View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Jeegsephirot
06-03-2008, 14:40
Salve a tutti. vorrei fare una domandina:
Esiste un sito nel quale sono elencati in maniera indicizzata (magari con filtro per genere) i giochi usciti sino ad adesso per Nintendo DS?
Dovrei fare un regalo, scegliendo appunto un gioco Ds, ma non conoscendo la console, ne i giochi che sono stati prodotti e conoscendo i gusti "difficilissimi" della persona alla quale dovrò fare il regalo.. beh mi farebbe comodo una specie di Lista da scorrere semplicemente.
Se mi metto a cercare le varie reviews dei singoli titoli ci divento scemo...
Endy.
Pur essendo un sito di download di rom, su - link non consentito - ce la lista di tutti i giochi usciti e in quale paese (puoi anche metterli in ordine alfabetico o nell ordine dei paesi di uscita cosi puoi vedere tutti quelli pal e americani, tanto il ds è region free).
Pur essendo un sito di download di rom, su - link non consentito - ce la lista di tutti i giochi usciti e in quale paese (puoi anche metterli in ordine alfabetico o nell ordine dei paesi di uscita cosi puoi vedere tutti quelli pal e americani, tanto il ds è region free).
Bello, Grazie ora mi metto a spulciare anche li :D
Mah.. mi sa che alla fine le andrò a comprare Zelda.. Cacchio da quel che vedo sembra davvero un gran giocone. Poi oh se non ci giocherà me lo faccio dare a me :D
Continuo a cercare intanto, Grazie Ancora Jeeg.
Endy.
@ Essen
Sto pensando di vendere il mio Zelda. E' perfetto, con tanto di stelline ancora da registrare, manca solo in cellophane. Se ti interessa contattami via pvt.
Ciao.
Edit: Come non detto, ho già trovato Gamespot che fa quello che serve a me.. A questo punto rigiro la domanda anche a voi, visto che ci siamo: Qualcuno che mi sa indicare qualche bel titolo che fra i Generi Puzzle platform e cose relativamente "semplici" come gameplay ma che richiedono un minimo di "applicazione"? :)Se escludi i vari Brain Training, la butto lì: prova Bomberman.
Sn4k3.it
09-03-2008, 10:05
A che gioco state giocando per ora?Io ho finito geometry wars sto provando a prendere tutti oro
A che gioco state giocando per ora?Io ho finito geometry wars sto provando a prendere tutti oro
Io stavo giocando al tuo stesso gioco, ma c'è un livello del secondo pianeta in cui non riesco a prendere l'argento ( è il livello larghissimo in cui arrivano gli oggetti dai bordi e da tutte le direzioni, è na roba impossibile, tra l'altro non hai nemmeno bombe e 1 sola vita )!
qualcuno conosce un qualche negozio che venda il ds lite red/black ?
Ragazzi sto scrivendo col browser incluso nel DSOrganize. E' da pazzi! :asd: ma sembra andare... Anche se fa davvero schifo, pero' sono sicuro che con una PSP si scrive piu' lentamente! ;)
A proposito di DSOrganize (carino anche se manca un editor di testo), c'è una funzione per scaricare homebrew in automatico! Solo che la lista che c'è, anche se aggiornata online, mi pare breve e ci sono inoltre molte demo di giochi ufficiali (interessante, per carità, ma non è ciò che cerco).
Dove posso trovare invece un sito con un elenco decente di homebrew per DS?
Non è permesso nessun link a siti contenenti materiale pirata !
c'è qualcuno che ha problemi con il RTS della supercard? a me a volte da problemi, succede più spesso con alcuni giochi che altri.....
Che sia meglio la M3?
huangwei
11-03-2008, 19:23
c'è qualcuno che ha problemi con il RTS della supercard? a me a volte da problemi, succede più spesso con alcuni giochi che altri.....
Che sia meglio la M3?
non ho provato , ma la m3 non mi ha ancora dato un problema.
:)
iscrittissimo... vorrei sapere qualche parere sui vostri giochi piu usuali... quelli che avete amato di piu... io sto in fissa con lost in blue 1 e 2, poi ho finito 4-5 volte hotel dusk XD e another code... metroid pure mi è piaciuto molto, mario party per un wifi party con amici e i vary final fantasy/dragon quest... voi?
Ne ho giocati pochi ma quelli che più mi sono piaciuti sono:
Hotel Dusk, Ouendan, Brain Training e Geometry Wars
MiKeLezZ
15-03-2008, 14:33
iscrittissimo... vorrei sapere qualche parere sui vostri giochi piu usuali... quelli che avete amato di piu... io sto in fissa con lost in blue 1 e 2, poi ho finito 4-5 volte hotel dusk XD e another code... metroid pure mi è piaciuto molto, mario party per un wifi party con amici e i vary final fantasy/dragon quest... voi?Animal Crossing :D
ma un rpg non jappo (insomma stile d&D ) e' uscito o no ?
Col Gba ho giocato a baldur's gate ( sottitolo non ricordo )e mi aveva anche divertito, possibile che col Nds non vi sia nulla di simile??
C,;a;,a,;a
huangwei
15-03-2008, 22:29
ultime uscite di slot:
n5ds ... funzioni come r4/m3/dstt
ninjapass x9 ... menu bruttino.
acekard 2 , funzioni come r4/m3/dstt .
da notare che i prezzi sono tutti in rialzo da tutte le parti, causa tutte le altre schede non si trovano piu.
saluti!
iscrittissimo... vorrei sapere qualche parere sui vostri giochi piu usuali... quelli che avete amato di piu... io sto in fissa con lost in blue 1 e 2, poi ho finito 4-5 volte hotel dusk XD e another code... metroid pure mi è piaciuto molto, mario party per un wifi party con amici e i vary final fantasy/dragon quest... voi?Hotel Dusk è quello che mi ha intrigato di più, poi sull'onda di questo ho giocato ad Another Code (breve, purtroppo...), Brain Training e More Brain Training fanno sempre la loro figura...
Per un amante della strategia, beh, Advanced Wars Dark Conflict (Days of Ruin negli USA) è davvero ben fatto... Anche Dual Strike sembra carino, ma ha ancora la grafica un po' da GBA.
Mi riprometto di giocare a Metroid Prime Hunters, perché dopo Corruption su Wii la bella Samus se lo merita :)
Mario Kart mi ha un po' deluso, ma sarà che giocarci da solo non è il massimo...
Mi stanno piacendo anche alcuni giochi homebrew: la conversione di Lemmings è fatta davvero bene (rallenta un po' quando ci sono più di 50 lemming nello schermo, ma per il resto è perfetta!), mentre è molto carino PuzzleManiak anche se ha parecchi bug che ne pregiudicano il pieno godimento. DSDoom non mi va e non capisco perché... :(
hotel dusk è veramente fatto bene... sono convinto che sia una delle migliori avventure mai fatte.... veramente bello bello e nemmeno troppo breve.... mi diverto parecchio anche con lo scummVM in homebrew sisi... desiderei tanto che facessero qualche bel monkey island o indiana old style sul ds sisi
ho preso ieri il ds lite raga, entro un paio di giorni rimedierò anche l'R4...
avevo un piccolo dubbio, posso usarla per riprodurre video e mp3 e caricarci sopa opera per ds? grazie :)
ho preso ieri il ds lite raga, entro un paio di giorni rimedierò anche l'R4...
avevo un piccolo dubbio, posso usarla per riprodurre video e mp3 e caricarci sopa opera per ds? grazie :)
si, compra anche una MS da almeno 1 giga... io per esempio ho la MS da 2 e ci posso caricare sopra fino a 33 "programmi .NDS che ci fann tanto divertire"
cmq hai fatto la scelta migliore del mondo è la migliore scheda di tutte
si, compra anche una MS da almeno 1 giga... io per esempio ho la MS da 2 e ci posso caricare sopra fino a 33 "programmi .NDS che ci fann tanto divertire"
io pensavo di farmi due micro sd da 2 giga... :p 2 giga sono il massimo formato supportato vero? :(
shotokan83
16-03-2008, 13:12
io pensavo di farmi due micro sd da 2 giga... :p 2 giga sono il massimo formato supportato vero? :(
Anche 4 giga :D
No, non scherziamo, ormai la R4 è una scheda assolutamente obsoleta e te lo dico io che ne ho una!
Se vuoi prendere qualcosa davvero moderno e perfettamente funzionale, ti consiglio una M3 Real o, meglio ancora, una AceKard!
Tanto per dirti, il nuovo Final Fantasy Crystal Chronicle su R4 non vuole saperne di girare, sulle due che ti ho consigliato va perfettamente!
Inoltre le nuove schede hanno tante funzionalità come slow-motion, salvataggi on the fly & co!
La R4 è stata una grande scheda, perchè con la sua semplicità e il prezzo contenuto sicuramente ha fatto epoca e rimarrà nel cuore di tutti i DS-fans, ma ormai è stata (purtroppo per chi come me la possiede) superata.
P.S. inoltre Opera non gira su R4 senza espansione di memoria da comprare a parte, mentre il bundle M3 Real offre anche una espansione di memoria e potrai già fare tutto, anche usare le ROM per GameBoy Advance!
No, non scherziamo, ormai la R4 è una scheda assolutamente obsoleta e te lo dico io che ne ho una!
Se vuoi prendere qualcosa davvero moderno e perfettamente funzionale, ti consiglio una M3 Real o, meglio ancora, una AceKard!
Tanto per dirti, il nuovo Final Fantasy Crystal Chronicle su R4 non vuole saperne di girare, sulle due che ti ho consigliato va perfettamente!
Inoltre le nuove schede hanno tante funzionalità come slow-motion, salvataggi on the fly & co!
La R4 è stata una grande scheda, perchè con la sua semplicità e il prezzo contenuto sicuramente ha fatto epoca e rimarrà nel cuore di tutti i DS-fans, ma ormai è stata (purtroppo per chi come me la possiede) superata.
P.S. inoltre Opera non gira su R4 senza espansione di memoria da comprare a parte, mentre il bundle M3 Real offre anche una espansione di memoria e potrai già fare tutto, anche usare le ROM per GameBoy Advance!
ma tu lo hai mai aggiornato qualche volta il firmware? FF crystal chroncles a me parte sulla mia amata r4...
intendi il rumble ram pack? ma è davvero così necessario? non c'è modo di usare il browser con una supercard ds o m3 real e basta?
ma tu lo hai mai aggiornato qualche volta il firmware? FF crystal chroncles a me parte sulla mia amata r4...
Aggiorno sempre il giorno stesso in cui gli updates sono disponibili.
Certo, il gioco parte, ma è ingiocabile.
Da un po' di giorni a questa parte stanno uscendo dei fix, ma per ora nessuno è realmente funzionante.
Il problema non è tanto questo... la R4 è una scheda di vecchia generazione, modifica le ROM quando le esegue, ha una passcard di vecchia generazione (che "bypassa" la protezione del DS, saltando a piè pari il suo menu).
Non sto dicendo che non sia una buona card, io la uso da più di un anno e non la cambierò per molto, però se si da un consiglio a chi la compra oggi, di sicuro non è il consiglio migliore.
P.S. non c'è modo di usare il browser con solo una card da Slot 1, è comunque necessario un ram pack: la versione bundle della M3 ne include uno, altrimenti consiglio l'EZ 3-in-1 al costo di circa 20 euro: rumble, RAM e roms GBA!
huangwei
16-03-2008, 16:04
sono usciti diverse carte, sia r4 che dstt io li eviterei, uno perche costa troppo, e altro perche ti offre solo funzioni gioco e non si trova piu a buon prezzo.
nuove carte ora in commercio
EDGE , package triangolare :) , simil m3 r4 dstt
N5 revolution , il package e' uguale alla r4 ... ma diversi produttori ancora
Ncard versione con 1gb o 2gb integrati, costa molto meno della acekard. presa usb sullo slot 2...
Acekard 2 dovrebbe essere come la acekard rpg , evoluzione della acekard 1 ma senza memoria integrata. questo vi faro sapere perche mi sembra buono
K6 versione con 1 gb incluso ancora sconosciuta.
http://nds.cngba.com/nds_slk/2007122922568.shtml
sono tutti slot 1. la acekard rpg e' troppo costoso per quello che offre.
penso fra un po tutti i produttori fanno schede con slot 1 con 1/2 gb memoria incluso visto che memorie TF microsd sono scesi tanto di prezzo. peccato che quando si vendono fanno alzare i prezzi delle schede.
presente:O
acquistato da poco, ma mi sto strippando gia come un pazzo:asd:
tavano10
17-03-2008, 15:31
ciao a tutti... ho deciso di fare un regalo, vorrei prendere un bel nintendo DS
conoscete qualche shop dove lo vendono a un buon prezzo? sinceramente non saprei se prendere la vesione lite o più cicciotta (sempre che esista ancora)
Tra tutte le schede di Backup che ho visto in prima pagina qual'è la migliore?
m3 real, acekard o r4... per il DS ti consiglio il lite... il ciccione costa un po di meno ma ha lo schermo meno luminoso ed e troppo ingombrante
tavano10
17-03-2008, 16:52
m3 real, acekard o r4... per il DS ti consiglio il lite... il ciccione costa un po di meno ma ha lo schermo meno luminoso ed e troppo ingombrante
ok ;)
alla fine ho visto che per un ds lite vado a spendere sui 140€...la scheda quanto può costare?un altra cinquantinina di euri...
Si più o meno spendi intorno ai 200€ totali
jarod__1983
17-03-2008, 19:04
Ciao a tutti!avevo comprato un anno fa un ds lite nero, poi l'ho dovuto vendere e sabato sono riuscito finalmente a ricomprare, solo che ho notato una cosa stranissima, che rispetto al mio vecchio l'angolo di visione di verticale è decisamente diminuito, nel senso che per vedere i colori reali e vivi devo stare con lo schermo davanti ai miei occhi o quasi, se lo piego un pò vedo già i colori più chiari e sbiaditi...chi tra di voi ha acquistato da poco il ds lite, mi sa dire se nota questo fatto o se è il mio che è difettoso?
Vi ringrazio...
jarod__1983
17-03-2008, 22:45
Ciao a tutti!avevo comprato un anno fa un ds lite nero, poi l'ho dovuto vendere e sabato sono riuscito finalmente a ricomprare, solo che ho notato una cosa stranissima, che rispetto al mio vecchio l'angolo di visione di verticale è decisamente diminuito, nel senso che per vedere i colori reali e vivi devo stare con lo schermo davanti ai miei occhi o quasi, se lo piego un pò vedo già i colori più chiari e sbiaditi...chi tra di voi ha acquistato da poco il ds lite, mi sa dire se nota questo fatto o se è il mio che è difettoso?
Vi ringrazio...
Nessuno mi sa aiutare???
Nessuno mi sa aiutare???Se è un difetto, di solito capita allo schermo e quindi solo ad uno di essi. Può essere altro, magari hai l'illuminazione bassa?
All'incirca che ampiezza di visuale (orizzontale e verticale) ti pare che abbia?
MiKeLezZ
17-03-2008, 22:54
Nessuno mi sa aiutare???
gli ultimi ds usano schermi di inferiore qualità non ci puoi fare null'altro che mangiarti le mani
jarod__1983
17-03-2008, 23:01
gli ultimi ds usano schermi di inferiore qualità non ci puoi fare null'altro che mangiarti le mani
Davvero????Ma capita solo al ds nero o anche quello bianco? :cry:
perchè potrei sempre provare a farmelo sostituire con uno bianco...tanto ho ancora 5 giorni
jarod__1983
17-03-2008, 23:03
Se è un difetto, di solito capita allo schermo e quindi solo ad uno di essi. Può essere altro, magari hai l'illuminazione bassa?
All'incirca che ampiezza di visuale (orizzontale e verticale) ti pare che abbia?
No no, l'illuminazione l'ho cambiata in tutti i modi e l'angolo di visuale pessimo rimane sempre :cry:
Tanto per fare un esempio, se mi metto steso a letto a giocare, con il ds appoggiato sul letto con quell'inclinazione io vedo lo schermo tendente al chiaro..capita anche a voi??
tavano10
17-03-2008, 23:28
cos'è sta storia?!:eek:
io lo devo ancora comprare... cosa devo scegliere?
sniper13
17-03-2008, 23:36
al mio DS comprato un mese fa non succede... :O
jarod__1983
17-03-2008, 23:36
cos'è sta storia?!:eek:
io lo devo ancora comprare... cosa devo scegliere?
Pensa a me che mi ritrovo in mano un ds nero con due schermi che fanno pena...qualcuno mi sa dire se è un problema che affligge solo quelli neri e rosa come ho letto su alcuni siti o se è un problema generale di tutti i nuovi ds??per favore voi che ne sapete di più aiutatemi a capire come muovermi...anche perchè sono veramente giù, dato che ho appena speso 150€ per un prodotto mediocre :(
miciopazzo198x
18-03-2008, 00:01
...
tavano10
18-03-2008, 00:16
Pensa a me che mi ritrovo in mano un ds nero con due schermi che fanno pena...qualcuno mi sa dire se è un problema che affligge solo quelli neri e rosa come ho letto su alcuni siti o se è un problema generale di tutti i nuovi ds??per favore voi che ne sapete di più aiutatemi a capire come muovermi...anche perchè sono veramente giù, dato che ho appena speso 150€ per un prodotto mediocre :(
Sono stra interessato anch'io!!! pensa che volevo prenderlo domani ROSA (per un regalo chiaramente:D )
io ho il nero ma non ho notato questo problema di visuale.
:help:
Personalmente io non giocherei mai ad un gioco di simulazione calcistica su una console così:
1. Non ha una grafica interessante
2. Si perde di spettacolarità
3. È scomodo giocare sul DS a calcio
Quindi non so quanta gente possa esserci sui server
jarod__1983
18-03-2008, 08:10
Per chi volesse qualche informazione riguardo ai nuovi schermi che ha messo in vendita nintendo, ecco:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=184199
Ora quello che mi domando, gli schermi di cacca sono solo sul ds nero o anche su quello bianco??
Ciao,ho appena comprato la ds lite a mio figlio(10anni) mi ha chiesto di comprare anche un Sk dstt ma io padre ignorante ero NON informato di tali skede BK...
leggendo il vosto forum mi sono educato ma mi chiedo volendo sia utilizzare la consolina come lettore mp3/divx e BK
1)dstt? potrebbe andar bene (qualita / prezzo??)
2)mi e' chiaro la funzionalita' sk ma come faccio a fare bk delle mie originali e metterle su PC serve un adattatore??o la DS si puo collegare direttamente su PC
grazie e devoto un padre Ignuranteeeeeee
leggendo il vosto forum mi sono educato ma mi chiedo volendo sia utilizzare la consolina come lettore mp3/divx e BKSì, è possibile. Per i filmati, però, è spesso necessaria una riconversione in una qualità inferiore (del resto, la risoluzione è 256x192).
1)dstt? potrebbe andar bene (qualita / prezzo??)
2)mi e' chiaro la funzionalita' sk ma come faccio a fare bk delle mie originali e metterle su PC serve un adattatore??o la DS si puo collegare direttamente su PC1) La DSTT va più che bene anche perché costa poco. E' compatibile con la R4, legge SDHC. Non so se sia ancora in giro lo stock fallato di schede che hanno problemi a partire, però. In questo thread, huangwei ci tiene aggiornati sulle nuove schede di backup in circolazione ;)
2) Per il backup dei giochi serve un dispositivo aggiuntivo, difficilmente reperibile. Il DS non si collega direttamente al PC, al limite tramite Wifi ma non c'è niente che ti permetta di scaricare le ROM in questo modo.
Le ROM si trovano in rete, non sto a dirti dove (anche perché non posso), ma non sono sicuro se scaricare la ROM di un gioco che si ha originale, e poi utilizzarla, sia effettivamente legale. In teoria, si ha diritto ad una copia di backup, e si può dire sempre che qualcuno ti ha fatto estrarre la ROM... Dunque non dovrebbero esserci problemi, però non conosco bene i dettagli, quindi non prendere per oro colato ciò che ho detto.
A questo proposito, qualcuno ne sa di più?
Comunque tuo figlio mi pare assai sveglio, a 10 anni sa già di queste schede di backup! :asd:
Ciao a tutti, dopo una partita online a mario kart contro un utente del forum ( trecca ), ci chiedevamo se ci sarebbe stato qualcuno qua interessato a prendere parte a diversi tornei che organizzeremo ( Mario Kart DS, Tetris DS, Pokémon ecc... ).
Vorrei sapere più o meno se qualcuno può essere interessato così apro un topic dove organizzo qualcosa di più "ufficiale".
Ciao a tutti, dopo una partita online a mario kart contro un utente del forum ( trecca ), ci chiedevamo se ci sarebbe stato qualcuno qua interessato a prendere parte a diversi tornei che organizzeremo ( Mario Kart DS, Tetris DS, Pokémon ecc... ).
Vorrei sapere più o meno se qualcuno può essere interessato così apro un topic dove organizzo qualcosa di più "ufficiale".
una volta, c'era un gruppo ben affiatato che si sfidava con frequenza quasi giornaliera...bei tempi :asd:
si potrebbe fare, ma dovrei riprendere la mano...
miciopazzo198x
18-03-2008, 12:58
A Pokemon come si gioca?
Si entra nel centro Pokemon e ci si sfida in gara singola con i nostri Pokemon?
Comunque quei giochi citati li ho tutti... si potrebbe provare a patto che non siate dei mostri di bravura sia a MK che a Tetris :asd:
Altrimenti non c'è gusto :O
grazie Maxart...
ma mi chiedevo allora ma nella skeda ho visto che il fil e.nds deve essere messo in root...ma si possono mettere + games in contemporanea??:D :D :D
grazie
ma mi chiedevo allora ma nella skeda ho visto che il fil e.nds deve essere messo in root...ma si possono mettere + games in contemporanea??:D :D :D Certamente, ci mancherebbe.
Comunque perché in root? :confused: La DSTT, ad esempio, li cerca in \Games
OK, dato che ho visto che qualcuno di interessato c'è allora parto con l'organizzare qualcosa.
OK, dato che ho visto che qualcuno di interessato c'è allora parto con l'organizzare qualcosa.
A parte i pokemon ci sono
sniper13
19-03-2008, 09:53
eccomi... non posso mancare :)
A parte i pokemon ci sono
a parte anche mario strikers :sofico:
a parte anche mario strikers :sofico:
Lì è per non farti del male. :D
Cmq volendo stasera e/o domani ci sono
Lì è per non farti del male. :D
Cmq volendo stasera e/o domani ci sono
domani sera dopo mangiato? :)
domani sera dopo mangiato? :)
OK (scusate l'OT)
Tornando IT volendo stasera postiamo i codici amico e facciamo qualche giro di riscaldamento a Mario Kart :D
Volevo anzitutto dire che sono felice che ci sia qualcuno veramente interessato a fare qualche partitella con gli altri del forum.
Secondo, ho chiesto a yamaz il permesso di aprire un topic apposito così da metterci d'accordo e non intasare questo. Non so se era necessario, ma sto aspettando la sua risposta, appena so qualcosa vi faccio sapere :D
Io ci sono eh :O :D
OK (scusate l'OT)
Tornando IT volendo stasera postiamo i codici amico e facciamo qualche giro di riscaldamento a Mario Kart :D
La lista dei codici amico è qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523884
Ok io ci sarò!
Magari postate i codici amico in quel thread che così iniziamo a beccarci!
Per Mario Kart io ho aggiunto kwb trecca e pingu, di rinha e sniper non ho trovato il codice.
PM per eventuali amichevoli
Matrixbob
20-03-2008, 18:25
Ho visto che è arrivata una AceKard 2 (Slot-1) a fare concorrenza alla famosa DSTT (Slot-1), che già a suo tempo aveva preso il posto della R4 Revolution.
:confused: Quale va meglio adesso? :confused:
[EDIT]
Ho visto che c'è anche una EZ Flash V (Slot-1): € 39,90
Mamma mia ragazzi sto provando Advance Wars: Dark Conflict e devo dire che provoca asuefazione :eek: se stasera alle 8 non arrivava mia madre a dirmi che la cena era pronta andavo avanti fino a stanotte :sofico: !
Mamma mia ragazzi sto provando Advance Wars: Dark Conflict e devo dire che provoca asuefazione :eek: se stasera alle 8 non arrivava mia madre a dirmi che la cena era pronta andavo avanti fino a stanotte :sofico: !
Che ti dicevo? :asd:
huangwei
20-03-2008, 21:11
Ho visto che è arrivata una AceKard 2 (Slot-1) a fare concorrenza alla famosa DSTT (Slot-1), che già a suo tempo aveva preso il posto della R4 Revolution.
:confused: Quale va meglio adesso? :confused:
[EDIT]
Ho visto che c'è anche una EZ Flash V (Slot-1): € 39,90
sulla carta la acekard 2 sembra buona, supporta le memorie sdhc fino a 32 gb e oltre. hanno buon supporto e aggiornamenti il team acekard.
mi arrivano settimana prossima una ventina di pezzi, dopo vi dico se funzionano anche se non ho le memorie sdhc da provare.
la dstt per il momento lo eviterei, hanno smesso di produrli in cina causa mancanza di chips. e ora se li trovi sono magari merce ricondizionato. causa il primo stock che hanno fatto era un po difettato.
la ez5 costa poco circa 30 euro , 39.90 e' tanto :) . pero boh, sembra non va di moda prenderlo.
quando mi arrivano vi dico cosa ne penso. le dstt se non fosse per lo stock diffettoso andrebbe bene, purtroppo la merce difettosa e' un problema grave.
ciao
ragazzi qualcuno di voi sta giocando a fifa street 3? ho capito tutto di quel gioca tranne come si usa il gamebreaker? voi sapete mica come si fa:D :asd:
shotokan83
21-03-2008, 14:46
ragazzi qualcuno di voi sta giocando a fifa street 3? ho capito tutto di quel gioca tranne come si usa il gamebreaker? voi sapete mica come si fa:D :asd:
L'ho provato ma non mi è piaciuto a dirla tutta....gameplay scialbo..
Fantasma diablo 2
21-03-2008, 16:48
sul silver si vede tanto lo sporco come il white (dicono che ingiallisce)?....
L'ho provato ma non mi è piaciuto a dirla tutta....gameplay scialbo..
be dai nn puoi pretendere chissa che cosa, alla fine stai sempre giocando sul DS mica sulla play 3:D
shotokan83
21-03-2008, 18:18
be dai nn puoi pretendere chissa che cosa, alla fine stai sempre giocando sul DS mica sulla play 3:D
:D
Fantasma diablo 2
21-03-2008, 18:23
però costa solo 40€ in meno di una xbox 360...:O .....:p
giocabilità a parte:D
nessuno sa come si usa sto cavolo di gamebraker:O
io l'ho finito :D
il gamebreaker si carica come avrai capito eseguendo i tricks, poi quando è carico sul touch nell'angolo in basso a sx compare una sorta di cerchio/mirino rosso
tocchi per farlo partire e poi tocchi a tempo quando compare "tocca" in sincro con i colpi dei giocatori
poi speri che il portiere avversario non te lo annulli :D
il gamebreaker si carica come avrai capito eseguendo i tricks, poi quando è carico sul touch nell'angolo in basso a sx compare una sorta di cerchio/mirino rosso
tocchi per farlo partire e poi tocchi a tempo quando compare "tocca" in sincro con i colpi dei giocatori
la prima parte la sapevo, la seconda l'hai spiegata perfettamente:)
grazie mille, altrimenti non potevo andare avanti nelle sfide:asd:
sul silver si vede tanto lo sporco come il white (dicono che ingiallisce)?....
Io ho lite bianco e in due anni non è per nulla ingiallito.
Io ho lite bianco e in due anni non è per nulla ingiallito.
io l'ho avuto per 1 anno...niente ingiallimenti, ma una bella rottura della cerniera neache riparata dall'assistenza :D
tavano10
22-03-2008, 16:27
io l'ho avuto per 1 anno...niente ingiallimenti, ma una bella rottura della cerniera neache riparata dall'assistenza :D
ma la cerniera si rompe facilmente?
Dark Schneider
22-03-2008, 17:13
E' un problema dei bianchi. La cerniera realizzata con un materiale leggermente meno resistente rispetto al Nero. Però si diceva che era un problema riguardante le prime produzioni di DS Lite bianchi. Poi non so se adesso è tutto ok con i bianchi.
Ma comunque non fatevi mille pippe mentali su ste cose, idem quello che ho letto sopra sugli schermi. Comprate e divertitevi. :sofico: :O
Ogni tanto ne spunta una nuova sui DS. Io il DS Lite nero ce l'ho dal lancio(Giugno 2006) ed pare che il suo lavoro lo fa alla grande. :D A parte che ho messo schifosamente la pellicola protettiva, ma per il resto è tutto ok. :O
tavano10
22-03-2008, 17:22
E' un problema dei bianchi. La cerniera realizzata con un materiale leggermente meno resistente rispetto al Nero. Però si diceva che era un problema riguardante le prime produzioni di DS Lite bianchi. Poi non so se adesso è tutto ok con i bianchi.
Ma comunque non fatevi mille pippe mentali su ste cose, idem quello che ho letto sopra sugli schermi. Comprate e divertitevi. :sofico: :O
Ogni tanto ne spunta una nuova sui DS. Io il DS Lite nero ce l'ho dal lancio(Giugno 2006) ed pare che il suo lavoro lo fa alla grande. :D A parte che ho messo schifosamente la pellicola protettiva, ma per il resto è tutto ok. :O
me lo son comprato ieri bianco :stordita: boh...staremo a vedere...
mi consigli di metterci la pellicola protettiva o altri accorgimenti?
gcerasari
22-03-2008, 17:28
Salve a tutti ragazzi, tra poco penso acquisterò il nintendo DS lite, ma avevo alcuni dubbi riguardo le flash/super card da acquistare.. Non so se voi ve ne intendete ma ho letto su molti siti recensioni riguardo le ultime card uscite quali Acekard-2, Acekard RPG, R4, DS One etc., ma sono ancora indeciso su quale prendere. Cercavo un prodotto semplice e pratico da utilizzare, compatibile con la maggior parte delle ROMs ed in particolare con l'online. Voi cosa sapreste consigliarmi? Riguardo la compatibilità con giochi GBA nn è che mi interessi molto. Grazie e auguri di buona pasqua
A qualcuno si è rotta ma era un problema marginale. Comunque riguardava le sole prime partite di bianchi.
EDIT: Per la pellicola va a gusti. Io l'ho maltrattato veramente tanto con i soliti Osu 1 & 2 e non ho avuto/ho problemi. Alla fine basta usare sempre il suo stilo o le dita ( non le unghie) e non ci sono problemi.
Dark Schneider
22-03-2008, 17:55
me lo son comprato ieri bianco :stordita: boh...staremo a vedere...
mi consigli di metterci la pellicola protettiva o altri accorgimenti?
Vabbè diciamo che quello della cerniera era un "problema" già dai tempi del lancio. O almeno è uscita fuori sta storia poco dopo il lancio. Ormai sono quasi 2 anni che è uscito il DS Lite...non penso sia ancora un problema attuale.
Riguardo la pellicola, si fossi in te la metterei. Non per forza sullo schermo superiore(che tanto non tocchi mai). Ma su quello inferirore, ossia il Touch Screen si. Perchè ci sono parecchi titoli che lo stressano. Ed prevenire è meglio che curare. :D Cercati le Hori, le trovi nei gamersuh(blockbuster) a 10 euro. Però sono eccellenti. Io per dirti ne ho una di un altra marca che si vede che fa un po' schifo, anche se poi fa il suo lavoro. Mentre un amico mio ha preso le Hori e sono senza dubbio le migliori. :)
Giant Lizard
22-03-2008, 18:04
a me le pellicole creano un sacco di problemi :cry: probabilmente non le so mettere, mi si creano un sacco di bolle anche quotidianamente. Alcune vanno via, altre che si sono create la prima volta sono rimaste.
E sono pellicole Hori eh...
Vabbè diciamo che quello della cerniera era un "problema" già dai tempi del lancio. O almeno è uscita fuori sta storia poco dopo il lancio. Ormai sono quasi 2 anni che è uscito il DS Lite...non penso sia ancora un problema attuale.
Riguardo la pellicola, si fossi in te la metterei. Non per forza sullo schermo superiore(che tanto non tocchi mai). Ma su quello inferirore, ossia il Touch Screen si. Perchè ci sono parecchi titoli che lo stressano. Ed prevenire è meglio che curare. :D Cercati le Hori, le trovi nei gamersuh(blockbuster) a 10 euro. Però sono eccellenti. Io per dirti ne ho una di un altra marca che si vede che fa un po' schifo, anche se poi fa il suo lavoro. Mentre un amico mio ha preso le Hori e sono senza dubbio le migliori. :)
quoto dark.
facile che il problema delle cerniere riguardava solo la prima ondata produttiva...proprio quella che avevo io :asd:
le hori sono spettacolari e la differenza con altre marche è notevole :)
Dark Schneider
22-03-2008, 19:07
a me le pellicole creano un sacco di problemi :cry: probabilmente non le so mettere, mi si creano un sacco di bolle anche quotidianamente. Alcune vanno via, altre che si sono create la prima volta sono rimaste.
E sono pellicole Hori eh...
Vabbè ma se ancora oggi ti si formano bolle mi sa che le hai messe malissimo. :D Io ho fatto schifo nel metterle, però non sono in questa situazione. :D Però adesso devo dire che sto diventando esperto nel mettere le pellicole. Tipo sulla fotocamera(comprata un anno fa) mi son comprato quelle pellicole da ritagliare manualmente e poi applicarle: perfetto. :O
Giant Lizard
22-03-2008, 19:12
Vabbè ma se ancora oggi ti si formano bolle mi sa che le hai messe malissimo. :D Io ho fatto schifo nel metterle, però non sono in questa situazione. :D Però adesso devo dire che sto diventando esperto nel mettere le pellicole. Tipo sulla fotocamera(comprata un anno fa) mi son comprato quelle pellicole da ritagliare manualmente e poi applicarle: perfetto. :O
beato te :( io ne avevo comprate due paia apposta, il primo è andato ancora peggio e le ho buttate via...
-.-
andreasperelli
22-03-2008, 19:54
Ciao ragazzi,
sono entrato anch'io nella famiglia: DS Lite bianco + R4.
E' la mia prima console portatile e finora sono soddisfattissimo. Oggi sono riuscito anche a farci girare Monkey Island! :D
Ho letto che consigliate di metterci la pellicola... la cosa non mi piace molto perché sicuramente diminuirebbe la qualità visiva... ma è proprio necessario?
Dark Schneider
22-03-2008, 20:02
Non diminuisce affatto la qualità visiva, visto che è trasparente ed in poco tempo nemmeno ci farai caso più alla presenza. Poi personalmente la consiglio caldamente sul touch screen. Ripeto ci sono diversi titoli che lo mettono a dura prova(tipo il magnifico trauma center in certe missioni stressa eccome).
Sullo schermo superiore puoi anche evitare di metterlo.
andreasperelli
22-03-2008, 20:31
Non diminuisce affatto la qualità visiva, visto che è trasparente ed in poco tempo nemmeno ci farai caso più alla presenza. Poi personalmente la consiglio caldamente sul touch screen.
ok... allora me li compro.
Invece ho appena notato che gli schermi superiore e inferiore non sono perfettamente dritti, il lato dx è leggermente più alto, probabilmente meno di un millimetro. E' normale secondo voi?
-andrea-
22-03-2008, 20:44
Ciao raga, una curiosità, ma con le rom è possibile accedere alla modalita online? (In pratica giocare online).
tipo il magnifico trauma center in certe missioni stressa eccome
:asd:
e che mi dici di mario vs sonic alle olimpiadi? ho appena cambiato la pellicola e in 2 giorni di gioco l'o praticamente distrutta:asd:
tavano10
23-03-2008, 15:49
:asd:
e che mi dici di mario vs sonic alle olimpiadi? ho appena cambiato la pellicola e in 2 giorni di gioco l'o praticamente distrutta:asd:
Ma aspetta...anche col pennino c'è il rischio di danneggiare il touchscreen?
e sta pellicola, se si rovina può essere rimossa e sostituita?
Si il touch si rovina col pennino nonostante sia fatto appositamente per "grattare" quello schermo.
Le pellicole, quando vuoi rimuoverle, ci attacchi un pezzo di scotch all'angolo e tiri, vedi che si staccheranno easy!
Ciao
be è normale che continuando a sfregare sullo schermo, anzhe mettendoci pellicole su pellicole, lo schermo stesso si deteriora un po. l'importante è che nn punti la penna e premi con forza perke cosi c'è un riskio piu alto di rovinarlo. per le pellicole leggi sopra:)
Vorrei segnalarvi la creazione del topic di cui avevamo parlato tempo fa, Lins mi ha dato il via libera :yeah: : NDS Parite/Tornei (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707302)
Buona Pasqua a tutti
Kwb
provato:D
e praticamente quasi finito il gioco:)
grazie per l'aiuto
andreasperelli
24-03-2008, 07:35
Invece ho appena notato che gli schermi superiore e inferiore non sono perfettamente dritti, il lato dx è leggermente più alto, probabilmente meno di un millimetro. E' normale secondo voi?
nessuno sa dirmi se succede anche sui vostri DS lite? vedendo la cornice inferiore il display e pi alto a dx di qualche frazione di millimetro.
nessuno sa dirmi se succede anche sui vostri DS lite? vedendo la cornice inferiore il display e pi alto a dx di qualche frazione di millimetro.
Boh i miei sono perfettamente dritti :mbe:
Boh i miei sono perfettamente dritti :mbe:Confermo, anche i miei sono a posto.
andreasperelli
24-03-2008, 09:10
Boh i miei sono perfettamente dritti :mbe:
Confermo, anche i miei sono a posto.
Pure i miei :O
si tratta di meno di un millimetro... cmq se mi dite così nei prossimi giorni vado a farmelo cambiare al negozio, sperando che il commesso riesca vedere il problema.
Ma capitano mai casi di pixel bruciati con i DS lite? non vorrei rischiare un pixel bruciato nel cambio.
si tratta di meno di un millimetro... cmq se mi dite così nei prossimi giorni vado a farmelo cambiare al negozio, sperando che il commesso riesca vedere il problema.Beh, tu che dici? Il problema si vede o no? :D
Ma capitano mai casi di pixel bruciati con i DS lite? non vorrei rischiare un pixel bruciato nel cambio.No problem, da consumatore hai il diritto di chiedere di testarlo sul luogo.
andreasperelli
24-03-2008, 09:36
Beh, tu che dici? Il problema si vede o no? :D
No problem, da consumatore hai il diritto di chiedere di testarlo sul luogo.
si vede, ma essendo molto leggero un commesso sbrigativo potrebbe dire "non vedo nulla". Cmq provare non mi costa nulla, anche perché il negozio è vicino casa ;)
provato:D
e praticamente quasi finito il gioco:)
grazie per l'aiuto
sei riuscito a fare anche la partita dove devi tenere in aria il pallone almeno per 20 secondi (non quella dove devi palleggiare, parlo di quella in cui devi far "volare" il pallone per 20 secondi e usare tutti i giocatori)
sei riuscito a fare anche la partita dove devi tenere in aria il pallone almeno per 20 secondi (non quella dove devi palleggiare, parlo di quella in cui devi far "volare" il pallone per 20 secondi e usare tutti i giocatori)
Di che gioco state parlando?
si ma devi avere parekkio culo:asd:
Di che gioco state parlando?
fifa street 3:O
-andrea-
24-03-2008, 22:26
Ciao raga, una curiosità, ma con le rom è possibile accedere alla modalita online? (In pratica giocare online).
up
fifa street 3:O
Ma è bello? Cosa ne pensate?
Già, è bello Fifa street 3?
Sono indeciso tra quello, Pes2008 e Fifa 08, che mi consigliate?
MiKeLezZ
25-03-2008, 12:48
Bellissimo Final Fantasy Chronicles, sembra quasi un Vagrant Story...
Direi che come migliore per il DS se la gioca con Animal Crossing :D :D :D
io ho provato street e pes. tra i due scelgo fifa street tt la vita, perke pes è propio una cosa a livello base. poi cmq ricordatevi che si parla sempre di giochi su ds e nn su xbox o play 3 e quindi nn renderano mai coome su una di quelle due piattaforme.
cmq personalmente ti consiglio fifa street, poi magari senti anche qualcun'altro:)
shotokan83
25-03-2008, 17:11
Anche real football non è male....certo è mooolto arcade :sofico:
Anche real football non è male....certo è mooolto arcade :sofico:
be ma tutti sono molto arcade come giochi:sofico:
Ciao a tutti,
sono seriamente intenzionato ad acquistare un DS, ma sono molto indeciso sulle smart card.
Ho visto che ce ne sono davvero tante: a me interessa un modello che mi permetta di giocare con le copie di backup del GBMicro e che non dia problemidi compatibilità vari ed eventuali.
Qual'è secondo voi la migliore?
poi cmq ricordatevi che si parla sempre di giochi su ds e nn su xbox o play 3 e quindi nn renderano mai coome su una di quelle due piattaforme.
cmq personalmente ti consiglio fifa street, poi magari senti anche qualcun'altro:)
Si lo stavo giusto per dire io, i giochi di simulazione calcistica ( ma non solo ) sul DS fanno pena in confronto a quelli per PC/PS3 - 2 /X360
tavano10
25-03-2008, 22:02
Ciao a tutti,
sono seriamente intenzionato ad acquistare un DS, ma sono molto indeciso sulle smart card.
Ho visto che ce ne sono davvero tante: a me interessa un modello che mi permetta di giocare con le copie di backup del GBMicro e che non dia problemidi compatibilità vari ed eventuali.
Qual'è secondo voi la migliore?
Mi sto informado proprio in questi giorni ;)
Da quello che ho capito le nuove schede slot 1 vanno tutte alla grande, cambia poco da una all'altra, solo qualche dettaglio che dipende se interessa o no...
forse la migliore è la acekard r.p.g. 8g che integra due tipi di memorie la classica micro sd (che ti devi comprare) e una memoria nand flash
la più diffusa è la r4 che è diffcile da reperire e al momento non supporta le micro sdhc ad alta capacità(4-8-16 gb)
per giocare con le vecchie glorie del gba ti consiglio la m3ds real perfect pack (roumble ram-gba card) oppure la ezV 3 in1..li ci sono delle aggiunte per lo slot 2 che ti permettono di far girare tutto
Jeegsephirot
26-03-2008, 08:00
Comprato e giocato Final Fantasy Cristal Chronicles: Ring of Fates, ottimo davvero consigliato, specie se giocato in multi
per giocare con le vecchie glorie del gba ti consiglio la m3ds real perfect pack (roumble ram-gba card) oppure la ezV 3 in1..li ci sono delle aggiunte per lo slot 2 che ti permettono di far girare tutto
Come mai non hai citato la Supercard Lite? A me sembrava la più conveniente...Occupa lo slot 2 del DS così la puoi lasciare inserita sempre senza doverla rimuovere quando giochi con le cartucce slot1. Inoltre a quanto si dice nella pagina iniziale del forum legge di tutto: divx, mp2, txt...ed emula molte vecchie consolle...:confused:
andreasperelli
26-03-2008, 10:48
si vede, ma essendo molto leggero un commesso sbrigativo potrebbe dire "non vedo nulla". Cmq provare non mi costa nulla, anche perché il negozio è vicino casa ;)
tanto per dirvi come è andata a finire, ho visto il Nintendo DS di mio nipote e aveva lo stesso problema, ho deciso però cmq di andare a farmelo cambiare perché il tasto R aveva un leggero "gioco". Il negoziante non mi ha fatto storie ma l'unico DS che gli era rimasto aveva lo stesso problema.
Così ho deciso che quando avrò tempo manderò tutto in assistenza alla nintendo. Qualcuno ha avuto esperienza di assistenza nintendo? come sono? precisi e veloci oppure i ti rigano tutto il DS e te lo mandano dopo 2 mesi? :D
Dark Schneider
26-03-2008, 11:32
tanto per dirvi come è andata a finire, ho visto il Nintendo DS di mio nipote e aveva lo stesso problema, ho deciso però cmq di andare a farmelo cambiare perché il tasto R aveva un leggero "gioco". Il negoziante non mi ha fatto storie ma l'unico DS che gli era rimasto aveva lo stesso problema.
Così ho deciso che quando avrò tempo manderò tutto in assistenza alla nintendo. Qualcuno ha avuto esperienza di assistenza nintendo? come sono? precisi e veloci oppure i ti rigano tutto il DS e te lo mandano dopo 2 mesi? :D
Da quello che si sà va molto a culo. Perchè non se ne occupa Nintendo, ma una società esterna e quindi puoi aspettare poco come puoi aspettare moltissimo.
scusatemi se mi intrometto ma volevo un informazione, mio figlio ha un ds con supercard ds one, adesso la supercard non funziona più, l'ho presa a metà gennaio, il negozio dove l'ho presa mi ha detto ke questa cose non hanno garanzia è praticamente la dovrei buttare, ma è vero ke queste tipo di skede non hanno garanzia? ke posso fare? grazie x la risposta.
shotokan83
26-03-2008, 11:51
Certo che ha garanzia!!;)
andreasperelli
26-03-2008, 12:25
scusatemi se mi intrometto ma volevo un informazione, mio figlio ha un ds con supercard ds one, adesso la supercard non funziona più, l'ho presa a metà gennaio, il negozio dove l'ho presa mi ha detto ke questa cose non hanno garanzia è praticamente la dovrei buttare, ma è vero ke queste tipo di skede non hanno garanzia? ke posso fare? grazie x la risposta.
Certo che ha garanzia!!;)
il problema è che se il negozio ti ha risposto così mi sa che farà molte storie a darti la garanzia anche perché per lui significa doverla sostituire. Tu vai consapevole dei tuoi diritti e minaccia denuncie nel caso ;)
tavano10
26-03-2008, 12:50
dove l'hai presa? caspita..non è la prima che sento:eek: pensa che l'ho appena ordinata...:stordita:
è vero ke queste tipo di skede non hanno garanzia? ke posso fare? grazie x la risposta.In Italia non si può vendere alcun materiale elettronico oltre un certo valore (mi pare 10 euro, ma non sono sicuro) senza una garanzia di un anno fornita direttamente dal venditore, e di un altro previa perizia di malfunzionamento.
Se hai scontrino e tutto ti consiglio di far valere il tuo diritto di consumatore, con tutto che questo potrebbe indurre il negozio a non commercializzare più le Supercard :rolleyes:
ok, grazie x le risposte,oggi pomeriggio vado di nuovo da lui a fare un pò di casino:mad: è speriamo ke la situazione si risolva altrimenti avrò buttato 50 euro:(
tavano10
26-03-2008, 13:05
In Italia non si può vendere alcun materiale elettronico oltre un certo valore (mi pare 10 euro, ma non sono sicuro) senza una garanzia di un anno fornita direttamente dal venditore, e di un altro previa perizia di malfunzionamento.
Se hai scontrino e tutto ti consiglio di far valere il tuo diritto di consumatore, con tutto che questo potrebbe indurre il negozio a non commercializzare più le Supercard :rolleyes:
ho letto su un sito che ti danno 7 gg di sostituzione, poi dopo i 7 ti arrangi a contattare il produttore...
è possibile?
ok, grazie x le risposte,oggi pomeriggio vado di nuovo da lui a fare un pò di casino:mad: è speriamo ke la situazione si risolva altrimenti avrò buttato 50 euro:(
vuoi una mano:huh: :huh: :huh:
:asd::D
ho letto su un sito che ti danno 7 gg di sostituzione, poi dopo i 7 ti arrangi a contattare il produttore...
è possibile?
cavolo dovrei kiamare il produttore, ma la fanno in giappone o nò, non c'è un importatore ufficiale italiano?
vuoi una mano:huh: :huh: :huh:
:asd::D
:D :asd: mi sà ke stai un pò lontano io sono di salerno però grazie;)
nemorino
26-03-2008, 13:19
se hai lo scontrino la garanzia te la devono dare... loro direttamente sostituendoti il pezzo
Ho visto che è uscita una scheda N5 Revolution...che ve ne pare?
Update: ho scoperto che è una copia dell'R4...come non detto.
huangwei
26-03-2008, 14:40
arrivati finlamente
Edge acekard 2 n5
vi faccio sapere domani prime impressioni :)
ciao
fabbius69
26-03-2008, 15:02
Dove posso trovare un offerta nintendo ds lite+r4 revolution, online??
huangwei
26-03-2008, 17:19
allora:
Edge: veloce, menu semplice, ben fatto, supporto SDHC, testato con 4gb gb SDHC. consigliato ! prezzo abbordabile.
N5-E7-R4 clone : sono cloni di R4, usano un software simile, non vanno i 4gb. sconsigliato. attenzione pezzi diffettosi possibili causa qualita mediore
Acekard2: menu carino, funziona tutto, veloce anche, supporto SDHC. prezzo molto abbordabile rispetto alla acekard rpg . consigliato molto anche questo.
M3 Real: con la memoria SDHC anche i spostamenti col menu mi sembrano piu veloci, sempre consigliato. Affidabile soprattutto, neanche una scheda difettosa fino ora.
EZ5 slot 1: e' quello che costa di meno mi pare ora a parte i cloni r4. testato e funzionano bene.
Il consiglio finale e' di buttarsi ora sulle EDGE e Acekard 2 , supportano SDHC, prezzo attorno 35 euro. Altrimenti la m3 real anche. Sono quelli piu economici.
Devo mandare in garanzia una nintendo lite, qualcuno ha gia avuto esperienza? chiama all 199, tempi? gia immagino mezzo di attesa al telefono
http://www.zhuzhuchina.com/nintendodsflashcards1.jpg
tavano10
26-03-2008, 17:22
e che dici della super card ds one?
naturalmente fred vogliamo sapere quante legnate hai dato al tipo del negozio:D
naturalmente fred vogliamo sapere quante legnate hai dato al tipo del negozio:D
arrivo adesso dal negozio, niente:cry: non me l'ha voluta cambiare, ho fatto anke casino dicendo ke mi rivolgerò all'associazione consumatori ma niente, lo stronzo mi ha detto ke il prodotto non è garantito è vai dove c........ vuoi tù, e adesso??? ke faccio, lascio perdere e ne compro un'altra su internet.
andreasperelli
26-03-2008, 18:05
arrivo adesso dal negozio, niente:cry: non me l'ha voluta cambiare, ho fatto anke casino dicendo ke mi rivolgerò all'associazione consumatori ma niente, lo stronzo mi ha detto ke il prodotto non è garantito è vai dove c........ vuoi tù, e adesso??? ke faccio, lascio perdere e ne compro un'altra su internet.
per far giocare tuo figlio intanto ricomprala su internet e se ti va di toglierti la soddisfazione fai scrivere una lettera ad un avvocato al negoziante DISONESTO che hai trovato ;)
huangwei
26-03-2008, 18:08
hai sbagliato negoziante penso.
di solito e' 1 anno di garanzia. puoi provarlo a minacciare veramente.
se non riesci, se mi mandi una foto della tua supercard posso provartela a fartela cambiare in cina ma ci vorrano mesi.
la super card ds one mi hanno mandato in versione cinese :doh: . ora devo aspettare ancora quelli inglesi. cmq la supercard penso tanti hanno gia dato parere.
solo nuovi usciti acekard 2 e edge mi sembrano molto buoni
e anche le memorie sdhc da 4gb molto meglio , provare 4 gb ci stanno veri :)
ciao
per far giocare tuo figlio intanto ricomprala su internet e se ti va di toglierti la soddisfazione fai scrivere una lettera ad un avvocato al negoziante DISONESTO che hai trovato ;)
sicuro ke la prendo su internet, x l'avvocato lascio perdere altrimenti mi costa, ma non finisce quà appena mi trovo davanti all'associazione consumatori della mia città gli spiego la situazione e l'avvocato lo mettono loro, almeno credo, vedrò cosa mi dicono, grazie a tutti x il sostegno, ma a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? vi è stata cambiata in garanzia?
hai sbagliato negoziante penso.
di solito e' 1 anno di garanzia. puoi provarlo a minacciare veramente.
se non riesci, se mi mandi una foto della tua supercard posso provartela a fartela cambiare in cina ma ci vorrano mesi.
la super card ds one mi hanno mandato in versione cinese :doh: . ora devo aspettare ancora quelli inglesi. cmq la supercard penso tanti hanno gia dato parere.
solo nuovi usciti acekard 2 e edge mi sembrano molto buoni
e anche le memorie sdhc da 4gb molto meglio , provare 4 gb ci stanno veri :)
ciao
grazie huangwei ma fa niente, la ricomprerò e mai più da quel negoziante.
andreasperelli
26-03-2008, 18:27
sicuro ke la prendo su internet, x l'avvocato lascio perdere altrimenti mi costa, ma non finisce quà appena mi trovo davanti all'associazione consumatori della mia città gli spiego la situazione e l'avvocato lo mettono loro, almeno credo, vedrò cosa mi dicono, grazie a tutti x il sostegno, ma a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? vi è stata cambiata in garanzia?
Non è un problema di comprare le card per il DS, è un problema che si manifesta in tutti quei casi in cui il produttore e l'importatore non si assumono nella pratica la responsabilità di garantire il prodotto... e questo succede con prodotti "di nicchia" come appunto le card del DS.
In questo caso tutto il "peso" della garanzia è sul negoziante, ma se il negoziante è un bottegaio da due soldi spesso non si vuole assumere l'onere di garantire il prodotto. La morale è: COMPRATE SEMPRE DALLA GRANDE DISTRIBUZIONE O DA NEGOZI ONLINE ACCREDITATI... non andate dai bottegai all'angolo della strada.
Vai di corsa dall'associazione dei consumatori.
Sono molto più potenti di quanto tu non creda. Io ho avuto qualche problema con telecom qualche tempo fa e oltre a sistemare tutti i problemi sono riusciti a farmi avere un indennizzo di 350 euro senza che lo avessi richiesto.
huangwei
26-03-2008, 18:45
ho provato la supercard ds cinese, mi da error nel boot.
una serie di scritte con sottofondo blu, caricamento errato? possibile ne ho provati 5.
a voi mai successo ?
ciao
ho provato la supercard ds cinese, mi da error nel boot.
una serie di scritte con sottofondo blu, caricamento errato? possibile ne ho provati 5.
a voi mai successo ?
ciao
Forse ci vuole il kernel come la R4 o la TTDS, ce lo hai messo?
MiKeLezZ
26-03-2008, 19:23
allora:
Edge: veloce, menu semplice, ben fatto, supporto SDHC, testato con 4gb gb SDHC. consigliato ! prezzo abbordabile.
N5-E7-R4 clone : sono cloni di R4, usano un software simile, non vanno i 4gb. sconsigliato. attenzione pezzi diffettosi possibili causa qualita mediore
Acekard2: menu carino, funziona tutto, veloce anche, supporto SDHC. prezzo molto abbordabile rispetto alla acekard rpg . consigliato molto anche questo.
M3 Real: con la memoria SDHC anche i spostamenti col menu mi sembrano piu veloci, sempre consigliato. Affidabile soprattutto, neanche una scheda difettosa fino ora.
EZ5 slot 1: e' quello che costa di meno mi pare ora a parte i cloni r4. testato e funzionano bene.
Il consiglio finale e' di buttarsi ora sulle EDGE e Acekard 2 , supportano SDHC, prezzo attorno 35 euro. Altrimenti la m3 real anche. Sono quelli piu economici.
Devo mandare in garanzia una nintendo lite, qualcuno ha gia avuto esperienza? chiama all 199, tempi? gia immagino mezzo di attesa al telefono
http://www.zhuzhsuchina.com/nintendodsflashcards1.jpgSono piuttosto d'accordo, fra l'altro il fatto ti sia arrivata la EDGE (fino a ieri misteriosamente introvabile) mi fa ben sperare...
fabbius69
26-03-2008, 19:56
Potrei sapere dove comprare EDGE oppure Acekard 2, ho trovato quasi niente sul web:confused:
huangwei
26-03-2008, 21:57
Forse ci vuole il kernel come la R4 o la TTDS, ce lo hai messo?
si messo.
vedo di cercare su google
non vorrei che mi abbiamo dato un stock falso...
girano molta merce fake ora
ciao
Potrei sapere dove comprare EDGE oppure Acekard 2, ho trovato quasi niente sul web:confused:Leggi bene gli ultimi post ed avrai la risposta... ;)
huangwei
27-03-2008, 17:39
le supercard io le eviterei: non caricano a volte. e sono lenti a caricare anche.
unica cosa buona che supportano le sdhc. inoltre non funziona ultimo kernel 3.0 sp3, ma devo mettere il 3.0 normale risalente a dicembre 2007 .
a proposito dei m3 real, ieri ne ho bruciati due di nintendo ds lite.
probabile un fusibile andato
http://www.m3wiki.com/index.php/Nintendo_DS_Lite_:_Repair_a_broken_console_(blown_fuse)
non penso capita nel uso normale, ma si vede a testare continuamente le schede li avro tolti troppo velocemente e ci sara stato qualche cortocircuito .
questo perche le m3 real non hanno la protezione nella parte dietro sui connettori.
2 ds morti per imparare che bisogna fare con calma le cose e non velocemente :) . quando spegnete ds aspettat 10 sec prima di togliere le cartucce
saluti
Crilin87
28-03-2008, 10:35
ciao ho provato a installare nel mio DS il programma DS Translator,ma non capisco il xkè non va!! Ma sai dare dei consigli su cm fare?? grazie mille!!
tavano10
28-03-2008, 12:50
una domanda-sondaggio
quali sono per voi i titoli NDS imperdibili, che vi hanno fatto prendere di più? io dico trauma center
Jeegsephirot
28-03-2008, 13:02
una domanda-sondaggio
quali sono per voi i titoli NDS imperdibili, che vi hanno fatto prendere di più? io dico trauma center
Ouendan
Ouendan 2
Jump Ultimate Star
Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of Fates
Final Fantasy III
Final Fantasy XII Revenant Wings
Dragon Quest Monster J
MiKeLezZ
28-03-2008, 13:29
una domanda-sondaggio
New Super Mario Bros.
Advance Wars: Dual Strike
Advance Wars: Dark Conflict
Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of Fates
Final Fantasy III
Final Fantasy XII: Revenant Wings
Castlevania Portrait of Ruin
Castlevania Dawn of Sorrow
Animal Crossing
Hotel Dusk: Room 215
42 Giochi Senza Tempo
The Legend of Zelda: Phantom Hourglasses
Pokemon - Diamond
Puzzle Quest: Challenge of the Warlords
Mega Man ZX
Mega Man ZX Advent
Tetris DS
ancora da provare:
* Contra 4
* Lunar Knights
* Professor Layton
* Ninja Gaiden
una domanda-sondaggio
Pokemon Perla/Diamante
Mario Kart DS
Phoenix Wright: Ace Attorney
Elite Beat Agents
Advance Wars: Dual Strike/Dark Conflict
nemorino
28-03-2008, 14:19
una domanda-sondaggio
non ho molto tempo per giocare...e forse l'età mi spinge verso titoli più "da grandi" :D
cmq
brain training
more brain training
zelda the phantom hourglass (credo si scriva così')
new super mario
trauma center
phoenix wright
phoenix wright 2
per ora
nemorino
28-03-2008, 14:22
domandona.... c'è già un post o un 3d su come collegare il ds all'access point?
perchè ci ho provato in tutti i modi ma mi dà sempre messaggio di errore relativo alla chiave wep (nonostante la chiave sia corretta)
addirittura lasciando la connessione senza chiave wep mi dà cmq l'errore
grazie mille
c'è qualche giochino Hentai per il nintendo ds ??
ho letto qua e la di giochi tipo "doki doki" e "nintengirls". sono usciti ?
anche qualche homebrek andrebbe bene volendo.
a proposito...che homebrew consigliate ? DS Organizer ce l'ho già, altro ?
Dark Schneider
28-03-2008, 17:41
una domanda-sondaggio
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass
New Super Mario Bros
Trauma Center
Advance Wars: Dual Strike
Advance Wars: Dark Conflict
Castlevania Portrait of Ruin
Castlevania Dawn of Sorrow
Another Code: Two Memories
Puzzle Quest
Mega Man ZX
Mega Man ZX Advent
Mario Kart DS
Ninja Gaiden : Dragon Sword
Kirby L'Oscuro Disegno (conosciuto anche come Canvas Curse)
Elite Beat Agents
Phoenix Wright: Ace Attorney
Phoenix Wright: Justice for All
Final Fantasy III
Meteos
Ninja Gaiden ce l'ho da oggi ed è molto bello. :) Trauma Center è stato per parecchio tempo il mio titolo preferito per DS. Ma comunque questa è una bella lista, poi alcuni sicuro me ne dimentico o altri magari sono grandi titoli, ma che non sono il mio genere..ma non significa che non siano grandi giochi. :) O altri ancora non li ho giocati e quindi non ti so dire.
Poi in genere ce ne son anche di altri buoni giochi. Diciamo che la cosa ottima è che il parco titoli è molto vario. :)
Ovviamente quando deciderai di giocarti Zelda, ricordati che esiste il Topic Ufficiale. :O
c'è qualche giochino Hentai per il nintendo ds ??
ho letto qua e la di giochi tipo "doki doki" e "nintengirls". sono usciti ?Mah, se sono usciti l'hanno fatto in Giappone. Per il mercato che ha il DS (orientato anche ai bimbi ed agli adulti, diciamolo) non credo troveranno molto spazio.
a proposito...che homebrew consigliate ? DS Organizer ce l'ho già, altro ?Ovviamente Moonshell, oso sperare che sia il primo che hai caricato (quando ero un n00b l'avevo messo prima ancora del menù :stordita:).
Se ti garba disegnare, Phidias o il più affascinante Colors. Ma con mia sorpresa li ho trovati un po' scomodi... :boh: Forse perché non ci sono molti "Undo" causa ristrettezza della memoria. Però sono ganzi ;)
Come giochi, imperdibile lo ScummVM e le sue vecchie glorie; Lemmings è stato convertito in maniera a mio avviso superba (a parte un po' di rallentamento quando i Lemmings diventano più di 80); infine PuzzleManiak se ti piace il genere, però è afflitto da parecchi bug. Doom non mi parte :(
Non ho ancora trovato un editor di testo decente... :boh:
nemorino
28-03-2008, 18:11
scusate ma voi riuscite a visualizzare perfettamente scumm?
a me giochi tipo monkey island (che è il gioco adventures per eccellenza) non sono giocabili a causa della sostanziale illeggibilità delle scritte e dei comandi (probabilmente per la particolare risoluzione dello schermo)
Mah, si legge un po' male, è vero, perché l'originale andava a 320x240 mentre il DS è 256x192. In particolare mi vengono tagliati i comandi in basso (almeno in MI2), però lo schermo superiore aiuta. :)
Dark Schneider
28-03-2008, 22:24
Un consiglio per chi ancora non mette le pellicole protettive: se volete giocare a Ninja Gaiden vedete di metterle. :asd:
Hitman47
28-03-2008, 22:44
Oddio!!
Ho appena finito una partitona a Open Tyrian....la versione open-source dell'indimenticabile Tyrian per PC...
ancora dev'essere migliorato...ma al momento è fantastico!! :eek: :eek:
Quanti ricordi :cry: :cry:
andreasperelli
29-03-2008, 10:40
Un consiglio per chi ancora non mette le pellicole protettive: se volete giocare a Ninja Gaiden vedete di metterle. :asd:
sì sì... mi avete già convinto! ci sono marche consigliate?
clasprea
29-03-2008, 10:41
sì sì... mi avete già convinto! ci sono marche consigliate?
Hori o Brando, secondo me
andreasperelli
29-03-2008, 10:45
Scusate se riprendo il discorso che avevo fatto prima, prima vi avevo detto che i miei due schermi erano più alti a dx di qualche frazione di millimetro (intendo distanza del bordo inferiore dalla cornice) e tutti mi avete detto che i vostri non lo erano.
Ora ho visto il DS di un mio amico (comprato qualche giorno fa) e poi il DS di mio nipote (comprato tre mesi fa), tutti e due hanno gli schermi con questa leggerissima inclinazione... il che mi fa pensare che sia normale, eppure voi mi dite che i vostri sono perfettamente dritti. Oppure negli ultimi mesi hanno totalmente sbagliato intero stock di produzione :confused:
Stesso discorso per il gioco sul pulsante dx, ambedue i DS che ho visto lo hanno come il mio. Voi però mi dite che non lo avete?
andreasperelli
29-03-2008, 10:48
Hori o Brando, secondo me
ma si trovano nei negozi o e meglio cercare su internet?
tavano10
29-03-2008, 12:27
io le ho trovate in internet...
huangwei
29-03-2008, 13:33
si trovano molti posti, problema che facilmente il primo lo sprecherai perche non hai esperienza.
consiglio di prenderne due direttamente , tanto prima o poi due ds li avrai sottomano :D
Dark Schneider
29-03-2008, 13:35
Scusate se riprendo il discorso che avevo fatto prima, prima vi avevo detto che i miei due schermi erano più alti a dx di qualche frazione di millimetro (intendo distanza del bordo inferiore dalla cornice) e tutti mi avete detto che i vostri non lo erano.
Ora ho visto il DS di un mio amico (comprato qualche giorno fa) e poi il DS di mio nipote (comprato tre mesi fa), tutti e due hanno gli schermi con questa leggerissima inclinazione... il che mi fa pensare che sia normale, eppure voi mi dite che i vostri sono perfettamente dritti. Oppure negli ultimi mesi hanno totalmente sbagliato intero stock di produzione :confused:
Stesso discorso per il gioco sul pulsante dx, ambedue i DS che ho visto lo hanno come il mio. Voi però mi dite che non lo avete?
Non so che dirti. A me il mio sembra che ha gli schermi dritti. Il mio DS Lite però ce l'ho da lancio.
Riguardo il tasto cosa intendi?
Il gamerush(blockbuster) ha la Hori.
tavano10
29-03-2008, 14:58
si trovano molti posti, problema che facilmente il primo lo sprecherai perche non hai esperienza.
consiglio di prenderne due direttamente , tanto prima o poi due ds li avrai sottomano :D
ma vuoi dire che dentro c'è solo una pellicola?!:eek: pensavo 2-3 almeno...
Hitman47
29-03-2008, 15:07
ma vuoi dire che dentro c'è solo una pellicola?!:eek: pensavo 2-3 almeno...
sono lavabili http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif
huangwei
29-03-2008, 17:55
non so le altre ma la hori ha due pellicole per i 2 lcd
hanno da una parte appicichevole da altra no. io la prima volta ho sporcato causa avevo messo contrario, una volta sporcato di polvere etc era inutile metterlo sopra, sarebbe stato molto brutto. lho buttato via..
a lavarlo... boh :) si puo provare.
Bho, sarà che io a questi particolari non ci bado affatto, io comunque non vedo alcuna differeza. Il mio DS è di Agosto 2007 :O
Mi è sorto un dubbio amletico...
Ma mi serve davvero il DS???
Cioè, io non credo che avrò molte occasioni di giocare in viaggio o cmq fuori di casa....se gioco gioco a casa. Quindi per quello è sufficiente il PC.
Gli schermi mi sembrano un po' piccoli...sono troppo abituato allo schermo del PC.
Voi lo usate in casa o quando siete in giro?
Cioè, io non credo che avrò molte occasioni di giocare in viaggio o cmq fuori di casa....se gioco gioco a casa. Quindi per quello è sufficiente il PC.
Gli schermi mi sembrano un po' piccoli...sono troppo abituato allo schermo del PC.
Voi lo usate in casa o quando siete in giro?Boh, ma che domanda è? :confused:
Io la uso dovunque, a casa, in giro, soprattutto da quando ho una scheda che mi permette di usare gli homebrew. Un affare davvero interessante e che ora sto imparando a programmare...
Lo schermo è piccolo ma lo tieni più vicino, dopo un po' non te ne accorgi.
What about NDSTT?
Per funzionare funziona, ma ha un menu' veramente assurdo (ti schiaffa tutte le rom in un elenco, niente filebrowser) e ha in allegato un lettore del cazzo da cui estrarre la microsd una volta infilata è un bordello e io ne ho rotta una...:stordita:Ma come hai fatto? :confused: Fai piano, orsù!
Il menù è essenziale e funzionale, non mi dà fastidio che metta tutto in un unico elenco anche perché i file non è che siano centinaia :O
Mi sapreste consigliare qualche negozio serio che abbia EDGE M3 Real o simili a Roma a prezzi non esorbitanti?
Oltre alle hori vorrei acquistare anche una custodia. Quale mi consigliate?
huangwei
30-03-2008, 00:00
e' molto utile in certi occasioni. quando sei fuori e' aspetti qualcuno, oppure quando sei malato come successo a me e mi teneva occupato.
poi alcuni giorni sono divertenti, poi non so te ma molta gente quando vuole fare un gioco non vuole usare troppo cervello.
qualcuno di voi ha beup? Dal sito del produttore non è più disponibile...
Dark Schneider
30-03-2008, 12:38
Il DS ha giochi talmente belli che finirai per giocarci anche quando stai in casa. Io ci gioco sia a casa sia quando vado in giro.
Tony_Montana91
30-03-2008, 13:04
Ciao a tutti,sto per acquistare un DS e volevo sapere se l'R4 come flash card,magari aggiornata all'ultima versione è valida,oppure se c'è qualche incompatibilità con qualche gioco :cool: !
Inoltre è divertente il DS?...sapete voglio sostituirlo alla mia PSP ormai posata da parecchi mesi!
Ciao a tutti,sto per acquistare un DS e volevo sapere se l'R4 come flash card,magari aggiornata all'ultima versione è valida,oppure se c'è qualche incompatibilità con qualche gioco :cool: !
Inoltre è divertente il DS?...sapete voglio sostituirlo alla mia PSP ormai posata da parecchi mesi!La R4 è sempre capace di fare tutto quello per cui sono pensate questo tipo di schede, cioè eseguire homebrew e backup dei propri giochi. E' abbastanza veloce, unica pecca mi pare che non sia compatibile con le SDHC. In generale è costosa, anche perché è fuori produzione ed ormai vende più per il nome che per altro. Puoi orientarti su qualcosa di più economico e di altrettanto valido (se non di più).
Questo tipo di schede comunque ti aprono un mondo nuovo per il DS, ma non dimenticare che anche la PSP è un bel pezzo di hardware che non si merita il dimenticatoio ;)
Dark Schneider
30-03-2008, 15:08
Inoltre è divertente il DS?...sapete voglio sostituirlo alla mia PSP ormai posata da parecchi mesi!
Certo che è divertente. Vai due pagine dietro ed ho scritto una bella lista di giochi molto belli. Ma anche gli altri hanno scritto giochi.
La differenza che intercorre tra PSP e Nintendo DS sta essenzialmente nel gameplay. La PSP ha un gameplay classico ed una bella grafica; mentre il ds, nonostante le limitate capacità grafiche e di calcolo come gameplay è superiore a tutte le altre console ( Wii esclusa ). Se vuoi divertirti è la migliore console portatile a poco prezzo attualmente, l'importante non badare troppo alla grafica :D
Crilin87
30-03-2008, 18:22
Ciao vendi la PSP? Se si a quanto?
Crilin87
30-03-2008, 18:23
La R4 è sempre capace di fare tutto quello per cui sono pensate questo tipo di schede, cioè eseguire homebrew e backup dei propri giochi. E' abbastanza veloce, unica pecca mi pare che non sia compatibile con le SDHC. In generale è costosa, anche perché è fuori produzione ed ormai vende più per il nome che per altro. Puoi orientarti su qualcosa di più economico e di altrettanto valido (se non di più).
Questo tipo di schede comunque ti aprono un mondo nuovo per il DS, ma non dimenticare che anche la PSP è un bel pezzo di hardware che non si merita il dimenticatoio ;)
Scusa ma ke cos'è SDHC???
Tony_Montana91
30-03-2008, 18:27
Ciao vendi la PSP? Se si a quanto?
Ciao,si la vendo...contattami in privato!
scusate per l'OT!
Scusa ma ke cos'è SDHC???
http://it.wikipedia.org/wiki/SDHC#SDHC
Crilin87
30-03-2008, 18:49
qualcuno di voi ha beup? Dal sito del produttore non è più disponibile...
io ce l ho se t interessa.
Tony_Montana91
30-03-2008, 18:52
io ce l ho se t interessa.
Crilin ti ho mandato un messaggio privato!
huangwei
30-03-2008, 21:56
la r4 si vende solo perche e' famoso ora,
ma a livello tecnico e' datato. le memorie sdhc sono anche piu veloci in generale
percui i caricamenti piu veloci
e poi 4gb o 8 gb sono molto meglio
ciao
tavano10
30-03-2008, 22:18
la r4 si vende solo perche e' famoso ora,
ma a livello tecnico e' datato. le memorie sdhc sono anche piu veloci in generale
percui i caricamenti piu veloci
e poi 4gb o 8 gb sono molto meglio
ciao
posso farti una domanda? mi è sembrato di capire che le memorie (sdhc e non) se sono prodotte in japan vanno meglio...o sono più ricercate.. perchè?
Mi sapreste consigliare qualche negozio serio che abbia EDGE M3 Real o simili a Roma a prezzi non esorbitanti?
Oltre alle hori vorrei acquistare anche una custodia. Quale mi consigliate?
up!
huangwei
30-03-2008, 23:41
mah non mi pare sia influenzato dal paese, piu che altro quando sono stati costruiti, ora i sdhc costano meno e hanno aumentato la velocita.
ultimo che ho preso io 4gb sdhc no marca da cina, sono sdhc livello 6 , ho fatto pure un post nel forum per le velocita molto buone. 1 gb misto in 3 minuti contro i 7 dei 2gb microsd .
oltre a dove sono stati prodotti e anche importante quando sono stati fatti.
in cina ora i 4gb sdhc e' comune produrli e si tende gia ad aumentare la velocita rispetto ai 2 gb.
io ho provato solo quelle che ho prese io, pero ce una bella differenza . tutti i menu dei vari slot 1 vanno piu veloce
ciao
huangwei
30-03-2008, 23:52
cmq SDHC sono memorie sd high capacity, sigla non vuol dire high speed come le memory stick. pero col fatto che aumetano le capacita hanno per fortuna aumentato anche la velocita di scrittura e lettura.
ora sul mercato i 8 gb ci sono gia, i 16 gb a livello commerciale non ce, non si riesce a ordinare se non a prezzi folli per poi scoprire magari che sono falsi.
i 8 gb si possono ordinare gia ora ma costano quasi il triplo dei 4gb...
andreasperelli
31-03-2008, 08:15
In generale è costosa, anche perché è fuori produzione ed ormai vende più per il nome che per altro.
fuori produzione? sei sicuro?... io l'ho comprata qualche giorno fa, ma potrebbero essere state scorte di magazzino. Ma sul sito ufficiale l'ultimo kernel è del 18 marzo.. mi sembra strano che sia fuori produzione.
oxygen vx1
31-03-2008, 15:57
Ciao, quale modifica permette di utilizzare i giochi del ds e del gba?
Crilin87
31-03-2008, 17:08
Mah, si legge un po' male, è vero, perché l'originale andava a 320x240 mentre il DS è 256x192. In particolare mi vengono tagliati i comandi in basso (almeno in MI2), però lo schermo superiore aiuta. :)
ciao volevo sapere se conosci il programma ds translator.
E sai per caso se le sdhc funzionano per l'R4? grazie
tavano10
31-03-2008, 17:36
Ciao, quale modifica permette di utilizzare i giochi del ds e del gba?
nessuna modifica, solo una scheda...leggi il primo post
fuori produzione? sei sicuro?... io l'ho comprata qualche giorno fa, ma potrebbero essere state scorte di magazzino. Ma sul sito ufficiale l'ultimo kernel è del 18 marzo.. mi sembra strano che sia fuori produzione.No, non sono sicuro:D
In effetti però lo è stata fuori produzione, magari ora l'hanno ripresa e rinnovata la scheda. Hanno tolto la molla per la microSD ma mi pare che non sia ancora compatibile con le SDHC.
Ciao, quale modifica permette di utilizzare i giochi del ds e del gba?Detta così... nessuna! :D Devi solo inserirli nello slot!
ciao volevo sapere se conosci il programma ds translator.
E sai per caso se le sdhc funzionano per l'R4? grazieNon conosco DS Translator e la R4 non dovrebbe andare con le SDHC, solo SD normali fino a 4 GB (e queste sembra anche con qualche instabilità).
andreasperelli
31-03-2008, 18:30
No, non sono sicuro:D
In effetti però lo è stata fuori produzione, magari ora l'hanno ripresa e rinnovata la scheda. Hanno tolto la molla per la microSD ma mi pare che non sia ancora compatibile con le SDHC.
effetivamente ora non c'è alcuna molla per le MicroSD, cmq anche se fosse stata fuori produzione sarei stato contento lo stesso, l'R4 va alla grande ;)
Anche se smettessero di aggiornare il kernel non penso sarebbe un grande problema, non mi sembra che sul DS ci sia un inseguirsi tra hack e protezioni come su altre piattaforme.
effetivamente ora non c'è alcuna molla per le MicroSD Anche perchè con la molla a forza di togliere e mettere si rompe. A me sta iniziando a dare qualche problema, ad altri invece, appena inserita la micro sd per la prima volta si è scassata la molla :asd: .
Se si scassa la R4 io passo alla m3ds real che non mi sembra male come qualità/quantità/prezzo, voi che dite?
Anche perchè con la molla a forza di togliere e mettere si rompe. A me sta iniziando a dare qualche problema, ad altri invece, appena inserita la micro sd per la prima volta si è scassata la molla :asd: .
Se si scassa la R4 io passo alla m3ds real che non mi sembra male come qualità/quantità/prezzo, voi che dite?
Io ho comprato una m3ds real, e non ha nessuna molla ;)
Le piste in rame dei collegamenti sembrano addirittura meglio delle cartucce originali :eek:
E comunque non ho ancora capito come fargli leggere i miei ebook... :fagiano:
Crilin87
31-03-2008, 20:19
Mi sapete dire qualche bel programmino per il DS??
Crilin87
31-03-2008, 20:20
Io ho comprato una m3ds real, e non ha nessuna molla ;)
Le piste in rame dei collegamenti sembrano addirittura meglio delle cartucce originali :eek:
E comunque non ho ancora capito come fargli leggere i miei ebook... :fagiano:
Scusa cosa sono i ebook?
Conosci DStranslator??
tavano10
31-03-2008, 21:26
Anche perchè con la molla a forza di togliere e mettere si rompe. A me sta iniziando a dare qualche problema, ad altri invece, appena inserita la micro sd per la prima volta si è scassata la molla :asd: .
effettivamente anche nella supercard ds one la molla dell' sd mi da una impressione di fragilità...
ma se si dovesse scassare vuoi che non si possa riparare in qualche maniera? scotch?
Scusa cosa sono i ebook?
Conosci DStranslator??
I file PDF. DSTranslator non lo conosco, cos'e`? Io uso il programma del PDA che ho scaricato direttamente dal sito dell'M3. Comunque come PDA funziona benissimo, e` spettacolare. Si ha un PDA per meno di 200Eu!:sofico:
I file PDF.Boh, non è detto. In generale è un documento potenzialmente di grosse dimensioni. Io la intendo anche con contenuti fotografici se non proprio multimediali, solo che il termine viene spesso abusato e per qualche dispositivo "ebook" vuol dire semplicemente file di testo... :rolleyes:
Crilin87
01-04-2008, 09:04
I file PDF. DSTranslator non lo conosco, cos'e`? Io uso il programma del PDA che ho scaricato direttamente dal sito dell'M3. Comunque come PDA funziona benissimo, e` spettacolare. Si ha un PDA per meno di 200Eu!:sofico:
Il DS Translator è un vocabolario bilingue.
Dark Schneider
01-04-2008, 11:13
[nds] Secondo quanto riportato dalla rivista Nintendo Power, un nuovo Trauma Center è in arrivo su Nintendo DS.
Intitolato, Trauma Center: Under the Knife 2, il gioco vedrà di nuovo il Dr. Stiles e l'infermiera Angie Thompson nel ruolo di protagonisti, alle prese con effetti residui e "misteri irrisolti" del virus GUILT.
Il titolo è previsto per la prossima estate negli Stati Uniti, ed Atlus promette l'utilizzo di nuovi strumenti con "funzionalità migliorate." Sarà inoltre presente una modalità caratterizzata da una minore difficoltà di gioco.
Mo non penso sia un pesce d'aprile... in ogni caso non vede l'ora che esca. Difficoltà minore? No grazie. Sono IL Dio di questo gioco. :asd:
huangwei
01-04-2008, 11:31
ole oggi prima memoria micro sd che mi muore sottomano :)
e non ho fatto niente, messo dentor lettore , copiato alcuni file
tirato fuori dal lettore. non va! :rolleyes:
cmq attualmente sdhc supportano questi
m3 real, ak2, edge, dstt, cyclos, supercard ds one sdhc.
Crilin87
01-04-2008, 12:50
Ciao ho l'R4 per il DS ki sa se nel R4 funzionano le misco sdhc? Ho il modello con la molla.
MiKeLezZ
01-04-2008, 12:53
ole oggi prima memoria micro sd che mi muore sottomano :)
e non ho fatto niente, messo dentor lettore , copiato alcuni file
tirato fuori dal lettore. non va! :rolleyes:
cmq attualmente sdhc supportano questi
m3 real, ak2, edge, dstt, cyclos, supercard ds one sdhc.I micro-lettori che regalano assieme alle schede fanno pena
C'è a chi ha bruciato tutto il contenuto, compresi svariati save a livelli avanzati di gioco
Non è bello
Ciao ho l'R4 per il DS ki sa se nel R4 funzionano le misco sdhc? Ho il modello con la molla.Ma scusa, huangwei ha appena detto quali sono le schede che le supportano, e lo chiedi ancora? :rolleyes:
Crilin87
01-04-2008, 13:48
Ma scusa, huangwei ha appena detto quali sono le schede che le supportano, e lo chiedi ancora? :rolleyes:
si xkè ho letto una altro forum e dicono ke le supporta quindi ho richiesto x conferma! se siete sicuri!!!
si xkè ho letto una altro forum e dicono ke le supporta quindi ho richiesto x conferma! se siete sicuri!!!
Non le supporta ma anche io ho sentito che alcune schede da 4 GB vanno lo stesso
huangwei
01-04-2008, 14:54
la r4 supporta i 4gb NON SDHC , non supporta i 4gb SDHC
se trovate le memorie da microsd 4gb senza codice SDHC ok. pero io non li ho visti. ne riesco a dirvelo. non comprate su ebay pero, vi rifilano quelli da 2gb anche se fuori ce stampato 4 gb.
ps: non so neanche se esistono le 4gb non sdhc, perche alla fine sdhc vuol high capacity, percui tutti i 4gb forse sono sdhc .... BOH :D
comunque la supercard sdhc non capisco perche ce cosi tanta gente che li prende e non capisco perchi certi li vendono a 50 euro!! i ak2 e edge invece sono buoni ma pochi li prendono boh. il firmware 3.0 sp3 del ds one non parte neanche con errore al moonshell boot, e devo usare il firmware 3.0 sp1.
ciao
Crilin87
01-04-2008, 15:26
la r4 supporta i 4gb NON SDHC , non supporta i 4gb SDHC
se trovate le memorie da microsd 4gb senza codice SDHC ok. pero io non li ho visti. ne riesco a dirvelo. non comprate su ebay pero, vi rifilano quelli da 2gb anche se fuori ce stampato 4 gb.
ps: non so neanche se esistono le 4gb non sdhc, perche alla fine sdhc vuol high capacity, percui tutti i 4gb forse sono sdhc .... BOH :D
comunque la supercard sdhc non capisco perche ce cosi tanta gente che li prende e non capisco perchi certi li vendono a 50 euro!! i ak2 e edge invece sono buoni ma pochi li prendono boh. il firmware 3.0 sp3 del ds one non parte neanche con errore al moonshell boot, e devo usare il firmware 3.0 sp1.
ciao
Scusa l'ignoranza,ma cosa serve il firmware 3.0 sp1? cmq x caso conosci qualche programma x il ds?
nemorino
01-04-2008, 17:55
cmq per il costo ormai ridicolo delle micro da 1 giga (8 euro al mediaw) e da 2 giga, considerando che su due giga ci stanno una ventina di giochi e non credo che uno giochi a 20 titoli contemporaneamente... (e non credo che nessuno di voi abbia 20 giochi originali in casa :D) prendere 4 giga mi pare un tantino esagerato...
Crilin87
01-04-2008, 18:24
Secondo voi qual'è la migliore? EDGE R4 o M3??
EDGE
Completely plug & play - no FlashMe, PassMe or PC software required
* 100% game compatibility, supports clean ROM's - works on any OS
* Action Replay compatible cheat code engine, comes bundled with cheat codes for over 330 games!
* Uses MicroSD card, both FAT16 and FAT32 supported
* Save type is automatically detected, no need for a save type database
* Save directly to MicroSD rather than onboard flash
* User friendly, easily skinnable interface. Both touch screen and button operation
supported
* Multi-lingual user interface
* Excellent homebrew compatibility thanks to the DLDI auto-patcher
* Moonshell included to provide media playing functionality, soft-reset is supported
* PassMe function (boot from slot 2)
* Supports rumble and memory expansions
Caratteristiche tecniche R4-DS/L Revolution 1
• - Periferica di memorizzazione di 2°generazione (nessun tool aggiuntivo per avviarla)
• - Compatibile Slot-1 - Utilizza schede di memoria MicroSD (fino a 2GB), compatibile con file system Fat16 e Fat32
• - Supporta MicroSD di qualsiasi velocità senza soffrire di scatti nei giochi
• - Supporta le CleanRoms (roms non patchate), il Drag’n’Drop ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo
• - Funzione Passcard integrata (per far partire schede Slot-2)
• - Salvataggio diretto su MicroSd, non su chip integrato
• - Supporta il Moonshell e gli Homebrew in generale. Interfaccia I/O aperta
• - Interfaccia semplice e con supporto alle skin. Funzionamento tramite touch screen o pulsanti
• - Supporto del Rumble-Pack e del Memory-Pack
• - Supporto dei giochi con collegamento Wi-Fi, del DS Rumble Pack e del DS Browser
• - Supporta il cambio dell'immagine di sfondo nell'interfaccia principale
• - Supporta tutti e 4 i diversi livelli di illuminazione degli schermi (solo Nintendo DS LITE)
• - Soft-Reset supportato
Caratteristiche tecniche R4-DS/L Revolution QUELLA NUOVA!!!!!!!!!!
Descrizione
Con la Modifica DS Lite universale con R4 Revolution o Supercard DS ONE HC trasformiamo la tua console Nintendo DS LITE in un sistema multimediale avanzato universale e la rendiamo capace non solo di riprodurre giochi originali e giochi di backup (masterizzati), ma anche di avviare software 'Non certificato' (Homebrew), tra cui in particolare:
- Eseguire copie di backup di giochi;
- Leggere ed eseguire file musicali e video (MP3, DPG, BMP, JPG etc);
- Eseguire programmi homebrew fatti da terze parti e software non originale;
- Installare Dashboard (sistema operativi) alternativi;
- Eseguire Programmi FTP, File manager e di controllo da remoto;
- Eseguire Web browser alternativi per navigare in Internet;
- Usare Giochi e programmi in standard PAL e NTSC;
- Installare ed utilizzare programmi ed Utility varie;
M3
- Compatibilità perfetta con SLOT-1
- Supporta le CleanRoms (roms non patchate), il Drag'n'Drop ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo
- Funzione Passcard di terza generazione integrata
- Salvataggio diretto su MicroSD
- Supporta il Moonshell
- Supporto dei giochi con collegamento Wi-Fi, del DS Rumble Pack e del DS Browser
- Supporto Super Real Time Save: è possibile salvare in qualsiasi momento la propria partita, anche se non previsto dal gioco
- Supporta il formato Microsoft Word (consente di leggere i documenti Word con il Nintendo DS)
- Supporta il formato immagine BMP, JPG, GIF, PNG (consente di utilizzare il Nintendo DS come visualizzatore di immagini)
- Supporto funzione PDA (Agenda, Memo, Note, Calcolatrice, ecc.)
- Supporto Multi-Lingua: Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Portoghese, Spagnolo, ecc.
- Il software aggiornato è scaricabile dal sito del produttore al link.
Poi ho alcune domande da porvi....
-supporta CleanRoms (roms non patchate) cosa significa??
-compatibile con file system Fat16 e Fat32 cosa è il formato FAT16 e FAT 32.
-Excellent homebrew compatibility thanks to the DLDI auto-patcher Cosa significa?E cos'è DLDI?
Grazie mille!!!!!!
huangwei
01-04-2008, 19:22
ma da che cavolo di sito hai preso :)
precisiamo
non esiste la R4 revolution nuova versione, esiste la R4 revolution II , clone hardware cinese. che in pratica fa le stesse cose della R4 originale usando un sistema modificato. ma non porta nessuna cosa migliorato rispetto al R4. stesso dicorso per N5 , E7 . tutti cloni.
visto che sei cosi indeciso, penso ti va bene qualsiasi scheda!
huangwei
01-04-2008, 19:25
4gb sdhc in scrittura 6/7 mb /sec non son male, ti copi sopra anche mp3 e video da usare sul ds :) .
invece se uno ha le memorie da 4gb sdhc a 2/3 mb sec allora li e' dura. solo a copiare 4 gb devi aspettare mezza ora o piu
2 gb sono pochi per i giochi, metti che il nintendo a casa lo usano in 2. o peggio anche in 3 persone differenti!
effettivamente anche nella supercard ds one la molla dell' sd mi da una impressione di fragilità...
ma se si dovesse scassare vuoi che non si possa riparare in qualche maniera? scotch?
Ma si con un pezzo di scotch messo sopra il buco si dovrebbe risolvere, io spero comunque non mi si rompa, anche se parte di me vorrebbe che si rompesse per acquistare la M3 Real :D
Crilin87
01-04-2008, 20:48
precisiamo
non esiste la R4 revolution nuova versione, esiste la R4 revolution II , clone hardware cinese. che in pratica fa le stesse cose della R4 originale usando un sistema modificato. ma non porta nessuna cosa migliorato rispetto al R4. stesso dicorso per N5 , E7 . tutti cloni.
ho scritto io nuova versione! intendevo la revolution 2.
Crilin87
01-04-2008, 20:51
precisiamo
cmq proprio perche sono indeciso volevo un consiglio!! io ho l'R4 revolution I e volevo sapere se M3 o EDGE sono migliori...
huangwei
01-04-2008, 21:19
revolution 2 o nuova versione sono tutti cloni della prima r4, e non hanno apportato nessuna miglioria.
il problema che la r4 non si trova , percui qualcuono ha pensato di venderlo con lo stesso nome e layout.
se non sai quale prendere , penso ti va bene qualsiasi scheda slot 1 come inizio
ciao
Poi ho alcune domande da porvi....
1-supporta CleanRoms (roms non patchate) cosa significa??
2-compatibile con file system Fat16 e Fat32 cosa è il formato FAT16 e FAT 32.
3-Excellent homebrew compatibility thanks to the DLDI auto-patcher Cosa significa?E cos'è DLDI?1- Lunga storia... ai tempi delle prime schede di backup per le quali bisognava fare un mezzo casotto per farle andare. Ora è tutto mooooolto più semplice, metti le ROM e vai.
2- Niente di particolarmente interessante: è il modo in cui viene gestito lo spazio su un disco o in generale un dispositivo di memorizzazione. I file system FAT (16 o 32) e NTFS sono riconosciuti da Windows, l'ultimo è prerogativa Microsoft. FAT32 è indispensabile per memorie di oltre 2 GB, vivamente consigliato da 256 MB in su.
3- Sono dei driver per consentire l'accesso diretto alla memoria microSD da parte delle ROM, se non sbaglio. Ormai si dà per scontato.
Crilin87
02-04-2008, 10:05
1- Lunga storia... ai tempi delle prime schede di backup per le quali bisognava fare un mezzo casotto per farle andare. Ora è tutto mooooolto più semplice, metti le ROM e vai.
2- Niente di particolarmente interessante: è il modo in cui viene gestito lo spazio su un disco o in generale un dispositivo di memorizzazione. I file system FAT (16 o 32) e NTFS sono riconosciuti da Windows, l'ultimo è prerogativa Microsoft. FAT32 è indispensabile per memorie di oltre 2 GB, vivamente consigliato da 256 MB in su.
3- Sono dei driver per consentire l'accesso diretto alla memoria microSD da parte delle ROM, se non sbaglio. Ormai si dà per scontato.
ok grazie.ultima cosa... le roms cosa sono? sono i file .nds???
ok grazie.ultima cosa... le roms cosa sono? sono i file .nds???
sì
andreasperelli
02-04-2008, 10:15
Fatemi capire una cosa... io ho la mia R4 ora, posso stare tranquillo che in futuro tutte le ROM funzioneranno oppure è possibile che le future ROM abbiamo problemi di compatibilità?
Lo chiedo perché qui leggo di gente che vuole comprarsi nuove card e non capisco perché... non è come con iPhone o la PSP che ogni tanto esce un nuovo firmware e una nuova protezione. O no?
Fatemi capire una cosa... io ho la mia R4 ora, posso stare tranquillo che in futuro tutte le ROM funzioneranno oppure è possibile che le future ROM abbiamo problemi di compatibilità? Purtroppo è la seconda che hai detto, tuttavia sono problemi che si sono riscontrati soprattutto con un numero limitato di homebrew, raramente con i giochi. Cercati alcune recensioni della R4 che facciano alcuni test.
Ormai si è raggiunta una compatibilità molto alta, ma non assoluta.
andreasperelli
02-04-2008, 10:49
Purtroppo è la seconda che hai detto, tuttavia sono problemi che si sono riscontrati soprattutto con un numero limitato di homebrew, raramente con i giochi. Cercati alcune recensioni della R4 che facciano alcuni test.
Ormai si è raggiunta una compatibilità molto alta, ma non assoluta.
sì ho letto diverse recensioni in rete della R4 (che poi ancora non si è capito se è fuori produzione o no...) ed era totalmente compatibile con tutti i giochi e le recensioni erano di pochi mesi fa così come i giochi esaminati.
Insomma se ho capito bene: con le ROM DEI GIOCHI è quasi sicura la compatibiltà futura ma non si sa mai...
hIRoShIMa
02-04-2008, 11:35
sì ho letto diverse recensioni in rete della R4 (che poi ancora non si è capito se è fuori produzione o no...) ed era totalmente compatibile con tutti i giochi e le recensioni erano di pochi mesi fa così come i giochi esaminati.
Insomma se ho capito bene: con le ROM DEI GIOCHI è quasi sicura la compatibiltà futura ma non si sa mai...
Io ho una M3 Simply e finora non ho riscontrato incompatibilita' con i giochi.
Non uso homebrew. L'unico che ho provato e' OpenTyrian [remake Open Source di un vecchio shmup] e va senza problemi.
miriddin
02-04-2008, 11:41
Della nuova R6 con supporto SDHC sapete niente?
In realtà dipende dai produttori di videogiochi.
Ad esempio per Worms2 ti serve una rom modificata perchè l'estrazione originale non va
huangwei
02-04-2008, 17:49
Della nuova R6 con supporto SDHC sapete niente?
fatto dal team neon, a quanto dicono e' una scheda nuova ma non ce molta disponibilita causa ancora in sviluppo, e percio non perfetto.
ma non sono i stessi della R4 , percui non e' una scheda erede.
ciao
miriddin
02-04-2008, 19:20
fatto dal team neon, a quanto dicono e' una scheda nuova ma non ce molta disponibilita causa ancora in sviluppo, e percio non perfetto.
ma non sono i stessi della R4 , percui non e' una scheda erede.
ciao
Grazie, l' ho vista su D-xtreme controllando una mia spedizione ed il nome lasciava pensare ad una nuova versione della R4.
huangwei
02-04-2008, 20:44
stanno uscendo comunque schede slot 1 come funghi :D
fabbius69
02-04-2008, 20:56
Su una sd da 2 Giga quanti rom di giochi riesco a memorizzare e quanto spazio mi serve libero per i salvataggi di ogni gioco(progressi, configurazione, ecc)?
Crilin87
02-04-2008, 21:56
Su una sd da 2 Giga quanti rom di giochi riesco a memorizzare e quanto spazio mi serve libero per i salvataggi di ogni gioco(progressi, configurazione, ecc)?
Ti stanno piu o meno 36 roms compresi i salvataggi poi dipende quanto occupa ogni una.una rom puo occupare dai 16mb ai 128.
Su una sd da 2 Giga quanti rom di giochi riesco a memorizzare e quanto spazio mi serve libero per i salvataggi di ogni gioco(progressi, configurazione, ecc)?Le ROM solitamente occupano 8 MB (ho visto solo il browser Opera, però), 16 MB (i giochi più vecchi, tra cui Brain Training), 32 MB (gran parte dei giochi con 1-2 anni di vita), 64 MB (altra buona parte dei giochi e 128 MB (Hotel Dusk, ad esempio, ed in generale i giochi più recenti e complessi). Fatti i conti. I file di salvataggio sono sempre di 512 KB: puoi rinominarli se vuoi metterne da parte qualcuno.
miriddin
03-04-2008, 07:14
Ti stanno piu o meno 36 roms compresi i salvataggi poi dipende quanto occupa ogni una.una rom puo occupare dai 16mb ai 128.
E' vero solo in parte: essendo le rom dei "dump" della propria cartridge originale, sono il risultato di una "copia immagine" delle stesse che quindi restituisce un file della stessa dimensione del chip fisico presente in queste.
C' è poi un programma che ridimensiona le rom alle dimensioni reali del gioco eliminando lo "spazio superfluo".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.