Entra

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] V.2 _ E-TEN M700

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15

mat.01
08-04-2008, 22:54
concordo! A mali estremi, estremi rimedi!
Peccato però che ti tocchi penare così tanto, mi spiace!
Visto che sono qui volevo porvi una questione: oggi ho provato il GPS in giro per il centro a piedi e purtroppo ho avuto una sorpresa poco gradita, in pratica sembra che sotto una certa velocità non rilevi gli spostamenti... Quando sono a piedi fa il fix e poi le cordinate rimangono quelle... se poi salgo in macchina e mi muovo con velocità più elevate tutto funziona regolarmente, senza che io tocchi nulla... capita anche a voi per caso?

s@ndra
09-04-2008, 12:55
Oggi ho provato il GPS in giro per il centro a piedi e purtroppo ho avuto una sorpresa poco gradita, in pratica sembra che sotto una certa velocità non rilevi gli spostamenti... Quando sono a piedi fa il fix e poi le cordinate rimangono quelle... se poi salgo in macchina e mi muovo con velocità più elevate tutto funziona regolarmente, senza che io tocchi nulla... capita anche a voi per caso?
Il mio fà esattamente le cose che hai scritto.

mat.01
09-04-2008, 13:12
Bè dai almeno non sono solo allora! Grazie per aver provato!
Peccato perchè mi sarebbe servito per le gite a Venezia, dove perdersi è un attimo...

Vivimik
09-04-2008, 14:52
non avete specificato quale programma utilizzate con il gps.
Se usate l'onnipresente Tom Tom (che io non uso) mi pare che ci sia qualcosa da settare per gli spostamenti a piedi.
Comunque io preferisco Smart2Go che, oltre che avere il gran pregio di essere gratuito, ha ottime mappe scaricabili di tutto il mondo e non mi ha mai dato i citati problemi (però il calcolo degli itinerari è a pagamento).
Tenete anche presente che ogni sistema gps ha qualche difficoltà a determinare la direzione di spostamento alle basse velocità, proprio perchè non riesce a capire se ci spostiamo o siamo fermi (rispetto ai satellliti).

lando73
09-04-2008, 17:26
Bè dai almeno non sono solo allora! Grazie per aver provato!
Peccato perchè mi sarebbe servito per le gite a Venezia, dove perdersi è un attimo...

Scaricati mmsirf che hai il setting per la static navigation e per il waas/egnos.
Lascia perdere smart2go

webwave
09-04-2008, 18:51
Ciao ragazzi, scusate se non mi son più fatto sentire nemmeno io...oggi ho spedito il palmare in assistenza causa GPS che non riceveva più ed un piccolo problema con le microSD. :(

Nel frattempo ho seguito la strada di moon182, che ancora ringrazio per l'ottimo consiglio...preso un Nokia E51, davvero ottimo. Di conseguenza, per ora mi metto in "lurk mode", poi vedrò se tornare da voi o darlo via appena rientra dall'assistenza. Certo che un po' mi dispiacerebbe venderlo, ma iniziano ad esserci troppi telefoni e smartphone qui in casa... :cry:

Beh, vi farò sapere come lavora l'assistenza, byez!

s@ndra
09-04-2008, 22:17
Comunque io preferisco Smart2Go che, oltre che avere il gran pregio di essere gratuito, ha ottime mappe scaricabili di tutto il mondo e non mi ha mai dato i citati problemi

Ma non era solamente per Nokia? Si può installare anche sull'eten m700?

mat.01
09-04-2008, 22:29
Esiste una versione anche per windows mobile, si può scaricare gratuitamente

Vivimik
09-04-2008, 22:33
La versione è per windows mobile 5.0, però funziona anche con WM 6.
Non scaricate le mappe via gprs a meno che non abbiate una connessione flat!!!

s@ndra
10-04-2008, 10:23
Oggi ho provato il GPS in giro per il centro a piedi e purtroppo ho avuto una sorpresa poco gradita, in pratica sembra che sotto una certa velocità non rilevi gli spostamenti.
Mi limito a copiare ed incollare: non sò se può essere utile.
Link di riferimento: http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11163
<Nome: SpGPSView
Versione: ?
Link: http://www.gpspassion.com/download/spgps.zip
Licenza: freeware
Dimensioni : 58 KB il .exe
Descrizione: Programma che permette di disattivare la "static Navigation" del modulo GPS SirfStar III, permettendo al software di navigazione una sensibilità tale da rilevare anche spostamenti a velocità inferiori al disotto dei 5 km/h (fondamentalmente utile per i tragitti a piedi)>.

mat.01
10-04-2008, 12:18
Grazie per la segnalazione!! :)
Proprio oggi avevo fretta e ho scoperto che camminando sopra i 5 km orari il GPS funziona senza problemi, stasera se ho tempo installo il programma e domani faccio qualche prova. Grazie!

lando73
10-04-2008, 12:46
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=39596

l'arcangelo
12-04-2008, 17:48
ragazzi ma secondo voi con le nuove micro sd hc di ultimissima generazione il palmare rallenta?vorrei prenderne una da 8 gb a €40 della sandisk class4 ma nn so se queste vanno più piano delle precedenti...qualcuno sa darmi una risposta?

Vivimik
12-04-2008, 18:36
ragazzi ma secondo voi con le nuove micro sd hc di ultimissima generazione il palmare rallenta?vorrei prenderne una da 8 gb a €40 della sandisk class4 ma nn so se queste vanno più piano delle precedenti...qualcuno sa darmi una risposta?

No, il palmare non rallenta, però prima di acquistare la sdhc mi accerterei di aver installato l'apposita patch dal sito della Eten e che questa sia compatibile con le memorie da 8gb (non ne sono sicuro, come al solito sul sito internazionale non scrivono niente)

LedBlu
13-04-2008, 18:06
io ne ho comprata 1 da 6gb della SanDisk in classe 4 e non ho problemi, ho installato naturalmente la patch e la microSDHC va alla grande. Non cè un minimo di rallentamento anzi mi sembra che i file che copio sul palmare tramite ActiveSync vadano piu veloci rispetto a quando avevo quella da 2gb sempre della SanDisk

jenco
14-04-2008, 10:54
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ho intenzine di acquistare l'm700, ho visto che è uscito l'800, ma non ho intenzione di spendere così tanto, e mi sembra non offrà molto di più, direi umts che tanto non userei, processore più veloce e più ram, ma mi accontento... insomma, l'ideale penso sia m700, anche perchè sarebbe il mio primo palmare.
La domanda è, dato che sono arrivato solo a pagina 30 del 3d, avete riscontrato difetti per cui non vale la pena acquistarlo? altri consigli/suggerimenti?
Grazie a tutti

jenco
14-04-2008, 10:56
io ne ho comprata 1 da 6gb della SanDisk in classe 4 e non ho problemi, ho installato naturalmente la patch e la microSDHC va alla grande. Non cè un minimo di rallentamento anzi mi sembra che i file che copio sul palmare tramite ActiveSync vadano piu veloci rispetto a quando avevo quella da 2gb sempre della SanDisk

E' strana una memoria da 6 giga, perchè di solito si raddoppia la capacità della precedente, quindi 1giga, 2, 4, 8, 16, 32... :) ;)

Vivimik
14-04-2008, 15:05
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ho intenzine di acquistare l'm700, ho visto che è uscito l'800, ma non ho intenzione di spendere così tanto, e mi sembra non offrà molto di più, direi umts che tanto non userei, processore più veloce e più ram, ma mi accontento... insomma, l'ideale penso sia m700, anche perchè sarebbe il mio primo palmare.
La domanda è, dato che sono arrivato solo a pagina 30 del 3d, avete riscontrato difetti per cui non vale la pena acquistarlo? altri consigli/suggerimenti?
Grazie a tutti

Beh, la domanda è un pò impegnativa, nel senso che la risposta dipende anche da quello che più ti serve.
Non ho mai usato un M800 per cui mi limito a fare alcuni rilievi (sulla base di quello che leggo in giro) che forse ti saranno utili:
1)l'M800 in generale sembra costruito meglio dell'M700, però non ha più RAM, come dici tu, dell'M700. Tutti e 2 hanno solo 64MB e dovendo gestire uno schermo con maggiore risoluzione VGA l'M800 si trova spesso a secco di memoria.
2)M800 ha in più la connessione UMTS/HDSPA, devi valutare tu se questa può servirti. Valuta che in Italia il Wi-fi non protetto, come connessione alternativa, è una mosca bianca.
3) l'M800 ha un processore un pò più veloce ma questo non sembra particolarmente significativo. Secondo me sarebbe stato molto meglio mettere più RAM, ma da questo punto di vista Eten ha il braccino corto.
4) l'M700 è nato con alcuni bug secondari (il software fornito, la fotocamera non eccelsa, il connnettore fragile delle cuffie, i materiali plastici non all'altezza etc.) ma molti di questi sono stati più o meno sistemati con patch software o altro; anche l'M800 non è esente da difettucci; è probabile che anche questi saranno in parte sistemati andando avanti.
La tua decisione dipende anche dalla differenza di prezzo che riscontri sul mercato.

lando73
14-04-2008, 18:13
Non spendere tutti quei soldi per m800 che non vale la pena.....pensa che a giugno esce il iphone 3g in usa e se hai la possibilita' fattelo comprare la'.
Ha tutto tranne gps integrato(non e' detto che non esca piu' avanti dato che nel firmware ci sono le stringhe peril gps) e tastiera fisica ma ha lo schermo da 3.5 pollici.

Io me lo faccio comperare in usa pensa che viene 399 dollari il 8giga cioe' circa 280 dollari

mat.01
14-04-2008, 21:04
Grazie a tutti

Al momento l'M700 date le sue tutto sommato buone qualità e il prezzo (si trova nuovo a 370euro) non ha molti rivali, il suo fratello maggiore M800 a mio avviso costa troppo per quello che offre, 64 Mb di RAM in primis...
Se prendi l'M700 come prima cosa dovrai installare qualche patch, delle quali troverai senz'altro menzione nelle rimanenti 100 pagine che ti rimangono da leggere :D le fondamentali sono quella per evitare che si cancellino le impostazioni degli account e-mail e quella per la fotocamera. Per il resto sono rimasto abbastanza soddisfatto, l'unico difetto che potrei imputarlgli è la scarsa dotazione di memoria RAM, i 64 mega purtroppo son pochini... In ogni caso se dovesse rompersi penso me ne prenderei un'altro uguale :)

jenco
15-04-2008, 10:25
Beh, la domanda è un pò impegnativa, nel senso che la risposta dipende anche da quello che più ti serve.
Non ho mai usato un M800 per cui mi limito a fare alcuni rilievi (sulla base di quello che leggo in giro) che forse ti saranno utili:
1)l'M800 in generale sembra costruito meglio dell'M700, però non ha più RAM, come dici tu, dell'M700. Tutti e 2 hanno solo 64MB e dovendo gestire uno schermo con maggiore risoluzione VGA l'M800 si trova spesso a secco di memoria.
2)M800 ha in più la connessione UMTS/HDSPA, devi valutare tu se questa può servirti. Valuta che in Italia il Wi-fi non protetto, come connessione alternativa, è una mosca bianca.
3) l'M800 ha un processore un pò più veloce ma questo non sembra particolarmente significativo. Secondo me sarebbe stato molto meglio mettere più RAM, ma da questo punto di vista Eten ha il braccino corto.
4) l'M700 è nato con alcuni bug secondari (il software fornito, la fotocamera non eccelsa, il connnettore fragile delle cuffie, i materiali plastici non all'altezza etc.) ma molti di questi sono stati più o meno sistemati con patch software o altro; anche l'M800 non è esente da difettucci; è probabile che anche questi saranno in parte sistemati andando avanti.
La tua decisione dipende anche dalla differenza di prezzo che riscontri sul mercato.

Ho letto male, è vero, la ram è identica...
dell'UMTS per ora non mi interessa, così come della fotocamera, per far foto ho ben altro :sofico: , per le cuffie spero di non fare danni e per le materie plastiche mi accontento, anche perchè ormai si trova ad un prezzo circa la metà di quando è entrato in produzione, quindi direi che prendendolo andrei sul sicuro

Non spendere tutti quei soldi per m800 che non vale la pena.....pensa che a giugno esce il iphone 3g in usa e se hai la possibilita' fattelo comprare la'.
Ha tutto tranne gps integrato(non e' detto che non esca piu' avanti dato che nel firmware ci sono le stringhe peril gps) e tastiera fisica ma ha lo schermo da 3.5 pollici.

Io me lo faccio comperare in usa pensa che viene 399 dollari il 8giga cioe' circa 280 dollari

Si, infatto punto all'm700 :D non conosco nessuno che potrebe fare acquisti per me oltre oceano ma comunque non comprerei là per questioni di garanzia, oltre al fatto che l'iphone non penso sia quello che fa per me

Al momento l'M700 date le sue tutto sommato buone qualità e il prezzo (si trova nuovo a 370euro) non ha molti rivali, il suo fratello maggiore M800 a mio avviso costa troppo per quello che offre, 64 Mb di RAM in primis...
Se prendi l'M700 come prima cosa dovrai installare qualche patch, delle quali troverai senz'altro menzione nelle rimanenti 100 pagine che ti rimangono da leggere :D le fondamentali sono quella per evitare che si cancellino le impostazioni degli account e-mail e quella per la fotocamera. Per il resto sono rimasto abbastanza soddisfatto, l'unico difetto che potrei imputarlgli è la scarsa dotazione di memoria RAM, i 64 mega purtroppo son pochini... In ogni caso se dovesse rompersi penso me ne prenderei un'altro uguale :)

Si, il prezzo che ho trovato è praticamente quello, delle patch ho letto qualcosa, poi leggerò il resto (sono a pag. 36 :muro: :read: ), degli account e-mail non importa, lo userei come telefono, internet (trovando delle wi.fi in giro :D ), word/excel e navigatore...
Grazie delle risposte, probabilmente in questi giorni farò l'ordine :) ;)

LedBlu
15-04-2008, 16:51
E' strana una memoria da 6 giga, perchè di solito si raddoppia la capacità della precedente, quindi 1giga, 2, 4, 8, 16, 32... :) ;)

la SanDisk ne produce anche da 6gb, anche per me è strano però alla fine è la migliore come spazio/prezzo che ho trovato ;)

jenco
16-04-2008, 07:47
la SanDisk ne produce anche da 6gb, anche per me è strano però alla fine è la migliore come spazio/prezzo che ho trovato ;)

Mi sono collegato proprio per dire che giusto ieri su un sito ho visto questa da 6 giga e sono rimasto basito... :) ;)

lucalazio
16-04-2008, 17:33
Stavo prendendo in considerazione l'M700, visto a 350 Euro, ma ho saputo del nuovo M750.
Cosa ne pensate?
Cosa ha di più e cosa di meno?
Varrà la pena di aspettarlo o mi butto subito sull'M700?
A 350 Euro é un buon prezzo?
Grazie, ragazzi.
Ciao, Luca.

mat.01
18-04-2008, 20:58
A parte l'estetica e i materiali decisamente migliori non ci sono differenze degne di nota, l'M700 a 350 euro nuovo mi sembra cmq un buon prezzo.

Tornando ora al problema del GPS che non si aggiornava sotto i 5 km orari, ho seguito e vostre indicazioni e ho impostato tutto come desideravo, grazie a tutti! :)

LedBlu
18-04-2008, 22:04
Tornando ora al problema del GPS che non si aggiornava sotto i 5 km orari, ho seguito e vostre indicazioni e ho impostato tutto come desideravo, grazie a tutti! :)

cioè? puoi spiegare pure a me?

l'arcangelo
18-04-2008, 23:22

grazie mille.il fatto è che ho letto di persone che hanno microsd con transfert rate da 11mB/s e la sigla class4 mi ha confuso le idee.ora ho capito che è la velocità MINIMA della memoria...ne prendo una da 8gb per poco meno di €40 sulla baya.vediamo un po.

LedBlu
19-04-2008, 09:24
grazie mille.il fatto è che ho letto di persone che hanno microsd con transfert rate da 11mB/s e la sigla class4 mi ha confuso le idee.ora ho capito che è la velocità MINIMA della memoria...ne prendo una da 8gb per poco meno di €40 sulla baya.vediamo un po.

vai tranquillo, ti troverai sicuramente bene

lando73
19-04-2008, 09:50
Io mi appresto ad essere un ex possessore di eten m700.....................gia' gia' mio zio mi ha appena spedito l'iphone dall'inghilterra e l'ho pagato 210 euro in super offerta.

Alla fine io uso il 90% per navigare in internet via wi-fi e con iphone si va alla grandissima.

Poi esteticamente è una meraviglia e con uno schermo da 3.5 pollici le pagine internet si vedono bellissimo.

Appena mi arriva lo provo e se tutto è ok dopo 15 giorni mettero' l'eten in vendita sul mercatino.

D.A.V.I.D.E
19-04-2008, 11:58
Io mi appresto ad essere un ex possessore di eten m700.....................gia' gia' mio zio mi ha appena spedito l'iphone dall'inghilterra e l'ho pagato 210 euro in super offerta.

Alla fine io uso il 90% per navigare in internet via wi-fi e con iphone si va alla grandissima.

Poi esteticamente è una meraviglia e con uno schermo da 3.5 pollici le pagine internet si vedono bellissimo.

Appena mi arriva lo provo e se tutto è ok dopo 15 giorni mettero' l'eten in vendita sul mercatino.

Complimenti per l'acquisto. Ho visto l'iPhone all'opera un mesetto fa.
Veramente molto bello, un gioiellino.
Però, a parte la mancanza di GPS integrato e tastiera fisica, c'è da dire anche che l'iPhone non può sostituire sempre l'M700.
L'iPhone è più improntato per il divertimento e il "multimediale", l'M700 per lavorare (vedi pocket word e pocket excel).

Cmq mi pare di aver capito che per l'uso che ne farai, l'iPhone è perfetto.

lando73
19-04-2008, 12:11
si l'unica cosa che mi rompe e' LA MAncanza di gps ma sono sicuro che prima o poi uscira' un iphone con gps integrato oppure con un modulo da attaccare alla pop port.Figurarsi se tomtom non si butta nel business....in america la mia morosa ha detto che il 90% dei telefoni circolanti a ny e' iphone(ci va per lavoro ogni 3 mesi)
Eppoi ho la possibilita' di farmi portare dagli usa l'iphone quando voglio e quindi al max vendo il vecchio iphone su ebay.
Tanto quando esce in italia vedrete che prezzi assurdi avra' grazie a tim ed alle sue politiche del cacchio.

LedBlu
19-04-2008, 13:18

mi potete dare queste info anche a me please :help:

lando73
19-04-2008, 13:25

Ma scaricati mmsirf da www.memory-map.com

mat.01
19-04-2008, 13:56

è tutto riportato nella precedente pagina del forum, cmq x fare un sunto: mi sono accorto che il GPS così com'è impostato non permette di essere utilizzato anche a piedi (a meno che non si abbia un passo da atleta), quindi x settarlo anche per questo utilizzo bisogna scaricare il programma sopracitato da Lando e poi il tuo ETEN potrà guidarti anche x le passeggiate nei boschi o per le viette del centro.
Ciao!

LedBlu
19-04-2008, 16:50
è tutto riportato nella precedente pagina del forum, cmq x fare un sunto: mi sono accorto che il GPS così com'è impostato non permette di essere utilizzato anche a piedi (a meno che non si abbia un passo da atleta), quindi x settarlo anche per questo utilizzo bisogna scaricare il programma sopracitato da Lando e poi il tuo ETEN potrà guidarti anche x le passeggiate nei boschi o per le viette del centro.
Ciao!

ma bisogna usare quel programmino oppure va bene anche il tomtom per le camminate?

ma non è free mannaggia

lando73
19-04-2008, 17:27
ma bisogna usare quel programmino oppure va bene anche il tomtom per le camminate?

Vabbè io mi arrendo.......noN c'é speranza

mat.01
19-04-2008, 20:02

ma non è free mannaggia

No, è proprio il GPS che è impostato per non rilevare i movimenti al di sotto dei 5 km orari, qualunque software tu possa usare. Col programma di cui sopra puoi settare il ricevitore per far si che si "accorga" anche degli spostamenti a velocità inferiori, a costo di un maggior consumo di batteria.
Ciao!

lucalazio
19-04-2008, 22:03
Per uno che se ne va (Lando73) eccone uno che arriva (io).
Sto per acquistare usato un M700 dell'11/2007 già WM6 con il car mount kit, la batteria maggiorata e il TT6 a 280 Euro, che ne pensate del prezzo?
Cosa dovrei controllare e come provarlo per poi pagare e.....godere :p
Ciao, Luca.

Vivimik
19-04-2008, 23:30
Certo l'I-phone è un bel giocattolino, però ci sono un pò troppe cose che, dal mio punto di vista, non quadrano:
1) batteria integrata, (==>impossibilità di portarsi una batteria di scorta, e quando la batteria sarà esausta, bisogna mandare l'apparecchio in assistenza...ridicolo)
2)mancanza di UMTS/HDSPA: andrà pure bene in America, dove il wi-fi è diffuso, ma qui in Italia...
3)mancanza della radio...non doveva essere un apparecchio multimediale?; sulla mancanza di tastiera e gps avete già scritto: per me sono ormai indispensabili;
4) scarsità di programmi specifici: per windows Mobile si trova ormai un pò di tutto anche freeware; lo stesso non si può dire per I-Phone, almeno al momento.

Quanto al fatto che a NY il 90% dei telefoni è I-phone, beh, questo non significa niente... non voglio fare polemiche ma gli Americani si sono votati per 2 legislature di seguito George W.Bush, a cui, personalmente, non darei da amministrare neanche un condominio...

Vivimik
19-04-2008, 23:54
Per uno che se ne va (Lando73) eccone uno che arriva (io).
Sto per acquistare usato un M700 dell'11/2007 già WM6 con il car mount kit, la batteria maggiorata e il TT6 a 280 Euro, che ne pensate del prezzo?
Cosa dovrei controllare e come provarlo per poi pagare e.....godere :p
Ciao, Luca.

Controlla che lo schermo non abbia pixel bruciati, che non ci siano problemi audio con le telefonate, che il gps faccia il fix regolarmente, che la presa degli auricolari sia a posto, e, soprattutto, di avere uno scontrino o la fattura per la garanzia.
Il prezzo mi pare ok

lando73
20-04-2008, 00:32
Certo l'I-phone è un bel giocattolino, però ci sono un pò troppe cose che, dal mio punto di vista, non quadrano:
1) batteria integrata, (==>impossibilità di portarsi una batteria di scorta, e quando la batteria sarà esausta, bisogna mandare l'apparecchio in assistenza...ridicolo)
2)mancanza di UMTS/HDSPA: andrà pure bene in America, dove il wi-fi è diffuso, ma qui in Italia...
3)mancanza della radio...non doveva essere un apparecchio multimediale?
3) sulla mancanza di tastiera e gps avete già scritto: per me sono ormai indispensabili;
4) scarsità di programmi specifici: per windows Mobile si trova ormai un pò di tutto anche freeware; lo stesso non si può dire per I-Phone, almeno al momento.

Quanto al fatto che a NY il 90% dei telefoni è I-phone, beh, questo non significa niente... non voglio fare polemiche ma gli Americani si sono votati per 2 legislature di seguito George W.Bush, a cui, personalmente, non darei da amministrare neanche un condominio...

1) vero ma non serve mandarlo in assistenza dato che lo sblocchi la garanzia te la fotti quindi te la cambi da solo
2) in usa esce il 3g a luglio
3)il gps tranquillo che arriva forse gia' a fine 2008
4)i programmi stanno arrivando pian piano...c'e' frings,skebby,i primi word e pdf e altri arriveranno.

Non dimentichiamo che in italia non c'e' ancora ma se quando arriva ha solo 1/10 del successo che riscuote in usa penso che i progvrammi arriveranno a fiotte

Su bush stendiamo un velo pietoso e cqe a ny votano democratico

lucalazio
21-04-2008, 06:54
Controlla che lo schermo non abbia pixel bruciati, che non ci siano problemi audio con le telefonate, che il gps faccia il fix regolarmente, che la presa degli auricolari sia a posto, e, soprattutto, di avere uno scontrino o la fattura per la garanzia.
Il prezzo mi pare ok

No pixel bruciati, tel ok, gps STRATOSFERICO, auricolari a posto e scontrino con bolla presenti!!!!!!
Car kit fichissimo, dà la sensazione di robustezza.
Batteria da 3000 mAh con guscio da sostituire (ha la gobba) da caricare per la prima volta :eek:
Guscio in silicone per i momenti sportivi.........
Pellicola su schermo di una marca famosa ma non ricordo il nome: utilissima.

Ora comincio con le domande: per navigare con gli WI-FI che aggancia per strada come si fa?
Da casa al lavoro ho "beccato" con WifiFoFum oltre 600 connessioni, la maggior parte protette ma un cantinaio libere.
Come ci si può collegare a queste connessioni per leggere la posta o il forum mentre si é per strada?
Ho provato ma si connette e NON naviga in Internet: sbaglio qualcosa?
Come va settato l'M700 per poter "approfittare" di questi generosi utenti o di questi punti wifi gratuiti?
Questa é solo la prima di moooooolte domande che vi porrò.
Spero siate comprensivi per la mia irruenza ma, capite, con una "bestiolina" del genere in mano vorrei fare di tutto :D
Grazie in anticipo e saluti a tutti, Luca.

lando73
21-04-2008, 10:07
No pixel bruciati, tel ok, gps STRATOSFERICO, auricolari a posto e scontrino con bolla presenti!!!!!!
Car kit fichissimo, dà la sensazione di robustezza.
Batteria da 3000 mAh con guscio da sostituire (ha la gobba) da caricare per la prima volta :eek:
Guscio in silicone per i momenti sportivi.........
Pellicola su schermo di una marca famosa ma non ricordo il nome: utilissima.

Ora comincio con le domande: per navigare con gli WI-FI che aggancia per strada come si fa?
Da casa al lavoro ho "beccato" con WifiFoFum oltre 600 connessioni, la maggior parte protette ma un cantinaio libere.
Come ci si può collegare a queste connessioni per leggere la posta o il forum mentre si é per strada?
Ho provato ma si connette e NON naviga in Internet: sbaglio qualcosa?
Come va settato l'M700 per poter "approfittare" di questi generosi utenti o di questi punti wifi gratuiti?
Questa é solo la prima di moooooolte domande che vi porrò.
Spero siate comprensivi per la mia irruenza ma, capite, con una "bestiolina" del genere in mano vorrei fare di tutto :D
Grazie in anticipo e saluti a tutti, Luca.

direi che iniziare facendo un serch non sarebbe una cattiva idea

moon182
21-04-2008, 18:06
Ben arrivato Lucalazio!
Leggiti bene la prima pagina e poi cerca nel thread con l'apposito tasto cerca visto che ormai abbiam trattato tutti gli aspetti di questo bel gioiellino!! ;)

lando73
21-04-2008, 20:54
Contrordine; non vendo l'eten per l'iphone almeno fino a quando non vedo il nuovo modello che sta per uscire.

ciauuuuuu

lucalazio
22-04-2008, 06:24
Contrordine; non vendo l'eten per l'iphone almeno fino a quando non vedo il nuovo modello che sta per uscire.

ciauuuuuu

Felicissimo per questa notizia, continuo ad importunarvi per quanto riguarda il collegamento dell'M700 alle reti wifi NON protette che si trovano per strada.
Premetto che mi sono stampato circa mezzo thread con impostazioni di tutti i tipi e alla fine ieri sera mi ha dato CONNESSO (ero commosso!!!) ma di www.hwupgrade.it neanche l'ombra :muro:
A questo punto mi sorge il terribile dubbio che sia l'M700...........
Dovrebbe essere tutto facile ma, per me, non lo é, e per questo mi permetto di insistere chiedendo, a chi lo fa normalmente tutti i giorni, le impostazioni per connettersi al WiFi gratuitamente per leggere la posta o il forum.
Vorrei navigare, aggiornare il meteo, essere avvisato se ho posta in email quando passo vicino a qualche hot spot WiFi aperto........o il mio é solo un sogno?
Grazie ancora per la pazienza.
Ciao, Luca.

aledevasto
22-04-2008, 11:52
Felicissimo per questa notizia, continuo ad importunarvi per quanto riguarda il collegamento dell'M700 alle reti wifi NON protette che si trovano per strada.

Guarda che è illegale ;)

lucalazio
22-04-2008, 14:35
Guarda che è illegale ;)

Ehm....intendevo quelle aperte tipo FNAC o altri negozi che si incontrano per la strada :D
Comunque anche seguendo le istruzioni trovate su un altro sito NON c'è verso di navigare :cry:
Ciao, Luca.

s@ndra
22-04-2008, 22:03
Vorrei chiedere chiarimenti, a chi già lo usa, su questo programma. L'ho installato e mi rileva, ad esempio, la rete wi-fi di casa. Okey: ma questa me la rilevava già l'Eten. Cosa ho guadagnato? mi dice se il segnale è più o meno forte: ma anche questo già lo sapevo. Non penso che sia una mera lista di reti, più o meno disponibili... Potreste spiegarmi cosa mi sfugge?

s@ndra
22-04-2008, 22:14

Ho provato ma si connette e NON naviga in Internet: sbaglio qualcosa?[/QUOTE]
In che senso si connette ma non apre Internet? Questo dopo che hai abilitato hi-fi da wireless manager? Dopo fatto ciò io vado in 'impostazioni', 'connessioni', 'avanzate' e metto entrambe le impostazioni su 'ufficio'. Poi, quando mi rileva la rete, scelgo anche lì 'ufficio', mi connetto e apro Internet. Tu cosa fai?

mat.01
22-04-2008, 22:21
:eek: Ma davvero sono l'unico che anche subito dopo un hard reset e accende il wireless naviga subito senza impostare nulla????
Questo sia sulla rete di casa che in quella dello studio... accendo, rileva la rete, metto la password della rete e via....

lucalazio
23-04-2008, 06:05
Beati voi......
Ieri dopo tanti smanettamenti, come per magia, oltre a darmi CONNESSO mi ha fatto navigare!!!!!
Il bello é che le impostazioni, al contrario di tutti i manuali e di quello che si dice sul forum, erano su Impostazioni Internet e NON Ufficio :eek:
Non velocissimo e, ovviamente, con lo schermo piccolino (data la risoluzione) comunque per leggere la posta e vedere se qualcuno ti ha risposto al thread va benissimo.

Un'altra domanda, stavolta sulla batteria maggiorata: il proprietario dell'M700 me ne ha data una da 3000mAh che obbliga ad inserire uno sportellino con la "gobba".
Il problema é che la batteria si inserisce e funziona ma lo sportellino NON riesco a farlo scorrere per la "gobba" e non mi permette di far entrare i dentini......qualcuno di voi ha questi problemi con le "gobbe"?
Come avete risolto?
Ho paura di rompere i dentini a forzare, ma se mi dite che si fa così....rischio.
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

lando73
23-04-2008, 09:29
guarda che navighi in gprs e non wifi se hai messo internet e non ufficio.

lucalazio
23-04-2008, 12:36
guarda che navighi in gprs e non wifi se hai messo internet e non ufficio.

:eek: ...con il telefono spento?
Perchè, per sicurezza, ogni prova l'ho fatta con il telefono spento.
Booooh!!! Oggi ci riprovo.
Ciao, Luca.

s@ndra
23-04-2008, 20:10
:eek: ...con il telefono spento?
Perchè, per sicurezza, ogni prova l'ho fatta con il telefono spento.
Booooh!!! Oggi ci riprovo.
Ciao, Luca.
Basta che, dopo esserti collegato ad Internet, vai sull'icona della connettività, in alto, accanto alla scritta 'Internet Explorer'. Se non hai messo su 'Ufficio', può anche essere che sei collegato ad una rete wi-fi ma, contemporaneamente, anche al GPRS. Installa NoData, disabilita GPRS e riprova. Ciao.

teiga
26-04-2008, 07:58
raga scusate se disturbo...vorrei sapere delle impressioni sull'eten...ne sento parlare ma poco,anzi quasi niente...sn un sostenitore htc touch,i mate 6150...pero si accettano sempre nuovi consigli.vorrei fare un terminale che stia cn me un paio di anni,quindi se spendo anke un po di piu nn mi interessa.vi dico ke nn mi serve il gps ma indispensabile hsdpa e wi fi...e un processore performante.grazie ancora per l'attenzione...

D.A.V.I.D.E
26-04-2008, 17:00
...ma indispensabile hsdpa ...

Ti dico subito che l'M700 non è UMTS, quindi dovrai puntare su altro.
E comunque in questo thread trovi tutto quello che c'è da sapere su questo terminale (comprese le impression degli utilizzatori).

Koradris
26-04-2008, 17:41
ho da poco comprato una bravo fiat con blue&me...
il problema è che non riesco a far funzionare il vivavoce il con l'eten m700....
con gli altri cellulari normali funziona..
mi potete aiutare????

moon182
26-04-2008, 19:25
ho da poco comprato una bravo fiat con blue&me...
il problema è che non riesco a far funzionare il vivavoce il con l'eten m700....
con gli altri cellulari normali funziona..
mi potete aiutare????

Eh..questo è uno dei problemi che sembrano non aver soluzione... :mad:

Koradris
26-04-2008, 23:25
Eh..questo è uno dei problemi che sembrano non aver soluzione... :mad:

immagino di non essere l'unico con questo problema...è allucinante che sopra il blue&me c'è l'adesivo "sviluppato per windows mobile 6" ...e ovviamente ho wm6 e non mi funziona ...
sono disperato , la cosa brutta è che uso il palmare per lavoro e sono quasi sempre in macchina.....

geppotga
27-04-2008, 02:25
sicuro di aver reso il palmare rilevabile nelle impostazioni bluetooth?

Koradris
27-04-2008, 17:32
sicuro di aver reso il palmare rilevabile nelle impostazioni bluetooth?

si ...purtroppo è rilevabile.

Mr. Goodkat
28-04-2008, 14:05
Ciao a tutti!
Ho un problemino, da qualche tempo non riesco più a ricevere gli mms, il messaggio di errore che viene visualizzato dopo che ho premuto scarica é:
<gateway non valido>, la mia sim è Tim.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Grazie.

moon182
28-04-2008, 21:31
Ciao a tutti!
Ho un problemino, da qualche tempo non riesco più a ricevere gli mms, il messaggio di errore che viene visualizzato dopo che ho premuto scarica é:

Grazie.

Inizialmente riceveva gli mms e poi ad un certo punto ha smesso?
Hai giocato a campo minato nelle impostazioni delle connessioni o degli mms ultimamente? :D

moon182
28-04-2008, 21:32
si ...purtroppo è rilevabile.

Purtroppo questo sembra d'essere uno dei pochi problemi irrisolti di questo M700... :(
Già dalla sua uscita qualche utente aveva cercato invano di connetterlo al bluetooth della propria vettura ma a quanto ne so io nada... :(

Mr. Goodkat
29-04-2008, 11:14
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Verso la metà di Marzo, avevo raggiunto la pace dei sensi con il mio M700, era tutto perfetto soprattutto grazie alle Vs. preziose indicazioni, ma adesso non rieso più a ricevere e ad inviare gli mms.

Quando clicco "scarica", a volte mi compare il messaggio di errore "Gateway non valido" e altre volte "impossibile ricevere il messaggio" e non mi sembra proprio di aver cambiato le impostazioni...

Cmq per sicurezza ve le indico:

Sulla schermata impostazioni MMSC, come profilo ho spuntato MMS Default.
Clicco su modifica:
Nome profilo: MMS Defaul
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Connessione dati: Connessione MMS
Gateway: Gateway WAP 1.0
Indirizzo IP: 213.230.130.89
Porta: 9201

Ci sono degli errori?

Grazie a tutti!

Saluti

moon182
29-04-2008, 18:53
Ora non ho tempo di confrontarla con la tua, guarda tu se questa ha qualcosa di diverso... ;)

Andare in Menu > Strumenti > Impostazioni > Connessioni > Punto di accesso
Premere ora su Opzioni > Crea punto di accesso > Usa impostazioni predefinite

Inserire i seguenti parametri:

-Nome connessione MMS TIM
-Tipo trasporto Dati: A pacchetto
-Nome punto di accesso: mms.tim.it
-Nome utente: Lasciare vuoto
-Richiesta password: No
-Password: Lasciare vuoto
-Autenticazione: Normale
-Home Page: http://mms.tim.it/servlets/mms

Fatto questo selezionare Opzioni > Impostazioni avanzate

Inserire i seguenti parametri:

-Tipo rete: IPv4
-Indirizzo IP telefono: Automatico
-DNS: Automatico
-Indirizzo server Proxy: 213.230.130.089
-Numero porta Proxy: 80

lucalazio
02-05-2008, 21:36
Dopo averlo "masturbato" (si può dire?:stordita: ) durante il ponte in Sardegna riporto altre impressioni: TT6 favoloso, veloce nel fix e preciso.
Il tel alla risposta ci mette un pò a darmi la linea ovvero debbo dire tre/quattro volte "Pronto..." e alla fine é pronto :)
Film fluidi e ben contrastati (non al sole, ovvio).
Fotocamera di soccorso (ma io amo la fotografia...).
Kit da auto superlativo tra ventosa e cavo già collegato, basta infilare l'M700 e parte.....
L'attivazione vocale é comoda in auto e ha fatto scena sui miei che non sanno nulla di "tecnologia" :p
Internet con wifi e hotspot gratutiti resta una chimera ma un giorno capirò......:muro:
Mi da connesso e poi ERRORE: la pagina non esiste!!!!!!! Booooh!!!!!
Rimane ancora il dubbio su come montare la SUPERbatteria da 3000 mAh perché il guscio con la "gobba" non entra :cry:
Infine mi piacerebbe acquistare il cradle, con il carica per la seconda batteria, per la sincro con il PC; ne ho visto uno a 14 Euro con spedizione gratutita dall'Ungheria......ma può essere????:eek:
Il sito tra l'altro é uno shop Eten ma non vorrei che la spedizione fosse una bustina con le bolle a MIO rischio e pericolo.........
Esperienze sia per la batteria MOSTRO che per l'acquisto del cradle?
Grazie in anticipo e saluti, Luca.

l'arcangelo
03-05-2008, 21:19
Kit da auto superlativo tra ventosa e cavo già collegato, basta infilare l'M700 e parte.....
cradle, con il carica per la seconda batteria, per la sincro con il PC; ne ho visto uno a 14 Euro con spedizione gratutita dall'Ungheria......

mi puoi dire dove hai preso il kit e linkare il sito ungherese?grazie

lucalazio
03-05-2008, 22:04
Per il car mount kit (che mi ha dato il ragazzo da cui ho comprato il tutto usato): http://www.semsons.com/etglm7carmok.html
Per il cradle: http://shop.eten.hu/eten-glofiish-m700-battery-cradle-p-165.html?currency=EUR

Resta la batteria......che ho letto essere molto buona ma, per me,.....IMPOSSIBILE da inserire!!!!!!
E' della Cameron Sino Technology: http://www.cameronsino.net/, ho letto una recensione dove prende un 10/10: http://www.mtekk.com.au/Articles/tabid/54/articleType/ArticleView/articleId/627/Cameron-Sino-2400mAh-Review.aspx

Ah quasi dimenticavo: mi ha lasciato anche la pellicola Brando.....la consiglio a chi ancora non l'ha.
Ciao, Luca.

moon182
04-05-2008, 18:21
Per il car mount kit (che mi ha dato il ragazzo da cui ho comprato il tutto usato): http://www.semsons.com/etglm7carmok.html
Per il cradle: http://shop.eten.hu/eten-glofiish-m700-battery-cradle-p-165.html?currency=EUR

Resta la batteria......che ho letto essere molto buona ma, per me,.....IMPOSSIBILE da inserire!!!!!!
E' della Cameron Sino Technology: http://www.cameronsino.net/, ho letto una recensione dove prende un 10/10: http://www.mtekk.com.au/Articles/tabid/54/articleType/ArticleView/articleId/627/Cameron-Sino-2400mAh-Review.aspx

Ah quasi dimenticavo: mi ha lasciato anche la pellicola Brando.....la consiglio a chi ancora non l'ha.
Ciao, Luca.

Lando ha acquistato la basetta su ebau.uk e si è trovato bene. ;)

lucalazio
05-05-2008, 18:40
Lando ha acquistato la basetta su ebau.uk e si è trovato bene. ;)

Grazie.

Nel frattempo ho provato touch commander........ma si é impallato tutto.
Dovevo riavviarlo togliendo la batteria!!!!
Subito disinstallato: adesso tutto OK.
Chissà cos'é stato?
Ciao, Luca.

geppotga
06-05-2008, 00:59
Salve ragazzi,
qualche consiglio su dove poter acquistare, velocemente ed economicamente,
stylo di ricambio ?

s@ndra
06-05-2008, 09:06
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Verso la metà di Marzo, avevo raggiunto la pace dei sensi con il mio M700, era tutto perfetto soprattutto grazie alle Vs. preziose indicazioni, ma adesso non rieso più a ricevere e ad inviare gli mms.

Quando clicco "scarica", a volte mi compare il messaggio di errore "Gateway non valido" e altre volte "impossibile ricevere il messaggio" e non mi sembra proprio di aver cambiato le impostazioni...

Cmq per sicurezza ve le indico:

Sulla schermata impostazioni MMSC, come profilo ho spuntato MMS Default.
Clicco su modifica:
Nome profilo: MMS Defaul
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Connessione dati: Connessione MMS
Gateway: Gateway WAP 1.0
Indirizzo IP: 213.230.130.89
Porta: 9201

Ci sono degli errori?

Grazie a tutti!

Saluti
Ciao, ho TIM come te ed ho controllato i miei parametri paragonandoli ai tuoi: sono identici. Per quanto mi riguarda, riesco a ricevere gli mms, ma quasi mai ad inviarli. E non sò perchè...:(

tony666
06-05-2008, 16:27
Raga, ho scaricato dal sito della glofiish l'aggiornamento per il bios del 12 aprile 2007. Come faccio a vedere la versione del bios installata sul mio m700 e capire se lo devo aggiornare o no?
Ah altra domanda: come si mette il vivavoce? Sul mio vecchio qtek2020i bastava tenere premuto il pulsante verde della chiamata, invece su questo non me lo fa.

moon182
06-05-2008, 20:06
Raga, ho scaricato dal sito della glofiish l'aggiornamento per il bios del 12 aprile 2007. Come faccio a vedere la versione del bios installata sul mio m700 e capire se lo devo aggiornare o no?
Ah altra domanda: come si mette il vivavoce? Sul mio vecchio qtek2020i bastava tenere premuto il pulsante verde della chiamata, invece su questo non me lo fa.

Sulla schermata della chiamata non c'è il tasto per attivare il vivavoce?

tony666
06-05-2008, 20:35
Sulla schermata della chiamata non c'è il tasto per attivare il vivavoce?

Si infatti, risolto. Per quanto riguarda il bios invece?

webwave
07-05-2008, 10:10
Ciao ragazzi, finalmente l'assistenza mi ha comunicato la spedizione del palmare riparato...il problema è che oramai mi trovo talmente bene con l'E51 che mi vien voglia di venderlo, anche se mi dispiace. :(

Secondo voi quanto potrei chiedere, considerando che ha ancora 1 anno pieno di garanzia, basetta per sync + ricarica e pellicola Brando sempre su?

Byez!

LoneRunner
07-05-2008, 11:39
Anch'io sono nella stessa situazione: sta tornando dall'assistenza, ed io ho già un ottimo sgh-i600.

L'idea che ho è quella di usarlo come palmare e navigatore, anche con il modulo telefonico spento.
Tanto vale comprare un tomtom.... che uso quello che ho già!

webwave
07-05-2008, 12:52
Anch'io sono nella stessa situazione: sta tornando dall'assistenza, ed io ho già un ottimo sgh-i600.

L'idea che ho è quella di usarlo come palmare e navigatore, anche con il modulo telefonico spento.
Tanto vale comprare un tomtom.... che uso quello che ho già!
Io ora uso da navigatore l'E51, e devo dire che mi ci trovo bene...per quello non saprei cosa fare dell'M700. Anche nell'ambito lavorativo sono oramai a posto col Nokia.

Tra l'altro vedo che anche tu sei di TO, ma c'è stata una moria di M700 in zona? :D

Byez!

LoneRunner
07-05-2008, 15:47
Boh! Il mio arriva da factotus.it, comprato da un utente del forum per me.

Ho avuto il solito difetto dell'antennina del GPS. Ma, eccetto questo, eccezionale! :D

webwave
07-05-2008, 17:11
Boh! Il mio arriva da factotus.it, comprato da un utente del forum per me.

Ho avuto il solito difetto dell'antennina del GPS. Ma, eccetto questo, eccezionale! :D
Uguale uguale, e stesso problema...solo che il mio l'ho comprato da me. :)

Bene, ora aspettercò il corriere, vedremo se mi verrà voglia di venderlo quanto riuscirò a farci. :D

Byez!

Bro78
08-05-2008, 06:46
Io se mi collego in WIFI e non ho messaggi in Outlook come posta elettronica, faccio invia/ricevi e svolge il suo lavoro.
Se invece ho messaggi in uscita o in entrata non riesco a inviarli/scaricarli.
Sapete come mai?

l'arcangelo
08-05-2008, 16:49
ragazzi una curiosità:ma come caricabatterie da auto non si può usare uno qualsiasi che abbia connettore mini-usb?possibilmente lo trovo ad un prezzo interessante in giro senza doverlo prendere via internet e pagare spese di spedizione inutili(stessa cosa vale per il supporto da auto e il proteggischermo.l'unico problema è trovarne uno che sia "girevole" e che nn crei impaccio per attaccarlo al caricabatterie).devo solo stare attento all'amperaggio,giusto?

mat.01
08-05-2008, 18:01
Io ho preso un caricabatterie di quelli universali, però per farlo andare bene ho dovuto fargli una modifica, facendo ponte tra i contatti 4 e 5, altrimenti non arrivava abbastanza energia per caricarlo mentre utilizzavo anche il GPS.
Anche per il supporto da auto mi sono affidato ad uno universale preso al mediaworld, non mi trovo male, ma il prossimo lo prendo senza braccetto flessibile.
Le pellicole proteggischermo invece l'ho presa su eBay da un vendotore che avevo già testato e son soddisfatto, avevo trovato un negozio dalle mie parti che le vendeva, ma a parte che dovevo tragliarle da solo, non duravano neanche una settimana....

lucalazio
08-05-2008, 18:04
ragazzi una curiosità:ma come caricabatterie da auto non si può usare uno qualsiasi che abbia connettore mini-usb?possibilmente lo trovo ad un prezzo interessante in giro senza doverlo prendere via internet e pagare spese di spedizione inutili(stessa cosa vale per il supporto da auto e il proteggischermo.l'unico problema è trovarne uno che sia "girevole" e che nn crei impaccio per attaccarlo al caricabatterie).devo solo stare attento all'amperaggio,giusto?

Ti assicuro che il kit originale vale la spesa.
Sia per la comodità di inserire in una sorta di slitta l'M700 ed averlo già collegato (dato che il cavo é collegato al supporto), sia per la caratteristica di girarlo in un attimo ed anche per avere il suo carica.......
Come proteggischermo prima ne avevo di "artigianali" ma erano sempre rigati ora sull'M700 ci ho trovato una Brando.......mai righe, sempre pulito.
Ciao, Luca.

l'arcangelo
08-05-2008, 19:31
Ti assicuro che il kit originale vale la spesa.
Sia per la comodità di inserire in una sorta di slitta l'M700 ed averlo già collegato (dato che il cavo é collegato al supporto), sia per la caratteristica di girarlo in un attimo ed anche per avere il suo carica.......
Come proteggischermo prima ne avevo di "artigianali" ma erano sempre rigati ora sull'M700 ci ho trovato una Brando.......mai righe, sempre pulito.
Ciao, Luca.

si per il proteggischermo sarei comunque andato solo su brando.mi spieghi meglio sta storia della slitta del kit originale?

lucalazio
09-05-2008, 14:44
mi spieghi meglio sta storia della slitta del kit originale?

Praticamente in auto ho la ventosa (molto robusta) con agganciato un guscio che é a sua volta collegato, tramite cavo, all'accendisigari.
In questo guscio (una vera e propria slitta), che ho ribaltato per avere il Tom Tom in orizzontale, infilo l'M700 come entro in auto ed é già in carica senza stare ad infilare prese di qualsiasi genere........semplice e sicuro!!!!
Una ficata strillare "Chiama Tizio" e parlarci a viva voce mentre navigavo e senza toccare l'M700.......dovevi vedere la faccia di mia madre :D
Ciao, Luca.

lucalazio
10-05-2008, 07:40
Cari "colleghi" di palmare, dopo aver provato decine di applicazioni ho deciso quali fanno per me e quali cestinare ma adesso l'M700 é un pò "sputtanato".
Addirittura non ho più "WiFi" in impostazioni........
Vorrei fare un bell'hard reset (il mio primo!!!!!).
Prima domanda: dovrebbe tornare TUTTO come era appena sballato, giusto?
Bene.....
Il mio aveva già WM6, non dovrei patchare nulla, vero?
Inoltre con il vecchio Mio 168 ero abituato a fare un bel backup delle applicazioni e delle impostazioni così dopo un hard reset facevo il "ripristino" ed avevo il "mio" Mio :)
Ho trovato l'applicazione di backup sull'M700 ma tra le opzioni NON c'é il backup delle applicazioni o sbaglio?
Perché una volta piallato bene bene vorrei installare solo le applicazioni valide e configurarlo secondo le mie esigenze però vorrei salvare il tutto; si può fare?
Magari con software di terze parti?
Così al prossimo hard reset faccio solo un ripristino.........
Grazie in anticipo.
Ciao, Luca.

moon182
10-05-2008, 07:44
Cari "colleghi" di palmare, dopo aver provato decine di applicazioni ho deciso quali fanno per me e quali cestinare ma adesso l'M700 é un pò "sputtanato".
Addirittura non ho più "WiFi" in impostazioni........
Vorrei fare un bell'hard reset (il mio primo!!!!!).
Prima domanda: dovrebbe tornare TUTTO come era appena sballato, giusto?
Bene.....
Il mio aveva già WM6, non dovrei patchare nulla, vero?
Inoltre con il vecchio Mio 168 ero abituato a fare un bel backup delle applicazioni e delle impostazioni così dopo un hard reset facevo il "ripristino" ed avevo il "mio" Mio :)
Ho trovato l'applicazione di backup sull'M700 ma tra le opzioni NON c'é il backup delle applicazioni o sbaglio?
Perché una volta piallato bene bene vorrei installare solo le applicazioni valide e configurarlo secondo le mie esigenze però vorrei salvare il tutto; si può fare?
Magari con software di terze parti?
Così al prossimo hard reset faccio solo un ripristino.........
Grazie in anticipo.
Ciao, Luca.

Con il software in dotazione non puoi fare il backup delle applicazioni..
Puoi utilizzare SPB Backup, mi sembra si chiami così, che ti crea un backup completo di tutto. ;)

s@ndra
12-05-2008, 12:43
Ciao a tutti!
Grazie.

Ti posto una configurazione che mi ha permesso di trasmettere gli MMS con Tim. Ovviamente "taglio e incollo" da altri:

Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce “Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:” selezionare “Nuova…”.
Sotto la voce “Immettere un nome per le impostazioni:” digitare “Tim MMS”.
Modem - Nuova…
Sotto la voce “Immettere un nome per la connessione:” digitare “Tim MMS”.
Sotto la voce “Selezionare un modem:” selezionare “Linea Cellulare (GPRS)”.
Avanti
Sotto la voce “Nome punto di accesso:” digitare “mms.tim.it”.
Avanti
Lasciare tutto vuoto e selezionare direttamente “Fine”.
Ok - Ok - Ok – X

Start - Messaggi - MMS - Menu - MMS Configuration… - Servers - New
Sotto la voce “Server neme:” digitare “Tim MMS”.
Sotto la voce “Gateway” digitare “213.230.130.89”.
Sotto la voce “Port number:” digitare “80”.
Sotto la voce “Server address: digitare “http://mms.tim.it/servlets/mms”.
Sotto la voce “Connect via:” digitare “Tim MMS”.
Sotto la voce “Sending size limitation:” digitare “100k”.
Sotto la voce “Wap Version:” digitare “WAP 2.0.
Ok
Tenere premuto sul nome della connessione e selezionare “Set as Default”.
Ok - X
Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce “Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:” selezionare “Impostazioni Internet”.
Ok - Ok - X
:D

tony666
16-05-2008, 09:18
LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE:

D: L'indicatore della batteria non segna correttamente...

R: E' un problema che è stato riscontrato con WM6, basta collegarsi al sito http://www.etencorp.com, fare il Login e poi andare nella sezione dedicata all'M700 e scaricare la patch che è stata rilasciata che dovrebbe sistema il problema...sempre che il vostro palmare soffra di questo malfunzionamento.

Ho riscontrato questo problema, sono andato sul sito e ho registrato il mio eten, però non mi fa scaricare una patch per risolvere il problema ma mi manda direttamente al download della Rom intera di windows mobile 6. Perchè???

mat.01
16-05-2008, 13:47
la patch per la batteria la puoi trovare tra i file allegati a questo thread, scaricatela da qui che fai prima... :)

l'arcangelo
16-05-2008, 23:33
Praticamente in auto ho la ventosa (molto robusta) con agganciato un guscio che é a sua volta collegato, tramite cavo, all'accendisigari.
In questo guscio (una vera e propria slitta), che ho ribaltato per avere il Tom Tom in orizzontale, infilo l'M700 come entro in auto ed é già in carica senza stare ad infilare prese di qualsiasi genere........semplice e sicuro!!!!
Una ficata strillare "Chiama Tizio" e parlarci a viva voce mentre navigavo e senza toccare l'M700.......dovevi vedere la faccia di mia madre :D
Ciao, Luca.
dai mi posti delle foto...please :)

moon182
17-05-2008, 08:29
Ho riscontrato questo problema, sono andato sul sito e ho registrato il mio eten, però non mi fa scaricare una patch per risolvere il problema ma mi manda direttamente al download della Rom intera di windows mobile 6. Perchè???

Probabilmente perché quello era un errore che venne segnalato ad eten su Windows Mobile 5, e quindi loro consigliano l'installazione del nuovo sistema operativo per aggiornare il software del proprio palmare e risolvere il problema dell'indicatore della batteria...

Bro78
18-05-2008, 09:11
Io ho sempre meno spazio con la memoria di archiviazione.
Ho eliminato diversi programmi dal dispositivo e foto, video mp3 ce l'ho su micro sd.
Ho Oxyos Hybernate e CloseApps.
Ora ho un mega....

moon182
18-05-2008, 09:19
Ho eliminato diversi programmi dal dispositivo e foto, video mp3 ce l'ho su micro sd.
Ora ho un mega....

Non è che hai attivo il backup automatico?
Hai pulito i temporanei di internet explorer?

mat.01
18-05-2008, 14:23
Probabilmente perché quello era un errore che venne segnalato ad eten su Windows Mobile 5, e quindi loro consigliano l'installazione del nuovo sistema operativo per aggiornare il software del proprio palmare e risolvere il problema dell'indicatore della batteria...

Putroppo il problema si presenta anche con l'installazione di WM6... Non c'è verso, serve la patch...

Ora ho un mega....

Quoto Moon, i file di internet explorer riempiono in poco tempo la memoria, prova ad andare sulle opzioni del browser e elimina i file temporanei

tony666
18-05-2008, 16:33

No raga ho risolto, non mi faceva vedere i files perchè stavo usando firefox. Il sito funziona bene solo con IE

tony666
18-05-2008, 20:11
Sapete se c'è modo di usare il flash della macchina fotografica come torcia? E un'altra cosa. Qualcuno usa il "no lines camera"? Io l'ho installato ed effettivamente migliora la qualità delle foto, però ha fastidiosissimo problema, ossia che quando scatto una foto e come se ne facesse 2 a distanza di 2 secondi, ma poi prende solo la seconda e quindi, per esempio, se faccio una foto di notte col flash praticamente mi prende solo la foto nella quale non c'è la fleshata!:muro:

l'arcangelo
18-05-2008, 22:53
Acquistata Micro sd 8 gb Sandisk classe4...speriamo vada bene

Bro78
20-05-2008, 12:20
Grazie a tutti, comunque ho installato Clear Temp e mi ha liberato 25 MB di roba!!!
(dove vedo se è attivo il backup automatico?)

lucalazio
20-05-2008, 19:42
Sapete ragazzi se é possibile ascoltare le direttive di TT6 in auricolare bluetooth?
Oppure ascoltare MP3?
Ho letto che bisognerebbe modificare il registro........ma qualcosa di free ci sarebbe?
Grazie.
Ciao, Luca.

lucalazio
20-05-2008, 22:53
Sapete ragazzi se é possibile ascoltare le direttive di TT6 in auricolare bluetooth?
Oppure ascoltare MP3?
Ho letto che bisognerebbe modificare il registro........ma qualcosa di free ci sarebbe?
Grazie.
Ciao, Luca.

Sempre meno frequentatori.......lo avete venduto tutti per i nuovi modelli? :p
Comunque ho trovato qualcosa di buono: BTaudio.
Scaricato, installato e provato: MP3, film e TomTom in bluetooth.
Semplice da far funzionare: on o off :D
Consigliatissimo!!!!!
Ciao, Luca.

moon182
21-05-2008, 06:54
Consigliatissimo!!!!!
Ciao, Luca.

Ottimo...hai un link così lo inseriamo in prima pagina? ;)

lucalazio
21-05-2008, 14:01
Eccolo: http://www.pocketpcfreeware.com/en/index.php?soft=1750
Buon divertimento.
Ciao, Luca.

tony666
21-05-2008, 18:57
Ho 2 auricolari bluetooth, uno della motorola e uno della sony ericson. In passato non sono riuscito a configurarli con il qtek 2020i, e adesso neanche con l'M700.
Ho attivato il bluetooth dal wireless manager, poi ho aperto le impostazioni e ho provato a fare sia "ricerca dispositivo" che "associa auricolare" ma in entrambi i casi mi si apre una schermata bianca con scritto "fase1" ma non trova niente.
Sono gli auricolari che sono incompatibili o sono io che sbaglio qualcosa?
In caso quali sono gli auricolari compatibili con l'eten?

moon182
21-05-2008, 20:51
Ho 2 auricolari bluetooth, uno della motorola e uno della sony ericson. In passato non sono riuscito a configurarli con il qtek 2020i, e adesso neanche con l'M700.
Ho attivato il bluetooth dal wireless manager, poi ho aperto le impostazioni e ho provato a fare sia "ricerca dispositivo" che "associa auricolare" ma in entrambi i casi mi si apre una schermata bianca con scritto "fase1" ma non trova niente.
Sono gli auricolari che sono incompatibili o sono io che sbaglio qualcosa?
In caso quali sono gli auricolari compatibili con l'eten?

Domanda del cavolo..ma sono accesi gli auricolari?

Io quando avevo l'M700 usavo degli auricolari bluetooth della Nokia e funzionavano bene.. :)

tony666
21-05-2008, 21:19
Domanda del cavolo..ma sono accesi gli auricolari?

Io quando avevo l'M700 usavo degli auricolari bluetooth della Nokia e funzionavano bene.. :)

Eh si sono accesi... :help:

comandinigianni
22-05-2008, 15:09
Ciao a tutti; ho comperato un eten m700 una settimana fa usato e oggi mi rimane impallato sulla scritta glofiish su sfondo arancione.

Ho provato a fare un hard reset ma non si schioda.

Devo mandarlo in assistenza?

grazie

mat.01
22-05-2008, 20:03
Che procedura hai usato per fare l'hard reset?

lucalazio
22-05-2008, 22:59
Ecco il kit eten per il nostro M700.
Ciao, Luca.

mat.01
22-05-2008, 23:05
Ho sempre avuto un dubbio riguardo quel suporto, ma il cavetto di ricarica è solidale al supporto o si può sfilare e usare supporto e caricabatterie in maniera separata?

lucalazio
23-05-2008, 12:39
Ho sempre avuto un dubbio riguardo quel suporto, ma il cavetto di ricarica è solidale al supporto o si può sfilare e usare supporto e caricabatterie in maniera separata?
Si può sfilare ed usare da solo.
In città, dove non tengo attaccata la ventosa, uso solo il cavo per ricaricarlo.
Per i viaggi collego il cavo alla slitta, posizionata in orizzontale, ed infilo l'M700 come un'autoradio.
Vale il costo, fidati.
Ciao, Luca.

P.S.: qualcuno di voi usa l'M700 in bici?
Con quale supporto?

mat.01
23-05-2008, 12:47
Io lo uso in bici, ma siccome vado a correre sull'argine, che è pieno di buche, non mi fido a fare un supporto, preferisco tenerlo sul marsupio, il GPS funziona lo stesso e mi guardo il tracciamento a casa con calma

moon182
23-05-2008, 13:13
Io lo uso in bici, ma siccome vado a correre sull'argine, che è pieno di buche, non mi fido a fare un supporto, preferisco tenerlo sul marsupio, il GPS funziona lo stesso e mi guardo il tracciamento a casa con calma

Ma che programma usi per registrare le tue uscite? :confused:

mat.01
23-05-2008, 17:02
Uso VITO ActiveTrace, semlicissimo da configurare, e poi puoi guardarti il percorso su google heart

Vivimik
23-05-2008, 17:29
per l'uso dell'M700 in bici o altre situazioni all'aperto tipo trekking, consiglio, indipendentemente dal supporto, l'uso della custodia di alluminio o almeno di quella in silicone.

moon182
23-05-2008, 20:17
Uso VITO ActiveTrace, semlicissimo da configurare, e poi puoi guardarti il percorso su google heart

Grazie, non lo conoscevo. :)

l'arcangelo
24-05-2008, 00:10
ragazzi mi è arrivata la micro sd 8gb.premetto che essendo una hc devo installare il driver adatto...ma quale file system è meglio per il palmare?esce di fabbrica fat 32...

aledevasto
24-05-2008, 06:57

Carino...

Ti va di scrivere un breve sunto nel thread ufficiale sul trekking e l'escursionismo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434990)?

teiga
24-05-2008, 09:39
raga vorrei sapere na caso...prima leggendo un commento sull'e 700,una ragazza a detto che questo telefono è impossibile da usare...in particolare stava parlando di come gestire le impostazioni del wi fi e di altre cose...quello che mi chiedo è se essendo un wm6 perchè deve essere cosi complicato come dice?il mio htc s620 lo configurato in5minuti...essendo due protti wm penso ke siano uguali o sbaglio?un altra cosa...quanto dura la batteria cn il gps acceso,esco spesso in moto e o bisogno di registrare i percosrie quindi mi tornerebbe utili un telefono ed un gps tutto in uno.spero di attendere vostre notizie...grazie...

mat.01
24-05-2008, 12:28
Carino...

Ti va di scrivere un breve sunto nel thread ufficiale sul trekking e l'escursionismo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434990)?

OK! Appena posso mi leggo tutto il thread, sembra parecchio interessante, non l'avevo mai notato finora. Poi in settimana spero di trovare un poco di tempo per scrivere qualcosa!

raga vorrei sapere na caso...prima leggendo un commento sull'e 700,una ragazza a detto che questo telefono è impossibile da usare...in particolare stava parlando di come gestire le impostazioni del wi fi e di altre cose...quello che mi chiedo è se essendo un wm6 perchè deve essere cosi complicato come dice?il mio htc s620 lo configurato in5minuti...essendo due protti wm penso ke siano uguali o sbaglio?un altra cosa...quanto dura la batteria cn il gps acceso,esco spesso in moto e o bisogno di registrare i percosrie quindi mi tornerebbe utili un telefono ed un gps tutto in uno.spero di attendere vostre notizie...grazie...

A volte dipende dalla rete con cui si ha a che fare, in questi giorni ho dovuto fare un hard reset, e nonostante non avessi impostato nulla prima di collegarmi ha visto la rete di casa in un attimo e si è connesso, stesso discorso con la rete protetta in studio.
Per il test di durata della batteria quest'inverno andando in montagna ho tenuto il GPS acceso per il viaggio di poco più di un'ora, una volta arrivato l'ho utilizzato anche sulle piste da sci col programma di cui parlavo qualche post fa, quindi facciamo un totale di un'ora e tre quarti con l'antenna in funzione, un paio di telefonate, qualche SMS e una mezz'oretta a giocare e sono arrivato a sera senza aver ancora scaricato del tutto la batteria

qwertym800
24-05-2008, 16:05
ho appena comprato un m800 e da due giorni mi dà questo problema : premesso che la batteria è intorno al 100% di carica e che conosco a sufficienza le sue funzioni, l'm800 si spegne all'improvviso, nel senso che nessun led è piu attivo, né si accende col tasto in alto a destra e l'unico modo per riportarlo in vita è aprire il vano batteria, togliere la batteria e rimetterla, accenderlo col tasto in alto a destra e aspettare il solito boot del sistema... ricordo che la batteria è carica al massimo.. la domanda o le domande: è un problema grave del palmare tutto, è un problema della batteria soltanto (ergo batteria da cambiare semplicemente), devo mandarlo in assistenza??? SPERO VIVAMENTE CHE PERDONIATE IL MIO OFF TOPIC E CHE QUALCUNO MI DIA UNA RISPOSTA MINIMAMENTE CONVINCENTE... GRAZIE E ATTENDO I VOSTRI CONSIGLI...

Vivimik
24-05-2008, 19:15
ho appena comprato un m800 e da due giorni mi dà questo problema : premesso che la batteria è intorno al 100% di carica e che conosco a sufficienza le sue funzioni, l'm800 si spegne all'improvviso, nel senso che nessun led è piu attivo, né si accende col tasto in alto a destra e l'unico modo per riportarlo in vita è aprire il vano batteria, togliere la batteria e rimetterla, accenderlo col tasto in alto a destra e aspettare il solito boot del sistema... ricordo che la batteria è carica al massimo.. la domanda o le domande: è un problema grave del palmare tutto, è un problema della batteria soltanto (ergo batteria da cambiare semplicemente), devo mandarlo in assistenza??? SPERO VIVAMENTE CHE PERDONIATE IL MIO OFF TOPIC E CHE QUALCUNO MI DIA UNA RISPOSTA MINIMAMENTE CONVINCENTE... GRAZIE E ATTENDO I VOSTRI CONSIGLI...

Tu dici che l'indicatore è al 100% della carica. Ma non specifichi se questo corrisponde alla verità : cioè, l'indicatore rimane sul 100% anche dopo un certo uso o il problema te lo dà subito dopo la ricarica completa?
E' logico che nel primo caso è un problema di errata indicazione del livello batteria (dovrebbe dipendere da Windows Mobile, ci dovrebbe essere una patch anche per l'M800); nel secondo caso il problema sembra più grave.
A me capitava qualcosa di simile soprattutto quando la batteria era quasi scarica e navigavo internet via connessione EDGE; tornando al gprs normale non si è più ripresentato.
Altre domande: è successo qualcosa due giorni fà? Hai installato qualcosa?
Io proverei anche a vedere se il problema si presenta anche col palmare collegato all'alimentazione ao ad una USB; se il problema non si presenta potrebbe essere semplicemente la batteria difettosa.

marchigiano
24-05-2008, 20:05
Consigliatissimo!!!!!
Ciao, Luca.

ancora ce l'ho... e forse lo cambierò solo per un dpa x86, magari il prossimo gigabyte mid... :sofico:

però vorrei utilizzarlo come lettore mp3, dato che l'audio in uscita è così così e il jack da 2.5mm è sfig**o, si trova una cuffia bluetooth di qualità da collegare a questo m700?

s@ndra
24-05-2008, 20:28
Domanda facile-facile per voi esperti "navigatori". Ho Tom Tom 6 e la Mappa Italia plus v6.50: come devo procedere per l'installazione? Grazie in anticipo!

teiga
25-05-2008, 08:57
mat.01 ho istallato vito la versione 1.21...il pupino mi si sposta in continuazione alla velocita di 4 km/h restando fermo tutto il tempo sul balcone di casa...anche depo aver agganciato 5 satelliti.possibile?
poi come salvi i percorsi?ma poi è possibile rifarli?grazie attendo notizie...

teiga
25-05-2008, 08:59
correggo,la versione è la 2.01

moon182
25-05-2008, 11:38
Domanda facile-facile per voi esperti "navigatori". Ho Tom Tom 6 e la Mappa Italia plus v6.50: come devo procedere per l'installazione? Grazie in anticipo!

Provato a leggere la prima pagina? :D

s@ndra
25-05-2008, 22:01
Provato a leggere la prima pagina? :D
Certamente. Non l'ho, però, trovata particolarmente esauriente.

tony666
25-05-2008, 22:33
Ragazzi aiuto!

Mi sono sbagliato e invece di collegare l'eten al caricabatterie, l'ho attaccato al cavetto usb che però era scollegato dal computer. Mi si è spento e hanno lampeggiato un secondo tutte le luci, dopo di che se provo ad accenderlo mi lampeggia la luce rossa, se provo a resettarlo non succede niente. Ho provato a levare e rimettere la batteria e mi lampeggia sempre la luce rossa. Ora l'ho attaccato al caricabatterie e la luce rossa è accesa fissa, ma se provo ad accenderlo mi lampeggia e non si accende.

Che ho fatto ho bruciato la batteria? :help:

marchigiano
26-05-2008, 13:45
batteria scarica, tienila sotto carica almeno un oretta per poterlo accendere

mat.01
26-05-2008, 14:13

Se fai l'installazione dal palmare devi cliccare sull'eseguibile TTN.cab, dopodichè fa tutto da solo, devi sceglier solo se installarlo sul palmare o sulla microSD. Le mappe dovranno essere inserite nella schedina microSD che usi di solito, nella cartella principale, una volta avviato ricordati di configurare il GPS su AGPS con velocità 57600 e ovviamente fare l'aggiornamento dei satelliti con l'utility ETEN

mat.01 ho istallato vito la versione 1.21...il pupino mi si sposta in continuazione alla velocita di 4 km/h restando fermo tutto il tempo sul balcone di casa...anche depo aver agganciato 5 satelliti.possibile?
poi come salvi i percorsi?ma poi è possibile rifarli?grazie attendo notizie...

Prova a scaricare MMSirfSetup e a configurarlo per l'uso pedonale, così facendo hai una maggiore accuratezza del segnale quando sei fermo o a bassissime velocità

Bro78
27-05-2008, 19:00
Io ho un problema con l'auricolare Bluetooth: quando ho inserito il Tom Tom e mi arriva una chiamata non mi funziona l'auricolare, e non funziona neanche con BT AUDIO tipo antenna per radio.
L'auricolare è un H200 .

Vivimik
27-05-2008, 19:12
Io ho un problema con l'auricolare Bluetooth: quando ho inserito il Tom Tom e mi arriva una chiamata non mi funziona l'auricolare, e non funziona neanche con BT AUDIO tipo antenna per radio.
L'auricolare è un H200 .

Cosa intendi con "BT Audio tipo antenna per radio"? L'auricolare Bluetooth non può fare da antenna per radio, ci vuole l'auricolare a filo, e se si inserisce questo il bluetooth viene automaticamente disinserito perchè la priorità è impostata per l'auricolare a filo (è una stupidaggine fatta dai tecnici che hanno sviluppato la rom dell'M700).

Bro78
27-05-2008, 20:33
Cosa intendi con "BT Audio tipo antenna per radio"? L'auricolare Bluetooth non può fare da antenna per radio, ci vuole l'auricolare a filo, e se si inserisce questo il bluetooth viene automaticamente disinserito perchè la priorità è impostata per l'auricolare a filo (è una stupidaggine fatta dai tecnici che hanno sviluppato la rom dell'M700).

Vedi un paio di pagine addietro.
E' un programma che dicono possa far funzionare l'auricolare bluetooth come fosse filo..

Vivimik
27-05-2008, 20:40
E' un programma che dicono possa far funzionare l'auricolare bluetooth come fosse filo..

Non conosco il programma, comunque mi pare una bufala. Nessun programma può andare contro la fisica delle onde elettromagnetiche: per ricevere in modulazione di frequenza ci vuole un'antenna con una certa lunghezza minima.

Vivimik
27-05-2008, 20:46

Non conosco il programma, comunque mi pare una bufala. Nessun programma può andare contro la fisica delle onde elettromagnetiche: per ricevere in modulazione di frequenza ci vuole un'antenna con una certa lunghezza minima.

Edit: ho visto il programma, come immaginavo non serve per fare da antenna FM ma solo per ascoltare gli MP3, cosa che si fà già con windows media player.

Bro78
28-05-2008, 07:13
E' vero, ma così è possibile sentirli sull'auricolare bluetooth.
E per il problema col Tom Tom??
Sapete nulla?
Grazie!

geppotga
28-05-2008, 14:07
salve!
qualcuno usa o conosce il programma iFOnz?

ciao

moon182
29-05-2008, 08:14
salve!
qualcuno usa o conosce il programma iFOnz?

ciao

No mi spiace..

geppotga
29-05-2008, 10:37
lo provato io stesso...si trova free in rete. é un emulatore dell Iphone. Gira bene sul palmare ed il programma è ben fatto ma non è niente di speciale...vista anche la mia avversione verso l Iphone.
non lo consiglio :rolleyes:

comandinigianni
29-05-2008, 14:00
Dopo una settimana ho gia' il palmare in assitenza dato che si era piantato sulla schermata iniziale e non mi andava nemmeno il hard reset.

Appena esce il htc diamond e iphone vaglio cosa comperare

mat.01
29-05-2008, 14:28
Che procedura hai usato per fare l'hard reset??

comandinigianni
29-05-2008, 14:38
Che procedura hai usato per fare l'hard reset??

Accensione e tasto reset in contemporanea poi tasto cornetta rossa e yes con softkey sx; rimane impallato sulla scritta reset all data..... e la scritta (yes)

Provato decine di volte

mat.01
29-05-2008, 14:43
Ma prima avevi tolto SIM e microSD? Comunque ormai è in assistenza...

comandinigianni
29-05-2008, 14:59
Ma prima avevi tolto SIM e microSD? Comunque ormai è in assistenza...

Certo: le ho provate tutte

s@ndra
29-05-2008, 21:02
Se fai l'installazione dal palmare devi cliccare sull'eseguibile TTN.cab, dopodichè fa tutto da solo, devi sceglier solo se installarlo sul palmare o sulla microSD. Le mappe dovranno essere inserite nella schedina microSD che usi di solito, nella cartella principale, una volta avviato ricordati di configurare il GPS su AGPS con velocità 57600 e ovviamente fare l'aggiornamento dei satelliti con l'utility ETEN

Come al solito... grazie, Mat. Ho trovato anche questo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=311335 Cosa ne pensi?
Già che mi trovo: non ho mai usato il 'vivavoce' ed ora che lo cerco, non riesco neppure a trovarlo, il che mi sembra strano.... L'ho disinstallato? Dov'è?

mat.01
29-05-2008, 21:23
Il vivavoce si attiva cliccando sul tasto Altop. att. sulla schermata che viene visualizzata durante la chiamata:

http://img507.imageshack.us/img507/6793/screen01ek9.png

Il mio non è che abbia un volume adeguato quando lo uso in auto... anche a voi succede così?

s@ndra
29-05-2008, 21:44
Il vivavoce si attiva cliccando sul tasto Altop. att. sulla schermata che viene visualizzata durante la chiamata:

http://img507.imageshack.us/img507/6793/screen01ek9.png

Il mio non è che abbia un volume adeguato quando lo uso in auto... anche a voi succede così?
Grazie Mat.

mat.01
29-05-2008, 21:51
Di nulla, è un piacere :)
Sono recentemente stato orfano del plug-in per la schermata oggi si SPB pocket plus, programma quasi essenziale ma che mangiava troppa RAM... Qualcuno ha una valida alternativa che non sia esosa di memoria? Con l'utility della ETEN mi sparisce sempre il collegamento al Tomtom...

abclito
30-05-2008, 08:14
Di nulla, è un piacere :)
Sono recentemente stato orfano del plug-in per la schermata oggi si SPB pocket plus, programma quasi essenziale ma che mangiava troppa RAM... Qualcuno ha una valida alternativa che non sia esosa di memoria? Con l'utility della ETEN mi sparisce sempre il collegamento al Tomtom...

Io uso SBSH iLauncher v3.1; che ritengo semplicemente FANTASTICO.
E' simile a pocket plus ma a mio parere tutti i sw di SPB sono divoratori di ram.

Ecco il link: http://www.sbsh.net/product.php?id=29

Ecco una schermata:
http://www.sbsh.net/pictures/products/wm_pro/ilauncher/overview.jpg

Ciao a tutti.

mat.01
30-05-2008, 12:35
Scaricato subito il trial, sembra proprio quello che cercavo, grazie 1000!!! :)

moon182
30-05-2008, 13:05
E' simile a pocket plus ma a mio parere tutti i sw di SPB sono divoratori di ram.

Ecco una schermata:

Ciao a tutti.

Inserito in prima pagina. ;)

comandinigianni
30-05-2008, 13:12
Moon che palmare consigli che abbia gps integrato e wi-fi?

Da non spendere 500 euro pero'

mat.01
30-05-2008, 13:30
Mitac Mio P560

teiga
30-05-2008, 17:48
mat.01 dove lo trovi?nn lo mai visto...perche non consigli un glofish?

mat.01
30-05-2008, 18:50
ho consigliato quello perchè hai chiesto di non spendere molto. Prima di comprarmi l'M700 avevo un mitac Mio P350, ed ha funzionato davvero in maniera impeccabile per tutti e due gli anni che l'ho tenuto. Ovvio che adesso con l'ETEN è tutta un'altra storia, ma se vuoi prendertene uno devi sborsare decisamente di più. Una domanda cosa, fondamentale, che non ho chiesto. Ti serve con modulo telefonico o senza?

moon182
30-05-2008, 21:03
ho consigliato quello perchè hai chiesto di non spendere molto. Prima di comprarmi l'M700 avevo un mitac Mio P350, ed ha funzionato davvero in maniera impeccabile per tutti e due gli anni che l'ho tenuto. Ovvio che adesso con l'ETEN è tutta un'altra storia, ma se vuoi prendertene uno devi sborsare decisamente di più. Una domanda cosa, fondamentale, che non ho chiesto. Ti serve con modulo telefonico o senza?

Cmq se prende un X500 penso che resti nettamente sotto le 500€...

Poi dipende da quali caratteristiche cerchi nel palmare:

qwerty

vga
umts
etc

l'arcangelo
30-05-2008, 23:25

Ecco una schermata:

Ciao a tutti.

e pensare che il mio è ancora come l'ho preso...devo ancora passare a WM6!!è che nn so quali siano le differenze...ma va meglio?cmq domani userò per la prima volta il gps per un lungo tragitto...vediamo come si comporta...

moon182
31-05-2008, 08:07
Attenzione che dal 1 luglio non saranno più disponibili aggiornamenti per WM5, almeno aggiornamenti ufficiali da E-Ten.

comandinigianni
31-05-2008, 09:08
e htc raphael quanto costa?

moon182
31-05-2008, 09:22
e htc raphael quanto costa?

E' ancora un po' prestino per dirlo..no? :D

comandinigianni
31-05-2008, 09:39
E' ancora un po' prestino per dirlo..no? :D

E htc touch criuse lo consigli?
Con i nuovi modelli(diamond e raphael) si abbassera' di prezzo?

moon182
31-05-2008, 09:56
E htc touch criuse lo consigli?
Con i nuovi modelli(diamond e raphael) si abbassera' di prezzo?

Per quanto riguarda il cruise ho sentito molti utenti insoddisfatti... :(
Però queste opinioni sono molto soggettive e quindi son da prendere con le molle...l'unica alternativa è leggere il thread ufficiale e magari provarlo qualhche minutino per rendersi conto dell'esattezza di certe lamentele.. ;)

comandinigianni
31-05-2008, 12:18
Che cavolo; se solo iphone nuovo avesse il gps!!!!!!

Vivimik
31-05-2008, 13:01
Che cavolo; se solo iphone nuovo avesse il gps!!!!!!

Per i "consigli per gli acquisti" c'è una sezione apposita.
L'Iphone, comunque, è una cosa completamente diversa (nel bene e nel male) dai palmari/cellulari con Windows Mobile: è come raffrontare le cipolle e le patate.
Personalmente ritengo che sia per gran parte "chiacchiere e distintivo", però riconosco che la moda del momento è tutta per lui: alla Apple il Marketing lo sanno fare alla grande.

comandinigianni
31-05-2008, 13:25
Ue' ho un eten m700 in assistenza e mi serve un palmare che lo sostituisca dato che non so quanto stara' in assistenza; per quello chiedo mica per sfizio!!!!

Vivimik
31-05-2008, 13:31
Ue' ho un eten m700 in assistenza e mi serve un palmare che lo sostituisca dato che non so quanto stara' in assistenza; per quello chiedo mica per sfizio!!!!

Capisco tutto, però, al di là del fatto che la questione è OFF TOPIC, se non scrivi almeno quello che ti serve principalmente e la cifra che vuoi/puoi spendere, come fa la gente ad aiutarti? Qui l'aiuto te lo potevamo dare soprattutto PRIMA di mandare il palmare in assistenza.

comandinigianni
31-05-2008, 13:36
Capisco tutto, però, al di là del fatto che la questione è OFF TOPIC, se non scrivi almeno quello che ti serve principalmente e la cifra che vuoi/puoi spendere, come fa la gente ad aiutarti? Qui l'aiuto te lo potevamo dare soprattutto PRIMA di mandare il palmare in assistenza.

Allora ho il palmare in assistenza da questa settimana; il dubbio è andare avanti con un telefono normale e aspettare il ritorno dalla garanzia che potrebbe avvenire tra anche 2 mesi oppure comperare un palmare nuovo e quando mi torna il vecchio m700 venderlo?

Tu che consigli? Mi serve gps integrato e wi-fi......pensavo ad un tytan 2 o htc cruise

Vivimik
31-05-2008, 14:42
Allora ho il palmare in assistenza da questa settimana; il dubbio è andare avanti con un telefono normale e aspettare il ritorno dalla garanzia che potrebbe avvenire tra anche 2 mesi oppure comperare un palmare nuovo e quando mi torna il vecchio m700 venderlo?

Tu che consigli? Mi serve gps integrato e wi-fi......pensavo ad un tytan 2 o htc cruise

Il TYTN2 è un buon apparecchio (io ce l'ho) però al momento non vale i soldi che costa; secondo me può valere la pena solo se trovi un'occasione. La differenza sostanziale è la tastiera, bisogna vedere quanto ti serve; sembra poi che il Cruise abbia un modulo telefonico un pò migliore, questo però non te lo posso confermare perchè non l'ho mai provato.
Io comunque tirerei avanti ancora un pò, prima di tutto per vedere come ritorna l'M700 dall'assistenza, e in secondo luogo perchè nei prossimi mesi usciranno apparecchi molto interessanti (l'HTC Raphael e il Sony Ericsson X1 Xperia)... comunque sicuramente, in conseguenza di queste uscite, sia il Cruise che il TYTN2 avranno un abbassamento di prezzo.

moon182
31-05-2008, 16:20

:mc:

Ma ogni volta che il palmare va in assistenza bisogna cambiarlo?

Oppure già da prima non eri soddisfatto dell'M700?

comandinigianni
31-05-2008, 16:31
:mc:

Ma ogni volta che il palmare va in assistenza bisogna cambiarlo?

Oppure già da prima non eri soddisfatto dell'M700?

nO NO ero soddisfatto ma ora mi trovo a girare con uno motorola v51

:rolleyes: :rolleyes:

moon182
31-05-2008, 17:25
Vabbé..prova a vedere come va con l'assistenza...non è detto che debba star via per 2 mesi...

tony666
31-05-2008, 17:45
Raga aiuto, capitano tutte a me. Oggi all'improvviso mi è sparito lo sfondo, sono spariti tutti i pulsanti del today, è rimasto solo il menu avvio, ma non funziona piu neanche il touch screen!!! Vorrei fare l'hard reset ma non posso entrare in programmi. Mi dite se c'è una procedura meccanica per hard resettare?

comandinigianni
31-05-2008, 18:16
Raga aiuto, capitano tutte a me. Oggi all'improvviso mi è sparito lo sfondo, sono spariti tutti i pulsanti del today, è rimasto solo il menu avvio, ma non funziona piu neanche il touch screen!!! Vorrei fare l'hard reset ma non posso entrare in programmi. Mi dite se c'è una procedura meccanica per hard resettare?

Premere pulsante accensione e tasto soft reset...poi lasciarli contemporaneamente ed subito premere tasto cornetta rossa finche' non esce la scritta erase all data......poi entro 5 secondi premere e tenere premuto il tasto soft key sx

aledevasto
31-05-2008, 18:25
Capisco tutto, però, al di là del fatto che la questione è OFF TOPIC...

:read:

Bro78
02-06-2008, 09:20
scusate, come leggo l' IMEI ?

moon182
02-06-2008, 09:28
scusate, come leggo l' IMEI ?

Dovrebbe essere scritto sia sulla scatola del palmare e sia sotto alla batteria. :)

mat.01
02-06-2008, 11:17
Si può leggere anche su Impostazioni/Sistema/Informazioni di sistema, nella scheda riguardante il moduloo GSM :)

lucalazio
02-06-2008, 20:42
E' normale che fatto un bel backup con SBP poi fatto qualche modifica nel momento in cui ho fatto il restore l'M700 é rimasto con la schermata arancione e non ne voleva sapere di spegnersi......
Hard reset ed ho risolto ma 'sto cavolo di sbp.......
Possibile?
E' l'unico programma che dovrebbe salvare un backup totale del pocketpc comprese le installazioni?
Ciao, Luca.

moon182
03-06-2008, 20:11
E' normale che fatto un bel backup con SBP poi fatto qualche modifica nel momento in cui ho fatto il restore l'M700 é rimasto con la schermata arancione e non ne voleva sapere di spegnersi......
Hard reset ed ho risolto ma 'sto cavolo di sbp.......
Possibile?
E' l'unico programma che dovrebbe salvare un backup totale del pocketpc comprese le installazioni?
Ciao, Luca.

Ma il backup era andato a buon fine? :mc:

mat.01
04-06-2008, 09:32
Ho un piccolo problema: il pennino del mio palmare è ufficialmente dato per disperso, ho cercato dove poterne comprare di nuovi, in italia li vende CHL, però dovrei comprarne minimo 2 per un totale di oltre 20 euro. Su eBay ho trovato un solo venditore italiano, ma anche questo viaggia sui 10 euro a pennino. Uno a buon mercato invece si trova ad Hong Kong, con 5 euri comprese le spese di spedizione ne avrei 3, ma sono incerto per via della dogana... Qualche consiglio?

lucalazio
04-06-2008, 12:47
Ma il backup era andato a buon fine? :mc:

Sì, tutto ok ma facendo il restore si é bloccato alla prima schermata arancione dell'Eten........MORTO!!!!!:cry:
Tolto subito sbp dal mio M700!!!
Ciao, Luca.

geppotga
04-06-2008, 13:31
Ho un piccolo problema: il pennino del mio palmare è ufficialmente dato per disperso, ho cercato dove poterne comprare di nuovi, in italia li vende CHL, però dovrei comprarne minimo 2 per un totale di oltre 20 euro. Su eBay ho trovato un solo venditore italiano, ma anche questo viaggia sui 10 euro a pennino. Uno a buon mercato invece si trova ad Hong Kong, con 5 euri comprese le spese di spedizione ne avrei 3, ma sono incerto per via della dogana... Qualche consiglio?

anch io devo comprare il pennino, ormai smarrito da tempo...tienimi aggiornato :D

s@ndra
04-06-2008, 22:09
Avete, per caso, qualche consiglio utile per eliminare i secondi di attesa prima di poter parlare, rispondendo ad una chiamata? Grazie.

comandinigianni
04-06-2008, 22:33

prova su ebay france

teiga
05-06-2008, 07:06
raga una domanda...mi consigliate un eten al posto di un i-mate 6150 o di un htc touch?preferibilmente mi servirebbe cn la tastiera scorrevole se possibile...se si dove e a che prezzo?attendo vostre noitizie.grazie...

teiga
05-06-2008, 07:22

ti rispondo adesso perche prima non ho potuto...si mi serve il modulo telefonico...il wi-fi hsdpa...del gps non me ne importa molto,ho il mio p350,anke se mi farebbe comodo per fare of-road,cosi evito di riempire il marsupio tra telefono e gps.dove potre prenderlo ad un prezzo accessibile?ma soprattutto quanti problemi ha questo apperecchio che mi consiglierai?scusate sicuramente saro of topic ma chi ne sa meglio di uno ke lo possiede e ci smanetta tutti i giorni con questi apparecchi...

mat.01
05-06-2008, 08:48
Avete, per caso, qualche consiglio utile per eliminare i secondi di attesa prima di poter parlare, rispondendo ad una chiamata? Grazie.

ti copio questa guida che ho trovato tempo fa:

eliminare il delay (ritardo) della risposta quando si riceve una chiamata sul cellulare.
Elenco tutto il procedimento, punto per punto, per agevolare la modifica:

-Procuratevi un editor di registro (va bene SKTools o qualunque altro editor);
-Fate il backup del registro (per sicurezza);
-Con l'editor iniziate la ricerca della stringa "HKLM\\Software\Microsoft\RIL\ConnectResponseDelay";
-Troverete il valore REG_DWORD impostato a "3000";
-Modificate il predetto valore impostandolo a vostro piacimento (consiglio di lasciare un delay di 1 secondo ossia impostate il valore "1000);
-Chiudete e salvate;
-Riavviate il dispositivo e provatelo

Dicci se era quello che cercavi :)

prova su ebay france

Grazie, li ho trovati lì, ora aspetto che me li spediscano

s@ndra
05-06-2008, 10:06

eliminare il delay (ritardo) della risposta quando si riceve una chiamata sul cellulare.
Elenco tutto il procedimento, punto per punto, per agevolare la modifica:

-Con l'editor iniziate la ricerca della stringa "HKLM\\Software\Microsoft\RIL\ConnectResponseDelay";
-Troverete il valore REG_DWORD impostato a "3000";
-Modificate il predetto valore impostandolo a vostro piacimento (consiglio di lasciare un delay di 1 secondo ossia impostate il valore "1000);
-Chiudete e salvate;
-Riavviate il dispositivo e provatelo

Dicci se era quello che cercavi :)

Sicuramente. Grazie. Pensi sia possibile usare Resco? (ormai ho il terrore di SKTools: dopo qualche pulizia devo sempre passare all'hard reset, perchè si blocca tutto...)

mat.01
05-06-2008, 12:34
Puoi farlo tranquillamente col plug in per il registro di configurazione di Resco, o se non hai voglia di scartabellare tra le chiavi di registro c'è l'opzione apposta su SKtools, quelle volte che l'ho usato ho fatto solo questa modifica e non ho avuto problemi... vedi se vuoi rischiare :D

s@ndra
05-06-2008, 21:58

[I]eliminare il delay (ritardo)

-Con l'editor iniziate la ricerca della stringa "HKLM\\Software\Microsoft\RIL\ConnectResponseDelay"

E' possibile che io non abbia <ConnectResponseDelay>? Non c'è 'dentro' RIL.... Cercato con SKTools e con l'altro editor free pubblicato in prima pagina: PHM RegEdit...

s@ndra
06-06-2008, 09:48
Puoi farlo tranquillamente col plug in per il registro di configurazione di Resco, o se non hai voglia di scartabellare tra le chiavi di registro c'è l'opzione apposta su SKtools, quelle volte che l'ho usato ho fatto solo questa modifica e non ho avuto problemi... vedi se vuoi rischiare :D
Confermo ciò che ho detto ieri sera. Ho seguito le seguenti istruzioni passo-passo:

<apri SKTools;
-tappa su "VISTA" (in basso a sinistra);
-tappa su "REGISTRO";
-tappa su "RICERCA REGISTRO";
-tappa su "AZIONE";
-tappa su "INIZIA RICERCA!";
-nella finestrella di "Cerca" inserisci "DELAY";
-tappa su "AZIONE" e poi su "OK";
-nella finestra superiore scorri sino alla chiave "HKLM\\Software\Microsoft\RIL\ConnectResponseDelay" e tappaci sopra per evidenziarlo;
-tappa su "AZIONE"
-tappa su "EDITARE" e ti apparirà la finestra con il "famigerato numerillo 3000" .... modificalo a "1000";
-tappa su "OK" e dopo su "SI";
-tappa su "OK" (in alto a destra) e esci da SKTools;
-riavvia il dispositivo e provalo ... hai finito> e....................la stringa NON C'E'!!! Ipotesi? Si accettano consigli ed interpretazioni....:cry:

stefdragon
06-06-2008, 10:59

Io li ho comprati da Hong Kong, costano molto meno degli originali, fai attenzione però a specificare che siano per L'M700 perchè a volte lo dicono ma poi quando provi ad incastrarli l'attacco non coincide! Ti converrebbe prenderne 1 originale da tenere nel palmare, e qualcuno non originale, di scorta, da tenere in tasca (io faccio così!)

teiga
06-06-2008, 11:08
mi serve il modulo telefonico...il wi-fi hsdpa...del gps non me ne importa molto,ho il mio p350,anke se mi farebbe comodo per fare of-road,cosi evito di riempire il marsupio tra telefono e gps.dove potre prenderlo ad un prezzo accessibile?ma soprattutto quanti problemi ha questo apperecchio che mi consiglierai?scusate sicuramente saro of topic ma chi ne sa meglio di uno ke lo possiede e ci smanetta tutti i giorni con questi apparecchi...

c'è nessuno che potrebbe darmi un risposta?

teiga
06-06-2008, 17:34
raga o visto in offerta all'auchan un eten x600 a 300 euro.mi conviene o c'è un paccol sotto?

mat.01
06-06-2008, 20:03
Confermo ciò che ho detto ieri sera. Ho seguito le seguenti istruzioni passo-passo:

<apri SKTools;
-tappa su "VISTA" (in basso a sinistra);
-tappa su "REGISTRO";
-tappa su "RICERCA REGISTRO";
-tappa su "AZIONE";
-tappa su "INIZIA RICERCA!";
-nella finestrella di "Cerca" inserisci "DELAY";
-tappa su "AZIONE" e poi su "OK";
-nella finestra superiore scorri sino alla chiave "HKLM\\Software\Microsoft\RIL\ConnectResponseDelay" e tappaci sopra per evidenziarlo;
-tappa su "AZIONE"
-tappa su "EDITARE" e ti apparirà la finestra con il "famigerato numerillo 3000" .... modificalo a "1000";
-tappa su "OK" e dopo su "SI";
-tappa su "OK" (in alto a destra) e esci da SKTools;
-riavvia il dispositivo e provalo ... hai finito> e....................la stringa NON C'E'!!! Ipotesi? Si accettano consigli ed interpretazioni....:cry:

Ho controllato, anche sul mio non c'è quella stringa.
Prova allora col metodo che uso io, devi usare SK tools, ma ti garantisco che con questa modifica non inchiodi il palmare, se dovesse succedere sentiti autorizzata ad insultarmi in ogni modo :D
Clicca sull'opzione "Tune Up!" di SK Tools, quindi vai alla quarta scheda, denominata "Phone Edition", l'ultima voce modificabile è "Ring script" dove troverai il parametro "apw3r", cambialo in "apw0r". I numeri dovrebbero indicare i secondi di ritardo della risposta, mettendo 0 dovresti annullare il ritardo.
Purtroppo al momento non ricordo il percoro della chiave di registro se volessi modificare a mano, se la trovo te la posto.
Ciao!

Io li ho comprati da Hong Kong, costano molto meno degli originali, fai attenzione però a specificare che siano per L'M700 perchè a volte lo dicono ma poi quando provi ad incastrarli l'attacco non coincide! Ti converrebbe prenderne 1 originale da tenere nel palmare, e qualcuno non originale, di scorta, da tenere in tasca (io faccio così!)

Comprati, ho preso la confezione da tre, spero che bastino :) Grazie dell'indicazione! Adesso sono in attesa che arrivino, speriamo bene!

raga o visto in offerta all'auchan un eten x600 a 300 euro.mi conviene o c'è un paccol sotto?

A quel prezzo mi pare un buon affare, se volessi rimanere sull'M700 di questo thread ti posso dire dove trovarlo nuovo a 360 euro

teiga
07-06-2008, 06:19
mat.01 te ne sarei grato...anche perchè l'm700 cn la tastiera penso ke sia molto meglio,visto ke mando quei 20 sms al giorno...spero soltanto di non doverlo ordinare da internet ma di trovarlo in una catena di negozi.lo vado a prendere sta sera verso le 8 all'auchan di fano (pu marche).sempre che non sia finito...comunque se mi fai sapere qualcosa ti ringrazio...

mat.01
07-06-2008, 10:41
Si tratta si di uno store on line, ma è rivenditore ufficiale italiano, puoi andare sul sicuro, il link puoi trovarlo qui (http://spshop.it/index.php)

teiga
07-06-2008, 11:37
[QUOTE=mat.01;22791707]Si tratta si di uno store on line, ma è rivenditore ufficiale italiano, puoi andare sul sicuro, il link puoi trovarlo qui (http://spshop.it/index.php)[/QUOTE

MAT.01 SCUSA SE INSISTO,SO CHE SONO OT,PERO NN MI PIACE COMPRARE SU INTERNET,AVENDO AVUTO PROBLEMIO CN ALTRI CEL IN PASSATO NON VORREI TROVARMI CON UN A MANO DAVANTI E L'ALTRA DI DIETRO.PER 300 EURO MI CONVIENE PRENDERE L'X600?COME MERCA DA PARECCHI PROBLEMI?LA RICEZIONE è BUONA?MI SERVE UN CEL KE MI FACCIA DA GPS X LE ESCURSIONI IN MOTO,QUINDI ANKE ROBUSTO.PER 50 EURO CONVERREBBE PRENDERLO MA NN SO.NE NEGOZI SAI KE PREZZO HA?E POTREBBE SCENDERE ULTERIORMENTE?QUELLA è UNA PROMAZIONE A 300 EURO.DAMMI UN CONSIGLIO,VISTO KE MI REVE UN CELLULARE IMMINENTEMENTE...

stefdragon
08-06-2008, 02:06
edit

teiga
08-06-2008, 09:20
edit
mi dispiace il telefono lo gia preso e gia ho riscontrato un problema.appena tocco il display quando lo voglio sbloccare... mi compare un alone vicino a dove lo sblocco...poi quando tolgo il coperchio del vano batteria lo rifa uguale su tutto il display e a seconda della pressione cambiala posizione la sfumatura dell'alone...cosi è in qualsiasi punto del display tocco,c'è sempre quell'alone colorato.secondo voi da cosa potra dipendere?con e senza pellicola è la stessa cosa...

aledevasto
08-06-2008, 09:51
Sapete che ci sono sezioni apposite... ;)

teiga
08-06-2008, 10:01
Sapete che ci sono sezioni apposite... ;) perdona la mia ignoranza,ma di cosa?

aledevasto
08-06-2008, 10:24
perdona la mia ignoranza,ma di cosa?
Per la compravendita.

teiga
08-06-2008, 10:38
Per la compravendita.

ah ok.

stefdragon
08-06-2008, 14:06
Sapete che ci sono sezioni apposite... ;)

Scusa Ale, non volevo essere invadente! ;) Difatti non ho inserito nemmeno il link, era solo un "pour parler"!

Comunque se sono andato contro il regolamento, hai fatto bene a editare il mio topic! Sorry :p

@Teiga:

Per l'alone sul Display, temo purtroppo che sia un sintomo che il pannello del display non sta per niente bene, anzi... L'alone potrebbe espandersi al resto del pannello, fino a "mangiarlo" progressivamente.
Se è in garanzia ti conviene sentire l'assistenza.

comandinigianni
08-06-2008, 14:24
mi dispiace il telefono lo gia preso e gia ho riscontrato un problema.appena tocco il display quando lo voglio sbloccare... mi compare un alone vicino a dove lo sblocco...poi quando tolgo il coperchio del vano batteria lo rifa uguale su tutto il display e a seconda della pressione cambiala posizione la sfumatura dell'alone...cosi è in qualsiasi punto del display tocco,c'è sempre quell'alone colorato.secondo voi da cosa potra dipendere?con e senza pellicola è la stessa cosa...

Che è difettato ed alla grande pure!!!!!

s@ndra
08-06-2008, 17:03
Ho controllato, anche sul mio non c'è quella stringa.
Prova allora col metodo che uso io, devi usare SK tools, ma ti garantisco che con questa modifica non inchiodi il palmare, se dovesse succedere sentiti autorizzata ad insultarmi in ogni modo :D
Clicca sull'opzione "Tune Up!" di SK Tools, quindi vai alla quarta scheda, denominata "Phone Edition", l'ultima voce modificabile è "Ring script" dove troverai il parametro "apw3r", cambialo in "apw0r". I numeri dovrebbero indicare i secondi di ritardo della risposta, mettendo 0 dovresti annullare il ritardo.
Purtroppo al momento non ricordo il percoro della chiave di registro se volessi modificare a mano, se la trovo te la posto.
Ciao!
Grazie, fatto tutto, anche se devo verificarne la bontà della riuscita!

Ho l'ennesima domanda: comprato Access Point Netgear WPN802. E fin qui... Ho collegato poi il medesimo alla porta Ethernet dell'hag di Fastweb ed, ovviamente l'M700 ha registrato la connessione (che ancora devo verificare se, allontanandomi dall'hag, si mantiene). E qui iniziano le domande:
sull'Access Point il led WLAN non è fisso, ma lampeggia sempre. E' normale? Vorrei inserire una ' chiave di rete' (magari WPA) ma, dopo aver letto tomi sull'argomento, non ho ancora idea di come si possa fare.... AIUTOOOOOOOOOOOOO:muro:

teiga
08-06-2008, 18:19
Che è difettato ed alla grande pure!!!!!

raga grazie per aver risposto...questo alone compare solo quando premo un punto qualsiasi sul display e si sposta in base a dove premo,comunque piu ke alone è un sfumatura che sembra viva,si muove molto fluidamente...cmq ora lo ricarico ma domani sera torna all'auchan...quanto tempo deve stare sotto carica le 12 ore?grazie per la cortesia da aver risp...

mat.01
08-06-2008, 18:30
Grazie, fatto tutto, anche se devo verificarne la bontà della riuscita!

Ho l'ennesima domanda: comprato Access Point Netgear WPN802. E fin qui... Ho collegato poi il medesimo alla porta Ethernet dell'hag di Fastweb ed, ovviamente l'M700 ha registrato la connessione (che ancora devo verificare se, allontanandomi dall'hag, si mantiene). E qui iniziano le domande:
sull'Access Point il led WLAN non è fisso, ma lampeggia sempre. E' normale? Vorrei inserire una ' chiave di rete' (magari WPA) ma, dopo aver letto tomi sull'argomento, non ho ancora idea di come si possa fare.... AIUTOOOOOOOOOOOOO:muro:

Anche io ho un access point Netgear, e anche a me la il led lampeggia sempre, nonostante sul manuale sia scritto il contrario... Cmq il mio ha un buon raggio d'azione e riesco a navigare anche seduto sull'amaca in giardino :D
La chiave non è complicata da inserire, basta entrare nel menù di configurazione inserendo l'indirizzo sul browser del pc e guardare le opzioni del menù sicurezza, scrivi la password e il gioco è fatto!

raga grazie per aver risposto...questo alone compare solo quando premo un punto qualsiasi sul display e si sposta in base a dove premo,comunque piu ke alone è un sfumatura che sembra viva,si muove molto fluidamente...cmq ora lo ricarico ma domani sera torna all'auchan...quanto tempo deve stare sotto carica le 12 ore?grazie per la cortesia da aver risp...

Le dodici ore sono la prassi per la prima carica, comunque mi sa che ti cambieranno direttamente tutto quanto se è difettoso

teiga
08-06-2008, 18:40
su questo nen ne ho dubbi gia cambiati due n73 un anno fa,e alla fine mi sn fatto ridare i soldi.quello che mi disp è che era l'unico arrivato e me lo sn accaparrato subito...e ora dovro ritornare al vecchio ed obsoleto ma indistruttibile nokia.ma domani sento se mi ordina l'm 700 a questo punto se no riprendero l'x600 se riusciranno ad averne un'altro.un altra cosa c'è una guida x settare il tom tom.ho la versione 6.5,sul mio p350 va che è una viola ma con le stesse impostazioni mi dice che non ho il gps,non trova l'antenna...cosa potrebbe essere?grazie ancora...

mat.01
08-06-2008, 18:45
Per configurare il Tomtom da uno sguardo in prima pagina, ci sono tutti i settaggi

s@ndra
08-06-2008, 19:53
Anche io ho un access point Netgear, e anche a me la il led lampeggia sempre, nonostante sul manuale sia scritto il contrario... Cmq il mio ha un buon raggio d'azione e riesco a navigare anche seduto sull'amaca in giardino :D
La chiave non è complicata da inserire, basta entrare nel menù di configurazione inserendo l'indirizzo sul browser del pc e guardare le opzioni del menù sicurezza, scrivi la password e il gioco è fatto!
Infatti ho comprato il Netgear seguendo il tuo consiglio di molte pagine fa. Credo di aver compreso che, per inserire l'indirizzo sul browser del pc, devo però collegare l'access point direttamente al PC. Sulle istruzioni è scritto così. (Comunque ho provato anche senza collegarlo direttamente ma, non mi apre la pagina). Un'altra domanda: con il palmare, allora, tu ti colleghi wi-fi a Netgear e non più a Fastweb? Inizialmente, avevo capito che amplificava il segnale di Fastweb, ma probabilmente avevo capito male. Un'altra cosa: ho spento l'access point, ma non cambia nulla. Il palmare lo rileva comunque e si connette a Netgear (allora a cosa serve, accenderlo?). Attendo - ancora una volta - fiduciosa...

teiga
08-06-2008, 20:17
Per configurare il Tomtom da uno sguardo in prima pagina, ci sono tutti i settaggi

grazie...

mat.01
08-06-2008, 20:36
Infatti ho comprato il Netgear seguendo il tuo consiglio di molte pagine fa. Credo di aver compreso che, per inserire l'indirizzo sul browser del pc, devo però collegare l'access point direttamente al PC. Sulle istruzioni è scritto così. (Comunque ho provato anche senza collegarlo direttamente ma, non mi apre la pagina). Un'altra domanda: con il palmare, allora, tu ti colleghi wi-fi a Netgear e non più a Fastweb? Inizialmente, avevo capito che amplificava il segnale di Fastweb, ma probabilmente avevo capito male.

Già, la prima volta per configurarlo ho dovuto anch'io collegarlo direttamente al PC, se dovesse farti storie ad aprire la pagina di configurazione prova a disabilitare il firewall.
Ora, con la rete così costituita, dal palmare ti connetti alla linea Fastweb tramite il segnale dell'access point Netgear.
Mi pareva avessi parlato tempo fa che rilevavi una rete wireless Fastweb anche senza l'access point, la vedi ancora questa?

Un'altra cosa: ho spento l'access point, ma non cambia nulla. Il palmare lo rileva comunque e si connette a Netgear (allora a cosa serve, accenderlo?). Attendo - ancora una volta - fiduciosa...
:eek: E questo sì che è un bel mistero...
Il mio non ha neanche il tasto di accensione/spegnimento, è perennemente acceso. Ma quando l'hai spento poi i led si sono spenti anche loro?

grazie...
:mano:

s@ndra
08-06-2008, 21:06
Gi
Mi pareva avessi parlato tempo fa che rilevavi una rete wireless Fastweb anche senza l'access point, la vedi ancora questa?

Il mio non ha neanche il tasto di accensione/spegnimento, è perennemente acceso. Ma quando l'hai spento poi i led si sono spenti anche loro?

Dopo che i tecnici della fastweb hanno 'smanettato' un po', la rete è - ormai - sempre presente nel pamare ed è a questa che mi collego. Però il segnale è un po' debole (1 o 2 barrette) ed, a volte, lo perdo. E' questo il motivo per cui ho comprato l'access point.
Per cui, debbo ignorare, la connessione a 'Netgear' sul PDA, fare la configurazione al computer (ho solo una porta Ethernet!) e poi collegarmi comunque a 'fastweb', se ho ben compreso.
I led sono accesi....

mat.01
08-06-2008, 21:42
Se i led sono accesi allora l'access point non dovrebbe essere spento.
Una volta che l'hai collegato al pc e configurato (non più di 5 minuti) devi ripristinare i precedenti collegamenti, quindi PC e Access point collegati, ognuno col suo cavo di rete, all'HAG. Da quel momento in poi la connessione "Fastweb" sul palmare puoi anche dimenticarla, infatti quando accenderai il Wi-Fi sul palmare, questo rileverà la rete "Netgear", gli imposterai la password e tutto dovrebbe filare liscio.
Potresti anche bloccare il vecchio segnale wreless in modo da evitare conflitti ogni qualvolta accedi alla rete tramite l'ETEN, infatti se rileva 2 reti ti chiederò a quale vuoi appoggiarti, se ne rileva una si connette in automatico.

s@ndra
08-06-2008, 21:55
Se i led sono accesi allora l'access point non dovrebbe essere spento.
Una volta che l'hai collegato al pc e configurato (non più di 5 minuti) devi ripristinare i precedenti collegamenti, quindi PC e Access point collegati, ognuno col suo cavo di rete, all'HAG. Da quel momento in poi la connessione "Fastweb" sul palmare puoi anche dimenticarla, infatti quando accenderai il Wi-Fi sul palmare, questo rileverà la rete "Netgear", gli imposterai la password e tutto dovrebbe filare liscio.
Potresti anche bloccare il vecchio segnale wreless in modo da evitare conflitti ogni qualvolta accedi alla rete tramite l'ETEN, infatti se rileva 2 reti ti chiederò a quale vuoi appoggiarti, se ne rileva una si connette in automatico.
Grazie Mat, appena avrò un momento libero, proverò e configurerò come dici tu.
Forse il tasto on/off non funziona: ho controllato, ora è su 'off', ma è tutto acceso. Comunque non ha importanza. Ciao. Ti farò sapere gli sviluppi:

s@ndra
09-06-2008, 16:37
Una volta che l'hai collegato al pc e configurato (non più di 5 minuti)..........
Dopo ore, dò forfait.......... Digito http://192.168.0.231 e... dà schermata bianca. Disabilitato ZoneAlarm, per non sbagliare ho disabilitato anche Avast e niente. Provato con Firefox, provato con I.E. = niente.... Sulle istruzioni di accompagno dell'Access Point (forse era meglio se mi rispiarmavo questi soldi!) parla di eseguire la configurazione appropriata se la rete utilizza DHCP e in caso di problemi <se per eseguire la connessione è stato utilizzato il nome NetBIOS di WPN802 (???) verificare che il PC e WPN802 si trovino nello stesso segmento di rete o che la rete comprenda un server WINS>. Vabbè...........:incazzed:

aledevasto
09-06-2008, 16:57
Qualche piccolo e semplice passo per la configurazione di TUTTI gli access point...

Primo step: collegare l'AP ad un PC con cavo e modificare le varie impostazioni (io consiglio un IP fisso del tipo 192.168.XXX.1); tenere tutti i dispositivi con IP fissi (dinamici). Inserire i DNS nell'AP (quelli del provider).

NON IMPOSTARE NÈ WEP NÈ WPA! Per iniziare è meglio lasciare la wifi aperta.

Secondo step: staccare il cavo, assegnare un IP alla scheda di rete wifi del PC fisso, settare come DNS l'IP dell'AP (es: 192.168.XXX.1) e vedere se si riesce a navigare.
Per qualsiasi problema provare a pingare dal PC fisso

Terzo step: provare con il palmare (ricordarsi il DNS, ovvero l'IP dell'access point).

Se non dovesse andare con IP fisso, provare con IP dinamico (settare DHCP nell'AP)

Quarto step: provare con le varie protezioni :D

Fatemi sapere se avete problemi, purtroppo in questo periodo sono un po' preso e magari rispondo con un po' di ritardo.

mat.01
09-06-2008, 17:35
ho provato ad accedere all'access point scrivendo l'indirizzo segnato sul manuale dell'AP, risultato: pagina bianca.
Poi rileggendo bene la guida di Ale ho visto il passaggio che mi mancava: inserire l'indirizzo IP statico al PC. Probabilmente è la stessa cosa che devi fare anche tu, procedi come segue: Start/pannello di controllo/connessioni di rete, clicca col tasto destro sulla "connessione alla rete locale (LAN)" (sperando che anche tu abbia questo nome....) e scegli proprietà, quindi clicca su "protocollo internet (TCP/IP)" e selezioni "utilizza il seguente IP" nel mio manualetto danno
Indirizzo IP 192.168.0.210
Subnet Mask 255.255.255.0
Ora dà i vari OK e quindi riprova a inserire l'indirizzo sul browser per accedere alle configurazioni dell'Access Point.
Una volta finito rimetti tutto a posto sulle configurazioni della connessione, altrimenti non riesci più a navigare :)
Provato 2 minuti fa e così funziona...

s@ndra
09-06-2008, 21:15
ho provato ad accedere all'access point scrivendo l'indirizzo segnato sul manuale dell'AP, risultato: pagina bianca.
Poi rileggendo bene la guida di Ale ho visto il passaggio che mi mancava: inserire l'indirizzo IP statico al PC. Probabilmente è la stessa cosa che devi fare anche tu, procedi come segue: Start/pannello di controllo/connessioni di rete, clicca col tasto destro sulla "connessione alla rete locale (LAN)" (sperando che anche tu abbia questo nome....) e scegli proprietà, quindi clicca su "protocollo internet (TCP/IP)" e selezioni "utilizza il seguente IP" nel mio manualetto danno
Indirizzo IP 192.168.0.210
Subnet Mask 255.255.255.0
Ora dà i vari OK e quindi riprova a inserire l'indirizzo sul browser per accedere alle configurazioni dell'Access Point.
Una volta finito rimetti tutto a posto sulle configurazioni della connessione, altrimenti non riesci più a navigare :)
Provato 2 minuti fa e così funziona...
Grazie, proverò appena possibile. Stavo per lanciarlo dalla finestra! Mat..., che altro dirti? La tua statua nel mio giardino è quasi finita...

s@ndra
09-06-2008, 21:26
Qualche piccolo e semplice passo per la configurazione di TUTTI gli access point...
Primo step (...)

Stampato tutto. Utilissimo: non sò se è fuori luogo metterlo in prima pagina, ma si potrebbe fare una sezione di consigli utili. Penso che potrebbe tornare utile anche ad altri. Grazie Ale!

mat.01
09-06-2008, 21:46
Grazie, proverò appena possibile. Stavo per lanciarlo dalla finestra! Mat..., che altro dirti? La tua statua nel mio giardino è quasi finita...

Troppo buona! :sofico:
Adesso però speriamo che queste indicazioni diano dei frutti...

teiga
10-06-2008, 06:29
raga scusate,leggevo sul sito della glofiish che ci sono dei rivenditori,uno è proprio nella mia città.ma devo ordinarlo io da internet e lo faccio recapitare li oppure serve sl per l'assistenza...o visto ke posso pagarlo in contanti ma lo posso provare x vedere se funziona?cmq per l'x600 che aveva il display mal funzionante mi hanno ridato i soldi,se ankequesto che prendero non funzionera come mi dovro comportare...?

teiga
10-06-2008, 12:38
raga ho trovato questa recensione sul sito chl la posso ritenere buona oppure è una cavolata?sapete se l'm800 a piu problemi dell'm700?perchè cn 180 euro in piu faccio il massimo che si puo avere...Difatti, è si comodissima, ma dopo un uso nemmeno troppo prolungato, il sistema operativo WM6 (che ha di certo le sue colpe) inizia a diventare scattoso e alcune lettere vengono "mangiate" e devono essere premute più volte, unica soluzione: un riavvio del palmare.

mat.01
10-06-2008, 13:35
raga scusate,leggevo sul sito della glofiish che ci sono dei rivenditori,uno è proprio nella mia città.ma devo ordinarlo io da internet e lo faccio recapitare li oppure serve sl per l'assistenza...o visto ke posso pagarlo in contanti ma lo posso provare x vedere se funziona?cmq per l'x600 che aveva il display mal funzionante mi hanno ridato i soldi,se ankequesto che prendero non funzionera come mi dovro comportare...?

Devi guardare sulle condizioni di vendita del negozio, ma se compri on-line è facile che tu possa esercitare il diritto di recesso, ma controlla prima!

raga ho trovato questa recensione sul sito chl la posso ritenere buona oppure è una cavolata?sapete se l'm800 a piu problemi dell'm700?perchè cn 180 euro in piu faccio il massimo che si puo avere...Difatti, è si comodissima, ma dopo un uso nemmeno troppo prolungato, il sistema operativo WM6 (che ha di certo le sue colpe) inizia a diventare scattoso e alcune lettere vengono "mangiate" e devono essere premute più volte, unica soluzione: un riavvio del palmare.

Confermo purtroppo, anche se sembra che con WM6.1 le cose siano migliorate. Se vuoi info sull'M800 da un occhio sul qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339) thread ufficiale, troverai tutte le risposte alle tue domande

teiga
10-06-2008, 18:20
mat.01 scusa se insisto...ma tu dove lo ai preso?con chl dovrei trovare probblemi?non esiste un negozio dove posso parlare di persona con qualcuno senza dover mandare e-mail?se mi capitasse come l'altro giorno cn l'm600(spero proprio di no)come dovrei comportarmi?non ho mai preso nulla da internet ed ordinare un cel da 350 euro,mi tirerebbe un po la sacoccia,ancora di piu se mal funzionante e non sapendo dove andarlo a tirarlo nella schiena.raga sn preoccupato,quelli difettati li prendo tutti io...comprendetemi...

Vivimik
10-06-2008, 20:18
mat.01 scusa se insisto...ma tu dove lo ai preso?con chl dovrei trovare probblemi?non esiste un negozio dove posso parlare di persona con qualcuno senza dover mandare e-mail?se mi capitasse come l'altro giorno cn l'm600(spero proprio di no)come dovrei comportarmi?non ho mai preso nulla da internet ed ordinare un cel da 350 euro,mi tirerebbe un po la sacoccia,ancora di piu se mal funzionante e non sapendo dove andarlo a tirarlo nella schiena.raga sn preoccupato,quelli difettati li prendo tutti io...comprendetemi...

Accidenti, Teiga, stai monopolizzzando il thread: sembra che , più che acquistare un palmare, tu tu debba sposare... Rilassati, fai la tua scelta e compra. Se lo acquisti in negozio assicurati che sia tutto a posto al momento dell'acquisto (se conosci il rivenditore magari te lo fa provare un paio di giorni); se lo acquisti per posta (da un rivenditore professionale) hai il diritto di recesso per cui puoi spedirglielo indietro entro 10 o 15 giorni (se non sbaglio), ovviamente intatto con la sua confezione, senza nemmeno doverti giustificare.

teiga
10-06-2008, 21:23
Accidenti, Teiga, stai monopolizzzando il thread: sembra che , più che acquistare un palmare, tu tu debba sposare... Rilassati, fai la tua scelta e compra. Se lo acquisti in negozio assicurati che sia tutto a posto al momento dell'acquisto (se conosci il rivenditore magari te lo fa provare un paio di giorni); se lo acquisti per posta (da un rivenditore professionale) hai il diritto di recesso per cui puoi spedirglielo indietro entro 10 o 15 giorni (se non sbaglio), ovviamente intatto con la sua confezione, senza nemmeno doverti giustificare.

raga dovete scusarmi,non so proprio cm muovermi sull'acqiusto in internet.posso dirti che lo prenderei (eten m700) da un rivenditore nalla mia citta.gli o chiesto se dovessi avere i problemi come ho avuto con l'x600(che mi ha tirato veramente tanto ridarglielo all'auchan)a detto che non devo riportarglielo.ma devo portarlo da un altra parte.(dove?)esiste un glofiish point in italia dove portarlo in riparazione?via posta non mi piace,se andasse perso?personalmente vorrei guardarle negli occhi e parlarci con la persone alle quali affido i miei apperecchi per farli aggiustare,no spedire mail.comunque il rivenditore lo prende da chl mi faceva l'ordine lui,anke se non era molto contento di farlo...siate comprensivi con me,so che vi sto stressando,ma vorrei avere delle lucidazioni per stare tranquillo.350 euro a casa mia non sono pochi.grazie ancora attendo vostre notie.

mat.01
10-06-2008, 22:24
Purtroppo le grosse catene di negozi non tengono l'M700, o trovi un negozio di informatica che te lo procura o devi accontentarti di fare shopping on-line, problemi di spedizione difficilmente potranno esserci, e se dovesse essere difettoso l'assistenza ETEN è ottima, il centro assistenza è a Roma, se sei di quelle parti nulla ti vieta di andarci. Il prezzo di CHL mi sembra buono, prima di prenderlo guarda sempre le condizioni di vendita.

comandinigianni
10-06-2008, 22:49
ma prendilo usato no?

Perchè spendere 350 euro quando puoi trovarne di buoni in garanzia a 230 euro?

teiga
11-06-2008, 07:09
ma prendilo usato no?

Perchè spendere 350 euro quando puoi trovarne di buoni in garanzia a 230 euro?

perchè non lo compro usato?1 diciamo che di usato ci compro solo la auto perchè sono costretto,nuove costano un botto...2 me lo ragala la mia ragazza (voleva farmi il tytn2,ma per una ragione di pensiero ho escluso subito l'ipotesi di prenderlo)3 io so come ho trattato il mio m700,ho il mio p350 da piu di un anno ed è ancora nuovo.non averla a male ma se con poca spesa lo prendo nuovo lo prendo.scusate per l'OT

teiga
11-06-2008, 07:13
Purtroppo le grosse catene di negozi non tengono l'M700, o trovi un negozio di informatica che te lo procura o devi accontentarti di fare shopping on-line, problemi di spedizione difficilmente potranno esserci, e se dovesse essere difettoso l'assistenza ETEN è ottima, il centro assistenza è a Roma, se sei di quelle parti nulla ti vieta di andarci. Il prezzo di CHL mi sembra buono, prima di prenderlo guarda sempre le condizioni di vendita.

scusate se insisto ancora,quindi lo prendo dal rivenditore qui vicino a casa mia.se funziona tutto ok me lo tengo tranquillamente,se non va chiamo a roma e glielo spedisco tramite le poste.oppure posso chiedere il diritto di recesso al venditore?poi leggovo del bollino rosso sulla scatola,che se non sbaglio è una garanzia diversa.sapete indicarmi la differenza?grazie ancora...

Sambuinter
11-06-2008, 20:43
ragazzi ho bisogno di aiuto!!Praticamente mi succede questo:

Nel mio m700 avevo una scheda tim e l'ho sostituita con una wind

dopo che ho inserito la wind ed acceso il palmare non mi riconosce la password che posso fare?

s@ndra
11-06-2008, 21:43
Ho fatto un giro sui rivenditori online autorizzati Glofiish: ci sono accessori per X500 - X500 - X600 - X650- M800 ecc. ma, praticamente, niente per M700.... Perché?

l'arcangelo
11-06-2008, 22:12
ieri ho provato ad agiornare a wm6 dal mio notebook ma avendo vista non sn riuscito.meno male che avevo quello della mia fidanzata...ma perche dopo un anno e mezzo non hanno risolto sto problema?
[OT]avete sentito di quelle persone morte sul lavoro a Mineo?io li conoscevo tutti...sensazione stranissima...pensare che li vedevo ogni fine settimana quando tornavo a casa...scusate l'offtopic[OT]

mat.01
12-06-2008, 10:58
scusate se insisto ancora,quindi lo prendo dal rivenditore qui vicino a casa mia.se funziona tutto ok me lo tengo tranquillamente,se non va chiamo a roma e glielo spedisco tramite le poste.oppure posso chiedere il diritto di recesso al venditore?poi leggovo del bollino rosso sulla scatola,che se non sbaglio è una garanzia diversa.sapete indicarmi la differenza?grazie ancora...

Il bollino dovrebbe certificare che è un prodotto italiano, ai fini pratici non cambia nulla

ragazzi ho bisogno di aiuto!!Praticamente mi succede questo:

Nel mio m700 avevo una scheda tim e l'ho sostituita con una wind

dopo che ho inserito la wind ed acceso il palmare non mi riconosce la password che posso fare?

Mi sa che ti tocca fare un hard reset... Non c'era una patch anche per questo problema in giro?

Ho fatto un giro sui rivenditori online autorizzati Glofiish: ci sono accessori per X500 - X500 - X600 - X650- M800 ecc. ma, praticamente, niente per M700.... Perché?

Non credo sia fuori produzione, ma non so spiegarmi neanche io il perchè di questo "abbandono" sul fronte degli accessori...

ieri ho provato ad agiornare a wm6 dal mio notebook ma avendo vista non sn riuscito.meno male che avevo quello della mia fidanzata...ma perche dopo un anno e mezzo non hanno risolto sto problema?

Perchè Vista è un sistema operativo un po' fastidioso...
Ci avran rinunciato a scrivere un software apposta :O

[OT]avete sentito di quelle persone morte sul lavoro a Mineo?io li conoscevo tutti...sensazione stranissima...pensare che li vedevo ogni fine settimana quando tornavo a casa...scusate l'offtopic[OT]

Sentito sì, mi dispiace

l'arcangelo
12-06-2008, 17:39
ho notato che il palmare mi sembra un po piantato.fortunatamente sn riuscito ad instalare la patch per la mia microsd 8gb.

l'arcangelo
14-06-2008, 15:39
ragazzi un consiglio.ho parecchi video presi da youtube in flv. come mi consigliate di convertirli per vederli al meglio su gioiellino?voi che player usate?per i programmi vanno bene sia freeware che commerciali.grazie tante!:)

VDG
18-06-2008, 11:50
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e prima di postare questo messaggio ho cercato di trovare una soluzione al mio problema tra tutti i precedenti messaggi, ma inutilmente.
Ho appena acquistato un M700 usato e ho trovato la sgradevole sorpresa del GPS non funzionante… (sia dal TT che dal GPS Viewer).
Ho tentato di sistemare le varie impostazioni come suggerito, ma senza risultati. Anche i vari ripristini e un paio di hard reset non hanno portato risultati.
Prima di considerare guasto il modulo GPS mi restano però ancora alcuni dubbi per i quali vorrei sentire il vostro parere.
Infatti, tra i vari tentativi ho caricato il programma SirfTech per controllare le impostazioni del GPS, verificandole con un altro palmare con GPS integrato (Airis T620). Sull’ M700, quando si sceglie “Find Port & Baud” mi esce l’errore “ClearCommError: la connessione in rete non esiste”. Oltre al problema del GPS inoltre il telefono soffre di un altro difetto: ovvero non trova i dispositivi bluetooth nelle vicinanze, ma se viene trovato dagli altri e associato, poi trasmette e riceve regolarmente. Può esistere una relazione tra questi due problemi? Da neofita provo a dire (forse) una stupidata: può esserci un problema generale sulle porte com e quindi il GPS e il Bluetooth funzionano ma hanno difficoltà a comunicare con il PDA?
Chi me l’ha venduto ha dichiarato che prima dell’aggiornamento a WM6 il GPS funzionava e che aveva installato un programma SIRFqualcosa (accidenti l’ho disinstallato!) e che forse poteva aver provocato problemi… Mah!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

mat.01
18-06-2008, 13:14
Quando il mio GPS si è rotto ho avuto la conferma guardando i risultati della modalità test, per accedere a questo menù premi contemponareamente ON/OFF + CAMERA. Poi, sempre tenendo premuti, usa il pennino e premi sul soft reset... Quando si riavvia, rilascia il tasto soft reset, infine rilascia tutto assieme. Da lì seleziona la voce GPS e avvia il test. se i risultati sono tutti 0 l'antenna ti ha abbandonato...
Ricordati di farlo all'aperto :D

VDG
18-06-2008, 17:20
Quando il mio GPS si è rotto ho avuto la conferma guardando i risultati della modalità test, per accedere a questo menù premi contemponareamente ON/OFF + CAMERA. Poi, sempre tenendo premuti, usa il pennino e premi sul soft reset... Quando si riavvia, rilascia il tasto soft reset, infine rilascia tutto assieme. Da lì seleziona la voce GPS e avvia il test. se i risultati sono tutti 0 l'antenna ti ha abbandonato...
Ricordati di farlo all'aperto :D

Grazie Mat,
ho fatto come dici e purtroppo i risultati sono a zero... quindi GPS rotto!
Posto l'immagine (così magari é utile anche per altri...).

Grazie ancora, ciao.

mat.01
18-06-2008, 18:03
Ferma tutto!!
Preso da curiosità ho appena fatto anche io il test del GPS, per vedere che valori sarebbero dovuti venire fuori... Beh, la mia antennina funziona alla perfezione, ma i valori sono identici a quelli che hai postato...
A sto punto prova a scaricare MMsirf Setup, se neanche quello riesce a cambiare la situazione, purtroppo è da riparare.

s@ndra
18-06-2008, 21:41
A sto punto prova a scaricare MMsirf Setup, se neanche quello riesce a cambiare la situazione, purtroppo è da riparare.

Visto che sei in diretta... Ho installato MMsirf e fin qui.... Quando non voglio adoperarlo, per consumare meno batteria possibile, devo pigiare ON sopra e OFF alla Waas Egnos?

mat.01
19-06-2008, 10:15
Allora, da quel che ho capito usando MMSirf setup, posso dirti che la prima opzione serve per configurare il GPS quando vai a piedi o comunque sotto i 5 km/h, Che sia attivata o meno non cambia il consumo di batteria, grossomodo fa da "filtro" per evitare, quando sei ferma ad un semaforo, di vedere la freccetta del navigatore che gira a destra o sinistra in quanto gli manca l'orientamento.
L'opzione WAAS invece è quella che aumenta la sensibilità dell'antenna, e questa si dovrebbe conumare più batteria, io per il momento non l'ho mai toccata.
Suggerivo di usarla a VDG perchè magari così riesce a riattivare l'antenna, sempre se effettivamente non è rotta...
P.S. ricordatevi di impostare MMsirf su COM2 e Baud 57600

VDG
19-06-2008, 18:09
L'opzione WAAS invece è quella che aumenta la sensibilità dell'antenna, e questa si dovrebbe conumare più batteria, io per il momento non l'ho mai toccata.
Suggerivo di usarla a VDG perchè magari così riesce a riattivare l'antenna, sempre se effettivamente non è rotta...
P.S. ricordatevi di impostare MMsirf su COM2 e Baud 57600

Ho provato a "switchare" tra le varie opzioni di MMSirf setup, verificando poi con il GPS Wiever, ma niente da fare... Avevo anche provato ad aggiornare i satelliti con il Satellite Data Update (non si sa mai...). Vi posto le videate di SirfTech, dove si vede l'errore che mi dà in quando seleziono "Find Port & Baud"...
Nella seconda schermata si vede anche che mentre i "Message NMEA" si incrementano, resta a zero il "Baudrate NMEA"...