View Full Version : [OFFICIAL THREAD] V.2 _ E-TEN M700
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
Ok Lando..grazie della segnalazione.
Ora la correggo.
fantonimanuel
24-01-2008, 13:24
...Poi bisogna immettere il valore 1 per disabilitare la notifica e non 0.
La procedura corretta e' questa postata su eten users
Scusa, giusto, non avevo notato che la chiave è SMSNoSentMsg, quindi ovviamente, è 1 e non 0
Ad ogni modo, ho provato oggi per andare al lavoro SyncDrive (Maporama)...Devo dire, da TomTomologo che mi ha felicemente sorpreso...
Scusa, giusto, non avevo notato che la chiave è SMSNoSentMsg, quindi ovviamente, è 1 e non 0
Ad ogni modo, ho provato oggi per andare al lavoro SyncDrive (Maporama)...Devo dire, da TomTomologo che mi ha felicemente sorpreso...
Gia' io ho installato la versione sygic drive 7.6 e mappa italia 5.67 cioe' l'ultima versione beta e mi piace molto come navigatore...piu' che altro la versione symbian funziona con gps interno e surclassa il garmin xt mobile...e pensare che sygic e' solo in versione beta
Sai come si fa a fare queste chiavi con resco editor registry?Io non ho capito
AGGIUNGERE SUL TODAY LA SITUAZIONE WIRELESS:
By just adding following keys to the registry will get you a nice 'wireless' today item that show Network name/status, WiFi name/status as well as Bluetooth status. Confirmed to work on AKU2 ROMs
[HKLM\Software\Microsoft\Today\Items\"Wireless"]
"DLL"="netui.dll"
"Order"=dword:00000000
"Enabled"=dword:00000001
"Type"=dword:00000004
fantonimanuel
24-01-2008, 14:46
Gia' io ho installato la versione sygic drive 7.6 e mappa italia 5.67 cioe' l'ultima versione beta e mi piace molto come navigatore...piu' che altro la versione symbian funziona con gps interno e surclassa il garmin xt mobile...e pensare che sygic e' solo in versione beta
Sai come si fa a fare queste chiavi con resco editor registry?Io non ho capito
AGGIUNGERE SUL TODAY LA SITUAZIONE WIRELESS:
By just adding following keys to the registry will get you a nice 'wireless' today item that show Network name/status, WiFi name/status as well as Bluetooth status. Confirmed to work on AKU2 ROMs
[HKLM\Software\Microsoft\Today\Items\"Wireless"]
"DLL"="netui.dll"
"Order"=dword:00000000
"Enabled"=dword:00000001
"Type"=dword:00000004
fa così:
vai HKLM\Software\Microsoft\Today\Items\
crei la cartella "Wireless"
e poi copi incolli le chiavi da altri valori esistenti da altre folders e le editi in base a quello che hai scritto...
Stefano#74
24-01-2008, 20:19
noto con piacere che seguite il mio topic riguardo le modifiche di registro nel forum eten
tuttavia invito chi non è molto pratico o non sa bene quello che fa, ad astenersi dalle modifiche dirette, possono essere pericolose!
Ciao a tutti! Volevo chiedere se c'è un qualche modo per evitare che la tastiera software di windows mobile si apra ogni qualvolta ci sia del testo da inserire in una casella... lavorare in Excel in modalità landscape in modo da usare la tastiera hardware del mio M700 è impossibile altrimenti... viene coperto tutto lo schermo...
interessa anche a me questa cosa della tastiera, piu che altro che appare non con il palmare in verticale ma anche quando abbiamo la tastiera qwerty tirata fuori col palmare in orizzontale.
Altra cosa, se faccio il login e vado su DONWLOAD sul sito glofiish.com perchè non mi appaiono i download?devo collegare il palmare per caso?
fantonimanuel
28-01-2008, 10:00
Per il discorso tastiera, vi consiglio di installare NullKeyboard (http://www.freewareppc.com/utilities/nullkeyboard.shtml), che vi permette di non avere più la tastiera software a video...
Per il discorso aggiornamenti è meglio se scarichi direttamente dal sito Eten (http://www.etencorp.com/) e non quello glofiish ita...
Ok? ;)
Per il discorso tastiera, vi consiglio di installare NullKeyboard (http://www.freewareppc.com/utilities/nullkeyboard.shtml), che vi permette di non avere più la tastiera software a video...
Per il discorso aggiornamenti è meglio se scarichi direttamente dal sito Eten (http://www.etencorp.com/) e non quello glofiish ita...
Ok? ;)
il problema era che il sito della eten non è compatibile con firefox, infatti con internet explorer funziona. MA ditemi una cosa se installo la patch per le microSDHC le microSD normali verranno lette o non piu?
Ok? ;)
si pUo' settare che la tastiera software si possa usare solo in landscape cioé con la tastiera fisica aperta?
robespierre3
29-01-2008, 08:58
Buongiorno a tutti,
ho letto con sufficiente attenzione i post fino ad oggi. E debbo, per prima cosa, ringraziare ognuno di voi per il lavoro svolto e per il senso di comunità che si è cercato di creare. Q
fantonimanuel
29-01-2008, 09:18
si pUo' settare che la tastiera software si possa usare solo in landscape cioé con la tastiera fisica aperta?
Che io sappia, no...Ma qualcuno meglio informato sull'argomento, potrebbe darti migliori informazioni...
simospezia72
29-01-2008, 10:31
Qualcuno di voi è capitato di dover inibire l'ingresso di una chiamata???? mi spiego meglio, ho dei numeri in contatti che alcune volte o giorni mi piacerebbe che quando mi chiamano il pda non suonasse e all'altro capo risultasse occupato o non raggiungibile. Ho provato ma puoi inibire solo tutte le chiamate in ingresso, non esiste un sof o un modo per selezionare le chiamate non gradite??? grazie a tutti ciao simone:confused:
fantonimanuel
29-01-2008, 11:43
Qualcuno di voi è capitato di dover inibire l'ingresso di una chiamata???? mi spiego meglio, ho dei numeri in contatti che alcune volte o giorni mi piacerebbe che quando mi chiamano il pda non suonasse e all'altro capo risultasse occupato o non raggiungibile. Ho provato ma puoi inibire solo tutte le chiamate in ingresso, non esiste un sof o un modo per selezionare le chiamate non gradite??? grazie a tutti ciao simone:confused:
Prova a vedere questo... (http://www.efficasoft.com/smartblock/index.html)
anche con SPB phone suite dovresti riuscire a bloccare le chiamate in entrata, ma non credo funzioni anche con gli SMS come con l'efficasoft
ma non cè già incluso il programma che blocca le chiamate entranti?
simospezia72
29-01-2008, 15:40
grazie stasera lo provo subito :D :D x led: si c'è pero blocchi tutte le chiamate in entrata......ciao ciao
Io gli unici problemi riscontrati sono:
-Tastiera Touch che spesso mi fa i caratteri con lo SHIFT.
-Il fatto che quando rispondo al telefono devo rispondere, attendere 2 sec e premere il tasto laterale per bloccare la tastiera, sennò si aprono mille programmi.
-Il fatto che quando compongo un numero e sbaglio non posso cancellarlo ma devo comunque inviarlo e spegnere la telefonata per poi rifarlo.
-Spesso quando devo effettuare una telefonata mi da "chiamata conclusa" subito e devo riprovare un paio di volte per effettuarla.
uppettino
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif
:doh:
robespierre3
29-01-2008, 17:44
Buongiorno a tutti,
ho letto con sufficiente attenzione i post fino ad oggi. E debbo, per prima cosa, ringraziare ognuno di voi per il lavoro svolto e per il senso di comunità che si è cercato di creare. Questo è ancora più utile se visto al cospetto del paragone dell'assistenza Eten. Permettetemi di dirlo: non è degna di una società commerciale. Uso il palmare essenzialmente per lavoro e sinceramente (sicuramente una buona parte della colpa è anche del SO) non è facilmente tollerabile che uno strumento di lavoro abbia così tanti problemi di funzionamento. Blocchi, spegnimenti, indicatori di batteria, il mio poi fa parte di quella famosa partita con le saldature difettose..per cui il gps ha smesso di funzionare. Me ne sto facendo una ragione, anche se sto pensando di metterlo da parte. A questo proposito ho una richiesta/domanda da porvi: esiste da qualche parte un tutorial che spieghi come aprire l'ETEN (onestamente me ne strafrego della garanzia:mad: ) ed identificare i componenti? Poi con l'aiuto di qualche collega docente potrei magari rifare le saldature rotte..tanto al massimo resta così com'è. Grazie comunque anche semplicemente per aver "ascoltato" il mio sfogo.
si c'era un link ad una guida illustrata dove spiegavano come smontarlo pezzo per pezzo...monn o fantoni forse lo sanno
Ci sono vari softwares che fanno questo, tra cui un bel programma (a pagamento) che fa un sacco di altre cose (Phone Alarm).
Il problema è che, da quel che mi si dice (non l'ho sperimentato direttamente), questi filtri software funzionano sempre dopo che la connessione è già avvenuta per cui la persona "non desiderata" sente uno squillo e poi la comunicazione cade, come se gli avessimo sbattuto il telefonino in faccia.
Credo che l'unico modo per avere un filtro vero e proprio sia utilizzare un apposito servizio fornito dall'operatore in quanto qualsiasi software, per quanto ben fatto, comincia a funzionare dopo che la connessione è avvenuta...
Buongiorno a tutti,
ho letto con sufficiente attenzione i post fino ad oggi. E debbo, per prima cosa, ringraziare ognuno di voi per il lavoro svolto e per il senso di comunità che si è cercato di creare. Questo è ancora più utile se visto al cospetto del paragone dell'assistenza Eten. Permettetemi di dirlo: non è degna di una società commerciale. Uso il palmare essenzialmente per lavoro e sinceramente (sicuramente una buona parte della colpa è anche del SO) non è facilmente tollerabile che uno strumento di lavoro abbia così tanti problemi di funzionamento. Blocchi, spegnimenti, indicatori di batteria, il mio poi fa parte di quella famosa partita con le saldature difettose..per cui il gps ha smesso di funzionare. Me ne sto facendo una ragione, anche se sto pensando di metterlo da parte. A questo proposito ho una richiesta/domanda da porvi: esiste da qualche parte un tutorial che spieghi come aprire l'ETEN (onestamente me ne strafrego della garanzia:mad: ) ed identificare i componenti? Poi con l'aiuto di qualche collega docente potrei magari rifare le saldature rotte..tanto al massimo resta così com'è. Grazie comunque anche semplicemente per aver "ascoltato" il mio sfogo.
forse questo link potrebbe esserti utile http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12900&hl=inside
Quanto al rifare le saldature, su componenti così microscopici devi essere MOLTO bravo... Comunque in bocca al lupo
simospezia72
30-01-2008, 06:43
l'ho istallato ed effetivamente l'interlocutore sente uno squillo e basta, ma non mi interessa + di tanto fortunatamente non devo giustificarmi pertanto per me va benissimo quello che mi ha consigliato grazie di cuore ciao a tutti e come sempre se non ci foste voi o noi avrei gia' venduto il gioiellino......aime'
robespierre3
30-01-2008, 18:08
Grazie per le risposte. Provo i suggerimenti contenuti nel link e poi vi faccio sapere. Grazie davvero.
Utonto\Bis
31-01-2008, 10:50
come sempre se non ci foste voi o noi avrei gia' venduto il gioiellino......aime'
moon l ha venduto ed è stato un duro colpo...
un saluto a tutti
:D
fantonimanuel
31-01-2008, 13:38
moon l ha venduto ed è stato un duro colpo...
un saluto a tutti
Io, ora, con e90 e m700, mi sento "abbastanza" completo...Ma se bisogna essere sinceri, usatototalmente come telefono, il nostro eten ha parecchie limitazione...
Ma se bisogna essere sinceri, usatototalmente come telefono, il nostro eten ha parecchie limitazione...
tipo?
l'arcangelo
02-02-2008, 17:53
Salve ragazzi.Un consiglio su dove acquistare l'm700 a prezzi decenti?(Ho letto il vecchio 3d ma nn posso leggermi altre 100 pagine)grazie
Buongiorno a tutti,
da cosa si riconosce questa partita di eten difettosi di cui parli
non è una partita difettosa ma tutt gli M700 soffrono di questo problema per quanto ne so io del jack difettoso, del gps non ne avevo sentire parlare prima
simospezia72
04-02-2008, 16:58
salve a tutti, allora moon ha lasciato???? be io sono sulla buona strada, il programma che blocca le chiamate funziona ma blocca anche il telefono, ho reistallato la pach per la batteria ma nulla al 60% + o - durante le chiamate schermo nero e tasti accesi uuuufffffff:cry: sono proprio stufo, per me è l'unico dispositivo di lavoro e telefono che ho e mi sto rompendo davvero di tutti questi micro problemi. Addirittura alcune volte che inserisco il blocca dispositivo quando vado a sbloccarlo si inchioda e mi tocca riavvirarlo, il gps ogni 2 minuti perdee il segnale o addirittura senza che tucchi nulla si riavvia il SO.........mi dispiace dirlo ma sono sulla strada di tornare ad un telefono tipo nokis n95 o qualcosa di simile ................scusate per lo sfogo ma oggi sono grazie alla ragione non l'ho scaraventato contro il muro.....ciao a tutti simo
salve a tutti, allora moon ha lasciato???? be io sono sulla buona strada, il programma che blocca le chiamate funziona ma blocca anche il telefono, ho reistallato la pach per la batteria ma nulla al 60% + o - durante le chiamate schermo nero e tasti accesi uuuufffffff:cry: sono proprio stufo, per me è l'unico dispositivo di lavoro e telefono che ho e mi sto rompendo davvero di tutti questi micro problemi. Addirittura alcune volte che inserisco il blocca dispositivo quando vado a sbloccarlo si inchioda e mi tocca riavvirarlo, il gps ogni 2 minuti perdee il segnale o addirittura senza che tucchi nulla si riavvia il SO.........mi dispiace dirlo ma sono sulla strada di tornare ad un telefono tipo nokis n95 o qualcosa di simile ................scusate per lo sfogo ma oggi sono grazie alla ragione non l'ho scaraventato contro il muro.....ciao a tutti simo
Ma questi problemi li avete solo voi?
A me il gps funziona benissimo e pure la parte telefonica......forse quelli che si lamentano pensavanop che un palmare potesse fare quello che fa un normale gsm
Se volete un cell senza problemi prendevi un cellulare da 60 euro
non è una partita difettosa ma tutt gli M700 soffrono di questo problema per quanto ne so io del jack difettoso, del gps non ne avevo sentire parlare prima
scusa ma questo vuol dire che tutti gli m700 hanno dei problemi?
cosa puo succedere che dopo un po il pda smette di andare ed è una cosa che capita con tutti gli m700?
io sono alla ricerca di un pda phone con gps e l'm700 mi sembra quello piu completo nella fascia di mercato che sto guardando.
senza spendere follie ha di tutto, però se mi dici che è "difettoso per costituzione..."
LoneRunner
04-02-2008, 19:56
Boh... magari con i prodotti nuovi hanno risolto.
In effetti anch'io ho fatto un giro in rete, pensando di sostituirlo, ma non vedo davvero niente che possa tentarmi. Forse l'HTC Tytn II, ma ha solo l'UMTS in più...
Eh sì ragazzi..per chi non lo sapesse il mio caro M700 è partito ancora qualche settimana fa ed ora ho solo il nokia E51 che avevo preso in sostituzione dell'M700 durante l'assistenza...
Ho scelto così perché finché non si decideranno ad implementare la RAM e a realizzare qualcosa di realmente avvincente resterò nel settore dei cellulare che mi permette di cambiar spesso senza per questo dovermi svenare ogni volta... :)
Io naturalmente vi leggo lo stesso ogni giorno anche sein questo periodo sto cambiando lavoro e nel prossimo impiego non avrò a disposizione la connessione ad internet e così potrò connettermi solo di sera visto che a mezzogiorno resto in mensa... :(
Mi mancherà un sacco il nostro thread... :cry: :cry: :cry:
LoneRunner
04-02-2008, 20:15
:vicini:
Dai, magari cucchi qualche wi-fi aperta nei paraggi e con l'E51 posti i msg sul forum!
In ogni caso grazie, perché sei l'anima di questo 3d!
robespierre3
04-02-2008, 20:52
io intendevo dire proprio quello che ho scritto. Ci sono alcuni e non tutti, lo testimoniamo alcuni commenti entusiastici di questo thread, M700 che hanno saldature diciamo un po' deboli. Per cui basta il minimo urto (o spostamento d'aria:cool: ) per rovinare qualche parte del palmare e far smettere di funzionare qualche funzione. Nello specifico uno dei punti più critici sembra essere "l'antenna" del gps. Dopodiché credo che i forum servano proprio a questo ad informarci con esperienze dirette a vicenda. Io lo ripeto, se dovessi rifare l'acquisto non lo rifarei più, semplicemente perché se il palmare è uno strumento di lavoro non si possono perdere troppe ore nel regolarlo continuamente...e dopo hard reset riscrivere tutti gli appuntamenti in agenda...ma questa è una mia piccolissima opinione. Non posso comunque negare che dopo un po' ci si affeziona :muro: ed allora ci si ingegna per farlo funzionare al meglio..:ave:
Boh... magari con i prodotti nuovi hanno risolto.
In effetti anch'io ho fatto un giro in rete, pensando di sostituirlo, ma non vedo davvero niente che possa tentarmi. Forse l'HTC Tytn II, ma ha solo l'UMTS in più...
non rieco a capire se questo m700 è un buon prodotto o no.
sembra quasi che tutti gli m700 abbiano una qualità costruttiva scadente e che diano grossi problemi con parti che si rompono come niente.
eppure in giro ho visto molte recensioni piu che positive di questo prodotto.
p.s. in caso di acquisto di uno prodotto usato voi mi consigliate di fare un soft reset, un hard reset o di non fare niente ed usarlo e basta.
vale la pane passare da m5 al 6 o è meglio lasciare il 5 perchè il 6 da problemi?
inoltre se qualcuno potesse indicarmi come si installa il tom tom su questo pda sarebe il massimo
p.s. in caso di acquisto di uno prodotto usato voi mi consigliate di fare un soft reset, un hard reset o di non fare niente ed usarlo e basta.
vale la pane passare da m5 al 6 o è meglio lasciare il 5 perchè il 6 da problemi?
inoltre se qualcuno potesse indicarmi come si installa il tom tom su questo pda sarebe il massimo
Se lo prendi usato io ti consiglio un bell'hard reset per iniziare... ;)
Poi decisamente meglio WM6
Per il tomtom c'è la guida in prima pagina. ;)
:vicini:
Dai, magari cucchi qualche wi-fi aperta nei paraggi e con l'E51 posti i msg sul forum!
In ogni caso grazie, perché sei l'anima di questo 3d!
Speriamo...
Comunque grazie... :)
fantonimanuel
05-02-2008, 09:15
io intendevo dire proprio quello che ho scritto. Ci sono alcuni e non tutti, lo testimoniamo alcuni commenti entusiastici di questo thread, M700 che hanno saldature diciamo un po' deboli. Per cui basta il minimo urto (o spostamento d'aria:cool: ) per rovinare qualche parte del palmare e far smettere di funzionare qualche funzione. Nello specifico uno dei punti più critici sembra essere "l'antenna" del gps. Dopodiché credo che i forum servano proprio a questo ad informarci con esperienze dirette a vicenda. Io lo ripeto, se dovessi rifare l'acquisto non lo rifarei più, semplicemente perché se il palmare è uno strumento di lavoro non si possono perdere troppe ore nel regolarlo continuamente...e dopo hard reset riscrivere tutti gli appuntamenti in agenda...ma questa è una mia piccolissima opinione. Non posso comunque negare che dopo un po' ci si affeziona :muro: ed allora ci si ingegna per farlo funzionare al meglio..:ave:
Se qualcuno si legge quello che mi è successo, e cioè l'lcd crepato senza aver subito il benchè minimo urto, direi che qualche difetto sto eten ce l'ha...
Ma purtroppo, come eten, cosi htc non è esente da difetti costruttivi anche su i suoi prodotti top...
Detto questo, usato come palmare e come gps, l'm700 diventa uno tra i migliori pdaphone, soprattutto in rapporto qualità prezzo...
E' altrettanto certo che, come dice moon, finché la gestione e la quantità di ram rimaranno queste, certe latenze, certi "imballi" del sistema e certi casini ne pregiudicano un uso full 360° (tel, gps, pda)
Alla fine che dire? Ah, si, io ne ho ripreso uno (usato):D ...Per me il gps dell'eten rimane insostituibile...
Se qualcuno si legge quello che mi è successo, e cioè l'lcd crepato senza aver subito il benchè minimo urto, direi che qualche difetto sto eten ce l'ha...
Ma purtroppo, come eten, cosi htc non è esente da difetti costruttivi anche su i suoi prodotti top...
Detto questo, usato come palmare e come gps, l'm700 diventa uno tra i migliori pdaphone, soprattutto in rapporto qualità prezzo...
E' altrettanto certo che, come dice moon, finché la gestione e la quantità di ram rimaranno queste, certe latenze, certi "imballi" del sistema e certi casini ne pregiudicano un uso full 360° (tel, gps, pda)
Alla fine che dire? Ah, si, io ne ho ripreso uno (usato):D ...Per me il gps dell'eten rimane insostituibile...
Ma non avevi detto tempo fa" maledetta eten mai piu',brutti ladri,passo a nokia 4 ever,mai piu' wm?
heheehehehhe
cqe il gps interno del nokia n95 fa veramente pena e gli utenti che scrivono su nokioteca preferiscono comperarsi l'antenna esterna e usare il tomtom che usare il gps integrato e dovere usare o il rutto66 o il garmin mobile.
Il gps dell'eten invece prende subito e non perde mai il segnale nemmeno nei vicoli stretti
fantonimanuel
05-02-2008, 10:01
Ma non avevi detto tempo fa" maledetta eten mai piu',brutti ladri,passo a nokia 4 ever,mai piu' wm?
heheehehehhe
Infatti stavo per prendere un un p3600....Poi, quella santa donna della mia ragazza, me ne ha preso uno usato (di m700)...Ed eccoci qua...:D
Per quanto riguarda il gps, anche quello del mio e90 viaggia parecchio bene...Non è performante forse come quello del m700, ma vi assicuro che viaggia...La palla è che per usare l'e90 con lo schermo interno, dovrei impiegare 20 minuti a montae tutto prima di partire...Senza contare che i software di navigazione, su nokia, Sygic Drive a parte, non possono reggere il confronto con sua maestà tomtom...
e non sfruttano a dovere lo schermo 800x352...
Se invece passiamo ad un discorso di connetività, beh, il risultato, mi spiace, ma è impietoso...
l'arcangelo
05-02-2008, 10:01
Salve ragazzi.Un consiglio su dove acquistare l'm700 a prezzi decenti?grazie
nessun consiglio?
fantonimanuel
05-02-2008, 10:10
nessun consiglio?
Trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_eten_m700.aspx) è un ottimo inizio...Altrimenti se vuoi buttarti sull'usato, "plana" nel mercartino del forum...
l'arcangelo
05-02-2008, 10:31
Trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_eten_m700.aspx) è un ottimo inizio...Altrimenti se vuoi buttarti sull'usato, "plana" nel mercartino del forum...
si ho l'ho già usato ma magari qualcuno conosce qualche negozio in particolare...vabbè.aspettoche scenda o arrivi a 400 e lo prendo(per ora è a 416).cmq grazie
fantonimanuel
05-02-2008, 10:33
si ho l'ho già usato ma magari qualcuno conosce qualche negozio in particolare...vabbè.aspettoche scenda o arrivi a 400 e lo prendo(per ora è a 416).cmq grazie
Al saturn è stato in offerta a 380...Devi essere bravo a far passare i volantini dei vari centri commerciali i negozi online ecc...
Magari scegli uno shop di quelli inseriti su Glofiishitalia così sei agevolato con la garanzia.. ;)
fantonimanuel
05-02-2008, 13:09
Magari scegli uno shop di quelli inseriti su Glofiishitalia così sei agevolato con la garanzia.. ;)
Garanzia? What!!!???:mbe: ...Meglio affidarsi ad un centro commerciale e cercare di fare una qualche sorta di assicurazione con loro...La garanzia Glofiish italia penso sia una tra le peggiori sul pianeta...
io sono soddisfatto del mio m700 e infatti adesso vorrei comprargli il caricabatteria da auto, mi aiutate atrovarlo on line? non riesco a trovarlo io :help:
fantonimanuel
05-02-2008, 13:19
io sono soddisfatto del mio m700 e infatti adesso vorrei comprargli il caricabatteria da auto, mi aiutate atrovarlo on line? non riesco a trovarlo io :help:
Prendine uno per qualsiasi htc e va benissimo...Supermarket, 10€ con cavo retrattile della cellular line...
supermarket che vuol dire? conviene prenderlo non originale?
Cerca sulla baia ma mi raccomando che abbia 1000 mah di uscita senno' non carica un bel nulla.
fantonimanuel
05-02-2008, 13:27
supermarket che vuol dire? conviene prenderlo non originale?
Prendine uno compatibile con gli ultimi htc (più che altro per comodità nella ricerca), aka p3600, tynt ecc. e vai tranquillo
Se lo prendi usato io ti consiglio un bell'hard reset per iniziare... ;)
Poi decisamente meglio WM6
Per il tomtom c'è la guida in prima pagina. ;)
dove posso trovare la rom in ita?
quello che ho visto ha il WM5, c'è da mettergli qualche patch mi sembra, giusto?
Se vuoi a casa ho il mio che usavo con l'M700...il tizio che ha voluto il palmare non lo voleva così ce l'ho a casa... ;)
Garanzia? What!!!???:mbe: ...Meglio affidarsi ad un centro commerciale e cercare di fare una qualche sorta di assicurazione con loro...La garanzia Glofiish italia penso sia una tra le peggiori sul pianeta...
Hai ragione...ma almeno non devi pagare 28€ come è successo a me per spedirlo alla expansys in Francia... :muro:
Naturalmente poi è stato via giusto quei 2 mesetti insomma... :muro:
fantonimanuel
05-02-2008, 14:02
Hai ragione...ma almeno non devi pagare 28€ come è successo a me per spedirlo alla expansys in Francia... :muro:
Naturalmente poi è stato via giusto quei 2 mesetti insomma... :muro:
dividi per due è hai la garanzia italiana...wow
dividi per due è hai la garanzia italiana...wow
Eh..è sempre la metà però.. :(
fantonimanuel
05-02-2008, 14:14
Eh..è sempre la metà però.. :(
Si, come no...spedisci senza scatola a Roma, che rispedisce a milano che, una volta riparato, rispedisce a roma che provvede a recapitarvelo...un mese se tutto va bene...lasciamo perdere...
Qualcuno può provare questo programmino?
Fonte: Forum eten-users.
Naturalmente: rinominare il file e togliere l'estensione .txt. ;)
Questo è il sorgente da cui hanno poi fatto il file cab di installazione:
void main(){
DWORD retVal=0;
BYTE inBuf[1]={0};
BYTE outBuf[1]={0};
HANDLE hCam = CreateFile ( L"CAM1:", GENERIC_READ,
0,
NULL,
OPEN_EXISTING,//CREATE_ALWAYS,
0,//FILE_ATTRIBUTE_NORMAL,
NULL);
if(hCam!=INVALID_HANDLE_VALUE)
{
if(DeviceIoControl( hCam, 0x2222336F, inBuf, 1, outBuf, 1, &retVal, NULL))
{
inBuf[0] = (outBuf[0])?0:1;
DeviceIoControl( hCam, 0x2222336E, inBuf, 1, outBuf, 1, &retVal, NULL);
}
CloseHandle(hCam);
}
return 0;
}
ci deve essere qualcosa che no va... non sembra funzionare a nessuno...
ho acquisto l'm700 una settimana fa e x adesso l'unico problema ke nn sono riuscito a risolvere è stato quello dell'invio delle mail...ho impostato il mio account alice in outlook come sul pc...per la ricezione tutto ok ma quando tento di inviare una mail mi dice:
Il messaggio "..." non è stato inviato ed è stato spostato nella cartella Bozze.
Il server ha risposto con il seguente messaggio di errore:
550 5.7.1 Unable to relay for xxx@hotmail.it
Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:
xxx@hotmail.it
potete aiutarmi in qualche modo
grazie anticipatamente
NB. ovviamente ho provato ad inviarlo ad altri contatti ma il risultato è stato identico.
simospezia72
06-02-2008, 06:47
be......io non so risponderti xchè non uso mail con il pda, comunque ti do il benvenuto nel mondo gloflish ciao buon divertimento con il gioellino.
fantonimanuel
06-02-2008, 08:26
ho acquisto l'm700 una settimana fa e x adesso l'unico problema ke nn sono riuscito a risolvere è stato quello dell'invio delle mail...ho impostato il mio account alice in outlook come sul pc...per la ricezione tutto ok ma quando tento di inviare una mail mi dice:
Il messaggio "..." non è stato inviato ed è stato spostato nella cartella Bozze.
Il server ha risposto con il seguente messaggio di errore:
550 5.7.1 Unable to relay for xxx@hotmail.it
Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:
xxx@hotmail.it
potete aiutarmi in qualche modo
grazie anticipatamente
NB. ovviamente ho provato ad inviarlo ad altri contatti ma il risultato è stato identico.
dipende da un po' di fattori:1) che operatore hai? 2) imposta il server smtp in funzione di tale operatore 3) magari richiede autenticazione in uscita...
Non conosco alice, ma se è come libero, o ti connetti con il proprio operatore o altrimenti nisba...
Infatti per guardare la mail di Alice bisogna che ti connetti in Wi-Fi appoggiandoti a una linea Alice ADSL o via GPRS solo con TIM....
geppotga
06-02-2008, 14:46
salve ragazzi! vorrei sapere se qualcuno conosce o usa un programma tipo google earth per il nostro palmare...GRAZIE
Ed in più, riguardo al carica batterie da auto, anche io ne sento veramente tanto il bisogno: io ne ho già 1 ma purtroppo con il gps acceso il PDA si scarica lo stesso; ho provato quello di 1 mio amico, che ha quello per HTC, cellularline, ma si scarica ugualmente, anche se sembra in modo minore...
salve ragazzi! vorrei sapere se qualcuno conosce o usa un programma tipo google earth per il nostro palmare...GRAZIE
Ed in più, riguardo al carica batterie da auto, anche io ne sento veramente tanto il bisogno: io ne ho già 1 ma purtroppo con il gps acceso il PDA si scarica lo stesso; ho provato quello di 1 mio amico, che ha quello per HTC, cellularline, ma si scarica ugualmente, anche se sembra in modo minore...
Ti consiglio vivamente quello che a suo tempo avevo preso su expansys...una vera bomba!! :)
sta per uscire opera mobile 9.5
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/opera-mobile-tutte-le-novita-della-versione-95_24146.html
Uso wind con l'opzione mega1500...il problema è che con la stessa scheda wind e le stesse impostazioni riesco a ricevere ed inviare posta da un nokia N73...
P.S. Grazie per il benvenuto in questo utilissimo forum
geppotga
06-02-2008, 23:29
oggi ho constatato che la vecchia patch per vedere i video in flash con TCPMP non funziona per i video da youtube, solo per quelli di altri siti...qualcuno ha degli aggiornamenti?
Inoltre ho provato google maps per cellulari, è abbastanza interessante...consente di localizzare la propria posizione, altri servizi e anche di zoomare le località anche se l ingrandimento è piuttosto limitato
mi è arrivato l'm700 ed è da un po che ci sto smanettando però ho un grosso problema, nonostante abbia seguito passo passo tutte le indicazioni per impostare la connessione gprs e mms con vodafone, se provo a connettermi ad internet non si connette e mi dice che il modem si risposta è disconnesso 8o qualcosa del genere).
dove sbaglio?
già che ci siamo vi chiederei un'altro paio di cose.
ho scaricato dal sito della glofiish la rom in ita per wm6. ho scaricato anche un file che si chiama bios m700, quale dei due devo installare? a cosa serve il file del bios? posso aggiornare solo la rom al s.o. wm6 e basta?
secondo: mentre sul sito della glofiish sono riuscito a registrarmi facilmente su quello della eten non ci sono riuscito.
mi dava degli errori. sapete perchè?
già che ci siamo vi chiederei un'altro paio di cose.
ho scaricato dal sito della glofiish la rom in ita per wm6. ho scaricato anche un file che si chiama bios m700, quale dei due devo installare? a cosa serve il file del bios? posso aggiornare solo la rom al s.o. wm6 e basta?
secondo: mentre sul sito della glofiish sono riuscito a registrarmi facilmente su quello della eten non ci sono riuscito.
mi dava degli errori. sapete perchè?
Installa solamente la Rom ITA WM6, il bios M700 è un aggiornamento di WM5 che era uscito prima del rilascio di WM6. ;)
Per la registrazione dipende che tipo di errori ti dava...così non saprei.. :(
marchigiano
07-02-2008, 12:59
riguardo al caricatore da auto usb avete provato quelli a batteria dove si inseriscono 4 stilo? sulla carta sono comodi ma non so se hanno abbastanza potenza in uscita, perchè questo M700 richiede un certo amperaggio... per es. ho provato a collegarlo al caricabatterie del cellulare (400mah) e si ricarica ma in modo paurosamente lento, tipo 24 ore... chissà se questi con 4 stilo hanno abbastanza potenza?
altra cosa se ne è già parlato in passato delle righe che fa la fotocamera specie con poca luce?
x moon: mi dispiace davvero per i problemi che hai col tuo M700, dopo tutto l'aiuto che mi hai dato mi offro di provare a riparartelo se una volta scaduta la garanzia ti darà ancora problemi
Installa solamente la Rom ITA WM6, il bios M700 è un aggiornamento di WM5 che era uscito prima del rilascio di WM6. ;)
Per la registrazione dipende che tipo di errori ti dava...così non saprei.. :(
ho risolto per la registrazione sul sito eten, era un problema di firefox, risolto con IE.
provvederò ad installare la rom ita con wm6.
non è che riesci anche a risolvermi il problema della connessione ad internet?
CUT
altra cosa se ne è già parlato in passato delle righe che fa la fotocamera specie con poca luce?
x moon: mi dispiace davvero per i problemi che hai col tuo M700, dopo tutto l'aiuto che mi hai dato mi offro di provare a riparartelo se una volta scaduta la garanzia ti darà ancora problemi
Per quanto riguarda la fotocamera so che era stata postata una guida per risolvere il problema su E-Ten-users...qui non mi ricordo se è stata inserita... :(
Mentre per quanto riguarda il mio M700, ormai non ce l'ho più perché l'ho venduto...però l'ho venduto non perché non fossi soddisfatto, anzi... :)
Però quand'era andato in assistenza per il problema del display mi sono preso il Nokia E51 perché avevo bisogno di un cell evoluto e quindi mi sono tenuto quest'ultimo perché come reattività è decisamente superiore all'M700 e poi è praticamente esente da problemi...anche se il symbian secondo il mio punto di vista è un po' inferiore a WM sotto vari punti di vista...
Io sono uno di quelli a cui piace cambiare il palmare/telefono spesso e quindi per adesso tengo questo..poi quando uscirà un PDA che mi strizza l'occhio allora vedremo... :D
ho risolto per la registrazione sul sito eten, era un problema di firefox, risolto con IE.
provvederò ad installare la rom ita con wm6.
non è che riesci anche a risolvermi il problema della connessione ad internet?
Ma non ti invia gli mms oppure non si connette proprio ad internet via GPRS?
per gli mms non ho provato, ho solo creato la configurazione seguendo le indicazioni in prima pagina, per internet, una volta creata la configurazione con vodafone (omnitel gprs) o provato cliccandoci sopra e schiacciando connetti ma non si connette. ho provato anche ad avviare ie ma non si connette.
fantonimanuel
08-02-2008, 10:16
riguardo al caricatore da auto usb avete provato quelli a batteria dove si inseriscono 4 stilo? sulla carta sono comodi ma non so se hanno abbastanza potenza in uscita, perchè questo M700 richiede un certo amperaggio... per es. ho provato a collegarlo al caricabatterie del cellulare (400mah) e si ricarica ma in modo paurosamente lento, tipo 24 ore... chissà se questi con 4 stilo hanno abbastanza potenza?
Qua (http://rapidshare.com/files/90100354/M700NoLinesCamera.zip)
Installi, le righe in fase di scatto le vedrai ancora, ma, magia, sulla foto non ci saranno +!
allora ho provato e non mi invia neanche gli mms.
ho appena installato wm6 e le seguenti patch:
sdhc patch, skype 2.1, battery meter1.0, orange patch, PREI_Spkphn e BatteryM.
ho anche notato nella parte relativa alle impostazioni ufficio, se vado su gestisci connessioni mi ritrovo una connessione di nome omnitel waps che non ho fatto io.
inoltre se clicco sulla connessione omnitel gprs e seleziono connetti...non fa niente, neanche prova a connettersi
inoltre se vado su gps viewer non mi trova niente ed ovviamente se provo ad aggiornare i satelliti non si connette ad internet.
se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato, avrei veramente bisogno della connessione ad internet. grazie
marchigiano
08-02-2008, 13:16
Qua (http://rapidshare.com/files/90100354/M700NoLinesCamera.zip)
Installi, le righe in fase di scatto le vedrai ancora, ma, magia, sulla foto non ci saranno +!
mitico!!!!!!! grazie mille, funge alla grande
sto anche provando a registrarmi sull'eten forum ma sembra un'impresa impossibile anche quella.
cosa cavolo sono quelle ultime due voci stupide che non riesco a farmi prendere come corrette: i quattro numeri e le quattro lettere + quattro numeri
Ho un problema, nonostante abbia diversi temi sulla scheda sd, non riesco ad usarli...quando vado ad impostazioni-->oggi mi compaiono solo i 4 temi predefiniti. Come posso fare a caricare i temi che ho sulla sd?:muro:
Ho un problema, nonostante abbia diversi temi sulla scheda sd, non riesco ad usarli...quando vado ad impostazioni-->oggi mi compaiono solo i 4 temi predefiniti. Come posso fare a caricare i temi che ho sulla sd?:muro:
A memoria devi inserirli dentro alla cartella Windows nella memoria del PDA.
moon riesci ad aiutare anche me...please:sofico:
A memoria devi inserirli dentro alla cartella Windows nella memoria del PDA.
Grazie Moon, utile come sempre:D :D :D
moon riesci ad aiutare anche me...please:sofico:
Purtoppo non avendo più il palmare mi ritrovo un po' in difficoltà... :(
nessuno che ha questo palmare riesce ad aiutarmi? possible? che un thread ufficiale ma nessuno riesce a dare una mano?
almeno mi sapete dire come fare a registrarmi sul forum della eten?
nessuno che ha questo palmare riesce ad aiutarmi? possible? che un thread ufficiale ma nessuno riesce a dare una mano?
almeno mi sapete dire come fare a registrarmi sul forum della eten?
Io a suo tempo mi sono registrato in modo semplice e regolare... :(
beato te. prova adesso cosi poi mi dai i tuoi user e psw ed uso quelli...:)
per le registrazioni ai vari siti Eten bisogna usare per forza Internet Explorer perchè ne con Opera nè con Firefox funzionano.
Per quanto riguarda la patch che elimina le righe dalla fotocamera, è ufficiale? da dove è stata presa? e sopratutto chi l'ha realizzata?
per le registrazioni ai vari siti Eten bisogna usare per forza Internet Explorer perchè ne con Opera nè con Firefox funzionano.
e fin li ci sono arrivato.
se leggi il mio post vedrai che il problema stà nel fatto che mi chiedono nelle ultime due voci della registrazione dei numeri e delle lettere. roba che non capisco ed ogni volta mi esce errore.
risolto il problema della registrazione
purtroppo restano tutti gli altri, la speranza è che su quel forum riescano a darmi una mano spero
Edit. Hai già fatto. :)
il bello è che ci sono riuscito da firefox...mah, misteri della fede.
p.s. è normale che la batteria duri neanche un giorno senza un utilizzo eccessivo ma con diversi (ognuno da pochi minuti) tentativi di connettersi con gps viewer?
p.s. è normale che la batteria duri neanche un giorno senza un utilizzo eccessivo ma con diversi (ognuno da pochi minuti) tentativi di connettersi con gps viewer?
Beh un giorno è pochino...a me durava circa 2gg di uso "normale"...
Però se la batteria è nuova devi caricarla un po' di volte prima che entri a regime di funzionamento. :)
marchigiano
08-02-2008, 22:31
Per quanto riguarda la patch che elimina le righe dalla fotocamera, è ufficiale? da dove è stata presa? e sopratutto chi l'ha realizzata?
che ce frega? :D funzia, è questo l'importante
stranissimo, a meno che non hai qualche programma che ti è rimasto in memoria che consuma a tua insaputa
per il momento anche li nessuna novità come qui.
peccato, sembrava un bel prodotto..invece...
stranissimo, a meno che non hai qualche programma che ti è rimasto in memoria che consuma a tua insaputa
considerando che ho appena installato wm6 ne dubito fortemente, non c'è niente di installato apparte wm6
per il momento anche li nessuna novità come qui.
peccato, sembrava un bel prodotto..invece...
Non disperare subito...2/3 settaggi e poi è ok. ;)
Beh un giorno è pochino...a me durava circa 2gg di uso "normale"...
Però se la batteria è nuova devi caricarla un po' di volte prima che entri a regime di funzionamento. :)
l'ho comprato usato ed è di marzo 2007
Non disperare subito...2/3 settaggi e poi è ok. ;)
si quali, considerando che non riesco a trovare niente... e che non esiste una vera e propria assistenza
l'ho comprato usato ed è di marzo 2007
Scusa..pensavo fosse nuovo... :fagiano:
Scusa..pensavo fosse nuovo... :fagiano:
e di che figurati.
ho notato che wm6 rispetto al 5 ha questo benedetto gprs izard che imposta già le connessioni internet.
ho visto che i parametri che imposta per la connessione gprs sono esatti, eppure se clicco sulla connessione e seleziono connetti non fa niente, come se neanche sentisse il comando.
quando avevo wm5 non si connetteva comunque ma almeno provava, nel senso che vedevo la piccola g in alto ed il dell che provava a connettersi, adesso invece non fa niente.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
possibile che io sia l'unico su questo forum con un m700 e vodafone?
nelle impostazioni gprs del telefono cosa devo selezionare tra queste voci:
classe: 8 - 10
autenticazione pap - chap
canali broadcast on of
banda 900/1800 - 850/1900 - auto
grazie
l'arcangelo
09-02-2008, 14:40
Ragazzi ma che ne pensate del Tytn II?ho letto su solopalmari i benchmark e l'm 700 è praticamente uguale!qualcuno di voi sa come funziona il gps rispetto al m700?a questo punto,visto le prestazioni quasi uguali sono ancora più convinto dell'Eten.
cioè vuoi dirmi che anche l'htc non si collega ad internet, la batteria non dura neanche un giorno ed il gps per beccare un satellite deve avere un botta di culo che la meta basta?(questo però potrebbe anche dipendere dal fatto che non sono riuscito a fare nessun donload dei satelliti)
p.s. tu hai l'm700?
geppotga
09-02-2008, 22:32
sono d accordo sulla scarsa durata della batteria ma assolutamente no sul gps, davvero uno dei migliori della categoria, e sul collegamento internet. Cmq un mio amico ha il tytn II, sicuramente l impiego di materiali di prima qualità, diversamente dall eten, balza subito all occhio, anche come prestazioni è un gradino sopra, le maggiori doti ram e rom, garantiscono una velocità e una godibilità elevata, ma riguardo al gps e alla ricezione wifi, forse l m700 è superiore...
Volevo chiedere se qualcuno conosce o usa qualche software sui vini in Italiano; io sto provando Wine guide, è davvero ben fatto,completo,utile e pratico solo che se fosse in italiano sarebbe perfetto.
purtroppo io internet con questo cell non sono ancora riuscito ad usarla e lo trovo scandaloso.
il mio vecchio motorola v525 andava in internet molto piu facilmente, anche perchè questo (almeno con vodafone, proprio non ci va
purtroppo io internet con questo cell non sono ancora riuscito ad usarla e lo trovo scandaloso.
il mio vecchio motorola v525 andava in internet molto piu facilmente, anche perchè questo (almeno con vodafone, proprio non ci va
guarda che su internet ci vai perfettamente ed infatti ora sto scrivendo seduto sul divano mentre guardo art attack su rai2.
ma sotto impostazioni-connessioni-selezioni reti ne hai fatta una impostazioni internet?
p.s io ho vodafone
il gps funziona alla grande ed aggancia subito i satelleiti contrariamente a quello del nokia n95.
l'arcangelo
10-02-2008, 10:58
no io non ho l'm700. qui (http://www.solopalmari.com/content/view/3073/2/) trovate una comparativa tra 5 palmari e il gps ha ottenuto ottimi risultati. ma avete problemi a collegarvi ad internet via gprs o via wireless?secondo voi se ovviassi al problema dell'autonomia con una batteria piu potente,anche se non una ufficialmente compatibile,decadrebbe la garanzia?
no io non ho l'm700. qui (http://www.solopalmari.com/content/view/3073/2/) trovate una comparativa tra 5 palmari e il gps ha ottenuto ottimi risultati. ma avete problemi a collegarvi ad internet via gprs o via wireless?secondo voi se ovviassi al problema dell'autonomia con una batteria piu potente,anche se non una ufficialmente compatibile,decadrebbe la garanzia?
chi dice di avere problemi a connettersi non ha impostato bene i parametri di connessione che via gprs con vodafone sono web.omnitel.it
Io mi collego via wi-fi o gprs solo variando la connessione o con impostazioni ufficio o internet.
La batteria da 1730 mah che trovi su ebay.de non fa decadere la garanzia.
Ci sono batterie anche da 2200 mah ma hanno pure un vano copribatteria piu' spesso e non bello.
Chiaramente parlo sempre per esperienza diretta; io ho 2 batterie e la basetta che carica sia il palmare che un'altra
2) Glofiish M700
Primo e secondo arrivato nelle due fasi iniziali della competizione, capace di ottenere il secondo fix in appena 9'', il modello di punta della gamma Glofiish perde d'un soffio il primo gradino sul podio. Ma per gli utenti la sua medaglia d'argento valga una vittoria a pari merito: chi aspira a trovare in questo dispositivo un sistema di guida assistita preciso ed affidabile non vedrà certo disilluse le sue aspettative.
Chi dice che peril fix ci mette 2 minuti dice una balla
marchigiano
10-02-2008, 11:32
cioè vuoi dirmi che anche l'htc non si collega ad internet, la batteria non dura neanche un giorno ed il gps per beccare un satellite deve avere un botta di culo che la meta basta?(questo però potrebbe anche dipendere dal fatto che non sono riuscito a fare nessun donload dei satelliti)
p.s. tu hai l'm700?
avrai un M700 difettoso o io uno particolarmente fortunato, il gps mi prende anche dentro casa... in auto per es. con tomtom ho 5 tacche fisse, 6-8 satelliti di media... batte tutti i gps che ho visto finora tranne quelli esterni bluetooth
per la batteria dipende, ho notato che a lasciarlo in stand-by si scarica in 3-4 giorni (stimato, non controllato), ma per dire con 4-5 ore di tomtom la batt si scarica di un 30-40% che non mi pare male, come lettore mp3 consuma molto meno, come lettore divx idem... non è che lasci sempre il BT e il wifi acceso anche se non ne hai bisogno?
guarda che su internet ci vai perfettamente ed infatti ora sto scrivendo seduto sul divano mentre guardo art attack su rai2.
ma sotto impostazioni-connessioni-selezioni reti ne hai fatta una impostazioni internet?
p.s io ho vodafone
il gps funziona alla grande ed aggancia subito i satelleiti contrariamente a quello del nokia n95.
io ho seguito tutta la procedura elencata in prima pagina sia per gprs che per mms...ma niente.
come dicevo prima, se vado sulla connessione omnitel gprs che ho creato seguendo le indicazioni in prima pagina, neanche prova a connettersi.
tu hai WM6 in ita?
chi dice di avere problemi a connettersi non ha impostato bene i parametri di connessione che via gprs con vodafone sono web.omnitel.it
Io mi collego via wi-fi o gprs solo variando la connessione o con impostazioni ufficio o internet.
mi piacerebbe portarti il mio pda.
non credo ci voglia un genio ad impostare la connessione gprs, sono tre cose in croce da scrivere dubito si possa sbagliare.
ovviamente il punto di accesso che ho selezionato è web.omnitel.it
tu se fai in settaggi telefono che impostazioni hai in gprs?
clas 10 o 8? e le altre su cosa sono impostate?
hai qualche patch installata?
avrai un M700 difettoso o io uno particolarmente fortunato, il gps mi prende anche dentro casa... in auto per es. con tomtom ho 5 tacche fisse, 6-8 satelliti di media... batte tutti i gps che ho visto finora tranne quelli esterni bluetooth
per la batteria dipende, ho notato che a lasciarlo in stand-by si scarica in 3-4 giorni (stimato, non controllato), ma per dire con 4-5 ore di tomtom la batt si scarica di un 30-40% che non mi pare male, come lettore mp3 consuma molto meno, come lettore divx idem... non è che lasci sempre il BT e il wifi acceso anche se non ne hai bisogno?
Bt e Wifi sono sempre spenti.
a me si scarica di un 5-10 % dopo neanche 1 ora in stand-by
per i fix se sono in casa neanche a morire, se sono all'aperto con molta fatica e non sempre.
l'arcangelo
10-02-2008, 12:32
Bt e Wifi sono sempre spenti.
a me si scarica di un 5-10 % dopo neanche 1 ora in stand-by
per i fix se sono in casa neanche a morire, se sono all'aperto con molta fatica e non sempre.
magari ha effettivamente un problema.riguardo alla prova su solopalmari c'è da dire che sono sponsorizzati da eten...infatti se leggete la recensione sul m800 alla fine della 11 pagina nella nota2 chiariscono questo fatto...:rolleyes:
e per quanto riguarda internet?
mi spiegate perchè se vado sul sito www.190.it alla pagina della promozione mobile internet mi dice:
"Compatibilità
La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato "Vodafone Live" (configurando come punto d'accesso internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d'accesso wap.omnitel.it"
perchè wap e non web?
magari ha effettivamente un problema.riguardo alla prova su solopalmari c'è da dire che sono sponsorizzati da eten...infatti se leggete la recensione sul m800 alla fine della 11 pagina nella nota2 chiariscono questo fatto...:rolleyes:
tu hai messo qualche patch?
l'arcangelo
10-02-2008, 13:30
tu hai messo qualche patch?
no.io il palmare lo devo ancora prendere...:D ma mi spiace che si presentino questi problemi...
immaginati a me:muro:
io non ho grandi pretese anche perchè sono alla prima esperienza con un prodotto del genere.
mi basterebbe solo che funzioni bene telefono, internet e gps.
per il telefono tutto ok, in internet ancora non ci sono riuscito ad andare ne tantomeno ad inviare mms ed il gps...diciamo cosi cosi.
il problema maggiore è internet.
per la batteria al limite posso anche vedere di prenderne una da 1700 e magari tengo questa di scorta, non è un problema, se pero funzionasse tutto come si deve...
io hO class8 chap e poi off.
cqe ho seguito le guide su eten-users per impostare mms wi-fi ecc.
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=5192
ho installato le patch batteria e pop3....gps prende anche dentro casa
l'arcangelo
10-02-2008, 14:02
il gps...diciamo cosi cosi.
ma hai cercato su internet se ci sono delle serie diffettose?
ma hai cercato su internet se ci sono delle serie diffettose?
non c'è niente circa serie difettose, ma diciamo che in qualche modo sono riuscito a farlo funzionare, bene o non bene ha comunque importanza, ma sicuramente meglio non tanto bene che non funzionante.
per quanto riguarda la navigazione in internet e gli mms invece proprio zero, non vanno per niente e questo attualmente è il mio maggiore problema
io hO class8 chap e poi off.
cqe ho seguito le guide su eten-users per impostare mms wi-fi ecc.
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=5192
ho installato le patch batteria e pop3....gps prende anche dentro casa
anche io ho seguito passo passo quelle indicazioni, ma niente.
se tu vai su impostazioni->connessioni->alla voce impostazioni internet selezioni gestisci connessioni esistenti hai solo omnitel gprs quella con punto di accesso eb.omnitel.it?
se ci clicchi sopra e tieni premuto e poi selezioni connetti cosa succede
l'arcangelo
10-02-2008, 14:51
non c'è niente circa serie difettose, ma diciamo che in qualche modo sono riuscito a farlo funzionare, bene o non bene ha comunque importanza, ma sicuramente meglio non tanto bene che non funzionante.
per quanto riguarda la navigazione in internet e gli mms invece proprio zero, non vanno per niente e questo attualmente è il mio maggiore problema
mi dispiace davvero.
anche io ho seguito passo passo quelle indicazioni, ma niente.
se tu vai su impostazioni->connessioni->alla voce impostazioni internet selezioni gestisci connessioni esistenti hai solo omnitel gprs quella con punto di accesso eb.omnitel.it?
se ci clicchi sopra e tieni premuto e poi selezioni connetti cosa succede
esce l'icona G di gprs e se apro explorer si connette perfettamente
io l'icona G non l'ho mai vista.
ma tu come punto di accesso hai web.omnitel.it o wap....
sotto impostazioni ufficio cos'hai?
hai il gprs wizard installato o l'hai tolto?
potrebbe essere un problema della mia sim vodafone?
io l'icona G non l'ho mai vista.
ma tu come punto di accesso hai web.omnitel.it o wap....
sotto impostazioni ufficio cos'hai?
hai il gprs wizard installato o l'hai tolto?
potrebbe essere un problema della mia sim vodafone?
web.....gprs wizard l'ho tolto....la g appare al posto dell'icona del segnale quando si ricevono dati gprs tipo un mms.
Sotto ufficio non ho nessuna impostazione dato che mi serve per la connessione wifi.
Non e' colpa della sim ma hai le impostazioni errate...mon so dove ma e' cosi
web.....gprs wizard l'ho tolto....la g appare al posto dell'icona del segnale quando si ricevono dati gprs tipo un mms.
Sotto ufficio non ho nessuna impostazione dato che mi serve per la connessione wifi.
Non e' colpa della sim ma hai le impostazioni errate...mon so dove ma e' cosi
anche io ho tolto gprs wizard ed anche io sotto ufficio non ho niente.
continuo a sentir dire che ho le impostazioni errate, ma quello che mi chiedo è come cavolo si fa ad avere le impostazioni errate?
per impostare il gprs basta dare un nome alla connessione, scegliere linea cellulare gprs e come punto di accesso selezionare web.omnitel.it
mi dici come si possono sbagliare ad impostare?
p.s. esiste un modo come sui telefoni normali per disattivare il gprs?
geppotga
10-02-2008, 17:51
software sui vini niente allora?
...Graziee :D
l'arcangelo
10-02-2008, 20:49
software sui vini niente allora?
...Graziee :D
evvai.me lo sono aggiudicato all'asta.:D :D incrociate le dita per me.:ciapet: riguardo al discorso della batteria quella che dite voi da 1750 mah dovrebbe garantire una autonomia di poco superiore a quella in dotazione(da 1500mah).io ne ho visto anche da 3000mah ma nn so se siano valide
:confused:
vyrus1905
10-02-2008, 20:55
anche io ho tolto gprs wizard ed anche io sotto ufficio non ho niente.
continuo a sentir dire che ho le impostazioni errate, ma quello che mi chiedo è come cavolo si fa ad avere le impostazioni errate?
Innanzitutto un ciao a tutti! Ho da poco acquistato questo m700 grazie alla vostra stupenda guida..
Per Sicuzzo prova una cosa: vai su battery meter\avanzate e tappa su alimentazione a batterie e quindi togli la spunta a spegni dispositivo se inutilizzato, è solo una prova ma tentar non "cuoce".
A me dava problemi col Wi-fi magari anche con questo, la butto lì.
ciao
l'arcangelo
10-02-2008, 21:32
ragazzi che minisd avete preso per il palmare?se non erro non vede più di 2 gb vero?
ragazzi che minisd avete preso per il palmare?se non erro non vede più di 2 gb vero?
sbagliato..perché non leggete la guida in prima pagina? é spiegAto tutto
Innanzitutto un ciao a tutti! Ho da poco acquistato questo m700 grazie alla vostra stupenda guida..
Per Sicuzzo prova una cosa: vai su battery meter\avanzate e tappa su alimentazione a batterie e quindi togli la spunta a spegni dispositivo se inutilizzato, è solo una prova ma tentar non "cuoce".
A me dava problemi col Wi-fi magari anche con questo, la butto lì.
ciao
ho provato ma purtroppo niente.
tu hai m700 ed usi vodafone?
l'arcangelo
10-02-2008, 22:30
sbagliato..perché non leggete la guida in prima pagina? é spiegAto tutto
eddai non te la prendere.piuttosto usando memorie da 4-6-8gb il palmare rallenta?:confused:
vyrus1905
10-02-2008, 23:35
ho provato ma purtroppo niente.
tu hai m700 ed usi vodafone?
Sì ho l'M700 ma ho tim, posso provare nei prossimi giorni a inserire una sim vodafone di un'amico e provare. posso dirti però che con la tim si connette e naviga tranquillamente..
provero a procurarmi una scheda tim.
tu le impostazioni per tim le hai configurate seguendo le indicazioni in prima pagina?
eddai non te la prendere.piuttosto usando memorie da 4-6-8gb il palmare rallenta?:confused:
interessa anche a me questa cosa
vyrus1905
11-02-2008, 12:07
Le impostazioni le ho prese dalla prima pagina solo per gli MMS, internet funzionava già con le impostazioni della sim..
Ma la tua sim vodafone e già 128k? non so se può centrare??
Comunque stasera forse ho una sim vodafone e posso provare.
Colgo anche l'occasione per chiedere una cosa: io uso windows media encoder per mandare via lan il video della mia webcam. Quando tento di aprire l'URL con windows media player 10 mobile (WM6) mi esce una finestra errore "parametro non corretto" non riesco a capire come mai e sulla rete non trovo nulla. Qualcuno può aiutarmi?
l'arcangelo
11-02-2008, 12:45
interessa anche a me questa cosa
si ma prima io.forza paloschiiii:D
briankorn
11-02-2008, 18:10
Io ne uso una da 8Gb e tutto va perfettamente senza nessun rallentamento
vyrus1905
11-02-2008, 18:21
Allora per la questione internet gprs vodafone l'ho provata proprio ora e a me funziona benissimo. Le mie impostazioni sono :
Impostazioni internet : Nome connessione : OMNITEL GPRS, nome punto di accesso : web.omnitel.it , nome utente password e dominio tutto vuoto.. Avanzate: selezionato Usa ind. ip assegnato dal server
Allora per la questione internet gprs vodafone l'ho provata proprio ora e a me funziona benissimo. Le mie impostazioni sono :
Impostazioni internet : Nome connessione : OMNITEL GPRS, nome punto di accesso : web.omnitel.it , nome utente password e dominio tutto vuoto.. Avanzate: selezionato Usa ind. ip assegnato dal server
sono esattamente le stesse che ho io.
non cambia niente.
tu hai ancora su il gprs wizard?
ti ritrovi in imp. ufficio una connessione di nome omnitel wap...
vyrus1905
11-02-2008, 18:56
Non so cosa sia il GPRS wizard, comunque io non ho ancora disinstallato niente dalla rom originale.. e poi si ho in impostazioni ufficio una connessione OMNITEL WAPG wap.omnitel.it ..Inoltre come inserisco la sim appare la G della connesione gprs e quando apro IE si attiva quella più piccola dove ci sono le tacche della ricezione. Ma lo hai comprato usato? perchè ho letto in giro, forse su questo stesso forum, che qualcuno ha messo in esecuzione automatica (o in una chiave di registro???) NOGPRS, un programma che annulla tutte le connessionio gprs. hai provato a togliere la spunta da battery meter? "spegni dispositivo se non utilizzato..."
vyrus1905
11-02-2008, 19:35
Allora, io ho WM6 con windows media player mobile 10, quando cerco di aprire un file video via URL mi appare un messaggio di errore "parametro non corretto" non ho ancora trovato una soluzione.
Provo allora ad aprirlo via tcpmp ma purtroppo non supporta i codec Windows Media video 9.
Devo vedere in streaming il video della mia webcam via wi-fi :help:
Qualcuno sa come risolvere almeno uno di questi problemi..
non so più dove sbattere la :muro:
Non so cosa sia il GPRS wizard, comunque io non ho ancora disinstallato niente dalla rom originale.. e poi si ho in impostazioni ufficio una connessione OMNITEL WAPG wap.omnitel.it ..Inoltre come inserisco la sim appare la G della connesione gprs e quando apro IE si attiva quella più piccola dove ci sono le tacche della ricezione. Ma lo hai comprato usato? perchè ho letto in giro, forse su questo stesso forum, che qualcuno ha messo in esecuzione automatica (o in una chiave di registro???) NOGPRS, un programma che annulla tutte le connessionio gprs. hai provato a togliere la spunta da battery meter? "spegni dispositivo se non utilizzato..."
come faccio a sapere se c'è questo nogprs? p.s. dopo averlo comprato usato ho aggiornato il s.o. passando da wm5 a wm6 quindi anche se ci fosse stato installato quel programma avrebbe dovuto eliminarlo credo...giusto?
si ho provato con il battery meter ma non è cambiato niente.
vyrus1905
11-02-2008, 20:00
come faccio a sapere se c'è questo nogprs? p.s. dopo averlo comprato usato ho aggiornato il s.o. passando da wm5 a wm6 quindi anche se ci fosse stato installato quel programma avrebbe dovuto eliminarlo credo...giusto?
si ho provato con il battery meter ma non è cambiato niente.
Si il no gprs o nodata (non ricordo il nome) non ci dovrebbe più essere.. A questo punto non saprei cosa consigliarti, hai le impostazioni uguali alle mie e per di più con WM6.. :mbe:
L'ultima prova sarebbe quella di usare un'altra sim card..
piu tardi provero a mettere su quella della mia ragazza.
ti chiedo un'altro paio di cose.
tu hai dovuto impostarla la connessione gprs per vodafone o appena hai messo su sim te l'ha riconosciuta lui?
se vai in connessioni trovi impostazioni internet e piu sotto impostazioni ufficio?
in impostazioni internet se clicchi su gestisci connessioni esistenti trovi solo la connessione vodafone con punto di accesso web.omnitel.it?
benissimo, ero quello che speravo
vyrus1905
11-02-2008, 21:07
piu tardi provero a mettere su quella della mia ragazza.
ti chiedo un'altro paio di cose.
tu hai dovuto impostarla la connessione gprs per vodafone o appena hai messo su sim te l'ha riconosciuta lui?
se vai in connessioni trovi impostazioni internet e piu sotto impostazioni ufficio?
in impostazioni internet se clicchi su gestisci connessioni esistenti trovi solo la connessione vodafone con punto di accesso web.omnitel.it?
Appena l'ho messa me l'ha riconosciuta, si trovo impostazioni ufficio e come punto di accesso ho sia tim che vodafone e in più selezione automatica che credo serva a riconoscere la sim che sto usando..
l'arcangelo
11-02-2008, 21:57
che modello è?che velocità di trasferimento ha?
Appena l'ho messa me l'ha riconosciuta, si trovo impostazioni ufficio e come punto di accesso ho sia tim che vodafone e in più selezione automatica che credo serva a riconoscere la sim che sto usando..
dove lo trovi selezione automatica?
geppotga
11-02-2008, 22:47
Allora, io ho WM6 con windows media player mobile 10, quando cerco di aprire un file video via URL mi appare un messaggio di errore "parametro non corretto" non ho ancora trovato una soluzione.
Provo allora ad aprirlo via tcpmp ma purtroppo non supporta i codec Windows Media video 9.
Devo vedere in streaming il video della mia webcam via wi-fi :help:
Qualcuno sa come risolvere almeno uno di questi problemi..
non so più dove sbattere la :muro:
hai provato con la patch per i video flash di TCPMP? quella insomma per vedere i filmati da youtube? se vuoi te la indico o passo...
tu piuttosto dimmi della webcam via wifi...:)
vyrus1905
11-02-2008, 23:08
hai provato con la patch per i video flash di TCPMP? quella insomma per vedere i filmati da youtube? se vuoi te la indico o passo...
tu piuttosto dimmi della webcam via wifi...:)
Si, quella l'avevo provata ma ho trovato la soluzione! per tcpmp bastava trovare due .dll wmaencoder e wmvencoder del vecchio wm5 copiarle nella cartella di windows e il gioco e' fatto!
Per la webcam via wifi c'e un programma gratuito che si chiama windows media encoder per pc. questo software cattura le immagini da una webcam o una scheda video e le manda in rete lan o internet. poi da tcpmp apri l'url che ti da il software . niete di piu semplice solo gli encoder per wmv9 che non trovavo..
geppotga
11-02-2008, 23:13
quindi posso vedere dal palmare le immagini della webcam, ad esempio di casa?
ho capito bene?
sarebbe forte
vyrus1905
11-02-2008, 23:23
quindi posso vedere dal palmare le immagini della webcam, ad esempio di casa?
ho capito bene?
sarebbe forte
Hai capito bene! puoi vederle sia in wifi o in internet da un altro pc o via gprs (credo perchè non ho provato) tutto in streming. c'è una guida su come impostare il tutto ma devo cercare il link se serve. EDIT http://www.mobita.it/forum/index.php?showtopic=5464
ieri ho fatto le due di notte e oggi finalmete ci sono riuscito :muro:
geppotga
11-02-2008, 23:29
Hai capito bene! puoi vederle sia in wifi o in internet da un altro pc o via gprs (credo perchè non ho provato) tutto in streming. c'è una guida su come impostare il tutto ma devo cercare il link se serve.
ieri ho fatto le due di notte e oggi finalmete ci sono riuscito :muro:
si mi piacerebbe applicarlo. se trovi la guida ti ringrazio!:D
vyrus1905
11-02-2008, 23:34
si mi piacerebbe applicarlo. se trovi la guida ti ringrazio!:D
L'ho messo nel post prima ma lo riposto
http://www.mobita.it/forum/index.php?showtopic=5464
briankorn
12-02-2008, 08:31
che modello è?che velocità di trasferimento ha?
La marca è sandisk, per la velocità non so quanto sia di preciso, non ho fatto nessun test, ma non noto nessuna differenza con quella da 2GB che avevo in precedenza
Buongiorno, sono una nuova "adepta" della setta. Comprato il 'piccolino' ai primi di gennaio 2008, ho lungamente 'smaneggiato' e acquisito una parziale padronanza. Permane comunque un problema (veramente + di uno...): ho grosse difficoltà a connettermi wi-fi, anche a casa. Leggo che invece, altri, si connettono sempre ed in ogni luogo. Sarei grata a qualcuno che mi fornisse una spiegazione chiara e dettagliata su come procedere alla configurazione. Il Pocket Pc mi rileva molte reti, ma tutte inaccessibili. Letto anhe il manuale ufficiale ma senza esito. Grazie alla 'persona/e' di buona volontà che risponderà...
vyrus1905
12-02-2008, 11:40
Buongiorno, sono una nuova "adepta" della setta. Comprato il 'piccolino' ai primi di gennaio 2008, ho lungamente 'smaneggiato' e acquisito una parziale padronanza. Permane comunque un problema (veramente + di uno...): ho grosse difficoltà a connettermi wi-fi, anche a casa. Leggo che invece, altri, si connettono sempre ed in ogni luogo. Sarei grata a qualcuno che mi fornisse una spiegazione chiara e dettagliata su come procedere alla configurazione. Il Pocket Pc mi rileva molte reti, ma tutte inaccessibili. Letto anhe il manuale ufficiale ma senza esito. Grazie alla 'persona/e' di buona volontà che risponderà...
Ciao, in che senso non riesci a connetterti anche a casa? Se per il tuo router wi-fi hai adottato delle protezioni tipo WEP o WPA con delle "password" devi settarle nel palmare affinchè tu possa connetterti.
L'ultima prova sarebbe quella di usare un'altra sim card..
provato, non è cambiato niente.
se seleziono la connessione omnitel gprs e clicco su connetti non fa niente, è come se non sentisse neanche il comando
toglimi una curiosità a te si connette via gprs?
possibile che sia l'unico a cui non si connette?
prima devi configurare il router con un indirizzo ip statico che sara' 192.168.1.? e poi devi configurare il palmare su schede di rete---sansung e li' specificare lo stesso indirizzo ip che hai messo sul router.
Cqe prima leggi una guida on line su come configurare un router con ip statico e poI ti dico il resto
Anzi digita il modello del router e cerca le impostazioni;so per certo che per i d-link ci sono su questo sito
agà ho installato la patch che toglie le righe dalle foto ma anche a voi quando scattate una foto si spegne il display e si riaccende subito dopo il salvataggio della foto appena scattata?
Perdonatemi da subito se fornisco notizie incongrue, ma mi muovo su un terreno di cui non conosco gli aspetti. Debbo premettere che non ho attivato alcuna tariffa per navigare con il mio gestore, Tim, proprio perchè intendevo prima conoscere il pamare e sopratutto, sfruttare il Wi-Fi.
Comunque, per risponderti, all'inizio il GPRS tentava disperatamente di connettersi, ma non riusciva. Dopo l'ho zittito con 'Nodata'.
Qualche volta, riesco a connettermi con alcune reti 'aperte', ma poi perdo la connessione.
Quello che pensavo, appunto, è che sia necessario fare dei settaggi che non ho, evidentemente, fatto, o fatto bene.
Ieri sera è comparsa la connessione 'wap' (e comunque non riuscivo a connettermi) ma in compenso mi ha prosciugato quasi 30 euro senza che me ne rendessi conto. Stamattina l'ho disattivata.....
Allora, in casa ho Fastweb e usufruisco dell'hag di questo gestore. Dunque non ho un router. Il problema è questo?
Ma, al di là di questo (che già mi sembra fondamentale), quando all'esterno mi rileva altre reti, anche non protette, magari si connette un nanosecondo e poi più nulla. Ho letto sulla guida che bisogna mettere per il Wi-Fi, <impostazioni predefite ufficio> e non <impostazioni predefinite internet>. Ma è come un mosaico di cui ho solo alcuni tasselli e non ne vedo l'immagine.............
Come già detto, posso dire scemenze... Non ho il router ma l'hag della Fastweb. Sul palmare, mettendo la chiave WPA (è riportata sotto l'hag), nell'account per scaricare mail, leggo tranquillamente la posta sempre... SE RIESCO A CONNETTERMI...
agà ho installato la patch che toglie le righe dalle foto ma anche a voi quando scattate una foto si spegne il display e si riaccende subito dopo il salvataggio della foto appena scattata?
Anche a me succede così, è un piccolo prezzo da pagare per avere delle foto decenti (stampate 10x15 non sono neanche male) prima invece facevano pena...
Anche a me succede così, è un piccolo prezzo da pagare per avere delle foto decenti (stampate 10x15 non sono neanche male) prima invece facevano pena...
ok grazie della risposta, er aper sapere se era normale o se era il mio "difettato".
Per le microSDHC avete provato a metterne qualcuna da 4 o 6gb? ma poi le microSD normali da 2gb le legge o bisogna cancellare la patch?
prima devi configurare il router con un indirizzo ip statico che sara' 192.168.1.? e poi devi configurare il palmare su schede di rete---sansung e li' specificare lo stesso indirizzo ip che hai messo sul router.
Cqe prima leggi una guida on line su come configurare un router con ip statico e poI ti dico il resto
Anzi digita il modello del router e cerca le impostazioni;so per certo che per i d-link ci sono su questo sito
Rispondo ancora postando più sotto il testo preso da Fastweb, il mio gestore, a proposito dell'IP statico. Attendo ansiosa...
Il FASTModem è il nuovo modem di FASTWEB che ti consente di collegarti ad Internet con connessioni velocissime, fino a 10 Mbit/s, sia in ricezione che in trasmissione, se sei raggiunto da Fibra Ottica e fino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione se sei raggiunto da ADSL FASTWEB.
In più il tuo FASTModem ti permette di utilizzare la connessione senza fili WI FI, che è già inclusa ed attiva in qualunque offerta FASTWEB tu scelga, GRATIS, e senza bisogno di acquistare Access Point o altri apparati normalmente necessari per avere una connessione WI-FI.
briankorn
12-02-2008, 16:27
ok grazie della risposta, er aper sapere se era normale o se era il mio "difettato".
Per le microSDHC avete provato a metterne qualcuna da 4 o 6gb? ma poi le microSD normali da 2gb le legge o bisogna cancellare la patch?
Con la patch giusta legge indistintamente sia quelle da 2GB che quelle da 8GB.
La patch che mi ha permesso di utilizzare tutte le schede di memoria è questa SDHC.777.cab
e' spiegato in prima pagina...leggere please
x sandra: non ho idea di come funzioni l'hag di fastweb....prova chiedere sul forum di fastweb
vyrus1905
12-02-2008, 18:48
provato, non è cambiato niente.
se seleziono la connessione omnitel gprs e clicco su connetti non fa niente, è come se non sentisse neanche il comando
In teoria dovrebbe connetersi in automatico aprendo messenger o Internet explorer..
In teoria dovrebbe connetersi in automatico aprendo messenger o Internet explorer..
in teoria appunto, a me non fa niente.
sono disperato anche perchè l'assistenza eten è praticamente inesistente
Con la patch giusta legge indistintamente sia quelle da 2GB che quelle da 8GB.
La patch che mi ha permesso di utilizzare tutte le schede di memoria è questa SDHC.777.cab
ma questa SDHC.777.cab da dove l'hai presa? è quella ufficiale?
io ho scaricato quella ufficiale ma si chiama 200712281632011198830677.cab
con questa uffciale avete provato a mettere poi le microsd da 2gb per vedere se vengono lette?
e' spiegato in prima pagina...leggere please
ho letto please ma ci sono nomi e link di patch ad altri siti e io vorrei sapere come si comporta il nostro palmare con quella ufficiale chiamata 200712281632011198830677.cab
e sulla prima pagina non cè o almeno io non lo trovo
con questa uffciale avete provato a mettere poi le microsd da 2gb per vedere se vengono lette?
io l'ho fatto, installata quella patch scaricata direttamente da eten.
il nome è quello ma quando la copi sul palmare e poi la installi il messaggio ti dice se vuoi installare sdhc patc.
dopo averla installata la memory da 2 gb è svanita, non la vedeva piu.
visto che uso una sd da 2gb ho deciso di non installare quella patch. se (non credo) avro bisogno di una sd maggiore allora la installero.
ciao
Visto che la discussione sul wi-fi - al momento - langue, (sic) vorrei chiedere una cosa abbastanza semplice: al primo avvio del palmare, avevo configurato che la suoneria di una telefonata in arrivo, interessasse sia il telefono che l'auricolare (quello con il filo), cliccando su "telefono & auricolare" (c'era la scelta di "solo telefono" o "solo auricolare"). Dopo un hard reset, non trovo assolutamente più questa opzione: ho cercato dappertutto, ma senza esito... era comoda, perchè, anche se sentivi la radio, la musica veniva interrotta dallo squillo della telefonata in arrivo. DOVE STA'???????
briankorn
13-02-2008, 13:39
Con quella ufficiale e altre trovate nei vari forum, mi leggeva la scheda al massimo fino a 4GB e quella da 2GB non la riconosceva più, mentre con questa SDHC.777.cab (http://pdaphonehome.com/forums/ppc-6800-xv6800/92918-6gb-microsdhc-78-99-shipped-verified-working-3.html)
Mi legge subito sia la scheda da 8GB e anche le altre.
PS per il link clikka sul nome del cab
Visto che la discussione sul wi-fi - al momento - langue, (sic) vorrei chiedere una cosa abbastanza semplice: al primo avvio del palmare, avevo configurato che la suoneria di una telefonata in arrivo, interessasse sia il telefono che l'auricolare (quello con il filo), cliccando su "telefono & auricolare" (c'era la scelta di "solo telefono" o "solo auricolare"). Dopo un hard reset, non trovo assolutamente più questa opzione: ho cercato dappertutto, ma senza esito... era comoda, perchè, anche se sentivi la radio, la musica veniva interrotta dallo squillo della telefonata in arrivo. DOVE STA'???????
Non ho mai visto questa opzione... o si è vsibile solo con gli auricolari collegati o più probabilmente faceva parte di un software aggiuntivo che è stato cancellato con l'hard reset.
Con quella ufficiale e altre trovate nei vari forum, mi leggeva la scheda al massimo fino a 4GB e quella da 2GB non la riconosceva più, mentre con questa SDHC.777.cab (http://pdaphonehome.com/forums/ppc-6800-xv6800/92918-6gb-microsdhc-78-99-shipped-verified-working-3.html)
Mi legge subito sia la scheda da 8GB e anche le altre.
PS per il link clikka sul nome del cab
ok scaricata ma questa non è ufficiale giusto? però legge sia le microSD che le microSDHC, ottimo, adesso bisognerebbe trovarne una a prezzi interessanti
Salve ragazzi potreste darmi una mano o magari indicarmi la configurazione, sempre che ce ne sia bisogno per impostare l'invio degli sms sul mio m800?
Se allo stato attuale provo ad inviarne uno mi compare l'errore "impossibile inviare sms", nessun problema con la ricezione.
non riesco proprio a venirne a capo...Grazie
ultima curiosità, se vai in impostazioni di sistema->informazioni di sitema->modulo senza filio->GSM/GPRS
mi puoi elencare le tre voci che trovi scritte (ovviamente maschera con ** l' IMEI)
vyrus1905
14-02-2008, 12:08
versione del firmware :R061114N_EN7NET_RS00021
VERSIONE DRIVER: 0701, 2410
Non ho mai visto questa opzione... o si è vsibile solo con gli auricolari collegati o più probabilmente faceva parte di un software aggiuntivo che è stato cancellato con l'hard reset.
TROVATA! Avevo disinstallato 'Voice Commander' e senza questo programma, si oscura l'opzione 'smart voice' che si trova in "Scenarios". Ve la consiglio: molto pratica!
Cambiando discorso, visto il fallimento del WI-Fi (per quanto mi riguarda, almeno), avevo intenzione di sottoscrive l'opzione "Maxxi TIM WEB Facile Recharge": qualcuno ha TIM??? Come bisogna procedere con i settaggi APN?
E' giusto così: Nome punto di accesso = box.tim.it; Nome utente= WAPTIM (maiuscolo); Password = WAPTIM (maiuscolo); dominio = lasciare vuoto. E poi in AVANZATE??? Usa indirizzo IP assegnato dal server? O cosa...?
Non fate però come per il Wi-Fi (=silenzio di tomba).
versione del firmware :R061114N_EN7NET_RS00021
VERSIONE DRIVER: 0701, 2410
gli stessi che ho io...:(
sandra con fastweb non puoi cambiare le impostazioni del router che hai in comodato d'uso e quindi non puoi usaRlo con il palmare ma solo col pc assocIato
a me il wifi va benissimo, uso internet explorer e msn tranquillamente; io ho un router che sfrutta una connessione Alice
a me il wifi va benissimo, uso internet explorer e msn tranquillamente; io ho un router che sfrutta una connessione Alice
pure io
E' proprio questo il problema. A casa di mia nipote, connessione Alice, appena entro, il palmare mi rileva la rete ed io non faccio altro che inserire la chiave WEP/WPA e mi connetto tranquillamente, senza controllare nessun parametro e configurare nessuna scheda di rete.
Ho verificato sul sito di Fastweb se ero abilitata al Wi-Fi: risposta SI. Per cui non è un problema di router, perchè anche con l'hag di fastweb si può fare.
A casa mia il palmare rileva la rete, inserisco la chiave e... niente (si è connesso 2/3 volte per pochissimi minuti). Voi cosa mettete? Impostazioni predefinite UFFICIO o INTERNET (sul manuale c'è scritto di mettere 'UFFICIO'). Comunque avevo chiesto - appunto - come andava anche configurata la scheda di rete.
Nessuno ha fastweb?
io ho fastweb, ma il mio HAG non ha la funzione WI-FI, qualche mese fa ho comprato un access point wireless, l'ho semplicemente collegato all'HAG e sia il portatile che i miei due palmari (Asus 636N e ovviamente ETEN M700) si sono collegati senza il minimo problema. C'è da dire che non uso nessuna password per la connessione, i miei vicini di casa non sono poi tanto vicini...
Fa una prova: togli la password per vedere se fa storie per connettersi.
geppotga
15-02-2008, 00:58
salve ragazzi!
Dopo l ennesima giornata in cui il mio eten non è riuscito a portare a termine il lavoro :mad: , causa esaurimento batteria nonostante fosse attaccato al carica da auto, ho deciso di correre ai ripari.
Vorrei delle indicazioni su dove poter comprare e a che prezzi:
-batteria aggiuntiva
-basetta
-carica batterie auto efficace.
Grazie mille
salve ragazzi!
Dopo l ennesima giornata in cui il mio eten non è riuscito a portare a termine il lavoro :mad: , causa esaurimento batteria nonostante fosse attaccato al carica da auto, ho deciso di correre ai ripari.
-batteria aggiuntiva
-basetta
Grazie mille
Il carica da auto che io presi da expansys lavorava alla grande...chiedi a LedBlu.
Mi caricava il pda nonostante stessi usando il tomtom al massimo... :D
Per il resto expansys ce li ha di sicuro... ;)
su ebay.co.uk trovi tutto a molto meno che expansys.
poi vendono la basetta doppia
salve ragazzi!
-batteria aggiuntiva
-basetta
Grazie mille
prova sul sito di focelda.
anche io ho il problema della batteria, mi dura a malapena un giorno (purtroppo però ho anche il problema della connessione gprs)
per il carica da auto ne sto usando uno della htc.
comunque sul sito di focelda trovi batteria, carica da auto con supporto e non so per la basetta prova a vedere.
io la basetta l'ho trovata su ebay ma non l'ho comprata perchè per me non ne vale la pena, a meno che non sia doppia e quindi in grado di caricarmi sia il pda che una batteria aggiuntiva.
tu da quanto tempo hai il pda?
io ho fastweb, ma il mio HAG non ha la funzione WI-FI, qualche mese fa ho comprato un access point wireless, l'ho semplicemente collegato all'HAG e sia il portatile che i miei due palmari (Asus 636N e ovviamente ETEN M700) si sono collegati senza il minimo problema. C'è da dire che non uso nessuna password per la connessione, i miei vicini di casa non sono poi tanto vicini...
Letto ora ciò che hai scritto: anche il tuo hag ha la funzione wi-fi. Se vai nella tua fastpage, nella sezione wi-fi, vedrai che è attivata. Proverò a fare come hai detto tu, comunque e vediamo un po'......
Qualcuno ha TIM ed ha attivato la WEB FACILE ricaricabile? quali sono i parametri da impostare per la APN?
anche io ho il problema della batteria, mi dura a malapena un giorno (purtroppo però ho anche il problema della connessione gprs)
comunque sul sito di focelda trovi batteria, carica da auto con supporto e non so per la basetta prova a vedere.
io la basetta l'ho trovata su ebay ma non l'ho comprata perchè per me non ne vale la pena, a meno che non sia doppia e quindi in grado di caricarmi sia il pda che una batteria aggiuntiva.
infatti io l'ho presa doPpia su ebay england a va alla perfezione
infatti io l'ho presa doPpia su ebay england a va alla perfezione
infatti è quello che penso di fare anche io se risolvo il problema della connessione gprs:cry:
geppotga
15-02-2008, 22:53
Io ho l m700 da luglio...scusa ma non ricordo il tuo problema: è che ti si connette involontariamente col gprs o non riesci a inviare gli MMS?
cmq grazie a tutti per le info, adesso vado subito a vedere seguendo le vs. indicazioni:)
ah, cercavo anche un applicazione stile htc cube, qualcuno la usa o sa indicarmela?
grazie
l'arcangelo
16-02-2008, 00:42
:D mi è arrivato oggi.ho smanettato pochino ma sn riuscito a navigare un po dal pda.il tizio che me lo ha venduto mi ha consigliato di lasciare win5 e di mettere il 6 tra sei mesi?!?secondo voi?:confused:
:D mi è arrivato oggi.ho smanettato pochino ma sn riuscito a navigare un po dal pda.il tizio che me lo ha venduto mi ha consigliato di lasciare win5 e di mettere il 6 tra sei mesi?!?secondo voi?:confused:
digli di non dire cazzate
LoneRunner
16-02-2008, 09:40
digli di non dire cazzate
* :D
l'arcangelo
16-02-2008, 11:07
* :D
hehe.ora mi vado a cercare le differenze tra i due S.O. e decido più in la sul da farsi
geppotga
16-02-2008, 18:43
hehe.ora mi vado a cercare le differenze tra i due S.O. e decido più in la sul da farsi
Penso che tutto il forum sia assolutamente convinto nel consigliarti wm6.
Nessuno usa o conosce il software per usare htc touch cube (o simile)
sul nostro eten?
RISOLTO!!! sono sul divano e sto' scrivendo con il pda, con la connessione wi fi della fastweb. C'era una contraddizione di chiavi che non mi permetteva di accedere. Segnale non forte, ma c'è! Mi sono tolta un peso..
[QUOTE=geppotga;21108595]Io ho l m700 da luglio...scusa ma non ricordo il tuo problema: è che ti si connette involontariamente col gprs o non riesci a inviare gli MMS?
Posso sapere che problema specifico hai con il gprs? che gestore hai? quale configurazione hai fatto?
Mi chiedevo com'è che non sento mai parlare del MyNav, ma solo del Tom Tom: nella scatola del PDA ho trovato questo programma, anche se, non sono riuscita ad installarlo, né manualmente, né dal CD... comunque, solo io l'ho trovato?
giornalaio79
16-02-2008, 22:57
ciao a tutti,
ho cercato su diversi forum la soluzione al mio problema. Ho un pda m700 della eten che presenta un problema da quando l'ho acquistato. ogni volta che rispondo ad una chiamata, quando metto giu' mi trovo un numero sconosciuto (anonimo) nelle chiamate senza risposta. ho notato che il cellulare quando ricevo una chiamata suona per un paio di secondi, poi c'è uno stacchetto di silenzio e poi riprende a suonare. qualcuno di voi sa il motivo e come risolvere questo problemino?
grazie infinitamente.
Mi chiedevo com'è che non sento mai parlare del MyNav, ma solo del Tom Tom: nella scatola del PDA ho trovato questo programma, anche se, non sono riuscita ad installarlo, né manualmente, né dal CD... comunque, solo io l'ho trovato?
Il MyNav lo avevo installato sul vecchio palmare ma sull'M700 non l'ho ancora provato. Comunque non so di nessuno che lo abbia trovato nella confezione...
ciao a tutti,
ho cercato su diversi forum la soluzione al mio problema. Ho un pda m700 della eten che presenta un problema da quando l'ho acquistato. ogni volta che rispondo ad una chiamata, quando metto giu' mi trovo un numero sconosciuto (anonimo) nelle chiamate senza risposta. ho notato che il cellulare quando ricevo una chiamata suona per un paio di secondi, poi c'è uno stacchetto di silenzio e poi riprende a suonare. qualcuno di voi sa il motivo e come risolvere questo problemino?
grazie infinitamente.
Questo non lo avevo mai sentito....strano...
Mandarlo in assistenza? :D
geppotga
17-02-2008, 21:31
ciao ragazzi, cercavo un programma stile touch cube dell htc ed ho provato il touch commander e il szabi cube launcher ma non li ho trovati proprio entusiasmanti, avete qualche consiglio da darmi?
l'arcangelo
18-02-2008, 01:22
ragazzi secondo voi prendendo una microsd da 8 gb della sandisc classe 4 si hanno problemi a visualizzare dei documenti pdf?nel senso che si sforza troppo il plamare o è troppo complicato...c'è un modo per rimpicciolirne le dimensioni?qualcuno di voi ha delle batterie più capienti di quelle da 1530 mah?sapreste indicarmi dove le avete acquistate?grazie.
ragazzi secondo voi prendendo una microsd da 8 gb della sandisc classe 4 si hanno problemi a visualizzare dei documenti pdf?nel senso che si sforza troppo il plamare o è troppo complicato...c'è un modo per rimpicciolirne le dimensioni?qualcuno di voi ha delle batterie più capienti di quelle da 1530 mah?sapreste indicarmi dove le avete acquistate?grazie.
Io uso pocketxpdf senza problemi.
Io la batteria la comprai insieme allla basetta doppia su ebay.co.uk
In ebay italia sono troppo ladri...comprano in hk e poi raddoppiano il prezzo
Tornando sul discorso wi-fi e considerando che da una stanza all'altra il segnale si affievolisce e scompare spesso, ho pensato - tenendo l'hag di fastweb - di acquistare un 'powerline'. Qualcuno lo ha sperimentato e sà dirmi cosa ne pensa? Ho visto il WGXB103 della Netgear che però è piuttosto caro... Consigli?
Ma i powerline non sono quegli aggeggi per fare una ethernet rete tramite la rete elettrica? che te ne fai? non c'entrano nulla col wireless... non ti conviene prendere un semplice access point da 40 euro come ho fatto io? prende anche in giardino, molto comodo d'estate! :cool:
Ma i powerline non sono quegli aggeggi per fare una ethernet rete tramite la rete elettrica? che te ne fai? non c'entrano nulla col wireless... non ti conviene prendere un semplice access point da 40 euro come ho fatto io? prende anche in giardino, molto comodo d'estate! :cool:
Sul sito era scritto che quel modello è specifico per creare una rete wireless. Di più non sò dirti: se hai tempo e voglia, fai un giro su internet. Mi puoi dire che modello hai di access point? La cifra che hai speso ha suscitato in me un'ondata di entusiasmo....!
io ho questo:
http://www.ciao.it/NETGEAR_WG602_54_Mbps_Wireless_Access_Point__601478
mi ci collego con 2 palmari e un portatile senza il minimo problema!
io ho questo:
http://www.ciao.it/NETGEAR_WG602_54_Mbps_Wireless_Access_Point__601478
mi ci collego con 2 palmari e un portatile senza il minimo problema!
Credo che seguirò il tuo esempio. Praticamente tu hai collegato l'access poin all'hag della fastweb, come avevi scritto?
Quello che avevo letto, l'ho trovato qui: http://www.protec.it/powerline.asp
Non me ne intendo (come si può intuitivamente capire...) ma dalle spiegazioni mi era sembrato di capire che concorresse a creare un 'rimbalzo' del segnale wi-fi.
Grazie
Esatto, l'access point è collegato direttamente all'hag con un normalissimo cavo di rete.
Ho dato un occhio al link che hai postato, quegli apparecchi non hanno funzionalità wireless, fanno da "ponte" per creare una rete senza dover passare cavi in giro per casa, ma poi avresti dovuto comunque usare un access point per poterti collegare col palmare.
Esatto, l'access point è collegato direttamente all'hag con un normalissimo cavo di rete.
Ho dato un occhio al link che hai postato, quegli apparecchi non hanno funzionalità wireless, fanno da "ponte" per creare una rete senza dover passare cavi in giro per casa, ma poi avresti dovuto comunque usare un access point per poterti collegare col palmare.
Grazie Mat.
Ho un (altro) poblema.
Installato un programma gratuito di navigazione satellitare <Nav4All> (http://www.nav4all.com), configurato come da istruzioni, scaricato italian language, audio ecc.
Quando clicco su 'cerca dispositivo', mi risponde: "0 dispositivo tovato" e poi "non si è trovato sensore GPS bluetooth".
Allora cerco - nel settaggio GPS - internal GPS (via COM2), dice: "STATUS: errore collegamento - Periferica non pronta".
Le mie impostazioni GPS sono: porta dati GPS = COM2; porta hardware GPS = COM4: velocità BAUD = 57600: accesso = gestisci automaticamente.
Cosa è che non funzia?
Hai provato a settare il navigatore su com4?
Ieri sera ti avevo scritto ed inviato la risposta, ma non sò che fine ha fatto...(?). Comunque non accetta la 'com4'. Se clicco su impostazioni GPS mi dice: <Internal GPS via COM2: Status: Errore collegamento. Periferica non pronta> Se clicco su <Internal GPS> nell'opzione "Settare GPS" mi dice che ha trovato n. 0 periferiche. In "Posizione GPS" mi dà <GPS non acceso> (?). Come faccio a vedere le porte COM? Secondo me la COM2 non funziona e comunque rileva il GPS spento. Ma come si accende? Mi sà che il modulo GPS è guasto....
Fatto varie prove, or ora, e su altre COM e perlomeno dà qualche segno di vita.. Sono convinta che il problema sia la COM. Mat, ti dispiace postarmi i tuoi settaggi relativi ad "EXTERNAL GPS"? Porta dati:??; Porta hardware:?? Velocità (baud): ?? Accesso: ??.
Grazie (ma in questo forum siamo in 2...???).
ALLELUJA! ALLELUJA! Dopo 4 ore passate a 'picchiettare' sul palmare, finalmente è andato in porto questo benedetto GPS! COM6 dati e COM9 hardware. E anche questa è andata. Comunque questo M700 è un gioiellino, veramente.
geppotga
20-02-2008, 20:44
un saluto a tutti.
Oggi è veramente una giornataccia per il mio m7oo:
ho perso la 2 pennetta; non trovo le cuffie bluetooth e non mi riceve piu gli mms e non si connette in wifi: o meglio riceve il segnale, si connette ma non fa niente, non si apre internet, non mi scarica la posta, non apre Skype...
da cosa potrà dipendere, in questi giorni ho un pò smanettato con le impostazioni di connessione ma non credo di averle scombussolate tanto da non riuscire più a connettersi.
cosa può essere?
INFATTI HO RISOLTO QUAASI PER TUTTO...RESTA LA PENNETTA DA RICOMPRARE
un saluto a tutti.
Oggi è veramente una giornataccia per il mio m7oo:
ho perso la 2 pennetta; non trovo le cuffie bluetooth e non mi riceve piu gli mms e non si connette in wifi: o meglio riceve il segnale, si connette ma non fa niente, non si apre internet, non mi scarica la posta, non apre Skype...
da cosa potrà dipendere, in questi giorni ho un pò smanettato con le impostazioni di connessione ma non credo di averle scombussolate tanto da non riuscire più a connettersi.
cosa può essere?
Ti sei risposto da solo;hai smanettato e avrai fatto qualche casino.
ALLELUJA! ALLELUJA! Dopo 4 ore passate a 'picchiettare' sul palmare, finalmente è andato in porto questo benedetto GPS! COM6 dati e COM9 hardware. E anche questa è andata. Comunque questo M700 è un gioiellino, veramente.
Bene, brava! :) :) :) Terrò a mente le tue impostazioni, avevo un problema analogo con la versione di prova di Sygic drive, ma non mi ero applicato più di tanto...
Comunque ho dato un occhio a Nav4all, non sembra eccezionale, secondo me con il Tomtom sfrutti molto meglio la parte GPS, non trovi?
Bene, brava! :) :) :) Terrò a mente le tue impostazioni, avevo un problema analogo con la versione di prova di Sygic drive, ma non mi ero applicato più di tanto...
Comunque ho dato un occhio a Nav4all, non sembra eccezionale, secondo me con il Tomtom sfrutti molto meglio la parte GPS, non trovi?
Nav4all fa pieta'....tomtom rimane il non plus ultra dei navigatori...il sygic promette bene ma è in fase di test e ha moltissimi bug
Gioia di breve durata..... Dopo un soft reset ha ricominciato come prima, sic! Nessuna connessione al GPS.
Ti dispiacerebbe postarmi le tue impostazioni (dati, hardware, velocità ecc. delle IMPOSTAZIONI GPS)? Ma, prima di collegarti al GPS, attivi il Bluetooth? Nel caso che la risposta sia "SI", imposti le PORTE SERIALI? A me figurano presenti come COM, ruolo CLIENT, solo '1' e '2', come SERVER idem. Come BTS, ruolo server 0, 1, 3 . 4. 5. 6, 8 e 9. Idem per BTS CLIENT. qual'è la differenza tra BTS e le COM?
Le porte seriali impostate nel Bluetooth, debbono in qualche modo richiamare le impostazioni GPS?
Tra l'altro neanche riesce l'aggiornamento manuale del SATELLITE DATA UPDATE: cerca invano di connettersi e poi <Impossibile connettersi e scaricare dati> e se ritento <Download e aggiornamento data non riuscito>: tutto ciò nonostante il telefono sia connesso al GPRS. A volte si disconnette e cerca di chiamare UNITIM, nonostante non sia presente nelle connessioni (è presente ibox.tim.it).
Se c'è qualche persona di buona volontà..........................
fantonimanuel
22-02-2008, 10:31
Gioia di breve durata..... Dopo un soft reset ha ricominciato come prima, sic! Nessuna connessione al GPS.
Ti dispiacerebbe postarmi le tue impostazioni (dati, hardware, velocità ecc. delle IMPOSTAZIONI GPS)? Ma, prima di collegarti al GPS, attivi il Bluetooth? Nel caso che la risposta sia "SI", imposti le PORTE SERIALI? A me figurano presenti come COM, ruolo CLIENT, solo '1' e '2', come SERVER idem. Come BTS, ruolo server 0, 1, 3 . 4. 5. 6, 8 e 9. Idem per BTS CLIENT. qual'è la differenza tra BTS e le COM?
Le porte seriali impostate nel Bluetooth, debbono in qualche modo richiamare le impostazioni GPS?
Tra l'altro neanche riesce l'aggiornamento manuale del SATELLITE DATA UPDATE: cerca invano di connettersi e poi <Impossibile connettersi e scaricare dati> e se ritento <Download e aggiornamento data non riuscito>: tutto ciò nonostante il telefono sia connesso al GPRS. A volte si disconnette e cerca di chiamare UNITIM, nonostante non sia presente nelle connessioni (è presente ibox.tim.it).
Se c'è qualche persona di buona volontà..........................
Allora allora...
Prima cosa: il tuo programma di navigazione, sinceramente, non l'ho mai sentito...e così ad occhio non sembra neanche il massimo....:D
Il consiglio è quello che ti hanno già dato: passa velocemnte a TomTom (stabile, efficiente, ma con cartografia ormai "data"...Aspettiamo il 7) o syncdrive (mooooltooo promettente, ma con i già citati bug)
Per quanto riguarda il tuo gps... fa una bella prova empirica: colleghi l'eten via activesync, fai partire satellite data updater--->impost--->connessione (tag) -->dai ok e poi aggiorna (ovvio il pc al quale colleghi l'eten deve essere connesso al web)
Dopodichè fai partire GPS Viewer..Se tutto funzica, allora c'è da cambiare qualche settaggio al ricevitore gps del Naqualcosa che stai installando...Prova ad impostare la velocità di trasferimento a 4800...Per la cronaca a me syncdrive mi trova il gps su com7...
Ribadisco: se puoi appena, passa a TT...;)
nON CaPisco perche' la gente voglia installare programmi sconosciuti di navigazione dove con un programmino e 3 ore di connessione si puo' avere il fidato tomtom 6
fantonimanuel
22-02-2008, 15:33
nON CaPisco perche' la gente voglia installare programmi sconosciuti di navigazione dove con un programmino e 3 ore di connessione si puo' avere il fidato tomtom 6
Non è bello sponsorizzare equidi e mulattiere...proprio no...:D
geppotga
22-02-2008, 16:54
Purtroppo resta anche un altro problema per me...ho difficoltà a connettermi in wifi...un altra cosa strana è che se vado sulle impostazioni di connessione, non mi risulta più l icona del segnale wi-fi...
fantonimanuel
22-02-2008, 17:11
Purtroppo resta anche un altro problema per me...ho difficoltà a connettermi in wifi...un altra cosa strana è che se vado sulle impostazioni di connessione, non mi risulta più l icona del segnale wi-fi...
in questi casi la soluzione è provare ad impostare la connessione wifi a "manina" o utilities like PocketLAN...
l'arcangelo
22-02-2008, 18:41
due settimane fà ho acquistato da Computer world un m700 con wm5.vorrei effettuare il passaggio a wm6 ma al momento della registrazione sul sito mi viene indicato che il numero seriale del palmare è errato o non ancora inserito nel database.come mi devo comportare?:confused:su glofiish.com mi dice invece di inserire il seriale vero,come se volessi fare qualcosa di losco!mi inizio a incaz*are
due settimane fà ho acquistato da Computer world un m700 con wm5.vorrei effettuare il passaggio a wm6 ma al momento della registrazione sul sito mi viene indicato che il numero seriale del palmare è errato o non ancora inserito nel database.come mi devo comportare?:confused:su glofiish.com mi dice invece di inserire il seriale vero,come se volessi fare qualcosa di losco!mi inizio a incaz*are
Ho avuto un problema simile (leggendo i forum, li abbiamo avuti in molti...!), comunque ho avuto uno scambio di mail con Glofish.italia per risolvere il problema ed è andato a buon fine. Scrivi: rispondono subito.
Allora allora...
Prima cosa: il tuo programma di navigazione, sinceramente, non l'ho mai sentito...e così ad occhio non sembra neanche il massimo....:D
Il consiglio è quello che ti hanno già dato: passa velocemnte a TomTom (stabile, efficiente, ma con cartografia ormai "data"...Aspettiamo il 7) o syncdrive (mooooltooo promettente, ma con i già citati bug)
Per quanto riguarda il tuo gps... fa una bella prova empirica: colleghi l'eten via activesync, fai partire satellite data updater--->impost--->connessione (tag) -->dai ok e poi aggiorna (ovvio il pc al quale colleghi l'eten deve essere connesso al web)
Dopodichè fai partire GPS Viewer..Se tutto funzica, allora c'è da cambiare qualche settaggio al ricevitore gps del Naqualcosa che stai installando...Prova ad impostare la velocità di trasferimento a 4800...Per la cronaca a me syncdrive mi trova il gps su com7...
Ribadisco: se puoi appena, passa a TT...;)
Presa da ira funesta, ho invece fatto un Hard reset ma, contrariamente
alle altre volte, non ho ripristinato il backup, ma ho ricominciato tutto da capo (sic). Comunque sembra che ora vada tutto. Ho anche risolto il problema degli mms che persisteva.
Per quanto riguarda il navigatore T.T., mi inibisce il prezzo, ma era soprattutto una voglia di conoscenza per me che provengo da un Nokia 3310 ed ho poca - o meglio - nessuna dimestichezza con i palmari. Ma vedo, in giro per i forum, che in molti poniamo domande 'tecniche', a cui però, vengono postate risposte discorsive.
Vorrei approfittare del fatto che, ora, siamo connessi in molti, per chiedere di scambiarci "conoscenze tecniche" oltre che consigli, che comunque tornano sempre utili. Ed anche indicazioni su programmi free interessanti (oltre quelli postati all'inizio).
Scusate la lunghezza del post.
Ti dispiacerebbe postarmi le tue impostazioni (dati, hardware, velocità ecc. delle IMPOSTAZIONI GPS)?
Allora io in impostazioni\sistema\Esternal GPS ho impostato così:
Porta dati GPS: COM2
Porta Hardware GPS: COM9
Velocità: 57600
suntato Gestisci automaticamente GPS
poi nei programmi di navigazione imposto la porta COM9 o nel tomtom seleziono "GPS DEVICE"
Ma, prima di collegarti al GPS, attivi il Bluetooth?
No, il bluetooth serve solo se hai un ricevitore GPS esterno
No, sono due apparati totalmente separati
Tra l'altro neanche riesce l'aggiornamento manuale del SATELLITE DATA UPDATE: cerca invano di connettersi e poi <Impossibile connettersi e scaricare dati> e se ritento <Download e aggiornamento data non riuscito>: tutto ciò nonostante il telefono sia connesso al GPRS.
Io i satelliti li aggiorno ogni tanto col Wi-Fi, nonostante ciò capita qualche volta anche a me dia un errore in download, a sto punto credo sia un problema del loro server...
A volte si disconnette e cerca di chiamare UNITIM, nonostante non sia presente nelle connessioni (è presente ibox.tim.it).
Se c'è qualche persona di buona volontà.........................
sono un utente vodafone... cos'è UNITIM?
Stesso problema che ho avuto io, quoto S@ndra, prova a mandare una mail, sono gentili e rapidi a rispondere.
Allora io in impostazioni\sistema\Esternal GPS ho impostato così:
Porta dati GPS: COM2
Porta Hardware GPS: COM9
Velocità: 57600
suntato Gestisci automaticamente GPS
poi nei programmi di navigazione imposto la porta COM9 o nel tomtom seleziono "GPS DEVICE"
No, il bluetooth serve solo se hai un ricevitore GPS esterno
No, sono due apparati totalmente separati
Io i satelliti li aggiorno ogni tanto col Wi-Fi, nonostante ciò capita qualche volta anche a me dia un errore in download, a sto punto credo sia un problema del loro server...
sono un utente vodafone... cos'è UNITIM?
Unitim è il vecchio punto di accesso di TiM, sostituito ora da ibox.tim.it L'errore che facevo, visto che mi esce preimpostato, era creare un nuovo punto di accesso e non, come avrei dovuto, modificare il vecchio. Questo è risolto.
Riproverò con le tue com e vediamo: mi sei stato di aiuto, perché pensavo che bisognava impostare uguale la porta dati e non la porta Hardware.
E' poco più di un mese che ho questo PPC, ma è rovente, per quanto ci stò smanettando. Però abbiamo ora... molta confidenza.
Grazie Mat, persona affidabile e grande senso del dovere, eh? Grazie.
Figurati, è un piacere!
Anche il mio M700 è rovente... adesso che l'ho configurato bene va che è una meraviglia!! e fa crepare di invidia tutti, datore di lavoro compreso!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
l'arcangelo
23-02-2008, 00:00
risolto tutto.ed in effetti ,anche se ho risolto da solo,mi hanno risposto in pochissimo tempo e in maniera molto cordiale.sto scaricando la rom...ma sapreste indicarmi i pro e i contro del passaggio da wm5 a wm6?
geppotga
23-02-2008, 22:15
salve ragazzi, volevo chiedere se conoscete qualche programma per usare il PDA come webcam e se avete qualche bel gioco Java da consigliare.
Ciao:D
Scusa... ma cosa intendi?
Nelle "impostazioni di connessione" io mi trovo|impostazioni internet| e |impostazioni ufficio|... mai trovato altro... Dovrebbe esserci?
Anch'io non mi connetto. Percepisco un segnale "disponibile" di un "Alice" di qualcuno del palazzo, ma la mia "Fastweb" è sempre "non disponibile".
Sarà l'access point che manca, come dice Mat... Comunque, a me, rimane il dubbio dell'impostazione, soprattutto dopo aver letto le pagine del corposo Manuale, che invita a selezionare "Impostazione Ufficio" per la configurazione della rete wireless. Mah... morirò con il dubbio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.