View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
irridux93
01-07-2008, 23:34
Dopo 10 min di smanettamento sono riuscito a toglierla e per adesso rinuncio a metterla...
1) Riduce (anche se di pochissimo) la sensibilità del touch screen e a me piace che sia precissimo :p
2) Anche se una volta applicata si vede poco, a me non mi piace lo stesso :fagiano:
3) Se tocchi la pellicola rimangono impresse le impronte digitali e toglierle non è facile...
Conclusione IMHO: senza la pellicola è molto più pratico e poi ho letto per la rete che lo schermo del ds-lite è stato "rinforzato" proprio per prevenire graffi dovuti al pennino e che quindi l'uso delle pellicole è consigliato solo alle persone che sono "maniaci" di graffi. Per adesso sono di quest'idea, tra un po' se vedo che effettivamente lo schermo si rovina, comprerò la pellicola Hori cosi sono tranquillo che si tratti di un buon prodotto.
1) Riduce (anche se di pochissimo) la sensibilità del touch screen e a me piace che sia precissimo :p
2) Anche se una volta applicata si vede poco, a me non mi piace lo stesso :fagiano:
3) Se tocchi la pellicola rimangono impresse le impronte digitali e toglierle non è facile...Mah, guarda, deve essere stata una pellicola di scarsa qualità, direi.
La pellicola Hori che ho usato:
1) Non riduce per nulla, ma proprio per nulla, la sensibilità del touch screen.
2) Non si vede per niente, è del tutto trasparente e non falsa i colori.
3) Le impronte rimangono comunque anche sul touch screen!
Io credo di aver fatto un'ottima mossa. I graffi, purtroppo, si fanno, soprattutto con i pennini non originali Nintendo (che talvolta sono fatti un po' male...).
huangwei
02-07-2008, 01:21
in questo periodo evitate di comprare acekard 2,
oltre al stock difettoso con processing.... loading errore.
ce anche quello del FAT ERROR, probabile la scheda e il lettore microsd on boad della acekard non sono collegati bene, qualsiasi microsd che inserisci dentro.
questi sono stock proprio di maggio-giugno . percui penso in giro probabile molti sono difettati .
e purtroppo ai test iniziali e difficile trovare problema, perche i problemi possono saltare dopo 2/3 settimane con uso o dopo 2/3 giorni.
se proprio dovete comprare , comprate da chi vi da garanzia sicuramente
non so se ho mai detto, ma la edge la scheda non e' fatto da ganci come la acekard 2, o dstt, dove basta un cacciavite per aprirli, o anche le unghie.
la edge la parte superiore e inferiore sono tenuti da 3 mini viti. e i chip vengono controllati da fabbrica. per questo io lo consiglio vivamente. costa poco e funziona bene per chi vuole una scheda tipo r4 con pochi frizzi ma molto semplice da usare
per le hori al 90% sul mercato sono imitazioni delle originali. il problema che quando compri dal negoziante o fornitore difficilmente te lo dice che non veri
saluti
Messa, ma se la vorrei togliere come faccio?? :muro: :muro: :muro:
Ci sono 3 bollicine d'aria e vorrei provare a metterla meglio... :help::help::help::help::help::help:
Pezzo di scotch e vai tranquillo.
Dopo 10 min di smanettamento sono riuscito a toglierla e per adesso rinuncio a metterla...
3) Se tocchi la pellicola rimangono impresse le impronte digitali e toglierle non è facile...
Conclusione IMHO: senza la pellicola è molto più pratico e poi ho letto per la rete che lo schermo del ds-lite è stato "rinforzato" proprio per prevenire graffi dovuti al pennino e che quindi l'uso delle pellicole è consigliato solo alle persone che sono "maniaci" di graffi. Per adesso sono di quest'idea, tra un po' se vedo che effettivamente lo schermo si rovina, comprerò la pellicola Hori cosi sono tranquillo che si tratti di un buon prodotto. Io ti consiglio vivamente di gettare in pattumiera quelle dello store e comprati le HORI che ( le ho provate anche io e sono eccezionali ) proteggono molto bene e non riducono la sensibilità.
in questo periodo evitate di comprare acekard 2,
oltre al stock difettoso con processing.... loading errore.
ce anche quello del FAT ERROR, probabile la scheda e il lettore microsd on boad della acekard non sono collegati bene, qualsiasi microsd che inserisci dentro.
questi sono stock proprio di maggio-giugno . percui penso in giro probabile molti sono difettati .
e purtroppo ai test iniziali e difficile trovare problema, perche i problemi possono saltare dopo 2/3 settimane con uso o dopo 2/3 giorni.
se proprio dovete comprare , comprate da chi vi da garanzia sicuramente
non so se ho mai detto, ma la edge la scheda non e' fatto da ganci come la acekard 2, o dstt, dove basta un cacciavite per aprirli, o anche le unghie.
la edge la parte superiore e inferiore sono tenuti da 3 mini viti. e i chip vengono controllati da fabbrica. per questo io lo consiglio vivamente. costa poco e funziona bene per chi vuole una scheda tipo r4 con pochi frizzi ma molto semplice da usare
per le hori al 90% sul mercato sono imitazioni delle originali. il problema che quando compri dal negoziante o fornitore difficilmente te lo dice che non veri
saluti Fortuna che ci sei tu ad informarci :D
Alla mia R4 sta per scassarsi la molla ( a volte non aggancia più e devo fare più tentativi per inserire l'SD ) ed ero quasi intenzionato a prendere una nuova scheda.
Per le HORI, come mai non ci sono più sul mercato? Non le producono più?
MAURIZIO81
02-07-2008, 08:40
ciao ragazzi
Vorrei un consiglio....Devo scegliere cosa giocare e avrei bisogno di voi
Premetto di non aver mai giocato la saga di Zelda su nessuna console.
La cosa che vi chiedo è....me lo consigliate come gioco sul nintendo ds anche se non ho giocato a nessuno dei capitoli precedenti???
Grazie e ciao
ciao ragazzi
La cosa che vi chiedo è....me lo consigliate come gioco sul nintendo ds anche se non ho giocato a nessuno dei capitoli precedenti???
Grazie e ciao
Io non ho mai visto uno zelda in vita mia.
Su ds l'ho giocato, fantastico!
prendi quelli e mario kart DS e avrai i 2 migliori giochi del momento...nn te ne pentirai...io ho la ds da 2 giorni e mi piacciono un sacco...
Crilin87
02-07-2008, 09:58
ciao devo prendere una scheda x il mio cuginetto di 6 anni,ke sia semplice e buona(cioè ke nn abbia problemi e nn dia errori).Ke mi consigliate io avrei pensato alla EDGE. prendo quella?
o è meglio la M3 real o R4? grazie:)
Crilin87
02-07-2008, 11:02
sapete qlks riguardo questo programma?:confused:
http://gbatemp.net/index.php?download=1065:D
ciao ragazzi
Grazie e ciao
Io ho giocato solo il capitolo per DS e non mi è piaciuto troppo.
irridux93
02-07-2008, 11:21
ciao devo prendere una scheda x il mio cuginetto di 6 anni,ke sia semplice e buona(cioè ke nn abbia problemi e nn dia errori).Ke mi consigliate io avrei pensato alla EDGE. prendo quella?
Io ho la Edge ed è davvero un ottimo prodotto. Facilissimo da usare e non mi ha mai dato nessun tipo di errore ;)
Huangwei ( se ho sbagliato a scrivere mi scuso :D ) ha consigliato caldamente le Edge. La R4 è vecchia, se vuoi spendere tanto, ma avere qualcosa di completo, vai con la M3 DS Real
sapete qlks riguardo questo programma?:confused:
http://gbatemp.net/index.php?download=1065:D
Mai sentito
nemorino
02-07-2008, 14:52
Ciao a tutti ho letto in giro per internet che esiste un virus per nintendo ds esiste un modo per riconoscerlo (purtroppo sono sprovvisto di antivirus perchè uso mac),il virus lo posso trovare dentro un qualsiasi file che metto sul ds oppure solo certi tipi di applicazioni?
un virus per ds?!
e che farebbe?
la cosa peggiore che può succedere, e forse si tratta di fantascienza,è un app che se lanciata cancella le altre apps sulla microsd ma dubito
è più probabile un virus che rovini il contenuto della sd se lanciato da pc
nemorino
02-07-2008, 14:54
Io non ho mai visto uno zelda in vita mia.
Su ds l'ho giocato, fantastico!
quoto, fantastico e soprattutto strabiliante è vedere come sfrutti tutte le features del ds
basti pensare che se soffi davanti allo schermo del ds spegni le fiamme nel gioco :D
Crilin87
02-07-2008, 14:55
Huangwei ( se ho sbagliato a scrivere mi scuso :D ) ha consigliato caldamente le Edge. La R4 è vecchia, se vuoi spendere tanto, ma avere qualcosa di completo, vai con la M3 DS Real
Mai sentito
ma huangwei mi sembra ke sconsiglia la acekard 2 e nn la EDGE...:confused:
ma huangwei mi sembra ke sconsiglia la acekard 2 e nn la EDGE...:confused:
Leggi 1 o 2 pagine indietro :O
huangwei
02-07-2008, 15:30
le preferenze cambiano
prima la acekard 2 era ottima, ma con questi ultimi 2 stock fallati
di cui la mortalita' e' alta per ora la acekard 2 conviene non prenderlo e vedere se i nuovi stock sono perfetti.
per ora tutte le schede sono buone , a parte assolutamente la N5-R4 II.
Le acekard 2 da evitare momentaneamente
Crilin87
02-07-2008, 15:31
le preferenze cambiano
prima la acekard 2 era ottima, ma con questi ultimi 2 stock fallati
di cui la mortalita' e' alta per ora la acekard 2 conviene non prenderlo e vedere se i nuovi stock sono perfetti.
per ora tutte le schede sono buone , a parte assolutamente la N5-R4 II.
Le acekard 2 da evitare momentaneamente
ok... xò cmq x ora cn la EDGE posso andare tranquillo?
Crilin87
02-07-2008, 15:41
altro problema totalmente differente...:mbe:
Ho la m3 real (versione 3.8) e il gioco "la guida in cucina" funziona benissimo,pero quando clicco su prepara mi va in palla!!:muro: :muro:
cioè il DS visualizza tutti e 2 gli schermi bianchi e si blocca!!:mad: e devo spegnerlo...:cry: sapete cm posso fare x farlo andare??:confused: :help:
togli il soft reset...mi si impallava anke zelda qnd prendevo la carta nautica...ma facendo cosi ho risolto in entrambi i casi...hehe:D
dove hai preso la 3.8?io ho la 3.7f....che è l'ultima realise nel sito...
huangwei
02-07-2008, 15:48
si le edge sono ok,
non ci sono stock fallati.
Crilin87
02-07-2008, 15:58
togli il soft reset...mi si impallava anke zelda qnd prendevo la carta nautica...ma facendo cosi ho risolto in entrambi i casi...hehe:D
dove hai preso la 3.8?io ho la 3.7f....che è l'ultima realise nel sito...
lo scaricato dal sito www.m3adapter.com
nemorino
02-07-2008, 16:05
ho letto spesso, in post scritti da gente sicuramente più esperta di me, che la r4 è obsoleta e ormai superata...
però vi assicuro che la r4 (quella originale ovvio) non mi ha mai dato nessun minimo problema nè di corruzione di sd nè altri incidenti di percorso
tutti i giochi funzionano senza il minimo problema, mai un reset o un impallamento... neppure con giochi di recentissima uscitala guida in cucina, il gioco delle bolle di cui non mi ricordo il nome, e neppure le cose più datate zelda o altro con o senza soft reset
sarà sicuramente datata (che poi l'unico gap con le altre riguarda l'incompatibilità con le sdhc...ma 4 giga credo bastino a chiunque ;)) ma in quanto a funzionamento ed affidabilità è una roccia
ho letto spesso, in post scritti da gente sicuramente più esperta di me, che la r4 è obsoleta e ormai superata...
però vi assicuro che la r4 (quella originale ovvio) non mi ha mai dato nessun minimo problema nè di corruzione di sd nè altri incidenti di percorso
tutti i giochi funzionano senza il minimo problema, mai un reset o un impallamento... neppure con giochi di recentissima uscitala guida in cucina, il gioco delle bolle di cui non mi ricordo il nome, e neppure le cose più datate zelda o altro con o senza soft reset
sarà sicuramente datata (che poi l'unico gap con le altre riguarda l'incompatibilità con le sdhc...ma 4 giga credo bastino a chiunque ;)) ma in quanto a funzionamento ed affidabilità è una roccia
Sono d'accordo con te, anche io sono felice possessore di una R4. Tuttavia mi farebbe molto comodo avere il supporto SDHC, metti che in macchina vuoi ascoltarti la musica o guardarti un film, ecco fatto, con le SDHC aggiusti tutto :O
gap con le altre riguarda l'incompatibilità con le sdhc...ma 4 giga credo bastino a chiunque ;)) ma in quanto a funzionamento ed affidabilità è una roccia
Semmai il problema è che le SD (non HC) da 4Gb sono pressochè introvabili :o
Ma se non ascolti musica /guardi film imho bastano pure 2gb
johnnyac
02-07-2008, 18:20
ciao ragazzi!
sentite ho fatto due ordini da deal extreme (acekard e espansione ram)
entrambe partite da hong kong il 1 di Giugno: una arrrivata già il 15 di Giugno, mentre l'altra deve ancora arrivare... è normale o mi devo preoccupare?
inoltre desideravo chiedervi (se posso) dove è possibile trovare del software homebrew per la visione di film o l'ascolto di musica sul Ds.
Grazie ragazzi alla prossima
inoltre desideravo chiedervi (se posso) dove è possibile trovare del software homebrew per la visione di film o l'ascolto di musica sul Ds.Moonshell (http://gbatemp.net/index.php?download=1638). I video, però, li devi convertire (in formato .dgp, proprietario di Moonshell).
miriddin
02-07-2008, 18:52
Semmai il problema è che le SD (non HC) da 4Gb sono pressochè introvabili :o
Ma se non ascolti musica /guardi film imho bastano pure 2gb
Beh, una volta tanto, qui a Roma le microSD da 4 GB si trovano con estrema facilità (a circa 24 euro)!
Crilin87
02-07-2008, 20:32
Moonshell (http://gbatemp.net/index.php?download=1638). I video, però, li devi convertire (in formato .dgp, proprietario di Moonshell).
anke se lo avete sicuramente detto e ridetto mi puoi dire un buon programma x convertire i video? in formato .dgp.... :confused: grazie!!:D
Crilin87
02-07-2008, 20:57
altro problema totalmente differente...:mbe:
Ho la m3 real (versione 3.8) e il gioco "la guida in cucina" funziona benissimo,pero quando clicco su prepara mi va in palla!!:muro: :muro:
cioè il DS visualizza tutti e 2 gli schermi bianchi e si blocca!!:mad: e devo spegnerlo...:cry: sapete cm posso fare x farlo andare??:confused: :help:
qualcuno sa qlks??? :confused: :(
anke se lo avete sicuramente detto e ridetto mi puoi dire un buon programma x convertire i video? in formato .dgp.... :confused: grazie!!:DTi avevo già detto di usare BatchDGP (http://iamghost.kr/stuffs/BatchDPG/) :rolleyes:
qualcuno sa qlks??? :confused: :(weppa83 ti ha risposto subito dicendo di provare a disabilitare il soft-reset! :muro:
Un po' di attenzione con le risposte, per favore... :boh:
Crilin87
02-07-2008, 21:47
Ti avevo già detto di usare BatchDGP (http://iamghost.kr/stuffs/BatchDPG/) :rolleyes:
weppa83 ti ha risposto subito dicendo di provare a disabilitare il soft-reset! :muro:
Un po' di attenzione con le risposte, per favore... :boh:
Mi scusi...:( nn avevo capito!! scusate!!!:( grazie x la pazienza!!!:D
ciobin2003
02-07-2008, 22:12
Ciao a tutti, dovrei prendere un'altra flash card per un secondo ds... ho già la supercard ds one sdhc e mi sono trovato bene, volevo sapere per la compatibilità dei giochi in wireless serve che ne prendo un'altra uguale?
irridux93
03-07-2008, 09:31
Ragazzi ho un problema con la Edge:
"There are been a save memory related error. ROM save memory support is disabled for this session. Please see the EDGE website for more information.
http://www.edge-ds.cn
Errore code: -1 "
Se provo a lanciare qualunque gioco esce questo messaggio... :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:
Crilin87
03-07-2008, 10:10
Ciao a tutti, dovrei prendere un'altra flash card per un secondo ds... ho già la supercard ds one sdhc e mi sono trovato bene, volevo sapere per la compatibilità dei giochi in wireless serve che ne prendo un'altra uguale?
dove hai acquistato la supercard ds one?
Crilin87
03-07-2008, 10:34
ragazzi secondo voi è meglio la M3 real o la supercard ds one!:confused: ????
Ragazzi ho un problema con la Edge:
"There are been a save memory related error. ROM save memory support is disabled for this session. Please see the EDGE website for more information.
http://www.edge-ds.cn
Errore code: -1 "
Se provo a lanciare qualunque gioco esce questo messaggio... :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:E non riesce a salvare?
Hai messo una nuova versione del menù o è successo all'improvviso?
Prova a formattare la microSD.
irridux93
03-07-2008, 10:49
E non riesce a salvare?
Hai messo una nuova versione del menù o è successo all'improvviso?
Prova a formattare la microSD.
Esatto, non riesco a salvare :(
Nono, non ho toccato nulla del menù :(
Stavo solo sostituendo i giochi che non mi piacevano con quelli che avevo appena preso, e finito questo avevo rinominato sia i file .nds che i file .sav... può essere dovuto da questo? Anche se non penso...
Ok, ora provo a formattare allora. Grazie dell'aiuto MaxArt ;)
Secondo me hai rotto il controller del DS :muro:
(dai...scherzo...formatta e vedi che va tutto a posto)
irridux93
03-07-2008, 10:57
Secondo me hai rotto il controller del DS :muro:
(dai...scherzo...formatta e vedi che va tutto a posto)
M'hai fatto prendere un colpo :DDD
Si, sto formattando :)
irridux93
03-07-2008, 11:10
Cavolo... ho formattato ma niente :(((
Ma possibile ke escono fuori problemi dal nulla? :muro:
Che mi consigliate?
Cavolo... ho formattato ma niente :(((
Ma possibile ke escono fuori problemi dal nulla? :muro:
Che mi consigliate?Prova a metterci una versione più vecchia del menù.
EDIT: oppure uno nuovo, la versione 1.37 è uscita lo scorso 27 giugno...
http://gbatemp.net/index.php?dlcategory=35
irridux93
03-07-2008, 12:59
Prova a metterci una versione più vecchia del menù.
EDIT: oppure uno nuovo, la versione 1.37 è uscita lo scorso 27 giugno...
http://gbatemp.net/index.php?dlcategory=35
Si ma io ho la Edge non la Acekard :)
Dove trovo il software, vecchio o nuovo, della Edge?
irridux93
03-07-2008, 13:08
Ho risolto inserendo il software nuovo :)
Vi ringrazio molto per l'aiuto e per l'attenzione che mi avete dedicato ;)
irridux93
03-07-2008, 14:03
E che diamine! Di nuovo quel maledetto errore... dopo aver fatto una partita a crash ci risiamo... ma da che dipende?? Non posso mica ogni volta aggiornare il software... :(
huangwei
03-07-2008, 15:00
prima volta che sento questo problema
ma ti capita con tutti i giochi o solo con uno specifico?
non e' che sono le rom non buone?
miriddin
03-07-2008, 17:12
E che diamine! Di nuovo quel maledetto errore... dopo aver fatto una partita a crash ci risiamo... ma da che dipende?? Non posso mica ogni volta aggiornare il software... :(
Non sarà in relazione al fatto di aver rinominato i files .sav?:confused:
Questi sono creati al primo avvio di ogni gioco e credo che non andrebbero toccati: prova a salvarli sul pc eliminandoli completamente dalla microSD e lasciando poi ricreare il file .sav dai giochi al primo avvio per vedere se il problema scompare.
irridux93
03-07-2008, 20:54
prima volta che sento questo problema
ma ti capita con tutti i giochi o solo con uno specifico?
non e' che sono le rom non buone?
Nono, con tutti :(
Le Rom sono buone, le ho prese in giro per la rete in siti buoni e conosciuti... :muro:
irridux93
03-07-2008, 20:55
Non sarà in relazione al fatto di aver rinominato i files .sav?:confused:
Questi sono creati al primo avvio di ogni gioco e credo che non andrebbero toccati: prova a salvarli sul pc eliminandoli completamente dalla microSD e lasciando poi ricreare il file .sav dai giochi al primo avvio per vedere se il problema scompare.
Si, potrebbe essere... ma come posso risolvere?
Ho già salvato tutti i file nel pc e formattato la micro sd per poi rimetterli, risolto per una mezzoretta ma poi eccolo di nuovo :doh:
miriddin
03-07-2008, 21:13
Si, potrebbe essere... ma come posso risolvere?
Ho già salvato tutti i file nel pc e formattato la micro sd per poi rimetterli, risolto per una mezzoretta ma poi eccolo di nuovo :doh:
Il mio suggerimento era di accertarsi se l' errore era imputabile ai files .sav: se però rimetti i files .sav logicamente torni nella situazione di errore.
Dovresti quindi provare a ricopiare tutto sulla scheda tranne i files .sav: in questo modo i giochi se ne creeranno di nuovi al primo avvio.
Se così risolvi, vuol dire che i tuoi file .sav si sono corrotti e quindi non puoi riutilizzarli.
huangwei
03-07-2008, 21:36
quoto quello detto sopra.
conviene provare con rom e scheda come appena installati e vedere se realmente problema scheda o dei tuoi sav
ciao
irridux93
03-07-2008, 22:04
Ho capito. Ora allora provo a fare come avete detto, se ho tempo lo faccio stasera altrimenti domattina. Dovrei però rinunciare a tutti i progressi fatti nei vari giochi... :muro: :doh:
Se cosi però riesco a risolvere, pazienza :)
Grazie mille dell'aiuto ragazzi!
irridux93
03-07-2008, 23:56
Sembrerebbe di nuovo risolto, sempre se tra mezz'ora non me lo rifa :p
Non posso far nulla per recuperare i salvataggi? :doh:
Grazie ancora per l'aiuto!
nn hai fatto il back up dei .sav?:read:
irridux93
04-07-2008, 00:06
nn hai fatto il back up dei .sav?:read:
Intendi prima di rinominarli? No, pensavo non ci sarebbe stato nessun problema nel rinominarli e basta... :doh:
Molto strano. Io, più volte ho rinominato i file .sav per ottenere più partite salvate (ad esempio, con The World Ends With You, dove ogni partita equivale ad un file .sav), ma non mi ha mai dato problemi. Da notare che ho sempre usato il file browser di DSOrganize.
Uno_strano_animalo
04-07-2008, 10:40
.
irridux93
04-07-2008, 10:44
Molto strano. Io, più volte ho rinominato i file .sav per ottenere più partite salvate (ad esempio, con The World Ends With You, dove ogni partita equivale ad un file .sav), ma non mi ha mai dato problemi. Da notare che ho sempre usato il file browser di DSOrganize.
Beh, non c'è che dire... sono proprio sculato :p
Prova a fare come ho fatto io, allora: rinomina i file .sav con DSOrganize (mettilo, è un homebrew abbastanza carino). Tuttavia non credo che questo sia un problema.
Vorrei chiederti, allora: come stavi rinominando? E soprattutto, perché?
fairylin
04-07-2008, 12:52
Prova a fare come ho fatto io, allora: rinomina i file .sav con DSOrganize (mettilo, è un homebrew abbastanza carino). Tuttavia non credo che questo sia un problema.
.....
Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire dove posso trovare DSOrganize? e di preciso a cosa serve.... :confused:
irridux93
04-07-2008, 14:11
Vorrei chiederti, allora: come stavi rinominando? E soprattutto, perché?
E che diavolo.... arieccolo un'altra volta! Ma da che caspita dipende??? Stavolta ho anche tolto tutti i file sav... Anche stavolta è andato bene per una mezz'ora e poi rieccolo... uff...
Dove posso trovare DSOrganize? Stavo rinominando tramite pc col classico metodo : pulsante destro del mouse e poi rinomina. Lo stavo facendo per rimettere tutto in ordine... per esempio Super Mario 64 si chiamava: "(1234) Super Mario 64 DS (Multi5)" ed io l'ho rinominato semplicemente Super Mario 64... non pensavo di combinare tutto sto casotto...
EDIT: DSOrganize trovato su GBArl.it
irridux93
04-07-2008, 15:42
Come l'hon detto... :p Non funzionava ihih
Dove lo posso trovare? :muro:
Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire dove posso trovare DSOrganize? e di preciso a cosa serve.... :confused:Serve a diverse cose: a tenere un'agenda di appuntamenti, una rubrica telefonica, a disegnare (molto semplice), come calcolatrice, a gestire i propri file nella scheda MicroSD, anche a navigare su Internet (in maniera molto spartana).
Lo puoi trovare qui:
http://gbatemp.net/index.php?download=1742
Potrebbe non servirti a molto, però è abbastanza ben fatto. ;)
Lo stavo facendo per rimettere tutto in ordine... per esempio Super Mario 64 si chiamava: "(1234) Super Mario 64 DS (Multi5)" ed io l'ho rinominato semplicemente Super Mario 64... non pensavo di combinare tutto sto casotto...Neanche io. In effetti è un'operazione che si fa comunemente e non dovrebbe presentare problemi.
Allora, formatta un'altra volta. Mettici il menù della Edge. Mettici UN gioco (magari di quelli che sei sicuro che ti ha dato problemi) RINOMINATO come hai detto tu, ma SENZA il salvataggio, e poi dimmi se ti va.
Crilin87
04-07-2008, 16:54
Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire dove posso trovare DSOrganize? e di preciso a cosa serve.... :confused:
vai qui:http://gbatemp.net/index.php?download=1742 .DSOrganize ha diverse funzionalita x esempio puoi andare in internet,ha un agenda,calcolatrice,puoi scaricare altri homebrew,e altro... cmq è molto carino cm homebrew. :D
irridux93
04-07-2008, 17:09
Neanche io. In effetti è un'operazione che si fa comunemente e non dovrebbe presentare problemi.
Allora, formatta un'altra volta. Mettici il menù della Edge. Mettici UN gioco (magari di quelli che sei sicuro che ti ha dato problemi) RINOMINATO come hai detto tu, ma SENZA il salvataggio, e poi dimmi se ti va.
Provato, funziona...
Quindi tutto sto casotto da cosa è dovuto? Da aver rinominato i save?
P.S Cmq spesso, mostra il problema dopo una mezz'oretta quindi non posso essere sicuro se funziona veramente o no...
EDIT: posso quindi rinserire i giochi "riominati" basta che non inserisco anche i save, o sbaglio?
Provato, funziona...
Quindi tutto sto casotto da cosa è dovuto? Da aver rinominato i save?
P.S Cmq spesso, mostra il problema dopo una mezz'oretta quindi non posso essere sicuro se funziona veramente o no...
EDIT: posso quindi rinserire i giochi "riominati" basta che non inserisco anche i save, o sbaglio?Non sbagli. Tutto in teoria, naturalmente.
La mia ipotesi è che la Edge tenga conto di quali file di salvataggio sono stati creati, e se non li ritrova va in sclero. :rolleyes: Ma è solo un'ipotesi, non ho la più pallida idea se davvero fa così, né perché dovrebbe farlo.
fairylin
04-07-2008, 20:12
vai qui:http://gbatemp.net/index.php?download=1742 .DSOrganize ha diverse funzionalita x esempio puoi andare in internet,ha un agenda,calcolatrice,puoi scaricare altri homebrew,e altro... cmq è molto carino cm homebrew. :D
Grazie a tutti per le info!! ;) Proverò a vedere com'è..
irridux93
05-07-2008, 00:17
Non sbagli. Tutto in teoria, naturalmente.
La mia ipotesi è che la Edge tenga conto di quali file di salvataggio sono stati creati, e se non li ritrova va in sclero. :rolleyes: Ma è solo un'ipotesi, non ho la più pallida idea se davvero fa così, né perché dovrebbe farlo.
Bah, non so che dirti... mi sembra strano però che una scheda cosi ottima vada in pallone per una cosa cosi banale :muro:
Cmq sembra andare bene adesso, spero continui cosi :)
MiKeLezZ
05-07-2008, 09:07
Molto strano. Io, più volte ho rinominato i file .sav per ottenere più partite salvate (ad esempio, con The World Ends With You, dove ogni partita equivale ad un file .sav), ma non mi ha mai dato problemi. Da notare che ho sempre usato il file browser di DSOrganize.io ho tirato via la microsd dalla dstt, ci ho scompattato il kernel della edge, l'ho re-inserita, e funziona tutto perfettamente da allora
saltuariamente vengono rinominati file :-)
prova a copiare tutto da una parte formattare la schedina in FAT, e ricopiarli. poi ci stanno 1MB o 2MB di spazio libero?
io ho tirato via la microsd dalla dstt, ci ho scompattato il kernel della edge, l'ho re-inserita, e funziona tutto perfettamente da alloraGrande! :asd: Io volevo provare una cosa del genere, ma avevo timore che sballasse qualcosa!
Che versione ci hai messo?
prova a copiare tutto da una parte formattare la schedina in FAT, e ricopiarli. poi ci stanno 1MB o 2MB di spazio libero?Per la miseria! :eek: Vuoi vedere che il problema è proprio la mancanza di spazio? Irrdux, dacci delucidazioni!
irridux93
05-07-2008, 10:08
LOL tranquilli :DDDD
Ci avevo pensato anch'io, ma ho 16mb di spazio libero :)
irridux93
06-07-2008, 01:15
Piccolo OT: :p
Dove posso trovare Civilization Revolution per ds? Non riesco a trovarlo da nessuna parte :muro:
Finte OT :D
Matrixbob
06-07-2008, 13:28
Ma Ulrtagames ha smesso di vendere flashcard?
FLASH CARD (R4, EZ FLASH ecc) (http://forum.ultragames.it/board/showthread.php?t=545)
Ora dove posso comprarne una con buon rapporto qualità/prezzo?
irridux93
06-07-2008, 13:45
FLASH CARD (R4, EZ FLASH ecc) (http://forum.ultragames.it/board/showthread.php?t=545)
Nel negozio di huangwei, ha prezzi bassissimi ed è serio e disponibile.
Matrixbob
06-07-2008, 13:47
Rimane un buon e-shop
Globaltecno (http://www.globaltecno.it/shop2007/scheda.asp?id=75)
mi pare, giusto?
AceKard 2 è la migliore ora?
Vedo comparire anche la:
Supercard DS ONE - Mk. II (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=47148)
Dove posso trovare Civilization Revolution per ds? Non riesco a trovarlo da nessuna parte :muro:Non hai idea di quanto abbia dovuto penare per The World Ends With You. Alcuni giochi sembrano arrivare col contagocce...
Comunque non sei mica OT!
Rimane un buon e-shopBob, sei iscritto dal 2001, dovresti saperlo che i link a siti commerciali non sono permessi in pubblico! :read:
Modifica il post prima che passi Lins e ti sgridi! :O ;)
Comunque, per risponderti: la AceKard 2 è una buona scheda, il problema è che huangwei riporta già due stock con parecchie schede difettose. Forse sarebbe bene se ti orientassi su altro.
Questo thread oramai è diventato "le mod per il nintendo ds"..
Questo thread oramai è diventato "le mod per il nintendo ds"..Le flash card non sono mod: non attuano alcuna modifica alla console.
Le flash card non sono mod: non attuano alcuna modifica alla console.
So cos'è una flash card. Era un modo di dire. Allora la rifaccio..
QUesto thread oramai è diventato un thread sulle flash card. Mai notizie sul nintendo, solo flash card.
Meglio? :)
miriddin
06-07-2008, 17:56
Mai notizie sul nintendo, solo flash card.
Non è meglio ma, essendoci già un 3D dedicato ai giochi, di cosa si potrebbe parlare riguardo al Nintendo DS?
A parte qualche versione Limited che non raggiungerà mai l' Italia, non vedo tutte queste novità, a parte qualche gioco con un contapassi incluso...
Non è meglio ma, essendoci già un 3D dedicato ai giochi, di cosa si potrebbe parlare riguardo al Nintendo DS?
A parte qualche versione Limited che non raggiungerà mai l' Italia, non vedo tutte queste novità, a parte qualche gioco con un contapassi incluso...
Hai ragione pure te in effetti :doh:
Probabilmente ho fatto la mia valutazione perchè quando l'ho preso io, l'ho preso anche grazie a questo topic che spiegava tante cose riguardo il ds e le sue caratteristiche, tutto qui :)
Ragazzi scusate ho un problema con new super mario bros, non salva cosa devo fare per salvare non ci riesco, aiutatemi?
Ragazzi scusate ho un problema con new super mario bros, non salva cosa devo fare per salvare non ci riesco, aiutatemi???? Prova ad essere più specifico...
Cioè, tu provi a salvare ma quando riprendi è come se non ci fosse alcuna partita?
Quando hai acquistato il gioco? Magari puoi fartelo sostituire in garanzia.
miriddin
06-07-2008, 18:19
Hai ragione pure te in effetti :doh:
Probabilmente ho fatto la mia valutazione perchè quando l'ho preso io, l'ho preso anche grazie a questo topic che spiegava tante cose riguardo il ds e le sue caratteristiche, tutto qui :)
Non fraintendermi però! Sarei il primo ad essere contento che ci fosse qualcosa di cui parlare, come accessori interessanti od altro.
??? Prova ad essere più specifico...
Cioè, tu provi a salvare ma quando riprendi è come se non ci fosse alcuna partita?
Quando hai acquistato il gioco? Magari puoi fartelo sostituire in garanzia.
Ehm non l'ho "acquistato" il gioco!
Niente faccio i livelli poi esco pensando ke salvi da solo ma non ha salvato nulla e ogni volta riparte da capo. Come si fa a salvare, c'è un metodo?
Crilin87
06-07-2008, 18:29
Ehm non l'ho "acquistato" il gioco!
Niente faccio i livelli poi esco pensando ke salvi da solo ma non ha salvato nulla e ogni volta riparte da capo. Come si fa a salvare, c'è un metodo?
x quello ke so si salva solo quando finisci il vari livelli dei castelli(dove sconfiggi il mostro nn mi ricordo cm si chiama).
quando termini gli altri livelli nn si salva...
Nn so se hai capito.. spero di essermi spiegato abbastanza bene...
irridux93
06-07-2008, 18:53
Non hai idea di quanto abbia dovuto penare per The World Ends With You. Alcuni giochi sembrano arrivare col contagocce...
Comunque non sei mica OT!
Nel titolo del thread c'è scritto "NESSUNA RICHIESTA ROM" quindi pensavo di essere OT :D
Matrixbob
06-07-2008, 19:23
Si infatti di che parliamo il NDS color turchese quanto bello è?
(a me fa pettare ad esempio :) ) Infatti il mio è black..
x quello ke so si salva solo quando finisci il vari livelli dei castelli(dove sconfiggi il mostro nn mi ricordo cm si chiama).
quando termini gli altri livelli nn si salva...
Nn so se hai capito.. spero di essermi spiegato abbastanza bene...
Si ho capito però non il massimo della praticità, potevano impegnarsi un pò di più! Vabbè grazie per il chiarimento raga:)
fairylin
06-07-2008, 20:46
domandina da ignorante... ho la supercard DSone e vorrei sapere come funziona il salvataggio immediato... io ho abilitato la funzione tramite il menu, ma poi durante il gioco come lo utilizzo? c'è una combinazione di tasti?:confused:
Ehm non l'ho "acquistato" il gioco!:doh: E dillo, no? :nono:
Adesso, come facevo a sapere se giocavi con una cartuccia originale (la qual cosa, del resto, è la normalità) o con una flash card?
x quello ke so si salva solo quando finisci il vari livelli dei castelliO quando apri i cancelli con le monete...
Nel titolo del thread c'è scritto "NESSUNA RICHIESTA ROM" quindi pensavo di essere OT :D:muro: Anche qui, pensavo che ti riferissi ai giochi originali... :nono:
Se non la trovi da nessuna parte, o hai scritto male il titolo, o non è ancora uscita.
:doh: E dillo, no? :nono:
Adesso, come facevo a sapere se giocavi con una cartuccia originale (la qual cosa, del resto, è la normalità) o con una flash card?
Beh lo davo per scontato visto ke qui non si parla altro ke di flash card!
irridux93
07-07-2008, 11:16
:muro: Anche qui, pensavo che ti riferissi ai giochi originali... :nono:
Se non la trovi da nessuna parte, o hai scritto male il titolo, o non è ancora uscita.
LOL :asd: :nonio:
Ok, ora riprovo a fare una ricerca :) Ti ringrazio come sempre per l'aiuto ;)
SuperMariano81
07-07-2008, 11:29
So cos'è una flash card. Era un modo di dire. Allora la rifaccio..
QUesto thread oramai è diventato un thread sulle flash card. Mai notizie sul nintendo, solo flash card.
non è vero io l'ho usato per acquistare il DS, per avere consigli sui giochi da acquistare (in negozio o nel mercatino).
certo le ultime pagine sono solo richieste di schede & co :fagiano:
Beh lo davo per scontato visto ke qui non si parla altro ke di flash card!Mmm, ok, forse non hai tutti i torti. In effetti qualcuno potrebbe essere confuso...
Ok, ora riprovo a fare una ricerca :) Ti ringrazio come sempre per l'aiuto ;)O, forse, non lo cerchi nei posti giusti ;)
irridux93
07-07-2008, 11:41
O, forse, non lo cerchi nei posti giusti ;)
Che posti consigli? :p
irridux93
07-07-2008, 11:46
Scusate, si parla di quello di cui abbiamo bisogno. Se qualcuno chiede consigli sulle flashcard è ovvio che si parlerà di flashcard, se qualcuno chiederebbe consigli sul DS è ovvio che si parlerà di DS. Se ora si parla soprattutto di flashcard, vuol dire che la maggior parte degli utenti ha bisogno di questo ;)
nemorino
07-07-2008, 13:05
cmq prima che qlc mod giustamente chiuda la discussione...
evitiamo riferimenti al fatto che molti di noi reperiscano le rom in giro x la rete ;)
mi pare che il titolo del 3d sia abbastanza chiaro
Ventresca
07-07-2008, 14:15
ma le demo per ds sul canale nintendo non le aggiornano mai? io sono rimasto a Ninja Gaiden come new entry, poi niente di nuovo..
domandina da ignorante... ho la supercard DSone e vorrei sapere come funziona il salvataggio immediato... io ho abilitato la funzione tramite il menu, ma poi durante il gioco come lo utilizzo? c'è una combinazione di tasti?:confused:Sì, a quanto riferisce qui:
http://eng.supercard.cn/manual/dsone/realtime.html
Devi premere i tasti dorsali, su e Select, contemporaneamente.
Che posti consigli? :pTe lo dico in privato.
ma le demo per ds sul canale nintendo non le aggiornano mai? io sono rimasto a Ninja Gaiden come new entry, poi niente di nuovo..In effetti non si sprecano... :rolleyes:
La Nintendo sta un po' trascurando il DS, forse perché non ne vale la pena: vende come il pane a prescindere! :D
taleboldi
08-07-2008, 09:02
queste le avevate già viste ?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/4115no-s%2B5L._SS400_.jpg http://ecx.images-amazon.com/images/I/21FdFLOKziL._SS400_.jpg
e la versione + grande che si illumina
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41T2FnBY3rL._SS500_.jpg
in prevendita su amazon.com qui (http://www.amazon.com/Nintendo-Star-Wars-Lightsaber-Stylus/dp/B00196VCLU/ref=pd_bxgy_vg_text_b) e qui (http://www.amazon.com/Nintendo-Star-Light-Lightsaber-Stylus/dp/B00196XE34/ref=pd_bxgy_vg_img_b)
ciauz
queste le avevate già viste ?
ciauz
belleeeeeeeeeeeeeeee, peccato che non si possano inserire nello scomparto della stylus sul ds, altrimenti erano gia' mie :D
Ma che tamarrata sono? :asd:
nemorino
08-07-2008, 14:55
ragazzi, facendo una ricerca su google mi sono ritrovato su una discussione su un noto sito di domande e risposte in cui uno chiedeva..." dove posso trovare il detto gioco per nds"
in risposta un altro utente dava un link...
su questo sito ci sono tutte, e quando dico tutte voglio dire tutte, liberamente scaricabili, le rom per nds... eur, usa, jpn... aggionate giornalmente... solo ieri sono stati inseriti dieci e più roms di giochi non ancora usciti in italia...
premesso che nemmeno sotto tortura rivelerò il link... e dico sul serio quindi evitate richieste o pvt in merito, la mia domanda è la seguente... il sito è attivo da almeno un mese... non è un sito con duemila link/sottolink ma pare uno shop online dove però il tutto è gratis... come può continuare a stare online? cioè roba che nintendo e le varie software house potrebbero fargli 2000 cause e farlo chiudere il giorno dopo.... mah....
ragazzi, facendo una ricerca su google mi sono ritrovato su una discussione su un noto sito di domande e risposte in cui uno chiedeva..." dove posso trovare il detto gioco per nds"
su questo sito ci sono tutte, e quando dico tutte voglio dire tutte, liberamente scaricabili, le rom per nds... eur, usa, jpn... aggionate giornalmente... solo ieri sono stati inseriti dieci e più roms di giochi non ancora usciti in italia...
premesso che nemmeno sotto tortura rivelerò il link... e dico sul serio quindi evitate richieste o pvt in merito, la mia domanda è la seguente... il sito è attivo da almeno un mese... non è un sito con duemila link/sottolink ma pare uno shop online dove però il tutto è gratis... come può continuare a stare online? cioè roba che nintendo e le varie software house potrebbero fargli 2000 cause e farlo chiudere il giorno dopo.... mah....
Concordo. Conosco anche io siti che distribuiscoo Rom a tutto andare.
Più che altro, se i siti di link torrent/p2p possono inventare la scusa di "non fare hosting dei file" o "non essere reponsabili di cosa condividono gli utenti", questi qui che scuse hanno?
MiKeLezZ
08-07-2008, 15:21
premesso che nemmeno sotto tortura rivelerò il link... e dico sul serio quindi evitate richieste o pvt in merito, la mia domanda è la seguente... il sito è attivo da almeno un mese... non è un sito con duemila link/sottolink ma pare uno shop online dove però il tutto è gratis... come può continuare a stare online? cioè roba che nintendo e le varie software house potrebbero fargli 2000 cause e farlo chiudere il giorno dopo.... mah....Ti stupisci per poco; ci sono siti che perdurano da anni
D'altronde, basta vedere la libertà concessa in questo thread ;P
La gente qua è arrivata addirittura a dire che usare le schedine per fare andare le ROM è legale :o)
nemorino
08-07-2008, 15:25
Ti stupisci per poco; ci sono siti che perdurano da anni
D'altronde, basta vedere la libertà concessa in questo thread ;P
La gente qua è arrivata addirittura a dire che usare le schedine per fare andare le ROM è legale :o)
bhè possedere ed utilizzare copia del sw regolarmente licenziato è del tutto legale
quindi se le schedine vengono usate con il backup di cartucce che si possiedono il tutto è perfettamente legale
bhè possedere ed utilizzare copia del sw regolarmente licenziato è del tutto legale
quindi se le schedine vengono usate con il backup di cartucce che si possiedono il tutto è perfettamente legale
Purtroppo questo non succede quasi mai ;) E per chi come me vive facendo software non è il massimo averne la consapevolezza.
nemorino
08-07-2008, 15:34
Purtroppo questo non succede quasi mai ;) E per chi come me vive facendo software non è il massimo averne la consapevolezza.
sì certo ma... non diciamo che l'uso di copie di backup è vietato (quando si possiede l'originale)
che poi, legge o non legge, la pirateria in qualche modo ha fatto la fortuna delle consolle e di dispositivi vari.... e in qualche modo qualche vantaggio (minimo bisogna ammetterlo) lo hanno anche coloro che producono sw
permettete un mio giudizio ma il nds ha avuto tutto il successo che ha avuto, oltre che per le sue indubbie qualità, anche per l'avvento delle schedine di cui si parla tanto che hanno permesso di utlizzare anche rom di provenienza dubbia ;)
nintendo ci guadagna perchè pur perdendo qualcosa sui sw sui quali percepisce introiti, vende vagonate di consolle...
lo stesso avviene per il wii
diciamo che nintendo non ha interesse a limitare l'uso del sw pirata sulle sue consolle ;)
MiKeLezZ
08-07-2008, 15:57
quindi se le schedine vengono usate con il backup di cartucce che si possiedono il tutto è perfettamente legalePOTREBBE essere legale il backup di un CD musicale o VIDEO... E' CERTAMENTE illegale il backup di una cartuccia proprietaria come quella di Nintendo
E' una cosa risaputa da almeno un decennio, quando si discuteva dell'emulazione NES/SNES
nemorino
08-07-2008, 16:46
POTREBBE essere legale il backup di un CD musicale o VIDEO... E' CERTAMENTE illegale il backup di una cartuccia proprietaria come quella di Nintendo
E' una cosa risaputa da almeno un decennio, quando si discuteva dell'emulazione NES/SNES
assolutamente no
tu quando acquisti un gioco, un video, un cd musicale a prescindere dal supporto su cui sia memorizzato, acquisti il diritto ad utilizzare il suo contenuto... per uso privato ovvio...
tu se acquisti il disco di baglioni hai diritto a sentirlo dove vuoi e non importa se il relativo file audio sia memorizzato sul cd originale, sull'ipod, sulla musicassetta etc.
lo stesso vale per tutti gli altri contenuti... giochi, film, applicazioni... a meno che siano limitazioni alla licenza... ma in tal caso, al di là del fatto che le limitazioni ai diritti dei consumatori non sottoscritte lasciano il tempo che trovano, cmq si tratterebbe non di illegaltà ma di inadempimento a clausole privatamente contratte con il produttore e che quindi possono al più configurare una responsabilità contrattuale... illegale è qualcosa d'altro
quindi è possibile copiare il cd nell'ipod o sul nds perchè no, fare una copia del dvd e utilizzare la copia conservando l'originale per evitare che si rovini e allo stesso tempo fare la copia di una cartuccia nintendo purchè la copia non venga ovviamente ceduta a qualsiasi titolo a terzi
MiKeLezZ
08-07-2008, 17:44
assolutamente no
tu quando acquisti un gioco, un video, un cd musicale a prescindere dal supporto su cui sia memorizzato, acquisti il diritto ad utilizzare il suo contenuto... per uso privato ovvio...
tu se acquisti il disco di baglioni hai diritto a sentirlo dove vuoi e non importa se il relativo file audio sia memorizzato sul cd originale, sull'ipod, sulla musicassetta etc.
lo stesso vale per tutti gli altri contenuti... giochi, film, applicazioni... a meno che siano limitazioni alla licenza... ma in tal caso, al di là del fatto che le limitazioni ai diritti dei consumatori non sottoscritte lasciano il tempo che trovano, cmq si tratterebbe non di illegaltà ma di inadempimento a clausole privatamente contratte con il produttore e che quindi possono al più configurare una responsabilità contrattuale... illegale è qualcosa d'altro
quindi è possibile copiare il cd nell'ipod o sul nds perchè no, fare una copia del dvd e utilizzare la copia conservando l'originale per evitare che si rovini e allo stesso tempo fare la copia di una cartuccia nintendo purchè la copia non venga ovviamente ceduta a qualsiasi titolo a terzi
http://www.nintendo.com/corp/legal.jsp
Can I Download a Nintendo ROM from the Internet if I Already Own the Authentic Game?
Whether you have an authentic game or not, or whether you have possession of a Nintendo ROM for a limited amount of time, i.e. 24 hours, it is illegal to download and play a Nintendo ROM from the Internet.
Isn't it Okay to Download Nintendo ROMs for Games that are No Longer Distributed?
No, the current availability of a game in stores is irrelevant as to its copyright status.
Haven't the Copyrights for Old Games Expired?
U.S. copyright laws state that copyrights owned by corporations are valid for 75 years from the date of first publication.
Are Game Copying Devices Illegal?
Yes. Game copiers enable users to illegally copy video game software onto floppy disks, writeable compact disks or the hard drive of a personal computer. They enable the user to make, play and distribute illegal copies of video game software which violates Nintendo's copyrights and trademarks.
Can Websites and/or Internet Content Providers be Held Liable for Violation of Intellectual Property Rights if they are Only Providing Links to Illegal Software and/or Other Illegal Devices?
Yes. Personal Websites and/or Internet Content Providers sites That link to Nintendo ROMs, Nintendo emulators and/or illegal copying devices can be held liable for copyright and trademark violations, regardless of whether the illegal software and/or devices are on their site or whether they are linking to the sites where the illegal items are found.
How Do I Report Potential Infringements to Nintendo Products?
To report infringing items on internet auction sites, please call us at 1-800-255-3700 or e-mail us at auctionpiracy@noa.nintendo.com
To report ROM sites, emulators, Game Copiers, Counterfeit manufacturing, or other illegal activities, please call us at 1-800-255-3700 or e-mail us at piracyscene@noa.nintendo.com
For any other legal inquiry or concern, please call us at 1-800-255-3700 or e-mail us at noalegal@noa.nintendo.com
For more information on piracy issues regarding the videogame industry, please visit the Entertainment Software Association's website at www.theESA.com.
----------
In the U.S. it has been illegal since 1983 for a user to create their own backups of video game ROMs onto other cartridges.
This was decided in the court case of Atari v. JS&A. JS&A manufactured a "game backup" device that allowed users to dump their Atari ROMs onto a blank cartridge.
JS&A argued that the archival rule allowed for this.
The court disagreed, noting that ROM media was not subject to the same volatility as magnetic media (for which the law was created). Thus, not being so relatively vulnerable, ROMs were not applicable under section 17 USC 117(a)(2).
Some games companies, such as Nintendo, print warnings inside their game manuals that they do not allow users to make backup or archival copies.
-------
In Germania il 16/09/2007 è stata approvata una legge che rende illegale per gli utenti creare copie (anche di backup o per uso personale) di film e musica. Il Bundesrat, la camera alta del Parlamento, senza ascoltare le associazioni dei consumatori ha approvato la legge, che rende illegale anche il solo detenere cd o dvd copiati senza permesso.
All’interno del provvedimento rientrano anche le registrazioni digitali di Iptv e programmi televisivi.
-------
CHE COSA POSSO COPIARE IN ITALIA?
CD musicali: se si hanno dei CD, regolarmente acquistati, si possono masterizzare come “copia privata” (come copia personale), per esempio per averne una copia sulla propria autovettura. Questo vale solamente se il Cd non ha nessuna protezione anticopia: se la possiede allora è severamente proibito.
Film in DVD: si possono duplicare solamente film che non sono protetti dalla copia (valgono le stesse regole dei CD).
Software: la legge sul Diritto di Autore (art. 64 ter comma 2) prevede che non possa essere impedito per contratto, a chi ha il diritto di usare una copia del programma per elaboratore, di effettuare una copia di riserva, qualora tale copia sia necessaria all’uso. ATTENZIONE!!! Il diritto alla copia decade nel momento in cui la relativa licenza non consente di effettuarla. Ricordiamo inoltre che non è possibile regalare, vendere o noleggiarne la copia.
Giochi: anche se la legge del Diritto di Autore non li menziona, anche i giochi non si possono pubblicare. Comunque occorre fare riferimento alla licenza di acquisto.
La Legge sul Diritto d’Autore n. 633/41 vigente nel nostro paese, consente a chi ha regolarmente acquistato un’opera audiovisiva coperta dal diritto d’autore (CD musicale, film in DVD, videogiochi, ecc.) di fare una copia di backup per uso personale, purché si agisca nel rispetto delle misure tecnologiche di protezione. Eludere i sistemi di protezione è vietato dalla legge, diversamente, se l’opera audiovisiva non è protetta, oppure è protetta ma la protezione non prelude la copia, chi ha legittimamente acquistato l’opera può tranquillamente procedere e realizzare una copia di backup. Ecco tutti i riferimenti normativi tratti dalla legge sul Diritto d’Autore n. 633/41.
Art. 71 - sexies
1. E’ consentita la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle misure tecnologiche di cui all’articolo 102 – quater.
Art. 102 – quater
1. I titolari di diritti d’autore e di diritti connessi nonché del diritto di cui allìart. 102-bis, comma 3, possono apporre sulle opere o sui materiali protetti misure tecnologiche di protezione efficaci che corrispondono tutte le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento, sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dai titolari dei diritti.
etc.
--------
http://www.siae.it/documents/BG_normativa_leggedirittoautore.pdf
--------
Te invece a quanto pare parli giusto perchè te l'han detto gli amici a scuola?
MiKeLezZ
08-07-2008, 17:58
Ah , se non basta :
http://forum.console-tribe.com/wii-official-homebrew-scene-news/t-breaking-news-nintendo-passa-dalle-parole-ai-fatti-alcuni-shop-italiani-diffidati-67201.html
http://aboutblank.forumcommunity.net/?t=14902536
Cliccare gli spoiler :o)
Post chiarificatore, esattamente come ricordavo (da qualche anno fa, con la famosa crociata Nintendo contro le rom ai tempi del GBA).
In ogni caso, mi pare una baggianata dire che la pirateria fa anche bene alle console. Ok, magari fa tirare le vendite dell console, ma vi ricordo che TUTTI i produttori di console puntano più sul software che sull'hardware.
E, ahimé, di gente che scarica le rom e poi SI COMPRA I GIOCHI che reputa al'altezza ce ne è troppo poca. Normalmente si scarica, si gioca, e tanti saluti a chi ha investito MILIONI DI DOLLARI nela creazione di un software.
Maximo75
08-07-2008, 18:51
Ciao!!!
Ho preso una acekard 2, volevo sapere una cosa banale, dopo aver giocato con una rom, per giocare con un'altra devo spegnere l'nds oppure c'è una combinazione di tasti per tornare al menù?
nemorino
08-07-2008, 18:51
dunque dunque...
citare cosa dice nintendo non è certo fonte super partes ;)
ovvio che ti diranno che è illegale copiare in qualunque modo...
al di là poi del fatto che, dal punto di vista strettamente amministrativo/penale se duplichi qualcosa in italia sei soggetto alle leggi penali italiane e non a quelle americane o giapponesi... ;)
cmq... non è la mia materia e non me ne sono mai occupato se non per un procedimento penale a carico di un mio cliente nel cui negozio hanno trovato un centinaio di cd di musica etnica duplicati senza marchio siae (penale che è lì a marcire su qualche scaffale della procura) ma da avvocato ti posso dire che la legge italiana se letta attentamente è MOLTO subdola e ben più permissiva di quanto sembri...
mi riferisco ad es. all'
Art. 71 - sexies
1. E’ consentita la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle misure tecnologiche di cui all’articolo 102 – quater.
se leggi bene non c'è scritto da nessuna parte che la copia deve essere di un film che regolarmente hai acquistato...
la lettera della legge pare dire: il privato, se lo fa per uso esclusivamente personale e senza fini di lucro/commerciali di alcun tipo può duplicare film o cd
a prescindere dal fatto di aver comprato una copia originale...
quindi in teoria tu puoi farti prestare un cd o il tuo dvd preferito e duplicartelo... purchè di quella copia tu non faccia uso commerciale e tu non la ceda a nessuno
argomento interessante.. magari approfondirò....
miriddin
08-07-2008, 19:00
IMHO non è la stessa cosa.
L'estrazione di un software dall' interno di un chip è assimilabile ad un'operazione di "reverse engineering" che dovrebbe essere espressamente vietata: ricordo che ne discutemmo illo tempore riguardo alla legalità delle modifiche al firmware di cellulari su altro forum.
MiKeLezZ
08-07-2008, 19:14
quindi in teoria tu puoi farti prestare un cd o il tuo dvd preferito e duplicartelo... purchè di quella copia tu non faccia uso commerciale e tu non la ceda a nessuno
Le leggi funzionano in modo piramidale: c'è quello che dice Nintendo, poi c'è quello che dice lo Stato, poi c'è quello che dice l'Europa.
Vale ciò che ognuno di essi dice, solo in caso di conflitti prende il sopravvento quello scritto nell'ente di rango superiore.
Comunque mi sembra abbastanza ridicolo continuare a parlare se è illegale usare mod-chip per far andare i dump delle rom degli ultimi giochi Nintendo, trovati nei siti internet.
Nessuno di noi discute sull'illegalità o meno di rubare la macchina del vicino, fosse anche solo "mentre dorme, e poi tanto ci rimetto la benzina".
Ho preso una acekard 2, volevo sapere una cosa banale, dopo aver giocato con una rom, per giocare con un'altra devo spegnere l'nds oppure c'è una combinazione di tasti per tornare al menù?Devi attivare il soft-reset e poi premere L+R+A+B+X+Y+un tasto direzionale.
L'estrazione di un software dall' interno di un chip è assimilabile ad un'operazione di "reverse engineering" che dovrebbe essere espressamente vietata: ricordo che ne discutemmo illo tempore riguardo alla legalità delle modifiche al firmware di cellulari su altro forum.Non è reverse ingeneering: http://it.wikipedia.org/wiki/Reingegnerizzazione
La reingegnerizzazione o ingegneria inversa (spesso si usa il termine inglese reverse engineering) è il processo di prendere qualcosa (un dispositivo, un componente elettrico, un programma software, ecc.) e analizzarne in dettaglio il funzionamento, solitamente con l'intenzione di costruire un nuovo dispositivo o programma che faccia la stessa cosa senza in realtà copiare niente dall'originale; ovvero realizzare un secondo dispositivo, componente o programma in grado di interfacciarsi con il primo.Estrarre una ROM è la semplice copia dei dati contenuti in un supporto di memoria. Invece, quello che è stato fatto per la progettazione e la costruzione di una backup card, dato che non credo che Nintendo abbia mai dato la sua benedizione per queste cose, credo che si possa assimilare effettivamente a reverse engineering.
Comunque mi sembra abbastanza ridicolo continuare a parlare se è illegale usare mod-chip per far andare i dump delle rom degli ultimi giochi Nintendo, trovati nei siti internet.Tecnicamente non si tratta di modchip ;)
In ogni caso, le ROM sono un conto. Ma gli homebrew? Le backup card sono illegali in sé? So già come la pensi, io invece non ne sarei così sicuro.
irridux93
08-07-2008, 19:35
Non mi mischio perchè non ci capisco nulla :p
Volevo solo sapere quale sia la combinazione tasti per il soft reset con la Edge. Fino ad ora ho sempre spento/acceso la console, ma se esiste qualcosa che ne velocizzi il procedimento, ben venga :)
Domanda da niubbo: il soft reset ha qualche "svantaggio" nel senso, può "rovinare" qualcosa?
Maximo75
08-07-2008, 19:52
Devi attivare il soft-reset e poi premere L+R+A+B+X+Y+un tasto direzionale.
grazie
nemorino
08-07-2008, 19:57
Le leggi funzionano in modo piramidale: c'è quello che dice Nintendo, poi c'è quello che dice lo Stato, poi c'è quello che dice l'Europa.
Vale ciò che ognuno di essi dice, solo in caso di conflitti prende il sopravvento quello scritto nell'ente di rango superiore.
Comunque mi sembra abbastanza ridicolo continuare a parlare se è illegale usare mod-chip per far andare i dump delle rom degli ultimi giochi Nintendo, trovati nei siti internet.
Nessuno di noi discute sull'illegalità o meno di rubare la macchina del vicino, fosse anche solo "mentre dorme, e poi tanto ci rimetto la benzina".
scusa... la discussione è iniziata proprio per lo sconcerto mio nel vedere un sito pirata...
nessuno, dico nessuno, mette in discussione che la pirateria sia illegale e censurabile.... questo è chiaro... qui si sta parlando della copia personale
e visto che ciò che non è espressamente vietato è permesso, si discuteva in maniera leggera su cosa fosse vietato e cosa no...
e il discorso è più ampio di quello che le majors e le varie multinazionali ci vogliono far credere
se la nintendo ti dice che fare una cosa (ad esempio il backup delle cartucce regolamermente acquistate) è illegale ma la legge nulla prevede in merito...bhè... problemi della nintendo... non è illegale e di conseguenza non è pirateria... se poi la cosa rovina gli affari nintendo a me la cosa non tange...
i fruitori dell'opera dell'ingegno hanno dei doveri, e in primis il dovere di rispettare la legge, ovvio... ma hanno anche dei diritti e se questi diritti sono previsti dalla legge vanno goduti e rispettati...
come sopra ho scritto, sulle opere audio video x uso personale la legge dice quello, sul sw è più restrittiva ma la copia personale mi pare garantita...
coem ho scritto approfondirò se trovo il tempo l'argomento..
cmq non ho capito la teoria dell'applicazione piramidale della legge...
la legge italiana, salvo poche eccezioni, è strettamente legata al principio di territorialità quindi, salvo pochi particolari eccezioni, ai fatti di rilevanza penale commessi in italia si applica la legge italiana...
a nintendo e alle multinazionali in genere grazie al cielo non è conferita ancora nessuna potestà legislativa ;)
quindi quello che dice nintendo o trova supporto nella legge o vale meno di zero.... salvo, lo ripeto, le limitazioni contrattualmente assunte dal singolo consumatore (ma le clausole che limitano la libertà del consumatore in molti casi vengono considerate nulle)
l'europa non fa leggi e tantomeno leggi penali... ci sono delle direttive che gli stati devono recepire
quindi la legge di riferimento è quella dello stato e se tu ti trovi in italia sarà quella italiana
ciao
miriddin
08-07-2008, 20:04
Devi attivare il soft-reset e poi premere L+R+A+B+X+Y+un tasto direzionale.
Non è reverse ingeneering: http://it.wikipedia.org/wiki/Reingegnerizzazione
Estrarre una ROM è la semplice copia dei dati contenuti in un supporto di memoria. Invece, quello che è stato fatto per la progettazione e la costruzione di una backup card, dato che non credo che Nintendo abbia mai dato la sua benedizione per queste cose, credo che si possa assimilare effettivamente a reverse engineering.
Tecnicamente non si tratta di modchip ;)
In ogni caso, le ROM sono un conto. Ma gli homebrew? Le backup card sono illegali in sé? So già come la pensi, io invece non ne sarei così sicuro.
L'osservazione relativa al reverse engineering era riferita non specificatamente alla copia dei dati, ma al processo da realizzare pe poter estrarre i dati dalla eprom: a mio avviso il fatto di utilizzare in una consolle delle cartridge non immediatamente accessibili equivale ad esprimere la volontà che quei dati non vengano copiati su altri supporti.
Poi c'è ovviamente un'operazione di questo tipo alla base dello sviluppo delle cards.
Di fatto io sposterei il problema: lo stesso uso degli slot (o del bus dati o come lo vogliamo chiamare) è illegale se non licenziato da Nintendo stessa.
Detto questo, sono il primo a portarmene una con le rom dei miei giochi, piuttosto di portarmi dietro 20 cartridges e, avendo sempre acquistato giochi originali magari anche usati, non mi faccio problemi al riguardo.
MiKeLezZ
08-07-2008, 21:14
Non mi mischio perchè non ci capisco nulla :p
Volevo solo sapere quale sia la combinazione tasti per il soft reset con la Edge. Fino ad ora ho sempre spento/acceso la console, ma se esiste qualcosa che ne velocizzi il procedimento, ben venga :)
Domanda da niubbo: il soft reset ha qualche "svantaggio" nel senso, può "rovinare" qualcosa?L+R+A+B+X+Y
Nessun svantaggio
MiKeLezZ
08-07-2008, 21:22
Estrarre una ROM è la semplice copia dei dati contenuti in un supporto di memoria. Invece, quello che è stato fatto per la progettazione e la costruzione di una backup card, dato che non credo che Nintendo abbia mai dato la sua benedizione per queste cose, credo che si possa assimilare effettivamente a reverse engineering.Il reverse engineering (o debugging) è servito per violare e successivamente bypassare la sicurezza RSA.
Tecnicamente non si tratta di modchip ;)Queste schede sono la definizione esatta di "mod-chip"; è il tuo pensiero che è deviato da 10 anni di PSX, dove la terminologia viene collegata alla EEPROM (successivamente il PSoC) da collegare su PCB.
In ogni caso, le ROM sono un conto. Ma gli homebrew? Le backup card sono illegali in sé? So già come la pensi, io invece non ne sarei così sicuro.Gli homebrew sono fatti utilizzando una libreria di dati creata, questa sì, proprio tramite reverse-engineering. Utilizzando parte di codice Nintendo infrangono più o meno pesantemente alcuni Copyrights.
Le backup card sono illegali in quanto bypassano la protezione RSA di cui sopra.
Non sei così sicuro, allora ti faccio un esempio:
E' illegale un trapano?
E' illegale usare il trapano per tirare via la serratura da una porta chiusa a chiave di un emerito sconosciuto?
Poi ripeto, un conto è la teoria. Un conto è la pratica. Come c'è il menefreghismo su questo topic, c'è evidentemente anche da altre parte.
irridux93
08-07-2008, 21:45
L+R+A+B+X+Y
Nessun svantaggio
Ok, ti ringrazio per la risposta :)
Queste schede sono la definizione esatta di "mod-chip"; è il tuo pensiero che è deviato da 10 anni di PSX, dove la terminologia viene collegata alla EEPROM (successivamente il PSoC) da collegare su PCB.Di fatto, però, queste schede non modificano in alcun modo la funzionalità della console. Non sono affatto modchip.
Gli homebrew sono fatti utilizzando una libreria di dati creata, questa sì, proprio tramite reverse-engineering.Su questo non ne sarei tanto sicuro: uno può benissimo sviluppare delle librerie indipendenti semplicemente partendo dall'hardware della console, che certo non è ignoto.
Le backup card sono illegali in quanto bypassano la protezione RSA di cui sopra.Come funziona questa protezione RSA? Non dovrebbe proteggere i contenuti digitali dei giochi, più che la console?
Poi ripeto, un conto è la teoria. Un conto è la pratica. Come c'è il menefreghismo su questo topic, c'è evidentemente anche da altre parte.Io NON me ne frego affatto! Mi piacerebbe davvero sapere come funzionano questi dettagli.
MiKeLezZ
08-07-2008, 22:19
Di fatto, però, queste schede non modificano in alcun modo la funzionalità della console. Non sono affatto modchip.Non modificano la console in modo che questa possa poi far girare hardware non autorizzato, e su di questo, relativa cartuccia con i dump dei giochi?
Ti pare che se infili una schedina SD al posto della cartuccia DS succede qualcosa? :P
Su questo non ne sarei tanto sicuro: uno può benissimo sviluppare delle librerie indipendenti semplicemente partendo dall'hardware della console, che certo non è ignoto.Mi viene in mente il FlashMe, firmware ufficiale Nintendo modificato in modo da togliere il check RSA ... oppure i vari bootloader, parte di codice delle cartucce Nintendo adeguatamente modificato, da appendere alle ROM per farle avviare.
Come funziona questa protezione RSA? Non dovrebbe proteggere i contenuti digitali dei giochi, più che la console?La protezione RSA protegge qualsiasi accesso non autorizzato alla console, doveva permettere di fare girare solo le cartucce registrate da Nintendo.
Che bello che bello sono finalmente usciti due giochi innovativi per il ds!
arkanoid e space invaders !
:asd: :asd:
C'.a'.z'.a
Fra l'altro, quando compri una cartuccia a tutti gli effetti sei sottoposto al contratto di Nintendo. Quindi o impugni il contratto (facendo leva sulla sua legalità o meno) oppure ti adegui.
nemorino
09-07-2008, 16:11
Fra l'altro, quando compri una cartuccia a tutti gli effetti sei sottoposto al contratto di Nintendo. Quindi o impugni il contratto (facendo leva sulla sua legalità o meno) oppure ti adegui.
non funziona proprio così...
gli obblighi discendenti da contratto sono differenti dagli obblighi discendenti dalla legge....
illegale è ciò che non aderisce alla lettera della legge.... non ciò che non aderisce alle norme contrattuali
le norme contrattuali specie nei contratti tra imprenditore e consumatore poi molte volte illegittime, perchè contrarie alla legge
e quindi nulle, mai sentito parlare di clausole vessatorie?
quindi, adesso non ho letto le condizioni generali di contratto nintendo etc. ma, proprio nel rispetto della legalità, non facciamo abbindolare dal principio... ciò che dice una multinazionale = legge = verità
non voglio assolutamente scusare i comportamenti illegittimi ma allo stesso tempo voglio che non solo i consumatori ma altresì le varie compagnie e società si adeguino per prime alle leggi... ;)
se una clausola contrattuale è nulla... perchè mai io devo impugnarla? non la rispetto.... perchè è contraria alla legge
si dice che le clausole nulle tamquam non essent ovverosia come se non ci fossero...
semmai è chi ha predisposto la clausola nulla a dovermi portare davanti ad un giudice e là sosterrò le mie ragioni e vedrò soccombere la controparte
negli states le cause contro le società, grazie anche alla action class, sono frequentissime e le società si prendono batoste allucinanti
Giant Lizard
09-07-2008, 16:27
la mia ragazza ha detto di aver visto sui mezzi pubblici a Milano un'anziana che giocava col DS a More Brain Training :eek:
altro che allenarsi il cervello... :asd:
nemorino
09-07-2008, 16:48
la mia ragazza ha detto di aver visto sui mezzi pubblici a Milano un'anziana che giocava col DS a More Brain Training :eek:
altro che allenarsi il cervello... :asd:
probabile... con la serie training il ds ha superato la diffidenza verso le consolle delle persone over 50 creandosi una nicchia di mercato notevole
Raga una domanda.
Conoscete un sito dove, non dico giornalmente, però dove escono tutti i nuovi giochi per DS?
non funziona proprio così...
gli obblighi discendenti da contratto sono differenti dagli obblighi discendenti dalla legge....
illegale è ciò che non aderisce alla lettera della legge.... non ciò che non aderisce alle norme contrattuali
le norme contrattuali specie nei contratti tra imprenditore e consumatore poi molte volte illegittime, perchè contrarie alla legge
e quindi nulle, mai sentito parlare di clausole vessatorie?
quindi, adesso non ho letto le condizioni generali di contratto nintendo etc. ma, proprio nel rispetto della legalità, non facciamo abbindolare dal principio... ciò che dice una multinazionale = legge = verità
non voglio assolutamente scusare i comportamenti illegittimi ma allo stesso tempo voglio che non solo i consumatori ma altresì le varie compagnie e società si adeguino per prime alle leggi... ;)
se una clausola contrattuale è nulla... perchè mai io devo impugnarla? non la rispetto.... perchè è contraria alla legge
si dice che le clausole nulle tamquam non essent ovverosia come se non ci fossero...
semmai è chi ha predisposto la clausola nulla a dovermi portare davanti ad un giudice e là sosterrò le mie ragioni e vedrò soccombere la controparte
negli states le cause contro le società, grazie anche alla action class, sono frequentissime e le società si prendono batoste allucinanti
Ma hai letto tutto il mio post? Ho detto infatti che puoi impugnare il contratto. Quello che ti fanno firmare non è mica legge (ho una azienda di software, di contratti ne firmo e scrivo decine), ma se compri un bene in linea generale vuol dire che hai accettato il contratto. Poi vai a combattere contro gli avvocati di una multinazionale....quelli ti inculcano come vogliono e lo sai meglio di me ;)
Raga una domanda.
Conoscete un sito dove, non dico giornalmente, però dove escono tutti i nuovi giochi per DS?
www.NoE.it (http://www.nintendo-europe.com/) ;)
irridux93
09-07-2008, 19:46
Sarò stupido, ma non capisco come si fa a salvare su Super Mario Bros.. :muro:
Mi consigliate di giocare con Mystery Dungeon esploratori del tempo o dell'oscurità? E che differenze ci sono? Che pokemon mi consigliate? A me piace molto Typloshon, che ne dite di prendere cyndaquil? E' buono?
Vi ringrazio per le risposte ;)
Ciao a tutti,ho una mezza intenzione di prendermi il NDS,non tanto per i giochi di per se ma per le funzionalità che ha le quali mi ispirano molto!
Ricapitolando:
-lettore mp3/video/foto
-accesso a internet/msn con wifi o hotspot
-vari homebrew tra cui traduttore,msn,organizer
-i giochini stupidi tipo brain traning mi fanno impazzire :sofico:
C' è da aggiungere altro o qualcosa di errato?
Caspita lo consideri stupido, io non direi, è un gioco di intelligenza!
Raga allora fatemi capire,
io voglio giocare a mario kart in internet.
Dispongo di una rete wi fi domestica come devo fare per connettermi?
Ho bisogno di accessori a parte?
diablo19842003
10-07-2008, 01:54
ciao, scusate per la mia ignoranza... ma vorrei acquistare una cartuccia tipo r4 (slot 1) per il mio ds e volevo sapere quale comprare... non riesco a capire qual'è il migliore in questo momento e sopratutto dove comprarla... se non potete rispondere qui spero che potete inviarmi un msg privato... spero che mi rispondiate... grazie anticipatamente per le vostre risposte!!
ciao, scusate per la mia ignoranza... ma vorrei acquistare una cartuccia tipo r4 (slot 1) per il mio ds e volevo sapere quale comprare... non riesco a capire qual'è il migliore in questo momento e sopratutto dove comprarla... se non potete rispondere qui spero che potete inviarmi un msg privato... spero che mi rispondiate... grazie anticipatamente per le vostre risposte!!
Leggi le ultime 4-5 pagine e trovi la risposta.
Raga allora fatemi capire,
io voglio giocare a mario kart in internet.
Ho bisogno di accessori a parte?
No, tse hai la rete wifi ti basta connettertici direttamente col DS. Purtroppo se la tua rete wifi ha crittografia WPA sarai costretto a cambiarla in WEP (unica supportata dal DS).
irridux93
10-07-2008, 10:33
Sarò stupido, ma non capisco come si fa a salvare su Super Mario Bros.. :muro:
Mi consigliate di giocare con Mystery Dungeon esploratori del tempo o dell'oscurità? E che differenze ci sono? Che pokemon mi consigliate? A me piace molto Typloshon, che ne dite di prendere cyndaquil? E' buono?
Vi ringrazio per le risposte ;)
Ragazzi mi rispondete please? :p
SuperMariano81
10-07-2008, 10:45
per supermario leggiti il manuale :rolleyes:
si salva o quando si finisce una torre o quando entrando nei "negozi" spendi 5 monete grandi e puoi salvare.
irridux93
10-07-2008, 10:48
per supermario leggiti il manuale :rolleyes:
si salva o quando si finisce una torre o quando entrando nei "negozi" spendi 5 monete grandi e puoi salvare.
E chi ce l'ha il manuale :muro:
Ok, grazie ;)
SuperMariano81
10-07-2008, 10:48
Ciao a tutti,ho una mezza intenzione di prendermi il NDS,non tanto per i giochi di per se ma per le funzionalità che ha le quali mi ispirano molto!
Ricapitolando:
-lettore mp3/video/foto
-accesso a internet/msn con wifi o hotspot
-vari homebrew tra cui traduttore,msn,organizer
C' è da aggiungere altro o qualcosa di errato?
-Diventa lettore mp3 con la schedina apposita
-Puoi navigare ma lo schermo è molto scomodo (non ho mai provato)
-non ti so aiutare
-BT non è stupido, tutt'altro.
ehm io ti consiglio il DS solo per l'ultimo punto e per i giochi.
SuperMariano81
10-07-2008, 10:50
E chi ce l'ha il manuale :muro:
Ok, grazie ;)
non basta averlo, bisogna aprirlo e leggere.
Cosa che molti utenti non fanno ed intasano i forum con domande banali :rolleyes:
[La mia non è una critica diretta nei tui confronti, sia chiaro, ma vs tutti quelli che non si prendono la briga di leggere ma hanno più facilità nel digitare qualcosa in rete]
irridux93
10-07-2008, 10:54
non basta averlo, bisogna aprirlo e leggere.
Cosa che molti utenti non fanno ed intasano i forum con domande banali :rolleyes:
[La mia non è una critica diretta nei tui confronti, sia chiaro, ma vs tutti quelli che non si prendono la briga di leggere ma hanno più facilità nel digitare qualcosa in rete]
Sisi, ho capito, ed hai ragione. Solo che io non ho davvero il manuale delle istruzioni...
SuperMariano81
10-07-2008, 11:14
Sisi, ho capito, ed hai ragione. Solo che io non ho davvero il manuale delle istruzioni...
scusa avevo capito che lo avevi :D :Prrr:
Ragazzi mi rispondete please? :p
SuperMArio, puoi salvare (te lo chiede lui) dopo i castelli (a metà e alla fine dei mondi) oppure quando sblocchi una stradina con 5 monete.
Gli altri giohi non mi interessano proprio.
No, tse hai la rete wifi ti basta connettertici direttamente col DS. Purtroppo se la tua rete wifi ha crittografia WPA sarai costretto a cambiarla in WEP (unica supportata dal DS).
E nel caso fosse così come dovrei fare a cambiarla? Mica comporta qualcosa alla connessione è identica alla WPA?
Conoscete un sito dove, non dico giornalmente, però dove escono tutti i nuovi giochi per DS?Cosa vuoi sapere, le recensioni? Direi, www.spaziogames.it
Mi consigliate di giocare con Mystery Dungeon esploratori del tempo o dell'oscurità? E che differenze ci sono? Che pokemon mi consigliate? A me piace molto Typloshon, che ne dite di prendere cyndaquil? E' buono?Mai giocato coi Pokemon... Leggiti qualche recensione in rete, se puoi senti qualche commento di chi ci ha giocato... Poi, boh!
Ho bisogno di accessori a parte?Devi solo configurare la rete dal tuo DS. Riferisciti al manuale di istruzioni, non è difficile.
irridux93
10-07-2008, 11:46
I Pokemon sono giochini "stupidi" che però sono divertenti :D
Non sono un appasionato, però mi piace giocarci :D
Grazie mille a tutti per le gentili risposte!
Devi solo configurare la rete dal tuo DS. Riferisciti al manuale di istruzioni, non è difficile.
Certo ma il manuale di istruzioni è in inglese e non è ke capisca molto.
Vi prego ki mi può spiegare come posso fare?
Poi lo devo configurare direttamente dal gioco o dal menu della ds?
Vi prego aiutatemi!
mi hanno regalato un ds , ma la prima versione , volevo sapere visto che a casa ho una rete wifi , se è possibile connettersi in wifi? se si come devo fare per connettermi nel menu non c'è niente !
se si esiste un bowser per il ds!
Certo ma il manuale di istruzioni è in inglese e non è ke capisca molto.
Vi prego ki mi può spiegare come posso fare?
Poi lo devo configurare direttamente dal gioco o dal menu della ds?
Vi prego aiutatemi!Lo configuri dal gioco. E non mi riferivo al manuale del DS: insieme al manuale di gioco ce n'è un altro relativo alla Nintendo Wi-Fi Conncetion (lo danno con tutti i giochi che la supportano). Spero che almeno Mario Kart l'abbia preso in Italia... ;)
A partire da pagina 36 ti spiega tutto, comunque si tratta di configurare il DS per la connessione. Il DS può memorizzare tre configurazioni wireless per volta, accessibili normalmente dai giochi e dal brower per il DS, ma anche da alcuni homebrew come DSOrganize.
Comunque, al menù iniziale del gioco vai su Nintendo Wi-Fi Connection, poi su Configurazione. Quindi Impostazioni Nintendo Wi-Fi Connection, scegli una connessione (che sarà, immagino, vuota con la scritta "Nessuna"), fai una ricerca di access point e provi a connetterti alla tua rete di casa (immettendo eventualmente la chiave WEP).
Per altre informazioni:
http://www.nintendowifi.it/customersupport/SupportHome.jsp
mi hanno regalato un ds , ma la prima versione , volevo sapere visto che a casa ho una rete wifi , se è possibile connettersi in wifi?Sì.
se si come devo fare per connettermi nel menu non c'è niente !Lo si deve fare dai giochi o dal browser per DS, non c'è nel menù del DS.
se si esiste un bowser per il ds!Sì, è stato sviluppato da Opera (come quello della Wii). Viene venduto a circa 40 euro insieme ad un'espansione di memoria di 8 MB da inserire nello slot per le cartucce del GBA. FAI ATTENZIONE ad acquistare le versione per il primo DS e non quella per DS Lite (c'è scritto sulla scatola), perché tali cartucce sono diverse in dimensioni, e mentre sono certo che l'espansione di memoria per il vecchio DS va sul DS Lite, non sono affatto sicuro del contrario. Questione proprio di dimensioni!
Nota: se possiedi per caso un'espansione di memoria di altro tipo (come le EZ3in1 o la Ewin 2in1), sappi che NON le puoi usare con il browser per DS, o almeno non nella maniera diretta che caratterizza l'espansione fornita acquistando il browser.
Devo però aggiungere che, nonostante il browser sia ben fatto, la navigazione è scomoda perché sostanzialmente è lenta e potresti attendere alcuni minuti perché carichi una pagina. Non visitare siti troppo "pesanti" e ricorda che tale browser non supporta Flash (niente Youtube, insomma).
Tanto per fare un esempio, navigare nel forum di HWUpgrade con quel browser non è una buona idea, a meno che non si disabilitino le immagini.
Esistono anche altri browser per il DS, ma homebrew. I più noti sono quello incluso in DSOrganize, poi OKIWI e Bunjalloo.
ma per mettere gli homebrew devo in modificare il ds , come si fa con la psp?o basta carcarli dentro?
perche se è cosi non so se ne vale la pena!
INOLTRE VOLEVO SAPERE CON 2 DS , SI PUO GIOCARE I MULTY? se si servono 2 giochi o basta che una sola della console abbia il gioco?
ma per mettere gli homebrew devo in modificare il ds , come si fa con la psp?o basta carcarli dentro?
perche se è cosi non so se ne vale la pena!
INOLTRE VOLEVO SAPERE CON 2 DS , SI PUO GIOCARE I MULTY? se si servono 2 giochi o basta che una sola della console abbia il gioco?
Credo basti metterli "dentro" attraverso r4 o simili
perche se è cosi non so se ne vale la pena!Per gli homebrew bisogna utilizzare una scheda di backup tipo Supercard DS One, Edge, M3 Real, AceKard 2, DSTT, Itouch, DS Linker, K6, R4... Divertiti a sceglierne una.
Ah, ed anche una scheda MicroSD.
Non si tratta di una modifica alla console, è una cartuccia che agisce in maniera del tutto trasparente: se la togli, il DS è come nuovo. E sì, secondo me conviene e non poco.
INOLTRE VOLEVO SAPERE CON 2 DS , SI PUO GIOCARE I MULTY? se si servono 2 giochi o basta che una sola della console abbia il gioco?Dipende dal gioco. Molti consentono il multiplayer con una sola scheda, ma in generale il multiplayer con più schede è più completo. Alcuni giochi non supportano il multiplayer con una sola scheda, però (mi viene in mente Shrek 3).
85francy85
11-07-2008, 10:25
Ciao a tutti
Ho appena preso la R4 e ho notato un crollo della batteria. Ora dura circa 2-3 ore. Anche a voi?. Inoltre si spegne e non va in pausa a batteria scarica:mbe: . R4 fallata?
Per gli homebrew bisogna utilizzare una scheda di backup tipo Supercard DS One, Edge, M3 Real, AceKard 2, DSTT, Itouch, DS Linker, K6, R4... Divertiti a sceglierne una.
Ah, ed anche una scheda MicroSD.
Non si tratta di una modifica alla console, è una cartuccia che agisce in maniera del tutto trasparente: se la togli, il DS è come nuovo. E sì, secondo me conviene e non poco.
Dipende dal gioco. Molti consentono il multiplayer con una sola scheda, ma in generale il multiplayer con più schede è più completo. Alcuni giochi non supportano il multiplayer con una sola scheda, però (mi viene in mente Shrek 3).
MA QUESTE SCHEDE DOVE SI TROVANO?
basta che le inserisco e fanno tutto in automatico?
cosa si puo inserire?
SuperMariano81
11-07-2008, 10:49
MA QUESTE SCHEDE DOVE SI TROVANO?
cosa si puo inserire?
torna indietro di 5-6 pagine ;)
Ho appena preso la R4 e ho notato un crollo della batteria. Ora dura circa 2-3 ore. Anche a voi?. Inoltre si spegne e non va in pausa a batteria scarica:mbe: . R4 fallata?Non credo. Anche io ho notato un calo della durata della batteria, ma non troppo evidente. Può darsi che la R4, che ha un design più vecchio, consumi un pelo di più delle altre schede di backup.
MA QUESTE SCHEDE DOVE SI TROVANO?In privato...
cosa si puo inserire?Queste domande non credo di averle capite...
Sono cartucce in tutto simili a quelle classiche dei giochi per DS, ma che hanno uno slot per schede MicroSD dove infilarci una schedina (nella maggior parte dei casi indispensabile per il funzionamento), nella quale copiare il menù della backup card, le ROM dei giochi, i programmi homebrew, più tutto quello che ti pare...
nemorino
11-07-2008, 11:41
a me il ds con R4 dura ben più di 2/3 ore anche con luminosità settata al massimo...
85francy85
11-07-2008, 12:35
a me il ds con R4 dura ben più di 2/3 ore anche con luminosità settata al massimo...
ciao grazie per la risposta. Proverò a contarle quella che ho messo era una stima. Quando finisce la batteria va in stop o si spegne?
ciao grazie per la risposta. Proverò a contarle quella che ho messo era una stima. Quando finisce la batteria va in stop o si spegne?
Si è detto tempo fa che quando il led del DS diventa rosso si hanno ancora 35 - 40 minuti di gioco. È consigliabile metterlo in carica prima dello scaricamento completo, dato che è una batteria al litio e non subisce danni come quele al nichel.
irridux93
11-07-2008, 15:31
Restanto in tema, volevo sapere una cosa riguardo la batteria. Ho ricaricato il DS completamente questa mattina, oggi pomeriggio ci avrò giocato 1 oretta e questa sera, visto che vado fuori, ci giocherò sicuramente più di 2 ore. Se mettessi di nuovo in carica il DS, la batteria subirebbe danni? :confused:
Grazie ;)
Restanto in tema, volevo sapere una cosa riguardo la batteria. Ho ricaricato il DS completamente questa mattina, oggi pomeriggio ci avrò giocato 1 oretta e questa sera, visto che vado fuori, ci giocherò sicuramente più di 2 ore. Se mettessi di nuovo in carica il DS, la batteria subirebbe danni? :confused:
Grazie ;)
A rigor di logica no, essendo una batteria al litio. Non so però, secondo le specifiche dovresti avere ancora 8-9 ore di autonomia, dovrebbero bastarti. Vedi tu, ufficialmente cmq le batterie al litio puoi caricarle quando voi (però io evito di esagerare quando posso :)).
irridux93
11-07-2008, 16:01
A rigor di logica no, essendo una batteria al litio. Non so però, secondo le specifiche dovresti avere ancora 8-9 ore di autonomia, dovrebbero bastarti. Vedi tu, ufficialmente cmq le batterie al litio puoi caricarle quando voi (però io evito di esagerare quando posso :)).
Ok, grazie mille per le info :)
Uno_strano_animalo
11-07-2008, 16:04
Ragazzi non ho ancora capito a cosa serve la pennetta usb in dotazione con la flash card... qualcuno me lo può spiegare?
Grazie
Ragazzi non ho ancora capito a cosa serve la pennetta usb in dotazione con la flash card... qualcuno me lo può spiegare?
Grazie
Presumo serva per collegare la MicroSD (o direttamente la flashcard in alcuni casi) al PC.
Presumo serva per collegare la MicroSD (o direttamente la flashcard in alcuni casi) al PC.:confused: Quali casi?
85francy85
11-07-2008, 18:31
Si è detto tempo fa che quando il led del DS diventa rosso si hanno ancora 35 - 40 minuti di gioco. È consigliabile metterlo in carica prima dello scaricamento completo, dato che è una batteria al litio e non subisce danni come quele al nichel.
ecco perche. Difficile eccorgersi che un led diventa rosso per uno daltonico :stordita:
:confused: Quali casi?
Fai un giro su Dealextreme e ne trovi.
In generale presumo che le card con un adattare di quel tipo siano quelle con memoria interna, altrimenti come ci carichi dentro i dati?
Uno_strano_animalo
11-07-2008, 19:31
La flashcard non centra dentro...
Matrixbob
11-07-2008, 22:20
Mio nipote (di pasta frolla) ha fatto cadere sullo spigolo del marciapiede il suo DS conciandolo come orrendamente vedrete qui sotto ... :)
http://img501.imageshack.us/img501/960/83567275mf7.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/4342/84102767vd9.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/5086/40645464ha0.jpg
Dove non c'era la plastica si è "scavato" e dove non poteva scavarsi si è direttamente crepato.
Praticamente lo ha comprato a Natale, ... può già buttarlo via o c'è rimedio?! :stordita:
Raga ki di voi può spiegarami come cambiare la kiave da WPA a WEP? Comporta qualke cosa nella connessione o è la stessa cosa?
irridux93
11-07-2008, 23:20
Mio nipote (di pasta frolla) ha fatto cadere sullo spigolo del marciapiede il suo DS conciandolo come orrendamente vedrete qui sotto ... :)
http://img501.imageshack.us/img501/960/83567275mf7.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/4342/84102767vd9.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/5086/40645464ha0.jpg
Dove non c'era la plastica si è "scavato" e dove non poteva scavarsi si è direttamente crepato.
Praticamente lo ha comprato a Natale, ... può già buttarlo via o c'è rimedio?! :stordita:
Porca miseria :eek:
A me è successa la stessa cosa col mio Nokia 3250, mi si era rotto il display, l'ho portato in un centro nokia e dopo circa 3 settimane me l'hanno ridato spendendo 75€...
Prova quindi a sentire quanto ci vuole per riparare lo schermo e vedi se ti conviene oppure no :)
Matrixbob
12-07-2008, 09:16
Devo chiamare il 199-309-067?
Ho mandato anche la seguente email a info(chiocciola)nintendo.it:
Incidente a NDS Lite: come e quanto costa ripararlo?
A questo link le foto delle condizioni in cui riversa il DS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23278735&postcount=3214
Grazie e saluti,
....
Su Internet trovo poche informazioni su come muovermi:
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/nintendo_ds_lite_159_154.html
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/nintendo_ds_lite_159_142.html
A qualcuno nel mondo è già capitato:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=29014
http://www.gbarl.it/index.php?act=Print&client=printer&f=39&t=16212
http://www.hardstore.com/default.asp?idA=34&idC=864&cmd=searchProd
MiKeLezZ
12-07-2008, 09:27
Raga ki di voi può spiegarami come cambiare la kiave da WPA a WEP? Comporta qualke cosa nella connessione o è la stessa cosa?La WEP è meno sicura.
L'utente del DS di cui sopra può trovare gli schermi sostitutivi da ebay.
Matrixbob
12-07-2008, 09:30
L'utente del DS di cui sopra può trovare gli schermi sostitutivi da ebay.
Io?
Link d'esempio?
Non ho mai usato eBay, ma poi me lo devo sostituire io a manina?
Non so se sono capace ... sono informatico, ma SW non HW. :fagiano:
tavano10
12-07-2008, 09:33
Devo chiamare il 199-309-067?
Ho mandato anche la seguente email a info(chiocciola)nintendo.it:
Su Internet trovo poche informazioni su come muovermi:
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/nintendo_ds_lite_159_154.html
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/nintendo_ds_lite_159_142.html
se non sbaglio su dealex ci sono dei touch screen di ricambio...smontare il ds non è difficile, montarli non lo so...potresti provare
Raga ki di voi può spiegarami come cambiare la kiave da WPA a WEP?E come facciamo a saperlo? :rolleyes:
Da cosa ti viene generata la rete wireless? Da un router con wireless?
Se è così, generalmente si deve accedere al menù di configurazione del router con un browser. Consulta il manuale.
Su internet vendono a buon prezzo gli schermi di ricambio. Su dealextreme ad esempio compri
- cavviavite Three-wings
- Schermo LCD superiore
- Schermo LCD inferiore
- Modulo Touchscreen per lo schermo inferiore
Il tutto a meno di 40$ comprese spese di spedizione. Ovvero meno di 30€.
Puoi pure comprarti un case di ricambio insomma!
Poi devi saperlo riparare ovvio, saldatore e cacciavite alla mano.
Qui puoi trovare istruzioni su come effettuare i cambi:
http://www.instructables.com/id/Repairing-a-Nintendo-DS-Lite/
(In ogni caso se vuoi buttarlo mi offro per comprartelo a 20€ :D)
Ciao a tutti,
ho una supercard dsone e ho provato il gioco top spin 3, ma non funziona, c'e' qualcuno che puo' fare la prova????????
Grazie
Ciao
E come facciamo a saperlo? :rolleyes:
Da cosa ti viene generata la rete wireless? Da un router con wireless?
Se è così, generalmente si deve accedere al menù di configurazione del router con un browser. Consulta il manuale.
Si è il router wi fi di alice. Una volta andato nella pagina di configurazione cosa devo fare?
Ciao a tutti,
ho una supercard dsone e ho provato il gioco top spin 3, ma non funziona, c'e' qualcuno che puo' fare la prova????????
Grazie
Ciao
Ma TS3 è già uscito? Non è che hai SCARICATO una rom finta? Magari un virus che a breve ti distrugge il ds?
irridux93
12-07-2008, 15:03
Ma TS3 è già uscito? Non è che hai SCARICATO una rom finta? Magari un virus che a breve ti distrugge il ds?
LOL :asd:
huangwei
12-07-2008, 16:36
provato ultimi stock di acekard 2 di luglio, sembra tutto tornato normale, no problemi di loading e fat error. e non incastrano nella ds.
per i lcd sotto e sopra li ho ordinati anche io.
sono arrivati in italia dopo una settimana, e sono gia da 3 settimane in dogana senza che le poste italiane mi abbiano mandato manco una lettera per sdoganamento. :muro:
le raccomandata normali ora impiegano anche 10 giorni per arrivare.
un corriere da cina a italia tempo stimato 2 settimane , resto europa 5/7 giorni. :doh:
ragazzi aiuto sto impazzendo con la connessione wi fi.
Ho messo la configurazione manuale ma mi da errore 52100, è stao possibile collegarsi a un access point ma non al server.
Cosa posso fare aiutooooooo?
foriccio
13-07-2008, 08:40
Io?
Link d'esempio?
Non ho mai usato eBay, ma poi me lo devo sostituire io a manina?
Non so se sono capace ... sono informatico, ma SW non HW. :fagiano:
Per comprarlo lo hanno scritto, qui' (http://it.youtube.com/watch?v=vRzTgfo2PsM) il video per disassemblare tutto.
Edit: guardate questi cosa fanno con il caro DS (http://www.tecnocino.it/articolo/jumbotron-gioca-con-un-gigantesco-nintendo-ds/5312/)
non lo avevo mai visto
ragazzi aiuto sto impazzendo con la connessione wi fi.
Ho messo la configurazione manuale ma mi da errore 52100, è stao possibile collegarsi a un access point ma non al server.
Cosa posso fare aiutooooooo?
a me dava lo stesso errore, ho tolto la wep ho impostato i dati di IP e DNS da me e l'ho fatta connettere, senza alcun problema, dopo ho rimesso la wep nel router e adesso si connette tranquillamente
il discorso degli schermi sostitutivi mi cade a fagiuolo :D Proprio ieri mi sono comparsi due pixel monocolore celestini nello schermo superiore. Ho provato a usare la classica applicazione che manda schermate RGb a ripetizione, ma dopo 13 ore non e' successo nulla, sapete se ci sono altri modi per risolvere o capire se sono pixel bruciati o semplicemente inceppati?
il discorso degli schermi sostitutivi mi cade a fagiuolo :D Proprio ieri mi sono comparsi due pixel monocolore celestini nello schermo superiore. Ho provato a usare la classica applicazione che manda schermate RGb a ripetizione, ma dopo 13 ore non e' successo nulla, sapete se ci sono altri modi per risolvere o capire se sono pixel bruciati o semplicemente inceppati?
Alcuni parlano di far scaricare le batterie /o toglierle), altri di passarci sopra delle calamite, altri di premere leggermente...sinceramente non ho mai provato però :)
Alcuni parlano di far scaricare le batterie /o toglierle), altri di passarci sopra delle calamite, altri di premere leggermente...sinceramente non ho mai provato però :)
ho provato a massaggiarlo anche, ma nulla :D Provo la batteria tanto non costa nulla, per il magnete avrei qualche riserva :) Non mi e' chiaro pero' se un pixel bruciato si puo' considerare tale se rimane nero e quindi penso proprio defunto, oppure se si colora di un solo colore e quindi magari ripristinabile.
Gia' che ci sono, qualche altro tricks per i granelli di polvere nel touchscreen?
ho provato a massaggiarlo anche, ma nulla :D Provo la batteria tanto non costa nulla, per il magnete avrei qualche riserva :) Non mi e' chiaro pero' se un pixel bruciato si puo' considerare tale se rimane nero e quindi penso proprio defunto, oppure se si colora di un solo colore e quindi magari ripristinabile.
Gia' che ci sono, qualche altro tricks per i granelli di polvere nel touchscreen?
Nromalmente i pixel bruciati rimangono rossi o azzurrini mi pare.
http://img.photobucket.com/albums/v319/Slawek/IMG_1916.jpg.
nemorino
14-07-2008, 12:39
fin dal giorno dell'acquisto sullo schermo superiore del mio ds c'è un pixel rosso fisso... ma visto che non avevo voglia di sbattermi e che un pixel non dà fastidio (si vede solo con schermo bianco) l'ho lasciato così...
cmq se è fisso (lo noti all'accensione) rosso, blu/nero vuol dire che è andato
huangwei
18-07-2008, 03:26
continuano ad arrivare sul mercato nuove schede flashcard
a breve
uno chiamato KGB ,
sembra che molte schede prima esauriti ritornino in commercio
tipo cyclods e ds extreme
Sia la R4 che la DSTT hanno pubblicato messagi anti copie , in pratica chi usa R4 e dstt clonate fake puo danneggiare bruciare la proprio nintendo ds se usando il software originale su scheda fake
Saluti !
Ma scusa, uno come fa a sapere se la scheda è fake o meno?
Ma scusa, uno come fa a sapere se la scheda è fake o meno?
Normalmente mettono foto o descrizioni su come riconoscerle ;)
In ogni caso, credo che i messaggi servano solo per tenersi i clienti: a parte l'R4, la qualità ballerina degli altri prodotti non li rende migliori dei fake presumo..
huangwei
18-07-2008, 08:13
le r4 fake si distinguono da molte cose
il chassis è nero scuro invece di grigio scuro
al tatto sulla parte superiore il fake ha 1-2 chip che si sentono. originale non senti niente sotto la etichetta.
il fake nella microsd sd ha un file kernel in piu
il fake è di solito piu lento a caricare
inoltre molti problemi di loading, reset, e brucia le nintendo pure.
per il fake dstt non ho capito neanche io come distinguere
ciao
Grazie delle preziose info :O
Ragazzi ho un problemino con la R4, ho aggiornato il sistema operativo a 1.18 cioè l'ultima versione ma ora con la combinazione di tasti dorsali piu' ABYX non mi torna all'elenco giochi.
Ho messo il pulsantino di attivazione sia su colore rosso che verde ma non cambia niente:mbe:
85francy85
19-07-2008, 06:32
;23381319']Ragazzi ho un problemino con la R4, ho aggiornato il sistema operativo a 1.18 cioè l'ultima versione ma ora con la combinazione di tasti dorsali piu' ABYX non mi torna all'elenco giochi.
Ho messo il pulsantino di attivazione sia su colore rosso che verde ma non cambia niente:mbe:
anche a me. E' funzionata solo la prima volta che la ho usata. stesso SO della R4... mha:confused:
Allora ho formattato la micro sd, ricopiato il sistema 1.18 e la cartella giochi, ora funziona.
La prima volta avevo rimesso i themes che usavo col vecchio SO, probabilmente son quelli che dan problemi.
il gioco transformers autobots non funzia silla acekard, almeno a me, risulta pure ad altri? la versione inglese invece va, per mio figlio la vorrei in ita però.....in pvt qualcuno mi aiuta?......
Ciao a tutti, volevo chiedervi se potete indicarmi un negozio online che possieda Micro SD da 4 GB NON SDHC.
Ho infatti preso un nds lite con r4 revolution per mia nipote che ora mi rompe dicendo che una sua amica ha la scheda che contiene più giochi della sua (da 2 gb)...
Io ho provato sia nei negozi della mia zona che nei siti online dove mi fornisco di solito ma niente..
Nessuno può indicarmi un sito dove acquistare ste benedette Micro Sd da 4 gb NON SDHC?
Ciao, grazie mille
Ciao a tutti, volevo chiedervi se potete indicarmi un negozio online che possieda Micro SD da 4 GB NON SDHC.
Ho infatti preso un nds lite con r4 revolution per mia nipote che ora mi rompe dicendo che una sua amica ha la scheda che contiene più giochi della sua (da 2 gb)...
Io ho provato sia nei negozi della mia zona che nei siti online dove mi fornisco di solito ma niente..
Nessuno può indicarmi un sito dove acquistare ste benedette Micro Sd da 4 gb NON SDHC?
Ciao, grazie mille
Non saprei, io l'ho presa all'Ipercoop ma sono molto rare da trovare...
miriddin
20-07-2008, 22:01
Ciao, grazie mille
Ti ho risposto in PVT.
Comunque, se non lo hai già fatto, potresti trattare le rom con l' apposito programma che le riduce alle reali dimensioni del software per ridurre lo spazio occupato.
Giant Lizard
20-07-2008, 22:09
mazza...mi sa che sono l'unico pirla a non aver mai preso alcuna scheda per il DS e a usarlo normalmente :asd:
miriddin
20-07-2008, 22:15
mazza...mi sa che sono l'unico pirla a non aver mai preso alcuna scheda per il DS e a usarlo normalmente :asd:
Dipende... Se per pirla intendi il possedere solo giochi originali, vale anche per me: ho solo le rom dei giochi che posseggo, per una questione di comodità.
Giant Lizard
20-07-2008, 22:20
Dipende... Se per pirla intendi il possedere solo giochi originali, vale anche per me: ho solo le rom dei giochi che posseggo, per una questione di comodità.
ma a parte quella comodità, mi pare ci sia anche il fatto che si possano usare utili homebrew, no? Insomma, è interessante...ma non mi sono mai informato troppo perchè mi è sempre sembrato troppo complicato :D
già il fatto che quando si chiede quale scheda usare venga fuori una lista di 6/7 schede...che balle... :asd:
Sul Ds gli homebrew son praticamente inutili... niente a che vedere col mondo psp.
Comunque se devi comprare una card per giocare una vale l'altra... io ho R4.
Giant Lizard
20-07-2008, 22:28
;23405532']Sul Ds gli homebrew son praticamente inutili... niente a che vedere col mondo psp.
Comunque se devi comprare una card per giocare una vale l'altra... io ho R4.
eh ma io la PSP per ora non ce l'ho :p a me basterebbe che si possa usare similarmente ad un palmare... :p
eh ma io la PSP per ora non ce l'ho :p a me basterebbe che si possa usare similarmente ad un palmare... :p
Con quello schermo ti cadono gli occhi dopo 10 min se lo usi come un palmare :asd:
Luisa987
20-07-2008, 22:57
Salve ragazzi.. ho bisogno di un consiglio.. devo comprare una flash card per la nintendo.. quale mi consigliate?io non ne capisco granchè.. Avevo letto della R4 e della Acekard 2.. che mi consigliate?grazie
;23405532']Sul Ds gli homebrew son praticamente inutili... niente a che vedere col mondo psp.
Dipende solo dalle esigenze che hai. Io ad esempio ho utili homebrew in ambito musicale...quelli la PSP se li sogna. O almeno con la stessa facilità d'uso data dal touch.
Salve ragazzi.. ho bisogno di un consiglio.. devo comprare una flash card per la nintendo.. quale mi consigliate?io non ne capisco granchè.. Avevo letto della R4 e della Acekard 2.. che mi consigliate?grazie
Acekard 2 in quanto più aggiornata :O
Luisa987
20-07-2008, 23:28
vorrei solo metterci i giochi.. tutto qui.. questa che mi hai consigliato supporta l micro da 2 gb? consigli su dove prenderla? Cmq ho letto anche dellem3.. insomma consigliatemi voi tra tutte quelle sul mercato
huangwei
21-07-2008, 04:39
qualsiasi scheda va bene a parte la n5- r4 II- E7 .
acekard 2 , edge, supercard, m3 real, sono ottime.
ma cmq dovresti trovare queste schede attorno ai 20 euro piu spese spedizione
se prendi da hong kong probabile anche 20 euro spese incluse pero ti arriva dopo 2/4 settimane
ciao
Luisa987
21-07-2008, 09:05
non ho molta dimestichezza con gli acquisti on line... non ci sono negozi che ne vendono?
qualcuno ha provato GuitarHero per NDS? Com'è?!?
Purtroppo han ben pensato che senza l'aggeggio da collegare il gioco non parte...
;23408825']Purtroppo han ben pensato che senza l'aggeggio da collegare il gioco non parte...
Mi sembra il minimo. In ogni caso provarlo senza l'aggeggio a che servirebbe? Per decidere se prenderlo o meno? Senza l'aggeggio?
Imho, è proprio così che si combatte la pirateria.
;23408825']Purtroppo han ben pensato che senza l'aggeggio da collegare il gioco non parte...
Mi sembra il minimo. In ogni caso provarlo senza l'aggeggio a che servirebbe? Per decidere se prenderlo o meno? Senza l'aggeggio?
infatti....
cmq nessuno l'ha comprato?
Ma che stai addi'.... guitar hero su console da casa va' anche con il pad.
Ma quanto costa? Mi sembra di aver visto 50€ o mi sbaglio?
;23409705']Ma che stai addi'.... guitar hero su console da casa va' anche con il pad.
E chi parlava di console da casa? E' il thread del DS o sbaglio?
In ogni caso, io GH3 lo ho per Wii, e posso assicurarti che giocarci con il pad è peggio che frustarsi con una corda bagnata.
Poi conosco pirati che hanno scaricato Gh3 e comprato la sola chitarra. Come dire, "pur di incul@re i produttori sono disposto a non spendere 20€ in più".
Mah...
E chi parlava di console da casa? E' il thread del DS o sbaglio?
In ogni caso, io GH3 lo ho per Wii, e posso assicurarti che giocarci con il pad è peggio che frustarsi con una corda bagnata.
Poi conosco pirati che hanno scaricato Gh3 e comprato la sola chitarra. Come dire, "pur di incul@re i produttori sono disposto a non spendere 20€ in più".
Mah...
:muro:
Era per dire che su altre console c'è la possibilita' di utilizzare i tasti canonici, quindi la pirateria c'entra na sega.... sicuramente son sceltere commerciali, tutto li.
;23409918']:muro:
Era per dire che su altre console c'è la possibilita' di utilizzare i tasti canonici, quindi la pirateria c'entra na sega.... sicuramente son sceltere commerciali, tutto li.
Ma io mi ripeto: che senso ha?
Cioè, se potessi scaricarmi WiiSports per il GameCube e giocarlo col pad, mi perderei il 99% del divertimento :| pagando il 100% in meno certo... :P
l'ho provato poco, pero per adesso mi piace :)
l'ho provato poco, pero per adesso mi piace :)
Hai giocato anche a quello per Ps3/Xbox/wii?
Sto aspettando a prendere quello per DS perchè la mancanza del quinto tasto mi fa pensare sia troppo facile, sbaglio?
Hai giocato anche a quello per Ps3/Xbox/wii?
Sto aspettando a prendere quello per DS perchè la mancanza del quinto tasto mi fa pensare sia troppo facile, sbaglio?
ho giocato alla versione pc con tastiera e con chitarra ( ma per poco).
L'impugnatura è un po scomoda, inoltre tende ad uscire dallo slot. Ho provato a fare un difficile e mi sembrava abbastanza tosto ma con un po di allenamento si fa.
Io con il 5o tanto nn riuscivo a giocare a guitar hero (ma ci ho giocato 3 settimane in tutto :P)
Imho, è proprio così che si combatte la pirateria.???
Forse, solo per quel gioco! Mica puoi mettere un orpello per ogni gioco, solo per combattere la pirateria! :rolleyes: Altrimenti, proprio gli acquirenti onesti ne escono fregati, dovendosi trasportare uno zaino intero per contenere cartucce e dispositivi! :asd:
???
Forse, solo per quel gioco! Mica puoi mettere un orpello per ogni gioco, solo per combattere la pirateria! :rolleyes: Altrimenti, proprio gli acquirenti onesti ne escono fregati, dovendosi trasportare uno zaino intero per contenere cartucce e dispositivi! :asd:
Si è vero. In effetti avrebbero potuto renderlo giocabile anche senza il dispositivo, ma vabbe, i giochi per DS non costano troppo, quindi si vede che hanno pensato che una cifra non troppo alta avrebbe invitato anche i pirati a comprarlo :O
Si è vero. In effetti avrebbero potuto renderlo giocabile anche senza il dispositivo, ma vabbe, i giochi per DS non costano troppo, quindi si vede che hanno pensato che una cifra non troppo alta avrebbe invitato anche i pirati a comprarlo :O
Stai scherzando?:mbe: I giochi per Ds nuovi costano 35/39€ con una grafica ridicola e tempi di lavorazione ridicoli (tranne rari casi), in rapporto a un gioco per console da casa costano tantissimo.
;23413840']Stai scherzando?:mbe: I giochi per Ds nuovi costano 35/39€ con una grafica ridicola e tempi di lavorazione ridicoli (tranne rari casi), in rapporto a un gioco per console da casa costano tantissimo.Per favore, non ritorniamo sulla solita, ritrita questione del prezzo "giusto" o "ridicolo", perché la grafica ed i tempi di sviluppo non sono fattori determinanti per la bontà di un gioco.
L'unica cosa che può dire qualcosa di oggettivo a riguardo è solo il freddo e distaccato "mercato", che attualmente sentenzia due cose:
1. i DS si vendono a vagonate, quindi il loro prezzo è equo;
2. i giochi per DS vendono ugualmente a vagonate, quindi anche il loro prezzo è equo.
Fine. Il resto sono chiacchiere che lascerei volentieri a "sonari" contro "boxari". :asd: Del resto, uno dei giochi meglio riusciti per PSP negli ultimi tre mesi è Echochrome, e non venirmi a dire che ha una grafica strabiliante... :p
Posso comunque capire se uno si rode il fegato perché il proprio portafogli è ristretto (come il mio, del resto) e deve fare un'aspra selezione dei giochi che vuole comprare, lasciandone fuori tanti altri che vorrebbe ma non può.
Ci sono comunque le eccezioni, i giochi in offerta, ma anche quelli che costano troppo rispetto alla media degli altri (ad esempio Lunar Knights a 55 euro! E senza manco il sensore luminoso! Pazzi!). Mi piacerebbe che ci fosse per Nintendo DS l'equivalente dei giochi Platinum della PSP. :rolleyes: Ma a quel punto non parliamo più di giochi nuovi, ed in generale quelli per PSP costano di più (tranne alcuni casi - Echochrome di cui sopra, ad esempio).
Per favore, non ritorniamo sulla solita, ritrita questione del prezzo "giusto" o "ridicolo", perché la grafica ed i tempi di sviluppo non sono fattori determinanti per la bontà di un gioco.
Questo lo dici tu, chissa' come mai quasi tutti i capolavori in campo videoludico a livello grafico, storia, gameplay ecc. richiedono anni di lavoro:rolleyes:
Ora, se per te pagare 39€ un giochino del caxxo tipo:
http://img2.libreriauniversitaria.it/GME/729/045496467296g.jpg
E pagare 1€ euro in piu' (prezzo di play.com):http://images.play.com/covers/3440268m.jpg
E' normale.... bhe viva il mondo perchè è vario, per me è e rimane una stronzata.
nemorino
21-07-2008, 18:12
bhè il prezzo dei giochi è dettato dalle leggi di mercato...
quindi è facile che la guida in cucina costi quanto un ottimo gioco.... secondo te brain training è complesso da programmare?
no, però la gente lo paga quanto zelda
e lo stesso si nota in molte altri campi...
se condo il tuo paragone se un cd dei pink floyd, di de andrè o mozart costa 20 euro, un cd della tatangelo o quello di amici dovrebbe costare 30 cents... ma non è così
cmq d'accordo che i giochi ds costano troppo....
Giant Lizard
21-07-2008, 18:13
;23416151']Questo lo dici tu, chissa' come mai quasi tutti i capolavori in campo videoludico a livello grafico, storia, gameplay ecc. richiedono anni di lavoro:rolleyes:
Ora, se per te pagare 39€ un giochino del caxxo tipo:
E pagare 1€ euro in piu' (prezzo di play.com):
E' normale.... bhe viva il mondo perchè è vario, per me è e rimane una stronzata.
scusa ma che discorsi stai facendo? Stai paragonando la merda con la cioccolata :D
allora ti posso fare un esempio diverso. Secondo te è meglio pagare 39€ per un gioco tipo:
http://cdn.overstock.com/images/products/L10854377.jpg
oppure spenderne 70 per un gioco come:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51xpX92Yw0L._SL500_AA280_.jpg
Mi sembrano proprio dei paragoni del caxxo. Sono d'accordo con MaxArt, nè la grafica nè tanto meno gli anni di sviluppo rendono bello un gioco. Altrimenti Too Human sarebbe il capolavoro del millennio... :asd:
nemorino
21-07-2008, 18:17
e cmq la guida in cucina non è malaccio :p
ragazzi ho finito zelda....ke gioco mi consigliate sullo stesso genere?
scusa ma che discorsi stai facendo? Stai paragonando la merda con la cioccolata :D
Questa è la migliore della giornata :asd:
Comunque io avrei scelto il secondo :O
No scherzo :asd:
e cmq la guida in cucina non è malaccio :p
:mbe: :doh:
Ti metto la faccina che fugge per farti un favore :ops: :D
Peccato che di giochi complessi da creare come Zelda su Ds ce ne son pochi mentre la maggior parte dei giochi, diciamo un bel 90% son cazzatine che crei in 10 giorni.
Il tuo paragone non fa altro che rafforzare la mia tesi, un gioco bello (per bello si intende a 360°) la maggior parte delle volte tranne pochi casi ha dietro anni di sviluppo, oppure pensi che un Zelda lo fai in 10 giorni :asd:
Vuoi gli esempi di giochi con anni di sviluppo su console e non?
Bioshock
Gears Of War
Metal Gear Solid
Final Fantasy
Diablo I II III
Starcraft I II
Gran Turismo
E potrei andare avanti per ore, vuoi degli esempi di giochi creati in 10 giorni su Ds?:
Ti do' un link (in pvt qua non si puo'), scegli dall'elenco un gioco a caso su migliaia e hai il 90% di prendere una cagata, vuoi provare?
Giant Lizard
21-07-2008, 19:12
;23416861']Peccato che di giochi complessi da creare come Zelda su Ds ce ne son pochi mentre la maggior parte dei giochi, diciamo un bel 90% son cazzatine che crei in 10 giorni.
Il tuo paragone non fa altro che rafforzare la mia tesi, un gioco bello (per bello si intende a 360°) la maggior parte delle volte tranne pochi casi ha dietro anni di sviluppo, oppure pensi che un Zelda lo fai in 10 giorni :asd:
Bioshock
Gears Of War
Metal Gear Solid
Final Fantasy
Diablo I II III
Starcraft I II
Gran Turismo
E potrei andare avanti per ore, vuoi degli esempi di giochi creati in 10 giorni su Ds?:
Ti do' un link (in pvt qua non si puo'), scegli dall'elenco un gioco a caso su migliaia e hai il 90% di prendere una cagata, vuoi provare?
se mi stai dicendo che su DS la maggior parte dei giochi sono delle cagate, sono d'accordo, ma il discorso era diverso, si parlava di costi. Per me 39 euro per un gioco DS non sono giusti esattamente quanto non sono giusti 70€ per un gioco PS3 o Xbox 360.
Solo che tu sei subito partito con le immagini di uno dei giochi più brutti su DS e uno dei capolavori su home console :D
Anche il DS ha i suoi capolavori, ma è logico che si deve adattare al suo hardware. Poi come a te non piace Zelda, a me non piace Gears of War, quindi è relativo.
Se vuoi che ti parli di giochi sviluppati in poco tempo e che sono stati buoni, citerei Guitar Hero. Su DS invece direi Jump Ultimate Stars. Gameplay semplice, ma efficace :D
Forse anche Ouendan dubito abbia avuto uno sviluppo di anni e anni...ma non so :boh:
;23416861']Peccato che di giochi complessi da creare come Zelda su Ds ce ne son pochi mentre la maggior parte dei giochi, diciamo un bel 90% son cazzatine che crei in 10 giorni.
Bioshock
Gears Of War
Metal Gear Solid
Final Fantasy
Diablo I II III
Starcraft I II
Gran Turismo
La domanda sorge spontanea: ma TU, hai mai programmato un videogioco? No perchè, per esperienza diretta, ti posso dire che le CAZZATINE DA 10 GIORNI semplicemente non esistono. Poi sì, c'è un sacco di shovelware. C'è per DS, c'è per Wii, c'è per PC. Un po' meno per Ps3 e X360, ma credo sia solo dovuto al loro essere prodotti più "hardcore gamer". Questo non vuol dire che il lavoro di mesi di un gruppo di programmatori, che magari s'è autofinanziato tutto il tempo, non debba essere ripagato esattamente quanto VOGLIONO.
Tanto se il gioco fa cagare, né io né te lo compreremo no? E se dei poveri stolti gli regalano i soldi, tanto peggio per loro.
Per quanto riguarda "La guida in cucina": non è una cazzatina per niente. E' un progetto grosso (come anche i vari Brain Training) e come tale deve essere ripagato! Sono SICURO al 100% che ci siano dietro svariati mesi di lavoro e sinceramente, se non la pensate come me, vuol dire che non avete mai progettato / sviluppato / testato / stimato / analizzato / programmato alcunchè, e questo non vi mette nella posizione di giudicare!
Dai vostri discorsi pare ahimè che pensiate il valore di un gioco risieda nella grafica spettacolare, nella sceneggiatura di prim'ordine, nelle musiche. Nel suo essere harcore insomma (anche New Super Mario Bors lo è, a modo suo).
Questo può valere per Final Fantasy, per Crysis, per Zelda, tutti capolavori assoluti certo, ma solo per noi.
La mia ragazza, se gli dai Zelda o FF, si annoia a morte. Eppure paga volentieri 40€ per Brain Training, More Brain Training, La guida in cucina, Stira e Ammira e chi più ne ha più ne metta! Per lei i capolavori a 360° sono questi, perchè non annoiano e la fanno divertire!
Considerando che la DS è una console molto mainstream, non possiamo aspettarci che esca solo roba che noi giudichiamo all'altezza.
Il tutto senza voglia di Flammare. Solo portando l'esperienza di qualcuno che è nel mondo della programmazione - anche di videogiochi, a livello personale - da almeno 20 anni, e nel mondo della gestione di progetti software da pià di 10.
se mi stai dicendo che su DS la maggior parte dei giochi sono delle cagate, sono d'accordo, ma il discorso era diverso, si parlava di costi. Per me 39 euro per un gioco DS non sono giusti esattamente quanto non sono giusti 70€ per un gioco PS3 o Xbox 360.
Solo che tu sei subito partito con le immagini di uno dei giochi più brutti su DS e uno dei capolavori su home console :D
Anche il DS ha i suoi capolavori, ma è logico che si deve adattare al suo hardware. Poi come a te non piace Zelda, a me non piace Gears of War, quindi è relativo.
Se vuoi che ti parli di giochi sviluppati in poco tempo e che sono stati buoni, citerei Guitar Hero. Su DS invece direi Jump Ultimate Stars. Gameplay semplice, ma efficace :D
Forse anche Ouendan dubito abbia avuto uno sviluppo di anni e anni...ma non so :boh:
Io sto dicendo (da ore ormai :asd:) che la maggior parte dei giochi DS non hanno uno sviluppo assiduo, un lavoro dietro di peso e che quindi pagarli 39€ è una puttanata tranne rari casi come Zelda.
Hai preso Iron Man su 360 come esempio di gioco del caxxo, perfetto ma quel gioco che fa pena rispetto a molti solo per il comparto grafico ha richiesto 10 volte il tempo per creare un gioco per Ds cacato come Guida in cucina, cooking mama ecc.
Quindi a mio parere spendere 39€ per uno di questi giochi è molto piu' scandaloso che spenderne 70€ per un gioco cacato della 360/Ps3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.