View Full Version : [Official Thread] Santech X3610 - X3620
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
J0tar0Kjo
14-06-2007, 06:44
Sono dello stesso parere.
e quindi il cliente deve stare zitto?
ragazzi ma scherziamo?
ordino una bistecca, mi arriva una pizza, devo mangiarla e zitto?
beati voi che i soldi li salvate dallo sciacquone...
HolidayEquipe™
14-06-2007, 08:15
come ho scritto qualche pagina addietro...
ho scritto alla santech dicendo che dopo aver speso 2280 euro non mi sembrava assolutamente il caso di armarmi di cacciavite...
ho detto semplicemente che posso aspettare qualche gg in piu'...ma lo voglio ocn 4 gb montati...
mi hanno risposto che tutti quelli spediti in setitmana purtroppo son partiti prima che il bios potesse uscire...e non hanno potuto fare altrimenti...
mi hanno quindi assicurato che il mio sarebbe arrivato col bios nuovo e i 4 gb montati...
ora non vorrei che si pensasse che sono il sig. santoro:doh: ...tant'e' che aggiungo che quello che hanno fatto e' stato poco corretto...diciamo che neanche il miglior avvocato riuscirebbe a farli passare per innocenti...
io comunque ocme ho sempre fatto parlo per me...
il note mi deve arrivare...
se mi arriva come spero, saro' il primo a consigliare santech...
se mi dovesse arrivare difettoso qualcosa...rispedisco
Ragazzi provate ad installare Rivatuner sul vostro x36..
La mia 8400GS (ex GT) dovrebbe montare secondo Santech DDR2 ma in realtà come da specifica Nvidia monta DDR3.
HolidayEquipe™
14-06-2007, 08:57
Ragazzi provate ad installare Rivatuner sul vostro x36..
La mia 8400GS (ex GT) dovrebbe montare secondo Santech DDR2 ma in realtà come da specifica Nvidia monta DDR3.
:confused:
gt con ddr2 e gs con ddr3...ci sono molte differenze?
io me ne intendo poco:mbe:
:confused:
gt con ddr2 e gs con ddr3...ci sono molte differenze?
io me ne intendo poco:mbe:
non cambia tantissimo.. meno del 10%..
il problema secondo me è che Santech ha completamente sbagliato i listini (che hanno stilato sicuramente quando non avevano ancora in mano i note).
HolidayEquipe™
14-06-2007, 09:27
non cambia tantissimo.. meno del 10%..
il problema secondo me è che Santech ha completamente sbagliato i listini (che hanno stilato sicuramente quando non avevano ancora in mano i note).
presumo che la gs per quanto abbia ddr3, sia meno performante della gt...
ora bisogna vedere se a tutti arrivera' con la gs o gt...
comunque neanche uno alle prima armi farebbe errori del genere:muro:
@arvy : gentilmente puoi controllare se il tuo note monta una 8600GT e se ha 512mb di RAM DDR2 o DDR3? thx
Oggi uscita ufficialemte la 8700GT..fico. a breve la troveremo nei listini Santech...ma sara' davvero lei :P
Mitridas
14-06-2007, 09:43
e quindi il cliente deve stare zitto?
ragazzi ma scherziamo?
ordino una bistecca, mi arriva una pizza, devo mangiarla e zitto?
beati voi che i soldi li salvate dallo sciacquone...
Non mi fraintendere, non voglio assolutamente difenderli...
stavo solo cercando di trovare una motivazione a un errore cosi' assurdo!
Se leggi i miei messaggi precedenti ti renderai conto che sono il primo ad accusare santech pessima condotta.
Forza arvy controlla e confermaci le specifiche dell'x3620.. :mc:
presumo che la gs per quanto abbia ddr3, sia meno performante della gt...
ora bisogna vedere se a tutti arrivera' con la gs o gt...
comunque neanche uno alle prima armi farebbe errori del genere:muro:
la gs va praticamente la metà della gt... :muro:
HolidayEquipe™
14-06-2007, 10:05
la gs va praticamente la metà della gt... :muro:
va beh a questo punto faccio un discorso in generale..
questa e' la prima e l'ultima volta che acquisto materiale costoso via internet...
dopo aver speso piu' di 2200 euro ditemi voi se devo tribolare cosi' tanto...
a prescindere se il note dovesse arrivare perfetto e pure con una 8800 gt con 16 giga di ram...
Dunque il mio note monta la 8600gt con mezzo gb di ram GDDR2.
Ora, e' vero che le specifiche nvidia parlano di GDDR3, ma la santech ha optato per le 2 per due semplici motivi:
- le GDDR3 sono sperimentali (ancora piu' sperimentali della scheda)
- le prestazioni che si verrebbero a guardagnare non giustificherebbero il prezzo esorbitante.
La serie 8 della Nvidia e' una serie 7 con le dx10... mi spiego meglio, se guardate qualche benchmark avete che la mia (8600gt) va poco piu' di una 7600... ma implementa le dx 10.... questo perche' nvidia sapeva di dover tirare fuori delle schede dx 10 necessariamente prima di ati e non c'ha pensato due volte. L'unica che dovrebbe guadagnare non poco in prestazioni e' l'ammiraglia 8900 gtx-superturbo-cazzi-e-mazzi-ula-badula che da come ne parlano quando accendi il pc questo piglia a volare come un palloncino bucato che tra l'altro va meno della ammiraglia radeon... e non poco...
Perche' nvidia ha scelto GDDR3 come si capisce dalle specifiche?
Non lo so... posso solo presumerlo nel fatto che tanto non le avrebbe comprate nessuno aspettando le 8x00 (dove X >= 7) e quando fossero uscite quelle di fascia piu' alta allora le GDDR3 sarebbero state apposto.
Il Robson (http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1936636,00.asp) si, e' sperimentale. Io un po' di guadagno prestazionale lo noto in caricamento Vista, ma non da giustificare una non installazione di XP per mantenerlo attivo. Certo e' che quando avro' un attimo di tempo mi vedro' di mettere un boot-loader che me lo faccia andare... ad ogni modo non e' una tragedia.
HolidayEquipe™
14-06-2007, 10:31
quindi riassumento...
il 14 monta la 8400gs
1l 15.4 monta la 8600 gt
tornando al discorso robson...non potendo installare xp...presumo non si possa mettere neanche linux?
spero ci siano smentite:confused:
tornando al discorso robson...non potendo installare xp...presumo non si possa mettere neanche linux?
no no... smentisco dato che loro alla santech hanno X36 che monta XP... il problema e' mio (ripeto non sono a casa quindi non ho la possibilita' di fare tutte le prove del caso).
Mitridas
14-06-2007, 10:34
E' solo questione di come fai le cose, non c'e' niente che non si possa fare su un pc.
Con un buon boot loader non dovrebbe esserci alcun problema, e nel peggiore dei casi disabiliti robson da bios in attesa che venga supportata anche dagli altri os...
Per il resto sono sollevato, pare che l'x3620 sia come dovrebbe essere...
La serie 8 della Nvidia e' una serie 7 con le dx10... mi spiego meglio, se guardate qualche benchmark avete che la mia (8600gt) va poco piu' di una 7600... ma implementa le dx 10.... questo perche' nvidia sapeva di dover tirare fuori delle schede dx 10 necessariamente prima di ati e non c'ha pensato due volte. L'unica che dovrebbe guadagnare non poco in prestazioni e' l'ammiraglia 8900 gtx-superturbo-cazzi-e-mazzi-ula-badula che da come ne parlano quando accendi il pc questo piglia a volare come un palloncino bucato che tra l'altro va meno della ammiraglia radeon... e non poco...
non direi proprio...i bench sono chiari...la serie 8 e' superiore alla serie 7, a partita' di "nome". E la superiorita' su Ati (momentaneamente) e' schiacciante.
Dunque il mio note monta la 8600gt con mezzo gb di ram GDDR2.
Ora, e' vero che le specifiche nvidia parlano di GDDR3, ma la santech ha optato per le 2 per due semplici motivi:
- le GDDR3 sono sperimentali (ancora piu' sperimentali della scheda)
- le prestazioni che si verrebbero a guardagnare non giustificherebbero il prezzo esorbitante.
Perche' nvidia ha scelto GDDR3 come si capisce dalle specifiche?
Non lo so... posso solo presumerlo nel fatto che tanto non le avrebbe comprate nessuno aspettando le 8x00 (dove X >= 7) e quando fossero uscite quelle di fascia piu' alta allora le GDDR3 sarebbero state apposto.
Il Robson (http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1936636,00.asp) si, e' sperimentale. Io un po' di guadagno prestazionale lo noto in caricamento Vista, ma non da giustificare una non installazione di XP per mantenerlo attivo. Certo e' che quando avro' un attimo di tempo mi vedro' di mettere un boot-loader che me lo faccia andare... ad ogni modo non e' una tragedia.
Sei completamente fuori strada.
Le GDDR3 sono uno standard certificato da 2 anni e sono montate su tutte le VGA prodotte di fascia media e superiore.
Addirittura le GDDR4 sono standard certificato tant'è che viene montato su alcune ATi.
La differenza è tutta questione di banda.. La differenza si vede abilitando i filtri e le risoluzioni più elevate.
Nvidia non procude schede video ma produce GPU. Producendole consegna ai produttori le sue specifiche comprese le memorie che normalmente dovrebbero montare. Ogni venditore poi, a seconda delle sue politiche commerciali, decide come implementare fisicamente su PCB questi chip.
Quindi la scelta di utilizzare GDDR2 è di Compal o della dittà che ha prodotto i moduli MXM su misura per lei.
dadomobile
14-06-2007, 10:54
arvy ci dici quanto fai al 3dmark 2005 e 2006???
grazie
dadomobile
14-06-2007, 10:56
x taz83:
cmq hai detto che al 3dmark2005 fa 5200, ma mi pare strano in giro ho trovato dei bench e la 8600gs fa circa 5000...come fa la 8400gs a fare addirittura di +???
x taz83:
cmq hai detto che al 3dmark2005 fa 5200, ma mi pare strano in giro ho trovato dei bench e la 8600gs fa circa 5000...come fa la 8400gs a fare addirittura di +???
Dipende ovviamente da che cpu è stata usata per i due bench, dal livello dei driver e dalle ottimizzazioni. La 8400GT è uguale alla 8600GS tranne che per le frequenze.
Ho trovato bench della 8600GS che parlano di 5710 su 7500 e windows xp.
per chi ha il notebook... mi potrebbe dire che versione di bios monta?
Non è esatto, arvy.
Le GDDR3, come dice giustamente taz, vengono utilizzate da tempo in modo del tutto certificato e soprattutto la 8600GT è prestazionalmente decisamente superiore alla 7600. La differenza sta ben oltre il solo supporto alle DX10. Puoi guardare i benchmark da un link che ho postato in giro per il thread.
La 8400GS con DDR2 o DDR3 cambia poco...le frequenze rimangono basse e soprattutto c'è un'enorme castrata dal punto di vista del bus, che rimane a 64bit...
per chi ha il notebook... mi potrebbe dire che versione di bios monta?
1.07
e per quelli che hanno scritto prima grazie per le correzioni :P si vede che sono ignorante in materia :)
HolidayEquipe™
14-06-2007, 11:22
ehm...
non essendoci floppy....come si aggiorna?:stordita:
ehm...
non essendoci floppy....come si aggiorna?:stordita:
via usb?
@arvy: un tuo bel bench sulla 8600GT sarebbe molto gradito :)
Mitridas
14-06-2007, 12:36
via usb?
@arvy: un tuo bel bench sulla 8600GT sarebbe molto gradito :)
giusto... siamo impazienti qui !!
per aggiornare il bios, penso che si farà tutto da windows , perchè fare un floppy d'avvio senza lettore floppy è impossibile.
HolidayEquipe™
14-06-2007, 12:42
per aggiornare il bios, penso che si farà tutto da windows , perchè fare un floppy d'avvio senza lettore floppy è impossibile.
o forse un boot da pendrive?:confused:
si, si fa anche da cd, però se me lo devo fare da pendrive, per principio loro mi devono spedire una pendrive vuota...
Mitridas
14-06-2007, 12:46
si, si fa anche da cd, però se me lo devo fare da pendrive, per principio loro mi devono spedire una pendrive vuota...
Secondo me si fa il boot da robson e da li' si installa il nuovo bios :D !!
sdamhudsamuhasdmhuadsmhu
Secondo me si fa il boot da robson e da li' si installa il nuovo bios :D !!
Mitridas
14-06-2007, 12:50
sdamhudsamuhasdmhuadsmhu
Hei a te non doveva arrivare oggi il nb?
si mi è arrivato questa mattina a casa, l'ha ritirato mia mamma.
Alle 13 vado a casa e me lo installo!!!
Provo a mettergli winxp a 32 bit
Mitridas
14-06-2007, 12:55
si mi è arrivato questa mattina a casa, l'ha ritirato mia mamma.
Alle 13 vado a casa e me lo installo!!!
Provo a mettergli winxp a 32 bit
Bene...
facci sapere eh?
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
si, ho poco tempo dalle 13 alle 14.30, spero di riuscire ad installare windows, cosi' dal lavoro gli entro col vnc e faccio tutti i test :D
abbiate pazienza, per i benchmark non posso oggi... ho appena scoperto che la dissipazione della scheda video del portatile vecchio si e' staccata e dopo aver smontato completamente il notebook per capirlo ora devo imballarlo perche' parto questa sera per tornare a casa... se ne parla nel week-end... mi spiace :(
HolidayEquipe™
14-06-2007, 13:05
il mio dovrebbe arriva intorno al 20...
ma l'ho fatto spedire a casa..per ora sto fuori sede per lavoro...
di questo passo tra i casini di tutti...per vedere qualche test bisognera' aspettare luglio:stordita:
Mitridas
14-06-2007, 13:15
il mio dovrebbe arriva intorno al 20...
ma l'ho fatto spedire a casa..per ora sto fuori sede per lavoro...
di questo passo tra i casini di tutti...per vedere qualche test bisognera' aspettare luglio:stordita:
Abbiate fede, se non mi hanno preso ingiro anche questa volta mi arriva lunedi
e entro sera metto una bella analisi dettagliata con foto!
J0tar0Kjo
14-06-2007, 13:26
mica ti spedivano il floppino vuoto
Quella della pendrive vuota è la migliore :D
Tanto vale che mettessero dentro anche un cdrw! :D
MrBrewster
14-06-2007, 13:59
nel week-end intallerò anch'io tutto, sperando di non avere problemi (metterò anch'io xp 32, bipartito con linux, e ho il robson!)...in ogni caso per ora non ho ancora perso la speranza in santech, confidando che saranno celeri nel risolvere gli eventuali problemi...cosa che dovranno fare se non vogliono rimborsare tutti noi (beato diritto di recesso :cool: )!
sono cmq felice che siamo tutti qui a darci una mano a vicenda, ogniuno come può ;)
nel week-end intallerò anch'io tutto, sperando di non avere problemi (metterò anch'io xp 32, bipartito con linux, e ho il robson!)...in ogni caso per ora non ho ancora perso la speranza in santech, confidando che saranno celeri nel risolvere gli eventuali problemi...cosa che dovranno fare se non vogliono rimborsare tutti noi (beato diritto di recesso :cool: )!
sono cmq felice che siamo tutti qui a darci una mano a vicenda, ogniuno come può ;)
Io sono sempre stato fiducioso di Santech; del resto i problemi di gioventù non tolgono ai prodotti Compal e Clevo la loro estrema qualità e potenza.
It has much the same technological base as DDR2, but the power and heat dispersal requirements have been reduced somewhat, allowing for higher-speed memory modules, and simplified cooling systems. Unlike the DDR2 used on graphics cards, GDDR3 is unrelated to the upcoming JEDEC DDR3 specification. This memory uses internal terminators, enabling it to better handle certain graphics demands. To improve bandwidth, GDDR3 memory transfers 4 bits of data per pin in 2 clock cycles.
Per cui se fate verifiche della memoria potrebbe essere cheil software usato per verificarle non percepisca le differenze.
Per cui magari usate l'ultima versione di sandra o qualcosa di attendibile.
ciao
grazie
primo problema: non mi vede il disco windows e quindi vorrà sicuramente i driver del controller, ma come glieli metto se non ho il floppy?
primo problema: non mi vede il disco windows e quindi vorrà sicuramente i driver del controller, ma come glieli metto se non ho il floppy?
li devi integrare nel cd di installazione...
scusate, ho detto una cazzata... devo disattivare robson per installare winxp è vero mi ero dimenticato...
mmm82 dicci qualcoso in più su com'è esternamente.
Problemi particolari (micro graffi, batteria) o tutto normale?
Robson a parte, il chipset dovrebbe riconoscere l'hard disk da solo ed avere già i drivers. Cmq sia nel caso servirebbe un floppy esterno usb.
Mitridas
14-06-2007, 14:49
mmm82 dicci qualcoso in più su com'è esternamente.
Problemi particolari (micro graffi, batteria) o tutto normale?
esatto
HolidayEquipe™
14-06-2007, 14:58
Robson a parte, il chipset dovrebbe riconoscere l'hard disk da solo ed avere già i drivers. Cmq sia nel caso servirebbe un floppy esterno usb.
mi confermi che vista vede il chipset?
o ci vuole lo stesso il floppy usb?
cosi' almeno non mi faccio trovare impreparato:stordita:
Mitridas
14-06-2007, 15:01
servirebbe un floppy esterno usb.
:doh:
Ma siamo matti?
Ce l'avra' il boot da usb questo nb...
Di sicuro non c'e' bisogno di un lettore esterno.. ridicolo
Ma siamo matti?
guardate cheil prblema del controller sata non riconosciuto c'e' in quasi tutti i portatili, viene aggirato solo se la MB ha un'opzioneper il sata nativo.
Per cui ci vuole Nlite per fare un cd di windows con i drivers sata integrati.
si puo' usare anche
http://xpcreate.com/raid.htm
ciao
mi confermi che vista vede il chipset?
o ci vuole lo stesso il floppy usb?
cosi' almeno non mi faccio trovare impreparato:stordita:
Anche se Vista non riconoscesse il chipset durante l'installazione non ci sarebbero problemi.. Con Vista è possibile caricare i driver da qualsiasi dispositivo collegato al pc.. Con XP si è vincolati al floppy quindi non serve a nulla bootare da chiavetta usb o simili.. O si integrano i driver nel cd o si usa un floppy USB.
ragazzi ultime news dal mio notebook 3620
esteticamente a me piace tantissimo, molto robusto, la batteria a 9 celle sporge un tantino, ma non importa.
il portatile è perfetto, nessun graffio tutto sigillato alla perfezione.
2 gb di ram chiaramente erano smontati.
ora sto formattando il disco.
non servivano i driver del controller su floppy come dicevo.
Prima non mi vedeva il disco, perchè winxp non supporta robson e quindi non mi vedeva il disco... disattivandolo tutto OK.
Mitridas
14-06-2007, 15:20
guardate cheil prblema del controller sata non riconosciuto c'e' in quasi tutti i portatili, viene aggirato solo se la MB ha un'opzioneper il sata nativo.
Per cui ci vuole Nlite per fare un cd di windows con i drivers sata integrati.
si puo' usare anche
http://xpcreate.com/raid.htm
ciao
Mi pare che qui stia dilagando la confusione...
Si stava parlando di come reinstallare il bios, e dato che manca il lettore floppy qualcuno e' andato in crisi...
Masterizzarlo su un cd no? Boot da penna usb no?
Per quando riguarda il disco fisso dubito che ci sia un problema del genere:
non credo che santech quando installa xp usi n-lite, e mi pare che nessuno abbia parlato di problemi al disco fisso.
ops.. pensavamo si parlasse della mancanza dei driver chipset durante l'installazione di xp...
sorry :stordita:
Mitridas
14-06-2007, 15:25
esteticamente a me piace tantissimo, molto robusto, la batteria a 9 celle sporge un tantino, ma non importa.
Prima non mi vedeva il disco, perchè winxp non supporta robson e quindi non mi vedeva il disco... disattivandolo tutto OK.
:D :D
Ma siamo matti?
Se il controller viene visto dal disco di xp tanto meglio, altrimenti xp impone un floppy drive, non esiste usare una pendrive per caricare i drivers sata se non con vista.
ops.. pensavamo si parlasse della mancanza dei driver chipset durante l'installazione di xp...
sorry :stordita:
Hai fatto benissimo, parlavamo di quello con mitridas per l'appunto.
Per il bios, penso basti qualsiasi supporto. Un cd, una pendrive, se mai il problema è avviare in modalità dos e poi fargli riconoscere tale periferica.
Oh, questo volevo sentire! E bravo mmm82!
Mitridas
14-06-2007, 15:47
Se il controller viene visto dal disco di xp tanto meglio, altrimenti xp impone un floppy drive, non esiste usare una pendrive per caricare i drivers sata se non con vista.
Cmq il problema non sussiste dato che i driver ci sono gia' (e ci mancherebbe!).
Cmq il problema non sussiste dato che i driver ci sono gia' (e ci mancherebbe!).
Non vedo il problema in ogni caso, i drivers del sata si troverebbero dovunque. Resta il fatto che con i chipset intel, specie i più recenti, non è mai servito il floppy con i drivers.
quindi tu stai installando XP... quello che non riesco a fare io... meglio cosi'... evidentemente e' il mio cd di windows che non va bene...
mancanza dei driver chipset durante l'installazione di xp...
in realta', da quello che mi ha confermato il tecnico della santech i driver sata servono a win xp solamente se il pc monta un raid di dischi sata... se monta un semplice sata come hard-disk allora non serve... lo si installa a sistema funzionante...
questo e' quello che sapevo e che mi ha confermato il tecnico Santech...
number15
14-06-2007, 16:21
Quindi al di là dei problemi sulla consegna, ram smontata ecc., poi è pc è confermato che sia una bomba?
Lo schermo è così bello come si dice?
Foto della batteria che sporge?
dadomobile
14-06-2007, 16:41
si infatti foto e qualche bench
Quindi al di là dei problemi sulla consegna, ram smontata ecc., poi è pc è confermato che sia una bomba?
Lo schermo è così bello come si dice?
Foto della batteria che sporge?
Questo l'hanno confermato tutti, non c'erano dubbi.
in realta', da quello che mi ha confermato il tecnico della santech i driver sata servono a win xp solamente se il pc monta un raid di dischi sata... se monta un semplice sata come hard-disk allora non serve... lo si installa a sistema funzionante...
questo e' quello che sapevo e che mi ha confermato il tecnico Santech...
Perchè il chipset in questione "emula" la porta sata facendo credere al sistema che si tratti di una normale porta ide.
Questo l'hanno confermato tutti, non c'erano dubbi.
Perchè il chipset in questione "emula" la porta sata facendo credere al sistema che si tratti di una normale porta ide.
oh, appunto... quindi va bene xp senza aggiunte di sorta... basta che abbia il service pack 2...
ILCAMPIONE
14-06-2007, 17:51
Raga una domanda : se mi prendo il notebook con serial ata e voglio installare xp devo per forza avere un cd con il service pak 2???
Cioè io ho un cd originale di xp senza alcun service pack con quello non riesco ad installarlo? Mentre se ho il service pack 2 si?
Ditemi ditemi che sono molto interessato a questo punto
Raga una domanda : se mi prendo il notebook con serial ata e voglio installare xp devo per forza avere un cd con il service pak 2???
Cioè io ho un cd originale di xp senza alcun service pack con quello non riesco ad installarlo? Mentre se ho il service pack 2 si?
Ditemi ditemi che sono molto interessato a questo punto
teoricamente si..
Non ti e' scomodo però ogni volta che devi fare una installazione mettere il service pack 2? Con il rischio che nel frattempo ti entri di tutto?
Secondo me ti conviene masterizzare un nuovo cd con sp2 già inserito e integrato.. E' completamente legale e trovi le procedure per farlo direttamente da microsoft.
HolidayEquipe™
14-06-2007, 18:06
teoricamente si..
Non ti e' scomodo però ogni volta che devi fare una installazione mettere sia sp1 che sp2? Con il rischio che nel frattempo ti entri di tutto?
Secondo me ti conviene masterizzare un nuovo cd con sp1 e sp2 già inseriti.. E' completamente legale e trovi le procedure per farlo direttamente da microsoft.
mi permetto di dire che nella service pack 2 e' compresa la 1...:)
mi permetto di dire che nella service pack 2 e' compresa la 1...:)
verissimo.. troppo tempo è passato.. bei ricordi :)
correggo, grazie
HolidayEquipe™
14-06-2007, 18:13
verissimo.. troppo tempo è passato.. bei ricordi :)
correggo, grazie
no per carita' io non sono esperto...andavo solo a memoria...
io magari preferirei saperne di piu' e non ricordare certe cose:stordita:
ILCAMPIONE
14-06-2007, 18:14
ok grazie. In realtà avevo già fatto quella procedura ma ho prestato quel cd e volevo sapere se potevo utilizzare quello che ho, va bhè dieci minuti e lo rifaccio grazie
cacchio primi problemi:
non riesco ad installare i driver audio, mi dice impossibile installare il driver sul disco fisso
e poi c'è un'altra periferica sconosciuta che non so che cosa è e nel cd dei driver non c'è nulla
cacchio primi problemi:
non riesco ad installare i driver audio, mi dice impossibile installare il driver sul disco fisso
e poi c'è un'altra periferica sconosciuta che non so che cosa è e nel cd dei driver non c'è nulla
sei con vista? hai provato a lanciare i driver con il tasto destro del mouse -> Esegui come amministratore?
touchpad e slot 5.1 installati?
Mitridas
14-06-2007, 18:34
Lettore impronte digitali?
cacchio primi problemi:
Modem 56k a posto? A volte sono stranamente collegati con quelli audio. Tra l'altro se gli audio son gli HD Audio la periferica sconosciuta è installata direttamente con quelli, pare un driver microsoft che li abilita.
Ho parlato con l'assistenzae hanno detto che di 3620 non se ne parla fino al prox mese in pratica.
Il motivo sono le schede video da quello che mi hanno riferito!
Ci mettessero l'8700 sarebbe un'ottima sorpresa, non conosco la casa e non so se sono tipi da cambiare certe caratteristiche??!
Leggevo Nox chedicevache tendono a mettere sempre componenti nuovi...
Ciao
marcoreale
14-06-2007, 18:48
Ciao a tutti
vorrei chiedervi un'opinione. Sono ormai quasi deciso a prendere il santech x3620 ma...ho 2 dubbi che spero qualcuno mi aiuterà a chiarire:
1) masterizzatore bluray/hd-dvd
secondo voi se tra 6 mesi/1 anno vorrò cambiare il masterizzatore dvd con un masterizzatore bluray/hd-dvd sarà possibile?
Voglio dire..sicuramente il bios è già predisposto l'unica limite potrebbe essere la mascherina che però dovrebbe essere estraibile
Voi che dite?
2) Hardisk da 120 o 160gb
Io vorrei il modello x3620 che però monta un hd da 100gb. Secondo voi è possibile richiedere un hd da 120 o 160 gb?( non importa se 5200rpm)
3) Ram 4 gb
Quanto cosa passare da 2 gb a 4 gb?
Ho guardato sul sito ma non funziona (almeno al momento) il link a questo modello.
Grazie e ciao
demonvinyls
14-06-2007, 18:53
Ho parlato con l'assistenzae hanno detto che di 3620 non se ne parla fino al prox mese in pratica
Cosa vuol dire scusa? Che ho ordinato il portatile convinto di riceverlo dopo due settimane e invece aspetto un mese e mezzo?
number15
14-06-2007, 18:56
Ho parlato con l'assistenzae hanno detto che di 3620 non se ne parla fino al prox mese in pratica.
Ci mettessero l'8700 sarebbe un'ottima sorpresa, non conosco la casa e non so se sono tipi da cambiare certe caratteristiche??!
Ciao
Scusa, a me han detto che torna disponibile max entro sabato, ma che la spedizione avverrà verso fine mese.
Ciao
Non credo che cambieranno la scheda video perchè solitamente gli accordi per le forniture di componenti che fanno sono specifici.
Cambiarli modificando le specifiche del modello si ripercuoterebbe in maniera molto negativa sul prezzo del note a fronte di "ridotti" margini di miglioramento prestazionali.
Questa è la risposta che mi hanno dato per il x2710 riguardo alla possibile integrazione della 7700 al posto della 7600.
Un saluto:cool:
Ciao a tutti
vorrei chiedervi un'opinione. Sono ormai quasi deciso a prendere il santech x3620 ma...ho 2 dubbi che spero qualcuno mi aiuterà a chiarire:
1) masterizzatore bluray/hd-dvd
secondo voi se tra 6 mesi/1 anno vorrò cambiare il masterizzatore dvd con un masterizzatore bluray/hd-dvd sarà possibile?
Voglio dire..sicuramente il bios è già predisposto l'unica limite potrebbe essere la mascherina che però dovrebbe essere estraibile
Voi che dite?
2) Hardisk da 120 o 160gb
Io vorrei il modello x3620 che però monta un hd da 100gb. Secondo voi è possibile richiedere un hd da 120 o 160 gb?( non importa se 5200rpm)
3) Ram 4 gb
Quanto cosa passare da 2 gb a 4 gb?
Ho guardato sul sito ma non funziona (almeno al momento) il link a questo modello.
Grazie e ciao
1) Il masterizzatore potrebbe essere inseribile, ma potrebbe anche non esserlo. Non esistono ancora quelli per pc desktop, figurati quelli per notebook, quindi non si hanno ancora specifiche, ma il connettore interno e le specifiche di alimentazione potrebbero essere ben diverse, il che creerebbe una totale incompatibilità. Bisognerà vedere col tempo.
2) Puoi benissimo scegliere, a parità di prezzo, un hard disk da 100GB a 7200 giri anzichè uno da 160GB a 5400 giri.
3) Mi pare di ricordare che da 2GB a 4GB chiedessero un aumento di 199 euro.
Ciao
Mettono componenti più potenti a parità di prezzo a volte, quando scarseggiano di scorte, ma se partono con una configurazione (quindi 8600GT) e di conseguenza con un contratto d'ordine a fornitore non cambieranno facilmente scheda video. Forse in un futuro aggiorneranno le linee, ma per ora no di certo visto che nVidia le ha appena rilasciate ufficialmente. Sicuramente per ora fino a fine anno vedremo solo 8600M. Tra l'altro, a seconda delle scelte che farà Compal, le 8700 potrebbero anche non essere compatibili a livello di dimensione e requisiti di dissipazione per gli slot mxm proprietari dell'azienda.
Mitridas
14-06-2007, 20:08
Cosa vuol dire scusa? Che ho ordinato il portatile convinto di riceverlo dopo due settimane e invece aspetto un mese e mezzo?
Per carita'... il tuo arriva quando deve arrivare, solo chi deve ancora comprarlo dovra' aspettare le nuove forniture !
Per carita'... il tuo arriva quando deve arrivare, solo chi deve ancora comprarlo dovra' aspettare le nuove forniture !
Certo, era solo per chi deve ancora ordinare!
Da quello che posso solo immaginare secondo me Il Blu ray o l' HD DVD sarà implementabile.
Per notebook già esistono entrambi solo che hanno prezzi proibilivi.
I blue ray sono montati sui sony alti di gamma mentre l'hd dvd viene montato sul' acer 5920 e costa alla fine anche poco per le caratteristiche che ha!!
Mitridas
14-06-2007, 21:07
Da quello che posso solo immaginare secondo me Il Blu ray o l' HD DVD sarà implementabile.
Per notebook già esistono entrambi solo che hanno prezzi proibilivi.
I blue ray sono montati sui sony alti di gamma mentre l'hd dvd viene montato sul' acer 5920 e costa alla fine anche poco per le caratteristiche che ha!!
Ma cosa ve ne fate del blu ray? e' una teclologia gia' fallita...
Ma cosa ve ne fate del blu ray? e' una teclologia gia' fallita...
tutto il contrario vedrai.. tutto il contrario :cool:
marcoreale
14-06-2007, 21:42
ciao
innanzitutto grazie della risposta....mitici!
2 cose
1) Masterizzatore bluray/hd-dvd
Cmq..a prescindere dal successo o meno che avrà hd-dvd/bluray io ci tengo a prendere un prodotto che sia il + possibile aggiornabile ed è per questo che sono mooolto interessato
In verità qualche mese fa avevo scritto a santoro di santech (parlo però dle modello precedente) il quale mi aveva giustamente risposto che, sebbene la mascherina fosse estraible il pc non era predisposto (penso intendesse a livello di bios e di motherboard
Ora....mi sono informato per l'acer 5920 e mi hanno detto che almeno per il masterizzatore hd-dvd non ci saranno sicuramente problemi essendo già pienamente predisposto a livello motherboard (bios compreso per il quale sarà necessaro al massimo un aggiornamento)
Per questo santech invece mi sa che mi toccherà scrivere nuovamnete a santoro.
2) Lega di magnesio e riscaldamento
Ho sempre pensato fosse migliore e per questo tanto pubblicizzata ma guardate cosa leggo qui:
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1196&cp=all#comments
In pratica dice:
-----pcworld----
Le temperature sono importanti, ma attenzione a non fare un errore comune: se la base del portatile si scalda è sempre fastidioso, ma non è detto che sia necessariamente un male. Spesso il materiale stesso di rivestimento della base contribuisce alla dissipazione di calore, quindi il fatto che la base sia esternamente calda è un bene. Per esempio, tutti parlando della lega di magnesio in merito alla sua leggerezza, ma pochi sanno che il magnesio è un ottimo conduttore di calore, quindi quelle basi si scaldano, e molto, proprio perchè il magnesio aiuta il sistema di dissipazione a portare all’esterno il caldo…
-----fine-------
In pratica dice che la lega di magnesio dissipa meglio ma quindi dove si appoggiano le mani in pratica potrebbe scaldare di +
Secondo voi è vero? Qualcuno che lo usa come si trova da questo punto di vista?
grazie ancora
Lega di magnesio e riscaldamento
Ho sempre pensato fosse migliore e per questo tanto pubblicizzata ma guardate cosa leggo qui:
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1196&cp=all#comments
In pratica dice:
-----pcworld----
Le temperature sono importanti, ma attenzione a non fare un errore comune: se la base del portatile si scalda è sempre fastidioso, ma non è detto che sia necessariamente un male. Spesso il materiale stesso di rivestimento della base contribuisce alla dissipazione di calore, quindi il fatto che la base sia esternamente calda è un bene. Per esempio, tutti parlando della lega di magnesio in merito alla sua leggerezza, ma pochi sanno che il magnesio è un ottimo conduttore di calore, quindi quelle basi si scaldano, e molto, proprio perchè il magnesio aiuta il sistema di dissipazione a portare all’esterno il caldo…
-----fine-------
In pratica dice che la lega di magnesio dissipa meglio ma quindi dove si appoggiano le mani in pratica potrebbe scaldare di +
grazie ancora
Io ho giocato con Vista a NFS Carbon... il portatile scalda, ma non troppo... non è da allarmarsi... l'unico problema è che la scheda video è esattamente sotto a dove si poggia la mano sinistra... a parte questo però non ho riscontrato alcun eccessivo riscaldamento...
volevo però fare una domanda a chi ha installato XP disattivando la Robson...
la voce da rendere "disabled" è la AHCI nella seconda schermata del bios (che dovrebbe essere Advanced) giusto?
se è così allora non so davvero perchè non mi lasci installare XP :( ed è davvero fastidioso perchè francamente Vista mi pare troppo immaturo...
Io ho giocato con Vista a NFS Carbon... il portatile scalda, ma non troppo... non è da allarmarsi... l'unico problema è che la scheda video è esattamente sotto a dove si poggia la mano sinistra... a parte questo però non ho riscontrato alcun eccessivo riscaldamento...
volevo però fare una domanda a chi ha installato XP disattivando la Robson...
la voce da rendere "disabled" è la AHCI nella seconda schermata del bios (che dovrebbe essere Advanced) giusto?
se è così allora non so davvero perchè non mi lasci installare XP :( ed è davvero fastidioso perchè francamente Vista mi pare troppo immaturo...
AHCI e' una modalità del sata..
Mitridas
14-06-2007, 22:44
tutto il contrario vedrai.. tutto il contrario :cool:
Di' un po', chi vorra' spendere soldi per il blu ray quando il prezzo al gigabyte della memoria su hard disk e' gia' quasi uguale? Non ne vale semplicemente la pena... inoltre sono gia' state testate tecnologie molto migliori..
Di' un po', chi vorra' spendere soldi per il blu ray quando il prezzo al gigabyte della memoria su hard disk e' gia' quasi uguale? Non ne vale semplicemente la pena... inoltre sono gia' state testate tecnologie molto migliori..
sono due tecnologie imparagonabili, non puoi assolutamente confrontarle..
il format dvd, blue-ray, hd-dvd, ecc.. è il massimo della trasportabilità e dell'archiviazione.
il dvd ormai sta stretto, ci deve fare backup di 400gb non puo' fare 100 dvd.. fra un anno un master blue ray costerà un quinto.
Mitridas
14-06-2007, 22:53
sono due tecnologie imparagonabili, non puoi assolutamente confrontarle..
certo che posso confrontarle... sempre di memoria si tratta!
Di blu ray si parla gia' da anni ma ancora il mercato non ne ha voluto sapere, e nel frattempo con il miglioramento della tecnologia delle memorie di massa queste sono diventate portabili ed economiche, e straordinariamente capienti...
Se e quando blu ray diventera' abbordabile sara' gia' troppo tardi.
Di blu ray si parla gia' da anni ma ancora il mercato non ne ha voluto sapere, e nel frattempo con il miglioramento della tecnologia delle memorie di massa queste sono diventate portabili ed economiche, e straordinariamente capienti...
non sono lo stesso tipo di memoria, non sono trasportabili nello stesso modo e non sono usabili nello stesso modo..
cmq non è il topic sulle memorie di massa.. siamo già ot su tanti argomenti :p
Ma... quindi se non è AHCI l'opzione che regola il Robson qual'è? Poi è strano, perchè me l'hanno detto quelli della Santech... Chi ha già installato XP mi può dire quale opzione del bios bisogna disabilitare? Grazie...
Ma... quindi se non è AHCI l'opzione che regola il Robson qual'è? Poi è strano, perchè me l'hanno detto quelli della Santech... Chi ha già installato XP mi può dire quale opzione del bios bisogna disabilitare? Grazie...
Può anche essere quello.. Sta per Advanced Host Controller Interface (AHCI) e fornisce un’interfaccia controller Serial ATA avanzata. Magari disabilitando la funzione disabiliti indirettamente anche l'accesso al robson.
Confermo L'AHCI è il robson.
Altri aggiornamenti dal mio notebook.
Io ho messo xp, ho installato tutti i driver, ma mi rimangono queste due periferiche sconosciute che non riesco a capire che cosa siano...
http://www.riminifiles.com/images/periferiche sconosciute.jpg
oggi è arrivato anche a me l'X3620, domani vedo di procurarvi delle foto e dei benchmark
come qualcuno ha già fatto notare la batteria sporge un tantino, ma ne ero già a conoscenza, e credo che sia decisamente tollerabile
su vista 64bit il lettore di impronte va benissimo
domani provo anche ad installare ubuntu, ma lo faccio nel pomeriggio aiutato da un amico che ne sa più di me, vi farò sapere anche di questo
a domani
oggi è arrivato anche a me l'X3620, domani vedo di procurarvi delle foto e dei benchmark
come qualcuno ha già fatto notare la batteria sporge un tantino, ma ne ero già a conoscenza, e credo che sia decisamente tollerabile
su vista 64bit il lettore di impronte va benissimo
domani provo anche ad installare ubuntu, ma lo faccio nel pomeriggio aiutato da un amico che ne sa più di me, vi farò sapere anche di questo
a domani
ottimo ;)
anche su winxp il lettore di impronte va bene, però mi rimangono 2 periferiche sconosciute che non riesco a capire che cosa siano, guardate la foto 2 reply + in alto
Guarda il discorso che fai e' lo stesso che alcuni facevano all'epoca dell'uscita del dvd!
Il blu ray o l'hd dvd non partono solamente perche' ancora non e' nato una tv ad alta definizione a parte sky, per cui la gente non compra film in blue ray e televisioni full hd, solo per quello.
ciao
io non capisco una cosa:
ho disattivato il robson per installare winxp... ho chiamato la santech per sentire che cosa sono quelle 2 periferiche sconosciute e loro mi hanno detto che è il robson.
ma come è possibile?????
lukylions
15-06-2007, 17:24
chi ha il V3510 mi direbbe come l'audio? forte? nel mio DELL non devo aggiungere casse esterne , si sente benissimo e forte
MrBrewster
15-06-2007, 17:32
secondo me meglio un pò + caldo fuori che fuso dentro...
mistiria
15-06-2007, 18:12
:eek: Come smontati? Sono in attesa che sul sito mettano in vendita il T3420 e avevo intenzione di ordinarlo con 4gb di RAM piuttosto che i 2 proposti.... significa che mi arriverebbero a parte e dovrei montarle io?
Se è così mi sa tanto che ci rinuncio...:(
sono riuscito ad installare xp...
ho gli stessi problemi di periferica sconosciuta di mmm82...
ho installato oblivion... non ho metro di giudizio perche' non ho un pc serio da 4 anni... ma va a 1680x1050 tutti i dettagli al massimo...
demonvinyls
15-06-2007, 18:29
:eek: Come smontati? Sono in attesa che sul sito mettano in vendita il T3420 e avevo intenzione di ordinarlo con 4gb di RAM piuttosto che i 2 proposti.... significa che mi arriverebbero a parte e dovrei montarle io?
beh montarle non è un problema, è un'operazione facile facile.
Comunque oggi ho parlato con un collega, e mi ha confermato che il problema di instabilità del bios con 4GB lo si riscontra anche sui dell.
La cosa mi ha tranquillizzato quindi, tempo di avere il nuovo bios ed è tutto apposto.
Ho preso i 4 Gb principalmente per convenienza, 200 euro sono un prezzo davvero ottimo, e ho bisogno di una quantità tale solo 1 o 2 volte al mese, per cui aspetterò senza problemi.
CARVASIN
15-06-2007, 18:31
E' un problema di bios...a quanto pare il bios con cui poter montare senza problemi i 4 GB di RAM dovrebbe arrivare oggi.
Se devi ancora ordinare il notebook, con molta probabilità (è una mia supposizione sia chiaro), ti arriverà col bios nuovo ergo, con 4 GB montati e funzionanti.
Ciao!
CARVASIN
15-06-2007, 18:42
A settembre intel praticherà un taglio di prezzi alle cpu merom...guardate il taglio sul 7700.
Mica male! :) Chissà se anche i listini subiranno modifche ai prezzi...
Ciao!
Eh addirittura :sofico:
A settembre intel praticherà un taglio di prezzi alle cpu merom...guardate il taglio sul 7700.
Mica male! :) Chissà se anche i listini subiranno modifche ai prezzi...
Ciao!
sicuro.. 8700gt, 160gb 7200rpm, 7700 al prezzo del 7400..
number15
15-06-2007, 18:47
Gente col notebook, foto ancora niente? :D
Ma perché non aggiornano la rete di produzione! Ci sarebbero la metà dei "problemi". :muro:
se controllate sul sito della santech nelle specifiche del 3620 la 8600 risulta avere 512 mb ma ddr3 e non ddr2 :eek: ... se non sbaglio fino ad ora abbiamo fatto centinaia di discorsi relativi alla memoria della scheda e ci ritroviamo sotto mano una ddr3... se qualcuno di voi che l'ha ricevuto può controllare sarebbe una buona notizia, che dite???
Mordicchio83
15-06-2007, 19:27
se controllate sul sito della santech nelle specifiche del 3620 la 8600 risulta avere 512 mb ma ddr3 e non ddr2 :eek: ... se non sbaglio fino ad ora abbiamo fatto centinaia di discorsi relativi alla memoria della scheda e ci ritroviamo sotto mano una ddr3... se qualcuno di voi che l'ha ricevuto può controllare sarebbe una buona notizia, che dite???
Miiiii :eek: ... ho controllato anch'io adesso!! Prima c'era scritto ddr2 ed ora sono ddr3!
Ma qualcuno ha fatto dei benchmark? :fagiano:
Anche per il V3510/20 ci sono GDDR3!1
Mitridas
15-06-2007, 19:32
Miiiii :eek: ... ho controllato anch'io adesso!! Prima c'era scritto ddr2 ed ora sono ddr3!
Ma qualcuno ha fatto dei benchmark? :fagiano:
Anche per il V3510/20 ci sono GDDR3!1
Quelli che lo hanno aquistato prima della sospensione della vendita hanno le gddr2 (me compreso).
Intanto oggi evaso anche per me, lunedi dovrei riceverlo, come da programma...
Mordicchio83
15-06-2007, 19:38
Quelli che lo hanno aquistato prima della sospensione della vendita hanno le gddr2 (me compreso).
Ma tu cosa hai preso l'X3610 o il V3510? Comunque alla Santech hanno fatto un bel casino sopratutto con sta storia delle specifiche delle schede video... bah
sei sicuro??? secondo me invece potrebbe essere stato un errore di descrizione. Magari prima pensavano avessero le ddr2 e ora si sono accorti che invece sono ddr3, cmq basterebbe far controllare a chi già ce l'ha... arvyyyyyyy???!!!
non vi ho ancora fatto le foto, perchè rasento la disperazione
il pc va benissimo, a parte il rosikamento per le gddr3:P
il problema è che x-server non supporta ancora la 8600m gt (pare) e quindi non riesco ad installare ubuntu...
se qualcuno ha qualche idea me lo faccia sapere...
venator85
15-06-2007, 19:50
non vi ho ancora fatto le foto, perchè rasento la disperazione
il pc va benissimo, a parte il rosikamento per le gddr3:P
il problema è che x-server non supporta ancora la 8600m gt (pare) e quindi non riesco ad installare ubuntu...
se qualcuno ha qualche idea me lo faccia sapere...
Devi togliere i pacchetti nvidia-glx e xserver-xorg-video-nv e installare gli ultimissimi driver direttamente dal sito nVidia:
http://www.nvidia.com/object/unix.html
Changelog versione 100.14.09:
* Adds support for new GPUs:
o GeForce 8600 GTS
o GeForce 8600 GT
o GeForce 8600M GT
o GeForce 8600M GS
o GeForce 8500 GT
o GeForce 8400 GS
o GeForce 8400M GT
o GeForce 8400M GS
o GeForce 8400M G
o GeForce 8300 GS
o Quadro FX 1600M
o Quadro FX 570M
o Quadro FX 360M
o Quadro NVS 320M
o Quadro NVS 140M
o Quadro NVS 135M
o Quadro NVS 130M
* Adds support for Quadro FX 4600 G-Sync and Quadro FX 5600 G-Sync boards.
* Improved notebook GPU support.
* Improved RenderAccel support for subpixel antialiased fonts.
* Added XV brightness and contrast controls for GeForce 8 GPUs.
* Improved interaction with newer Linux kernels.
* Fixed a locale-interaction issue in the nvidia-settings configuration file parser.
Ciao ;)
Mitridas
15-06-2007, 19:56
sei sicuro??? secondo me invece potrebbe essere stato un errore di descrizione. Magari prima pensavano avessero le ddr2 e ora si sono accorti che invece sono ddr3, cmq basterebbe far controllare a chi già ce l'ha... arvyyyyyyy???!!!
arvy purtroppo ha gia' confermato...
io ho preso l'x3620.
mistiria
15-06-2007, 20:04
Se devi ancora ordinare il notebook, con molta probabilità (è una mia supposizione sia chiaro), ti arriverà col bios nuovo ergo, con 4 GB montati e funzionanti.
Lo spero vivamente, comunque lo specificherò al commerciale quando farò l'ordine
forza forza ... postate qualche foto!!!!!!!!!!!!!!!! :)
scusate sul sito DDR3?... ma io vedo sempre DDR2?
sono riuscito ad installare xp...
ho gli stessi problemi di periferica sconosciuta di mmm82...
ho installato oblivion... non ho metro di giudizio perche' non ho un pc serio da 4 anni... ma va a 1680x1050 tutti i dettagli al massimo...
arvy te hai solo 1 periferica sconosciuta o anche il controller di memoria PCI?
hai preso anche il tvtuner??? se si, sei riuscito a fare funzionare il telecomando?
il software in dotazione fa cagare è lentissimo... qualcuno conosce altri software per vedere la tv e registarla sul pc?
grazie
arvy te hai solo 1 periferica sconosciuta o anche il controller di memoria PCI?
hai preso anche il tvtuner??? se si, sei riuscito a fare funzionare il telecomando?
il software in dotazione fa cagare è lentissimo... qualcuno conosce altri software per vedere la tv e registarla sul pc?
grazie
windows xp mediacenter o vista con mediacenter?
ovviamente la tua scheda d'acquisizione deve essere supporta.. se lo è vai di mediacenter che è fatto molto bene.
supermazzinga
15-06-2007, 22:03
una domanda sulla risoluzione
1280*800 per un 14 sono già tanti
ma 1600 * xxx per un 15 non sono esagerati...non è che si vede tutto troppo piccolo???
ed i giochi
sul pc i giochi mi arrivano alla risoluzione 1280*1024 ed il video sta a questa risoluzione..
usare un tft alla risoluzione non nativa sgrana...quindi mi chiedo un gioco su un tft a 1600 a che risoluzione si mette? non ho visto le combinazioni esatte...e non mi va di usarlo ad una risoluzione non nativa che poi mi fa vedere tutto seghettato o sgranato.
queste cose mi lasciano perplesso sulla risoluzione del video
windows xp mediacenter o vista con mediacenter?
ovviamente la tua scheda d'acquisizione deve essere supporta.. se lo è vai di mediacenter che è fatto molto bene.
esiste anche solo il mediacenter da installare su winxppro oppure devo per forza mettere il sistema operativo windows media center?
esiste anche solo il mediacenter da installare su winxppro oppure devo per forza mettere il sistema operativo windows media center?
per forza il sistema completo..
altri softwares non li conosco sorry.
una domanda sulla risoluzione
1280*800 per un 14 sono già tanti
ma 1600 * xxx per un 15 non sono esagerati...non è che si vede tutto troppo piccolo???
ed i giochi
sul pc i giochi mi arrivano alla risoluzione 1280*1024 ed il video sta a questa risoluzione..
usare un tft alla risoluzione non nativa sgrana...quindi mi chiedo un gioco su un tft a 1600 a che risoluzione si mette? non ho visto le combinazioni esatte...e non mi va di usarlo ad una risoluzione non nativa che poi mi fa vedere tutto seghettato o sgranato.
queste cose mi lasciano perplesso sulla risoluzione del video
Con vista puoi settare direttamente tutte le dimensioni del desktop quindi non è un vero problema (potevi anche con xp ma non direttamente).
Io ho 1600 su un 20" e devo dire che è piccolo ma comunque leggibilissimo.. Su un 15 direi che è quasi all'esagerazione.. Uno spettacolo da vedere ma una sofferenza per gli occhi se non setti le dimensioni correttamente.
Ovviamente giocare a 1600 con i filtri a palla è praticamente impossibile (non riesco con la 8800). C'e' da dire che vedere le scalettature di 1680 punti su un 15.4" è sicuramente difficile e sei meno filtri dipendente.
Le risoluzione non native dei nuovi tft sono decisamente migliore dei primi modelli.. Nel gioco non vedi praticamente differenza.
Mordicchio83
15-06-2007, 22:18
forza forza ... postate qualche foto!!!!!!!!!!!!!!!! :)
scusate sul sito DDR3?... ma io vedo sempre DDR2?
No no, le specifiche delle schede video ora sono cambiate... la 8400GT sul V3510/20 equipaggiata con DDR2 ora è data per GS con memorie GDDR3.
Anche per la 8600GT adesso dichiarano GDDR3 al posto delle DDR2 ;)
supermazzinga
15-06-2007, 22:22
Con vista puoi settare direttamente tutte le dimensioni del desktop quindi non è un vero problema (potevi anche con xp ma non direttamente).
Io ho 1600 su un 20" e devo dire che è piccolo ma comunque leggibilissimo.. Su un 15 direi che è quasi all'esagerazione.. Uno spettacolo da vedere ma una sofferenza per gli occhi se non setti le dimensioni correttamente.
Ovviamente giocare a 1600 con i filtri a palla è praticamente impossibile (non riesco con la 8800). C'e' da dire che vedere le scalettature di 1680 punti su un 15.4" è sicuramente difficile e sei meno filtri dipendente.
Le risoluzione non native dei nuovi tft sono decisamente migliore dei primi modelli.. Nel gioco non vedi praticamente differenza.
io ho il tft della philips 19 pollici il modello migliore fatto per giocare e va nativo a 1280 se lo metto a 1024 i giochi diventano uno schifo
quindi lo tengo a 1280 con caratteri grandi altrimenti non leggo nulla.... e gioco solo a 1280 quindi tutto nativo
mettere quindi un 15 pollici a 1600 con caratteri grandi ci credo poco che si vedano come un 19 pollici ma il problema è che i giochi non hanno la combinazione come per questo tft......questo mi preoccupa
preferivo un 15 con 1280*800
ma se dici che si vede bene...speriamo
io ho il tft della philips 19 pollici il modello migliore fatto per giocare e va nativo a 1280 se lo metto a 1024 i giochi diventano uno schifo
quindi lo tengo a 1280 con caratteri grandi altrimenti non leggo nulla.... e gioco solo a 1280 quindi tutto nativo
mettere quindi un 15 pollici a 1600 con caratteri grandi ci credo poco che si vedano come un 19 pollici ma il problema è che i giochi non hanno la combinazione come per questo tft......questo mi preoccupa
preferivo un 15 con 1280*800
ma se dici che si vede bene...speriamo
non so che pannello abbia il tuo philips ma non deve essere granchè se grana anche nei giochi a risoluzioni non native.. posso capire in windows dove i caratteri e le finestre ne risentono ma nei giochi mi sembra veramente stranissimo.
su un 19" dover mettere i caratteri grandi con solo 1280 non è molto normale..
supermazzinga
15-06-2007, 22:40
non so che pannello abbia il tuo philips ma non deve essere granchè se grana anche nei giochi a risoluzioni non native.. posso capire in windows dove i caratteri e le finestre ne risentono ma nei giochi mi sembra veramente stranissimo.
su un 19" dover mettere i caratteri grandi con solo 1280 non è molto normale..
sui sony o samsung è anche peggio
comunque ho visto che se metti un gioco in un modo e la risoluzione è in un altro possono saltare anche le proporzioni
sui sony o samsung è anche peggio
comunque ho visto che se metti un gioco in un modo e la risoluzione è in un altro possono saltare anche le proporzioni
boh ragazzi non so a che monitor siete abituati voi ma sul dell 24" che è anche lui wide mai avuti sti problemi neanche a risoluzioni non native.. sul viewsonic vp201b neanche..
anche il 14" del v3510, che poi e' della stessa famiglia samsung dell'x36 nessun problema di visualizzazione del 3dmark a 1024.
supermazzinga
15-06-2007, 23:06
boh ragazzi non so a che monitor siete abituati voi ma sul dell 24" che è anche lui wide mai avuti sti problemi neanche a risoluzioni non native.. sul viewsonic vp201b neanche..
anche il 14" del v3510, che poi e' della stessa famiglia samsung dell'x36 nessun problema di visualizzazione del 3dmark a 1024.
ma che solo io vedo ste differenze
anche nei siti dei test fanno vedere la percentuale di degrato dell'immagine ad unsare un tft in modalità non nativa spiegando il perche succede
ma che solo io vedo ste differenze
anche nei siti dei test fanno vedere la percentuale di degrato dell'immagine ad unsare un tft in modalità non nativa spiegando il perche succede
sicuramente, il degrado non può non esserci perchè nella natura della tecnologia tft, ma lo vedi sull'ambiente windows soprattutto..
se vuoi ti faccio foto dello schermo a cod2 nativo o no..
edit: ho provato a fare le foto allo schermo ma è non vengono bene.. vedo se riesco domattina con la luce prima che SDA passi a ritirare il v3510.
supermazzinga
15-06-2007, 23:21
sicuramente, il degrado non può non esserci perchè nella natura della tecnologia tft, ma lo vedi sull'ambiente windows soprattutto..
se vuoi ti faccio foto dello schermo a cod2 nativo o no..
dicono che il tft quando non va in nativo deve creare delle accensioni interpolate per diminuire la risoluzione visto che alcuni punti devono rimanere spenti... a 1600 li accende tutti se lo metti non nativo e scendi accende solo parte dello schermo e per farlo vedere bene sfrutta luminosità e sfumature..
per questo dopo si vede sfuocato o seghetto... infatti consigliano tutti di usare la risoluzione nativa che coincide che quelle dei giochi....non ti dico cosa succede poi se usi un cad a risoluzione non nativa....
dicono che il tft quando non va in nativo deve creare delle accensioni interpolate per diminuire la risoluzione visto che alcuni punti devono rimanere spenti... a 1600 li accende tutti se lo metti non nativo e scendi accende solo parte dello schermo e per farlo vedere bene sfrutta luminosità e sfumature..
per questo dopo si vede sfuocato o seghetto... infatti consigliano tutti di usare la risoluzione nativa che coincide che quelle dei giochi....non ti dico cosa succede poi se usi un cad a risoluzione non nativa....
chi ha mai parlato di cad? ho scritto cod2 = call of duty 2.. il re degli fps (ho un clan di gioco in cui tutti abbiamo tft)..
Foto grezze fatte al monitor direttamente con fotocamera.. Una è fatta a risoluzione nativa (1600), l'altra a 1024... che è ben distante dalla nativa.. vediamo se riconosci quale è l'una e quale l'altra.. con i "difetti" non dovrebbe essere difficile?
;)
dopo di questo basta che siamo OT :)
Ovviamente non guardare i difetti dati dalla fotocamera.
http://img384.imageshack.us/img384/3861/22560351lq7.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=22560351lq7.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/7062/69167353em6.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=69167353em6.jpg)
Qualcuno sa quando rimetteranno in vendita il portatile?
A quanto pare tolto qualche piccolo inconveniente l'x3620 non sembra
soffrire dei problemi del fratellino minore.
Ditemi se sto sbagliando, ma a me, in base a quello che state dicendo, sembra un ottimo acquisto.
Qualcuno sa quando rimetterenno in vendita il portatile?
A quanto pare tolto qualche piccolo inconveniente l'x3620 non sembra
soffrire dei problemi del fratellino minore.
Ditemi se sto sbagliando, ma a me, in base a quello che state dicendo, sembra un ottimo acquisto.
Alla fine escluso proprio il mio che era sfortunato, entrambe le serie non hanno problemi strutturali. Sono solidissi come costruzione, direi paragonabili ai lenovo.
Ci sono qualche problema di driver ogni tanto ma non è colpa ne di Santech ne di Compal..
Mordicchio83
15-06-2007, 23:47
chi ha mai parlato di cad? ho scritto cod2 = call of duty 2.. il re degli fps (ho un clan di gioco in cui tutti abbiamo tft)..
Foto grezze fatte al monitor direttamente con fotocamera.. Una è fatta a risoluzione nativa (1600), l'altra a 1024... che è ben distante dalla nativa.. vediamo se riconosci quale è l'una e quale l'altra.. con i "difetti" non dovrebbe essere difficile?
;)
dopo di questo basta che siamo OT :)
Ovviamente non guardare i difetti dati dalla fotocamera.
http://img384.imageshack.us/img384/3861/22560351lq7.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=22560351lq7.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/7062/69167353em6.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=69167353em6.jpg)
Mi butto io :D ..... la prima è a 1024!?!?
Comunque al momento questa risoluzione così elevata su un pannello così piccolo è il mio unico dubbio. Anche a me sembra troppo elevata e più che per i giochi sono preoccupato per la grandezza dei caratteri.
Comunque la storia della sfocatura e seghettatura la noto anch'io. Ho un desktop 19" con risoluzione di 1280*1024 nativa e con Half Life 2: Episode One ho provato anche a giocare a risoluzioni ridotte e la differenza si nota sopratutto nel testo, ma di certo non è tale da rovinare il gioco. Dalle immagini che hai postato sembra OK....spero sia lo stesso anche con questo pannello
Taz, ma alla fine a te lo cambiano, oppure hai deciso per il rimborso?
Mi butto io :D ..... la prima è a 1024!?!?
Comunque al momento questa risoluzione così elevata su un pannello così piccolo è il mio unico dubbio. Anche a me sembra troppo elevata e più che per i giochi sono preoccupato per la grandezza dei caratteri.
Comunque la storia della sfocatura e seghettatura la noto anch'io. Ho un desktop 19" con risoluzione di 1280*1024 nativa e con Half Life 2: Episode One ho provato anche a giocare a risoluzioni ridotte e la differenza si nota sopratutto nel testo, ma di certo non è tale da rovinare il gioco. Dalle immagini che hai postato sembra OK....spero sia lo stesso anche con questo pannello
il problema sono propro i testi perchè l'immagine ingrandita perde pixel..
quella sopra è 1600..
dipende tutto dal pannello che si usa e dall'applicazione..
Taz, ma alla fine a te lo cambiano, oppure hai deciso per il rimborso?
Ho scelto il portatile anche per la 8400gt.. non riesco proprio a vederlo con la 8400gs! Ho deciso quindi di richiedere il rimborso totale (non il diritto di recesso).
Mi avrebbero proposto di montare una 8600gt se fosse stata disponibile ma non ne hanno più. E' per questo che hanno ritirato dalla vendita l'x36.. Han finito le 8600 e stanno aspettando i nuovi rifornimenti.
Ragazzi mi stavo chiedendo, ma l'x3620 riuscirà a far girare ZUMA?:) :)
Taz ti hanno detto quando arriveranno i rifornimenti?
Mordicchio83
15-06-2007, 23:56
il problema sono propro i testi perchè l'immagine ingrandita perde pixel..
quella sopra è 1600..
dipende tutto dal pannello che si usa e dall'applicazione..
Azz'... ho indovinato :mc: :muro: :doh:
Beh se è questa la differenza, allora non ci sono problemi. Ho solo paura del testo troppo piccolo e dato che ad esempio in rete ci sto parecchio non vorrei che alla lunga la vista si affatichi troppo
Azz'... ho indovinato :mc: :muro: :doh:
Beh se è questa la differenza, allora non ci sono problemi. Ho solo paura del testo troppo piccolo e dato che ad esempio in rete ci sto parecchio non vorrei che alla lunga la vista si affatichi troppo
capisco cmq quello che dite.. soprattutto se ragionate con un 19" davanti che è uno strano ibrido.. E' un 17" con i punti espansi e quindi calando a non native si nota decisamente di più..
Se leggi proprio tutto il giorno con il carattere di default da fastidio e gli occhi vengono affaticati.. Succede a me con 54" cm di diagonale.. figurati sul 15.4".
Ragazzi mi stavo chiedendo, ma l'x3620 riuscirà a far girare ZUMA?:) :)
Taz ti hanno detto quando arriveranno i rifornimenti?
non conosco zuma, è bello?
appena arrivano i rifornimenti ho chiesto a santech di mandarmi un'offerta speciale per un 14 con 8600 quindi a mia volta posso avvisarvi..
l'assistenza mi ha detto quanto costa la 8600M GT dalla compal per farmi capire la possibile differenza che dovrebbero chiedere: 250 euro circa (poi se riescono mi han detto che per noi sfortunati con 8400gs lo farebbero gratis).
Mordicchio83
16-06-2007, 00:15
non conosco zuma, è bello?
appena arrivano i rifornimenti ho chiesto a santech di mandarmi un'offerta speciale per un 14 con 8600 quindi a mia volta posso avvisarvi..
l'assistenza mi ha detto quanto costa la 8600M GT dalla compal per farmi capire la possibile differenza che dovrebbero chiedere: 250 euro circa (poi se riescono mi han detto che per noi sfortunati con 8400gs lo farebbero gratis).
Ma allora la 8600GT sul 14.1 si può mettere senza problemi? Perchè se si può fare potrei decidere di prendere il V3510 che è anche più piccolo (ora ho un 14")...
Certo che 250 euro di differenza tra una 8400GS ed una 8600GT sono tanti.... praticamente verrebbe a costare quanto un X3610 di pari configurazione.... mmhhm diventerebbe una scelta difficilissima
Ma allora la 8600GT sul 14.1 si può mettere senza problemi? Perchè se si può fare potrei decidere di prendere il V3510 che è anche più piccolo (ora ho un 14")...
Certo che 250 euro di differenza tra una 8400GS ed una 8600GT sono tanti.... praticamente verrebbe a costare quanto un X3610 di pari configurazione.... mmhhm diventerebbe una scelta difficilissima
Mi sono espresso male: 250€ è il costo puro senza differenza. Non sò quantizzare la differenza.. Sparerei un 100-150 euro..
Cmq mettere la 8600gt sul v3510 è possibilissimo perchè Compal lo vende anche con 8600gt. Inoltre l'assistenza Santech mi ha garantito di aver testato a lungo l'accoppiata 14"+8600gt senza nessun problema.
demonvinyls
16-06-2007, 00:19
Ho solo paura del testo troppo piccolo e dato che ad esempio in rete ci sto parecchio non vorrei che alla lunga la vista si affatichi troppo
Allora usa firefox e con CTRL + il testo si zomma....
non solo con firefox.. il CTRL + funziona con tutto..
Mordicchio83
16-06-2007, 00:27
Mi sono espresso male: 250€ è il costo puro senza differenza. Non sò quantizzare la differenza.. Sparerei un 100-150 euro..
Cmq mettere la 8600gt sul v3510 è possibilissimo perchè Compal lo vende anche con 8600gt. Inoltre l'assistenza Santech mi ha garantito di aver testato a lungo l'accoppiata 14"+8600gt senza nessun problema.
Bene... ottimo allora!! :) . Con il vantaggio delle dimensioni e del prezzo, il V3510 sarebbe perfetto per me ;) .
Grazie per le info ;)
Mordicchio83
16-06-2007, 00:33
Grazie!!! Non conoscevo questa funzione :eek: ;)
supermazzinga
16-06-2007, 08:30
una domanda su questi tft...ieri ho visto un asus costoso e con la luminosità al massimo non si vedeva tanto....questi avendo 300nit sono luminosi oppure no....almeno paragonati ad altri?
una domanda su questi tft...ieri ho visto un asus costoso e con la luminosità al massimo non si vedeva tanto....questi avendo 300nit sono luminosi oppure no....almeno paragonati ad altri?
ti parlo sempre per il 14.. è molto luminoso, io lo tenevo con luminosità abbassata altrimenti mi dava un pò fastidio.
supermazzinga
16-06-2007, 09:21
ti parlo sempre per il 14.. è molto luminoso, io lo tenevo con luminosità abbassata altrimenti mi dava un pò fastidio.
quindi si potrebbe da come ho capito prendere la serie 35 che pesa di meno ha il tft più piccolo e farsi mettere la vga potente
tanto una volta personalizzato il notebook diventa come il 36
Ragazzi,
nella previsione di prendere il 3610 volevo chiedervi un consiglio: mi conviene aggiungere vista o continuo con xp (volevo provare un dual boot xp-kubuntu per iniziare finalmente a prendere confidenza con linux)? :confused:
Tenendo conto del fatto che inoltre sta uscendo del software che farà girare le DX10 sotto XP...
quindi si potrebbe da come ho capito prendere la serie 35 che pesa di meno ha il tft più piccolo e farsi mettere la vga potente
tanto una volta personalizzato il notebook diventa come il 36
si sarà possibile.. verrà fatto sulla serie V3520 top di gamma..
supermazzinga
16-06-2007, 09:33
si sarà possibile.. verrà fatto sulla serie V3520 top di gamma..
che giustamente non è disponibile....
già mi sto stufando....come quancuno fa qualcosa di buono non si riesce più a comprare nulla che è sempre tutto finito...
del 3520 nel sito centrale la descrizione non appare
che giustamente non è disponibile....
già mi sto stufando....come quancuno fa qualcosa di buono non si riesce più a comprare nulla che è sempre tutto finito...
del 3520 nel sito centrale la descrizione non appare
già non hanno 8600 per consegnare la serie x36... cmq il listino che vedi online conta poco.. qualsiasi cosa tu voglia basta mandare la richiesta al commerciale.
quando avranno scorte adeguate di 8600 le metteranno anche su v35..
mi diceva semper l'assistenza che stanno pensando di permettere alla serie x36 di montare la 8400gs (o gt se ci sarà) per ridurre i costi.
Ehi ragazzi mi pare che a parte questi piccoli problemini di bios un pò acerba il note sia una bomba! (oblivion a 1680 dattagli al max.....:sofico:)
Io sono quasi convinto di prendermelo ma nn avendolo mai avuto sotto mano fisicamente vorrei vedere un po di foto!! datevi da fae!!! nn che l'estetica sia poi cosi importante .... xo spendendo tutti quei soldi 1 minimo di gradevolezza la vorrei....
Ehi ragazzi mi pare che a parte questi piccoli problemini di bios un pò acerba il note sia una bomba! (oblivion a 1680 dattagli al max.....:sofico:)
Io sono quasi convinto di prendermelo ma nn avendolo mai avuto sotto mano fisicamente vorrei vedere un po di foto!! datevi da fae!!! nn che l'estetica sia poi cosi importante .... xo spendendo tutti quei soldi 1 minimo di gradevolezza la vorrei....
Effettivamente pareva che appena arrivati sarebbero stati recensiti dall'intero universo...qualcuno ce l'avrà 1 ora libera :ciapet:
io penso di rimandarlo in assistenza il prima possibile... non va la wireless ed il bluetooth... del bluetooth potrei anche fare a meno... ma la wireless e' indispensabile... c'e' qualcun altro con lo stesso problema? L'interrutore hardware non accende ne spegne nulla... la luce e' sempre spenta e pro/wireless (il programma fonito da loro) mi dice che la wireless e' disattivata e che devo azionare l'interrutore...
io penso di rimandarlo in assistenza il prima possibile... non va la wireless ed il bluetooth... del bluetooth potrei anche fare a meno... ma la wireless e' indispensabile... c'e' qualcun altro con lo stesso problema? L'interrutore hardware non accende ne spegne nulla... la luce e' sempre spenta e pro/wireless (il programma fonito da loro) mi dice che la wireless e' disattivata e che devo azionare l'interrutore...
perche' devi scambiare robson e wifi come ho dovuto fare io.. cosi come vengono mandati vanno in contrasto tra loro e non funzionano..
:muro:
perche' devi scambiare robson e wifi come ho dovuto fare io.. cosi come vengono mandati vanno in contrasto tra loro e non funzionano..
:muro:
quindi dovrei aprirlo?... uhm... hai postato come fare da qualche parte che mi sono perso?
quindi dovrei aprirlo?... uhm... hai postato come fare da qualche parte che mi sono perso?
manda una mail all'assistenza, ti rispondono in tempo reale.. ti diranno la stessa dandoti l'ok di rompere i sigilli di garanzia..
cmq è una procedura un pò delicata.. devi avere i cacciaviti giusti..
manda una mail all'assistenza, ti rispondono in tempo reale.. ti diranno la stessa dandoti l'ok di rompere i sigilli di garanzia..
cmq è una procedura un pò delicata.. devi avere i cacciaviti giusti..
di sabato anche avendo i cacciaviti giusti non posso fare nulla :P...
li chiamero' lunedi'... grazie...
di sabato anche avendo i cacciaviti giusti non posso fare nulla :P...
li chiamero' lunedi'... grazie...
? rispondono anche al sabato.. sto parlando ora ora con l'assistenza via mail..
Effettivamente pareva che appena arrivati sarebbero stati recensiti dall'intero universo...qualcuno ce l'avrà 1 ora libera :ciapet:
infatti :D:D
Alla fine escluso proprio il mio che era sfortunato, entrambe le serie non hanno problemi strutturali. Sono solidissi come costruzione, direi paragonabili ai lenovo.
Ci sono qualche problema di driver ogni tanto ma non è colpa ne di Santech ne di Compal..
;)
;)
ehhh aspettiamo a cantar vittoria.. sembra che arvy abbia il mio stesso problema :doh:
HolidayEquipe™
16-06-2007, 11:25
tra wireless e 4gb di ram...
a questo punto spero che il mio ritardi il piu' possibile...se questo significa eliminare tutti i problemi...
entro il 27 giugno pero'...perche' poi sono in ferie...e se torno a casa senza note...mi tocca dividere il desktop con mio padre e mia sorella:mbe:
Ragazzi una domanda... ma la batteria da 6 celle sporge o si integra bene con il nb? e la durata di quanto sarebbe, sapete dirlo?
Una domanda ai fortunati possessori:
com'è la risoluzione1650 nativa? si sopporta bene?
Se scalate a 1280 e' accettabile o inguardabile? C'e' una risoluzioneinferiore usabile per la navigazione?
Ciao Grazie
Visto che siete delle seghe con la macchina fotografica posso venire a casa vostra a vederlo?:D :D :D
Sherzo!! pero' daie con ste foto vi fate pregare!
Ragazzi una domanda... ma la batteria da 6 celle sporge o si integra bene con il nb? e la durata di quanto sarebbe, sapete dirlo?
la batteria a 6 celle non sporge dal notebook... la durata si aggira ai 2/3 di quella a 9 celle (sono un genio vero??? :D) quindi di circa 3 ore... qualcosa meno credo...
per quanto riguarda i problemi con la wireless sono risolti... effettuato scambio e tutto va come dovrebbe andare...
per quanto riguarda la risoluzione tutte quelle inferiori ovviamente non sono di buona qualita'... tra tutte mi senti di consigliare la 1440x900... a mio avviso pare quella che da meno fastidio...
ora preparo da mangiare... poi questo pomeriggio vi assicuro che faccio qualche foto... comunque oblivion a 1650x1050 con tutti i dettagli al massimo e' spettaculoso
HolidayEquipe™
16-06-2007, 12:16
per la cornaca..l'ultimo ad avero ricevuto, che num di ordine ha?:confused:
per la cornaca 466...ancora su accreditato:mbe:
demonvinyls
16-06-2007, 12:32
anche io sono ancora su accreditato (462) ho chiesto info a santoro, ha detto che spediscono lunedì, e di lasciar perdere lo stato perchè è aggioranto a mano, di fatto il mio note è già in produzione anche se dal sito nn lo sarebbe...
Quindi taz, verificato che i problemi di gioventù sono dovuti a questioni tecniche del tutto risolvibili, pensi di provare ancora un Santech, tra qualche giorno, ad accredito ricevuto? Magari con 8600GT.
ragazzi ho la bios 1.08... chi vuole metterla?
http://www.sendspace.com/file/vpdyvl
io nn ho ancora il note...
Quindi taz, verificato che i problemi di gioventù sono dovuti a questioni tecniche del tutto risolvibili, pensi di provare ancora un Santech, tra qualche giorno, ad accredito ricevuto? Magari con 8600GT.
Guarda non lo sò, dipende tutto dall'offerta che Santech mi farà. Mi hanno dato fastidio alcuni comportamenti e come sono state gestite alcune situazioni più che i difetti fisici attribuibili al prodotto.
Vedremo ;)
ragazzi ho la bios 1.08... chi vuole metterla?
http://www.sendspace.com/file/vpdyvl
io nn ho ancora il note...
che cosa corregge? "solo" il discorso 4gb?
Release Notification
**************************************************************************************
IFT0X & IFL9X System BIOS Release Notification 06-08-2007
*File name : IFT00108.ROM
*Checksum : 50DDh
*File name : IFT00108.WPH
*Checksum : 6021h
The attached file is IFT00108.ROM for IFT0X & IFL9X.
Please add parameter '/pf=slp2' when you are going to flash v1.05 BIOS first time, if you never update v1.02 system BIOS or later.
System BIOS (Rev. IFT00108.ROM)
* System BIOS change? Yes
Notification:
1. Default build in EC BIOS k03a106a.ROM
2. VGA BIOS Rev UMA 1447 / NV P478H2 / NB8P(60.84.42.00.15) / NB8M(60.86.39.00.13) / ATI M74M / ATI M76M
3. Base on IFT00107
Known issues:
Modified:
1.Updated the DMI related code to cover Phlash16 error message ¡§DMI string to long¡K¡¨.
2.Add auto reset BIOS ESCD data when ESCD data corruption
3.Add DTS checking to avoid invalid DTS updated.
Issues Fixed:
1.Fix DTM issue,1394 GUID re-fill after S3
2.Fix DTM issue,report 68h/6ch to be motherboard resource.
3.Fix DTM issue,disable 700h IO forward in WinXP.
Mitridas
16-06-2007, 12:55
Ragazzi,
nella previsione di prendere il 3610 volevo chiedervi un consiglio: mi conviene aggiungere vista o continuo con xp (volevo provare un dual boot xp-kubuntu per iniziare finalmente a prendere confidenza con linux)? :confused:
Tenendo conto del fatto che inoltre sta uscendo del software che farà girare le DX10 sotto XP...
Continua con xp senza dubbio, spendere soldi per vista adesso e' una sciocchezza... inoltre hai ragione, pare che si potranno usare le DX10 anche su xp. Io so solo di hacker che ci stanno lavorando, ma converrebbe anche a microsoft fare una release ufficiale...
Mitridas
16-06-2007, 12:56
per la cornaca..l'ultimo ad avero ricevuto, che num di ordine ha?:confused:
456 , spedito venerdi :)
HolidayEquipe™
16-06-2007, 12:59
vpòevp sapere se la versione OEM puo' essere acquistata anche dopo..
se la risposta fosse si...allora credo che se uno voglia, puo' installare xp o linux e poi magari in futuro prendere vista, sempre se ne avra' voglia...
ma se la risposta fosse no...
allora c'e' il rischio di comprare una versione retail al triplo del prezzo della OEM...ecco perche' ho voluto subito prendere vista
:mbe:
CARVASIN
16-06-2007, 13:01
Io ho acquistato, direttamente da loro, la licenza di vista home premium oem dopo 2/3 mesi dall'acquisto.
Ciao!
Continua con xp senza dubbio, spendere soldi per vista adesso e' una sciocchezza... inoltre hai ragione, pare che si potranno usare le DX10 anche su xp. Io so solo di hacker che ci stanno lavorando, ma converrebbe anche a microsoft fare una release ufficiale...
giusto ;)
X quelli che hanno preso il note con SO (vista o xp che sia...):
nn vi è arrivato gia installato?
Non avete provato a guardare, prima di formattare, se funzionava tutto o c'erano problemi di driver??? (robson in conflitto cn wifi,vga ecc...)??
Xke se settano tutto loro nn dovrebbero anche provarli??E spedirli ugalmente anche se riscontrano problemi...nn so..nn mi sembra molto onesto....
Mitridas
16-06-2007, 13:13
Ah, per il discorso blu-ray/memorie di massa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1747/taipei-computex-2007-tiriamo-le-somme_4.html
se la risposta fosse si...allora credo che se uno voglia, puo' installare xp o linux e poi magari in futuro prendere vista, sempre se ne avra' voglia...
ma se la risposta fosse no...
allora c'e' il rischio di comprare una versione retail al triplo del prezzo della OEM...ecco perche' ho voluto subito prendere vista
:mbe:
La OEM nasce, muore e può essere acquistata (e quindi deve essere presente nella stessa fattura) soltanto con un pc. Oppure puoi acquistarla successivamente giustificandola con l'acquisto di un componente definito "fondamentale" da microsoft, cambiando uno di questi: hard disk, scheda madre, scheda video o cpu.
Guarda non lo sò, dipende tutto dall'offerta che Santech mi farà. Mi hanno dato fastidio alcuni comportamenti e come sono state gestite alcune situazioni più che i difetti fisici attribuibili al prodotto.
Vedremo ;)
Capisco, ma ammetti due cose:
1) hanno avuto i loro seri problemi, sarà anche stata una scelta azzardata anticipare le vendite, ma di problemi ne hanno avuti parecchi tra scorte, errori, etc.
2) un po' ti sei innamorato della qualità del prodotto :D
X quelli che hanno preso il note con SO (vista o xp che sia...):
nn vi è arrivato gia installato?
Non avete provato a guardare, prima di formattare, se funzionava tutto o c'erano problemi di driver??? (robson in conflitto cn wifi,vga ecc...)??
Xke se settano tutto loro nn dovrebbero anche provarli??E spedirli ugalmente anche se riscontrano problemi...nn so..nn mi sembra molto onesto....
Io sono sempre convinto dell'estrema qualità e cortesia di Santech, ma mi sembra evidente che se il problema del wifi e robson sia dovuto ad una problematica di incompatibilità data dalla posizione sugli slot pci-express, il problema c'era anche per loro. Cmq erano alcuni casi isolati e relativi a prime release che in teoria non dovrebbero nemmeno essere state immesse sul mercato. Tutti gli altri prodotti sono testati da Compal e partiranno "a posto".
CARVASIN
16-06-2007, 13:37
La OEM nasce, muore e può essere acquistata (e quindi deve essere presente nella stessa fattura) soltanto con un pc. Oppure puoi acquistarla successivamente giustificandola con l'acquisto di un componente definito "fondamentale" da microsoft, cambiando uno di questi: hard disk, scheda madre, scheda video o cpu.
Io non ho dovuto acquistare nulla...se non il notebook 3 mesi prima :D
Ciao!
Capisco, ma ammetti due cose:
1) hanno avuto i loro seri problemi, sarà anche stata una scelta azzardata anticipare le vendite, ma di problemi ne hanno avuti parecchi tra scorte, errori, etc.
2) un po' ti sei innamorato della qualità del prodotto :D
Eula è cambiata.. Solo con un pc desktop intero (viene esplicitamente chiesto che l'os venga installato dal venditore nel momento in cui si consegna la macchina).
Cmq lo si trova lo spesso.. Nessuno applica alla lettera la direttiva e su ebay puoi comprarlo anche senza nulla.
Eula è cambiata.. Solo con un pc desktop intero (viene esplicitamente chiesto che l'os venga installato dal venditore nel momento in cui si consegna la macchina).
Cmq lo si trova lo spesso.. Nessuno applica alla lettera la direttiva e su ebay puoi comprarlo anche senza nulla.
Io non ho dovuto acquistare nulla...se non il notebook 3 mesi prima :D
Ciao!
In ogni caso la OEM funziona comunque; Microsoft non può certo stabilire se l'hai installata su una macchina "legalmente a posto". Sono tutte condizioni economiche e questioni contrattuali. Tecnicamente parlando, se acquisto una OEM mesi dopo aver comprato il pc è come averla installata illegalmente, anche se io chiaramente beneficio di tutti i vantaggi della versione originale (come windows update e poc'altro).
ragazzi, ho fatto un po di foto al notebook, ora sto facendo gli aggiornamenti di windows , poi mi creo un'immagine del disco C.
Una volta che mi sono fatto l'immagine vi posto un po di roba.
Un consiglio a tutti coloro che hanno comprato l'x3620 e che ancora devono installare windows xp:
installate il sp2 e tutti gli aggiornamenti e i primi driver che dovete installare sono: chipset e audio e mi raccomando, non usate quelli sul cd, ma scaricateli dal sito santech, perchè sono + aggiornati.
la batteria 9 celle è durata 2 ore e 30 min lavorando e giocando.
Un consiglio a tutti coloro che hanno comprato l'x3620 e che ancora devono installare windows xp:
installate il sp2 e tutti gli aggiornamenti e i primi driver che dovete installare sono: chipset e audio.
La regola è installare XP SP2 integrato, possibilmente, così da evitare problemi preliminari. Poi subito tutti i drivers, riavviando dopo quello del chipset quanto meno. Quindi, solamente dopo, tutti gli update di windows, così a sistema stabile questi ultimi verificano eventuali correzioni.
si, in sequenza bisogna seguire questi passi:
installazione winxp
installazione sp2
installazione chipset
installazione audio
installazione tutti gli altri driver
aggiornamento su win update
e mi raccomando riavviate ogni volta che installate qualsiasi driver.
io ho partizionato il disco in 2:
70 e 30 cosi' nel 30 gli metto l'immagine del disco C, i driver e i documenti importanti
demonvinyls
16-06-2007, 14:11
Domanda: qualcuno ha già avuto schermate blu con errori del kernel o hardware sui pc Santech? O sono veramente affidabili anche in quanto a stabilità? Sul mio vecchio Toshiba comparivano da un momento all'altro inaspettatamente, davvero fastidioso.
Cmq erano alcuni casi isolati e relativi a prime release che in teoria non dovrebbero nemmeno essere state immesse sul mercato. Tutti gli altri prodotti sono testati da Compal e partiranno "a posto".
Di questo ne riparleremo martedì quando mi arriverà il portatile, e vi farò sapere se il problema persiste.
E' indubbio che se tale problema ci sarà ancora la mia fiducia in santech scenderà sotto lo zero. :doh: :doh: :doh:
Non è accettabile che dopo varie segnalazioni il note presneti gli stessi bug, tra l'altro di tipo hardware e connessi all'assemblaggio eseguito dalla stessa Santech.
Rimango comunque fiducioso.
marcoreale
16-06-2007, 14:51
Ciao vorrei da voi un parere
1) Vorrei acquistare il santech x3620 principalmente perchè è uno dei pochi ad avere centrino pro che supporta la VT in quanto io lo userei quasi esclusivamente per testing delle varie tecnologie di virtualizzazione e, in primis ,KVM
Requisito essenziale per me non è quindi la scheda video ma sono l'ergonomia, la silenziosità, il raffreddamento.
Per esempio parlando della lega di magnesio, ora so che dissipa meglio il calore ma rende il case + caldo e santech mette la scheda video proprio dove si appoggiano le mani. Quindi..non vorrei che dopo 2/3 ore di lavoro (e non di gioco!) le mani siano cotte.
Inoltre la ventola fa rumore? Com'è la tastiera, i tasti sono disposti bene?
In pratica...qualcuno che lo sta usando può darmi un giudizio oggettivo da questo punto di vista?
2) Confronto con acer 5920
La domanda è: indubbiamente santech è qualitativamente superiore ma...addirittura da giustificare un prezzo di 1779€ contro 1299€. Insomma...stiamo parlando di + di 400€....
3) Centrino pro vs centrino duo
La domanda è: ma alla fine...per capire se uno è centrino pro (che supporta amt+vt) l'unico modo è vedere il logo? Guardando gli altri portatili di altre marche non si capisce....
Grazie e ciao
Ciao vorrei da voi un parere
1) Vorrei acquistare il santech x3620 principalmente perchè è uno dei pochi ad avere centrino pro che supporta la VT in quanto io lo userei quasi esclusivamente per testing delle varie tecnologie di virtualizzazione e, in primis ,KVM
Requisito essenziale per me non è quindi la scheda video ma sono l'ergonomia, la silenziosità, il raffreddamento.
Per esempio parlando della lega di magnesio, ora so che dissipa meglio il calore ma rende il case + caldo e santech mette la scheda video proprio dove si appoggiano le mani. Quindi..non vorrei che dopo 2/3 ore di lavoro (e non di gioco!) le mani siano cotte.
Inoltre la ventola fa rumore? Com'è la tastiera, i tasti sono disposti bene?
In pratica...qualcuno che lo sta usando può darmi un giudizio oggettivo da questo punto di vista?
2) Confronto con acer 5920
La domanda è: indubbiamente santech è qualitativamente superiore ma...addirittura da giustificare un prezzo di 1779€ contro 1299€. Insomma...stiamo parlando di + di 400€....
3) Centrino pro vs centrino duo
La domanda è: ma alla fine...per capire se uno è centrino pro (che supporta amt+vt) l'unico modo è vedere il logo? Guardando gli altri portatili di altre marche non si capisce....
Grazie e ciao
rispondo alla 2, la prima deve dirtelo qualcuno che lo testa per bene..
l'acer non è direttamente più economico.. monta componenti inferiori.. vorrei anche vedere che costasse uguale!
Il processore è un 7300 mentre il santech un 7700, lo schermo è a 1280 mentre il santech è un 1680, non ha il lettore di impronte, l'hd non è a 7200rpm..
se prendi il santech e togli tutte le differenze ti costa come l'acer..
l'acer non è direttamente più economico.. monta componenti inferiori.. vorrei anche vedere che costasse uguale!
Il processore è un 7300 mentre il santech un 7700, lo schermo è a 1280 mentre il santech è un 1680, non ha il lettore di impronte, l'hd non è a 7200rpm..
Vorrei ben dire, forse costerebbe pure meno.
Si tende sempre a fare l'errore di confrontare due cose completamente diverse. E' come se dicessi che una, sempre che esista, Citroen C4 con motore 1.9TDI è equivalente ad un BMW Serie 5 con lo stesso motore. Non sta nè in cielo nè in terra, eppure con le auto non ci scappa mai nessuno. Acer nasce per essere economica, con componenti scadenti ed assistenza inguardabile, nemmeno valutabile. Inutile che provino a fare pc che meritano una fascia di qualità più alta per i componenti potenti che montano, anche perchè si è già visto che la stessa cpu e ram, per dire, su piattaforma di qualità superiore rendono di più.
Non mi sorprenderebbe quindi vedere un acer e un santech, entrambi con T7500, fare il primo (vado a numeri casuali) 10 punti e il secondo 13 ad un benchmark. Per non parlare delle cose elencate da taz83, risoluzione, processore, chassis e tante altre cose evidentemente superiori.
Si dimostra sempre più oggettivamente che un prodotto di bassa qualità, quando vuole raggiungere prestazioni elevate, va a costare addirittura più di altri prodotti che nascono per offrire prestazioni e qualità elevate per obiettivo. Acer è bene che continui a vendere i celeron mobile a 499 euro.
Voglio precisare che tutto il discorso è puramente generico ed informativo. Ma almeno noi del forum cerchiamo di capire le differenze evidenti che la gente vuol sempre tralasciare per auto-convincersi che i prezzi bassi delle marche scadenti abbiano un senso.
Di questo ne riparleremo martedì quando mi arriverà il portatile, e vi farò sapere se il problema persiste.
E' indubbio che se tale problema ci sarà ancora la mia fiducia in santech scenderà sotto lo zero. :doh: :doh: :doh:
Non è accettabile che dopo varie segnalazioni il note presneti gli stessi bug, tra l'altro di tipo hardware e connessi all'assemblaggio eseguito dalla stessa Santech.
Rimango comunque fiducioso.
La qualità, potenza e funzionalità al 100% dei Santech è già stata ampiamente descritta anche in queste pagine. I problemi esistono e saranno risolti, ma non tutta la linea li avrà, mi pare ovvio. Continuo a credere che Santech (e quindi sottintendo Compal e Clevo) siano tutt'altro prodotto rispetto a quelli delle solite marche, decisamente più stabili ed affidabili.
Cmq il problema del WIFI che non va e che bisogna smontare manualmente le schede per farlo andare c'e' su TUTTI!!!
Il 5920 e' un rivale + che degno visto che ne fanno 2 versioni.
Quello che costa 1600(Os incluso, perche' sui 1790 l'os non e' incluso) al pubblico ha processore 7500, 2g ram stessa scheda video, monitor 1280
Hd da 200gb
hd-dvd invece del master normale
scheda tv, porta hdmi.
Insomma costa meno e ha componenti di assoluto rilievo, l'unica differenza e' che costruttivamente deve essere migliore il santech per la lega di magnesio e processore 7700 che non ha nessuno(ma non vale quanto il cambio con hd-dvd e hd doppio)!
ciao
demonvinyls
16-06-2007, 15:52
Cmq il problema del WIFI che non va e che bisogna smontare manualmente le schede per farlo andare c'e' su TUTTI!!!
:doh: :doh: :doh:
:cry: :cry: :cry:
:doh: :doh: :doh:
:cry: :cry: :cry:
perry ha appena detto che a lui va.. 1/4.. buona media :p
MrBrewster
16-06-2007, 15:59
ciao ragazzi, finalmente l'ho sottomano, posto qualche impressione:
qualità costruttiva OTTIMA! solido e rigido, la tastiera non flette neanche un pò, non ci sono punti che scricchiolano o flettono sotto pressione
il design a me piace molto, essenziale ma elegante.
le foto in rete sicuramente non rendono giustizia alla reale estetica!
lo sto usando da tre ore circa per installare sw e driver, sto ascoltando musica, navigando e scrivendo in word...non scalda per niente!! magari giocando un pò scalderà (non lo so, non l'ho ancora provato), ma la dissipazione mi sembra ottima!
schermo: perfetto, antiriflesso come piace a me e sufficientemente luminoso. molto buona l'uniformità di illuminazione e la resa dei colori.
a proposito, l'analisi fatta con Monitor Test mi mette che lo schermo ha 16 Milioni di colori (e non 256k come si diceva), o almeno così dice: 16777216 (true color).
nelle istallazioni va che è una scheggia.
i tasti sopra sono touch.
wi-fi: a me funziona benissimo: ho installato il driver, ho inserito gli indirizzi vari e funziona alla prefezione (io ho messo xp32 per il momento, appena possibile metterò anche ubuntu nella bipartizione)
@arvy e Taz83:
non capisco come mai il mio wireless non mi ha dato problemi: o è montato giusto oppure non mi hanno messo la robson: sapete come fare a verificare con precisione se c'è la robson? così controllo...
@arvy e Taz83:
non capisco come mai il mio wireless non mi ha dato problemi: o è montato giusto oppure non mi hanno messo la robson: sapete come fare a verificare con precisione se c'è la robson? così controllo...
dipende come hai posizionati wifi e robson.. le possibilita' sono due, devi averli inseriti in ordine corretto.
sto facendo l'upload delle foto... a breve saranno postate
davide87
16-06-2007, 17:04
sto facendo l'upload delle foto... a breve saranno postate
GRAZIE!
come promesso ecco un paio di foto...
se volete che ne faccia qualcuna in particolare, chiedete.......
http://www.riminifiles.com/images/x3620/1.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/2.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/3.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/4.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/5.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/6.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/7.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/8.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/9.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/10.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/11.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/12.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/13.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/14.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/15.jpg
http://www.riminifiles.com/images/x3620/16.jpg
Mitridas
16-06-2007, 17:22
Che dire... WOW
Pare che la "carrozzeria" sia veramente robusta, inoltre anche in alcune foto angolate il display si vede bene... non c'e' che dire, sono sempre piu' impaziente di averlo tra le mani (e ormai manca pochissimo)!!
:sbav: :sbav: :sbav:
number15
16-06-2007, 17:24
Esteticamente mi sembra davvero bello.
Una domanda: le righe sullo schermo della penultima foto son dovute alla foto stessa giusto?
demonvinyls
16-06-2007, 17:38
masterizzatore plextor?????????? che bombaaaaa!!!! :eek: :eek: :eek:
chiaramente anche io ho preso quello slot in! :D :D :D
Esteticamente mi sembra davvero bello.
Una domanda: le righe sullo schermo della penultima foto son dovute alla foto stessa giusto?
si è la foto
si, il plextor è il migliore
Ebbravo mm quello che volevamo!
Io personalmente sto aspettando che mi si carichino le foto (56k :D :D ) cmq dagli stralci che gia vedo sembra davvero massiccio!!me piasssssee!
bene, ho iil portatile tutto installato con winxp e va a meraviglia :)
sono troppo contento.
se volete vi faccio qualche benchmark, però mi dovete dire quali software devo utilizzare.
supermazzinga
16-06-2007, 18:21
ho visto in giro che tanti prendono questi compal ci rimettono il nome e li vendono anche a molto meno della santech a parità di configurazione
ma in italia non si trovano queste case..c'è solo la santech?
qua ci sn foto...
http://multicom.no/SystemConfigurator.aspx?q=st:10520949;c:100475
Mordicchio83
16-06-2007, 18:40
se volete vi faccio qualche benchmark, però mi dovete dire quali software devo utilizzare.
Innanzitutto grazie per le foto.... erano proprio attese :fagiano: . Le mie impressioni sono ottime. Oggi non se ne trovano più portatili così sobri. Mi piace!!
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla presenza del Plextor... ma che tu sappia sono tutti così i lettori o può capitare anche qualcos'altro ?(come per le memorie)
Per i benchmark, ovviamente siamo in attesa dei 3d mark :D . Se non è un problema puoi cominciare da quello :D .
Grazie ancora del contributo che stai dando alla discussione ;)
3dmark quale versione? l'ultima?
dadomobile
16-06-2007, 18:51
fai il 2005 ed il 2006
belle le foto
MrBrewster
16-06-2007, 19:02
qua ci sn foto...
http://multicom.no/SystemConfigurator.aspx?q=st:10520949;c:100475
l'unica cosa che cambia rispetto alle foto del link è la barra sopra il case, che al posto di avere i tasti schiacciabili, li ha tipo touchscreen, sensibili al tatto ;)
l'unica cosa che cambia rispetto alle foto del link è la barra sopra il case, che al posto di avere i tasti schiacciabili, li ha tipo touchscreen, sensibili al tatto ;)
anche nel santech x3620 i tasti sopra sono touchscreen sensibili al tatto e non sono dei bottoni
ho visto in giro che tanti prendono questi compal ci rimettono il nome e li vendono anche a molto meno della santech a parità di configurazione
ma in italia non si trovano queste case..c'è solo la santech?
Altre rivendono Clevo (tipo ideaprogress e dpc, che peraltro è molto più cara di Santech), non Compal. A meno sicuramente non si trova nulla, Santech è tutt'altro che costosa, obiettivamente.
io ti dirò che sono super contento e il portatile è perfetto, ma non ho capito a cosa servono quei due pulsanti a sinsitra del notebok.
MrBrewster
16-06-2007, 19:10
anche nel santech x3620 i tasti sopra sono touchscreen sensibili al tatto e non sono dei bottoni
infatti è proprio quello che ho detto.
le foto nel link non sono del santech, ma di un altra macchina montata sul ifl90. è questa che non ha i tasti sensibili al tatto, ma dei bottoni (o tasti, ma che devi schiacciare)
belle le foto... francamente piu' delle mie quindi ringrazio mmm82 per avermi evitato una magra figura (foto fatte con cellulare senza flash e senza luce in camera :( ).
io ho preso il dvd normale a carrellino... mi hanno sconsigliato tutti di prenderlo... ma oltre a quello non cambia nulla
infatti è proprio quello che ho detto.
le foto nel link non sono del santech, ma di un altra macchina montata sul ifl90. è questa che non ha i tasti sensibili al tatto, ma dei bottoni (o tasti, ma che devi schiacciare)
a si scusa, avevo capito il contrario... (comunque un punto in + a santech per i tasti touchscreen)
Altre rivendono Clevo (tipo ideaprogress e dpc, che peraltro è molto più cara di Santech), non Compal. A meno sicuramente non si trova nulla, Santech è tutt'altro che costosa, obiettivamente.
Ok non è costosa in Italia, se si considera un panorama più vasto lo è. Il sito Norvegese non ha prezzi troppo diversi(in Norvegia nulla è economico) ma se si compara la Santech con un Geared2Play o XoticPc(entrambi rivenditori americani di Barebone Asus, Compal, Sager, ecc) i prezzi cambiano un pò(il $ basso va considerato come fattore)....va bene che se uno compra la dovrebbe pagare le tasse qua ($-25%~ + tasse 20% + Spedizione= guadagno zero)
NoX83 essendo tu rivenditore non riusciresti ad avere forniture di Compal Barebone direttamente, ovviamente ai prezzi all'ingrosso? (non sto facendo un'offerta ma era solo una curiosità :p)
'njoy
ho fatto il test al 3dmark06 a 1280x1024 e mi fa 3116, non me ne intendo di questi beenchmark, voi che dite?
dadomobile
16-06-2007, 19:59
non è eccezionale dovrebbe stare sui 3800 la gt
mi correggo da altri forum vedo che l' asus g1s fa circa 3650
dadomobile
16-06-2007, 20:13
gli zepto che montano la stessa scheda fanno circa 3800...
come mai? direi che c'è qualcosa che non va!
Mordicchio83
16-06-2007, 20:13
ho fatto il test al 3dmark06 a 1280x1024 e mi fa 3116, non me ne intendo di questi beenchmark, voi che dite?
Boh, neanche io me ne intendo :stordita: , ma credevo avrebbe fatto un punteggio maggiore.
Però mi è venuto il dubbio che i test vengono effettuati a 1024x768 e non a 1280x1024
Potresti riprovarli con questa risoluzione? E comunque dobbiamo aspettare qualcuno più esperto
Mitridas
16-06-2007, 20:16
Boh, neanche io me ne intendo :stordita: , ma credevo avrebbe fatto un punteggio maggiore.
Però mi è venuto il dubbio che i test vengono effettuati a 1024x768 e non a 1280x1024
Potresti riprovarli con questa risoluzione? E comunque dobbiamo aspettare qualcuno più esperto
Bisognerebbe confrontare anche la quantita' di memoria video, se e' gddr2 o gddr3, il sistema operativo, il processore...
dadomobile
16-06-2007, 20:22
allora chiaramente postavo i risultati a pari risoluzione...
non so se possa incidere che il santech monta un monitor con risoluzione nativa superiore mentre i pc che citavo dovrebbero essere a risoluzione nativa.
le ram della gt del g1s sono gddr3 ma solo 256 mb, mentre dello zeptodichiarano 512 di gddr2 quindi come il santech...
per il processore e sistema operativo non so...
sinceramente la differenza del 20% mi sebra veramente alta
potrebbero essere downcloccate????
Mordicchio83
16-06-2007, 20:22
Bisognerebbe confrontare anche la quantita' di memoria video, se e' gddr2 o gddr3, il sistema operativo, il processore...
In effetti hai ragione ;) ci sono molte variabili, ma credo che il quantitativo di memoria conti poco ed il G1S ne ha 256mb DDR3, quindi a parte il sistema operativo utilizzato, il confronto potrebbe essere piuttosto attendibile.
Comunque in un'altro thread ho trovato questo:
These marks for G1S with 8600GT 256MB GDDR3
@ 1024*768/513/1026/702/4746 points
@ 1024*768/594/1188/729/5213 points
@ 1024*768/621/1242/738/5??? points
@ 1280*1024/513/1026/702/3630points
@ 1280*1024/594/1188/729/4221 points
@ 1280*1024/621/1242/738/4345 points
il processore dovrebbe essere un 7500 e non un 7300, inoltre credo siano tutti dati ricavati in overclock, ma non vorrei sbagliarmi :rolleyes:
Se così fosse è perfettamente in linea secondo me
Edit:
Le frequenza originarie sono 475/950/700, mentre in questi bench sono ben oltre (minimo 513/1026/702)... quindi tutti risultati ottenuti in overclock e con processore 2.2 Ghz
Mordicchio83
16-06-2007, 20:44
allora chiaramente postavo i risultati a pari risoluzione...
non so se possa incidere che il santech monta un monitor con risoluzione nativa superiore mentre i pc che citavo dovrebbero essere a risoluzione nativa.
le ram della gt del g1s sono gddr3 ma solo 256 mb, mentre dello zeptodichiarano 512 di gddr2 quindi come il santech...
per il processore e sistema operativo non so...
sinceramente la differenza del 20% mi sebra veramente alta
potrebbero essere downcloccate????
L'unica differenza tra il G1S ed il X3620 dal punto di vista video è il quantitativo di ram dedicata che nel caso del Santech è di 512MB, mentre per l'Asus è di 256MB... entrambi i modelli dichiarano GDDR3.
mi sa che ho fatto male il benchmark, perchè probilmente avevo qualche software aperto sotto e anche l'antivirus....
Mordicchio83
16-06-2007, 20:57
mi sa che ho fatto male il benchmark, perchè probilmente avevo qualche software aperto sotto e anche l'antivirus....
Se è così allora lo dovresti riprovare :D
bhe, è meglio che questi bnchmark li faccia qualcuno che li abbia già fatti.
figata che sia un plextor!
scusate...ma lo slot in e' la scelta opzionale o quella di base?
mi chiarireste cosa si intende per slot in ...thx
davide87
16-06-2007, 23:58
figata che sia un plextor!
scusate...ma lo slot in e' la scelta opzionale o quella di base?
mi chiarireste cosa si intende per slot in ...thx
lo slot in non ha il casetto.. funziona come i lettore cd della macchina..quindi non ci puoi mettere i mini cd..;)
http://www.riminifiles.com/images/x3620/11.jpg
eh si Mrbrewster... il compal delle foto e' per il mercato intel... meno male che santech ha preso i compal barebone's piu' completi... ;)
Ok non è costosa in Italia, se si considera un panorama più vasto lo è. Il sito Norvegese non ha prezzi troppo diversi(in Norvegia nulla è economico) ma se si compara la Santech con un Geared2Play o XoticPc(entrambi rivenditori americani di Barebone Asus, Compal, Sager, ecc) i prezzi cambiano un pò(il $ basso va considerato come fattore)....va bene che se uno compra la dovrebbe pagare le tasse qua ($-25%~ + tasse 20% + Spedizione= guadagno zero)
NoX83 essendo tu rivenditore non riusciresti ad avere forniture di Compal Barebone direttamente, ovviamente ai prezzi all'ingrosso? (non sto facendo un'offerta ma era solo una curiosità :p)
'njoy
No, ovviamente, occorre un contratto con Compal, non si fa dall'oggi al domani e senza numeri certi di vendita ;)
Cmq considerare il dollaro x il valore basso che ha rispetto all'euro non ha nessun senso, là la gente paga in base al proprio reddito e qua pure!
No, ovviamente, occorre un contratto con Compal, non si fa dall'oggi al domani e senza numeri certi di vendita ;)
Cmq considerare il dollaro x il valore basso che ha rispetto all'euro non ha nessun senso, là la gente paga in base al proprio reddito e qua pure!
quoto a pieno...;)
non riesco a fare funzioare i telecomando...
[QUOTE=davide87;17552914]lo slot in non ha il casetto.. funziona come i lettore cd della macchina..quindi non ci puoi mettere i mini cd..;)
ti ringrazio...era come credevo, semplicemente non mi ero accorto della "sfesetta" che c'era in foto e mi sembrava un cassettino classico, cosi' mi aveva sforviato :) Ora la domanda e': prendendolo senza slot-in ci troveremo sempre un Plextor?
Voi che ce l'avete non penso abbiate tutti lo slot-in (spero!)...su su diteci il vostro che lettore e' :D
ho scoperto una cosa... non è il telecomando a non andare, ma bensì la porta infrarossi.
:( qualcuno ha provato a vedere se funziona su vista?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.