PDA

View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Lins
08-08-2007, 19:08
Ciao a tutti,
io l'ho comprata qui http://www.masterixweb.com/ ne dovrebbe avere ancora......
l'ho ordinata lunedi prima delle 12.00 e martedi mattina l'avevo già a casa (Bartolini)!! :D
Pagata 40 € + 10 di sped.

Funziona alla stra grande :) :)

l'unica cosa che non riesco a fare è NAVIGARE :cry:

Un consiglio, hai la sign "leggermente" irregolare, dagli na sistemata ;)

g@amAT
08-08-2007, 19:17
Funzia funzia

thx ;)

Quali giochi online consigliate? mariokart è veramente divertente

hanamichi1987
08-08-2007, 19:36
raga dietro la cartuccia dell'r4 avete il S/N (serial number) ?

MiKeLezZ
08-08-2007, 19:45
azz sto giocando a MegaMan ZX, davvero spettacolare
praticamente un Metroidvania

Lins
08-08-2007, 20:17

Naaaa molto meglio di Castlevania ;)

nekromantik
08-08-2007, 20:23
Addirittura? O__o
Me lo consigliate quindi? Io lo avevo bocciato a priori!

fred647
08-08-2007, 20:38
comprati una barca :D :D

:asd: :asd: :asd:

pingu79
08-08-2007, 21:00
raga' secondo voi a quanto posso vendere un ds lite (acquistato a giugno 2006) che ha il difetto alla cerniera completo di supercard e memoria sd da 1gb? il difetto non compromette nulla, nel senso che la console si apre e ci si gioca normalmente :)

alla fine l'ho messo in vendita sul mercatino...se a qualcuno puo' interessare :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527753

Dark Schneider
08-08-2007, 21:34
Molto bello Megaman ZX. :)

Io l'ho finito qualche giorno fa, per chi è fan del robottino blu(come me) è praticamente d'obbligo. Ma anche per chi non è fan, si tratta di un ottimo platform.:)

Rispetto ai precedenti Mega Man è molto più complesso. S'intende la struttura di gioco. I precedenti avevano la classica struttura. Ossia si sceglie il singolo stage con il boss che poi affronti. Poi ne scegli un altro e così via...

Invece lo ZX ha una struttura a mappe, anche abbastanza estesa, tanto che qualche volta capiterà di non capire dove andare...e si può girovagare liberamente. Quindi tornare in un punto dove si era stati in precedenza e così via. Poi ha elementi anche un po' da rpg volendo, da una parte potete parlare con la gente della città che vi potranno dare informazioni utili. D'altra ci sono proprio delle sub-quest da risolvere, sotto-forma di richieste della gente. Non sono obbligatorie, però si può ricevere qualche ricompensa.
Poi ci sono delle chicchette niente male, ad esempio nella Sala Giochi puoi sbloccare 4 videogiochi...quindi 4 giochini all'interno del gioco.
Poi voledo con le cartucce di mega man zero 4 e zero 3 si può avere accesso mi sembra ad alcune porte dove ci sono i boss di questi giochi.

Ha una sua complessità insomma, man mano vengono inseriti nel transerver e scegliamo noi a piacimento le missioni da eseguire prima. Anche se qualcuna però richiede un certo ordine.

Bel gioco davvero. Le musiche sono belle e ripetitive in perfetto stile megaman. Mi piace molto quella della sezione A della città. :)

In realtà ancora non l'ho finito del tutto a quanto ho capito. Ho portato a termine la storia, ma leggendo qua e là c'è un guardiano segreto da sconfiggere. Dopodichè dovrei sbloccare qualcosa che mi farà affrontare un nuovo boss e quindi va ad ampliare un pochino la storia e prendere il biometallo più potente. Storia piuttosto carina.

In ogni caso è impegnativo. O meglio si arriva nella fase finale che effettivamente è da bastardi. Ho bestemmiato più di una volta. Però alla fine ce l'ho fatta. :)

Dark Schneider
08-08-2007, 21:42

mi raccomando cerca i sub-tank. Che sono delle riserve di energia vuote, dove puoi immagazzinare energia supplementare. Così quando ti serve energia ti ricarichi.
Io ho avuto inizialmente la pazza idea di affrontare il boss finale con manco una riserva e schiattavo sempre. Ce ne son 4 in tutto il gioco, ma un paio bastano. :) Stanno un po' nascoste.

MiKeLezZ
08-08-2007, 22:53
mi raccomando cerca i sub-tank. Che sono delle riserve di energia vuote, dove puoi immagazzinare energia supplementare. Così quando ti serve energia ti ricarichi.
Io ho avuto inizialmente la pazza idea di affrontare il boss finale con manco una riserva e schiattavo sempre. Ce ne son 4 in tutto il gioco, ma un paio bastano. :) Stanno un po' nascoste.Sì, ho visto.. per ora sono alla 4° o 5° missione, ma ne ho già prese 2.
L'unica cosa che non ho capito, è cosa serva la riserva di energia verde quando si è trasformati in MegaMan H (il mio preferito per ora), e la mossa speciale correlata di "aura di energia" (!).
La cosa un po' più noiosa... è che appunto non si sa bene dove andare, il che ti costringe a ripetere gli schemi più volte in cerca della porticina giusta... che assieme al respawn dei nemici istantaneo e l'impossibilità di accovacciarsi se non come umani, alla lunga ti fracassa un po' i maroni.
Comunque una bella sorpresa. MegaMan me lo ricordavo un giochino di merda lineare e ostico, e invece... :D Brava Capcom (anche per aver messo la modalità easy, altrimenti i MegaMan col cazzo li finisci :D ).

Dark Schneider
09-08-2007, 00:00
Sì, ho visto.. per ora sono alla 4° o 5° missione, ma ne ho già prese 2.
L'unica cosa che non ho capito, è cosa serva la riserva di energia verde quando si è trasformati in MegaMan H (il mio preferito per ora), e la mossa speciale correlata di "aura di energia" (!).
La cosa un po' più noiosa... è che appunto non si sa bene dove andare, il che ti costringe a ripetere gli schemi più volte in cerca della porticina giusta... che assieme al respawn dei nemici istantaneo e l'impossibilità di accovacciarsi se non come umani, alla lunga ti fracassa un po' i maroni.
Comunque una bella sorpresa. MegaMan me lo ricordavo un giochino di merda lineare e ostico, e invece... :D Brava Capcom (anche per aver messo la modalità easy, altrimenti i MegaMan col cazzo li finisci :D ).

Mmm la barra verde solitamente riguarda la mossa speciale(quella in cui devi tener premuto)...tranne quando sei trasformato in ZX dove non appare. Forse dove ti trovi tu ancora non prendi il pieno potere del modello H. Non so se ti sei accorto, che ogni volta che sconfiggi un boss, inizialmente ti dicono che c'è un altro boss con lo stesso modello che ha l'altra metà della password. Praticamente ce ne stanno 2 di boss che possiedono il biometallo H. Quindi forse adesso non hai il colpo speciale perchè ne hai sconfitto solo uno.:)

Mentre l'aura che circonda il Megaman schiacciando il pulsante è una sorta di potenziamento per i colpi. Dovresti fare più male.

Riguardo la mappa, purtroppo si il frustante più che altro è capire dove devi andare. Perchè ci son aree che man mano scopri e rischi di vagare per troppo tempo. Risulta dispersivo. Poi è vero che le missioni te le scegli con un tuo ordine, però qualcuna che devi fare con un ordine preciso c'è. La cosa che rompe è che lì per lì puoi non accorgertene. Almeno così mi è sembrato. Per fortuna hanno inserito l'opzione di interrompere una missione.

La difficoltà si, i megaman son tosti e si per fortuna hanno inserito la difficoltà easy. Certo forse all'inizio è facilotto ed anche per ammazzare i boss una volta che capisci come si muovono, quali sono i poteri,ecc. però poi nella fase finale anche ad easy risulta impegnativo. Però diciamo al punto giusto. Nel mio caso ho fatto la cavolata di fregarmene dei sub-tank e quindi andavo giusto per suicidarmi. :asd:

A me i mega man anche se lineari son sempre piaciuti. Il problema è che ne hanno sfornati un infinità senza mai cambiare la struttura di gioco (o quasi), con il risultato che sapevano di roba già stra-vista. Quindi cominciavano a stufare.
Per fortuna, con lo ZX hanno deciso di evolvere il gameplay in qualcosa di più complesso. :)
Lo ZX Advent pare esca ad ottobre da noi e negli usa.

emmeffe69
09-08-2007, 07:53
se già lo conoscete.....pazienza:D
io cmq segnalo il NintendoDS Portal (http://www.dev-scene.com/NDS)

ciauz

Mav80
09-08-2007, 08:34
Bene per Megaman!!!
Ce l'ho giusto lì da giocare nelle 12 ore di nave che devo spupazzarmi tra una settimana :D

kwb
09-08-2007, 08:35
raga dietro la cartuccia dell'r4 avete il S/N (serial number) ?
Io no :fagiano: , dovrei?
thx ;)

Quali giochi online consigliate? mariokart è veramente divertente

Mario Kart DS, Pokémon e FFIII ( non l'ho provato ).

Poi se hai voglia posta il tuo codice amico nell' apposita discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523884)

madking
09-08-2007, 08:47
ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai sostituito la batteria del suo ds (io ho quello vecchio) ?

se sì, è complicato e dove l'avete presa ?

per quanto riguarda i giochi in questo periodo io sto giocando a "Puzzle Quest: Challenge of the Warlords", è il classico gioco tipo "Bejeweled" ma con una componente RPG, si sviluppa il personaggio, si sceglie la classe, ci sono vari quest e si può sviluppare una propria città

per ora mi sta piacendo moltissimo

Mav80
09-08-2007, 09:31
ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai sostituito la batteria del suo ds (io ho quello vecchio) ?

per quanto riguarda i giochi in questo periodo io sto giocando a "Puzzle Quest: Challenge of the Warlords", è il classico gioco tipo "Bejeweled" ma con una componente RPG, si sviluppa il personaggio, si sceglie la classe, ci sono vari quest e si può sviluppare una propria città

per ora mi sta piacendo moltissimo

Bellissimo Puzzle Quest,lo consiglio sempre a tutti :cool:

g@amAT
09-08-2007, 09:32

Poi se hai voglia posta il tuo codice amico nell' apposita discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523884)

Grazie :)

Jeegsephirot
09-08-2007, 09:39

FFIII come gioco online non lo consiglio proprio, in quanto la componente online consiste in un semplice scambio di messaggi per sbloccare un job e qualche quest.

g@amAT
09-08-2007, 09:51
Quindi mi sa che alla fine l'unica KillerApp online è Mariokart

dg80
09-08-2007, 09:55
Qualcuno mi sa dire che esiste un gioco simile a FindIT?

MiKeLezZ
09-08-2007, 09:55
Quindi mi sa che alla fine l'unica KillerApp online è Mariokartl'unico giocabile :asd:
comunque l'online fa schifo è pieno di cheaters

pingu79
09-08-2007, 10:02
l'unico giocabile :asd:

puo' essere, comunque è molto divertente :)

Jeegsephirot
09-08-2007, 10:12
l'unico giocabile :asd:

io batto anche i cheaters :O

iecio
09-08-2007, 10:19
io mi sto connettendo adesso.. :D

iecio
09-08-2007, 10:26
si potrebbe fare una partitina adesso.. cosa dite?

g@amAT
09-08-2007, 10:30
raga c'è un metodo per "Trimmare" molter rom in automatico? tipo fare un file di batch

nekromantik
09-08-2007, 10:44
Certo!

http://techsuki.net/wp-content/uploads/2007/04/ndstrim.jpg

Il migliore in ASSOLUTO è NDSTokyoTrim:

- batch processing
- zip support (it scans inside of zips)
- recursive scanning (check subfolders etc)
- drag&drop (can drop any kind of files or folders together, they'll get sorted)
- detection of already trimmed games (they are skipped)
- detection of wifi enabled games, they are trimmed appropiately so online play works

Funziona anche su Vista. Scaricalo qui: http://techsuki.net/nintendo-ds-rom-trimmer/

EtVoila
09-08-2007, 11:04
:help:
Non funziona più il touch screen! Con i tasti tutto ok, ma la penna me la do sui denti!!!
Non mi dite che devo andare in assistenza!!!

pingu79
09-08-2007, 11:06
Non mi dite che devo andare in assistenza!!!

e che vorresti fare scusa? :D

EtVoila
09-08-2007, 11:14
e che vorresti fare scusa? :D

Speravo in qualche rito propiziatorio... :Prrr:

pingu79
09-08-2007, 11:20
Speravo in qualche rito propiziatorio... :Prrr:

scherzi a parte: non funziona con nessun gioco?

EtVoila
09-08-2007, 11:36
scherzi a parte: non funziona con nessun gioco?

Confesso! Ho provato con un solo gioco, ma non funziona neanche quando prova a comunicare con un altro DS (è di mio figlio... 9 anni). Ora non ce l'ho a portata di mano, ma se devo fare qualche prova poi lo metto al lavoro.

kwb
09-08-2007, 11:49
Quindi mi sa che alla fine l'unica KillerApp online è MariokartNha, c'e' anche tetris e moltissimi altri giochi "Puzzle Games" online!
Cmq già con solo Mario Kart DS ne hai da vendere!

puo' essere, comunque è molto divertente :)
Quoto! Perchè qualche volta ( dopo Agosto ) non facciamo qualche torneo?
io batto anche i cheaters :O
:asd:

madking
09-08-2007, 11:53
Bellissimo Puzzle Quest,lo consiglio sempre a tutti :cool:

l'hai finito ? con che classe ?

g@amAT
09-08-2007, 12:22
Certo!

http://techsuki.net/wp-content/uploads/2007/04/ndstrim.jpg

Il migliore in ASSOLUTO è NDSTokyoTrim:

- batch processing
- zip support (it scans inside of zips)
- recursive scanning (check subfolders etc)
- drag&drop (can drop any kind of files or folders together, they'll get sorted)
- detection of already trimmed games (they are skipped)
- detection of wifi enabled games, they are trimmed appropiately so online play works

Funziona anche su Vista. Scaricalo qui: http://techsuki.net/nintendo-ds-rom-trimmer/

Stupendo! Grazie mille nekromantik! :D

Lins
09-08-2007, 12:57
io mi sto connettendo adesso.. :D

si potrebbe fare una partitina adesso.. cosa dite?

Attenzione ai messaggi like chat ;)

pingu79
09-08-2007, 13:03
Quoto! Perchè qualche volta ( dopo Agosto ) non facciamo qualche torneo?

:asd:

magari...mi piacerebbe molto.
ceschi e lins parteciperebbero sicuro! :)

kwb
09-08-2007, 13:07
magari...mi piacerebbe molto.
ceschi e lins parteciperebbero sicuro! :)

Io anche, l'altra volta ho gareggiato con trecca :D
Vinto io :p

Mav80
09-08-2007, 13:43
l'hai finito ? con che classe ?

No,non l'ho ancora finito....ci avevo giocato un pò,avevo fatto,mi sembra,il guerriero quello coi capelli azzurri :D ....dovrei riprenderlo in mano e andare avanti....

Sheep85
09-08-2007, 14:25
ciao amici della scimmia, mi date un help?
sono all'ultimo castello di new super mario, sono al punto con la bandierina e anche se vado avanti resto allo stesso "posto".. quando passo sento un rumore, come una campanella, ma non so come uscirne :D

Sheep85
09-08-2007, 14:38
dopo giorni, l ho scritto qui e ce l ho fatta fa solo :D
pirla io che non avevo l audio :D

AndryTAS
10-08-2007, 10:54
Un nuovo accessorio per Nintendo DS è disponibile in Giappone in questi giorni.
Si tratta di un sensore di movimento da inserire nello Slot-2, quello dedicato alle cartucce per GameBoy Advance, dotato di un supporto per la console e di un led del tutto simile a quello degli odierni mouse ottici per computer.
Muovendo la console su un piano il sensore è in grado di rilevare il movimento, aprendo quindi la strada a un nuovo sistema di controllo, sfruttato attualmente solo dal gioco in bundle con la periferica, intitolato Slide Adventure: Mag Kid.
Nel gioco dovremo interpretare un simpatico robot che deve riassemblare se' stesso combattendo e assorbendo le caratteristiche peculiari dei propri avversari. Nel gioco sono inclusi anche alcuni minigiochi che hanno lo scopo di mostrare il funzionamento della periferica per prendere confidenza con i nuovi comandi.
Attualmente non ci sono notizie da parte di Nintendo per un'uscita in occidente della sensore e nemmeno di altri giochi in uscita che sfruttino tale addon.

http://www.multiplayer.it/show.php?id=4628&img=296

http://www.multiplayer.it/show.php?id=4628&img=297

http://www.multiplayer.it/show.php?id=4628&img=298

kwb
10-08-2007, 11:09
Riposto nella speranza che qualcuno mi risponda:
Cosa ne dite di organizzare un torneo su Mario Kart DS ( magari aprendo un thread )? Qualcuno parteciperebbe?

iecio
10-08-2007, 11:37
il torneo è un'ottima idea ma questo periodo non credo sia il migliore.. è un periodo di ferie quindi ci sono pochi utenti online... :stordita:

G|4Di4k
10-08-2007, 11:53
Ciao a tutti, ho notato oggi che il mio DSlite ha un fastidioso problema alle diagonali (problema noto sembra). L'ho comprato circa 1 mesetto o 2 fa da gamestop ma, purtroppo, me ne son accorto solo ora dopo sedute intensive di Animal Crossing WW :(

Che dite c'è la speranza che me lo cambino oppure devo imparare a conviverci ? Lo chiedo perchè dopo un po il pollicione si altera :stordita:

kwb
10-08-2007, 11:54
il torneo è un'ottima idea ma questo periodo non credo sia il migliore.. è un periodo di ferie quindi ci sono pochi utenti online... :stordita:

Si lo so, infatti volevo farlo per Settembre e in poi ( dato che tra poco parto pure io :asd: ).
Cmq sia sarebbe bello fare una sorta di thread dove mettere i codici amico e qualcosa per rintracciarsi ( il forum non è dei migliori, magari MSN! o IRC?)
Se la cosa va in porto, sarebbe splendido. Ieri sera ho giocato con trecca ( 3 partite ), ci siamo divertiti da matti. Figuriamoci in 4 :O :eek:
L'idea era quella di iniziare a creare adesso ( o tra qualche giorno ) il thread così da dar tempo a tutti di prepararsi/conoscere la discussione. Poi si deciderà il tutto ( modalità di gioco, rintracciamenti vari, sistemazione del primo/secondo post ).

kwb
10-08-2007, 11:59
Ciao a tutti, ho notato oggi che il mio DSlite ha un fastidioso problema alle diagonali (problema noto sembra). L'ho comprato circa 1 mesetto o 2 fa da gamestop ma, purtroppo, me ne son accorto solo ora dopo sedute intensive di Animal Crossing WW :(

Che dite c'è la speranza che me lo cambino oppure devo imparare a conviverci ? Lo chiedo perchè dopo un po il pollicione si altera :stordita:

Ma io avevo capito fosse un problema generale di tutti i DS

G|4Di4k
10-08-2007, 12:35
Ma io avevo capito fosse un problema generale di tutti i DS

Beh, sarà una mia impressione ma quello di un mio amico non ha questo tipo di problema, basta "toccare" appena la diagonale e funziona tutto senza problemi (come altre persone su altri forum). Sul mio DS invece le diagonali funzionano ma devo spaccarmi il pollice per far cominciare e poi mantenere il movimento :cry:

Non so che pesci prendere :stordita:

Dark Schneider
10-08-2007, 13:13
Boh personalmente il DS Lite ce l'ho da più di un anno e mai avuti problemi con le diagonali.
Attualmente sono alle prese con Mario 64, che mette a dura prova la croce e non ho problemi. L'ennesima conferma. Certamente c'è un po' la difficoltà rispetto allo stick dell'N64, perchè in questo tipo di giochi sarebbe meglio lo stick che la croce. Ma basta un po' di pazienza e pratica e ci si gioca bene anche con la croce. :)

dg80
10-08-2007, 13:16
Stamani mi è arrivata la Supercard DS One :cool:
Stasera vado a comprare la scheda di memoria e via col divertimento :yeah:

iecio
10-08-2007, 13:20
qualcuno mi sa dire perchè non riesco a salvare in ff3?

Dark Schneider
10-08-2007, 13:22
qualcuno mi sa dire perchè non riesco a salvare in ff3?

Sicuramente perchè tenti di salvare quando sei all'interno di una città. :)
Devi uscire fuori sulla mappa del mondo. :)

MiKeLezZ
10-08-2007, 14:27
Beh, sarà una mia impressione ma quello di un mio amico non ha questo tipo di problema, basta "toccare" appena la diagonale e funziona tutto senza problemi (come altre persone su altri forum). Sul mio DS invece le diagonali funzionano ma devo spaccarmi il pollice per far cominciare e poi mantenere il movimento :cry:

Non so che pesci prendere :stordita:Col tempo la croce si assesta e diventa come quella del tuo amico

G|4Di4k
10-08-2007, 14:33
Col tempo la croce si assesta e diventa come quella del tuo amico

Speriamo ^^"

iecio
10-08-2007, 14:51
Sicuramente perchè tenti di salvare quando sei all'interno di una città. :)
Devi uscire fuori sulla mappa del mondo. :)

:doh:
grazie :D

MiKeLezZ
10-08-2007, 14:58
Un nuovo accessorio per Nintendo DS è disponibile in Giappone in questi giorni.

http://www.multiplayer.it/show.php?id=4628&img=296

http://www.multiplayer.it/show.php?id=4628&img=297

http://www.multiplayer.it/show.php?id=4628&img=298
Mi sembra una cagata infinita e mi auguro non prenda mai piede :D
Anche perchè con l'EZ 3-in-1 si riesce già ad avere tutto in una cartuccia ed è un ottimo salvaspazio
Inoltre un sensore simile c'era anche per GBA... e non è che apportasse chissà quali migliorie. Lo sfruttava Mario Twisted e un gioco di Yoshi, ma quest'ultimo, per carità
L'unico accessorio aggiuntivo che potrebbe esser valido è un'uscita TV e/o l'ingresso composito e RCA...

toolate
11-08-2007, 12:25
Ciao a tutti, vorrei avere un'informazione in merito alla lunghezza di
alcuni giochi per nintendo ds:
Mario e Luigi
Final Fantasy III
Pokemon
Dragon Quest IX
Secondo voi, inoltre, qual'è il gioco più lungo per ds?

Grazie,

Dax

mhh di questi ho giocato solo a pokemon e la storia l'ho finita in una cinquantina d'ore parlando con tutti e andando (quasi) in ogni angolo. attualmente sto a quasi 100 ore e non ho ancora viaggiato tutta la mappa. ma questo non tanto perchè sia così immensa ma perchè ho perso molto tempo a cacciare e/ far evolvere alcuni pokemon che volevo XD e se li vuoi tutti.. avoja.. c'è da diventarci scemi a furia di giocarci. gli altri giochi che citi devo provarli pure io, passo la parola agli esperti :p

boh la mia croce fa schifo. cioè.. cigola >_> non è morbida come altre che ho provato su altri ds.. boh.. in compenso le diagonali entrano, non sono comodissime ma entrano. c'è anche da dire che ho il ds da un anno ma le ho usate poco, quindi non so se abbiano ancora un margine di "assestamento" e su mario 64 uso il touch per muovermi quindi.. XD

11-08-2007, 13:15
non so' se è già stato detto in precedenza, ma mi sono letto quasi tutto e non ho trovato nulla in proposito...volevo chiedervi :

quale modifica permette di trasferire i salvataggi dall' emulatore nds per pc (es: no$gba) al ds ?? Esiste per slot 2 ? Ci sono particolari controindicazioni nello scegliere una modifica slot2 anziché slot1 ?

Massimo87
11-08-2007, 13:34
non so' se è già stato detto in precedenza, ma mi sono letto quasi tutto e non ho trovato nulla in proposito...volevo chiedervi :

quale modifica permette di trasferire i salvataggi dall' emulatore nds per pc (es: no$gba) al ds ?? Esiste per slot 2 ? Ci sono particolari controindicazioni nello scegliere una modifica slot2 anziché slot1 ?

se usi una slot-2 ti serve la passkey..

il top sono una slot-1 (R4, M3, DS One) + una SuperCard Lite o G6 sullo slot-2
ed hai più ram disponibile e supporto alle rom GBA

g@amAT
11-08-2007, 15:21
A volte i giochi vi freezano? Mi è successo con FF3 e Elite Beat Agent.
Entrambi trimmati :rolleyes:

madking
11-08-2007, 16:32

mi autoquoto :)

Aut0maN
11-08-2007, 17:48
Domandina:

- esiste un tv tuner per il ds lite?
- mi mandate anche in pm una guida per vedere i divx con la R4?

....azz, stò consumando il ds con new super mario bros, sono al mondo 8-8 e non ci sono mazzi...difficilissimo :muro:

samfisher
11-08-2007, 17:52

no mai successo con R4 DS+Micro SD Kingston 1GB. Potrebbe essere un bad dump, in alternativa prova a formattare la micro sd.

Ciao

MiKeLezZ
11-08-2007, 19:33
La batteria è facile da cambiare come quella dei cellulari, ha solo una vite che la tiene ferma.
L'altro anno la si poteva direttamente comprare da Nintendo, mandando una email, e costa 10 euro, non so se è ancora possibile.
Altrimenti ci sono quelle compatibili su un po' tutti gli shop esteri e non.

kwb
11-08-2007, 21:06

Mi è successo 1 volta sola, con Mario Kart DS. Ma all'avvio, perchè stavo facendo il pirla con il pennino sul touch screen e a forza di clcicare sui vari menù si è impallato. Per il resto ha sempre funzionato perfettamente!

pingu79
11-08-2007, 21:46
Domandina:

- esiste un tv tuner per il ds lite?

esisteva per gba, non so se è compatibile col ds lite.

dg80
12-08-2007, 11:45
Qualcuno ha la Supercard DS One? Avrei bisogno di un paio di info :mbe:

Massimo87
12-08-2007, 11:52
a me arriva venerdì prox :cry:
cmq che prob hai?

guldo76
12-08-2007, 14:33
Qualcuno ha la Supercard DS One?
Presente :)

dg80
13-08-2007, 11:00
Presente :)

Ok, allora dovrei farti un paio di domande :p
Io mi sono creato una cartella con i giochi, ma per scorrere la lista riesco ad usare solo i tasti di direzione... se provo ad usare con il pennino la barra di scorrimento, la lista non scorre... lo fa anche a te? :mbe:
Poi quando lancio un gioco, la console si blocca per una decina di secondi prima che parta il gioco... è normale? Quella del mio collega mi sembrava più veloce :mbe:

a me arriva venerdì prox :cry:
cmq che prob hai?

Leggi sopra ;)

PS: l'hai ordinata dove ti ho detto io?

Aut0maN
13-08-2007, 16:18
Finito new super mario bros, ora mi dedico a mario kart ds :)

Mi piacerebbe anche uno sparatutto stile classico, c'è niente di carino per DS da comprare o cercare sull'usato?

AlexGatti
13-08-2007, 16:29
Finito new super mario bros, ora mi dedico a mario kart ds :)

Mi piacerebbe anche uno sparatutto stile classico, c'è niente di carino per DS da comprare o cercare sull'usato?

Se intendi lo sparatutto con le navette, gli alieni e i livelli vari ti consiglio Nanostray. Tra l'altro ce l'ho pure, potrei pure vendertelo. Mi pare si trovi nuovo a 29 euro.

Aut0maN
14-08-2007, 10:18
Ho visto il filmato su youtube....preferirei qualcosa alla r-type, con scorrimento orizzontale.

maeco84
17-08-2007, 18:14
Iscritto... quasi, quasi questo DS me lo prendo pure io... potete consigliarmi qualche sito italiano che vende anche l'R4???

Massimo87
17-08-2007, 21:30
Ok, allora dovrei farti un paio di domande :p
Io mi sono creato una cartella con i giochi, ma per scorrere la lista riesco ad usare solo i tasti di direzione... se provo ad usare con il pennino la barra di scorrimento, la lista non scorre... lo fa anche a te? :mbe:
Poi quando lancio un gioco, la console si blocca per una decina di secondi prima che parta il gioco... è normale? Quella del mio collega mi sembrava più veloce :mbe:

no, l'ho presa in un'altro store..
cmq a me funziona scrolla tranquillamente, bisogna usare un pochino + di forza, dato che nel menù non mi sembra molto reattiva..

inoltre ho notato anch'io che ci mette 5-6secs alla partenza del gioco, ma penso sia normale, forse carica in RAM quello che serve :)

maeco84
18-08-2007, 15:15
Allora... qualcuno può spiegarmi bene come funziona il R4 Revolution??? Al momento non ho il Nintendo Ds quindi ho qualche difficoltà a capire... se non ho capito male oltre al kit R4 Revolution devo comprare anche una memoria di tipo Mini SD... questa può andare bene? http://www.modchip.it/shop/IT/mini-sd_hc_mini_secure_digital_card_high_capacity_4gb_oem.asp :mbe: Non mi è chiaro a cosa serve l'R4 Revolution e a cosa serve la memoria di tipo SD :(

guldo76
18-08-2007, 15:21
Non conosco la R4, ma in generale è così:
sulla memoria microSD ci salvi le rom, che siano homebrew oppure immagini di giochi di cui possiedi l'originale; quindi come fai a leggere la scheda col nintendo DS? Ti ci vuole una sorta di adattatore: la R4.

maeco84
18-08-2007, 16:04
Non conosco la R4, ma in generale è così:
sulla memoria microSD ci salvi le rom, che siano homebrew oppure immagini di giochi di cui possiedi l'originale; quindi come fai a leggere la scheda col nintendo DS? Ti ci vuole una sorta di adattatore: la R4.

Ora mi aggiorno un po'...

Giant Lizard
18-08-2007, 16:57
Ho un paio di domande:

- dove posso comprare le pellicole Hori? Da Gamestop e Merdaworld non le ho trovate :(

- qual'è una buona custodia per portare in giro il DS Lite? Magari se ne conoscete una anche per il GBA SP... :D

g@amAT
18-08-2007, 17:30
ma è impossibile finire Elite Beat Agents nella modalità "con brio" ? :cry:

kwb
18-08-2007, 17:36
Ho un paio di domande:

- dove posso comprare le pellicole Hori? Da Gamestop e Merdaworld non le ho trovate :(

- qual'è una buona custodia per portare in giro il DS Lite? Magari se ne conoscete una anche per il GBA SP... :D

Le hori le trovi su DealExtreme, Divineo e molti altri shop!
Sul sito della HORI sono indicati anche altri sito ove comperarle! :D
Per la custodia, se intendi la "mascherina" di plastica protettiva, io ho preso la prima che ho trovato all'euronics. Se invece intendi un custodia ( tipo occhiali ) la trovi lo stesso all'euronics, penso che una valga l'altra....

maeco84
18-08-2007, 19:11
Ho un paio di domande:

Cosa sono e a cosa servono le pellicole Hori???

maeco84
18-08-2007, 19:12
ma è impossibile finire Elite Beat Agents nella modalità "con brio" ? :cry:

A cosa ti riferisci???

Massimo87
18-08-2007, 19:13

sono dei proteggi schermo che si applicano sui display del DS :)

Burrocotto
18-08-2007, 19:55
Ho un paio di domande:

Blockbuster,ebay...dal blockbuster costano circa 10 euri,idem se le compri online dall'italia...se le prendi da Hong Kong spendi un filo meno ma aspetti di +. :D

Sempre da Blockbuster o da Saturn puoi trovare la Multicustodia ufficiale Nintendo.
Al Saturn l'ho vista a 10 euri tondi,mentre la mia al Blockbuster l'ho pagata...mmm...o 12 o 14 euri,ma xchè c'è Mariozzo sopra. :D
http://img248.imageshack.us/img248/7249/1001439zm6.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=1001439zm6.jpg)
http://img250.imageshack.us/img250/496/1001446mn6.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=1001446mn6.jpg)
http://img248.imageshack.us/img248/1448/1001447aj9.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=1001447aj9.jpg)

PS: come ti ho scritto nel topic che avevi aperto...t'è arrivato l'SP? :)

g@amAT
18-08-2007, 20:31
A cosa ti riferisci???

lo trovo un po' troppo difficile...ho fatto le prime 8 ma adesso non iresco proprio ad andare avanti! :(

marco melis
18-08-2007, 20:31
A cosa ti riferisci???

E' il livello di difficolta di un gioco, elite Beat Agents.

Per la R4 dai un'occhiata qui
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=34412

kwb
19-08-2007, 10:14

Sono delle pellicole che proteggono i 2 schermi del DS. Quella sotto è di composizione diversa da quella sopra in quanto dicono che ottimizzi la sensibilità del touch screen ( balle secondo me... )

bCyclon
19-08-2007, 10:16
dovrei inserire nel pc una cartuccia del ds.

ho provato a inserirla nel portatile ma non entra in nessuna porta.

che tipo di memory card utilizza il nds ?
per connetterla al pc devo semplicemente comperarmi un adattatore o serve altro?

grazie

Luve
19-08-2007, 10:30
dovrei inserire nel pc una cartuccia del ds.

ho provato a inserirla nel portatile ma non entra in nessuna porta.

che tipo di memory card utilizza il nds ?
per connetterla al pc devo semplicemente comperarmi un adattatore o serve altro?

grazie

:confused: :eek: Il Nds non utilizza nessun tipo di memory card. Le slot1 e 2 utilizzano diversi tipi di memory card, minisd micro sd etc etc.

bCyclon
19-08-2007, 10:34
:confused: :eek: Il Nds non utilizza nessun tipo di memory card. Le slot1 e 2 utilizzano diversi tipi di memory card, minisd micro sd etc etc.

ma si da...era x capirci...

devo mettere nel pc la cartuccia di brain training....e in nessuna porta del portatile :p riesco ad incastrarlo.

si parla di slot 1 quindi....

come devo fà ?

Rinha
19-08-2007, 11:10
Allora sono un imminentissimo possessore di Ds Lite... :D

Devo ammettere che questa generazione Nintendo mi ha davvero conquistato, ma vado al sodo...

Mi date un breve elenco dei titoli più rilevanti per DS?

Al momento volevo acquistare Final Fantasy III e un "Brain qualcosa" (so che ce ne sono vari e mi chiedevo quale fosse il migliore, quello "di Panariello" quale era? :p )

Per il resto... la consolle è assolutamente nuova e verginella, ho letto in prima pagina i vari attrezzi per far girare Homebrew e Roms.... sono un matto se mi tengo il Ds così com'è? Semmai volessi "moddarlo" (anche se presumo sia ovviamente solo roba software) ci son problemi di reperibilità con i vari pck?!?

Grazie a tutti, sono davvero super newbbo! :D

Massimo87
19-08-2007, 11:28
Allora sono un imminentissimo possessore di Ds Lite... :D

Devo ammettere che questa generazione Nintendo mi ha davvero conquistato, ma vado al sodo...

Mi date un breve elenco dei titoli più rilevanti per DS?

Al momento volevo acquistare Final Fantasy III e un "Brain qualcosa" (so che ce ne sono vari e mi chiedevo quale fosse il migliore, quello "di Panariello" quale era? :p )

Per il resto... la consolle è assolutamente nuova e verginella, ho letto in prima pagina i vari attrezzi per far girare Homebrew e Roms.... sono un matto se mi tengo il Ds così com'è? Semmai volessi "moddarlo" (anche se presumo sia ovviamente solo roba software) ci son problemi di reperibilità con i vari pck?!?

Grazie a tutti, sono davvero super newbbo! :D

da avere assolutamente secondo me, oltre hai titoli che hai detto:

Mario Kart DS
Super Mario
Trauma Center
Big Brain Academy (che è simile a Brain Trainer)

ora non me ne vengono in mente altri :D

se vuoi usare gli Homebrew ed i Backup, puoi scegliere fra due card Slot-1

R4 per la semplicità (ma è un pò + difficile da trovare) oppure SuperCard DS One se vuoi smanettarci un pò di +

ciao :)

maeco84
19-08-2007, 11:32
Ma è meglio comprare il Nintendo DS (se ancora si trova) o il Nintendo DS Lite? Lo domando perchè mi è capitat odi leggere che quest'ultimo a problemi con la freccia direzzionale... cos'è di preciso???

ilmambo
19-08-2007, 11:40
salve a tutti!

nuovo, il ds lite, a quanto si trova? sotto i 100€ ?

marco melis
19-08-2007, 11:41
Le diagonali funzionano benissimo, sono solo un po piu dure rispetto al vecchio ds ciccio da fare con la croce direzionale.

Prendi il Lite e' molto meglio, dimensioni ridotte, maggiore autonomia della batteria, e 4 livelli regolabili per la luminosita' dello schermo!

Massimo87
19-08-2007, 11:44
salve a tutti!

nuovo, il ds lite, a quanto si trova? sotto i 100€ ?

139€ se ti va bene, altrimenti 149 o 159€ :(

TRUTEN
19-08-2007, 12:32
Ma è meglio comprare il Nintendo DS (se ancora si trova) o il Nintendo DS Lite? Lo domando perchè mi è capitat odi leggere che quest'ultimo a problemi con la freccia direzzionale... cos'è di preciso???

Il lite non è che ha problemi di croce direzionale è che essendo costruita in maniera diversa i possessori del Classic passando ad Lite hanno lamentato una sensibilità diversa ceh si risolve con un pò di pratica. Se tu non ha mai avuto il Classic il porblema non si pone nemmeno.
Comunque a meno che tu non ti rivolga all'usato il Classic non si trova più.

Massimo87
19-08-2007, 12:45
Il lite non è che ha problemi di croce direzionale è che essendo costruita in maniera diversa i possessori del Classic passando ad Lite hanno lamentato una sensibilità diversa ceh si risolve con un pò di pratica. Se tu non ha mai avuto il Classic il porblema non si pone nemmeno.
Comunque a meno che tu non ti rivolga all'usato il Classic non si trova più.

veramente il DS classic si trova ancora.. e costa 119€ :)

Rinha
19-08-2007, 12:47
da avere assolutamente secondo me, oltre hai titoli che hai detto:

Mario Kart DS
Super Mario
Trauma Center
Big Brain Academy (che è simile a Brain Trainer)

ora non me ne vengono in mente altri :D

se vuoi usare gli Homebrew ed i Backup, puoi scegliere fra due card Slot-1

R4 per la semplicità (ma è un pò + difficile da trovare) oppure SuperCard DS One se vuoi smanettarci un pò di +

ciao :)

Thanx... ma quanti Brain qualcosa ci sono? Ce n'è uno migliore o sostanzialmente si equivalgono? :)

Massimo87
19-08-2007, 12:49
Thanx... ma quanti Brain qualcosa ci sono? Ce n'è uno migliore o sostanzialmente si equivalgono? :)

ce ne sono diversi, ognuno usa metodi diversi di allenamento, in comune forse hanno giuste le operazioni matematiche
io preferisco Brain Training, sopratutto perchè ti fa usare il microfono per risondere alle domande :D

TRUTEN
19-08-2007, 13:15
veramente il DS classic si trova ancora.. e costa 119€ :)

Ah si? Qui da me non si vede più da quasi un anno. Non saranno fondi di magazzino?

Massimo87
19-08-2007, 13:34
Ah si? Qui da me non si vede più da quasi un anno. Non saranno fondi di magazzino?

può essere..
però pure Divineo li ha ancora, boh :)

Giant Lizard
19-08-2007, 15:22
Le hori le trovi su DealExtreme, Divineo e molti altri shop!
Sul sito della HORI sono indicati anche altri sito ove comperarle! :D
Per la custodia, se intendi la "mascherina" di plastica protettiva, io ho preso la prima che ho trovato all'euronics. Se invece intendi un custodia ( tipo occhiali ) la trovi lo stesso all'euronics, penso che una valga l'altra....

Grazie mille, le ho trovate :)

Blockbuster,ebay...dal blockbuster costano circa 10 euri,idem se le compri online dall'italia...se le prendi da Hong Kong spendi un filo meno ma aspetti di +. :D

mazza che truffa però, 10€ per due misere pellicole trasparenti :( ma quanto durano poi?

Sempre da Blockbuster o da Saturn puoi trovare la Multicustodia ufficiale Nintendo.
Al Saturn l'ho vista a 10 euri tondi,mentre la mia al Blockbuster l'ho pagata...mmm...o 12 o 14 euri,ma xchè c'è Mariozzo sopra. :D

Bella :sbav:

ne stavo cercando una di buona fattura, resistente e super imbottita. Quella Nintendo è la migliore?

PS: come ti ho scritto nel topic che avevi aperto...t'è arrivato l'SP? :)

come ti ho risposto nel topic che avevo aperto....si :D

Burrocotto
19-08-2007, 17:36
mazza che truffa però, 10€ per due misere pellicole trasparenti :( ma quanto durano poi?
Mah,credo durino parecchio. :D
Nel senso che la colla tiene...se le applichi bene non vedo motivo di toglierle (nn si rovinano tanto facilmente).

ne stavo cercando una di buona fattura, resistente e super imbottita. Quella Nintendo è la migliore?

Della Nintendo ce ne sono di due tipi (o almeno,l'altro giorno da Saturn ne ho visti di due tipi)...una come la mia (che è appunto anche x le altre console Nintendo) e l'altra fatta apposta x il Ds.
Io ti consiglierei quella che ho preso io...così la usi anche x il GBA. :)

come ti ho risposto nel topic che avevo aperto....si :D
:)

Giant Lizard
19-08-2007, 18:17
però ho visto che nella tua non ci sta il caricabatteria :p

ne ho vista una (molto costosa però) non della Nintendo, che è grande, ha anche lo spazio per il caricabatteria e cavetteria varia e inoltre sono incluse cuffie e custodie per giochi (e mi servono entrambi). Solo che per l'appunto non è della Nintendo...quindi non so se è buona :confused:

Burrocotto
19-08-2007, 18:49
però ho visto che nella tua non ci sta il caricabatteria :p
A dire il vero,ci dovrebbe stare (dico dovrebbe xchè nn ce l'ho mai cacciato dentro a forza).
http://img248.imageshack.us/my.php?image=1001447aj9.jpg
Guarda bene a sinistra...vedi che c'è una piccola cerniera? Quella è una tasca...il caricabatterie dovrebbe entrarci (io li ci metto le cartuccie dei giochi).
Nel "cartoncino" (che era la custodia della custodia :D) fanno vedere che il caricabatterie ci sta:
http://img248.imageshack.us/my.php?image=1001439zm6.jpg

ne ho vista una (molto costosa però) non della Nintendo, che è grande, ha anche lo spazio per il caricabatteria e cavetteria varia e inoltre sono incluse cuffie e custodie per giochi (e mi servono entrambi). Solo che per l'appunto non è della Nintendo...quindi non so se è buona :confused:
Beh,basta che la tocchi x sentire se x te è abbastanza imbottita. In fondo l'unico parametro di riferimento x una custodia è quello. :)

Giant Lizard
19-08-2007, 20:21
A dire il vero,ci dovrebbe stare (dico dovrebbe xchè nn ce l'ho mai cacciato dentro a forza).
http://img248.imageshack.us/my.php?image=1001447aj9.jpg
Guarda bene a sinistra...vedi che c'è una piccola cerniera? Quella è una tasca...il caricabatterie dovrebbe entrarci (io li ci metto le cartuccie dei giochi).
Nel "cartoncino" (che era la custodia della custodia :D) fanno vedere che il caricabatterie ci sta:
http://img248.imageshack.us/my.php?image=1001439zm6.jpg

Beh,basta che la tocchi x sentire se x te è abbastanza imbottita. In fondo l'unico parametro di riferimento x una custodia è quello. :)

perfetto, grazie mille...allora provo a vedere se ne trovo una a buon prezzo :)

comunque quella che avevo trovato io era questa: http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=10635&listino=nds

citizen kane
20-08-2007, 12:16
ciao a tutti sono un neo possessore del dslite, aspettando l'r4 appena ordinata, volevo qualche delucidazione in più sulle funzionalità di navigazione in internet. da quello che ho capito l'unico browser è quello di opera che necessita obbligatoriamente della scheda di memoria aggiuntiva (vero?)
volevo capire quindi se per navigare sono costretto all'acquisto di quest'ultimo o se esistono alternative
sono passato oggi in un negozio e l'addetto mi ha detto che va parecchio maluccio, me lo ha sconsigliato proprio. che mi dite voi?
grazie mille, enrico

kwb
20-08-2007, 12:51
ciao a tutti sono un neo possessore del dslite, aspettando l'r4 appena ordinata, volevo qualche delucidazione in più sulle funzionalità di navigazione in internet. da quello che ho capito l'unico browser è quello di opera che necessita obbligatoriamente della scheda di memoria aggiuntiva (vero?)
volevo capire quindi se per navigare sono costretto all'acquisto di quest'ultimo o se esistono alternative
sono passato oggi in un negozio e l'addetto mi ha detto che va parecchio maluccio, me lo ha sconsigliato proprio. che mi dite voi?
grazie mille, enrico

L'addetto ti ha detto bene. Ora come ora l'unico browser che più o meno funziona è opera ma c'e' bisogno di una memoria aggiuntiva da inserire nello slot 2 ( quindi 2 memoria, una nello slot 1 [ R4, dove ci carichi opera ] e un'altra nello slot 2 [ quello per GBA, che verrà usato come RAM ] )

DJnat
20-08-2007, 15:28
scusate se mi intrufolo...ma per quanto riguarda la storia del wi-fi...il ds si può utilizzare come un ricevitore di segnale qualunque o no? cioè si ricerca la linea wi-fi e si naviga o c'è altro?:mbe:

citizen kane
20-08-2007, 15:37
L'addetto ti ha detto bene. Ora come ora l'unico browser che più o meno funziona è opera ma c'e' bisogno di una memoria aggiuntiva da inserire nello slot 2 ( quindi 2 memoria, una nello slot 1 [ R4, dove ci carichi opera ] e un'altra nello slot 2 [ quello per GBA, che verrà usato come RAM ] )

grazie mille!!

speravo in un "funziona"... vabbè prenderò cmq lo reputo fondamentale

si sa niente di possibili prossimi sostituti o magari versioni di aggiornamento etc etc?

citizen kane
20-08-2007, 15:52
ha provato qualcuno OKIWI (http://okiwi.blogspot.com/)????????
com'è?

kwb
20-08-2007, 16:05
grazie mille!!

speravo in un "funziona"... vabbè prenderò cmq lo reputo fondamentale

si sa niente di possibili prossimi sostituti o magari versioni di aggiornamento etc etc?

Bhe non saprei, comunque sia la PSP è nettamente migliore per navigare. Mi sembra che abbia addirittura un browser integrato di default ( non ne sono sicuro perchè ne ho vista una di sfuggida dal vivo, era di un mio amico ).
Per Okiwi non so, mai provato. Diciamo che per ora di web browser, come li intendiamo noi, cioè grafici, non c'e' ne sono.

ferro75
20-08-2007, 17:19
Non so se era stato trattato nella discussione precedente... vorrei sapere se esiste il mame per il DS (via R4 naturalmente).
Ciao :)

kwb
20-08-2007, 20:44
Non so se era stato trattato nella discussione precedente... vorrei sapere se esiste il mame per il DS (via R4 naturalmente).
Ciao :)

Se esistesse sarebbe una libidine :sbav:

sgrisol@verklok
20-08-2007, 22:38
ragà il sistema di backup consigliato su ds lite quale è?
ce ne è qualcuno che funziona con sd card?
grazie

Rinha
21-08-2007, 08:50
Ragazzi domanda veloce veloce...

Ma tutti i giochi DS sono multilingua? (essenzialmente mi interessa Play.com)

Sarebbe una bella svolta visti gli ottimi prezzi! ;)

Luve
21-08-2007, 17:19
Ragazzi domanda veloce veloce...

Ma tutti i giochi DS sono multilingua? (essenzialmente mi interessa Play.com)

Sarebbe una bella svolta visti gli ottimi prezzi! ;)

Non credo siano tutti multi ma di sicuro sono region free

TRUTEN
21-08-2007, 17:44
Tutti tutti no. Ma un buon 70-75% si.
Usa Offline list per vedere se è multilingua la versione.

Rinha
21-08-2007, 22:36
Tutti tutti no. Ma un buon 70-75% si.
Usa Offline list per vedere se è multilingua la versione.

Ehm... cosa è Offline list? :stordita:

(Oddio googolando forse qualcosa ho trovato...

Alla fine un link mi rimanda ad una pagina con scritto:

Final Fantasy III

Game Info:
Region Europe
Language(s) English - French - German - Italian - Spanish
Genre RPG
Publishing Company Square Enix
Release Info:
Group FireX
Date 2007-05-02
Filename frx-ff3e.zip
Dir Name Final_Fantasy_III_EUR_NDS-FireX
Rom Info:
Internal Name FF3
Serial NTR-AFFP-EUR
Version 1.0
Crc32 274D1180
Complement n/a
Size 1024 Mbit
Save Type Eeprom - 512 kbit
Game Icon
Extra Info:
Release Notes WiFi
Trainer Patch n/a
Crack & Save Patch n/a
Pure Patch n/a
SaveGame n/a
Region Duplicate(s) 0524 0681

Quindi presumo che il gioco sia Multi5, anche italiano da play.com dunque....

Mi sa che faccio l'ordine, che dite... mi fido?!?! :-)

MiKeLezZ
21-08-2007, 22:43
Ehm... cosa è Offline list? :stordita:Catagolatore di ROM usato dai pirati all'ultimo stadio per tenere traccia di tutti i loro "averi".

guldo76
21-08-2007, 22:44
Ehm... cosa è Offline list? :stordita:

Penso sia questo:
http://my.opera.com/Brembo/blog/2007/08/06/offlinelist

Luve
22-08-2007, 09:25
Utility che verifica i dump e se necessario li rinomina.

alarico75
22-08-2007, 09:52
Final Fantasy III

Fidati e' in italiano... l'ho preso da play...

Radagast82
22-08-2007, 10:04
ragazzi ho comprato a bangkok pochi giorni fa il ds lite black (pagato 122€ con garanzia internazionale di 1 anno). Adesso vorrei acquistare una R4 ma pare che online sia più rara di una perla nera. La M3 è uguale uguale uguale? oppure qualcuno che mi consiglia un negozio fisico a milano o in provincia dove poterla acquistare?

edit: ho un access point dlink dwl 700ap (a breve sarà sostituito con un 2100ap), provando a cercare la rete con il ds non sono riuscito a far nulla. Per caso qualcuno ha una guida passo passo per connettersi ad un ap con il ds? ho visto sul sito nintendowifi, ma alla fine non c'è nulla che può essermi utile

Rinha
22-08-2007, 11:31
Final Fantasy III

Perfetto, faccio immediatamente l'ordine... THANX a tutti! ;)

nicola5154
22-08-2007, 13:29
Help.
conoscete qualche emulatore per snes che non sia snesds? chrono trigger non vuole saperne di girare umanamente.

simo996
22-08-2007, 13:39
Ciao a tutti,

Vorrei comprare una Card x Slot 1 NDS per il regalo di compleanno di mia sorella, per caricarle giochi, mp3 ed anche Film (si possono vedere i film??).

Ho seguito la discussione ma sinceramente non ho capito cosa sia meglio.

Per le mie esigenze (non solo giochi ma anche Mp3 e se possibile Film) cosa mi consigliate? R4 - M3 simply - DS One ?????

Diciamo che ho a disposizione una settantina di euro per Card + microSD da 2 GB.

Grazie a tutti

Ciao

Simone

sgrisol@verklok
22-08-2007, 14:19
qualcuno mi risponde? grazie :)

grazie

nicola5154
22-08-2007, 15:38

grazie

l' R4 funziona con micro sd

SuperFess
22-08-2007, 17:01
ragazzi, non è per caso alla nintendo hanno intenzione di convertire i due zelda del N64 per NDS?

Io vorrei rigiocarli in italiano... per adesso aspetto ancora un po'...

nicola5154
22-08-2007, 17:13
ragazzi, non è per caso alla nintendo hanno intenzione di convertire i due zelda del N64 per NDS?

magari!

pingu79
22-08-2007, 18:21

:D stai fresco...:D
magari!

beh pero' c'è da dire che hanno convertito mario 64, quindi suppongo che la potenza necessaria per far andare il gioco il ds ce l'ha...non credo che pero' vedremo mai ocarina sul ds :cry:

SuperFess
22-08-2007, 18:45
mario64 gira al pelo, e in certi punti si sente la mancanza di qualche Mhz in piu' sull CPU.

Beh io mi accontenterei una conversione uno a uno, senza aggiunte. Fatta così ci va pochissimo a farla. Per la traduzione in italiano è un'altra storia..

adesso aspetto, altrimenti li gioco emulati con la path ita a 1920x1080

Aut0maN
23-08-2007, 22:25
Ho provato l'homebew Colors per il ds, fichissimo, emula molto bene una wacom e i risultati a volte sono soprendenti :)
Molto intuitiva la combinazione di tasti, peccato che per ora non abbiano implementato i livelli e/o il cut&paste, confido in release future :)

THE MATRIX M+
24-08-2007, 07:35
Ragazzi ho un problema:D . Ho un ds lite con supercard lite e memoria microsd da 1 gb della twinmos, il fatto è che non riesco più a formattarla o a cancellare i file all'interno...mi dice sempre che il disco è protetto da scrittura, che faccio?:cry: può essersi rotta la microsd?

THE MATRIX M+
24-08-2007, 07:36

grazie

Supercard + superkey;)

THE MATRIX M+
24-08-2007, 09:26
Ragazzi ho un problema:D . Ho un ds lite con supercard lite e memoria microsd da 1 gb della twinmos, il fatto è che non riesco più a formattarla o a cancellare i file all'interno...mi dice sempre che il disco è protetto da scrittura, che faccio?:cry: può essersi rotta la microsd?

Risolto, come pensavo si è guastata la microsd...infatti non mi carica nemmeno le roms.

Rinha
24-08-2007, 10:36
(posto per vedere se ho capito qualcosa, ho il Ds da una settimana!)

Supercard + superkey;)

Uhm... praticamente se si preferisce una soluzione con SD card questa pare essere la scelta migliore.

Tuttavia, tra le recensioni che ho visto, mi sembra migliore l'R4... più che altro perché, pur non permettendo l'avvio di giochi GBA, usa soltanto uno slot, in modo assolutamente non invasivo tra l'altro...

Ci sono altre "modifiche" valide? l'R4 è davvero la migliore o c'è di meglio?

Thanx! ;)

Radagast82
24-08-2007, 10:41
ragazzi ho comprato a bangkok pochi giorni fa il ds lite black (pagato 122€ con garanzia internazionale di 1 anno). Adesso vorrei acquistare una R4 ma pare che online sia più rara di una perla nera. La M3 è uguale uguale uguale? oppure qualcuno che mi consiglia un negozio fisico a milano o in provincia dove poterla acquistare?

edit: ho un access point dlink dwl 700ap (a breve sarà sostituito con un 2100ap), provando a cercare la rete con il ds non sono riuscito a far nulla. Per caso qualcuno ha una guida passo passo per connettersi ad un ap con il ds? ho visto sul sito nintendowifi, ma alla fine non c'è nulla che può essermi utile

mi autoquoto: nessuno mi sa aiutare per la connessione all'ap?

THE MATRIX M+
24-08-2007, 10:44
(posto per vedere se ho capito qualcosa, ho il Ds da una settimana!)

Uhm... praticamente se si preferisce una soluzione con SD card questa pare essere la scelta migliore.

Tuttavia, tra le recensioni che ho visto, mi sembra migliore l'R4... più che altro perché, pur non permettendo l'avvio di giochi GBA, usa soltanto uno slot, in modo assolutamente non invasivo tra l'altro...

Ci sono altre "modifiche" valide? l'R4 è davvero la migliore o c'è di meglio?

Thanx! ;)
Ma l'R4 non prende le SD;)

Rinha
24-08-2007, 11:03
Ma l'R4 non prende le SD;)

Si si solo le microSd... che comunque mi sembra si trovino ormai dappertutto... ;-)

sgrisol@verklok
24-08-2007, 11:35
Supercard + superkey;)

grazie mille
è una soluzione valida?
posso usare anche giochi gb advance?
la si trova facilmente in commercio?
se qualche anima pia mi manda in pvt un link ringrazio sentitamente :)

alberto

TRUTEN
24-08-2007, 13:17
Perfetto, faccio immediatamente l'ordine... THANX a tutti! ;)

Poi dovrai mandarmi il tuo codice amico che mi serve qualcuno da sommergere di letterine per il job segreto. :D

erCicci
24-08-2007, 20:15
mi autoquoto: nessuno mi sa aiutare per la connessione all'ap?

La tua rete WiFi ha il SSID nascosto?

Se si, allora mettilo visibile.

erCicci
24-08-2007, 20:25
Final Fantasy III

Confermo, manuale in inglese e gioco (anche) in italiano se lo acquisti da Play.com ;)

Per i codici amico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523884

natcam
24-08-2007, 23:42
Ho un problema di connessione tra il router sitecom wl174 e il nintendo ds. Sia utilizzando la procedura automatica che quella manuale il nintendo ds non riesce ad acquisire l'indirizzo ip e di conseguenza non si connette.
Il dhcp è abilitato, la chiave wep è riconosciuta correttamente e cambiando fra i canali non si ha alcuna differenza. Il dubbio che rimane è questo: l'ip starting address del router è 192.168.0.100 mentre l'end address e il valore di ip pool count è 100. Nell'impostazione manuale ho assegnato il valore 192.168.0.105...ora mi chiedo il valore sarà corretto oppure c'è qualche altro problema?
Grazie dell'aiuto.

Rinha
25-08-2007, 10:14
Poi dovrai mandarmi il tuo codice amico che mi serve qualcuno da sommergere di letterine per il job segreto. :D

Volentieri... ancora non ci ho capito una mazza di come usare internet col DS o cosa sono i codici, ma sono sempre felice di imparare... eheh :sofico:

NoPlaceToHide
25-08-2007, 13:58
vorrei prendermi un jprg, ma ho letto che FFIII ha un grado difficoltà altino, e nn vorrei incarognirmi quando uso il DS, poi ho letto su Children of Mana e ho notato che è corto ed ha uno stile di gioco un po' vetusto...ora io girovagando per i negozi nn ne ho trovati tanti altri.

Voi cosa consigliate? ce ne sono di validi?

sgrisol@verklok
25-08-2007, 20:38
ragà esiste un emulatore si supernintendo che giri su ds?
è decente?
tnx

MiKeLezZ
26-08-2007, 00:09
vorrei prendermi un jprg, ma ho letto che FFIII ha un grado difficoltà altino, e nn vorrei incarognirmi quando uso il DS, poi ho letto su Children of Mana e ho notato che è corto ed ha uno stile di gioco un po' vetusto...ora io girovagando per i negozi nn ne ho trovati tanti altri.

Voi cosa consigliate? ce ne sono di validi?Consiglio comunque FFIII, al massimo fai un po' più di random battle
Se non ci hai mai giocato, è pur sempre un pezzo di storia che ti manca
Altrimenti su GBA trovi FFVI Advance, uno dei migliori FF (da noi è inteso come FF3)

Rinha
26-08-2007, 09:32
Consiglio comunque FFIII, al massimo fai un po' più di random battle
Se non ci hai mai giocato, è pur sempre un pezzo di storia che ti manca
Altrimenti su GBA trovi FFVI Advance, uno dei migliori FF (da noi è inteso come FF3)

Davvero esiste FFVI Advance?!? Non lo sapevo... :oink:

Ci ho giocato già con l'emulatore Snes un eone fa e, preso dalla smania, me lo sono ricomprato per PSX. Tuttavia una versione GBA, da giocare nei momenti liberi, non mi dispiacerebbe affatto... :D

TRUTEN
26-08-2007, 11:07
Ma il VI non è in rifacimento per il DS? o era il IV?

sgrisol@verklok
26-08-2007, 12:35
ragà esiste un emulatore di supernintendo che giri su ds?
è decente?
tnx

:)

TRUTEN
26-08-2007, 13:02
Ce ne sono alcuni ma non mi sembra che possano essere classificati come perfettamente funzionanti. Almeno questa era la situazione fino a qualceh mese fa non saprei se ora è diversa.

Albo34
27-08-2007, 15:31
Salve a tutti, mi sono iscritto a questa discussione visto che dovrei prendermi un DS JAP vecchio modello, con FW moddato e supercard sd + sd 1 Gb.

La domanda è... per caricare i backup mi serve anche la passcard3 o qualcosa di simile? :rolleyes:

pingu79
27-08-2007, 16:04
Salve a tutti, mi sono iscritto a questa discussione visto che dovrei prendermi un DS JAP vecchio modello, con FW moddato e supercard sd + sd 1 Gb.

La domanda è... per caricare i backup mi serve anche la passcard3 o qualcosa di simile? :rolleyes:

se il firmware è moddato, quindi suppongo il v7, non hai bisogno di passcard e simili, ma solo di patchare le roms con il sw apposito della supercard.

Albo34
27-08-2007, 16:10
se il firmware è moddato, quindi suppongo il v7, non hai bisogno di passcard e simili, ma solo di patchare le roms con il sw apposito della supercard.

Sinceramente non so che FW ci sia su, ma cmq se ci fosse il V7 metto gli Homebrew o le roms backup sulla sd e le faccio partire e dovrebbe essere ok, giusto? :D

SuperFess
27-08-2007, 16:31
FFVI è quasi come quello per SNEs, ci hanno aggiunto un paio di esper e poche altre cose.

FFIII e FFIV sono dei veri remake in 3D per NDS.

Spero che nel IV migliorine quelle cosine che non vanno nel 3, tipo qualità audio bassa e uso migliore del doppio schermo...

Dark Schneider
28-08-2007, 10:09
Leggicchiavo qua e là ed ho letto che verso l'autunno Konami, annuncerà un nuovo ed inedito Castlevania per DS. :sofico:

pingu79
28-08-2007, 10:14
Sinceramente non so che FW ci sia su, ma cmq se ci fosse il V7 metto gli Homebrew o le roms backup sulla sd e le faccio partire e dovrebbe essere ok, giusto? :D

si

Radagast82
28-08-2007, 10:50
La tua rete WiFi ha il SSID nascosto?

Se si, allora mettilo visibile.

no, non era nascosto. Poco male, ho cambiato AP (adesso ho un 2100ap dlink) e funzia tutto :D più tardi reperisco un paio di codici amici per mario kart...

P.s. ho ordinato la R4 completa di Kingstone 2gb da Consoleup.com a 60€, qualcuno ha fatto acquisti da questo sito?

Albo34
28-08-2007, 11:50
P.s. ho ordinato la R4 completa di Kingstone 2gb da Consoleup.com a 60€, qualcuno ha fatto acquisti da questo sito?

Interessa anche a me, io prenderei DS JAP a 94.99 e la R4 + Memeria Kstone 2Gb a 40.98. Tot 135.97

http://img171.imageshack.us/img171/2130/immagine6ii7.th.jpg (http://img171.imageshack.us/img171/2130/immagine6ii7.jpg)

Se mi aggiorni te ne sono grato! :D

onbi
28-08-2007, 12:04
Interessa anche a me, io prenderei DS JAP a 94.99 e la R4 + Memeria Kstone 2Gb a 40.98. Tot 135.97

http://img171.imageshack.us/img171/2130/immagine6ii7.th.jpg (http://img171.imageshack.us/img171/2130/immagine6ii7.jpg)

stai attento perche' nella foto i 94.99 per il ds non sono euro ma sterline (e ad occhio non avresti nessun risparmio 95 sterline = 140 euro)

Albo34
28-08-2007, 12:06
stai attento perche' nella foto i 94.99 per il ds non sono euro ma sterline (e ad occhio non avresti nessun risparmio 95 sterline = 140 euro)

Ecco, c'era qualcosa che nn andava, troppo poco! :D

Faccio prima a prendermi qui il ds... :sofico:

andrea90rm
28-08-2007, 12:23
qualk1 è disposto ad aiutarmi??? :( ho il router infatti ci navigo sia col portatile sia con la PSP xo col nintendo DS non ci riesco propio!!ho alice

TRUTEN
28-08-2007, 12:30
135 sterline sono 198,72€
Fai prima a prenderlo in italia mi sa.

TRUTEN
28-08-2007, 12:31
qualk1 è disposto ad aiutarmi??? :( ho il router infatti ci navigo sia col portatile sia con la PSP xo col nintendo DS non ci riesco propio!!ho alice

modello router? hai provato a vedere sul sito nintendo wi-fi se è listato?

andrea90rm
28-08-2007, 13:11
ho alice w gate...

Sheep85
28-08-2007, 13:13
ricorda che il nintendo legge solo la chiave WEP via wireless ;)

andrea90rm
28-08-2007, 13:15
e si ...andando sullo stato apparato del modem ho letto ke ce l'ho wep io!

Modalità cifratura WEP 128 bit

cosi ce l'ho :(

Radagast82
28-08-2007, 13:33

credo che convenga solo la R4 data la scarsa reperibilità, per il ds vale prenderlo in italia. Ti terrò informato circa l'affidabilità ;)

Albo34
28-08-2007, 14:08
credo che convenga solo la R4 data la scarsa reperibilità, per il ds vale prenderlo in italia. Ti terrò informato circa l'affidabilità ;)

Grazie! :D

Per il DS cercherò qualche offerta in qualche centro commerciale, magari con un gioco...

andrea90rm
28-08-2007, 14:10

Per il DS cercherò qualche offerta in qualche centro commerciale, magari con un gioco...

si si prendi la R4 ce l'ho anke io :cool: funge benissimo!!!!

Sheep85
28-08-2007, 14:33
Porca miseria, ho un problema con l'emulatore nes.. finosco un livello, mentre passo ad un altro lo schermo sopra comincia a cambiare colore (bianco/viola/rosso/etc) e non si muove più :(

Albo34
28-08-2007, 14:44
si si prendi la R4 ce l'ho anke io :cool: funge benissimo!!!!

;)

pingu79
28-08-2007, 14:45
Porca miseria, ho un problema con l'emulatore nes.. finosco un livello, mentre passo ad un altro lo schermo sopra comincia a cambiare colore (bianco/viola/rosso/etc) e non si muove più :(

scusa che flashcard possiedi?

Sheep85
28-08-2007, 14:50
scusa che flashcard possiedi?

r4, ho patchato l'emu con le dldi per la r4, funziona bene (sto giocando world soccer) però finita la partita diventa cosi lo schermo sopra e resta fermo..

maeco84
28-08-2007, 14:58
Dunque, dunque... dunque. Innanzitutto premetto che non ho mai avuto un Game Boy in vita mia. Una o due settimane fa ero intenzionato a prendermi un bel Nintendo DS con tanto di R4 Revolution. La R4 fino afine mese non si trovava quindi che faccio per ingannare il tempo? Mi scarico la OfflineList (un database di tutti i giochi/ROM usciti sia per DS che per GBA) e aggiorno il database... Le conclusioni che ho tratto sono queste... delle 1343 rom presenti (contando le ripetizioni per via delle varie lingue) pochissime si salvano... dove sono finiti quei bei giochi 2D di una volta, magari con un grafica qualitativamente superiore??? Vedo giochi 3D che non sono altro che dei porting mal riusciti (a cuasa del limitato hardware di questa console portatile) di giochi usciti per le console più grandi o PC... quelli me li gioco con il PC o con la 360 (che non è mia :D ). Con lo stesso OfflineList mi scorro la lista dei giochi usciti per GBA e dico... questi si che sono giochini che fanno per me, semplici, simpatici... immediati. Il punto però e questo, mi pare di aver capito che non esiste un modo tipo R4 Revolution per giocare ai giochi (rom) del GBA su DS... giusto? Mi pare di aver capito che ci sono delle limitazioni? Mi sbaglio? Che dite?

Jeegsephirot
28-08-2007, 15:04
Dunque, dunque... dunque. Innanzitutto premetto che non ho mai avuto un Game Boy in vita mia. Una o due settimane fa ero intenzionato a prendermi un bel Nintendo DS con tanto di R4 Revolution. La R4 fino afine mese non si trovava quindi che faccio per ingannare il tempo? Mi scarico la OfflineList (un database di tutti i giochi/ROM usciti sia per DS che per GBA) e aggiorno il database... Le conclusioni che ho tratto sono queste... delle 1343 rom presenti (contando le ripetizioni per via delle varie lingue) pochissime si salvano... dove sono finiti quei bei giochi 2D di una volta, magari con un grafica qualitativamente superiore??? Vedo giochi 3D che non sono altro che dei porting mal riusciti (a cuasa del limitato hardware di questa console portatile) di giochi usciti per le console più grandi o PC... quelli me li gioco con il PC o con la 360 (che non è mia :D ). Con lo stesso OfflineList mi scorro la lista dei giochi usciti per GBA e dico... questi si che sono giochini che fanno per me, semplici, simpatici... immediati. Il punto però e questo, mi pare di aver capito che non esiste un modo tipo R4 Revolution per giocare ai giochi (rom) del GBA su DS... giusto? Mi pare di aver capito che ci sono delle limitazioni? Mi sbaglio? Che dite?

l R4 slot 2 (o 1 faccio sempre confusione) è esclusivamente dedicata alle rom per GBA

alenter
28-08-2007, 15:05
pe4 giocare le roms gba su ds? aivoja di flashcard esistono. :D

alenter
28-08-2007, 15:06
l R4 slot 2 (o 1 faccio sempre confusione) è esclusivamente dedicata alle rom per GBA

r4=solo roms ds :doh:

Sheep85
28-08-2007, 15:10
r4=solo roms ds :doh:

???

e commodor, nes, snes? e scummv, dos, etc? stiamo scherzando?

please, informarsi prima! ;)

alenter
28-08-2007, 15:15
???

e commodor, nes, snes? e scummv, dos, etc? stiamo scherzando?

please, informarsi prima! ;)

ovvio che intendevo solo ds e nn gba .che c'entrano gli home... :doh:
dal quote si capisce cosa volessi intendere :D

Sheep85
28-08-2007, 15:17
ovvio che intendevo solo ds e nn gba .che c'entrano gli home... :doh:

non ho capito, il ds emula tutto quanto elencato con r4 :)
gba non lo so, ma tutto il resto ds+r4 è emulato perfettamente!

maeco84
28-08-2007, 15:20

Qualcuno può fare un po' di chiarezza... se io volessi giocare ad un qualsiasi gioco per GBA su DS come faccio? Ci sono dei limiti di dimesioni in MB come c'è scritto in prima pagina? Che slot si può usare? Sia l'1 che il 2 (+ altro software)?

alenter
28-08-2007, 15:22

nn ci siamo capiti.l'altro utente sosteneva che la r4 supportasse solo GBA che invece è l'unica cosa che nn fa'.gi emuilatori e home...sono un discorso a parte.:D

Jeegsephirot
28-08-2007, 15:24
nn ci siamo capiti.l'altro utente sosteneva che la r4 supportasse solo GBA che invece è l'unica cosa che nn fa'.gi emuilatori e home...sono un discorso a parte.:D

non ho detto che supportasse SOLO gba. Quando feci la stessa domanda riguardo al supporto delle rom GBA inerente all R4, mi fu risposto che con Slot 2 era tranquillamente possibile e nessuno disse nulla. Ho semplicemente riportato cio che mi fu detto

alenter
28-08-2007, 15:26
non ho detto che supportasse SOLO gba. Quando feci la stessa domanda riguardo al supporto delle rom GBA inerente all R4, mi fu risposto che con Slot 2 era tranquillamente possibile e nessuno disse nulla. Ho semplicemente riportato cio che mi fu detto

come nn l'hai detto? ahahha

alenter
28-08-2007, 15:27

nn l'hai detto ahahahah

Jeegsephirot
28-08-2007, 15:28
nn l'hai detto ahahahah

lol è vero l ho detto :doh: sorry non l ho scritto apposta :S
in ogni caso mi dispiace aver scritto una ca**ata, come ho gia detto, ho riportato solo quelle che mi fu risposto a me a suo tempo

alenter
28-08-2007, 15:29
lol è vero l ho detto :doh: sorry non l ho scritto apposta :S
in ogni caso mi dispiace aver scritto una ca**ata, come ho gia detto, ho riportato solo quelle che mi fu risposto a me a suo tempo

ma ti pare ;)
cmq si servono le slot 2 per GBA.l'r4 è solo slot1 ;)
@maesco
sarebbe buono avere r4 + una slot 2 ,per quanto riguarda le dimensioni delle roms GBA e dei loro limiti dipende dalla card slot2.Nn saprei consigliarti dato che posseggo solo la r4 per adesso :p.Cmq c'è che preferisce usare solo la slot2 per fare il tutto.Su gbarl trovi tutte le info che desideri ;)

ferro75
28-08-2007, 15:37

E per fortuna che nel titolo della discussione è specificato NESSUNA RICHIESTA ROM!
Non significa che non devi chiedere rom ad altri utenti, ma anche che non devi chiedere esplicitamente come/dove/cosa scaricare illegalmente (visto che non fai nulla per nasconderlo... almeno altri hanno avuto il pudore di scrivere che i giochi originali ce li hanno :rolleyes: )

Sheep85
28-08-2007, 15:40

io provo a quotarmi, magari qualcuno sa la soluzione :)

alenter
28-08-2007, 15:53
E per fortuna che nel titolo della discussione è specificato NESSUNA RICHIESTA ROM!
Non significa che non devi chiedere rom ad altri utenti, ma anche che non devi chiedere esplicitamente come/dove/cosa scaricare illegalmente (visto che non fai nulla per nasconderlo... almeno altri hanno avuto il pudore di scrivere che i giochi originali ce li hanno :rolleyes: )

anche se nn vedo che abbia scritto di male :rolleyes:

sgrisol@verklok
28-08-2007, 17:25
ragà una info.
ma sono sordo io o è il dslite che effettivamente ha un audio bassino anche al max?
anche con gli auricolari nn cambia granchè

maeco84
28-08-2007, 19:08

Non ho mica richiesto rom... ma che azzo stai dicendo scusa? :muro: Ma stiamo scherzando? In prima pagina c'è scritto che si possono far girare giochi del GBA sul DS? Non credo che si possano mettere fisicamente le cartucce del GBA nel DS giusto? Dunque si parla di ROM, giusto? Volevo sapere come si faceva. Dimmi dove ho scritto frasi del tipo come/dove/cosa scaricare illegalmente??? Le mie domande sono state...

maeco84
28-08-2007, 19:34
PEr usare ROM GBadevi avere una flashcard slot 2 come la g6lite, supercard lite (o versioni normaili se hai il ds ciccio..),
MA per avviarle devi disporre ANCHE di una passcard O avere moddato il firmware (passme) O avere ANCHE una flashcard slot 1 come l'R4 Revolution O/E la m3 simply.

Dunque se non ho capito male se avessi R4 Revolution + flashcard slot 2 potrei giocare ai giochi GBA.

Le flashcard slot 2 (cioè ad esclusione dell'R4 e del M3 simply, {essendo esse le uniche due slot-1 }) emulano direttamente Nes, Snes, PCE (Nec turbo grafx-16), coleco vison (ed altre che non ricordo E/O differiscono dalle varie flashcard E dalle release delle stesse) SENZA aver bisogno di un emulatore software {Naturalmente l'emulazione di Nes, Snes, PCE, coleco vision, NON è hardware, in quanto il DS NON è dotato di processori MOS, Z80..ecc., tuttavia l'emulazione integrata dalle flashcard SLOT-2 avviene senza l'installazione di Homebrew da parte dell'utente}

...anche in questo caso occorre la R4 Revolution??? Che casino :cry: :cry: :cry:

Dark Schneider
28-08-2007, 20:17
Il DS è retrocompatibile con il GBA. Ha lo Slot 2 proprio per infilarci le cartucce fisicamente.

Dark Schneider
28-08-2007, 20:21
ragà una info.
ma sono sordo io o è il dslite che effettivamente ha un audio bassino anche al max?

Mmm da quello che ricordo il DS ciccione aveva il volume dell'audio un po' più forte, anche se un po' meno limpido(quando era al max). Poi boh...
Ma cmq sinceramente io non lo trovo affatto basso mentre gioco. :)

maeco84
28-08-2007, 20:33
Il DS è retrocompatibile con il GBA. Ha lo Slot 2 proprio per infilarci le cartucce fisicamente.

Ma dai :eek: non lo sapevo. Ma allora che servono queste flash card? Se voglio mettere più giochi nella stessa cartuccia?

Aut0maN
28-08-2007, 21:19
Ma dai :eek: non lo sapevo. Ma allora che servono queste flash card? Se voglio mettere più giochi nella stessa cartuccia?

praticamente per i giochi ds, homebrew etc ti va bene la r4, metre per i giochi gba devi prenderne un'altra, proprio pensata per gba.
Con la r4 ci va solo giochi ds :)

Aut0maN
28-08-2007, 21:20
ragà una info.

Mi sa che sei un pò sordo tu :D
L'audio mi sembra di buon livello sonoro, in cuffia poi (uso quelle dell'ipod shuffle) al maxx spacca :)

cangia
28-08-2007, 21:29
Harvest Moon per DS com'è ? ultimamente ho ripreso in mano Animal Crossing WW e sto passando dei bei momenti di relax ... ma le azioni che si posson fare sono limitare, e stavo pensando ad Harvest Moon .... qualcuno lo ha provato ?

sgrisol@verklok
28-08-2007, 21:43
Mi sa che sei un pò sordo tu :D
L'audio mi sembra di buon livello sonoro, in cuffia poi (uso quelle dell'ipod shuffle) al maxx spacca :)

bah altrove mi dicono che è basso..e che con gli mp3 si usa 400 con shellmoon con le cuffie.
cmq a giocare nn è bassissimo. certo il suono lo avverto bene solo io che sono avanti ma lo sentono anche nelle altre stanze in silenzio.
pero' la pressione sonora nn mi pare eccellente..cioè x fare un paragone l'ipod ti spacce le orecchie..questo te le solletica.
la qualità audio è buona

sgrisol@verklok
28-08-2007, 22:24
Mmm da quello che ricordo il DS ciccione aveva il volume dell'audio un po' più forte, anche se un po' meno limpido(quando era al max). Poi boh...
Ma cmq sinceramente io non lo trovo affatto basso mentre gioco. :)

ciao Darkone
ma ti faccio una domanda stile amplifon.:D
se lasci il dslite acceso mentre suona una musichetta del gioco e ti allontani continui a sentirla distintamente?
io davanti al max la sento ma se mi allontano è solo un flebile ronzio che avverto.
sarà che puyo pop fever ha audio basso?
bah

pagghi
29-08-2007, 00:08
Harvest Moon per DS com'è ? ultimamente ho ripreso in mano Animal Crossing WW e sto passando dei bei momenti di relax ... ma le azioni che si posson fare sono limitare, e stavo pensando ad Harvest Moon .... qualcuno lo ha provato ?

la mia morosa, che ha sempre adorato ac per cubo e pure acww gioca a fare il fattore molto volentieri, di certo è più vario.

alarico75
29-08-2007, 08:38

Harvest moon e' bellissimo e il suo seguito Rune Factory (fattoria + dungeons) ancora di piu'... ma e' uscito da poco negli USA quindi campa cavallo all'arrivo in italia...
Quando esce non fatevelo scappare!

Radagast82
29-08-2007, 09:16

sul sito dicono che me l'hanno spedita oggi (ordine effettuato ieri) tramite posta aerea... sperem :sperem:

Albo34
29-08-2007, 10:45
sul sito dicono che me l'hanno spedita oggi (ordine effettuato ieri) tramite posta aerea... sperem :sperem:

Grazie, se ti arriva avvisami anche se ho tra le mani un DS + R4 + Pellicola + SD a 150 e credo che lo prenderò... :D

Rossy77
30-08-2007, 12:29
c'è qualche negozio a Milano che venda sistemi di backup ?

pingu79
30-08-2007, 13:22
c'è qualche negozio a Milano che venda sistemi di backup ?

ti conviene vedere su qualche shop on line

iecio
30-08-2007, 14:01
ragazzi sono bloccato con castelvania subito dopo il primo mostro da sconfiggere con l'amuleto o come diavolo si chiama che c'è da disegnare una v.....
non riesco a saltare nella stanza dopo il mostro perchè troppo alto e dall'altra parte c'è il ponte levatoio chiuso... cosa devo fare? :help:

P4ge83
31-08-2007, 09:35
ragazzi sono bloccato con castelvania subito dopo il primo mostro da sconfiggere con l'amuleto o come diavolo si chiama che c'è da disegnare una v.....
non riesco a saltare nella stanza dopo il mostro perchè troppo alto e dall'altra parte c'è il ponte levatoio chiuso... cosa devo fare? :help:

Equipaggia il tuo personaggio con l' "armatura volante" e quando salti tieni premuto l'apposito tasto (R) planerai dolcemente verso l'altra estremità.

iecio
31-08-2007, 11:32
che stupido:doh: :D grazie!!
altre due domandine:
ma la parte alta della mappa (quella all'inizio del gioco..) che non ho visitato la si può visitare in qualche maniera
come faccio a prendere la pietruzza che si vede nella stanza che ha uno specchio grande uguale a quello della stanza accanto (da dove vedo lo smeraldo) (se capisci questa domanda sei proprio ingamba...:wtf: come scrivo io...:asd:)

P4ge83
31-08-2007, 14:22
Ogni volta che sconfiggi un mostro e ti impossessi dell'anima acquisisci una nuova abilità. Con le nuove abilità (soprattutto quelle dei boss) potrai fare cose che prima non riuscivi a fare.Molte delle cose che non riesci a ragigungere ora sicuramente più avanti saranno accessibili tornando indietro nelle zone già visitate.

iecio
31-08-2007, 16:23
grazie mille :sofico:

kwb
31-08-2007, 16:29
Ciao ragazzi, sono io che non so cercare o veramente non esiste un thread ufficiale per ds di animal crossing:wild world?

il_joe
03-09-2007, 12:52
una info: per pulire gli schermi del DS che usate?
I miei sono un po' sporchini e sto cercando di pulirli con il panno per gli occhiali, ma volevo sapere se c'era qcosa di meglio....

una volta puliti per bene, poi, volevo mettere le pellicole protettive, così da evitare ogni ulteriore problema... ma credo sia meglio avere gli schermi lindi, prima di procedere in tal senso........

M4st3r
03-09-2007, 12:57
Permettetemi un piccolo OT .. per chi fosse interessato ho messo in vendita nel mercatino l'ottima flashcard G6Lite :) .. il link è in firma!

Spero di non fare inca##### nessuno :read:

Di recente ho preso anche una PSP .. da una prima occhiata (giusto il tempo di applicare un CF :D ) devo dire che non mi dispiace affatto .. anche se con Cooking Mama mi sto proprio divertendo ultimamente :D

il_joe
04-09-2007, 13:50
nessuno ha mai avuto problemi con la R4 inserendo e togliendo le SD? Il meccanismo di blocco della schedina funziona sempre alla perfezione (con un uso normale della R4)? A me dà l'idea di essere sempre lì lì per spaccarsi tutto, tipo la molla che fa scattare fuori la microSD....

trecca
04-09-2007, 14:11
una info: per pulire gli schermi del DS che usate?
I miei sono un po' sporchini e sto cercando di pulirli con il panno per gli occhiali, ma volevo sapere se c'era qcosa di meglio....

una volta puliti per bene, poi, volevo mettere le pellicole protettive, così da evitare ogni ulteriore problema... ma credo sia meglio avere gli schermi lindi, prima di procedere in tal senso........
Non c'è niente di meglio del panno per gli occhiali in microfibra :read: ;)

Poi certo se metti le pellicole, al momento dell'applicazione gli schermi devono essere puliti al massimo senza neppure un granello di polvere :)

kwb
04-09-2007, 14:45
nessuno ha mai avuto problemi con la R4 inserendo e togliendo le SD? Il meccanismo di blocco della schedina funziona sempre alla perfezione (con un uso normale della R4)? A me dà l'idea di essere sempre lì lì per spaccarsi tutto, tipo la molla che fa scattare fuori la microSD....

A me, a volte, inserendo la micro si incastra male e devo spingere + del solito per tirarla fuori, ma succede pochissime volte.

Anche a me da l'impressione che questa R4 si debba rompere da un momento all'altro ma cmq cerco sempre di trattarla coi guanti. Quando non è nel DS è nella sua custodia ben chiusa!

Luve
04-09-2007, 15:55
Con la m3/r4 è consigliabile non premere la microsd al centro per inserirla nella card. Basta un leggerissima pressione verso sx per inserirla. Premere fino in fondo non serve a nulla e rovina la già precaria molla. Poi dipende da quanto la si toglie e mette al giorno.

kwb
04-09-2007, 17:27
Con la m3/r4 è consigliabile non premere la microsd al centro per inserirla nella card. Basta un leggerissima pressione verso sx per inserirla. Premere fino in fondo non serve a nulla e rovina la già precaria molla. Poi dipende da quanto la si toglie e mette al giorno.

Ah bene, io premo sempre al centro, viva così :muro:

il_joe
05-09-2007, 06:43

non ho capito dove devo premere........ :confused: :muro:

NoPlaceToHide
05-09-2007, 07:38
esistono bundle con il NDS Pink?

Luve
05-09-2007, 09:59
non ho capito dove devo premere........ :confused: :muro:
La micro sd non va premuta al centro del suo lato più corto ma verso l'angolo di sx. A me entra senza problemi.

Dark Schneider
05-09-2007, 09:59
Pare sia in sviluppo un gioco basato su Hokuto No Ken per il DS. Il genere pare sia d'azione. Speriamo bene. In Jap pare uscirà quest'inverno. :D

Ecco una scansione da jeux france del numero di famitsu. :D Qualcuno sà il giapponese? :D

http://img214.imageshack.us/img214/6204/608610200709051018110bizt0.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=608610200709051018110bizt0.jpg)

Edit By Lins ... Non ricordavo fosse cosi' enorme la scansione, posto un TN :)

NoPlaceToHide
05-09-2007, 11:07
Potrebbe essere l'inizio della fine della mia vita sociale :asd:

ferro75
05-09-2007, 15:35
Pare sia in sviluppo un gioco basato su Hokuto No Ken per il DS. Il genere pare sia d'azione. Speriamo bene. In Jap pare uscirà quest'inverno. :D

Ecco una scansione da jeux france del numero di famitsu. :D Qualcuno sà il giapponese? :D

Ne parlano su nextgame e sembra che sia una specie di fumetto interattivo per cui risolvendo degli enigmi sblocchi la storia. Dicono che difficilmente uscirà dal giappone.

Malek86
06-09-2007, 19:31
(fonte: Kotaku)

La Nintendo pare aver smentito le notizie riguardante Metroid Dread. O, quanto meno, hanno detto di non stare lavorando ad alcun Metroid in 2D in questo momento.

When CVG asked Nintendo about their apparent easter egg, they responded killjoy-style:

Nintendo is not making the 2D Metroid at this point in time.

Note, Nintendo didn't brush off the rumor with a "no announcements at this time" sidestep. They said, "it ain't happening."

Praticamente: o il nuovo Metroid per DS sarà in 3D, o lo hanno commissionato a degli sviluppatori esterni, o non uscirà alcun Metroid su DS per parecchio tempo.

Qualunque sia dei tre casi, posso comunque incominciare a suicidarmi :muro: Io volevo il nuovo Metroid in 2D!

C'è anche la possibilità che non lo stiano facendo in questo momento perchè l'hanno già finito (vista la dialettica sottile?)... ma ci credo poco :(

NoPlaceToHide
07-09-2007, 07:37
esistono bundle con il NDS Pink?

Mi quoto :)

pingu79
07-09-2007, 10:05
Mi quoto :)

mi pare che un negozio on line, proponga il bundle nds pink + nintendogs bassotto ;)

sgrisol@verklok
07-09-2007, 12:14
La micro sd non va premuta al centro del suo lato più corto ma verso l'angolo di sx. A me entra senza problemi.

a me la molla si è rotta al secondo inserimento :muro: ...spingendola delicatamente e all'angolo sinistro.
ora la tengo con il nastro isolante...che mi sa che è la soluzione migliore x evitare che all'improvviso vi salti via.
ora ordino qualche case sostitutivo ma la molla è davvero pietosa e non ci faccio affidamento

Luve
07-09-2007, 14:33
Probabilmente è solo uscita dalla sede. Potresti aprire la card come indicato per cambiare la skin e dare un'occhiata. Io non l'ho mai fatto quindi non saprei darti aiuto specifico

sgrisol@verklok
07-09-2007, 14:56
Probabilmente è solo uscita dalla sede. Potresti aprire la card come indicato per cambiare la skin e dare un'occhiata. Io non l'ho mai fatto quindi non saprei darti aiuto specifico

si lo credo anche io xchè la molla la butta fuori ma nn si aggancia. e non c'è alcun rumore di pezzi rotti dentro nè mollati
x caso sai dove trovare queste istruzioni?
cmq credo che x aprirla basti mollare la vitarella sul retro.
grazie

Luve
07-09-2007, 15:15
Con la mia m3 c'erano le istruzioni per cambiare la cover, altrimenti guarda un pò su gbarl.it

erCicci
08-09-2007, 20:01
Qualcuno qui ha mai provato Mario Slam Basketball?

Mi sembra un giochino simpatico...

[?]
08-09-2007, 23:11
Qualcuno qui ha mai provato Mario Slam Basketball?

Mi sembra un giochino simpatico...

SArebbe stato un gran gioco se non avessero messo dei comandi a caxxo x me.

ferro75
14-09-2007, 17:43
E' stata annunciata la data di uscita per Zelda Phantom Hourglass: tenetevi forte....

19 Ottobre!!!!

PhoEniX-VooDoo
14-09-2007, 18:01
E' stata annunciata la data di uscita per Zelda Phantom Hourglass: tenetevi forte....

19 Ottobre!!!!

USA/EUR oppure in USA esce prima? Can't wait... :p

nekromantik
14-09-2007, 18:15

19 Ottobre!!!!

Fonte? Versione USA?

Lins
15-09-2007, 10:45
Ninja Gaiden on DS : http://www.gametrailers.com/player/24949.html

Davvero spettacolare :eek:
Da quel che si vede sembra molto divertente e molto curato

PhoEniX-VooDoo
15-09-2007, 11:05
Tecnicamente è fatto bene e potenzialmente divertente.

Temo che per finirlo però andra vai qualche screen protector :p

Lins
15-09-2007, 11:44
Dubito che possa avvicinarsi ai livelli critici di Trauma Center da quel punto di vista :asd:

ferro75
16-09-2007, 11:40
USA/EUR oppure in USA esce prima? Can't wait... :p

In Europa! :D :D
Fonte (leggete in fondo):
http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/news/article.do?elementId=-6dO2kew8KVxFIfiVeiTZnXcPGvyQ71B

river
16-09-2007, 12:36
in Jap ho letto che vendono un sintonizzatore tv per il DS lite e qui da noi credo nn arrivi.
Invece per quanto riguarda un sintonizzatore radio FM/AM esiste in Italia?