View Full Version : [OFFICIAL THREAD] V.2 _ E-TEN M700
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
finalmente ho il sorgente del programma che accende il led,
grazie a Zloy di eten users, che cito:
"Here is it, only for non commercial use :)"
CUT
ora vedo se posso fare qualcosa...
se poi qualcuno ha idee più precise ben vengano ;)
Oh Marco!
Dai che quando mi torna il palmare lo voglio installare sto programmino. ;)
fantonimanuel
05-12-2007, 11:33
io cqe non capisco il ragionamento di fantoni. se si guastasse il mio palm lo mando in riparazione ma di ceRto non passo da m700 a nokia n95. é coMe passare da una ferrari ad una sKoda.che ooi a cercare Bene il display per eten costameno di 50 euro con kit smontaggio e istruzioni.certo assistenza eten fa schifo ma se un prodotto é ottimo al max mentre aspetto la riparazione pRendo eten m800 o un cell muletto. a me si rotta una stampante hp e ho aspettato 2 mesi all'assistenza ma siccome con hp mi trovo bene cotiNuo a comperarla.
Mi spiace caro Parma, ma sbagli diverse cosucce..
1) Non l'ho cambiato con un N95-2 (che prenderò cmq) ma con un Communicator
2) Prima dell'Eten, ho passato diversi terminali e ti assicuro che so quello che faccio
3) In questo caso non ho fatto un passaggio ad una skoda ma semmai ad una bugatti
4) Se non hai avuto mai un communicator forse è meglio che non ti pronunci
5) Symbian, mi spiace, ma è meno incasinato da ottimizzare di WM6 (ma questo è dovuto anche e purtroppo alle assurde carenze hardware del Palmari Winzoz...Mi facessero un PDA con 256mb (o 512 visto i costi...) e un WM7 con una gestione migliore della ram e ne riparliamo...
L'eten per me era (orami passato) stupendo, ma se usi uno strumento per lavorare e non per giocare, devi avere uno strumento reattivo, che non si impalla (quasi) mai e che possa essere in ogni occasione efficiente...L'eten copriva gran parte dei miei bisogni, ma, nonostante le ottimizzazioni fatte, aveva ancora alcuni bug dovuti principalmente a WinzozM6...
Se vuoi posso elencarti tante cose a fovore dell'uno e dell'altro terminale...Ma, casini tecnici della prima tornata di E90, mi pare quantomento da "ignoranti" (nel senso si ignora quello di cui si sta parlando) definire il Communicator una skoda...
L'unica cosa forse che mi mancherà, sarà il touch...
;)
fantonimanuel
05-12-2007, 11:37
Mi spiace rigirare il machete nella piaga :cry: : http://www.addonsworld.co.uk/product.php/36080/3996/
Con 21 euro è arrivato a casa ed è perfetto.
Certo, poi nonostante la corazza da carroarmato ti si crepa uguale e poi me la spieghi come ti senti...;)
Mi spiace caro Parma, ma sbagli diverse cosucce..
1) Non l'ho cambiato con un N95-2 (che prenderò cmq) ma con un Communicator
2) Prima dell'Eten, ho passato diversi terminali e ti assicuro che so quello che faccio
3) In questo caso non ho fatto un passaggio ad una skoda ma semmai ad una bugatti
4) Se non hai avuto mai un communicator forse è meglio che non ti pronunci
5) Symbian, mi spiace, ma è meno incasinato da ottimizzare di WM6 (ma questo è dovuto anche e purtroppo alle assurde carenze hardware del Palmari Winzoz...Mi facessero un PDA con 256mb (o 512 visto i costi...) e un WM7 con una gestione migliore della ram e ne riparliamo...
L'eten per me era (orami passato) stupendo, ma se usi uno strumento per lavorare e non per giocare, devi avere uno strumento reattivo, che non si impalla (quasi) mai e che possa essere in ogni occasione efficiente...L'eten copriva gran parte dei miei bisogni, ma, nonostante le ottimizzazioni fatte, aveva ancora alcuni bug dovuti principalmente a WinzozM6...
Se vuoi posso elencarti tante cose a fovore dell'uno e dell'altro terminale...Ma, casini tecnici della prima tornata di E90, mi pare quantomento da "ignoranti" (nel senso si ignora quello di cui si sta parlando) definire il Communicator una skoda...
L'unica cosa forse che mi mancherà, sarà il touch...
;)
la pantomima del guasto era solo una scusa infatti tu lo ammetti pure che con wm non ti trovi.
infatti mica hai detto nulla Qundo ti facevo notare che uno schermo costa 37 sterline.
il communicator é un mattone infatti se vai allo stadio manco te fanne entrare dato che é ritenuto strumento d*offesa.
poi é vero ho sbagliato paragone eten é ferrari e communicator é lada.
bye bye e torna da mamma nokia
fantonimanuel
05-12-2007, 14:51
la pantomima del guasto era solo una scusa infatti tu lo ammetti pure che con wm non ti trovi.
infatti mica hai detto nulla Qundo ti facevo notare che uno schermo costa 37 sterline.
il communicator é un mattone infatti se vai allo stadio manco te fanne entrare dato che é ritenuto strumento d*offesa.
Mi spiace che come al solito dimostri veramente di essere "ignorante"...
Il fatto è che più ti sospendono per il tuo modo presuntuoso ed arrogante di affrontare tutto e tutti e più tu continui a muso duro, con quel modo sarcastico di metterti su un piedistallo e stare in equilibrio sulla tua conoscenza precaria delle cose...Chissà con chi ce l'hai, mah...
Ad ogni modo, si, hai ragione, la mia era una scusa, ho volutamente tirato una martellata sull'eten per buttare dalla finestra 500€ e spenderne altre 700€, non capisco nulla di terminali, infatti io l'eten l'avevo preso solo per il solitario M$...hai ragione anche sul fatto che dovevo spendere 50 euro, riparmelo e invalidare gli altri 20 mesi di garanzia verso l'assistenza, visto che tanto lo uso per il solitario di prima...per lavoro invece ho un fantastico e venerando startac...
Così è anche vero che mentre tu sentenziavi amici e parenti sul fatto che la tua parola è legge, il sottoscritto giocava con i palm prima e com tutti i o.s. mobili sempre per cercare il solitario più bello...
Per quanto mi riguarda un forum civile come questo non merita personaggi simili...
E qui la chiudo
Marcowlg
05-12-2007, 15:37
Oh Marco!
Dai che quando mi torna il palmare lo voglio installare sto programmino. ;)
ci sto lavorando, insieme ad un amico, faccio il possibile :sofico:
Dai ragazzi, smettiamola con queste scaramucce e torniamo a parlare del nostro...vostro gioiellino!! ;)
geppotga
05-12-2007, 15:47
ci sto lavorando, insieme ad un amico, faccio il possibile :sofico:
:ave: marco e i suoi amici
Stamattina ho scritto una mail alla expansys per sapere che fine ha fatto il mio povero M700 ed ecco la risposta:
"Gentile cliente,
la ringraziamo per averci contattato.
La informiamo che il suo prodotto è stato spedito dalla eXpansys al
centro assistenza tecnica competente. Le ricordiamo che la riparazione
comporta generalmente la restituzione dell'articolo presso il magazzino
eXpansys in non meno di 6 settimane.
Abbiamo provveduto a sollecitare l’avanzamento del suo dossier ai
servizio post vendita, direttamente in contatto con il personale del
centro tecnico.
Non appena ci saranno aggionamenti a riguardo, la terremo informata via
mail o telefonicamente.
Distinti saluti
Customer care Italy
Expansys Italia"
Come minimo altri 10gg...porcaccia miseria che palle queste assistenze... :rolleyes:
Dai ragazzi, smettiamola con queste scaramucce e torniamo a parlare del nostro...vostro gioiellino!! ;)
esatto ma fantoni che deVe dire? anzi dovresti pure toglierlo dal post dEi possessori del terminale.
sul forum eten users c'é un file per far riconoscere le Sdhc fino a 6giga. é un file .cab
aledevasto
05-12-2007, 17:57
Mi spiace che come al solito dimostri veramente di essere "ignorante"...
Il fatto è che più ti sospendono per il tuo modo presuntuoso ed arrogante di affrontare tutto e tutti e più tu continui a muso duro, con quel modo sarcastico di metterti su un piedistallo e stare in equilibrio sulla tua conoscenza precaria delle cose...Chissà con chi ce l'hai, mah...
Ad ogni modo, si, hai ragione, la mia era una scusa, ho volutamente tirato una martellata sull'eten per buttare dalla finestra 500€ e spenderne altre 700€, non capisco nulla di terminali, infatti io l'eten l'avevo preso solo per il solitario M$...hai ragione anche sul fatto che dovevo spendere 50 euro, riparmelo e invalidare gli altri 20 mesi di garanzia verso l'assistenza, visto che tanto lo uso per il solitario di prima...per lavoro invece ho un fantastico e venerando startac...
Così è anche vero che mentre tu sentenziavi amici e parenti sul fatto che la tua parola è legge, il sottoscritto giocava con i palm prima e com tutti i o.s. mobili sempre per cercare il solitario più bello...
Per quanto mi riguarda un forum civile come questo non merita personaggi simili...
E qui la chiudo
Ragazzi vi invito nuovamente a non entrare nel flame. Ok?
Parma45 la prossima volta evita certe frecciatine, altrimenti verrai nuovamente sospeso.
Dal tuo post sarebbe potuto scaturire un bel diverbio...
fantonimanuel
05-12-2007, 18:04
Parma45 la prossima volta evita certe frecciatine, altrimenti verrai nuovamente sospeso.
Ripeto: io l'ho già chiusa. Punto.
Marcowlg
05-12-2007, 22:19
ultimi aggiornamenti:
il programma scrive un bit in una locazione di memoria precisa, ho chiesto come diavolo ha fatto a trovarla e poi *credo* mi servirà qualcuno di voi con l'm700 in carne ed ossa. una volta che so dove andare a scrivere quel bit poi il resto è in "discesa".
geppotga
05-12-2007, 23:41
ultimi aggiornamenti:
il programma scrive un bit in una locazione di memoria precisa, ho chiesto come diavolo ha fatto a trovarla e poi *credo* mi servirà qualcuno di voi con l'm700 in carne ed ossa. una volta che so dove andare a scrivere quel bit poi il resto è in "discesa".
:what:...se lo dici tu...
Ragazzi se qualcuno dovesse essere interessato ad una tastiera in stile iPhone, come questa:
http://www.cootek.com/images/downloadfree.jpg
Fino all'8 dicembre il download è gratuito, leggete qui (http://www.agemobile.com/home/forum/2007/12/05/accorrete_touchpal_gratis_ancora_pochi_giorni).
Ragazzi se qualcuno dovesse essere interessato ad una tastiera in stile iPhone, come questa:
http://www.cootek.com/images/downloadfree.jpg
Fino all'8 dicembre il download è gratuito, leggete qui (http://www.agemobile.com/home/forum/2007/12/05/accorrete_touchpal_gratis_ancora_pochi_giorni).provata e subito disinsTallata. non mi ci trovo per nulla
provata e subito disinsTallata. non mi ci trovo per nulla
Peccato... :(
Peccato... :(
cqe ho salvato il file caso mai volessi provarlo.
cqe ho salvato il file caso mai volessi provarlo.
Anch'io lo ho scaricato... :D
Anch'io lo ho scaricato... :D
moon puoi mettere in prima pagina questa procedura per usare le microsdhc da 4,6 e 8 giga sul nostro eten?é un file in .cab e non serve fare procedure complicaTe
La procedura è molto semplice ed è la seguente:
1) - formattare la MicroSDHC 4,6 o 8 GB in Fat 32;
2) - scaricare il file PREI_sdhc_ETEN.cab da
http://www.megaupload.com/?d=FHX0Q9E8
3) - copiare PREI_sdhc_ETEN.cab nella vecchia MicroSD ed installarlo sulla Memory del dispositivo, a fine intallazione riavvio in automatico;
4) - inserire la MicroSDHC 4,6 o 8GB, copiare i dati personali e fare soft reset.
5)Attenzione:
Se avete una scheda della SanDisk o della KingSton non dovreste avere problemi, con altre schede sono stati riscontrati dei problemi.Tipico problema é che con questa patch installata se rimettete la scheda microsd la scheda non venga più riconosciuta da resco explorer.FAte così: allora provate rimuovendo il pacchetto SDHC.
Per rimuoverlo avvia il PDA senza scheda, rimuovi il programma.
Poi riavvia e inserisci la scheda..
si ringrazia il forum eten-users per le info
moon puoi mettere in prima pagina questa procedura per usare le microsdhc da 4,6 e 8 giga sul nostro eten?é un file in .cab e non serve fare procedure complicaTe
La procedura è molto semplice ed è la seguente:
1) - formattare la MicroSDHC 4,6 o 8 GB in Fat 32;
2) - scaricare il file PREI_sdhc_ETEN.cab da
http://www.megaupload.com/?d=FHX0Q9E8
3) - copiare PREI_sdhc_ETEN.cab nella vecchia MicroSD ed installarlo sulla Memory del dispositivo, a fine intallazione riavvio in automatico;
4) - inserire la MicroSDHC 4,6 o 8GB, copiare i dati personali e fare soft reset.
5)Attenzione:
Se avete una scheda della SanDisk o della KingSton non dovreste avere problemi, con altre schede sono stati riscontrati dei problemi.Tipico problema é che con questa patch installata se rimettete la scheda microsd la scheda non venga più riconosciuta da resco explorer.FAte così: allora provate rimuovendo il pacchetto SDHC.
Poi riavvia e inserisci la scheda..
si ringrazia il forum eten-users per le info
Certamente!!
Grazie a te per la segnalazione! :cincin:
LoneRunner
06-12-2007, 16:09
Scusate...
è vero che poi, successivamente alla patch sopra citata (sd > 2Gb), le vecchie schede sd non vengono più lette?
Scusate...
è vero che poi, successivamente alla patch sopra citata (sd > 2Gb), le vecchie schede sd non vengono più lette?
ma alloranon hai nemmeno letto quanto ho scritto pOchi post fa.
"se avete una scheda della SanDisk o della KingSton non dovreste avere problemi, con altre schede sono stati riscontrati dei problemi.Tipico problema é che con questa patch installata se rimettete la scheda microsd la scheda non venga più riconosciuta da resco explorer.FAte così: allora provate rimuovendo il pacchetto SDHC.
Poi riavvia e inserisci la scheda.."
provata e subito disinsTallata. non mi ci trovo per nulla
non mi ci trovo neanche io
non mi ci trovo neanche io
che poi io premevo la lettera q e lui metteva w. e poi vogliono pure 19 dollari per quella schifezza di software
geppotga
06-12-2007, 23:04
mi sa che è la prima volta che sento di questo problema...
credo ti tocchi :stordita:
oggi il mio m700 ha fatto 2 bei voli con brusco atterraggio :muro: però alla riaccensione ho constatato che la fotocamera era tornata a funzionare...:oink:
...sono in una stanza molto buia... avrei proprio bisogno di una torcia...
LoneRunner
06-12-2007, 23:32
ma alloranon hai nemmeno letto quanto ho scritto pOchi post fa.
"se avete una scheda della SanDisk o della KingSton non dovreste avere problemi, con altre schede sono stati riscontrati dei problemi.Tipico problema é che con questa patch installata se rimettete la scheda microsd la scheda non venga più riconosciuta da resco explorer.FAte così: allora provate rimuovendo il pacchetto SDHC.
Poi riavvia e inserisci la scheda.."
Tipico problema é che con questa patch installata se rimettete la vecchia scheda microsd la scheda non venga più riconosciuta da resco explorer.
Questo intendevi?
Cmq chiarito il concetto: devi disinstallare la patch per tornare sotto i 2Gb.
Tipico problema é che con questa patch installata se rimettete la vecchia scheda microsd la scheda non venga più riconosciuta da resco explorer.
Questo intendevi?
Cmq chiarito il concetto: devi disinstallare la patch per tornare sotto i 2Gb.
yes, cHe poi non vedo perché tornaRe a 2gb se prendo una scheda 4gb. io salvo il contenuto della vecchia su pc e poi metto tutto sulla nuova.così niente hard reset
Marco Ferrari
07-12-2007, 19:26
Mi è appena arrivato un M700 usato e vorrei sapere se potete darmi alcune risposte. Mi basta un si e no.
1) Non mi accetta il seriale sul sito glofiish. Quindi probabilmente è importato. Non c'è verso di aggiornare a WM6 in aòltro modo?
2) Non va il gps, e quindi neppure il Tom Tom. Ci sono fix software o anche qui deve rivolgermi all'assistenza? E quindi anche qui ciccia?
Grazie Mille
Mi è appena arrivato un M700 usato e vorrei sapere se potete darmi alcune risposte. Mi basta un si e no.
1) Non mi accetta il seriale sul sito glofiish. Quindi probabilmente è importato. Non c'è verso di aggiornare a WM6 in aòltro modo?
2) Non va il gps, e quindi neppure il Tom Tom. Ci sono fix software o anche qui deve rivolgermi all'assistenza? E quindi anche qui ciccia?
Grazie Mille
sul punto 1 moon ti può aiutare
sul punto 2 cosa significa che non va il gps?
se faI partire gps viewer Non trova nulla?
hai settato bene il gps come da guida in prima pagina?
Marco Ferrari
08-12-2007, 11:18
sul punto 1 moon ti può aiutare
Mi hanno già risposto (in 1/2 ora!) quelli di glofiish Italia. Per la garanzia devo pagare, per l'aggiornamento dovrei andare su glofiish.com. Non l'ho ancora fatto.
sul punto 2 cosa significa che non va il gps?
se fai partire gps viewer Non trova nulla?
Esattamente
hai settato bene il gps come da guida in prima pagina?
Ho settato Tom Tom. Non ho trovato i settaggi di gps. Mi puoi indicare dove sono?
Marco
Marco Ferrari
08-12-2007, 11:35
Ho settato Tom Tom. Non ho trovato i settaggi di gps. Mi puoi indicare dove sono?
Marco
Trovati. Ma non funziona per niente, neanche con il Navio di prova. Ho paura che sia rotto il modulo. E' possibile?
Marco
[QUOTE=Marco Ferrari;20011326]Trovati. Ma non funziona per niente, neanche con il Navio di prova. Ho paura che sia rotto il modulo. E' possibile?
prova a guardare qua
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11935
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=10602
LoneRunner
08-12-2007, 12:51
Ragazzi, qualcuno ha già testato la ver. 2.2.0.37 di Skype mobile, rilasciata questo novembre? Non esiste più la pagina delle compatibilità sul sito... :(
Marco Ferrari
08-12-2007, 15:13
[QUOTE=Marco Ferrari;20011326]Trovati. Ma non funziona per niente, neanche con il Navio di prova. Ho paura che sia rotto il modulo. E' possibile?
prova a guardare qua
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11935
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=10602
Ho letto, ho scaricato i programmini, specie M-M sirf. Adesso GPS viewer non aggancia il modulo, e come prima non vede i satelliti. Va beh, sono vissuto finora senza Tom Tom e posso forse farne senza, ma se spendo un tot per un aggeggio anche se usato pretendo che funzioni.
Fra l'altro, mi sono collegato a glofiish.com per scaricare WM 6 in italiano per chi non può farlo da glofiish Italia. Non mi prende l'Imei...
juston80
08-12-2007, 15:52
Ciao raga, su consiglio di aledevasto provo a riproporre la domanda quà, sperando di non aver sbagliato sezione.
Cmq: da TomTom Home ho aggiornato il go910 alla vers. 7.162 poi una volta riavviato trova altri agg.ti, circa una dozzina di PDI Autovelox.
Quindi una volta scaricati appena faccio partire l'installazione nel 910 mi dice:
"Impossibile insyallare questa opzione: Autovelox_IT_TomTom; questo file è incluso nell'opzione ma non dovrebbe essere presente: Autovelox_IT_TomTom.ov2.dct"
Mi potete dire se vi è capitato ma sopratutto cosa vuol dire?
grazie, ciao
Ciao raga, su consiglio di aledevasto provo a riproporre la domanda quà, sperando di non aver sbagliato sezione.
Cmq: da TomTom Home ho aggiornato il go910 alla vers. 7.162 poi una volta riavviato trova altri agg.ti, circa una dozzina di PDI Autovelox.
Quindi una volta scaricati appena faccio partire l'installazione nel 910 mi dice:
"Impossibile insyallare questa opzione: Autovelox_IT_TomTom; questo file è incluso nell'opzione ma non dovrebbe essere presente: Autovelox_IT_TomTom.ov2.dct"
Mi potete dire se vi è capitato ma sopratutto cosa vuol dire?
grazie, ciao
cioé il moderatore ti avrebbe dEtto di fare una domanda del tomtom go sul 3d dell eten m700?
complimentoni
aledevasto
08-12-2007, 19:15
Allora parma45, sinceramente siamo un po' stanchi di questo tuo continuo atteggiamento; e come noi moderatori penso anche molti altri utenti.
Il mio invito a scrivere in questo thread era per la nuova versione del tomtom home, non per il device...
Se almeno leggessi :rolleyes: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20009832
E sono anche stanco di invitarti continuamente a mantenere un atteggiamento costruttivo, evitando di far scaturire continuamente polemiche...
Sentirò la mia collega di sezione per il da farsi...
Hai ricevuto anche fin troppi avvertimenti, una sospensione e non mi sembra il tuo atteggiamento sia cambiato.
In altre sezione saresti stato continuamente sospeso, qui no, perchè non crediamo che con le maniere dure si risolvano le situazioni.
Evidentemente non è così :rolleyes:
aledevasto
08-12-2007, 19:38
Vediamo di tirare il punto della situazione:
nessuno?
no nessuno!!!!!
Visto i precedenti mi sembra proprio un offesa...:rolleyes:
Se non riuscite a sopportarvi potete mettervi tranquillamente in ignore list...
Ma alla prossima uscita saranno presi seri provvedimenti (leggesi: sospensione a partire da una settimana).
Ok?
Attendo risposta...
Bene, mi sembra che abbiamo cercato di darti continue possibilità; ma il rispetto per le altre persone? :rolleyes:
Di comune accordo con l'altra moderatrice di sezione vieni sospeso per 10gg.
Ogni altra eventuale sospensione sarà caratterizzata da un aumento del numero di giorni.
La nostra sezione è sempre stata tranquilla, non vedo perchè dobbiamo raggiungere questi provvedimenti.
aledevasto
08-12-2007, 19:44
Intendevo il thread del tomtom one v2 ;)
Ma cavoli...non mi connetto per un giorno e succede tutto sto casino.... :asd:
Tornando IT, per quanto riguarda il GPS che non funge io per scongiurare di non aver cambiato qualche impostazione importante farei un bel hard reset dopo aver fatto un backup...
E scusami, ma quella persona "onesta" :rolleyes: che te l'ha venduto ti aveva accennato qualcosa in merito a questi problemini oppure no?
Ti ha dato una copia della fattura e/o scontrino di acquisto? :mbe:
Marco Ferrari
08-12-2007, 23:11
Ma cavoli...non mi connetto per un giorno e succede tutto sto casino.... :asd:
Tornando IT, per quanto riguarda il GPS che non funge io per scongiurare di non aver cambiato qualche impostazione importante farei un bel hard reset dopo aver fatto un backup...
E scusami, ma quella persona "onesta" :rolleyes: che te l'ha venduto ti aveva accennato qualcosa in merito a questi problemini oppure no?
Ti ha dato una copia della fattura e/o scontrino di acquisto? :mbe:
Guarda, hai ragione. è una storia strana. L'ho preso su ebay da un venditore con un buon feedback. Mi è arrivato in poco tempo, ma:
1) non aveva l'alimentatore
2) non aveva l'auricolare
3) il Gps viewer non andava
4) non sono riuscito a registrarlo perché era importato
5) ho cercato di registrarlo sul sito glofiish.com, ma lì era registrato l'IMEI.
Non ho voluto fare troppi casini, perché il prezzo era buono (c'è anche Tom Tom 6 e una scheda da 2 giga), l'alimentatore e l'auricolare può darsi non ci fossero nella scatola (questo me l'ha detto lui) e forse non sapeva neppure che non era italiano. Non so come l'ha ottenuto, e per ora l'unica cosa preoccupante è la mancanza di gps. In conclusione, non so come fare e non vorrei perdere l'apparecchietto perché è proprio bello.
Per quanto riguarda l'hard reset, ho paura di perdere programmi installati da lui, come il Tom Tom con tutte le mappe (anche se ho visto che praticamente Google maps fa le stesse cose. Anzi, Google maps funzionerebbe grossolanamente anche senza Gps. La versione si chiama Google maps "La mia posizione" - la conoscete, http://www.google.com/gmm/index.html). Insomma, non so cosa fare, se non aspettare se riesco a scaricare WM6 e vedere se con quello mi torna tutto nuovo.
Ma i settaggi di gps sono così complicati?
Marco
Ragà vi capita che il modulo gsm resti spento? oggi mi è capitato per la seconda volta in una settimana, clicco sull'icona del telefono per accenderlo ma dopo il pallino colorato al centro dello schermo che ruota un po il modulo telefonico non si accende, mi tocca il soft reset:muro:
Guarda, hai ragione. è una storia strana. L'ho preso su ebay da un venditore con un buon feedback. Mi è arrivato in poco tempo, ma:
1) non aveva l'alimentatore
2) non aveva l'auricolare
3) il Gps viewer non andava
4) non sono riuscito a registrarlo perché era importato
5) ho cercato di registrarlo sul sito glofiish.com, ma lì era registrato l'IMEI.
Non ho voluto fare troppi casini, perché il prezzo era buono (c'è anche Tom Tom 6 e una scheda da 2 giga), l'alimentatore e l'auricolare può darsi non ci fossero nella scatola (questo me l'ha detto lui) e forse non sapeva neppure che non era italiano. Non so come l'ha ottenuto, e per ora l'unica cosa preoccupante è la mancanza di gps. In conclusione, non so come fare e non vorrei perdere l'apparecchietto perché è proprio bello.
Per quanto riguarda l'hard reset, ho paura di perdere programmi installati da lui, come il Tom Tom con tutte le mappe (anche se ho visto che praticamente Google maps fa le stesse cose. Anzi, Google maps funzionerebbe grossolanamente anche senza Gps. La versione si chiama Google maps "La mia posizione" - la conoscete, http://www.google.com/gmm/index.html). Insomma, non so cosa fare, se non aspettare se riesco a scaricare WM6 e vedere se con quello mi torna tutto nuovo.
Ma i settaggi di gps sono così complicati?
Marco
Con tutti questi problemi mi sa che il buon affare lo ha fatto lui.
L'alimentatore c' e' sempre e pure l'auricolare
Da avvocato civilista ti consiglio se 6 ancora in tempo ad aprire un reclamo su ebay per oggetto non conforme(anzi se metti il numero di inserzione qua è meglio cosi' vediamo cosa diceva l''inserzione).....poi se lui non accetta la restituzione dell'oggetto e riaccredito nei tuoi confronti devi fare una perizia da un tecnico dove attesti che i guasti ci sono.
Poi mandi tutto ad ebay e ti rimborsano sempre che tu non abbia pagato con postapay.
Come seconda opzione analizza l'inserzione (che conserverai),le eventuali email e fai scrivere al venditore.La mancanza delle qualità promesse o essenziali segue la stessa disciplina dei vizi,se il venditore ti ha fatto intendere (dalla descrizione che se ambigua è ingannatoria, dal prezzo) che il palmare era funzionanate è tenuto a risarcirti poichè l'oggetto che ti ha inviato nn soddisfa l'uso,il pregio e la funzione economico-sociale alla quale è destinato.Nn so se in questo caso specifico si configuri una ipotesi di mancanza della qualità o di aliud pro alio (in un caso sei tutelato dalle azioni edilizie e nell'altro dalla azione di risoluzione,bisognerebbe vedere l'esatta dinamicità dello scambio,la foto soprattutto e poi è una questione dottrinale,io direi aliud pro alio ma nn sono sicuro )ma in ogni caso una tutela c'è.Se si arrivasse agli "artifici o raggiri" si cadrebbe addirittura nel penale (x utilizzare una famosa frase di Benigni).In ogni caso fai scrivere da un avvocato,mi raccomando.Ciao
avv. Maurizio
Marco Ferrari
09-12-2007, 11:26
Con tutti questi problemi mi sa che il buon affare lo ha fatto lui.
L'alimentatore c' e' sempre e pure l'auricolare
Da avvocato civilista ti consiglio se 6 ancora in tempo ad aprire un reclamo su ebay per oggetto non conforme(anzi se metti il numero di inserzione qua è meglio cosi' vediamo cosa diceva l''inserzione).....
L'inserzione è questa:
edit
A dire la verità nella foto in fondo non si vede bene se l'alimentatore o l'auricolare ci fossero, e lui non ne parla. Potrebbe essere un qualche tipo di prodotto in bundle con Tom Tom, in cui c'è solo l'alimentatore per auto e non l'auricolare. Inoltre nella descrizione lui dice "NN RISPONDO DI MANOMESSIONE DEL PACCO O DI ROTTURA DEL PRODOTTO NEL TRASPORTO". Potrebbe essere un modo per cautelarsi da eventuali danni? E quindi lui è a posto?
poi se lui non accetta la restituzione dell'oggetto e riaccredito nei tuoi confronti devi fare una perizia da un tecnico dove attesti che i guasti ci sono. Poi mandi tutto ad ebay e ti rimborsano sempre che tu non abbia pagato con postapay.
Ho pagato con Paypal, c'è lo stesso inghippo?
E la perizia di un tecnico, con l'apparecchio che va avanti e indietro, quanto mi costerebbe? Certo più di un pda nuovo...
Come seconda opzione analizza l'inserzione (che conserverai),le eventuali email e fai scrivere al venditore.La mancanza delle qualità promesse o essenziali segue la stessa disciplina dei vizi,se il venditore ti ha fatto intendere (dalla descrizione che se ambigua è ingannatoria, dal prezzo) che il palmare era funzionanate è tenuto a risarcirti poichè l'oggetto che ti ha inviato nn soddisfa l'uso,il pregio e la funzione economico-sociale alla quale è destinato.
La descrizione la vedete anche voi, non so se è ambigua. Certo, rispetto a tutte le altre confezioni che si vedono on line, non ci sono né alimentatore né auricolare. In più, nella descrizione e nelle e-mail scambiate c'è scritto che il Tom Tom funziona, ovviamente.
Nn so se in questo caso specifico si configuri una ipotesi di mancanza della qualità o di aliud pro alio (in un caso sei tutelato dalle azioni edilizie e nell'altro dalla azione di risoluzione,bisognerebbe vedere l'esatta dinamicità dello scambio,la foto soprattutto e poi è una questione dottrinale,io direi aliud pro alio ma nn sono sicuro )ma in ogni caso una tutela c'è.Se si arrivasse agli "artifici o raggiri" si cadrebbe addirittura nel penale (x utilizzare una famosa frase di Benigni).In ogni caso fai scrivere da un avvocato,mi raccomando.Ciao
avv. Maurizio
E il rapporto costi/benefici (e tempi)? Spero di non arrivarci, sinceramente, perché l'apparecchio mi serve e in fretta. Se devo arrivare a una causa, fra l'altro a Roma (lì risiede il venditore), mi spiace ma mi tiro indietro e mi tengo l'aggeggio senza il Tom Tom.
Marco
aledevasto
09-12-2007, 12:06
I link ad aste on line non sono consentiti come da regolamento ;)
Puoi inviarlo tramite pm
L'inserzione è questa:
edit
A dire la verità nella foto in fondo non si vede bene se l'alimentatore o l'auricolare ci fossero, e lui non ne parla. Potrebbe essere un qualche tipo di prodotto in bundle con Tom Tom, in cui c'è solo l'alimentatore per auto e non l'auricolare. Inoltre nella descrizione lui dice "NN RISPONDO DI MANOMESSIONE DEL PACCO O DI ROTTURA DEL PRODOTTO NEL TRASPORTO". Potrebbe essere un modo per cautelarsi da eventuali danni? E quindi lui è a posto?
Ho pagato con Paypal, c'è lo stesso inghippo?
E la perizia di un tecnico, con l'apparecchio che va avanti e indietro, quanto mi costerebbe? Certo più di un pda nuovo...
La descrizione la vedete anche voi, non so se è ambigua. Certo, rispetto a tutte le altre confezioni che si vedono on line, non ci sono né alimentatore né auricolare. In più, nella descrizione e nelle e-mail scambiate c'è scritto che il Tom Tom funziona, ovviamente.
E il rapporto costi/benefici (e tempi)? Spero di non arrivarci, sinceramente, perché l'apparecchio mi serve e in fretta. Se devo arrivare a una causa, fra l'altro a Roma (lì risiede il venditore), mi spiace ma mi tiro indietro e mi tengo l'aggeggio senza il Tom Tom.
Marco
Secondo me contatta il venditore e digli che vuoi il RIMBORSO perché un oggetto così doveva esser venduto come NON FUNZIONANTE ed avrebbe dovuto specificare a caratteri cubitali la mancanza dell'alimentatore e dell'auricolare visto che sono una DOTAZIONE STANDARD.
Nel caso dovesse risponderti non affermativamente, apri un reclamo attraverso E-Bay. ;)
mandami il link in privato o email cosi' ti dico cosa puoi fare e quanto puoi ottenere come rimborso da patpal
reclamo con paypal sicuramente se non sono trascorsi 60 giorni
Certo che se succedeva a me una querela gli arrivava di sicuro
Per la precisione il venditore deve specificare se l'oggetto presenta vizi e poi scusa in questo caso sarebbe un vizio grave il non funzionamento del modulo gps.
Secondo me contatta il venditore e digli che vuoi il RIMBORSO perché un oggetto così doveva esser venduto come NON FUNZIONANTE ed avrebbe dovuto specificare a caratteri cubitali la mancanza dell'alimentatore e dell'auricolare visto che sono una DOTAZIONE STANDARD.
Nel caso dovesse risponderti non affermativamente, apri un reclamo attraverso E-Bay. ;)
Quoto moon182 e nella email specifica che ti riservi la facolta' di adire per vie legali dato che il prodotto non era conforme alla descrizione.
La perizia te la puo' fare qualunque riparatore di cellulari dopoa verlo smontato....ceeto ti costa 50 euro ma sappi che un modulo gps fuori garanzia ti costa 130-150 euro da quanto dicono su forum esteri
Marco Ferrari
09-12-2007, 19:18
La perizia te la puo' fare qualunque riparatore di cellulari dopoa verlo smontato....ceeto ti costa 50 euro ma sappi che un modulo gps fuori garanzia ti costa 130-150 euro da quanto dicono su forum esteri
Allora, ultima speranza. magari i settaggi non vanno bene, lui ci ha giocato e il gps non va più. Forse è una finezza, ma Tom Tom mi dice "Nessun segnale Gps valido disponibile". vuol forse dire che il gps funziona, ma che non manda un segnale ai programmi che lo devono usare?
Ultima domanda. C'è modo di "ripulire" un po' la scheda principale, che adesso è quasi piena. Vorrei installare qualche altra suoneria, ma non ci sta più niente.
Grazie ancora
Allora, ultima speranza. magari i settaggi non vanno bene, lui ci ha giocato e il gps non va più. Forse è una finezza, ma Tom Tom mi dice "Nessun segnale Gps valido disponibile". vuol forse dire che il gps funziona, ma che non manda un segnale ai programmi che lo devono usare?
Ultima domanda. C'è modo di "ripulire" un po' la scheda principale, che adesso è quasi piena. Vorrei installare qualche altra suoneria, ma non ci sta più niente.
Grazie ancora
Io non capisco perchè non fai un hard reset...poi per il tomtom e altri programmi ti aiuto io
Marcowlg
09-12-2007, 19:36
suggerisco pure io un hard reset, finisce che magari il gps rifunziona dopo...
a me è capitato che non mi facesse modificare i profili e non riuscivo a mettere più la vibrazione ._.
hard resettalo :D
Marco Ferrari
09-12-2007, 20:05
Io non capisco perchè non fai un hard reset...poi per il tomtom e altri programmi ti aiuto io
Allora vado? Su vostro consiglio... :rolleyes:
Marco Ferrari
Marcowlg
09-12-2007, 20:21
vai senza problemi, per qualsiasi cosa sono (siamo) qui ;)
Allora vado? Su vostro consiglio... :rolleyes:
Marco Ferrari
Marco come vedi siamo arrivati a pagina 52 e quindi qualcosa ne sappiamo su questo M700. ;)
Come ti abbiamo suggerito vai di hard reset così vedi se realmente è solo un'impostazione del cavolo oppure se il venditore ha fatto il "furbetto". :muro:
Se si sistema tutto con un Hard Reset poi ti spieghiamo noi tutto quello di cui hai bisogno, se invece qualcuno ha fatto il furbetto :rolleyes: , poi ti aiutiamo noi a fargli il c:ciapet:o a strisce! :mad:
Marco Ferrari
09-12-2007, 20:35
Marco come vedi siamo arrivati a pagina 52 e quindi qualcosa ne sappiamo su questo M700. ;)
Come ti abbiamo suggerito vai di hard reset così vedi se realmente è solo un'impostazione del cavolo oppure se il venditore ha fatto il "furbetto". :muro:
Se si sistema tutto con un Hard Reset poi ti spieghiamo noi tutto quello di cui hai bisogno, se invece qualcuno ha fatto il furbetto :rolleyes: , poi ti aiutiamo noi a fargli il c:ciapet:o a strisce! :mad:
Stavo solo scherzando ovviamente. Frequento parecchi forum qui e là e questo è decisamente il più amichevole. Ora devo uscire, e quindi l'operazione si svolgerà domani sera. Non trattenere il respiro per saper come va...
E grazie ancora.
moon ho letto i feed di questo venditore e fa il furbo.
tu pensa CHe nelle inserzioni degli hd nellA descrizione scrive atA e non specifica se é sata o pata. sono tentato dI fare un acquisto e poi recapitargli una bella querela tanto non mi costa nulla
hehehe
Stavo solo scherzando ovviamente. Frequento parecchi forum qui e là e questo è decisamente il più amichevole. Ora devo uscire, e quindi l'operazione si svolgerà domani sera. Non trattenere il respiro per saper come va...
E grazie ancora.
Calcola che per effettuare l'operazione ci vuole circa un'oretta. ;)
Buona serata!
moon ho letto i feed di questo venditore e fa il furbo.
tu pensa CHe nelle inserzioni degli hd nellA descrizione scrive atA e non specifica se é sata o pata. sono tentato dI fare un acquisto e poi recapitargli una bella querela tanto non mi costa nulla
hehehe
:asd:
I vantaggi d'essere avvocato... :asd:
Comunque tornando seri, io lo farei...non perché lo conosca ma perché una persona così va fermata prima che dia altre fregature a poveri acquirenti!! :muro:
Mi stanno proprio in c:ciapet:o questi bastardi... :mad: :mad: :mad:
Marco Ferrari
09-12-2007, 23:57
Calcola che per effettuare l'operazione ci vuole circa un'oretta. ;)
Buona serata!
Fatto, non sono uscito proprio per fare l'hard reset. Ho cancellato tutto, ma il gps viewer continua a dire Apertura Gps non riuscita. Non c'è segnale quindi (né ovviamente i satelliti...). Ho spedito una lettera al tipo proponendogli di rispedirgli il tutto in cambio dei MIEI soldi. Vediamo cosa dice domani, anche perché come dicevo è un apparecchio non italiano, quindi fuori garanzia. Vi tengo informati.
Marco Ferrari
geppotga
10-12-2007, 00:01
vai senza problemi, per qualsiasi cosa sono (siamo) qui ;)
caro marco, non ti sarai mica dimenticato del programmino per la lucetta??
beh comunque, ti scrivo per ricordatelo:D
non avrò la faccia :ciapet: , vero?
ciao!
Fatto, non sono uscito proprio per fare l'hard reset. Ho cancellato tutto, ma il gps viewer continua a dire Apertura Gps non riuscita. Non c'è segnale quindi (né ovviamente i satelliti...). Ho spedito una lettera al tipo proponendogli di rispedirgli il tutto in cambio dei MIEI soldi. Vediamo cosa dice domani, anche perché come dicevo è un apparecchio non italiano, quindi fuori garanzia. Vi tengo informati.
Marco Ferrari
Io avrei comunque tentato l'hard reset anche se effettivamente la strada corretta è quella di restituirlo perché non è accettabile acquistare un palmare in queste condizioni! :mad:
Marco Ferrari
10-12-2007, 10:10
Io avrei comunque tentato l'hard reset anche se effettivamente la strada corretta è quella di restituirlo perché non è accettabile acquistare un palmare in queste condizioni! :mad:
Ovviamente l'ho fatto solo dopo il "consiglio" del venditore. Non volevo che mi accusasse di averlo "modificato". Vedremo.
Marco Ferrari
Ovviamente l'ho fatto solo dopo il "consiglio" del venditore. Non volevo che mi accusasse di averlo "modificato". Vedremo.
Marco Ferrari
vuoi chE ti dica come penso finirà? Non avrai nessun rimborso e te lo terrai guasto e questo perché invece di seguire i consigli di gente con esperienza ti lasci abbinbolare dal venditore che ti ha rifilato una "sola". A questo punto fai come credi ma 6 poco determinato e così facendo non otterrai nulla
avv. maurizio
Marcowlg
10-12-2007, 15:48
caro marco, non ti sarai mica dimenticato del programmino per la lucetta??
beh comunque, ti scrivo per ricordatelo:D
non avrò la faccia :ciapet: , vero?
ciao!
non mi son dimenticato, aspetto sempre lumi dal tipo che ha fatto l'originale :D
Marco Ferrari
10-12-2007, 20:58
vuoi chE ti dica come penso finirà? Non avrai nessun rimborso e te lo terrai guasto e questo perché invece di seguire i consigli di gente con esperienza ti lasci abbinbolare dal venditore che ti ha rifilato una "sola". A questo punto fai come credi ma 6 poco determinato e così facendo non otterrai nulla
avv. maurizio
Non capisco perché questa reazione. Ho solo detto che ho fatto l'hard reset solo per provare che non fosse quello, non che me lo tengo. Anzi, ho già iniziato una procedura di rimborso con PayPal. Non credo che non mi rimborsino.
Marco
Non capisco perché questa reazione. Ho solo detto che ho fatto l'hard reset solo per provare che non fosse quello, non che me lo tengo. Anzi, ho già iniziato una procedura di rimborso con PayPal. Non credo che non mi rimborsino.
Marco
Per avere un rimborso con ebay Bisogna insistere ed insistere.....se si é troppo buoni non si va da nessuna parte. se certi venditori continuano ad esistere é anche colpa di certi utenti che subiscoNo le ingiustizie ed i soprusi insienzio.
Marco Ferrari
11-12-2007, 00:24
Per avere un rimborso con ebay Bisogna insistere ed insistere.....se si é troppo buoni non si va da nessuna parte. se certi venditori continuano ad esistere é anche colpa di certi utenti che subiscoNo le ingiustizie ed i soprusi insienzio.
Forse hai ragione, ma intanto ho cominciato con una procedura su Paypal. Se nel giro di un paio di giorni non risponde, vado avanti a bombardare Paypal e lui. Dalla settimana prossima sono in ferie...
Marco Ferrari
Forse hai ragione, ma intanto ho cominciato con una procedura su Paypal. Se nel giro di un paio di giorni non risponde, vado avanti a bombardare Paypal e lui. Dalla settimana prossima sono in ferie...
Marco Ferrari
Però apri anche un reclamo su ebay altrimenti quella "persona" continua a vendere ed a fregare altri utenti!! :muro:
Stefano#74
11-12-2007, 11:03
tornando in topic, io continuerei a discutere dei metodi per far viaggiare il nostro mostriciattolo più veloce. la mia situazione attuale, nonostante le varie modifiche, è di 2 soft reset al giorno per avere un pda decente!
1) ho notato che finchè la ram libera è sopra ai venti MB va tutto che è un piacere, poi inevitabilmente abissa...
sono quasi completamente convinto che questo sia dovuto a spbshell, che come tutti i programmi spb è un gran mangiatore di ram, e cavolo nn si smentiscono mai!
proverò a non attivarlo per un paio di giorni e vi farò sapere! se i fatti mi daranno ragione, tornerò ad utilizzare il FANTASTICO wisbar advance desktop!
2) avete mai sentito parlare della extended rom? sapete a cosa serve? se la risposta è no, vi consiglio di fare una bella ricerca su google perché l'argomento è interessante (nonchè perfettamente legale e corretto).
uno di questi giorni faccio un bel hard reset e vedo un po' cosa se ne può fare e se veramente ne vale la pena!
saluti!
Marco Ferrari
11-12-2007, 14:23
Però apri anche un reclamo su ebay altrimenti quella "persona" continua a vendere ed a fregare altri utenti!! :muro:
Per reclamo intendi solo un feedback negativo o anche una procedura? Perché ho tentato di farlo e mi rimanda a PayPal. SSbaglio qualcosa?
Marco
Per reclamo intendi solo un feedback negativo o anche una procedura? Perché ho tentato di farlo e mi rimanda a PayPal. SSbaglio qualcosa?
Marco
avendo Pagato con paypal la controversia la fai da paypal per oggetto non conforme poi ti inizIeranno ad arrivare email dal venditore che può risarcirti. se non ti vuole risarciRe dopo 10 giorni convertila in reclamo e non chiudere la controversia per nessun motivo altrimenti non puoi aprirne uN altra per lostesso oggetto
Certo che magari chiedere aiuto al forum di ebay non sarebbe male
Marco
Per il feedback aspetterei di vedere come va a finire...mentre sapevo che si può aprire una controversia su ebay... :mbe:
Per il feedback aspetterei di vedere come va a finire...mentre sapevo che si può aprire una controversia su ebay... :mbe:
solo se hai pagato con bonifico e vaglia mentre se paghi con paypal la fai su paypal.poi é meglio dato che paypal ha un numero di telefono dove contattarli
Marco Ferrari
11-12-2007, 19:42
avendo Pagato con paypal la controversia la fai da paypal per oggetto non conforme poi ti inizIeranno ad arrivare email dal venditore che può risarcirti. se non ti vuole risarciRe dopo 10 giorni convertila in reclamo e non chiudere la controversia per nessun motivo altrimenti non puoi aprirne uN altra per lo stesso oggetto
Certo che magari chiedere aiuto al forum di ebay non sarebbe male
Abbiamo già fatto tutto. Come detto, ebay mi rimanda a Paypal perché ho usato quel metodo per pagare. Ho giò convertito la controversia in un reclamo perché il venditore non mi risponde. Poi anche lui l'ha convertita in un reclamo con un paio di risposte abbastanza ridicole (io ho detto che lo strumento non è italiano perché me l'ha detto Glofiish italia, lui risponde che è italiano perché il software è in italiano...) Adesso aspettiamo che Paypal mi ricontatti. Per il forum di ebay, devo essere sincero non ci ho neppur pensato. Siete così bravi qua. ;)
Abbiamo già fatto tutto. Come detto, ebay mi rimanda a Paypal perché ho usato quel metodo per pagare. Ho giò convertito la controversia in un reclamo perché il venditore non mi risponde. Poi anche lui l'ha convertita in un reclamo con un paio di risposte abbastanza ridicole (io ho detto che lo strumento non è italiano perché me l'ha detto Glofiish italia, lui risponde che è italiano perché il software è in italiano...) Adesso aspettiamo che Paypal mi ricontatti. Per il forum di ebay, devo essere sincero non ci ho neppur pensato. Siete così bravi qua. ;)
e per coSa avrebbe fatto reclamo lui? per oggetto non pagato? puoi facilmente sbugiardarlo dato che tI basta riferire a paypal il numro di transazione
Marco Ferrari
11-12-2007, 21:46
e per coSa avrebbe fatto reclamo lui? per oggetto non pagato? puoi facilmente sbugiardarlo dato che tI basta riferire a paypal il numro di transazione
No, la sua è una specie di controdeduzione, in cui respinge le mie accuse. Ovviamente Paypal sa che io ho pagato, visto che sono passato da loro. Adesso mi è arrivato un documento di Paypal che dice che faranno ulteriori indagini, chiedendo a me e a lui, poi decideranno.
Marco
Proprio simpatico questo tizio... :muro: :muro: :muro:
ragà ma come mai la Eten non rilascia aggiornamenti per il nostro M700?
ragà ma come mai la Eten non rilascia aggiornamenti per il nostro M700?
Secondo me il prossimo aggionamento sarà a Windows Mobile 6.1 e quindi bisognerà aspettare ancora un bel po'.. :(
cricriii
13-12-2007, 16:04
Ciao a tutti ragazzi!
Ho trovato questo forum e lo trovo molto utile sia per le informazioni sui prodotti che per i problemi in generale.
Io in effetti scrivo perchè mi è stato appena rubato a Roma un E-Ten M700 Nuovissimo... non potete capire il disappunto e la disperazione :muro:
Ho già fatto quello che potevo fare, denuncia e blocco telefono con IMEI.
Per questo faccio un appello qui, se potete informarmi appena sentite di qualcuno che vende o scambia un telefonino M700 BLOCCATO!!
Purtroppo non ho altri modi per riconoscerlo se non il numero IMEI e il contenuto (numeri in rubrica, programmi ecc) da fuori era perfetto.
Grazie mille per la cortesia, ormai lo so che sto sperando in un miracolo ma non si sa mai...
GRAZIE A TUTTI!!
la mia email è
[email protected]
Ciao a tutti ragazzi!
Ho trovato questo forum e lo trovo molto utile sia per le informazioni sui prodotti che per i problemi in generale.
Io in effetti scrivo perchè mi è stato appena rubato a Roma un E-Ten M700 Nuovissimo... non potete capire il disappunto e la disperazione :muro:
Per questo faccio un appello qui, se potete informarmi appena sentite di qualcuno che vende o scambia un telefonino M700 BLOCCATO!!
Purtroppo non ho altri modi per riconoscerlo se non il numero IMEI e il contenuto (numeri in rubrica, programmi ecc) da fuori era perfetto.
Grazie mille per la cortesia, ormai lo so che sto sperando in un miracolo ma non si sa mai...
GRAZIE A TUTTI!!
la mia email è
[email protected]
Benvenuto tra noi!
Mi spiace per la tua esperienza..chissà che in un colpo di :ciapet: tu lo riesca a ritrovare. :(
cricriii
13-12-2007, 16:16
Ciao a tutti ragazzi!
GRAZIE A TUTTI!!
la mia email è
[email protected]
Non bastava una volta?? :confused:
cricriii
13-12-2007, 16:25
Ops era la prima volta che scrivevo e non avevo visto nessun messaggio di buona riuscita dell'invio.
Cmq sto chiamando davvero tutti i numeri possibili (carabinieri, circoscrizioni, ecc) anche perchè ora il telefonino dovrebbe essere un pezzo di metallo inutilizzabile giusto? Anche per le funzioni di palmare? Spero...
Speriamo che arrivi davvero un colpo di :ciapet: !
Ops era la prima volta che scrivevo e non avevo visto nessun messaggio di buona riuscita dell'invio.
Cmq sto chiamando davvero tutti i numeri possibili (carabinieri, circoscrizioni, ecc) anche perchè ora il telefonino dovrebbe essere un pezzo di metallo inutilizzabile giusto? Anche per le funzioni di palmare? Spero...
Speriamo che arrivi davvero un colpo di :ciapet: !
no il palmare funzionerà ancora ma il modulo teleFonico no.
l amico di marco ferrari sta collezionando un bel pò di feed negatvi...:ben 4 Negli ultimi 6 mesi
edit
[QUOTE=lando73;20097104]l amico di marco ferrari sta collezionando un bel pò di feed negatvi...:ben 4 Negli ultimi 6 mesi
edit
Mi sta sempre più simpatico sto tizio...
Però ragazzi stiamo attenti quando compriamo su ebay!!
E soprattutto: leggiamo i feedback!
Se io avessi letto quei feedback sicuramente non avrei acquistato nulla da lui...:(
aledevasto
13-12-2007, 23:06
ragazzi vi ricordo che i link ad aste on line non sono consentit da regolamento ;)
E non andate troppo off topic...
che 3d smorto.....se non ci fosse moon si potrebbe chiudere
Marcowlg
14-12-2007, 20:42
lol
vieni a far visita a quello dell'x500+ :asd:
per me, x ogni domanda che volevo fare o ho trovato risposta oppure qualcuno mi ha preceduto...
colgo l'occasione per ringraziare chi continua a tenere vivo il thread...
tutta la mia solidarietà a moon per il suo "piccolino" in assistenza.
a che punto sei? hai novità?
il mio sta passando un periodo intenso per lavoro (la batteria non durerebbe una giornata senza carica in auto...)
purtoppo il tempo è nemico per partecipare attivamente, ma seguo sempre con attenzione.
un salutone a tutti!
Stefano#74
15-12-2007, 17:07
un paio di pagine fa ho provato a smuoverlo un po'...ma qui si continua con gli OT!!
cmq io sono in perenne ricerca di miglioramenti, appena risolvo qualcosa posterò tutto
Grazie ragazzi..siete troppo buoni!! :)
Il mio povero palmaruccio è ancora via e sto ancora attendendo comunicazioni da parte di eXpansys per quanto riguarda le tempistiche... :rolleyes:
Speriamo bene... ;)
Nel frattempo per ingannare la noia provocata dal mio vecchissimo Nokia di sconrta mi sono preso un Nokia E51 che mi sta tenendo su il morale finché non torna il mio povero giocattolino! :oink:
Comunque tornando alla discussione, secondo me è abbastanza normale che non ci sia più il ritmo di una volta visto che ormai i segreti principali del palmare li abbiamo scoperti quasi tutti e quindi o arrivano nuovi utenti inersperti oppure siamo noi che esponiamo i nostri problemi...quindi forse è meglio se ci troviamo a scrivere pochino...no? ;)
LoneRunner
16-12-2007, 19:42
Uff... sempre che vi lamentate! :D
E' uscita la ver. 1.8 di WM5Storage che permette di usare il palmare a mo' di penna Usb, senza dover installare ActiveSync.
Il software è gratuito e lo trovate qui previa registrazione:
http://www.modaco.com/content/Smartphone-Software-Freeware-Download-Discussion/238545/WM5torage/
A me funziona abilitando le due opzioni di Troubleshooting del menu. :cool:
marchigiano
17-12-2007, 00:57
ho cercato indietro ma non ho trovato nulla... esiste un programmino che accende il led-flash come funzione torcia? sarebbe utile no? anche perchè come flash è abb penoso... se non esiste sto programma come si potrebbe scriverlo?
x lonerunner: che velocità ottieni?
ho cercato indietro ma non ho trovato nulla... esiste un programmino che accende il led-flash come funzione torcia? sarebbe utile no? anche perchè come flash è abb penoso... se non esiste sto programma come si potrebbe scriverlo?
Ciao marchigiano!
Se leggi nella pagina precedente stiamo cercando di sistema un programmino per l'E-Ten X500 adattandolo all'M700 che serve proprio a questo: usare il flash come torcia! ;)
E' uscita la ver. 1.8 di WM5Storage che permette di usare il palmare a mo' di penna Usb, senza dover installare ActiveSync.
http://www.modaco.com/content/Smartphone-Software-Freeware-Download-Discussion/238545/WM5torage/
Aggiornata la prima pagina! ;)
LoneRunner
17-12-2007, 10:43
Non lo so', a occhio una velocità decente. Faccio 2 prove e vi dico...
Inizia a balenarmi l'idea della SDHC da 8GB... :D
Ciao ragazzi, volevo solo segnalare che nella mia opera di ottimizzazione alla fine ho rimosso anche SPB Mobile shell, dato che anche non usandola era una delle cose che succhiavano più memoria (3MB recuperati disinstallandola)
Ora come ora sono ok con questi tool:
- SPB Pocket plus
- SPB Phone suite
- RLtoday + tema custom
- Alcuni hack al registro (Wireless manager ed assegnazione pulsanti)
Ovviamente poi ci sono le applicazioni classiche, ma le utility che uso sono solo queste. :)
Byez!
dopo l'installazione dell'aggiornamento office x il palmare, excel dopo due o tre file aperti o non si apre più oppure da messaggio d'errore: è successo a qualcun altro?
geppotga
17-12-2007, 22:30
Salve a tutti! qualcuno usa o sa consigliarmi un buon vocabolario o software di italiano- francese? dovrò andare un paio di giorni a Parigi e non mi fido molto delle mie reminiscenze scolastico/universitarie ;)
Salve a tutti! qualcuno usa o sa consigliarmi un buon vocabolario o software di italiano- francese? dovrò andare un paio di giorni a Parigi e non mi fido molto delle mie reminiscenze scolastico/universitarie ;)
Prova questo (http://www.penreader.com/pocket-pc-dictionaries/french/SlovoEd_French-Italian.html).
Sono scontati del 50%... :)
funziona con Win Mob 6?
cos'è che abiliti per farlo funzionare?:mbe:
fantonimanuel
18-12-2007, 12:13
funziona con Win Mob 6?
cos'è che abiliti per farlo funzionare?:mbe:
Certo che funzica...Scegli se passare da activesync a memoria di massa...
Cmq, tutto bene ragazzi? come va? Moon ti è ritornato il tuo M700...?
Certo che funzica...Scegli se passare da activesync a memoria di massa...
Cmq, tutto bene ragazzi? come va? Moon ti è ritornato il tuo M700...?
Per fortuna che mi sono preso il Nokia nuovo altrimenti a quest'ora stare insultando la expansys e tutti i servizi di assistenza del mondo.. :muro:
Ormai penso tornerà il prossimo anno...porcaccia miseria!! :mad:
Per fortuna che mi sono preso il Nokia nuovo altrimenti a quest'ora stare insultando la expansys e tutti i servizi di assistenza del mondo.. :muro:
Ormai penso tornerà il prossimo anno...porcaccia miseria!! :mad:
x moon: cosa ne pensi del nuovo htc cruise? come gps non ne parlano bene
x fantoni: cosa ti 6 comperato?
x moon: cosa ne pensi del nuovo htc cruise? come gps non ne parlano bene
Il cruise non mi sembra affatto un aggeggio malvagio anche se io non prenderei mai un palmare senza tastiera...in certe occasioni una tastiera serve, c'è poco da fare!
Mi sembra molto comodo la "ruota" sotto e soprattutto l'interfaccia touch flow anche se non ho mai avuto occasione di provarla. :mc:
Insomma, il terminale non sembra male anche se non adatto alle mie esigenze.
E poi dettaglio da non trascurare: il costo.
600€ per un terminale senza tastiera non sono pochi...se poi ci aggiungiamo che non ha nessuna features eccezionale allora secondo me il prezzo è troppo alto...come un po' tutti gli Htc. :mbe:
fantonimanuel
18-12-2007, 14:40
x
Nokia E90...e, per il momento, ne sono pienamente soddisfatto...
Un pò di domande su sto programma :
1) ogni volta che devo collegare il palmare al pc come pen drive devo ATTIVARE il programma? o posso lasciarlo attivato?
2) perchè se lo lascio attivato il programma non posso accedere tramite palmare alla memory card? praticamente Esplora File mi fa accedere solo alla memoria del palmare e non della microSD.
3) Perchè mi sparisce l'icona della batteria di Resco Today Plugin ogni volta che lo collego al pc con sto programma? per farla riapparire devo ricollegare il palmare al pc ma tramite Active Sync e con sto WM5torage disattivato.
4) su Menu del programma cè Troubleshooting, cos'è? e dentro ci sono Disable concurrency e Disable RNDIS on activate ma che sono?
5) inoltre cè selezionato REMOVABLE CLASS, va selezionato o no?
fantonimanuel
18-12-2007, 17:08
1) ogni volta che devo collegare il palmare al pc come pen drive devo ATTIVARE il programma? o posso lasciarlo attivato?
2) perchè se lo lascio attivato il programma non posso accedere tramite palmare alla memory card? praticamente Esplora File mi fa accedere solo alla memoria del palmare e non della microSD.
3) Perchè mi sparisce l'icona della batteria di Resco Today Plugin ogni volta che lo collego al pc con sto programma? per farla riapparire devo ricollegare il palmare al pc ma tramite Active Sync e con sto WM5torage disattivato.
4) su Menu del programma cè Troubleshooting, cos'è? e dentro ci sono Disable concurrency e Disable RNDIS on activate ma che sono?
Se ti crea tutti sti casini prova questa... (http://www.softick.com/pocket-pc/cardexport2/)
Se ti crea tutti sti casini prova questa... (http://www.softick.com/pocket-pc/cardexport2/)
ma non è freeware?
fantonimanuel
18-12-2007, 17:28
ma non è freeware?
ennò...:D
LoneRunner
18-12-2007, 18:21
1) sì, oppure lo attivi e lo lasci in background
2) è possibile: in effetti lavora a livello di astrazione dell'hardware, quindi è probabile che blocchi l'accesso ai dispositivi di storage.
3) boh... sul sito si puo' contattare direttamente il creatore del software
4) ne so' quanto te, però spuntando quelle voci funziona! :D
5) sì, così te la vede come "Rimovibile", a.k.a un pendrive.
:cry:
Se guardi meglio lo trovi gratis
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Se guardi meglio lo trovi gratis
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
dove? dove? contattami tramite messaggio privato
Utonto\Bis
19-12-2007, 15:59
dove? dove? contattami tramite messaggio privato
muuuuuuuuuuuuuu anzi iho! iho! iho!
ci siamo capitiù?
:D
benissimo, con questo software adesso potrò dire addio ad Active Sync, grazie ragazzi per la segnalazione cmq ve lo straconsiglio
nasconde pure l'ESPLORA FILE ma credo sia normale e anche questo mi fa sparire l'icona della batteria però è sempre meglio di quello schifo di Active Sync
io non ho active sync ma centro gestione dispositivi windows
aledevasto
19-12-2007, 19:38
muuuuuuuuuuuuuu anzi iho! iho! iho!
ci siamo capitiù?
:D
:mbe:
io non ho active sync ma centro gestione dispositivi windows
e cos'è? cosa permette di fare?
kartname
19-12-2007, 20:24
e cos'è? cosa permette di fare?
"Centro gestioni dispositivi windows" non è altro che la versione x Windows Vista di Active Sync, visto che la cara Microsoft a "pensato bene" di modificare il software di gestione del palmare per XP,adattandolo a Windows Vista con tutti i problemi che ne derivano,in particolar modo chi sul propio palmare ha Windows Mobile 2003.
Per chi fosse interessato stamattina vi presento un software che magari per la massa è totalmente inutile ma che per qualcuno potrebbe essere molto interessante:
Sprite Archie (http://www.spritesoftware.com/store/index.php?main_page=product_info&products_id=201).
http://www.spritesoftware.com/store/includes/modules/Sprite_template/pages/product_info/images/main_archie.gif
http://www.spritesoftware.com/images/archie_screenshot1.gif
Permette di fare un backup programmato degli sms e del registro delle chiamate e di inviarlo ad un indirizzo email.
Poi dal proprio computer si può avere un controllo totale delle comunicazioni avuto nel palmare.
Al momento è solo una beta e probabilmente all'uscita della versione ufficiale sarà a pagamento ma al momento è totalmente free e quindi provate!! :D :D :D :D
Per chi fosse interessato stamattina vi presento un software che magari per la massa è totalmente inutile ma che per qualcuno potrebbe essere molto interessante
Io sono uno di quelli!! :D
GRAZIE! :D
Io sono uno di quelli!! :D
GRAZIE! :D
Mi fa piacere! :cincin:
x moon: non so se segui altri forum ma del x800 non ne parlano bene anzi dicono che sia una schifezza e la nuova rom non risolve i bug che sono moltissimi. Mi sa che non ci dobbiamo lamentare troppo del nostro.
Mi fa piacere! :cincin:
Lo sto provando ma, nonostante sia passata l'ora dell'invio programmato, ancora nessuna email ...
A te funziona tutto? :confused:
marchigiano
20-12-2007, 14:46
torno a rompere :D
intanto voglio ringraziare moon182 per l'aiuto dato
poi volevo chiedere se si potrebbe programmare un tasto per modificare al volo la luminosità del display, magari come se fosse il volume... attualmente uso gli scenarios ma preferivo qualcosa di più immediato
infine un up al flash come torcia, spero qualcuno riesca a farlo funzionare ;)
Lo sto provando ma, nonostante sia passata l'ora dell'invio programmato, ancora nessuna email ...
A te funziona tutto? :confused:
Purtroppo il mio M700 sta in assistenza...e da un bel po' anche!! :muro:
x moon: non so se segui altri forum ma del x800 non ne parlano bene anzi dicono che sia una schifezza e la nuova rom non risolve i bug che sono moltissimi. Mi sa che non ci dobbiamo lamentare troppo del nostro.
Ho letto ho letto...se leggi anche qui su HW non siamo messi meglio...
Purtroppo pare che la situazione sia peggiorata rispetto all'X500+ che dopotutto aveva il proce non overclockato...
Mah...non so che cavolo abbiano fatto con l'X800...e speriamo che l'M800 non nasca con gli stessi problemi!! :read:
Purtroppo il mio M700 sta in assistenza...e da un bel po' anche!! :muro:
E' vero ... me n'ero dimenticato ... :(
Sorry! :(
E' vero ... me n'ero dimenticato ... :(
Sorry! :(
Tranquillo! :cincin:
ciao a tutti sono da poco possessore di un x 500 aggiornato a WM6, che dire
ne sono soddisfattissimo, ho appena installato pocket plus e vorrei mettere la data in una sola riga, uso PHM registry, fino a quì nn ci sono problemi
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Today
dentro today ci trovo una cartella (items)
quindi creo una nuova chiave "AutoSingleLineDatePlugin"
poi al suo interno cosa devo mettere?
il valore = dword:1 dove va?
scusate la domanda forse x voi banale ma nn riesco a capire come fare :mc:
simospezia72
21-12-2007, 14:58
ciao a tutti e inanzitutto auguroni per le feste visto che non potro' + collegarmi fino a anno nuovo, volevo chiedervi se esiste un traduttore tra italiano e inglese e viceversa sullo scritto, non vocale??
e dove posso trovare degli skin della schermata oggi diversi da quelli predefeniti senza usare immagini di sfondo........grazie ciao a tutti e di nuovo auguri
ciao a tutti e inanzitutto auguroni per le feste visto che non potro' + collegarmi fino a anno nuovo, volevo chiedervi se esiste un traduttore tra italiano e inglese e viceversa sullo scritto, non vocale??
e dove posso trovare degli skin della schermata oggi diversi da quelli predefeniti senza usare immagini di sfondo........grazie ciao a tutti e di nuovo auguri
Dei traduttori ne dovresti trovare alcuni...teoricamente anche free...
Mentre per gli skin cosa intendi senza lo sfondo?
Nella prima pagina non c'è nulla?
Scusa ma sono a casa con la 56kb e non riesco a destreggiarmi velocemente tra le finestre...
Comunque visto che non so riuscirò a collegarmi entro natale, auguri a tutti voi ed alle vostre famiglie i miei più sinceri augiri di un Buon Natale 2007!
Con l'occasione vi ringrazio della compagnia e dell'affetto dimostrato in questo meraviglioso thread ed in questo meraviglioso forum!!
Buon Natale ragazzi...questa è tutta per voi!!
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
http://www.mitticiamici.it/images/Natale.jpg
Ps.Questa è la Babba Natale che passa a casa mia...la vostra com'è??
:oink: :oink: :oink: :oink:
kartname
21-12-2007, 20:06
auguri moon a te è a tutto il forum ( magari passasse una cosi vicino casa mia)purtroppo x me non sarà un natale come tutti gli altri anni.................
Apperò! :oink:
Buon Natale e buone feste a tutti! :cincin:
Byez!
auguri moon a te è a tutto il forum ( magari passasse una cosi vicino casa mia)purtroppo x me non sarà un natale come tutti gli altri anni.................
Spero che questo non significhi che sarà un Natale triste...
Ti e vi auguro tutto il bene di questo mondo ragazzi!! :vicini:
Grazie e ricambio gli auguri a tutti voi
BUONA NATALE ETENISTI :D
ciao a tutti sono da poco possessore di un x 500 aggiornato a WM6, che dire
ne sono soddisfattissimo, ho appena installato pocket plus e vorrei mettere la data in una sola riga, uso PHM registry, fino a quì nn ci sono problemi
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Today
dentro today ci trovo una cartella (items)
quindi creo una nuova chiave "AutoSingleLineDatePlugin"
poi al suo interno cosa devo mettere?
il valore = dword:1 dove va?
scusate la domanda forse x voi banale ma nn riesco a capire come fare :mc:
neppure io ho mai capito come fare con resco registry. infatti e' spiegato piuttosto male in prima pagina
neppure io ho mai capito come fare con resco registry. infatti e' spiegato piuttosto male in prima pagina
Devi usare Resco Registry Editor, posizionarti nella cartella HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Today e creare la chiave come scritto da lando73.
Dopo che l'hai creata ci tappi sopra e metti 1 come illustrato nell'allegato.
Ciao!
Devi usare Resco Registry Editor, posizionarti nella cartella HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Today e creare la chiave come scritto da lando73.
Dopo che l'hai creata ci tappi sopra e metti 1 come illustrato nell'allegato.
Ciao!
Facciamo chiarezza: bisogna usare resco registry editor ed entrare nella cartella HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Today
Poi premere menu in basso a dx e scegliere new»dword value.
Scrivere sotto name AutoSingleLineDatePlugin e sotto dword data 1 poi confermare e fare un soft reset.
Questa é la procedura corretta da mettere in prima pagina togliendo il link ad eten UsErs che risultA inesistente
marchigiano
24-12-2007, 13:58
non so se se ne è già parlato in passato ma avete fatto caso allo switch che sta sotto il pannellino copribatteria? a me inizia a dare problemi... mi fa spegnere il sistema a volte. che dite lo bypasso con una saldatina? in fondo a che serve?
riguardo la batteria che sta al 100% e poi di botto va giù, si riesce a leggere il voltaggio della batteria con un programmino per WM?
Per Marchigiano.
Ecco la patch per l'indicatore della bateria. :)
C'é anima buona che mi può aiutare?
Ho problemi con la sincronizzazione: eten connesso ma non sincronizzato...
non riesco a copiare file da entrambe le parti, ne sincronizzare posta e contatti...
Aiuto!
un salutone a tutti e buone feste!
AUGURI
Marcowlg
24-12-2007, 20:09
non riesco a copiare file da entrambe le parti, ne sincronizzare posta e contatti...
Aiuto!
AUGURI
boh, io ho lo stesso problema, ma è un problema di pc, nel dubbio ho fatto pure un hard reset, poi ho risistemato tutto dall'altro pc.
devo formattare ç_ç
esco ora per il cenone, tanti auguri a tutti :flower:
Aiuto!
AUGURI
Hai qualche firewall che potrebbe darti noie con la sincronizzazione?
Hai provato a reistallare active sync?
boh, io ho lo stesso problema, ma è un problema di pc, nel dubbio ho fatto pure un hard reset, poi ho risistemato tutto dall'altro pc.
devo formattare ç_ç
esco ora per il cenone, tanti auguri a tutti :flower:
quindi ora il tuo funziona?
se sì, con il pc dove era già configurato?
(e il cenone com'é andato?)
:)
Hai qualche firewall che potrebbe darti noie con la sincronizzazione?
di sistema: XP. Ho provveduto a rimuovere anche tutte le regole attivate x active sync. Persino a disattivarlo...
Hai provato a reistallare active sync?
Sì, disinstallato e reinstallato...
Nulla...
ora provvedo ad un hard reset
Marcowlg
26-12-2007, 22:52
guarda, mi sento di consigliarti di evitare l'hard reset, non so da cosa dipenda ma è il pc, almeno se è lo stesso problema che ho anche io.
infatti mi sto organizzando per formattare ç_ç
Ciao a tutti da Natale sono anch'io possessore di Eten m700.
Prima di esprimere il mio parere vorrei porvi dei quesiti:
- Posso avere un link funzionante per prendere Nodata (in prima pagina non funziona) ?
- SPB Weather una volta installato deve connettersi in GPRS per scaricare le info?
- C'è un modo per disattivare lo schermo quando si parla col palmare all'orecchio?
Ho molte cose da chiedervi, se posso.
marchigiano
27-12-2007, 23:11
oggi ho smontato il M700 per la modifica all'interruttore del vano batterie, infatti non so se succede anche sul vostro ma se il copribatterie subisce una torsione o un urto leggermente più forte del normale si spegne... poi non ho capito perchè si deve spegnere per aprire il vano batterie... allora l'ho bypassato e ora è a prova di bomba...
già che c'ero ho osservato il led flash, in pratica è un semplice led montato su una schedina secondaria, pensavo che se nessuno riesce ad accenderlo via software si potrebbe fare via hardware, con un pulsante che non si usa mai (o raramente). che suggerite? il led ho provato ad alimentarlo a circa 200ma e fa davvero una bella luce però si scalda un fretta, o si sostituisce la schedina con un dissipatore di rame per mantenerlo un po più freschino, oppure bisogna limitare la potenza a 50ma circa... tra l'altro pensavo che si potrebbe sostituire il led con uno ad alta efficienza tipo i cree xr-e, non so il vostro ma il mio fatica a fare foto a più di un metro quando è totalmente buio...
qualche esperto di elettronica potrebbe aiutarmi?
http://digilander.libero.it/cuxdavide/led-m700.jpg
Ciao a tutti da Natale sono anch'io possessore di Eten m700.
Prima di esprimere il mio parere vorrei porvi dei quesiti:
- Posso avere un link funzionante per prendere Nodata (in prima pagina non funziona) ?
- SPB Weather una volta installato deve connettersi in GPRS per scaricare le info?
- C'è un modo per disattivare lo schermo quando si parla col palmare all'orecchio?
Ho molte cose da chiedervi, se posso.
Ciao e benvenuto Bro!!
Per il link del nodata mandami in mp un indirizzo email e te lo giro perché il sito dove lo hosto online regolarmente fa pulizia e quindi ogni tanto il collegamento non funziona più. :doh:
Per SPB Weather o scarichi gli aggiornamenti manualmente sfruttando la connessione Wi-Fi / USB di casa opure in automatico lui si connette in GPRS e scarica i dati
Per disattivare lo schermo quando parli al telefono ti basta spegnerlo con l'apposito tastino posto sul fianco destro del palmare. ;)
Ciao e benvenuto Bro!!
Per il link del nodata mandami in mp un indirizzo email e te lo giro perché il sito dove lo hosto online regolarmente fa pulizia e quindi ogni tanto il collegamento non funziona più. :doh:
Per SPB Weather o scarichi gli aggiornamenti manualmente sfruttando la connessione Wi-Fi / USB di casa opure in automatico lui si connette in GPRS e scarica i dati
Per disattivare lo schermo quando parli al telefono ti basta spegnerlo con l'apposito tastino posto sul fianco destro del palmare. ;)
Grazie, hai MP.
guarda, mi sento di consigliarti di evitare l'hard reset, non so da cosa dipenda ma è il pc, almeno se è lo stesso problema che ho anche io.
infatti mi sto organizzando per formattare ç_ç
a me con un Hard reset è andato a posto
Però ripartire da zero...:(
Mi manca la configurazione Wi-fi e poi è tornato come prima.
Boh?!? a volte penso che la tecnologia viva di vita propria...
mi capita spesso di parlare anche con il portatile...
sarò grave?
A parte gli scherzi, la cosa peggiore è che non so cosa ho combinato per causare il problema!
Marcowlg
28-12-2007, 23:30
la cosa peggiore è appunto il non sapere di preciso che ha causato il problema.
sono ancora in fase di pulizia & backup io, hd da 250gb -> free 90, ancora un pò e poi via di format...
aledevasto
29-12-2007, 05:26
Boh?!? a volte penso che la tecnologia viva di vita propria...
mi capita spesso di parlare anche con il portatile...
sarò grave?
Benvenuto nel club :asd:
Scherzi a parte, più che vivere di vita propria penso che vi siano alcuni bachi in determinati software che ti constringono ogni tanto a domandarti il perchè devi ripetere sempre le stesse operazioni :mbe:
Benvenuto nel club :asd:
Scherzi a parte, più che vivere di vita propria penso che vi siano alcuni bachi in determinati software che ti constringono ogni tanto a domandarti il perchè devi ripetere sempre le stesse operazioni :mbe:
Purtroppo quando si installa una applicazione nel pc o nel palmare vengono installate una serie di informazioni che nonostante esista la procedura per rimuovere completamente il programma, molte di loro non vengono rimosse perché potrebbero essere utili ad altri programmi così alla lunga si crea un casino infernale all'interno dell'HD fino a che cominciano a comparire problemini e malfunzionamenti inspiegabili... :rolleyes:
Ed allora, giù di Format e tutto torna come nuovo... :stordita:
MICHELE9090
29-12-2007, 15:27
ciao ragazzi, volevo sapere se anche voi avete problemi con la connessione bt del'm700, nel senso che con il dispositivo bt della mia autoradio, non riesco proprio a fare funzionare la stessa perchè con l'm700 mi si impalla mentre con altri cellulari non ho problemi.
potreste aiutarmi nel risolvere questo problema? esiste un aggiornamento di bt manager o pensate sia un problema hardware del'm700?, vorrei anche sapere come riconosco wm5 da wm6 installato nel mio m700, in quanto andando sul sito ufficiale e facendo aggiornamente a wn6 mi sparisce il tasto cancella numero nella videata della funzione telefono, ciao e grazie Michele
geppotga
29-12-2007, 23:48
[QUOTE=marchigiano;20289025]oggi ho smontato il M700 per la modifica all'interruttore del vano batterie, infatti non so se succede anche sul vostro ma se il copribatterie subisce una torsione o un urto leggermente più forte del normale si spegne... poi non ho capito perchè si deve spegnere per aprire il vano batterie... allora l'ho bypassato e ora è a prova di bomba...
già che c'ero ho osservato il led flash, in pratica è un semplice led montato su una schedina secondaria, pensavo che se nessuno riesce ad accenderlo via software si potrebbe fare via hardware, con un pulsante che non si usa mai (o raramente). che suggerite? il led ho provato ad alimentarlo a circa 200ma e fa davvero una bella luce però si scalda un fretta, o si sostituisce la schedina con un dissipatore di rame per mantenerlo un po più freschino, oppure bisogna limitare la potenza a 50ma circa... tra l'altro pensavo che si potrebbe sostituire il led con uno ad alta efficienza tipo i cree xr-e, non so il vostro ma il mio fatica a fare foto a più di un metro quando è totalmente buio...
:eek: :eek:
ma chi sei?? non penso ci sia qualcuno più esperto di te in elettronica...:eek:
Kompressor
30-12-2007, 02:29
[QUOTE=marchigiano;20289025]oggi ho smontato il M700 per la modifica all'interruttore del vano batterie, infatti non so se succede anche sul vostro ma se il copribatterie subisce una torsione o un urto leggermente più forte del normale si spegne... poi non ho capito perchè si deve spegnere per aprire il vano batterie... allora l'ho bypassato e ora è a prova di bomba...
:eek: :eek:
ma chi sei?? non penso ci sia qualcuno più esperto di te in elettronica...:eek:
C'è qualche anima pia che potrebbe dirmi ove vengono salvati gli sms? io ho un x500+ ma da noi è buio totale per questo provo a chiedere di qua, spero qualcuno mi illumini :(
Purtroppo quando si installa una applicazione nel pc o nel palmare vengono installate una serie di informazioni che nonostante esista la procedura per rimuovere completamente il programma, molte di loro non vengono rimosse perché potrebbero essere utili ad altri programmi così alla lunga si crea un casino infernale all'interno dell'HD fino a che cominciano a comparire problemini e malfunzionamenti inspiegabili... :rolleyes:
Ed allora, giù di Format e tutto torna come nuovo... :stordita:
Personalmente trovo utile programma come RegCleaner x PC: da la possibilità di effettuare una pulizia approfondita del registro.
C'è qualcosa di simile per il nostro palmare?
Vorrei acquistare un auricolare bt. Suggerimenti? richieste: qualità della voce, comodità, leggerezza e autonomia. (Con la batteria del palmare non riesco a finire una giornata di lavoro!) Se poi è anche conveniente...:)
Troppo esigente? :D
ciao ragazzi, volevo sapere se anche voi avete problemi con la connessione bt del'm700, nel senso che con il dispositivo bt della mia autoradio, non riesco proprio a fare funzionare la stessa perchè con l'm700 mi si impalla mentre con altri cellulari non ho problemi.
io con il kit nokia CK-7W non ho problemi, non ti posso essere d'aiuto, mi spiace
potreste aiutarmi nel risolvere questo problema? esiste un aggiornamento di bt manager o pensate sia un problema hardware del'm700?, vorrei anche sapere come riconosco wm5 da wm6 installato nel mio m700, in quanto andando sul sito ufficiale e facendo aggiornamente a wn6 mi sparisce il tasto cancella numero nella videata della funzione telefono, ciao e grazie Michele
Start --> Impostazioni --> Info sistema
aledevasto
30-12-2007, 11:41
Personalmente trovo utile programma come RegCleaner x PC: da la possibilità di effettuare una pulizia approfondita del registro.
C'è qualcosa di simile per il nostro palmare?
Hai provato a leggere la prima pagina ? ;)
Hai provato a leggere la prima pagina ? ;)
La prima pagina, FAQ più tutti i suggerimenti nelle pagine credo che siano esaustivi ed indispensabili.
Ho già installato Resco Explorer 2007 ma non c'è una funzione per pulire automaticamente il registro. Negli altri programmi è presente? :wtf:
Avevo provato PHM Registry Editor ma non ricordo... Credo d'averlo disinstallato perché trovo Resco una soluzione nell'insieme più completa.
colgo l'occasione per augurare a tutti un buon fine anno e uno splendido 2008!
:cincin: :mano:
ragazzi ho trovato questo utile software per fare il backup dei contatti e dei PIM
lo scaricate da qui : http://www.dotfred.net/#sp
provatelo e ditemi come vi trovate io lo proverò quanto prima
Marcowlg
02-01-2008, 13:04
ho formattato e non ho risolto NIENTE.
sembra che il pc non riesca ad assegnare un'indirizzo ip al palmare.
qualcuno ha idee? xp sp2, sull'altro pc, sempre xp sp2 va @.@
Ciao e innanzi tutto buon anno a tutti!!! :cincin:
Volevo sapere: ma voi riuscite a visualizzare i siti in flash?
Se sì, con che browser? IE o Opera?
Ci vuole un plug.in da scaricare?
Io ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato niente e non riesco a visualizzare i siti in flash.....
Come sempre grazieeeeeeeeeee
io non li vedo i siti in flash
:) x moon o chiuNque lo sappia: lo stylus pen del nostro m700 é uguale a quello del x500 o a quello g500,m600,m500 oppure é Diverso da tutti Questi? sulla baia inglese costano pocO i pennini
Ciao a tutti, ho sul mio M700 installato Resco.
Conoscete per caso una skin diversa di composizione del numero di telefono?
Cioè quella che ho io è veramente brutta e scomoda (l'icona ha la cornetta del telefono blu) e nel comporre il numero hai Comp. vel. Reg.chiam. e fine. Se sbagli un numero non puoi correggere....
Vincent Van Gogh
05-01-2008, 18:09
Ragazzi qualcuno di voi usa correntemente il bluetooth per sincronizzare l'M700 ed il PC con Active Sync 4.5?
Vorrei trovare un modo stabile per sincronizzare in modalità wireless il mio M700, e non doverlo collegare tutte le volte USB, ma assolutamente, nonostante vari tentativi di settaggio, il bluetooth non riesco ad usarlo..mi si riconoscono, ma poi quando è il momento di associarsi esce sempre un errore..
Sarà un problema di settaggio?O di device bluetooth USB (io ho una chiavetta ACER, però con il driver di XP)?
Dite che devo tornare ad un vecchio Active Sync tipo il 3.8 e sincronizzare con il Wi fi?O avrei solo problemi?
Grazie a chi mi risponderà!!:eek: :eek: :mc:
Vincent Van Gogh
06-01-2008, 13:59
Ragazzi vi informo che ho scoperto e risolto il problema..
Grazie a questo post http://www.wintotal-forum.de/index.php/topic,68057.0.html trovato su google ho installato la mia chiavetta acer BT 700 senza che venisse installato il driver di Windows..che sballa tutto..
E adesso Active Sync va perfetto..:D ;)
Spero possa essere utile a qualcuno..credo che valga anche per altri dispositivi bluetooth che vanno installati con Windows XP SP2..:sofico: :Prrr:
Ragazzi vi informo che ho scoperto e risolto il problema..
Grazie a questo post http://www.wintotal-forum.de/index.php/topic,68057.0.html trovato su google ho installato la mia chiavetta acer BT 700 senza che venisse installato il driver di Windows..che sballa tutto..
E adesso Active Sync va perfetto..:D ;)
Spero possa essere utile a qualcuno..credo che valga anche per altri dispositivi bluetooth che vanno installati con Windows XP SP2..:sofico: :Prrr:
Bene Vincent! ;)
Ps.Buon ritorno a tutti! :(
Beppe1984
08-01-2008, 14:13
Salve ragazzi...chiedo un favore a tutti i possessori di device Eten...di firmare la petizione con cui chiediamo ad Eten di contribuire allo sviluppo ed in futuro all'utilizzo del nuovo sistema operativo Android (iniziativa di Google)...infatti è assurdo che fino a pochi anni fa pc fissi con 64 mb ram riuscivano a fare ben più operazioni di quelle che oggi il nostro smartphone o ppc fa, nonchè gestivano monitor >15"...e tutto ciò è colpa del sistema operativo attuale che non riesce a fare un buon utilizzo della ram...proprio su queste considerazioni nasce ANDROID, che ha le aspettative di una migliore gestione della ram, nonchè una ancor più semplice gestione di tutte le operazioni.E poi è noto che
la competizione sprona il miglioramento...
Al seguente link è presente la petizione http://www.gopetition.com/online/16163.html
Altri produttori (htc,sirf,ecc) hanno già aderito invece Eten no.Chiediamo ad Eten di aderire semplicemente per valorizzare i suoi smartphone!!
Ragazzi spargete la voce e firmate...
Grazie
Beppe1984 è online Segnala messaggio
io non firmo, la trovo una cavolata, perchè dobbiamo obbligare la Eten a contribuire? se vuole farlo lo farà da sola e non con il nostro obbligo.
Se poi a te e a qualcun altro non sta bene allora non comprate i prodotti della Eten e comprate quelli con Android no?
io pensavo che android fosse un gioco!!!!! cqe non firmo questa cazzata.....e' come chiedere a microsoft che torni a windows 95
N3m0Sylente
08-01-2008, 23:09
Per Marchigiano.
Ecco la patch per l'indicatore della bateria. :)
Ragazzi...scusate l'ignoranza...sono nuovo, anzi nuovissimo del forum e come possessore dell' M700.
Potreste dirmi come installare la succitata patch (quela dell' indicatore della batteria)? Grazie mille
geppotga
08-01-2008, 23:22
Ragazzi...scusate l'ignoranza...sono nuovo, anzi nuovissimo del forum e come possessore dell' M700.
Potreste dirmi come installare la succitata patch (quela dell' indicatore della batteria)? Grazie mille
devi registrarti al sito eten glofiish...o l hai già fatto? la trovi li eppoi installi tranquillamente con activesync...
Ben venuto tra noi!! :)
N3m0Sylente
09-01-2008, 11:16
devi registrarti al sito eten glofiish...o l hai già fatto? la trovi li eppoi installi tranquillamente con activesync...
Si, mi sono già registrato (con non pochi problemi per la conferma del numero seriale...), ho scaricato la patch dal collegamento del forum, ma il mio problema è un pò più terra terra... non so dove salvarlo :help: ... porcaccia miseria...non credevo fosse così complicato passare da un normale cell al nostro grandioso M700 :wtf:
Grazie per il benvenuto
scarichi il file lo trasferisci sul palmare con active sync poi con un file explorer lo apri e segui le istruzioni a schermo......non mi sembra molto difficile
Stefano#74
09-01-2008, 15:39
io non firmo, la trovo una cavolata, perchè dobbiamo obbligare la Eten a contribuire? se vuole farlo lo farà da sola e non con il nostro obbligo.
Se poi a te e a qualcun altro non sta bene allora non comprate i prodotti della Eten e comprate quelli con Android no?
una petizione è una richiesta e non è un obbligo.
si tratta solo di avere la possibilità di scegliere il sistema operativo con cui utilizzare i nostri device, e siccome da che mondo è mondo, la scelta e e la concorrenza fanno migliorare i prodotti, direi che sarebbe una cosa intelligente se firmassimo tutti.
senza contare che:
l'attuale microzozz che abbiamo non sfrutta x nulla le capacità dei nostri device;
l'attuale microzozz si paga e pure caro;
android è basato su linux (quindi free) e sarà soggetto a continui sviluppi in maniera tale da essere sempre aggiornato e migliorato!!
perchè non firmare?
ragà ho installato Active Sync che tempo fa disinstallai ma non mi riconosce il palmare, come risolvo?
una petizione è una richiesta e non è un obbligo.
si tratta solo di avere la possibilità di scegliere il sistema operativo con cui utilizzare i nostri device, e siccome da che mondo è mondo, la scelta e e la concorrenza fanno migliorare i prodotti, direi che sarebbe una cosa intelligente se firmassimo tutti.
senza contare che:
l'attuale microzozz che abbiamo non sfrutta x nulla le capacità dei nostri device;
l'attuale microzozz si paga e pure caro;
android è basato su linux (quindi free) e sarà soggetto a continui sviluppi in maniera tale da essere sempre aggiornato e migliorato!!
perchè non firmare?
1) nessuno mi puo' obbligare a firmare quindi nemmeno tu
2)linux mi sta sulle palle
3)ti segnalo al moderatore per continui spam e violazioni del regolamento
ragà ho installato Active Sync che tempo fa disinstallai ma non mi riconosce il palmare, come risolvo?
Prova a reistallarlo...
A me ha appena scritto eXpansys per comunicarmi che il mio M700 è stato spedito la sostituzione della scheda madre. :D
marchigiano
09-01-2008, 23:01
[QUOTE=geppotga;20317534]
C'è qualche anima pia che potrebbe dirmi ove vengono salvati gli sms? io ho un x500+ ma da noi è buio totale per questo provo a chiedere di qua, spero qualcuno mi illumini :(
ci sono dei file di sistema che non possono essere neanche letti... probabilmente stanno in uno di quelli, quale di preciso non so...
Salve ragazzi...chiedo un favore a tutti i possessori di device Eten...di firmare la petizione con cui chiediamo ad Eten di contribuire allo sviluppo ed in futuro all'utilizzo del nuovo sistema operativo Android (iniziativa di Google)...infatti è assurdo che fino a pochi anni fa pc fissi con 64 mb ram riuscivano a fare ben più operazioni di quelle che oggi il nostro smartphone o ppc fa, nonchè gestivano monitor >15"...e tutto ciò è colpa del sistema operativo attuale che non riesce a fare un buon utilizzo della ram...proprio su queste considerazioni nasce ANDROID, che ha le aspettative di una migliore gestione della ram, nonchè una ancor più semplice gestione di tutte le operazioni.E poi è noto che
la competizione sprona il miglioramento...
Al seguente link è presente la petizione http://www.gopetition.com/online/16163.html
Altri produttori (htc,sirf,ecc) hanno già aderito invece Eten no.Chiediamo ad Eten di aderire semplicemente per valorizzare i suoi smartphone!!
Ragazzi spargete la voce e firmate...
Grazie
Beppe1984 è online Segnala messaggio
be considera che i 64mb di ram dei vecchi pc erano moooooolto più veloci dei 64mb di memoria degli attuali palmari... è chiaro che andavano di più, anche perchè non dovevano gestire 1000 periferiche (gsm,gps,gprs,edge,wifi,bluetooth,touchscreen,altoparlante,microfono...)
comunque concordo che WM6 è una mezza ciofeca come XP (tralascio vista per ovvi motivi... :D ) e che avere SO alternativi non può che fare bene, vedi i vecchi palm OS che scheggiavano nonostante girassero su hardware inferiore...
copi il file dentro la microsd o dentro la memoria del m700, poi dal esplora risorse del palmare tappi sopra il file appena copiato e il palmare lo avvia installandolo. a quel punto segui le istruzioni che escono a schermo
marchigiano
09-01-2008, 23:12
oggi ho provato a telefonare con un segnale bassissimo e sono rimasto sorpreso dalla ricezione di questo m700... ok quando l'avvicino all'orecchio l'audio tratteggia e si sente poco, ma se lo tengo a 20-30cm dalla testa (magari col vivavoce o l'auricolare...) l'audio è davvero buono, a livello dei migliori cellulari che ho provato nella stessa identica zona (anche alcuni vecchi monoband che hanno una ricezione fenomenale)... quindi complimenti a eten, fino ad oggi credevo che gli smartphone fossero delle ciofeche come telefoni...
inoltre volevo chiedere se è normale che non riesco a collegare in BT il mio vecchio T68i... forse perchè l'M700 non è retrocompatibile?
N3m0Sylente
10-01-2008, 15:32
[QUOTE=Kompressor;20318472]
ci sono dei file di sistema che non possono essere neanche letti... probabilmente stanno in uno di quelli, quale di preciso non so...
be considera che i 64mb di ram dei vecchi pc erano moooooolto più veloci dei 64mb di memoria degli attuali palmari... è chiaro che andavano di più, anche perchè non dovevano gestire 1000 periferiche (gsm,gps,gprs,edge,wifi,bluetooth,touchscreen,altoparlante,microfono...)
comunque concordo che WM6 è una mezza ciofeca come XP (tralascio vista per ovvi motivi... :D ) e che avere SO alternativi non può che fare bene, vedi i vecchi palm OS che scheggiavano nonostante girassero su hardware inferiore...
copi il file dentro la microsd o dentro la memoria del m700, poi dal esplora risorse del palmare tappi sopra il file appena copiato e il palmare lo avvia installandolo. a quel punto segui le istruzioni che escono a schermo
:D :D grazie mille....finalmente ce l'ho fatta....Eureka
Stefano#74
10-01-2008, 15:40
1) nessuno mi puo' obbligare a firmare quindi nemmeno tu
2)linux mi sta sulle palle
3)ti segnalo al moderatore per continui spam e violazioni del regolamento
MA SEI FUORI???
1) io non ti obbligo a fare niente!!
2) sono fatti tuoi!
3) io non ho ne spammato ne violato nulla!
utenti come te non sanno nemmeno cos'è un forum
Stefano#74
10-01-2008, 15:47
Questo sembrerebbe il prossimo sistema operativo microsoft!
WM7!! (http://www.engadget.com/photos/is-this-windows-mobile-7/561221/)
a quanto pare la competizione fa sempre bene!!
Questo sembrerebbe il prossimo sistema operativo microsoft!
WM7!! (http://www.engadget.com/photos/is-this-windows-mobile-7/561221/)
a quanto pare la competizione fa sempre bene!!
Si parla non prima del 2009 però... :(
:sofico: MA SEI FUORI???
1) io non ti obbligo a fare niente!!
2) sono fatti tuoi!
3) io non ho ne spammato ne violato nulla!
utenti come te non sanno nemmeno cos'è un forum
Qual'é il contributo che dai in questo 3d?
Nessuno; infatti tu e il tuo compagno di merende beppe siete venuti qua e il primo messaggio inserito é quello di firmare una petizione inutile(cosa vuoi che freghi ad eten).
E' come che io mettessi un link dove firmare una petizione per l'esilio dei savoia
aledevasto
10-01-2008, 19:02
STOP flame grazie; altrimenti prendiamo provvedimenti disciplinari
Per quanto riguarda la petizione ricordiamo che ognuno è libero di prendere uno spazio web e scrivere quello che vuole; chiaramente ne sarà il diretto responsabile.
Qui ci sono delle regole, e, a giudicare dal numero di volte dello stesso messaggio postato, sembra quasi spam.
Fine OT.
Chiaro?
lestat129
11-01-2008, 00:34
Ciao a tutti. Mi chiedevo se si possono scaricare sul PC gli sms in modo da poterli poi ricare su un altro palmare... che ne sò, magari c'è una cartella e si trarra solo di fare copia/incolla...
Ciao a tutti. Mi chiedevo se si possono scaricare sul PC gli sms in modo da poterli poi ricare su un altro palmare... che ne sò, magari c'è una cartella e si trarra solo di fare copia/incolla...
Io so che c'è un programma che ti permette di fare il backup degli sms...forse lo avevo postato anche qui...
Però non so dove vengano salvati gli sms all'interno di WM...
lestat129
11-01-2008, 11:39
Io so che c'è un programma che ti permette di fare il backup degli sms...forse lo avevo postato anche qui...
Però non so dove vengano salvati gli sms all'interno di WM...
Ti ringrazio dell'informazione. A me basterebbe il backup... non è che ti ricordi come si chiama quel programma?
N3m0Sylente
11-01-2008, 11:55
Scusate... forse l'avrete (anzi...sicuramente) già detto 1000 volte...ma sono nuovo e ci sono oltre 100 pag da leggere...ma un modo per visualizzare le pagine in flash esiste?
Ti ringrazio dell'informazione. A me basterebbe il backup... non è che ti ricordi come si chiama quel programma?
Leggi qui (http://www.agemobile.com/home/forum/2007/12/20/sprite_archie_programmino_salvare_gli_sms_windows_mobile).
ho provato a vedere se cerano aggiornamenti o patch sul sito glofiish.com ma una volta fatto il login non mi spuntano aggiornamenti o patch, è normale? prima li vedevo e ora no? non cera l'aggiornamento a wm6? o appena lo faccio sparisce da li?
Beppe1984
13-01-2008, 11:49
STOP flame grazie; altrimenti prendiamo provvedimenti disciplinari
Per quanto riguarda la petizione ricordiamo che ognuno è libero di prendere uno spazio web e scrivere quello che vuole; chiaramente ne sarà il diretto responsabile.
Qui ci sono delle regole, e, a giudicare dal numero di volte dello stesso messaggio postato, sembra quasi spam.
Fine OT.
Chiaro?
Scusate ragazzi ma io ho postato il messaggio solo nei forum che trattano prodotti glofiish...vi sembra spam?Pensavo anzi che avreste gradito il fatto che la eten potesse migliorare i nostri palmari grazie a questo nuovo sistema operativo...inoltre è vero che è la prima volta che scrivo qui ma non sul forum dell'x800 di cui sono un possessore...grazie e saluti
LoneRunner
13-01-2008, 13:07
Oh grande Moon...
vuoi aggiungere in prima pagina questa utility:
http://www.mobileblog.it/post/4083/trasformare-un-cellulare-con-windows-mobile-in-un-router-wireless#continua
Permette di usare il palmare come router wifi <--> Edge/Gprs. Niente più cavo usb per collegarsi in rete... :D
Attenzione però perché è una beta!
Ps. nella grande baia vedo che esistono batterie da ben 2.400mA/h con tanto di scocca modificata: come si riesce a caricarle, se il caricabatterie da casa è 1A?
Oh grande Moon...
http://www.mobileblog.it/post/4083/trasformare-un-cellulare-con-windows-mobile-in-un-router-wireless#continua
Permette di usare il palmare come router wifi <--> Edge/Gprs. Niente più cavo usb per collegarsi in rete... :D
Ps. nella grande baia vedo che esistono batterie da ben 2.400mA/h con tanto di scocca modificata: come si riesce a caricarle, se il caricabatterie da casa è 1A?
Adesso lo inserisco. ;)
Sto cercando il file "PREI_sdhc_ETEN.cab" che viene indicato in prima pagina per far funzionare le schede micro SDHC.
Ne ho appena presa una da 8GB e non vedo l'ora di poterla usare..
Il collegamento al file non è più funzionante, se qualcuno di voi fosse così gentile da dirmi dove lo posso trovare; ho fatto qualche ricerca in rete ma nulla per ora..
Grazie mille a chi mi risponderà
Sto cercando il file "PREI_sdhc_ETEN.cab" che viene indicato in prima pagina per far funzionare le schede micro SDHC.
Il collegamento al file non è più funzionante, se qualcuno di voi fosse così gentile da dirmi dove lo posso trovare; ho fatto qualche ricerca in rete ma nulla per ora..
Chiedo scusa per aver ripetuto più volte il messaggo, ho avuto un problema col pc.
Ragazzi qualcuno di voi ha letto del nuovo E-Ten X650?
News qui (http://www.agemobile.com/home/forum/2008/01/10/annunciato_ufficialmente_il_glofiish_x650).
Finalmente 128Mb di Ram. ;)
fantonimanuel
14-01-2008, 12:44
Ragazzi qualcuno di voi ha letto del nuovo E-Ten X650?
News qui (http://www.agemobile.com/home/forum/2008/01/10/annunciato_ufficialmente_il_glofiish_x650).
Finalmente 128Mb di Ram. ;)
La news, di questo dispositivo, su Hw dice che ha, come al solito, "solo" 64mb...
La news, di questo dispositivo, su Hw dice che ha, come al solito, "solo" 64mb...
Infatti...ho letto anche la scheda tecnica sul sito eten-corp e purtroppo siamo sempre a 64mb... :rolleyes:
ecco il file che cercavi per il riConoscimento memORie
moon puoi mettere il linK in prima pagina al posto di quello non valido?
Download here (http://www.speedyshare.com/339269716.html)
Fatto. :)
Fatto. :)
Lando, purtroppo ho scoperto che il file che hai trovato non è relativo alle micro SDHC ma è la pach per evitare la perdita degli account pop e Pin che spariscono dopo avere aperto il vano batteria:( . Non sono ancora riuscito a far funzionare questa benedetta schedina.. rimango in attesa di altre dritte per trovare il file corretto, grazie a tutti voi.
fantonimanuel
15-01-2008, 10:22
Lando, purtroppo ho scoperto che il file che hai trovato non è relativo alle micro SDHC ma è la pach per evitare la perdita degli account pop e Pin che spariscono dopo avere aperto il vano batteria:( . Non sono ancora riuscito a far funzionare questa benedetta schedina.. rimango in attesa di altre dritte per trovare il file corretto, grazie a tutti voi.
Ecco al lei... (http://rapidshare.com/files/83940990/SDHC_PATCH.CAB)
P.S: Come moon già sa, "I'm coming back...":asd:
Ragazzi, scusatemi ma mi serve una mano....
Dopo quasi un anno ho purtroppo, ahimè, perso il pennino dell'M700... essendo come voi sapete telescopico non è facile trovarlo.. qualcuno c'è riuscito e sa darmi una dritta per recuperarlo in modo economico?
Grazie!!! :D
Ragazzi, scusatemi ma mi serve una mano....
Dopo quasi un anno ho purtroppo, ahimè, perso il pennino dell'M700... essendo come voi sapete telescopico non è facile trovarlo.. qualcuno c'è riuscito e sa darmi una dritta per recuperarlo in modo economico?
Grazie!!! :D
vai su ebay.co.uk e digita su search stylus eten m700 ne trovi tanti a poco costo.
io l'ho preso li quelli di ricambio
cavolo ho uppato il file errato..mi dispiace
Bentornato in carreggiata... ;)
fantonimanuel
15-01-2008, 11:07
Bentornato in carreggiata... ;)
Diciamo che per un po', a pda, cellulari ecc, sto messo bene...:asd:
marchigiano
15-01-2008, 14:17
Oh grande Moon...
bel programmino, non l'ho provato ma se funziona anche con connessioni umts pensa che bello... con la flat wind a 45 euro al mese
per la batteria è semplice, se è il doppio di capacità impiega il doppio per caricarsi e scaricarsi
geppotga
15-01-2008, 16:09
Diciamo che per un po', a pda, cellulari ecc, sto messo bene...:asd:
:fagiano: e come mai sei messo così bene? sii più preciso Fantoni...non tenerci sulle spine, mi hai incuriosito...
fantonimanuel
15-01-2008, 17:24
:fagiano: e come mai sei messo così bene? sii più preciso Fantoni...non tenerci sulle spine, mi hai incuriosito...
Niente...solo che cercavo un Gps, e la mia gentil donzella mi ha trovato un m700 usato...:D
Ragazzi finalmente son riuscito a trovare il file corretto per far funzionare le schede da 8 giga... un utente dell' e-ten users forum me l'ha gentilmente reso disponibile..
quello postato da fantonimanuel è in grado di far funzionare solo le schede fino a 4 giga, oltre quella capacità non vengono riconosciute. (è la pach rilasciata dalla stessa eten)
Questo è il link per il file (http://www.megaupload.com/?d=KB40GQQP), vi informo che questa è l'unica pach che fin ora ho trovato che è in grado di leggere sia le schede da 8 da 6,4 e le normali da 2 giga.. ottimo!!! enjoy! :D
Scusate, piccolo problema: a qualcuno di voi capita che mentre scrive con la tastiera "touch screen" alcune parole vengano fuori come se avessimo premuti shift? Cioè se scrivo come sto scrivendo ora vErrebbe fuOri una coSa del generE....
Inoltre c'è un modo per bloccare (a parte il tasto laterale) automaticamente lo schermo quando si è in telefonata?
Grazie.
Su E-Ten Users Forum hanno postato una procedura che sembra possa far aumentare un pochino le prestazioni del nostro PDA...se volete provare: qui (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12487).
Scusate, piccolo problema: a qualcuno di voi capita che mentre scrive con la tastiera "touch screen" alcune parole vengano fuori come se avessimo premuti shift? Cioè se scrivo come sto scrivendo ora vErrebbe fuOri una coSa del generE....
Inoltre c'è un modo per bloccare (a parte il tasto laterale) automaticamente lo schermo quando si è in telefonata?
Grazie.
Bloccare lo schermo non penso...solo con il tasto laterale...
Per le parole, capitava anche a me...penso che il palmare si ricordi delle parole da noi inserite e tenda a ripeterle come sono state scritte...però non sono certo di questa cosa... :fagiano:
Ragazzi finalmente son riuscito a trovare il file corretto per far funzionare le schede da 8 giga... un utente dell' e-ten users forum me l'ha gentilmente reso disponibile..
quello postato da fantonimanuel è in grado di far funzionare solo le schede fino a 4 giga, oltre quella capacità non vengono riconosciute. (è la pach rilasciata dalla stessa eten)
Questo è il link per il file (http://www.megaupload.com/?d=KB40GQQP), vi informo che questa è l'unica pach che fin ora ho trovato che è in grado di leggere sia le schede da 8 da 6,4 e le normali da 2 giga.. ottimo!!! enjoy! :D
Bene, grazie a te e agli utenti E-Ten Users Forum!
Lo inserisco in prima pagina. ;)
Su E-Ten Users Forum hanno postato una procedura che sembra possa far aumentare un pochino le prestazioni del nostro PDA...se volete provare: qui (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12487).
gia' provata ma non ho trovato particolari benefici in termini di velocita' del pda
LoneRunner
16-01-2008, 15:41
Mi sembra che la parte telefonica sia più rapida a rispondere. Il resto del palmare è uguale. A voi cosa sembra?
Mi sembra che la parte telefonica sia più rapida a rispondere. Il resto del palmare è uguale. A voi cosa sembra?
Infatti..dicevano di notare una maggiore reattività del modulo telefonico. :)
Stefano#74
17-01-2008, 00:24
ragazzi vi informo che ho notato parecchi miglioramenti cancellando tutti i collegamenti di default nella cartella "/Windows/esecuzione automatica"
sono già due settimane che uso il pda in tutte le sue funzioni e non ho notato il miimo problema, anzi!
Salva con nome
17-01-2008, 14:04
Grazie.
Mi unisco alla richiesta che ho evidenziato. Digitando sulla tastiera a schermo, talvolta l'M700 si prende la libertà di scrivere il carattere maiuscolo, e non, come ipotizzato, perché ripete del testo già digitato...
Ciao
marchigiano
17-01-2008, 14:57
ragazzi vi informo che ho notato parecchi miglioramenti cancellando tutti i collegamenti di default nella cartella "/Windows/esecuzione automatica"
sono già due settimane che uso il pda in tutte le sue funzioni e non ho notato il miimo problema, anzi!
questo è interessante, io ho bkgrdbackup, bluetoothmanagereforstart, checkstate, custominit, gainfiledetector, gprswizardservice, phoneservice, poutlook, skypeservice, vcdaemon
togliendo tutto questo non risente niente, specie nel gps, nel gsm e nella barra di carica della batteria?
Mi unisco alla richiesta che ho evidenziato. Digitando sulla tastiera a schermo, talvolta l'M700 si prende la libertà di scrivere il carattere maiuscolo, e non, come ipotizzato, perché ripete del testo già digitato...
Ciao
All'inizio io pensavo che sfiorassi col dito lo shift mentre tenevo il pennino, ma non è così....è veramente odiosa sta cosa..
Stefano#74
21-01-2008, 12:46
questo è interessante, io ho bkgrdbackup, bluetoothmanagereforstart, checkstate, custominit, gainfiledetector, gprswizardservice, phoneservice, poutlook, skypeservice, vcdaemon
togliendo tutto questo non risente niente, specie nel gps, nel gsm e nella barra di carica della batteria?
esatto, nessun problema, ma è meglio specificare una cosa:
bkgrdbackup: serve se hai impostato i backup in automatico;
bluetoothmanagereforstart puoi benissimo levarlo anche se utilizzi la bluetooth manager (non influisce)
vcdaemon serve a velocizzare l'avvio del riconoscitore vocale (se non lo usi spesso puoi benissimo levarlo, influisce poco)
detto questo puoi levare tutto il resto, eccetto i programmi che vuoi che partano all'avvio!
fantonimanuel
22-01-2008, 10:17
esatto, nessun problema, ma è meglio specificare una cosa:
bkgrdbackup: serve se hai impostato i backup in automatico;
bluetoothmanagereforstart puoi benissimo levarlo anche se utilizzi la bluetooth manager (non influisce)
vcdaemon serve a velocizzare l'avvio del riconoscitore vocale (se non lo usi spesso puoi benissimo levarlo, influisce poco)
detto questo puoi levare tutto il resto, eccetto i programmi che vuoi che partano all'avvio!
Confermo, come feci già a suo tempo, e straquoto Stefano#74...Eliminando (previo backup, non si sa mai) tutti i link dei programmi nell'avvio automatico, eliminando gran parte delle schifezze eten (basta guardare in prima pagina) e seguendo la procedura di ottimizzazione descritta su etenforum (qui (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12487)) si riesce ad avere un pda con circa 23/25 mb liberi e un 43mb di spazio di archiviazione...Senza contare una reattività decisamente più elevata...
simospezia72
22-01-2008, 14:06
raga buongionrno.......
sono davvero stufo sto pensando di vendere il nostro gioiellini perche mi sta dando davvero ai nervi:muro:
La batteria fa sempre i capricci nonostante abbia istallato tutti gli aggiornamenti ufficiali disponibili, durante la navigazione con tom-tom dopo un tempo x (non definito), si spegne e si riavvia da solo senza toccare nulla, ogni tanto indipendentemente dalla percentuale della batteria quando telefoni schermata nera e tasti accesi blu.....navigazione internet con wi-fi si blocca e tocca un soft-r. mamma mia non ne posso piu' se non risolvo questa volta mi dovro' aime' aime' decidere a disfarmene.............:doh: :cry:
fantonimanuel
22-01-2008, 15:00
raga buongionrno.......
sono davvero stufo sto pensando di vendere il nostro gioiellini perche mi sta dando davvero ai nervi:muro:
La batteria fa sempre i capricci nonostante abbia istallato tutti gli aggiornamenti ufficiali disponibili, durante la navigazione con tom-tom dopo un tempo x (non definito), si spegne e si riavvia da solo senza toccare nulla, ogni tanto indipendentemente dalla percentuale della batteria quando telefoni schermata nera e tasti accesi blu.....navigazione internet con wi-fi si blocca e tocca un soft-r. mamma mia non ne posso piu' se non risolvo questa volta mi dovro' aime' aime' decidere a disfarmene.............:doh: :cry:
Per la batteria, reinstalla la patch (senza hard reset vari), soprattutto se ha installato diverso software...Per quanto riguarda la navigazione web, ti consiglio di usare la sd come cache, sia per ie sia per opera...TomTom mai dato nessun problema...Non è che usi una qualche versione incompatibile? Per il discorso telefonata e tasti blu, beh, risolto il prob in modo marginale con la patch, sconsiglio di fare lunghe telefonata a batteria sotto il 30/25 %...
Per un discorso di stabilità, ti straconsiglio di leggerti i post poco sopra...
marchigiano
23-01-2008, 14:27
doh :doh: ho cancellato per errore quick link, come faccio a reinstallarlo senza fare un hard reset?
edit: fatto... ho estratto i cab dalla rom di installazione, ma che dite vogliamo fare una sorta di WM6 nlite?
Stefano#74
24-01-2008, 00:42
Confermo, come feci già a suo tempo, e straquoto Stefano#74...Eliminando (previo backup, non si sa mai) tutti i link dei programmi nell'avvio automatico, eliminando gran parte delle schifezze eten (basta guardare in prima pagina) e seguendo la procedura di ottimizzazione descritta su etenforum (qui (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12487)) si riesce ad avere un pda con circa 23/25 mb liberi e un 43mb di spazio di archiviazione...Senza contare una reattività decisamente più elevata...
beh, io sono un caso a parte perché al soft-reset ho poco piú di 35 MB di ram liberi :p
cmq sono prossimo alla vendita anch'io...WM6 mi ha veramente deluso, e sono stufo di tutti gli "accrocchi" necessari per farlo funzionare decentemente
Io gli unici problemi riscontrati sono:
-Tastiera Touch che spesso mi fa i caratteri con lo SHIFT.
-Il fatto che quando rispondo al telefono devo rispondere, attendere 2 sec e premere il tasto laterale per bloccare la tastiera, sennò si aprono mille programmi.
-Il fatto che quando compongo un numero e sbaglio non posso cancellarlo ma devo comunque inviarlo e spegnere la telefonata per poi rifarlo.
-Spesso quando devo effettuare una telefonata mi da "chiamata conclusa" subito e devo riprovare un paio di volte per effettuarla.
come cavolo si fa a togliere la notifica messaggio inviato che si riceve dopo ogni sms?
Il trucchetto in prima pagina non funziona dato che non ho quella cartella
ELIMINARE LA NOTIFICA DI SMS INVIATO by HORSE76
HKLM\Software\Microsoft\Inbox\Settings\SMSNoSentMsg
A questo punto immettere il valore della chiave: 0.
fantonimanuel
24-01-2008, 10:36
come cavolo si fa a togliere la notifica messaggio inviato che si riceve dopo ogni sms?
Il trucchetto in prima pagina non funziona dato che non ho quella cartella
ELIMINARE LA NOTIFICA DI SMS INVIATO by HORSE76
HKLM\Software\Microsoft\Inbox\Settings\SMSNoSentMsg
A questo punto immettere il valore della chiave: 0.
Creala ;)
scusa ma come faccio a crearla se non ho la cartella setting e la sottocartella sms?secondo me quel trucco valeva per wm5
fantonimanuel
24-01-2008, 12:11
scusa ma come faccio a crearla se non ho la cartella setting e la sottocartella sms?secondo me quel trucco valeva per wm5
Io ho impostato tutto da SKTools...Una qualche chiave,quindi, ci dev'essere sicuramente...(Cmq, dovresti creare la cartella "Setting" e dentro la chiave SMSnoSentMsg e impostare a 0)
Io ho impostato tutto da SKTools...Una qualche chiave,quindi, ci dev'essere sicuramente...(Cmq, dovresti creare la cartella "Setting" e dentro la chiave SMSnoSentMsg e impostare a 0)
ma la cartella da creare e' setting o settings e la chiave per disabilitare e' 0 o 1?
perche' da qui non e' chiaro
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12388&mode=threaded&pid=72188
fantonimanuel
24-01-2008, 12:58
crei la cartella "settings"
crei la chiave "SMSNoSentMsg" e imposti il valore "0" per disabilitare...
Prova...
x moon : la procedura per eliminare la notifica di sms inviato inserita in prima pagina e' completamente errata.
Prima cosa bisogna creare la cartella settings e non setting come scritto da horse
Poi bisogna immettere il valore 1 per disabilitare la notifica e non 0.
La procedura corretta e' questa postata su eten users
DISABILITARE LA NOTIFICA DI "MESSAGGIO INVIATO":
If you're tired of the "Message Sent" notification after sending an SMS/text message, you can disable them:
HKLM\Software\Microsoft\Inbox\Settings\SMSNoSentMsg = 1 (DWORD decimal)
And to re-enable:
HKLM\Software\Microsoft\Inbox\Settings\SMSNoSentMsg = 0 (DWORD decimal)
Please note that the 'Settings' key may not exist in your device, and thus may have to be created first.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.