PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] V.2 _ E-TEN M700

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15

Homer314
29-09-2008, 09:20
Ok, messa la 6.1 di Adam...Come supponevo, il grosso della velocità è data dei driver del touchpad...Per il resto non ho riscontrato nessun problema/difetto alla rom...Leggerissimamente più veloce della originale eten, sicuramente un pelo + stabile (ma si dovrà vedere alla lunga)...

@Homer314: io prenderei quello che mi costa meno...

M700 ed M800 allo stesso prezzo nuovi :)

fantonimanuel
29-09-2008, 11:18
M700 ed M800 allo stesso prezzo nuovi :)

su trovaprezzi c'è una differenza di un 25€ tra l'uno e l'altro...

Boh, a questo punto valuta in funzione dei due thread...modulo 3g a parte i due terminali sono pressochè identici come features...Vedi quello che ha meno problemi...

Homer314
29-09-2008, 11:20
su trovaprezzi c'è una differenza di un 25€ tra l'uno e l'altro...

Boh, a questo punto valuta in funzione dei due thread...modulo 3g a parte i due terminali sono pressochè identici come features...Vedi quello che ha meno problemi...

si esatto 25€, quindi veramente minimo, la differenza sta anche nella risoluzione video, ed ho letto che può influire negativamente sulla compatiblità con le applicazioni, nate per la 320x240

E' vero tutto questo ?

Grazie :)

fantonimanuel
29-09-2008, 11:27
si esatto 25€, quindi veramente minimo, la differenza sta anche nella risoluzione video, ed ho letto che può influire negativamente sulla compatiblità con le applicazioni, nate per la 320x240

E' vero tutto questo ?

Grazie :)

Influire non saprei (per le applicazione "serie" non dovresti avere problemi...ovvio che tutte quelle un po' vecchiotte potrebbero darti qualche noia come no)...L'unica cosa che devi considerare, semmai, è la ram, che per entrambi i devices è "solo" 64mb (che nelle migliori delle ipotesi si risolvono in 25/30 "reali" di utilizzo) e quindi, a res + elevate c'è maggior consumo...Sinceramente non saprei cosa consigliarti...non frequesnto il thread dell 800, ma se i problemi di gioventù sono stati risolti potresti puntare certamente su di un terminale + nuovo (anche se di fatto già vecchio)

Homer314
29-09-2008, 11:31
Influire non saprei (per le applicazione "serie" non dovresti avere problemi...ovvio che tutte quelle un po' vecchiotte potrebbero darti qualche noia come no)...L'unica cosa che devi considerare, semmai, è la ram, che per entrambi i devices è "solo" 64mb (che nelle migliori delle ipotesi si risolvono in 25/30 "reali" di utilizzo) e quindi, a res + elevate c'è maggior consumo...Sinceramente non saprei cosa consigliarti...non frequesnto il thread dell 800, ma se i problemi di gioventù sono stati risolti potresti puntare certamente su di un terminale + nuovo (anche se di fatto già vecchio)

E' vero, sono vecchiotti ma è incredibile, sono gli unici terminali che rispecchiano tutto quello che cerco (assieme al TOUCH PRO che però costa 800€)

:)

fantonimanuel
29-09-2008, 11:51
E' vero, sono vecchiotti ma è incredibile, sono gli unici terminali che rispecchiano tutto quello che cerco (assieme al TOUCH PRO che però costa 800€)

:)

Cosa cerchi di preciso?

Homer314
29-09-2008, 11:59
Cosa cerchi di preciso?

WM, Radio, Plug per le cuffie standard, Tastiera fisica (meglio se qwert), batteria capiente :)

fantonimanuel
29-09-2008, 12:07
WM, Radio, Plug per le cuffie standard, Tastiera fisica (meglio se qwert), batteria capiente :)

Wm--->Why? Hai delle esigenze precise?

La batteria ti fa si e no un paio di gg in uso molttooooooo moderato, mentre appena lo sfrutti appieno si prosciuga...

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma un n78 o n82 wm a parte e qwerty vanno sicuramente meglio....

Homer314
29-09-2008, 12:12
Wm--->Why? Hai delle esigenze precise?

La batteria ti fa si e no un paio di gg in uso molttooooooo moderato, mentre appena lo sfrutti appieno si prosciuga...

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma un n78 o n82 wm a parte e qwerty vanno sicuramente meglio....

Scusami, mi ero totalmente dimenticato: fondamentale anche il GPS integrato ed un display relativamente ampio.

Perchè WM ? Perchè ho sempre utilizzato Symbian (sia UIQ che S60) ed alcune delle applicazioni che utilizzo per lavoro o che mi farebbero comodo (Desktop Remoto o VNC, un client SSH, un client Skype direttamente dal produttore ecc..) non sono disponibili o non sono abbastanza performanti su Symbian.

N82 è stato un candidato, ma per l'utilizzo del GPS mi da molta più fiducia il 2.8" degli Eten :)

E poi sono uno smanettone/nerd, già il semplice fatto di poter personalizzare il terminale aggiungendo patches per Audio, BT ecc mi piace :)

Rientro in un possiblie utente ? :)

fantonimanuel
29-09-2008, 13:10
Allora, senza ombra di smentita (ho un n78, un e90 e m700) ti dico che per quello che chiedi sicuramente un WM è + completo...Così come il GPS è sicuramaente + performante quello degli eten (SifstarIII) di quello dei nokia...

Di contro un WM è decisamente + lento e meno spinto nel multimediale (ma magari sono io che da quel punto di vista non ho mai trovato feeling con WM)...

Vai tranquillo e prenditi e goditi l'eten...Se non hai bisogno di una connessione 3g e ti accontenti dell'edge e non hai pretese di avere una res vga, il 700 è l'optimum...Altrimenti punta al fratello maggiore....;)

Homer314
29-09-2008, 14:53
Allora, senza ombra di smentita (ho un n78, un e90 e m700) ti dico che per quello che chiedi sicuramente un WM è + completo...Così come il GPS è sicuramaente + performante quello degli eten (SifstarIII) di quello dei nokia...

Di contro un WM è decisamente + lento e meno spinto nel multimediale (ma magari sono io che da quel punto di vista non ho mai trovato feeling con WM)...

Vai tranquillo e prenditi e goditi l'eten...Se non hai bisogno di una connessione 3g e ti accontenti dell'edge e non hai pretese di avere una res vga, il 700 è l'optimum...Altrimenti punta al fratello maggiore....;)

Grazie per i consigli, l'unica cosa che del reparto multimediale mi interessa è la riproduzione MP3 che si compone (secondo me) di tre parti:

- Plug standard: non si diventa matti con i falsi contatti degli adattatori

- Storage: l'M700 supporta anche le 8GB

- Qualità: ho letto proprio qui che applicando una patch/driver si può migliorare radicalmente la situazione

Per quanto riguarda la lentezza, anche se il telefono impiega 5/6 secondi per accedere ai messaggi non mi interess :)

Grazie ancora !

Vivimik
29-09-2008, 15:18
Grazie per i consigli, l'unica cosa che del reparto multimediale mi interessa è la riproduzione MP3 che si compone (secondo me) di tre parti:

- Storage: l'M700 supporta anche le 8GB

- Qualità: ho letto proprio qui che applicando una patch/driver si può migliorare radicalmente la situazione

Per quanto riguarda la lentezza, anche se il telefono impiega 5/6 secondi per accedere ai messaggi non mi interess :)

Grazie ancora !

Se fossi in te, per una differenza di 25€, andrei tranquillamente per l'M800, se non fosse per un piccolo particolare... la RAM! 64 Mb sono pochi di per sè, e la situazione peggiora con la VGA. Comunque se sei uno smanettone l'Eten fa sicuramente per te... non c'è dubbio che ti divertirai. ;)

Homer314
29-09-2008, 15:24
Se fossi in te, per una differenza di 25€, andrei tranquillamente per l'M800, se non fosse per un piccolo particolare... la RAM! 64 Mb sono pochi di per sè, e la situazione peggiora con la VGA. Comunque se sei uno smanettone l'Eten fa sicuramente per te... non c'è dubbio che ti divertirai. ;)

Aggiudicato :)

s@ndra
30-09-2008, 12:28
... che quasi mi fa "rimangiare" quanto postato sulla bontà della scelta del device. Vabbè..... Da qualche giorno se apro "contatti" si inchioda e non risponde più a nessuno stimolo. Morto. Devo fare il solito "soft reset" e ricomincia a funzionare, salvo impiantarsi di nuovo. Fatti molteplici 'soft reset', nonché n. 2 "hard reset", senza risultati. Idee?:rolleyes:

mat.01
30-09-2008, 12:38

Tieni presente che il connettore non è quello standard da 3,5mm che usano le cuffie, bensì quello meno diffuso da 2,5mm

... che quasi mi fa "rimangiare" quanto postato sulla bontà della scelta del device. Vabbè..... Da qualche giorno se apro "contatti" si inchioda e non risponde più a nessuno stimolo. Morto. Devo fare il solito "soft reset" e ricomincia a funzionare, salvo impiantarsi di nuovo. Fatti molteplici 'soft reset', nonché n. 2 "hard reset", senza risultati. Idee?:rolleyes:

dopo l'hard reset i contatti li hai ripristinati da un backup o da outlook?

Homer314
30-09-2008, 12:51
Tieni presente che il connettore non è quello standard da 3,5mm che usano le cuffie, bensì quello meno diffuso da 2,5mm

Si si lo so, ma l'adattatore costa pochi € ed il jack offre una tenuta decisamente migliore rispetto ad esempio al plug SE dei walkman :)

s@ndra
30-09-2008, 16:12
dopo l'hard reset i contatti li hai ripristinati da un backup o da outlook?
Ho ripristinato da Spb Backup. Non credo di poter sintonizzare con ActiveSync 4.5, perchè, mi sembra, richiede microsoft outlook (infatti quando sincronizzo al desktop, mi dà sempre un codice di errore, un elemento insoluto). <Che fare?> diceva quello.....:lamer:

mat.01
30-09-2008, 17:02
Non vorrei fosse danneggiato il backup... dalla schermata oggi, schiacciando la cornetta verde riesci a scorrere tutti i contatti senza problemi o ti si pianta anche così?

s@ndra
30-09-2008, 19:29
Non vorrei fosse danneggiato il backup... dalla schermata oggi, schiacciando la cornetta verde riesci a scorrere tutti i contatti senza problemi o ti si pianta anche così?
Si, riesco, ma stà rapidamente peggiorando. Le applicazioni si piantano, tipo or ora il calendario <l'applicazione non risponde ecc.>. Lo schermo rimane nero, anche se pigio di qui e di là, poi timidamente appaiono pezzettini di desktop e si rianima. A momenti non risponde a nessun comando.... Penso che il problema sia più grave di quello che ipotizzavo.

s@ndra
01-10-2008, 20:37
Riportato il pda al 21 settembre. Ora funziona. Non voglio sapere cosa gli sia successo...

marck77
02-10-2008, 08:42
Riportato il pda al 21 settembre. Ora funziona. Non voglio sapere cosa gli sia successo...

Suppongo si fosse corrotto il file del backup... :rolleyes: Meglio così tutto sommato: non è un guasto hardware! ;)

s@ndra
02-10-2008, 16:18
Suppongo si fosse corrotto il file del backup... :rolleyes: Meglio così tutto sommato: non è un guasto hardware! ;)
Grazie per l'incoraggiamento! Ma, non ti nascondo, di aver passato qualche ora di vero terrore........

s@ndra
09-10-2008, 21:02
Mi sono collegata a <www.italiastreaming.net> e quando tento di vedere qualcosa esce quanto sotto: "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL". Credevo si potessero vedere film sul Pocket Pc.... No?

mat.01
10-10-2008, 08:39
per guardare i canali televisivi io preferisco immettere drettamente l'indirizzo di trasmissione (più tardi quando ho un attimo posto gli indirizzi)
Invece per guardare un film trovo più pratico convertire in divx il filmato con SPB mobile DVD...

mau1978
10-10-2008, 16:53
ciao a tutti
sono nuovo di questo forum e vi saluto tutti!!!
Ho un problema:
dopo aver acquistato su internet il touch screen da sostituire al mio ETEN M700 ora non riesco a collegare il cavo piatto arancione a quello della scheda madre......
esiste qualcosa per collegare i due estremi :cry:

bisogna fare una qualche tipo di saldatura? :mc:

o è talmente facile che non me ne rendo conto???? :muro: :muro: :muro:

vi allego una foto per farvi capire meglio gli estremi da ricollegare

P.S. il palmare lo ho acquistato su internet già con questo problema e il genio che me lo ha venduto ha fatto un hard reset prima di spedirmelo..... :help:

s@ndra
10-10-2008, 20:15
per guardare i canali televisivi io preferisco immettere drettamente l'indirizzo di trasmissione (più tardi quando ho un attimo posto gli indirizzi)
Invece per guardare un film trovo più pratico convertire in divx il filmato con SPB mobile DVD...
Si, ok, anch'io immetto direttamente gli indirizzi per la Tv, ma vorrei capire perché non posso vedere i film su questi siti che, mi era sembrato di capire, offrivano questo servizio, dopo la registrazione. Mi piacerebbe comprendere dov'è il problema....

s@ndra
10-10-2008, 20:25
Qui si trovano tv e radio:
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=15853
Posta anche i tuoi indirizzi, Mat, così possiamo... spaziare!

mau1978
13-10-2008, 10:46
ciao a tutti
sono nuovo di questo forum e vi saluto tutti!!!
Ho un problema:
dopo aver acquistato su internet il touch screen da sostituire al mio ETEN M700 ora non riesco a collegare il cavo piatto arancione a quello della scheda madre......
esiste qualcosa per collegare i due estremi :cry:

bisogna fare una qualche tipo di saldatura? :mc:

o è talmente facile che non me ne rendo conto???? :muro: :muro: :muro:

vi allego una foto per farvi capire meglio gli estremi da ricollegare

P.S. il palmare lo ho acquistato su internet già con questo problema e il genio che me lo ha venduto ha fatto un hard reset prima di spedirmelo..... :help:

niente aiuti?
vi prego...:doh:

Vivimik
13-10-2008, 15:09
niente aiuti?
vi prego...:doh:

Prova a vedere qua se qualche immagine può esserti d'aiuto (la traduzione dal russo non te la faccio!): http://www.pdacenter.ru/razborka/razbor_eten_m700/
Non sono un mago dell'elettronica, ma immagino che lo schermo vada connesso nello stesso modo dello schermo difettato (o ti è arrivato già smontato?)
Peraltro dovrebbe essere chi ti vende lo schermo a darti le indicazioni per montarlo.

P.S.: non voglio girare il coltello nella piaga, ma chi te l'ha fatto fare di comprare un M700 difettato quando ne trovi di buoni (ancora con la garanzia) a pochi soldi? (il mio, per esempio :D !)

alina72
13-10-2008, 17:16
Prova a vedere qua se qualche immagine può esserti d'aiuto (la traduzione dal russo non te la faccio!): http://www.pdacenter.ru/razborka/razbor_eten_m700/
Non sono un mago dell'elettronica, ma immagino che lo schermo vada connesso nello stesso modo dello schermo difettato (o ti è arrivato già smontato?)
Peraltro dovrebbe essere chi ti vende lo schermo a darti le indicazioni per montarlo.

P.S.: non voglio girare il coltello nella piaga, ma chi te l'ha fatto fare di comprare un M700 difettato quando ne trovi di buoni (ancora con la garanzia) a pochi soldi? (il mio, per esempio :D !)

iL mio perfetto l'ho appena venduto a 199 euro con una marea di accessori.
Ora rischi di dover afre una saldatura di precisione su un circuito stampato a cui basta poco per fondersi col calore dello stagno.

mat.01
13-10-2008, 18:04
Qui si trovano tv e radio:
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=15853
Posta anche i tuoi indirizzi, Mat, così possiamo... spaziare!

Bè... il link che hai messo tu era dove mi rifornivo di indirizzi, quindi.... :D

Noooooo Vivimik!!!! anche tu ci vuoi abbandonare...... :cry:

Vivimik
13-10-2008, 19:24
Noooooo Vivimik!!!! anche tu ci vuoi abbandonare...... :cry:

su su, era solo una battuta... ;)
come ho già scritto il mio m700 penso di tenermelo comunque perchè, come gps, è meglio del mio attuale Raphael, e molto meno delicato, soprattutto.
comunque, vedo che, con i cheats & tricks, ve la cavate benissimo. :cool:

Macinino
14-10-2008, 18:39
ciao a tutti con agenda fusion ha smesso di suonare gli appuntamenti...ho guardato da pertutto disinstallato e rinstallato niente non suonano piu e non si vedono a video rom wm05

ho provato a rimenttere unaltro backup ma non funziona

vi e successo ?

s@ndra
22-10-2008, 20:39
Ho, credo, un piccolo problema. Le immagini (Jpg, foto ecc.) sono archiviate nella cartella "My pictures" nella scheda di memoria. Se non ho un attacco di arterosclerosi, mi sembra che -prima- cliccando direttamente sul file , "vedevo" l'immagine. Ora se clicco sopra, dice: <Impossibile aprire il file "X". Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file>. (Domanda: quale file? L'immagine?).
Ho comunque reinstallato <Image Maker> e <Image Wizard>, da tempo disinstallati, ma non ho avuto giovamento. Devo andare allora su "Start-Programmi-Immagini e video" e allora mi visualizza le foto.
E' normale che non si possa accedere direttamente ai file?:help:

s@ndra
24-10-2008, 12:56
Ho, credo, un piccolo problema.................
help:
Mi rispondo da sola: solito hard reset e questa volta duplice! Quello del giorno prima segnalava (per l'appunto) problemi. Tornata al 18 ottobre. Per la cronaca: ora tutto OK.:p

Popples
26-10-2008, 12:12
Ciao, sono nuovo del 3d anche se lo seguo e l'ho in gran parte letto. Spero ci sia ancora qualcuno perchè vorrei comprare il "nostro" e volevo chiedervi una cosa a proposito della quale ho letto poche opinioni perlopiù discordanti: la ricezione riguardo al modulo telefonico com'è?
Che dite allora, me lo compro, me lo consigliate?
Grazie a tutti.

LoneRunner
26-10-2008, 12:43
Funziona bene, ma c'è di meglio.

A telefonare non ho mai avuto noie.

l'arcangelo
26-10-2008, 18:25
ragazzi rieccomi.so che vi sono mancato tanto...:rolleyes: ad ogni modo:non riesco ad usare IE.so che è un pacco di programma e ho letto che molti usano opera.io ho installato il mobile ma non sembra funzionare granchè.ho letto che molti usano il mini ma dopo averlo scaricato dal pc al palmare nn sn riuscito ad installarlo.consigli in merito?io mi collego tramite la wifi e ho provato da 50 centimetri dal router...
grazie

s@ndra
26-10-2008, 18:29
Ciao, sono nuovo del 3d anche se lo seguo e l'ho in gran parte letto. Spero ci sia ancora qualcuno perchè vorrei comprare il "nostro" e volevo chiedervi una cosa a proposito della quale ho letto poche opinioni perlopiù discordanti: la ricezione riguardo al modulo telefonico com'è?
Che dite allora, me lo compro, me lo consigliate?
Grazie a tutti.
Ciao e benvenuto. Se posso dire la mia, l'Eten M700 è un bel gioiellino sotto tantissimi punti di vista ed io lo consiglio caldamente e sicuramente... me lo ricomprerei. Ma, ma, ahimè... la sua vocazione primaria, non è la telefonia, dove secondo me è mediocre, per non dire insufficiente. Penso sia il suo punto dolente, insieme alla batteria, a cui darei un "sufficiente". Però, se per te sono importanti anchi altri fattori, come per me, COMPRALO! ciao

s@ndra
26-10-2008, 18:46
ragazzi rieccomi.so che vi sono mancato tanto...:rolleyes: ad ogni modo:non riesco ad usare IE.so che è un pacco di programma e ho letto che molti usano opera.io ho installato il mobile ma non sembra funzionare granchè.ho letto che molti usano il mini ma dopo averlo scaricato dal pc al palmare nn sn riuscito ad installarlo.consigli in merito?io mi collego tramite la wifi e ho provato da 50 centimetri dal router...
grazie
Ciao, qualche notizia in più? L'icona con il radarino e le 2 freccette, in alto, ti compare? Risulta connesso regolarmente alla rete di casa? Ti apre le pagine e sono bianche? hai già fatto "soft reset" e/o "hard reset"? Prima ti connettevi e ora non più?

Popples
26-10-2008, 19:10
Grazie del benvenuto e delle risposte. Perchè giudichi la parte telefonica così mediocre? Non prende dove altri cell prendono o ha altri problemucci? Per quanto riguarda i materiali, sono veramente così scadenti? Io penso proprio di prenderlo, sarebbe il mio pimo palmare e mi sembra che abbia tante cosucce interessanti ed un rapporto qualità-prezzo ottimo: a proposito, l'ho trovato nuovo a 220 euro, pensate sia un buon prezzo?
Grazie ancora e buona serata.

s@ndra
27-10-2008, 15:33
Grazie del benvenuto e delle risposte. Perchè giudichi la parte telefonica così mediocre? Non prende dove altri cell prendono o ha altri problemucci? Per quanto riguarda i materiali, sono veramente così scadenti? Io penso proprio di prenderlo, sarebbe il mio pimo palmare e mi sembra che abbia tante cosucce interessanti ed un rapporto qualità-prezzo ottimo: a proposito, l'ho trovato nuovo a 220 euro, pensate sia un buon prezzo?
Ieri sera, avevo scritto una lunga risposta che.... mi si è cancellata (sic). Oggi sarò più sintetica: sono una neofita di palmari e probabilmente non ho l'esperienza che altri possono vantare. Come già detto, provengo da un "umile" Nokia 3310 che non vantava pretese, ma il cui modulo telefonico era impeccabile. Prendeva il segnale ovunque! prima di comprare questo modello, ho cercato di documentarmi, leggendo miriadi di recensioni e giudizi tecnici e non mi pento della scelta. Anzi! Posso leggere la posta elettronica ed accedere ad internet, ovunque mi trovo; vedere film e televisione; telefonare tramite Skype, sentire la radio, fare foto e video (qualità "sufficiente"). Ha il GPS e via dicendo. Per mia esperienza posso dirti che ha bisogno di cura e manutenzione come tutti i PC, altrimente si "intasa": per quanto mi riguarda, trovo ottimo SKtools. Soft reset frequenti, direi giornalieri, ed anche hard reset.
Ripeto il modulo telefonico, almeno il mio, è abbastanza mediocre: segnale un po' difficile, voce non limpida ecc. Ma, per il resto, trovo sia un gioiello.
E' un po' quello che - pregi e difetti compresi - che trovi scritto qui: http://www.ciao.it/E_TEN_Glofiish_M700__Opinione_863573
Ciao.

Popples
27-10-2008, 15:58
Ieri sera, avevo scritto una lunga risposta che.... mi si è cancellata (sic). Oggi sarò più sintetica: sono una neofita di palmari e probabilmente non ho l'esperienza che altri possono vantare. Come già detto, provengo da un "umile" Nokia 3310 che non vantava pretese, ma il cui modulo telefonico era impeccabile. Prendeva il segnale ovunque! prima di comprare questo modello, ho cercato di documentarmi, leggendo miriadi di recensioni e giudizi tecnici e non mi pento della scelta. Anzi! Posso leggere la posta elettronica ed accedere ad internet, ovunque mi trovo; vedere film e televisione; telefonare tramite Skype, sentire la radio, fare foto e video (qualità "sufficiente"). Ha il GPS e via dicendo. Per mia esperienza posso dirti che ha bisogno di cura e manutenzione come tutti i PC, altrimente si "intasa": per quanto mi riguarda, trovo ottimo SKtools. Soft reset frequenti, direi giornalieri, ed anche hard reset.
Ripeto il modulo telefonico, almeno il mio, è abbastanza mediocre: segnale un po' difficile, voce non limpida ecc. Ma, per il resto, trovo sia un gioiello.
E' un po' quello che - pregi e difetti compresi - che trovi scritto qui: http://www.ciao.it/E_TEN_Glofiish_M700__Opinione_863573
Ciao.

Grazie 1000 per la tua disponibilità, credo ti scoccerò parecchio non appena avrò il mostriciattolo tra le mani (e credo che lo avrò presto) e ti chiedo in anticipo di avere pazienza....a proposito, il prezzo a cui l'ho trovato (220 euro) ti sembra buono?

s@ndra
27-10-2008, 18:45
Grazie 1000 per la tua disponibilità, credo ti scoccerò parecchio non appena avrò il mostriciattolo tra le mani (e credo che lo avrò presto) e ti chiedo in anticipo di avere pazienza....a proposito, il prezzo a cui l'ho trovato (220 euro) ti sembra buono?
Su questo non so aiutarti: per quanto mi riguarda, a dicembre 2007, l'ho pagato un prezzo che non avrò mai il coraggio di riferire, sul sito delle Poste Italiane di cui sono correntista. Ma era il solo modo di pagarlo a rate, altrimenti "nisba"....

s@ndra
27-10-2008, 21:36
Qualcuno saprebbe consigliarmi una memoria da 4 o 8 giga? (la mia da 2 giga comincia ad essere insufficiente). Quale marca? Ho visto che la Sandisk (che penso sia buona) ha più tipologie e non sò scegliere. Grazie.

mat.01
27-10-2008, 21:50
Le sandisk a mio avviso sono la miglior scelta che puoi fare, da 4 Gb le trovi a prezzi bassi, non credo servano a molto quelle pià costose ma con velocità di scrittura più elevata

l'arcangelo
27-10-2008, 23:23
Qualcuno saprebbe consigliarmi una memoria da 4 o 8 giga? (la mia da 2 giga comincia ad essere insufficiente). Quale marca? Ho visto che la Sandisk (che penso sia buona) ha più tipologie e non sò scegliere. Grazie.
Io ho messo una class 4 della Sandisk è va bene.la presi 8giga ormai più di 5 mesi faa €41.basta solo installare la patch che trovi sul 3d...

s@ndra
28-10-2008, 08:53
Grazie ragazzi: seguirò i vostri consigli.

Popples
28-10-2008, 11:33
Non che non mi fidi di s@ndra (della quale, anzi, per la disponibilità e la cordialità, mi sto gia innamorando....:D) ma volevo un parere anche da parte degli altri assidui frequentatori del 3d (mat.01 e l'arcangelo in primis): che dite del mostriciattolo, me lo compro, me lo consigliate? E del prezzo (220 euro) vi sembra buono?
Ancora grazie a tutti, anche per la compagnia che mi fate in questo periodo nel quale sono costretto a letto per una fastidiosa ernia del disco...:cry:

Popples
30-10-2008, 10:03
iuhuuuuuu, c'è nessuno?

Vivimik
30-10-2008, 21:42
Beh, che dirti... mi pare che su questo thread puoi trovare abbondante materiale per farti un'idea (e anche di più) sull'M700.. Detto in due parole:
1)l'M700 in generale è un buon palmare, specie come gps;
2) non è il massimo come cellulare (ricezione e qualità audio); se nella tua zona il segnale è buono comunque non è un problema;
3) il prezzo di €220 è abbastanza buono, purchè l'apparecchio sia a posto e in garanzia;
4)Eten non è molto brava a mettere a punto gli apparecchi, comunque qui e altrove trovi tutte le informazioni necessarie per risolvere i bug della rom e del software Eten che affliggono questo palmare (così come esce dalla scatola).

Niente di più, niente di meno

Crashland
31-10-2008, 00:27
Salve ragazzi, sto pensando di acquistare questo palmare magari usato.
Non mi interessa ne la fotocamera ne la funzione telefono.
Le cose principalmente che mi interessono invece sono:
GPS, Wireless e Blutooth.
Sopratutto i primi due li vorrei di ottima qualità.
E sopratutto mi interessa anche la durata della batteria dell'apparecchio.

Popples
31-10-2008, 10:56
Domandina facile facile: è compatibile con Windows Vista?

Vivimik
31-10-2008, 14:40
Salve ragazzi, sto pensando di acquistare questo palmare magari usato.
Non mi interessa ne la fotocamera ne la funzione telefono.
Le cose principalmente che mi interessono invece sono:
GPS, Wireless e Blutooth.
Sopratutto i primi due li vorrei di ottima qualità.
E sopratutto mi interessa anche la durata della batteria dell'apparecchio.

GPS e Wi-fi sono più che buoni. Riguardo al bluetooth sono stati segnalati alcuni problemi soprattutto per chi usa i kit vivavoce bluetooth; comunque sembra che si possano risolvere smanettando un pò (non ho esperienza diretta in quanto il bluetooth lo uso solo molto raramente con delle cuffiette). La durata della batteria sta tra 1 e 2 giorni, a seconda dell'uso che fai e dalla potenza del segnale gsm nella tua zona. Comunque credo che sulla baia tu possa trovare batterie di ricambio a pochi soldi.

Vivimik
31-10-2008, 14:45
Domandina facile facile: è compatibile con Windows Vista?

Non ho esperienza diretta (uso ancora Activesync su Windows XP), comunque sul manuale lo danno come compatibile (ovviamente devi avere installato il modulo Vista Mobile Device Center, scaricabile gratuitamente dal sito della Microsoft)

Popples
31-10-2008, 17:07
Graxie Vivimik. Approfitto ancora della tua disponibilità (o di chiunque altro voglia rispondermi) per chiederti:
1 esiste un programma per il backup completo (comprensivo anche delle appl. installate) da utilizzare dopo un eventuale (e spero sporadico) hard reset?
2 ho letto nel 3d di driver audio che migliorano la qualità audio delle telefonate, ne sai qualcosa, li hai provati, funzionano?
3 ho anche letto della possibilità di modificare il registro per risolvere il problema del delay nella risposta alle chiamate, ti risulta?
4 tu hai aggiornato a Win 6.1, ti sei trovato bene o consigli di tenere la rom originale e procedere all'istallazione dei driver audio e video (fondamentale, leggevo, quello che migliora l'efficienza del touch screen) ed aprire la cache di sistema (tuo suggerimento di qualche pagina fa)?
5 oltre a eliminare i softwre preistallati eten inutili, quali programmi secondo te sono assolutamente da istallare per migliorare l'efficienza del telefono?
Scasa(te) tutti la marea di domande, ma, una volta che avrò tra le mani il device, sicuramente ci smanetterò un pochino per famigliarizzarci (essendo tra l'altro il mio primo palmare) ma vorrei avere anche le idee chiare su come settarlo al meglio per renderlo il più possibile efficiente e performante, grazie all'esperienza di quanti lo usano già da tempo.
Grazie a tutti per la pazienza e aspetto riscontri.
Bye.

Vivimik
31-10-2008, 17:23
Graxie Vivimik. Approfitto ancora della tua disponibilità (o di chiunque altro voglia rispondermi) per chiederti:
1 esiste un programma per il backup completo (comprensivo anche delle appl. installate) da utilizzare dopo un eventuale (e spero sporadico) hard reset?
2 ho letto nel 3d di driver audio che migliorano la qualità audio delle telefonate, ne sai qualcosa, li hai provati, funzionano?
3 ho anche letto della possibilità di modificare il registro per risolvere il problema del delay nella risposta alle chiamate, ti risulta?
4 tu hai aggiornato a Win 6.1, ti sei trovato bene o consigli di tenere la rom originale e procedere all'istallazione dei driver audio e video (fondamentale, leggevo, quello che migliora l'efficienza del touch screen) ed aprire la cache di sistema (tuo suggerimento di qualche pagina fa)?
5 oltre a eliminare i softwre preistallati eten inutili, quali programmi secondo te sono assolutamente da istallare per migliorare l'efficienza del telefono?
Scasa(te) tutti la marea di domande, ma, una volta che avrò tra le mani il device, sicuramente ci smanetterò un pochino per famigliarizzarci (essendo tra l'altro il mio primo palmare) ma vorrei avere anche le idee chiare su come settarlo al meglio per renderlo il più possibile efficiente e performante, grazie all'esperienza di quanti lo usano già da tempo.
Grazie a tutti per la pazienza e aspetto riscontri.
Bye.

Dunque, andando con ordine:
1) SPB Backup secondo me è il migliore (certo, si paga);
2) non ho installato driver audio alternativi, però penso che qualche altro utente di questo forum (o di quello delgli Eten users) potrà aiutarti;
3) ho provato parecchio tempo fa ma sinceramente, per quel che ricordo, non c'erano stati miglioramenti apprezzabili; tieni presente che un certo ritardo è normale con tutti gli apparecchi con Windows Mobile;
4) l'aggiornamento a WM6.1 lo consiglio (con tutte le cautele del caso); prima però è meglio se prendi dimestichezza col palmare (e fai un bel back up nel caso non vada a buon fine, ovviamente); aumentare la cache di sistema invece è un'operazione semplice che dà subito ottimi risultati (l'unica controindicazione è che la ram a disposizione diminisce, per cui è bene tenere il palmare il più "leggero" possibile)
5) SK Tools è un programma che permette di fare un sacco di cose e costa relativamente poco; come tutti i programmi che lavorano sul registro di sistema va usato con cautela (per es. facendo dei backup del registro prima delle modifiche)

Popples
31-10-2008, 17:50
Grazie 1000 Vivimik!
A proposito del punto 5, solo SK Tools, nessun altro suggerimento (Nodata, Oxios, Magic Button, Spb pocket plus e mobile shell, Resco explorer per citarne qualcuno che altri utenti suggeriveno).
Infine, come browser, ho sentito parlare bene di Opera Mini, tu che ne pensi, quale usi?
Grazie ancora.:ave:

s@ndra
01-11-2008, 20:15
.... nessun altro suggerimento (Nodata, Oxios, Magic Button, Spb pocket plus e mobile shell, Resco explorer per citarne qualcuno che altri utenti suggeriveno).
Ma, se può essere utile, appoggio Vivimik su Sktool che, personalmente, adopero costantemente, per spazzare la zavorra, soprattutto dopo che sono stata un po' su Internet. Trovo Nodata un programmino INDISPENSABILE, per salvarsi da salassi di connessioni indesiderate. Oxios lo uso 5/6 volte al giorno, sempre per cercare di tenere il Pocket Pc il più agile possibile.

Vivimik
01-11-2008, 23:27
Aggiungo solo che, per l'uso che faccio io del palmare, una combinazione quasi perfetta è data da SPB Pocket Plus e Phone Alarm (le ultime versioni disponibili).
Praticamente forniscono tutte le funzioni e la configurabilità che avrebbero dovute essere implementate fin dall'inizio in Windows Mobile.

Popples
02-11-2008, 17:18
Ma, se può essere utile, appoggio Vivimik su Sktool che, personalmente, adopero costantemente, per spazzare la zavorra, soprattutto dopo che sono stata un po' su Internet. Trovo Nodata un programmino INDISPENSABILE, per salvarsi da salassi di connessioni indesiderate. Oxios lo uso 5/6 volte al giorno, sempre per cercare di tenere il Pocket Pc il più agile possibile.

Ciao S@ndra, bentornata! Su consiglio di Mat ho letto che hai istallato i driver audio (che dovrebbero migliorare l'audio delle chiamate) e modificato il registro per risolvere il problema del delay nella risposta alle chiamate: ha funzionato?

Riguardo al browser, qualche consiglio: quale usate? Opera meglio di I.E.? A proposito, c'è differenza tra Opera Mini e Opera Mobile?
Grazie.

mat.01
02-11-2008, 19:45
Personalmente per navigare trovo opera mini il miglio browser per i nostri dispositivi, opera mobile invece l'ho sempre trovato un po' troppo pesante.

s@ndra
02-11-2008, 21:05
Ciao S@ndra, bentornata! Su consiglio di Mat ho letto che hai istallato i driver audio (che dovrebbero migliorare l'audio delle chiamate) e modificato il registro per risolvere il problema del delay nella risposta alle chiamate: ha funzionato?
Come già detto, ho problemi con l'audio e, nonostante il prodigarsi di Mat, sempre disponibile e generoso, non sono riuscita a risolverli ed, alla fine, mi sono rassegnata. Non si può avere tutto...

mat.01
02-11-2008, 21:19
Si sente ancora male la musica?

s@ndra
02-11-2008, 22:12
Si sente ancora male la musica?
Ma sai Mat, più che la musica, è l'audio del telefono che sento non fluido, a volte gracchiante. Comunque....

Popples
03-11-2008, 10:10
@mat e s@ndra: e il poblema del delay nella risposta alle chiamate, con la modifica suggerita si risolve il problema?

mat.01
03-11-2008, 10:18
diciamo che lo migliora, come diceva vivimik un certo ritardo rimane sempre

l'arcangelo
03-11-2008, 13:54
ragazzi scusate la domanda ma...opera mini come si installa?l'ho nella microsd ma non me lo fa installare.come devo procedere?ho provato opera mobile ma è pesantuccio.grazie

l'arcangelo
03-11-2008, 14:15
Non che non mi fidi di s@ndra (della quale, anzi, per la disponibilità e la cordialità, mi sto gia innamorando....:D) ma volevo un parere anche da parte degli altri assidui frequentatori del 3d (mat.01 e l'arcangelo in primis): che dite del mostriciattolo, me lo compro, me lo consigliate? E del prezzo (220 euro) vi sembra buono?
Ancora grazie a tutti, anche per la compagnia che mi fate in questo periodo nel quale sono costretto a letto per una fastidiosa ernia del disco...:cry:

mi rendo conto che potrebbe essere tardi,ma hai avuto modo di vedere lo stato dell'oggetto?se è in buone condizioni il prezzo è bonazzo...il palmare è buono.il gps è più che ok e se compri una memoria da 4-8 gb lo riempi di filmati e cavolate del genere per passarti il tempo tu e fare anche bella figura.va settato per bene(cosa che io dico da sempre di vole fare ma ancora non ho avuto il tempo di fare!!),per esempio eliminando delle applicazioni inutili ed aggiungendone qualcuna di cui vedu tu sei a conoscenza.potresti chiedere agli altri di postare l'elenco di applicazioni installate e farti un'idea.ti posso dire che la tastiera rende il palmare un po tozzo però è comodissima.non sara recentissimo come il tytn II(e qui qualcuno mi dirà che è gia veccio pure quello) ma a 200 euro potresti rimanere pittosto contento.finisco dicendoti che le batterie aggiuntive da 2300 e 3000 mah che trovi in giro sul web richiedono un coperchio diverso per via delle loro dimensioni più generose.ciao

mat.01
03-11-2008, 14:20
opera mini è un programma studiato per i cellulari, quindi per funzionare devi installare il Java. io uso Esmertec Jbed che è uno dei migliori

Popples
03-11-2008, 14:24
mi rendo conto che potrebbe essere tardi,ma hai avuto modo di vedere lo stato dell'oggetto?se è in buone condizioni il prezzo è bonazzo...il palmare è buono.il gps è più che ok e se compri una memoria da 4-8 gb lo riempi di filmati e cavolate del genere per passarti il tempo tu e fare anche bella figura.va settato per bene(cosa che io dico da sempre di vole fare ma ancora non ho avuto il tempo di fare!!),per esempio eliminando delle applicazioni inutili ed aggiungendone qualcuna di cui vedu tu sei a conoscenza.potresti chiedere agli altri di postare l'elenco di applicazioni installate e farti un'idea.ti posso dire che la tastiera rende il palmare un po tozzo però è comodissima.non sara recentissimo come il tytn II(e qui qualcuno mi dirà che è gia veccio pure quello) ma a 200 euro potresti rimanere pittosto contento.finisco dicendoti che le batterie aggiuntive da 2300 e 3000 mah che trovi in giro sul web richiedono un coperchio diverso per via delle loro dimensioni più generose.ciao
Grazie per la tua chiara opinione e per le informazioni. A proposito, come lo hai configurato tu? Cosa ci hai messo e cosa tolto? Chiedo anche a te come trovi la ricezione.
P.s. Riguardo al prezzo, forse ho fatto un affare....aggiornamenti al prossimo post, che potrei scrivere da neo-possessore del palmare;)

s@ndra
04-11-2008, 12:53
Penso che, che forse la più sentita assenza - a chi interessa - sia la mancanza della tecnologia UMTS. Ciò determina l’obbligo del wi-fi per la connessione “veloce”, almeno per me, non sempre disponibile.
Certo, l’Eten Glofiish V900 con la presenza del DVB-T, che consente di vedere la TV digitale, il processore Samsung da 667 Mhz e la memoria RAM di 128 MB…. e, per l’appunto, la tecnologia UMTS…. oppure il DX900…..:D

l'arcangelo
08-11-2008, 14:16
ragazzi mi sa che devo fare un bel hardreset.una curiosità.io non ho ancora disinstallato nessuna delle applicazioni della eten, ma qualora io lo facessi dopo l'hardreset le applicazioni vengono reinstallate?

mat.01
08-11-2008, 17:44
Vengono reinstallate tutte a meno che tu non tenga premuto il tasto della fotocamera subito dopo aver avviato la procedura dell'hard reset, in questo caso non si installa nulla a parte Windows Mobile

l'arcangelo
08-11-2008, 17:55
Vengono reinstallate tutte a meno che tu non tenga premuto il tasto della fotocamera subito dopo aver avviato la procedura dell'hard reset, in questo caso non si installa nulla a parte Windows Mobile

ah però!grazie mat!mi dici tu quali applicazioni ha lasciato?

mat.01
08-11-2008, 18:04
mmm vediamo... se non ricordo male ho tolto il birthday calendar, la tastiera software ETEN, SMS location o come si chiama, il plug-in per today e il programma che di default parte col tasto col simbolo della casetta che ora non ricordo come si chiama..

s@ndra
08-11-2008, 18:53
mmm vediamo... se non ricordo male ho tolto il birthday calendar, la tastiera software ETEN, SMS location o come si chiama, il plug-in per today e il programma che di default parte col tasto col simbolo della casetta che ora non ricordo come si chiama..
M-Desk credo si chiami: anch'io l'ho tolto, insieme agli altri che hai nominato. Mi sfugge il "plug-in per today": chi è costui?

s@ndra
08-11-2008, 19:02
Comunque, io ho mantenuto:
Eten test;
Eten rilgsm;
Eten speedDial;
Eten skin changer;
Eten satellite update;
Eten gps viewer e
Eten Phone Service.

mat.01
08-11-2008, 19:23
M-Desk credo si chiami: anch'io l'ho tolto, insieme agli altri che hai nominato. Mi sfugge il "plug-in per today": chi è costui?

é quello che ti permette di avere i collegamenti ai programmi direttamente sulla schermata Oggi. sarebbe anche utilissimo di suo, ma uso il più versatile iLauncher

s@ndra
08-11-2008, 19:32
é quello che ti permette di avere i collegamenti ai programmi direttamente sulla schermata Oggi. sarebbe anche utilissimo di suo, ma uso il più versatile iLauncher
Ah! Ok: uso quello.
Una domanda che da tempo vorrei porre e mi sfugge sempre: i pulsanti della tastiera dovrebbero essere retroilluminati, ma anche quelli superiori? (!@?/#12:";& ecc.). I miei non sono retroilluminati, non lo sono mai stati. E' così anche per te, per voi? La cosa è un po' scocciante in condizioni scarse di luce...

l'arcangelo
08-11-2008, 19:46

il birthday remionder mi è utile ma magari ci sarebbero 5-6 apps che potrei eliminare.la tastiera per esempio non la uso mai,uso quello fisica o il riconoscitore naturale.il satellite update non so se effettivamente è utile(non è che è tramite quello che il tom tom aggiorna i satelliti?)come il gps viewer

s@ndra
09-11-2008, 20:58
(...) per guardare un film trovo più pratico convertire in divx il filmato con SPB mobile DVD...
Scaricato il programma e convertito il divx. Quando lo apro sul Pocket Pc mi dà (dopo pochi secondi) <memoria insufficiente per completare l'operazione>. Eppure ho quasi 30 mb di memoria libera! Forse ho sbagliato i parametri di conversione? Non mi spiego... Se mi puoi aiutare....

mat.01
09-11-2008, 21:05
mmm...
ma che programma usi per leggere i divx? io li salvo sempre in xvid com qualità massima, mai avuto un problema, li leggo col Core player

s@ndra
09-11-2008, 21:23
mmm...
ma che programma usi per leggere i divx? io li salvo sempre in xvid com qualità massima, mai avuto un problema, li leggo col Core player
Ehmmmm... Veramente non so come li ho salvati... E' andato in automatico... comunque ho molti dubbi sui parametri da settare, anche la risoluzione video, perché mi sembra che il nostro sia il parametro smartphone (320 x 240) e non pocket pc (vga 320 x 240). Comunque stavo usando WMP.

mat.01
09-11-2008, 21:42
Il WMplayer è decisamente troppo pesante purtroppo...
Se hai TCPMP usa le stesse mie impostazioni, per la risoluzione mi pare dipenda dal filmato, che se è in widescreen lo taglia ai bordi

s@ndra
09-11-2008, 21:49
li leggo col Core player
Comprato testè il Coreplayer...

s@ndra
09-11-2008, 22:08
mmm...
FUNZIONAAAAA! Ok, grazie. Poi mi aiuterai nel settaggio della conversione, vero......? Ciao

s@ndra
18-11-2008, 21:00
Provo a riformulare la domandina "facile, facile" postata qualche giorno fa: i caratteri superiori della vostra tastiera (tipo questi:@?/#12=45& ecc.) sono retroilluminati?

mat.01
18-11-2008, 21:18
ops...... palesemente dimenticato di rispondere........
si, anche a me i tasti di seconda funzione non si illuminano, il che ha causato qualche problemino il primo mese di utilizzo, poi bene o male ho imparato quali erano le posizioni dei tasti più importanti.
Credo sia così per tutti gli M700

s@ndra
18-11-2008, 21:26
si, anche a me i tasti di seconda funzione non si illuminano, il che ha causato qualche problemino il primo mese di utilizzo, poi bene o male ho imparato quali erano le posizioni dei tasti più importanti.
Mi rincuora che tu sia sopravvissuto..... La domanda sorge dal fatto che, tempo fa, lessi su un forum che un tizio aveva mandato in riparazione l'eten (per non sò quale problema e non ricordo quale eten...) e gli era tornato con la gradita sorpresa dei caratteri superiori retroilluminati, in rosso. Mah, niente di fondamentale, comunque.

l'arcangelo
27-11-2008, 17:51
ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di usare l'm800 o l'm810?vorrei passare ad uno di questi ma prima vorrei un parere da qualcuno che abbia già usato l'm700.ad ogni modo grazie

Vivimik
27-11-2008, 18:03

Sì, è così per tutti gli M700. E' uno dei (più o meno) piccoli errori di progettazione/costruzione degli M700.
Un bel pò di tempo fà ho letto non mi ricordo dove di un tizio che ha disassemblato il suo M700 e in corrispondenza della tastiera, da dietro, notava che in controluce forte effettivamente anche i caratteri secondari si potevano vedere (di un altro colore, mi pare rosso); in pratica sembra che abbiano semplicemente sbagliato a dosare la verniciatura, avrebbero dovuto metterne meno o usarne una più trasparente...

Vivimik
27-11-2008, 18:08
ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di usare l'm800 o l'm810?vorrei passare ad uno di questi ma prima vorrei un parere da qualcuno che abbia già usato l'm700.ad ogni modo grazie

Non ho provato l'M800 o l'M810, comunque mi sembra di poter dire che il limite più evidente è la ram. 64mb di questi tempi sono decisamente pochi, forse, se sei intenzionato ad acquistare Eten (anzi, Acer), forse ti conviene aspettare la serie 900 che ne dovrebbe montare almeno 128mb, se non ricordo male.

Ad ogni modo, perchè non chiedi direttamente nel thread dell'M800?

l'arcangelo
27-11-2008, 23:33
Non ho provato l'M800 o l'M810, comunque mi sembra di poter dire che il limite più evidente è la ram. 64mb di questi tempi sono decisamente pochi, forse, se sei intenzionato ad acquistare Eten (anzi, Acer), forse ti conviene aspettare la serie 900 che ne dovrebbe montare almeno 128mb, se non ricordo male.

Ad ogni modo, perchè non chiedi direttamente nel thread dell'M800?

si già fatto,ma volevo chiederlo anche quà.

l'arcangelo
28-11-2008, 20:45
ragazzi dovrei prendere il supporto da auto con caricabatteria.credo sia inutile prinderlo non originale,perchè credo avrei problemi ad inserire il connettore mentre è nel supporto.confermate?voi a che prezzo lo avete preso?grazie

s@ndra
30-11-2008, 21:43
ragazzi dovrei prendere il supporto da auto con caricabatteria.credo sia inutile prinderlo non originale,perchè credo avrei problemi ad inserire il connettore mentre è nel supporto.confermate?voi a che prezzo lo avete preso?grazie
A luglio l'ho comprato qui: https://www.expansys.it/mp.aspx?i=144918 pagandolo circa 19 euro. Devo dire che ora non stà caricando e sono alla ricerca della causa.... Finora mi ero trovata bene.

l'arcangelo
01-12-2008, 00:42
A luglio l'ho comprato qui: https://www.expansys.it/mp.aspx?i=144918 pagandolo circa 19 euro. Devo dire che ora non stà caricando e sono alla ricerca della causa.... Finora mi ero trovata bene.

grazie sandra.ma dimmi:lo spinotto del caricabatteria è sempre presente?cioè quando poggio il palmare alla basetta si mette sempre a caricare?(tu mi dirai:stacca il caricabatterie)ed il file del caricabatterie quanto è lungo?ad ogni modo credo sia inutile prenderne uno che non sia fatto apposta per l'm700.no?grazie

p.s.:ma come ci si comporta con il negozio,come nel tuo caso, per il guasto

s@ndra
01-12-2008, 20:00
grazie sandra.ma dimmi:lo spinotto del caricabatteria è sempre presente?cioè quando poggio il palmare alla basetta si mette sempre a caricare?(tu mi dirai:stacca il caricabatterie)ed il file del caricabatterie quanto è lungo?ad ogni modo credo sia inutile prenderne uno che non sia fatto apposta per l'm700.no?grazie
p.s.:ma come ci si comporta con il negozio,come nel tuo caso, per il guasto
Quando appoggi il palmare sulla basetta, se NON lo colleghi con il cavetto (oppure se lo colleghi con il cavetto ma NON inserisci il terminale nella presa accendisigari) il palmare non si carica. I singoli pezzi sono svincolati l'uno dall'altro: per cui puoi anche adoperare solo la basetta e non caricarlo mai (ma se attivi il GPS, si scarica presto!).
Comunque il cavetto che parte dalla basetta ed arriva all'accendisigari non è molto lungo (sono un po' negata per le misure:stordita: ): diciamo una 40ina di cm.(???).
Non sò entrare nelle specifiche dell'originale: il mio, finora, funzionava benissimo. Ora deve esserci qualcosa che non fà contatto (magari la colpa è dell'accendisigari...).
Non sò cosa farebbe Expansys nel caso che - a distanza di tempo - il kit risulti difettoso: è che per 19 euro mi vergogno anche a contattarli................:D

l'arcangelo
01-12-2008, 22:12
Quando appoggi il palmare sulla basetta, se NON lo colleghi con il cavetto (oppure se lo colleghi con il cavetto ma NON inserisci il terminale nella presa accendisigari) il palmare non si carica. I singoli pezzi sono svincolati l'uno dall'altro: per cui puoi anche adoperare solo la basetta e non caricarlo mai (ma se attivi il GPS, si scarica presto!).
Comunque il cavetto che parte dalla basetta ed arriva all'accendisigari non è molto lungo (sono un po' negata per le misure:stordita: ): diciamo una 40ina di cm.(???).
Non sò entrare nelle specifiche dell'originale: il mio, finora, funzionava benissimo. Ora deve esserci qualcosa che non fà contatto (magari la colpa è dell'accendisigari...).
Non sò cosa farebbe Expansys nel caso che - a distanza di tempo - il kit risulti difettoso: è che per 19 euro mi vergogno anche a contattarli................:D
come al solito gentilissima.ad ogni modo anche per 5 euro sarebe un tuo diritto!senti ma secondo te se prendo una basetta per un comunissimo cellulare,visto che mi servirebe anche per un nokia 6280,avrei problemi con il conettore del caricabatterie?

s@ndra
02-12-2008, 11:04
come al solito gentilissima.ad ogni modo anche per 5 euro sarebe un tuo diritto!senti ma secondo te se prendo una basetta per un comunissimo cellulare,visto che mi servirebe anche per un nokia 6280,avrei problemi con il conettore del caricabatterie?
Anche qui, non sò consigliarti. Però posso dire cosa farei io: non la prenderei..............

s@ndra
03-12-2008, 12:16
:help:
Il telefono si spegne e rimane in uno stato mortifero, senza dare segni. Solo quando me ne accorgo e accendo il display, si riavvia (da solo),
Che sarà?

mat.01
03-12-2008, 12:31
forse è il coperchietto della batteria messo male, se si sposta anche di poco fa spegnere il palmare...

l'arcangelo
03-12-2008, 22:27
forse è il coperchietto della batteria messo male, se si sposta anche di poco fa spegnere il palmare...

SI l'ho pensato anche io.pensate anche voi che a linguetta che "dovrebbe" tenere fera la batterie in effetti non fa il proprio lavoro?potevano farla un po più robusta!oggi sono andato in un negozio tra quelli presenti sul sito delle eten e ho chiesto info per la basetta.mi aspettavo me la passasero al prezzo del sito(€18,90) invece mi ha sparato €23,90.se penso che le spese di spedizione sul sito partono da €12 per superare i €20...non è poi così male.ma ci devo pensare bene.mi servirebbe una basetta anche per il mio cellulare ed essendo quella eten di dimensioni fisse, dovrei optare per una da cellulare,da adottare per il palrmare.ma credo on potrei caricare i palmare,per via della posizione dello slot...bel dilemma :-)

mat.01
03-12-2008, 22:54
dunque io per l'auto ho preso un supporto a ventosa di quelli universali, lo uso per l'eten e ogni tanto per l'altro cellulare, talvolta me lo frega mia sorella dato che va benissimo anche per il suo.
per il caricabatterie lo stesso ne ho preso uno universale (da 1000 mA) e poi ho fatto la modifica saldando i due ponticelli.
Spesa circa 24 euro
Risultato: supporto che soppravvivrà ad ogni mia smania di cambiare palmare; caricabatterie da auto penso lo stesso; l'unica cosa che butterò è il cavo USB a cui ho saldato i ponticelli...

l'arcangelo
03-12-2008, 23:33
dunque io per l'auto ho preso un supporto a ventosa di quelli universali, lo uso per l'eten e ogni tanto per l'altro cellulare, talvolta me lo frega mia sorella dato che va benissimo anche per il suo.
per il caricabatterie lo stesso ne ho preso uno universale (da 1000 mA) e poi ho fatto la modifica saldando i due ponticelli.
Spesa circa 24 euro
Risultato: supporto che soppravvivrà ad ogni mia smania di cambiare palmare; caricabatterie da auto penso lo stesso; l'unica cosa che butterò è il cavo USB a cui ho saldato i ponticelli...

hmm.quindi hai trovato un supporto che ti permetteva di inserire il conettore del caricabatterie.potresti postare una foto del supporto ed una della modifica?ad ogni modo non me ne intendo proprio di queste modifiche alle saldature.ma mio padre anni fà fece un corso.vediamo.per €24 preferirei questa soluzione,che mi permetterebbe di sfruttarlo anche se cambierò palmare.grazie mat

1duca
04-12-2008, 20:07
Salve a tutti, vorrei un consiglio,sia l'm700 che l'm800 sono bellissimi,mi sono letto tutto il thread dell'm800 a un display da favola ma bisogna convivere con un po di problemini con la memoria e batteria ed altre cosine,e letto ...circa metà thread dell'm700 mi sembra...ripeto mi sembra che m700 è più regolare,però non avrò immagini e filmati da urlo ma......bhooooooooooooooooo quale prendere????????????
Prego chi a questi fantastici (per me) smartphone gradirei qualsiasi consiglio

s@ndra
04-12-2008, 22:04
Ma, non dovrebbe - poi - riavviarsi da solo? Il mio non si riavvia: rimane spento....

mat.01
04-12-2008, 22:54
no, devi comunque riavviarlo tu tramite il pulsante, quindi penso proprio sia quello il problema.

@ Arcangelo, le foto le posto nel week end, prima non riesco..

ora ho io un problemino col GPS... ieri tutto baldanzoso vado da un cliente in centro storico, ovviamente non ricordo la strada da fare a piedi e attivo il GPS, noto subito che ha la "static navigation" disattivata, così vado per attivarla tramite MMsirfsetup, e qui inizia il dramma... il palmare si blocca e son costretto a ridestarlo con un soft reset. da quel momento il GPS non prende più i satelliti, non c'è stato verso nemmeno mettendo la ROM 6.1...
So che il problema è già stato affrontato e risolto, ma ho problemi sul pc e posso guardare internet solo sul palmare, non è che mi date una mano? :)

mat.01
05-12-2008, 07:42
Salve a tutti, vorrei un consiglio,sia l'm700 che l'm800 sono bellissimi,mi sono letto tutto il thread dell'm800 a un display da favola ma bisogna convivere con un po di problemini con la memoria e batteria ed altre cosine,e letto ...circa metà thread dell'm700 mi sembra...ripeto mi sembra che m700 è più regolare,però non avrò immagini e filmati da urlo ma......bhooooooooooooooooo quale prendere????????????
Prego chi a questi fantastici (per me) smartphone gradirei qualsiasi consiglio

Che uso ne fai del palmare?

1duca
05-12-2008, 12:38
E' il mio primo palmare,che uso ne faccio?
1-per telefonare (non mi interessa per quei 2 sec. di ritardo)
2-navigatore
3- scrivere
4-e perchè no.....qualche filmetto
So che perdo molto sul display se scelgo l'm700,ma..penso di guadagnare sulla batteria e in memoria,se sbaglio correggimi, voglio un palmare (tra i due) regolare, non mi interessa che l'm700 è più vecchio dell'm800.
parlami del tuo,sei soddisfatto?

1duca
06-12-2008, 15:00
I programmi che si usano per l m700 sono buoni per l m800?
Grazie:rolleyes:

l'arcangelo
06-12-2008, 17:48
aspetto le foto allora.io intanto ho seguito il to consiglio e per ora non ho acquistato nulla.l'unica cosa sarà trovarne uno che si allarghi abbastranza e che non mi dia problemi se voglio ricaricare con il palmare appoggiato alla basetta.

mat.01
07-12-2008, 11:11
E' il mio primo palmare,che uso ne faccio?
1-per telefonare (non mi interessa per quei 2 sec. di ritardo) io lo uso come telefono principale, non ho grossi problemi
2-navigatore Davvero ottimo
3- scrivere Qui dipende da quanto scrivi... la tastiera dopo un uso prolungato perde per strada qualche lettera, cosa abbastanza risolta con la ROM 6.1
4-e perchè no.....qualche filmetto Mi ci sto guardando le puntate di scrubs :D non va male
So che perdo molto sul display se scelgo l'm700,ma..penso di guadagnare sulla batteria e in memoria,se sbaglio correggimi, voglio un palmare (tra i due) regolare, non mi interessa che l'm700 è più vecchio dell'm800.
parlami del tuo,sei soddisfatto? penso sia meglio l'M700 sai...

I programmi che si usano per l m700 sono buoni per l m800?
Grazie:rolleyes:

si, tutti quanti grossomodo

aspetto le foto allora.io intanto ho seguito il to consiglio e per ora non ho acquistato nulla.l'unica cosa sarà trovarne uno che si allarghi abbastranza e che non mi dia problemi se voglio ricaricare con il palmare appoggiato alla basetta.

ecco le foto:

Caricabatterie universale + cavetto modificato
http://img243.imageshack.us/img243/9739/cimg3662ch8.jpg

Supporto per auto con braccio flessibile:
http://img301.imageshack.us/img301/7640/cimg3664xh0.jpg

Con M700 montato:
http://img214.imageshack.us/img214/5416/cimg3666sn6.jpg

e come vedi puoi montarci anche altri palmari o telefoni:
http://img214.imageshack.us/img214/5743/cimg3669gj0.jpg

l'arcangelo
07-12-2008, 15:02
grazie mat.mi spieghi quali modifiche hai apportato al cavo?ad ogni modo devo trovare una basetta che mi permetta di posizionare il palmare in piedi e al contempo di non ostacolare il caricabatteria.a presto!

1duca
08-12-2008, 13:13
@ Matt ....Acquistato M700 (usato) mi sembra ottimo, per 150 € mi ha dato
scatola originale con tutti gli accessori +seconda batteria originale, caricabatterie da tavolo, seconda cover batteria e memory card da 2GB con software di navigazione satellitare originale (acquistato separatamente, con cartografia europea).
Cosa ne pensate?
scusate ma chiedo,(gentilmente) adesso mi servirà un aiutino

l'arcangelo
08-12-2008, 14:11
scatola originale con tutti gli accessori +seconda batteria originale, caricabatterie da tavolo, seconda cover batteria e memory card da 2GB con software di navigazione satellitare originale (acquistato separatamente, con cartografia europea).
Cosa ne pensate?

se non troppo usurato direi che hai fatto bene.considera che come navigatore va più che bene e se aggiungi tutte le altre funzioni che ha...

mat.01
09-12-2008, 13:15
Cosa ne pensate?

Sto pensando di dar via anche io il mio a quella cifra, dato che mi sa che dovrò mandarlo in assistenza a sistemare il GPS e in questo periodo, per quanto abbia già verificato essere buona l'assistenza, dubito che mi arriverà prima delle feste... Avendo bisogno del navigatore non trovo altra alternativa...
Il prezzo hai ragione, è ottimo, se hai bisogno di altro non farti remora a chiedere :)

s@ndra
11-12-2008, 18:05
Allora, colta da folgorante illuminazione, ho provato a mettere una nuova batteria, e pare che, per ora, non si ravii. Ho così potuto provare l'ebbrezza di una batteria che per ben 2 giorni (!) mantiene la carica: con tutta evidenza la batteria in dotazione era nata male, dato che mi ha fatto 'dannare' per 1 anno.
Vediamo....:D

l'arcangelo
11-12-2008, 18:59
Allora, colta da folgorante illuminazione, ho provato a mettere una nuova batteria, e pare che, per ora, non si ravii. Ho così potuto provare l'ebbrezza di una batteria che per ben 2 giorni (!) mantiene la carica: con tutta evidenza la batteria in dotazione era nata male, dato che mi ha fatto 'dannare' per 1 anno.
Vediamo....:D

evidentemente è così.ma tu ne fai un uso intenso?la batteria è originale e della stessa potenza?

l'arcangelo
11-12-2008, 19:01
si, tutti quanti grossomodo

ecco le foto:

Caricabatterie universale + cavetto modificato
http://img243.imageshack.us/img243/9739/cimg3662ch8.jpg

mi potresti descrivere le modifiche apportate al cavetto e dirmi quanto hai speso?graaazie

mat.01
11-12-2008, 20:06
Bene Sandra speriamo che finalmente ti dia qualche soddisfazione in più il tuo M700!!

Arcangelo, il caricabatterie l'ho preso a 9,90 euro, controlla che l'amperaggio sia 1000 MAh, il cavetto era quello della videocamera sony, la modifica da fare la trovi descritta qui:
http://www.bestparking.eu/miniusb.html

s@ndra
12-12-2008, 11:53
Sto pensando di dar via anche io il mio....
Cosa vorresti comprare, in sostituzione?

s@ndra
12-12-2008, 11:55
Bene Sandra speriamo che finalmente ti dia qualche soddisfazione in più il tuo M700!!

Ma, io sono mooooltoooo soddisfatta del mio M700 (ogni tanto mi dà qualche problema ma, finora....)

mat.01
12-12-2008, 13:11
Cosa vorresti comprare, in sostituzione?

Pensavo un Samsung i780, comunque non prima di febbraio, per fortuna grazie ad IronFly sono ruscito a sistemare i GPS dell'ETEN, ora funziona perfino meglio!!

l'arcangelo
12-12-2008, 18:41
Pensavo un Samsung i780, comunque non prima di febbraio, per fortuna grazie ad IronFly sono ruscito a sistemare i GPS dell'ETEN, ora funziona perfino meglio!!

addirittura!!:eek: spiega,spiega

1duca
12-12-2008, 19:59
vaiiiiii Mat incomincia che prendiamo nota :asd:

1duca
14-12-2008, 19:51
ari..salve raga vi chiedo un info.. il tomtom7 con mappe7.20 per htc p3300,è buono per il nostro m700?
GRAZIEEEEEEEEEEEE

mat.01
15-12-2008, 17:35
addirittura!!:eek: spiega,spiega

vaiiiiii Mat incomincia che prendiamo nota :asd:

In pratica, come dicevo, con il programmino segnalatomi da IronFly, ovvero SirfTech, sono riuscito a reimpostare tutti i parametri del GPS a come quando è uscito dalla fabbrica, consiglio di usarlo con attenzione e solo in caso di necessità perchè potreste trovarvi col GPS morto altrimenti...

l'arcangelo
19-12-2008, 17:08
In pratica, come dicevo, con il programmino segnalatomi da IronFly, ovvero SirfTech, sono riuscito a reimpostare tutti i parametri del GPS a come quando è uscito dalla fabbrica, consiglio di usarlo con attenzione e solo in caso di necessità perchè potreste trovarvi col GPS morto altrimenti...

eeh?:confused: senza neanche andarlo a toccare fisicamente...

IronFly
19-12-2008, 17:18

amami. :D

il problema di mat.01 era software, nel senso che con MMsirf ogni tanto a qualcuno capitava che sballava alcuni parametri ed il chip sirftech3 non voleva più saperne di andare.

ora un bravissimo ragazzo ha fatto una versione più recente di quel programmino e si chiama SIRFTECH, questo permette di riportare con un semplice parametro il software di programmazione del chip gps allo stato originale di fabbrica e quindi al 99% (1% ci sta sempre) a rifunzionare.

ovvio se il GPS è morto a livello hardware con quel programma potete giocare a Shangai. :D

Personalmente ho avuto un M700 per 2 anni (me l'hanno rubato giusto 2 giorni fa......) ed ormai l'avevo smontato completamente varie volte per cadute e problemi vari.

l'ultima caduta aveva fatto staccare l'antenna del GPS.....purtroppo con se si è staccata pure la pista del pin centrale ed è impossibile recuperarla in quanto è "passante" nella scheda madre per mandare il segnale al sirftech3.

quindi il fatto che si accenda la luce blu indica solamente che il chip funziona ed è vivo....ma se non vi arriva segnale è morta l'antenna o qualche parametro si è sballato.

PS: per inciso ora ho un M800.....non so se il Sirftech è il 3a, però il fix è anni luce più veloce del M700, anche appena uscito dal box.

enjoy

l'arcangelo
19-12-2008, 18:21

il problema di mat.01 era software, nel senso che con MMsirf ogni tanto a qualcuno capitava che sballava alcuni parametri ed il chip sirftech3 non voleva più saperne di andare.

ora un bravissimo ragazzo ha fatto una versione più recente di quel programmino e si chiama SIRFTECH, questo permette di riportare con un semplice parametro il software di programmazione del chip gps allo stato originale di fabbrica e quindi al 99% (1% ci sta sempre) a rifunzionare.

ovvio se il GPS è morto a livello hardware con quel programma potete giocare a Shangai. :D

Personalmente ho avuto un M700 per 2 anni (me l'hanno rubato giusto 2 giorni fa......) ed ormai l'avevo smontato completamente varie volte per cadute e problemi vari.

l'ultima caduta aveva fatto staccare l'antenna del GPS.....purtroppo con se si è staccata pure la pista del pin centrale ed è impossibile recuperarla in quanto è "passante" nella scheda madre per mandare il segnale al sirftech3.

quindi il fatto che si accenda la luce blu indica solamente che il chip funziona ed è vivo....ma se non vi arriva segnale è morta l'antenna o qualche parametro si è sballato.

PS: per inciso ora ho un M800.....non so se il Sirftech è il 3a, però il fix è anni luce più veloce del M700, anche appena uscito dal box.

enjoy
non sapevo stgo fatto del m800...buon per te.

1duca
19-12-2008, 21:08
CIAO il Car Kit Glofish M800 (Braccio Supporto + Alimentatore 12v) è buono per l'm700?

l'arcangelo
20-12-2008, 10:58
CIAO il Car Kit Glofish M800 (Braccio Supporto + Alimentatore 12v) è buono per l'm700?

sa che me lo sono chiesto pure io?mi accodo.

@mat:attendiamo con ansia dettagli in merito all'interventino fatta al caricabatterie da auto:)

mat.01
20-12-2008, 12:04

enjoy

Sticavoli, già l'M700 è buono, l'M800 è fenomenale allora come ricezione!
Iron, se posso, come mai non hai preso l'M810?

Non ho idea, ma vedendo le dimensioni non credo mica...

@mat:attendiamo con ansia dettagli in merito all'interventino fatta al caricabatterie da auto:)

ma non c'era già tutto postato nella pagina precedente?

l'arcangelo
20-12-2008, 15:06
ma non c'era già tutto postato nella pagina precedente?

non ci avevo fatto caso:)

IronFly
20-12-2008, 15:34
Sticavoli, già l'M700 è buono, l'M800 è fenomenale allora come ricezione!
Iron, se posso, come mai non hai preso l'M810?

ho trovato il M800 usato al volo e poi lo schermo con risoluzione più alta è veramente ottimo, soprattutto per uno mezzo "orbo" come me.:cool:

per l'ali da macchina c'è pure un modello per Motorola che con una piccola modifica funziona perfettamente, ed ha pure il cavo retrattile.

qui c'è un vecchio topic al riguardo:
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=9303

l'arcangelo
20-12-2008, 16:15
ho trovato il M800 usato al volo e poi lo schermo con risoluzione più alta è veramente ottimo, soprattutto per uno mezzo "orbo" come me.:cool:

per l'ali da macchina c'è pure un modello per Motorola che con una piccola modifica funziona perfettamente, ed ha pure il cavo retrattile.

qui c'è un vecchio topic al riguardo:
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=9303

hmm ho notato che qualcvhe motorola ha lo stesso tipo di connettore.al negoziante chiesi ragguagli in merito all'ameraggio ma non mi seppe dire niente.immaginavo che non arrivasse a 1530

IronFly
20-12-2008, 16:38
hmm ho notato che qualcvhe motorola ha lo stesso tipo di connettore.al negoziante chiesi ragguagli in merito all'ameraggio ma non mi seppe dire niente.immaginavo che non arrivasse a 1530

ma non deve fare 1530. LOL

basta 750 e sei apposto.

l'arcangelo
20-12-2008, 17:15
ma non deve fare 1530. LOL

basta 750 e sei apposto.

mi riferivo a quello della batteria.senza ritocchino riesce a caricare completamente una da 950 magari...:O

1duca
20-12-2008, 17:44
ciao a tutti....
Ho coperato una una micro SDHC 4 GB ma l'M700 non la legge, per favore qualche un aiutino

IronFly
20-12-2008, 17:54
ciao a tutti....
Ho coperato una una micro SDHC 4 GB ma l'M700 non la legge, per favore qualche un aiutino

patch SDHC, che trovi pure sul sito ufficiale della Eten.

1duca
20-12-2008, 18:43
GRAZIE ragazzi......istallata patch SDHC........tutto ok

stefano_na
22-12-2008, 09:05
ciao a tutti ho questo fastidioso problemino dopo che ho utilizzato un qualsiasi prgramma nella schermata di start sotto a telefono,messaggi,ecc mi compaiono tutti i programmi che ho usato nei giorni precedenti :muro: :muro: vorrei cancellare quell'elenco sapete spiegarmi come si fa?? :)

mat.01
22-12-2008, 09:32
non credo si possa...

s@ndra
23-12-2008, 14:10
ciao a tutti ho questo fastidioso problemino dopo che ho utilizzato un qualsiasi prgramma nella schermata di start sotto a telefono,messaggi,ecc mi compaiono tutti i programmi che ho usato nei giorni precedenti :muro: :muro: vorrei cancellare quell'elenco sapete spiegarmi come si fa?? :)
La risposta di Mat mi sbilancia e mi fà pensare che, forse, non ho compreso la tua richiesta... Se invece ti riferisci ai programmi recenti, si cancellano con SKTools o anche con Clear Temp. Ho capito male?

stefano_na
23-12-2008, 14:35
è come dici tu mi riferivo ai programmi recenti ;) uno di questi due programmi da dove li posso scaricare?

EDIT: trovati ;) ho usato clear temp ottimo programma

l'arcangelo
23-12-2008, 22:08
mat mi sa che mi dovrai dare una mano...ho comprato un caricabatteria da auto della sbs con 6 connettori diversi.dovrò fare quella famosa modifica.inoltre dovro modificare altri due spinotti.so che sei gentile ma mi andrebbe di ricompensare il tuo aiuto.i migliori cannoli dela sicilia appena finiamo tutto e mi vieni a trovare..che ne dici?ovviamente l'offerta è valida anche per altri.domani posto le foto.se tutto va bene potro caricare sia Lg k225 il vodafone 720 il nokia 6280 e il nostro mostriciattolo.incrocio le dita:O :) :rolleyes: :help:

IronFly
24-12-2008, 07:53
mat mi sa che mi dovrai dare una mano...ho comprato un caricabatteria da auto della sbs con 6 connettori diversi.dovrò fare quella famosa modifica.inoltre dovro modificare altri due spinotti.so che sei gentile ma mi andrebbe di ricompensare il tuo aiuto.i migliori cannoli dela sicilia appena finiamo tutto e mi vieni a trovare..che ne dici?ovviamente l'offerta è valida anche per altri.domani posto le foto.se tutto va bene potro caricare sia Lg k225 il vodafone 720 il nokia 6280 e il nostro mostriciattolo.incrocio le dita:O :) :rolleyes: :help:
posta le foto che vediamo.

per il mini USB, versione fissa, la modifica da fare è di togliere la resistenza che vedi in alto:
http://img139.imageshack.us/img139/1440/miniusbff2.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=miniusbff2.jpg)

l'arcangelo
24-12-2008, 21:24
posta le foto che vediamo.

per il mini USB, versione fissa, la modifica da fare è di togliere la resistenza che vedi in alto:
http://img139.imageshack.us/img139/1440/miniusbff2.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=miniusbff2.jpg)

grande ironfly!!appena ho caricato la macchina faccio le foto.cosa intendi per "versione fissa"?credimi io di elettronica non ci capisco un fico secco!:)

1duca
25-12-2008, 00:55
CIAO RAGA..... vi faccio tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo
:) ;) :) :) ;) :) ;) :) ;) :) ;) :) ;) :)

mat.01
25-12-2008, 14:01

:) Mi hai preso sul mio punto debole! Non si può rifiutare un'offerta del genere!
Grazie mille! :)

Per la modifica ti serve uno stagnatore e un paio di pinze, queste selvono per sollevare i due lembi di metallo che coprono i contatti del miniUSB, una volta creato uno spazio abbastanza grande per farci passare lo stagnatore basta che lasci una goccia di metallo tra gli ultimi due connettori a destra (guardando la presa da davanti), chiudi e il gioco è fatto.
La modifica di Iron invece non la conoscevo...

Tanti auguri di buon Natale a tutti!

http://img514.imageshack.us/img514/2792/buonnatale03copiaridimeqp2.jpg

LedBlu
01-01-2009, 16:24
quanto tempo che non scrivo qui ma il M700 mi segue sempre e va che è una meraviglia......al momento gli sto installando i Widgets e sono una figata pazzesca ma vi chiedo aiuto su una cosa :

come si elimina l'iconcina in basso a destra del Wireless Manager? non me lo ricordo, grazie a chi mi aiuterà e buon anno

IronFly
02-01-2009, 09:35
cerca questa stringa nel registro:
HKLM\Services\WlsMngSrv\DLL

e rinominala in
HKLM\Services\WlsMngSrv\_DLL

così togli l'icona e nel caso volessi rimetterla togli l'underscore.

simospezia72
04-01-2009, 18:33
ciao ragazzi/e, è una vita che non scrivo qui ma leggo quasi quotidianamente con interesse i v/s meraviliosi consigli, inanzitutto auguroni a tutti........purtroppo mi è successa una cosa al mio gioiellino, ieri mentre era sotto carica, mio figlio ha tirato il filo e il palm è finito in terra........morale rotto il pennino, ma il problema + grosso è che non carica + la batt.........ovvero il jak dove infilare il cavetto carica o usb è mollo e sloccia.........credo si sia staccato da qualcosa all'interno........pensate che devo mandarlo all'assistenza o posso rivolgermi a un normale tecnico di telefonini<???? non essendo + in garanzia??? ciao spero a presto smone

mat.01
05-01-2009, 10:26
Penso che ti convenga chiedere in zona da te, risparmi i costi di spedizione e molto molto tempo...

l'arcangelo
06-01-2009, 11:26
quanto tempo che non scrivo qui ma il M700 mi segue sempre e va che è una meraviglia......al momento gli sto installando i Widgets e sono una figata pazzesca ma vi chiedo aiuto su una cosa :

come si elimina l'iconcina in basso a destra del Wireless Manager? non me lo ricordo, grazie a chi mi aiuterà e buon anno

ehila ledblu.ho visto che sei un utente di telefonino.net...e frequenti anche assiduamente..

Queens
15-01-2009, 12:10
Salve, ho appena acquistato in baia un eten m700. Penso che avrò bisogno di aiuto. Mi sono letto tutte le 171 pagine e devo dirvi che siete meravigliosi. Purtroppo man mano che mi segnavo le cose più interessanti da sapere, succedeva che venivano aggiornate con delle migliori... per cui ho smesso di prendere nota. Ho appena fatto un hard reset per cominciare da zero (il tom tom non mi funzionava). Il pda ora non mi vede la scheda di memoria da 2GB.
Suggerimenti???
Grazie Queens

mat.01
15-01-2009, 12:30
strano, a me quella da 2 Gb la vede subito senza nessuna patch. che marca è la schedina?

Queens
15-01-2009, 13:37
E' la scheda comperata con il PDA. Non ha marchi, ha stampato:
CE
MM4GR02GUACY-PA
i FO 700000 7 15
Made in Taiwan

Non so dirti altro. Grazie per la precedente risposta.

Queens

mat.01
15-01-2009, 15:05
non saprei... prova a dare una pulitina ai contatti o se hai modo tenta con un altra schedina. Se è appena stato resettato fino ai 2 Gb deve leggerle

Vivimik
16-01-2009, 14:33
E' la scheda comperata con il PDA. Non ha marchi, ha stampato:
CE
MM4GR02GUACY-PA
i FO 700000 7 15
Made in Taiwan

Non so dirti altro. Grazie per la precedente risposta.

Queens

Giusto per essere sicuro, prova a leggere la scheda dal pc (con un lettore esterno, se non ce l'hai integrato). Potrebbe essere che hai fatto l'hard reset mentre stava scrivendo sulla scheda, per cui si è corrotto il file system. Se non legge niente neanche il pc, riformatta (o compra direttamente un'altra scheda).

Queens
16-01-2009, 17:04
Con un lettore di schede riesco a leggerla. Ho provato con una scheda da 64Mb della SanDisk ma non la vede... L'ho formattata con Fat 32 ma continua a non vederla (quella della SanDisk da 64 Mb!!!).

Idee?
Grazie Nicopla

Vivimik
16-01-2009, 18:40
Con un lettore di schede riesco a leggerla. Ho provato con una scheda da 64Mb della SanDisk ma non la vede... L'ho formattata con Fat 32 ma continua a non vederla (quella della SanDisk da 64 Mb!!!).

Idee?
Grazie Nicopla

beh, a questo punto direi che il problema sta decisamente nell'M700.
Probabilmente il file del driver delle microsd si è corrotto nel procedimento di hard reset.
Prova a fare un nuovo hard reset; se non funziona scarica la rom originale italiana dal sito Eten e reinstallala da 0. (ti consiglierei di caricare in alternativa la rom 6.1 di Adam, che è più reattiva, ma forse in questa fase è meglio che tu metta quella originale)

Queens
16-01-2009, 18:59
O.K. Adesso provo a fare un Hard reset. Incrocio le dita.
Grazie Queens

Queens
16-01-2009, 19:43
Ho fatto un Hard reset ma non è cambiato nulla. Non riesco a scaricare la rom dal sito della ETEN. Mi dice di riprovare. Il sito è in inglese... ce n'è pure uno in italiano? Non che io abbia problemi con l'inglese ma solo per vedere di riuscire a scaricare la rom..

Grazie Queens

mat.01
16-01-2009, 19:45
da un occhio ad Eten-users forum.... ;)

Queens
16-01-2009, 20:10
Niente da fare... non riesco a scaricare la rom dal sito Eten. Nell'Eten-users forum non so cosa cercare ne come.... ho cercato sotto la voce rom, mi da dei riferimenti ma non so come andarli a leggere.... Aiutami

Queens

Vivimik
16-01-2009, 23:12
Ti ricordo che per scaricare la rom dal sito eten:
1)devi prima registrare il tuo M700;
2)devi utilizzare Microsoft Explorer (per qualche motivo Firefox non è compatibile);
3)la rom la trovi qui (dopo aver effettuato il login con il nome utente e password utilizzati per la registrazione, segui le istruzioni passo a passo) :
http://www.etencorp.com/Support/download.php

Queens
17-01-2009, 09:04
Fatta. Il proprietario precedente aveva installato la patch per le schede da 4-8 Gb per cui, come scritto da Davide_TV nel forum, quando veneva inserita la scheda non "idonea" non veneva riconosciuta. Ho tolto allora la patch, ho fatto un soft reset, ho inserito la scheda da 2Gb e.... funziona.

Grazie a tutti, è bello sentirsi seguiti nelle difficoltà.

Queens

moon182
17-01-2009, 09:10
Ciao ragazzuoli...tutto bene da queste parti?? :)

Mi fa molto molto piacere che ci siano ancora tanti utenti con il mio caro vecchietto...ogni tanto mi manca quel bel tastierone... :cry:

Queens
17-01-2009, 10:25

Vorrei usare il PDA per trekking e quindi dovrebbe "tracciare" anche al disotto dei 5Km/h. Mi sembra di capire che il programma freeware MMSirf può dar luogo ad inconvenienti (giusto?). C'è qualcosa di non "pericoloso" da usare in alternativa? Il programma suggerito da Ironfly funziona? E' difficile? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie Queens

Vivimik
17-01-2009, 14:17
Ciao ragazzuoli...tutto bene da queste parti?? :)

Mi fa molto molto piacere che ci siano ancora tanti utenti con il mio caro vecchietto...ogni tanto mi manca quel bel tastierone... :cry:

già, già... al momento il mio palmare principale è un HTC Raphael, ottimo apparecchio, per carità, ma quando mi capita di usare la tastiera del mio vecchio M700, al confronto, mi pare quasi di passare a una tastiera da computer dopo aver scritto su uno Spectrum (chi di voi se lo ricorda? Mah, mi sa che siete troppo giovani...)

Vivimik
17-01-2009, 14:20
Fatta. Il proprietario precedente aveva installato la patch per le schede da 4-8 Gb per cui, come scritto da Davide_TV nel forum, quando veneva inserita la scheda non "idonea" non veneva riconosciuta. Ho tolto allora la patch, ho fatto un soft reset, ho inserito la scheda da 2Gb e.... funziona.

Grazie a tutti, è bello sentirsi seguiti nelle difficoltà.

Queens

Volevo quasi dirtelo: la patch per le SDHC rende l'M700 incompatibile con le SD normali... però mi pareva di aver capito che prima dell'hard reset la microsd ti funzionasse, per cui avevo pensato che il problema fosse un altro

Vivimik
17-01-2009, 14:26
Vorrei usare il PDA per trekking e quindi dovrebbe "tracciare" anche al disotto dei 5Km/h. Mi sembra di capire che il programma freeware MMSirf può dar luogo ad inconvenienti (giusto?). C'è qualcosa di non "pericoloso" da usare in alternativa? Il programma suggerito da Ironfly funziona? E' difficile? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie Queens

se copi la domanda nel thread dedicato (questo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434990 ) forse qualcuno ti può rispondere in modo più preciso

Queens
18-01-2009, 07:23
se copi la domanda nel thread dedicato (questo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434990 ) forse qualcuno ti può rispondere in modo più preciso

Grazie mille, siete sempre disponibili ad aiutare. Ora provo.

Queens

LedBlu
18-01-2009, 13:06
ehila ledblu.ho visto che sei un utente di telefonino.net...e frequenti anche assiduamente..

si esatto, tu sei registrato pure li?

Queens
19-01-2009, 15:48

Sono riuscito a disattivare la Static Navigation !! Ho scaricato il programma spGPSView (58Kb) e devo confessare che è molto semplice. Le istruzioni (dettagliate) le ho trovate sul sito EasyGPS. Se qualcuno è interessato può chiedermi più dettagli.

Ciao Queens

s@ndra
21-01-2009, 19:52
MAh...... ricordo male che l'eten M700 ha la funzione "Skype Receiver Switch" preinstallata? non la trovo più!!!!! In "Impostazioni~Suoni e notifiche ecc."? qualcuno ha un cab.?

Vivimik
23-01-2009, 14:24
MAh...... ricordo male che l'eten M700 ha la funzione "Skype Receiver Switch" preinstallata? non la trovo più!!!!! In "Impostazioni~Suoni e notifiche ecc."? qualcuno ha un cab.?

da programmi/utilities/application recovery dovresti poter selezionare "skype receiver switch" e reinstallarlo senza problemi. Altrimenti prova a cercare il file cab nel forum internazionale degli eten users.

s@ndra
23-01-2009, 16:18
da programmi/utilities/application recovery dovresti poter selezionare "skype receiver switch" e reinstallarlo senza problemi. Altrimenti prova a cercare il file cab nel forum internazionale degli eten users.
Ovviamente.... confermo. Mi è venuto in mente tutto meno che... questo. Grazie Vivi.

s@ndra
25-01-2009, 21:48
vi chiedo un impegno di 30/40 secondi per controllare le vostre configurazioni. Leggo ovunque che il nostro M700 ha un'ottica recettività e che non si trova mai senza campo. Mbhè..... il mio un po' meno....
Volevo confrontare con voi la mia configurazione: IMPOSTAZIONI~TELEFONO~ALTRI: Impostazioni GPRS: 8 o 10 (ho 8); AUTENTICAZIONE: PAP o CHAP (ho Chap); CANALI BROADCAS: ON o OFF (ho off); BANDA 900/1800 850/1900 o AUTO (ho 900/1800). Grazie per la bontà.

mat.01
25-01-2009, 22:06
Stesse identiche impostazioni mie... sul fatto che l'M700 abbia sempre campo però io avrei da ridire....

Leonida81
26-01-2009, 08:18
:help: Buongiorno a tutti,
ho bisogno di aiuto...
I tasti laterali per impostare il volume del mio M700 sono fuori uso, basta semplicemente sfiorarli e immediatamente comare la barra per impostare il volume, il telefono comincia ad emettere ripetuti bip, vi assicuro che è molto fastidioso! :mad:
Qualcuno di Voi conosce un modo per disattivarli ? Ho provato in impostazione tasti ma sembre che possono essere disattivati tutti tranne che questi!

Grazie.

Saluti

mat.01
26-01-2009, 09:06
Disattivarli non credo si possa, credo ti convenga provare ad aprirlo per sistemare i contatti dei pulsanti...

Leonida81
26-01-2009, 15:05
Ciao mat.01 grazie per la risposta.

Non so se ho il coraggio di aprirlo ma se peggiora ancora di più o lo tiro dalla finestra o ci provo.

Saluti.

LedBlu
26-01-2009, 15:42
il mio m700 funziona alla grande ma credo che la batteria stia per andarsene...si trova on line o in negozi?

simospezia72
28-01-2009, 11:27
l'ultimo mio post, descriveva la rottura del collegamento per la ricarica e la connessione al pc, pensavo fosse una scemata invece, tirando il filo quando era in carica ha causato la rottura della scheda madre....morale pam da buttare....:muro:
Non so proprio cosa fare aiutoooooooo:doh: :cry: :cry: :cry: :cry:

simospezia72
29-01-2009, 06:24
Forse è meglio una descrizione + dettagliata.
Il collegamento dell'attacco x la ricarica sulla scheda madre è composto da 4 micro saldature in stagno (deu x parte) che tengono la parte in metallo del jak (o come si scrive) e sempre saldati, ma con una saldatura particolare che non ricordo il nome, 6 micro filetti in metallo che penso siano il collegamento..........morale ho il jak in mano con i filetti attaccati.........e non trovo o non so se fattibile risldarcelo:help: :help: :help:

mat.01
29-01-2009, 07:45
se l'hai aperto credo che tentare di saldarlo non sia una cattiva idea...

simospezia72
29-01-2009, 10:20
per saldare il jak alla piastra non ci sono problemi, ma per saldare i micro filetti penso ci vogliano attrezzature che io non so neppure come siano fatte

mat.01
29-01-2009, 10:22
mostraci una foto del danno

foto-grafico
30-01-2009, 11:10
Ciao, io l'ho appena comprato qui sul forum e lo aspetto con ansia....mi sapete dire come aggiornarlo al 6.1 e se è possibile usarci schede da 16 gb?

LedBlu
31-01-2009, 14:10
l'ultimo mio post, descriveva la rottura del collegamento per la ricarica e la connessione al pc, pensavo fosse una scemata invece, tirando il filo quando era in carica ha causato la rottura della scheda madre....morale pam da buttare....:muro:
Non so proprio cosa fare aiutoooooooo:doh: :cry: :cry: :cry: :cry:

hai un messaggio privato

mat.01
31-01-2009, 14:34
Ciao, io l'ho appena comprato qui sul forum e lo aspetto con ansia....mi sapete dire come aggiornarlo al 6.1 e se è possibile usarci schede da 16 gb?

Le ROM 6.1 ci sono e funzionano bene, hanno il difetto di non essere ufficiali ETEN...
Per la schedina da 16 Gb mi pare non ci siano problemi se usi l'apposita patch

moon182
01-02-2009, 07:39
Le ROM 6.1 ci sono e funzionano bene, hanno il difetto di non essere ufficiali ETEN...
Per la schedina da 16 Gb mi pare non ci siano problemi se usi l'apposita patch

Non essendo ufficiali eten teoricamente perdi la garanzia..va detto però che volendo prima di mandarlo in assistenza puoi riportarlo allo stato originale e quindi teoricamente recuperi la garanzia.. :D

(Sempre che il palmare sia ancora in garanzia... :) )

Mr. Goodkat
03-02-2009, 11:19
Ciao a tutti! :p

Qulacuno mi saprebbe consigliare un programmino da installare sul ns. gioiellino per effettuare una connessione remota su pc?

Io avevo sentito parlare di un programma che si chiama VNC ma non so se può essere usato solo da PC a PC o se esiste una versione anche per palmare. :confused:

Grazie.

Saluti

moon182
04-02-2009, 19:16
Ciao a tutti! :p

Qulacuno mi saprebbe consigliare un programmino da installare sul ns. gioiellino per effettuare una connessione remota su pc?

Io avevo sentito parlare di un programma che si chiama VNC ma non so se può essere usato solo da PC a PC o se esiste una versione anche per palmare. :confused:

Grazie.

Saluti

My mobiler. ;)

Ti riproduce lo schermo del palmare sul desktop del pc. :)

Mr. Goodkat
04-02-2009, 19:47
Ciao moon182,

grazie per la risposta.

Ho installato il programmino, è interessante!

Io però ne cercavo uno che mi permettesse di vedere il mio pc e quindi di controllarlo, attraverso il mio palmare tramite una connessione remota... :oink:

.....o forse non capisco bene questo programma che mi hai indicato... ;)

Saluti!

moon182
04-02-2009, 19:58
Ciao moon182,

grazie per la risposta.

Ho installato il programmino, è interessante!

Io però ne cercavo uno che mi permettesse di vedere il mio pc e quindi di controllarlo, attraverso il mio palmare tramite una connessione remota... :oink:

.....o forse non capisco bene questo programma che mi hai indicato... ;)

Saluti!

Ah ok...allora è VNC..
A quanto ricordo, durante l'installazione del programma sul pc ti fa anche installare l'applicazione sul pda via active sync. ;)

Mr. Goodkat
04-02-2009, 20:00
...lo provo subito...

Grazie. :D

Mr. Goodkat
04-02-2009, 20:57
Moon,

sai indicarmi un link per scaricare la versione di VNC per Palmare?

Grazie! ;)

mat.01
04-02-2009, 21:01
Mentre installi la versione per PC devi avere il palmare collegato col cavetto USB, così installa in automatico anche sull'ETEN

l'arcangelo
05-02-2009, 22:45
si esatto, tu sei registrato pure li?

no ma ci bazzico ogni tanto.non passavo da queste parti da prima di natale.dovevo fare un lavoretto di saldatura sotto la supervisione di mat ma non ho ancora avuto tempo.appena torno a casa e ho la possibilità di avere attrezzi ci risentiamo.l'offerta dei cannoli è ancora valida comunque...:O

una curiosità.ma sta benedetta rom di adam in cosa differisce dalla 6?e dove si trova?dengh iu

mat.01
05-02-2009, 22:49
Adams ha fatto la ROM con WM6.1, quindi tutto il sistema operativo rivisto.
Cerca su eten-users forum....
Questo messaggio si autodistruggerà tra 10 secondi :D

l'arcangelo
05-02-2009, 23:01
Adams ha fatto la ROM con WM6.1, quindi tutto il sistema operativo rivisto.
Cerca su eten-users forum....
Questo messaggio si autodistruggerà tra 10 secondi :D

grazie mat!darò un'occhiata li allora.appena posso riprendiamo quel discorso ok?

moon182
06-02-2009, 08:00
Moon,

sai indicarmi un link per scaricare la versione di VNC per Palmare?

Grazie! ;)

Prova qui (http://net-vnc-viewer.softonic.it/pocketpc).

webwave
06-02-2009, 09:28
Ciao ragazzi, purtroppo a malincuore mi trovo a dover vendere il mio M700...da quando ho l'accoppiata iPhone + E51 praticamente non lo uso più.

Quello che vi chiedo è: secondo voi a quanto lo potrei vendere, visto che ha ancora circa 3 mesi di garanzia, ho un po' di accessori (proteggischermo Brando, cradle, microSD 2GB e tutta la dotazione) ed è già stato in assistenza per il "classico" problema al GPS?

Byez!

Mr. Goodkat
06-02-2009, 14:59
Moon grazie mille! :D

Saluti.

mat.01
06-02-2009, 16:12
Ciao ragazzi, purtroppo a malincuore mi trovo a dover vendere il mio M700...da quando ho l'accoppiata iPhone + E51 praticamente non lo uso più.

Quello che vi chiedo è: secondo voi a quanto lo potrei vendere, visto che ha ancora circa 3 mesi di garanzia, ho un po' di accessori (proteggischermo Brando, cradle, microSD 2GB e tutta la dotazione) ed è già stato in assistenza per il "classico" problema al GPS?

Byez!

i prezzi si aggirano sui 150 euro

moon182
06-02-2009, 18:37
Moon grazie mille! :D

Saluti.

;)

Byez!

No Robi...vendi il caro vecchio nonnetto?? :)

foto-grafico
08-02-2009, 02:29
Non essendo ufficiali eten teoricamente perdi la garanzia..va detto però che volendo prima di mandarlo in assistenza puoi riportarlo allo stato originale e quindi teoricamente recuperi la garanzia.. :D

(Sempre che il palmare sia ancora in garanzia... :) )

Ops, non lo sapevo :p
appena arrivato l'ho aggiornato con la rom di Adam del forum Eten.
Funziona benissimo ma eventualmente (e tocco ferro mentre lo dico..)
come fare per disinstallarla?

Ah poi un'altra cosa ho installato VGA Esmertec Jbed 2008091.cab e dei giochi java, solo che non capisco come installarli sulla scheda anzichè sul telefono, la memoria mi si è quasi riempita...

Ah e poi un'altra cosa "2" (l'ultima per ora) esiste un software freeware tipo Tom Tom?
Grazie.

moon182
08-02-2009, 07:47
Ops, non lo sapevo :p
appena arrivato l'ho aggiornato con la rom di Adam del forum Eten.
Funziona benissimo ma eventualmente (e tocco ferro mentre lo dico..)
come fare per disinstallarla?

Ah poi un'altra cosa ho installato VGA Esmertec Jbed 2008091.cab e dei giochi java, solo che non capisco come installarli sulla scheda anzichè sul telefono, la memoria mi si è quasi riempita...

Ah e poi un'altra cosa "2" (l'ultima per ora) esiste un software freeware tipo Tom Tom?
Grazie.

Teoricamente si dovrebbe riuscire a tornare indietro..la procedura dovrei cercarla perché non la so.. :(

Per installarli sulla scheda di memoria dovrebbe venirti chiesto nel momento dell'installazione di qualsiasi applicazione dove lo vuoi installare: memoria interna o scheda di memoria.

Un software free in stile tomtom?? Uhm...io non ne conosco e sinceramente non credo...

s@ndra
10-02-2009, 16:30
Mi trovo di fronte ad un rebus, che dovrebbe essere di facile soluzione, ma di cui non vedo risposta.
Dunque: effettuo regolarmente backup su scheda di memoria da 4giga, dopo aver installato la patch per leggerla.
Dopo un hard reset (passato e/o futuro) mi trovo, però, impossibilitata a ripristinare il backup proprio perchè su scheda che, nel momento del ripristino, non viene vista.
Mi trovo anche impossibilitata a reinstallare la patch, sempre perche su scheda di memoria, generando un circolo vizioso.
Il tutto si risolve con la prima scheda da 2giga, che contiene la patch, che tengo a casa.
Ma, se dovessi reinstallare senza poter accedere alla 2giga????:rolleyes:

mat.01
10-02-2009, 16:42
mi sa che avrai sempre bisogno della schedina o di un pc a portata di mano....

s@ndra
10-02-2009, 20:43
mi sa che avrai sempre bisogno della schedina o di un pc a portata di mano....
Ho un altro problema e questa volta più grave, almeno per me. Uso moltissimo il calendario eten che emette un suono ad ogni mio memorandum. Praticamente indispensabile visto che ho poca memoria.... Ora non emette più suoni!!! Ho controllato da Impostazioni~Suoni~Notifiche ed è tutto ok. fatto vari soft reset e ben 2 hard reset, riportandolo ad 1 mese fa. Nulla, tace in maniera insopportabile. Tutto il resto suona normalmente. Mi servirebbe aiuto: non riesco proprio a capire e sono piuttosto scocciata!

mat.01
11-02-2009, 13:07
non ho ben chiara che applicazione usi..
L'altoparlante funziona bene? il tomtom si sente?

Queens
11-02-2009, 13:08
Anche il mio emetteva suoni solo dall'altoparlante del telefono (in pratica non si sentiva nulla). Sono riuscito a farlo suonare quando arriva una telefonata (attivando l'altoparlante) ma per il resto continua ad emettere i suoni solo dall'altoparlante del telefono. A volte, non so nè come nè perchè, funziona... Ora per esempio non riesco più a fare le note con il registratore di suoni... sembra che funzioni ma quando vado per ascoltarle ... silenzio.
Queens

s@ndra
11-02-2009, 16:12
non ho ben chiara che applicazione usi..
L'altoparlante funziona bene? il tomtom si sente?
L'applicazione è il "Calendario" che compare di default sulla schermata Oggi. L'altoparlante si sente: film, tomtom, telefonate ecc... Se entro in impostazioni~suoni e, appositamente, clicco su "play" per sentire i suoni, va tutto bene. Ora si è aggiunto un altro problema inspiegabile: se faccio un softreset, al riavvio, vibra ed emette, per un buon minuto, il suono "Alarm 1". Pur non essendo flaggato in "suoni" in nessuna parte, è visibile in 'IMtrillo' e "batteria scarica". Se lo cambio e metto, chessò, "Incallvoice", al successivo reset si riposiziona sempre su "Alarm1" e ricomincia a suonare per un po' a schermata Oggi immobile.

s@ndra
11-02-2009, 17:00
Anche il mio emetteva suoni solo dall'altoparlante del telefono (.....)
Queens
Cosa intendi per SOLO dall'altoparlante del telefono? Dalla "feritoia" sopra il display? O da dietro?

s@ndra
11-02-2009, 20:18
Ho fatto un altro hard reset e poi ho provato il "calendario": funziona. Suona. Dopo che ripristino il backup, non funziona più: eppure il backup è stato fatto mentre funzionava regolarmente l'allarme per gli appuntamenti. Dunque??? Dovrò reinstallare tutto a mano?
Ipotesi?
Domanda: se faccio solo il backup dei PIM, mi ripristina le configurazioni delle connessioni?
Attendo fiduciosa.

IronFly
11-02-2009, 20:33
i PIM è solo la lista contatti.

Queens
12-02-2009, 09:06
Cosa intendi per SOLO dall'altoparlante del telefono? Dalla "feritoia" sopra il display? O da dietro?
Dalla feritoia sopra al display.
Queens

s@ndra
13-02-2009, 21:49
Dalla feritoia sopra al display.
Queens
Ehm..... e da dove altro dovrebbe emettere suoni? Forse anche dalla parte posteriore della scocca, intendi?

s@ndra
13-02-2009, 22:01
Il problema, credo, sia stato SkTools che ha ingoiato la chiave di registro collegata al "Calendario" eten.
Nuovo hard reset e, questa volta, reinstallato tutto a mano, patch comprese, con notevole impiego di tempo e panico, poi fortunatamente risolto, per scomparsa di codici per la reinstallazione di alcuni programmi.
Ora comunque, se pulisco con SkTools, immediatamente "ingoia" la chiave di registro del calendario e mi tocca ripristinare tutto il backup, non riuscendo ad individuarla tra le tante voci.
Comunque ora, pare, che tutto funzioni. Pare.......

Queens
14-02-2009, 16:47
Ehm..... e da dove altro dovrebbe emettere suoni? Forse anche dalla parte posteriore della scocca, intendi?

Dove c'è l'obiettivo della macchina fotografica c'è un altoparlante, molto più potente di quello telefonico, che serve per i vari allarmi e suonerie. Questo funziona solo con le chiamate in arrivo e non con i vari Tom Tom, notifiche,etc. Inoltre se registro una nota non si riproduce da nessuno dei due altoparlanti. Con la cuffia e relativo microfono tutto O.K.
Queens

s@ndra
21-02-2009, 21:29
Cosa fate per non perdere il pennino? Ne ho persi 4 in un anno. I pennini scivolano fuori.... Voi avete qualche metodo per non perderli?

alina72
22-02-2009, 12:07
Cosa fate per non perdere il pennino? Ne ho persi 4 in un anno. I pennini scivolano fuori.... Voi avete qualche metodo per non perderli?

Si ne compro una scorta da 10 non originali pero'

l'arcangelo
22-02-2009, 14:34
l'altro giorno ho messo nel palmare una scheda vodafone.non ho le configurazioni quando ho ricevuto un sms che mi avvertiva che avevo ricevuto un mms.a un tratto il palmare ha iniziato a visualizzare una piccola finestra di errore dove diceva che non era riuscito a scaricare tutti i messaggi.ormai sono parecchi giorni che ogni ora manda sto messaggio,sia che il modulo telefonico sia acceso che spento.in softreset non ha risolto niente.cosa mi consigliate?

s@ndra
22-02-2009, 20:36
Si ne compro una scorta da 10 non originali pero'
Alina! Una donna! Alleluja! Alleluja! Pensavo ci fossero solo maschi in questo forum: mi era sfuggito il tuo nome. Posso chiederti dove li compri, nel senso se li compri online o cosa. Ne avevo comprati 4, ma tra costo e spese di spedizione mi si sono volatilizzate 40 euro e.... non è cosa. Fammi sapere se puoi. Grazie.

mat.01
23-02-2009, 09:04
io ne avevo comprati 3 su eBay France, costo spedito a casa sui 14 euro, solo che li ho aspettati un po' per problemi delle poste francesi

s@ndra
23-02-2009, 18:54
io ne avevo comprati 3 su eBay France, costo spedito a casa sui 14 euro, solo che li ho aspettati un po' per problemi delle poste francesi
Ok. Comunque mi sembra di aver capito che non c'è modo di arginare questa emorragia di pennini.... Grazie, comunque.

alina72
23-02-2009, 20:20

Si pure io ebay france mi sembra che la parola chiave sia stylet o stilet

l'arcangelo
24-02-2009, 23:29
mamma mia.io ho ancora il pennino originale...ho visto che a molti utenti va via la vernice nel mezzo svelando il color oro del materiale.

aiao
25-02-2009, 20:34
Ciao
due giri di nastro adesivo.

s@ndra
02-03-2009, 21:50
Ciao
due giri di nastro adesivo.
Due giri di nastro? Proverò... (per ora mi avvalgo dell'unghia...). Grazie, ciao.

Mr NiKo Hyde
06-03-2009, 18:30
ciao!
voglio cambiare il mio storico nokia 6600 :cool: avevo pensato ad un palmare
naturalmente nn vorrei spendere troppo e tra le varie ricerche mi sono imbattuto in questo thread:stordita:

l'apparecchio è abbastanza vecchio ma ha tutto quello che cerco :sofico: mi sapete dire se è ancora in commercio e se è disponibile in negozio o solo online?

moon182
06-03-2009, 20:09
ciao!
voglio cambiare il mio storico nokia 6600 :cool: avevo pensato ad un palmare
naturalmente nn vorrei spendere troppo e tra le varie ricerche mi sono imbattuto in questo thread:stordita:

l'apparecchio è abbastanza vecchio ma ha tutto quello che cerco :sofico: mi sapete dire se è ancora in commercio e se è disponibile in negozio o solo online?

Uhm...in negozio non ha mai avuto una grandissima diffusione e quindi la vedo un po' dura, online penso non dovresti aver troppi problemi..al massimo puoi puntare su uno dei suoi successori (M800, M810). ;)

Mr NiKo Hyde
07-03-2009, 10:12
Uhm...in negozio non ha mai avuto una grandissima diffusione e quindi la vedo un po' dura, online penso non dovresti aver troppi problemi..al massimo puoi puntare su uno dei suoi successori (M800, M810). ;)

grazie ;) ho visto in rete che sia l'm800 che l'm810 hanno più o meno lo stesso prezzo

vedrò di prendere quello che trovo prima :D o ci sono differenze che mi fanno scegliere un prodotto invece dell'altro?

moon182
07-03-2009, 11:26
grazie ;) ho visto in rete che sia l'm800 che l'm810 hanno più o meno lo stesso prezzo

vedrò di prendere quello che trovo prima :D o ci sono differenze che mi fanno scegliere un prodotto invece dell'altro?

Ora come ora non saprei...non conosco le differenze tecniche tra i tre modelli...dovresti prima guardare cosa offrono e quale sia il più conveniente. ;)

IronFly
07-03-2009, 14:31
m800 vga
m810 qvga

s@ndra
07-03-2009, 21:19
Riprendo un discorso di parecchie pagine fà: si parlava di access point e Mat mi aveva dato utili consigli (IP statico), visto che non riuscivo ad entrare nell'access point Netgear per configurarlo al fine di mettere la chiave di protezione. Al momento non lo feci e l'ho fatto ora. Sono entrata, ho messo la chiave WPA-PSK, logout e ora... l'eten si connette, ma non carica la pagina.
Riassumo: modem collegato via eth al pc, access point netgear collegato al modem fastweb. Finora l'eten rilevava la rete "netgear" (senza protezione) e si connetteva facilmente (NON rilevava la rete fastweb "amplificata", ma la netgear come rete a sè stante). Anche ora la rileva, si connette e non carica la pagina. Perciò mi stò connettendo wi-fi alla fastweb.
Non riesco a capire la differenza tra avere o non avere l'access point: a me sembra che la forza del segnale della fastweb non cambi affatto. Inoltre: perchè seppur connessa a netgear, non accede ad internet?
Manca qualche altra configurazione che dovrei fare? Misteri della fede.

s@ndra
11-03-2009, 12:33
Una domanda agli smanettoni.

Start-impostazioni-Info sistema:
windows mobile 6
Sistema operativo 5.2.318 (build 15342.0.0.0)
(...)

1) dove la vedo la ROM?
2) il mio sistema è aggiornato?:help:

Queens
11-03-2009, 15:34
Su un Eten m700 con WM6.0 ho installato una scheda da 8Gb formattata a FAT 32 ma, pur installando le varie patch che si trovano sul Forum, non riesco a vederla sul PDA. Devo dire che con le patch SDHC.777.cab e la SDHC_ETEN.cab, Resco explorer le vede momentaneamente, poi non le vede, dopo un po' le rivede e così via.... è dovuto alla formattazione (FAT32)? O le schede da 8Gb non sono ancora supportate da WM6.0. C'è qualcuno che le sta usando proficuamente con WM6.0 ?

Vi ringrazio per le vostre risposte Queens

Queens
13-03-2009, 08:07
Risolto. Era stata formattata con un PC portatile, l'ho riformattata con un lettore di schede, ho caricato la patch 777-ETEN SDHC sul PDA e... va!!!

Queens :)

s@ndra
23-03-2009, 21:37
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

moon182
23-03-2009, 21:50
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Toccatina ai gioielli di famiglia... :tie:

Cmq io no... :tie: :tie: :tie:

mat.01
23-03-2009, 21:59
Toccatina ai gioielli di famiglia... :tie:

Cmq io no... :tie: :tie: :tie:

quotone a moon e conseguente toccatina... :tie:

ci siamo ancora e sto pure scrivendo dall'M700!

mat.01
31-03-2009, 10:05
L'altro giorno ho tradito l'M700... mi è capitata una super occasione e ho preso un Nokia E51, ma non avevo intenzione di pensionare ancora il mio mattoncino... tuttavia l'ETEN si deve essere offeso non poco in quanto ha tentato il suicidio getandosi dalla mia tasca in un contenitore pieno d'acqua... :(
Sembra funzioni ancora, ma l'antenna GPS non va più e il touch screen fa le bizze... oggi se ho modo lo smonto e vedo di sciugarlo meglio...

moon182
31-03-2009, 19:11
L'altro giorno ho tradito l'M700... mi è capitata una suer occasione e ho preso un Nokia E51, ma non avevo intenzione di pensionare ancora il mio mattoncino... tuttavia l'ETEN si deve essere offeso non poco in quanto ha tentato il suicidio getandosi dalla mia tasca in un contenitore pieno d'acqua... :(
Sembra funzioni ancora, ma l'antenna GPS non va più e il touch screen fa le bizze... oggi se ho modo lo smonto e vedo di sciugarlo meglio...

Un consiglio? Mettilo dentro una vaschetta ed immergilo nel riso da cucinare...lascialo li immerso per qualche giorno.. ;)

Tornerà come nuovo... :)

mat.01
31-03-2009, 19:39
Grazie del consiglio, provvedo subito!