PDA

View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18

Niggo
10-06-2008, 10:19
infatti!! ai ragione volevo farlo notare ankio...

il fatto e' che la console in se e' uscita ormai da cosi' tanto tempo che di commenti hardware o altro se ne sono fatti, meglio cosi' vuol dire che la console va bene :) Per i giochi il discorso e' personale e forse c'e' gia' qualche topic specifico...non ci rimane che il discorso "cartucce da backup" :D

_Menno_
10-06-2008, 10:39
arrivata la m3 ds real :sofico:

stasera sistemo tutto, la provo e vi faccio sapere :)

nemorino
10-06-2008, 10:51
bhè un 3d su soluzioni, prove, recensioni giochi non farebbe schifo... visto che is parla di una consolle per giocare... è singolare che non ci siano (o quasi) 3d sui giochi ;)

questo 3d ha preso una piega (giustamente) troppo specifica e ormai non si parla altro che di r4, m3 etc.

MaxArt
10-06-2008, 10:55
Le espansioni di memoria e le memorie interne a che servono?
Per fare l'update dei firmware?

Dove le trovo?Le espansioni di memoria servono per eseguire le ROM dei giochi per Game Boy Advance, e come memoria aggiuntiva (oltre ai 4 MB forniti con la console) per le applicazioni che ne fanno uso, come il browser Opera (che verrebbe venduto con la sua espansione da 8 MB) e DSLinux.
Le trovi di solito negli stessi posti in cui trovi tutte le altre cartucce per backup.

Le memorie interne delle cartucce hanno la stessa funzione delle MicroSD. Comunque ho verificato, la CycloDS non ha la memoria interna...
Non mi risultano cartucce di cui si possa aggiornare il firmware, ma potrei sbagliarmi.

killerbox
10-06-2008, 10:56
arrivata la m3 ds real :sofico:

stasera sistemo tutto, la provo e vi faccio sapere :)

ci vogliono 5 min. scarica l'ultima versione del software da caricare sulla microsdSD crei una cartella NDS & una GBA copi i backup ed è tutto finito :D

Mde79
10-06-2008, 11:02
Volevo porre una domanda, c' è compatibilità tra i salvataggi delle schede di backup oppure ognuno ha il suo formato?

huangwei
10-06-2008, 11:17
le r4 originali si distinguono perche la cartuccia e' grigio scuro e non nero.
inoltre al tatto sulla parte superiore della etichetta e' piatto e non senti niente
quelli flasi invece se tocchi riesci a percepire 1/2 chips sotto etichetta della r4.
inoltre usano firmware diversi

Rinha
10-06-2008, 11:21
Volevo porre una domanda, c' è compatibilità tra i salvataggi delle schede di backup oppure ognuno ha il suo formato?

Personalmente ho provato solo R4 e Acekard2 e sono perfettamente compatibili.... tutte e 2 file .sav ;)

nemorino
10-06-2008, 11:32
Non mi risultano cartucce di cui si possa aggiornare il firmware, ma potrei sbagliarmi.

il firm vero e proprio non è aggiornabile ma è aggiornabile (sulla r4 ad esempio) il "kernel"

Luca T
10-06-2008, 12:57
Differenze tra la Acekard rpg e la M3 real?

miriddin
10-06-2008, 13:04
Differenze tra la Acekard rpg e la M3 real?

Tutta un'altra categoria!

La AceKard R.P.G. ha:

* Dual Memory System: una memoria NAND ad alta velocità integrata da 8Gbit (1 Gbyte) ed uno slot per memoria microSD/TF esterna
* Supporto SDHC
* Full Compatibility: compatibilità del 100% con i Clean Dump, nessun patcher esterno
* DLDI Autopatching: trovare il giusto driver DLDI non sarà più un problema, gli homebrew partiranno senza bisogno di modifiche
* PassCard: la cartuccia integra funzioni di PassCard di terza generazione, utilizzabile anche con flashcard Slot-2
* “Quick Exchange” Technology: i file possono essere copiati da microSD a NAND e viceversa, senza bisogno di usare un PC
* Auto Save Type Detection: il salvataggio del gioco/homebrew viene determinato automaticamente, o lasciato a discrezione dell'utente
* U-Disk: la memoria NAND può essere utilizzata come flash drive, grazie al connettore mini USB integrato (standard USB 2.0)
* Auto Trimming: qualsiasi file, gioco o homebrew, viene ridotto alle minime dimensioni possibili durante il trasferimento su NAND.
* Open Source OS: il sistema operativo, facilmente skinnabile e completamente touch, è modificabile a piacimento tramite i sorgenti.
* "Write Balance" Technology: un sistema di utilizo uniforme della NAND consente una durata superiore del chip di memoria
* Scrittura diretta salvataggi: invece di essere salvati su memoria a batteria, i salvataggi vengono preservati nella NAND fino alla successiva riaccensione, quando vengono definitivamente scritti su memoria/microSD

Potremmo dire che è in effetti "sprecata" come adapter per limitarsi a leggere ROM di giochi, mentre è l'ideale per chi voglia gestire, usare o creare Homebrews.

Luca T
10-06-2008, 13:11
Grazie mille per la spiegazione!:) (non so niente in materia:( )

Questa AceKard rpg è la migliore?
Leggevo di problemi di solidità di queste "cartucce", questa come è messa da quel punto di vista?

miriddin
10-06-2008, 13:17
Non ho questa cartridge in particolare, per cui parlerei solo per sentito dire.

Credo che però si possa supporre una solidità superiore alla media, visto che incorpora anche un connettore miniUSB, che dovrebbe essere sottoposto a sollecitazioni maggiori all' atto dell' inserimento del cavo.

Luca T
10-06-2008, 15:08
Ho letto un po' in giro e questa Acekard r.p.g. sembra la più moderna e completa card al momento sul mercato, sbaglio?!

EZ5 3in1 ha che serve? E' poi compatibile con la AceKard r.p.g.?

fgpx78
10-06-2008, 15:15
la EZFlash 3in1 è una scheda slot2 che fa da espansione di memoria per il Ds, rumble pack, e scheda per backup GBA.

miriddin
10-06-2008, 15:15
Ho letto un po' in giro e questa Acekard r.p.g. sembra la più moderna e completa card al momento sul mercato, sbaglio?!

EZ5 3in1 ha che serve? E' poi compatibile con la AceKard r.p.g.?

Credo anch'io che sia la più completa.

La EZ 3in1 è la cartridge slot2 che aggiunge il supporto per i giochi GBA, la funzione di vibrazione (Rumble Pack) e l' espansione di memoria.

L' acquisto non è obbligatorio se non si è interessati a queste funzioni, ma la mancanza di espansione di memoria impedisce di fatto di utilizzare, ad esempio, il browser internet.

Avevo citato la EZ 3in1 perchè si parlava anche della M3 Perfect che ha invece due cartridges separate per queste funzioni.

Niggo
10-06-2008, 15:30
L' acquisto non è obbligatorio se non si è interessati a queste funzioni, ma la mancanza di espansione di memoria impedisce di fatto di utilizzare, ad esempio, il browser internet.

oltre a questa applicazione ce ne sono altre che richiedono una memoria esterna del tipo della ez 3in1 ?

aggiungo: i giochi che supportano il rumble sono un 10-15 a quanto pare, non so per quelli futuri, peccato che siano cosi' pochi sarebbe stato un motivo in piu' per prendre la 3in1 o giustificare i bundle da 50 e passa euro...

fgpx78
10-06-2008, 15:45
oltre a questa applicazione ce ne sono altre che richiedono una memoria esterna del tipo della ez 3in1 ?

aggiungo: i giochi che supportano il rumble sono un 10-15 a quanto pare, non so per quelli futuri, peccato che siano cosi' pochi sarebbe stato un motivo in piu' per prendre la 3in1 o giustificare i bundle da 50 e passa euro...

La EZ 3in1 la si trova a 19$ (13€) su internet. La memoria serve ad esempio per l'emulatore snes, che da quanto ne so funziona molto meglio con il pack che senza. Poi di homebrew che usano la memoria ce ne sono a decine presumo...

huangwei
10-06-2008, 15:58
se non vi interessa il rumble le vibrazioni
ce anche la 2in1 della ewin , gba e explorer insieme
costa meno la meta della ez5

Luca T
10-06-2008, 16:54
L'accoppiata Acekard r.p.g---EZ5 3in1 sarebbe quindi ottima e il più completo possibile!?

huangwei
10-06-2008, 18:06
si ma spendi circa 80!!!
non sono pochi

Luca T
10-06-2008, 18:10
Effettivamente è un po' caruccio!

Comunque sarebbe l'optimum?

huangwei
10-06-2008, 19:18
se hai soldi si:)

se invece prendi acekard 2 (o edge,dstt, etc) , 2gb microsd , 2in1 della ewin, rumble pack ti viene sui 45 euro circa meta di quanto spenderesti con la ez5 e acekard rpg

magari 10 euro in piu e ti prendi la memoria da 4gb.

ciao

LOL

miriddin
10-06-2008, 19:51
...le acekard rpg o cyclos o altri hanno memoria integrata percui niente espandibilita in quel senso...

Non mi risulta: la AceKard R.P.G. ha sia memoria interna NAND che slot MicroSD.

Tanto è vero che salva i salvataggi sulla sua memoria interna per poi copiarli sulla MicroSD alla successiva accensione per evitare problemi.

MaxArt
10-06-2008, 20:07
Tutta un'altra categoria!

La AceKard R.P.G. ha:

* Dual Memory System: una memoria NAND ad alta velocità integrata da 8Gbit (1 Gbyte) ed uno slot per memoria microSD/TF esterna
* Supporto SDHC
* Full Compatibility: compatibilità del 100% con i Clean Dump, nessun patcher esterno
* DLDI Autopatching: trovare il giusto driver DLDI non sarà più un problema, gli homebrew partiranno senza bisogno di modifiche
* PassCard: la cartuccia integra funzioni di PassCard di terza generazione, utilizzabile anche con flashcard Slot-2
* “Quick Exchange” Technology: i file possono essere copiati da microSD a NAND e viceversa, senza bisogno di usare un PC
* Auto Save Type Detection: il salvataggio del gioco/homebrew viene determinato automaticamente, o lasciato a discrezione dell'utente
* U-Disk: la memoria NAND può essere utilizzata come flash drive, grazie al connettore mini USB integrato (standard USB 2.0)
* Auto Trimming: qualsiasi file, gioco o homebrew, viene ridotto alle minime dimensioni possibili durante il trasferimento su NAND.
* Open Source OS: il sistema operativo, facilmente skinnabile e completamente touch, è modificabile a piacimento tramite i sorgenti.
* "Write Balance" Technology: un sistema di utilizo uniforme della NAND consente una durata superiore del chip di memoria
* Scrittura diretta salvataggi: invece di essere salvati su memoria a batteria, i salvataggi vengono preservati nella NAND fino alla successiva riaccensione, quando vengono definitivamente scritti su memoria/microSD

Potremmo dire che è in effetti "sprecata" come adapter per limitarsi a leggere ROM di giochi, mentre è l'ideale per chi voglia gestire, usare o creare Homebrews.Voglio però far notare che le caratteristiche in grassetto sono comuni a tutte (o quasi) le card più economiche, mentre quelle sottolineate sono peculiarità della memoria integrata :)
Comunque niente da dire, la AceKard RPG è davvero una scheda di un altro piano.

le acekard rpg o cyclos o altri hanno memoria integrata percui niente espandibilita in quel senso...Qui si sa che ricordi male... :p

Luca T
10-06-2008, 20:54
Mi sa che andro per quest'ultima!

Grazie a tutti per le varie delucidazioni! :)

Luca T
11-06-2008, 00:21
Ma quando giocando con queste card effettuo un salvataggio, questi vanno nella normale memoria interna del NDS?

Forse è una domanda stupida ma:

se gioco un gioco con queste card, salvo la posizione e poi vado ad utilizzare la normale scheda originale del gioco, carico il mio salvataggio e questo mi viene regolarmente riconosciuto?!

Gamling
11-06-2008, 07:03
se gioco un gioco con queste card, salvo la posizione e poi vado ad utilizzare la normale scheda originale del gioco, carico il mio salvataggio e questo mi viene regolarmente riconosciuto?!

No. Il DS non salva i progressi in una sua memoria interna, di solito ogni scheda di gioco originale contiene i propri salvataggi. Lo stesso vale per le card: se fai girare una rom i salvataggi non rimangono sul DS, se poi vuoi trasferirli nel gioco originale si può fare, ma è una procedura complessa che non ricordo. :boh:

Luca T
11-06-2008, 17:18
Quindi bisogna copiare i salvataggi da queste cards sulla card del gioco originale?!

Si può fare tranquillamente?
I salvataggi vengono poi riconosciuti normalmente dai giochi originali?

SOULCALIBUR33
11-06-2008, 17:33
mamma mia quante pagine.... ne ho lette un po'.. ma ho ancora confusione... preferirei comprare la flashcard in un negozio della mia città... però loro hanno detto che hanno per il ds le EDGE.

Ora non ci capisco molto, e non vorrei sbagliare... in commercio di edge ce ne sono di tanti prezzi diversi, da 25 € fino a 33 - 35€ e così via...

Nelle caratteristiche tecniche trovate in un sito dice:

EDGEDS compatibile MicroSD e MicroSDHC fino a 32Gb - Identica R4 Revolution
"ATTENZIONE: IL CARD READER INCLUSO NELLA CONFEZIONE SUPPORTA SOLO SCHEDE DI MEMORIA MICROSD, NON MICROSDHC!"

Che significa che non supporta schede di memoria microsdHC? Non ne capisco niente... ho paura di sbagliare modello...

Che consiglio mi date?
Grazie in anticipo :)

Gamling
11-06-2008, 18:00
Quindi bisogna copiare i salvataggi da queste cards sulla card del gioco originale?!

I salvataggi vengono poi riconosciuti normalmente dai giochi originali?

Sì, esiste un metodo ma per quel che ricordo non è esattamente dei più immediati. Poi magari è semplicissimo, ma a prima vista non mi sembrava.

MaxArt
11-06-2008, 19:46

I salvataggi vengono poi riconosciuti normalmente dai giochi originali?Il programma da usare si chiama Rein. Non l'ho mai adoperato, anche se ne avevo l'intenzione, tanto per provare...

"ATTENZIONE: IL CARD READER INCLUSO NELLA CONFEZIONE SUPPORTA SOLO SCHEDE DI MEMORIA MICROSD, NON MICROSDHC!"

Che significa che non supporta schede di memoria microsdHC? Non ne capisco niente... ho paura di sbagliare modello...Vuol dire che nella confezione, insieme alla cartuccia, c'è un lettore di memorie SD che puoi usare per trasferire ROM e quant'altro nella schedina MicroSD (che poi inserirai nella cartuccia). La cartuccia supporta le SDHC, ma il lettore di cui sopra no, quindi se vuoi sfruttare una SDHC dovrai procurarti un lettore di memoria decente (li trovi a pochi spiccioli, sotto i 10 euro, accertati solo che supportino le SDHC).
La Edge va benissimo come scheda, se non è un prezzo troppo alto puoi approfittarne.

SuperMariano81
11-06-2008, 20:26
preso oggi pomeriggio bianco (149 euro) + brian training (30 euro) + the new zealand story revolution (12 euro)
Commenti negativi a caldo:
-Manuali: tanto spreco di carta per non dire nulla :D
-Apertura: mi aspettavo un apertura più a scatto

Commenti positivi a caldo:
-Touch screen, stupendo
-Uso immediato, lo usa anche mio padre :D
-Luminosità e suono ottimi

c'era anche nero ma non lo volevo :ciapet:

alcune domande:
-batteria: quanto dura? per ora ho la carica residua che c'era nella confezione, devo ricaricarlo come i cellulari (12 ore?) non credo.
-spegnimento: lo so merito questa faccina qui :fagiano: ma per spegnerlo è sufficiente premere in su il pulsantino a dx? con la consolle chiusa?
-salvataggio: ho giocato poco a new zealand ma mi pare non salvi dove arrivo, ma forse sono io che faccio casini :Prrr:

Crilin87
11-06-2008, 20:58
preso oggi pomeriggio bianco (149 euro) + brian training (30 euro) + the new zealand story revolution (12 euro)
Commenti negativi a caldo:
-Manuali: tanto spreco di carta per non dire nulla :D
-Apertura: mi aspettavo un apertura più a scatto

Commenti positivi a caldo:
-Touch screen, stupendo
-Uso immediato, lo usa anche mio padre :D
-Luminosità e suono ottimi

c'era anche nero ma non lo volevo :ciapet:

alcune domande:
-batteria: quanto dura? per ora ho la carica residua che c'era nella confezione, devo ricaricarlo come i cellulari (12 ore?) non credo.
-spegnimento: lo so merito questa faccina qui :fagiano: ma per spegnerlo è sufficiente premere in su il pulsantino a dx? con la consolle chiusa?
-salvataggio: ho giocato poco a new zealand ma mi pare non salvi dove arrivo, ma forse sono io che faccio casini :Prrr:

allora...la durata della batteria c'è scritto nel libretto e varia a seconda sella luminosità ke scegli nel tuo DS,cm prima ricarica quando è carico(cioè quando si spegne la lucetta) è apposto.
si basta ke muovi la levetta a dx sia con la consolle aperta ke chiusa e si spegne.
l'ultima domanda nn saprei...:D

huangwei
11-06-2008, 22:14
mamma mia quante pagine.... ne ho lette un po'.. ma ho ancora confusione... preferirei comprare la flashcard in un negozio della mia città... però loro hanno detto che hanno per il ds le EDGE.

Ora non ci capisco molto, e non vorrei sbagliare... in commercio di edge ce ne sono di tanti prezzi diversi, da 25 € fino a 33 - 35€ e così via...

Nelle caratteristiche tecniche trovate in un sito dice:

Che significa che non supporta schede di memoria microsdHC? Non ne capisco niente... ho paura di sbagliare modello...

Che consiglio mi date?
Grazie in anticipo :)

cambiare negoziante, le edge supportano sdhc e hanno lettore con supporto sdhc...
ciao

SOULCALIBUR33
12-06-2008, 00:54
cambiare negoziante, le edge supportano sdhc e hanno lettore con supporto sdhc...
ciao

Grazie a tutti per le veloci risposte.. . forse le edge che costano meno sono quelle piu' vecchie che non supportavano le microsdhc.... ma che differenza c'è tra le micro sd e le micro sdhc?... io penso che le ultime siano piu' capienti , giusto? E quindi alcune schede Edge non potrebbero supportarle... ad ogni modo, nel mio caso che non m'interessa metterci musiche mp3 o filmati ma solo alcuni file rom, devo prendere quindi solo la flash Edge + una micro sd (che marca è compatibile meglio con la edge?) e da 1 giga per quel che devo fare penso mi basti... e poi basta? Non occorre altro? Scusate ma sono totalmente BIANCA...

MaxArt
12-06-2008, 01:58
Grazie a tutti per le veloci risposte.. . forse le edge che costano meno sono quelle piu' vecchie che non supportavano le microsdhc.... ma che differenza c'è tra le micro sd e le micro sdhc?... io penso che le ultime siano piu' capienti , giusto? E quindi alcune schede Edge non potrebbero supportarle... ad ogni modo, nel mio caso che non m'interessa metterci musiche mp3 o filmati ma solo alcuni file rom, devo prendere quindi solo la flash Edge + una micro sd (che marca è compatibile meglio con la edge?) e da 1 giga per quel che devo fare penso mi basti... e poi basta? Non occorre altro? Scusate ma sono totalmente BIANCA...Uff, allora, con calma...
Le Edge sono uscite di recente e supportano TUTTE le SDHC.
Le SDHC differiscono non solo per la dimensione, ma anche per il sistema di indirizzamento della memoria. E' un nuovo standard, serve un lettore apposito.
Non sono noti particolari problemi di compatibilità con le schede Edge. Almeno non a me.
Una schedina da 1 GB è quasi uno spreco: con un paio di euro in più ormai te ne prendi una da 2 GB. L'anno prossimo te ne prenderai una da 4 GB, nel 2010 una da 8 GB. In ogni caso, le SDHC sono dai 4 GB in su, quindi non stare troppo a preccuparti.
Non occorre altro.

ClosingTime
12-06-2008, 09:22

quello varia da gioco a gioco, sicuramente new zealand non ti fa salvare sempre ma solo alla fine di ogni livello... e non ci eri ancora arrivato :D

SuperMariano81
12-06-2008, 09:28
quello varia da gioco a gioco, sicuramente new zealand non ti fa salvare sempre ma solo alla fine di ogni livello... e non ci eri ancora arrivato :D

devo ancora provare, ho giocato per pochi minuti poi mi sono messo sotto con Brain training. :D :D

stavo guardando la lista dei giochi per il DS, ce ne sono parecchi, chi di voi ha provato:
- Orcs & elves: dovrebbe essere un bel GdR
- Simpson: anche se mi attira pochetto

infine quale dei giochi su Mario consigliate?

MaxArt
12-06-2008, 09:31
infine quale dei giochi su Mario consigliate?Direi New Super Mario Bros.

fairylin
12-06-2008, 12:28
Finalmente è arrivata anche la kingston da 2 giga sempre ordinata su Dealextreme :D Mi sono presa anche le pellicole per il touch..che fatica metterle! Ma sono stata così brava che mi sono venute benissimo e senza rovinarle o lasciando bollicine d'aria ;)

Sulla memoria da 2 giga ho già caricato diverse rom.. e finora non ho riscontrato nessun tipo di problema con la mia supercard Ds one, è ottima! Anche sulla velocità secondo me va benissimo e il soft reset è troppo comodo :)

PS.il DS conquista proprio tutti..anche mia madre molto scettica a cose di questo tipo ora lo cerca sempre per fare i giochi di brain... :D

miriddin
12-06-2008, 13:04
...e il soft reset è troppo comodo :)

Se fossi in te non abuserei del soft reset: al contrario delle cartridges originali dei giochi, qui i salvataggi vengono scritti attraverso l' adattatore sulla microsd e quindi si corre il rischio di resettare mentre avviene una operazione di scrittura, con conseguente cancellazione della scheda.

SuperMariano81
12-06-2008, 13:47
Mi sono presa anche le pellicole per il touch..che fatica metterle! Ma sono stata così brava che mi sono venute benissimo e senza rovinarle o lasciando bollicine d'aria ;)

scusa la domanda, ma a cosa servono tali pellicole? :D

kwb
12-06-2008, 13:59
scusa la domanda, ma a cosa servono tali pellicole? :D

A proteggere lo schermo dai graffi che il pennino fa con alcuni giochi che richiedono spesso l'uso del pennino ( Brain Training, Zelda ad esempio ).

Ciao

SuperMariano81
12-06-2008, 14:21
A proteggere lo schermo dai graffi che il pennino fa con alcuni giochi che richiedono spesso l'uso del pennino ( Brain Training, Zelda ad esempio ).

Ciao

e sono davvero così indispensabili?
si trovano nei negozi o solo ebay?
visto che ho il ds da ieri non vorrei trovarmi col il touch rovinato dopo poco ;)

altri accessori indispensabili?

nemorino
12-06-2008, 14:30
io ho preso delle pellicole "no brand" e devo dire che fanno cacare....

la pellicola dello schermo inferiore è già tutta rigata..

che voi sappiate la brando fa pellicole del genere?

(ricordo a chi non lo sapesse che brando è il leader nella produzione di pellicole protettive per palmari, cellulari, smartphone etc... pellicole indistruttibili, che non si graffiano nemmeno con un chiodo o un cacciavite - dico sul serio - e che una volta applicate è come non averle....la ultraclear è antiriflesso e ha una trasparenza incredibile)

peccato ch ebrando vende solo online da paesi lontani e l'ordine singolo non è mai conveniente... però un ordine collettivo ;)

mi informo

nemorino
12-06-2008, 14:34
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=00342&dept_id=&cat_id=0018

ci sono... interessante... qualcuno potrebbe essere interessato ad ordinarne per il suo ds?

12 dollari sono 7-8 euro o meno.... ;)

huangwei
12-06-2008, 15:00
boh , io ho messo le hori sull nintendo ds e devo dire che sono buoni unico problema che ci sono sempre le bollicine.
ci vuole esperienza missa
:mc:

SuperMariano81
12-06-2008, 15:14
si ma le hori si trovano nei negozi o solo su internet?

nemorino
12-06-2008, 15:24
le brando con un pizzico di attenzione (meglio un gran culo oppure una serie di tentativi) non fanno le bolle.... ed è come se non ci fossero...

MaxArt
12-06-2008, 15:45
A proteggere lo schermo dai graffi che il pennino fa con alcuni giochi che richiedono spesso l'uso del pennino ( Brain Training, Zelda ad esempio ).Brain Training? Zelda? Gioca a Meteos o a The World Ends With You ed avrai presente cosa vuol dire sfruttare intensamente lo schermo tattile! :asd:

e sono davvero così indispensabili?
si trovano nei negozi o solo ebay?Si trovano anche nei negozi, ma non saprei dirti sulla loro qualità.

SuperMariano81
12-06-2008, 15:48
ed altri accessori?
ho visto che ci sono custodie et simila....

nemorino
12-06-2008, 16:22
da MW nei cestoni si trovano bundle di accessori completissimi

ne ho visto uno a 29 euro con:

custodia
pellicole (low quality)
carica da casa
carica da auto
batteria di ricambio
2 pennini
custodie per giochi
panno per pulire i display

mah.. sinceramente l'unico accessorio che avrei preso in considerazione, oltre alle pellicole, è il carica da auto

di custodia ne ho presa una da "trasporto" tipo cofanetto chiuso... non la uso mai... lascio il nintendo così nature...

MaxArt
12-06-2008, 17:24
Tra gli accessori per DS... Mie opinioni.

Custodie: comode per il trasporto, se si vuole stare sicuri. Meno comode per giocarci.
Pellicole: con certi giochi, indispensabili.
Caricatore da muro: uno in più non fa mai male, ma giusto se sei un giocatore incallito o se ti si è bruciato quell'altro.
Caricatore da auto: adatto solo a lunghi viaggi visto che una carica di DS dura circa 3 ore.
Batteria di ricambio: è scomoda da sostituire, non è come quella della PSP. Ho visto batterie da 1600 mAh (contro i 1000 usuali), quelle magari hanno un senso.
Pennini: io non li perdo mai, ma può capitare. Sono comodi quelli telescopici se si hanno le mani grandi! Ma meglio che siano di buona qualità, oppure il rischio che graffino il display è elevato (leggasi: usare pellicole).
Custodie per giochi: le custodie singole sono davvero inutili, quelle multiple (almeno 6 slot) possono fare qualcosa.
Panno per display: utile e consigliato :)
Cordino di sicurezza: utile se si gioca mentre non si è su una comoda poltrona.

fairylin
12-06-2008, 18:02
Io ho messo le pellicole Hori.. sembrano perfette! ;) la sensibilità è ottima, come nn ci fosse!

miriddin
12-06-2008, 18:16
Consiglierei solo una Crystal Case, che è come se non ci fosse e mette al riparo da danneggiamenti accidentali.

m47
12-06-2008, 19:32
io e 2 miei amici abbiamo appena preso 3 DS-Lite e di conseguenza ci servono le pellicole e anche 3 R4 o similari .

Non ho letto tutto il trhead e volevo sapere cosa mi consigliate e magari dove comprare i prodotti.
Grazie a tutti
Ciao :)

SuperMariano81
12-06-2008, 20:59
domani vado al MW e vedo che hanno, grazie ragazzi per i consigli.

The new zealand mi permette di salvare alla fine dei livelli, meglio lo fa da solo :D

Brain training è troppo una figata, anche se il gioco del "memo testo" non mi prendeva bene bene le parole che scrivevo.... devo farci l'abitudine

TRUTEN
12-06-2008, 22:47
Brain Training? Zelda? Gioca a Meteos o a The World Ends With You ed avrai presente cosa vuol dire sfruttare intensamente lo schermo tattile! :asd:

Si trovano anche nei negozi, ma non saprei dirti sulla loro qualità.

Nessun gioco può devastare il touch quanto Osu 1 & 2. Se sopravvivi a quelli sei a posto. :D

kwb
13-06-2008, 06:05
Brain Training? Zelda? Gioca a Meteos o a The World Ends With You ed avrai presente cosa vuol dire sfruttare intensamente lo schermo tattile! :asd:

Si trovano anche nei negozi, ma non saprei dirti sulla loro qualità.

Si non mi venivano in mente giochi più touchosi :D
Ad ogni modo c'è anche Ouendan 1, 2 e Elite Beat Agents

SuperMariano81
13-06-2008, 22:47
sono passato al MW ma di pellicole niente :(
Ho visti diversi bei giochi in vendita ma prima ho un negozio, vicino all'ufficio, dove costano meno :D :D

DjCris
13-06-2008, 22:56
Raga ho un problema. Non riesco a caricare la batteria.lo faccio per la prima volta vado ad inserire la spina, ke tra l'altro non entra perfettamente, e si dovrebbe accendere la luce verde giusto? Ma niente, E' un problema del caricatore?

huangwei
14-06-2008, 20:35
se carichi si accende luce rossa

se attacchi e la luce rossa ce solo 1 secondo potrebbe essere la ds bruciata
ciao

fgpx78
14-06-2008, 20:51
Sono decisamente deluso: ho appena scoperto che la DS supporta solo reti wifi WEP (craccabili in 5 minuti via forza bruta) e non il nemmeno troppo nuovo WPA.
A conti fatti, dovrei riportare la mia rete casalinga a WEP....ma scherziamo? PErchè non rilascia aggiornamenti firmware? La PSP l'ha fatto col firmware 2!!!

Porc....deluso deluso deluso.

tavano10
14-06-2008, 21:26
Sono decisamente deluso: ho appena scoperto che la DS supporta solo reti wifi WEP (craccabili in 5 minuti via forza bruta) e non il nemmeno troppo nuovo WPA.
A conti fatti, dovrei riportare la mia rete casalinga a WEP....ma scherziamo? PErchè non rilascia aggiornamenti firmware? La PSP l'ha fatto col firmware 2!!!

Porc....deluso deluso deluso.

Vabbè dai... il DS visto l'HW che monta è già tanto che abbia il WEP :)

non lo si può confrontare con una psp

kwb
15-06-2008, 09:18
Onestamente, chi si metterebbe a craccare una rete casalinga?

fgpx78
15-06-2008, 09:56
Onestamente, chi si metterebbe a craccare una rete casalinga?

Uno dei miei 30 vicini ad esempio. Il problema non è mica che mi rubino i dati, ma che si conettano a internet a sbafo rubandomi banda.
Io lo faccio sempre se trovo connessioni non protette (pecoroni che comprano il router, lo montano, funziona e sono conteti così ce ne sono milioni), ma non voglio mica che il primo fgpx78 della situazione lo faccia a me ;)

Cmq, vorrà dire che tornerò a WEP, eliminerò la propagazione del SSID e imposterò i filtri sugli IP. Se vogliono la craccano comunque, ma tant'è...vorrei connettermi col DS.

Devo reimpostare 5 PC e la Wii. Che balls.

Gamling
15-06-2008, 10:33
Uno dei miei 30 vicini ad esempio. Il problema non è mica che mi rubino i dati, ma che si conettano a internet a sbafo rubandomi banda.
Io lo faccio sempre se trovo connessioni non protette (pecoroni che comprano il router, lo montano, funziona e sono conteti così ce ne sono milioni), ma non voglio mica che il primo fgpx78 della situazione lo faccia a me ;)

Cmq, vorrà dire che tornerò a WEP, eliminerò la propagazione del SSID e imposterò i filtri sugli IP. Se vogliono la craccano comunque, ma tant'è...vorrei connettermi col DS.

E' vero, è una scocciatura, ma anch'io tengo la WEP per il DS (anche se mi collego raramente). Ho impostato il filtro degli indirizzi MAC e, inizialmente, ho anche eliminato il broadcasting (poi l'ho riattivato perchè non piaceva a uno dei miei pc)... e lo so, se vogliono mi sfondano.

Ogni tanto faccio un controllo a caso con look@lan per vedere se c'è qualcuno di indesiderato connesso alla mia rete, ma non so se sia possibile aggirare facilmente questo controllo. :boh:

kwb
15-06-2008, 10:48

Mazza che vicini che hai. Ad ogni modo si dice "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" :D
E comunque, non basterebbe mettere un semplice filtro IP dove tu conseti l'accesso solo agli IP che decidi?

ClosingTime
15-06-2008, 13:57
Raga ho un problema. Non riesco a caricare la batteria.lo faccio per la prima volta vado ad inserire la spina, ke tra l'altro non entra perfettamente, e si dovrebbe accendere la luce verde giusto? Ma niente, E' un problema del caricatore?

Non si accende nessuna luce? Probabilmente è il caricabatterie (a me è successo e me l' hanno cambiato in negozio, partita difettosa)

fgpx78
15-06-2008, 18:12
Mazza che vicini che hai. Ad ogni modo si dice "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" :D
E comunque, non basterebbe mettere un semplice filtro IP dove tu conseti l'accesso solo agli IP che decidi?

Non fraintendere, non ho mai craccato una rete WEP. Ho la rete ovunque vado e pure la chiavetta 3 x collegarmi in giro, ma mi noia se qualcuno cracca la mia.
Il filtro degli IP l'ho messo, come anche il broadcast disabilitato, ma cmq il rischio c'è. Rispetto alla WPA è tutt'altro mondo.

DjCris
15-06-2008, 23:49
Non si accende nessuna luce? Probabilmente è il caricabatterie (a me è successo e me l' hanno cambiato in negozio, partita difettosa)

Infatti sono andato dal rivenditore era proprio il carica batterie, me lo ha cambiato tutto ok ora!

SuperMariano81
16-06-2008, 08:53
Ho visto in negozio che c'è "assasin creed" per DS com'è come gioco? so che è stato molto pubblicizzato per il pc (non ho giocato).

fgpx78
16-06-2008, 09:06
Il tasto in alto a destra (quello da premere con l'indice per intenderci) del mio DS ha dei problemi. Devo premerlo come un dannato per farlo cliccare (con quello a sinistra non ho problemi invece).

Lo ho comprato da Gamestop meno di un mese fa, e sul loro sito (ma me lo disse pure la commessa) c'è scritto che se ci sono problemi nei primi 30 gg te lo cambiano... lo fanno vero?

nemorino
16-06-2008, 09:25
Ho visto in negozio che c'è "assasin creed" per DS com'è come gioco? so che è stato molto pubblicizzato per il pc (non ho giocato).

non l'ho provato ma la versione ds pare sia un po' una vaccata...

nulla di che insomma....

nemorino
16-06-2008, 09:31
cito da una recensione online:

Molto meno ambizioso e “terra terra” rispetto all’edizione casalinga per le console di nuova generazione, Assassin's Creed: Altair's Chronicles per Nintendo DS è un gioco evidentemente realizzato in un regime di pigrizia. Noioso, raffazzonato e decisamente ripetitivo, il titolo Ubisoft ha l’unico pregio di regalarci un comparto grafico discreto, ma che purtroppo non è sufficiente a salvare il gioco dal baratro delle occasioni mancate. Quindi, prima di congedarci, non ci resta altro da dire se non che: “La prossima volta andrà meglio, Altair”.

MiKeLezZ
16-06-2008, 09:40
E comunque, non basterebbe mettere un semplice filtro IP dove tu conseti l'accesso solo agli IP che decidi?Un filtro IP lo bypassa pure un bambino, un filtro MAC idem, il non mostrare il SSID è una scocciatura che toglie solo 10 secondi in più. Una chiave WEP la si cracca in da pochi minuti a poche ore...
Auguratevi i vostri vicini non siano tanto svegli, e ringraziate Nintendo ;)

fgpx78
16-06-2008, 09:46
Un filtro IP lo bypassa pure un bambino, un filtro MAC idem, il non mostrare il SSID è una scocciatura che toglie solo 10 secondi in più. Una chiave WEP la si cracca in da pochi minuti a poche ore...

Quoto decisamente. Il problema è solo "qualche vicino ha deciso di craccarmi la rete"? Se sì, grazie Nintendo.

Gamling
16-06-2008, 10:18
Un filtro IP lo bypassa pure un bambino, un filtro MAC idem, il non mostrare il SSID è una scocciatura che toglie solo 10 secondi in più. Una chiave WEP la si cracca in da pochi minuti a poche ore...

Per curiosità, secondo te è possibile aggirare il controllo di look@lan in modo da non comparire nell'elenco dei pc connessi alla rete? Perchè io ogni tanto un controllo lo faccio, e non ho mai trovato nessuno. Se è affidabile e se qualche vicino sprovvisto di rete wireless fosse riuscito a bucarmela, immagino che ci sarebbero buone probabilità di trovarlo connesso in certi momenti della giornata... spero. :)

kwb
16-06-2008, 10:29

IO non ho di questi problemi anche perchè abito in un condominio in centro città dove ci saranno si e no 10 famiglie e nessuna di queste è divoratrice di banda :D

SuperMariano81
16-06-2008, 10:38
cito da una recensione online:

Molto meno ambizioso e “terra terra” rispetto all’edizione casalinga per le console di nuova generazione, Assassin's Creed: Altair's Chronicles per Nintendo DS è un gioco evidentemente realizzato in un regime di pigrizia. Noioso, raffazzonato e decisamente ripetitivo, il titolo Ubisoft ha l’unico pregio di regalarci un comparto grafico discreto, ma che purtroppo non è sufficiente a salvare il gioco dal baratro delle occasioni mancate. Quindi, prima di congedarci, non ci resta altro da dire se non che: “La prossima volta andrà meglio, Altair”.

grazie 1000 per la ricerca :)

MiKeLezZ
16-06-2008, 11:03
Per curiosità, secondo te è possibile aggirare il controllo di look@lan in modo da non comparire nell'elenco dei pc connessi alla rete? Perchè io ogni tanto un controllo lo faccio, e non ho mai trovato nessuno. Se è affidabile e se qualche vicino sprovvisto di rete wireless fosse riuscito a bucarmela, immagino che ci sarebbero buone probabilità di trovarlo connesso in certi momenti della giornata... spero. :)Potrebbero mascherarsi dietro il tuo stesso indirizzo IP e risultare quindi invisibili, ma ciò, lato residenziale, è particolarmente improbabile

nemorino
16-06-2008, 11:20
grazie 1000 per la ricerca :)

di nulla...

se vuoi info su altri giochi fammi un fischio.. visto che ne avrò provati almeno una cinquantina ti posso dare qualche dritta ;)

Ventresca
16-06-2008, 11:21
ma sbaglio o online sta diventando difficilissimo reperire le card R4 Revolution?

Gamling
16-06-2008, 12:06
Potrebbero mascherarsi dietro il tuo stesso indirizzo IP e risultare quindi invisibili, ma ciò, lato residenziale, è particolarmente improbabile

Ok, grazie, buono a sapersi. Limitiamo i danni... :D

Niggo
16-06-2008, 12:11
ma sbaglio o online sta diventando difficilissimo reperire le card R4 Revolution?

con tutte le card alternative e a minor prezzo penso non si sentira' la mancanza della r4 :)

Ventresca
16-06-2008, 12:38
con tutte le card alternative e a minor prezzo penso non si sentira' la mancanza della r4 :)

io sapevo che l'r4 è quella che offre compatibilità totale con praticamente tutte le rom esistenti e enorme semplicità d'uso. Quali sono le card alternative, a minor prezzo e più moderne da prendere piùttosto che l'R4? E offrono la stessa compatibilità totale con le roms?

nemorino
16-06-2008, 12:44
se leggi quqalche pagina indietro troverai risposta alle tue domande...

se n'è parlato per settimane ;)

Rinha
16-06-2008, 13:46
io sapevo che l'r4 è quella che offre compatibilità totale con praticamente tutte le rom esistenti e enorme semplicità d'uso. Quali sono le card alternative, a minor prezzo e più moderne da prendere piùttosto che l'R4? E offrono la stessa compatibilità totale con le roms?

Guarda personalmente ho sperimentato una R4 e una Acekard2. Perfettamente compatibili con tutto tranne FF Rings of Fate che sulla R4 non voleva saperne di funzionare. Sulla Ace tutto perfetto... ;)

fgpx78
16-06-2008, 14:14
Guarda personalmente ho sperimentato una R4 e una Acekard2. Perfettamente compatibili con tutto tranne FF Rings of Fate che sulla R4 non voleva saperne di funzionare. Sulla Ace tutto perfetto... ;)

Personalmente, se non va FF, può stare in negozio :P

Nessuno ha avuto problemi col tasto in alto a Destra allora?

MaxArt
16-06-2008, 14:19
ma sbaglio o online sta diventando difficilissimo reperire le card R4 Revolution?Sarebbe anche l'ora... :O

io sapevo che l'r4 è quella che offre compatibilità totale con praticamente tutte le rom esistenti e enorme semplicità d'uso.Sapevi male perché non è l'unica.

Quali sono le card alternative, a minor prezzo e più moderne da prendere piùttosto che l'R4? E offrono la stessa compatibilità totale con le roms?AceKard, M3, DSTT, Edge, CycloDS, Supercard DS One, EZ5, Itouch... ce ne sono a bizzeffe, nate tutte in tempi più recenti rispetto alla R4. Basta dare un'occhiata al thread, le ultime due pagine, e magari chiedersi: "Che è questa AceKard 2 di cui parlano sempre?"

nemorino
16-06-2008, 14:58

FF rings of fate funziona sul mio ds con r4 ;)

Ventresca
16-06-2008, 15:02
Sarebbe anche l'ora... :O

Sapevi male perché non è l'unica.

AceKard, M3, DSTT, Edge, CycloDS, Supercard DS One, EZ5, Itouch... ce ne sono a bizzeffe, nate tutte in tempi più recenti rispetto alla R4. Basta dare un'occhiata al thread, le ultime due pagine, e magari chiedersi: "Che è questa AceKard 2 di cui parlano sempre?"

Ok, ho dato una letta alle pagine precedenti e sono giunto alla conclusione che il miglior rapporto qualità/prezzo/compatibilità è dato dalle Acekard 2 e R.P.G.

A questo punto vi chiedo, da profano in materia, quale delle 2 costa di meno, è più facilmente reperibile, più facile da utilizzare e con maggiore compatibilità con le rom per Ds?

killerbox
16-06-2008, 15:18
Ok, ho dato una letta alle pagine precedenti e sono giunto alla conclusione che il miglior rapporto qualità/prezzo/compatibilità è dato dalle Acekard 2 e R.P.G.

A questo punto vi chiedo, da profano in materia, quale delle 2 costa di meno, è più facilmente reperibile, più facile da utilizzare e con maggiore compatibilità con le rom per Ds?

come semplicità sono tutte a prova di bambino :D

Niggo
16-06-2008, 15:36

la acekard 2 costa mediamente 25 euro spedita, per ora non ho trovato rom che non mi girassero e se sai fare copia e incolla non serve altro :)

huangwei
16-06-2008, 15:43
invece molti non sanno anche che bisogna copiare anche il menu...
:muro:

fgpx78
16-06-2008, 16:00
Eh sì, senza menu non va una cippa.

Ventresca
16-06-2008, 18:14
invece molti non sanno anche che bisogna copiare anche il menu...
:muro:

ecco, io ad esempio non lo sapevo e non lo avrei mai saputo :)

MaxArt
16-06-2008, 19:03
Beh, a questo punto ti chiedo anche se sapevi che bisogna comprare una scheda MicroSD per poter sfruttare queste card ;)
(A parte il caso della AceKard RPG, che ha anche una memoria interna da 1 GB.)

Ventresca
16-06-2008, 19:19
Beh, a questo punto ti chiedo anche se sapevi che bisogna comprare una scheda MicroSD per poter sfruttare queste card ;)
(A parte il caso della AceKard RPG, che ha anche una memoria interna da 1 GB.)

quella è l'unica cosa che sapevo, anche se a dirla tutta pensavo che la acekard RPG avesse una memoria interna da 8 giga :confused: , dovevo aver letto male ...

comunque vedendo la diffusione di queste card, comincio a pensare che il ds venda per lo stesso motivo per cui vendeva la psone :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ----

Ma di giochi interamente in 3d che non siano zelda,mario e metroid belli per nintendo ds ce ne sono?

MaxArt
16-06-2008, 19:47
quella è l'unica cosa che sapevo, anche se a dirla tutta pensavo che la acekard RPG avesse una memoria interna da 8 giga :confused: , dovevo aver letto male ...Sono 8 gigaBIT, ed un byte sono 8 bit, quindi tutto torna.

comunque vedendo la diffusione di queste card, comincio a pensare che il ds venda per lo stesso motivo per cui vendeva la psone :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ----Considerando il tipo di mercato che ha, credo comunque che il grosso se lo sia fatto con acquirenti ignari del tutto o quasi dell'esistenza di queste card. Del resto, non credo che Nintendo si possa lamentare del software che vende per DS!

Ma di giochi interamente in 3d che non siano zelda,mario e metroid belli per nintendo ds ce ne sono?Call of Duty, direi.

fgpx78
16-06-2008, 20:28
CAll of Duty è proprio bello

Ventresca
16-06-2008, 20:46
CAll of Duty è proprio bello

dite sul serio? ign gli ha dato "solo" un 7.8, nulla di più...

fgpx78
16-06-2008, 21:01
dite sul serio? ign gli ha dato "solo" un 7.8, nulla di più...

Parlavo "graficamente". Poi non è il mio genere ;)

irridux93
16-06-2008, 23:13
.

irridux93
16-06-2008, 23:14
Salve a tutti :)
Ho bisogno necessariamente del vostro aiuto :p

Posseggo la psp da 2 anni ma ora sinceramente comincia a stancarmi... :rolleyes:
Il DS mi attrae di più, la vedo una cosa più innovativa a differenza della solita console... Avrei quindi intenzione di vendere la mia psp e di comprarmi dal GameStop (visto che è attiva quell'offerta che portando indietro il GBA SP prendi il DS a soli 89€) il nintendo DS.
A riguardo vorrei sapere un po' di cose.
1) Secondo voi, faccio bene a fare tale scelta? :confused: :confused:
2) Premettendo che la mia psp è davvero nuova, nessun graffio, nessun danno, niente di niente, e dicendo che ha già la modifica per mandare i giochi scaricati e che ho ancora tutti gli accessori originali, quanti soldi potrei ricavarci?
3) Nel DS-Lite è possibile fare la "modifica"? Si deve montare un chip oppure basta un programmino come per la psp?
4) Ultimo punto, meno importante degli altri, sempre al GameStop mi hanno valutato il GBA SP insieme a tutti i giochi che posseggo, intorno ai 70€. Mi conviene prendere i 70€ e comprare il DS da qualche altra parte oppure approfittare dell'offerta e prenderlo a 89€? :confused: :confused:

So che chiedo molto, ma ho bisogno davvero del vostro aiuto... Grazie anticipatamente, Mattia.

P.S Mi consigliate il DS normale o il DS-Lite??

MaxArt
16-06-2008, 23:55
Avrei quindi intenzione di vendere la mia psp e di comprarmi dal GameStop (visto che è attiva quell'offerta che portando indietro il GBA SP prendi il DS a soli 89€) il nintendo DS.Attenzione: da GameStop vogliono il GBA SP più 4 giochi originali, completi di scatola e manuale (li rivendono). Occhio a non rimanere fregato :)

1) Secondo voi, faccio bene a fare tale scelta? :confused: :confused:A prendere il DS fai benissimo. A vendere la PSP, invece, meno: ricordati che è comunque un buon pezzo di hardware, con un parco giochi e homebrew vasto e variegato.

2) Premettendo che la mia psp è davvero nuova, nessun graffio, nessun danno, niente di niente, e dicendo che ha già la modifica per mandare i giochi scaricati e che ho ancora tutti gli accessori originali, quanti soldi potrei ricavarci?E' una PSP Lite? Se così fosse, diciamo 100 euro (soprattutto in virtù della modifica); altrimenti 80.

3) Nel DS-Lite è possibile fare la "modifica"? Si deve montare un chip oppure basta un programmino come per la psp?Niente modchip: per eseguire ROM di giochi o di programmi homebrew è sufficiente l'utilizzo di una delle tante particolari cartucce, chiamate flash card, backup card o simili. Sono cartucce in tutto e per tutto simili a quelle dei giochi, ma che contengono uno slot per memorie MicroSD dove caricare i dati.
Le prime cartucce andavano nello slot-2 (quello per cartucce di GBA), ed erano molto più complicate da usare. Oggi sono pressoché tutte su slot-1 (per cartucce di DS) e sono di gran lunga più semplici. La prima di queste ultime credo fosse la nota R4, che però oggi è piuttosto superata.
AceKard 2, M3 Real, DSTT, Edge, Supercard DS One sono quelle che vanno per la maggiore.
(Comunque non sempre "basta un programmino" per "modificare" la PSP: c'è comunque un recente articolo sul sito riguardo la PSP. ;))

4) Ultimo punto, meno importante degli altri, sempre al GameStop mi hanno valutato il GBA SP insieme a tutti i giochi che posseggo, intorno ai 70€. Mi conviene prendere i 70€ e comprare il DS da qualche altra parte oppure approfittare dell'offerta e prenderlo a 89€? :confused: :confused:Un DS Lite nuovo viene 149 euro, come vedi la differenza è ben poca. Quanti giochi per GBA possiedi?

P.S Mi consigliate il DS normale o il DS-Lite??Lite tutta la vita! E te lo consiglio nero, non solo perché è più bello (de gustibus) ma anche perché è più difficile a sporcarsi.
Opta per quello classico solo se lo devi portare con te nei safari in Africa (leggasi: è più robusto, ma valuta che della robustezza in più difficilmente te ne farai qualcosa).

SuperMariano81
17-06-2008, 07:33
il DS classico non so se si trova in vendita (usato in caso)
il lite è migliore.

io l'ho preso la settimana scorsa bianco a 159 da GameStop, oppure c'era nero in offerta a 169 con Brain Training.
tra l'altro da GameStop ho trovato giochi nuovi a prezzi ottimi.
Brain training a 30 euro (in giro l'ho visto sui 35-40)
The New Zealand Story a 13 euro (anche questo visto in giro ben più caro)

in più hanno giochi usati, pochi a dire il vero, ma il commesso mi ha detto che vanno in fretta...

SuperMariano81
17-06-2008, 07:43
di nulla...

se vuoi info su altri giochi fammi un fischio.. visto che ne avrò provati almeno una cinquantina ti posso dare qualche dritta ;)

apperò!
Oggi vado a vedere un po di giochi, pensavo di prendere new super mario bros ;)

fgpx78
17-06-2008, 09:08
Lite tutta la vita! E te lo consiglio nero, non solo perché è più bello (de gustibus) ma anche perché è più difficile a sporcarsi.
Opta per quello classico solo se lo devi portare con te nei safari in Africa (leggasi: è più robusto, ma valuta che della robustezza in più difficilmente te ne farai qualcosa).

Io mi sono pensito di averlo preso nero. Forse non si sporca, ma quel nero lucio ha un rapporto decisamente conflittuale co le ditate.

In quanto a robustezza, mi chiedo come sia possibile che mi si è sminchiato un tasto giocando si e no 1h al giorno in una settimana.

SuperMariano81
17-06-2008, 09:28
Io mi sono pensito di averlo preso nero. Forse non si sporca, ma quel nero lucio ha un rapporto decisamente conflittuale co le ditate.

In quanto a robustezza, mi chiedo come sia possibile che mi si è sminchiato un tasto giocando si e no 1h al giorno in una settimana.
che tasto? quelli esterni? magari ha preso una botta.

killerbox
17-06-2008, 09:33
comunque come qualità costruttiva non è un buon prodotto ... lo schermo non sta in piedi neanche da nuovo ...
per un cosetto che costa 150€ non mi sembrerebbe di chiedere troppo se ci fossero installate delle cerniere

fgpx78
17-06-2008, 09:38
che tasto? quelli esterni? magari ha preso una botta.

Quello esterno, e di botte - almeno da quando lo ho comprato nuovo - non ne ha prese ;)

Riguardo allo schermo, a me quello sta su tranquillamente.

killerbox
17-06-2008, 09:40
Riguardo allo schermo, a me quello sta su tranquillamente.

bisogna vedere per quanto ... non hai visto come è "moscio" :D

SuperMariano81
17-06-2008, 09:40
anche a me lo schermo sta su tranquillamente, certo mi aspettavo un apertura più a "scatto" però va benissimo così :D

i tasti esterni in effetti sembrano meno "resistenti"

killerbox
17-06-2008, 09:50
usatelo un pò è diventerà "impotente" neanche col viagra lo tirerete più sù :asd:

fgpx78
17-06-2008, 09:51
bisogna vedere per quanto ... non hai visto come è "moscio" :D
Beh, io lo uso anche da sdraiato sul letto a pancia in su. E lo schermo rimane aperto :|
Forse hanno barattato il mio tasto in alto a destra con l'apertura schermo? O uno o l'altro?

killerbox
17-06-2008, 09:52
non credo :D
all'inizio pure il mio ci riusciva poi invecchiando ... è diventato impotente :asd:

Crilin87
17-06-2008, 10:07
usatelo un pò è diventerà "impotente" neanche col viagra lo tirerete più sù :asd:

bo...:confused: ho il DS da piu di un anno... ma questo problema fortunatamente non c'è l ho!!:D

killerbox
17-06-2008, 10:09
su multiplayer non l'ultimo forum sul campo ... un bel thread intitolato ...

http://www.multiplayer.it/forum/nintendo-ds-game-boy-advance/324121-ds-lite-console-assemblata-merda-3.html :asd:

vogliamo parlare di quello schifo di crocetta ?

la PSP è di un altro pianeta considerando che costa poco di più

fgpx78
17-06-2008, 10:18
su multiplayer non l'ultimo forum sul campo ... un bel thread intitolato ...

http://www.multiplayer.it/forum/nintendo-ds-game-boy-advance/324121-ds-lite-console-assemblata-merda-3.html :asd:

la PSP è di un altro pianeta considerando che costa poco di più

Io con la crocetta mi trovo molto bene. Sono solo i tasti sopra a darmi problemi...mi sembrano costruiti apposta per rompersi!

killerbox
17-06-2008, 10:21
Io con la crocetta mi trovo molto bene. Sono solo i tasti sopra a darmi problemi...mi sembrano costruiti apposta per rompersi!

basta tenerla in mano per rendersi conto di come sia mal costruita ed assemblata dai tasti alla crocetta ... è fatta veramente in economia ... un prodotto dalla "qualità" cinese

SuperMariano81
17-06-2008, 10:38
basta tenerla in mano per rendersi conto di come sia mal costruita ed assemblata dai tasti alla crocetta ... è fatta veramente in economia ... un prodotto dalla "qualità" cinese

secondo me non è poi così fragile, certo forse non è ad altissimi livelli...

MaxArt
17-06-2008, 11:28
il DS classico non so se si trova in vendita (usato in caso)Si trova ancora, a 10-20 euro di meno.

io l'ho preso la settimana scorsa bianco a 159 da GameStop, oppure c'era nero in offerta a 169 con Brain Training.
tra l'altro da GameStop ho trovato giochi nuovi a prezzi ottimi.
Brain training a 30 euro (in giro l'ho visto sui 35-40)
The New Zealand Story a 13 euro (anche questo visto in giro ben più caro)Francamente aspetterei prima di dire che da GS hanno ottimi prezzi. Il DS lo vendono di norma a 10 euro di più rispetto a grandi catene di distribuzione di elettronica. Una di queste, proprio oggi vende in offerta (solo qui a Pisa) a 159 euro il DS con Pokemon Diamante. Brain Training si trova facilmente a 30 euro: è il suo prezzo.
TNZ Story non ne ho idea, non so neanche che gioco sia :rolleyes:

in più hanno giochi usati, pochi a dire il vero, ma il commesso mi ha detto che vanno in fretta...Ecco, quelli possono essere un affare :)

comunque come qualità costruttiva non è un buon prodotto ... lo schermo non sta in piedi neanche da nuovo ...
per un cosetto che costa 150€ non mi sembrerebbe di chiedere troppo se ci fossero installate delle cernieresu multiplayer non l'ultimo forum sul campo ... un bel thread intitolato ...

la PSP è di un altro pianeta considerando che costa poco di piùGià, ma per noi che sappiamo cosa c'è dietro. Un utente medio se ne frega, a lui interessa quanto ci si può divertire.
Ma se mi parli male della crocetta del DS, io ti parlo male della levetta analogica della PSP: ti graffia la superficie della console e si rompe facilmente. Tu dirai che non è il controllo principale della PSP, beh, allora sai bene che il D-pad non è quello del DS.
Il controllo principale del DS è lo schermo tattile, e quello mi pare resistere assai bene, e ti assicuro che maltrattamenti il mio ne ha avuti già parecchi ;)
Mai avuto problemi con la cerniera dello schermo, e mi pare ben lungi dall'ammosciarsi entro breve. Poi esiste anche lo scatto per tenerlo completamente aperto, a te si è spanato del tutto?
Mi lamento solo dell'ingrigimento e dell'apparente fragilità dei tasti dorsali, per ora (quelli della PSP sono fantastici). Ho il DS da questo Natale, tu da quanto tempo?

Sei hai avuto problemi, potresti considerare di far valere la garanzia.

irridux93
17-06-2008, 11:40
Attenzione: da GameStop vogliono il GBA SP più 4 giochi originali, completi di scatola e manuale (li rivendono). Occhio a non rimanere fregato :)

A prendere il DS fai benissimo. A vendere la PSP, invece, meno: ricordati che è comunque un buon pezzo di hardware, con un parco giochi e homebrew vasto e variegato.

E' una PSP Lite? Se così fosse, diciamo 100 euro (soprattutto in virtù della modifica); altrimenti 80.

Niente modchip: per eseguire ROM di giochi o di programmi homebrew è sufficiente l'utilizzo di una delle tante particolari cartucce, chiamate flash card, backup card o simili. Sono cartucce in tutto e per tutto simili a quelle dei giochi, ma che contengono uno slot per memorie MicroSD dove caricare i dati.
Le prime cartucce andavano nello slot-2 (quello per cartucce di GBA), ed erano molto più complicate da usare. Oggi sono pressoché tutte su slot-1 (per cartucce di DS) e sono di gran lunga più semplici. La prima di queste ultime credo fosse la nota R4, che però oggi è piuttosto superata.
AceKard 2, M3 Real, DSTT, Edge, Supercard DS One sono quelle che vanno per la maggiore.
(Comunque non sempre "basta un programmino" per "modificare" la PSP: c'è comunque un recente articolo sul sito riguardo la PSP. ;))

Un DS Lite nuovo viene 149 euro, come vedi la differenza è ben poca. Quanti giochi per GBA possiedi?

Lite tutta la vita! E te lo consiglio nero, non solo perché è più bello (de gustibus) ma anche perché è più difficile a sporcarsi.

Grazie per l'aiuto ;)
Ho avuto un idea... vendere la psp mi dispiace, dopo tutte le modfiche che c'ho fatto ci sono davvero affezionato per 100 o addirittura 80€ non la voglio davvero vendere :muro: Avrei intenzione di vendere dal gamestop il GBA SP con tutti i giochi che me li ha valutati 70€ e mettendoci sopra poco più 50€ mi compro il DS-Lite. Che dici? :cool:
Possiedo un bel po' di giochi per GBA, con la scatola solo 2-3.
Scusa il disturbo, potresti mica spiegarmi in dettaglio cosa dovrei fare per modificare il DS? Compro naturalmente la console, poi una memory card e poi? :confused:
Grazie mille :)

P.S Una volta fatta la modifica, posso scaricare i giochi dalla rete cosi come con la psp?

miriddin
17-06-2008, 11:51
Grazie per l'aiuto ;)
Ho avuto un idea... vendere la psp mi dispiace, dopo tutte le modfiche che c'ho fatto ci sono davvero affezionato per 100 o addirittura 80€ non la voglio davvero vendere :muro: Avrei intenzione di vendere dal gamestop il GBA SP con tutti i giochi che me li ha valutati 70€ e mettendoci sopra 50€ mi compro il DS-Lite. Che dici? :cool:
Scusa il disturbo, potresti mica spiegarmi in dettaglio cosa dovrei fare per modificare il DS? Compro naturalmente la console, poi una memory card e poi? :confused:

Francamente mi terrei il GBA senza favorire le speculazioni di GameStop!

Per quanto riguarda la tua domanda se permetti ti faccio notare che tu stesso hai quotato la risposta!;)

irridux93
17-06-2008, 11:54
Francamente mi terrei il GBA senza favorire le speculazioni di GameStop!

Per quanto riguarda la tua domanda se permetti ti faccio notare che tu stesso hai quotato la risposta!;)
Col GBA sono secoli che non ci gioco più e poi se mi tengo anche il GBA dopo avrei sia la psp che il ds che il gba... :doh:
Si ma non ho capito molto bene... non sono esperto in materia :D

miriddin
17-06-2008, 11:59
Col GBA sono secoli che non ci gioco più e poi se mi tengo anche il GBA dopo avrei sia la psp che il ds che il gba... :doh:

OK! Di fatto il DS Lite non si modifica, ma esistono delle cartucce, del tutto identiche nel formato a quelle dei giochi Nintendo DS, che permettono di inserire al loro interno una semplice microSD su cui si installa il sistema operativo della scheda stessa e i backup delle proprie cartucce originali o i programmi freeware disponibili, chiamati homebrew.

All' accensione appare un menù con l' elenco dei giochi e delle applicazioni installate e cliccandoci sopra li avvii.

fgpx78
17-06-2008, 12:00

Fra l'altro il DS ha lo slot per le cartucce GBA, quindi a che pro tenerlo?

killerbox
17-06-2008, 12:01
Ho il DS da questo Natale, tu da quanto tempo?

Sei hai avuto problemi, potresti considerare di far valere la garanzia.

figurati è solo 1 mese che l'ho comprato a mio figlio e già si è ammosciato ... fatto è fatto male si nota a colpo d'occhio la scarsità dell'assemblaggio e dei materiali. Per 150€ dovrebbero farla molto meglio .
La garanzia no ... praticamente ho letto che la devi spedire a Vicenza e che ti torna indietro sempre con la fattura d a pagare perchè nintendo ti addossa sempre la responsabilità ...

finchè dura dura ... quando si rompe la butto e mio figlio si attacca per il futuro ... se vuole se la compra da solo

nemorino
17-06-2008, 12:16
apperò!
Oggi vado a vedere un po di giochi, pensavo di prendere new super mario bros ;)

come platform, new super mario è un must ;)

nn amo i platform ma a mario ci ho giocato un po'... devo dire che, forse la mia scarsa preparazione in materia, che l'ho trovato difficilotto...

anche mario kart è un gioco da avere, specie se giochi in wifi con altri ds... divertentissimo

poi ti consiglio:

- zelda and the phantom hourglass... molto bello e sfrutta ogni millimetro dell'interattività del ds

-brain challenge (un brain training meno orientato alle famiglie, più "arcade" se mi permettete il paragone e più accattivamente)

- phoenix wright ace attorney (sono 3 episodi) vesti i panni di un avvocato costretto ad investigare e naturalmente a fare processi con esami e contro esami dei testi, prove, referti etc.

- i vari final fantasy se ti piacciono

- trauma center ... carino... sei un chirurgo e operi usando il touch screen... difficilotto ma interessante... tagli, aspiri, cuci, tamponi, suturi, anestetizzi... e c'è anche un po' di soprannaturale nella storia....

metroid prime hunter lo devo ancora provare ma ha una buona grafica 3d, ottime musiche, sembrerebbe un buon sparatutto in soggettiva ambientato nello spazio...

- hotel dusk room 215 è una bellissima avventura grafica noir

- the world ends w you spettacolare gioco difficile da descrivere

bisognerebbe fare, come si è scritto qualche pagina fa, una discussione riferita esclusivamente ai giochi... niente card, info sull'hw etc... ma solo giochi e stop-..

nemorino
17-06-2008, 12:21
Grazie per l'aiuto ;)
Ho avuto un idea... vendere la psp mi dispiace, dopo tutte le modfiche che c'ho fatto ci sono davvero affezionato per 100 o addirittura 80€ non la voglio davvero vendere :muro: Avrei intenzione di vendere dal gamestop il GBA SP con tutti i giochi che me li ha valutati 70€ e mettendoci sopra poco più 50€ mi compro il DS-Lite. Che dici? :cool:

P.S Una volta fatta la modifica, posso scaricare i giochi dalla rete cosi come con la psp?

allora, sull'ultima domanda premesso che i giochi dalla rete non si dovrebbero scaricare cmq sì... compri una card (nelle pagine precedenti ne sono citate decine) e una micro sd... è tutto... poi copi via usb nella memory le rom dei giochi (possibilmente originali) che possiedi e il gioco è fatto

il GBA che lo tieni a fare visto che i giochi (cartucce) del GBA li infili e funzionano anche sul ds?

un oggetto in più per casa...

vendi il GBA e tieniti i giochi

e cmq il ds costa 150 euro circa... se consideri che rispetto al GBA è un prodotto molto più nuovo se ti danno 100 euro non è male come prezzo, anche 80 al limite...

SuperMariano81
17-06-2008, 13:26
Grazie nemorino per i consigli, oggi vado a vedere un po di prezzi!

@MaxArt: a dire il vero il prezzo migliore (10 euro in meno) me lo ha fatto GameStop.
Non e' roba da diventare ricchi ovvio. ;)
Per i prezzi mi aggiorno oggi dopo lavoro

Niggo
17-06-2008, 14:54
Per i prezzi mi aggiorno oggi dopo lavoro

Il mio l'ho comprato usato e in ottime considizioni a 90 euro, certo ho visto piu' di un annuncio e visionato di persona (questa volta no ebay :) ), ma alla fine si trova un buon usato e risparmi piu' del 30% , con i 60 euro che avanzano puoi comprarti una card tipo acekard 2 e 4gb di memoria e ti avanzano i soldi per una bella pizza, suppli' e coca cola :D Mai sottovalutare i mercatini...

SuperMariano81
17-06-2008, 14:58
Il mio l'ho comprato usato e in ottime considizioni a 90 euro, certo ho visto piu' di un annuncio e visionato di persona (questa volta no ebay :) ), ma alla fine si trova un buon usato e risparmi piu' del 30% , con i 60 euro che avanzano puoi comprarti una card tipo acekard 2 e 4gb di memoria e ti avanzano i soldi per una bella pizza, suppli' e coca cola :D Mai sottovalutare i mercatini...

Non ho mai detto questo, per un po di giorni ho tenuto d'occhio il mercatino / ebay.

Sulla baya ne avevo trovato uno ma l'asta era arrivata a 130euro (troppo se consideri il prezzo del nuovo)

Ovviamente due giorni dopo che ho preso il mio nuovo, sul mercatino di hwupgrade, ne vendevano uno ad 80 euro :muro:

Succede ;)

PS anche sui giornali di annunci di vendita ho trovato alcune offerte interessanti, solo che vanno in fretta.

il_joe
17-06-2008, 17:33
figurati è solo 1 mese che l'ho comprato a mio figlio e già si è ammosciato ... fatto è fatto male si nota a colpo d'occhio la scarsità dell'assemblaggio e dei materiali. Per 150€ dovrebbero farla molto meglio .
La garanzia no ... praticamente ho letto che la devi spedire a Vicenza e che ti torna indietro sempre con la fattura d a pagare perchè nintendo ti addossa sempre la responsabilità ...

finchè dura dura ... quando si rompe la butto e mio figlio si attacca per il futuro ... se vuole se la compra da solo

io ce l'ho da quasi due anni il lite ed è ancora perfetto. Qualche graffietto, ovvio, ma strutturalmente è ok. Non capisco come ha fatto ad "ammosciarti".....
ovvio, non lo devi maltrattare.... forse tuo figlio c'è andato giù pesante.
ne ho sentiti pochi che si sono lamentati della struttura del DS. Certo, se ti cade non puoi pretendere............ ;)

Luca T
17-06-2008, 18:05
Arrivati oggi Acekard r.p.g ed EZ 3in1 con memory 4Gb :yeah:

Grazie a tutti per i consigli :)

fgpx78
17-06-2008, 18:57

A me manca solo la EZ3in1. Aceckard2 e memory 4gb arrivate ;)

SuperMariano81
17-06-2008, 19:19
ho guardato i prezzi da GameStop in effetti sono tutti tra i 29 ed i 39 euro....

irridux93
17-06-2008, 19:34
Mi servirebbe un'altra informazione riguardo la modifica :p
Per quanto riguarda la micro sd inserisco quella che ho nella psp (di 2 gb) mentre per quanto riguarda l'altra card, qual è la migliore? Prima il gentile MaxArt mi ha fatto alcuni nomi, ma qual è la migliore? Grazie mille :)

Luca T
17-06-2008, 20:42
Con la Acekard i file.nds mi dice che non può leggerli dalla memory sd, li ho messi sulla memoria interna della Acekard e tutto ok!

Ma non si possono far partire file dalla memory sd?
Solo i .nds o tutti (quale sono gli altri)?
Oppure devo fare qualche altra operazione per farli partire dalla memory sd?

fgpx78
17-06-2008, 22:02
Mi servirebbe un'altra informazione riguardo la modifica :p
Per quanto riguarda la micro sd inserisco quella che ho nella psp (di 2 gb) mentre per quanto riguarda l'altra card, qual è la migliore? Prima il gentile MaxArt mi ha fatto alcuni nomi, ma qual è la migliore? Grazie mille :)

Leggete almeno le ultime5 pagine cribbio. In ogni caso io consiglio, fra le basso costo, la Acekard2

huangwei
17-06-2008, 22:22
la psp non usa micro sd, ma sony memory stick pro duo

microsd sono diversi

irridux93
17-06-2008, 22:45
Leggete almeno le ultime5 pagine cribbio. In ogni caso io consiglio, fra le basso costo, la Acekard2
Si, hai ragione, scusa ma ero preso dall'Italia :p
Ora le ho lette cmq :)

irridux93
17-06-2008, 22:46
la psp non usa micro sd, ma sony memory stick pro duo

microsd sono diversi
Si, scusa mi sono confuso con la memory del mio nokia :D
Ne compro una da 4gb una volta per tutte :)

irridux93
17-06-2008, 22:52
Ultimo chiarimento :D :help:
Dopo aver comprato il DS, mi basta comprare la memory card micro SD (da 4gb va bene o troppo piccola e mi conviene prendere quella da 8gb?), la Acekard2 e il gioco è fatto? :)
Fatto questo, mi basterà scaricare giochi da emule e infilarli nel DS mediante un semplice copia/incolla? :)
Grazie mille anticipatamente ragazzi ;)

P.S Per le micro SD è facile trovarle, su ebay ne ho trovata una da 8gb a 31€ inclusa spedizione: va bene questa no? Per quanto riguarda però la Acekard2 non ne trovo... dove mi consigliate di comprarla? :confused: :confused:

MaxArt
18-06-2008, 00:30
MaxArt mi ha fatto alcuni nomi, ma qual è la migliore? Grazie mille :)Ok, se vuoi un nome solo per evitare di pensarci troppo ti dico: AceKard2. E buonanotte. ;)

Con la Acekard i file.nds mi dice che non può leggerli dalla memory sdMolto strano, perché li dovrebbe leggere senza problemi. Purtroppo non so dirti altro, perché non l'ho mai provata. Anzi, forse tra i lettori del thread tu sei il primo che ce l'ha, dovrai fare da tester ;)

Dopo aver comprato il DS, mi basta comprare la memory card micro SD (da 4gb va bene o troppo piccola e mi conviene prendere quella da 8gb?), la Acekard2 e il gioco è fatto? :)Sì, è fatto. La card prendila da 4 GB, ti basteranno per ora (io vado avanti con una da 2 GB, e ci ho messo anche musica e video). Tra un anno ne prenderai una da 8 GB, quando il prezzo sarà la metà di quello di oggi.

Consiglio: cancella SUBITO la parte che hai scritto riguardo emule... :rolleyes: Prima che passi un moderatore.
Comunque le ROM per NDS hanno dimensioni variabili da 8 MB a 128 MB, con le solite potenze di 2. Nota che si tratta delle dimensioni della memoria della cartuccia, e non di quello che occupa effettivamente il gioco, tant'è vero che esiste un programma per "ritagliare" le parti in eccesso da un file .nds e risparmiare così spazio sulla schedina. Si chiama R4 ROM Trim Tool o una cosa del genere.

Ah, e togli anche il link ad ebay, non è permesso dal regolamento :O
Comunque una MicroSD da 8 Gb per 31 euro non è niente male, ma se riuscissi a prenderla a mano sarebbero addirittura 21 euro, un buon affare!

Si, hai ragione, scusa ma ero preso dall'Italia :pPooooo poroppo poppooooo poooo :yeah:

Luca T
18-06-2008, 00:43
Mi dice:
Memoria non supportata, questa memoria Sd modello: Sandisk SU046 non è adatta all'uso con codice DS, copiare

MaxArt
18-06-2008, 01:26
Ma per il resto te la legge, sì? Con mp3, video, cose del genere?

Luca T
18-06-2008, 01:37
Ma per il resto te la legge, sì? Con mp3, video, cose del genere?

non ho ancora provato:D

Come faccio? Basta copiare file mp3 e video?
O devo copiare anche qualche tools?

Per il viodeo quale formato .avi?

Niggo
18-06-2008, 07:20

interessato anche io alla 3in1 , se hai qualche gioco che la supporta e usi il browser internet faresti una piccola recensione? Anche sul divertimento dei giochi con il rumble. Graz :D

MaxArt
18-06-2008, 08:42
non ho ancora provato:D

Come faccio? Basta copiare file mp3 e video?
O devo copiare anche qualche tools?

Per il viodeo quale formato .avi?Dipende da cosa usi come software per riprodurre. Se usi MoonShell, allora no, gli .avi non vanno bene, vanno convertiti in video .dgp.
Comunque sì, dovresti copiarli semplicemente sulla schedina.
Cosa intendi con "qualche tools"? :rolleyes: Se parli di programmi, sono comunque file .nds. Comunque è una buona idea, fai partire qualche homebrew dalla scheda microSD: non vorrei che, per qualche strana ragione, le ROM dei giochi si possano far partire solo dalla memoria interna, mentre gli homebrew anche dalla schedina.
Per altre informazioni, leggi la recensione qui:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=39339
Magari trovi dei dettagli che ti interessano.

Se proprio la schedina non va, potresti anche aver beccato uno sfortunato esemplare di schedina non compatibile con la scheda di backup :(

kwb
18-06-2008, 08:51
Domanda: moonshell legge i PDF?

MaxArt
18-06-2008, 09:47
Domanda: moonshell legge i PDF?No. Solo file di testo. DSOrganize legge anche i file HTML.
Non esiste un lettore di PDF per DS, al momento.

irridux93
18-06-2008, 09:48
Ok, se vuoi un nome solo per evitare di pensarci troppo ti dico: AceKard2. E buonanotte. ;)

Sì, è fatto. La card prendila da 4 GB, ti basteranno per ora (io vado avanti con una da 2 GB, e ci ho messo anche musica e video). Tra un anno ne prenderai una da 8 GB, quando il prezzo sarà la metà di quello di oggi.

Consiglio: cancella SUBITO la parte che hai scritto riguardo emule... :rolleyes: Prima che passi un moderatore.
Comunque le ROM per NDS hanno dimensioni variabili da 8 MB a 128 MB, con le solite potenze di 2. Nota che si tratta delle dimensioni della memoria della cartuccia, e non di quello che occupa effettivamente il gioco, tant'è vero che esiste un programma per "ritagliare" le parti in eccesso da un file .nds e risparmiare così spazio sulla schedina. Si chiama R4 ROM Trim Tool o una cosa del genere.

Ah, e togli anche il link ad ebay, non è permesso dal regolamento :O
Comunque una MicroSD da 8 Gb per 31 euro non è niente male, ma se riuscissi a prenderla a mano sarebbero addirittura 21 euro, un buon affare!

Pooooo poroppo poppooooo poooo :yeah:
Cancellato :D :D :D Scusate :muro: :muro: :muro:
Ah, quindi anche sul DS come sulla PSP posso installare programmi vari? :)
Ok, ora allora vedo se riesco a prendere quella da 8 altrimenti mi "accontento" di quella da 4gb :)
Ma se un gioco occupa intorno ai 100mb vuol dire che posso infilarci intorno ai 40 giochi con una memory da 4gb? :asd:
Quindi anche tu mi consigli la AceKard2? Con essa, avrò la piena compatibilità con ogni gioco? :confused: Su ebay ne ho trovate alcune che costano 50€ altre 30€ e sono di "aspetto" diverso... che differenze ci sono? Non ci capisco nulla...:muro:
Praticamente l'unica differenza è che nella psp ho dovuto comprare solo una memory card, nel DS invece oltre alla memory dovrò comprare anche la AceKard2, giusto?
Scusa il disturbo...

P.S Non so cosa fare con la psp... Già adesso ci gioco davvero poco, se compro anche il DS rimane lì senza essere utilizzata praticamente mai... Boh, non so se venderla e prenderci intorno ai 100€ oppure tenermela visto che è sempre un bel pezzo d'hardware...

A la maison! A la maison :asd: Grande Italia quella di ieri sera :)

MaxArt
18-06-2008, 10:14
Ah, quindi anche sul DS come sulla PSP posso installare programmi vari? :)Così come per la PSP, non è che si "installino" sulla console, ma rimangono sulla scheda di memoria :) La PSP, però, legge direttamente la scheda, mentre il DS necessita una delle tante cartucce di cui si parla di continuo...

Ok, ora allora vedo se riesco a prendere quella da 8 altrimenti mi "accontento" di quella da 4gb :)
Ma se un gioco occupa intorno ai 100mb vuol dire che posso infilarci intorno ai 40 giochi con una memory da 4gb? :asd: Esatto. :D Questo vuol dire, in sostanza, che una volta che ci avrai messo i backup delle ROM che hai regolarmente estratto :nonio: dai tuoi giochi che legalmente acquistato originali :nonio: ti dimenticherai di quelle decine di cartucce da portarti dietro e ne userai sempre una sola :yeah:
In ogni caso, consiglio: ogni tanto, copiati sul computer i file di salvataggio. Non si sa mai che la schedina si rompa, e sarebbero allora bestemmie a motore :asd:

Quindi anche tu mi consigli la AceKard2? Di prezzo all'incirca a quanto siamo? :) Scusa, ma dove posso comprarla? Su ebay non c'è nulla...Una AceKard 2 si trova intorno ai 25-30 euro.

Praticamente l'unica differenza è che nella psp ho dovuto comprare solo una memory card, nel DS invece oltre alla memory dovrò comprare anche la AceKard2, giusto?Sì, ma c'è da dire che il sistema del DS è molto più "pulito", e non perdi funzionalità perché sei costretto ad usare firmware vecchi.

P.S Non so cosa fare con la psp... Già adesso ci gioco davvero poco, se compro anche il DS rimane lì senza essere utilizzata praticamente mai... Boh, non so se venderla e prenderci intorno ai 100€ oppure tenermela visto che è sempre un bel pezzo d'hardware...Io la terrei. Ci sono alcuni bei giochi che non vedrai da nessun'altra parte. Al limite, la usi come lettore mp3 e video, ché funziona bene.

irridux93
18-06-2008, 10:24
Così come per la PSP, non è che si "installino" sulla console, ma rimangono sulla scheda di memoria :) La PSP, però, legge direttamente la scheda, mentre il DS necessita una delle tante cartucce di cui si parla di continuo...

Esatto. :D Questo vuol dire, in sostanza, che una volta che ci avrai messo i backup delle ROM che hai regolarmente estratto :nonio: dai tuoi giochi che legalmente acquistato originali :nonio: ti dimenticherai di quelle decine di cartucce da portarti dietro e ne userai sempre una sola :yeah:
In ogni caso, consiglio: ogni tanto, copiati sul computer i file di salvataggio. Non si sa mai che la schedina si rompa, e sarebbero allora bestemmie a motore :asd:

Una AceKard 2 si trova intorno ai 25-30 euro.

Sì, ma c'è da dire che il sistema del DS è molto più "pulito", e non perdi funzionalità perché sei costretto ad usare firmware vecchi.

Io la terrei. Ci sono alcuni bei giochi che non vedrai da nessun'altra parte. Al limite, la usi come lettore mp3 e video, ché funziona bene.
Certo :nonio: grande utilità :nonio: :D
Finalmente ho tutto chiaro :p
Grazie mille davvero per l'aiuto e per l'attenzione che mi hai dedicato ;)

irridux93
18-06-2008, 10:29
Pensavi che ti avrei lasciato stare cosi presto? :asd: :Prrr:
Su ebay ho trovato 2 tipi di AceKard: Una AceKard2 e una AceKard RPG 8G Pro. La prima costa 30€ la seconda 50€. Che differenze ci sono? Per rapporto qualità/prezzo quale mi consiglieresti?

SuperMariano81
18-06-2008, 10:38
Se ti servono proprio i 100 euro vendila ma (mi pare di capire) riesci a farne senza tienila, certo è un po ingombrante ma può sempre servire no?

Cmq non sei l'unico che si è "convertito" da PSP a DS

irridux93
18-06-2008, 10:46
Se ti servono proprio i 100 euro vendila ma (mi pare di capire) riesci a farne senza tienila, certo è un po ingombrante ma può sempre servire no?

Cmq non sei l'unico che si è "convertito" da PSP a DS
Eheh, mi sono "convertito" perchè oltre alla psp posseggo anche la ps3 e i giochi, come saprai, sono simili solo che nella ps3 sono 100 volte migliori :asd: :D
Diciamo che il ds mi piace perchè la vedo una cosa diversa dalle solite console; per il WII ho fatto la stessa scelta, ero stanco della ps2 e mi sono preso i WII perchè era una cosa diversa :asd:

SuperMariano81
18-06-2008, 10:55
Eheh, mi sono "convertito" perchè oltre alla psp posseggo anche la ps3 e i giochi, come saprai, sono simili solo che nella ps3 sono 100 volte migliori :asd: :D
Diciamo che il ds mi piace perchè la vedo una cosa diversa dalle solite console; per il WII ho fatto la stessa scelta, ero stanco della ps2 e mi sono preso i WII perchè era una cosa diversa :asd:
non scherzi in quanto a consolle :D
io ho solo il ds ma mi sta prendendo molto!
stupendo

irridux93
18-06-2008, 11:08
non scherzi in quanto a consolle :D
io ho solo il ds ma mi sta prendendo molto!
stupendo
LOL :D

irridux93
18-06-2008, 11:11
Ho detto ad un mio amico che mi compravo il DS ma praticamente mi ha trattato come un demente perchè dice che son soldi buttati visto che esistono emulatori che fanno partire tutti i giochi... L'unico difetto ha detto è quello che serve un pc con molta ram ma visto che ho 3gb di ram per me non ci sarebbe problema... boh, è solo una cavolata come penso? :mbe:

SuperMariano81
18-06-2008, 11:13
per me un esperienza di gioco fatta su ds è differente che fatta su un emulatore.
che poi come fanno ad emulare il touch screen? usa il mouse? mah...

che poi il ds è più portatile di qualunque pc ;)

irridux93
18-06-2008, 11:16
per me un esperienza di gioco fatta su ds è differente che fatta su un emulatore.
che poi come fanno ad emulare il touch screen? usa il mouse? mah...

che poi il ds è più portatile di qualunque pc ;)
Si infatti mi chiedo come fanno a emulare il touch screen... :confused:
Boh, cmq anche secondo me un conto è giocare su DS un conto su emulatore :)

Che ne dite dei nuovi colori del DS? Vi piacciono?

fgpx78
18-06-2008, 11:16
Ho detto ad un mio amico che mi compravo il DS ma praticamente mi ha trattato come un demente perchè dice che son soldi buttati visto che esistono emulatori che fanno partire tutti i giochi... L'unico difetto ha detto è quello che serve un pc con molta ram ma visto che ho 3gb di ram per me non ci sarebbe problema... boh, è solo una cavolata come penso? :mbe:

E' proprio una grande cavolata. Difatti gli emulatori del DS hanno un grande problema: pur facendo girare i giochi, il PC normalmente NON ha il touch screen. E cmq non userei una pennina su un touich screen da pc, non abbastanza resistente.
Quindi devi usare il mouse, e l'esperienza di gioco se ne va a marengo...

Il tuo amico un DS non l'ha mai manco provato ;)

irridux93
18-06-2008, 11:18
E' proprio una grande cavolata. Difatti gli emulatori del DS hanno un grande problema: pur facendo girare i giochi, il PC normalmente NON ha il touch screen. E cmq non userei una pennina su un touich screen da pc, non abbastanza resistente.
Quindi devi usare il mouse, e l'esperienza di gioco se ne va a marengo...

Il tuo amico un DS non l'ha mai manco provato ;)
Infatti è quello che gli ho detto anche io :p
Mi c'ha fatto pensare perchè spendere 150€ per la console + altri 50€ per la "modifica" son soldi :)
Grazie a tutti per i chiarimenti ;)

SuperMariano81
18-06-2008, 11:19
il ds l'ho preso bianco, anche se nero era in offerta, ma bianco mi piace di più.
dei nuovi colori mi piace il rosso gli altri meno ;)

irridux93
18-06-2008, 11:19
Ehi ragazzi, nessuno sa rispondere alla domanda che avevo fatto prima? :p
Su ebay ho trovato 2 tipi di AceKard: Una AceKard2 e una AceKard RPG 8G Pro. La prima costa 30€ la seconda 50€. Che differenze ci sono? Per rapporto qualità/prezzo quale mi consigliereste?
Grazie :)

irridux93
18-06-2008, 11:21
il ds l'ho preso bianco, anche se nero era in offerta, ma bianco mi piace di più.
dei nuovi colori mi piace il rosso gli altri meno ;)
Si infatti anche a me dei nuovi colori piace più di tutti il rosso, un po' anche il verde, ma forse è meglio andare sul classico bianco, come il WII :)

Il gamestop ha valutato il mio gba-sp con tutti i giochi 70€, conoscete qualche altro posto dove li posso far valutare? Blockbuster?

irridux93
18-06-2008, 11:55
Ho trovato un articolo interessante:

iPhone può battere Nintendo DS
Rosario Grasso
“iPhone come piattaforma videoludica in grado di contrastare Nintendo DS?”

Il settore delle console portatili potrebbe avere un contendente inaspettato secondo la rivista Forbes. Si tratterebbe proprio di Apple iPhone, come scrive il redattore Brian Caulfield in un recente editoriale. iPhone avrebbe addirittura le carte per battere Nintendo DS, la console portatile che annovera oltre 70 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

"Apple è la prima a contrastare Nintendo in un paio di settori in cui ha dominato, come il touch screen e il sensore di movimento. Apple ha dotato di queste funzionalità sia l'iPhone che l'iPod Touch", scrive Caulfield.

Recentemente Apple ha annunciato che attraverso iTunes saranno commercializzati dei videogiochi con prezzo che oscilla tra 17 e 18 €. Sono previsti per la piattaforma di Apple Spore e Super Monkey Ball, prodotti rispettivamente da Electronic Arts e Sega. Entrambi i titoli sono stati annunciati nello scorso marzo.

"Per il settore delle console portatili, a lungo dominato da Nintendo, iPhone costituirebbe un'interessante novità", conclude Caulfield. Bisogna comunque considerare la differenza di prezzo tra i due dispositivi: se iPhone, infatti, viene commercializzato al prezzo di listino di 399 $ per la versione con 8 GB di memoria e di 499 $ per la versione con 16 GB di memoria, Nintendo DS si mantiene di gran lunga più competitivo con un prezzo di listino di 130 $."

Che ne dite?

nemorino
18-06-2008, 12:05
tutto è possibile... certo che iphone costa, salvo abbonamenti, il triplo e non ha il doppio schermo

poi l'autonomia del ds l'iphone se la scorda... specie se utilizzato anche per altre cose oltre al gioco come è normale che sia per un telefono-pda ;)

vedremo

Dark Schneider
18-06-2008, 12:18

Rosario Grasso

Il settore delle console portatili potrebbe avere un contendente inaspettato secondo la rivista Forbes. Si tratterebbe proprio di Apple iPhone, come scrive il redattore Brian Caulfield in un recente editoriale. iPhone avrebbe addirittura le carte per battere Nintendo DS, la console portatile che annovera oltre 70 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

"Apple è la prima a contrastare Nintendo in un paio di settori in cui ha dominato, come il touch screen e il sensore di movimento. Apple ha dotato di queste funzionalità sia l'iPhone che l'iPod Touch", scrive Caulfield.

Recentemente Apple ha annunciato che attraverso iTunes saranno commercializzati dei videogiochi con prezzo che oscilla tra 17 e 18 €. Sono previsti per la piattaforma di Apple Spore e Super Monkey Ball, prodotti rispettivamente da Electronic Arts e Sega. Entrambi i titoli sono stati annunciati nello scorso marzo.

"Per il settore delle console portatili, a lungo dominato da Nintendo, iPhone costituirebbe un'interessante novità", conclude Caulfield. Bisogna comunque considerare la differenza di prezzo tra i due dispositivi: se iPhone, infatti, viene commercializzato al prezzo di listino di 399 $ per la versione con 8 GB di memoria e di 499 $ per la versione con 16 GB di memoria, Nintendo DS si mantiene di gran lunga più competitivo con un prezzo di listino di 130 $."

Che ne dite?

Che non va da nessuna parte. Perchè nel mercato delle console il successo lo fanno i giochi e Nintendo ha troppa esperienza.

pingu79
18-06-2008, 12:21
Che non va da nessuna parte. Perchè nel mercato delle console il successo lo fanno i giochi e Nintendo ha troppa esperienza.

quoto.

Luca T
18-06-2008, 12:39
Dipende da cosa usi come software per riprodurre. Se usi MoonShell, allora no, gli .avi non vanno bene, vanno convertiti in video .dgp.
Comunque sì, dovresti copiarli semplicemente sulla schedina.
Cosa intendi con "qualche tools"? :rolleyes: Se parli di programmi, sono comunque file .nds. Comunque è una buona idea, fai partire qualche homebrew dalla scheda microSD: non vorrei che, per qualche strana ragione, le ROM dei giochi si possano far partire solo dalla memoria interna, mentre gli homebrew anche dalla schedina.
Per altre informazioni, leggi la recensione qui:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=39339
Magari trovi dei dettagli che ti interessano.

Se proprio la schedina non va, potresti anche aver beccato uno sfortunato esemplare di schedina non compatibile con la scheda di backup :(

Per qualche "tools" intendevo qualche programmino (che non so completamenteuna mazza di homebrew per NDS l'hai già capito no?! :D )!

Quindi con Moonshell devo convertire i file in .dgp, come faccio?

Quale programmino posso usare per vedere i .avi?

PS: Grazie mille e grazie anche della pazienza:p
Un giorno di questi ti faccio un monumento:D

Luca T
18-06-2008, 12:42
interessato anche io alla 3in1 , se hai qualche gioco che la supporta e usi il browser internet faresti una piccola recensione? Anche sul divertimento dei giochi con il rumble. Graz :D

Volentieri, però appena faccio qualche prova e riesco a capirci qualcosa:D

Niggo
18-06-2008, 12:47
Prima di buttarsi nei giochi alla apple dovrebbero sistemare il nuovo iphone che da prime indiscrezioni i suoi bug li ha, ma vendera' un fottio perche' fa fico :rolleyes:

irridux93
18-06-2008, 14:14
Ehi ragazzi, nessuno sa rispondere alla domanda che avevo fatto prima? :p
Su ebay ho trovato 2 tipi di AceKard: Una AceKard2 e una AceKard RPG 8G Pro. La prima costa 30€ la seconda 50€. Che differenze ci sono? Per rapporto qualità/prezzo quale mi consigliereste?
Grazie :)

Ragazzi davvero nessuno sa rispondermi? :)
Ho trovato per la rete dei ds importati a 129 euro, che ne dite? Quali sono le differenze dai normali ds europei? Sono indeciso sul colore, ma quello nero è lucido o opaco?
Grazie ancora ;)

fgpx78
18-06-2008, 14:23
Ragazzi davvero nessuno sa rispondermi? :)
Ho trovato per la rete dei ds importati a 129 euro, che ne dite? Quali sono le differenze dai normali ds europei? Sono indeciso sul colore, ma quello nero è lucido o opaco?
Grazie ancora ;)

La differenza l'abbiamo scritta poche pagine fa. Inogni caso la RPG ha una memoria da 1Gbyte (8Gbit) integrata, oltre alla possibilità di usare le schedine MicroSD. La acekard2 nessuna memoria integrata.
I ds impor non hanno differenze, ma normalmente non hanno garanzia.
Il Nero è lucido.

irridux93
18-06-2008, 14:33
La differenza l'abbiamo scritta poche pagine fa. Inogni caso la RPG ha una memoria da 1Gbyte (8Gbit) integrata, oltre alla possibilità di usare le schedine MicroSD. La acekard2 nessuna memoria integrata.
I ds impor non hanno differenze, ma normalmente non hanno garanzia.
Il Nero è lucido.

Ma le schedine micro sd non può utilizzarle anche la Acekard2? O_o
Cmq in rapporto qualità/prezzo quale mi consiglieresti?
Ah ok quindi se trovo un ds impor basta che abbia garanzia ed è tutto a posto come quello eur :)

Piccolo OT: Qualcuno conosce qualche altro posto oltre a gamestop dove posso far valutare il mio SP con tutti i giochi? Blockbuster?

fgpx78
18-06-2008, 14:44
Ma le schedine micro sd non può utilizzarle anche la Acekard2? O_o
Cmq in rapporto qualità/prezzo quale mi consiglieresti?
Ah ok quindi se trovo un ds impor basta che abbia garanzia ed è tutto a posto come quello eur :)

Ripeto: leggetevi almeno le ultime pagine di post. Sì, la acekard2 legge le microSD e le microSDHC.

irridux93
18-06-2008, 20:11
Ripeto: leggetevi almeno le ultime pagine di post. Sì, la acekard2 legge le microSD e le microSDHC.
Non mi linciare se è stato detto nei post precedenti ho pochissimo tempo... differenza tra microSD e microSDHC?

huangwei
18-06-2008, 20:32
sdhc sono SD high capacity , e di solito sono anche piu veloci, se prendi uno da classe 6 si sente la differenza con le classe 2. o 4.. classe 6 sono 6mb/sec , 4 e' 4mb/sec e cosi via
ciao

SuperMariano81
18-06-2008, 20:32
Non mi linciare se è stato detto nei post precedenti ho pochissimo tempo... differenza tra microSD e microSDHC?

stessa tra sd e sdhc, la velocità e la capacità di memorizzazione... :rolleyes:

irridux93
18-06-2008, 22:09
.

MaxArt
18-06-2008, 22:11
Nessun gioco può devastare il touch quanto Osu 1 & 2. Se sopravvivi a quelli sei a posto. :DSi non mi venivano in mente giochi più touchosi :D
Ad ogni modo c'è anche Ouendan 1, 2 e Elite Beat AgentsAllora, ho provato Elite Beat Agents e posso dirvi... Che non avete idea di cosa sto parlando! :asd: L'azione sul touch in confronto a Meteos o a The World Ends With You è paragonabile all'accarezzare un micetto :asd:
Se potete, provateli e rendetevene conto :p

Ho detto ad un mio amico che mi compravo il DS ma praticamente mi ha trattato come un demente perchè dice che son soldi buttati visto che esistono emulatori che fanno partire tutti i giochi... L'unico difetto ha detto è quello che serve un pc con molta ram ma visto che ho 3gb di ram per me non ci sarebbe problema... boh, è solo una cavolata come penso? :mbe:Devi dire al tuo amico che è un demente :D, e non perché non esistano gli emulatori, ma perché il problema non è affatto la RAM ma proprio la capacità di emulare, che è ancora talmente scarsa non solo da non rendere giocabili le ROM, ma neanche presentabili. In pratica, gli emulatori servono solo agli sviluppatori di homebrew per fare i primi passi.
E poi, se esistesse un emulatore per DS, avrebbe un senso su una PSP o un'altra console portatile (la qual cosa è improbabile), non certo su un PC, che non ti puoi portare appresso.

che poi come fanno ad emulare il touch screen? usa il mouse? mah...Sì, ovviamente è col mouse ;)

Rosario Grasso

[...]

Che ne dite?Ne dico che il buon Rosario è già stato abbastanza vituperato per aver scritto quelle parole :p
No, francamente non credo che faranno grande strada. E non perché non abbia l'hardware per gestire ottimi giochi, ma è perché non è una piattaforma espressamente progettata come videoludica: sarà scomoda da usare (vai di ditate in mezzo allo schermo) e consumerà un sacco di batteria, magari lasciando a secco il dispositivo per fare quel che deve fare... cioè telefonare (non dimentichiamolo! :D).

Quindi con Moonshell devo convertire i file in .dgp, come faccio?Esistono i programmi appositi. Io ho usato BatchDGP.

Quale programmino posso usare per vedere i .avi?Niente che sia ancora abbastanza decente da usare. :O

Porta pazienza, ma il DS non è proprio un sistema adatto alla riproduzione video :rolleyes: Ricordati che ha una profondità del colore a 15 bit, non è granché.

Piccolo OT: Qualcuno conosce qualche altro posto oltre a gamestop dove posso far valutare il mio SP e tutti i giochi? Blockbuster?E andiamo, inutile che ce lo chieda ad ogni post: non lo sappiamo :rolleyes:
Mi risulta che solo GS abbia questa politica di rivendita, almeno tra le grandi catene. Magari puoi provare in qualche negozio locale, a volte lo fanno.

fairylin
18-06-2008, 22:20
ciao a tutti! volevo chiedere riguardo la batteria... ho il DS da un mesetto e ho notato che la batteria nn dura molto. Ogni 2 o 3 giorni lo devo ricaricare. Lo utilizzo sempre alla minima luminosità e con il suono quasi nullo (e monto una supercard DS one con la kingston da 2 giga)...volevo capire se per caso la mia batteria era già a terra da nuovo, visto che l'ho vinto e potrebbero avermi dato magari un DS vecchio.. oppure è normale così. :rolleyes:

Cmq, a parte ciò, se volessi cambiare la batteria, avete consigli da dare? anche riguardo la potenza..ho visto sui siti che se ne trovano di diverse. :confused:

irridux93
18-06-2008, 23:07
Chiedo scusa MaxArt :ave: , ma fino ad ora nessuno mi aveva risposto ed io credevo che nessuno avesse letto la domanda... :doh:

Luca T
18-06-2008, 23:22
Ho testato un po' la Acekard r.p.g. , tutto parte anche dalla card come previsto (era un problema di compatibilità con la SDcard risolto editando il "sdlist.ini")!

Provato Moonshell e OrganizerDS con foto e mp3 tutto ok!

Devo ancora provare lo Scumm e il NES DS ma non li ho ancora trovati :(

MaxArt
18-06-2008, 23:24
Volentieri, però appena faccio qualche prova e riesco a capirci qualcosa:DRicordati che prima di far partire il browser devi "formattare" la memora con un tool apposito, come quello della Ewin o GBA ExpLoader.

ciao a tutti! volevo chiedere riguardo la batteria... ho il DS da un mesetto e ho notato che la batteria nn dura molto. Ogni 2 o 3 giorni lo devo ricaricare. Lo utilizzo sempre alla minima luminosità e con il suono quasi nullo (e monto una supercard DS one con la kingston da 2 giga)...volevo capire se per caso la mia batteria era già a terra da nuovo, visto che l'ho vinto e potrebbero avermi dato magari un DS vecchio.. oppure è normale così. :rolleyes:E' normale, credo. Ho idea che un maggior consumo sia dovuto all'utilizzo di una scheda come la Supercard.

Cmq, a parte ciò, se volessi cambiare la batteria, avete consigli da dare? anche riguardo la potenza..ho visto sui siti che se ne trovano di diverse. :confused:La potenza dev'essere sempre la stessa, altrimenti il DS si fonde :p
Semmai la capacità... Qualsiasi cosa oltre i 1000 mAh (milliampere per ora, è un'unita di energia), che sono quelli della batteria in dotazione, vanno bene. Ho visto batterie fino a 1600 mAh, ma attenzione ai "pacchi" perché se ti esplode la batteria perché è di scarsa qualità... ciao ciao DS :rolleyes:
Insomma, se ti è possibile prendi solo batterie col marchio della Comunità Europea.

irridux93
18-06-2008, 23:44
1)Vorrei acquistare una micro sd da 4gb classe 2, va bene o la classe è troppo bassa?
Ho capito male oppure la classe sarebbe la velocità di trasferimento da pc a ds? :muro:
2) Sbaglio o la differenza tra un ds EUR ed uno importato è solo il manuale che non è italiano?
3) Forse è una baggianata (:D) ma le Acekard 2 sono in lingua ita? (Intendo il menù interno)

Non vi ringrazierò mai abbastanza per l'aiuto e la pazienza che avete dimostrato nei miei confronti ;)

_Menno_
18-06-2008, 23:49
Vorrei acquistare una micro sd da 4gb classe 2, va bene o la classe è troppo bassa?
Ho capito male oppure la classe sarebbe la velocità di trasferimento da pc a ds? :muro:esatto, la classe sarebbe la velocità di trasferimento da pc a micro sd, la classe 2 dichiara come velocità minima appunto 2 mega al secondo, se sei paziente dovrebbe andare bene uguale :)

cambiando discorso, stò giocando or ora a "Professor Layton and the Curious Village" e devo dire che è un gioco proprio carino! Se vi piacciono gli indovinelli/enigmi/puzzle, ve lo consiglio caldamente! :D

irridux93
18-06-2008, 23:52
esatto, la classe sarebbe la velocità di trasferimento da pc a micro sd, la classe 2 dichiara come velocità minima appunto 2 mega al secondo, se sei paziente dovrebbe andare bene uguale :)
Spero di essere paziente :D
Sai per caso chiarirmi anche gli ultimi 2 dubbi? :asd:
Ti ringrazio in anticipo ;)

_Menno_
18-06-2008, 23:59
Spero di essere paziente :D
Sai per caso chiarirmi anche gli ultimi 2 dubbi? :asd:
Ti ringrazio in anticipo ;)purtroppo per quelli non sò esserti d'aiuto :fagiano:

irridux93
19-06-2008, 00:03
purtroppo per quelli non sò esserti d'aiuto :fagiano:
Nessun problema, sei stato fin troppo gentile ;)

SuperMariano81
19-06-2008, 07:43
ho visto che le sdhc di classe 4 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, certo essendo una card che non continui a caricare/scaricare di roba va bene anche una classe 2.
Le classi 6 per me sono ancora un pò care.

kwb
19-06-2008, 09:13
Allora, ho provato Elite Beat Agents e posso dirvi... Che non avete idea di cosa sto parlando! :asd: L'azione sul touch in confronto a Meteos o a The World Ends With You è paragonabile all'accarezzare un micetto :asd:
Se potete, provateli e rendetevene conto :p

Ma scusa, fino a che livello sei arrivato? No perchè se arrivi avanti altro che se non lo usi, devi fargli fare le acrobazie al pennino per riuscire a completare i livelli :D
Cmq c'è anche Jam Session :cool:

MaxArt
19-06-2008, 10:58
1)Vorrei acquistare una micro sd da 4gb classe 2, va bene o la classe è troppo bassa?
Ho capito male oppure la classe sarebbe la velocità di trasferimento da pc a ds? :muro:
2) Sbaglio o la differenza tra un ds EUR ed uno importato è solo il manuale che non è italiano?
3) Forse è una baggianata (:D) ma le Acekard 2 sono in lingua ita? (Intendo il menù interno)1) Per la precisione, da PC a SD... Nel DS non ci trsferisci nulla ;)
2) In sostanza, sì. E la garanzia, che non è valida in Europa.
3) Sì, il menù delle AceKard 2 è anche in lingua italiana.

cambiando discorso, stò giocando or ora a "Professor Layton and the Curious Village" e devo dire che è un gioco proprio carino! Se vi piacciono gli indovinelli/enigmi/puzzle, ve lo consiglio caldamente! :DMa dove l'hai trovato, d'importazione americana? :muro: Io proprio non lo vedo!

Ma scusa, fino a che livello sei arrivato? No perchè se arrivi avanti altro che se non lo usi, devi fargli fare le acrobazie al pennino per riuscire a completare i livelli :DSono arrivato a fare il ninja ciccione con Canned Heat (un mezzo disastro :asd:). Comunque si parte abbastanza tranquilli, e fino a questo livello, te l'ho detto, è tipo accarezzare un micetto in confronto. L'unica cosa che stressa un po' il touch è la ruota girante. A Meteos o TWEWY si parte subito a palla :eek:, e sono continue strisciate e tocchi ripetuti, tutti fatti con la velocità massima possibile.

kwb
19-06-2008, 11:15
Sono arrivato a fare il ninja ciccione con Canned Heat (un mezzo disastro :asd:). Comunque si parte abbastanza tranquilli, e fino a questo livello, te l'ho detto, è tipo accarezzare un micetto in confronto. L'unica cosa che stressa un po' il touch è la ruota girante. A Meteos o TWEWY si parte subito a palla :eek:, e sono continue strisciate e tocchi ripetuti, tutti fatti con la velocità massima possibile.

Devo provare allora TWEWY, Meteos non lo conosco :fagiano:

MaxArt
19-06-2008, 13:16
Devo provare allora TWEWY, Meteos non lo conosco :fagiano:E' un gioco tipo Tetris, ma nel senso che piovono mattoncini dall'alto e li si deve eliminare, ma la struttura di gioco è diversa :)

nemorino
19-06-2008, 14:25
Ho testato un po' la Acekard r.p.g. , tutto parte anche dalla card come previsto (era un problema di compatibilità con la SDcard risolto editando il "sdlist.ini")!

Provato Moonshell e OrganizerDS con foto e mp3 tutto ok!

Devo ancora provare lo Scumm e il NES DS ma non li ho ancora trovati :(

scumm lo trovi sul sito del progetto scumm

http://www.scummvm.org/

la versione per ds è questa:

http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm/scummvm-0.11.1-ds.zip?download

e si trovano anche liberamente scaricabili gratis alcuni giochi
e si trovano anche, come aba

nemorino
19-06-2008, 14:28
ho visto che le sdhc di classe 4 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, certo essendo una card che non continui a caricare/scaricare di roba va bene anche una classe 2.
Le classi 6 per me sono ancora un pò care.

io ho una micro sd non hc (uso la R4 da un annetto ormai e la scheda non supporta le sdhc)

non è che nel ds ci sia la necessità di una banda di 6mb/s... i giochi sono talmente piccoli e si trasferiwscono da pc a ds in pochi istanti... e nel giocare i caricamenti frazionati in modo da evitare già con la cartuccia originale tempi di attesa... non credo si noti differenza tra una classe 2 e una 6... o no? nel senso... non è che conviene spendere il doppio per prendere una classe 6...

diverso se si monta su di un cell o un pda...allora più è veloce la memoria meglio è

Luca T
19-06-2008, 14:38
scumm lo trovi sul sito del progetto scumm

http://www.scummvm.org/

la versione per ds è questa:

http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm/scummvm-0.11.1-ds.zip?download

e si trovano anche liberamente scaricabili gratis alcuni giochi
e si trovano anche, come aba

nemorino
19-06-2008, 14:47

di nulla.... okkio che è un po' uno sbattimento installarlo...

nel pacchetto ci sono varie versioni.. installa quella con estensione .NDS e la versione A (che è quella compatibile con il maggior numero di titoli)

SuperMariano81
19-06-2008, 14:51
io ho una micro sd non hc (uso la R4 da un annetto ormai e la scheda non supporta le sdhc)

non è che nel ds ci sia la necessità di una banda di 6mb/s... i giochi sono talmente piccoli e si trasferiwscono da pc a ds in pochi istanti... e nel giocare i caricamenti frazionati in modo da evitare già con la cartuccia originale tempi di attesa... non credo si noti differenza tra una classe 2 e una 6... o no? nel senso... non è che conviene spendere il doppio per prendere una classe 6...

diverso se si monta su di un cell o un pda...allora più è veloce la memoria meglio è
infatti è quello che intendo io, mi ero spiegato un pò malamente ;)

nemorino
19-06-2008, 15:37

visto che ho riprovato monkey island sul ds

ma c'è un modo per far sì che l'intera schermata sia visualizzata sul TS del nintendo?

perchè la parte bassa è "fuori schermo" e quindi non si capisce quali comandi siano i dell'ultima fila :confused:

huangwei
19-06-2008, 15:57
cmq ultimamente, le acekard 2 in qualita di costruzione sono peggiorati ancora
molti si incastrano nella ds perche la cartuccia e' troppo ciccia
e a volte le chiusure laterali sono gia un po spezzate.

alla fin fine, la scheda qualita migliore in costanza penso sia la m3 real

la r4 originale cartuccia come forma ottima, mai incastrato e quella originale funziona bene.

le dstt ultimi stock stesso problema incastrano di piu, e su 20 che ho testato gia trovato 2 difettosi.,.....

vi faro sapere :)))

nemorino
19-06-2008, 16:03
confermo, le vecchie ma sempre valide r4, ne ho viste parecchie e come fattura sono perfette...

anche la molla dello slot micro sd pare solida

huangwei
19-06-2008, 16:27
cmq per le memorie, piu veloci o meno, nel gioco vero non influenza,
pero a trasferirei 2/3 gb e usare meta del tempo e' bello no?

soprattutto ora le microsd classe 6 si trovano allo stesso prezzo delle classe 2, basta cercare bene tra le microsd in giro
ciao

Luca T
19-06-2008, 16:55
di nulla.... okkio che è un po' uno sbattimento installarlo...

nel pacchetto ci sono varie versioni.. installa quella con estensione .NDS e la versione A (che è quella compatibile con il maggior numero di titoli)

Eh si, vedo:D

Infatti volevo chiedere:

Devo copiare anche tutti gli altri file oltre a mettere ovviamente quello .nds?

Tra Scumm A-B-C-D ne metto solo uno o li metto tutti e di volta in volta faccio partire uno o l'altro a seconda della necessità?

MaxArt
19-06-2008, 18:17
alla fin fine, la scheda qualita migliore in costanza penso sia la m3 realE la K6 com'è? Quella con 2 Gb di memoria integrati?

Tra Scumm A-B-C-D ne metto solo uno o li metto tutti e di volta in volta faccio partire uno o l'altro a seconda della necessità?Se per te il problema non è lo spazio, mettili tutti e buonanotte.

nemorino
19-06-2008, 18:36
Eh si, vedo:D

Infatti volevo chiedere:

Devo copiare anche tutti gli altri file oltre a mettere ovviamente quello .nds?

Tra Scumm A-B-C-D ne metto solo uno o li metto tutti e di volta in volta faccio partire uno o l'altro a seconda della necessità?

inizia con la versione A (con estensione *.nds)

è sufficiente quello (1 file solo tra quelli presenti nello zip)

con la versione A girano quasi tutti i giochi

poi devi copiare i giochi ovviamente

kwb
19-06-2008, 19:11
anche la molla dello slot micro sd pare solidaSu questo non ci metterei la mano sul fuoco. La mia sta già cedendo un po', non per altro hanno fatto la seconda versione con lo slot per SD laterale :O

MaxArt
19-06-2008, 19:38
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco. La mia sta già cedendo un po', non per altro hanno fatto la seconda versione con lo slot per SD laterale :ODavvero? PESSIMO! :doh:
Così per estrarre la SD devi togliere tutta la cartuccia!

irridux93
19-06-2008, 19:40
Meglio Sandisk 4gb classe 2 oppure Traxdata 4gb classe 6? Il prezzo è lo stesso, intorno ai 15€.

MaxArt
19-06-2008, 19:51
Meglio Sandisk 4gb classe 2 oppure Traxdata 4gb classe 6? Il prezzo è lo stesso, intorno ai 15€.Stesso prezzo, stessa dimensione, ma una scrive ad una velocità tre volte superiore. C'è bisogno di aggiungere altro? ;)
Non sono al corrente di particolari difetti delle TraxData, per cui...

ClosingTime
19-06-2008, 20:10
visto che ho riprovato monkey island sul ds

ma c'è un modo per far sì che l'intera schermata sia visualizzata sul TS del nintendo?

perchè la parte bassa è "fuori schermo" e quindi non si capisce quali comandi siano i dell'ultima fila :confused:

Ah le risoluzioni non combaciano? Per nessun gioco, quindi?

kwb
19-06-2008, 20:40
Davvero? PESSIMO! :doh:
Così per estrarre la SD devi togliere tutta la cartuccia!

No ma se ti riferisci alla seconda versione l'hanno fatto in modo che sia estrabile con le dita. Per la prima, il problema non è che non esce più è che non si aggancia ( quindi non è leggibile )

MaxArt
19-06-2008, 20:52
Ah le risoluzioni non combaciano? Per nessun gioco, quindi?Intendiamoci: la risoluzione del DS è 256x192 per ogni schermo. Le avventure Lucas vecchie sono a 320x200, quindi è necessario un restringimento dell'area visiva (per fortuna esiste lo zoom dinamico nello schermo superiore).
Quello che ti manca di vedere sono gli 8 pixel del bordo inferiore. Questo è ciò che suppongo, perché in realtà mi pare che ci sia una sorta di restringimento orizzontale. Con altri aggiustamenti, ecco che viene leggermente tagliata l'area.

No ma se ti riferisci alla seconda versione l'hanno fatto in modo che sia estrabile con le dita. Per la prima, il problema non è che non esce più è che non si aggancia ( quindi non è leggibile )Ho capito, però devi estrarre la R4 dallo slot-1 per poter togliere la microSD, vero?

ClosingTime
19-06-2008, 21:15
Intendiamoci: la risoluzione del DS è 256x192 per ogni schermo. Le avventure Lucas vecchie sono a 320x200, quindi è necessario un restringimento dell'area visiva (per fortuna esiste lo zoom dinamico nello schermo superiore).
Quello che ti manca di vedere sono gli 8 pixel del bordo inferiore. Questo è ciò che suppongo, perché in realtà mi pare che ci sia una sorta di restringimento orizzontale. Con altri aggiustamenti, ecco che viene leggermente tagliata l'area.

Non ci ho mai provato quindi non so come funziona... sarebbe stato meglio togliere 4 pixel sopra e 4 sotto (o meglio ancora qualche riga in mezzo, magari all' altezza del menù, se possibile) piuttosto che ritrovarsi come dice nemorino con l' ultima riga di comandi che non si vede...
Per quando riguarda la risoluzione orizzontale, mancano 64 pixel, non sono pochini... questi vengono persi? Cosa intendi per zoom dinamico?

irridux93
19-06-2008, 21:22
Stesso prezzo, stessa dimensione, ma una scrive ad una velocità tre volte superiore. C'è bisogno di aggiungere altro? ;)
Non sono al corrente di particolari difetti delle TraxData, per cui...
:asd: Ok, allora prendo la traxdata ;)
Grazie ancora :)

huangwei
19-06-2008, 22:08
[QUOTE=MaxArt;22971335]E la K6 com'è? Quella con 2 Gb di memoria integrati?

Le k6 sono tipo n-card firelink, sono ok , ma li ho provati solo 10 pezzi percui sulla qualita poco da dire, visto che hanno 2gb integrati anche per questione compatibilta memoria non si riesce a dire.

cmq per ora io consiglierei queste schede sotto i 30 euro

m3real ( costante qualita e ottimo software , 1 su 300 difettosi circa )
supercard ds sdhc ( ottimo software, 2 su 100 difettosi circa )
edge ( veloce, semplice, sdhc, 1 su 100 difettoso circa )
acekard 2 ( sperando che li facciano dimagrire altrimenti scende giu giu preferenze, 2 su 100 difettosi circa ) ( attenzione sembra che ultimamente ci sia un stock difettoso con error processing, loading waiting etc, e' un stock minimo pero puo capitare sulle acekard 2 )
dstt ( economico, veloce, ma 2 su 100 difettosi circa , e 10 su 100 con problemi minori, tipo devi schiacciare un po la scheda, soffiare un po causa a volte non carica la scheda )
r4 revolution originale ( 1 su 200 difettosi circa , peccato non supporta sdhc)
itouch ds ( nuova scheda ma poche cose in piu, per avviar eun gioco devi confermare pure! )
ez5 ( cosi cosi, carino ma non supporta sdhc percui è ultima scelta per me)

è uscito da poco la EZ5 PLus slot 1, con supporto SDHC
pero sinceramente pochi lo usano la EZ5 .

irridux93
19-06-2008, 22:19
[QUOTE=MaxArt;22971335]E la K6 com'è? Quella con 2 Gb di memoria integrati?

Le k6 sono tipo n-card firelink, sono ok , ma li ho provati solo 10 pezzi percui sulla qualita poco da dire, visto che hanno 2gb integrati anche per questione compatibilta memoria non si riesce a dire.

cmq per ora io consiglierei queste schede sotto i 30 euro

m3real ( costante qualita e ottimo software , 1 su 300 difettosi circa )
supercard ds sdhc ( ottimo software, 2 su 100 difettosi circa )
edge ( veloce, semplice, sdhc, 1 su 100 difettoso circa )
acekard 2 ( sperando che li facciano dimagrire altrimenti scende giu giu preferenze, 2 su 100 difettosi circa )
dstt ( economico, veloce, ma 2 su 100 difettosi circa , e 10 su 100 con problemi minori, tipo devi schiacciare un po la scheda, soffiare un po causa a volte non carica la scheda )
r4 revolution originale ( 1 su 200 difettosi circa , peccato non supporta sdhc)
itouch ds ( nuova scheda ma poche cose in piu, per avviar eun gioco devi confermare pure! )
ez5 ( cosi cosi, carino ma non supporta sdhc percui è ultima scelta per me)

è uscito da poco la EZ5 PLus slot 1, con supporto SDHC
pero sinceramente pochi lo usano la EZ5 .
Fino ad ora ero orientato verso la Acekard 2, ma vedendo questo schema non mi sembra la scelta migliore... Vedendo qui la migliore in assoluto sembra la m3real o sbaglio?

huangwei
19-06-2008, 22:24
la acekard e edge restano le migliore schede se vuoi stare vicino ai 20 Euro.
se hai 30 euro prendi la m3 real, non penso ti pentirai

purtroppo sembra che le acekard si sono ancora ingrassati. spesso non riesco a tirarli fuori dalla ds, e devo usare le unghie

ciao

irridux93
19-06-2008, 22:27
la acekard e edge restano le migliore schede se vuoi stare vicino ai 20 Euro.
se hai 30 euro prendi la m3 real, non penso ti pentirai

ciao
Beh, se per 10€ in più prendo una cosa molto migliore mi sta bene altrimenti prendo la acekard :)
In rapporto qualità/prezzo cosa mi consigli?

P.S In quanto al confronto tra Acekard 2 e Edge quale mi consigliate?

Luca T
19-06-2008, 22:57
Se per te il problema non è lo spazio, mettili tutti e buonanotte.

inizia con la versione A (con estensione *.nds)

è sufficiente quello (1 file solo tra quelli presenti nello zip)

con la versione A girano quasi tutti i giochi

poi devi copiare i giochi ovviamente

E tutti gli altri file presenti nello zip non li copio? non servono?

I giochi in che versione sono? Sono un file solo?

Che cambia dagli scumm.nds e gli scumm.ds.gba? Cambia qualcosa a livello di qualita?

nemorino
20-06-2008, 09:16
E tutti gli altri file presenti nello zip non li copio? non servono?

I giochi in che versione sono? Sono un file solo?

Che cambia dagli scumm.nds e gli scumm.ds.gba? Cambia qualcosa a livello di qualita?

gli altri file sono versioni diverse della stessa applicazione....

GBA è la versione scumm x game boy advance altra consolle

i giochi sono i "normali" giochi per pc.. di regola sono più files...copia la cartella e sei a posto

Crilin87
20-06-2008, 09:27
Beh, se per 10€ in più prendo una cosa molto migliore mi sta bene altrimenti prendo la acekard :)
In rapporto qualità/prezzo cosa mi consigli?

P.S In quanto al confronto tra Acekard 2 e Edge quale mi consigliate?

Prenditi la M3 real!!:D io c'è l'ho ed è eccezzionale!! x 10 euro in piu hai la sicurezza!
ciao

nemorino
20-06-2008, 09:29
Intendiamoci: la risoluzione del DS è 256x192 per ogni schermo. Le avventure Lucas vecchie sono a 320x200, quindi è necessario un restringimento dell'area visiva (per fortuna esiste lo zoom dinamico nello schermo superiore).

sì ma questo non toglie che il fatto che così le adventure lucas (imho le più belle) sono ingiocabili...

ed è vero peccato perchè grazie al TS il ds potrebbe essere l'unica consolle su cui scumm è realmente fruibile...

sul mio n95 (320x240) le adventure lucas girano da dio... ma con il cell giocare è veramente un pacco... ed inutile

la soluzione non mi pare difficilissima... visto che scumm è in 6 versioni... fare la bversione che ne so K utilizzabile con le adventure lucas 320x200 e ridurre le righe e colonne di pixel sovrabbondanti... 64 colonne e 8 linee

per le linee tra l'altro, visto che sono solo 8, il gioco è facile ed indolore sulla grafica e l'aspetto della schermata... eliminare una linea ogni 24

per le colonne idem... certo l'impatto visto che bisogna eliminarne 64 è più pesante e si rischia una deformazione dello schermo...

ma anche qui con qualche accorgimento si può rimediare

Rinha
20-06-2008, 09:36
Tuttavia, dalle immagini reperibili in rete, non sembra che ci sia questo taglio drastico che rende i giochi ingiocabili :fagiano:

http://img52.imageshack.us/img52/8359/mids2bk.jpg

http://www.benzinablog.com/wp-content/uploads/2008/04/c17fbcb36fa8ff97791e62760b54d72eo.jpg

http://nintendo-ds.dcemu.co.uk/files/game2scumm.jpg

Si tratta di un'altra versione o c'è un modo per sistemare il tutto?!?! :confused:

irridux93
20-06-2008, 09:39
Prenditi la M3 real!!:D io c'è l'ho ed è eccezzionale!! x 10 euro in piu hai la sicurezza!
ciao
Sono infatti indeciso se prendere la Acekard 2 o la M3 real perfect :p
Visto che tu la possiedi, potresti mica dirmi come ti trovi con la compatibiltà dei giochi, la semplicità di utilizzo e le altre cose? :D

killerbox
20-06-2008, 09:44
ma sono tutte uguali ... carichi il software e i backup e li lanci da un elenco pure un bambino di 5 anni è in grado ... su dai

non esiste una card meglio di un altra sotto questo profilo

sono solo pippe mentali :D

irridux93
20-06-2008, 09:48
ma sono tutte uguali ... carichi il software e i backup e li lanci da un elenco pure un bambino di 5 anni è in grado ... su dai

non esiste una card meglio di un altra sotto questo profilo

sono solo pippe mentali :D
LOL :asd:
Non è che ci capisca più di tanto, ma penso che la differenza tra una scheda e l'altra sia la compatibilità con i giochi ...

nemorino
20-06-2008, 09:52
Tuttavia, dalle immagini reperibili in rete, non sembra che ci sia questo taglio drastico che rende i giochi ingiocabili :fagiano:

http://nintendo-ds.dcemu.co.uk/files/game2scumm.jpg

Si tratta di un'altra versione o c'è un modo per sistemare il tutto?!?! :confused:

:eek:

fosse così sarebbe ok

è che nel mio l'ultima linea (quella con pull... turn of) è segata a metà.. non si leggono i comandi e anche con il pennino non si riesce comodamente a selezionare la casella

sono curioso.... qualcuno sa come cazzarola si fa? ho girato un po' nei menu delle impostazioni ma a mettere lo schermo così non sono riuscito

nemorino
20-06-2008, 09:55
un atttimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

quelle foto non sono di un ds!!!!! solo quella centrale è di un ds bianco... e in quella (sam & max) mi pare segata la parte bassa dello schermo

cmq sicuro al 100% quello non è un ds ecco perchè lo schermo è così completo....

SuperMariano81
20-06-2008, 09:58

quelle foto non sono di un ds!!!!! solo quella centrale è di un ds bianco... e in quella (sam & max) mi pare segata la parte bassa dello schermo

cmq sicuro al 100% quello non è un ds ecco perchè lo schermo è così completo....

l'immagine sotto pare zoomata rispetto a quella sopra

Gamling
20-06-2008, 09:59

Nelle altre foto sembra tanto il DS classico (quello che ho io).

nemorino
20-06-2008, 10:02
Nelle altre foto sembra tanto il DS classico (quello che ho io).

se così fosse... allora è possibile rendere lo schermo come nella terza foto su ds

Rinha
20-06-2008, 10:28

Bhè, non è il Lite ma quello classico... comunque un Ds...

Sto smanettando anche io ed effettivamente ho il tuo stesso problema. In giochi tipo Zak è impossibile andare avanti perchè non posso scrollare gli oggetti... Sicuramente cmq c'è il modo per risolvere il problema... ora cerco un attimo...

P.S. Certo però che è leeento... scatticchia un pò :(

MaxArt
20-06-2008, 10:34

cmq sicuro al 100% quello non è un ds ecco perchè lo schermo è così completo....Quello è un DS prima versione :rolleyes:
Che altro dispositivo avrebbe un coperchio superiore (vedasi la cerniera) e la croce direzionale (sulla sinistra)?

la soluzione non mi pare difficilissima... visto che scumm è in 6 versioni... fare la bversione che ne so K utilizzabile con le adventure lucas 320x200 e ridurre le righe e colonne di pixel sovrabbondanti... 64 colonne e 8 lineeEliminare una colonna su 5 non è poca roba. In Monkey Island 1 sparirebbero molte linee dei dialoghi. Magari poi è solo una questione di impostazioni...

Comunque, l'autore precisa nelle FAQ:
*Q:* I can't see the bottom line of inventory items in Day of the Tentacle, Monkey Island 2, or a few other games! What do I do?
*A:* Hold down the left shoulder button and use D-pad (or the touch screen) to scroll the screen around.

Niggo
20-06-2008, 10:43
Qualcuno ha una lista o un link a tutti i giochi per ds del tipo "educational" ovvero tipo brain training, sight training, training di inglese, training per l'ambidestria etc.?

nemorino
20-06-2008, 11:30
Qualcuno ha una lista o un link a tutti i giochi per ds del tipo "educational" ovvero tipo brain training, sight training, training di inglese, training per l'ambidestria etc.?

io ho provato:

brain training
more brain training
brain challenge
training for your eyes
math training
english training

poi ho una altro training di matermatica di cui non ricordo il nome... c'entra un prof giapponese (sulla falsariga di kawashima)

poi c'è chess master che è un corso di scacchi interessante

Rinha
20-06-2008, 11:38
io ho provato:

brain training
more brain training
brain challenge
training for your eyes
math training
english training

poi ho una altro training di matermatica di cui non ricordo il nome... c'entra un prof giapponese (sulla falsariga di kawashima)

poi c'è chess master che è un corso di scacchi interessante

Consiglio Brain Academy che spacca...! ;)

nemorino
20-06-2008, 11:44
Consiglio Brain Academy che spacca...! ;)

non lo conosco... io consiglio cmq brain challenge... molto divertente, colorato, l'arcade dei training arcade oserei dire ;)

_Menno_
20-06-2008, 11:49
ragazzi ho visto alla tv un nuovo "gioco" dove praticamente ti guida passo passo nella realizzazione di una ricetta di cucina :D

sapete niente?

fgpx78
20-06-2008, 11:53
My Spanish Trainer
My French Trainer

...mi pare siano in inglese però ;)

Niggo
20-06-2008, 12:11
Grazie per le segnalazioni! Spesso si pensa che una console e' solo final fantasy o super mario, invece la DS ha potenzialita' in altri campi davvero interessanti e forse sono proprio questi vari training che gli danno quell'appeal maggiore rispetto alla dotazione tecnica di una psp, alla fine conta sempre e solo il divertimento in piu' forme possibili, WII docet :)

nemorino
20-06-2008, 12:38
ragazzi ho visto alla tv un nuovo "gioco" dove praticamente ti guida passo passo nella realizzazione di una ricetta di cucina :D

sapete niente?

sì si chiama "la guida in cucina"

nemorino
20-06-2008, 12:39
My Spanish Trainer
My French Trainer

...mi pare siano in inglese però ;)

così impari 2 lingue in contemporanea :D

ClosingTime
20-06-2008, 12:39

sapete niente?

http://i11.ebayimg.com/08/i/000/ed/0b/f9d1_1.JPG

No scherzo, dovrebbe essere La Guida In Cucina
Qui c'è un video: http://www.youtube.com/watch?v=IJcLDHdT08c
Dovrebbe avere anche il riconoscimento vocale (per evitare di toccare il DS mentre cucini, meno male)