PDA

View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18

submask
06-05-2008, 11:12
Ma dubito fortemente che siano illegali, scusate ma se io voglio metterci solo applicazioni homebrew, tipo l'organaizer, oppure una qualsiasi di quelle presenti nella prima pagina del thread.. non lo posso fare. Non credo sinceramente.

Come ha detto già qualcuno è l'uso che se ne fa che ne determina la legalità oppure no, tipo emule, è legalissimo se non si scarica meteriale protetto da copyright, il contrario viceversa.

TonyManero
06-05-2008, 11:32
Ma dubito fortemente che siano illegali, scusate ma se io voglio metterci solo applicazioni homebrew, tipo l'organaizer, oppure una qualsiasi di quelle presenti nella prima pagina del thread.. non lo posso fare. Non credo sinceramente.

Come ha detto già qualcuno è l'uso che se ne fa che ne determina la legalità oppure no, tipo emule, è legalissimo se non si scarica meteriale protetto da copyright, il contrario viceversa.

Non so assolutamente come si sia sviluppato il mercato di queste chede ma va tenuto presente che il "reverse enginering" è reato! ;)

Crilin87
06-05-2008, 17:10
Ma alla fine, della M3 Real, la slot 2 può fare da RAM?

scusate mi sono perso qlks....:stordita:
Cosa significa la slot 2 fa da RAM?cioè qual è l'accessorio ke lo fa fare? e l'expansion cos'è? e a cosa serve??:confused:

MiKeLezZ
06-05-2008, 18:59
guarda, dubito...

l'altro giorno in fiera dell'elettronica a Vr praticamente ste schede si trovavano ovunque...
Non credo che lascerebbero vendere card illegali in una struttura similealla fiera dell'elettronica compri i supporti masterizzabili esenti da tassa siae (illegale) e le versioni oem dei software esenti da hardware (illegale)
azz

un device che bypassa una protezione di crittografia rsa per far partire applicativi non autorizzati da nintendo su un hardware proprietario nintendo è legale?
azz 2

se tutti chiudono un occhio su qualcosa non significa che è diventata legale
significa che tutti chiudono un occhio. e basta.

MaxArt
06-05-2008, 19:18
un device che bypassa una protezione di crittografia rsa per far partire applicativi non autorizzati da nintendo su un hardware proprietario nintendo è legale?Scusa, ma dove sta scritto che sul DS deve per forza essere eseguito software autorizzato da Nintendo?

MaxArt
06-05-2008, 19:24
scusate mi sono perso qlks....:stordita:
Cosa significa la slot 2 fa da RAM?cioè qual è l'accessorio ke lo fa fare? e l'expansion cos'è? e a cosa serve??:confused:Uei, con calma! :asd:
Il DS ha di suo 4 MB di RAM: esistono però accessori che possono aumentare questo quantitativo tramite un dispositivo che si infila nello slot 2. Sembra in tutto e per tutto una cartuccia per GBA, anche più piccola se è per il DS Lite.
Serve per applicazioni come il browser Opera, che viene fornito in dotazione con un'espansione da 8 MB. Si trovano comunemente però espansioni da 32 MB, che possono essere usate in abbinamento con Opera (previa formattazione della RAM), ma anche con le applicazioni homebrew che la sfruttano (ad esempio, DSLinux).
Spesso, però, si usano per eseguire le ROM per GBA...

huangwei
06-05-2008, 19:28
max : si mi pareva di avere letto che molte schede flashcard slot 1 usano codice della nintendo e non open source.

MiKeLezZ
06-05-2008, 20:31
Scusa, ma dove sta scritto che sul DS deve per forza essere eseguito software autorizzato da Nintendo?Nella legislatura italiana, forse?

art. 171 ter lettera f) bis della legge 22 aprile 1941, n. 633 (modificata dal Decr. Leg. n. 68 del 9 aprile 2003.)

La legge protegge i diritti d’autore e il copyright di Software, Film, CD, Giochi, Libri ecc…

L’art 171 esprime infatti che:
“(è punito chiunque) fabbrica, importa, distribuisce, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, pubblicizza per la vendita o il noleggio, o detiene per scopi commerciali, attrezzature, prodotti o componenti (MODCHIP, ndr) ovvero presta servizi che abbiano la prevalente finalità o l’uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all’articolo 102 quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l’elusione di predette misure.

A sua volta l’art 102 quater della legge sopra richiamata stabilisce che: “1. I titolari di diritti d’autore e di diritti connessi nonché del diritto di cui all’art. 102-bis comma 3 possono apporre sulle opere (Giochi) o sui materiali protetti (Console) misure tecnologiche di protezione efficaci che comprendono tutte le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento, sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dai titolari dei diritti. 2. Le misure tecnologiche di protezione sono considerate efficaci nel caso in cui l’uso dell’opera o del materiale protetto sia controllato dai titolari tramite l’applicazione di un dispositivo di accesso o di un procedimento di protezione, quale la cifratura, la distorsione o qualsiasi altra trasformazione dell’opera o del materiale protetto, ovvero sia limitato mediante un meccanismo di controllo delle copie che realizzi l’obiettivo di protezione.”.

w l'itaglia e gli itamafiani :-)

MaxArt
06-05-2008, 22:11
Nella legislatura italiana, forse?Non voglio addentrarmi negli articoli, anche se non mi pare ancora che ci sia qualcosa di esplicito contro le schede di backup. In sostanza, però, stai dicendo che buona parte di questo thread parla delle tecniche e dell'utilizzo di una periferica illegale, e dunque contro le regole del forum?
Uao...

TonyManero
08-05-2008, 07:24
Alla fine ho comprato on-line una acekard2... vediamo se mi avete consigliato bene! :D

Ieri ho ricevuto la Acekard2... e oggi devo dire che sono soddisfattissimo! Ha funzionato al primo colpo, perfetta! :)

Una domanda... ma le rom vanno copiate sulla microSD direttamente nella root o si possono mettere in una cartella?? :mbe:

MaxArt
08-05-2008, 09:45
Una domanda... ma le rom vanno copiate sulla microSD direttamente nella root o si possono mettere in una cartella?? :mbe:Alcuni homebrew devono essere messi nella root, ma le ROM puoi metterle dove vuoi.

glicerina
10-05-2008, 22:03
scusate la curiosità, ma volendo acquistare questa card è possibile trovarla in qualche negozio di Bologna?
altrimenti potreste consigliarmi (PVT) un negozio online affidabile e con buoni prezzi?

grazie a todosss per la disponibilità e la pazienza!
Ciao :)

MaxArt
10-05-2008, 22:16
Con il quarto numero del fumetto di Kingdom Hearts, ora in edicola, c'è allegato un bellissimo segnalibro di The World Ends With You! :yeah:
Magari ne posto una scansione tra un paio di giorni! :read:

Fra-90
13-05-2008, 21:36
Situazione: NDSTT+EZ3in1
Quesito: Come faccio a far andar DSLINUX con la ram aggiuntiva
DATI:la versione .nds non va sulla ndstt niente driver, c'è la .gba..

PS: Usate YSmenu sulla NDSTT è in pratica il porting del menu della R4..

Mi hai incuriosito e l' ho provato ma è davvero questo il menu della R4, nessuno sfondo, nessuna immagine?
In caso contrario è possibile mettere qualche tema allo YSmenu??

huangwei
13-05-2008, 23:05
e' uscito una nuova scheda low cost della m3adapter
si chiama
itouchds .... dalle recensioni non sembra male, ma il prezzo e' alto rispetto alle acekard 2 e dstt
chissa in italia chi lo avra disponibile :Prrr:

MiKeLezZ
13-05-2008, 23:26
ysmenu fa cacare e ha inoltre alcuni problemi con i giochi (es. hotel dusk faceva le linee sullo schermo)

MaxArt
15-05-2008, 00:29
ysmenu fa cacare e ha inoltre alcuni problemi con i giochi (es. hotel dusk faceva le linee sullo schermo)Forse difetti di gioventù del software? Tu quando l'hai provato?
Sto pensando se provarlo anche io...

Niggo
15-05-2008, 08:38
Salve a tutti, qualcuno gentilmente potrebbe mandarmi in privato un indirizzo per acquistare una acekard2 o m3 real a Roma? Qualche shop che vende la ds lite nuova a buon prezzo (online o a Roma) sarebbe anche utile, grazie!

MiKeLezZ
15-05-2008, 17:57
Forse difetti di gioventù del software? Tu quando l'hai provato?
Sto pensando se provarlo anche io...Il mese scorso con chiaramente l'ultimissima versione disponibile.
Chiamali come vuoi, non vedo motivi per usarlo al posto del kernel DSTT. Fra l'altro i giochi sembrano caricarsi più lentamente.

outlaw16
16-05-2008, 15:15
Ho visto questa scheda, Cartuccia EDGE DS Slot-1, link (http://www.youbuy.it/artZoom.asp?aid=50&id=5290)
Potrebbe andar bene come sostituta della R4?

huangwei
16-05-2008, 19:42
la edge e acekard 2 per me sono le migliori LOW cost e buona qualita
non sono le migliori in assoluto ma sicuramente tra le low cost e buona quata
ciao

Niggo
16-05-2008, 20:01
la edge e acekard 2 per me sono le migliori LOW cost e buona qualita
non sono le migliori in assoluto ma sicuramente tra le low cost e buona quata
ciao

e tra le due, a parte il low cost e la qualita', che differenze ci sono?

kwb
16-05-2008, 20:31
Che ne dite di stilare una classifica delle card in base a qualità/prezzo? :fagiano:

huangwei
16-05-2008, 21:10
Che ne dite di stilare una classifica delle card in base a qualità/prezzo? :fagiano:

purtroppo e' soggettivo la cosa.
si puo stilare uno in base al prezzo, ma in base alla qualita la vedo dura.

la edge e' una scheda molto semplice, va bene solo se devi giocare. molto veloce pure.
la acekard 2 va bene sia per i giochi che mp3 foto e altro.

se devi darlo ad un bambino penso la edge meglio
ciao

huangwei
16-05-2008, 23:11
itouch devo ancora metterci le mani sopra

ultimo news:
ci sono le dstt FAKE , ovvero dei cloni economici, non oso immaginare quanta merce difettosa ci saranno.
se lo acquistate con prezzi attorno 15 euro e' sicuramente fake.
evitate per ora le DSTT e' un consiglio

saluti

outlaw16
17-05-2008, 09:25
Alla fine quindi conviene la R4 revolution per andar sul sicuro?

tavano10
17-05-2008, 09:48
Alla fine quindi conviene la R4 revolution per andar sul sicuro?

guarda io non sono un grande fan delle r4... preferisco altre...
cmq qualsiasi cosa scegli vai sul sicuro... fake permettendo..

outlaw16
17-05-2008, 11:49
guarda io non sono un grande fan delle r4... preferisco altre...
cmq qualsiasi cosa scegli vai sul sicuro... fake permettendo..

E cosa mi consigli?Non avresti qualche link magari da passarmi in privato?

rowiz
17-05-2008, 12:30
E cosa mi consigli?Non avresti qualche link magari da passarmi in privato?

guarda out io ho una acekard 2 con sdhc da 4 gb e va da paura...

huangwei
17-05-2008, 13:12
acekard 2 e edge
con 4gb sdhc a classe 6 :)
spendi circa 50 euro ma lo userai finche non uscira la dsl2 (non chiedetemi quando )

kwb
17-05-2008, 17:50
Oramai la R4 è obsoleta, nonostante io ne sia un felicisissimo possessore ( è una delle ultime trovate, Agosto 2007, quasi facciamo un anno ); non supporta le SDHC ( cosa che mi farebbe moltissimo comodo, così da poter rimpiazzare il mio, altrettanto obsoleto, iPod ).

grandefratello
17-05-2008, 19:04
Salve ragazzi!
Ho da poco un nintendo ds e mi è giunta voce che tramite un r4 o roba del genere si possono passare i giochi..
Mi potreste dire tutto filo per segno ciò che mi serve, dove posso acquistarlo, quanto costa più o meno, se conviene fare questa cosa, se posso usufruire sempre della garanzia e i vari procedimenti.. ?
Scusate ma parto davvero da 0.. :rolleyes:
Grazie infinite!!

tavano10
17-05-2008, 20:13
Gente credo di avere dei problemoni...
Ho una AceKard 2 tra le mani..

Scarico il file akmenu403_release_20071120.zip, scompatto e copio nella mini sd il file akmenu4.nds e la cartella __rpg inserisco la AK2 nel gba lite e non compare nulla.. nessuna scheda inserita:eek: ...

secondo voi la card è fallata?

Ps.Sono sicuro che la sd funziona

huangwei
17-05-2008, 20:29
hai provato a schiacciare pulsante a ed entrare nella seconda scena
la acekard menu entra dopo non parte in automatico
ciao

tavano10
18-05-2008, 02:09
hai provato a schiacciare pulsante a ed entrare nella seconda scena
la acekard menu entra dopo non parte in automatico
ciao

no niente da fare... mi dice, nessuna card inserita, come non avessi messo nulla:muro:
la micro sd funziona benissimo...

potrebbe essere che ho sbagliato installazione del SO?

grandefratello
18-05-2008, 13:54
Salve ragazzi!
Ho da poco un nintendo ds e mi è giunta voce che tramite un r4 o roba del genere si possono passare i giochi..
Mi potreste dire tutto filo per segno ciò che mi serve, dove posso acquistarlo, quanto costa più o meno, se conviene fare questa cosa, se posso usufruire sempre della garanzia e i vari procedimenti.. ?
Scusate ma parto davvero da 0.. :rolleyes:
Grazie infinite!!

Ragazzi nessuno mi sa dire? Avrei un'enorme fretta...

glicerina
18-05-2008, 21:55
un'altra domandina...:
esiste un software (anche homebrev) che sia un valido player mp3 (video non mi interessa) per il ds?
moonshell è troppo povero di funzionalità, imho

grazie :)

huangwei
18-05-2008, 22:22
per mp3 non ti so aiutare...

grandefratello: leggiti le ultime 50 risposte e piu o meno capisci che scheda comprare. cmq nessuna scheda invalida garanzia. i costi sono da 25 a 50 euro circa. dipende da negozio e carta. altro ti conviene leggere il post iniziale .

tavano riprova col sistema operativo e controlla che hai messo nella root della memoria, inoltre prova a schiacciare un po la cartuccia...
ciao

tavano10
18-05-2008, 23:26
per mp3 non ti so aiutare...

grandefratello: leggiti le ultime 50 risposte e piu o meno capisci che scheda comprare. cmq nessuna scheda invalida garanzia. i costi sono da 25 a 50 euro circa. dipende da negozio e carta. altro ti conviene leggere il post iniziale .

tavano riprova col sistema operativo e controlla che hai messo nella root della memoria, inoltre prova a schiacciare un po la cartuccia...
ciao

nella root ho ...akmenu4.nds e la cartella __ak2

ho schiacciato..ma nulla..

fairylin
18-05-2008, 23:54
ciao a tutti!! Già iscritta da un po' al forum, ora vengo a rompere le scatole in questo Thread! Ho il DS lite (rosa :D ) proprio da appena 4 giorni...e l'ho vinto alla fiera del fitness a Rimini!! bella vincita no?! ;)

Mi sto leggendo un po' tutto il thread per capire bene il funzionamento delle card da mettere nello slot-1... ma proprio di recente quali sono le ultime uscite?

tavano10
19-05-2008, 00:11
ciao a tutti!! Già iscritta da un po' al forum, ora vengo a rompere le scatole in questo Thread! Ho il DS lite (rosa :D ) proprio da appena 4 giorni...e l'ho vinto alla fiera del fitness a Rimini!! bella vincita no?! ;)

Mi sto leggendo un po' tutto il thread per capire bene il funzionamento delle card da mettere nello slot-1... ma proprio di recente quali sono le ultime uscite?

che culo! :D
...di schede buone ce ne sono un bel po'...anzi direi che lo sono tutte, differiscono solo di qualche opzione

Qualsiasi cosa prendi insomma cadi in piedi, poi ognuno ha le sue preferenze.

kwb
19-05-2008, 05:59

Ma che :ciapet: :doh:

Crilin87
19-05-2008, 12:05
ciao ho la m3 real,a volte quando gioco si blocca! x esempio cn spettaccolo di magia,si blocca sempre nel stesso punto.
X caso sapete il motivo?:confused: prima avevo la r4 e nn mi ha mai dato problemi con le roms...

fairylin
19-05-2008, 12:39
che culo! :D
...di schede buone ce ne sono un bel po'...anzi direi che lo sono tutte, differiscono solo di qualche opzione

Qualsiasi cosa prendi insomma cadi in piedi, poi ognuno ha le sue preferenze.

grazie dei consigli!!! ora vedo quella che trovo meglio...
PS.insieme al DS ho vinto anche la Wii !!!!!!!!!! :D E tutto grazie all'Hula-hop con wii fit !! :p

huangwei
19-05-2008, 13:58
tavano: si , se non ti parte, prova a farti cambiare la acekard 2 o cambiare anche la memoria

fairlyin: edge o acekard 2, sono quelle piu economiche e funzionali.

la m3 real a me mai bloccato. saluti

MaxArt
19-05-2008, 18:53
moonshell è troppo povero di funzionalità, imho"Povero"? :confused: Ma se legge una marea di roba...
Cosa cerchi in un player mp3? Un equalizzatore?

grazie dei consigli!!! ora vedo quella che trovo meglio...
PS.insieme al DS ho vinto anche la Wii !!!!!!!!!! :D E tutto grazie all'Hula-hop con wii fit !! :pMa che :ciapet: pazzesco! :D
Bravissima, comunque. Che punteggio hai ottenuto?

tavano10
19-05-2008, 22:52
se ci fosse un MP3 che blocchi il volume via software, perchè comunque se ce l'hai in tasca si muove...

= FOTO!!!!

PS: io l'itouch l'ho ordinata su dealextreme, arriverà tra 15 gg.

ma l'itouch che ha di particolare?

glicerina
19-05-2008, 23:23
"Povero"? :confused: Ma se legge una marea di roba...
Cosa cerchi in un player mp3? Un equalizzatore?

magari usare le playlist?
oppure poter avanzare/retrocedere velocemente senza l'uso della stilo?
o ancora (come un utente ha fatto notare) disabilitare il cursore del volume?
se moonshell permette anche una di queste "sciocchezze", mi farebbe contento sapere come si fa.
Ciao ;)

huangwei
19-05-2008, 23:37
se ci fosse un MP3 che blocchi il volume via software, perchè comunque se ce l'hai in tasca si muove...

= FOTO!!!!

PS: io l'itouch l'ho ordinata su dealextreme, arriverà tra 15 gg.

speriamo niente dogana :)
mi dovrebbero arrivare anche a me piu o meno tra 10 giorni. dopo vi faro sapere...

fabbius69
20-05-2008, 00:29
Si posso vedere dei filmato con la nintendo , se si quale applicazione è???

kwb
20-05-2008, 06:04
Si posso vedere dei filmato con la nintendo , se si quale applicazione è???
Per vedere i filmati ti serve ovviamente una card
I filmati li guardi anche con moonshell ma devi prima trasformarmi il DPG col programma Batch DPG o DPGTool.

fabbius69
20-05-2008, 08:16
Per vedere i filmati ti serve ovviamente una card
I filmati li guardi anche con moonshell ma devi prima trasformarmi il DPG col programma Batch DPG o DPGTool.

Io ho una scheda edge devo scaricare moomshell dal sito della edge oppure si trova altrove??

Crilin87
20-05-2008, 08:38
Io ho una scheda edge devo scaricare moomshell dal sito della edge oppure si trova altrove??

dove vuoi... è lo stesso!!

ricciolo2
20-05-2008, 14:24
Cercavo una penna usb WIFI-BG che facesse da Access Point e da Clien per reti WIFI in piu' che potesse permettermi di collegarmi con il mio NDS ai giochi ON-Line ... Ero disperato quando un giorno ordino su Ebay.it

Il seguente Articolo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150244127149&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=005#ebayphotohosting

USB 11g Wireless 2.4G WiFi WI-FI LAN External Antenna

Numero oggetto: 150244127149 dal rivenditore :

http://stores.ebay.it/PointingMouse-Money-Saving-Store

dopo una spesa di circa : 19$ ( fatevi i calcoli ... ) mi arriva dopo 15 giorni un pacchetto ben confezionato con una penna usb e antenna e cd e leggo sulla confezione compatibile con NDS-PSP ecc. ecc. dico ho fatto bingo ma adesso per configurarla !!!

Fortuna mia trovo subito le istruzioni che riposto nuovamente :
(sono in inglese ma di ottima comprensione )
--------------------------------------------------------------------------------------------

Be sure the type of internet connection before installing. If your computer directly connects internet by Modem/ISDN/ADSL, please make the settings according to Part One. If your computer connects internet through LAN, please refer to Part Two.

Part One

1.Hardware Connection:
Please don’t connect the USB adapter to your computer before its driver is installed. The driver is in the CD that comes with the product, after the installation is complete, you can plug the adapter into your computer.

2.Computer settings:
1) Open “My Network Places”---click on “View Network Connections”---- Click on “Broadband” with rightkey of your mouse----Choose “Properties”----In the option of “Advanced”, set Internet Connection Share available to other network users.

2) Double click on the icon of Wireless LAN on the right undercorner.

3) Choose “Access Point” in the mode. (If it isn’t avaialble, continue next step.)

4) Open “My Network Places”---click on “View Network Connections”---- Click on “Wireless Network” with rightkey of your mouse----Choose “Properties”.

Choose “Internet Protocol(TCP/IP)”, Press the button of Properties. Manually specify IP address: 192.168.0.1, Subnet mask: 255.255.255.0. Press OK to save the settings.

5) Disable the firewall of your computer.

6) Click on Start---Run---input “CMD” in new window---input “ipconfig/all”, press Enter. Please find the DNS Servers address from screen and record it.

7) Pull out the USB adapter and re-plug it in.

3.NDS Settings

1) Play a game which must support WIFI connection, just like that in the below picture.

2) Choose “NINTENDO WFC”, then choose “NINTENDO WFC SETTINGS”, you can make WIFI connection settings.

3) Click on “Nintendo Wi-Fi Connection Settings” on the left side.

4) Select anyone in above three connections.

5) Choose “Search for an Access Point”.

6) Search will begin automatically, e.g. the below photo, a wireless connection has been found. Press A button or choose “OK” to continue to test.

7) Whether the test is successful or not, click on “Ready” to make settings manually.

8) Please refer to the below photo, disable Auto-obtain IP Address and Auto-obtain DNS.
IP Address: 192.168.0.5(The last number may be any in 2-254, but it must be unique.)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1(Wireless Network IP address)
Primary DNS: input DNS Server address you recorded
Secondary DNS: optional

9)Choose “Test Connection” to test the setting. If pass, save setting to exit.

10)Back to NINTENDO WFC, choose “NINTENDO WFC MATCH” to play game through WIFI. ( You can make the setting once, other games will use same settings if successful. No need to do that again.)

Part Two

If your computer connects internet through LAN, you need to pay attention to the points below.

The differences from Part One:
Computer Settings:
1. The first step is setting share of LAN(Local Area Connection) available, not Broadband.

2. On the third step, if 192.168.0.1 is used by other computer, please change the IP address of either the computer or the USB adapter. If it is used by yourself computer, please choose “Obtain an IP address automatically”.

3. On the sixth step, please use DNS address of LAN.

Other settings are as same as Part One.

* 5 months ago

---------------------------------------------------------------------------

Provo a collegarmi con Mario Kart e tutto funziona perfettamente lo stesso si puo' dire per gli altri Game On Line (e via dicendo) sono veramente soddisfatto !! :D :D :D

ATTENZIONE: Quando vi arriva la penna non iseritela subito nello slot USB del PC installate prima il CD allegato con i Driver e vedrete che non ci sarannno problemi altrimenti se avete XP SP2 o SP3 vi farà tribolare un pochino ....

A disposizione per ulteriori dettagli posto la mia configurazione :

AM2 AMD 6000x2 DualCore, ALiveNF7G-HDready 4 Giga di Ram HD 500 Seagate WIn XP Sp3 , Alice Flat 7 Mega ( ma funziona anche con il Fast Rate USB 100) Pirelli Alice Gate (senza Wifi)
Scheda Grafica Geforce 8600 Silent

fgpx78
20-05-2008, 15:57
Ciao ragazzi, vorrei fregare il DS a mio fratello e farci qualche esperimento...
mi sapreste dire DOVE comprare un Revolution R4 ? Ho letto il primo post ma...sinceramente non ho trovato questa informazione :|

pingu79
20-05-2008, 16:01
mi sapreste dire DOVE comprare un Revolution R4 ? Ho letto il primo post ma...sinceramente non ho trovato questa informazione :|

prova su ultragames

fgpx78
20-05-2008, 16:16
prova su ultragames

Lì non l'ho trovata. In un altro sito c'è a 50€...speravo con 50€ di portare a casa anche una MicroSD :| Qualcuno mi viene in aiuto?

huangwei
20-05-2008, 16:52
ultragames non vende piu flashcard
saluti

MaxArt
20-05-2008, 22:46
Ciao ragazzi, vorrei fregare il DS a mio fratello e farci qualche esperimento...
mi sapreste dire DOVE comprare un Revolution R4 ? Ho letto il primo post ma...sinceramente non ho trovato questa informazione :|Secondo me il primo post non l'hai letto affatto.
Perché non può essere che non abbia notato che ci sono ben altre schede della R4.
Non è matematicamente possibile.

Comunque, bello il tuo esordio... :asd:

kwb
21-05-2008, 05:59
@fgpx78: Ti conviene comperare un'altra scheda, quella oltre a costare tanto è anche obsoleta. Io, per sentito dire, ti consiglio la Ace Kard 2

fgpx78
21-05-2008, 08:27
Secondo me il primo post non l'hai letto affatto.
Perché non può essere che non abbia notato che ci sono ben altre schede della R4.
Non è matematicamente possibile.

Comunque, bello il tuo esordio... :asd:

No no, avevo letto anche delle altre ;) E' che da una rapida ricerca mi pareva fosse la più usata.
In ogni caso trattandosi di esperimenti mi interessava costasse poco, e ho trovato la DSTT con cheda da 2Gb a 20€.
Ho preso quella ;) Grazie dell'aiuto!

MaxArt
21-05-2008, 09:00
No no, avevo letto anche delle altre ;) E' che da una rapida ricerca mi pareva fosse la più usata.
In ogni caso trattandosi di esperimenti mi interessava costasse poco, e ho trovato la DSTT con cheda da 2Gb a 20€.
Ho preso quella ;) Grazie dell'aiuto!La R4 sicuramente un tempo era la più usata, ma ora non so. Del resto è fuori produzione, esistono solo dei cloni. Oggi ci sono schede altrettanto (se non più) performanti che costano parecchio meno.
La DSTT è una di quelle, spera solo che non ti sia capitata una di quelle fallate (come a me).

fgpx78
21-05-2008, 09:17
La R4 sicuramente un tempo era la più usata, ma ora non so. Del resto è fuori produzione, esistono solo dei cloni. Oggi ci sono schede altrettanto (se non più) performanti che costano parecchio meno.
La DSTT è una di quelle, spera solo che non ti sia capitata una di quelle fallate (come a me).

Azz, sperèm :(:mc: :mc:

mongia
21-05-2008, 11:53
Ho preso quella ;) Grazie dell'aiuto!

Ciao, dove l'hai trovata a questo prezzo?

fgpx78
21-05-2008, 12:14
Ciao, dove l'hai trovata a questo prezzo?

Su internet. Sperando che mi arrivi :| Finché non arriva e funziona preferisco non dirlo, giusto per essere - nel caso - l'unico fregato ;)

miriddin
21-05-2008, 12:31
Su internet. Sperando che mi arrivi :| Finché non arriva e funziona preferisco non dirlo, giusto per essere - nel caso - l'unico fregato ;)

Se quello che non dici è "DealExtreme", il prezzo è quello, il sito è, per le mie esperienze d'acquisto, serio e bisogna solo fare i conti con dei tempi di consegna a volte moooooolto lunghi!

fgpx78
21-05-2008, 12:33
Se quello che non dici è "DealExtreme", il prezzo è quello, il sito è, per le mie esperienze d'acquisto, serio e bisogna solo fare i conti con dei tempi di consegna a volte moooooolto lunghi!

Allora direi che è ok. Era giusto per pararmi il sedere :D
Il sito è quello. La DSTT con scheda da 2Gb costa poco più di 30$, circa 21/22€ :read:
(Sperando che arrivi e che funzioni cmq)

huangwei
21-05-2008, 13:13
si penso ti arriva, tra circa 3/4 settimane e con garanzia quasi non applicabile.

miriddin
21-05-2008, 13:32
Veramente nel mio caso le hanno provate prima di inviarle e, constatando che il lotto in loro possesso era difettoso, mi hanno scritto per chiedermi se volevo un rimborso nel caso non potessi attendere 15 giorni in più.
A me come garanzia sembra sufficiente.

Per chi poi ha ancora la R4, ho appena preso per un cellulare una MicroSD da 4 GB "NON SDHC" di marca TakeMS e, provatala sulla R4, funziona benissimo.

huangwei
21-05-2008, 15:18
si ma ce sempre problema che la nuova scheda entro 1 anno non ti funzioni piu' .
comprare a hong kong e' come prenderlo senza garanzia, visto che dopo ti costa spedirlo indietro rispetto al valore merce comprato.
cmq anche io spesso compro da hong kong ma sulle schede flashcard ti posso dire che troppa merce difettosa in giro. il rischio ce. sull dstt alto
ciao

nemorino
21-05-2008, 15:39
scusate la domanda ma... da possessore di una r4.... in cosa le altre numerose schede citate davvero differiscono da r4 quanto a prestazioni?

nel supporto di memorie ad alta capacità o anche in altro?

miriddin
21-05-2008, 15:40
si ma ce sempre problema che la nuova scheda entro 1 anno non ti funzioni piu' .
comprare a hong kong e' come prenderlo senza garanzia, visto che dopo ti costa spedirlo indietro rispetto al valore merce comprato.
cmq anche io spesso compro da hong kong ma sulle schede flashcard ti posso dire che troppa merce difettosa in giro. il rischio ce. sull dstt alto
ciao

Per carità, prendo per certo il tuo dato, visto che tu ne acquisti volumi consistenti e quindi hai un campione più ampio su cui giudicare.

La mia affermazione era solo rivolta a tranquillizzare chi ha acquistato lì: anch'io avrei preferito acquistare in Italia se non fosse stato per il comportamenti di certi commercianti che hanno improvvisamente portato i prezzi delle R4 che avevano in magazzino da 25 a 75 euro: sarà anche una procedura commercialmente corretta ma sicuramente poco simpatica!

fgpx78
21-05-2008, 15:46
Com'è possibile che il DS venda cos= tanto ancora adesso?? ARGHH! Ieri m'è venuta la scimmia di comprarmelo pure per me, ma in 4 negozi ne ho trovato solo UNO nero (colore che non mi piace) e tanti con abbinato nintendogs (che non mi interessa).

4 negozi specializzati.

Assurdo.

nemorino
21-05-2008, 15:50
Com'è possibile che il DS venda cos= tanto ancora adesso?? ARGHH! Ieri m'è venuta la scimmia di comprarmelo pure per me, ma in 4 negozi ne ho trovato solo UNO nero (colore che non mi piace) e tanti con abbinato nintendogs (che non mi interessa).

4 negozi specializzati.

Assurdo.

al MW a 169 con i cani c'è rosa, grigio e bianco...

io l'ho nero e ti assicuro che è ottimo... non si sporca (rovina) come il bianco, non rischi di essere abbordato dal controllore gay sul treno come con il rosa... forse il grigio ma nero imho è bellop

vende perchè imho è geniale... e stanno uscendo titoli strepitosi zelda and the... the world ends with you... solo per citarne due

fgpx78
21-05-2008, 15:56
al MW a 169 con i cani c'è rosa, grigio e bianco...

io l'ho nero e ti assicuro che è ottimo... non si sporca (rovina) come il bianco, non rischi di essere abbordato dal controllore gay sul treno come con il rosa... forse il grigio ma nero imho è bellop

vende perchè imho è geniale... e stanno uscendo titoli strepitosi zelda and the... the world ends with you... solo per citarne due

Si ma, a me di spendere 20€ in più rispetto ai 149 normali per avere un labrador bavoso proprio non va. Io voglio la versione spoglia. E nero non mi piace...al limite grigio, ma non c'era manco quello :|

nemorino
21-05-2008, 16:03
credo che nella grande distribuzione vengano venduti solo bundle...

huangwei
21-05-2008, 16:05
hihi :)

il bianco cristallo non e' male come colore. a me piace, stile ibook.
pero nero e' ottimo, non si sporca.
ciao

huangwei
21-05-2008, 16:09
scusate la domanda ma... da possessore di una r4.... in cosa le altre numerose schede citate davvero differiscono da r4 quanto a prestazioni?

nel supporto di memorie ad alta capacità o anche in altro?

che sono molto piu economiche, a volte la meta del costo della r4 e fanno le stesse cose e a volte meglio. vedi acekard 2.

miriddin
21-05-2008, 16:10
Si ma, a me di spendere 20€ in più rispetto ai 149 normali per avere un labrador bavoso proprio non va. Io voglio la versione spoglia. E nero non mi piace...al limite grigio, ma non c'era manco quello :|

Probabilmente c'è anche il problema della prossima uscita delle nuove colorazioni che, a detta del mio negoziante, è prevista per giugno, in tempo per i regali per le promozioni: personalmente un DS Lite Crimson Red o, meglio, il Chinese Dragon (solo per la Cina purtroppo) non mi dispiacerebbe, mentre non sò proprio il motivo alla base della decisione di commercializzare un DS Giallo!

MaxArt
21-05-2008, 16:36
non sò proprio il motivo alla base della decisione di commercializzare un DS Giallo!I Simpsons... :read:

Rinha
21-05-2008, 16:41
Si può avere un pvt con un posto sicuro dove trovare le Acekard...? :stordita:

miriddin
21-05-2008, 17:11
I Simpsons... :read:

Ahhh, è vero! Sarà perchè li ho sempre trovati insulsi, ma non ci avevo pensato...

huangwei
21-05-2008, 22:23
se giallo chiaro ci starebbe bene.. basta che non sia troppo scuro

fgpx78
22-05-2008, 07:13
se giallo chiaro ci starebbe bene.. basta che non sia troppo scuro

E' giallo pugno-in-un-occhio.

rasputinctf
22-05-2008, 08:03
il bianco cristallo non e' male come colore. a me piace, stile ibook.
pero nero e' ottimo, non si sporca.

per esperienza diretta ti dico che è esattamente il contrario:
il nero è umanamente impossibile da tener pulito...

MaxArt
22-05-2008, 08:12
E' giallo pugno-in-un-occhio.Per la precisione, questo giallo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/02/Homer_Simpson_2006.png
Non so se fosse più brutto il DS o la PSP :O

nemorino
22-05-2008, 11:51
per esperienza diretta ti dico che è esattamente il contrario:
il nero è umanamente impossibile da tener pulito...

ciao, parlo pure io per esperienza diretta...

il nero soffre del problema "ditate" risolvibile con un colpo di panno ogni tanto ma anche dopo mesi è perfetto

il bianco soffre meno delle ditate ma tende ad ingrigirsi e gli angoli e le parti che "sfregano" di più diventano veramente inguardabili, il tutto in modo irrimediabile, e lì non c'è pulizia che tenga ;)

miriddin
22-05-2008, 12:39
Indipendentemente dal colore, IMHO è "criminale" tenere il DS Lite senza custodia: ci metti una crystal case e ti scordi definitivamente di ditate ed usura.

Crilin87
22-05-2008, 15:15
Indipendentemente dal colore, IMHO è "criminale" tenere il DS Lite senza custodia: ci metti una crystal case e ti scordi definitivamente di ditate ed usura.

infatti!!cm ho fatto io...

MiKeLezZ
22-05-2008, 16:39
Indipendentemente dal colore, IMHO è "criminale" tenere il DS Lite senza custodia: ci metti una crystal case e ti scordi definitivamente di ditate ed usura.Le cose son fatte per esser usate, se lo tieni con il cristal case lo tieni si senza ditate e usura, ma a che pro?
perchè cosi quando ti stufi quello a cui lo vendi usato ce l'ha bello nuovo...?

miriddin
22-05-2008, 17:28
Le cose son fatte per esser usate, se lo tieni con il cristal case lo tieni si senza ditate e usura, ma a che pro?

Non capisco il senso: usare le cose non significa necessariamente distruggerle.

Qual'è il problema se usi una custodia che non è invasiva, non limita l'uso del DS in nessun modo e al tempo stesso lo protegge?

kwb
22-05-2008, 17:49
Le cose son fatte per esser usate, se lo tieni con il cristal case lo tieni si senza ditate e usura, ma a che pro?
perchè cosi quando ti stufi quello a cui lo vendi usato ce l'ha bello nuovo...?Cioè, ne deduco che è come una sorta di "vendetta" verso il prossimo acquirente. Tu l'hai pagato tanto ma è nuovo, lui lo paga relativamente poco ma deve averlo tutto scassato e distrutto, perchè?

Qual'è il problema se usi una custodia che non è invasiva, non limita l'uso del DS in nessun modo e al tempo stesso lo protegge?

Io sono della tua stessa idea. Vi dico solo che ho un iPod da tipo 3 anni e oltre alla custodia a mo di "pacchetto" ( robe che se lo butto giù dal terzo piano non si fa niente :D ) ho ancora la pellicola trasparente che ti ritrovi quando apri la custodia.
Per l'NDS ho le HORI per gli schermi e una "carena" trasparente per proteggerlo. Non vedo perchè si debba distruggere le proprie cose ( che tra l'altro oltre ad essere costose, per quanto mi riguarda, ci si affeziona anche :sofico: ) anche se poi le venderò

nemorino
22-05-2008, 18:40
tra distruggere ed usare custodie anti-bomba atomica c'è una via di mezzo :D

io non sopporto custodie, plastiche etc... mi danno fastidio... non le uso nè su cell, nè col portatile (che infilo in borsa-zaino), nè con nintendo...

io però sono un vero animale e non faccio testo...

cmq vedo a volte certe persone usare custodie/protezioni assurde che oltre ad essere scomode rovinano l'estetica di un oggetto...

est modus in rebus... :D usare certi accorgimenti significa non godersi a pieno l'oggetto... sarebbe come non levare la plastica dei sedili dell'auto nuova... oppure coprire i sedili in pelle del carrera col coprisedili x paura di rovinarli :D

Crilin87
22-05-2008, 18:43

no è piu x altro aver piacere t tenere con cura le proprie cose senza ke si rovinino!!! tutto qui...

Crilin87
22-05-2008, 18:44

bravo hai pienamente ragione!!

Crilin87
22-05-2008, 18:48
tra distruggere ed usare custodie anti-bomba atomica c'è una via di mezzo :D

io non sopporto custodie, plastiche etc... mi danno fastidio... non le uso nè su cell, nè col portatile (che infilo in borsa-zaino), nè con nintendo...

io però sono un vero animale e non faccio testo...

cmq vedo a volte certe persone usare custodie/protezioni assurde che oltre ad essere scomode rovinano l'estetica di un oggetto...

est modus in rebus... :D usare certi accorgimenti significa non godersi a pieno l'oggetto... sarebbe come non levare la plastica dei sedili dell'auto nuova... oppure coprire i sedili in pelle del carrera col coprisedili x paura di rovinarli :D

nn esagerare!! io al mio ds ho messo una custodia ke secondo me cn quella è ancora piu bello!! nn è xk ha una custodia allora cm dici tu deve essere per forza d cose scomodo o/e brutto!! cmq io ho la mia idea e tu la tua e va bene cosi...

MiKeLezZ
22-05-2008, 19:22
no è piu x altro aver piacere t tenere con cura le proprie cose senza ke si rovinino!!! tutto qui...il mio appunto è che se a uno piace tenere le cose con cura, non ha quindi molto senso metterci una protezione fissa sopra rendendo l'oggetto esteticamente ben più cagoso di un paio di ditate

posso capire quindi usare una custodia per evitare si insabbi al mare oppure nello zaino le chiavi lo righino, ma senza esagerare

"le cose sono fatte per esser godute", e come corollario "prima che altri se le godino al posto vostro", ma questo forse lo imparerete più in là con gli anni... e non solo per il ds...

poi fate come vi pare, non me ne fotte mica eh...

miriddin
22-05-2008, 19:58
Solo qualche considerazione personale:

1) c'è custodia e custodia e, come detto da altri, con una crystal il DS non è "cagoso" ma guadagna dei punti (IMHO);

2) "le cose sono fatte per esser godute" e, aggiungo, "per il maggior tempo possibile", senza dover necessariamente "strapazzarle";

3) per quanto riguarda l' imparare più in là con gli anni, qui devo essere allora senza speranza, visto che i miei 47 anni non mi hanno fornito ancora di tale conoscenza.:muro:

Ciao e buon divertimento con il tuo DS!;)

huangwei
22-05-2008, 20:00
perche non fanno il supporto gps per nintendo ds? come per la psp :), magari con una cartuccia slot 1 e slot 2 assieme.
chissa quanti lo prenderebbero eh

miriddin
22-05-2008, 20:11
perche non fanno il supporto gps per nintendo ds? come per la psp :), magari con una cartuccia slot 1 e slot 2 assieme.
chissa quanti lo prenderebbero eh

Qualcuno ci ha provato!:mc:

http://www.natrium42.com/blog/?p=31

http://www.natrium42.com/images/gps-whole.jpg

rowiz
22-05-2008, 20:15
Solo qualche considerazione personale:

1) c'è custodia e custodia e, come detto da altri, con una crystal il DS non è "cagoso" ma guadagna dei punti (IMHO);

2) "le cose sono fatte per esser godute" e, aggiungo, "per il maggior tempo possibile", senza dover necessariamente "strapazzarle";

3) per quanto riguarda l' imparare più in là con gli anni, qui devo essere allora senza speranza, visto che i miei 47 anni non mi hanno fornito ancora di tale conoscenza.:muro:

Ciao e buon divertimento con il tuo DS!;)
io ho la flip and play, e mi piace tantissimo!

Crilin87
22-05-2008, 20:30
il mio appunto è che se a uno piace tenere le cose con cura, non ha quindi molto senso metterci una protezione fissa sopra rendendo l'oggetto esteticamente ben più cagoso di un paio di ditate

posso capire quindi usare una custodia per evitare si insabbi al mare oppure nello zaino le chiavi lo righino, ma senza esagerare

"le cose sono fatte per esser godute", e come corollario "prima che altri se le godino al posto vostro", ma questo forse lo imparerete più in là con gli anni... e non solo per il ds...

poi fate come vi pare, non me ne fotte mica eh...

nn è questione di imparare le cose cn il passare degli anni... stiamo parlando semplicemente d una console e nn d esperienze d vita o cose del genere!! la custodia la metto soprattutto se puo succedere qlk inconvenienza metti ke x caso mi cada o cose del genere... cmq stiamo discutendo x delle cavolate nn so se te ne sei accordo...!! quindi tu rimani della tua idea cn il tuo bel DS scassato e io della mia!! E qui chiudo. Peace And Love.

kwb
22-05-2008, 20:44
In conclusione non si è risolto niente :D
Ma va bene così, 2 schieramenti: i perfettini ( tra cui ci sono io :asd: ) e gli scatafasciatori :O

rasputinctf
23-05-2008, 08:44
In conclusione non si è risolto niente :D
Ma va bene così, 2 schieramenti: i perfettini ( tra cui ci sono io :asd: ) e gli scatafasciatori :O

:wtf: ...ho un dubbio esistenziale..
io ho la bag in pelle e le pellicole Hori... ma non ho la Silicon Case... Chi sono? un perfettino o uno scatafasciatore? .... :sbonk:

miriddin
23-05-2008, 09:22
:wtf: ...ho un dubbio esistenziale..
io ho la bag in pelle e le pellicole Hori... ma non ho la Silicon Case... Chi sono? un perfettino o uno scatafasciatore? .... :sbonk:

Un terzo tipo: nessuno aveva parlato ancora di custodie in silicone (orribili!);)

killerbox
23-05-2008, 09:52
Un terzo tipo: nessuno aveva parlato ancora di custodie in silicone (orribili!);)

io l'ho comprata credo al silicone trasparente per il DS lite nero di mio figlio .... avendo l'esperienza della PSP che praticamente è stata distrutta sinceramente brutta o bella la custodia sta bene dove sta ...

i soldi mica li raccolgo nel secchio della mondezza io :D

miriddin
23-05-2008, 10:09
io l'ho comprata credo al silicone trasparente per il DS lite nero di mio figlio .... avendo l'esperienza della PSP che praticamente è stata distrutta sinceramente brutta o bella la custodia sta bene dove sta ...

i soldi mica li raccolgo nel secchio della mondezza io :D

Nemmeno io, ma visto che la discussione era partita dal fattore estetico, a parità di prezzo preferisco l'altro tipo che, oltre alla migliore estetica, protegge anche meglio il DS.

killerbox
23-05-2008, 10:11
Nemmeno io, ma visto che la discussione era partita dal fattore estetico, a parità di prezzo preferisco l'altro tipo che, oltre alla migliore estetica, protegge anche meglio il DS.

è trasparente quindi abbastanza neutra esteticamente ... e lo protegge bene dai graffi e le botte specialmente perchè ha gli angoli rinforzati

johnnyac
23-05-2008, 19:14
Allora ragazzi; Ciao a tutti sono nuovo e mi sono appena registrato.
Mi hanno regalato un fiammante ds nero per il mio compleanno e quindi anzichè studiare per i prossimi esami ho passato le ultime due ore a leggere tutti i post di questo thread.

Allora l'argomento della mia domanda sarà il solito, questi slot flash:
premetto che io oltre a giocarci (rpg soprattutto) sono interessato anche a sperimentare internet (tipo opera) e divx sulla console:

Sul Sito Deal Extreme ho visto che vendono principalmente questi due tipi:
- Acecard 2
- Dstt
La differenza è minimia, quindi secondo voi considerando che il negozio è di Hong kong conviene prenderle? Da quello che mi consigliate conviene la Acecard 2 vero?
Alternative migliori chperò non superino i 30-40 euro di valore quali potrebbero essere?

huangwei
23-05-2008, 19:49
dealx e' un ottimo sito pero i tempi per italia possono arrivare anche a 3/4 settimane ti attesa causa poste italiane, inoltre non hai una garanzia in italia percui se ce problema da rispedire indietro in hong kong. risparmi si 10 euro ma rischi di averlo a fine giugno...

acekard 2 meglio della dstt

astro111
23-05-2008, 21:37
Salve sono nuovo e in cerca d'aiuto :) .
Ho letto sommariamente molte pagine di questo tread, ma nn sono riuscito a farmi un'idea generale delle varie cartucce per ds.
Infatti ho solo capito che la r4 (n5 e affini...) non sono buone come le altre, vanno avanti solo per il "nome" e sono più costose.
Inutile chiedere cosa mi consigliate, avrei mille pareri differenti.
Quello che cerco è una descrizione delle seguenti schede:
-dstt
-edge
-supercard ds one
-ACERKARD 2
-M3 ds real card

Altra piccola richiesta: da dove compro? Sono stato in un negozio del mio paese e mi hanno sparato 65€ per una cosa che non ricordo, sicuramente non r4 (senza sd tra l'altro, ma aveva una laccettino, uno cosino da mettere al dito che fungeva da stilo e l'adattatore microsd).
Allora ho cercato su internet e ho trovato un sito che mi ha ispirato fiducia:
zhuzhuchina, ma del quale non ho trovato info; magari sapete consigliarmene altri.
Grazie

Niggo
24-05-2008, 08:02

Ciao! Sono nelle tue stesse condizioni, se puo' aiutarti ad oggi , leggendo anche questo thread, ho capito che piu' o meno come caratteristiche vanno tutte (su alcune ci potrebbero essere modelli piu' difettati di altri come le dstt), poi come sempre ci sono modelli che costano di piu' perche' ti danno una feature in piu' che pero' non e' fondamentale perche' quello che devono fare lo fanno tutte. Detto questo io mi sto' orientando sulla acekard 2 che mi sembra un buon compromesso prezzo/prestazioni e l'ho adocchiata al sito che hai detto tu (aspetto feedback anche io su quello :) ).

astro111
24-05-2008, 09:41
Grazie mille del tuo parere, speriamo ci siano altri che leggono questa discussione.

tavano10
24-05-2008, 12:41
Grazie mille del tuo parere, speriamo ci siano altri che leggono questa discussione.

secondo me la migliore tra tutte quelle che hai elencato è la m3..

la supercard che tanti criticano,mi son trovato bene

l'unica acekard 2 che mi è arrivata tra le mani non funzionava..e poi mi sembrava veramente economica rispetto alle altre... (consistenza, protezioni ecc)

huangwei
25-05-2008, 00:38
volevo solo dirvi visto che molte persone mi chiedono : ma la n5 e' la carta erede della R4 ? NO, la N5 ( come R4 II, o R4 III, o R4 plus ) e' una scheda clone che usa un software simile alla r4 ma che ha un buon 50% di schede difettose. si 50% !! 1 su 2 non va bene.
problema maggiore sono
1. non partono proprio con nessun tipo di microsd, alcuni partono con 4gb sdhc altri no
2. alcuni partono solo con microsd koreani o giapponesi, no taiwan no china.
3. tantissimi anche se partono dopo qualche giorno di gioco la memoria si resetta, cioe' tutto contenuto memoria viene persa e bisogna riformattare tutta la memoria e rimettere tutto.
4. alcune schede non si riesce ad accendere la nintendo con 4gb sdhc e molto probabile queste ti bruciano la nintendo ds. finora io ho bruciato gia' 3 nintendo ds, per riparare bisogna aprire la nintendo e cortocircuitare un chip.
5. alcuni quando li infili nella ds, escono con molta difficolta.

merce difettosa arriva fino a 50% ! la ripartizione dei difetti non vi so dire ora, ma posso dirvi che ne ho testati circa 200 pezzi. fate voi due conti.

ottimo la edge come qualita, su 200 pezzi ne ho trovato 1 difettoso!
le acekard 2 circa 3 difettosi su 100 pezzi. ( normale )
la m3 real testati 100 pezzi non ho trovato neanche 1 difettosa :D

la edge e' unica scheda ho visto che il chassis e' fermato da 3 vitini piatte, tutte le altre schede usano incastri. forse grazie alle viti che ci sono meno problemi.

johnnyac
25-05-2008, 10:39
eccomi di nuovo qui,
Allora ho comprato la acekard 2 da dealextreme... pazienza aspetterò
desideravo chiedervi

-se con questa card è possibile far girare opera e e si quale espansione dovrei comprare: la ez3in1 va bene?

-Dslinux è ancora solo testuale? è utile da usare? necessita anche lui di una espansione di memoria?

-che cover mi consigliate(la ds è nera): ho visto che ci sono sia silicon case sia crystal case (trasparenti e non)

kwb
25-05-2008, 11:52
-Dslinux è ancora solo testuale? è utile da usare? necessita anche lui di una espansione di memoria?

Dslinux necessita di memoria aggiuntiva

johnnyac
26-05-2008, 00:21
e la ez 3in1 è compatibile con la acekard2??

lellovalerio
26-05-2008, 08:42
ciao a tutti..

volevo sapere se qualcuno aveva la cyclods..

è da un circa 3 mesetti che l'ho comprato..
tutto perfetto, caricamento abbastanza veloce, e compatibilità con diverse ROM..

chiedo un paio di cose a coloro che hanno la CYCLOS.

1. alcuni giochi specialemente quelli nuovi, si bloccano su una schermata bianca e mi bloccano il ds, dove l'unica soluzione è quella di spegnere la consolle.

2. provo a fare l'update,
sembra che carichi la l'upgrade, poi mi da errore..

qualcuno sa aiutarmi?

p.s.: i giochi che mi si bloccano sono, Sight training (training for your eyes), assassin's creed, giulia passione baby sitter, touch master..
questi sono solo pochi dei svariati giochi che non partono.

huangwei
26-05-2008, 12:13
non ti so dire, anche io tempo fa ho cercato di prenderli ma non si trovano neanche a livello di rivenditori
puoi provare a comprare la edge che dicono sia una versione di cylosds ridotto.
ciao

chopin
26-05-2008, 14:55
Ho letto sommariamente molte pagine di questo tread, ma nn sono riuscito a farmi un'idea generale delle varie cartucce per ds.
Infatti ho solo capito che la r4 (n5 e affini...) non sono buone come le altre, vanno avanti solo per il "nome" e sono più costose.
Inutile chiedere cosa mi consigliate, avrei mille pareri differenti.
Quello che cerco è una descrizione delle seguenti schede:
-dstt
-edge
-supercard ds one
-ACERKARD 2
-M3 ds real card

per me comprati una AceKard R.P.G. - 8G PRO hai già integrato la memoria da 1 gb ed è espandibile con le micro sd anche hc...in più ha un sistema operativo open source!!!!

comunque la acekard2 è compatibile con la ez 3in1...tutte le schede lo sono usando il rudolph tool

tavano10
26-05-2008, 15:05
secondo me è uno spreco...

prendersi una acekard rpg per tutti quei soldi e poi la si usa per far partire solo le roms secondo me non ha molto senso...

huangwei
26-05-2008, 15:51
la acekard rpg ha una memoria da 1GByte integrato, 8gigabit. valore 5 euro neanche.
unica cosa buona e' il open source, ma dicciamo... il 99% delle persone non sanno cosa sia un open source.

acekard rpg ti costa 50-60 euro con 1 gb di memoria
altre schede come edge, dstt, acekard 2 piu 4gbyte memoria ti costa 50 euro circa.

a conti fatti...., 4gb memoria sdhc classe 6 li trovi :)
ciao

astro111
26-05-2008, 16:15
Anche se nn ho capito granché delle differenze tra le varie schede credo mi butterò su una acekard 2 da dealExtreme, sembra conveniente.
A proposito, c'è qualcuno che ha comprato di li e sa dirmi i tempi di spedizione/affidabilità?

MiKeLezZ
26-05-2008, 17:10
1 mese
4 ordinit, tutti ok

tavano10
26-05-2008, 17:31
la roba arriva dopo 2-3 settimane minimo senza garanzia...

non spariamo cagate ragazzi:D

mi è arrivata una acekard rotta, mi son fatto sentire, hanno risposto, ho rispedito il pacco, si sono scusati un infinità di volte,mi risarciscono la spedizione e ora devo scegliere se prendere altri prodotti o di nuovo l'acekard 2...

direi eccellente ;)

l'unico aspetto negativo è il tempo che si aspetta e basta

astro111
26-05-2008, 18:07
Allora mi fido. Grazie mille.
I tempi di spedizione mi spaventano un po', ho il ds inutilizzato da inizio maggio e lo userò solo a metà giugno se nn compro prima qlcs'altro...

fairylin
26-05-2008, 18:34
Allora mi fido. Grazie mille.
I tempi di spedizione mi spaventano un po', ho il ds inutilizzato da inizio maggio e lo userò solo a metà giugno se nn compro prima qlcs'altro...

Sono nella tua stessa situazione :D Anch'io aspetto che arrivi la card..ho ordinato la Supercard DS One dallo stesso sito (Dealextreme) perchè ce l'ha pure una mia amica e si trova bene. Intanto il mio DS riposa nuovo nuovo.. ;)

huangwei
27-05-2008, 03:23
da dx la garanzia ce, unico problema che devi aspettare e aspettare.
pero direi che tra tutti i paesi MODERNIZZATI l'italia e poste italiane sono unico paese che non spedirei mai se io fossi dealextreme. chissa quanti pacchi persi o arrivati dopo 1 mese. rispetto francia spagna usa che arrivano dopo 5/7 giorni.
ordino pochissimo da estero se non con corriere . gia' le raccomandate italiane si perdono, le prioritaria 1 su 10 non arriva. figuriamo da estero.

nemorino
28-05-2008, 12:42
non ricordo se è già stato scritto ma è uscita la release 1.18 del kernel della R4 revolution

kwb
28-05-2008, 17:11
non ricordo se è già stato scritto ma è uscita la release 1.18 del kernel della R4 revolution

Che cosa hanno aggiunto/cambiato?

nemorino
28-05-2008, 17:17
io non noto differenze ma il changelog dice che hanno risolto 2 o 3 errori

huangwei
30-05-2008, 13:54
cmq ora sono ritornati disponibili le r4 originali prima serie
anche se prezzo altino cmq!

huangwei
31-05-2008, 22:08
ho provato the worlds end with you e devo dire che e' carino, ma non capisco uno come cavolo fa a guardare 2 display assieme e giocare a due assieme nelle fasi di combattimento, mano sinistra il pad e destra la pennina e i occhi??? uno sopra e uno sotto???? e' per maniaci secondo me la parte del doppio combattimento

ho sottomano le itouch ds della m3adapter...
beh non mi sembra chissa cosa... la cosa brutta che bisogna dare conferma quando vuoi avviare un gioco. cosa buona che ci sono tante lingue dentro.
ma non mi sembra un tocco e via. anzi bisogna fare molti click, inoltre visuallizza solo 5 righe , un po come dstt . ma il prezzo e' alto. non conviene secondo me.

sempre meglio

acekard 2
edge
dstt ( perche costa poco ora, 20$ da hk)

MaxArt
01-06-2008, 19:36
ho provato the worlds end with you e devo dire che e' carino, ma non capisco uno come cavolo fa a guardare 2 display assieme e giocare a due assieme nelle fasi di combattimento, mano sinistra il pad e destra la pennina e i occhi??? uno sopra e uno sotto???? e' per maniaci secondo me la parte del doppio combattimentoInfatti secondo me non si può seguire due combattimenti insieme - è da pazzi! La possibilità del combattimento è per giocare in due sulla stessa console, dato che i comandi sono indipendenti, oppure nei pochi combattimenti in cui il giocatore di sotto non può colpire l'avversario.

MaxArt
01-06-2008, 19:37
Dslinux necessita di memoria aggiuntivaNon la "necessità", però la sfrutta ed è caldamente consigliata.

CYRANO
03-06-2008, 03:03
Raga ho un problema .
Sto giocando con lo summvm e indy fate of atlantis.
son arrivato al punto dove sono in groppa ad un cammello e devo gironzolare per il deserto in cerca degli scavi.
il problema e' che ho grosse difficolta' a cambiare schermata col pennino.
ossia , a proseguire con il cammino. arrivo sul bordo dello schermo ed indy non va oltre.
che si puo' fare ?

Cmkamkaka

FRN2003
03-06-2008, 22:19
salve a tutti, volevo comprare il ds a mio figlio....(e pure per me....e mia moglie.....:stordita: ) da questo sito: http://tecnoram.it/vis_prod.php?id_prod=15723
ma dice che la versione è import......ci sono problemi? i giochi funzionano europei e italiani? insomma non è che devo prendere giochi importati?
ciao e grazie.

bob.malone
04-06-2008, 09:05
il ds è region free, quindi non avrai problemi.
A quel prezzo on-line non lo comprerei, arriverai addirittura a spendere di più, nei negozzi, il DS lite costa 149,00€, e oramai quelle versioni si trovano, anzi quella è la versione rossa e nera, io ho visto in vendita anche la versione tutta rossa:)

il_joe
04-06-2008, 11:10
ragazzi
una versione di scarabeo in italiano esiste per DS? Mi dite il nome del gioco da comprare?
grazie

drhouse
04-06-2008, 12:24
io la M3 real perfect kit l'ho pagata 50€ a Roma senza sbattermi piu di tanto secondo me li vale

Ciao, sono anche io di Roma, dove posso trovare la M3 Real Perfect?

Grazie!

killerbox
04-06-2008, 12:45

Grazie!

portaportese ... il giornale eh :D

Rinha
04-06-2008, 14:37
Appena entrato in possesso di una Acekard2 presa da zhuzhuchina... tutto alla grandissima....

Sostanzialmente identica alla R4 che avevo già comprato (e che ora è divenuta proprietà della mia lei! :p )

huangwei
04-06-2008, 16:33

Grazie!

cavoli iscritto nel 2006 e primo post ... :oink:
la m3 real perfect è in pratica una m3 real + GBA explorer pack della ewin.
se dovete giocare solo ai giochi ds e non vi interessa i giochi game boy advance e non vi interessa fare internet su un schermo della dslite .. allora la m3 real o perfect sono anche di troppo. bastarebbe la singola scheda m3 ds .

m3 ds = solo scheda m3
m3 real = scheda m3 + rumble pack
m3 real perfect = m3 real + gba explorer pack

ciao

fgpx78
04-06-2008, 16:36
cavoli iscritto nel 2006 e primo post ... :oink:
la m3 real perfect è in pratica una m3 real + GBA explorer pack della ewin.
se dovete giocare solo ai giochi ds e non vi interessa i giochi game boy advance e non vi interessa fare internet su un schermo della dslite .. allora la m3 real o perfect sono anche di troppo. bastarebbe la singola scheda m3 ds .

m3 ds = solo scheda m3
m3 real = scheda m3 + rumble pack
m3 real perfect = m3 real + gba explorer pack

ciao

Hum, ma per navigare in internet non vanno bene tutte le schede?

miriddin
04-06-2008, 16:48
Hum, ma per navigare in internet non vanno bene tutte le schede?

Il DS browser richiede l' espansione di memoria per funzionare.

astro111
04-06-2008, 17:28
Quindi con la mia acekard2 niente da fare?

MaxArt
04-06-2008, 18:29
Quindi con la mia acekard2 niente da fare?Con la AceKard e basta non hai speranze. Devi prenderti un'espansione di memoria: con una di esse funziona, ho già provato.

Se pensi che si possa sfruttare le memoria microSD per emulare un'espansione RAM ti rispondo: no. E non conviene nemmeno, in poche ore friggeresti la schedina.

miriddin
04-06-2008, 19:00
Quindi con la mia acekard2 niente da fare?

Basta aggiungere una EZ 3in1: è abbastanza economica e ti offre l' espansione ram oltre alle altre funzionalità (personalmente non uso giochi GBA ma il supporto per la vibrazione a me piace e i giochi che la supportano cominciano ad essere abbastanza).

fgpx78
04-06-2008, 19:22
Basta aggiungere una EZ 3in1: è abbastanza economica e ti offre l' espansione ram oltre alle altre funzionalità (personalmente non uso giochi GBA ma il supporto per la vibrazione a me piace e i giochi che la supportano cominciano ad essere abbastanza).

Ma il DS con Cartucce in slot 1 e slot 2 e rumble pack non consuma uno sproposito?

miriddin
04-06-2008, 19:46
Ma il DS con Cartucce in slot 1 e slot 2 e rumble pack non consuma uno sproposito?

Con un utilizzo nella media non ho mai avuto problemi.

huangwei
04-06-2008, 23:00
il problema del rumble pack che non avrai mai cosi tanti giochi da giocarchi sopra.
a parte il flipper .... ma non penso uno compra il ds per il flipper

per andare su internet
serve un ez 3in1
oppure un gba explorer back 2in1 della ewin . rimarchiati anche dstt/o nei kit m3 perfect

miriddin
04-06-2008, 23:14
il problema del rumble pack che non avrai mai cosi tanti giochi da giocarchi sopra.
a parte il flipper .... ma non penso uno compra il ds per il flipper

Non mi sembrano poi tanto pochi, e la lista è solo parziale:;)

* Clubhouse Games
* Custom Robo Arena
* Diddy Kong Racing DS
* Elite Beat Agents
* Ferrari Challenge
* Hotel Dusk: Room 215
* Iron Man (video game)
* Juiced 2: Hot Import Nights
* Magnetica
* Mahjong Fight Club DS - Wi-Fi Taiou
* Mario & Luigi: Partners in Time
* Metroid Prime Hunters
* Metroid Prime Pinball
* Moero! Nekketsu Rhythm Damashii Osu! Tatakae! Ouendan 2
* Orcs and Elves
* Picross DS
* Power Pro Kun Pocket 9
* Power Pro-kun Pocket 10
* Puyo Puyo! 15th Anniversary
* Race Driver: Create and Race
* Sega Superstars Tennis
* Space Invaders Extreme
* Star Fox Command
* Star Trek: Tactical Assault
* Super Princess Peach
* The Legend of Spyro: A New Beginning
* Wario: Master of Disguise
* WWE SmackDown vs. Raw 2008

SuperMariano81
05-06-2008, 07:52
ciao a tutti!
stavo pensando di prendere questa consolle (ho visto the new zealand story revolution in negozio :sbav: ) con il classico "brain training".

Volevo prestarlo anche a mio padre, dite che è semplice da usare?
NB che non usa il pc ed ha difficoltà a scrivere sms :)

Niggo
05-06-2008, 08:16
Volevo prestarlo anche a mio padre, dite che è semplice da usare?
NB che non usa il pc ed ha difficoltà a scrivere sms :)

Mia madre e' lo stesso e si diverte un mondo con il brain training quando c'e' il test di dire il colore a voce, per il resto i test sono a scrittura quindi sono abbastanza intuitivi.

Giusto per statistica: presa la acekard 2 da zhuzhu , ottimo prezzo e servizio, e' la mia prima scheda e devo dire che e' di una semplicita' disarmante, in 5 minuti si fa tutto senza problemi e costa davvero un nulla

SuperMariano81
05-06-2008, 08:51
scusa ma da ignorante ti chiedo cos'è la acekard :D

Niggo
05-06-2008, 09:06
scusa ma da ignorante ti chiedo cos'è la acekard :D

e' una delle tante schede che ti permettono di utilizzare il DS anche come lettore mp3 etc., lanciare i backup delle tue rom (in modo da avere una sola scheda per tutte le rom che tu hai) etc.

SuperMariano81
05-06-2008, 09:58
e' una delle tante schede che ti permettono di utilizzare il DS anche come lettore mp3 etc., lanciare i backup delle tue rom (in modo da avere una sola scheda per tutte le rom che tu hai) etc.

Ottimo e come prezzi?
ho visto che c'è anche la revolution 4 simile

Niggo
05-06-2008, 10:25
Ottimo e come prezzi?
ho visto che c'è anche la revolution 4 simile

io ho speso 25 euro per la acekard 2 spedita (3-4 giorni lavorativi), poi ovviamente devi aggiungere la microsd, io avevo di mio una 512, ma non basta :) una 4gb la trovi sui 17 euro a negozio

huangwei
05-06-2008, 12:39
4gb microsd a 17 euro? :) cavoli devo chiedere al mio fornitore perche mi fa pagare di piu :muro:

Niggo
05-06-2008, 13:11
4gb microsd a 17 euro? :) cavoli devo chiedere al mio fornitore perche mi fa pagare di piu :muro:

se serve ti passo il link del sito dove la vendono a quei prezzi, e' un negozio di Roma :)

fgpx78
05-06-2008, 13:16
se serve ti passo il link del sito dove la vendono a quei prezzi, e' un negozio di Roma :)

Sicuramente serve a me :D PM pleeeeease!

miriddin
05-06-2008, 13:33

Ne avevo postato uno anch'io qualche pagina fà: comunque mediamente le microSDHC da 4 GB vengono circa 17 euro, mentre le 8 GB circa 38 euro.

Per chi ha poi le "vecchie" card che non supportano le microSDHC, c'è anche un negozio che ha le microsd NON HC da 4 GB a circa 23 euro (provata su R4).

kwb
05-06-2008, 14:26
test di dire il colore a voce

Ma mi credete se vi dico che dopo un anno che ho brain training ho scoperto che bisognava dire il nome del colore che si vedeva e non quello che c'era scritto? :sofico:
Io credevo che fosse Brain Training a non funzionare :doh:

fgpx78
05-06-2008, 14:42
Ma mi credete se vi dico che dopo un anno che ho brain training ho scoperto che bisognava dire il nome del colore che si vedeva e non quello che c'era scritto? :sofico:
Io credevo che fosse Brain Training a non funzionare :doh:

Ci stai dicendo che hai mandato l'età mentale fuori scala verso l'alto?
Il tuo livello è "Matusalemme!" :sofico:

astro111
05-06-2008, 15:14
1) Per ez 3in1 si intende solo la cartuccia dello slot in basso?
2) Se no, è possibile acquistare solo quella?
3) Funziona da memoria/rumble pack/giochi GBA tutt'insieme?
4) Prezzi?

scusate l'ignoranza :confused:

miriddin
05-06-2008, 15:24
1) Per ez 3in1 si intende solo la cartuccia dello slot in basso?
2) Se no, è possibile acquistare solo quella?
3) Funziona da memoria/rumble pack/giochi GBA tutt'insieme?
4) Prezzi?

scusate l'ignoranza :confused:

1) Sì. Nel DS lo slot 1 è quello per le cartucce gioco, mentre lo slot 2 è quello per le cartucce GBA o per le sepansioni. La EZ 3in1 nasce come modulo aggiuntivo per la EZ Flash.
2) La puoi acquistare tranquillamente da sola, se già hai la cartuccia slot 1, tipo RS4, DSTT o altre.
3) Ha tutte e tre le funzioni, per questo si chiama 3in1: col programmino di gestione si può anche regolare il rumble su tre diversi livelli di intensità.
4) Io ho preso la mia da DealExtreme per 19 dollari.

pingu79
05-06-2008, 15:39
ragazzi, qualcuno sa se la supercard sd vede correttamente le sd da 4gb?

huangwei
05-06-2008, 16:24
la supercard se ce scritto in angolino basso
SDHC allora supporta i 4gb

astro111
05-06-2008, 21:14
1) Sì. Nel DS lo slot 1 è quello per le cartucce gioco, mentre lo slot 2 è quello per le cartucce GBA o per le sepansioni. La EZ 3in1 nasce come modulo aggiuntivo per la EZ Flash.
2) La puoi acquistare tranquillamente da sola, se già hai la cartuccia slot 1, tipo RS4, DSTT o altre.
3) Ha tutte e tre le funzioni, per questo si chiama 3in1: col programmino di gestione si può anche regolare il rumble su tre diversi livelli di intensità.
4) Io ho preso la mia da DealExtreme per 19 dollari.

Grazie per la risposta.

Che stupido potevo capire quel 3in1:p
Ho virtualmente la acecard2 (presa da dealextreme) dovrebbe arrivare all'incirca il 20 (spero).
Da li prenderò la ez 3in1, ma dopo l'estate, temo le poste italiane:mad:

DjCris
05-06-2008, 23:22
Salve ragazzi,
mi hanno appena regalato un DS lite e vorrei acquistare la modifica, sono indeciso tra R4 e M£ simply considerando ke vorrei avere musica immagini e video e giocare wireless, cosa mi consigliate?

MaxArt
05-06-2008, 23:33
mi hanno appena regalato un DS lite e vorrei acquistare la modifica, sono indeciso tra R4 e M£ simply considerando ke vorrei avere musica immagini e video e giocare wireless, cosa mi consigliate?Di aggiornarti.
Non che quelle schede non lo facciano, ma sono vecchie.

DjCris
06-06-2008, 12:14
Caspita davvero?
E allora quale mi consigliate, secondo voi qual è la migliore considerando le mie preferenze?

fgpx78
06-06-2008, 12:52
Caspita davvero?
E allora quale mi consigliate, secondo voi qual è la migliore considerando le mie preferenze?

Io prenderei una dstt o una acekard2

DjCris
06-06-2008, 14:11
La dstt è della top toy? ritenete ke sia migliore della R4?
Dove le posso acquistare solo online?

fgpx78
06-06-2008, 14:19
La dstt è della top toy? ritenete ke sia migliore della R4?
Dove le posso acquistare solo online?

La DSTT è simile alla R4 da quanto ne so, e ha in più il supporto alle SDHC da 4Gb.

Online la trovi in un sacco di posti (in italia a partire da circa 20€), all'estero (tempi di spedizione moooolto lunghi) attorno ai 20€ con una sk da 2Gb.

Ieri sera ne ho trovata una per caso in un ipermercato :| una DSTT con sk da 1GB.
Al prezzo specialefavolosobassissimoiperallettante di? 69€ :muro: :muro: :muro:

DjCris
06-06-2008, 15:12
Quindi queste card si trovano anke nei negozi non solo online?
E poi la R4 fino a ke memoria supporta, 2gb?

fgpx78
06-06-2008, 15:13
Quindi queste card si trovano anke nei negozi non solo online?
E poi la R4 fino a ke memoria supporta, 2gb?

La R4 2 Gb.
Il fatto che si trovino anche nei negozi...mi ha stupito ieri. Non credevo, ma così
pare.

MiKeLezZ
06-06-2008, 15:15
Salve ragazzi,
mi hanno appena regalato un DS lite e vorrei acquistare la modifica, sono indeciso tra R4 e M£ simply considerando ke vorrei avere musica immagini e video e giocare wireless, cosa mi consigliate?Direi EDGE o DSTT, e forse io vendo la seconda... se qualcuno è della Versilia o viene in villeggiatura...
Ciao

DjCris
06-06-2008, 16:03
La R4 2 Gb.
Il fatto che si trovino anche nei negozi...mi ha stupito ieri. Non credevo, ma così
pare.

Quindi affermi ke la r4 e la dstt sono identiche e che con il dstt posso avere anke il supporto hsdc in più?
La dstt la fanno in diverse versioni?

fgpx78
06-06-2008, 16:34
Quindi affermi ke la r4 e la dstt sono identiche e che con il dstt posso avere anke il supporto hsdc in più?
La dstt la fanno in diverse versioni?

dstt 1 sola versione mi pare.
Non sono identiche, hanno il software diverso, ma entrambe valide.

Mi apre che lar4 abbia una qualità costruttiva migliore.

nemorino
06-06-2008, 16:46
La R4 2 Gb.
pare.

dovrebbero funzionare anche le 4giga non sdhc (esistono ;))

cmq per me 2 giga bastano ed avanzano anche se i giochi te li scarichi a go go e non utilizzi backup leciti (al di là di facili ipocrisie... è ovvio che chi riempie di giochi una 2/4/8 giga lo fa con rom scaricate e/copiate da altri amici o prese a noleggio) ;)

fairylin
06-06-2008, 17:36
Dopo 2 settimane finalmente è arrivata la mia supercard ds one!! :D L'ho presa da Dealextreme e già provata, funziona alla grande! adesso attendo la schedina di memoria da 2 giga..:)

Riguardo questa card, qualcuno sa consigliarmi siti validi dove trovare trucchi o spiegazioni particolari ...e anche temi di sfondo..? :confused:
Grazie!!!

huangwei
06-06-2008, 20:02
per ora consiglio di comprare queste schede

attorno 20 euro

acekard 2 , dstt, edge , ez5 , itouch ds

attorno 30 euro

m3 real, supercard one, r4

sono tutti buoni , quelli che ho elencato

e poi ci sono altre sched epiu costose o schede come la N5 da evitare assolutamente.

[?]
06-06-2008, 20:11
dovrebbero funzionare anche le 4giga non sdhc (esistono ;))

cmq per me 2 giga bastano ed avanzano anche se i giochi te li scarichi a go go e non utilizzi backup leciti (al di là di facili ipocrisie... è ovvio che chi riempie di giochi una 2/4/8 giga lo fa con rom scaricate e/copiate da altri amici o prese a noleggio) ;)

Certo ma se eviti di dirlo fai un favore alla comunita':)

miriddin
06-06-2008, 22:14
La R4 2 Gb.
pare.

Sbagliato! Uso tranquillamente una microsd (non HC) da 4 GB senza alcun problema.

Riguardo agli "approviggionamenti poco leciti", evitiamo di fare di ogni erba un fascio: personalmente non vado certo a comprare un gioco DS a 50 euro quando posso comodamente prenderne tre usati a 15 euro l'uno.

DjCris
06-06-2008, 23:44
Ragazzi un rivenditore nel mio paese vende la Edge non so a ke prezzo e la R4 a 30 € quale mi consigliate di acquistare?

HHH85
07-06-2008, 00:36
ma esiste Monkey island per Ds?
http://it.youtube.com/watch?v=mLx9K1IkzDo

e soprattutto l'eccelenza in avventure grafiche, Indiana Jones - Faith of Atlantis?
http://it.youtube.com/watch?v=WuxV9Rk9mZo&NR=1

si compra da qualche parte..si deve scaricare come si fa lo RI-voglio!?!

huangwei
07-06-2008, 01:33
Ragazzi un rivenditore nel mio paese vende la Edge non so a ke prezzo e la R4 a 30 € quale mi consigliate di acquistare?

controlla che la r4 sia quella originale e non i cloni :)
ciao

astro111
07-06-2008, 11:36
Dopo 2 settimane finalmente è arrivata la mia supercard ds one!! :D L'ho presa da Dealextreme e già provata, funziona alla grande! adesso attendo la schedina di memoria da 2 giga..:)

Riguardo questa card, qualcuno sa consigliarmi siti validi dove trovare trucchi o spiegazioni particolari ...e anche temi di sfondo..? :confused:
Grazie!!!

Due settimane da dealextreme? Uau speriamo bene anche per me. Io ho fatto l'ordine il 26 Maggio, il pacco ha lasciato HK il 1 Giugno, da li in poi non è tracciabile per l'Italia, dovrei compilare un modulo in caso non mi arrivi dopo mesi...
Posso chiederti quando hai effettuato il pagamento e quando ti è stata spedita?

fgpx78
07-06-2008, 11:47
Due settimane da dealextreme? Uau speriamo bene anche per me. Io ho fatto l'ordine il 26 Maggio, il pacco ha lasciato HK il 1 Giugno, da li in poi non è tracciabile per l'Italia, dovrei compilare un modulo in caso non mi arrivi dopo mesi...

Oh beh, a me è partita il 23 Maggio e ancora nisba....

tavano10
07-06-2008, 12:01

ma scusami, se è tracciabile da HK è tracciabile pure in italia...

l'ordine a quanto ammontava?

huangwei
07-06-2008, 13:35
il problema che la raccomandata puo passare dal ufficio dogana o si arena in un centro smistamento prima di entrare realmente nel tracking italiano, e qua i tempi sono da 2 settimane a 1 mese anche. il tracking ce solo quando esce da un centro di smistamento , tipo i Milano cmp windows etc

DjCris
07-06-2008, 13:37
Ragazzi la mi ds lite ha tutte le takkette piene per il wi fi come devo fare connettermi a Pictochat? O non c'è mai nessuno?

Gamling
07-06-2008, 14:11
Ragazzi la mi ds lite ha tutte le takkette piene per il wi fi come devo fare connettermi a Pictochat? O non c'è mai nessuno?

Pictochat non va su internet, funziona solo a livello locale. Puoi usarlo per chattare con altri ds che si trovano a portata di wireless. In sostanza non serve quasi a niente. :)

_Menno_
07-06-2008, 19:20
rotta la memoria interna della mia g6ds real... HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI!! NOOOOOOOOOOO!!!

ne ho approfittato e ho ordinato la m3 ds real, con il rumble pack e l'espansione gba :D

appena mi arriva vi posto le mie impressioni :)

DjCris
07-06-2008, 19:24
Pictochat non va su internet, funziona solo a livello locale. Puoi usarlo per chattare con altri ds che si trovano a portata di wireless. In sostanza non serve quasi a niente. :)

Quindi solo con qualcuno ke usa il mio stesso router per connettersi posso parlare.
Ok grazie!

fgpx78
07-06-2008, 22:14
Quindi solo con qualcuno ke usa il mio stesso router per connettersi posso parlare.
Ok grazie!

No, il router non penso serva, credo che instauri connessioni wifi punto a punto fra un ds e l'altro.

fairylin
07-06-2008, 23:21

Ho ordinato la card il 21 maggio e pagata all'istante in cui ho cliccato "compra" sul sito con postepay..
Ho tenuto d'occhio l'ordine ogni giorno ed ha impiegato 3 giorni per partire da Hongkong, dopodichè mi pare ci abbia messo 3 giorni ad arrivare a Milano, o cmq per essere registrata..
Una volta arrivata a Milano controllavo sempre dal sito delle PosteItaliane ed è rimasta lì per una settimana. Poi con 2 giorni mi è arrivata a casa!! :D troppo contenta!!!!

PS.cmq ho ordinato altro dal sito sempre lo stesso giorno ed è partito un po' in ritardo rispetto alla card, ma ho verificato che già è in viaggio verso casa mia, quindi è questione di ore! :cool:

Gamling
08-06-2008, 09:11
No, il router non penso serva, credo che instauri connessioni wifi punto a punto fra un ds e l'altro.

Esatto, il router non c'entra, è una connessione ad hoc. Diciamo che puoi parlare con chi ha un DS e si trova a portata del tuo segnale, quindi diciamo a una distanza massima di una decina di metri senza ostacoli in mezzo. Inutile, come dicevo prima. :D

fgpx78
08-06-2008, 09:40
Ho ordinato la card il 21 maggio e pagata all'istante in cui ho cliccato "compra" sul sito con postepay..
Ho tenuto d'occhio l'ordine ogni giorno ed ha impiegato 3 giorni per partire da Hongkong, dopodichè mi pare ci abbia messo 3 giorni ad arrivare a Milano, o cmq per essere registrata..
Una volta arrivata a Milano controllavo sempre dal sito delle PosteItaliane ed è rimasta lì per una settimana. Poi con 2 giorni mi è arrivata a casa!! :D troppo contenta!!!!

PS.cmq ho ordinato altro dal sito sempre lo stesso giorno ed è partito un po' in ritardo rispetto alla card, ma ho verificato che già è in viaggio verso casa mia, quindi è questione di ore! :cool:

Domanda, come fai a tracciare l'ordine sul sito delle posteitaliane? che codice usi?

tavano10
08-06-2008, 10:58
Domanda, come fai a tracciare l'ordine sul sito delle posteitaliane? che codice usi?

quello che ti hanno dato loro...

vai sul sito di poste italiane, sulla sezione di tracking raccomandate, riscrivi il codice (uguale a quallo di HK) e sei a posto

astro111
08-06-2008, 11:04

Grazie per la risposta.
Io ho ordinato il 26, pagato il 26, la spedizione ha lasciato HK l'1 giugno e ancora non è tracciabile sul sito posteitaliane, devo disperare?
Qualcuno sa se la posta aerea arriva sempre a milano, o anche più a sud? (abito in provincia di bari, e devo tener conto anche dei tempi di spedizione interni di PI)

@ fgpx78: credo tu debba inserire quello più lungo fatto così XX000000000HK (due lettere, nove cifre, sigla del paese di spedizione Hong Kong), sul sito PI credo sia considerato "Paccocelere Internazionale"

edit:Ehm ecco perché non lo vedevo, bisogna selezionare posta raccomandata, grazie tavano10!

fgpx78
08-06-2008, 11:09
Grazie per la risposta.
Io ho ordinato il 26, pagato il 26, la spedizione ha lasciato HK l'1 giugno e ancora non è tracciabile sul sito posteitaliane, devo disperare?
Qualcuno sa se la posta aerea arriva sempre a milano, o anche più a sud? (abito in provincia di bari, e devo tener conto anche dei tempi di spedizione interni di PI)

@ fgpx78: credo tu debba inserire quello più lungo fatto così XX00000000HK (due lettere, nove cifre, sigla del paese di spedizione Hong Kong), sul sito PI credo sia considerato "Paccocelere Internazionale"

No, sul sito lo ho trovato fra le raccomandate. Ma lo ho trovato. Arrivato il 29 (partito il 25) Maggio, rimasto fino a ieri in un ufficio di Milano, partito ieri spero per l'ufficio di destinazione :D

astro111
08-06-2008, 11:27
Si grazie mille, trovato.

Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 04-GIU-2008

Accettato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 04-GIU-2008

fairylin
08-06-2008, 11:32
Si grazie mille, trovato.

Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 04-GIU-2008

Accettato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 04-GIU-2008

:cool: Benissimo!! Quindi puoi star tranquillo almeno per una settimana ke di lì nn si sposta.. ;)

DjCris
08-06-2008, 11:57
Raga il mio rivenditore possiede solo la Edge e la R4. Se voi dovreste scegliere tra queste 2 quale scegliereste?

Crilin87
08-06-2008, 14:13
Raga il mio rivenditore possiede solo la Edge e la R4. Se voi dovreste scegliere tra queste 2 quale scegliereste?

se l'R4 nn è un clone sceglierei quella. ma cmq anke l' edge va bene(da quello ke ho sentito!).:p

huangwei
08-06-2008, 16:59
se poi edge ti costa attorno 25 euro ancora meglio, la r4 di solito costa molto di piu.
io prenderei la EDGE
ciao

Giant Lizard
08-06-2008, 22:33
scusate, dato che devo acquistare della roba su Ultragames (che è abbastanza fornito), volevo sapere se c'è qualcosa di interessante per entrare nel mondo homebrew: http://www.ultragames.it/prodotti/index.asp?listino=nds

purtroppo non ci ho mai capito molto, non so nè come funzioni, nè cosa serva per farlo funzionare. So che ne avete già parlato, ma il thread è di una lunghezza esorbitante, non è che si può avere un riassuntino breve ma intenso? :fagiano: la prima pagina l'ho già letta, ma mi pare ci siano stati diversi cambiamenti nel tempo e quella è aggiornata ad agosto dell'anno scorso.

fgpx78
09-06-2008, 07:32
Da che ne so su Ultragames non vendono + nulla per homebrew.

huangwei
09-06-2008, 09:30
acekard 2
edge
dstt
m3 real
supercard ds one
itouch ds
r4 originali
ez5

questi sono quelli che si trovano ora sul mercato e sono buoni
le acekard rpg o cyclods non si trovano quasi piu e costano 50 euri minimo.

Giant Lizard
09-06-2008, 12:22
Da che ne so su Ultragames non vendono + nulla per homebrew.

ho messo il link, dentro qualcosa c'è...solo che non me ne intendo :p

acekard 2
edge
dstt
m3 real
supercard ds one
itouch ds
r4 originali
ez5

questi sono quelli che si trovano ora sul mercato e sono buoni
le acekard rpg o cyclods non si trovano quasi piu e costano 50 euri minimo.

ma qual'è la migliore?

killerbox
09-06-2008, 12:32
ho messo il link, dentro qualcosa c'è...solo che non me ne intendo :p

ma qual'è la migliore?

grossomodo fanno tutte le stesse cose ... quindi quella che paghi meno

io ho Preso una M3 real perfect bundle che costicchia ... ma alla fine anche le altre servono allo scopo

Giant Lizard
09-06-2008, 13:08
grossomodo fanno tutte le stesse cose ... quindi quella che paghi meno

io ho Preso una M3 real perfect bundle che costicchia ... ma alla fine anche le altre servono allo scopo

davvero sono tutte uguali? :mbe:

killerbox
09-06-2008, 13:22
davvero sono tutte uguali? :mbe:

uguali nel senso che tutte sono in grado di far girare i backup ... le differenze sono minime sotto questo punto di vista

La M3 real infatti l'ho scelta perchè sembra essere la migliore e piu completa nella versione real perfect bundle ha il modulo per i backup del GBA e il rumble pack ma costa un po di piu ... l'ho pagata una 50ina di € supporta anche le SDHC

Giant Lizard
09-06-2008, 14:02
uguali nel senso che tutte sono in grado di far girare i backup ... le differenze sono minime sotto questo punto di vista

La M3 real infatti l'ho scelta perchè sembra essere la migliore e piu completa nella versione real perfect bundle ha il modulo per i backup del GBA e il rumble pack ma costa un po di piu ... l'ho pagata una 50ina di € supporta anche le SDHC

ma infatti quello che mi interesserebbe sapere sono proprio le differenze tra le varie versioni :D comunque se non c'è niente su Ultragames posso aspettare.

killerbox
09-06-2008, 14:08
ma infatti quello che mi interesserebbe sapere sono proprio le differenze tra le varie versioni :D comunque se non c'è niente su Ultragames posso aspettare.

per il discorso backup praticamente sono nulle ...

se vai su console.tribe comunque ci trovi le informazioni che richiedi

Niggo
09-06-2008, 14:10
E' come se chiedessi che differenze ci sono tra le chiavette usb: fanno tutte le stesse cose, alcune marche sono piu' affidabili come elettronica e magari hanno qualche features in piu' tipo le sezioni protette etc. che se non ti servono comunque le paghi, altre sono piu' economiche e fanno comunque il loro lavoro. A livello di affidabilita' elettronica ho sempre letto che le dstt sono quelle con il piu' alto indice di fallabilita' infantile, per il resto la differenza la fa il supporto per sdhc se ti servono 4gb+ ed eventuali bundle tipo il rumble se ti piace il "vibrato" , poi se vuoi andare sul fino potresti prediligire quelle che hanno un firmware opensource per eventuali sviluppi futuri, quelle che magari hanno un supporto homebrew migliore (se ci sono :D ), ma per l'utilizzo di base ovvero eseguire i backup ormai il livello si e' uniformato

MaxArt
09-06-2008, 14:28
Ti posso elencare alcune caratteristiche peculiari delle uniche che ho avuto per mano.

DSTT
- scocca abbastanza solida
- buona molla per la MicroSD (la schedina si estrae facilmente senza togliere la cartuccia dal DS)
- parte senza passare dalla shell del DS (e senza premere sull'avviso di sicurezza iniziale)
- navigazione non troppo veloce
- tutti i file nds messi in un'unica lista, e neppure ordinabile :rolleyes:
- skin personalizzabile, ma non ho capito come si può passare dall'una all'altra
- ogni tanto non parte, ma passa subito (a parte gli esemplari fallati)
- buona velocità di caricamento
- molto economica, forse il miglior rapporto qualità/prezzo

AceKard2
- scocca un po' fragile (si apre facilmente) e leggermente rigonfia
- molla per MicroSD non troppo robusta
- per accedervi, bisogna passare dalla shell del DS
- navigazione velocissima!
- SO completo (si può anche copiare, eliminare, spostare i file)
- skin personalizzabili e swappabili
- un tasto in più da premere per il soft-reset (una freccia direzionale)
- economica

Niggo
09-06-2008, 14:37
AceKard2
- scocca un po' fragile (si apre facilmente) e leggermente rigonfia
- molla per MicroSD non troppo robusta
- per accedervi, bisogna passare dalla shell del DS

giusto per completezza, il primo punto non comporta problemi di inserimento ed estrazione della cartuccia, non ci sono sfregamenti o altro a non mi e' sembrata cosi' fragile, sara' perche' la tengo sempre inserita :) e anzi (punto 2) con l'unghia si riesce a togliere la microsd senza problemi e senza dover togliere anche la cartuccia. Per la shell e' da premere un tasto sul touch dopo l'avvio, nulla di piu' complicato.

Per la dstt hai dimenticato di scrivere che e' si molto economica, ma comunque il numero di pezzi fallati e' da considerare

Giant Lizard
09-06-2008, 14:50
acc, non credevo ci fossero così tante caratteristiche, immagino che allora la mia domanda sia un pò incasinata da rispondere :p ma in linea di massima sono solamente degli adattori per le microSD?
Dove potrei avere maggiori informazioni a riguardo? Console Tribe come consigliatomi da Killer Box?

killerbox
09-06-2008, 14:58
acc, non credevo ci fossero così tante caratteristiche, immagino che allora la mia domanda sia un pò incasinata da rispondere :p ma in linea di massima sono solamente degli adattori per le microSD?
Dove potrei avere maggiori informazioni a riguardo? Console Tribe come consigliatomi da Killer Box?

li trovi lo scibile sulle console in generale in italiano ... meglio di quello non c'è :D

huangwei
09-06-2008, 16:01
oggi mi e' capitato finalmente una m3 real difettosa.

cmq personalmente io prendere questi in ordine

se vuoi risparmiare anche 5 euro percui comprare quelle piu economiche
acekard 2 - edge - dstt ( in ordine di preferenza )

se hai 5 euro in piu da spendere
m3 real - supercard ds one sdhc

la ez5 non ha supporto sdhc
la itouch ds non mi piace causa quando avvii un gioco devi dare conferma
La r4 perche costa troppo e non supporta sdhc

Giant Lizard
09-06-2008, 18:54
oggi mi e' capitato finalmente una m3 real difettosa.

cmq personalmente io prendere questi in ordine

se vuoi risparmiare anche 5 euro percui comprare quelle piu economiche
acekard 2 - edge - dstt ( in ordine di preferenza )

se hai 5 euro in piu da spendere
m3 real - supercard ds one sdhc

la ez5 non ha supporto sdhc
la itouch ds non mi piace causa quando avvii un gioco devi dare conferma
La r4 perche costa troppo e non supporta sdhc

quindi secondo te la m3 real è la migliore se si può spendere? Eventualmente dove si può acquistare?

Per quanto riguarda la MicroSD, esattamente a cosa serve? In GB, quanto deve essere spaziosa?

Comunque su Ultragames mi sono preso altre 2 pellicole Hori :D spero di riuscire a metterle decentemente ora...ne ho rovinate una marea :asd:

DjCris
09-06-2008, 18:57
Il mio rivenditore mi offre un R4 mi sd da 2 gb a 40 € com'è?

MaxArt
09-06-2008, 18:58
giusto per completezza, il primo punto non comporta problemi di inserimento ed estrazione della cartuccia, non ci sono sfregamenti o altro a non mi e' sembrata cosi' fragile, sara' perche' la tengo sempre inserita :) e anzi (punto 2) con l'unghia si riesce a togliere la microsd senza problemi e senza dover togliere anche la cartuccia. Per la shell e' da premere un tasto sul touch dopo l'avvio, nulla di piu' complicato.

Per la dstt hai dimenticato di scrivere che e' si molto economica, ma comunque il numero di pezzi fallati e' da considerareVero, però il problema delle DSTT è di fabbricazione, nel frattempo si può essere risolto. Non sono al corrente di queste novità.
Per la questione della fragilità della cartuccia, hai ragione quando dici che è relativa. In effetti anche io la terrei (e la tengo...) sempre dentro il DS. Di tutto il resto ti dimentichi. Anche il rigonfiamento non dà problemi dopo l'inserimento (ed anche in quel caso ne dà pochi).
Però, lasciati dire che togliere la MicroSD quando la cartuccia è inserita è molto più facile con la DSTT che con la AceKard.

Per la shell è una questione di gusti. A me piace che la DSTT parta subito, mentre per la AK2 servono non uno ma due tocchi. Ma c'è chi trova che il menù molto più raffinato della AK2 sia più importante.

huangwei
09-06-2008, 21:28
ultimi dstt stock ora hanno meno problemi
percui conviene buttarsi sulle dstt se costano poco ma sempre pero conviene avere un venditore che ti da garanzia

djcris: a 40 euro se r4 originale con 2 gb non e' male. se originale :oink:

killerbox
09-06-2008, 21:32
quindi secondo te la m3 real è la migliore se si può spendere? Eventualmente dove si può acquistare?

Per quanto riguarda la MicroSD, esattamente a cosa serve? In GB, quanto deve essere spaziosa?

Comunque su Ultragames mi sono preso altre 2 pellicole Hori :D spero di riuscire a metterle decentemente ora...ne ho rovinate una marea :asd:

la microsd ti serve per mettere i backup e le applicazioni ....
2 gb sono già sufficenti secondo me te la cavi con 7 /10 € ... i backup per il DS sono piccoli di media sui 20 / 30 mb

Ninja gaiden c'ha il record con 112 Mb :D

Giant Lizard
09-06-2008, 21:40
la microsd ti serve per mettere i backup e le applicazioni ....
2 gb sono già sufficenti secondo me te la cavi con 7 /10 € ... i backup per il DS sono piccoli di media sui 20 / 30 mb

Ninja gaiden c'ha il record con 112 Mb :D

se per sicurezza ne volessi prendere una più grande? Quali altre dimensioni ci sono?

MaxArt
09-06-2008, 21:53
Ninja gaiden c'ha il record con 112 Mb :DTsé... tra quelle che hai visto tu! :ciapet:
Bleach - The Blade Of Fate, 112 MB
Final Fantasy XII - Revenant Wings, 118 MB
Hotel Dusk Room 215, 123 MB
The World Ends With You, il risparmio è talmente piccolo che l'ho lasciato senza trimmarlo :O

Comunque ho visto che la tendenza degli ultimi tempi è di usare sempre più spazio. Segno che le memorie allo stato solido ora costano molto meno (e direi!).

se per sicurezza ne volessi prendere una più grande? Quali altre dimensioni ci sono?Le solite potenze di 2: 4 GB, 8 GB, 16 GB...

Nota: se vuoi risparmiare spazio devi "tagliare" le parti inutili delle ROM con un apposito tool, mi pare che si chiami R4 ROM Trim Tool. Cercalo in rete. (Funziona con tutte le schede, non solo con la R4.)

killerbox
09-06-2008, 21:56
Tsé... tra quelle che hai visto tu! :ciapet:
Bleach - The Blade Of Fate, 112 MB
Final Fantasy XII - Revenant Wings, 118 MB
Hotel Dusk Room 215, 123 MB
The World Ends With You, il risparmio è talmente piccolo che l'ho lasciato senza trimmarlo :O

era per dire sui 100 Mb siamo ai limiti :ciapet:

Luca T
09-06-2008, 22:12
Ragazzi scusate, premetto che sono completamente ignorante in materia, che sarebbe il supporto per i sdhc?

Quando dite che una è migliore a cosa vi riferite? Solo a livello costruttivo o anche come funzioni disponibili?

Giant Lizard
09-06-2008, 22:29
Le solite potenze di 2: 4 GB, 8 GB, 16 GB...

Nota: se vuoi risparmiare spazio devi "tagliare" le parti inutili delle ROM con un apposito tool, mi pare che si chiami R4 ROM Trim Tool. Cercalo in rete. (Funziona con tutte le schede, non solo con la R4.)

grazie mille :)

se ne prendessi una da 8 Gb, vale la pena o è troppo?

MaxArt
09-06-2008, 23:02
Ragazzi scusate, premetto che sono completamente ignorante in materia, che sarebbe il supporto per i sdhc?Hai presente le SD, cioè le schedine di memoria Secure Digital? Ecco, quelle "classiche" arrivano ad una capacità massima di 4GB. Per questo sono uscite le SDHC, cioè le SD High Capacity. Per poterle usare c'è bisogno di lettori appositi.

Quando dite che una è migliore a cosa vi riferite? Solo a livello costruttivo o anche come funzioni disponibili?Di solito si specifica :stordita: A cosa ti riferivi?

se ne prendessi una da 8 Gb, vale la pena o è troppo?Secondo me è troppo ancora. Te la cavi con una da 4 GB senza patemi, poi tra un anno te ne prenderai una da 8 (pagandola molto meno).

tavano10
09-06-2008, 23:04
Ragazzi scusate, premetto che sono completamente ignorante in materia, che sarebbe il supporto per i sdhc?

Quando dite che una è migliore a cosa vi riferite? Solo a livello costruttivo o anche come funzioni disponibili?

SD High Capacity

Luca T
09-06-2008, 23:08
Hai presente le SD, cioè le schedine di memoria Secure Digital? Ecco, quelle "classiche" arrivano ad una capacità massima di 4GB. Per questo sono uscite le SDHC, cioè le SD High Capacity. Per poterle usare c'è bisogno di lettori appositi.

Di solito si specifica :stordita: A cosa ti riferivi?

Secondo me è troppo ancora. Te la cavi con una da 4 GB senza patemi, poi tra un anno te ne prenderai una da 8 (pagandola molto meno).

Oltre quanti Gb le Sd sono HC?

Leggevo che parlavate che una era poco solida, un'altra meno comoda per togliere le sd quando inserita ecc, ma come funzioni?
Fanno tutte le stesse cose?

MaxArt
09-06-2008, 23:25
Oltre quanti Gb le Sd sono HC?Oltre i 4 GB. Poi ci sono quelle da 4 GB, presenti sia come HC sia non HC (queste ultime però si vedono poco in giro).

Leggevo che parlavate che una era poco solida, un'altra meno comoda per togliere le sd quando inserita ecc, ma come funzioni?
Fanno tutte le stesse cose?Sì.

Luca T
09-06-2008, 23:31
Quindi sono semplici lettori di rom?
Ci sono vari formati di rom per cui alcune sono più compatibili di altre?
O tutte leggono tutti i formati?

MaxArt
09-06-2008, 23:36
Quindi sono semplici lettori di rom?
Ci sono vari formati di rom per cui alcune sono più compatibili di altre?
O tutte leggono tutti i formati?Non sono ROM (Read-Only Memory), perché in genere si possono anche scrivere. Il formato è unico, è uno standard, quindi le differenze risiedono nella qualità dei componenti utilizzati e basta.
Si possono comunque riscontrare piccole incompatibilità.

Luca T
09-06-2008, 23:40
Non sono ROM (Read-Only Memory), perché in genere si possono anche scrivere. Il formato è unico, è uno standard, quindi le differenze risiedono nella qualità dei componenti utilizzati e basta.
Si possono comunque riscontrare piccole incompatibilità.

Ho capito, grazie:)

Consigli?

Leggevo R4, DTSS, M3?

tavano10
10-06-2008, 00:00
Ho capito, grazie:)

Consigli?

Leggevo R4, DTSS, M3?

lascia perdere r4...

se voi spendere poco acekard 2 o dstt

altrimenti ad un gradino superiore supercard o m3 real

DjCris
10-06-2008, 00:03
Da cosa riesco a ricononscere se R4 è originale o meno?

Giant Lizard
10-06-2008, 00:05
ma non è il caso di aprire un thread a parte per parlare di schede e homebrew per DS? Qua ormai non si parla d'altro...della consolle si dice poco e niente :confused:

Luca T
10-06-2008, 00:50
lascia perdere r4...

se voi spendere poco acekard 2 o dstt

altrimenti ad un gradino superiore supercard o m3 real

Mi potreste spiegare le differenze please!:)

La R4 non è buona?

La M3 real é la migliore?

In cosa differiscono queste più costose (supercard e M3 real) dalle meno care (acekard2 e dstt)?

MaxArt
10-06-2008, 00:57
La R4 non è buona?Non è che non sia buona: è vecchia. E viene venduta ad un prezzo alto probabilmente in virtù solo del suo nome.

La M3 real é la migliore?

In cosa differiscono queste più costose (supercard e M3 real) dalle meno care (acekard2 e dstt)?Dal lato funzionale (leggasi: eseguire i backup) praticamente in NIENTE. Le differenze stanno nella fattura della cartuccia, nella cura del menù, nella realizzazione tecnica, in qualche optional tipo rumble o espansione di memoria (M3 Real/Perfect).
Alcune di queste più costose (AceKard RPG e CycloDS) hanno anche una memoria interna.

Luca T
10-06-2008, 01:01
Non è che non sia buona: è vecchia. E viene venduta ad un prezzo alto probabilmente in virtù solo del suo nome.

Dal lato funzionale (leggasi: eseguire i backup) praticamente in NIENTE. Le differenze stanno nella fattura della cartuccia, nella cura del menù, nella realizzazione tecnica, in qualche optional tipo rumble o espansione di memoria (M3 Real/Perfect).
Alcune di queste più costose (AceKard RPG e CycloDS) hanno anche una memoria interna.

Le espansioni di memoria e le memorie interne a che servono?
Per fare l'update dei firmware?

Dove le trovo?

miriddin
10-06-2008, 04:13

A mio avviso una buona accoppiata è la DSTT con la EZ 3in1: la DSTT supporta le SDHC mentre la EZ 3in1 ti offre in una sola cartridge quello che la M3 offre su due cartridges separate (una cartridge in meno da portarsi dietro).

Riguardo al taglio della microSD, una capienza adatta ad ospitare i propri giochi ed un paio di films potrebbe essere quella da 4 GB, anche perchè sono dell' opinione che è meglio avere magari più di una microSD per mettersi al riparo da eventuali cancellazioni accidentali.

Da quest'ultimo punto di vista potrebbe poi essere comoda una delle schede con memoria interna che salvano i dati relativi ai salvataggi sulla loro memoria, meno soggetta ad eventuali problemi.

Crilin87
10-06-2008, 09:31
ma non è il caso di aprire un thread a parte per parlare di schede e homebrew per DS? Qua ormai non si parla d'altro...della consolle si dice poco e niente :confused:

infatti!! ai ragione volevo farlo notare ankio...

Giant Lizard
10-06-2008, 09:58
infatti!! ai ragione volevo farlo notare ankio...

chi apre? Io non posso perchè non me ne intendo...ci vuole almeno una guida iniziale nel post di apertura :D