View Full Version : [OFFICIAL THREAD] V.2 _ E-TEN M700
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
Ho provato a "switchare" tra le varie opzioni di MMSirf setup, verificando poi con il GPS Wiever, ma niente da fare... Avevo anche provato ad aggiornare i satelliti con il Satellite Data Update (non si sa mai...). Vi posto le videate di SirfTech, dove si vede l'errore che mi dà in quando seleziono "Find Port & Baud"...
Nella seconda schermata si vede anche che mentre i "Message NMEA" si incrementano, resta a zero il "Baudrate NMEA"...
...dimenticavo: nella schermata di uscita si vedono i dati a zero (dove invece provando con un altro palmare la schermata si riempiva immediatamente).
Per me é importante prima di tutto capire se il GPS é guasto o si tratta di impostazioni errate... (che ovvietà.. ;) )
A vedere le immagini che hai postato mi sa che è proprio guasto....
L'opzione WAAS invece è quella che aumenta la sensibilità dell'antenna, e questa si dovrebbe conumare più batteria, io per il momento non l'ho mai toccata.
Invece io l'ho toccata... Fatto stà che, da quando ho installato questo programma, la batteria và giù come acqua tra le dita... e, per di più, mentre prima Tom Tom si connetteva subito, ora ci mette molto a captare il segnale GPS...
Invece io l'ho toccata... Fatto stà che, da quando ho installato questo programma, la batteria và giù come acqua tra le dita... e, per di più, mentre prima Tom Tom si connetteva subito, ora ci mette molto a captare il segnale GPS...
Che bella metafora "la batteria và giù come acqua tra le dita"... è poesia futurista! ;)
Comunque, per quanto riguarda il problema, non ti conviene fare un bel ripristino totale da un back-up pre-manipolazione delle impostazioni (sperando che tu l'abbia fatto) ?
Purtroppo quell'opzione va a toccare delle impostazioni delicate, anch'io qualche volta ho avuto l'impulso di toccarla, ma da quanto mi dici è stata una fortuna non cedere alla tentazione
Che bella metafora "la batteria và giù come acqua tra le dita"... è poesia futurista! ;)
Comunque, per quanto riguarda il problema, non ti conviene fare un bel ripristino totale da un back-up pre-manipolazione delle impostazioni (sperando che tu l'abbia fatto) ?
Quoto sia la parte della bella metafora sia quella della possibile soluzione, altra strada, nel caso non avessi un backup disponibile è quella più drastica e fastidiosa dell'hard reset...
Domani, sperando di avere un po' di tempo, provo a vedere se ci sono altri software che vanno a toccare le stesse impostazioni, non sia mai che usando quelli non si risolva la situazione...
hiervasus520
23-06-2008, 00:30
Ciao a tutti! :)
Perdonate l'intrusione, spero di essere nella stanza giusta.
Posseggo un Eten 700 - WM5 - Destinator 6.
Funzionava tutto alla perfezione fin quando ho deciso di metter su anche il TT5... ora non va piu' nulla.
Ovvero il GPS Viewer va perfettamente, i satelliti si vedono, ma Destinator non vede più l'antenna. Avrò cambiato io qualcosa nei settaggi? :muro:
Come rimetto a posto?:help:
Grazie e buon lavoro a tutti!
raga vorrei sapere una cosa,appena preso il x600 non sono riuscito a connettermi a msn,ora che ho un i mate 8150 è uguale.scusate l'OT ma da cosa dipende del wm6?
Ciao a tutti! :)
Perdonate l'intrusione, spero di essere nella stanza giusta.
Posseggo un Eten 700 - WM5 - Destinator 6.
Funzionava tutto alla perfezione fin quando ho deciso di metter su anche il TT5... ora non va piu' nulla.
Ovvero il GPS Viewer va perfettamente, i satelliti si vedono, ma Destinator non vede più l'antenna. Avrò cambiato io qualcosa nei settaggi? :muro:
Come rimetto a posto?:help:
Grazie e buon lavoro a tutti!
Prova a reimpostare nel destinator la Porta COM2 e baud rate 56700, dovrebbe andare. Ovvio che devi far girare solo quello e non anche il tomtom assieme
raga vorrei sapere una cosa,appena preso il x600 non sono riuscito a connettermi a msn,ora che ho un i mate 8150 è uguale.scusate l'OT ma da cosa dipende del wm6?
mi sa invece che dipende da te....:D
Che errore ti da?
ragà ma qual è l'ultima versione del TomTom disponibile per il nostro gioiellino? e quali le ultime mappe?
geppotga
23-06-2008, 14:39
L ultima versione dovrebbe essere tomtom 6 navigator con mappe 675.1429, ma in questi giorni è uscita la nuova versione tomtom 7, per l htc diamond, che legge nuove mappe 7.20, e c è qualcuno che l ha estratta e adattata per altri pocketpc: gira anche sul nostro M700. Anzi se qualcuno l ha provato è pregato di postare....:D
hiervasus520
23-06-2008, 14:51
Prova a reimpostare nel destinator la Porta COM2 e baud rate 56700, dovrebbe andare. Ovvio che devi far girare solo quello e non anche il tomtom assieme
Grazie mille Mat.01, farò tesoro dei tuoi consigli! :)
L ultima versione dovrebbe essere tomtom 6 navigator con mappe 675.1429, ma in questi giorni è uscita la nuova versione tomtom 7, per l htc diamond, che legge nuove mappe 7.20, e c è qualcuno che l ha estratta e adattata per altri pocketpc: gira anche sul nostro M700. Anzi se qualcuno l ha provato è pregato di postare....:D
confermo che l'ultima versione in vendita attualmente è quella indicata da geppotga, per quanto riguarda la versione 7 so che funziona anche su M700, ma non credo che Aledevasto sarebbe molto contento se qualcuno postasse qualcosa a riguardo, in quanto non è un software ottenuto legalmente....
Grazie mille Mat.01, farò tesoro dei tuoi consigli! :)
Ok, facci sapere se poi hai sistemato!
mi sa invece che dipende da te....:D
Che errore ti da?
all'ora accedo a msn,accetto quando comparo quella scritta(l'uso di windows live è soggetto ecc)accetto,inserisco indirizzo e password,salvo la password,tappo su avanti,prima può dipendere dal servizio o dalla scarsa ricezione del segnale,subito dopo dice ke si è verificato un problema durante l'accesso al tuo account.riprova più tardi.sn a30cm dal mio ruter.il portatile prende a palla e il telefono uguale.con il pc riesco ad accedere xke cn sto coso no?anche con l'x600 era uguale...
aiuto.grazi per l'attenzione...
Prima di leggere la tua risposta, preda di strisciante angoscia, ho disinstallato il programmino. Sembra che l'emorragia si sia arrestata! Sic. Sai, almeno all'inizio, ho fatto talmente tanti hard reset e ripristini che, la sola idea, mi causa un certo malessere.... Grazie Vivimik (da dove viene questo nick?) :rolleyes:
Prima di leggere la tua risposta, preda di strisciante angoscia, ho disinstallato il programmino. Sembra che l'emorragia si sia arrestata! Sic. Sai, almeno all'inizio, ho fatto talmente tanti hard reset e ripristini che, la sola idea, mi causa un certo malessere.... Grazie Vivimik (da dove viene questo nick?) :rolleyes:
Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene... I continui backup e ripristini sono il prezzo che si paga per un sistema operativo potente e flessibile ma anche relativamente facile d mandare in crisi (installando un software mal fatto, modificando quella piccola chiave del registro, associando due programmini apparentemente innocui ma fra loro incompatibili...etc etc.). Quando i bachi poi li mettono nelle Rom ufficiali (e questo lo fa sia Eten che HTC) non resta che affidarsi alla capacità e alla disponibilità di alcuni utenti che cucinano (alcune) ottime Rom, molto più stabili e veloci delle originali.
p.s.: il nick è solo una contrazione un pò alterata del mio nome e cognome. Mi piaceva il suono ;)
fantonimanuel
25-06-2008, 00:02
Quindi viv, dici che è meglio passare a un "sistema cucinato.1"? :D
Quindi viv, dici che è meglio passare a un "sistema cucinato.1"? :D
Ciao Manuel... quanto tempo! :)
Non so se posso fare "pubblicità", comunque al momento io ho su una rom WM6.1 ibrida e mi trovo più che bene...Molto stabile e decisamente meno pesante di quella originale. Certo raccomanderei di fare prima un bel back-up e scaricare anche la rom originale, nel caso di ripensamenti e/o ritorni del prodotto in garanzia. E, nel caso qualcuno decidesse di fare il passo, ricordatevi che non è possibile ripristinare i backup fatti con versioni diverse di rom, per cui dovete reinstallarvi tutto da capo (è anche possibile che qualche particolare software, molto pochi in verità, non funzionino con WM6.1).
fantonimanuel
25-06-2008, 16:04
Ciao ViV...Oggi ho fatto una scelta diversa....ho ri-ottimizzato tutto, togliendo tutto l'inutile eten e installando i nuovi driver del touch screen (utilizzo della cpu sul 20% rispetto l'80% di prima) + i nuovi driver audio....risultato? Perfettamente stabile, circa 26 mega liberi di media, sicuramente + veloce e audio che con il nuvo mixer permettere di essere settato alla perfezione x qualsiasi utilizzo...Ovvio, wm non è certo quel fulmine di guerra ma come gps phone è perfetto!
Ad ogni modo consiglio a tutti di pigliare SKtools ultima versione (dovrebbe essere la 4.16): è lui l'artefice di una migliore ottimizzazione di tutto il device, senza contare le personalizzazioni (performance, stability, max memory) che permettono un pda ottimale in ogni situzione...
A distanza di un anno, credo che questo m700 e il suo fratello x500+ siano due prodotti perfettamente riusciti...con un modulo gps che ha del fenomenale (tt6 e igo8 sn esempio...peccato per quella mancanza di un pollice dello schermo...il collo di bottiglia è tutto in wm che si pappa risorse e ram in modo spropositato....vicino all'e90, gps a parte, fa parecchio brutta figura...anche se in confronto a nuovi devices fiketti (capitani dalla "padella dell'ifogne ;) ") è sempre una spanna sopra....Amen
P.S: Scusate, ma sono stato parecchio lontano dal thread...Se ce la faccio, in questigiorni, do una letta per vedere se posso ancora dare una mano...Hola
Ciao ViV...Oggi ho fatto una scelta diversa....ho ri-ottimizzato tutto, togliendo tutto l'inutile eten e installando i nuovi driver del touch screen (utilizzo della cpu sul 20% rispetto l'80% di prima) + i nuovi driver audio....risultato? Perfettamente stabile, circa 26 mega liberi di media, sicuramente + veloce e audio che con il nuvo mixer permettere di essere settato alla perfezione x qualsiasi utilizzo...Ovvio, wm non è certo quel fulmine di guerra ma come gps phone è perfetto!
Ad ogni modo consiglio a tutti di pigliare SKtools ultima versione (dovrebbe essere la 4.16): è lui l'artefice di una migliore ottimizzazione di tutto il device, senza contare le personalizzazioni (performance, stability, max memory) che permettono un pda ottimale in ogni situzione...
A distanza di un anno, credo che questo m700 e il suo fratello x500+ siano due prodotti perfettamente riusciti...con un modulo gps che ha del fenomenale (tt6 e igo8 sn esempio...peccato per quella mancanza di un pollice dello schermo...il collo di bottiglia è tutto in wm che si pappa risorse e ram in modo spropositato....vicino all'e90, gps a parte, fa parecchio brutta figura...anche se in confronto a nuovi devices fiketti (capitani dalla "padella dell'ifogne ;) ") è sempre una spanna sopra....Amen
P.S: Scusate, ma sono stato parecchio lontano dal thread...Se ce la faccio, in questigiorni, do una letta per vedere se posso ancora dare una mano...Hola
beh, direi che in un modo o nell'altro si raggiunge lo stesso scopo, che è quello di avere un dispositivo più leggero e stabile. La ram poi è fondamentale un pò per tutto, con capisco perchè Eten continui a rilasciare dispositivi con soli 64mb (e magari la VGA o qualche altra diavoleria mangiaRAM).
Ti chiedo una cosa: quando parli di nuovi driver audio e video, intendi quelli di WM6.1 oppure qualcos'altro? E come fai materialmente a installarli?
Quei driver li ho installati anch'io, il palmare cambia radicalmente!
Quelli video consentono di scorrere i menù senza vedere fastidiosissimi scatti, li puoi trovare qui (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14129). Comunque nella ROM WM6.1 di Adams sono già inseriti.
Per il lato audio esistono dei driver appositi per gli ETEN, io comunque mi trovo bene con questi che sono free: SRS WOW sound driver (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-srs-wow-hd-sound-driver.html)
CIAO A TUTTI, devo chiedervi un favore...trovo scomoda la tastiera del M700 nel comporre i numeri sulla phone pad col dito, mi consigliate qualche altra tastiera per effettuare telefonate più comodamente?
Magari anche il linketto per scaricarla...oppure tramite il nome me la posso ritrovare con google.
Grazie mille come sempre!
geppotga
26-06-2008, 00:36
Anch io ho la suddetta ROM cucinata e soprattutto la SDKcert che anche secondo è il vero artefice dei miglioramenti...Ma ho anche 2 problemi principali che vorrei approfondire per capire se derivano dalle modifiche o se dipendeni da me:
1- non funzionano più le cuffie bluetooth per tutte le applicazioni (tomtom,audio,videoplayer) eccetto che per le chiamate.
2- ora mi è impossibile scrivere a mano con il pennino nelle note perchè non segue
stefdragon
26-06-2008, 08:35
Anch io ho la suddetta ROM cucinata e soprattutto la SDKcert che anche secondo è il vero artefice dei miglioramenti...Ma ho anche 2 problemi principali che vorrei approfondire per capire se derivano dalle modifiche o se dipendeni da me:
1- non funzionano più le cuffie bluetooth per tutte le applicazioni (tomtom,audio,videoplayer) eccetto che per le chiamate.
2- ora mi è impossibile scrivere a mano con il pennino nelle note perchè non segue
Ciao, anche io ho la stessa Rom, con i driver touch-screen installati, per quanto riguarda il primo problema da te segnalato, non ti posso essere d'aiuto perchè non utilizzo periferiche bluetooth, ma per il secondo (note scritte con pennino) a me funzionano, anche se non le uso mai!
Il vero problema che riscontro (ed è anche l'unico in fondo...) è che dopo aver scritto alcuni sms, la tastiera diventa "lenta", sempre più progressivamente, costringendomi al soft reset poichè ho la classica scrittura a razzo e molto poco tempo da perdere a scrivere.. parto con i primi messaggi: tictictictictic.. poi diventa un tic-tic-tic-tic e poi un tic-lettera persa-tic-tic-lettera persa e a questo punto mi rompo, prendo il pennino e resetto.. è una vera scocciatura :cry: e a nulla servono i vari ripulitori di ram come Oxios et similia...
geppotga
26-06-2008, 14:46
Davvero? eppure io proprio con la nuova rom e i nuovi driver ho avuto i maggiori miglioramenti nella scrittura con tastiera (anche per me importantissima). Prima, come dici tu, erano soft reset continui, adesso molto meglio...1 ogni 2-3 giorni.
Infatti si i vari Oxios ect...servono a poco...:rolleyes:
Ma da dove si vede il consumo della cpu?
Quelli video consentono di scorrere i menù senza vedere fastidiosissimi scatti, li puoi trovare qui (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14129). Comunque nella ROM WM6.1 di Adams sono già inseriti.
Per il lato audio esistono dei driver appositi per gli ETEN, io comunque mi trovo bene con questi che sono free: SRS WOW sound driver (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-srs-wow-hd-sound-driver.html)
Uffa, perchè ho scaricato e installato la sdkcerts e adesso non mi funziona più il touch screen??? :cry:
Uffa, perchè ho scaricato e installato la sdkcerts e adesso non mi funziona più il touch screen??? :cry:
Prova a flashare la rom di Adam e dovresti risolvere. In caso contrario, scarica e fa il downgrade con la rom originale.
Prova a flashare la rom di Adam e dovresti risolvere. In caso contrario, scarica e fa il downgrade con la rom originale.
Dove si trova questa rom?
CIAO A TUTTI, devo chiedervi un favore...trovo scomoda la tastiera del M700 nel comporre i numeri sulla phone pad col dito, mi consigliate qualche altra tastiera per effettuare telefonate più comodamente?
Magari anche il linketto per scaricarla...oppure tramite il nome me la posso ritrovare con google.
Grazie mille come sempre!
Nessuno mi sa rispondere?
Nessuno mi sa rispondere?
Prova questa:
http://freewareppc.com/utilities/touchpal.shtml
Però non garantisco: io ce l'avevo sul Kaiser e funzionava bene, sull'M700 non l'ho ancora provata.
l'arcangelo
27-06-2008, 16:42
io ho appena scaricato il file per l'uso della cpu legato al touchscreen.io ho wm6.posso installarlo senza problemi?leggendo il 3d del link che avete postato,quelli che lo hanno montato(molti x800) sono rimasti entusiasti.ma come è possibile un calo così drastico?!in effetti,come avevo scritto poco tempo fa,da quando ho wm6 il palmare mi sembra un po "pianato" e cmq più lento di prima.c'e da dire che io non ho eliminato neanche un programma.in effetti dovrei farlo.voi dalla 6 cosa avete lasciato(in prima pagina c'è quello sulla 5 e nn so se si differisce dalla 6)? e sui driver audio:cosa migliorano?grazie tante ragà!
Aiutooooo! State parlando in 'arabo'! Sic... Ho SKtool - versione completa - ma, non tocco nulla perché NON LO SO' FARE! Consigli per ottimizzare? Ho visto che il mio S.O. è 5.2.318.3: sono molto indietro? Dove vedo la ROM? Voi parlate: io, a mo' di zecca, cerco di imparare....
Io al momento ho questa versione si WM, che se no sbaglio è l'ultima rilasciata ufficialmente:
http://img167.imageshack.us/img167/1035/screen02zd7.jpg
Tu s@ndra hai ancora Windows Mobile 5?
Per quanto riguarda SKtools io ho fatto solo un paio di modifiche: una suggerita da Vivimik che consiste nel cambiare il valore della cache, adesso a memoria non ricordo, vedo di informarmi e poi la posto; la seconda è quella per ridurre il ritardo della risposta che di default è inconcepibilmente impostato a 3 secondi... Altro non ho voluto toccare che non si sa mai...:D
naa niente, post doppio...
scusate :)
Io al momento ho questa versione si WM, che se no sbaglio è l'ultima rilasciata ufficialmente:
http://img167.imageshack.us/img167/1035/screen02zd7.jpg
Mbhè, ma allora è la stessa mia.... 5.2.318.3. No?!?
ops! mi ero letto un 3 al posto sbagliato, ero convinto che la mia fosse 5.3.318..... :fagiano:
Dunque sì, la ROM è la stessa. Adesso non ti resta che installare i driver!
Prova questa:
http://freewareppc.com/utilities/touchpal.shtml
Però non garantisco: io ce l'avevo sul Kaiser e funzionava bene, sull'M700 non l'ho ancora provata.
Grazie Vivimik, ma quella che cerco io non è tanto quella per scrivere, quanto quella per comporre i numeri di telefono.
Quella di base dell'Eten fa schifo, non ha neanche il tasto cancella..
Grazie Vivimik, ma quella che cerco io non è tanto quella per scrivere, quanto quella per comporre i numeri di telefono.
Quella di base dell'Eten fa schifo, non ha neanche il tasto cancella..
Beh, allora la cosa è ancora più semplice: disinstalla l'applicazione EtPhone (non Eten Phone service) dal telefono, riavvii e ti ricompare automaticamente il dialer predefinito di windows mobile, che è sempre meglio di quello Eten.
Poi, volendo, di dialer alternativi ne trovi diversi un pò dappertutto.
fantonimanuel
28-06-2008, 16:28
Aiutooooo! State parlando in 'arabo'! Sic... Ho SKtool - versione completa - ma, non tocco nulla perché NON LO SO' FARE! Consigli per ottimizzare? Ho visto che il mio S.O. è 5.2.318.3: sono molto indietro? Dove vedo la ROM? Voi parlate: io, a mo' di zecca, cerco di imparare....
Allora...Per la rom, ti consiglio di tenere quella originale, sebbene da più parti dicano che wm6.1 sia, a tratti, + performante...Di fatto, e ne sono quasi convito, quello che ammazza il 700 è la marea di boiate inutili installate da eten...tolte quelle, anche la wm6, ottimizzato e tenuto sempre lindo con un tool come sktool...
Poi, come già precedentemente detto, puoi cambiare i driver touch, per migliorare e di molto le prestazioni
Qua (http://rapidshare.com/files/125639099/FISH_TOUCH_FIX2_BY_GreateVK.zip) trovi i driver video...Scompatti, installi per prima cosa sdkCerts.cab e poi fish_touch....
Dopo il riavvio ti sembrerà di avere un terminale nuovo...Se puoi vuoi esagerare, nella seconda voce di sktools e cioè ottimizzazione di sistema seleziona il profilo perfomance, riavvia e goditi il tuo M700 ;)
Poi, come già precedentemente detto, puoi cambiare i driver touch, per migliorare e di molto le prestazioni
trovi i driver video...Scompatti, installi per prima cosa sdkCerts.cab e poi fish_touch....
Se puoi vuoi esagerare, nella seconda voce di sktoolssktools e cioè ottimizzazione di sistema seleziona il profilo perfomance, riavvia e goditi il tuo M700 ;)
Grazissime!!! Eseguito pedissequamente tutto. Non sò perché, ma era già selezionato il "profilo perfomance" in sktool. Tutto ok. Grazie ancora.
Sambuinter
30-06-2008, 11:01
Ragazzi aiuto!!!!!!!
Ho un problema urgente!!!!!!!
Praticamente due giorni fà mi è capitato di aver ricevuto contemporaneamente i mess che non mi sono arrivati in mattinata!!!
ed oggi nuovamente lo stesso problema MI MANDANO GLI SMS MA NN MI ARRIVANO!!!
Sapete aiutarmi?Vi prego!!!!
Softreset e non succede nulla!!Numero ricezione mes presente!!!Operatore è wind se può servire
Ti conviene provare a mettere la SIM su un altro cellulare per vedere se succede ancora
Sambuinter
30-06-2008, 12:29
Ci può essere una relazione che con no data avevo il gprs disattivato?
Cmq ho fatto la prova ho messo la scheda in un altro cell poi lo rimessa nel palmare e adesso arrivano gli sms!P.s: ho anche attivato il gprs con no data
Sambuinter
30-06-2008, 12:31
Può essere smagnetizzata?E' 4 hanni che la uso
Nodata non influisce sulla ricezione GSM, e se la scheda fosse smagnetizzata non riceverebbe neanche segnale, quindi dovrebbe essere a posto
Allora...Per la rom, ti consiglio di tenere quella originale, sebbene da più parti dicano che wm6.1 sia, a tratti, + performante...Di fatto, e ne sono quasi convito, quello che ammazza il 700 è la marea di boiate inutili installate da eten...tolte quelle, anche la wm6, ottimizzato e tenuto sempre lindo con un tool come sktool...
Qua (http://rapidshare.com/files/125639099/FISH_TOUCH_FIX2_BY_GreateVK.zip) trovi i driver video...Scompatti, installi per prima cosa sdkCerts.cab e poi fish_touch....
Dopo il riavvio ti sembrerà di avere un terminale nuovo...Se puoi vuoi esagerare, nella seconda voce di sktools e cioè ottimizzazione di sistema seleziona il profilo perfomance, riavvia e goditi il tuo M700 ;)
scusami risultera stupida questa domanda ma.la rom di un eten va in un htc?poi cos'è questa rom?spero che qualche moderatore non si arrabbi...
posso installare questi driver touch anche se non ho SKTOOLS sul palmare? o devo avere per forza questo software installato?
questi file CAB migliorano solamente il touchscreen o fanno anche altro? grazie
fantonimanuel
30-06-2008, 14:48
Certo che puoi installare anche senza sktool...;)
Certo che puoi installare anche senza sktool...;)
perfetto, e quali miglioramenti avrò? io ho win mob 6
fantonimanuel
30-06-2008, 14:54
perfetto, e quali miglioramenti avrò? io ho win mob 6
Il driver del touch che hai ora sfrutta circa il 90% della cpu...Con questo arrivi si e no al 15-20%...provalo e vedrai...
ok lo installo subito e vi faccio sapere
installato e devo dire che i miglioramenti li noto quando vado su Programmi, scorrere la barra laterale adesso è un piacere mentre prima vedevo a scatti ogni tanto. ce qualche altra miglioria che non vedo?
ah ma come s ifa a vedere che adesso la CPU è sfruttata al 20% piuttosto che al 90%?
fantonimanuel
30-06-2008, 16:05
Non è che la cpu era sfruttata al 90% sempre...era sfruttata al 90% quando usavi il touchscreen...altri miglioramenti li potresti notare con sktool, praticamente fondamentale....ti consiglierei anche handyswitcher per la gestione di tutti i programmi aperti e un monitoraggio di tutti i software in esecuzione in mem (e ti permette di killare quello che non ti serve...specie le minchiate eten)
Ragazzi, vi rendo partecipi di un fenomeno strano.
Mi è capitato di utilizzare il caricabatterie del mio Kaiser al posto di quello Eten per caricare l'M700: l'ho fatto per comodità (il caricabatterie HTC è più piccolo e c'erano già una caterva di trasformatori in giro) e perchè stando alle caratteristiche tecniche sono compatibili (entrambi usano la miniusb con un output di 1000ma); ebbene, con mia grande sorpresa, il tempo di carica è maggiore e così anche la durata della batteria, direi almeno un terzo di più.
E' come se il caricabatterie Eten "staccasse", passando alla luce verde, troppo presto... Qualcun altro ha sperimentato questo?
nikeleven
01-07-2008, 08:37
Buongiorno a tutti! Sono nuovo di qui e avrei bisogno di alcune info. ho cercato di leggere tutta la discussione ma la faccenda è un po' complicata vista la quantità di post...
io sono un possessore di un Hp6915 con il quale mi trovo veramente bene ma ora avrei deciso di cambiare (vorrei un display + ampio) e mi ero indirizzato sul M700.
Siccome ne ho lette di tutti i colori, vorrei sapere se effettivamente vale la pena fare il cambio. Qualcuno può darmi un'opinione e una valutazione del M700.
Ho letto che si impalla mentre scrivi i msg e bisogna fare un soft reset per sistemarlo, che la batteria dura pochissimo, che le plastiche sono scarse, che ci sono problemi con winmobile 6... insomma tutte queste cose mi hanno un po' scoraggiato... non vorrei fare un passo indietro invece che in avanti...
altra cosa: i problemi con l'audio sono stati risolti? Eco mentre si telefona, volume basso...
Qualuno può aiutarmi? Grazie!
Ciao ragazzi, siccome il mio M700 è tornato dall'assistenza, ma oramai ho preso l'abitudine con l'E51 (mi serviva qualcosa sincronizzabile al 100% anche col mio MBP), ho deciso di venderlo.
Secondo voi quanto potrei chiedere considerando che è a posto (qualche graffietto, il solito gommino perso sul posteriore e il solito specchio della fotocamera grattato) e perfettamente funzionante? Insieme darei anche una microSD da 2GB e il cradle, oltre alla dotazione originale.
Scusate se sono OT, ma sinceramente non saprei in che altro thread postare. :D
Byez!
Buongiorno a tutti! Sono nuovo di qui e avrei bisogno di alcune info. ho cercato di leggere tutta la discussione ma la faccenda è un po' complicata vista la quantità di post...
io sono un possessore di un Hp6915 con il quale mi trovo veramente bene ma ora avrei deciso di cambiare (vorrei un display + ampio) e mi ero indirizzato sul M700.
Siccome ne ho lette di tutti i colori, vorrei sapere se effettivamente vale la pena fare il cambio. Qualcuno può darmi un'opinione e una valutazione del M700.
Ho letto che si impalla mentre scrivi i msg e bisogna fare un soft reset per sistemarlo, che la batteria dura pochissimo, che le plastiche sono scarse, che ci sono problemi con winmobile 6... insomma tutte queste cose mi hanno un po' scoraggiato... non vorrei fare un passo indietro invece che in avanti...
altra cosa: i problemi con l'audio sono stati risolti? Eco mentre si telefona, volume basso...
la cosa dell'eco interessa anche a me..
Posso dare il mio modesto parere dopo 1 anno di m700? Non comperarlo assolutamente. So che molti ti diranno il contrario, il mio consiglio resta comunque di non prenderlo per svariati motivi, uno su tutti la PEGGIOR assistenza che io abbia mai conosciuto in Europa (e io ci lavoro con assistenze e garanzie, di ogni marca).
Ciao
Marco
nikeleven
01-07-2008, 14:38
Grazie del tuo parere e scusa se insisto...oltre alla pessima assistenza alludevi ad altri motivi... quali?
L'assistenza è importante e già il fatto che hai dovuto contattarla non è confortante (il mio hp6915 è sempre andato via liscio senza alcun problema quindi l'assistenza non so nemmeno a cosa serva...)...
Allora, da quel che ho capito usando MMSirf setup, posso dirti che la prima opzione serve per configurare il GPS quando vai a piedi o comunque sotto i 5 km/h, Che sia attivata o meno non cambia il consumo di batteria, grossomodo fa da "filtro" per evitare, quando sei ferma ad un semaforo, di vedere la freccetta del navigatore che gira a destra o sinistra in quanto gli manca l'orientamento.
L'opzione WAAS invece è quella che aumenta la sensibilità dell'antenna, e questa si dovrebbe conumare più batteria, io per il momento non l'ho mai toccata.
Suggerivo di usarla a VDG perchè magari così riesce a riattivare l'antenna, sempre se effettivamente non è rotta...
P.S. ricordatevi di impostare MMsirf su COM2 e Baud 57600
Come già detto, presa da sconforto per il consumo terrorizzante della batteria, ho disinstallato - in preda al panico - MMSirf e, tutto sembrava tornato ad una mera normalità. Sembrava... perchè quello che stò constatando è che: 1) rispetto alla precedente lestezza con cui il TomTom si connetteva precedentemente ora - per parecchi secondi - cerca il segnale gps, lo trova, lo perde e infine lo ritrova; 2) se accedo direttamente al GPS, rimane in attesa del segnale (la clessidra gira, gira e gira) e poi non trova il segnale in maniera definitiva.
Dalle tue parole deduco che l'opzione WAAS, di default è disattivata, e dunque dovrei essere tornata allo stato precedente alla installazione di MMsirf, ma... qualcosa è successo... Vorrei evitare l'hard reset già suggeritomi... <Che fare?> diceva quello....
Grazie del tuo parere e scusa se insisto...oltre alla pessima assistenza alludevi ad altri motivi... quali?
L'assistenza è importante e già il fatto che hai dovuto contattarla non è confortante (il mio hp6915 è sempre andato via liscio senza alcun problema quindi l'assistenza non so nemmeno a cosa serva...)...
Non preoccuparti, magari a volte ci metto un pò ma rispondo volentieri :)
Per i problemi, io ho da sempre riscontrato il problema della ricezione, nel senso che spesso la ricezione è molto bassa (addirittura salta a volte), e questo fin dal primo giorno in cui l'ho preso.
Fattore eco: se abbassi il volume, sentirai un eco abbastanza sgradevole (ma questo problema magari è stato risolto con qualche patch).
Problema sms lenti: io ho caricato un sistema operativo modificato da un utente e ora gli sms sono abbastanza rapidi.
Nota "felice": navigatore gps eccellente, davvero straordinario.
Ribadisco che però, spendere soldi (e non pochi) per avere un'assistenza tra le peggiori esistenti, non vale la pena.
Se poi vuoi saperne di piu' posso mandarti un PM con la mia storia, per ora ti dico solo che mi sono dovuto rivolgere ad un avvocato.
Ciao
Marco
nikeleven
01-07-2008, 15:08
Beh, io sono tutto orecchi via Pm, se vuoi racconta pure! sono cose che mi interessano perchè come dici tu quando spendi soldi è giusto averli spesi per qualcosa che li vale...
Peccato perchè mi piace come ppc...altri modelli interessanti non ne ho trovati per la cifra che dico io... sennò ce ne sono una vita, uno su tutti il Tytn II...però è una bella mazzata di euro!!!
Beh, io sono tutto orecchi via Pm, se vuoi racconta pure! sono cose che mi interessano perchè come dici tu quando spendi soldi è giusto averli spesi per qualcosa che li vale...
Peccato perchè mi piace come ppc...altri modelli interessanti non ne ho trovati per la cifra che dico io... sennò ce ne sono una vita, uno su tutti il Tytn II...però è una bella mazzata di euro!!!
Ti ho mandato un PM ;)
Guarda, potresti anche prenderlo, magari tu sarai piu' fortunato di me, io se potessi tornare indietro non lo prenderei (e lo dico a malincuore, ho qui il mio m700 ma se penso a quello che mi ha fatto passare...bestemmio turco.)
io ho posseduto un x600,e devo essere sincero lo ridato indietro perchè il display era rotto dalla nascita,cmq qualsiasi ppc phone (o come si scrive) fai saranno tutti di gral lunga migliori del hp che hai ora.ho tenuto il 6900 per una settimana e gia dopo2giorni lo avrei buttato...l'ho ridato indietro al proprietario.spero di non averti fatto confusione...comunque se non 6 veramente deciso aspetta,non sono 35 euro,ma 350 e a meno che non li ai tutti i gg nella tasche quie soldi pensaci bene nel comprarlo.comunque io ho un i-mate 6150,la mia ragazza il samsung i710.mai nessun probblema.tranne l'i-mate che è un po ignorantello ogni tanto...scusate l'OT.ciao a tutti.
Girando per i forum, mi sono convinta che il problema della mia assenza di fix è collegata a Mmsirf: eppure ho riportato il tutto ai valori iniziali.... Ho disabilitato la Waas Egnos che avevo abilitato (perchè mi scaricava la batteria) e ho ripristinato l'opzione 'car'...
Domanda a qualcuno di 'buona volontà': Com2 per la porta dati e Com4 per quella hardware, sono corrette per le impostazioni del GPS?
Sono gli stessi valori che sono impostati sul mio palmare. Mi spiace tu non sia riuscita ancora a risolvere il problema della batteria...
geppotga
01-07-2008, 23:40
Ciao,
io lo possiedo da un anno e sono molto soddisfatto, non so cosa farei senza.
Si sicuramente ha qualche difetto ma anche tanti pregi.
Ad esempio un mio amico ha il Tytn II e non sa neanche cosa sia un soft reset, cosa con cui io invece ho a che fare ogni 2-3 gg. massimo, a causa anche del mio intensissimo utilizzo...
l m700 invece brucia letteralmente il tytn II come navigatore satellitare, come anche per la ricezione del segnale WI-fi, il mio riceve molto meglio.
il tytn II costa 800 euro, eppoi, aspetto fondamentale, nessun altro dispositivo ha un thread come questo! :D :D
nikeleven
02-07-2008, 07:53
Vi ringrazio per l'aiuto! forse è meglio che aspetti a cambiare il mio hp,visto che funziona regolarmente! la mia era solo un'esigenza in termini di larghezza del display. C'ho lavorato fino ad ora e quindi posso continuare a farlo per un altro po' visto che l'alternativa che volevo non sembra poi così valida...
(dover fare un soft reset ogni 2-3 gg nn mi sembra tanto bene... io con il mio lo faccio fare in automatico xkè scarico la batteria totalmente ogni volta...e questo avviene ogni 7 gg circa; il gps va bene, anche se magari nn sarà veloce a fare il fix come l'eten, ma pochi secondi di attesa on uccisodno nessuno...).
Grazie ancora!
Vi ringrazio per l'aiuto! forse è meglio che aspetti a cambiare il mio hp,visto che funziona regolarmente! la mia era solo un'esigenza in termini di larghezza del display. C'ho lavorato fino ad ora e quindi posso continuare a farlo per un altro po' visto che l'alternativa che volevo non sembra poi così valida...
(dover fare un soft reset ogni 2-3 gg nn mi sembra tanto bene... io con il mio lo faccio fare in automatico xkè scarico la batteria totalmente ogni volta...e questo avviene ogni 7 gg circa; il gps va bene, anche se magari nn sarà veloce a fare il fix come l'eten, ma pochi secondi di attesa on uccisodno nessuno...).
Grazie ancora!
Ho posseduto un HP6515, e ho tuttora sia l'M700 che il Kaiser; penso quindi di poterti dare un'opinione abbastanza obbiettiva sui tre apparecchi.
L'HP 6515/6915 (l'unica differenza tra il secondo e il primo è il wi-fi al posto della secure digital) è tutto sommato un buon apparecchio: mi ricordo che aveva una ricezione telefonica più che buona, il che è abbastanza raro per questo tipo di apparecchi. La cosa che non sopportavo ( e che mi ha spinto a cambiare) è la boiata dello schermo quadro, che lo rendeva incompatibile con la grande maggioranza dei programmi Windows Mobile di terze parti; però lo stesso schermo quadro, mi ricordo, era un 240x240 molto ampio e leggibile da ben 3 pollici: da questo punto di vista non avresti vantaggi a passare a degli schermi 320x240 da 2,7 pollici, anzi i caratteri li vedi più piccoli.
L'M700 è un apparecchio che, se non ha difetti di fabbricazione all'origine, è più che buono: certo bisogna prima ripulirlo da buona parte del software preinstallato che appesantisce inutilmente il palmare; se poi carichi la rom giusta e abiliti la cache di sistema ti ritrovi con un apparecchio molto più efficiente di quando esce dalla scatola. Tieni presente però che la ricezione è un pò peggiore di quella del tuo attuale apparecchio e la qualità delle plastiche è piuttosto scadente; tuttavia (a distanza di più di un anno) ho potuto sperimentare che l'M700 è più robusto di quello che sembra; i problemi di durata della batteria sinceramente non li ho sperimentati... il mio regge tranquilllamente due giorni di utilizzo piuttosto intenso, comunque meglio dell'HP.
Il Kaiser è un apparecchio sopravvalutato: è vero che è molto stabile (ma anche l'M700 "ripulito" è molto stabile e non necessita riavvii) e la qualità costruttiva apparentemente è molto buona, però non sono tutte rose e fiori: il mio attualmene è da quasi un mese in assistenza per un problema al microfono che mi impediva colloqui telefonici normali (come vedi non è solo l'assistenza Eten ad essere lacunosa); oltretutto è vero che la qualità audio delle telefonate è molto buona ma la ricezione non è affatto migliore del l'M700, anzi forse è anche leggermente peggiore. Devo dire che, in definitiva, mi ha fatto rivalutare l'M700...
Come vedi ognuno ti da la sua opinione...
Purtroppo al giorno d'oggi il servizio di assistenza non è assolutamente adeguato a soddisfare le richieste dei clienti in tempi e modi soddisfacenti, e questo vale per Eten, Htc, Hp, etc...
Io ho avuto l'm700 per un anno e devo dire che mi ha sempre soddisfatto molto...
Secondo me il rapporto qualità prezzo degli E-Ten è molto migliore rispetto ad altri marchi, non dimentichiamoci che l'M700 potrebbe esser paragonabile ad un tytn II come dispositivo, se non fosse che costa praticamente quasi la metà!!
Se ti piace, e riesci a customizzarlo un attimo per me vai tranquillo sull'M700, se invece non ti convince, o ti armi di tanta sana pazienza oppure per tutto il resto c'è Mastercard. :D
l'arcangelo
02-07-2008, 16:49
salve ragazzi.ho scaricato ThemeGenCE per creare temi personalizzati.Il programma sembra essere molto completo ed oltretutto e freeware.l'unico problema è che non riesco a settare i colori sulla system tray e sulla barra di navigazione.in pratica nella pagina principale è come voglio io,c'è poi un'anteprima applicata ad un palmare e li posso switchare tra normale e wm6 e su wm6 i colori cambiano da soli(e infatti installando il tema nel palmare mi ritrovo la combinazione sbagliata).qualcuno conosce questo programma? se volete posso postare le foto.c'è un altro piccolo problema nel selezionare l'area dell'immagine da usare per il today,ma non è molto grave.grazie
P.S.
qualcuno potrebbe postarmi il link per scaricare NODATA,visto che quello in prima pagina non funziona?poco fa mi sono accorto che le pagine internet si visualizzavano più velocemente.su gestione attività winzozz ho visto che c'era una nuova connessione alla rete lan (5) a 10 mb!!ho pensato ovviamente fosse impossibile che fosse il palmare ma appena l'ho staccato dal portatile la suddetta connesione(che era quella che in quel momento era in uso,perchè la percentuale di utilizzo variava)è sparita.ho controllato il credito e sembra non mi abbia scalato niente.ma che icona spunta nel palmare se viene usato come modem(mai usato per questo scopo)?grazie
nikeleven
03-07-2008, 08:12
Come vedi ognuno ti da la sua opinione...
Purtroppo al giorno d'oggi il servizio di assistenza non è assolutamente adeguato a soddisfare le richieste dei clienti in tempi e modi soddisfacenti, e questo vale per Eten, Htc, Hp, etc...
Io ho avuto l'm700 per un anno e devo dire che mi ha sempre soddisfatto molto...
Secondo me il rapporto qualità prezzo degli E-Ten è molto migliore rispetto ad altri marchi, non dimentichiamoci che l'M700 potrebbe esser paragonabile ad un tytn II come dispositivo, se non fosse che costa praticamente quasi la metà!!
Se ti piace, e riesci a customizzarlo un attimo per me vai tranquillo sull'M700, se invece non ti convince, o ti armi di tanta sana pazienza oppure per tutto il resto c'è Mastercard. :D
Eh, c'hai ragione...ma la Mastercard dev'essere bella piena!!! :D
L'M700 è un apparecchio che, se non ha difetti di fabbricazione all'origine, è più che buono: (...) se poi abiliti la cache di sistema ti ritrovi con un apparecchio molto più efficiente di quando esce dalla scatola.
Puoi dirmi come e in che modo 'abilitare la cache di sistema'? (suppongo tramite Sktools). Grazie.
Se poi qualcuno ha un'idea su come ripristinare il 'fix' del GPS......
Uhhhh...! Che silenzio... Sic.
Mi sapete dire qualcosa su questo software? L'ho installato nel disperato tentativo di ripristinare il fix dei satelliti. Parto dal principio che, se TomTom funziona (anche se ci mette un po'), devo "solo" ripristinare qualche parametro. Vedo che è su NMEA e non su SIRF: è corretto? Vi posto il link:
http://www.webalice.it/rob.mar/Fix%20Page.htm
Uhhhh...! Che silenzio... Sic.
Tranquilla che non ti abbandoniamo!! ;)
Puoi dirmi come e in che modo 'abilitare la cache di sistema'? (suppongo tramite Sktools). Grazie.
Apri SkTools, va su "optimize!" e cerca la voce "file system cache" e tenendo tappato sopra seleziona "optimize for performance", dai ok e si softresetta. A posto.
Mi sapete dire qualcosa su questo software? L'ho installato nel disperato tentativo di ripristinare il fix dei satelliti. Parto dal principio che, se TomTom funziona (anche se ci mette un po'), devo "solo" ripristinare qualche parametro. Vedo che è su NMEA e non su SIRF: è corretto? Vi posto il link:
http://www.webalice.it/rob.mar/Fix%20Page.htm
é giusto che sia su NMEA, per il resto non so dirti, la guida comunque sembra piuttosto semplice, non ti resta che provare, incrociamo anche noi le dita :)
qualcuno potrebbe postarmi il link per scaricare NODATA,visto che quello in prima pagina non funziona?
Lo trovi qui (http://www.modaco.com/content/pocket-pc-software/246171/new-free-utility/)
Apri SkTools, va su "optimize!" e cerca la voce "file system cache" e tenendo tappato sopra seleziona "optimize for performance", dai ok e si softresetta. A posto.
E' giusto che sia su NMEA, per il resto non so dirti, la guida comunque sembra piuttosto semplice, non ti resta che provare, incrociamo anche noi le dita
Allora, ricontrollato ed è già su "performance". E questo è ok.
Per quanto riguarda il programmino, il problema è che bisogna aver fatto il primo fix, che il mio PDA si rifiuta ostinatamente di fare... comunque lo lascerò in giardino, faccia al cielo, un paio di ore e vediamo.
Mi permane il dubbio sul perchè il TomTom si colleghi al GPS (anche se con un po' di fatica) mentre se accedo direttamente al GPS non c'è verso di convincerlo. Sul TomTom, nella parte configurazione dice. <Il ricevitore GPS è collegato a s2410 Com8/s2410 COM5/AGPS/ COM2: COM3: GPS Device/S2442 UART0>. Lo configuro collegandolo a AGPS e ok. Forse devo cambiare le porte del GPS per fare il fix? (ora, come già detto sono com2 e COM4, come le tue).
Comunque, anche se ho trovato conferme in vari forum, non mi spiego come Mmsirf possa aver causato tutto questo problema, nel momento in cui ho poi tappando nuovamente su WAAS off, riporto nelle condizioni precedenti il PDA. Non è che abbia tante modalità di configurazione <Turn SN on> - <Turn SN off> e <WAAS on> - <WAAS off>................
Se il tomtom è collegato su AGPS ricordati di fare il download delle effemeridi col programma "satellite data update"
Per il discorso della batteria are anche a me strano che MMSirf abbia combinato tutto questo casino, quando usi il palmare senza GPS la duraata è normale?
Se il tomtom è collegato su AGPS ricordati di fare il download delle effemeridi col programma "satellite data update"
Per il discorso della batteria are anche a me strano che MMSirf abbia combinato tutto questo casino, quando usi il palmare senza GPS la duraata è normale?
Si, si, aggiorno regolarmente e almeno quello, non mi dà problemi. L'ho collegato a AGPS, su tuo consiglio: va bene, noh?
Comunque oggi pomeriggio l'ho tenuto 2 ore fuori, faccia al cielo: niente fix. Ho formattato (dio, dio... che noia), reinstallato (quasi) tutto, riprovato e niente fix, comunque. Sono assai demoralizzata.... Si vede la luce blù ma, scompare quasi subito. Secondo me cerca di connettersi ma non ci riesce per qualche oscuro (almeno per me) motivo.
Come ho postato altre volte, la mia batteria è sempre stata avida: comunque usando il palmare senza GPS, diciamo che arrivo a fine giornata (e non è che telefoni un granchè....). Mi chiudo nel silenzio....
Si, si, aggiorno regolarmente e almeno quello, non mi dà problemi. L'ho collegato a AGPS, su tuo consiglio: va bene, noh?
Comunque oggi pomeriggio l'ho tenuto 2 ore fuori, faccia al cielo: niente fix. Ho formattato (dio, dio... che noia), reinstallato (quasi) tutto, riprovato e niente fix, comunque. Sono assai demoralizzata.... Si vede la luce blù ma, scompare quasi subito. Secondo me cerca di connettersi ma non ci riesce per qualche oscuro (almeno per me) motivo.
Come ho postato altre volte, la mia batteria è sempre stata avida: comunque usando il palmare senza GPS, diciamo che arrivo a fine giornata (e non è che telefoni un granchè....). Mi chiudo nel silenzio....
Non so cosa intendi con "formattato"... hai provato una rom alternativa? Tipo quella di Adam? A me fa il fix in 30 secondi. Tra l'altro, con WM6.1 l'autonomia della batteria mi sembra migliore (ma forse è merito del caricabatteria del Kaiser)
Non so cosa intendi con "formattato"... hai provato una rom alternativa? Tipo quella di Adam? A me fa il fix in 30 secondi. Tra l'altro, con WM6.1 l'autonomia della batteria mi sembra migliore (ma forse è merito del caricabatteria del Kaiser)
Per "formattato" intendo l'"hard reset". Non sò nulla della rom di Adam: potrei provare... Potete postare qualche link di riferimento. Comunque non mi spiego cosa sia successo: prima funzionava. Mi dibatto, perché vorrei "capire": poi posso anche rassegnare e trovare alternative...
Hai fatto menzione qualche post fa al led blu, come si comporta quando lanci GPS viewer?
Hai fatto menzione qualche post fa al led blu, come si comporta quando lanci GPS viewer?
Mat, il mio "silenzio" è dovuto al fatto che la posta... non parte più (ma arriva). Controllato parametri e riprovato 10 volte: nisba. Domani dal computer desktop. A parte quest'ennesimo problema è propro quando lancio il GPS viewer che la clessidra gira un po' e lampeggia la luce blù, poi cessa la clessidra e scompare anche la luce blù e muore così.
Ho installato la rom del mobile 6.1, devo dire che il palmare è piu fluido adesso.
Ho notato che rispetto a wm6 le immagini di sfondo adesso vengono ridimensionate correttamente, mentre prima bisognava per forza usare immagini a 200xqualcosa di risoluzione se no si vedeva solo un pezzo. Però su wm6.1 non riesco a capire perchè se metto un immagine di sfondo si vede come se fosse coperta da una patina bianca. Sapete dirmi perchè?
2 hard reset in 2 giorni... Non ci avevo fatto caso ed ha attirato la mia attenzione il fatto che, anche se con i parametri giusti, non riesco più ad inviare la posta. Il PPC non... si connette più.... (funziona solo wi-fi). Non sò perchè: anche dopo l'hard reset di oggi, nulla è cambiato. Connessioni#Impostazioni Internet#Gestisci le connessioni esistenti#TIM (Italy)GPRS#ibox.tim.it (nome punto di accesso): tappo sulla connessione (connetti) = NIENTE. In alto, accanto a 'start' rimangono fisse 2freccette e una crocetta. Scomparsa la connessione. Non ho parole. Forse il GPS non funziona per questo... Che succede???
Chiedo aiuto a chi ha TIM: mi potreste dare l'indirizzo IP dell'Host remoto-NDIS (visibile sulla scheda di rete)? Penso che il problema per il quale non mi connetto al GPRS (Edge) della TIM, possa essere quello. La scheda di rete risulta "non connessa". Grazie. Anche con il PDA collegato al computer non mi connetto. Non mi abbandonate: vorrei provare prima di mandarlo in assistenza. Grazie.
scusate, dove trovo la rom?
Praticamente stò imperversando in questo forum... Lo smanettamento forsennato di ieri sera, nel tentativo di connettermi, ha prosciugato di 17 euro rimanenti la SIM e per ulteriori 54 euro (a debito) per la connessione WAP rimasta 'aperta' a mia insaputa. Totale: 71 euro. Niente male, eh?
Comunque, ho attivato la 'modalità aerea', tolto la batteria, tolto la SIM, pulita con energia e soffiato sui contatti. Rimesso tutto e, voilà, è ricomparsa la "E" di edge: perlomeno sono scomparse quelle odiose freccette. Non ho provato a connettermi, sia per stanchezza, sia per paura di prosciugare di nuovo la SIM, appena ricaricata. Vedrò domani... 'Notte.
Praticamente stò imperversando in questo forum... Lo smanettamento forsennato di ieri sera, nel tentativo di connettermi, ha prosciugato di 17 euro rimanenti la SIM e per ulteriori 54 euro (a debito) per la connessione WAP rimasta 'aperta' a mia insaputa. Totale: 71 euro. Niente male, eh?
Comunque, ho attivato la 'modalità aerea', tolto la batteria, tolto la SIM, pulita con energia e soffiato sui contatti. Rimesso tutto e, voilà, è ricomparsa la "E" di edge: perlomeno sono scomparse quelle odiose freccette. Non ho provato a connettermi, sia per stanchezza, sia per paura di prosciugare di nuovo la SIM, appena ricaricata. Vedrò domani... 'Notte.
potrà essere banale, ma non ti consiglio di fare esperimenti con la tariffa dati da ladrocinio che hai attualmente... ancora un pò e ti veniva un palmare nuovo di pacca.
Piuttosto attiva quelle promozioni tipo Maxxi Alice week che con 2€ a settimana ti dà una specie di flat fino a 100mb.
Prova quella vodafone se vuoi provare, 2 euro a settimana (rinnovi solo se ti va) e navighi benissimo, io la sto provando da 2 settimane :)
l'arcangelo
06-07-2008, 12:00
Ho installato la rom del mobile 6.1, devo dire che il palmare è piu fluido adesso.
Ho notato che rispetto a wm6 le immagini di sfondo adesso vengono ridimensionate correttamente, mentre prima bisognava per forza usare immagini a 200xqualcosa di risoluzione se no si vedeva solo un pezzo. Però su wm6.1 non riesco a capire perchè se metto un immagine di sfondo si vede come se fosse coperta da una patina bianca. Sapete dirmi perchè?
cioè famm capire.tu praticamente andavi su oggi,mettevi l'immagine e te la visualizzava correttamente?a me la visualizzava sempre con questa patina che dici tu!ho scaricato themegence(freeware) e ho risolto un po.ma dove hai trovato questa rom?ma in caso di problemi non è che non si riesce a reinstallare la 6 e ti fraghi la garanzia?
Mat, il mio "silenzio" è dovuto al fatto che la posta... non parte più (ma arriva). Controllato parametri e riprovato 10 volte: nisba. Domani dal computer desktop. A parte quest'ennesimo problema è propro quando lancio il GPS viewer che la clessidra gira un po' e lampeggia la luce blù, poi cessa la clessidra e scompare anche la luce blù e muore così.
Questo comportamento del GPS mi ricorda molto quando si ruppe la mia atennina...
A me è sempre venuta fuori la patina bianca con WM6, infatti non ho mai usato foto di sfondo, con WM5 mi ricordo bene che c'era un'opzione apposta per regolare la trasparenza della foto, ma qui non riesco a trovarla...
alla faccia!! :eek: ma non avevi una tariffa flat GPRS??
Bè, complimenti per come hai risolto il problema, mai e poi mai sarei arrivato ad una soluzione del genere io.
cioè famm capire.tu praticamente andavi su oggi,mettevi l'immagine e te la visualizzava correttamente?a me la visualizzava sempre con questa patina che dici tu!ho scaricato themegence(freeware) e ho risolto un po.ma dove hai trovato questa rom?ma in caso di problemi non è che non si riesce a reinstallare la 6 e ti fraghi la garanzia?
Dovresti premunirti di ROM Ufficiale WM6 scaricabile dal sito della ETEN, così nel caso puoi ritornare al sistema operativo originale.
l'arcangelo
06-07-2008, 15:53
Dovresti premunirti di ROM Ufficiale WM6 scaricabile dal sito della ETEN, così nel caso puoi ritornare al sistema operativo originale.
ho aggiornato alla 6 giusto qualche settimana fa.ma intendo dire:non è che se "crasha" non poso tornare alla 6 e queli dell'assistenza mi negano la garanzia?e cmq dove la trovo sta 6.1?deng iu
Collegando il PPC al computer, mi dà (sul cellulare) questo messaggio <Impossibile ottenere un indirizzo IP assegnato dal server. Riprovare in un secondo momento o immettere un indirizzo IP tramite le impostazioni della rete>.
E sull'Active Sync: <si è verificato un problema sul PC: codice supporto 85010014>. Comunque non mi connetto! :muro:
Per Mat: non avevo rinnovato la flat...........
Hai già tolto il segno di spunta da "abilita funzionalità di rete avanzata" su impostazioni/connessioni/USB a PC?
@Arcangelo: cerca su google la ROM di Adams 6.1, di più qui non posso dirti....
Prova quella vodafone se vuoi provare, 2 euro a settimana (rinnovi solo se ti va) e navighi benissimo, io la sto provando da 2 settimane :)
Credo di aver già fatto questa domanda: anche se ho TIM?
Rinnovo la richiesta ai possesori di sheda TIM di postare la configurazione della scheda Host-NDIS. Grazie,
Credo di aver già dato questa risposta...:(
Con Tim hai Maxxi Alice Week.
Credo di aver già dato questa risposta...:(
Con Tim hai Maxxi Alice Week.
Si, si... rispondevo a Sheep85 perché mi proponeva la Vodafone. Certo, quella che avevo io costa un 'botto', infatti non l'ho rinnovata (e mi è costata quasi 4 volte di più. Sic). ciao
Si, si... rispondevo a Sheep85 perché mi proponeva la Vodafone. Certo, quella che avevo io costa un 'botto', infatti non l'ho rinnovata (e mi è costata quasi 4 volte di più. Sic). ciao
ok, comunque Maxxi Alice Week dovrebbe essere l'equivalente Tim dell'offerta Vodafone. Comunque, se la attivi, ti consiglio di usare un programmino tipo nodata per impedire connessioni non volute perchè in effetti mi capitava,anche dopo averla attivata, che il palmare, a volte, si connettesse lo stesso con la tariffa non flat...te ne rendi conto richiedendo il tabulato delle connesssioni orarie e relativi costi (lo puoi fare via internet dal sito Tim).
Non sono mai riuscito a capire se era colpa di Tim o dell'M700 o di qualche software (propendo comunque per la prima ipotesi)
Il Kaiser è un apparecchio sopravvalutato: è vero che è molto stabile (ma anche l'M700 "ripulito" è molto stabile e non necessita riavvii) e la qualità costruttiva apparentemente è molto buona, però non sono tutte rose e fiori: il mio attualmene è da quasi un mese in assistenza per un problema al microfono che mi impediva colloqui telefonici normali (come vedi non è solo l'assistenza Eten ad essere lacunosa); oltretutto è vero che la qualità audio delle telefonate è molto buona ma la ricezione non è affatto migliore del l'M700, anzi forse è anche leggermente peggiore. Devo dire che, in definitiva, mi ha fatto rivalutare l'M700...
Mi autoquoto per rettificare parzialmente quello che ho scritto riguardo all'assistenza HTC.
Poco dopo aver scritto quel post il mio kaiser mi è stato restituito dall'assistenza... sembra perfino che il problema al microfono sia stato risolto (incrocio le dita). In tutto la cosa è durata 25 giorni, un tempo che considero tutto sommato più che accettabile.
Tanto dovevo per correttezza.
Comunque, ti consiglio di usare un programmino tipo nodata per impedire connessioni non volute perchè in effetti mi capitava,anche dopo averla attivata, che il palmare, a volte, si connettesse lo stesso con la tariffa non flat...te ne rendi conto richiedendo il tabulato delle connesssioni orarie e relativi costi (lo puoi fare via internet dal sito Tim).
Non sono mai riuscito a capire se era colpa di Tim o dell'M700 o di qualche software (propendo comunque per la prima ipotesi)
Nodata è stato il primo software, in assoluto, che ho installato. L'altra sera, in preda al panico per il flop del PPC, avevo autorizzato - per un momento - la connessione, riservandomi di disattivarla subito dopo. Purtroppo per me, mi sono dimenticata di farlo.......... E sono partite più di 70 euro. Vabbè...
Comunque, anche per me, è la TIM.
E sono partite più di 70 euro. Vabbè...
Comunque, anche per me, è la TIM.
:eek: :eek: :eek:
Prova a chiamare il servizio clienti TIM per farti spiegare come sia possibile questo salasso... prima di scoprire NoData il massimo che ho involontariamente pagato sono stati 4 euro, e considera che avevo un buon numero di software che si collegano automaticamente per scaricare dati.
comunque Maxxi Alice Week dovrebbe essere l'equivalente Tim dell'offerta Vodafone.
Una domanda (dopo che l'ho già attivata...): dal sito <l’offerta Maxxi Alice è disponibile per tutti i clienti consumer Prepagati e Abbonati con un terminale 2G o 3G>.
Il nostro è un terminale 2G o 3G??? Con 'Nodata', ora, libero la connessione WAP (e non il gprs). Ahimè, quanti dubbi...
Una domanda (dopo che l'ho già attivata...): dal sito <l’offerta Maxxi Alice è disponibile per tutti i clienti consumer Prepagati e Abbonati con un terminale 2G o 3G>.
Il nostro è un terminale 2G o 3G??? Con 'Nodata', ora, libero la connessione WAP (e non il gprs). Ahimè, quanti dubbi...
1) l'M700 è un apparecchio 2G.
2) Maxxi Alice Week passa per il canale wap (questo significa che puoi navigare più o meno dove vuoi ma devi utilizzare sempre e solo la connessione wap di Tim). Ci sono delle limitazioni : 100mb di tetto massimo a settimana e non si può usare il palmare come modem.
Allora, ache con la WAP non si collega, o meglio, tappo su wap.tim.it, si connette a WAPG (EDGE), poi apro I.E. ed esce il messaggio <impossibile connettersi (mentre è connesso!). Verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare>. Allora vado in <Connessioni> <Impostazioni ufficio>, tappo su <Imposta il server proxy> e c'è <Questa rete dispone di una connessione a Internet> senza la spunta. Ho provato con e senza spunta, senza risultato. Dopo un po' cerca di connettersi a GPRS...
Una delle molte domande è: quale scheda di rete è coinvolta nella connessione? Sempre "Host remoto-NDIS"? O cosa?:confused:
Qualcuno, potrebbe farmi la grande, enorme, incommensurabile gentilezza e andare a <Configuraz. schede di rete> poi su "Host remoto-NDIS" (deve essere impostato su "Impost. predefinite ufficio" o "Impost. predefinite internet"?) e vedere se ha un indirizzo IP assegnato dal servere? Non è una gran fatica, ma per me sarebbe importante sapere.
Concludo: non si connette neppure tramite sync. Grazie.
l'arcangelo
07-07-2008, 20:32
ragazzi ma dove posso trovare il nodata...il link a pma pagina mi da errore e su internet non ho trovato niente.
ragazzi ma dove posso trovare il nodata...il link a pma pagina mi da errore e su internet non ho trovato niente.
Qui: http://www.modaco.com/content/pocket-pc-software/246171/new-free-utility/
Ciao.
l'arcangelo
07-07-2008, 22:22
Qui: http://www.modaco.com/content/pocket-pc-software/246171/new-free-utility/
Ciao.
grazie.ora che ci penso ricordo di avere trovato qualcosa con modaco ma nei link che mi suggeriva google non ho trovato niente.per fortuna per ora non mi è mai partto niente.solo settimana scorsa mentre navigav e aveo il palmare collegaro al pc mi sono accorto che la connessione internet era più veloce.mi sono subito fiondato su gestione applicazioni e appena ho visto una lan che non conoscevo ho staccato o gioiello.fortunatamente non ha scaricato niente.tutto solo un caso
Ho (quasi) risolto: per collegarsi in WAP, bisogna configurare una serie di parametri (proxy, porta ecc.). A chi ha TIM ed è interessato, consiglio di andare sul sito e seguire le istruzioni per HTC, molto simile, direi identico, all'Eten.
Il GPS ha ricominciato a dare segni di vita, a sorpresa. Riesce a 'fixare' una volta 'si' e due volte 'no'; però "eppur si muove". Ragioni: sconosciute, al momento. Questa insperata ripresa, lascia supporre un problema hardware e non software.
Rimane il problema Sync e l'indirizzo IP assente. Non si può avere tutto dalla vita...
Una delle molte domande è: quale scheda di rete è coinvolta nella connessione? Sempre "Host remoto-NDIS"? O cosa?:confused:
Qualcuno, potrebbe farmi la grande, enorme, incommensurabile gentilezza e andare a <Configuraz. schede di rete> poi su "Host remoto-NDIS" (deve essere impostato su "Impost. predefinite ufficio" o "Impost. predefinite internet"?) e vedere se ha un indirizzo IP assegnato dal servere? Non è una gran fatica, ma per me sarebbe importante sapere.
Concludo: non si connette neppure tramite sync. Grazie.
Non sono un esperto di reti e non sono sicuro di avere capito il tuo problema.
Immagino che la scheda di rete da selezionare sia quella che tu intendi utilizzare per la connessione (alla rete domestica o dell'Ufficio) . Nello specifico, sul mio M700, su "configurazioni scheda di rete" ci sono le seguenti impostazioni:
La scheda di rete si connette a "impostazioni Ufficio". E' evidenziata la prima scheda, cioè "samsung 54MBs Wifi card": infatti io mi connetto alla rete domestica via wi-fi. E' impostata con "usa indirizzo IP assegnato dal server"
Invece, selezionando l'Host remoto-Ndis (non so neanche cosa sia), appaiono le seguenti impostazioni: indirizzo IP specifico: 255.255.255.0.
Ciò detto preciso che io non ho mai dovuto impostare niente manualmente, a parte la connessione wap quando usavo Tim, precisamente come hai fatto tu. Per intenderci, se devo connettermi alla rete wi-fi di casa, basta che accenda il wi-fi, mi rileva la rete domestica, inserisco la password e sono automaticamente collegato senza dover impostare niente...
più precisamente, da "gestione della rete", l'M700 è impostato:
"per i programmi che effettuano la connessione automatica a internet utilizzare: Vodafone WAP" (nel tuo caso dovrebbe essere "TIM WAP" che hai impostato manualmente);
"per i programmi che effettuano la connessione automatica a una rete privata utilizzare: rete ufficio".
Spero di essere stato esauriente
Il GPS ha ricominciato a dare segni di vita, a sorpresa. Riesce a 'fixare' una volta 'si' e due volte 'no'; però "eppur si muove". Ragioni: sconosciute, al momento. Questa insperata ripresa, lascia supporre un problema hardware e non software.
Rimane il problema Sync e l'indirizzo IP assente. Non si può avere tutto dalla vita...
Questi problemi che vanno e vengono anche secondo me sono legati all' hardware (purtroppo). Può anche essere solo uno stupido contatto, in ogni caso ti consiglierei di provare una rom alternativa, giusto per toglierti ogni dubbio; se i problemi persistono ricarica la rom originale e porta il tutto in assistenza.
Io sono diventato matto con il mio TYTN II per un problema di fluttuazione casuale del volume del microfono (avrò provato una decina di versioni Rom e Radio alternative): alla fine l'ho portato in assistenza e la cosa sembra essere stata risolta (incrociando le dita) con un intervento tecnico sull'hardware.
Nello specifico, sul mio M700, su "configurazioni scheda di rete" ci sono le seguenti impostazioni:
La scheda di rete si connette a "impostazioni Ufficio". E' evidenziata la prima scheda, cioè "samsung 54MBs Wifi card": infatti io mi connetto alla rete domestica via wi-fi. E' impostata con "usa indirizzo IP assegnato dal server"
Invece, selezionando l'Host remoto-Ndis (non so neanche cosa sia), appaiono le seguenti impostazioni: indirizzo IP specifico: 255.255.255.0.
Anch'io ho le stesse impostazioni è che, come ho spiegato, mi è scomparso l'indirizzo IP dalla scheda Host remoto-Ndis e così, anche quando lo connetto tramite Sync, mi dice "Impossibile trovare l'indirizzo IP ecc.". Proverò a mettere il tuo. Grazie.
scusate, dove trovo la rom?
....
Rinnovo la richiesta ai possesori di sheda TIM di postare la configurazione della scheda Host-NDIS. Grazie,
Scusami pensavo tu avessi vodafone, con TIM non lo so mi spiace :(
Questi problemi che vanno e vengono anche secondo me sono legati all' hardware (purtroppo). Può anche essere solo uno stupido contatto, in ogni caso ti consiglierei di provare una rom alternativa, giusto per toglierti ogni dubbio; se i problemi persistono ricarica la rom originale e porta il tutto in assistenza.
Devo essere sincera: HO PAURA :D ad installare una Rom alternativa. Ho paura che si impalli tutto e siccome, al momento, questo della Rom è un campo per me 'sconosciuto', tergiverso..... Prima o poi lo farò, lo sò.... Poi, credo di aver capito che serva operare tramite Sync e anche quello è un po' capriccioso (prima andava bene, boh?!?). Per il momento stò cercando di riportare tutto alla 'normalità': sono a buon punto. Quasi. Ciao.
Devo essere sincera: HO PAURA :D ad installare una Rom alternativa. Ho paura che si impalli tutto e siccome, al momento, questo della Rom è un campo per me 'sconosciuto', tergiverso..... Prima o poi lo farò, lo sò.... Poi, credo di aver capito che serva operare tramite Sync e anche quello è un po' capriccioso (prima andava bene, boh?!?). Per il momento stò cercando di riportare tutto alla 'normalità': sono a buon punto. Quasi. Ciao.
Se può esserti d'aiuto, anche io ero preoccupato all'idea di cambiare ROM, poi l'ho comunque sostituita e il telefono funziona molto meglio (pure gli sms non rallentano piu' quando li scrivo :) )
Se può esserti d'aiuto, anche io ero preoccupato all'idea di cambiare ROM, poi l'ho comunque sostituita e il telefono funziona molto meglio (pure gli sms non rallentano piu' quando li scrivo :) )
Certo, questo mi incoraggia, senz'altro.
Penso che la Microsoft dovrebbe fare delle SP comulative, come fà per XP....! quella lentezza degli SMS è veramente straziante!
A proposito: qualcuno sà spiegarmi questo, preso da http://www.glofiishitalia.it/ = <Le impostazioni GPS consigliate di Windows Mobile sono le seguenti: Porta dati GPS: COM1; Porta hardware GPS: COM5; Accesso: Gestisci automaticamente GPS.>
A me così risponde qualcosa tipo: agps non trovato (o qualcosa di simile).
Ciao a tutti, ero sparito per un po' ma sono adesso torno alla carica sempre con lo stesso problema...overro connettere via Bluetooth il palamare all'autoradio dotata di vivavoce..
Vi avevo già chiesto consiglio qualche tempo fa ma il software che mauel mi aveva consigliato non si installa nel cell...
Come posso fare?
qualcuno mi ha parlato di "procedure manuali" mi sapreste indicare di cosa si tratta?
grazie mille!
C'è nessuno?:Puke:
Scusate tutti la mia assenza, putroppo ho avuto un po' di problemi con una signora che ha allegramente deciso di venirmi addosso mentre ero in moto...
Comunque niente di rotto, in questi giorni di degenza vedrò se riesco a risolvere qualcuno dei problemi di cui le pagine precedenti di sicuro sono prolisse.
aledevasto
11-07-2008, 12:35
Scusate tutti la mia assenza, putroppo ho avuto un po' di problemi con una signora che ha allegramente deciso di venirmi addosso mentre ero in moto...
Comunque niente di rotto, in questi giorni di degenza vedrò se riesco a risolvere qualcuno dei problemi di cui le pagine precedenti di sicuro sono prolisse.
In bocca al lupo ;)
Crepi il lupo! Grazie! Dai che magari in questi giorni riesco anche a trovare il tempo di scrivere quelle quattro righe che mi avevi chiesto su Resco Active Trace :)
Non sono un esperto di reti e non sono sicuro di avere capito il tuo problema.
(...)
Voglio ringraziarti pubblicamente: sei stato l'unico, dico l'UNICO, a spendere qualche minuto per andare a curiosare (si impara anche così...) e a darmi una mano, semplicemente 'leggendo' la propria configurazione della scheda. Ora funziona con i parametri che mi hai dato. Grazie.
Voglio ringraziarti pubblicamente: sei stato l'unico, dico l'UNICO, a spendere qualche minuto per andare a curiosare (si impara anche così...) e a darmi una mano, semplicemente 'leggendo' la propria configurazione della scheda. Ora funziona con i parametri che mi hai dato. Grazie.
Figurati, non c'è di che.
Crepi il lupo! Grazie! Dai che magari in questi giorni riesco anche a trovare il tempo di scrivere quelle quattro righe che mi avevi chiesto su Resco Active Trace :)
ciao Mat, bentornato... spero non ti sia fatto troppo male e che tutto si risolva in velocità. Anch'io ho avuto il mio ricovero questo inverno e l'M700 è stato un (piccolo) conforto in un contesto alquanto deprimente...
Grazie mille! Già oggi ho abbandonato la stampella che mi ha accompagnato in questi giorni. L'M700 mi è risultato molto comodo per gestire mail, internet ecc standomene comodo in divano :)
l'arcangelo
14-07-2008, 16:56
ragazzi da quando ho aggiornato a wm6 il palmare mi sembra un po piantato.ho letto che molti hanno riscontrato una risposta più pronta dopo l'upgrade.secondo voi da cosa dipende?non sarà il caldo tropicale di catania...:mbe:
Ho trovato in giro per la rete questo: http://www.freewarepocketpc.net/mirror/VistaHide%20Battery%20Gauge%201.1.1%20WM5%20Pocket%20PC.zip
Una volta installato, segna con una sottilissima linea colorata, la progressione dello stato della batteria. Carino.
Già, molto comodo! è molto più esaustivo dell'indicatore originale!
l'arcangelo
15-07-2008, 12:21
Ho trovato in giro per la rete questo: http://www.freewarepocketpc.net/mirror/VistaHide%20Battery%20Gauge%201.1.1%20WM5%20Pocket%20PC.zip
Una volta installato, segna con una sottilissima linea colorata, la progressione dello stato della batteria. Carino.
e brava sandra...ma in prima pagina non ne avevano consigliato uno simile?chissa se sono simili.senti sandra,tu quando sei passatta a wm6 hai notato rallentamenti nel palmare?
ti rispondo anche io che sono passato a da win 5 a win 6 : non ho subito rallentamenti
l'arcangelo
15-07-2008, 13:35
in pratica capita che per dare un comando debba premere più volte sul touchscreen prima che reagisca e per esempio quando accendo il modulo telefonico ci sta più di prima a caricare e a volte i numeri del pin li visualizza dopo parecchi secondi!settimana scorsa l'ho fatto vedere ad un mio amico.ha visualizzato la foto della cascata che c'è di default.in pratica ha provato a zoommarla e ci ha messo un po prima che rispondesse...(in quel momento se potevo lo spiaccicavo sul parabrezza...ci tengo a nn fare certe figure).magari devo fare un soft reset più spesso...voi ogni quanto lo fate?io di tanto in tanto vado in "programmi in esecuzione" e cerco di terminare tutte le applicazioni ma forse non basta...
Arcangelo, hai provato a disinstallare tutti gli applicativi ETEN che non servono?
l'arcangelo
15-07-2008, 13:53
Arcangelo, hai provato a disinstallare tutti gli applicativi ETEN che non servono?
naooooo:muro: ho dimenticato a scriverlo nel post precedente!!devo aggiungere che non ho tolto niente di niente.la maggiorparte non so nemmeno a cosa servano...:) cmq io appena passato al 6 ho chiesto se valessero le configurazioni postate/consigliate in prima pagina(ovviamente in wm5) ma nessuno ha risposto...cmq grazie:)
Senti sandra,tu quando sei passatta a wm6 hai notato rallentamenti nel palmare?
Ho comprato il Pda con WM6 preinstallato e non noto particolari rallentamenti, a meno che è molto che non "pulisco" .
A proposito di programmi della Eten ho tenuto:
1~Eten rilgsm
2~Eten test
3~Eten Quick link (lo adopero)
4~Eten Screen KB
5~Eten Satellite Data
6~Eten GPS Viewer
7~Eten Phone Service 2.0
8~Cyberion Voice Comander
Per quanto concerne i punti 1), 2) e 4) non li ho disinstallati perché non sò a cosa servono. Se qualcuno mi illumina...
Ho installato:
Avast (non si sà mai)
Clear Temp
SK Tools
n1958 & QooQoo (driver audio di Mat)
Tom Tom 6
Fish Touch (driver video)
Skype (mai adoperato)
Oxios Memory
Pocket pdf
Spb backup
Yahoo! Go 2.0
Pocket RAR
Elecont Weather
NoData
e 3 giochini.
Ho 21,97 MB di memoria di archiviazione libera.
Per quanto mi riguarda faccio almeno 2/3/4 soft reset al giorno...
Qulcuno mi illustra i programmi 1, 2 e 4?
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste una patch per l'audio? Il mio è abbastanza gracchiante e, ogni tanto, sembra avere infinitesimali interruzioni.
Se devo dare 2 giudizi negativi su questo PPC direi AUDIO e BATTERIA: il primo, lo trovo pessimo; la seconda svanisce in men che non si dica...
Per il resto, direi che è un bellissimo palmare.
Mr. Goodkat
16-07-2008, 09:24
Ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste un programma tipo "freepops" per scaricare la posta di libero sul palmare?
Grazie.
Saluti
fantonimanuel
16-07-2008, 11:45
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste una patch per l'audio? Il mio è abbastanza gracchiante e, ogni tanto, sembra avere infinitesimali interruzioni.
Se devo dare 2 giudizi negativi su questo PPC direi AUDIO e BATTERIA: il primo, lo trovo pessimo; la seconda svanisce in men che non si dica...
Per il resto, direi che è un bellissimo palmare.
Audio Drivers (http://rapidshare.com/files/130086602/AudioDrivers.rar)
Sound Mixer (http://rapidshare.com/files/130086622/SoundMixer0.6.zip)
Prima installi: SdkCerts.cab poi AudioDrv_x5m7.cab.
Infine installi anche il nuovo mixer...
La batteria...Io consiglio a chi sta usando da un po' il pda senza fare hard reset, di reinstallare la patch batteria eten (che dopo un po' va a farsi benedire...ed è un emerita str@nz@t@ quella di installarla solo dopo hard reset)
Appena ho un po' di tempo, installo l'1% battery driver dal sito di eten forum, per vedere come si comporta...
;)
Sono un po' confusa... E' lo stesso "sdkCerts.cab."del tuo post precedente? <Qua trovi i driver video...Scompatti, installi per prima cosa sdkCerts.cab e poi fish_touch....>. Se è lo stesso, l'ho già installato per installare i driver video. Passo direttamente ai file 'video' e poi al 'mixer'? grazie
La batteria...Io consiglio a chi sta usando da un po' il pda senza fare hard reset, di reinstallare la patch batteria eten (che dopo un po' va a farsi benedire...ed è un emerita str@nz@t@ quella di installarla solo dopo hard reset)
Appena ho un po' di tempo, installo l'1% battery driver dal sito di eten forum, per vedere come si comporta... ;)
Non mi rispondere: ho installato. Consigli su come settare il 'mix' per avere voci più decenti telefonicamente?
Per quanto riguarda la batteria, posso anche installare nuovamente la patch, ma il problema non è che non segna il calo fisiologico, è che NON dura! E non trovo il craddle. Non ci sono programmi in funzione: controllo sempre. Però, basta poco e và giù. Al massimo mi dura una dozzina di ore, sempre che io tocchi il PDA il meno possibile...!
Raga ho un nuovo problema da proporvi.
Ho appena acquistato una bmw che tra le altre cose ha il bluethoot per il cellulare. Il problema è questo:
Accendo il blue dell'eten, cerco un dispositivo blue, mi rileva la bmw, mi connetto, a questo punto il monitor della macchina rileva la richiesta di connessione e mi chiede di inserire sia sul telefono che sullo schermo lo stesso pin. Metto i 2 pin uguali, la macchina mi dice che la connessione è avvenuta con successo, il cellulare anche, però poi finisce cosi. Se mi chiamano non si abbassa la musica e non parte il vivavoce.
Ho provato con un nokia di un amica e invece si è connesso subito, se la chiamo si sente il vivavoce dalle casse della macchina e inoltre sul monitor della macchina compare la rubrica ed è possibile, tramite il volante, chiamare direttamente i numeri in rubrica.
Se sapete darmi una dritta per risolvere il problema bene, altrimenti mi sa che sarò costretto a rinunciare all'eten e tornare alla nokia perchè per me è fondamentale avere il vivavoce in macchina.
Grazie a tutti
Ah dimenticavo. Se dal palmare faccio "ricerca dispositivo blue" mi rileva la bmw, se invece faccio "associa auricolare blue" non mi rileva niente.
stefano_na
21-07-2008, 09:31
ciao a tutti ho un problema,oggi ho deciso di usare il gps per la prima volta ma non ci sono riuscito.Non trova nessun satellite e esce la scritta "nessuna posizione rilevata" e sullo stato "ricerca in corso" sta da più di dieci minuti e non è cambiato nulla,come posso risolvere?
aledevasto
21-07-2008, 15:44
ciao a tutti ho un problema,oggi ho deciso di usare il gps per la prima volta ma non ci sono riuscito.Non trova nessun satellite e esce la scritta "nessuna posizione rilevata" e sullo stato "ricerca in corso" sta da più di dieci minuti e non è cambiato nulla,come posso risolvere?
NOn dirmi che sei in casa a provare :D
Mettiti in un'area aperta per almeno 10 min; se non funge può essere un problema di configurazione, posta la tua e poi vediamo.
Se non funge ancora può essere un problema hw...
stefano_na
21-07-2008, 17:50
ma non ha mai funzionato e poi perchè non dovrebbe funzionare in casa? fuori al balcone?:D
Raga ho un nuovo problema da proporvi.
Ho appena acquistato una bmw che tra le altre cose ha il bluethoot per il cellulare. Il problema è questo:
Accendo il blue dell'eten, cerco un dispositivo blue, mi rileva la bmw, mi connetto, a questo punto il monitor della macchina rileva la richiesta di connessione e mi chiede di inserire sia sul telefono che sullo schermo lo stesso pin. Metto i 2 pin uguali, la macchina mi dice che la connessione è avvenuta con successo, il cellulare anche, però poi finisce cosi. Se mi chiamano non si abbassa la musica e non parte il vivavoce.
Ho provato con un nokia di un amica e invece si è connesso subito, se la chiamo si sente il vivavoce dalle casse della macchina e inoltre sul monitor della macchina compare la rubrica ed è possibile, tramite il volante, chiamare direttamente i numeri in rubrica.
Se sapete darmi una dritta per risolvere il problema bene, altrimenti mi sa che sarò costretto a rinunciare all'eten e tornare alla nokia perchè per me è fondamentale avere il vivavoce in macchina.
Grazie a tutti
Ah dimenticavo. Se dal palmare faccio "ricerca dispositivo blue" mi rileva la bmw, se invece faccio "associa auricolare blue" non mi rileva niente.
Non ho una soluzione al tuo problema, posso solo dirti che parecchi possessori di M700 hanno problemi col bluetooth, e in particolare nei dispositivi delle auto. Io ho provato più di una volta ad accoppiare il mio M700 con altri cellulari via bluetooth: apparentemente la connessione funzionava, però poi io non riuscivo ad inviare nessun file, mentre potevo ricevere tranquillamente i file che mi venivano inviati...sembra che la comunicazione avvenga solo in un senso.
ma non ha mai funzionato e poi perchè non dovrebbe funzionare in casa? fuori al balcone?:D
Sigh... il gps non funziona in casa semplicemente perchè il tuo m700 deve "vedere" i satelliti e quindi avere una porzione quanto più grande possibile di cielo sgombro, soprattutto quando fa il primo fix. Se non hai pazienza scarica prima i dati sulle posizioni dei satelliti e poi vai all'aperto: in condizioni normali ti dovrebbe fare il fix in circa 30 secondi.
stefano_na
21-07-2008, 18:50
mi potresti dire dove prendere le posizioni dei satelliti?
mi potresti dire dove prendere le posizioni dei satelliti?
Ciao. Fai partire SATELLITE DATA UPDATE e così, aggiorni i satelliti. Accertati che in IMPOSTAZIONI - SISTEMA - EXTERNAL GPS, il GPS sia settato in 'porta dati' COM2 e 'hardware' COM4 e 'velocità BAUD' 57600 e sia flaggato "gestisci automaticamente ...".
Poi, come ti è stato suggerito, poniti all'esterno e attiva il GPS Viewer e aspetta un po' (almeno la prima volta).
aledevasto
21-07-2008, 23:36
:mbe:
Immagino tu non abbia letto le nostre faq sul GPS :D
Leggere prima di chiedere :O
Sigh... il gps non funziona in casa semplicemente perchè il tuo m700 deve "vedere" i satelliti e quindi avere una porzione quanto più grande possibile di cielo sgombro, soprattutto quando fa il primo fix. Se non hai pazienza scarica prima i dati sulle posizioni dei satelliti e poi vai all'aperto: in condizioni normali ti dovrebbe fare il fix in circa 30 secondi.
Appunto ;)
stefano_na
22-07-2008, 09:22
ok grazie ci proverò :D (il fatto del balcone era una battuta :D :D )
Qualcuno mi saprebbe dire se una batteria per Glofiish X500 è compatibile con il Glofiish M700? Ho ordinato da Expansys e mi hanno spedito la batteria sbagliata... per la precisione ""E~ten glofiish X500 1530 mAh Li-Ion Polymer Battery". Grazie. Attendo fiduciosa.
Qualcuno mi saprebbe dire se una batteria per Glofiish X500 è compatibile con il Glofiish M700? Ho ordinato da Expansys e mi hanno spedito la batteria sbagliata... per la precisione ""E~ten glofiish X500 1530 mAh Li-Ion Polymer Battery". Grazie. Attendo fiduciosa.
Non sono sicuro al 100%, comunque mi pare che le batterie dovrebbero essere identiche. In effetti anche la batteria dell'M700 è da 1530 mah; del resto l'unica differenza fra l'M700 e l'X500 è la tastiera.
Non sono sicuro al 100%, comunque mi pare che le batterie dovrebbero essere identiche. In effetti anche la batteria dell'M700 è da 1530 mah; del resto l'unica differenza fra l'M700 e l'X500 è la tastiera.
Grazie Vivi. Me lo ha confermato anche Glofiish Italia che, devo dire, risponde a strettissimo giro di posta: <Gentile cliente, le confermiamo che le batterie originali dei modelli Glofiish X500 ed M700 sono reciprocamente compatibili>.
Complimenti per questo utilissimo post, tutto sommato se ne potrebbe fare uno simile per l'M800 oppure cambiare il titolo di questo. L'M800 non ha thread ufficiale.
:)
l'arcangelo
25-07-2008, 21:20
ragazzi, qualcuno di voi ha mai scaricato qualche video da youtube per spostarlo nel palmare?sapreste consigliarmi un programma per convertirlo e quale sarebbe il formato migliore?grazie
Complimenti per questo utilissimo post, tutto sommato se ne potrebbe fare uno simile per l'M800 oppure cambiare il titolo di questo. L'M800 non ha thread ufficiale.
:)
Cosa vorersti fare??
Giù le mani dal nostro thread... :banned:
Cmq per qualsiasi cosa chiedi pure..tanto M700 ed M800 sono abbastanza simile essendo sempre figli della Eten.. ;)
l'arcangelo
26-07-2008, 10:01
ragazzi, qualcuno di voi ha mai scaricato qualche video da youtube per spostarlo nel palmare?sapreste consigliarmi un programma per convertirlo e quale sarebbe il formato migliore?grazie
uppino uppetto uppicino...:rolleyes:
l'arcangelo
27-07-2008, 13:37
uppino uppetto uppicino...:rolleyes:
sigh,sob,nessuno nessuno?
A pochi giorni dalla partenza è morto. Il touch screen, non reagisce a nessuno stimolo. Ho faticosamente fatto un hard reset, ma non riesco neanche ad allineare lo schermo. Non reagisce.... Inutile dire che sono imbufalita:muro:
Accidenti che sfiga, proprio prima delle ferie.... :( Mi spiace!
Hai provato ad aprire un ticket sul sito? Che han risposto?
Accidenti che sfiga, proprio prima delle ferie.... :( Mi spiace!
Hai provato ad aprire un ticket sul sito? Che han risposto?
Sono chiusi fino al 25 agosto............... Per cui, per bene che mi vada, lo riavrò a fine Settembre. Sono veramente demoralizzata: avevo accroccato tutto benino, Tom Tom, stasera avrei caricato dei film, nel frattempo avevo ordinato (ed è arrivata) la montatura ed il carica batteria da auto. Mi sono chiusa in un lutto stretto: sò che è una stupidaggine, ma.... E' proprio lo schermo che non reagisce: infatti dopo 4 tentativi sono riuscita a fare un hard reset ma, al momento di procedere all'allineamento dello schermo, si è tutto concluso perchè, tocchi, tocchi, tocchi ma, niente... Ho riesumato il buon vecchio e indistruttibile Nokia 3310: bel salto nella preistoria! Ah, dimenticavo: ieri ho 'comprato' (20 euro) la 'Web Facile Recharge'. Che dici: basta? Chissà cosa può essere successo e se c'è un modo per ovviare... :cry:
ma questi 2 file cosa migliorano di preciso? l'audio in conversazione? l'audio del vivavoce?
geppotga
31-07-2008, 14:40
Sono chiusi fino al 25 agosto............... Per cui, per bene che mi vada, lo riavrò a fine Settembre. Sono veramente demoralizzata: avevo accroccato tutto benino, Tom Tom, stasera avrei caricato dei film, nel frattempo avevo ordinato (ed è arrivata) la montatura ed il carica batteria da auto. Mi sono chiusa in un lutto stretto: sò che è una stupidaggine, ma.... E' proprio lo schermo che non reagisce: infatti dopo 4 tentativi sono riuscita a fare un hard reset ma, al momento di procedere all'allineamento dello schermo, si è tutto concluso perchè, tocchi, tocchi, tocchi ma, niente... Ho riesumato il buon vecchio e indistruttibile Nokia 3310: bel salto nella preistoria! Ah, dimenticavo: ieri ho 'comprato' (20 euro) la 'Web Facile Recharge'. Che dici: basta? Chissà cosa può essere successo e se c'è un modo per ovviare... :cry:
Per caso hai installato i nuovi driver video sdk cert e Fish Touchfix? perchè anche a me hanno dato qualche problema col touch screen...puoi provare a disinstallarli...
Per caso hai installato i nuovi driver video sdk cert e Fish Touchfix? perchè anche a me hanno dato qualche problema col touch screen...puoi provare a disinstallarli...
Il problema è... come fare a "rientrare" nel PDA???? dopo il faticoso hard reset, è ripartito con la calibrazione dello schermo e lì mi sono fermata. Perchè non reagisce in nessun modo e, se non calibro lo schermo, non posso andare avanti.
Vi pregherei, se qualcuno ha una idea, di suggerirmela.... possibile che non ci sia soluzione?
Grazie, vi aspetto come si aspetta il Messia........................
l'arcangelo
01-08-2008, 17:06
Il problema è... come fare a "rientrare" nel PDA???? dopo il faticoso hard reset, è ripartito con la calibrazione dello schermo e lì mi sono fermata. Perchè non reagisce in nessun modo e, se non calibro lo schermo, non posso andare avanti.
Vi pregherei, se qualcuno ha una idea, di suggerirmela.... possibile che non ci sia soluzione?
Grazie, vi aspetto come si aspetta il Messia........................
mi spiace davvero tanto...credimi ti capisco...sono cose che mi farebbero davvero incazzare
ma davvero nessuno ha mai messo un video nel palmare?!:mbe:
... il motivo per cui lo schermo non reagiva, dipende dalla pellicola di protezione dello schermo. L'avevo trovata nel pacco e mai adoperata. L'altra sera l'ho messa e... il resto lo sapete.
Il PDA và, ora, alla grande. Senza pellicola................:D
Non sò se va bene per i video che dici, ma al momento stò provando questo software per comprimere i Divx: "Pocketdivx Encoder". Non ho mai visto film sul palmare: con questo programma si comprimono (sul desktop), poi si portano sul pocket pc e li si vede con un altro software che mi sembra si chiami "tcpmp". Al momento in cui scrivo, stò ancora comprimendo. Poi se è questo che intendevi, ti dirò.
kartname
02-08-2008, 16:39
ciao a tutti! non sono tanto presente ma vi seguo sempre lo stesso,purtroppo x me il mio palmare dopo circa 10 mesi di onorato servizio non mi rivece piu' nessun satellite:cry: :cry: ,ho provato in tutti modi possibili ed immagginabili ( hard reset /soft/ aggiornamento posizione satelliti)ma senza nessun risultato,ho aperto la procedura x la garanzia ma,ormai lo spedisco a fine agosto,che rabbia :grrr: :ncomment:adesso che funzionava perfettamente:muro: pazienza.........
ma questi 2 file cosa migliorano di preciso? l'audio in conversazione? l'audio del vivavoce?
Se non sbaglio migliorano l'audio in conversazione, per l'audio su cuffie/vivavoce mentre ascolti musica io ho ottenuto buoni risultati con SRS WOW sorround, freeware
Personalmente quelli di youtube no...
Non sò se va bene per i video che dici, ma al momento stò provando questo software per comprimere i Divx: "Pocketdivx Encoder". Non ho mai visto film sul palmare: con questo programma si comprimono (sul desktop), poi si portano sul pocket pc e li si vede con un altro software che mi sembra si chiami "tcpmp". Al momento in cui scrivo, stò ancora comprimendo. Poi se è questo che intendevi, ti dirò.
Questi programmi sono comodissimi per convertire i DVD o DivX che si hanno nel PC in un formato adatto per il palmare, io uso SPB mobile DVD con ottimi risultati, ma per i video in streaming al momento non saprei...
... il motivo per cui lo schermo non reagiva, dipende dalla pellicola di protezione dello schermo. L'avevo trovata nel pacco e mai adoperata. L'altra sera l'ho messa e... il resto lo sapete.
Il PDA và, ora, alla grande. Senza pellicola................:D
Ottimo, problema risolto! Però davvero strano che quella pellicola sia stata così invasiva...
ciao a tutti! non sono tanto presente ma vi seguo sempre lo stesso,purtroppo x me il mio palmare dopo circa 10 mesi di onorato servizio non mi rivece piu' nessun satellite:cry: :cry: ,ho provato in tutti modi possibili ed immagginabili ( hard reset /soft/ aggiornamento posizione satelliti)ma senza nessun risultato,ho aperto la procedura x la garanzia ma,ormai lo spedisco a fine agosto,che rabbia :grrr: :ncomment:adesso che funzionava perfettamente:muro: pazienza.........
Per caso ti è caduto? A me il GPS si è rotto così... prova a fare una verifica col tomtom, appena lo accendi guarda lo stato del GPS, che ora ti segna?
l'arcangelo
04-08-2008, 02:08
grazie sandra.vado a vedere com'è sto programma
stefano_na
04-08-2008, 11:08
ciao a tutti,son di nuovo qui :D volevo chiedervi una cosa,esiste un programma che permette di ascoltare la musica senza dover inserire l'auricolare???
ciao a tutti! non sono tanto presente ma vi seguo sempre lo stesso,purtroppo x me il mio palmare dopo circa 10 mesi di onorato servizio non mi rivece piu' nessun satellite:cry: :cry: ,ho provato in tutti modi possibili ed immagginabili ( hard reset /soft/ aggiornamento posizione satelliti)
Se provi a leggere qualche pagina indietro, anche a me ha fatto lo stesso scherzo. Ho risolto (pare) installando Cemonitor e facendo un <factory reset> (anzi, ne ho fatto più di uno). Dopo ho provato a fare un fix, sempre con Cemonitor, e lo ha fatto, all'inizio faticosamente e poi sempre più veloce. E sembra si sia tutto risistemato. Non mi chiedere perché.....
kartname
07-08-2008, 18:58
Se provi a leggere qualche pagina indietro, anche a me ha fatto lo stesso scherzo. Ho risolto (pare) installando Cemonitor e facendo un <factory reset> (anzi, ne ho fatto più di uno). Dopo ho provato a fare un fix, sempre con Cemonitor, e lo ha fatto, all'inizio faticosamente e poi sempre più veloce. E sembra si sia tutto risistemato. Non mi chiedere perché.....
grazie sandra ,ho provato ad installare il progamma da te mensionato ma,non trovo in esso nessun "factory reset" o forse ho capito male io?:help:
grazie sandra ,ho provato ad installare il progamma da te mensionato ma,non trovo in esso nessun "factory reset" o forse ho capito male io?:help:
Avvia Cemonitor poi, fregandotene dell'eventuale fix, vai su TOOL~COMMAND. Ti si apre la finestra e dovrebbe già essere flaggata RESET (eventualmente non lo fosse, lo fai tu) e poi dai OK. Torni sulla prima pagina vai su PORT SETTING (qualcosa del genere) e spunti NMEA - COM4, 57600 e ok e... aspetti trepidante. Il RESET l'ho fatto un paio di volte consecutive, tanto per non sbagliare... Ciao, spero riesca.
Ciao a tutti!
Manco da un bel pò... xdonate l'assenza?:confused:
Uso ormai regolarmente il mio eten da quasi un anno e mi trovo benissimo... xò avrei bisogno di un suggerimento :help:
Gioco a Travian, un gioco online, ed a volte approfitto dell'eten x collegarmi... xò nn riesco a far visualizzare bene le pagine. Le immagini nn sono abbinate ai link... quindi mi ritrovo a cliccare all'impazzata sullo schermo alla ricerca dei link.
Mi sapreste consigliare un software che mi xmetta la visualizzazione di queste pagine? Ovviamente va bene anche a pagamento! (anche se free... :D)
è presente il tasto MUTE per silenziare la suoneria quando si riceve una chiamata?
è presente il tasto MUTE per silenziare la suoneria quando si riceve una chiamata? Devi tappare sull'iconcina del megafono, posta in alto, a sinistra dell'ora. Ti dà 3 possibilità: "attivato", "vibrazione" e "disattivato". Ciao.
kartname
11-08-2008, 16:39
Avvia Cemonitor poi, fregandotene dell'eventuale fix, vai su TOOL~COMMAND. Ti si apre la finestra e dovrebbe già essere flaggata RESET (eventualmente non lo fosse, lo fai tu) e poi dai OK. Torni sulla prima pagina vai su PORT SETTING (qualcosa del genere) e spunti NMEA - COM4, 57600 e ok e... aspetti trepidante. Il RESET l'ho fatto un paio di volte consecutive, tanto per non sbagliare... Ciao, spero riesca.
no c'è stato nulla da fare è propio rotto :muro: dopo circa un quarto d'ora ricesce a vedere un paio di satelliti qualcuno dopo altri dieci minuti diventa blu ma poi basta, ho provato un sacco di volte ma niente fix, appena finiscono le ferie ( il centro assistenza è chiuso fino al 31 ) lo spedisco
grazie comunque della buona volontà:mano: ma purtroppo sono affarini ipertecnologici che appena si rompono sono guai..
no c'è stato nulla da fare è propio rotto :muro: dopo circa un quarto d'ora ricesce a vedere un paio di satelliti qualcuno dopo altri dieci minuti diventa blu ma poi basta, ho provato un sacco di volte ma niente fix
Non sò, non me ne intendo più di tanto... Ma il fatto che VEDA qualche pianeta, mi sembra il segno che non sia rotto. In attesa del fatidico 25 agosto, perché non provi a "smaneggiare" un altro po'? Altro 'factory reset' e magari, dopo aver spuntato Nmea, tenti qualche altra opzione, magari Com9 e 4.800 (o altre).....
Ho dimenticato di dirti che devi far partire Cemonitor dalla cartella ARM, ma forse lo avrai fatto.
salve a tutti!
sto seriamente pensando di acquistare l'm700 che userei soprattutto per telefonare,navigare,come gps e per visualizzare files office e pdf,gestire eseguibili java; a tal proposito vorrei chiedervi come wm6 gestisce files di office, in particolare word e exel protetti...voglio dire:le funzionalità di office mobile sono le stesse di office per desktop?
scusate ma non ho mai avuto un palmare e sono proprio a digiuno...
grazie!
Sambuinter
20-08-2008, 19:00
se sei interesaato io devo vendere il mio come nuovo meno di un anno di vita!!!vieni sul mercatino sempre nel forum
salve a tutti!
sto seriamente pensando di acquistare l'm700 che userei soprattutto per telefonare,navigare,come gps e per visualizzare files office e pdf,gestire eseguibili java; a tal proposito vorrei chiedervi come wm6 gestisce files di office, in particolare word e exel protetti...voglio dire:le funzionalità di office mobile sono le stesse di office per desktop?
scusate ma non ho mai avuto un palmare e sono proprio a digiuno...
grazie!
Non saprei dirti con certezza se tutte le operazioni siano presenti anche nel mobile, cmq ti posso garantire che almeno il 90% delle funzioni sono presenti...anche se probabilemente sarà più vicino al 100%.. ;)
ragà ma il pda non è provvisto di software cartografico per il gsm :confused:
quale dovrei acquistare? posso prenderne uno di qualunque marca?
actioninstop
25-08-2008, 10:06
Buongiorno ragazzi.
Innanzitutto abbiate pietà di me e della mia quasi totale incompetenza in materia visti i miei 50 anni :D . Ho acquistato per lavoro un eten M700 con windows 6 in inglese. L'apparecchio funziona bene ma vorrei poterlo usare in Italiano. Esiste la possibilità di farlo ? Se si dove posso scaricare la Rom visto che il sito eten.com è sempre busy e quello italiano non riconosce il S/N ?
Grazie a tutti per la pazienza e la gentilezza.
Roberto gnubbio
salve a tutti, probabilmente qualcuno ha avuto lo stesso problema ma non sono riuscito a trovare una soluzione (ammesso che ce ne sia una...)
ho un M700 appena aggiornato a WM6 (devo dire che non ho trovato rallentamenti di alcun genere, anzi mi sembra più veloce...) e nessun software di terze parti aggiornato. il GPS però è piantato, ci mette 1-2 minuti (anche al chiuso) a "vedere" una decina di satelliti (in rosso al GPS viewer), ma poi rimane così, non cambia nulla.
premetto che ho già aggiornato i fix del satellite, ho letto del programma consigliato CEmonitor, ma volevo sapere se un hard reset a questo punto mi farebbe tornare a WM5... cioè, a questo punto lo stato "di fabbrica" è quello con WM5 o WM6?
scusate la lunghezza, e anche il fatto che adesso me ne devo andare (lavoro notturno, :muro: !), ma vi prometto che domattina appena vedo rispondo!!
grazie in anticipo e buona serata, divertitevi (voi...)
Signori, mi sa che tra poco vi abbandonerò.. vendo il mio m700 :rolleyes:
l'arcangelo
26-08-2008, 23:21
salve a tutti, probabilmente qualcuno ha avuto lo stesso problema ma non sono riuscito a trovare una soluzione (ammesso che ce ne sia una...)
ho un M700 appena aggiornato a WM6 (devo dire che non ho trovato rallentamenti di alcun genere, anzi mi sembra più veloce...) e nessun software di terze parti aggiornato. il GPS però è piantato, ci mette 1-2 minuti (anche al chiuso) a "vedere" una decina di satelliti (in rosso al GPS viewer), ma poi rimane così, non cambia nulla.
ciao.io quando ho aggiornato ho notato un rallentamento,ma forse sono io.cmq ti posso assicurare che con HR non torna la 5.in tal caso c'è una procedura,spiegata sul 3d,che ti fa downgradare alla 5.per quanta riguarda il gps,cosa vuol dire che rimane così?ciao
per quanta riguarda il gps,cosa vuol dire che rimane così?ciao
cioè rimangono i satelliti rossi (in view) ma non diventano blu o verdi.
grazie per l'altra info!
Ragazzuoli qualcuno può suggerirmi un programma comodo (ma proprio comodo) per scrivere sms col touch? Grazie
Ragazzuoli qualcuno può suggerirmi un programma comodo (ma proprio comodo) per scrivere sms col touch? Grazie
Personalmente mi trovo benissimo con Resco Keyboard Pro :)
Per installare TomTom7, devo prima disinstallare TomTom 6? Stessa cosa per le mappe? (siete ancora in vacanza?)
aledevasto
11-09-2008, 22:19
Per installare TomTom7, devo prima disinstallare TomTom 6? Stessa cosa per le mappe? (siete ancora in vacanza?)
Come puoi installare tt7 se non è ancora in vendita sul sito della tomtom?
Bella domanda...
:asd:
:ops:
Ma, nel futuro lo sarà, no? Intanto raffino la mia preparazione.
sei riuscita con il tt7?
Ciao a tutti, utilizzando sull'M700 una ROM col WM6.1 ed utilizzando i "Threaded SMS" a nessuno capita che gli sms con cui l'operatore (nel mio caso WIND) ti dice "tiziocaio ti ha cercato alle ore..." non vengano visualizzati, ma venga solo messo in neretto il thread dei messaggi relativo alla persona che effettivamente ti ha cercato?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.. cmq se a qualcuno è capitato capirà di che parlo... :muro:
Chi sà dirmi a cosa servono:
1~Eten rilgsm
2~Eten test
3~Eten Screen KB
preinstallati?
Chi sà dirmi a cosa servono:
1~Eten rilgsm
2~Eten test
3~Eten Screen KB
preinstallati?
allora, se ricordo bene, la prima dovrebbe essere una patch per il driver della radio gsm, la seconda una patch per (tentare di) risolvere l'annoso problema dell'indicazione sbagliata del livello della batteria, la terza è semplicemente una tastiera software, customizzata da Eten, a schermo.
Delle tre, la terza la puoi disinstallare tranquillamente, le altre due un pò meno.
allora, se ricordo bene, la prima dovrebbe essere una patch per il driver della radio gsm, la seconda una patch per (tentare di) risolvere l'annoso problema dell'indicazione sbagliata del livello della batteria, la terza è semplicemente una tastiera software, customizzata da Eten, a schermo.
Delle tre, la terza la puoi disinstallare tranquillamente, le altre due un pò meno.
Grande!!!
Domande: la terza, intendi la tastierina touch? allora non la disinstallo, perchè la uso. O è qualche altra cosa?
é la tastiera software che occupa metà schermo, non è quella di default di Windows, io personalmente l'ho tolta...
Grande!!!
Domande: la terza, intendi la tastierina touch? allora non la disinstallo, perchè la uso. O è qualche altra cosa?
Sì, è la tastiera a schermo della Eten, con i tasti un pò più grandi di quelli della tastiera di WM6.
Se ti interessa l'articolo sono disponibili Freeware anche tastiere a schermo alternative fatte meglio, dai un occhio a questa, per es:
http://www.freewareppc.com/utilities/touchpal.shtml
C'è perfino il t9, peccato che sia in inglese
LoneRunner
19-09-2008, 12:01
Boh... ieri ho firmato il contratto con la Tre, e devo decidermi cosa fare dell'M700...
O lo tengo, e lo uso come navigatore stand-alone, o lo vendo, ma non saprei quanto cavarci. Anche se mi spiace davvero parecchio.
Consigli? Lo tengo come cimelio? :D
Boh... ieri ho firmato il contratto con la Tre, e devo decidermi cosa fare dell'M700...
O lo tengo, e lo uso come navigatore stand-alone, o lo vendo, ma non saprei quanto cavarci. Anche se mi spiace davvero parecchio.
Consigli? Lo tengo come cimelio? :D
Io al momento ho un HTC Raphael come primo cellulare/palmare, comunque l'M700 penso di tenermelo... Va sempre bene avere un palmare di scorta, da portare nei viaggi (o nelle escursioni in montagna o quando vado a pesca) senza avere più di tanto l'angoscia che si rovini o che te lo freghino. Ci sono poi dei programmi (specialmente quelli vecchiotti) che non girano correttamente sul Raphael (più che altro a causa della risoluzione VGA), per cui mi fa comodo avere un apparecchio sicuramente compatibile.
In ogni caso difficilmente potrei ricavarci più di quello che è il valore residuo per me, quindi...
Homer314
20-09-2008, 23:40
Ragazzi scusate, secondo voi oggi acquistare l'eten a 290€ nuovo è ancora una scelta sensata ?
Lo userei come unico telefono. La mattina come lettore mp3 in metro, poi come navigatore durante la giornata per lavoro ed infine mi piacerebbe avere accesso alle funzioni telefoniche in maniera rapida e comoda. La fotocamera non mi interessa.
Secondo voi può essere il mio terminale ?
Le microSD da 8Gb sono supportate ?
Grazie :)
Ragazzi scusate, secondo voi oggi acquistare l'eten a 290€ nuovo è ancora una scelta sensata ?
Lo userei come unico telefono. La mattina come lettore mp3 in metro, poi come navigatore durante la giornata per lavoro ed infine mi piacerebbe avere accesso alle funzioni telefoniche in maniera rapida e comoda. La fotocamera non mi interessa.
Secondo voi può essere il mio terminale ?
Le microSD da 8Gb sono supportate ?
Ti dò la mia opinione personale.
Il prezzo, per un M700 nuovo e garantito, è abbastanza buono.
Tieni presente che l'M700 non è il massimo come funzioni telefoniche pure : la qualità audio è così così, la ricezione è nella media (molto dipende anche dalla forza del segnale nella tua zona). La rapidità dell'accesso alle funzioni telefoniche è comunque migliorata con le rom WM6.1.
Come navigatore gps in generale va più che bene. Come lettore mp3 non brilla per via della qualità audio non eccezionale, ma forse la situazione può migliorare in modo significativo cambiando le cuffiette in dotazione, che non sono niente di speciale (non ho fatto la prova).
So che le micro sdhc da 4 giga sono sicuramente supportate (con apposita patch); quelle da 8 giga non le ho mai provate.
Homer314
21-09-2008, 09:17
Ti dò la mia opinione personale.
Il prezzo, per un M700 nuovo e garantito, è abbastanza buono.
Tieni presente che l'M700 non è il massimo come funzioni telefoniche pure : la qualità audio è così così, la ricezione è nella media (molto dipende anche dalla forza del segnale nella tua zona). La rapidità dell'accesso alle funzioni telefoniche è comunque migliorata con le rom WM6.1.
Come navigatore gps in generale va più che bene. Come lettore mp3 non brilla per via della qualità audio non eccezionale, ma forse la situazione può migliorare in modo significativo cambiando le cuffiette in dotazione, che non sono niente di speciale (non ho fatto la prova).
So che le micro sdhc da 4 giga sono sicuramente supportate (con apposita patch); quelle da 8 giga non le ho mai provate.
Io lo utilizzo da un anno e mezzo (all'epoca usciva con WM5) e mi trovo benissimo, nonostante lo abbia affiancato da un HTC Touch Diamond continuo ad apprezzare l'M700, eliminando parte dei software preinstallati dall'Extended ROM sostituiti con applicativi di terze parti (personalmente trovo irrinunciabili Spb Mobile Shell 2.1, Spb Backup, Resco Explorer e Resco Keyboard Pro) il terminale è decisamente rapido e stabile anche con la ROM 6.0 originale
Homer314
21-09-2008, 19:24
Io lo utilizzo da un anno e mezzo (all'epoca usciva con WM5) e mi trovo benissimo, nonostante lo abbia affiancato da un HTC Touch Diamond continuo ad apprezzare l'M700, eliminando parte dei software preinstallati dall'Extended ROM sostituiti con applicativi di terze parti (personalmente trovo irrinunciabili Spb Mobile Shell 2.1, Spb Backup, Resco Explorer e Resco Keyboard Pro) il terminale è decisamente rapido e stabile anche con la ROM 6.0 originale
Grazie per il feedback, per caso hai provato anche ad utilizzare delle cuffie differenti dalla dotazione ?
Io uso l'M700 da quasi un anno come telefono principale, mi trovo bene e soprattutto l'ottima antenna GPS integrata è di un'utilità estrema.
Una volta preso, come ti è già stato consigliato, elimina buona parte degli applicativi ETEN e vedrai che non farà rimpiangere un terminale appena uscito sul mercato. Se lo usi come lettore mp3 sono indispensabili dei driver audio aggiuntivi, io uso gli SRSwow che sono free e cambiano l'audio come dal giorno alla notte, se ti serve vado in cerca del link.
P.S.: sto usando da poco un nuovo programma, Kinoma free player, lo trovo in assoluto il migliore per sfogliare le immagini nel palmare con un'ottima gestione tattile per cambiare, ruotare e zoomare le foto, inoltre è ottimo per vedere i video di youtube e ovviamente anche musica e video che avete salvati nella memoria, se volete provarlo fatemi sapere se anche voi vi trovate bene
Homer314
21-09-2008, 21:06
Io uso l'M700 da quasi un anno come telefono principale, mi trovo bene e soprattutto l'ottima antenna GPS integrata è di un'utilità estrema.
Una volta preso, come ti è già stato consigliato, elimina buona parte degli applicativi ETEN e vedrai che non farà rimpiangere un terminale appena uscito sul mercato. Se lo usi come lettore mp3 sono indispensabili dei driver audio aggiuntivi, io uso gli SRSwow che sono free e cambiano l'audio come dal giorno alla notte, se ti serve vado in cerca del link.
P.S.: sto usando da poco un nuovo programma, Kinoma free player, lo trovo in assoluto il migliore per sfogliare le immagini nel palmare con un'ottima gestione tattile per cambiare, ruotare e zoomare le foto, inoltre è ottimo per vedere i video di youtube e ovviamente anche musica e video che avete salvati nella memoria, se volete provarlo fatemi sapere se anche voi vi trovate bene
Cavolo non sapevo fosse possibile addirittura caricare drivers su wm.
Ho letto sul forum ETEN che si può aggiornare il terminale anche a wm 6.1 !
Ancora un paio di domandine...il feed della tastiera è buono ? Il display è ben visibile al sole ?
Il feedback della tastiera è buono, migliore anche di molte tastiere HTC. La visibilità sotto il sole invece non è particolarmente buona, ma questo è comune a molti apparecchi con schermo sensibile al tocco. io ho risolto, parzialmente, assegnando a un tasto la funzione di variazione della luminosità dello schermo (si può fare con Pocket plus).
Homer314
21-09-2008, 21:18
Il feedback della tastiera è buono, migliore anche di molte tastiere HTC. La visibilità sotto il sole invece non è particolarmente buona, ma questo è comune a molti apparecchi con schermo sensibile al tocco.
Cavolo mi ha veramente convinto questo terminale, anche se online se ne parla veramente poco ! Non sono neanche riuscito a capire la capienza max delle sd supportata dal terminale !
Ultimissima domanda giuro: le suonerie sono belle forti ?
(.....) driver audio aggiuntivi, io uso gli SRSwow che sono free e cambiano l'audio come dal giorno alla notte (...)
Ciao Mat, bentornato. Potresti dare un consiglio sui settaggi? Questi driver li ho installati tante... pagine fa, quando li avevi già consigliati. Ma forse, vanno settati in maniera migliorativa rispetto al default, ma... non sò come...
Ciao Sandra! è sempre un piacere sentirti! :)
Adesso non ho modo di spiegarti i settaggi, mia sorella mi ha fregato il palmare perché le serviva il navigatore... domani ti mando le impostazioni che utilizzo io
...Non sono neanche riuscito a capire la capienza max delle sd supportata dal terminale!
Ultimissima domanda giuro: le suonerie sono belle forti ?
ecco, legge tranquillamente le SD da 8Gb, forse anche le più grandi, ma al momento non saprei dirti, tuttavia per far ciò ha bisogno di altri driver...
e non sono gli unici che dovrai mettere, ci sono quelli importanti per fotocamera e pop3...
Per le suonerie di belle forti c'erano solo quelle del 3210, poi con l'avvento delle polifoniche è diventato più difficile sentirle se si è fuori e c'è rumore... diciamo che siamo a livello degli altri cellulari
Homer314
22-09-2008, 00:19
ecco, legge tranquillamente le SD da 8Gb, forse anche le più grandi, ma al momento non saprei dirti, tuttavia per far ciò ha bisogno di altri driver...
e non sono gli unici che dovrai mettere, ci sono quelli importanti per fotocamera e pop3...
Per le suonerie di belle forti c'erano solo quelle del 3210, poi con l'avvento delle polifoniche è diventato più difficile sentirle se si è fuori e c'è rumore... diciamo che siamo a livello degli altri cellulari
Perfetto, grazie per tutte le risposte :)
Mi sta venendo un dubbio, per caso qualcuno ha provato a collegare il palmare ad un'auto blue&me ?
Non vorrei ritrovarmi con il tel incompatibile :)
Mi sa che il collegamento con l'autoradio te lo devi scordare...
Penso sia l'unico problema senza risoluzione...
Non so se è una cosa comune anche ad altri dispositivi Windows Mobile...
Homer314
22-09-2008, 11:03
Mi sa che il collegamento con l'autoradio te lo devi scordare...
Penso sia l'unico problema senza risoluzione...
Non so se è una cosa comune anche ad altri dispositivi Windows Mobile...
:eek:
Però se non sei sicuro aspetto la conferma di qualche altro utente :)
Ha ragione Mat: non conosco nessuno che sia riuscito a far funzionare l'M700 in accoppiamento col bluetooth della macchina. Come non conosco nessuno che sia riuscito a far funzionare la fantomatica funzione TMC, per scaricare i dati sul traffico.
Ma chissà, mai dire mai, magari fra una decina di anni un ingegnere pazzo, nei ritagli di tempo fra una puntata di star trek e l'altra, ci riuscirà... :D
Homer314
22-09-2008, 14:44
Ha ragione Mat: non conosco nessuno che sia riuscito a far funzionare l'M700 in accoppiamento col bluetooth della macchina. Come non conosco nessuno che sia riuscito a far funzionare la fantomatica funzione TMC, per scaricare i dati sul traffico.
Ma chissà, mai dire mai, magari fra una decina di anni un ingegnere pazzo, nei ritagli di tempo fra una puntata di star trek e l'altra, ci riuscirà... :D
Eppure leggo che Tytn e ipaq 514 ad esempio girano perfettamente... :confused:
Eppure leggo che Tytn e ipaq 514 ad esempio girano perfettamente... :confused:
Sì, è un problema noto di alcuni modelli eten.
Devo comunque rettificare l'informazione precedente: sembra che qualche ingegnere pazzo abbia già trovato la soluzione. Date un occhio qui:
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=10190&st=0&p=56344&#entry56344
praticamente (traduco e riassumo per chi ha qualche problema con l'inglese) sembra che, scaricando un software freeware chiamato "btIO-0.5.cab" (da ricercare su google) che va ad integrare i drivers bluetooth dell'm700, si possa bypassare il software di gestione bluetooth della eten, che è scadente.
Non ho fatto la prova e non garantisco.
Non c'è che dire, con tutto il tempo che è passato da quando l'ho comprato, non finisco mai di stupirmi delle infinite risorse che la comunità internazionale dei possessori dell'M700 ha dimostrato.
Praticamente hanno trasformato da soli un prodotto uscito con una quantità non indifferente di bug software in quello che avrebbe dovuto essere fin dall'inizio, e anche di più.
Chiedo a chi ne sa di piu' di dirmi SNCERAMENTE se è meglio il eten m700 o htc cruise dato che sono indecisa su quale prendere.
Uno è umts e ha piu' ram; l'altro ha la tastiera fisica ma pesa di piu'.
Voi cosa ne pensate?
Dipende quanto ti serve la tastiera fisica e quanto l'UMTS...
Comunque dell'HTC Cruise ho sentito parlare bene (mai posseduto); la ram è importante e il modulo telefonico dovrebbe essere un pò meglio dell'M700. Personalmente, comunque, trovo la tastiera fisica irrinunciabile (e mi risulta che la differenza di prezzo sia tuttora abbastanza consistente). Il peso, poi, è praticamente lo stesso.
P.S. : qualcuno mi spiega perchè se digito "HTC Cruise" su google mi salta fuori, come primo risultato, il sito ufficiale dell'Iphone 3G? :confused: La cosa mi puzza non poco..., qui ci sarebbe da fare una denuncetta all'antithrust!
P.S. : qualcuno mi spiega perchè se digito "HTC Cruise" su google mi salta fuori, come primo risultato, il sito ufficiale dell'Iphone 3G? :confused: La cosa mi puzza non poco..., qui ci sarebbe da fare una denuncetta all'antithrust!
Provato anch'io, ma a me apre siti in cui si parla dell'HTC Cruise......
Provato anch'io, ma a me apre siti in cui si parla dell'HTC Cruise......
Mi è successo solo la prima volta; la seconda volta mi dava la lista regolare dei siti attinenti al Cruise (ma il sito dell'Iphone compariva fra i primi link degli sponsor, quelli sulla destra). La terza volta il sito dell'Iphone è scomparso anche da lì. Bah, misteri di google... Secondo me ha percepito la mia ostilità ed è fuggito... :cool:
Homer314
23-09-2008, 10:35
ragazzi ma wm è retrocompatibile con le applicazioni scritte per le precedenti versioni ? (ad esempio btIO è stato sviluppato su wm 5)
ciao a tutti, ho un problema non da poco, ma penso sia una cosa stupida a risolversi...
ho un M700 aggiornato a WM6 tramite il sito internazionale, funziona tutto ma ad ogni soft reset perdo i dati degli account di posta elettronica...
quando poi li riscrivo, devo sempre chiamare l'account in modo diverso, perchè quello precedente (che nella schermata "messaggi" è comunque assente) viene "ricordato" dal dispositivo, che quindi mi impone di rinominarlo.
qualcun altro ha avuto gli stessi problemi? c'è un modo per risolverli? ho visto che nessun programma di backup, nemmeno SKtools, permette di salvare quei dati... oppure sono io che non li trovo!
ciao e grazie
l'arcangelo
23-09-2008, 20:11
vivimik ma i video da youtube li scarichi da internet e li trasferisci nel palmare?io vorrei scaricarli e vederli sul palmare ma nn so che programma usare.qualcuno di voi potrebbe postare la lista di programmi eten che ha lasciato installata?grazie
ragazzi ma wm è retrocompatibile con le applicazioni scritte per le precedenti versioni ? (ad esempio btIO è stato sviluppato su wm 5)
Le differenze tra WM5 e WM6 sono minime. La stragrande maggioranza delle applicazioni sviluppate per WM5 sono compatibili con WM6.
Diverso è il discorso per le versioni precedenti (WM2002, WM2003 etc.); per queste ci sono spesso dei problemi.
ciao a tutti, ho un problema non da poco, ma penso sia una cosa stupida a risolversi...
ho un M700 aggiornato a WM6 tramite il sito internazionale, funziona tutto ma ad ogni soft reset perdo i dati degli account di posta elettronica...
quando poi li riscrivo, devo sempre chiamare l'account in modo diverso, perchè quello precedente (che nella schermata "messaggi" è comunque assente) viene "ricordato" dal dispositivo, che quindi mi impone di rinominarlo.
qualcun altro ha avuto gli stessi problemi? c'è un modo per risolverli? ho visto che nessun programma di backup, nemmeno SKtools, permette di salvare quei dati... oppure sono io che non li trovo!
ciao e grazie
Questo è un vecchio problema noto (se cerchi nel thread è nominato più volte). Teoricamente c'è una patch eten che lo dovrebbe risolvere... in realtà l'unico sistema che funziona sempre è un programmino freeware che si chiama mail account repair e che permette di ripristinare facilmente gli account dopo averli persi.
vivimik ma i video da youtube li scarichi da internet e li trasferisci nel palmare?io vorrei scaricarli e vederli sul palmare ma nn so che programma usare.qualcuno di voi potrebbe postare la lista di programmi eten che ha lasciato installata?grazie
Ci sono una quantità di metodi diversi per scaricare e convertire video da you tube, ma trattandosi di pratiche che vanno contro i principi dello stesso You Tube qui non ne parleremo... Se sei interessato fai una ricerca con google.
Homer314
23-09-2008, 23:37
Ma per flash non è già possibile installare flash lite 3.1 e l'ultima release di opera mobile 9.5 ?
Ho già visto numerosi siti che parlano di queste due pre-release con ottimi risultati :)
Ormai pre prendere il palmare mi manca solo una cosa da sapere:
Skype per wm funziona correttamente ?
Questo è un vecchio problema noto (se cerchi nel thread è nominato più volte). Teoricamente c'è una patch eten che lo dovrebbe risolvere... in realtà l'unico sistema che funziona sempre è un programmino freeware che si chiama mail account repair e che permette di ripristinare facilmente gli account dopo averli persi.
Grazie 10000000!!!
fantonimanuel
25-09-2008, 09:53
Heilà...Ciao ragazzi
Beh, sfato un mito...Con Igo8 il tmc va con il nostro vecchierello...Peccato che:
1) Non ci sono stazioni con segnale tmc free (almeno dalle mie parti o io non le conosco)
2) La sega di dovere lasciare inserite le cuffie per sintonizzarsi sulle stazioni....
Per il resto una domanda (ormai sono 7 mesi che va e il mio m700 è parecchio azzoppato e va hardresettato): la rom di adams ha al suo interno un connection manager (per gestire modulo gsm, bt e wifi) come su quella originale....? Voi che avete messo la 6.1, alla fine, ne trovate veramente beneficio (o i giovamenti sono dati principalmente dalle patch che si posso mettere anche sulla 6.0 originals?)?
l'arcangelo
25-09-2008, 12:29
Ci sono una quantità di metodi diversi per scaricare e convertire video da you tube, ma trattandosi di pratiche che vanno contro i principi dello stesso You Tube qui non ne parleremo... Se sei interessato fai una ricerca con google.
Oh caspita!non lo sapevo.:eek: alrtimenti non lo avrei chiesto...
Heilà...Ciao ragazzi
Beh, sfato un mito...Con Igo8 il tmc va con il nostro vecchierello...Peccato che:
1) Non ci sono stazioni con segnale tmc free (almeno dalle mie parti o io non le conosco)
2) La sega di dovere lasciare inserite le cuffie per sintonizzarsi sulle stazioni....
Per il resto una domanda (ormai sono 7 mesi che va e il mio m700 è parecchio azzoppato e va hardresettato): la rom di adams ha al suo interno un connection manager (per gestire modulo gsm, bt e wifi) come su quella originale....? Voi che avete messo la 6.1, alla fine, ne trovate veramente beneficio (o i giovamenti sono dati principalmente dalle patch che si posso mettere anche sulla 6.0 originals?)?
Ciao vecchio.. ;)
Stai usando ancora l'm700? Ottimo... :)
Secondo me visto che di hard devi andare, potresti installare il 6,1 (Che secondo quanto ho letto sembra esser più reattivo rispetto al 6) ed eventualmente se non ti trovi hardresettare nuovamente e caricare la 6.. ;)
fantonimanuel
25-09-2008, 17:21
Ciao Moon!
Si, lo uso + che altro come navigatore e come appoggio per una vecchia tim (che domani passa a postemobile)...e troppo sbatti hardresettare 2 volte...Visto che qualcuno l'ha già messa, preferivo sapere che le cose di cui avevo bisogno c'erano e stop
Heilà...Ciao ragazzi
Ciao Manuel ben tornato.
Al momento l'M700 lo uso solo come secondo telefono, comunque la Rom di Adam secondo me è la migliore fra quelle che ho provato. Il connection manager è rimasto. I benefici sono soprattutto in termini di velocità e reattività, inoltre è anche piuttosto stabile... non saprei dire a cosa sono dovuti (a parte l'upgrade del sistema a WM6.1)...perchè non chiedi direttamente a lui? :)
fantonimanuel
25-09-2008, 20:35
Ciao Manuel ben tornato.
Al momento l'M700 lo uso solo come secondo telefono, comunque la Rom di Adam secondo me è la migliore fra quelle che ho provato. Il connection manager è rimasto. I benefici sono soprattutto in termini di velocità e reattività, inoltre è anche piuttosto stabile... non saprei dire a cosa sono dovuti (a parte l'upgrade del sistema a WM6.1)...perchè non chiedi direttamente a lui? :)
Caro Viv, quello che mi hai detto mi basta e mi avanza...Ad essere sincero il 700 è stato declassato a terzo tel...Ma come navigatore, è sempre il max...Almeno per il momento...Appena mi danno la nuova tessera postemobile metto la rom di adam....Grazie mille per la dritta!
Apro con una parentesi: prendo atto, mestamente direi, che questo forum stà divenendo un luogo di scambio di ex possessori di M700, declassato a 2 o 3 telefono. Sic. Chiusa parentisi .
Volevo un suggerimento: mi sono registrata a CINE1 e a YOUANDUS, in quanto patita di film, ma.... non riesco a vedere nulla. Voi avete qualche esperienza in materia?
Apro con una parentesi: prendo atto, mestamente direi, che questo forum stà divenendo un luogo di scambio di ex possessori di M700, declassato a 2 o 3 telefono. Sic. Chiusa parentisi .
Volevo un suggerimento: mi sono registrata a CINE1 e a YOUANDUS, in quanto patita di film, ma.... non riesco a vedere nulla. Voi avete qualche esperienza in materia?
Sandra non prenderla male, ma noi l'm700 l'abbiam preso appena uscito, io addirittura penso d'esser stato uno dei primi ad averlo perché avevo fatto addirittura il preordine alla expansys.. :D
Poi da buoni malati di tecnologia, abbiamo declassato/venduto il nostro caro m700 per passare a qualcosa di diverso, non necessariamente migliore!! ;)
Sandra non prenderla male, ma noi l'm700 l'abbiam preso appena uscito, io addirittura penso d'esser stato uno dei primi ad averlo perché avevo fatto addirittura il preordine alla expansys.. :D
Poi da buoni malati di tecnologia, abbiamo declassato/venduto il nostro caro m700 per passare a qualcosa di diverso, non necessariamente migliore!! ;)
Va bene, mi asciugo gli occhi.... Sarà che per me è stato <la prima volta>, visto che provengo da un'onesto nokia 3310 e che sono solo 9/10 mesi che l'ho comprato (pagandolo un botto...).......... Vabbè...
Noi invece l'abbiam preso quando per fortuna erano uscite tutte le patch indispensabili :) dev'esser stata una rottura all'inizio moon se era uno dei primi...
fantonimanuel
26-09-2008, 09:27
Io devo dire e ammettere una cosa (Moon sicuramente puo' confermare)
Modulo Gps a parte, sconsiglierei, a chiunque NON conosca come muoversi su un terminale WM ,di comprarlo (di qualsiasi marca, non eten in particolare)...Vuoi perchè, esattamente come winzoz, o sai ottimizzarlo al max (e allora va bene) o altrimenti si incorre in hardrest costanti per risolvere solo momentaneamente problemi che si manifestano in modo del tutto casule...Usato come 2°, 3° terminale, e quindi non messo sotto pressione, la durata tra un HR e l'altra si allunga, ma (come mi appresto a fare io dopo 7 mesi) ogni tanto è necessaria...
WM arranca parecchio quando deve gestire diversi moduli connettivi e nel nostro caso WIFI, BT, GPS, GSM
Oggi con un nokia serie N e una spesa simile si ha un terminale velocissimo, che offrono tutto quello che offre il nostro beneamato (tastiera fisica a parte), e anche parecchio in più (sotto l'aspetto multimediale)
Quello che ho detto non è per dire che Sandra, o chiunque lo usi ancora come primo terminale lo deve buttare, anzi: Come telefono e GPS l'M700 è ancora uno dei migliori SMARTPDA Phone in commercio, non superato neanche dai suoi successori: dico solo che un domani, a meno di stravolgimenti di WM7, è meglio puntare sulla estrema flessibilità offerta da Symbian se non si è sicuri di poter metter mano a qualsiasi angolo di un terminale WM....
Detto questo, mi appresto ad scaricare la 6.1 di Adam e a prendere la postemobile x dare una seconda giovinezza al 700...;)
Homer314
26-09-2008, 10:14
Io devo dire e ammettere una cosa (Moon sicuramente puo' confermare)
Modulo Gps a parte, sconsiglierei, a chiunque NON conosca come muoversi su un terminale WM ,di comprarlo (di qualsiasi marca, non eten in particolare)...Vuoi perchè, esattamente come winzoz, o sai ottimizzarlo al max (e allora va bene) o altrimenti si incorre in hardrest costanti per risolvere solo momentaneamente problemi che si manifestano in modo del tutto casule...Usato come 2°, 3° terminale, e quindi non messo sotto pressione, la durata tra un HR e l'altra si allunga, ma (come mi appresto a fare io dopo 7 mesi) ogni tanto è necessaria...
WM arranca parecchio quando deve gestire diversi moduli connettivi e nel nostro caso WIFI, BT, GPS, GSM
Oggi con un nokia serie N e una spesa simile si ha un terminale velocissimo, che offrono tutto quello che offre il nostro beneamato (tastiera fisica a parte), e anche parecchio in più (sotto l'aspetto multimediale)
Quello che ho detto non è per dire che Sandra, o chiunque lo usi ancora come primo terminale lo deve buttare, anzi: Come telefono e GPS l'M700 è ancora uno dei migliori SMARTPDA Phone in commercio, non superato neanche dai suoi successori: dico solo che un domani, a meno di stravolgimenti di WM7, è meglio puntare sulla estrema flessibilità offerta da Symbian se non si è sicuri di poter metter mano a qualsiasi angolo di un terminale WM....
Detto questo, mi appresto ad scaricare la 6.1 di Adam e a prendere la postemobile x dare una seconda giovinezza al 700...;)
E pensare che io mi sono appena deciso a prendere l'M700 (o 800) come unico telefono dopo tanti anni di Symbian
Praticamente un auto-lesionista :D
fantonimanuel
26-09-2008, 10:16
E pensare che io mi sono appena deciso a prendere l'M700 (o 800) come unico telefono dopo tanti anni di Symbian
Se sai (bene) dove mettere le mani, ben venga....Appena accesi sono schegge...Lavoraci x una quindicina di gg e poi dimmi come vanno...E fidati che ogni giorno una passatina di Sktool la faccio sempre....
no, dai! Autolesionista no :D
é che dovrai armarti di sacrosanta pazienza, io comunque lo uso tuttora come telefono principale e va più che bene, è che avendo avuto altri due palmari prima sapevo già bene cosa fare in caso di "emergenza". Basta solo che non ti impunti troppo sulle pecche di Windows Mobile...
fantonimanuel
26-09-2008, 10:26
no, dai! Autolesionista no :D
é che dovrai armarti di sacrosanta pazienza, io comunque lo uso tuttora come telefono principale e va più che bene, è che avendo avuto altri due palmari prima sapevo già bene cosa fare in caso di "emergenza". Basta solo che non ti impunti troppo sulle pecche di Windows Mobile...
Quotone...Ma se è il primo terminale WM che prende, io ci rifletterei un attimo...Sempre mio parere...
l'arcangelo
26-09-2008, 19:12
ma hai una particolare tariffa per la navigazione?
fantonimanuel
26-09-2008, 19:27
ma hai una particolare tariffa per la navigazione?
Per navigare uso la vetusta Libero no Limit...ma nn in abbinamento all'eten...ho solo colto l'occasione, prendendo la nuova sim, di hardresettare il "vekkio" (ke naviga solo in wifi)
Homer314
26-09-2008, 21:58
ragazzi indeciso tra M700 ed M800 mi sono imbattuto su glofiish.com nel modell 750, ma possibile che in Italia sia introvabile ?
fantonimanuel
29-09-2008, 09:14
Ok, messa la 6.1 di Adam...Come supponevo, il grosso della velocità è data dei driver del touchpad...Per il resto non ho riscontrato nessun problema/difetto alla rom...Leggerissimamente più veloce della originale eten, sicuramente un pelo + stabile (ma si dovrà vedere alla lunga)...
@Homer314: io prenderei quello che mi costa meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.