View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando PES 2008 - DEMO'S OUT!!
Di solito capita quando si preme il pulsante per far uscire il portiere o semplicemente quello del contrasto, il sottoscritto è stato beffato diverse volte on-line per colpa di questa cosa e ora noto che in PES08 l'arbitro fischia dei rigori veramente incredibili, basta anche un semplice contrasto senza che il giocatore cada a terra.
può succedere anche se si raddoppia la marcatura...e penso sappiate come si fa :)...cmq veramente sembra di giocare a calcetto dove non puoi toccare l'avversario che ti viene fischiato il fallo...troppo troppo severo...in una partita me ne ha espulsi 3 :D e non erano fallacci
Moronveller
06-10-2007, 15:00
Beh io già ho saltato l'anno scorso quindi credo che quest'anno me lo comprerò ;)
Nono che compro fifa, non esageriamo:asd:
Semplicemente niente calcio simulato quest'anno :)
Non fare il noob...ormai hai prenotato un altro anno di insegnamenti dal re :O
Aggiorno da mio post di ieri.
Ho aggiornato agli ultimi Omega Driver e la situazione è migliorata.
Fluido in 800x600 anche dettagli medi.
Resta che cmq voglio aggiornare la mia scheda video sempre per pes2008.
Sono indeciso tra una 8600 gts o un 1950pro o 1950xt.
Consigli da qualcuno che le ha e che le ha provate col demo di pes2008?
grazie :)
Io con 1950xt mi trovo da dio, tutto a palla.
oggi con un amico ho fatto un po' di partite 1vs1 risultato:
Ottimo, si apprezza molto di più il gioco, come immaginavo infatti, non vedo l'ora di fare partite on-line e spero che tolgano tutti quei buggetti rimasti.
ronaldovieri
06-10-2007, 15:19
guarda che la versione finale non sarà certo come la demo stai pure tranquillo
Intendevo il massimo livello di simulazione raggiunto, poi si potrà avere di meglio, certamente.
Capisco anche che c'è chi non la pensa come me.
Io trovo questo gioco ben fatto (certamente non eccelso, ma con le patch raggiungerà grandi livelli). Il sistema Teamvision mi impedisce di fare sempre la stessa azione costringendomi a ragionare di più sul gioco e spesso devo rallentare i ritmi.
Mah ieri ho fatto un gol con Ronaldinho partendo dall'altra metà campo facendo una unica traiettoria diretta verso la porta, senza spostarmi e nessuno m'è riuscito a fermare, nessuno che mi veniva di fronte per ostacolarmi, tutti a rincorrermi o che si scansavano...non sto scherzando...volevo anche postare un video, ma fraps mi dava problemi.
Stessa cosa sulle fasce, l'ala è sempre libera di percorrere la fascia senza che nessuno lo ostacoli...
E CHE TI COMPRI, FIFA? :eek:
Avessi una console l'avrei già fatto.
The_max_80
06-10-2007, 15:28
Mah ieri ho fatto un gol con Ronaldinho partendo dall'altra metà campo facendo una unica traiettoria diretta verso la porta, senza spostarmi e nessuno m'è riuscito a fermare, nessuno che mi veniva di fronte per ostacolarmi, tutti a rincorrermi o che si scansavano...non sto scherzando...volevo anche postare un video, ma fraps mi dava problemi.
Stessa cosa sulle fasce, l'ala è sempre libera di percorrere la fascia senza che nessuno lo ostacoli...
mah in 150 partite nn mi è mai capitato, il pressing è asfissiante e non sono certo uno scarso
vorrei vedere qualche video fatto da chi denuncia questa "situazione" , mi sono accorto che a seconda del monitor o dell hw e al cambiare di certe risoluzioni oppure mettendo in 4/3 o 16/9 cambia molto la velocità e di conseguenza lo stile di gioco
...
1)E' UNA DEMO
...
Secondo me qua si sta un po' confondendo il significato di DEMO, il demo non è altro che la versione FINALE del gioco così come dovrebbe presentarsi sugli scaffali, solo con qualche opzione di gioco in meno. Esiste poi la BETA, che è una versione sperimentale e ancora in fase di sviluppo...quindi se sta roba che abbiamo scaricato ce la spacciano per demo significa che il gioco così sarà anche quando uscirà a fine ottobre.
ilmaestro76
06-10-2007, 15:30
Solitamente - se non erro - viene fatta in automatico dai giocatori piu' capaci
hai pienamente ragione! ;) almeno nel mio caso.
me ne sono accorto solo riguardando il replay! :D
cmq, ricordo che con pes6 c'era una combinazione di tasti specifica.
miciopazzo198x
06-10-2007, 15:31
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma chi ce credeeeeeeeeeeeeee
per 28€ niente tornei? Niente sfide? Niente calcio?
BUUUU ma doveeeeeeee
dai che lo compri :O
signore e signori, sua maestà la rabona:
http://www.youtube.com/watch?v=rPALtIerjCM
fatta dal sottoscritto, livello di difficoltà massimo.
ROFTL (non per la rabona) guardate il movimento in corsa e di preparazione alla rabona, sembra stia su una pista ghiacciata coi pattini ai piedi.
miciopazzo198x
06-10-2007, 15:32
Secondo me qua si sta un po' confondendo il significato di DEMO, il demo non è altro che la versione FINALE del gioco così come dovrebbe presentarsi sugli scaffali, solo con qualche opzione di gioco in meno. Esiste poi la BETA, che è una versione sperimentale e ancora in fase di sviluppo...quindi se sta roba che abbiamo scaricato ce la spacciano per demo significa che il gioco così sarà anche quando uscirà a fine ottobre.
Ottimo anche così!
Tanto su come segna la cpu non me ne frega niente perchè giocherò come sempre solo online...per il resto è il solito ottimo pes :D
Effettivamente è così...Devi considerare però che questa più che demo sembra quasi una beta!
Per fare video con Fraps si deve avere per forza la versione full?
ronaldovieri
06-10-2007, 15:34
non è cosi le demo per esempio di codemaster le fanno uscire col 90% di completamento del gioco
non è cosi le demo per esempio di codemaster le fanno uscire col 90% di completamento del gioco
E allora non sono demo...
Ricordate la demo di PES5 che uscì un mese prima del gioco?
La giocabilità e la fisica in generale era abbastanza diversa dal gioco finale.
Speriamo che per alcune in PES08 cose hanno adottato lo stesso metodo.
ilmaestro76
06-10-2007, 15:59
ROFTL (non per la rabona) guardate il movimento in corsa e di preparazione alla rabona, sembra stia su una pista ghiacciata coi pattini ai piedi.
eh sì, che slittamento...!!! :D :D :D
correggeranno 'sta cosa? :confused:
Ciao a tutti voi finalmente ho installato e provato la demo la vedo un pò
dura.:confused:
Samsung Bw 223
Amd 64 3800
mobo Asus a8v agp2x 1 gb ddr 400 pc 3200 v data
Ati Radeon 1600 pro Agp 256 mb
hdd sata2 Maxtor 250 gb
fluido solo con salto frame inserito nel setup, qualita media a 1024x 720
chissà quale scheda video darà soddisfazione
P.S. cmq mi dovrò fare un pc nuovo " Qualche consiglio ?";)
Disp 600 euro circa.
ciao a tutti
fclick
Samsung Bw 223
Amd 64 3800
hdd sata2 Maxtor 250 gb
Disp 600 euro circa.
ciao a tutti
fclick
se aggiungi 100 € e se hai già il monitor puoi farti un pc niente male;)
Samsung Bw 223
Amd 64 3800
hdd sata2 Maxtor 250 gb
Disp 600 euro circa.
ciao a tutti
fclick
Guarda che io ci gioco con la configurazione in firma a 1024x768 e dettagli alti con l'opzione salto frame tolta!Ti posso assicurare che il gioco è fluidissimo ad eccezione dei replay che a quanto pare è un problema comune,o almeno per la maggior parte!;)
ps noto una gran facilità nel cambiare sistema ogni qualvolta un gioco non gira perfettamente,senza pensare che smanettando un pò i problemi si risolvono!Ovviamente non è rivolto solo a te!;)
Approvo il tuo appunto sulla facilita nel cambiare pc, sottolineo che nel mio caso cmq sarebbe una scelta obbligata dal fatto che avendo la necessità di lavorare con software prof. in videoediting nonchè la necessita di utilizzo in multitaskin se così si scrive necssito x forza di un dualcore.
cmq ciao e grazie
a presto
fclick;)
davide83
06-10-2007, 18:15
nessuno con schede audio integrato rileva un pessimo audio come nel mio caso?la sensazione è che "gratti" di brutto....che schifo...
miciopazzo198x
06-10-2007, 18:24
nessuno con schede audio integrato rileva un pessimo audio come nel mio caso?la sensazione è che "gratti" di brutto....che schifo...
ahhhhhhhhhhhh
ho anche io una ASUS A8N-E
solo che il chip realtek mi si ruppe (per fortuna :asd:) e ho poi montato una SB Audigy SE :D
Un problema del genere non l'ho ancora avuto in pes 2008,mentre capitava di tanto in tanto in pes 6!:)
miciopazzo198x
06-10-2007, 18:41
A me capitava con Ghost Recon AW
Ma quei chip lasciano il tempo che trovano...spendete 20€ e mettetevi una scheda audio vera :O
k-durant
06-10-2007, 18:42
Ancora 20 giorni.. penso passeranno proprio alla svelta, sono fiducioso :D
A me capitava con Ghost Recon AW
Ma quei chip lasciano il tempo che trovano...spendete 20€ e mettetevi una scheda audio vera :O
Attendo che si rompa prima di cambiarla!:D
R_Andrea
06-10-2007, 19:21
L'avete già visto questo video?
http://www.pcaction.de/?article_id=615980
Dovrebbe essere presa da una versione quasi completa.
madison125
06-10-2007, 19:22
raga chi di voi ha installato la demo con daemon installato? vi spiego io nn riuscivo ad installare la demo xkè mi dava questo errore:
http://img101.imageshack.us/img101/1202/errorepes7mo8.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=errorepes7mo8.jpg)
allora ho detto ma nn sarà che mi va in conflitto con daemon tools? bene, l'ho disinstallato e tadaaaaaa! installato senza problemi, è possibile? nn mi è mai capitata una cosa del genere fino ad ora xkè poi daemon tool è molto utile e se incomincia a dare problemi... anche a voi?
miciopazzo198x
06-10-2007, 20:22
raga chi di voi ha installato la demo con daemon installato? vi spiego io nn riuscivo ad installare la demo xkè mi dava questo errore:
http://img101.imageshack.us/img101/1202/errorepes7mo8.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=errorepes7mo8.jpg)
allora ho detto ma nn sarà che mi va in conflitto con daemon tools? bene, l'ho disinstallato e tadaaaaaa! installato senza problemi, è possibile? nn mi è mai capitata una cosa del genere fino ad ora xkè poi daemon tool è molto utile e se incomincia a dare problemi... anche a voi?
Bhe è noto il conflitto tra programmi del genere e le protezioni di molti giochi....
è strano perchè questa è una demo ^___^'
miciopazzo198x
06-10-2007, 20:23
Ancora 20 giorni.. penso passeranno proprio alla svelta, sono fiducioso :D
:mad: Grrr.... sono 19gg :muro:
7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
:sperem: Spero di averlo per il 24 :sperem:
voltalex
06-10-2007, 20:30
azz, si gioca ai 200 all'ora!!!
non ricordavo fosse cosi' forte Dida!!:D
k-durant
06-10-2007, 20:49
CUT
:sperem: Spero di averlo per il 24 :sperem:
:D
Come mai potresti averlo prima del giorno dell'uscita ufficiale?
ilmaestro76
06-10-2007, 20:55
idem con patate.....e guarda un po' che scheda madre ho......
miciopazzo198x
06-10-2007, 21:26
Come mai potresti averlo prima del giorno dell'uscita ufficiale?
Bhe i negozianti lo ricevono prima e qualcuno lo mette in vendita prima.
Tra l'altro la data ufficiale per la germania è il 25/10
quindi non è impossibile che lo si trovi il 24 (almeno qui a Roma) :cool:
ho visto il video e a voi come vi sembra?
a me sembra piu lento della demo..e i passaggi lunghi diversi...e' fico..ma e' per pc??
ilmaestro76
06-10-2007, 21:56
ho visto il video e a voi come vi sembra?
a me sembra piu lento della demo..e i passaggi lunghi diversi...e' fico..ma e' per pc??
beh....è su pcaction.... :D
scherzi a parte, ho l'impressione che la corsa abbia un minore "effetto ben johnson".....
daniluzzo
06-10-2007, 22:24
intanto poco fa si è sfiorato il ridicolo :D
io argentina contro il brasile a livello pro:
lucio (si avete capito, non ronaldinho o kakà) prende palla nella sua area e va a segnarmi dopo aver dribblato 7-8 giocatori :ave: :rotfl:
daniluzzo
06-10-2007, 22:26
scusate lo :spam:
1000
:happy:
si ma non capisco cosa c'entri daemon tools...cioè perchè dovrebbe andare in conflitto e come hai avuto questa idea?? :boh: ma era in esecuzione quando hai provato ad installare pes?? io ce l'ho installato e non ho avuto nessun problema.una cosa però l'ho notata guardano i files .img...che io li trovo associati al software imgburn...tu invece a quale prog li vedi associati?? effettivamente l'errore te lo dava sul cabinet però vedo che nel mentre stava estraendo .img ... :boh: :boh: :boh: :D
ma anche a voi mettendo il time extender i giocatori si affaticano tipo al 40 minuto.... (non ho capito se è dovuto al time extendere o al fatto che ora gioco a livello campione, mentre prima,prima di mettere il time extender, giocavo a regolare) che quando sono stanchi tutti verso ilo 60 non corrono più non fanno movimenti.... una noia:O
sostituendo l'exe con quello da 10 minuti è così. la resistenza è relativa alla partita da 5 minuti. non saprei se anche col time extender è così ma sembra ci sia un fix ;)
esiste un fix? dove? mi dareste il link?
mt_iceman
06-10-2007, 23:24
premetto che non voglio creare flame. ma ho finalmente provato questa demo.
imho, uno squallore. e non poco. ma che gli prende a konami? questo gioco è osceno. già solo la postura con cui corrono i giocatori è da denuncia....una scopa nel culo. :asd: la velocità già detto e ridetto da voi più volte...ma la fisica del pallone? :confused: mah....oscena.
senza contare i giocatori fuori posizione, i difensori che vanno a puttane lasciando liberi gli attaccanti, livello di difficoltà ridicolo. la grafica poi va beh. leggermente meglio...mai i giocatori spalmati di vasellina me li devono motivare. :rolleyes:
io proprio questa involuzione non la comprendo. :confused: già ne avevo avuto sentore con we10/pes6, ma qui rasentiamo il ridicolo. come dicevo sul forum console, questo gioco sembra sviluppato dai kcey, coloro che realizzarono quella chiavata di iss su ps2 e pc, il fratello povero, arcade e sfigato di we/pes.
mi auguro fortemente che fosse solo una demo molto molto beta....
poi oh, sono opinioni personali, ma da appassionato della serie rimango allibito e deluso.
atinvidia284
06-10-2007, 23:33
Complimenti per la capacità di autocensura:D
Forse dovresti aspettare il dvd finale e giocarlo per qualche oretta,anche se dalla demo (comunque un pò antiquata) io personalmente vedo migliorie rispetto al capitolo precedente.
Secondo me tutte le persone che lo criticano è perchè si aspettavano chissà cosa,o che cambiamento radicale,e per la delusione si sfogano:D
intanto poco fa si è sfiorato il ridicolo :D
io argentina contro il brasile a livello pro:
lucio (si avete capito, non ronaldinho o kakà) prende palla nella sua area e va a segnarmi dopo aver dribblato 7-8 giocatori :ave: :rotfl:
You are noob?
:Prrr:
miciopazzo198x
07-10-2007, 00:25
io proprio questa involuzione non la comprendo. :confused: già ne avevo avuto sentore con we10/pes6, ma qui rasentiamo il ridicolo. come dicevo sul forum console, questo gioco sembra sviluppato dai kcey, coloro che realizzarono quella chiavata di iss su ps2 e pc, il fratello povero, arcade e sfigato di we/pes.
KCEY? Semmai KCEO (Konami Computer Entertainment Osaka)
tra l'altro non mi risulta che uscì su PC
miciopazzo198x
07-10-2007, 00:31
Complimenti per la capacità di autocensura:D
Forse dovresti aspettare il dvd finale e giocarlo per qualche oretta,anche se dalla demo (comunque un pò antiquata) io personalmente vedo migliorie rispetto al capitolo precedente.
Secondo me tutte le persone che lo criticano è perchè si aspettavano chissà cosa,o che cambiamento radicale,e per la delusione si sfogano:D
Ma più che altro non si capisce cosa ci si aspetti da un GIOCO di calcio...
Difensori che lasciano soli gli attaccanti? Ma le marcature son state impostate? Le strategie?
Fisica della palla? Apparte il pallone che a volte schizza mi sembra buona
Giocatori che corrono male? bha ma chissenefrega, io mi devo divertire, devo far gol, sto GIOCANDO ..... :read:
rexxx1980
07-10-2007, 01:25
, livello di difficoltà ridicolo. .
ridicolo????a me pare proprio il contrario...
dopo aver fatto almeno 30 partite (io argentina e cpu brasile) a livello campione....diciamo ke le prime 10-15 le ho vinte, anzi, STRAvinte....ma ora la cpu mi fa veramente sudare 7 camicie x vincere....nelle ultime 15 avrò vinto si e no 4 volte sul campo e 1 ai rigori....il resto le ho perse tutte!
Si adatta al mio stile di gioco...e siccome io dribblo sempre, loro mi fanno delle azioni micidiali Kaka-robinho-ronaldinho ke la palla non me la fanno vedere proprio....x poi passarla a Ronie ke insacca 9 volte su 10!
miciopazzo198x
07-10-2007, 04:12
Comunque apparte cose marginali come la corsa, son stracontento che abbian eliminato quei continui tiri in curva
miciopazzo198x
07-10-2007, 04:12
ridicolo????a me pare proprio il contrario...
dopo aver fatto almeno 30 partite (io argentina e cpu brasile) a livello campione....diciamo ke le prime 10-15 le ho vinte, anzi, STRAvinte....ma ora la cpu mi fa veramente sudare 7 camicie x vincere....nelle ultime 15 avrò vinto si e no 4 volte sul campo e 1 ai rigori....il resto le ho perse tutte!
Si adatta al mio stile di gioco...e siccome io dribblo sempre, loro mi fanno delle azioni micidiali Kaka-robinho-ronaldinho ke la palla non me la fanno vedere proprio....x poi passarla a Ronie ke insacca 9 volte su 10!
La CPU è tosta !
daniluzzo
07-10-2007, 06:24
You are noob?
:Prrr:
nono, la partita l'ho vinta 4 - 1 :D
cmq sto fatto del teamvision non mi convince affatto. O non c'è nella demo oppure non funziona dato che prima perdevo e adesso il computer non tocca palla. Poi essendo una demo in cui non puoi salvare niente, come fa la cpu a tracciare il tuo comportamento nelle varie partite? O si tratta dell'evoluzione nella stessa partita? In questo caso si deve giocare almeno 15 minuti per avere il tempo materiale di capire il comportamento della cpu. Io comunque resto perplesso.
ilmaestro76
07-10-2007, 07:57
sì, invece.
uscì per pc come iss 3 (vers. europea) e world league soccer (se non erro - vers. jappo) un anno prima di pes3.
cmq ho beccato più di una persona che si è ricreduta circa il primo impatto di questa demo.
antocomo
07-10-2007, 08:13
ma scusate a pes6 era uscita la demo?
e il gioco finale era uguale?
Gabro_82
07-10-2007, 08:33
ma scusate a pes6 era uscita la demo?
e il gioco finale era uguale?
Il demo di pes 6 è uscito 1 mese dopo l'scita del gioco completo.
jokervero
07-10-2007, 09:22
Che voi sappiate chi possiede la versione XBox360 potrà giocare contro chi ha il PC ?
Isomarcus
07-10-2007, 09:32
Sinceramente il tuo tono mi irrita e non poco. Dal punto di vista simulativo questo PES ha raggiunto i massimi livelli, e se quella che abbiamo in mano noi è la demo (con i bug di rito), mi aspetto un giocone in vendita fra 20 gg.
Non si valuta il livello di simulazione in base alla fisica dei contrasti. Certamente è da migliorare, pure io l'ho provato a mie spese: l'arbitro è eccessivamente severo, i contatti anche solo fisici (e non i tackle) sono sempre sanzionati.
Spero che nel gioco finale ci sia un opzione nel menu per settare la severità dell'arbitro (non ricordo se ci fosse nei vecchi PES, in FIFA c'è sempre stato).
PS_ L'entrata frontale con piede a martello (se era così) è giusto che sia sanzionata.
CIaO. :)
perchè, adesso c'è pure un tasto per le entrate col piede a martello? :asd:
comunque non discuto che il gioco possa piacere o meno, ma non chiamamolo simulazione calcistica: aspetto tattico 0, giocatori con statistiche completamente random, portieri incomprensibili, rimpalli-flipper, in più ci aggiungiamo anche che da pes6 la fisica della palla è peggiorata sui lanci lunghi... a me questo pare più quello che avrebbe dovuto essere fifa08, non un capitolo pes. Poi sarò felice di ricredermi se nella versione finale avranno sistemati tutti i difetti di cui soffre sta demo però non è che ci creda poi tanto ;)
A parte che non mi piace come giocano i due tizi nel video non si vede neanche un lancio lungo che era l'unica cosa che mi interessava vedere se era stato migliorato o meno...per il resto mi pare non cambi molto dalla demo.
miciopazzo198x
07-10-2007, 10:15
sì, invece.
uscì per pc come iss 3 (vers. europea) e world league soccer (se non erro - vers. jappo) un anno prima di pes3.
cmq ho beccato più di una persona che si è ricreduta circa il primo impatto di questa demo.
Ah si eccolo
http://www.oikade.gr/images/data/images/videogames-ISS3.jpg
miciopazzo198x
07-10-2007, 10:19
perchè, adesso c'è pure un tasto per le entrate col piede a martello? :asd:
comunque non discuto che il gioco possa piacere o meno, ma non chiamamolo simulazione calcistica: aspetto tattico 0, giocatori con statistiche completamente random, portieri incomprensibili, rimpalli-flipper, in più ci aggiungiamo anche che da pes6 la fisica della palla è peggiorata sui lanci lunghi... a me questo pare più quello che avrebbe dovuto essere fifa08, non un capitolo pes. Poi sarò felice di ricredermi se nella versione finale avranno sistemati tutti i difetti di cui soffre sta demo però non è che ci creda poi tanto ;)
:nono:
Nel video il gioco è veramente troppo veloce, pure i giocatori, sembrano degli alieni come nell'ultima azione mi sembra quando Owen si trasforma in una Ferrari, chi lo sa se hanno implementato la modalità Transformers :stordita:
chi lo sa se hanno implementato la modalità Transformers :stordita:
:asd: :asd:
Nel video il gioco è veramente troppo veloce, pure i giocatori, sembrano degli alieni come nell'ultima azione mi sembra quando Owen si trasforma in una Ferrari, chi lo sa se hanno implementato la modalità Transformers :stordita:
-.-
madison125
07-10-2007, 10:52
si ma non capisco cosa c'entri daemon tools...cioè perchè dovrebbe andare in conflitto e come hai avuto questa idea?? :boh: ma era in esecuzione quando hai provato ad installare pes?? io ce l'ho installato e non ho avuto nessun problema.una cosa però l'ho notata guardano i files .img...che io li trovo associati al software imgburn...tu invece a quale prog li vedi associati?? effettivamente l'errore te lo dava sul cabinet però vedo che nel mentre stava estraendo .img ... :boh: :boh: :boh: :D
i file .img nn sono associati a nessun programma e anch'io nn riesco a capire xkè con daemon installato mi dava questo errore e dopo tante prove ho disinstallato daemon e si è installato subito... bah provero' a installarlo di nuovo!
k-durant
07-10-2007, 11:01
i file .img nn sono associati a nessun programma e anch'io nn riesco a capire xkè con daemon installato mi dava questo errore e dopo tante prove ho disinstallato daemon e si è installato subito... bah provero' a installarlo di nuovo!
Meglio di Daemon Tools c'è il favoloso Alcohol 120% :O
k-durant
07-10-2007, 11:02
Vero che per il gioco finale si apre un altro 3d? :stordita:
jokervero
07-10-2007, 11:06
Che voi sappiate chi possiede la versione XBox360 potrà giocare contro chi ha il PC ?
:(
ilmaestro76
07-10-2007, 11:14
infatti.
i due giocano allo "schizzo" :D
a 'sto punto, comincio a pensare che la velocità cambi in base alla config.del pc utilizzato, oltre che dai settaggi impostati (in questo caso, come ho avuto modo di vedere sul mio pc)....:confused:
Io non capisco perchè la demo va a 3000!:confused: Sembra fifa in miniatura...Allora forse è vero che gira ad ognuno a modo suo!:muro:
miciopazzo198x
07-10-2007, 12:16
:(
Al 90% direi di no
Non vi è certezza...però credo che Microsoft utilizzi dei server propri per il gioco online...
L'anno scorso li condividevano PC e PS2 quest anno non lo so...anche la PS3 avrà i suoi server....o fanno "appoggiare" i giocatori PC sui server PS3 oppure ognuno avrà i propri :O
miciopazzo198x
07-10-2007, 12:16
Io non capisco perchè la demo va a 3000!:confused: Sembra fifa in miniatura...Allora forse è vero che gira ad ognuno a modo suo!:muro:
:mbe: BOH
k-durant
07-10-2007, 12:56
l'unica cosa certa è che sti due son veramente dei cani a giocare a pes :asd:
non avrei mai fatto uscire dida in quel modo.. :doh:
secondo me il fatto della velocità del gioco dipende tutta dalla risoluzione impostata e il formato (4:3 e 16:9), anche se non c'è nulla di appurato sto fatto del diverso formato mi sembra non sia solamente un'impressione.
In un primo momento si diceva che il frame skip fosse la causa di tanta velocità ma io non ce l'ho attivato,e quindi non capisco il motivo...:confused:
Moronveller
07-10-2007, 13:03
Piccolo dettaglio: ma il newcastle ha la divisa ufficiale, non si diceva che le squdre inglesi non hanno la licenza? :confused:
k-durant
07-10-2007, 13:05
Piccolo dettaglio: ma il newcastle ha la divisa ufficiale, non si diceva che le squdre inglesi non hanno la licenza? :confused:
cioè vuoi dire che hanno già realizzato delle patch :eek:
ragazzi la prima superpatch arriverà presto :D
miciopazzo198x
07-10-2007, 13:14
Forse alcune squadre le hanno e altre no, come puoi vedere dalle immagini:
http://www.pcaction.de/screenshots/medium/2007/10/1191582599792.jpg
http://www.pcaction.de/screenshots/medium/2007/10/1191582602009.jpg
http://www.pcaction.de/screenshots/medium/2007/10/1191582611442.jpg
http://www.pcaction.de/screenshots/medium/2007/10/1191582687539.jpg
http://www.pcaction.de/screenshots/medium/2007/10/1191583296393.jpg
http://www.pcaction.de/screenshots/medium/2007/10/1191583221684.jpg
Vero che per il gioco finale si apre un altro 3d? :stordita:
ovvio ;)
:help: Nessuno mi ha risposto alla domanda se esiste un fix per fare in modo che aumentando il tempo i giocatori non si stanchino già a 40 minuti....
mt_iceman
07-10-2007, 14:27
a era osaka? :D ho detto kcey perchè pensavo fosse yokohama :asd:
cmq si, uscì per pc ;)
daniluzzo
07-10-2007, 14:52
:help: Nessuno mi ha risposto alla domanda se esiste un fix per fare in modo che aumentando il tempo i giocatori non si stanchino già a 40 minuti....
devi scaricare un file che si chiama timeExpander.exe
cerca in prima pagina o con una googlata, lo dovresti trovare facilemnte
scusa ma il time extender non serve solo ad ampliare il tempo?:stordita: il mio problema è che i giocatori si stancano tutti al 40esimo minuto
superburp
07-10-2007, 15:17
Comunque apparte cose marginali come la corsa, son stracontento che abbian eliminato quei continui tiri in curva
Boh, personalmente preferisco che sia più difficile tirare. Insomma, se da 30 metri caricando al massimo la manda sempre nello specchio è un po' irrealistico per me. Comunque credo sia una cosa facile da cambiare (basterebbe aumentare la potenza del tiro alla pressione del tasto).
Ciao a tutti...
Riporto qui il post che ho fatto su un altro forum....
Allora dopo parecchie ore trascore su questa demo e diverse partite svolte mi permetto di segnalarvi una COSA MOLTO IMPORTANTE...
Il gioco attualmente ha 3 velocità parlando di gameplay :
1) la prima velocità (chiamiamolo "bug") è velocissima (si vede immediatamente che c'è qualcosa che non va) ed è dovuta al fatto che il gioco va giocato col monitor a 60 Hz ; per refresh superiori (per chi ha Win XP e ha qualche programmino tipo refresh lock o simili) il gioco va enormemente veloce ma ripeto è visibile immediatamente e basta disattivare il programmino del refresh che avete per tornare alla normalità....
- la seconda velocità è quella della demo...ma anche questa non va bene (come tante persone hanno fatto notare sembra di giocare a fifa) : il pallone e i giocatori si muovo un pò troppo veloci e giocare diventa noioso
Per questo problemino esiste una patch (Time Extender) che oltre ad aumentare il tempo di una partita e a correggere la fatica dei giocatori, serve a portare il gioco alla velocità VERA e cioè la classica velocità lenta di tutti i PES precedenti a noi cari...
- La terza velocità è, appunto, quella vera, corretta, col gioco che gira alla velocità giusta che si "raggiunge" applicando, appunto, la suddetta patchettina al gioco..
IL PROBLEMA PERO' è che dopo 1 partita fatta alla velocità giusta, il gioco torna ad andare + veloce e il gioco diventa nuovamente frustrante anche avendo applicato la patch al gioco....
Ho provato a riapplicare la patch ma nulla.
Ho provato a riapplicare la patch mettendo un time extender superiore (ho provato con 15 e 90 minuti) ma nisba il gioco ritorna alla velocità superiore della demo....
L'unica cosa fattibile è disinstallare il gioco, reinstallarlo, mettere la patch (magari da 45 minuti) e godervi il vero gioco...
Non so chi di voi abbia provato il gioco alla velocità giusta, ma vi assicuro che il gioco è TUTTA UN ALTRA COSA...diventa 100 volte più bello, probabilmente il miglior PES di sempre...
Fatemi sapere cosa ne pensate...
ciao ragazzi, ho un problema con la demo, ogni tanto mi saltano fuori degli artefatti grafici, vi è mai capitato?
ho una geforce 8600m gt e i forceware sono i 163.67 grazie.
superburp
07-10-2007, 15:23
Ciao a tutti...
Allora dopo parecchie ore trascore su questa demo e diverse partite svolte mi permetto di segnalarvi una COSA MOLTO IMPORTANTE...
1) la prima velocità (chiamiamolo "bug") è velocissima (si vede immediatamente che c'è qualcosa che non va) ed è dovuta al fatto che il gioco va giocato col monitor a 60 Hz ; per refresh superiori (per chi ha Win XP e ha qualche programmino tipo refresh lock o simili) il gioco va enormemente veloce ma ripeto è visibile immediatamente e basta disattivare il programmino del refresh che avete per tornare alla normalità....
- la seconda velocità è quella della demo...ma anche questa non va bene (come tante persone hanno fatto notare sembra di giocare a fifa) : il pallone e i giocatori si muovo un pò troppo veloci e giocare diventa noioso
Per questo problemino esiste una patch (Time Extender) che oltre ad aumentare il tempo di una partita e a correggere la fatica dei giocatori, serve a portare il gioco alla velocità VERA e cioè la classica velocità lenta di tutti i PES precedenti a noi cari...
- La terza velocità è, appunto, quella vera, corretta, col gioco che gira alla velocità giusta che si "raggiunge" applicando, appunto, la suddetta patchettina al gioco..
IL PROBLEMA PERO' è che dopo 1 partita fatta alla velocità giusta, il gioco torna ad andare + veloce e il gioco diventa nuovamente frustrante anche avendo applicato la patch al gioco....
Ho provato a riapplicare la patch mettendo un time extender superiore (ho provato con 15 e 90 minuti) ma nisba il gioco ritorna alla velocità superiore della demo....
L'unica cosa fattibile è disinstallare il gioco, reinstallarlo, mettere la patch (magari da 45 minuti) e godervi il vero gioco...
Non so chi di voi abbia provato il gioco alla velocità giusta, ma vi assicuro che il gioco è TUTTA UN ALTRA COSA...diventa 100 volte più bello, probabilmente il miglior PES di sempre...
Credo che aspetterò la versione finale :D. Troppa fatica fare tutto quello che hai detto :p!
rexxx1980
07-10-2007, 15:41
ragà a me i rigori vanno a rallentatore!!!
scusa ma il time extender non serve solo ad ampliare il tempo?:stordita: il mio problema è che i giocatori si stancano tutti al 40esimo minuto
Aumenta solo il tempo di gioco, ma la fatica dei giocatori resta proporzionata ai 5min che c'erano di default.
CIAO! ;)
antocomo
07-10-2007, 16:14
ragazzi gioco a 720, 480 a 16:9 dettagli medi con la mia geforce 6100 256 mb e non ho nssun tipo di problema di velocita' anche facendo 4 o 5 partite di seguito...
bel gioco e velocita' lenta...ribadisco che se mettessero a posto quei difettucci sarebbe perfetto ;)
juza1971
07-10-2007, 16:46
ragazzi gioco a 720, 480 a 16:9 dettagli medi con la mia geforce 6100 256 mb e non ho nssun tipo di problema di velocita' anche facendo 4 o 5 partite di seguito...
bel gioco e velocita' lenta...ribadisco che se mettessero a posto quei difettucci sarebbe perfetto ;)
e' chiaro che in 16:9 il gioco e' "teoricamente piu' lento"...la visuale e' allargata.
giocalo in 4:3....pinball rulezz!!;)
GOLDRAKES
07-10-2007, 17:08
ragà ma è vero che la play3 hanno rilasciato una nuova demo:mbe:
sara' che e' bello, ma quando vengono i miei cognati che ci gioco insieme da anni mi dicono: no!, no!, metti il 6 e finiamo sempre col giocare al pes 6:O
e' chiaro che in 16:9 il gioco e' "teoricamente piu' lento"...la visuale e' allargata.
ma dove la vedete sta velocità?
per me è + lento di pes6
ma dove la vedete sta velocità?
per me è + lento di pes6
Quoto, ieri ho ripreso PES 6 e mi sembrava di avere delle F1 al posto dei giocatori :sofico:
miciopazzo198x
07-10-2007, 17:40
Ma che discorso è????
o_______O
E' come dire che una partita di calcio in 16:9 è piu lenta di una partita vista in 4:3
non ha senso...che centra la visuale con la velocità di gioco????
Se da un punto A ad un punto B il giocatore ci mette 5 secondi ce li metterà ugualmente sia che io veda 5 cm in piu di campo o che non li veda...
Aumenta solo il tempo di gioco, ma la fatica dei giocatori resta proporzionata ai 5min che c'erano di default.
CIAO! ;)
Grazie per la risposta, ma scusate se insisto su questo problema (che a voi sembra lasciare indifferenti, non capisco perchè:mbe: ), ma a me da molto fastidio.... non c'è una soluzione? da qualceh si può modificare l'impostazione di deafult??
Grazie per la risposta, ma scusate se insisto su questo problema (che a voi sembra lasciare indifferenti, non capisco perchè:mbe: ), ma a me da molto fastidio.... non c'è una soluzione? da qualceh si può modificare l'impostazione di deafult??
basta usare il time expander che ho postato io che corregge quel problema.
Penso che si potrebbe fare con una patch, ma la demo è stata programmata così, quindi per ora giochiamoci tanto per tastare il nuovo gioco e a fine mese possiamo godere del gioco completo.
basta usare il time expander che ho postato io che corregge quel problema.
Ah si? Parli dell'ultimo sfornato? Corregge anche il rapporto tempo/ fatica?
jokervero
07-10-2007, 18:09
sara' che e' bello, ma quando vengono i miei cognati che ci gioco insieme da anni mi dicono: no!, no!, metti il 6 e finiamo sempre col giocare al pes 6:O
E' così tutti gli anni. Prima si dice che era meglio il 5, poi il 4, poi il 3 ! L'anno prossimo si dirà che era meglio pes2008.
E' così tutti gli anni. Prima si dice che era meglio il 5, poi il 4, poi il 3 ! L'anno prossimo si dirà che era meglio pes2008.
verissimo..:asd:
Ah si? Parli dell'ultimo sfornato? Corregge anche il rapporto tempo/ fatica?
è uscito il 28 settembre.
Time Expander for PES2008 PC DEMO September 28, 2007
=============================================================================
Version 1.1.
CHANGES FROM 1.0:
-----------------
fixed the stamina issue.
HOW TO USGE
---------------
Run timeExpander.exe, select your game executable, then pick the match time.
You can select a value from the drop-down list, or you can enter any number
you want between 5 and 255. The press "Save" button. Close the timeExpander
program.
Now start the game as usual. When you get to the setting screens, the menu
will still say "5 min.", but don't believe that When the match starts,
you will notice that the clock runs slower, and the match will take
whatever number of minutes you specified with the timeExpander.
ronaldovieri
07-10-2007, 18:32
ma quelli che dicono che sembra pinball hanno la spunta su salta fotogramma senno non si spiega
Zenigata
07-10-2007, 18:40
Si sa nulla di eventuali migliore nel gioco online?
ma quelli che dicono che sembra pinball hanno la spunta su salta fotogramma senno non si spiega
Io la spunta su salta fotogramma non ce l'ho ma va comunque velocissimo!:confused:
miciopazzo198x
07-10-2007, 18:57
Si sa nulla di eventuali migliore nel gioco online?
e come si fa a saperlo finchè non esce? :D
juza1971
07-10-2007, 19:06
con il pc che ho non e' proprio bisogno.:D
miciopazzo198x
07-10-2007, 19:14
con il pc che ho non e' proprio bisogno.:D
:help:
ginofilippino
07-10-2007, 19:39
a che serve il "salta fotogramma" ?
Si lo fa anche a me ma non penso sia questione di schede audio integrate...
A me sembra migliorato rispetto alla demo, ma mi sembra versione xbox facende caso al reply e guardando i tasti......
premetto che non voglio creare flame. ma ho finalmente provato questa demo.
imho, uno squallore. e non poco. ma che gli prende a konami? questo gioco è osceno. già solo la postura con cui corrono i giocatori è da denuncia....una scopa nel culo. :asd: la velocità già detto e ridetto da voi più volte...ma la fisica del pallone? :confused: mah....oscena.
senza contare i giocatori fuori posizione, i difensori che vanno a puttane lasciando liberi gli attaccanti, livello di difficoltà ridicolo. la grafica poi va beh. leggermente meglio...mai i giocatori spalmati di vasellina me li devono motivare. :rolleyes:
mi auguro fortemente che fosse solo una demo molto molto beta....
poi oh, sono opinioni personali, ma da appassionato della serie rimango allibito e deluso.
Ma quante partite hai fatto ? no perchè ci devi giocare un po' sennò non ha senso.............
Si, pare che giri diverso e dipende da vari fattori
Ciao a tutti...
Scusa, ma penso che tutto quello che hai detto sia privo di senso, almeno se paragonato alla mia esperienza, il refresh se aumenta semmai migliora, le varie patch di cui parli non mi fanno notare alcuna differenza.........dunque ancora una volta..ognuno ha il suo.....ripeto per la mia esperienza, non metto in dubbio ciò che hai detto
Ma che discorso è????
o_______O
E' come dire che una partita di calcio in 16:9 è piu lenta di una partita vista in 4:3
non ha senso...che centra la visuale con la velocità di gioco????
Se da un punto A ad un punto B il giocatore ci mette 5 secondi ce li metterà ugualmente sia che io veda 5 cm in piu di campo o che non li veda...
No Micio è proprio vero, avendo meno porzione di campo, sarà un effetto ottico, ma la sensazione è di maggior velocità
Mazza che multi quote :eek:
antocomo
07-10-2007, 20:14
comunque ragazzi bello o no sempre meglio
di quella cacata di FIFA...ma come cavolo fanno a giocarci?? :confused:
se dovessi rispolverare iss pro 98 sarebbe senz'altro sempre meglio
di FIFA 2007 :D
ginofilippino
07-10-2007, 20:15
anche a me gracchia l'audio..speriamo che nn gracchi nella versione finale
Scusa, ma penso che tutto quello che hai detto sia privo di senso, almeno se paragonato alla mia esperienza, il refresh se aumenta semmai migliora, le varie patch di cui parli non mi fanno notare alcuna differenza.........dunque ancora una volta..ognuno ha il suo.....ripeto per la mia esperienza, non metto in dubbio ciò che hai detto
Se hai un programma che locca il refresh del monitor e giochi a pes2008 (così come anche PES6) con un refresh superiore a 60 Hz, il gioco va ad una velocità che non è quella reale del gioco...spesso e volentieri il gioco va velocissimo...
Refresh più alto = maggiore fluidità è un concetto che qua non c'entra nulla
Il gioco è, come sempre, progettato essenzialmente per console che di solito sfruttano la TV che viaggia a 60 Hz.
alexbilly
07-10-2007, 20:27
Ho provato Fifa08 per ps2 e devo dire che non c'è male, la trovata dei passaggi manuali con l'analogico è proprio azzeccata, velocità di gioco e tiri più che accettabili, la telecronaca della EA è tutta un'altra cosa poi... è proprio la versione Pc che fa cagare.
k-durant
07-10-2007, 20:37
Ho provato Fifa08 per ps2 e devo dire che non c'è male, la trovata dei passaggi manuali con l'analogico è proprio azzeccata, velocità di gioco e tiri più che accettabili, la telecronaca della EA è tutta un'altra cosa poi... è proprio la versione Pc che fa cagare.
guarda che fifa ps2 e fifa pc sono due giochi IDENTICI
(quella pc è un port da ps2)
Se hai un programma che locca il refresh del monitor e giochi a pes2008 (così come anche PES6) con un refresh superiore a 60 Hz, il gioco va ad una velocità che non è quella reale del gioco...spesso e volentieri il gioco va velocissimo...
Refresh più alto = maggiore fluidità è un concetto che qua non c'entra nulla
Il gioco è, come sempre, progettato essenzialmente per console che di solito sfruttano la TV che viaggia a 60 Hz.
Io forzo il refresh a 75Hz dal driver CCC e non cambia nulla ti assicuro.
Dal programma che tu hai indicato non ho mai provato, non so se è la stessa cosa o no......
miciopazzo198x
07-10-2007, 21:21
1. Se avete un chip Realtek, preoccupatevi :asd:
2. Un mio amico ha PES6 e una ATI 9250...come mette mette i dettagli ha il gioco che va un po a scatti...ha un monitor con 25ms di ritardo ma in quel caso ci dovrebbero essere scie non scatti....
Sul manuale del monitor c'è scritto che è consigliato tenerlo a 75hz, lui lo ha a 60
Potrebbe essere questo il motivo? :confused:
1. Se avete un chip Realtek, preoccupatevi :asd:
2. Un mio amico ha PES6 e una ATI 9250...come mette mette i dettagli ha il gioco che va un po a scatti...ha un monitor con 25ms di ritardo ma in quel caso ci dovrebbero essere scie non scatti....
Sul manuale del monitor c'è scritto che è consigliato tenerlo a 75hz, lui lo ha a 60
Potrebbe essere questo il motivo? :confused:
Ma per l'audio o per il refresh intendi??
La mia mob la vedi in sign, i driver sono di sicuro realtek ma il chip non lo so penso Karajan, non me ne intendo molto :O
Ma per l'audio o per il refresh intendi??
La mia mob la vedi in sign, i friver sono di sicuro realtek ma il chip non lo so penso Karajan, non me ne intendo molto :O
Infatti hai una scheda video che si chiama karajan 7.1!;)
Ho risolto...prima avevo i driver audio Nvidia, ho installato or ora gli ultimi Realtek WDM _A401. Tutto risolto, va che è una meraviglia ora addio gracchiamenti, almeno con la mia MOB.
Ciao
Infatti hai una scheda video che si chiama karajan 7.1!;)
Scheda video? :asd:
Scheda video? :asd:
Lapsus Freudiano........:asd:
alexbilly
07-10-2007, 22:24
guarda che fifa ps2 e fifa pc sono due giochi IDENTICI
(quella pc è un port da ps2)
io le ho provate entrambe e su pc era ingiocabile per la velocità assurda. Poi graficamente la pulizia che si ha sul pc rende tutto più finto, i colori sembrano inadatti, non so come spiegartelo, su ps2 anche se a primo impatto sembrava di qualità ancora peggiore, nell'insieme rende meglio della versione pc... per farti un esempio ho avuto la stesso impatto all'epoca di Resident Evil 4 per ps2 e Pc... poi può essere anche il mio pc eh :D
Zenigata
07-10-2007, 22:56
[gioco online]
e come si fa a saperlo finchè non esce? :D
Non so, magari potrebbe essere trapelato qualcosa.
io le ho provate entrambe e su pc era ingiocabile per la velocità assurda. Poi graficamente la pulizia che si ha sul pc rende tutto più finto, i colori sembrano inadatti, non so come spiegartelo, su ps2 anche se a primo impatto sembrava di qualità ancora peggiore, nell'insieme rende meglio della versione pc... per farti un esempio ho avuto la stesso impatto all'epoca di Resident Evil 4 per ps2 e Pc... poi può essere anche il mio pc eh :D
vabbe.. anche pes su ps2 è stato sempre superiore (e potete dire quello che volete..)
miciopazzo198x
08-10-2007, 01:54
vabbe.. anche pes su ps2 è stato sempre superiore (e potete dire quello che volete..)
Quello che volete :O
franksisca
08-10-2007, 07:34
guarda che su pes 5, pes6 e credo anche su questo già c'era sta funzione......non andiamo a dire "che bello fifa, hai visto ha x" se poi pes x lo ha da 4 anni......fifa è il cricket, pes il calcio.
Ruliweb Exclusive Interview With Seabass [da WEBLOG]
Ruliweb: It could be said that now is sort of a transition period to the next-gen consoles. With all the changes in game development environment (for the next-gen), were there any difficulties in developing the game?
Takatsuka "Seabass" Shingo: As you mentioned, there were numerous difficulties during the transition from PS1 to PS2. This time is no different, for there are many technical aspects that were not present before. It's not as hard as it used to be, because we've amassed know-hows for a long time. Still, there are some difficult parts due to the switch to the next-gen.
Ruliweb: Unlike previous series, this year's title includes the year. Would the forthcoming series all include years in the title?
Seabass: Opinions in Konami seem to advocate the change to include the years. So we plan on sticking to this change.
Ruliweb: Winning Eleven 2008 will be released both for PS3 and Xbox360. Since both consoles differ in hardwares, we'd presume that there should be some differences in any form between the two versions. What do you say?
Seabass: It will be released not only for PS3 and Xbox360, but for PS2 as well. The graphics for each version might differ, for each console has its own video power. AI for PS2 is not completely the same. But we've studied and tried hard, so that the gameplay won't be vastly different. These differences aside, however, there are no other differences among all versions.
Ruliweb: In online play, would you be able to watch a match of other players?
Seabass: No. We'll try to get it implemented for next installment.
Ruliweb: Winning Eleven 2008 seems quite different from previous series in terms of overall atmosphere and interface. What is the biggest change?
Seabass: We had designed the series so far from a Japanese' point of view. For this version, we developed the game, with more international, universal views in the back of our mind.
Ruliweb: This is the 11th installment of the series. But it has become more and more popular over time. Why do you think it is?
Seabass: I think the fact that it's a game you can play together with people is the reason behind its popularity. Also, improvements in AI and graphics with each new series were probably why.
Ruliweb: We saw some of the newly-added motions. How many more were added?
Seabass: It's tough to give you an exact number but quite a few more were added. I also think with more motions in, game balance has gotten better and there are more to enjoy in the game. Also, with the addition of motions, we developed the game based on the principle that football is not something you play alone but also something that you have to consider opponents' movements.
Ruliweb: We'd like to know why not all the national and Premiership teams are licensed.
Seabass: I'm sorry, but it's something I cannot directly talk about. But I'd like you to understand that it is never a financial reason. (laugh)
Ruliweb: Would you consider implementing Sega's Football Manager-style in the Master League?
Seabass: We plan to do so, little by little. I reckon it'll end up turning into something like it ultimately.
Ruliweb: How many teams are there in a league in Master League Mode?
Seabass: It might later be possible to add many kinds of leagues, like how it's done with European Champions League, but there are 20 teams in a league this time around. As the series goes on, I think it'd become closer and closer to the reality.
Ruliweb: During the gameplay in previous installments, when the radar was placed on the bottom of the screen, it was sometimes hard to see what's going on under the radar. Would this be improved?
Seabass: It got improved a bit, but if it is still not satisfactory, I'm very sorry.
Ruliweb: I was told that AI was also improved. Would you be able to give specific examples on how much of an improvement has been made?
Seabass: For example, in a match against computer, one-pass (?) won't work. So where passes are made or how they are made changed a lot, in order to reflect the reality.
Ruliweb: The one AI that was rather disappointing has been goalkeeper's AI. How much better is it?
Seabass: Goalkeeper's motions evolved a lot. We adjusted goalkeeper's AI. I think gamers would find it be quite satisfying this time around. If keepers are too good, game would become too difficult.
Ruliweb: Do you plan to add coach's appearances or his goal celebrations?
Seabass: You can see a coach and subs in the bench in 2008. There are no coach's goal celebrations but in a (normal) goal celebration, you can sometimes see a child in the stand.
Ruliweb: In previous versions, the time when you make a shot and a goal seemed to be a bit out-of-sync, would they be in sync on this one?
Seabass: They are.
Ruliweb: Would there be a diving?
Seabass: There is, on this Winning Eleven 2008. For example, if you press L1, L2 during dribble, player will roll down on the pitch. But it won't just trigger it by pressing on it randomly. Refs are also designed to factor in the overall flow of the game and the situation when diving happens.
Ruliweb: When deciding stats of a player, what do you consider the most?
Seabass: We don't decide based on one match. We look at many matches and get the averages and apply justly.
Ruliweb: Have you received any complaints from a player or national football association due to stats set for some players and teams?
Seabass: So far, we haven't received any. (laugh)
Ruliweb: Do you plan on adding a ball sound in sound settings? When turning up the volume to the max to get the real-match feel, the ball sound has been louder than crowd's noise, like... say, volleyball.
Seabass: We improved on that part. Just because you record a real ball kicking sound and put it in the game doesn't make it sound real. You have to find the sound that is closest to the ball. We've tried to match the reality as closely as we could. Also, there is an option where you can control the ball sound.
Ruliweb: Are you satisfied with the ball physics? I heard that you were even studying physics circa Winning Eleven 7. How did you apply the ball physics in the game?
Seabass: I'm still not satisfied. We plan to tune up the ball physics even more to match the reality in the future. I've been steadily studying physics. Right now, I'm focusing more on movements of players. With books and videos, I'm studying human vision movement. As of now, instead of completely applying real human movements to the game, we're concentrating more on improved controls, in order to make it more game-like, or finding a right mix of game and the reality. We're trying to pursue the path where controlling feels like NES and smoothness of screen flows like PS3.
Ruliweb: Demo version seems to have a bit long a loading time. Since PS3 could let users install the game on the hard drive, how much can loading time be shorten? And if PS3 version allows installation on the hard drive, how would you shorten the loading time for Xbox 360 version?
Seabass: Since the game is not complete yet, I wouldn't be able to tell you exactly. But loading time is something that we try to make it as short as possible. As for PS3, game can be partially installed on the hard drive for a quicker loading time. As for Xbox 360, partial install wouldn't be possible due to the policy. However, since it's the second installment for the console, we can't say for sure that it will necessarily have a longer loading time than PS3 at the moment.
Ruliweb: The game will be released in almost any platform possible. Is there any difficulty in doing so?
Seabass: To be frank, there isn't any specially-added difficulty just because we're releasing it for all the platforms. The game is being developed on a PC and and we port it to each different console. So there is not too much trouble in doing it.
Ruliweb: Would Winning Eleven 2008 be the last one for PS2?
Seabass: It won't be the last one. When PS2 was out, for 2-3 years we had PS1 versions. Just like it, we'll have more PS2 versions in the future. I think this time, it will be longer than 2-3 years.
Ruliweb: New and improved PSP just got released. Will the PSP version in the future include the voice commentary?
Seabass: Our team got to see the new PSP just yesterday. So we can't say it for sure. However, AI and online mode have been improved to the standard of PS2.
Ruliweb: Wii version was also announced. Would a user put the controller around the foot? Or just use the classic controller?
Seabass: It won't be put around the foot just yet. Since Wii version is being developed by a different producer, I can't say anything in detail. We plan to announce more details on it this winter.
Ruliweb: We'd like to know the release date on the Korean version.
Seabass: I can't tell you right now, but I know that it will be simultaneously released as the Japanese version. But for Korean users, we included subtitles, players' names and commentary in English in Japanese version.
Ruliweb: Do all versions (PS3, Xbox 360, PS2) include English?
Seabass: All include English. As for Blu-Ray, since it has a lot of room, we think it's a good idea to release the multi-language version in the future.
Ruliweb: Like Fif.a Online, is there any plan to make it available online-only?
Seabass: Our team is thinking about it a lot, but I can't disclose anything on that here yet.
Ruliweb: Please leave a message to Ruliweb visitors.
Seabass: I sincerely thank you all for enjoying Winning Eleven. I think with this year's new version, it will be more fun. Enjoy it with your friends.
Alcune cose:
- Difficoltà nel passaggio NetxGen come ci furono nel passaggio Ps1-Ps2.
- No possibilità di vedere online match altrui (passo indietro rispetto Pes6)
- We2008 è stato realizzato (interfaccia menù e tutto il resto) secondo un punto di vista universale.
- Il cambiamento della Master sarà graduale passo dopo passo.
- ML a 20 squadre.
- Portieri e Ia migliorati.
- Fisica della palla che ancora non lo convince.
- "The game is being developed on a PC and and we port it to each different console."
- Conferma che non è Kcet a lavorare sulla WiiVersion
- Contineurà a sviluppare anche per Ps2
- Versioni MultiLanguage in futuro
alexbilly
08-10-2007, 08:55
guarda che su pes 5, pes6 e credo anche su questo già c'era sta funzione......non andiamo a dire "che bello fifa, hai visto ha x" se poi pes x lo ha da 4 anni......fifa è il cricket, pes il calcio.
Eh non ti scaldare, sembra che pes l'hai programmato tu :Prrr:
Ho solo detto che finalmente la Ea ha proposto un gioco interessante su piattaforma non pc, poi è normale che su pc è solo pes, però la Konami deve cominciare a lavorare seriamente e non adagiarsi perchè l'anno prossimo non sarà così facile spuntarla su pc.
Comunque io parlavo di questo: http://youtube.com/watch?v=zZIz8LBO_rA e su pes sta cosa non la ricordo.
Alcune cose:
- We2008 è stato realizzato (interfaccia menù e tutto il resto) secondo un punto di vista universale.
- ML a 20 squadre.
- "The game is being developed on a PC and and we port it to each different console."
Del 2vs2 online nessuna notizia...
alexbilly
08-10-2007, 09:04
e che significa? Uguale per tutti?
Ruliweb Exclusive Interview With Seabass [da WEBLOG]
Alcune cose:
- ML a 20 squadre.
Manco a me convince troppo sta fisica, comunque sul blog hanno postato anche il link ad una partita:
http://www.4players.de/4players.php/tvplayer/4PlayersTV/Alle/9194/11798/Pro_Evolution_Soccer_2008/Deutschland___Elfenbeink%FCste.html
Devo dire che se la demo mi sembrava proprio un altro gioco rispetto ai vecchi pes (con i suoi lati positivi e negativi) da questo video mi sembra non cambi poi così tanto...comunque guardando bene mi pare che le animazioni di corsa siano realizzate un po' meglio che nella demo ed anche i passaggi lunghi non abbiano quelle improvvise accelerazioni che mi davano tanto fastidio (ma forse è perchè la telecamera qui è grandangolo?!?).
Comunque alla fine non è poi così lontano da pes 6, anzi.
Non ci sarà la possibilità di vedere i match degli altri :stordita:
Cmq i miglioramenti e magari qualcosa di utile in più li vedremo solo in PES 2009, per ora teniamoci questa next-gen e la giocabilità ancora da scoprire, però è un dato di fatto che la Konami ogni anno quando vuol fare qualcosa di innovativo fa un passo avanti e due indietro, spero soltanto che quella notizia sull'on-line è l'unica negativa, perchè se c'è ne fossero altre dubito che vendano come lo scorso anno, dato che in parte si confermerà con il fatto che molti hanno comprato FIFA08 per Xbox360.
Ma che domande del c@azz che gli han fatto.......veramente patetici, ma non potevano chiedere qualche cosa di più serio sull'online ??? Ma pensa te gli vanno a chiedere se si può vedere la partita degli altri..ma chi se frega?? Chiedetegli se hanno implementato il servizio on-line ( stabiità servers, lag eccc eccc. 2vs2 ) ma roba da matti !!!!!!!!!!
:mad:
Ma che domande del c@azz che gli han fatto.......veramente patetici, ma non potevano chiedere qualche cosa di più serio sull'online ??? Ma pensa te gli vanno a chiedere se si può vedere la partita degli altri..ma chi se frega?? Chiedetegli se hanno implementato il servizio on-line ( stabiità servers, lag eccc eccc. 2vs2 ) ma roba da matti !!!!!!!!!!
invece è una domanda attinente... per verificare se pes potrà imporsi in competizioni importanti.. vedi wcg.....
così siamo certi di no....:rolleyes:
incredibile.... non vogliono proprio dominare il mercato... che ci sia un accordo con l' EA??????
mrbruno85
08-10-2007, 09:55
:stordita:
Che vuol dire????
Si le interviste che ho visto puntano tutte a delle cose di interesse decisamente dubbio, ma penso che alcune domande le debbano fare per forza...io speravo di trovare una domanda che chiedesse quanto la demo fosse distante dal gioco finale ma niente.
Comunque io parlavo di questo: http://youtube.com/watch?v=zZIz8LBO_rA e su pes sta cosa non la ricordo.
ma su pes c'è sempre stato se non sbaglio.... quantomeno nel 5 sicuro... ora non ricordo se c'era anche nel 6
alexbilly
08-10-2007, 10:01
ma su pes c'è sempre stato se non sbaglio.... quantomeno nel 5 sicuro... ora non ricordo se c'era anche nel 6
Beh siete già in due, allora sono io il nabbo che non se n'è mai accorto :stordita:
Proverò senz'altro.
invece è una domanda attinente... per verificare se pes potrà imporsi in competizioni importanti.. vedi wcg.....
così siamo certi di no....:rolleyes:
incredibile.... non vogliono proprio dominare il mercato... che ci sia un accordo con l' EA??????
Tradotto ??
IMHO delle competizioni non me ne può fregare di meno..se poi interessa a qualcuno vedere le partite degli altri è un altro conto...io preferisco un on-line "rock solid" senza lag. Poi ognuno c' ha il proprio interesse.
Comunque se devo dare un parere personale credo che l'attinenza della domanda in questione sia per una "nicchia" e dunque la pertinenza dipende dai punti di vista.....
Lapsus Freudiano........:asd:
:eek: :D
:stordita:
Che vuol dire????Che per vedere una Master stile "Carriera" di Fifa (quindi con mercato allenatori, scelta degli sponsor, dei talent scout, dello stadio....insomma tutta una serie di opzioni caruccie a contorno della modalità) ci vorranno diversi capitoli, visto che le aggiunte saranno fatte poco alla volta, di volta in volta (Insomma una notizia che mi fa girare le bolas :D).
@A chi chiedeva cosa vuole dire WE2008 realizzato in modo universale
Si parla di atmosfera, sempre diversa in WE rispetto a Pes, stavolta invece menù, interfaccia per il WE2008 saranno presi paro paro da quelli di Pes2008.
alexbilly
08-10-2007, 10:29
Che per vedere una Master stile "Carriera" di Fifa (quindi con mercato allenatori, scelta degli sponsor, dei talent scout, dello stadio....insomma tutta una serie di opzioni caruccie a contorno della modalità) ci vorranno diversi capitoli, visto che le aggiunte saranno fatte poco alla volta, di volta in volta (Insomma una notizia che mi fa girare le bolas :D).
Si parla di atmosfera, sempre diversa in WE rispetto a Pes, stavolta invece menù, interfaccia per il WE2008 saranno presi paro paro da quelli di Pes2008.
L'importante è che universale non significhi "tutti la stessa telecamera" :D
La volta buona che mi faccio bannare.
Tradotto ??
IMHO delle competizioni non me ne può fregare di meno..se poi interessa a qualcuno vedere le partite degli altri è un altro conto...io preferisco un on-line "rock solid" senza lag. Poi ognuno c' ha il proprio interesse.
Comunque se devo dare un parere personale credo che l'attinenza della domanda in questione sia per una "nicchia" e dunque la pertinenza dipende dai punti di vista.....
certo non interessa a tutti.... ma c'è un mondo dietro il netgaming... che sposta una massa di giocatori verso un gioco o verso un altro...
piccolo esempio.... se cod4 risulterà come dicono i rumors, prossimo gioco dei wcg, la maggior parte dei clan di css si sposterà in quel gioco..
se a Pes togli la possibilità di vedere le partite, elimini la possibilità di mandare in streaming le partite... cosi, niente televisioni.. niente sponsor etc etc
miciopazzo198x
08-10-2007, 11:17
Non ci sarà la possibilità di vedere i match degli altri :stordita:
Cmq i miglioramenti e magari qualcosa di utile in più li vedremo solo in PES 2009, per ora teniamoci questa next-gen e la giocabilità ancora da scoprire, però è un dato di fatto che la Konami ogni anno quando vuol fare qualcosa di innovativo fa un passo avanti e due indietro, spero soltanto che quella notizia sull'on-line è l'unica negativa, perchè se c'è ne fossero altre dubito che vendano come lo scorso anno, dato che in parte si confermerà con il fatto che molti hanno comprato FIFA08 per Xbox360.
Ti regalo un punto .
:O
Ti regalo un punto .
:O
Come mai? :O
franksisca
08-10-2007, 11:52
Eh non ti scaldare, sembra che pes l'hai programmato tu :Prrr:
Ho solo detto che finalmente la Ea ha proposto un gioco interessante su piattaforma non pc, poi è normale che su pc è solo pes, però la Konami deve cominciare a lavorare seriamente e non adagiarsi perchè l'anno prossimo non sarà così facile spuntarla su pc.
e tu che ne sai che non sia io :D:D:D
Beh siete già in due, allora sono io il nabbo che non se n'è mai accorto :stordita:
Proverò senz'altro.
si nabbo :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
;) scrherzo;)
mrbruno85
08-10-2007, 13:29
Che per vedere una Master stile "Carriera" di Fifa (quindi con mercato allenatori, scelta degli sponsor, dei talent scout, dello stadio....insomma tutta una serie di opzioni caruccie a contorno della modalità) ci vorranno diversi capitoli, visto che le aggiunte saranno fatte poco alla volta, di volta in volta (Insomma una notizia che mi fa girare le bolas :D).
In poche parole devono trovare un modo per vendere il PES successivo...:doh:
Avranno già il PES definitivo in cassaforte ma lo usano poco alla volta... bravi bravi :ciapet:
luisfigo
08-10-2007, 13:44
Benvenuto (me lo dico da solo...)
Una domanda: come mai su ypoutube c'è qcuno che gioca a Milan-Newcastle con Pes2008??? dove o cosa mi sono perso???
Saluti.
Video: Costa D'Avorio - Germania.
http://www.4players.de/4players.php/playstream/Downloads/9194/11798/Pro_Evolution_Soccer_2008/Deutschland___Elfenbeink%FCste.html?start_download=1
Ottima la visuale Grandangolo (io uso sempre quella) che offre quasi metà campo in un solo colpo d'occhio. Ottima la velocità (leggasi: giusta, o cmq. più bassa della demo, sopratutto quando la palla è in volo sui cambi di campo).
Bene così ^__^
miciopazzo198x
08-10-2007, 14:15
http://www.4players.de/4players.php/playstream/Downloads/9194/11798/Pro_Evolution_Soccer_2008/Deutschland___Elfenbeink%FCste.html?start_download=1
Ottima la visuale Grandangolo (io uso sempre quella) che offre quasi metà campo in un solo colpo d'occhio. Ottima la velocità (leggasi: giusta, o cmq. più bassa della demo, sopratutto quando la palla è in volo sui cambi di campo).
Bene così ^__^
1280x720 è una risoluzione wide? :confused:
Comunque è da paura!!!! Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa :muro:
1280x720 è una risoluzione wide? :confused: 720P, HdReady, la classica risoluzione dei giochi X360 ^__^
1280x720 è una risoluzione wide? :confused:
Comunque è da paura!!!! Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa :muro:
Visto che fico il wide ?? :sofico:
miciopazzo198x
08-10-2007, 14:23
ah ok perchè vedevo che questo video ha questa risoluzione
E invece qual'è la risoluzione 1280 per 4:3? 1280x960?
E invece qual'è la risoluzione 1280 per 4:3? 1280x960?
yes ;)
miciopazzo198x
08-10-2007, 14:30
mmmmm
ho messo la risoluzione wide e tutto sommato posso giocarci se la sistemo manualmente stringendo sopra e sotto e allargando ai lati (tanto ho un crt 20")
lo giocherò così allora :asd:
k-durant
08-10-2007, 14:37
Il gioco finale sarà un bel prodotto, spero fixato, anche perchè la demo è di vecchia data.
Ottimo per essere il primo capitolo di PES per PC in Next-Gen, a naso mi verrebbe da dire che PES è come il vino, più invecchierà e più sara godibile e realistico nel corso degli anni. :O
Lo sforzo che si chiede alla KONAMI per il prossimo/i prossimi episodi è:
- affinare, migliorare, rendere completa la gameplay
- stessa cosa per il comparto grafico
- acquisire quante più licenze possibili (anche se poi le superpatch mettono tutti d'accordo :D )
- implementare alcune opzioni devo dire ottime dalla modalità carriera di fifa (scelta del coach, dello staff, degli sponsor, le conferenze stampa, etc)
- e non meno importante, anzi, fornire agli utenti dei server online funzionali, e tutto il resto legato all'online-gaming.
- supporto completo di tutte le risoluzioni
Ciao :)
Il gioco finale sarà un bel prodotto, spero fixato, anche perchè la demo è di vecchia data.
Ottimo per essere il primo capitolo di PES per PC in Next-Gen, a naso mi verrebbe da dire che PES è come il vino, più invecchierà e più sara godibile e realistico nel corso degli anni. :O
Lo sforzo che si chiede alla KONAMI per il prossimo/i prossimi episodi è:
- affinare, migliorare, rendere completa la gameplay
- stessa cosa per il comparto grafico
- acquisire quante più licenze possibili (anche se poi le superpatch mettono tutti d'accordo :D )
- implementare alcune opzioni devo dire ottime dalla modalità carriera di fifa (scelta del coach, dello staff, degli sponsor, le conferenze stampa, etc)
- e non meno importante, anzi, fornire agli utenti dei server online funzionali, e tutto il resto legato all'online-gaming.
- supporto completo di tutte le risoluzioni
Ciao :)
quoto e adesso lo prenoto su play.com...ho deciso....
miciopazzo198x
08-10-2007, 14:45
Bravo!
simonsuper
08-10-2007, 14:50
ragazzi direi che dal video stiamo giocando a un altro gioco di calcio ...
Quindi smetto di giocare alla demo e apetto con a nsia la versione definitiva..
Quel video è una manna
CI SIAMOOOO GRANDE PES08
Non avevo dubbi...
Lo voglioooo
k-durant
08-10-2007, 14:52
ragazzi direi che dal video stiamo giocando a un altro gioco di calcio ...
Quindi smetto di giocare alla demo e apetto con a nsia la versione definitiva..
Quel video è una manna
CI SIAMOOOO GRANDE PES08
Non avevo dubbi...
Lo vogliooooDevi ordinare il gioco da play.com se vuoi un po' di rispetto :O :p :Prrr:
simonsuper
08-10-2007, 14:54
Devi ordinare il gioco da play.com se vuoi un po' di rispetto :O :p :Prrr:
Non lo so ....Dipende quando mi arriva ... già un giorno dopo per la spedizione è troppo...
Mi sa che lo prendo da mediaworld
k-durant
08-10-2007, 14:57
Non lo so ....Dipende quando mi arriva ... già un giorno dopo per la spedizione è troppo...
Mi sa che lo prendo da mediaworld
:mbe: Non ci perdi nulla a giocare il gioco una settimana dopo la messa in vendita invece del giorno stesso dell'uscita
da mediaworld non spendi meno di 40 euro, se poi non ti fai problemi di questo tipo, allora procedi come meglio credi :O
ciaO ;)
:mbe: Non ci perdi nulla a giocare il gioco una settimana dopo la messa in vendita invece del giorno stesso dell'uscita
da mediaworld non spendi meno di 40 euro, se poi non ti fai problemi di questo tipo, allora procedi come meglio credi :O
ciaO ;)
io penso che lo prendero da play.com ... mi gira cosi stavolta.... ne spendo 26 invece di 40 e rotti...:O
simonsuper
08-10-2007, 15:05
ciaO ;)
Invece ci perdo...
Ho 31 anni sono sposato il tempo è pezioso credimi......
Poi è l'unico gioco a cui gioco soprattutto on-line e che compro ....
Grazie al tempo libero pochissimo che ho.....
Cmq non vedo l'ora
Moronveller
08-10-2007, 15:05
Bene così ^__^
Ma scatta di brutto sto video
Ma scatta di brutto sto video
A me va bene :)
ordinato..cmq anche a me il video scatta...
Dopo 2347 partite finalmente riesco a fare un gol da centro campo come in PES6 :P
Che ficata ovvio con questo c'e' molta piu' soddisfazione....scusate la scarsezza del tutto ma non avevo Fraps installato....
http://www.youtube.com/watch?v=it99ya0bxRA
Byez
Dopo 2347 partite finalmente riesco a fare un gol da centro campo come in PES6 :P
Che ficata ovvio con questo c'e' molta piu' soddisfazione....scusate la scarsezza del tutto ma non avevo Fraps installato....
http://www.youtube.com/watch?v=it99ya0bxRA
Byez
il link non funziona
cicca_91
08-10-2007, 16:49
il link non funziona
quoto:)
si scusate sta ancora in autenticazione, si vede che hanno uppato molti video in questo pomeriggio.... mi dice che in pochi minuti cmq sara online...
nel caso se non si vede neanche questa sera lo uppo sul mio space e bisognera' solo scaricarlo.
Speriamo lo uppino il prima possibile.
Byez
daniluzzo
08-10-2007, 17:21
oggi mi sono fatto prestare un monitor crt da un amico perchè il mio ormai si vede 'na schifezza :D
Eizo f77 21" (crt, come detto) e...
il gioco ha rallentato in maniera evidentissima usando la stessa risoluzione che usavo con il 99G (19") :muro:
Cioè in 1280x1024 dettagli alti, v-sync on, salto fotogramma off, tutto su high in ATT, gli fps sono sempre 60 (così mi segnala a video) ma il gioco è leeeento.
Ma come può essere? Stesse impostazioni su un monitor 19 va bene e su un 21 no? :mbe:
E poi perchè se imposto la risoluzione 1600x1200 (e superiori) anche in windows l'area visibile va oltre i limiti del monitor cosicchè debba far scorrere il desktop con il mouse a destra, sinistra, alto e basso per poter vedere "tutto" ?:confused:
Da Gamerush, per chi lo pre-ordina, dovrebbe essere consegnato a partire dal 19 ottobre.
Fonte: telefonata di amici al GameRush.
miciopazzo198x
08-10-2007, 17:43
Da Gamerush, per chi lo pre-ordina, dovrebbe essere consegnato a partire dal 19 ottobre.
Fonte: telefonata di amici al GameRush.
ho molti dubbi. credo sia un modo per far prenotare di piu'
e se li hanno loro prima li avranno prima anche altri :O
miciopazzo198x
08-10-2007, 17:45
Mmmmmmmmmmmm
il GAMERUSH è quello di blockbuster???????
Allora è IMPOSSIBILE 'sta cosa.... qui da me non tirano fuori il gioco finchè non è la data prevista......giusto una volta compra Final Fantasy IX un giorno prima
booooo
i giochi alla fine arrivan ai distributori e negozi un pò prima (qualche giorno)
più che altro non vorrei che ci sian i soliti furbetti (come per la ps3 come mediaworle, ebgames e gamerush se non erro) che han iniziato a venderle prima della data....rovinando di fatto il lancio e le iniziative di chi aveva organizzato qualcosa
miciopazzo198x
08-10-2007, 18:26
i giochi alla fine arrivan ai distributori e negozi un pò prima (qualche giorno)
più che altro non vorrei che ci sian i soliti furbetti (come per la ps3 come mediaworle, ebgames e gamerush se non erro) che han iniziato a venderle prima della data....rovinando di fatto il lancio e le iniziative di chi aveva organizzato qualcosa
7gg prima mi sembra eccessivo per un videgames
l'anno scorso l'ho comprato 2gg prima...ma 7gg mi sembra troppo
Dai, dai, dai !!!!! Dopo vari smadonnamenti...comincia l' euforia dell' acquisto !!!!
Questo è il bello di Pes amisci !!!!!!!!!!!
:sofico: :sofico:
The_max_80
08-10-2007, 18:45
io ho fatto le prova con vari pc, certo che è cosi, lo dico da 10 giorni ma nessuno mi crede :stordita:
io penso di ordinarlo da play, 13 euro risparmiati, fanno sempre comodo, non cambiano la vita si sa, ma sono sempre 13 euri in saccoccia in più!
Mah io aspetto, continuo a giocare col 6 :)
cmq dopo il bel video postato da andy l'attesa si e' fatta ancora piu' estenuante.. ;)
antocomo
08-10-2007, 19:45
bellissimo video bellissimo gioco :)
pure quest'anno pes batte fifa, e poi sembra meglio del 6
miciopazzo198x
08-10-2007, 19:58
Mah io aspetto, continuo a giocare col 6 :)
tutti dobbiamo aspettare :O
Bene così ^__^
E questa sarebbe una velocità bassa per te ?
Ma scherzi ? Gli omini vanno ancora troppo veloci
PES 6 e PES 5 come velocità erano molto più realistici...
Inoltre la palla sembra un pò troppo piccolo e soprattutto pesante!
Cmq la cosa che non mi piace di più in assoluto, è, appunto, la velocità del gioco.
tutti dobbiamo aspettare :O
Si ma sta demo non mi ha entusiasmato per nulla... sarà che ci ho fatto poche partite... vedremo comunque...
E questa sarebbe una velocità bassa per te ?Ho detto bassa rispetto alla demo (sopratutto la velocità della palla in volo) non bassa in assoluto ;D
Ho detto bassa rispetto alla demo (sopratutto la velocità della palla in volo) non bassa in assoluto ;D
Quoto :)
Karl der Große
08-10-2007, 20:15
aspettiamo il gioco completo sarà un'altra pietra migliare!!!
Ci vediamo online per le sfide :D
P.S. che gol kumalo
miciopazzo198x
08-10-2007, 20:19
Si ma sta demo non mi ha entusiasmato per nulla... sarà che ci ho fatto poche partite... vedremo comunque...
Giocala, fatti 2-3 partite da 15 minuti e poi dicci se è cambiato il parere :sofico:
Giocala, fatti 2-3 partite da 15 minuti e poi dicci se è cambiato il parere :sofico:
Poi ti batto direttamente online:asd:
Davide2345
08-10-2007, 20:27
ragazzi oggi sono andato da un mio amico che ha la ps3 e ho visto fifa 2008, a prima vista ho detto si va be sempre la stessa cosa, poi mi so soffermato a guardare i moventi dei giocatori, il controllo della palla era tutto reale, secondo me quest'anno fifa batte pes :cry:
Secondo me non è bassa neanche rispetto alla demo....
E' veloce come la demo....troppo veloce :(
rexxx1980
08-10-2007, 20:48
mo stai esagerando ja...proprio su ps3 pes2008 ha vinto il premio come miglio gioco alla GC2007....lo so ke fifa è bello su ps3(visto in un negozio), ma aspetta di vedere pes x giudicare!:D
ilmaestro76
08-10-2007, 20:55
ho aggiornato i driver realtek alla versione a401 e le "scoreggine" :D sono sparite!
riprendendo, poi, un discorso di qualche giorno fa, ho forzato il refresh da 60 a 75 Hz e l'immagine m'è passata a tutto schermo, eliminando quindi le due colonne scure laterali.
questa, quindi, è una caratteristica tipica del mio lcd (in firma...con collegamento SOLO analogico e 16 ms di ritardo...è un mod. di 4 anni fa, ormai), dato che ha fatto sempre così anche con le precedenti sk.video ati e nvidia.
cmq, a 75Hz, il gioco va troppo veloce, "denaturandosi"...torno quindi a 60, ristringendo di quel poco l'immagine di gioco ;)
miciopazzo198x
08-10-2007, 20:56
Si ciao....
miciopazzo198x
08-10-2007, 21:01
Un aiutino:
Un mio amico ha un PC con un P4, mezzo giga di ram, una 9250 ati e un monitor lcd con 25ms di ritardo
PES6 a dettagli bassi gli va un pochino a scatti!
COm'è possibile?
Colpa del refresh? E' consigliato a 60 ma supporta anche i 75 e va leggermente piu fluido ma continua ad avere qualche problema
però è strano booooo :|
Un aiutino:
Un mio amico ha un PC con un P4, mezzo giga di ram, una 9250 ati e un monitor lcd con 25ms di ritardo
PES6 a dettagli bassi gli va un pochino a scatti!
COm'è possibile?
Colpa del refresh? E' consigliato a 60 ma supporta anche i 75 e va leggermente piu fluido ma continua ad avere qualche problema
però è strano booooo :|
Colpa della scheda video, stessa situazione di un mio amico con la 9250.
Un paio di domande:
- non ho trovato le frecce tattiche per dare indicazioni ai giocatori
- non ho capito se è possibile farsi toccare la palla vicino sotto metà campo, come in pes6. Adesso riesco solo nei pressi dell'area di rigore.
Cmq nel complesso non mi è dispiaciuto.
Mi è piaciuta la solidità dei giocatori nei contrasti e la posizione dei giocatori in campo, che mi pare migliorata.
Spero in un buon online, ma cmq penso che lo ricomprerò anche questa volta :sofico:
ilmaestro76
08-10-2007, 21:33
Si ciao....
in che senso...:confused:
franksisca
08-10-2007, 21:55
ragazzi, ma si sa nulla riguardo agli indicatori fuori schermo dei giocatori???
miciopazzo198x
08-10-2007, 22:10
Colpa della scheda video, stessa situazione di un mio amico con la 9250.
Strano però! Partiva a me con la HERCULES 3D PRophet 4500 64mb
starscream
08-10-2007, 22:10
giocato oggi a pes 6 dopo una settimana di pes2008...
beh , che dire...inizialmente la demo mi aveva deluso....ora il 6 mi sembra un giocattolo rispetto al 2008....
il nuovo pro è veramente migliorato!!!! :D :eek: ;)
alexbilly
08-10-2007, 22:16
Comunque dal video postato a me sembra ancora troppo veloce, e quegli stop di petto non si possono guardare. Sto passando da sensazioni negative a positive e viceversa che è un piacere :D ... Spero nella versione finale... almeno per la velocità di gioco.
io ho fatto le prova con vari pc, certo che è cosi, lo dico da 10 giorni ma nessuno mi crede :stordita:
Io sono con te da 10 gg:D
Un paio di domande:
- non ho trovato le frecce tattiche per dare indicazioni ai giocatori
- non ho capito se è possibile farsi toccare la palla vicino sotto metà campo, come in pes6. Adesso riesco solo nei pressi dell'area di rigore.
Cmq nel complesso non mi è dispiaciuto.
Mi è piaciuta la solidità dei giocatori nei contrasti e la posizione dei giocatori in campo, che mi pare migliorata.
Spero in un buon online, ma cmq penso che lo ricomprerò anche questa volta :sofico:
Cerca bene che ci sono le frecce....
SI è possibile
beh , che dire...inizialmente la demo mi aveva deluso....ora il 6 mi sembra un giocattolo rispetto al 2008....
Si ci si rende conto solo tornando al 6
atinvidia284
08-10-2007, 22:27
Ecco io consiglierie di fare così a chi ancora dubita del livello generale del gioco con il suo predecessore,o addirittura a chi afferma perentoriamente che questo gioco sia una ciofeca:)
Ho visto il video postato da Andy:
MAMMA MIA :sbav: :sbav:
Veramente bello, migliorato di sicuro rispetto al demo, più fluido e ragionato mi sembra davvero eccezionale......sperem....
ma è la versione per xbox360 o sbaglio? Nel link il percorso parla di xbox.
ScoreUnderscore
09-10-2007, 00:04
Gente, volevo esprimere un parere più approfondito...
Sono un immane cultore di PES, vengo dalle versioni 16 bit, da acquisti direttamente dal Giappone di Winning Eleven '97 o Winning Eleven 3 PSX. Mostravo questi gioielli ai conoscenti tessendone le lodi e venivo preso in giro causa il gusto per questi titoli giapponesi, quando FIFA, Actua e titoli vari regnavano incontrastati. Sono andato avanti fino all'attuale 2008 su PC...
Questo prologo non è a scopo sbrafonaggine o a dimostrazione immotivata di essere un gamer stagionato, soltanto come background per giudicare l'evoluzione di un titolo favoloso.
PES ha subito una grandissima evoluzione, da una struttura di base ha raggiunto un livello qualitativo altissimo. Certo, da PES 5, 6, 2008 ecc. non sono arrivati cambiamenti abissali, è evidente che le minime pecche sono sempre venute fuori, ma non per questo il gioco vale meno di un giudizio buono. Con questo intendo dire che, nonostante animazioni "anomale" e piccolezze varie, il titolo NEL SUO COMPLESSO rimane sempre PIU' CHE BUONO. Il giudizio dovrebbe essere complessivo, nel senso che bisognerebbe domandarsi se quei dettagli negativi(spesso inventati o troppo personali...) minano il giudizio generale sul titolo.
Mi sembra che alcuni post sono volutamente di critica per partito preso, gli utenti cercano con la lente d'ingrandimento la minimissima pecca per poi renderla pubblica e sbeffeggiare gli appassionati. E' questo un giudizio complessivo ed obiettivo? La verità è che la Konami ci ha troppo viziato, adesso si ricerca la perfezione estrema. Ma questo si fa con altri titoli? Gli FPS storici e da 10 in pagella non hanno un poligono che mal si pone con una texture, che si ingloba in un altro o piccole animazioni non convincenti? Visto il contesto, come si giudicano gli altri giochi di calcio? Non certo con la certa perizia che viene usata con PES. Se dovessimo analizzare FIFA a fondo come PES troveremmo decine e decine di problemi. Ho provato l'ultimo 08, ero attratto dal fatto che si potessero giocare diverse serie inferiori, mia grande passione. Beh, mi sono sforzato di farmelo piacere ma nulla! Da FIFA non pretendiamo evoluzione? Ci rendiamo conto che ha ancora il senso di palla teleguidata come Fifa International Soccere sul Megadrive? Certo, anch'esso è migliorato, ma su tantissime cose è dannatamente recidivo! Contrasti da game da sala giochi anni '90, animazioni di pessimo ordine, proposta su PC da operazione commerciale superturlupinante per gli utenti, e mi fermo qui!
Riassumendo: da PES ci aspettiamo giustamente miglioramenti di anno di anno ma ammettiamo che la proposta avversaria è nulla e il suddetto rimane sempre un gran titolo, solo non reso perfetto da problemucci vari. E soprattutto giudichiamo con la dovuta perizia, senza puntigliosità e antipatie, oppure usiamo gli stessi metodi con tutti i game in commercio.
Tutto questo ovviamente IMHO. :)
fabius1988
09-10-2007, 00:25
ciao raga ma secondo voi ci sarà qualche cambiamento tra la demo e la versione full oppure resterà identico??xke in alcune cose mi piace tantissimo!!in altre però non lo reputo all'altezza,come cambi dio gioco(la velocità del pallone è troppo elevata)sulle punizione calciate d'interno la palla ha poco effetto....ecc
miciopazzo198x
09-10-2007, 00:44
ciao raga ma secondo voi ci sarà qualche cambiamento tra la demo e la versione full oppure resterà identico??xke in alcune cose mi piace tantissimo!!in altre però non lo reputo all'altezza,come cambi dio gioco(la velocità del pallone è troppo elevata)sulle punizione calciate d'interno la palla ha poco effetto....ecc
Non si sa...vedremo tra, ormai, 17 giorni :cool:
Cerca bene che ci sono le frecce....
SI è possibile
Doh!
Io non sono proprio riuscito a trovarle!
ma dove cavolo sono?
ma non è che si devono attivare facendo qualcosa?
Anche per il tocco ravvicinato... come diavolo si fa ora?
alexbilly
09-10-2007, 08:13
Tutte le versioni subiranno uno slittamento all'8 Novembre, fonte Ludus.
Sono un immane cultore di PES, vengo dalle versioni 16 bit, da acquisti direttamente dal Giappone di Winning Eleven '97 o Winning Eleven 3 PSX. Mostravo questi gioielli ai conoscenti tessendone le lodi e venivo preso in giro causa il gusto per questi titoli giapponesi, quando FIFA, Actua e titoli vari regnavano incontrastati. Sono andato avanti fino all'attuale 2008 su PC...
Questo prologo non è a scopo sbrafonaggine o a dimostrazione immotivata di essere un gamer stagionato, soltanto come background per giudicare l'evoluzione di un titolo favoloso.
PES ha subito una grandissima evoluzione, da una struttura di base ha raggiunto un livello qualitativo altissimo. Certo, da PES 5, 6, 2008 ecc. non sono arrivati cambiamenti abissali, è evidente che le minime pecche sono sempre venute fuori, ma non per questo il gioco vale meno di un giudizio buono. Con questo intendo dire che, nonostante animazioni "anomale" e piccolezze varie, il titolo NEL SUO COMPLESSO rimane sempre PIU' CHE BUONO. Il giudizio dovrebbe essere complessivo, nel senso che bisognerebbe domandarsi se quei dettagli negativi(spesso inventati o troppo personali...) minano il giudizio generale sul titolo.
Mi sembra che alcuni post sono volutamente di critica per partito preso, gli utenti cercano con la lente d'ingrandimento la minimissima pecca per poi renderla pubblica e sbeffeggiare gli appassionati. E' questo un giudizio complessivo ed obiettivo? La verità è che la Konami ci ha troppo viziato, adesso si ricerca la perfezione estrema. Ma questo si fa con altri titoli? Gli FPS storici e da 10 in pagella non hanno un poligono che mal si pone con una texture, che si ingloba in un altro o piccole animazioni non convincenti? Visto il contesto, come si giudicano gli altri giochi di calcio? Non certo con la certa perizia che viene usata con PES. Se dovessimo analizzare FIFA a fondo come PES troveremmo decine e decine di problemi. Ho provato l'ultimo 08, ero attratto dal fatto che si potessero giocare diverse serie inferiori, mia grande passione. Beh, mi sono sforzato di farmelo piacere ma nulla! Da FIFA non pretendiamo evoluzione? Ci rendiamo conto che ha ancora il senso di palla teleguidata come Fifa International Soccere sul Megadrive? Certo, anch'esso è migliorato, ma su tantissime cose è dannatamente recidivo! Contrasti da game da sala giochi anni '90, animazioni di pessimo ordine, proposta su PC da operazione commerciale superturlupinante per gli utenti, e mi fermo qui!
Riassumendo: da PES ci aspettiamo giustamente miglioramenti di anno di anno ma ammettiamo che la proposta avversaria è nulla e il suddetto rimane sempre un gran titolo, solo non reso perfetto da problemucci vari. E soprattutto giudichiamo con la dovuta perizia, senza puntigliosità e antipatie, oppure usiamo gli stessi metodi con tutti i game in commercio.
Son d'accordo con la tua analisi.
E' proprio per il fatto di essere un gran gioco che irrita non poco constatare come ogni anno gli sviluppatori si perdano sempre su piccolezze... dico io, il titolo ha raggiunto quasi la perfezione, basterebbe affinare tutte quelle piccolezze, bugs... e invece no, ad ogni versione ci sono 5 passi in avanti e 5 indietro...
Per il prossimo anno ad esempio, dovrebbero concentrarsi sull'eliminare i difetti che tutti abbiam notato (finora...)... senza stravolgere il titolo, rischiando quindi di ricadere in altri errori... secondo me questa è la strada giusta da seguire.
La notizia è vecchia :)
hardvibes
09-10-2007, 08:31
Un paio di domande:
- non ho trovato le frecce tattiche per dare indicazioni ai giocatorianche io ci metto un pò a trovarle ogni volta, non ci sono ancora abituato
mi sa (cominciamo bene) che stanno nel menu formazione, o cambia posizione giocatore
si dovrebbe aprire la finestra col campo in 2d e li devi premere i tasti L R per mostrare le frecce attacco/difesa
alexbilly
09-10-2007, 08:32
da alexbilly
La notizia è vecchia
Si è del 4 ma visto che ho letto in alcuni messaggi che mancano 17 giorni ho pensato che qualcuno ancora non sapesse la brutta notizia :(
Si è del 4 ma visto che ho letto in alcuni messaggi che mancano 17 giorni ho pensato che qualcuno ancora non sapesse la brutta notizia :(
Solo ludus la riporta mi sembra...non ci darei molto peso... almeno fin quando non appare sul sito kozzami...
Mi sembra che alcuni post sono volutamente di critica per partito preso, gli utenti cercano con la lente d'ingrandimento la minimissima pecca per poi renderla pubblica e sbeffeggiare gli appassionati. E' questo un giudizio complessivo ed obiettivo? La verità è che la Konami ci ha troppo viziato, adesso si .........................
Parole sante..........
Doh!
Io non sono proprio riuscito a trovarle!
ma dove cavolo sono?
ma non è che si devono attivare facendo qualcosa?
Anche per il tocco ravvicinato... come diavolo si fa ora?
Sono nel menu indicato nel prossimo quote
anche io ci metto un pò a trovarle ogni volta, non ci sono ancora abituato
mi sa (cominciamo bene) che stanno nel menu formazione, o cambia posizione giocatore
si dovrebbe aprire la finestra col campo in 2d e li devi premere i tasti L R per mostrare le frecce attacco/difesa
Si sono dove dici tu
Ma il gioco non dovrebbe essere entrato in fase gold?Mi sembra siano in ritardo,o hanno intenzione di fare tutto di corsa?:confused:
Ma il gioco non dovrebbe essere entrato in fase gold?Mi sembra siano in ritardo,o hanno intenzione di fare tutto di corsa?:confused:
Beh la demo che abbiamo tra le mani è la stessa presentata a Lipsia il 23 Agosto scorso, dove la stessa Konami aveva annunciato che , in quel momento, lo sviluppo del gioco era al 75% dunque considerando questo possiamo ipotizzare una demo pronta quando, diciamo almeno 1 mese prima di Lipsia ? Dunque metà/fine Luglio quindi almeno 2/3 mesi disponibili per terminare il gioco.....
Di messe a punto se ne possono fare in 2 o 3 mesi.
Poi pensiamo al nostro forum e a tutti gli altri al mondo, se volevano far parlare di Pes2008....beh ci sono riusciti non credete ?
ilmaestro76
09-10-2007, 10:21
Beh la demo che abbiamo tra le mani è la stessa presentata a Lipsia il 23 Agosto scorso, dove la stessa Konami aveva annunciato che , in quel momento, lo sviluppo del gioco era al 75% dunque considerando questo possiamo ipotizzare una demo pronta quando, diciamo almeno 1 mese prima di Lipsia ? Dunque metà/fine Luglio quindi almeno 2/3 mesi disponibili per terminare il gioco.....
Di messe a punto se ne possono fare in 2 o 3 mesi.
Poi pensiamo al nostro forum e a tutti gli altri al mondo, se volevano far parlare di Pes2008....beh ci sono riusciti non credete ?
infatti, 'sto titolo è chicchieratissimo! ;)
d'altronde, poi, si vede già nel video "costa d'avorio-germania" che qualche differenza con la demo c'è....
Ma non avevano detto che ci sarebbero stati non ricordo bene se 18 o 11 campionati o roba simile?
Sul blog hanno appena postato le immagini delle squadre e sono sempre le solite.:muro:
The_max_80
09-10-2007, 11:01
ragazzi ma quando esce alla fine sto gioco, perchè da play.com ancora segna 26/10
miciopazzo198x
09-10-2007, 11:06
A me continua a risultare in uscita il 26 di questo mese
Spostarlo di 10gg (weekend esclusi) non cambia un cappero e poi questo gioco è sempre uscito di venerdì non vedo perchè ora debba uscire di giovedì:mbe:
miciopazzo198x
09-10-2007, 11:10
Lo stesso shop online sponsorizzato su ludus lo da per il 26 oltre a venderlo a 50€ :mbe:
A voi il campo non sembra eccessivamente grande?
The_max_80
09-10-2007, 11:13
A voi il campo non sembra eccessivamente grande?
a me il campo sembra finalmente grande, ora si puo manovrare bene, se a qualcuno non sta bene basta che stringe la telecamera;)
a me il campo sembra finalmente grande, ora si puo manovrare bene, se a qualcuno non sta bene basta che stringe la telecamera;)
QUOTONEEE !!!!!
miciopazzo198x
09-10-2007, 11:23
Il campo è grosso il giusto.
Prima c'erano le ammucchiate :mc:
ScoreUnderscore
09-10-2007, 11:28
Ma non avevano detto che ci sarebbero stati non ricordo bene se 18 o 11 campionati o roba simile?
Sul blog hanno appena postato le immagini delle squadre e sono sempre le solite.:muro:
Esistono fonti certe su quali saranno presenti? Mi piacerebbe davvero vedere nuovi team e campionati.
Esistono fonti certe su quali saranno presenti? Mi piacerebbe davvero vedere nuovi team e campionati.
http://www.winningelevenblog.com/
il secondo post, non so quanto sia ufficiale, però lascia poche speranze.
Il campo è grosso il giusto.
Prima c'erano le ammucchiate :mc:
Forse è una impressione perchè la telecamera è più alzata rispetto a quella che usano in televisione per riprendere le partite...però ogni tanto mi pare che i difensori non riescano a coprire bene tutta la zona difensiva e lasciano dei buchi atroci.
arrivato ieri il joyapd logitech nuovo.....sono pronto!!
quando esce allora?
play, blah e compagnia bella hanno ancora come data ufficiale il 26.....
jokervero
09-10-2007, 11:54
Con una 8600GT secondo voi come lo si gioca ?
giochi più che bene, per adesso, felice possessore di 8600gt, non crearti troppi patemi :D
Prova la demo. ;)
Prova la demo. ;)
quoto, ma penso bene ;)
arrivato ieri il joyapd logitech nuovo.....sono pronto!!
quando esce allora?
play, blah e compagnia bella hanno ancora come data ufficiale il 26.....
Mi sai dire se su blah c'è la,possibilità di pagare in contrassegno?
Mi sai dire se su blah c'è la,possibilità di pagare in contrassegno?
no, non si può
anzi che sappia io....dall'estero....non spedisce nessun in contrassegno a parte 1-2 shop tedeschi di materiale per pc (con sovrapprezzi elevati)
bene bene...tranquillo
no, non si può
anzi che sappia io....dall'estero....non spedisce nessun in contrassegno a parte 1-2 shop tedeschi di materiale per pc (con sovrapprezzi elevati)
ok,grazie!;)
Sono nel menu indicato nel prossimo quote
Trovate queste benedette frecce.
Certo che le hanno messe in posizione ostica.. magari mettere una voce in più nel menu delle formazioni non era male :P
Mi resta da capire se è possibile farsi toccare la palla quando si è a 50 metri dalla porta, appena superata la riga di centrocampo (come in pes6).
Ho visto che nei pressi dell'area di rigore funziona come prima (stessi tasti).
E' una cosa comoda, perchè certe volte il passaggio diretto rischia di finire in bocca all'avversario :)
franksisca
09-10-2007, 15:24
ma gli indicatori per i giocatori fuori schermo....nessuna notizia???
Moronveller
09-10-2007, 15:50
Bene così ^__^
Ma che grafica pazzesca sto video! :eek:
La versione pc finale sarà così?
ilmaestro76
09-10-2007, 15:52
una domanda, riguardante i negozi online:
dato che ho visto, come da voi indicato ;) , anche blahDVD, cosa saspete dirmi a riguardo.
a parte quell' 1,50 euro in meno rispetto a play.com, dal sito vedo molte affinità con quest'ultimo....
miciopazzo198x
09-10-2007, 16:41
Ma che grafica pazzesca sto video! :eek:
La versione pc finale sarà così?
lo è già :mbe:
miciopazzo198x
09-10-2007, 16:42
una domanda, riguardante i negozi online:
dato che ho visto, come da voi indicato ;) , anche blahDVD, cosa saspete dirmi a riguardo.
a parte quell' 1,50 euro in meno rispetto a play.com, dal sito vedo molte affinità con quest'ultimo....
Altro ottimo sito
Blahdvd.com
dvd.co.uk
sendit.com
play.com
tutta roba buona :O
Chiedi qua per info varie: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
Trovate queste benedette frecce.
Certo che le hanno messe in posizione ostica.. magari mettere una voce in più nel menu delle formazioni non era male :P
Mi resta da capire se è possibile farsi toccare la palla quando si è a 50 metri dalla porta, appena superata la riga di centrocampo (come in pes6).
Ho visto che nei pressi dell'area di rigore funziona come prima (stessi tasti).
E' una cosa comoda, perchè certe volte il passaggio diretto rischia di finire in bocca all'avversario :)
Beh ti deve dare la possibilità di una punizione indiretta, e premendo R1+L1 dovrebbe aggiungerti il secondo uomo per punizione a 2, ma non lo da sempre ,come per altro era in Pes6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.