View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Sono riuscito a far andare la GBA & Expansion 2 in 1 come espansione di memoria! :D
Ho usato il GBA ExpLoader, la cui ultima versione (0.55) si può trovare qui:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=48712
Una volta avviato, si preme R per configurare la card come espansione RAM, quindi il programma ritorna al menù principale. A questo punto è possibile utilizzare la memoria con DSLinux o col browser Opera, la cui memoria in dotazione è di soli 8 MB contro i 32 della GBA & Expansion 2 in 1 (anche se non so se Opera li possa sfruttare o si limiti da solo ad 8 MB).
Questa procedura dovrebbe andare bene con diverse espansioni di memoria, tra cui quelle della EZ e della Ewin (di cui la GBA&Exp è una rimarchiatura, a quanto ne so) e con tutte le flash card slot 1.
Credo che si possa inserire nelle FAQ iniziali. :)
MiKeLezZ
03-04-2008, 12:27
Sono riuscito a far andare la GBA & Expansion 2 in 1 come espansione di memoria! :D
Ho usato il GBA ExpLoader, la cui ultima versione (0.55) si può trovare qui:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=48712
Una volta avviato, si preme R per configurare la card come espansione RAM, quindi il programma ritorna al menù principale. A questo punto è possibile utilizzare la memoria con DSLinux o col browser Opera, la cui memoria in dotazione è di soli 8 MB contro i 32 della GBA & Expansion 2 in 1 (anche se non so se Opera li possa sfruttare o si limiti da solo ad 8 MB).
Questa procedura dovrebbe andare bene con diverse espansioni di memoria, tra cui quelle della EZ e della Ewin (di cui la GBA&Exp è una rimarchiatura, a quanto ne so) e con tutte le flash card slot 1.
Credo che si possa inserire nelle FAQ iniziali. :)Bastava andare sul sito della EWIN e scaricarsi il loader ufficiale (GBALOADER), l'ultima è la v.1.6.
Bastava andare sul sito della EWIN e scaricarsi il loader ufficiale (GBALOADER), l'ultima è la v.1.6.E' vero, ma alcuni dicono che questo GBA ExpLoader sia meglio. Semmai stasera provo quello della Ewin.
MiKeLezZ
03-04-2008, 12:43
Il GBA Exploader è un tool di terze parti (Rudolph) che inizialmente era nato per dare supporto alla EZ 3-in-1 in accoppiata a R4 (si chiamava Rudolph's 3-in-1 Epansion Pack Tool).
Successivamente il tizio ha esteso il supporto alla EWIN 2-in-1 e l'ha rinominato come GBAExploader, ma non so quanto valga (fino a che si tratta di formattare la memoria per farla vedere come espansione è un conto, è semplice, ma per caricare i giochini GBA potrebbe dare problemi).
Successivamente il tizio ha esteso il supporto alla EWIN 2-in-1 e l'ha rinominato come GBAExploader, ma non so quanto valga (fino a che si tratta di formattare la memoria per farla vedere come espansione è un conto, è semplice, ma per caricare i giochini GBA potrebbe dare problemi).Mah, finora nessun problema. Non che mi interessi particolarmente far rivivere i miei vecchi giochi GBA.
In effetti anche per i giochi GBA non dovrebbe essere così difficile: si tratta solo di trasferire la ROM nella memoria e farla partire. Solo i salvataggi potrebbero dare rogne, ma non ho ancora capito come funziona :stordita:
huangwei
03-04-2008, 16:32
ho provato animal crossing, ho capito che non e' per me. ma per studenti magari tutti in classe a giocare durante le lezioni lol, o gente che hanno tanti persone che usano il ds vicino.
cmq incredibile che tipo di gioco riescono a fare ora.
Domanda: ma Animal Crossing ha l'Online ( WFC ) o solo il Multiplayer?
Crilin87
03-04-2008, 19:54
Domanda: ma Animal Crossing ha l'Online ( WFC ) o solo il Multiplayer?
Si ha anke WFC.
Si ha anke WFC.
Ok grazie :)
miciopazzo198x
04-04-2008, 06:12
Si ma solo per visitare città di amici o scambiare oggetti :read:
huangwei
04-04-2008, 18:26
volevo tipo mettere una cover traslucida bianca, qualcuno sa di problemi nello smontare il ds, procedure.....?
ti serve un cacciavite triangolare apposta per nintendo...
ti serve un cacciavite triangolare apposta per nintendo...
No, puoi usare anche un cacciavite a taglio (ma di quelli davvero piccoli) ho cambiato la cover del Nintendo DS (non lite) proprio alcuni giorni fa, quella vecchia era davvero troppo graffiata :D
Se stai attento non è troppo difficile, io non ho seguito nessuna guida!
Si ma solo per visitare città di amici o scambiare oggetti :read:
Ah, quindi differisce dal multi?
fabbius69
05-04-2008, 20:53
Ero interessato a giochi didattici per adulti e bambini, sapete elencarmi qualche titolo??
Grazie
Ero interessato a giochi didattici per adulti e bambini, sapete elencarmi qualche titolo??Didattici, nel senso delle materie scolastiche? Di enigmistica? Di apprendimento vario?
Cerca di essere più specifico.
Ci sono i classici Brain Training e More Brain Training, molto consigliati e validi. C'è il training di matematica del dr. Kageyama, anche, e Brain Challenge. Ci sono molti programmi di apprendimento lingue. Poi i vari Sudoku, Picross (enigmistica) ma anche Cooking Mama è simpatico.
Per il resto, vai in questa pagina (http://nds.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp?zona=nds&filtro=0) e visualizza il genere Puzzle Game. Quelli che cerchi sono sicuramente in questo genere, ma bada che alcuno potrebbero non essere stati recensiti...
no perchè c'era un tipo su dearextreme (dove volevo piglarle la cover) che ssteneva che aveva distrutto il so touchscreen nell'aprirlo..boh
Quanto la paghi la cover? Io ho speso 2,50€ e 8,50 di S.S.
fabbius69
06-04-2008, 15:47
Didattici, nel senso delle materie scolastiche? Di enigmistica? Di apprendimento vario?
Cerca di essere più specifico.
Ci sono i classici Brain Training e More Brain Training, molto consigliati e validi. C'è il training di matematica del dr. Kageyama, anche, e Brain Challenge. Ci sono molti programmi di apprendimento lingue. Poi i vari Sudoku, Picross (enigmistica) ma anche Cooking Mama è simpatico.
Per il resto, vai in questa pagina (http://nds.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp?zona=nds&filtro=0) e visualizza il genere Puzzle Game. Quelli che cerchi sono sicuramente in questo genere, ma bada che alcuno potrebbero non essere stati recensiti...
Io intendevo sia scolastico che per apprendimento
tavano10
06-04-2008, 17:23
Quanto la paghi la cover? Io ho speso 2,50€ e 8,50 di S.S.
in quel sisto le ss son gratis
in quel sisto le ss son gratis
Io lo preso su ebay, ora mi faccio un giro su quello da te citato;) !
huangwei
06-04-2008, 19:26
si ma devi aspettare 1 mese anche a volte. poi conoscendo le poste italiane..
molti venditori ora non vogliono piu manco spedire in italia. si perdono pure le raccomandate in italia italia, figuriamoci le prioritarie da estero
ciao
si ma devi aspettare 1 mese anche a volte. poi conoscendo le poste italiane..
molti venditori ora non vogliono piu manco spedire in italia. si perdono pure le raccomandate in italia italia, figuriamoci le prioritarie da estero
ciao
Naaaaaa, la cover arrivava da Manchester, inviata con prioritaria, 15gg ed era a casa!
Io intendevo sia scolastico che per apprendimentoNon ci sono software che insegnino storia o geografia, se per caso te lo stavi chiedendo :D
Alla meglio puoi trovarne sulla matematica e sulle lingue. I Brain Training sono sempre validi.
taleboldi
07-04-2008, 09:09
Io intendevo sia scolastico che per apprendimento
c'è pure English Training che è fatto molto bene
ciauz
PS
e c'è pure Trauma Center per imparare il mestiere del chirurgo :asd:
Dark Schneider
07-04-2008, 11:41
c'è pure English Training che è fatto molto bene
ciauz
PS
e c'è pure Trauma Center per imparare il mestiere del chirurgo :asd:
Con Trauma Center impari anche l'arte della Bestemmia. :asd:
Comunque mi sa che ci sono anche i vari Maths Play (mi sembra non sia male per chi fa elementari o medie), ma anche Training in Matematica.
fabbius69
08-04-2008, 17:38
Se voglio cambiare gioco non c'e' un modo di ritornare al boot dalla nintedo senza resettare il power??
P.S. Sto usando la scheda edge
Se voglio cambiare gioco non c'e' un modo di ritornare al boot dalla nintedo senza resettare il power??
P.S. Sto usando la scheda edgeLo permettono solo alcune schede, tra cui la R4DS. Se per la Edge non viene indicato, tenta col sistema della R4, ma più probabilmente non c'è.
MiKeLezZ
08-04-2008, 20:41
Lo permettono solo alcune schede, tra cui la R4DS. Se per la Edge non viene indicato, tenta col sistema della R4, ma più probabilmente non c'è.C'è. c'è...
fabbius69
08-04-2008, 21:32
C'è. c'è...
e come si fa,:confused:
Io voglio uscire da un gioco cosa devo fare??
MiKeLezZ
08-04-2008, 22:17
e come si fa,:confused:
Io voglio uscire da un gioco cosa devo fare??Premi A+B+X+Y+L+R
Premi A+B+X+Y+L+R
con acekard2 questo metodo non sembra funzionare
nemorino
09-04-2008, 16:20
Lo permettono solo alcune schede, tra cui la R4DS. Se per la Edge non viene indicato, tenta col sistema della R4, ma più probabilmente non c'è.
quale sarebbe il sistema della R4????
shotokan83
09-04-2008, 16:25
quale sarebbe il sistema della R4????
premere tutti i tasti contemporaneamente
nemorino
09-04-2008, 16:31
se intendi abxy + lr premuti contemporaneamente a me non funziona
fabbius69
09-04-2008, 16:35
premere tutti i tasti contemporaneamente
A me funziona sulla edge:D
shotokan83
09-04-2008, 16:36
se intendi abxy + lr premuti contemporaneamente a me non funziona
Nel menù che ti appare all'inizio devi far diventare verde una piccola "R" che c'è nell'angolo in alto a destra del touch screen.(all'inizio è rossa...se la tocchi col pennino diventa verde).Vedrai che poi funziona
nemorino
09-04-2008, 16:50
Nel menù che ti appare all'inizio devi far diventare verde una piccola "R" che c'è nell'angolo in alto a destra del touch screen.(all'inizio è rossa...se la tocchi col pennino diventa verde).Vedrai che poi funziona
:eek:
funziona!!!!
ti voglio bene :p mi hai risolto in un sol botto due dilemmi... come riavviare e a cosa serve quella r!!!!
grazie
ps
già che ci sono.. ma abilita qualche altra cosa quella R verde o serve solo a far funzionare il "reset"?
già che ci sono.. ma abilita qualche altra cosa quella R verde o serve solo a far funzionare il "reset"?
Serve solo a far funzionare il soft - reset, poi c'è la funzione ( da implementare su pagamento ) dello sganciamento della bomba atomica :Perfido: , ma questo è un altro paio di maniche
nemorino
09-04-2008, 17:38
Serve solo a far funzionare il soft - reset, poi c'è la funzione ( da implementare su pagamento ) dello sganciamento della bomba atomica :Perfido: , ma questo è un altro paio di maniche
azz... ma costa molto?
:D
miriddin
09-04-2008, 17:39
Mi accerterei però che non siano in corso operazioni di scrittura dei salvataggi prima di fare un reset, per evitare problemi alla microsd.
Sulla DSTT mi è invece parso di capire che non c'è alcun soft-reset, dico bene? :boh:
EDIT: e invece dico male! :doh: Solo che bisogna attivare il soft-reset per ogni singolo programma, e lo si fa aprendo il sottomenù di ogni ROM (l'icona sotto la dimensione del file). Maggiori informazioni qui (http://www.ndstt.com/english/product_en.htm).
azz... ma costa molto?
:D
Eh si :Perfido: :sofico:
MiKeLezZ
10-04-2008, 11:20
Sulla DSTT mi è invece parso di capire che non c'è alcun soft-reset, dico bene? :boh:
EDIT: e invece dico male! :doh: Solo che bisogna attivare il soft-reset per ogni singolo programma, e lo si fa aprendo il sottomenù di ogni ROM (l'icona sotto la dimensione del file). Maggiori informazioni qui (http://www.ndstt.com/english/product_en.htm).c'è anche la possibilità di attivarlo per tutti i giochi
questo sono robe standard che hanno pure le flashcard di topolino ormai
ho verificato, anche con la acekard2 si può fare. Basta attivarlo tra le impostazioni
c'è anche la possibilità di attivarlo per tutti i giochiE come? :confused: Nella pagina che ho linkato c'è solo il metodo che ti ho detto.
ho verificato, anche con la acekard2 si può fare. Basta attivarlo tra le impostazioniMah, io l'ho attivato, ma con la AceKard 2 non mi funzia lo stesso :confused:
devi spingere a+b+x+y+l+r+direzionali
Domanda secca:
meglio DSTT o ACEKARD 2? Il prezzo è quasi uguale.
MiKeLezZ
10-04-2008, 22:38
E come? :confused: Nella pagina che ho linkato c'è solo il metodo che ti ho detto.Se non c'è nella pagina non significa che non ci sia. Basta andare nel menu opzioni e settare su ON il settaggio "ripristino" (se si ha la lingua italiana).
Tutti i giochi avranno abilitato di default il soft reset.
Domanda secca:
meglio DSTT o ACEKARD 2? Il prezzo è quasi uguale.Anche le card non differeriscono molto, la seconda però è più recente ;) .
devi spingere a+b+x+y+l+r+direzionaliAnche una freccia direzionale? E che rottura :D
Ora va, comunque.
Domanda secca:
meglio DSTT o ACEKARD 2? Il prezzo è quasi uguale.La AceKard 2 ha alcuni difetti, soprattutto a livello di package: sembra poco consistente, si apre con facilità, ha un adesivo sul retro che ne rende difficoltoso l'inserimento nello slot, la molla per la MicroSD sembra fragile, non ha i "denti" a protezione dei contatti dello slot 1.
Però funzionalmente va benissimo: la trovo molto veloce e responsiva, ha un ottimo menù di navigazione, sembra un vero e proprio sistema operativo. Davvero peccato per i difetti di costruzione.
La DSTT, se non becchi una di quelle fallate che hanno difficoltà a partire :rolleyes:, è una card onesta che fa bene il suo compito. Il package mi pare buono anche se la scheda è tra le più economiche. La molla della MicroSD sembra abbastanza robusta ed è facile l'inserimento della memoria anche quando la card è nello slot.
Adeguatamente veloce, il menù non è il massimo ma è funzionale. Ha di buono che parte subito senza passare dal menù originale del DS e senza neanche dover premere sulla schermata delle avvertenze. Si trovano skin abbastanza facilmente.
Se non c'è nella pagina non significa che non ci sia. Basta andare nel menu opzioni e settare su ON il settaggio "ripristino" (se si ha la lingua italiana).
Tutti i giochi avranno abilitato di default il soft reset.E ma che caspita, se non c'è nel sito ufficiale come faccio a saperlo? :D
La TT, così come anche la AK2, fanno parte di tutto quel sottobosco di flashcard a basso costo e poche pretese che si contendono il vuoto lasciato -o quasi- dalla R4 dopo la tempesta Nintendo che vi si è abbattuta sopra.
Sebbene la recensione della AK2 non l'abbia scritta io personalmente (eh, che ci volete fare, non mi è arrivata la schedina gratis e non ho potuto siglare nuovi e proficui accordi commerciali... ah, come mi è mancato il mitico Kamgusta! ;)) posso dire che è, sostanzialmente, la RPG costruita un pò più al risparmio ma con intatto il sistema operativo e le svariate migliorie che col tempo si sono accumulate. E' principalmente una questione di preferenza personale, dunque.
Dal canto mio, quello che non mi è piaciuto nella DSTT l'ho delineato nella mia recensione, e cioè che il sistema operativo è un reverse-engineering di quello della R4 con un ciambellone grafico costruito attorno, che le scocche sono plasticose e ci (eravamo in tre) ha fatto penare per le prove di compatibilità. Di contro, adoro il sistema della molla, forse il più solido che ho provato ad oggi. Insomma, checchè Kamgusta ne dica, è esattamente quello che mi aspetto per il suo costo, una cosa che funziona ma di cui le rotture sono ampiamente da mettere in conto.
La AK2 è una card ottima dal lato software, una scheggia, ma con un processo farraginoso per le cheats, la scocca che si poteva fare meglio e quel chip scoperto che mi fa rabbrividire, visto che mi pare di rivedere la Supercard DS ONE. Poi, il reviewer ha anche voluto testare la TT, e ha più o meno detto quanto ho detto io. Insomma, sta all'acquirente bilanciare le proprie necessità.
Nota di folklore: la N5 è un altro clone senza pretese della R4 mentre la EDGE è derivata dalla CycloDS. Che di suo ha un design notevole ma costruzione così così ed un software di derivazione Supercard.
Evrain
MiKeLezZ
11-04-2008, 17:26
Certe dichiarazioni mi lasciano un po' sconcertato, DSTT economica, DSTT costosa, R4 ottima, bla bla... la DSTT si trova/vava a 17 euro, e R4 era nata come versione super low-cost. E' quello che vi si dice, che le fa diventare "grandi" e "costose" (domanda/offerta).
Comunque non sono queste le cose importanti (come si è visto, con SLOT-2 si sono appianate molto le differenze).
Visto che le tiri in ballo, notare come il nostro amico Evrain faccia le recensioni:
"La card ha copiato quell'altra card, ora gli tolgo un punto, così impara, ahaha."
(nd. Tutte si copiano l'una con l'altra).
"Non mi hanno spedito la card gratis. Che team di merda. Tolgo due punti."
(nd. Forse non gli frega nulla della tua recensione, visto che ad altri ne hanno regalate vagonate in anteprima).
"Quei pidocchiosi si sono dimenticati il CD. Tre punti tolti."
(nd. il CD non lo spediscono per evitare che ti ingabbiano).
Per questo consiglio di leggere anche GBATEMP. Sarà in inglese, ma...
Però vedo che il tempo ti ha forse fatto diventare più saggio, visto che (se non ho capito male), hai appena detto che sia AK2 e DSTT sono ottime card low-cost. Giusto.
Ci sono chiaramente appunti da fare, es. le nuove CycloDS hanno una costruzione ottima (problemi costruttivi erano dovuti alla saldatura del chip centrale), e dire che hanno scopiazzato da SuperCard è bestemmiare (al massimo il contrario, o altrimenti sono dei geni a scopiazzare, visto che il loro OS è 10 volte meglio).
N5 lasciamola stare, sono i classici clone cinesi (affiancarla alla EDGE mi fa rabbrividire), come FireLink, e compagnia bella (buone per il cuginetto di 5 anni, ma poco affidabili nel tempo)...
Soprassediamo su come l'illegalità stia nel codice che gestisce le funzioni di Passcard, insito nella EEPROM di ogni flashcard, e non nel sistema operativo, che invece è banalmente un "file browser" -definizione grossolana ma rende l'idea a chi è un neofita del campo. Ma naturalmente, immagino che Kamgusta abbia ancora astio per come la "sua guida" sia stata copiata :D
Ad oggi, l'unica flash realmente legit è la DS Link, poichè non funge da Passcard. Con ciò concordano anche gli amici di GBAtemp, con cui sia Pie sia io abbiamo e ancora intratteniamo ottimi rapporti; ma naturalmente, e con questo concludo questo deplorevole OT, questo poco importa al caro Kamgusta, animato com'è da astio e da chissà cos'altro. Oh beh, nessuna grande perdita :)
Nuovamente dunque, ripeto come in questo sottobosco di flash a basso costo sia una faccenda personale: la DSTT a mio avviso costa poco e poco offre, facendo si partire software e giochi, ma con una stabilità hardware che è un pò un terno al lotto (precisiamo: la flash che ho ricevuto io è un'unità retail, la flash ricevuta da una collaboratrice è una retail americana, un utente ci ha aiutato testantone altre 10 all'incirca, non ricordo con precisione). Correggo una imprecisione di un post precedente precisando che la TopToy DS del team NeoFlash è un mero rebrand, non viene costruita in-house. La AK2 costa di più ma a mio avviso è molto affidabile dal piano software, grazie anche a Normmatt -mio personale amico e programmatore di provata abilità- ed a Bliss, molto consigliata se non fosse per quel chip esposto (ma anche le prime TT erano così, e pure le EDGE). Insomma, ha i suoi difetti, compreso quel fastidiosissimo sistema delle cheats, ma è ottima, e non l'ho recensita io.
Il disco driver è incluso ad esempio nelle Supercard e nelle M3: immagino converrete con me che un utente occasionale valuta positivamente la presenza di tutto l'occorrente, senza andare ad impelagarsi in siti scritti in Engrish.
Oh, ma che sbadato. E' assolutamente evidente che le mie recensioni sono estremamente falsate e piagate da accordi sottobanco.
Evrain
PS: dimenticavo, e preciso giusto per chi non conoscesse o frequentasse saltuariamente il sito citato, di cui ho l'onore di fare da amministratore. I parametri delle recensioni sono standard, con tanto di guida, scritta a n mani con tutto il corpus di staffer e collaboratori, proprio per assicurare massina imparzialità e chiarezza; si è deciso di includere fra i parametri della voce "confezione" anche il CD, proprio perchè non tutti sono hacker di incommensurabile abilità. Inoltre, le card derivano tutte (e dico tutte) dal produttore, tranne quelle offerte da shop italiani -alle precise condizioni di ricevere solo un thanks e null'altro- e che il team TT nonostante richieste non sol mie, ma anche di elementi ben noti della scena, abbia mantenuto un totale silenzio, e come lui gli EDGE. Ciò nonostante, il campione è stato ottenuto da altre fonti, anche con nostra spesa monetaria, inoltre la recensione è stata scritta a sei mani, cosa che dovrebbe fugare i dubbi di "trucchi" tanto paventati da costui. Infine, non posso dare un voto alto ad una flash -e come me gli altri recensori- solo per evitare che i detrattori ci diano addosso: a me ed agli altri interessano gli utenti, che si aspettano di SAPERE cosa comprano dopo aver letto una recensione. Se Kamgusta inizia a sparare boiate la cosa finisce lì, ma se consigliamo qualcosa e gli utenti poi ne sono insoddisfatti ne va non tanto del sito, ma quanto del lavoro e dell'impegno di chi dietro a sito e recensioni ci sta. Ciò spiegato, termino l'OT confidando che non si assista ad ulteriori, deplorevoli opere di diffamazione e flame da parte di tale utente.
EDIT: la soluzione di ferro75, per quanto non proprio eticamente corretta, mi piace :D
Grazie per le risposte. Penso che prenderò 1 ace e 1 dstt (siamo io e un mio amico) poi quando arrivano mi tengo quella che mi piace di +. :D
Dal canto mio, quello che non mi è piaciuto nella DSTT l'ho delineato nella mia recensione, e cioè che il sistema operativo è un reverse-engineering di quello della R4 con un ciambellone grafico costruito attorno, che le scocche sono plasticose e ci (eravamo in tre) ha fatto penare per le prove di compatibilità.Intendiamoci, ora sotto mano ho una DSTT e una AK2. Dal punto di vista del package, la AK2 è una vera mer*a rispetto a quello della DSTT, che non sarà robusto come quello dei giochi ufficiali ma va più che bene. Non scricchiola, non si piega. Non me la sento di chiedere altro.
Di DSTT ne ho beccata una fallata che veniva riconosciuta una volta sì e dieci no, ma una volta cambiata si è comportata sempre in maniera più che egregia. Non ho mai, e dico mai, avuto problemi a far partire alcun software (se non per errore mio), e ti posso assicurare che ne ho provati tanti, e tra i più disparati, compresi quelli che venivano indicati come i più ostici.
Ti dirò che sono rimasto sorpreso anche io. Ma contento. Sono stato fortunato o cosa?
Dal lato software la AK2, l'ho detto, è velocissima e con un menù piuttosto valido, e questo mi basta. Non ho testato a fondo la compatibilità, ma finora nessun problema. Mai usato i cheat (non mi interessano).
Intendiamoci, ora sotto mano ho una DSTT e una AK2. Dal punto di vista del package, la AK2 è una vera mer*a rispetto a quello della DSTT, che non sarà robusto come quello dei giochi ufficiali ma va più che bene. Non scricchiola, non si piega. Non me la sento di chiedere altro.
Di DSTT ne ho beccata una fallata che veniva riconosciuta una volta sì e dieci no, ma una volta cambiata si è comportata sempre in maniera più che egregia. Non ho mai, e dico mai, avuto problemi a far partire alcun software (se non per errore mio), e ti posso assicurare che ne ho provati tanti, e tra i più disparati, compresi quelli che venivano indicati come i più ostici.
Ti dirò che sono rimasto sorpreso anche io. Ma contento. Sono stato fortunato o cosa?
Dal lato software la AK2, l'ho detto, è velocissima e con un menù piuttosto valido, e questo mi basta. Non ho testato a fondo la compatibilità, ma finora nessun problema. Mai usato i cheat (non mi interessano).
Il punto è proprio questo: al momento di dare una valutazione della compatibilità stavamo tutti pensando di mettere "non sappiamo che pesci pigliare", per il semplice motivo che non si riusciva a trovare il bandolo della matassa. Prendendo informazioni anche da altre fonti, sembrava che, come non ricordo chi anche delineava, ci fosse una percentuale di card completamente fallate (noi su 10 o 20 retail ne trovammo una se non erro), una che dava forti problemi di frammentazione dati e/o di compatibilità (una decina), altre -come quella che ho provato io e un'altra decina di "importazione "americana- via senza problema alcuno. Inoltre, mi risulta che sia stato cambiato il design della flashcard, nel mezzo del cammin.
Fortunato? Direi di si, nè più nè meno di un acquirente della DS ONE. Poi, ovviamente, è soggettivo.
Ah, anch'io concordo che packaging e lettore microSD della AK2 siano ai minimi termini, specie il secondo :) Però da 30€ non ci si può aspettare il lusso della DS ONE.
Evrain
huangwei
12-04-2008, 03:54
a dire la verita neanche la ds one non mi piace molto, ci metto il kernel 3.0 sp3 e mi da errore monshell boot non avviandosi neanche, devo usare il sp1 per farlo andare. e non sto dicendo di una scheda che mi da questo problema ma di una 50in almeno. percui e' un loro problema di software non fatto bene.
la acekard 2 puo essere fatto peggio come dite, ma almeno non sono cosi difettosi come le dstt percui molto meglio secondo me. inoltre il lettore micro sd del dstt era troppo piccolo e molti si sono bruciati i lettori, per non dire delle memorie dentro. chi ha venduto i dstt a 20 euro e poi dava garanzia penso ci ha perso pure.
ciao
tavano10
12-04-2008, 09:12
bah, io non ho ancora capito se le ds one son un buon acquisto...
a me attualmente non ha dato problemi..ma ce l'ho da qualche settimana, ci son persone che dopo un mese già non funzionava più
MiKeLezZ
12-04-2008, 12:34
Soprassediamo su come l'illegalità stia nel codice che gestisce le funzioni di Passcard, insito nella EEPROM di ogni flashcard, e non nel sistema operativo, che invece è banalmente un "file browser" -definizione grossolana ma rende l'idea a chi è un neofita del campo.Io so solo che taluni produttori, interpellati a riguardo, hanno banalmente detto che non spediscono il CD per evitare guai. Poi te fai tutte le elucubrazioni che vuoi, questi i fatti.
Ma naturalmente, immagino che Kamgusta abbia ancora astio per come la "sua guida" sia stata copiata :DConverrai con me che chi ruba le cose scritte da altri non può che definirsi ladro. E chi ripete le cose dette da altri, magari proprio a questi uio, non è altro che uno sciocco. p.s. Io non ho nessun astio!
Con ciò concordano anche gli amici di GBAtemp, con cui sia Pie sia io abbiamo e ancora intratteniamo ottimi rapportiA sentire loro, voi non contate una mazza, tanto che a volte le recensioni sono diametralmente opposte (e mai un riferimento)... ma vabbè, ti lascio sognare.
in questo sottobosco di flash a basso costo sia una faccenda personaleSicchè GBARL tratta le recensioni come faccende personali? Buono...
La AK2 costa di più ma a mio avviso è molto affidabile dal piano software, grazie anche a Normmatt -mio personale amico e programmatore di provata abilità- ed a Bliss, molto consigliata se non fosse per quel chip esposto. Insomma, ha i suoi difetti, compreso quel fastidiosissimo sistema delle cheats, ma è ottima, e non l'ho recensita io.Ah, ecco spiegato perchè su GBARL le Acekard sono così sbrodolate, perchè vi ci programma l'amichetto dell'amministratore del sito.
Il disco driver è incluso ad esempio nelle Supercard e nelle M3: immagino converrete con me che un utente occasionale valuta positivamente la presenza di tutto l'occorrente, senza andare ad impelagarsi in siti scritti in Engrish.Il CD è assolutamente inutile dato che contiene versioni non aggiornate, bisogna comunque andare sul sito a scaricare le ultime (così come avviene per qualsivoglia altra periferica su PC e non). Se non ti piace quello "engrish" (vedere 1 errore di ortografia in inglese può essere un handicap notevole per lo scaricamento di un file...) degli sviluppatori, c'è un simpatico reposity di files su gbatemp (e altri siti).
Contarlo come vantaggio o svantaggio è ridicolo anche perchè chi compra queste schedine lo fa per giocare le rom pirata o al massimo qualche homebrew caccoloso - tutte cose che comunque richiedono sia una connessione a internet, sia una conoscenza di dove muoversi.
Oh, ma che sbadato. E' assolutamente evidente che le mie recensioni sono estremamente falsate e piagate da accordi sottobanco.Non solo le recensioni di GBARL sono sfalsate dalle "conoscenze" di amici di amici, a cui si vogliono fare favori, ma pure da indici di valutazione in mio parere assolutamente stupidi (ha il cd? è di colore nero oppure bianco? la confezione scricchiola? il menu è scritto con o senza errori di ortografia? il team risponde alle mie mail su come far funzionare i giochi pirata? e via dicendo).
si è deciso di includere fra i parametri della voce "confezione" anche il CD, proprio perchè non tutti sono hacker di incommensurabile abilità.Scaricare un file da 1,5mb su un sito è proprio roba da laureati in informatica e "hackers"... dovete avere un target davvero basso di utenti... e in effetti... (i pochi che son rimasti).
Ciò spiegato, termino l'OT confidando che non si assista ad ulteriori, deplorevoli opere di diffamazione e flame da parte di tale utente.Ti registri, vieni a flammare senza che nessuno ti abbia chiesto nulla, e poi ti lamenti se ti rispondono? Mha.
huangwei
12-04-2008, 17:29
cmq i prezzi delle schede nintend ds sono in discesa, ora molte schede si trovano sotto i 30 in italia
anche se le r4 sempre alto prezzo
saluti
twetty11it
12-04-2008, 21:30
:muro: salve a tutti sono nuova ho un grandissimo problema anzi 2 il primo è ke di informatica ne capisco poco e il secondo è:
ho comprato una card ttds per il nintendo ds lite e insieme mi hanno dato un cd da 4,30 gb di giochi ho provato a copiare i giochi dal pc alla micro sd ma non funziona il nintendo nello schermo superiore viene la scritta menù? in rosso qualcuno mi puo aiutare grazie
huangwei
12-04-2008, 23:15
oltre ai giochi ti serve il programma della dstt
e una memory card microsd.
per il programma devi andare su www.ndstt.com e scaricarlo
dopo lo estraii direttamente sulla microsd...
saluti
Cut
ma secondo te è l'evrain dell'altro forum? :fagiano:
tavano10
13-04-2008, 00:27
ma che succede? come mai tutte queste polemiche?
cmq io la penso così:
a parte danneggiamenti o partite fallate
qualsiasi scheda slot1 di quelle recenti va bene, cambiano solo stupidaggini...
qualsiasi scheda slot1 di quelle recenti va bene, cambiano solo stupidaggini...Non saprei... Per un utente comune, che comunque di queste schede ne vede poche, è difficile fare paragoni precisi. Le opinioni migliori vengono comunque sempre dagli esperti del settore, meglio ancora da rivenditori indipendenti che si dilettano a fare da tester (perché possono conoscere il feedback di un buon numero di schede).
Comunque, figata! :D Sto scrivendo col browser del DS! Se penso che qualche giorno fa un tipo qui sul forum faceva il figo perché ci riusciva col suo Ipod Touch (pagato il doppio...) :ciapet:
tavano10
14-04-2008, 01:43
Non saprei... Per un utente comune, che comunque di queste schede ne vede poche, è difficile fare paragoni precisi. Le opinioni migliori vengono comunque sempre dagli esperti del settore, meglio ancora da rivenditori indipendenti che si dilettano a fare da tester (perché possono conoscere il feedback di un buon numero di schede).
Comunque, figata! :D Sto scrivendo col browser del DS! Se penso che qualche giorno fa un tipo qui sul forum faceva il figo perché ci riusciva col suo Ipod Touch (pagato il doppio...) :ciapet:
wow..opera giusto?
che ti sei preso come espansione per la ram, ez o m3? come va? ho visot qualche video su youtube e sembra lento...
wow..opera giusto?
che ti sei preso come espansione per la ram, ez o m3? come va? ho visot qualche video su youtube e sembra lento...Ho preso una della Ewin rimarchiata Top Toy. Il browser è lento, è vero, ma funzionale. Adatto per situazioni di emergenza. Del resto, la potenza elaborativa è quella che è, il web di oggi è troppo pesante per un 486-DX2 66 MHz, cui il DS si può paragonare.
Avete sentito dei rumor sul DS2? :D Un po' mi seccherebbe perché ce l'ho da Natale e non vorrei diventasse subito obsoleto... :rolleyes:
tavano10
14-04-2008, 12:40
Ho preso una della Ewin rimarchiata Top Toy. Il browser è lento, è vero, ma funzionale. Adatto per situazioni di emergenza. Del resto, la potenza elaborativa è quella che è, il web di oggi è troppo pesante per un 486-DX2 66 MHz, cui il DS si può paragonare.
Avete sentito dei rumor sul DS2? :D Un po' mi seccherebbe perché ce l'ho da Natale e non vorrei diventasse subito obsoleto... :rolleyes:
cosa?!:eek: :eek:
ds2? non ne so nulla...ma pork...io l'ho appena preso...:muro:
hai qualche link?
EDIT: ho fatto una ricerca...dicono che sia un fake
huangwei
14-04-2008, 13:30
si notizie fake... ds2 stile ipod :)
No ragazzi, non mi riferisco a quelle immagini chiaramente fake che avete visto in giro, ma alla news presentata dal nostro sito di notizie hardware preferito :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rumor-nintendo-ds-2-presentato-all-e3_24973.html
Più che altro, speculazioni, ma credo sarà giusto un restyling. Non capisco però di cosa, perché la console mi sembra già praticamente perfetta... Forse più sottile ancora? Più stretta? Display leggermente più grandi? Rumble e accelerometri integrati? Bluetooth? Porta miniUSB?
O forse è tutta una balla? :ciapet:
clasprea
14-04-2008, 13:53
No ragazzi, non mi riferisco a quelle immagini chiaramente fake che avete visto in giro, ma alla news presentata dal nostro sito di notizie hardware preferito :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rumor-nintendo-ds-2-presentato-all-e3_24973.html
Più che altro, speculazioni, ma credo sarà giusto un restyling. Non capisco però di cosa, perché la console mi sembra già praticamente perfetta... Forse più sottile ancora? Più stretta? Display leggermente più grandi? Rumble e accelerometri integrati? Bluetooth? Porta miniUSB?
O forse è tutta una balla? :ciapet:
Beh sicuramente alla Nintendo lavorano al successore del NDS già da un sacco di tempo, ma adesso è assolutamente prematuro, considerando poi le vendite ancora spaventose del DS, direi che è proprio presto
ciao ragazzi sono 3 giorni che sto smanetteando ma non riesco proprio a risolvere.......
ho comprato una chiavetta wifi "wifi LINK" compatibile con la dsl.... funziona tutto i due componenti si riconoscono "connessione riuscita" ecc.... ma quando cerco di collegarmi alla NTWIFI mi esce sempre questo errore "61020"
non riesco proprio a capire vi chiedo gentilmente di aiutarmi
grazie
connessione tramite modem USB Alice
tavano10
14-04-2008, 15:27
ciao ragazzi sono 3 giorni che sto smanetteando ma non riesco proprio a risolvere.......
ho comprato una chiavetta wifi "wifi LINK" compatibile con la dsl.... funziona tutto i due componenti si riconoscono "connessione riuscita" ecc.... ma quando cerco di collegarmi alla NTWIFI mi esce sempre questo errore "61020"
non riesco proprio a capire vi chiedo gentilmente di aiutarmi
grazie
connessione tramite modem USB Alice
ciao...purtroppo non so aiutarti....
cmq hai la sign irregolare...
huangwei
14-04-2008, 16:05
controlla se hai impostato bene i dns e gateway etc.
avevo fatto una miniguida per le penne wifi con chip zydas anche se non so che chip usi ma in teoria il metodo e' uguale, se vuoi cercare i miei post con motore di ricerca.
ciao
fabbius69
14-04-2008, 16:33
Sapreste consigliarmi i migliori giochi per la nds:confused:
tavano10
14-04-2008, 17:12
Sapreste consigliarmi i migliori giochi per la nds:confused:
guarda i post soto il mio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523406&page=97
stucci79
14-04-2008, 18:00
..dopo aver letto un pò ho tratto le mie conclusioni, ho scremato tra tutti i modelli di schede ponendo la mia scelta tra "DS One" e "R4 Revolution", da quanto ho capito moooolto simili,, quindi la mia scelta ricadrà sicuramente dove potrò risparmiare!!! Smentitemi pure se mi sto sbagliando....
Quindi ragazzi dove compro ???
huangwei
14-04-2008, 23:15
:doh:
la ds one sdhc ancora ancora, ma la r4 revolution uno lo prende solo perche ce lha il amico vicino, ma e' old..
tra le economiche attorno 30 euro ce ne sono tante.
ciao
huangwei
15-04-2008, 00:06
ho scoperto ora che la r4 revolution II , il clone cinese della r4 , supporta le microsd da 4gb sdhc !! beh almeno il clone ha qualcosa di diverso .. almeno :)
saluti!
Sapreste consigliarmi i migliori giochi per la nds:confused:IL Nintendo DS. Mentre per la/il Wii c'è ancora da litigare su quale sia il genere, per il DS viene tutto dal significato: Doppio Schermo. Maschile.
A parte questa fesseria, oltre alla risposta di Tavano10 ti consiglio un sito di recensioni italiano abbastanza noto:
http://nds.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp?zona=nds&filtro=0
stucci79
15-04-2008, 14:29
:doh:
la ds one sdhc ancora ancora, ma la r4 revolution uno lo prende solo perche ce lha il amico vicino, ma e' old..
tra le economiche attorno 30 euro ce ne sono tante.
ciao
:stordita: allora non c' ho capito niente,, mi consigli una da prendere huangwei ??? te ne sarei gratooooo
huangwei
15-04-2008, 15:39
dstt
supercard ds one sdhc
acekard 2
edge
m3 real
questi sopra vanno tutti bene e supportano i 4gb e oltre microsd.
queste carte costano attorno 30 euro, se vuoi ci sono anche piu costose come acekard rpg o cyclos etc.
se vuoi risparmiare qualche euro ci sono anche quelle piu economiche, ez5 tipo o schede con memoria integrata.
stucci79
15-04-2008, 18:23
dstt
supercard ds one sdhc
acekard 2
edge
m3 real
questi sopra vanno tutti bene e supportano i 4gb e oltre microsd.
queste carte costano attorno 30 euro, se vuoi ci sono anche piu costose come acekard rpg o cyclos etc.
se vuoi risparmiare qualche euro ci sono anche quelle piu economiche, ez5 tipo o schede con memoria integrata.
....mmh mi sono letto un sacco di cose, ora sono un pò + acculturato :D
ancora una domanda,, quale di queste ha il miglior corredo software da scaricare secondo voi ?? m3 real, supercard ds one sdhc, dstt
mucias gracias cicossss
huangwei
15-04-2008, 19:42
probabile m3 real ti da piu cose da subito, e acekard 2 come software fatto bene.
edge e dstt sono molto semplici come menu, ds one pure.
pero tutti supportano moonshell e terze applicazioni percui teoricamente e' tutto personalizzabile
twetty11it
15-04-2008, 20:55
oltre ai giochi ti serve il programma della dstt
e una memory card microsd.
per il programma devi andare su www.ndstt.com e scaricarlo
dopo lo estraii direttamente sulla microsd...
saluti
ma cosa devo scaricare ? perche io ho scaricato ttmenu.dat ma mi da delle righe viola sul nintendo ds mi hanno tirato un pacco con la scheda ?
Mi sono arrivate le schedine... ho provato la acekard 2 e mi pare che a livello software sia ottima. Effettivamente la costruzione della schedina lascia un po a desiderare, ma basta non darla in mano ad un bambino e non dovrebbe avere problemi. Domani provo anche la DSTT.
A proposito: cos'è moonshell? L'ho scaricato insieme al firmware, ma non l'ho installato. A cosa serve?
A proposito: cos'è moonshell? L'ho scaricato insieme al firmware, ma non l'ho installato. A cosa serve?Soprattutto a riprodurre mp3. Ma anche video, file di testo, immagini, e altri file musicali (ogg, mod, midi, ...).
http://en.wikipedia.org/wiki/Moonshell
E' un MUST! Non si può avere una flash card senza MoonShell :p
huangwei
15-04-2008, 23:14
ma cosa devo scaricare ? perche io ho scaricato ttmenu.dat ma mi da delle righe viola sul nintendo ds mi hanno tirato un pacco con la scheda ?
se non mi sbaglio il dstt ha un file e una cartella da copiare, se hai copiato tutti e due e non ti parte la dstt allora puo essere difettosa
infatti dstt ha un buon 15%-20% di stock difettosi!
ciao
se non mi sbaglio il dstt ha un file e una cartella da copiareEsatto, la cartella TTMenu, che tra l'altra contiene anche i bitmap della skin. Se non trova la grafica è ovvio che non si vede nulla! :D
stucci79
16-04-2008, 13:17
...dove si può comprare M3 Real senza prendere una fregata ???
GRAZIE A TUTTI PER TUTTO L' AIUTO !!!!!!!!!1
MiKeLezZ
16-04-2008, 13:27
ma che succede? come mai tutte queste polemiche?
cmq io la penso così:
qualsiasi scheda slot1 di quelle recenti va bene, cambiano solo stupidaggini...pensi abb bene
huangwei
16-04-2008, 15:14
beh non penso cosi...
ci sono alcune carte slot 1 che sarebbero meglio EVITARE causa bassissima qualita, a meno che trovi un negoziante che ti da la garanzia, comprare tali schede e' un suicidio. non parlo di dstt ma di altre carte slot 1 nati come funghi.
saluti!
Crilin87
16-04-2008, 15:46
..dopo aver letto un pò ho tratto le mie conclusioni, ho scremato tra tutti i modelli di schede ponendo la mia scelta tra "DS One" e "R4 Revolution", da quanto ho capito moooolto simili,, quindi la mia scelta ricadrà sicuramente dove potrò risparmiare!!! Smentitemi pure se mi sto sbagliando....
Quindi ragazzi dove compro ???
io se ti interessa nel mercatino sto vendendo l R4...:fiufiu:
Giant Lizard
16-04-2008, 15:57
è possibile in qualche modo aggiungere delle patch ai giochi originali? Non so, se ho un gioco tutto in giapponese e ci fosse un aggiornamento NON ufficiale per tradurlo, è fattibile in qualche modo? :confused:
alarico75
16-04-2008, 16:13
Si immagino tu debba avere la rom dumpata, poi applichi la patch e giochi con la rom modificata.
Niente di impegnativo.
è possibile in qualche modo aggiungere delle patch ai giochi originali? Non so, se ho un gioco tutto in giapponese e ci fosse un aggiornamento NON ufficiale per tradurlo, è fattibile in qualche modo? :confused:Sicuramente è fattibile, ma secondo me è difficile che qualcuno lo faccia! :p Qualcuno si dovrebbe mettere di buzzo buono a ravanare nella ROM per trovare le stringhe da tradurre, un lavoro quasi di reverse engineering per non avere in sostanza nulla in cambio... Tu lo faresti?
Giant Lizard
16-04-2008, 18:17
bè non so, chiedevo... :p quindi non esistono aggiornamenti per i giochi su DS?
Ho provato brevemente la DSTT e mi è parsa un'ottima scheda, al pari di Acekard2 con in più una costruzione molto migliore. Non so perchè alcuni dicano che il s.o. è inferiore a quello delle altre. Io non ho avuto nessun problema, i giochi sono partiti subito e in modo impeccabile. Però ho provato solo 5 min, forse usandola di + si notano le magagne... boh.
Qualcuno mi sa dire quali sono i tasti per il soft reset sulla acekard2? Bisogna abilitarlo?
Ciao.
bè non so, chiedevo... :p quindi non esistono aggiornamenti per i giochi su DS?
Beh, e come farebbero? :D
Esistono dei "contenuti scaricabili" per certi giochi (Professor Layton), ma poi si è scoperto che non sono altri che contenuti già presenti nella cartuccia a venire sbloccati.
Giant Lizard
16-04-2008, 20:57
Beh, e come farebbero? :D
Esistono dei "contenuti scaricabili" per certi giochi (Professor Layton), ma poi si è scoperto che non sono altri che contenuti già presenti nella cartuccia a venire sbloccati.
infatti mi riferivo a contenuti non ufficiali :O
Non so perchè alcuni dicano che il s.o. è inferiore a quello delle altre. Io non ho avuto nessun problema, i giochi sono partiti subito e in modo impeccabile.Infatti partono in modo impeccabile. Però ti mette tutti i programmi in un unico elenco e non puoi navigare nelle cartelle, ma se questo per te non è un problema sei a posto.
Qualcuno mi sa dire quali sono i tasti per il soft reset sulla acekard2? Bisogna abilitarlo?Sì, bisogna. Una volta fatto, premi A+B+X+Y+L+R+un tasto direzionale per resettare.
infatti mi riferivo a contenuti non ufficiali :ONon mi risultano. Giusto qualche patch per permettere ad alcuni giochi di partire (tipo il DLDI, ma non solo).
Giant Lizard
16-04-2008, 23:56
Non mi risultano. Giusto qualche patch per permettere ad alcuni giochi di partire (tipo il DLDI, ma non solo).
capito, grazie :)
saluto a tutti! :D
sto iniziando ora a valutare l'acquisto di una scheda e ho letto gran parte di questa lunga discussione, però ho notato che nessuno di voi ha citato la N5 (sarebbe la nuova R4), c'è qualche motivo in particolare?
la mia scelta ad oggi ricadrebbe tra la M3, la N5 o la dstt, e uno che le vende mi consigliava la N5 perchè piu veloce. Voi che dite?:help:
huangwei
17-04-2008, 00:27
n5 e' un clone della r4 e del r4 II
non penso sia piu veloce di altri.
dstt e' veloce, edge anche veloce.
ma ti consiglio di evitare n5 causa molto stock difettosi
ciao
Giant Lizard
17-04-2008, 09:08
umh...vorrei informarmi anch'io a proposito di queste card:
1- cosa permettono di fare?
2- Qual'è la migliore?
3- Quanto costa?
Grazie anticipatamente :) ho letto il post iniziale ma mi pare di aver capito che fa riferimento a vecchie card, no?
umh...vorrei informarmi anch'io a proposito di queste card:
1- cosa permettono di fare?
Ecco cosa ho trovato in giro:
N5
Nuova Card N5 DS Revolution SLOT-1!
Somiglia in tutto e per tutto alla mitica R4 Revolution dalla quale eredita il punto forte: la facilità di utilizzo (Dovete solo copiare sopra i files desiderati ed inserirla nel vostro NINTENDO DS)
Medesima dimensione di una cartuccia per NDS per cui entra perfettamente nello slot superiore della console.
Pronta per tutti i vostri files video, mp3, giochi e perfettamente compatibile per console Nintendo DS e Nintendo DS Lite!
Inoltre il team N5 è costantemente all'opera! Visita il sito ufficiale (dsn5.com) per scaricare aggiornamenti, software e guide (in inglese) per avere la tua N5 Revolution e la tua console portatile sempre aggiornata!
Perfettamente compatibile con tutto il software per Nintendo DS e DS Lite.
:p e per completare..... :p
*having the same size and deepth
*there is no need to brush the machine because it has the leading function and can induct the fire card on the GBA
*support to TF and max to 4GB
*an unique hardware and swift transmission, supporting any TF, the game has no slowness.
*directly support to FAT16, FAT32, computer, phone, camera and PDA
*support to CleanROM without computer software. You can directly copy it and the downloading speed of game is fast.
*support to NDS and IDS games. In addition, you can run the IDS game on any mainframe.
*directly store to the TF. There is no need to backup and resume.
*automatically recognize the new game’s file type and no need to update the database.
*support to moonshell including reading and writing. Support to homemade software and open interface
*the designation of saving electricity. According to the different function come into the best model
*double screen of graphic interface, abbreviated graphics and the headline of games. In addition, support to keypad and touch
*operation is very simple. It only work with single keypad without any setting and adjustment
*support to WiFi-game, DS vibrating box, DS INTERNET
*support to change the setting of the work interface
*support to manipulating on the net, automatically change the setting of the work interface and the color of letter.
M3
Dal team di sviluppo M3 ecco la nuova M3DS Real per Nintendo DS/DS Lite. Questa nuova versione della M3DS Real su Slot-1 supporta sia le normali schede di memoria MicroSD che le nuovissime MicroSD HC ad alta capacità da 4GB, 6GB e 8GB.
Analogamente alle R4 revolution o alla SuperCard DS One, il funzionamento e l'utilizzo della M3DS Real è semplice ed immediato. La scheda integra, infatti, uno slot MicroSD in cui inserire la memoria e sulla quale è possibile trasferire e rendere eseguibili le copie di backup dei vostri giochi, i brani MP3, le foto ed i filmati. La M3DS Real va inserita nello slot (SLOT-1) della console al posto delle normali cartucce giochi. Con la combinazione, quindi, della M3DS Real e di una normale scheda di memoria MicroSD si avranno a disposizione tantissimi giochi e contenuti multimediali che espanderanno, così, le potenzialità della console Nintendo DS o DSLITE.
La nuova versione della M3DS Real mostra ampia compatibilità. Risulta, infatti, compatibile con il formato FAT16 che con il FAT32, con il sistema Drag'n'Drop delle Clean Roms ed è utilizzabile con qualsiasi sistema operativo.
La nuova M3DS Real supporta nativamente la funzione Super Real Time Save per giochi DS e DSL, ossia permette di salvare la posizione del gioco in qualsiasi momento durante la partita anche se il gioco non lo prevede.
Nella confezione è presente anche il Rumble Expansion Pack su SLOT-2, da utilizzare con i titoli DS Lite che supportano funzione vibrazione.
PUNTI DI FORZA
- Compatibilità perfetta con SLOT-1
- Supporta le CleanRoms (roms non patchate), il Drag'n'Drop ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo
- Funzione Passcard di terza generazione integrata
- Salvataggio diretto su MicroSD
- Supporta il Moonshell
- Supporto dei giochi con collegamento Wi-Fi, del DS Rumble Pack e del DS Browser
- Supporto Super Real Time Save: è possibile salvare in qualsiasi momento la propria partita, anche se non previsto dal gioco
- Supporta il formato Microsoft Word (consente di leggere i documenti Word con il Nintendo DS)
- Supporta il formato immagine BMP, JPG, GIF, PNG (consente di utilizzare il Nintendo DS come visualizzatore di immagini)
- Supporto funzione PDA (Agenda, Memo, Note, Calcolatrice, ecc.)
- Supporto Multi-Lingua: Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Portoghese, Spagnolo, ecc.
DSTT
Cartuccia Slot-1, la nuova soluzione completa low cost si chiama DSTT, questo nuovo prodotto non necessita di Passcard o flash del Firmware. Compatibilità piena con tutto il software Nintendo DS.MOLTO + versatile e con prestazioni superiori all R4 Revolution, questa nuova cartuccia è ingrado di leggere in fatti anche le memorie TF da 4 Gb e le SDHC TF, PassMe integrato, Supporto dell’ Action Replay, dell’ Hot-Key..
DSTT SDHC è la nuova soluzione low cost su Slot-1 per Nintendo DS/DS Lite. Analogamente alle altre DS CARD (R4, SuperCard DSONE), il funzionamento e l'utilizzo della DSTT SDHC è semplice ed immediato. La scheda integra, infatti, uno slot MicroSD in cui inserire la memoria e sulla quale è possibile trasferire e rendere eseguibili i contenuti multimediali ed applicativi.
La DSTT SDHC va inserita nello slot (SLOT-1) della console al posto delle normali cartucce. Con la combinazione, quindi, della DSTT SDHC e di una normale scheda di memoria MicroSD si avrà la possibilità di espandere le potenzialità della console Nintendo DS o DSLITE.
La DSTT SDHC è compatibile con schede di memoria MicroSD e MicroSDHC, con il formato FAT16 che con il FAT32, con il sistema Drag'n'Drop delle Clean Roms ed è utilizzabile con qualsiasi sistema operativo. La DSTT SDHC non e' compatibile con il software GBA.
PUNTI DI FORZA
- Compatibilità perfetta con SLOT-1
- Supporta le CleanRoms, il Drag'n'Drop ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo
- Funzione Passcard integrata
- Salvataggio diretto su MicroSD
- Supporta il Moonshell
2- Qual'è la migliore?
eh dura a decidersi....:D ...
escludendo la N5 (causa stock difettosi) opterei tra M3 e dstt. Tra le due la prima ha indubbiamente una dotazione sw migliore fin da subito, la dstt invece c'è un pò piu da lavorare per avere tutte le funzionalità delle altre, infatti nella descrizione che ho riportato non si fa riferimento a caratteristiche di lettore mp3, video ecc.. (correggetemi se sbaglio )
3- Quanto costa?
In questa discussione molti parlano di cifre (un pò per tutte le schede) attorno ai 30 euro. Personalmente non ne ho trovate al di sotto dei 39.90 (rari tra l'altro), e in genere i prezzi sembrano variare tra i 45 e 54 euro:sofico: (che bello avere dei prezzi standard!!! :doh: )
Sotto i 30 sono solo prezzi di stock, ma io non ne comprerò mai per me un centinaio :p
PS: domanda: :help:
Queste schede richiedono di aggiornare/modificare il firmware del DS? (io ho il lite)
Se si, lo richiedono tutte oppure solo alcune? perchè il mio bimbo :bimbo: vorrei lasciarlo vergine :angel:
huangwei
17-04-2008, 12:31
non ce bisogno di aggiornare il ds... si aggiorna massimo il file system dei adattatori slot 1.
per il prezzo a 30 euro circa ci sono molti venditori e negozi online a questo prezzo. non so te che negozio hai visto. usa google meglio :)
ciao
N5
M3
DSTTInsomma, fanno tutte le stesse identiche cose :p
la dstt invece c'è un pò piu da lavorare per avere tutte le funzionalità delle altre, infatti nella descrizione che ho riportato non si fa riferimento a caratteristiche di lettore mp3, video ecc.. (correggetemi se sbaglio ):confused: Ti correggo...
Nessuna di quelle schede riproduce mp3 senza un lettore apposito. Alcune ce l'hanno già installato in una memoria interna (tipo la CycloDS), le altre si arrangiano con MoonShell.
In questa discussione molti parlano di cifre (un pò per tutte le schede) attorno ai 30 euro. Personalmente non ne ho trovate al di sotto dei 39.90 (rari tra l'altro), e in genere i prezzi sembrano variare tra i 45 e 54 euro:sofico: (che bello avere dei prezzi standard!!! :doh: )Mmm, forse dovresti cercare meglio... qui sul forum! ;)
davvero non trovo siti italiani attorno ai 30 euro...
un 35 in spagna e un 37... ma le spese di spedizione lo fanno salire...
avete link? :help:
EDIT: si, uno trovato a 33/35 euro a milano
per quanto riguarda la scelta, andrò su M3, mi pare il compromesso migliore: come prezzi si equivalgono un pò tutte e come prestazioni-capacità idem. La M3 ha anche il rumble pack...magari non lo userò mai però già che c'è ....:D
PS: della M3 c'è sia la versione simply che quella real.... giusto per la cronaca e per complicare le scelte :D
Se qualcuno però può dire quale sia davvero la migliore tra queste schede (sempre che questa affermazione si possa fare) la sua opinione è ben accetta!
:muro: anzi! necessaria! :D
huangwei
17-04-2008, 20:05
io ripeto sempre, ma vedo che molti non leggono quello che dico.. pazienza:
ripeto una altra volta
Attorno 30 euro (se trovate a piu di 40 euro allora meglio che cercate meglio ) ci sono le schede:
EDGE
DSTT
Acekard 2
M3 Real
Supercard ds one sdhc
tutti validi. poi ci sono le schede da 40 euro in su fino a 70 etc come acekard rpg o cyclos o altri. e dopo ci sono le schede che teoricamente sconsiglio causa bassa qualita di costruzione: N5 , R4 II, E7 che sono dei cloni della R4 originale che non si trova se non a 50-70 euro anche se offre quello che ti danno le schede da 30 euro. queste schede clone funzionano ma facile capitare pezzi difettosi. Per non dire che bruciano le nintendo ds . Io finora ho bruciato 3 nintendo ds per testare le schede slot 1, 2 a causa delle m3 e una a causa della R4 II .
la m3 purtroppo e' buona scheda ma puo capitare che bruci le ds. ma questo capita piu che altro a persone che tirano fuori e dentro le schede di continuo.
tornato giusto altro ieri uno dalla garanzia che ha confermato il problema.
http://www.m3wiki.com/index.php/Nintendo_DS_Lite_:_Repair_a_broken_console_(blown_fuse)
saluti :)
miriddin
17-04-2008, 20:31
Ricordo, per chi non ha problemi ad acquistare all' estero, un dato negozio di "Vendita Extremo" dove trovare le varie schede ed altro a buon prezzo.
Punti a favore:
1) spese di spedizione uguali a zero;
2) prezzi irrisori: una DSTT viene circa 16 euro.
Punti contro:
1) attesa minima di un mese di quanto ordinato (ma se l' attesa si protrae troppo sono disponibili al rimborso).
Personalmente mi sono trovato bene, sebbene vi avessi fatto ricorso solo per protesta contro taluni rivenditori che avevano improvvisamente raddoppiato il prezzo di queste cards.
Crilin87
17-04-2008, 21:33
Ho una m3 real x il ds,quando avvio un gioco ke ha gia il suo salvataggio tutto ok,ma quando avvio un gioco ke nn ha ancora un salvataggio il ds mi dice:save file does not exist.creating save file... e poi save data file format error!
Cosa posso fare?ke file devo scaricare x poterlo fare andare? mi sapete dire??
grazie!!!:) :)
huangwei
17-04-2008, 23:39
prova a rimettere i file system...con il m3 real ho avviato molti giochi ma nessun errore quando deve creare nuovo file.....
ciao
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi se mi potevate aiutare.
Non sono molto pratico di queste cose, ho comprato una Supercard DS One e non so cosa devo fare per poterci mettere sopra i giochi, il negoziante mi ha detto che dal cd in dotazione devo copiare due file dentro la transflash, ma non so quali sono :muro: :muro: :muro:
Mi potete aiutare :ave: :ave: :ave:
Grazie.
raga, mi serve una mano... anche per PM se volete... ho una r4, come funzia la storia scumm?
Crilin87
18-04-2008, 09:36
prova a rimettere i file system...con il m3 real ho avviato molti giochi ma nessun errore quando deve creare nuovo file.....
ciao
ok provo grazie. ma nella micro sd basta ke copio la cartella system o copio d file ke c sono dentro?è la stessa cosa giusto??:)
huangwei
18-04-2008, 13:36
la supercard ti serve il file e la cartella
-MSFORSC.NDS file
-scshell cartella
mettili all'inizio della memoria dal cd.. altrimenti li scarichi dal produttore
idem per tutte le altre schede, come r4. se hai cd bene, se no scarichi dal produttore online il necessario, e' anche meglio visto che i programmi sul cd saranno gia obsoleti!
crilin: copia e sovrascrivi tutto, i file salvataggi cmq rimangono. alla fine ricopi solo il sistema.
ciao
Ok, provo, grazie a tutti.
Ciao alla prox.
Crilin87
18-04-2008, 17:14
Extend FONT(English). qualcuno sa a cosa servono questi file. sono x l'M3 real.:confused:
Crilin87
18-04-2008, 17:15
PDADS e anke questi file,sempre x m3 real. grazie!!
raga, mi serve una mano... anche per PM se volete... ho una r4, come funzia la storia scumm?ScummVM è un progetto multipiattaforma che crea un ambiente adatto all'esecuzione delle vecchie avventure grafiche, tipicamente quelle Lucas che diedero vita al sistema SCUMM (="feccia", ma è un acronimo).
Per giocare alle vecchie avventure, è necessario, oltre al programma ScummVM, anche i file originali che compongono il gioco. Basta metterli in una cartella a parte e indicarla a ScummVM che riconoscerà in automatico di che avventura si tratta, inserendola nella propria libreria.
La versione DS di ScummVM è sviluppata in 4 versioni, a seconda dei giochi che si vuole far eseguire. Per la maggior parte dei giochi Lucas si deve usare la versione A. Maggiori informazioni le trovi sul sito di ScummVM DS.
Qualcuno ha visto se The World ends with You è uscito?
Doveva uscire ieri, mi pare... ma oggi mi sono girato tre grosse catene e non l'ho visto in nessuna delle tre.
Ciao a tutti,
ho un ds lite e volevo comprare il Supercard DS ONE SDHC SUPPORT, volevo sapere se per voi e' una buona card per slot 1 ed e' paragonabile alla "famosa", ma ormai, come mi e' sembrato di capire, vecchia R4 revolution.
Grazie per le risposte
CIAO
P.S. vorrei anche sapere se qualcuno mi puo' dire qual'e' l'ultima versione di software per questa card
tavano10
20-04-2008, 01:23
Ciao a tutti,
ho un ds lite e volevo comprare il Supercard DS ONE SDHC SUPPORT, volevo sapere se per voi e' una buona card per slot 1 ed e' paragonabile alla "famosa", ma ormai, come mi e' sembrato di capire, vecchia R4 revolution.
Grazie per le risposte
CIAO
P.S. vorrei anche sapere se qualcuno mi puo' dire qual'e' l'ultima versione di software per questa card
guarda io ce l'ho e devo dire che come scheda si comporta bene e fino ad adesso non mi ha dato problemi...
altri, dicono che sia lente e che in alcuni casi ha dato errore l'anno buttata...
guarda io ce l'ho e devo dire che come scheda si comporta bene e fino ad adesso non mi ha dato problemi...
altri, dicono che sia lente e che in alcuni casi ha dato errore l'anno buttata...
Grazie mille per la risposta
Qualcun altro mi sa' dare una mano????????
Grazie
Ciao
Dark Schneider
20-04-2008, 12:34
Qualcuno ha visto se The World ends with You è uscito?
Doveva uscire ieri, mi pare... ma oggi mi sono girato tre grosse catene e non l'ho visto in nessuna delle tre.
Ma alla fine non ho capito che tipo di gioco è. Cioè leggevo rpg, ma non ho capito cos'ha di particolare.:confused:
Ma alla fine non ho capito che tipo di gioco è. Cioè leggevo rpg, ma non ho capito cos'ha di particolare.:confused:
Uhm, praticamente, si combatte usando i due schermi INSIEME. D-pad in alto e pennina in basso... e bisogna coordinarle insieme. A leggere le varie recensioni, sembra molto innovativo. Pensa che IGN, in quanto a innovazione del sistema di gioco, l'ha paragonato a Phantom Hourglass.
Inoltre, essendo una specie di "Kingdom Hearts incontra Jet Set Radio", non posso lasciarmelo sfuggire. Mi piacciono gli scenari urbanistici in stile Shibuya. E anche le musiche dicono che sono fra le migliori su DS.
Ciao a tutti,
Grazie per le risposte
CIAO
Qualche altro aiuto?????
Grazie
Ciao
Dark Schneider
20-04-2008, 13:00
Uhm, praticamente, si combatte usando i due schermi INSIEME. D-pad in alto e pennina in basso... e bisogna coordinarle insieme. A leggere le varie recensioni, sembra molto innovativo. Pensa che IGN, in quanto a innovazione del sistema di gioco, l'ha paragonato a Phantom Hourglass.
Inoltre, essendo una specie di "Kingdom Hearts incontra Jet Set Radio", non posso lasciarmelo sfuggire. Mi piacciono gli scenari urbanistici in stile Shibuya. E anche le musiche dicono che sono fra le migliori su DS.
Cavolo allora mi devo informare se è così innovativo. :)
huangwei
20-04-2008, 13:33
marvice: leggi 2/3 pagine indietro e ottieni tutte le risposte...
ciao
Possiedo un notebook sony vaio, dotato come ovvio di circuteria wi-fi.
Mi collego ad internet tramite cavo ethernet e router adsl.
posso collegarmi alla Nintendo WFC con il DS utilizzando il wi-fi del notebook?
E se sì, come posso farlo?
grazie ;)
marvice: leggi 2/3 pagine indietro e ottieni tutte le risposte...
ciao
Grazie per la risposta
Ieri sera comunque sono andato a ritroso fino a pagina 102 della discussione, ma non ho trovato risposte esaurienti...... Anche perche non e' mia abitudine fare domande di cose che ho gia' letto.... Puo' comunque essere che non abbia letto io.... Mi scuso...
Volevo solo sapere qualche informazione in piu', per esempio ho letto che puo' dare problemi, con le schede mini sd hc di sandisk e' vero oppure no???
Grazie lo stesso
Ciao
Possiedo un notebook sony vaio, dotato come ovvio di circuteria wi-fi.
Mi collego ad internet tramite cavo ethernet e router adsl.
posso collegarmi alla Nintendo WFC con il DS utilizzando il wi-fi del notebook?Credo di sì, devi configurare il notebook come bridge di rete tra la cablata e la wireless. Con la wireless ti crei una rete "ad hoc". Chiedi nella sezione network, ti sapranno dire meglio.
Volevo solo sapere qualche informazione in piu', per esempio ho letto che puo' dare problemi, con le schede mini sd hc di sandisk e' vero oppure no???Sì, confermo che dà dei problemi... e grossi, anche! Diciamo che proprio non ci entra, perché non devi prendere una MiniSD ma una MicroSD!
Sì, confermo che dà dei problemi... e grossi, anche! Diciamo che proprio non ci entra, perché non devi prendere una MiniSD ma una MicroSD!
Si, scusa ho sbagliato volevo dire micro sd hc, ma se non vado errato non esistono le mini sd hc, quindi il cerchio si restringe... comunque la mia domanda rimane il dsone sdhc e' compatibile con la mia micro sdhc da 4 gb della sandisk????? Perche' ho letto che puo' avere dei problemi......
Grazie per le risposte
CIAO
stucci79
21-04-2008, 09:49
Si, scusa ho sbagliato volevo dire micro sd hc, ma se non vado errato non esistono le mini sd hc, quindi il cerchio si restringe... comunque la mia domanda rimane il dsone sdhc e' compatibile con la mia micro sdhc da 4 gb della sandisk????? Perche' ho letto che puo' avere dei problemi......
Grazie per le risposte
CIAO
Bella domanda!!! io sto per acquistare una micro sd, marche che non danno problemi ???
La sandisk è una di quelle che si trovano a miglior prezzo, è vero che da problemi ??
Il massimo supportato è 4Gb o si può mettere anche una da 8 ??
Se nessuno risponde, forse è perché non risultano a nessuno questi problemi. Certo, ricordate anche quanti siamo... :rolleyes:
huangwei
21-04-2008, 13:40
qualsiasi marca e' ok. importante avere la garanzia :)
inoltre ho notato che i lettori microsd non conviene usarli, piuttosto un lettore sd . e usare il adattatore microsd a SD . causa i lettori microsd bruciano facilmente le memorie piu dei lettori sd
ciao
fabbius69
21-04-2008, 19:59
Un sito che vendeva le schede per la nds, ora non le vende più ha communicato "I kit di backup per DS non verranno più venduti presso di noi in quanto Nintendo ha dichiarato tali accessori illegali e non più vendibili nel mercato. "
Ne sapete qualcosa???
Esattamente quello che dice: Nintendo, dopo una prima lettera del "reparto antipirateria" rivolta solo alla R4 Revolution, ha inviato una diffida vera e propria a mezzo propri legali rivolta contro la commercializzazione di flashcard, usando la R4 e la DS ONE come esempi.
Gli store, poi, si sono regolati di conseguenza ed ognuno secondo le proprie convinzioni.
Un sito che vendeva le schede per la nds, ora non le vende più ha communicato "I kit di backup per DS non verranno più venduti presso di noi in quanto Nintendo ha dichiarato tali accessori illegali e non più vendibili nel mercato. "Il valore legale di un giudizio di Nintendo vale una cippa :asd: Dev'essere un tribunale a decretare se qualcosa è illegale oppure no, e lo deve fare per ogni singolo Paese dove viene venduto il prodotto.
Le cose stanno più o meno come ha detto Evrain, se la Nintendo se la prende come un rivenditore potrebbe rivalersi poi a livello commerciale negandogli la merce.
Un sito che vendeva le schede per la nds, ora non le vende più ha communicato "I kit di backup per DS non verranno più venduti presso di noi in quanto Nintendo ha dichiarato tali accessori illegali e non più vendibili nel mercato. "
Ne sapete qualcosa???
wow l'ho comprata appena in tempo :D
Non so se il sito a cui ti riferisci è quello da cui l'ho comprata io, ma adesso lì vendono solo le microSD :ciapet: e non c'è nessun comunicato ufficiale che spieghi l'accaduto...
Sto combattendo da oggi pomeriggio con questa ez flash V: in poche parole, ho scaricato l'ultima versione del kernel, ma alcuni giochi il mio ds lite non vuole proprio saperne di caricarli, (a differenza della R4) tipo "new super mario bros": lo schermo, dopo il logo della nintendo, diventa tutto nero e niente più...lo stesso vale per "pony friends", tanto per citare quelli che ho provato finora....
Qualcuno sa dirmi se devo ancora configurare qualcosa oppure è una pecca di questo tipo di scheda???
GRAZIE!!!
Sto combattendo da oggi pomeriggio con questa ez flash V: in poche parole, ho scaricato l'ultima versione del kernel, ma alcuni giochi il mio ds lite non vuole proprio saperne di caricarli, (a differenza della R4) tipo "new super mario bros": lo schermo, dopo il logo della nintendo, diventa tutto nero e niente più...lo stesso vale per "pony friends", tanto per citare quelli che ho provato finora....
Qualcuno sa dirmi se devo ancora configurare qualcosa oppure è una pecca di questo tipo di scheda???
GRAZIE!!!
Aggiorna, oltre al kernel, anche il bootloader. Si, in effetti la EZ-V pecca un pò in aggiornamenti.
ho finito zelda...ditemi un altro RPG per tenermi impegnatoThe World Ends With You, ma ti avverto che è roba completamente diversa, sia come ambientazione, sia come sistema.
The World Ends With You, ma ti avverto che è roba completamente diversa, sia come ambientazione, sia come sistema.
Perchè non lo trovooooo? :muro:
Ho letto che l'uscita "ufficiale" è stata posticipata al 24, ma che alcuni negozi l'hanno già messo in vendita. Ma non qui :cry:
ho finito zelda...ditemi un altro RPG per tenermi impegnato
anche io mi sto intrippando bene con zelda. però sono ancora in alto mare. poi negli ultimi giorni ho potuto giocarci poco:(
Dark Schneider
23-04-2008, 10:48
anche io mi sto intrippando bene con zelda. però sono ancora in alto mare. poi negli ultimi giorni ho potuto giocarci poco:(
Se hai bisogno di consigli ricordati che c'è il topic ufficiale. :O
ClosingTime
23-04-2008, 13:27
Ho giocato ai primi tre Phoenix Wright, e a Hotel Dusk... c'è qualche altra avventura degna di nota? Prima di buttarmi su Apollo Justice? :D
ciao
è uscito un gioco tipo scarabeo in italiano? e qualche altro tipo di gioco sempre su questo genere (giochi in scatola per tutti, stile forza 4, indovina chi, yatzee...)
miriddin
23-04-2008, 20:36
Domanda (sperando che sia lecito chiederlo): esiste una procedura o un accessorio che permetta di estrarre i salvataggi dei giochi dalle mie cartridge originali? Vorrei evitare, usando per praticità la R4, l' angoscia di farsi daccapo le prime fasi di giochi tipo Lost in Blue et similia.
Dark Schneider
23-04-2008, 20:40
Ho giocato ai primi tre Phoenix Wright, e a Hotel Dusk... c'è qualche altra avventura degna di nota? Prima di buttarmi su Apollo Justice? :D
Dagli stessi creatori di Hotel Dusk c'è Another Code che hanno sviluppato prima ed è un bel gioco anche quello. :)
Apollo justice. L'ultimo caso è uno dei più belli dell'intera saga.
Io l'ho completato ieri:superlativo.
Crilin87
23-04-2008, 22:10
la supercard ti serve il file e la cartella
-MSFORSC.NDS file
-scshell cartella
mettili all'inizio della memoria dal cd.. altrimenti li scarichi dal produttore
idem per tutte le altre schede, come r4. se hai cd bene, se no scarichi dal produttore online il necessario, e' anche meglio visto che i programmi sul cd saranno gia obsoleti!
crilin: copia e sovrascrivi tutto, i file salvataggi cmq rimangono. alla fine ricopi solo il sistema.
ciao
ciao scusa se t rompo ancora... ho provato a ricaricare il file system ma nn va... ke faccio? potresti x favore provare a mandarmi il tuo file?
magari x msn? mi faesti un grande favore!! grazie!!!:D :D
huangwei
23-04-2008, 22:26
i filesystem li trovi sul http://eng.supercard.cn/
se non ti parte ancora, prova con le vecchie versioni del software, anche a me dava problemi tipo ultima. ma messo il v3.0 sp1 andava...
infine potrebbe essere scheda difettosa... contatta il tuo negoziante
ciao
Domanda (sperando che sia lecito chiederlo): esiste una procedura o un accessorio che permetta di estrarre i salvataggi dei giochi dalle mie cartridge originali? Vorrei evitare, usando per praticità la R4, l' angoscia di farsi daccapo le prime fasi di giochi tipo Lost in Blue et similia.No.
cornholio
24-04-2008, 07:44
Domanda (sperando che sia lecito chiederlo): esiste una procedura o un accessorio che permetta di estrarre i salvataggi dei giochi dalle mie cartridge originali? Vorrei evitare, usando per praticità la R4, l' angoscia di farsi daccapo le prime fasi di giochi tipo Lost in Blue et similia.
dovrebbe essere il rain (http://www.pat.hi-ho.ne.jp/sata68/nds.shtml#rain)... non so se funziona solo con la m3 però... boh non mi ricordo!!!
dovrebbe essere il rain (http://www.pat.hi-ho.ne.jp/sata68/nds.shtml#rain)... non so se funziona solo con la m3 però... boh non mi ricordo!!!Con Rain ci vuole per lo meno una cartuccia su slot 2. Lui ha una R4, perciò nisba! :boh:
ciao
è uscito un gioco tipo scarabeo in italiano? e qualche altro tipo di gioco sempre su questo genere (giochi in scatola per tutti, stile forza 4, indovina chi, yatzee...)
:help:
Crilin87
24-04-2008, 10:11
i filesystem li trovi sul http://eng.supercard.cn/
se non ti parte ancora, prova con le vecchie versioni del software, anche a me dava problemi tipo ultima. ma messo il v3.0 sp1 andava...
infine potrebbe essere scheda difettosa... contatta il tuo negoziante
ciao
fatto!! :) l'ho trovato in un altro sito:) grazie cmq!!! :D :D :D
miriddin
24-04-2008, 11:14
Con Rain ci vuole per lo meno una cartuccia su slot 2. Lui ha una R4, perciò nisba! :boh:
Veramente avrei anche una Supercard Slot 2 con MiniSD: può servire?
Veramente avrei anche una Supercard Slot 2 con MiniSD: può servire?E dillo prima, no? :ciapet:
Rain dovrebbe funzionare con le M3. Beh, in ogni caso, prova! Male non dovrebbe fare, al limite non va e pace.
miriddin
24-04-2008, 11:59
E dillo prima, no? :ciapet:
Rain dovrebbe funzionare con le M3. Beh, in ogni caso, prova! Male non dovrebbe fare, al limite non va e pace.
A una certa età, sai com'è, la memoria a volte non ci assiste...:p :D
huangwei
24-04-2008, 15:24
sembra che la m3 adapter stia producendo una altra scheda
Itouch ds . low budget ottimo software, peccato che non penso arrivi in italia prima di 1 mese .
Salve ragazzi,
Ho da poco acquistato questa NDSTT a mia figlia, con la Micro SDda 2Gb.
Era nuda e cruda, con soltanto quella ridicola chiavetta USB, e mi sono dovuto scaricare il Kernel dal sito ufficiale e trasferirlo nella SD con le Roms.
Fin qui tutto bene, e funziona, però dopo un pò non si avvia più, o meglio segnala SD vuota. Al controllo appare che mancano molte delle Roms che avevo messo e parte dei files del Kernel.
Sto sbagliando qualcosa? A voi è capitato ?
Ciao a tutti e grazie !
miriddin
24-04-2008, 18:20
Salve ragazzi,
Ho da poco acquistato questa NDSTT a mia figlia, con la Micro SDda 2Gb.
Era nuda e cruda, con soltanto quella ridicola chiavetta USB, e mi sono dovuto scaricare il Kernel dal sito ufficiale e trasferirlo nella SD con le Roms.
Fin qui tutto bene, e funziona, però dopo un pò non si avvia più, o meglio segnala SD vuota. Al controllo appare che mancano molte delle Roms che avevo messo e parte dei files del Kernel.
Sto sbagliando qualcosa? A voi è capitato ?
Ciao a tutti e grazie !
E' capitato anche a mio nipote: il problema è IMHO probabilmente da imputare all' utilizzo che deve necessariamente meno "disinvolto" di quello adottato con le cartridges originali. In questo caso le operazioni di salvataggio vengono eseguite sulla microsd e in caso di spegnimento o di reset durante l' operazione si possono verificare dei problemi.
Da quando ho detto a mio nipote di tener disattivato il reset e di spegnere solo dopo aver messo in pausa il gioco non ha più avuto problemi.
huangwei
24-04-2008, 19:49
dstt danno problema a volte di corrompere il kernel, infatti la dstt ora è quello che costa meno causa bassa qualita.
spesso devi ricopiare rimette il file system.. per i giochi che scompaiono non mi pare.. pero un buon 15-20% sono difettosi
ciao
huangwei
24-04-2008, 20:37
una cosa importante: in italia non comprate le memorie DIKOM , sono davvero delle schifezze!! non vanno in molti slot 1, e inoltre le velocita X80 sui adattatori sono pessima falsa pubblicita.
saluti
E' capitato anche a mio nipote: il problema è IMHO probabilmente da imputare all' utilizzo che deve necessariamente meno "disinvolto" di quello adottato con le cartridges originali. In questo caso le operazioni di salvataggio vengono eseguite sulla microsd e in caso di spegnimento o di reset durante l' operazione si possono verificare dei problemi.
Da quando ho detto a mio nipote di tener disattivato il reset e di spegnere solo dopo aver messo in pausa il gioco non ha più avuto problemi.
Grazie del consiglio, è già meglio, però alcuni giochi non danno la possibilità della pausa e, come ho provato io stesso fanno casino.
Sarà anche per la bassa qualità della micro SD che le ho dato?
Ti basta usare l'apposita funzione del NDS Backup Tool, di Rudolph. Occhio, se hai solo la R4 ti serve anche una connessione WiFi e un FTP sul tuo PC (la versione trial di BulletFTP è consigliata dall'autore stesso); al contrario se hai una slot-2 ti basta usare la versione apposita -si, ce ne sono due- ed il tutto si riduce ad una manciata di minuti, anche meno.
Grazie del consiglio, è già meglio, però alcuni giochi non danno la possibilità della pausa e, come ho provato io stesso fanno casino.
Sarà anche per la bassa qualità della micro SD che le ho dato?
Mi sa che mi rispondo da solo: ho constatato che per i giochi che non hanno la pausa, basta spegnere il DS in una schermata di attesa, e poi attendere una decina di secondi prima di riavviare. In questo modo non ho avuto più problemi e anche se mia figlia ha la brutta abitudine di saltare da un gioco all'altro, non ci sono stati più inconvenienti...Grazie dei consigli !!
miriddin
26-04-2008, 18:29
Ti basta usare l'apposita funzione del NDS Backup Tool, di Rudolph. Occhio, se hai solo la R4 ti serve anche una connessione WiFi e un FTP sul tuo PC (la versione trial di BulletFTP è consigliata dall'autore stesso); al contrario se hai una slot-2 ti basta usare la versione apposita -si, ce ne sono due- ed il tutto si riduce ad una manciata di minuti, anche meno.
Grazie!
stucci79
27-04-2008, 07:34
Ciao ragazzi, mi è da poco arrivata la M3DS real, volevo inanzi tutto ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato fin' ora,, e poi naturalmente qualche domandina .... :D
A che versione è arrivato il firmware (filesystem) ? io ho trovato la 2.7a ma ho letto di gente che aveva la 2.8 che non sono riuscito a trovare...
Spesso i giochi che ho provato si bloccano, schermata nera e devo riavviare,,, qualche consiglio ?? è successo anche a voi ??
GRAZIEE
andreasperelli
27-04-2008, 07:47
Cmq per tutti quelli che hanno l'R4 il 24 aprile è un uscito un nuovo kernel. Ancora non abbiamo capito se è in produzione o no,ma cmq continuano a supportarla ;)
huangwei
27-04-2008, 14:57
Ciao ragazzi, mi è da poco arrivata la M3DS real, volevo inanzi tutto ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato fin' ora,, e poi naturalmente qualche domandina .... :D
A che versione è arrivato il firmware (filesystem) ? io ho trovato la 2.7a ma ho letto di gente che aveva la 2.8 che non sono riuscito a trovare...
Spesso i giochi che ho provato si bloccano, schermata nera e devo riavviare,,, qualche consiglio ?? è successo anche a voi ??
GRAZIEE
prova a scaricare da qua,
http://www.chinavaluepartner.com/nintendods/
mai avuto problemi con i giochi con la m3
huangwei
27-04-2008, 14:58
messo ieri...
era uscito un mese fa circa ma poi lhanno ritirato il aggiornamento e ora rimesso, comunque la r4 originale e' fuori produzione. ora sono in produzione i cloni r4, e fra un po una R4 copia originale che usa lo stesso firmware ma monta due chip IC invece di 1... avranno fatto qualche bypass? :)
ciao
Chiedo scusa se l'argomento probabilmente è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito.
Il problema è il seguente: mio figlio (piccolino) per passare da un gioco all'altro spegne il nintendo e lo riavvia.
E' normale? NOn è possibile uscire dal gioco senza spegnere nds?
Ringrazio in anticipo.
NB: è presente R4
fabbius69
27-04-2008, 17:45
Avendo io una scheda edge su slot 1, e vorrei fare il backup dei salvataggi di alcuni giocho, come creo una connessione WiFi, possiedo un router michelandelo wave 54:confused:
Chiedo scusa se l'argomento probabilmente è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito.
Il problema è il seguente: mio figlio (piccolino) per passare da un gioco all'altro spegne il nintendo e lo riavvia.
E' normale? NOn è possibile uscire dal gioco senza spegnere nds?
Ringrazio in anticipo.In realtà è stato detto e ridetto più volte, ma in un thread così grande è facile non trovare ciò che si cerca.
Si può riavviare la console abilitando il soft reset e premendo contemporaneamente A+B+X+Y+L+R.
In realtà è stato detto e ridetto più volte, ma in un thread così grande è facile non trovare ciò che si cerca.
Si può riavviare la console abilitando il soft reset e premendo contemporaneamente A+B+X+Y+L+R.
Chiedo scusa, dato che a me non succede nulla premendo contemporaneamente A+B+X+Y+L+R credo che il problema sia proprio nell'abilitare il soft reset. Come si abilita il soft reset?
Di nuovo grazie.
andreasperelli
27-04-2008, 20:32
Chiedo scusa, dato che a me non succede nulla premendo contemporaneamente A+B+X+Y+L+R credo che il problema sia proprio nell'abilitare il soft reset. Come si abilita il soft reset?
Di nuovo grazie.
da quanto so io il soft reset non è supportato dal DS ma dalla card che si usa. Nel caso della R4 si attiva cliccando sul simbolo in alto a dx (tipo un sole) nella schermata di selezione del gioco da caricare. Per le altre non so...
Ma poi scusate? che problema avete a spengerlo e riaccenderlo?? io il soft reset non l'ho mai abilitato.
da quanto so io il soft reset non è supportato dal DS ma dalla card che si usa. Nel caso della R4 si attiva cliccando sul simbolo in alto a dx (tipo un sole) nella schermata di selezione del gioco da caricare. Per le altre non so...
Ma poi scusate? che problema avete a spengerlo e riaccenderlo?? io il soft reset non l'ho mai abilitato.
Grazie per l'aiuto. Direi nessun problema, credevo non fosse salutare, sono molto ignorante in materia DS.
andreasperelli
27-04-2008, 20:41
Grazie per l'aiuto. Direi nessun problema, credevo non fosse salutare, sono molto ignorante in materia DS.
prego, anch'io ho il DS da poco. Non penso ci siano problemi a spegnerlo ogni volta, in fondo è il modo standard previsto da nintendo per uscire da un gioco ;)
tavano10
28-04-2008, 03:07
vorrei prendermi un altra scheda,com'è la vedete la DSTT?
Crilin87
28-04-2008, 09:53
Si devono scaricare tutti i file??:mbe:
Crilin87
28-04-2008, 09:58
mi sono risposto da solo.:D :D :D
MiKeLezZ
28-04-2008, 09:59
C'è un modo per passare i files da un DS a un altro, utilizzando la connessione Wi-Fi (ad-hoc) e qualche programmino homebrew?
Crilin87
28-04-2008, 11:48
Il thread è in fase di creazione/modifica, qualsiasi suggerimento è ben accettato :)
ho provato ad installare transladorDS ma una volta avviato il mio DS visualizza una schermata nera.Perchè? ho una M3 real.
Mi sai dare qlk consiglio x far funzionare il programma?:confused: grazie!!:D
huangwei
28-04-2008, 12:34
vorrei prendermi un altra scheda,com'è la vedete la DSTT?
vai su acekard 2, ottimo supporto software almeno.
o la edge veloce e economico.
la dstt e' economico ma molti stock sono difettosi.. percio' quando copri e' una roulette..
ciao
taleboldi
28-04-2008, 13:41
ho provato ad installare transladorDS ma una volta avviato il mio DS visualizza una schermata nera.Perchè? ho una M3 real.
Mi sai dare qlk consiglio x far funzionare il programma?:confused: grazie!!:D
mi diresti cortesemente dove hai trovato transladorDS ?
grazie, ciauz.
nemorino
28-04-2008, 14:52
Cmq per tutti quelli che hanno l'R4 il 24 aprile è un uscito un nuovo kernel. Ancora non abbiamo capito se è in produzione o no,ma cmq continuano a supportarla ;)
quali cambiamenti/migliorie apporta?
Crilin87
28-04-2008, 17:42
vai su acekard 2, ottimo supporto software almeno.
o la edge veloce e economico.
la dstt e' economico ma molti stock sono difettosi.. percio' quando copri e' una roulette..
ciao
all inizio di questro thread...:)
TonyManero
29-04-2008, 14:38
Salve a tutti, ho provato con la ricerca ma le troppe pagine non mi hanno fatto trovare quello che cercavo.
Ho acquistato da un privato su eBay un Nintendo DS nuovo (causa doppio regalo... diceva).
Oggi è arrivato e la sorpresa è che è la versione USA! Il manuale è in inglese, francese e spagnolo.
Mi sono fatto prestare il Brain Training (segnato come EUR) da un mio amico e funziona...
Posso stare tranquillo o ci sono poroblemi ad utilizzare la versione USA del Nintendo con i giochi EUR??????
Il caricabatterie ha la spina italiana ma riporta la scritta "input 100-240V 60Hz"... il voltaggio va bene ma quei 60Hz mi preoccupano!!!!!!!!!!! :cry:
Posso stare tranquillo o ci sono poroblemi ad utilizzare la versione USA del Nintendo con i giochi EUR?Nessun problema, il DS è region free.
Il caricabatterie ha la spina italiana ma riporta la scritta "input 100-240V 60Hz"... il voltaggio va bene ma quei 60Hz mi preoccupano!!!!!!!!!!! :cry:Mmm, non saprei. L'importante è che firnisca 5.2 V continui in uscita e 450 mA. Se non vuoi rischiare, comprane un altro, anche non originale Nintendo.
TonyManero
29-04-2008, 15:50
Ok, per il "regio free" è un ottima notizia! :)
Mi rimane il dubbio se provare il funzionamento del trasformatore "60Hz" o se comprarne un altro direttamente... :(
Sapete qualche buon negozio on-line da cui comprare detto trasformatore e già che ci sono anche una R4 Revolution? Me lo passate in pvt? :)
huangwei
29-04-2008, 20:49
se non mi sbaglio il alimentatore americano va bene.
importante che non sia giapponese.
chiama alla nintendo per conferma no?
ciao
Mi rimane il dubbio se provare il funzionamento del trasformatore "60Hz" o se comprarne un altro direttamente... :(
Sapete qualche buon negozio on-line da cui comprare detto trasformatore e già che ci sono anche una R4 Revolution? Me lo passate in pvt? :):mbe: Usare un trasformatore da 50 a 60 Hz per una cosa del genere è un'assurdità che non sta né in cielo né in terra... :rolleyes:
Per una decina di euro te ne prendi uno nuovo e stai tranquillo, no?
Quanto alla R4... leggi i post di huangwei... leggili tutti, o almeno gli ultimi. E leggili interamente ;)
huangwei
29-04-2008, 21:58
eh ma la gente cerca solo r4 :muro: .
e si stupiscono quando ricevono le r4 falsi pure,
la r4 originale e' fuori produzione.
ora ci sono le r4 con 2 chip, che usano pure lo stesso firmware della originale..
so che a nessuno interessa: ma comunque il prezzo delle Acekard 2 e' sceso molto, a 20 euro da hong kong lo trovate, a a 25 euro si trova da italia . invece di comprare 1 r4, ti compri 2 acekard 2 !
ciao
TonyManero
30-04-2008, 07:26
eh ma la gente cerca solo r4 :muro: .
e si stupiscono quando ricevono le r4 falsi pure,
la r4 originale e' fuori produzione.
ora ci sono le r4 con 2 chip, che usano pure lo stesso firmware della originale..
so che a nessuno interessa: ma comunque il prezzo delle Acekard 2 e' sceso molto, a 20 euro da hong kong lo trovate, a a 25 euro si trova da italia . invece di comprare 1 r4, ti compri 2 acekard 2 !
ciao
Cerco semplicemente la più affidabile e collaudata... e semplice.
Se avete consigli sono ben accetti! :)
Crilin87
30-04-2008, 08:17
Prenditi la m3 real t è molto affidabile... A me nn ha mai dato problemi e ha sempre funzionato. L avevo pagata 42 euro.
io con la acekard2 non ho nessun problema.
Con il so di bliss c'è anche il supporto per gli mp3 integrato
huangwei
30-04-2008, 15:34
acekard 2
costa come la dstt ma molto meglio come software
e ora i prezzi sono i piu bassi possibile
TonyManero
30-04-2008, 15:56
Tra i link che google ha messo proprio in questa pagina in alto ho trovato un venditore tedesco... c'è da fidarsi? Sono un niubbo degli acquiasti on-line :p
fabbius69
01-05-2008, 22:54
acekard 2
costa come la dstt ma molto meglio come software
e ora i prezzi sono i piu bassi possibile
Io possiedo la scheda edge e mi trovo bene, volevo acquistare anche un'altra schede e la acekard 2 conviene, il dubbio la tecnica per resettare il nintendo premendo tutti i bottoni insieme funziona anche per la acekard 2 ?
P.S. costa 5 euro in meno della edge e non è poco ho solo il dubbio per il software ed il resettare i giochi per tornare al boot.
Io possiedo la scheda edge e mi trovo bene, volevo acquistare anche un'altra schede e la acekard 2 conviene, il dubbio la tecnica per resettare il nintendo premendo tutti i bottoni insieme funziona anche per la acekard 2 ?Sì, ma devi aggiungerci anche un tasto del pad direzionale.
Ormai resettano tutte.
huangwei
02-05-2008, 01:50
Io possiedo la scheda edge e mi trovo bene, volevo acquistare anche un'altra schede e la acekard 2 conviene, il dubbio la tecnica per resettare il nintendo premendo tutti i bottoni insieme funziona anche per la acekard 2 ?
P.S. costa 5 euro in meno della edge e non è poco ho solo il dubbio per il software ed il resettare i giochi per tornare al boot.
si ce.
penso risparmi piu di 5 euro :) se prendi acekard 2
ciao
Ale_MJacko
02-05-2008, 09:16
ciao a tutti... hanno appena regalato un ds al mio cuginetto e siccome ha sl 10 anni nn è capace a sfruttarne a pieno le capacità di questa console bella QUASI
Ale_MJacko
02-05-2008, 09:19
scusate per il doppio post. mi si è impallato
allora....volevo avere qlche info:
per far partire i backup (si puo? ) basta comprare la R4?
quanto costa la R4 e se è ready to use o se bisogna fare come la psp (custom firmware)
che schede di mem vanno nella r4?
per far partire i backup (si puo? ) basta comprare la R4?Ma per la miseria, perché non leggi i primi post, o almeno gli ultimi? Così evitiamo di dire sempre le stesse cose?
NON ESISTE SOLO LA R4!
Ora leggi un po' la discussione ed un mondo nuovo si aprirà davanti a te.
quanto costa la R4 e se è ready to use o se bisogna fare come la psp (custom firmware)
che schede di mem vanno nella r4?Sono pronte all'uso, e utilizzano le microSD.
tavano10
02-05-2008, 11:26
Ma la M3 Real com è?
molto buona da quello che ho sentito
MiKeLezZ
02-05-2008, 11:39
ma secondo te è l'evrain dell'altro forum? :fagiano:Datosi che mi hanno cancellato l'account sull'altro forum per le cose dette qua............. Direi che è lo stesso :-)
Consiglio vivamente di leggere SOLO GBATEMP, al contrario del sito italiano non fanno marchette ai produttori di Slot Card, e non imbavagliano l'informazione, per avere ragione a tutti i costi.
huangwei
02-05-2008, 18:21
lol
gbatemp purtrppo sono maggior parte americani
la m3 real e' buona, ma costa. se fanno il aggiornamento menu molto meglio
ciao
Ale_MJacko
04-05-2008, 10:21
ma queste schede sono illegali vero?
ma queste schede sono illegali vero?
Non credo, se uno ha la copia legittima sono perfettamente in regole penso!
huangwei
04-05-2008, 14:37
penso dipende una persona che uso ne fa.
per esempio con queste schede ascolti i file mp3 e guardi i file video
avviare programmi di terze parti senza licenze i homebrew, oppure vai su internet con opera via wifi ... fin qua tutto legale.
dopo se uno scarica i giochi da internet o li copia da amici allora e' illegale.
ciao
Ale_MJacko
04-05-2008, 15:07
infatti...ieri sn andato in centro a torino... ho chiesto avete le schede per il ds tipo m3.... e lui: assolutamente no è illegale!!! ed io: ma se la uso per homebrew o cose del genere, mp3... e lui: seee figurati, serve per i giochi scaricati, nessuno la userebbe sl per quello. ed io: perchè no? POI LUI HA COMINCIATO ad alterarsi e me ne sono andato tutto inca to
penso dipende una persona che uso ne fa.
per esempio con queste schede ascolti i file mp3 e guardi i file video
avviare programmi di terze parti senza licenze i homebrew, oppure vai su internet con opera via wifi ... fin qua tutto legale.
dopo se uno scarica i giochi da internet o li copia da amici allora e' illegale.
ciao
Si esattamente. Cmq si ricade sempre sul discorso della legalità, la cosa è uguale a quella dei CD/DVD: se io ho l'originale, posso fare la copia di backup per non rovinare l'originale ed è perfettamente legale. Se non ho la copia è illegale, punto e finito.
:O
infatti...ieri sn andato in centro a torino... ho chiesto avete le schede per il ds tipo m3.... e lui: assolutamente no è illegale!!! ed io: ma se la uso per homebrew o cose del genere, mp3... e lui: seee figurati, serve per i giochi scaricati, nessuno la userebbe sl per quello. ed io: perchè no? POI LUI HA COMINCIATO ad alterarsi e me ne sono andato tutto inca to Ma potevi chiedergli a lui cosa gli interessa di ciò che vuoi farne tu, cioè come andare a comperare un pc e il rivenditore ti chiede che uso ne farai, perchè se lo usi per hacking è illegale :muro:
Ma che si faccia furbo.... :rolleyes:
tavano10
04-05-2008, 16:16
infatti...ieri sn andato in centro a torino... ho chiesto avete le schede per il ds tipo m3.... e lui: assolutamente no è illegale!!! ed io: ma se la uso per homebrew o cose del genere, mp3... e lui: seee figurati, serve per i giochi scaricati, nessuno la userebbe sl per quello. ed io: perchè no? POI LUI HA COMINCIATO ad alterarsi e me ne sono andato tutto inca to
è la classica gente bigotta che non capisce un caxxo...
cmq magari era uno che li vendeva i giochi...capisco che gli roda e cerchi di far desitere le persone...
Crilin87
04-05-2008, 16:42
Ma la M3 Real com è?
io c'e l ho.. te la consiglio...!! è molto buona!:D
huangwei
04-05-2008, 16:50
eh si ce molta gente cosi.
comunque la m3 real e' buona soprattutto se escono i aggiornamenti al menu sakura... pero costa min 5-10 euro in piu rispetto altre schede. causa ha anche il rumble pack di serie.
ciao
eh si ce molta gente cosi.
comunque la m3 real e' buona soprattutto se escono i aggiornamenti al menu sakura... pero costa min 5-10 euro in piu rispetto altre schede. causa ha anche il rumble pack di serie.
ciao
Si a me piaceva proprio perchè aveva il tutto in uno. Se la R4 si scassa ( si ne sono un felice possessore ) parto con la M3 real. In quanto a grado di user-friendly è come la R4?
Non credo, se uno ha la copia legittima sono perfettamente in regole penso!Uno può basarsi su questa cosa, ma in effetti secondo me c'è un buco legislativo. L'idea era nata dalla copia dei CD e DVD, magari anche cassette audio, mentre per le cartucce si è creato un mondo tutto nuovo nel frattempo.
Quello che fai tecnicamente è un backup, non una copia, per la quale in teoria ti servirebbe una cartuccia "vergine" :rolleyes:
avviare programmi di terze parti senza licenze i homebrew, oppure vai su internet con opera via wifi ... fin qua tutto legale.Mmm, per Opera non so dirti: in effetti viene venduto come software, ma non so dirti se così si acquista effettivamente una licenza del software oppure è solo il pagamento dell'hardware (cartuccia ed espansione di memoria da 8 MB... per 50 euro in tutto!).
infatti...ieri sn andato in centro a torino... ho chiesto avete le schede per il ds tipo m3.... e lui: assolutamente no è illegale!!!Una scheda di backup in sé non è affatto illegale, bisognerebbe dirgli di non sparare fesserie. Sarebbe un po' come dire che i masterizzatori sono illegali :rolleyes:
miriddin
04-05-2008, 18:32
Una scheda di backup in sé non è affatto illegale, bisognerebbe dirgli di non sparare fesserie. Sarebbe un po' come dire che i masterizzatori sono illegali :rolleyes:
Tanto per amore di discussione, la legalità di queste schede presuppone IMHO che il funzionamento della scheda non poggi affatto su codice proprietario Nintendo, quale il file system od altro.
Poi, per il resto, se la si utilizza con backup di giochi posseduti invece di portarsi dietro più cartridges, non credo che ci sia nessun problema.
Uno può basarsi su questa cosa, ma in effetti secondo me c'è un buco legislativo. L'idea era nata dalla copia dei CD e DVD, magari anche cassette audio, mentre per le cartucce si è creato un mondo tutto nuovo nel frattempo.
Quello che fai tecnicamente è un backup, non una copia, per la quale in teoria ti servirebbe una cartuccia "vergine" :rolleyes:
Ma esistono le cartuccie vergine? E inoltre, esiste il il "masterizzatore per le cartuccie"?
killerbox
04-05-2008, 20:26
lol
gbatemp purtrppo sono maggior parte americani
la m3 real e' buona, ma costa. se fanno il aggiornamento menu molto meglio
ciao
comprato la M3 real a 50€ ... non mi sembra particolarmente cara
Ma la M3 Real com è?
ottima ... ha tutto nessun difetto riscontrato e credo sia la più completa come funzioni o comunque al pari delle migliori
huangwei
04-05-2008, 23:27
Ma esistono le cartuccie vergine? E inoltre, esiste il il "masterizzatore per le cartuccie"?
in passato cerano :)))
si vendevano le cartucce vuote del snes e compagnia, e i "masterizzatori per cartucce" non erano altro che lettori e scritto di schede e memorie...
comunque alla fine penso dipende uno come lo usa queste cartucce.
huangwei
04-05-2008, 23:29
comprato la M3 real a 50€ ... non mi sembra particolarmente cara
ottima ... ha tutto nessun difetto riscontrato e credo sia la più completa come funzioni o comunque al pari delle migliori
caro caro. per 50 euro ci si compra 2 acekard 2 . o 2 dstt volendo.
kwb: la r4 come facilita uso e' uguale alle altre schede, se vuoi uno semplice e veloce usa la EDGE . molto veloce ma ha meno software in piu.
Bhe la R4 in quanto a facilità è veramente semplice, o no? Io la trovo così :)
TonyManero
05-05-2008, 10:02
Alla fine ho comprato on-line una acekard2... vediamo se mi avete consigliato bene! :D
Poi, per il resto, se la si utilizza con backup di giochi posseduti invece di portarsi dietro più cartridges, non credo che ci sia nessun problema.Ma qui si presuppone, in realtà non mi risulta che ci sia niente di esplicito. E' lasciato tutto all'interpretazione della magistratura... :sperem:
Bhe la R4 in quanto a facilità è veramente semplice, o no? Io la trovo così :)E' semplice come tutte le altre schede Slot-1. Anzi, ci sono altre schede ancora più semplici, come la CycloDS che ha anche una memoria interna ed il menù già installato, e quindi è subito pronta all'uso. Anche la AceKard RPG è così. Però costano... ma se sei disposto a prenderti la R4 non dovresti avere problemi!
killerbox
05-05-2008, 12:39
caro caro. per 50 euro ci si compra 2 acekard 2 . o 2 dstt volendo.
kwb: la r4 come facilita uso e' uguale alle altre schede, se vuoi uno semplice e veloce usa la EDGE . molto veloce ma ha meno software in piu.
puo essere ma senza rumble pack e espansione per GBA
a 25€ dove le trovi le altre passami un link ... grazie
huangwei
05-05-2008, 13:05
si la m3 real ti da il rumble pack ma dev dire che e' un accessorio che userai pochissimo, maggior parte dei giochi non lo supporta.
il gba explorer pack si e' utile ma ce solo nella m3 real perfect kit che penso costi anche in alcuni posti 60 euro e passa. direi tanto. tanto vale comprare una scheda slot 1 normale sui 25-30 euro. e poi su ebay o altro comprarsi la gba explorer pack da solo. o se uno ha soldi la ez5 3in1
ciao
Ragazzi vorrei chiedere un consiglio, mi hanno regalato da poco un nientendo ds e adesso vorrei prendere una card per le applicazioni homebrew, video ed altro. Ho chiesto un po in giro e me ne hanno proposte di diversi tipi e modelli, ed io non so quale scegliere sinceramente. La mia possibile scelta dovrebbe ricadere tra i seguenti modelli:
EDGE, circa 35 € richiesti
EZFlash + SD 1Gb, 69 € richiesti
DSTT + SD 1Gb, 60 € richiesti
N5, non so quanto costa però.
Cosa mi consigliate tra queste 4? Magari questa domanda è gia stata posta più volte ma seguendo il thread nelle ultime pagine non ho bene capito quale scegliere..
Un grosso grazie in anticipo a chi mi chiarisce questo dubbio! :)
Ma qui si presuppone, in realtà non mi risulta che ci sia niente di esplicito. E' lasciato tutto all'interpretazione della magistratura... :sperem:
E' semplice come tutte le altre schede Slot-1. Anzi, ci sono altre schede ancora più semplici, come la CycloDS che ha anche una memoria interna ed il menù già installato, e quindi è subito pronta all'uso. Anche la AceKard RPG è così. Però costano... ma se sei disposto a prenderti la R4 non dovresti avere problemi!
puo essere ma senza rumble pack e espansione per GBA
a 25€ dove le trovi le altre passami un link ... grazie Da come mi parlate mi sembra di aver capito che voi non abbiate capito che io la R4 già c'è l'ho :D
si la m3 real ti da il rumble pack ma dev dire che e' un accessorio che userai pochissimo, maggior parte dei giochi non lo supporta.
il gba explorer pack si e' utile ma ce solo nella m3 real perfect kit che penso costi anche in alcuni posti 60 euro e passa. direi tanto. tanto vale comprare una scheda slot 1 normale sui 25-30 euro. e poi su ebay o altro comprarsi la gba explorer pack da solo. o se uno ha soldi la ez5 3in1
ciao A me piaceva perchè aveva anche la cosa per il GBA, però se dite che è meglio prendere una scheda a parte ( tipo la Ace Kard 2 ) e poi l'expansion ( io la cosa del GBA la volevo come espansione ram ).
DSTT + SD 1Gb, 60 € richiestiAmmazza, che LADRATA! :muro:
Cosa mi consigliate tra queste 4? Magari questa domanda è gia stata posta più volte ma seguendo il thread nelle ultime pagine non ho bene capito quale scegliere..Scusa ma non ci credo. :nono: Negli ultimi post è stata consigliata più volte una delle schede che hai messo in elenco: la Edge, che è anche l'unica che non ha un prezzo da rapina.
Da come mi parlate mi sembra di aver capito che voi non abbiate capito che io la R4 già c'è l'ho :DOops... e vabbé, ci è sfuggito :stordita:
A me piaceva perchè aveva anche la cosa per il GBA, però se dite che è meglio prendere una scheda a parte ( tipo la Ace Kard 2 ) e poi l'expansion ( io la cosa del GBA la volevo come espansione ram ).Io ho preso una DSTT a 33 euro roba tipo 3 mesi fa, poi ho preso l'espansione a 8 euro. Il rumble non è necessario, poi è giusto un aggeggio che fa vibrare le mani, non è che ne sia attratto :fagiano:
Quindi MaxArt 60 € è troppo? Se la prendo da internet risparmio quindi.
Ma quindi non c'è troppa differenza se prendo la EDGE, funziona comunque bene come le altre..
Grazie tante per la risposta :D
tavano10
05-05-2008, 19:06
Un consiglio per un regalo.
Ho una supercard ds one e tra un po' mi arriva una acekard2...
secondo voi mi conviene tenere l'acekard e dare via la ds one?
huangwei
05-05-2008, 19:39
il prezzo edge e' accettabile.
la dstt e' carissimo
ma vedo anche piu caro la Ez5 , le ez5 a 25 euro e' prezzo giusto visto che non offre niente di supporto sdhc pure.
per cronaca le memorie microsd 1 gb si trovano sui 6-9 euro. i 2gb sui 8-10 euro ora mai. percui come paghi la dstt 50.. la ez5 59 euro!!
a meno che ti vende la DSTT deluxe beh allora i conti tornano... la deluxe ti da il rumble pack e il gba opera 2in1 pack... ma probabile non te lo da insieme
la n5 da evitare a meno che siete masochisti e volete soffrire anche se dopo funziona
tra acekard 2 o supercards consiglio acekard2 , costa meno :) cosi ti tiene la scheda che costa di piu magari un giorno la rivendi
huangwei
05-05-2008, 19:42
Da come mi parlate mi sembra di aver capito che voi non abbiate capito che io la R4 già c'è l'ho :D
A me piaceva perchè aveva anche la cosa per il GBA, però se dite che è meglio prendere una scheda a parte ( tipo la Ace Kard 2 ) e poi l'expansion ( io la cosa del GBA la volevo come espansione ram ).
penso gia da molto tempo attualmente la scheda migliore sia la 3in1 della EZ , costa non poco. sui 15-20 euro, se vuoi risparmiare la 2in1 della ewin ( nei kit dstt deluxe era incluso ) circa 10 euro. pero penso anche di queste schede slot 2 uscirano sicuramente qualcosa di nuovo nei prossimi mesi. magari con piu memoria integrata sullo slot 2
killerbox
05-05-2008, 19:55
ciao
io la M3 real perfect kit l'ho pagata 50€ a Roma senza sbattermi piu di tanto secondo me li vale
Ma alla fine, della M3 Real, la slot 2 può fare da RAM?
killerbox
05-05-2008, 21:29
Ma alla fine, della M3 Real, la slot 2 può fare da RAM?
la M3 Real è in sostanza una R4 con in più espansione di RAM e Rumble (su due schede slot-2 separate)
huangwei
05-05-2008, 21:47
si la perfect pero :)
la m3 real normale ha solo il rumble
MiKeLezZ
05-05-2008, 22:29
Tanto per amore di discussione, la legalità di queste schede presuppone IMHO che il funzionamento della scheda non poggi affatto su codice proprietario Nintendo, quale il file system od altro.
Poi, per il resto, se la si utilizza con backup di giochi posseduti invece di portarsi dietro più cartridges, non credo che ci sia nessun problema.
queste schede sono illegalissime
è illegale anche solo possedere la rom, pur se si possiede il gioco originale
è tantopiù illegabile l'utilizzo congiunto scheda+rom
poi, chiaro, siamo in italia... e quindi nessuno ti dirà mai niente
huangwei
05-05-2008, 22:33
pero i siti americani, australiani etc sembrano vendere senza problemi da anni, da li non ci sono limitazioni?
saluti
tavano10
05-05-2008, 23:23
queste schede sono illegalissime
è illegale anche solo possedere la rom, pur se si possiede il gioco originale
è tantopiù illegabile l'utilizzo congiunto scheda+rom
poi, chiaro, siamo in italia... e quindi nessuno ti dirà mai niente
guarda, dubito...
l'altro giorno in fiera dell'elettronica a Vr praticamente ste schede si trovavano ovunque...
Non credo che lascerebbero vendere card illegali in una struttura simile
guarda, dubito...
l'altro giorno in fiera dell'elettronica a Vr praticamente ste schede si trovavano ovunque...
Quoto, andando ad una fiera, poco tempo fa ( a Novegro ) vendenvano la DSTT :O
Mi toccherà, se mai la comprerò, spendere di più... :muro:
killerbox
06-05-2008, 06:50
certo questo è chiaro spero ;)
killerbox
06-05-2008, 06:54
guarda, dubito...
illegale è l'uso che ne puoi fare ... la vendita è consentita anche perchè sono vendute "vergini" ... così come sono non ci puoi fare nulla di illegale . E' lo stesso discorso delle CAM per decoder satellitari ... uguale
sei tu che inserendovi sopra il software in seguito le fai diventare illegali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.