PDA

View Full Version : [Official Thread] Santech X3610 - X3620

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

daygo
01-06-2007, 13:29
concordo anch'io per la questione CD con driver.
Secondo me includo anche un CD con i driver, sia se si abbia installato XP sia Vista. E poi ragazzi...volete vedere che uno si fa installare Vista e gli mandano un portatile senza le periferiche installate??? ma dai :D
tranquilli tranquilli

NoX83
01-06-2007, 13:50
concordo anch'io per la questione CD con driver.
Secondo me includo anche un CD con i driver, sia se si abbia installato XP sia Vista. E poi ragazzi...volete vedere che uno si fa installare Vista e gli mandano un portatile senza le periferiche installate??? ma dai :D
tranquilli tranquilli

Certo comunque che potevano accettare che gli rifacessi il sito alla veloce.
Insomma, sono un rivenditore, manco mi linkano. Non mi cagano x rifare il sito...sarà megalomania, ma uno che nn conosce Santech (notebook spettacolari sempre e comunque) vede quel sito e scappa...

zioBo
01-06-2007, 14:09
Insomma, sono un rivenditore, manco mi linkano. Non mi cagano x rifare il sito...sarà megalomania, ma uno che nn conosce Santech (notebook spettacolari sempre e comunque) vede quel sito e scappa...

sottoscrivo, a vedere quel sito tutto direi tranne che sono dei professionisti, sembrano più che altro degli appassionati :p Se non ci fossero commenti ottimi sui forum in generale li avrei già scartati

daygo
01-06-2007, 14:50

aahahha :D guarda volevo anch'io chiedergli se per caso volevano che gli rifacevo il sito ..e' veramente pessimo :p
Umh...quindi tu sei un rivenditore Santech?

NoX83
01-06-2007, 15:34
aahahha :D guarda volevo anch'io chiedergli se per caso volevano che gli rifacevo il sito ..e' veramente pessimo :p
Umh...quindi tu sei un rivenditore Santech?

Si, ma ragazzi, voglio chiarire che l'ho detto quà e là nei post all'interno di qualche discorso, ma non sto in alcun modo cercando di spammare. Vorrei precisarlo in quanto non sono loggato nel forum nè registrato come azienda informatica e posto nel forum di hwupgrade solo per passione come tutti voi. Tra l'altro, essendo ben informato su Santech, do qualche opinione e raccolgo info utili sui nuovi modelli da proporre ai miei clienti. Al limite ne possiamo discutere via PM se qualcuno ha bisogno di info rivenditori o altro.

Fatto sta che mi piacerebbe riproporre un sitarello (la parte statica, quella del carrello rimane così con qualche aggiunta grafica tutt'al più) con interfaccia flash a Santech. Chissà, magari un giorno gli manderemo una mail di massa :D Guarda te che tocca fare, tra un po' paghiamo noi per disegnargli un sito :sofico:

androne
01-06-2007, 15:39
Ciao, non ho capito se per sfruttare Robson ci vuole per forza Vista o se è utile anche con altri SO???

NoX83
01-06-2007, 15:42
Ciao, non ho capito se per sfruttare Robson ci vuole per forza Vista o se è utile anche con altri SO???

Conoscendo Linux non tarderà ad arrivare qualcosa anche per lui che ottimizzi l'utilizzo di Robson, ma ora come ora serve solo per Vista. Anch'io mi aggiungo alla richiesta di un altro utente che chiede se si possa mai utilizzare questo giga di memoria flash come disco dati e quindi come contenitore di temporanei o swap.

MrBrewster
01-06-2007, 15:45
Quel che è certo è che le consegne non avverranno prima di metà mese ai clienti.

In base a cosa dici che non arriveranno prima di metà mese? l'operatore santech proprio l'altro giorno mi ha detto che dovrebbero arrivare la sett prox (ovviamente per chi ha già effettuato l'ordine e non è in coda alla scaletta)...

NoX83
01-06-2007, 16:07
In base a cosa dici che non arriveranno prima di metà mese? l'operatore santech proprio l'altro giorno mi ha detto che dovrebbero arrivare la sett prox (ovviamente per chi ha già effettuato l'ordine e non è in coda alla scaletta)...

Avevo già richiesto a Santech la possibilità di ricevere un note a suo tempo e mi avevano confermato che non l'avrei ricevuto prima di metà giugno. Parlavo delle tempistiche utili per averlo a casa, probabilmente a loro già sono arrivati (si spera bene).

Mitridas
01-06-2007, 16:41
Avevo già richiesto a Santech la possibilità di ricevere un note a suo tempo e mi avevano confermato che non l'avrei ricevuto prima di metà giugno. Parlavo delle tempistiche utili per averlo a casa, probabilmente a loro già sono arrivati (si spera bene).

In effetti con me sono stati generici sui tempi di consegna...
SIGH fino meta' mese e' troppo, mi serve prima :cry: :cry: !!

number15
01-06-2007, 17:16
A me han detto 5-7 giorni dall'arrivo del bonifico.

YakumoFujii
01-06-2007, 17:46
Per tornare sulla garanzia Bad Subpixel Zero, ho chiesto delucidazioni alla santech e questa è stata la risposta:

la garanzia "Zero Bad Subpixels" Le assicura di ricevere un LCD perfetto privo di ogni pixel/subpixel bruciato, ha una durata di 10 giorni perchè essendo i pixel difettosi un limite tecnologico di fabbricazione se non ci sono all'assemblaggio del notebook non ci saranno mai a meno di urti dell'LCD che ovviamente non sono garantiti;

Quindi, tradotto in soldoni, la garanzia standard e la Bad Subpixel Zero, differiscono di un solo subpixel, nel senso che con la prima avrai un monitor perfetto, con la seconda avrai al massimo un subpixel bruciato, il che, a meno che non ti capiti proprio in mezzo allo schermo, non sia neanche troppo fastidioso.
Secondo me non li vale 90€, certo, passerò tutto il tempo dall'acquisto alla consegna con le dita incrociate, ciononostante credo proprio che non sottoscriverò la garanzia.

zioBo
01-06-2007, 19:58
Quindi, tradotto in soldoni, la garanzia standard e la Bad Subpixel Zero, differiscono di un solo subpixel, nel senso che con la prima avrai un monitor perfetto, con la seconda avrai al massimo un subpixel bruciato, il che, a meno che non ti capiti proprio in mezzo allo schermo, non sia neanche troppo fastidioso.
Secondo me non li vale 90€, certo, passerò tutto il tempo dall'acquisto alla consegna con le dita incrociate, ciononostante credo proprio che non sottoscriverò la garanzia.

Non mi pare proprio che sia semplicemente un subpixel.

dal certificato Santech:
6. monitor LCD, ai quali si applica la convenzione internazionale secondo la quale gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni:
a. lo schermo LCD è graffiato;
b. c'è solo un (1) subpixel difettoso alla consegna del notebook;
c. ci sono meno di cinque (5) pixels chiari che appaiono sullo schermo nero;
d. ci sono meno di cinque (5) pixels scuri che appaiono sullo schermo bianco;
e. ci sono meno di otto (8) pixels difettosi che appaiono in tutto lo schermo integro;
f. la distanza tra due (2) pixels danneggiati e più grande di 15 mm.

non si sa mai... io preferirei di gran lunga la sicurezza di uno schermo perfetto!!!

Mollicaster
01-06-2007, 21:02
SANTECH X3620 ()- 01. CPU Intel Core 2 Duo T7500 2.20 GHz (Dual Core, 4Mb, 64bit) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 02. MEMORIA RAM 4 Gb DDR II 667MHz (2x2.048Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 03. HARD DISK 160Gb 5400RPM S.ATA [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 09. TV TUNER TV Tuner Ibrido (Analogico/Digitale) Integrato, con Telecomando [in aggiunta nel prodotto di serie]
- 04. OPTICAL DVD SuperMulti 8X SLOT-IN (caricamento diretto senza carrello) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 10. BATTERIA Batteria 6 Celle [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 11. BORSA Borsa in Poliestere 2 Tasche colore Nero
- 13. GARANZIA Garanzia "Zero Bad Subpixels" (LCD con 0 pixel/subpixel non funzionanti) 1,779.00EUR
-230.00EUR
+199.00EUR
+70.00EUR
+19.00EUR
-18.00EUR
+39.00EUR
+90.00EUR

Sub-Totale: 1,948.00EUR

daygo
01-06-2007, 22:07
SANTECH X3620 ()- 01. CPU Intel Core 2 Duo T7500 2.20 GHz (Dual Core, 4Mb, 64bit) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 02. MEMORIA RAM 4 Gb DDR II 667MHz (2x2.048Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 03. HARD DISK 160Gb 5400RPM S.ATA [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 09. TV TUNER TV Tuner Ibrido (Analogico/Digitale) Integrato, con Telecomando [in aggiunta nel prodotto di serie]
- 04. OPTICAL DVD SuperMulti 8X SLOT-IN (caricamento diretto senza carrello) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 10. BATTERIA Batteria 6 Celle [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 11. BORSA Borsa in Poliestere 2 Tasche colore Nero
- 13. GARANZIA Garanzia "Zero Bad Subpixels" (LCD con 0 pixel/subpixel non funzionanti) 1,779.00EUR
-230.00EUR
+199.00EUR
+70.00EUR
+19.00EUR
-18.00EUR
+39.00EUR
+90.00EUR

Sub-Totale: 1,948.00EUR

non ti consiglio l'hard disk a 5400giri, visto che quello di base e' a 7200giri.
Consiglio la batteria a 9celle per motivi ovvi. Se la sporgenza vi crea problemi...beh vabbe' dai ragazzi, non ditemi che prendete questo notebook per l'estetica :p
Per la garanzia e' ancora da capir bene come funziona sta cosa dei Pixel o dei SubPixel...vedremo.

YakumoFujii
01-06-2007, 23:01
Non mi pare proprio che sia semplicemente un subpixel.

dal certificato Santech:
6. monitor LCD, ai quali si applica la convenzione internazionale secondo la quale gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni:
a. lo schermo LCD è graffiato;
b. c'è solo un (1) subpixel difettoso alla consegna del notebook;
c. ci sono meno di cinque (5) pixels chiari che appaiono sullo schermo nero;
d. ci sono meno di cinque (5) pixels scuri che appaiono sullo schermo bianco;
e. ci sono meno di otto (8) pixels difettosi che appaiono in tutto lo schermo integro;
f. la distanza tra due (2) pixels danneggiati e più grande di 15 mm.

non si sa mai... io preferirei di gran lunga la sicurezza di uno schermo perfetto!!!

No no, piano, leggi bene cosa mi ha scritto il commerciale, la garanzia Bad Subpixel Zero dura solo i primi 10 giorni, il che vuol dire che va a sostituire solo il punto B della garanzia normale, che invece di un subpixel scende a zero: se alla consegna il notebook non ha subpixel danneggiati, quella decade, se poi durante l'uso ti si danneggiano dei pixel e non accade per tua negligenza, allora la garanzia è comunque limitata dai punti C, D, E ed F!
La garanzia Bad Subpixel Zero non ti garantisce un monitor perfetto, ti garantisce solo che non avrai nessun subpixel bruciato alla consegna!
Secondo me questo non vale i 90€ in più che ti chiedono per quella garanzia, poi beh, ognuno è libero di fare ciò che vuole coi propri soldi.

MrBrewster
02-06-2007, 00:56

sì, ma allora perchè non l'hanno scritto subito sul sito e continuano ad aggiornare la data spostandola ogni due giorni?
vabbè speriamo in bene, io confido nel tempismo! :)

k-22
02-06-2007, 00:56
Wow 14 pagine di post sono state davvero lunghe da leggere ma ne è valsa la pena.

In tutta onesta non avevo mai sentito parlare di Santech ma mi sembra davvero un'ottima azienda. Avevo solo alcune curiosità:
-Dove ha sede la Santech(mi piacerebbe vedere uno dei X3620 prima dell'acquisto)?
-Rispetto agli Asus, siamo ad un livello più alto o più basso(Non si provi a dire che gli Asus sono come le Citroen ok? :D :p )
-X3620 vs Asus F3sv(-400€ - Pur avendo una configurazione inferiore) vs Asus C90s(-800€ - dagli USA) chi vincerebbe?
-Siamo sicuri che quella batteria a 9celle sia davvero così potente? 4,5 ore mi sembrano davvero tante; anche in modalità power saving e con wifi off, è attendibile?

Non vedo l'ora di leggere le vostre reviews :P
'njoy

MrBrewster
02-06-2007, 01:04
Wow 14 pagine di post sono state davvero lunghe da leggere ma ne è valsa la pena.

In tutta onesta non avevo mai sentito parlare di Santech ma mi sembra davvero un'ottima azienda. Avevo solo alcune curiosità:
-Dove ha sede la Santech(mi piacerebbe vedere uno dei X3620 prima dell'acquisto)?
-Rispetto agli Asus, siamo ad un livello più alto o più basso(Non si provi a dire che gli Asus sono come le Citroen ok? :D :p )
-X3620 vs Asus F3sv(-400€ - Pur avendo una configurazione inferiore) vs Asus C90s(-800€ - dagli USA) chi vincerebbe?
-Siamo sicuri che quella batteria a 9celle sia davvero così potente? 4,5 ore mi sembrano davvero tante; anche in modalità power saving e con wifi off, è attendibile?

ciao! dunque, ti rispondo per quello che posso:
- la santech ha sede a caserta
-a me gli asus piacciono come macchine, sicuramente sono qualitativamente superiori, a livello costruttivo, di altri notebook come gli acer. la cosa che detesto però degli asus è la garanzia, che non brilla sicuramente di efficienza e celerità (almeno secondo l'esperienza di molti miei amici).
-mio fratello ha la batteria a 9 celle sul suo santech e dura parecchio, penso che ne valga la pena rispetto a quella di 6!
ciao :)

zioBo
02-06-2007, 04:12
No no, piano, leggi bene cosa mi ha scritto il commerciale, la garanzia Bad Subpixel Zero dura solo i primi 10 giorni, il che vuol dire che va a sostituire solo il punto B della garanzia normale, che invece di un subpixel scende a zero: se alla consegna il notebook non ha subpixel danneggiati, quella decade, se poi durante l'uso ti si danneggiano dei pixel e non accade per tua negligenza, allora la garanzia è comunque limitata dai punti C, D, E ed F!
La garanzia Bad Subpixel Zero non ti garantisce un monitor perfetto, ti garantisce solo che non avrai nessun subpixel bruciato alla consegna!
Secondo me questo non vale i 90€ in più che ti chiedono per quella garanzia, poi beh, ognuno è libero di fare ciò che vuole coi propri soldi.

scusa, tu stesso hai riportato quello che dicono i commerciali santech, se il problema non si presenta subito non si presenterà mai a meno di far cadere il notebook. Non viene sostituito solo il punto b, assolutamente no, senza la garanzia zero bad subpixel tu puoi aver la bellezza di 4 pixel sempre accesi e sempre spenti, che non mi pare siano niente. La garanzia ti permette di avere uno schermo senza difetti (in assoluto) e per quella che è la mia esperienza, e sostenuta anche dal commerciale santech, a meno di cadute lo schermo non subirà "menomazioni" future. MI pare che ci sia un pò di differenza. Poi naturalmente è questioni di comodità, di sicuro con la garanzia zero bad subpixel non avrò nessun comportamento anomalo. Poi se per te avere anche solo un pixel sempre acceso o spento in mezzo allo schermo non vale 90 euro, fai bene a non spenderli.

zioBo
02-06-2007, 04:15
ciao! dunque, ti rispondo per quello che posso:
- la santech ha sede a caserta
-a me gli asus piacciono come macchine, sicuramente sono qualitativamente superiori, a livello costruttivo, di altri notebook come gli acer. la cosa che detesto però degli asus è la garanzia, che non brilla sicuramente di efficienza e celerità (almeno secondo l'esperienza di molti miei amici).
-mio fratello ha la batteria a 9 celle sul suo santech e dura parecchio, penso che ne valga la pena rispetto a quella di 6!
ciao

sottoscrivo a pieno. Gli asus sono ottimi sotto il punto di vista costruttivo (acer neanche a nominarli), peccato perdano qualcosa dal punto di vista dell'assistenza.

YakumoFujii
02-06-2007, 09:24
scusa, tu stesso hai riportato quello che dicono i commerciali santech, se il problema non si presenta subito non si presenterà mai a meno di far cadere il notebook. Non viene sostituito solo il punto b, assolutamente no, senza la garanzia zero bad subpixel tu puoi aver la bellezza di 4 pixel sempre accesi e sempre spenti, che non mi pare siano niente. La garanzia ti permette di avere uno schermo senza difetti (in assoluto) e per quella che è la mia esperienza, e sostenuta anche dal commerciale santech, a meno di cadute lo schermo non subirà "menomazioni" future. MI pare che ci sia un pò di differenza. Poi naturalmente è questioni di comodità, di sicuro con la garanzia zero bad subpixel non avrò nessun comportamento anomalo. Poi se per te avere anche solo un pixel sempre acceso o spento in mezzo allo schermo non vale 90 euro, fai bene a non spenderli.

Attenzione, confondi la negligenza con l'incidente, se ad esempio una scarica di tensione ti frigge la batteria e ti danneggia il monitor bruciandoti qualche pixel (e credimi succede, il portatile della mia ragazza ne sa qualcosa, ma lei ha un acer, quindi non glielo cambieranno mai), la garanzia prevede che il monitor venga sostituito a patto che siano valide le condizioni C, D, E ed F. Queste condizioni alla consegna non valgono, vale solo la B, infatti la garanzia si chiama Bad Pixel Zero proprio perchè se avrai anche un solo pixel bruciato te lo cambiano, l'unica limitazione è che se sullo schermo c'è un solo subpixel bruciato, allora te lo tieni, altrimenti te lo cambiano.
Comunque hai evidentemente frainteso lo scopo dei miei post, non sto cercando di dissuaderti dal prendere quella garanzia, anzi, beato te che te la puoi permettere, se leggi uno dei miei post precedenti, io non la prenderò, ma passerò comunque il tempo fino alla consegna con le dita incrociate: si cercava solo di fare chiarezza sulla garanzia che per alcuni era risultata oscura.

Mitridas
02-06-2007, 10:10
Io sono uno di quelli che terra' le dita incrociate...
Comunque ora gli x3620 sono in spedizione, li hanno messi nella vetrina di giugno come disponibili! Credo che la settimana prossima potremo leggere le prime recensioni...

NoX83
02-06-2007, 10:15

Non vedo l'ora di leggere le vostre reviews :P
'njoy

Santech ha sede a Caserta, ma puoi probabilmente vedere qualche modello su richiesta da rivenditori autorizzati. Io stesso non ho quasi mai modelli a portata di mano perchè purtroppo sarebbero soldi spesi per non poterlo più vendere (se lo lasci esposto poi perde valore).

Gli asus sono buoni prodotti, ovviamente superiori ad altri come acer, ma per questo non è che ci voglia molto :D Indubbiamente hanno i loro difetti che si portano dietro da anni, ma non ho dubbi dicendoti che Santech è superiore ad Asus a livello costruttivo e qualitativo. Anche la dissipazione è sicuramente migliore e mi fermo qui per non andare oltre.

La batteria a 9 celle è molto più potente della 6 celle, ma chiaramente 4,5 ore si intendono in standby. In utilizzo in condizioni di risparmio energetico arriverai grosso modo ad un paio d'ore e mezza.

zioBo
02-06-2007, 12:52
Attenzione, confondi la negligenza con l'incidente, se ad esempio una scarica di tensione ti frigge la batteria e ti danneggia il monitor bruciandoti qualche pixel (e credimi succede, il portatile della mia ragazza ne sa qualcosa, ma lei ha un acer, quindi non glielo cambieranno mai), la garanzia prevede che il monitor venga sostituito a patto che siano valide le condizioni C, D, E ed F. Queste condizioni alla consegna non valgono, vale solo la B, infatti la garanzia si chiama Bad Pixel Zero proprio perchè se avrai anche un solo pixel bruciato te lo cambiano, l'unica limitazione è che se sullo schermo c'è un solo subpixel bruciato, allora te lo tieni, altrimenti te lo cambiano.
Comunque hai evidentemente frainteso lo scopo dei miei post, non sto cercando di dissuaderti dal prendere quella garanzia, anzi, beato te che te la puoi permettere, se leggi uno dei miei post precedenti, io non la prenderò, ma passerò comunque il tempo fino alla consegna con le dita incrociate: si cercava solo di fare chiarezza sulla garanzia che per alcuni era risultata oscura.

scusami se insisto, ma quello che volevo dire io appunto è che non mi va di avere le dita incrociate, non tanto perchè abbia soldi da buttare ma solo perchè fatti due conti mi converrebbe mettere la garanzia e non la ram aggiuntiva (che tra l'altro si troverebbe a buon prezzo già on line). Quello che dici tu è corretto, ma tu ti giustifichi dicendo che tanto possono sorgere problemi in futuro che la garanzia non ti copre, io semplicemente preferirei non aggiungere a questi eventuali problemi, altri (negligenza + incidente). Figurati, il tuo discorso è legittimo. Diciamo che sono scelte.

Mitridas
02-06-2007, 13:00
Diciamo che sono scelte.

Giusto.
E poi, volete mettere la soddisfazione di ricevere un lcd perfetto senza aver pagato la garanzia? :D

IntJOE
02-06-2007, 14:16
La batteria a 9 celle è molto più potente della 6 celle, ma chiaramente 4,5 ore si intendono in standby. In utilizzo in condizioni di risparmio energetico arriverai grosso modo ad un paio d'ore e mezza.
Dubito che quella dichiarata sia l'autonomia in standby (sarebbe ridicolo), piuttosto facile sia quella riscontrata con wi-fi/bluetooth/infrarossi disabilitati, frequenza del processore al minimo, niente lettura supporti ottici in corso e niente periferiche USB/PCMCIA connesse.

Un dato di tutto rispetto comunque, siamo ai livelli del mio A1540.

NoX83
02-06-2007, 14:48
Dubito che quella dichiarata sia l'autonomia in standby (sarebbe ridicolo), piuttosto facile sia quella riscontrata con wi-fi/bluetooth/infrarossi disabilitati, frequenza del processore al minimo, niente lettura supporti ottici in corso e niente periferiche USB/PCMCIA connesse.

Un dato di tutto rispetto comunque, siamo ai livelli del mio A1540.

Bè, quella che descrivi è pressochè una situazione di standby :D
Non ho mai visto un pc in utilizzo, anche solo word o excel, arrivare a 4,5 ore di autonomia. Ma magari Santa Rosa fa miracoli! Sarebbe un risultato favoloso. Fatto sta che in utilizzo "normale", quindi con un mouse usb, lettore che funziona, processore che lavora, non arrivi a 2 ore.

IntJOE
02-06-2007, 17:17
Bè, quella che descrivi è pressochè una situazione di standby :D
Non ho mai visto un pc in utilizzo, anche solo word o excel, arrivare a 4,5 ore di autonomia. Ma magari Santa Rosa fa miracoli! Sarebbe un risultato favoloso. Fatto sta che in utilizzo "normale", quindi con un mouse usb, lettore che funziona, processore che lavora, non arrivi a 2 ore.
Assolutamente no. Un pc in standby è, per l'appunto, in standby. Una tv spenta ma "col pallino rosso" è in standby, una accesa è accesa.

Detto questo, il mio vecchio Santech A1540 (modificato rispetto alla configurazione di serie, ad esempio monta un Dothan 1.8 Ghz) lavorando a 600 Mhz superava le quattro ore, appena comprato.
E poi ci sono portatili che superano le 10 ore di autonomia. Ovviamente in questi casi i compromessi nell'implementazione son tanti! :)

NoX83
02-06-2007, 17:38
Mi fa molto piacere saperlo allora, già mi ero trovato benone con la serie X27x0 sempre della Santech, non ho dubbi che con questi nuovi sarà ancora meglio!

k-22
02-06-2007, 18:04
Wow, sto leggendo in giro e ovunque trovo ci sono commenti positivi sulla Santech, ma qualche 'sfiga' i loro portatili ce l'hanno? Perchè non sono commercializzati maggiormente?

Per curiosità il logo che viene posizionato nella parte superiore è semplicemente attaccato? (http://www.santech.it/notebook/foto/M2910%20img.htm)

Di solito i notebook Santech subiscono un aumento di prezzo successivo al lancio(tipo Asus, Acer) oppure sono sempre in calare? Perchè non saprei se comprarlo adesso oppure aspettare la fine dell'estate...(sperando intanto che l'incremento di SantaRosa in giro deprezzi un pò quelli più vecchi)

'njoy

NoX83
02-06-2007, 18:44
Wow, sto leggendo in giro e ovunque trovo ci sono commenti positivi sulla Santech, ma qualche 'sfiga' i loro portatili ce l'hanno? Perchè non sono commercializzati maggiormente?

Per curiosità il logo che viene posizionato nella parte superiore è semplicemente attaccato? (http://www.santech.it/notebook/foto/M2910%20img.htm)

Di solito i notebook Santech subiscono un aumento di prezzo successivo al lancio(tipo Asus, Acer) oppure sono sempre in calare? Perchè non saprei se comprarlo adesso oppure aspettare la fine dell'estate...(sperando intanto che l'incremento di SantaRosa in giro deprezzi un pò quelli più vecchi)

'njoy

Vedi, purtroppo il mercato dell'informatica è andato a puttane anni fa, quando i marchi che avevano maggiormente le pezze al culo (acer, packard bell e tanti altri) hanno deciso di farsi distribuire praticamente quasi esclusivamente tramite centro commerciale ed altre cagate simili. Per vendere oggi si punta solamente al prezzo più basso possibile e non è più nemmeno un segreto che molta roba faccia cagare a livello qualitativo; la gente nonostante tutto compra lo stesso ed alimenta un mercato che non meriterebbe di esistere, facendo fare miliardi di fatturati al mediaworld di turno o all'acer di turno.

Raramente succede che il mercato punisca aziende quali Packard Bell, fallita nel 2006 a causa dell'eccesso di prodotti che tornavano per assistenza, peraltro in piena garanzia (visto che saltavano tutti puntualmente dopo pochi mesi), ma si tratta di casi estremi. Infatti trovare notebook Packard Bell nelle grandi catene (distributori di merda, ci tengo a precisarlo) è ormai difficile, sono stati ritirati da E-Machines che vuole giustamente rivederli da cima a fondo prima di dimetterci la faccia come ha fatto NEC.

In sostanza pochi rivenditori credono in Santech, (io sono uno che da quando ha conosciuto l'azienda ha puntato tutto su questo marchio) perchè convinti che un margine del 5-7% su un prodottod a 2000 o 3000 euro sia veramente irrisorio ed hanno anche una certa ragione. Preferiscono vendere merda ed ammazzarsi sui prezzi e forse faranno anche i soldi.

Morale: aziende quali Santech marchiano ottimi prodotti con semplice adesivo, ma fanno un lavoro che nessun altro potrebbe fare (visto che si tratta di avere un contratto più o meno vincolante con Clevo e Compal per la distribuzione delle loro macchine in territorio italiano dove altrimenti non arriverebbero mai) e vendono poco meno di 1 notebook al giorno.

Sembra poco, ma essendo una piccola azienda si portano a casa il loro stipendio senza pretendere altro. Forse un giorno verrà premiata questa politica, ma sicuramente finchè la gente cercherà il notebook a partire (e pure a finire) da 499 euro fregandosene delle prestazioni e specialmente della qualità e dell'assistenza (anche se poi piangono NON AVENDONE ASSOLUTAMENTE DIRITTO se nessuno li caga in caso possibilissimo e probabilissimo di malfunzionamento) questo mercato non darà mai niente a nessuno.

Aziende come Plextor hanno dimostrato come nell'informatica puntare alla qualità significhi morire o accontentarsi. Probabilmente la colpa è della stessa gente o comunque del fatto che l'informatica è un mercato dove la concorrenza si ammazza solo nella roba di scarsa qualità. Prendi le auto, più sono costose e più le cercano. Coi pc succede l'esatto contrario.

E' tutta questione di cultura, in america Dell regna, HP fa faville. In italia Acer è il terzo vendor e questo la dice molto lunga. Io continuerò a credere in Santech e spero di poter avere una certa esclusiva nella mia zona, magari un domani sarò premiato anch'io.

Per ora consiglio a tutti di acquistare i loro prodotti perchè lo fanno con passione e disponibilità e se non altro meritano davvero. A parte questo, sono prodotti di grande qualità, potenza e forse con il miglior rapporto qualità-prezzo che si possa trovare sul mercato italiano.

Concludo rispondendo alla tua ultima richiesta: solitamente i notebook Santech non subiscono forti diminuzioni di prezzo, tutt'al più propongono componenti superiori a parità di cifra richiesta. Val sempre la pena di acquistare un Santech in qualsiasi momento, per la teoria che se guardi l'evoluzione informatica, non ti fermerai mai dall'attendere qualcosa di nuovo. Quel che è certo è che non aumentano di prezzo a prescindere dai movimenti del mercato.

MrBrewster
02-06-2007, 20:06
Nox83, quoto in pieno sia i tuoi commenti sul mercato dei notebook che sulla ottima qualità santech!

:sofico:

ChristinaAemiliana
02-06-2007, 23:20
Vedi, purtroppo il mercato dell'informatica è andato a puttane anni fa, quando i marchi che avevano maggiormente le pezze al culo (acer, packard bell e tanti altri) hanno deciso di farsi distribuire praticamente quasi esclusivamente tramite centro commerciale ed altre cagate simili. Per vendere oggi si punta solamente al prezzo più basso possibile e non è più nemmeno un segreto che molta roba faccia cagare a livello qualitativo; la gente nonostante tutto compra lo stesso ed alimenta un mercato che non meriterebbe di esistere, facendo fare miliardi di fatturati al mediaworld di turno o all'acer di turno.

Raramente succede che il mercato punisca aziende quali Packard Bell, fallita nel 2006 a causa dell'eccesso di prodotti che tornavano per assistenza, peraltro in piena garanzia (visto che saltavano tutti puntualmente dopo pochi mesi), ma si tratta di casi estremi. Infatti trovare notebook Packard Bell nelle grandi catene (distributori di merda, ci tengo a precisarlo) è ormai difficile, sono stati ritirati da E-Machines che vuole giustamente rivederli da cima a fondo prima di dimetterci la faccia come ha fatto NEC.

Cortesemente, cerca di esprimere gli stessi concetti facendo uso di un linguaggio più consono. ;)

k-22
03-06-2007, 01:10
E' tutta questione di cultura, in america Dell regna, HP fa faville. In italia Acer è il terzo vendor e questo la dice molto lunga. Io continuerò a credere in Santech e spero di poter avere una certa esclusiva nella mia zona, magari un domani sarò premiato anch'io.

:( In America però la situazione è un pò meglio, almeno la si ha la possibilità di scegliere fra più rivenditori in stile Santech(Xotic Geared2Play e tanti altri che sono davvero ottimi) qui a parte Santech, avevo trovato un altro sito da cui poter acquistare modelli basati sul compal IFL90...ma ti vendevano solo il frame del laptop...

Concludo rispondendo alla tua ultima richiesta: solitamente i notebook Santech non subiscono forti diminuzioni di prezzo, tutt'al più propongono componenti superiori a parità di cifra richiesta. Val sempre la pena di acquistare un Santech in qualsiasi momento, per la teoria che se guardi l'evoluzione informatica, non ti fermerai mai dall'attendere qualcosa di nuovo. Quel che è certo è che non aumentano di prezzo a prescindere dai movimenti del mercato.
Perfetto, te lo chiedevo perché a suo tempo il Asus G1 incrementò il suo prezzo di 200€ nei due mesi successivi al suo lancio... per poi precipitare adesso all'uscita dl G1s(come se alla ASUS non se la stiano ridendo un pò...)
Mi sa che aspetterò metà agosto per avere qualche bel optional in più o più aggiornato

'njoy e grazie

NoX83
03-06-2007, 10:58
Cortesemente, cerca di esprimere gli stessi concetti facendo uso di un linguaggio più consono. ;)

Ops, chiedo scusa...a volte mi lascio andare eccessivamente su questo argomento...è la mia croce... :read:

dadomobile
03-06-2007, 13:47
cmq in italia c'è la ergo che vende gli stessi prodotti...in gran parte su base compal qualcun altro clevo...
solo che:
non aggiornano con la stessa velocità le proprie linee...
non hanno lo stesso livello di assistenza...almeno credo visto che non riesco a trovare una sola persona che mi sappia dire come si comporta questa azienda.Sinceramente non me la sento di fare da cavia.
Forse a luglio vado a dare un'occhiata al loro negozio...sperando che gli siano arrivati i note su base santarosa.

NoX83
03-06-2007, 19:45
cmq in italia c'è la ergo che vende gli stessi prodotti...in gran parte su base compal qualcun altro clevo...
solo che:
non aggiornano con la stessa velocità le proprie linee...
non hanno lo stesso livello di assistenza...almeno credo visto che non riesco a trovare una sola persona che mi sappia dire come si comporta questa azienda.Sinceramente non me la sento di fare da cavia.
Forse a luglio vado a dare un'occhiata al loro negozio...sperando che gli siano arrivati i note su base santarosa.

Perchè rischiare, con Santech ci siamo trovati tutti benissimo ed i prezzi sono competitivi!

hfish
03-06-2007, 22:34
confermo l'ottima opinione sulla santech. sono un felicissimo possessore di un v2410 (vedi sign), e vista la gentilezza, la competenza e la professionalità di santech ho fatto prendere un v2410 anche a due colleghi...

HolidayEquipe™
04-06-2007, 08:26
leggermente OT...ma non troppo...
come sara' partizionato il disco?...
spero non sia partizion eunica...altrimenti piazzarci linux sara' un casino:mc:

YakumoFujii
04-06-2007, 09:14
leggermente OT...ma non troppo...
come sara' partizionato il disco?...
spero non sia partizion eunica...altrimenti piazzarci linux sara' un casino:mc:

Credo che l'HD non sarà partizionato, comunque non ci vuole motlo a fare le partizioni, basta usare gparted o simili, secondo me è meglio, così sei tu a scegliere quanto spazio dedicare all'uno o all'altro sistema.

EDIT: nel caso tu voglia mettere vista oltre a linux, ricordati che vista pretende di stare nella prima partizione.

HolidayEquipe™
04-06-2007, 09:21
Credo che l'HD non sarà partizionato, comunque non ci vuole motlo a fare le partizioni, basta usare gparted o simili, secondo me è meglio, così sei tu a scegliere quanto spazio dedicare all'uno o all'altro sistema.

EDIT: nel caso tu voglia mettere vista oltre a linux, ricordati che vista pretende di stare nella prima partizione.

il mio dubbio era proprio questo...
io l'ho preso con vista...quindi penso che ci saranno:
1 partiizone per vista ed una per il ripristino...
spero che i 90 gb non siano tutti in un'unica partizione per vista...
io spererei che magari una meta' sia non partizionata

YakumoFujii
04-06-2007, 09:28
il mio dubbio era proprio questo...
io l'ho preso con vista...quindi penso che ci saranno:
1 partiizone per vista ed una per il ripristino...
spero che i 90 gb non siano tutti in un'unica partizione per vista...
io spererei che magari una meta' sia non partizionata

tranquillo, di solito non te la mettono la partizione di ripristino, ti mandano direttamente il DVD OEM di vista, quindi se vuoi partizionare in maniera particolare, basta che formatti e reinstalli. In fase di installazione ti partizioni il disco come vuoi tu: ricordati che a linux devi dedicare minimo minimo 3 partizioni: sistema, home e swap (e spero tanto che lo swap si possa fare su robson :mc: ).

hfish
04-06-2007, 09:50
ricordati che a linux devi dedicare minimo minimo 3 partizioni: sistema, home e swap (e spero tanto che lo swap si possa fare su robson :mc: ).
falso... è consigliabile avere almeno due partizioni, / e swap, ma non necessario. la partizione di swap può per esempio essere un file all'interno di /, o può non esistere proprio... io per esempio ho due giga di ram ed ho eliminato la partizione/file di swap...

YakumoFujii
04-06-2007, 10:01
falso... è consigliabile avere almeno due partizioni, / e swap, ma non necessario. la partizione di swap può per esempio essere un file all'interno di /, o può non esistere proprio... io per esempio ho due giga di ram ed ho eliminato la partizione/file di swap...

mah, io mi sono sempre trovato comodo avendo la home separata dal sistema, anche perchè cambiando spesso distribuzione, puoi portarti la home dietro tra un sistema e l'altro

HolidayEquipe™
04-06-2007, 11:29
chi spiega qualcosa su robson? e' una specie di ram per il disco fisso?...una cache dell'hard disk?
spiegate spiegate...:stordita:

CARVASIN
04-06-2007, 11:32
chi spiega qualcosa su robson? e' una specie di ram per il disco fisso?...una cache dell'hard disk?
spiegate spiegate...:stordita:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1719/intel-centrino-alla-quarta-generazione-mobile_4.html

Io invece non ho capito una cosa...

Qui la memoria da 1GB è presente già montata sulla scheda amdre giusto? Sul mio X2710 invece non è presente...ma se io usassi una sandisk (o quello che è) da 1 GB con lo slot per le schede, otterrei lo stesso risultato? O in termini di velocità risulterebbe più lento?
Grazie

Ciao!

Taz83
04-06-2007, 11:42
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1719/intel-centrino-alla-quarta-generazione-mobile_4.html

Io invece non ho capito una cosa...

Qui la memoria da 1GB è presente già montata sulla scheda amdre giusto? Sul mio X2710 invece non è presente...ma se io usassi una sandisk (o quello che è) da 1 GB con lo slot per le schede, otterrei lo stesso risultato? O in termini di velocità risulterebbe più lento?
Grazie

Ciao!

Ciao, il modulo "robson" (che in realtà si chiama Turbo Memory) è direttamente connesso tramite bus pci-express e quindi teoricamente permette di avere un accesso e una banda superiori alle unità connesse tramite usb.

Per chi avesse dubbi sulla qualità dei prodotti Santech deve ragionare più in grande.. Di Santech si può analizzare solo assistenza e prezzi perchè i portatili hanno la qualità Compal.. E Compal è il secondo produttore al mondo di notebook. Metà dei rinominatissimi notebook di fascia alta di hp, sony, toshiba ecc sono prodotti da Compal.

HolidayEquipe™
04-06-2007, 11:47
grazie delle spiegazioni...
non essendo una memoria volatile presumo abbia un file system o sbaglio?...
se cosi' fosse...andando per logica...non potra' essere usata sia per vista, che per linux...
attendo smentite:confused:

demonvinyls
04-06-2007, 11:49
A qualcuno è già stato registrato il bonifico sul sito della Santech? Ormai l'ho fatto da una settimana, e tra l'altro l'ho fatto online,che in max tre giorni arriva, per cui sarà arrivato sicuramente...ma dato che fanno tutto a mano chissà quanto ci vorrà...

Taz83
04-06-2007, 11:51
se cosi' fosse...andando per logica...non potra' essere usata sia per vista, che per linux...

Te lo dico appena mi arriva :p

Ho ordinato un V3510 da 8 giorni e dovrebbe arrivarmi questa settimana.

Cmq per essere allocabile deve per forza avere un file system.. Probabilmente è anche partizionabile ma sacrificheresti le prestazioni.

Per ora il supporto è solo per Vista (tramite ReadyDrive e ReadyBoost).
In futuro spero anche per Linux.

Taz83
04-06-2007, 11:52
A qualcuno è già stato registrato il bonifico sul sito della Santech? Ormai l'ho fatto da una settimana, e tra l'altro l'ho fatto online,che in max tre giorni arriva, per cui sarà arrivato sicuramente...ma dato che fanno tutto a mano chissà quanto ci vorrà...

Bonifico effettuato il giorno stesso dell'ordine online.

26/05/2007 In Sospeso E' possibile avere al posto del 160GB 5400RPM il disco 100GB 7200RPM?
28/05/2007 Accettato Modifica configurazione: Santech V3510crhmb6
Centrino Pro - CPU Merom Core 2 Duo FSB 800 T7300 2,00 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit
Chipset Intel Crestline 965PM + ICH8-M
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 100 Gb 7200 RPM S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
Masterizzatore DVD SupeMulti 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 8400M GT 256Mb GDDR2
Display 14,1" WXGA 1.280x800 Glare Type IPS Antiriflesso
WebCam 2.0 MP Integrata
Case in Lega di Magnesio e ABS
Batteria 6 Celle Ioni di Litio
- Intel Turbo Memory (Robson): 1 Gb Integrata
- Bluetooth 2.0 Integrato
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm
30/05/2007 Pagamento Accreditato

YakumoFujii
04-06-2007, 12:03

il punto è che stiamo parlando di una memoria su bus pci-express, quindi difficilmente saranno presenti i driver all'interno del kernel di linux, temo che non sia proprio possibile vederla da linux. Speriamo che tale opzione però sia implementata al più presto

NoX83
04-06-2007, 12:21
Cmq il disco lo partizionano normalmente in tutta la sua capacità se ti compri il sistema operativo. Sta a te poi formattare e ripartizionare. Non mettono partizioni di ripristino.

daygo
04-06-2007, 15:31
Cmq il disco lo partizionano normalmente in tutta la sua capacità se ti compri il sistema operativo. Sta a te poi formattare e ripartizionare. Non mettono partizioni di ripristino.

si e poi ragazzi....la prima cosa da fare appena arriva un pc con sistema operativo installato e'....FORMATTARE!
Quindi a quel punto vi fate tutte le partizioni che volete ;)

Baldas
04-06-2007, 16:09
il mio per essere accreditato (è già stato accreditato) ci ha messo esattamente una settimana da quando ho fatto il bonifico, ed è normale, purtroppo, date le lungaggini burocratiche delle banche :(
cmq quando hanno ricevuto l'accredito ti aggiornano lo stato del tuo ordine

Info bonifico:

A fronte di una disponibilità immediata da parte di Santech volevo ricordare che per chi ha particolare fretta esiste anche il bonifico bancario "urgente" (costo 7 - 15 Euro) che accredita i soldi al beneficiario (almeno se eseguito in mattinata) lo stesso giorno in cui viene eseguito (invece chi i canonici 3-4 gg).

Taz83
04-06-2007, 17:20
Info bonifico:

A fronte di una disponibilità immediata da parte di Santech volevo ricordare che per chi ha particolare fretta esiste anche il bonifico bancario "urgente" (costo 7 - 15 Euro) che accredita i soldi al beneficiario (almeno se eseguito in mattinata) lo stesso giorno in cui viene eseguito (invece chi i canonici 3-4 gg).

Cambia poco comunque. Santech impiega circa 8 giorni LAVORATIVI mediamente dall'accredito prima di spedire il portatile.

Mitridas
04-06-2007, 17:42
Cambia poco comunque. Santech impiega circa 8 giorni LAVORATIVI mediamente dall'accredito prima di spedire il portatile.

Correggetemi se sbaglio:
29 maggio bonifico
+ una settimana per accredito
5 giugno
+ 8 giorni lavorativi per spedizione
15 giugno
+ tempo spedizione
~19 giugno arrivo

e' un sacco di tempo!

Taz83
04-06-2007, 17:45
Correggetemi se sbaglio:
29 maggio bonifico
+ una settimana per accredito
5 giugno
+ 8 giorni lavorativi per spedizione
15 giugno
+ tempo spedizione
~19 giugno arrivo

e' un sacco di tempo!

Togli due o tre giorno e secondo me non ti distacchi molto dalla realtà.. E' parecchio tempo si.. Siamo abilutati a comprare prodotti finiti che vengono solo messo su camion e spediti.. Qui è un pò diverso perchè sono pc barebone con lo schermo e non portatili veri.. Per ogni ordine personalizzato devono montare i pezzi corretti e testarli.

NoX83
04-06-2007, 17:50
Togli due o tre giorno e secondo me non ti distacchi molto dalla realtà.. E' parecchio tempo si.. Siamo abilutati a comprare prodotti finiti che vengono solo messo su camion e spediti.. Qui è un pò diverso perchè sono pc barebone con lo schermo e non portatili veri.. Per ogni ordine personalizzato devono montare i pezzi corretti e testarli.

Del resto di questo privilegio nessuno si è mai lamentato ;)

Taz83
04-06-2007, 17:53
Del resto di questo privilegio nessuno si è mai lamentato ;)

Sicuramente.. Questa caratteristica e il case in lega di magnesio mi hanno fatto innamorare :D

L'unica pecca è l'altezza.. Non sono proprio sottoli..

Baldas
04-06-2007, 17:59

beh su quelli si può far poco ...anche perchè come viene fatto notare ogni nb praticamente è personalizzato ..il mio era un suggerimento per ridurre di qualche giorno l'attesa..dubito che Santech metta le mani sul prodotto finche non vede i dinari (giustamente).

consolatevi almeno la vostra è una dolce attesa:) ..io sto aspettando di sapere quanto pago di ICI:(

Mitridas
04-06-2007, 18:07
Beh ma non mi lamento... mi pare di aver capito che valga la pena aspettare!
Era solo per sapere se mi arrivera' nel bel mezzo della sessione di esami o se avro' qualche minuto libero per metterci su le mani!

NoX83
04-06-2007, 23:23
consolatevi almeno la vostra è una dolce attesa:) ..io sto aspettando di sapere quanto pago di ICI:(

Non che te lo regalino il Santech :D

mmm82
05-06-2007, 10:36
ho acquistato oggi il santech x3620 e mi sa che era l'ultimo, perchè dopo che l'ho acquistato, sul sito non ci sono +

HolidayEquipe™
05-06-2007, 10:40
ho acquistato oggi il santech x3620 e mi sa che era l'ultimo, perchè dopo che l'ho acquistato, sul sito non ci sono +

hai ragione:mbe:
e questo che significa?:cry:
l'ho comprato pure io...
non vorrei che alla fine ad averlo saremo in 20...ed esce fuori produzione:cry:
spero che magari siano finite provvisoriamente le scorte e aspettino prima di far poi aspettare troppo tempo le persone...

Taz83
05-06-2007, 10:54
hai ragione:mbe:
e questo che significa?:cry:
l'ho comprato pure io...
non vorrei che alla fine ad averlo saremo in 20...ed esce fuori produzione:cry:
spero che magari siano finite provvisoriamente le scorte e aspettino prima di far poi aspettare troppo tempo le persone...

Santech è stata bombardata dagli ordini e hanno tantissimo lavoro. Hanno sicuramente chiuso gli ordini fino a quando non smaltiscono.

Comunque anche se uscisse di produzione da Santech dov'e' il problema? Non esce di produzione la garanzia e l'assistenza :)

Poi il prodotto e i suoi pezzi di ricambio non li producono loro quindi non sussiste il problema.

NoX83
05-06-2007, 11:00
Comunque anche se uscisse di produzione da Santech dov'e' il problema? Non esce di produzione la garanzia e l'assistenza :)

Su ragazzi, siamo seri. Pensate che esca di produzione un notebook che è arrivato in Italia 3 settimane fa (sulla carta) e che nessuno ha ancora per le mani? Stanno semplicemente aspettando le nuove forniture; sono già pieni di ordini, vogliono evitare eccessivi ritardi che comunque in piccola parte ci saranno lo stesso.

Taz83
05-06-2007, 11:05
Su ragazzi, siamo seri. Pensate che esca di produzione un notebook che è arrivato in Italia 3 settimane fa (sulla carta) e che nessuno ha ancora per le mani? Stanno semplicemente aspettando le nuove forniture; sono già pieni di ordini, vogliono evitare eccessivi ritardi che comunque in piccola parte ci saranno lo stesso.

Beh era sottointeso :D

HolidayEquipe™
05-06-2007, 11:07
piu' che altro avevo voglia di essere smentito...
era un modo per dire che piu' siamo...e piu' ci si puo' aiutare:stordita:
intanto il bonifico fatto il 30 maggio...e aspetto l'email della santech che mi dica accreditato...
l'aspetto ocme fosse una email d'amore:stordita:

Taz83
05-06-2007, 11:20
intanto il bonifico fatto il 30 maggio...e aspetto l'email della santech che mi dica accreditato...

Santech ha risposto alla mia richiesta di tempistica:

Gent.le Sig. XXX,

esattamente non glielo so dire perchè stiamo lavorando a regime e gli imprevisti sono dietro l'angolo però una date realistica sarebbe Giovedì/Venerdì.

Distinti Saluti
SANTECH

Polcol
05-06-2007, 11:33
Ciao a tutti.
Ho chiesto ad un commerciale Santech le caratteristiche tecniche del monitor LCD montato sul x3620.
Lui mi ha detto che il monitor LCD è quello all'indirizzo:

http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/NotePC/LTN154P1/LTN154P1.htm

Ho notato che il response time è di 25ms, non è un po lentuccio?

Taz83
05-06-2007, 11:47
Ciao a tutti.
Ho chiesto ad un commerciale Santech le caratteristiche tecniche del monitor LCD montato sul x3620.

Teoricamente si ma non c'è uno standard unificato per il calcolo del tempo di risposta quindi dati cosi alla carta lasciano il tempo che trovano. Tra l'altro il datasheet riporterà probabilmente la riposta bianco-nero completa (normalmente i prodotti commerciali per l'utente finale riportano grigio-grigio).
Bisogna provarlo con mano.. Se arrivasse :p

MrBrewster
05-06-2007, 11:48
Riguardo alla tempistica, spero vivamente che arrivi questa settimana, dato che il bonifico l'ho fatto il 23 di maggio!! :(
cmq, se c'è questo ritardo, secondo me è perchè hanno avuto ritardi loro nell'approvvigionamento dei pezzi: quando la scorsa volta ho ordinato un v2480, mi è arrivato 3 giorni dopo l'accreditamento (forse perchè appunto avevano già tutti i pezzi).
:rolleyes:

number15
05-06-2007, 11:59
Quanto costa in più il contrassegno?

Taz83
05-06-2007, 12:00
Quanto costa in più il contrassegno?

Il contrassegno costa circa 50 euro che devi pagare ANTICIPATAMENTE tramite bonifico bancaro..

number15
05-06-2007, 12:02
:muro: :muro: :muro:
Che stronzata scusate. Per evitare il tempo del bonifico mi tocca pagare 50€ e fare un bonifico.
Poi 50€ è un prezzo folle.
Mi costa meno andare ad Ancona a prenderlo di persona :D .

SoulMan77
05-06-2007, 12:03
Ciao a tutti.

Beh... a me come velocità pare abbastanza allineato con tutti gli altri monitor LCD che produce samsung per portatili.
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/common/product_list.aspx?family_cd=LCD02
Quello che mi sembra un pò scarso è il livello di brightness... buono il rapporto di contrasto.
Il numero di colori visualizzabili (262mila) è un pò bassino visto che molti monitor ormai ne visualizzano oltre il milione.
Buono anche l'angolo di visuale.

NoX83
05-06-2007, 12:20
Ciao a tutti.

Il 2780 montava un hitachi se non ricordo male; in ogni caso erano sempre 25ms o superiori e non ho mai visto un minimo di scia. Strano il fatto dei 262 mila colori visualizzabili perchè a vederlo sembra un monitor di fascia nettamente superiore a qualsiasi altro notebook...mah!

SoulMan77
05-06-2007, 12:24
Il 2780 montava un hitachi se non ricordo male; in ogni caso erano sempre 25ms o superiori e non ho mai visto un minimo di scia. Strano il fatto dei 262 mila colori visualizzabili perchè a vederlo sembra un monitor di fascia nettamente superiore a qualsiasi altro notebook...mah!

Ma quindi tu un 3620 già per le mani lo hai avuto?
Da cosa è dettato il tuo giudizio?

G@brius
05-06-2007, 12:26
Ragazzi ma perchè hanno tolto l''X3620 dalla sezione buy del sito santech ???? :mbe: :mbe: :mbe:

Taz83
05-06-2007, 12:30
Ragazzi ma perchè hanno tolto l''X3620 dalla sezione buy del sito santech ???? :mbe: :mbe: :mbe:

leggi sopra..

Koroner
05-06-2007, 13:39
doh!

Scusate ma non riesco a dire altro dopo le info degli ultimi post.
Mi chiedo se riuscirò mai a comprare un maledetto portatile tra il G1 del menga che ordinato l'8 marzo ad un Asus Point non mi è arrivato mai (ho disdetto l'ordine il 10 maggio) e ora il Santech X3620 che è stato tolto dal listino...

Giuro che se ce lo rimettono con un prezzo maggiorato (sì lo so, non succede perché Santech è brava, affidabile ecc ecc) potrei dare fuoco a qualcosa.

Brutta notizia anche il 25 ms. Sono abituato a postazioni desktop, spero di non notare sfarfallii o scie di sorta.

davide87
05-06-2007, 13:49
invece il T3420 quando uscirà?:confused:

MrBrewster
05-06-2007, 13:50

no: il 2780 montava un samsung, ed è lo stesso modello che monta questo x3620 (ovvero LTN154P1).
quindi lo schermo che monterà l'x3620, per il momento, sarà quello dell'x2780 (antiriflesso).
personalmente, vedendo l'x2780 di mio fratello, è uno schermo che mi piace molto, dato che è opaco e non stanca la vista con fastidiosi riflessi, ha un buon angolodi visuale e, per me, sufficientemente luminoso. nemmeno io ho notato scie o sfarfallii.
certo a mio parere la resa cromatica di un lucido magari è un pò migliore, ma queste sono questioni di gusti, di cui si potrebbe disquisire anni senza giungere ad un parere oggettivo.
forse, per chi ha fretta di vedere come sarà lo schermo, potrebbe andare alla prima pagina del thread dell'x2710/80, dove harsan aveva postato le foto e la recensione di questo monitor:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579

number15
05-06-2007, 13:59
Ma lo schermo non è Glare?
Non dovrebbe essere opaco.

CARVASIN
05-06-2007, 14:05
Ma lo schermo non è Glare?

No.

Schermo opaco...quando nel listino c'era il X2710 trovavi sempre scritto "glare type", ma in realtà non è cosi.

Ciao!

number15
05-06-2007, 14:15
Nella mail mi avevan scritto questo:
Display ad alta risoluzione e bassissimo response time per una visualizazione altà fedeltà, si tratta si un display di ultimissima generazione Glare Type con trattamento antiriflesso quindi finalmente tutta la bellezza del Glare unito a tutta la comodità professionale di non avere riflessi;

NoX83
05-06-2007, 14:28
Ma quindi tu un 3620 già per le mani lo hai avuto?
Da cosa è dettato il tuo giudizio?

Il monitor è lo stesso del X2780, mi confermano.
Quindi ho già avuto modo di vederlo sulla "vecchia" serie ed è stupendo.
Niente scie, ottimo angolo, ottima resa cromatica.

Brutta notizia anche il 25 ms. Sono abituato a postazioni desktop, spero di non notare sfarfallii o scie di sorta.

Leggi poco sopra, per l'appunto!

No.

Schermo opaco...quando nel listino c'era il X2710 trovavi sempre scritto "glare type", ma in realtà non è cosi.

Ciao!

Non è esatto; i monitor Glare trattati con antiriflesso offrono la stessa miglioria cromatica apparente dei monitor cosiddetti "lucidi", ma evitano il fastidiosissimo "effetto specchio" che non ti permette di guardare nè di vedere alcunchè sul display in caso di forte luce dietro di te (e quindi riflessa dallo schermo stesso).

Morale: per un uso professionale non esiste un monitor lucido; questi schermi uniscono la bellezza di un'immagine su "simil lucido" ma con trattamento che mantiene il pannello opaco per un'ovvia questione di necessità visiva.

certo a mio parere la resa cromatica di un lucido magari è un pò migliore, ma queste sono questioni di gusti, di cui si potrebbe disquisire anni senza giungere ad un parere oggettivo.

La resa cromatica è identica; è semplicemente stato trattato con antiriflesso per i motivi spiegati poco sopra.

CARVASIN
05-06-2007, 14:36
Non è esatto; i monitor Glare trattati con antiriflesso offrono la stessa miglioria cromatica apparente dei monitor cosiddetti "lucidi", ma evitano il fastidiosissimo "effetto specchio" che non ti permette di guardare nè di vedere alcunchè sul display in caso di forte luce dietro di te (e quindi riflessa dallo schermo stesso).

Si mi sono spiegato male io...volevo solamente dire che non è lucido ;)

Tra l'altro, gli opachi li preferisco. :)

Ciao!

SoulMan77
05-06-2007, 14:56
forse, per chi ha fretta di vedere come sarà lo schermo, potrebbe andare alla prima pagina del thread dell'x2710/80, dove harsan aveva postato le foto e la recensione di questo monitor:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579

Le caratteristiche rispetto ad allora sono però un pò cambiate.
Il rapporto di contrasto era 500:1 ora 600:1.
Lo spessore da 6.2mm è passato a 6.5.

Che sia un'altra revision dello stesso modello?!?!

Mitridas
05-06-2007, 14:57

Sono nella stessa situazione... con oggi ho "bonificato" da una settimana esatta !!:muro:

MrBrewster
05-06-2007, 15:06
La resa cromatica è identica; è semplicemente stato trattato con antiriflesso per i motivi spiegati poco sopra.

quello che intendo è la percezione della resa cromatica ma, aggiungo, è un'impressione soggettiva.
preferisco in ogni caso gli schermi antiriflesso, in particolare questo che ha un buonissimo angolo di visuale
:)

NoX83
05-06-2007, 15:50
Si mi sono spiegato male io...volevo solamente dire che non è lucido ;)

Tra l'altro, gli opachi li preferisco. :)

Ciao!

Bè obiettivamente sono migliori; tecnicamente parlando quel che conta non è l'effetto lucido "che fa figo", ma la resa cromatica. Se quella c'è, tanto meglio evitare il riflesso che disturba e nient'altro! Un'altra dimostrazione di serietà a mio avviso. Prendete acer: non ce n'è uno che non sia lucido in commercio, almeno non della serie "super offerta da urlo non perderlaaaa" :doh:

zuniele
05-06-2007, 21:03
Scusate ma si sa qualcosa riguardo a quando sarà nuovamente possibile ordinare dal sito di Santech l'x3620?Non hanno messo nemmeno una news a riguardo...Ora che mi ero convinto di aver trovato il portatile giusto per me non posso ordinarlo :(
Ho paura che passerò all'Asus se non si avranno notizie entro breve...

Mitridas
05-06-2007, 21:32
Scusate ma si sa qualcosa riguardo a quando sarà nuovamente possibile ordinare dal sito di Santech l'x3620?Non hanno messo nemmeno una news a riguardo...Ora che mi ero convinto di aver trovato il portatile giusto per me non posso ordinarlo :(

Mi dispiace... manda una mail al loro servizio commerciale e ti sapranno dire quando rientrano in distribuzione!!
Io avevo sospettato carestie e cosi' mi sono mosso in anticipo, per fortuna!!
:eek:

NoX83
05-06-2007, 21:57

Dai su, il Santech val bene l'attesa di un paio di settimane, alla peggio.
Non confondiamo la necessità con la voglia irresistibile di averlo per le mani!

zuniele
06-06-2007, 00:51
Non confondiamo la necessità con la voglia irresistibile di averlo per le mani!

ahaha mi hai letto nel pensiero :P
Il fatto è che cerco il protatile da un mese e passa e con santarosa e nuova scheda grafica dx10 compatibile alle porte ho deciso già a suo tempo di posticipare l'acquisto a suo tempo...e ora un altro fattore mi impedisce di aver tra le mani il mio bel portatile -.-

In ogni caso chiederò informazioni a Santech e poi farò sapere eventualmente cosa mi risponderanno.

HolidayEquipe™
06-06-2007, 08:07
Sono nella stessa situazione... con oggi ho "bonificato" da una settimana esatta !!:muro:

tieniamoci aggiornati...
la prima cosa che faccio di mattina appena arrivo a lavoro e' vedere lo stato dell'ordine al sito santech:stordita:
ho l'adrenalina a 3000 nella speranza che sia stato accreditato il bonifico...:stordita:
sto messo proprio male:mbe:

Taz83
06-06-2007, 08:11
e' vedere lo stato dell'ordine al sito santech:stordita:

Ti mandano una mail per ogni cambiamento allo stato :p

HolidayEquipe™
06-06-2007, 08:18
Ti mandano una mail per ogni cambiamento allo stato :p

il bello e' che faccio un controllo incrociato...sito santech in una pagina e pagina e mail in un'altra...
ecco perche' dicevo che stavo messo prorpio male:stordita: :doh:

mmm82
06-06-2007, 09:23
Ma in mezza giornata è arrivato il bonifico?
Ho fatto il bonifico alla mattina e alla sera l'ordine da sospeso è diventato accettato.

booooooo

HolidayEquipe™
06-06-2007, 09:26
Ma in mezza giornata è arrivato il bonifico?
Ho fatto il bonifico alla mattina e alla sera l'ordine da sospeso è diventato accettato.

booooooo

accettato non significa accreditato...
l'accettazione e' avvenuta per tutti dopo pochi minuti...
il problema e' l'accreditamento...a quanto pare passa almeno una settimana:muro:

mmm82
06-06-2007, 09:43
ahhhhhhh per fortuna!

Mitridas
06-06-2007, 10:32
il bello e' che faccio un controllo incrociato...sito santech in una pagina e pagina e mail in un'altra...
ecco perche' dicevo che stavo messo prorpio male:stordita: :doh:

Eh he eh faccio la stessa cosa ogni giorno.. e non solo di prima mattina !
:) :)
Sosteniamoci a vicenda nell'attesa :cry:

daygo
06-06-2007, 11:35
oggi in compenso sono usciti i nuovi MacBookPro ...azz...mi stanno mettendo in crisi.
Ora che i Mac supportano pienamente senza virtualizzazioni Windows mi tentano molto.
Ero deciso per il Santech....pero' questi MacBookPro con SantaRosa e 8600GT mi fanno na' voglia!!!
Dai..convincetemi per rimanere su Santech :p (ovviamente costa di piu' il MacBookPro..per questo dovete convincermi per il Santech :fagiano: )

number15
06-06-2007, 11:37
Ci stavo pensando anch'io, magari comprandolo all'estero, ma la differenza di prezzo è davvero notevole. La versione base ha la 8600gt castrata, solo 128mb.

NoX83
06-06-2007, 11:46
oggi in compenso sono usciti i nuovi MacBookPro ...azz...mi stanno mettendo in crisi.
Ora che i Mac supportano pienamente senza virtualizzazioni Windows mi tentano molto.
Ero deciso per il Santech....pero' questi MacBookPro con SantaRosa e 8600GT mi fanno na' voglia!!!
Dai..convincetemi per rimanere su Santech :p (ovviamente costa di piu' il MacBookPro..per questo dovete convincermi per il Santech :fagiano: )

Non è che ci voglia molto a convincerti a rimanere sul pc...
Apple ha montato Core 2 Duo ed è diventata x86; ha permesso di installare windows sulle loro macchine che costano di più...praticamente fai prima a comprare un pc. Non passerò certo a Mac solo per l'OSX...che poi abituato a windows non useresti più. Di certo non andrò ad alimentare le tasche di apple che punta a vendere hardware a prezzi stratosferici con la scusa di un sistema operativo che obbliga molti ad acquistare mac. Se fossero così certi della forza di OSX permetterebbero di installarlo su pc, ovviamente con regolare licenza.

Invece vogliono l'esclusiva per avere un unico motivo che spinga qualcuno a comprare i mac.

Mitridas
06-06-2007, 11:50

Anche io ho appena visto l'articolo, e in effetti la configurazione dei nuovi macbook e' molto simile a quella dei nostri ambiti santech...
Pero' bastano un paio di considerazioni per non passare all'altra sponda (!)
Confrontiamo l'X3620 con la configurazione del mac che piu' si avvicina, che e' la seconda riportata nell'articolo:
il processore e la ram sono uguali;
l'HD e' da 160 a 5400 rpm, come nel x3620, ma in quest'ultimo e' sostituibile con uno da 100G a 7200 rpm;
Processore grafico uguale, memoria video GDDR3 * 256 mega, nel x3620
e' GDDR2 * 512 mega, difficile dire cosa sia meglio anche se propendo per la soluzione santech;
Il macbook ha l'uscita DVI e questo e' un punto a suo favore;
Display: 1440 x 900 il macbook,
1680 x 1050 l'X3620.
Dunque direi che come componenti il santech vince ancora.
Detto questo, l'x3620 costa sui 1800, il macbook 2400.
fai un po' te...

Aggiornamento sul mio ordine: ho scritto una mail al commerciale chiedendo come mai il bonifico ci metteva cosi' tanto ad essere accreditato e mi hanno detto che ' si sono sbagliato loro e in effetti e' gia' stato accreditato...
Cosi' mi hanno aggiornato lo stato dell'ordine e mi dovrebbero spedire il notebook venerdi' !!
:D

HolidayEquipe™
06-06-2007, 11:54
ma e' possibile che le spedizioni siano partite dal primo giugno...e ancora nessuno lo abbia ricevuto?
:muro:

NoX83
06-06-2007, 11:58
Il macbook ha l'uscita DVI e questo e' un punto a suo favore

Questa cosa del DVI inizia a diventare una paranoia...
Anche il VGA arriva tranquillamente a risoluzioni FULL HD e superiori e così come il DVI non passa il flusso audio. Cambia ben poco quindi, considerato che la vedo molto rara che qualcuno colleghi costantemente un notebook ad un display ad alta definizione da qualche decina di pollici. Tra le altre cose il Santech non monta certo un lettore HDDVD o BLU RAY quindi non avreste alcuna utilità dalla porta DVI.

YakumoFujii
06-06-2007, 11:58
Voi che processore avete ordinato?
Io sono indeciso tra T7300 e T7500

NoX83
06-06-2007, 12:00
Voi che processore avete ordinato?
Io sono indeciso tra T7300 e T7500

Molto, ma molto meglio il T7300; risparmi notevolmente e puoi investire in maggiori quantità di ram (4GB) sicuramente più utili di meno di 200Mhz di clock sulla cpu a parità di architettura.

Mitridas
06-06-2007, 12:02
Tra le altre cose il Santech non monta certo un lettore HDDVD o BLU RAY quindi non avreste alcuna utilità dalla porta DVI.

Beh il supporto fisico non e' l'unico modo per ottenere film in tale formato.
Comunque in realta' la porta DVI a me non interessa per nulla..
in ogni caso non vale proprio la pena di farsi incantare da quel macBook.

YakumoFujii
06-06-2007, 12:02
Molto, ma molto meglio il T7300; risparmi notevolmente e puoi investire in maggiori quantità di ram (4GB) sicuramente più utili di meno di 200Mhz di clock sulla cpu a parità di architettura.

Si, anch'io sarei orientato verso quei lidi, anche se di ram metterò solo 2gb in soluzione a singola dimm, così da poterla upgradare in futuro, però l'idea comunque di risparmiare quei 90€ mi solletica ^_^

HolidayEquipe™
06-06-2007, 12:04
io ho voluto esagerare...chi se ne frega era il mio compleanno:stordita:
1 x SANTECH X3620 ( )
- 14. SISTEMA OPERATIVO: Windows VISTA Ultimate 64 ITA [i
- 13. GARANZIA: Garanzia "Zero Bad Subpixels" (L
- 11. BORSA: Borsa in Poliestere 2 Tasche col
- 02. MEMORIA RAM: 4 Gb DDR II 667MHz (2x2.048Mb) [
- 04. OPTICAL: DVD SuperMulti 8X SLOT-IN (caric
- 09. TV TUNER: TV Tuner Ibrido (Analogico/Digit

Prezzo della configurazione X3620rlt: 2.386,00 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso
Prezzo della configurazione X3620rlt a Lei riservato: 2.280,00 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso
:fagiano:

YakumoFujii
06-06-2007, 12:08
io ho voluto esagerare...chi se ne frega era il mio compleanno:stordita:
1 x SANTECH X3620 ( )
- 14. SISTEMA OPERATIVO: Windows VISTA Ultimate 64 ITA [i
- 13. GARANZIA: Garanzia "Zero Bad Subpixels" (L
- 11. BORSA: Borsa in Poliestere 2 Tasche col
- 02. MEMORIA RAM: 4 Gb DDR II 667MHz (2x2.048Mb) [
- 04. OPTICAL: DVD SuperMulti 8X SLOT-IN (caric
- 09. TV TUNER: TV Tuner Ibrido (Analogico/Digit

Prezzo della configurazione X3620rlt: 2.386,00 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso
Prezzo della configurazione X3620rlt a Lei riservato: 2.280,00 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso
:fagiano:

configurazione invidiabile, però il punto è che a me non serve un desktop replacement... di desktop ne ho già tre... mi serve un portatile che mi accompagni nel mio lavoro di consulente informatico... infatti sto anche decisamente accarezzando l'idea di passare alla configurazione a 14,1" (più maneggievole, la mia schiena gradirà)

NoX83
06-06-2007, 12:25
Beh il supporto fisico non e' l'unico modo per ottenere film in tale formato.
Comunque in realta' la porta DVI a me non interessa per nulla..
in ogni caso non vale proprio la pena di farsi incantare da quel macBook.

No, ma come già detto anche la comunissima VGA arriva a risoluzioni ben superiori a quelle FULL HD; la questione si pone solamente per l'HDCP che si attiva (forse) solamente con i supporti ad alta definizione (cosa peraltro del tutto bypassabile con un semplicissimo adattatore).

Restate su Santech, o fedeli. Ne sarete felici! (mi sento papa).

number15
06-06-2007, 12:26
Per la cronaca, dovrebbe tornare disponibile verso il 10 giugno.

Tu NoX83, sei rivenditore giusto? Ne hai da rivendere? Eventualmente pmma pure. :D

NoX83
06-06-2007, 13:36
Per la cronaca, dovrebbe tornare disponibile verso il 10 giugno.

Tu NoX83, sei rivenditore giusto? Ne hai da rivendere? Eventualmente pmma pure. :D

Nada ragazzi, non ce ne sono. Li ordino anch'io su richiesta ed offro altri servizi (un minimo di sconto o prezzo identico, ma tocchi con mano prima di pagare, pagamenti rateali, etc.). Peraltro non ne ordino mai da tenere in magazzino perchè dalle mie parti non è che ci sia tutta questa richiesta, anzi...:( Qui da me se non hai un BMW non sei nessuno, ma vai di acer e packard bell!!!

SoulMan77
06-06-2007, 15:44
Qui da me se non hai un BMW non sei nessuno, ma vai di acer e packard bell!!!

NoX83, mi stai simpatico e non voglio accendere flame... in più mi scuso con tutti per l'OT.

Ho un travelmate 800 da 4 anni e ti posso dire che è indistruttibile.
Lo uso per lavoro (sono programmatore) dalla mattina alla sera (non ho desktop) e sono contentissimo.

E ti posso dire che sono così soddisfatto che se avessero aggiornato gli 8215 con la piattaforma santa rosa non sarei qui a seguire la Santech.
Certo l'assistenza acer è da uscire pazzi ed avere una buona assistenza è tutto per chi lavora, ma il mio tm800 non ne ha mai avuto bisogno.

Sono certo che gli aspire da grande distribuzione facciano schifo, ma non i TM di fascia alta.

Un saluto

NoX83
06-06-2007, 15:48
NoX83, mi stai simpatico e non voglio accendere flame... in più mi scuso con tutti per l'OT.

Ho un travelmate 800 da 4 anni e ti posso dire che è indistruttibile.
Lo uso per lavoro (sono programmatore) dalla mattina alla sera (non ho desktop) e sono contentissimo.

E ti posso dire che sono così soddisfatto che se avessero aggiornato gli 8215 con la piattaforma santa rosa non sarei qui a seguire la Santech.
Certo l'assistenza acer è da uscire pazzi ed avere una buona assistenza è tutto per chi lavora, ma il mio tm800 non ne ha mai avuto bisogno.

Sono certo che gli aspire da grande distribuzione facciano schifo, ma non i TM di fascia alta.

Un saluto

Ti ringrazio per la simpatia, non volevo certo accendere flame.
Stavo ovviamente cercando di "sinonimizzare" considerato che, siamo obiettivi, acer è una delle marche più economiche e dichiaratamente meno qualitative presenti sul mercato. Indubbiamente c'è chi si trova bene anche con gli aspire e sicuramente con i travelmate (anche se percentuali parlano chiaro, sono molto pochi), ma parlando di Santech ci troviamo senza opinioni su un altro pianeta (considerato peraltro che l'assistenza è un punto su cui non si può sorvolare). Purtroppo i centri commerciali "spacciano" robaccia a volte costruita ad hoc per loro, indipendentemente dalla marca, era a questo che volevo riferirmi.

Ammetto che a volte vado un po' per luoghi comuni, ma sono sicuro di riuscire sempre a farmi capire ;) Sottintendevo poi che la gente tende a non considerare, almeno qui da me, ciò che non gli sbattono in faccia nel mediaworld di turno, quando Santech non potrà mai vendere se uno non si sveglia e guarda almeno fuori dalla finestra per cercare alternative spesso e volentieri decisamente migliori.

SoulMan77
06-06-2007, 15:54
Ammetto che a volte vado un po' per luoghi comuni, ma sono sicuro di riuscire sempre a farmi capire ;)

Ti sei fatto capire perfettamente.
Volevo solo dire la mia su un acer che ho avuto e con cui mi sono trovato bene.

Spero di diventare presto un possessore di Santech... è un'azienda che, seppur piccola, è riuscita a colpirmi positivamente per serietà e professionalità.

Anche il fatto che abbiano sospeso le vendite è indicativo di quanto ci tengano e quanto siano professionali.

HolidayEquipe™
06-06-2007, 16:36
Gent.le Sig. XXX,

in questi giorni abbiamo avuto dei problemi di comunicazione a causa di un nubifragio, il bonifico c'è.

Distinti Saluti
SANTECH

ACCREDITATOOOOOOOOOOOOOO:stordita:

number15
06-06-2007, 16:59
Mi hanno detto che la 8600 mobile equivale più o meno ad una 7400 non mobile: è vero?
Sapete indicarmi un sito dove controllare?

daygo
06-06-2007, 17:13
Mi hanno detto che la 8600 mobile equivale più o meno ad una 7400 non mobile: è vero?
Sapete indicarmi un sito dove controllare?

spero proprio di no....ma non penso comunque.
Ricordiamo inoltre che non sono ancora pienamente sfruttate le DX10.
A parte che ora che ci penso...figurati se equivalgono alle 7400 :D
male che vada siamo sul livello delle 7600 desktop

Per il discorso OT dei MacBookPro...boh non so. I soldi effettivamente non sono motivati, pero' io faccio il grafico e molti colleghi che hanno Mac e piu' di uno arriva da pc....dice che non tornerebbe piu' indietro.....

NoX83
06-06-2007, 17:40
Per il discorso OT dei MacBookPro...boh non so. I soldi effettivamente non sono motivati, pero' io faccio il grafico e molti colleghi che hanno Mac e piu' di uno arriva da pc....dice che non tornerebbe piu' indietro.....

Perchè c'erano software dedicati per apple molto ben sviluppati ed ottimizzati intorno all'hardware del mac, ma oggi tutta questa differenza non la vedo più in alcun modo. Certo che cmq con un computer ci fai ben altro, quindi penso sia limitativo fermarsi a valutare l'esperienza in ambito grafico.

In ogni caso vedo molto entusiasmo per chi ha ricevuto conferma di bonifico accreditato :D

HolidayEquipe™
06-06-2007, 17:47
In ogni caso vedo molto entusiasmo per chi ha ricevuto conferma di bonifico accreditato :D

avevo scritto una email alla santech per avere notizie sull'accredito...visto che era trascorsa gia' una settimana...
dopo 1 ora hanno risposto ed e' cambiato lo stato...
chissa'...forse ha funto da sollecito al controllo...:stordita:

number15
06-06-2007, 17:48
spero proprio di no....ma non penso comunque.
Ricordiamo inoltre che non sono ancora pienamente sfruttate le DX10.
A parte che ora che ci penso...figurati se equivalgono alle 7400 :D
male che vada siamo sul livello delle 7600 desktop

C'è un benchmark che conferma ciò?

Baldas
06-06-2007, 18:10
C'è un benchmark che conferma ciò?

Non ancora ...ma la 8600 dovrebbe essere meglio anche se di poco di una 7600...ora... in prosepettiva ancora di più quando saranno sfruttate le DX10.

number15
06-06-2007, 18:11
Si, ma di una 7600 mobile o di una 7600 non mobile?

thzillo
06-06-2007, 18:20
posso chiedere il numero d'ordine a chi è in attesa di un x3620?
mi piacerebbe iniziare a fare pronostici sulla data di consegna... :sbav:

Mitridas
06-06-2007, 18:31
posso chiedere il numero d'ordine a chi è in attesa di un x3620?
mi piacerebbe iniziare a fare pronostici sulla data di consegna... :sbav:

Se non sbaglio il primo a riceverlo dovrebbe essere MrBrewster, poi il sottoscritto, poi HolidayEquipe.
Se ci sono altri di mezzo alzino la mano...

Baldas
06-06-2007, 18:33
Si, ma di una 7600 mobile o di una 7600 non mobile?

mobile

number15
06-06-2007, 18:41
mobile

Che è in pratica una 7400 non mobile?

HolidayEquipe™
06-06-2007, 18:45
Se non sbaglio il primo a riceverlo dovrebbe essere MrBrewster, poi il sottoscritto, poi HolidayEquipe.
Se ci sono altri di mezzo alzino la mano...

Ordine N#466 (Pagamento Accreditato)
Data Ordine: mercoledì 30 maggio, 2007

il primo che lo riceve fa una recensione:stordita:

daygo
06-06-2007, 19:13
Ordine N#466 (Pagamento Accreditato)
Data Ordine: mercoledì 30 maggio, 2007

il primo che lo riceve fa una recensione:stordita:

con millemila foto :)

thzillo
06-06-2007, 19:29
dimenticavo...

Ordine N#459 (Accettato)
Data Ordine: domenica 27 maggio, 2007

ma... perché "accettato" e non "pagamento accreditato"?:stordita:

Baldas
06-06-2007, 19:45
Che è in pratica una 7400 non mobile?

beh se vuoi metterla così...sinceramente non sono molto informato sulle schede non mobile.

Taz83
06-06-2007, 19:50
mobile

la 8600m gt va più di una 7600gt desktop..

sulla rete trovate anche i bench.

Mitridas
06-06-2007, 20:06
Beh visto che facciamo a gara ha chi ha il numero d'ordine piu' basso,
il mio e' il 456 :sofico:

number15
06-06-2007, 20:09
la 8600m gt va più di una 7600gt desktop..

sulla rete trovate anche i bench.

Link? :D
Grazie

NoX83
06-06-2007, 20:34
Grazie

http://www.google.it Mai visto link più azzeccato :D
Scherzi a parte, ecco un'ottima classifica delle schede mobile: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

La 8600M-GT è decisamente superiore alla 7600GO-GT.

daygo
06-06-2007, 20:59
Grazie

scansafatiche :p

http://www.google.it Mai visto link più azzeccato :D
Scherzi a parte, ecco un'ottima classifica delle schede mobile: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

La 8600M-GT è decisamente superiore alla 7600GO-GT.

pazzesco...non si allontana di troppo dai valori della 7800GTX Go ...pazzesco, specialmente considerando il fatto che le DX10 sono sicuramente ancora ottimizzabili.
Gran bel link...e gran belle notizie :)

NoX83
06-06-2007, 21:26
scansafatiche :p

pazzesco...non si allontana di troppo dai valori della 7800GTX Go ...pazzesco, specialmente considerando il fatto che le DX10 sono sicuramente ancora ottimizzabili.
Gran bel link...e gran belle notizie :)

Grazie, grazie :D
Penso così di aver dissipato i dubbi maggiori!
Ora non resta veramente che provarne uno!!!

dadomobile
06-06-2007, 23:25
ma sono bench con gddr3?
mah cmq tra poco si saprà...

NoX83
06-06-2007, 23:29
ma sono bench con gddr3?
mah cmq tra poco si saprà...

Cambia poco, la mancanza di DDR2 viene compensata dai 512MB.

J0tar0Kjo
07-06-2007, 01:31
Non è che ci voglia molto a convincerti a rimanere sul pc...
Apple ha montato Core 2 Duo ed è diventata x86; ha permesso di installare windows sulle loro macchine che costano di più...praticamente fai prima a comprare un pc. Non passerò certo a Mac solo per l'OSX...che poi abituato a windows non useresti più. Di certo non andrò ad alimentare le tasche di apple che punta a vendere hardware a prezzi stratosferici con la scusa di un sistema operativo che obbliga molti ad acquistare mac. Se fossero così certi della forza di OSX permetterebbero di installarlo su pc, ovviamente con regolare licenza.

Invece vogliono l'esclusiva per avere un unico motivo che spinga qualcuno a comprare i mac.

non sono d'accordo, macosx è un buon valore aggiunto secondo me.
il problema è che non vale quei 400 euro circa che rendono i macbook pro fuori mercato.

e poi con gli scorsi macbook (pro e non) apple ha dimostrato poca cura nei suoi prodotti affliggendoli con numerosissimi problemi , dal whine ai reboot improvvisi.

questo mi convince a evitare mac, non di certo mac os

J0tar0Kjo
07-06-2007, 02:30
configurazione invidiabile, però il punto è che a me non serve un desktop replacement... di desktop ne ho già tre... mi serve un portatile che mi accompagni nel mio lavoro di consulente informatico... infatti sto anche decisamente accarezzando l'idea di passare alla configurazione a 14,1" (più maneggievole, la mia schiena gradirà)

quoto con vigore
il 13,3 ha una scheda video troppo "scrausa" il 14 ce l'ha decisamente meno scrausa al prezzo di poco ingombro in piu'

HolidayEquipe™
07-06-2007, 07:53
dimenticavo...

Ordine N#459 (Accettato)
Data Ordine: domenica 27 maggio, 2007

ma... perché "accettato" e non "pagamento accreditato"?:stordita:

strano...io il bonifico l'ho fatto il 30 e l'hanno accreditato ieri...
preoccupandomi per i tempi...ho mandato una email alla santech e mi ha risposto che a causa del nubifragio hanno avuto dei problemi ai computer (i loro non i nostri ordinati :fagiano: )
in contemporanea all'arrivo della loro risposta, mi e' arrivata l'email di cambiamento stato...)

daygo
07-06-2007, 08:29
strano...io il bonifico l'ho fatto il 30 e l'hanno accreditato ieri...
preoccupandomi per i tempi...ho mandato una email alla santech e mi ha risposto che a causa del nubifragio hanno avuto dei problemi ai computer (i loro non i nostri ordinati :fagiano: )
in contemporanea all'arrivo della loro risposta, mi e' arrivata l'email di cambiamento stato...)

spero di sbagliarmi...ma consiglio a tutti quelli che hanno inviato da giorni il bonifico di mandare email alla Santech e chieder se e' arrivato....

HolidayEquipe™
07-06-2007, 10:21
spero di sbagliarmi...ma consiglio a tutti quelli che hanno inviato da giorni il bonifico di mandare email alla Santech e chieder se e' arrivato....

si credo sia la cosa migliore...
come scritto nella pagina precedente, ho chiesto se il mio bonifico fosse arrivato...
dopo un paio di minuti hanno cambiato lo stato da accettato ad accreditato...

adesso teniamoci aggiornati...

il prossimo stato quale sara'?...spedito?...in viaggio per casa sua?...ci siamo presi i soldi e non ti mandiamo niente...?:stordita:

mi sembra di aspettare la sposa all'altare che non arriva...anzi forse di più :stordita:

Taz83
07-06-2007, 10:23
si credo sia la cosa migliore...
come scritto nella pagina precedente, ho chiesto se il mio bonifico fosse arrivato...
dopo un paio di minuti hanno cambiato lo stato da accettato ad accreditato...

adesso teniamoci aggiornati...

il prossimo stato quale sara'?...spedito?...in viaggio per casa sua?...ci siamo presi i soldi e non ti mandiamo niente...?:stordita:

Un viaggio alle Maldive con i tuoi soldi non ha prezzo :sofico:

Appena qualcuno vede il suo ordine cambiare ce lo comunichi subito :)

HolidayEquipe™
07-06-2007, 10:28
ho letto sul forum che un sacco di gente sta acquistando pendrive da 4gb, perche' a quanto pare, per chi non ha robson, puo' utilizzare una pendrive come turbo memory...:mbe:
la si compra anche noi?:stordita:

ps: non sono un rivenditore di pendrive:stordita:

dadomobile
07-06-2007, 10:30
Cambia poco, la mancanza di DDR2 viene compensata dai 512MB.

dici? io credevo che 512mb nn servissero quasi mai infatti molte soluzioni desk sono a 256mb tipo 8600gt e gts che suppongo essere ben + veloci della mobile

Taz83
07-06-2007, 10:33
ho letto sul forum che un sacco di gente sta acquistando pendrive da 4gb, perche' a quanto pare, per chi non ha robson, puo' utilizzare una pendrive come turbo memory...:mbe:

Robson non è altro che una semplice pendrive ma invece di essere connesso tramite bus usb esterno è connesso con bus pci-ex (banda più larga e latenze più basse).
La comodità sta nel fatto che non hai una chiavetta attaccata al sistema (che secondo me è una gran rottura).
I contro stanno nel costo: due o tre volte quello di una pendrive USB di pari capacità. C'è comunque da dire che pendrive USB ad alta velocità costano praticamente uguali al Robson.
L'altro contro è la dimensione che però viene ampiamente sopperita dalla ram a 2gb.

Taz83
07-06-2007, 10:34
dici? io credevo che 512mb nn servissero quasi mai infatti molte soluzioni desk sono a 256mb tipo 8600gt e gts che suppongo essere ben + veloci della mobile

la banda passante viene colmata dalla maggiore dimensione.. usi la banda per importare le texture.. con memoria più grande dovrai caricarne meno per volta e meno volte.

HolidayEquipe™
07-06-2007, 10:50
del tv tuner si sa qualcosa?
marca, modello?...qualita'?

NoX83
07-06-2007, 10:54
la banda passante viene colmata dalla maggiore dimensione.. usi la banda per importare le texture.. con memoria più grande dovrai caricarne meno per volta e meno volte.

Quoto, peraltro la differenza tra le versioni mobile e quelle desktop non è più così accentuata, con differenze sensibili solo dal punto di vista delle frequenze, ma prestazioni comprensibilmente allineate. E' chiaro che su un desktop c'è sempre un margine di "sfogo" superiore. In soldoni, dubito che la 8600GT per desktop vada chissà quanto oltre i 6500 punti al 3DMark2005...sarà che ha letteralmente "spaventato" nel notebook in versione mobile...:eek:

Riporto per comodità di tutti il link ai benchmark univoci: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

Taz83
07-06-2007, 10:57
Intorno al 25 scade un NDA per la nuova 8700.. Chissà che Santech non la proponga poi sul note...
In futuro, se possibile anche economicamente, penso che potrei fare un upgrade del modulo mxm (io ho il 14.1" che monta 8400gt).

Mitridas
07-06-2007, 11:32

perche'? l'X3620 ce l'ha gia' integrata la turbo memory..

NoX83
07-06-2007, 11:49
perche'? l'X3620 ce l'ha gia' integrata la turbo memory..

Si, ma da 1Gb soltanto.
Concordo anch'io cmq sulla sua inutilità, ma è sempre meglio che avere un lettore di schede o una pendrive sempre collegata alla porta usb.

SoulMan77
07-06-2007, 15:13
Si, ma da 1Gb soltanto.
Concordo anch'io cmq sulla sua inutilità, ma è sempre meglio che avere un lettore di schede o una pendrive sempre collegata alla porta usb.

In effetti sembra, dai test che ci sono in giro, che le funzionalità ready boost abbiano ragione di esistere con pc equipaggiati fino ad 1GB di ram. Al crescere della quantità di ram diminuiscono i vantaggi del ready boost.
Ma i test si riferiscono tutti a ready boost "fatti" tramite pendrive USB.
Il modulo robson potrebbe essere una bella sorpresa visto che lavora su bus pci express e quindi le latenze si abbassano ulteriormente.

Comunque ritengo che chi come me metterà 4GB non sentirà grandi differenze, ma dobbiamo attendere i primi test per dirlo con certezza.

A proposito... ho visto che molti di voi si stanno indirizzando sulla configurazione 4GB.
Io pensavo di prendere vista ultimate 64 bit, anche perchè leggendo un pò in giro il vista 32 bit non gestisce al meglio quantitativi superiori ai 3GB.
Voi che prenderete???

YakumoFujii
07-06-2007, 15:20
A proposito... ho visto che molti di voi si stanno indirizzando sulla configurazione 4GB.
Io pensavo di prendere vista ultimate 64 bit, anche perchè leggendo un pò in giro il vista 32 bit non gestisce al meglio quantitativi superiori ai 3GB.
Voi che prenderete???

Io ho preso 2 GB però su una dimm sola, così da poter upgradare a 4 e quindi anch'io mi orienterò su vista 64 (ma anche linux installerò una versione a 64 bit)

HolidayEquipe™
07-06-2007, 15:53
Io ho preso 2 GB però su una dimm sola, così da poter upgradare a 4 e quindi anch'io mi orienterò su vista 64 (ma anche linux installerò una versione a 64 bit)

pensavo di essere l'unico ad aver preso la 64 bit...
ho voluto prendere prorpio la ultimate...
il mio dubbio e'...
ma la santech dove li trova i driver per 64 bit?
esistono?:confused:
sul sito ci sono solo per xp e win 2k:confused:

stessa cosa io con linux...
ci vorrebbe un sotto thread per linux...per sapere quale distro configura il note con meno sbattimenti...
non vedo l'ora di averlo tra le mani:stordita:

NoX83
07-06-2007, 15:54
Voi che prenderete???

Sarà, ma speriamo bene che Vista a 64bit sia un sistema decente, visto che XP in versione 64bit fa veramente pena...instabile, "cuore" sviluppato esclusivamente in inglese (girano i language pack in ita, che traducono un po' alla cavolo...) e decisamente più lento. Un po' troppe pecche solo per la gestione di quantitativi superiori di memoria...ma comunque scelta obbligata.

SoulMan77
07-06-2007, 16:00
Sarà, ma speriamo bene che Vista a 64bit sia un sistema decente, visto che XP in versione 64bit fa veramente pena...instabile, "cuore" sviluppato esclusivamente in inglese (girano i language pack in ita, che traducono un po' alla cavolo...) e decisamente più lento. Un po' troppe pecche solo per la gestione di quantitativi superiori di memoria...ma comunque scelta obbligata.

La stessa paura mia. Da un lato sono attirato dai 4GB perchè non sono una spesa esorbitante (soprattutto non prendendo il processore top di gamma), in più mi piace lavorare con le macchine virtuali.
L'unica mia paura è che invece di avere un sistema più sicuro e stabile, avrò un sistema incasinato dovuto al fatto che il 99% delle applicazioni che gli farò girare saranno a 32bit.

NoX83
07-06-2007, 16:07
La stessa paura mia. Da un lato sono attirato dai 4GB perchè non sono una spesa esorbitante (soprattutto non prendendo il processore top di gamma), in più mi piace lavorare con le macchine virtuali.
L'unica mia paura è che invece di avere un sistema più sicuro e stabile, avrò un sistema incasinato dovuto al fatto che il 99% delle applicazioni che gli farò girare saranno a 32bit.

Informati meglio, io ho sentito che fino a 4Gb non ci sono problemi di gestione nemmeno con xp, penso men che meno con Vista. Se trovi conferme, è più sicuro puntare ancora ai 32bit, anche perchè a parte questa cosa i 64bit non danno alcuna miglioria, anzi...

daygo
07-06-2007, 16:11
Ragazzi...si fa ancora fatica a trovare tutti i programmi e i driver per WindowsXP 64bit....sinceramente la vedo molto dura che si trovino programmi e driver per Vista 64bit.
Secondo me ragazzi non conviene davvero prender il sistema operativo a 64bit, poi fate voi.
Secondo me e' una buona idea prendere 1banco di RAM da 2gb (anche se pero' si perde il Dual Channel) cosi' da poter fare un upgrade in futuro. Pero' rimango dell'idea di prender Vista a 32bit.
Poi chi l'ha gia' preso ci fara' sapere :)

HolidayEquipe™
07-06-2007, 16:11
scusate se mi intrometto...
avevo letto da qualche parte che la ultimate su dvd era in entrambe le versioni...o forse si parlava di retrocompatibilita' a 32...insomma non ricordo di preciso...

daygo
07-06-2007, 16:12
Ragazzi...si fa ancora fatica a trovare tutti i programmi e i driver per WindowsXP 64bit....sinceramente la vedo molto dura che si trovino programmi e driver per Vista 64bit.
Secondo me ragazzi non conviene davvero prender il sistema operativo a 64bit, poi fate voi.
Secondo me e' una buona idea prendere 1banco di RAM da 2gb (anche se pero' si perde il Dual Channel) cosi' da poter fare un upgrade in futuro. Pero' rimango dell'idea di prender Vista a 32bit.
Poi chi l'ha gia' preso ci fara' sapere :)

eidt: eheh, hai postato mentre scrivevo il mio commento :)
Informati meglio, io ho sentito che fino a 4Gb non ci sono problemi di gestione nemmeno con xp, penso men che meno con Vista. Se trovi conferme, è più sicuro puntare ancora ai 32bit, anche perchè a parte questa cosa i 64bit non danno alcuna miglioria, anzi...
quoto in pieno

SoulMan77
07-06-2007, 16:30

Dicono che i sistemi a 32 bit comunque non riescono a dare più di 2GB di memoria per processo.
Comunque leggendo questo:
http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/929605/en-us
e questo:
http://www.codinghorror.com/blog/archives/000811.html
Rabbrividisco all'idea di usare un sistema a 32 bit con 4GB di memoria.

Poi chi l'ha gia' preso ci fara' sapere

I driver ci sono perchè quelli di santech mi hanno detto che li danno in dotazione anche per vista 64 bit.
Andando sui siti dei produttori delle periferiche che monta il santech ci sono anche i drivers a 64 bit.
Ho visto che la HP li produce anche per la mia stampante multifunzione acquistata un anno fa e anche la logitech distribuisce il software a 64 bit per il mio mouse.
Quindi... direi che il problema maggiore è come gestisce vista 64bit il software nativo a 32bit. Perchè non esiste un office 2007 a 64 bit?

YakumoFujii
07-06-2007, 16:48
io uso la ultimate 64 sul desktop da febbraio e non ho mai avuto problemi, ne nel funzionamento delle periferiche (e ne ho davvero tante e delle marche più disparate) ne coi programmi a 32bit (se per questo ci girano quasi tutti i programmi per XP)
XP 64 è supportato malissimo solo perchè è stato beatamente ignorato dalle case produttrici di driver!
Vista 64 invece vede uno sviluppo quasi parallelo a Vista 32 (porta giusto un po di ritardo), tranne rarissime eccezioni, se un software o una periferica gira sotto vista 32, allora gira anche sotto vista 64.
Ovviamente tutte queste considerazioni sono principalmente riferite al mio caso specifico, poi ognuno vive la propria realtà.
Un'altra cosa ci terrei a far notare, spesso e volentieri i driver si trovano tranquillamente su windows update che, a differenza delle versioni precedenti, è diventato un sistema di aggiornamento serio, si trovano i driver di tutti i produttori che abbiano ottenuto la certificazione (che ora mi pare sia obbligatoria), quindi spesso e volentieri il vostro pc aggiornerà i driver delle vostre periferiche ancora prima che i driver vengano presentati sul sito ufficiale!

YakumoFujii
07-06-2007, 16:54
scusate se mi intrometto...
avevo letto da qualche parte che la ultimate su dvd era in entrambe le versioni...o forse si parlava di retrocompatibilita' a 32...insomma non ricordo di preciso...

Solo la versione retail contiene tutte e due le versioni, quella che ti mandano loro è la OEM, quindi devi scegliere quale versione vuoi.

Mitridas
07-06-2007, 17:17
Comunque a me hanno confermato che mandano assieme al portatile un disco con tutti i driver per xp/vista a 32/64 bit.

Taz83
07-06-2007, 17:36
Ragazzi secondo me avete traviato un pò l'idea originale che ha portato alla nascita del modulo robson. Il robson nasce principalmente per accellerare l'accensione del sistema e non il suo utilizzo. Quando Vista parte deve copiare i dati per eseguire il boot in memoria prendendoli dall'hd. Se il modulo robson è usato correttamente dovrebbe contenere tutti quei dati necessari al boot e permettere di avviare una macchina Vista nello stesso tempo di ripresa di una ibernazione.. Una decina di secondi massimo.. Il problema è solo implementarlo bene (microsoft :muro: ).

Per il discorso windows 32/64bit e memoria 4GB.
Per indicizzare correttamente lo spazio degli indirizzi di 4GB servono per forza più di 2 alla 32 puntatori.. Per farlo correttamente è obbligatorio avere registri a 64 bit e tabella della pagine virtuali e non indicizzate a 64bit.

SoulMan77
07-06-2007, 17:43
Ragazzi secondo me avete traviato un pò l'idea originale che ha portato alla nascita del modulo robson. Il robson nasce principalmente per accellerare l'accensione del sistema e non il suo utilizzo. Quando Vista parte deve copiare i dati per eseguire il boot in memoria prendendoli dall'hd. Se il modulo robson è usato correttamente dovrebbe contenere tutti quei dati necessari al boot e permettere di avviare una macchina Vista nello stesso tempo di ripresa di una ibernazione.. Una decina di secondi massimo.. Il problema è solo implementarlo bene (microsoft :muro: ).

In effetti su questo punto non è che sia chiara nemmeno microsoft:
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/features/details/readyboost.mspx

Mitridas
07-06-2007, 17:44
Per indicizzare correttamente lo spazio degli indirizzi di 4GB servono per forza più di 2 alla 32 puntatori..

perche' ?
2 alla 32 fa 4,294,967,295.

Taz83
07-06-2007, 17:50
perche' ?
2 alla 32 fa 4,294,967,295.

Perchè quei puntatori vengono usati per rimappare anche l'I/0. E' un problema di progettazione alla base e non di limitazione fisica.

daygo
07-06-2007, 18:01
io uso la ultimate 64 sul desktop da febbraio e non ho mai avuto problemi, ne nel funzionamento delle periferiche (e ne ho davvero tante e delle marche più disparate) ne coi programmi a 32bit (se per questo ci girano quasi tutti i programmi per XP)
XP 64 è supportato malissimo solo perchè è stato beatamente ignorato dalle case produttrici di driver!
Vista 64 invece vede uno sviluppo quasi parallelo a Vista 32 (porta giusto un po di ritardo), tranne rarissime eccezioni, se un software o una periferica gira sotto vista 32, allora gira anche sotto vista 64.
Ovviamente tutte queste considerazioni sono principalmente riferite al mio caso specifico, poi ognuno vive la propria realtà.
Un'altra cosa ci terrei a far notare, spesso e volentieri i driver si trovano tranquillamente su windows update che, a differenza delle versioni precedenti, è diventato un sistema di aggiornamento serio, si trovano i driver di tutti i produttori che abbiano ottenuto la certificazione (che ora mi pare sia obbligatoria), quindi spesso e volentieri il vostro pc aggiornerà i driver delle vostre periferiche ancora prima che i driver vengano presentati sul sito ufficiale!

grazie per la tua esperienza...sono il primo che prenderebbe il 64bit se so che non ci sono problemi.
Una cosa invece: penso che a molti interessano i programmi. Dici che quelli che funzionano a 32bit non danno problemi (cosa che comunque dovrebbe esser scontata visto che Microsoft ha certificato la compatibilita' di software a 32bit su windows a 64bit...anche se di Microsoft abbiamo abituato a non fidarci del tutto :p ) , potresti gentilmente dirmi se hai avuto occasione di usare programmi tipo: nero burning, software adobe, autodesk (a me interessano molto quelli per grafica) , ecc..

NoX83
07-06-2007, 18:11
potresti gentilmente dirmi se hai avuto occasione di usare programmi tipo: nero burning, software adobe, autodesk (a me interessano molto quelli per grafica) , ecc..

Per quelli, ovviamente in versione dedicata e compatibile a Vista, non ci sono certamente problemi nè in 32 nè in 64bit.

zioBo
07-06-2007, 19:16
Per il discorso windows 32/64bit e memoria 4GB.
Per indicizzare correttamente lo spazio degli indirizzi di 4GB servono per forza più di 2 alla 32 puntatori.. Per farlo correttamente è obbligatorio avere registri a 64 bit e tabella della pagine virtuali e non indicizzate a 64bit.

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Professional_x64_Edition

qui sembrerebbe proprio di no, leggete le prime 20 righe...

Taz83
07-06-2007, 19:24
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Professional_x64_Edition

qui sembrerebbe proprio di no, leggete le prime 20 righe...

ho scritto sopra perchè.. con 2 alla 32 puntatori non puoi gestire tutto.

inoltre come qualcuno ha già postato:

In the absence of the /PAE switch, the Windows memory manager is limited to a 4 GB physical address space. Most of that address space is filled with RAM, but not all of it. Memory-mapped devices (such as your video card) will use some of that physical address space, as will the BIOS ROMs. After all the non-memory devices have had their say, there will be less than 4GB of address space available for RAM below the 4GB physical address boundary.

k-22
07-06-2007, 19:41
Bisogna comunque considerare che siamo ancora agli inizi. Prendere 4GB invece che 2 a mio parere è un investimento, in 3 anni il mercato si sarà ovviamente evoluto e le applicazioni compatibili con il 64bit (ed anche tutte le altre) richiederanno sicuramente più memoria. Stesso discorso per la DX10 o per il Robson. Non ha senso prendere un portatile sotto-potenza per poi doverlo upgradare.(o cambiare del tutto)(anche se smanettare sui Laptop deve essere una bella esperienza)
'njoy

YakumoFujii
07-06-2007, 19:43
grazie per la tua esperienza...sono il primo che prenderebbe il 64bit se so che non ci sono problemi.
Una cosa invece: penso che a molti interessano i programmi. Dici che quelli che funzionano a 32bit non danno problemi (cosa che comunque dovrebbe esser scontata visto che Microsoft ha certificato la compatibilita' di software a 32bit su windows a 64bit...anche se di Microsoft abbiamo abituato a non fidarci del tutto :p ) , potresti gentilmente dirmi se hai avuto occasione di usare programmi tipo: nero burning, software adobe, autodesk (a me interessano molto quelli per grafica) , ecc..

La vecchia versione di nero non andava, l'ultima invece non da problemi, per adobe, io ho la CS2 e va da dio.

filoBF
08-06-2007, 09:37
lo

Taz83
08-06-2007, 09:38
Ciao ragazzi !

Ho anche io 1 G1-S . Il nb è stupendo e funziona tutto bene ( almeno per ora )
L'unica cosa è che non mi fido molto ancora di Vista e vorrei mettergli Xp.
Le modalità di formattazione sono sempre le stesse ? Metto primo Boot il masterizzatore per far partire il cd di xp e poi fa tutto lui come al solito ?
Formattando, VIsta si cancella definitivamente, o in un secondo momento posso reinstallarlo ?
Con la formattazione e con Xp ci sono problemi ? I programmini Asus li trovo lo stesso con i cd nella scatola ? Grazie a tutti per la comprensione :)

Sbagliato Topic.. Qui si parla del Santech.. No Asus G1S :oink:

NoX83
08-06-2007, 10:53

:sofico: :sofico: :sofico:

Taz83
08-06-2007, 10:54
:sofico: :sofico: :sofico:

:p

Ma a nessuno è ancora arrivato? Tutto il mondo in attesa?

HolidayEquipe™
08-06-2007, 10:57

che siete acidi :asd:

io ancora aspetto qualcuno che dica....stato spedito :asd:

Taz83
08-06-2007, 11:02
che siete acidi :asd:

io ancora aspetto qualcuno che dica....stato spedito :asd:

con i tempi di aggiornamento che hanno dismostrato, i notebook potrebbero tranquillamente essere già stati spediti e in consegna oggi..

è suonato il campanello.. torno subito :sofico:

arvy
08-06-2007, 11:03
ciao a tutti, sono nuovo...

ho acquistato anche io un Santech X3620 che mi dovrebbe arrivare giovedi' della settimana prossima (a quanto mi hanno detto)...

4GB di ram e Windows Vista Ultimate 64.

Avevo gia' un portatile a 64 bit, un asus, ma non ho mai potuto montare un windows a 64 perche' quei gentiloni della asus non mi hanno mai attivato l'apic e senza quello windows si rifiutava di installarsi... ad ogni modo siamo qui per parlare del santech :P

Ho diversi amici che hanno preso santech e bene o male nessuno si e' mai lamentato della scelta fatta.

L'ho preso con 4gb di ram perche' piu' in la potrebbero servire e, dato che sono passati piu' di tre anni dall'ultimo acquisto del portatile, volevo partire prevenuto. Ho preso Vista ultimate a 64 un po' ad occhi chiusi, ma ho letto qui e li che, avendo tutti i driver (che dovrebbero essere forniti con il pc) non ci sono troppi problemi di compatibilita'.

Volevo sapere, da chi avesse esperienza, come si comporta vista a 64 con i giochi per xp... Ho letto, non ricordo dove, che vista non ha troppi problemi con i giochi per xp se la ram e' un quantitativo decente (> 1gb).

Ad ogni modo a chi l'ha acquistato quando arriva? Io il bonifico l'ho fatto il 23 maggio e da allora ancora devo toccare con mano qualcosa...

Taz83
08-06-2007, 11:06
ciao a tutti, sono nuovo...

ho acquistato anche io un Santech X3620 che mi dovrebbe arrivare giovedi' della settimana prossima (a quanto mi hanno detto)...

Avevo gia' un portatile a 64 bit, un asus, ma non ho mai potuto montare un windows a 64 perche' quei gentiloni della asus non mi hanno mai attivato l'apic e senza quello windows si rifiutava di installarsi... ad ogni modo siamo qui per parlare del santech :P

Ho diversi amici che hanno preso santech e bene o male nessuno si e' mai lamentato della scelta fatta.

L'ho preso con 4gb di ram perche' piu' in la potrebbero servire e, dato che sono passati piu' di tre anni dall'ultimo acquisto del portatile, volevo partire prevenuto. Ho preso Vista ultimate a 64 un po' ad occhi chiusi, ma ho letto qui e li che, avendo tutti i driver (che dovrebbero essere forniti con il pc) non ci sono troppi problemi di compatibilita'.

Volevo sapere, da chi avesse esperienza, come si comporta vista a 64 con i giochi per xp... Ho letto, non ricordo dove, che vista non ha troppi problemi con i giochi per xp se la ram e' un quantitativo decente (> 1gb).

Ad ogni modo a chi l'ha acquistato quando arriva? Io il bonifico l'ho fatto il 23 maggio e da allora ancora devo toccare con mano qualcosa...

come giovedì prossimooooooooo? quando ti è stata data la comunicazione? che numero d'ordine avevi?

giovedi prossimo no.. è uno scandalo dal 23 maggio.

PS: ho vista con 2gb di ram e gioco a tutto perfettamente.. nessun problema con i programmi xp a 32 bit.

Mitridas
08-06-2007, 11:11
con i tempi di aggiornamento che hanno dismostrato, i notebook potrebbero tranquillamente essere già stati spediti e in consegna oggi..

è suonato il campanello.. torno subito :sofico:

Beh a me hanno detto che lo spedivano oggi...
pero' a quanto pare non l'hanno ancora fatto!!

:muro: :muro: :muro:

arvy
08-06-2007, 11:17
in realta' la questione e' un attimo differente... il 23 ho fatto il bonifico, ma con i giorni di valuta della banca ed il fatto che le banche di invio e ricezione non fossero la stessa la santech ha avuto notifica dell'accredito solo il 30 (perche' tra l'altro li hanno accreditati tutti il 30 dato che avevano problemi di linea per un nubifragio che li ha tagliati fuori)...

inoltre c'e' da dire che il 24 gli avevo chiesto cosa sarebbe stato meglio prendere, avevo paura che vista a 64 non avesse tutti i driver disponibili e quindi, sotto loro consiglio ho preso la versione a 32 (???) ieri vengo a sapere da questo thread che mandano tutti i driver anche per 64 su un cd e che comunque c'e' win update...

allora scrivo alla santech, anche un po' alterato, perche' se me l'avessero detto a suo tempo avrei potuto evitare di perdere del tempo... gli ho detto... testualmente

se date un cd con i driver anche a 64 cambiamo vista dalla versione a 32 a quella a 64, ma solo se non ci sono ritardi nella consegna... per evitare ritardi posso anche installarmi vista da solo... basta che non ci siano ritardi... non voglio ritardi... se ci sono ritardi allora lascio tutto com'e'...

loro mi hanno modificato l'ordine dicendomi che pero' dovevo aspettare un altro paio di giorni, dato che dovevano cambiare la spedizione...

... sigh...

ma dato che non ho voglia di discutere ancora (ti ripeto che e' dal 23 che aspetto :) ) ora li lascio fare quello che vogliono ed attendo giovedi' docile come un agnellino perche' ho finito la pazienza...

comunque il mio ordine e' il n. 452...

Mitridas
08-06-2007, 11:27
la santech ha avuto notifica dell'accredito solo il 30 (perche' tra l'altro li hanno accreditati tutti il 30 dato che avevano problemi di linea per un nubifragio che li ha tagliati fuori)...

Che strano... anche ad altri (me compreso) e' stato ritardato l'accredito a causa di un nubifragio, solo che il mio nubifragio dev'essere avvenuto intorno al 4/5 giugno...

Mitridas
08-06-2007, 11:28
:eek: :mbe: :doh:

arvy
08-06-2007, 11:29
Che strano... anche ad altri (me compreso) e' stato ritardato l'accredito a causa di un nubifragio, solo che il mio nubifragio dev'essere avvenuto intorno al 4/5 giugno...

Beh, il tempo da quelle parti non e' dei migliori in questo periodo, quindi non mi stupirebbe se fosse vero...

ad ogni modo tu quando hai effettuato il bonifico?

MrBrewster
08-06-2007, 11:30
in realta' la questione e' un attimo differente... il 23 ho fatto il bonifico, ma con i giorni di valuta della banca ed il fatto che le banche di invio e ricezione non fossero la stessa la santech ha avuto notifica dell'accredito solo il 30 (perche' tra l'altro li hanno accreditati tutti il 30 dato che avevano problemi di linea per un nubifragio che li ha tagliati fuori)...

sono anch'io nella tua stessa situazione: bonifico il 23 e accreditamento il 30...spero tanto che questa che arriva sia la settimana buona! :rolleyes:

mi sa che questo nostro notebook non avrà i gancetti che lo chiudono: sarà credo come gli attuali hp serie dv, che hanno una "molla" che dovrebbe tenerli chiusi. la stessa cosa non vale per la versione a 14,1", che ha invece il gancetto di chiusura...o almeno questo si carpisce dalle foto sul sito santech.

arvy
08-06-2007, 11:32
sono anch'io nella tua stessa situazione: bonifico il 23 e accreditamento il 30...spero tanto che questa che arriva sia la settimana buona! :rolleyes:

mi sa che questo nostro notebook non avrà i gancetti che lo chiudono: sarà credo come gli attuali hp serie dv, che hanno una "molla" che dovrebbe tenerli chiusi. la stessa cosa non vale per la versione a 14,1", che ha invece il gancetto di chiusura...o almeno questo si carpisce dalle foto sul sito santech.

a te arrivera' lunedi' 11 :)

MrBrewster
08-06-2007, 11:39
a te arrivera' lunedi' 11 :)

speriamo! :D
ma come fai a saperlo?

Mitridas
08-06-2007, 11:41
Beh, il tempo da quelle parti non e' dei migliori in questo periodo, quindi non mi stupirebbe se fosse vero...

ad ogni modo tu quando hai effettuato il bonifico?

Pagato il 29 e accreditato il 6, ordine 456.
pero' come ho gia' detto sopra dovevano spedirlo oggi :cry: .

arvy
08-06-2007, 11:42
speriamo! :D
ma come fai a saperlo?

perche' se non avessi chiesto informazioni per le quali mi hanno modificato l'ordine (:P) allora mi sarebbe arrivato lunedi'...

enjoy't :)

arvy
08-06-2007, 11:44

Beh non disperare, magari lo faranno nel pomeriggio, ma la santech ha la consegna in 24h... quindi arriva il giorno lavorativo dopo... venerdi'->lunedi'...

su su... non disperate... :)

MrBrewster
08-06-2007, 11:50
perche' se non avessi chiesto informazioni per le quali mi hanno modificato l'ordine (:P) allora mi sarebbe arrivato lunedi'...

enjoy't :)

grazie della segnalazione :)
se arriva lunedì posterò il prima possibile le prime impressioni!

riguardo alla chiusura (mi rispondo da solo...i primi segni dell'arteriosclerosi :doh: ), credo sia quella magnetica, adottata da hp nella serie pavilion e anche da altri, come la sony per i nuovi vayo e la apple per i nuovi macbook: credo sia un vantaggio rispetto ai gancetti, o almeno così riportano sul sito apple, che dice "Robusta chiusura magnetica ad apertura facilitata, senza parti mobili che possono rompersi o impigliarsi".

buona notizia, no? :)

arvy
08-06-2007, 11:53
grazie della segnalazione :)
se arriva lunedì posterò il prima possibile le prime impressioni!

riguardo alla chiusura (mi rispondo da solo...i primi segni dell'arteriosclerosi :doh: ), credo sia quella magnetica, adottata da hp nella serie pavilion e anche da altri, come la sony per i nuovi vayo e la apple per i nuovi macbook: credo sia un vantaggio rispetto ai gancetti, o almeno così riportano sul sito apple, che dice "Robusta chiusura magnetica ad apertura facilitata, senza parti mobili che possono rompersi o impigliarsi".

buona notizia, no? :)

sicuramente e' una buona notizia :)

mentre qualcuno sa qualcosa dell'attacco all'AC?... Anche quello e' magnetico? suppongo di no dato che nelle specifiche c'e' scritto che usa un 90w standard...

Mitridas
08-06-2007, 11:56

Che processore ci hai messo ?

arvy
08-06-2007, 11:57
Che processore ci hai messo ?

sono tre anni che non ho un pc decente :P

non ho potuto resistere al top della gamma anche se, effettivamente, i mhz in piu' non giustificano la spesa...

NoX83
08-06-2007, 12:06
La chiusura HP è magnetica, non ci sono certo delle "molle" :p
E' molto comoda, non potrei che essere contento se fosse così anche sul Santech.

Su ragazzi cercate di capire, sono stati fatti 15-20 ordini (tra 15,4 e 14 pollici) tutti insieme ad un'azienda abituata a riceverne uno ogni due giorni, senza contare le problematiche di approvvigionamento da parte di Compal che non facilita certo le cose; è normale che sia servito parecchio tempo per l'arrivo a casa, solitamente occorrono un paio di settimane, a volte tre.

Piuttosto, ho avuto modo di vedere che su Vista i giochi (originali) con starforce non vanno perchè la protezione non si installa, i drivers sembrano non compatibili...ma questo è un problema che evidentemente si presenta indipendentemente dai bit della versione di windows. Non ho mai verificato se abbiano aggiornato la starforce anche per vista...sapete altro in merito?

Mitridas
08-06-2007, 12:08
sono tre anni che non ho un pc decente :P

non ho potuto resistere al top della gamma anche se, effettivamente, i mhz in piu' non giustificano la spesa...

Dai allora non sono il solo ad avere il 7700... pero' io ho 2G di ram.
Apparte che ho visto dei bench del 7700 che mostrano un notevole guadagno di prestazioni rispetto al 7500..

arvy
08-06-2007, 12:10
La chiusura HP è magnetica, non ci sono certo delle "molle" :p
E' molto comoda, non potrei che essere contento se fosse così anche sul Santech.

Su ragazzi cercate di capire, sono stati fatti 15-20 ordini (tra 15,4 e 14 pollici) tutti insieme ad un'azienda abituata a riceverne uno ogni due giorni, senza contare le problematiche di approvvigionamento da parte di Compal che non facilita certo le cose; è normale che sia servito parecchio tempo per l'arrivo a casa, solitamente occorrono un paio di settimane, a volte tre.

Piuttosto, ho avuto modo di vedere che su Vista i giochi (originali) con starforce non vanno perchè la protezione non si installa, i drivers sembrano non compatibili...ma questo è un problema che evidentemente si presenta indipendentemente dai bit della versione di windows. Non ho mai verificato se abbiano aggiornato la starforce anche per vista...sapete altro in merito?

francamente non me ne intendo molto... ma forse questo

http://www.star-force.com/protection.phtml?c=83&id=963

puo' esserti un attimo di aiuto

daygo
08-06-2007, 12:27
Non ha senso prendere un portatile sotto-potenza per poi doverlo upgradare.(o cambiare del tutto)(anche se smanettare sui Laptop deve essere una bella esperienza)
'njoy

sbagli a dire cosi' secondo me in quanto : comprare in futuro 2gb di DDR2 non puo' che convenire perche' il prezzo con il tempo sicuramente sara' sceso. Inoltre teniamo conto che ora 2gb bastano, ed in futuro magari deciderai di camibare notebook,cosi' quei 2gb che avresti comprato probabilmente sarebbero stati soldi risparmiati ;)

HolidayEquipe™
08-06-2007, 12:32

pure io...accreditato il 6...
chissa' se l'hanno spedito:doh:

c'e' da dire uan cosa...che sul sito c'e' scritto che le spedizioni dei pc non standard andranno spediti con qualche giorno di ritardo (tempo perso per l'assemblaggio ecc ecc)
quindi e' probabile che a qualcuno m agari arrivi prima di me pur avendo avuto l'accreditamento dopo di me...
:mbe:

francohusby
08-06-2007, 13:19
Perchè l'X3620 non è più disponibile nel negozio online della santech??:muro:

MrBrewster
08-06-2007, 13:24
Perchè l'X3620 non è più disponibile nel negozio online della santech??:muro:

rimetteranno l'x3620 nella sezione acquisti dalla fine della prox settimana

number15
08-06-2007, 13:38
Si può andare a ritirarlo a mano ad Ancona?

arvy
08-06-2007, 13:51

francamente l'idea non e' male :). Ad ogni modo pare che gli ordini saranno evasi per la maggior parte se non la quasi totalita' nella settimana entrante.

Questo perche' a me, che ho fatto modificare l'ordine oggi (mio malgrado), il computer sara' consegnato giovedi'...

HolidayEquipe™
08-06-2007, 13:57
francamente l'idea non e' male :). Ad ogni modo pare che gli ordini saranno evasi per la maggior parte se non la quasi totalita' nella settimana entrante.

Questo perche' a me, che ho fatto modificare l'ordine oggi (mio malgrado), il computer sara' consegnato giovedi'...

io non vorrei essere il primo a riceverlo....
non oso immaginare come verra' bombardato dalle domande:asd:

appena arriva non lo dico :asd:

arvy
08-06-2007, 14:11

Sono assolutamente d'accordo con te, il problema, o meglio, il mio problema, e' che ho riscontrato non troppa professionalita' nei miei confronti.

Ho chiesto quale versione di windows sarebbe stato meglio comprare se 32 o 64, perche' per mia esperienza sapevo che non c'erano tutti i driver a 64 bit. Non mi hanno mica detto che fornivano un cd con tutti i driver per tutte le versioni, mi hanno anzi consigliato che, se era quello il mio problema, allora mi conveniva prendere la versione a 32.

Come seconda cosa per ben due volte mi hanno modificato l'ordine a fronte di mie domande. Cioe' ho fatto delle domande per chiedere chiarimenti e questi, invece di darmeli mi hanno modificato l'ordine. L'ultimo caso e' stato oggi dove avevo esplicitamente chiesto di non modificarmi l'ordine se questo significava ritardare la consegna. Nulla da fare, consegna rimandata per ordine modificato.

E quando invece non mi modificavano l'ordine a fronte di mie domande semplicemente non mi rispondevano chiarendomi i dubbi.

Non per nulla ragazzi, alla fine avro' cio' che voglio e leggendo su forum e articoli non avro' problemi, ma la professionalita'? Io ho pagato 2200 euro per un prodotto che non mi e' ancora arrivato e per un servizio fin'ora scadente.

Il notebook sara' una bomba, ma il servizio commerciale lascia a desiderare...

avrei preferito perdere un giorno in piu' per avere comunicazione e notizie esatte e tempestive piuttosto che dovermele andare a cercare da solo e perdere una settimana per un ordine modificato, mio malgrado, il giorno prima dell'invio.

Scusate lo sfogo, ma la mia esperienza e' questa... francamente negativa nell'ambito relazionale.

NoX83
08-06-2007, 14:16
Il notebook sara' una bomba, ma il servizio commerciale lascia a desiderare...

avrei preferito perdere un giorno in piu' per avere comunicazione e notizie esatte e tempestive piuttosto che dovermele andare a cercare da solo e perdere una settimana per un ordine modificato, mio malgrado, il giorno prima dell'invio.

Scusate lo sfogo, ma la mia esperienza e' questa... francamente negativa nell'ambito relazionale.

Posso comprendere, ma avresti potuto anche fare un colpo di telefono per facilitare le cose; loro via email (tempestati di mail quotidianamente per domande francamente al 90% di una banalità incredibile) ragionano per ordini e modifiche. Del resto pensi che mandando una mail a tal acer, hp o asus qualcuno ti avrebbe dato risposta prima di 3 giorni? Senza contare che se non monti più di 2GB io sono il primo a consigliare in ogni caso la versione a 32bit, salvo che la 64bit di Vista si riveli veloce e stabile come la 32.

Continuo ad invitare tutti a mantenere la calma, ognuno di noi ha voglia di ricevere al più presto il nuovo gioiellino e la scelta che avete fatto è secondo me la migliore in assoluto, ma Santech non è abituata ad un bombardamento di domande ed ordini come avviene quando si propongono al mercato le nuove linee di prodotto. Ritengo quindi che il loro comportamento, rapportato alla loro struttura, sia in ogni caso più che pregevole! E speriamo che qualcuno ne ordini anche a me visto che voglio vederlo quanto voi :D

Caserta no?

arvy
08-06-2007, 14:24
Posso comprendere, ma avresti potuto anche fare un colpo di telefono per facilitare le cose; loro via email (tempestati di mail quotidianamente per domande francamente al 90% di una banalità incredibile) ragionano per ordini e modifiche. Del resto pensi che mandando una mail a tal acer, hp o asus qualcuno ti avrebbe dato risposta prima di 3 giorni? Senza contare che se non monti più di 2GB io sono il primo a consigliare in ogni caso la versione a 32bit, salvo che la 64bit di Vista si riveli veloce e stabile come la 32.

Continuo ad invitare tutti a mantenere la calma, ognuno di noi ha voglia di ricevere al più presto il nuovo gioiellino e la scelta che avete fatto è secondo me la migliore in assoluto, ma Santech non è abituata ad un bombardamento di domande ed ordini come avviene quando si propongono al mercato le nuove linee di prodotto. Ritengo quindi che il loro comportamento, rapportato alla loro struttura, sia in ogni caso più che pregevole!

Anche tu hai ragione, certo a saperlo prima avrei telefonato, invece di scrivere, ma tieni da conto che il mio ordine risale al 21 maggio, piu' di una settimana prima che il pc fisicamente arrivasse... quindi in una settimana in cui sicuramente non avevano da fare come avranno ora.

Comprendo il tuo punto di vista e lo trovo assolutamente ragionevole. Certo e' che, dato che hanno tolto l'X3620 dalla disponibilta' perche' hanno troppi ordini perche' e' il pc piu' richiesto, avrebbero potuto toglierlo prima e fare le cose con piu' calma e ordine.

Poi ovviamente io non sono uno del mestiere e la mia opinione conta fino ad un certo punto. Quando ricevero' il mio pc gli vorro' comunque un bene dell'anima alla santech :P nonostante tutto :)

number15
08-06-2007, 14:38
Caserta no?

Che pirla, è la banca che è di Ancona.
Caserta mi è un po' troppo lontano, ma sta cosa del pagamento solo con bonifico con tempi di spedizioni di decine di giorni non mi fa impazzire per niente.
Ora che torna il 10, tra bonifico e spedizione, lo si avrà per luglio. :muro:

NoX83
08-06-2007, 14:39
Anche tu hai ragione, certo a saperlo prima avrei telefonato, invece di scrivere, ma tieni da conto che il mio ordine risale al 21 maggio, piu' di una settimana prima che il pc fisicamente arrivasse... quindi in una settimana in cui sicuramente non avevano da fare come avranno ora.

Comprendo il tuo punto di vista e lo trovo assolutamente ragionevole. Certo e' che, dato che hanno tolto l'X3620 dalla disponibilta' perche' hanno troppi ordini perche' e' il pc piu' richiesto, avrebbero potuto toglierlo prima e fare le cose con piu' calma e ordine.

Poi ovviamente io non sono uno del mestiere e la mia opinione conta fino ad un certo punto. Quando ricevero' il mio pc gli vorro' comunque un bene dell'anima alla santech :P nonostante tutto :)

Vedrai che sarà una bomba, sono davvero lieto di aver scelto di dare il mio supporto a Santech e sono contentissimo che tanti li apprezzino perchè veramente meritano molto!

Che pirla, è la banca che è di Ancona.
Caserta mi è un po' troppo lontano, ma sta cosa del pagamento solo con bonifico con tempi di spedizioni di decine di giorni non mi fa impazzire per niente.
Ora che torna il 10, tra bonifico e spedizione, lo si avrà per luglio. :muro:

Bè non è che con Dell le cose cambino molto ;)
Qualche giorno di attesa per l'assemblaggio su misura!
Comunque una volta che si sa che Santech non prende i tuoi soldi e scappa, non credo sia un gran problema ;)

Certo che sarebbe stato figo comprarne una marea (5-10-15 pezzi) tutti insieme, chissà che sconto ci avrebbero fatto (sconto quantità + sconto rivenditore). Però sarebbe stata un po' problematica la spedizione a tutti...ma si potrebbe fare...sul forum ho già visto fare robe simili...e sai che sbattimento doverli aprire, verificare e vedere tutti x voi :D

k-22
08-06-2007, 14:50
sbagli a dire cosi' secondo me in quanto : comprare in futuro 2gb di DDR2 non puo' che convenire perche' il prezzo con il tempo sicuramente sara' sceso. Inoltre teniamo conto che ora 2gb bastano, ed in futuro magari deciderai di camibare notebook,cosi' quei 2gb che avresti comprato probabilmente sarebbero stati soldi risparmiati ;)

Ok sono d'accordo che i prezzi si abbatteranno nei prossimi anni e probabilmente sarà possibile prendere anche le DDR2 a 800mhz(sono supportate da SantaRosa vero?) ma io ho intenzione di tenere il notebook per esattamente 3 anni. Non ho ancora idea di che cosa dovrò farci con esattezza(sicuramente mi servirà il T7700). I 4gb sono un lusso d'accordo ma con 4gb sono sicuro di poter tenere aperto Photoshop cs2 + un eventuale video gioco + Firefox + vedere un film + qualunque cosa , senza mai dover rinunciare a delle prestazioni.
'njoy

NoX83
08-06-2007, 14:56
Ok sono d'accordo che i prezzi si abbatteranno nei prossimi anni e probabilmente sarà possibile prendere anche le DDR2 a 800mhz(sono supportate da SantaRosa vero?) ma io ho intenzione di tenere il notebook per esattamente 3 anni. Non ho ancora idea di che cosa dovrò farci con esattezza(sicuramente mi servirà il T7700). I 4gb sono un lusso d'accordo ma con 4gb sono sicuro di poter tenere aperto Photoshop cs2 + un eventuale video gioco + Firefox + vedere un film + qualunque cosa , senza mai dover rinunciare a delle prestazioni.
'njoy

Bè gli 800Mhz a quanto pare vengono gestiti da Santa Rosa sempre e comunque a 667Mhz, il che fa pensare che i proci ad 800Mhz di fsb (che comunque restano sempre e solo Core 2 Duo) siano tutta una questione commerciale, tant è vero che per accentuare una differenza che forse non esiste dalla piattaforma precedente hanno cambiato i nomi dei proci spostando tutti i numeri di 100 (da 7200 a 7300 e così via). A parte questo i 4Gb possono servire, ma davvero non credo il 7700, però dipende sempre dal portafogli di ognuno; è chiaro che a poterlo fare tanto ben venga il 7700.

HolidayEquipe™
08-06-2007, 15:03
scusate...OT ma non troppo...
VORREI PRENDERE PER IL NOTE UN BEL SUPPORTO...
qualche link in pvt...o non in pvt visto che puo' essere utile per molti?:stordita:
non so se prenderlo ocn ventole o no...voglio esagerare:stordita:

altra domanda...
sulla scheda alla voce del tv tuner...c'e' scritto opzionale...
pero' non si capisce se sia opzionale il telecomando...:muro:

non vorrei che arrivi senza telecomando...a saperlo chiedevo quanto avrei dovuto aggiungere per l'accessorio:mbe:

k-22
08-06-2007, 15:35
Bè gli 800Mhz a quanto pare vengono gestiti da Santa Rosa sempre e comunque a 667Mhz, il che fa pensare che i proci ad 800Mhz di fsb (che comunque restano sempre e solo Core 2 Duo) siano tutta una questione commerciale, tant è vero che per accentuare una differenza che forse non esiste dalla piattaforma precedente hanno cambiato i nomi dei proci spostando tutti i numeri di 100 (da 7200 a 7300 e così via).

No sul serio?ma quindi pur avendo FSB a 800mhz e DDR2 a 800mhz viene tutto gestito solo a 667mhz? Spero in futuro esista esista qualche update o hack che corregga questo problema. Come avere una Audi A6 limitata alla velocità della A2 -.-

A parte questo i 4Gb possono servire, ma davvero non credo il 7700, però dipende sempre dal portafogli di ognuno; è chiaro che a poterlo fare tanto ben venga il 7700.
In effetti sono 230€ che non è poco, però quei 200mhz in + non potrebbero servire nel caso io debba usare abitualmente programmi come Mathematica?

Alla fine quasi sicuramente aspetterò settembre sperando ci sia qualche componente in più e sperando di non essermi spu**anato tutti i soldi del portatile ad Ibiza :P
'njoy

arvy
08-06-2007, 15:46
in realta' e' limitata a 667 perche' la ram e' a 667... suppongo...

quando ho chiesto, quelli della santech mi hanno risposto che monteranno le 800 solo sulla serie M

tanto per dire l'nvidia 8600m monterebbe di serie gddr3 mentre la danno con la gddr2

sono scelte fatte da loro perche' le prestazioni non cambierebbero molto e quindi sono riservate al top dell'offerta, la serie M.

HolidayEquipe™
08-06-2007, 15:53
in realta' e' limitata a 667 perche' la ram e' a 667... suppongo...

quando ho chiesto, quelli della santech mi hanno risposto che monteranno le 800 solo sulla serie M

tanto per dire l'nvidia 8600m monterebbe di serie gddr3 mentre la danno con la gddr2

sono scelte fatte da loro perche' le prestazioni non cambierebbero molto e quindi sono riservate al top dell'offerta, la serie M.

IO VOLEVO PRENDERE IL NUOVO M 2910....
poi mi son buttato su questo...perche' la snatech mi ha risposto che il nuovo modello da 17 pollici uscira' intorno a settembre...
siccome e' due anni che dico che devo prendere un portatile...a furia di rimandare non l'avrei mai preso

arvy
08-06-2007, 16:02
IO VOLEVO PRENDERE IL NUOVO M 2910....
poi mi son buttato su questo...perche' la snatech mi ha risposto che il nuovo modello da 17 pollici uscira' intorno a settembre...
siccome e' due anni che dico che devo prendere un portatile...a furia di rimandare non l'avrei mai preso

si, esce intorno a settembre perche' montera' la nuova 8800 dell'nvidia...

tra l'altro la montera' probabilmente con ram a 800 e anche la ram di sistema sara' ad 800... cosi' il santa rosa potra' andare a canna...

sara' qualcosa dell'altro mondo...

NoX83
08-06-2007, 16:02
No sul serio?ma quindi pur avendo FSB a 800mhz e DDR2 a 800mhz viene tutto gestito solo a 667mhz? Spero in futuro esista esista qualche update o hack che corregga questo problema. Come avere una Audi A6 limitata alla velocità della A2 -.-

Io ho ricevuto queste notizie, non era colpa della ram, anzi, proprio perchè Santa Rosa gestisce fino a 667Mhz effettivi si era scelto di montare memorie a 667 per risparmiare sul costo (evidentemente inutile) delle 800. O meglio, non è tanto Santa Rosa a non gestire gli 800Mhz, ma probabilmente il chipset scelto per le soluzioni Santa Rosa di Compal. Sicuramente la futura serie M sfrutterà appieno tutta la banda disponibile.

In effetti sono 230€ che non è poco, però quei 200mhz in + non potrebbero servire nel caso io debba usare abitualmente programmi come Mathematica?

Mah, guarda, il super pi parla abbastanza chiaro a riguardo; questione di qualche secondo di differenza (il che si traduce in 2-3 minuti in più per fare lo stesso calcolo con il 7500); non ho mai avuto modo di farlo personalmente, ma pare qualcosa come 2-3 secondi di vantaggio per il 7700, il che a mio avviso non giustifica in alcun modo una spesa di 230 euro francamente...

Sono scelte fatte da Compal, ma sono anche giustissime se ci pensate. Si è dimostrato come la banda superiore delle DDR3 venga compensata col maggior quantitativo di memoria, ed è giusto che le 8800 del futuro modello da 17 pollici dispongano di 512Mb e memorie a banda più ampia per marcare le differenze.

arvy
08-06-2007, 16:06
Io ho ricevuto queste notizie, non era colpa della ram, anzi, proprio perchè Santa Rosa gestisce fino a 667Mhz effettivi si era scelto di montare memorie a 667 per risparmiare sul costo (evidentemente inutile) delle 800. O meglio, non è tanto Santa Rosa a non gestire gli 800Mhz, ma probabilmente il chipset scelto per le soluzioni Santa Rosa di Compal. Sicuramente la futura serie M sfrutterà appieno tutta la banda disponibile.

Mah, guarda, il super pi parla abbastanza chiaro a riguardo; questione di qualche secondo di differenza (il che si traduce in 2-3 minuti in più per fare lo stesso calcolo con il 7500); non ho mai avuto modo di farlo personalmente, ma pare qualcosa come 2-3 secondi di vantaggio per il 7700, il che a mio avviso non giustifica in alcun modo una spesa di 230 euro francamente...

Sono scelte fatte da Compal, ma sono anche giustissime se ci pensate. Si è dimostrato come la banda superiore delle DDR3 venga compensata col maggior quantitativo di memoria, ed è giusto che le 8800 del futuro modello da 17 pollici dispongano di 512Mb e memorie a banda più ampia per marcare le differenze.

ma quando con l'M si avranno ram ad 800 non penso che montino santa rosa limitati... sarebbe stupido... o stupido sono io? :)

Taz83
08-06-2007, 17:20

Il chipset è sempre lo stesso per tutte le piattaforme santa rosa.. Non possono che montare il 965 di Intel.
Quindi o proprio è santa rosa ad essere stata progettata a 667 o è Santech che ha deciso per le 667 invece che le canoniche 800 sincrono al processore.

J0tar0Kjo
08-06-2007, 17:57

magari ha bagnato i bancali di schede madri

:ciapet:

J0tar0Kjo
08-06-2007, 18:02
piu' di una settimana prima che il pc fisicamente arrivasse... quindi in una settimana in cui sicuramente non avevano da fare come avranno ora.

beh, cosa ne sai?

HolidayEquipe™
08-06-2007, 18:05
magari ha bagnato i bancali di schede madri

:ciapet:

da quello che ho capito...
l'accreditamento e' avvenuto normalmente...
il problema e' stato di comunicazione, nel senso aggiornamento dello stato..
anche perche'...mica un nubifragio puo' fermare gli accreditamenti:mbe:

SoulMan77
08-06-2007, 18:10
Il chipset è sempre lo stesso per tutte le piattaforme santa rosa.. Non possono che montare il 965 di Intel.
Quindi o proprio è santa rosa ad essere stata progettata a 667 o è Santech che ha deciso per le 667 invece che le canoniche 800 sincrono al processore.

Allora... chiudo la discussione postandovi il diagramma del chipset direttamente dal sito Intel.
http://www.intel.com/products/chipsets/GM965/gm965_diagram.htm
Come si può vedere il supporto per la ram è al massimo a 667Mhz.

Taz83
08-06-2007, 18:11
da quello che ho capito...
l'accreditamento e' avvenuto normalmente...
il problema e' stato di comunicazione, nel senso aggiornamento dello stato..
anche perche'...mica un nubifragio puo' fermare gli accreditamenti:mbe:

comunque i prodotto sono stati disponibili a partire dal 1 giugno.. quindi anche se accreditati il 28 o il 30 non è cambiato nulla.

Sinman
08-06-2007, 18:32

Buonasera a tutti, anche io sono in attesa che il santech x3620 ridiventi disponibile...!!
nel frattempo voglio permettermi di fare qualche precisazione circa il chip set di questo (e molti altri) note: Intel mobile 965 express.
Mi permetto di riportare quanto già pubblicato sul sito: "Il Front Side Bus che lo collega alla cpu ha una frequenza pari a 800 MHz mentre la comunicazione verso gli slot di memoria avviene con un bus a 667MHz con supporto a moduli DDR2".
Conseguentemente a meno che intel non operi una revision del proprio chip-set (improbabile è stato già pianificato il successivo) montare delle ram a 800 sarà una cosa completamente inutile essendo a 800 mhz solo il bus verso il processore.

Un saluto

NoX83
08-06-2007, 18:34
Buonasera a tutti, anche io sono in attesa che il santech x3620 ridiventi disponibile...!!
nel frattempo voglio permettermi di fare qualche precisazione circa il chip set di questo (e molti altri) note: Intel mobile 965 express.
Mi permetto di riportare quanto già pubblicato sul sito: "Il Front Side Bus che lo collega alla cpu ha una frequenza pari a 800 MHz mentre la comunicazione verso gli slot di memoria avviene con un bus a 667MHz con supporto a moduli DDR2".
Conseguentemente a meno che intel non operi una revision del proprio chip-set (improbabile è stato già pianificato il successivo) montare delle ram a 800 sarà una cosa completamente inutile essendo a 800 mhz solo il bus verso il processore.

Un saluto

Bè dai, in qualche modo avevo ragione.
Discutibile osservare l'aumento di fsb da parte delle cpu se la memoria continua ad avere fsb massimo di 667mhz, ma Santech l'aveva spiegata bene.

daygo
08-06-2007, 18:41
Allora... chiudo la discussione postandovi il diagramma del chipset direttamente dal sito Intel.
http://www.intel.com/products/chipsets/GM965/gm965_diagram.htm
Come si può vedere il supporto per la ram è al massimo a 667Mhz.

eh vabbe' dai ragazzi, l'importante (si fa per dire) e' che non sia una limitazione da parte di Santech...altrimenti sinceramente mi rompeva. E comunque non ce' troppa differenza tra 667mhz e 800mhz, anche se ovviamente meglio 800

HolidayEquipe™
08-06-2007, 18:58
se qualcuno della santech leggesse...si ammazzerebbe dalle risate...
stiamo discutendo di tutto...e ancora nessuno lo ha tra le mani:asd:

arvy
08-06-2007, 19:43
comunque i prodotto sono stati disponibili a partire dal 1 giugno.. quindi anche se accreditati il 28 o il 30 non è cambiato nulla.

non e' esattamente cosi'... perche' evadono le richieste in ordine di accredito del bonifico...

arvy
08-06-2007, 19:49
beh, cosa ne sai?

stavano uscendo le nuove configurazioni di pc... ora non sono del mestiere, ma penso proprio che con i nuovi pc alle porte non ci fossero tantissime persone che volevano ordinare il proprio notebook prima per averlo meno potente quasi allo stesso prezzo...

mmm82
08-06-2007, 20:21
minkia!!!
la mia banca è un missile a fare i bonifici
05/06/2007 In Sospeso
05/06/2007 Accettato
08/06/2007 Pagamento Accreditato

Taz83
08-06-2007, 20:40
minkia!!!
la mia banca è un missile a fare i bonifici
05/06/2007 In Sospeso
05/06/2007 Accettato
08/06/2007 Pagamento Accreditato

come tutte le banche se non ci sono feste o fine settimana di mezzo ;)

HolidayEquipe™
09-06-2007, 09:55
tutti ancora a dormire...
...o è arrivato gia' a tutti e state preparando la recensione?:asd:
in ogni caso prepariamoci a vivere un'altra giornata d'attesa snervante :asd:

Taz83
09-06-2007, 10:22
in ogni caso prepariamoci a vivere un'altra giornata d'attesa snervante :asd:

perchè consegnano anche il sabato? dubito... si rimanda tutto a Lunedì...

sembriamo un gruppo di bambini il 24 dicembre :sofico:

HolidayEquipe™
09-06-2007, 10:28
perchè consegnano anche il sabato? dubito... si rimanda tutto a Lunedì...

sembriamo un gruppo di bambini il 24 dicembre :sofico:

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverra' negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 15.30 alle ore 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedi' al venerdi'. :cry:

se ne riparla il 26 dicembre :asd:

zioBo
09-06-2007, 11:42
Scusate la domanda banale, ma Santech non dovrebbe avvertirvi se il notebook è stato spedito??? se non ha ancora avvisato nessuno forse toccherà aspettare ancora un bel pò :mc: