PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] V.2 _ E-TEN M700

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Sheep85
28-08-2007, 08:15
Prova a contattarli tu.. ;)

Sia io sia un ragazzo che frequenta il forum li abbiamo contattati via mail, via telefono, via tutto per almeno 30 volte.
Il palmare è davvero stupendo.. ma per il resto.. :muro:

moon182
28-08-2007, 08:24
Sia io sia un ragazzo che frequenta il forum li abbiamo contattati via mail, via telefono, via tutto per almeno 30 volte.

Ah...allora spero si sveglino un po'... :mad:

fantonimanuel
28-08-2007, 08:31
Spendo due parole sulla patch batteria...

Come supponevo, l'hard reset non influisce una cippa sul corretto funzionamento...

Dopo aver disinstallato il battery meter eten (che si interfaccia solamente con il misuratore di carica di wm), ieri preso da disorientamento per il fatto di un paio di post sopra, ho disinstallato la fottuta patch...

Il risultato è stato la perdita della percentuale di carica e di caratteri strani nel controllo batteria...

Reinstallo a sistema ultrasporco e ipercustomizzato la patch e tutto ritorno a funzionare correttamente...Se mi risolve il problema della luce rossa/luce verde come la prima volta che l'avevo installata a sis sporco...Beh..Alla faccia delle istruzioni e dell'hard reset eten...

Vivimik
28-08-2007, 09:29
Spendo due parole sulla patch batteria...

Come supponevo, l'hard reset non influisce una cippa sul corretto funzionamento...

Dopo aver disinstallato il battery meter eten (che si interfaccia solamente con il misuratore di carica di wm), ieri preso da disorientamento per il fatto di un paio di post sopra, ho disinstallato la fottuta patch...

Il risultato è stato la perdita della percentuale di carica e di caratteri strani nel controllo batteria...

Reinstallo a sistema ultrasporco e ipercustomizzato la patch e tutto ritorno a funzionare correttamente...Se mi risolve il problema della luce rossa/luce verde come la prima volta che l'avevo installata a sis sporco...Beh..Alla faccia delle istruzioni e dell'hard reset eten...

Beh, riguardo ai problemi con la misurazione della batteria, formulo alcune ipotesi:
1) credo che la percentuale di carica sia calcolata dal palmare non sulla base del tempo di utilizzo ma avendo come riferimento la pesantezza dell'uso: cioè viene fatta una proiezione statistica sulla base dell'uso che si sta facendo per calcolare il tempo probabile di utilizzo restante. Mi pare di ricordare che in Windows Mobile 5 si poteva anche scegliere se usare questo metodo o passare al più tradizionale sistema senza proiezione statistica: in windows mobile 6 non trovo più questa opzione. Comunque questo spiegherebbe il motivo per cui ti dà letture diverse a seconda dei momenti: semplicemente ricalcola il tempo residuo sulla base del diverso grado di utilizzo che fai del palmare durante il giorno
2) la patch della batteria credo serva solo per risolvere il problema di coloro a cui il palmare si spegne quando ancora è indicata carica residua al 20%; probabilmente per installare solo questa patch non è necessario l'hard reset, che è invece fondamentale (secondo me) per la patch dei PIN e account persi;
3) come per gran parte delle batterie al litio, la modalità di ricarica è studiata per pompare tanta energia all'inizio, per poi rallentare nella fase finale, probabilmente per non surriscaldare la batteria stessa (e ridurne considerevolmente la vita utile): è abbastanza normale che tu abbia una luce rossa anche quando la batteria è pressochè piena in quanto l'ultima fase della carica è la più lunga

fantonimanuel
28-08-2007, 09:31
Beh, riguardo ai problemi con la misurazione della batteria, formulo alcune ipotesi:
1) credo che la percentuale di carica sia calcolata dal palmare non sulla base del tempo di utilizzo ma avendo come riferimento la pesantezza dell'uso: cioè viene fatta una proiezione statistica sulla base dell'uso che si sta facendo per calcolare il tempo probabile di utilizzo restante. Mi pare di ricordare che in Windows Mobile 5 si poteva anche scegliere se usare questo metodo o passare al più tradizionale sistema senza proiezione statistica: in windows mobile 6 non trovo più questa opzione. Comunque questo spiegherebbe il motivo per cui ti dà letture diverse a seconda dei momenti: semplicemente ricalcola il tempo residuo sulla base del diverso grado di utilizzo che fai del palmare durante il giorno
2) la patch della batteria credo serva solo per risolvere il problema di coloro a cui il palmare si spegne quando ancora è indicata carica residua al 20%; probabilmente per installare solo questa patch non è necessario l'hard reset, che è invece fondamentale (secondo me) per la patch dei PIN e account persi;
3) come per gran parte delle batterie al litio, la modalità di ricarica è studiata per pompare tanta energia all'inizio, per poi rallentare nella fase finale, probabilmente per non surriscaldare la batteria stessa (e ridurne considerevolmente la vita utile): è abbastanza normale che tu abbia una luce rossa anche quando la batteria è pressochè piena in quanto l'ultima fase della carica è la più lunga

E per la luce verde e carica a 85% da car? :confused: :mbe:

Edit: e per il discorso dei pin e dei pop...se lascio che sia fleximail a gestire tutta la parte di messaggistica, questo problema non dovrebbe più esistere...? o è una teoria fuori dal mondo...E poi: PIN...ma della sim, del cell o de che...? non ho ancora capito sai...

Cmq la tua spiegazione non fa una piega e per certe cose era quello su cui avevo ragionato su pure io...

Vivimik
28-08-2007, 09:45
E per la luce verde e carica a 85% da car? :confused: :mbe:

Edit: e per il discorso dei pin e dei pop...se lascio che sia fleximail a gestire tutta la parte di messaggistica, questo problema non dovrebbe più esistere...? o è una teoria fuori dal mondo...E poi: PIN...ma della sim, del cell o de che...? non ho ancora capito sai...

Cmq la tua spiegazione non fa una piega e per certe cose era quello su cui avevo ragionato su pure io...

Quanto tempo è passato tra la carica e il momento in cui hai ricontrollato? può essere che tu sia passato in una zona con segnale gsm debole (ho sentito che in questo caso l'm700 consuma molto di più) o che tu abbia lasciato gps/wifi/etc. accesi... Comunque io non farei grande affidamento sulla misurazione batteria dei palmari o di altri apparecchi con batterie ricaricabili in genere, c'è comunque un certo grado di errore dato dal fatto che non è come controllare la benzina nei serbatoi, giusto per capirsi... Personalmente mi basta che mi avverta quando il palmare sta per lasciarmi in panne e che sia abbastanza corretto nel farlo (diciamo margine d'errore del 3%).
Riguardo alla patch del PIN/account, non so se con fleximail il comportamento sia diverso, so che altri utenti di m700 hanno disinstallato la patch per via dei supposti problemi con l'audio (che io non ho sperimentato) e utlizzano un programma autonomo per recuperare gli account e le altre informazioni perse: sinceramente non mi pare la soluzione ottimale (non è sua mamma, come si dice dalle mie parti). Riguardo al Pin, sì, credo che si faccia riferimento al PIn del telefono; io comunque il pin l'ho tolto e quindi ho risolto il problema alla radice.

fantonimanuel
28-08-2007, 09:50
Quanto tempo è passato tra la carica e il momento in cui hai ricontrollato? può essere che tu sia passato in una zona con segnale gsm debole (ho sentito che in questo caso l'm700 consuma molto di più) o che tu abbia lasciato gps/wifi/etc. accesi... Comunque io non farei grande affidamento sulla misurazione batteria dei palmari o di altri apparecchi con batterie ricaricabili in genere, c'è comunque un certo grado di errore dato dal fatto che non è come controllare la benzina nei serbatoi, giusto per capirsi... Personalmente mi basta che mi avverta quando il palmare sta per lasciarmi in panne e che sia abbastanzza corretto nel farlo (diciamo margine d'errore del 3%).

Riflessione giustissima...Che mi fa ragionare soprattutto sul fatto che almeno per quello (cioè di segnalarmi un po' prima la riserva prima di rimanere a secco) l'eten in mio possesso scarica in modo del tutto graduale e senza sbalzi ecclatanti tipo da 80% a 20%, ma di 5% alla volta...

Purtroppo, per il caso di ieri, era solo attivo il modulo gps (l'eten ha su una sim wind che uso solo per la connessione dati e poco poco per la fonia...ieri era un test solo per verificare il caricabatteria...che carica, carica bene, fin troppo ;))

lando73
28-08-2007, 10:30
Ragazzi devo chiedervi una cortesia; prima di fare un hard reset cosa va salvato?

Io la rubrica l'ho salvata sulla sim e i messaggi sulla memoria esterna
Devo fare una sincronizzazione?Un backup col programma dell'eten?

grazie

moon182
28-08-2007, 10:37
Ragazzi devo chiedervi una cortesia; prima di fare un hard reset cosa va salvato?

Io la rubrica l'ho salvata sulla sim e i messaggi sulla memoria esterna
Devo fare una sincronizzazione?Un backup col programma dell'eten?

grazie

Ti conviene fare un backup completo di tutto così sei tranquillo.. ;)

lando73
28-08-2007, 10:38
Ti conviene fare un backup completo di tutto così sei tranquillo.. ;)

Col programma backup utility?
E salvo sulla sdmmc?

P.S A proposito abiti vicino oderzo?

moon182
28-08-2007, 11:07
Col programma backup utility?
E salvo sulla sdmmc?

P.S A proposito abiti vicino oderzo?

Puoi fare sia attraverso la backup utility della eten oppure verso un programma di backup di qualche software house che spesso ti permettonodi fare un backup completo anche dei programmi installati.. ;)

PS.Sono passato da Oderzo domenica sera per andare a cena però sono più verso vedelago...diciamo lontanuccio da Oderzo.. ;)
Tu sei di li?

enry88
28-08-2007, 11:10
il prezzo di questo palmare quant'è circa?

lando73
28-08-2007, 11:16
Puoi fare sia attraverso la backup utility della eten oppure verso un programma di backup di qualche software house che spesso ti permettonodi fare un backup completo anche dei programmi installati.. ;)

PS.Sono passato da Oderzo domenica sera per andare a cena però sono più verso vedelago...diciamo lontanuccio da Oderzo.. ;)
Tu sei di li?

SI ci ho la morosa la' e sono spesso in quelle zone oderzo,motta e olmi

fantonimanuel
28-08-2007, 11:18
Lo trovi tra i 400€ e i 500€...

vins1one
28-08-2007, 11:27
ciao,avete convinto anche ad aquistare questo gioiellino,mi dovrebbe arrivare venerdi,ma leggendo gli ultimi post mi sto un pò preoccupando per i tanti problemi.ma ha veramente tanti diffetti?

lando73
28-08-2007, 11:28
ciao,avete convinto anche ad aquistare questo gioiellino,mi dovrebbe arrivare venerdi,ma leggendo gli ultimi post mi sto un pò preoccupando per i tanti problemi.ma ha veramente tanti diffetti?

Quali difetti avrebbe?

Io non ne ho trovato uno di serio:rolleyes:

lando73
28-08-2007, 11:29
X FANTONI

Tu installaleresti il mobile shell oppure il pocket plus?

vins1one
28-08-2007, 11:34
Quali difetti avrebbe?

Io non ne ho trovato uno di serio:rolleyes:

diccono che con wm 6 si blocca molto spesso.
il problema del led di carica.Leggo in giro di
problemi di ecco in chiamata e di telefono che raggiunto il 25% di carica
va in autoprotezione e misogna riavviarlo con un reset che determina però la
perdita delle impostazioni di posta.
tu hai wm5 o 6.ti da questi problemi?

fantonimanuel
28-08-2007, 11:40
X FANTONI

Tu installaleresti il mobile shell oppure il pocket plus?

Io? tutti e due:D

@vins1one: sono tutte "magagnine"...come tutti i terminali dotati di s.o, a seconda di come lo usi, ti si potrà impallare o meno...Meno male che c'è un soft reset hardware...

La luce di ricarica completa, è una stupidaggine, a trovare il pelo nell'uovo...

Per la batteria..Almeno nel mio caso, ho tolto tutto l'automatico dall'autobackup e segato dal background, e x due volte ho navigato in wifi fino all'1%...

L'eco, c'è come risolverlo, impostando giusto il volume del microfono...

Non credere che se vai a prendere un Htc o un Nokia trovi un terminale privo di difetti...Ci vuole tempo...Magari con il rilascio della prox rom, avremo in mano uno tra i pda più completi e stabili in assoluto...Ma già così va un gran bene...

vins1one
28-08-2007, 11:47
speriamo,io vengo da un htc tytn è non ho mai avuto problemi.
lo cambio perchè mi serve il gps.ma il salvaschermo nella confezione e di buona qualita?o in alternativa che mi consigliate?

lando73
28-08-2007, 11:54
lo cambio perchè mi serve il gps.ma il salvaschermo nella confezione e di buona qualita?o in alternativa che mi consigliate?

brando

vins1one
28-08-2007, 12:07
grazie ;)

Sambuinter
28-08-2007, 12:33
Giorno 1: riaperta assistenza, nessuna notizia ricevuta.

Giorni di attesa dall'acquisto: 41.

Cosa ti è successo?

moon182
28-08-2007, 12:47
Cosa ti è successo?

Noooo....non stimolarlo....altrimenti esce il male che c'è in lui.... :asd:

moon182
28-08-2007, 12:48

brando

Come?? Brando??
No no..quella originale da 8mesi....ormai è così rigata che per vederci devo mettere la luminosità al 300%... :asd:

Sheep85
28-08-2007, 13:01

Lui ha già risposto!!!!!!!!!:muro:

lando73
28-08-2007, 14:07
Come?? Brando??
No no..quella originale da 8mesi....ormai è così rigata che per vederci devo mettere la luminosità al 300%... :asd:

bhè è risaputo che le brando sono le migliori...eppoi sono trasparenti al 99%

moon182
28-08-2007, 14:16
bhè è risaputo che le brando sono le migliori...eppoi sono trasparenti al 99%

La mia invece ormai è in stile diciamo satinato.... :asd:

Sambuinter
28-08-2007, 14:18
ma la fodera no esce già nella scatola?

moon182
28-08-2007, 14:24
ma la fodera no esce già nella scatola?

La fodera? Intendi la custodia da cintura con chiusura a calamita?
Se quella sì c'è..

Sambuinter
28-08-2007, 14:31
Si, allora cosa comprate?
P.s:l'attaco x cintura si pùo togliere?

moon182
28-08-2007, 14:49
Si, allora cosa comprate?
P.s:l'attaco x cintura si pùo togliere?

Io non compro nulla... :p
L'attacco della cintura mi sembra sia solidale con la custodia....se non mi sbaglio...

lando73
28-08-2007, 14:54
Io non compro nulla... :p
L'attacco della cintura mi sembra sia solidale con la custodia....se non mi sbaglio...

si equo e solidale come i succhi di frutta coop

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

moon182
28-08-2007, 15:10
si equo e solidale come i succhi di frutta coop

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

:fuck:

lando73
28-08-2007, 15:20
ma dopo l'hard reset bisogna reinstallare le 2 patch eten?

No perchè io ho notato che non avendole installate cqe anche togliendo la batterie le impostazioni dell'account rimangono e cqe la batteria si scarica fino al 1% e poi il dispositivo si spegne

moon182
28-08-2007, 15:23
ma dopo l'hard reset bisogna reinstallare le 2 patch eten?

No perchè io ho notato che non avendole installate cqe anche togliendo la batterie le impostazioni dell'account rimangono e cqe la batteria si scarica fino al 1% e poi il dispositivo si spegne

Infatti..sembra, e dico sembra, che solo alcuni esemplari soffrano del disturbo dello spegnimento prematura al 25% di carica...cosa che non ha mai afflitto il mio M700.. :cool:

lando73
28-08-2007, 15:35
Infatti..sembra, e dico sembra, che solo alcuni esemplari soffrano del disturbo dello spegnimento prematura al 25% di carica...cosa che non ha mai afflitto il mio M700.. :cool:

Quindi dato che non ho problemi io le 2 patch non le installo......:rolleyes:

fantonimanuel
28-08-2007, 15:40
Quindi dato che non ho problemi io le 2 patch non le installo......:rolleyes:

la patch batteria non influisce su nulla, se non aggiornare la dll di gestione di alimentazione...

Io pensavo mi sistemasse il discorso luce rossa / luce verde fine carica, ma va un po' come e quando vuole lui....poca roba...cavilli...

fantonimanuel
28-08-2007, 16:21

Infatti, questo fa propendere che gli m700 non siano tutti uguali e che differiscono per qualche minchiatina, tipo la ram montata ecc

lando73
28-08-2007, 17:06
Ho provato il gioco arkaball e braingain della spb e vanno bene.
Mi piacerebbe trovare scrabble in italiano che prima avevo sul nokia 6680

Sambuinter
28-08-2007, 18:32
X lando allora descrivi le tue impressioni del M 700?

ragazzi domani è(dovrebbe se non ci sono ritardi) il grande giorno quando arriva devo fare scaricare completamente la batteria poi 12 ore sotto carica?

lando73
28-08-2007, 19:46
x fantoni o moon

Si puo' modificare uno scenario?
Nel senso che vorrei settare tipo lo scenario all'aperto con luminosita' massima invece los cenario che ha la max luminosita' e quello "riunione" che pero' ha volume al minimo.

YZFR1
28-08-2007, 22:24

30 volte per ciascuno, che pazienza ... :(
...e il ticket rimane aperto ma inerme e immobile :sob:

Concordo per lo stupendo ma, l'assistenza... :incazzed:

aspettiamo
p.s. grazie Sheep85 x il ragazzo :cool:

YZFR1
28-08-2007, 22:26

:D :D :D

YZFR1
28-08-2007, 22:36

è un ottimo acquisto!
non vedo, almeno qui, grossi problemi. (a parte l'assistenza x me e qualcun altro)
Sono ansioso di riaverlo al più presto.

vedrai quanto "acchiappa" in fretta il segnale GPS.

moon182
29-08-2007, 07:20
x fantoni o moon

Si puo' modificare uno scenario?
Nel senso che vorrei settare tipo lo scenario all'aperto con luminosita' massima invece los cenario che ha la max luminosita' e quello "riunione" che pero' ha volume al minimo.

Gli scenari puoi modificarli a tuo piacimento.. ;)

lando73
29-08-2007, 10:48
Gli scenari puoi modificarli a tuo piacimento.. ;)

Scusa ma come fai?
Se seleziono uno scenario le impostazioni sono bloccate e non selezionabili:muro: :muro: :muro:

moon182
29-08-2007, 10:56
Scusa ma come fai?
Se seleziono uno scenario le impostazioni sono bloccate e non selezionabili:muro: :muro: :muro:

Eh eh...scegli lo scenario che vuoi, clicca su dettagli in basso e poi su setting... ;)

Sambuinter
29-08-2007, 12:29
30 volte per ciascuno, che pazienza ... :(
...e il ticket rimane aperto ma inerme e immobile :sob:

Concordo per lo stupendo ma, l'assistenza... :incazzed:

aspettiamo
p.s. grazie Sheep85 x il ragazzo :cool:

Ticket cosa?paghi assistenza anche se in garanzia?
Quando arriva il palmare devo fare scaricare la batteria e poi in carica x 12 ore?

moon182
29-08-2007, 12:45
Ticket cosa?paghi assistenza anche se in garanzia?
Quando arriva il palmare devo fare scaricare la batteria e poi in carica x 12 ore?

No, non si paga per l'assistenza...forse solo le spese per inviare il palmare alla sede della glofiishitalia...
Volendo fare il perfezionista sì, ai scaricare la batteria e poi caricala al massimo...anche se io non lo ho fatto e funziona benissimo...le nuove batterie al litio non soffrono di questi problemi..

enrico1980
29-08-2007, 13:24
ma recensioni online ce ne sono?

moon182
29-08-2007, 13:35

Di cosa?
Dell'M700?
Se ti accontenti di qualcosa di non troppo professionale c'è la mia in prima pagina...altrimenti se ne trovano altre in giro...
Però che recensione c'è di meglio di un bel Thread di 21 pagine in continua evoluzione!! ;)

Vivimik
29-08-2007, 13:39

Beh, sì... da google scrivi "Eten M700 review" e scegli...
Quasi tutto in inglese ovviamente, molte sono vecchiotte e alcuni bugs che segnalano sono stati poi più o meno risolti.

enrico1980
29-08-2007, 13:43
ok allora le ho trovate quelle in inglese

grazie

fantonimanuel
29-08-2007, 14:58
Allora...In accordo con Moon vediamo di fare un po' di pulizia e ottimizzazione sul nostro benedetto pda:

Posto l'elenco delle cose installate dalla Eten...Vediamo cosa si puo', a seconda, eliminare...

Eten Battery Meter
Voice Commander
Eten AddRingtone
Eten Birthday Reminder
Eten Backup Utility
Eten Phone Service (Fondamentale ?)
Eten EtPhone (Fondamentale ?)
Eten GPRS Wizard
Eten GPS Viewer
Eten Image Wizard
Eten Image Maker
Eten LocationSMS
Eten MDesk
Eten Multimediamanager
Eten Satellite Data Update
SIMManager
Eten SkinCharger
Eten Skype Setting
Eten SpeedDial...

Oltre a questo, l'eten carica in avvio, tra i Processi:

BluetoothManager.exe
connmrg.exe
cprog.exe
device.exe
filesys.exe
GainFileDetector.exe
gwes.exe
Nk.exe
PhoneService.exe
poutlook.exe
service.exe
shell32.exe
tmail.exe
Skype?.exe

Sarebbe bello fare chiarezza di cosa faccia ogni singola cosa in modo da poter ottimizzare al massimo, mantenendo intatta la stabilità...

moon182
29-08-2007, 15:08
Allora...In accordo con Moon vediamo di fare un po' di pulizia e ottimizzazione sul nostro benedetto pda:

Posto l'elenco delle cose installate dalla Eten...Vediamo cosa si puo', a seconda, eliminare...

Eten Battery Meter
Voice Commander
Eten AddRingtone
Eten Birthday Reminder
Eten Backup Utility
Eten Phone Service (Fondamentale ?)
Eten EtPhone (Fondamentale ?)
Eten GPRS Wizard
Eten GPS Viewer
Eten Image Wizard
Eten Image Maker
Eten LocationSMS
Eten MDesk
Eten Multimediamanager
Eten Satellite Data Update
SIMManager
Eten SkinCharger
Eten Skype Setting
Eten SpeedDial...

Oltre a questo, l'eten carica in avvio, tra i Processi:

BluetoothManager.exe
connmrg.exe
cprog.exe
device.exe
filesys.exe
GainFileDetector.exe
gwes.exe
Nk.exe
PhoneService.exe
poutlook.exe
service.exe
shell32.exe
tmail.exe
Skype?.exe

Sarebbe bello fare chiarezza di cosa faccia ogni singola cosa in modo da poter ottimizzare al massimo, mantenendo intatta la stabilità...

Grazie manuel...
Inserita nel post n°3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960507&postcount=3) assieme alla mia configurazione... ;)

fantonimanuel
29-08-2007, 15:41
Per il "problema tastiera", direttamente da un forum Eten:

Then I removed the ScreenKB program (ETEN Easytype) and my slowness problems went away and stayed away.

Qua per tutto... (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=9955&view=findpost&p=55545)

Quindi, per chi ha orecchie per intedere..Io lo segherei....:D

lando73
29-08-2007, 15:59

[i]Then I removed the ScreenKB program (ETEN Easytype) and my slowness problems went away and stayed away.[/i ]

Che programma è screenkb?

per moon : ci sarebbero altri trucchetti per l'eten da mettere in prima pagina

moon182
29-08-2007, 16:11

Segnalatemi tutto e poi li inseriamo... ;)

fantonimanuel
29-08-2007, 16:15

E' l'assistente keyboard eten...se non l'attivate neanche sapete di averla...segata in partenza, dopo segnalazione di Viv

CHE TRUKKI!?!?:Perfido:

fantonimanuel
29-08-2007, 16:25
Visto che siamo propositivi, qualcuno sa come impostare i file temporanei di ie su sd?

Edit

Mi rispondo da solo:

Temporary Internet files can be stored on the storage card with this little registery tweak.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\shell Folders\Cache

This will show \Storage\Windows\Temporary Internet Files etc

Change this to \Storage Card\Temporary Internet Files

Internet Explorer will place the Temporary Internet files on your storage card in the Temporary Internet File folder.

Da mettere al post 3 tra i tips....

lando73
29-08-2007, 16:43
A proposito se navigate in siti internet col palmare e dopo una sessione andate in windows/profiles/guest troverete 3 cartelle cookies,history e temporary internet files.

Bhè la cartella temp.internet files ha una sorttocartella content.ie5 che poi ha altre cartelle in base ai siti che aprite durante una sessione.

Ecco queste cartelle occupano uno spazio enerme dato che contengono una marea di files in formato jpg che poi non sono altro che le figure presenti nei siti da voi visitati.

Sarebbe bello se ci fosse un pulitore di questi files come c'è per pc tipo ccleaner invece di editare il registro

fantonimanuel
29-08-2007, 16:44
Vado avanti a pubblicare qualche trucchetto per ottimizzare sempre più la bestiola:

Per spostare completamente TomTom sulla sd (http://www.pocketgpsworld.com/tomtom-navigator-registry-hack.php)

:D

fantonimanuel
29-08-2007, 16:45
A proposito se navigate in siti internet col palmare e dopo una sessione andate in windows/profiles/guest troverete 3 cartelle cookies,history e temporary internet files.

Bhè la cartella temp.internet files ha una sorttocartella content.ie5 che poi ha altre cartelle in base ai siti che aprite durante una sessione.

Ecco queste cartelle occupano uno spazio enerme dato che contengono una marea di files in formato jpg che poi non sono altro che le figure presenti nei siti da voi visitati.

Sarebbe bello se ci fosse un pulitore di questi files come c'è per pc tipo ccleaner

Il post sopra
Sktools fa quello che fa ccleaner
;)

lando73
29-08-2007, 16:52
Visto che siamo propositivi, qualcuno sa come impostare i file temporanei di ie su sd?

Edit

Mi rispondo da solo:

Temporary Internet files can be stored on the storage card with this little registery tweak.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\shell Folders\Cache

This will show \Storage\Windows\Temporary Internet Files etc

Change this to \Storage Card\Temporary Internet Files

Internet Explorer will place the Temporary Internet files on your storage card in the Temporary Internet File folder.

Da mettere al post 3 tra i tips....

scusa ma a me i temporary vanno in windows/profiles/guest/temporary internet files

Non per fare il copione ma questa mi sembra piu' recente ed in italiano

------------------ Rimozione quasi parziale del TomTom dalla memoria dello smartphone -----------------------

Poichè il Tom Tom installa comunque gran parte di sè sul telefono anche se gli si indica di installare su sdmmc, ho risolto con un trucco per levarlo dalla memoria del "telefono" quasi per intero.. ma dovrete fare a meno di chiamarlo dal TODAY screen.
munitevi di esplora risorse o resco explorer.

La procedura è, come al solito, a vostro rischio e pericolo e non mi assumo nessuna responsabilità!

dalla memoria del telefono andate in "programmi"
copiate la cartella NAVIGATOR per intera nella cartella "programmi" della SD card (dovreste avere \\SDMMC\programmi\navigator\ ).
poi sempre dentro la memoria del telefono, sempre in programmi e sempre in NAVIGATOR cancellate tutto.
andate nella SD Card, nella cartella NAVIGATOR, e copiate il file eseguibile Tom Tom Navigator.
tornate nella memoria del telefono, programmi, navigator e INCOLLATE LINK.
rinominate il link "TomTom Navigator" (senza doppi apici!!!!).
Eseguite almeno una volta il tomtom partendo da programmi\navigator sulla SD card.
copiate [COPIARE e NON LINKARE!!!] il file data (è grande circa 2680k) dalla SD card, programmi\navigator in programmi\navigator nel telefono.

eccoci qua.
ora però il pulsante del tom tom sul today screen non funzionerà più.

soluzione:
START -> IMPOSTAZIONI -> OGGI -> ELEMENTI -> selezionare QUICK LINK e poi OPZIONI.
Attivare il tom tom. OK su tutte le schermate.

A questo punto avrete il link del tom tom presente tra i link in basso e potrete chiamarlo da lì.

Inoltre, usando activesync, creare il collegamento dalla SD card e copiare dentro al telefono in WINDOWS/STARMENU'/PROGRAMMI.
Per il link in Today Screen:
copiare il collegamento dalla SD card in WINDOWS/STARMENU'
rinominare il link in TOMTOMNAVIGATOR.LNK.

Note:
- installate il tomtom indicando come destinazione la SDMMC!!! la procedura altrimenti non funziona.
- per la creazione dei link utilizzare Resco Explorer o Active Sync
- ringrazio 4ndr34 e IronFly per le segnalazioni/ispirazioni/aggiunte/tricketracke

LoneRunner
29-08-2007, 17:01

Then I removed the ScreenKB program (ETEN Easytype) and my slowness problems went away and stayed away.

Qua per tutto... (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=9955&view=findpost&p=55545)

Hai per caso provato la ROM di scaltro?

fantonimanuel
29-08-2007, 17:02
scusa ma a me i temporary vanno in windows/profiles/guest/temporary internet files

------------------ Rimozione quasi parziale del TomTom dalla memoria dello smartphone -----------------------ecc...

hai ragione...ora ho visto...ho spulciato nel registro...stasera se ho un attimo vi posto la procedura per mettere tutto in sd...

Per Windows...Ovvio, ti cerchi il percorso, e lo cambi...

Ad ogni modo adatti le guide all'uso su eten...

Ora sto facendo alla buona...Nei prossimi giorni, tempo e lavoro permettendo, con moon buttiamo giù qualcosa di + ordinato

Nel frattempo postate tutto il postabile....

:D :cool:

lando73
29-08-2007, 17:02
trucchi vari

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=8258

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=8258&st=15

fantonimanuel
29-08-2007, 17:03
Hai per caso provato la ROM di scaltro?

Per ora no...

Mi ottimizzo la mia originale...

Se dovesse uscire una versione + recente, allora installeri una custom...per il momento va bene così....molto bene...:D

moon182
29-08-2007, 17:04

------------------ Rimozione quasi parziale del TomTom dalla memoria dello smartphone -----------------------

Poichè il Tom Tom installa comunque gran parte di sè sul telefono anche se gli si indica di installare su sdmmc, ho risolto con un trucco per levarlo dalla memoria del "telefono" quasi per intero.. ma dovrete fare a meno di chiamarlo dal TODAY screen.
munitevi di esplora risorse o resco explorer.

La procedura è, come al solito, a vostro rischio e pericolo e non mi assumo nessuna responsabilità!

dalla memoria del telefono andate in "programmi"
copiate la cartella NAVIGATOR per intera nella cartella "programmi" della SD card (dovreste avere \\SDMMC\programmi\navigator\ ).
poi sempre dentro la memoria del telefono, sempre in programmi e sempre in NAVIGATOR cancellate tutto.
andate nella SD Card, nella cartella NAVIGATOR, e copiate il file eseguibile Tom Tom Navigator.
tornate nella memoria del telefono, programmi, navigator e INCOLLATE LINK.
rinominate il link "TomTom Navigator" (senza doppi apici!!!!).
Eseguite almeno una volta il tomtom partendo da programmi\navigator sulla SD card.
copiate [COPIARE e NON LINKARE!!!] il file data (è grande circa 2680k) dalla SD card, programmi\navigator in programmi\navigator nel telefono.

eccoci qua.
ora però il pulsante del tom tom sul today screen non funzionerà più.

soluzione:
START -> IMPOSTAZIONI -> OGGI -> ELEMENTI -> selezionare QUICK LINK e poi OPZIONI.
Attivare il tom tom. OK su tutte le schermate.

A questo punto avrete il link del tom tom presente tra i link in basso e potrete chiamarlo da lì.

Inoltre, usando activesync, creare il collegamento dalla SD card e copiare dentro al telefono in WINDOWS/STARMENU'/PROGRAMMI.
Per il link in Today Screen:
copiare il collegamento dalla SD card in WINDOWS/STARMENU'
rinominare il link in TOMTOMNAVIGATOR.LNK.

Note:
- installate il tomtom indicando come destinazione la SDMMC!!! la procedura altrimenti non funziona.
- per la creazione dei link utilizzare Resco Explorer o Active Sync
- ringrazio 4ndr34 e IronFly per le segnalazioni/ispirazioni/aggiunte/tricketracke

Indichiamo la fonte con il relativo link grazie!! ;)

Sheep85
29-08-2007, 17:06
giorno 42.. nessuna notizia..

lando73
29-08-2007, 17:11
Indichiamo la fonte con il relativo link grazie!! ;)

eten users

fantonimanuel
29-08-2007, 17:14
Lascia stare la guida di eten user per tomtom

Il 6 è meno bastardo del previsto
Basta cambiare una chiave nel registro e va direttamente da sdmcc

Stasera posto la procedura...

E 35mb liberi!!!!!

hehehehehe

moon182
29-08-2007, 17:19

E 35mb liberi!!!!!

hehehehehe

Ottimo...guarda che domani mattina la voglio trovare e voglia fare subito la modifica!! ;)

Ciao e buona serata!!

lando73
29-08-2007, 17:30

E 35mb liberi!!!!!

hehehehehe

la procedura che hai postato per portare il tomtom solo su sd la hia provata tu personalmente?
Sai non vorrei fare cazzate

LoneRunner
29-08-2007, 17:31
Curiosità: quando ascoltate musica, avete modo di spegnere lo schermo o ve lo tenete acceso?

Curiosità 2: Ieri ho guardato un film sull'M700 (da dir grazie a Trenitalia, e vi lascio immaginare perché...) e, in Fly mode, ha consumato solo il 15% di batteria per quasi 2h di riproduzione.

LoneRunner
29-08-2007, 17:31
Per ora no...

Mi ottimizzo la mia originale...

Se dovesse uscire una versione + recente, allora installeri una custom...per il momento va bene così....molto bene...:D

Perché ci sono un sacco di cose dubbie... tipo "attivato il wifi G"... :confused:

briankorn
29-08-2007, 17:50
C'è qualcuno che ha installato questo programma Mobile Registry Editor e mi spiega come si può fare dato che io quando lancio l'esecutivo dal PC mi da il suguente messaggio: "applicazione non correttamente inizializzata ...." e se invece provo ad installarlo direttamente dall'M700 mi dice che non è un file per lquell'ambiente?
Grazie anticipato

In pratica mi serve un programma per modificare le chiavi di registro che sia free e non come resco explorer

moon182
29-08-2007, 17:51
Curiosità: quando ascoltate musica, avete modo di spegnere lo schermo o ve lo tenete acceso?

Curiosità 2: Ieri ho guardato un film sull'M700 (da dir grazie a Trenitalia, e vi lascio immaginare perché...) e, in Fly mode, ha consumato solo il 15% di batteria per quasi 2h di riproduzione.

Mi sembra un'ottimo risultato..no? ;)

PS.Mi permetto di aggiungere i nickname di voi ragazzi che possedete l'm700 nella lista degli iscritti al thread...se qualcuno non vuole può comunicarmelo via pvt..

LoneRunner
29-08-2007, 17:56
Mi sembra un'ottimo risultato..no? ;)

PS.Mi permetto di aggiungere i nickname di voi ragazzi che possedete l'm700 nella lista degli iscritti al thread...se qualcuno non vuole può comunicarmelo via pvt..

Nessun problema, disponibile a ricevere anche pvt. Spero tra breve di fornirvi una lista di cheat interessanti.

Ps. ho notato che non è stata aggiunta in prima pagina il cheat di ottimizzazione del filesystem segnalato a pagina 27 del post.

Wooler
29-08-2007, 19:06

E 35mb liberi!!!!!

hehehehehe

Io ho seguito la prima volta la guida di eten user per tomtom quando avevo ancora wm5, e adesso non lo installo più nemmeno dopo un hard reset, copio solamente il collegamento dell'applicazione sulla cartella menu avvio...
Praticamente non risulta per niente installato sulla ram... e il programma funziona perfettamente o almeno non mi ha mai dato problemi.

Sambuinter
29-08-2007, 19:23
ragazzi è arrivato sto inserendo la batteria

Sambuinter
29-08-2007, 19:28
come si leva il coperchi x inserire batteria?

lando73
29-08-2007, 19:43
come si leva il coperchi x inserire batteria?

scusa ma ci prendi per i fondelli?
se non sai nemmeno inserire la batteria ti compri un palmare?:doh: :doh: :doh:

Sambuinter
29-08-2007, 19:47
Tuto ok era un pò duro e credevoche esisteva un'altro metodo

fantonimanuel
29-08-2007, 19:47
Io ho seguito la prima volta la guida di eten user per tomtom quando avevo ancora wm5, e adesso non lo installo più nemmeno dopo un hard reset, copio solamente il collegamento dell'applicazione sulla cartella menu avvio...
Praticamente non risulta per niente installato sulla ram... e il programma funziona perfettamente o almeno non mi ha mai dato problemi.

Appunto...Ma se vuoi farla proprio bene bene bene...Ci sono un paio di dll che si installano nella cartella di winzoz...Oggi nel tornare a casa dal lavoro tutto a funzicato corretamente fino a 5km da casa quando sballava il segnale...non so se per il temporale o perchè ho "esagerato un attimo" nell'ottimizzazione estrema..Ad ogni modo, per dovere di cronaca, oltre alla cartella TomTom, ci sono queste dll in winzoz:
ttn6bt2003.dll
BtCoreIf.dll
BtSdkCE30.dll

Ora la bestiola è in carica...Appena finito, sofresetto e controllo che non ci sia nessuna chiave collegata anche a queste .dll per essere sicuri che basti un copia incolla...

lando73
29-08-2007, 19:50
Appunto...Ma se vuoi farla proprio bene bene bene...Ci sono un paio di dll che si installano nella cartella di winzoz...Oggi nel tornare a casa dal lavoro tutto a funzicato corretamente fino a 5km da casa quando sballava il segnale...non so se per il temporale o perchè ho "esagerato un attimo" nell'ottimizzazione estrema..Ad ogni modo, per dovere di cronaca, oltre alla cartella TomTom, ci sono queste dll in winzoz:
ttn6bt2003.dll
BtCoreIf.dll
BtSdkCE30.dll

Ora la bestiola è in carica...Appena finito, sofresetto e controllo che non ci sia nessuna chiave collegata anche a queste .dll per essere sicuri che basti un copia incolla...

Ma ci fai la guida completa su come installare il tomtom 6 solo su sd?
A me il metodo di eten users non va

Sambuinter
29-08-2007, 19:51
stupendo!!!!!

fantonimanuel
29-08-2007, 19:51
Perché ci sono un sacco di cose dubbie... tipo "attivato il wifi G"... :confused:

Infatti...Almeno io quella chiave di registro proprio non la trovo nel mio...

Senza contare che da + parti sembra nnserva veramente a nulla...

fantonimanuel
29-08-2007, 19:53
Ma ci fai la guida completa su come installare il tomtom 6 solo su sd?
A me il metodo di eten users non va

Con un poco di calma, appena si è caricato...

Ad ogni modo, c'è solo una chiave di registro che punta all'eseguibile...Oggi io ho tagliato, incollato e modificato il percorso di quella chiave e ha funzionato...

Devo verificare le dll...Ma non ora

lando73
29-08-2007, 19:58
Con un poco di calma, appena si è caricato...

Ad ogni modo, c'è solo una chiave di registro che punta all'eseguibile...Oggi io ho tagliato, incollato e modificato il percorso di quella chiave e ha funzionato...

Devo verificare le dll...Ma non ora

Ok fai con calma l'importante è che posti cose testate e funzionanti

fantonimanuel
29-08-2007, 20:01
Ok fai con calma l'importante è che posti cose testate e funzionanti

Io posso dire la mia esperienza, ma non potrò mai garantire che funzioni al 100%

Ognuno, in coscienza, deve sentirsi libero di "sminchiare" (passatemi il termine) come preferisce il pda con customizzazioni varie...

Sambuinter
29-08-2007, 20:11
lo schermo si è spento tocco con la pennae non si accende xkè?

lando73
29-08-2007, 20:17

Scusa ma non puoi fare delle domande cosi' sciocche per ogni problemi altrimenti non ne veniamo piu' fuori, leggiti il manuale e capirai come fare

fantonimanuel
29-08-2007, 20:21

perdonami Sam, sarò schietto...Scaricati il manuale e leggilo tutto...

Non è cattiveria la mia...Ma prima di imparare a correre, bisogna imparare a cammnare...

Puoi chiedere quello che vuoi...Ma queste sono proprio nozioni base, da prima 10 pagine del manuale che di solito non legge nessuno (c'è chi non legge neanche il manuale a dire il vero)

Non prendertela, il mio consiglio è per evitare che nei prossimi 2 giorni tu chieda cose a cui puoi arrivare tranquillamente tramite manuale

Sambuinter
29-08-2007, 20:25
hai ragione!mi piace una casino.
raga cosa mi conviene fare?
Scarico/installo le patch e poi elimino I PROGRAMMI DI FANTONI?

fantonimanuel
29-08-2007, 20:27
hai ragione!mi piace una casino.
raga cosa mi conviene fare?
Scarico/installo le patch e poi elimino I PROGRAMMI DI FANTONI?

Non installare nessuna patch

Se ti darà dei problemi le installerai al prima hard reset...usa la tua prima "sessione" prima dell'hard reset per imapare bene ad usarlo...in modo da non creare casini in seguito

Sambuinter
29-08-2007, 20:50
si può fare un backup di tutte le impostazioni cambiate cioè programmi diinstallati ma anche tutte le icone del desktop ecc......?

fantonimanuel
29-08-2007, 21:16
Per il tom tom ho fatto così

Tramite resco ho tagliato la cartella "Navigator" da programmi in
SDMMC\Programmi
Creato collegamento a TomTom navigator.exe e copiato in "Start Menu"

Per il resto le due dll sono sharate, quindi non creano nessun problema...

BtCoreIf.dll
BtSdkCE30.dll

Il resto nulla...Non serve (a meno che non vogliate la stringa di disinstallazione...)

Se volete il today plugin avete da editare la striga di registro...corrispondente...Per quanto mi riguarda l'ho segato

fantonimanuel
29-08-2007, 21:39
Allora io, a meno di stravolgimenti ho tenuto:

AddRingtone
Birthday Reminder
GPRS WIZARD
Skype Setting
GPS Viewer
Eten Location SMS
Satellite Data Update
SIMManager

Domani Hardresetto, perchè ormai è alla frutta...Tropppooo tutto pasticciato....

Poi mi do finalmente una calmata

Ah, ultima cosa

per abilitare il joy a 4 via per la navigazione internet

HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Navigation\4-Way Nav = 0 (DWORD decimal)

Basta

La smetto

Hola
...

Sambuinter
29-08-2007, 21:45
Primo problema semi-serio x me ignorante.
Ho rimosso i programmi della lista fantoni ma restano le icone (Esempio image maker in multimedia)
Ho scaricato i programmi della lista li trasferisco con il cavo?
la memory si pùo mettere quando è acceso?
ho eliminato erroneamente il programma dei link sul desktop dove lo trovo?
Grazie

fantonimanuel
29-08-2007, 21:51
Ho rimosso i programmi della lista fantoni ma restano le icone (Esempio image maker in multimedia)
Grazie

Non ci hai ascoltato! Non metterti ad ottimizzare senza sapere bene quello che fai...

Nel today, ritrovi il quicklink...

Fatti prima una bella letta del manuale...please...

YZFR1
29-08-2007, 21:57
giorno 42.. nessuna notizia..

x me invece:
(copia e incolla da ticket)

"Gentile utente,

I tempi medi di attesa, per interventi in assistenza, sono di circa due settimane lavorative (ferie estive escluse). Provvederemo quanto prima a rispedirle il prodotto riparato, nel rispetto dei tempi tecnici necessari.

Saluti,
Glofiish Italia"

:cry: :cry: :cry:
aspettare è sempre più dura
Ticket aperto il 28/07 palmare recapitato il 03/08.
invidio tutti quelli che ce l'hanno...
perdonate lo sfogo

lando73
29-08-2007, 22:12
Per il tom tom ho fatto così

Tramite resco ho tagliato la cartella "Navigator" da programmi in
SDMMC\Programmi
Creato collegamento a TomTom navigator.exe e copiato in "Start Menu"

Per il resto le due dll sono sharate, quindi non creano nessun problema...

BtCoreIf.dll
BtSdkCE30.dll

Il resto nulla...Non serve (a meno che non vogliate la stringa di disinstallazione...)

Se volete il today plugin avete da editare la striga di registro...corrispondente...Per quanto mi riguarda l'ho segato ho fatto come hai detto e funziona solo che mi ritrovo tra le palle in start-----prograami un tom ton navigator.exe e un tom tom navigator(2) e solo il 2 parte.Come lo tolgo dalle palle?

fantonimanuel
29-08-2007, 22:16
ho fatto come hai detto e funziona solo che mi ritrovo tra le palle in start-----prograami un tom ton navigator.exe e un tom tom navigator(2) e solo il 2 parte.Come lo tolgo dalle palle?

usa un file manager

Windows
Start menu
e sega il link sbagliato

;)

Sambuinter
29-08-2007, 22:27
Non ci hai ascoltato! Non metterti ad ottimizzare senza sapere bene quello che fai...

Nel today, ritrovi il quicklink...

Fatti prima una bella letta del manuale...please...

Hai ragione anche perchè forse ho eliminato programmi utili come:
-le icone sul destop
-speed deal
Come li ripristino?
La memory la devo inserire a cell spento?
La devo formattare?
NOTTE mi leggo il manuale e doani ci sentiamo

Grazie sempre per la disponibilità

lando73
29-08-2007, 22:51
usa un file manager

Windows
Start menu
e sega il link sbagliato

;)

Non c'è sotto start menu----programmi.
In quella cartella trovo solo tomtom navigator(2).lnk

fantonimanuel
29-08-2007, 23:29
Non c'è sotto start menu----programmi.
In quella cartella trovo solo tomtom navigator(2).lnk

potrebbe anche essere nascosto...

lando73
29-08-2007, 23:39
potrebbe anche essere nascosto...

pensavo che resco visualizzasse tutti i file....cqe l'ho trovato con active sync solo che me lo da come protetto

fantonimanuel
29-08-2007, 23:50
pensavo che resco visualizzasse tutti i file....cqe l'ho trovato con active sync solo che me lo da come protetto

Resco devi impostare di farti vedere i file nascosti e poi sega...da active non puoi...

ORA VADO A DORMIRE SUL SERIO...DOMANI SI DEVE REINSTALLARE TUTTO!

Notte:ronf:

moon182
30-08-2007, 06:40

Start-Settings-Personal-Menus-Togli la spunta..

moon182
30-08-2007, 06:41
Resco devi impostare di farti vedere i file nascosti e poi sega...da active non puoi...

ORA VADO A DORMIRE SUL SERIO...DOMANI SI DEVE REINSTALLARE TUTTO!

Notte:ronf:

Ben fatto manuel.. ;)

x me invece:
(copia e incolla da ticket)

"Gentile utente,

I tempi medi di attesa, per interventi in assistenza, sono di circa due settimane lavorative (ferie estive escluse). Provvederemo quanto prima a rispedirle il prodotto riparato, nel rispetto dei tempi tecnici necessari.

Saluti,
Glofiish Italia"

:cry: :cry: :cry:
aspettare è sempre più dura
Ticket aperto il 28/07 palmare recapitato il 03/08.
invidio tutti quelli che ce l'hanno...
perdonate lo sfogo

Speriamo arrivi presto.. :(

Grazie

Alleluia...ora giocaci un po' e poi tempestaci con le tue domande... :asd:

Sambuinter
30-08-2007, 12:27
Ragazzi come detto ieri ho fatto scaricare completamente la batteria (Utilizzavoword e si è spento) mi sonorimasti accesi i tasti verdi di chiamata e rosso e il tasto centale luce blu) è stato messo sotto carica x 5 minuti e non si accende nessun led ne il palmare che succede?

Ora sono 20 minuti non si accende rispondete!

Grazie

moon182
30-08-2007, 12:42
Ragazzi come detto ieri ho fatto scaricare completamente la batteria (Utilizzavoword e si è spento) mi sonorimasti accesi i tasti verdi di chiamata e rosso e il tasto centale luce blu) è stato messo sotto carica x 5 minuti e non si accende nessun led ne il palmare che succede?

Ora sono 20 minuti non si accende rispondete!

Grazie

E' finita... :asd:

Sambuinter
30-08-2007, 12:47
dai...

moon182
30-08-2007, 12:49
dai...

:Prrr:

Prova a lasciarlo in carica un pochino...probabilmente si è scaricato troppo... :p
Al massimo, se tra un po' non parte prova a togliere la batteria e provare ad accenderlo.. ;)

Sambuinter
30-08-2007, 12:52
le luci accese sono normali?(luci pulsante verde e rosso e blu centali accese ma led rosso ancora spento)
E' sotto carica da 30 minuti

xxxname
30-08-2007, 13:06
Ciao a tutti.
Anche io appassionata dell'm700!
Vi leggo da qualche giorno ed oggi ho deciso di unirmi...
Dopo qualche ricerca mi sono resa conto anche io che il miglior rapporto qualità e prezzo fosse a vantaggio di questo palmare, e così ne ho regalato uno settimana scorsa al mio lui (che non è un granché in fatto di compter ma aveva bisogno di un multifunzione con gps)! Solo che ne è così geloso che non mi ci ha fatto avvicinare e quindi.... dopo qualche lotta ho vinto un'altra asta on line e... Udite Udite... Stamattina è arrivato anche il mio m700!!!
Ora l' ho messo direttamente sotto carica per le otto fatidiche ore di attesa e stasera ci potrò mettere le mani per la prima volta.
I miei complimenti per il fantastico lavoro che avete fatto con questo forum.

Sambuinter
30-08-2007, 13:09
Ok ho tolto la batteria esi è acceso!
E' capitato mai a voi?

MANUALE D'USO
CARICA BATTERIA
Il led rosso è acceso
IL TELEFONO E' ACCESO
Il led verde lampeggia

Ora l'ho rimesso sotto carica lampeggia verde e blu che significa?
Che è acceso e carica?
Ma allora come si spegne?

moon182
30-08-2007, 13:09
Ciao a tutti.
Anche io appassionata dell'm700!
Vi leggo da qualche giorno ed oggi ho deciso di unirmi...
Dopo qualche ricerca mi sono resa conto anche io che il miglior rapporto qualità e prezzo fosse a vantaggio di questo palmare, e così ne ho regalato uno settimana scorsa al mio lui (che non è un granché in fatto di compter ma aveva bisogno di un multifunzione con gps)! Solo che ne è così geloso che non mi ci ha fatto avvicinare e quindi.... dopo qualche lotta ho vinto un'altra asta on line e... Udite Udite... Stamattina è arrivato anche il mio m700!!!
Ora l' ho messo direttamente sotto carica per le otto fatidiche ore di attesa e stasera ci potrò mettere le mani per la prima volta.
I miei complimenti per il fantastico lavoro che avete fatto con questo forum.

Grazie, complimenti per il doppio acquisto e benvenuta tra noi... :cincin:

moon182
30-08-2007, 13:11
Ok ho tolto la batteria esi è acceso!
E' capitato mai a voi?

MANUALE D'USO
CARICA BATTERIA
Il led rosso è acceso
IL TELEFONO E' ACCESO
Il led verde lampeggia

Ora l'ho rimesso sotto carica lampeggia verde e blu che significa?
Che è acceso e carica?
Ma allora come si spegne?

E' capitato anche a me che non si accendesse più...batteria scarica del tutto.. :doh:
Prova a metterlo in modalità aerea e poi attiva il gsm..
Il palmare NON si spegne.. ;)

fantonimanuel
30-08-2007, 13:14
Okey...Ora mi aspetta un lavoraccio...fra 2 min hardresetto...

X Viv: ufficiale..NON esiste un MiDLet Manager degno di quel nome...Non gira praticamente nulla...

moon182
30-08-2007, 13:15
Okey...Ora mi aspetta un lavoraccio...fra 2 min hardresetto...

Ma lo stai ancora tartassando... :eekk: :asd:

xxxname
30-08-2007, 13:25
Vorrei comprare la micro sd da 4gb, che ne dite? Da problemi? Quale mi conviene prendere?

Sambuinter
30-08-2007, 13:32
E' capitato anche a me che non si accendesse più...batteria scarica del tutto.. :doh:
Prova a metterlo in modalità aerea e poi attiva il gsm..
Il palmare NON si spegne.. ;)

sei un mago!led rosso acceso1P.s: sedopo le 8 ore non si accende led verde vuo dire patch giusto?
Quindi da quanto ho capito tu spegni il display e disattivi le connessioni !
Poco fa a me non è caitato che si spegnesse e non si accendesse più bensi si è bloccato.(Le luci erano accese ma non partiva)
E' capitato anche a voi che si spegne mentre lavorate e si blocca?Non è niente di grave giusto?

moon182
30-08-2007, 13:38
Vorrei comprare la micro sd da 4gb, che ne dite? Da problemi? Quale mi conviene prendere?

Non so se ti convenga...è un po' un rischio...
Secondo me sei più tranquilla se ne prendi 2 da 2gb... ;)

moon182
30-08-2007, 13:42
sei un mago!led rosso acceso1P.s: sedopo le 8 ore non si accende led verde vuo dire patch giusto?
Quindi da quanto ho capito tu spegni il display e disattivi le connessioni !
Poco fa a me non è caitato che si spegnesse e non si accendesse più bensi si è bloccato.(Le luci erano accese ma non partiva)
E' capitato anche a voi che si spegne mentre lavorate e si blocca?Non è niente di grave giusto?

Certo..di notte lo metti su off tutte le connessioni e spegni il display così riduci al minimo il consumo della batteria.. ;)

Se non si spegne la luce rossa prova con la patch anche se secondo me è proprio una sciocchezza quella del led che non si spegne...

Devi capire che quando la batteria si sta scaricando del tutto il palmare potrebbe andare in protezione per preservare il sistema operativo e potrebbe impallarsi.... :fagiano:

xxxname
30-08-2007, 13:49
Non so se ti convenga...è un po' un rischio...
Secondo me sei più tranquilla se ne prendi 2 da 2gb... ;)

come mai? non è compatibile?

moon182
30-08-2007, 13:54
come mai? non è compatibile?

E' una questione aperta...penso dipenda anche dal tipo di scheda che prendi...
Se vuoi far da cavia per noi va benissimo.. :asd:

Ma chi è Dr.House??

Sambuinter
30-08-2007, 13:55
Certo..di notte lo metti su off tutte le connessioni e spegni il display così riduci al minimo il consumo della batteria.. ;)

Se non si spegne la luce rossa prova con la patch anche se secondo me è proprio una sciocchezza quella del led che non si spegne...

Devi capire che quando la batteria si sta scaricando del tutto il palmare potrebbe andare in protezione per preservare il sistema operativo e potrebbe impallarsi.... :fagiano:

Ieri su consiglio di fantoni ho deciso di smanettare un pò x capire il funzionamento ed eventulmente verificare se c'è bisogno delle patch.
Le mie impressioni sono positive è bellissimo.
Ho fatto la prova di eliminare i programmi della lista fantoni ed ho notato che sono utili x il funz. del palmare.
Ad esempio lo speed deal come lo sostituisci?
poi le icone che restano inattive comesi eliminano?
Qualità della conversazione ottima display stupendo come dite voi eccezionale.

L'unica paura quando si è bloccato spegnendosi.
Però se mi assicuri che non è niente TE CREDO.

GRAZIE X AVERMI FATTO FARE QUESTO MEGA ACQUISTO

moon182
30-08-2007, 13:57
Ieri su consiglio di fantoni ho deciso di smanettare un pò x capire il funzionamento ed eventulmente verificare se c'è bisogno delle patch.
Le mie impressioni sono positive è bellissimo.
Ho fatto la prova di eliminare i programmi della lista fantoni ed ho notato che sono utili x il funz. del palmare.
poi le icone che restano inattive comesi eliminano?
Qualità della conversazione ottima display stupendo come dite voi eccezionale.

L'unica paura quando si è bloccato spegnendosi.
Però se mi assicuri che non è niente TE CREDO.

GRAZIE X AVERMI FATTO FARE QUESTO MEGA ACQUISTO

Di nulla e ben entrato nel Club! :mano:

Edit.: Le utility comincia a toglierle tra un po'...intanto usalo e vedi cosa usi e cosa non usi...poi se vorrai potrai toglierle.. ;)

xxxname
30-08-2007, 13:59
E' una questione aperta...penso dipenda anche dal tipo di scheda che prendi...
Se vuoi far da cavia per noi va benissimo.. :asd:

Ma chi è Dr.House??

:rolleyes: no grazie!! La prendo da 2
ps: si, è lui

moon182
30-08-2007, 14:01
:rolleyes: no grazie!! La prendo da 2

:angel:

ps: si, è lui

:cincin:

Sambuinter
30-08-2007, 14:01
poi le icone che restano inattive comesi eliminano

'unica paura quando si è bloccato spegnendosi.
Però se mi assicuri che non è niente TE CREDO

Sheep85
30-08-2007, 14:02
giorno 43, nessuna notizia.

moon182
30-08-2007, 14:04
poi le icone che restano inattive comesi eliminano

'unica paura quando si è bloccato spegnendosi.
Però se mi assicuri che non è niente TE CREDO

Non lo sostituisco proprio.... :stordita:
Non lo usavo e lo ho tolto... :ciapet:

Icone inattive? Intendi quelle nella parte inferiore dello schermo?
Puoi scegliere quali vuoi e se le vuoi...

Leggi la nostra guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513782)..

xxxname
30-08-2007, 14:10
giorno 43, nessuna notizia.

le pagine in cui racconti la tua disavventura mi manacano.... (Ne ho lette un bel pò e sicuramente mi saranno utilissime nei prossimi gg!) Ma ti sono vicina nel tuo dolore :D

No, davvero... ma è così difficile interagire con quest'assist?

Sambuinter
30-08-2007, 14:16
Non lo sostituisco proprio.... :stordita:
Non lo usavo e lo ho tolto... :ciapet:

Icone inattive? Intendi quelle nella parte inferiore dello schermo?
Puoi scegliere quali vuoi e se le vuoi...

Leggi la nostra guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513782)..

No mi riferisco alle icone che restano nelle varie cartelle dei programmi eliminati.
Movie maker eliminto resta l'icona vado x aprire dice impossibile aprire proggramma eliminato.
La stessa cosa quando provo ad aprirespeed deal ect.......

x ripristinare tutti i programmi eliminati hardrest?

moon182
30-08-2007, 14:21
No mi riferisco alle icone che restano nelle varie cartelle dei programmi eliminati.
Movie maker eliminto resta l'icona vado x aprire dice impossibile aprire proggramma eliminato.
La stessa cosa quando provo ad aprirespeed deal ect.......

x ripristinare tutti i programmi eliminati hardrest?

Start-Programmi-Utilities ;)

Sheep85
30-08-2007, 14:21
le pagine in cui racconti la tua disavventura mi manacano.... (Ne ho lette un bel pò e sicuramente mi saranno utilissime nei prossimi gg!) Ma ti sono vicina nel tuo dolore :D

Te la riassumo in modo semplice: acquistato in data 18 luglio, guasto, quindi DOA (sostituzione, non riparazione).
Ad oggi, niente di niente.
Prima la presa in giro del sito da cui l'ho preso ( www.factotus.it ), che garantisce il cambio del prodotto guasto entro 5 giorni (io ho comunicato il tutto dopo 2 giorni); il prodotto non è stato sostituito, mi hanno detto dopo un pò di giorni di rivolgermi all'assistenza della glofish. Mi sono rivolto all'assistenza, ho speso 30 euro di corriere per spedirgli subito il tutto, dopo un pò di giorni mi hanno detto che erano tutti in ferie.
Lunedì l'assitenza è riaperta, non ho avuto nessuna risposta.
Morale: 43 giorni (dal 18 luglio), da sostituire e non da riparare (quindi molto più semplice, io faccio un lavoro come questo e ben so cosa cambia), nessuna notizia e 500 euro spesi.

Morale bis?
Non acquistate da www.factotus.it , non comperate mai un Eten, perchè nonostante sia un bellissimo aggeggio (quel poco che l'ho avuto in mano l'ho molto apprezzato), ha un'assistenza vergognosa.

Nel caso queste affermazioni causassero problemi ai moderatori del forum nei confronti dei siti in questione, sono pronto a firmare con nome e cognome tutto quello che ho scritto.

Marco

moon182
30-08-2007, 14:22

Non le hai lette?? :incazzed:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

moon182
30-08-2007, 14:25
Ecco...ora lo hai fatto incavolare.... :ciapet:

Dai sheep.... :friend: vieni qui dai.... ;)

Sheep85
30-08-2007, 14:29
Ecco...ora lo hai fatto incavolare.... :ciapet:

Dai sheep.... :friend: vieni qui dai.... ;)

sai cosa mi fa incazzare, ma proprio incazzare, che è un aggeggio straordinario sia per potenzialità, sia per comodità, ed è triste che sia così male assistito! ed è triste che certi rivenditori facciano i furbi.

Poi oh, ribadisco che qua dentro è sbagliato lamentarsi perchè sia te sia utonto mi fate un culo quadro per aiutare tutti e per migliorare questo apparato.. tanto di cappello. E spero presto di potervi fare tante domande anche io, se riuscirò a riaverlo in mano questo m700!

xxxname
30-08-2007, 14:29
Te la riassumo in modo semplice: acquistato in data 18 luglio, guasto, quindi DOA (sostituzione, non riparazione).
Ad oggi, niente di niente.
Prima la presa in giro del sito da cui l'ho preso ( www.factotus.it ), che garantisce il cambio del prodotto guasto entro 5 giorni (io ho comunicato il tutto dopo 2 giorni); il prodotto non è stato sostituito, mi hanno detto dopo un pò di giorni di rivolgermi all'assistenza della glofish. Mi sono rivolto all'assistenza, ho speso 30 euro di corriere per spedirgli subito il tutto, dopo un pò di giorni mi hanno detto che erano tutti in ferie.
Lunedì l'assitenza è riaperta, non ho avuto nessuna risposta.
Morale: 43 giorni (dal 18 luglio), da sostituire e non da riparare (quindi molto più semplice, io faccio un lavoro come questo e ben so cosa cambia), nessuna notizia e 500 euro spesi.

Morale bis?
Non acquistate da www.factotus.it , non comperate mai un Eten, perchè nonostante sia un bellissimo aggeggio (quel poco che l'ho avuto in mano l'ho molto apprezzato), ha un'assistenza vergognosa.

Nel caso queste affermazioni causassero problemi ai moderatori del forum nei confronti dei siti in questione, sono pronto a firmare con nome e cognome tutto quello che ho scritto.

Marco

:help: Da Panico!! :help: Sei stato sfortunato proprio già dall'istante in cui hai preso in considerazione l'ipotesi - e dico proprio l'attimo in cui hai detto fra te e te "magari" e dico "magari" - di fare un acquisto di sto tipo... Che jella! Inizio ad avvertire un pò di ansia... Speriamo mi vada bene... Cmq Auguri!

moon182
30-08-2007, 14:31
Sheep, si scherza eh.. ;)
Purtroppo spesso l'assistenza per i prodotti elettronici non è all'altezza delle case produttrici e quindi i tempi di attesa sono lunghi e le comunicazioni scarse...
Nel caso del nostro compagno sheep, secondo me la colpa maggiore ce l'ha lo shop che gli ha venduto il palmare perché era compito loro sostituire il dispositivo visto che era "non conforme".
Purtroppo in mezzo c'è stato agosto che qui in italia vuol dire Ferie e quindi i tempi sono ancor più lunghi del solito...
Non per questo però bisogna condannare la E-Ten che comunque ha fatto un signor palmare che ha sofferto di molti meno problemi di concorrenti più blasonati anche se come gli altri marchi soffre nel post vendita.. :(

moon182
30-08-2007, 14:33
sai cosa mi fa incazzare, ma proprio incazzare, che è un aggeggio straordinario sia per potenzialità, sia per comodità, ed è triste che sia così male assistito! ed è triste che certi rivenditori facciano i furbi.

Poi oh, ribadisco che qua dentro è sbagliato lamentarsi perchè sia te sia utonto mi fate un culo quadro per aiutare tutti e per migliorare questo apparato.. tanto di cappello. E spero presto di potervi fare tante domande anche io, se riuscirò a riaverlo in mano questo m700!

Guarda...ti manderei il mio per farti gustare un po' questo gioiellino...poco però... ;)
Dai, speriamo che te ne mandino uno nuovo fiammante al più presto...
Comunque nel frattempo tienici aggiornati con il contatore... :stordita:

xxxname
30-08-2007, 14:50
ahh.... Dimenticavo di dirvi che nel mentre che il mio gioiellino viaggava io mi organizzavo per il tom tom navigator 6 come da vs suggerimenti... mi manca ancora una mezz'oretta di lavoro e poi ce l'ho!
Spero di riuscire con quei vs commenti precedenti a caricarlo per bene! Non vedo l'ora di cominciare a studiarmi il gioiellino :sofico: :sofico:

xxxname
30-08-2007, 15:07
ok, vi lascio, ho da fare.
Buon proseguimento:)

moon182
30-08-2007, 15:14
ok, vi lascio, ho da fare.
Buon proseguimento:)

Buona serata a te col nuovo giocattolino! ;)

lando73
30-08-2007, 15:30
edit

Sambuinter
30-08-2007, 18:18
Di nulla e ben entrato nel Club! :mano:

Edit.: Le utility comincia a toglierle tra un po'...intanto usalo e vedi cosa usi e cosa non usi...poi se vorrai potrai toglierle.. ;)

La cazzata di togliere le utility è stata fatta!
cmq ora ripristino come mi hai detto tu.
P.s:Palmare sotto carica led colore verde quindi no patch.
Lo devo tenere sotto carica xla prima volta 8 ore come da manuale o 12?
Non mi avete detto se dopo che inserisco la memory deve essere formatta.

Se elimino un programma l'icona mi rimane nella cartella dove si trovava disattivata come si rimuove?
Come si fa a modificare i tasti dove c'è speed deal e contatti x inserire 2 nuovi funzioni (x esempio sms)

Ho letto il manuale non lo trovo

VI PREGO DI RISPONDERE GRAZIE

briankorn
30-08-2007, 20:48

Il problema con le schede da 4gb è che quelle con tecnologia HC non funzionano sul nostro gioiello, e quelle da 4 GB non HC che dovrebbero funzionare non si trovano. Io ne avevo ordinata una su un negozio online che mi aveva assicurato che era non HC, ma quando mi è arrivata era proprio HC e gliel'ho rimandata indietro e ho optato per quella da 2 GB, appena ci sarà la certazza dell'esistenza di quelle da 4Gb non HC si commprerà

R n' C
30-08-2007, 22:13
Ciao ragazzi! Sono alcuni giorni che smanetto col gioiellino... una vera bomba!!!
Per quanto riguarda la schedaSD da 4GB confermo... quella che mi hanno inviato veniva spacciata per una normale e compatibile con il nostro M700 e invece era marcata SDHC e non veniva letta dal palmare... rimandata al mittente!:D
Per il resto tutto ok, kit auto originale perfetto e molto comodo, non vibra ed è molto saldo con quella ventosa enorme...

Ho installato le due patch ufficiali subito, appena acceso... nessun problema con la spia che funziona correttamente e carica che scende progressivamente fino all'1%... tutto regolare!!!;)

Ho qualche domanda da porvi:
con tomtom 6 non c'è un modo per ruotare lo schermo automaticamente all'apertura del programma senza doverlo fare ogni volta manualmente?

per connettermi ad internet utilizzando la connessione wi-fi (ho un router wireless in casa) come va impostato? ho provato diverse volte, rileva la rete, si connette ma non trasferisce dati...:(

ho installato alcuni programmini da voi consigliati fra i quali NOGPRS, molto comodo... ma vorrei sapere se per inviare o ricevere mms devo riattivare qualcosa.. anche li non riesco...

quando si ricevono chiamate è normale che il dispositivo inizi a squillare qualche secondo (1-2) dopo che si siano accese le luci dei tasti?

Per ora mi fermo qui... un pò per volta...
grazie a chi mi risponderà

buon divertimento con il giocattolino :D
bye

fantonimanuel
30-08-2007, 23:09
quando si ricevono chiamate è normale che il dispositivo inizi a squillare qualche secondo (1-2) dopo che si siano accese le luci dei tasti?

Prima che ti senta Moon, corri a leggerti in prima pagina come modificare il ritardo....;)

Ben entrato nel clan...

Per la cronaca....

Ho finito una maratona di installazione della bestiola dopo un hard reset rigenerante...

Con tutto "il sapere raccolto" in questi giorni, posso dirvi cue, con installato tutto il fondamentale, lasciando anche i service di fonia eten, il gps viewer ecc, beh...36mb di mem libera di archiviazione (con le 3 suite spb installate in ram principale e non in sd)e 28mb liberi subito in partenza....

Sistema ultra stabile...

P.S: Ho abiltato il 54g sul wifi tramite sktool...Vedremo...

Notte Notte

moon182
31-08-2007, 06:49
La cazzata di togliere le utility è stata fatta!
cmq ora ripristino come mi hai detto tu.
P.s:Palmare sotto carica led colore verde quindi no patch.
Lo devo tenere sotto carica xla prima volta 8 ore come da manuale o 12?
Non mi avete detto se dopo che inserisco la memory deve essere formatta.

Se elimino un programma l'icona mi rimane nella cartella dove si trovava disattivata come si rimuove?
Come si fa a modificare i tasti dove c'è speed deal e contatti x inserire 2 nuovi funzioni (x esempio sms)

Ho letto il manuale non lo trovo

VI PREGO DI RISPONDERE GRAZIE

Bene Sambuinter...vedi, avevi tante preoccupazioni che si sono rilevate infondate.. :)
Per rimuove le icone penso che l'unico modo sia quello o di farlo tramite activesync andando a cercarle dal pc oppure con un programma tipo Resco Explorer che installa una versione di Esplora Risorse più prestazionale.
Per modificare i tasti sotto mi sa che ti ci vuole un programma tipo il Spb Mobile Shell che nelle varie opzioni permette di personalizzare i tasti sottostanti..

Ciao ragazzi! Sono alcuni giorni che smanetto col gioiellino... una vera bomba!!!
Per quanto riguarda la schedaSD da 4GB confermo... quella che mi hanno inviato veniva spacciata per una normale e compatibile con il nostro M700 e invece era marcata SDHC e non veniva letta dal palmare... rimandata al mittente!:D
Per il resto tutto ok, kit auto originale perfetto e molto comodo, non vibra ed è molto saldo con quella ventosa enorme...

Ho installato le due patch ufficiali subito, appena acceso... nessun problema con la spia che funziona correttamente e carica che scende progressivamente fino all'1%... tutto regolare!!!;)

con tomtom 6 non c'è un modo per ruotare lo schermo automaticamente all'apertura del programma senza doverlo fare ogni volta manualmente?

per connettermi ad internet utilizzando la connessione wi-fi (ho un router wireless in casa) come va impostato? ho provato diverse volte, rileva la rete, si connette ma non trasferisce dati...:(

ho installato alcuni programmini da voi consigliati fra i quali NOGPRS, molto comodo... ma vorrei sapere se per inviare o ricevere mms devo riattivare qualcosa.. anche li non riesco...

bye

Per il tomtom purtroppo non penso ci sia modo di impostare la rotazione automatica...almeno io non saprei come fare..

Il Wi-Fi non si dovrebbe impostare...dovrebbe essere già ok di suo... :mbe:

Per gli MMS devi disabilitar il NOGPRS altrimenti non ti scarica nulla... ;)

Per il ritardo c'è la guida che VI PREGO DI LEGGERE IN PRIMA PAGINA...

Prima che ti senta Moon, corri a leggerti in prima pagina come modificare il ritardo....;)

Ben entrato nel clan...

Per la cronaca....

Ho finito una maratona di installazione della bestiola dopo un hard reset rigenerante...

Con tutto "il sapere raccolto" in questi giorni, posso dirvi cue, con installato tutto il fondamentale, lasciando anche i service di fonia eten, il gps viewer ecc, beh...36mb di mem libera di archiviazione (con le 3 suite spb installate in ram principale e non in sd)e 28mb liberi subito in partenza....

Sistema ultra stabile...

P.S: Ho abiltato il 54g sul wifi tramite sktool...Vedremo...

Notte Notte

Ben fatto manuel per il tuo hard...io quando avrò un po' di tempo, penso mai, lo farò e sistemerò il mio povero palmaruccio.. ;)

fantonimanuel
31-08-2007, 08:16
La notte il pargolo ha riposato...ora sono in wifi...devo ammettere che ora la qwerty è veramente reattiva...ma tutto il sistema è più reattivo...

Un paio di domandine...proprio per fare i perfezionisti:
1)Nascondere i contatti del live da quelli del telefono,proprio non si puo'...?
2) quel hack per migliorare la resa della "stupenda" fotocamera integrata? a tal proposito, esiste (ho cercato ma non ho trovato nulla,almeno...) qualche software di terze parti per la gestione...

Rinnovo a tutti i nuovi possessori un saluto...e, per quelli che dicono che non è privo di difetti, consiglio di leggere cosa sta accadendo ai nuovi e90 nokia (900€): microfoni fallati, tasti della qwerty che rigano i diplay...meditate, meditate...
Io tiro un sospiro quando ho scelto di prendere il nostro beneamato x lavoro...intanto...

Vivimik
31-08-2007, 09:04
Come consigliato da più parti ho attivato la memoria cache del file system impostandola a 2048 kb. In effetti c'è un aumento di prestazioni rilevante un pò in tutte le applicazioni.
A questo punto mi chiedo ( e vi chiedo): ci sono controindicazioni? Possibili problemi di stabilità? Io finora non ne ho avuti, e mi chiedo come mai non venga attivata già in partenza, visto il grande beneficio.

fantonimanuel
31-08-2007, 09:15
Come consigliato da più parti ho attivato la memoria cache del file system impostandola a 2048 kb. In effetti c'è un aumento di prestazioni rilevante un pò in tutte le applicazioni.
A questo punto mi chiedo ( e vi chiedo): ci sono controindicazioni? Possibili problemi di stabilità? Io finora non ne ho avuti, e mi chiedo come mai non venga attivata già in partenza, visto il grande beneficio.

Vai traqui...Io tramite sktools addirittura l'ho impostata in auto...Ovvio, ogni tanto c'è da dare un "spazzata"...ma quello è normale pure senza cache...

Ad ogni modo...ELIMINATE quel cavolo di utility di backup dell'ETEN...è una vera palla al piede x l'M700...così come MDESK...

moon182
31-08-2007, 09:47

Rinfrescami la memoria perché non ho voglia di cercare... :D

lando73
31-08-2007, 10:00

byecqe per l'utente che chiedeva del wi-fi ho dovuto smanettare parecchio ed impostare nella sezioni schede di rete samsung 54 g gli ho dato i parametri di ip e dns che utilizzo nella rete di casa altrimenti mi diceva che ero connesso ma non mi connetteva a nulla

fantonimanuel
31-08-2007, 10:13
cqe per l'utente che chiedeva del wi-fi ho dovuto smanettare parecchio ed impostare nella sezioni schede di rete samsung 54 g gli ho dato i parametri di ip e dns che utilizzo nella rete di casa altrimenti mi diceva che ero connesso ma non mi connetteva a nulla

Credo dipenda dai router e da come è configurata la rete wireless...

Io, con un dlink mi connetto tranquillamente, tutto in automatico...

Vivimik
31-08-2007, 11:02
Rinfrescami la memoria perché non ho voglia di cercare... :D

Io l'ho impostato da quel magnifico programma che è SK tools, dal menu di ottimizzazione del sistema; comunque credo si possa fare anche con un semplice editor di registro andando a cambiare una specifica chiave, che perà non so qual'è.
gli effetti : 2Mb di memoria vengono sottratti alla ram per metterli a disposizione del file system con consistente aumento di velocità di molti programmi e della reattività del sistema operativo. Praticamente, anche se il mio M700 è stipato di programmi fino all'inverosimile (compresi Pocket plus, phoneAlarm, SPB Traveler etc) funziona come fosse pulito pulito.

Sambuinter
31-08-2007, 11:18
Altre domande:
1.oggi ho fatto scaricare la batteria e al 20%ha effettuato un backup ed ha portato la luminosità dispaly al minimo .
Come si fà ad aumentarla?da rertoilluminazione non mi permetteva di accedere
2.Se mi scarico il programma x chiudere il file aperti nella ram come faccio a lasciare in wmp x ascoltare mp3 menter uso word?
3
La scocca di scorrimento tra display e tastiera sembra scadente ma secondo me è buona.
Voi che ne pensante?
Vi da problemi di gioco?(prob. che dopo mesi di apri e chiudi la scocca diventa + lenta e crea un pò di gioco) Vi è capitato?
4Per modificare i tasti sotto mi sa che ti ci vuole un programma tipo il Spb Mobile Shell che nelle varie opzioni permette di personalizzare i tasti sottostanti..
moon dovelo trovo è solo a pagamento 20 dollari
iN GIRO HO LETTO CHE PRENE 7 MB DI RAM IO DEVO SOLO INSTALARE MODIFICARE E RIMUOVERE OPPURE LASCIARLO?Se si alternative meno grandi?

Grazie

Sambuinter
31-08-2007, 11:26
Moon182 :cincin: Utonto\Bis, Ares 7170, ad honorem per il suo aiuto Aledevasto, webwave, APekos, hypercube, Sheep85, Marck77, YZFR1, fantonimanuel, Vivimik, lando73, LoneRunner, vins1one, Sambuinter, xxxname, R n' C,

Thread in continua evoluzione grazie al nostro/vostro lavoro!

Grazie,
Moon e Utonto\Bis![/QUOTE]

Grazie per l'inserimento ma io non sono degno di stare li.
siete voi Maestri Professori fuoriclasse dei palmari che meritate distare li.
Siete grandiiiiiiiiii

lestat129
31-08-2007, 12:19
Io l'ho impostato da quel magnifico programma che è SK tools, dal menu di ottimizzazione del sistema; comunque credo si possa fare anche con un semplice editor di registro andando a cambiare una specifica chiave, che perà non so qual'è.
gli effetti : 2Mb di memoria vengono sottratti alla ram per metterli a disposizione del file system con consistente aumento di velocità di molti programmi e della reattività del sistema operativo. Praticamente, anche se il mio M700 è stipato di programmi fino all'inverosimile (compresi Pocket plus, phoneAlarm, SPB Traveler etc) funziona come fosse pulito pulito.

Qualcuno saprebbe dirmi anche come fare questa modifica direttamente dal registro di sistema che a me sktools crea qualche problemino?
Grazie :)

moon182
31-08-2007, 12:49
Altre domande:
1.oggi ho fatto scaricare la batteria e al 20%ha effettuato un backup ed ha portato la luminosità dispaly al minimo .
Come si fà ad aumentarla?da rertoilluminazione non mi permetteva di accedere
2.Se mi scarico il programma x chiudere il file aperti nella ram come faccio a lasciare in wmp x ascoltare mp3 menter uso word?
3
La scocca di scorrimento tra display e tastiera sembra scadente ma secondo me è buona.
Voi che ne pensante?
Vi da problemi di gioco?(prob. che dopo mesi di apri e chiudi la scocca diventa + lenta e crea un pò di gioco) Vi è capitato?
4Per modificare i tasti sotto mi sa che ti ci vuole un programma tipo il Spb Mobile Shell che nelle varie opzioni permette di personalizzare i tasti sottostanti..
moon dovelo trovo è solo a pagamento 20 dollari
iN GIRO HO LETTO CHE PRENE 7 MB DI RAM IO DEVO SOLO INSTALARE MODIFICARE E RIMUOVERE OPPURE LASCIARLO?Se si alternative meno grandi?

Grazie

1)Non ti permette forse perché hai impostato che si regoli automaticamente a seconda della carica...se togli la spunta da quella voce puoi impostarla come vuoi.. ;)
2)Non vedo la relazione tra installare il prog per chiudere in modo definitivo i programmi...comunque se vuoi usare il media player mentre scrivi su word ti basta:
Apri il MediaPlayer e avvi la musica che preferisci
Apri Word e Buon lavoro!! ;)
3) Dopo 8mesi pieni di utilizzo lo scorrimento della tastiera gode ancora di ottima salute...non ho notato nessun cambiamento..
4)Non so se esistano altri programmi in grado di modificare in modo altrettanto semplice quei tasti..altrimenti puoi usare un editor del Registro del Sistema e trovare la voce...però quì è più complesso il discorso.
Comunque mobile shell occupa poco più di 2mb e non 7!!

Moon182 :cincin: Utonto\Bis, Ares 7170, ad honorem per il suo aiuto Aledevasto, webwave, APekos, hypercube, Sheep85, Marck77, YZFR1, fantonimanuel, Vivimik, lando73, LoneRunner, vins1one, Sambuinter, xxxname, R n' C,

Thread in continua evoluzione grazie al nostro/vostro lavoro!

Grazie,
Moon e Utonto\Bis!

Grazie per l'inserimento ma io non sono degno di stare li.
siete voi Maestri Professori fuoriclasse dei palmari che meritate distare li.
Siete grandiiiiiiiiii[/QUOTE]

Non dire così...siamo tutti una grande famiglia e una volta chiedi tu e una volta chiedo io.. ;)

Sambuinter
31-08-2007, 12:58
mobile shell dove lo trovo?Mi indiki il link?
ma io chiedo e basta e mi scuso se rompo............ voi invece rispondete!!!!!

Credo che oggi dopo due giorni di utilizzo x capire come funziona inizio a configurare a mio iacimento eliminando e inserendo i programmi come li salvo sulla memory?
Il registro di sistema dovesi trova?

moon182
31-08-2007, 13:09
mobile shell dove lo trovo?Mi indiki il link?
ma io chiedo e basta e mi scuso se rompo............ voi invece rispondete!!!!!

Credo che oggi dopo due giorni di utilizzo x capire come funziona inizio a configurare a mio iacimento eliminando e inserendo i programmi come li salvo sulla memory?
Il registro di sistema dovesi trova?

Per il registro di sistema devi usare un programma specifico...ce ne sono vari, sia free e sia a pagamento..se guardi nella prima pagina ne trovi alcuni.. ;)

SPB Mobile Shell (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it)

Sambuinter
31-08-2007, 13:16
Per installare nela memory come faccio?
Vorei avviarlo gia snello come fatto da fantoni

SPB Mobile Shell è in prova ai 30 giorni come faccio?

lando73
31-08-2007, 13:22
Credo dipenda dai router e da come è configurata la rete wireless...

Io, con un dlink mi connetto tranquillamente, tutto in automatico...

Pure io ho un d-link modello dsl 604 ma ho dovuto smanettare parecchio per configurarlo bene

lestat129
31-08-2007, 13:23
Beh, se ti piace lo compri altrimenti lo disinstalli. I software spb costano talmente poco e valgono talmente tamto che non vale la pena andarli a scaricare da fonti, diciamo così, alternative ( a buon inteditor...)

moon182
31-08-2007, 13:26
Beh, se ti piace lo compri altrimenti lo disinstalli. I software spb costano talmente poco e valgono talmente tamto che non vale la pena andarli a scaricare da fonti, diciamo così, alternative ( a buon inteditor...)

(...Poche parole. ;))
Comunque quando scarichi il file *.cab, lo copi dentro alla MicroSD in una cartella che potresti chiamare Programmi con activesync, poi quando dal palmare ci clicchi sopra per installarlo, ti chiede subito dove vuoi installarlo, se sulla memoria del palmare o sulla MicroSD e quindi scegli quest'ultima.. ;)

lando73
31-08-2007, 13:34

Questa è la sagra delle banalita':muro: :muro:

Sambuinter
31-08-2007, 13:37
Ok ok ok cmq 20 dollarinon sono pochi grazieeeeeeeeeeee

E' normale che il tasto centrale(di conferma) cioè quello presente sotto il display si muove leggermente se toccato?
N.b= non mi riferisco ai tasti che permettono di andare a destra/sinistra7su/giù ma al joy stick in mezzo.
Grazie scusa il disturbo

lando73
31-08-2007, 13:56
Ok ok ok cmq 20 dollarinon sono pochi grazieeeeeeeeeeee

E' normale che il tasto centrale(di conferma) cioè quello presente sotto il display si muove leggermente se toccato?
N.b= non mi riferisco ai tasti che permettono di andare a destra/sinistra7su/giù ma al joy stick in mezzo.
Grazie scusa il disturbo no non e' normale io me lo farei cambiare con uno star tac che mi sembra piu' adatto alle tue conoscenze ed esigenze

moon182
31-08-2007, 13:57
Ok ok ok cmq 20 dollari non sono pochi grazieeeeeeeeeeee

Grazie scusa il disturbo

Normale e nessun disturbo!!

Sambuinter
31-08-2007, 13:59
Perchè devi aggredire?
Ho comprato il palmare solo x office non mi sono mai reputato una mente e sono qui xhè cerco d'imparare.

Grazie moon sempre disponibile

parma45
31-08-2007, 14:04
Perchè devi aggredire?
Ho comprato il palmare solo x office non mi sono mai reputato una mente e sono qui xhè cerco d'imparare.

Grazie moon

Vedo con sommo piacere che questo saltinmente continua a tempestarvi di domande................non ve lo scrollate piu' do dosso piu' o meno come una zecca

:Prrr: :Prrr:

geppotga
31-08-2007, 14:07
Vedo con sommo piacere che questo saltinmente continua a tempestarvi di domande................non ve lo scrollate piu' do dosso piu' o meno come una zecca

quoto:cry:

moon182
31-08-2007, 14:09
no non e' normale io me lo farei cambiare con uno star tac che mi sembra piu' adatto alle tue conoscenze ed esigenze

Ma scusa...credi di continuare all'infinito con queste storie...
Non può esistere un ragazzo che si preoccupi di come ha speso 500€?
Per cortesia portiamo un po' di rispetto grazie.. ;)

moon182
31-08-2007, 14:12

quoto:cry:

Almeno chiede senza fare il sapiente e con umiltà!
Ha un po' esagerato qualche tempo fa ma non per questo credo sia giusto trattarlo in questa maniera...se vi danno fastidio le sue domande potete anche far a meno di leggerle...perché credo che un forum sia fatto per chiedere e rispondere alle difficoltà altrui e non per aggredire la gente e dimostrare la propria presunta sapienza. :rolleyes:

parma45
31-08-2007, 14:13

Mi dispiace ma io la penso come lando73...............non trovo corretto fare certe domande sciocche che le trovi nel manuale.............capisco domande tecniche tipo configurare il wi-fi ma uno che chiede comesi fa ad inserire la batteria oppure come si fa ad accenderlo mi cadono le braccia per essere gentile

:doh: :doh: :doh:

lando73
31-08-2007, 14:15
Almeno chiede senza fare il sapiente e con umiltà!
Ha un po' esagerato qualche tempo fa ma non per questo credo sia giusto trattarlo in questa maniera...se vi danno fastidio le sue domande potete anche far a meno di leggerle...perché credo che un forum sia fatto per chiedere e rispondere alle difficoltà altrui e non per aggredire la gente e dimostrare la propria presunta sapienza. :rolleyes:

hahahahaha e la difficolta' sarebbe tipo quella che chiede come inserire la memory card??Io la chiamo pigrizia di non leggere il manuale ed egoismo di voler tutto e subito
Certo che fino che trova gente che gli da corda e lo difende pure.................

cqe io sto con geppo e parma

moon182
31-08-2007, 14:23
hahahahaha e la difficolta' sarebbe tipo quella che chiede come inserire la memory card??Io la chiamo pigrizia di non leggere il manuale ed egoismo di voler tutto e subito
Certo che fino che trova gente che gli da corda e lo difende pure.................

Io non sto con nessuno...però non mi piace quando la gente per dire vai a leggere il manuale che c'è scritto deve essere pesante e offensivo..tutto qui!

Sambuinter
31-08-2007, 14:25

Ringrazio ancora moon.
Cmq x la cronaca chiedevo se la memory dopo che era inserita andava formattata e non come si inserisce.
Adesso basta chiudiamo qui.
quando ho un problema banale o difficile che sia ho i diritto di chiedere e voi il diritto di rispondere o non rispondere.Basta

parma45
31-08-2007, 14:25
Io non sto con nessuno...però non mi piace quando la gente per dire vai a leggere il manuale che c'è scritto deve essere pesante e offensivo..tutto qui!

Nessuno ha offeso o almeno io non trovo nessuna parola offensiva a meno che le parole banalita' e domanda sciocca lo sia.

Fine ot per quanto mi riguarda

moon182
31-08-2007, 14:32
no non e' normale io me lo farei cambiare con uno star tac che mi sembra piu' adatto alle tue conoscenze ed esigenze

:rolleyes:

Chiuso anche per me... :)

parma45
31-08-2007, 14:35
:rolleyes:

Chiuso anche per me... :)

A proposito avrei fatto una guida per configurare il wi-fi che checche' se ne dica a me automaticamente non si settava con un router d-link....se vi interessa..............

moon182
31-08-2007, 14:38
A proposito avrei fatto una guida per configurare il wi-fi che checche' se ne dica a me automaticamente non si settava con un router d-link....se vi interessa..............

Certo che ci interessa.... ;)
Poi la mettiamo in prima pagina se sei d'accordo..

xxxname
31-08-2007, 14:41
Io credo che prima di mettersi a scrivere i mille perchè che ovviamente saltano agli occhi a chi (come me ad esempio :confused: ) è alle prime prese con uno strumento così ricco di potenzialità bisgonerebbe andare a guardare semplicemente i vs primi post che ben fatti come sono, sono di aiuto davvero... ma per il resto non credo ci sia niente di male a chiedere...
Al massimo non si risponde se non le si ritiene congrue.
Io ad esempio ho anche un pò paura di "far danno" smanettando senza le giuste conoscenze...
Cmq per ora sono felice dell'acquisto e mi spiace di non avere abbastanza tempo per stare a provarlo per bene

xxxname
31-08-2007, 14:54
ho letto che si possono attivare i tasti dx-sx-su-giu del joypad ma non ricordo più dove...
Mi ricordate come si fa?

xxxname
31-08-2007, 15:09
e dai....
So di averlo detto io stessa....
Ma sto andando a ritroso per trovare questa info e non mi riesce....
Com'è che si fa per poter utilizzare il tasto centrale nelle 4 direzioni?
Grazie

moon182
31-08-2007, 15:11
ho letto che si possono attivare i tasti dx-sx-su-giu del joypad ma non ricordo più dove...
Mi ricordate come si fa?

Questa è nuova per me... :wtf:

xxxname
31-08-2007, 15:17
Questa è nuova per me... :wtf:

Scusa a me funziona solo come enter invece permette il movimento su e giù ma non fa nulla
Mi sembra di aver letto che si può "attivarlo" per scorrere su e giù....
Mi sbaglio?

moon182
31-08-2007, 15:29
Scusa a me funziona solo come enter invece permette il movimento su e giù ma non fa nulla
Mi sembra di aver letto che si può "attivarlo" per scorrere su e giù....
Mi sbaglio?

Ma scusa...guarda che non è il quadratino che ti fa dx sx etc...
Ma la cornice che c'è attorno.. ;)

xxxname
31-08-2007, 15:37
Ma scusa...guarda che non è il quadratino che ti fa dx sx etc...
Ma la cornice che c'è attorno.. ;)

ahhhhhh
perdono!!!
:D :D :D

Grazie 10000
Ciao

aledevasto
31-08-2007, 16:19
Mi permetto di intervenire (da moderatore) per la seconda volta in questo thread...

Ma stiamo scherzando? :rolleyes:
La prossima volta prenderemo provvedimenti disciplinari... è lecito chiedere così come è lecito decidere se rispondere oppure no...

Questo a casa mia è un insulto...
Parma45 sei già stato sospeso per lo stesso motivo, ma vedo che sei recidivo...
questa volta 5 giorni di sospensione saranno sufficienti?:rolleyes:
Però:

Fine ot per quanto mi riguarda

Credo che delle scuse al diretto interessato siano sufficienti per evitare la sospensione...

:ave:
Per fortuna esiste qualcuno che sappia cosa voglia dire "netiquette", rispetto reciproco e confronto pacato...

Ripeto, questa è la seconda volta che intervengo per placare la STESSA situazione... Ribadisco: ognuno è libero di chiedere ciò che ritiene opportuno; così come ognuno è libero di scegliere se rispondere o meno...
Non vi piace leggerlo? Mettetelo in ignore list...

Adesso si arriva anche ad insultare?

Ma suvvia... :rolleyes:

STOP OT

Vivimik
31-08-2007, 18:07
Qualcuno saprebbe dirmi anche come fare questa modifica direttamente dal registro di sistema che a me sktools crea qualche problemino?
Grazie :)

Allora, la chiave del registro dovrebbe essere questa:
HKLM\System\StorageManager\FATFS
da modificare:
CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0
(fonte eten users forum)
non mi assumo responsabilità in merito iin quanto non l'ho provata personalmente. Inoltre vi raccomando, prima di fare qualsiasi modifica al registro, di fare una copia di sicurezza preventiva!

Sambuinter
31-08-2007, 18:20
ragazzi dopo due giorni ho capito bene o male come funziona ed ho ho deciso d iniziare a configurare seriamente il gioiello.
1.Non è lento ma x ripristinare le funz iniziali conviene ripristino o hard reset?
2.Installare cd con programma di sincr nel pc
3.Installare i programmi presenti in 1a pagina sulla micro sd e rimuovere quelli inutili della lista fantoni
4.fatto questo posso ancora ottimizzare il sistema?

P.s:Non trovo la sveglia. nel manuale non dice nulla ne ssucerca tramite la guida su internet o trovato qualche programma.
La sveglia è assente?Se si qualche consiglio?

Che ne pensate?
Late Nite Reminder für Pocket PC
Una sveglia per Pocket PC

GRAZIE

Ultima cosa la garanziaviene avviata dopo presentazione dello scontrino oppure bisogna anche registrarsi sul sito?

xxxname
31-08-2007, 21:33
ragazzi dopo due giorni ho capito bene o male come funziona ed ho ho deciso d iniziare a configurare seriamente il gioiello.
1.Non è lento ma x ripristinare le funz iniziali conviene ripristino o hard reset?
3.Installare i programmi presenti in 1a pagina sulla micro sd e rimuovere quelli inutili della lista fantoni

P.s:Non trovo la sveglia. nel manuale non dice nulla ne ssucerca tramite la guida su internet o trovato qualche programma.

Che ne pensate?

GRAZIE

Ultima cosa la garanziaviene avviata dopo presentazione dello scontrino oppure bisogna anche registrarsi sul sito?

Guarda io la sveglia me la sono messa nella data
Clicco sulla prima riga, quella della data, e imposto gli avvisi. Ce ne sono tre a disposizione

Sambuinter
31-08-2007, 21:42
si ma èsolo uno squillo tu riesci a farla squillare in modo prolungata?

xxxname
31-08-2007, 21:45
si ma èsolo uno squillo tu riesci a farla squillare in modo prolungata?

clicco sulla campanella e la imposto.
:stordita:

xxxname
31-08-2007, 21:48
cmq sono al 25% di batt del mio primo giorno e aspetto a ricaricarlo per vedere quando si ferma :what:

Sambuinter
31-08-2007, 21:48
fino qui ok ma impostando ti squilla solo una volta nel senso che il bordello non dura tutto il minuto ma x la durata della suoneria (nel mio caso è allarm5)

Capitocome suona stop 10 sec suona stop 10 sec a me serve la classica sveglia

xxxname
31-08-2007, 22:00
io la faccio suonare tutto il minuto da lì perchè c'è il tasto ripeti e nel suonare si ripete finchè non la blocchi con elimina.
Altrimenti puoi andare in impostazioni - personale - suoni e notifiche - notifiche - mettere come evento "promemoria" e quindi impostare come preferisci.
In realtà ora che mi hai fatto andare lì, vorrei vedere se riesco a mettermi un mp3 come suoneria di questa sveglia. Forse incollando in quest'elenco. Boh! Ora vediamo!:p

moon182
01-09-2007, 07:05
cmq sono al 25% di batt del mio primo giorno e aspetto a ricaricarlo per vedere quando si ferma :what:

Bene..vedo che cominciate a giocarci e a settare il vostro palmarino...se posso darvi un consiglio mi sento di dirvi di non far scaricare completamente la batteria perché il palmare potrebbe andare in protezione e cose varie...per me quando arriva al 20/25% è giunto il momento di attaccarlo al carica batterie.. ;)

moon182
01-09-2007, 07:07

Che ne pensate?

GRAZIE

Per il punto 1 vedi tu...nel senso che comunque è meno invasivo un ripristino anche se un hard reset ti pulisce tutto il sistema che poi devi andare a settare di nuovo...
Io ti posso dire che gli unici hard reset gli ho fatti nel momento in cui ho installato WM6, altrimenti ho sempre evitato.. :)

vins1one
01-09-2007, 09:24
buon giorno a tutti.mi è arrivato il gioielino,perfetto nessun problema,grazie per avermi convinto a prenderlo.
sapete se esiste qualche programma gps che indica la pendenza?

moon182
01-09-2007, 09:32
buon giorno a tutti.mi è arrivato il gioielino,perfetto nessun problema,grazie per avermi convinto a prenderlo.
sapete se esiste qualche programma gps che indica la pendenza?

Ciao e benvenuto nel Club... ;)
Per il programma che ti indichi la pendenza così su due piedi non saprei... :mc:

YZFR1
01-09-2007, 09:36
Non ci posso credere!!!
L'assistenza, nel ticket aperto, mi ha risposto con un messaggio uguale ad un mese fa chiedendomi le mie generalità, il modello e il Serial Number!!!!
Ma lo hanno ricevuto il 03/08!!!!
(inviato pure con scatola originale...)
:mad:
x Sheep non hai novità?

Se sono troppo OT, fatemi sapere.
Grazie
Ho addosso una carogna...

lestat129
01-09-2007, 09:36
da modificare:
CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0
(fonte eten users forum)
non mi assumo responsabilità in merito iin quanto non l'ho provata personalmente. Inoltre vi raccomando, prima di fare qualsiasi modifica al registro, di fare una copia di sicurezza preventiva!

Grazie, appena la provo faccio sapere se funziona.

YZFR1
01-09-2007, 09:58
Speriamo arrivi presto.. :(

La cosa mi da molto fatidio. Dopo l'ultimo messaggio che mi hanno mandato mi sento preso per il **, cioè preso in "giro".:muro:
Chiedere i miei dati, sullo stesso ticket, visibili subito più in alto nel primo messaggio, hanno il palmare, nella scatola originale, compreso tutti i miei estremi e una descrizione dettagliata del difetto riscontrato...

Cmq, un benvenuto a tutti i nuovi possessori
(sempre con invidia da parte mia):(

moon182
01-09-2007, 10:00
La cosa mi da molto fatidio. Dopo l'ultimo messaggio che mi hanno mandato mi sento preso per il **, cioè preso in "giro".:muro:
Chiedere i miei dati, sullo stesso ticket, visibili subito più in alto nel primo messaggio, hanno il palmare, nella scatola originale, compreso tutti i miei estremi e una descrizione dettagliata del difetto riscontrato...

Cmq, un benvenuto a tutti i nuovi possessori
(sempre con invidia da parte mia):(

Non so cosa dire se non che sono perplesso del loro comportamento... :(

YZFR1
01-09-2007, 10:06
Non so cosa dire se non che sono perplesso del loro comportamento... :(

Quasi quasi ero più contento quando mi hanno scritto che ci vogliono in genere 2 settimane per gli interventi, escluse le ferie.
così nn so che pensare...
Per me i gg sono 35 dall'apertura del ticket, una decina in più se conto anche il tempo perso per la risposta del rivenditore.

Sambuinter
01-09-2007, 11:59
Bene..vedo che cominciate a giocarci e a settare il vostro palmarino...se posso darvi un consiglio mi sento di dirvi di non far scaricare completamente la batteria perché il palmare potrebbe andare in protezione e cose varie...per me quando arriva al 20/25% è giunto il momento di attaccarlo al carica batterie.. ;)

Hai ragione ho fatto la prova x vedere se scarica fino a 1% e casualmente avevo un programma aperto ed il giocattolo si è bloccato.
farò un ripristno
per il discorso della sveglia programmi da consigliare?

geppotga
01-09-2007, 12:24
salve a tutti! nn avevo installato la patch per i pop 3 perche' nn ne avevo avuto bisogno ma ora l account che avevo inserito e' sparito. se provo a crearne uno nuovo pero' quando inserisco i dati mi dice che appartengono gia' ad un altro account...qualcuno sa aiutarmi?

Vivimik
01-09-2007, 13:30
salve a tutti! nn avevo installato la patch per i pop 3 perche' nn ne avevo avuto bisogno ma ora l account che avevo inserito e' sparito. se provo a crearne uno nuovo pero' quando inserisco i dati mi dice che appartengono gia' ad un altro account...qualcuno sa aiutarmi?

Per l'appunto, mi sa che devi installare la patch per il pop 3 (e probabilmente fare un hard reset, nel caso non risolva senza).
In alternativa credo ci sia un programmino per recuperare le mail perse, ma ovviamente non risolve il problema alla radice.
Prima di installare la patch io tamponavo andando a recuperare un backup fatto con SPB Backup (quello E-ten non basta), ma ovviamente, nemmeno questa era la soluzione ottimale

fantonimanuel
01-09-2007, 14:21
Signori...l'intervento di ottimizzazione fatto un paio di giorni fa a seguito di un hard reset, mi ha datooggi una nuova soddisfazione...LUCE VERDE A FINE CARICA... a questo punto non so se credere se, come per la tastiera,qualche software eten rompa le balle...

Io, come i soldi spesi bene x SKTOOLS, consiglierei a tutti fleximail e dargli la completa gestione della messaggistica...e si risolve drasticamete anche il prop pop...

Se riesco a nascondere nella lista contatti quelli live messenger ed ottimizzare un pelo la fotocamera, credo di aver raggiunto la perfezione... almeno per il tipo di uso che ne faccio

Sambuinter
01-09-2007, 14:25
ragazzi ho iniziato l'installazione ma ho riscontrato dei piccoli problemi.
su suggerimento di moon ho installato iprogrammi sula memory.Tutto ok!
Come dalle FAQ(le ho lette) installo i cab dal palmare e exe dal pc.
1.resco explorer è un gran bel programma quello che mi serviva(password documenti ufficio ecc..) però dato che nella cartella programmi si è ceato un bordello volevo fare un pò di ordine(VADO SU RESCO--NUOVA CARTELLA-LA CHIAMO RESCO)ma nella cartella programmi non la visualizza xkè?
2.Collegato il palmare per rimuoverlo devo fare qualche procedimento particolare? oppure tiro cavo usb e via?

Grazie

LedBlu
01-09-2007, 15:46
ragà domanda da un milione di dollari anzi di EURI :D : con le patch che sono disponibili ad oggi ne vale la pena installare wm6? o tengo ancora il 5.0?

Sambuinter
01-09-2007, 15:57
ragà domanda da un milione di dollari anzi di EURI :D : con le patch che sono disponibili ad oggi ne vale la pena installare wm6? o tengo ancora il 5.0?

Io ho wm6 non ho nessun problema di batteria quindi non installo l'altra non so a cosa serve.
Cmq la patch (quella della carica) da quanto ho capito non risolve sempre il problema è casuale.Cmq aspetta il consiglio dei "maestri" sono loro quelli che sanno consigliarti.

LedBlu
01-09-2007, 16:13
Io ho wm6 non ho nessun problema di batteria quindi non installo l'altra non so a cosa serve.
Cmq la patch (quella della carica) da quanto ho capito non risolve sempre il problema è casuale.Cmq aspetta il consiglio dei "maestri" sono loro quelli che sanno consigliarti.

grazie per il tuo consiglio, vediamo che dicono i "senatori" del thread :D

marck77
01-09-2007, 16:41
vediamo che dicono i "senatori" del thread :D

Vai vai!! :D

webwave
01-09-2007, 16:45
Vai tranquillo...oramai il mio lo sto maltrattando giornalmente, ed al di la di uno sporadico hard reset (dovuto peraltro a vaccata mia :D ), va che è un piacere!

PS Tra un po' posto gli screen di cosa sto combinando usando rlToday e un po' di programmi SPB! ;)

Byez!

EDIT: Dimenticavo, ho trovato in giro la foto di un M700 senza tutta la cover posteriore, può interessare?

fantonimanuel
01-09-2007, 16:45

Io posso dirti solamente che ho deciso di prendere M700 solo quando ho saputo che montava WM6...;)

marck77
01-09-2007, 16:51
PS Tra un po' posto gli screen di cosa sto combinando usando rlToday e un po' di programmi SPB! ;)

Posta posta.. che son curioso anch'io di trovare un'ottimizzazione.. :D

EDIT: Dimenticavo, ho trovato in giro la foto di un M700 senza tutta la cover posteriore, può interessare?

Ma la cover secondo voi di può cambiare? :rolleyes:

fantonimanuel
01-09-2007, 17:01
Posta posta.. che son curioso anch'io di trovare un'ottimizzazione.. :D

Non per fare l'offesso, ma se vi leggete un 4 o 5 pagine indietro, io e Moon, presi da delirii d'onnipotenza abbiamo postato a raffica almeno 5o 6 ipotesi (da me pure verificate) di ottimizzazione estrema...Tra l'altro ora sono con il pc connesso tramite l'Edge dell'Eten...mmmhmm, che libidine)

Per le cover...Beh, mi spiace, ma non è un nokia...Al più puoi mettere, come suggerito da Vivimik, una sorta di cover in silicone...Ma più per protezione che altro....

webwave
01-09-2007, 17:01
Posta posta.. che son curioso anch'io di trovare un'ottimizzazione..
Ma certo, appena finisco di sperimentare con XML (rlToday) lo posto. :D
Uhm, così ad occhio, si...ma comunque solo sapendo quello che si fa. Il guscio del palmare sembra un blocco unico, diviso tra fronte e retro, da cui sono esclusi solo i tasti frontali e la cover batteria.
Diciamo che non è un'operazione facile come su alcuni cellulari predisposti.

Byez!

parma45
01-09-2007, 17:24
X fantoni: tu hai disinstallato mms message sms sender speed dial e multimedia manager?

Tra la selva di post non lo trovo piu'

fantonimanuel
01-09-2007, 17:29
X fantoni: tu hai disinstallato mms message sms sender speed dial e multimedia manager?

Tra la selva di post non lo trovo piu'

Ho teneto etphone e phone manager....Ma se vai un 3o 4 pagine in dietro trovi il "duetto" che io e moon abbiamo fatto...penso fosse mercoledì;)

lestat129
01-09-2007, 18:28
da modificare:
CacheSize = 1
Enablecache = 1
Paging = 0
(fonte eten users forum)

Ho appena fatto la modifica e in effetti mi sembra che quello che ritenevo essere forse il difetto principale di questo pda, cioè la poca reattività, sia decisamente migliorato. Staremo a vedere nei prossimi giorni. :)

lestat129
01-09-2007, 18:57
Qualcuno ha avuto problemi a sfruttare la connessione del pc per navigare con il pda collegandolo via usb? Il mio proprio non ne vuole sapere di uscire sulla rete. Ovviamente ho provato a spegnere il firewall ma niente. Ipotesi?

parma45
01-09-2007, 19:15
Ho teneto etphone e phone manager....Ma se vai un 3o 4 pagine in dietro trovi il "duetto" che io e moon abbiamo fatto...penso fosse mercoledì;)

E' in prima pagina ora

A proposito c'è un software per visualizzare siti che richiedono flashplayer?

moon182
01-09-2007, 20:35
grazie per il tuo consiglio, vediamo che dicono i "senatori" del thread :D

Qualcuno mi ha cercato.... :asd:
Come ben saprai penso d'esser stato uno dei primi ad aver installato WM6 e credimi che lo rifarei 100 volte su 100..ci sono vari aspetti che sono stati migliorati rispetto alla versione 5...

moon182
01-09-2007, 20:38
ragazzi ho iniziato l'installazione ma ho riscontrato dei piccoli problemi.
su suggerimento di moon ho installato iprogrammi sula memory.Tutto ok!
Come dalle FAQ(le ho lette) installo i cab dal palmare e exe dal pc.
1.resco explorer è un gran bel programma quello che mi serviva(password documenti ufficio ecc..) però dato che nella cartella programmi si è ceato un bordello volevo fare un pò di ordine(VADO SU RESCO--NUOVA CARTELLA-LA CHIAMO RESCO)ma nella cartella programmi non la visualizza xkè?
2.Collegato il palmare per rimuoverlo devo fare qualche procedimento particolare? oppure tiro cavo usb e via?

Grazie

Vai tranquillo, staccalo pure dall'usb senza procedure particolari...solamente togli il cavo usb adagio...
Ah, se non lo avessi letto, quando togli il jack degli auricolari presta attenzione a non esser troppo "aggressivo" perché potrebbe danneggiarsi l'attacco... :(

Sambuinter
01-09-2007, 20:56
Vai tranquillo, staccalo pure dall'usb senza procedure particolari...solamente togli il cavo usb adagio...
Ah, se non lo avessi letto, quando togli il jack degli auricolari presta attenzione a non esser troppo "aggressivo" perché potrebbe danneggiarsi l'attacco... :(

L utilizzo che farò del palmare è più limitato rispetto al vostro.
Mi consigliate un programma free x personalizzare i tasti?
come personalizzo i menù nel senso che se voglio fare un pò d'ordine in programmi(creare una cartella eliminare ecc..) come faccio?
Collego il palmare al pc ma non riesco ad eliminare le icone dei programmi dinstallati!Come cavolo si eliminano?
Se fate star--programmi--multimedia (manca pure a voi fotocamera e radio) che invece trovate su star multimedia?Non sono la stessa cartella?

lestat129
02-09-2007, 00:53
Domanda fore stpida... Si può installare SPB pocket plus nella microSD che installato nella memoria di sistema mi sembra rallenti tutto in modo molto sensibile?

Altra domanda: Chi ha installato phone alarm mi dice per favore se quando soft-resetta il pda al riavvio si trova sempre la luminosità al minimo ed eventualmente cone ha superato il problema?
Per chi non ha insatallato phone alarm: con cosa lo avete sostituito? Mi sembra di ricordare un programma che si chiamava pocket zen phone, sbaglio?

Vivimik
02-09-2007, 10:12
Domanda fore stpida... Si può installare SPB pocket plus nella microSD che installato nella memoria di sistema mi sembra rallenti tutto in modo molto sensibile?

Altra domanda: Chi ha installato phone alarm mi dice per favore se quando soft-resetta il pda al riavvio si trova sempre la luminosità al minimo ed eventualmente cone ha superato il problema?
Per chi non ha insatallato phone alarm: con cosa lo avete sostituito? Mi sembra di ricordare un programma che si chiamava pocket zen phone, sbaglio?

Installare Pocket plus su SD non credo sia possibile (mi pare lo escluda già il programma stesso in fase di installazione) e nemmeno consigliabile: essendo un programma che interviene pesantemente sul sistema operativo và installato in RAM.
Peraltro installarlo su SD non avrebbe vantaggi particolari, a parte liberare un pò di RAM: anzi il tempo di accesso alle memorie SD è più alto del tempo di acceso alla RAm per cui di fatto avresti un palmare ancora più lento (comunque non ho fatto la prova).
Riguardo al problema della luminosità, sinceramenmte non me n'ero mai accorto, anche perchè io la regolo sempre al minimo (tanto in interno si vede bene in ogni caso, e all'esterno, sotto il sole, non si vede niente comunque!) Probabilmente il palmare ritorna alle impostazioni di Scenarios (o no?)

lando73
02-09-2007, 10:47
ma e' possibile che spb weather che e' un programma specifico non abbia molte citta' capoluogo di provincia mentre in spb mobile shell ci siano piu' citta? ma che cazzo ho speso soldi per nulla ma come da contratto me li faccio rimborsare

xxxname
02-09-2007, 11:20
Può andare bene se installo così TomTom Navigator 6?

1. Copiare il file "ttn6.cab" nella scheda microSD del PPC con un lettore/scrittore,
inserirla nel pda ed installere il programma direttamente su PPC (cliccandoci sopra), fare installare su SD!!.

2. Spegnere il PDA (Standby) togliere la SD e rimetterla sul lettore/scrittore

3. Copiare sempre nella scheda SD le cartelle :

voices
itn
raster
tomtom
schemes

4. copiare, sempre nella scheda SD, le cartelle contenenti le mappe, reinserirla sul pda

SOFT RESET

5. Sul Palmare

Start
Impostazioni
Sistema
GPS
Programmi
Porta dati GPS: COM2
Hardware
Porta hardware GPS: COM4
Velocità: ???
Accesso
Gestisci automaticamente GPS

aledevasto
02-09-2007, 11:37
Parma45 sei già stato sospeso per lo stesso motivo, ma vedo che sei recidivo...
questa volta 5 giorni di sospensione saranno sufficienti?:rolleyes:
Però:
Credo che delle scuse al diretto interessato siano sufficienti per evitare la sospensione...

Ebbene???

RDS
02-09-2007, 13:12
Dopo attenta riflessione ho anche io acquistato l' M700, mi serviva un telefono con tastiera per un uso agevole degli sms e volevo il GPS integrato.

Inoltre il datasheet recitava TMC available ... mi sembrava dunque lo strumento più vicino alle mie necessità.

Ad oggi non ho trovato software di navigazione che riesca a fare uso di questa funzionalità e lo stesso IGO nella versione di inizio anno 07 che apparentemente lo supporta non riesce a trovare il receiver ed a configurarsi.

Ho letto che Destinator 6 dovrebbe riuscire a sfruttare il modulo TMC ma non ne ho traccia in prima persona e non sono ancora riuscito a trovare il software per fare una prova.

Qualcuno ha avuto esperienza d'uso del modulo in questione ? E se si con quale software lo ha usato ?

In deroga all'uso integrato con ev navigatori avete traccia di un software che riesce ad accendere la radio e leggere il traffico TMC?

Visto che molti messaggi parlano del fatto che la radio usa l'auricolare come antenna dove ne avete trovato traccia ? Mi pare una incongruenza progettuale avere inserito il modulo TMC e soggiacere alla eventuale carenza in ricezione di una antenna/auricolare ? sich !!?

Trovo il thread un poco ripetitivo, buona la prima pagina che da il 50% delle info significative.

Saluti

RDS

Vivimik
02-09-2007, 13:47
Dopo attenta riflessione ho anche io acquistato l' M700, mi serviva un telefono con tastiera per un uso agevole degli sms e volevo il GPS integrato.

Inoltre il datasheet recitava TMC available ... mi sembrava dunque lo strumento più vicino alle mie necessità.

Ad oggi non ho trovato software di navigazione che riesca a fare uso di questa funzionalità e lo stesso IGO nella versione di inizio anno 07 che apparentemente lo supporta non riesce a trovare il receiver ed a configurarsi.

Ho letto che Destinator 6 dovrebbe riuscire a sfruttare il modulo TMC ma non ne ho traccia in prima persona e non sono ancora riuscito a trovare il software per fare una prova.

Qualcuno ha avuto esperienza d'uso del modulo in questione ? E se si con quale software lo ha usato ?

In deroga all'uso integrato con ev navigatori avete traccia di un software che riesce ad accendere la radio e leggere il traffico TMC?

Visto che molti messaggi parlano del fatto che la radio usa l'auricolare come antenna dove ne avete trovato traccia ? Mi pare una incongruenza progettuale avere inserito il modulo TMC e soggiacere alla eventuale carenza in ricezione di una antenna/auricolare ? sich !!?

Trovo il thread un poco ripetitivo, buona la prima pagina che da il 50% delle info significative.

Saluti

RDS

Riguardo all'uso del TMC per il traffico, c'è in corso (su altri forum) un dibattito piuttosto acceso.
Effettivamente Destinator dovrebbe avere questa funzione implementata, tuttavia non mi risulta che ALCUN possessore di M700,X500 sia mai riuscito a cavare un ragno dal buco a questo proposito con qualsiasi programma.
Tra l'altro sembrerebbe che il TMC qui in Italia (sicuramento quello fornito da RTL) sia stato criptato, per cui, indipendentemente dall'hardware, è proprio impossibile utlizzarlo a meno di possedere un apparecchio il cui produttore paghi delle royalties a RTL (al momento sembra solo Miotech, ma è tutto da verificare)
In quanto all'auricolare, beh, c'è poco da dire: semplicemente il TMC passa per il segnale FM (per tutti gli apparecchi) e questo segnale deve essere bello chiaro: siccome per l'm700 l'auricolare fa da antenna, questa deve essere connessa e ben tesa... o forse preferivi un'antenna telescopica?

webwave
02-09-2007, 14:45
ma e' possibile che spb weather che e' un programma specifico non abbia molte citta' capoluogo di provincia mentre in spb mobile shell ci siano piu' citta? ma che cazzo ho speso soldi per nulla ma come da contratto me li faccio rimborsare
Al di la del linguaggio, che spero sia solo dettato dall'arrabbiatura, vorrei solo segnalarti che SPB Weather (che uso correntemente, assieme ad altre utility SPB) è completamente customizzabile anche per le fonti meteo. Se fai un salto sul loro forum (e dai un'occhiata alla documentazione sul loro sito), troverai come utilizzare fonti aggiuntive che supportano molte più città, ed ovviamente come installarle e configurarle. ;)

Byez!

LedBlu
02-09-2007, 15:57
mi dite come si installa WM6? guai a chi ride :D cioè basta collegare il palmare con active sync e poi lanciare il file scaricato giusto? ma bisogna inserire n codice di abilitazione?

ah ragà un'altra cosa, come si imposta l'orologio in modalità 24h?

lando73
02-09-2007, 18:37
Al di la del linguaggio, che spero sia solo dettato dall'arrabbiatura, vorrei solo segnalarti che SPB Weather (che uso correntemente, assieme ad altre utility SPB) è completamente customizzabile anche per le fonti meteo. Se fai un salto sul loro forum (e dai un'occhiata alla documentazione sul loro sito), troverai come utilizzare fonti aggiuntive che supportano molte più città, ed ovviamente come installarle e configurarle. ;)

Byez!

Grazie su questo sito ho trovato la soluzione; mi sa che non mi faccio rimborsare.Quando avevo visto che la mia citta non era presente mi ero incavolato

http://www.webalice.it/redcats

webwave
02-09-2007, 22:26
Grazie su questo sito ho trovato la soluzione; mi sa che non mi faccio rimborsare.Quando avevo visto che la mia citta non era presente mi ero incavolato
No problem, siamo qui apposta per aiutarci! ;)

Per chi mi aveva chiesto gli screen, chiedo di pazientare ancora un po', dato che mi ero dimenticato degli esami imminenti...quelli, in associazione col lavoro, mi hanno portato via un po' di tempo che avrei dedicato a RLtoday. :(

Byez!

Sheep85
03-09-2007, 05:39
giorno..giorno..giorno che ho perso il conto.. i edit girano.. le notizie non arrivano..

moon182
03-09-2007, 06:40
mi dite come si installa WM6? guai a chi ride :D cioè basta collegare il palmare con active sync e poi lanciare il file scaricato giusto? ma bisogna inserire n codice di abilitazione?

ah ragà un'altra cosa, come si imposta l'orologio in modalità 24h?

Sì, ti serve il codice di installazione che ricevi registrandoti nel sito eten-corp quando fai la richiesta di scaricare WM6.
Per l'orologio il mio è impostato su 24h...penso che lo richieda quando fai un hard reset e devo cercare se c'è la voce da qualche parte..

LedBlu
03-09-2007, 09:37
Sì, ti serve il codice di installazione che ricevi registrandoti nel sito eten-corp quando fai la richiesta di scaricare WM6.
Per l'orologio il mio è impostato su 24h...penso che lo richieda quando fai un hard reset e devo cercare se c'è la voce da qualche parte..

io lho scaricato da gloffish italia e non ho nessun codice? e normale?

per l'orario in 24h mi sembra assurdo che debba fare un reset totale per impostarlo