View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
taleboldi
17-12-2008, 08:34
nel menu della ds one,quando si accende nello sxchermo superiore in alto ho : save other optional help come faccio ad entrare li?
grazie
devi fare lo swap dei 2 display, premi L + A
come riposrtato nel manuale e qui (http://uk.supercard.cn/manual/dsone/key.html)
ciauz
Come si fa a riconoscere una R3 Real originale da una fake? Forse dal sito www.m3adapter.com scritto sulla scheda? Grazie.
Come si fa a riconoscere una R3 Real originale da una fake? Forse dal sito www.m3adapter.com scritto sulla scheda? Grazie.Le schede fake non possono montare il SO della M3 originale, quindi sì, dovrebbe essere un buon indicatore.
Grazie. Qualche sto vende M3 Real con indicato www.m3adaptes.com anzichè adapter e questo dovrebbe far capire che non è originale. Molti invece riportano www.m3flash.jp ma nella descrizione dicono di riferirsi al sito del produttore che è quello ufficiale e quindi dovrebbero essere buone.
Adesso mi viene solo il dubbio se prendere una M3 Real o una Acekard2. Consigliatemi anche se sono più orientato sulla M3. Grazie.
Consigliatemi anche se sono più orientato sulla M3. Grazie.
compra quella che costa meno nello store che ha piu' feedback positivi, la m3 solo se ti serve il rumble pack. Ho una acekard 2 da mesi ormai e mi trovo benissimo, pagata 25 euro, ora sta anche a meno, mai nessun problema :)
Donbabbeo
17-12-2008, 18:02
Ieri sera ho visto una pubblicità della Mediamondo che indicava il prezzo del Nintendo DS Lite + Brain Training (o More Brain Training, non sono sicurissimo) a 139,90 €.
Non ci ho fatto troppo caso visto che potevo guardarmi il sito internet per vedere meglio la promozione e soprattutto il periodo di validità; purtroppo sembra che questa promozione non esista, sul sito non vi è traccia, ho anche provato a telefonare, ma mi han risposto di tutt'altra roba :doh:
Qualcuno ne sa nulla?
gialloverde.doc
17-12-2008, 22:49
Ma nel ds lite quae é il tasto L?
Ma nel ds lite quae é il tasto L?:eek: :muro: :asd:
Indizio: esiste anche un tasto R.
Chi cerca, trova... :ciapet:
E lo troverai: la 'L' c'è scritta sopra...
Ieri sera ho visto una pubblicità della Mediamondo che indicava il prezzo del Nintendo DS Lite + Brain Training (o More Brain Training, non sono sicurissimo) a 139,90 €.
Non ci ho fatto troppo caso visto che potevo guardarmi il sito internet per vedere meglio la promozione e soprattutto il periodo di validità; purtroppo sembra che questa promozione non esista, sul sito non vi è traccia, ho anche provato a telefonare, ma mi han risposto di tutt'altra roba :doh:
Qualcuno ne sa nulla?
anche io ho quel volantino...booh!
BRAVEHEART970
18-12-2008, 10:08
Ciao! Scusate il disturbo.
Ho comprato una ds lite, ma premetto che non ne so nulla...
Posso chiedere se è possibile scaricare i giochi e inserirli nella ds?
Se si come si fa? Devo comprare qualche componente aggiuntivo?
Grazie!
Ciao! Scusate il disturbo.
Ho comprato una ds lite, ma premetto che non ne so nulla...
Posso chiedere se è possibile scaricare i giochi e inserirli nella ds?
Se si come si fa? Devo comprare qualche componente aggiuntivo?
Grazie!
Sob, ma perchè siete davvero poco furbi....:(
Donbabbeo
18-12-2008, 11:21
anche io ho quel volantino...booh!
Tu hai quel volantino "fisico"? Cioè su carta? :asd:
Se non ti dispiace guarderesti qual'è il periodo di validità dell'offerta, se è per un numero limitato di consolle, se vale solo per alcuni negozi etc?
Volevo regalare il Ds a mia madre che voleva questo tipo di giochi qua, in questo modo al costo della consolle mi becco pure il gioco e risparmio.
Grazie :D
BRAVEHEART970
18-12-2008, 11:32
Scusa ma non capisco...
Forse mi sono espresso male ( perchè sono ignorante in materia elettronica)
volevo solo sapere se è possibile inserire più giochi in una consolle ds.
Il scaricare voleva dire inserire.
Lo chiedo perchè mi sembrava di aver letto da quache parte che era possibile.
Scusate il disturbo.
Grazie!
Tu hai quel volantino "fisico"? Cioè su carta? :asd:
Se non ti dispiace guarderesti qual'è il periodo di validità dell'offerta, se è per un numero limitato di consolle, se vale solo per alcuni negozi etc?
Volevo regalare il Ds a mia madre che voleva questo tipo di giochi qua, in questo modo al costo della consolle mi becco pure il gioco e risparmio.
Grazie :D
Ah ecco svelato l'arcano, il volantino che ho io, che riporta offerta DS+More Brain Training è di ELD@ e non di MW.
l'offerta è valida fino al 31/12
volevo solo sapere se è possibile inserire più giochi in una consolle ds.
Il scaricare voleva dire inserire.
si e' possibile, devi compare una cartuccia e una memoria microsd dove metterai i backup dei giochi DS che possiedi. Di cartuccie ce ne sono diverse, se ti leggi anche solo le ultime 20-30 pagine di quersto thread trovi le info per capire quali sono e le differenze (visto che comunque e' l'argomento principe di questo thread a quanto pare :) )
Oo=Alex=oO
18-12-2008, 12:39
ciao ho letto da pagina 100 a questa pagina :D :D
ma non ho trovato risposta alla mia domanda...ho comprato un ds con la n5 compresa...ci sono stati casi di guasto a causa della n5?
visto che sconsigliate tutti la n5 e la r4...
ciao ho letto da pagina 100 a questa pagina :D :D
ma non ho trovato risposta alla mia domanda...ho comprato un ds con la n5 compresa...ci sono stati casi di guasto a causa della n5?
visto che sconsigliate tutti la n5 e la r4...
MA propio no!
la R4 è obsoleta e senza piu supporto. La n5 è un clone della r4..
per buone flashcard rivolgiti verso M3 DS REAL o Supercard DS one o CycloDS
miriddin
18-12-2008, 13:23
MA propio no!
la R4 è obsoleta e senza piu supporto. La n5 è un clone della r4..
per buone flashcard rivolgiti verso M3 DS REAL o Supercard DS one o CycloDS
Posso essere d'accordo come consiglio per chi debba comprarle, ma avendo specificato che ha gia una N5 non vedo perchè dovrebbe prenderne un' altra.
Il fatto che sia un clone non è necessariamente un male: ho preso due R4SDHC per degli amici e funzionano molto bene, essendo anche indistinguibili dall' originale come qualità dei materiali.
taleboldi
18-12-2008, 16:27
Ma nel ds lite quae é il tasto L?
:cry:
il coso dovresti averlo avuto con il manuale, o no ?
cmq per la serie: "voglio la pappa pronta"
vedi punto 6 disegno inferiore
http://www.gaming-age.com/media/2006/february/ds-lite.jpg
ciauz
PS
adesso vieni a dirmi che non è in ITA e non si capisce è ???
ciao ho letto da pagina 100 a questa pagina :D :DCioè praticamente mezzo thread?!?
Oppure hai le pagine da 40 post...
ma non ho trovato risposta alla mia domanda...ho comprato un ds con la n5 compresa...ci sono stati casi di guasto a causa della n5?Adesso non ricordo di preciso, però la N5 è una scheda clone della R4 ed è di scarsa qualità. Se non sbaglio, huangwei riportava il caso di alcune N5 che gli hanno "bruciato" dei DS... Semmai scrivigli un'emai per chiedere informazioni.
vedi punto 6 disegno inferiore
http://www.gaming-age.com/media/2006/february/ds-lite.jpg
ciauz
PS
adesso vieni a dirmi che non è in ITA e non si capisce è ???Più che altro non si capisce perché quell'immagine non la puoi mettere direttamente sul forum... ;)
Il link che ho quotato invece funziona.
huangwei
19-12-2008, 10:58
i primi stock n5 bruciavano le ds.
dopo hanno sistemato il problema. cmq col tempo il nome e' rimasto uguale ma sono usciti penso almeno 3 schede diverse , costruiti in modo diverso. percui bisogna stare attenti alla prima serie di N5 , quelli col chip centrale in mezzo alla scheda che si sente al tatto. i stessi n5 che vanno con software r4 sdhc.
da riportare che sembra alcuni cloni della r4 hanno lo stesso problema. dicciamo che i rischi sono maggiori rispetto ad altre schede. pero se la n5 ti va sulla ds per una settimana buona allora non e' una di quelle difettate. quelle difettose li scopri dopo mezza ora o 1 giorno di gioco .
pero col prezzi che ci sono tanto vale comprarsi una acekard 2.1 o una dstt originale. anzi costano meno delle n5 ...
saluti!
barrenzo
20-12-2008, 15:59
salve a tutti, ho alcune cose da chiedervi, ho letto le prime 15/20 pag. del post e non ho trovato risposte ale mie domande... allora...
..ho preso la r4 per la ds di mia nipote adesso desideravo sapere per quanto ne ho capito dovrei mettere dentro la mini sd il firm "R4SDHC_v1.18_English"...esatto...??
...dopo le roms(nds) dove le metto???... devo crearmi un cartella giochi oppure liberamente dentro la memoria... e poi posso mettere anche degli mp3 e video.. se si.. devo anche qui crearmi qualche cartella musica/video e i video (.avi - .mpg...oppure..).. oppure... anche questi liberi nella memoria..??
scutemi ma per il momento ho bisogno di queste info...
io ho una psp e per quella ci sono delle cartelle de distinte....
cmq...Grazie
Oo=Alex=oO
20-12-2008, 16:24
se un ds ha il tasto L che funziona male si puo' aggiustare? in R sembra che si sia una molla invece in L no....e con mario kart non riesco a trascinare i gusci,banane,scatole ecc....:cry: :cry:
salve a tutti, ho alcune cose da chiedervi, ho letto le prime 15/20 pag. del post e non ho trovato risposte ale mie domande... allora...
..ho preso la r4 per la ds di mia nipote adesso desideravo sapere per quanto ne ho capito dovrei mettere dentro la mini sd il firm "R4SDHC_v1.18_English"...esatto...??
...dopo le roms(nds) dove le metto???... devo crearmi un cartella giochi oppure liberamente dentro la memoria... e poi posso mettere anche degli mp3 e video.. se si.. devo anche qui crearmi qualche cartella musica/video e i video (.avi - .mpg...oppure..).. oppure... anche questi liberi nella memoria..??
scutemi ma per il momento ho bisogno di queste info...
io ho una psp e per quella ci sono delle cartelle de distinte....
cmq...GraziePiù che le prime 15-20 pagine forse avresti dovuto leggerti le ultime 15-20...
Purtroppo le prime pagine danno un'indicazione sul funzionamento delle flash card ma sono ormai obsolete e nessuno le aggiorna più.
La R4 che hai preso... non è una R4. Non è originale, cioè, ma è un clone. Sempre che il file che tu hai preso sia giusto, è una R4 SDHC, ma le R4 non leggevano le SDHC...
Comunque non è detto che non funzioni. In generale, per queste flash card si deve scompattare il firmware nella SD e poi metterci le ROM. Non c'è molto altro da aggiungere.
se un ds ha il tasto L che funziona male si puo' aggiustare? in R sembra che si sia una molla invece in L no....e con mario kart non riesco a trascinare i gusci,banane,scatole ecc....:cry: :cry:Non ci sono molle, sono giusto i tasti un po' spanati...
Purtroppo la delicatezza dei tasti dorsali è uno dei maggiori difetti del DS Lite, che hanno sistemato nel DSi.
Per sistemarlo dovresti aprire il DS ed aggiustare il sensore del tasto che c'è sulla scheda madre. Pensi di farcela?
huangwei
20-12-2008, 18:31
si i tasti L e R ci sono delle molle di metallo molto piccole
se non ce mola sicuramente il tasto non ti fa il solito click .
Oo=Alex=oO
20-12-2008, 19:06
si i tasti L e R ci sono delle molle di metallo molto piccole
se non ce mola sicuramente il tasto non ti fa il solito click .
mi sapresti aiutare ad aggiustarla? poi devo comprare una m3 ds da te pero' sul tuo sito non capisco quanto costano le spese di spedizione....
barrenzo
20-12-2008, 19:31
[QUOTE=MaxArt;25524929]Più che le prime 15-20 pagine forse avresti dovuto leggerti le ultime 15-20...
Purtroppo le prime pagine danno un'indicazione sul funzionamento delle flash card ma sono ormai obsolete e nessuno le aggiorna più.
La R4 che hai preso... non è una R4. Non è originale, cioè, ma è un clone. Sempre che il file che tu hai preso sia giusto, è una R4 SDHC, ma le R4 non leggevano le SDHC...
Comunque non è detto che non funzioni. In generale, per queste flash card si deve scompattare il firmware nella SD e poi metterci le ROM. Non c'è molto altro da aggiungere.
:eek: scusami perchè dici che non è una R4??? da dove lo capisci...? ancora non ho messo nessun file... ho anche questo "English-1.18" preso dal sito ufficiale e la r4 l'ho presa qui
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotto.php?cod=399
mha..??.. non capisco nulla quanto vale una gran psp....:doh: :doh:
cmq...grazie...:( :confused: :confused:
tavano10
20-12-2008, 21:55
Più che le prime 15-20 pagine forse avresti dovuto leggerti le ultime 15-20...
:eek: scusami perchè dici che non è una R4??? da dove lo capisci...? ancora non ho messo nessun file... ho anche questo "English-1.18" preso dal sito ufficiale e la r4 l'ho presa qui
rispondo con questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25448305&postcount=4022
[QUOTE=MaxArt;25524929]Più che le prime 15-20 pagine forse avresti dovuto leggerti le ultime 15-20...
Mamma mia recoverybios che incul@t@ che tà fatto!
ad un prezzo assurdo ti ha rifilato una fake.
O_O la prossima volta prendi carte genuine a 15 euro in meno da altri siti.
barrenzo
21-12-2008, 08:03
[QUOTE=barrenzo;25526604]
Mamma mia recoverybios che incul@t@ che tà fatto!
ad un prezzo assurdo ti ha rifilato una fake.
O_O la prossima volta prendi carte genuine a 15 euro in meno da altri siti.
...mha... me la sono proprio cercata...
...di solito prima di prendere qualcosa mi metto a leggere e capire i vari post ...questa volta per far prima di Natale ed avere il regalo per mia nipote...ho toppato....
speriamo almeno che funzioni...
se ho problemi... mi farò sentire...
grazie a tutti....:(
[QUOTE=Fedozzo;25528336]
...di solito prima di prendere qualcosa mi metto a leggere e capire i vari post ...questa volta per far prima di Natale ed avere il regalo per mia nipote...ho toppato....
grazie a tutti....:(
Il lato positivo è che la card puo benissimo funzionare lo stesso
Oo=Alex=oO
21-12-2008, 10:51
c'e' gia un discussione sui giochi ds?
coldheart
21-12-2008, 14:19
ragazzi, ma a conti fatti in questo momento vado di supercard ds one? ci sono delle pagine da dove scegliere skin da mettere?:) o è meglio ancora la r4 nonstante sia vecchiotta?
ragazzi, ma a conti fatti in questo momento vado di supercard ds one? ci sono delle pagine da dove scegliere skin da mettere?:) o è meglio ancora la r4 nonstante sia vecchiotta?
pero avresti almeno dovuto leggere un po le ultime pagine : la R4 è sconsigliata, è obsoleta e senza supporto.
le consigliate sono Supercard, M3 ds REAL, CycloDS.
si equivalgono prendi quella che costa meno
Oo=Alex=oO
21-12-2008, 20:38
Tra m3 e supercard quale permette di avere salvataggio in tempo reale e possibilità di inserire cheat(trucchi)?
Ci sono video di come si smonta un ds?
Ultima domanda :) che cacciavite serve x smontare il ds?
Tra m3 e supercard quale permette di avere salvataggio in tempo reale e possibilità di inserire cheat(trucchi)?
Ci sono video di come si smonta un ds?
Ultima domanda :) che cacciavite serve x smontare il ds?
entrambe ^^ ormai sono tutte di ottima qualita e con un sacco di feature le carte genuine
:eek: scusami perchè dici che non è una R4??? da dove lo capisci...?Da quel che ti ho detto: "Le R4 non leggevano le SDHC". Ed uso il passato perché le R4 sono fuori produzione.
Se un sito ti dice che la R4 che vendono supporta le SDHC, sicuramente è un fake.
ancora non ho messo nessun file... ho anche questo "English-1.18" preso dal sito ufficialePer curiosità, quale sarebbe questo sito ufficiale?
Il sito della R4 originale è http://r4ds.cn
Se ti è stato dato un sito diverso, hai la conferma che si tratta di un tarocco.
grazie a tutti....:(Dai, non buttarti giù, non tutto è perduto! :)
È possibile che quella scheda funzioni benissimo, quindi non è detto che tu abbia toppato.
Mi spiace per la svista, purtroppo hai pagato (molto salato) per avere un prodotto farlocco. E soprattutto mi dispiace perché hai agito correttamente, non sei arrivato qui dal nulla a dire "Oh raga, mi hanno detto che con la R4 si possono usare i giochi pirata, dove ne trovo una?", ma ti sei preso la briga di leggere un po' di thread. Per la mancanza di non aver letto le ultime pagine sei rimasto fregato, tutto qui. Non te la sei cercata mica...
Intanto manda una lettera di improperi a quelli di Recoverybios :rolleyes:
Sei avrai problemi ti aiuteremo di certo, altrimenti buon Natale a te e a tua nipote :)
robertom
22-12-2008, 12:25
scusate. non lo scrivo piu, cmq. come funziona il sistema di cheat dell'acekard2? mi potete spiegare, oppure indcare dove posso trovare una guida? graaaazie mille!!:D
mi unisco alla richiesta di nino.
non osavo chiederlo qui, ma visto che a lui non è stato rimproverato nulla ... :D ... allora posso!!!
come si caricano i trucchi sulla m3 real?
grazie e auguri a tutti.
Mi risulta che pressoché tutte le schede di backup usino i trucchi per l'Action Replay DS. Se nessuno risponde, forse nessuno che li usa sta leggendo il post.
Potreste provarci voi e magari postare qui le vostre impressioni.
Oo=Alex=oO
22-12-2008, 16:24
Che ne dite di aprire un topic sui giochi x ds?..qui si parla di tutto tranne ciò per cui è stato costruito il ds cioè x giocare :)
miriddin
22-12-2008, 16:41
Che ne dite di aprire un topic sui giochi x ds?..qui si parla di tutto tranne ciò per cui è stato costruito il ds cioè x giocare :)
Magari perchè c'è già, creato proprio a causa della "piega" presa da questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732593
robertom
22-12-2008, 17:33
Mi risulta che pressoché tutte le schede di backup usino i trucchi per l'Action Replay DS. Se nessuno risponde, forse nessuno che li usa sta leggendo il post.
Potreste provarci voi e magari postare qui le vostre impressioni.
prometto: appena provo i trucchi li commenterò qui. (in effetti la prova ufficiale la faranno i bambini, dopo che babbo natale gli avrà portato la m3.:D
per ora metto il link (http://gbatemp.net/index.php?download=1632)al file con i trucchi (spero di non prendermi un cazziatone ...
se non si può fare mi scuso subito. Ma non mi è chiaro ancora cosa si può e cosa non si può).
grazie sempre a tutti per l'ottimo supporto!
Cazziatone? No, perché? Hai fatto bene :)
Non è mica un sito commerciale... O che sostiene la pirateria.
Solo che credo che questi siano più recenti:
http://gbatemp.net/index.php?download=3196
robertom
23-12-2008, 13:25
Cazziatone? No, perché? Hai fatto bene :)
Non è mica un sito commerciale... O che sostiene la pirateria.
Solo che credo che questi siano più recenti:
http://gbatemp.net/index.php?download=3196
:D :D :D
che dire sicuramente meglio i tuoi ... grazie Max.
prima che mi installo il convertitore per i file video ...
ma esiste un particolare criterio per trovarne e provarne qualcuno sulla rete?
barrenzo
24-12-2008, 07:41
Da quel che ti ho detto: "Le R4 non leggevano le SDHC". Ed uso il passato perché le R4 sono fuori produzione.
Se un sito ti dice che la R4 che vendono supporta le SDHC, sicuramente è un fake.
Per curiosità, quale sarebbe questo sito ufficiale?
Il sito della R4 originale è http://r4ds.cn
Se ti è stato dato un sito diverso, hai la conferma che si tratta di un tarocco.
Dai, non buttarti giù, non tutto è perduto! :)
È possibile che quella scheda funzioni benissimo, quindi non è detto che tu abbia toppato.
Mi spiace per la svista, purtroppo hai pagato (molto salato) per avere un prodotto farlocco. E soprattutto mi dispiace perché hai agito correttamente, non sei arrivato qui dal nulla a dire "Oh raga, mi hanno detto che con la R4 si possono usare i giochi pirata, dove ne trovo una?", ma ti sei preso la briga di leggere un po' di thread. Per la mancanza di non aver letto le ultime pagine sei rimasto fregato, tutto qui. Non te la sei cercata mica...
Intanto manda una lettera di improperi a quelli di Recoverybios :rolleyes:
Sei avrai problemi ti aiuteremo di certo, altrimenti buon Natale a te e a tua nipote :)
per prima cosa ringrazio tutti voi per avermi ascoltato ed aiutato a capire qualcosa sulla ds... allora vi do gli ultimi aggiornamenti della vicenda..
come vi ho detto avevo ordinato la r4 da Recoverybios con la sicurazza di riceverla prima di natale, ad oggi è ancora in "articolo in lavorazione"
cosi ho mandato una mail di annulamento ordine...:) ;)
..adesso chiedo ancora il vostro aiuto...in pratica non posso piu regalarla per Natale cosi.. ho un po piu di tempo per "capire qualcosa" in alcune pagine ho letto
...."le consigliate sono Supercard, M3 ds REAL, CycloDS.
si equivalgono prendi quella che costa meno"...
vi chiedo.. ma hanno la stessa semplicità delle r4 ho bisogna "smontare" la ds... e poi cosa mi consigliate...
grazie e Tanti Auguri a Tutti....
miriddin
24-12-2008, 08:20
...."le consigliate sono Supercard, M3 ds REAL, CycloDS.
si equivalgono prendi quella che costa meno"...
vi chiedo.. ma hanno la stessa semplicità delle r4 ho bisogna "smontare" la ds... e poi cosa mi consigliate...
grazie e Tanti Auguri a Tutti....
Il principio di funzionamento è sempre lo stesso, trattandosi di semplici adattatori che permettono di far riconoscere una semplice scheda microSD come se fosse una rom del tutto uguale a quelle originali.
Di fatto basta copiare sulla microSD il sistema operativo della cartridge scaricato dal sito del produttore e le rom dei propri giochi.
Anche la procedura di aggiornare il software del sistema operativo non è strettamente necessaria, in quanto di solito serve essenzialmente a migliorare la compatibilità con delle rom di giochi particolarmente ostiche ad essere riconosciute. Di solito se non si hanno problemi con le proprie rom è necessario aggiornarle solo se si utilizzano per filmati o MP3.
C'è poi una piccola parte di schede che presentano anche una memoria interna che, sebbene sia questa un' ottima caratteristica, sono decisamente sprecate per usare la scheda solo per i giochi, essendo più adatte a chi sviluppa e utilizza programmi Homebrew.
In effetti, quando si parla di obsolescenza di una scheda, ci si riferisce non ad una loro scarsa funzionalità ma al fatto che non è più supportata dal produttore per cui, a parità di costo, conviene prenderne una con un buon supporto come quelle consigliate.
Tanti Auguri anche a te!
barrenzo
24-12-2008, 13:33
allora...
stamattina ho fatto un giro per la mia città (RC)... alla ricerca di una M3, ovviamente in tutti i negozzi che ho trovato è finito tutto (...regali x natale...), mha la maggior parte di questi (4su5) mi hanno cosigliato la K7, dicendomi che la r4 non la portavano piu perchè aveva dato tantissimi problemi e con il finire delle festività si rifornivano appunto della k7 e molto difficilemente della m3, per quanto riguarda il costo si aggira intorno ad una 60di euro (..un po ladrini..???..) con dentro una memory da 2gb e una 30 di roms...
che faccio aspetto??... com'è la K7 ???... in rete trovo di meglio???... :confused:
allora...
stamattina ho fatto un giro per la mia città (RC)... alla ricerca di una M3, ovviamente in tutti i negozzi che ho trovato è finito tutto (...regali x natale...), mha la maggior parte di questi (4su5) mi hanno cosigliato la K7, dicendomi che la r4 non la portavano piu perchè aveva dato tantissimi problemi e con il finire delle festività si rifornivano appunto della k7 e molto difficilemente della m3, per quanto riguarda il costo si aggira intorno ad una 60di euro (..un po ladrini..???..) con dentro una memory da 2gb e una 30 di roms...
che faccio aspetto??... com'è la K7 ???... in rete trovo di meglio???... :confused:
Il fatto che ci siano ROM non serve, in quanto puoi recuperarle da te.
Inoltre esistono dei siti affidabili che consegnano con corriere espresso incluso la M3 a una 40ina di euro ( ordina subito dopo le feste perchè i corrieri ora sono impazziti..).
Per quanto riguarda le micro SD al MW se ne trovano da 2 GB kingstone a mi pare 7 euro.
Inolte sta k7 non l'ho mai sentita nominare, è sicuramente un clone della R4.
barrenzo
24-12-2008, 13:50
:) Il fatto che ci siano ROM non serve, in quanto recuperarle da te.
Inoltre esistono dei siti affidabili che consegnano con corriere espresso incluso la M3 a una 40ina di euro ( ordina subito dopo le feste perchè i corrieri ora sono impazziti..).
Per quanto riguarda le micro SD al MW se ne trovano da 2 GB kingstone a mi apre 7 euro.
Ok...grazie tante...
e...Tanti Tanti Auguri....
:)
Ok...grazie tante...
e...Tanti Tanti Auguri....
Tanti auguri a te :)
barrenzo
24-12-2008, 13:52
Per quanto riguarda le micro SD al MW se ne trovano da 2 GB kingstone a mi apre 7 euro.
Ok grazie tante....
e Tanti tanti Auguri....:)
Satviolence
24-12-2008, 15:03
Salve a tutti!
Ieri ho comprato come regalo per mia sorella una DS lite con More Brain Training. Come regalo può bastare così, ma a breve vorrei aggiungerci una card per far girare backup e homebrew.
Le card attualmente valide attualmente in commercio mi pare di aver capito che sono le seguenti:
DSTT
EDGE
M3DS
CYCLODS
EZV
ACEKARD
DSOne (aggiunta da MaxArt)
Ne dimentico qualcuna?
Per valutarle sto considerando i seguenti punti:
- frequenza aggiornamento firmware Firm.
- affidabilità nel tempo (considera i guasti rilevati; considera la qualità costruttiva) Aff.
- compatibilità con backup Back.
- compatibilità con homebrew (moonshell, DSorganize e altri) H.B.
- rapporto qualità prezzo Q/P
- facilità di utilizzo Uso
- altro (aggiungete voi...)
Mi pare di aver capito che però c'è un sostanziale livellamento delle caratteristiche... Ho provato a riassumere le poche cose che ho trovato in questa tabella:
DSTT:----| Firm.? | Aff.? | Back.= | H.B.= | Q/P? | Uso=
EDGE:----| Firm.? | Aff.? | Back.= | H.B.= | Q/P? | Uso=
M3DS:----| Firm.? | Aff.+ | Back.= | H.B.= | Q/P? | Uso=
CYCLODS:-| Firm.? | Aff.- | Back.= | H.B.= | Q/P- | Uso+
EZV:-----| Firm.? | Aff.? | Back.= | H.B.= | Q/P? | Uso=
ACEKARD:-| Firm.? | Aff.? | Back.= | H.B.= | Q/P+ | Uso=
DSOne:---| Firm.? | Aff.? | Back.= | H.B.= | Q/P? | Uso?
+ punto di forza
- punto di debolezza
= nella media
? indica che non ne ho idea... come vedete ce ne sono molti. Mi aiutate ad eliminarne qualcuno?
Io sarei orientato su Acecard o su M3... che ne dite?
Altra cosa... perché non segnalare chiaramente o eliminare direttamente la parte relativa alle card nel primo post, visto che è obsoleta?
phantom85
24-12-2008, 16:30
Ciao a tutti...ho appena impostato una m3 real e per prova ho messo una rom del sudoku...
Il menu della flashcard funziona,mi fa selezionare il gioco ma poi quando avvio il gioco il led diventa rosso e lo schermo bianco e non posso fare più nulla!!!
Help!!!:mc:
edit: ho provato con altre rom ma non cambia nulla!!!!
che faccio aspetto??... com'è la K7 ???... in rete trovo di meglio???... :confused:La K7 non è certo una scheda di prima qualità, forse tutti la consigliano perché ne è arrivata una grossa partita, non so...
Ma a 60 euro è un'autentica ladrata, non dovrebbe stare oltre i 20...
Le card attualmente valide attualmente in commercio mi pare di aver capito che sono le seguenti:
DSTT
EDGE
M3DS
CYCLODS
EZV
ACEKARD
Ne dimentico qualcuna?Tante altre, ma forse l'unica che conviene menzionare è la DS One della Supercard.
- altro (aggiungete voi...)Robustezza dei materiali.
CYCLODS:-| Firm.? | Aff.- | Back.= | H.B.= | Q/P- | Uso+Veramente, non ho mai letto che la CycloDS fosse meno affidabile delle altre. C'è stata una discussione in merito, ma mi pare che un solo parere non faccia proprio statistica...
Io sarei orientato su Acecard o su M3... che ne dite?Vanno benissimo entrambe.
Altra cosa... perché non segnalare chiaramente o eliminare direttamente la parte relativa alle card nel primo post, visto che è obsoleta?Perché ci devono pensare i moderatori :O
Ciao a tutti...ho appena impostato una m3 real e per prova ho messo una rom del sudoku...
Il menu della flashcard funziona,mi fa selezionare il gioco ma poi quando avvio il gioco il led diventa rosso e lo schermo bianco e non posso fare più nulla!!!:wtf:
Se puoi, fa' una foto del menù e dell'errore che ti viene mostrato.
Ed anche della M3, davanti e dietro.
Il sito da dove hai preso il menù era quello ufficiale?
Satviolence
24-12-2008, 17:47
Tante altre, ma forse l'unica che conviene menzionare è la DS One della Supercard.
Aggiungo subito. Sapresti darne una valutazione secondo i criteri che ho esposto prima?
Robustezza dei materiali.
La includo nell'affidabilità, perché la robustezza permette alla card di rimanere ben funzionante nel tempo senza guasti.
Veramente, non ho mai letto che la CycloDS fosse meno affidabile delle altre. C'è stata una discussione in merito, ma mi pare che un solo parere non faccia proprio statistica...
Nell'accezione di prima: mi risulta che la qualità costruttiva non sia elevata, quindi nel lungo periodo potrebbe portare a qualche malfunzionamento.
Vanno benissimo entrambe.
OK! Grazie del parere.
phantom85
24-12-2008, 18:27
Se puoi, fa' una foto del menù e dell'errore che ti viene mostrato.
Ed anche della M3, davanti e dietro.
Il sito da dove hai preso il menù era quello ufficiale?
Nessun errore...solo schermata bianca. dal sito ufficiale il file continuava a scaricarmelo danneggiato. Ora comunque ho risolto installando l'ultimo kernel e le rom sembrano andare...
Mi chiedevo: è normale avere il led rosso alla destra del DS ?
Mi chiedevo: è normale avere il led rosso alla destra del DS ?Sì, se la batteria è scarica.
Oberon80
25-12-2008, 14:55
Ciao
da qualche tempo noto che alcune rom (le più recenti) non vengono correttamente caricate dalla mia R4. A dire la verità ottengo una risposta simile a "il file non è stato correttamente salvato". Però essendo tale problema presente solo con le rom più recenti ipotizzo (correggetemi se sbaglio) che il tutto potrebbe essere ricondotto al fatto che la mia R4 non ha un software aggiornatissimo (ultimo aggiornamento 1.18).
Mi chiedo:
- la mia ipotesi è corretta?
- posso caricare sulla mia R4 il software di un'altra scheda (es: edge)?
- se sì, quale mi conviene?
Ad essere sincero ci ho già provato ma senza esito positivo ma sinceramente sono convinto che esiste una soluzione al mio problema.
Grazie e buone feste.
Mi chiedo:
- se sì, quale mi conviene?- Sì.
- No.
- Nessuno.
Ad essere sincero ci ho già provato ma senza esito positivo ma sinceramente sono convinto che esiste una soluzione al mio problema.Io invece non ne sono affatto convinto :boh:
Ti risulta che il file di salvataggio sia stato effettivamente creato?
Grazie e buone feste.Altrettanto :)
Salve a tutti e Buon Natale!
Mi intrometto nella discussione dopo aver letto vari post per chiedervi un piccolo consiglio.
A breve (la prossima setimana :D ) vorrei comprarmi un ds lite di colore bianco o nero. Personalemte prederirei il nero però ho qualche piccolo dubbio.
Quello che vorrei chiedervi (in particolare a chi ha la console nera) è se con la versione nera il conrasto nero/luce dello schermo fa risaltare troppo la luce dello schermo facendo stancare di più gli occhi.
Inoltre visto che prevalentemente ci dovrei giocare in ambienti in forte penombra o, talvolta, bui vorrei sapere se, sempre con la console nera, i tasti ai lati dello schermo sono visibili con la sola luce dello schermo o se, invece, posso dimenticarmi di giocarci in simili condizioni di luce. In caso negativo con la versione bianca la situazione migliora?
Mi scuso se le domande possono sembrare un pò sciocche ma visto il costo del nintendo preferirei evitare di "fregarmi" con le mie mani! :doh:
Un grazie anticipato a tutti voi e ancora Auguri!
samfisher
25-12-2008, 20:28
Ciao
da qualche tempo noto che alcune rom (le più recenti) non vengono correttamente caricate dalla mia R4. A dire la verità ottengo una risposta simile a "il file non è stato correttamente salvato". Però essendo tale problema presente solo con le rom più recenti ipotizzo (correggetemi se sbaglio) che il tutto potrebbe essere ricondotto al fatto che la mia R4 non ha un software aggiornatissimo (ultimo aggiornamento 1.18).
Mi chiedo:
- se sì, quale mi conviene?
Ad essere sincero ci ho già provato ma senza esito positivo ma sinceramente sono convinto che esiste una soluzione al mio problema.
Grazie e buone feste.
Ciao e Buon Natale,
quali Roms non ti funzionano? Io ho una delle prime R4 originali (non una scheda clone) e non ho nessun problema anche con le roms più recenti. Utilizzo lo stesso firmware. Prova a formattare la micro SD...
Oo=Alex=oO
25-12-2008, 22:34
Ho notato che la n5 ha dei grossi problemi con la batteria del mio ds lite...la batteria dura solo un'ora e mezza...anche le altre card hanno questo difetto?poi il mio ds ha un problema con i contatti..e se uso la n5 e faccio un movimento brusco si spegne...se uso un gioco originale e faccio tanti movimenti bruschi non accade nulla...è colpa della n5?
Ero indeciso se comprare supercard o m3...quale mi fa durare di più la batteria?
Poi la n5 mi sono accorto oggi pomeriggio che da certi problemi con i giochi...
Quello che vorrei chiedervi (in particolare a chi ha la console nera) è se con la versione nera il conrasto nero/luce dello schermo fa risaltare troppo la luce dello schermo facendo stancare di più gli occhi.
Inoltre visto che prevalentemente ci dovrei giocare in ambienti in forte penombra o, talvolta, bui vorrei sapere se, sempre con la console nera, i tasti ai lati dello schermo sono visibili con la sola luce dello schermo o se, invece, posso dimenticarmi di giocarci in simili condizioni di luce. In caso negativo con la versione bianca la situazione migliora?Mamma mia quante paranoie che ti fai :asd:
Il DS Lite ha la possibilità di regolare la luminosità dello schermo su 4 livelli, quindi non preoccuparti. I tasti, a parte Start e Select, li ricopri comodamente con le due mani, ed in ogni caso non sono mica una tastiera da 102... Quindi, al buio di sicuro non si vedono, ma non avrai problemi a usarli a memoria.
Io ho la versione bianca, ci gioco spesso al buio ma certo non è il bianco ad aiutarmi...
Ho notato che la n5 ha dei grossi problemi con la batteria del mio ds lite...la batteria dura solo un'ora e mezza...anche le altre card hanno questo difetto?poi il mio ds ha un problema con i contatti..e se uso la n5 e faccio un movimento brusco si spegne...se uso un gioco originale e faccio tanti movimenti bruschi non accade nulla...è colpa della n5?Probabilmente sì, la N5 è una schedaccia.
Per quanto riguarda la batteria, magari è quella del DS ad essere messa male? Con i giochi originali come ti va? Dura normalmente?
Ero indeciso se comprare supercard o m3...quale mi fa durare di più la batteria?Bah... Domanda cui ben in pochi al mondo sono in grado di rispondere... :rolleyes:
Poi la n5 mi sono accorto oggi pomeriggio che da certi problemi con i giochi...Potrebbe essere un problema di menù non aggiornato. :O
Ero indeciso se comprare supercard o m3...quale mi fa durare di più la batteria?
quale duri di più non so, io ho solo l'm3, ma ho notato che utilizzandola la batteria dura circa un 30 - 40% in meno rispetto ad una cartuccia originale
Oberon80
26-12-2008, 18:39
Ciao e Buon Natale,
quali Roms non ti funzionano? Io ho una delle prime R4 originali (non una scheda clone) e non ho nessun problema anche con le roms più recenti. Utilizzo lo stesso firmware. Prova a formattare la micro SD...
Ciao, non mi funzionava "Metal Slug 7" e "Call of duty".
Uso il tempo imperfetto perchè nel frattempo ho provato un firmware prelevato da un link copiato in questa discussione ed ora mi parte tutto.
Grazie per l'interessamento.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Armento
Inoltre visto che prevalentemente ci dovrei giocare in ambienti in forte penombra o, talvolta, bui vorrei sapere se, sempre con la console nera, i tasti ai lati dello schermo sono visibili con la sola luce dello schermo o se, invece, posso dimenticarmi di giocarci in simili condizioni di luce. In caso negativo con la versione bianca la situazione migliora?
Mamma mia quante paranoie che ti fai
Il DS Lite ha la possibilità di regolare la luminosità dello schermo su 4 livelli, quindi non preoccuparti. I tasti, a parte Start e Select, li ricopri comodamente con le due mani, ed in ogni caso non sono mica una tastiera da 102... Quindi, al buio di sicuro non si vedono, ma non avrai problemi a usarli a memoria.
Io ho la versione bianca, ci gioco spesso al buio ma certo non è il bianco ad aiutarmi...
Effettivamente... son belle paranoie... ma sai com'è prima console e tanta fatica per arrivare all'acquisto... :sofico: morale della favola: paranoie a livello industriale...
Comunque grazie per la risposta! A questo punto mi sa che andrò di ds nero.
gialloverde.doc
26-12-2008, 23:58
ho regalato una ds one supercard a mia figlia ma tutti i giochi(ne ho installati 6)si bloccano.ho fatto il test (tasto L+R+SU) e mi da errore PSRAM ERROR.
CELL ERROR ADDR 000154b4.
Cosa devo fare ? Grazie
ho regalato una ds one supercard a mia figlia ma tutti i giochi(ne ho installati 6)si bloccano.ho fatto il test (tasto L+R+SU) e mi da errore PSRAM ERROR.
CELL ERROR ADDR 000154b4.
Cosa devo fare ? GrazieToh, a quanto pare hai avuto una "di quelle"...
La buona notizia è che sembra che si possano aggiustare:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=54250&mode=threaded
Altri invece applicano del cartoncino/alluminio dietro al modulo SRAM, però mi sembra più complicato. Ci sono alcune guide ed un paio di video, cercali.
barrenzo
27-12-2008, 11:34
Per quanto riguarda le micro SD al MW se ne trovano da 2 GB kingstone a mi pare 7 euro.
salve ragazzi e tanti auguri a tutti...
allora.. ho preso una m3 (mi deve arrivare...) mi è costata circa 40 euro con una memory da 2 gb.. dal sito dove l'ho acquistata c'è un lik per l'aggiornameneto del firm, ... l'ultimo in italiano è "M3G6_DS_Real_v4.2a_E35_EuropeUSAMulti" caricato questo dentro il file scompattato c'è una soa cartella "system" con dentro altre cartelle e files.... devo mettere dentro la memory la cartella "system" con tutto il suo contenuto e basta... o mi sono perso qualcosa??? (nella r4 le cartelle erano 2 e 2 files...mha....)
grazie a tutti.... ciao...
samfisher
27-12-2008, 11:41
Ciao, non mi funzionava "Metal Slug 7" e "Call of duty".
Uso il tempo imperfetto perchè nel frattempo ho provato un firmware prelevato da un link copiato in questa discussione ed ora mi parte tutto.
Grazie per l'interessamento.
Ciao
;) Di niente, ciao.
Gianlucat73
27-12-2008, 12:26
Buongiorno a tutti anche io ho appena acquistato il ds lite e dopo aver letto un pò vorrei acquistare una card e dal momento che ho verificato che la r4 ormai non ha più senso prenderla,mi ero orientato sulla m3 che mi pare di aver capito che in questo momento sia probabilmente la migliore in circolazione solo che non ho ancora capito/trovato quali siano i siti migliori e affidabili dove prenderla evitandoun fake Grazie dell'eventuale aiuto
salve ragazzi e tanti auguri a tutti...
allora.. ho preso una m3 (mi deve arrivare...) mi è costata circa 40 euro con una memory da 2 gb.. dal sito dove l'ho acquistata c'è un lik per l'aggiornameneto del firm, ... l'ultimo in italiano è "M3G6_DS_Real_v4.2a_E35_EuropeUSAMulti" caricato questo dentro il file scompattato c'è una soa cartella "system" con dentro altre cartelle e files.... devo mettere dentro la memory la cartella "system" con tutto il suo contenuto e basta... o mi sono perso qualcosa??? (nella r4 le cartelle erano 2 e 2 files...mha....)
grazie a tutti.... ciao...
metti nella micro sd la cartella SYSTEM che hai scaricato. al fianco di quella crei una cartella NDS ed una GBA (rispettivamente per i tuoi backup di giochi del nintendo ds e del game boy advance) tutti gli altri homebrew invece li puoi mettere un po dove ti pare xD
X-Ray Men
27-12-2008, 17:28
Un saluto a tutti.
Spero di fare cosa gradita segnalando la mia esperienza che sintetizza un po' di informazioni recuperabili in questo grande forum italiano e in generale sul Web.
Le carte fake in circolazione per NDS sono molte. Le M3ds false, come già emerso, sono per lo più delle dsTT (peraltro di costruzione abbastanza buona e col giusto firmware vanno molto bene). Quindi le M3ds false non funzionano assolutamente col firmware reperibile sul sito ufficiale www.m3adapter.com ma funzionano col software reperibile sul sito indicato sulla confezione della scheda o sull'adesivo della cartuccia (es. www.m3adaptador.com, www.m3adaptes.com, ecc.). Tale software non è altro che una modifica del firmware originale delle dsTT. Per una corretta installazione minima (senza programmi homebrew) nella root della microSD bisogna trovare una cartella "m3" e un file "m3.dat". Rinominando opportunamente il file .dat in m3.dat TUTTI i firmware disponibili (anche quelli mod o advanced) per la dsTT fanno funzionare la M3 falsa. Il famoso firmware dsTT "fake-killer", per quanto mi risulta, non danneggia le M3 false.
E veniamo alle note dolenti :cry: . Spinto dall'entusiasmo, dall'esperienza maturata su questo tipo di firmware e dalla voglia di installare qualcosa di originale ho ordinato direttamente una cartuccia dsTT visto che le M3 in circolazione sono la stessa cosa. Vi ho installato sopra l'ultimo firmware originale v.1.16 reperibile dal sito www.ndstt.com. A partire dalla seconda accensione la cartuccia non ha più funzionato. Quindi 1) a mia insaputa sono in possesso di una dsTT falsa 2) gli str..zi hanno implementato il famoso sw "fake-killer" (attenzione il sw non da alcun avvertimento dei danni che sta facendo) 3) chi lo prende nel :ciapet: è sempre il consumatore finale.
E qui chiedo l'aiuto dalla comunità dei partecipanti alla discussione: qualcuno è riuscito a reperire informazioni se c'è un sistema per recuperare una dsTT danneggiata dall'ultima versione killer del firmware? Grazie a tutti.
:eek: :eek:
Questa mattina ho acquistato una M3 ds Real + kit con microsd da 2Gb sulla baia da un venditore spagnolo e ora leggo questo intervento....:doh:
Mi sà che ho fatto la cax..ta :stordita:
Vi farò sapere appena mi arriva :muro: :muro: :muro:
Gianlucat73
27-12-2008, 18:36
[QUOTE=Gianlucat73;25598552]Buongiorno a tutti anche io ho appena acquistato il ds lite e dopo aver letto un pò vorrei acquistare una card e dal momento che ho verificato che la r4 ormai non ha più senso prenderla,mi ero orientato sulla m3 che mi pare di aver capito che in questo momento sia probabilmente la migliore in circolazione solo che non ho ancora capito/trovato quali siano i siti migliori e affidabili dove prenderla evitandoun fake Grazie dell'eventuale aiuto
Uppino
Buongiorno a tutti anche io ho appena acquistato il ds lite e dopo aver letto un pò vorrei acquistare una card e dal momento che ho verificato che la r4 ormai non ha più senso prenderla,mi ero orientato sulla m3 che mi pare di aver capito che in questo momento sia probabilmente la migliore in circolazione solo che non ho ancora capito/trovato quali siano i siti migliori e affidabili dove prenderla evitandoun fake Grazie dell'eventuale aiuto
UppinoNon si possono dire pubblicamente sul forum.
Gianlucat73
28-12-2008, 04:36
Una mail o PVT qualcuno me li può mandare ?
AndryTAS
28-12-2008, 12:07
ragazzi si può impostare una password al DS per non permettere di utilizzarlo ad altri?
MiKeLezZ
28-12-2008, 12:16
UppinoPotresti anche considerare l'acquisto di un clone, tipo la EDGE. La M3 è molto famosa è il rischio c'è (a meno che il venditore non sia in grado di garantirlo).
ragazzi si può impostare una password al DS per non permettere di utilizzarlo ad altri?No. Però puoi togliere la cartuccia e infilartela in tasca.
AndryTAS
28-12-2008, 12:21
Potresti anche considerare l'acquisto di un clone, tipo la EDGE. La M3 è molto famosa è il rischio c'è (a meno che il venditore non sia in grado di garantirlo).
No. Però puoi togliere la cartuccia e infilartela in tasca.
Fin lì non era difficile arrivarci...tramite la supercard ds one non si può?
CIAO A TUTTI ..PRIMA DI TUTTO..BUON NATALE!!!!!
che dire.....ottimo thread!!!completo di info..da paura!!:D
io pero qualche domandina ce l'ho ..
allora tempo fa ho preso una m3 real a mio nipote..che va alla grande..
a natale la mia ragazza mi regala un ds...voglio comprarne un altra per me..un mio fornitore ha disponibile una scheda che si chiama tt ds..cosa ne pensate ??è obsoleta??è aggiornabile???
la prenderei a 2 soldi..cosi questa la do a mio nipote che nn ci fa nulla e 2 gb gli bastano ed avanzano e io mi prendo la sua real :D :D cosi ci carico mp3 , film e soprattutto sdhc da 8gb :)
grazie mille anticipatamente!!!!
ciaooooo;)
a natale la mia ragazza mi regala un ds...voglio comprarne un altra per me..un mio fornitore ha disponibile una scheda che si chiama tt ds..cosa ne pensate ??è obsoleta??è aggiornabile???La TTDS (o più comunemente DSTT) è una schedina di fascia medio-bassa, ma fa onestamente il suo lavoro. Il menù viene aggiornato abbastanza di frequente, supporta le SDHC, è abbastanza veloce.
Io ne ho una, e checché se ne dica, mi è parsa piuttosto robusta dal punto di vista costruttivo. Non so se nel frattempo abbiano cambiato materiali.
Ci sono state partite difettose, in passato, quindi occhio: fatti dare garanzie per almeno un mesetto. A parte questo, mi pare che soffra un po' il caldo (quest'estate aveva problemi a partire), ma credo dipenda dalla scheda.
Se ti costa poco (meno di 15-20 euro) potrebbe valerne la pena.
Friederike72
30-12-2008, 00:48
Una domandina semplice:avrei un problema con il braintraining.
Dopo un anno che lo uso mi dice che la mia scheda dati è piena e non posso più fare l'allenamento quotidiano.
Come ovviare al problema senza dover cancellare tutti i dati e dunque anche i progressi raggiunti?
Non ditemi che dopo un anno il gioco è finito...:mbe:
Una domandina semplice:avrei un problema con il braintraining.
Dopo un anno che lo uso mi dice che la mia scheda dati è piena e non posso più fare l'allenamento quotidiano.
Come ovviare al problema senza dover cancellare tutti i dati e dunque anche i progressi raggiunti?
Non ditemi che dopo un anno il gioco è finito...:mbe:... Orco...! :eek:
Anche io ce l'ho da quasi un anno, non farmi venire un colpo...!
Ci hai giocato tutti i santi giorni? Io l'ho ripreso ora.
E pensare che ha un savegame da 256 KB, cioè fino a 64 KB per ogni giocatore (a parte le sagome per il timbro ed altre menate). Possibile che l'abbiano fatto così male?
Per caso hai anche More Brain Training?
... Orco...! :eek:
E pensare che ha un savegame da 256 KB, cioè fino a 64 KB per ogni giocatore (a parte le sagome per il timbro ed altre menate). Possibile che l'abbiano fatto così male?
Per caso hai anche More Brain Training?
se è così è davvero fatto con i piedi =/
PhantomX
30-12-2008, 10:10
ciao,
qualcuno può indicarmi in pvt qualche shop fidato dove prendere una M3?
grazie!
ciao
villareal
30-12-2008, 20:13
Ciao ha tutti, ho un problema con una slot edge, mia figlia ha cancellato erroneamente un file del software della slot stessa, ho provato ha rimetterlo al suo posto dopo avere fatto il downloads dal sito di edge ma non ho risolto i problemi ora non funziona più e quando accendo la consolle appare questa scritta "EDGE. DAT TIDAK MENEMUKAN! " cosa significa? non so cosa devo fare se qualcuno mi puo aiutare ne sarei molto grato.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.:cry: :cry: :cry: :help: :help: :confused:
Cercando in rete quello è il messaggio di errore di quando la Edge non trova il file edge.dat.
L'hai messo al suo posto? Se sì, hai aggiornato tutto il menù?
Potrebbe darsi che non veda la schedina. Hai provato a formattare la microSD (recuperando prima tutti i salvataggi, ovviamente)? Hai provato con un'altra microSD?
Prova anche a ripulirne i contatti e soffiare nello slot.
Friederike72
31-12-2008, 00:16
... Orco...! :eek:
Per caso hai anche More Brain Training?Sì,ci ho giocato tutti i giorni:anzi,il dottor Kawashima mi ha fatto pure i complimenti per questo...
"Ti sei allenata con costanza e per premio....non puoi più allenarti nè fare il test...:mad: "Mi pare una presa per il.....ci siamo capiti,eh??:D
Ma io non voglio cancellare tutto,non ora che sono arrivata a 20 anni di età cerebrale,mannaggia!
Nessun altro ha sperimentato lo stesso problema?Sul sito touchgeneration non parlano di sta cosa,anzi dicono che ci si può giocare praticamente per sempre..:confused:
No,il more BT non ce l'ho...ho quello per allenare gli occhi,speriamo che non abbia lo stesso problema,l'anno scade a Pasqua:(
Boh, davvero, non so che dirti... :boh: Dovrei fare un po' i conti per capire se effettivamente è così limitato lo spazio per salvare i risultati. Comunque non credo che sia una cosa a tempo, ma legata ad un certo numero di giorni di utilizzo (sui 400, magari).
Ma proprio non ti fa nemmeno accedere ai giochi? O solo non ti segna i punteggi?
Per ora dovresti arrangiarti creando un altro profilo (non li avrai usati tutti e quattro, spero!), e visto che hai già raggiunto i 20 anni vedrai che non sarà così difficile ripetersi :D
In More Brain Training invece è assai più difficile, l'ho ripreso ieri ed avevo fatto 25 anni, oggi 22... porc, ci sono rimasto malissimo!
Domanda niubbosa.... e sicuramente già discussa :stordita: ... ma con gli homebrew come siamo messi sul NDS ?
Ma è vero che c'è lo scumm che gira su nds per vecchi titoli lucas ?
E qualche applicativo interessante da mettere nel ds ?
Domanda niubbosa.... e sicuramente già discussa :stordita: ... ma con gli homebrew come siamo messi sul NDS ?
Ma è vero che c'è lo scumm che gira su nds per vecchi titoli lucas ?
E qualche applicativo interessante da mettere nel ds ?Io direi in primo luogo Moonshell (lettore multimediale), poi DSOrganize.
Se ti interessa, c'è una distribuzione di Linux.
Poi ci sono i vari emulatori: nesDS, snesDS, LameBoy, DS85 e pure ScummVM, come dicevi, assai ben fatto però supporta solo le avventure sino a Sam&Max, perché con The Dig e Full Throttle non ce la fa più con la memoria.
Ci sono i porting di alcuni giochi noti, come Lemmings, Transport Tycoon, Doom, Quake, Heretic, Wolfenstein 3D, Duke Nukem 3D, NetHack, Pocket Physics, Rick Dangerous...
Abbiamo anche alcuni giochi homebrew originali: PuzzleManiak, Spider, Whee, ...
Poi ci sono le applicazioni: per disegno (Phidias, Colors), IM (Beup, AIM, Jabber, più diversi client IRC), matematica (graphDS, Eigenmath), per l'email (NDSMail), per la composizione audio (NitroTracker) e tanti altri programmini vari.
Rispetto alla scena homebrew per PSP quella per DS è più povera (complice in primis doversi adattare alla potenza del DS), ma le applicazioni interessanti comunque ci sono.
mi e' appena arri vata la "fantastica r4"...ho installato il kernel originale dal sito...ho inserito la micro sd nella r4.....ho messo la r4 nello slot della mi ds......e' comparsa la chermata "della salute"....e' comparso "LOADING........."
E POI.......NIENTE PIU,SOLO IL MALEDETTO LOADING ...... ALL'INFINITO!!!!!!!!!!!!!:mad:
mi chiedo perche tutto cio??????voi potreste aiutarmi porfavor??
grazieeeee:help: :help: :help:
Con calma, niente panico...
Da che sito hai preso il kernel?
La microSD da quanti GB è? Per caso la tua R4 supporta le SDHC?
grazie per aver risposto all'appello!!!
allora il kernel l'ho scaricato dal sito ufficile dell'r4 l'ho installato su una micro sd da 2 gb anche se la r4 puo supportare le sdhc....
la micro sd l'ho formattata in fat 32 anche se ho letto che "teoricamente "e lo stesso ...tra l'altro ho trovato sul sito dell'sd un programmino apposito per formattare suddette schede..
pero il prob sussiste.......sara un problema di r4 non funzionante????:cry:
allora il kernel l'ho scaricato dal sito ufficile dell'r4Riporta il link e poi vediamo se è davvero quello ufficiale... :rolleyes:
l'ho installato su una micro sd da 2 gb anche se la r4 puo supportare le sdhc....La R4 originale non supporta le SDHC. Se la tua le supporta... non è originale, ma è un clone farlocco.
Niente panico: potrebbe funzionare bene lo stesso, ma abbi presente cos'hai acquistato...
miriddin
31-12-2008, 09:48
grazie per aver risposto all'appello!!!
allora il kernel l'ho scaricato dal sito ufficile dell'r4 l'ho installato su una micro sd da 2 gb anche se la r4 puo supportare le sdhc....
la micro sd l'ho formattata in fat 32 anche se ho letto che "teoricamente "e lo stesso ...tra l'altro ho trovato sul sito dell'sd un programmino apposito per formattare suddette schede..
pero il prob sussiste.......sara un problema di r4 non funzionante????:cry:
Non, non può funzionare se si tratta di R4SDHC!
Ho preparato per un amico una R4SDHC ed è stato necessario utilizzare il software del produttore, trattandosi appunto di un clone, anche se funziona benissimo.
Il sito da cui scaricare il software è il seguente:
http://www.r4sdhc.com/download-en.htm
anche se al momento mi risulta non disponibile la pagina.
http://r4ds.cn/download/r4.html#1
...ho comprato la card da nierle...mi e' arrivata senza cd e' uguale??
miriddin
31-12-2008, 09:57
http://r4ds.cn/download/r4.html#1
...ho comprato la card da nierle...mi e' arrivata senza cd e' uguale??
Quello è il software per la R4 originale mentre il sito che citi vende la R4 SDHC che ha il sito che ti ho linkato.
Secondo me potresti anche rendergliela come non conforme visto che linkano nello shop al sito sbagliato o pretendere che ti forniscano il software adatto.
pero se io scarico il kernel dal link k mi hai inviato dovrebbe funzionare tutto...
giusto??:stordita:
miriddin
31-12-2008, 10:16
pero se io scarico il kernel dal link k mi hai inviato dovrebbe funzionare tutto...
giusto??:stordita:
Direi di sì.
non e' k mi puoi inviare te il kernel?
miriddin
31-12-2008, 10:48
non e' k mi puoi inviare te il kernel?
Leggi il messaggio privato che ti avevo mandato al riguardo.
villareal
31-12-2008, 14:59
Cercando in rete quello è il messaggio di errore di quando la Edge non trova il file edge.dat.
L'hai messo al suo posto? Se sì, hai aggiornato tutto il menù?
Potrebbe darsi che non veda la schedina. Hai provato a formattare la microSD (recuperando prima tutti i salvataggi, ovviamente)? Hai provato con un'altra microSD?
Prova anche a ripulirne i contatti e soffiare nello slot.
Ho provato con un altra microSD e funziona tutto a meraviglia.
Non sò cosa significa " aggiornare il menù " e come si fà a formattare in FAT32?
GRAZIE.
Ho provato con un altra microSD e funziona tutto a meraviglia.
Non sò cosa significa " aggiornare il menù " e come si fà a formattare in FAT32?Se hai Windows, da Risorse del Computer, pulsante destro sul drive della SD, Formatta e metti FAT32 come File System.
"Aggiornare il menù" vuol dire scaricare il softeware dal produttore della tua scheda ed installarlo nella microSD.
villareal
31-12-2008, 15:48
Se hai Windows, da Risorse del Computer, pulsante destro sul drive della SD, Formatta e metti FAT32 come File System.
"Aggiornare il menù" vuol dire scaricare il softeware dal produttore della tua scheda ed installarlo nella microSD.
Grazie MaxArt, Formattazione fatta, rifaccio il downloads dei file dal sito di EDGE,poi li metto nella microsd e ti faccio sapere.
villareal
31-12-2008, 16:25
Grazie MaxArt, Formattazione fatta, rifaccio il downloads dei file dal sito di EDGE,poi li metto nella microsd e ti faccio sapere.
NON funziona purtoppo,lo schermo è bianco e appare quel fastidioso messaggio. Cosa posso fare ancora?
villareal
31-12-2008, 19:16
NON funziona purtoppo,lo schermo è bianco e appare quel fastidioso messaggio. Cosa posso fare ancora?
Non so come mai ma ora funziona benissimo.
Grazie e auguri a tutto il Thread. BUON 2009!!!:D :D :D
bomber76
01-01-2009, 15:01
Salve a tutti e Buon 2009!!!
Sono nuovo da queste parti,percio' chiedo a voi piu' esperti un consiglio :D
Ho comprato a Natale per la mia ragazza la nintendo ds,adesso vorrei ordinare on-line una card tra queste, Supercard, M3 ds REAL, CycloDS...mi pare di aver capito che siano le migliori in circolazione..
Io non ci capisco tanto ,cosa mi conviene comprare senza spendere eccesivamente?Al posto mio,su quale card dovrei orientarmi?Grazie aspetto consigli,nel frattempo BUON ANNO :D :D
magari in pvt qualcuno mi potrebbe spiare dove trovo giochini della lucasart, tipo monkey island, maniac mansion, zac mc che funzionano con lo scumm????
buon anno!!!;) ;)
Io non ci capisco tanto ,cosa mi conviene comprare senza spendere eccesivamente?Al posto mio,su quale card dovrei orientarmi?Tra quelle che hai citato, direi la Supercard DS One.
magari in pvt qualcuno mi potrebbe spiare dove trovo giochini della lucasart, tipo monkey island, maniac mansion, zac mc che funzionano con lo scumm????Dal negoziante :O
Comunque ScummVM si trova anche su emule... :rolleyes:
miriddin
01-01-2009, 19:17
Tra quelle che hai citato, direi la Supercard DS One.
Dal negoziante :O
Comunque ScummVM si trova anche su emule... :rolleyes:
Non solo! Se non sbaglio alcune avventure grafiche erano state rilasciate come freeware dalle software houses: sicuramente "Flight Of The Amazon Queen" e mi sembra anche altre (Beneath A Steel Sky, Zack McKraken & The Alien Mindbenders:confused: ).
Tra quelle che hai citato, direi la Supercard DS One.
Intendi dire che tra quelle non citate ce ne sono di migliori? Quali?
Sono infatti anch'io in cerca, anche se comunque sono orientato sulla Supercard DS One (come da te suggeritomi un paio di settimane fa). Anzi, in proposito non è che potresti suggerirmi via PM qualche sito conveniente (se ne conosci)?
Ovviamente il suggerimento di siti convenienti è ben accetto anche da altri :D
Grazie :)
Friederike72
01-01-2009, 22:33
Boh, davvero, non so che dirti... :boh: Dovrei fare un po' i conti per capire se effettivamente è così limitato lo spazio per salvare i risultati. Comunque non credo che sia una cosa a tempo, ma legata ad un certo numero di giorni di utilizzo (sui 400, magari).
Ma proprio non ti fa nemmeno accedere ai giochi? O solo non ti segna i punteggi?
Per ora dovresti arrangiarti creando un altro profilo (non li avrai usati tutti e quattro, spero!), e visto che hai già raggiunto i 20 anni vedrai che non sarà così difficile ripetersi :D
In More Brain Training invece è assai più difficile, l'ho ripreso ieri ed avevo fatto 25 anni, oggi 22... porc, ci sono rimasto malissimo!Non posso accedere nè ai giochi nè alla verifica dell'età cerebrale,ma i grafici dei risultati me li visualizza...:rolleyes:
Avevo già pensato a farmi un altro profilo,però che rabbia..
Quasi quasi provo a telefonare al loro numero verde,magari mi dicono qualcosa..o non risponde nessuno??? :stordita:
Non solo! Se non sbaglio alcune avventure grafiche erano state rilasciate come freeware dalle software houses: sicuramente "Flight Of The Amazon Queen" e mi sembra anche altre (Beneath A Steel Sky, Zack McKraken & The Alien Mindbenders:confused: ).Le prime due di sicuro, ma Zak McKracken non mi risulta :boh:
Intendi dire che tra quelle non citate ce ne sono di migliori? Quali?Boh, guarda, non è che si possano pretendere cose mirabolanti da queste schedine...
Alcune di queste (AceKard RPG, DSLinker, Magic Key 5) integrano un certo quantitativo di memoria da usare al posto delle SD, e ciò può tornare utile ma fino ad un certo punto.
Altre (CycloDS Evolution) hanno una mini-flash dove tenere il kernel.
Ci possono essere alcune funzionalità come il salvataggio in-game, lo slow-motion del gioco o l'auto-trimming delle ROM. La DS One ha la prima di queste, ad esempio; la CycloDS e la Edge hanno la seconda; la AceKard RPG ha la terza.
Direi che per un'utenza come la tua la DS One va più che bene. Dello stesso livello direi che c'è la AceKard 2 o la M3 Real.
Per il negozio ora non saprei dirti, quello che ti avrei consigliato ora sembra un po' in sospeso...
Non posso accedere nè ai giochi nè alla verifica dell'età cerebrale,ma i grafici dei risultati me li visualizza...:rolleyes:
Avevo già pensato a farmi un altro profilo,però che rabbia..Te lo credo! :muro:
Quasi quasi provo a telefonare al loro numero verde,magari mi dicono qualcosa..o non risponde nessuno??? :stordita:No no, secondo me è una buona idea e potrebbe valerne la pena! :)
Brava! Se poi ti dicono qualcosa, torna e facci sapere! :D
Già che ci sei chiedi se anche con More Brain Training può verificarsi lo stesso problema...
Ciao a tutti, se avete voglia di perdere 2 minuti mi fate un favore.. mi dite se c'è qualche gioco manageriale o di strategia per il Ds?
Ho visto MySims e the sims 2, che differenza c'è tra questi 2?
MySims è tipo the sims?
Altri giochi da suggerirmi?
Se mi suggerite qualcosa domani mi faccio portare dalla donna a prenderne uno :)
Grazie!
Marco
Ciao a tutti, se avete voglia di perdere 2 minuti mi fate un favore.. mi dite se c'è qualche gioco manageriale o di strategia per il Ds?Ce ne sono diversi.
Di strategia ci sono Advance Wars (Dual Strike e Dark Conflict), Age of Empires, Civilization Revolution, Final Fantasy Tactics A2, Luminous Arc, Tom Clancy's Endwar, Battles of Prince of Persia, The Settlers (questo evitalo)...
Manageriale c'è invece meno: principalmente SimCity e Simcity Creator, e poi Football Director.
Ciao a tutti, se avete voglia di perdere 2 minuti mi fate un favore.. mi dite se c'è qualche gioco manageriale o di strategia per il Ds?
Marco
Come strategico a turni secondo me il migliore è Advance Wars Dark Conflict.
Anche Dual Strike è di ottima qualità, ma è inficiato da una trama ridicola grondante di bimbi minkia paccicosi e insopportabili. Dark Conflict ha invece un'atmosfera più seria che si addice maggiormente al tipo di gioco
si parla un gran bene anche di Robocalypse, ma non l'ho ancotra provato
ciacciolo
05-01-2009, 10:16
da quale sito affidabile e da voi consigliato posso acquistare una flash card per la DSlite?
da quale sito affidabile e da voi consigliato posso acquistare una flash card per la DSlite?
Secondo me un buon sito è charleyservice, io ho comprato una r4, se sei vicino milano puoi anche andare direttamente nel loro negozio.
Edita quel link perché non si possono mettere collegamenti a siti commerciali nel forum.
E comunque fa prezzi alti :rolleyes:
Una M3 Real a 45 euro è già tanto, se poi prendi l'"offerta" con microSD da 8 GB a 74 euro ti pieghi a 90 da solo... Una scheda da 8 GB viene 29 euro?!? Ma vaff...
Lo so anch'io che non è convenientissimo, ma se uno abita dalle parti di milano può andare personalmente nel negozio senza rischiare "pacchi".
Se uno abita a Milano, c'è un negozio che la M3 Real la fa pagare un terzo e le microSD la metà.
Comunque vabbé, è uno in più.
qualcuno ha provato la versione 2 di moonshell?
A me (DSTT) non parte, neanche attraverso DSOrganize.
Però era la beta1, ora provo la beta2...
le vecchie versioni a me non avevano mai dato problemi, però questa non mi funge :muro: , poi il fatto che sia in giapponese non aiuta molto.
Ultimamente mi stavo chiedendo una cosa riguardo il DS (ho il lite). E' possibile trasferire files tra l'NDS e un cellulare nokia symbian abilitato al wifi? Certo normalmente so anchio che la risposta è no, ma tramite dei programmi (o per symbian o per NDS) è possibile creare una connessione?
Io so che c'è una Homebrew per il DS che lo trasforma in un client FTP. Magari potrebbe esserci anche un programma symbian che mette in "modalità server FTP" il cellulare, sempre via wifi in modo che altri client possano entrare e "prelevare" (tipo appunto la homebrew sopracitata), o son solo pensieri miei?
Magari qualcuno c'è riuscito... boh...
P.S.: Siccome sono nuovo del forum non vorrei aver sbagliato posto dove domandare...
Non solo è in giapponese, ma il changelog è scritto in un engRish atroce, forse frutto di un traduttore automatico:
Version 2.00 beta.2 2009/01/04
Associated with the file extension to be able to launch external applications. (MoonShell2 this is not back yet) (/ moonshl2/extlink/readme.txt)
As the associated applications, ImageViewer (extension IPK) were added.
Bonus feature "up and down the file list screen to reverse the" [/ auxiliary tools / bonus features / SwapDisp.txt] added.
Most of the smaller cluster size and format the disk to start up 8GByte. SDFormatter recommended)
Next to the picture file is less than 512 pixels, the file list and put the same picture as a launcher.
Touch panels in the text (non-scroll bar area) was able to scroll.
When the closing panel, L / R button to add the option to disable.
Launch_Tab0_Launch.pngとLaunch_Tab1_NDS.pngの
Launch_Tab1_NDS.png of Launch_Tab0_Launch.png and change the image size of 256x192 pixels.
The screen any more than three seconds, and continue to press the SELECT button to save the screen capture. (Skin-support features)
A + B + L + R and press start at the same time when the command to initialize all settings did not work properly fix the bug.
The extension of the file name does not display the option is enabled, and the extension of the folder name will not appear until the bug has been fixed.
Not compatible with the file extensions that appear on the list of bug fixes.
Infatti non ci ho ancora capito nulla (ah, sì: a me la beta2 funziona) di come mandare avanti le canzoni. In compenso ora posso farlo con i video :D
Chi mi spiega come faccio a premere A+B+L+R+Start contemporaneamente?!? :asd:
Ultimamente mi stavo chiedendo una cosa riguardo il DS (ho il lite). E' possibile trasferire files tra l'NDS e un cellulare nokia symbian abilitato al wifi? Certo normalmente so anchio che la risposta è no, ma tramite dei programmi (o per symbian o per NDS) è possibile creare una connessione?
Io so che c'è una Homebrew per il DS che lo trasforma in un client FTP. Magari potrebbe esserci anche un programma symbian che mette in "modalità server FTP" il cellulare, sempre via wifi in modo che altri client possano entrare e "prelevare" (tipo appunto la homebrew sopracitata), o son solo pensieri miei?
Magari qualcuno c'è riuscito... boh...
P.S.: Siccome sono nuovo del forum non vorrei aver sbagliato posto dove domandare...Il posto è giusto. Secondo me, però, è meglio mettere il DS come server FTP ed il cellulare come client. Come server FTP per DS ci sono DSFTP e Lilou Box:
http://gbatemp.net/index.php?download=1827
http://gbatemp.net/index.php?download=1891
Lilou Box ha anche un client, ma non ho capito come mandare i file :fagiano:
Che velocità! Grazie mille!
SuperMariano81
06-01-2009, 16:31
Volevo solo ringraziarvi per avermi consigliato puzzle quest!
L'ho preso in dicembre, ci ho giocato 5 minuti con dubbio se rivenderlo o meno.
Sono 3 giorni che ho ripreso a giocare e non smetto più :D :D :D
Infatti non ci ho ancora capito nulla (ah, sì: a me la beta2 funziona) di come mandare avanti le canzoni. In compenso ora posso farlo con i video :D
Chi mi spiega come faccio a premere A+B+L+R+Start contemporaneamente?!? :asd:
fatti prestare un'altra mano :D , a me dice che devo formattare perchè ho dei file corrotti, e poi sono uscite delle opzioni (in giappo) che potevo spuntare, se anche a qualcun altro gli è capitato di vederle, mi può dire cosa sono?
fatti prestare un'altra mano :D , a me dice che devo formattare perchè ho dei file corrotti, e poi sono uscite delle opzioni (in giappo) che potevo spuntare, se anche a qualcun altro gli è capitato di vederle, mi può dire cosa sono?Mah, forse Malek86 ci capirebbe qualcosa :asd:
Comunque formattare può essere un'idea: usa SDFormatter della Panasonic:
http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/sd_formatter.html
È supportato dalla SD Association.
domanda: secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto per un ds ciccione con supercard e memoria da 256mb usato?
:)
domanda: secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto per un ds ciccione con supercard e memoria da 256mb usato?
:)La Supercard sarà senza dubbio vecchia, sarà su Slot 2 e magari andrà ancora con le mini SD e non con le micro. Una memoria da 256 MB è minuscola. Il DS è fat.
90 euro se è in buone condizioni.
La Supercard sarà senza dubbio vecchia, sarà su Slot 2 e magari andrà ancora con le mini SD e non con le micro. Una memoria da 256 MB è minuscola. Il DS è fat.
90 euro se è in buone condizioni.
la cover è stata sostituita perchè quella originale si ruppe.
la supercard è di quelle vecchie. se è inserita normalmente a volte non viene vista dal ds...:stordita:
la cover è stata sostituita perchè quella originale si ruppe.
la supercard è di quelle vecchie. se è inserita normalmente a volte non viene vista dal ds...:stordita:Mah, 70 euro ed è grasso che cola...
Mah, 70 euro ed è grasso che sola...
infatti pensavo di offrire 60 euro max.
grazie ;)
phantom85
07-01-2009, 16:20
E' possibile collegare via usb il nintendo ds?
Me lo chiedo perchè ho la M3 real e invece di togliere la scheda di memoria tutte le volte per caricare rom di backup volevo caricarle via usb!
Grazie!
Ciao!
E' possibile collegare via usb il nintendo ds?No, solo wifi.
Me lo chiedo perchè ho la M3 real e invece di togliere la scheda di memoria tutte le volte per caricare rom di backup volevo caricarle via usb!O ti prendi una scheda con memoria interna, tipo AceKard RPG, DSLinker o Magic Key 5, oppure trasferisci le ROM tramite wifi ed un homebrew (potrebbe volerci del tempo e funzionare poco, però).
SuperMariano81
08-01-2009, 09:53
qualcuno di voi ha provato Metal Slug sul DS? a me attira non poco quel gioco
qualcuno di voi ha provato Metal Slug sul DS? a me attira non poco quel giocoNon è ancora uscito in Europa...
GameRankings raccoglie un discreto 71.712%, di più non ti so dire. Come al solito, aggiungi un +10-15% se sei un fan della serie :)
Ehi, rega', avete notato che con la sterlina debole un DS Lite inglese costa 110 euro appena? :D
SuperMariano81
08-01-2009, 10:28
Non è ancora uscito in Europa...
GameRankings raccoglie un discreto 71.712%, di più non ti so dire. Come al solito, aggiungi un +10-15% se sei un fan della serie :)
Ehi, rega', avete notato che con la sterlina debole un DS Lite inglese costa 110 euro appena? :D
mi pare di averlo visto nei negozi, ma probabilmente mi sbaglio io.
E "more brain training"? Tenete conto che il brain training base mi piace un sacco, ci gioco spesso. Il "more" è altrettanto degno?
mi pare di averlo visto nei negozi, ma probabilmente mi sbaglio io.O forse io, ma mi attengo a VGChartz w Wikipedia :stordita:
E "more brain training"? Tenete conto che il brain training base mi piace un sacco, ci gioco spesso. Il "more" è altrettanto degno?Secondo me sì. Direi pure meglio e più vario (anche se non c'è Calcolo 20/100 che io adoro).
Ciao a tutti,
qualcuno gioca questo gioco?
Sapete dirmi com'è?
Grazie! :D
MiKeLezZ
08-01-2009, 12:40
qualcuno di voi ha provato Metal Slug sul DS? a me attira non poco quel giocogiocarlo su ds fa venire i lacrimoni agli occhi
purtroppo la meccanica di gioco è la solita degli ultimi metal slug, ben diversa dai mitici 1,2,X
giocarlo su ds fa venire i lacrimoni agli occhi
purtroppo la meccanica di gioco è la solita degli ultimi metal slug, ben diversa dai mitici 1,2,XPerché, che ha di diverso?
SuperMariano81
08-01-2009, 13:18
Perché, che ha di diverso?
Infatti!
:mbe:
MiKeLezZ
08-01-2009, 13:36
Perché, che ha di diverso?i primi metal slug sono prodotti da nazca e pubblicati da neo-geo
successivamente questa è andata in bancarotta ed è stata acquistata da terzi, prendendo dopo varie vicissitudini il nome di playmore, e mantenendo anche i diritti neo-geo
quindi i capitoli successivi al 3 (che fa da spartiacque) sono fatti da altre persone, e hanno assolutamente tutto un diverso feeling, in particolare la versione ds sembra più un j2me gameloft per cellulari
è la stessa cosa che si prova giocando a yoshi's island 2 che, per quanto carino, non raggiunge l'apice del primo episodio (il primo è creato internamente da nintendo, il secondo da esterni)
i primi metal slug sono prodotti da nazca e pubblicati da neo-geo
successivamente questa è andata in bancarotta ed è stata acquistata da terzi, prendendo dopo varie vicissitudini il nome di playmore, e mantenendo anche i diritti neo-geo
quindi i capitoli successivi al 3 (che fa da spartiacque) sono fatti da altre persone, e hanno assolutamente tutto un diverso feeling, in particolare la versione ds sembra più un j2me gameloft per cellulari:confused:
Boh, sarà che non sono esattamente il primo fan della serie...
Avevo giocato al 2 su coin-op, al 4 (o 5?) su PS2 e di recente all'1 su Virtual Console, e non mi è mai parso di notare differenze significative, né nel gameplay, né nella grafica, né della storia (cui non frega niente a nessuno, in fondo :D).
X-Ray Men
08-01-2009, 19:54
Salve a tutti gli appassionati del Ds ,
avendo appena acquistato una M3 Ds Real e avendoci caricato il system ed alcuni "backup" Nds, volevo fare qualche domanda sul funzionamento della card con i vari giochi:
1) la funzione real time save, permette teoricamente di salvare in qualsiasi momento il gioco senza arrivare a livelli prefissati. Ora, come si abilita? Ci sono sequenze di tasti particolari? E' attivabile su tutti i giochi? Ci sono limitazioni di giochi salvabili sulla card?
2) Ho caricato l'ultimo firmw dal sito inglese della M3 e volevo sapere se Monshell e le altre utility per leggere i docs word e ascoltare mp3 erano già comprese nei file delle cartella system o se andavano installati separatamente? Nel secondo caso basta un semplice drag & drop oppure bisogna avere accortezze particolari?
Scusate la niubbaggine ma sul funzionamento "pratico" dei giochi con questa card ho molta nebbia in testa.....:stordita:
Grazie per le risposte :D
E "more brain training"? Tenete conto che il brain training base mi piace un sacco, ci gioco spesso. Il "more" è altrettanto degno?
Sì è molto bello, io l'ho preso assieme al ds lite, ha molti esercizi, alcuni nuovi e altri già esisitenti e c'è anche la modalità sudoku (non so se c'è nel primo visto che non l'ho provato).
Per quanto riguarda la m3 mi pare che solo la r4 avesse già di per sè moonshell (non ne sono sicuro al 100%), quindi devi scaricarlo dal sito ufficiale, ti ho mandato un messaggio privato riguardo altre informazioni sulla m3 ;)
Salve a tutti gli appassionati del Ds ,
avendo appena acquistato una M3 Ds Real e avendoci caricato il system ed alcuni "backup" Nds, volevo fare qualche domanda sul funzionamento della card con i vari giochi:
1) la funzione real time save, permette teoricamente di salvare in qualsiasi momento il gioco senza arrivare a livelli prefissati. Ora, come si abilita? Ci sono sequenze di tasti particolari? E' attivabile su tutti i giochi? Ci sono limitazioni di giochi salvabili sulla card?
:D
La funzione real time save (disponibile solo nelle ultime versioni del software) devi abilitarla per ogni rom con cui intendi utilizzarlo cliccando su "tasto soft reset"
A questo punto di appare un menù da cui abilitare il soft reset o il real time save (uno o l'altro devi scegliere, non poui avere entrambe le opzioni)
Puoi fare 2 salvataggi per gioco
è compatibile con la maggior parte delle rom
non fare il salvataggio in momenti "strani" tipo quando stà caricando
X-Ray Men
08-01-2009, 22:04
@ Rzz grazie della risposta:)
@ Dome Lm, grazie anche a te :)
Sì è molto bello, io l'ho preso assieme al ds lite, ha molti esercizi, alcuni nuovi e altri già esisitenti e c'è anche la modalità sudoku (non so se c'è nel primo visto che non l'ho provato).C'era anche nel primo.
Per quanto riguarda la m3 mi pare che solo la r4 avesse già di per sè moonshell (non ne sono sicuro al 100%)Beh, non ce l'aveva in una memoria interna. La Cyclo DS, ad esempio, invece sì.
L'OS Sakura per M3 ha già Moonshell (oltretutto mi pare estremamente ben fatto tutto il menù, non vedo l'ora di provarlo sulla M3 che si è preso mio cugino!).
Ventresca
09-01-2009, 10:29
visto che domenica finalmente la compro:
Che ne pensate della DSTT?
visto che domenica finalmente la compro:
Che ne pensate della DSTT?Fa il suo dovere senza infamia e senza lode. Se la paghi meno di 20 euro va bene, di più no.
Ventresca
09-01-2009, 11:38
Fa il suo dovere senza infamia e senza lode. Se la paghi meno di 20 euro va bene, di più no.
;)
Essenzialmente quali sono i suoi pregi e i suoi difetti? considerate che a me serve solo per caricarci solo le copie dei (miei) giochi sopra, e nient'altro...
Ma può far partire anche i giochi del GBA?
Ventresca
09-01-2009, 14:34
ci aggiungo pure: a quanto si trova adesso un nintendo ds vecchio modello nuovo?
Essenzialmente quali sono i suoi pregi e i suoi difetti? considerate che a me serve solo per caricarci solo le copie dei (miei) giochi sopra, e nient'altro...1. Costa poco.
2. Package robusto (almeno il mio mi dà quell'impressione).
3. Buona molla dello slot microSD.
E basta. Il resto delle sue caratteristiche è comune a tutte le altre schede (autopatch, soft-reset, skin, SDHC, ...).
Ma può far partire anche i giochi del GBA?Certo.
Ma forse intendevi caricare le ROM? Sì, ma con l'espansione di memoria, ovviamente.
ci aggiungo pure: a quanto si trova adesso un nintendo ds vecchio modello nuovo?Ma vecchio o nuovo? :wtf:
Scherzo... Direi che dovrebbe costare 120-130 euro. In teoria non è più prodotto, se ce l'hanno è un fondo di magazzino.
Ventresca
09-01-2009, 18:54
1. Costa poco.
2. Package robusto (almeno il mio mi dà quell'impressione).
3. Buona molla dello slot microSD.
E basta. Il resto delle sue caratteristiche è comune a tutte le altre schede (autopatch, soft-reset, skin, SDHC, ...).
Certo.
Ma forse intendevi caricare le ROM? Sì, ma con l'espansione di memoria, ovviamente.
Ma vecchio o nuovo? :wtf:
Scherzo... Direi che dovrebbe costare 120-130 euro. In teoria non è più prodotto, se ce l'hanno è un fondo di magazzino.
'mmazza! e io che speravo di trovarlo sui 50€ :fagiano:
rivorivo
10-01-2009, 09:40
Ciao a tutti.
una domandina veloce...
Se doveste scegliere una flashcard entro lunedi quale prendereste tra queste:
- Cyclods evolution (bianca o nera) 39.90 euro
- Edge Ds 26 euro
Non mi intreressano funzioni troppo avanzate.
E' importante che la card sia
- compatibile al 100% con DS LITE
- compatibile e STABILE con i giochi
- con un interfaccia semplice
- buona qualità costruttiva
- buon supporto futuro da parte della casa madre
Che consiglio mi sapete dare?
Io prenderei la Edge risparmiando 14 euro, dato che non ti interessa niente di troppo avanzato.
La stabilità la garantiscono praticamente tutte le schede. La semplicità è della CycloDS, ma le Edge non è comunque nulla di complicato: in fondo sono tutte molto semplici.
Entrambe hanno un buon supporto, la qualità costruttiva è un po' un'incognita ma, fidati, raramente la tirerai fuori dal DS :D
'mmazza! e io che speravo di trovarlo sui 50€ :fagiano:Seee! :rolleyes: A 50 euro lo trovi usato. Guarda che comunque sarebbe un pezzo di hardware che funziona ed esegue anche gli ultimi giochi usciti, eh!
Io ti dico quel che vedo nei negozi per un DS fat nuovo. Vai da GameStop e chiedine uno usato, magari lo trovi ad un buon prezzo e con un minimo di qualità garantita.
Altrimenti c'è sempre la sezione mercatino di questo forum :)
Satviolence
10-01-2009, 10:22
Com'è la N5? La vende un negozio abbastanza vicino a casa mia, a 50 € con SD da 2 Gbyte.
Cosa ne dite?
Scusate se faccio questa domanda, ma se provo a fare una ricerca con "n5" nella discussione il risultato è che la parola "n5" non viene inclusa nella ricerca perché troppo breve...
rivorivo
10-01-2009, 10:29
Io prenderei la Edge risparmiando 14 euro, dato che non ti interessa niente di troppo avanzato.
La stabilità la garantiscono praticamente tutte le schede. La semplicità è della CycloDS, ma le Edge non è comunque nulla di complicato: in fondo sono tutte molto semplici.
Entrambe hanno un buon supporto, la qualità costruttiva è un po' un'incognita ma, fidati, raramente la tirerai fuori dal DS :D
Grazie Max! A questo punto penso che acquisterò la edge.
L'unico dubbio era il supporto della casa madre che non sembra essere tanto "impegnato"
Grazie ancora
Com'è la N5? La vende un negozio abbastanza vicino a casa mia, a 50 € con SD da 2 Gbyte.
Cosa ne dite?
Scusate se faccio questa domanda, ma se provo a fare una ricerca con "n5" nella discussione il risultato è che la parola "n5" non viene inclusa nella ricerca perché troppo breve...
Cavoli, che bella fregatura!
La n5 è un clone della R4, quindi una delle card meno consigliate.
Potrebbe funzionare, ma 50 euro è un prezzo assolutamente fuori dal mondo.
Se la trovi a meno di 20 euro bene, altrimenti con poco piu di 30 euro puoi prendere la M3 DS REAL che è una signora flashcard da un sito italiano e affidabile, che se interessato puoi chiedermi in pvt.
Satviolence
11-01-2009, 10:52
Cavoli, che bella fregatura!
La n5 è un clone della R4, quindi una delle card meno consigliate.
Potrebbe funzionare, ma 50 euro è un prezzo assolutamente fuori dal mondo.
Se la trovi a meno di 20 euro bene, altrimenti con poco piu di 30 euro puoi prendere la M3 DS REAL che è una signora flashcard da un sito italiano e affidabile, che se interessato puoi chiedermi in pvt.
Grazie di tutto! ;)
Ho trovato un po' di informazioni in giro sulla N5... ha rotto qualche DS, quindi a prescindere dal prezzo è meglio starne alla larga.
Comunque vi segnalo questo forum, dove sono presenti le recensioni di un sacco di cartucce per DS:
http://gbatemp.net/index.php?showforum=99&prune_day=100&sort_by=Z-A&sort_key=last_post&topicfilter=all&st=0
Inaspettatamente, ci sono delle pagine interessanti anche sullla Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS_storage_devices
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS_homebrew
Adesso stavo valutando se comprare o meno l'espansione di memoria su slot 2, perché non costa molto (10-20 € con rumble pack) e le spese di spedizione diventano più equilibrate.
Il problema è che non mi pare che sia molto utile: servirebbe principalmente per il browser internet e per installare Linux, ma da quello che ho letto questi utilizzi sembrano abbastanza fini a se stessi (browser molto lento e senza alcun plugin, mentre linux praticamente va solo a linea di comando) quindi non ne vale la pena.
Ci sono altri programmi in grado di usare l'espansione di memoria, che ne possano giustificare l'acquisto?
miriddin
11-01-2009, 11:26
Ci sono altri programmi in grado di usare l'espansione di memoria, che ne possano giustificare l'acquisto?
Dipende dell' uso che vuoi farne: diventa necessaria se vuoi usare anche giochi per GBA Advance, visto che non vengono eseguiti direttamente ma "copiati" dalla microsd alla memoria e quindi eseguiti da lì.
Oltre a questo, sebbene molti lo trovino inutili, il rumble pack a me piace e aggiunge molto alla 40ina di giochi che lo supportano.
Oltre a questo, sebbene molti lo trovino inutili, il rumble pack a me piace e aggiunge molto alla 40ina di giochi che lo supportano.
c'e' una lista? Perche' l'ultima volta erano molti di meno e titoli sconosciuti o comunque dalla tiratura limitata, magari si sono svegliati e la supportano anche i nuovi :)
miriddin
12-01-2009, 08:56
c'e' una lista? Perche' l'ultima volta erano molti di meno e titoli sconosciuti o comunque dalla tiratura limitata, magari si sono svegliati e la supportano anche i nuovi :)
Qui c'è una lista, non sò quanto aggiornata:
http://en.wikipedia.org/wiki/Rumble_Pak#List_of_compatible_games_2
salve a tutti e buon anno, ho acquistato recentemente una R4 perfettamente funzionante, tanto che c'erano anche dei giochi perfettamente funzionanti... ;)
successivamente ho aggiunto degli altri sulla micro SD , ma la la consolle dopo aver lanciato alcuni giochi non prosegue perchè di questi manca di file .sav... mi chiedo perchè non è in grado di creare il file .sav? ho controllato c'e' spazio in abbondanza... mi sapete dire per cortesia cosa succede? ho provato a fare un search in questo 3d senza successo.. grazie per tutti coloro che avranno la pazienza e la bontà di rispondere a un povero ignorante...:)
Mmm, non è che per caso i salvataggi li crea ma li crea "male"? Magari col nome di file sbagliato?
Mmm, non è che per caso i salvataggi li crea ma li crea "male"? Magari col nome di file sbagliato?
grazie MaxArt.. come faccio a controllare l'esistenza di questo file .sav che dovrebbe autogenerarsi?
O col tuo lettore di SD dal computer (controlli nella stessa cartella dove hai messo il gioco) o tramite il browser di DSOrganize.
barrenzo
13-01-2009, 12:17
salve ragazzi... ho bisogno di voi...
ho acquistato "SuperCard Mini SD" (http://eng.supercard.cn/soft_minisd.htm )
per far partire i .gba... ma non riesco a farli partire...
.. non so cosa mettere dentro la micro sd....
mi aiutate...grazie...
Salve, il mio DS ciccio ha iniziato da qualche giorno a darmi un fastidiosissimo problema, in pratica quando lo chiudo gli schermi invece di spegnersi si accendono e spengono a intermittenza, con intervalli di meno di un secondo, il che produce un odiosissimo rumore.
Questo accade solo a volte, se spengo il DS e lo riaccendo spesso non mi crea alcun problema.
Quindi avrei due domande:
1) È possibile ripararlo senza farmi spennare da Nintendo? (ho perso la garanzia)
2) Oltre al problema del rumore posso continuare a chiuderlo senza rischiare danni permanenti?
Grazia a chi mi sarà eventualmente d'aiuto. :stordita:
vladis44
14-01-2009, 20:15
Grazie Max! A questo punto penso che acquisterò la edge.
L'unico dubbio era il supporto della casa madre che non sembra essere tanto "impegnato"
Grazie ancoraE' uscito un nuovo aggiornamento per la edge proprio in questi giorni se ti interessa ciao.
salve ragazzi... ho bisogno di voi...
ho acquistato "SuperCard Mini SD" (http://eng.supercard.cn/soft_minisd.htm )
per far partire i .gba... ma non riesco a farli partire...
.. non so cosa mettere dentro la micro sd....
mi aiutate...grazie...Posso dire che non hai fatto una grande scelta? Hai acquistato una card vecchia, ancora con le Mini SD e sicuramente avrai difficoltà a far partire i giochi più recenti.
Forse sarebbe stato meglio una DS One con un'espansione di memoria da mettere nello slot-2.
Personalmente non ti so aiutare. Cerca guide su altri forum, soprattutto gbatemp.
Quindi avrei due domande:
1) È possibile ripararlo senza farmi spennare da Nintendo? (ho perso la garanzia)
2) Oltre al problema del rumore posso continuare a chiuderlo senza rischiare danni permanenti?1) No: Nintendo ti spennerà. Sicuramente ci perderai più del valore commerciale del tuo DS come usato.
2) Ho paura che col tempo ti si friggeranno i display. Il resto dovrebbe essere a posto.
Il tuo problema mi sembra insolito (cerca in rete ma non saprei dirti cosa). Sembra che sia da ricondurre ad un problema del controller dei display (ed allora potresti cambiare gli schermi) o, più probabilmente, al chipset della scheda madre.
Sono tutti pezzi che si possono trovare, purtroppo però in genere si trovano per DS Lite. E poi ti devi armare di pazienza e precisione... se te la senti.
Bene, oggi si è anche spento quando l'ho chiuso! :D
E dire che ho già ordinato il Touch Screen nuovo, essendo il vecchio completamente scalibrato.
Grazie comunque. T_T
Per curiosità, quanto l'hai pagato?
Sai, pensavo che forse ti conveniva passare ad un DS Lite usato.
Comunque, è difficile che risolverai il problema: dato che affligge entrambi i display, credo proprio che il problema stia nella scheda madre.
Forse sarebbe stato meglio una DS One con un'espansione di memoria da mettere nello slot-2.
Scusa l'ignoranza, ma cos'è e a cosa serve questa espansione di cui parli? Che bisogno c'è di avere altra memoria quando nella DS One si usano le SDHC?
Forse mi sono perso qualcosa?
Grazie...
Per curiosità, quanto l'hai pagato?Il touch o il ds?
Il DS 80€ usato con due giochi mentre pellicola+ cacciavite+touch screen=8$ e spedizione aggratis, anche se ci mette più di un mese. :D
Se a qualcuno interessa dove mandate un pm.
Sai, pensavo che forse ti conveniva passare ad un DS Lite usato.
Il fatto è che io adoro il ciccio, le frecce sono molto più comode ed avendo una sorellina di 7 anni credo che sia anche più resistente alle cadute (che tra l'altro ne avrà fatte massimo 2 o 3 da meno di un metro).
Quando e se si rompe ne cerco un altro usato. :cool:
frankifol
15-01-2009, 10:32
ragazzi, ripropongo una domanda che di sicuro sarà stata fatta decine di volte. Quale flash card compro per il DSlite? Ho visto che ce ne sono un sacco. N5, M3 e via dicendo.
Ho anche letto che alcune potrebbero danneggiare il DS, è vero? Inoltre, è vero che conviene prenderla per slot 1?
Scusa l'ignoranza, ma cos'è e a cosa serve questa espansione di cui parli? Che bisogno c'è di avere altra memoria quando nella DS One si usano le SDHC?
Forse mi sono perso qualcosa?Il fatto è che le applicazioni per GBA possono partire SOLO dallo slot-2. L'espansione di memoria serve da memoria tampone in cui trasferire la ROM e da lì farla partire.
Si tratta di memorie di tipo del tutto differente dalle flash, sono proprio RAM aggiuntive da 8-16-32 MB che si possono usare anche come espansione di memoria per le applicazioni DS che la richiedono (principalmente, il browser Opera).
Il touch o il ds?Il touch! :fagiano:
Certo che 8 dollari è davvero poco... Viene da fuori Europa?
ragazzi, ripropongo una domanda che di sicuro sarà stata fatta decine di volte. Quale flash card compro per il DSlite? Ho visto che ce ne sono un sacco. N5, M3 e via dicendo.
Ho anche letto che alcune potrebbero danneggiare il DS, è vero? Inoltre, è vero che conviene prenderla per slot 1?Sta' alla larga della N5.
Sì, alcune possono danneggiare il DS (in particolare, lo faceva qualche partita di N5), ma per le schede di fascia "superiore" (M3 Real, DS One...) non credo che siano capitati casi rilevanti.
Il touch! :fagiano:
Hong Kong. :)
E non paghi spese di spedizione? Per 8 dollari di merce?!?!?
MiKeLezZ
15-01-2009, 14:51
dai sarà il classico deal extreme
occhio a comprare le schedine da lì, molte sono tarocco (sicuramente le varie r4)
anche le loro pellicole hori tarocco per quel che costano non sono male
però si rovinano facilmente, quindi magari ne prenderei 2 pacchi
E non paghi spese di spedizione? Per 8 dollari di merce?!?!?
anche se spendi 60 cent di dollaro non paghi le spese :D
dai sarà il classico deal extreme
Esatto.
occhio a comprare le schedine da lì, molte sono tarocco (sicuramente le varie r4)
Infatti la flash la presi da un sito italiano, quando peraltro le dstt fake non giravano. :O
ciao a tutti
volevo sapere da chi gioca on-line con il DS che modem/router o scheda wifi utilizza ... perchè ho provato un paio di soluzioni (con Centrino e con una scheda wifi USB US Robotics) ma non funzionano... ho letto che ci sono delle incompatibilità e sul sito nintendowifi.it c'è una lista di apparati consigliati, ma è un po' vecchiotta... visto che volevo prendermi un modem router wifi per ADSL 2+ volevo comprarne uno che funzionasse con il ds per giocare online.....
fatemi sapere
grazie
wallytod
16-01-2009, 07:35
Ciao,
ho un DSLite + Acekard2.1 su cui ho installato l'ultimo firmware disponibile.
Ho un problema con DSOrganize (qualunque versione!).. in pratica se aggiungo un qualsiasi elemento al calendario, agli appuntamenti o al ToDo, questo viene correttamente registrato (trovo il riferimento all'interno delle cartelle \REMINDER e \TODO) ma non viene visualizzato :(
Per riassumere: aggiungo un appuntamento al calendario, viene creato il file di salvataggio dell'appuntamento ma l'appuntamento stesso non viene mai visualizzato sul calendario.
Qualcuno di voi è mai incappato nello stesso problema e\o sa come risolverlo?
ivano444
16-01-2009, 16:48
ciao a tutti
volevo sapere da chi gioca on-line con il DS che modem/router o scheda wifi utilizza ... perchè ho provato un paio di soluzioni (con Centrino e con una scheda wifi USB US Robotics) ma non funzionano... ho letto che ci sono delle incompatibilità e sul sito nintendowifi.it c'è una lista di apparati consigliati, ma è un po' vecchiotta... visto che volevo prendermi un modem router wifi per ADSL 2+ volevo comprarne uno che funzionasse con il ds per giocare online.....
fatemi sapere
grazie
uso una chiave wi-fi atlantis da 20 euro e nessun problema riscontrato,ogni tanto mi collego anche dal router us robotics di un mio amico e anche li fila tutto liscio
ciao a tutti
fatemi sapere
grazie
Io ho un router Belkin 54g, non mi ha dato mai problemi fino ad ora.Però se hai il router ed hai una chiave d'accesso WPA/WPA2 devi cambiare questa impostazione e puoi fare 2 cose: o togliere qualsiasi tipo di autenticazione (cosa che faccio io) oppure mettere il WEP (l'unico tipo di autenticazione che supporta il ds)
uso una chiave wi-fi atlantis da 20 euro e nessun problema riscontrato,ogni tanto mi collego anche dal router us robotics di un mio amico e anche li fila tutto liscio
Io ho un router Belkin 54g, non mi ha dato mai problemi fino ad ora.Però se hai il router ed hai una chiave d'accesso WPA/WPA2 devi cambiare questa impostazione e puoi fare 2 cose: o togliere qualsiasi tipo di autenticazione (cosa che faccio io) oppure mettere il WEP (l'unico tipo di autenticazione che supporta il ds)
sapete darmi "nome e cognome" dei vostri apparati?
visto che ad es Nintendo mettere dei router Belkin come non compatibili (ad es il FD7230-4 V4000 e il FD7231-4) vorrei sapere quale usi tu così da essere sicuro di prenderne uno corretto...
se poi qcun altro ha altri sistemi..... visto che quelli che Nintendo sul suo sito da come compatibili non riesco a trovarli....
grazie
Io ho un Belkin G router modello F5D7632-4.
gialloverde.doc
17-01-2009, 20:44
ciao,vorrei sapere perchè con Madagascar non mi salva dove arrivo nei livelli,mentre con tutti gli altri giochi si?grazie
robertom
19-01-2009, 12:44
Il fatto è che le applicazioni per GBA possono partire SOLO dallo slot-2. L'espansione di memoria serve da memoria tampone in cui trasferire la ROM e da lì farla partire.
Si tratta di memorie di tipo del tutto differente dalle flash, sono proprio RAM aggiuntive da 8-16-32 MB che si possono usare anche come espansione di memoria per le applicazioni DS che la richiedono (principalmente, il browser Opera).
Il touch! :fagiano:
Sta' alla larga della N5.
Sì, alcune possono danneggiare il DS (in particolare, lo faceva qualche partita di N5), ma per le schede di fascia "superiore" (M3 Real, DS One...) non credo che siano capitati casi rilevanti.
mi date una mano?
ho regalato la M3 real ai bambini ma ci sto litigandso:
allora ho caricato sutto la dir nds una specie di explorer GBA che mi fa caricare un gioco della advance sulla espansione.
scelgo il gioco dalla dir gba.
Ma poi dopo aver gicato la prima volta non mi fa riutilizzare il gioco con il salvataggio.
devono sempre ricominciare daccapo.
grazie ... almeno un link ad una guida, facile però!!! :muro:
ciao a tutti!Vorrei chiedervi un consiglio: da venerdì scorso la mia r4 del nintendo ds non funziona più dopo diversi mesi in cui ha funzionato benissimo. Praticamente il nintendo la riconosce e quando vado a cliccare sull'icona game, invece che apparirmi l'elenco dei giochi mi compare u8na schermata bianca. Che consiglio mi date? Grazie
mi date una mano?
ho regalato la M3 real ai bambini ma ci sto litigandso:
allora ho caricato sutto la dir nds una specie di explorer GBA che mi fa caricare un gioco della advance sulla espansione.
scelgo il gioco dalla dir gba.
Ma poi dopo aver gicato la prima volta non mi fa riutilizzare il gioco con il salvataggio.
devono sempre ricominciare daccapo.
grazie ... almeno un link ad una guida, facile però!!! :muro:Quando fai ripartire GBA ExpLoader ti dovrebbe chiedere di salvare la SRAM su un file di salvataggio. Hai sei slot, ne scegli uno e ti salva.
Quando cerchi di far ripartire il gioco, ti chiede quale file di salvataggio usare.
ciao a tutti!Vorrei chiedervi un consiglio: da venerdì scorso la mia r4 del nintendo ds non funziona più dopo diversi mesi in cui ha funzionato benissimo. Praticamente il nintendo la riconosce e quando vado a cliccare sull'icona game, invece che apparirmi l'elenco dei giochi mi compare u8na schermata bianca. Che consiglio mi date? GrazieÈ una R4 originale?
Che scheda SD usi? L'hai cambiata?
Ventresca
19-01-2009, 14:55
quali giochi prevedono la connessione tra wii e ds?
quali giochi prevedono la connessione tra wii e ds?http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_Wi-Fi_Connection_games
Guarda quelli che visualizzano DS nella colonna Type
robertom
19-01-2009, 21:46
Quando fai ripartire GBA ExpLoader ti dovrebbe chiedere di salvare la SRAM su un file di salvataggio. Hai sei slot, ne scegli uno e ti salva.
Quando cerchi di far ripartire il gioco, ti chiede quale file di salvataggio usare.
maxart ti prego parlami come parleresti ad un bambino di 5 anni.
allora:
Quando fai ripartire GBA ExpLoader ... cioè? ricarico di nuovo la GBA_Exploader.nds dopo aver salvato e spento e magari giocato con un altro gioco?
ti dovrebbe chiedere di salvare la SRAM su un file di salvataggio ... cioè? opzione B: write SRM to SAV file? se si guarda che mi dice: "SRAM save data not found Can't process to SAV file. (A): confirm.
Sono bloccatissimo. Ma un filmato you tube con i passaggi?
PS: la mia GBA EXploder è [EWINEXT]v0.4. C'entra qualcosa?
0.4? Forse è meglio se ti scarichi una versione più recente:
http://gbatemp.net/index.php?download=4066
robertom
20-01-2009, 00:25
0.4? Forse è meglio se ti scarichi una versione più recente:
http://gbatemp.net/index.php?download=4066
Max ho scaricato la 0.58 ed ora non vedo la espansione 2in1 nello slot 2.
nella sezione history:
...
*V0.57 2008/5/12
Fixed the bug of timestamp of save file again.
Changed Famicom Mini(Classic NES) save data format to VBA save format. Attention! Compatibility is lost.
*V0.58 2008/12/7
Fixed the bug of FLASH1M in DSTT GBA&EXPLORER 2IN1.
Support FLASH1M in M3(SLOT2), G6(SLOT2) and GBA Expansion Pack.
Fixed the Added auto header fix function.
...
ma non è che per caso la mia espansione per gba non è compatibile?
adesso provo la 0.53.
tornando al problema del recupero del salvataggio, se premo select prima di lanciare gba_explorer mi compare una finestra in cui sembre che io possa selezionare dove posso salvare il file .save o recuperare il backup del salvataggio. Il restore non funziona.
suggerimenti?
Max ho scaricato la 0.58 ed ora non vedo la espansione 2in1 nello slot 2.Cioè, ti fa vedere un riquadro rosso che dice "Slot2 expansion pack not found" e poi ti fa spegnere la console?
Ma che espansione hai? Quella della Ewin? Della TopToy?
tornando al problema del recupero del salvataggio, se premo select prima di lanciare gba_explorer mi compare una finestra in cui sembre che io possa selezionare dove posso salvare il file .save o recuperare il backup del salvataggio. Il restore non funziona.Non so di che stai parlando.
Però forse ho capito il problema: se non erro, le M3 hanno problemi con le espansioni di memoria.
Sei fortunato, perché è uscita una versione patchata di GBA ExpLoader giusto ieri. Provala e dimmi:
http://gbatemp.net/index.php?download=4550
wallytod
20-01-2009, 07:39
un UP per la mia richiesta..
Ciao,
Ho un problema con DSOrganize (qualunque versione!).. in pratica se aggiungo un qualsiasi elemento al calendario, agli appuntamenti o al ToDo, questo viene correttamente registrato (trovo il riferimento all'interno delle cartelle \REMINDER e \TODO) ma non viene visualizzato :(
Per riassumere: aggiungo un appuntamento al calendario, viene creato il file di salvataggio dell'appuntamento ma l'appuntamento stesso non viene mai visualizzato sul calendario.
Qualcuno di voi è mai incappato nello stesso problema e\o sa come risolverlo?
è una sheda r4 revolution con una micro sd da 2 gb entrambe acquistate dul sito on line www.xtec.it.
Non ho apportato nessuna modifica o sostituzione.
Grazie
È una R4 originale?
Che scheda SD usi? L'hai cambiata?
è una sheda r4 revolution con una micro sd da 2 gb acquistate su www.xtec.it e non ho apportato nessuna modifica
Velmox, modifica i tuoi post, non puoi mettere il link a siti commerciali.
Comunque ho verificato: è una R4 SDHC, cioè non è una R4 originale ma un clone. Per fortuna l'hai pagato "solo" 30 euro, certi ladri chiedono anche 60 euro... (??? Vedo che vendono anche i driver per la scheda a 2 euro, ma sono impazziti???)
Essendo un clone viene con tutta la garanzia dei classici "tarocchi", cioè vanno finché possono ma poi potrebbero tradirti da un momento all'altro.
Prima di alzare bandiera bianca, prova ad usare un'altra scheda microSD, trasferendoci tutto il contenuto dell'altra.
Se ti fa esattamente come l'altra allora si è fritta la R4. Prenditene un'altra, magari non R4 ma soprattutto non da quel sito... :rolleyes:
Velmox, modifica i tuoi post, non puoi mettere il link a siti commerciali.
Comunque ho verificato: è una R4 SDHC, cioè non è una R4 originale ma un clone. Per fortuna l'hai pagato "solo" 30 euro, certi ladri chiedono anche 60 euro... (??? Vedo che vendono anche i driver per la scheda a 2 euro, ma sono impazziti???)
Essendo un clone viene con tutta la garanzia dei classici "tarocchi", cioè vanno finché possono ma poi potrebbero tradirti da un momento all'altro.
Prima di alzare bandiera bianca, prova ad usare un'altra scheda microSD, trasferendoci tutto il contenuto dell'altra.
Se ti fa esattamente come l'altra allora si è fritta la R4. Prenditene un'altra, magari non R4 ma soprattutto non da quel sito... :rolleyes:
Scusa per il collegamento non era mia intenzione!!Comunque l'ho pagata 23 euro..nel caso non funzionasse sapresti consigliarimi dove acquistare una r4 originale?
Intanto grazie per il consiglio, proverò
Sì, posso, ma ti consiglio di orientarti su altre schede più recenti ed aggiornate.
huangwei
20-01-2009, 21:52
:doh:
prova a reinstallare il sistema . scarica tutti i kernel e provali uno a uno
http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/
ciao
Qualcuno di voi è mai incappato nello stesso problema e\o sa come risolverlo?Che altro posso dirti oltre che a me invece funziona? :boh:
wallytod
21-01-2009, 10:12
Che altro posso dirti oltre che a me invece funziona? :boh:
Pazienza, niente DSOrganize...
:doh:
prova a reinstallare il sistema . scarica tutti i kernel e provali uno a uno
http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/
ciao
Grazie per il consiglio ma essendo abbastanza ignorante sull'argomento ti chiedo se per favore potresti spiegarmi più in dettaglio cosa devo fare in pratica.Grazie
Grazie per il consiglio ma essendo abbastanza ignorante sull'argomento ti chiedo se per favore potresti spiegarmi più in dettaglio cosa devo fare in pratica.GrazieCancella i file di sistema dalla microSD, scarichi i nuovi e li scompatti nella SD. Fine.
Cancella i file di sistema dalla microSD, scarichi i nuovi e li scompatti nella SD. Fine.
ok grazie, ci proverò
Cancella i file di sistema dalla microSD, scarichi i nuovi e li scompatti nella SD. Fine.
chiedo scusa, ho appena acquistato anche io una r4 con micro da 4 gb,
ho scaricato il programma consigliato (R4_V1.18)
l'ho scompattato ed ora mi sto apprestando a copiare i file all' interno della micro...
esattamente quali file vanno copiati/incollati sulla micro?
vi chiedo questo xche su altri forum suggeriscono di copiare "i 3 files" ma scompattando il file si creano cartelle e sottocartelle, ed i file sono ben piu di 3!
io ho provato a copiare tutto ma avviando la ds mi dice che mancano dei file di sistema...
qualcuno mi sa indicare esattamente quali sono i file da copiare? quale estensione hanno???
grazie in anticipo
.
ragazzi un up,
vi chiedo una gentilezza, ditemi quali file devo copiare per far funzionare il sistema!!! a voi controllare sulla vostra ds non costa niente e mi risolvereste un grosso problema in 30 secondi...
.
ragazzi un up,
vi chiedo una gentilezza, ditemi quali file devo copiare per far funzionare il sistema!!! a voi controllare sulla vostra ds non costa niente e mi risolvereste un grosso problema in 30 secondi...
.
Devi semplicemente copiare tutti i file del sistema operativo ella root. :)
ma come tutti?
io ho copiato l'intero contenuto ma continua a non funzionare!
quando scompatto il file mi crea una cartella chiamata English
all' interno di English ci sono altre 2 cartelle chiamate System e Moonshl piu 2 files ds_menu.dat e ds_mshl.nds
a loro volta all' interno della cartella System trovo la cartella Ebook + altri 3 files ed all' interno della cartella Moonshl trovo altre 3 cartelle chiamate Custom, Plugin, Skin e numersosi altri file....
io ho copiato TUTTO, cartelle e sottocartelle nella root ma ed ho copiato una room di test ma all'avvio della ds mi appare un messaggio di errore, schermata nera e scritta in inglese che non trova i file di sistema!
.
raga ho trovato la soluzione al mio problema, ve la riporto perche se dovesse capire a qualcun altro almeno sa come risolvere:
dopo aver scaricato il programma dal sito della R4 ed averlo scompattato come spiegato in precedenza si crea una cartella con dei files e delle altre sottocartelle.... bene, il contenuto di TUTTE le cartelle, file per file, va copiato nella root, se si lasciano le cartelle il sistema non si avvia!!!
.
miriddin
25-01-2009, 13:22
raga ho trovato la soluzione al mio problema, ve la riporto perche se dovesse capire a qualcun altro almeno sa come risolvere:
dopo aver scaricato il programma dal sito della R4 ed averlo scompattato come spiegato in precedenza si crea una cartella con dei files e delle altre sottocartelle.... bene, il contenuto di TUTTE le cartelle, file per file, va copiato nella root, se si lasciano le cartelle il sistema non si avvia!!!
.
Lo trovo oltremodo strano!
Per il funzionamento della R4 và assolutamente mantenuto lo schema cartelle fornito e copiato il tutto nella root della scheda così come si trova.
Dalla descrizione che davi inizialmente sembrava che tu ti fossi limitato a copiare la cartella English nella root della scheda, mentre nella root devi avere le 2 cartelle chiamate System e Moonshl piu i 2 files ds_menu.dat e ds_mshl.nds.
Se hai messo tutti i files nella root, magari riesci a far funzionare qualcosa, perchè il menù è gestito da ds_menu.dat e ds_mshl.nds, ma non è il modo in cui và installato il tutto.
Dalla descrizione che davi inizialmente sembrava che tu ti fossi limitato a copiare la cartella English nella root della scheda, mentre nella root devi avere le 2 cartelle chiamate System e Moonshl piu i 2 files ds_menu.dat e ds_mshl.nds.
Se hai messo tutti i files nella root, magari riesci a far funzionare qualcosa, perchè il menù è gestito da ds_menu.dat e ds_mshl.nds, ma non è il modo in cui và installato il tutto.
sarà strano ma ti assicuro che ora funziona,
avessi saputo prima che nella root avrei dovuto copiare le 2 cartelle chiamate System e Moonshl piu i 2 files ds_menu.dat e ds_mshl.nds lo avrei fatto senza perderci del tempo, purtroppo ne vengo a conoscenza solo ora, e mi sono arrangiato diversamente. per ora tutto funziona quindi non tocco nulla, se un domani dovesse comparire qualche problema provero a fare come suggerisci tu.
.
Viareggino79
26-01-2009, 08:58
Salve ragazzi, avrei bisogno di una cortesia, non per niente esperto di console, mia sorella mi sfinisce per prenderle una m3 ds real, ho guardato un rete ma ne ho trovate tante e ho letto di tante schede tarocche. Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi un mp con l'indirizzo di uno shop sicuro?
Vi ringrazio in anticipo.
Un caro saluto a tutti
palermitanodoc
27-01-2009, 12:23
Salve a tutti! sapete consigliarmi qualche sito affidabile e sicuro dove potere comprare console? io e altri due miei amici volevamo toglierci lo sfizio della ds lite, e stavamo pensando di prenderle import per risparmiare qualcosina..uhm avevamo pensato pure a dei grossisti, ma non abbiamo trovato nessuno..consigli?
ah mi avevano consigliato pure di contattare grossisti direttamente dalla cina, ma non saprei come trovarli voi ne conoscete qualcuno?possibilmente che sia anche sicuro..grazie a tutti
vladis44
27-01-2009, 15:43
Salve a tutti! sapete consigliarmi qualche sito affidabile e sicuro dove potere comprare console? io e altri due miei amici volevamo toglierci lo sfizio della ds lite, e stavamo pensando di prenderle import per risparmiare qualcosina..uhm avevamo pensato pure a dei grossisti, ma non abbiamo trovato nessuno..consigli?
ah mi avevano consigliato pure di contattare grossisti direttamente dalla cina, ma non saprei come trovarli voi ne conoscete qualcuno?possibilmente che sia anche sicuro..grazie a tuttiIo l'ho presa ieri all'iper a 149 e siccome e' in promozione mi hanno dato un buono da 44,70 da spendere tra 2 settimane era un pezzo che cercavo ma a meno di 139 non l'aveva mai vista ciao.
palermitanodoc
27-01-2009, 20:21
Io l'ho presa ieri all'iper a 149 e siccome e' in promozione mi hanno dato un buono da 44,70 da spendere tra 2 settimane era un pezzo che cercavo ma a meno di 139 non l'aveva mai vista ciao.
io a 125 euro l'ho vista in un negozio qua a Palermo, ma visto che ne dovevamo prendere di più, volevamo risparmiare un'altro pò..anche senza garanzia, ma basta che risparmiavamo un pò
Salve ragazzi, avrei bisogno di una cortesia, non per niente esperto di console, mia sorella mi sfinisce per prenderle una m3 ds real, ho guardato un rete ma ne ho trovate tante e ho letto di tante schede tarocche. Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi un mp con l'indirizzo di uno shop sicuro?
Vi ringrazio in anticipo.
Un caro saluto a tutti
lascia perdere la m3 real..
costa e non conviene ora come ora..
prendi una dstt o un acekard 2.1
ciao a tutti ho acquistato una bella R4 funzionante per il mio ds lite.. ora la sto riacquistando per regalarla a chi invece ha un DS di quelli cicciottelli.. sto facendo un acquisto sicuro o i vecchi ds non funzionano con questa R4? grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi...
Ciao a tutti, ho una domanda: ma ci sono negozi che vendono le card in zona milano? vorrei far girare qualche programma homebrew sulla mia dslite e sono andato in giro per i negozi di videogiochi a chiedere, ma niente. Anzi qualche tipo mi ha detto che potrei danneggiare la console usando queste robe...
I negozi online che ho visto non mi ispirano, io vorrei comprare una card semplicissima (penso che per l'homebrew siano tutte uguali, giusto?) senza spendere un sacco di soldi per la spedizione.
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
Grazie,
Ciao a tutti, ho una domanda: ma ci sono negozi che vendono le card in zona milano? vorrei far girare qualche programma homebrew sulla mia dslite e sono andato in giro per i negozi di videogiochi a chiedere, ma niente. Anzi qualche tipo mi ha detto che potrei danneggiare la console usando queste robe...
I negozi online che ho visto non mi ispirano, io vorrei comprare una card semplicissima (penso che per l'homebrew siano tutte uguali, giusto?) senza spendere un sacco di soldi per la spedizione.
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
Grazie,
Ci sono dei cloni di schede che effettivamente bruciano le mobo dei ds...per il resto non so aiutarti, son di Palermo :sofico:
mi pare che una scheda che spaccava il ds era l'n5..
ora a parte quella tutte le schede ufficiali sono sicure..
sui cloni non si può mai sapere...
le r4 che vendono ora sono tutti cloni.,, quindi non sai mai come sono
esistono molti cloni anche delle dstt ma sul loro sito c'è un modo per riconoscerle..
ora
se te cerchi in negozio in giro, probabilmente spendi molto di + rispetto a fartela spedire...
e inoltre non hai manco troppa scelta..
cmq gli homebrew li fanno partire tutte le schede..
per tex18
non c'è differenza tra ds lite e ds ciccio.. io eviterei l'r4 per i motivi scritti sopra...
1 anno fa te l'avrei consigliata a occhi chiusi..
ora un po meno visto che il team si è sciolto e si trovano solo cloni..
andrears250
30-01-2009, 00:23
veramente c'è un negozio che ha le originali... se si può dire qui se no in pm. (a milano)
ragazzi comunque grave problema per uno preciso come me... quasi due anni fa ho comprato un ds lite bianco uem 1066 come seriale... tutto perfetto
oggi ho comprato un ds lite nero, così il bianco lo do' a mio nipote...
MA... lo schermo inferiore è giallognolo... è qualcosa che si nota inesorabilmente quando le due schermate hanno lo stesso sfondo e tinta.. è davvero insopportabile.. e a naso è pure di costruzione più vecchia rispetto al mio lite bianco, codice ueh1603
dite che posso farlo cambiare in garanzia? gli schermi sono diversi e si vede ma se poi accendo anche il bianco e li affianco è imbarazzante.
beh se ce le ha originali le r4 saranno belle vecchiotte...(da 1 anno ormai il team ha lasciato perde)
cmq il discorso delle r4 sono gli aggiornamenti il fw e vecchiotto..
sono + aggiornati i cloni, ma sfortunatamente sono poco affidabili e spesso si rompono dopo poco..
meglio altre schede + nuove e + affidabili..
secondo me la migliore ora come ora è la acekard 2.1 (ha anche un firmware opensource) ma per un uso normale forse la + conveniente è la dstt..
considerate che ne ho vendute diverse per 20 euro.. che non mi sembra sta cifrona
pero anche con la dstt ormai ci sono un boato di cloni e tocca sta attenti
andrears250
30-01-2009, 10:29
vecchiotte o meno, funzionano.. che è quello che conta ;)
Life bringer
30-01-2009, 10:37
Ancora a dire che le r4 funzionano? :rotfl:
E lo dico da possessore di r4, al giorno d'oggi ci sono almeno 4 o 5 card migliori della r4, che forse troppo spesso qualcuno dimentica che non avranno ulteriori aggiornamenti :asd:
andrears250
30-01-2009, 10:48
c'è poco da aggiornare oramai.
comunque rimane la questione schermo giallognolo.. porca miseriaccia... come minimo ora non ne avranno da darmi in cambio.
comunque quali sarebbero meglio?
dstt?
m3ds con espansione ram? (ma serve?)
le r4 non sono da comprare ora..
poi si
le dstt sono meglio
cosi come anche le acekard,
edge, ez5 supercard dsone etc etc..
e sto parlando di r4 originali... poi visto che ora vendono solo cloni il confronto non si puo neanche fare..
naturalmente questo divario con le concorrenti è perche non esistendo + un team di sviluppo la compatibilità non è piu al 100% e peggiorerà solamente
MiKeLezZ
30-01-2009, 14:33
vecchiotte o meno, funzionano.. che è quello che conta ;)se non aggiornano più il firmware significa che le r4 non funzioneranno con alcuni giochi recenti
un acquisto sicuramente del menga
se poi uno ce l'ha dal 2007 è un altro conto
se non aggiornano più il firmware significa che le r4 non funzioneranno con alcuni giochi recenti
un acquisto sicuramente del menga
se poi uno ce l'ha dal 2007 è un altro conto
quoto tutto
andrears250
30-01-2009, 15:35
nel negozio dove comprai a suo tempo l'r4 (e che quindi so che sono originali) ha solo m3ds e dstt.. quindi fra le due non cambia nulla?
comunque per la questione schermo di tonalità diversa, mi hanno dato il rimborso.. provando a verificare anche su altre ds presenti nel centro commerciale, tutte con lo stesso "difetto".. sia quella nera che quella rossa.. la rossa era pure uef quindi ancora più vecchia della mia (m) e della nera (h)...
provato anche con una nera nell'ebgames di fronte e nisba.. stessa cosa...
il tizio del supermercato comunque fa, visto che mi sono portato la mia per fargli vedere la differenza "eh la tua è l'eccezione".. :lol: certo.
che prezzo ti fanno??
la dstt ha dei cloni quindi devi verificare praticamente sei sicuro che è la versione nuova originale solo se guardando l'adesivo lo slot per la micro è in alto a sinistra, se a destra o è una versione vecchia o un clone... ma la dovresti aprirla...
andrears250
30-01-2009, 15:56
prezzo 30 neuri.. da quel che leggo è sopra la valutazione ma tendenzialmente mi fido del negozio visto che non mi ha mai rifilato cloni della r4. oltretutto così posso andare di persona in caso di problemi invece che star dietro a spedizioni e telefonate.
mi chiedevo anche se ha senso prendere l'espansione ram (immagino serva per qualche gioco particolare)
c'è da dire una cosa... se il nuovo ds avrà la possibilità di usare schede, ma bisognerà usare schede nuove.. mi sa che aspetterò sto dsi (ovviamente solo se il prezzo è conveniente)..
ho paura che quasi tutti i ds lite neri siano difettati... forse dovre cercare qualche versione più nuova (non esiste un metallic black?) come han fatto per il pink.
beh 30 euro è un po tantino...
io le vendo a 20, ma cmq poi colla sped e altre cose hai ragione di andarla a prendere a negozio se ti senti sicuro...
cmq controlla dove sta il buco per la microsd sulla dstt..
l'espansione della ram ti serve per il browser... inutile
il dsi ha delle schede diverse.. gia ci sono la dstti e la acekard 2i..
visto che vendo le dstt ti posso dire che credo che se all'uscita in europa il prezzo rimane lo stesso di ora si troveranno sui 35 40 euro..
quelle schede da quello che so sono anche compatibili con il ds attuale..
andrears250
30-01-2009, 16:15
eh sto valutando.. a questo punto lascerei comunque il ds bianco a mio nipote e io aspetto il dsi..
ho visto che da ebgames vendono i ds lite usati.. ce n'era uno grigio metallizzato che era tutto una rigata... scandaloso... prezzo 120 euro.. :confused: :confused: :sofico:
quindi vado di dstt e via? ma reggono anche le hc o ho capito male?
qualcuno ha provato, che so, messenger, con il ds? mi scuso se ne avete già parlato su questo thread.
ma reggono anche le hc o ho capito male?
hai capito bene :O ;)
andrears250
30-01-2009, 16:42
denghiu... domani allora provo un po' sta dstt e vediamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.