View Full Version : [Official Thread] Santech X3610 - X3620
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Scusate la domanda banale, ma Santech non dovrebbe avvertirvi se il notebook è stato spedito??? se non ha ancora avvisato nessuno forse toccherà aspettare ancora un bel pò :mc:
Sò di gente che ha ricevuto il notebook a domicilio quando il profilo online riportava bonifico accreditato.
HolidayEquipe™
09-06-2007, 10:55
Scusate la domanda banale, ma Santech non dovrebbe avvertirvi se il notebook è stato spedito??? se non ha ancora avvisato nessuno forse toccherà aspettare ancora un bel pò :mc:
infatti penso che i primi si vedranno a meta' settimana...se tutto va bene...:rolleyes:
Sò di gente che ha ricevuto il notebook a domicilio quando il profilo online riportava bonifico accreditato.
Purtroppo il fatto di aggiornare lo stato dell'ordine manualmente crea delle situazioni di falsa informazione. Voglio dire, fatto un bonifico ordinario (3 giorni lavorativi) se Santech ti dice che è stato accreditato 5 giorni dopo non significa che non sia arrivato prima, ma che solo 5 giorni dopo loro ci hanno guardato ed hanno verificato lo stato. Stessa cosa per quel che riguarda le spedizioni.
Purtroppo il fatto di aggiornare lo stato dell'ordine manualmente crea delle situazioni di falsa informazione. Voglio dire, fatto un bonifico ordinario (3 giorni lavorativi) se Santech ti dice che è stato accreditato 5 giorni dopo non significa che non sia arrivato prima, ma che solo 5 giorni dopo loro ci hanno guardato ed hanno verificato lo stato. Stessa cosa per quel che riguarda le spedizioni.
quindi se si provasse a chiedere se è stato spedito??? almeno così si evita di aspettare con l'ansia giorno per giorno...:mbe:
HolidayEquipe™
09-06-2007, 11:54
quindi se si provasse a chiedere se è stato spedito??? almeno così si evita di aspettare con l'ansia giorno per giorno...:mbe:
c'e' il rischio che per rispondere alla tua e mail...si perda tempo nel predisporre le spedizioni:sofico:
quindi evitate di stressare quei poveretti...:mad:
:asd:
c'e' il rischio che per rispondere alla tua e mail...si perda tempo nel predisporre le spedizioni:sofico:
quindi evitate di stressare quei poveretti...:mad:
Esatto, ti quoto completamente.
Aspettiamo fino a Martedì per vedere evoluzioni... E' un ambiente a conduzione direi quasi "familiare".
L'unica cosa è che mi sarei aspettato una serietà superiore. Non puoi spedire nei tempi prefissati? Ok può succedere a tutti.. Basta mandare una mail ai client.. Non semplicemente dire a tutti giovedì 7/venerdi 8 solo per tenerli calmi.
Tanto al sabato non rispondono, non intasiamogli le caselle di posta...in settimana sicuramente i notebook arriveranno. E' stata dura, ma finalmente avremo di che recensire anzichè parlare per datasheet :D
HolidayEquipe™
09-06-2007, 12:45
non che fino ad ora si sia parlato di cose poco interessanti...
ma pensavo...
che ne direste poi di fare una pulizia sul 3d da quando comincera' la recensione?:stordita:
ma pensavo...
che ne direste poi di fare una pulizia sul 3d da quando comincera' la recensione?:stordita:
Le informazioni che ci sono qui dentro sono molto utili...direi piuttosto di cambiare il titolo (cambiandolo, che so, in "aspettando il Santech X3620), dedicando "l'official thread" al vero post ufficiale.
ma pensavo...
Le informazioni che ci sono qui dentro sono molto utili...direi piuttosto di cambiare il titolo (cambiandolo, che so, in "aspettando il Santech X3620), dedicando "l'official thread" al vero post ufficiale.
mah sapete.. ogni 3ad ufficiale sia per i primi tempi ( che non) riporta commenti dei vari utenti , scambi di idee,e litigi a volte
tutto l'occorrente tecnico, poi sta in prima pagina (grazie ai post di servizio.. da ampliare man mano)che sarebbe quella da vedere al momento del bisogno
e poi varie e possibile Faq che si possono fare...
altrimenti solo ed esclusivamente per cose tecniche, tutto starebbe in una pagina cn offlimits per utenti cosa nn utile!!!
il bello del forum (parlando il piu' possibile in topic ovviamente) e l'amicizia che si crea tra gli utenti grazie agli scambi di idee etc...
Cosa che si puo' vedere nel 3ad Dell XPSM1710 , inspiron 9400 e altri... (santech compresi)
anche a me successe cn x2710...
Mi chiedevo una cosa cosa... non sarebbe una soluzione intelligente, ad il primo che si mette in testa di installare linux sull'X3620 mettere un collegamento al suo .config con la versione del kernel? Sarebbe una buona mano per chi magari non ha molta esperienza con queste cose, sopratutto per quanto riguarda la scheda wireless.
Dato che di fondo la configurazione non cambia in nulla...
Appena dovessi avere il pc tra le mani ed abbastanza tempo per farlo lo posto io... ma se qualcuno fosse piu' veloce non mi offenderei :)
HolidayEquipe™
09-06-2007, 13:55
Mi chiedevo una cosa cosa... non sarebbe una soluzione intelligente, ad il primo che si mette in testa di installare linux sull'X3620 mettere un collegamento al suo .config con la versione del kernel? Sarebbe una buona mano per chi magari non ha molta esperienza con queste cose, sopratutto per quanto riguarda la scheda wireless.
Dato che di fondo la configurazione non cambia in nulla...
Appena dovessi avere il pc tra le mani ed abbastanza tempo per farlo lo posto io... ma se qualcuno fosse piu' veloce non mi offenderei :)
premetto che con linux sono poco piu' di newbie...e anche io non aspetto altro che mettere linux...
non avendo mai usato il wifi con linux...per me sar'a una esperienza del tutto nuova...
una cosa e' certa...dal 30 giugno avro' tempo libero...e via di smanettamenti...
tutto l'occorrente tecnico, poi sta in prima pagina (grazie ai post di servizio.. da ampliare man mano)che sarebbe quella da vedere al momento del bisogno
e poi varie e possibile Faq che si possono fare...
Vero, ma la recensione potrebbe non essere tua, mentre lo è il post di servizio ed il primo post...questo impedirebbe al primo possessore del notebook di postare in autonomia una propria recensione ufficiale.
Vero, ma la recensione potrebbe non essere tua, mentre lo è il post di servizio ed il primo post...questo impedirebbe al primo possessore del notebook di postare in autonomia una propria recensione ufficiale.
scusa.. la mette nel proprio post e poi passata in prima pagina con tanto di firma e merito se interessa all'utente ;)
.. tutti i 3ad che tu vedi hanno una rece generale...
altrimenti quanti 3ad ufficiali ci devono essere per ogni notebook...? appena avro' il notebook nell'interesse di tutti faro' una rece... se poi tu vuoi fare un altro 3ad ufficiale non so che dirti...
sinceramente e' la prima volta che sento una cosa detta cosi'... vedi come e' strutturato i 3ad dei dell..
HolidayEquipe™
09-06-2007, 14:00
c'e' da dire che ci saranno perosne come me che questo e' il primo note che acquistano venendo dal desktop...
quindi per esempio mi sara' difficile postare delle impressioni, non avendo un metro di valutazione...
scusa.. la mette nel proprio post e poi passata in prima pagina con tanto di firma e merito se interessa all'utente ;)
.. tutti i 3ad che tu vedi hanno una rece generale...
altrimenti quanti 3ad ufficiali ci devono essere per ogni notebook...? appena avro' il notebook nell'interesse di tutti faro' una rece... se poi tu vuoi fare un altro 3ad ufficiale non so che dirti...
sinceramente e' la prima volta che sento una cosa detta cosi'... vedi come e' strutturato i 3ad dei dell..
Non riesco a capire il tuo discorso...non devi essere necessariamente tu a fare la recensione del Santech in questione, anche se non sarò certo io. E la recensione sarà comunque una sola.
Hai aperto un 3d e va benissimo, ma metti che sia Caio a fare la recensione ufficiale, come può quest'ultimo postare chissà dove e poi spostare nel primo post del 3d ufficiale la propria rece? Il primo post è tuo e tuo rimane, suppongo. A meno che vbulletin permetta lo spostamento dei post all'interno di un topic.
Non riesco a capire il tuo discorso...non devi essere necessariamente tu a fare la recensione del Santech in questione, anche se non sarò certo io. E la recensione sarà comunque una sola.
Hai aperto un 3d e va benissimo, ma metti che sia Caio a fare la recensione ufficiale, come può quest'ultimo postare chissà dove e poi spostare nel primo post del 3d ufficiale la propria rece? Il primo post è tuo e tuo rimane, suppongo. A meno che vbulletin permetta lo spostamento dei post all'interno di un topic.
ascolta... nn so io che vuoi dire tu su sta cosa delle rece che stai tirando in ballo se saro' io a farle o meno,
... se ho preso l'impegno di un 3ad vuol dire che me ne occuperero' in collaborazione cn gli altri utenti senza escludere nessuno, tanto meno voglio che gli altri escludono me...
quindi a che pro di questo tuo discorso che sinceramente nn ho capito..
ti ho detto come sono strutturati gli altri 3ad ufficiali, quindi:
prima pagina, post di servizio, pubblicazione lavori degli utenti con tanto di firma nel rispetto di tutti.
quindi con questa cosa strutturata cosi' , sinceramente nn vedo dove sia il problema:)
Hai scritto:
"Hai aperto un 3d e va benissimo, ma metti che sia Caio a fare la recensione ufficiale, come può quest'ultimo postare chissà dove e poi spostare nel primo post del 3d ufficiale la propria rece? Il primo post è tuo e tuo rimane, suppongo. A meno che vbulletin permetta lo spostamento dei post all'interno di un topic."
si mette il collegamento del post, testo in grassetto, nome del Caio che dici, e tutto il resto come si e' sempre usato.
ChristinaAemiliana
09-06-2007, 14:58
Vbulletin permette lo spostamento dei singoli post, ma nel caso di un thread ufficiale non ne colgo la necessità: sarà cura della persona che se ne occupa (harsan in questo caso, che ha sempre curato con puntualità ed efficiacia le discussioni ufficiali che ha aperto) aggiungere al primo post (o a uno degli immediatamente successivi, dipende da quanti ne sono stati riservati) i contributi degli altri utenti.
Non è certo raro vedere un thread ufficiale aperto da XXXXX che abbia nel primo post, oltre al contributo diretto di XXXXX medesimo, le FAQ di YYYYY, la recensione di ZZZZZ, le foto fatte da WWWWW, i consigli per l'OC di QQQQQ eccetera...semplicemente, tutti costoro contattano il curatore del thread, si mettono d'accordo e gli mandano il materiale, dopodiché lui aggiornerà il post.
O forse sono io che non ho compreso la perplessità di NoX83? ;)
boni ..state boni..boni :D
speriamo che spediscano presto
Ma guardate che io ho capito benissimo ciò che state dicendo; harsan si è preso un impegno e tanto di cappello, ma se qualcuno ricevesse il notebook prima di lui e pubblicasse una recensione ben fatta oltre alla quale non servisse il lavoro di harsan? Il primo post del topic ufficiale sarebbe suo, ma la recensione sarebbe da tutt'altra parte. Tutto qui, molto semplicemente.
Mi state forse dicendo che una recensione non è fatta da un singolo utente, ma semmai postata da un solo utente (in questo caso harsan che ha aperto il post) sulla base delle informazioni "raggruppate" in un topic ufficiale? In questo caso ci siamo chiariti benissimo! Mi spiace che harsan se la stia prendendo tanto per così poco :)
Non è certo raro vedere un thread ufficiale aperto da XXXXX che abbia nel primo post, oltre al contributo diretto di XXXXX medesimo, le FAQ di YYYYY, la recensione di ZZZZZ, le foto fatte da WWWWW, i consigli per l'OC di QQQQQ eccetera...semplicemente, tutti costoro contattano il curatore del thread, si mettono d'accordo e gli mandano il materiale, dopodiché lui aggiornerà il post.
Ok, questo post mi ha già risposto egregiamente ;)
Io ritenevo che un 3D ufficiale fosse una cosa strettamente singola e personale.
Ma guardate che io ho capito benissimo ciò che state dicendo; harsan si è preso un impegno e tanto di cappello, ma se qualcuno ricevesse il notebook prima di lui e pubblicasse una recensione ben fatta oltre alla quale non servisse il lavoro di harsan? Il primo post del topic ufficiale sarebbe suo, ma la recensione sarebbe da tutt'altra parte. Tutto qui, molto semplicemente.
Mi state forse dicendo che una recensione non è fatta da un singolo utente, ma semmai postata da un solo utente (in questo caso harsan che ha aperto il post) sulla base delle informazioni "raggruppate" in un topic ufficiale? In questo caso ci siamo chiariti benissimo! Mi spiace che harsan se la stia prendendo tanto per così poco :)
Io ritenevo che un 3D ufficiale fosse una cosa strettamente singola e personale.
Ascolta, io me la stavo prendendo in quanto dal tuo modo di scrivere e da quello che dicevi, avevo capito che volevi escludermi da questo 3ad... cosa poco rispettosa... nei miei confronti e del mio lavoro a riguardo!!!
Per me non problem se qualcuno fara' una bella rece, tanto di cappello a chi la fara', anche perche' nel interesse vostro, verra' messa in prima pagina di questo 3ad con tanto di firma di chi si ha preso la briga ed il tempo di farla.
Ma questo nn vieta di postare anche le mie impressioni a riguardo e quelli di altri utenti... . Oltretutto, che io ricordi, non ho mai vietato a qualcuno di esprimere giudizi etc nei miei 3ad ufficiali.
basta che tutto sia costruttivo :)
Qua ed in giro nel forum , siamo una community di smanettoni che lavora x quel poco che si puo' fare per passione!, ma senza gloria, soldi ed esclusive,
ed ognuno collabora come meglio crede... basta che pero' siano ottimi lavori e nn cavolate tipo. per accendere il notebook premere questo tasto.
Per questo,nella stranezza dei tuoi post, ti dicevo di andare a vedere gli altri 3ad ufficiali..., in modo che capivi come era la musica dei 3ad ufficiali e su come si regolavano gli altri curatori cn i vari utenti. :)
Comunque la musica e' come dice la nostra Cara Mod Cristina, spero che davvero , ora hai le idee chiare a riguardo.
per quel che mi riguarda e' tutto...
buona serata ;):):D
Mitridas
10-06-2007, 14:21
perchè consegnano anche il sabato? dubito... si rimanda tutto a Lunedì...
sembriamo un gruppo di bambini il 24 dicembre :sofico:
:D :D :D
Mamma mia, sono stato via due giorni e ritrovo il forum strapieno di messaggi nuovi... e i pc non sono ancora arrivati!!
Immagino che alle prime consegne sara' un macello, quindi come qualcuno ha detto per intanto e' meglio stare calmi... non vorrete che la prima rece capiti a pagina 50 del thread... :p
eh infatti ..la cosa importante e' che arrivano presto sti notebook...
ChristinaAemiliana
10-06-2007, 15:23
Per carità, siamo qui anche per chiarirci. ;)
Il compito del curatore di un thread ufficiale è principalmente quello di raccogliere e ordinare i contributi di tutti. Quindi non c'è assolutamente nulla di singolo o personale o esclusiovo...non è che chi apre una discussione ufficiale abbia il monopolio sulle informazioni riguardanti quel particolare oggetto, tutt'altro.
Naturalmente chi assume l'onere di organizzare un official thread deve anche realizzare anche una prima scrematura delle informazioni che arrivano, per fare sì che i post riassuntivi in cima alla discussione contengano informazioni utili e non un florilegio di qualsiasi sciocchezza passi in mente a chi scrive nel topic, ma tutto è sempre fatto nell'interesse degli utenti, non certo per mania di protagonismo personale. Anzi, se venissero ravvisati atteggiamenti esageratamente inclini all'individualismo e assenza di oggettività, la discussione ufficiale passerebbe subito a qualcuno di più obiettivo. ;)
pazuzu970
10-06-2007, 18:12
Per carità, siamo qui anche per chiarirci. ;)
Il compito del curatore di un thread ufficiale è principalmente quello di raccogliere e ordinare i contributi di tutti. Quindi non c'è assolutamente nulla di singolo o personale o esclusiovo...non è che chi apre una discussione ufficiale abbia il monopolio sulle informazioni riguardanti quel particolare oggetto, tutt'altro.
Naturalmente chi assume l'onere di organizzare un official thread deve anche realizzare anche una prima scrematura delle informazioni che arrivano, per fare sì che i post riassuntivi in cima alla discussione contengano informazioni utili e non un florilegio di qualsiasi sciocchezza passi in mente a chi scrive nel topic, ma tutto è sempre fatto nell'interesse degli utenti, non certo per mania di protagonismo personale. Anzi, se venissero ravvisati atteggiamenti esageratamente inclini all'individualismo e assenza di oggettività, la discussione ufficiale passerebbe subito a qualcuno di più obiettivo. ;)
Chiaritevi, chiaritevi, non è proprio il caso di litigare per un fraintendimento.
Io, per esempio, vorrei che la nostra moderatrice bannasse pazu, così da esser sicuro che è ancora viva e vegeta!
:ciapet:
O forse è in attesa che fioriscan le viole?
:confused:
Chiaritevi, chiaritevi, non è proprio il caso di litigare per un fraintendimento.
:confused:
ciauuu pazu.. come va? che bello trovarti anche di qua dal vicino lido xps :)
cmq si credo che ci sia stato un fraintendimento, purtroppo a volte puo' succedere, cmq spero che ora si sia tutto risolto
HolidayEquipe™
11-06-2007, 07:01
nell'attesa che finalmente si possa avere questo note fra le mani, mi permetto di dire che secondo me per il bene di tutti sarebbe meglio avere nelle prime pagine, una recensione di chiunque voglia farla....
questo perche' secondo me per chi avesse voglia di acquistarlo, più voci ha, e un'idea piu' precisa si potrà fare...
ovviamente e' una mia opinione...non una critica per chi magari la pensa diversamente...anche perche' a me non riguarda...nel senso che io gia' l'ho acquistato...:)
ragazzi il mio notebook parte oggi e verrà consegnato domani mattina sul presto (parlato con Santoro via tell).
Mi ha chiamato Vittorio, quello della Santech, mi ha chiesto il codice fiscale e mi ha detto che... "dovrei"... riceverlo domani... a voi come sta andando?
HolidayEquipe™
11-06-2007, 08:50
il codice fiscale l'ho inserito nelle note...quando ho fatto l'ordine...
quindi ritardi di questo genere ...almeno io non ne ho...
comunque il mio...che e' personalizzato, probabilmente arrivera' dopo quelli che hanno scelto la conf. standard...
restiamo sempre in attesa...:mbe:
il codice fiscale l'ho inserito nelle note...quando ho fatto l'ordine...
quindi ritardi di questo genere ...almeno io non ne ho...
comunque il mio...che e' personalizzato, probabilmente arrivera' dopo quelli che hanno scelto la conf. standard...
restiamo sempre in attesa...:mbe:
Non e' cosi' :) non vorrei darti false speranze, ma il mio e' personalizzato...
il mio anche.. diciamo che tutti riceveranno i loro note tra domani e giovedì.
HolidayEquipe™
11-06-2007, 09:05
beh...tanto di guadagnato...
come si dice in questi casi...viviamo alla giornata...:asd:
ma se io ora compro un x3620 con 8600 gt poi quando saranno uscite a fine estate le 8800 potrei fare una sostituzione tra le due o la cosa non è fattibile...?
MrBrewster
11-06-2007, 09:24
Mi ha chiamato Vittorio, quello della Santech, mi ha chiesto il codice fiscale e mi ha detto che... "dovrei"... riceverlo domani... a voi come sta andando?
il mio stato dell'ordine è ancora non evaso :( ...magari provo a chiamare oggi pome...spero di riceverlo anch'io domani!!
HolidayEquipe™
11-06-2007, 09:40
il mio stato dell'ordine è ancora non evaso :( ...magari provo a chiamare oggi pome...spero di riceverlo anch'io domani!!
ma credo che neanche loro abbiano lo stato su evaso...visto che si son sentiti per telefono...almeno credo...
forse un altro nubifragio ha rallentato la comunicazione:asd:
per la cronaca anch'io ho lo stato su accreditato...
ma se io ora compro un x3620 con 8600 gt poi quando saranno uscite a fine estate le 8800 potrei fare una sostituzione tra le due o la cosa non è fattibile...?
Difficile, anche ammesso che lo slot MXM la possa ospitare (considerato che Compal e Clevo utilizzano soluzioni slot proprietarie su base mxm) c'è una differenza enorme di dissipazione e potenza richiesta; il 3620 non avrebbe un sistema di raffreddamento adeguato.
il mio è stato aggiornato a "in produzione"..
HolidayEquipe™
11-06-2007, 09:55
il mio è stato aggiornato a "in produzione"..
quindi il tuo e' ancora in fabbrica per costruirlo...:asd:
quindi il tuo e' ancora in fabbrica per costruirlo...:asd:
ridi ridi... tanto a noi arriva prima che a te UAHAHAHAHAHAHAHAHA
:P:P
mi sento cretino ed eccitato come un bimbo che attende il giocattolino...
HolidayEquipe™
11-06-2007, 10:02
ridi ridi... tanto a noi arriva prima che a te UAHAHAHAHAHAHAHAHA
:P:P
mi sento cretino ed eccitato come un bimbo che attende il giocattolino...
io sto sempre a guardare il forum tra una parentesi di lavoro...nell'attesa che ci siano nuovi messaggi...:doh:
oggi mi licenziano:stordita:
Mitridas
11-06-2007, 10:06
io sto sempre a guardare il forum tra una parentesi di lavoro...nell'attesa che ci siano nuovi messaggi...:doh:
oggi mi licenziano:stordita:
O oggi o il giorno dopo la consegna...
Mitridas
11-06-2007, 10:09
Con tutto questo hype qualcuno potrebbe anche finire per essere preda di una crisi di mitomania....
Percio' il primo che dice "arrivato" dovrebbe postare delle prove fotografiche attendibili....
:sofico:
HolidayEquipe™
11-06-2007, 10:10
O oggi o il giorno dopo la consegna...
trovandomi fuori sede ho inserito come luogo di consegna, il posto in cui lavoro...
non appena lo consegnano, secondo voi quanta voglia avro' di lavorare?:stordita:
Con tutto questo hype qualcuno potrebbe anche finire per essere preda di una crisi di mitomania....
Percio' il primo che dice "arrivato" dovrebbe postare delle prove fotografiche attendibili....
:sofico:
oltre che la mitomania si potrebbe anche verificare un'ondata di risentimento da parte di chi ancora non l'ha ricevuto con una conseguente spedizione punitiva ai danni del "fortunato" primo nuovo possessore... :P
HolidayEquipe™
11-06-2007, 10:18
A seguito della Vostra richiesta, si conferma disdetta ordine dei Signori Mitridas e arvy.
Distinti saluti.
SANTECH
nell'attesa che finalmente si possa avere questo note fra le mani, mi permetto di dire che secondo me per il bene di tutti sarebbe meglio avere nelle prime pagine, una recensione di chiunque voglia farla....
questo perche' secondo me per chi avesse voglia di acquistarlo, più voci ha, e un'idea piu' precisa si potrà fare...
fatemi sapere il tutto che volentieri metto il tutto in prima pag.
oltretutto se vogliamo fare una Faq generale... chi di voi si offre volontario per gestirla?
A seguito della Vostra richiesta, si conferma disdetta ordine dei Signori Mitridas e arvy.
Distinti saluti.
SANTECH
:ncomment:
A proposito sarebbe interessante da parte dei primi che lo ricevono dare un giudizio circa lo schermo...
Ad oggi questo è probabilmente l'unico aspetto sul quale l'asus g1s potrebbe essere superiore
(8ms contro 25ms...)
Naturalmente non è possibile fare un confronto solo sulle specifiche dichiarate e spero che su campo non vi sia poi tutta queste differenza.
Non è per essere polemici ma d'altronde chi compra un x3620 lo fa anche per avere la possibilità di giocare senza dovere necessariamente collegarlo ad un monitor esterno.:sperem:
Mitridas
11-06-2007, 11:38
Distinti saluti.
SANTECH
:incazzed: :incazzed: :bsod: :bsod: :ncomment: :ncomment:
A proposito sarebbe interessante da parte dei primi che lo ricevono dare un giudizio circa lo schermo...
Ad oggi questo è probabilmente l'unico aspetto sul quale l'asus g1s potrebbe essere superiore
(8ms contro 25ms...)
Naturalmente non è possibile fare un confronto solo sulle specifiche dichiarate e spero che su campo non vi sia poi tutta queste differenza.
Non è per essere polemici ma d'altronde chi compra un x3620 lo fa anche per avere la possibilità di giocare senza dovere necessariamente collegarlo ad un monitor esterno.:sperem:
Ti ricrederai, il tempo di risposta deve essere stato calcolato secondo parametri diversi, perchè di scie non se ne vedono (ricordo bene il monitor del Santech X2780 che era lo stesso) e la qualità è sorprendente!
ILCAMPIONE
11-06-2007, 11:45
Salve raga sono nuovo ma è un paio di settiamane che vi seguo e mi sono appasionato alla vostra attesa. Anch'io vorrei prendere un santech ma la mia scelta dovrebbe essere il t3410 cioè il 13,3". nel fratempo vorrei chiedervi dove avete letto le specifivhe sul ritardo del monitor per il x3620???
Ps se qualcuno ha info sul t3410 me le dia pure che dalla santech sono ancora un po' evasivi.
In bocca al lupo a tutti spero che i vostri notebook arrivino subito:sperem:
Salve raga sono nuovo ma è un paio di settiamane che vi seguo e mi sono appasionato alla vostra attesa. Anch'io vorrei prendere un santech ma la mia scelta dovrebbe essere il t3410 cioè il 13,3". nel fratempo vorrei chiedervi dove avete letto le specifivhe sul ritardo del monitor per il x3620???
Ps se qualcuno ha info sul t3410 me le dia pure che dalla santech sono ancora un po' evasivi.
In bocca al lupo a tutti spero che i vostri notebook arrivino subito:sperem:
Se leggi bene in questo thread, non chiedermi a che pagina, c'è un link che rimanda al sito Samsung, produttore del pannello utilizzato da Compal e quindi da Santech per il notebook X3620. Ma come appena scritto non ti fare ingannare dal tempo di risposta, il monitor è perfetto!
number15
11-06-2007, 11:59
Dovrebbe essere questo:
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/NotePC/LTN154P1/LTN154P1.htm
ILCAMPIONE
11-06-2007, 12:01
Grazie Nox83, vorei chiederti come faccio a trovare tutte queste info sul t3410? ho cercato su google ma niente, e ho cercato anche L'asus s37s che dovrebbe essere il barebone su cui si basa il t3410 ma anche li quasi niente, voi coem avete fatto' chiesto alla santech direttamente? Grazie
Ps sono un po' OT?:confused: spero proprio di no in fondo sempre Santech è :D
Grazie Nox83, vorei chiederti come faccio a trovare tutte queste info sul t3410? ho cercato su google ma niente, e ho cercato anche L'asus s37s che dovrebbe essere il barebone su cui si basa il t3410 ma anche li quasi niente, voi coem avete fatto' chiesto alla santech direttamente? Grazie
si ma il modello e' diverso :);) cmq purtroppo nn so dirti di piu' :(
HolidayEquipe™
11-06-2007, 13:24
fatemi sapere il tutto che volentieri metto il tutto in prima pag.
oltretutto se vogliamo fare una Faq generale... chi di voi si offre volontario per gestirla?
purtroppo non sono io che decido...ma ti posso dire che pur avendolo acquistato, le recensioni serviranno anche a me...in quanto per esigenze di lavoro ho dovuto acquistare il mio primo notebook...abituato coi desktop...
non so neanche cosa aspettarmi da questo note...visto che non ne ho mai avuto uno tra le mani...
io non la potrei gestire una recensione...non avrei metro di valutazione...
ma una cosa e' certa...sono uno smanettone...quindi di sicuro partecipero' attivamente...
per adesso non so neanche da dove si accende un note...per fortuna che c'e' il manuale:read:
Non si trova molto, ma forse in ufficio ho qualche link che parlava dei nuovi santech...appena rientro controllo e ti faccio sapere!
Mitridas
11-06-2007, 14:02
Stamattina ho mandato una mail per sapere quando verra' spedito il mio,
mi hanno risposto:
Gent.mo XXX,
al 99% domani.
:lamer:
Altri due giorni d'attesa per me....
J0tar0Kjo
11-06-2007, 14:06
io non compro finchè non recensite!
:read:
HolidayEquipe™
Stamattina ho mandato una mail per sapere quando verra' spedito il mio,
mi hanno risposto:
Gent.mo XXX,
al 99% domani.
:lamer:
Altri due giorni d'attesa per me....
ma come...non dovevano spedirli oggi ed arrivare domani?...:doh: :doh: :doh:
HolidayEquipe™
secondo te se fa schifo...te lo veniamo a dire?:stordita:
number15
11-06-2007, 14:07
Neanch'io, perché mi sa che sarà disponibile quando loro lo avranno recensito. :D
MrBrewster
11-06-2007, 15:13
beh, basta non dimenticare che alcune impressioni (certo non tutte) che si hanno della macchina sono soggettive e vanno intese in quanto tali (come l'estetica, l'uniformità di illuminazione dello schermo ed altre piccole cose)...dico questo perchè ho in mente un sacco di discussioni dove ci si tira paranoie per delle inezie, presunti difetti che in realtà si rivelano tali solo per pochi, e che possono creare allarmismi mandando in panico chi la macchina non l'ha sottomano. :)
beh, basta non dimenticare che alcune impressioni (certo non tutte) che si hanno della macchina sono soggettive e vanno intese in quanto tali (come l'estetica, l'uniformità di illuminazione dello schermo ed altre piccole cose)...dico questo perchè ho in mente un sacco di discussioni dove ci si tira paranoie per delle inezie, presunti difetti che in realtà si rivelano tali solo per pochi, e che possono creare allarmismi mandando in panico chi la macchina non l'ha sottomano. :)
Mai detta cosa più vera!!!
:muro: :muro: :muro:
Che stronzata scusate. Per evitare il tempo del bonifico mi tocca pagare 50€ e fare un bonifico.
Poi 50€ è un prezzo folle.
Mi costa meno andare ad Ancona a prenderlo di persona :D .
Ma la santech e' di ancona?
come nn quotarti ;)
Ma la santech e' di ancona?
provincia di caserta, la loro banca e del gruppo ancona etc
dadomobile
11-06-2007, 15:43
no vicino caserta... di ancona è la banca
eccoti le caratteristiche dell'asus in questione ;)
http://www.1toppc.com/Merchant2/images/Notebook/Asus/S37S%20Marketing%20Spec%200110.pdf
dadomobile
11-06-2007, 15:46
mi da' fastidio che la compal non ha inserito la presa hdmi...
credo che aspettero' ke la mettano...visto che ho letto altrove che attendono la definizione delle specifiche.
mi da' fastidio che la compal non ha inserito la presa hdmi...
credo che aspettero' ke la mettano...visto che ho letto altrove che attendono la definizione delle specifiche.
Ma, come già infinitamente detto, a che ti serve?
Lettore ad alta definizione il notebook non ne monta, quindi l'uscita audio dalla porta hdmi non ti serve. Quanto al video, il VGA passa ampiamente la risoluzione necessaria per l'HD.
Ma, come già infinitamente detto, a che ti serve?
Lettore ad alta definizione il notebook non ne monta, quindi l'uscita audio dalla porta hdmi non ti serve. Quanto al video, il VGA passa ampiamente la risoluzione necessaria per l'HD.
Fatico ancora a trovare quello che voglio per me!!
Questo santec potrebbe andare bene(anche se volevo un 17") visto che ha 1680 di risoluzione, ma alla fine gli manca HDMI e porta sata esterna, che e' una cavolata da mettere visto che ha il controller raid che non fa nulla.
Mentre il g2s asus ha HDMI e sata ma risoluzione del monitor penosa per un 17" a 1440 e esprinet, brevi e cdc non importano in italia quello con ris. 1680.
M2920 quando esce?!
In + chi rivende questi notebook a parte santech, sono rivenditore e potrei anche piazzarne un po' visto che è un prodotto di qualità ma non si capisce se hanno o meno un canale distributivo con scontistica rivenditori(dicono che e' in riassesto da sempre!)
grazie delle news
Ah l'hdmi e' uno standard da un pezzo, l'unico motivo perche' non lo integrano probabilmente e' il protocollo hdcp che non sanno forse come integrare(visto che non l'ha fatto intel sui processori) per previnire accuse dalle mayor perche' non eviterebbe la riproduzione di materiale protetto(forse?!?)!
In ogni caso ci sono in commercio convertitori VGA+ audio =>hdmi sui 200€ occhio e croce che aggirano il problema di mancata porta hdmi anche sesono sempre soldi da aggiungere
ciao
Ah l'hdmi e' uno standard da un pezzo, l'unico motivo perche' non lo integrano probabilmente e' il protocollo hdcp che non sanno forse come integrare(visto che non l'ha fatto intel sui processori) per previnire accuse dalle mayor perche' non eviterebbe la riproduzione di materiale protetto(forse?!?)!
In ogni caso ci sono in commercio convertitori VGA+ audio =>hdmi sui 200€ occhio e croce che aggirano il problema di mancata porta hdmi anche sesono sempre soldi da aggiungere
ciao
Continuo a non capire a cosa serve l'hdmi su un notebook che non ha fonte di lettura ad alta definizione; anche ammesso che un domani si colleghi un lettore blu ray o hd-dvd al notebook, quante volte userai mai il portatile collegato ad un monitor da decine di pollici con l'hdmi? Per me resta una cosa inutile e comunque del tutto facoltativa per la scelta di una macchina di questo calibro. Per la rivendita puoi sentire dpc ( http://www.dpctech.net/it/ ) che cerca sempre rivenditori da affiliare e che importa tutti i Clevo di fascia altissima. Sarà la prima a proporre, a quanto pare, il nuovo 17 pollici quest'autunno. Non rivendendo Compal non dispone degli stessi modelli che ha Santech attualmente, ma i prodotti sono egualmente di estrema qualità e potenza.
Per la cronaca, i nuovi Santech da 17 pollici arriveranno per settembre/ottobre.
SoulMan77
11-06-2007, 18:35
Ho trovato drivers, foto hi-res e manuale dell'IFL 90.
http://www.bizcom-us.com/support/TechSupportDriversDownloadPage.htm#FL90
Il link del manuale è un broken-link.
Se lo volete è qui:
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/UManua-030l/030/IFL90-030_UM.pdf
J0tar0Kjo
12-06-2007, 00:33
lo so ma conto che facciate cosi' tante foto da cavarmi finalmente ogni dubbio
HolidayEquipe™
12-06-2007, 06:54
Ho trovato drivers, foto hi-res e manuale dell'IFL 90.
http://www.bizcom-us.com/support/TechSupportDriversDownloadPage.htm#FL90
Il link del manuale è un broken-link.
Se lo volete è qui:
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/UManua-030l/030/IFL90-030_UM.pdf
gli aggiornamenti allora conviene prenderli da qui invece di installare i cd che arriveranno?
con la scusa del quote...ringrazio...ed apro le danze del giorno 12 giugno...
sempre in atessa che arrivi...io ormai non dormo la notte...e mi sveglio eccitato sperando sia la volta buona:doh:
mi sveglio eccitato
rabbrividisco :D
intanto il mio è ancora "in produzione" e ieri mi han detto consegna oggi.. vedremo..
HolidayEquipe™
12-06-2007, 07:17
rabbrividisco :D
intanto il mio è ancora "in produzione" e ieri mi han detto consegna oggi.. vedremo..
io sto ancora su accreditato...:muro:
per la cronaca...che num di ordine hai?:stordita:
io sto ancora su accreditato...:muro:
per la cronaca...che num di ordine hai?:stordita:
458
HolidayEquipe™
12-06-2007, 07:27
458
io 466...
ne spediscono 4 al giorno?:rolleyes:
:muro:
io 468 e ho parlato con loro e mi hanno detto nella seconda metà della settimana.
HolidayEquipe™
12-06-2007, 08:13
io 468 e ho parlato con loro e mi hanno detto nella seconda metà della settimana.
beh allora di sicuro stessa cosa anche per me...:mad:
ho capito che visto che sabato non si ricevono, se ne parlera' lunedi'...
un'altra settimana d'attesa snervante...:mad:
non mi cambia la vita...e non me la prendo neanche ocn santech...me la prendo con l'attesa inutile:muro:
Mitridas
12-06-2007, 08:21
458
Ehi ma allora ci sono prima io!
Beh se va a finire che non arriva niente neanche questa settimana mandiamo un bel gruppo di mail di protesta... va beh i ritardi, va beh che sono piccoli ma neanche si puo' tirare troppo la corda!
Beh se va a finire che non arriva niente neanche questa settimana mandiamo un bel gruppo di mail di protesta... va beh i ritardi, va beh che sono piccoli ma neanche si puo' tirare troppo la corda!
se per venerdi non arriva niente lo rispedisco al mittente chiedendo il rimborso per soddisfatti o rimborsati.
HolidayEquipe™ mi hanno detto che la consegna è nella seconda metà della settimana.
speriamo che arrivi entro venerdì comunque :muro:
il tuo in che stato è? ancora su accreditato? io ho binificato il 26 e accreditato il 30.. quindi sono prima di te :p
Ieri sera... verso le 18 ho scritto alla santech ed ho chiesto come mai il mio stato dell'ordine fosse ancora "in produzione" dato che mi avevano detto sarebbe arrivato oggi. Quelli mi rispondono candidamente che avevano finito di imballare il pc poco dopo che il corriere se n'era andato e che quindi il mio pacco era rimasto li in attesa del corriere del giorno dopo (oggi)... :tapiro:
...santech -> :ahahah: <- io
Ieri sera... verso le 18 ho scritto alla santech ed ho chiesto come mai il mio stato dell'ordine fosse ancora "in produzione" dato che mi avevano detto sarebbe arrivato oggi. Quelli mi rispondono candidamente che avevano finito di imballare il pc poco dopo che il corriere se n'era andato e che quindi il mio pacco era rimasto li in attesa del corriere del giorno dopo (oggi)... :tapiro:
...santech -> :ahahah: <- io
li hai mandati a quel paese almeno?
li hai mandati a quel paese almeno?
dopo che avro' in mano il pc...
E basta con queste lamentele ragazzi. Se compri un Dell sai che ci vogliono 3 settimane circa di attesa e non si è mai lamentato nessuno. Con Santech bene o male è sempre stato così, da 15 a 20 giorni di attesa ad avvenuto accredito.
E basta con queste lamentele ragazzi. Se compri un Dell sai che ci vogliono 3 settimane circa di attesa e non si è mai lamentato nessuno. Con Santech bene o male è sempre stato così, da 15 a 20 giorni di attesa ad avvenuto accredito.
basta un corno.. la serietà di un'azienda si misura in tante piccole cose e in quanto ad organizzazione e tempistica santech lascia molto a desiderare.. le email non costano nulla e dare falsi tempismi non serve a nulla.
dell quello che promette lo fa e deve soddisfare solo circa 50.000 clienti al giorno..
Mitridas
12-06-2007, 08:44
Beh certo, se avessero detto subito "tra 15 o 20 giorni" non saremmo qui a parlarne... il fatto e' che continuano ad annunciare date e termini che puntualmente non vengono rispettati, e questo e' molto poco professionale.
Ah, io mi lamento quanto voglio...
ehi ehi calma... Forse dovevo riempire di emoticon le repliche per evitare che venissero intese male. Il pc mi arriva domani e sono contento cosi'. Ad ogni modo la Santech e' un'aziendina piccola e poverini hanno un sacco da fare... questo si e' capito e va bene cosi'. L'unica cosa che ho da recriminare alla Santech e' che da quello che mi avevano detto il pc doveva arrivarmi piu' di una settimana fa. Ci sono stati pero' problemi su problemi e mi arrivera' domani... a questo punto spero...
Sicuramente sara' stato un caso perche' hanno avuto molti problemi, le wireless non sono arrivate come da programma, nubifragi vari etc. etc.
L'unica cosa e' che potevano mettere le mani avanti prima. La Dell ti dice gia' prima 3 settimane e tu ti metti il cuore in pace. La Santech ti dice tre giorni e poi, non per colpa loro, ma per cause di forza maggiore passano due settimane.
Al secondo rinvio potevano dire che ci sarebbero volute due settimane invece di tirarla avanti giorno per giorno.
Ti ripeto, non per nulla, domani avro' il mio pc e sono stracontento.
Nessuna polemica, solo opinioni, giuste o sbagliate che siano.
ok? :)
Marco
Ti ripeto, non per nulla, domani avro' il mio pc e sono stracontento.
Nessuna polemica, solo opinioni, giuste o sbagliate che siano.
ok? :)
Marco
Ehi arvy, non sono mica io la Santech, quindi non ti devi certo giustificare con me, ma (e parlo per tutti) le lamentele protratte per giorni in un forum pubblico dopo alcuni giorni danno fastidio. Come se far sapere a me o a te che qualcuno è stanco di attendere aiutasse a far arrivare prima il notebook :rolleyes:
io mi lamento quanto voglio...
Si, ma visto che i tuoi sfoghi personali non interessano a tutti, anche se non ce lo fai sapere (a me e a tutto il resto del forum) non ci si offende.
basta un corno.. la serietà di un'azienda si misura in tante piccole cose e in quanto ad organizzazione e tempistica santech lascia molto a desiderare.. le email non costano nulla e dare falsi tempismi non serve a nulla.
dell quello che promette lo fa e deve soddisfare solo circa 50.000 clienti al giorno..
Ma per favore, taz. Dell fattura 50 miliardi di dollari l'anno; credi che non ci siano molti più clienti scontenti dell'attesa tra quei 50 mila giornalieri?
Come se far sapere a me o a te che qualcuno è stanco di attendere aiutasse a far arrivare prima il notebook :rolleyes:
Forse te no ma potrà aiutare decisamente chi è indeciso sull'acquisto.
Un forum pubblico serve soprattutto per lamentarsi ed esporre agli altri i problemi riscontrati.
Mi sembra che tu voglia difendere Santech a prescindere.
Ma per favore, taz. Dell fattura 50 miliardi di dollari l'anno; credi che non ci siano molti più clienti scontenti dell'attesa tra quei 50 mila giornalieri?
Prima di tutto gli altri produttori possono fare quello che vogliono e scontentare quelli che vogliono.. Qui si parla di santech e ci si lamenta di santech.. I paragoni lasciano il tempo che trovano..
Secondo giusto per risponderti su Dell.. Di lavoro progetto Server, li monto, li configuro e li installo.. Se non ho tempo chiamo Dell e mai avuto un giorno di ritardo ingiustificato.. La serietà di un'azienda nel dare risposte pertinenti..
Ehi arvy, non sono mica io la Santech, quindi non ti devi certo giustificare con me, ma (e parlo per tutti) le lamentele protratte per giorni in un forum pubblico dopo alcuni giorni danno fastidio. Come se far sapere a me o a te che qualcuno è stanco di attendere aiutasse a far arrivare prima il notebook :rolleyes:
sta bene. Evitero' di lamentarmi ulteriormente allora... vogliate scusarmi :)
MrBrewster
12-06-2007, 09:17
anche a me han detto ieri che il mio era in assemblaggio e sarebbe stato spedito oggi, per cui arriverà domani...ormai non chiamo + e non mando + email, quando vorrà arrivare arriverà...sempre che mi arrivi entro la fine della settimana, altrimenti credo che mi arrabbierò non poco
Forse te no ma potrà aiutare decisamente chi è indeciso sull'acquisto.
Un forum pubblico serve soprattutto per lamentarsi ed esporre agli altri i problemi riscontrati.
Mi sembra che tu voglia difendere Santech a prescindere.
Cerchiamo di capirci, a me non viene in tasca niente per quello che faccio e Santech nemmeno lo legge questo forum, quindi non ci faccio manco bella figura. Le lamentele su problemi tecnici, assistenza, supporto e quant'altro vanno bene, ma vedere gente che si tira matta, non dorme la notte e magari poi si lamenta dell'arrivo previsto per mercoledì o giovedì anzichè martedì come se gli avessero rubato i soldi (perchè siamo franchi, ne abbiamo lette di tutti i colori tra queste pagine) è francamente troppo e fuori luogo.
Cerchiamo di capirci, a me non viene in tasca niente per quello che faccio e Santech nemmeno lo legge questo forum, quindi non ci faccio manco bella figura. Le lamentele su problemi tecnici, assistenza, supporto e quant'altro vanno bene, ma vedere gente che si tira matta, non dorme la notte e magari poi si lamenta dell'arrivo previsto per mercoledì o giovedì anzichè martedì come se gli avessero rubato i soldi (perchè siamo franchi, ne abbiamo lette di tutti i colori tra queste pagine) è francamente troppo e fuori luogo.
il problema è che ne sei convinto sulo tu..
a me hanno detto spediremo mercoledì, poi giovedi, poi venerdi.. poi ieri mi hanno assicurato che avrebbero spedito ieri (assicurato per telefono..) e ancora niente..
se fossi un lettore del forum indeciso sull'aquisto vorrei sapere queste cose e come si evolvono.
sta bene. Evitero' di lamentarmi ulteriormente allora... vogliate scusarmi :)
Non dire così arvy, pare che qualcuno ti stia accusando.
Anzi, sei tra le persone più cordiali che abbiano scritto, quindi per carità sentiti libero di fare quello che credi. Dico semplicemente, e mi rivolgo sempre in generale a tutti, che certi comportamenti escono dallo spirito del forum e diventano qualcosa di personale e fastidioso. Non devi delle scuse a nessuno, tanto meno a me. Non credo di essere l'unico infastidito da certi comportamenti.
Secondo giusto per risponderti su Dell.. Di lavoro progetto Server, li monto, li configuro e li installo.. Se non ho tempo chiamo Dell e mai avuto un giorno di ritardo ingiustificato.. La serietà di un'azienda nel dare risposte pertinenti..
Bè? Io mi sono sempre trovato da dio con Santech, visto che stiamo parlando di quest'azienda. E penso che dei ritardi su ordini in eccesso siano passabili per una ditta a conduzione familiare, ma ben più gravi per una multinazionale.
a me hanno detto spediremo mercoledì, poi giovedi, poi venerdi.. poi ieri mi hanno assicurato che avrebbero spedito ieri (assicurato per telefono..) e ancora niente..
se fossi un lettore del forum indeciso sull'aquisto vorrei sapere queste cose e come si evolvono.
Vorresti sapere come si evolvono le cose, magari ogni 2-3 giorni, non come si evolve il tuo giramento di palle, onestamente.
Vorresti sapere come si evolvono le cose, magari ogni 2-3 giorni,
Si ogni due tre-giorni :ciapet:
Magari con piccione viaggiatore..
La smetto qui perchè tanto non serve a nulla.. Ognuno resta delle sue giuste convinzioni.
Si ogni due tre-giorni :ciapet:
Magari con piccione viaggiatore..
La smetto qui perchè tanto non serve a nulla.. Ognuno resta delle sue giuste convinzioni.
Concordo, tanto finchè ci sono ritardi tutti a condannare a morte qualche commerciale, poi arriva il notebook, bello, potente e di colpo chissà perchè si sentiranno beatificazioni gratuite verso le stesse persone mandate all'inferno qualche giorno prima :rolleyes: Giusto per parlare di coerenza.
poi arriva il notebook, bello, potente
Beh ci mancherebbe anche quello scusa! Non ho comprato un notebook a scatola chiusa: le sue prestazioni si sanno in partenza. Ci manca solo che all'arrivo non sia come promesso.
Servirebbe nel primo topic anche una serie di link a compal dove è possibile scaricare bios e aggiornamenti.
Ho letto che i bios vengono rilasciati molto frequentemente per correggere i minimi problemi e portare il note alla massima affidabilità possibile.
Beh ci mancherebbe anche quello scusa! Non ho comprato un notebook a scatola chiusa: le sue prestazioni si sanno in partenza. Ci manca solo che all'arrivo non sia come promesso.
Ecco, questa è un'informazione che non potrà mancare; le aspettative sono state soddisfatte o meno? Una cosa che onestamente attendo di sapere anch'io con entusiasmo anche se non ho alcun dubbio. Voglio solo vedere come viene recepita la macchina dagli utenti, in particolare dai "poco dormienti" per l'attesa.
Servirebbe nel primo topic anche una serie di link a compal dove è possibile scaricare bios e aggiornamenti.
Ho letto che i bios vengono rilasciati molto frequentemente per correggere i minimi problemi e portare il note alla massima affidabilità possibile.
Per quel che ne so Compal non ha ancora inserito nulla riguardante la nuova serie nel sito ufficiale...
HolidayEquipe™
12-06-2007, 09:42
beh alla fine ci si sfoga...ci si resta male per un po' ...e poi son quelle cose che passano...
piu' che chiamare la santech, io aspetto prima che arrivi a qualcuno che abbia il num di ordine inferiore al mio...poi a quel punto potro' dirmi davvero in attesa di ricevimento...
pero' si sa...la speranza provoca adrenalina...che poi si scarica al tramonto...superata l'ora della consegna...
come sono filosofico e romantico:asd:
beh alla fine ci si sfoga...ci si resta male per un po' ...e poi son quelle cose che passano...
piu' che chiamare la santech, io aspetto prima che arrivi a qualcuno che abbia il num di ordine inferiore al mio...poi a quel punto potro' dirmi davvero in attesa di ricevimento...
pero' si sa...la speranza provoca adrenalina...che poi si scarica al tramonto...superata l'ora della consegna...
come sono filosofico e romantico:asd:
D'accordissimo, ma da qui a dire che siano informazioni utili al popolo...
Questi sono sfoghi belli e buoni, in un posto dove sfogarsi ha un senso (certo dirlo a mia madre che il pc ritarda non mi aiuta), ma dove può anche infastidire a lungo andare. Era tutto qui ciò che volevo dire, ma non è stato compreso; mi trovo infatti utenti che da una parte danno di matto come se fossi io la Santech e dall'altra si mortificano come se dovessero giustificarsi... :mbe:
D'accordissimo, ma da qui a dire che siano informazioni utili al popolo...
Questi sono sfoghi belli e buoni, in un posto dove sfogarsi ha un senso (certo dirlo a mia madre che il pc ritarda non mi aiuta), ma dove può anche infastidire a lungo andare. Era tutto qui ciò che volevo dire, ma non è stato compreso; mi trovo infatti utenti che da una parte danno di matto come se fossi io la Santech e dall'altra si mortificano come se dovessero giustificarsi... :mbe:
raga... la verita' e' che se non ne parlo con voi con chi ne parlo? :)
Ora per carita', mi rendo conto che le critiche non siano costruttive a fronte di un'insoddisfazione personale che esula da caratteristiche del notebook in questione, e forse per giustificarle bisognerebbe che sul titolo di questo thread non ci fosse scritto "Official".
Di questo mi sono scusato. E' un thread ufficiale con tutto quello che comporta.
D'altra parte posso recensire, per ora ed a mio avviso, il comportamento approssimativo di Santech riguardo eventuali ritardi, con un giudizio non pienamente positivo.
D'altra parte posso recensire, per ora ed a mio avviso, il comportamento approssimativo di Santech riguardo eventuali ritardi, con un giudizio non pienamente positivo.
Su questo ti do ragione; quando preventivo un Santech dico sempre al cliente che ci vorranno dalle due alle tre settimane per la consegna. Se poi arriva prima tanto di cappello, ci faccio solo bella figura. Probabilmente hanno avuto dei problemi per l'eccesso di ordini perchè ordinando in periodo "calmo" mi è sempre arrivato tutto puntualissimo e così a molti altri con gli X27x0 e M29x0.
Mitridas
12-06-2007, 10:16
utenti che da una parte danno di matto come se fossi io la Santech e dall'altra si mortificano come se dovessero giustificarsi... :mbe:
Adesso stai un po' esagerando... chi ha dato di matto? e quando ? forse ti confondi con qualche altro forum.
O forse non sei capace di distinguere quando uno parla seriamente o fa un po' di polemica ironica.
Se non ti interessano le opinioni degli utenti che si lamentano dei ritardi nella consegna, non leggere i loro messaggi... e torna quando saranno arrivati i portatili cosi' l'atmosfera sara' piu' di tuo gradimento.
Comunque continuo a non capire perche' qualche messaggio ironico-scherzoso ti dia tanto fastidio, in fondo i portatili non sono ancora arrivati e abbiamo gia' sviscerato ogni aspetto tecnico... non si sta intralciando nessuno.
:mbe:
Su questo ti do ragione; quando preventivo un Santech dico sempre al cliente che ci vorranno dalle due alle tre settimane per la consegna. Se poi arriva prima tanto di cappello, ci faccio solo bella figura. Probabilmente hanno avuto dei problemi per l'eccesso di ordini perchè ordinando in periodo "calmo" mi è sempre arrivato tutto puntualissimo e così a molti altri con gli X27x0 e M29x0.
Ne sono assolutamente cosciente. Tanti miei amici hanno preso Santech e non hanno mai avuto questi problemi con le consegne appunto perche' erano momenti di calma e non sicuramente l'uscita della "novita'".
A maggior ragione avrebbero dovuto cautelarsi per evitare... come dire... figuracce?
Ad ogni modo hai ragione tu... quando arrivera' ci potro' andare a tarallucci e vino con Vittorio... quindi aspetto domani in trepidante attesa... :)
Adesso stai un po' esagerando... chi ha dato di matto? e quando ? forse ti confondi con qualche altro forum.
O forse non sei capace di distinguere quando uno parla seriamente o fa un po' di polemica ironica.
Se non ti interessano le opinioni degli utenti che si lamentano dei ritardi nella consegna, non leggere i loro messaggi... e torna quando saranno arrivati i portatili cosi' l'atmosfera sara' piu' di tuo gradimento.
Comunque continuo a non capire perche' qualche messaggio ironico-scherzoso ti dia tanto fastidio, in fondo i portatili non sono ancora arrivati e abbiamo gia' sviscerato ogni aspetto tecnico... non si sta intralciando nessuno.
:mbe:
Gli aspetti tecnici sono stati sviscerati al 100%, è vero. Ed è questo il vero spirito del thread. Che contributo pensi di aver dato con i tuoi ultimi 5-6 post che, sicuramente in modo ironico e scherzoso, non riportano altro che lamentele? Probabilmente hai ragione tu, non so distinguere quando uno parla seriamente o fa un po' di polemica ironica; nel dubbio avrei preferito leggere meno polemiche e più dettagli tecnici, finiti i quali rimane solo l'attesa di una vera recensione. Ma evidentemente ho confuso con un altro forum.
Forse quello che mi dà veramente fastidio è che le prime 20 pagine acclamano Santech come fosse l'azienda celeste in terra, mentre le ultime 10 condannano la stessa società con commenti gratuiti mascherati da ironica polemica. Nessuno considera i problemi che ci possono stare dietro; non credo che Santech si diverta a far aspettare i propri clienti.
Ad ogni modo hai ragione tu... quando arrivera' ci potro' andare a tarallucci e vino con Vittorio... quindi aspetto domani in trepidante attesa... :)
Prendi me per esempio; sto aspettando che tornino disponibili i Santech X36 per effettuare un paio di ordini per me e clienti, visto che sono ben consapevole che ordinando ora avrei avuto solamente ritardi ed avrei alimentato una catena di "soffocamento ordini" per tutti. Molti altri stanno facendo come me. Considera che quando hanno deciso di togliere l'X36 dal sito potrebbero aver ricevuto nel frattempo ordini in numero superiore all'effettiva disponibilità.
Forse quello che mi dà veramente fastidio è che le prime 20 pagine acclamano Santech come fosse l'azienda celeste in terra, mentre le ultime 10 condannano la stessa società con commenti gratuiti mascherati da ironica polemica. Nessuno considera i problemi che ci possono stare dietro; non credo che Santech si diverta a far aspettare i propri clienti.
Beh ma allora lo fai apposta? Nessuno si lamenta del ritardo in quanto tale ma del fatto che Santech non avvisi i clienti lasciando tutto in un alone di incertezza giornaliera.
Ora a tua volta stai riempendo il forum di lamentele verso gli altri utenti che ai lettori non servono a niente..
Continuiamo a vita tutti e scriviamo altre 10 pagine?
Beh ma allora lo fai apposta? Nessuno si lamenta del ritardo in quanto tale ma del fatto che Santech non avvisi i clienti lasciando tutto in un alone di incertezza giornaliera.
Per risolvere il problema io proporrei di non aspettare più il notebook; a parte la bellezza di averlo sotto mano, non credo che sia vitale per nessuno e quindi tanto vale non illudersi con false speranze d'arrivo. Sarà più bello riceverlo inconsapevolmente.
Ora a tua volta stai riempendo il forum di lamentele verso gli altri utenti che ai lettori non servono a niente..
Continuiamo a vita tutti e scriviamo altre 10 pagine?
Ma per carità, basta così. Spero che a qualcuno arrivi veramente oggi il notebook così potremo smetterla di parlare di aria fritta ed eviteremo di vedere post riportanti la frase "nemmeno oggi è arrivato".
Mitridas
12-06-2007, 11:34
Che contributo pensi di aver dato con i tuoi ultimi 5-6 post che, sicuramente in modo ironico e scherzoso, non riportano altro che lamentele?
Mi pare che gli altri utenti con cui interloquivo non abbiano sofferto questo tuo stesso disagio... Non sei l'unico qui dentro!
Cmq mi dispiace che la cosa ti abbia turbato tanto, per il resto sono d'accordo con il tuo ultimo post... meglio stare calmi finche' non arriva il primo nb.
Tuttavia se il ritardo continuera' a protrarsi nessuno (a parte il moderatore) mi potra' impedire di lamentarmi.
ILCAMPIONE
12-06-2007, 11:46
Pienamente d'accordo con Taz83 io sono interessanto a Santech ma mi interessa sapere anche le problematiche di quest'azienda. Per Nox83 non devi per forza difendere Santech, cmq nessuno ne ha parlato male sono( e lo sarei anch'io) molto molto impazienti di ricevere il notebook.
Tu pensa che io ogni ora vado sul sito Santech per vedere se mettono le foto del 13,3", visto che a me interessa quello , a proposito Nox83 se hai qualche info in + su quel notebook me le puoi dare?(Foto, info tecniche).
Ciao raga e spero arrivino presto:D
CARVASIN
12-06-2007, 12:02
Non so se sia stato detto anche qua, il notebook da 13,3" è su base Asus.
Riporto un commento di hfish del thread dell'X2410-2480
Santoro mi conferma che il 13,3" è un Asus, di preciso l'S37S
edit: dalle info pare che il pannello, 1280*800, sia da solo 252K colori
Ciao!
Non so se sia stato detto anche qua, il notebook da 13,3" è su base Asus.
Riporto un commento di hfish del thread dell'X2410-2480
Ciao!
Per quanto riguarda i colori, anche i due fratelli maggiori hanno un pannello da 265K colori.
Mi pare che gli altri utenti con cui interloquivo non abbiano sofferto questo tuo stesso disagio... Non sei l'unico qui dentro!
Cmq mi dispiace che la cosa ti abbia turbato tanto, per il resto sono d'accordo con il tuo ultimo post... meglio stare calmi finche' non arriva il primo nb.
Tuttavia se il ritardo continuera' a protrarsi nessuno (a parte il moderatore) mi potra' impedire di lamentarmi.
Tengo a precisare che non è esatto definirmi turbato, nè è mia intenzione impedirti di lamentarti; invitavo solamente a comportamenti più discreti e ad interventi più utili del semplice sfogo fine a sè stesso. La lamentela ha modo e modo di esistere, ma confido che domani avremo materiale nuovo su cui dibattere. Penso quindi di aver chiuso il discorso, con mitridas e taz83 quindi voglio sperare amici come prima. Litigare nel forum non interessa a nessuno di noi tre, tantomeno agli altri :stordita:
Pienamente d'accordo con Taz83 io sono interessanto a Santech ma mi interessa sapere anche le problematiche di quest'azienda. Per Nox83 non devi per forza difendere Santech, cmq nessuno ne ha parlato male sono( e lo sarei anch'io) molto molto impazienti di ricevere il notebook.
Tu pensa che io ogni ora vado sul sito Santech per vedere se mettono le foto del 13,3", visto che a me interessa quello , a proposito Nox83 se hai qualche info in + su quel notebook me le puoi dare?(Foto, info tecniche).
Ciao raga e spero arrivino presto:D
Non hai compreso la differenza tra lo sfogo personale di chi, senza offesa, ha una maniacale voglia di avere sotto mano il notebook (non che questo sia un male, ma crea insofferenza) del quale fino ad oggi ha potuto fare a meno per sopravvivere e la lamentela cordiale e contenuta per un problema serio e ripetitivo. Santech ha dimostrato serietà ed è normale che ci siano problemi di approvvigionamenti dovuti alla sovrabbondanza di ordini. Parliamoci chiaro, se la mania di volerlo quanto prima non esistesse, sparirebbe anche il problema di sapere quando è stato spedito e quando arriverà. Comunque discorso chiuso, abbiamo capito dove si voleva arrivare. Restiamo in attesa di materiale concreto!
Mi spiace, ma sul 13,3'' non ho trovato il materiale che speravo; avevo visto qualcosa del 14,1'' e l'avevo confuso con quello che ti interessava :( Mi sa che finchè qualcuno lo compra finisce come per il 12'' della serie precedente...senza grande materiale a disposizione :( La stessa Asus non è che metta online granchè...
Premesso che in questi ultimi 1-2 mesi i ritardi ci sono su tutti i nuovi prodotti e questo perche' sono 4 mesi che la gente aspetta i cenrtrino pro(prima dovevano arrivare a fine aplile poi maggio poi fine maggio e ancora adesso molti prodotti mancano, perche' i fine serie non sono stati ancora venduti).
Penso che tra una grande società e una piccola non ci sia differenza in questa situazione, laddove saintech vende 20 notebook per modello in questo mese asus ne vende 200 per cui capisco i ritardi per entrambi per l'eccesso di richiesta colpisce tutti visto che non si puo' essere strutturati per servire pochi picchi di richieste!
Ora la cosa importante e' magari aspettare e all'arrivo magari fare un recenzione discreta con pregi e difetti
ciao
Ragazzi gentilmente postate cn moderazione ed in topic nel piu' possibile in quanto gli ultimi post sembrono molto critici tra di voi ...
grazie.
Mitridas
12-06-2007, 13:41
Ho appena ricevuto la seguente comunicazione:
L' ordine è stato aggiornato al seguente stato.
Nuovo stato: In Produzione
Ho appena ricevuto la seguente comunicazione:
L' ordine è stato aggiornato al seguente stato.
Nuovo stato: In Produzione
bene...:stordita: :mbe: :doh: :muro:
J0tar0Kjo
12-06-2007, 14:17
sono d'accordo con te, se si apre una discussione su un prodotto, non vedo perchè non se ne possa parlare a 360 gradi, quindi anche del pre e post vendita
HolidayEquipe™
12-06-2007, 14:52
secondo me i ritardi ci saranno per chi ha la garanzia zero bad subpixels...
e magari verranno accelerate le consegne per chi non l'ha...in modo da dar loro gli scarti di quelli che hanno la garanzia:rolleyes:
MrBrewster
12-06-2007, 14:55
secondo me i ritardi ci saranno per chi ha la garanzia zero bad subpixels...
e magari verranno accelerate le consegne per chi non l'ha...in modo da dar loro gli scarti di quelli che hanno la garanzia:rolleyes:
bah, non credo...ho già acquistato 2 santech senza garanzia zero bad subpixel e gli schermi erano perfetti...
HolidayEquipe™
12-06-2007, 14:58
bah, non credo...ho già acquistato 2 santech senza garanzia zero bad subpixel e gli schermi erano perfetti...
non lo metto in dubbio assolutamente...
pero' se nel preparare il mio...dovessero risocntrare qualche bad subpixel...lo terrebbero pronto per il primo che non ha la garanzia con ordine superiore al mio...
tutto qua..
ChristinaAemiliana
12-06-2007, 14:58
Invito tutti a una maggiore tolleranza in quanto mi sembra abbastanza normale che in un forum di queste dimensioni ci siano anche post, discorsi o pareri che non si trovino interessanti.
Questa board si rivolge a un'utenza appassionata di tecnologia informatica e non sono pochi gli utenti MOLTO appassionati, per i quali è importantissimo avere tra le mani quanto prima l'oggetto desiderato; è una passione come un'altra e va capita senza cadere nell'errore di giudicarla più assurda di quelle che magari abbiamo in prima persona...non vedo perché il caso di chi non sta più nella pelle dalla voglia di smanettare con una scheda video, un processore o un notebook debba apparire diverso da quello di chi vuole vedere appena possibile un film piuttosto che entrare in possesso della moto nuova...;)
D'altro canto occorre comprendere anche il fatto che a uno spettatore meno coinvolto le spasmodiche attese di un impaziente nerd :D possano sembrare poco comprensibili e magari foriere di critiche eccessive verso un'azienda che per motivi personali e/o professionali si reputa buona.
Quindi per cortesia, ciascuno cerchi sia di non eccedere (non ha senso trasformare il topic in un piagnisteo nè difendere un'azienda anche di fronte a reali inadempienze - e non mi sto riferendo al caso in esame ma solo esponendo quelli che sarebbero gli eccessi corrispondenti alle due posizioni) sia di essere comunque tollerante (in modo che se alla controparte scappa qualcosa di più si possa compensare con un minimo di pazienza, pensando che la volta successiva le parti potrebbero essere invertite).
Mitridas
12-06-2007, 15:05
D'accordo al cento per cento con la moderatrice.
MrBrewster
12-06-2007, 15:06
non lo metto in dubbio assolutamente...
pero' se nel preparare il mio...dovessero risocntrare qualche bad subpixel...lo terrebbero pronto per il primo che non ha la garanzia con ordine superiore al mio...
tutto qua..
il fatto è che non credo accendino ogni computer che montano per verificare se ci sono subpixel difettosi (già sono coi tempi stretti!)...semmai la garanzia la fai valere tu nei 10 gg dopo la ricezione se riscontri subpixel difettosi :)
Invito tutti a una maggiore tolleranza in quanto mi sembra abbastanza normale che in un forum di queste dimensioni ci siano anche post, discorsi o pareri che non si trovino interessanti.
Questa board si rivolge a un'utenza appassionata di tecnologia informatica e non sono pochi gli utenti MOLTO appassionati, per i quali è importantissimo avere tra le mani quanto prima l'oggetto desiderato; è una passione come un'altra e va capita senza cadere nell'errore di giudicarla più assurda di quelle che magari abbiamo in prima persona...non vedo perché il caso di chi non sta più nella pelle dalla voglia di smanettare con una scheda video, un processore o un notebook debba apparire diverso da quello di chi vuole vedere appena possibile un film piuttosto che entrare in possesso della moto nuova...;)
D'altro canto occorre comprendere anche il fatto che a uno spettatore meno coinvolto le spasmodiche attese di un impaziente nerd :D possano sembrare poco comprensibili e magari foriere di critiche eccessive verso un'azienda che per motivi personali e/o professionali si reputa buona.
Quindi per cortesia, ciascuno cerchi sia di non eccedere (non ha senso trasformare il topic in un piagnisteo nè difendere un'azienda anche di fronte a reali inadempienze - e non mi sto riferendo al caso in esame ma solo esponendo quelli che sarebbero gli eccessi corrispondenti alle due posizioni) sia di essere comunque tollerante (in modo che se alla controparte scappa qualcosa di più si possa compensare con un minimo di pazienza, pensando che la volta successiva le parti potrebbero essere invertite).
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Aggiornamento per tutti: lo stato dopo In produzione è direttamente Evaso.
HolidayEquipe™
12-06-2007, 15:10
il fatto è che non credo accendino ogni computer che montano per verificare se ci sono subpixel difettosi (già sono coi tempi stretti!)...semmai la garanzia la fai valere tu nei 10 gg dopo la ricezione se riscontri subpixel difettosi :)
mi fai venire il segunete dubbio...:confused: ...
io l'ho preso ocl sistema operativo...
lo trovero' installato (e quindi si presume che lo abbiano provato)...
o trovero' il dvd oem ?:stordita:
mi fai venire il segunete dubbio...:confused: ...
io l'ho preso ocl sistema operativo...
lo trovero' installato (e quindi si presume che lo abbiano provato)...
o trovero' il dvd oem ?:stordita:
lo troverai installato su partizione unica!
HolidayEquipe™
12-06-2007, 15:14
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Aggiornamento per tutti: lo stato dopo In produzione è direttamente Evaso.
ma quanti sono gli stati?
non vorrei che dopo evaso ci sia..."a meta' strada tra santech e casa tua":asd:
bene.. così in settimana tutti saremo soddisfatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
.. speriamo che sia il mostriciattolo che dovrebbe essere!!! :)
quindi di aver chiuso il discorso, con mitridas e taz83 quindi voglio sperare amici come prima.
Sto venendo con il tritolo a casa tua.. Pensa te se me la prendi per certe cose :p
Tu che hai già ricevuto da Santech.. Su che corriere si appoggiano?
Su che corriere si appoggiano?
si appoggiano su SDA...
MrBrewster
12-06-2007, 15:18
anch'io in produzione...
si appoggiano su SDA...
:eek:
AZZO!!!
Speriamo bene.. Poste Italiane :muro:
Nella mia zona ci sono solo filippini a consegnare. Gente onesta ma che non parla bene italiano e fa fatica a leggere le etichette di smistamento.. L'ultimo pacco l'han consegnato quattro case dopo.. Povero Santech :rolleyes:
HolidayEquipe™
12-06-2007, 15:24
spero che nell'arco del pomeriggio passi da accreditato a ...in produzione...
mi sembra un'attesa tipo parto...
ora ho capito cosa provano le donne...:stordita:
(ovviamente non intendevo minimamente accostare le due cose...)
meglio specificare per i piu' suscettibili:eek:
Mitridas
12-06-2007, 15:27
(ovviamente non intendevo minimamente accostare le due cose...)
meglio specificare per i piu' suscettibili:eek:
:D :D :D
MrBrewster
12-06-2007, 15:55
ragazzi...evaso!!!!:D
però mi dice: "In consegna per domani: Mercoledì 13/06/2007"
secondo voi che vuol dire: parte domani o mi arriva domani?
beh in consegna.. più esplicito di così!
Mitridas
12-06-2007, 16:04
Ma quanto ci hanno messo da "in produzione" a "evaso"??
HolidayEquipe™
12-06-2007, 16:06
beh in consegna.. più esplicito di così!
infatti...non puo' piu' sfuggirci..
domani gli spetta un bombardamento di domande...
non vorrei essere nei suoi panni...
e' meglio che si da' latitante...
son sicuro che stanotte non dormira' e star'a dall'alba al tramonto sul portone di casa:asd:
MrBrewster
12-06-2007, 16:12
infatti...non puo' piu' sfuggirci..
domani gli spetta un bombardamento di domande...
non vorrei essere nei suoi panni...
e' meglio che si da' latitante...
son sicuro che stanotte non dormira' e star'a dall'alba al tramonto sul portone di casa:asd:
magari!!! invece lo potrò vedere di persona solo venerdì, dato che sono in uni e giovedì ho un esame e abito a 150 km di distanza da casa :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
ma intanto lo lascio in custodia a mio fratello, che gli installa linux e tutti i progr, così sabato posso postare qualche impressione
HolidayEquipe™
12-06-2007, 16:18
magari!!! invece lo potrò vedere di persona solo venerdì, dato che sono in uni e giovedì ho un esame e abito a 150 km di distanza da casa :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
ma intanto lo lascio in custodia a mio fratello, che gli installa linux e tutti i progr, così sabato posso postare qualche impressione
ottima questa cosa...
non il fatto che lo puoi vedere venerdi'...ma il fatto di linux...visto che osno interessato anc'hio...
senza andare troppo ot...su quale o quali distro ti butterai?
io provero' tutte le user friendly...ubuntu kubuntu fedora opensuse..tanto per cominciare...per trovare quella che si appoggia meglio sul sistema:D
ottima questa cosa...
non il fatto che lo puoi vedere venerdi'...ma il fatto di linux...visto che osno interessato anc'hio...
senza andare troppo ot...su quale o quali distro ti butterai?
io provero' tutte le user friendly...ubuntu kubuntu fedora opensuse..tanto per cominciare...per trovare quella che si appoggia meglio sul sistema:D
Guardate io sul mio (e vi ricordo che ho scelto il 14.1 e non il 15.4) metterò o ubuntu o fedora 7.
Entrambe le versione a 64 bit.. E' ora di dare una spinta ai 64 e smettere di installare software a 32 su macchine che non lo sono più da anni.
Fedora è più complicata da gestire e per ora è piena di bug.. Dall'altra parte ubuntu è troppo scarno e richiede di scaricare ogni minima cosa.
HolidayEquipe™
12-06-2007, 16:28
Guardate io sul mio (e vi ricordo che ho scelto il 14.1 e non il 15.4) metterò o ubuntu o fedora 7.
Entrambe le versione a 64 bit.. E' ora di dare una spinta ai 64 e smettere di installare software a 32 su macchine che non lo sono più da anni.
Fedora è più complicata da gestire e per ora è piena di bug.. Dall'altra parte ubuntu è troppo scarno e richiede di scaricare ogni minima cosa.
la faccenda si fa sempre piu' interessante...credo sia d'obbligo un sottothread per linux...o magari un 3d del santech nelle parti di linux...
giustamente per chi non ha voglia id emttere linux..troverebbe paranoiche le nostre discussione di linux sul 3d ufficiale...
poi a me sta bene tutto...
proprio ora che servirebbe un mod...:stordita:
stiamo andando molto ot, ma mi perdoneranno spero...
io mettero' la gentoo... e' l'unica che a 64 bit non ha nessun problema di compatibilita' con i 32, senza nemmeno usare il chroot... e questo e', secondo me, un vantaggio non indifferente perche' sulla disponibilita' di software i sistemi a 64 sono ancora acerbi...
Ho usato debian, ubuntu e poi gentoo... quest'ultima per circa 2 anni... basta aggiornare ogni giorno e va tutto bene ^__^
CARVASIN
12-06-2007, 16:37
Io vi posso dire che tv tuner, lettore biometrico, lettore schede sd e webcam non sono mai riuscito ad utilizzarli su linux...e anche in rete non ho mai trovato nulla...
PS: io posseggo un'X2710 ma non credo che questi componenti siano diversi sul vostro futuro 3620-3610
Ciao!
CARVASIN
12-06-2007, 16:40
stiamo andando molto ot, ma mi perdoneranno spero...
io mettero' la gentoo... e' l'unica che a 64 bit non ha nessun problema di compatibilita' con i 32, senza nemmeno usare il chroot... e questo e', secondo me, un vantaggio non indifferente perche' sulla disponibilita' di software i sistemi a 64 sono ancora acerbi...
Ho usato debian, ubuntu e poi gentoo... quest'ultima per circa 2 anni... basta aggiornare ogni giorno e va tutto bene ^__^
Beh qualcuno parlava di distro user-friendly, concorderai con me che gentoo non lo è affatto :D
Posso però consigliare Sabayon linux, che è gentoo-based (ed installa tonnellate di applicazioni). Un po pesante agli inizi, ma tende a snellirsi con l'utilizzo. Inoltre, essendo gentoo-based, potete ricompilarla tutta quando meglio credete (ci vorrà molto...però con quel portatile... :sbav:), o in alternativa aspettare i futuri rilasci e aggiornare il sistema.
Ciao!
Beh qualcuno parlava di distro user-friendly, concorderai con me che gentoo non lo è affatto :D
assolutamente... gentoo prende a pugni ogni utente che si azzardi ad usarla e straccia ogni manuale prima che questo venga scritto...
... ma se si riesce ad addomesticarla e' una bomba...
HolidayEquipe™
12-06-2007, 16:49
non appena arriveranno i note...avremo un bel compito per le vacanze...cercare i driver per webcam...tv tuner...e lettore biometrico...:asd:
X linux perché non facciamo una faq magari chi ha più tempo e modo se ne può occupare sarebbe molto bello ed interessante.
Sto venendo con il tritolo a casa tua.. Pensa te se me la prendi per certe cose :p
Tu che hai già ricevuto da Santech.. Su che corriere si appoggiano?
Scusa, non ho avuto tempo di seguire l'evoluzione del 3D, x oggi abbiamo postato abbastanza :D Effettivamente usano SDA, ma li imballano molto bene, mai visti problemi nella spedizione, ed sda è risaputo che prenda a calci la merce...
Scusa, non ho avuto tempo di seguire l'evoluzione del 3D, x oggi abbiamo postato abbastanza :D Effettivamente usano SDA, ma li imballano molto bene, mai visti problemi nella spedizione, ed sda è risaputo che prenda a calci la merce...
l'assicurazione compresa mi fa cmq stare più tranquillo..
domani appena ricevuto posto nell'altro topic le foto... ma purtroppo sto preparando un mega esame e quindi non avrò tempo da dedicare al note (non dovrei averne neanche per postare sul thread... :Prrr: )
Mi spaventa molto la questione dell'lcd...la teoria di un utente che diceva che un lcd con pixel difettoso/i lo potrebbero mandare al primo cliente che non richiede la garanzia 0 pixel è decisamente sensata, ma fa rabbrividire...ho comprato diversi Santech, solo alcuni con garanzia 0 pixel e gli altri cmq perfetti, ma il tutto ha un senso compiuto...
Mi spaventa molto la questione dell'lcd...la teoria di un utente che diceva che un lcd con pixel difettoso/i lo potrebbero mandare al primo cliente che non richiede la garanzia 0 pixel è decisamente sensata, ma fa rabbrividire...ho comprato diversi Santech, solo alcuni con garanzia 0 pixel e gli altri cmq perfetti, ma il tutto ha un senso compiuto...
Sinceramente è si preoccupante ma grazie alla scappatoia del soddisfatti o rimborsati puoi restituire il pannello nel caso fosse proprio inguardabile.. E' la stessa cosa di avere la garanzia 0 pixel ma solo per i primi 10 giorni. Certo un metodo un pò drastico ma meglio che tenersi per due/tre anni un pannello non all'altezza.
Mitridas
12-06-2007, 17:55
domani appena ricevuto posto nell'altro topic le foto...
scusate l'ignoranza.. quale altro topic? :confused:
scusate l'ignoranza.. quale altro topic? :confused:
non ho preso il 15.4" ma il 14.1" :)
Questo non è proprio il mio topic ufficiale :p
Sinceramente è si preoccupante ma grazie alla scappatoia del soddisfatti o rimborsati puoi restituire il pannello nel caso fosse proprio inguardabile.. E' la stessa cosa di avere la garanzia 0 pixel ma solo per i primi 10 giorni. Certo un metodo un pò drastico ma meglio che tenersi per due/tre anni un pannello non all'altezza.
Non se compro da rivendere :(
E se il mio cliente rompesse ci devo smenare io, a rigor di logica. Certo in quel caso potrei anche dire a Santech "ao belli...mo' se cambiaaa".
Non se compro da rivendere :(
E se il mio cliente rompesse ci devo smenare io, a rigor di logica. Certo in quel caso potrei anche dire a Santech "ao belli...mo' se cambiaaa".
non voglio entrare nel merito della questione, ma suppongo che anche tu debba essere tutelato in quanto rivenditore, con il contratto stipulato o proprio a norma di legge...
non voglio entrare nel merito della questione, ma suppongo che anche tu debba essere tutelato in quanto rivenditore, con il contratto stipulato o proprio a norma di legge...
Sinceramente non mi sono mai informato a riguardo, non ne ho mai avuto la necessità. Spero di non averla mai, cmq Santech mi garantisce sicuramente un certo trattamento, ne va di me e dei miei clienti e quindi del loro stesso lavoro. Voglio dire, se proprio (ma è da verificare come tesi) danno via i monitor difettati a chi non chiede la garanzia (il che è tutto un dire, non è così immediata come ipotesi, anche se può avere un certo fondamento di base) non li daranno certo a me :D
Intanto stiamo a vedere come arrivano tutti gli X3620 che state aspettando ;)
HolidayEquipe™
13-06-2007, 07:00
buongiorno a tutti...
oggi dovrebbe essere il grande giorno...
non c'e' nubifragio che tenga...:stordita:
non per difendere la santech (a me non ne viene nulla)...ma mi chiedevo, e' possibile che i ritardi siano dovuti anche al problema dello sciopero benzinai?:mbe:
purtroppo non sara' il grande giorno per me...ma per qualcun altro...
ancora sto su accreditato...
tornando al discorso faq per linux...io sono d'accordissimo...per quanto possa valere la mia opinione...:)
Ciao ragazzi...
mi viene da sorridere perche vi ho lasciati per un giorno (ieri ho fatto un esamone), in pratica non ho letto nulla di quello che avete scritto, ma prima di andare a fare l'esame ho fatto un salto per vedere se c'erano nuovi post. Appena aperto il forum ho visto 3 pagine in più e subito ho pensato: "Saranno arrivati i mostriciattoli e si staranno divertendo a pubblicare le prime foto e recensioni!!!" Torno oggi stra-curioso di vedere le prime foto...
e invece...
vi state "semplicemente" sfogando per la pesante attesa...:D :doh:
era giusto per sorridere... nn pensate male.
dai che oggi è il giorno buono
HolidayEquipe™
13-06-2007, 09:09
Ciao ragazzi...
mi viene da sorridere perche vi ho lasciati per un giorno (ieri ho fatto un esamone), in pratica non ho letto nulla di quello che avete scritto, ma prima di andare a fare l'esame ho fatto un salto per vedere se c'erano nuovi post. Appena aperto il forum ho visto 3 pagine in più e subito ho pensato: "Saranno arrivati i mostriciattoli e si staranno divertendo a pubblicare le prime foto e recensioni!!!" Torno oggi stra-curioso di vedere le prime foto...
e invece...
vi state "semplicemente" sfogando per la pesante attesa...:D :doh:
era giusto per sorridere... nn pensate male.
dai che oggi è il giorno buono
anche se e' OT...in bocca la lupo per l'esame...
magari col libretto con un 30 in piu'...sotto un braccio...e il notebook dall'altro:stordita:
anche se e' OT...in bocca la lupo per l'esame...
magari col libretto con un 30 in piu'...sotto un braccio...e il notebook dall'altro:stordita:
( anche se un pò OT ) l'esame era orale, per fortuna è andato bene... 30 :D
ora mi sento meno in colpa e più giustificato a comprare sto portatile...
cmq speriamo che oggi sia la giornata buona, magari riusciamo a vedere qualche bella foto, e magari il primo che riceve il pc pubblica anche un video su youtube, che ne dite??? ho detto una cavolata lo so...:ciapet:
ragazzi ho ricevuto il fratellino a 14.1".. se voletele prime impressioni andate nel suo topic..
ragazzi ho ricevuto il fratellino a 14.1".. se voletele prime impressioni andate nel suo topic..
non ho capito in quale Thread...linka... sono curioso
non ho capito in quale Thread...linka... sono curioso
preparati a brutte sorprese..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17510758&posted=1#post17510758
corretto grazie a dadomobile
dadomobile
13-06-2007, 10:45
per la delusione ha sbagliato il link ecco quello giusto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17510758&posted=1#post17510758
azz...davvero terribile il primo impatto. Spero l' X3620 sara' meglio anche come costruzione. Mi spiace per l'amico Taz...nel caso vai di recesso
azz...davvero terribile il primo impatto. Spero l' X3620 sara' meglio anche come costruzione. Mi spiace per l'amico Taz...nel caso vai di recesso
Potenza e qualità dei materiali sono comunque indiscutibili...vediamo se anche gli altri hanno qualche difetto nei barebone, se così fosse inutile cercare una sostituzione.
Mitridas
13-06-2007, 12:22
Ho letto gli sviluppi... la situazione non sembra poi cosi' drammatica, ma capisco la delusione e il disappunto! Aspetto qualche foto del nb di Taz83 ma soprattutto il primo x3620... non doveva arrivarne uno oggi anche di quelli?
HolidayEquipe™
13-06-2007, 12:31
Ho letto gli sviluppi... la situazione non sembra poi cosi' drammatica, ma capisco la delusione e il disappunto! Aspetto qualche foto del nb di Taz83 ma soprattutto il primo x3620... non doveva arrivarne uno oggi anche di quelli?
:muro:
il mio neanche in lavorazione e' ancora:muro:
Arriveranno, intanto del 14 pollici se taz potesse fare foto e filmato con una fotocamera volante sarebbe il massimo!
MrBrewster
13-06-2007, 14:19
sì, a me (sempre che a casa ci sia qualcuno, altrim slitta a domani!), ma non l'avrò sottomano fino a venerdì sera... :(
e' arrivato...
dunque... notizie a scatola chiusa...
il bios non e' stabile con 4 gb di ram, la versione stabile sara' rilasciata a breve quindi evenduali 2 gb in piu' vengono dati nella confezione da installarsi sotto tutoraggio santech ad aggiornamento bios avvenuto (anche questo sotto tutoraggio non abbiate paura)
Il computer e' in buone condizioni, nulla da dire sulla scocca o altre cose. Non riporta gli stessi problemi del fratellino V.
E' arrivato gia' con Vista installato e non ho resistito a installarci un gioco per vedere la schedina video come si comportasse. Nulla da fare... NFS carbon e Dark Messiah of Might and Magic crashano dopo le presentazioni :P
Provo ad installarci XP... nulla da fare... anche con i driver del chipset (per i dischi sata) inclusi nel cd di windows mi da schermata blu poco dopo aver caricato i suoi driver...
e' arrivato...
dunque... notizie a scatola chiusa...
il bios non e' stabile con 4 gb di ram, la versione stabile sara' rilasciata a breve quindi evenduali 2 gb in piu' vengono dati nella confezione da installarsi sotto tutoraggio santech ad aggiornamento bios avvenuto (anche questo sotto tutoraggio non abbiate paura)
Ma tu sapevi di questo particolare o l'hai scoperto solo aprendo il pacco!?!?
Ma tu sapevi di questo particolare o l'hai scoperto solo aprendo il pacco!?!?
aprendo il pacco ho visto il banco di kinstone nella confezione... un pensiero fugace di "ma che bello mi hanno dato 6 gb di memoria, 2 di scorta" e' stato subito allontanato... allora ho telefonato e mi hanno chiarito tutto
aprendo il pacco ho visto il banco di kinstone nella confezione... un pensiero fugace di "ma che bello mi hanno dato 6 gb di memoria, 2 di scorta" e' stato subito allontanato... allora ho telefonato e mi hanno chiarito tutto
Ma veramente? Ma avvisare la gente prima? Veramente non ho parole :rolleyes:
number15
13-06-2007, 15:36
Quindi sbaglio o è un'inculata? Paghi 4gb, ma ne puoi usare solo 2gb e quando potrai usare gli altri 2, quei 2 costeranno la metà!?
Quindi sbaglio o è un'inculata? Paghi 4gb, ma ne puoi usare solo 2gb e quando potrai usare gli altri 2, quei 2 costeranno la metà!?
hanno detto che e' roba di una settimana
HolidayEquipe™
13-06-2007, 15:39
ma e' uan vergognaaaaaaaaaaaa
ma io che mi permetto di aprire il note col cacciavite e di metterci mani dentro?
ma a sto punto ocmpravo il compal e ci mettevo quello che volevo
ma ke palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
J0tar0Kjo
13-06-2007, 15:40
non la metterei in questi termini ma pare davvero che abbiano un po' forzato la mano e siano usciti al pubblico troppo in anticipo.
ma scherziamo?
noi siamo smanettoni e su certe cose non siamo presi alla sprovvista, mi immagino mio padre che compra da santech e gli arriva la roba non stabile e a prova di scimmia, addirittura che richiede update e installazioni hardware manuali.
Altro che il recesso, parte la denuncia.
Come se comprassi una mercedes e mi dessero l'auto con 2 ruote smontate e mi dicessero
"poi per telefono le spieghiamo come montarle"
Bocciati
e a malincuore.
HolidayEquipe™
13-06-2007, 15:41
mando una e mail alla snatech...
voglio il note anche tra 10 gg...ma voglio i 4 gb montati
non me ne frega un piffero che mi aiutano a montarlo
ma tutti quelli a cui vista a 64bit faceva girare tutto dove sono finiti?
help... :P
J0tar0Kjo
13-06-2007, 15:46
mando una e mail alla snatech...
voglio il note anche tra 10 gg...ma voglio i 4 gb montati
non me ne frega un piffero che mi aiutano a montarlo
il note deve essere integrno e funzionante in tutte le componenti fornite.
e con il sistema operativo da loro fornito.
potrei capire che con linux non possa pretendere che il wireless mi funzioni al primo colpo, ma se loro mi vendono winxp e tale sistema non permette di sfruttare al 100% tutte le componenti del computer, dal microfono alla vga, se lo dico al codacons stappano una bottiglia di spumante.
HolidayEquipe™
13-06-2007, 15:47
buonasera...
un mio carissimo amico ha preso il mio notebook identico...con 4 gb di ram...
riferisce del fatto che monta solo 2 gb e che l'altro aiuterete voi a montarlo in quanto il bios non e' affidabile al momento...
a questo punto chiederei una cosa se possibile...
mi puo' star bene di riceverlo ocn qualche giorno di ritardo ancora...
ma non penso di meritare di spendere 2280 euro e mettermi col cacciavite...
distinti distinti saluti...ekkekk...
HolidayEquipe™
13-06-2007, 15:49
ehm...prima di iviare l'email...
non e' che e' uno skerzo vero?:mbe:
HolidayEquipe™
13-06-2007, 15:51
mo' gli spariamo un fax alla santech
e.p.c MIMANDARAITRE:muro:
ehm...prima di iviare l'email...
non e' che e' uno skerzo vero?:mbe:
ghghghghgh... no no... ho due gb di ram in mano :)
ghghghghgh... no no... ho due gb di ram in mano :)
scusate ma dopo una cosa del genere veramente non ho più fiducia in santech.. potrei sorvolare sui problemi strutturali.. potrei sorvolare i graffietti.. forse potrei sorvolare il fatto di venderlo senza driver VGA ma perdo ogni fiducia leggendo una cosa del genere..
chiedo sicuramente il diritto di recesso.
che versione di bios avete?
HolidayEquipe™
13-06-2007, 15:56
ORA CAPISCO TUTTI STI RITARDI
puntini puntini...
se e non appena la snatech risponde...vi incollo...
tanto mi gioco tutto che essendo il forum piu' importante..anche loro leggeranno...
comunque sono stato molto cortese...
gli ho detto semplicemente...
sono disposto ad aspettare un po'...
ma non mi dica che dopo aver speso 2280 euro...mi metta li' di cacciavite...
penso di non meritarlo...
STOP...
attendo...
azzo...mi sto ricredendo anch'io su Santech. Non ho problemi a montare 2gb di ram...ma non esiste che li compro e me li trovo nella scatola!!:mad:
se non erano pronti dovevano evitare di metter in vendita i loro pc.
male male :doh:
mi spiace per sta storia...chissa' quello di mio cugino se e quando arrivera'...:(
HolidayEquipe™
13-06-2007, 16:02
la cosa paradossale sapete qual e'...
che chi ha un oprdine superiore al nostro...
lo ricevera' funzionante col bios aggiornato...
e con 4 gb montati...
e quelli che hanno ocmprato perprimi si trovano fregati...
che ver di bios avete?
chi me la vede per piacere?
HolidayEquipe™
13-06-2007, 16:12
Gent.le Sig. XXX,
nel suo caso il Bios nuovo per i 4Gb di RAM sarà pronto, il suo amico appartiene a dei pezzi spediti inizi settimana per i quali non è stato possibile fare altrimenti.
Distinti Saluti
SANTECH
HolidayEquipe™
13-06-2007, 16:27
hey..tutti morti?
hey..tutti morti?
io c'ho rinunciato... mi prendo un asus o un sony e via.. possono tirare fuori le scuse che vogliono e dire quello che vogliono..
se uno avesse comprato vista 32bit glielo avrebbero mandato a casa senza driver per VGA.. cose da pazzi..
se uno avesse presso 4 gb e vista32? praticamente gli davano un sistema a pezzi..
Mitridas
13-06-2007, 16:33
Stavo giusto aspettando l'intervento di arvy, lo aveva detto che gli sarebbe arrivato oggi. Ero un po' preoccupato dopo aver letto della brutta sorpresa di Taz83. Fortunatamente pare che i problemi strutturali non ci siano, quindi sollievo, ma poi viene fuori che ci sono mancanze anche peggiori come quella della ram e dei driver.
Ora, per quanto mi riguarda sono cose che non mi toccano (di ram ne ho presi 2G e i driver prima o poi arriveranno tutti) ma non e' in alcun modo accettabile un simile trattamento nei confronti dei clienti, visto e considerato anche il prezzo e il tipo della macchina che si richiede.
In pratica si sono bullati di avere dei pc con i pezzi piu' nuovi presenti sul mercato in anticipo sulla concorrenza, attirando cosi' parecchia gente.
Ma nella realta' questi pc non erano affatto pronti come emerge da questi problemi.
Ora emerge con chiarezza anche la motivazione dei continui ritardi, che secondo qualcuno erano irrilevanti (ma non manifestavano certo una condotta rispettosa del cliente).
Detto questo, neanche oggi il mio nb e' stato spedito (e mi avevano detto che lo avrebbero spedito venerdi scorso, poi martedi, poi oggi...).
Spero quindi che sia perche' aspettano di metterlo veramente a punto,
altrimenti quando arriva lo rispedisco certamente indietro e passo a un'altra marca, anzi magari aspetto direttamente a fine anno quando escono le 8800m.
:grrr:
HolidayEquipe™
13-06-2007, 16:36
anche a me deve ancora arrivare...
se non lo avessi preso e avessi letto i commenti, mi sarei gia' cancellato pure dal thread...
sara' che sono ottimista di natura...sara' che non mi voglio bagnare prima di piovere...ma io ancora spero...di non aver problemi...
io c'ho rinunciato... mi prendo un asus o un sony e via.. possono tirare fuori le scuse che vogliono e dire quello che vogliono..
se uno avesse comprato vista 32bit glielo avrebbero mandato a casa senza driver per VGA.. cose da pazzi..
se uno avesse presso 4 gb e vista32? praticamente gli davano un sistema a pezzi..
serieta'?
Ok negli ultimi 3 giorni è persa ogni speranza in Santech. Mi dispiace per loro(avranno anche l'assistenza migliora in Italia) ma se poi i laptop arrivano a pezzi non si far niente....(se poi si perdesse la garanzia aprendolo i sigilli sul retro per montare il banco da 2gb sarebbe davvero il colmo..)
Anche io sto aspettando felicemente gli Asus serie V di settembre
'njoy
number15
13-06-2007, 16:49
Mi sa che anche a me tocca passare, almeno finchè non gli avrà un qualche rivenditore; 1600€ così con bonifico, aspettando settimane e settimane per poi poter venire deluso da una qualche cosa è troppo.
Solo che volevo comprarlo adesso, entro luglio, e Santech era l'unica ad avere questa roba. Peccato
dunque... la garanzia non si perde... e' un intervento fatto sotto la loro direzione, quindi non c'e' problema.
A me non da troppo fastidio aspettare per mettere il resto della ram.
Mi hanno detto che per installare XP bisogna disabilitare la Robson... ma probabilmente non e' quello il problema perche' l'errore lo da comunque...
gli scrivero' domani...
comunque il portatile e' ben messo. Postero' delle foto nel week end, prima non posso.
La tastiera non ha i problemi che aveva nei primi tempi quella dell'X27 nei primi tempi. Il case e' solido, non si piega alla pressione... l'ho anche buttato per terra ed ha retto... (scherzo :P)
No a parte tutto non va male. Il tempo di risposta dello schermo non e' un problema come si poteva pensare... giocando a nfs carbon non avevo problemi.
confermo lo schermo a chiusura magnetica
francamente non ho mai fatto una recensione ad un pc... ditemi voi cosa volete sapere :)
Stavo giusto aspettando l'intervento di arvy, lo aveva detto che gli sarebbe arrivato oggi. Ero un po' preoccupato dopo aver letto della brutta sorpresa di Taz83. Fortunatamente pare che i problemi strutturali non ci siano, quindi sollievo, ma poi viene fuori che ci sono mancanze anche peggiori come quella della ram e dei driver.
Ora, per quanto mi riguarda sono cose che non mi toccano (di ram ne ho presi 2G e i driver prima o poi arriveranno tutti) ma non e' in alcun modo accettabile un simile trattamento nei confronti dei clienti, visto e considerato anche il prezzo e il tipo della macchina che si richiede.
In pratica si sono bullati di avere dei pc con i pezzi piu' nuovi presenti sul mercato in anticipo sulla concorrenza, attirando cosi' parecchia gente.
Ma nella realta' questi pc non erano affatto pronti come emerge da questi problemi.
Ora emerge con chiarezza anche la motivazione dei continui ritardi, che secondo qualcuno erano irrilevanti (ma non manifestavano certo una condotta rispettosa del cliente).
Detto questo, neanche oggi il mio nb e' stato spedito (e mi avevano detto che lo avrebbero spedito venerdi scorso, poi martedi, poi oggi...).
Spero quindi che sia perche' aspettano di metterlo veramente a punto,
altrimenti quando arriva lo rispedisco certamente indietro e passo a un'altra marca, anzi magari aspetto direttamente a fine anno quando escono le 8800m.
:grrr:
quoto in pieno. Anch'io pensavo di prendere i 2gb e i driver non mi preoccupano, e ripeto..non ho problemi a montare in ogni caso della ram...ma in generale si son comportati malissimo. Senza contare i ritardi su ritardi che hanno accumulato...a cui dicevamo, ma si l'importante e' che arrivi...ma in realta' gia' questo non era un bel sintomo. Che delusione.io mi sa aspetto i DELL oppure passo a mac(costassero meno infami :) )
domani arriva anche a me.
vi farò sapere se è con 2gb smontati e che bios monto.
Ciao...
Ragazzi non vorrei che con la mia testimonianza si scatenasse un flame anti Santech. La mia intenzione non era andare a muso duro contro Santech.
Mi sono ritrovato con un portatile che per ora non è quanto promesso.. Per me, che con il pc "ci campo", vedersi arrivare un portatile su cui non puoi neanche installare la vga e che non era uscito perfetto di produzione.. Potete immaginare bene cosa ho provato.
Il materiale del portatile è cmq ottimo, la solidità e le prestazioni soni ai vertici..
Ma io sono rimasto scottato e sinceramente ho perso fiducia..
L'assistenza Santech sta facendo di tutto per darsi da fare, su questo non posso dire nulla.. Mi hanno proposto di mandarmi un altro portatile e di spedirmi un altro cd con i driver che hanno in testing..
Non lo so, bho.
J0tar0Kjo
13-06-2007, 17:20
passo a mac(costassero meno infami :) )
sigh
Mitridas
13-06-2007, 18:13
domani arriva anche a me.
vi farò sapere se è con 2gb smontati e che bios monto.
Ciao...
Nuova comunicazione per me: lo spediscono venerdi, quindi se non ci sono altri imprevisti (chissa') lo avro' lunedi' e preparero' un'analisi completa con foto e tutto (ho gia' fotocamera e tutti i software pronti).
In fondo un po' di fiducia ce l'ho ancora, con 2G non ci saranno problemi e i driver prima o poi escono...dunque se non ci saranno problemi strutturali e il display sara' a posto, non avro' di che protestare.
Comunque lezione imparata:
la prossima volta prima di acquistare un pc aspetto che esca e ci siano gia' le recensioni .... :doh:
Nel frattempo seguo le vicissitudini di chi il nb gia' ce l'ha...
mi ha telefonato l'assistenza... sul sito della santech mi ha detto che e' disponibile la versione del driver nvidia che va bene per la 8400gt... spero possa essere d'aiuto
mi ha telefonato l'assistenza... sul sito della santech mi ha detto che e' disponibile la versione del driver nvidia che va bene per la 8400gt... spero possa essere d'aiuto
si grazie, hanno chiamato anche me..
aggiornamento: sembra che il mio notebook sia un prototipo 1.0 entrato nel canale retail per sbaglio.. come tutti i prototipi è applitto da problemi stutturali e di gioventù.
la wifi è difettosa per revisione mobo, togliendo robson su loro indicazione.. e spostandola in un'altro slot funziona.
me ne mandano uno nuovo.
Mitridas
13-06-2007, 18:20
aggiornamento: sembra che il mio notebook sia un prototipo 1.0 entrato nel canale retail per sbaglio.. come tutti i prototipi è applitto da problemi stutturali e di gioventù.
la wifi è difettosa per revisione mobo, togliendo robson su loro indicazione.. e spostandola in un'altro slot funziona.
me ne mandano uno nuovo.
Ma sarebbe un prototipo solo il tuo pezzo oppure tutta la linea?
Non ho mai sentito nulla del genere : :mbe: :mbe: :mbe:
me ne mandano uno nuovo.
e' una piu' che buona notizia no?
te ne arrivera' uno funzionante...
oppure puoi tenerlo e rubargli la tecnologia arh arh arh :P
Ma sarebbe un prototipo solo il tuo pezzo oppure tutta la linea?
Non ho mai sentito nulla del genere : :mbe: :mbe: :mbe:
solo ed esclusivamente il mio!
riflessione personale:
seguo i thread sui Santech da parecchio ...nonostante tutto penso che il giudizio su Santech (secondo me ) rimanga positivo.
La ditta paga la volontà di arivvare per prima ( questo è il loro segreto, linee di prodotti sempre aggiornatissime) con una struttura limitata.
Gli eventi sono sempre gli stessi ..anche per il X2710 i primi clienti riamsero delusi (problemi tastiera , lcd ecc..) tanto da virare verso altre marche dopo aver esercitato il diritto di recesso.
Con il passare del tempo , risolti i problemi e affinato il prodotto il nb in questione rimaneva un ottimo prodotto e i clienti super contenti.
L'assistenza e la serietà non si discutono ..chiaramente la reazione di Taz83 è a dir poco ampiamente giustificata e normale (altro che flame anti Santech ).
Parliamoci chiaramente un nb con le caratteristiche del X3610 sul mercato ancora non c'è (o forse iniziano adesso)...tra qualche settimana-mese arriveranno le altre marche ...e l'opzione Santech (comunque ottima) sarà solo una delle possibili.
ragazzi...
ho messo i driver sul sito e la vga invece di essere riconosciuta come 8400GT viene riconosciuta come 8400GS..
allora mi viene un dubbio.. vado sul sito di santech.. e santech ha cambiato le specifiche del V3510 mettendo al posto della 8400GT una 8400GS.
:eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
ragazzi...
ho messo i driver sul sito e la vga invece di essere riconosciuta come 8400GT viene riconosciuta come 8400GS..
allora mi viene un dubbio.. vado sul sito di santech.. e santech ha cambiato le specifiche del V3510 mettendo al posto della 8400GT una 8400GS.
stiamo scherzando????!!!! ogni secondo che passa qui e' sempre peggio.
Poi magari l'X3610 non avra' questi problemi...pero' cavoli...non e' possibile!!!!!!!
questa e' veramente vergognosa...:muro: :muro: :muro:
Mitridas
13-06-2007, 18:43
ragazzi...
Questo e' troppo.
Immagino che ti debbano anche restituire dei soldi allora dato che tu hai pagato per una scheda piu' costosa...
arvy ti prego dimmi che sull'x3620 c'e' una 8600GT, altrimenti rinuncio al portatile ancora prima che me lo spediscano.
Ora chiedo che mi mettono una 8600GT allo stesso prezzo (e ci sta fisicamente) o mi ridanno i soldi e pagano loro il corriere per venirselo a ritirare.
ILCAMPIONE
13-06-2007, 18:46
ragazzi...
Magari essendo un prototipo ha caratteristiche diverse, chiedi spiegazioni ulteriori forse alla fine risolverai e loro si dimostreranno + affidabili di quello che sembrano ora; anche perchè io vorrei prendere un Santech e spero ancora che tutto si risolva.
Cmq premesso che io mi sarei arrabiato molto di più di Taz83, c'è da dire che all'inizio qualche problema lo sia ha con tutte le cose nuove l'importante è che poi si risolvano con il tempo, speriamo speriamo:sperem: :sperem: :ave: :ave:
ILCAMPIONE
13-06-2007, 18:48
Visto basta avere fede!!!!!!!!!
Magari essendo un prototipo ha caratteristiche diverse, chiedi spiegazioni ulteriori forse alla fine risolverai e loro si dimostreranno + affidabili di quello che sembrano ora; anche perchè io vorrei prendere un Santech e spero ancora che tutto si risolva.
Cmq premesso che io mi sarei arrabiato molto di più di Taz83, c'è da dire che all'inizio qualche problema lo sia ha con tutte le cose nuove l'importante è che poi si risolvano con il tempo, speriamo speriamo:sperem: :sperem: :ave: :ave:
hanno cambiato le specifiche di TUTTI i v3510.. quindi non è un problema solo del mio -_-
Visto basta avere fede!!!!!!!!!
chiedo io.. loro non han proposto nulla.. li sento domattina.
allora, verso le 19.30 mi ha chiamato la santech al tel dicendomi che il notebook arriverà domani con 2 gb montati e 2 gb nel pacco.
speriamo che esca questo bios...... e che non ci siano altri problemi.
dadomobile
13-06-2007, 19:24
meno male ke non lo ho preso ancora....
a me non crea problemi con 2 gb di ram in meno... non ho fretta a montarli.
però spero solamente che una volta che arrivi il bios nuovo funzioni tutto alla perfezione.
J0tar0Kjo
13-06-2007, 19:49
riflessione personale:
seguo i thread sui Santech da parecchio ...nonostante tutto penso che il giudizio su Santech (secondo me ) rimanga positivo.
La ditta paga la volontà di arivvare per prima ( questo è il loro segreto, linee di prodotti sempre aggiornatissime) con una struttura limitata.
Gli eventi sono sempre gli stessi ..anche per il X2710 i primi clienti riamsero delusi (problemi tastiera , lcd ecc..) tanto da virare verso altre marche dopo aver esercitato il diritto di recesso.
Con il passare del tempo , risolti i problemi e affinato il prodotto il nb in questione rimaneva un ottimo prodotto e i clienti super contenti.
L'assistenza e la serietà non si discutono ..chiaramente la reazione di Taz83 è a dir poco ampiamente giustificata e normale (altro che flame anti Santech ).
Parliamoci chiaramente un nb con le caratteristiche del X3610 sul mercato ancora non c'è (o forse iniziano adesso)...tra qualche settimana-mese arriveranno le altre marche ...e l'opzione Santech (comunque ottima) sarà solo una delle possibili.
Ma come fai a parlare di serietà aziendale?
Ammetti che i primi prodotti sono fallati e li giustifichi?
Ma scherziamo?
Qui è il cliente che paga la volontà dell'azienda di arrivare per prima sul mercato, costi quel che costi.
Non scherziamo coi soldi della gente per favore.
E se l'azienda è piccola non è certo il cliente a doverne fare le spese.
Sei piccolo?
Vendi meno ma vendi meglio.
a me non crea problemi con 2 gb di ram in meno... non ho fretta a montarli.
però spero solamente che una volta che arrivi il bios nuovo funzioni tutto alla perfezione.
non e' questione che funzioni o meno...ci mancherebbe che non funzioni!
Ma ragazzi...cioe' e' assurdo...si compra un portatile e ti arriva un pacco con 2gb di ram fuori :mbe: e senza scritto nulla. e poi si viene a sapere che bisorra' montarseli....ragazzi....e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Ce' poco da dire, e' penosa la cosa. Per non parlare della faccenda della scheda video che e' capitata al povero Taz83.
E nonostante questo forse prendero' il portatile...ma sinceramente solo perche' prima di me qualcun altro potra' testarlo, visto questi disastrosi fatti! e spero davvero non capiti a nessun altro di avere problemi!
riflessione personale:
Concordo pienamente, anche se onestamente la questione dei 2GB di ram è pazzesca...voglio dire...se uno non è capace o non vuole rischiare di montarlo da sè? E poi bastava dirlo prima...dico...quando l'han spedito lo sapevano bene che 2GB erano volanti...comunque c'era da aspettarselo, Compal non ha manco avviato una sezione dedicata sul proprio sito ufficiale...a parte questo io ho aspettato proprio perchè sapevo che ci sarebbero state sicuramente (oh, era una presunzione ma a quanto pare fondata) problematiche di natura tecnica relative all'estrema novità del prodotto.
Resto comunque più che fiducioso di Santech, perchè li conosco bene e sicuramente si danno da fare per risolvere i problemi di ognuno nei tempi che gli sono consentiti. E poi la qualità è sempre spettacolare, la solidità unica, le prestazioni impareggiabili. Sempre meglio di qualsiasi asus o sony, li si che sono problemi se il notebook arriva con qualche magagna.
Ho guardato ieri le specifiche del 3520 e si parlava già di nVidia 8400GS e non GT, siete sicuri che non sia sempre stato così? :mbe: Io non ho mai sentito parlare della 8400GT e poi dopo che oggi nVidia mi ha chiamato e nel discorso è saltato fuori che le 8400 non erano ancora state rilasciate e quindi supportate ufficialmente...
Ho guardato ieri le specifiche del 3520 e si parlava già di nVidia 8400GS e non GT, siete sicuri che non sia sempre stato così? :mbe: Io non ho mai sentito parlare della 8400GT e poi dopo che oggi nVidia mi ha chiamato e nel discorso è saltato fuori che le 8400 non erano ancora state rilasciate e quindi supportate ufficialmente...
non e' che siamo tutti rimbambiti.. le specifiche del 3520 non sono neanche accessibili.. basta che vai sotto al 3510 e nelle specifiche monta una 8400GT.
vai di google e fai 8400M GT ed esiste eccome.. ha il bus doppio rispetto alla 8400M GS..
c'è anche una news su hwupgrade con le specifiche.
non e' che siamo tutti rimbambiti.. le specifiche del 3520 non sono neanche accessibili.. basta che vai sotto al 3510 e nelle specifiche monta una 8400GT.
vai di google e fai 8400M GT ed esiste eccome.. ha il bus doppio rispetto alla 8400M GS..
c'è anche una news su hwupgrade con le specifiche.
Quindi la 8400GS che bus avrebbe tecnicamente?
Cmq da questo link http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html si evince come la 8400GT non sia ancora uscita ufficialmente per notebook, nessuno poteva venderla. E la telefonata di nVidia conferma.
Quindi la 8400GS che bus avrebbe tecnicamente?
64...
3DMARK2005 FINITO: 2410 PUNTI... scandaloso
64...
3DMARK2005 FINITO: 2410 PUNTI... scandaloso
'ca madosca...decisamente meno prestante...
Concordo pienamente, anche se onestamente la questione dei 2GB di ram è pazzesca...voglio dire...se uno non è capace o non vuole rischiare di montarlo da sè? E poi bastava dirlo prima...dico...quando l'han spedito lo sapevano bene che 2GB erano volanti...comunque c'era da aspettarselo, Compal non ha manco avviato una sezione dedicata sul proprio sito ufficiale...a parte questo io ho aspettato proprio perchè sapevo che ci sarebbero state sicuramente (oh, era una presunzione ma a quanto pare fondata) problematiche di natura tecnica relative all'estrema novità del prodotto.
Resto comunque più che fiducioso di Santech, perchè li conosco bene e sicuramente si danno da fare per risolvere i problemi di ognuno nei tempi che gli sono consentiti. E poi la qualità è sempre spettacolare, la solidità unica, le prestazioni impareggiabili. Sempre meglio di qualsiasi asus o sony, li si che sono problemi se il notebook arriva con qualche magagna.
della ram non mi interessa francamente... se mi avessero telefonato dicendomi "che dobbiamo fare? La montiamo noi mandandotelo la settimana prossima o te la monti tu e te lo inviamo domani?" mi sarei armato di cacciavite sul momento.
ho amici che hanno aggiornato il bios gia' con loro... e inserire un modulo di ram non e' un'impresa... tra l'altro loro, per primi, mi hanno assicurato che, ovviamente, la garanzia non decade.
Ad ogni modo, a parte questo, mi spiace per i problemi del 14'', pero' devo dire che (a parte il fatto che Vista non ha questa fantomatica compatibilita' che pensassi ed il fatto che non riesco ad installare XP) il computer e' assolutamente una bomba...
YakumoFujii
13-06-2007, 20:57
Posso passarti tutte le mail inviatemi dal commerciale a dimostrazione che si è sempre e solo parlato di una 8400GT
Posso passarti tutte le mail inviatemi dal commerciale a dimostrazione che si è sempre e solo parlato di una 8400GT
che per la cronaca al 3dmar05 fa circa 5200 punti...
Si si ci credo ma la mia esperienza con nvidia insegna che è stato un errore di scrittura nel sito...nn la potevano avere la GT!
Ad ogni modo, a parte questo, mi spiace per i problemi del 14'', pero' devo dire che (a parte il fatto che Vista non ha questa fantomatica compatibilita' che pensassi ed il fatto che non riesco ad installare XP) il computer e' assolutamente una bomba...
Ma xe xp non si installa? E' assurdo...
Scusate ragazzi vorrei sapere se mi riassumete la situazione dei 3620, perche' del 3520 non me ne sbatte nulla e' ot e invece mi sembra che non si parli di altro.
Per cui cortesemente chi mi riassume i problemi del 3620!!
Si puo' installare xp? Ci sono i driver?
Linux problemi testati?
Il problema dei 4 gb c'e' solo con il 35 o anche col 3620?
Grazie mille
ciao
Si puo' installare xp? Ci sono i driver?
Linux problemi testati?
Il problema dei 4 gb c'e' solo con il 35 o anche col 3620?
allora...
- il problema dei 4 gb c'e' su tutti fino ad uscita del bios (si tratta di una settimana).
- i driver ci sono (io ho vista a 64bit che penso sia la congiuntura piu' tragica possa verificarsi in termini di driver e ci sono tutti)
- Xp non riesco ad installarlo, non so perche'. Penso sia per il Robson, ho provato a disinstallarlo ma non serve a nulla. Suppongo sia il mio cd di Xp a non andare bene perche' il tizio della Santech mi ha confermato che, con la stessa configurazione, tranne il Robson, funziona senza sgarri tutto quanto.
Ora non sono a casa... tornero' a casa nel week-end, li ho tutte le mie cosine da alchemico del pc... n-lite e roba simile... vedremo...
P.S.: voglio puntualizzare una cosa di Xp: se c'e' il Robson non funziona. La tecnologia Robson, per come funziona non permette ad Xp di funzionare. Il caricamente avviene direttamente su Robson, non si passa dall'hard disk, quindi un Xp non ha idea di dove leggere.
A questo si potra' ovviare con l'utilizzo di un boot loader che distingue la Robson.
Questo solo perche' non vengano fuori casini... magari per voi smanettoni e' una cosa ovvia, ma il l'ho scoperto solo oggi andando a leggermi come funziona Robson effettivamente... siate clementi per la mia ignoranza :)
number15
13-06-2007, 21:26
Quindi se io voglio usare xp devo far casini per installarlo?
Sta storia della Robson non mi è chiara per niente. :confused:
Quindi se io voglio usare xp devo far casini per installarlo?
Sta storia della Robson non mi è chiara per niente. :confused:
basta disattivarlo dal bios... nulla di che...
Questo solo perche' non vengano fuori casini... magari per voi smanettoni e' una cosa ovvia, ma il l'ho scoperto solo oggi andando a leggermi come funziona Robson effettivamente... siate clementi per la mia ignoranza :)
Ma quale ignoranza, te possino, posta il link che spiega questo Rob(in)son! :D
Mitridas
13-06-2007, 22:00
basta disattivarlo dal bios... nulla di che...
E' risaputo che robson sia una tecnologia ancora sperimentale (sembra anche che non si guadagni un gran che), questo e' l'unico notebook sul mercato ad implementarla effettivamente finora...
Per favore arvy mi puoi confermare che la tua sk video e' la 8600GT?
Non vorrei che avessero cambiato le carte in tavola anche con questo.
Mitridas
13-06-2007, 22:04
Si si ci credo ma la mia esperienza con nvidia insegna che è stato un errore di scrittura nel sito...nn la potevano avere la GT!
Sono dello stesso parere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.