PDA

View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18

[?]
21-07-2008, 19:30
La domanda sorge spontanea: ma TU, hai mai programmato un videogioco? No perchè, per esperienza diretta, ti posso dire che le CAZZATINE DA 10 GIORNI semplicemente non esistono. Poi sì, c'è un sacco di shovelware. C'è per DS, c'è per Wii, c'è per PC. Un po' meno per Ps3 e X360, ma credo sia solo dovuto al loro essere prodotti più "hardcore gamer". Questo non vuol dire che il lavoro di mesi di un gruppo di programmatori, che magari s'è autofinanziato tutto il tempo, non debba essere ripagato esattamente quanto VOGLIONO.
Tanto se il gioco fa cagare, né io né te lo compreremo no? E se dei poveri stolti gli regalano i soldi, tanto peggio per loro.

Per quanto riguarda "La guida in cucina": non è una cazzatina per niente. E' un progetto grosso (come anche i vari Brain Training) e come tale deve essere ripagato! Sono SICURO al 100% che ci siano dietro svariati mesi di lavoro e sinceramente, se non la pensate come me, vuol dire che non avete mai progettato / sviluppato / testato / stimato / analizzato / programmato alcunchè, e questo non vi mette nella posizione di giudicare!

Dai vostri discorsi pare ahimè che pensiate il valore di un gioco risieda nella grafica spettacolare, nella sceneggiatura di prim'ordine, nelle musiche. Nel suo essere harcore insomma (anche New Super Mario Bors lo è, a modo suo).
Questo può valere per Final Fantasy, per Crysis, per Zelda, tutti capolavori assoluti certo, ma solo per noi.
La mia ragazza, se gli dai Zelda o FF, si annoia a morte. Eppure paga volentieri 40€ per Brain Training, More Brain Training, La guida in cucina, Stira e Ammira e chi più ne ha più ne metta! Per lei i capolavori a 360° sono questi, perchè non annoiano e la fanno divertire!
Considerando che la DS è una console molto mainstream, non possiamo aspettarci che esca solo roba che noi giudichiamo all'altezza.

Il tutto senza voglia di Flammare. Solo portando l'esperienza di qualcuno che è nel mondo della programmazione - anche di videogiochi, a livello personale - da almeno 20 anni, e nel mondo della gestione di progetti software da pià di 10.

La domanda sorge spontanea, ma COSA caxxo c'entra? :asd:
Ma cosa stai dicendo.... Non posso parlare di calcio se non faccio il calciatore?
Non posso parlare di politica se non sto in senato?
Sei su un forum pubblico nella sezione Videogiochi, io dico IL MIO PARERE, tu DICI IL TUO ma nessuno puo' venire a dire "se non la pensi come me devi star zitto"
Mi sa che lavori alla Vodafone.... il mondo gira tutto intorno a te :asd:

fgpx78
21-07-2008, 19:47
;23417304']La domanda sorge spontanea, ma COSA caxxo c'entra? :asd:
Ma cosa stai dicendo.... Non posso parlare di calcio se non faccio il calciatore?
Non posso parlare di politica se non sto in senato?
Sei su un forum pubblico nella sezione Videogiochi, io dico IL MIO PARERE, tu DICI IL TUO ma nessuno puo' venire a dire "se non la pensi come me devi star zitto"
Mi sa che lavori alla Vodafone.... il mondo gira tutto intorno a te :asd:

Ma scusa chi ha detto questo? Hai tacciato dei progetti software come CAZZATINE da 10 GIORNI. Sei stato tu, mica io. Quella è una frase da 12 enne!

A me non me ne può fregare di meno di farti capire la grande ca##ata che hai detto, mi interessa che gli altri non finiscano per pensarla come te, perchè SI SBAGLIEREBBERO DI GROSSO. E non sono io a dirlo, sono i fatti e le statistiche. Se lavorassi nel campo - o se avessi più di 12 anni chi può dirlo - chiederesti solo scusa a tutti i programmatori del mondo, visto che anche i tuoi cari sviluppatori di Zelda etc.. (che - ripeto - io ADORO) sono partiti col fare CAZZATINE.

Poi puoi anche contiuare a insultare, per quanto mi riguarda le mie parole sono supportate da fatti d esperienza. Le tue sono opinioni.

[?]
21-07-2008, 19:48
La domanda sorge spontanea: ma TU, hai mai programmato un videogioco?

Come gia' detto, non c'entra una sega.

No perchè, per esperienza diretta, ti posso dire che le CAZZATINE DA 10 GIORNI semplicemente non esistono. Poi sì, c'è un sacco di shovelware. C'è per DS, c'è per Wii, c'è per PC. Un po' meno per Ps3 e X360, ma credo sia
solo dovuto al loro essere prodotti più "hardcore gamer".

Bhe ragazzi decidetevi, un giorno è il Wii a essere per pochi, ora 360 e ps3? :asd:

Questo non vuol dire che il lavoro di mesi di un gruppo di programmatori, che magari s'è autofinanziato tutto il tempo, non debba essere ripagato esattamente quanto VOGLIONO.

COSAA?!?!? Oh la paga tw la prendi in base alla qualita' de l lavoro che svolgi, io posso lavorare anche 20 ore al giorno ma se poi le riviste con cui ho rapporti mi dicono "ma come caxxo me li mandi i prodotti da recensire?" io prendo un calcio nel sedere a fine mese e mi lasciano pure a casa
Quindi a me non frega niente se per un gioco hai lavorato 200000 ore, se il gioco fa cacare per me vale 5€.
Fortunatamente questo non succede quasi mai perchè quando c'è dietro tanto sviluppo i risultati bene o male arrivano

Tanto se il gioco fa cagare, né io né te lo compreremo no? E se dei poveri stolti gli regalano i soldi, tanto peggio per loro.

Tanto peggio per loro? A bhe, si vede che ragioni da programmatore, per la serie "io creo e se creo fuffa ci sara' sempre il pirla che compra"

Per quanto riguarda "La guida in cucina": non è una cazzatina per niente. E' un progetto grosso (come anche i vari Brain Training) e come tale deve essere ripagato!

Brain Training è un progetto grosso, la guida di sto ciufolo non è altro che un libro di cucina trasportato su console portatile, non raccontarne va la'

Sono SICURO al 100% che ci siano dietro svariati mesi di lavoro e sinceramente, se non la pensate come me, vuol dire che non avete mai progettato / sviluppato / testato / stimato / analizzato / programmato alcunchè, e questo non vi mette nella posizione di giudicare!

Come gia' detto... strappiamo tutti le schede elettorali, non siamo in grado di andare a votare :asd:

Dai vostri discorsi pare ahimè che pensiate il valore di un gioco risieda nella grafica spettacolare, nella sceneggiatura di prim'ordine, nelle musiche.

Aggiungi Gameplay e hai c'entrato il discorso, per te invece il gioco spettacolare su cosa si basa? Sui sacrifici del programmatore che l'ha creato?
E se si è venduto la casa per farlo ma il gioco fa cacare? E' un figo lo stesso e quindi paghiamolo 100€ il gioco? :asd:

Nel suo essere harcore insomma (anche New Super Mario Bors lo è, a modo suo).
Questo può valere per Final Fantasy, per Crysis, per Zelda, tutti capolavori assoluti certo, ma solo per noi.
La mia ragazza, se gli dai Zelda o FF, si annoia a morte. Eppure paga volentieri 40€ per Brain Training, More Brain Training, La guida in cucina, Stira e Ammira e chi più ne ha più ne metta! Per lei i capolavori a 360° sono questi, perchè non annoiano e la fanno divertire!
Considerando che la DS è una console molto mainstream, non possiamo aspettarci che esca solo roba che noi giudichiamo all'altezza.

Il tutto senza voglia di Flammare.

A bhe... :asd:

Solo portando l'esperienza di qualcuno che è nel mondo della programmazione - anche di videogiochi, a livello personale - da almeno 20 anni, e nel mondo della gestione di progetti software da pià di 10.

.

fgpx78
21-07-2008, 19:53
;23417236']Io sto dicendo (da ore ormai :asd:) che la maggior parte dei giochi DS non hanno uno sviluppo assiduo, un lavoro dietro di peso e che quindi pagarli 39€ è una puttanata tranne rari casi come Zelda.

Mi ripeto: ma che ne sai tu di cosa vuol dire "sviluppo assiduo"? Mah...
;23417236']
Hai preso Iron Man su 360 come esempio di gioco del caxxo, perfetto ma quel gioco che fa pena rispetto a molti solo per il comparto grafico ha richiesto 10 volte il tempo per creare un gioco per Ds cacato come Guida in cucina, cooking mama ecc.

Abbiamo statistiche sui loro tempi si sviluppo? No perchè altrimenti sono solo parole gettate al vento. Da quanto ne so i creatori di IronMan potrebbero aver utilizzato un motore grafico già esistente cambiando giusto le texture e i poligoni...
;23417236']
Quindi a mio parere spendere 39€ per uno di questi giochi è molto piu' scandaloso che spenderne 70€ per un gioco cacato della 360/Ps3.
Giusto, a tuo parere :) Per me invece bisogna spendere i soldi giusti in relazione a quello che un gioco ti da. Se paghi 7€ per andare al cinema due ore, perchè non pagarne 50 per un gioco che ti intrattiene per decine di ore? Mi pare un prezzo più che equo. Ma ovviamente il gioco ti deve piacere, come andrai al cinema a vedere solo film che ti piacciono.

[?]
21-07-2008, 19:53
Ma scusa chi ha detto questo? Hai tacciato dei progetti software come CAZZATINE da 10 GIORNI. Sei stato tu, mica io. Quella è una frase da 12 enne!

A me non me ne può fregare di meno di farti capire la grande ca##ata che hai detto, mi interessa che gli altri non finiscano per pensarla come te, perchè SI SBAGLIEREBBERO DI GROSSO. E non sono io a dirlo, sono i fatti e le statistiche. Se lavorassi nel campo - o se avessi più di 12 anni chi può dirlo - chiederesti solo scusa a tutti i programmatori del mondo, visto che anche i tuoi cari sviluppatori di Zelda etc.. (che - ripeto - io ADORO) sono partiti col fare CAZZATINE.

Poi puoi anche contiuare a insultare, per quanto mi riguarda le mie parole sono supportate da fatti d esperienza. Le tue sono opinioni.

Insultare? Va' che quello che da del 12enne sei tu non io :asd:
Se ti senti insultato perchè ho definito La guida in cucina una cazzatina son problemi tuoi non miei.
Chiedere scusa? Ma tu sei fuori come un balcone :asd:
Chi ha fatto Zelda è partito con le cazzatine (ma come, 2 minuti fa' hai scritto che non esistono le cazzatine :asd:)?
Perfetto, quando han fatto Zelda han fatto un capolavoro che va pagato bene, quando facevano le cazzatine andavano pagati miseramente.
Fammi capire, tu che fai il programmatore vai dal tuo capo a dire "oh mi devi dare 5000€ euro al mese perchè un giorno faro' un software che vendera' milioni"?
No, ti prendi la tua paga e se un giorno sfonderai pretenderai tanti soldi, fino ad allora come i programmatori di Zelda prima di aver creato il gioco continuerai a prendere la tua paga da normale programmatore.

fgpx78
21-07-2008, 19:55
;23417598'].

Certo che tu leggi e interpreti proprio quello che ti pare. Continua a flammare dai, che almeno mi diverto un po' stasera :)

[?]
21-07-2008, 19:59
Mi ripeto: ma che ne sai tu di cosa vuol dire "sviluppo assiduo"? Mah...

Mi sa che ti sfugge un particolare, ma tu "CHI SEI" per dire cosa sa e chi è la persona con cui parli? :asd:
Tu parti del presupposto che tu sai tutto, gli altri son capre... tipico atteggiamento da softwar-ista.

Abbiamo statistiche sui loro tempi si sviluppo? No perchè altrimenti sono solo parole gettate al vento. Da quanto ne so i creatori di IronMan potrebbero aver utilizzato un motore grafico già esistente cambiando giusto le texture e i poligoni...

Peccato che i giochi da me citati prima vengono segnalati anni prima, se ne segue i passi, lo sviluppo, il pensiero degli sviluppatori e via dicendo, della Guida in cucina puoi giusto chiedere parere a Suor Germana...

Giusto, a tuo parere :) Per me invece bisogna spendere i soldi giusti in relazione a quello che un gioco ti da. Se paghi 7€ per andare al cinema due ore, perchè non pagarne 50 per un gioco che ti intrattiene per decine di ore? Mi pare un prezzo più che equo. Ma ovviamente il gioco ti deve piacere, come andrai al cinema a vedere solo film che ti piacciono.

Il gioco ti intrattiene per decine di ore se il gioco vale, se il gioco fa cacare bestemmi per decine di ore.

.

[?]
21-07-2008, 20:00
Certo che tu leggi e interpreti proprio quello che ti pare. Continua a flammare dai, che almeno mi diverto un po' stasera :)

Io non sto flammando, non sono io ad aver detto " ma tu chi sei per parlare", io sto argomentando col mio pensiero e non ho dato del 12enne a nessuno a differenza tua.
Ora se hai finito gli argomenti siamo a posto cosi'. :)

fgpx78
21-07-2008, 20:01
;23417678']Insultare? Va' che quello che da del 12enne sei tu non io :asd:
Se ti senti insultato perchè ho definito La guida in cucina una cazzatina son problemi tuoi non miei.
Chiedere scusa? Ma tu sei fuori come un balcone :asd:
Chi ha fatto Zelda è partito con le cazzatine (ma come, 2 minuti fa' hai scritto che non esistono le cazzatine :asd:)?
Perfetto, quando han fatto Zelda han fatto un capolavoro che va pagato bene, quando facevano le cazzatine andavano pagati miseramente.
Fammi capire, tu che fai il programmatore vai dal tuo capo a dire "oh mi devi dare 5000€ euro al mese perchè un giorno faro' un software che vendera' milioni"?
No, ti prendi la tua paga e se un giorno sfonderai pretenderai tanti soldi, fino ad allora come i programmatori di Zelda prima di aver creato il gioco continuerai a prendere la tua paga da normale programmatore.

Interpreti proprio tutto come ti pare. Il mio CAZZATINE era ovviamente una presa in giro;) Il mio 12enne puramente ipotetico - con una buona dose di ironia. Rileggi le frasi, e se per caso ti sei sentito chiamato in causa...beh, io la coda di paglia non la ho certo ;)

Mentre il discorso di prima era: se dei programmatori fanno cagate, le mettono sul mercato, e il mercato gliele compra, è EVIDENTE che il mercato valuta anche le loro cagate! Questo è solo questione di "educazione videoludica", di "aspettative", che però non possiamo pretendere siano uguali per tutti.
Sono il primo a volere che smettano di botto di vendere (e quindi di produrre) shovelware.

Personalmente, non penso che valga la pensa di cimentarsi in uno sviluppo software se non si mira alla assoluta eccellenza.
Che sia eccellenza "Final Fantasy" o che sia eccellenza "Brain Training".

fgpx78
21-07-2008, 20:06
;23417790'].
Scusa, 8200 post e ancora hai problemi a quotare? :| W la leggibilità.
In ogni caso, quotanto il ".", non ho assolutamente la pretesa di pensare di CONOSCERE TUTTO.
Come già detto, il fatto che anche per Suor Germana in cucina di vogliamo mesi di sviluppo, è un mero dato statistico: non ho inventato niente, ho soo aggiunto che anche la mia esperienza insegna che è così.
Ora, se hai esperienza o dati che asseriscono il contrario, ben felice di leggerli: potrebbero persino risolvermi dei problemi.

[?]
21-07-2008, 20:08
Eh si... adesso eri ironico.... e vabbhe' :asd:
Comunque, per finire dato che come hai detto tu:

A me non me ne può fregare di meno di farti capire la grande ca##ata che hai detto,

Appunto non farlo, tanto il mio pensiero rimane tale anche se un programmatore :asd: mi vuole indicare la retta via perchè a differenza di come detto da te, qui ognuno dice il proprio pensiero e possibilmente senza dare del 12enne al prossimo.

[?]
21-07-2008, 20:10
Scusa, 8200 post e ancora hai problemi a quotare? :| W la leggibilità.
In ogni caso, quotanto il ".", non ho assolutamente la pretesa di pensare di CONOSCERE TUTTO.
Come già detto, il fatto che anche per Suor Germana in cucina di vogliamo mesi di sviluppo, è un mero dato statistico: non ho inventato niente, ho soo aggiunto che anche la mia esperienza insegna che è così.
Ora, se hai esperienza o dati che asseriscono il contrario, ben felice di leggerli: potrebbero persino risolvermi dei problemi.

Scusami se non so' usare correttamente il forum, sai io non sono programmatore :asd:
Addio Bill :asd:

MaxArt
21-07-2008, 20:19
;23416151']Questo lo dici tu, chissa' come mai quasi tutti i capolavori in campo videoludico a livello grafico, storia, gameplay ecc. richiedono anni di lavoro:rolleyes:Scusa il grassetto, ma quella è una parola importante. Ultimamente c'è, è vero, la tendenza ad uno sviluppo grafico, sonoro e tecnico mai vista prima, è vero. Talvolta tutto questo si traduce in maggiore profondità di gioco e piacevolezza di visione; altre volte, diventa un mero esercizio di stile che lascia l'amaro in bocca per un gioco che alla fine si rivela scarso.
Un tempo, ovviamente, non era così. A volte, davvero i giochi venivano tirati giù non dico in dieci giorni, ma in un paio di mesi sì. Ad esempio, Lemmings di certo non è un capolavoro di grafica, ma di concetto e giocabilità sì. Il su citato Echochrome non sarà forse un capolavoro in alcun senso, ma non gli impedisce di far incuriosire, divertire e "prendere", regalando decine di ore di divertimento.

Ora, se per te pagare 39€ un giochino del caxxo tipo:
http://img2.libreriauniversitaria.it/GME/729/045496467296g.jpgMa perché, La guida in cucina è un gioco? Non lo sapevo :asd:

E pagare 1€ euro in piu' (prezzo di play.com): http://images.play.com/covers/3440268m.jpgMa perché, Bioshock è un gioco nuovo? Anche questo mi sfuggiva :asd:

E' normale.... bhe viva il mondo perchè è vario, per me è e rimane una stronzata.No, non è normale piuttosto che tu faccia paragoni del genere! Anche all'interno dello stesso parco giochi di una console, addirittura nello stesso genere, trovi titoli allo stesso prezzo ma che come valore videoludico stanno su piani nettamente diversi. Ad esempio, MGS4 ed il già citato Iron Man...

ferro75
21-07-2008, 20:26
In effetti 39€ per un gioco DS sono tanti, ma in molti posti si tovano a 34,90 anche appena usciti. Molti giochi poi si trovano usati dopo poco tempo sui 20€ e ci sono anche ottime offerte (io ho preso un paio di giochi nuovi all'ipercoop per 9,90 e non erano certo cagate, uno era advance war e l'altro project rub).
In media io ho speso sui 20€ a gioco e tanti li ho rivenduti a poco meno.
Non posso certo dire altrettanto dei giochi per il 360...

Giant Lizard
21-07-2008, 20:33
;23417236']Io sto dicendo (da ore ormai :asd:) che la maggior parte dei giochi DS non hanno uno sviluppo assiduo, un lavoro dietro di peso e che quindi pagarli 39€ è una puttanata tranne rari casi come Zelda.
Hai preso Iron Man su 360 come esempio di gioco del caxxo, perfetto ma quel gioco che fa pena rispetto a molti solo per il comparto grafico ha richiesto 10 volte il tempo per creare un gioco per Ds cacato come Guida in cucina, cooking mama ecc.
Quindi a mio parere spendere 39€ per uno di questi giochi è molto piu' scandaloso che spenderne 70€ per un gioco cacato della 360/Ps3.

Eh ma così ti butti la zappa sui piedi :D se tu stesso ammetti che per Iron Man, che è un gioco orrendo, ci sono voluti 10 volte lo stesso tempo di giochi come Cooking Mama (imho, molto meglio di Iron Man)...allora confermi che il tempo di sviluppo non significa nulla. Ci puoi mettere una vita e fare dei giochi di m***a (vedi Too Human e sicuramente anche Duke Nukem Forever, se mai uscirà) e con un'idea buona metterci 10 minuti a fare un buon gioco (esempi non mi vengono, ma si vedano alcuni Live Arcade o titoli usciti su PSN come Pain).

Alla fine, tutto è relativo :p

kwb
21-07-2008, 20:34
Personalmente un gioco lo ritengo buono se mi fa divertire e mi prende, mi affascina, mi acchiappa con la sua trama e tutte le sue componenti.
A me ad esempio COD4 ( che avrà vinto si tutti i premi possibili e immaginabili ) mi fa defecare, ma non perchè in se sia un gioco brutto, ma perchè non mi interessa in alcun modo. Personalmente io ritengo migliore un gioco come Ninja Gaiden Dragon Sword rispetto a COD4 :)
Me ne frego se le recensioni hanno dato 98, 9.5 ecc... a COD4; ora le recensioni le guardo anche io, giusto per capire se il gioco può essere interessante e se mi può piacere ma alla fine, quello che per me vale di più è il mio giudizio personale :O

MIKc
21-07-2008, 22:08
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un chiarimento: qual'è la scheda per nds che accetta micro sd sdhc di maggiore capacità?
Io ho visto che l' AceKard 2 accetta micro sd fino a 8 gb sdhc..
Sapete se l'acekard 2 accetta roms trimmed (in cui cioè è stato tolto lo spazio non utilizzato)?
Ciao, grazie

Mi sono appena accorto che sul forum vengono segnalate 2 stock di acekard 2 difettose..
Escludendo quindi l'acekard che scheda mi consigliereste per accettare micro sd sdhc da 8 gb in su con una ottima compatibilità rom?

MaxArt
21-07-2008, 23:29
;23417304']Ma cosa stai dicendo.... Non posso parlare di calcio se non faccio il calciatore?Parlane pure, ma il rischio di fare figure barbine è tutto tuo...

Io ho visto che l' AceKard 2 accetta micro sd fino a 8 gb sdhc..Io francamente non mi preoccuperei troppo di quel limite. E' probabile che accetti anche SDHC da 16 GB e oltre, solo che l'hanno testata solo con memorie fino a 8 GB, che so io...
Quello SDHC è uno standard, se l'accetta fino a 8 GB non dovrebbero esserci problemi per dimensioni superiori.

Sapete se l'acekard 2 accetta roms trimmed (in cui cioè è stato tolto lo spazio non utilizzato)?Lo fanno tutte.

Mi sono appena accorto che sul forum vengono segnalate 2 stock di acekard 2 difettose..Allarme rientrato, a quanto pare.

Niggo
22-07-2008, 07:54
Sapete se l'acekard 2 accetta roms trimmed (in cui cioè è stato tolto lo spazio non utilizzato)?

ho la acekard 2 e trimmo sempre senza problemi e con molto piu' spazio :p

MIKc
22-07-2008, 08:54
Ciao a tutti, grazie MaxArt e Niggo per le risposte.
Un conoscente mi ha consigliato di prendere la m3 real, come compatibilità è al livello della acekard 2 e della r4 revolution?
Ho visto che su internet ci sono almeno tre set:
m3 real con rumble pack
m3 real con gameboy expansion (gameboy ram expansion e gameboy expansion sono identiche?)
m3 real con gameboy expansion and rumble pack
Potete chiarirmi qual'è la differenza tra i 3 set?
In particolare la m3 real senza gameboy expansion non può usare i giochi gameboy?
Potete consigliarmi, anche via pvt, quello che secondo voi è il migliore sito online come prezzi e come serietà per ordinare una m3 real con una micro sd da 8 gb?
Ciao, grazie ancora

Niggo
22-07-2008, 09:07
m3 real con rumble pack

il rumble e' un modulo aggiuntivo che simula la vibrazione. Purtroppo e' usato in pochi giochi con risultati discutibili e non mi pare che ci sia un supporto importante nei nuovi giochi

MaxArt
22-07-2008, 10:24
Un conoscente mi ha consigliato di prendere la m3 real, come compatibilità è al livello della acekard 2 e della r4 revolution?Sì. Ultimamente, è anzi difficile trovare schede di questo tipo che abbiano problemi di compatibilità.

m3 real con gameboy expansion (gameboy ram expansion e gameboy expansion sono identiche?)Credo proprio di sì.

In particolare la m3 real senza gameboy expansion non può usare i giochi gameboy?I giochi per GBA li puoi usare comunque, infilandone le cartucce nello slot 2, come sempre. Non puoi usare le ROM dei giochi GBA, questo no.

MIKc
22-07-2008, 11:13
Sì. Ultimamente, è anzi difficile trovare schede di questo tipo che abbiano problemi di compatibilità.

Credo proprio di sì.

I giochi per GBA li puoi usare comunque, infilandone le cartucce nello slot 2, come sempre. Non puoi usare le ROM dei giochi GBA, questo no.

Ciao a tutti, grazie ancora Maxart e Niggo per le risposte.
Con il gba expansion la m3 real può usare le rom che si trovano sulla micro sd oppure questa espansione contiene una sua memoria dedicata (e in caso di che capacità)?
Ciao, grazie ancora

MaxArt
22-07-2008, 12:10
Con il gba expansion la m3 real può usare le rom che si trovano sulla micro sd oppure questa espansione contiene una sua memoria dedicata (e in caso di che capacità)?Funziona così: l'espansione è un quantitativo di memoria che di solito varia da 8 a 32 MB (dimensione massima di una ROM per GBA). Le ROM le metti sulla MicroSD, e poi con un "loader" (un programma homebrew da scaricare e mettere nella MicroSD a sua volta) si trasferisce la ROM per GBA nell'espansione (ci mette una manciata di secondi, a seconda delle dimensioni della ROM) e da lì viene fatto partire il gioco.

MIKc
22-07-2008, 13:54
Ciao a tutti, grazie MaxArt per la risposta.
Volevo chiedervi un ultima cortesia: potete consigliarmi un negozio online (che spedisca in contrassegno) dove prendere una m3 real con rumble pack e gba expansion?
Ciao, grazie ancora

P.S. Ho trovato sul web il sito Discoazul.it secondo voi è affidabile? Qualcuno ha mai acquistato qualcosa da loro?

huangwei
22-07-2008, 16:11
per le acekard 2 i nuovi stock non hanno problemi di qualita, ma i due stock precedenti di giugno difetti arriva anche al 50-70% , i difetti escono di solito con l'uso a volte in pochi giorni a volte in un mese.

mi hanno detto che in cina ora sono in vendita anche le cartucce della DS duplicati come i originali :) , prezzo non lo so, ma penso sui 5/10 euro. chissa se questi sono gia finiti nei negozi online :D . anche imballo esterno sembra copiato uguale

daniele_l
23-07-2008, 08:39
Anche secondo me 39 € sono tanti per un gioco per ds, il prezzo giusto sarebbe sui 15-20 €, mentre per una console il prezzo giusto sarebbe 40-45 €, giochi nuovi per ds ne ho comprato solo 2 tutti gli altri usati riportando indietro quelli vecchi e stando ben attento di comprare giochini stupidi che poi non te li valutano nulla..

Luisa987
23-07-2008, 09:18
ragzzi r4 revolution o dstt?

guerrierodipace
23-07-2008, 09:26
ragzzi r4 revolution o dstt?

e tutte le altre dove le lasci?:D

Luisa987
23-07-2008, 09:38
ehehe ho selezionato queste due.. la r4 xchè mi sembra di facile utilizzo.. la dstt xchè la vendono in un negozio qui a milano, in un centro commerciale

85francy85
23-07-2008, 09:45
ho appena preso la R4 e dopo 5 giorni è uscita la R6 :asd: che grande acquisto :asd:

guerrierodipace
23-07-2008, 09:57
ho appena preso la R4 e dopo 5 giorni è uscita la R6 :asd: che grande acquisto :asd:
non c'è relazione tra i numeri....

Niggo
23-07-2008, 10:21
ehehe ho selezionato queste due.. la r4 xchè mi sembra di facile utilizzo.. la dstt xchè la vendono in un negozio qui a milano, in un centro commerciale

se per te il copia e incolla e' semplice allora quasi tutte le altre schede che hai trascurato sono facili quanto la r4 :) Considera che si trovano facilmente schede a 25 euro spedite a casa, se il negozio a milano la vende a di piu' pensa a comprarla online

MaxArt
23-07-2008, 10:41
Anche secondo me 39 € sono tanti per un gioco per ds, il prezzo giusto sarebbe sui 15-20 €, mentre per una console il prezzo giusto sarebbe 40-45 €Nooo, ma stai scherzando? Secondo me il prezzo giusto per la console sarebbe quando te la regalano, anzi, sono buono che non costringiamo la Nintendo a pagarci, perché, cavolo!, gli facciamo il favore di usare la loro console! :rolleyes:

ehehe ho selezionato queste due.. la r4 xchè mi sembra di facile utilizzo.. la dstt xchè la vendono in un negozio qui a milano, in un centro commercialeLa DSTT è facile da usare quanto la R4. Sono ormai tutte di facilità simile.

ho appena preso la R4 e dopo 5 giorni è uscita la R6 :asd: che grande acquisto :asd:La R6 non ha niente a che vedere con la R4. Diciamo anzi che il nome è stato scelto per sfruttare il successo della R4...

fgpx78
23-07-2008, 11:20
Nooo, ma stai scherzando? Secondo me il prezzo giusto per la console sarebbe quando te la regalano, anzi, sono buono che non costringiamo la Nintendo a pagarci, perché, cavolo!, gli facciamo il favore di usare la loro console! :rolleyes:
QUOTO

Luisa987
23-07-2008, 11:21
in effetti la dstt l'ho vista a 59 euro nel negozio.. ma ho letto che fa fatica ad entrare nella slot 1.. cmq ragazzi.. che mi consigliate? da che sito comprarla? non sono molto pratica
:confused: :confused: :confused: :confused:

MaxArt
23-07-2008, 11:34
in effetti la dstt l'ho vista a 59 euro nel negozio.. ma ho letto che fa fatica ad entrare nella slot 1..Smentisco che faccia fatica ad entrare, ha esattamente le stesse dimensioni di una cartuccia di gioco originale.
Però 59 euro è un latrocinio, si trova comodamente ad un terzo di quella cifra.

strike76
23-07-2008, 12:00
ragazzi , mi consigliate un sito che vende il DS a un prezzo abbordabile ?

MaxArt
23-07-2008, 12:06
ragazzi , mi consigliate un sito che vende il DS a un prezzo abbordabile ?Prova a prenderne uno usato da Gamestop. Altrimenti, c'è sempre Ebay.

miriddin
23-07-2008, 12:12

Non sò se può interessarti, ma da Auchan hanno la Limited DS Lite Guitar Hero a 179 euro.

...e pensare che l'avevo appena presa a 199!:muro: :doh: :cry: :D

nemorino
23-07-2008, 12:15
Nooo, ma stai scherzando? Secondo me il prezzo giusto per la console sarebbe quando te la regalano, anzi, sono buono che non costringiamo la Nintendo a pagarci, perché, cavolo!, gli facciamo il favore di usare la loro console! :rolleyes:

.

credo intendesse... il prezzo per i giochiper la consolle

cmq 39 euro.... 80 mila lire per un giochi del ds imho è un prezzo esagerato....

fuori mercato... e infatti sempre più gente si scarica le rom e si compra una card slot 1 (card slot 1 che imho ha contribuito in maniera notevolissima al successo del nintendo)

nemorino
23-07-2008, 12:16

nuovo ormai si trova a 150 euro.... mi pare abbastanza abbordabile

Niggo
23-07-2008, 12:22
e infatti sempre più gente si scarica le rom e si compra una card slot 1 (card slot 1 che imho ha contribuito in maniera notevolissima al successo del nintendo)

stessa cosa per tutte le console che poi si "crakkano" dalla ps2 alla xbox e ps3 ;) E' un circolo vizioso: se si crakka compro la console e la nintendo e' felice, fa numeri e gli sviluppatori sono invogliati dal numero di console in giro e quindi fanno piu' giochi possibili e prezzi medi superiori per rientrare delle copie invendute per la pirateria e il sistema cosi' si mantiene. Sulle console funziona meglio perche' le modifiche spesso sono piu' tecniche rispetto al PC dove se sai fare copia incolla sai giocare a tutto :) pero' il mondo dei PC ha numeri di molto superiori a quello delle console quindi anche qui il tutto si mantiene piu' o meno bene. Poi ci sono i mercati paralleli che ne giovano tipo le schede di memoria, gli hard disk sempre richiesti, le connessioni internet piu' veloci etc. etc.

nemorino
23-07-2008, 12:40
esatto.... lo dicevo sopra... i soldi girano cmq anche se i giochi si "craccano"... magari girano in mani diverse ma girano uguale

poi il discorso tra gioco bello e complesso da sviluppare può essere venduto a 49 € , gioco brutto può essere venduto a massimo 10 € non regge

però imho regge il discorso... se un gioco x xbox 360 o ps3 costa 60, non sta in cielo nè in terra che un gioco per ds costi più di 30 euro...

MaxArt
23-07-2008, 13:15
credo intendesse... il prezzo per i giochiper la consolleLui ha parlato di 15-20 euro per i giochi e 40-45 per la console. Francamente mi pare quasi un insulto agli sviluppatori... :stordita:

cmq 39 euro.... 80 mila lire per un giochi del ds imho è un prezzo esagerato....Ma certo, lo dico anche io. Quaranta euro sono troppi. Ma relativamente alle mie tasche! Cioè, vorrei che costassero di meno così che ne possa acquistare di più...
Solo che finché la Nintendo vende oltre 4 milioni di giochi alla settimana per le sue console non abbasserà mai i prezzi. Non le conviene. Ed evidentemente le cifre relativamente alla schede backup non solo tali da preoccupare la grande N.

Quindi, facciamocene una ragione: il prezzo è giusto quando lo decide il mercato, e basta... :(

fgpx78
23-07-2008, 13:41
Ho la soluzione facciamo pagare i giochi a posteriori. A seconda di quanto ti sei divertito, e a seconda di quanto "lo valuti". Facciamo così anche per il cinema, e già che ci siamo mi piacerebbe poter pagare la mia macchina il prezzo che voglio, e non quando la compro ma solo se è ancora funzionante quando scade la garanzia... :sofico:

Niggo
23-07-2008, 13:51
Ho la soluzione facciamo pagare i giochi a posteriori. A seconda di quanto ti sei divertito, e a seconda di quanto "lo valuti". Facciamo così anche per il cinema, e già che ci siamo mi piacerebbe poter pagare la mia macchina il prezzo che voglio, e non quando la compro ma solo se è ancora funzionante quando scade la garanzia... :sofico:

guarda che non e' mica male come idea. Una volta c'erano le demo dei giochi per pc, almeno ti facevi l'idea, non penso ci siano i demo pe il DS e comunque non sempre per tutti i giochi per console, ti devi fidare delle recensioni, della fama etc. Io farei pagare in anticipo una meta', poi dopo un tot di tempo se vuoi il prodotto saldi tutto, altrimenti lo ridai indietro, vedi poi tu se la qualita' diventa fondamentale :)

fgpx78
23-07-2008, 14:01
guarda che non e' mica male come idea. Una volta c'erano le demo dei giochi per pc, almeno ti facevi l'idea, non penso ci siano i demo pe il DS e comunque non sempre per tutti i giochi per console, ti devi fidare delle recensioni, della fama etc. Io farei pagare in anticipo una meta', poi dopo un tot di tempo se vuoi il prodotto saldi tutto, altrimenti lo ridai indietro, vedi poi tu se la qualita' diventa fondamentale :)

Si prenderebbero tutti il gioco pagandone solo la metà.
L'unica alternativa effettivamente sono le demo. Ma creare le demo costa tempo e soldi e oramai non molte sh optano per questa strada. In ogni caso il DS ha il DS Download Service per quelle. La wii invece nulla di nulla: infatti è piena di shovelware ancora più che il DS.

MiKeLezZ
23-07-2008, 19:37
In effetti 39€ per un gioco DS sono tanti, ma in molti posti si tovano a 34,90 anche appena usciti. Molti giochi poi si trovano usati dopo poco tempo sui 20€ e ci sono anche ottime offerte (io ho preso un paio di giochi nuovi all'ipercoop per 9,90 e non erano certo cagate, uno era advance war e l'altro project rub).
In media io ho speso sui 20€ a gioco e tanti li ho rivenduti a poco meno.
Non posso certo dire altrettanto dei giochi per il 360...Bho io fatico a vendere Animal Crossing nuovo con punti stella a 15 euro, mi sa che il problema è un altro... Nessuno compra più originale.

La schedina tarocco ce l'aveva pure un mio conoscente abbastanza impedito lato tecnologico, che l'aveva presa per i figli... Trovata al supermercato.

Anche se vendessero tutti a 10 euro nessuno li comprerebbe, se non due o tre adulti per fare il regalo a un bimbo per natale o al compleanno.

Questo si traduce poi in profitti infimi per gli sviluppatori, che allora fanno i giochi "tanto per", li buttano nella mischia sperando che qualcuno se li accatti.
Vedo che infatti molti sono spin-off che se la giocano con il nome famoso (l'ultimo Film, il pwersonaggio del momento), oppure sono tristi conversioni dei giochi per il cellulare (vedi Midnight Pool e anche un'altro di "vita alternativa").

Unica eccezione, ed in effetti è l'unica che fa giochi da doppia A, Nintendo... Che tanto i soldoni li fa anche vendendo le console.

O forse siamo noi ormai troppo cresciuti per queste minchiate?

kwb
23-07-2008, 19:58
Bho io fatico a vendere Animal Crossing nuovo con punti stella a 15 euro, mi sa che il problema è un altro... Nessuno compra più originale.

La schedina tarocco ce l'aveva pure un mio conoscente abbastanza impedito lato tecnologico, che l'aveva presa per i figli... Trovata al supermercato.

Anche se vendessero tutti a 10 euro nessuno li comprerebbe, se non due o tre adulti per fare il regalo a un bimbo per natale o al compleanno.

Questo si traduce poi in profitti infimi per gli sviluppatori, che allora fanno i giochi "tanto per", li buttano nella mischia sperando che qualcuno se li accatti.
Vedo che infatti molti sono spin-off che se la giocano con il nome famoso (l'ultimo Film, il pwersonaggio del momento), oppure sono tristi conversioni dei giochi per il cellulare (vedi Midnight Pool e anche un'altro di "vita alternativa").

Unica eccezione, ed in effetti è l'unica che fa giochi da doppia A, Nintendo... Che tanto i soldoni li fa anche vendendo le console.

Probabilmente hai ragione. Ora le schede costano poco ( 20 - 60 € al max ) e ci puoi mettere 15 - 20 giochi sopra ( se non di più ), inoltre, la semplicità del procedimento rende l'acquisto più invitante rispetto al singolo gioco. :fagiano:

85francy85
23-07-2008, 20:16
c'è anche da dire che non sono usciti dei gran giochi ultimamente. Della saga di mario che dovrebbe essere quella trainante a mio parere sono usciti di belli mariokart e New super mario; di decenti tra gli altri c'era quello dei minimario di cui non mi ricordo il titolo. Gli altri erano cosi penosi solo a vederli.:stordita: Si c'e qualche gioco che sfrutta il pennino ma 40 euro per un giochino sono effettivamente troppi. Basterebbe fare due fasce di prezzo. 20/25 per quelli scrausi e semplici, 35/40 per quelli piu complessi. Il prezzo della consolle va bene cosi.

kwb
23-07-2008, 20:29
c'è anche da dire che non sono usciti dei gran giochi ultimamente. Della saga di mario che dovrebbe essere quella trainante a mio parere sono usciti di belli mariokart e New super mario; di decenti tra gli altri c'era quello dei minimario di cui non mi ricordo il titolo. Gli altri erano cosi penosi solo a vederli.:stordita: Si c'e qualche gioco che sfrutta il pennino ma 40 euro per un giochino sono effettivamente troppi. Basterebbe fare due fasce di prezzo. 20/25 per quelli scrausi e semplici, 35/40 per quelli piu complessi. Il prezzo della consolle va bene cosi.

Comunque c'è anche Ninja Gaiden e The World Ends With You :D

daniele_l
23-07-2008, 21:42
credo intendesse... il prezzo per i giochiper la consolle

cmq 39 euro.... 80 mila lire per un giochi del ds imho è un prezzo esagerato....

fuori mercato... e infatti sempre più gente si scarica le rom e si compra una card slot 1 (card slot 1 che imho ha contribuito in maniera notevolissima al successo del nintendo)

si ho scritto male intendevo i giochi per console da casa tipo wii o ps3 o 360 40-45 €, per i giochi delle console portatili tipo psp o ds 15-20 €; i prezzi del ds e wii sono onesti in termini di hardware

Prova a prenderne uno usato da Gamestop. Altrimenti, c'è sempre Ebay.

Io avevo chiesto per un usato a gamestop per la mia ragazza e mi avevano sparato 129€ per un lite usato, francamente per risparmiare 20 € non lo prenderei usato

Niggo
24-07-2008, 07:21

MAI, non mi pieghero' mai alla comune morale che vede l'uomo adulto come triste e impegnato solo nel lavoro e che non deve divertirsi con giochi o passatempi tipici della puberta' :D

Io penso anche che uno dei motivi per cui vanno di moda le rom e' che sono assolutamente e tremendamente comodi: con 4gb ti porti dietro almeno una 20ina di rom, il corrispettivo sarebbero 20 schede e la portabilita' della console va a farsi friggere! Per la nuova DS mi piacerebbe che avesse proprio una sua memoria interna espandibile con connessione USB anche proprio per i giochilli scaricabili da sistemi tipo steam in modo da risparmiare con ovviamente tutti i vari amenicoli di protezione possibili (tanto comunque il cartridge e' stato dimostato facilmente crakkabile, tanto vale diminuire i costi fissi). Se costasse in questo modo 15 o 20 euro un pensierino lo farei, non ci sarebbe piu' l'usato certo, ma potrebbe essere un guadagno in piu' se costasse nuovo come l'usato di oggi. Ok, finito di vaneggiare :)

miriddin
24-07-2008, 07:51
In effetti si trovano in giro prezzi assurdi, specialmente se si pensa che in alcuni supermercati, ora che sono uscite le nuove colorazioni, quello bianco e quello nero si trovano a 128 euro.

Riguardo ai giochi, sono decisamente cari, ma non è detto che ci si debba giocare in Day-One: basta aspettare un pò per prenderli usati a 15 o 20 euro.

Che poi le roms siano una comodità in termini di trasportabilità è innegabile.

Niggo
24-07-2008, 09:05
Il mio decalogo per sopravvivere nel mondo informatico-intrattenimento e comunque avere soddisfazioni e' semplice:

1) MAI comprare prodotti appena usciti: aspettare almeno 1-2 mesi per verificare bonta', esenza da bug e soprattutto sconti da fine hype

2) Cercare prima di tutto dei buoni usati, poi se e' impossibile solo allora andare sul nuovo al minor prezzo possibile

In questo modo risparmi e puoi permetterti quello che hanno gli altri che si fanno prendere dal prurito di "essere i primi" con in piu' qualche cena con gli amici o un bel regalo alla morosa :D

nemorino
25-07-2008, 12:30
devo fare un regalo al figlio di una mia amica... età sui 7/8 anni

mi consigliate qualche titolo per un bambino di questa età... perchè i giochi cui gioco io tipo zelda, trauma center, final fantasy mi sembrano poco adatti...

pensavo ai vari mario kart e co... sennò?

i pokemon perla etc. sono adatti? cioè non sono troppo complessi?

grazie mille x gli eventuali suggerimenti

kwb
25-07-2008, 12:42

Pokémon senza dubbio! Il linguaggio è motlo semplice quindi non dovrebbero esserci problemi. Non è poi troppo complicato, alla fine giri le città, prendi le medagli, batti la lega e bon.

irridux93
25-07-2008, 13:07

mi consigliate qualche titolo per un bambino di questa età... perchè i giochi cui gioco io tipo zelda, trauma center, final fantasy mi sembrano poco adatti...

Tutti i Mario sono sicuramente adatti, divertenti come sempre e molto semplici come meccanica :)
I pokemon sono un bel gioco, divertente e lunghissimo da finire... di complicato non c'è nulla, basta combattere, battere leghe, catturare pokemon, ecc... niente di complicati quindi :)

weppa83
26-07-2008, 17:45
ragazzi ho finito zelda....ke gioco mi consigliate sullo stesso genere?

up

marvice
26-07-2008, 19:41
Ciao a tutti,

ho provato top spin 3, con il super card ds one, ma non funziona. C'e' qualcuno che lo ha provato? Devo mettere qualche impostazione?

Grazie per le risposte

Ciao

fogman
29-07-2008, 09:14
Ho questo problema: la bambina ha circa 30 giochi x il Nintendo DS lite e non vorrei portarmi dietro tutte e 30 le cartucce; visto che siamo in prossimità delle ferie come posso ovviare a ciò?.
Esiste un marchingegno che mi permetta di riversare il contenuto delle varie cartucce dei giochi su una memory card così da evitare di portarmi le cartucce originali in giro?
Grazie e ciao

fgpx78
29-07-2008, 09:17
Ho questo problema: la bambina ha circa 30 giochi x il Nintendo DS lite e non vorrei portarmi dietro tutte e 30 le cartucce; visto che siamo in prossimità delle ferie come posso ovviare a ciò?.
Esiste un marchingegno che mi permetta di riversare il contenuto delle varie cartucce dei giochi su una memory card così da evitare di portarmi le cartucce originali in giro?
Grazie e ciao

Il problema sono i salvataggi. Il marchingegno per portarti in giro i giochi esiste :)

fogman
29-07-2008, 09:45
Quindi? Puoi spiegarmi meglio?
Giracchiando un po' in giro ho visto un "qualcosa" che poteva andare bene, si chiama Acekard2, ma non ho capito se è possibile effettuare la backup delle cartucce originali per metterle dentro la MicroSD. Ma è possibile fare la backup delle cartucce? Come e con che cosa?
Grazie in anticipo

Niggo
29-07-2008, 09:59
Ma è possibile fare la backup delle cartucce? Come e con che cosa?
Grazie in anticipo

Hai visto bene :D Che io sappia a livello commerciale e' difficile trovare l'hardware per il riversaggio della cartuccia->file da mettere poi nella acekard o altre, nel tuo caso pero' se possiedi la cartuccia originale penso che "rimediare dal mulo" l'equivalente rom del gioco sia fattibile e ti risolve il problema

alarico75
29-07-2008, 10:00
Hai visto bene :D Che io sappia a livello commerciale e' difficile trovare l'hardware per il riversaggio della cartuccia->file da mettere poi nella acekard o altre, nel tuo caso pero' se possiedi la cartuccia originale penso che "rimediare dal mulo" l'equivalente rom del gioco sia fattibile e ti risolve il problema

Non credo proprio che rimediare dal mulo anche avendo l'originale sia legale.
Occhio.

MaxArt
29-07-2008, 11:27
In realtà esiste un modo per recuperare i salvataggi dalle cartucce originali, ed addirittura per sovrascriverli. Serve un programma homebrew chiamato Rein, solo che credo che serva una card slot-2.

Niggo
29-07-2008, 12:09
Non credo proprio che rimediare dal mulo anche avendo l'originale sia legale.
Occhio.

non so per il mondo console, ma per il mondo pc sono ammesso copie di backup se hai l'originale

alarico75
29-07-2008, 12:13
non so per il mondo console, ma per il mondo pc sono ammesso copie di backup se hai l'originale

Dipende,se aggiri i sistemi di protezione commetti un reato.
Se non ci sono sistemi di protezione e' lecito,se hai l'originale.
Tutti i giochi di console attuali sono protetti con un sistema di protezione quindi farne una copia e' illegale.

fogman
29-07-2008, 12:52
Giusto x chiarire e non dare adito a dubbi: i giochi in mio possesso (della bambina) sono tutti originali.:O Il fatto è che preferire non portarmi dietro i giochi originali sia per una questione di sicurezza (visto quello che costano mi seccherebbe ricomprarli) sia per una questione di praticità (avere x esempio 10 giochi su una micro sd è meglio che portarsi dietro 10 giochi).
Se è un casino, lascio stare e vorrà dire che dovrò stare attento a che non si perda o dimentichi qualche gioco.
Pensavo, in realtà, che tutto fosse + semplice:muro:
Dunque non esiste altro modo se non quello del mulo? Se è così allora desisto e utilizzerò la acekard solo x i video e la musica.

alarico75
29-07-2008, 12:57
Giusto x chiarire e non dare adito a dubbi: i giochi in mio possesso (della bambina) sono tutti originali.:O Il fatto è che preferire non portarmi dietro i giochi originali sia per una questione di sicurezza (visto quello che costano mi seccherebbe ricomprarli) sia per una questione di praticità (avere x esempio 10 giochi su una micro sd è meglio che portarsi dietro 10 giochi).
Se è un casino, lascio stare e vorrà dire che dovrò stare attento a che non si perda o dimentichi qualche gioco.
Pensavo, in realtà, che tutto fosse + semplice:muro:
Dunque non esiste altro modo se non quello del mulo? Se è così allora desisto e utilizzerò la acekard solo x i video e la musica.

Non avevo dubbi,chi ha un bambino non gli prende certo la card per i backup ma tanti bei giochi originali con custodia!
Ma scusa e portarsi dietro solo i giochi impilati? 30 giochi si mettono in un quarto di scatola per scarpe!
Ti servono i manuali?

pingu79
29-07-2008, 13:11
a proposito di card. quale flashcard attualmente è la migliore?
sono rimasto ancora alla supercard sd...:stordita:

fogman
29-07-2008, 14:43
Non avevo dubbi,chi ha un bambino non gli prende certo la card per i backup ma tanti bei giochi originali con custodia!
Ma scusa e portarsi dietro solo i giochi impilati? 30 giochi si mettono in un quarto di scatola per scarpe!
Ti servono i manuali?
Il problema è che vorrei evitare di fare lo "spulcio" ogni 3 giorni x vedere se c'è tutto!!!!:D
Siccome conosco, come si suol dire, i miei polli...:p
Pazienza, quindi, vuol dire che farò una bella check-list.... e via!:cry: :D

nemorino
29-07-2008, 15:26
Il problema è che vorrei evitare di fare lo "spulcio" ogni 3 giorni x vedere se c'è tutto!!!!:D
Siccome conosco, come si suol dire, i miei polli...:p
Pazienza, quindi, vuol dire che farò una bella check-list.... e via!:cry: :D

secondo me ti fai troppe paranoie... possiedi i giochi originali.... non vedo il problema

prendi una bella card e sei a posto, ti porti dietro solo una cartuccia ed eviti di perdere giochi, farteli rubare, riempirli di sabbia etc. etc.

fogman
29-07-2008, 16:15
secondo me ti fai troppe paranoie... possiedi i giochi originali.... non vedo il problema

prendi una bella card e sei a posto, ti porti dietro solo una cartuccia ed eviti di perdere giochi, farteli rubare, riempirli di sabbia etc. etc.

Se non è un problema, vuoi/puoi spiegarmi dettagliatamente come fare, allora?
Parto da zero e non ne ho la più pallida idea di come fare; esistono delle guide in rete?
Ciao e grazie

huangwei
29-07-2008, 16:50
attenzione a causa olimpiadi e severi controlli in fabbrica in cina e spedizione, probabile per tutto mese agosto e settembre tutto il mondo soffrira di mancanza di alcuni tipo di flashcard, e in tendenza tutti i prezzi dovrebbero salire.
per fare esempio, supercard e r4 fabbrica ha gia smesso di accettare ordini. penso anche le altre schede faranno la stessa cosa.
in pratica vuol dire che per prossimi 2 mesi meno offerta >>> prezzi in salita.
forse agosto non si sentira tanto ma per settembre i prezzi si sentiranno differenza.
conviene comprare ora che fino a settembre.

la e7-n5-r4II r4 III- r4 sdhc sono schede che sconsiglio vivamente. 0 garanzia di funzionamento dalla fabbrica e dai rivenditori . rischio di bruciare la vostra ds.
solo per dire una cifra, la N5 il prezzo e' sceso a 60 yuan come rivenditori, ovvero 6 euro, ma solo i irresponsabili continuano a trattarli!

tavano10
29-07-2008, 17:04
attenzione a causa olimpiadi e severi controlli in fabbrica in cina e spedizione, probabile per tutto mese agosto e settembre tutto il mondo soffrira di mancanza di alcuni tipo di flashcard, e in tendenza tutti i prezzi dovrebbero salire.
per fare esempio, supercard e r4 fabbrica ha gia smesso di accettare ordini. penso anche le altre schede faranno la stessa cosa.
in pratica vuol dire che per prossimi 2 mesi meno offerta >>> prezzi in salita.
forse agosto non si sentira tanto ma per settembre i prezzi si sentiranno differenza.
conviene comprare ora che fino a settembre.

la e7-n5-r4II r4 III- r4 sdhc sono schede che sconsiglio vivamente. 0 garanzia di funzionamento dalla fabbrica e dai rivenditori . rischio di bruciare la vostra ds.
solo per dire una cifra, la N5 il prezzo e' sceso a 60 yuan come rivenditori, ovvero 6 euro, ma solo i irresponsabili continuano a trattarli!

Buono a sapersi!

irridux93
29-07-2008, 23:59
Piccolo OT: Ho letto pagine dietro che qualcuno di voi aveva acquistato della merce da dealextreme, dovrei acquistare qualcosa anch'io, ma prima volevo sapere due cose:
1) I tempi di consegna? 3 settimane?
2) Vi siete trovati bene? Qualià della merce?

Sarei disposto anche ad aspettare le 3 settimane visto gli ottimi prezzi che offre il sito..

Vi ringrazio, e scusate l'OT!

tavano10
30-07-2008, 00:48
Piccolo OT: Ho letto pagine dietro che qualcuno di voi aveva acquistato della merce da dealextreme, dovrei acquistare qualcosa anch'io, ma prima volevo sapere due cose:
1) I tempi di consegna? 3 settimane?
2) Vi siete trovati bene? Qualià della merce?

Sarei disposto anche ad aspettare le 3 settimane visto gli ottimi prezzi che offre il sito..

Vi ringrazio, e scusate l'OT!

1) si più o meno...dipende da quanto te lo tengono a Milano Roserio
2) Tutto ok, ho avuto dei problemi con una acekard2, ma l'RMA è stato esemplare..poi dipende dal prodotto, devi leggere le recensioni e sentire che dicono se è costruito bene, solido, fragile, ecc

irridux93
30-07-2008, 00:52
1) si più o meno...dipende da quanto te lo tengono a Milano Roserio
2) Tutto ok, ho avuto dei problemi con una acekard2, ma l'RMA è stato esemplare..poi dipende dal prodotto, devi leggere le recensioni e sentire che dicono se è costruito bene, solido, fragile, ecc
Faccio prima a dirvi cosa devo acquistare :asd: Dovrei acquistare, oltre a qualche accessorio per il Ds, anche 2 Dualshock 3 per la ps3. Come prodotti, i dualshock 3, mi sembrano abbastanza solido e costruiti bene, non penso ci siano problemi..
Quando hai avuto problemi con la Acekard2 qual è stata la procedura?

Grazie per l'aiuto :)

huangwei
30-07-2008, 06:35
io ho fatto un ordine i primi di giugno,
RA861599545HK

arrivato il 23 di luglio a seconda delle poste italiane, devo ancora verificare se ce tutto il materiale ordinato da dx.
direi cmq che la colpa è delle poste italiane e non dei siti stranieri.
i tempi vanno bene per chi non ha per niente fretta, qualita del materiale so gia che saranno bassi. inutile aspettarsi troppo da accessori made in china.
mi pare dx da garanzia 30 giorni sulla merce venduta, dopodiche devi pagare tutte le spese sia andata che ritorno su merce difettosa.

altra settimana le poste italiane mi hanno sbagliato a consegnare 2 corrieri espressi EMS , e dire che era stato pagato la tariffa del corriere.

tavano10
30-07-2008, 09:00
Faccio prima a dirvi cosa devo acquistare :asd: Dovrei acquistare, oltre a qualche accessorio per il Ds, anche 2 Dualshock 3 per la ps3. Come prodotti, i dualshock 3, mi sembrano abbastanza solido e costruiti bene, non penso ci siano problemi..
Quando hai avuto problemi con la Acekard2 qual è stata la procedura?

Grazie per l'aiuto :)

Si la qualità di alcuni prodotti potrebbe lasciare a desiderare..però con sto € forte sul dollaro la convenienza è tanta

Per la procedura:
Ho comunicato a dx che la card era rotta, hanno risposto subito tramite email, spedito il pacco e mandato lo scontrino della spedizione, hanno chiesto se rivolevo lo stesso prodotto,ho detto che preferivo a sto punto la supercard+sk da 1 gb e loro oltre a risarcirmi della spedizione mi hanno fatto pure un regalo (cioè la differenza tra supercard+sk da 1gb e AK2+spese di spedizione era di 3-4 dollari in eccesso)

irridux93
30-07-2008, 09:54
io ho fatto un ordine i primi di giugno,
RA861599545HK

arrivato il 23 di luglio a seconda delle poste italiane, devo ancora verificare se ce tutto il materiale ordinato da dx.
direi cmq che la colpa è delle poste italiane e non dei siti stranieri.
i tempi vanno bene per chi non ha per niente fretta, qualita del materiale so gia che saranno bassi. inutile aspettarsi troppo da accessori made in china.
mi pare dx da garanzia 30 giorni sulla merce venduta, dopodiche devi pagare tutte le spese sia andata che ritorno su merce difettosa.

altra settimana le poste italiane mi hanno sbagliato a consegnare 2 corrieri espressi EMS , e dire che era stato pagato la tariffa del corriere.

Si la qualità di alcuni prodotti potrebbe lasciare a desiderare..però con sto € forte sul dollaro la convenienza è tanta

Per la procedura:
Ho comunicato a dx che la card era rotta, hanno risposto subito tramite email, spedito il pacco e mandato lo scontrino della spedizione, hanno chiesto se rivolevo lo stesso prodotto,ho detto che preferivo a sto punto la supercard+sk da 1 gb e loro oltre a risarcirmi della spedizione mi hanno fatto pure un regalo (cioè la differenza tra supercard+sk da 1gb e AK2+spese di spedizione era di 3-4 dollari in eccesso)
Grazie per le gentili risposte :)
Quindi mi pare di aver capito che su alcune merci la qualità lascia a desiderare e che i tempi di consegna possono essere lunghissimi.. però se c'è qualche problema con la roba acquistata, sono disponibili e seri.
Scusate un ultima domanda, acquistando sti benedetti Dualshock 3, che "difetti" di qualità potrebbero esserci? Cioè in che senso la qualità lascia a desiderare?

Vi ringrazio :)

tavano10
30-07-2008, 11:16
Grazie per le gentili risposte :)
Quindi mi pare di aver capito che su alcune merci la qualità lascia a desiderare e che i tempi di consegna possono essere lunghissimi.. però se c'è qualche problema con la roba acquistata, sono disponibili e seri.
Scusate un ultima domanda, acquistando sti benedetti Dualshock 3, che "difetti" di qualità potrebbero esserci? Cioè in che senso la qualità lascia a desiderare?

Vi ringrazio :)

mi par di averli visti... c'è scritto sopra original, quindi teoricamente dovrebbero essere a posto...

nemorino
30-07-2008, 11:56
ho acquistato una edge per fare un regalo al figlio di una mia amica

dunque... posso dire che tra edge e r4 originale non c'è paragone quanto a materiali

r4 migliore in tutto... a partire dal package (scatola di qualità con addirittura il cd dei "driver") per arrivare alle plastica della cartuccia decisamente superiore nei materiali, assemblaggio, rifiniture, alloggiamento microsd con molla e sagomatura per facilitare estrazione etc.

la r4 sembra "scolpita" al micron per inserirsi nello slot 1, edge un po' meno... la parte superiore pare un po' "concava" e non proprio perfetta

quanto alla componentistica non posso pronunciarmi... i contatti della edge sembrano di buona qualità

sul sw di gestione... non ho trovato nella edge la possibilità di eliminare le rom direttamente dalla schermata iniziale di selezione giochi... non c'è la possibilità di abilitare il soft reset...

cmq la edge funziona egregiamente con tutte le rom che ho provato... non l'ho provata con sdhc

fogman
30-07-2008, 12:57
Se non è un problema, vuoi/puoi spiegarmi dettagliatamente come fare, allora?
Parto da zero e non ne ho la più pallida idea di come fare; esistono delle guide in rete?
Ciao e grazie
Sempre in attesa di delucidazioni da Nemorino:)

irridux93
30-07-2008, 13:31
mi par di averli visti... c'è scritto sopra original, quindi teoricamente dovrebbero essere a posto...
Ok, ti ringrazio ;)

nemorino
30-07-2008, 14:12
Sempre in attesa di delucidazioni da Nemorino:)

ah scusa... cmq non c'è molto da spiegare

compri una card slot 1 e una memoria microsd

recuperi le rom che ti servono e fai un copia incolla sulla microsd e il gioco è fatto

dove recuperare le rom?

questo non si può dire ma se fai una ricerca con google o tramite mule

85francy85
30-07-2008, 15:41
c'e qualche buon uomo che mi dice come convertire filmati per poterli leggere con la R4 :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
30-07-2008, 15:41
Ciao ragazzi, ho qua un DS con una SuperCard Lite (Micro) con firmware 1.70.

Un mio amico mi dice che devo assolutamente aggiornare step-by-step le versioni per arrivare cosi al ultima.
Il problema è che nn si trova da nessuna parte il firmware 1.80, il quale è necessario per fare la procedura a step.

Inoltre, leggendo il readme dice:

Q:My firmware is too old,may I upgrade it to the newest directly?
A:It is absolutely decided by the postfix name:
.BIN (FULL firmware,it is able to be upgraded to the newest directly)
.SCU (PATCHED firmware,it needs to be upgraded to the newer step by step;otherwise you will get two white screens.)

Quindi avendo il .BIN del ultimo firmware, è sufficente far partire quello?

alarico75
30-07-2008, 15:49
Direi proprio di si,a quando scrivono,occhio che sia un file .BIN!

PhoEniX-VooDoo
30-07-2008, 16:07
il file del firmware è unico ed è un .bin
...però la storia dello step-by-step in giro è abb diffusa, pure su wikipedia e nn essendo il DS mio non vorrei mandare al creatore la SuperCard...

qualcuno ha la certezza che col .bin si va tranquilli su qualsiasi firmware precedente?

alarico75
30-07-2008, 18:21
E' quello che c'e' scritto,boh la mia Supercard prende la muffa da secoli :)
Quando vado a casa ci guardo!

huangwei
31-07-2008, 19:12
cmq la r4 non fornisce i cd gia da un bel po.
per ora solo la supercard fornisce i cd, tutte le altre schede non danno cd.
e secondo meglio, cosi la gente impara a scaricare i software piu recenti. inoltre con i cd spesso ci sono problemi di spedizione, e' vietato teoricamente spedire CD da cina a causa paura pirateria.

Custode
31-07-2008, 19:26
c'e qualche buon uomo che mi dice come convertire filmati per poterli leggere con la R4 :fagiano:

Serve un programma che si chiama DPGTools: fai una ricerca su Google -la versione più recente dovrebbe essere la 1.3, ma su questo non ho certezza-, scarichi il pacchetto -è probabile il programma faccia parte della suite MoonShell-, la scompatti su PC, fai partire il file dpgenc.exe, imposti la lingua su Italiano -mi pare all'avvio è in cinese-, trascini il file.avi che vuoi convertire all'interno della finestra del programma e...aspetti che finisca la conversione :).

A seconda del processore di cui disponi e della grandezza del file, potrebbe volerci anche più di un'ora. Al termine avrai il tuo file .dpg pronto per essere trasferito su MicroSD ed essere letto dal tuo DS -serve comunque il lettore multimediale Moonshell affinchè legga il filmato in .dpg-.

Più o meno, credo di aver detto tutto :).

MaxArt
01-08-2008, 00:45
Si vocifera che la Nintendo stia preparando una nuova console portatile:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92707&zona=nds&foto=1&num_foto=0
Questo perché in Giappone non sta più facendo le cifre da capogiro di un tempo...
Ma sarà anche che dopo aver venduto oltre 23 milioni di pezzi, diventando la console più venduta di sempre nella terra del Sol Levante, hanno un filino saturato il mercato?!?
Ma di che si preoccupano? Nel resto del mondo la vendono come il pane... :rolleyes:
Secondo me sono ipotesi senza un vero fondamento, ed il DS andrà avanti per almeno un altro paio d'anni senza timore di venire sostituito (né, ovviamente, sopravanzato dalla PSP). A meno che non s'intenda un semplice restyling, magari nello stile del GBA SP.

c'e qualche buon uomo che mi dice come convertire filmati per poterli leggere con la R4 :fagiano:Se non ti ritrovi con i DGPTools, prova BatchDGP:
http://blog.iamghost.kr/206

e' vietato teoricamente spedire CD da cina a causa paura pirateria.Ma dai, questa è davvero ironica! :asd:

irridux93
01-08-2008, 00:59
Si vocifera che la Nintendo stia preparando una nuova console portatile:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92707&zona=nds&foto=1&num_foto=0
Questo perché in Giappone non sta più facendo le cifre da capogiro di un tempo...
Ma sarà anche che dopo aver venduto oltre 23 milioni di pezzi, diventando la console più venduta di sempre nella terra del Sol Levante, hanno un filino saturato il mercato?!?
Ma di che si preoccupano? Nel resto del mondo la vendono come il pane... :rolleyes:
Secondo me sono ipotesi senza un vero fondamento, ed il DS andrà avanti per almeno un altro paio d'anni senza timore di venire sostituito (né, ovviamente, sopravanzato dalla PSP). A meno che non s'intenda un semplice restyling, magari nello stile del GBA SP.
Notizia interessante ma leggere "prima della fine del 2008" mi far venir da ridere... :asd:

85francy85
01-08-2008, 05:05
Grazi e tutti :)

oggi provo entrambi.

MaxArt : Avast mi segna un trojan:stordita: è cosi perche in giapponese oppure meglio evitare di farlo partire? :D

MIKc
01-08-2008, 10:11
Ciao a tutti, vorrei acquistare guitar hero on tour.
Avevo visto su Play.com che lo vendono a 42 euro con spese di spedizione incluse.
Ho però 2 dubbi che vi chiederei di chiarirmi:
1) La versione venduta da play è multilingua in altri termini è uguale a quella venduta dai negozi italiani?
2) Quali sono ad adesso i tempi di ricezione della merce?
Ciao, grazie mille

P.S. se sapete qualche negozio on line che lo vende con s.s. incluse a meno per favore ditemelo

MaxArt
01-08-2008, 11:41
MaxArt : Avast mi segna un trojan:stordita: è cosi perche in giapponese oppure meglio evitare di farlo partire? :D:fagiano:
L'unica cosa che ti posso dire è che fa il suo lavoro, quindi credo che Avast abbia preso un abbaglio. Puoi anche impostarlo in inglese, comunque...

nemorino
01-08-2008, 12:14
Notizia interessante ma leggere "prima della fine del 2008" mi far venir da ridere... :asd:

mah.... in italia il boom ds è cosa recente ma credo in sol levante la consolle sia un po' datata

in ogni caso visto che i veri giochi e apps che sfruttano al 100% la consolle sono appena usciti, visto che consolle portatili nuove non sembrano in uscita neanche dalle varie concorrenti.... non ha senso far uscire ora un nuovo prodotto....

e qs è un peccato...

perchè come scrissi molto tempo fa.... sarebbe un sogno avere un ds con magari identico formato, pure i display mi vanno bene però... un'unità dedicata alla decodifica divx (con magari uno slot autonomo per micro sd) e perchè no... un bel modulo GPS integrato sarebbe un sogno :D

se poi potenziamo un po' l'hw anche per i giochi 3d...

MaxArt
01-08-2008, 12:23
Quello che manca al DS è proprio la potenza. E' poca. Poca poca poca, ormai diversi giochi subiscono rallentamenti (Sim City e Civilization, ad esempio).

Io spero che le prossime console Nintendo mantengano e migliorino l'approccio di interazione con l'utente, ma potenzino nettamente l'hardware :fagiano:

Niggo
01-08-2008, 12:55
Io spero che le prossime console Nintendo mantengano e migliorino l'approccio di interazione con l'utente, ma potenzino nettamente l'hardware :fagiano:

il mio sogno bagnato e' una psp con l'interattivita' del DS (o un ds con la grafica di una psp :D ) intefacciabile con il pc tramite usb. Non penso ci siano problemi di realizzazione hardware, forse solo di costi, ma soprattutto non ha senso per i produttori fare prodotti "uber alles" perche' poi cosa venderebbero per gli anni a venire? meglio fare un prodotto semplice e poi ogni tot aggiungergli una cosina, vendere, altra cosina, vendere etc. Siamo uva da spremere ;)

gohan
03-08-2008, 15:34
ciao a tutti.
Ho appena acquistato una m3real per un amico e così la sto testando confrontandola con la SC DS ONE già in mio possesso.
Posso dire che la grafica dell'interfaccia della M3 è migliore, però ho come l'impressione che mi dreni la batteria molto di più della DS ONE.
è un'impressione fondata o non mi sto accorgendo del tempo che ci sto giocando? :D

HexDEF6
04-08-2008, 08:53
ho un pc, una psp e una wii... e adesso mi stanno quasi obbligando a prendere il DS:
http://www.gamesblog.it/post/8964/trackmania-approda-su-nintendo-ds

io non resisto a trackmania :cry: :cry: :mc:

kwb
04-08-2008, 09:20
ho un pc, una psp e una wii... e adesso mi stanno quasi obbligando a prendere il DS:
http://www.gamesblog.it/post/8964/trackmania-approda-su-nintendo-ds

io non resisto a trackmania :cry: :cry: :mc:

Spero vivamente esca presto perchè sarà uno spettacolo assoluto :O

MiKeLezZ
04-08-2008, 09:40
sul sw di gestione... non ho trovato nella edge la possibilità di eliminare le rom direttamente dalla schermata iniziale di selezione giochi... non c'è la possibilità di abilitare il soft reset...
L'eliminazione ROM da console è del tutto inutile. Perchè vorresti farlo?
Il soft reset è abilitato di default, prova a premere A+B+X+Y+L+R.

nemorino
04-08-2008, 15:24
L'eliminazione ROM da console è del tutto inutile. Perchè vorresti farlo?
Il soft reset è abilitato di default, prova a premere A+B+X+Y+L+R.

sul soft reset ho risolto

sull'eliminazione rom da consolle... sulla r4 c'è e io personalmente la trovo molto comoda...

ci si scoccia di un gioco, si mettono sulla sd contenuti sbagliati o altro ed è comodo eliminarli direttamente senza dover utilizzare un PC

MaxArt
04-08-2008, 18:30
Per eliminare un file direttamente dalla console potete usare DSOrganize, che ha un file browser interno.

gohan
05-08-2008, 08:50
Per eliminare un file direttamente dalla console potete usare DSOrganize, che ha un file browser interno.

quoto, lo uso anche io per mettere ordine nelle cartelle, anche se non è proprio comodo come file manager ma alla fine fa il suo dovere.

MaxArt
05-08-2008, 10:30
Piuttosto, anche io non vedo la necessità di eliminare i file. Tanto, se li si vuole rimpiazzare con qualcos'altro, è comunque necessario usare un PC...

fgpx78
05-08-2008, 20:53
Il duomo è sempre il duomo...
http://ds.ign.com/dor/objects/14234629/race-driver-grid/images/grid-20080805094034649.html

kwb
05-08-2008, 21:49
Il duomo è sempre il duomo...
http://ds.ign.com/dor/objects/14234629/race-driver-grid/images/grid-20080805094034649.html

LOL :D

huangwei
06-08-2008, 10:25
dal famoso sito di hongkong ora le dstt non sono piu ordinabili,
comunque come detto prima ce un trend rialzista di prezzi, la produzione delle schede e' fermo ora, offerta e' limitata e probabile chissa fra poco uscirano delle nuove schede dai stessi team, ma intanto penso per tutto agosto e settembre le schede dovrebbero costare come marzo-aprile ! una r4 per 50 euro anche!
io scometto che esce finalmente erede della R4 da parte della R4 originale.

Saluti!

Triple H
06-08-2008, 15:06
salve ragazzi
ho regalato il nintendo ds alla mia ragazza... il ds è cinese con r4 e gli ho caricato nintendogs versione europea... il problema è che il gioco seleziona in auto la lingua del software... quindi in inglese... c'è un modo per selezionare l'italiano?

grazie

kwb
06-08-2008, 15:23
dal famoso sito di hongkong ora le dstt non sono piu ordinabili,
comunque come detto prima ce un trend rialzista di prezzi, la produzione delle schede e' fermo ora, offerta e' limitata e probabile chissa fra poco uscirano delle nuove schede dai stessi team, ma intanto penso per tutto agosto e settembre le schede dovrebbero costare come marzo-aprile ! una r4 per 50 euro anche!
io scometto che esce finalmente erede della R4 da parte della R4 originale.

Saluti!

Speriamo vivamente esca una card erede dell'R4, a mio avviso una tra le migliori se non la migliore ( a suo tempo ).

Triple H
06-08-2008, 20:08
salve ragazzi
ho regalato il nintendo ds alla mia ragazza... il ds è cinese con r4 e gli ho caricato nintendogs versione europea... il problema è che il gioco seleziona in auto la lingua del software... quindi in inglese... c'è un modo per selezionare l'italiano?

grazie

è abbastanza urgente :p

MaxArt
06-08-2008, 20:54
ho regalato il nintendo ds alla mia ragazza... il ds è cinese con r4 e gli ho caricato nintendogs versione europea... il problema è che il gioco seleziona in auto la lingua del software... quindi in inglese... c'è un modo per selezionare l'italiano?Nintendogs rileva la lingua impostata nel DS. Non puoi impostare l'italiano nella console?

kwb
06-08-2008, 20:57
è abbastanza urgente :p

:boh: non saprei cosa dirti... ma la versione che hai è quella europea ( intendo del gioco )?

Triple H
06-08-2008, 21:04
io ho questa NDS Nintendogs - Labrador & Friends (EUR).nds

c'è l'italiano ma non me lo fa settare a meno che non vedo l opzione...
seleziona la lingua in base a quella del ds e non so come modificarla essendo cinese

grazie per le risposte raga

huangwei
06-08-2008, 21:17
ciao
la Ds cinese, si puo impostare in italiano comunque, appena accendi ds senza nessuna scheda
vai su impostazione e cambia la lingua.

MaxArt
06-08-2008, 21:18
seleziona la lingua in base a quella del ds e non so come modificarla essendo cineseHai un DS cinese? :wtf: Cioè, nel menù le scritte sono in cinese? Non mi risulta che il DS sia stato prodotto in maniera specifica per il mercato cinese...
La versione europea contiene inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e giapponese. Non è che in realtà è il giapponese la lingua che vedi?

Per modificarla, nel menù del DS clicca sul cassetto in basso al centro, poi sulla chiave inglese a sinistra e poi sul simbolo del mondo. Quindi scegli la lingua. Vedi un po' se c'è l'italiano...

Triple H
07-08-2008, 00:04
avete ragione... tutto a posto... ho risolto smanettando un po....

grazie ancora ragazzi se avete bisogno e se posso dare una mano a voi chiedete pure ;)

rokis
07-08-2008, 06:03

mi associo a lui solo che il mio nipotino a 10 anni che giochi mi consigliate? grazie :D

MaxArt
07-08-2008, 08:23
mi associo a lui solo che il mio nipotino a 10 anni che giochi mi consigliate? grazie :DSe è un bimbo studioso, potrebbe già divertirsi con i Brain Training e "training" vari...

kwb
07-08-2008, 10:59
mi associo a lui solo che il mio nipotino a 10 anni che giochi mi consigliate? grazie :D

Se è un bimbo studioso, potrebbe già divertirsi con i Brain Training e "training" vari...
Si, altrimenti vai con Pokémon, Mario Kart ( però forse è troppo? ), Super Mario ( che non ricordo se è Bros o 64, quello con la schermata a scorrimento ). Anche Zelda: The Phantom Hourglass è divertente :)
Pokémon lo trova divertente anche un ragazzo come me che ha 18 anni :fagiano: fai tu !

rokis
09-08-2008, 07:07
Si, altrimenti vai con Pokémon, Mario Kart ( però forse è troppo? ), Super Mario ( che non ricordo se è Bros o 64, quello con la schermata a scorrimento ). Anche Zelda: The Phantom Hourglass è divertente :)
Pokémon lo trova divertente anche un ragazzo come me che ha 18 anni :fagiano: fai tu !

Grazie mille :D

clasprea
09-08-2008, 08:00
zelda secondo me è un po' difficile ancora, secondo me va bene solo se il nipotino è un bravo videogiocatore

BonOVoxX81
09-08-2008, 09:42
Dopo un po' di mesi ho rispolverato il mio DS...ad oggi che hiochi mi consigliate?

fatemi una lista di 5 giochi :D

kwb
09-08-2008, 13:06
Dopo un po' di mesi ho rispolverato il mio DS...ad oggi che hiochi mi consigliate?

fatemi una lista di 5 giochi :D

1. Zelda: The Phantom Hourglass
2. Ninja Gaiden: Dragon Sword
3. The World Ends With You
4. Metal Slug 7
5. Civilization Revolution/Final Fantasy Tactics A2 Grimoire of the Rift

Ciao

Kwb

BonOVoxX81
09-08-2008, 17:47
Grazie ;)

SuperMariano81
11-08-2008, 09:38
Esiste metal slug per il DS? :sbav: :sbav:
dove_come_quando?

com'è bomber man?

huangwei
11-08-2008, 11:06
ho provato un bomber man , mi pare bm story ds.
ce una avventura anche, tipo mario in 2d a volo uccello , butti le bombe salti e raccogli oggetti.

per il puzzle invece livello facile e' ok, quando sali livello che e' dura.
probabile piu divertente in multiplayer
ciao

SuperMariano81
11-08-2008, 13:26
E spyro shadow legacy com'è?
ho voglia di prendermi un gioco nuovo :D

MaxArt
11-08-2008, 18:22

fatemi una lista di 5 giochi :DDipende da che tipo di videogiocatore sei... Comunque, questi sono quelli che mi sono piaciuti di più:
1. Hotel Dusk: Room 215
2. The World Ends With You
3. Metroid Prime: Hunters
4. Civilization Revolution
5. (More) Brain Training

Se riesci ad avere la versione USA di Professor Layton and the curious village (in Europa non è ancora uscito) potrebbe interessarti!

Esiste metal slug per il DS? :sbav: :sbav:
dove_come_quando?Non è ancora uscito, a dire il vero. Solo in Giappone. Recensione di SpazioGames:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=8046&zona=nds

com'è bomber man?Ho provato Bomeberman Land Touch: è carino, anche se la storia è messa un po' sull'infantile (ma non è proprio il classico Bomberman). La parte "classica" mi è parsa estremamente difficile contro la CPU... Forse è più adatto per il multiplayer.

SuperMariano81
11-08-2008, 19:15
attenderò con impazienza Metal Slug :) :)
a quando in italia?

edit: e Lego Indiana Jones?
:D

MaxArt
11-08-2008, 19:37
attenderò con impazienza Metal Slug :) :)
1) a quando in italia?

2) edit: e Lego Indiana Jones?
:D1) Non si sa nemmeno la data americana... Per me passeranno almeno sei mesi. Almeno.
2) Dovrebbe essere uscito a giugno.

SuperMariano81
11-08-2008, 20:49
1) Non si sa nemmeno la data americana... Per me passeranno almeno sei mesi. Almeno.
2) Dovrebbe essere uscito a giugno.
1) peccato
2) l'ho visto nei negozi ma nessuno mi sa dire qualcosa?

MaxArt
12-08-2008, 00:41
Lego Indiana Jones dovrebbe essere una sorta di platform 3d dai toni simpatici e scherzosi (non si "muore" mai, al limite si va in pezzi :D). A livello di trama, niente di impegnato come i film.
Recensione di SpazioGames:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7787&zona=nds

Mi correggo per Metal Slug! Potrebbe essere qualcosa prima di sei mesi:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92439&zona=nds&foto=1&num_foto=0

SuperMariano81
12-08-2008, 07:34
Ottimo per Metal Slug!
Lego Indiana Jones mi sembra molto divertente e poco impegnativo, non saprei...

Dimenticavo, c'è qualcosa tipo "ghost & goblins" sempre per DS? Cioè un avventura un po zombie-dark?

Come giochi consiglio il sempre verde super mario bros, sono arrivato a metà del gioco ma trovo più divertenti i minigiochi :stordita:
Il primo brain trainig mi ha un po stufato, prima ci giocavo tutti i giorni, ora un po meno...

Necroticism
12-08-2008, 08:59
Dimenticavo, c'è qualcosa tipo "ghost & goblins" sempre per DS? Cioè un avventura un po zombie-dark?

I due Castelvania (Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin, il terzo è in arrivo) dovrebbero fare al caso tuo ;)

BonOVoxX81
12-08-2008, 09:51
I due Castelvania (Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin, il terzo è in arrivo) dovrebbero fare al caso tuo ;)

Il dawn of sorrow l'ho giocato,molto bello! Il secondo ne e' all'altezza?

~Bl4k
12-08-2008, 16:57
Dipende da che tipo di videogiocatore sei... Comunque, questi sono quelli che mi sono piaciuti di più:
1. Hotel Dusk: Room 215
2. The World Ends With You
3. Metroid Prime: Hunters
4. Civilization Revolution
5. (More) Brain Training

aggiungerei another code, lost in blue, animal crossing, mario kart DS e i vari final fantasy (3,4,cristal chronicles e revenant wings)

gohan
12-08-2008, 17:15
non so se altri l'hanno suggerito prima, ma puzzle quest è carino, ma da dipendenza! :D

MaxArt
12-08-2008, 18:02
Ehi, non dimentichiamoci i vari Advance Wars per i patiti di tattici a turni :yeah:

Ale_MJacko
13-08-2008, 22:30
ciao a tutti.......mio fratello è in jappone e volevo sapere se i ds giapponesi son compatibili con i giochi europei, insomma se è region fre, tipo la psp...
grazie

fabbius69
13-08-2008, 22:32
Sulla scheda edge funziona le micro sd da 8Gb???

huangwei
14-08-2008, 00:07
la ds dovrebbe essere region free
ma devi comprarti un alimentatore europeo dopo, causa in giappone usano voltaggi diversi.

la edge compatibile con 8 gb
ciao

ciuaz!!!
14-08-2008, 08:28
non so se altri l'hanno suggerito prima, ma puzzle quest è carino, ma da dipendenza! :D

quoto, puzzle quest è una droga. Il gameplay alla lunga può stancare e capito il meccanismo diventa estremamente facile, basta "livellare" un po' prima del boss e superi facilmente l'ostacolo. Però lo sto giocando a normale, devo provare a difficile com'è.

SuperMariano81
14-08-2008, 08:45
quoto, puzzle quest è una droga. Il gameplay alla lunga può stancare e capito il meccanismo diventa estremamente facile, basta "livellare" un po' prima del boss e superi facilmente l'ostacolo. Però lo sto giocando a normale, devo provare a difficile com'è.

Mi potete dare qualche info in più riguardo questo gioco? :)

BonOVoxX81
14-08-2008, 13:10
2 domande:

Mi consigliate giochi che possano piacere anche a una ragazza? Quindi devono essere abbastanza semplici...princess peach si puo' considerare "complicato"

Final fantasy XII merita?

SuperMariano81
14-08-2008, 13:27
2 domande:

Mi consigliate giochi che possano piacere anche a una ragazza? Quindi devono essere abbastanza semplici...princess peach si puo' considerare "complicato"

Evito di andare in polemica :nono:

Alla mia ragazza piace molto il Brain Training ed Mario Bros (specie i mini-giochi)

Necroticism
14-08-2008, 13:32
Il dawn of sorrow l'ho giocato,molto bello! Il secondo ne e' all'altezza?

Non l'ho mai giocato, ma da quanto ho capito è "more of the same", quindi dovrebbe piacerti.

fgpx78
14-08-2008, 14:40
La mia ex adorava New Super Mario Bros e i vari brain training. Anche youshi's island.

Serosch
14-08-2008, 22:58
ciao a tutti.......mio fratello è in jappone e volevo sapere se i ds giapponesi son compatibili con i giochi europei, insomma se è region fre, tipo la psp...
grazie

Io ho un ds jappo (quello rosso e nero) e funziona benissimo.
Solo all'inizio devi trovare le impostazioni per settare la lingua e metterci l'italiano.
Ah si devi comprarti anche un alimentatore europeo seno' non puoi ricaricarlo.

huangwei
15-08-2008, 00:22
pero sinceramente comprarti la ds giapponese non ti conviene anche se ti costa meno.
devi comprarti un alimentatore e non hai garanzia in europa.
unica cosa buona che e' jappo e se vuoi fare collezione.
ciao

BonOVoxX81
15-08-2008, 08:14

.

ciuaz!!!
15-08-2008, 12:40
Mi potete dare qualche info in più riguardo questo gioco? :)

Si tratta di un gioco di ruolo - puzzle.
La schermata principale è la mappa del mondo, molto grande, in cui devi compiere svariate quest. Grafica totalmente in 2D, molto essenziale nella mappa, più curata durante le battaglie.
I combattimenti si svolgono con un particolare gioco-puzzle: in una griglia 10x10 devi spostare le palline in modo da fare tris-quater-ecc... per ottenere mana e utilizzare le tue magie.
Fuoco, acqua, aria, terra sono gli elementi delle magie, ognuno con una propria caratteristica (ad esempio il fuoco ha la magia fireball che distrugge alcune palline). Per fare danni, oltre alle magie, ci sono i teschi e teschi potenziati. Puoi indossare armature, anelli, collane, armi per potenziare il tuo personaggio.
La trama è sul banale, il solito reame in cui gli orchi si alleano a delle forze oscure.
Puzzle quest è pienissimo di dettagli, puoi assediare le città per ricevere dell'oro al tuo passaggio, catturare orchi, topi, draghi, ecc per farne il tuo destriero o per apprenderne le magie.
Alla lunga però è ripetitivo, avrebbero dovuto variare i combattimenti con altri tipi di puzzle, o almeno renderli più difficili.

ciuaz!!!
15-08-2008, 12:45
.

Dal punto di vista di gioco strategico, si.
Una marea di abilità e esper da controllare, controlli ottimi (anche se ti capiterà più volte di fare confusione nel selezionare i personaggi... del resto lo schermo del DS è quello che è...).
Il livello di sfida è ottimo, alcune missioni sono davvero toste se prima non fai qualche level up.
Grafica meravigliosa.
Trama bambinesca, purtroppo.

BonOVoxX81
15-08-2008, 16:16
Dal punto di vista di gioco strategico, si.
Una marea di abilità e esper da controllare, controlli ottimi (anche se ti capiterà più volte di fare confusione nel selezionare i personaggi... del resto lo schermo del DS è quello che è...).
Il livello di sfida è ottimo, alcune missioni sono davvero toste se prima non fai qualche level up.
Grafica meravigliosa.
Trama bambinesca, purtroppo.

Da prendere insomma :D

Ale_MJacko
15-08-2008, 18:30
pero sinceramente comprarti la ds giapponese non ti conviene anche se ti costa meno.
ciao

ciao...lo compro dal jp, solo perchè li c'è mio fratello che torna a settembre... li ha già comprato una psp e l'ha pagata 100 euro.....

kwb
15-08-2008, 19:12
Ma un thread per The World Ends With You non c'è?
Comunque ho iniziato a giocarci ma mi sembra di essere impedito, io non riesco a controllare entrambi i personaggi, voi uno lo lasciate autocontrollato? :confused:

Serosch
15-08-2008, 19:59
ciao

Mio padre l'ha pagato 85-90e.
Qua da noi costa ancora 160e.
Coi soldi risparmiati mi sono comprato l'alimentatore, la M3ds real, due microsd da 1 giga e mi e' pure avanzato qualcosa :D.

RZZ
15-08-2008, 20:19
Scusate la domanda scema, ma il DS ha un uscita a jack per le cuffie?

fgpx78
15-08-2008, 20:59
Scusate la domanda scema, ma il DS ha un uscita a jack per le cuffie?

Yes!

huangwei
15-08-2008, 22:14
capita in offerta a qualche supermercato a 125 euro ds lite
se uno lo prende con iva si scarica qualcosa e ha garanzia 1 anno almeno

piu che altro perdi la garanzia, dopo avere avuto 4 ds bruciati penso che sia meglio avere la garanzia

fgpx78
15-08-2008, 22:18
capita in offerta a qualche supermercato a 125 euro ds lite
se uno lo prende con iva si scarica qualcosa e ha garanzia 1 anno almeno

piu che altro perdi la garanzia, dopo avere avuto 4 ds bruciati penso che sia meglio avere la garanzia

Concordo. Personalmente preferiso, per tutte le cose elettroniche, pagare d+ ma avere la garanzia.
Io il DS l'ho preso a 140, tolta l'iva mi è costato poco + di 100

lillo20
16-08-2008, 22:20
Avrei bisogno di un aiuto, ho comperato da poco una DSTT, caricato il kernel 1.15 e vai giochi, volevo capire come far funzionare i trucchi, che tasti bisogna schiacciare??? ci sono cose da caricare nella microSD??? :D
Purtroppo sono poco esperto in merito, confido sul vostro aiuto....:stordita:

grazie

SuperMariano81
19-08-2008, 20:45
Oggi ho preso puzzle quest (34 euro) prima ci ho giocato un po ma le battaglie sbaglio o sono un pò lente?
Forse ho una magia sola a sx?

miriddin
21-08-2008, 11:13
Per correttezza, avendo precedentemente consigliato come negozio online DealExtreme, vi informo che, grazie all' "estrema efficienza" del tristemente famoso Milano Roserio, ho dovuto aprire un contenzioso (del cui esito non ho alcuna certezza) relativo alla mancata consegna di un ordine il cui contenuto è risultato, secondo la dogana, "non importabile" e da "restituire al mittente", sebbene non si trattasse di armi batteriologiche ma di due memory stick, due custodie PSP e di una cuffia audio.

Visto la paranoia di questo centro doganale (i container di prodotti cinesi pericolosi vanno bene, ma gli oggetti tranquillamente commercializzati in Italia no!) meditate in caso di intenzioni di acquisto dall' estremo oriente.

Life bringer
21-08-2008, 11:25
Mi sono riavvicinato al ds dopo un anno e volevo sapere se è uscito qualche altro capitolo di phoenix wright, a quanto ne sapevo un anno fa in giappone ne erano usciti 4, in europa 2, ora ne è uscito qualche nuovo capitolo in europa?

MaxArt
21-08-2008, 11:30
Mi sono riavvicinato al ds dopo un anno e volevo sapere se è uscito qualche altro capitolo di phoenix wright, a quanto ne sapevo un anno fa in giappone ne erano usciti 4, in europa 2, ora ne è uscito qualche nuovo capitolo in europa?Sì, è uscito il quarto capitolo, Apollo Justice :fagiano:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7533&zona=nds

Non chiedermi che fine ha fatto il terzo...

SuperMariano81
21-08-2008, 11:34
Oggi ho preso puzzle quest (34 euro) prima ci ho giocato un po ma le battaglie sbaglio o sono un pò lente?
:)

Life bringer
21-08-2008, 11:44
Sì, è uscito il quarto capitolo, Apollo Justice :fagiano:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7533&zona=nds

Non chiedermi che fine ha fatto il terzo...

:eek:
Niente trials and tribulations? O come si chiama...
Peccato mi avevano detto che era davvero valido come gioco, confermi?

RZZ
21-08-2008, 11:49
per vostra esperienza personale, a lungo andare il monitor touch si rovina?
Consigliate di applicare la pellicola prottettiva?

fgpx78
21-08-2008, 11:51
Per correttezza, avendo precedentemente consigliato come negozio online DealExtreme, vi informo che, grazie all' "estrema efficienza" del tristemente famoso Milano Roserio, ho dovuto aprire un contenzioso (del cui esito non ho alcuna certezza) relativo alla mancata consegna di un ordine il cui contenuto è risultato, secondo la dogana, "non importabile" e da "restituire al mittente", sebbene non si trattasse di armi batteriologiche ma di due memory stick, due custodie PSP e di una cuffia audio.

Visto la paranoia di questo centro doganale (i container di prodotti cinesi pericolosi vanno bene, ma gli oggetti tranquillamente commercializzati in Italia no!) meditate in caso di intenzioni di acquisto dall' estremo oriente.

Hum... io fino ad ora 3 ordini e nessun rifiuto :| DAllo stesso centro. Mah!

fgpx78
21-08-2008, 11:51
Consigliate di applicare la pellicola prottettiva?

Subito.

MaxArt
21-08-2008, 11:53
:eek:
Niente trials and tribulations? O come si chiama...
Peccato mi avevano detto che era davvero valido come gioco, confermi?No :O
Ma non perché non sia valido: perché non posso confermare! In quanto non ci ho giocato... :stordita:
Neppure agli altri, comunque...

Consigliate di applicare la pellicola prottettiva?Sì. Sì.

miriddin
21-08-2008, 11:59
Hum... io fino ad ora 3 ordini e nessun rifiuto :| DAllo stesso centro. Mah!

Mi fà piacere per te! Le mie affermazioni sono anche legate alla cattiva reputazione che questo centro ha in rete e che mi fanno ritenere che il tuo caso possa essere l' eccezione più che la regola: se ne leggono di tutti i colori!

Non ho invece mai avuto problemi con Milano Pozzolo, e non intendo ovviamente gli oneri doganali che sono sacrosanti e dovuti anche se fà piacere se si riescono ad evitare.

fgpx78
21-08-2008, 14:12
Mi fà piacere per te! Le mie affermazioni sono anche legate alla cattiva reputazione che questo centro ha in rete e che mi fanno ritenere che il tuo caso possa essere l' eccezione più che la regola: se ne leggono di tutti i colori!

Non ho invece mai avuto problemi con Milano Pozzolo, e non intendo ovviamente gli oneri doganali che sono sacrosanti e dovuti anche se fà piacere se si riescono ad evitare.

Beh sì, io dico solo la mia esperienza ;) ho comprato nel tempo 2 dstt e una chitarra farlocca per guitar hero. tutto arrivato (per la chiatrra ho pagato 9€ di dazio :D ) in 2/3 settimanae :)

MILANOgirl
21-08-2008, 15:06
mario party ds è terribol :O

Lama dell'Ostello
21-08-2008, 16:01
Ciao a tutti.
Stò per acquistare il DS(non vedo l'ora :D ) e stavo spulciando quale tra i vari sistemi di backup prendere.
Da quel che ho capito il migliore è l' R4 giusto?
Oppure ci sono novità?

MaxArt
21-08-2008, 16:25
Da quel che ho capito il migliore è l' R4 giusto?No. Dai tempi dell'R4 sono nate tante altre card di backup.

Lama dell'Ostello
21-08-2008, 16:26
Grazie mille per la risposta.

Potresti dire quale, a tuo avviso, è la migliore?

kwb
21-08-2008, 16:28
Grazie mille per la risposta.

Potresti dire quale, a tuo avviso, è la migliore?

AceKard 2, DSTT, M3 DS Real

huangwei
21-08-2008, 16:48
m3 real, supercard, edge, ez5 plus, dstt, r4 se vuoi risparmiare,

acekard 2 solo se vi offrono garanzia a lungo, causa spesso si rompono con uso.
ciao

Lama dell'Ostello
21-08-2008, 17:30
Grazie per le preziose informazioni,adesso faccio un pò di ricerche.

RZZ
21-08-2008, 19:55
Per la serie "so che non ve ne frega niente, ma ve lo racconto comunque":

Come consigliato ho preso la pellicola per proteggere il monitor, che nonostante l'abbia applicata con cura, è risultata piena di bolle, quindi l'ho staccata e ho scoperto che la pellicola che serve a proteggere la pellicola stessa (spero di essermi spiegato) è molto migliore.
Insomma, anche se non è adesiva rimane attaccata al monitor per effetto ventosa, è assolutamente trasparente, non rimangono ditate sopra e volendo toglierla basta soffiarci di lato: una meraviglia !

Non so se per tutte le marche è così, io ho una ICHONA.

HisAirness
21-08-2008, 23:14
m3 real, supercard, edge, ez5 plus, dstt, r4 se vuoi risparmiare,

acekard 2 solo se vi offrono garanzia a lungo, causa spesso si rompono con uso.
ciao

Qualcuno mi può gentilmente mandare un PM con scritto qualche sito internet affidabile :D per acquistare online una di queste card? Possibilmente che consegnino celermente!!! Grazie!!!

huangwei
22-08-2008, 00:22
Per la serie "so che non ve ne frega niente, ma ve lo racconto comunque":

Come consigliato ho preso la pellicola per proteggere il monitor, che nonostante l'abbia applicata con cura, è risultata piena di bolle, quindi l'ho staccata e ho scoperto che la pellicola che serve a proteggere la pellicola stessa (spero di essermi spiegato) è molto migliore.
Insomma, anche se non è adesiva rimane attaccata al monitor per effetto ventosa, è assolutamente trasparente, non rimangono ditate sopra e volendo toglierla basta soffiarci di lato: una meraviglia !

Non so se per tutte le marche è così, io ho una ICHONA.

LOL , mitico. purtroppo io ho provato solo le false hori , buone ed economiche, quelli costosi mai provati.

huangwei
22-08-2008, 00:24
Qualcuno mi può gentilmente mandare un PM con scritto qualche sito internet affidabile :D per acquistare online una di queste card? Possibilmente che consegnino celermente!!! Grazie!!!

una googlata puo esserti utile
puoi comprare da diversi siti italiani, ma in questo periodo se vuoi veloce devi pagare il corriere espresso, per la raccomandata stiamo sui 7/10 giorni di consegna anche grazie a poste italiane:muro: . e' tanto se arrivano :doh:

gohan
23-08-2008, 10:16

All'inizio il personaggio è a livello 1, poi man mano che acquisisci esperienza aumentando di livello e catturi dei mostri puoi aumentare il numero di magie. Poi man mano che cresci fai aumentare le varie abilità in base a che tipo di personaggio hai scelto (se vuoi picchiare prendi il guerriero e butta su molto l'abilità di battaglia, poi morale e iniziativa, poi vedi come li rulli gli avversari).

Cmq, domanda a tutti, a mia sorella ed a una sua amica dopo circa 8-9 mesi dall'acquisto del ds nero ad entrambe s'è rotta la cerniera destra dello schermo e adesso non ha più il blocco in apertura e chiusura. è un difetto congenito o è perchè entrambe tendevano ad aprire lo schermo a 180° anzichè lasciarlo nella normale posizione leggermente inclinato? Posso farlo sostituire in garanzia?

huangwei
23-08-2008, 12:10
uhm.. io proverei a chiamare la assistenza in italia e dire che su due nintendo sucesso cosi, cmq io ho una ds che lo avro aperto e chiuso 3000 volte in 2/3 mesi ed ancora perfetto. ma poco a 180 gradi. penso sia un problema di uso

gohan
23-08-2008, 18:37
anche io l'ho aperto qualche volta a 180°, ma chiedevo se per caso fosse normale aprirlo così tanto o se alla fine si apre ma è una forzatura sulle cerniere.
Se poi vogliamo sindacare che due bambine di 11 anni abbiano meno cura degli oggetti di quanto possano averne degli adulti, allora è un altro discorso :D

Life bringer
23-08-2008, 18:41
Io credo che sia normale la possibilità che si apra a 180 gradi...

Oberon80
23-08-2008, 20:38
Ciao ragazzi,

innanzitutto mi scuso se parlo di un'argomento già trattato (ad essere onesto non ho letto le 175 pagine di questo 3d, sono veramente tante!!!)

La mia domanda è molto semplice:
Ho un'R4DS ed ho comprato una MicroSD (HC) che però non funziona.
Ho provato sia con il kernel 1.18 che con il kernel 1.21 (preso da R4DSHC).

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie.

kwb
23-08-2008, 20:41
Ciao ragazzi,

innanzitutto mi scuso se parlo di un'argomento già trattato (ad essere onesto non ho letto le 175 pagine di questo 3d, sono veramente tante!!!)

La mia domanda è molto semplice:
Ho un'R4DS ed ho comprato una MicroSD (HC) che però non funziona.
Ho provato sia con il kernel 1.18 che con il kernel 1.21 (preso da R4DSHC).

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie.

Mi dispiace deluderti ma le SD ad alta capacità non sono compatibili con l'R4. O te la fai cambiare con una normale oppure cambi scheda.

Ciao

Oberon80
24-08-2008, 01:03
Mi dispiace deluderti ma le SD ad alta capacità non sono compatibili con l'R4. O te la fai cambiare con una normale oppure cambi scheda.

Ciao

Cosa intendi per nuova scheda? Una R4 più evoluta o proprio un differente modello?

Da quanto ho capito io l'R4DS e l'R4DSHC sono solo due versioni più aggiornate dello stesso prodotto. Avevo capito che l'unica cosa che cambiava era il kernel... conosci quali sono le differenze?

huangwei
24-08-2008, 10:30
la r4 originale esiste solo una versione che supporta solo memorie microsd NON SDHC.

le r4 sdhc sono cloni , fake, delle r4 originali, costano 1/3 delle originali R4 e supportano le memorie sdhc ma usano software modificato da scaricare da un sito clone della r4 ufficiale. possono avere diversi problemi questa scheda.
se il tuo venditore te lha venduto a prezzo della R4 originale descrivendolo come originale fattelo cambiare
ciao

zziplex
25-08-2008, 10:45
la r4 originale esiste solo una versione che supporta solo memorie microsd NON SDHC.

le r4 sdhc sono cloni , fake, delle r4 originali, costano 1/3 delle originali R4 e supportano le memorie sdhc ma usano software modificato da scaricare da un sito clone della r4 ufficiale. possono avere diversi problemi questa scheda.
se il tuo venditore te lha venduto a prezzo della R4 originale descrivendolo come originale fattelo cambiare
ciao

interessante ... ormai si clona anche quello che è di suo già un artefatto :)

stex21
25-08-2008, 15:59
qualche novità di giochi ragazzi?:)
io è un po che sono fermo:D

villareal
25-08-2008, 16:48
ciao a tutti, ho appena acquistato nintendo ds lite x mia figlia, e sono stato indirizzato all'acquisto di una slot vergine e cercando in google sono capitato in questo forum molto interessante.dopo una vistata veloce ho acquistato in rete al sito da voi indicato:zhuzhuchina.com, una edge slot1ds card, ora attendo l'arrivo di tale scheda e poi non sò nulla di quello che devo fare, avrei un gran bisogno di qualcuno di voi che mi guidi passo passo nelle varie operazioni.grazie a tutti anticipatamente

miriddin
25-08-2008, 16:54
ciao a tutti, ho appena acquistato nintendo ds lite x mia figlia, e sono stato indirizzato all'acquisto di una slot vergine e cercando in google sono capitato in questo forum molto interessante.dopo una vistata veloce ho acquistato in rete al sito da voi indicato:zhuzhuchina.com, una edge slot1ds card, ora attendo l'arrivo di tale scheda e poi non sò nulla di quello che devo fare, avrei un gran bisogno di qualcuno di voi che mi guidi passo passo nelle varie operazioni.grazie a tutti anticipatamente

Queste schede hanno una componente software che và installata su di una MicroSd costituendo di fatto il sistema operativo e l' interfaccia grafica per l' utilizzo della scheda stessa.

Dai un' occhiata nel frattempo al manuale presente sul sito della scheda:
http://www.edge-ds.cn/?lang=en&page=downloads

Ciao!

Fabio Sky
26-08-2008, 09:52
raga una domanda: ho 2 ds con 2 more brain training, come faccio a spostare i dati salvati del gioco da un ds all'altro? é possibile? grazie

il_joe
26-08-2008, 10:09
qualche novità di giochi ragazzi?:)
io è un po che sono fermo:D

io mi son comprato "Luminous Arc" e devo dire che mi sta piacendo molto....
certo, forse non è molto vario, ma tutto sommato gli scontri sono divertenti e anche un po' tattici. Te lo consiglio se ti piace il genere (simil-RPG alla giapponese, con scontri tattici stile "jagged alliance" o i primi ufo).

MaxArt
26-08-2008, 12:26
raga una domanda: ho 2 ds con 2 more brain training, come faccio a spostare i dati salvati del gioco da un ds all'altro? é possibile? grazieSì, è possibile con gli strumenti adatti. Esiste un software homebrew che fa proprio questo: estrarre e reimmettere i dati salvati dalle cartucce di gioco. Il problema è che, se non erro, ci vuole una flash card SLOT 2, che ormai non si trovano più.
Il programma si chiama Rein, comunque. Magari mi sbaglio, tu prova... E auguri per il giapponese!

io mi son comprato "Luminous Arc" e devo dire che mi sta piacendo molto....Ma non è che sia propriamente "recente", eh? ;)

Allora direi Ninja Gaiden Dragon Sword.

villareal
26-08-2008, 16:38
Grazie x l'info, ho scaricato ora il manuale e gli darò una vistata, aspetto l'arrivo della slot e mi rifaccio vivo, nel frattempo mi faccio un pò di cultura sul forum. Ciao

Queste schede hanno una componente software che và installata su di una MicroSd costituendo di fatto il sistema operativo e l' interfaccia grafica per l' utilizzo della scheda stessa.

Dai un' occhiata nel frattempo al manuale presente sul sito della scheda:
http://www.edge-ds.cn/?lang=en&page=downloads

Ciao!

villareal
27-08-2008, 07:53
ciao a tutti ho letto il manuale della slot edge e mi pare di capire che ci voglia una scheda micro SD, ma non è inclusa nella scheda che ho ordinato? se non è inclusa dove la posso reperire?. Grazie

QUOTE=villareal;23823043]Grazie x l'info, ho scaricato ora il manuale e gli darò una vistata, aspetto l'arrivo della slot e mi rifaccio vivo, nel frattempo mi faccio un pò di cultura sul forum. Ciao[/QUOTE]

miriddin
27-08-2008, 07:59
ciao a tutti ho letto il manuale della slot edge e mi pare di capire che ci voglia una scheda micro SD, ma non è inclusa nella scheda che ho ordinato? se non è inclusa dove la posso reperire?. Grazie

La microSD non è mai inclusa: per questo ti suggerivo di cominciare a prepararti la scheda in attesa della consegna dell' Edge.

Per la reperibilità delle microSD, le trovi praticamente in tutti i negozi di elettronica, in versione normale o in quella SDHC, che non sò se sia supportata dall' Edge. Comunque si trovano ormai microSD non HC fino a 4 GB, per cui il problema non si pone.

Life bringer
27-08-2008, 08:23
Ho notato una cosa, parlo ai possessori di r4, trimmando la rom, mi è successo un paio di volte che dopo averla inserita nella microsd e giocandoci questa si modificasse, mi spiego meglio...
Giocando a justice for all trimmata, per 2 volte un determinato suono smetteva di sentirsi, ricaricando la rom trimmata il problema spariva, a questo punto, leggendo un sito mi sono accorto che è una cosa "comune" e ho fatto la stessa verifica fatta da loro, ovvero mi sono scaricato un programmino freeware che calcolasse l'hash md5 e l'ho confrontato, ovviamente non corrispondevano, ergo la rom caricata si è come "danneggiata" è successo anche a voi? Mi sembra sia una cosa abbastanza comune, magari vi è capitato e non ci avete fatto caseo è successo anche a me in passato

pingu79
27-08-2008, 08:40
ora come ora, volendo prendere una flash card di ultima generazione, quale vi sentireste di consigliare?
ovviamente che sia la piu' compatibile possibile...:)

il_joe
27-08-2008, 08:54
Ma non è che sia propriamente "recente", eh? ;)

in effetti... ma io ora l'ho comprato.... :sofico:

gohan
27-08-2008, 11:17
ora come ora, volendo prendere una flash card di ultima generazione, quale vi sentireste di consigliare?
ovviamente che sia la piu' compatibile possibile...:)
Personalmente ti direi la supercard DSONE o la M3 DS real: la prima per la migliore gestione dei cheat e RTS (quest'ultimo però con i giochi in 3d non va granchè), la seconda come grafica e per avere la possibilità di trovarla in bundle con il GBA expansion pack per poter usare anche i giochi del GBA.
Le altre marche non le conosco.

villareal
27-08-2008, 11:27
grazie dinuovo x l'aiuto e scusatemi ma x mè questo è un mondo completamente nuovo. Ciao

La microSD non è mai inclusa: per questo ti suggerivo di cominciare a prepararti la scheda in attesa della consegna dell' Edge.

Per la reperibilità delle microSD, le trovi praticamente in tutti i negozi di elettronica, in versione normale o in quella SDHC, che non sò se sia supportata dall' Edge. Comunque si trovano ormai microSD non HC fino a 4 GB, per cui il problema non si pone.

villareal
28-08-2008, 17:50
ciao a tutti ho ricevuto la slot edge, acqistato la microcard sd da 4gb, ora in attesa di scaricare il download della edge, mi rimane da chiedere come e dove trovare i giochi x il ds lite? se qualcuno mi può aiutare. Grazie anticipatamente

kwb
28-08-2008, 18:12
ciao a tutti ho ricevuto la slot edge, acqistato la microcard sd da 4gb, ora in attesa di scaricare il download della edge, mi rimane da chiedere come e dove trovare i giochi x il ds lite? se qualcuno mi può aiutare. Grazie anticipatamente

Hai letto il titolo del thread?

HisAirness
29-08-2008, 06:35
Qulacuno ha per caso provato a giocare a Inazuma Eleven (Jap) o Madden 09 (Usa)? Sull'R4 con kernell 1.17 non vanno, ma magari ho preso due versioni fallate... Se passo 1.18, secondo voi risolvo?

gohan
29-08-2008, 07:07
Dai... magari intendeva dove trovare gli homebrew :D

www.ndshb.com

kwb
29-08-2008, 08:22
Dai... magari intendeva dove trovare gli homebrew :D

www.ndshb.com

Allora chiedo scusa ;)

MAURIZIO81
29-08-2008, 09:00

:D :D :D
cavolo si partecipa ad una discussione ed, evidentemente come dimostra questo thread, non si legge neanche il titolo
:D :D

kwb
29-08-2008, 10:26
cavolo si partecipa ad una discussione ed, evidentemente come dimostra questo thread, non si legge neanche il titolo

Purtroppo è così.
P.S: Ma che avatar hai? :asd:

MadGrin
29-08-2008, 14:54
Ciao a tutti,
sono da pochissimo nel mondo della Nintendo DS.

Nonostante abbia letto gran parte del thread ancora non ho le idee chiare e probabilmente riproporrò una domanda pluri-gettonata.
Considerando, però, che magari sono uscite altre versioni di cartucce forse le risposte potrebbero essere diverse da quelle trovate nel forum.

Quale è, secondo voi, la miglior cartuccia per Nintendo DS Lite per usare gli homebrew ?

Ho visto tantissimi modelli e, molti di questi, hanno varie versioni: CycloDS (http://www.cyclopsds.com/cgi-bin/cyclods/engine.pl), R4 (http://www.r4ds.cn/), DSTT ...

Insomma sono molto molto confuso! :confused:

Grazie! :D

MAURIZIO81
29-08-2008, 15:20
Purtroppo è così.
P.S: Ma che avatar hai? :asd:

:D :D :D :D :D
ma l'hai riconosciuto chi è?????

Troppo da ridere Antonio Cassano

MAURIZIO81
29-08-2008, 15:23
Ciao a tutti,
sono da pochissimo nel mondo della Nintendo DS.

Nonostante abbia letto gran parte del thread ancora non ho le idee chiare e probabilmente riproporrò una domanda pluri-gettonata.
Considerando, però, che magari sono uscite altre versioni di cartucce forse le risposte potrebbero essere diverse da quelle trovate nel forum.

Quale è, secondo voi, la miglior cartuccia per Nintendo DS Lite per usare gli homebrew ?

Ho visto tantissimi modelli e, molti di questi, hanno varie versioni: CycloDS (http://www.cyclopsds.com/cgi-bin/cyclods/engine.pl), R4 (http://www.r4ds.cn/), DSTT ...

Insomma sono molto molto confuso! :confused:

Grazie! :D

PArere personale:
L'R4 non la prenderei...è stata la migliore memory card ma secondo me è un progetto ormai morto...gli sviluppatori non rilasciano un firmware aggiornato che saranno anni...vanta numerosissimi cloni, tra cui le R4 con supporto ad SDHC.......SONO R4 FASULLE!!!!
Le Acekard2 sono discrete ma fragilissime, la percentuale di prenderne una che poi darà problemi è alta.
Io mi orienterei su: Supercard Ds ONE, un pò difficiolotto accedere alle funzioni avanzate ma OTTIMA come compatibilità e prezzo medio. E' la card che possiedo anche io
Altrimenti anche EDGE, o M3 DS REAL sono ottime card.
ciao ciao

kwb
29-08-2008, 15:53
Mi fa troppo morire il tuo avatar :asd:

MadGrin
29-08-2008, 16:14
PArere personale:
L'R4 non la prenderei...è stata la migliore memory card ma secondo me è un progetto ormai morto...gli sviluppatori non rilasciano un firmware aggiornato che saranno anni...vanta numerosissimi cloni, tra cui le R4 con supporto ad SDHC.......SONO R4 FASULLE!!!!
Le Acekard2 sono discrete ma fragilissime, la percentuale di prenderne una che poi darà problemi è alta.
Io mi orienterei su: Supercard Ds ONE, un pò difficiolotto accedere alle funzioni avanzate ma OTTIMA come compatibilità e prezzo medio. E' la card che possiedo anche io
ciao ciao

Grazie per il parere Maurizio! :D

Se la R4 la scarteresti solo per la frequenza degli aggiornamenti io sul sito ufficiale (http://www.r4ds.cn/) vedo che ne hanno rilasciati quasi uno al mese tra febbraio e aprile di quest'anno.

Le altre che hai menzionato hanno aggiornamenti ancora più frequenti?

Ciao!

85francy85
29-08-2008, 16:19

Se la R4 la scarteresti solo per la frequenza degli aggiornamenti io sul sito ufficiale (http://www.r4ds.cn/) vedo che ne hanno rilasciati quasi uno al mese tra febbraio e aprile di quest'anno.

Ciao!

io punterei sulla r4. facile di utilizzo, molto nota e diffusa, di facile reperibilita a basso prezzo.

MAURIZIO81
29-08-2008, 16:28

Ciao!

si quegli aggiornamenti dovrebbero essere tipo patch per far girare le rom dei giochi che escono volta per volta...io mi riferivo ad aggiornamenti del software vero e proprio...Il team che le ha progettate sembra ormai morto...Inoltre una GROSSA carenza delle R4 è che non supportano SDHC...Poi la scelta ricade su di te ma secondo me oggi ci sono tante di quelle memory su cui scegliere che mi sembra non opportuno acquistare un progetto veeeeeecchio e che vanta TANTISSIMMI FAKE.

Purtroppo non so perche spopola la moda R4 è migliore a prescindere quando cosi non è.....Forse lo era 7-8 mesi fa ma oggi sicuramente no

[?]
29-08-2008, 17:23

Prova nei negozi di videogiochi

MAURIZIO81
29-08-2008, 18:02
;23869960']Prova nei negozi di videogiochi

Giant Lizard
29-08-2008, 19:49
;23869960']Prova nei negozi di videogiochi

è una buona idea, non ci avevo mai pensato :O

:asd:

MadGrin
29-08-2008, 20:49
si quegli aggiornamenti dovrebbero essere tipo patch per far girare le rom dei giochi che escono volta per volta...io mi riferivo ad aggiornamenti del software vero e proprio...Il team che le ha progettate sembra ormai morto...Inoltre una GROSSA carenza delle R4 è che non supportano SDHC...Poi la scelta ricade su di te ma secondo me oggi ci sono tante di quelle memory su cui scegliere che mi sembra non opportuno acquistare un progetto veeeeeecchio e che vanta TANTISSIMMI FAKE.

Purtroppo non so perche spopola la moda R4 è migliore a prescindere quando cosi non è.....Forse lo era 7-8 mesi fa ma oggi sicuramente no

Grazie Francy e Maurizio,
mi studio un pò nuovamente la R4 e la Supercard Ds ONE e cerco di capire qual'è la migliore per me! :D

Ventresca
30-08-2008, 18:19
un pò di domande:
a quanto si trova una r4 revolution nuova?
le n5 invece come sono?

qualcuno può dirmi (magari via mp) uno shop online affidabile da dove poterne comprare una nuova di r4? con ebay purtroppo sono poco pratico...

poi una domanda puramente tecnica:
un nintendo ds come prestazioni riesce almeno ad eguagliare un nintendo 64?

huangwei
30-08-2008, 21:15
r4 nuova originale dai 20-50 euro
r4 nuovi fake dai 15-50 euro

la n5 sconsigliato . e basta.

in italia chi vende R4 originali affidabile non ti so dire, ci sono i siti americani affidabili. quelli italiani penso vendono quasi tutti fake. molti lo vendono come originali senza sapere che sono fake, altri sanno che sono fake e li vendono come originali
ciao

ps: supercard ds one ottima scheda!

Ventresca
30-08-2008, 21:41
r4 nuova originale dai 20-50 euro
r4 nuovi fake dai 15-50 euro

la n5 sconsigliato . e basta.

in italia chi vende R4 originali affidabile non ti so dire, ci sono i siti americani affidabili. quelli italiani penso vendono quasi tutti fake. molti lo vendono come originali senza sapere che sono fake, altri sanno che sono fake e li vendono come originali
ciao

ps: supercard ds one ottima scheda!

che differenza c'è tra r4 originale e fake?

perchè mi sconsigli la n5?

La acekard è così fragile come si dice in giro?

La migliore in generale tra quelle in commercio qual'è?

MadGrin
31-08-2008, 01:10
Da quel poco che sto leggendo in giro sembrerebbe che la DSOne sia più complicata ma migliore della R4.

Anche io sarei interessato a qlc link per comprare DSOne o R4 originali.

Anche per la DSOne c'è rischio di fake?

Crilin87
31-08-2008, 12:30

perchè mi sconsigli la n5?

La acekard è così fragile come si dice in giro?

La migliore in generale tra quelle in commercio qual'è?

Le migliori sono DSone e M3 Real:)

johnnyac
31-08-2008, 15:55
ragazzi, ho bisogno di nuovo dl vostro aiuto.
ho una acekard 2 e una ez 3 in 1, ma non so come utilizzare le funzioni di quest'ultima in quanto non riesco a farmela riconoscere

fairylin
31-08-2008, 16:03
Ciao a tutti! Io posseggo la Ds one ultimo modello credo..quella che supporta anche le sdhc.. comunque nn so cosa si intende quando si parla di complicata, a me sono bastati 10 min per scaricare l'ultimo software, installarlo e caricarci le roms, nulla di assolutamente complicato :) e soprattutto finora nn ho trovato nessun gioco che dia problemi, pur avendone provati già parecchi.

MadGrin
31-08-2008, 16:07
Ciao a tutti! Io posseggo la Ds one ultimo modello credo..quella che supporta anche le sdhc.. comunque nn so cosa si intende quando si parla di complicata, a me sono bastati 10 min per scaricare l'ultimo software, installarlo e caricarci le roms, nulla di assolutamente complicato :) e soprattutto finora nn ho trovato nessun gioco che dia problemi, pur avendone provati già parecchi.

Ottimo ! :D
Mi hai rassicurato!

PS
Se l'hai comprata online mi manderesti il link del negozio? (anche x pm)
Grazie!

cippollina
31-08-2008, 17:27
ragazzi, ho bisogno di nuovo dl vostro aiuto.
ho una acekard 2 e una ez 3 in 1, ma non so come utilizzare le funzioni di quest'ultima in quanto non riesco a farmela riconoscere

devi scaricare il tool di rudolph exploader e metterlo nella microsd

per le schede sono molto facili: basta copiare il programma relativo sulla memoria , si scarica dal sito produttore o in internet.

Ventresca
31-08-2008, 20:20

dov'è che si trova la rispettivamente la prima sui 20€ e la seconda sui 15€?

MAURIZIO81
01-09-2008, 08:38
PArere personale:
ciao ciao

è ciò che vado dicendo da tre giorni:D :D :D

Il fatto della Dsone più complicata è relativo all'accesso di funzioni avanzate come ad esempio il real save, ecc... naturalmente per le funzionalità base come caricamento S.O. oppure caricamento rom, musica video ecc è a prova di stupido....:D :D

taleboldi
01-09-2008, 13:49
Ottimo ! :D
Mi hai rassicurato!

PS
Se l'hai comprata online mi manderesti il link del negozio? (anche x pm)
Grazie!

te ne mando 1 io,

è spagnolo ma il sito è anche in italiano, affidabilissimo (comprate 2 DS one SDHC in 2 momenti diversi e ricevute entrambe il giorno successivo [spedite a Milano]), prezzi competitivi e pagamento con paypal, carta di credito e bonifico

ciauz

MadGrin
01-09-2008, 13:58
te ne mando 1 io,

è spagnolo ma il sito è anche in italiano, affidabilissimo (comprate 2 DS one SDHC in 2 momenti diversi e ricevute entrambe il giorno successivo [spedite a Milano]), prezzi competitivi e pagamento con paypal, carta di credito e bonifico

ciauz

Grazie mille!
Gli do subito una occhiata! :D

:D

StefanoCsl
01-09-2008, 14:09
Tutta questa discussione mi interessa non poco. Vorrei comprare una "M3DS Real", ho visto che permette le visione di filmati e l'ascolto di MP3. Sono poco ferrato su queste cose, ne ho trovata una su internet con il pack Rumble, però ho visto (leggendo gli interventi precedenti) che esiste anche un Pack GBA, mi spiegate bene di che si tratta, da quello che ho letto dovrebbe essere RAM aggiuntiva. Senza i giochi per DS Lite non funzionano o serve per altre cose?

Dove si può trovare a poco? Sia a Roma che online, io l'ho trovata a 29€ su un sito straniero, pensate che sia meglio comprarla in Italia per la garanzia?

Grazie
Stefano

Ventresca
01-09-2008, 14:25
Tutta questa discussione mi interessa non poco. Vorrei comprare una "M3DS Real", ho visto che permette le visione di filmati e l'ascolto di MP3. Sono poco ferrato su queste cose, ne ho trovata una su internet con il pack Rumble, però ho visto (leggendo gli interventi precedenti) che esiste anche un Pack GBA, mi spiegate bene di che si tratta, da quello che ho letto dovrebbe essere RAM aggiuntiva. Senza i giochi per DS Lite non funzionano o serve per altre cose?

Dove si può trovare a poco? Sia a Roma che online, io l'ho trovata a 29€ su un sito straniero, pensate che sia meglio comprarla in Italia per la garanzia?

Grazie
Stefano

sono anche io di Roma e la sto cercando pure io... facciamo che il primo che trova qualcosa avvisa l'altro?:)

Ventresca
01-09-2008, 14:27
comunque volevo chiedere:

a livello prettamente prestazionale, un nintendo ds a cosa è paragonabile tra le console casalinghe? al nintendo 64? al sega saturn?

La grafica 3d fino ad oggi è stata mal sfruttata/implementata oppure per il 3d viste le prestazioni c'è poco da fare?

StefanoCsl
01-09-2008, 15:40
Nessun'altro sa dirmi qualcosa?
Avrei anche un'altra domanda sul "M3DS Real", è in multilanguage, solo inglese oppure si deve cercare la versione italiana?

pingu79
01-09-2008, 15:49
a livello prettamente prestazionale, un nintendo ds a cosa è paragonabile tra le console casalinghe? al nintendo 64?

io credo che un nintendo 64 sia molto molto piu' potente di un ds...