PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] V.2 _ E-TEN M700

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

parma45
17-08-2007, 11:58
Per i download basta il serial number del modello...

Per l'assistenza, basta avere la ricevuta o lo scontrino....

No ma per registrare il dispositivo se il proprietario precedente lo aveva gia' registrato con una sua user e pass posso rifare la registrazione con una mia user id e pass?

:muro:

fantonimanuel
17-08-2007, 12:19
No ma per registrare il dispositivo se il proprietario precedente lo aveva gia' registrato con una sua user e pass posso rifare la registrazione con una mia user id e pass?

:muro:

questo non lo so....ma al + non ti puoi fare dare i dati da chi ti vende l'eten e aggiornare il profilo?

Ad ogni modo, se nn ti fa registrare perchè riconosce già il seriale usato, al +, fatti rilasciare un autocertificazione di vendita, scrivi una email specificando che devi aggiornare il profilo associato all'apparecchio con i tuoi dati...Penso si possa fare...

parma45
17-08-2007, 12:27
questo non lo so....ma al + non ti puoi fare dare i dati da chi ti vende l'eten e aggiornare il profilo?

Ad ogni modo, se nn ti fa registrare perchè riconosce già il seriale usato, al +, fatti rilasciare un autocertificazione di vendita, scrivi una email specificando che devi aggiornare il profilo associato all'apparecchio con i tuoi dati...Penso si possa fare...

Si semmai scrivo una mail ad eten e dico che ho dimenticato email , userid e pass di registrazione.

fantonimanuel
17-08-2007, 22:48
nessuno che mi consiglia per la custodia e l'adattare da auto di un paio di post sopra?

Utonto\Bis
18-08-2007, 00:10
ciao davide per tornato!

per la custodia non saprei mi sembra molto free (tipo troppo svolazzante) e se la porti al collo va di qua e di la... e in piu non mi sembra molto protettiva... ti consiglierei qualcosa di piu solido... ho sentito di un ragazzo che ne ha comprata una trasparente molto resistente ma ora non ho il link sotto mano

per il caricatore una cosa sola...ma devi mettercelo tu il cavo usb?se cosi fosse molto scomodo... ora come ora sono cotto per ricordarmi se è supportato questo tipo di caricatore... cmq moon se non sbaglio ne ha uno non orginale che funziona benissimo!

ciaoooooo

fantonimanuel
18-08-2007, 05:32
ciao davide per tornato!

per la custodia non saprei mi sembra molto free (tipo troppo svolazzante) e se la porti al collo va di qua e di la... e in piu non mi sembra molto protettiva... ti consiglierei qualcosa di piu solido... ho sentito di un ragazzo che ne ha comprata una trasparente molto resistente ma ora non ho il link sotto mano

per il caricatore una cosa sola...ma devi mettercelo tu il cavo usb?se cosi fosse molto scomodo... ora come ora sono cotto per ricordarmi se è supportato questo tipo di caricatore... cmq moon se non sbaglio ne ha uno non orginale che funziona benissimo!

ciaoooooo

Per la custodia, penso di aver trovato, andato sul sicuro su questa tucano (http://www.tucano.it/ITA/wcProductCard.asp?WCI=product_card&CardCode=PALMARI&ProductCode=BPT-SS-U)(per i note ne ho avute 4, indistruttibili)...

Per il caricatore, al contrario, per me sarebbe mamma poter togliere il cavo usb e gestirmelo...Ma questo è un mio punto di vista...:D

moon182
18-08-2007, 13:56
Per la custodia, penso di aver trovato, andato sul sicuro su questa tucano (http://www.tucano.it/ITA/wcProductCard.asp?WCI=product_card&CardCode=PALMARI&ProductCode=BPT-SS-U)(per i note ne ho avute 4, indistruttibili)...

Per il caricatore, al contrario, per me sarebbe mamma poter togliere il cavo usb e gestirmelo...Ma questo è un mio punto di vista...:D

Io personalmente uso questo (http://www.expansys.it/p.aspx?i=145183).
Andando in montagna ho usato il palmare come navigatore con il tomtom e luminosità al massimo...in 2 ore e poco più, mi ha portato il palmare dal 20% di carica al massimo.... :eekk:
Una gioia... ;)
Però non c'è scritto da nessuna parte che amperaggio sviluppa.. :( Però nel carica batteria fisso del palmare c'è riportato 1 A come amperaggio, mentre quello che hai segnalato tu ne produce solo 0,7 A e non vorrei fossero pochi.. :(

fantonimanuel
18-08-2007, 14:08
Andando in montagna ho usato il palmare come navigatore con il tomtom e luminosità al massimo...in 2 ore e poco più, mi ha portato il palmare dal 20% di carica al massimo.... :eekk:
Una gioia... ;)
Però non c'è scritto da nessuna parte che amperaggio sviluppa.. :( Però nel carica batteria fisso del palmare c'è riportato 1 A come amperaggio, mentre quello che hai segnalato tu ne produce solo 0,7 A e non vorrei fossero pochi.. :(

mmmhmm...in effetti...il problema è che non trovo da nessuna parte l'aperaggio del carica batteria da auto...uff...

per la custodia tucano, che dici?

Edit: Oltretutto, cercando in rete, mi sono imbattutto in questo (http://www.esseshop.it/product_info.php/cPath/116_190/products_id/781) che addirittura sviluppa 0,4 e viene definito universale...mmmhmmm

Ri-Edit: Noto però anche che trovandone uno compatibile per Tom Tom One v2, tipo questo (http://www.esseshop.it/product_info.php/cPath/116_190/products_id/1231), è adatto ad una sbrega di pda....

Ad ogni modo l'ho provato ieri il tomtom, in wide, ed ogni giorno che passa mi confinco sempre più che sto eten è veramente stratosferico...

moon182
18-08-2007, 14:17
mmmhmm...in effetti...il problema è che non trovo da nessuna parte l'aperaggio del carica batteria da auto...uff...

per la custodia tucano, che dici?

Per la custodia non saprei...c'è molta gente che porta il cellulare appeso al collo con i lacci...sinceramente io non sono mai riuscito a portarlo così perché quando ti muovi o abbassi un attimo, il palmare andrà inevitabilmente a batterti contro il petto e sinceramente non sarà una cosa piacevole ne per te ne per lui... :(
Poi se tu in passato hai già usato una custodia oppure il laccio da portare al collo e non ti ha dato nessun tipo di fastidio vai pure...tenendo presente di vedere le dimensioni del calzino...insomma, che ci passi dentro il palmare... :asd:

fantonimanuel
18-08-2007, 14:21
Per la custodia non saprei...c'è molta gente che porta il cellulare appeso al collo con i lacci...sinceramente io non sono mai riuscito a portarlo così perché quando ti muovi o abbassi un attimo, il palmare andrà inevitabilmente a batterti contro il petto e sinceramente non sarà una cosa piacevole ne per te ne per lui... :(
Poi se tu in passato hai già usato una custodia oppure il laccio da portare al collo e non ti ha dato nessun tipo di fastidio vai pure...tenendo presente di vedere le dimensioni del calzino...insomma, che ci passi dentro il palmare... :asd:

le dimensioni sono ok per quella della tucano....A me serve solo una custodia, possibilemente non troppo rigida, per tenerlo nel marsupio d'estate e nella giacca d'inverno (non esiste portarlo al collo con i lacci...)

moon182
18-08-2007, 14:40
le dimensioni sono ok per quella della tucano....A me serve solo una custodia, possibilemente non troppo rigida, per tenerlo nel marsupio d'estate e nella giacca d'inverno (non esiste portarlo al collo con i lacci...)

Ah ok...a quel punto sì...ne trovi molti anche nei centgri MediaWorld...

LedBlu
18-08-2007, 17:27
ma le patch per correggere gli errori di wm6 da dove le scaricate? possibile che non ci siano sul sito ufficiale Glofiish Italia tra i download?:(

inoltre ne vale la pena installare adesso wm6 o ha gli stessi problemi di quando uscì?

fantonimanuel
18-08-2007, 17:46
ma le patch per correggere gli errori di wm6 da dove le scaricate? possibile che non ci siano sul sito ufficiale Glofiish Italia tra i download?:(

inoltre ne vale la pena installare adesso wm6 o ha gli stessi problemi di quando uscì?

Di patch ce ne sono 2: una che aggiorna il battery meter e corregge gli errori della gestione della batteria, e una che corregge un bug che fa perdere le impostazioni pop e pin del pda...queste sono le uniche,ora, per wm6, e le trovi qua (http://www.etencorp.com/Support/index.php) o al link in prima pagina al sito glofiish italia

Io sinceramente installerei al volo il wm6...Che poi è anche il motivo per il quale mi sono deciso a prendere l'eten...

Hola

fantonimanuel
18-08-2007, 18:51
Una gioia... ;)

Girovagando, ho visto un caricabatteria sbs con cavo retrattile e presa miniusb, con amperaggio 1000mA...e tra quelli compatibili motorola, ma non credo ci siano particolari controindicazioni...al + riporto il giorno dopo al centro commerciale, no?
Più che altro è che avrebbe la comodità del cavo retrattile e di una sezione del cavo stesso molto piccola e poco "invasiva"...

Ormai o un we x rifletterci...;)

Oppure questo (http://cgi.ebay.it/KIT-4-in-1-Cavo-USB-Carica-Auto-220V-ETEN-X500-M700_W0QQitemZ270155636905QQihZ017QQcategoryZ149622QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

uff....

fantonimanuel
18-08-2007, 22:44
ho trovato anche questa (http://www.pixmania.com/it/it/41788/art/case-logic/custodia-plt10.html#) nel mio pellegrinare.... al contrario della tucano, è semirigida...

Qua (http://www.caselogic.com/koskin_pda_slip_case/product_detail/index.cfm?modelid=57047) potete capire meglio...

A questo punto (magari torna utile a chi sta cercando una custodia per il benamato) che scegliere?

Vivimik
19-08-2007, 17:49
ho trovato anche questa (http://www.pixmania.com/it/it/41788/art/case-logic/custodia-plt10.html#) nel mio pellegrinare.... al contrario della tucano, è semirigida...

Qua (http://www.caselogic.com/koskin_pda_slip_case/product_detail/index.cfm?modelid=57047) potete capire meglio...

A questo punto (magari torna utile a chi sta cercando una custodia per il benamato) che scegliere?

se posso darti un consiglio, le custodie da cui devi estrarre il palmare per telefonare servono a poco. Quasi tutti gli incidenti capitano proprio nel momento dell'estrazione o della telefonata ( o comunque durante l'uso)... in un certo senso sono ancora più pericolose. Tanto vale, per il trasporto, che ti tieni quella fornita in dotazione.
Viceversa io ho sperimentato due custodie fatte apposta per l'M700: una di alluminio con interno in neoprene e una di silicone (le ho trovate su e-bay). Sono tutte e due eccellenti anche se un pò pesantine. Tutte e due consentono di usare le funzioni telefoniche col palmare inserito, quella in neoprene addirittura consente di usare la tastiera a scomparsa. Se ti interessa recupero i link.

fantonimanuel
19-08-2007, 18:20
se posso darti un consiglio, le custodie da cui devi estrarre il palmare per telefonare servono a poco. Quasi tutti gli incidenti capitano proprio nel momento dell'estrazione o della telefonata ( o comunque durante l'uso)... in un certo senso sono ancora più pericolose. Tanto vale, per il trasporto, che ti tieni quella fornita in dotazione.
Viceversa io ho sperimentato due custodie fatte apposta per l'M700: una di alluminio con interno in neoprene e una di silicone (le ho trovate su e-bay). Sono tutte e due eccellenti anche se un pò pesantine. Tutte e due consentono di usare le funzioni telefoniche col palmare inserito, quella in neoprene addirittura consente di usare la tastiera a scomparsa. Se ti interessa recupero i link.

Tranq...io ho preferito la tucano per 2 motivi:
1) Quando "trasporterò" l'eten, dovrà stare in tasta della giacca, o nel marsupio, o nei tasconi del bermuda...preferisco averlo ben protetto da polvere e quant'altro
2) Solitamente, nel trasporto, utilizzo sempre il bluetooth (solitamente sempre, visto che, secondo me, meglio usarlo con l'auricolare o con le cuffie in dotazione)

Considera, oltretutto, che nel mio caso la sim inserita nell'eten è quasi ad uso dati (sfruttando la vecchia no limit di wind) e per le telefonate è ridotto al minimo...

Cmq ho già trovato e visto su ebay la custodia in alluminio, e devo dire, che è una soluzione interessante per il tipo di utilizzo da te indicato...

A questo punto penso sarebbe utile per tutti mettere in home i vari tipi e modelli di accessori per il beneamato...Se moon è daccordo

Ora devo acquistare un caricatore da macchina...Sulla baia se ne trovano diversi, tra cui i caricatore/kit che ho postato un paio di messaggi sopra...Ma prima di comprarlo volevo appunto il vosto parere....;)

geppotga
19-08-2007, 18:28
salve a tutti.
Dopo 15gg di eten m700 devo dire di essere molto soddisfatto dell acquisto e lo consiglio a tutti. ottimo gps, ottimo wifi, assolutamente perfetto da programmare, mastica di tutto, buona autonomia ectt..
Solo un paio di cose mi infastidiscono e non poco:
ad esempio quando inizia a perdere le parole immesse dalla tastiera! roba che per scrivere un msg impiegavo meno tempo con l alfanumerica e per me questo è molto importante, ed irritante. inoltre anche tutto il resto mi si rallenta,ad esempio quando apro dei programmi o qualsiasi menu! :mad: rendendo indispensabile un soft reset. stavo pensando ad un hard reset perchè forse e proprio uno dei programmi che ho immesso a causare il rallentamento e magari tornare a windows m.5
che ne dite? ho anche sentito che anche altri hanno avuto gli stessi miei problemi...

Vivimik
19-08-2007, 19:06
salve a tutti.
Dopo 15gg di eten m700 devo dire di essere molto soddisfatto dell acquisto e lo consiglio a tutti. ottimo gps, ottimo wifi, assolutamente perfetto da programmare, mastica di tutto, buona autonomia ectt..
ad esempio quando inizia a perdere le parole immesse dalla tastiera! roba che per scrivere un msg impiegavo meno tempo con l alfanumerica e per me questo è molto importante, ed irritante. inoltre anche tutto il resto mi si rallenta,ad esempio quando apro dei programmi o qualsiasi menu! :mad: rendendo indispensabile un soft reset. stavo pensando ad un hard reset perchè forse e proprio uno dei programmi che ho immesso a causare il rallentamento e magari tornare a windows m.5
che ne dite? ho anche sentito che anche altri hanno avuto gli stessi miei problemi...

Scusa, non ho capito bene.... Cosa intendi per "perdere le parole"? E cosa vuol dire che ti si rallenta? Forse hai troppi programmi aperti in multitasking?
In questo caso o chiudi quelli che non ti servono da impostazioni/sistema/memoria o usi un programma tipo pocket plus (che fa chiudere effettivamente i programmi quando si preme X).

fantonimanuel
19-08-2007, 19:42
Scusa, non ho capito bene.... Cosa intendi per "perdere le parole"? E cosa vuol dire che ti si rallenta? Forse hai troppi programmi aperti in multitasking?
In questo caso o chiudi quelli che non ti servono da impostazioni/sistema/memoria o usi un programma tipo pocket plus (che fa chiudere effettivamente i programmi quando si preme X).

Straquotone :D....

Rilancio intato per il consiglio finale (poi dovrei aver completato...)

Meglio questo (http://cgi.ebay.it/KIT-4-in-1-Cavo-USB-Carica-Auto-220V-ETEN-X500-M700_W0QQitemZ270155636905QQihZ017QQcategoryZ149622QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) o questo (http://cgi.ebay.it/Caricabatteria-carica-batteria-auto-Eten-M700-X500_W0QQitemZ270155157544QQihZ017QQcategoryZ149622QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)? Il kit mi attira perchè mi gestirei meglio con la usb removibile, ma moon mi ha fatto notare che c'è da stare attenti all'amaperaggio del caricatore da auto...Più che altro, magari, qualcuno a potrebbe averlo preso e darmi un suo parere...

moon182
19-08-2007, 19:52

Rilancio intato per il consiglio finale (poi dovrei aver completato...)

Meglio questo (http://cgi.ebay.it/KIT-4-in-1-Cavo-USB-Carica-Auto-220V-ETEN-X500-M700_W0QQitemZ270155636905QQihZ017QQcategoryZ149622QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) o questo (http://cgi.ebay.it/Caricabatteria-carica-batteria-auto-Eten-M700-X500_W0QQitemZ270155157544QQihZ017QQcategoryZ149622QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)? Il kit mi attira perchè mi gestirei meglio con la usb removibile, ma moon mi ha fatto notare che c'è da stare attenti all'amaperaggio del caricatore da auto...Più che altro, magari, qualcuno a potrebbe averlo preso e darmi un suo parere...

Per quanto riguarda l'inserimento degli accessori consigliati si potrebbe fare...diciamo che se ognuno di voi mi invia una lista degli accessori che sta usando con risultati ottimi potremo inserirli nel terzo post che è ancora libero..
Naturalmente sarebbero graditi marca e codice dell'accessorio!! ;)

Per il caricatore indicato nel kit del primo link, è riportato un amperaggio di 1A che corrisponde al carica batteria in dotazione con l'M700 e quindi credo possa andare.. ;)

marck77
19-08-2007, 23:16

So cosa intende... la velocità di risposta dei tasti della tastiera durante la scrittura è inversamente proporzionale alla distanza in termini di tempo dall'ultimo soft reset. Appena resettato la digitazione è istantanea, passando i giorni (bastano 2 o 3) e gli sms digitati (diciamo una decina, ma il processo è graduale) la tastiera risponde sempre più lentamente e scrivere gli sms arriva a richiedere anche 1 secondo circa di attesa dalla pressione del tasto alla corrispondente apparizione del carattere sullo schermo.

La stessa cosa succede anche a me fin dal giorno in cui ho comprato il palmare in febbraio, e succedeva sia con le 2 versioni di WM5 uscite (mi pare la 350 e la 354) sia con l'attuale versione di WM6.

Un hard reset non serve a nulla (l'ho fatto 2-3 volte, oltre a quello ovvio di tutti gli upgrade di windows mobile). Un soft reset riporta il palmare alla perfezione in termini di velocità, dopodichè dopo qualche gg ed sms rallenta di nuovo, richiedendo un altro soft reset.

Chiudere i programmi nel mio caso non serve a nulla, il problema rimane anche a task manager vuoto.

Qualcuno è già venuto a capo del problema? Piacerebbe anche a me risolverlo.. :rolleyes:

marck77
19-08-2007, 23:26
Il kit mi attira perchè mi gestirei meglio con la usb removibile, ma moon mi ha fatto notare che c'è da stare attenti all'amaperaggio del caricatore da auto...Più che altro, magari, qualcuno a potrebbe averlo preso e darmi un suo parere...

Io ho preso quello che mi ha consigliato Moon su expansys e va benissimo, ricarica il palmare molto velocemente. L'unico problema è il cavo a spirale che, se la distanza tra palmare e presa accendisigari supera i 30-40cm diventa noioso perchè si estende troppo e la sua elasticità "tira" il palmare fuori dal suo supporto rendendo le operazioni un pò scomode in alcuni casi (come per me che ho la presa accendisigari vicino al cambio e il supporto dell'M700 alla sinistra del volante). Preferirei di gran lunga un cavo non elastico di lunghezza adeguata.

Ricordo a tutti che il problema dell'M700 in ricarica non è tanto nell'amperaggio dichiarato dal caricabatterie, quasi sempre adeguato (basta che sia più di 200-300mA e va già bene) quanto dell'utilizzo dei pin 4 e 5 della presa mini-usb che devono essere cortocircuitati, altrimenti il palmare interpreta la carica con il settaggio di "lenta" e lascia passare solo 100mA a prescindere dalla potenza del caricatore.

Il caricatore da auto universale USB (con porta USB normale, non la mini) ed il cavo USB-MiniUsb che avevo prima non creavano la connessione tra i pin 4 e 5 sulla porta miniUsb ed il palmare caricava sempre "lento" con il risultato che, se lo tenevo spento si caricava moooooooooooooolto lentamente, se usavo il Tomtom si scaricava nonostante fosse collegato (consumava più dei 100mA che riceveva). Il nuovo caricatore di Expansys che ho comprato evidentemente unisce i pin 4 e 5 e fa una carica "veloce", cioè sfruttando appieno la capacità dell'alimentatore.

Su tutti i modelli che state proponendo ci sarebbe prima da valutare se hanno questa caratteristica, altrimenti, a prescindere dall'amperaggio dichiarato, sono da scartare a priori in quanto praticamente inutili.

moon182
20-08-2007, 08:52
So cosa intende... la velocità di risposta dei tasti della tastiera durante la scrittura proporzionale è inversamente proporzionale alla distanza in termini di tempo dall'ultimo soft reset. Appena resettato la digitazione è istantanea, passando i giorni (bastano 2 o 3) e gli sms digitati (diciamo una decina, ma il processo è graduale) la tastiera risponde sempre più lentamente e scrivere gli sms arriva a richiedere anche 1 secondo circa di attesa dalla pressione del tasto alla corrispondente apparizione del carattere sullo schermo.

La stessa cosa succede anche a me fin dal giorno in cui ho comprato il palmare in febbraio, e succedeva sia con le 2 versioni di WM5 uscite (mi pare la 350 e la 354) sia con l'attuale versione di WM6.

Un hard reset non serve a nulla (l'ho fatto 2-3 volte, oltre a quello ovvio di tutti gli upgrade di windows mobile). Un soft reset riporta il palmare alla perfezione in termini di velocità, dopodichè dopo qualche gg ed sms rallenta di nuovo, richiedendo un altro soft reset.

Chiudere i programmi nel mio caso non serve a nulla, il problema rimane anche a task manager vuoto.

Qualcuno è già venuto a capo del problema? Piacerebbe anche a me risolverlo.. :rolleyes:

Purtroppo devo confermare anch'io questa versione dei fatti... :(
Al momento sembra non ci sia soluzione per questo problemino che riguarda la parte software del nostro palmare... :muro:

fantonimanuel
20-08-2007, 09:01
Purtroppo devo confermare anch'io questa versione dei fatti... :(
Al momento sembra non ci sia soluzione per questo problemino che riguarda la parte software del nostro palmare... :muro:

Sinceramente, mi pare normale che dopo un paio di giorni di utilizzo, sia necessario un soft reset "purificatore"....considerando che, a voler bene vedere, non si spegne mai....Mi succedeva anche con il mio 168...Provate voi a tenere acceso un symbian per 4 giorni (di fila, senza spegnerlo, utilizzando opera, profimail, frings, ecc) e vedere cosa succede ;)

moon182
20-08-2007, 09:12
Sinceramente, mi pare normale che dopo un paio di giorni di utilizzo, sia necessario un soft reset "purificatore"....considerando che, a voler bene vedere, non si spegne mai....Mi succedeva anche con il mio 168...Provate voi a tenere acceso un symbian per 4 giorni e vedere cosa succede ;)

La speranza è l'ultima a morire... :p

Sheep85
20-08-2007, 09:25
Sheep sempre in attesa, dal giorno 18 luglio.

moon182
20-08-2007, 10:00
Sheep sempre in attesa, dal giorno 18 luglio.

:friend:

geppotga
20-08-2007, 10:57
salve a tutti.

sinceramenta mi sembra strano che alcuni utenti non riescano a capire cosa voglia dire...comunque sarei contento per loro se realmente non avessere idea di cosa stia parlando...:rolleyes:
diciamo le cose come stanno...ho altri amici con diversi modelli di palmare ma non in loro non ho mai constato questo ritarddo di risposta nella scrittura. io ripeto sono molto soddisfatto del mio palmare ma questo problema mi costringe a 1 soft reset al giorno :(

fantonimanuel
20-08-2007, 13:02
sinceramenta mi sembra strano che alcuni utenti non riescano a capire cosa voglia dire...comunque sarei contento per loro se realmente non avessere idea di cosa stia parlando...:rolleyes:
diciamo le cose come stanno...ho altri amici con diversi modelli di palmare ma non in loro non ho mai constato questo ritarddo di risposta nella scrittura. io ripeto sono molto soddisfatto del mio palmare ma questo problema mi costringe a 1 soft reset al giorno :(

A questo punto potrebbe essere colpa di qualche software installato...Niente di più facile...
A tale proposito sarebbe interessante fare una cosa: tutti quelli che denotano problemi potrebbero, se vogliano, postare la lista dei programmi installati, nell'ordine in cui sono stati installati: potrebbe sembrare assurdo, ma, specialmente i today plugins o certi programmi che influiscono su files di sistema, sono in grado di creare parecchi casini...Ad esempio, sul Mio 168, se installavo pocket plus, in modo totalmente random (ed non ho capito ancora il vero motivo) mi "resettava" tutte le impostazioni del palmare facendo partire la procedura guidata di installazione...

Edit: Qualcuno ha comprato il caricabatteria da auto su ebay?

Vivimik
20-08-2007, 14:17
So cosa intende... la velocità di risposta dei tasti della tastiera durante la scrittura è inversamente proporzionale alla distanza in termini di tempo dall'ultimo soft reset. Appena resettato la digitazione è istantanea, passando i giorni (bastano 2 o 3) e gli sms digitati (diciamo una decina, ma il processo è graduale) la tastiera risponde sempre più lentamente e scrivere gli sms arriva a richiedere anche 1 secondo circa di attesa dalla pressione del tasto alla corrispondente apparizione del carattere sullo schermo.

Sinceramente non ho mai sperimentato il problema in questi termini, ma è anche vero che non uso moltissimo gli sms... Non mi pare però che possa trattarsi di un bug dell'M700: è più probabile che riguardi la discutibile gestione della memoria RAM sotto Windows Mobile, sia 5 che 6.
Infatti ho verificato che molti programmi, anche dopo averli chiusi completamente, mangiano parecchia memoria: in particolare activesync, le connessioni wi-fi, internet explorer. Ovviamente sotto una certa soglia tutto il sistema si rallenta. Con questi presupposti c'è da chiedersi perchè i produttori si ostinino a fare palmari con soli 64 MB di memoria RAM, ma questo è un altro discorso...
Qualche suggerimento:
1)trasferire quanti più programmi, documenti e immagini dalla RAM alla secure digital;
2) per chi non l'ha fatto, chiudere tutti i programmi non necessari;
3) se la RAM è ancora bassa provare alcuni applicativi specifici per liberare memoria(per esempio in SK tools c'è uno strumento che fa proprio questo, ma talvolta può essere comunque necessario un soft reset);
In definitiva dubito che ci possa essere una soluzione radicale, a meno che Microsoft non rilasci una megapatch... Ma credo sia improbabile: spero piuttosto che Microsoft, una volta tanto, impari dagli errori fatti e rilasci, con Windows Mobile 7, un sistema operativo finalmente affidabile nell'uso continuato, senza necessità di continui soft reset, hard reset,ripristini di backup e peggio ancora...

fantonimanuel
20-08-2007, 14:36
Sinceramente non ho mai sperimentato il problema in questi termini, ma è anche vero che non uso moltissimo gli sms... Non mi pare però che possa trattarsi di un bug dell'M700: è più probabile che riguardi la discutibile gestione della memoria RAM sotto Windows Mobile, sia 5 che 6.
Infatti ho verificato che molti programmi, anche dopo averli chiusi completamente, mangiano parecchia memoria: in particolare activesync, le connessioni wi-fi, internet explorer. Ovviamente sotto una certa soglia tutto il sistema si rallenta. Con questi presupposti c'è da chiedersi perchè i produttori si ostinino a fare palmari con soli 64 MB di memoria RAM, ma questo è un altro discorso...
Qualche suggerimento:
1)trasferire quanti più programmi, documenti e immagini dalla RAM alla secure digital;
2) per chi non l'ha fatto, chiudere tutti i programmi non necessari;
3) se la RAM è ancora bassa provare alcuni applicativi specifici per liberare memoria(per esempio in SK tools c'è uno strumento che fa proprio questo, ma talvolta può essere comunque necessario un soft reset);
In definitiva dubito che ci possa essere una soluzione radicale, a meno che Microsoft non rilasci una megapatch... Ma credo sia improbabile: spero piuttosto che Microsoft, una volta tanto, impari dagli errori fatti e rilasci, con Windows Mobile 7, un sistema operativo finalmente affidabile nell'uso continuato, senza necessità di continui soft reset, hard reset,ripristini di backup e peggio ancora...

Straquoto in tutto...
Ma continuo a rimanere dell'avviso che un softreset (anche uno al giorno, se si fa un uso intenso) è fondamentale per uno strumento che non si spegne mai...Con il mio vecchio 6630 (a parte il fatto che la batteria non reggeva un giorno di uso inteso di gprs e tirandogli il collo con ogni tipo di programmi) dopo aver navigato un 15 minuti con opera, scaricato le email e connesso con frings, beh, devo dire che 3 volte su 4 un reset ci stava...e si impallava a volte da dover spegnere o addirittura togliere la batteria...
Il mio primo smartphone è stato il vecchio SPV (o qtek) e ricordo quanti santi tiravo in ballo per i continui casini che aveva dopo che ci installavi su un po' di programmi...

Credo che con con i consigli che ha risottolineato VIV, uno possa stare sereno e usare l'eten al meglio...Direi anche di lasciare ottimizzare da SK Tools (sia benedetto chi l'ha inventato) tutto il sitema in modalità "stabile" e, se si usa molto il web, di fare una bella pulizia della cache e dei file obsoleti...Senza contare una spazzatina anche al registro, che non fa mai male ;)

Edit: Dimenticavo...Abilitare anche la cache del File System puo' garantire un bel boost in +

HKLC\System\StorageManager\FATFS
CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0

;)

fantonimanuel
20-08-2007, 18:53
Io ho preso quello che mi ha consigliato Moon su expansys e va benissimo, ricarica il palmare molto velocemente. L'unico problema è il cavo a spirale che, se la distanza tra palmare e presa accendisigari supera i 30-40cm diventa noioso perchè si estende troppo e la sua elasticità "tira" il palmare fuori dal suo supporto rendendo le operazioni un pò scomode in alcuni casi (come per me che ho la presa accendisigari vicino al cambio e il supporto dell'M700 alla sinistra del volante). Preferirei di gran lunga un cavo non elastico di lunghezza adeguata.

Ricordo a tutti che il problema dell'M700 in ricarica non è tanto nell'amperaggio dichiarato dal caricabatterie, quasi sempre adeguato (basta che sia più di 200-300mA e va già bene) quanto dell'utilizzo dei pin 4 e 5 della presa mini-usb che devono essere cortocircuitati, altrimenti il palmare interpreta la carica con il settaggio di "lenta" e lascia passare solo 100mA a prescindere dalla potenza del caricatore.

Il caricatore da auto universale USB (con porta USB normale, non la mini) ed il cavo USB-MiniUsb che avevo prima non creavano la connessione tra i pin 4 e 5 sulla porta miniUsb ed il palmare caricava sempre "lento" con il risultato che, se lo tenevo spento si caricava moooooooooooooolto lentamente, se usavo il Tomtom si scaricava nonostante fosse collegato (consumava più dei 100mA che riceveva). Il nuovo caricatore di Expansys che ho comprato evidentemente unisce i pin 4 e 5 e fa una carica "veloce", cioè sfruttando appieno la capacità dell'alimentatore.

Su tutti i modelli che state proponendo ci sarebbe prima da valutare se hanno questa caratteristica, altrimenti, a prescindere dall'amperaggio dichiarato, sono da scartare a priori in quanto praticamente inutili.

Non è che la patch del battery meter risolve anche questo problema...cioè del cavo usb e dei pin 4 e 5?

Edit: (Scusate se tempesto il forum di post, ma credo sia di utilità per tutti) Oggi, pomeriggio, dopo una settimana di pasticciamenti (non pensate male) ho deciso che era il momento per un Hard reset e mettere tutto in ordine...
La prima cosa che ho fatto, dopo l'installazione delle utilities eten, è stato mettere la patch per il battery meter...E poi ho installato il software...La batteria era al 70% in carica via usb, ore 16,30...A quel punto, mi son detto "lascio che si carichi tramite pc" e sono uscito...Torno alle 18, pensando che fosse carico... led rosso, ma batteria al 100%...Mi ridico "Sarà perchè è via usb ed è più lenta"...Riesco e torno un'oretta dopo...Stessa sistuazione di prima...Lo stacco, in effetti è al 100% ed iniziano le "gentili" imprecazioni verso la patch correttiva, che ha funzionato installandola alla cavolo a config sporca, mentre ora, seguendo la procedura "ufficiale" dell'hard reset, no...

Prima di passare dalle imprecazioni alle bestemmie, decido di fare un tentativo....Accendo tutto...Wifi, gsm, gps, faccio partire tomtom e frings e lo lascio scaricare fino al 50% circa...alle 23,15 rimetto in carica, via rete, e sbam, 4 minuti fa, 00,15, ecco che compare la luce verde...

Quindi? E' colpa del cavo usb e dei famigerati pin 4 e 5? Ma se così fosse non si spiega la ricarica in meno di 1,30h fatta con palmare connesso in active, con modulo gsm accesso...ma, allo stesso tempo, non si spiega come mai al 100% non si sia accessa la luce verde...Funziona a random? Alla fine, andanto a guardare nel cab, la patch non fa altro che aggiornare una dll...che serve a quel punto un hard reset?
Così come la patch per il pin...Guardandoci, pare aggiorni qualcosa riferito all'audio...E poi, il problema, è per il pin della sim o del telefono?

geppotga
21-08-2007, 11:42
A questo punto potrebbe essere colpa di qualche software installato...Niente di più facile...
A tale proposito sarebbe interessante fare una cosa: tutti quelli che denotano problemi potrebbero, se vogliano, postare la lista dei programmi installati, nell'ordine in cui sono stati installati: potrebbe sembrare assurdo, ma, specialmente i today plugins o certi programmi che influiscono su files di sistema, sono in grado di creare parecchi casini...Ad esempio, sul Mio 168, se installavo pocket plus, in modo totalmente random (ed non ho capito ancora il vero motivo) mi "resettava" tutte le impostazioni del palmare facendo partire la procedura guidata di installazione...

Edit: Qualcuno ha comprato il caricabatteria da auto su ebay?

io ho fatto l aggiornamento a wm6, scaricato la battery patch ed ho installato:
-wififofum
-tcpmp player
-kevtris 2 (tetris)
-skype 2.1
-oxios application (utility per liberare la ram)
-scaricato qualche programma trial come il remote controller (permette di utilizzare il palmare come telecomando!) e poi rimosso
- ed ho fatto qualche ora di navigazione in wifi.
tutti freeware da internet...forse questo ha influito

Vivimik
21-08-2007, 13:18
Non è che la patch del battery meter risolve anche questo problema...cioè del cavo usb e dei pin 4 e 5?

Edit: (Scusate se tempesto il forum di post, ma credo sia di utilità per tutti) Oggi, pomeriggio, dopo una settimana di pasticciamenti (non pensate male) ho deciso che era il momento per un Hard reset e mettere tutto in ordine...
La prima cosa che ho fatto, dopo l'installazione delle utilities eten, è stato mettere la patch per il battery meter...E poi ho installato il software...La batteria era al 70% in carica via usb, ore 16,30...A quel punto, mi son detto "lascio che si carichi tramite pc" e sono uscito...Torno alle 18, pensando che fosse carico... led rosso, ma batteria al 100%...Mi ridico "Sarà perchè è via usb ed è più lenta"...Riesco e torno un'oretta dopo...Stessa sistuazione di prima...Lo stacco, in effetti è al 100% ed iniziano le "gentili" imprecazioni verso la patch correttiva, che ha funzionato installandola alla cavolo a config sporca, mentre ora, seguendo la procedura "ufficiale" dell'hard reset, no...

Prima di passare dalle imprecazioni alle bestemmie, decido di fare un tentativo....Accendo tutto...Wifi, gsm, gps, faccio partire tomtom e frings e lo lascio scaricare fino al 50% circa...alle 23,15 rimetto in carica, via rete, e sbam, 4 minuti fa, 00,15, ecco che compare la luce verde...

Quindi? E' colpa del cavo usb e dei famigerati pin 4 e 5? Ma se così fosse non si spiega la ricarica in meno di 1,30h fatta con palmare connesso in active, con modulo gsm accesso...ma, allo stesso tempo, non si spiega come mai al 100% non si sia accessa la luce verde...Funziona a random? Alla fine, andanto a guardare nel cab, la patch non fa altro che aggiornare una dll...che serve a quel punto un hard reset?
Così come la patch per il pin...Guardandoci, pare aggiorni qualcosa riferito all'audio...E poi, il problema, è per il pin della sim o del telefono?

Beh, la procedura suggerita sul forum internazionale prevede che, una volta fatto l'hard reset, si installino, nell'ordine, la patch per la batteria e poi la patch per il pop3 (senza fare soft reset fra un'installazione e l'altra). Tu avevi fatto così? Comunque non mi preoccuperei più di tanto : è normale che via USB la carica duri qualche ora e continui (fino ad un certo punto) anche una volta raggiunto il 100%. il problema che la patch doveva sistemare, a quanto ne so, riguarda il fatto che su certi apparecchi la carica residua viene misurata in modo erroneo: in particolare ad alcuni l'apparecchio si spegne una volta raggiunto il 20% di carica. Non ho mai sperimentato questo problema con il mio M700, l'avevo invece con il mio vecchio Fujitsu-Siemense T830 (il che mi fa pensare che sia più un problema di Windows mobile 5 che altro).
Se anche tu il problema non lo avevi neanche prima, probabilmente non serviva neanche la patch, o sbaglio?

fantonimanuel
21-08-2007, 13:52
Beh, la procedura suggerita sul forum internazionale prevede che, una volta fatto l'hard reset, si installino, nell'ordine, la patch per la batteria e poi la patch per il pop3 (senza fare soft reset fra un'installazione e l'altra). Tu avevi fatto così? Comunque non mi preoccuperei più di tanto : è normale che via USB la carica duri qualche ora e continui (fino ad un certo punto) anche una volta raggiunto il 100%. il problema che la patch doveva sistemare, a quanto ne so, riguarda il fatto che su certi apparecchi la carica residua viene misurata in modo erroneo: in particolare ad alcuni l'apparecchio si spegne una volta raggiunto il 20% di carica. Non ho mai sperimentato questo problema con il mio M700, l'avevo invece con il mio vecchio Fujitsu-Siemense T830 (il che mi fa pensare che sia più un problema di Windows mobile 5 che altro).
Se anche tu il problema non lo avevi neanche prima, probabilmente non serviva neanche la patch, o sbaglio?

Sinceramente l'unico problema era per la luce verde a fine carica (lo so sono maniaco...)...Ed in effetti, spegnendo tutto, in flight mode, ora appare la luce verde, ma da carica di rete...
La patch per il pop credo, e non vorrei dire una minchiata pazzesca, influisca + sull'audio che x il problema delle configurazioni pop....Di fatto, un vero smartphone all in one come l'eten, è difficile da far digerire per intero a wm...Tuttavia, ottimizzando al max il sitema, si puo' ovviare a tutta la serie di problematiche che ho letto tra i vari forum...L'unica è praticare un po' di sana messa a punto ogni tanto...sperem...

Vivimik
21-08-2007, 14:11
Sinceramente l'unico problema era per la luce verde a fine carica (lo so sono maniaco...)...Ed in effetti, spegnendo tutto, in flight mode, ora appare la luce verde, ma da carica di rete...
La patch per il pop credo, e non vorrei dire una minchiata pazzesca, influisca + sull'audio che x il problema delle configurazioni pop....Di fatto, un vero smartphone all in one come l'eten, è difficile da far digerire per intero a wm...Tuttavia, ottimizzando al max il sitema, si puo' ovviare a tutta la serie di problematiche che ho letto tra i vari forum...L'unica è praticare un po' di sana messa a punto ogni tanto...sperem...

la patch per i pop3 in effetti credo sia una patch cumulativa: io l'ho installata per l'appunto per il problema dei pop 3 ed in effetti me l'ha risolto (ma c'è voluto un hard reset e un pomeriggio perso a reinstallare tutto). Probabilmente và a toccare anche la configurazione audio: ho letto che qualcuno, dopo averla installata, lamentava il ritorno dell'effetto eco, ma io sinceramente non ho riscontrato problemi particolari a riguardo.
Comunque tutto stò casino nasce dal fatto che il file di testo che accompagna le patch è scritto in un inglese osceno... capisco che i tecnici e-ten hanno altro da fare che seguire corsi di lingue, ma se anche lo mandavano a me da tradurre avrebbero fatto più bella figura...

fantonimanuel
21-08-2007, 14:29
la patch per i pop3 in effetti credo sia una patch cumulativa: io l'ho installata per l'appunto per il problema dei pop 3 ed in effetti me l'ha risolto (ma c'è voluto un hard reset e un pomeriggio perso a reinstallare tutto). Probabilmente và a toccare anche la configurazione audio: ho letto che qualcuno, dopo averla installata, lamentava il ritorno dell'effetto eco, ma io sinceramente non ho riscontrato problemi particolari a riguardo.
Comunque tutto stò casino nasce dal fatto che il file di testo che accompagna le patch è scritto in un inglese osceno... capisco che i tecnici e-ten hanno altro da fare che seguire corsi di lingue, ma se anche lo mandavano a me da tradurre avrebbero fatto più bella figura...

Ma qual'è (o quali sono) di fatto i problemi che andrebbe a risolvere? In che senso perde le config del pop? e il pin a quale si riferisce? E sti hard reset a che servono? mi pare strano fare un hard reset per un programma/patch che di fatto non scrive sulla rom, ma aggiorna solo delle dll di sistema...E' come se ogni volta che uno scaricasse gli aggiornamenti di winzzoozz dovesse riformattare il sistema...mi pare un po' una soluzione "adminchiam"...

P.s: x la cronaca non l'ho installata, la patch per i pop...ma se dovesse, credo che non andrò a fare un hard reset

Vivimik
21-08-2007, 15:01
Ma qual'è (o quali sono) di fatto i problemi che andrebbe a risolvere? In che senso perde le config del pop? e il pin a quale si riferisce? E sti hard reset a che servono? mi pare strano fare un hard reset per un programma/patch che di fatto non scrive sulla rom, ma aggiorna solo delle dll di sistema...E' come se ogni volta che uno scaricasse gli aggiornamenti di winzzoozz dovesse riformattare il sistema...mi pare un po' una soluzione "adminchiam"...
Il problema dei pop3 (così com'è l'ho sperimentato io) è il seguente:
prima di installare la patch ogni volta che per qualsiasi motivo dovevo togliere la batteria dal suo vano (per es. perchè dovevo estrarre la sim per usare un altro cellulare mentre l'M700 si ricaricava) dovevo ricaricare un backup (completo) precedente in quanto tutti gli account e-mail erano spariti... e non c'era via di reimpostarli manualmente: appariva un messaggio di errore che segnalava che un account con quel nome era già presente...anche se non c'era! Una cosa alquanto seccante.
Altri hanno segnalato problemi simili con i PIN, anche dopo semplici soft reset.
Non conosco i particolari tecnici, ma credo che l'hard reset serva a "pulire" completamente il file di registro nella parte che contiene la struttura degli account in modo da poter partire con un nuovo file di registro che, dopo la patch, non è più suscettibile di essere corrotto.

fantonimanuel
21-08-2007, 15:11
Il problema dei pop3 (così com'è l'ho sperimentato io) è il seguente:
prima di installare la patch ogni volta che per qualsiasi motivo dovevo togliere la batteria dal suo vano (per es. perchè dovevo estrarre la sim per usare un altro cellulare mentre l'M700 si ricaricava) dovevo ricaricare un backup (completo) precedente in quanto tutti gli account e-mail erano spariti... e non c'era via di reimpostarli manualmente: appariva un messaggio di errore che segnalava che un account con quel nome era già presente...anche se non c'era! Una cosa alquanto seccante.
Altri hanno segnalato problemi simili con i PIN, anche dopo semplici soft reset.
Non conosco i particolari tecnici, ma credo che l'hard reset serva a "pulire" completamente il file di registro nella parte che contiene la struttura degli account in modo poter partire con un nuovo file di registro che, dopo la patch, non è più suscettibile di essere corrotto.

Quindi hai installato entrambe le patch, prima la battery e poi quella per i pin...(che devo ancora capire, sono i pin della sim?!?!?)

Cmq sono andato a spulciare nei file, e la patch per i pop aggiorna questa dll:

spkphn_IMEI.dll

mentre quella della batteria :

battdrvrM.dll

e il discorso registro non regge...avevi provato ad installarla prima dell'hard reset?

Vivimik
21-08-2007, 15:24
Quindi hai installato entrambe le patch, prima la battery e poi quella per i pin...(che devo ancora capire, sono i pin della sim?!?!?)

Cmq sono andato a spulciare nei file, e la patch per i pop aggiorna questa dll:

spkphn_IMEI.dll

mentre quella della batteria :

battdrvrM.dll

e il discorso registro non regge...avevi provato ad installarla prima dell'hard reset?

Ho seguito pedissequamente la procedura qui descritta :
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=10470

Ovviamente ho provato ad installare la patch senza prima fare l'hard reset ma senza alcun risultato.

Ad ogni modo (mi ripeto) sono dell'avviso che, a meno che non si sperimentino i seri problemi di cui si parla, non ha senso installare qualsivoglia patch...
Per esperienza, una macchina che funziona non si tocca, gli esperimenti preferisco farli con gli altri rottami tecnologici che tengo, per l'appunto, per il mio divertimento personale... (non pensate male)

fantonimanuel
21-08-2007, 15:57
Ho seguito pedissequamente la procedura qui descritta :
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=10470

Ovviamente ho provato ad installare la patch senza prima fare l'hard reset ma senza alcun risultato.

Ad ogni modo (mi ripeto) sono dell'avviso che, a meno che non si sperimentino i seri problemi di cui si parla, non ha senso installare qualsivoglia patch...
Per esperienza, una macchina che funziona non si tocca, gli esperimenti preferisco farli con gli altri rottami tecnologici che tengo, per l'appunto, per il mio divertimento personale... (non pensate male)

Sinceramente invece preferirei capire come funzionano ste diavolo di patch....perchè un conto è aggiornare una rom (e allora è giusto e naturale un hard reset...) un altro conto è che per installare una patch si debba partire da una config pulita (ed anche qui mi sembra una grossa minchiata, visto che si installano dopo 200 programmi eten...): quindi preferirei trovarmi preparato se un domani uscissero ulteriore patch...
Così come mi pare una minchiata dire di non fare un soft reset tra una patch e l'altra? a che pro? una influisce sull'altra? cioè senza la patch della batteria non va quella per i pop? ma che assurdità...

E' ovvio, che, un sistema che funziona non si tocca, ma è altrettanto ovvio che un sistema lo si vorrebbe che funzionasse (quasi) sempre al meglio...

In altri lidi ho letto gente vicino ad una crisi di nervi...io credo che (visto che l'ho provato a fare a sistema "sporco" e pare funzionasse, almeno la patch batteria) per installare le patch si debba:

- Disattivare tutti i moduli connettivi (gms, wifi, bluetooth)
- un bel softreset
- a sistema riavviato installare la o le patch
- softreset
- incrociare le dita e verificare...

Per chi a pocket plus installato, consiglierei in oltre di far partire in modalità "safe" invece del soft reset al secondo punto, ed installare da lì...fosse mai...

Poi magari non risolve nulla...Ma ha già + senso...

;)

Vivimik
21-08-2007, 16:23
Sinceramente invece preferirei capire come funzionano ste diavolo di patch....perchè un conto è aggiornare una rom (e allora è giusto e naturale un hard reset...) un altro conto è che per installare una patch si debba partire da una config pulita (ed anche qui mi sembra una grossa minchiata, visto che si installano dopo 200 programmi eten...): quindi preferirei trovarmi preparato se un domani uscissero ulteriore patch...
Così come mi pare una minchiata dire di non fare un soft reset tra una patch e l'altra? a che pro? una influisce sull'altra? cioè senza la patch della batteria non va quella per i pop? ma che assurdità...

E' ovvio, che, un sistema che funziona non si tocca, ma è altrettanto ovvio che un sistema lo si vorrebbe che funzionasse (quasi) sempre al meglio...

In altri lidi ho letto gente vicino ad una crisi di nervi...io credo che (visto che l'ho provato a fare a sistema "sporco" e pare funzionasse, almeno la patch batteria) per installare le patch si debba:

- Disattivare tutti i moduli connettivi (gms, wifi, bluetooth)
- un bel softreset
- a sistema riavviato installare la o le patch
- softreset
- incrociare le dita e verificare...

Per chi a pocket plus installato, consiglierei in oltre di far partire in modalità "safe" invece del soft reset al secondo punto, ed installare da lì...fosse mai...

Poi magari non risolve nulla...Ma ha già + senso...

;)

Non sono in grado di addentrarmi in discussioni tecniche; le uniche cose di cui sono certo sono le seguenti:
1) le patch sono quelle ufficiali rilasciate dalla eten e scaricabili dalla loro area di download;
2)l'hard reset nel mio caso è stato necessario;
3) l'hard reset, nel documento di testo esplicativo allegato al download, non viene solo consigliato... è inserito direttamente nella procedura;
4) nonostante il nome dei file, e le dll che si vanno a modificare, la procedura è esplicitamente suggerita "for improving pop3, pin code lost issue", cioè per risolvere il problema delle configurazioni pop3 e codici pin persi...
Di più non posso dire.
Tra parentesi, per chi fosse interessato, ho visto che è uscita una nuova patch che riguarda la configurazione di skype.

fantonimanuel
21-08-2007, 16:35
Quindi hai installato anche la patch batteria? sia al primo tentativo senza hard reset sia al secondo?

Vivimik
21-08-2007, 16:38
Quindi hai installato anche la patch batteria? sia al primo tentativo senza hard reset sia al secondo?

Si

fantonimanuel
21-08-2007, 17:11
Per curiosità...Dove l'aggiornamento per skype?

Ad ogni modo inizio a pensare che ci siano dispositivi con una componentistica leggermente diversa...E' l'unica spiegazione...

Vivimik
21-08-2007, 17:17
Per curiosità...Dove l'aggiornamento per skype?

Ad ogni modo inizio a pensare che ci siano dispositivi con una componentistica leggermente diversa...E' l'unica spiegazione...

da http://www.etencorp.com/Support/download.php
dopo esserti registrato e aver fatto il login, puoi accedere all'area dei download software. L'aggiornamento per skype è l'ultimo inserito (non l'ho provato perchè non uso skype)

fantonimanuel
21-08-2007, 18:29
da http://www.etencorp.com/Support/download.php
dopo esserti registrato e aver fatto il login, puoi accedere all'area dei download software. L'aggiornamento per skype è l'ultimo inserito (non l'ho provato perchè non uso skype)

Sinceramente (credo di non sbagliarmi) questa e la versione di skype x eten ed è già stata segnalata da un pezzo...credo...e per esperienza diretta va che è una meraviglia (anche se preferisco cmq frings)...

Sambuinter
21-08-2007, 19:23
salve ragazziper la prima volta nella ia vita evo acquistare un palmare tra m700 nokiaE61i e HTC P4550.
Deve sostituire pienamente il cell ma mi deve permettere

1.utilizzo di office il più possibile simile ad un computer specialmente word e excel (Creare nuovo file modificare un importato da pc controllo ortografia sottolineato grassetto ect.....) mentre powerpoint e pdf va bene visualizzare

2.collegamento internet via wi-fi con possibilita di visualizzare le pagine e copiare paragrafi.

3.processore veloce

4.multimedialità da smartphone mp4/3 eccccc

5.Se è possibile la possibilità di inserire un pen drive dati via USB

VOI CHE DA AVETE ESPERIENZA DA VENDERE DATEMI UN COSIGLIO

GRAZIE

Vivimik
21-08-2007, 21:21
salve ragazziper la prima volta nella ia vita evo acquistare un palmare tra m700 nokiaE61i e HTC P4550.
Deve sostituire pienamente il cell ma mi deve permettere

1.utilizzo di office il più possibile simile ad un computer specialmente word e excel (Creare nuovo file modificare un importato da pc controllo ortografia sottolineato grassetto ect.....) mentre powerpoint e pdf va bene visualizzare

2.collegamento internet via wi-fi con possibilita di visualizzare le pagine e copiare paragrafi.

3.processore veloce

4.multimedialità da smartphone mp4/3 eccccc

5.Se è possibile la possibilità di inserire un pen drive dati via USB

VOI CHE DA AVETE ESPERIENZA DA VENDERE DATEMI UN COSIGLIO

GRAZIE

Ti posso dire che, per quanto riguarda l'M700 ci siamo quasi per tutto...
Il pen drive dati non lo inserisci in nessuno dei tre apparecchi da quanto mi risulta, ma puoi benissimo supplire con una secure digitale micro e relativo lettore USB. La multimedialità è buona con l'accortezza di convertire prima i file in formato 320x240.

Sambuinter
21-08-2007, 21:40
in che senso convertire?

Puoi dirmi qualcosa di più x quanto riguarda office?

Il display si posso vedere film in divx?

poi odio il touch butterei il pennino Quindi ti chiedo se è possibile e SPECIALMENTE COMODO utilizzare per muovertineimenu le frecccette

TRA QUESTO E IL NOKIA(OMEGLIO WINDOWS MOBILE E SYMBIAN COSACONSIGLI)?

GRAZIE SCUSA X LE TROPPE DOMANDE

fantonimanuel
21-08-2007, 22:06
in che senso convertire?

poi odio il touch butterei il pennino Quindi ti chiedo se è possibile e SPECIALMENTE COMODO utilizzare per muovertineimenu le frecccette

Se odi il touch, buttati su symbian ad occhi chiusi...

Vivimik
21-08-2007, 22:11
in che senso convertire?

Dunque dunque...
1) lo schermo dell'm700 è 320x240, il che significa che questo è il formato ottimale ... un video di formato più grande, oltre a essere notevolmente più grosso in termini di mb, rallenta il palmare e non ti dà nessun dettaglio in più;
2) di base hai windows media player mobile, quindi vedi tutti i formati windows ; per leggere direttamente i divx credo ti ci voglia un lettore alternativo, ma a questo riguardo lascio la parola a chi ha più esperienza di me con i video.
3) mobile office è abbastanza buono, soprattuto excel: ci fai le operazioni base e qualcosa di più; se ti servono programmi più completi esistono, ovviamente a pagamento ( tipo Textmaker);
3) se passi a windows mobile dovrai farci l'abitudine al pennino; per certe cos'è è insostituibile; comunque le operazioni base le puoi fare anche con il D-pad;
4) personalmente sono per Windows Mobile, pur con tutte le sue magagnette: trovo che il Symbian a un certo livello sia limitato, soprattutto per la mancanza del touch screen e di apparecchi con la tastiera completa.
Comunque è una questione di gusti e di cosa ci devi fare: sicuramente se l'idea è quella di avere un cellulare con qualche funzione avanzata (e basta) è meglio symbian. Anche su questo si potrebbe scrivere un'enciclopedia.

Un consiglio: fai una domanda alla volta, altrimenti la gente si scoraggia e non ti risponde...

Sambuinter
21-08-2007, 22:56
sehai un po di tempo.....

punto primo tra l'utilizzo office con symbian nell'E61i (Serie bussines) e l'office mobile di windows ci sono enormi differenze?

moon182
22-08-2007, 07:55
sehai un po di tempo.....

punto primo tra l'utilizzo office con symbian nell'E61i (Serie bussines) e l'office mobile di windows ci sono enormi differenze?

Non mi ricordo che office ci possa essere su un symbian, comunque in WM pda-edition, l'office è una versione molto molto somigliante a quella del pc, ci trovi word, excel, powerpoint e quello che puoi fare con il pc puoi farlo anche con il palmare..naturalmente su uno schermo di ridotte dimensioni.. ;)

Sambuinter
22-08-2007, 08:00
sICCOME NON VOGLIO ANDARE FUORI DISCUSSIONE IN CONGLI PER GLI ACQUISTI UOI RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE?

TI RINGRAZIO

fantonimanuel
22-08-2007, 09:30
sICCOME NON VOGLIO ANDARE FUORI DISCUSSIONE IN CONGLI PER GLI ACQUISTI UOI RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE?

TI RINGRAZIO

Senza dilungarmi:

1) Su symbian esiste una suite, quickoffice, che permette di operare su documenti excel, word, pp...ma non ti aspettare una compatibilità eccellente come puoi trovare sulla controparte, ufficiale M$, di un terminale con windows mobile...

2)Se ti serve assolutamente una compatibilità eccelsa con i documenti powerpoint, word ed excel sei obbligato ad orientarti su wm e quindi, ad accettare il touch screen

3)Camera a parte, le funzioni multimediali, su entrambi i s.o, sono eccelse...

gttubbo
22-08-2007, 11:50
come posso far girare l'applicazione skebby che è in formato jar?

gttubbo
22-08-2007, 11:54
Pardon ho trovato in prima pagina la risposta....però nn riesco ad installarla....qualcuno lo ha già fatto?

Sambuinter
22-08-2007, 11:59
ma su un terminale dotato di querty si può navigare nel menu senza pennino?

fantonimanuel
22-08-2007, 12:01
ma su un terminale dotato di querty si può navigare nel menu senza pennino?

Certo che puoi...Anche se è un po' come guidare senza mani...;)

Sambuinter
22-08-2007, 12:06
in che senso non ho mai avuto palmri ma dalla foto noto che c'è nella tastiera il pulsante start poi le freccette per scorrere perchè è cosi complicato?

parma45
22-08-2007, 12:31
Ragazzi con immenso piacere vi annuncio che sono dei vostri....mi è arrivato via gls stamattina l'eten m700.

Ora ci smanetto un po' perchè anche se mi ha trovato la rete wireless non mi connette e mi sa che devo impostare il mac address sul router wi-fi.
poi appena mi arriva la microsd ci metto su il tomtom.

1)Siccome l'ho preso usato e dentro ci sono email e contatti rubrica mi consigliate di fare un hard reset?
2)Cosa perdo come programmi?
3)Devo reinstallare le patch?
4)per passare a wm6 devo fare per forza un hard reset?

grazie

Sambuinter
22-08-2007, 13:00
io non farò l'utilizzo che fate voi utilizzo
OFFICE
WI-FI X INTERNET
MP3 X MUSICA
QUALCHE FILM IN DIVX
ditemi se il processore riscontra difficoltà con queste operazioni.
Ed inoltre il problema dei messaggi e diffuso oppure dovuto a troppi file presenti?

Grazie

fantonimanuel
22-08-2007, 13:07
in che senso non ho mai avuto palmri ma dalla foto noto che c'è nella tastiera il pulsante start poi le freccette per scorrere perchè è cosi complicato?

nel senso che il menù, almeno quello originale wm, è nato per essere sfruttato con il touch...Insomma, non ti aspettare la facilità d'uso di un symbian se decidi di usare solo tastiera...Poi se installi Mobile Suite, allora la cosa cambia, essendo molto simile la navigazione

Sambuinter
22-08-2007, 13:16
mobile suite cos'è sempre windows?
e' gratuita cambia qualcosa x office?

il discorso degli sms puoi spiegarmelo

parma45
22-08-2007, 14:14
Pardon ho trovato in prima pagina la risposta....però nn riesco ad installarla....qualcuno lo ha già fatto?

Mi dici dove l'hai trovata'

gttubbo
22-08-2007, 14:36
Mi dici dove l'hai trovata'
Maisafu JVM.....però nn riesco ancora a far girare nessun file jar.....qualcuno ne sa qualcosa?

Sambuinter
22-08-2007, 14:44
ragazzi mi sono deciso lo compro però dovete togliermi gli ultimi dubbi:
1.Confermateche il problema della pact non è niente di rilevante?
2.Il discorso degli sms lenti da scrivere è un bug oppure è dovuto al ram piena?
ed eventualmente si tratta solo di lentezza o blocco del palmare?(una cosa e digitare e visualizzare dopo un secondo ED UN'ALTRA è DIGITARE E NON VISUALIZZARE?)
Nel secondo che perde per visualizzare posso digitare altri cartteri che di consugenza sono rallentti anche loro di un secondo OPPURE cò che digito dopo non viene visulizzato se non appare quello.
la lentezza è di 1 secondo come si parla o dipiù e evidente?
3.Dove si compra su internet (in pvt se non è possibile)
4.altri bug?
Vi prego rispondete atutte le domande passo per passo è l'ultima volta che rompo

gttubbo
22-08-2007, 14:58
ragazzi mi sono deciso lo compro però dovete togliermi gli ultimi dubbi:
1.Confermateche il problema della pact non è niente di rilevante?
2.Il discorso degli sms lenti da scrivere è un bug oppure è dovuto al ram piena?
ed eventualmente si tratta solo di lentezza o blocco del palmare?(una cosa e digitare e visualizzare dopo un secondo ED UN'ALTRA è DIGITARE E NON VISUALIZZARE?)
Nel secondo che perde per visualizzare posso digitare altri cartteri che di consugenza sono rallentti anche loro di un secondo OPPURE cò che digito dopo non viene visulizzato se non appare quello.
la lentezza è di 1 secondo come si parla o dipiù e evidente?
3.Dove si compra su internet (in pvt se non è possibile)
4.altri bug?
Vi prego rispondete atutte le domande passo per passo è l'ultima volta che rompo
-quello degli sms è vero ma con soft reset tutto passa
-io l'ho comprato su ebay in asta e ho risparmiato un bel po....senno vai sul sito della glofiish italia e li ci sono tutti i rivendiotri online
- per quanto riguarda le patch io ho già trovato tutto a posto....sia batteria che eco......

Sambuinter
22-08-2007, 15:02
Cos'è un soft reset?
Il palmare si può spegnere?
Il discorso degli sms lenti da scrivere è un bug oppure è dovuto al ram piena?
la lentezza è di 1 secondo come si parla o dipiù e evidente

TTU POSSESSORE LO CONSIGLI?

Rispondi al discorso sms ti prego

gttubbo
22-08-2007, 15:06
Cos'è un soft reset?
Il palmare si può spegnere?
Il discorso degli sms lenti da scrivere è un bug oppure è dovuto al ram piena?
la lentezza è di 1 secondo come si parla o dipiù e evidente

TTU POSSESSORE LO CONSIGLI?

Rispondi al discorso sms ti prego
il palmare nn si spenge mai ed è proprio per questo che ogni tanto è necessario il soft reset(nn si tratta d'altro che pigiare un bottone sul lato del palmare e il palmare si riavvia)....rimanendo sempre acceso piano piano la ram si consuma....però con un soft reset tutto torna nuovo....
per gli sms come già detto è solo questione di ram...
consigliatissimo

Sambuinter
22-08-2007, 15:09
quindi se la ram è libera come dicono in precedenza il problema non esiste?
Non è grave sicuro?

gttubbo
22-08-2007, 15:14
quindi se la ram è libera come dicono in precedenza il problema non esiste?
Non è grave sicuro?

esattamente

Sambuinter
22-08-2007, 17:09
ordinato speriamo bene.

la qualita del display com'è?
I divx si vedono bene?
Ah per chi lo compra via internet come attiva la garanzia?
grazie

parma45
22-08-2007, 17:28
ordinato speriamo bene.

I divx si vedono bene?
grazie

Registri il dispositivo su glofiish italia con serial number ed imei e poi se hai bisogno richiedi assistenza

Sambuinter
22-08-2007, 17:37
Parma hai acquistato il palmare nessun commento?
Hai controllato il problema de SMS?
E' possibile non salvare nulla sulla ram?

fantonimanuel
22-08-2007, 18:35
ordinato speriamo bene.

I divx si vedono bene?
grazie

Per quanto riguarda la qualità del display, solo l'n90 nokia offre qualcosa di meglio...senza contare che il supporto wmv e avi è già nativo con mplayer...

Per quanto riguarda il discorso patch, secondo me, avendo tu preso un terminale nuovo di pacca, le installerei subito appena accesso, chessenedica...In modo che male non fanno (sono patch software che aggiornano solo delle dll)...

Io l'unico problema che avevo era che non mi segnalava a luce verde l'avvenuta ricarica...la patch l'ho installa a sistema sporco (dopo avere installato un po' di software e senza hard reset) e funzicava correttamente...

Ricorda, come ti hanno già segnalato, che essendo basato su wm, il palmare non si spegnerà mai e quindi un soft reset, in funzione dell'utilizzo più o meno intenso che ne fai, è di rigore....

Se non hai mai posseduto un palmare m$, utilizzando i consigli e le utilities postati e raccolti da Moon in prima pagina, fai regolarmente pulizia e messa a punto del terminale, per ovviare ad eventuali, ma possibili, rallentamenti...

E poi, come dimostrato, è una storia caso per caso...Dopo aver segutio silente il thread, dopo aver acquistato e letto ogni singola riga, noto che i problemi si manifestano in modo del tutto casuale...non c'è una logica precisa...quindi goditi il tuo terminale e, nel caso avessi problemi, qua ci sono persone e amici pronti ad ascoltare e dare una mano a tutti (come hanno fatto con me)

A presto

Sambuinter
23-08-2007, 07:23
Ma scuami nel post ho sentito solo il problema sms e batteria o sbaglio?Ci sono altri problemi che io non ho letto?
Ho fatto la scelta giusta ad acquistarlo?
Se si vuole aggior la rom come fare?

fantonimanuel
23-08-2007, 08:02
Ma scuami nel post ho sentito solo il problema sms e batteria o sbaglio?Ci sono altri problemi che io non ho letto?
Ho fatto la scelta giusta ad acquistarlo?
Se si vuole aggior la rom come fare?

Allora inizio subito dicendoti che non hai fatto male a prendere questo terminale che risulta uno dei più completi in assoluto...

Allo stesso modo non è esente da difetti...quello degli sms è riducibile a zero cn un po' di sana manutenzione quotidiana...

gli altri, se ti sei letto tutto il thread, sn quello dell'errata misurazione della carica della batteria e della perdita della config pop nel caso venga tolta la batteria x una qualsiasi voglia ragione...x entrambi esistono due patch ufficiali più o meno efficaci...

il mio consiglio è quello di smanettarci prima un po' su appena arrivato in modo da prendere confideza...

fidati, ti darà sicuramente parecchie soddisfazione...tra l'altro ora ti scrivo appunto con l'eten, connesso in wifi...

moon182
23-08-2007, 08:17
Registri il dispositivo su glofiish italia con serial number ed imei e poi se hai bisogno richiedi assistenza

Ben fatto ragazzi e ben entrati nella community.. ;)

parma45
23-08-2007, 08:22
Scusate ma voi avete detto che le suonerie personalizzate si possono usare solo in wav mentre io ho trovato dentro il palmare in my documents diversi mp3 che posso usare pure come suoneria.....cme si spiega?

Ma le pagine internet non sono un po' troppo grndi da visualizzare con explorer?Si possono rimpicciolire che cosi' si possa navigare meglio'

grazie

moon182
23-08-2007, 08:32
Scusate ma voi avete detto che le suonerie personalizzate si possono usare solo in wav mentre io ho trovato dentro il palmare in my documents diversi mp3 che posso usare pure come suoneria.....cme si spiega?

Ma le pagine internet non sono un po' troppo grndi da visualizzare con explorer?Si possono rimpicciolire che cosi' si possa navigare meglio'

grazie

Ci sono delle pagine che sono normalizzate per la navigazione con i dispositivi mobile però la maggior parte dei siti non sono adattati e quindi ti devi spostare a destra e a sinistra con le barre di scorrimento..

Vivimik
23-08-2007, 11:17

grazie

Mi risulta che sono utilizzabili sia le suonerie wav, che mp3 che midi, basta passare per l'utility di conversione opportunamente fornita da Eten.

parma45
23-08-2007, 11:22
Mi risulta che sono utilizzabili sia le suonerie wav, che mp3 che midi, basta passare per l'utility di conversione opportunamente fornita da Eten.

che ovviamente trovo sul sito etencorp giusto?

Vivimik
23-08-2007, 11:42
che ovviamente trovo sul sito etencorp giusto?

No, lo trovi già sul palmare:
Programmi/Phone/AddRingtone.
Non tutti i programmi Eten sono da cestinare

parma45
23-08-2007, 12:01

M ain quale cartella metto il file mp3 che voglio usare come suoneria?

Sotto my documents/suonerie?
Sulla sdmmc?

Sambuinter
23-08-2007, 12:39
fatemi capire una cosa il problema dell'sms E' PROVATO CHE SI RISOLVE CON UNA RAM SEMPRE VUOTA?

Il soft reset e' coe spegnere e accendere un normale cell?

la ram nel palmare sta è uguale al memoria telefono in un cell?

fantonimanuel
23-08-2007, 12:53
fatemi capire una cosa il problema dell'sms E' PROVATO CHE SI RISOLVE CON UNA RAM SEMPRE VUOTA?

Il soft reset e' coe spegnere e accendere un normale cell?

A parte che "il problema" degli sms non è un vero problema, ma più un graduale abbassamento prestazionale dettato dall'utilizzo che uno fa... diaciamo di si...è come spegnere i riaccendere un cell...

(Per personale esperienza, se un symbian si inchioda sul serio, l'unia è addirittura estrarre la batteria...Cn wm, puoi sempre resettare...)

Rispetto ad un comune cellulare, non spegnendosi mai, sta a chi utilizza il terminale, capire quando è il momento di un softreset rigeneratore...

Farne uno al giorno non da nessun problema...anzi...poi, ovvio, se a te non da nessun problema, puoi tranquillamente continuare ad usarlo senza alcun reset...

Sambuinter
23-08-2007, 13:27
la ram nel palmare sta è uguale al memoria telefono in un cell oppure come una ram nel pc.

ma è un rallentamento giusto non una cancellazione cioè

Esempo se premo A B C D E F perde tempo ma visualizza A B C D E F non esempio ACD

Ps qualcuno sa come trasferisco i contati da un 6230 a outlook?

GRAZIE SCUSA LA PESANTEZZA MA NON CAPISCO L?ENTITA' del problema

Vivimik
23-08-2007, 13:36
M ain quale cartella metto il file mp3 che voglio usare come suoneria?

Sotto my documents/suonerie?
Sulla sdmmc?

Non devi metterli da nessuna parte: una volta selezionato il file con l'applicazione addringtones la suoneria apparirà magicamente fra quelle selezionabili dall'applicazione telefono.
Di fatto la suoneria dovrebbe andare a finire nella cartella Windows/rings, certamente non nella sd, altrimenti se, per qualche motivo devi estrarre la sd, il sistema andrebbe in crash alla prima chiamata.

fantonimanuel
23-08-2007, 14:39
la ram nel palmare sta è uguale al memoria telefono in un cell oppure come una ram nel pc.

ma è un rallentamento giusto non una cancellazione cioè

Esempo se premo A B C D E F perde tempo ma visualizza A B C D E F non esempio ACD

Ps qualcuno sa come trasferisco i contati da un 6230 a outlook?

GRAZIE SCUSA LA PESANTEZZA MA NON CAPISCO L?ENTITA' del problema

A mio modo di vedere non è un problema... Prendi la mano sulla tastiera qwerty e poi capirai...

la ram di un palmare...Ehm, si potrebbe scrivere un libro...Diciamo che, come tutte i S.o. M$, si mangia ram a profusione e per rilasciarla bisognerebbe aprirlo;) ...

X il 6230, PC suite e copia incolla...poi importi...Altrimente dovresti sincronizzare sempre con PC Suite...

Sambuinter
23-08-2007, 15:08
Esempo se premo A B C D E F perde tempo ma visualizza A B C D E F non esempio ACD Capito cosa voglio dire?

grazie tantissimo

L'ultima cosa nella foto che si trova all'inizio del thread il menù appare in parte in italiano(VEDI DATA CALENDARIO) ed in parte in inglese(Vedi CONTACTS SPEED DIAL ECT::) ma il menù com'è si può impostare tutto italiano?

fantonimanuel
23-08-2007, 16:00
Esempo se premo A B C D E F perde tempo ma visualizza A B C D E F non esempio ACD Capito cosa voglio dire?

grazie tantissimo

L'ultima cosa nella foto che si trova all'inizio del thread il menù appare in parte in italiano(VEDI DATA CALENDARIO) ed in parte in inglese(Vedi CONTACTS SPEED DIAL ECT::) ma il menù com'è si può impostare tutto italiano?

Il problema dovrebbe essere quello...Io sinceramente lo uso tranquillamente senza che mi si presenti nulla di cio'...

Windos mobile 6 è TUTTO in italiano...Il software di terze parti e eten puo' anche essere in eng...

moon182
23-08-2007, 17:26

grazie tantissimo

Quando perde tempo, ti comparirà ACF...in pratica perde alcune lettere per strada... :ciapet:

Sambuinter
23-08-2007, 19:44
Quindi invece di contacts viene visualizzato rubrica giusto? X quanto riguarda l'inglese cosa c'è?

X MOON

quindi il problema c'è se si perdono lettere.
Ma mi assicurate che con il soft reset ritorna alla normalità?
Ci sono prove che con la ram libera non succede?
Si può tenere libera la ram?Se si come?

GRAZIE RAGAZZI MA FRANCAMENTE LA NOTIZIA DI MOON E' IN PARTE UNA MAZZATA Mando molti sms

Rispon a tutte e tre le domande

fantonimanuel
23-08-2007, 21:41
Quindi invece di contacts viene visualizzato rubrica giusto? X quanto riguarda l'inglese cosa c'è?

X MOON

quindi il problema c'è se si perdono lettere.
Si può tenere libera la ram?Se si come?

GRAZIE RAGAZZI MA FRANCAMENTE LA NOTIZIA DI MOON E' IN PARTE UNA MAZZATA Mando molti sms

Rispon a tutte e tre le domande

Stai tranquillo...stai costruendo un castello di sabbia attorno al nulla...lo sto usando durante il giorno in modo intensivo in chat e nessun rallentamento evidente o che pregiudichi quello che sto facendo...

è un problema di quasi tutti i wm....dipende dall'uso che ne fai, da come lo "maltratti" con del software di ogni tipo...insomma, stai tranquillo...

briankorn
23-08-2007, 21:48

Può essere che nel mio m700 questo programma non c'è? forse negli ultimi con wm6 già preinstallato non è previsto? E se non c'è, dove è reperibile?

Sambuinter
24-08-2007, 07:43
C'è che si preoccupa di fare il soft reset siamo sicuri che per il palmare non è PERICOLOSO?
si può tenere libera la ram?Se si come?

sto esagerando lo so ma la rispost a queste domande mi chiarirebbe ogni dubbio.
VI PREGO RISP A TUTTE

GRAZIE

Vivimik
24-08-2007, 08:08
Può essere che nel mio m700 questo programma non c'è? forse negli ultimi con wm6 già preinstallato non è previsto? E se non c'è, dove è reperibile?

Io ho fatto l'upgrade a WM6 e il programma si è caricato normalmente con tutti gli altri al primo avvio. Non so se con WM6 preinstallato abbiano soppresso tale programma.
Comunque credo che si possa ovviare semplicemente inserendo i file nella cartella windows/rings.
Sono sicuramente compatibili i formati audio .wav, .wma e .mid. Con gli mp3 sinceramente non ho mai provato.

fantonimanuel
24-08-2007, 09:32
C'è che si preoccupa di fare il soft reset siamo sicuri che per il palmare non è PERICOLOSO?
si può tenere libera la ram?Se si come?

sto esagerando lo so ma la rispost a queste domande mi chiarirebbe ogni dubbio.
VI PREGO RISP A TUTTE

GRAZIE

Si stai decisamente esagerando...

Ti ho già detto che è un non problema quello che stai costruendo tu...

Ho preso l'eten ad inizio agosto e, fidati, sono molto di+ i pregi che i difetti...

Fare un softreset nn è assolutamente perioloso...ovvio nn devi farne uno dietro l'altro...insomma...se ne fai un paio al giorno mica gli fa male...

di utilities x ottimizzare il sistema ce ne sono una valanga...guarda in prima pagina...sktool è tra i migliori...

R n' C
24-08-2007, 12:02
Eccomi qua... nuovo arrivato che ieri ha ordinato il giocattolino :D e che ora mentre lo aspetta ha scoperto e letto questo bellissimo e devo dire ben organizzato thread!
Inizio subito con una domanda: ho acquistato insieme all'M700 (con wm6 preinstallato) il kit originale auto (supporto+alimentatore) e una scheda SanDisk Trans Flash / microSD 4 GB... per quest'ultima visto che il sito dove ho fatto l'acquisto (factotus.it) da la compatibilità con l'M700... vorrei avere la conferma anche da voi, perchè non ho trovato nulla a riguardo qui, se qualcuno sa qualcosa...:)
Infine vorrei chiedervi cosa mi consigliate di fare per le pach... ho letto che la eten ne ha rilasciate due ufficiali... è meglio installarle subito senza fare hard reset (visto che è nuovo) o consigliate diversamente?
Grazie mille per chi sarà così gentile da rispondermi
Bye

fantonimanuel
24-08-2007, 12:12
Eccomi qua... nuovo arrivato che ieri ha ordinato il giocattolino :D e che ora mentre lo aspetta ha scoperto e letto questo bellissimo e devo dire ben organizzato thread!
Inizio subito con una domanda: ho acquistato insieme all'M700 (con wm6 preinstallato) il kit originale auto (supporto+alimentatore) e una scheda SanDisk Trans Flash / microSD 4 GB... per quest'ultima visto che il sito dove ho fatto l'acquisto (factotus.it) da la compatibilità con l'M700... vorrei avere la conferma anche da voi, perchè non ho trovato nulla a riguardo qui, se qualcuno sa qualcosa...:)
Infine vorrei chiedervi cosa mi consigliate di fare per le pach... ho letto che la eten ne ha rilasciate due ufficiali... è meglio installarle subito senza fare hard reset (visto che è nuovo) o consigliate diversamente?
Bye

Ben arrivato! E complimenti er l'acquisto!

Ottime scelte, su tutto (sulla msd da 4gb non so dirti nulla, se nn che altri, sul altri lidi, le hanno acquistate e si sono trovati bene...)

Per le patch (ed è un mio parere), le installerei subito, dopo la prima accensione del palmare...Aggiornano delle dll, quindi male non fanno...

Sambuinter
24-08-2007, 12:30
ok, mi rifaccio vivo dopo un giorno nel quale ho messo sotto stress sto m700...

Parto dai lati negativi:

-la fotocamera: chessenedica, fa veramente schifo...In esterno puo' anche essere usata per un mms volante, ma nulla più...

-La scocca e la tastiera (stupenda) sembrano, e dico sembrano, un po' troppo scricchiolose e plasticose....Insomma, è meglio avere mani ben salde ed evitare di fargli provare l'ebrezza del volo....

-Il software a corredo è forse (sembra strano di solito non ti danno nulla) un po' troppo...Divincolarsi all'inizio è un'impresa...Senza contare il quicklunch che , come qualcuno ha fatto notare, aggiungendo programmi a dismisura e (sembra) soprattutto quelli su microsd, perde le icone...Un difetto trascurabile ma meglio utilizzare software alternativi...

Da qui in poi è veramente da orgasmo...

Ho installato minimo, frings, skype e l'ho tenuto sotto pressione un pomeriggio (ieri)...Sia in wifi (manna) che in gprs (ed edge e quando aggancia il segnale sono bei momenti...) tutto funziona perfettamente...Ma la cosa che fa sbavare è utilizzare la tastiera...scrivere non è mai stato così facile, finalmente...
Il gps è eccezionale...fixa i satelliti anche stando in casa dalla finestra (cosa che il vecchio mio 168 non fa...) Oggi installo anche tom tom, ma se tanto mi da tanto..

Con sktool ho fatto pulizia, ed ottimizzato il sitema per essere al massimo stabile e devo dire che (che se non è un fulmine di guerra) è decisamente snello (ovvio non fategli aprire 5 o 6 applicazioni, posta, ie, frings ecc insieme)...

L'ho utilizzato come modem e la condivisione web pare funzionare a meraviglia...

Ultima cosa...Ho installato anche card export 2 (http://www.softick.com/pocket-pc/cardexport2/), per utilizzare la memory come memoria di massa usb...anche se sul sito affermano che non funziona con l'ultimo fw, l'unico incoveniente che da è che se attivate la funzionalità disco dovrete fare un sof reset per poter riutilizzare l'active...Ma poca roba...

La parte telefonica funziona egregiamente e con la tastiera per gli sms è un altro pianeta...

Dopo tutta sta roba (e cioè un giorno e mezzo di uso praticamente continuo) la batteria è a 35% (e sembra non soffrire del "disturbo" di misurazione..che fare, la patch la si mette uguale o lascio?)

Ok, forse non è perfetto....Forse se aveva l'umts o hdpsa era meglio...Forse se aveva una res vga era il top....Ma per me ora come ora è l'acquisto più sensato che uno possa fare...Ha tutto e ancora di più, l'edge non fa rimpiangere l'umts, lo schermo qvga è nitido pulito e ben luminoso...La ricezione (mi stavo dimenticando) è eccezionale e (a costo di essere lapidato) superiore anche al vecchio 6630...Meglio forse usare un'auricolare, magari bt, per le telefonate...L'autonomia è qualcosa di sbalorditivo, il gps credo sia uno tra i migliori in commercio, ha la radio fm rds, il wifi per usarlo in casa, in areoporto o dove volete voi...

Insomma, grazie a tutti voi per avermi fatto acquistare sto piccolo gioiello, con tutti i suoi pregi (molti) e i suoi difetti (e chi non ne ha?)

A presto e buon ferragosto a tutti:sofico:

ok scusate.
Ma x me è importante OFFICE!
L'ultima cosa il rallentamento riguarda eventualmente anche quando scrivi su office? MOON TU CHE HAI RISCONTRATO IL DIFETTO
Se si con il soft reset si sistema anche li?
quando parli del quicklunch(E' lo START DI WINDOWS?) significa che non vi più spazio per visualizzarli?
Dove finiscono?

per utilizzare la memory come memoria di massa usb...

che significa?Salva i dati solo sul telefono?

moon182
24-08-2007, 12:48
ok scusate.
Ma x me è importante OFFICE!
L'ultima cosa il rallentamento riguarda eventualmente anche quando scrivi su office? MOON TU CHE HAI RISCONTRATO IL DIFETTO
Se si con il soft reset si sistema anche li?
quando parli del quicklunch(E' lo START DI WINDOWS?) significa che non vi più spazio per visualizzarli?
Dove finiscono?

per utilizzare la memory come memoria di massa usb...

che significa?Salva i dati solo sul telefono?

Il rallentamento è generalizzato nell'utilizzo della qwerty..e quindi lo si riscontra sia in word, sia negli sms e nelle e-mail, etc...
Con un SEMPLICE ed INDOLORE SOFT RESET tutto ritorna veloce.. ;)
Il Quick lunch, sono una serie di icone che si possono impostare predefinite nella schermata today, sono come le icone nel desktop del pc...se le togli, i programmi li trovi direttamente sotto Start, programmi.. ;)
Per utilizzare la memory come memoria di massa usb vuol dire che, attraverso quel programma, il pc riconosce il palmare come una penna usb in cui la memoria condivisa è la microSD che abbiamo inserita all'interno del palmare.. ;)

parma45
24-08-2007, 13:16
Io ho fatto l'upgrade a WM6 e il programma si è caricato normalmente con tutti gli altri al primo avvio. Non so se con WM6 preinstallato abbiano soppresso tale programma.
Comunque credo che si possa ovviare semplicemente inserendo i file nella cartella windows/rings.
Sono sicuramente compatibili i formati audio .wav, .wma e .mid. Con gli mp3 sinceramente non ho mai provato.

Si gli mp3 si possono mettere come suoneria dato che l'ho appena sperimentato sul mio.

Pero' mettere glia vvisi sonori per sms in formato wav non funziona con add ringtone cioè non li trovo nel menu a tendina

Sambuinter
24-08-2007, 13:41
Si mangia pure le lettere in office?
Vabbè vuol dire che faremo un soft reset al giorno!
Ma allora come mai qualcuno a paura di farlo spesso anche nel trhead?
GARANTITO 100% CHE CON IL SOFT RESET SI SCRIVE TRANQUILLAMENTE?

Che significa - Oxios Memory 1.4 - freeware
Questo piccolo programmino permette di liberare la memoria RAM del nostro M700.
la ram essendo memoria volatile non si libera quando chiudi un programma?
Cmq secondo voi questo è un carico pesante che x il palmare?
Office(E' incluso giusto')
Active sync 4.5
Acrobat reader
Maisafu JVM
SK Tools lite
NODATA
WiFiFoFum
PocketDivXEncoder
Oxios Memory 1.4
Don't Forget 1.22
KeePassPPC

Dinstallerò poi tutti i programmi che voi esperti mi dite che sono inutili.
Questo è tutto quello che mi servirà per il m eten 700 che ne dite?P.s=con questa dotazione leggo divx?

Grazie siete dei grandi e gentilissimi per la pazienza

fantonimanuel
24-08-2007, 14:24
Si mangia pure le lettere in office?
Vabbè vuol dire che faremo un soft reset al giorno!
Ma allora come mai qualcuno a paura di farlo spesso anche nel trhead?

Che significa - Oxios Memory 1.4 - freeware
Questo piccolo programmino permette di liberare la memoria RAM del nostro M700.
la ram essendo memoria volatile non si libera quando chiudi un programma?
Active sync 4.5
Acrobat reader
Maisafu JVM
SK Tools lite
NODATA
WiFiFoFum
PocketDivXEncoder
Oxios Memory 1.4
Don't Forget 1.22
KeePassPPC

Dinstallerò poi tutti i programmi che voi esperti mi dite che sono inutili.
Questo è tutto quello che mi servirà per il m eten 700 che ne dite?P.s=con questa dotazione leggo divx?

Grazie siete dei grandi e gentilissimi per la pazienza

Posso darti un consiglio? Appena hai in mano l'Eten M700, hai preso un po' la mano con il "mezzo" e ti farai un'idea dei pregi e dei difetti, allora, magari capirai se per te la soluzione proposta poco sopra è pesante....Sinceramente io ho davvero tanto software installato e si, se utilizzo un mare di applicazioni una dietro l'altro va un po' in bomba...Ma il softreset non è per nulla pericoloso, anzi, e sinceramente, sempre a mio modo di vedere, ti stai facendo un po' troppi problemi prima del tempo...

Sinceramente, i tuoi dubbi sono dettati dal non avere mai avuto in mano un dispositivo con windows mobile...Se sei abituato con symbian, sarà leggermente diverso all'inizio...Ti sembrerà più lento rispetto al nokia ke hai avuto, ma, alla lunga, imparando ad ottimizzare il tutto, vedrai che ti ci ritroverai bene...

Il principio è sempre quello: se ti serve un telefono con alcuni estensioni da palmare, symbian è il top... Se ti serve un palmare con modulo telefonico wm è il non plus ultra...Tra le due soluzioni si trovano i casi della maggior parte degli uenti...

Nel tuo caso la necessittà di avere un'ottima compatibilità con i documenti office ti hanno portato a scegliere wm...Ti assicuro che non avevi alternative, perchè quick office per symbian è un buon compromesso, ma non garantisce una compatibilità assoluta...

Fidati, stai tranquillo...Aspetta sereno...

Questo thread è nato per aiuarsi l'un l'altro: se, una volta che avrai in mano l'eten, ti troverai nei pasticci, ci sarà sempre qualcuno a suggerirti un rimedio

Sambuinter
24-08-2007, 14:37
Il roblema è che dopo che MOOn mi ha detto che il problema si verifica su OFFICE ho paura di aver sbagliato terminale quindi E TI GIURO CHE NON ROMPO PIu? ti prego di risp con sincerità a queste domande tanto ormai...................mercoledì arriva

Active sync 4.5
Acrobat reader
Maisafu JVM
SK Tools lite
NODATA
WiFiFoFum
PocketDivXEncoder
Oxios Memory 1.4
Don't Forget 1.22
KeePassPPC
c'è gia il programma che legge divx?

se utilizzo un mare di applicazioni una dietro l'altro va un po' in bomba...
intendi insieme o chiudo uno e apro l'altro?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

fantonimanuel
24-08-2007, 14:44
Il roblema è che dopo che MOOn mi ha detto che il problema si verifica su OFFICE ho paura di aver sbagliato terminale quindi E TI GIURO CHE NON ROMPO PIu? ti prego di risp con sincerità a queste domande tanto ormai...................mercoledì arriva

Active sync 4.5
Acrobat reader
Maisafu JVM
SK Tools lite
NODATA
WiFiFoFum
PocketDivXEncoder
Oxios Memory 1.4
Don't Forget 1.22
KeePassPPC

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Parlo dal mio punto di vista: non sono tanti i programmi che hai installato e per giunta, nessuno che influisce direttamente sul s.o...
se utilizzi solo word e sms, beh vai tranquillo...e quando noterai rallentamenti, softreset e via...
Wm6 (ma anche il 5 il 2003, il 2002) sono abbastanza bastardi nell'utilizzo della ram e cioè anche se apri e chiudi un po' di ram si "perde via"... (Oltretutto, anche con symbian una roba del genere succede...in modo + liete...mah)

E secondo me non hai sbagliato terminale...L'unica, se ti serviva di editare doc office era di pigliarsi un portatile...Altrimenti con questo vai via liscio...Poi solo il reale utilizzo ti dirà se hai sbagliato o meno...:D ;)

Sambuinter
24-08-2007, 14:51

Active sync 4.5
Acrobat reader
Maisafu JVM
SK Tools lite
NODATA
WiFiFoFum
PocketDivXEncoder
Oxios Memory 1.4
Don't Forget 1.22
KeePassPPC

MOON GRADIREI ANCHE UN TUO COMMENTO DATO CHE PERSONALMENTE HAI RISCONTRATO IL PROBLEMA

Cmq utilizzo oltre sms word anche excel(Office in generale) ed e-mail HAI RISCONTRATO PROBLEMI?

Wm6 (ma anche il 5 il 2003, il 2002) sono abbastanza bastardi nell'utilizzo della ram e cioè anche se apri e chiudi un po' di ram si "perde via"... (Oltretutto, anche con symbian una roba del genere succede...in modo + liete...mah)

Ma rallentamenti gravi(quasi blocco)?

SEI TROPPO GENTILE X RISPON ALLE MIE DOMANDE GRAZIE

briankorn
24-08-2007, 15:23
Bye

per quanto riguarda la microsd da 4 gb, se è con tecnologia HC, non va sull'M700, come del resto su molti altri, ma se è una 4gb normale, non so, ma l'ho ordinata anche io e dovrebbe arrivarmi a momenti, al limite vi farò sapere

fantonimanuel
24-08-2007, 15:28
MOON GRADIREI ANCHE UN TUO COMMENTO DATO CHE PERSONALMENTE HAI RISCONTRATO IL PROBLEMA

Cmq utilizzo oltre sms word anche excel(Office in generale) ed e-mail HAI RISCONTRATO PROBLEMI?

hai presente windows quando, dopo un po' di utilizzo, senza pulizia, defrag, e manutenzione varie, diventa quasi inutilizzabile e lento come una lumaca...? Beh, wm è la stessa cosa...se continui ad utilizzare il palmare installando roba, navigando, telefonando, chattando e senza mai fare pulizia e manutenzione, beh, tende a rallentare e anche parecchio...Se invece tieni i s.o pulito, e resettato di tanto in tanto, i rallentamenti saranno ridotti al minimo...

parma45
24-08-2007, 15:41
io dico solo una cosa: ora sto scrivendo conn l'eten utilizzando la connessione wireless e se dovessi tornare indietro non comprerei piu' nokia symbian.Il wm e' nettamente superiore e per chi smanetta con windows e' molto simile.

fantonimanuel
24-08-2007, 15:56
io dico solo una cosa: ora sto scrivendo conn l'eten utilizzando la connessione wireless e se dovessi tornare indietro non comprerei piu' nokia symbian.Il wm e' nettamente superiore e per chi smanetta con windows e' molto simile.

Che dire: ti straquoto (salvo fatto per il symbian, che ha si dei difetti, ma anche tanti pregi...il meglio è averli entrambi...;) )

geppotga
24-08-2007, 18:32
salve a tutti! mi trovo in vacanza e il mio m700 ha contribuito notevolmente a rendere piu' gradevole la permanenza. l ho tenuto semPRE sotto torchio e sottoposto ad un super utilizzo.
grazie al gps (fantastico!!) ho girato dappertutto senza perdermi.
sono stato praticamente sempRE connesso perche'ovunque trovo reti da cui connettermi ,come ora!
e la navigazione e« ok,tutt al piu' occorre qualche softreset ogni tanto ma e« comprensibile.
solo(come si diceva sopra) il carica batteria mi ha fatto incazzare! è praticamente inutile

Sambuinter
24-08-2007, 19:23
Mi consigliate memory da 2gb o da 4gb?
Che marca?

parma45
24-08-2007, 22:17
Mi consigliate memory da 2gb o da 4gb?
Che marca?

Sandisk 2 giga pagata 25 euro.

anurge
25-08-2007, 00:49
hai presente windows quando, dopo un po' di utilizzo, senza pulizia, defrag, e manutenzione varie, diventa quasi inutilizzabile e lento come una lumaca...? Beh, wm è la stessa cosa...se continui ad utilizzare il palmare installando roba, navigando, telefonando, chattando e senza mai fare pulizia e manutenzione, beh, tende a rallentare e anche parecchio...Se invece tieni i s.o pulito, e resettato di tanto in tanto, i rallentamenti saranno ridotti al minimo...

ma per liberare la ram non è sufficente andare su RAM>Running Programm e selezionare stop all?

moon182
25-08-2007, 08:13

Sambuinter....basta!! :mbe:
Ti abbiamo già risposto varie volte a queste tue domande e sempre allo stesso modo: NON CI SONO PROBLEMI!
Dopo qualche giorno di utilizzo si nota un rallentamento nell'inserimento delle lettere con la qwerty che però viene sopperito con un, e qui mi ripeto, SEMPLICE ED INNOQUO SOFT RESET!!
Con il soft reset non perdi nulla...sono riavvii il sistema dandogli un po' di fiato dopo esser rimasto acceso vari giorni...quindi normale amministrazione!!

Ed ora BASTA con tutte queste domande ripetute... ;)

Sambuinter
25-08-2007, 08:14
Da 4gb no?

DETTO MARCK77

Qualcuno è già venuto a capo del problema? Piacerebbe anche a me risolverlo..

La cosa che mi fa preoccupare è vedi sopra il fatto che dopo aver scritto 15 sms il sistema ti rallenta quindi non è una questione di software NO DI INTENSO UTILIZZO E' QUEST QUELLO CHE MI PREOCCUPA
CMQ 100% CHE CON IL SOFT RESET SCRIVO TRANQUILLAMENTE?
E' SUCCESSO CHE IL SOFTRESET NON HA FUNZIONATO?
L'HO COMPRATO XKE MI SERVE OFFICE QUINDI SECONDO E HO SBAGLIATO ACQUISTO......
E' vero che l'aggioramnto del firmware si può fare su internet?Invece che come iokia al nokia point?

Gentilissii e scusate

moon182
25-08-2007, 08:16
ma per liberare la ram non è sufficente andare su RAM>Running Programm e selezionare stop all?

No, in quel modo si chiudono solo i programmi esterni a WM che sono aperti mentre WM continua pian piano a mangiare ram...solo con un Soft Reset torni ad avere la ram completamente libera.. ;)

moon182
25-08-2007, 08:20
Da 4gb no?
CMQ 100% CHE CON IL SOFT RESET SCRIVO TRANQUILLAMENTE?
E' SUCCESSO CHE IL SOFTRESET NON HA FUNZIONATO?
L'HO COMPRATO XKE MI SERVE OFFICE QUINDI SECONDO E HO SBAGLIATO ACQUISTO......

Hanno già testato anche le microSD da 4gb e sembrano funzionare..chiedi conferma al venditore prima dell'acquisto..
Al secondo punto non ti rispondo più perché mi sono stancato di dire le stesse cose..
Il soft reset FUNZIONA...e basta con questo soft reset...
Prima di dire se hai sbagliato acquisto aspetta di averlo in mano.... :rolleyes:

Sambuinter
25-08-2007, 08:45
Quindi se il problema e dovuto allagestione ram di windows mobile TUTTI I PALMARI HANNO QUESTI PROBLEMI DI RALLENTAMENTO DI SCRITTTURA........
secondo te HTC è superiore?

moon182
25-08-2007, 08:49
Quindi se il problema e dovuto allagestione ram di windows mobile TUTTI I PALMARI HANNO QUESTI PROBLEMI DI RALLENTAMENTO DI SCRITTTURA........
secondo te HTC è superiore?

E perché avrei preso l'E-Ten M700 se Htc fosse superiore?? :rolleyes:
Htc secondo me è fatta molto per vendere...diciamo modaiola...mente, sempre secondo me, l'E-Ten punta più sulla sostanza che nell'estetica...
Poi sta a noi decidere se prendere un palmare per quello che offre e magari ad un prezzo molto competitivo o se prendere Htc perché....perché è Htc... :mbe:

Sambuinter
25-08-2007, 08:54
Quando ho letto la tua scheda tecnica mi sono innamorato però i gironeanche chi vende palmariconosce ETEN.
X il disorso deglisms hanno problemi tutti i palmari gestitida windows mobile?

moon182
25-08-2007, 09:04
Quando ho letto la tua scheda tecnica mi sono innamorato però i gironeanche chi vende palmariconosce ETEN.
X il disorso deglisms hanno problemi tutti i palmari gestitida windows mobile?

Certo che è una marca poco conosciuta..viene venduta quasi esclusivamente via web anche se pian piano alcuni negozi cominciano ad averla...
Però ti posso garantire che non ha nulla da invidiare agli altri marchi magari più blasonati, forse sono gli altri che stanno cercando di recuperare strada nei confronti della E-Ten..

Sambuinter
25-08-2007, 09:09
Ma xkè ignri le mie domande su SMS ti so solo chiedendo se gli altri palmari hanno anche lo stesso problema?

moon182
25-08-2007, 09:12
Ma xkè ignri le mie domande su SMS ti so solo chiedendo se gli altri palmari hanno anche lo stesso problema?

io non sto ignorando le tue domande sugli sms...però come faccio a risponderti se io non ho palmari di altre marche?!?
Io ti rispondo su quello che vuoi a proposito dell'E-Ten M700...se vuoi sapere come si comporta ad esempio il tytn ti conviene cercare il thread dedicato e chiedere li.. ;)

Vivimik
25-08-2007, 09:21

Ho come il leggerissimo sospetto che ci stai prendendo tutti per il C***...
Sono giorni che tempesti il forum per un sospetto problema (che non hai ancora) e che comunque, come ti hanno ripetuto in tanti, è, eventualmente, una magagnetta di Windows Mobile che con l'M700 ha poco a che fare.
FARE UN SOFT RESET EQUIVALE A RIACCENDERE UN NORMALE CELLULARE quindi non ha controindicazioni particolari. Con un pò di attenzione nella gestione della memoria non ne devi fare più di uno alla settimana.
Ma forse hai ragione tu: hai sbagliato a prendere un M700, anzi, un palmare con Windows Mobile.

Sambuinter
25-08-2007, 09:29
Io non prendo nessuno x il C***
So che ho fattto tante domande ma è la curiosità diuna persona che non ha mai avuto palmari.
Il fatto che marck 77 già citata prima consideri il soft reset come qualcosa da evitare mi fa solo un pò dubitare.
Basta se h rotto mi scuso.
ma ho chiesto sempre con educazione ringraziandovi x la vostra disponibilità.

Dicevo che se un problemaa di windows mobile tutti i palmari ne devono soffrire chiedo conferme se questo è vero!!

Vivimik
25-08-2007, 09:33
So che ho fattto tante domande ma è la curiosità diuna persona che non ha mai avuto palmari.
Il fatto che marck 77 già citata prima consideri il soft reset come qualcosa da evitare mi fa solo un pò dubitare.

Dicevo che se un problemaa di windows mobile tutti i palmari ne devono soffrire chiedo conferme se questo è vero!!

ok, per carità, nessun problema... Però se fai delle domande, leggi le risposte e, ogni tanto, fidati, altrimenti è inutile farle le domande, non ti pare?

Sambuinter
25-08-2007, 09:37
ok

moon182
25-08-2007, 09:37

Ma diciamo che ci hai posto le stesse domande varie volte...e noi ti abbiamo risposto sempre allo stesso modo...allora o non credi a noi oppure non capisci le nostre risposte...
Comunque un soft reset non fa alcun male al palmare...poi il problema del rallentamento della scrittura riguarda soprattutto la gestione di WM della qwerty fisica e quindi in molti palmari non si riscontra il problema...però essendo il mio primo palmare con modulo telefonico non saprei dirti se è un problema che affligge anche altri modelli...come ti ho detto in precedenza ti conviene chiedere nei rispettivi thread ufficiali in modo da ricevere delle risposte il più attendibili possibile.. ;)

Sambuinter
25-08-2007, 09:43
Mi fido di voi se midite che al primo rallentamento SOFT RESET e tuto riparte è così.
sapete 500€ sono 500€ ed avevo solo il timore di aver bruciato questi soldi.
L'unica cosa che mi volevo sentire dire e che dopo il soft reset scrivo tranquillamente in office.
P:S= ditemi i programmi utili a ottiizzare il sistema!
Grazie

fantonimanuel
25-08-2007, 09:45
Sono giorni che tempesti il forum per un sospetto problema (che non hai ancora) e che comunque, come ti hanno ripetuto in tanti, è, eventualmente, una magagnetta di Windows Mobile che con l'M700 ha poco a che fare.
FARE UN SOFT RESET EQUIVALE A RIACCENDERE UN NORMALE CELLULARE quindi non ha controindicazioni particolari. Con un pò di attenzione nella gestione della memoria non ne devi fare più di uno alla settimana.
Ma forse hai ragione tu: hai sbagliato a prendere un M700, anzi, un palmare con Windows Mobile.

Direi che quando ci vuole ci vuole...

Quindi, dopo 5 giorni di richieste, AVENDOGLI ESPLICITAMENTE DETTO DA PIU' PARTI CHE È 2 UN NON PROBLEMA, continua con domande sul nulla...beh, come ha anche detto poco su moon, ora basta...

Cmq, penso di aver visto in baia la cover protettiva in silicone che mi dicevi... da quanto vedo sembra si possa utilizzare anche con la querty aperta... quasi quasi...

Un paio di domande x tutti...
Avevo Metalion 2 per il mio168, ma sull' eten pare nn funzionare: qualcuno c'è riuscito?

Ho provato anche a mettere Duke Nukem...di suo parte anche, ma qualcuno è riuscito ad usare la querty? sarebbe manna..

ultimissima: esiste qualche software alternativo di gestione della camera?

Holaaaaa, amigos!

parma45
25-08-2007, 09:49

anche secondo me ci sta prendendo x i fondelli..... io non gli risponderei piu'.Sempre la solita domanda sul soft reset........ebbasta che palle cambia disco......6 pedante e pesante.Comprati un n95 va!

Sambuinter
25-08-2007, 09:53
adesso basta mi sono già scusato e mi ripeto però come dite voi il forum nasce per aiutarci quindi...........

fantonimanuel
25-08-2007, 10:04
adesso basta mi sono già scusato e mi ripeto però come dite voi il forum nasce per aiutarci quindi...........

Non prob...ma quando ti dicono x almeno 10 volte che non è un problema e tu insisti, come dice moon, o ti fidi o aspetti di prendere in mano il palmare e lo testi da solo...

Se hai letto le mie risposte, nessuno ti potrà dire se hai sbagliato acquisto se non te stesso una volta provato il mezzo...

Secondo me non hai sbagliato...ma non so cosa ci farai realmente con l'eten...
quindi...

Vivimik
25-08-2007, 10:19
Cmq, penso di aver visto in baia la cover protettiva in silicone che mi dicevi... da quanto vedo sembra si possa utilizzare anche con la querty aperta... quasi quasi...

la custodia in silicone è quella che uso ora e secondo me è la soluzione migliore perchè l'apparecchio è ben protetto e si può comunque utilizzare bene.
Certo ha alcuni difettucci:
1) non aspettarti finiture eccelse, ovviamente è made in china;
2) lo strato di silicone è bello grosso, il che significa ottima protezione ma aumento delle dimensioni e del peso;
3) tende a sporcarsi
4) non protegge direttamente lo schermo, (ma per romperlo servirebbe un colpo mirato piuttosto improbabile nelle cadute ordinarie;
Tutto questo passa in secondo piano considerando che mi ha salvato il palmare almeno un paio di volte...

fantonimanuel
25-08-2007, 10:34
la custodia in silicone è quella che uso ora e secondo me è la soluzione migliore perchè l'apparecchio è ben protetto e si può comunque utilizzare bene.
Certo ha alcuni difettucci:
1) non aspettarti finiture eccelse, ovviamente è made in china;
2) lo strato di silicone è bello grosso, il che significa ottima protezione ma aumento delle dimensioni e del peso;
3) tende a sporcarsi
4) non protegge direttamente lo schermo, (ma per romperlo servirebbe un colpo mirato piuttosto improbabile nelle cadute ordinarie;
Tutto questo passa in secondo piano considerando che mi ha salvato il palmare almeno un paio di volte...

Per il Costo irrisorio, mi sa che l'aggiungo alla tucano...

Per il resto, tu Metalion non l'hai provato?

Vivimik
25-08-2007, 10:51
Per il Costo irrisorio, mi sa che l'aggiungo alla tucano...

Per il resto, tu Metalion non l'hai provato?

No preferisco il genere strategico.
Sul mio M700 ho: Orions:legends of Wizard (strategico con le carte, molto bello); Pocket Heroes (praticamente Heroes of Might and magic); Spb brain evolution (ottimo per tenersi svegli nelle sale d'attesa).
mi piacerebbe installare Quake Mobile ma mi sa che ci vuole un chip grafico tipo Dell Axim...

fantonimanuel
25-08-2007, 10:57
Sul mio M700 ho: Orions:legends of Wizard (strategico con le carte, molto bello); Pocket Heroes (praticamente Heroes of Might and magic); Spb brain evolution (ottimo per tenersi svegli nelle sale d'attesa).
mi piacerebbe installare Quake Mobile ma mi sa che ci vuole un chip grafico tipo Dell Axim...

Quake te lo sconsiglio...Provato e disinstallato...il samsung è un chip veloce, ma privo delle istruzioni 3d degli xscale...Le ultime relle di quake poi si appoggiano direttamente sul chip grafico intel, indi...

Sarebbe bello avere duke da giocare con la querty...ma purtroppo ha un sacco di magagne...

Avevo preso a suo tempo Metalion (sparatutto con vista da dietro, tipo space harrier, ma con i robottoni...) ma sull'eten nn funzica....almeno così...sembra

Sambuinter
25-08-2007, 11:13
Non prob...ma quando ti dicono x almeno 10 volte che non è un problema e tu insisti, come dice moon, o ti fidi o aspetti di prendere in mano il palmare e lo testi da solo...

Se hai letto le mie risposte, nessuno ti potrà dire se hai sbagliato acquisto se non te stesso una volta provato il mezzo...

Secondo me non hai sbagliato...ma non so cosa ci farai realmente con l'eten...
quindi...

Mi serve solo x internet e-mail office e mp3e se possibile qualche divx.
Sono operazioni pesanti o le esegue tranquillamente?(Divx li legge windows media player?)
Ne tom tom ne giochi.

qual'è l'ultima versione del firmware?
eventualmente si può aggiornare da casa senza mandarloa all'assistenza?
ho letto che il carica batterie è inutile che significa?

GRAZIE

parma45
25-08-2007, 13:51
Mi serve solo x internet e-mail office e mp3e se possibile qualche divx.
Sono operazioni pesanti o le esegue tranquillamente?(Divx li legge windows media player?)
Ne tom tom ne giochi.

qual'è l'ultima versione del firmware?
eventualmente si può aggiornare da casa senza mandarloa all'assistenza?
ho letto che il carica batterie è inutile che significa?

GRAZIE

Cioè ma voi volete pure rispondere ad un tipo indisponente cosi'?
Il carica batterie inutile? Mais entito una sciocchezza del genere;E se ti trovi in albergo lo ricarichi via usb col pc del tuo vicino di stanza?

:muro: :muro: :muro:

fantonimanuel
25-08-2007, 13:59
Il carica batterie inutile? Mais entito una sciocchezza del genere;E se ti trovi in albergo lo ricarichi via usb col pc del tuo vicino di stanza?

Calma, calma... Non tutti siamo uguali e se uno è al suo primo pocket pc, venendo da nokia, può rimanere spiazzato...

Quindi non mi pare giusto aggredirlo...

Vero è che, prima di dire se è sbagliato o no l'acquisto fatto, aspetterei almeno di averlo in mano...

briankorn
25-08-2007, 14:10
Hanno già testato anche le microSD da 4gb e sembrano funzionare

Dove hai preso questa informazione? Perchè io non ho letto ancora di nessuno che l'abbia provata personalmente, si sa per certo che quelle da 4 gb HC non funzionano sul nostro palmare come del resto neanche su altri, però di quelle da 4 gb non HC sul sito del sandisk non se ne parla, comunque lunedi mi arriva dato che l'ho ordinata via internet diverso tempo fa e dovrebbe essere una 4 gb non HC del sandisk, se così sarà, vi farò sapere subito se funziona o meno

parma45
25-08-2007, 14:11
Allora vi diro' le mie sensazioni dopo 2 giorni di utilizzo del m700

Proveniendo da nokia symbian pensavo di trovarmi in difficolta' invece devo dire che windows mobile non è per nulla complicato da usare per chi usa windows sul pc.
certo symbian è piu' semplice ma wm piu' completo e va piu' in profondita'.

Punti forti dell'eten per me sono gps integrato che prende subito e non perde mai il segnale in navigazione: tomtom visualizzato in landascape rispetto al mio nokia 6680 con schermo 2,2".
Tastiera fisica comodissima per scrivere sms ed email e grafica posta simile ad outlook.Altro che t9
Illuminazione molto bella di notte e comoda per digitare
Schermo tattile molto comodo se devi comporre numeri di telefono.

Note negative o cqe non completamente positive

1) wi-fi nel mio caso difficile da settare dato che ho dovuto configurare sia il router di casa immettendogli il mac address del palmare che la scheda di rete del palmare in cui ho dovuto dargli l'ip statico del mio router.
2)Impostazioni della connessione che ogni volta che fai un soft reset perdi e devi settare altrimenti se apri explorer si collega al gprs invece che al wi-fi.
3)La durata della batteria non mi sembra ecezionale ma forse dipende dall'uso che ne ho fatto in questi giorni cioè spasmodico.
4)Il non poter usare una suoneria wav negli avvisi sms arrivato mentre per le suonerie chimata in arrivo ho potuto usare sia mp3 che wav o wma

Alla fine sono molto soddisfatto anche perchè ho trovato questo eten a 350 euro usato ma tenuto benissimo

geppotga
25-08-2007, 15:53

spb brain evolution si trova anche in italiano quindi? è divertente, me lo consigli allora?
ah, un altra cosa non riesco ad aprire la mia mail dal sito alice (dall eten m700) qualcuno ne sa qualcosa?

Vivimik
25-08-2007, 16:57
spb brain evolution si trova anche in italiano quindi? è divertente, me lo consigli allora?
ah, un altra cosa non riesco ad aprire la mia mail dal sito alice (dall eten m700) qualcuno ne sa qualcosa?

SPB brain evolution è in inglese ma dal mio punto di vista non è un gran problema visto che è un gioco fatto di tanti sottogiochi semplici tipo test d'intelligenza, un pò nello stile del famoso gioco per il Nintendo (c'è il sudoku, test di memoria, bombs etc.)
Nel panorama ludico, piuttosto asfittico in realtà, di Windows Mobile, è una piacevole sorpresa.
Provalo, puoi scaricare la versione trial dal sito della spb o da Handango.
Riguardo al problema della mail, piuttosto che aprire la mail da Alice, ti conviene impostare un account nuovo nel programma di posta: In particolare
1) come server della posta in arrivo devi inserire quello proprio della casella di posta (per es. Tiscali: pop.tiscali.it);
2)come server della posta in uscita devi inserire quello proprio del gestore della scheda telefonica (per es. Vodafone: smtp.net.vodafone.it);
3)i parametri di configurazione òli trovi comunque con una semplice ricerca su google;
4)in alcuni casi, se il provider del servizio internet (in questo caso il gestore della scheda telefonica) è diverso dal fornitore dlla casella di posta potrebbero verificarsi problemi in quanto il provider potrebbe decidere di "filtrare" la posta non fornita da esso stesso: è un problema che, per es., si verifica , con il pc di casa, con l'adsl di Libero e le altre caselle di posta.

Vivimik
25-08-2007, 17:01
A proposito di giochi, in tutto il thread non c'è proprio nessuno che sia riuscito a far funzionare uno straccio di programma Java?

parma45
25-08-2007, 17:41
ma voi riuscite a loggarvi sul sito di libero x leggere le email?

geppotga
25-08-2007, 17:58
SPB brain evolution è in inglese ma dal mio punto di vista non è un gran problema visto che è un gioco fatto di tanti sottogiochi semplici tipo test d'intelligenza, un pò nello stile del famoso gioco per il Nintendo (c'è il sudoku, test di memoria, bombs etc.)
Nel panorama ludico, piuttosto asfittico in realtà, di Windows Mobile, è una piacevole sorpresa.
Provalo, puoi scaricare la versione trial dal sito della spb o da Handango.
Riguardo al problema della mail, piuttosto che aprire la mail da Alice, ti conviene impostare un account nuovo nel programma di posta: In particolare
1) come server della posta in arrivo devi inserire quello proprio della casella di posta (per es. Tiscali: pop.tiscali.it);
2)come server della posta in uscita devi inserire quello proprio del gestore della scheda telefonica (per es. Vodafone: smtp.net.vodafone.it);
3)i parametri di configurazione òli trovi comunque con una semplice ricerca su google;
4)in alcuni casi, se il provider del servizio internet (in questo caso il gestore della scheda telefonica) è diverso dal fornitore dlla casella di posta potrebbero verificarsi problemi in quanto il provider potrebbe decidere di "filtrare" la posta non fornita da esso stesso: è un problema che, per es., si verifica , con il pc di casa, con l'adsl di Libero e le altre caselle di posta.

grazie per i consigli ho impostato ed ora aspetto di provare.
sapreste anche dirmi a che cazzo serve il programma eten "add ringtones" dato che per impostare una suoneria basta cliccare su di un file e scegliere "imposta come suoneria"?? a me servirebbe tagliare un pezzo di canzone e metterla come suoneria partendo da dove voglio io . il suddetto programma può essermi utile?

fantonimanuel
25-08-2007, 18:36
A proposito di giochi, in tutto il thread non c'è proprio nessuno che sia riuscito a far funzionare uno straccio di programma Java?

Amico Viv, certo che ho provato a far funzicare qualche jar sull'eten...purtroppo , per ora, il risultato non è eccelso...ma ho usato solo il programma ibm di gestione...pare che quello integrato negli htc, sia il migliore...ma c'è da scordarsi di fare girare qualche applicativo nokia recente...appena trovo il client java migliore ti faccio un fischio...

Per il resto, consiglio a tutti come client mail, Profimail..snello veloce ed affidabile...

Hola

Vivimik
25-08-2007, 19:13
grazie per i consigli ho impostato ed ora aspetto di provare.
sapreste anche dirmi a che cazzo serve il programma eten "add ringtones" dato che per impostare una suoneria basta cliccare su di un file e scegliere "imposta come suoneria"?? a me servirebbe tagliare un pezzo di canzone e metterla come suoneria partendo da dove voglio io . il suddetto programma può essermi utile?

no, direi che per questo addringtones non ti serve. Per usare pezzi di file wave ti conviene ritagliarli dal computer, ci sono vari programmi anche gratuiti.
se non hai Nero wave editor, scarica un programma tipo Audacity che è gratuito

Sambuinter
25-08-2007, 19:58

A parte il fatto che una cosa è la pesantezza nell'insistere nel chiedere (ho già chiesto scusa) ed un' altra è la tua maleducazione nel rispondere.
Ho solo domandato qualcosa che sono sicuro aver letto nel thread dove un utente chiedeva a "moon dove trovare la parte in cui si parlava di carica batterie difettosi e moon invitava a fare la domanda xkè tanto non lo mangiava) oggi non ho tempo ma domani ti porto la prova.
cmq ringrazio ancora xla cortesia tutti(escluso te parma 45).

aledevasto
25-08-2007, 20:14

io non sto ignorando le tue domande sugli sms...

Direi che quando ci vuole ci vuole...

Quindi, dopo 5 giorni di richieste, AVENDOGLI ESPLICITAMENTE DETTO DA PIU' PARTI CHE È 2 UN NON PROBLEMA, continua con domande sul nulla...beh, come ha anche detto poco su moon, ora basta...

Bene, riterrei conclusa questa piccola controversia...

La nostra è sempre stata una sezione tranquilla, cerchiamo di farla rimanere tale.

Per qualsiasi problema utilizzate pure il tasto segnala ;)

geppotga
25-08-2007, 20:15
A parte il fatto che una cosa è la pesantezza nell'insistere nel chiedere (ho già chiesto scusa) ed un' altra è la tua maleducazione nel rispondere.
Ho solo domandato qualcosa che sono sicuro aver letto nel thread dove un utente chiedeva a "moon dove trovare la parte in cui si parlava di carica batterie difettosi e moon invitava a fare la domanda xkè tanto non lo mangiava) oggi non ho tempo ma domani ti porto la prova.
cmq ringrazio ancora xla cortesia tutti(escluso te parma 45).

ma smettila perfavore! tutti noi ci siamo serviti del forum per chiedere consigli prima dell acquisto e ricevere supporto dopo, ma solo tu hai superato i limiti non solo mettendo seriamente alla prova la pazienza degli iscritti ma anche rovinando il thread per chi cerca assistenza e vuole scambiare pareri ed esperienze in modo serio e sereno. :mbe:

Sambuinter
25-08-2007, 20:28
Ho chiesto scusa x la pesantezza!Ma l'intervento di PARMA 45 era superfluo!
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno rispost con pazienza e professionalità.
Mi scuso x me la controversia è chiusa.

Vivimik
25-08-2007, 20:35
ok ragazzi, va tutto bene, l'importante è non scendere nel personale (perchè da lì non si torna indietro...)

a Sambuinter: la questione caricabatterie riguardava quelli da auto, non quelli da rete; semplicemente alcuni modelli vanno, altri no,comunque basta leggersi i post vecchi.
Per i dvx: non mi risulta che windows media player li legga, ma ci sono programmi di terzi che lo fanno sicuramente (forse basta caricare i codec?)
per la Rom: lascia stare l'aggiornamento, se il tuo M700 è nuovo arriverà già aggiornata

Sambuinter
25-08-2007, 20:40
Grazie per me la questione è chiusa.

parma45
25-08-2007, 21:10
ma smettila perfavore! tutti noi ci siamo serviti del forum per chiedere consigli prima dell acquisto e ricevere supporto dopo, ma solo tu hai superato i limiti non solo mettendo seriamente alla prova la pazienza degli iscritti ma anche rovinando il thread per chi cerca assistenza e vuole scambiare pareri ed esperienze in modo serio e sereno. :mbe:

quotone da paura

Sambuinter
25-08-2007, 21:14
Ripeto che per me la questione è chiusa però.......se

parma45
25-08-2007, 22:30
Ecco bravi voi aiutatelo pure che lui manco è intenzionato a comperarlo, anzi è indeciso tra nokia e61 e htc

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534266

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533849

fantonimanuel
25-08-2007, 23:02
Ecco bravi voi aiutatelo pure che lui manco è intenzionato a comperarlo, anzi è indeciso tra nokia e61 e htc

Basta! Non voglio passare per i bacchettone, ma eviterei di iniziare un battibecco da asilo...

Sambuinter ha dimostrato di essere un utente indeciso...Che si è lasciato condizionare dai problemi (lievi) che puo' manivestare l'eten...Si, puo' essere sembrato paranoico nell'insistere, ma eviterei di continuare a bacchettarlo...

Ha chiesto scusa... ha richiesto scusa...
Sta aspettando, ora, che gli arrivi l'eten..Probabilmente il suo primo Palmare con WM...

Smettiamola...E torniamo in topic...

@Viv...Sto riscaricand il WebSphere di IBM e Intent Midlet Manager...Domani li testo...e ti fo sapere quale tra i 2 funzica meglio....

LoneRunner
25-08-2007, 23:17
Son tornato ora dalle vacanze... :D

Ho avuto anch'io il problema della lentezza nella risposta alla pressione sui tasti della qwerty: ho risolto ranzando via tutti i sw a me inutili che venivano preinstallati da Eten. Credo di aver lasciato solo i sw di grafica, la radio e lo "Skype Setting".
Dopodiché non ho più avuto noie, neanche con 10sw aperti assieme.
Purtroppo non so' dirvi con esattezza qual'è il software "pesante", però posso confermarvi che non è un difetto Hardware.

Ricordo che tempo fa' testavate le cuffie stereo bluetooth: qualcuno ha esperienze in merito?

fantonimanuel
25-08-2007, 23:45

Ho avuto anch'io il problema della lentezza nella risposta alla pressione sui tasti della qwerty: ho risolto ranzando via tutti i sw a me inutili che venivano preinstallati da Eten. Credo di aver lasciato solo i sw di grafica, la radio e lo "Skype Setting".
Dopodiché non ho più avuto noie, neanche con 10sw aperti assieme.
Purtroppo non so' dirvi con esattezza qual'è il software "pesante", però posso confermarvi che non è un difetto Hardware.

Ricordo che tempo fa' testavate le cuffie stereo bluetooth: qualcuno ha esperienze in merito?

L'unica cosa che ho visto risiendere in background è l'autobackup...ora provo a disattivare tutto (lasciando il backup solo in manuale) e vediamo se è più reattivo....

Edit: Nonostante le impostazioni, continuava a risisedere in background...l'ho lasciato installato, ma l'ho piallato dall'esecuzione automatica tramite resco...almeno un 600k guadgnati...ora vediamo se è ancora più reattivo...

aledevasto
26-08-2007, 07:37

Direi che questa uscita è superflua, visto che la questione si era chiusa precedentemente :rolleyes:

Basta! Non voglio passare per i bacchettone, ma eviterei di iniziare un battibecco da asilo...

Sambuinter ha dimostrato di essere un utente indeciso...Che si è lasciato condizionare dai problemi (lievi) che puo' manivestare l'eten...Si, puo' essere sembrato paranoico nell'insistere, ma eviterei di continuare a bacchettarlo...

Ha chiesto scusa... ha richiesto scusa...
Sta aspettando, ora, che gli arrivi l'eten..Probabilmente il suo primo Palmare con WM...

Smettiamola...E torniamo in topic...

Concordo...

La prossima volta che ci vedremo costretti ad intervenire per placare gli umori, prenderemo anche provvedimenti disciplinari.
Non si può andare avanti quando ormai il confronto si era ritenuto chiuso dagli utenti interessati...

Vivimik
26-08-2007, 08:23
@Viv...Sto riscaricand il WebSphere di IBM e Intent Midlet Manager...Domani li testo...e ti fo sapere quale tra i 2 funzica meglio....

ti ringrazio, io avevo già provato il programma di IBM ma per qualche motivo sono riuscito a installare solo la versione vecchia, non l'aggiornamento. Peraltro non ho capito la procedura per installare questi benedetti JAR e dove trovare quelli compatibili (se ci sono!), anche perchè non c'è uno straccio di istruzione allegata.
Avevo provato anche quell'interprete giapponese (non mi ricordo il nome), ma anche lì un buco nell'acqua... devo documentarmi un pò a riguardo.
Con il mio vecchio T830 Fujitsu Siemens era fornita un'ottima Java Virtual Machine che però non è compatibile con l'M700... Non capisco perchè la e-ten, anzichè riempire il palmare (e la RAM) di programmi vecchi e pressochè inutili, non abbia fornito quei 2-3 programmi veramente essenziali: un vero back-up, l'interprete java, un lettore pdf, magari l'SPB pocket plus vero anzichè l'imitazione scadente... Ma ovviamente tutto questo costava.

Vivimik
26-08-2007, 08:28

Beh, io continuo a utilizzare normalmente le mie I.tech Clip IIIs e vanno bene.
L'unico problema e che ad ogni connessione devo reimpostare il riconoscimento e relativa password di 4 cifre con conseguente perdita di tempo.

fantonimanuel
26-08-2007, 09:47
ti ringrazio, io avevo già provato il programma di IBM ma per qualche motivo sono riuscito a installare solo la versione vecchia, non l'aggiornamento. Peraltro non ho capito la procedura per installare questi benedetti JAR e dove trovare quelli compatibili (se ci sono!), anche perchè non c'è uno straccio di istruzione allegata.
Avevo provato anche quell'interprete giapponese (non mi ricordo il nome), ma anche lì un buco nell'acqua... devo documentarmi un pò a riguardo.
Con il mio vecchio T830 Fujitsu Siemens era fornita un'ottima Java Virtual Machine che però non è compatibile con l'M700... Non capisco perchè la e-ten, anzichè riempire il palmare (e la RAM) di programmi vecchi e pressochè inutili, non abbia fornito quei 2-3 programmi veramente essenziali: un vero back-up, l'interprete java, un lettore pdf, magari l'SPB pocket plus vero anzichè l'imitazione scadente... Ma ovviamente tutto questo costava.

mi sono appena alzato e quindi non ho fatto ancora alcun test, ma ieri sera (o meglio,stanotte) mentre scaricavo 50 fottuti mega dal sito ibm per un midlet manager da un paio (è un casino interpretare il sito ibm), ho dato un sguardo ai vari programmi in esecuzione in background ed ho notato che ci sono solo du programmi, secondo me totalmente inutili (uno sicuramete): il backup e il voice commander...
Ora, il backup dell'eten è bastardo, perché uno si aspetta che impostando tutto manuale si elimini dal background, invece no! Sono entrato nella cartella dell'esecuzione automatica e l'ho ranzato...
Voice commander da quello che ho capito permette di gestire l'eten tramite comndi vocali...bene, a parte che non ne sento la necessità noto che anche lui rimane in background e genera una chiave x tutti i contatti e i programmi...ora, siceramente eviterei di far ciucciar memoria anche se non voglio...tra poco piallo dall'esecuzione auto anche lui e vediamo...

A presto

LoneRunner
26-08-2007, 09:50
L'unica cosa che ho visto risiendere in background è l'autobackup...ora provo a disattivare tutto (lasciando il backup solo in manuale) e vediamo se è più reattivo....

No, l'autobackup è uno dei software che ho lasciato. Quello non mi da' noie.

Beh, io continuo a utilizzare normalmente le mie I.tech Clip IIIs e vanno bene.
L'unico problema e che ad ogni connessione devo reimpostare il riconoscimento e relativa password di 4 cifre con conseguente perdita di tempo.

Perfetto, grazie mille. Suono stereo, vero?

fantonimanuel
26-08-2007, 10:12
No, l'autobackup è uno dei software che ho lasciato. Quello non mi da' noie.

sinceramente a questo punto ti kiedo una cortesia: ci scrivi la lista di software eten che hai tenuto?

Cmq, il voice commander lo ranzo...ma la mia attenzione è caduta su "easy keyboard"...che roba è?

Edit: Preso da una smania di ottimizzazione, dopo le dritte di Lone, mi sono messo a fare ulteriore pulizia..

Da Resco Explorer, Windows, Esecuzione automatica (non ho segato nulla, mi sono creato sulla SMMC una cartella di backup):

GainFileDetector: Non so cosa sia, ma pare sia presente solo sugli Eten: da altri lidi, ho letto che chi l'ha rimosso non ha trovato nessun Problema
Backup: Che serve se è impostato in manuale
Skype Service: E' un servizio di preparazione di Skype, ma che di fatto non c'entra una cippa con Skype che funziona correttamente
Voice Commander: Sinceramente, nonostante possa sembrare utile, lo trovo più un "pacman" di ram...(Questo, quasi, quasi, piallo pure il software...tanto c'è l'utility per reinstallare le utilities...;))

Ok, qua mi sono fermato (l'eten, era ormai in riserva)...

Soft Reset e 28,5 mb liberi senza contare un evidente snellimento...

Ora c'è anche un software eten "easy keyboard"...Vorrei capire che diavolo è, e se puo' influire sulla querty....

Direi che potremmo cercare di ottimizzare al meglio il nostro mostriciattolo...

@Lone: riusciresti a farci sapere quali servizi hai in esecuzione e che programmi eten hai ancora installato?

LoneRunner
26-08-2007, 11:31
Certo! Attualmente ho installato:

Software di terze parti:
- SmartMovie + Codec Mp4 e XviD
- Skype v.2.1
- Sleuth's WM6 VoIP
- Resco Explorer + Add-in FTP & Registry
- Spb Mobile Shell
- Tom Tom 6
- PocketXpdf
- Opera

Software di ETEN rimasto dopo la mia pulizia:
- ETEN Test e ETEN spkphn (Sono le patch rilasciate da ETEN)
- ETEN Skype Setting
- ETEN SIMManager 2.2
- ETEN Satellite Data Update 1.0
- ETEN Image Maker 1.3
- ETEN ImageWizard
- ETEN Backup Utility 3.2

Easy Keyboard era una Tastiera a schermo, formato "MAXI" per scrivere con facilità col pennino. Io, ora che l'ho disinstallata, trovo nel menù a tendina della tastiera a schermo le seguenti voci:
- Tastiera
- Riconoscitore naturale
- Riconoscitore elaborato
Se hai ancora installato EasyKeyboard, dovresti trovare una quarta voce, giusto? Hai provato a disinstallarla?

Skype Service è utile: ti permette di convogliare l'audio di skype dallo speaker anteriore, in modo tale da usarlo come telefono e non in vivavoce.

PS. qual'è il modo per vedere i processi attivi? Su Impostazioni > Memoria ci sono solo le applicazioni aperte.

Vivimik
26-08-2007, 11:35
Perfetto, grazie mille. Suono stereo, vero?

Sì sono stereo. Comunque sul sito i.tech ci sono diversi modelli.
Ho sentito che altri utenti usano con successo modelli Sony-Ericsson, ma ti consiglio comunque di provare prima. Ci dovrebbe essere anche un modello originale Eten

fantonimanuel
26-08-2007, 11:38

Software di terze parti:
- Skype v.2.1
- Sleuth's WM6 VoIP
- Spb Mobile Shell
- Tom Tom 6
- PocketXpdf
- Opera

- ETEN Skype Setting
- ETEN SIMManager 2.2
- ETEN Image Maker 1.3
- ETEN ImageWizard

Easy Keyboard era una Tastiera a schermo, formato "MAXI" per scrivere con facilità col pennino. Io, ora che l'ho disinstallata, trovo nel menù a tendina della tastiera a schermo le seguenti voci:
- Tastiera
- Riconoscitore naturale
Se hai ancora installato EasyKeyboard, dovresti trovare una quarta voce, giusto? Hai provato a disinstallarla?

Skype Service è utile: ti permette di convogliare l'audio di skype dallo speaker anteriore, in modo tale da usarlo come telefono e non in vivavoce.

PS. qual'è il modo per vedere i processi attivi? Su Impostazioni > Memoria ci sono solo le applicazioni aperte.

Io uso pocket hack master...Ma dovrebbero esserci altrisoftware anche free...

Cmq, sego la esaykeyboard, ma, credo, che voice commander è un bel mattone per il sistema...

grazie per la dritta per skype...dopo rimetto il servizio...;)

Sambuinter
26-08-2007, 11:40
L'INDIFFERENZA E' LA MIGLIOR COSA.
Siccome da quanto ho capito dopo aver installato la pact occore un HARD RESET conviene per sicurezza installarla sempre?Sia se il problema c'è o no?

fantonimanuel
26-08-2007, 12:24
L'INDIFFERENZA E' LA MIGLIOR COSA.
Siccome da quanto ho capito dopo aver installato la pact occore un HARD RESET conviene per sicurezza installarla sempre?Sia se il problema c'è o no?

Nonono...le patches, stando a quello scritto dai signori eten, vanno installate DOPO l'HARD RESET, in ordine: battery patch --->pop patch...

Sambuinter
26-08-2007, 12:28
Ma a prescindere se il problema c'è?

P.S:
Xkè il mio nick appare rosso?

fantonimanuel
26-08-2007, 12:41

P.S:

io installerei... a prescindere

geppotga
26-08-2007, 13:27
salve a tutti!
ma possibile non si trovi un dizionario semplicemente di italiano e non ita-ing o ita-fra per pocketpc? ho sentito solo parlare di un enciclopedia per pocketpc...qualcuno la usa?
Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha installato qualche programma voip (oltre a skype) per chiamare tel di casa gratis, io ho provato sjphone con server voipstunt ma purtroppo mi da problemi sul palmare:mad:

fantonimanuel
26-08-2007, 15:43
Nada signori...La patch batteria "va e non va", nel senso che nel mio caso a volte mi completa la carica in luce verde...altre volte rimane rossa....per fortuna che, per il resto, la misurazione è corretta...oggi l'ho messo in carica all'1%....:D

Ora torno al processo di ottimizzazione...;)

moon182
26-08-2007, 16:01

P.S:

No, secondo me se il problema non ti si presenta, come a me, non installare la patch... ;)

Il tuo nick appare di rosso perché qualcuno è andato a sbirciare il tuo profilo pubblico.. ;)

moon182
26-08-2007, 16:14
Leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18405674&postcount=50)...
Un utente parla della lentezza della qwerty del nuovo Toshiba...e noi ci lamentiamo del rallentamento della nostra dopo qualche giorno... :cool:

Ps. Ne parla verso la fine.. ;)

fantonimanuel
26-08-2007, 16:23
Cerco di interfacciarmi anche con altri lidi, magari uniti ne veniamo a capo

Ad oggi, ho notato che:
1) impostando il backup in manuale, viene caricato lo stesso e risiede in background...Segato dall'esecuzione automatica
2) Voice commander è una bella idea, ma crea una voce per ogni singolo contatto e per ogni singola applicazione...Un mangiameria che risiede in backroung...Segato Dall'esecuuzione automatica
3) GainFileDetector....pare sia presente solo sugli eten...Non so che fa, ma raggranellando info, chi l'ha segato non ha avuto problemi...Segato Dall'esecuzione Automatica
4) L'easy keyboard di eten è un'emerita inutilità e non vorrei che influisse sulla querty...Disinstallato di sana pianta

Dopo tutto questo, l'm700 ha, caricato spbmobileshell, 28,5 mb liberi e il sistema sicuramente + reattivo...

Ovvio, manca ancora molto...
Noto che vengono caricati ancora:

Checkstate
CustomInit
GPRSWizard (utile per chi, come me, usa un collegamento dati...agli altri che non hanno bisogno di punto di accesso, possono segare...)
PhoneService
poutlook

Dovremmo capire cosa servono e se posso essere eliminati dal backgroud...

Se imposto fleximail come gestore di posta principale, non è che elimino sul nascere il problema della perdita dei pop?
Altra cosa: se sego il battery meter di eten, non dovrebbe entrare in funzione il misuratore di batteria di winzoz...? non vorrei che sto battery meter fosse un battery merder...

geppotga
26-08-2007, 16:23
Leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18405674&postcount=50)...
Un utente parla della lentezza della qwerty del nuovo Toshiba...e noi ci lamentiamo del rallentamento della nostra dopo qualche giorno... :cool:

Ps. Ne parla verso la fine.. ;)

beh sinceramente anche per me dopo un giorno di utilizzo intenso la tastiera è inutilizzabile senza softreset...:mc:

moon182
26-08-2007, 16:53
beh sinceramente anche per me dopo un giorno di utilizzo intenso la tastiera è inutilizzabile senza softreset...:mc:

Ma dovremo riavvirlo prima o poi sto palmare.. ;)

Sambuinter
26-08-2007, 17:00
L'importante è che con il soft reset si scive e per dirlo io.....
cmq pocket Word e word mobile sono la stessa cosa?quali sono le limitazioni di questo programma?

X GLI UTENTI ESPERTI

Non capisco nulla di quello che state facendo cmq se risolvete il bug degli sms vi faccio una STATUA.
P.s:ovviamente quando mi arriva dovete seguirmi passo x passo nella disinstallazione dei programmi.

parma45
26-08-2007, 17:10
Cerco di interfacciarmi anche con altri lidi, magari uniti ne veniamo a capo

Ad oggi, ho notato che:
1) impostando il backup in manuale, viene caricato lo stesso e risiede in background...Segato dall'esecuzione automatica
2) Voice commander è una bella idea, ma crea una voce per ogni singolo contatto e per ogni singola applicazione...Un mangiameria che risiede in backroung...Segato Dall'esecuuzione automatica
3) GainFileDetector....pare sia presente solo sugli eten...Non so che fa, ma raggranellando info, chi l'ha segato non ha avuto problemi...Segato Dall'esecuzione Automatica
4) L'easy keyboard di eten è un'emerita inutilità e non vorrei che influisse sulla querty...Disinstallato di sana pianta

Dopo tutto questo, l'm700 ha, caricato spbmobileshell, 28,5 mb liberi e il sistema sicuramente + reattivo...

Ovvio, manca ancora molto...
Noto che vengono caricati ancora:

Checkstate
CustomInit
GPRSWizard (utile per chi, come me, usa un collegamento dati...agli altri che non hanno bisogno di punto di accesso, possono segare...)
PhoneService
poutlook

Dovremmo capire cosa servono e se posso essere eliminati dal backgroud...

Se imposto fleximail come gestore di posta principale, non è che elimino sul nascere il problema della perdita dei pop?
Altra cosa: se sego il battery meter di eten, non dovrebbe entrare in funzione il misuratore di batteria di winzoz...? non vorrei che sto battery meter fosse un battery merder...

Mi spieghi come fai a selezionare cosa caricare dall'avvio?

E come si fa a liberare spazio dalla memoria di archiviazione?
Come faia d avere 25 mega liberi?
Io ne ho 14 liberi ma forse influisce l'installazione del tomtom che cqe installa anche nella memoria interna e non su quella esterna

geppotga
26-08-2007, 17:13
no, direi che per questo addringtones non ti serve. Per usare pezzi di file wave ti conviene ritagliarli dal computer, ci sono vari programmi anche gratuiti.
se non hai Nero wave editor, scarica un programma tipo Audacity che è gratuito

ma porc...:muro: non riesco ad usare neanche audacity, sono un inetto!
faccio il taglio al brano mp3 per adattarlo come suoneria, ma poi non riesco a salvare il progetto nella cartella di sincronizzazione!

Sambuinter
26-08-2007, 17:14
Mi spieghi come fai a selezionare cosa caricare dall'avvio?

E come si fa a liberare spazio dalla memoria di archiviazione?

Scusate ma RAM e memoria di archiviazione in un palmare sono la stessa cosa?

parma45
26-08-2007, 17:24
Scusate ma RAM e memoria di archiviazione in un palmare sono la stessa cosa?

Intanto impara a non fare crossposting e se vuoi fare una domanda non quotare la mia per favore!!!!

:read: :read: :read:

Sambuinter
26-08-2007, 17:30
Senti pensavo che era tuttfinito ma tu.......
Cmq ripeto la domanda senza quotarti allora nelle schede tecniche di certi palmari leggo RAM 64mb ma la ram è memoria volatile in un pc ma sembra che nei palmari sia la memoria telefono....

fantonimanuel
26-08-2007, 17:47

Software di terze parti:
- Skype v.2.1
- Sleuth's WM6 VoIP
- Spb Mobile Shell
- Tom Tom 6
- PocketXpdf
- Opera

- ETEN Skype Setting
- ETEN SIMManager 2.2
- ETEN Image Maker 1.3
- ETEN ImageWizard

- Tastiera
- Riconoscitore naturale

Battery meter l'hai tenuto o l'hai segato?

Taskman Free (http://www.acbpocketsoft.com/Products/acbTaskMan/acbTaskMan-Overview-7.html) per vedere i processi attivi...

Edit: Scusate se edito i messaggi, ma evito di postare continuamente...
Eliminati anche:
- Battery Meter (Merder...Cerchiamo di eliminare tutto l'inutile)
- Quick Link (Serve a nulla ,senza contare che un qualsiasi plugin funziona meglio, senza bug...)

anurge
26-08-2007, 18:42
Sono entrato nella cartella dell'esecuzione automatica e l'ho ranzato...

manuel..ma cosa intendi quando dici che hai "ranzato" un programma?significa cancellarlo del tutto?

aledevasto
26-08-2007, 18:58
La prossima volta che ci vedremo costretti ad intervenire per placare gli umori, prenderemo anche provvedimenti disciplinari.
Non si può andare avanti quando ormai il confronto si era ritenuto chiuso dagli utenti interessati...

Intanto impara a non fare crossposting e se vuoi fare una domanda non quotare la mia per favore!!!!

:read: :read: :read:

Parma45, vedo che non hai afferrato per bene il concetto :rolleyes:

Sospeso 3 giorni

Un consiglio: evitiamo di dare sentenze, ma segnalamo nel caso vi sia qualche problema in modo tale da tenere una situazione vivibile in questo thread.

Non verranno presi provvedimenti nei confronti di Sambuinter, visto che ha capito che il flame si è ritenuto chiuso pochi post addietro

fantonimanuel
26-08-2007, 19:02
Sono entrato nella cartella dell'esecuzione automatica e l'ho ranzato...

manuel..ma cosa intendi quando dici che hai "ranzato" un programma?significa cancellarlo del tutto?

Dove dico ranzare da esecuzione automatica, solo il link a all'esecuzione auto

Dove dico ranzato del ttutto lo elimino del tutto...

lando73
26-08-2007, 20:49
seguo questa discussione;mi chiedo come si faccia ad avere 25 mega liberi di memoria

fantonimanuel
26-08-2007, 20:55
seguo questa discussione;mi chiedo come si faccia ad avere 25 mega liberi di memoria

Ora ho 20,5 mb di archiviazione e tra i 26 e 28 mb di ram per i programmi...e pare essere bello reattivo...diciamo che appena lo accendi, da nuovo, hai un bello strumento imballato di software e non del tutto ottimizzato...

Cmq un grazie a Lone, che mi ha indicato la via da seguire...;)

Per la cronaca, sto pensando di segare dalla mem di archiviazione anche il voice commander... dovrei recuperare ancora un paio di mega...

lando73
26-08-2007, 21:13
Ora ho 20,5 mb di archiviazione e tra i 26 e 28 mb di ram per i programmi...e pare essere bello reattivo...diciamo che appena lo accendi, da nuovo, hai un bello strumento imballato di software e non del tutto ottimizzato...

Cmq un grazie a Lone, che mi ha indicato la via da seguire...;)ho letto la storia del ranzare i programmi dall'esecuzione automatica.mi spieghi come fai con resco explorer?io entro nella cartella windows/esec automatica e vedo i programmi che hai elencato tu ma come fai a toglierli dall esecuzione automatica o eliminarli?

fantonimanuel
26-08-2007, 21:18
ho letto la storia del ranzare i programmi dall'esecuzione automatica.mi spieghi come fai con resco explorer?io entro nella cartella windows/esec automatica e vedo i programmi che hai elencato tu ma come fai a toglierli dall esecuzione automatica o eliminarli?

Io per sicurezza ho tagliato e incollato in una cartellina di backup sulla secur digital...basta togliere il link al programma, esattamente come da winnzzzooozz per pc...

Per il resto, fin'ora facendo quello che ho fatto, tutto sembra andare decisamente meglio...

Dimenticavo:

per chi non ha installato sktools, suggerisco di attivare la cache del file sy stem tramite registro:

CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0

lando73
26-08-2007, 21:38
Io per sicurezza ho tagliato e incollato in una cartellina di backup sulla secur digital...basta togliere il link al programma, esattamente come da winnzzzooozz per pc...

Non ho mica capito sai?

Tu hai tagliato i file elencati prima in esecuzione automatica e li hai incollati in una cartella sulla secure digital per sicurezza e basta?

fantonimanuel
26-08-2007, 21:56
Non ho mica capito sai?

Tu hai tagliato i file elencati prima in esecuzione automatica e li hai incollati in una cartella sulla secure digital per sicurezza e basta?

Dalla cartella esecuzione automatica hai due scelte: o elimini il link al programma, o te li copi per sicurezza nel caso non funzionasse qualcosa...
Basta eliminare il link al programma...ovvio che se poi è impostato anche da registro è un altro paio di maniche...
Per quanto riguarda quelli che ho eliminato io, in mezzo pomeriggio non mi ha dato nessun problema...anzi....

lando73
26-08-2007, 22:01
Mi dai un consiglio su 2 accessori?
batteria ( mi dura un giorno scarso) e carica da auto

Avrei trovato questi su ebay; tu che ne pensi?

Batteria 1730 mah

carica

Oppure ne ho visto uno della sbs al mercatone zeta ma solo 500 mah di uscita

fantonimanuel
26-08-2007, 22:09
Mi dai un consiglio su 2 accessori?
batteria ( mi dura un giorno scarso) e carica da auto

Avrei trovato questi su ebay; tu che ne pensi?

Batteria 1730 mah

carica

Per gli accessori, ti consiglio di aspettare moon...io sono ancora un po' acerbo a riguardo...

lando73
26-08-2007, 22:14
ehhh il carica da auto mi servirebbe con una certa urgenza......ferie settembrine in arrivo :ciapet: :ciapet:

fantonimanuel
26-08-2007, 22:23
ehhh il carica da auto mi servirebbe con una certa urgenza......ferie settembrine in arrivo :ciapet: :ciapet:

penso vada bene...anche se forse sarebbe meglio uno compatibile....chiedi a moon....lui mi ha consigliato....altrimenti cerca qualche pagina indietro...

aledevasto
26-08-2007, 22:30
I link ad aste online non sono concessi ;)

Postate pure il link diretto del prodotto
;)

fantonimanuel
26-08-2007, 23:04
Lascio per Moon il suggerimento della buonanotte...

Perchè non raccogliere in prima pagina tutti i Tricks per ottimizzare al meglio sto diavolo di M700?

Cioè tutto quello che puo' essere segato, ottimizzato e suggerito per migliorare perfomance e stabilità?

Aiuterebbe molti...

Notte

moon182
27-08-2007, 07:08

Eccomi..per il carica da auto, se vuoi andare sul sicuro o prendi il kit da auto della eten in cui ti viene fornito anche il supporto da auto oppure vai su Expansys e li trovi il carica batteria che ho preso io...
Fai una ricerca come eten m700 e ti compare tra le prime voci.. ;)

LoneRunner
27-08-2007, 08:11
Cmq un grazie a Lone, che mi ha indicato la via da seguire...;)

Non c'è di che! :)
Comunque ho tirato via anche batterymeter. Ho pero' installato SPB Mobile Shell che mi da' indicazioni sulla batteria. Un sw molto utile, sopratutto perché ti permette di usare il cell. con le sole dita.

per chi non ha installato sktools, suggerisco di attivare la cache del file sy stem tramite registro:

CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0

Questo cosa comporta?

Questo è garantito che NON ti funzioni: lo avevo già provato. O ripieghi sui caricabatterie da auto-usb dei navigatori satellitari (quelli più performanti) oppure su quello di expensys.

La batteria solo un giorno? Telefoni molto?

A me dura circa 3gg. se uso poco il wi-fi, altrimenti col modulo telefonico spento è arrivato a farsi circa una settimana.

Sheep85
27-08-2007, 08:24
Lunedì 27, riapre l'assistenza tecnica della Glofish. Resto in attesa. (per chi non lo sapesse, resto in attesa dal giorno 18 luglio, giorno dell'acquisto del palmare guasto).

moon182
27-08-2007, 08:26
Lunedì 27, riapre l'assistenza tecnica della Glofish. Resto in attesa. (per chi non lo sapesse, resto in attesa dal giorno 18 luglio, giorno dell'acquisto del palmare guasto).

E chi non lo sa... ;)

Ps.Chi mi consiglia un editor di sistema free? :)

aledevasto
27-08-2007, 08:35

PHM registry editor (http://www.phm.lu/Products/PocketPC/RegEdit/): grafica un po' scarna ma svolge egregiamente il suo lavoro :D
Sperando che tu intendessi registro con sistema...

Altrimenti esistono anche editor di sistema che agiscono su parametri dl ppc basandosi comunque sul registro...
Se hai bisogno di questi ho altri link ;)

moon182
27-08-2007, 08:42
PHM registry editor (http://www.phm.lu/Products/PocketPC/RegEdit/): grafica un po' scarna ma svolge egregiamente il suo lavoro :D
Sperando che tu intendessi registro con sistema...

Altrimenti esistono anche editor di sistema che agiscono su parametri dl ppc basandosi comunque sul registro...
Se hai bisogno di questi ho altri link ;)

Hai fatto centro...grazie!! :)
Mi permetto di inserirlo in prima pagina..

aledevasto
27-08-2007, 08:45
Leggo ora: "Version 0.70 (November 10, 2002)"
Ah però... aggiornato :mbe:

Comunque su wm2003 non dà problemi, sul 5 e 6 non saprei :stordita:

moon182
27-08-2007, 08:52
Leggo ora: "Version 0.70 (November 10, 2002)"
Ah però... aggiornato :mbe:

Comunque su wm2003 non dà problemi, sul 5 e 6 non saprei :stordita:

Funzionare sembra funzionare... :cincin:

fantonimanuel
27-08-2007, 09:27
Comunque ho tirato via anche batterymeter. Ho pero' installato SPB Mobile Shell che mi da' indicazioni sulla batteria. Un sw molto utile, sopratutto perché ti permette di usare il cell. con le sole dita.

Hehe SPB mobile installato il primo giorno....Così come pocket plus e phone edition...

Ciucciano un po' di ram, ma diventano pressochè fondamentali

Cercavo di interfacciarmi con forum eten, per cercare di stilare un lista di tutto l'inutile, l'ottimizzabile e configurabile, ma proprio non mi sembrano votati al costruttivo...

Come dicevo, si potrebbe creare una mini faq di tutte le utilities eten, del loro preciso funzionamento se si puo' eliminare (a secondo che serva o meno) dei servizi che partono in auto e che si potrebbero eliminare...Secondo me farebbe comodo a molti...

Il voice commander tu l'hai piallato...?

lando73
27-08-2007, 09:41

Questo cosa comporta?

Questo è garantito che NON ti funzioni: lo avevo già provato. O ripieghi sui caricabatterie da auto-usb dei navigatori satellitari (quelli più performanti) oppure su quello di expensys.

La batteria solo un giorno? Telefoni molto?

A me dura circa 3gg. se uso poco il wi-fi, altrimenti col modulo telefonico spento è arrivato a farsi circa una settimana.

Il carica da auto che è compatibile col tomtom one v2 va bene anche sul nostro palmare?
E della abtteria da 1730 mah che ne dite?

lando73
27-08-2007, 09:47
[QUOTE=fantonimanuel;18414826]Hehe SPB mobile installato il primo giorno....Così come pocket plus e phone edition...
[QUOTE]

Mobile suite e pocket plus li ho ma il phone edition di che casa è?

Sempre spb?

fantonimanuel
27-08-2007, 09:50
Mobile suite e pocket plus li ho ma il phone edition di che casa è?

Sempre spb?

Qua... (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/phonesuite/?it)

lando73
27-08-2007, 09:54
Qua... (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/phonesuite/?it)

ma l'hai comperato a 19 dollari oppure trovato diciamo sul web?:rolleyes: :rolleyes:

fantonimanuel
27-08-2007, 10:02
ma l'hai comperato a 19 dollari oppure trovato diciamo sul web?:rolleyes: :rolleyes:

era tutto il software ereditato dal mio168

quello, ovviamente, comprato

lando73
27-08-2007, 10:04
era tutto il software ereditato dal mio168

quello, ovviamente, comprato

Conosci il nome di un programma simile per la gestione chiamate?

LoneRunner
27-08-2007, 10:11

Sì, l'ho tolto perché non lo usavo.

Il carica da auto che è compatibile col tomtom one v2 va bene anche sul nostro palmare?
E della abtteria da 1730 mah che ne dite?

Le specifiche dei prodotti non le hai?

fantonimanuel
27-08-2007, 10:12

Quindi a spazio archiviazione ora come stai messo?

lando73
27-08-2007, 10:34

Le specifiche dei prodotti non le hai?

Mi hanno segato i link

cqe carica da auto

CARATTERISTICHE TECNICHE

Funzionamento a 12V oppure 24V

Input: DC 12V - 24V

Output: DC 5V 1000mA

Led luminoso stato di carica

Dotato di fusibile di protezione

Dotato di circuito a diodo contro sovraccarichi

Plastica alta resistenza colore bianco iPod

BATTERIA

Battery Specs,
Compatible with,

lLi-Polymer Internal Battery

l1730mAh Extra High Capacity

lVoltage: 3.7v

lCompletely compatible with batteries of smaller capacity.

lChemistry: Li-polymer;

l100% compatible with Original Battery and Charger devices;

lNo Memory Effect

lCE and ISO Approved.
For models,

M700

Glofish X500

X500

For Battery Part NO.,

49004440_X500

fantonimanuel
27-08-2007, 10:35
Mi hanno segato i link

cqe carica da auto

CARATTERISTICHE TECNICHE

Funzionamento a 12V oppure 24V

Input: DC 12V - 24V

Output: DC 5V 1000mA

Led luminoso stato di carica

Dotato di fusibile di protezione

Dotato di circuito a diodo contro sovraccarichi

Plastica alta resistenza colore bianco iPod

Sinceramente, seguirei il consiglio di Moon...anche in baia ne trovi diversi compatibili

moon182
27-08-2007, 11:05
Hehe SPB mobile installato il primo giorno....Così come pocket plus e phone edition...

Ciucciano un po' di ram, ma diventano pressochè fondamentali

Cercavo di interfacciarmi con forum eten, per cercare di stilare un lista di tutto l'inutile, l'ottimizzabile e configurabile, ma proprio non mi sembrano votati al costruttivo...

Come dicevo, si potrebbe creare una mini faq di tutte le utilities eten, del loro preciso funzionamento se si puo' eliminare (a secondo che serva o meno) dei servizi che partono in auto e che si potrebbero eliminare...Secondo me farebbe comodo a molti...

Manuel se vuoi ci si può fare un pensierino...c'è sempre il post n°3 libero... ;)

fantonimanuel
27-08-2007, 11:11
Manuel se vuoi ci si può fare un pensierino...c'è sempre il post n°3 libero... ;)

Ragionado sul discorso patch, mi sono interessato a come ottimizzare al meglio la bestiola, in modo che sia stabile e veloce in ogni tipo di utilizzo...

Tutti quelli che hanno usato l'eten per + 2 giorni, sanno che la maggior parte del software preinstallato è inutile, ruba memoria fisica e di esecuzione...

Quindi da un paio di giorni, sto piano piano, seguendo l'esempio di Lone, eliminando cio' che potrebbe essere inutile e che potrebbe impastare il sistema...

Il risultato è che ho reso parecchio + snella la bestiola, e, sembra, parecchio stabile...

Sul web, non esiste una guida su come ottimizzare l'm700, che spiega con chiarezza cosa fa ogni software installato e quali sevizi eliminare...

Potrebbe essere un'idea...Soprattutto parecchio utile...

lando73
27-08-2007, 11:13
Sinceramente, seguirei il consiglio di Moon...anche in baia ne trovi diversi compatibili

si ma quelli di expansys vogliono 10 euro di spedizione e quindi il carica mi verrebbe 24 euro totali che sono esagerati

fantonimanuel
27-08-2007, 11:16
si ma quelli di expansys vogliono 10 euro di spedizione e quindi il carica mi verrebbe 24 euro totali che sono esagerati

io, dopo aver chiesto a chi l'ha preso se funzicava correttamente, l'ho preso in baia a 14€ spedito...

lando73
27-08-2007, 11:34
io, dopo aver chiesto a chi l'ha preso se funzicava correttamente, l'ho preso in baia a 14€ spedito...

Mi dai il link in privato senno' i moderatori si incazzano coi link pubblici

grazie

fantonimanuel
27-08-2007, 12:48

grazie

Hai un PVT

lando73
27-08-2007, 12:59
Hai un PVT

grazie ordinato ora

enry88
27-08-2007, 13:11
attualmente qual è il negozio che vende a meno questo gioiellino?

geppotga
27-08-2007, 14:16
salve a tutti.
ho un problema con word mobile quando tento di aprire il programma mi da un msg "si è verificato un errore,impossibile aprire il programma"
come potre rimediare?
grazie!

moon182
27-08-2007, 14:30
salve a tutti.
ho un problema con word mobile quando tento di aprire il programma mi da un msg "si è verificato un errore,impossibile aprire il programma"
come potre rimediare?
grazie!

Uhm...mi sa hard reset.. :D

Sambuinter
27-08-2007, 14:53
Ragionado sul discorso patch, mi sono interessato a come ottimizzare al meglio la bestiola, in modo che sia stabile e veloce in ogni tipo di utilizzo...

Tutti quelli che hanno usato l'eten per + 2 giorni, sanno che la maggior parte del software preinstallato è inutile, ruba memoria fisica e di esecuzione...

Quindi da un paio di giorni, sto piano piano, seguendo l'esempio di Lone, eliminando cio' che potrebbe essere inutile e che potrebbe impastare il sistema...

Il risultato è che ho reso parecchio + snella la bestiola, e, sembra, parecchio stabile...

Sul web, non esiste una guida su come ottimizzare l'm700, che spiega con chiarezza cosa fa ogni software installato e quali sevizi eliminare...

Potrebbe essere un'idea...Soprattutto parecchio utile...

Grande idea specialmente per noi incompetenti.....
Manuel ma ci sono pure miglioramenti nella gestione della querty con word ed sms?

enry88
27-08-2007, 15:50
attualmente qual è il negozio che vende a meno questo gioiellino?
NESSUNO KE MI AIUTA?

moon182
27-08-2007, 16:08
NESSUNO KE MI AIUTA?

Ti conviene andare su Glofiishitalia e cercare tra i venditori autorizzati da loro.. ;)

aledevasto
27-08-2007, 17:15

grazie
Non è che ci arrabbiamo :D
Per regolamento non si possono postare link ad aste on line :read:

LoneRunner
27-08-2007, 17:31
Quindi a spazio archiviazione ora come stai messo?

Non so' se sono dati affidabili, perché ho parecchie cose sopra, comunque:
Nell'ordine - Totale / In uso / Disponibile.
Archiviaz. 58MB / 35MB / 23 MB
Program. 48MB / 25MB / 23 MB

+ schedina da 2gb.

Al prossimo hard reset posso postare i dati "puliti".

webwave
27-08-2007, 22:30
Ciao a tutti, son rientrato...e mi son trovato "qualche" pagina da leggere! :D

Iniziamo a smaltire gli arretrati e a fare qualche considerazione:
Io uso Mobile registry editor (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1399), freeware decisamente comodo, dato che permette la modifica del registro dal pc.

----

Considerazioni che ho da fare dopo una settimana di utilizzo intenso (vacanze in un paese dell'astigiano, senza altri computer e/o connessioni oltre all'M700):

Connessione EDGE ottima (20/25Kbps)

Uso come modem EDGE su MacBook Pro via BT, un po' macchinoso da settare, ma poi nessun problema...un altro pianeta rispetto al GPRS classico.

Durata batteria ottima, anche ravanando molto online arrivavo a fine giornata con il 30% circa.

Qualche softreset dovuto ad un paio di sw che stavo testando, ma il safe mode di Pocket plus ha salvato ottimamente la situazione!

Il caricabatterie CAR --> USB fa egregiamente il suo dovere (700mA)

Il caricabatterie 220V --> USB carica il palmare (flight mode) in 2/3h da batteria al 30%...ottimo da lasciare alla notte se non si hanno prese USB a tiro!

----

Oggi ho tentato un po' di mod alla schermata Today, e credo di essere riuscito nell'intento, almeno per le mie esigenze...ma si può sempre migliorare! :read:
rlToday + Pocket plus + Phone suite + Mobile shell + altri sw e qualche modifica a mano riescono davvero a trasformare WM6... :D

Byez!

fantonimanuel
27-08-2007, 23:28
Ragazzi....Ve ne raccondo una...

Allora: vi ho già detto che, nonostante la patch, la luce verde a fine carica nisba...ok ok, diciamo che la carica completa la sento a "mano", direttamente dal caricatore...

Oggi mi è arrivato il caricatore da macchina...

Ovviamente, nonostante avessi avuto da latri utenti la certezza del suo funzionamento, avendolo trovato sulla baia un po' di perplessità le avevo cmq...

Ad ogni modo, batteria al 50%, monto in macchina e, visto gli impegni lavorativi, l'ho attaccato per un viaggio di circa 60km/1H circa...tacco il TT e parto

Poco prima dell'arrivo a destinazione...MIRACOLO....si spegne la luce rossa...appare quella verde :mbe: :confused: ...La cosa mi intrippa...arrivo dove dovevo arrivare stacco tutto e....carica a 85% :confused: :confused: :confused:

Boh...sarà perchè ieri ho disinstallato il battery meter...Sono fuori ufficio per circa 3, nelle quali smanetto prepotentemente con l'M700...batteria a 55%...

Mi rimetto in macchina per tornare a casa...riattacco tutto per vedere se rifunziona...Parto...Il viaggio di ritorno è più lungo...ho alcune tappe...stessa solfa, parto TT accesso e...TAHTAH, ancora luce verde di fine carica...
Accosto, stacco il caricatore e...85%...:mbe: :stordita: :confused:

Inizio a preoccuparmi...Che sia la batteria...? Il resto del viaggio lo faccio senza caricatore...lo voglio far scaricare...arrivo a casa...lascio attivo il gps viewer, una radio in streaming, frings, tutti i moduli accessi....Alle 21 circa, entro in camera, la batteria è al 20%, l'eten ormai un fornellino da campo, ma il più è fatto...vediamo se devo smadonnare per la batteria o se devo spendere 10 minuti a postare ai compari del forum l'evento...beh...circa 10 min fa...00,10, dopo circa 3 ore, luce rossa...caricatore al tocco dice che è carico...

....stacco...

....accendo...

100%!!!!!!!!!!!!!!:mbe: :confused: :mbe: :confused:

A questo punto non ci capisco veramente + nulla...

Ora, tolgo pure la patch battery dell'eten, tanto andava così anche senza...cioè luce verde quando vuole lui...

Ma, quella del carica da auto e luce verde, per ben 2 volte a 85%, qualcuno di buon cuore me la spiega? Non perchè io sinceramente non so che dire...

Carica da rete--->luce rossa --->100%
Carica da usb --->luce rossa --->100%
Carica Auto ---->luce verde--->85%

:confused: :confused: :confused:

Allora?

Notte

P.S: Tolgo la fottuta battery patch, tanto mi sa che funzica solo abbinata all'altra...
Moon, Viv, Lone...Illuminatemi...Please....

geppotga
28-08-2007, 00:06
Uhm...mi sa hard reset.. :D

dopo un hardreset è tornato a posto. grazie per il consiglio!:)

Sheep85
28-08-2007, 07:39
Giorno 1: riaperta assistenza, nessuna notizia ricevuta.

Giorni di attesa dall'acquisto: 41.

moon182
28-08-2007, 07:49
Giorno 1: riaperta assistenza, nessuna notizia ricevuta.

Giorni di attesa dall'acquisto: 41.

Ormai è guerra aperta... :asd:

Sheep85
28-08-2007, 08:04
Ormai è guerra aperta... :asd:

no, oramai è rassegnazione.. :(

moon182
28-08-2007, 08:10
no, oramai è rassegnazione.. :(

Prova a contattarli tu.. ;)