PDA

View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18

_Menno_
20-06-2008, 13:40
grassie a tutti :D

Luca T
20-06-2008, 13:54
Ragazzi non mi riesce di far partire i giochi GBA con EZ3in1 e il GBA-Exploader, ogni volta che ne seleziono uno mi parte la schermata del gameboy e poi schermata bianca fissa :muro:

Uno_strano_animalo
20-06-2008, 15:31
Salve a tutti, sono nuovo e mi sono registrato perchè ho bisogno del vostro aiuto :)
Ho letto buona parte della discussione, ho capito molte cose ma ho ancora qualche dubbio che spero riusciate a spiegarmi ;)

Vorrei acquistare un nintendo ds-lite, una acekard 2 ed una traxdata 4gb classe 6, per un totale di poco più di 180€. La acekard 2 è un buon prodotto se non erro, l'unico difetto è il materiale che non è dei migliori, ma credo che con la giusta attenzione non si corra alcun rischio, senza contare che verrà tenuta sempre dentro alla console... non penso si corra rischio di rottura quindi, o sbaglio?
Altrimenti, quale altra scheda mi consigliate? Ho anche trovato una Supercard a 36€, che ne dite? Con la acekard 2 risparmio circa 13€. Meglio la Acekard 2 in rapporto qualità/prezzo?
Oltre a questi 3 elementi, ho bisogno di qualcos'altro? Premetto che non voglio far nient'altro che giocare col nintendo ds, non lo utilizzerò quindi per immagini, mp3 e cose varie ma solo per far partire le room dei giochi. Ho letto che servirebbero anche altri elementi come: "2in1 della ewin; rumble pack", a cosa servono? Cosa sono?
Una volta acquistata la Console, la Micro SD e la AceKard 2 cosa dovrei fare? Scaricare qualche tipo di software per far partire i backup dei giochi? Per giocare con i backup dei giochi, basta trasferirli da pc a Micro SD mediante un semplice Copia/Incolla e tutto funziona?
Vi ringrazio :)

Crilin87
20-06-2008, 18:57
ragazzi ho visto alla tv un nuovo "gioco" dove praticamente ti guida passo passo nella realizzazione di una ricetta di cucina :D

sapete niente?

si chiama guida di cucina e ti spiega cm fare le ricette.

Crilin87
20-06-2008, 19:06
http://i11.ebayimg.com/08/i/000/ed/0b/f9d1_1.JPG

No scherzo, dovrebbe essere La Guida In Cucina
Qui c'è un video: http://www.youtube.com/watch?v=IJcLDHdT08c
Dovrebbe avere anche il riconoscimento vocale (per evitare di toccare il DS mentre cucini, meno male)

questo è giulia,mi sembra ke ce ne sia un altro diverso,ke si kiama solo La guida di cucina.:D

ClosingTime
20-06-2008, 19:32
questo è giulia,mi sembra ke ce ne sia un altro diverso,ke si kiama solo La guida di cucina.:D

:read:

No scherzo, dovrebbe essere La Guida In Cucina
Qui c'è un video: http://www.youtube.com/watch?v=IJcLDHdT08c
Dovrebbe avere anche il riconoscimento vocale (per evitare di toccare il DS mentre cucini, meno male)

MaxArt
20-06-2008, 22:00
Ho letto buona parte della discussioneDavvero? :eek: Ammirevole!

Meglio la Acekard 2 in rapporto qualità/prezzo?Mah, io direi di sì. Ma è un'opinione personale.

Ho letto che servirebbero anche altri elementi come: "2in1 della ewin; rumble pack", a cosa servono? Cosa sono?Non è che "servano": sono utili per alcune cose. Il 2in1 della Ewin è un'espansione di memoria.
L'espansione di memoria serve a sopperire il limitato quantitativo di RAM del DS (4 MB). Si tratta di una cartuccia per slot-2, e viene sfruttata giusto da alcune applicazioni. Il browser Opera per DS viene venduto con un'espansione da 8 MB.
Normalmente si trovano espansioni da 32 MB, che possono essere usate sia per le applicazioni (incluso Opera) sia per l'esecuzione di giochi per GBA.
Il rumble è un dispositivo per la vibrazione, per simulare urti, sussulti o... vibrazioni. Per il DS è tipo una cartuccia che si inserisce nello slot-2.

Scaricare qualche tipo di software per far partire i backup dei giochi?Solo il menù della AceKard 2, che trovi sul sito del produttore. Per l'altra domanda, la risposta è sì

questo è giulia,mi sembra ke ce ne sia un altro diverso,ke si kiama solo La guida di cucina.:DI post, si leggono fino in fondo! :doh:

Uno_strano_animalo
20-06-2008, 22:58
Davvero? :eek: Ammirevole!

Mah, io direi di sì. Ma è un'opinione personale.

Non è che "servano": sono utili per alcune cose. Il 2in1 della Ewin è un'espansione di memoria.
L'espansione di memoria serve a sopperire il limitato quantitativo di RAM del DS (4 MB). Si tratta di una cartuccia per slot-2, e viene sfruttata giusto da alcune applicazioni. Il browser Opera per DS viene venduto con un'espansione da 8 MB.
Normalmente si trovano espansioni da 32 MB, che possono essere usate sia per le applicazioni (incluso Opera) sia per l'esecuzione di giochi per GBA.
Il rumble è un dispositivo per la vibrazione, per simulare urti, sussulti o... vibrazioni. Per il DS è tipo una cartuccia che si inserisce nello slot-2.

Solo il menù della AceKard 2, che trovi sul sito del produttore. Per l'altra domanda, la risposta è sì
:asd:
Ah, ecco, quindi sono cose opzionali, bene :) Io, come ho detto, userò la Acekard e il ds solo per far partire i backup dei giochi, nulla di più, quindi mi preoccupo solamente di far andare il meglio possibile i giochi.
I 4mb "originali" del ds, bastano a far andare bene, senza scatti e cose varie i backup dei giochi per il ds o serve espandere la memoria? :confused:
Scusa se dico una cavolata: per la psp sò che per far andare i backpu dei giochi c'è bisogno di un UMD originale dentro al lettore; stessa cosa anche per il ds? :confused:
Ti ringrazio molto :)

Luca T
20-06-2008, 23:01
Se quanto parte un gioco GBA dopo la scritta "game boy" mi si blocca con schermata bianca fissa:

significa che è corrotto il file?
che necessita di un qualche tipo di patch?
o sbaglio io qualcosa?

huangwei
21-06-2008, 13:52
hai messo il gba loader ? magari scarica una altra versione di loader.

attenzione sembra che ultimamente ci sia un stock difettoso con error processing, loading waiting etc, e' un stock recente e minimo sembra pero puo capitare sulle acekard 2 . speriamo che il problema non sia cosi esteso
pero tra il fatto che e' ingrassato e problemi di stock, la acekard 2 ok ma solo se chi ve lo vende offre garanzia.

ok risparmiare qualche soldo pero' ora come ora vi direi a tutti... spendete 5-10 euro in piu e compratevi queste schede:
m3 real, supercard ds one sdhc, r4 solo se originale.
o se trova la edge prendetelo che finora mai dato problemi, incredibile ma vero

Luca T
21-06-2008, 14:06
Si ho messo i gbaexloader 0.55!

Se copio il file si ferma sempre al 12%!

Comunque un paio sono partiti, però poi si sono bloccati dopo!

irridux93
21-06-2008, 14:59
attenzione sembra che ultimamente ci sia un stock difettoso con error processing, loading waiting etc, e' un stock recente e minimo sembra pero puo capitare sulle acekard 2 . speriamo che il problema non sia cosi esteso
pero tra il fatto che e' ingrassato e problemi di stock, la acekard 2 ok ma solo se chi ve lo vende offre garanzia.

ok risparmiare qualche soldo pero' ora come ora vi direi a tutti... spendete 5-10 euro in piu e compratevi queste schede:
Porca miseria... sono giorni e giorni che cerco di trovare una buona card ed ora che mi ero convinto è uscito fuori sto problema proprio sulle Acekard 2 :muro:
Grazie per averci avvertito, altrimenti (io personalmente) l'avrei acquistata...
Tra quelle che hai citato, m3 real, supercard ds one sdhc, r4 e edge quali mi consiglieresti?
Grazie ragazzi...

Uno_strano_animalo
21-06-2008, 15:03
hai messo il gba loader ? magari scarica una altra versione di loader.

Azzo... proprio ora che ero convinto sull'acquisto della Acekard 2... :cry:
Anche tu come me, è irridux? :asd:
Quale mi consigli tra quelle citate?

fgpx78
21-06-2008, 15:08
Tutte le schede low cost hanno pezzi difettati ahimè, ma se si vuole solo giocarci credo che convenga rischiare, piuttosto che spendere il doppio.

irridux93
21-06-2008, 15:21
Tutte le schede low cost hanno pezzi difettati ahimè, ma se si vuole solo giocarci credo che convenga rischiare, piuttosto che spendere il doppio.
Ok, quindi secondo te mi converrebbe rischiare... :sperem:
Se ho capito bene, la migliore è la M3 real, visto che contiene già il rumble e l'espansione di memoria, ma di prezzo intorno a quanto siamo?

weppa83
21-06-2008, 16:00
ankio devo prendere 1 scheda e sono indeciso tra la supercard DSone e la M3 Real...chi ci puó aiutare?

MaxArt
21-06-2008, 17:02
Mi rivolgo a chi mi ha scritto messaggi privati di recente.
Vorrei ricordare loro che le domande di carattere generale riguardanti le schede e che non contravvengono al regolamento del forum le potete fare qui, anziché direttamente a me. Anzi, direi che è meglio perché non sono più esperto di tanti altri. Non sono un guru, vengo solo dall'alto (?) della mia esperienza con DSTT, AceKard 2 (oltretutto breve, con questa) e l'Expansion Pak della Ewin.
Più, ovviamente, alcuni giochi ed homebrew.

Invito quindi a chi mi ha scritto a proporre i loro dubbi in questo thread, dove oltretutto mi viene più comodo rispondere! A me, ed anche a chi esperto lo è veramente. :)

In particolare, rispondo qui ad alcune domande che mi sono state fatte. L'autore riconoscerà ciò a cui mi riferisco ;)

1) Se le ultime AceKard 2 sono un po' più fragili, io proverei una Edge per restare sull'economico.
2) In ScummVM, bisogna prima creare una lista di configurazioni. Per fare ciò, basta cliccare su Add Game e poi selezionare la cartella dove si è copiato il gioco, quindi fare Choose. Apparirà una schermata di configurazione, dove il programma riconosce il gioco e le sue caratteristiche. A questo punto basta fare OK ed il gioco comparirà nella lista.

MaxArt
21-06-2008, 17:03
Ok, quindi secondo te mi converrebbe rischiare... :sperem:
Se ho capito bene, la migliore è la M3 real, visto che contiene già il rumble e l'espansione di memoria, ma di prezzo intorno a quanto siamo?Per la M3 Real Perfect (assicurati che ci sia il Perfect!) andiamo sui 40-50 euro.

ankio devo prendere 1 scheda e sono indeciso tra la supercard DSone e la M3 Real...chi ci puó aiutare?Io andrei sulla seconda.

MaxArt
21-06-2008, 17:11
Si ho messo i gbaexloader 0.55!

Se copio il file si ferma sempre al 12%!

Comunque un paio sono partiti, però poi si sono bloccati dopo!Anche a me qualche volta le ROM per GBA a volte si sono piantate durante il caricamento, talvolta in punti diversi. Ma generalmente sono partite.

Che dimensione avevano i giochi che hai provato a far partire?

huangwei
21-06-2008, 17:29
non so te che expansione usi
cmq per la ewin ce questo
http://gbatemp.net/index.php?download=1103
versione 1.22

se la ez5 3in1
http://gbatemp.net/index.php?download=1756

ottimo il sito della gbatemp.net , unico problema in inglese tutto.

cmq tutte le schede a parte N5-R4II-R4III-E7 sono buone.
basta comprare da chi fornisce un minimo di garanzia.

Luca T
21-06-2008, 17:52
Anche a me qualche volta le ROM per GBA a volte si sono piantate durante il caricamento, talvolta in punti diversi. Ma generalmente sono partite.

Che dimensione avevano i giochi che hai provato a far partire?

Diensioni diverse (4-8-16-32), comunque sotto i 16MB utilizzavo la prima pagina del loader per quelli sopra i 16MB utilizzavo la seconda!

Per quanto riguarda lo Scumm: non so dove selezionare add-game, non mi da nessun comando selezionabile!:muro:

Luca T
21-06-2008, 17:56
versione 1.22

se la ez5 3in1

Io utilizzo l'EZ3in1, ma avevo letto che quello che hai linkato è il tool per le schede antecedenti a gennaio 2008, mentre per quelle successive c'è il gba-exloader (entrambi di rudolph)!

MaxArt
21-06-2008, 18:55
Per quanto riguarda lo Scumm: non so dove selezionare add-game, non mi da nessun comando selezionabile!:muro:Strano! Ma che schermata ti compare? Descrivila.

Io utilizzo l'EZ3in1, ma avevo letto che quello che hai linkato è il tool per le schede antecedenti a gennaio 2008, mentre per quelle successive c'è il gba-exloader (entrambi di rudolph)!E' uscita la versione 0.57 da un mese, prova con quella.

Luca T
21-06-2008, 19:03
Allora: non so perche all'improvviso ora lo scumm funziona:rolleyes:

Prima si bloccava, ora carica tutto e mi da il menù nello schermo inferiore (prima lo schermo inferiore rimaneva nero):confused:

Per EZ3in1 ora cerco il 0.57 e provo

Edit: Ho provato ache con le 0.57, ma partono e poi si bloccano

MaxArt
21-06-2008, 23:07
Ti consiglierei un'applicazione di test dell'espansione RAM, ma non ne conosco.
Cerca tra queste applicazioni specifiche per la tua cartuccia:
http://gbatemp.net/index.php?dlcategory=45

Bene per lo ScummVM :)

Luca T
21-06-2008, 23:35
Ti consiglierei un'applicazione di test dell'espansione RAM, ma non ne conosco.
Cerca tra queste applicazioni specifiche per la tua cartuccia:
http://gbatemp.net/index.php?dlcategory=45

Bene per lo ScummVM :)

Grazie :)

A questo punto non so davvero se è difettosa la mia card ez3in1 o se sono io che sbaglio qualcosa:muro: :muro:

irridux93
22-06-2008, 01:25
versione 1.22

se la ez5 3in1

Comprerò domani due Acekard dal tuo negozio online :)
Spero che arriveranno entro venerdi, altrimenti anche se ricevo il DS lunedi pomeriggio, rimarrà inutilizzato fino al lunedi successivo :P

Uno_strano_animalo
22-06-2008, 01:27
Sto per acquistare un Nintendo DS Lite intorno ai 150€ (penso di colore bianco o nero), una Acekard 2 ed una micro sd della Traxdata da 4gb classe 6 o una micro SD della Sandisk classe 2 intorno ai 20-25€. Procedo? :)

P.S Il mio cellulare ha una Micro sd da 1 gb, momentaneamente potrei utilizzare anche quella scheda no?

tavano10
22-06-2008, 01:53
Sto per acquistare un Nintendo DS Lite intorno ai 150€ (penso di colore bianco o nero), una Acekard 2 ed una micro sd della Traxdata da 4gb classe 6 o una micro SD della Sandisk classe 2 intorno ai 20-25€. Procedo? :)

P.S Il mio cellulare ha una Micro sd da 1 gb, momentaneamente potrei utilizzare anche quella scheda no?

lascia perdere sandisk, ho sentito che non sono ottime e con qualche scheda danno problemi...le traxdata non le conosco.

per la mini sd del cellulare vai pure

fairylin
22-06-2008, 12:47
Ho provato fresco fresco il nuovo gioco "La guida in cucina- che si mangia oggi?" é carinissimo!! soprattutto perchè impostando tempo, kilocalorie, facilità... ti presenta le ricette!! oppure impostando gli ingredienti. .. poi ci sono anche i video illustrativi tipo per impastare la pizza!!:D

weppa83
22-06-2008, 12:55
ragazzi ma che riski comporta l'utilizzo di queste card x i backup?

MaxArt
22-06-2008, 12:59
ragazzi ma che riski comporta l'utilizzo di queste card x i backup?Proprio nessuno, per la console. Non lascia neanche tracce del suo utilizzo e quindi non invalida neppure la garanzia.

weppa83
22-06-2008, 13:07
quindi nn cambia l'accesso alla ram della ds da parte del gioco?

irridux93
22-06-2008, 19:12
lascia perdere sandisk, ho sentito che non sono ottime e con qualche scheda danno problemi...le traxdata non le conosco.

per la mini sd del cellulare vai pure
Perfetto allora ;)
Ti ringrazio per l'aiuto :)

Forza Azzurri!!! :yeah:

MaxArt
22-06-2008, 20:39
quindi nn cambia l'accesso alla ram della ds da parte del gioco?:confused: Ovvio che no, perché dovrebbe?

Uno_strano_animalo
23-06-2008, 09:20
Meglio la Acekard a 23€ o la M3 real card a 32€?
Sbaglio o la M3 real card ha anche incluso il rumble pack e l'espansione della memeoria?

miriddin
23-06-2008, 09:40
Meglio la Acekard a 23€ o la M3 real card a 32€?
Sbaglio o la M3 real card ha anche incluso il rumble pack e l'espansione della memeoria?

Solo la versione "Perfect" ha inclusi i due accessori: inoltre si trovano anche packs che hanno solo l' una o l' altra espansione.

Uno_strano_animalo
23-06-2008, 10:57
Solo la versione "Perfect" ha inclusi i due accessori: inoltre si trovano anche packs che hanno solo l' una o l' altra espansione.
Ah, ecco :)
Gentilmente, se ti invio il link in privato, potresti dirmi di quale packs si tratta? Grazie in anticipo ;)

miriddin
23-06-2008, 11:13
Ah, ecco :)
Gentilmente, se ti invio il link in privato, potresti dirmi di quale packs si tratta? Grazie in anticipo ;)

Và bene, sempre che sia indicato chiaramente.

weppa83
23-06-2008, 11:18
:confused: Ovvio che no, perché dovrebbe?

un negoziante mi ha detto ke c'è il riskio di bruciare la ds con qst skede! allora è una bufala...
cm si brucia la ds allora?

fgpx78
23-06-2008, 11:27
un negoziante mi ha detto ke c'è il riskio di bruciare la ds con qst skede! allora è una bufala...
cm si brucia la ds allora?

Ragazzi ma che problemi vi fate? Bruciare la DS ci vuole un attimo, basta un buon accendino. Si può persino frullarla, basta chiedere a willitblend.com

luca82b
23-06-2008, 11:33
mi permetto di patare x esprimere un parere del tutto presonalòe ma suffragato da test della card in oggetto:ACEKARD 2
acekard 2 non mi è sembrata una gran skeda da subito...i menu non mi hanno mai convinto e non bypassa l'avviso iniziale del ds come quasi tutte fanno.A volte capita anke ai migliori infatti aggirnano firmware in continuazione laddove altre card non ne sentono il bisogno... proprio ieri ho rimandato la card indietro a dealextreme xke non mi leggeva la micro sd !!
all avvio mi da il noto problema FAT ERROR cercate su google troverete decine di forum con utenti incavolati ke ne parlano..!!
la micro sd ke ho io è perfetta xke sia su ds one che su pc non da problemi.. ho provato di tutto formattazioni varie (anke con l' SD formatter della panasonic ) prove su prove ma il problema è proprio della acekard 2 a mio fratello ho preso quasi 3 mesi fa la sua ds one sdhc e non ha mai ... !! mai!! dato 1 problema ... mentre la acekard anke prima dell errore si impallava diverse volte con i giochi
mi è durata 12 giorni!!
insomma NON PRENDETELA meglio DS one!!

fgpx78
23-06-2008, 11:37
mi permetto di patare x esprimere un parere del tutto presonalòe ma suffragato da test della card in oggetto:ACEKARD 2
acekard 2 non mi è sembrata una gran skeda da subito...i menu non mi hanno mai convinto e non bypassa l'avviso iniziale del ds come quasi tutte fanno.A volte capita anke ai migliori infatti aggirnano firmware in continuazione laddove altre card non ne sentono il bisogno... proprio ieri ho rimandato la card indietro a dealextreme xke non mi leggeva la micro sd !!
all avvio mi da il noto problema FAT ERROR cercate su google troverete decine di forum con utenti incavolati ke ne parlano..!!
la micro sd ke ho io è perfetta xke sia su ds one che su pc non da problemi.. ho provato di tutto formattazioni varie (anke con l' SD formatter della panasonic ) prove su prove ma il problema è proprio della acekard 2 a mio fratello ho preso quasi 3 mesi fa la sua ds one sdhc e non ha mai ... !! mai!! dato 1 problema ... mentre la acekard anke prima dell errore si impallava diverse volte con i giochi
mi è durata 12 giorni!!

Che dire, per quanto mi rigurda è invece la migliore. NEssun problema (se poi il prob è la schermata iniziale del DS...spero sia uno scherzo: la DSTT non la ha eppure in tutto il resto è decisamente inferiore come scheda).

In ogni caso resto dell idea che, se una sk di questo tipo si vuole comprare, si deve partire dal presupposto che potrebbe non funzionare. Non ne conosco di infallibili. Quindi va a culo ;)

Io, con AceKard2 e DSTT non ho avuto alcun problema (la seconda comprata in bundle con una sk 2Gb su dealextreme) cmq.

irridux93
23-06-2008, 12:01
mi è durata 12 giorni!!
Sono d'accordo con fgpx78, è solo questione di culo... C'è molta gente che con questa scheda si trova da Dio, chi invece si trova deluso come te. Io sono intenzionato a prendere proprio la Acekard 2, visto che il rapporto qualità/prezzo è il migliore. Cmq ho 1 anno di garanzia e per qualunque problema, me la sostituiranno. :)

Rinha
23-06-2008, 12:07
mi è durata 12 giorni!!

Senza offesa ma è difficile comprendere quello che scrivi. Non dico l'italiano perfetto (oddio, sarebbe anche gradito), ma così è davvero troppo sgrammaticato! :muro:

Per il resto le mie esperienze con la Acekard 2 sono completamente diverse. Rapida (più della R4 che avevo prima) e senza un difetto.

Per il discorso di bypassare il menù iniziale non so se vi siete accorti ma dalle opzioni del DS è impostabile la "partenza automatica" qualora vi sono schede inserite... ;)

Niggo
23-06-2008, 12:10

Per par condicio ribatto dicendo che la mia e' perfetta e non ha nessuno dei tuoi problemi e nemmeno problemi di dimensioni che possono forzare la sua entrata, sei stato sfigato tutto qui :D

fgpx78
23-06-2008, 12:37
A tutti quelli che mi scrivono in privato: per favore postate qui! Non riesco a svuotare la casella talmente tanti msg mi arrivano, quindi rischiate che non legga i msg o risponda dopo giorni. ;)

MiKeLezZ
23-06-2008, 12:42
mi è durata 12 giorni!!
insomma NON PRENDETELA meglio DS one!!anche io sconsiglio la acekard 2, ci sono tante schede, è proprio stupido andarsi a impelagare con un team pessimo e una scheda dalla qualità ballerina

edge, dstt, m3, ds one... avete già tutta la scelta che volete

MaxArt
23-06-2008, 12:47
Aggiungo anche io un buon rapporto con la AceKard 2. Veloce e senza sbavature, ha passato tutti i test software cui l'ho sottoposta. Ora è nelle mani di mia sorella che ne è pienamente soddisfatta.
E' probabile che a luca82b sia capitato un pezzo difettoso, punto e basta.

Io stesso ho avuto problemi con una DSTT. Appena sostituita, non ho più avuto grane, e non mi lamento del menù scarno e poco reattivo.

Poi, in ogni caso ci sono tante schede. Si possono sempre provare altre: mi piacerebbe che qualcuno postasse un resoconto dettagliato sulle altre.

Luca T
23-06-2008, 12:55
Ieri sera anche io ho avuto il "FAT ERROR" ho tolto la scheda, l'ho collegata al computer formattata di nuovo e ora tutto ok!

luca82b
23-06-2008, 13:08
Senza offesa ma è difficile comprendere quello che scrivi. Non dico l'italiano perfetto (oddio, sarebbe anche gradito), ma così è davvero troppo sgrammaticato! :muro:

Per il resto le mie esperienze con la Acekard 2 sono completamente diverse. Rapida (più della R4 che avevo prima) e senza un difetto.

Per il discorso di bypassare il menù iniziale non so se vi siete accorti ma dalle opzioni del DS è impostabile la "partenza automatica" qualora vi sono schede inserite... ;)
hai ragione ho sgrammaticato un pò.......
cmq non mi paga nessuno x spingere una card o l'altra.. dico solo ke dal team dell RPG non mi aspettavo problemi dello slot della microsd.. (xke è di questo ke si tratta c'è in giro uno stock di card fallate ke non riescono a leggere bene le micro sd ).. il problema può anche presentarsi dopo qualche giorno come è stato nel mio caso..

CMQ Che dire, per quanto mi rigurda è invece la migliore. NEssun problema (se poi il prob è la schermata iniziale del DS...spero sia uno scherzo: la DSTT non la ha eppure in tutto il resto è decisamente inferiore come scheda).

In ogni caso resto dell idea che, se una sk di questo tipo si vuole comprare, si deve partire dal presupposto che potrebbe non funzionare. Non ne conosco di infallibili. Quindi va a culo ;)

Io, con AceKard2 e DSTT non ho avuto alcun problema (la seconda comprata in bundle con una sk 2Gb su dealextreme) cmq.

il problema non è solo quello della schermata del ds... ma il fatto ke non posso usarla proprio...FAT ERROR e si blocca xke non legge la micro sd.. ki ha nominato la DS tt? mi riferivo allasupercard DSONE come scheda migliore...ma li leggi o no i post?

qualke link esemplificativo i primi ke ho trovato con google:
http://www.dealextreme.com/forums/Forums.dx/Forum.11811~threadid.106239
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=50112
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20080614154030AA2bmZz
http://forum.bamboogaming.com/viewtopic.php?t=491
http://forum.ultragames.it/board/showthread.php?t=483
http://www.acekard.com/bbs/viewthread.php?tid=3422&extra=page%3D1&page=1

secondo me invece non non si deve partire dal presupposto ke puo non funzionare xke il mercato ce ne propone vari modelli ke funzionano tutti ormai il mercato delle flash è maturo l'r4 s'e fatta vecchia ma problemi cosi non ne ha mai dati..

non sono certo uno spammer o un flamer ke si diverte a sparare a zero su una scheda..se non mi fosse piaciuta per partito preso non ne avrei acquistata una x me , al contrario, ero rimasto incantato dalla sorella maggiore RPG e speravo la qualità fosse la stessa in questa..ad un ottimo prezzo peraltro..come si dice MORTA UNA CARD ..........La si sostituisce in garanzia con un' altra!!
poi ripeto.. era x avvisare .. sicuramente il difetto sarà (o addirittura sarà già stato) risolto ma quelle rotte sono ancora in giro... la mia l'ho presa i primi di giugno..

luca82b
23-06-2008, 13:16
Ieri sera anche io ho avuto il "FAT ERROR" ho tolto la scheda, l'ho collegata al computer formattata di nuovo e ora tutto ok!
beato te..io avevo provato e riprovato ma nulla ......... grattati ma portebbe non durare questa tua gioia se è, come dicono sul forum di supporto ufficiale del team acekard ,un problema di schede difettose è altamente probabile che possa cedere anke la tua..

Luca T
23-06-2008, 13:21
beato te..io avevo provato e riprovato ma nulla ......... grattati ma portebbe non durare questa tua gioia se è, come dicono sul forum di supporto ufficiale del team acekard ,un problema di schede difettose è altamente probabile che possa cedere anke la tua..

io però ho la Acekard r.p.g. non la 2, speriamo che non abbiano lo stesso difetto:tie:

luca82b
23-06-2008, 13:28
se è cosi le cose cambiano! a detta di molti la RPG è la migliore sul mercato dovresti andare tranquillo!

luca82b
23-06-2008, 13:36

no non è quello il problema!!!:muro: :(
molte card anzi quasi tutte si avviano direttamente arrivando al menu di scelta dei giochi e ti fanno saltare anke quell odioso avviso di sicurezza iniziale Nintendo .. premere il touchscreen x continuare..!!!
l'unico modo ke avevo trovato x far questo con una acekard era toglere la scheda,
togliere la batteria ... rimettere la batteria reimpostare i dati e nel momento in cui si deve inserire la data del compleanno spegnere il DS a quel punto ogni volta ke accenderete il DS sarete direttam nel menu..! ma nn avrete il compleanno memorizato..

MaxArt
23-06-2008, 14:03
ki ha nominato la DS tt? mi riferivo allasupercard DSONE come scheda migliore...ma li leggi o no i post?E calmati un momento! Ha raccontato solo la sua esperienza, così come ho fatto io. Non ti scaldare :rolleyes:

secondo me invece non non si deve partire dal presupposto ke puo non funzionare xke il mercato ce ne propone vari modelli ke funzionano tutti ormai il mercato delle flash è maturo l'r4 s'e fatta vecchia ma problemi cosi non ne ha mai dati..Parliamoci chiaro: stiamo discutendo di schede al limite della legalità, cui Nintendo non darà mai supporto, e sono quindi prodotte da compagnie a cui l'inimicizia con Nintendo non importa assolutamente. E' chiaro che si tratta di produttori che non possono dare le garanzie di chi opera sotto il sole e rispettando le rigide norme del mercato europeo.

luca82b
23-06-2008, 16:01
E calmati un momento! Ha raccontato solo la sua esperienza, così come ho fatto io. Non ti scaldare :rolleyes:

Parliamoci chiaro: stiamo discutendo di schede al limite della legalità, cui Nintendo non darà mai supporto, e sono quindi prodotte da compagnie a cui l'inimicizia con Nintendo non importa assolutamente. E' chiaro che si tratta di produttori che non possono dare le garanzie di chi opera sotto il sole e rispettando le rigide norme del mercato europeo.
non vedo i nessi...
discorso legalità ..mah apparte ke potremmo scrivere pagine e pagine su legali o no.. vedi sentenza Gottardi UE ma AMMESSO E NON CONCESSO ke non sia materiale quanto meno borderline e di sviluppo , masia da considerarsi illegale questo non vedo xke debba aver come logica conseguenza ke non funzionino! e per "funzionino" intendo raggiungano l'obiettivo minimo x il quale sono state create!(quantomeno arrivare all' interfaccia grafica far girare homebrew.. non dico le rom, xke saremmo nell'illegale, ma gli homebrew quelli si!!!) invece qui ai menu non si arriva prorpio ecco xke mi permetto di criticare.. xke non è una questione di piu o meno funzioni rispetto alle altre .. questa mia non funziona proprio

non è ke per funzionare tutto debba essere ufficiale o supportato dalla casa... vedi ad esmpio ricambi delle auto non originali ma cmq compatibili e perfettam funzionanti!!

lasciatemi aggiungere poi ke noto con dipiacere ke qui su hw upgrade c'è una tendenza tutta italiota a difendere in maniera cieca e a spada tratta il proprio acquisto (come bambini delle medie .. c'e l'ho piu lungo io... il mio e piu bello!!)
solo xke si ha paura ke qualcun altro ci derida :ciapet: facendoci notare di aver preso un inc.l@t@:ciapet: io l'inculata l'ho presa e sono qui a testimoniarla x evitare che altri la prendano dopo di me!!
mi sembra poco costruttivo questo.. ammiro invece le persone ke fanno presenti i vizi di prodotti .. se in molti lo faranno e altri leggeranno ce ne sara una parte di quelli ke hanno lettro ke a sua volta sara spinta a fare altrettanto e ad elogiare o avvertire su qualche altro prodotto..io stesso lo sto facendo xke l'ho visto fare e mi è sembrato utile..
SI RACCOGLIE CIO KE SI SEMINA!

SuperMariano81
23-06-2008, 17:32
com'è questo gioco?
BARNYARD BLAST

MaxArt
23-06-2008, 18:09
non vedo i nessi...Limite tuo.

discorso legalità ..mah apparte ke potremmo scrivere pagine e pagine su legali o no.. vedi sentenza Gottardi UE ma AMMESSO E NON CONCESSO ke non sia materiale quanto meno borderline e di sviluppo , masia da considerarsi illegale questo non vedo xke debba aver come logica conseguenza ke non funzionino! e per "funzionino" intendo raggiungano l'obiettivo minimo x il quale sono state create!(quantomeno arrivare all' interfaccia grafica far girare homebrew.. non dico le rom, xke saremmo nell'illegale, ma gli homebrew quelli si!!!) invece qui ai menu non si arriva prorpio ecco xke mi permetto di criticare.. xke non è una questione di piu o meno funzioni rispetto alle altre .. questa mia non funziona proprioSe è per quello può benissimo capitare che anche un iPhone non funzioni affatto, sono cose che succedono. Io parlavo di ben altro, cioè di un controllo di qualità che a volte è carente. Da Apple mi aspetto un controllo di qualità coi fiocchi, ma dalla Top Toy? Considerando dove opera, dove produce? Ovvio che no, non deve sottostare alle norme che abbiamo noi e che sono ben più rigide. Ed è per questo che non mi sono troppo sorpreso che la mia vecchia DSTT partisse una volta su 20.
Tale è l'affidabilità di questo settore di mercato, quindi mettiti l'anima in pace e piantale di piagnucolare ché non crolla il mondo se una AceKard 2 non funziona. Mi chiedo che avresti fatto se anche la DS One che hai preso dopo avesse avuto dei difetti, perché sappi che capita anche con esse.

lasciatemi aggiungere poi ke noto con dipiacere ke qui su hw upgrade c'è una tendenza tutta italiota a difendere in maniera cieca e a spada tratta il proprio acquisto (come bambini delle medie .. c'e l'ho piu lungo io... il mio e piu bello!!)
solo xke si ha paura ke qualcun altro ci derida :ciapet: facendoci notare di aver preso un inc.l@t@:ciapet: io l'inculata l'ho presa e sono qui a testimoniarla x evitare che altri la prendano dopo di me!!Stai facendo un grosso torto ad un sacco di utenti onesti che hanno voluto solo raccontare la loro esperienza. In realtà, quando c'è da essere delusi la gente che pesta i piedi c'è eccome, ma in questo caso basta rendersi conto che non stiamo avendo a che fare con dispositivi realizzati allo stato dell'arte.
Ho avuto per le mani un paio di schede e ne ho fatto le debite recensioni in questo stesso thread. Se non credi che ne abbia elencato i difetti solo perché le ho acquistate io allora tanta fortuna a ricercare i relativi post. La mia prima DSTT non funzionante la ricordo ogni volta che mi capita di parlare della DSTT, ricordando che sono casi che capitano ma senza ripetere istericamente di non comprarla.

Il tuo parere è utile ed anzi importante a livello statistico, ma non bisogna dimenticare che è UN parere, e non vale più di quello di tanti altri utenti soddisfatti dalla AceKard 2. Dalle tue parole si ha invece l'impressione che:
1) le AceKard 2 facciano schifo e non funzionino, tutte;
2) chi dice che funzionano bene è solo perché vuole difendere il suo acquisto.
E ciò è francamente ridicolo. Se invece col tuo post volevi avvertire dell'esistenza di AceKard 2 difettose, beh, lasciatelo dire: lo sapevamo già.

irridux93
23-06-2008, 22:25
Acquistato oggi dal Gamestop il Nintendo DS-Lite con "More brain training" incluso a 79€ :D :D :D
Costava 169€ ma portando indietro il mio GBA e un po' di giochi, l'ho preso a soli 79€! :yeah:
Dal Gamestop faccio sempre buoni affari, è vero che su molte cose sono dei "ladruncoli", ma su molte altre sono davvero convenienti :)
A breve comprerò anche la Acekard 2 ;)

P.S Alcune volte, l'omino del gioco (non ricordo il nome), mi dice che se faccio delle cose lui si arrabbia, oppure che succede qualcosa di divertente... sarebbero dei contenuti bonus? :P

Luca T
23-06-2008, 22:32
Finalmente sono riuscito a far funzionare la ez3in1, pero non mi salva :muro:

irridux93
23-06-2008, 22:56
Visto che tra poco comprerò la Acekard 2, mi "avvantaggio" :P
Una volta acquistata cosa dovrei fare per giocare con i backup dei giochi? Scaricare il software? Se si, mi dareste il link perfavore?
Devo fare anche qualcos'altro?
Vi ringrazio ;)

P.S Avevo intenzione di comprare una micro sd da 4gb per il ds, ma ho visto che i giochi sono intorno ai 50 mb... non è un'esagerazione allora 4gb? Ne prenderei una più pccola, magari da 2gb, penso vada bene lo stesso... che dite? Sbaglio a non prendere quella da 4?

MaxArt
23-06-2008, 23:06
P.S Alcune volte, l'omino del gioco (non ricordo il nome), mi dice che se faccio delle cose lui si arrabbia, oppure che succede qualcosa di divertente... sarebbero dei contenuti bonus? :PNo, è solo Kawashima che fa facce strane se gli dici certe cose. Se pronunci il suo nome ride, se dici "coriandolo" fa una faccia disgustata (o forse "umeboshi") e altre menate. Niente di che ;)
Nel secondo in effetti c'è un contenuto aggiuntivo, tra l'altro piuttosto carino. Basta che tu vada avanti con i giochi ;)

Finalmente sono riuscito a far funzionare la ez3in1, pero non mi salva :muro:Non sono un esperto nell'uso di giochi per GBA, però se non erro per "salvare" devi "scaricare" la SRAM in un file .sav. Lo fai con lo stesso loader che hai usato per far partire il gioco, di solito.
Cos'hai usato? GBA ExpLoader?

Scaricare il software? Se si, mi dareste il link perfavore?Devi solo scaricarti il menù della scheda e metterlo nella MicroSD. Lo prendi dal sito ufficiale:
http://www.acekard.com/index.php?page_id=4
Già che ci sei, potresti scaricarti il Moonshell apposito per AceKard 2, anche se in teoria quello ufficiale dovrebbe andare bene lo stesso.

irridux93
23-06-2008, 23:09
Tutto chiaro, tranne una piccola cosa: a cosa serve Moonshell? Scusa l'ignoranza :P
Grazie di tutto MaxArt :)

Ho alcune domande da fare...
Una volta acquistata naturalmente la Acekard 2, inserita la micro sd, quando ho le backup originali :nonio: dei giochi sul pc le trasferisco sulla micro SD mediante un semplice copia/incolla? I giochi che servono per il DS che formato devono essere? .Nds?
Ho sul pc ad esempio mario kart e ho una cartella con un file .nds mi basta copiare quel file e il gioco funziona?

La batteria del mio DS era già carica e quindi non ho affettuato la ricarica iniziale ed ho subito iniziato a giocarci... ho fatto male? E la luminosità dello schermo dove si regola?
L'ho preso nero e come saprete fuori è nero lucido. Dopo l'esperienza che ho avuto con la ps3, che fuori è nero lucido, voglio impedire che si graffi... Siccome nella scatola non è presente la custodia per il ds, se uso quella della psp va bene lo stesso? Che dite?
Riguardo alle micro sd, che classe e che dimensione mi consigliate? Non ci metterò (almeno penso) nè immagini, musica, video e roba varia ma solo backup dei giochi...

Grazie mille ;)

Luca T
23-06-2008, 23:44
Non sono un esperto nell'uso di giochi per GBA, però se non erro per "salvare" devi "scaricare" la SRAM in un file .sav. Lo fai con lo stesso loader che hai usato per far partire il gioco, di solito.
Cos'hai usato? GBA ExpLoader?

Si col Exploader! Ora provo!

huangwei
24-06-2008, 00:18
non so voi ma io ritengo di avere provato abbastanze queste schede.
la qualita della merce cambia col tempo spesso, e facilmente si incontrano merce difettosa , il caso esemplare la N5-R4 II .
penso che il forum se puo sconsigliare la gente a non comprare la n5-r4 II e' una cosa buona. oltre i problemi di compatibilita e memorie, io ho bruciato 2 nintendo ds in 1 ora con la N5-R4 II .
nei mesi scorsi ho consigliato la acekard 2 causa il team era gia conosciuto per la acekard rpg, inoltre funzionava bene ed costavo molto poco. ora invece le cose sono cambiate.
col calo generale dei prezzi conviene ora comprarsi le schede piu costose , basta che evitate la N5

fgpx78
24-06-2008, 00:29
non vedo i nessi...
solo xke si ha paura ke qualcun altro ci derida :ciapet: facendoci notare di aver preso un inc.l@t@:ciapet: io l'inculata l'ho presa e sono qui a testimoniarla x evitare che altri la prendano dopo di me!!

Forse non hai capito che se difendiamo il nostro acquisto è solo perchè FUNZIONA BENISSIMO. Sei stato sfigato, fattene una ragione ;)

Nota a Margine: Per favore, sarebbe più educato non far spremere le meningi ai poveri anziani come me per decifrare K inutili sparse nel tuo messaggio. Non devi risparmiare nessun carattere, non è un SMS.

mi sembra poco costruttivo questo.. ammiro invece le persone ke fanno presenti i vizi di prodotti .. se in molti lo faranno e altri leggeranno ce ne sara una parte di quelli ke hanno lettro ke a sua volta sara spinta a fare altrettanto e ad elogiare o avvertire su qualche altro prodotto..io stesso lo sto facendo xke l'ho visto fare e mi è sembrato utile..
SI RACCOGLIE CIO KE SI SEMINA!

La differenza fra l'essere costruttivi e il credere di essere unici portatori della ragione pensavo fosse palese. Io (e credo pure gli altri) non penso che non esistano schede difettose, e nemmeno che sia giusto ci siano. Porto solo la mia esperienza...molto positivia con Acekard2 e discreta con DSTT (Ottima compatibilità entrambe, Interfaccia ai limiti del penoso la seconda).

MaxArt
24-06-2008, 00:50
Moonshell serve per leggere mp3, video (che però vanno convertiti, prima), immagini (ma non jpeg progressive) e file di testo (non .doc né .pdf).

Una volta acquistata naturalmente la Acekard 2, inserita la micro sd, quando ho le backup originali :nonio: dei giochi sul pc le trasferisco sulla micro SD mediante un semplice copia/incolla? I giochi che servono per il DS che formato devono essere? .Nds?
Ho sul pc ad esempio mario kart e ho una cartella con un file .nds mi basta copiare quel file e il gioco funziona?Dai, francamente... a queste domande sai (o saprai) rispondere da solo! ;)
Quando avrai la AceKard, tutto ti sembrerà così dannatamente semplice da farti dire: "Ma certo, è ovvio che sia così!"
Se ci fosse qualcosa di più complicato te l'avremmo già detto.

La batteria del mio DS era già carica e quindi non ho affettuato la ricarica iniziale ed ho subito iniziato a giocarci... ho fatto male? E la luminosità dello schermo dove si regola?Dal menù delle impostazioni, in basso al centro. Consulta il manuale se non lo trovi.
Quanto alla batteria... Beh, anche io ho fatto come hai detto tu, a dire il vero!

Siccome nella scatola non è presente la custodia per il ds, se uso quella della psp va bene lo stesso? Che dite?Che non ci sta in altezza e ci sta troppo in larghezza :rolleyes:
Prenditi una custodia per DS, ne trovi anche a 10 euro o meno!

MaxArt
24-06-2008, 00:53
non so voi ma io ritengo di avere provato abbastanze queste schede.Ragazzi, io lo dico sempre: ascoltiamo il saggio Huang :read:

penso che il forum se puo sconsigliare la gente a non comprare la n5-r4 II e' una cosa buona. oltre i problemi di compatibilita e memorie, io ho bruciato 2 nintendo ds in 1 ora con la N5-R4 II .Porca miseria! :eek:
Allora davvero esistono schede che bruciano il DS :asd: Ma dai, allora hanno un chip fatto da cani! O forse è proprio progettata male, elettricamente fragile.

SuperMariano81
24-06-2008, 07:24
com'è questo gioco?
BARNYARD BLAST

mi autoquoto

@irridux93: scusa ma stai facendo domande a cui trovi risposte qualche pagina fa :rolleyes:
Comunque visti i prezzi in continua discesa ed anche le dimensioni dei file ti consiglio quella da 2gb, la velocità / classe è stato detto non è fondamentale, (visti i 50mb di cui sopra), il mio consiglio è di usare una classe 4 che non è ne lenta ne veloce con un costo "umano".
Ovviamente è una mia opinione ;)

Per la batteria ho fatto così pure io, sono arrivato a casa ed ho giocato, senza problemi. Mi dura un sacco (ci gioco 30-40 minuti al giorno)

Come custodie ho visto in vendita quelle hori a 19 euro, in pelle (sia bianca che nera) con delle pratiche taschine porta giochi (non ricordo se 4 o 6 giochi).

Niggo
24-06-2008, 07:25

guarda che tu stai facendo la stessa cosa di chi difende il suo acquisto, solo al contrario. Stai sconsigliando in modo CATEGORICO una scheda solo perche' a te ha dato noie, non ti sei limitato a descrivere la tua esperienza, ma a dare un giudizio assoluto solo perche' sei stato sfigato, invece avresti dovuto uscire fuori dalla tendenza "italiota" e dire semplicemente "questa la mia esperienza, a voi le conclusioni" , poi ognuno la pensa come vuole considerando che moltissimi altri possessori sono stracontenti nonostante il mercato di queste card sia quello che sia.

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 09:23
nei mesi scorsi ho consigliato la acekard 2 causa il team era gia conosciuto per la acekard rpg, inoltre funzionava bene ed costavo molto poco. ora invece le cose sono cambiate.
col calo generale dei prezzi conviene ora comprarsi le schede piu costose
Ho le idee confuse... non prendo più la acekard 2??

tavano10
24-06-2008, 09:37
Ho le idee confuse... non prendo più la acekard 2??

ve bene tutto (tranne la n5 a quanto sembra)...ma siccome prezzi si sono abbassari con qualcosina in più si può prendere qualcosa di meglio.

Ad esmpio io ho avuto sia supercard che acekard 2 e tra le due la prima mi sembra qualitativamente migliore

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 09:50
ve bene tutto (tranne la n5 a quanto sembra)...ma siccome prezzi si sono abbassari con qualcosina in più si può prendere qualcosa di meglio.

Ad esmpio io ho avuto sia supercard che acekard 2 e tra le due la prima mi sembra qualitativamente migliore
Quindi spendendo qualcosina in più cosa potrei puntare? La supercard? E' migliore della Acekard 2?
La m3 real perfect costa il doppio della Acekard 2, anche se in realtà ha inclusa l'espansione della memoria e il rumble pack... quindi alla fine è conveniente lo stesso... boh!
Se prendessi la m3 real perfect, non mi servirebbe nemmneno più il 3zin1 giusto?

Ragazzi, il rumble pack è una cosa carina?

EDIT: Ho trovato la Supercard a 6€ in più della Acekard 2, prendo la Supercard? Ho letto che con alcune schede dà problemi, ma con la Kingston va perfettamente. Mi sa proprio che compro la Supercard che sembra, a parità di prestazioni, più resistente dal punto di vista materiale.

Niggo
24-06-2008, 10:01
Ragazzi, il rumble pack è una cosa carina?

:D ma come, vuoi prendere la m3 full optional e non sai che giochi supportano il rumble? Comunque ho letto che i giochi sono davvero pochi e nemmeno tra i piu' famosi (e nemmeno tra quelli che gioco spesso o mi piacciono). Attendevo comunque una recensione da chi la possiede giusto per avere una esperienza in piu', ma non mi aspetto una rivelazione purtroppo, sarebbe stato un amenicolo in piu' davvero sfizioso

fgpx78
24-06-2008, 11:19
Giochi che supportano il Rumble (che mi èa arrivato stamane fra l'altro). Non so se sono tutti.

* Custom Robo Arena
* Diddy Kong Racing DS
* Elite Beat Agents
* Ferrari Challenge
* Hotel Dusk: Room 215
* Iron Man (video game)
* Juiced 2: Hot Import Nights
* Magnetica
* Mahjong Fight Club DS - Wi-Fi Taiou
* Mario & Luigi: Partners in Time
* Metroid Prime Hunters
* Metroid Prime Pinball
* Moero! Nekketsu Rhythm Damashii Osu! Tatakae! Ouendan 2
* Orcs and Elves
* Picross DS
* Power Pro Kun Pocket 9
* Power Pro-kun Pocket 10
* Puyo Puyo! 15th Anniversary
* Race Driver: Create and Race
* Sega Superstars Tennis
* Space Invaders Extreme
* Star Fox Command
* Star Trek: Tactical Assault
* Super Princess Peach
* The Legend of Spyro: A New Beginning
* Wario: Master of Disguise
* WWE SmackDown vs. Raw 2008

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 11:31
:D ma come, vuoi prendere la m3 full optional e non sai che giochi supportano il rumble? Comunque ho letto che i giochi sono davvero pochi e nemmeno tra i piu' famosi (e nemmeno tra quelli che gioco spesso o mi piacciono). Attendevo comunque una recensione da chi la possiede giusto per avere una esperienza in piu', ma non mi aspetto una rivelazione purtroppo, sarebbe stato un amenicolo in piu' davvero sfizioso
LOL :asd:
Prendo la SuperCard allora :)

MaxArt
24-06-2008, 11:35
mi autoquotoMa dove hai pescato questo Barnyard Blast? :D
Non credo lo conoscano in molti, ma facendo una ricerchina in rete non sembra essere un gran titolo:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/944728.asp

Ho le idee confuse... non prendo più la acekard 2??Guarda, sembra un scelta difficile anche a me. Posso solo dirti che io oggi prenderei o una Edge o una M3 Real Perfect.

Se prendessi la m3 real perfect, non mi servirebbe nemmneno più il 3zin1 giusto?Giusto.

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 11:35
Sul sito del gentile hwangwei ho trovato la supercard a 28€ e usufruendo anche del buono sconto valido per il primo acquisto di 3€, la prenderei a 25€, buono no?
Qui c'è la recensione della Supercard, molto dettagliata e ben fatta: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=28728
Prenderei quindi la Supercard e una micro sd della Kingstone, con la quale, va perfettamente.
Procedo? :)

EDIT: ma la Supercard supporta le micro sd fino a 2gb? Vale a dire che da 2gb in su non le supporta??

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 11:38
Guarda, sembra un scelta difficile anche a me. Posso solo dirti che io oggi prenderei o una Edge o una M3 Real Perfect.
Che ne pensi invece della Supercard?

Ulteriore indecisione, edge o Supercard? Di prezzo sono identiche.

Non ne posso più con queste cavolo di card :P

fgpx78
24-06-2008, 11:42
Ora, irridux e Strano Animalo, quanti giorni sono che vi fate menate per risparmiare 5€???? Fossi in voi ne sceglierei una e la comprerei. Fine. Non dovete fare nulla che non sia farci girare le Rom giusto? Quindi una scheda (fra quelle buone) vale l'altra!

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 11:49
Ora, irridux e Strano Animalo, quanti giorni sono che vi fate menate per risparmiare 5€???? Fossi in voi ne sceglierei una e la comprerei. Fine. Non dovete fare nulla che non sia farci girare le Rom giusto? Quindi una scheda (fra quelle buone) vale l'altra!
Che pensi mi diverta? :asd:
Voglio solo fare la scelta giusta XD Avevo deciso di comprare la Acekard ma dopo la notizia dello stock difettoso ho cambiato idea... adesso sono indeciso tra Supercard e Edge...

Ragazzi, mi rispondete please? Oggi pomeriggio vorrei acquistare finalmente la card e la micro sd...

MiKeLezZ
24-06-2008, 12:01
il rumble è piuttosto inutile

non so se il mio è difettoso, ma praticamente non lo sento neppure da tanto che è leggero

in hotel dusk si risolve poi in un brr brr una volta all'ora, cosa simile in altri giochi

l'unico dove veramente è ben implementato è metroid pinball di 2,5 anni fa...

in ogni caso io prenderei la edge, è stata una delle poche a non avere problemi con il giochino di final fantasy, mentre le altre hanno richiesto un aggiornamento kernel...

e comunque una vale davvero l'altra, le loro funzionalità aggiuntive sono nulle in utilità, servono solo a far partire i giochini

sconsiglio con il cuore la acekard, in pratica finanziate la malavita

Ventresca
24-06-2008, 12:09
ma di ferrari challenge si sa qualcosa? c'è una qualche foto?

irridux93
Non per risparmiare 5€, non sono mica cosi tirchio, ma per scegliere una buona card, che non abbia difetti e cose varie. Fino a 3 giorni fa tutti mi consigliavano la Acekard 2, ora nessuno piuù la consiglia... non credi che abbia fatto bene allora ad essere cosi "lento nella scelta"? :muro:

Cmq, anche io stesso dubbio di Uno_strano_animalo, prendo la Edge o la Supercard visto che di prezzo sono uguali? Anche io ho letto in giro per la rete che la supercard non può leggere le micro sd oltre ai 2gb... è vero?
Con la supercard la migliore micro sd è la Kingston, e con la Edge?

MaxArt
Che ne pensi invece della Supercard?Nulla, perché non la conosco! ;)
So solo che huangwei qualche giorno fa ha detto che l'unica card che non ha ancora presentato difetti è la Edge. La M3, però, ha una percentuale di card difettose molto bassa, a lungo non aveva riscontrato difetti. Della Supercard non so molto.

sconsiglio con il cuore la acekard, in pratica finanziate la malavitaAddirittura! :asd: Ma lo dici per dire o sai qualcosa per certo?

MaxArt
24-06-2008, 12:20
ma di ferrari challenge si sa qualcosa? c'è una qualche foto?Dovrebbe uscire il 26.
http://nds.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=89693&id=90394&zona=nds&num_foto=4&foto=1

Cmq, anche io stesso dubbio di Uno_strano_animalo, prendo la Edge o la Supercard visto che di prezzo sono uguali? Anche io ho letto in giro per la rete che la supercard non può leggere le micro sd oltre ai 2gb... è vero?No. Forse si riferisce alle vecchie Supercard, ma la DS One legge le SDHC.

Con la supercard la migliore micro sd è la Kingston, e con la Edge?L'indicazione delle marche lascia il tempo che trova, credimi. La Kingston andrà benissimo. Qualunque marca che produca anche RAM per computer (Kingston, A-Data, Corsair, etc.) dovrebbe essere di buona qualità.

Mirko_77
24-06-2008, 13:15
vi consiglio un gioco:
soul bubbles.

Ha un'atmosfera e una grafica fantastica, per non parlare della fisica della palla davvero ben fatta.

Ciao:)

SuperMariano81
24-06-2008, 13:25
Ma dove hai pescato questo Barnyard Blast? :D
Non credo lo conoscano in molti, ma facendo una ricerchina in rete non sembra essere un gran titolo:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/944728.asp

l'avevo trovato sulla baya :stordita:

comunque ora ho preso:
-Hotel Dusk room 215
-New super mario bros

vediamo sembrano belli

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 13:39
Nulla, perché non la conosco! ;)
So solo che huangwei qualche giorno fa ha detto che l'unica card che non ha ancora presentato difetti è la Edge. La M3, però, ha una percentuale di card difettose molto bassa, a lungo non aveva riscontrato difetti. Della Supercard non so molto.
Ok, allora prendo la Edge e basta :) Mentre per quanto riguarda la micro sd prendo una Kingston ;)
Ti ringrazio tanto :)

MaxArt
24-06-2008, 13:43
l'avevo trovato sulla baya :stordita:Mah, secondo me ce lo puoi anche lasciare :stordita:

comunque ora ho preso:
-Hotel Dusk room 215
-New super mario brosNettamente meglio! :yeah:

Ho visto che La guida in cucina è una ROM da 256 MB, è la prima che vedo così grande!
Si comincia a sfruttare il DS fino all'osso, eh? :cool:

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 14:04
Ho visto che La guida in cucina è una ROM da 256 MB, è la prima che vedo così grande!
E il DS quanta ROM ha?

MaxArt
24-06-2008, 14:12
E il DS quanta ROM ha?:mbe: Nessuna, ovviamente. A parte i piccoli quantitativi per il sistema. Ma ha 4 MB di RAM, espandibili con cartucce per lo slot-2.

MAURIZIO81
24-06-2008, 14:16
Veramente complessa la questione card....
Devo acquistarne una anche io e da quanto letto su un noto sito di nintendo le card migliori dovrebbero essere:

SuperCard DSONE
EDGE
M3 real Perfect

Con una di queste tre non si hanno brutte sorprese
La acekard2 è anch'essa ottima per l'elevatissimo rapporto prezzo/Prestazioni ma il pericolo di incorrere in card fallate è ahime elevato

SuperMariano81
24-06-2008, 14:16
E il DS quanta ROM ha?

penso intendesse che una rom così grossa sfrutti di più il ds rispetto agli altri giochi da 50-60 mega l'uno ;)

PS sbaglio o la guida in cucina ha dei video? forse sono quelli ad occupare memoria

Niggo
24-06-2008, 14:20
Carino Soul bubbles, promette bene, quasi quasi :) Comunque attualmente sono letteralmente in fissa con il classico Zelda phantom hourglass, davvero bello e con certe chicche tipo il soffiare sul ds per spegnere le candele davvero uniche a riprova che non serve avere una super grafica per essere divertente, ma la interattivita' multisensoriale (vedi wii) e' la vera novita'. Comunque se avete altri titoli cosi' innovativi scrivete pure :D

SuperMariano81
24-06-2008, 14:22
Carino Soul bubbles, promette bene, quasi quasi :) Comunque attualmente sono letteralmente in fissa con il classico Zelda phantom hourglass, davvero bello e con certe chicche tipo il soffiare sul ds per spegnere le candele davvero uniche a riprova che non serve avere una super grafica per essere divertente, ma la interattivita' multisensoriale (vedi wii) e' la vera novita'. Comunque se avete altri titoli cosi' innovativi scrivete pure :D
zelda me lo faccio regalare mi sa :sofico:

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 14:37
:mbe: Nessuna, ovviamente. A parte i piccoli quantitativi per il sistema. Ma ha 4 MB di RAM, espandibili con cartucce per lo slot-2.
E allora come fa a partire? Scusa l'ignoranza...

MaxArt
24-06-2008, 14:41
E allora come fa a partire? Scusa l'ignoranza...Perché mica lo deve caricare tutto in memoria per farlo partire! Può caricarlo a "pezzi", cioè le porzioni di dati che servono.

Per fare un paragone, i giochi per computer stanno su un DVD da 4.7 GB, spesso sono anche più grossi, ma i computer mica hanno 4 GB e passa di RAM (se non in pochi casi).

SuperMariano81
24-06-2008, 14:42
E allora come fa a partire? Scusa l'ignoranza...

Leggi la mia risposta caro :tapiro:

SuperMariano81
24-06-2008, 14:43
Perché mica lo deve caricare tutto in memoria per farlo partire! Può caricarlo a "pezzi", cioè le porzioni di dati che servono.

Per fare un paragone, i giochi per computer stanno su un DVD da 4.7 GB, spesso sono anche più grossi, ma i computer mica hanno 4 GB e passa di RAM (se non in pochi casi).

uff mi hai anticipato di un minuto :( :D :D

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 14:53
Tutto chiaro:D:D

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 15:03
Che accessori mi consigliate oltre alla custodia?
Il proteggi schermo è utile? Ma mi sa che ance senza, lo schermo non si graffia o sbaglio?

Ventresca
24-06-2008, 15:03
Veramente complessa la questione card....
Devo acquistarne una anche io e da quanto letto su un noto sito di nintendo le card migliori dovrebbero essere:

SuperCard DSONE
EDGE
M3 real Perfect

Con una di queste tre non si hanno brutte sorprese
La acekard2 è anch'essa ottima per l'elevatissimo rapporto prezzo/Prestazioni ma il pericolo di incorrere in card fallate è ahime elevato

dovevo prendere anche io un acekard2 ma ora mi hai messo il dubbio---
voi confermate quanto scritto da maurizio81?

MAURIZIO81
24-06-2008, 15:08
Naturalmente motivo la mia affermazione....

LEggi le ultime 4 pagine di questa discussione....

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=48925&st=340

ciao ciao

nemorino
24-06-2008, 15:11
Mah, secondo me ce lo puoi anche lasciare :stordita:

Nettamente meglio! :yeah:

che cmq trimmati sono meno di 190 mega

con tutti i filmati, foto e database ricette era necessario ricorrere ad una rom così capiente

però sfruttare all'osso non significa fare giochi che occupano un sacco di spazio... secondo me sfrutta all'osso più zelda con l'uso intensivo di interattività e features varie del ds e con un'ottimo reparto sonoro e grafico di quanto lo faccia un programma da pda come guida in cucina ;)

nemorino
24-06-2008, 15:15
Perché mica lo deve caricare tutto in memoria per farlo partire! Può caricarlo a "pezzi", cioè le porzioni di dati che servono.

credo che uno_strano_animalo intendesse dire.. quanta rom di sistema ha...

è ovvio che il ds ha un sistema operativo, rectius un BIOS (basic input output system ;)) su rom... altrimenti come dice l'amico non partirebbe nemmeno... e non funzionerebbero i giochi visto che il sistema di I/O delle cartucce, la schermata iniziale etc. è residente su rom per forza

nemorino
24-06-2008, 15:20
cmq ho provato a mettere in atto il suggerimento (premnere il tasto L e scrollare in giù lo schermo per visualizzare tutti i comandi) e ora le adventures con scumm sono giocabilissime..

anzi se proprio devo rompere le palle... :D... le varie "domande" nei dialoghi di monkey e co non si leggono troppo bene... bisogna ricorrere molte volte all'ingrandimento dello schermo superiore

però è un difettuccio su cui si può soprassedere per poter avere le proprie adventure preferite godibili su un sistema portatile

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 15:26
credo che uno_strano_animalo intendesse dire.. quanta rom di sistema ha...

è ovvio che il ds ha un sistema operativo, rectius un BIOS (basic input output system ;)) su rom... altrimenti come dice l'amico non partirebbe nemmeno... e non funzionerebbero i giochi visto che il sistema di I/O delle cartucce, la schermata iniziale etc. è residente su rom per forza
Chiarissimo :)

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 15:29
Non menatemi :D
Nel ds ci va la card quella piccola o quella grande?
Ho trovato un pacco della Kingston da 4gb che però include solo la card grande.. va bene o no? :PPPPPPPPPppppppp

MaxArt
24-06-2008, 15:48
credo che uno_strano_animalo intendesse dire.. quanta rom di sistema ha...E che gli frega? :asd:

è ovvio che il ds ha un sistema operativo, rectius un BIOS (basic input output system ;)) su rom... altrimenti come dice l'amico non partirebbe nemmeno... e non funzionerebbero i giochi visto che il sistema di I/O delle cartucce, la schermata iniziale etc. è residente su rom per forzaA me più che altro è parso sorpreso del fatto che il DS abbia solo 4 MB di RAM. Vabbé...
Che il DS avesse una ROM per il sistema l'ho detto anch'io. Comunque non mi risulta che abbia un BIOS, quella è una prerogativa dei PC. Le periferiche del DS sono fisse, quindi non ne ha bisogno e fa partire subito il menù.

Non menatemi :D
Nel ds ci va la card quella piccola o quella grande?
Ho trovato un pacco della Kingston da 4gb che però include solo la card grande.. va bene o no? :PPPPPPPPPpppppppOcchio, ci vanno solo le MICRO SD! Le SD normali non ti servono. Stai bene attento.

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 15:57
Occhio, ci vanno solo le MICRO SD! Le SD normali non ti servono. Stai bene attento.
Per fortuna che ho chiesto :p
Ci va quella che serve anche per i cellulari allora...
Ti ringrazio ;)

kwb
24-06-2008, 16:52
Ci va quella che serve anche per i cellulari allora...
Ti ringrazio ;)

Si chiamano o Micro SD o Transflash

fgpx78
24-06-2008, 20:47
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata finalmente la EZFlash 3in1. Che devo fare per farla riconoscere alla acekard2 ? Una volta partita la acekard2, se vado in "Slot2 Card" mi dice "There is no device in slot-2". Devo installare qualche software?
Da notare che ad esempio Ferrari Challenge mi riconosce il Rumble Pack (e funziona)

miriddin
24-06-2008, 21:01
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata finalmente la EZFlash 3in1. Che devo fare per farla riconoscere alla acekard2 ? Una volta partita la acekard2, se vado in "Slot2 Card" mi dice "There is no device in slot-2". Devo installare qualche software?
Da notare che ad esempio Ferrari Challenge mi riconosce il Rumble Pack (e funziona)

Avvia questo programma come faresti con una normale rom:

http://www009.upp.so-net.ne.jp/rudolph/nds/ExpLoader/

miriddin
24-06-2008, 21:02
Edit...

Scusate ma il forum mi dà problemi stasera.

astro111
24-06-2008, 21:10
Sarò ripetitivo, ma il mio problema è un po' più complesso:
ho una acekard2 con microsd 2 GB prese da dealextreme. I miei amici me la invidiano un po' e ho detto loro che nn ci perdevo niente ad ordinargliela. Prima di procedere con l'acquisto di 3 (o forse 4) coppie Acekard2-microsd 2Gb ho pensato di controllare il forum, a quanto pare ho fatto bene.
Cosa mi consigliate a quel prezzo o poco più?
La partita difettosa riguarda solo dei venditori in particolare?
Qual è la politica sulle restituzioni/rimborsi di dealextreme?
Grazie

tavano10
24-06-2008, 22:23
Sarò ripetitivo, ma il mio problema è un po' più complesso:
ho una acekard2 con microsd 2 GB prese da dealextreme. I miei amici me la invidiano un po' e ho detto loro che nn ci perdevo niente ad ordinargliela. Prima di procedere con l'acquisto di 3 (o forse 4) coppie Acekard2-microsd 2Gb ho pensato di controllare il forum, a quanto pare ho fatto bene.
Cosa mi consigliate a quel prezzo o poco più?
La partita difettosa riguarda solo dei venditori in particolare?
Qual è la politica sulle restituzioni/rimborsi di dealextreme?
Grazie

La loro politica è ottima,ho ricevuto una AK2 danneggiata, mi hanno chiesto se volevo altri prodotti come sostituzione...così ho fatto. Oltre ad avermi risarcito le SS della card rotta mi hanno fatto pure un regalo (abbonandomi la differenza tra la AK2 e una supercard +sd kingstone da 1gb :D )

Cmq ti consiglio di andare su card con una scatola resistente, così nelle spedizioni sei sicuro che non si danneggia nulla...al AK2 purtroppo con la sua plastichetta non protegge nulla..la supercard ha la sua custodia imbottita a prova di posteitaliane;)

fgpx78
24-06-2008, 22:52
La loro politica è ottima,ho ricevuto una AK2 danneggiata, mi hanno chiesto se volevo altri prodotti come sostituzione...così ho fatto. Oltre ad avermi risarcito le SS della card rotta mi hanno fatto pure un regalo (abbonandomi la differenza tra la AK2 e una supercard +sd kingstone da 1gb :D )

Cmq ti consiglio di andare su card con una scatola resistente, così nelle spedizioni sei sicuro che non si danneggia nulla...al AK2 purtroppo con la sua plastichetta non protegge nulla..la supercard ha la sua custodia imbottita a prova di posteitaliane;)

Io da DealExtreme ho preso una DST e la EzFlash3in1, Sempre corredate di scatola protettiva e busta imbottita. Nessun problema riscontrato.

irridux93
24-06-2008, 23:07
Visto che, a giorni, comprerò la Edge, vorrei anticiparmi il "lavoro" che c'è da fare :)
La Edge, necessita di qualche software? Se si, potreste darmi il link?
Oltre al software ha bisogno di qualcos'altro o basta cosi?

Piccola curiosità: la Micro SD, dove andrà infilata? In un apposito slot sul DS o in uno slot apposito della Edge?

Vi ringrazio ;)

EDIT: consiglio urgente riguardo alla memory card, 2gb o 4gb??

Uno_strano_animalo
24-06-2008, 23:14
Che ne pensate della custodia di pelle per il nintendo ds? Sono indeciso se prendere quella oppure una custodia "classica", per capirci come quella della psp...

Il mio ds è nero, mi consigliate di prendere anche la custodia dello stesso colore oppure "spezzare" un po' prendendola magari bianca?

Vi allego l'immagine della custodia di pelle, è disponibile anche bianca e di altri colori:

DjCris
25-06-2008, 00:19
Raga mi spiegate cos'è il rumble?

MaxArt
25-06-2008, 01:47
Si chiamano o Micro SD o TransflashTransflash è il nome usato prima che venissero riconosciute dall'SD Card Association. Ora è meglio non usarlo.
Comunque sì, sono quelle che oggigiorno si mettono nei cellulare (anche se ho visto cellulari con le Mini SD, una via di metto tra SD e Micro SD).

Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata finalmente la EZFlash 3in1. Che devo fare per farla riconoscere alla acekard2 ? Una volta partita la acekard2, se vado in "Slot2 Card" mi dice "There is no device in slot-2". Devo installare qualche software?Devi usare un loader per usarla con le ROM GBA o come espansione di memoria per le applicazioni.

Visto che, a giorni, comprerò la Edge, vorrei anticiparmi il "lavoro" che c'è da fare :)
La Edge, necessita di qualche software? Se si, potreste darmi il link?
Oltre al software ha bisogno di qualcos'altro o basta cosi?Questo è in pratica lo stesso post dell'altra volta, con "Edge" al posto di "AceKard 2". Valgono le risposte dell'altra volta!
Il menù della scheda lo trovi qui: http://edge-ds.cn/?lang=en&page=downloads

Piccola curiosità: la Micro SD, dove andrà infilata? In un apposito slot sul DS o in uno slot apposito della Edge?Scusa, ma ora il DS ce l'hai, no? Vedi forse slot per Micro SD? :rolleyes:

EDIT: consiglio urgente riguardo alla memory card, 2gb o 4gb??Dipende se ci metti solo ROM, oppure anche musica e video. Io ci ho messo un po' di tutto e ne ho una da 2 GB, ma l'ho pagata quanto oggi si paga una da 4 GB (e l'ho presa a febbraio!).

Il mio ds è nero, mi consigliate di prendere anche la custodia dello stesso colore oppure "spezzare" un po' prendendola magari bianca?No. Ti prego, non farlo. :muro: Se è nero, prendi la custodia nera.
Io ho una custodia di pelle, è molto carina ma non riesco ad usarla perché (forse a causa della scarsa qualità - e non dei materiali, ma della precisione costruttiva) le clip per tenere il DS sono messe male e non si chiude bene :(
Almeno, non con il pennino infilato nel porta-pennino della custodia.

Raga mi spiegate cos'è il rumble?http://it.wikipedia.org/wiki/Rumble_pak

Questa domanda è stata fatta talmente tante volte che forse è meglio metterla nelle FAQ.

miriddin
25-06-2008, 07:12
Che ne pensate della custodia di pelle per il nintendo ds? Sono indeciso se prendere quella oppure una custodia "classica", per capirci come quella della psp...

Il mio ds è nero, mi consigliate di prendere anche la custodia dello stesso colore oppure "spezzare" un po' prendendola magari bianca?

Torno a dirlo: IMHO la custodia migliore è la Crystal da tenere permanentemente installata, visto che permette di usare il DS comodamente: poi per il trasporto và bene qualunque cosa.

kwb
25-06-2008, 07:18
Transflash è il nome usato prima che venissero riconosciute dall'SD Card Association. Ora è meglio non usarlo.
Comunque sì, sono quelle che oggigiorno si mettono nei cellulare (anche se ho visto cellulari con le Mini SD, una via di metto tra SD e Micro SD).

Ah, grazie dell'info. Non sapevo sta storia della Card Association

Uno_strano_animalo
25-06-2008, 15:51
Ma come si collega il ds al pc?? :confused: :confused:
Come faccio a trasferire i giochi dal pc al ds? :help:
Serve un cavo? :help:

nemorino
25-06-2008, 15:55
con un lettore di memory card

Uno_strano_animalo
25-06-2008, 16:20
con un lettore di memory card
Cioè quegli slot che stanno nel pc? :muro:

MaxArt
25-06-2008, 16:31
Cioè quegli slot che stanno nel pc? :muro:Sì, ma ti puoi comprare a pochi soldi anche un lettore di schede esterno.

miriddin
25-06-2008, 16:34
Comunque le card di cui si parlava ne hanno uno in dotazione...

nemorino
25-06-2008, 16:43
Comunque le card di cui si parlava ne hanno uno in dotazione...

la R4 in effeti l'ha... una sorta di chiavetta usb con slot per microsd

Uno_strano_animalo
25-06-2008, 19:10
Ah, ho capito. Praticamente inserisco la chiavetta USB in dotazione nel pc, e al suo interno inserisco la micro sd. Giusto?
La edge ha la chiavetta in dotazione?

irridux93
25-06-2008, 19:11
.

Uno_strano_animalo
25-06-2008, 19:12
Sì, ma ti puoi comprare a pochi soldi anche un lettore di schede esterno.
Si ma se nel mio pc già ci sono gli slot, che convenienza avrei? :confused:

ClosingTime
25-06-2008, 19:38
Si ma se nel mio pc già ci sono gli slot, che convenienza avrei? :confused:

Nessuna! Se hai gli slot sul pc usa quelli, meglio ancora

Uno_strano_animalo
25-06-2008, 20:30
Nessuna! Se hai gli slot sul pc usa quelli, meglio ancora
Perfetto allora :)
Praticamente inserisco la chiavetta USB in dotazione nel pc, e al suo interno inserisco la micro sd; una volta trasferiti i file, metto la micro sd nella card Edge. Giusto?

kwb
25-06-2008, 20:59
Perfetto allora :)
Praticamente inserisco la chiavetta USB in dotazione nel pc, e al suo interno inserisco la micro sd; una volta trasferiti i file, metto la micro sd nella card Edge. Giusto?

Giusto.
Comunque, discorso a parte, se volessi farlo con il lettore di schede che hai già integrato, ti serve la SD-Adattatore che ti han dato con la micro SD :)

Uno_strano_animalo
25-06-2008, 21:47
Giusto.
Comunque, discorso a parte, se volessi farlo con il lettore di schede che hai già integrato, ti serve la SD-Adattatore che ti han dato con la micro SD :)
Ah, ho capito. E come faccio però? Scusa l'ignoranza ma non ne ho proprio idea :p :muro: :doh:
Praticamente inserisco l'adattatore che mi han dato con la micro sd nel pc e poi?
E quale dei due "metodi" è migliore?
Ti ringrazio :)

MaxArt
25-06-2008, 23:39
E quale dei due "metodi" è migliore?E' meglio il lettore di schede che hai nel computer, piuttosto chei il lettorino USB in dotazione.

Uno_strano_animalo
25-06-2008, 23:44
E' meglio il lettore di schede che hai nel computer, piuttosto chei il lettorino USB in dotazione.
Scusa l'ignoranza, ma mi potresti gentilmente spiegare quello che devo fare?
Ho comprato una Edge ed una micro sd della Kingstone con adattatore incluso. Detto questo, da dove devo incominciare?

irridux93
25-06-2008, 23:51
Anche io ho acquistato gli stessi prodotti di Uno_strano_animalo, solo che c'è una piccola differenza..
La kingstone che ho comprato io, arriva tra almeno 10 giorni lavorativi, quindi nel frattempo volevo assolutamente trovare un modo per utilizzare la micro sd da 1 gb che uso nel mio cellulare. C'è un modo? Ti prego dimmi di si...

kwb
26-06-2008, 08:03
Scusa l'ignoranza, ma mi potresti gentilmente spiegare quello che devo fare?
Ho comprato una Edge ed una micro sd della Kingstone con adattatore incluso. Detto questo, da dove devo incominciare?
Ma scusa, basta inserire la micro sd nell'adattatore, inserire quest'ultimo nel lettore di schede, spunterà fuori una nuova periferica di archiviazione di massa. Li, dentro, ci carichi i giochi, la togli, la metti ( la micro SD ) nella edge e giochi, dov è il problema?

Anche io ho acquistato gli stessi prodotti di Uno_strano_animalo, solo che c'è una piccola differenza..
La kingstone che ho comprato io, arriva tra almeno 10 giorni lavorativi, quindi nel frattempo volevo assolutamente trovare un modo per utilizzare la micro sd da 1 gb che uso nel mio cellulare. C'è un modo? Ti prego dimmi di si... Ma guarda, è lo stesso discorso scritto sopra, inserisci la micro SD, carichi i giochi e fai partire la scheda con la micro SD dentro

irridux93
26-06-2008, 09:57
Ma scusa, basta inserire la micro sd nell'adattatore, inserire quest'ultimo nel lettore di schede, spunterà fuori una nuova periferica di archiviazione di massa. Li, dentro, ci carichi i giochi, la togli, la metti ( la micro SD ) nella edge e giochi, dov è il problema?

Ma guarda, è lo stesso discorso scritto sopra, inserisci la micro SD, carichi i giochi e fai partire la scheda con la micro SD dentro
Il problema è che però non so se ritroverò l'adattatore... :(
C'è qualche altro modo che si può fare anche senza l'adattatore?

Uno_strano_animalo
26-06-2008, 10:00
Hai ragione, è una cavolata :doh:
Grazie mille per l'aiuto ;)

irridux93
26-06-2008, 10:11
Piccolo OT:

X huangwei

Scusate se scrivo qui, ma non so come rintracciarlo! :muro:
huangwei, ho effettuato il pagamento delle 2 Edge con corriere espresso l'altro ieri all'1 e ancora adesso non sono state spedite. Ho fatto corriere espresso proprio perchè ne ho bisogno entro questa settimana... come mai dovete ancora spedire la merce? Ho provato a contattarvi via email numerose volte, ma niente, nessuna risposta, non mi resta che provare a contattarti direttamente qui sul forum. Ti prego di spedirle entro oggi, altrimenti, oltre ad aver buttato 8€ di spedizione col corriere espresso, mi ritrovo davvero incasinato.

kwb
26-06-2008, 10:40
Il problema è che però non so se ritroverò l'adattatore... :(
C'è qualche altro modo che si può fare anche senza l'adattatore?
Scusa ma per adattatore intendi la scheda edge o il coso per far andare le micro SD?
Se non ne hai uno, vai al Bennet/Ipercoop/Euronics/Vipiana e chi più ne ha più ne metta e prenditene uno.
Piccolo OT:

X huangwei

Scusate se scrivo qui, ma non so come rintracciarlo! :muro: Esistono i messaggi privati...

irridux93
26-06-2008, 10:59
Scusa ma per adattatore intendi la scheda edge o il coso per far andare le micro SD?
Se non ne hai uno, vai al Bennet/Ipercoop/Euronics/Vipiana e chi più ne ha più ne metta e prenditene uno.

Esistono i messaggi privati...
Per adattatore intendo il coso per le micro sd.
Compro una cosa che però tra una decina di giorni non userò più... Tramite la penna che forniscono insieme alla Edge si può fare qualcosa?

IMPORTANTE: siccome, come ho detto, per adesso userò la micro sd del mio cellulare e tra un po' invece la ricambierò con quella che ho acquistato, con i salvataggi come faccio? Ma dove vengono salvati? Nella micro sd o nella Edge? O_o

Sono ignorante ma non fino a questo punto :asd:
Ho provato numerosissime volte a inviare un messaggio privato ma ha la casella messaggi piena :muro:

EDIT: adattatore trovato :D

Uno_strano_animalo
26-06-2008, 11:19
Per inserire i file nella micro sd ho capito qual è il procedimento, ma per inserirli nella Edge? :confused:
Come faccio ad inserire i software nella Edge? :help: :muro:

EDIT: Per mettere i giochi nella micro sd, c'è bisogno di creare qualche cartella o basta copia/incolla normale?

nemorino
26-06-2008, 12:21
Per inserire i file nella micro sd ho capito qual è il procedimento, ma per inserirli nella Edge? :confused:
Come faccio ad inserire i software nella Edge? :help: :muro:

EDIT: Per mettere i giochi nella micro sd, c'è bisogno di creare qualche cartella o basta copia/incolla normale?

ma tu la card non l'hai ancora?

non ti conviene aspettare di averla in mano prima di fare tutte ste domande?

cmq basta un copia incolla

infili la sd nella card e tutto è fatto

se poi, non so, la edge ha una sua memoria interna credo che il passaggio tu lo possa fare direttamente dal ds

kwb
26-06-2008, 12:43
Non mi risulta che le schede NDS abbiano memoria interna per caricarci i giochi, funzionano tutte con SD esterna :D

nemorino
26-06-2008, 12:45
Non mi risulta che le schede NDS abbiano memoria interna per caricarci i giochi, funzionano tutte con SD esterna :D

no ce n'è una che ha un giga di memoria "onboard"

se n'è parlato sopra, il nome esatto non lo ricordo

fgpx78
26-06-2008, 13:09
no ce n'è una che ha un giga di memoria "onboard"

se n'è parlato sopra, il nome esatto non lo ricordo

Sì, alcune (come la Acekard R.P.G.) hanno anche memoria interna.

Uno_strano_animalo
26-06-2008, 14:06
ma tu la card non l'hai ancora?

non ti conviene aspettare di averla in mano prima di fare tutte ste domande?

cmq basta un copia incolla

infili la sd nella card e tutto è fatto

se poi, non so, la edge ha una sua memoria interna credo che il passaggio tu lo possa fare direttamente dal ds
Intanto mi avvantaggio col lavoro... :p
No, la Edge non ha una sua memoria interna.
Scusa tanto ma non ho capito :doh:
Scarico il sotware per la Edge, poi scompatto l'archivio dove? Nella root della micro sd?? E poi infilo la micro sd nella Edge? :muro:

irridux93
26-06-2008, 14:37
Siccome, per adesso, userò la micro sd del mio cellulare e tra un po' invece la cambierò con quella che ho acquistato, con i salvataggi come faccio? Dove vengono salvati? Nella micro sd o direttamente nella Edge? O_o

P.S La micro sd del mio cellulare è di 1gb e lo spazio utilizzato è di appena 100mb; c'è lo stesso bisogno di formattare la scheda o la posso anche lasciare con i file dentro?

MaxArt
26-06-2008, 15:01
Esistono i messaggi privati...Huangwei risponde solo alle email, meglio fare con quelle.

No, la Edge non ha una sua memoria interna.Appunto, e se sai che la Edge non ha memoria interna, come faresti a mettere il menù NELLA Edge? E' chiaro che deve essere messo nella MicroSD e lì lasciato.

Scarico il sotware per la Edge, poi scompatto l'archivio dove? Nella root della micro sd?? E poi infilo la micro sd nella Edge? :muro:Sì.

Siccome, per adesso, userò la micro sd del mio cellulare e tra un po' invece la cambierò con quella che ho acquistato, con i salvataggi come faccio? Dove vengono salvati? Nella micro sd o direttamente nella Edge? O_oE come fanno a stare nella Edge se non ha memoria interna? :rolleyes: Vengono salvati nella MicroSD, sono file .sav grandi 512 KB. Li copi insieme al gioco .nds nella nuova scheda ed andrà tutto come se niente fosse.

P.S La micro sd del mio cellulare è di 1gb e lo spazio utilizzato è di appena 100mb; c'è lo stesso bisogno di formattare la scheda o la posso anche lasciare con i file dentro?Puoi lasciarli.

irridux93
26-06-2008, 15:24
Grazie mille MaxArt, gentile come sempre :)

Ultima domanda, nella psp ho dovuto creare la cartella "GAME" per inserire i giochi, stessa cosa per il ds? Anche qui devo creare qualche cartella apposita?

nemorino
26-06-2008, 15:39
no, nessuna cartella è obbligatoria, almeno con la R4 e altre card

ovvio puoi per comodità creare cartelle, che ne so.. "adventure", "platform" "homebrew" etc.

poi all'avvio navighi nei menu come fosse un file explorer e selezioni il gioco che preferisci far partire

MaxArt
26-06-2008, 16:54
ovvio puoi per comodità creare cartelle, che ne so.. "adventure", "platform" "homebrew" etc.

poi all'avvio navighi nei menu come fosse un file explorer e selezioni il gioco che preferisci far partireLa DSTT se ne frega delle cartelle! :p Mette tutti gli .nds che trova in un unico listone che non si preoccupa nemmeno di ordinare per nome o data.
Quindi potrebbe non servire a niente. Non so come funzioni la Edge, anche se in effetti non credo che faccia lo stesso! E' una peculiarità del menù (un po' penoso) della DSTT.

nemorino
26-06-2008, 17:01
La DSTT se ne frega delle cartelle! :p Mette tutti gli .nds che trova in un unico listone che non si preoccupa nemmeno di ordinare per nome o data.
Quindi potrebbe non servire a niente. Non so come funzioni la Edge, anche se in effetti non credo che faccia lo stesso! E' una peculiarità del menù (un po' penoso) della DSTT.

ah, ok... perchè come scrivevo sopra la r4 ti dà l'elenco dei files nds che trova... se crei cartelle ti mette le cartelle nella root.. e poi aprendole trovi i files nds

irridux93
26-06-2008, 17:37
Tutto chiaro, vi ringrazio dell'aiuto :)

astro111
26-06-2008, 17:42

La mia preoccupazione non è per i possibili danni delle poste, ma temo schede difettate e quindi un'allungamento dei tempi.

Nessuno ha notizie certe su questa schede difettate?

fgpx78
26-06-2008, 18:13
Secondo me hangwei ha creato inutile allarmismo con questa storia delle schede difettate. E' sempre andato a culo e sempre così sarà, fatevene una ragione ;) Potrebbe esserci un lotto di 100 sk difettate capitate a lui, e altre 2000 arrivate a dealextreme perfette. Fidatevi piuttosto della qualità del venditore: che ve la cambi se non funziona.

MaxArt
26-06-2008, 18:53
Secondo me hangwei ha creato inutile allarmismo con questa storia delle schede difettate. E' sempre andato a culo e sempre così sarà, fatevene una ragione ;) Potrebbe esserci un lotto di 100 sk difettate capitate a lui, e altre 2000 arrivate a dealextreme perfette. Fidatevi piuttosto della qualità del venditore: che ve la cambi se non funziona.Ma c'è da dire che se ha riscontrato un abbassamento della qualità costruttiva difficilmente questo si limiterà solo ad un lotto come nel caso di schede difettate.

huangwei
26-06-2008, 19:33
sono stato malato 2 giorni scusate se non ho risposto pvt.

cmq per le acekard 2 ci sono un bel po di difetti, e non solo quello. oltre al chassis peggiorato, ce il problema del loading, e alcuni del fat error. non mi invento le cose, se non mi credi prova a fare un po di google.
ci sara un perche costa cosi poco come la dstt.
non fanno bene i controlli di qualita, penso li fanno su campione

ps: ci sono diverse schede che bruciano la ds, in passato alcuni m3 real mi hanno bruciato una nintendo. invece la n5-r4II ne hanno bruciato 2 in 1 ora
io quando lho detto su alcuni forum non mi credevano, anzi pensavano che lo dicessi per tornaconto personale. il problema che caricano troppa la corrente e un chip si brucia, bisogna aprire dopo la nintendo e cortocircuitare.
la n5 il bello che se cercare in rete nei negozi italiani costa 40 euro anche.
e vi arriva una scheda che vi resetta la memoria ogni settimana e il vostro ds a rischio morte.

Crilin87
26-06-2008, 21:43
Ciao ho la M3 real e non mi va il gioco soul bubbles...?
sapreste dirmi il perchè? puo essere un problema del menu ke devo aggiornarlo?
se è x questo problema sapete il link dove lo posso trovare..?:D grazie!!

irridux93
26-06-2008, 21:49
Ma queste cartucce, schede o come si chiamano, consumano una maggior quantità di batteria?

P.S Non ho ancora trovato il comando per la luminosità... ho paura che al massimo consumi troppa batteria... o sbaglio? :mbe:

weppa83
26-06-2008, 21:52
ps: ci sono diverse schede che bruciano la ds, in passato alcuni m3 real mi hanno bruciato una nintendo. invece la n5-r4II ne hanno bruciato 2 in 1 ora
io quando lho detto su alcuni forum non mi credevano, anzi pensavano che lo dicessi per tornaconto personale. il problema che caricano troppa la corrente e un chip si brucia, bisogna aprire dopo la nintendo e cortocircuitare.

ma lo fanno molte m3 real? io l'ho appena presa...mi arriva a giorni...

Crilin87
26-06-2008, 21:52
Ma queste cartucce, schede o come si chiamano, consumano una maggior quantità di batteria?

P.S Non ho ancora trovato il comando per la luminosità... ho paura che al massimo consumi troppa batteria... o sbaglio? :mbe:

certo piu luminosità ha piu consuma...:)

weppa83
26-06-2008, 21:53

http://www.handheldsources.com/M3DS/Download_M3DSR.html

Crilin87
26-06-2008, 21:55
ma lo fanno molte m3 real? io l'ho appena presa...mi arriva a giorni...

no come detto la m3 real è una di quelle ke ne trovi di pokissime difettate...
x esempio io c'è l ho e è ttt ok...:D

irridux93
26-06-2008, 21:57
certo piu luminosità ha piu consuma...:)
Sai dirmi come si abbassa la luminosità? :)
E sai anche se le cartucce consumano una maggior quantità di batteria? :confused:
Grazie ;)

Uno_strano_animalo
26-06-2008, 21:58
Qualcuno di voi ha la Edge? Se si, come vi trovate? Volevo un paio di commenti, opinioni, recensioni su questa scheda visto che l'ho acquistata :)

Crilin87
26-06-2008, 22:09
E sai anche se le cartucce consumano una maggior quantità di batteria? :confused:
Grazie ;)

almeno io nella m3 la regolazione della luminosità è nella schermata del menù in basso a sinistra,prova vedere... la seconda domanda nn saprei... cmq nn credo...

huangwei
26-06-2008, 23:04
in media una batteria dovrebbe durare 6-8 ore con le cartucce originali

con le flashcard siamo attorno 4-5 ore
ciao

irridux93
26-06-2008, 23:05
in media una batteria dovrebbe durare 6-8 ore con le cartucce originali

con le flashcard siamo attorno 4-5 ore
ciao
4-5 ore con livello di luminosità al massimo?

P.S Mi raccomando di spedire la merce domani mattina :D

MaxArt
26-06-2008, 23:33
E sai anche se le cartucce consumano una maggior quantità di batteria? :confused:Un po' di più sì, perché l'elettronica è più complessa.
Nella DSTT la luminosità si varia nel menù premendo il tasto dorsale sinistro. Ma non è meglio se aspetti di avere la card, prima?

irridux93
26-06-2008, 23:40
Un po' di più sì, perché l'elettronica è più complessa.
Nella DSTT la luminosità si varia nel menù premendo il tasto dorsale sinistro. Ma non è meglio se aspetti di avere la card, prima?
Si, ho trovato il comando, si trovava proprio nel menu nell'angolo in basso a sinistra :p
E' meglio se aspetto la card per fare cosa?

P.S Ho il ds quasi scarico, la lucetta è rossa e quando gioco a More Brain Training, il Dottor. xxx (non ricordo il nome :P) mi dice che ha il respiro affannato e di mettere in carica il ds, prima che si spenga del tutto. Devo dar retta al dottore oppure lasciar scaricare completamente la batteria?
La batteria subisce "dei danni" se la si mette in carica prima d'essere completamente scarica?

MaxArt
27-06-2008, 00:31
E' meglio se aspetto la card per fare cosa?Per capire come si regola la luminosità con quella... Ma lascia perdere, ho capito male io...

Devo dar retta al dottore oppure lasciar scaricare completamente la batteria?
La batteria subisce "dei danni" se la si mette in carica prima d'essere completamente scarica?Poca roba, molto poca: è pur sempre una batteria al litio. Conta che la spia rossa si accende circa 30-45 minuti prima che il DS muoia del tutto.

MiKeLezZ
27-06-2008, 07:35
Si, ho trovato il comando, si trovava proprio nel menu nell'angolo in basso a sinistra :p
E' meglio se aspetto la card per fare cosa?

P.S Ho il ds quasi scarico, la lucetta è rossa e quando gioco a More Brain Training, il Dottor. xxx (non ricordo il nome :P) mi dice che ha il respiro affannato e di mettere in carica il ds, prima che si spenga del tutto. Devo dar retta al dottore oppure lasciar scaricare completamente la batteria?
La batteria subisce "dei danni" se la si mette in carica prima d'essere completamente scarica?la batteria subisce maggiori danni a scaricarla del tutto e poi caricarla.
le litio vanno ricaricate quando più ti aggrada, senza aspettare di scaricarle completamente

kwb
27-06-2008, 08:44
Potrebbe trattarsi di un'incompatibilità col gioco ( che tra l'altro è appena uscito se non sbaglio ).

Si

Niggo
27-06-2008, 09:28
Potrebbe trattarsi di un'incompatibilità col gioco ( che tra l'altro è appena uscito se non sbaglio ).

soul bubbles su acekard 2 gira perfetto, magari e' da aggiornare la m3

irridux93
27-06-2008, 09:37
Ah quindi lo ricarico quando mi pare e se lo faccio scaricare del tutto e poi lo ricarico è anche peggio... :muro:

kwb
27-06-2008, 10:09
Si appunto :)

Ah quindi lo ricarico quando mi pare e se lo faccio scaricare del tutto e poi lo ricarico è anche peggio... :muro:
Le batteria al litio sono così, oramai qualunque cosa ha batterie di questo genere e non più al nichel, anche perchè è più probabile che l'utente carichi il dispositivo quando è mezzo scarico che scarico completo.

Uno_strano_animalo
27-06-2008, 10:21
Le batteria al litio sono così, oramai qualunque cosa ha batterie di questo genere e non più al nichel, anche perchè è più probabile che l'utente carichi il dispositivo quando è mezzo scarico che scarico completo.
Certo :)

Grazie ancora una volta per l'aiuto ragazzi! ;)

MaxArt
27-06-2008, 12:35
la batteria subisce maggiori danni a scaricarla del tutto e poi caricarla.Questa mi giunge nuova... Pensavo che fosse sostanzialmente equivalente.

soul bubbles su acekard 2 gira perfetto, magari e' da aggiornare la m3Aggiungo che gira perfettamente anche su DSTT.

Crilin87
27-06-2008, 14:28

si era x quello!:p ho aggiornato la m3 e ora va benissimo!!:D

tavano10
27-06-2008, 17:08
Questa mi giunge nuova... Pensavo che fosse sostanzialmente equivalente.

Da quello che so io con le batteria al litio la durata dipende sola di quanti cicli di carica-scarica si fanno

pmazzo
27-06-2008, 21:39
Ma con una Edge per passare da un gioco all'altro è necessario spegnere e riaccendere la ds?

MaxArt
27-06-2008, 22:13
Ma con una Edge per passare da un gioco all'altro è necessario spegnere e riaccendere la ds?Dovrebbe avere il soft-reset, come tutte le schede abbastanza recenti.

Uno_strano_animalo
27-06-2008, 23:16
Ehi ragazzi, ma nella Edge basta inserire questo menù: http://edge-ds.cn/?lang=en&page=downloads e basta? Non serve nessun altro software? Dove trovo i software più nuovi?

irridux93
27-06-2008, 23:32
Dovrebbe avere il soft-reset, come tutte le schede abbastanza recenti.
Cos'è il soft-reset? :p

MaxArt
28-06-2008, 00:30
Ehi ragazzi, ma nella Edge basta inserire questo menù: http://edge-ds.cn/?lang=en&page=downloads e basta? Non serve nessun altro software?Per usare la Edge in tutte le sue potenzialità? No, non serve altro.

Dove trovo i software più nuovi?Immagino che intenda i software homebrew...
Direi di partire da qui:
http://gbatemp.net/index.php?dlcategory=1
Poi, se ti serve qualche consiglio, chiedi pure.

Cos'è il soft-reset? :pIl ricaricamento del menù della scheda tramite una combinazione di tasti (che solitamente sono A, B, X, Y ed i tasti dorsali; la AceKard 2 chiede anche la pressione di un tasto direzionale).
Nota: spesso non è possibile usare il soft-reset dai programmi homebrew. Dalle ROM dei giochi, quasi sempre. Alcuni homebrew, però, riescono a tornare direttamente al menù, semplicemente terminando il programma (tipo GBA ExpLoader).

Uno_strano_animalo
28-06-2008, 09:50
Per usare la Edge in tutte le sue potenzialità? No, non serve altro.

Immagino che intenda i software homebrew...
Direi di partire da qui:
http://gbatemp.net/index.php?dlcategory=1
Poi, se ti serve qualche consiglio, chiedi pure.
Gran bel sito, grazie! :D
Ok, ora dò un'occhiata. :)

irridux93
28-06-2008, 10:11
Il ricaricamento del menù della scheda tramite una combinazione di tasti (che solitamente sono A, B, X, Y ed i tasti dorsali; la AceKard 2 chiede anche la pressione di un tasto direzionale).
Nota: spesso non è possibile usare il soft-reset dai programmi homebrew. Dalle ROM dei giochi, quasi sempre. Alcuni homebrew, però, riescono a tornare direttamente al menù, semplicemente terminando il programma (tipo GBA ExpLoader).
Ah, ho capito. Buona cosa :)
Ti ringrazio, gentile come sempre! Dovrebbero farti una statua :D

huangwei
28-06-2008, 13:43
mi sono arrivate le ez5 plus , uguali alla precendente EZ5 , ma con supporto alle memorie SDHC . sarebbe interessante se abbassano i costi.

ultimamente sto ricenvedo un po di rientri materiale in garanzia delle acekard 2, :doh: . ti pareva!

ho provato le edge, mi sono accorto che sui chip sotto la etichetta edge, i chip sono stati tutti segnati con una matita penso. probabile le schede vengono testate uno a uno dalla fabbrica. questo spiega il motivo percui le edge anche se una scheda arrivato da poco ha una bassissima percentuale di merce difettosa.
puo ' essere un mio parere personale. cmq su altre schede i chip non avevano segni.

irridux93
29-06-2008, 22:47
Anche mio fratello si è comprato il DS, anche lui nero e con More Brain Training incluso. Possiamo giocare insieme con i 2 DS? Serve per forza la pennette WI-FI?? Se si, quanto costa?
Vi ringrazio in anticipo ;)

MaxArt
29-06-2008, 23:39
Anche mio fratello si è comprato il DS, anche lui nero e con More Brain Training incluso. Possiamo giocare insieme con i 2 DS? Serve per forza la pennette WI-FI?? Se si, quanto costa?Potete giocare insieme con i due DS direttamente, senza uso di ulteriori strumenti. Anzi, si riesce a gestire una connessione fino a ben 16 giocatori, anche se non conosco giochi che lo facciano. Solo il software PictoChat incluso nel DS credo lo faccia: provate ad usarlo.
In ogni caso, la penna Wi-fi della Nintendo non è mai necessaria: basta che in casa abbiate una qualsiasi rete wi-fi 802.11b/g/n (purtroppo con protezione non migliore di quella WEP) per poter connettere il DS con la Nintendo Connection e ad Internet in generale.

Per tutto il resto, c'è il manuale di istruzioni. Lo leggete, vero? ;)

nemorino
30-06-2008, 16:09
ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla...

mi servirebbe un lettore (quantomeno un lettore) di database x il nostro ds...

esiste?

ho guardato sia le apps ufficiali sia gli homebrew ma nulla...

qualcuno ne sa qualcosa?

e già che ci sono... nessun "quickoffice" o simili x nds?

tnx

MaxArt
30-06-2008, 16:16
ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla...

mi servirebbe un lettore (quantomeno un lettore) di database x il nostro ds...

esiste?

ho guardato sia le apps ufficiali sia gli homebrew ma nulla...

qualcuno ne sa qualcosa?

e già che ci sono... nessun "quickoffice" o simili x nds?Spiacente, non risulta nulla neanche a me...
E dire che non sarebbe troppo assurdo! Invece manca anche un editor di testo decente.

nemorino
30-06-2008, 16:26
Spiacente, non risulta nulla neanche a me...
E dire che non sarebbe troppo assurdo! Invece manca anche un editor di testo decente.

peccato... perchè un visualizzatore (con possibilità di gestione) di file xls e db imho sarebbe davvero utilissimo sul ds... oltre che su pda vari c'è su piattaforma symbian non vedo perchè non ci provi nessuno su nds, intendo anche applicazione non homebrew... a pagamento... una suite "office" con editor testi (con simulazione tastiera nel touch screen o riconoscimento scrittura) foglio di calcolo, database e powerpoint + una bella agenda organizer completa credo avrebbe un buon successo e non credo sia difficile da realizzare

irridux93
30-06-2008, 22:54
Potete giocare insieme con i due DS direttamente, senza uso di ulteriori strumenti. Anzi, si riesce a gestire una connessione fino a ben 16 giocatori, anche se non conosco giochi che lo facciano. Solo il software PictoChat incluso nel DS credo lo faccia: provate ad usarlo.
In ogni caso, la penna Wi-fi della Nintendo non è mai necessaria: basta che in casa abbiate una qualsiasi rete wi-fi 802.11b/g/n (purtroppo con protezione non migliore di quella WEP) per poter connettere il DS con la Nintendo Connection e ad Internet in generale.

Per tutto il resto, c'è il manuale di istruzioni. Lo leggete, vero? ;)
Ho capito, grazie per l'ennesima volta :D
Certo che lo leggo :nonio: :asd:

Arrivata oggi la Edge, funziona alla perfezione! I giochi vanno perfetti!!! :yeah:
Vi ringrazio tutti per il grande aiuto che mi avete dato ;)

Grazie ragazzi!

Maximo75
30-06-2008, 22:56
Acusate, qualcuno mi potrebbe dire dobe posso trovare una AceKard 2 o Edge a prezzi contenuti?

irridux93
30-06-2008, 23:00
Acusate, qualcuno mi potrebbe dire dobe posso trovare una AceKard 2 o Edge a prezzi contenuti?
Nel negozio di huangwei :)
Appena acquistate 2 Edge, tutto perfetto ;)

Uno_strano_animalo
30-06-2008, 23:04
Ho preso anche io la edge e mi trovo bene. Ho una domanda da fare, con la edge posso mandare anche i backup dei giochi del game boy advance?

E inserendo nel ds le cartucce vere e proprie del game boy advance, ci posso giocare?

MaxArt
30-06-2008, 23:05
Irridux, non si possono mettere link a siti commerciali!
Modifica il tuo post!

MaxArt
30-06-2008, 23:08
Arrivata oggi la Edge, funziona alla perfezione! I giochi vanno perfetti!!! :yeah:Bene! :) Poi magari ci darai delle impressioni più approfondite.
Hai visto che era tutto molto semplice? ;)

Ho preso anche io la edge e mi trovo bene. Ho una domanda da fare, con la edge posso mandare anche i giochi del game boy advance?Serve un'espansione di memoria, tipo la EZ3in1, la GBA Explorer 2in1 della Ewin o della TopToy...

DjCris
30-06-2008, 23:13
Scusate se ve lo kiedo per l'ennesima volta in 150 pagina trovarlo è difficile!
Domani mi arriva la edge vorrei sapere per il software come devo fare per metterlo sulla card, vi esce un cd?

irridux93
30-06-2008, 23:14
Irridux, non si possono mettere link a siti commerciali!
Modifica il tuo post!
Scusa, modificato :p

irridux93
30-06-2008, 23:16
Bene! :) Poi magari ci darai delle impressioni più approfondite.
LOL hai ragione :asd: mi sono fatto tante di quelle menate mentali per una cosa cosi elementare :p
Beh, meglio cosi! ;)

irridux93
30-06-2008, 23:17
Scusate se ve lo kiedo per l'ennesima volta in 150 pagina trovarlo è difficile!
Domani mi arriva la edge vorrei sapere per il software come devo fare per metterlo sulla card, vi esce un cd?
E' 1 o 2 pagine indietro, ecco qui il link comunque :)
http://edge-ds.cn/?lang=en&page=downloads
Basta scompattare questo archivio nella root della micro sd e tutto funziona a meraviglia ;)
Provato oggi di persona quindi puoi fidarti :D

Uno_strano_animalo
30-06-2008, 23:26
Bene! :) Poi magari ci darai delle impressioni più approfondite.

Serve un'espansione di memoria, tipo la EZ3in1, la GBA Explorer 2in1 della Ewin o della TopToy...
Ah, ecco. E questo vuol dire che i giochi del GBA sono più "potenti" di quelli per il ds? O_o

Senza l'espansione non posso giocare nemmeno con le cartucce vere e proprie del game boy advance? E allora per la retrocompatibilità è NECESSARIO espandere la memoria? :confused:

irridux93
30-06-2008, 23:26
.

DjCris
30-06-2008, 23:59
E' 1 o 2 pagine indietro, ecco qui il link comunque :)
http://edge-ds.cn/?lang=en&page=downloads
Basta scompattare questo archivio nella root della micro sd e tutto funziona a meraviglia ;)
Provato oggi di persona quindi puoi fidarti :D

Grazie per l'aiuto irridux! Ma li vedo anke il moonshell vuol dire ke non è integrato nel software 1.37 e lo dv scaricare a parte, o è tt compreso?

MaxArt
01-07-2008, 01:28
Ah, ecco. E questo vuol dire che i giochi del GBA sono più "potenti" di quelli per il ds? O_oAhahah, ovvio che no! :asd: Ci mancherebbe! Il GBA aveva un processore da 16 MHz, il Nintendo DS ne ha uno da 66 ed uno da 33... Vuoi mettere? :p
Solo che i giochi per GBA possono partire solo dallo slot-2, quindi nello slot-2 bisogna mandarceli. L'espansione di memoria serve per caricarci il gioco GBA, e da lì farlo partire, e non per fornire una quantità maggiore di memoria al DS.

Senza l'espansione non posso giocare nemmeno con le cartucce vere e proprie del game boy advance? E allora per la retrocompatibilità è NECESSARIO espandere la memoria? :confused:No, affatto.
Le cartucce originali per GBA le puoi far partire senza altri orpelli, sia dal menù originale del DS, sia da vari loader homebrew, sia dal menù della tua Edge (suppongo... molte le fanno).

SuperMariano81
01-07-2008, 07:21
ieri ho provato ad applicare le pellicole di marca sconosciuta, non hori...
prima ho pulito per bene entrambi gli schermi, ho atteso mezzora e poi ho fatto l'operazione.... è diventato uno schifo, tutto bolle et simila :( :(

fgpx78
01-07-2008, 07:38
prima ho pulito per bene entrambi gli schermi, ho atteso mezzora e poi ho fatto l'operazione.... è diventato uno schifo, tutto bolle et simila :( :(

Idem. Ora sono senza pellicola nello schermo sopra, xè era inutilizzabile. Diffidate delle pellicole di GameStop.

SuperMariano81
01-07-2008, 08:10
Idem. Ora sono senza pellicola nello schermo sopra, xè era inutilizzabile. Diffidate delle pellicole di GameStop.

io le ho prese in un negozio qualsiasi, pagate 3-4 euro.
confezione a prova di bomba, senza istruzioni, quindi applicazione da parte mia "a naso". :mad:
Una volta applicate, sia sopra che sotto, bolle ovunque.... :rolleyes:

MAURIZIO81
01-07-2008, 08:15
Io ho comprato delle pellicole hori da dealextreme insieme a vari altri gadget
Ragazzi ma c'è una tecnica per mettere queste pellicole???
Ricordo che quando l'applicai alla psp venne uno schifo con bolle d'aria sparsa qua e la.........:(

MiKeLezZ
01-07-2008, 09:00
Le mie avevano un verso.
Può essere che le vostre le abbiate messe da quello sbagliato :-)

fgpx78
01-07-2008, 09:21
Le mie avevano un verso.
Può essere che le vostre le abbiate messe da quello sbagliato :-)

Assolutamente no. Anche le mie avevano indicato chiaramente il verso ;)
Fra l'altro, la stessa operazione con protezioni diverse fatta sul DS della mia ragazza è andata perfettamente: manco mezza bollicina.

Uno_strano_animalo
01-07-2008, 10:14
Ahahah, ovvio che no! :asd: Ci mancherebbe! Il GBA aveva un processore da 16 MHz, il Nintendo DS ne ha uno da 66 ed uno da 33... Vuoi mettere? :p
Solo che i giochi per GBA possono partire solo dallo slot-2, quindi nello slot-2 bisogna mandarceli. L'espansione di memoria serve per caricarci il gioco GBA, e da lì farlo partire, e non per fornire una quantità maggiore di memoria al DS.

No, affatto.
Le cartucce originali per GBA le puoi far partire senza altri orpelli, sia dal menù originale del DS, sia da vari loader homebrew, sia dal menù della tua Edge (suppongo... molte le fanno).
Ah ecco, io infatti avevo capito male :)
Chiarissimo nella spiegazione, ti ringrazio ;)

irridux93
01-07-2008, 10:22
Grazie per l'aiuto irridux! Ma li vedo anke il moonshell vuol dire ke non è integrato nel software 1.37 e lo dv scaricare a parte, o è tt compreso?
Si, il Monshell devi scaricarlo a parte :)

MaxArt
01-07-2008, 11:08
Grazie per l'aiuto irridux! Ma li vedo anke il moonshell vuol dire ke non è integrato nel software 1.37 e lo dv scaricare a parte, o è tt compreso?Aggiungo che nel sito della Edge c'è una versione di Moonshell specifica per la scheda. Tuttavia, anche quella originale dovrebbe andare più che bene.

prima ho pulito per bene entrambi gli schermi, ho atteso mezzora e poi ho fatto l'operazione.... è diventato uno schifo, tutto bolle et simila :( :(Niente panico, ragazzi...
Col tempo, la maggior parte delle bolle dovrebbero andarsene. Se proprio è uno schifo, beh, rimuovete le pellicole... :boh:

Le mie avevano un verso.
Può essere che le vostre le abbiate messe da quello sbagliato :-)Vuoi dire che forse le hanno messe con la parte adesiva verso l'esterno? :D

MaxArt
01-07-2008, 11:09
Fra l'altro, la stessa operazione con protezioni diverse fatta sul DS della mia ragazza è andata perfettamente: manco mezza bollicina.Beh, alla donna non si possono fare sgarbi del genere :asd:

fgpx78
01-07-2008, 11:22
Beh, alla donna non si possono fare sgarbi del genere :asd:
Sanno bene come farcela pagare altrimenti :|:muro: :muro:

SuperMariano81
01-07-2008, 11:35
io appena visto le bolle ho tolto le pellicole e buttate via :stordita:

miriddin
01-07-2008, 11:48

Comunque non è il caso di disperarsi.

La parte più soggetta ad usura è sicuramente il touchscreen.
Per evitare bolle di vario tipo basta procurarsi un foglio della plastica trasparente di solito usata per foderare i libri, ovviamente NON adesiva: poi si ritaglia un rettangolo che sia largo due millimetri in più per lato rispetto alle dimensioni del touchscreen. Quindi basta inserire delicatamente la pellicola nello spazio che resta tra il touchscreen e la scocca del DS, inserendola sui tre lati e forzando leggermente la pellicola sull' ultimo lato per farla entrare (la dimensione leggermente maggiore assicura che la pellicola resti in posizione senza problemi).
Fatto questo hai il touchscreen protetto e nessun tipo di bolla, non trattandosi di pellicola adesiva.

DjCris
01-07-2008, 13:55
Purtroppo il mio amico rivenditore non ha la edge come disse (bastrdo!!). Ho predo la r4 ke e per ora funziona tutto bene. Volevo sapere una cosa ma dal gioco per ritornare al menu della r4 come devo fare?

tavano10
01-07-2008, 14:10

ci vuole moooooolta pazienza per applicarle... non si può attaccarle come una figurina, altrimenti le bolle si formano sicuro

MiKeLezZ
01-07-2008, 14:11
Vuoi dire che forse le hanno messe con la parte adesiva verso l'esterno? :DNon è proprio adesiva, comunque sì, c'è un verso. Nelle mie non c'erano indicazioni, c'era solo una freccia.
Ora, che cosa può significare una freccia? Questa è la parte superiore? Va applicata da questa parte? Insomma, bisognava giocarsela.
La parte superiore l'ho quindi messa in un modo, vedendo il crearsi di bolle, ho subito staccato tutto, e riprovato dall'altro. Zero bolle.
Mio cugino è riuscito a sbagliarne 2 su 2 e ha buttato tutto.
Poi magari dipende anche dalla qualità delle pellicole, chissà.
Le mie erano Dragon.
Ma il 90% di quelle vendute come Hori sono false.

kwb
01-07-2008, 15:17
Le HORI io non sono riuscito ad applicarle bene, ma dopo qualche tempo di gioco, tutte le bolle sono sparite senza alcun problema o senza che io facessi niente :O. Basta pazientare e attendere che spariscano da sole

daniele_l
01-07-2008, 19:23
Ciao a tutti ho letto in giro per internet che esiste un virus per nintendo ds esiste un modo per riconoscerlo (purtroppo sono sprovvisto di antivirus perchè uso mac),il virus lo posso trovare dentro un qualsiasi file che metto sul ds oppure solo certi tipi di applicazioni?

DjCris
01-07-2008, 20:37
Purtroppo il mio amico rivenditore non ha la edge come disse (bastrdo!!). Ho predo la r4 ke e per ora funziona tutto bene. Volevo sapere una cosa ma dal gioco per ritornare al menu della r4 come devo fare?

Nessuno lo sa?

daniele_l
01-07-2008, 20:42
ciao l'ho presa oggi ho l'ultimo firm e per ritornare al menù principale premo contemporaneamente L R A B Y X :)

miriddin
01-07-2008, 20:49
ciao l'ho presa oggi ho l'ultimo firm e per ritornare al menù principale premo contemporaneamente L R A B Y X :)

Consiglierei di andarci piano con il reset: a differenza delle cartridges originali, qui i salvataggi avvengono sulla microSD e c'è sempre il rischio che il reset avvenga mentre il gioco stà scrivendo dei dati sulla scheda, facendola corrompere col risultato di dover reinstallare tutto.

Se proprio volete usarlo, tornate alla schermata principale del gioco o mettete in pausa prima di resettare.

irridux93
01-07-2008, 20:55
Ho acquistato oggi un kit della Extreme per il ds comprendente 6 pezzi:
-Custodia rigida nera per il DS;
-Ricaricatore per auto;
-Pennino di ricambio;
-Pezzetta antigraffi;
-Cordoncino:
-Pellicola proteggi schermo.

Tutto a 14.90€ :)

Ho una domanda, la pellicola proteggi schermo in dotazione è soltanto una, dove devo applicarla? Nello schermo superiore o inferiore? E mi consigliate di applicarla oppure no? Ho il DS da una settimana.

MiKeLezZ
01-07-2008, 20:58
Consiglierei di andarci piano con il reset: a differenza delle cartridges originali, qui i salvataggi avvengono sulla microSD e c'è sempre il rischio che il reset avvenga mentre il gioco stà scrivendo dei dati sulla scheda, facendola corrompere col risultato di dover reinstallare tutto.

Se proprio volete usarlo, tornate alla schermata principale del gioco o mettete in pausa prima di resettare.la stessa cosa avviene con il tastino spengi/accendi del ds percui mi sembra un non-problema (non nel senso non lo sia, ma che il soft-reset lo crei) :-)

FRN2003
01-07-2008, 21:00
per favore qualcuno mi linka un sito dove trovare materiale e driver o firmware per la acekard2 che non sia il sito ufficiale in cinese??? magari con nuove skin per i menu......ciao e grazie
ps mitico sto ds, l'ho preso per mio figlio ma ci gioco a momenti di più io, anzi togliete il momenti, sono rapito da zelda (da vecchio possessore di n64....) ma pure tutti gli altri giochi....mitico veramente.
ciao

MiKeLezZ
01-07-2008, 21:04
per favore qualcuno mi linka un sito dove trovare materiale e driver o firmware per la acekard2 che non sia il sito ufficiale in cinese??? magari con nuove skin per i menu......ciao e grazie
ps mitico sto ds, l'ho preso per mio figlio ma ci gioco a momenti di più io, anzi togliete il momenti, sono rapito da zelda (da vecchio possessore di n64....) ma pure tutti gli altri giochi....mitico veramente.
ciao
http://gbatemp.net/index.php?download=1127

Io ti consiglio proprio anche tutto il sito ... portale, forum ...

miriddin
01-07-2008, 21:29
la stessa cosa avviene con il tastino spengi/accendi del ds percui mi sembra un non-problema (non nel senso non lo sia, ma che il soft-reset lo crei) :-)

Può darsi, finchè usiamo noi il DS: sò solo che ho dovuto rifare la microSD per 4 volte per mio nipote, finchè alla fine gli ho disattivato il soft reset e non ha avuto più problemi.

MaxArt
01-07-2008, 21:36
Non è proprio adesiva, comunque sì, c'è un verso. Nelle mie non c'erano indicazioni, c'era solo una freccia.
Ora, che cosa può significare una freccia? Questa è la parte superiore? Va applicata da questa parte? Insomma, bisognava giocarsela.Io ho messo le Hori, però le istruzioni erano davvero poco comprensibile. A parte che era scritto praticamente tutto in giapponese a parte due linguette, mi diceva in sostanza di togliere prima il copriadesivo esterno... Ma che senso aveva? :D Ho tolto prima quello interno, che copriva la parte adesiva, ed ho applicato... E zero bolle! :cool:
Se fossero davvero Hori non lo so, non me ne intendo, però vedo che fanno un buon lavoro e quindi non mi lamento.

Ciao a tutti ho letto in giro per internet che esiste un virus per nintendo ds esiste un modo per riconoscerlo (purtroppo sono sprovvisto di antivirus perchè uso mac),il virus lo posso trovare dentro un qualsiasi file che metto sul ds oppure solo certi tipi di applicazioni?Ovviamente con le cartucce originali non si corre alcun perifcolo. Per le schede di backup, invece, sì: in effetti ci sono tutte le potenzialità per creare un virus per DS (che NON verrebbe rilevato da alcun antivirus per computer, che operano per architetture del tutto diverse dal DS). Tuttavia, data la scarsità di software per DS, io direi che non è il caso di preoccuparsi, limitandosi a scaricare i software homebrew dai siti ufficiali o da gbatemp.net.

irridux93
01-07-2008, 22:02
Ho acquistato oggi un kit della Extreme per il ds comprendente 6 pezzi:
-Custodia rigida nera per il DS;
-Ricaricatore per auto;
-Pennino di ricambio;
-Pezzetta antigraffi;
-Cordoncino:
-Pellicola proteggi schermo.

Tutto a 14.90€ :)

Ho una domanda, la pellicola proteggi schermo in dotazione è soltanto una, dove devo applicarla? Nello schermo superiore o inferiore? E mi consigliate di applicarla oppure no? Ho il DS da una settimana.
Nessuno sà rispondermi? :muro:

MiKeLezZ
01-07-2008, 22:02
Nessuno sà rispondermi? :muro:Va sotto

irridux93
01-07-2008, 22:04
Va sotto
Ah, e mi consigli di applicarla oppure no?

MiKeLezZ
01-07-2008, 22:07
Ah, e mi consigli di applicarla oppure no?Certo no? Che la tieni lì a fare? E poi serve per proteggere dai graffi con il pennino

irridux93
01-07-2008, 22:08
Certo no? Che la tieni lì a fare? E poi serve per proteggere dai graffi con il pennino
Ok, ora provo a metterla allora :D

Uno_strano_animalo
01-07-2008, 22:08
Io per uscire da un gioco non faccio il reset ma spengo/accendo il ds... sbaglio?? :muro:

Virus anche per il DS?? XD

Possibilimente, mi consigliereste qualche bel titolo per ds?

irridux93
01-07-2008, 22:18
Messa, ma se la vorrei togliere come faccio?? :muro: :muro: :muro:
Ci sono 3 bollicine d'aria e vorrei provare a metterla meglio... :help::help::help::help::help::help:

MaxArt
01-07-2008, 22:36
Io per uscire da un gioco non faccio il reset ma spengo/accendo il ds... sbaglio?? :muro:No.

Possibilimente, mi consigliereste qualche bel titolo per ds?Che ne so... cosa ti piace?
In ogni caso, prova a partire da questi: :read:
http://nds.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp?zona=nds&filtro=0

Messa, ma se la vorrei togliere come faccio?? :muro: :muro: :muro:Con un taglierino (per sollevare il bordo, eh!) ed un po' di cautela ;)

Ci sono 3 bollicine d'aria e vorrei provare a metterla meglio... :help::help::help::help::help::help::rolleyes: Niente panico, uomo. Quelle bollicine se ne andranno presto, quando userai un poco il touch screen.

irridux93
01-07-2008, 22:39
Con un taglierino (per sollevare il bordo, eh!) ed un po' di cautela ;)

:rolleyes: Niente panico, uomo. Quelle bollicine se ne andranno presto, quando userai un poco il touch screen.
Con un taglierino? Oddio che paura :asd: Ma non c'è pericolo di graffiare il touch screen col taglierino??

Ok, tra un paio di giorni vedo che fine hanno fatto ste bollicine :p

EDIT: Devo rimuovere la pellicola protettiva assolutamente... ho fatto una cavolata e c'è anche tutta la polvere sotto e è venuto davvero male... che idiota che sono... uso davvero il taglierino per rimuoverla? Non è pericoloso?
Ho provato col metodo dello scotch ma niente, non viene via... HELPME!!!!!!!