadagno qualcosina in qualità delle 2120d?Direi proprio di no, per la connessione ottica la grandezza del cavo è ininfluente... e lo sarebbe cmq anche con un cavo coassiale, il kit Empire è un buon kit, ma parliamo sempre di un prodotto commerciale a basso costo e non di un impianto HiFi esoterico... ;)
Il cavo (qualsiasi tipo), lo cambierei solamente se hai problemi di schermatura...
Direi proprio di no, per la connessione ottica la grandezza del cavo è ininfluente... e lo sarebbe cmq anche con un cavo coassiale, il kit Empire è un buon kit, ma parliamo sempre di un prodotto commerciale a basso costo e non di un impianto HiFi esoterico... ;)
Il cavo (qualsiasi tipo), lo cambierei solamente se hai problemi di schermatura...
Come faccio appunto a sapere se ha problemi di schermatura? Non vorrei che essendo fine non sia proprio schermato... E pe ri cavi di potenza che escono dalle casse? Non sono fini?
Parappaman
24-03-2011, 08:52
Senti fruscii di fondo quando usi altre apparecchiature elettroniche?
Si) Cambia i cavi
No) Vivi tranquillo :D
Senti fruscii di fondo quando usi altre apparecchiature elettroniche?
Si) Cambia i cavi
No) Vivi tranquillo :D
Altre apparecchiature tipo? All'impianto ho collegato tv pc e xbox 360. Ho notato solo che devo tenere il volume quasi al massimo per sentire bene gli effetti quando gioco.
lucacali87
24-03-2011, 10:32
ragazzi ho le ps2120d collegate in fibra,ma ultimamente mi capita spesso che si sente un fastidioso fruscio sia con musica che con film o giochi,poi riavvio e tutto torna normale,ho pensato ai driver audio,ma collegato in digitale che centrano?
lucacali87
24-03-2011, 10:33
Purtroppo non si può rispondere alla domanda, dato che nessuno le ha ancora comprate ed online non ci sono ancora recensioni (delle ks-3000)... e cmq in questa discussione saremmo OT. ;)
io le ho comprate un mesetto fa per fare un regalo
The_Saint
24-03-2011, 10:52
ragazzi ho le ps2120d collegate in fibra,ma ultimamente mi capita spesso che si sente un fastidioso fruscio sia con musica che con film o giochi,poi riavvio e tutto torna normale,ho pensato ai driver audio,ma collegato in digitale che centrano?I driver c'entrano anche con il collegamento digitale... il suono viene cmq manipolato dalla scheda audio...
io le ho comprate un mesetto fa per fare un regaloLe hai ascoltate?
lucacali87
24-03-2011, 11:09
ma l'attacco è sulla mobo però..
Si le ho montate,in analogico lasciano a desiderare ,in digitale suonano bene,ma non come le ps2120d.
Sono più piccole e leggere,hanno il telecomando senza fili,purtroppo per spegnerle o si mette mute o si spengono dietro il sub,e quando si spengono si resetta le impostazioni del sub ecc.. messe con il telecomando,questa è una grave pecca,poi nn si possono vedere le impostazioni,servirebbe un display sul sub o un software a video
JackSawyer75
28-03-2011, 17:52
Mi è capitato qualche colta che non si sentisse l'audio da un satellite: mi è bastato a togliere e reinserire i cavi che dal satellite si inseriscono nel sub... a volte è fastidioso perchè non trovano subito il contatto giusto...:muro:
Questa volta mi succede che il volume dell'audio dal satellite destro è nettamente inferiore a quello sinistro (il 100% del destro equivale a circa il 32-34% del sinistro).... che cosa dovrei fare? :confused:
Pleaseeeeeeee........... :help:
Se sono in garanzia senti loro e mandale in riparazione
JackSawyer75
28-03-2011, 18:14
Se sono in garanzia senti loro e mandale in riparazione
Sì, sono ancora in garanzia, speravo di non doverle spedire indietro: in questo caso i costi di spedizione sono a mio carico?
E poi un'altra domanda: è normale che devo periodicamente (una volta ogni 1/2 mesi) estrarre e reinseire i cavi che dai satelliti che si infilano dietro il sub e arrabbiarmi anche un pò perchè non prendono subito il contatto giusto?
Parappaman
28-03-2011, 18:19
Assolutamente no, una volta messi bene non si muovono di un millimetro...
JackSawyer75
28-03-2011, 18:23
Assolutamente no, una volta messi bene non si muovono di un millimetro...
Boh... li ho inseriti (penso bene ma non saprei che altro fare più di tenerli diritti ed infilarli dentro :mbe: ) e non penso che si siano mossi... il problema è che mi è capitato di non sentire l'audio una volta o due da entrambe le casse (mai contemporanemante)...
Non so che pensare.... :confused:
The_Saint
29-03-2011, 12:39
Boh... li ho inseriti (penso bene ma non saprei che altro fare più di tenerli diritti ed infilarli dentro :mbe: ) e non penso che si siano mossi... il problema è che mi è capitato di non sentire l'audio una volta o due da entrambe le casse (mai contemporanemante)...
Non so che pensare.... :confused:Prova a vedere se è inserito correttamente il cavo che collega il controllo del volume... è + facile che sia questo ad essere inserito male piuttosto che i cavi delle casse...
stecco222
01-04-2011, 11:26
Qualche mese fa avevo acquistato le casse presso un negozio online risultato?
Bartolini si è fatta fregare il pacco; dopo settimane e settimane di contrattazione col venditore (avevo pagato in anticipo) che, per altro si è dimostrato molto disponibile siamo giunti alla conclusione che:
Dividerci al 50% la fregatura oppure.....
Avrebbe un altro paio di casse ma con dei problemi al telecomando.
Dice di avere fatto richiesta all empire per l invio del solo telecomando ma per il momento non ha avuto risposta.
Se mi facessi spedire le suddette casse e provassi a farmi mandare il pezzo io sarebbe difficile sostituire il solo telecomando? so che qualche utente lo ha fatto!
Grazie
Certo che dovrebbe essere Bartolini a risarcirti i soldi, dopotutto è colpa loro e non è certo economico il loro servizio.
Poi se vedessi come trattano i pacchi ti passerebbe la voglia di utilizzare il loro servizio per prodotti di elettronica, anche se lo usano praticamente tutti gli shop online e gli altri corrieri probabilmente trattano i pacchi allo stesso modo.:rolleyes:
Una volta il corriere non trovava il mio pacco, ho aspettato 10 minuti prima che lo trovasse e nel frattempo vedevo gli oggetti letteralmente volare dietro nel camion :asd: :stordita: :doh:
Se ti mandano il telecomando non vedo perchè dovrebbe essere difficile la sostituzione, in quanto se è veramente quello il problema, quando compri il sistema lo devi già collegare tu al sub mediante spinotto...
stecco222
01-04-2011, 12:18
Credevo fosse un cavo già integrato nelle casse e fosse necessario smontare tagliare fili ecc.... ma visto che non è così opterò per farmele spedire!
lucacali87
01-04-2011, 13:31
se nn avevato assicurato il pacco vi rimborseranno un paio di €(tnt rimborsa un € al kg).
In ogni caso puoi provare a contattare l'empire prima no?
stecco222
01-04-2011, 17:19
se nn avevato assicurato il pacco vi rimborseranno un paio di €(tnt rimborsa un € al kg).
In ogni caso puoi provare a contattare l'empire prima no?
Già fatto mi hanno detto che mi spediscono il tutto senza problemi!
omega726
02-04-2011, 09:30
Ciao ragazzi,
Qualcuno qui sa dove potrei comprare le 2120d?
Purtroppo non riesco a trovarla più....
stecco222
02-04-2011, 19:10
Sono molto difficili da trovare poichè fuori produzione.. le avevo trovate ma bartolini si è fatta fregare il mio pacco!
redheart
03-04-2011, 10:18
le avevo trovate ma bartolini si è fatta fregare il mio pacco!
e come è finita?
stecco222
03-04-2011, 10:30
e come è finita?
Male :muro:
Il pacco non era assicurato; o perdo il 50% perchè il venditore ha buon cuore, oppure sempre per buon cuore mi viene spedito un nuovo paio che dice di avere ma con un difetto al telecomando..
Male :muro:
Il pacco non era assicurato; o perdo il 50% perchè il venditore ha buon cuore, oppure sempre per buon cuore mi viene spedito un nuovo paio che dice di avere ma con un difetto al telecomando..
Cioè ma scherziamo? Se te le spedisce difettose come minimo ti fai scontare il prezzo, perchè comunque essendo difettose non le avrebbe mai vendute e per il negoziante è meglio vendere scontate che non venderle proprie. Ha cmq sempre un margine di guadagno.
Io nel mio negozio certa merce, quando vedo che rimane negli scaffali per mesi e magari è un modello vecchio, preferisco venderla scontata che non venderla del tutto.
stecco222
03-04-2011, 11:09
Cioè ma scherziamo? Se te le spedisce difettose come minimo ti fai scontare il prezzo, perchè comunque essendo difettose non le avrebbe mai vendute e per il negoziante è meglio vendere scontate che non venderle proprie. Ha cmq sempre un margine di guadagno.
Io nel mio negozio certa merce, quando vedo che rimane negli scaffali per mesi e magari è un modello vecchio, preferisco venderla scontata che non venderla del tutto.
Il problema sta nel telecomando che può essere sostituito facilmente. Quelle che mi aveva spedito in precedenza e che sono state "rubate" erano in perfette condizioni ma....sono state rubate!!
E' cmq da riconoscergli una grande onestà, mi avrebbe potuto dire.... "io ho spedito e punto ;non è colpa mia se il fattorino della bartolini è un incompetente!"
Extrema Ratio
03-04-2011, 22:06
Per chi è interessato ed è di Roma ce ne è un kit disponibile al MW di Tor Vergata. Mi pare 149€
Per chi è interessato ed è di Roma ce ne è un kit disponibile al MW di Tor Vergata. Mi pare 149€
Mi sembra esagerato come prezzo. Prese un anno fa online a 100€.
omega726
04-04-2011, 12:53
Io le avevo trovate su strumenti musicali.net, mi ero salvato il link in attesa di convincermi....quando mi sono deciso e sono andato sul sito con la carta in mano...le hanno tolte perchè finite!!!!e le avevo pure guardate il giorno prima!!!
Costavano anche il giusto, 99...
Suhadi_Sadono
08-04-2011, 19:31
Da quando ho formattato mi gracchia l'audio, sia con la Creative che con l'integrata Realtek, sia in digitale che in analogico. Non so più a cosa pensare. Dite che stanno partendo le casse?
Non gracchia sempre ma lo fa ogni tanto ed è abbastanza fastidioso.
P.S
Ho già reinstallato e installato i driver pulendoli con driver sweeper.
L'unica modifica che ho fatto è stata quella di sostituire l'hard-disk con l'SSD in firma, quindi direi che lo stà facendo da quando ho sostituito il disco.
Da quando ho formattato mi gracchia l'audio, sia con la Creative che con l'integrata Realtek, sia in digitale che in analogico. Non so più a cosa pensare. Dite che stanno partendo le casse?
Non gracchia sempre ma lo fa ogni tanto ed è abbastanza fastidioso.
P.S
Ho già reinstallato e installato i driver pulendoli con driver sweeper.
L'unica modifica che ho fatto è stata quella di sostituire l'hard-disk con l'SSD in firma, quindi direi che lo stà facendo da quando ho sostituito il disco.
Provato ad abbassare il volume da pannello creative/windows? A me davano un problema simile con il volume al 100%...
Suhadi_Sadono
08-04-2011, 21:54
Provato ad abbassare il volume da pannello creative/windows? A me davano un problema simile con il volume al 100%...
Provato, si sentono sempre.
Provato, si sentono sempre.
Prova ad attaccarle ad un'altra fonte, se danno ancora problemi la soluzione è semplice purtroppo :(
Suhadi_Sadono
09-04-2011, 09:07
Prova ad attaccarle ad un'altra fonte, se danno ancora problemi la soluzione è semplice purtroppo :(
Collegate all'iphone. Non si sentono più :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.