PDA

View Full Version : [Official Thread] Santech X3610 - X3620

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

MrBrewster
17-06-2007, 11:34
:D eh si Mrbrewster... il compal delle foto e' per il mercato intel... meno male che santech ha preso i compal barebone's piu' completi... ;)

già, meno male! un punto in + a santech! :D

zioBo
17-06-2007, 12:11
per quanto riguarda l'audio... ??? come vi sembra? si può vedere musica senza usare casse esterne???

MrBrewster
17-06-2007, 12:17
per quanto riguarda l'audio... ??? come vi sembra? si può vedere musica senza usare casse esterne???

l'audio è ottimo: il volume alto e il suono pulito: parlo in skype senza microfoni o casse aggiuntive e ieri ho visto un film con amici senza problemi. :)

davidethebest
17-06-2007, 12:29
ragazzi voi che ce l'avete in mano come vi sembra come peso e dimensioni?
cioè io ho un po' di dubbi per via del peso decisamente maggiore sia nei confronti della serie fz della sony (stiamo sui 2.7kg) sia del gx600 della msi (stiamo sui 2.6kg)...
in + il sony è davvero sottilissimo.
Tanto ke della santech volevo prendere il 14", poi però hanno levato la 8400gt (ke avrei accettato) sostituendola con la gs...

number15
17-06-2007, 12:31
Scusa, ma sul sito c'è scritto:

2,40 Kg senza batteria; 2,70 Kg con batteria 6 celle; 2,90 Kg con batteria 9 celle

O son sbagliati, o tutto questo peso in più non c'è affatto.

davidethebest
17-06-2007, 12:36
bè dato che il sony dichira di avere 5h di autonomia suppongo abbia una batteria grande...
quindi sono 200gr in meno, cmq se tu ce l'hai che sensazioni ti dà?

Mitridas
17-06-2007, 13:02
l'audio è ottimo: il volume alto e il suono pulito: parlo in skype senza microfoni o casse aggiuntive e ieri ho visto un film con amici senza problemi. :)

Eccellente :D

davidethebest
17-06-2007, 13:18
ragazzi a parte il peso che forse potrei risolvere prendendo tutte e due le batterie, c'è un altro problema per quel che mi rigurarda...non mi piace la risoluzione così alta preferivo una 1280 o al max 1440...
pensate che alla santech possano montare altri monitor?

Mitridas
17-06-2007, 13:24
ragazzi a parte il peso che forse potrei risolvere prendendo tutte e due le batterie, c'è un altro problema per quel che mi rigurarda...non mi piace la risoluzione così alta preferivo una 1280 o al max 1440...
pensate che alla santech possano montare altri monitor?

Ah si?
Che strano, io l'ho preso proprio perche' ha la risoluzione piu' alta...
beh ognuno ha le sue esigenze!!

Mordicchio83
17-06-2007, 13:27
bhe, è meglio che questi bnchmark li faccia qualcuno che li abbia già fatti.

Ma quello che hai fatto tu va benissimo ;) e secondo me è un risultato in linea con le altre soluzioni simili, quindi va bene.
Per quanto riguarda la rumorosità, invece, come va? E' molto rumoroso? Io ho un vecchio Acer con una sola ventola ed ogni 2 minuti attacca (anche senza fare nulla di impegnativo... solo navigare in internet ad esempio) ed è rumorosissima :mad: ... a volte non la sopporto proprio. Questo note ha due ventole?

Mordicchio83
17-06-2007, 13:30
Ah si?
Che strano, io l'ho preso proprio perche' ha la risoluzione piu' alta...
beh ognuno ha le sue esigenze!!

Vedo che nessuno ha problemi con l'alta risoluzione :) . Io mi son fatto prendere dagli stessi dubbi perchè penso che i caratteri siano troppo piccoli, però non ho mai visto un monitor di queste dimensioni con questa risoluzione, quindi non so l'effetto che mi farebbe.
Però sono contento che nessuno se ne lamenti... evidentemente è solo una mia supposizione sbagliata... meglio così :D

mmm82
17-06-2007, 14:04
ma come è possibile che la santech non fornisce i driver ACPI per il notebook?

dadomobile
17-06-2007, 14:27
mitridas ma non ti cechi su un 15" a 1600?

zioBo
17-06-2007, 14:50
mitridas ma non ti cechi su un 15" a 1600?

il mio vecchio portatile era un 15 e aveva una risoluzione di 1600 x 1200 e sinceramente i caratteri erano troppo piccoli ma non ho mai avuto problemi ad usarlo ad una risoluzione più bassa, in fin dei conti non penso che ci siano problemi nemmeno con questo della santech (almeno spero :mbe: )

Asikr
17-06-2007, 14:52
Io ho un lcd samsung 215tw 1680*1050 21" e stando a circa 80 cm i caratteri sono leggibilissimi.....su un note di certo nn starete a questa distanza quindi nn credo risultino poi cosi piccole le scritte...

NoX83
17-06-2007, 14:55
il mio vecchio portatile era un 15 e aveva una risoluzione di 1600 x 1200 e sinceramente i caratteri erano troppo piccoli ma non ho mai avuto problemi ad usarlo ad una risoluzione più bassa, in fin dei conti non penso che ci siano problemi nemmeno con questo della santech (almeno spero :mbe: )

Nessun problema con risoluzioni di 1 o 2 gradini inferiori alla risoluzione massima, specie con vista. La perdita di qualità è davvero poca.

demonvinyls
17-06-2007, 15:14
ma scusate, non basta cambiare dimensioni di caratteri e icone direttamente da windows????

Sinman
17-06-2007, 18:56
ma scusate, non basta cambiare dimensioni di caratteri e icone direttamente da windows????

In parte si', ma il problema delle icone e caratteri più grandi (non standard) è che spesso vengono mal digeriti dalle applicazioni con tagli più o meno evidenti soprattutto nei menu a tendina.

Il vero problema nasce comunque dalla tecnologia utilizzata dagli lcd quindi in linea di principio la scelta di avere una più alta risoluzione sarebbe comoda ma nella pratica può rivelarsi scomoda (ad esempio utilizzo programmi cad con risoluzione non standard...)

Tolto questo solitamente Santech integra ottimi componenti (esperienza x2710&2410) che non pregiudicano nessun tipo di utilizzo.

Per la cronaca lavoro con vari lcd ma preferisco giocare sul mio 21 crt dove posso settare senza alcun timore qualsiasi risoluzione :rolleyes:

supermazzinga
17-06-2007, 20:00
In parte si', ma il problema delle icone e caratteri più grandi (non standard) è che spesso vengono mal digeriti dalle applicazioni con tagli più o meno evidenti soprattutto nei menu a tendina.

Il vero problema nasce comunque dalla tecnologia utilizzata dagli lcd quindi in linea di principio la scelta di avere una più alta risoluzione sarebbe comoda ma nella pratica può rivelarsi scomoda (ad esempio utilizzo programmi cad con risoluzione non standard...)

Tolto questo solitamente Santech integra ottimi componenti (esperienza x2710&2410) che non pregiudicano nessun tipo di utilizzo.

Per la cronaca lavoro con vari lcd ma preferisco giocare sul mio 21 crt dove posso settare senza alcun timore qualsiasi risoluzione :rolleyes:

ho visto che il 3620 in versione compal lo fanno anche con il video 1280*800 bisognerebbe chiedere a santech se per caso si riesce ad avere con la risoluzione inferiore.

supermazzinga
17-06-2007, 20:07
Vedo che nessuno ha problemi con l'alta risoluzione :) . Io mi son fatto prendere dagli stessi dubbi perchè penso che i caratteri siano troppo piccoli, però non ho mai visto un monitor di queste dimensioni con questa risoluzione, quindi non so l'effetto che mi farebbe.
Però sono contento che nessuno se ne lamenti... evidentemente è solo una mia supposizione sbagliata... meglio così :D

ho fatto delle prove.. su un 19 poccili a 1600 vanno messi i caratteri grandi...non i font come dpi...e comunque da fastidio.

immagina cosa succed su un 15 pollici

ho provato su due notebook che arrivano a quella risoluzione a mettere risoluzione non nativa e quindi inferiore e ti assicuro che non vedi più le scritte così limpide come per quella nativa, ottieni lo stesso risultato come se sbagli il refresh nativo....del tipo quasi tutti i tft vogliono 60hz...prova a metterlo a 75hz e vedi che succede

number15
17-06-2007, 20:11
A me avevan risposto:
nell'era dell'Alta Definizione ci sembrerebbe davvero un peccato montare ancora LCD a bassa risoluzione sui nostri notebook.
La 1680x1050, settata bene ovvero con Icone Grandi e Caratteri Grandi sotto XP non crea assolutamente alcun problema, anzi una volta abituato non riuscirà più a tornare indietro.
Con Vista poi il problema non sussiste visto che usa l'interfaccia usa grafica vettoriale.

Qualcuno che lo ha già può confermare?

NoX83
17-06-2007, 20:41
A me avevan risposto:
nell'era dell'Alta Definizione ci sembrerebbe davvero un peccato montare ancora LCD a bassa risoluzione sui nostri notebook.
La 1680x1050, settata bene ovvero con Icone Grandi e Caratteri Grandi sotto XP non crea assolutamente alcun problema, anzi una volta abituato non riuscirà più a tornare indietro.
Con Vista poi il problema non sussiste visto che usa l'interfaccia usa grafica vettoriale.

Qualcuno che lo ha già può confermare?

Con xp non è proprio così semplice, mentre con vista chiaramente confermo, anche se non tutte le applicazioni usano la vettoriale.

ultras46
17-06-2007, 23:17
Salve volevo farvi una domanda, che mi dite della webcam ? Ho visto che monta una 2 megapixel.

ma ce ne sono altri notebook che arrivano a 2 megapixel ? Io massimo tutti a 1,3 ne ho visti.

NoX83
18-06-2007, 02:13
Salve volevo farvi una domanda, che mi dite della webcam ? Ho visto che monta una 2 megapixel.

ma ce ne sono altri notebook che arrivano a 2 megapixel ? Io massimo tutti a 1,3 ne ho visti.

Magari qualche acer :D
Scherzi a parte, penso che la webcam sia uno degli ultimi motivi x acquistare un Santech; ovviamente la qualità della cam è superlativa, ma i pregi del X36 sono ben altri!

mmm82
18-06-2007, 08:29
tutto ottimo tranne la porta IRDA che non riesco a farla funzionare su xp...
booooooooooo

Mitridas
18-06-2007, 10:20
A quelli che hanno gia' ricevuto:
ma quando vi e' arrivato l'avviso di evasione avevate tutti il commento con la data di consegna?

HolidayEquipe™
18-06-2007, 10:27
per la cronaca 466...ancora su accreditato...
si e' detto che non rispecchia il reale stato...
magari...arriva...e restera' su accreditato...a vita:doh:

Hazred
18-06-2007, 10:41
Qualcuno sa quando sarà possibile riordinarli? e c'è qualcuno nella zona di cagliari interessato a fare un ordine multiplo per provare ad ottenere uno sconticino?

mmm82
18-06-2007, 11:07
A quelli che hanno gia' ricevuto:
ma quando vi e' arrivato l'avviso di evasione avevate tutti il commento con la data di consegna?

vi riporto cosa avevo io sul sito:

05/06/2007 In Sospeso
05/06/2007 Accettato
08/06/2007 Pagamento Accreditato
13/06/2007 In Produzione
13/06/2007 Evaso

Polcol
18-06-2007, 11:10
Chi sarà il baldo giovane che avrà l'onore nonchè l'onere di scrivere una bella recensione su sto benedetto portatile?????

Grazie in anticipo.

demonvinyls
18-06-2007, 11:11
come già detto, ho contattato la santech via mail e mi hanno risposto che il mio notebook 462 veniva spedito oggi, pur essendo ancora sullo stato "pagamento accreditato"...quindi domani o max mercoledì dovrebbe arrivare...

Mitridas
18-06-2007, 11:21
Chi sarà il baldo giovane che avrà l'onore nonchè l'onere di scrivere una bella recensione su sto benedetto portatile?????

Grazie in anticipo.

Mi hanno appena confermato che mi arriva oggi.
Se il corriere non ci mette troppo tempo conto di analizzare per bene il prodotto e postare entro sera un "miniservizio" con tanto di foto (qualcuno per fortuna le ha gia' messe ma qualcuna in piu' non guasta)!
Intanto continuo a fare la guardia al cancello.
:D :D

mmm82
18-06-2007, 11:35
io non sono bravo a fare le recensioni, quindi lascio al prossimo!

Mitridas
18-06-2007, 12:54
vi riporto cosa avevo io sul sito:

05/06/2007 In Sospeso
05/06/2007 Accettato
08/06/2007 Pagamento Accreditato
13/06/2007 In Produzione
13/06/2007 Evaso

Beh complimenti... quindi in totale ci ha messo meno di dieci giorni per te...
mentre io e' da quasi un mese che aspetto.... :help:

HolidayEquipe™
18-06-2007, 12:57
Beh complimenti... quindi in totale ci ha messo meno di dieci giorni per te...
mentre io e' da quasi un mese che aspetto.... :help:

secondo me hanno piazzato quelli a 2 gb..aspettando il bios nuovo...per darlo a quelli a 4 gb

Mitridas
18-06-2007, 13:03
Beh per me l'attesa e' finita... ho appena ricevuto il pacco !

:D :D :D :D :D

HolidayEquipe™
18-06-2007, 13:16

NU
DO
NU
DO

:asd:

ILCAMPIONE
18-06-2007, 13:24

E allora aspettiamo tutti tue notizie (:rolleyes: speriamo buone).
Vai con la recensione.

Koroner
18-06-2007, 13:56
ho visto che il 3620 in versione compal lo fanno anche con il video 1280*800 bisognerebbe chiedere a santech se per caso si riesce ad avere con la risoluzione inferiore.
Anch'io speravo in una WXGA (1280x800), per la maggior leggibilità dei testi delle applicazioni e in internet ma soprattutto per la prestazione coi giochi (in particolare quelli futuri).
Chiesi a Santech, e come ha già detto qualcun altro loro hanno intenzione di puntare solo sulla WSXGA, ovvero 1680x1050.

/EDIT
Noto ora il post di un Acer abbastanza interessante (per chi volesse salvare qualche euro) e su cui ora vado a googlarmi qualche cosina..

daygo
18-06-2007, 14:48

azzo dovevi aspettare a dircelo...ora ti stresseremo fino alla morte anche a te :p
fotoooooooooo
parereriiiiiiiiiiiiiiiiii
recensioneeeeeeeee
:D :D :D

NoX83
18-06-2007, 14:48
EDIT
Noto ora il post di un Acer abbastanza interessante (per chi volesse salvare qualche euro) e su cui ora vado a googlarmi qualche cosina..

Salvare qualche euro ed accontentarsi qualitativamente (e quindi prestazionalmente, è chiaro).
In ogni caso leggi bene anche le discussioni su acer, sempre fatte in questo thread. Potrebbero esserti utili per meglio valutare.

zioBo
18-06-2007, 15:02

Tutti in coro... Mi tri das... Mi tri das... Mi tri das.... :D :D :D

Koroner
18-06-2007, 15:02
Sì Nox, me le ricordo le "discussioni" su Acer fatte in questo thread, in particolare i tuoi post mi ricordo. :p

Ma penso valgano qualcosa anche le 60 pagine di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472599&page=15) che sto leggendo al momento (me sventurato).

Mi sembra che il calo prestazionale non sia eccessivo, apparte il giga della Robson (se effettivamente fa qualcosa), i 512 MB dedicati + la misteriosa apparizione delle DDR3 della geffo dell'X3620 (ma che fa Santech?!) e altre cosucce tipo la webcam da 1.3 megapixel.
Sennò il Gemstone mi garba mooolto come stile ed estetica (anche se non è una cosa fondamentale per me) e il display mi tira taaanto di più degli altri portatili che ho vagliato negli ultimi due mesi (1280x800 e 8 ms dichiarati di risposta).

La possibilità di montarci un lettore/masterizzatore HD-DVD in futuro è buona, così come altri vantaggi che questo Aspire ha sul nb Santech (audio surround, uscite ecc).
E poi la 8600M GT dell'Acer ha sì "solo" 256 MB di memoria dedicata ma 1024 in TurboMemory che non sono noccioline (sebbene 512 ded. siano ovviamente preferibili).

Koroner
18-06-2007, 15:07
Guarda questo quote dall'altro forum. Hai senz'altro ragione sulla non troppo buona reputazione di Acer.

Nghia, allora aveva ragione stamattina il commesso di uni€ quando gli ho chiesto se c'erano note con il santa rosa....:"Guarda c'è questo.... è l'ultimo!" mi ha sorpreso, in bene e in male, moolto deluso dalla marca che era tra le assolutamente escluse per me! Però devo dire che anche senza aver letto questa discussione ero ricreduto da solo dopo averci smanettato 10 minuti e facendo le varie prove per testare la solidità. Peccato che era l'ultimo e non ho intenzione di spendere 1300€ per un portatile messo in esposizione e toccato da tutti.

Quindi ho ben capito.... con queste caratteristiche è il migliore al momento?
Incredibile... dovrò acquistare un ACER! Speriamo bene.

Scusate l'OT, rispetto per l'X3620. :rolleyes:

Mitridas
18-06-2007, 15:17
Allora, ho partizionato il disco con un boot manager e ora sto formattando la partizione dedicata a xp (perche' l'installazione di xp vedesse l'hd e' stato necessario disattivare da bios la famosa turbomemory).
Ho gia' fatto foto e sto buttando giu' qualche appunto per dopo...
intanto posso dirvi che "fisicamente" (estetica, peso, materiali, rumorosita' ecc.) mi piace un sacco, niente da dire.
Una cosa:
anche io ho il masterizzatore slot-in pero' non c'e' scritto plextor sopra (:cry: )
Appena ho il s.o. installato controllo di che marca e'..

Taz83
18-06-2007, 15:21
Sì Nox, me le ricordo le "discussioni" su Acer fatte in questo thread, in particolare i tuoi post mi ricordo. :p

Ma penso valgano qualcosa anche le 60 pagine di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472599&page=15) che sto leggendo al momento (me sventurato).

Mi sembra che il calo prestazionale non sia eccessivo, apparte il giga della Robson (se effettivamente fa qualcosa), i 512 MB dedicati + la misteriosa apparizione delle DDR3 della geffo dell'X3620 (ma che fa Santech?!) e altre cosucce tipo la webcam da 1.3 megapixel.
Sennò il Gemstone mi garba mooolto come stile ed estetica (anche se non è una cosa fondamentale per me) e il display mi tira taaanto di più degli altri portatili che ho vagliato negli ultimi due mesi (1280x800 e 8 ms dichiarati di risposta).

La possibilità di montarci un lettore/masterizzatore HD-DVD in futuro è buona, così come altri vantaggi che questo Aspire ha sul nb Santech (audio surround, uscite ecc).
E poi la 8600M GT dell'Acer ha sì "solo" 256 MB di memoria dedicata ma 1024 in TurboMemory che non sono noccioline (sebbene 512 ded. siano ovviamente preferibili).

Anche il santech ha il turbocache fino a 1GB (lo hanno tutte le 8x00M).. Lo schermo è un 25ms da nero a bianco. L'Acer riporta valori grigio grigio (troppo comodo): se riportasse il nero bianco sarebbe 16 o 25 anche lui.

mmm82
18-06-2007, 15:21
anche io ho il masterizzatore slot-in pero' non c'e' scritto plextor sopra (:cry: )
Appena ho il s.o. installato controllo di che marca e'..

guarda in gestione periferiche se è un plextor o no...

Mitridas
18-06-2007, 15:28
guarda in gestione periferiche se è un plextor o no...

Anche il tuo lettore quando fai l'eject fa uscire il disco di uno/due centimetri
e se lo rimangia subito?

Taz83
18-06-2007, 15:32
Anche il tuo lettore quando fai l'eject fa uscire il disco di uno/due centimetri
e se lo rimangia subito?

è fatto apposta per tenere gli informatici poltroni in forma.. devi essere piu' veloce del meccanismo!

ovvio che non è normale :p

mmm82
18-06-2007, 15:44
e se lo rimangia subito?

non è normale!!!

Mitridas
18-06-2007, 15:45
è fatto apposta per tenere gli informatici poltroni in forma.. devi essere piu' veloce del meccanismo!

ovvio che non è normale :p

Beh l'assistenza mi ha appena detto che e' normale... trattasi di un nuovo sony-nec arrivatogli lo scorso fine settimana.
Ora xp si e' installato, controllo meglio come si comporta questo lettore...

Taz83
18-06-2007, 15:46
Beh l'assistenza mi ha appena detto che e' normale...

Si si come no :rolleyes:

Hazred
18-06-2007, 15:59
Salve gente, ho visto che molte persone parlano dell'Acer gemstone 5920.

Allora, dato che è la mia seconda scelta ( e sottolineo seconda) provo a dire perchè, in modo da aiutare chi come me è indeciso sull'acquisto.

L'acer gemstone non differisce molto dal punto di vista delle dotazioni da un santech, almeno apparentemente: la configurazione è ottima e anche se magari gli manca qualcosa (tipo il lettore di impronte digitali) ha altro (tipo lo slot per la SIM) che a qualcuno può sembrare utile, a qualcun'altro no... per me è roba decisamente trascurabile. Ho avuto modo di vederlo, il monitor non è il massimo in quanto ad angolo di visuale, ed ha una risoluzione decisamente inferiore (il che alla fine non è un problema, perchè non sono molti i giochi che gireranno a risoluzioni superiori al 1200X800 anche sul bestione santech). La solidità è buona, ho provato a schiacciarlo un po' e l'HP che aveva a fianco era molto più cedevole. Il prezzo è invitante, e c'è anche una configurazione con il T7500 e il lettore HD a circa 200 euro in più... tutto sommato sembra un buon prodotto.

Ci sono però alcune cose che mi lasciano perplesso: l'HD è da 4200rpm (anche se dichiarano 5400), la ram pare da 667 (anche se dichiarano 533), e delle 3 antenne del modulo wireless ne hanno collegate solo 2... e inoltre pare riscaldare molto.

il santech è decisamente più prestante: hd 7200, scheda video decisamente superiore almeno da quanto messo sul sito per i nuovi acquisti (512MB DDR3 contro i 256 DDR2, meglio anche dell'ASUSG1s), miglior monitor, chassis in lega (miglior dissipazione=aumentare la vita dei componenti) ecc ecc.

La grande differenza poi è un'altra: ho mandato 4 email alla Acer per ricevere informazioni riguardo alle differenze con il listino, e non ho ricevuto risposta... ho chiamato due volte (a pagamento, 14cent al minuto) e, con una tecnica alla 144, la linea cadeva dopo l'attesa ma prima di parlare con l'operatore... online si sente parlare molto male della loro assistenza e molti negozianti me lo hanno sconsigliato.

dalla santech ho ricevuto risposta alla mail in circa 1 ora,e paragonano la loro assistenza a quella dell (che però vorrei farvi presente che costa cara!).

Quindi secondo me (e anche io farò così) forsè è più conveniente un downgrade di un 3620 (magari con un processore 7300, con un risparmio di circa 360 euro se valgono i conti sul 3510) e spendere un 150-200 euro in più (anche io i soldi non li gratto dai muri, altrimenti parlerei di un 3620 con anche la caffettiera dentro) per avere migliore assistenza e una configurazione che è comunque superiore (miglior scheda video, HD, monitor, case, e probabilmente anche DVD, che di serie sono molto scadenti sui prodotti consumer...)

Certo la linea del gemstone mi piace di più, ma sinceramente se potrò permettermelo (e se mai li rimetteranno in vendita) prenderò il santech....

NoX83
18-06-2007, 16:23
Quindi secondo me (e anche io farò così) forsè è più conveniente un downgrade di un 3620 (magari con un processore 7300, con un risparmio di circa 360 euro se valgono i conti sul 3510) e spendere un 150-200 euro in più (anche io i soldi non li gratto dai muri, altrimenti parlerei di un 3620 con anche la caffettiera dentro) per avere migliore assistenza e una configurazione che è comunque superiore (miglior scheda video, HD, monitor, case, e probabilmente anche DVD, che di serie sono molto scadenti sui prodotti consumer...)

Ragazzi, e qui rispondo anche a Koroner, lo vedete da soli che non c'è confronto tra il Santech e le solite marche da centro commerciale. Partiamo dal presupposto che la linea estetica è l'ultima cosa che deve interessare a persone tecnicamente consapevoli, soprattutto su macchine di questi livelli. Ma si continuano a sentire paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra con Acer, ecco perchè continuo a postare le stesse cose, ci terrei si capissero questioni che la gente "comune" non può e non vuole capire, ma noi possiamo e dobbiamo: il discorso non si punta sulle caratteristiche (ed è già stato provato che, 100 euro più, 100 euro meno anche Acer a parità di componenti costa pari o più di Santech, ma la parità dei componenti non c'è MAI) ma sulla qualità. Quindi qualità di prodotto in primis e di assistenza subito dopo.

La qualità non va mai messa in secondo piano, anzi, è bene investire un paio di centinaia di euro se dovesse servire, ve ne rendete conto la prima volta che capitano dei problemi. E poi a conti fatti la cifra spesa è la stessa o comunque le prestazioni sono decisamente superiori, quindi la questione dell'assistenza è solo un punto di convinzione definitivo, non serve questa per capire che tra Santech ed acer non c'è confronto nè ci sarà mai.

Mitridas
18-06-2007, 17:04
Hmmm purtroppo il drive ottico si comporta proprio in modo strano...
come se il motorino per l'eject fosse difettoso...
Quando faccio l'eject il cd esce di appena il minimo per poterlo stringere tra due dita e tirare fuori... e bisogna farlo in fretta altrimenti dopo 2 secondi se lo rimangia.
Poi, appena estratto il disco il lettore fa un rumore strano, con una serie di scatti un po' sinistri... per il resto funziona normalmente.
Il tipo dell'assistenza ha detto che ne hanno gia' montati una decina di questo modello e che fanno tutti cosi'... sara'....
Per il resto e' tutto a posto, xp e tutti i driver installati... ora passo a vista

Polcol
18-06-2007, 17:10
Scusa l'ignoranza, se installi vista e xp insieme come fai con la turbo memory?

harsan
18-06-2007, 17:12
Hmmm purtroppo il drive ottico si comporta proprio in modo strano...
come se il motorino per l'eject fosse difettoso...
Quando faccio l'eject il cd esce di appena il minimo per poterlo stringere tra due dita e tirare fuori... e bisogna farlo in fretta altrimenti dopo 2 secondi se lo rimangia.
Poi, appena estratto il disco il lettore fa un rumore strano, con una serie di scatti un po' sinistri... per il resto funziona normalmente.
Il tipo dell'assistenza ha detto che ne hanno gia' montati una decina di questo modello e che fanno tutti cosi'... sara'....
Per il resto e' tutto a posto, xp e tutti i driver installati... ora passo a vista

strana sta cosa del lettore....mmmm

number15
18-06-2007, 17:15
Ma a qualcuno è arrivato il pc funzionante al 100%?

NoX83
18-06-2007, 17:22
Scusa l'ignoranza, se installi vista e xp insieme come fai con la turbo memory?

La devi tenere disattivata, non potendone beneficiare nemmeno con vista, dato che in caso contrario xp non si installa. Cmq se hai 4GB di ram la turbomemory non sai manco s'esiste, e se ne hai 2GB te ne accorgi davvero raramente.

Mitridas
18-06-2007, 17:40
Il modello del lettore e' :
sony nec optiarc AD-7630A

Siccome in assistenza mi dicono che non c'e' niente di strano non posso fare nulla... continuo a usarlo cosi'... se poi si spacca me lo faccio cambiare, tanto e' in garanzia e sono affari loro.

daygo
18-06-2007, 17:48
Ma a qualcuno è arrivato il pc funzionante al 100%?

ehm..si appunto..gran bel portatile ma ne hanno fatte una dietro l'altra fin'ora!! :mc:

NoX83
18-06-2007, 18:12
Il modello del lettore e' :
sony nec optiarc AD-7630A

Siccome in assistenza mi dicono che non c'e' niente di strano non posso fare nulla... continuo a usarlo cosi'... se poi si spacca me lo faccio cambiare, tanto e' in garanzia e sono affari loro.

Xe dovrebbe spaccarsi, se mai il problema rimane tuo a livello di scomodità, ma se è normale è normale...pazienza. Cmq ottimo masterizzatore anche l'optiarc.

francohusby
18-06-2007, 18:18
Xe dovrebbe spaccarsi, se mai il problema rimane tuo a livello di scomodità, ma se è normale è normale...pazienza. Cmq ottimo masterizzatore anche l'optiarc.

Nox volevo sapere una cosa,la santech ha in listino un masterizzatore con la funzione "lightscribe"??

Mitridas
18-06-2007, 18:41

Perche' gli scatti che fa quando cerca di riprendersi il disco sono veramente sinistri... cmq magari e' davvero fatto cosi (:eek: ), sono impaziente di sapere che diranno gli altri quando lo proveranno...

zioBo
18-06-2007, 18:52

ma scusa, come fai a dire che è ottimo se da un problema per niente banale. Mi sembra che si cerchi di elogiare santech sempre e cmq, anche in situazioni di evidenti mancanze :mc:

Mitridas
18-06-2007, 19:04
Scusate, non ho capito come inserire immagini nei post...
Nella gestione allegati la dimensione massima e' 24 kb e non bastano!
:(

mmm82
18-06-2007, 19:12
a quanto ho letto pare sia meglio il plextor del tuo optiarc guarda qua le differenze:

http://www.ciao.it/Plextor_PX_608AL__665347

http://www.ciao.it/Sony_NEC_Optiarc_AD_7630A__961780

number15
18-06-2007, 19:13

Uploadda su imageshack.us

mmm82
18-06-2007, 19:14

passamele a me in email che te le carico io.
io le mie le ho messe sul mio server e sul forum ho solo messo il link.
ti mando l'email in privato

Hazred
18-06-2007, 19:15

usa un sito di posting, tipo imageshack, e poi posta i link... oppure fai uno zip, mettilo su rapidshare e poi posta il link

mmm82
18-06-2007, 19:15
mitridas tu hai installato winxp?

Hazred
18-06-2007, 19:17
ma scusa, come fai a dire che è ottimo se da un problema per niente banale. Mi sembra che si cerchi di elogiare santech sempre e cmq, anche in situazioni di evidenti mancanze :mc:

sono d'accordo... questa discussione riguarda dei consigli per gli acquisti, quindi se ci sono cose che non vanno bene è fondamentale metterle in evidenza... ad esempio come si fa a sapere che lettore monteranno?

mmm82
18-06-2007, 19:19
sono d'accordo... questa discussione riguarda dei consigli per gli acquisti, quindi se ci sono cose che non vanno bene è fondamentale metterle in evidenza... ad esempio come si fa a sapere che lettore monteranno?

chiamare la santech e sentire, perchè guardando i primi 2 portatili (il mio e di mitridas), hanno 2 lettori diversi.
Probabilmente il mio era l'unico plextor.... boooo

Hazred
18-06-2007, 19:22
chiamare la santech e sentire, perchè guardando i primi 2 portatili (il mio e di mitridas), hanno 2 lettori diversi.
Probabilmente il mio era l'unico plextor.... boooo

il prossimo che riceve il nb potrebbe gentilmente farci sapere che lettore monta e se gli da gli stessi problemi?

zioBo
18-06-2007, 19:24

infatti è assurdo che due computer "identici" abbiamo due lettori diversi... cosa dovremmo fare noi??? sperare che sia un plextor??? e pensare che ci siamo messi a discutere sull'utilità di pagare 90 euro per avere la certezza di uno schermo perfetto... :muro:

zioBo
18-06-2007, 19:25
il prossimo che riceve il nb potrebbe gentilmente farci sapere che lettore monta e se gli da gli stessi problemi?

Sono aperte le scommesse su chi indovina quale sarà la marca del prossimo lettore :D :doh:

number15
18-06-2007, 19:25
Invece non slot-in, che masterizzatore monta?

Mitridas
18-06-2007, 19:35
ok mando le foto a mmm82, ce ne metto anche una che fa vedere di quanto escono i dischi...

demonvinyls
18-06-2007, 19:40
infatti è assurdo che due computer "identici" abbiamo due lettori diversi... cosa dovremmo fare noi??? sperare che sia un plextor??? e pensare che ci siamo messi a discutere sull'utilità di pagare 90 euro per avere la certezza di uno schermo perfetto... :muro:

tra l'altro il plextor costa in media 30-35 euro + del sony nec...non mi sembra bello che alcuni abbiano uno e altri l'altro avendo pagato per avere lo stesso prodotto...:O :O :O

mmm82
18-06-2007, 19:48
ecco le foto di mitridas.
te l'hai preso senza tvtuner da quanto vedo....

http://www.riminifiles.com/images/x3620/mitridas/1.jpg

http://www.riminifiles.com/images/x3620/mitridas/2.jpg

http://www.riminifiles.com/images/x3620/mitridas/3.jpg

http://www.riminifiles.com/images/x3620/mitridas/4.jpg

http://www.riminifiles.com/images/x3620/mitridas/5.jpg

http://www.riminifiles.com/images/x3620/mitridas/6.jpg

http://www.riminifiles.com/images/x3620/mitridas/7.jpg

http://www.riminifiles.com/images/x3620/mitridas/8.jpg

http://www.riminifiles.com/images/x3620/mitridas/9.jpg

Mitridas
18-06-2007, 19:53
Nell'ultima foto si vede come escono i cd... ho fatto appena in tempo a scattare che se l'e' rimangiato!!

NoX83
18-06-2007, 20:10

A me non sembra di difendere sempre Santech, anzi, secondo me ci si lamenta anche troppo ci certe cose. Opinione personale, in ogni caso.

Io mi baso sulla qualità di masterizzazione, non sui cm di uscita del disco, anche perchè gli slot-in non li uso praticamente mai. Gli optiarc hanno sempre dato grande affidabilità e qualità di masterizzazione; se le versioni slim fanno un po' dannare con l'uscita del disco di certo non lo so, ma in generale montano ottime lenti! Quanto al masterizzatore, non direi che sia il caso di lamentarsi perchè alcuni hanno un nec (optiarc), quanto tanto di cappello al fortunato che si è beccato un plextor perchè credo che sia tutt'altro che consueto come prodotto montato da parte di Santech, anzi, generalmente utilizzano pioneer e philips. Cmq con Santech spesso i masterizzatori sono di marca diversa sugli stessi modelli di notebook, è sempre stato così da quel che ho visto in passato.

Nox volevo sapere una cosa,la santech ha in listino un masterizzatore con la funzione "lightscribe"??

Non mi pare proprio, al limite puoi metterlo tu autonomamente scegliendo un liteon (ho visto che ce ne sono alcuni slim con lightscribe), ma non è proprio il caso...ti costa meno averne uno classico su box esterno così non tocchi nemmeno il notebook.

zioBo
18-06-2007, 20:19
A me non sembra di difendere sempre Santech, anzi, secondo me ci si lamenta anche troppo ci certe cose. Opinione personale, in ogni caso.
Io mi baso sulla qualità di masterizzazione, non sui cm di uscita del disco, anche perchè gli slot-in non li uso praticamente mai. Gli optiarc hanno sempre dato grande affidabilità e qualità di masterizzazione; se le versioni slim fanno un po' dannare con l'uscita del disco di certo non lo so, ma in generale montano ottime lenti! Quanto al masterizzatore, non direi che sia il caso di lamentarsi perchè alcuni hanno un nec (optiarc), quanto tanto di cappello al fortunato che si è beccato un plextor perchè credo che sia tutt'altro che consueto come prodotto montato da parte di Santech, anzi, generalmente utilizzano pioneer e philips. Cmq con Santech spesso i masterizzatori sono di marca diversa sugli stessi modelli di notebook, è sempre stato così da quel che ho visto in passato.

Beh pretendere che un lettore funzioni bene non mi pare sia lamentarsi troppo... anzi, mi pare che c'è qualcuno che ha speso una bella cifra per il notebook, e fino a prova contraria il lettore fa parte del notebook.
poi seguendo il tuo ragionamento per assurdo a te andrebbe benissimo avere un lettore super mitico etc etc anche se per poter togliere un cd devo usare la lente di ingrandimento e le pinzette... :mbe:
ma come dici tu, giustamente, è un'opinione personale... :doh: ma è proprio di opinioni che stiamo parlando :rolleyes:

Koroner
18-06-2007, 20:49
Nox, dire che non ci sono paragoni tra quell'Acer e il X3620 mi sembra un tantino esagerato. Sempre che la pensiamo allo stesso modo sulla non importanza dell'estetica, delle impronte digitali, della sim, del fatto di preferire una WXGA o una WSXGA ecc ecc ecc

A ma la Santech sta cominciando a fare un pochino paura, sono sicuro che tutti qua capiscano cosa intendo..
Ancora non ho visto un X3620 che non presenti qualche sorpresuola alla nostra allegra combriccola di sbavoni. Per non parlare del giochetto che fanno col "è in spedizione; no aspetti ci siamo accorti ora di non aver dato il pacco al corriere [!], lo spediamo venerdì, o lunedì, o sette giorni da quella data, insomma è a nostra completa discrezione prenderci gioco di lei..."

E vogliamo parlare dei listini? Quella *truffa* ai danni di Taz83 (perché non ha altro nome se non "truffa") sulla scheda video del modello più piccolo è da anti-trust immediato. Fosse capitata a me...
E non dire di no altrimenti il mio sospetto che tu lavori per la Santech o sia affiliato con loro diventa più che fondato (scherzo!).
Poi ecco arrivare la RAM imballata a parte, sullo stile del "fai da te". Il paragone con l'auto che ti arriva in pezzi e la devi assemblare mi sembrava molto calzante. Ma dai, avvertire su una minchiata del genere no? Conosco gente che a malapena sa cos'è un computer, tu pensa se consigliavo loro di acquistare questo nb e gli arrivava un modulo di ram nel cartone... Avrebbero pensato che è un pezzo di riserva, come quelli dei lego che si compravano da ragazzi.
E ora questo dvd di Mitridas. Vabbè, speriamo bene per i prossimi arrivi.

Io non credo che quelli alla Santech siano degli incompetenti.
Però forse un po' furbastri lo sono. E non intendo "furbo" nel senso di "intelligente", ma in quel senso tutto italiano del termine...

Mi vien quasi voglia di controllare se a inizio giugno c'è stato davvero qualche nubifragio a Caserta o dintorni, non so se mi spiego... :rolleyes: (Allusione comprensibile solo ai lettori di vecchia data del thread)

P.S.
Gente quando uppate immagini su un forum controllatene la risoluzione sennò sballa la pagina e tocca sperare nell'intervento di un mod.

Mordicchio83
18-06-2007, 20:55
Cavolo... ma perchè montare masterizzatori di marchi differenti? Capisco che sul sito non è specificato nulla al riguardo (solo per le memorie mi pare usino Infineon o Kingston) e che loro devono fornirti un masterizzatore compatibile con le specifiche, ma non mi pare molto serio. D'altra parte si tratta di portatili ricevuti a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro e quindi presumibilmente realizzati tutti con componenti provenienti dallo stesso lotto.
La presenza del Plextor per me era una garanzia di qualità e di certo un valore aggiunto non da poco... speravo fossere stati tutti così... mah. :doh:

Mitridas
18-06-2007, 20:59
Io mi baso sulla qualità di masterizzazione, non sui cm di uscita del disco

Beh sarai d'accordo con me che essere costretti a toccare la parte sotto del disco sporcandola non sia il massimo...
Ma non e' questo il problema piu' grave, ma il fatto che il disco sembra come inceppato.. tirandolo fuori anche di poco sembra che il lettore impazzisca e cerchi di riprenderselo a tutti i costi...
Ne ho usati di lettori in vita mia, so distinguere uno normale da uno difettoso...

number15
18-06-2007, 21:00
Io, "a malincuore", ma mi sa che passo, almeno finché non si possa acquistare da un qualche rivenditore.
I pc saranno il top, l'assistenza anche, ma c'è troppa disorganizzazione e fino ad ora non ho ancora sentito uno che abbia detto di non aver avuto il minimo problema.
Non ho voglia di dover pregare per avere il nb perfetto, per poter partire per le vacanze in santa pace.

Purtroppo se non prendo questo, mi sa che non prendo nulla. :cry: :cry: :cry:

Mordicchio83
18-06-2007, 21:00
E vogliamo parlare dei listini? Quella *truffa* ai danni di Taz83 (perché non ha altro nome se non "truffa") sulla scheda video del modello più piccolo è da anti-trust immediato. Fosse capitata a me.......

Vabbè, su questo a parte l'incazzatura che ci sta tutta, mi pare che alla Santech abbiano deciso di rimediare con il rimborso o con una sostituzione della scheda video (con una 8600GT per la precisione) ad un prezzo di favore... in fondo anche Acer riporta specifiche errate... e non è la prima volta che capita (è capitato a me con il mio vecchio Acer).
L'importante è che una volta resi conto dell'errore si corra ai ripari cercando in ogni caso di dare soddisfazione al cliente ;)

Koroner
18-06-2007, 21:15
Vabbè, su questo a parte l'incazzatura che ci sta tutta, mi pare che alla Santech abbiano deciso di rimediare con il rimborso o con una sostituzione della scheda video (con una 8600GT per la precisione) ad un prezzo di favore... in fondo anche Acer riporta specifiche errate... e non è la prima volta che capita (è capitato a me con il mio vecchio Acer).
L'importante è che una volta resi conto dell'errore si corra ai ripari cercando in ogni caso di dare soddisfazione al cliente ;)
Sì hai ragione. La critica di quel mio appunto è (in parte) da smorzare dal momento che lui ha richiesto la sostituzione/rimborso della scheda (o della differenza, non ricordo).

Ma è pur sempre:
1- Un prodotto diverso da quello (già) acquistato.
2- Una seccatura in più per il cliente.

Non si dovrebbe sbagliare così facilmente la stesura dei listini, soprattutto quando c'è di mezzo un migliaio e passa di punti al 3DMark...

Mordicchio83
18-06-2007, 21:22
Sì hai ragione. La critica di quel mio appunto è (in parte) da smorzare dal momento che lui ha richiesto la sostituzione/rimborso della scheda (o della differenza, non ricordo).

Ma è pur sempre:
1- Un prodotto diverso da quello (già) acquistato.
2- Una seccatura in più per il cliente.

Non si dovrebbe sbagliare così facilmente la stesura dei listini, soprattutto quando c'è di mezzo un migliaio e passa di punti al 3DMark...

Non metto in dubbio ciò che dici.... hai perfettamente ragione. Al momento pare che alcuni problemi si stiano risolvendo. Di certo non sono riusciti a gestire la vendita nel modo migliore possibile ed alcune scelte sono state senza dubbio poco professionali... vediamo una volta a regime se le cose migliorano ;)

Taz83
18-06-2007, 21:30
Nox, dire che non ci sono paragoni tra quell'Acer e il X3620 mi sembra un tantino esagerato. Sempre che la pensiamo allo stesso modo sulla non importanza dell'estetica, delle impronte digitali, della sim, del fatto di preferire una WXGA o una WSXGA ecc ecc ecc

A ma la Santech sta cominciando a fare un pochino paura, sono sicuro che tutti qua capiscano cosa intendo..
Ancora non ho visto un X3620 che non presenti qualche sorpresuola alla nostra allegra combriccola di sbavoni. Per non parlare del giochetto che fanno col "è in spedizione; no aspetti ci siamo accorti ora di non aver dato il pacco al corriere [!], lo spediamo venerdì, o lunedì, o sette giorni da quella data, insomma è a nostra completa discrezione prenderci gioco di lei..."

E vogliamo parlare dei listini? Quella *truffa* ai danni di Taz83 (perché non ha altro nome se non "truffa") sulla scheda video del modello più piccolo è da anti-trust immediato. Fosse capitata a me...
E non dire di no altrimenti il mio sospetto che tu lavori per la Santech o sia affiliato con loro diventa più che fondato (scherzo!).
Poi ecco arrivare la RAM imballata a parte, sullo stile del "fai da te". Il paragone con l'auto che ti arriva in pezzi e la devi assemblare mi sembrava molto calzante. Ma dai, avvertire su una minchiata del genere no? Conosco gente che a malapena sa cos'è un computer, tu pensa se consigliavo loro di acquistare questo nb e gli arrivava un modulo di ram nel cartone... Avrebbero pensato che è un pezzo di riserva, come quelli dei lego che si compravano da ragazzi.
E ora questo dvd di Mitridas. Vabbè, speriamo bene per i prossimi arrivi.

Però forse un po' furbastri lo sono. E non intendo "furbo" nel senso di "intelligente", ma in quel senso tutto italiano del termine...

Mi vien quasi voglia di controllare se a inizio giugno c'è stato davvero qualche nubifragio a Caserta o dintorni, non so se mi spiego... :rolleyes: (Allusione comprensibile solo ai lettori di vecchia data del thread)

P.S.
Gente quando uppate immagini su un forum controllatene la risoluzione sennò sballa la pagina e tocca sperare nell'intervento di un mod.

Ti quoto nella maggior parte del discorso.. Sono i motivi che vanno al di là dei difetti estetici e di funzionamento che mi hanno portato a chiedere l'annullamento del contratto e il rimborso totale del notebook.

NoX83
18-06-2007, 21:54
Beh sarai d'accordo con me che essere costretti a toccare la parte sotto del disco sporcandola non sia il massimo...
Ma non e' questo il problema piu' grave, ma il fatto che il disco sembra come inceppato.. tirandolo fuori anche di poco sembra che il lettore impazzisca e cerchi di riprenderselo a tutti i costi...
Ne ho usati di lettori in vita mia, so distinguere uno normale da uno difettoso...

Si si, ma io non metto in dubbio che il tuo possa essere difettato, resta comunque un ottimo masterizzatore, per questo esaltavo la qualità della marca in fatto di ottici...per molte altre cose invece nec è assolutamente da scartare, tanto per dire.

Bè, a parte le piccolezze quali l'estetica ed il lettore di impronte, che francamente ed obiettivamente sono cose del tutto trascurabili nell'acquisto di un pc di una certa fascia e qualità (anche perchè non è che i Santech facciano schifo, cerchiamo di intenderci), la risoluzione è una questione di esigenze ed opinioni, ma non toglie che una risoluzione WSXGA sia ben qualcosa di più di una WXGA ed in un paragone chiaramente conta. Ma a parte questo qualitativamente acer è dichiaratamente di seconda scelta e non nasconde di voler produrre roba economica all'estremo (ben pochi altri marchi si spingono tanto in là quanto a vendersi l'anima nei centri commerciali) e che per farlo occorre utilizzare materiale di qualità sicuramente più scadente. Oltre ad avere un'assistenza pietosa, per questo continuo a ritenere che al di là delle caratteristiche tecniche scritte sulla carta non si possano paragonare un Acer ed un Santech.

Abbiamo comunque avuto conferma da più di un utente che i notebook sono ottimi, solidi e prestanti. Non tutti hanno avuto difetti ed in ogni caso non è un segreto che Santech abbia avuto diversi problemi causati anche e soprattutto dalla fretta di voler vendere un nuovo prodotto. Su questo non ci piove.

Non saprei se definirli furbi...non è che gli convenga inviare ai clienti dei notebook malmessi, con masterizzatori difettosi, 2GB di ram a parte e wi-fi che conflitta con il Robson. Sicuramente hanno avuto un bel po' di sfiga e l'aver sbagliato a trascrivere i listini non li ha certo messi in una condizione migliore. Errori imputabili soltanto a loro, è chiaro, ma definirli furbi all'italiana mi sembra eccessivo. E poi per esperienza non ci sono mai stati grossi problemi con i notebook Santech in passato; ogni problema l'hanno sempre risolto con celerità e stanno sistemando anche quelli che sono saltati fuori con i nuovi notebook.

Beh pretendere che un lettore funzioni bene non mi pare sia lamentarsi troppo... anzi, mi pare che c'è qualcuno che ha speso una bella cifra per il notebook, e fino a prova contraria il lettore fa parte del notebook.
poi seguendo il tuo ragionamento per assurdo a te andrebbe benissimo avere un lettore super mitico etc etc anche se per poter togliere un cd devo usare la lente di ingrandimento e le pinzette... :mbe:
ma come dici tu, giustamente, è un'opinione personale... :doh: ma è proprio di opinioni che stiamo parlando :rolleyes:

Bè, esageri, rimaniamo nelle righe senza fuorviare con esempi eccessivi. Sono d'accordissimo che un lettore che manda fuori il disco per 2 secondi a 2cm di distanza sia fastidioso, ma sono altrettanto convinto che il prodotto sia di qualità. Che le versioni slot-in poi abbiano qualche difetto, si vedrà col tempo. Potrebbero non essere tutti così, anzi, vorrei sperare. Credo comunque che se il note è perfetto, ha tutte le carte in regola per poter essere descritto come "ottimo prodotto" anche con un masterizzatore che pecca di questo ipotetico difetto.

Mitridas
18-06-2007, 23:30
Ragazzi prima di andare a nanna posto i risultati di 2 veloci bench che ho fatto...

premetto che il mio nb ha il t7700 e 2 gbyte di ram con la 8600gt 512m gddr2.

Superpi: 20 secondi per 1M di cifre;
3dMark06: 3118

testati su xp sp2 32bit

Io non ho visto i bench di altre schede simili ma dicevate che sono superiori e di non poco... potrebbe essere dovuto al fatto che la gddr3 degli altri modelli e' molto piu' vantaggiosa di quello che si pensa...

Mitridas
18-06-2007, 23:32
Ah dimenticavo: la risoluzione era 1280x1024
Cmq e' la prima volta che uso questo programma, ho usato tutti i parametri di default.

Note positive: il nb e' estremamente silenzioso e non scalda neppure tanto, e il display e' spettacolare ...

Mordicchio83
18-06-2007, 23:42
Ragazzi prima di andare a nanna posto i risultati di 2 veloci bench che ho fatto...

premetto che il mio nb ha il t7700 e 2 gbyte di ram con la 8600gt 512m gddr2.

Superpi: 20 secondi per 1M di cifre;
3dMark06: 3118

testati su xp sp2 32bit

Io non ho visto i bench di altre schede simili ma dicevate che sono superiori e di non poco... potrebbe essere dovuto al fatto che la gddr3 degli altri modelli e' molto piu' vantaggiosa di quello che si pensa...

Boh... sul sito Santech si parla di GDDR3 (prima riportavano GDDR2).. il tuo ha DDR2? lo hai verificato con qualche programma?

Mordicchio83
18-06-2007, 23:43
Ah dimenticavo: la risoluzione era 1280x1024
Cmq e' la prima volta che uso questo programma, ho usato tutti i parametri di default.

Note positive: il nb e' estremamente silenzioso e non scalda neppure tanto, e il display e' spettacolare ...

Questa notizia l'aspettavo... mi interessa molto la questione silenziosità. Ottimo ;) .

speedwago
18-06-2007, 23:45
ragazzi lovogliocomprare anch'io!!!
sul sito non ci sono!! ma voi dove cappero li avete presi?????

ma tutti i modelli santhec hanno il socket p e le schede video su mxm??
se e' cosi' preferisco il 13 pollici e ci faccio mettere una 8600gt invece della 8400

ciao raga fatemi sapere...ho un bisogno urgentidi un portatile bello tosto .

Mordicchio83
18-06-2007, 23:49
ragazzi lovogliocomprare anch'io!!!
sul sito non ci sono!! ma voi dove cappero li avete presi?????

ma tutti i modelli santhec hanno il socket p e le schede video su mxm??
se e' cosi' preferisco il 13 pollici e ci faccio mettere una 8600gt invece della 8400

ciao raga fatemi sapere...ho un bisogno urgentidi un portatile bello tosto .

L'X3610/20 non è disponibile al momento pare per la mancanza di schede video 8600GT, ma credo che a breve saranno di nuovo riordinabili ;)
E comunque mi pare che la 8600GT la puoi montare sul 14.1" (il V3510/20 per intenderci)... non so se sia possibile anche su altri modelli. Sul resto non ho certezze e non saprei risponderti

speedwago
18-06-2007, 23:58
porca pupazza mi serve per inizio della settimana prossima!!

k-22
19-06-2007, 00:06
"L'artista che mira alla perfezione in tutto, in nulla la raggiungerà" (E. Delacroix)

Io non voglio difendere la Santech per nessuna ragione e sto solo esponendo quelle che possono essere le opinioni di uno che sta seguendo il thread da abbastanza...(riassumendo quelli che sono stati i punti salienti)

Ritardi Spedizione
Errate/false dichiarazioni da parte di Santech sulla data di spedizione di alcuni prodotti, presunto nubifragio.

Essendo a quanto pare Santech una azienda molto(troppo?) piccola ha sottovalutato la richiesta dei propri prodotti e per non perdere clienti ha cercato di tenere i battenti aperti finché ha potuto. Creando così un overbooking e i ritardi. Comprensibile

Errori Listino
Sul listino era presente un elemento diverso rispetto a quello che è stato recapitato al cliente.

Grave errore di chi ha creato il listino(se in buona fede), squallida maniera per invogliare all'acquisto i clienti(se in mala fede)

Pezzi non montati
Il cliente si è visto recapitare 2gb di ram montati e 2gb smontati, in quanto il Bios al momento del building non supportava 4gb di ram. Nessun avvertimento preventivo al cliente.

Pessima pubblicità e pessima gestione dell'"emergenza", bastava segnalare al cliente il problema prima della spedizione

Errori nell'assemblaggio
I moduli Wifi e Robson assemblati in una determinata maniera provocavano un conflitto e il malfunzionamento del sistema.

Il cliente si aspetta che la configurazione venga testate, non per ogni elemento prodotto ma almeno per ogni modello(X3620 ecc) in modo da evitare conflitti e cattiva pubblicità

Incoerenza fra i componenti montati
Un prodotto è stato venduto con un masterizzatore Plextor ed un altro con uno Sony-Nec(probabilmente difettoso) I due prodotti non hanno lo stesso valore di mercato. (ndr. non si parla di qualità)

Il cliente presuppone che il prodotto che acquista sia uno, con certe caratteristiche e con un certo valore. Il fatto che modelli pubblicizzati come uguali, vengano venduti con componenti differenti, penalizza un ordine nei confronti di un altro(a fronte di una stessa spesa)

E' chiaro che la Santech ha rilasciato il prodotto molto(troppo) presto. Spero che nei prossimi mesi la situazione migliori e il sistema arrivi a casa stabile, funzionante e tutto intero :P. (altrimenti aspetterò l'Asus V1 S.R ;) )

'njoy

Mr G
19-06-2007, 00:07
Il discorso e' molto semplice santech assembla, deve consegnare e penso che se finiscono dei Masterizzatori slot in ne mette di diversi.

Anche il problema robson-wireless probabilmentee' una cosa che hanno scoperto col manifestarsi dei problemi.

Quante volte si e' dovuto cambiare il posto della scheda pci sui fissi per risolvere i conflitti di irq?!?

Ora tali problemi possono verificarsi sui portatili perche' iniziano ad avere anche loro + slot, senza contare le ram non gradite perche' singole o doppia faccia.

Non difendo Saintech, ma inizio a pensare che non siano per tutti, a meno di non essere seguiti da un rivenditore capace.

Quello che dico dei masterizzatori slot in e' che mi ci sono sempre trovato male, il difetto di uscire poco è cosa nota, certo che plextor costa esattamente 2,5 volte un masterizzatore normale non slot-in, non so quanto vengono i nec pero'!

Io gli mettero' il master standard per poi montargli cio' che mi garba quando sarà rotto, mediamente l'ho cambiato su tutti i notebook che ho avuto almeno una volta.

Comunquedi tuttele coseche ho letto la + grave e'quella del computer da test speditocon monitor disallineato ecc, pero' mi sambra si siano accorti dell'errore, fortunatamente.

NoX83
19-06-2007, 00:21
Non difendo Saintech, ma inizio a pensare che non siano per tutti, a meno di non essere seguiti da un rivenditore capace.

D'accordissimo, alla grande! Del resto un minimo di capacità di mettere mano al notebook con la cortesia di Santech risolvono ogni problema tra quelli che sono accaduti (cosa che con acer o asus sicuramente non basterebbe). Ciò non toglie il fatto che i notebook sono fantastici, solidi, di gran qualità e dalle prestazioni ineguagliabili!

ILCAMPIONE
19-06-2007, 00:56
Sentite na cosa? Allora io vorrei mettere in dual boot si Vista che Xp(non chiedetevi perchè...), la mia domanda è questa ad ogni cambio di sistema devo attivare e disattivare Robson oppure una volta installato Xp riesce a funzionare con Robson attivo?

Ovvio che potrei tenere sempre disattivato Robson anche sotto Vista, ma visto che lo vorrei prendere poi lo vorrei anche usare.

Qualcuno sa se Microsoft pensa di rilasciare una patch per far funzionare Xp anche con Robson?

Grazie

ILCAMPIONE
19-06-2007, 00:56
porca pupazza mi serve per inizio della settimana prossima!!

Per il 13,3" devi aspettare circ 3 settimane e non puoi montare la 8600M, scioglieresti ogni cosa li attorno e troppo poca la dissipazione(parola loro).

Cmq ho aperto un thred sul t3410, postate ogni tanto anche li cosi abbiamo info su questo portatile vi metto il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494573

ILCAMPIONE
19-06-2007, 01:00
ed infine due domandine sul x3620:
1.la webcam è fissa??(e i 2 MB si vedono quando la usate?)
2.la chiusura è magnetica o con i gancetti?

NoX83
19-06-2007, 01:02
Sentite na cosa? Allora io vorrei mettere in dual boot si Vista che Xp(non chiedetevi perchè...), la mia domanda è questa ad ogni cambio di sistema devo attivare e disattivare Robson oppure una volta installato Xp riesce a funzionare con Robson attivo?

Ovvio che potrei tenere sempre disattivato Robson anche sotto Vista, ma visto che lo vorrei prendere poi lo vorrei anche usare.

Qualcuno sa se Microsoft pensa di rilasciare una patch per far funzionare Xp anche con Robson?

Grazie

Non pare ci siano patch per il robson su xp, almeno x ora, visto che tutto sommato i vantaggi che dà anche si Vista sono relativi, specie se monti parecchia ram (2 o 4GB). Conviene quindi tenerlo disattivato nel tuo caso. Cmq potresti provare a lasciarlo attivo, visto che pare che lasciandolo attivato dia problemi solo in fase di installazione di xp. Non so se qualcuno ha già provato ad attivarlo ad xp installato.

J0tar0Kjo
19-06-2007, 06:41
dalla santech ho ricevuto risposta alla mail in circa 1 ora,e paragonano la loro assistenza a quella dell (che però vorrei farvi presente che costa cara!).

ok , c'è chi ha avuto risposte in tempi simili e portatili diversi da quelli pagati (se ti leggi il thread)

J0tar0Kjo
19-06-2007, 06:43
Ragazzi, e qui rispondo anche a Koroner, lo vedete da soli che non c'è confronto tra il Santech e le solite marche da centro commerciale. Partiamo dal presupposto che la linea estetica è l'ultima cosa che deve interessare a persone tecnicamente consapevoli, soprattutto su macchine di questi livelli. Ma si continuano a sentire paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra con Acer, ecco perchè continuo a postare le stesse cose, ci terrei si capissero questioni che la gente "comune" non può e non vuole capire, ma noi possiamo e dobbiamo: il discorso non si punta sulle caratteristiche (ed è già stato provato che, 100 euro più, 100 euro meno anche Acer a parità di componenti costa pari o più di Santech, ma la parità dei componenti non c'è MAI) ma sulla qualità. Quindi qualità di prodotto in primis e di assistenza subito dopo.

La qualità non va mai messa in secondo piano, anzi, è bene investire un paio di centinaia di euro se dovesse servire, ve ne rendete conto la prima volta che capitano dei problemi. E poi a conti fatti la cifra spesa è la stessa o comunque le prestazioni sono decisamente superiori, quindi la questione dell'assistenza è solo un punto di convinzione definitivo, non serve questa per capire che tra Santech ed acer non c'è confronto nè ci sarà mai.

questa tua crociata anti acer ormai ha dell'imbarazzante.

J0tar0Kjo
19-06-2007, 06:53
A ma la Santech sta cominciando a fare un pochino paura.....CUT....

Guarda, io consigliavo Santech in altri thread per fiducia alla comunità, la quale, prima di questi imbarazzanti errori, elogiava Santech a spada tratta.

Poi ho visto che ci sono anche gli integralisti che difendono Santech negando persino l'evidenza e minimizzando certi comportamenti da denuncia.

Ho tristemente rinunciato ad acquistare un Santech, rimandato l'acquisto a data da destinarsi e editato i thread dove consigliavo Santech.

Adesso seguo il thread solo per curiosità
:fagiano:

questo per dimostrarti che c'è gente che è rimasta basita come te

HolidayEquipe™
19-06-2007, 08:15
io ancora non l'ho ricevuto...
qualche giorno fa scrissi alla santech dicendo che posso aspettare senza problemi...1 o 2 settimane...ma non lo voglio senza bisogno di dover da solo metterci mani con cacciaviti o affini...

non per giustificare la santech...ma secondo me a causa delle pressioni di tutti...a causa dei ritardi...non hanno fatto tutti i controlli dovuti ed hanno sperato nella sorte...

ecco perche' io li ho lasciati fare...perdonerei un ritardo...ma non perdonerei di usare il cacciavite...:stordita:

che poi anche il ritardo nella spedizione per alcuni possa essere imperdonabile, e' una cosa soggettiva...quindi capisco perfettamente chi se la sia presa...

mmm82
19-06-2007, 08:25
ed infine due domandine sul x3620:
1.la webcam è fissa??(e i 2 MB si vedono quando la usate?)
2.la chiusura è magnetica o con i gancetti?

la webcam è fissa (non ho capito cosa intendi)
la chiusura non è ne magnetica ne con i gancetti, si appoggia solamente.

NoX83
19-06-2007, 09:09
questa tua crociata anti acer ormai ha dell'imbarazzante.

Guarda, io consigliavo Santech in altri thread per fiducia alla comunità, la quale, prima di questi imbarazzanti errori, elogiava Santech a spada tratta. Poi ho visto che ci sono anche gli integralisti che difendono Santech negando persino l'evidenza e minimizzando certi comportamenti da denuncia.

Dovresti essere meno timido, J0tar0Kjo, ti imbarazzi troppo spesso! :sofico:
Cos'è, cambiamo opinione come cambiamo le mutande? Come mai prima si elogiava Santech a spada tratta? Forse si consigliavano prodotti dei quali non si conoscevano concretamente pregi e difetti? Un po' di coerenza, almeno io sono sempre stato dalla stessa parte.

Ciò che imbarazza è la qualità infima di un'azienda che per scelta produce formaggio a forma di pc e che trova pure centinaia di clienti disposti a comprare come fosse oro colato, non certo gli errori di chi è disposto a risolvere perchè sa che ci rimette la faccia, dato che vende 100 pc all'anno. Magari ci farai sapere quando acquisterai un acer nuovo fiammante e non imbarazzarti quando l'assistenza impiegherà un paio di mesetti per farti riavere il pc!

zioBo
19-06-2007, 09:10
Bè, esageri, rimaniamo nelle righe senza fuorviare con esempi eccessivi. Sono d'accordissimo che un lettore che manda fuori il disco per 2 secondi a 2cm di distanza sia fastidioso, ma sono altrettanto convinto che il prodotto sia di qualità. Che le versioni slot-in poi abbiano qualche difetto, si vedrà col tempo. Potrebbero non essere tutti così, anzi, vorrei sperare. Credo comunque che se il note è perfetto, ha tutte le carte in regola per poter essere descritto come "ottimo prodotto" anche con un masterizzatore che pecca di questo ipotetico difetto.

non ho ben capito sto discorso... :confused: ma parliamo dei lettori in generale o di uno specifico, perchè la differenza sta proprio qui. se mi arrivasse a casa un computer che aspetto da 3 settimane e mi ritrovo un lettore che si comporta così se qualcuno mi rispondesse in questo modo mi incavolerei seriamente... non mi pare proprio che sia legittimo come discorso, anzi. i santech saranno buoni quanto vuoi ma se prendendolo ora dovessi sperare di non trovare spiacevoli inconveniente non lo prenderei affatto, di sicuro sono problemi di immaturità del prodotto che presto verranno risolti, ma fino ad allora...
cmq chiudiamo sto discorso del tutto inutile e vediamo come si evolve la situazione...

Buongiorno a tutti cmq :D

Hazred
19-06-2007, 09:48
ok , c'è chi ha avuto risposte in tempi simili e portatili diversi da quelli pagati (se ti leggi il thread)

Tranquillo, ho letto il thread, completamente sia questo sia quello sull'acer... fai una cosa: prova tu a mandare una mail alla acer e chiedere se l'hd che montano è quello che dichiarano, e vediamo se la loro assistenza ti risponde, o se invece ti ignora come ha fatto con tutti quelli che ci hanno provato (leggiti il relativo thread)... e magari dato che ci sei prova anche a chiamarli (ribadisco: a 14cent al minuto) e vedi se la linea ti tiene... magari è il mio telefono;)

Io non ho nulla contro il prodotto, ma dovendo acquistare qualcosa che costa un po' (a meno che tu non gratti i soldi dai muri... ) preferirei sapere che almeno se ho un problema non fanno finta che non esisto... poi ribadisco, se non prendo il santech probabilmente prenderò l'acer.

Poi, vorrei invitare te a fare una ricerca sulle esperienze con l'assistenza acer... prova a usare google e vedi che te ne esce! L'unica cosa prendendo quel pc è sperare che non dia MAI problemi (e a onor del vero capita, non è impossibile), mentre anche negli errori Santech mi sembra abbia trovato una soluzione... vedila positivamente: con loro almeno hai il diritto di recesso se le caratteristiche non sono quelle che avevano dichiarato (con acer... ti resta il :muro: : il sito e il listino indicano esplicitamente che le configurazioni possono cambiare senza preavviso. E non abbiamo idea di che lettore dvd o marca di memorie monti.).

Per quanto riguarda le "crociate", credo anche io che con il lettore dvd abbiano fatto una porcata, e sono curioso di sapere che faranno in futuro... io personalmente eviterò lo slot in, dati i presupposti. Di sicuro hanno avuto fretta, e io credo sia anche per questo che hanno fatto casini, ed è per questo che ora se la prendono comoda... comunque prima dell'acquisto bisognerà vedere come si evolve la situazione.

YakumoFujii
19-06-2007, 09:49
la webcam è fissa (non ho capito cosa intendi)
la chiusura non è ne magnetica ne con i gancetti, si appoggia solamente.

Credo che si volesse sapere se la webcam è orientabile (come nel 14")

Polcol
19-06-2007, 10:12
Ragazzi lo hanno rimesso in vendita

YakumoFujii
19-06-2007, 10:18
Ragazzi lo hanno rimesso in vendita

Si, ma le spedizioni non avverranno prima del 2 luglio

k-22
19-06-2007, 10:19
D'accordissimo, alla grande! Del resto un minimo di capacità di mettere mano al notebook con la cortesia di Santech risolvono ogni problema tra quelli che sono accaduti (cosa che con acer o asus sicuramente non basterebbe). Ciò non toglie il fatto che i notebook sono fantastici, solidi, di gran qualità e dalle prestazioni ineguagliabili!

Mhm scusate una cosa
Il portatile è un compal IFL90, quindi prodotto da altri non da Santech.
Le qualità del frame del portatile sono presenti indipendentemente dalla casa che lo assembla. Infatti qua non riscontriamo problemi di sorta.

L'assemblaggio e i pezzi montati sono invece scelti e assemblati da Santech. Ed è qui che troviamo qualche problema.

Va bene che rispondono veloce e l'assistenza si dice essere ottima. Ma non possiamo dire:

"Ottimo portatile, qualche difettuccio, ma brava Santech"

Le cose dove hanno messo le mani loro sono quelle che non vanno....A questo punto l'ottimo portatile me lo prendo dall'Olanda o dall'America o un Zepto(con lo stesso frame), mandando a quel paese la garanzia e l'eventuale assistenza, ma con la sicurezza(da altri forum) che il prodotto è perfetto all'arrivo.

Cerchiamo di non elogiare Santech per meriti che non ha(il frame).

'njoy

Polcol
19-06-2007, 10:21
Si infatti ma in ogni caso l'ordine di spedizione seguirà quello d' acquisto

dadomobile
19-06-2007, 10:27

cosa vuol dire prestazioni ineguagliabili?
non dire fesserie e non gettare fumo negli occhi della gente!!!
Personalmente mi dà molto fastidio il tuo difendere ad ogni costo la santech!Evidenzia una certa parzialità nell'analizzare le tematiche,e ora ti spiego xkè ovviamente:
Superpi il valore è assolutamente in linea agli altri note di pari processore (direi quindi ottimo ma non ineguagliabile)
3dmark06 3100 circa è un valore decisamente inferiore ai pari scheda...
il g1s asus fa tranquillamente 3600 di base cloccandolo supera i 4100;
il 5920 acer fa tranquillamente 3700 di base cloccandolo supera i 4200;
lo zepto 6625 fa tranquillamente 3800 di base cloccandolo supera i 4300;
(tra l'altro zepto monta la 8600mgt anche sul 14" cosa che santech quindi potrebbe tranquillamente fare...e vediamo se farà, come promesso a taz83)
non so a cosa addebitare il valore così basso del 3dmark06 mi viene da pensare soltanto a due fattori: la gddr2 deve essere penosa oppure hanno messo frequenze bassissime per non far scaldare il note.
Quindi sarebbe opportuno che qualcuno provasse ad alzare le frequenze per vedere se almeno si arriva a sfiorare i 4000 punti soglia minima per una 8600mgt.

ILCAMPIONE
19-06-2007, 10:27
Credo che si volesse sapere se la webcam è orientabile (come nel 14")

Esatto;
poi non credo che la chiusura sia solo garantita dalla forza di gravità, se non ci soo i gangetti sarà magnetica(ovviamente sembra che non ci sia niente)

Per chi ha installato Xp: avete provato se una vola installato si può lasciare attivo robson senza problemi(sotto Xp naturalmente)

YakumoFujii
19-06-2007, 10:35
(tra l'altro zepto monta la 8600mgt anche sul 14" cosa che santech quindi potrebbe tranquillamente fare...e vediamo se farà, come promesso a taz83)

L'hanno appena inserita nel 3520... ma devi aggiungerci 300 euro.... eccheccavolo, ma che è d'oro? manco quella desktop costa così tanto... soprattutto considerando che i 300 euro dovrebbero essere il costo della differenza tra la 8400gs e la 8600gt.... possibile che ci siano 300 euro di differenza?

MrBrewster
19-06-2007, 10:43
sarà un caso, ma il mio funziona al 100%.

ho preso il masterizzatore a carrellino e non ho alcun problema.

non ho avuto problemi col wifi e robson.

ho installato xp32 (service pack2) senza disattivare il robson.

schermo e audio perfetti...

ora: o che sono stato particolarmente fortunato o non so...forse non mi hanno installato il robson? qualcuno sa con precisione come verificare che l'abbiano montato? (uso everest)

grazie a chi mi risponde.

per quanto mi riguarda, comunque, io quoto santech al 100%

Hazred
19-06-2007, 10:43
L'hanno appena inserita nel 3520... ma devi aggiungerci 300 euro.... eccheccavolo, ma che è d'oro? manco quella desktop costa così tanto... soprattutto considerando che i 300 euro dovrebbero essere il costo della differenza tra la 8400gs e la 8600gt.... possibile che ci siano 300 euro di differenza?

probabilmente dovranno cambiare anche la dissipazione... e poi un po' di ricarico :)

Per quanto riguarda i bench lasciano perplesso anche me, ma le domande sono due:

1) sotto quale SO l'avete fatto, e con quali driver?
2) avete chiuso tutto il software che non era parte del benchmark (antivirus ecc..)?

YakumoFujii
19-06-2007, 10:47
probabilmente dovranno cambiare anche la dissipazione... e poi un po' di ricarico :)

alla faccia del ricarico... con 150 euro di dissipatore (è la differenza di prezzo tra la 8600gt nel 15,4" e nel 14") come minimo voglio il raffreddamento a liquido:doh:

dadomobile
19-06-2007, 10:48
hanno inserito la possibilità di upgradare il 14" da 8400mgs a 8600mgt...bene
solo che:
secondo loro dovrei spendere 300€ in +, sebbene altrove lo forniscono di serie...
poi noto una strana incongruenza, infatti se provate a sostituire sul 15" la 8600mgt con la 8400mgs vi scontano soltanto 150€...
ora mi spiegate come mai se faccio un upgrade deve pagare 300€ di differenza e se invece fra le stesse schede faccio un downgrade mi danno 150€...
se non è truffa questa ci manca poco...
ma tanto adesso arriverà un bel cavaliere su destriro bianco che sguainerà la sua spada e difenderà l'indifendibile.
io penso che santech a questo giro ha chiuso i giochi con molti potenziali clienti del forum...spero per loro, ma soprattutto per noi potenziali clienti che tutti, ma dico tutti, i problemi emersi si risolvano al max nel giro di un mese sennò comprerò qualcos'altro,ovviamente.

Koroner
19-06-2007, 10:52
ora: o che sono stato particolarmente fortunato o non so...forse non mi hanno installato il robson?
:D

Comunque sul thread dell'Acer ho letto che c'è qualche programmino in giro per rilevare la presenza della Robson. Prova a googlare se ti va.

Hazred
19-06-2007, 10:59
hanno inserito la possibilità di upgradare il 14" da 8400mgs a 8600mgt...bene
solo che:
secondo loro dovrei spendere 300€ in +, sebbene altrove lo forniscano di serie...
poi noto una strana incongruenza, infatti se provate a sostituire sul 15" la 8600mgt con la 8400mgs vi scontano soltanto 150€...
ora mi spiegate come mai se faccio un upgrade deve pagare 300€ di differenza e se invece fra le stesse schede faccio un downgrade mi danno 150€...
ma tanto adesso arriverà un bel cavaliere su destriro bianco che sguainerà la sua spada e difenderà l'indifendibile.
io penso che santech a questo giro ha chiuso i giochi con molti potenziali clienti del forum...spero per loro, ma soprattutto per noi potenziali clienti che tutti, ma dico tutti, i problemi emersi si risolvano al max nel giro di un mese sennò comprerò qualcos'altro,ovviamente.

io sul ricarico scherzavo ovviamente... è una manovra come minimo poco chiara (dato che si tratta di due schede MXM) quindi anche se cambiano con un dissipatore se non è all'azoto liquido non è giustificabile...
chi è interessato al modello dovrebbe mandare una mail, chiedere informazioni e scoprire che stanno combinando... e poi farcelo sapere :)

faccio notare un'altra discrepanza: sul x3610 la differenza tra 7500 e 7700 è di 270 euro, mentre il recupero nel downgrade da 7700 a 7500 nel x3620 è di 230... la pasta termoconduttiva ha raggiunto prezzi assurdi evidentemente!

comunque penso che alla fine, chiedendo gli opportuni chiarimenti lo prenderò da loro... dove la trovo un'altra sv così?

dadomobile
19-06-2007, 11:04
mi piace il discorso di k-22:
santech non fa altro che assemblare e come ogni bravo assemblatore dovrebbe anche testare quello ke ha assemblato!!!!
i suoi meriti sulla solidità del note non sono suoi...
i suoi meriti sulla velocità del processore non sono suoi...
e così via...
Sulla scheda grafica invece non ha meriti quando dice di fornire una 8400gt ed invece offre una gs... non ha meriti quando mette gddr2 quando tutti i competitors (ed anche nvidia da sito ufficiale) mettono gddr3, con evidenti cali prestazionali nei test. X nn parlare dell'upgrade e della relativa truffa economica.
Ora vedremo se risolveranno tutti questi problemi.
Di buono c'è ke comq rispondono molto velocemente.

Asikr
19-06-2007, 11:06
Avete notato?? Niente più 4 giga x il 3620!!!! rotfl!!!!

Mr G
19-06-2007, 11:06
l'Acer non dovrebbe averlo il Robson, c'e' qualcuno che ogni tanto scrive che cel'ha, ma non e' vero.

Comunque tornando al discorso, per me resta e rimane un assemblato, alla fine si compra la scocca e come tutti gli assemblati hanno il vantaggio di essere personalizzabili e lo svantaggio che ci possono essere problemi di assemblaggio.

Io ribadisco, secondo me come tutti gli assemblati" (anche fissi) non e' per tutti, e' per le persone che si "vogliono sporcare le mani" o che lo fanno permestiere. Del resto ritengo che anche le ferrari non siano per tutti, ci sono tante bmw e tante panda che ti portano in giro lo stesso

ciao

ps: sull'asus la scheda e' già cloccata di suo un po' di + e i bench dipendono molto anche dalle relase dei drivers,magari non si sono semplicemnete scaricate le ultime versioni, rientra sempre nel discorso che sono cose da fare da soli!!!

Hazred
19-06-2007, 11:08
santech non fa altro che assemblare e come ogni bravo assemblatore dovrebbe anche testare quello ke ha assemblato!!!!
e così via...
Sulla scheda grafica invece non ha meriti quando dice di fornire una 8400gt ed invece offre una gs... non ha meriti quando mette gddr2 quando tutti i competitors (ed anche nvidia da sito ufficiale) mettono gddr3, con evidenti cali prestazionali nei test. X nn parlare dell'upgrade e della relativa truffa economica.

Per la ram della SV, anche acer monta ddr2... e in realtà sono quasi tutti a farlo... indovina perchè ;) per ora sono gli unici con la 512 ddr3 che ho visto (il g1s asus monta 256).

Per il resto, se fossi di quelli che l'hanno comprato prima mi inc***erei di brutto, e chiederei chiarimenti alla grande, altrimenti se fa (leggi ricevuto da meno di 10gg), vai di recesso e lo riprendo IDENTICO ma con ddr3!

HolidayEquipe™
19-06-2007, 11:08
non so se avete notato ma...
non e' possibile scegliere 4gb di ram:mbe:

Mr G
19-06-2007, 11:12
e così via...

1) quando vuoi avere 10 opzioni per i notebook devi comperare 10 di tutto, poi se vanno le monti senno' sono componenti cari che ti rimanono sul groppone.
Magari li metti a prezzo maggiorato perche' ti costa fatica reperirli, ci sono mille motivi per avereun ricarico maggiore della norma.

Il 3620 ha ancorala possibilità dei 4gb, l'ho appena ordinato!(+190€).

Il discorso dell'assemblatore e' sbagliato, quello e' hardware, solo hardware, e l'hardware non da conflitti, e' il software che li da, per cui compratevi dei bei notebook con l'os intstallato, e' cosi' semplice.

ps: ho appena visto che non ci sono + i 4gb, strano poco fac'erano.

dadomobile
19-06-2007, 11:12
x haz
se puoi aspetta l'uscita dei dell...
e se ti può interessare e non lo devi utilizzare in ambito professionale guardati le caratteristiche del nuovo msi gx600 sembrano ottime
per l'ambito professionale c'è anche il sony serie fz.
perdi qualcosa in alcuni componenti ma sono cmq sostituibili.
santech in questo momento no lo prenderei a meno che non mi facciano un trattamento di favore.

ILCAMPIONE
19-06-2007, 11:14
una domanda per chi ha ricevuto il notebook: l'illuminazione dello schermo è omogenea ho sivede una parte più chiara nella parte bass del lcd? (provate con uno schermo tutto nero)

supermazzinga
19-06-2007, 11:17
x haz
e se ti può interessare e non lo devi utilizzare in ambito professionale guardati le caratteristiche del nuovo msi gx600 sembrano ottime
santech in questo momento no lo prenderei a meno che non mi facciano un trattamento di favore.

da quello che ho letto msi è meglio del santech anche nel peso

ma le caratteristiche dei pezzi non le trovo neanche nel sito

e dove si compra

e l'assistenza?

Hazred
x haz

il problema sono i costi... sony e dell sono più cari, e non arriveranno prima di fine luglio a quanto ho letto... gli msi gx600 mi danno lo stesso problema del g1s: con i case che gli hanno piazzato non posso presentarmi in laboratorio, farei la figura del ragazzino.
per ora aspetto notizie dal ministero riguardo gli sconti/detrazioni per docenti, nel caso mi diano risposta affermativa proverò a vedere che prezzo mi fa la santech... altrimenti vado per l'acer 5920: mi spaventa l'assistenza, ma costa poco ;)

Tra l'altro un consiglio: del robson me ne faccio qualcosa visto che volevo prendere xp e ubuntu? pensate che ne troveranno un uso anche li? o per ora lascio perdere e chiedo di montarmi un 7200 sullx3610 (o di non mettermi il robson sul 3620... che è lo stesso)

Koroner
Avete notato?? Niente più 4 giga x il 3620!!!! rotfl!!!!

non so se avete notato ma...
non e' possibile scegliere 4gb di ram

Ma LOL.

Scusate ragazzi, ma francamente sembra quasi di stare a giocare a guardia e ladri.
Del tipo: noi facciamo il tentativo de "il modulo ram te lo assembli da solo", se riceviamo qualche lamentela dai clienti allora togliamo il modulo dal listino...

Holiday tu potresti essere uno dei motivi (con la tua mail) della rimozione dei due giga in più di ram dal listino. :D

dadomobile
19-06-2007, 11:18
mr g visto che mi sembri un esperto del settore... ci faresti tu qualche test aggiornando tutto e portandolo a frequenze decenti?
giusto per capire se sta scheda vale quello che dicono!!!!
altra cosa nessuno lo ha ancora ricevuto con la nuova scheda con gdd3 come risulta dal sito,giusto?
Voi che lo avete ricevuto con gddr2 non ve ne frega niente? non fate alcun reclamo... cioè siete ancora in tempo per recedere e riceverlo tra qualche giorno + performante.

dadomobile
19-06-2007, 11:22
da quello che ho letto msi è meglio del santech anche nel peso

ma le caratteristiche dei pezzi non le trovo neanche nel sito

e dove si compra

e l'assistenza?

a roma ho trovato un noto negozio d'informatica che da questo mese sta cominciando a commercializzare la msi...fanno anche assistenza credo.
ancora non hanno ricevuto il gx600 però.

supermazzinga
19-06-2007, 11:27
a roma ho trovato un noto negozio d'informatica che da questo mese sta cominciando a commercializzare la msi...fanno anche assistenza credo.
ancora non hanno ricevuto il gx600 però.

me lo scrivi in privato...li conosco tutti...

il mio problema è che questo msi non trovo le caratteristiche nel dettaglio non ho idea del prezzo , e cosa che mi spaventa non trovo dati sulla garanzia e la msi italia non ha il tel....almeno nel sito non lo trovo

YakumoFujii
19-06-2007, 11:30
nel 14" hanno già abbassato il prezo della vga... di ben 10 euro :mc:

supermazzinga
19-06-2007, 11:30
nel 14" hanno già abbassato il prezo della vga... di ben 10 euro :mc:

intendi il 3520

HolidayEquipe™
19-06-2007, 11:33
il fatto di aver tolto i 4gb mi preoccupano...
non vorrei che si siano accorti di problemi...ed evitano di montarne 4...
o forse hanno finito i cacciavite:stordita:

dadomobile
19-06-2007, 11:33
caspita che risparmio... mi devono ancora spiegare la differenze di 140€ che rimane rispetto al downgrade.
x mazzinga diciamo che è un punto... italiano vende in tre negozi a roma.
appena trovo qualche info su msi ti dico qualcosa.

supermazzinga
19-06-2007, 11:40
la santech mi potete dire con quale corriere spedisce se viene usato il bonifico anticipato?

demonvinyls
19-06-2007, 11:43
ahahahahahahaha...volete sapere l'ultima, occhio che questa è bella!

Qualche giorno fa contatto Santech per sapere il punto della situazione, e mi dicono che il notebook è già in produzione (sebbene sul sito c'è ancora scritto "bonifico accreditato") e che spediscono lunedì (ieri).

OGGI arriva una bellissima email, in cui c'è scritto che lo stato è passato a "in produzione".....no comment!

Ho spedito una mail strainca**ato a chiedere spiegazioni...vi terrò informati.
Vermamente non ho parole. Questa Santech mi lascia ogni giorno + a bocca aperta.

supermazzinga
19-06-2007, 11:44
tanto per parlare del display

ho un tft da 19 pollici a 1280*1024 e l'ho messo con i caratteri normali poi mi sono messo davanti alla stessa distanza di un notebook e comunque sono piccoli....il 15 pollici santech arriva a 1600 quindi messo con i caratteri grandi dovrebbe vedersi come sul 19 che ho....poi però i 1600 sono distribuiti su una superficie più piccola quindi vanno rimpiccoliti ancora....di fatto non si vede più nulla...so che è un discorso lungo....ma non so come vedere un tft da 15 a 1600....... la scelta della serie 35 la faccio solo per avere i 1280

HolidayEquipe™
19-06-2007, 11:46
ahahahahahahaha...volete sapere l'ultima, occhio che questa è bella!

Qualche giorno fa contatto Santech per sapere il punto della situazione, e mi dicono che il notebook è già in produzione (sebbene sul sito c'è ancora scritto "bonifico accreditato") e che spediscono lunedì (ieri).

OGGI arriva una bellissima email, in cui c'è scritto che lo stato è passato a "in produzione".....no comment!

Ho spedito una mail strainca**ato a chiedere spiegazioni...vi terrò informati.
Vermamente non ho parole. Questa Santech mi lascia ogni giorno + a bocca aperta.

ordine 466...in produzione da pochi minuti:stordita:

HolidayEquipe™
19-06-2007, 11:54
ma io non capisco una cosa...
solo io non mi incazzo a seguito dei ritardi?...
io preferisco qualche giorno in piu'...senza aver problemi...che magari spedito subito senza bios...con robson e il wifi da invertire...ecc ecc
:asd:

k-22
19-06-2007, 11:58
Secondo me se qualcuno è ancora interessato a questo prodotto dovrebbe aspettare la fine dell'estate.(se si può aspettare)
-Così i drivers ci sono tutti
-Si manda una mail con un mese di anticipo specificando le marche di vari componenti che si vuole montare(o almeno delucidazioni su quelli che vogliono montare loro)
-I prezzi non subiscono variazioni ad seconda dell'ora della giornata(manco fosse Piazza Affari)
-Il listino è fisso
-Hanno meno ordini e sono più felici

Unico problema....chissà quanti riceveranno tutti i laptop che sono stati mandati indietro in questi giorni :P(segnate il frame i qualche parte con il vostro nick e vediamo a chi capita :P)

'njoy

ILCAMPIONE
19-06-2007, 11:58
Allora per chi già ci lavora su da un po' con sto 15,4" come va la risoluzione? E' troppo elevata o si vede bene? Le icone come sono troppo piccole? un paio di fot per vedere come va la risoluzione ce la fate a farle, meglio se sotto Xp (perchè sotto vista nn dovrebbero esserci problemi dato che vista usa la grafica vettoriale) . Dai con le jpg le aspettiamo con ansia

supermazzinga
19-06-2007, 12:08
io per la disperazione vado a unieuro che hanno tanti notebook e spero di trovare uno con xp a 1600 per vedere come si vede....

non so più che fare...

ma un 1600 su uno da casa con caratteri grandi già non si vede non riesco a capire la logica di come si possa vedere su un 15 pollici

demonvinyls
19-06-2007, 12:12
solo io non mi incazzo a seguito dei ritardi?...

Guarda che io non ho alcuna fretta, però se mi dicono lunedì che sia lunedì, chiedo semplicemente un po' di sincerità, non penso ci voglia molto, non li ho mica minacciati che annullavo l'ordine se arrivava troppo tardi o cose simili, quindi non vedo ragioni nel raccontare balle così...

Il portatile mi serve per lavoro, non per giocare, sia chiaro, quindi mi serviva anche con una certa urgenza, mi avevano garantito che la spedizione sarebbe stata effettuata entro 6 giorni dall'accredito del bonifico.
Ne sono passati 12 ed è entrato in produzione solo ora...

Ora dimmi se non ho il diritto di inca**armi.

Koroner
19-06-2007, 12:17
tanto per parlare del display

ho un tft da 19 pollici a 1280*1024 e l'ho messo con i caratteri normali poi mi sono messo davanti alla stessa distanza di un notebook e comunque sono piccoli....il 15 pollici santech arriva a 1600 quindi messo con i caratteri grandi dovrebbe vedersi come sul 19 che ho....poi però i 1600 sono distribuiti su una superficie più piccola quindi vanno rimpiccoliti ancora....di fatto non si vede più nulla...so che è un discorso lungo....ma non so come vedere un tft da 15 a 1600....... la scelta della serie 35 la faccio solo per avere i 1280
Se ho capito bene, tu sei nella mia stessa situazione, ovvero possiedi una postazione desktop con LCD a 19'' a 1280x1024 nativa e desideri acquistare un nb che abbia 1280x800 perché non vuoi vedere tutto minuscolo.

Ti dirò, il vantaggio che ne avremmo non è solo che le icone e i testi si leggono meglio ma è anche di prestazioni coi giochi e gli applicativi in genere.
Ad esempio, sul mio (ormai vecchio) PC fisso se faccio partire una build pesante di Visual Studio a risoluzioni inferiori alla nativa questa impiega molto meno a essere eseguita e persino l'intellisense e l'editor in generale volano che è un piacere.

Quindi, per quanto mi riguarda (evitiamo inutili flame...), la mia esperienza pluridecennale col pc mi insegna che una maggior risoluzione richiede un maggior sforzo per QUALSIASI compito effettuato, ovviamente in misura maggiore quando bisogna disegnare lo schermo e quindi coi giochi.

Va da sé che queste sono macchine potenti, in grado di gestire senza problemi una res di 1680x1050, ma relativamente ai compiti attuali. In poche parole io penso che il rapporto risoluzione-prestazioni sia relativo al costo del compito da eseguire; sono macchine potenti sì, ma lo sono adesso. Più in là nel tempo una 1680x1050 potrà farmi "soffrire".
I giochi che verranno, tanto per fare un esempio, richiederanno più risorse e a quel punto una differenza tra WXGA e WSXGA+ si farà sentire.
I possessori di una 1680x1050 saranno costretti a scalare verso il basso la risoluzione per non scattare (effetti a parte), e chi ha una WXGA invece può darsi che non avrà bisogno di farlo.

E non è vero, sempre secondo me, che un gioco girato a 1680x1050 ha un aspetto ben definito mentre uno a 1280x800 non ce l'ha. Dipende dalla grandezza del monitor. 1280x800 è già ottimale per un 15,4''.
I vari Dell, Sony, Apple non smettono di pubblicizzare le alte risoluzioni a piè sospinto e secondo me lo fanno per omogeneizzare il mercato dei clienti, visto che fuori dall'Europa la 1680x1050 è considerata la normalità e ad esempio in America le 1280x800 vengono guardate come molto strane dal cliente medio (basta leggere qualche forum oltreoceano).
Insomma, si pubblicizzano i vantaggi delle WSXGA e ultra WSXGA così poi costa meno assemblare modelli qua da noi dove le 1280x800 invece sono molto comuni.

Fine ot.

supermazzinga
19-06-2007, 12:20
Guarda che io non ho alcuna fretta, però se mi dicono lunedì che sia lunedì, chiedo semplicemente un po' di sincerità, non penso ci voglia molto, non li ho mica minacciati che annullavo l'ordine se arrivava troppo tardi o cose simili, quindi non vedo ragioni nel raccontare balle così...

Il portatile mi serve per lavoro, non per giocare, sia chiaro, quindi mi serviva anche con una certa urgenza, mi avevano garantito che la spedizione sarebbe stata effettuata entro 6 giorni dall'accredito del bonifico.
Ne sono passati 12 ed è entrato in produzione solo ora...

Ora dimmi se non ho il diritto di inca**armi.

si hai il diritto..ma stiamo in italia sono tutti pressapochisti...e non rispettano il lavoro degli altri. Ci vorrebbe un blocco degli ordini totale da parte di tutti vedi come cambiano registro....

ma se penso ad acer dove prendi un notebook difettoso e non lo sistemano o ad asus che lo mandi in garanzia e sparisce proprio....

io prenderei solo DELL ma ancora stanno arretrati per la scheda grafica..

Mitridas
19-06-2007, 12:39
Io con la robson attivata non riesco neanche a far partire vista... va in crash e si riavvia a meta' avvio. Per installare xp ho dovuto disattivarla.
All'avvio anche xp va in crash con robson attivata.

HolidayEquipe™
19-06-2007, 12:45
Io con la robson attivata non riesco neanche a far partire vista... va in crash e si riavvia a meta' avvio. Per installare xp ho dovuto disattivarla.
All'avvio anche xp va in crash con robson attivata.

:eek:
son curioso di sapere se capita solo a te o anche qualcun altro...

mmm82
19-06-2007, 12:50
quali sono le normali temperature di lavoro della scheda video? io mentre giocavo è arrivata a 70 gradi...

Koroner
19-06-2007, 13:16
quali sono le normali temperature di lavoro della scheda video? io mentre giocavo è arrivata a 70 gradi...
Si stava parlando proprio di questo in un altro thread (www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17583625&postcount=1244).

mmm82
19-06-2007, 13:17
ragazzi buona notizia, i santech x3620 sono tutti gddr3.
Confermato da Santech.

era un errore solo sul sito.

guarda il mio portatile che è stato uno dei primi x3620 monta gddr3

http://www.riminifiles.com/images/x3620/ddr3.jpg

HolidayEquipe™
19-06-2007, 13:19
Confermato da Santech.

GODO:stordita:

k-22
19-06-2007, 13:54
se può interessare...ho mandato una mail alla Zepto, tempo di risposta meno di 3 minuti. Il loro Compal IFL90 costa meno rispetto al Santech(vedere per chiedere - + o - stesse cose 700€ in meno) e per la gioia di tutti noi ecco a voi cosa mi ha detto
Thanks for your interest in our products.

We are working hard on getting the Italian partner we have supplied with our full website. I expect to have this up and running within one week. You will have all the options at your disposal than.

Many thanks again!

Best regards,

Roelof-Jan van Hoften

Quindi presto la Santech avrà concorrenza(finalmente) e noi un pò di scelta(doppio finalmente)

Non vedo l'ora :D
'njoy

dadomobile
19-06-2007, 13:56
godi cosa? se sono gdd3 e fanno quei risultati peggio mi sento!!!!!
mmm mi dice le frequenze che risultano settate!

number15
19-06-2007, 14:00
È possibile avere degli stamp dello schermo a risoluzione 1600x?
Una normale, una con caratteri grandi, una con dpi 120, con icone grandi ecc.?
Grazie

Mitridas
19-06-2007, 14:08
se può interessare...ho mandato una mail alla Zepto, tempo di risposta meno di 3 minuti. Il loro Compal IFL90 costa meno rispetto al Santech(vedere per chiedere - + o - stesse cose 700€ in meno) e per la gioia di tutti noi ecco a voi cosa mi ha detto

Quindi presto la Santech avrà concorrenza(finalmente) e noi un pò di scelta(doppio finalmente)

'njoy

Falso.
Se provi a configurare il 3415w con gli stessi pezzi dell'x3620 ottieni circa 1600..
se poi consideri che il display non e' ad alta risoluzione il prezzo finale e' lo stesso.

ILCAMPIONE
19-06-2007, 14:24
da zempto:

il 15,4"

Intel Pro/Wireless 4965AGN

Keyboard Znote 2x25 Black UK

SAMSUNG DVD-RW DL

15,4" WXGA 1280x800 - 3415W

6 Cell Battery for Znote 2225W/2425W

NVIDIA® Geforce 8600M GT

2.00 GHz Intel® Core™2 Duo T7300 800MHz

2048MB (2x1024) DDR2 667/PC5300 SODIMM

160GB SATA 2,5" 5400RPM - SAMSUNG

Built in Bluetooth

Service
24 months pick up & return(si posso scegliere anche 12 o 36 mesi)
prezzo 1105

Da Santech:
SANTECH X3610 ()
- 01. CPU Intel Core 2 Duo T7300 2.00 GHz (Dual Core, 4Mb, 64bit)
- 02. MEMORIA RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb)
- 08. BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
- 10. BATTERIA Batteria 6 Celle
1,219.00EUR
+60.00EUR
+55.00EUR
+24.00EUR
-18.00EUR
1340 EUR

ora non saranno 700 euro ma un po' di diifferenza c'è.....

Mi sembra di aver fatto due configurazioni identiche (e con valori che sarei tentato a prendere),con pezzi + prestazionali le differenze dovrebbero aumentare

infatti da zempto le differenza dal t7100 sono:
120626 2.00 GHz Intel® Core™2 Duo T7300 800MHz + 38,75 €
120627 2.20 GHz Intel® Core™2 Duo T7500 800MHz + 111,51 €
120628 2.40 GHz Intel® Core™2 Duo T7700 800MHz + 318,93 €

DA Santech:
T7300 +60EUR
T7500 +150EUR
T7700 +420EUR

e che ca*** non li comprano sempre da intel?????(o la zempto li fabbrica da sola:D :mc: )

k-22
19-06-2007, 14:30
Falso.
Se provi a configurare il 3415w con gli stessi pezzi dell'x3620 ottieni circa 1600..
se poi consideri che il display non e' ad alta risoluzione il prezzo finale e' lo stesso.
No no leggi il thread dopo, grazie ILCAMPIONE

La mia configurazione impiegava il T7500 e rispetto alla mia precedente fatta su Santech era molto più scarna(no tv tunner e no robson) e per quello che avevo fatto 700€ + o - stesse cose :D non uguali

In ogni caso il display a risoluzione minore credo sia un vantaggio per molti ed anche se viene considerato qualitativamente inferiore e costa meno, è ancora di più un guadagno(sempre per molti, non tutti)
'njoy

Mr G
19-06-2007, 14:31
godi cosa? se sono gdd3 e fanno quei risultati peggio mi sento!!!!!
mmm mi dice le frequenze che risultano settate!

è la semplice riprova che stanno usando dei driver del cavolo, probabilmente vecchiotti

ciao

Mitridas
19-06-2007, 14:36
Allora, anche il mio ha gddr3...
La frequenza della gpu e' 475Mhz secondo nTune.
Non saprei spiegare la differenza dei punteggi nei bench... bisogna approfondire come sono stati fatti sugli altri pc!
Resta il problema robson e unita' ottica per me (oggi l'ho fatta vedere a degli amici che hanno detto che e' sicuramente difettosa...).
A questo punto non so cosa fare, anche perche' non ho piu' molto tempo per smanettarci sopra... come faccio a sapere se e' un problema software o hardware(e quindi colpa loro?)

:cry: :cry:

Mitridas
19-06-2007, 14:37
I driver sono dell'11 maggio 2007.

Mr G
19-06-2007, 14:40
No no leggi il thread dopo, grazie ILCAMPIONE

La mia configurazione impiegava il T7500 e rispetto alla mia precedente fatta su Santech era molto più scarna(no tv tunner e no robson) e per quello che avevo fatto 700€ + o - stesse cose :D non uguali

In ogni caso il display a risoluzione minore credo sia un vantaggio per molti ed anche se viene considerato qualitativamente inferiore e costa meno, è ancora di più un guadagno(sempre per molti, non tutti)
'njoy

sinceramente penso che se compri o non compri santech o meglio se manco ti compri il notebook qua non importa a nessuno!

In ogni caso i listini usa non sono i nostri e secondo me ci manca ai prezzo dei zepto iva dazi doganali edi importazione per un totale del minimo 23%

per cui io differenzecontinuo a non vederle!

Mr G
19-06-2007, 14:44
Allora, anche il mio ha gddr3...
La frequenza della gpu e' 475Mhz secondo nTune.
Non saprei spiegare la differenza dei punteggi nei bench... bisogna approfondire come sono stati fatti sugli altri pc!
Resta il problema robson e unita' ottica per me (oggi l'ho fatta vedere a degli amici che hanno detto che e' sicuramente difettosa...).
A questo punto non so cosa fare, anche perche' non ho piu' molto tempo per smanettarci sopra... come faccio a sapere se e' un problema software o hardware(e quindi colpa loro?)

:cry: :cry:

ora secondo me da quello che dici sono classici conflitti hardware, chiamali glielo dici e secondo me c'e' da verificare che le schede siano inseritein fondo, segli slot sono li stessi invertirei wireless e robson, ma prima chiamali.

per verificare eventuali conflitti di irq esegui msinfo32.exe

ciao

NoX83
19-06-2007, 14:50
infatti da zempto le differenza dal t7100 sono:
120626 2.00 GHz Intel® Core™2 Duo T7300 800MHz + 38,75 €
120627 2.20 GHz Intel® Core™2 Duo T7500 800MHz + 111,51 €
120628 2.40 GHz Intel® Core™2 Duo T7700 800MHz + 318,93 €

DA Santech:
T7300 +60EUR
T7500 +150EUR
T7700 +420EUR

Occhio che ho notato su un sito europeo di zepto che considerano i prezzi iva esclusa. Occorre impostare iva inclusa nel menu a sinistra, hai già verificato?

Mr G
19-06-2007, 14:51
Aha proposito di zepto io ho fatto la mia configurazione e risparmio senza contare che ho preso 2 batterie e sul sito di zepto non le ho potute includere.

I prezzi indicati da "ILCAMPIONE":mc: :mc:

sono iva e importazione esclusaloro fanno il 25%!!

Insomma che ladri!

MrBrewster
19-06-2007, 14:58
Confermato da Santech.

confermo che anche il mio x36 (che è stato tra i primi ad essere mandati) è gddr3 :)

riguardo ai caratteri piccoli: quando guardavo nel listino x l'x2780, la risoluzione alta era una preoccupazione per me e mi ha sempre frenato nell'acquisto, ma ora che ho questa risoluz la trovo molto comoda, tanto che non la cambierei con una + bassa (ci stanno un sacco di cose nello schermo), e poi con vista e office 2007 il problema non si pone...io uso office 2003 e con questa dimensione non ho assolutamente problemi (e sto ore davanti al nb per la tesi)

ILCAMPIONE
19-06-2007, 14:59
Questa cosa dell'iva non l'avevo vista:cry: e non so dirvi. Forse mi sono lasciato prendere un po' la mano non saprei, il mio era solo uno stimolo per andare a vedere il sito così + siamo e meglio possiamo vedere le differenze tar le due società e magari risulterà che santech è 100 volte meglio :D :cool: (io ci spero)

NoX83
19-06-2007, 15:06
Questa cosa dell'iva non l'avevo vista:cry: e non so dirvi. Forse mi sono lasciato prendere un po' la mano non saprei, il mio era solo uno stimolo per andare a vedere il sito così + siamo e meglio possiamo vedere le differenze tar le due società e magari risulterà che santech è 100 volte meglio :D :cool: (io ci spero)

Se i prezzi sono veramente iva esclusa, senza contare le tasse di importazione, non c'è già più confronto, considerato inoltre che l'azienda non è italiana e che quindi l'assistenza è sicuramente molto più complessa e lunga. Probabilmente sarà anche vero che io o altri eccediamo nel difendere Santech (ma solo perchè per le dimensioni dell'azienda si stanno dando veramente tanto da fare e non utilizzerei parole tipo "furbi" parlando di loro), ma è altrettanto vero che molti altri si lasciano andare nel senso opposto. Dagli ultimi post pare che notebook tipo quello di MrBrewster che funzionano alla perfezione siano una casualità, mentre la regola pare sia quella di notebook difettosi e malmessi...è veramente assurdo!

P.S.
Ho quotato ILCAMPIONE perchè era l'ultimo post, ma mi riferisco chiaramente in generale.

confermo che anche il mio x36 (che è stato tra i primi ad essere mandati) è gddr3 :)

riguardo ai caratteri piccoli: quando guardavo nel listino x l'x2780, la risoluzione alta era una preoccupazione per me e mi ha sempre frenato nell'acquisto, ma ora che ho questa risoluz la trovo molto comoda, tanto che non la cambierei con una + bassa (ci stanno un sacco di cose nello schermo), e poi con vista e office 2007 il problema non si pone...io uso office 2003 e con questa dimensione non ho assolutamente problemi (e sto ore davanti al nb per la tesi)

Mi sono trovato esattamente nella tua situazione ed anch'io ho apprezzato la risoluzione alta, anche perchè non noto una grande perdita qualitativa abbassandola di uno o due "gradini".

k-22
19-06-2007, 15:09
sinceramente penso che se compri o non compri santech o meglio se manco ti compri il notebook qua non importa a nessuno!

In ogni caso i listini usa non sono i nostri e secondo me ci manca ai prezzo dei zepto iva dazi doganali edi importazione per un totale del minimo 23%

per cui io differenzecontinuo a non vederle!

Non credo interessi a nessuno infatti...

Aha proposito di zepto io ho fatto la mia configurazione e risparmio senza contare che ho preso 2 batterie e sul sito di zepto non le ho potute includere.

I prezzi indicati da "ILCAMPIONE"

sono iva e importazione esclusaloro fanno il 25%!!

Insomma che ladri!

Se prosegui e raggiungi la voce accessori, trovi la possibilità di aggiungere un ulteriore batteria da 6celle e comunque mandando una mail...

Ho appena rifatto il calcolo con iva inclusa, prodotto questa volta uguale(a parte lo schermo) ed effettivamente avete ragione costa poco meno di 100€ in più lo Zepto :muro:

Volevo solo far vedere che esiste qualche altra cosa all'infuori di Santech....poi ognuno può prendere quello che vuole, non lavoro per Zepto...

'njoy

NoX83
19-06-2007, 15:12
presto la Santech avrà concorrenza(finalmente) e noi un pò di scelta(doppio finalmente)
'njoy

Ho appena rifatto il calcolo con iva inclusa, prodotto questa volta uguale(a parte lo schermo) ed effettivamente avete ragione costa poco meno di 100€ in più lo Zepto. Volevo solo far vedere che esiste qualche altra cosa all'infuori di Santech....poi ognuno può prendere quello che vuole, non lavoro per Zepto...

Diciamo che QUEI LADRI di Santech sembra abbiano i prezzi allineati a quelli degli altri!
Vedo che l'entusiasmo è calato di colpo :D :ciapet:

k-22
19-06-2007, 15:15
OT
Vedo che l'entusiasmo è calato di colpo :D :ciapet:
:rolleyes: :rolleyes: uno cerca di fare qualche cosa per il sociale e viene marchiato come profano :p me ne torno nel mio angolino a leggere e a farmi delle risate :sofico:
OT

NoX83
19-06-2007, 15:17
OT

:rolleyes: :rolleyes: uno cerca di fare qualche cosa per il sociale e viene marchiato come profano :p me ne torno nel mio angolino a leggere e a farmi delle risate :sofico:
OT

Non te la prendere, era solo un'osservazione che non potevo non farti notare visto che io sono stato bersagliato dalla parte opposta quasi fossi un dipendente Santech :fagiano:

Mr G
19-06-2007, 15:23
Almeno io accetto tutte le possibilità, nuovi fornitori di notebook ecc ecc, ma dopo una pagina di reply con addirirttura un'ipotesi di risparmio di 700€ permetti che mi faccia 2 risate anche io!:D

Io a mio avviso le crociate anti santech o raba simile le aprirei in un post apposito dove segnalare rivenditori compal, non qui dove non si fa altro che allungare il pippone ne si aiuta persone che hanno dei problemi con il notebook in Topic.

ciao

Hazred
19-06-2007, 15:23
Ragazzi alla fine ce la stiamo prendendo troppo secondo me: chi vuole difendere santech perchè ha visto in passato un comportamento serio, e perdona gli errori attuali, chi invece vuole trovare una pecca da qualche punto di vista, magari perchè cerca un qualche motivo per essere sicuro di non comprarlo... io personalmente credo che l'azienda non sia perfetta, anche perchè ribadisco che non ho avuto esperienze con loro, però ad occhio e croce da quello che ho visto in giro sembrano la "meno peggio": i prezzi sono competitivi e i problemi tutto sommato si risolvono.

Penso che invece dovremmo pensare un po' di più ai problemi di questo modello (se ce ne sono):

1)Qualcun'altro ha ricevuto un nb con dvd slot-in, e se si di che modello, e da problemi?
2)i dvd non slot-in di che marca sono?
3)Per mitridas: che SO usi per fare i bench? e i driver sono quelli del costruttore? Hai lasciato software in esecuzione in background?

NoX83
19-06-2007, 15:28
Io a mio avviso le crociate anti santech o raba simile le aprirei in un post apposito dove segnalare rivenditori compal, non qui dove non si fa altro che allungare il pippone ne si aiuta persone che hanno dei problemi con il notebook in Topic.

A mio avviso invece bisognerebbe evitare le crociate a prescindere e...leggi di seguito...

Ragazzi alla fine ce la stiamo prendendo troppo secondo me: chi vuole difendere santech perchè ha visto in passato un comportamento serio, e perdona gli errori attuali, chi invece vuole trovare una pecca da qualche punto di vista, magari perchè cerca un qualche motivo per essere sicuro di non comprarlo... io personalmente credo che l'azienda non sia perfetta, anche perchè ribadisco che non ho avuto esperienze con loro, però ad occhio e croce da quello che ho visto in giro sembrano la "meno peggio": i prezzi sono competitivi e i problemi tutto sommato si risolvono.

Penso che invece dovremmo pensare un po' di più ai problemi di questo modello (se ce ne sono):

...questo è il discorso più sensato che abbia sentito fino ad ora. Ma bisogna stare attenti a non eccedere nè da una parte nè dall'altra. Francamente penso di potermi permettere una valutazione un po' più concreta, dato che vedo e maneggio personalmente dai 10 ai 15 notebook Santech all'anno...quando va bene!

francohusby
19-06-2007, 16:08
Da oggi ho visto che nel negozio on-line della santech è ritornato disponibile l'X3620

Ho provato a configurarne uno ma non ho capito l'ultima opzione del sistema operativo....se non scelgo alcuna opzione mi arrivava il pc senza sistema operativo??

SoulMan77
19-06-2007, 16:11
sarà un caso, ma il mio funziona al 100%.

ho preso il masterizzatore a carrellino e non ho alcun problema.

non ho avuto problemi col wifi e robson.

ho installato xp32 (service pack2) senza disattivare il robson.

schermo e audio perfetti...

ora: o che sono stato particolarmente fortunato o non so...forse non mi hanno installato il robson? qualcuno sa con precisione come verificare che l'abbiano montato? (uso everest)

grazie a chi mi risponde.

per quanto mi riguarda, comunque, io quoto santech al 100%

Del masterizzatore a carrellino, che modello arriva?

Del modulo bluetooth e del lettore di schede di memoria non parla nessuno? Come vanno?

Grazie

Mordicchio83
19-06-2007, 16:31
Da oggi ho visto che nel negozio on-line della santech è ritornato disponibile l'X3620

Ho provato a configurarne uno ma non ho capito l'ultima opzione del sistema operativo....se non scelgo alcuna opzione mi arrivava il pc senza sistema operativo??

Si, puoi sceglierlo anche senza sistema operativo ;)

number15
19-06-2007, 16:44
Il NON slot in è: Lite-On SSM8515S.

Mordicchio83
19-06-2007, 16:55

Chissà se però sono Lite-On tutti quelli col carrello. Ad ora i due X3620 con slot-in hanno marchi differenti :rolleyes: .
Hai anche tu un X3620 (scusa ma non ricordo :p ), oppure hai chiesto chiarimenti ai commerciali Santech?

number15
19-06-2007, 16:55
Ho chiesto 5 minuti fa via mail a Santech. ;)

SoulMan77
19-06-2007, 16:58

Dalla scheda tecnica del produttore:
http://www.liteonit.com/global/index.php?option=com_content&task=view&id=174&Itemid=88
sembra un buon lettore, con anche il supporto ai DVD ram 5X

Mordicchio83
19-06-2007, 16:58
Ho chiesto 5 minuti fa via mail a Santech. ;)

Ok... grazie ;). Peccato però a vedere quel Plextor mi ero immaginato potessero essere tutti così :cry:

supermazzinga
19-06-2007, 17:00
Se ho capito bene, tu sei nella mia stessa situazione, ovvero possiedi una postazione desktop con LCD a 19'' a 1280x1024 nativa e desideri acquistare un nb che abbia 1280x800 perché non vuoi vedere tutto minuscolo.

Ti dirò, il vantaggio che ne avremmo non è solo che le icone e i testi si leggono meglio ma è anche di prestazioni coi giochi e gli applicativi in genere.
Ad esempio, sul mio (ormai vecchio) PC fisso se faccio partire una build pesante di Visual Studio a risoluzioni inferiori alla nativa questa impiega molto meno a essere eseguita e persino l'intellisense e l'editor in generale volano che è un piacere.

Quindi, per quanto mi riguarda (evitiamo inutili flame...), la mia esperienza pluridecennale col pc mi insegna che una maggior risoluzione richiede un maggior sforzo per QUALSIASI compito effettuato, ovviamente in misura maggiore quando bisogna disegnare lo schermo e quindi coi giochi.

Va da sé che queste sono macchine potenti, in grado di gestire senza problemi una res di 1680x1050, ma relativamente ai compiti attuali. In poche parole io penso che il rapporto risoluzione-prestazioni sia relativo al costo del compito da eseguire; sono macchine potenti sì, ma lo sono adesso. Più in là nel tempo una 1680x1050 potrà farmi "soffrire".
I giochi che verranno, tanto per fare un esempio, richiederanno più risorse e a quel punto una differenza tra WXGA e WSXGA+ si farà sentire.
I possessori di una 1680x1050 saranno costretti a scalare verso il basso la risoluzione per non scattare (effetti a parte), e chi ha una WXGA invece può darsi che non avrà bisogno di farlo.

E non è vero, sempre secondo me, che un gioco girato a 1680x1050 ha un aspetto ben definito mentre uno a 1280x800 non ce l'ha. Dipende dalla grandezza del monitor. 1280x800 è già ottimale per un 15,4''.
I vari Dell, Sony, Apple non smettono di pubblicizzare le alte risoluzioni a piè sospinto e secondo me lo fanno per omogeneizzare il mercato dei clienti, visto che fuori dall'Europa la 1680x1050 è considerata la normalità e ad esempio in America le 1280x800 vengono guardate come molto strane dal cliente medio (basta leggere qualche forum oltreoceano).
Insomma, si pubblicizzano i vantaggi delle WSXGA e ultra WSXGA così poi costa meno assemblare modelli qua da noi dove le 1280x800 invece sono molto comuni.

Fine ot.

più è alta la risoluzione e più la vga consuma ram e scalda...si ntende per i giochi. oggi ho visto i notebook da unieuro e sinceramente vedevo meglio un 12 pollici con carattari normale che un 15 con quelli piccoli.

la prima cosa da dire nei tft è che puoi scegliere normali grandi o extra large...e basta se invece tocchi i dpi dei caratteri succede un casino con molti menu di moti programmi. mettere extra large ingrandisce anche il tray di troppo quindi non è proponibile alla fine mettere grandi è la cosa massima.

su un 19 pollici a 1280 mettere grandi è perfetto ma su un 1600 a 15 pollici mettere grandi si vedono sempre troppo piccoli.

il problema dei 1280*800 è sapere se il display accetta il down a 1024*768 che sicuro lo supportano tutti i giochi. ma per saperlo ce lo deve dire chi ha il tft a 1280*800 e se non succedono cose strane come in alcuni notebook che per farlo mettono delle bande bianche o nere.

è molto probabile che il 1600 si porta 1024*768 ma si potrà mettere a 1280*1024 sapendo che lo scatto sopra di destra è 1050???

stesso problema 1280*800 dove a destra va 768

questo ce lo può dire solo chi ha un 1280*800 come chi possiede il 1600 ci può dire se lavora a 1280*1024

queste sono gli scatti usati dai giochi

speriamo che qualcuno risponda

grazie

number15
19-06-2007, 17:07
Riposto: qualcuno con questo nb non può fare degli screen con le varie risoluzioni e le varie grandezze dei caratteri?
Grazie

Mr G
19-06-2007, 17:10
sono sempre notebook 15,4 ovvero con taglio tendente ai 16:9

per le risoluzioni che vuoi tu i tagli sono 4:3, notebbok ormai usciti di produzione o quasi

ciao

ps: puoi anche interpolarli i 1280X1024 ma poi ti si vede deformato

ciao

supermazzinga
19-06-2007, 17:21
sono sempre notebook 15,4 ovvero con taglio tendente ai 16:9

per le risoluzioni che vuoi tu i tagli sono 4:3, notebbok ormai usciti di produzione o quasi

ciao

ps: puoi anche interpolarli i 1280X1024 ma poi ti si vede deformato

ciao

mettiamo la domanda in altro modo

quando lanci un gioco su un tft 1280*800 il gioco che risoluzioni ti fa scegliere? e voi cosa scegliete? per evitare deformazioni o altro

stessa domanda per il 1600

NoX83
19-06-2007, 17:30
mettiamo la domanda in altro modo

quando lanci un gioco su un tft 1280*800 il gioco che risoluzioni ti fa scegliere? e voi cosa scegliete? per evitare deformazioni o altro

stessa domanda per il 1600

Dipende, ci sono diversi giochi e ce ne saranno sempre di più che propongono risoluzioni 16:10.

Chissà se però sono Lite-On tutti quelli col carrello. Ad ora i due X3620 con slot-in hanno marchi differenti :rolleyes: .
Hai anche tu un X3620 (scusa ma non ricordo :p ), oppure hai chiesto chiarimenti ai commerciali Santech?

Bè tanto la differenza c'è solo negli slot-in, visto che le marche sono davvero diverse (plextor è una spanna sopra a tutti gli altri, pur essendo ottima anche nec), mentre nei non slot-in saranno liteon, nec, philips o pioneer, quindi economicamente e qualitativamente sono tutti li.

supermazzinga
19-06-2007, 17:32
solo giochi che vanno a 4:3

dai quelli classici che lanci sopra al pc

Hazred
19-06-2007, 17:38
Bè tanto la differenza c'è solo negli slot-in, visto che le marche sono davvero diverse (plextor è una spanna sopra a tutti gli altri, pur essendo ottima anche nec), mentre nei non slot-in saranno liteon, nec, philips o pioneer, quindi economicamente e qualitativamente sono tutti li.

L'importante è che non sia un QSI o roba simile... che è quello tipicamente montato per i notebook consumer... compreso il mio:muro:

tiger_man
19-06-2007, 17:42
anche io ho preso questo portatile e leggendo su questo forum non vi nascondo che ho avuto un pò di preoccupazioni prima dell'arrivo, oggi però è arrivato e a primo impatto non ho nulla da segnalare.........in negativo :D :la wireless va, robson non va con xp ma lo si sapeva infatti devo ancora capire bene come installarlo.

per ora sono più che soddisfatto la qualità costruttiva è ottima, il design sobrio, l'lcd perfetto (all'alta risoluzione già ero abituato), le prestazioni esagerate

la mia configurazione è x3620 con t7500 e vista business, il resto di serie

un saluto e un grazie per avermi fatto conoscere santech :)

SoulMan77
19-06-2007, 17:50
anche io ho preso questo portatile e leggendo su questo forum non vi nascondo che ho avuto un pò di preoccupazioni prima dell'arrivo, oggi però è arrivato e a primo impatto non ho nulla da segnalare.........in negativo :D :la wireless va, robson non va con xp ma lo si sapeva infatti devo ancora capire bene come installarlo.

per ora sono più che soddisfatto la qualità costruttiva è ottima, il design sobrio, l'lcd perfetto (all'alta risoluzione già ero abituato), le prestazioni esagerate

Dici che all'alta risoluzione eri già abituato. Che portatile e che risoluzione avevi? Giusto per avere qualche metro di paragone con qualche altro notebook a risoluzione elevata.
Io ho un 15" 1400x1050 su un travelmate 800.

daygo
19-06-2007, 17:50
Scusate...non e' mai stato detto: a chi e' gia' arrivato il portatile....avevato comprato anche la opzionale : "Garanzia Zero Bad Subpixel" (+90,00€)

Altra cosa...per chi ha preso l' x3620 ...allora come si vedono sti caratteri? ci si perde gli occhi o va benone? Effettivamente un 1680x1050 su un 15" un po' mi preoccupano :p

Mitridas
19-06-2007, 17:51

che tipo di drive ottico hai? slot in o normale?
Se hai quello slot-in come va?
A me si sono offerti di spedirne un altro da provare.

Per i bench, li ho eseguiti su xp32 appena avviato, senza programmi in back..
c'era qualcosa sulla system tray, ora reinstallo l'os da capo
e provo il bench sul sistema vergine al 100%...

mmm82
19-06-2007, 17:57

ti sono rimaste due periferiche sconosciute dopo aver installato tutti i driver su winxp?

mmm82
19-06-2007, 18:02
altro problema del santech.....

non si disattiva il touchpad ne via hardware e ne via software, a meno chè si trovi un software compatibile.

voi che dite?

supermazzinga
19-06-2007, 18:05

che puoi dirmi se ha la risoluzione 1280*1024 e quella 1024*768 che imposti dalla opzioni e poi cosa succede al tft grazie

Mr G
19-06-2007, 18:06

devo dire che queste cose non capitano di frequente! E in ogni caso potra essere sicuro che quel componente realmente funzioni cosi'!

Per i giochi scelgo l' impostazione di volta in volta

ciao

Hazred
19-06-2007, 18:21

Mitridas potrebbero essere i driver...prova a piazzare quelli che trovi qui:

http://www.pietracamela.org/hwupgrade/

e che stanno usando per il 5920 con XP.
Ovviamente controlla che i forceware che hai tu non siano più recenti!
Per ottenere i 4400 hanno overclockato e usato i forceware 160.03

Con un ringraziamento a pongicone!!

Mitridas
19-06-2007, 18:57
Mitridas potrebbero essere i driver...prova a piazzare quelli che trovi qui:

http://www.pietracamela.org/hwupgrade/

e che stanno usando per il 5920 con XP.
Ovviamente controlla che i forceware che hai tu non siano più recenti!
Per ottenere i 4400 hanno overclockato e usato i forceware 160.03

Con un ringraziamento a pongicone!!

Entro sera provvedo...grazie!
ma scusa com'e' possibile che questi siano 165.01 mentre sul sito nvidia c'e' la 158 ?? :confused: :confused:

NoX83
19-06-2007, 19:02
Entro sera provvedo...grazie!
ma scusa com'e' possibile che questi siano 165.01 mentre sul sito nvidia c'e' la 158 ?? :confused: :confused:

Non saranno ancora stati certificati, ma quanto fa al 3D Mark la scheda video, alla fine? Non l'ho ancora capito...si discosta molto dai test ufficiali riportati a suo tempo in questo link? http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

NVIDIA GeForce 8600M GT

3D Mark 2005: 6874
3D Mark 2006: 3566

ombra85
19-06-2007, 19:25
Vorrei sapere se il notebook x3610 ha una scheda wireless compatibile con linux. Grazie!

Mordicchio83
19-06-2007, 20:42
Vorrei sapere se il notebook x3610 ha una scheda wireless compatibile con linux. Grazie!

Guarda, non sono un esperto, ma questa è una cosa che interessava anche me.. così ho chiesto un pò in giro e non dovrebbero esserci problemi. Questo Santech monta una wireless Intel e mi hanno confermato la compatibilità (sconsigliato invece Broadcom o qualcosa del genere :stordita: ).
Tra l'altro per chi usa Linux mi hanno consigliato anche schede video Nvidia che sono maggiormente supportate e i cui driver probabilmente danno meno problemi rispetto alle ATI... quindi direi che se usi Linux puoi andare tranquillo da questo punto di vista ;) .
Ho paura dei soli tasti funzione (quelli dell'audio e simili) che non so come sono gestiti. Sul mio vecchio Acer Aspire uso Kubuntu ed alcuni tasti funzione non mi sono riconosciuti :confused:

Macche
19-06-2007, 20:45
volevo riportare qua che l'acer 5920 di default al 3dmark06 fà 3147 però nn so a che risoluzione han fatto il test, penso di default anche quella.

il santech a risoluzione default quanto fà? xchè se fà 3100 è poco, visto che monta ddr3 e invece acer monta ddr2.

riporto inoltre le freq della sk video acer:
gpu: 475 mhz
ram ddr2: 400 mhz

cerchiamo di capire se c'è qualcosa che nn và con la sk video..

demonvinyls
19-06-2007, 21:02
volevo riportare qua che l'acer 5920 di default al 3dmark06 fà 3147 però nn so a che risoluzione han fatto il test, penso di default anche quella.

il santech a risoluzione default quanto fà? xchè se fà 3100 è poco, visto che monta ddr3 e invece acer monta ddr2.

cerchiamo di capire se c'è qualcosa che nn và con la sk video..

Ma scusa il 5920 non ha lo schermo WXGA 1280 x 800?
Già quello dovrebbe fare la differenza no?

Taz83
19-06-2007, 21:10
Ma scusa il 5920 non ha lo schermo WXGA 1280 x 800?
Già quello dovrebbe fare la differenza no?

no, il test viene fatto a risoluzioni standardizzate..

1024 per la versione 2005, 1280 per la 2006.

demonvinyls
19-06-2007, 21:15
1024 per la versione 2005, 1280 per la 2006.

pensavo che default fosse in riferimento alle caratteristiche dello schermo...
insomma i problemi continuano :doh:

mmm82
19-06-2007, 23:20
la 8600 santech è a 475mhz core e 400mhz memoria

Mordicchio83
19-06-2007, 23:25
la 8600 santech è a 475mhz core e 400mhz memoria

Come frequenze memoria siamo molto bassi :( . Da specifica Nvidia è riportato 700mhz (che dovrebbe essere il max con l'uso di GDDR3)... in pratica così siamo sulle frequenze dell'Acer Gemstone che però ha DDR2. Continuo a non capire a cosa siano dovute le differenze, perchè l'hardware comunque c'è. Ci deve essere qualche problema software o di settaggi... boh.
Ah una domanda... ma le batterie di questo modello chi le produce?

daygo
19-06-2007, 23:35
come dici te se con le ddr3 la frequenza dovrebbe essere sui 700, forse Santech ha deciso di adottare frequenze piu' basse cosi' da far consumare meno il pc e farlo scaldare meno.
Se le ddr3 reggono fino a 700 allora un po' di overclock si puo' fare tranquillamente.

Mordicchio83
19-06-2007, 23:42
come dici te se con le ddr3 la frequenza dovrebbe essere sui 700, forse Santech ha deciso di adottare frequenze piu' basse cosi' da far consumare meno il pc e farlo scaldare meno.
Se le ddr3 reggono fino a 700 allora un po' di overclock si puo' fare tranquillamente.

Quello dovrebbe essere il massimo secondo la specifica Nvidia (ma sono accettate anche DDR2)... ciò non toglie che le GDDR3 utilizzate abbiano una frequenza di funzionamento massima sui 400mhz (o almeno è quello che credo). Non avrebbe senso usare memorie a 700mhz ed utilizzarle a 400... tra l'altro non so neanche se sia possibile :rolleyes: :fagiano:
E comunque l'overclock su un note nuovo non lo farei mai :stordita:

Taz83
19-06-2007, 23:43
Ma ragazzi... Sono DDR.. DOUBLE DATA RAM.. 400*2... Sono 800Mhz.. Più delle specifiche Nvidia originali e più del GemStone.

Mordicchio83
19-06-2007, 23:48
Ma ragazzi... Sono DDR.. DOUBLE DATA RAM.. 400*2... Sono 800Mhz.. Più delle specifiche Nvidia originali e più del GemStone.

Io credo che il dato 700mhz sia da moltiplicare per 2.... altrimenti il Gemstone dovrebbe avere ram a 200Mhz :rolleyes:

Taz83
19-06-2007, 23:56
Io credo che il dato 700mhz sia da moltiplicare per 2.... altrimenti il Gemstone dovrebbe avere ram a 200Mhz :rolleyes:

8600GT desktop: 545 core, 700*2 memorie
8600M GT: 475 core, 350*2

da quello che si legge online queste sono le info generali, poi ogni produttore puo' modificarle in certi limiti.

Taz83
20-06-2007, 00:01

400*2.. Anche l'acer è a 800mhz sulle memorie..

Mordicchio83
20-06-2007, 00:05
8600GT desktop: 545 core, 700*2 memorie
8600M GT: 475 core, 350*2

da quello che si legge online queste sono le info generali, poi ogni produttore puo' modificarle in certi limiti.

Boh, però dal sito Nvidia riportano

GeForce 8600 GT
Clock core (MHz) 540
Clock shader (MHz) 1180
Clock memoria (MHz) 700

GeForce 8600M GT
Clock core (MHz) 475
Clock shader (MHz) 950
Clock memoria (MHz) 700

Credo che in entrambi i casi bisogna moltiplicare x2.... altrimenti dovevano scrivere 1400 per la 8600 oppure 350 per la 8600M

Mordicchio83
20-06-2007, 00:09

400*2.. Anche l'acer è a 800mhz sulle memorie..

Si, di questo ne sono certo anch'io ;)

Taz83
20-06-2007, 00:12
Boh, però dal sito Nvidia riportano

GeForce 8600 GT
Clock core (MHz) 540
Clock shader (MHz) 1180
Clock memoria (MHz) 700

GeForce 8600M GT
Clock core (MHz) 475
Clock shader (MHz) 950
Clock memoria (MHz) 700

Credo che in entrambi i casi bisogna moltiplicare x2.... altrimenti dovevano scrivere 1400 per la 8600 oppure 350 per la 8600M

non è che si può fare o dire molto.. se il gemstone segna 400.. il santech segna 400.. vuol dire che la 8600M GT montate usano ddr a 800mhz.. è poco opinabile :p

ovviamente entrambi diamo per scontato che chi ha riportato le frequenze di santech e gemstone abbia riportato quelle giuste.. poi magari santech segna 800 e gemstone 800.. 1600 :p

Mordicchio83
20-06-2007, 00:24
non è che si può fare o dire molto.. se il gemstone segna 400.. il santech segna 400.. vuol dire che la 8600M GT montate usano ddr a 800mhz.. è poco opinabile :p

ovviamente entrambi diamo per scontato che chi ha riportato le frequenze di santech e gemstone abbia riportato quelle giuste.. poi magari santech segna 800 e gemstone 800.. 1600 :p

Si, ma tu avevi scritto:

Ed io ho risposto così perchè secondo me le specifiche Nvidia per quanto riguarda le memorie sono da moltiplicare per 2 ;) , quindi non credo che le frequenze siano superiori a quelle delle specifiche Nvidia :fagiano: (visto anche il dichiarato per le 8600 desktop).
Sul fatto che questo Santech memorie a frequenza 400*2 non ho nulla da dire... se così è stato riportato così deve essere.
Ripeto... credo solo che alla Santech non abbiano scelto delle GDDR3 con frequenza massima possibile (ossia 700*2), ma ovviamente come è già stato detto, la scelta può essere dettata da consumi e riscaldamento, quindi per me è ottimo così :D

Taz83
20-06-2007, 00:27
Si, ma tu avevi scritto:

Ed io ho risposto così perchè secondo me le specifiche Nvidia per quanto riguarda le memorie sono da moltiplicare per 2 ;) , quindi non credo che le frequenze siano superiori a quelle delle specifiche Nvidia :fagiano: (visto anche il dichiarato per le 8600 desktop).
Sul fatto che questo Santech memorie a frequenza 400*2 non ho nulla da dire... se così è stato riportato così deve essere.
Ripeto... credo solo che alla Santech non abbiano scelto delle GDDR3 con frequenza massima possibile (ossia 700*2), ma ovviamente come è già stato detto, la scelta può essere dettata da consumi e riscaldamento, quindi per me è ottimo così :D

Mi pare proprio strano che sia Santech che Acer abbiano usato memorie che dovrebbero essere 600mhz sotto le specifiche mobili quando hanno mantenuto le frequenze full del core che scalda MOLTO più delle memorie.

J0tar0Kjo
20-06-2007, 00:56
Dovresti essere meno timido, J0tar0Kjo, ti imbarazzi troppo spesso! :sofico:
Cos'è, cambiamo opinione come cambiamo le mutande? Come mai prima si elogiava Santech a spada tratta? Forse si consigliavano prodotti dei quali non si conoscevano concretamente pregi e difetti? Un po' di coerenza, almeno io sono sempre stato dalla stessa parte.

Ciò che imbarazza è la qualità infima di un'azienda che per scelta produce formaggio a forma di pc e che trova pure centinaia di clienti disposti a comprare come fosse oro colato, non certo gli errori di chi è disposto a risolvere perchè sa che ci rimette la faccia, dato che vende 100 pc all'anno. Magari ci farai sapere quando acquisterai un acer nuovo fiammante e non imbarazzarti quando l'assistenza impiegherà un paio di mesetti per farti riavere il pc!

quindi santech ha le braghe pulite?
si è comportata bene a 360 gradi?

J0tar0Kjo
20-06-2007, 00:59

maledetto eretico devi cacciare i soldi e zitto

:read:

;)

J0tar0Kjo
20-06-2007, 01:04
ma perchè non aggiornano i listini con i brand dei componenti?
vengono sommersi di mail a riguardo ma non provvedono

gianluca_1986
20-06-2007, 01:18
ciao ragazzi io sono un possessore di un acer gemstone e bazzicavo da queste parti.:D
dato che tra quelli del mio thread penso di essere quello più "smanettone", volevo darvi se volete qualche delucidazione.

il mio note ha il chip g84, quindi 8600mobile GT, la gpu lavora a 475 MHz effettivi e le ram,di default, a 400MHz effettivi, che xò essendo ddr equivalgono a 800,
la differenza tra la nostra e la vostra scheda "dovrebbe" essere tra ddr2 e ddr3, xo c'e da dire una cosa, a parità di frequenza, ddr2 e ddr3 vanno pressochè allo stesso modo, quindi i punteggi al 3dmark dovrebbero essere più o meno simili, la differenza principale tra ddr2-3 è, oltre a scaldare meno, la frequenza massima che riescono a raggiungere, infatto con le ddr2 difficilmente di superano i 450-460MHz, mentre con le ddr3 si stà a 700MHz di default, quindi 1400...
e questa è la cosa che dovrebbe fare la differenza!

poi c'è da aggiungere che ogni produttore di notebook può decidere che frequenze impostare, infatti sul mio vecchio acer 5685 avevo 350/350 ed erano ben al di sotto delle specifiche, essendo una 7600,però in overclock sono riuscito a portarle a 600/450, aveva ddr2 e più di 450 non saliva, ma la differenza con giochi/3d mark la faceva la gpu con + del 70% di overclock!!!
il motivo di tutto ciò è presto spiegato, a frequenze normali la scheda non andava nà sega, xò avevo il note che teneva temperature bassisime, nell'ordine dei 35-40°,e la ventola partiva ogni morto di papa, mentre in overclock arrivavano anche a 70° e la ventola frullava x bene.

parlando del mio gemstone invece,(io lo chiamo fornelletto), se sto a default le temperature sono di 55° scheda video e 45 processore, e overclockando la scheda video arrivo a 70-80° x la cpu e 90-95° per la gpu, pero' sono riuscito a portarla a 612/465 (di più non sale)

ho detto tutto ciò per fare delle considerazione sulla vostra 8600, o quelli della santech hanno abbassato tantissimo le freq. delle memorie, oppure vi hanno messo delle ddr2 invece che ddr3, ora per capire la verità basterebbe vedere in overclock a quanto arrivano, se superano almeno,e dico almeno i 500MHz effettivi, quindi 1000, sono ddr3, altrimenti no.
non esistono ddr3 che vadano come le ddr2, perchè il g1s monta le ddr3 e ha le frequenze di 700MHz, quindi se volete un consiglio chiede a santech cosa vi hanno montato, perchè anche sul sito acer c'è su che l'hd è a 5400 rpm ma in realtà è un 4200, ma fortunatamente va veloce lo stesso(+ o - 30Mb/s di media)
buon lavoro ragazzi e scusate l'intromissione:)

gianluca_1986
20-06-2007, 01:21
Mi pare proprio strano che sia Santech che Acer abbiano usato memorie che dovrebbero essere 600mhz sotto le specifiche mobili quando hanno mantenuto le frequenze full del core che scalda MOLTO più delle memorie.

scusami ma ti sbagli, xke il chip g84 mobile non ha nulla a che vedere con quello desktop, x quello hanno mantenuto le stesse frequenze, invece x il discorso delle memorie, acer dice tranquillamente che il gemstone monta le ddr2 quindi 400Mhz(ovviamente*2=800) sono la frequenza giusta.
è strano invece che la santech dica di montare le ddr3 e le frequenze invece sono così basse.
prendete sempre come esempio il g1s, quello monta sicuro le ddr3 xchè vanno a 700Mhz(cioè 1400)

Taz83
20-06-2007, 08:21
scusami ma ti sbagli, xke il chip g84 mobile non ha nulla a che vedere con quello desktop, x quello hanno mantenuto le stesse frequenze, invece x il discorso delle memorie, acer dice tranquillamente che il gemstone monta le ddr2 quindi 400Mhz(ovviamente*2=800) sono la frequenza giusta.
è strano invece che la santech dica di montare le ddr3 e le frequenze invece sono così basse.
prendete sempre come esempio il g1s, quello monta sicuro le ddr3 xchè vanno a 700Mhz(cioè 1400)

dove sbaglio scusa :) ? ho detto che è strano che due aziende su due analizzate abbiano abbassato di 600mhz le specifiche assolute riportate da Mordicchio83 e che quindi dovevano essere già in modalità *2 i valori riportati per la serie mobile.. Non capisco dove vuoi parare.

HolidayEquipe™
20-06-2007, 08:28
qualcuno aveva detto che era possibile nuovamente scegliere 4gb di ram....
io non lo vedo...:confused:

Taz83
20-06-2007, 08:30
qualcuno aveva detto che era possibile nuovamente scegliere 4gb di ram....
io non lo vedo...:confused:

confermo.. ho provato anche io e non è più possibile da ieri pomeriggio.

Mr G
20-06-2007, 08:44
Ovviamente hanno diminuito la freqenza della scheda per far scaldare meno il notebook, aumetare l'autonomia ecc ecc

Nvidia dovrebbe inventarsi uno speed step per la scheda video che aumenti la frequanza quando serve, come per la cpu!!

Comunque che sia ddr non ci piove + di una personaha postato il chek della scheda e scrive ddr3, vorrà dire che quando serve gli si da una pompata!

Koroner
20-06-2007, 08:54
Mi sembra che qualcuno prima ha chiesto se nei giochi è possibile settare risoluzioni che abbiano un rapporto di grandezza pari a quello di una 1680x1050. Per quei pochi portatili in cui ho giocato (come quello da cui scrivo) questo è possibilissimo con giochi famosi del tipo Age of Empires e in genere con gli RTS dove forse i programmatori stanno più attenti a queste cose.

I giochi famosi commercializzati supportano un ampio spettro di rapporti di risoluzione.

Taz83
20-06-2007, 08:57
Ovviamente hanno diminuito la freqenza della scheda per far scaldare meno il notebook, aumetare l'autonomia ecc ecc

Ripeto che è strano che abbiano abbassato le frequenze della memoria per aumentare l'autonomia e abbassare il calore.. Le DDR3 consumano e scaldano pochissimo.. Limitarle di 600 e lasciare il core intatto che è il 90% del caloro prodotto?

Sarà un problema di costo e disponibilità o di minime differenze prestazionali su queste 128bit.

number15
20-06-2007, 09:02
Non vorrei stressare, ma riposto che magari qualcuno non ha letto il mio post: i possessori potrebbero gentilmente postare gli screen delle varie risoluzioni e con le varie grandezze dei caratteri, dpi, icone grandi...

Vorrei vedere quanto è piccolo. (essendo comunque un parametro soggettivo).

Koroner
20-06-2007, 09:11
number15, qui (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=22029) trovi degli screen comparativi.
Ma devi tenere conto che una comparazione fatta sulla pagina di un sito web non rende l'idea come una fatta sulle icone del desktop o su un word-processor aperto.

I font di questo sito, ad esempio, sono ben pianificati e si vedono e leggono benissimo sia con una 1280x800 che con una 1680x1050 (ti sto scrivendo da una 1680x1050).

daygo
20-06-2007, 09:30

ciao ragazzi io sono un possessore di un acer gemstone e bazzicavo da queste parti.:D
dato che tra quelli del mio thread penso di essere quello più "smanettone", volevo darvi se volete qualche delucidazione.

il mio note ha il chip g84, quindi 8600mobile GT, la gpu lavora a 475 MHz effettivi e le ram,di default, a 400MHz effettivi, che xò essendo ddr equivalgono a 800,
la differenza tra la nostra e la vostra scheda "dovrebbe" essere tra ddr2 e ddr3, xo c'e da dire una cosa, a parità di frequenza, ddr2 e ddr3 vanno pressochè allo stesso modo, quindi i punteggi al 3dmark dovrebbero essere più o meno simili, la differenza principale tra ddr2-3 è, oltre a scaldare meno, la frequenza massima che riescono a raggiungere, infatto con le ddr2 difficilmente di superano i 450-460MHz, mentre con le ddr3 si stà a 700MHz di default, quindi 1400...
e questa è la cosa che dovrebbe fare la differenza!

poi c'è da aggiungere che ogni produttore di notebook può decidere che frequenze impostare, infatti sul mio vecchio acer 5685 avevo 350/350 ed erano ben al di sotto delle specifiche, essendo una 7600,però in overclock sono riuscito a portarle a 600/450, aveva ddr2 e più di 450 non saliva, ma la differenza con giochi/3d mark la faceva la gpu con + del 70% di overclock!!!
il motivo di tutto ciò è presto spiegato, a frequenze normali la scheda non andava nà sega, xò avevo il note che teneva temperature bassisime, nell'ordine dei 35-40°,e la ventola partiva ogni morto di papa, mentre in overclock arrivavano anche a 70° e la ventola frullava x bene.

parlando del mio gemstone invece,(io lo chiamo fornelletto), se sto a default le temperature sono di 55° scheda video e 45 processore, e overclockando la scheda video arrivo a 70-80° x la cpu e 90-95° per la gpu, pero' sono riuscito a portarla a 612/465 (di più non sale)

ho detto tutto ciò per fare delle considerazione sulla vostra 8600, o quelli della santech hanno abbassato tantissimo le freq. delle memorie, oppure vi hanno messo delle ddr2 invece che ddr3, ora per capire la verità basterebbe vedere in overclock a quanto arrivano, se superano almeno,e dico almeno i 500MHz effettivi, quindi 1000, sono ddr3, altrimenti no.
non esistono ddr3 che vadano come le ddr2, perchè il g1s monta le ddr3 e ha le frequenze di 700MHz, quindi se volete un consiglio chiede a santech cosa vi hanno montato, perchè anche sul sito acer c'è su che l'hd è a 5400 rpm ma in realtà è un 4200, ma fortunatamente va veloce lo stesso(+ o - 30Mb/s di media)

come vi avevo detto ragazzi ;) ...e voi subito a sgridarmi :-p

HolidayEquipe™
20-06-2007, 09:46
se la santech dovesse aver abbassato le frequenze, io perosnalmente ne sarei contento...
questo perche' col note non ci dovro' giocare...e quindi punto molto sulla durata e affidabilita'...
poi per chi lo usasse per giocare...potra' tranquillamente overclockare...
credo che quindi in questo modo si sia tutti contenti...
...o no?:mbe:

supermazzinga
20-06-2007, 09:47
Mi sembra che qualcuno prima ha chiesto se nei giochi è possibile settare risoluzioni che abbiano un rapporto di grandezza pari a quello di una 1680x1050. Per quei pochi portatili in cui ho giocato (come quello da cui scrivo) questo è possibilissimo con giochi famosi del tipo Age of Empires e in genere con gli RTS dove forse i programmatori stanno più attenti a queste cose.

I giochi famosi commercializzati supportano un ampio spettro di rapporti di risoluzione.

ok e cosa succede se quel rapporto manca? del tipo il gioco ha 1280*1024 e non sale..cosa succede ad un 1600

Hazred
20-06-2007, 09:48
...

Altro che intromissione! con il punteggio di 3dmark che hai ottenuto :eek: sei la persona più indicata a darci una mano!
Qualcuno che possiede il nb ha già provato a chiedere a santech qualcosa riguardo alle frequenze di lavoro della sv?

supermazzinga
20-06-2007, 09:51
number15, qui (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=22029) trovi degli screen comparativi.
Ma devi tenere conto che una comparazione fatta sulla pagina di un sito web non rende l'idea come una fatta sulle icone del desktop o su un word-processor aperto.

I font di questo sito, ad esempio, sono ben pianificati e si vedono e leggono benissimo sia con una 1280x800 che con una 1680x1050 (ti sto scrivendo da una 1680x1050).

i giochi hanno quasi sempre 1280*1024 e 1024*768 di fatto questi modi non combaciano con il 15 ne con il 14 pollici.. bisogna vedere che succedere ad usare un 1600 e mettere il gioco a 1280 oppure usare un 1280 da 14 pollici e mettere il gioco a 1024

ma qui ci risponde solo chi ha messo i giochi.... è un notebook per giocare e nessuno dice nulla :cry:

Hazred
20-06-2007, 09:56
i giochi hanno quasi sempre 1280*1024 e 1024*768 di fatto questi modi non combaciano con il 15 ne con il 14 pollici.. bisogna vedere che succedere ad usare un 1600 e mettere il gioco a 1280 oppure usare un 1280 da 14 pollici e mettere il gioco a 1024

ma qui ci risponde solo chi ha messo i giochi.... è un notebook per giocare e nessuno dice nulla :cry:

Quoto in pieno!

Qualcuno potrebbe farci sapere come vanno le prove con "bestie" tipo Oblivion, FEAR, Doom 3, Half Life 2? fateci sapere come vanno con i settaggi al massimo e buone risoluzioni:ave: abbiamo bisogno di info! (perchè il nb ci serve sopratutto per lavoro... :sofico: )