PDA

View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

miciopazzo198x
27-12-2007, 13:55
:D

Sheep85
27-12-2007, 14:06
ragazzi, hanno regalato la supercard a mia sorella per Natale.. io ho la r4, di supercard non ne so nulla.. qualcuno mi da una mano?
non riesco a capire (nonostante varie guide) ne come aggiornare il firm, ne come caricare i giochi etc etc.
Grazie :D

ferro75
27-12-2007, 14:08
Scusate se sono ot ma vi spiego presto perchè questo post.:read:
Sono il papà di una ragazzina di 13 anni disabile. Chiara ha del ritardo cognitivo e non usa la parola. Per parlare usa delle tabelle con immagini...

Aggiungendo al DS una schedina per giochi di backup (in questa discussione ormai non si parla d'altro, quindi puoi fartene un'idea qui) si può far eseguire alla console un qualunque programma (ovviamente fatto apposta per questo hardware), quindi penso che non ci siano problemi da questo punto di vista. Non so esattamente come funzioni un programma come quello che cerchi tu, ma se le parole sono un numero finito non dovrebbe essere un problema registrarle in mp3 senza ricorrere alla sintesi vocale (che probabilmente richiederebbe un programmatore molto esperto). Un altro problema è la potenza ridicola degli autoparlanti del DS che non permettono di farsi ascoltare in un ambiente un minimo rumoroso. A questo si potrebbe ovviare con delle mini casse da lettore mp3 (credo che possano funzionare).
Per la programmazione ti consiglio di rivolgerti o al forum del sito che ti è stato indicato precedentemente, o direttamente a qualche gruppo di homebrew, es questo: http://www.ndshb.com/ (cerca su google homebrew+nds)
Questo è quanto, spero di esserti stato utile, ciao.

miciopazzo198x
27-12-2007, 14:10

Sheep85
27-12-2007, 14:12
vedi se qui trovi qualcosa di interessante

grazie mille, avevo visto su quel sito ma la pagina che mi hai postato tu non l'avevo proprio trovata!

grazie mille! :)

ZEUS79
27-12-2007, 14:25
Scusate, a questo punto domanda fondamentale da super niubbo scansafatiche....che diff c'è tra una r4 o m3 o altro di simile e una super card?

Che la super card è solo un "lettore" con apposito SW della casa, mentre la r4 , M3 ecc scrivono anche sulla memorie sd? Quindi adatte per i giochi!

miriddin
27-12-2007, 14:26
Scusate se sono ot ma vi spiego presto perchè questo post.:read:
Sono il papà di una ragazzina di 13 anni disabile. Chiara ha del ritardo cognitivo e non usa la parola. Per parlare usa delle tabelle con immagini. Da qualche anno usiamo un prg che rende il comunicatore (le tabelle) dinamico e riproduce in voce attraverso una sintesi vocale e da un anno usiamo il Q1 (tablet samsung) per portarci in giro il tutto. Adesso Chiara sta anche imparando delle parole e le usa spesso. Per natale le abbiamo regalato in NDS e ho avuto una folgorazione: perchè non trasformarlo in comunicatore?
Il prezzo è imparagonabile (calcolando che di Q1 ne abbiamo già eliminato 1)
E' molto più trasportabile
ha il tach screen (come si scrive?)
Le domande sono:
Sarà capace di usare la sintesi vocale?
Ma soprattutto ... c'è qualcuno disponibile a formare un gruppo di lavoro (cerco di impegnarmi a coinvolgere istituzioni per finanziamenti ma non garantisco niente) per provare a mettere in piedi il tutto?
Intanto grazie a chiunque mi ha letto
Buon NAtale
Luca:read:

Mi spiace, non ho le conoscenze adeguate per aiutarti, ma, vista l' utilità della tua intuizione, perchè non provare a contattare la Nintendo stessa (NON quella Italia, ovviamente)"?

Inoltre, seppure siamo su di un altro ordine di spesa, non potrebbe essere utile adottare una soluzione basata sui nuovi EEE PC di Asus che trovi in questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1572382

Possono montare anche WinXp oltre a Linux, e ti permetterebbero di mantenere quanto usi su Q1 ad un terzo del prezzo.

Ciao e tanti auguri anche a te!

Hyperion
27-12-2007, 14:29
Mi spiace, ma non ho le conoscenze adeguate per aiutarti, ma, vista l' utilità della tua intuizione, perchè non provare a contattare la Nintendo stessa (NON quella Italia, ovviamente)"?

Inoltre, seppure siamo su di un altro ordine di spesa, non potrebbe essere utile adottare una soluzione basata sui nuovi EEE PC di Asus che trovi in questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1572382

Possono montare anche WinXp oltre a Linux, e ti permetterebbero di mantenere quanto usi si Q1 ad un terzo del prezzo.

Ciao e tanti auguri anche a te!

Glielo stavo per consigliare io stesso l'eeepc, è economico trasportabile, compatibile, ma non ha il touchscreen.
Se tale caratteristica non è fondamentale, è un ottimo oggetto.
In caso contrario esistono delle soluzioni simili, ma a prezzi più elevati...

ZEUS79
27-12-2007, 14:41
In realtà

Grosso modo siamo lì....forse meglio la prima soluzione che non la seconda :confused:

non capisco l'EZV che vantaggi ha rispetto all'EZ3 http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=40111

lerra
30-12-2007, 08:08
Su stimolo di altri mi sono anche domandato se non c'è altro oltre al DS e queste sono le mie riflessioni:

Cellulari/ palmari - prezzo tra i 300 e i 600/schermo piccolo (più piccolo del DS) ma con ottime potenzialità (es. Chiara può mandare SMS MMS). Paiono + fragili del DS (e questo è un punto non da sottovalutare) e non protetti (il ds si chiude quando sta in tasca)
Punto interessante alcuni usano Linux e per cui sono opensource(sarebbe possibile prevedere un prg che le gira sia sul palmare che sul pc?) http://wiki.openmoko.org/wiki/Main_Page/it

Mini portatili-ASUS EeePc http://www.asus.com/products.aspx?l1=24&am...amp;modelmenu=1
Interessante sia per lo schermo che er il prezzo e il sistema operativo ma difficili da usare "in giro" oltre che sicuramente + delicato.

NDS- Limiti: non è chiaro se è abbastanza potente per supportare il prg di Chiara; Sistema operativo dedicato e non sono chiare le risorse già esistenti
Punti di forza: prezzo (ovunque si trova un buon NDSLite usato euro100); maneggiabilità; doppio schermo; resistenza.

Voi cosa ne dite?

QUOTE(Raowyr @ Friday 28 December 2007 - 09:39) *

Non è che Chiara potrebbe utilizzare un programmino che, dopo aver scritto una frase, o una parola, quest'ultima viene sintetizzata vocalmente?

Chiara usa già da tempo programmi simili. Le hanno permesso di avvicinarsi al mondo della scrittura e aiutato tanto nelle relazioni interpersonali oltre che nel percorso scolastico. Visto che non riesce ad apprendere la scrittura vera e propria (unire più lettere per formare una parola) questi programmi le stanno permettendo di apprendere e memorizzare varie parole e ... chissà

La sintesi vocale inoltre ti permette di essere più incisivo nella relazione con gli altri in quanto ... riesci a dire la tua anche se uno non ti guarda.

Il problema è ... portarsi in giro un pc.
Attualmente stiamo usando il Q1 ultra con guscio di legno fatto dal nonno ma è molto fragile e ingombrante

Le altre periferiche che lavorano con WXP hanno i limiti che ho già detto e per questo ho pensato di ricominciare con il DS piuttosto che adattarmi su quello che mi propone/impone il mercato

Aggiungo che, nella mia testa il DS deve essere un comunicatore da avere sempre in tasca mentre il Q1 rimano lo strumento principe che permette a Chiara di scrivere testi, fare compiti ...

lerra
30-12-2007, 08:13
Grazie a tutti quelli che stanno partecipando.
Volevo segnalare che su gbarl ho aperto un topics proprio dedicato al progetto.
Se ci spostiamo lì riusciamo a disperdere meno la discussione.
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44290&pid=597819&mode=threaded&show=&st=&#entry597819

Grazie ancora a tutti

huangwei
30-12-2007, 14:19
salve non so se è possibile vedere questi adattatori
comunque sono disponibili sia i R4 , che i M3 ds real . proprio oggi me li volevano tirare dietro.
unica cosa, non sono sicuro di trovarvi i manuali in inglese, forse solo in cinese ma penso online i manuali si trovino o istruzioni breve.
prezzo spediti da italia sono 45 euro in raccomandata, 50 euro in corriere. senza scatola ma nuovi, garanzia 3 mesi. se volete scatola aggiungere 5 euro.
per info mandatemi email.

comunque le r4 e m3 son disponibili solo per pochi pezzi no stock, ora di stock ce il DSTT, versione migliorata del R4 con supporto 4GB MicroSD HC e multilingue, Moonshell supporto. prezzo uguale al r4 e m3 per ora..

naturalmente si puo avere anche le microsd da 1 e 2 gb, assieme... 4 gb non li ho mai presi ancora

ciao!

elminister1
02-01-2008, 17:14
Allora, mi è arrivata oggi la m3real. ho installato il kernel, creato la cartella NDS e li dentro ho messo i backup dei miei giochi, adesso come faccio a farli partire? ho aperto tipo un manager dei file dove vado a vedere i back up dei file che ho messo sulla sd, ci clicco sopra ma nn parte niente :D.
Qualcuno può aiutarmi? grazie mille

Hyperion
02-01-2008, 17:22
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41604

elminister1
02-01-2008, 18:37
Ho risolto grazie, avevo scaricato una versione nn proprio aggiornata del kernel

MiKeLezZ
05-01-2008, 18:35
Prezzo 49,9€ (ancora disponibile da ultragames -aggiungere .it-).Te l'hai comprata lì? Ti ricordi mica quanto si paga di spese di spedizione?
Altro sito che ce l'hanno a 50 euro ho visto che è GlobalTecno (anche lì non disponibile).

Qualcuno di voi ne sa mica altri (anche esteri!) dove possa trovare la M3 Real Perfect (quindi Rumble+GBA) a prezzi uguali o inferiori ?

salve non so se è possibile vedere questi adattatori
comunque sono disponibili sia i R4 , che i M3 ds real . proprio oggi me li volevano tirare dietro.
unica cosa, non sono sicuro di trovarvi i manuali in inglese, forse solo in cinese ma penso online i manuali si trovino o istruzioni breve.
prezzo spediti da italia sono 45 euro in raccomandata, 50 euro in corriere. senza scatola ma nuovi, garanzia 3 mesi. se volete scatola aggiungere 5 euro.
per info mandatemi email.

comunque le r4 e m3 son disponibili solo per pochi pezzi no stock, ora di stock ce il DSTT, versione migliorata del R4 con supporto 4GB MicroSD HC e multilingue, Moonshell supporto. prezzo uguale al r4 e m3 per ora..

naturalmente si puo avere anche le microsd da 1 e 2 gb, assieme... 4 gb non li ho mai presi ancora

ciao!Ma sei italiano? Vendi da privato? La M3 è la versione che cerco io (Perfect, con Rumble e GBA) ?

Hyperion
05-01-2008, 18:51
Te l'hai comprata lì? Ti ricordi mica quanto si paga di spese di spedizione?
Altro sito che ce l'hanno a 50 euro ho visto che è GlobalTecno (anche lì non disponibile).

Io l'ho presa col corriere, 10 €, per averla disponibile prima di natale (prenotata giovedì sera dopo cena, arrivata lunedì mattina, vigilia di natale).

Spediscono anche in raccomandata, guarda sul sito; cmq mi sono sembrati molto seri.

Andrew5101
05-01-2008, 22:55
Sono indeciso se comprare o no l'R4 o M3 e vorrei sapere se i film-video si vedono bene oppure lo schermo del DS è troppo piccolo per visualizzarli:confused:

MiKeLezZ
06-01-2008, 00:26
Sono indeciso se comprare o no l'R4 o M3 e vorrei sapere se i film-video si vedono bene oppure lo schermo del DS è troppo piccolo per visualizzarli:confused:
i video sono una scocciatura da vedere perchè bisogna riconvertirli
i film poi sono quasi inguardabili a causa del piccolo schermo e varie limitazioni
godibili invece i cartoni animati (l'importante è che non siano sottotitolati)
la r4, se presa sui 30e, è presa bene

Justnet
06-01-2008, 08:30
Secondo me, invece, si vedono bene. E' chiaro che bisogna convertirli prima, ma trovo comodo vedere un film in treno per esempio. La qualità è quella del schermo a disposizione, per me niente di male. In tutti e due i casi (M3 o R4) puoi fare delle prove e vedrai i risultati.

kwb
06-01-2008, 08:49
Il modo più easy per convertirli è usare Batch DPG. Lo trovo migliore dell'altro rivale

huangwei
06-01-2008, 13:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1640672

x mike

charles85
06-01-2008, 15:34
salve...vorrei fare un regalo a mia sorella, e ho visto i prezzi del nintendo ds lite e più o meno si aggirano sui 140 euro...ma ho un amica in america che dovrebbe tornare a giorni,e li facendo i calcoli mi verrebbe a costare solo 90 euro, ci sono differenze tra ds europeo e ds americano?
se no, mi conviene acquistarlo anche con qualche accessorio che sicuramente costerà meno? se si, quale? tipo supercard o etc., purtroppo di questo nn ne capisco nulla.

grazie

Justnet
06-01-2008, 15:39
Come so io va bene anche quello americano, l'unica cosa che dovresti procurarti successivamente è l'alimentatore per 220V (quello in dotazione è per 110V).....calcola sui 10 euro. Una Flash card R4 Revolution oppure M3DS Real è sicuramente accessorio più utile da comprare subito.
Ciao

Gamling
06-01-2008, 16:07
salve...vorrei fare un regalo a mia sorella, e ho visto i prezzi del nintendo ds lite e più o meno si aggirano sui 140 euro...ma ho un amica in america che dovrebbe tornare a giorni,e li facendo i calcoli mi verrebbe a costare solo 90 euro, ci sono differenze tra ds europeo e ds americano?
se no, mi conviene acquistarlo anche con qualche accessorio che sicuramente costerà meno? se si, quale? tipo supercard o etc., purtroppo di questo nn ne capisco nulla.

grazie

Che io sappia il DS è region free, quindi in teoria non dovresti avere problemi. Ricordo ad esempio che un mio amico ha mario 46 americano e gira tranquillamente sul suo ds europeo. Credo che valga anche il contrario. Per sicurezza aspetta la risposta di qualcuno più informato. ;)

MiKeLezZ
06-01-2008, 16:21
nessun problema. ti giochi però la garanzia

charles85
06-01-2008, 17:19
nn so perchè ma mi è passata la voglia :D

ZEUS79
07-01-2008, 15:53
Ragazzi, tirando le somme della mia odissea e scelta tra R4 Ed M3....

le mie conclusioni sono che la R4 ormai è una scheda superata + che altro per il supporto delle nuove SDHC, che con la stessa spesa per acqistare una R4 con microSD2gb (http://69.89.31.160/~cercatro/promozioni/index.php/in-promozione/console/accessori-per-nintendo-ds/r4-revolution-per-nintendo-ds-micro-2-gb-kingston.html) 60E + s.s. mi conviene comprare una M3 Real with USB TF Card Reader and Rumble Pack (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2728) + MicroSD Transflash TF Card 2GB (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2934) 64.55$ = 43.85E con s.s. gratuite in tutto il mondo, in modo da avere tutti i giochi DS + GBA * il rumble pack....

secondo voi ci stà dentro come ragionamente o sono uscito pazzo a furia di pensarci??

miriddin
07-01-2008, 16:51
Ragazzi, tirando le somme della mia odissea e scelta tra R4 Ed M3....

le mie conclusioni sono che la R4 ormai è una scheda superata + che altro per il supporto delle nuove SDHC, che con la stessa spesa per acqistare una R4 con microSD2gb (http://69.89.31.160/~cercatro/promozioni/index.php/in-promozione/console/accessori-per-nintendo-ds/r4-revolution-per-nintendo-ds-micro-2-gb-kingston.html) 60E + s.s. mi conviene comprare una M3 Real with USB TF Card Reader and Rumble Pack (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2728) + MicroSD Transflash TF Card 2GB (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2934) 64.55$ = 43.85E con s.s. gratuite in tutto il mondo, in modo da avere tutti i giochi DS + GBA * il rumble pack....

secondo voi ci stà dentro come ragionamente o sono uscito pazzo a furia di pensarci??

Beh, tanto per farti impazzire del tutto, :p , da quel sito ho appena ordinato due DSTT per degli amici, per cui se non hai fretta di acquistare, potrei darti un parere dopo averle ricevute.

P.S.: credo che però quella da te linkata sia priva del GBA pack che compare nella perfect.

miciopazzo198x
07-01-2008, 16:55
:confused:

miciopazzo198x
07-01-2008, 16:58

ZEUS79
07-01-2008, 17:15
:confused: :confused: :confused: :confused:

Avete ragione, manca la scheda per il GBA....

per la memoria, la compro a parte, per questo ho messo + link memoria, per chiedervi se va bene....

@ miriddin

la DSTT sarebbere delle nuove schede tipo M3 ed R4?

miriddin
07-01-2008, 17:34
Avete ragione, manca la scheda per il GBA....

per la memoria, la compro a parte, per questo ho messo + link memoria, per chiedervi se va bene....

@ miriddin

la DSTT sarebbere delle nuove schede tipo M3 ed R4?

Da quel che ho sentito, dovrebbe essere una nuova versione della R4 con supporto SDHC, ma mi riservo di verificarlo.

http://www.ndstt.com/english/index_en.htm

miriddin
07-01-2008, 17:36
Scusate una cosa...

No, è l' hardware che deve essere predisposto per la scheda SDHC:

http://it.sandisk.com/Retail/Default.aspx?CatID=1441

miciopazzo198x
07-01-2008, 17:41

charles85
07-01-2008, 23:20
ritornando a quello che dicevo qualche post fa.

mi assicurate che, se compro il nds in america, la lingua sia dei software che dei giochi e qualsiasi altra cosa che installerò sopra, dipenderà solo ed esclusivamente dalla lingua del software o dei giochi che userò e non dalla provenienza del nds? Non vorrei ritrovarmi tutto in americano ad esempio

miciopazzo198x
08-01-2008, 00:26
....

charles85
08-01-2008, 09:11
hmmm scusami ma la garanzia quanti anni dura...1?

miciopazzo198x
08-01-2008, 10:14
....

ZEUS79
08-01-2008, 13:09
La garanzia sui prodotti elettronici in italia dovrebbe essere di 2 anni

ciottina
08-01-2008, 13:33
mi è arrivata oggi la supercard. Direi tutto ok, tranne qualche particolare:

- tutti i giochi funzionano tranne English training (ho, ovviamente l'originale ma la cartuccia è un pò spaccata.) Come lo faccio partire, gli schermi rimangono bianchi. Succede solo a me? Qualcuno ne ha una versione sicuramente funzionante?

- come uso moonshell per vedere video col DS?

- nella lista SAVE come seleziono un gioco mi chiede:
Do you load to SC? A--yes, B-- no

che vuol dire? cosa devo scegliere??
grazie a tutti!

pingu79
08-01-2008, 15:43
mi è arrivata oggi la supercard. Direi tutto ok, tranne qualche particolare:

- tutti i giochi funzionano tranne English training (ho, ovviamente l'originale ma la cartuccia è un pò spaccata.) Come lo faccio partire, gli schermi rimangono bianchi. Succede solo a me? Qualcuno ne ha una versione sicuramente funzionante?

- nella lista SAVE come seleziono un gioco mi chiede:
Do you load to SC? A--yes, B-- no

che vuol dire? cosa devo scegliere??
grazie a tutti!

hai verificato che sulla supercard ci sia installato il firmware piu' aggiornato?

ciottina
08-01-2008, 15:47
hai verificato che sulla supercard ci sia installato il firmware piu' aggiornato?
si certo. Nella SC c'era la 1.83 e ho messo subito la 1.84, ma non cambia niente!
Non voglio parlare di rom, so che è vietato, ma la cartuccia del gioco originale è rimasta incastrata sotto il sedile dell'auto e non va più. Mia figlia lo usava molto x ripassare (e imparare) l'inglese, mi spiace (anzi, mi scoccia parecchio...sono 29 euro!) doverlo ricomprare.
Come mai solo quello non va? Lo avete provato? A voi funziona? help!!!! :mc:

pingu79
08-01-2008, 15:57
si certo. Nella SC c'era la 1.83 e ho messo subito la 1.84, ma non cambia niente!
Non voglio parlare di rom, so che è vietato, ma la cartuccia del gioco originale è rimasta incastrata sotto il sedile dell'auto e non va più. Mia figlia lo usava molto x ripassare (e imparare) l'inglese, mi spiace (anzi, mi scoccia parecchio...sono 29 euro!) doverlo ricomprare.
Come mai solo quello non va? Lo avete provato? A voi funziona? help!!!! :mc:

mi pare che a me funzioni...che ver. di patcher usi?

miciopazzo198x
08-01-2008, 16:03
.....

kwb
08-01-2008, 16:42

Devi convertire i file con Batch DPG ( te lo consiglio, l'ho trovato più semplice da usare rispetto al concorrente ). Se vai su GBARL.it trovi una guida a Batch DPG

Ciao

ciottina
08-01-2008, 17:55
mi pare che a me funzioni...che ver. di patcher usi?
supercard SD ver 2.64 (dovrebbe essere l'ultima!)

pmware
09-01-2008, 13:49
Beh, tanto per farti impazzire del tutto, :p , da quel sito ho appena ordinato due DSTT per degli amici, per cui se non hai fretta di acquistare, potrei darti un parere dopo averle ricevute.

P.S.: credo che però quella da te linkata sia priva del GBA pack che compare nella perfect.

Anche io vorrei comprare li, vorrei prendere il dstt con il rumble, ma si trovano ancora poche info in giro, quindi se ti va, appena ti arriva facci sapere le tue impressioni...

miriddin
09-01-2008, 14:03
Anche io vorrei comprare li, vorrei prendere il dstt con il rumble, ma si trovano ancora poche info in giro, quindi se ti va, appena ti arriva facci sapere le tue impressioni...

Contateci!;)

miciopazzo198x
09-01-2008, 20:22
....

Luve
09-01-2008, 20:37
Sapreste rispondere a questa domanda?

Mi sembra che la slot1 integrino firmware proprietario nintendo. Non so in che modo ne come. Il che comunque le pone sul piano dell'illegalità. Non me ne intendo ma su gbarl le discussioni in merito non mancano

miriddin
09-01-2008, 20:56
Mi sembra che la slot1 integrino firmware proprietario nintendo. Non so in che modo ne come. Il che comunque le pone sul piano dell'illegalità. Non me ne intendo ma su gbarl le discussioni in merito non mancano

Anche perchè, se andiamo a vedere, il formato del connettore per cartridge del DS è anch' esso proprietario, non concesso in licenza a terzi, per cui prima di un illecito a livello software ne esiste anche uno hardware.

miciopazzo198x
09-01-2008, 21:21
Allora anche i pad non originali per console sono illegali?
Dato che il connettore per la console fara' parte del brevetto e sarà quindi proprietario...?

miciopazzo198x
09-01-2008, 21:29
...

miriddin
09-01-2008, 21:31
Non sono un esperto in legge, ma credo che per le periferiche di gioco e per gli altri accessori ci sia comunque la concessione di un' autorizzazione da parte di chi ne detiene i diritti.

Diverso è il discorso relativo a periferiche "dubbie": non credo che un produttore conceda in licenza le specifiche di uno slot per far realizzare un adattatore che "potenzialmente" e se usato illegalmente facilitasse la diffusione di software illegale.

Poi comunque tutto dipende dall' uso che uno ne fà.

miriddin
09-01-2008, 21:41
Giusto.

Ma allora i venditori sono dei pazzi pronti a chiudere? :confused:

Non direi, anche se lo scopo del rivenditore è comunque perseguire un guadagno, anche se non bisogna generalizzare.

Molti venditori di videogames non proporranno mai prodotti di questo tipo per evitare di rovinarsi il mercato e la vendita di videogiochi originali.

Altri, lo fanno comunque considerando che comunque l' eventuale acquirente non comprerebbe di certo prodotti originali e quindi non considerano il fatto come un mancato introito ma come un guadagno aggiuntivo.

Anche perchè, se si vanno a considerare tutte le implicazioni, la cosa rischia di espandersi esponenzialmente: il venditore che tratta giochi usati commette probabilmente comunque un illecito ponendo di nuovo in vendita un prodotto i cui introiti non vengono devoluti a chi detiene i diritti del gioco concesso in licenza d' uso.

miciopazzo198x
09-01-2008, 21:42
...

miciopazzo198x
09-01-2008, 21:45
....

miriddin
09-01-2008, 22:02
Si ma dal punto di vista commerciale a una casa produttrice di console non conviene NON dare in licenza nulla, nemmeno la produzione di pad compatibili?

Se XXX produce la console YYY, XXX produce anche i pad. Perchè deve privarsi di una fetta di mercato degli accessori per concedere una licenza dove COMUNQUE ci guadagnano in 2 quando potrebbe guadagnarci da sola? :confused:

Per come la vedo io, perchè dovrebbe metter su una catena di produzione per un prodotto comunque di nicchia, sostenendone i relativi costi: allora lascio produrre da terzi che fanno magari oggetti in plastica un paio di pezzi di plastica che connessi ad un Wiimote mi simulano una spada, una racchetta o una mazza da baseball e ottengo un tanto al pezzo senza grosse spese.

P.S.: comunque credo che stiamo andando offtopic!;)

miciopazzo198x
09-01-2008, 22:19
Ok

PhoEniX-VooDoo
09-01-2008, 22:25
Ma cosa è uscito di valido questi mesi per il DS? Dopo Zelda il buio? :eek:
In arrivo...?

miciopazzo198x
09-01-2008, 22:34
In arrivo...?

Il nuovo advance war tra una dozzina di giorni...

ZEUS79
10-01-2008, 12:48
Ragazzi dite che queste DSTT sono meglio della M3 e R4?

se prendo:
- TopToy DSTT Card for NDS Lite + Kingston Japan 2GB TF
$46.74 (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.10401)
- EZFlash 3-in-1 (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.1894)
- HORI (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5363) che a quanto ho letto sono le uniche che proteggono veramente bene lo schermo.

che altri accessori ci sono...anche tipo custodie che consigliate...

miciopazzo198x
10-01-2008, 13:08
:O

ZEUS79
10-01-2008, 13:14
Add's GBA, ram and rumble functionality.

-Compatible with R4, DSTT and other slot-1 flashcards.

Cons: -Cartridge slightly sticks out of unit.

-No instructions/documentation.

-It takes a bit of work for a novice to get it working.

Other Thoughts: You will need Rudolph's 3-in-1 tool to get this working.

Bottomline: Great addition to a slot-1 flashcard.

Great price.

se nn ho visto male...ma di giochi GBa c'è ne sono di talmente belli che vale la pena prendere la card, o tutto sommato quelli del DS sono + ke belli?

ZEUS79
10-01-2008, 13:15
Se sei sicuro che la prima sia compatibile con la 2a...:O

ma te alla fine che card hai preso?

miciopazzo198x
10-01-2008, 13:37
Ancora niente

ferro75
10-01-2008, 16:55
In arrivo...?

Ninja gaiden.
Ma perchè non fanno un pilot wings anche per il DS? Su N64 era uno dei miei giochi preferiti e qui col touch ci guadagnerebbe...

Dark Schneider
10-01-2008, 17:15
Ninja Gaiden dovrebbe uscire a Marzo. :) Ma io attendo con impazienza anche Apollo Justice e Megaman ZX Advent. Già ZX mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora dell'Advent. Arriva a Febbraio. :sofico:
Teoricamente dovrebbe uscire pure Assassin Creed...ma per me sarà solo una commercialata. :asd: Ma vabbè...meglio non giudicare troppo prematuramente(anche perchè non si è visto ancora niente). Son curioso anche di Final Fantasy XII Revenant Wings.

Il fatto è che siamo nel periodo dopo Natale, parecchie date dei giochi solo da adesso cominciano ad essere annunciate. :)

Inoltre nel 2008 dovrebbe arrivare un nuovo episodio inedito di Castlevania. Dopo Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin...già sbavo al pensiero. :D

Per Ferro: non è pilotwings...ma hai giocato StarFox Command? :) Per me è bello. :)

ferro75
10-01-2008, 17:22
Ah dimenticavo... sono stati annunciati Viva Pinata e Spore, ma chissà se vedranno mai la luce :rolleyes:

Malek86
10-01-2008, 17:24
In arrivo c'è anche la versione europea di Subarashiki Kono Sekai, in teoria verso Aprile.

Ho discrete speranze per questo gioco. Una volta tanto che la Squenix fa qualcosa che non è FF, DQ o KH.

miciopazzo198x
10-01-2008, 17:31
Viva piñata :eek:

:mbe:

Malek86
10-01-2008, 17:32
Viva piñata :eek:

Credo sia più adatto al DS che alla 360.

miciopazzo198x
10-01-2008, 17:37
Ah è della RARE...speriamo bene allora :D

MiKeLezZ
10-01-2008, 17:38
tanto faranno una roba alla animal crossing
pure con zelda a me pare di giocare a animal crossing
non vedo l'ora esca advance wars così ho un mesetto di gioco
finora per il ds ho visto tutti giochini superficiali, come quelli del cellulare ... pensare che per loro è uscito pure lumines e il tarocco di brain training (spettacolari fra l'altro) !!!

miciopazzo198x
10-01-2008, 17:58
....

leoben
10-01-2008, 18:15
Avrei bisogno di un aiutino.... :fagiano:

Chi mi spiega come funziona "Calcolo Plurimo" nel Brain Training? Ci sto diventando pazzo... :mc: :mbe:

Malek86
10-01-2008, 18:16
http://ds.ign.com/objects/856/856776.html

Così a vederlo non mi dice molto.... :mc:

Il gameplay dovrebbe essere una sorta di misto fra DDR e un gioco d'azione... mi è sembrato interessante. Aspetterò qualche recensione, comunque.

miciopazzo198x
10-01-2008, 18:19
...

Malek86
10-01-2008, 18:23
Bhe :D quello è sicuro...

Ehi, se si sbrigassero con quella storia delle demo per DS scaricabili dal Wii, non ne avrei più bisogno :O :D

ZEUS79
10-01-2008, 19:01
Ragazzi, mi è arrivata la DSlite, quante ore deve stare in ricarica per la prima volta? 15? Come faccio a capire quando è finita? diventa verde il led?

miciopazzo198x
10-01-2008, 19:03
...

TRUTEN
10-01-2008, 21:13
verde ok
arancio così così
rosso scarico

ZEUS79
10-01-2008, 21:32
http://www.ndstt.it/as.jpg

ho trovato questa tabella....

che funzione sarebbe lo slow motions....

sono indeciso tra la M3 e la DSTT

ZEUS79
10-01-2008, 21:32
verde ok
arancio così così
rosso scarico

grazie

e che vuol dire se non c'è acceso nemmeno un led, mentre poco tempo fà era acceso l'arancio?

MiKeLezZ
10-01-2008, 21:38
m3 real > m3 simply/r4 > dstt

ZEUS79
10-01-2008, 21:42
m3 real > m3 simply/r4 > dstt

Quindi te consigli la DSTT.....

curiosità, visto che tr ale caratteristiche non le ho lette, legge diversi estensioni di file no? ebook ecc?

Consigliate di prendere le HORY? E che altri tipi di protezioni, o accessori consigliate di comprare?

MiKeLezZ
10-01-2008, 21:43
io la dstt proprio non la consiglio ... a meno di trovarla tipo a 20e/25e

ZEUS79
10-01-2008, 21:54
io la dstt proprio non la consiglio ... a meno di trovarla tipo a 20e/25e

Ah.... allora ho interpretato > non come maggiore, ma a modo di "freccia evoluzione"...intendendo cha la DSTT è l'evoluzione delle altre 2 card...

quindi consiglia la M3real

ma cos'è sta slow motion? A che cosa si reiferisce? Alla possibilità di vedere rallentati i filmati?????????

leoben
10-01-2008, 22:35
grazie

e che vuol dire se non c'è acceso nemmeno un led, mentre poco tempo fà era acceso l'arancio?

Arancio: in carica
Spento: carica terminata

ZEUS79
10-01-2008, 23:31
Arancio: in carica
Spento: carica terminata

Perfetto, allora è rimasto in carica...toh 4 ora al max...nn è poco come prima carica?quasi quasi la tengo accessa una giornata in modo da fargli fare un ciclo di scarica completa e ricarica completa...visto ke poi la regalo vorrei che sia in perfetta efficenza...

Hyperion
10-01-2008, 23:35
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.10289

Io consiglio questa, 17 € spedita mi sembra un regalo...
Le differenze tra una soluzione slot 1 e l'altra sono davvero limitate, e questa mi sembra pure ottima come caratteristiche (SDHC).
Il menù mi sembra identico a quello della m3 real (per la quale ho pagato quasi circa 4 volte tanto, di cui 10 € solo per averla in tempo per natale).

E visto che 'sto thread è un continuo whining su quale soluzione comprare, ecco ora lo sapete. :O

Quasi quasi la ordino e mi prendo un ds lite anche per me... :O

MiKeLezZ
10-01-2008, 23:40
occhio solo che il tempo di consegna è previsto per fine febbraio

miciopazzo198x
11-01-2008, 00:35
:read:

StefanoCsl
11-01-2008, 07:35
http://www.ndstt.it/as.jpg

ho trovato questa tabella....

che funzione sarebbe lo slow motions....

sono indeciso tra la M3 e la DSTT

In base a questa tabella la R4 non mi sembra la migliore

miriddin
11-01-2008, 08:09
In base a questa tabella la R4 non mi sembra la migliore

Personalmente, a parte il supporto SDHC, gli adapters si equivalgono, anche perchè la tabella non è nemmeno corretta e non distingue nemmeno tra opzioni acquistabili a parte o meno.

Non dispongo dei vari tipi di schede (a breve, spero, essendo state spedite ieri, disporrò della DSTT presa per un amico), ma credo che ci siano buone possibilità che il software di gestione sia potenzialmente compatibile con tutte, residendo tutto su sd.

ZEUS79
11-01-2008, 09:21
ma cos'è sta slow motion? A che cosa si reiferisce? Alla possibilità di vedere rallentati i filmati?????????

mi rimane sempre questo quesito e cos'è questo "organizer software"?

Ci metterà + di un mese ad arrivare???? DA Dealextrem?

e cje negozio è UG???

miriddin
11-01-2008, 09:43
occhio solo che il tempo di consegna è previsto per fine febbraio

Quella che ho ordinato è stata spedita ieri, per cui le hanno già: riguardo ai tempi di invio vi faccio sapere quando arriva.

miriddin
11-01-2008, 09:46
mi rimane sempre questo quesito e cos'è questo "organizer software"?

Ci metterà + di un mese ad arrivare???? DA Dealextrem?

e cje negozio è UG???

L' organizer è molto probabilmente una scopiazzatura del DSOrganixer disponibile gratuitamente come homebrew.

ZEUS79
11-01-2008, 10:17
Quasi quasi compro questo (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.10401) DSTT con 2gb e basta....rumble pack e gba se la mia morosa li vuole se li compra Muahahahaha

piuttosto....dite di prendere una custodia? Rigida, morbida....accessori eventuali? Voi che la usate c'è qlke cosa che vorreste per comodità?Non sò caricabatterie da viaggio ecc...

MiKeLezZ
11-01-2008, 10:59
Quella che ho ordinato è stata spedita ieri, per cui le hanno già: riguardo ai tempi di invio vi faccio sapere quando arriva.Da DX ci ho già comprato e, se l'hanno in magazzino, la merce ci mette esattamente un mese ad arrivare...

Hai preso la versione liscia senza Rumble o altro?

miriddin
11-01-2008, 11:23
Da DX ci ho già comprato e, se l'hanno in magazzino, la merce ci mette esattamente un mese ad arrivare...

Hai preso la versione liscia senza Rumble o altro?

Grazie per le info sui tempi di spedizione.

L' ho presa liscia e a parte la EZ3in1.

miriddin
11-01-2008, 11:26
piuttosto....dite di prendere una custodia? Rigida, morbida....accessori eventuali? Voi che la usate c'è qlke cosa che vorreste per comodità?Non sò caricabatterie da viaggio ecc...

Come custodia consiglio una crystal in plastica rigida come quelle già postate in precedenza.

Per comodità... una R4(o M3 o DSTT)???:fagiano:

A parte gli scherzi, un paio di cuffie (riciclate quelle bianche dell' ipod così sono restato anche in tinta).

ZEUS79
11-01-2008, 13:05
SE volete qlksa, ditemelo che ve lo prendo...io lo farò arrivare con la spedizione col supplemento di 20$ per far prima....

allora...io prenderei:

-DSTT liscia (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.10289) 24.95 $

-Kingston MicroSD TransFlash 2GB (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2396) 20.72 $ (costa meno a comprare dstt e MicroSD separate)

- EZFlash 3-in-1 Expansion Pack for NDS and NDS Lite (White) (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.1894) 19.04 $

-Transparent Crystal Case for NDS Lite (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.4425) 4.62$ (o meglio protezione in silicone? o rigida così? (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3317))

-custodia (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3821)

il data cable a che serve? Cioè con il cavo dati posso modificare qlksa nel Dslite collegato al PC? O funziona come Power Cable?

prendo questo (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.4323)? o solo il data o power? + che altro per l'ingombro...

per le cuffie devo fare attenzione al tipo di attacco, o hanno il jack classico??

Poi penso di fare arrivare anke un lettore di card tipo 32 in 1...una chiavetta usb da 2 gb...un lettore mp4.....ripeto, se avete bisogno di qlksa fatemi sapere il prima possibile...

alla fine card * accessori vari sarei tipo sugli 80$ che sono tipo 55euro....

miciopazzo198x
11-01-2008, 13:39
:sofico:

ZEUS79
11-01-2008, 14:13
:sofico:

costa meno una DSTT che una R4...e cmq sarei indeciso tra DSTT o M3 :Prrr:

:asd:

ma che diff c'è tra queste due protezioni HORY?? UNA (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.4086) DUE (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5363)

non capisco perkè una costa quasi 2$ e l'altre quasi 8$

MiKeLezZ
11-01-2008, 19:57
uno è tarocco

ZEUS79
11-01-2008, 20:39
ma la confezione è pratikamente identica....vebbè...prendo la bustaaaaa...mmmm due :sìsìsì: ...ehehe

guerrierodipace
11-01-2008, 21:49
prendete con le pinze quello che dico ma lurkando sui siti specializati e parlando al telefono con un noto shop online di chip pare che R4 e M3 siano definitivamente fuori commercio!!!
si trovano solo rimanenze di magazzino che fan pagare carissimo solo x il nome acquisito.
Pare però che la DSTT sia prodotta dallo stesso team di R4 poichè x problemi hardware non supporterebbe le SDHC da oltre 4 gb :)

ZEUS79
11-01-2008, 23:26
Pare però che la DSTT sia prodotta dallo stesso team di R4 poichè x problemi hardware non supporterebbe le SDHC da oltre 4 gb :)

Scusa ma non capisco che intendi dire....intendi ke le DSTT nn supportano le SDHC o che le R4 nn le fanno + perchè non supportano le SDHC?

miciopazzo198x
11-01-2008, 23:31
...

ZEUS79
11-01-2008, 23:54
ANFATTI mè sembrava..... :fagiano:

MILANOgirl
12-01-2008, 00:08
umh, sono l unica che usa la ds solo per giocare in scazzo?

approposito.. sapete come fa mario ad andare "controcorrente"?

miciopazzo198x
12-01-2008, 00:19
....

guerrierodipace
12-01-2008, 10:46
La seconda che hai detto, probabilmente

quoto :)

miciopazzo198x
12-01-2008, 12:32
....

guerrierodipace
12-01-2008, 13:40
Oops

pensavo anche io che fosse così (dato la tua conferma ma guarda...

Aumentano di 3€ ma tornano in stock :read:

boh vedremo,come ti ho detto non c'è certezza...però come vedi specificano che al max regge sd da 4gb quindi han poco futuro

ZEUS79
12-01-2008, 19:29
Ordine fatto...ho speso 220$ tra DSTT, sd, ez 3-1, un bel pò di accessori e altre cosine...un lettore mp4 da 2 gb 36$ e un elicotterino 17$ da regalare.....
ho fatto il corriere EMS express che alla fine invece che costermi 20$ lo hanno scalato a 4$.... vedremo in quanto mi arriva...

miciopazzo198x
12-01-2008, 20:32

miciopazzo198x
12-01-2008, 21:45
...

pingu79
12-01-2008, 21:54
nghèè :cry:

il mio ds sono 100€ di riparazione, il bello che la garanzia scadeva il 27 novembre e s'è rotto il 12 dicembre :mad:

se un ds ciccione manco ci devi pensare a ripararlo :)

miciopazzo198x
12-01-2008, 22:46
....

asndc
12-01-2008, 23:00
provato questa sera hotel dusk capolavoro assoluto
è incredibile la belezza dei disegni di questo gioco e le atmosfere
ho appena iniziato ma credo che lo finirò

MiKeLezZ
12-01-2008, 23:26

il mio ds sono 100€ di riparazione, il bello che la garanzia scadeva il 27 novembre e s'è rotto il 12 dicembre :mad:che s'è rotto? 20e te lo compro io

miciopazzo198x
12-01-2008, 23:32
....

miciopazzo198x
12-01-2008, 23:33
...

MiKeLezZ
12-01-2008, 23:54
il co-processore ARM-7 quindi.....cambiarlo non so se...

oppure, cosa ci vorresti fare?Se è rotto l'ARM7 non penso proprio di poterlo aggiustare ... Lo rivendo a qualche bimbo ignaro

(scherzo)

miciopazzo198x
13-01-2008, 04:07
....

Justnet
13-01-2008, 08:23
il mio ds sono 100€ di riparazione, il bello che la garanzia scadeva il 27 novembre e s'è rotto il 12 dicembre :mad:
Di legge hai diritto di denunciare il guasto entro 30 ( o 60 ) giorni dalla comparsa dello stesso. Questo significa che puoi avvalerti dalla garanzia entro 30 (o 60) giorni dopo la scadenza, semplicemente dichiarando che il difetto è comparso nel periodo della garanzia ;)

pingu79
13-01-2008, 09:12
no è lite..

m non ho capito cioè? se c'è l'avessi?

cioè secondo me, non vale la pena riparare un ds ciccione rotto a 100 euro. col lite sarei indeciso...pero' puoi sempre venderlo a mikelezz per 20 euro e con altri 100 te lo ricompri nuovo :fagiano:

MILANOgirl
14-01-2008, 11:56
Spiega meglio l'affermazione 1 e la 2 :Decco.. insomma, io non so di cosa parlate nel 95% dei post.. :stordita: e in più qualcuno ha detto che ascolta anche la musica con la ds (o sognavo? :mbe: ) vabeh.. il mio è sfruttato pocherrimo allora!!

e poi, dicevo, in supermario64ds, come cavolo si fa a far andare mario "controcorrente"?

comincio ad odiare quel gioco, e chi me l ha regalato :mbe: :mbe:

Gamling
14-01-2008, 13:32
ecco.. insomma, io non so di cosa parlate nel 95% dei post.. :stordita: e in più qualcuno ha detto che ascolta anche la musica con la ds (o sognavo? :mbe: ) vabeh.. il mio è sfruttato pocherrimo allora!!

e poi, dicevo, in supermario64ds, come cavolo si fa a far andare mario "controcorrente"?

comincio ad odiare quel gioco, e chi me l ha regalato :mbe: :mbe:

Per riprodurre musica e altro col ds serve un accessorio aggiuntivo, di base ci giochi e basta, come fai tu. :)

Per quanto riguarda mario 64, è un gran gioco! Non ricordo, però, in quale punto devi andare controcorrente. Con ogni probabilità NON puoi, e devi trovare una strada alternativa o attivare un qualche interruttore che "cambi le carte in tavola".

Malek86
14-01-2008, 13:36
Per riprodurre musica e altro col ds serve un accessorio aggiuntivo, di base ci giochi e basta, come fai tu. :)

Per quanto riguarda mario 64, è un gran gioco! Non ricordo, però, in quale punto devi andare controcorrente. Con ogni probabilità NON puoi, e devi trovare una strada alternativa o attivare un qualche interruttore che "cambi le carte in tavola".

L'unico modo per andare "controcorrente" con Mario è di attivare l'interruttore del cappello metallico (si trova in Haze Maze, nella porta oltre il drago marino), e usare poi il cappello per camminare nei fondali marini.

Luve
14-01-2008, 13:40
Scusa ma ho una domanda:

Non conta quello che ci metti dentro. Mi sembra di aver capito che nel firmware di r4 ed m3, quello che devi copiare nella microsd assieme a moonshell "imbrogli" il ds facendo credere che sia presente una card quando invece carichi una rom. per farlo integra il firmware proprietario nintendo. Ma sono assaio niubbo su questo genere di questioni.

ciottina
14-01-2008, 14:19
scusate se mi intrometto, non ho trovato altrove l'argomento.
Ho letto che col DS ci si può collegare in rete via Wi-Fi. Esattamente come si fa? Cosa serve e a cosa ci si può collegare??? :)

MiKeLezZ
14-01-2008, 14:23
Scusa ma ho una domanda:Le card hanno due chip: uno programmabile che sfrutta la memoria flash interna per risultare come una cartuccia, l'altro già programmato di fabbrica per bypassare la protezione RSA all'avvio (e per fare questo sono stati usati parti di codice derivanti dal BIOS originale Nintendo del ARM7, illegalmente ottenuto tramite dump). Infatti Nintendo sta combattendo con tutti i maggiori produttori di FlashCard, e vi sono stati raid della polizia nelle fabbriche e sequestri nei negozi (nei paesi asiatici, dove il fenomeno è ancor più largamento diffuso). Fra l'altro, per Nintendo sarebbe illegale non solo l'utilizzo delle ROM (inteso come backup dei giochi), ma anche solo il possesso.
Questo in via teorica...

Giant Lizard
14-01-2008, 14:23
qualcuno sa dove poter acquistare le pellicole Hori a buon prezzo?

Gamling
14-01-2008, 14:32
L'unico modo per andare "controcorrente" con Mario è di attivare l'interruttore del cappello metallico (si trova in Haze Maze, nella porta oltre il drago marino), e usare poi il cappello per camminare nei fondali marini.

Ah già, non ricordavo, è da molto che non ci gioco! :D

Malek86
14-01-2008, 17:56
Ah già, non ricordavo, è da molto che non ci gioco! :D

Comunque parlavo del Mario 64 originale. La versione DS è abominevole al confronto.

Gamling
14-01-2008, 18:32
Comunque parlavo del Mario 64 originale. La versione DS è abominevole al confronto.

Sì, lo so, lo dicono tutti, ma non avendo un nintendo 64... mario 64 l'ho giocato solo da amici (anche se, devo dire, ci ho giocato molto da amici :D).

Malek86
14-01-2008, 18:39
Sì, lo so, lo dicono tutti, ma non avendo un nintendo 64... mario 64 l'ho giocato solo da amici (anche se, devo dire, ci ho giocato molto da amici :D).

Ma ormai spendi di meno a comprarti un N64 con la cartuccia originale, piuttosto che la versione DS :P

MILANOgirl
14-01-2008, 22:57
L'unico modo per andare "controcorrente" con Mario è di attivare l'interruttore del cappello metallico (si trova in Haze Maze, nella porta oltre il drago marino), e usare poi il cappello per camminare nei fondali marini.quindi bisogna prima liberare wario!

Malek86
14-01-2008, 23:12
quindi bisogna prima liberare wario!

Non saprei dirti, quella è un'aggiunta della versione DS che non c'era nel gioco per 64.

miciopazzo198x
15-01-2008, 01:14
Ragazzi ricordatevi che - seppur in inglese - esiste un gran bel sito pieno di soluzioni :D

www.gamesfaq.com

miciopazzo198x
15-01-2008, 03:16
Ehi, se si sbrigassero con quella storia delle demo per DS scaricabili dal Wii, non ne avrei più bisogno :O :D

Ottima come idea... ma a quel punto dovrebbero permetterlo anche dal sito Nintendo tramite il wifi :read:

miciopazzo198x
15-01-2008, 03:17

Ottima come idea... ma a quel punto dovrebbero permetterlo anche dal sito Nintendo tramite il wifi :read:

Mde79
15-01-2008, 08:56
Le card hanno due chip: uno programmabile che sfrutta la memoria flash interna per risultare come una cartuccia, l'altro già programmato di fabbrica per bypassare la protezione RSA all'avvio (e per fare questo sono stati usati parti di codice derivanti dal BIOS originale Nintendo del ARM7, illegalmente ottenuto tramite dump). Infatti Nintendo sta combattendo con tutti i maggiori produttori di FlashCard, e vi sono stati raid della polizia nelle fabbriche e sequestri nei negozi (nei paesi asiatici, dove il fenomeno è ancor più largamento diffuso). Fra l'altro, per Nintendo sarebbe illegale non solo l'utilizzo delle ROM (inteso come backup dei giochi), ma anche solo il possesso.
Questo in via teorica...

In teoria la cartuccia non soffre della delicatezza del CD quindi usandola non si rovina, però è comodo averle tutte dietro in un unica cartuccia invece che portarsi dietro la cartuccera

Eh no, loro lo fanno solo per vendere più Wii!!

miciopazzo198x
15-01-2008, 12:05
Eh Eh

Se per avere le demo del DS devo usare PC > WII > DS allora stiamo freschi...

Senza contare che dubito che molte SH si mettano a fare demo... :confused:

ZEUS79
15-01-2008, 12:49
qualcuno sa dove poter acquistare le pellicole Hori a buon prezzo?

Quanto costano quà? Io le ho prese a 7$ e qualcosa su D.E. ....

Leron
15-01-2008, 13:15
ho una mezza idea di prendermi il ds lite fra un po'...

domande:

1. è in vista un suo successore o cali di prezzi imminenti?
2.ho visto che è possibile da quanto ho capito far andare i giochi backuppati, cosa comoda dato che in questo modo si riescono a portare in giro più giochi su un solo supporto... ma per questo basta una di quelle memory card linkate nel primo post? quanto costano e quale è la migliore? considerate che avrei già una microSD da 2GB che mi avanza dal cellulare....

pingu79
15-01-2008, 13:21

domande:

2.ho visto che è possibile da quanto ho capito far andare i giochi backuppati, cosa comoda dato che in questo modo si riescono a portare in giro più giochi su un solo supporto... ma per questo basta una di quelle memory card linkate nel primo post? quanto costano e quale è la migliore? considerate che avrei già una microSD da 2GB che mi avanza dal cellulare....

successore per il momento no :D io penso che quest'anno si sapra' qualcosa per il 2009.
per la card, ti consiglierei la r4, visto che cmq ti sfrutteresti la memoria di cui sei in possesso.

Leron
15-01-2008, 13:25
successore per il momento no :D io penso che quest'anno si sapra' qualcosa per il 2009.
per la card, ti consiglierei la r4, visto che cmq ti sfrutteresti la memoria di cui sei in possesso.
ma sono necessari altri strumenti per far andare i giochi backuppati?

considerando che ho l'originale (non scherzo, ormai solo a giochi acquistati regolarmente :O) immagino che mi toccherà scaricarlo comunque da internet per poterlo trasferire (a meno che non esistano lettori che lo prelevano dalla scheda originale) una volta che ho la rom mi basta caricarla sulla scheda sd e montarla ? o devo fare modifiche e operazioni particolari

pingu79
15-01-2008, 13:39

considerando che ho l'originale (non scherzo, ormai solo a giochi acquistati regolarmente :O) immagino che mi toccherà scaricarlo comunque da internet per poterlo trasferire (a meno che non esistano lettori che lo prelevano dalla scheda originale) una volta che ho la rom mi basta caricarla sulla scheda sd e montarla ? o devo fare modifiche e operazioni particolari

nessuna modifica.
copia incolla dei file .nds (non so come crearti i tuoi bkp) e metti in play

miciopazzo198x
15-01-2008, 13:43
Se non ho capito male:

Gioco > MICROSD > SCHEDA NEL DS

Mark75
15-01-2008, 13:45

Con un pò di fantasia troverai il sistema giusto, l'unico praticamente fattibile. Quello che non saprei come fare è trasferire i salvataggi sulla sd, punto in cui vengono cercati dalla R4.
Per quale scegliere, direi R4 o anche M3 che si trova con già il rumble a quasi lo stesso prezzo, però non so se a compatibilità è sullo stesso livello della R4. Quest'ultima è aggiornatissima, esce un kernel ogni due settimane:
http://www.r4ds.com/index-en.htm

miciopazzo198x
15-01-2008, 13:51
immagino che mi toccherà scaricarlo comunque da internet per poterlo trasferire

Esiste il metodo wifi

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=40792

MiKeLezZ
15-01-2008, 14:13

domande:

2.ho visto che è possibile da quanto ho capito far andare i giochi backuppati, cosa comoda dato che in questo modo si riescono a portare in giro più giochi su un solo supporto... ma per questo basta una di quelle memory card linkate nel primo post? quanto costano e quale è la migliore? considerate che avrei già una microSD da 2GB che mi avanza dal cellulare....Si dice che per il 2H sia previsto un nuovo NDS senza SLOT2 (quindi perde la compatibilità GBA) e con gli schermi più grandi (seppur a medesima risoluzione) e quindi, secondo me, potrebbe aver inclusi di fabbrica Opera Mini e il Rumble, ma per ora sono solo dicerie.
Il calo di prezzo è improbabile avvenga nell'immediato futuro, finora la promozione più succulenta è stato il passaggio del prezzo della console da 159e a 149e, e lo stesso modello vecchio è venduto nell'intorno dei 90e.
La migliore flashcard del momento è la CycloDS, e costa sui 50e (assicurati di prendere la nuova versione nera).
La seconda migliore è probabilmente la M3 Real, e costa 50e (ma include anche la cartuccia per i giochi GBA e il Rumble).
Buone anche R4 (35e) / M3 Simply (35e) e la recente DSTT (25e).
Funzionano bene, ma non sono nulla di che, le Supercard DS One SDHC (45e), la NinjaPass X9 (30e) e la EZV (30e).
Ormai obsolete, ma comunque valide, quelle da Slot2 (cartuccia GBA), tipo la M3 Lite Perfect (50e), che fra l'altro dovrebbe esser l'unica che ti permetta di fare tranquillamente il dump della cartuccia di gioco (ovvero trasforma il gioco originale in un file .ROM). Anche il procedimento Wi-Fi linkato sopra è valido, ma dovrebbe esser più problematico.
La cosa più rognosa è comunque comprarle, datosi che come già detto Nintendo sta collaborando con la polizia per sequestrarle e far chiudere le fabbriche dove vengono prodotte, e poi ci sono migliaia di persone che le cercano (tanta domanda, poca offerta, il che porta ad avere in Italia prezzi spesso astronomici).
Per copiare i salvataggi di una cartuccia originale in un file .SAV che è possibile usare come salvataggio nei giochi backuppati .ROM è possibile usare un programmino apposta, REIN (è di origine giapponese).
Ciao

miciopazzo198x
15-01-2008, 14:27
Prendilo 'sto DS... se aspetti il DS2 stai fresco anche perchè son solo voci fino ad ora!

miciopazzo198x
16-01-2008, 11:04
FF XII

non sarà tradotto.... vi risulta? :confused:

Jeegsephirot
16-01-2008, 13:56
FF XII

non sarà tradotto.... vi risulta? :confused:

il mio negoziante lo da per il 15 febbraio e soprattutto in lingua italiana :)

miciopazzo198x
16-01-2008, 15:10
il mio negoziante lo da per il 15 febbraio e soprattutto in lingua italiana :)

Due siti lo danno per il 21 marzo...il tuo negoziante e un altro sito per il 15 febbraio ^___^

Comunque mi sa che - come dici - sarà in italiano :sperem:

Sarebbe strano per Nintendo non tradurlo... :help:

alarico75
16-01-2008, 15:37

Su di te ho pochi dubbi, ti ricordo che comunque non possiamo scaricarlo da internet anche se abbiamo l'originale... almeno secondo le leggi italiane.
Detto questo esiste la EZFlash che scarica dalla card alla MMC con una applicazione il raw dump... magari poi lo usi con una supercard o superiore.

Spider Baby
16-01-2008, 17:12
Spero che qualcuno possa darmi una mano: ho acquistato la Supercard DSOne (SDHC) e per provarla ho inserito una micro-sd San-Disk da 2GB con il sistema operativo e poco altro.
La card viene letta, anche se non tutto parte, ma non è questo il problema: non riesco più a estrarla!
Sul sito Supercard (http://www.supercard.cn/) c'è semplicemente scritto che il sistema è "push-and-push", cioè dovrei ripremerla all'interno per farla scattare fuori, e invece non esce. Se la premo sento che va un po' all'indentro e poi torna al suo posto, quindi dovrebbe esserci una molla.
Ho provato anche a tirarla via di forza (senza applicare troppa forza, dopotutto è un'affarino delicato) ma non viene.

Mi svelate l'arcano?

huangwei
16-01-2008, 18:57
provato la dstt, non vedo perche molta gente dica male anche se e' appena uscita.
basta scaricare dal sito pubblico la lingua che vuoi,
estrare il zip file sulla memoria,
copiare le rom sulla memoria.
mettere la memoria nel dstt e poi mettere la cartuccia dstt dentro la nintendo ds.
tempo circa 2 min e ho provato gia alcuni giochi . piu altro il tempo di scaricare il file dal sito pubblico che fare il resto.
costa poco e funziona bene il kit deluxe costa come una r4 ..

ora costa poco perche e' appena prodotto in grande quantita ma il prezzo dovrebbe tendere in salita nei prossimi mesi
saluti!

Gamling
16-01-2008, 19:01
Scusate, avrei un dubbio relativo alla batteria del DS (prima versione, quella non lite). Da quando a Natale ho regalato brain training a mio padre i miei hanno cominciato a usare molto la console. A volte, sommando i nostri utilizzi, arriviamo a scaricarlo in un giorno o poco più.

Il mio DS ha quasi 3 anni e la batteria dura ormai attorno alle 7 ore. Ci sono procedure particolari di carica/scarica per ridurre l'usura? La scarica dev'essere sempre totale prima di effettuare la ricarica? Quanto costa una batteria di ricambio, nel caso in futuro dovesse perdere troppa autonomia? Grazie! :)

Gamling
16-01-2008, 19:36
le batterie sono agli ioni di litio, quindi non soffrono dell'effetto memoria (http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ricaricabile#Effetto_memoria)

Ok, grazie! E per quanto riguarda un'eventuale batteria di ricambio, dove si può trovare e a quale prezzo? La batteria cambia tra il ds classico e il lite?

huangwei
16-01-2008, 19:40
per caso ho trovato questo sito dove ci sono le recensioni di tutte le flashcard esistenti.
http://dsdatabase.org/

kwb
16-01-2008, 19:45
Ho provato Ninja Gaiden e devo dire che è a dir poco spettacolare!!!! :sofico: :eek:

Gamling
16-01-2008, 19:46
penso di sì, la batteria per ds lite è siglata come USG-003 (per quel che mi ricordo). quella per quello ciccio dovrebbe essere diversa..
comunuqe si trovano dai 30€ in giù

Ok, grazie. :)

trecca
16-01-2008, 20:27
http://www.advancewars.com/ :D

MiKeLezZ
16-01-2008, 22:38
Jan. 21: Advance Wars: Days of Ruin from Nintendo/Intelligent Systems
Jan. 21: Mazes of Fate DS from Graffiti Entertainment, LLC
Jan. 22: Mega Brain Boost from Majesco Entertainment
Jan. 24: Aquarium by DS from Bold Games
Jan. 24: Fantasy Aquarium by DS from Bold Games
Jan. 29: Pet Pals: Animal Doctor from Majesco Entertainment
January: N+ from Atari
January: Barnyard Blast from DSI Games
January: Command & Destroy from DSI Games
January: Miami Nights: Singles in the City(TM) from Ubisoft
January: Brain Challenge(TM) from Ubisoft
Feb. 4: Paws & Claws: Pet Resort from THQ
Feb. 5: Homie Rollerz from Destineer
Feb. 5: Nanostray 2 from Majesco Entertainment
Feb. 10: Professor Layton and the Curious Village(TM) from
Nintendo/LEVEL-5
Feb. 12: Apollo Justice: Ace Attorney from Capcom
Feb. 12: New Zealand Story Revolution from Ignition Entertainment
Feb. 12: Dream Pinball 3D from SouthPeak Games
Feb. 19: Spitfire Heroes: Tales of the RAF from Destineer
Feb. 19: Zoo Tycoon II from THQ
Feb. 25: Bratz: Super Babyz from THQ
Feb. 26: Bubble Bobble Double Shot from Ignition Entertainment
February: My Horse and Me from Atari
February: M&M'S(R) Kart Racing from DSI Games
February: Garfield(R) Gets Real from DSI Games
February: Yamaha Supercross from DSI Games
February: Insecticide from Gamecock Media Group
February: Anno(TM) 1701: Dawn of Discovery from Ubisoft
February: Assassin's Creed Altair's Chronicles(TM) from Ubisoft
February: Petz(R) Wild Animals: Tigerz from Ubisoft
February: Puppy Palace(TM) from Ubisoft
February: Real Soccer(R) 2008 from Ubisoft
March 1: Project Exile from Graffiti Entertainment, LLC
March 3: Let's Ride: Friends Forever from THQ
March 4: Diary Girl from Konami
March 4: Go Pets from Konami
March 4: Disney Friends from Disney Interactive Studios
March 4: Eco-Creatures: Save the Forest from Majesco Entertainment
March 8: Plushees from Destineer
March 8: River King: Mystic Valley from Natsume Inc.
March 8: Harvest Moon DS Cute from Natsume Inc.
March 11: FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES: Rings of Fate from Square Enix
March 11: Lost in Blue 3 from Konami
March 11: Pro Evolution Soccer from Konami
March 25: Ninja Gaiden Dragon Sword from Tecmo, Inc.
March: Alone in the Dark from Atari
March: Drone Tactics from Atlus USA
March: Double Sequence from DSI Games
March: Ninja Reflex from Electronic Arts
March: Myst from Empire Interactive
March: Naruto(TM): Ninja Destiny from Tomy Corporation
March: Petz(R) Bunnyz(TM) from Ubisoft
March: Imagine(TM) Figure Skater from Ubisoft
March: Commando from XS Games
April 15: Teenage Zombies: Invasion of the Alien Brain Thingys from
Ignition Entertainment
April: Super Dodgeball Brawlers from Aksys Games
April: Rondo of Swords from Atlus USA
April: Quick Yoga Training from Ubisoft
May 5: Crosswords DS from Nintendo
May 6: Speed Racer from Warner Bros. Games
May 8: Organize It from Summitsoft Corporation
May 13: The Chronicles of Narnia: Prince Caspian from Disney
May: Winx Club: Mission Enchantix from Konami
May: Jake Hunter: Detective Chronicles from Aksys Games
May: Garfield(R) Fun Fest from DSI Games
May: 1 vs. 100 from DSI Games
June 8: Harvest Moon: Island of Happiness from Natsume Inc.
June: Shining Stars(R) from DSI Games
June: Catch of the Day from Electronic Arts
June: PipeMania from Empire Interactive
June: Wall-E from THQ
Spring: Sid Meier's Civilization(R) Revolution(TM) from 2K Games
Spring: Don King Presents: Prizefighter from 2K Sports
Spring: Top Spin 3 from 2K Sports
Spring: Kung Fu Panda from Activision
Spring: LEGO: Indiana Jones from LucasArts
Spring: The World Ends with You from Square Enix
Summer: Star Wars: The Force Unleashed from LucasArts
Summer: Tamagotchi Connection(R): Corner Shop(R) 3 from Namco
Q2: Bangai-O Spirits from D3 Publisher of America
Q2: PREY THE STARS from KOEI CORPORATION
Q2: Pokemon(R) Mystery Dungeon: Explorers of Time from Nintendo
Q2: Pokemon(R) Mystery Dungeon: Explorers of Darkness from Nintendo

Malek86
16-01-2008, 23:08
Lista americana, temo.

miciopazzo198x
17-01-2008, 03:02
Manca Cooking Mama 2 :O

Comunque ho due domande:

1. FF XII è un inedito o un porting?

2. Quando gioco a Mario Kart DS il gioco ogni tanto (1 volta su 100) si blocca... è capitato sia offline che online. Mi ricordo però che quando lo comprai (appena uscito) accadde la stessa cosa. Quindi non so se sia utile pulire i contatti della cartuccia...
Non è che magari è un problema del gioco? Anche perchè con altri 30 cartucce degli altri 30 giochi non è mai successo :mbe:
Quindi escluderei un problema dei contatti interni del DS...sembrerebbe o un problema di gioco o un difetto della cartuccia.... anche se, come ho detto, succede abbastanza di rado!

Aut0maN
17-01-2008, 07:31
ho visto in rete un filmatino di ninja gaiden e mi è sembrato decisamente bello :)
forse quello sarà il prossimo titolo che prenderò per il ds, dopo aver finito zelda ovviamente :muro: :muro: :muro:

Gamling
17-01-2008, 07:58
2 domande:

Hai postato 4 volte.

- Che io sappia ff12 è un inedito.
- No, mario kart non mi si è mai bloccato.

miciopazzo198x
17-01-2008, 11:09
Hai postato 4 volte.

- Che io sappia ff12 è un inedito.
- No, mario kart non mi si è mai bloccato.

Problemi notturni del forum :muro:

Eten
18-01-2008, 20:46
possibile mai che ancora non sia uscito una aggiornamento firmware per connettersi a reti protette da chiave wpa? tempo fa avevo letto qualcosa su di un gruppo di smanettoni che stavano inventandosi qualcosa, ma ho perso il link e non so se ci sono sviluppi... qualcuno sa nulla?

hakke5
19-01-2008, 03:56
non riesco a trovare siti che abbiano disponibilità di R4, sapreste aiutarmi? :confused:
ultragames e italiancode al momento non hanno disponibilità, e vorrei averla il prima possibile anche non badando a spese
poi sono romano, se qualcuno mi sa dire un negozio a roma mi fa un piacere ma ho cercato parecchio e non ho trovato nulla quindi ci conto poco
:help:

[?]
19-01-2008, 08:59
Prova qua: http://www.charleyservice.com/

ZEUS79
19-01-2008, 10:11
Ragazzi, hanno spediato il mio pacco... ora è a SHENZHEN ....vediamo in quanto tempo arriva...

guerrierodipace
19-01-2008, 11:45
non riesco a trovare siti che abbiano disponibilità di R4, sapreste aiutarmi? :confused:
ultragames e italiancode al momento non hanno disponibilità, e vorrei averla il prima possibile anche non badando a spese
poi sono romano, se qualcuno mi sa dire un negozio a roma mi fa un piacere ma ho cercato parecchio e non ho trovato nulla quindi ci conto poco
:help:

il mio consiglio è lascia perdere la R4,non la fanno più e le rimaste le fanno pagare a peso d'oro.Meglio le dstt fatte tra l'altro dallo stesso team delle R4!!
ps:ovviamente parere personale

Necroticism
19-01-2008, 12:13
Iscritto al thread, in quanto novello possessore di DS! :D (e pendolare... :coffee: motivo principale per l'acquisto...)

miciopazzo198x
19-01-2008, 14:31
Sapreste dirmi se questo gioco

http://www.everyeye.it/ds/articolo.asp?id=6305

uscirà in versione europea?

Dark Schneider
19-01-2008, 14:53
Sapreste dirmi se questo gioco

http://www.everyeye.it/ds/articolo.asp?id=6305

uscirà in versione europea?

Ah boh!! Perchè quel gioco è molto orientale anche nelle canzoni. Più che altro penso che prima o poi faranno un gioco simile, soltanto "occidentale". Un po' come Ouendan e Elite Beat Agents.

Di quel titolo lì, comunque, dovrebbe uscire il seguito da come ho letto qualche giorno fa.

steveg
21-01-2008, 18:06
il mio consiglio è lascia perdere la R4,non la fanno più e le rimaste le fanno pagare a peso d'oro.Meglio le dstt fatte tra l'altro dallo stesso team delle R4!!
ps:ovviamente parere personale

edit

MiKeLezZ
21-01-2008, 20:09
Certo che ci vuole del coraggio a spendere 50e/60e quando le stesse identiche cose le si trovano a 17e, comprese spedizioni!
In pratica vi piace regalare soldi a chi le compra a 17e e poi ve le rivende a 50e (e magari posta solo per spammare il suo sito)...

huangwei
21-01-2008, 21:55
:read:

miciopazzo198x
21-01-2008, 23:54
Esiste su DS un gioco con dei quiz divisi per argomento?
Non quiz per le capacità cerebrali...ma quiz di cultura generale (chiaramente in lingua italiana)...

A me non risulta... ma non so

hakke5
22-01-2008, 00:24
altra domanda: come si gioca online? :fagiano:
tipo a MarioKart

io poi non ho il wireless ma solo un desktop, come si fa per creare una rete wireless che mi permetta di collegare il DS?
scusate ma sono ignorante in materia :fagiano:
ho visto che esistono degli apparecchi per il wireless della Nintendo ma stanno sui 40 euro, non basta (se esistono, non sono neanche sicuro) delle penne usb qualsiasi che fanno anche da ponte con il PC per apparecchi wireless? se esistono quanto costano tipo?

denghiù :help:

MiKeLezZ
22-01-2008, 00:46
Esiste su DS un gioco con dei quiz divisi per argomento?
Non quiz per le capacità cerebrali...ma quiz di cultura generale (chiaramente in lingua italiana)...

A me non risulta... ma non soce l'homebrew di "chi vuol esser milionario"altra domanda: come si gioca online? :fagiano:
tipo a MarioKart

io poi non ho il wireless ma solo un desktop, come si fa per creare una rete wireless che mi permetta di collegare il DS?
ho visto che esistono degli apparecchi per il wireless della Nintendo ma stanno sui 40 euro, non basta (se esistono, non sono neanche sicuro) delle penne usb qualsiasi che fanno anche da ponte con il PC per apparecchi wireless? se esistono quanto costano tipo?

denghiù :help:no, le penne usb wi-fi qualsiasi non vanno bene perchè quei geni di nintendo hanno un'implementazione non standard del protocollo wi-fi che per il collegamento a internet richiede l'utilizzo di un access point
quindi o hai il router wireless o ti compri la chiavetta nintendo (c'è anche una terza possibilità, ti compri la chiavetta wireless tarocco -ma compatibile nintendo-)

miciopazzo198x
22-01-2008, 01:12
altra domanda: come si gioca online? :fagiano:
tipo a MarioKart

denghiù :help:

Si l'apparecchietto Ufficiale della Nintendo (PENNETTA USB WI-FI) costa sui 40€...

Fai attenzione che quando si parla di pennetta USB stiamo comunque parlando di una pennetta usb che permette il collegamento senza fili... non di pennette usb per l'archiviazione di dati che ormai hanno tutti...
(lo specifico perchè hai detto PENNETTE USB qualsiasi e non vorrei che fraintendessi).

Diciamo che per usare il DS (e\o il WII) online devi spendere almeno una trentina di €...

Sostanzialmente se non vuoi problemi e vuoi andare sul sicuro la pennetta Nintendo è la più indicata. Facile da utilizzare, la infili, installi i driver e sei online.

Ricordati che con la Penna Usb Nintendo (così come con l'Acces Point o altre pennette) quando giochi online col DS devi avere il pc acceso. L'unico modo per poter giocare a pc spento è un Router wireless - praticamente un modem che integra la connessione senza fili, per capirci (e partiamo dai 45€ in su)...

wallytod
22-01-2008, 13:02
Ciao a tutti,

da un po' di settimane spulcio questa discussione, giusto per avere le idee chiare sul DS.
A fine Dicembre, un mio carissimo amico, è andato in viaggio verso il Giappone.. dovrebbe rientrare i primi di Febbraio e, ovviamente, gli ho chiesto di effettuare alcune "ricerche" per mio conto sul DS!
A quanto ne so io (avendolo letto qui!) il DS è regionfree e può eseguire rom di qualunque paese... di conseguenza acquistare un DS in Jap non comporterebbe problemi nell'esecuzione di giochi PAL (o eventuali rom di backup\homebrew) escluso il fatto di dover acquistare un nuovo alimentatore. Benissimo, oggi Dario mi chiama e mi fa sapere che lì un DS costa 106,00 euro ma... il negoziante gli ha sconsigliato l'acquisto dato che i DS Jap "non" sono adatti per giochi PAL !!!
Mi date un vostro parere sul "fattaccio"?!? Ha ragione il negoziante o il nippo si sbaglia di grosso?? :)

Jeegsephirot
22-01-2008, 13:06
Ciao a tutti,

da un po' di settimane spulcio questa discussione, giusto per avere le idee chiare sul DS.
A fine Dicembre, un mio carissimo amico, è andato in viaggio verso il Giappone.. dovrebbe rientrare i primi di Febbraio e, ovviamente, gli ho chiesto di effettuare alcune "ricerche" per mio conto sul DS!
A quanto ne so io (avendolo letto qui!) il DS è regionfree e può eseguire rom di qualunque paese... di conseguenza acquistare un DS in Jap non comporterebbe problemi nell'esecuzione di giochi PAL (o eventuali rom di backup\homebrew) escluso il fatto di dover acquistare un nuovo alimentatore. Benissimo, oggi Dario mi chiama e mi fa sapere che lì un DS costa 106,00 euro ma... il negoziante gli ha sconsigliato l'acquisto dato che i DS Jap "non" sono adatti per giochi PAL !!!
Mi date un vostro parere sul "fattaccio"?!? Ha ragione il negoziante o il nippo si sbaglia di grosso?? :)

Durante la mia permanenza in Jappo ho fatto comprare ad un mio il DS e un altro l ho comprato per un regalo di compleanno. Entrambi perfettamente funzionanti con i giochi PAL

miciopazzo198x
22-01-2008, 13:15
Ciao a tutti,

:O :O :O

1. Il DS è regionfree quindi permette di utilizzare giochi di ogni parte del mondo.

2. Anche se lo compri in Jap il menu' interno del DS è multilingue (italiano compreso)

3. 106€ non è un prezzo tale - secondo me - per NON AVERE LA GARANZIA (dato che se lo compri in Giappone non avrai la garanzia)

wallytod
22-01-2008, 13:18
Grazie per le risposte!

guerrierodipace
22-01-2008, 13:47
mah.. se lo dici tu.. io l'ho appena comprata da www.theitaliancode.eu che mi ha detto che si esiste questa nuova scheda (come ne esistono altre tra l'altro), ma che le r4 non sono assolutamente fuori produzione anzi!

e in effetti loro le hanno.. anche se durano poco.. le mettono alla mattina e alla sera già le hanno esaurite..! :mbe:

che strano al primo messaggio già dei link commerciali.....che guarda caso non hanno il prodotto in stock....ma sai poi qualcuno visita e magari compra un altro tipo di scheda "(come ne esistono altre tra l'altro)" ;) :ciapet:

MaxArt
22-01-2008, 18:43
Scusate, non ho letto tutto il thread (scordatevelo!), ma le supercard descritte all'inizio del thread sono pressoché introvabili o sbaglio?
La R4 è addirittura fuori produzione?
C'è qualcosa che le ha sostituite?

MiKeLezZ
22-01-2008, 18:51
Scusate, non ho letto tutto il thread (scordatevelo!), ma le supercard descritte all'inizio del thread sono pressoché introvabili o sbaglio?
La R4 è addirittura fuori produzione?
C'è qualcosa che le ha sostituite?il primo post è obso

-andrea-
22-01-2008, 19:11
Ciao raga, conoscete la Supercard DS One HC?
Com'è?

E secondo voi ql'è la migliore?

Il mio utilizzo sarebbe emuXXre giochi(ROM).

MaxArt
22-01-2008, 19:17
il primo post è obsoDopo neanche sei mesi? :wtf:
Perché Lins non ci dà un'aggiornatina? :stordita:

MiKeLezZ
22-01-2008, 19:20
Le schede Slot-1 sono tutte molto simili come funzionamento/qualità
Se proprio dovessi stilare una classifica questa sarebbe:

. CycloDS (v.2)
. M3 Real / G6 Real / R4 / M3 Simply / DSTT
. SuperCard One SDHC / NinjaPass X9 / AceKard RPG
. DS Linker / F Card / N Card / DS-Xtreme
. Roba Slot-2

miciopazzo198x
22-01-2008, 19:22
Il Nintendo DS ha un sensore di movimento come il GBA???

-andrea-
22-01-2008, 19:29

. CycloDS (v.2)
. Roba Slot-2

Dove le posso trovare? Sono praticamente irreperibili.

MiKeLezZ
22-01-2008, 19:32
Dove le posso trovare? Sono praticamente irreperibili.Ci sono innumerevoli siti internazionali dove puoi trovarle a una frazione di quanto sono vendute in Italia. In effetti i rivenditori italiani non fanno altro che fare lo stesso che fai te, aggiungendoci poi un simpatico ricarico del 245%.
Siti come psxboy, gameyeeeah, dealextreme, bamboogaming, shop.01.media, o anche winsunx, divineo, alechip, mod-chip, e chissà quanti altri.
Molti li trovi anche solo andando sul sito del produttore della flashcard, e andando nella sezione "resellers".

steveg
22-01-2008, 20:01
Ci sono innumerevoli siti internazionali dove puoi trovarle a una frazione di quanto sono vendute in Italia. In effetti i rivenditori italiani non fanno altro che fare lo stesso che fai te, aggiungendoci poi un simpatico ricarico del 245%.
Siti come psxboy, gameyeeeah, dealextreme, bamboogaming, shop.01.media, o anche winsunx, divineo, alechip, mod-chip, e chissà quanti altri.
Molti li trovi anche solo andando sul sito del produttore della flashcard, e andando nella sezione "resellers".

245%?? eragerato!!

edit

miciopazzo198x
22-01-2008, 20:15
prendibile apparte sì..

miciopazzo198x
22-01-2008, 20:27
edit

MaxArt
22-01-2008, 20:43
. CycloDS (v.2)Questo proprio non lo trovo :(
Che ha di particolarmente migliore del TTDS?

MaxArt
22-01-2008, 22:50
il supporto alle microsdhc fino a 8Gb (o 16?)Anziché 4 GB? Francamente non mi pare una gran perdita... :rolleyes:

miciopazzo198x
22-01-2008, 23:11
http://www.multiplayer.it/forum/notizie/314756-sensore-movimento-nintendo-ds.html

si ecco :D

però peccato perchè io lo chiedevo per un gioco GBA....

grazie x l'info :D

MaxArt
22-01-2008, 23:46
qui (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=35441) trovi la recensioneMa quella recensione si riferisce alla prima versione della CycloDS, vero? Ora dovremmo essere alla terza...

Solo che la TTDS costa 30 euro contro i 45 della CycloDS, secondo te conviene spendere 15 euro in più praticamente solo per le SD da 8 GB in su?

MiKeLezZ
22-01-2008, 23:55
Ma quella recensione si riferisce alla prima versione della CycloDS, vero? Ora dovremmo essere alla terza...

Solo che la TTDS costa 30 euro contro i 45 della CycloDS, secondo te conviene spendere 15 euro in più praticamente solo per le SD da 8 GB in su?Sia DSTT che CycloDS supportano le SDHC da 4GB/8GB/16GB ... le differenze, come ho detto, sono risibili

MaxArt
23-01-2008, 00:00
Sia DSTT che CycloDS supportano le SDHC da 4GB/8GB/16GB ... le differenze, come ho detto, sono risibiliGrazie del chiarimento, credo che opterò per la prima. Che oltretutto riesco a trovare in Italia.
Ero giusto curioso di sapere perché Hitman79 metteva la CycloDS un gradino sopra. :)

-andrea-
23-01-2008, 10:56
Ci sono innumerevoli siti internazionali dove puoi trovarle a una frazione di quanto sono vendute in Italia. In effetti i rivenditori italiani non fanno altro che fare lo stesso che fai te, aggiungendoci poi un simpatico ricarico del 245%.

Pensi sia facile acquistare da winsunx? è sicuro? Xkè è l'unico shop ke vende la dstt.

andw7
23-01-2008, 13:09
edit

245%?? eragerato!!

edit
nei tuoi unici due post su questo forum hai spammato lo stesso sito. al terzo sei fuori.

huangwei
23-01-2008, 13:58
per chi cerca penne wifi compatibili
attualmente le penne supportatate dalle console piu diffuse wii, nintendo ds, psp
sono quelli con chipset Zydas ( mi pare 1211 o 1211b) . si trovano sui 10 euro circa.

saluti

-andrea-
23-01-2008, 14:49
per chi cerca penne wifi compatibili
attualmente le penne supportatate dalle console piu diffuse wii, nintendo ds, psp
sono quelli con chipset Zydas ( mi pare 1211 o 1211b) . si trovano sui 10 euro circa.

saluti

ciao per la dstt

ZEUS79
24-01-2008, 14:58
Ragazzi D.E. non mi ha ancora spedito le DSTT, le hory e altre 2 cavolate...e il pacco è in viaggo partito da schanzen (o un nome simile), il 19...

mi hanno detto su un form che l'ezflash 3in1 non funziona con la DSTT, però su un sito inglese mi sembra si parli di tipo una patch per farla andare...

huangwei
24-01-2008, 22:44
shenzhen :) , se parte 19 ti arriva in circa 2 settimane ancora. causa dogana italiana è lentissima.

le hori mi arrivano un centinaio sabato con corriere personale ;) se qualcuno interessa

MaxArt
25-01-2008, 00:17
Ragazzi, ho un dubbio... Ora mi prenderete per idiota... :stordita:
Ho preso una DSTT perché volevo rendere il mio DS una console multimediale e per la possibilità di navigarci, però è interessante anche da usare per far partire i giochi, così non devo sbattermi a cambiare cartuccia ogni volta o a portarmele tutte dietro.
Ma, in breve, che si deve fare per estrarre le ROM dai giochi? :stordita:

kwb
25-01-2008, 05:55
Ragazzi, ho un dubbio... Ora mi prenderete per idiota... :stordita:
Ho preso una DSTT perché volevo rendere il mio DS una console multimediale e per la possibilità di navigarci, però è interessante anche da usare per far partire i giochi, così non devo sbattermi a cambiare cartuccia ogni volta o a portarmele tutte dietro.
Ma, in breve, che si deve fare per estrarre le ROM dai giochi? :stordita:

Ti serve un programma e un apparecchio speciale per fare il backup delle cartucce

ZEUS79
25-01-2008, 08:52
Pacco arrivato in italia.....ora mi aspetto di pagare la dogana....

Timing Site Status
  2008-01-19 16:11:00 SHENZHEN Posting
  2008-01-19 17:34:00 LHSY Despatch from Sorting Center
  2008-01-19 21:18:05 SHENZHEN Arrival at Sorting Center
  2008-01-19 22:45:08 SHENZHEN Despatch from Sorting Center
  2008-01-24 17:00:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
  2008-01-24 17:00:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
  2008-01-24 20:00:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

gallo85
25-01-2008, 14:06
non sapevo dell'esistenza di questo 3d :D

volevo chiedervi, qualche gioco online divertente dove si trova gente da sfidare? adesso sto giocando a mario kart e ha worms e sono spettacolari però accetto consigli :sofico:

EDIT: non è una richiesta rom ma solo uno scambio di opinioni sui giochi online, penso non sia offtopic, no? :stordita:

MauroGerman
27-01-2008, 10:33
ciao,come mai la r4 è la card piu richiesta?cos'ha in piu delle altre?

miciopazzo198x
27-01-2008, 10:49
non sapevo dell'esistenza di questo 3d :D

volevo chiedervi, qualche gioco online divertente dove si trova gente da sfidare? adesso sto giocando a mario kart e ha worms e sono spettacolari però accetto consigli :sofico:

Mario Kart è sicuramente il piu' giocato ... però è pieno di gente che esce dal gioco perchè rosica... e di gente che usa trucchi e impicci vari!

Un giorno c'era uno che sparava tartarughe azzurre a suo piacimento e si muoveva sulla mappa come gli pareva ....

E' appena uscito Advance Wars : Dark Conflict... ha il gioco online e lo scambio di mappe online. Ma non so dirti quante persone tu possa trovare...

Poi di giochi con il supporto wifi ce ne sono molti ma chi ce li ha dovrebbe dirti quante persone si trovano.

Io ho giocato online solo Tetris (e si trovano), Mario Kart (e si trovano), 42 classici senza tempo (ed è un po' faticoso...si trova gente per i giochi piu' famosi - bowling, freccette, scacchi - e nulla piu')...

:)

A che worms giochi? Il primo o il secondo? Non sapevo avesse il supporto online... anche se in effetti è un gioco che si presta benissimo alla modalità multigiocatore. Anzi per certi versi credo che senza quella sia piuttosto noioso.

^___^''

gallo85
27-01-2008, 11:01
Mario Kart è sicuramente il piu' giocato ... però è pieno di gente che esce dal gioco perchè rosica... e di gente che usa trucchi e impicci vari!

Un giorno c'era uno che sparava tartarughe azzurre a suo piacimento e si muoveva sulla mappa come gli pareva ....

E' appena uscito Advance Wars : Dark Conflict... ha il gioco online e lo scambio di mappe online. Ma non so dirti quante persone tu possa trovare...

Poi di giochi con il supporto wifi ce ne sono molti ma chi ce li ha dovrebbe dirti quante persone si trovano.

Io ho giocato online solo Tetris (e si trovano), Mario Kart (e si trovano), 42 classici senza tempo (ed è un po' faticoso...si trova gente per i giochi piu' famosi - bowling, freccette, scacchi - e nulla piu')...

:)

A che worms giochi? Il primo o il secondo? Non sapevo avesse il supporto online... anche se in effetti è un gioco che si presta benissimo alla modalità multigiocatore. Anzi per certi versi credo che senza quella sia piuttosto noioso.

^___^''

gioco a worms: open warfare 2 e più o meno si trova sempre qualcuno con cui giocare ed è veramente divertentissimo :D

riguardo a mario kart le prime partite online me le son godute, l'ultima invece avevo la macchina che andava la metà degli altri (io avevo mario, gli altri due un pippottino strano grigio che non so chi sia...) :stordita:

miciopazzo198x
27-01-2008, 11:12
gioco a worms: open warfare 2 e più o meno si trova sempre qualcuno con cui giocare ed è veramente divertentissimo :D

riguardo a mario kart le prime partite online me le son godute, l'ultima invece avevo la macchina che andava la metà degli altri (io avevo mario, gli altri due un pippottino strano grigio che non so chi sia...) :stordita:

Tra i personaggi da sbloccare c'è il TARTOSSO (mi pare si kiami così e credo sia quello di cui parli tu :asd:), WALUIGI e DAISY.

:D Senza contare i Kart da sbloccare...

kwb
27-01-2008, 11:43
Tra i personaggi da sbloccare c'è il TARTOSSO (mi pare si kiami così e credo sia quello di cui parli tu :asd:), WALUIGI e DAISY.

C'è anche il robot :D

miciopazzo198x
27-01-2008, 12:08
C'è anche il robot :D

Ah verooooo :eek: :D

MiKeLezZ
27-01-2008, 12:54
ciao,come mai la r4 è la card piu richiesta?cos'ha in piu delle altre?E' la più famosa e i niubbi pensano sia quindi la migliore (in realtà era quella si trovava a minor prezzo)

Nevyn84
27-01-2008, 15:29
E' la più famosa e i niubbi pensano sia quindi la migliore (in realtà era quella si trovava a minor prezzo)

e la migliore quale è?
avrei intenzione di comprare un ds e sto decidendo quale card comprare

gallo85
27-01-2008, 17:01

eh beh grazie, e se io non li ho sbloccati non posso averli mentre gli altri si? :rolleyes:

Mde79
28-01-2008, 10:18
Qualcuno che l'ha finito sa chiarirmi questa cosa:

Io ho finito il gioco a difficoltà normale e l'ultima missione era indicata con il numero 27.
Guardando le soluzioni però tutte indicano che ce ne sono 28, anche se nella descrizione della missione 28 c'è quella che per me è la 27 e anche andando indietro di qualche missione mi sembrano tutte in ordine ma con il numero più alto di 1.

Grazie

ZEUS79
28-01-2008, 11:08
Ragazzi, aggiornamenti, sul sito delle poste mettendo il mio codice di rintracciabilità del pacco mi dava "serva altra doc allegata"...in pratica vogliono sapere il contenuto del pacco per far pagare dazio e iva e bo (il tipo mi ha detto che dovrebbe essere in media un 25% del valora della merce)...cmq visto che ai numeri di tel non rispondevano nessuno, ono andato direttamente io a vedere la situazione...tralasciando descrizione del luogo e gente che ci lavora....in 15-20 minuti mi hanno rintracciato il pacco, fatto compilare un modulo in cui descrivo contenuto del pacco, valore e codice fiscale....ora mi arrivera a casa con sda + le spese....vi aggiornerò...

miciopazzo198x
28-01-2008, 11:53
eh beh grazie, e se io non li ho sbloccati non posso averli mentre gli altri si? :rolleyes:

Esatto...

gallo85
28-01-2008, 12:13
Esatto...

è come se uno comprasse call of duty per giocare solo online (perchè del single player non gliene frega nulla) e non potesse usare certe armi perchè sbloccabili solo offline... (non è così per fortuna, ma è per far capire che imho è una cagata... poi ognuno ha la sua idea :))

Necroticism
28-01-2008, 21:11
Sia DSTT che CycloDS supportano le SDHC da 4GB/8GB/16GB ... le differenze, come ho detto, sono risibili

Una domanda... esiste per caso una dimensione minima supportata dal DSTT? perchè a me è arrivata oggi e sto provando a farlo funzionare con la microSD da 64MB che ho nel cellulare ma non funziona...

MiKeLezZ
28-01-2008, 21:17
mha, guarda, non saprei, a regola dovrebbe comunque funzionare (magari non hai copiato i file del sistema operativo?), comunque i giochi arrivano fino a 125MB, e serve inoltre spazio per il sistema operativo di cui sopra, e il file di salvataggio, percui in ogni caso dovresti prenderne quantomeno una da 256MB (e fai conto io ho appeno preso una Kingston 1GB a 7 euro)

Necroticism
28-01-2008, 21:34
Sì, sapevo che è piccolina ma volevo semplicemente fare una prova prima di comprarne una più grande :D comunque i file del SO ci sono, semplicmente il DS non vede nessuna cartuccia inserita... :confused:

charles85
29-01-2008, 07:46

. CycloDS (v.2)
. Roba Slot-2

scusatemi se riesumo questo post ma ho perso tipo 20 minuti a leggere le prime pagine del thread per poi capire che è obsleto :D, sto rileggendo le ultime pagine ora ma ho trovato solo questo post utile..

ritornando a noi, ieri ho acquistato un nintendo ds lite e vorrei sapere se esiste una catuccia slot 1 che però riesce a far girare gli emulatori, e poi se qualcuno mi manda via mp un negozio online dove posso trovare la CycloDS (v.2) però prima di tutto vorrei capire se questa classifica è "soggettiva" o "oggettiva" insomma sentire qualche altro parere su queste cartucce e se qualcun'altro mi consglia diversamente

aspetto info grazie :D

edit:

ho trovato queste schede di memoria 4GB KINGSTON miniSDHC from hong kong a meno di 20 euro escluse spese di spedizioni, mentre io ero intenzionato a comprare una mini sd da 2g provenienza italiana a 25 euro...quale mi consigliate?qualcuno ha provate quelle da 4gb? funzionano bene?

miciopazzo198x
29-01-2008, 12:09
ho trovato queste schede di memoria 4GB KINGSTON miniSDHC from hong kong a meno di 20 euro escluse spese di spedizioni, mentre io ero intenzionato a comprare una mini sd da 2g provenienza italiana a 25 euro...quale mi consigliate?qualcuno ha provate quelle da 4gb? funzionano bene?

Su un famoso sito inglese:

Micro SD Kingstone 4gb SDHC @ 23€ circa (spedita)
Micro SD Kingstone 2gb @ 15€ circa (spedita)
Micro SD Kingstone 1gb @ 8€ circa (spedita)

ZEUS79
29-01-2008, 12:24
Su un famoso sito inglese:

E quale sarebbe stò sito??

huangwei
29-01-2008, 12:40
sicuramente sono memorie fake,

le slot 1 se vuoi economico meglio dstt, non e' il migliore ma sicuramente costa meno attualmente

MiKeLezZ
29-01-2008, 12:49
sicuramente sono memorie fake,

le slot 1 se vuoi economico meglio dstt, non e' il migliore ma sicuramente costa meno attualmenteDa listino di un famoso (ed enorme) rivenditore italiano:

Kingston 1GB : 7,27 euro
Kingston 2GB : 13,50 euro
Kingston 4GB : 26,50 euro

Se trovate prezzi inferiori con buona probabilità siete davanti a un fake (esempio quella 4GB SDHC a 23 euro mi ispira poco).

In mio parere, dato che la DSTT è disponibile in basse quantità e chi ce l'ha se la fa pagare un botto, una buona alternativa potrebbe esser la EDGE (sono entrambe acquistabili su DealExtreme a circa 25$ spedizioni comprese, ovvero sui 18 euro).

miciopazzo198x
29-01-2008, 12:53
Allora...

Il sito in questione è tra quelli consigliati sul sito del produttore. Quindi - credo - che sia un'ottima "prova" della qualità dei prodotti.

miciopazzo198x
29-01-2008, 14:28
Tornando in tema...qualcuno ha
Trauma Center™ : Under the Knife

C'è una cosa che non mi è chiara...

Sul manuale (pag. 72) c'è scritto che per usare bene il bisturi nelle incisioni bisogna fare un movimento unico senza staccare lo stilo dal touch screen!

Ma anche facendo così - con un movimento unico sia lento che rapido - mi da sempre MALE come giudizio! Non capisco bene perchè...vado dritto e piano e dice MALE. Vado dritto e rapido e dice MALE...

Insomma è sempre male :confused:

Sgt. Bozzer
29-01-2008, 14:34
Tornando in tema...qualcuno ha

C'è una cosa che non mi è chiara...

Sul manuale (pag. 72) c'è scritto che per usare bene il bisturi nelle incisioni bisogna fare un movimento unico senza staccare lo stilo dal touch screen!

Ma anche facendo così - con un movimento unico sia lento che rapido - mi da sempre MALE come giudizio! Non capisco bene perchè...vado dritto e piano e dice MALE. Vado dritto e rapido e dice MALE...

Insomma è sempre male :confused:

devi usare il gel disinfettante prima di incidere..;)

miciopazzo198x
29-01-2008, 14:57
devi usare il gel disinfettante prima di incidere..;)

AHHHHHHHHHHHHHHH

ecco perchè ^__^'

grazie :D

non ci avevo proprio pensato...eppure era logico farlo ^_^

Mde79
29-01-2008, 19:55
Qualcuno che l'ha finito sa chiarirmi questa cosa:

Io ho finito il gioco a difficoltà normale e l'ultima missione era indicata con il numero 27.
Guardando le soluzioni però tutte indicano che ce ne sono 28, anche se nella descrizione della missione 28 c'è quella che per me è la 27 e anche andando indietro di qualche missione mi sembrano tutte in ordine ma con il numero più alto di 1.

Grazie

Ma nessuno l'ha finito Advance Wars o non sapete rispondere :confused:

MiKeLezZ
29-01-2008, 20:00
Sec voi il DS ciccione è parecchio peggio del lite?
Quanto lo paghereste uno usato?