PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] V.2 _ E-TEN M700

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

moon182
03-09-2007, 09:38
io lho scaricato da gloffish italia e non ho nessun codice? e normale?

per l'orario in 24h mi sembra assurdo che debba fare un reset totale per impostarlo

Oggi a pranzo provo a cercare se trovo l'impostazione.. ;)

geppotga
03-09-2007, 11:44
:D salve a tutti!
ho un problema con the core media player:
io con wm6 non riesco a vedere filmati in wmv mentre un mio amico che è rimasto a wm5 riesce a vederli, può dipendere da questo?
qualcun altro ho riscontrato lo stesso problema? se si,come l ha risolto?
Grazie

Sheep85
03-09-2007, 15:07
io non ce la faccio più, oggi meno del solito. se non risolvo entro metà settimana, giuro che investo i risparmi in qualcosa che gli fa saltare le gambe

moon182
03-09-2007, 15:37
io non ce la faccio più, oggi meno del solito. se non risolvo entro metà settimana, giuro che investo i risparmi in qualcosa che gli fa saltare le gambe

Le gambe di chi? :mbe:

LedBlu
03-09-2007, 17:03
Oggi a pranzo provo a cercare se trovo l'impostazione.. ;)

Moon hai scoperto come si impostano le 24h?

moon182
03-09-2007, 17:11
Moon hai scoperto come si impostano le 24h?

Purtroppo sono stato trattenuto in ufficio e non sono riuscito...guardo adesso un attimo!! ;)

Edit: Prova così:
Menu Start - Settings - System - Regional Settings - Time:
Qui dovresti trovare AM Symbol e PM Symbol, io qui non ho selezionato nulla e penso che in questa maniera secondo me dovrebbe visualizzarla in formato 24h...io sto provando il percorso inverso, e quindi impostarla in 12h...

No.. :(

aledevasto
03-09-2007, 17:24
giorno..giorno..giorno che ho perso il conto.. i edit girano.. le notizie non arrivano..

Capisco il tuo stato d'animo, ma cerchiamo di mantenere un linguaggio un poì' più consono ;)

LedBlu
03-09-2007, 17:28
Purtroppo sono stato trattenuto in ufficio e non sono riuscito...guardo adesso un attimo!! ;)

Edit: Prova così:
Menu Start - Settings - System - Regional Settings - Time:
Qui dovresti trovare AM Symbol e PM Symbol, io qui non ho selezionato nulla e penso che in questa maniera secondo me dovrebbe visualizzarla in formato 24h...io sto provando il percorso inverso, e quindi impostarla in 12h...

No.. :(

non cè ne PM ne AM :(

LedBlu
03-09-2007, 17:31
si si mi correggo, ho sistemato proprio da li, avevo guardato da un'altra parte io; come al solito grazie MOON :)

moon182
03-09-2007, 17:32
si si mi correggo, ho sistemato proprio da li, avevo guardato da un'altra parte io; come al solito grazie MOON :)

Ottimo..domani lo inserisco in prima pagina perché ora devo scappare...
Ciao ragazzi e buona serata!!

YZFR1
03-09-2007, 17:54
io non ce la faccio più, oggi meno del solito. se non risolvo entro metà settimana, giuro che investo i risparmi

per me è arrivata la seguente risposta:

Gentile cliente,
Non tenga conto della precedente comunicazione, il Suo terminale è attualmente in riparazione e Le sarà riconsegnato non appena possibile.
Grazie,
Glofiish Italia

Rimaniamo in attesa... Deduco non più due settimane per la riparazione ma un po prima. Ma quanto?
Manca il nostro palmare, ma non abbiamo soluzione, credo...
Difficile avere pazienza dopo tanto tempo.
:(

(scusate lo sfogo:cry: )

Sheep85
03-09-2007, 18:02
Mi scuso col moderatore per il termine poco consono.

Ho mandato l'ultima mail, da mercoledì io non tratto più, qualcun altro lo farà per me e direttamente con l'azienda fantoccio.

--
Buongiorno, Vi scrivo per sollecitare per l'ennesima volta questo RMA, che ribadisco, non è una riparazione ma una sostituzione entro gli 8 giorni dall'acquisto.
Ho necessità di avere il telefono a breve, dato che dovrò recarmi all'estero per lavoro, e visto che l'acquisto è datato 18 luglio (e ribadisco che qui non si tratta di riparare, ma di sostituire con uno nuovo), e che l'acquisto non è un telefono da 80 euro, credo che i tempi si stiano allungando troppo.
Mi scuso con Voi dell'assistenza, perchè ben so che non dipende direttamente da Voi operatori questa situazione, ma spero in un vostro sollecito. Resterò in attesa ancora un paio di giorni, dopodichè valuterò, ove necessario, il da farsi.

In attesa di informazioni, Vi porgo cordiali saluti.

C*****i Marco
--

Vivimik
03-09-2007, 18:27
per me è arrivata la seguente risposta:

Gentile cliente,
Non tenga conto della precedente comunicazione, il Suo terminale è attualmente in riparazione e Le sarà riconsegnato non appena possibile.
Grazie,
Glofiish Italia

Rimaniamo in attesa... Deduco non più due settimane per la riparazione ma un po prima. Ma quanto?
Manca il nostro palmare, ma non abbiamo soluzione, credo...
Difficile avere pazienza dopo tanto tempo.

(scusate lo sfogo:cry: )

Non voglio prendere le parti di glofiishItalia, che ovviamente c'ha le sue responsabilità, tuttavia non è che le assistenze tecniche in generale per i prodotti ad alta tecnologia facciano faville.
Vi racconto cosa è successo a me con l'assistenza HP:
1) rientro il mio vecchio HP6515 per un problema di malfunzionamenti casuali vari. Dopo aver spedito, su loro richiesta, la batteria (che non c'entrava niente col difetto segnalato) me lo restituiscono dopo 2 mesi con un tagliando secondo cui il palmare era stato in Olanda, dove bontà loro, avevano riscontrato il difetto e avevano proceduto ad un semplice aggiornamento firmware (che peraltro avevo già fatto io a casa). Risultato: ovviamente il problema non è risolto;
2) rientro n°2 : questa volta mi restituiscono il palmare dopo altri 2 mesi, con un tagliando da cui risulta che hanno cambiato la scheda madre. E' vero: me ne hanno montata una riciclata da un altro palmare (lo so per via della chiave di registrazione del TOM TOM che era associato ad un utente olandese!)
La cosa andrebbe anche bene se non fosse che questa scheda ha un difetto nel gps: praticamente hanno sostituito una scheda difettosa con quella di un altro HP6515 difettato, presumibilmente riciclato da un altro rientro in garanzia!
3) dopo aver baruffato col commesso, rientro il palmare per la terza volta: dopo altri 2 mesi me lo restituiscono, questa volta funzionante, anche se piuttosto malconcio dopo le varie traversate. Totale: 6 mesi persi, spostamenti a vuoto e incazzature varie.
Ragazzi, che dirvi... spero che a voi vada meglio!

APekos
04-09-2007, 09:02
E' un piacere tornare dalle ferie e trovare tutte queste ottimizzazioni.:D
Ora che ho spostato tomtom ho praticamente tutto sulla SD e ho ben 38.8 mega liberi ;)
Buon lavoro a tutti!!!

moon182
04-09-2007, 09:12
E' un piacere tornare dalle ferie e trovare tutte queste ottimizzazioni.:D
Ora che ho spostato tomtom ho praticamente tutto sulla SD e ho ben 38.8 mega liberi ;)
Buon lavoro a tutti!!!

Potresti postare la tua ottimizzazione così la mettiamo come esempio in prima pagina visto il tuo ottimo risultato.. ;)

APekos
04-09-2007, 09:45
Potresti postare la tua ottimizzazione così la mettiamo come esempio in prima pagina visto il tuo ottimo risultato.. ;)

Ok. Dopo l'installazione del framework sono sceso a 32,8

ETEN BirthdayReminder
SIMManager

Kevtris
Microsoft .NET CF 2.0
NoData
Oxios Memory
Resco Explorer
Resco Registry
SPB Backup
SPB Finance
SPB Imageer
SPB MobileShell
SPB PhoneSuite
SPB PocketPlus
SPB Wallet
TomTom Navigator
WiFiFoFum

Vivimik
04-09-2007, 09:53
Per le cover...Beh, mi spiace, ma non è un nokia...Al più puoi mettere, come suggerito da Vivimik, una sorta di cover in silicone...Ma più per protezione che altro....

Sì, uso una cover di silicone nera che ho trovato su e-bay.
Con quella su l'M700 somiglia ad un X500 e ,secondo me, esteticamente ci guadagna, a parte la fondamentale protezione, ovviamente.

A proposito, non trovate che il colore della prima versione di M700 (quella presentata nelle fiere)fosse molto più azzeccato?
date un'occhio: http://www.phoneus.it/2006/11/phonerumor-e-ten-m700
Oltre tutto in questa prima versione la tastiera al buio era tutta illuminata, compresi i caratteri secondari, evitando così il fastidio di doversi imparare a memoria la disposizione di tutti i tasti.
Vorrei tanto sapere chi è il genio ha fatto il restyling per la versione definitiva!

LoneRunner
04-09-2007, 10:03
Sì, uso una cover di silicone nera che ho trovato su e-bay.
Con quella su l'M700 somiglia ad un X500 e ,secondo me, esteticamente ci guadagna, a parte la fondamentale protezione, ovviamente.

A proposito, non trovate che il colore della prima versione di M700 (quella presentata nelle fiere)fosse molto più azzeccato?
date un'occhio: http://www.phoneus.it/2006/11/phonerumor-e-ten-m700
Oltre tutto in questa prima versione la tastiera al buio era tutta illuminata, compresi i caratteri secondari, evitando così il fastidio di doversi imparare a memoria la disposizione di tutti i tasti.
Vorrei tanto sapere chi è il genio ha fatto il restyling per la versione definitiva!

Ahimé quoto... di notte non si vede nulla. Devo far riflettere un po' di luce usando le mani o qualche cosa di riflettente.
Però la luce blu è da fantascienza... :cool:

Sheep85
04-09-2007, 11:17
Ci avviciniamo al giorno 50.. nessuna notizia..

Sheep85
04-09-2007, 11:36
risposta... pagliacciata...

___
Buongiorno,

Comprendiamo appieno le Sue giuste ragioni ed il disagio che ne consegue. Abbiamo appena provveduto a segnalare nuovamente il Suo caso, assegnandogli la massima priorità possibile.

Glofiish Italia
___

ora rispondo e confermo il tutto, cioè che se entro un paio di giorni non avrò notizie, la questione la passerò in mano a qualcun altro.

Sheep85
04-09-2007, 11:46
Ecco la risposta (scusate se vi tedio con la mia questione).
Ho deciso che, da venerdì, un amico avvocato prenderà in mano la questione.

___

Buongiorno,

Vi ringrazio per la cordialità e la gentilezza.
Resterò in attesa ancora fino venerdì, dopodichè, nel caso non vi sarà un risvolto positivo riguardo la sostituzione, lascerò la questione in mano a qualcuno più "consono" per trattare la questione direttamente con l'azienda.

Vi ringrazio per la cortesia

Cordiali saluti

C*****i Marco

___

LoneRunner
04-09-2007, 12:12
Forse è il caso che gli fai pervenire per raccomandata (non via mail che non vale nulla) una lettera dell'avvocato: giusto per fargli capire che sei pienamente intenzionato a farti valere.
Inoltre, segnala loro questo post evidenziando la bella figura che si stanno facendo.

Sheep85
04-09-2007, 12:16
Forse è il caso che gli fai pervenire per raccomandata (non via mail che non vale nulla) una lettera dell'avvocato: giusto per fargli capire che sei pienamente intenzionato a farti valere.
Inoltre, segnala loro questo post evidenziando la bella figura che si stanno facendo.

Esatto, è proprio ciò che succederà; attendo fino venerdì, dopodichè la comunicazione via mail verrà chiusa e procederò con raccomandata dell'avvocato.
Per il post, è inutile segnalarlo (anche se è una bella idea), però.. io faccio lo stesso lavoro di quelli che rispondono alla mia mail (con la differenza che io faccio più cose oltre a quello e che se entro 2 giorni non sostituisco un DOA difettoso, vengo licenziato).. quindi far sapere a loro che stanno facendo una figura barbina poco cambia, purtroppo i reali colpevoli se ne lavano le mani e i poveretti dell'assistenza devono inventare soluzioni per il cliente.

Quindi, ancora 2 giorni e poi raccomandata avvocato; e se necessario, anche factotus passerà dei guai legali, dato che garantivano in 5 giorni al sostituzione del prodotto guasto.

LedBlu
04-09-2007, 13:32
domanda :

tra gli aggiornamenti ufficiali ce nè uno :

The latest version of the patch file - Improved the POP3 and PIN code lost issues - Patch file 1.1

cos'è? è il caso d'installarla?

moon182
04-09-2007, 13:43
domanda :

The latest version of the patch file - Improved the POP3 and PIN code lost issues - Patch file 1.1

È la patch che dovrebbe risolvere il problema della perdita delle impostazioni della mail con il soft reset ed il blocco del palmare quando si scarica per la batteria scarica...blocco dovuto al fatto che il palmare non riconosce più il codice di sicurezza con unica soluzione hard reset..

Vivimik
04-09-2007, 13:45
domanda :

Nelle pagine precedenti troverai un lungo dibattito fra me e Manuel a riguardo.
In sintesi: se il tuo M700 soffre del problema della perdita degli account e PIN dopo l'estrazione della batteria installalo, altrimenti lascia stare. Tieni presente che probabilmente sarà necessario anche un hard reset (anche se Manuel la pensa diversamente)

LedBlu
04-09-2007, 13:49
ma nel dubbio non è meglio installarla lo stesso anche se non si soffre del problema?

inoltre come mai l'aggiornamento a wm6 scaricato da glofiish italia occupa 51mb e quello da etencorp pccupa 45mb? non dovrebbero essere la stessa cosa?

moon182
04-09-2007, 13:53
ma nel dubbio non è meglio installarla lo stesso anche se non si soffre del problema?

inoltre come mai l'aggiornamento a wm6 scaricato da glofiish italia occupa 51mb e quello da etencorp pccupa 45mb? non dovrebbero essere la stessa cosa?

Sì, teoricamente dovrebbero avere le stesse dimensioni... :mbe:
Comunque non vedo perché andare ad intaccare il sistema se non soffre dei problemi sopra descritti.. ;)

saruzzo
04-09-2007, 14:41
:help: Ciao a tutti,sarei curioso di sapere quanto dura la vostra batteria, io personalmente dopo circa un giorno e mezzo devo ricaricare, uso una sim WIND......mi sembra strano,troppo poco.

Vivimik
04-09-2007, 15:54
:help: Ciao a tutti,sarei curioso di sapere quanto dura la vostra batteria, io personalmente dopo circa un giorno e mezzo devo ricaricare, uso una sim WIND......mi sembra strano,troppo poco.

Dipende dall'uso che fai e dalla potenza del segnale gsm nella tua zona (se il segnale è debole consuma di più). A me di media dura 2 giorni, comunque normale per questo tipo di apparecchi.
Se il palmare l'hai appena comprato tieni presente che per le batterie al litio ci vuole qualche ciclo di ricariche perchè entrino "a regime" in modo da poterle sfruttare pienamente

gttubbo
05-09-2007, 00:03
a me è successo come a yzfr1.....ad un certo punto nn sentivo più o al limite con un tono molto basso l'audio fuoriuscente dall'altoparlante....dopo vari tentativi (anche dopo un hard reset) sono andato in start>impostazioni>personale>suoni e notifiche>pulsanti hardware>tono alto e finalmente come per magia è tornato tutto a posto....m ero già visto a litigare con l'assistenza......cmq magari a qualquno potrebbe servire.:p

APekos
05-09-2007, 07:34
Ho modificato la chiave di registro

per abilitare il joy a 4 via per la navigazione internet

HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Navigation\4-Way Nav = 0 (DWORD decimal)

ora mi succede che quando vado a leggere un SMS (ma anche con altre applicazioni) la pagina mi si apre scrollata completamente verso il basso.
Succede anche a voi?
Possibile soluzione? (a parte rimettere la chiave a 1)

LedBlu
05-09-2007, 10:52
a me è successo come a yzfr1.....ad un certo punto nn sentivo più o al limite con un tono molto basso l'audio fuoriuscente dall'altoparlante....dopo vari tentativi (anche dopo un hard reset) sono andato in start>impostazioni>personale>suoni e notifiche>pulsanti hardware>tono alto e finalmente come per magia è tornato tutto a posto....m ero già visto a litigare con l'assistenza......cmq magari a qualquno potrebbe servire.:p

ma questa voce pulsanti hardware cosa dovrebbe regolare?

LedBlu
05-09-2007, 10:54
ragà mi dite come installare correttamente wm6? cioè devo togliere la sim? devo togliere la memory card? devo installare prima active sync 4.5? poi collego il palmare al pc tramite active sync e faccio doppio click sul file per l'aggiornamento?

moon182
05-09-2007, 10:56
ragà mi dite come installare correttamente wm6? cioè devo togliere la sim? devo togliere la memory card? devo installare prima active sync 4.5? poi collego il palmare al pc tramite active sync e faccio doppio click sul file per l'aggiornamento?

Togli la MicroSD
Metti in modalità Aerea e quindi spegni il GSM
Installa ActiveSync 4.5 se non ce l'hai già
Collega il palmare, completa la sincronizzazione
Lancia il file eseguibile del Mobile 6 e segui la procedura sia sul PC che sul Palmare.. ;)

LedBlu
05-09-2007, 11:00
Togli la MicroSD
Metti in modalità Aerea e quindi spegni il GSM
Installa ActiveSync 4.5 se non ce l'hai già
Collega il palmare, completa la sincronizzazione
Lancia il file eseguibile del Mobile 6 e segui la procedura sia sul PC che sul Palmare.. ;)

sempre preciso.

ah ragà ho trovato sto software http://www.freewareppc.com/utilities/todayradiodevicetoggler.shtml
non so se già lo conoscete cmq è freeware e permette di abilitare/disabilitare direttamentedalla schermata Oggi il BT/wifi/cell, sembra essere comodo no?

se il link è vietato moderatori eliminatelo

APekos
05-09-2007, 11:36
Ho modificato la chiave di registro

Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi

HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Navigation\4-Way Nav = 0 (DWORD decimal)

ora mi succede che quando vado a leggere un SMS (ma anche con altre applicazioni) la pagina mi si apre scrollata completamente verso il basso.
Succede anche a voi?
Possibile soluzione? (a parte rimettere la chiave a 1)

Ma veramente è successo solo a me?

Altra domandina: è possibile far sparire la barra sotto dove c'è il collegamento al "Wireless Manager"?

moon182
05-09-2007, 12:33
sempre preciso.

ah ragà ho trovato sto software http://www.freewareppc.com/utilities/todayradiodevicetoggler.shtml
non so se già lo conoscete cmq è freeware e permette di abilitare/disabilitare direttamentedalla schermata Oggi il BT/wifi/cell, sembra essere comodo no?

se il link è vietato moderatori eliminatelo

Mai visto...magari proverò quando ho un attimo..
Comunque grazie della info.. ;)

Mentre per APekos,
Secondo me non si può eliminare la barra inferiore...e poi, perché vorresti eliminarla? :confused:

APekos
05-09-2007, 12:41
Volevo eliminarla perchè non mi serve: ho rimappato i tasti in alto che mi aprono TomTom (sinistra) e Wireless Manager (destra):D

moon182
05-09-2007, 12:42
Volevo eliminarla perchè non mi serve: ho rimappato i tasti in alto che mi aprono TomTom (sinistra) e Wireless Manager (destra):D

Volevi guadagnare quei 20 pixel in altezza insomma... :asd:

APekos
05-09-2007, 12:46
Eh già...

Per l'altra domanda che avevo posto, rimettendo la chiave di registro a 1 il problema si risolve...per quello che uso il browser...

Ma stamattina non c'è nessuno qui...?

moon182
05-09-2007, 12:50
Eh già...

Per l'altra domanda che avevo posto, rimettendo la chiave di registro a 1 il problema si risolve...per quello che uso il browser...

Ma stamattina non c'è nessuno qui...?

Io non ho toccato quella chiave e così non so che risponderti...
Però effettivamente sembra che sia un mercoledì di metà agosto e non settembre... :asd:

APekos
05-09-2007, 12:56
Che poi la chiave

è anche al contrario dal punto di vista logico: di solito le cose si abilitano con 1 e si disabilitano con 0...

fantonimanuel
05-09-2007, 13:26
Che poi la chiave

è anche al contrario dal punto di vista logico: di solito le cose si abilitano con 1 e si disabilitano con 0...

Io l'ho abilitato, ma non mi ha dato nessun problema....

Vivimik
05-09-2007, 15:06

Anche io volevo recuperare quei pixel perchè il mio desktop, fra Pocket plus, pocket Traveller, Phone Alarm e amenicoli vari strabocca.
Penso che anche per questo occorra mettere mano al registro ma non so dove...

lando73
05-09-2007, 15:38
Ma ragazzi solo io sento questa pace che regna dentro questo 3d?

Sara' un caso che sono 3-4 giorni che non scrive salbuiter o sono malizioso?

:rolleyes: :rolleyes:

fantonimanuel
05-09-2007, 15:41
Amico Viv...Torno dagli inferi con buone nuove:

Esmertec Jbed...Midlet Manager che, eccetto i games 3d, fa girare tutto, ma proprio tutto...Velocissimo...Facile da usare...Insomma, quello che serviva (ripeto, eccetto i games 3D, tutti quelli vecchi x il 6630 che avevo girano...manca l'audio ed ovviamente, alcuni li vedi in finestra ridotta...ma vuoi mettere...;)

Hola

Vivimik
05-09-2007, 15:48
Amico Viv...Torno dagli inferi con buone nuove:

Esmertec Jbed...Midlet Manager che, eccetto i games 3d, fa girare tutto, ma proprio tutto...Velocissimo...Facile da usare...Insomma, quello che serviva (ripeto, eccetto i games 3D, tutti quelli vecchi x il 6630 che avevo girano...manca l'audio ed ovviamente, alcuni li vedi in finestra ridotta...ma vuoi mettere...;)

Hola

Grande notizia! In effetti era quello consigliato dalla Eten.
E' quello che si trova su handango o è un'altra versione fatta apposta per gli ETEN?

fantonimanuel
05-09-2007, 15:57
Grande notizia! In effetti era quello consigliato dalla Eten.
E' quello che si trova su handango o è un'altra versione fatta apposta per gli ETEN?

Questo... (http://www.esmertec.com/solutions/mobile_multimedia/jbed_advanced/benefits.shtml)

Edit: IMPRESSIONANTE! Girano praticamente tutti i giochi per n73, n95 senza la minima sbavatura...In fullscreen...hehehehe

Vivimik
05-09-2007, 15:59
Anche io volevo recuperare quei pixel perchè il mio desktop, fra Pocket plus, pocket Traveller, Phone Alarm e amenicoli vari strabocca.
Penso che anche per questo occorra mettere mano al registro ma non so dove...

Mi rispondo da solo:
caro Vivimik la voce del registro da cancellare è la cartella in: HKEY_LOCAL_MACHINE\Services\WlsMngSRv
mi raccomando, fai prima la copia del registro prima perchè altrimenti, in caso di problemi, sei nei guai! E non mi assumo responsabilità in merito!
;)

YZFR1
05-09-2007, 21:07

Un problema d'impostazione... MAGARI!
sigh
:cry:
...

X Sheep, tienici informati sullo sviluppo della tua situazione. Grazie

Sambuinter
05-09-2007, 21:08

sei libero di pensarla come vuoi.
Cmq non sono più venuto xkè tranne qualcuno che ringrazio sempre x la loro disponibilità ho notato un continuo attacco ad un utente che è incompetente e che voleva apprendere qualcosa.
Quindi ho deciso di lasciare il palmare così come l ho trovato (tanto a me serve wi fi e office) e di togliere il disturbo.

Lando 73 ti devi solo vergognare del tuo comportamento cmq con questo non ho detto che non frequenterò più il forum ma solo che personalizzerò il palmare ad un mio livello senza fare altre domande.
Oltre a sp mobile shell che è a pagamento esistono PROGRAMMI GRATUITI CHE FANNO PERSONALIZZARE I TASTI SPEED DEAL E CONTATTI?
Grazie
Quelle benedette icone dei programmi dinstallati come si cancellano?

lando73
05-09-2007, 21:30
sei libero di pensarla come vuoi.
Cmq non sono più venuto xkè tranne qualcuno che ringrazio sempre x la loro disponibilità ho notato un continuo attacco ad un utente che è incompetente e che voleva apprendere qualcosa.
Quindi ho deciso di lasciare il palmare così come l ho trovato (tanto a me serve wi fi e office) e di togliere il disturbo.

:cincin: :cincin: :yeah: :yeah:

geppotga
05-09-2007, 21:57
:cincin: :cincin: :yeah: :yeah:

si,ma qualcosa mi dice che nn sara' cosi semplice...

Sambuinter
05-09-2007, 22:07
Cmq il moderatore vi ha già spiegato che avete il diritto di non rispondere alle mie domande come io ho il diritto di fare la domanda più stupida possibile.
Cmq adesso basta con questi :cincin: :cincin: xkè state superando la soglia di sopportazione
Sarò stato pesante nel fare domande che per voi sono scontate MA DIVERSAMENTE DA VOI SONO STATO SEMPRE EDUCATO E GENTILE.
Quindi basta!!

moon182
06-09-2007, 06:47
Che ci vogliamo fare...ognuno di noi ha la propria croce...e noi abbiamo degli utenti così maturi :rolleyes: da comportarsi in certi modi senza porre mai limite al loro comportamento... :rolleyes:

APekos
06-09-2007, 08:26
Mi rispondo da solo:
caro Vivimik la voce del registro da cancellare è la cartella in: HKEY_LOCAL_MACHINE\Services\WlsMngSRv
mi raccomando, fai prima la copia del registro prima perchè altrimenti, in caso di problemi, sei nei guai! E non mi assumo responsabilità in merito!
;)

Grazie mille.
Ora copio il registro...

APekos
06-09-2007, 08:27
Spero che ora riparta

APekos
06-09-2007, 08:30
:yeah: Pare che funzioni :yeah:

grande Vivimik

fantonimanuel
06-09-2007, 08:48
Che ci vogliamo fare...ognuno di noi ha la propria croce...e noi abbiamo degli utenti così maturi :rolleyes: da comportarsi in certi modi senza porre mai limite al loro comportamento... :rolleyes:

Come faccio a non straquotarti...Sam è si stato pesante, ma chi ha dato corda a polemiche gratuite è stato, direi, irritante...

Abbiamo, tutti, la fortuna di poter decidere cosa leggere, cosa non leggere, a cosa rispondere o cosa evitare...Mi chiedo perchè, una persona in difficoltà debba essere vista in malo modo...Mah...:mbe:

lando73
06-09-2007, 09:37
:yeah: Pare che funzioni :yeah:

grande Vivimik

Si si funziona lla grande

LedBlu
06-09-2007, 09:42
Oltre a sp mobile shell che è a pagamento esistono PROGRAMMI GRATUITI CHE FANNO PERSONALIZZARE I TASTI SPEED DEAL E CONTATTI?

ce nè uno free che si chiama RemapSoftkeys, il link per scaricarlo lo trovi in prima pagina di questa discussione

Un po di domande :

in Scenarios se entriamo ad esempio nel profilo Normale cos'è la voce SMART VOICE?

esiste un Blocca Dispositivo che si attiva dopo un tot di secondi automaticamente? come avviene con i cellulari insomma

lando73
06-09-2007, 09:50
ce nè uno free che si chiama RemapSoftkeys, il link per scaricarlo lo trovi in prima pagina di questa discussione

esiste un Blocca Dispositivo che si attiva dopo un tot di secondi automaticamente? come avviene con i cellulari insomma

magari!!!!

DDT82
06-09-2007, 10:31
Ciao a tutti!
avete quasi convinto anche me a comprare questo giocattolino!

L'unica cosa che mi trattiene è che non so nulla dell'assistenza...ok che c'e' il sito glofiishitalia etc etc ma se ho un problema poi sto senza palmare 4 mesi? è il guaio di non conoscere eten come marchio!

Voi dove l'ìavete ordinato? io vivo a padova e non sono così fortunato da avere un negozio in cui andarlo a comprare...

Cmq siete fenomenali, questo forum mi ha aiutato tantissimo e temo dovrà aiutarmi ancora quando l'avro' comprato!

fantonimanuel
06-09-2007, 10:52
Ciao a tutti!

L'unica cosa che mi trattiene è che non so nulla dell'assistenza...ok che c'e' il sito glofiishitalia etc etc ma se ho un problema poi sto senza palmare 4 mesi? è il guaio di non conoscere eten come marchio!

Voi dove l'ìavete ordinato? io vivo a padova e non sono così fortunato da avere un negozio in cui andarlo a comprare...

Cmq siete fenomenali, questo forum mi ha aiutato tantissimo e temo dovrà aiutarmi ancora quando l'avro' comprato!

Prova a vedere sul sito del Centro Acca Elle...

E poi te lo vai a ritirare direttamente presso uno dei tanti points...Da una rapida occhiata...Solo a Padova ce ne sono 18...E magari qualcuno fa pure assistenza...;)

DDT82
06-09-2007, 11:06
sono stato ieri in un punto chl e, dopon 10 minuti di controlli su un pc, mi hanno detto che m700 non era a catalogo.
Stupito ho controllato da casa e ho trovato il palmare.
Devo dire che non mi hanno fatto una grande impressione...cmq in caso andrò lì

ChristinaAemiliana
06-09-2007, 11:12

Vediamo se cinque giorni di sospensione servono a illustrare meglio delle parole di un moderatore il concetto secondo cui NON si provocano gli altri utenti.

si,ma qualcosa mi dice che nn sara' cosi semplice...

E facciamo tre giorni anche per te, visto che sei sempre dietro a lando73 ad appoggiarlo e quotarlo.

Sheep85
06-09-2007, 11:33
Ciao a tutti!

Te la do io la risposta sull'assistenza, e se vuoi ci metto nome e cognome come firma di quello che dico.
L'assistenza fa SCHIFO, è un'indecenza. Il palmare in sè è davvero bello, ma l'azienda Eten è vergognosa.
Se vuoi sapere la mia storia, spulcia le pagine precedenti.
Giorno 50 e qualcosa, non so ancora nulla e sarebbe solo da sostituire.
Amen.

DDT82
06-09-2007, 11:45
cavolo, mi fate venire dei dubbi!
ma l'assistenza di altre amche com'e'? cioè HTC ci mette gli stessi 3 mesi o in una settimana sistema tutto?

Pero' gli htc sn senza tastiera... io che sn smsdipendente non posso farne a meno!

moon182
06-09-2007, 12:46
cavolo, mi fate venire dei dubbi!
ma l'assistenza di altre amche com'e'? cioè HTC ci mette gli stessi 3 mesi o in una settimana sistema tutto?

Pero' gli htc sn senza tastiera... io che sn smsdipendente non posso farne a meno!

Se vuoi ci sono anche degli Htc con la tastiera però come raccontato da un ragazzo di cui non ricordo più il nickname, l'assistenza di questi prodotti fa schifo, a prescindere dalla marca..le aziende si concentrano sulla realizzazione di 1000000 nuovi palmari l'anno lasciando l'assistenza in balia del mare...
Purtroppo Sheep si sta trovando in una situazione di stallo molto difficile da sopportare però non per questo mi sento di condannare la E-Ten o di dirti di non prendere l'M700.
Se disgraziatamente dovessi entrare in possesso di un dispositivo con problemi, in qualunque caso andrai incontro a "problemi" con l'assistenza.. :(

carcere
06-09-2007, 12:54
Ciao a tutti!

Ciao! io vivo in provincia... se ti può essere utile ci si può anche beccare così lo accarezzi :bimbo: .
A riguardo i problemi l'esperienza di sheep parla chiaro. Ti conforto invece per il poppit del centro con acca e elle di PD (via belzoni credo)... il tipo che c'era qualche anno fa pareva un po' stralunato :ronf: ma era un buon uomo, cmq non si ha mia a che fare con chi è al banco - decidono tutto in sede centrale! Ciao

Sheep85
06-09-2007, 12:57
Attenzione, ribadisco che l'm700 è fantastico e (secondo me) va comperato, perchè merita davvero.
Con questo, assistenza vergognosa!

....ma palmare fantastico.... :cry:

LedBlu
06-09-2007, 13:36
aggiornato a wm6. Molto piu bello questo software ma si pianta ogni tanto senza motivo e tocca riavviare, peccato veramente

parma45
06-09-2007, 13:47
Ma con spb backup come si fa a fare un restore e caricare un salvataggio?

fantonimanuel
06-09-2007, 13:55
Purtroppo non parliamo di una casa (Eten, ma anche HTC, qtek e + ne ha + ne metta...) che fa cellulari da 10€ a 1000€...

Anche la stessa Nokia, se ci troviamo in presenza di terminali business (Aka Communicator o serie E), non è che offra un servizio efficentissimo...

Poi il caso di Sheep, come sottolineato + volte, è, purtroppo per lui, un caso limite, dove tutto sembra essere andato storto (terminale prima, assistenza poi)...

Io, dovessi consigliare un palmare, con modulo Gsm e una connetività da spavento, ora come ora, 3G a parte, prendere ad occhi chiusi questo Eten...

Poi, se per sbaglio si inciampa nel prodotto "mal riuscito"...Beh...Direi che usare il termine "SFIGA" è appropriato...

Una cosa però terrei a sottolineare...Se si compra questo terminale WM6, con touch screen, poi non ci si lamenti che non ha la stessa "flessibilià" di un nokia da 100€...Perchè questo è un palmare con funzioni telefoniche e non un telefono con estensioni "da palmare"...E la differenza è enorme..

parma45
06-09-2007, 13:57
In prima pagina mancano 3 trucchetti postati da fantoni

Edit: Dimenticavo...Abilitare anche la cache del File System puo' garantire un bel boost in +

HKLC\System\StorageManager\FATFS
CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0

e poi quello dei file del tomtom solo sulla memoria

Per il tom tom ho fatto così

Tramite resco ho tagliato la cartella "Navigator" da programmi in
SDMMC\Programmi
Creato collegamento a TomTom navigator.exe e copiato in "Start Menu"

LedBlu
06-09-2007, 14:03
Edit: Dimenticavo...Abilitare anche la cache del File System puo' garantire un bel boost in +

CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0

questi a cosa servono?

Sheep85
06-09-2007, 14:04
Signori, sul fronte assistenza nulla cambia, ma sul fronte personale si muove qualcosa; un conosciente, gentilissimo e disponibilissimo, e soprattutto avvocatissimo da diversi anni, ha deciso di contattare sia il sito factotus.it, sia la eten.
Tutto questo ovviamente, a partire da domani, giorno che avevo "impostato" come scadenza per l'assistenza.

No assistenza? Avvocatoparty!

Vivimik
06-09-2007, 14:06
In prima pagina mancano 3 trucchetti postati da fantoni

CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0

(DWORD decimal)

già scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513782&page=48

Per SPB BacKup: semplicemente viene creato un eseguibile che ti ripristina il palmare alla condizione del back up. Non occorre avere installato SPB Backup per il ripristino.

parma45
06-09-2007, 14:08
già scritto qui:

Per SPB BacKup: semplicemente viene creato un eseguibile che ti ripristina il palmare alla condizione del back up. Non occorre avere installato SPB Backup per il ripristino.

Lo so ma se viene riportato in prima pagina è molto piu' semplice trovarlo anche per un utente nuovo

Se vi interessa questo genere di giochi questo è carino

http://www.mastersoftmobilesolutions.com/brainschool_ppc.php

moon182
06-09-2007, 14:11
Lo so ma se viene riportato in prima pagina è molto piu' semplice trovarlo anche per un utente nuovo

Se vi interessa questo genere di giochi questo è carino

http://www.mastersoftmobilesolutions.com/brainschool_ppc.php

Inserito in prima pagina..scusate il ritardo.. :fagiano:

parma45
06-09-2007, 14:20
Inserito in prima pagina..scusate il ritardo.. :fagiano:

Ottimo!!!

Sarebbe bello fare pure una sezione con le varie applicazioni e giochi che girano sull'eten m700

fantonimanuel
06-09-2007, 14:28
già scritto qui:

Ti quoto solo per chiederti: provato il Midlet Manager? Io ieri sera si e devo dirti....FIGATA...;)

fantonimanuel
06-09-2007, 14:31
Ottimo!!!

Sarebbe bello fare pure una sezione con le varie applicazioni e giochi che girano sull'eten m700

Già c'è, dove Moon segnala alcuni Sft...Però suppongo che star dietro a tutto quello che salta fuori giorno dopo giorno, sia davvero difficult...

moon182
06-09-2007, 14:32
Ottimo!!!

:eekk:

Qualche volontario.... :ciapet:

DDT82
06-09-2007, 14:38
bene, dunque l'unica speranza pare sia affidarsi alla dea bendata quando si acquista...:sperem: :sperem: :sperem:
riprovero' ad andare a chl (via belzoni, un poppit in piena regola con tanto di gestione della garanzia) per vedere se trovo qualcuno di un po' più sveglio!

cmq grazie a tutti per la disponibilità siete fantastici!

fantonimanuel
06-09-2007, 14:42
bene, dunque l'unica speranza pare sia affidarsi alla dea bendata quando si acquista...:sperem: :sperem: :sperem:
riprovero' ad andare a chl (via belzoni, un poppit in piena regola con tanto di gestione della garanzia) per vedere se trovo qualcuno di un po' più sveglio!

cmq grazie a tutti per la disponibilità siete fantastici!

Come ti hanno già detto, evità di affidarti ad un pop...Compri online e ritiri dove ti +è più comodo...In caso di assistenza, devi comunque sempre rivolgerti prima alla sede centrale...

Sambuinter
06-09-2007, 16:06
Acrobat mi chiede di installare palm desktop 4.0 cos'è?
Grazie

fantonimanuel
06-09-2007, 16:18
Acrobat mi chiede di installare palm desktop 4.0 cos'è?
Grazie

Installa Pocket xpdf e lascia perdere quella mattonata (in ogni sua incarnazione, forma e colore) di Acrobat....

Sambuinter
06-09-2007, 16:25
Pocket xpdf Mi dice che non è un applicazione di win 32 valida!Che casino ed io che volevo fare le cose che fate voi!

moon182
06-09-2007, 16:28
Pocket xpdf Mi dice che non è un applicazione di win 32 valida!Che casino ed io che volevo fare le cose che fate voi!

Mi sembra di sentire la mia ragazza...cerca di fare quello che faccio io e poi puntualmente si incasina e mi chiama... :asd::Prrr:

fantonimanuel
06-09-2007, 16:31
Mi sembra di sentire la mia ragazza...cerca di fare quello che faccio io e poi puntualmente si incasina e mi chiama... :asd::Prrr:

hehheheheh....

@SAM....Scompatta l'archivio in una cartella a piacere...Copia incolla sulla SD, e crea un bel link al programma...

Sambuinter
06-09-2007, 16:34
crea un bel link in che senso? Cmq come dice moon ho capito la lezione da ignorane volevo emuare voi professionisti vabbè continuerò a frequentare il forum poi......magari tra 6 mesi....

fantonimanuel
06-09-2007, 16:37
crea un bel link in che senso? Cmq come dice moon ho capito la lezione da ignorane volevo emuare voi professionisti vabbè continuerò a frequentare il forum poi......magari tra 6 mesi....

Un collegamento, uno shortcut...altrimenti fallo partire direttamente da esplora risorse...

moon182
06-09-2007, 16:48

Ehi...che ce l'hai anche con me adesso??
Dai che stavo scherzando... :friend:

Sambuinter
06-09-2007, 17:01
ho copiato il file.exe nella memory poi ho creato il collegamento nel desktop del mio pc ma niente clicco e non si apre lo so che x voi sono incapace ma .........

Sambuinter
06-09-2007, 17:02
Ehi...che ce l'hai anche con me adesso??
Dai che stavo scherzando... :friend:

Ma che fai scherzi non lo devi dire minimamente tu e fantoni siete stati gli unici BIG che avete risposto ad ogni mia domanda vi dirò per sempre grazie

fantonimanuel
06-09-2007, 17:04
ho copiato il file.exe nella memory poi ho creato il collegamento nel desktop del mio pc ma niente clicco e non si apre lo so che x voi sono incapace ma .........

Il collegamento va copiato nello Start Menu del PPC, non del tuo PC....;)

Sambuinter
06-09-2007, 17:07
cmq non fate caso alla scrittura "ignorane volevo emuare voi professionis" forse moon mi hai frainteso xkè non volevo dire ignorare ma ignorante volevo emulare voi professionisti ma scrivo da una tastiera di gomma x note utile x trasportarla ma che ogni tanto perde qualche lettera

moon182
06-09-2007, 17:08
Ma che fai scherzi non lo devi dire minimamente tu e fantoni siete stati gli unici BIG che avete risposto ad ogni mia domanda vi dirò per sempre grazie

Bene... ;)

Magari una volta andiamo a prender qualcosa così ci offri da bere... :cincin:

Sambuinter
06-09-2007, 17:14
Magari mi farebbe davvero piacere peccato che scrivo dalla provincia di agrigento

fantoni creato collegamento in start clicco e mi dice error font n022003.pdf not found se pensate che VOLEVO INSTALLARE tutti i programmi che avete voi VI vengono i brividi

moon182
06-09-2007, 17:21
Magari mi farebbe davvero piacere peccato che scrivo dalla provincia di agrigento

Mai dire mai.. ;)

parma45
06-09-2007, 17:53
porto novita' : ho installato intanto il macromedia flash player per pocket pc e ora mi permette di vedere correttamente i siti che lo utilizzano tipo www.gazzetta.it oppure il live timing ti www.formula1.com

Poi Xpdf per aprire certti file ci mette una vita mentre adobe English Pocket PC v 2.0 funziona benissimo e apre tutti i file pdf

aledevasto
06-09-2007, 18:04
Sapete l'unica mancanza di pocketXPDF (secondo me)? la mancata possibilità di ridisporre il testo secondo lo schermo del pocket pc...

Ebbene, ogni tanto uso ancora l'acrobat :mbe:

YZFR1
06-09-2007, 21:16
Attenzione, ribadisco che l'm700 è fantastico e (secondo me) va comperato, perchè merita davvero.
Con questo, assistenza vergognosa!

....ma palmare fantastico.... :cry:

Mi associo...
e per la cronaca non ho notizie nemmeno io...:(
:cry:

YZFR1
06-09-2007, 21:28
Signori, sul fronte assistenza nulla cambia, ma sul fronte personale si muove qualcosa; un conosciente, gentilissimo e disponibilissimo, e soprattutto avvocatissimo da diversi anni, ha deciso di contattare sia il sito factotus.it, sia la eten.
Tutto questo ovviamente, a partire da domani, giorno che avevo "impostato" come scadenza per l'assistenza.

No assistenza? Avvocatoparty!

Tienici aggiornati, grazie.
Mi sento proprio :confused:
il mio bdg purtoppo...
(scusate OT ma se non condivido la mia carogna con qlc, impazzisco... quasi;) )

moon182
07-09-2007, 08:01
Qualcuno di voi ha mai provato Sniffi (http://www.pontisoftware.com/sniffi/)??

Permette di gestire al meglio le connettività del palmare...

http://www.pontisoftware.com/sniffi/promo1.gif http://www.pontisoftware.com/sniffi/transfers_a.gif http://www.pontisoftware.com/sniffi/connect_a.gif http://www.pontisoftware.com/sniffi/stats_a.gif http://www.pontisoftware.com/sniffi/details_a.gif

moon182
07-09-2007, 08:05
Aggiunto vBar alla lista dei programmi..un piccolo Pocket PC Task Manager gratuito.. ;)

Sambuinter
07-09-2007, 08:14
fantoni ho seguito il tuo consiglio creando il collegamento su start poi dopo unaserie di icone di errore non mi appare niente.
Vado su un file pdfe per magia lo apre,.
Ma è lento pure da voi?

gttubbo
07-09-2007, 08:46
Ti quoto solo per chiederti: provato il Midlet Manager? Io ieri sera si e devo dirti....FIGATA...;)
Scusa se mi intrometto....ma questo midlet manager dove lo hai trovato?è quello che serve per far girare applicazioni java vero?
io ne ho scaricati tanti ma nn riesco a farli girare nemmeno uno
te come hai fatto?grazie

Utonto\Bis
07-09-2007, 09:43
Qualcuno di voi ha mai provato Sniffi (http://www.pontisoftware.com/sniffi/)??

lo faccio subbbbbbbbbbbito :D :D :D :D :D :D

fantonimanuel
07-09-2007, 09:45
Scusa se mi intrometto....ma questo midlet manager dove lo hai trovato?è quello che serve per far girare applicazioni java vero?
io ne ho scaricati tanti ma nn riesco a farli girare nemmeno uno
te come hai fatto?grazie

Piccola ricerca in google...

Installi, copi in una directory a piacere i tuoi .jar, fai partire il programma e gli fai cercare i files in locale...

L'unico sbatti è che si puo' solo installare in locale sulla ram del PPC e non sulla SD...Ho provato anche a spostarlo editando le chiavi di registro, ma nisba, non funziona...Poco male in funzione di quello che fa...;)

Utonto\Bis
07-09-2007, 10:02
il programmino sembra carino e un po piu completo WiFiFoFum ... pero nella versine trial si vede poco o nulla... appena posso prendo la licenza e lo provo bene
i dettagli potete leggerli nella pagina segnalata dal nostro moon

cmq sto per reperire una nuova versione di retina... se funziona su wm6 siamo a cavallo :sbav:

simospezia72
07-09-2007, 10:20
ciao a tutti e in particolare a moon che ormai è sfinito dalle mie continue domande, come alcuni di voi sapranno il mio M700 ha fatto il bagno nell'acqua di mare e l'unica soluzione trovata e ordinarne un altro.....vabbè.ormai non riapro + la ferita.......... un mio collega che l'ho ha comprato quando me mi chiedeva se era possibile caricare le carte nautiche del mar ligure su tom tom6??? grazie e scusate se forse la domanda non è proprio inerente a questa stanza ciao a tutti e grazie di nuovo

LedBlu
07-09-2007, 10:39
sapete dei blocchi improvvisi che affliggono l'm700 con wm6?

ho notato una cosa, fateci caso anche voi xkè puo essere interessante la cosa.

Se installate programmi che restano "aperti" e quindi consumano ram facendola scendere a circa 20mb allora il palmare si blocca anche semplicemente aprendo la rubrica invece se li eliminate e cercate di stare da 25 mb in su di ram allora il palmare non si blocca piu. Ho fatto queste prove e sembrano dimostrarlo; ora ho libera 28mb di ram e il palmare non si blocca piu, c'ho smanettato 2 ore di fila e ho aperto qualsiasi cosa ma non si blocca piu, se apro però dei programmi tipo SPB SHELL che rimane in RAM causandone la sua discesa fino a 20mb allora si impalla e tocca un soft reset, che ne pensate?

Utonto\Bis
07-09-2007, 11:18
ciao a tutti e in particolare a moon che ormai è sfinito dalle mie continue domande, come alcuni di voi sapranno il mio M700 ha fatto il bagno nell'acqua di mare e l'unica soluzione trovata e ordinarne un altro.....vabbè.ormai non riapro + la ferita.......... un mio collega che l'ho ha comprato quando me mi chiedeva se era possibile caricare le carte nautiche del mar ligure su tom tom6??? grazie e scusate se forse la domanda non è proprio inerente a questa stanza ciao a tutti e grazie di nuovo

ciao compare ligure hai provato a fare quella cosa che ti avevo suggerito sull altro forum?

per le carte nautiche vado in modalita ricerca

ciaooooooo

per led non so devo provare

Vivimik
07-09-2007, 13:01
sapete dei blocchi improvvisi che affliggono l'm700 con wm6?

ho notato una cosa, fateci caso anche voi xkè puo essere interessante la cosa.

Se installate programmi che restano "aperti" e quindi consumano ram facendola scendere a circa 20mb allora il palmare si blocca anche semplicemente aprendo la rubrica invece se li eliminate e cercate di stare da 25 mb in su di ram allora il palmare non si blocca piu. Ho fatto queste prove e sembrano dimostrarlo; ora ho libera 28mb di ram e il palmare non si blocca piu, c'ho smanettato 2 ore di fila e ho aperto qualsiasi cosa ma non si blocca piu, se apro però dei programmi tipo SPB SHELL che rimane in RAM causandone la sua discesa fino a 20mb allora si impalla e tocca un soft reset, che ne pensate?

Sicuramente la scarsità di RAM aumenta a diismisura la possibilità di blocchi. A me succedeva quando cercavo di copiare da html una certa quantità di testo (abbastanza) in Word: spesso il palmare si piantava, anche se la RAm avrebbe dovuto esser più che sufficiente. Non credo che il problema sia solo di WM6, penso che ci fosse anche in WM5, visto che sono sotanzialmente identici : qualcuno lo può confermare?
Il mio prossimo palmare (tra un bel pò, si intende) avrà sicuramente almeno 128mb di RAM e magari WM7 (se Microsoft si deciderà a fare un sitema finalmente efficiente e stabile!)

Vivimik
07-09-2007, 13:18

Per le carte nautiche, dubito che tu le possa caricare su tom tom... Piuttosto ci sono vari programmi che permettono di gestire carte in formato jpg o altro, anche scannerizzate in proprio: io uso Navio e funziona egregiamente, con in più la possibiltà di gestire rotte complesse etc.

parma45
07-09-2007, 16:21
per chi ha installato il midlet java della esmetec jeode puo' spiegare come si fa girare un file .jar?

R n' C
08-09-2007, 09:00
Ragazzi ho un problema... mentre stavo usando l'M700 sono rimasto con batteria completamente scarica... si sono accesi i tasti del telefono e il cursole centrale azzurro... ho attaccato il caricabatterie ma nulla...
allora leggendo qui ho provato a togliere la batteria... si è riacceso con la spia rossa della carica in corso..
però c'è un problema... la password che mi veniva chiesta all'accensione non viene più accettata, non so il motivo ma la solita password che uso sempre non è più valida!!!
cosa devo fare per accedere, c'è qualche modo o devo per forza fare un hard reset??
come mai accade questo??
aspetto vostri consigli... grazie

moon182
08-09-2007, 09:27
Ragazzi ho un problema... mentre stavo usando l'M700 sono rimasto con batteria completamente scarica... si sono accesi i tasti del telefono e il cursole centrale azzurro... ho attaccato il caricabatterie ma nulla...
allora leggendo qui ho provato a togliere la batteria... si è riacceso con la spia rossa della carica in corso..
però c'è un problema... la password che mi veniva chiesta all'accensione non viene più accettata, non so il motivo ma la solita password che uso sempre non è più valida!!!
cosa devo fare per accedere, c'è qualche modo o devo per forza fare un hard reset??
come mai accade questo??
aspetto vostri consigli... grazie

Questo è un noto bug che ha la versione di WM6 dell'M700 e dell'X500+...
In questo caso per far ripartire il palmare devi fare un hard reset :( e poi ti consiglio di installare la patch che è stata rilasciata da un po' dalla E-Ten che risolve questo problema e quello della perdita delle impostazione degli account di posta elettronica con il soft reset...

Sambuinter
08-09-2007, 10:03
ma è presente in tutti idispositivi questo bug?Come possso verificarlo se c'è nel mio?

E poi urgente a causa di un conflitto ho dovuto diinstallare su pc outlook 2007 ed ho trasferito i contatti su outlook espress ma non effettua sincronizzazione come posso fare x trasferire i contatti?
Non mi interessa la sincronizzazione ma un semplice modo x trasferie esempo tramite espolar risorse ect..

Grazie aiuto

moon182
08-09-2007, 10:06
ma è presente in tutti idispositivi questo bug?Come possso verificarlo se c'è nel mio?

E poi urgente a causa di un conflitto ho dovuto diinstallare su pc outlook 2007 ed ho trasferito i contatti su outlook espress ma non effettua sincronizzazione come posso fare x trasferire i contatti?
Non mi interessa la sincronizzazione ma un semplice modo x trasferie esempo tramite espolar risorse ect..

Grazie aiuto

Uhm...mi sa che l'unico modo è quello di copiarli sulla sim anche se perdi indirizzi e cose varie.... :fagiano:

Mentre per verificare il problema della password aspetta che si scarichi fino in fondo qualche volta e vedi se ti riconosce oppure no la password... :asd:

Sambuinter
08-09-2007, 10:12
Allora già fatto nessun problema.
Ma non è possibile tramite esplora risorse copiare i contatti nella sim?Mi interessa trasfrirli e basta sono 500!!!!!!!

Aiutooo

Ho trovato mezza soluzione:
copio i contatti sulla cartella personale in my documents poi il problema è che ad uno a uno li copia nei contatti ma se selezono tutto non ci rieco idee?

Questi programmi si possono installare sulla memory oppure è meglio sul telefono?
Acrobat reader e Pocket xpdf – freeware
RemapSoftKeys – freeware
- Mobile Registry Editor – freeware
- NODATA
- Don't Forget 1.22
- - vBar

Vivimik
08-09-2007, 11:36
Ma non è possibile tramite esplora risorse copiare i contatti nella sim?Mi interessa trasfrirli e basta sono 500!!!!!!!

Aiutooo

Questi programmi si possono installare sulla memory oppure è meglio sul telefono?
RemapSoftKeys – freeware
- NODATA
- Don't Forget 1.22
- - vBar

No data, vBar e Don't forget li installerei sul telefono, il resto sulla micro sd.

LedBlu
08-09-2007, 12:57
io installo sempre tutto sulla microSD

Sambuinter
09-09-2007, 09:02

Aiutooo

Ho trovato mezza soluzione:
copio i contatti sulla cartella personale in my documents poi il problema è che ad uno a uno li copia nei contatti ma se selezono tutto non ci rieco idee?

RemapSoftKeys – freeware
- NODATA
- Don't Forget 1.22
- - vBar

Stiamo 1 a 1 uno su teleffono e uno su memory che dite di fare?
Se faccio un hard reset formatto ance la memory se no come fare x formartarla?
ciao

LedBlu
09-09-2007, 09:28
Stiamo 1 a 1 uno su teleffono e uno su memory che dite di fare?
ciao

io installo nella microSD per tenere libero il palmare, la microSD ce lho da 2gb quindi 'a voglia a installare programmi

Vivimik
09-09-2007, 09:38
ciao

L'hard reset non formatta la micro sd: se le vuoi formattare devi farlo dal computer (o da certi programmi tipo sk tools). Comunque di solito sono già formattate quando te le vendono.
Inutile dire che la formattazione cancella tutto il contenuto irreparabilmente.

Sambuinter
09-09-2007, 09:57
no diciamo che da quando l'ho comprato ho fatto solo prove inserendo e rimuovendo programmi!
Ora che ho capito come funziona il palmare ritorno a zero e d creo la mia configurazione
L'ulttima domanda in definitiva che mi dicidi fare con i programmi dove li metto?
E poi nel n 70(esempio) la memory si rimuoveva a tel spento qui dato che non si spegne come la rimuovo?
Grazie

Vivimik
09-09-2007, 10:32
no diciamo che da quando l'ho comprato ho fatto solo prove inserendo e rimuovendo programmi!
Ora che ho capito come funziona il palmare ritorno a zero e d creo la mia configurazione
L'ulttima domanda in definitiva che mi dicidi fare con i programmi dove li metto?
E poi nel n 70(esempio) la memory si rimuoveva a tel spento qui dato che non si spegne come la rimuovo?
Grazie

In linea generale i programmi è meglio metterli nella microsd per lasciare la ROM del telefono (che è limitata) libera; ci sono però alcuni programmi che, interagendo continuamente col sistema, è meglio tenere nella rom del telefono : per es. io in rom tengo Pocket Plus, Phone Alarm e poco altro (i piccoli applicativi che servono per le connessioni wifi, bluetooth, gsm/gprs).
La ragione è da un lato la velocità (il tempo di accesso alla Rom e alla Ram è comunque più breve del tempo di accesso alla Secure Digital) e dall'altro il fatto che, se per qualche motivo devi cambiare la microsd (che ne so, per es. perchè vuoi vederti un film caricato su un'altra microsd), ovviamente non puoi far partire nessun programma di quelli residenti sulla prima microsd e se ci avevi messo file necessari al funzionamento del sistema, questo probabilmente va incontro a blocchi.
Per quanto riguarda l'estrazione della microsd: in linea generale non è necessario spegnere il palmare, però il discorso è sempre quello: se sta girando un programma che è residente sulla scheda probailmente il sistema andrà in crash; inoltre se per caso il palmare stava "scrivendo" qualcosa sulla scheda mentre tu la togli il pericolo è che la distruggi.
Quindi: togli o inserisci la scheda a palmare spento.

D.A.V.I.D.E
09-09-2007, 11:58
Grazie

p.c.: nel nokia n70 puoi rimuovere la memory card anche a cell acceso...appena pri lo sportellino ti dice: Rimuovere la memory card e premere ok".
Naturalmente vale lo stesso discorso che ha fatto Vivimik: non puoi avviare prog installati sulla mc.

Ho invece un problema con spd phone suite 1.1 ita...se vado sull'icona della gestione wireless (il wireless menager per intenderci) non mi attiva il WiFi. Anche selezionando "Accendi WiFi" non succede niente.
Invece a wifi attiva, dal phone suite rieco a disattivarla!
Il resto (Accendi Bluetooth, Accendi Telefono e modalità aereo funzionano)

Vivimik
09-09-2007, 12:21
Ho invece un problema con spd phone suite 1.1 ita...se vado sull'icona della gestione wireless (il wireless menager per intenderci) non mi attiva il WiFi. Anche selezionando "Accendi WiFi" non succede niente.
Invece a wifi attiva, dal phone suite rieco a disattivarla!
Il resto (Accendi Bluetooth, Accendi Telefono e modalità aereo funzionano)

Non usando SPB Phone Suite non ti posso aiutare più di tanto.
L'unica cosa che mi viene in mente è che probabilmente c'è qualche problema fra Wireless manager (che è l'applicazione predefinita) e Phone Suite.
Infatti quando attivo o disattivo il Wifi da Phone Alarm (che è il programma che uso io), vedo che si apre comunque per un secondo la schermata di wireless manager e l'opzione wifi viene attivata/disattivata regolarmente: probabilmente Phone Suite cerca di fare autonomamente questa operazione e non ci riesce.

Sambuinter
09-09-2007, 14:53
Mi consigliate un programma che permette di vedere divx mpeg?
Grazie

D.A.V.I.D.E
09-09-2007, 15:32
Mi consigliate un programma che permette di vedere divx mpeg?
Grazie

io uso TCPMP, e' free,leggero e legge tutto, anche i filmati .flv (i video di youtube) scaricando i giusti codec.
Ciao

LedBlu
09-09-2007, 15:33
io uso TCPMP, e' free,leggero e legge tutto, anche i filmati .flv (i video di youtube) scaricando i giusti codec.
Ciao

come fai ad aprire i file FLV? da dove hai preso i codec?

Sambuinter
09-09-2007, 16:27
a cosa servono questi programmi?
satellite data update1.0
gps viewer
gprs wizard 3.0
etphone
phone service
battery meter

quali sono pesanti?
conviene eliminarli?

Vivimik
09-09-2007, 17:01
a cosa servono questi programmi?
satellite data update1.0
gps viewer
gprs wizard 3.0
etphone
phone service
battery meter

quali sono pesanti?
conviene eliminarli?

sono tutti programmi leggeri, se non ti danno problemi particolari non li toccherei.

Sambuinter
09-09-2007, 17:42
L'ultima domanda e poi ho sistemato il mio palmare
Come si eliminano TUTTI I CONTATTI?

Sambuinter
10-09-2007, 11:04
Ho letto il manuale ma non riesco a trovare come si imposta la vibrazione x sms ricevuto.
Potete aiutarmi?
Grazie

P.s: risolto il probema dei contatti

Vivimik
10-09-2007, 12:30
Ho letto il manuale ma non riesco a trovare come si imposta la vibrazione x sms ricevuto.
Potete aiutarmi?
Grazie

P.s: risolto il probema dei contatti

da impostazioni/personale/suoni e notifiche/notifiche selezioni dal menu Messaggi: nuovosms e spunti vibrazione

Felix72
10-09-2007, 13:06
Come nuovo possessore di M700 ho una domanda riguardo all'accensione. Se spengo l'M700 con il tasto di accensione e lo lascio spento per un po' (tipo 1 ora), quando ripremo il tasto di accensione il display si illumina per un paio di secondi e quindi si spegne di nuovo. Ad una nuova pressione del tasto il display si accende normalmente. Il bello è che lo lascio spento per una mezzora si riaccende di botto :eek:
Idee?

moon182
10-09-2007, 13:15
Come nuovo possessore di M700 ho una domanda riguardo all'accensione. Se spengo l'M700 con il tasto di accensione e lo lascio spento per un po' (tipo 1 ora), quando ripremo il tasto di accensione il display si illumina per un paio di secondi e quindi si spegne di nuovo. Ad una nuova pressione del tasto il display si accende normalmente. Il bello è che lo lascio spento per una mezzora si riaccende di botto :eek:
Idee?

Wow...pensavo d'averle sentite tutte però questa è nuova... :wtf:

D.A.V.I.D.E
10-09-2007, 13:39
come fai ad aprire i file FLV? da dove hai preso i codec?

Non ricordo da dove ho scaricato il codec, forse se ne è parlato anche in questo forum (non sono sicuro però).

Cmq basta fare una ricerca su google...
http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,17696.0.html
http://www.onemobile.it/06/06/2007/vedere-i-video-di-youtube-anche-sul-palmare/

Pigrone! :D (scherzo)

Ciao!

Sambuinter
10-09-2007, 15:11
Ragazzi è normale che la batteria è al 75%(X esempio) spengo il display passa un po di tempo e la ritrovo 80% poi due minuti d'utilizzo e ritorna a 75%?
Grazie

moon182
10-09-2007, 15:29
Ragazzi è normale che la batteria è al 75%(X esempio) spengo il display passa un po di tempo e la ritrovo 80% poi due minuti d'utilizzo e ritorna a 75%?
Grazie

Normalissimo...quando spegni il display il consumo del palmare cala...e di molto pure.. ;)

LedBlu
11-09-2007, 16:26
Non ricordo da dove ho scaricato il codec, forse se ne è parlato anche in questo forum (non sono sicuro però).

Cmq basta fare una ricerca su google...
http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,17696.0.html
http://www.onemobile.it/06/06/2007/vedere-i-video-di-youtube-anche-sul-palmare/

Pigrone! :D (scherzo)

Ciao!

Già fatta la ricerca e trovati i codec, grazie;)

parma45
11-09-2007, 17:28
nessuno sa spiegare come aprire i programmi in jar con esmertec jeode?

eparini
11-09-2007, 22:16
Ciao a tutti e complimenti per questo utilissimo thread.

Avrei la possibilità di comprare ad un buon prezzo un M700 usato pochissimo con WM5 in inglese.
La mia domanda è questa: posso, tramite la registrazione sul sito glofiish, aggiornarlo a WM6 ma facendolo diventare in ITALIANO?
Qualcuno ha già sperimentato questo aggiornamento?

Grazie e scusate se si è già parlato di questo argomento......forse mi è sfuggita qualcuna delle 60 pagine ;)

moon182
12-09-2007, 07:23
Ciao a tutti e complimenti per questo utilissimo thread.

Avrei la possibilità di comprare ad un buon prezzo un M700 usato pochissimo con WM5 in inglese.
La mia domanda è questa: posso, tramite la registrazione sul sito glofiish, aggiornarlo a WM6 ma facendolo diventare in ITALIANO?
Qualcuno ha già sperimentato questo aggiornamento?

Grazie e scusate se si è già parlato di questo argomento......forse mi è sfuggita qualcuna delle 60 pagine ;)

C'è modo di aggiornarlo da inglese ad italiano però questo aggiornamento comporta la decadenza della garanzia...quindi pensaci bene! ;)

DDT82
12-09-2007, 15:09
consiglio... ho la possibilità di comprare un m700 sulla baia a prezzo onesto.
Dice che è usato pochissimo, che si tratta dell'ultima versione in italiano con wm6 etc etc
Non ha però lo scontrino perche gli è stato regalato...

Quali potrebbero essere le cose da domandare per vedere che non sia una bufala? senza scontrino la garanzia esiste lo stesso?

tnx

Utonto\Bis
12-09-2007, 15:17
ciao prof. !!! (no ora mi viene in mente la canzoncina)

come domanda,per iniziare, potresti porgli questa: " Sei disponibile per consegna a mano?"

e vedi cosa e come ti risponde

senza lo scontrino un oggetto non andrebbe mai acquistato ad un prezzo ragionevole ma ad un prezzaccio! tolta la parte SW se ti si guasta ( e di cosa che si potrebbero guastare ce ne sono) sono cavoli amari...

pensaci bene perchè no scontry no party O.o

:rolleyes:

moon182
12-09-2007, 16:40
ciao prof. !!! (no ora mi viene in mente la canzoncina)

come domanda,per iniziare, potresti porgli questa: " Sei disponibile per consegna a mano?"

e vedi cosa e come ti risponde

senza lo scontrino un oggetto non andrebbe mai acquistato ad un prezzo ragionevole ma ad un prezzaccio! tolta la parte SW se ti si guasta ( e di cosa che si potrebbero guastare ce ne sono) sono cavoli amari...

pensaci bene perchè no scontry no party O.o

:rolleyes:

Effettivamente ha ragione utonto (bentornato.. ;) )
E' un rischio...poi dipende sempre dal prezzo che ti fa...se fosse realmente conveniente io probabilmente lo prenderei.. :stordita:

DDT82
12-09-2007, 17:44
diciamo che il prezzo è la metà del nuovo...

cmq siete certi che senza scontrino non ci sia garanzia?

e la canzoncina era "che coppia il mignolo col prof prof prof..." o, ancora meglio in inglese "the pinky, the pinky and the brain brain brain...":) :)

moon182
12-09-2007, 17:51
Beh..effettivamente per la metà del nuovo, se veramente poco usato ed in condizioni pari al nuovo probabilmente lo prenderei.. ;)

Vivimik
12-09-2007, 18:08

e la canzoncina era "che coppia il mignolo col prof prof prof..." o, ancora meglio in inglese "the pinky, the pinky and the brain brain brain...":) :)

Senza scontrino non c'è modo di provare la data e la regolarità dell'acquisto, quindi niente garanzia.
Bisognerebbe che ti accordassi per un periodo di prova, almeno una settimana per verificare che sia tutto a posto. Ma sono cose che si fanno fra amici, su e-bay è difficile.

P.S. ...ma che cavolo è 'stà canzoncina?

YZFR1
12-09-2007, 21:06

io ho inviato il palmare con un ticket aperto in luglio...
nn ho notizie... prendono tempo...

e dove l'ho acquistato se ne lavano le mani...

fa un po te...
meno della metà?!

moon182
13-09-2007, 06:49
io ho inviato il palmare con un ticket aperto in luglio...
nn ho notizie... prendono tempo...

e dove l'ho acquistato se ne lavano le mani...

fa un po te...
meno della metà?!

Abbiamo perso notizie anche di sheep... :(
Mi spiace tanto per voi due...

alco69
13-09-2007, 08:30
Ciao a tutti,

Innanzitutto complimenti per il forum ricchissimo di informazioni e di commenti utili. Dopo averlo letto attentamente, almeno fino a metà agosto, ho deciso di acquistare questo meraviglioso gioiello, considerate che 4 anni fa ho comprato l'allora meraviglioso EtenP300 che chiaramente non ha confronti con questo gioiello. Mi è arrivato dopo ferragosto ma tra ferie (ho preferito fargli evitare la spiaggia) e 10 giorni lavorativi intensinssimi praticamente ho iniziato a testarlo lunedi scorso. E' Incredibile..... 3 giorni di tormento e neanche un soft reset e batteria rimessa sotto carica solo stamattina. Non mi da i problemi che ho letto sul segnale del livello batteria e per il momento non si è reso necessario scaricare ed installare le patch.
Solo una curiosità: non sono riuscito a trovare dal sito della glofiishitalia la sezione dove poter scaricare le patch in quanto ho trovato solo update a WM6 ma nel mio è già uscito con l'ultima versione ed inoltre sul sito della eten non ho trovato l'aggiornamento alla versione di skype.
Ora passo anche ad installare Tom Tom così vediamo se nella pratica va ancora meglio di quello che ho letto :)

Grazie in anticipo per le risposte.

moon182
13-09-2007, 08:34
Ciao a tutti,

Innanzitutto complimenti per il forum ricchissimo di informazioni e di commenti utili. Dopo averlo letto attentamente, almeno fino a metà agosto, ho deciso di acquistare questo meraviglioso gioiello, considerate che 4 anni fa ho comprato l'allora meraviglioso EtenP300 che chiaramente non ha confronti con questo gioiello. Mi è arrivato dopo ferragosto ma tra ferie (ho preferito fargli evitare la spiaggia) e 10 giorni lavorativi intensinssimi praticamente ho iniziato a testarlo lunedi scorso. E' Incredibile..... 3 giorni di tormento e neanche un soft reset e batteria rimessa sotto carica solo stamattina. Non mi da i problemi che ho letto sul segnale del livello batteria e per il momento non si è reso necessario scaricare ed installare le patch.
Solo una curiosità: non sono riuscito a trovare dal sito della glofiishitalia la sezione dove poter scaricare le patch in quanto ho trovato solo update a WM6 ma nel mio è già uscito con l'ultima versione ed inoltre sul sito della eten non ho trovato l'aggiornamento alla versione di skype.
Ora passo anche ad installare Tom Tom così vediamo se nella pratica va ancora meglio di quello che ho letto :)

:cincin: Benvenuto tra noi!!
Credimi che rimarrai sorpreso dalle prestazioni del tomtom..garantito!! ;)

Sambuinter
13-09-2007, 09:07
raga un informazione come si fa a veder il credito se nel palmare hai una sim wind?
Mi spiego meglio vado x fare i codici wind *123 ecc...... ma niente non visualizza un cavolo!

Un altra domanda che ne pensate della scocca di scorrimento della parte tra display e tastiera(qwerty) e del pulsante centrale di conferma situato sotto il display nel mezzo dei 4 tasti di navigazione?

Beh la mia impressione è che non siano il top!
voi?Che impressione avete?
Ed inoltre dato che l'avete da quasi da un anno come regge cioè è ancora in ottime condizioni oppure fa qualche "giochetto"?
Ciao e grazie

APekos
13-09-2007, 09:16
Per la durata non ti so dire, visto che ho l'm700 da poco più di un mese.
Il meccanismo della tastiera non mi sembra malvagio;
il pulsante centrale effettivamente fa cacare, ma non lo uso mai: lo premerò una volta a settimana credo (tutte le volte spero che regga), in quanto uso le dita o il pennino o la tastiera...

Moon, a te reggono tastiera e pulsante?

moon182
13-09-2007, 09:22
Eccomi qui..stavo leggendo sul forum etec-users che le SDHC da 4gb funzionano sia sull'X500 e sia sull'X500+.... :cool:
Ora manca la conferma sull'M700 e poi posto la procedura in prima pagina.. ;)
Comunque dopo quasi 9 mesi tastiera e joy funzionano ancora perfettamente senza problemi...quindi andate tranquilli! :sofico:

LedBlu
13-09-2007, 09:34
a me tastiera e joy tengono alla perfezione.

per quanto riguarda la batteria sono al 20% e mi dice di ricaricare ma non si è ancora spento, secondo voi è il caso di mettere la patch o no?

moon182
13-09-2007, 09:38
a me tastiera e joy tengono alla perfezione.

per quanto riguarda la batteria sono al 20% e mi dice di ricaricare ma non si è ancora spento, secondo voi è il caso di mettere la patch o no?

Se non hai il codice di sicurezza aspetta e vedi se scende sotto il 20%.

Sambuinter
13-09-2007, 09:39
Eccomi qui..stavo leggendo sul forum etec-users che le SDHC da 4gb funzionano sia sull'X500 e sia sull'X500+.... :cool:
Ora manca la conferma sull'M700 e poi posto la procedura in prima pagina.. ;)
Comunque dopo quasi 9 mesi tastiera e joy funzionano ancora perfettamente senza problemi...quindi andate tranquilli! :sofico:

ma anche il joy centrale?
Poi non capisco la plastica bianca sul quale posa!Sembra che a via di premere si deve rompere!Voi lo usate tanto?
X il problema del wind?Niente?

LedBlu
13-09-2007, 09:40
io lo uso con wind e i messaggini del credito li ricevo perfettamente, prova a fare un softreset.

il joy si ha la plastichina bianca, non so cosa sia ma cmq io non lo uso tanto

LedBlu
13-09-2007, 09:41
Se non hai il codice di sicurezza aspetta e vedi se scende sotto il 20%.

ok ma a quanto dovrebbe arrivare per poi spegnersi?

moon182
13-09-2007, 09:43
ma anche il joy centrale?
Poi non capisco la plastica bianca sul quale posa!Sembra che a via di premere si deve rompere!Voi lo usate tanto?
X il problema del wind?Niente?

Io lo uso pochissimo..mi sono impostato il tastino Home in alto a destra del display come ok e quindi no problem.. ;)

ok ma a quanto dovrebbe arrivare per poi spegnersi?

Calcola che svariate volte a me è arrivato all'1%... :ciapet:

LedBlu
13-09-2007, 09:51
Io lo uso pochissimo..mi sono impostato il tastino Home in alto a destra del display come ok e quindi no problem.. ;)

scusa ma come OK non vale il tasto ROSSO di fine chiamata?

Altra cosa, se mi trovo in aeroporto e trovo una rete wifi disponibile come faccio ad attaccarmi e navigare in internet gratis?

Sambuinter
13-09-2007, 09:51
Ma anche il mio è impostato su "ok/chiudi" ma non lo sostituisce!
cioe se x esempio nel today vado x aprire il calendario devo sempre premere il joy centrale!
Cmq raga come faccio a vedere il mio credito?

APekos
13-09-2007, 09:58
Cambiando completamente argomento, oggi guardavo il mio palmare e,mentre ne ammiravo stupefatto la bellezza e lo schermo (bello anche lui):ciapet: ho notato che, a causa soprattutto del caldo estivo, il proteggischermo è diventato una mondezza.
Il bavero della camicia non basta:eek: !!!
Voi come lo pulite?
Non vi insozza?

moon182
13-09-2007, 10:00
scusa ma come OK non vale il tasto ROSSO di fine chiamata?

Altra cosa, se mi trovo in aeroporto e trovo una rete wifi disponibile come faccio ad attaccarmi e navigare in internet gratis?

No, il tasto rosso ti fa uscire senza confermare...
Mentre in aeroporto sono quasi sempre protette da password le reti wi-fi e quindi niente gratis.. :(

Sambuinter
13-09-2007, 10:13
No, il tasto rosso ti fa uscire senza confermare...
Mentre in aeroporto sono quasi sempre protette da password le reti wi-fi e quindi niente gratis.. :(

scusa moon ma non ti seguo il tasto che dici tu si imposta START-IMPOSTAZIONI-PERSONALE-PULSANTI-OK/CHIUDI se si come fai?
Xkè se x esempio fai start e devi aprire un programma premendo quel tasto esce non ti apre il programma!

Ma x il discorso della wind proprio nessuno che mi sa aiutare?
Non mi funziona nessun servizio neanche quando chiamo ed in teoria dovrebbe vsualizzarmi il costo chiamata!

Grazie sempre

moon182
13-09-2007, 10:16
scusa moon ma non ti seguo il tasto che dici tu si imposta START-IMPOSTAZIONI-PERSONALE-PULSANTI-OK/CHIUDI se si come fai?
Xkè se x esempio fai start e devi aprire un programma premendo quel tasto esce non ti apre il programma!

Ma x il discorso della wind proprio nessuno che mi sa aiutare?
Non mi funziona nessun servizio neanche quando chiamo ed in teoria dovrebbe vsualizzarmi il costo chiamata!

Grazie sempre

Comunque per il pulsante ti do ragione...non ti perfette di selezionare come con il pennino...quello lo faccio con il joy...
Se un giorno dovesse rompersi vabbè..c'è sempre il touch screen.. ;)

Sambuinter
13-09-2007, 10:19
Ah ora ci siamo!
Ma la wind?

moon182
13-09-2007, 10:40
Ah ora ci siamo!
Ma la wind?

Boh..io non saprei.. :(

APekos
13-09-2007, 10:47
e per pulirlo?:D

Sambuinter
13-09-2007, 10:48
raga mi appello a tutti voi1
Sono un utente wind e quando effettuo una chiamata non mi visualizza il costo, inoltre quando effetttuo i codici*123 ecc non mi visualizza niente qualcuno sa xkè?

UTENTI WIND!!!!!!!!! AIUTO!

APekos
13-09-2007, 10:59
Personalmente ho vodafone

moon182
13-09-2007, 11:01
Anch'io Vodafone.. ;)

carcere
13-09-2007, 11:48
raga mi appello a tutti voi1
Sono un utente wind e quando effettuo una chiamata non mi visualizza il costo, inoltre quando effetttuo i codici*123 ecc non mi visualizza niente qualcuno sa xkè?
UTENTI WIND!!!!!!!!! AIUTO!

io wind !
da me funziona tutto ma ho letto che ci sono in giro programmini che disabilitano / funzionano male con con i messaggi ussd di wind... appena trovo qualcosa posto.

Sambuinter
13-09-2007, 11:55
può dpendere da no data?

i miei programmi installati sia (Eten che non) sono ::

QUICK LINK
IMAGE MAKER
TCPMP
NODATA
BACK UTILITY ETEN

carcere
13-09-2007, 12:21
può dpendere da no data?
i miei programmi installati sia (Eten che non) sono ::
QUICK LINK
IMAGE MAKER
TCPMP
NODATA
BACK UTILITY ETEN

:mbe: solo questi? mi sembra strano. Cmq non dipende dal nodata perché lo uso anch'io. Che rom hai?

Sambuinter
13-09-2007, 12:25
si solo questi!
Come si vede la rom?

carcere
13-09-2007, 12:32
ah, ok se non sai che rom hai significa che non l'hai cambiata con quelle "modificate in casa" :D
Prova ad installare ETEN Phone Services 2.0

Sambuinter
13-09-2007, 12:39
installato ma niente!

carcere
13-09-2007, 12:47
installato ma niente!
Aspetta l'intervento dei maestri (utonto, moon, led, etc...)
Non saprei più cosa suggerirti.

Sambuinter
13-09-2007, 12:49
Grazie x la disponibilità!

MAESTRI AIUTATEMIIIII!!!

briankorn
13-09-2007, 14:04
Ah ora ci siamo!
Ma la wind?

Io uso la scheda wind da sempre sul M700 e non ho mai avuto di questi problemi, anzi con la wind funziona anche l'applicazione simtoolkit che con altri operatori sembra dia problemi

Sambuinter
13-09-2007, 14:10
Mi dite i programmi che avete installato?
Secondo voi conviene fare un hard reset?
Se si da dinstallazione applicazioni rimuovendo i programmi su msd li elimino definitivamente?

briankorn
13-09-2007, 14:35
Mi dite i programmi che avete installato?
Secondo voi conviene fare un hard reset?
Se si da dinstallazione applicazioni rimuovendo i programmi su msd li elimino definitivamente?

Io non ho smanettato troppo e ho installato
FlashVideoBundle
TCMP
Macromedia Flash Player Activex
Resco
SK Tools
Mysaifu JVM
Oxios Memory
Mozilla Minimo
KeePass
Tom Tom
Pocket Rar

Sambuinter
13-09-2007, 14:39
E di eten che hai lasciato?
Se si va dinstallazione applicazioni rimuovendo i programmi su msd li elimino definitivamente?

briankorn
13-09-2007, 14:44
Se disinstalli con disistalla applicazioni, alle volte rimane qualcosina nel sistema come avviene in qualsiasi windows, allora devi andare a trovare le cartelle che contengono dei tati rimasti e anche pulire le chiavi di registro. ma credo che qualcuno più smanettone di me ti possa consigliare meglio.
Io comunque ho disinstallato solo adring e birthday reminder dei programmi eten

parma45
13-09-2007, 14:52
la scheda di rete da utilizzare per la connessione wi-fi è la samsung 54mbps?

webwave
13-09-2007, 15:13
raga un informazione come si fa a veder il credito se nel palmare hai una sim wind?
Mi spiego meglio vado x fare i codici wind *123 ecc...... ma niente non visualizza un cavolo!
Scheda wind, e funziona tutto. Sia messaggi di credito, che quelli dopo chiamata in uscita, che quelli del pieno wind...sinceramente non saprei dirti, è sempre andato bene. :confused:
e per pulirlo?:D
Proteggischermo Brando e via...quello si pulisce veloce, e se si insozza si può sia pulire con lo scotch o lavare direttamente. :D

Per quanto riguarda il pulsante centrale, non ho nessunissimo problema, credo solo che la sensazione di instabilità sia dovuta al fatto che la membrana abbia un po' di gioco perchè pare essere unica per tutto il pad.

Byez!

Sambuinter
13-09-2007, 15:44
rimosso nodata-soft reset-installato phone srvice-soft reset- installato no data-soft reset tutto ok.
Risolto il problema wind!

Raga quando scrivo con la tastiera software capita che ha cert sbandamenti del tipo (clicco ne sono sicuro le lettere "gioco" e appare "gi co") oppure (bene e appare bEne) capita pure a voi?(cmq non capita sempre)

marck77
13-09-2007, 16:14
Raga quando scrivo con la tastiera software capita che ha cert sbandamenti del tipo (clicco ne sono sicuro le lettere "gioco" e appare "gi co") oppure (bene e appare bEne) capita pure a voi?(cmq non capita sempre)

Sì, a volte è capitato anche a me ma non ci ho fatto più di tanto caso.. ora che me lo confermate devo dire che è un problema non mio!!! :rolleyes:

Ne aggiungo un altro... ogni tanto mi chiama qualcuno (o mi manda uno squillo) e appena il cell comincia a suonare si spegne lo schermo, rimane la luce blu dei tasti accesa e spesso la vibrazione attiva continua..che non si ferma finchè non TOLGO la batteria e la rimetto, forzando un softreset. Vi è mai successo all'arrivo di una chiamata?

moon182
13-09-2007, 16:20
Sì, a volte è capitato anche a me ma non ci ho fatto più di tanto caso.. ora che me lo confermate devo dire che è un problema non mio!!! :rolleyes:

Ne aggiungo un altro... ogni tanto mi chiama qualcuno (o mi manda uno squillo) e appena il cell comincia a suonare si spegne lo schermo, rimane la luce blu dei tasti accesa e spesso la vibrazione attiva continua..che non si ferma finchè non TOLGO la batteria e la rimetto, forzando un softreset. Vi è mai successo all'arrivo di una chiamata?

Eh eh...questo succede quando ti fanno uno squillo troppo breve... :fagiano:

Sambuinter
13-09-2007, 16:43

A meancora non ècapitato cmq spiegati meglio che provo

moon182
13-09-2007, 16:57
A meancora non ècapitato cmq spiegati meglio che provo

In pratica quando ricevi uno squillo breve breve a volte si blocca il palmare e se hai la vibrazione attiva continua a vibrare finché non togli la batteria... :D

Utonto\Bis
13-09-2007, 17:36
wow ! :D

moon182
13-09-2007, 17:40
wow ! :D

Ogni tanto ritornano....e scrivono anche una cazzata... :asd:

carcere
13-09-2007, 17:43
In pratica quando ricevi uno squillo breve breve a volte si blocca il palmare e se hai la vibrazione attiva continua a vibrare finché non togli la batteria... :D

Ma la cosa più stupefacente è che facendo un soft reset si riavvia il so continuando a vibrare.... e poi funziona tutto e vibra in continuazione.
:D
Probabilmente il motorino del vibro rimane in ON finché non riceve un OFF ... dunque rimane attiva l'istruzione ON anche dopo in caso si è fatto un soft reset! ---> unica soluzione è togliere la batteria !!!

parma45
13-09-2007, 17:49
x moon

Mi sono accorto che quando tolgo la batteria perdo le impostazioni dell'account quindi ho installato la patch pop3 dopo aver fatto un hard reset ma il problema non si risolve

Tu che ne pensi?:muro: :muro: :muro:

moon182
13-09-2007, 17:52
x moon

Mi sono accorto che quando tolgo la batteria perdo le impostazioni dell'account quindi ho installato la patch pop3 dopo aver fatto un hard reset ma il problema non si risolve

Tu che ne pensi?:muro: :muro: :muro:

D'istinto mi verrebbe da dire non toglier la batteria... :ciapet:
Altrimenti mi verrebbe da consigliarti di fare un backup appena prima di togliere la batteria e poi ripristinarlo...teoricamente dovrebbe recuperarti le impostazioni.. :fagiano:

parma45
13-09-2007, 17:55
D'istinto mi verrebbe da dire non toglier la batteria... :ciapet:
Altrimenti mi verrebbe da consigliarti di fare un backup appena prima di togliere la batteria e poi ripristinarlo...teoricamente dovrebbe recuperarti le impostazioni.. :fagiano:

Ma con la patch non si doveva risolvere ?

moon182
13-09-2007, 18:01

Teoricamente sì.. :boh:

YZFR1
13-09-2007, 21:40
Abbiamo perso notizie anche di sheep... :(
Mi spiace tanto per voi due...

grazie x la comprensione. :cry:
x sheep: a che punto sei?

...

Ben venuto
"Ricordo" che i satelliti li riceveva in un attimo... soprattutto tra una galleria e l'altra in autostrada. ma la durata della batteria...
(parlo al passato xchè il mio è dal dottore)
Hai provato? quanto ti consuma con TomTom?

Vivimik
13-09-2007, 21:55

ho visto che su sito Eten è presente la patch per i pop 3 nella versione 1.1. Tu hai usato quella?

webwave
13-09-2007, 22:02
rimosso nodata-soft reset-installato phone srvice-soft reset- installato no data-soft reset tutto ok.
Risolto il problema wind!
Uhm, ecco svelato l'arcano...io non uso nodata.
Anzi, apprezzo molto che sfrutti l'EDGE quando non rileva altre vie più veloci...la flat wind è ancora un'ottima cosa! :D
Uhm, sinceramente non ci ho fatto caso...di solito sbaglio io, schiacciando il tasto fn al posto dello shift! :D

Byez!

Sambuinter
13-09-2007, 22:21
Ma la cosa più stupefacente è che facendo un soft reset si riavvia il so continuando a vibrare.... e poi funziona tutto e vibra in continuazione.
:D
Probabilmente il motorino del vibro rimane in ON finché non riceve un OFF ... dunque rimane attiva l'istruzione ON anche dopo in caso si è fatto un soft reset! ---> unica soluzione è togliere la batteria !!!

Ma è davvero un problema così diffuso?
Da me non si è riscontrato!
E ti devo dire che io lo tengo sempre con vibra senza suoneria!
Utonto moon vi è capitato?

moon182
14-09-2007, 06:59

A me sì...però perché la mia fidanzata ogni tanto si sogna di farmi uno squillo della durata di qualche centesimo di secondo così il palmare non riesce a connettere... :asd:

carcere
14-09-2007, 07:44
A me sì...però perché la mia fidanzata ogni tanto si sogna di farmi uno squillo della durata di qualche centesimo di secondo così il palmare non riesce a connettere... :asd:

Mi associo... dunque non è un baco di ETEN ma delle fidanzate :D
C'è qualche patch in rete?? :D :D :D

moon182
14-09-2007, 07:59
Mi associo... dunque non è un baco di ETEN ma delle fidanzate :D
C'è qualche patch in rete?? :D :D :D

Trovata la patch.... :ciapet:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fe/RealDoll_example.jpg/220px-RealDoll_example.jpg

:sbonk:

carcere
14-09-2007, 08:12
caro moon mi sa che stiamo un po' esagerando!
:sofico:
Togli quella foto!

moon182
14-09-2007, 09:25
caro moon mi sa che stiamo un po' esagerando!
:sofico:
Togli quella foto!

Ecco tolta...non vorrei mai turbare la sensibilità di qualcuno... :fuck:

LedBlu
14-09-2007, 10:12
Moon la batteria ieri è scesa fino al 10%, poi a secondo dell'utilizzo oscillava tra 10-5-1% finchè si è spento, è il caso secondo te di mettere la patch?

moon182
14-09-2007, 10:29
Moon la batteria ieri è scesa fino al 10%, poi a secondo dell'utilizzo oscillava tra 10-5-1% finchè si è spento, è il caso secondo te di mettere la patch?

Decisamente no..perché andare ad intaccare un sistema stabile? ;)

parma45
14-09-2007, 10:39
ho visto che su sito Eten è presente la patch per i pop 3 nella versione 1.1. Tu hai usato quella?

si ma sembra non funzionare

LedBlu
14-09-2007, 11:15

ok ;)

parma45
14-09-2007, 12:27

moon tra le schede di rete quale è da selezionare?

la samsung?

alco69
14-09-2007, 13:24
Forse ho parlato troppo in anticipo.....
Ieri sera ho lasciato il mio palmare che funzionava regolarmente al 100% della batteria perchè era stato attacato al PC. Stamattina provo ad accendere e niente..... schermo buio. Provo soft reset e niente schermo buio. Provo hard reset e niente sempre schermo buio. Il tutto fatto anche dopo averlo messo sotto carico con la lucetta del caricamento batteria che si accende regolarmente.
Vi prego AIUTATEMI datemi qualche consiglio

Grazie
Alex

LedBlu
14-09-2007, 13:27
Ragà come si fa a collegarsi a internet tramite wifi se si trova una rete disponibile?

parma45
14-09-2007, 13:54
Ragà come si fa a collegarsi a internet tramite wifi se si trova una rete disponibile?

Ti colleghi come predefinito ufficio

moon182
14-09-2007, 13:55
Forse ho parlato troppo in anticipo.....
Ieri sera ho lasciato il mio palmare che funzionava regolarmente al 100% della batteria perchè era stato attacato al PC. Stamattina provo ad accendere e niente..... schermo buio. Provo soft reset e niente schermo buio. Provo hard reset e niente sempre schermo buio. Il tutto fatto anche dopo averlo messo sotto carico con la lucetta del caricamento batteria che si accende regolarmente.
Vi prego AIUTATEMI datemi qualche consiglio

Grazie
Alex

Prova a togliere la batteria...
Altrimenti prova a metterlo di nuovo in carica..

moon182
14-09-2007, 13:56
Ti colleghi come predefinito ufficio

moon tra le schede di rete quale è da selezionare?

la samsung?

A me da un po' il wi-fi non riesce più a collegarsi alle reti..nonostante riesca a vederle e non siano criptate... :muro:

moon182
14-09-2007, 14:17
Modifica per far riconoscere le microSD SDHC da 4gb al palmare:

La procedura è a seguente:

1) - formattare la MicroSDHC 4GB in Fat 32;

2) - scaricare il file sdhc.cab da: http://treo.discussion.treocentral.com/tcf...d.php?p=1343929, Registrasi al sito;

3) - copiare sdhc.cab nella vecchia MicroSD ed installarlo sulla Memory del dispositivo, a fine intallazione riavvio in automatico;

4) - inserire la MicroSDHC 4GB, copiare i dati personali e fare soft reset.

Fonte: Eten-users Forum (http://eten-users.eu/index.php?s=&showtopic=11096&view=findpost&p=61414).

Ora inserisco anche in prima pagina.. ;)

alco69
14-09-2007, 14:45
Rianimato!!!!!!!!

meno male

di mandarlo in assistenza dopo 5 giorni che lo stavo usando seriamente non mi andava proprio. Grazie moon ho fatto come hai detto ed effettivamente ancora sotto carica si è rianimato.

Alla Prossima

Ciao Alex

Utonto\Bis
14-09-2007, 14:54

se non ricordo male una volta ma con un messaggio!!! cmq anch io uso vibro e non ho problemi!

davidino caro mi sa che un bel HARD RESET non te lo leva nessuno!!! :D

cmq quale scheda selezioni?

moon182
14-09-2007, 16:01
se non ricordo male una volta ma con un messaggio!!! cmq anch io uso vibro e non ho problemi!

davidino caro mi sa che un bel HARD RESET non te lo leva nessuno!!! :D

cmq quale scheda selezioni?

Hard reset?
Vade retro satana... :asd:

Utonto\Bis
14-09-2007, 16:11
fai un ghost e poi formatta :ciapet:

moon182
14-09-2007, 16:24
fai un ghost e poi formatta :ciapet:

:nonsifa: :ot:

:asd:

ahaha
14-09-2007, 18:24
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e oggi ho comprato il mitico m700.
innanzitutto vi ringrazio x aver dissolto i miei dubbi sull'acquisto...avete ragione è un mostro.
perdonate la mia ignoranza: per provare mi sono connesso alla rete wireless di casa, ma x aprire le pagine web ci mette una vita
lo fa anke a voi o sono io, in quanto niubbo, che ho settato male qualcosa?
grassie

Vivimik
14-09-2007, 23:41
si ma sembra non funzionare

Ti confesso che anche a me non funziona sempre... Sembrerebbe che se l'M700 si impianta di brutto o se la batteria viene tolta per troppo tempo gli account vengono persi comunque e si possono ripristinare solo con un backup. Inoltre gli sms cancellati mi vanno spesso nelle cartelle sbagliate...
Sembra che Eten abbia ancora da lavorare a questo riguardo.
prova a ripristinare gli account e a togliere la batteria solo per il tempo strettamente necessario a fare quello che devi (per es. cambiare scheda sim).
In alternativa prova a seguire il consiglio di Manuel, cioè usare un altro applicativo per la gestione della posta.

Vivimik
14-09-2007, 23:44
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e oggi ho comprato il mitico m700.
innanzitutto vi ringrazio x aver dissolto i miei dubbi sull'acquisto...avete ragione è un mostro.
perdonate la mia ignoranza: per provare mi sono connesso alla rete wireless di casa, ma x aprire le pagine web ci mette una vita
lo fa anke a voi o sono io, in quanto niubbo, che ho settato male qualcosa?
grassie

Beh, supponendo che tu a casa abbia una connessione veloce (ADSL), la lentezza non si giustifica più di tanto... dovrebbe essere comunque molto più veloce che via GPRS. O forse condividi una rete wireless con più computer?

Sambuinter
15-09-2007, 08:18
Ti confesso che anche a me non funziona sempre... Sembrerebbe che se l'M700 si impianta di brutto o se la batteria viene tolta per troppo tempo gli account vengono persi comunque e si possono ripristinare solo con un backup. Inoltre gli sms cancellati mi vanno spesso nelle cartelle sbagliate...
Sembra che Eten abbia ancora da lavorare a questo riguardo.
prova a ripristinare gli account e a togliere la batteria solo per il tempo strettamente necessario a fare quello che devi (per es. cambiare scheda sim).
In alternativa prova a seguire il consiglio di Manuel, cioè usare un altro applicativo per la gestione della posta.

In che senso gli sms ti vanno nelle cartelle sbagliate?
Fai riferimento al fatto che ti vanno nelle cartele sbagliate dopo che si verifica il bug della batteria oppure sempre?

Vivimik
15-09-2007, 09:04
In che senso gli sms ti vanno nelle cartelle sbagliate?
Fai riferimento al fatto che ti vanno nelle cartele sbagliate dopo che si verifica il bug della batteria oppure sempre?

Significa che gli sms cancellati qualche volta me li ritrovo nella cartella delle mail cancellate (o viceversa, non mi ricordo)... La cosa di per sè non avrebbe una particolare rilevanza visto che si tratta di messaggi cancellati, ma significa che c'è tuttora qualcosa che non và nella struttura degli account e della messaggistica così come viene memorizzata nell'apparecchio.

moon182
15-09-2007, 09:21
Significa che gli sms cancellati qualche volta me li ritrovo nella cartella delle mail cancellate (o viceversa, non mi ricordo)... La cosa di per sè non avrebbe una particolare rilevanza visto che si tratta di messaggi cancellati, ma significa che c'è tuttora qualcosa che non và nella struttura degli account e della messaggistica così come viene memorizzata nell'apparecchio.

Uhm...anche questa a me non è mai capitata...ma sembra che il mio non soffra di nessuno dei problemi che vengono presentati qui nel forum...che sia stregato... :asd:

LedBlu
15-09-2007, 09:30
Modifica per far riconoscere le microSD SDHC da 4gb al palmare:

La procedura è a seguente:

1) - formattare la MicroSDHC 4GB in Fat 32;

2) - scaricare il file sdhc.cab da: http://treo.discussion.treocentral.com/tcf...d.php?p=1343929, Registrasi al sito;

3) - copiare sdhc.cab nella vecchia MicroSD ed installarlo sulla Memory del dispositivo, a fine intallazione riavvio in automatico;

4) - inserire la MicroSDHC 4GB, copiare i dati personali e fare soft reset.

Fonte: Eten-users Forum (http://eten-users.eu/index.php?s=&showtopic=11096&view=findpost&p=61414).

Ora inserisco anche in prima pagina.. ;)

ma il link non funziona

ahaha
15-09-2007, 09:33
Per il problema del wi-fi ho risolto. GRAZIE
ora però è nato un altro piccolo intoppo: il cd che esce dalla confezione non si installa, mi richiede la versione 8 o superiore del flash player. io la installo ma il problema persiste. come avete risolto?
grazie mille

moon182
15-09-2007, 09:45
ma il link non funziona

Aspetta che vedo.. ;)

Edit.: Corretto il link della procedura inserita nella prima pagina.. ;)

Vivimik
15-09-2007, 09:58
Per il problema del wi-fi ho risolto. GRAZIE
ora però è nato un altro piccolo intoppo: il cd che esce dalla confezione non si installa, mi richiede la versione 8 o superiore del flash player. io la installo ma il problema persiste. come avete risolto?
grazie mille

E' un problema che è già stato segnalato da un utente su un altro forum e non sembra ci sia una soluzione vera e propria: probabilmente è dovuto a un cd difettoso o non compatibile col lettore.
Ti conviene scaricare activesync (se usi XP) da internet nell'ultima versione (4.5 se non sbaglio) e installare quello. nel cd credo ci sia poco altro di interessante.

ahaha
15-09-2007, 10:09
E' un problema che è già stato segnalato da un utente su un altro forum e non sembra ci sia una soluzione vera e propria: probabilmente è dovuto a un cd difettoso o non compatibile col lettore.
Ti conviene scaricare activesync (se usi XP) da internet nell'ultima versione (4.5 se non sbaglio) e installare quello. nel cd credo ci sia poco altro di interessante.

sei gentilissimo, grazie mille

parma45
15-09-2007, 10:51
penso sia il caso di segnalare che l'installazione della patch del pop3 porta ad avere una riduzione del volume quindi è strasconsigliato installarla

Leggete un po' qua

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11123

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11078

Sambuinter
15-09-2007, 12:00
Raga ho messo dei filamti fatti con fotocamera nel palmare ma li visualizza a scatti-
E' questione di codec?
Cmq a prescindere mi dite dove trovare i codec x fare in modo che legga divx e gran parte dei formati video in circolazione?

Grazie mille

Vivimik
15-09-2007, 13:55
penso sia il caso di segnalare che l'installazione della patch del pop3 porta ad avere una riduzione del volume quindi è strasconsigliato installarla

Leggete un po' qua

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11123

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11078

Personalmente non ho rilevato nessuno dei problemi relativi all'audio che sono stati segnalati (che comunque riguardano, è bene precisarlo, l'uso col vivavoce o con le cuffie bluetooth).
Comunque sono d'accordo su un punto: se non avete il problema del pop3 e dei pin persi (o se ce l'avete e non ve ne frega niente) è inutile e dannoso installare qualsiasi patch.... io trovavo questi problemi alquanto fastidiosi perchè dovevo ogni volta ripristinare un backup completo per riavere il mio account e quindi sono contento di aver installato la patch...

Vivimik
15-09-2007, 13:57
Raga ho messo dei filamti fatti con fotocamera nel palmare ma li visualizza a scatti-
E' questione di codec?
Cmq a prescindere mi dite dove trovare i codec x fare in modo che legga divx e gran parte dei formati video in circolazione?

Grazie mille

I filmati li hai prima ridimensionati a 320x240? E che frame rate è applicato?

D.A.V.I.D.E
15-09-2007, 14:29
E' questione di codec?

Grazie mille

Che programma usi per vedere i filmati?

Sambuinter
15-09-2007, 14:42
[QUOTE=Vivimik;18711201]I filmati li hai prima ridimensionati a 320x240? E che frame rate è applicato?[/QUOTE
Non li ho ridimensionati!Un programma x farlo? ed inolte cosè il frame rate?

Uso il windows media player del palmae
grazie scusate l'ignoranza