View Full Version : [Official Thread] Santech X3610 - X3620
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
speedwago
17-07-2007, 01:55
raga ma volete vedere che vi fate le malattie mentali su 25 mhz sulle memorie della gpu e non ve ne frega niente se il vostro portatile ha 262 mila colori??????????
allora vedetela da quest'ottica: con questi monitor e' inutile settare la profondita di colore a 32 bit nei giochi.
non mi sembra una sciochezza da ignorare ... considerando anche il fatto che vi siete fatti problemi su cose ben meno serie...
raga ma volete vedere che vi fate le malattie mentali su 25 mhz sulle memorie della gpu e non ve ne frega niente se il vostro portatile ha 262 mila colori??????????
allora vedetela da quest'ottica: con questi monitor e' inutile settare la profondita di colore a 32 bit nei giochi.
non mi sembra una sciochezza da ignorare ... considerando anche il fatto che vi siete fatti problemi su cose ben meno serie...
e cavolo... e' tutto normale... anche gli asus se vedi dicono lcd 262K colori.. ma e' una questione di pixel...che combinati tra lori fanno 16 milioni...o qualcosa del genere...
tutti gli lcd sn a 262k colori... e' tutto nrmale su... ;) dormi sonni tranquilli su sta cosa... potevo capi' che fosse un lcd CGA... allora si...ma nn lo e' ;)
supermazzinga
17-07-2007, 07:17
ho fatto le prove ed i colori sono 16 milioni
comunque il 14 pollici fa schifo il nero si vede bianco...è troppo illuminato...e va tenuto sotto il minimo hardware...sicuramente il 15 che è meno luminoso rende meglio del 14.
supermazzinga
17-07-2007, 08:40
dove si prendono i drivers nuovi della scheda grafica.
ho provato di tutto ma non trovo nulla che funziona
dove si prendono i drivers nuovi della scheda grafica.
ho provato di tutto ma non trovo nulla che funziona
Vai direttamente sul sito compal o clevo!
Salve gente! Allora, sui tempi di consegna come siamo messi adesso? Sono ancora molto congestionati dagli ordini?
Io pensavo di prenderlo ad agosto o settembre... ma non so se ad agosto lavorano, quindi forse tanto vale aspettare a settembre e farla finita... magari risparmio qualcosa sui processori o migliorano la SV... voi che ne dite?:confused: (In particolare tu NOX, che hai esperienza diretta con loro.. )
Salve gente! Allora, sui tempi di consegna come siamo messi adesso? Sono ancora molto congestionati dagli ordini?
Io pensavo di prenderlo ad agosto o settembre... ma non so se ad agosto lavorano, quindi forse tanto vale aspettare a settembre e farla finita... magari risparmio qualcosa sui processori o migliorano la SV... voi che ne dite?:confused: (In particolare tu NOX, che hai esperienza diretta con loro.. )
mah..visto l'estate in corso e' meglio andare a figa in giro che stare a casa:D
A giorni intel abbassera' i prezzi delle cpu...santech qualcosina come prezzo scendera'...anche se nn si discosteranno piu' di tanto da quello attuale...
questo ho osservato in questi anni che seguo per come posso , i loro prodotti cn i relativi prezzi....
supermazzinga
17-07-2007, 09:45
Vai direttamente sul sito compal o clevo!
ne ho scaricati circa 10 ma sono tutti per vista...quelli per xp non li trovo....unici trovati sono quelli messi qui nella prima pagina che finiscono con .34
qualcuno che ha il santech o ha seguito il thread fin dall'inizio potrebbe rispondere a queste domande?
1)com'è la qualità dello schermo?
2)ho visto che la risoluzione è abbastanza alta, le scritte sono troppo piccole?
3)in media quantp tempo arriva a casa il pc dopo averlo ordinato?
4) con il portatile se non si acquista il SO vengono inviati anche dei driver?
4)ci sono TUTTI i driver per XP? (tutti funzionanti e senza problemi?)
5)quali sono le possibili forme di pagamento sul sito santech? (anche a rate?)
Ringrazio chi mi risponderà
number15
17-07-2007, 13:42
qualcuno che ha il santech o ha seguito il thread fin dall'inizio potrebbe rispondere a queste domande?
1)com'è la qualità dello schermo? Direi ottima
2)ho visto che la risoluzione è abbastanza alta, le scritte sono troppo piccole?Assolutamente no! Avevo anch'io questo dubbio, ma invece son perfette
3)in media quantp tempo arriva a casa il pc dopo averlo ordinato?Dipende, ti conviene mandare una mail, in quanto dipende dalla quantità di ordini già avuti, dalla disponibilità ecc
4) con il portatile se non si acquista il SO vengono inviati anche dei driver?Si, ti viene mandato un dvd con manuale, driver e utility
4)ci sono TUTTI i driver per XP? (tutti funzionanti e senza problemi?)Sì
Per ora bonifico o contrassegno (assegno circolare o contanti)
Prego
1)com'è la qualità dello schermo?
2)ho visto che la risoluzione è abbastanza alta, le scritte sono troppo piccole?
3)in media quantp tempo arriva a casa il pc dopo averlo ordinato?
4) con il portatile se non si acquista il SO vengono inviati anche dei driver?
4)ci sono TUTTI i driver per XP? (tutti funzionanti e senza problemi?)
come punti 3 e 4 ti dico che tra bonif e tempo di assemblaggio occorrono poco piu' di 10giorni...in piu' puoi prenderlo senza Os...
per il resto tipo rece etc... leggi la prima pagina...che c'e' roba per te...cmq number 15 ha detto bene...per cui lo quoto
ne ho scaricati circa 10 ma sono tutti per vista...quelli per xp non li trovo....unici trovati sono quelli messi qui nella prima pagina che finiscono con .34
Bè stando al sito compal sono gli ultimi ufficiali: http://www.compal.com/download/nb/IFL90_91/Drivers/Intel/Windows_XP/
Ciao, come dicevo qualche pagina fa mi hanno confermato che lavoreranno tutto agosto, si fermeranno solo qualche giorno a cavallo di ferragosto, giustamente! Sono in attesa di nuove forniture a fine luglio e fine agosto, ma per tutto luglio non riusciranno ad evadere altri ordini, quindi meglio se aspetti agosto o settembre, come dicevi tu, per poter beneficiare magari di qualche abbassamento di prezzo anche se Santech non scende mai granchè dato che fa molto magazzino (Compal manda materiale molto raramente). Se non altro farai il tuo ordine con calma e lo riceverai nei migliori tempi possibili!
HolidayEquipe™
17-07-2007, 14:31
aggiungo una cosa rispetto ai predecessori...
per vista 32/64 i dirver ci sono tutti...
per xp ovviamente non e' supportato il robson...e se non sbaglio non ci sono i driver per gli infrarossi...
se ci devi mettere vista e' tutto ok...per xp manca qualcosa ma gia' si sapeva...per linux ci stiamo attrezzando:stordita:
supermazzinga
17-07-2007, 15:17
[QUOTE=NoX83;17956445]Bè stando al sito compal sono gli ultimi ufficiali: http://www.compal.com/download/nb/IFL90_91/Drivers/Intel/Windows_XP/
ok ho gli ultimi
ma più di 5200 on 3dmark 2005 non vado
le ddr sono ddr3 da come dice il rivatune
supermazzinga
17-07-2007, 15:18
aggiungo una cosa rispetto ai predecessori...
per vista 32/64 i dirver ci sono tutti...
per xp ovviamente non e' supportato il robson...e se non sbaglio non ci sono i driver per gli infrarossi...
se ci devi mettere vista e' tutto ok...per xp manca qualcosa ma gia' si sapeva...per linux ci stiamo attrezzando:stordita:
ma sul 3520 c'è infrarossi?
ho trovato questa guida che potrebbe essere utile a chi ha difficoltà con la scheda wireless sotto ubuntu (ma credo che possa essere adattabile anche ad altre versioni:))
https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/Driver/Intel_4965_AGN_WiFi_Driver/Fiesty
thzio
HolidayEquipe™
17-07-2007, 15:26
ho trovato questa guida che potrebbe essere utile a chi ha difficoltà con la scheda wireless sotto ubuntu (ma credo che possa essere adattabile anche ad altre versioni:))
https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/Driver/Intel_4965_AGN_WiFi_Driver/Fiesty
thzio
SICCOME VORREI USARE LA WAP...
che tu sappia in ubuntu funziona la wep o anche la wap?:mbe:
HolidayEquipe™
17-07-2007, 15:27
ma sul 3520 c'è infrarossi?
non e' vero non ci diovrebbe essere...quindi in pratica tutto supportato anche per xp:d
speedwago
17-07-2007, 15:33
e cavolo... e' tutto normale... anche gli asus se vedi dicono lcd 262K colori.. ma e' una questione di pixel...che combinati tra lori fanno 16 milioni...o qualcosa del genere...
tutti gli lcd sn a 262k colori... e' tutto nrmale su... ;) dormi sonni tranquilli su sta cosa... potevo capi' che fosse un lcd CGA... allora si...ma nn lo e' ;)
allora innazi tutto il problema non sta nel fatto che non puoi impostare i 16 milioni di colori da windows.. quindi vorrei vedere a chi ha detto che ha fatto delle prove come le ha fatte. Il problema sta nel fatto che i pixel rgb del pannello non hanno 8 bit a canale... ma molti di meno. Questa cosa era una caratteristica dei pannelli lcd di 5 o 6 anni fa....adesso è un difetto perchè i pannelli da 16 mln ci stanno eccome! Se asus e acer utilizzanno pannelli di scarsa' qualita' questo non significa che e' uno standard... ti posso nominare altre 200 marche che utilizzano pannelli a 16 milioni, alcune di queste si sono beccate denuncie dall'antitrust perche' affermavano il supporto a 16mln e in qualche partita sono cmq capitati pannelli a 262k .
se uno mi chiede com'è la qualtità del monitor la prima cosa è dire che sono a 200mila colori!!!!!
Io cmq ho usato astra32 per vedere il pannello e dal sito del produttore è confermato essere un pannello a 200k...
Io cmq ho usato astra32 per vedere il pannello e dal sito del produttore è confermato essere un pannello a 200k...
Bè però la qualità del pannello è indiscutibile, colori vivi e reali (la differenza la vedi guardando un monitor acer fisso o portatile) e contrasto ottimo. Illuminazione addirittura eccessiva, se vogliamo. Tutto sommato monitor davvero ottimi a parer mio.
supermazzinga
17-07-2007, 15:57
forse il 15 ma il 14 è peggio di una lampada abbronzante
SICCOME VORREI USARE LA WAP...
che tu sappia in ubuntu funziona la wep o anche la wap?:mbe:
la wep è più supportata, ma anche wap è utilizzabile (la uso anche io) :)
J0tar0Kjo
17-07-2007, 17:43
Bè però la qualità del pannello è indiscutibile, colori vivi e reali (la differenza la vedi guardando un monitor acer fisso o portatile) e contrasto ottimo. Illuminazione addirittura eccessiva, se vogliamo. Tutto sommato monitor davvero ottimi a parer mio.
in effetti avevo letto qualche parere negativo ma il 14 ha un display quasi troppo luminoso, e alla sua risoluzione è davvero bello.
Ragazzi ho trovato un video sul compal usato per la serie x36
http://it.youtube.com/watch?v=i28yoxQjTJQ.
Ragazzi ho trovato un video sul compal usato per la serie x36
http://it.youtube.com/watch?v=i28yoxQjTJQ.
Su quello però hano montato un lcd con tecnologia glare (troppo riflesso) ed infatti han fatto serigrafare il nome AHTECH.
HolidayEquipe™
17-07-2007, 23:51
ragazzi qualcuno ha provato qualche prog per monitorare temperature?
ragazzi qualcuno ha provato qualche prog per monitorare temperature?
http://www.almico.com/speedfan.php
Antosz79
18-07-2007, 09:27
Scusate raga, volevo chiedervi un parere,
ho visto sul sito della hitachi, che sono disponibili i 7k200, ovvero dischi a 2,5" con tagli da 80 a 200 Gb SATA2 a 7200 rpm...secondo voi, visto che conoscete santech da più tempo e sicuramente meglio di me (niubbissimmo) è possibile che entro ottobre-novembre, possano montare un hd di questo modello piuttosto del, seppur apprezzatissimo, 7k100, che arriva massimo a 100 gb????
Lo chiedo perchè leggendo sul loro sito (intendo quello della Santech) si evinceche la scelta del tagli piccolo di HD era per mantenere le prestazioni al livello del resto della macchina, ma mi chiedo ora che con le stesse prestazioni è disponibile un disco più capiente...ho letto che dovrebbe essere già disponibile, o quanto meno lo sarà entro la fine di quest'estate...
Di solito il nuovo hd dopo quanto lo montano....che dite mi conviene chiedere direttamente a santech?
HolidayEquipe™
18-07-2007, 09:35
http://www.almico.com/speedfan.php
il caro vecchio speedfan...gratuito...ed uno dei migliori sempre...grazie..
Di solito il nuovo hd dopo quanto lo montano....che dite mi conviene chiedere direttamente a santech?
Se chiedi ora ti dicono che stanno aspettando e che al momento comunque la scelta dei 200GB a 7200rpm non è disponibile. Verso ottobre, con l'uscita consolidata dei nuovi potentissimi 17'' è probabile che proporranno anche i nuovi 200GB della hitachi! Solo all'ora saranno evidentemente selezionabili anche per i notebook di taglio più piccolo (14 e 15 pollici).
davidethebest
18-07-2007, 09:50
vi dico con certezza che da settembre orrobre in poi ci saranno i 200gb a 7200 mentre il 160gb sarà disonibile già prima...
Antosz79
18-07-2007, 09:59
Ottimo, io chiedevo perchè mi interessava prendere il note con almeno un 120 o un 160...non pensavo al 200gb, anche se nn mi dispiacerebe :D
Ottimo, io chiedevo perchè mi interessava prendere il note con almeno un 120 o un 160...non pensavo al 200gb, anche se nn mi dispiacerebe :D
beh ti dico solo questo, a me doveva arrivare questa settimana ma al momento hanno una carenza di harddisk da 100 e mi hanno offerto di installare gratuitamente un hd da 160 e 7200 rpm in quanto da venerdi ne avranno in abbondanza...
francohusby
18-07-2007, 11:51
Visto che ormai mi son deciso ad acquistare l'X3620 avrei due domande:
-Meglio un hard disk più capiente da 160 Gb e 5400 giri o il 100 Gb da 7200 giri ??
-Dato che ho deciso di continuare ad utilizzare XP vale la pena spendere 50€ in più per acquistare la versione Professional invece che la Home??
Grazie a tutti :D
Antosz79
18-07-2007, 12:13
Visto che ormai mi son deciso ad acquistare l'X3620 avrei due domande:
-Meglio un hard disk più capiente da 160 Gb e 5400 giri o il 100 Gb da 7200 giri ??
-Dato che ho deciso di continuare ad utilizzare XP vale la pena spendere 50€ in più per acquistare la versione Professional invece che la Home??
1) se leggi i post precedenti, capirai che hai già una risposta, ovvero che se aspetti un pò, puoi avere il 160gb a 7200rpm, quindi capienza e velocità:D (cosa che interessava pure a me...
2) per quanto riguarda quale xp scegliere ti posso dire che nella mia limitata esperienza (uso xp, da quasi subito la prima uscita) la home mi ha sempre dato dei problemi (e nn solo sulla mia macchina)...quindi "se" dovessi acquistarlo acquisterei sempre il professional, meglio se già dotato di Service Pack 2
Sicuramente la Professional, senza ombra di dubbio :)
Ho finito tutti gli esami di quest'anno: sono liberoooo! :D
Ora aspetto con ansia il mio nuovo giocattolo, anche se un po' mi dispiace aver preso un 160 gb da 5400 rpm quando potevo avere il 160 da 7200 :(
che numero di ordine avete quelli che state aspettando il portatile?
francohusby
18-07-2007, 13:56
Allora prima di fare l'ordine provo a chiamarli e sento se si può già avere il 160 Gb a 7200 :D
Allora prima di fare l'ordine provo a chiamarli e sento se si può già avere il 160 Gb a 7200 :D
Come dicevamo sopra aspetta in ogni caso, ordinare adesso non serve, sono troppo pieni di ordini. Se aspetti metà agosto, quindi un mese, avrai disco da 160 @ 7200rpm e tempistiche normali di consegna.
che numero di ordine avete quelli che state aspettando il portatile?
io il 498...
io il 498...
io il 503 :)
495
Dovrebbe arrivarmi per il fine settimana :)
io il 500.
Ma ancora non sono passato alla fase in produzione
Nisan e ZioBo si vero?
io il 500.
Ma ancora non sono passato alla fase in produzione
Nisan e ZioBo si vero?
veramente il mio stato è su accreditato, e da li non mi muovo. cmq non ci faccio affidamento, non lo cambiano mai e molto spesso passano da accreditato ad evaso... per sapere a che punto stai fai prima a mandare una mail...
cmq a quanto dicono loro, avendo scelto di aspettare l'arrivo dei nuovi harddisk, mi dovrebbe arrivare inizio prossima settimana, almeno spero...:banned:
MrBrewster
18-07-2007, 17:25
ma infatti avevo sentito pure io sta cosa dei 260000 colori anzike' 16,8 milioni..pero' poi qualcuno aveva smentito...stava nelle prime pagine mi pare...ma non risco a trovarlo...
quacuno di voi ha gia' masterizzato qualcosa?
a me in lettura va bene...in scrittura mi ha bruciano 2 cd su 2...ho paura di nuovo a masterizzare...
stavo masterizzando un cd di linux...il nero mi faceva impostare la velocita' a 24x di default...io per evitare ho messo al minimo...8x....e menomale...
se avessi lasciato 24...:rolleyes:
sì, avevo smentito io, i test segnano 16 milioni di colori
veramente il mio stato è su accreditato, e da li non mi muovo. cmq non ci faccio affidamento, non lo cambiano mai e molto spesso passano da accreditato ad evaso... per sapere a che punto stai fai prima a mandare una mail...
cmq a quanto dicono loro, avendo scelto di aspettare l'arrivo dei nuovi harddisk, mi dovrebbe arrivare inizio prossima settimana, almeno spero...:banned:
Anche il mio stato è su accreditato. Ho mandato l'email a Santoro appena ho fatto il bonifico e mi ha risposto che non ci dovrebbero essere problemi a riceverlo per il fine settimana ;)
HolidayEquipe™
18-07-2007, 19:53
ma in pratica chi lo riceve adesso si trova il disco da 160 a 7200 allo stesso prezzo del 100 a 7200?:eek:
ma in pratica chi lo riceve adesso si trova il disco da 160 a 7200 allo stesso prezzo del 100 a 7200?:eek:
in realtà non so se hanno lo stesso prezzo commerciale, ma nel mio caso mi è stato offerto per farsi perdonare del tempo passato ad aspettare
francohusby
18-07-2007, 20:27
Ragazzi non ho resistito e oggi pomeriggio ho ordinato l'X3620:D :D
Dopo aver parlato al telefono con il signor santoro mi è stato detto che hanno terminato gli hard disk da 100Gb a 7200 e che già adesso sul 3620 montano il 160Gb da 7200 allo stesso prezzo!!!:asd:
HolidayEquipe™
18-07-2007, 20:28
in realtà non so se hanno lo stesso prezzo commerciale, ma nel mio caso mi è stato offerto per farsi perdonare del tempo passato ad aspettare
proposero anche a me un omaggio o un upgrade allo stesso prezzo a seguito dei ritardi...
risposi subito che anche volendo, non avrei potuto scegliere nulla...
in quanto avevo preso tutto...4gb 7700 tuner anche la borsa...:stordita: ..
a quel punto mi ha risposto che in effetti non avevano nulla da poter upgradare...e ci somo messi d'accordo per uno sconto particolare per futuri upgrade...
proposero anche a me un omaggio o un upgrade allo stesso prezzo a seguito dei ritardi...
risposi subito che anche volendo, non avrei potuto scegliere nulla...
in quanto avevo preso tutto...4gb 7700 tuner anche la borsa...:stordita: ..
a quel punto mi ha risposto che in effetti non avevano nulla da poter upgradare...e ci somo messi d'accordo per uno sconto particolare per futuri upgrade...
ma infatti me lo ricordavo... bah ora voglio vedere se non si prendono altro tempo per consegnarmelo ad agosto... :mbe:
Chi ha gia il pc provi assolutamente compiz fusion.Io lo sto usando con kubuntu e solo 1 gb di ram ed è di una fluidità paurosa!! Mi sono innamorato di questo programma!!
Grazie ai consigli di thzillo sono riuscito a fare andare la scheda video, l'audio ed il wireless.Manca solo il masterizzatore e la webcam.
HolidayEquipe™
18-07-2007, 22:02
Chi ha gia il pc provi assolutamente compiz fusion.Io lo sto usando con kubuntu e solo 1 gb di ram ed è di una fluidità paurosa!! Mi sono innamorato di questo programma!!
hai seguito la guida di tzillo per installare kubuntu?...
io vorrei provare la nuuova opensuse ma uscira' a settembre credo...e tra 5gg aspetto la sabayon...
la fedora l'ho scartata...non riconosce l'optiarc...per adesso aspetto anche se so che la beta 3 della sabayon si blocca..e presumo anche la ufficiale...
ma si sapeva...piu' e' nuovo l'hardware...piu' sbattimenti con linux..
comunque tornando in topic..
sto note mi fa venire il sonno...
e' cosi' silenzioso che sembra raffreddarsi passivamente....almeno in uso normale...navigazione oo videoscrittura...molto rilassante....
sembra una cavolata ma aiuta la concentrazione...
gran bel note sono contento e soddisfatto...
Si ho seguito la guida di thzillo.Non è stato facile ma il post di thzillo era molto chiaro e lui è stato molto gentile a risolvere i miei piccoli problemi.Ora mi godo compiz fusion!!
Se scopro come fare andare l'optiarc ve lo dico ma mi sa che sarà un po piu dura.
Antosz79
18-07-2007, 22:38
scusate la domanda banale, e perdonatemi in quanto niubbo, ma chi è questo santoro che nominate spesso??? il responsabile commerciale di SAntech???
HolidayEquipe™
18-07-2007, 22:46
:stordita: scusate la domanda banale, e perdonatemi in quanto niubbo, ma chi è questo santoro che nominate spesso??? il responsabile commerciale di SAntech???
santech dovrebbe stare per.....santoro technology:stordita:
e' il responsabile...rivolgiti a lui per eventuali sconti...
A me è stato detto che indicativamente potrebbe arrivare il 24... il problema è che per quella data non ci sono, sono via fino al 29 :stordita: dite che è il caso che li avverta subito? :rolleyes:
Antosz79
19-07-2007, 08:31
secondo me si, mandagli una mail...
HolidayEquipe™
19-07-2007, 11:28
sul sito bizcom hanno messo 4 nuove utility...ma non ho capito a che servono...
DMI TOOL
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/BIOS/DMI%20tools.zip
SLP20 TOOL
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/BIOS/SLP20Tool.zip
CRISIS BIOS
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/BIOS/FWCrisisTools.zip
BOOT LOGO
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/BIOS/BootLogoTools.zip
:read:
sul sito bizcom hanno messo 4 nuove utility...ma non ho capito a che servono...
DMI TOOL
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/BIOS/DMI%20tools.zip
SLP20 TOOL
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/BIOS/SLP20Tool.zip
CRISIS BIOS
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/BIOS/FWCrisisTools.zip
BOOT LOGO
http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/BIOS/BootLogoTools.zip
:read:
ah ottimo... le aspettavo infatti...grazie per la segnalazione;)
Cos'è l'ultimo, quel "Logo Tools"?
Un software per modificare il logo del boot nel bios?
HolidayEquipe™
19-07-2007, 12:24
Cos'è l'ultimo, quel "Logo Tools"?
Un software per modificare il logo del boot nel bios?
MHA DUNQUE...
credo serve forse per le aziende che lo vendono...credo si possa mettere qualche immagine al boot...
tipo...acquistato da NOX SERVICE:sofico:
MHA DUNQUE...
credo serve forse per le aziende che lo vendono...credo si possa mettere qualche immagine al boot...
Non dico il nome vero altrimenti mi cacciano per spam, ma la cosa è davvero interessante :D
HolidayEquipe™
19-07-2007, 12:28
MHA DUNQUE...
SCUSATE LA DOMANDA..HO LETTO CHE NON C'E' LO SLOT PCI O MINIPCI...
schede di rete pci non se ne possono mettere?
volevo prendere una per una maggiore competibilita' col router...ma se non c'e' prendo la stessa versione usb...
solo che la usb non e' a chiavetta...ovvero e' una decina di cm...indicata piou' per i pc fissi...pero' se non c'e' altra scelta...
ma che ho combinato...mi sono autoquotato e mi sono risposto da solo?:asd:
HolidayEquipe™
19-07-2007, 12:32
From: Chung. Sonny (TPE)
Sent: Tuesday, July 03, 2007 2:42 AM
Subject: OLIDATA Logo utility
The attached files include three utilities.
“OLIDATA.zip”: Execute “OLIDATA.BAT” will change Phoenix logo to OLIDATA logo.
=> The current BIOS version must be 1.09 or newer can use “OLIDATA.zip” to change logo.
=> Logo flag will be set automatically while system BIOS update to 1.09 or newer. The Logo change utility will check logo flag exist or not.
If yes, utility will change logo. If not, utility will show error messages and reboot the system.
“Update Logo Flags.zip”: Execute “LOGO_FLG.BAT” will set Logo flag in EEPROM.
=> The logo change utility will change logo only if the logo flag exists.
Please do not set logo flag if the current system BIOS is 1.08 or older.
Or next time you need to update system BIOS to 1.09 or newer, BIOS will not update Logo area (FFFB8000h - FFFCFFFFh).
After finishing the BIOS flash, system will hang up on POST.
“Clear Logo Flag.zip”: Execute “Clr_FLAG.BAT” will clear Logo flag in EEPROM.
=> After you flashing system BIOS 1.08 or older, you have to clear logo flag.
Or next time you update system BIOS to 1.09 or newer, system will hang up on POST.
The Logo feature:
One of difference between system BIOS IFT00108 and IFT00109 or newer is logo feature. We preserved a space FFFB8000h - FFFCFFFFh for it. And use a flag in EEPROM to identify the current system BIOS have logo feature or not. When you update BIOS from 1.08 or older to 1.09 or newer, the flag will be set automatically. Next time you update BIOS to 1.09 or newer, the logo blocks (FFFB8000h - FFFCFFFFh) will not update again.
The generic logo is Phoenix logo. You can update your logo by update logo utility. This utility will only flash logo blocks (FFFB8000h – FFFCFFFFh). We will identify the logo flag exist or not. If yes, the utility will update logo. If no, it will show an error message that remind you the current system BIOS do not support logo feature.
Once the logo flag has been set, it will always in EEPORM. If you need to flash system BIOS 1.08 or older, please remember to use “Clr_FLAG.BAT” to clear the flag after you flashing BIOS. Or next time you update system BIOS to 1.09 or newer, system will hang up on POST. Because of the data in FFFB000h – FFFCFFFFh is wrong.
Update Logo steps:
1. Update system BIOS to 1.09 or newer (You can skip this step if current BIOS is 1.09 or newer).
2. Execute “OLIDATA.BAT” to update logo.
3. Reboot, logo will be changed.
Please let me know if there is any question.
non ho capito cosa abbi aa che fare l'olidata con la compal...:confused:
non ho capito cosa abbi aa che fare l'olidata con la compal...:confused:
Spero molto poco, anche perchè compal è un colosso mentre olidata...lasciamo perdere...evidentemente compal avrà sviluppato qualcosa per loro o per qualche partner...in ogni caso, che è tutto quel tram tram di scritte? Stai provando ad usare il software del logo personalizzato? :mbe:
HolidayEquipe™
19-07-2007, 12:49
Spero molto poco, anche perchè compal è un colosso mentre olidata...lasciamo perdere...evidentemente compal avrà sviluppato qualcosa per loro o per qualche partner...in ogni caso, che è tutto quel tram tram di scritte? Stai provando ad usare il software del logo personalizzato? :mbe:
ho no...ho copiato per la collettivita' il file di testo allegato al boot logo...
con istruzioni e tutto...
e' probabile forse che olidata prenda i compal...e faccia ocme santech mettendoci poi il logo?:mc:
e' probabile forse che olidata prenda i compal...e faccia ocme santech mettendoci poi il logo?:mc:
si e' cosi'... solo che e' segreta la cosa per via che su olidata nn si vede cio'... ma credo che gli sara' sfuggita a compal la cosa... avevo gia' notato sto file msg
si e' cosi'... solo che e' segreta la cosa per via che su olidata nn si vede cio'... ma credo che gli sara' sfuggita a compal la cosa... avevo gia' notato sto file msg
Io invece ne dubito fortemente, o meglio, dubito che gli stessi prodotti che Compal fa per Santech e altri quali Dell possano essere identici a quelle ciofeche di olidata...tutt'al più verranno prodotti notebook personalizzati (stile acer) con qualità decisamente inferiore visti i prezzi che olidata spaccia sul mercato (senza però ricordarsi di dire che "potrebbero" esserci componenti ricondizionati nei propri computer :stordita: )!
HolidayEquipe™
19-07-2007, 14:55
ragazzi qualcuno mi sa dire se sia possibile attaccare una scheda pci o pcmcia?
dovrei prendere una scheda wireless N da abbinare al router ed utilizzare quella al posto di quella di default..
ci sarebbe l'alternatica in version eusb ma quelle pci dovrebbero ...a quanto dicono , essere superiori...
qualcuno mi sa dire se sia vero o meno?altrimenti mi butto sulle usb
nel frattempo se qualcuno avesse un router draft n ...e riesce ad andare con questa scheda oltre i 54mbps...si faccia un fischio:stordita:
dovrei prendere una scheda wireless N da abbinare al router ed utilizzare quella al posto di quella di default..
ci sarebbe l'alternatica in version eusb ma quelle pci dovrebbero ...a quanto dicono , essere superiori...
nel frattempo se qualcuno avesse un router draft n ...e riesce ad andare con questa scheda oltre i 54mbps...si faccia un fischio:stordita:
la porta pcmcia non c'è sul x3620, è una connessione che ormai viene ritenuta vecchia da molti produttori (vedi dell) in quanto è stata ormai di gran lunga superata dalla porta Express Card 34/54mm. Quindi, anche se non capisco a cosa ti possa servire un'altra scheda di rete, ti conviene provare con una express card o cmq con una usb visto che di sicuro la velocità wireless non sarà superiore a quella usb2
Perchè, con la 4965 che monta il Santech + router N vai solo a 54?
anche se non capisco a cosa ti possa servire un'altra scheda di rete
Gli serve una netgear perchè lui, avendo un router con tecnologia proprietaria rangemax e non in standard MiMo, non può andare oltre i 54Mbit anche se il notebook dispone di una WLan da 300Mbit teorici (che effettivamente non sono stati ancora pienamente ratificati dal consorzio WiFi).
Anch'io concordo per una scheda usb in quanto la porta usb2.0 trasferisce dati ad una velocità teorica di 480Mbit, superiore alla velocità teorica del wireless di classe "n" di 300Mbit.
Gli serve una netgear perchè lui, avendo un router con tecnologia proprietaria rangemax e non in standard MiMo, non può andare oltre i 54Mbit anche se il notebook dispone di una WLan da 300Mbit teorici (che effettivamente non sono stati ancora pienamente ratificati dal consorzio WiFi).
Anch'io concordo per una scheda usb in quanto la porta usb2.0 trasferisce dati ad una velocità teorica di 480Mbit, superiore alla velocità teorica del wireless di classe "n" di 300Mbit.
holiday non fai prima a cambiare router??? :D
holiday non fai prima a cambiare router??? :D
Bè non è detto, non è così facile trovare router con standard "n" aperti visto che come dicevo ancora non è pienamente standard come ratifica. Tutto sommato una scheda netgear usb con tecnologia rangemax dovrebbe sicuramente risolvere il problema!
HolidayEquipe™
19-07-2007, 15:55
per la cronaca il router e' un rangemax mimo...netgear DG832N 270mbps
aggancio sempre a 54...
si parla di compatibilita' massima tra scheda di rete e router della stessa marca...
ecco perche' vorrei prenderne una direttamente netgear...
per la cronaca ogni tanto aggancio a 150...ma cade subito la connessione...anche a 20 cm dal router...
siccome poi la cosa diventa scocciante...taglierei la testa al toro prendendo una scheda di rete usb
scusate il leggero ot...ma ho voluto postare visto che si tratta di una cosa che riguarda un componente del note...la scheda di rete appunto
HolidayEquipe™
19-07-2007, 15:59
Bè non è detto, non è così facile trovare router con standard "n" aperti visto che come dicevo ancora non è pienamente standard come ratifica. Tutto sommato una scheda netgear usb con tecnologia rangemax dovrebbe sicuramente risolvere il problema!
perfettamente d'accordo sul fatto che non sia stata ratificata...
pero' quando vedo che quelli col super g...agganciano a 108...con una scheda della stessa marca...beh allora i produttori di router farebbero meglio a vendere questi prodotti direttamente accoppiati a una scheda di rete...
mi fermo o vado troppo ot...
in pratica concludo dicendo che...
sulla scheda di rete c'e' scritto fino a 300 mbp...
per adesso non essendoci la ratica non si raggiungerebbero mai quei valori...
i valori massimi potrebbero variare da router a router...a quel punto dipenderebbe tutto dalla compatibilita' del router stesso che avete, con la scheda di rete...
tengo a precisare per tutti coloro che avessero in mente di prendere il note, che non dipende da una questione di bassa qualita' della scheda di rete...non vorrei che qualcuno si facesse idee strane...ripeto, la scheda di rete e' pronta per i 300mbps...non dipende da essa ma dai router
io ho comprato il santech x3620 (ancora deve arrivare).
Come provider ho fastweb 20 mega, e mi vorrei fare una rete wi-fi a casa.
Mi vorrei comprare questo router:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNR854T
Che ne pensate?
Ma scusate visto che il nostro portatile ha anche la scheda di rete, non c'è bisogno che me la compro giusto?
Che ne pensate?
Ma scusate visto che il nostro portatile ha anche la scheda di rete, non c'è bisogno che me la compro giusto?
giusto, ma mi sembra che stiamo uscendo un po' dal seminato...
Che ne pensate?
Veramente...
Il router è ottimo, ma stiamo giusto parlando del fatto che netgear e le proprie tecnologie wireless non vanno molto d'accordo con la scheda di rete Intel del Santech...per lo meno...non raggiungi la velocità massima ottenibile!
HolidayEquipe™
19-07-2007, 18:57
scusate l'incompetenza...ma queste express card...si possono collegare sul note?
c'e' da svitare qualcosa o si inseriesce dentro qualche attacco?...
se la risposta e' si ..mi dite in che parte dle note c''e l'attacco?
scusate l'incompetenza...ma queste express card...si possono collegare sul note?
c'e' da svitare qualcosa o si inseriesce dentro qualche attacco?...
se la risposta e' si ..mi dite in che parte dle note c''e l'attacco?
in sostanza la express card sostituisce la pcmcia. la dovresti trovare sul lato sinistro, ma io non ho il pc per esserne sicuro, cmq dovrebbe essere una sorta di fessurina in cui agganci le varie periferiche, funziona come una normalissima porta, non devi smontare nulla... tranquillo ;)
Veramente...
Il router è ottimo, ma stiamo giusto parlando del fatto che netgear e le proprie tecnologie wireless non vanno molto d'accordo con la scheda di rete Intel del Santech...per lo meno...non raggiungi la velocità massima ottenibile!
Ma scusa ma allora che cosa dovrei comprarmi per farmi una rete wi-fi a casa, router e scheda express card?
In questo caso allora la scheda di rete del Santech, non serve a niente giusto?
Ma scusa ma allora che cosa dovrei comprarmi per farmi una rete wi-fi a casa, router e scheda express card?
In questo caso allora la scheda di rete del Santech, non serve a niente giusto?
Sbagliato, semplicemente devi acquistare un router che abbia una rete wireless con tecnologia NON proprietaria e che sia quindi in standard aperto 802.11n che ad oggi però non è ancora stato completamente ratificato. Per questo motivo tanti (proprio come netgear) stanno utilizzando protocolli proprietari per far funzionare le reti wireless a velocità superiori!
HolidayEquipe™
20-07-2007, 09:38
Sbagliato, semplicemente devi acquistare un router che abbia una rete wireless con tecnologia NON proprietaria e che sia quindi in standard aperto 802.11n che ad oggi però non è ancora stato completamente ratificato. Per questo motivo tanti (proprio come netgear) stanno utilizzando protocolli proprietari per far funzionare le reti wireless a velocità superiori!
se puo' interessare...non saprei chi altri, ma ho preso netgear perche' e' tra quelle marche che partecipano alla ratifica...tant'e' che e' una dei pochi ad essere compatibile con la bozza n...ma in piu' certificata per la n, quando verra' ratificata...
questo significa che in base a come uscira' fuori questa n, l'hardware e' ok...bastera' adeguare il tutto semplicemente con firmware...
e se proprio dobbiamo dirla tutta...la ratifica dovrebbe avvenire a fine 2007...e il bello e' che verra' ratiifcata dopo gia' essere stata surclassata dall'uscita del wimax...
ma mi fermo qua...era solo per fare un quadro...non vorrei che la gente pensasse che fosse un problema della scheda di rete...
Antosz79
20-07-2007, 10:26
ok grazie per il chiarimento, però mi sorge un altra domanda, a questo punto, la scheda di rete del santech, è compatibile anche con lo standard G???
lo chiedo perchè a casa la mia rete è montata utilizzando il router della D-Link G624T che usa appunto lo standard G, e va in wireless a 54 Mbit...
P.S. Holiday, mi manderesti un pm con marca e modello del tuo router, e orientativamente anche del prezzo??? Grazie mille
al-edit-so60
20-07-2007, 10:30
...ragazzi, mi avete fatto venire un dubbio... qualcuno può confermare che la scheda wifi montata è dell'Intel?
Intel Next-Gen Wireless-N 4965AGN (300Mbps, 4-mode)
HolidayEquipe™
20-07-2007, 11:00
...ragazzi, mi avete fatto venire un dubbio... qualcuno può confermare che la scheda wifi montata è dell'Intel?
ti confermo che la scheda e' quella...posso sbagliarmi ma credo che quella scritta (4-mode) FORSE SI RIFERISCE ALLA COMPATIBLITA' a b g n...
ok grazie per il chiarimento, però mi sorge un altra domanda, a questo punto, la scheda di rete del santech, è compatibile anche con lo standard G???
Chiaramente la scheda è retrocompatibile in 4 modalità: a, b, g ed n.
se puo' interessare...non saprei chi altri, ma ho preso netgear perche' e' tra quelle marche che partecipano alla ratifica...tant'e' che e' una dei pochi ad essere compatibile con la bozza n...ma in piu' certificata per la n, quando verra' ratificata...
questo significa che in base a come uscira' fuori questa n, l'hardware e' ok...bastera' adeguare il tutto semplicemente con firmware...
e se proprio dobbiamo dirla tutta...la ratifica dovrebbe avvenire a fine 2007...e il bello e' che verra' ratiifcata dopo gia' essere stata surclassata dall'uscita del wimax...
ma mi fermo qua...era solo per fare un quadro...non vorrei che la gente pensasse che fosse un problema della scheda di rete...
D'accordissimo, anche perchè NetGear è un'ottima marca, il router è buonissimo e comunque finchè non viene effettuata la ratifica ufficiale del wireless di classe "n" il problema permane probabilmente con qualsiasi marchio perchè se non utilizzano soluzioni proprietarie gli viene vietato di utilizzare le frequenze ufficiali dello standard 802.11n.
Confermo, la scheda è quella ed anche il 4-mode (a, b, g, n) viene specificato sul sito Santech.
al-edit-so60
20-07-2007, 11:40
ok grazie. :)
Chiedevo questo perchè ci sono schede wifi compatibili che usano i driver intel, ma non sono schede (moduli) intel.
Grazie e ciao ;)
HolidayEquipe™
20-07-2007, 12:56
per la cronaca..sul sito compal ci sono dei nuovi driver...
io ho vista 64 ma penso che ci siano anche driver nuovi per xp...
per la cronca ho trovato i nuovi driver audio...e soprattutto quelli per la scheda video...versione 156.10...per vista ovviamente...
buon download..:p
a che ora passano di solito i corrieri che portano i notebook della SANTECH?
HolidayEquipe™
20-07-2007, 14:04
per le societa' passano di mettina...per i privati di pomeriggio...corriere sda
Dipende dalla zona e da come gli gira, da me (negozio) passano un po' la mattina ed un po' il pomeriggio, vai a capire!
HolidayEquipe™
20-07-2007, 14:11
ho installato i nuovi driver per la scheda video...version 156.10...ci sono anche per xp...riprovato per scrupolo rivatuner...sempre gddr3
nisan ma a te montano l'harddisk da 100 o da 160??? ti dovrebbe arrivare oggi giusto???
ho installato i nuovi driver per la scheda video...version 156.10...ci sono anche per xp...riprovato per scrupolo rivatuner...sempre gddr3
più che controllare con rivaturner perchè non riprovi a fare i bench per vedere se si guadagna qualcosina con i nuovi driver...
cmq holiday stavo notando che sei uno dei pochi sopravvissuti tra coloro che hanno ricevuto il portatile a farsi vivo costantemente... bravo!!!
Guardate che bel regalino che mi ha fatto santech
I commenti per l'ordine sono:
Upgrade gratuito: HD 160 Gb 7200RPM buffer 16Mb.
L' ordine è stato aggiornato al seguente stato.
Nuovo stato: Pagamento Accreditato
Però cavolo ancora accreditato :( Doveva essere in produzione. Forse gli erano finiti gli hard disk.
nisan ma a te montano l'harddisk da 100 o da 160??? ti dovrebbe arrivare oggi giusto???
Io ho preso quello da 160 5400 rpm, quindi penso che nn vedrò l'upgrade gratuito :(
Cmq da accordi dovrebbe arrivare oggi... per quello ho chiesto info sugli orari dei corrieri :D
Io ho preso quello da 160 5400 rpm, quindi penso che nn vedrò l'upgrade gratuito :(
Cmq da accordi dovrebbe arrivare oggi... per quello ho chiesto info sugli orari dei corrieri :D
Ho appena guardato l'email: è appena passato da Accreditato a In Produzione...
Pensate che potrò vederlo per domani o per la prox settimana? :(
HolidayEquipe™
20-07-2007, 15:42
più che controllare con rivaturner perchè non riprovi a fare i bench per vedere se si guadagna qualcosina con i nuovi driver...
cmq holiday stavo notando che sei uno dei pochi sopravvissuti tra coloro che hanno ricevuto il portatile a farsi vivo costantemente... bravo!!!
beh sai com'e'....un note non mi e' mai servito...andavo avanti sempre ocl fisso...adesso e' d'obbligo...ovviamente alcune cose cambiano...
per i bench? 3d mark? 2005 e 2006?
avete qualche link?
sono pronto anche perche' oggi ho davvero nulla da fare:stordita:
il mio è passato ora in produzione e a quanto detto da santoro lunedì lo spediscono... beh speriamo bene va', sono passati 20 giorni da quanto ho fatto l'accredito :O
HolidayEquipe™
20-07-2007, 15:45
Guardate che bel regalino che mi ha fatto santech
I commenti per l'ordine sono:
Upgrade gratuito: HD 160 Gb 7200RPM buffer 16Mb.
L' ordine è stato aggiornato al seguente stato.
Nuovo stato: Pagamento Accreditato
Però cavolo ancora accreditato :( Doveva essere in produzione. Forse gli erano finiti gli hard disk.
ma cosi' non vale...:muro:
un po' di sana invidia me la concedete?:Prrr:
il mio è passato ora in produzione e a quanto detto da santoro lunedì lo spediscono... beh speriamo bene va', sono passati 20 giorni da quanto ho fatto l'accredito :O
Il mio doveva arrivare per il fine settimana però...
Domani no di certo, NiSan, ma sicuramente la prox settimana ti arriva.
Domani no di certo, NiSan, ma sicuramente la prox settimana ti arriva.
Si, ho telefonato alla Santech e mi hanno detto che parte Lunedì. Quindi lo vedrò Martedì.
Ho controllato anche la differenza tra un hd 160 gb 7200 rpm e uno 160 gb 5400 rpm. Per file di 1 GB hanno delle differenze (sia in scrittura che in lettura) di 2 secondi... mi sembra una inezia :mbe:
HolidayEquipe™
20-07-2007, 16:27
Si, ho telefonato alla Santech e mi hanno detto che parte Lunedì. Quindi lo vedrò Martedì.
Ho controllato anche la differenza tra un hd 160 gb 7200 rpm e uno 160 gb 5400 rpm. Per file di 1 GB hanno delle differenze (sia in scrittura che in lettura) di 2 secondi... mi sembra una inezia :mbe:
beh l'anello debole dei pc e' sempre l'hard disk...e restera' sempre l'hard disk a vita secondo me...
l'unica cosa che aumenterebbe enormemente le prestazioni sarebbe un bel raid...ma mi fermo qua...o vado troppo ot..:stordita:
Bè in pratica la differenza la vedi, al di là delle prestazioni sulla carta, anche se indubbiamente i 5400rpm sono comunque ottimi dischi quindi il problema non me lo porrei eccessivamente. Certo se possibile andrei sempre e comunque sui 7200 giri, dato che la differenza di prezzo non è inarrivabile e la spesa di fa una volta sola, tanto vale farla bene. Inoltre non dimenticate un particolare MOLTO importante: i dischi da 160GB a 7200 giri hanno 16MB di cache!
In ogni caso ragazzi vi do alcuni aggiornamenti:
- la prossima settimana arriveranno a Santech due nuove forniture decisamente abbondanti (inizieranno a vedersi i dischi da 160GB a 7200 giri anche sull'ecommerce) e quindi per i primi di agosto non avranno più problemi di disponibilità e tempi di consegna; evitate di fare ordini adesso ed attendete i primi di agosto così non incapperete in problematiche di tempo e disponibilità e potrete scegliere la vostra configurazione in tutta tranquillità. Se poi non avete troppa fretta arriveranno prima di settembre anche i dischi da 200GB.
- i dischi da 200GB non saranno ampiamente disponibili prima della fine di agosto e presumibilmente non li vedremo nell'ecommerce fino a dopo ferragosto;
- il sito internet è sempre in fase di valutazione, si stanno aspettando i preventivi definitivi dei programmatori che si occuperanno del nuovo motore di e-commerce e forse verrà rifatta anche la parte vetrina del sito presumibilmente in flash;
magalini
20-07-2007, 16:39
- il sito internet è sempre in fase di valutazione, si stanno aspettando i preventivi definitivi dei programmatori che si occuperanno del nuovo motore di e-commerce e forse verrà rifatta anche la parte vetrina del sito presumibilmente in flash;
fa così schifo che stavo per proporgli di rifarglielo in cambio di un notebook :D
visto che mi pare tu sia abbastanza dentro.. che ne direbbero?
ciao
Bè in pratica la differenza la vedi, al di là delle prestazioni sulla carta, anche se indubbiamente i 5400rpm sono comunque ottimi dischi quindi il problema non me lo porrei eccessivamente. Certo se possibile andrei sempre e comunque sui 7200 giri, dato che la differenza di prezzo non è inarrivabile e la spesa di fa una volta sola, tanto vale farla bene. Inoltre non dimenticate un particolare MOLTO importante: i dischi da 160GB a 7200 giri hanno 16MB di cache!
Sono solito comprare in base alle esigenze. Data la differenza irrisoria ho pensato che più di cento euro (ho preso l'x3610 e non l'x3620, quest'ultimo ha varie così integrate che non mi servono) fossero abbastanza per farmi propendere verso i 5400 rpm (sull'x3610 montano solo 5400 rpm).
Cmq quando ho fatto l'ordine non c'erano ancora i 160 GB a 7200 rpm. Non penso cmq che ne sentirò la differenza :D
Uff... non ho né il desktop né il SANTECH... mi tornano entrambi all'inizio della prox settimana :( (speravo di sostituire il desktop con il SANTECH finché non mi tornava riparato)
fa così schifo che stavo per proporgli di rifarglielo in cambio di un notebook :D
visto che mi pare tu sia abbastanza dentro.. che ne direbbero?
ciao
Francamente stiamo cercando noi di fare il possibile per dar loro una mano in quanto partners e quindi gratuitamente ;) In ogni caso il progetto attuale è davvero bello, se tutto andrà bene vedremo presto dei risultati interessanti!
Sono solito comprare in base alle esigenze
Le esigenze di oggi potrebbero non essere più quelle di domani, in ogni caso non piangerai le prestazioni visto che tutto sommato anche il 5400 giri, come dicevo prima, se la cava egregiamente.
beh sai com'e'....un note non mi e' mai servito...andavo avanti sempre ocl fisso...adesso e' d'obbligo...ovviamente alcune cose cambiano...
per i bench? 3d mark? 2005 e 2006?
avete qualche link?
sono pronto anche perche' oggi ho davvero nulla da fare:stordita:
visto che hai del tempo libero allevia il mio dolore che sto qui al caldo a studiare e ad aspettare che mi arrivi la prossima settimana e fai una prova con 3dmark2006, dai dai :D
cmq ho scritto una mail a santoro chiedendo info sui tempi della spedizione del mio portatile e con l'occasione gli ho detto che farebbero molte più vendite con un sito migliore e mi ha risposto che stanno già provvedendo... sono proprio curioso ;)
:ot: QUESTO è il mio 100esimo messaggio :D
visto che hai del tempo libero allevia il mio dolore che sto qui al caldo a studiare e ad aspettare che mi arrivi la prossima settimana e fai una prova con 3dmark2006, dai dai :D
cmq ho scritto una mail a santoro chiedendo info sui tempi della spedizione del mio portatile e con l'occasione gli ho detto che farebbero molte più vendite con un sito migliore e mi ha risposto che stanno già provvedendo... sono proprio curioso ;)
una domanda, se acquisto un santech senza sistema operativo, la santech mi invia comunque dei cd con driver sia per Xp che per Vista?
con l'occasione gli ho detto che farebbero molte più vendite con un sito migliore e mi ha risposto che stanno già provvedendo... sono proprio curioso ;)
Veramente ne parliamo da settimane... :mbe:
una domanda, se acquisto un santech senza sistema operativo, la santech mi invia comunque dei cd con driver sia per Xp che per Vista?
Mi sembra di ricordare di si, in ogni caso sono tutti presto scaricati dal loro sito qualora necessario...
Mi sembra di ricordare di si, in ogni caso sono tutti presto scaricati dal loro sito qualora necessario...
Senza il "Mi sembra di ricordare di" ;)
Ho avuto conferma da Santoro ;)
al-edit-so60
20-07-2007, 18:33
...bhè sarebbe ora che aggiornassero il sito. E che caspita, è la loro vetrina!
Mi spiace dirlo, ma il sito, come biglietto da visita, si presenta proprio male... e, si protrebbe dedurre che, se tanto mi da tanto... :banned:
Se trattano i notebook come il sito... c'è da preoccuparsi :confused:
.. era una cosa che, tra l'altro, avevo già rilevato e segnalato l'anno scorso.. ;)
Veramente ne parliamo da settimane... :mbe:
VERAMENTE stavo rispondendo a magalini e non di certo a te, soprattutto perchè mi pare di essere in questo forum dall'inizio e soprattutto di non essere ancora abbastanza rinco da non sapere quello che si è scritto e cosa no... :mbe: :mbe: :mbe:
era giusto una precisazione a chi (evidentemente) ancora non lo sapeva, non mi pare di aver fatto un quote di un tuo messaggio... :mbe:
HolidayEquipe™
20-07-2007, 19:12
zitti zitti che sto scaricando 3d mark 2006...
non so se i programmi aperti influiranno nel risultato...tipo antivirus o altro...certo di chiudere il possibile e fare 2 prove....1 in modalita' bilanciato e l'altra prestazioni elevate...non vorrei che cambi qualcosa...
restate in attesa...
influisce il processore o riesce a qualificare solo la scheda video?...
intanto scarico:stordita:
zitti zitti che sto scaricando 3d mark 2006...
non so se i programmi aperti influiranno nel risultato...tipo antivirus o altro...certo di chiudere il possibile e fare 2 prove....1 in modalita' bilanciato e l'altra prestazioni elevate...non vorrei che cambi qualcosa...
restate in attesa...
influisce il processore o riesce a qualificare solo la scheda video?...
intanto scarico:stordita:
dovrebbe influire solo la scheda video... cmq chiudi tutto il possibile, non si sa mai...
HolidayEquipe™
20-07-2007, 20:43
ma mi e' che diceva che faceva 5 mila punti?
io sono arrivato a 3038...modalita' bilanciata...
provo a disattivare tutto il disattivabile...
era giusto una precisazione a chi (evidentemente) ancora non lo sapeva, non mi pare di aver fatto un quote di un tuo messaggio... :mbe:
Non ti scaldare, zio! Ho visto si che non mi hai quotato, mentre avresti dovuto farlo a magalini il quote; sai com'è, lui ha scritto 3 post prima di te, ha fatto una domanda a me e io ho risposto proprio prima di te, permetti che mi venga un dubbio che ti stessi riferendo a me?
Mettiamoci una pietra sopra, zio; incomprensione.
HolidayEquipe™
20-07-2007, 21:07
comunque per la cronaca...pochi punti...3078:mbe:
ho cercato di disattivare il disattivabile...
tra bilanciato e prestazioni elevate ci sono stati circa 30 punti di differenza...
Non ti scaldare, zio! Ho visto si che non mi hai quotato, mentre avresti dovuto farlo a magalini il quote; sai com'è, lui ha scritto 3 post prima di te, ha fatto una domanda a me e io ho risposto proprio prima di te, permetti che mi venga un dubbio che ti stessi riferendo a me?
Mettiamoci una pietra sopra, zio; incomprensione.
fosse facile, qui fa un caldo assurdo... :D scherzi a parte, la mia era giusto una notizia a chi potesse interessare proprio per rimanere in tema.
di sicuro è dovuto ad una incomprensione, facciamo finta di nulla.
fine :ot:
tra bilanciato e prestazioni elevate ci sono stati circa 30 punti di differenza...
mi aspettavo 3200 / 3300 punti... :(
fosse facile, qui fa un caldo assurdo... :D scherzi a parte, la mia era giusto una notizia a chi potesse interessare proprio per rimanere in tema.
di sicuro è dovuto ad una incomprensione, facciamo finta di nulla.
fine :ot:
mi aspettavo 3200 / 3300 punti... :(
Sul sito che avevo postato per i benchmark delle schede video mobile al 3D Mark 2006 danno questi punti alla 8600M GT: min: 3000, med: 3566, max: 4294 points
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-8600M-GT.3986.0.html
HolidayEquipe™
20-07-2007, 21:29
Sul sito che avevo postato per i benchmark delle schede video mobile al 3D Mark 2006 danno questi punti alla 8600M GT: min: 3000, med: 3566, max: 4294 points
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-8600M-GT.3986.0.html
quanto influisce un SO da un altro nei bench?...
per la cronaca io vista 64
quanto influisce un SO da un altro nei bench?...
per la cronaca io vista 64
Dicono che qualcosa si perda con Vista, ma sembri essere nei valori norma stando ai bench.
HolidayEquipe™
21-07-2007, 01:41
riassumendo tutti i discorsi sulla scheda video...mi chiedevo..ma alla fine la scheda e' downclockata o e' una 8600 gt in ddr2 anziche ddr3?...
so ch emagari la risposta certa non c'e'...ma avevo intenzione di fare la seguente cosa...
se e' downloackata...riportarla ai valori standard alzando le frequenze...se e' appurato che sono ddr2...e quindi e' la loro freuqnza di default, la lascio cosi'...
in pratica non mi va ne' di overclcokare..ne' di tenerle downclockate...
in pratica se devo avere una 8600gt downclockata che va come una 8400...facevo prima a prendere una 8400...
spero di essermi fatto capire:mc:
Ciao a tutti, ho appena acquistato ed assemblato il Compal IFL90 distribuito dalla Brightpoint. :)
Da quello che ho potuto vedere ci sono delle differenze a livello estetico rispetto al Santech, in particolare il coperchio e la parte sopra la tastiera (ci sono dei normali pulsanti).
Il modello che ho scelto (PM1) non ha il BT ne il fingerprint.
Anche la scheda video è diversa, in quanto ha solo 256MB di Ram (8600GT)
Le frequenze di clock sono 513MHz per il core e 400MHz per la memoria.
Secondo HWinfo32 sono delle DDR2 (infatti le frequenze lo confermano)
Anche nel mio caso Riva Tuner le riconosce come DDR3 ma sono sicuro che sono DDR2.
Al 3dmark 2006 ho totalizzato 3340 punti (driver 162.12 per Vista) a 1280x800
Con i 101 forniti nel CD facevo 3278 circa.
Come processore ho scelto il T7500, HD 80GB 7200, 1GB ram (presto 3GB), WiFi.
HolidayEquipe™
21-07-2007, 02:30
Ciao a tutti, ho appena acquistato ed assemblato il Compal IFL90 distribuito dalla Brightpoint. :)
Da quello che ho potuto vedere ci sono delle differenze a livello estetico rispetto al Santech, in particolare il coperchio e la parte sopra la tastiera (ci sono dei normali pulsanti).
Il modello che ho scelto (PM1) non ha il BT ne il fingerprint.
Anche la scheda video è diversa, in quanto ha solo 256MB di Ram (8600GT)
Le frequenze di clock sono 513MHz per il core e 400MHz per la memoria.
Secondo HWinfo32 sono delle DDR2 (infatti le frequenze lo confermano)
Anche nel mio caso Riva Tuner le riconosce come DDR3 ma sono sicuro che sono DDR2.
Al 3dmark 2006 ho totalizzato 3340 punti (driver 162.12 per Vista) a 1280x800
Con i 101 forniti nel CD facevo 3278 circa.
Come processore ho scelto il T7500, HD 80GB 7200, 1GB ram (presto 3GB), WiFi.
ciao mimmo..informazioni preziose per tutti...
mi chiedevo pero'...sul sito compal ho trovato oggi i nuovi driver...156.10...
dove li hai trovati i 162.12?:eek:
Li ho trovati su www.laptopvideo2go.com ed installati utilizzando l'INF modificato disponibile sul sito.
HolidayEquipe™
21-07-2007, 02:36
Li ho trovati su www.laptopvideo2go.com ed installati utilizzando l'INF modificato disponibile sul sito.
molte grazie...vado a dare un'occhiata;)
mimmo sul sito parla di versione 101.12 del 13 aprile 2007...
sul sito compal ci sono invece i 156.10 del 18 luglio...
ho paura tu abbia scaricato una versione precedente...
per la cronaca magari dai un'occhiata..
http://www.compal.com/download/nb/IFL90_91/Drivers/030/Vista32_64/02.VGA/nVIDIA%20NB8M_8P/Vista64%20156.10(WHQL).zip
questi sono uscitioggi per vista 64
Allora, la versione che ho scaricato è la 162.13 (ho confuso con 12) per vista32 del 16 Giugno 2007, non è quella della home page :)
Le varie versioni si trovano nel forum del sito insieme ai file INF modificati.
La versione disponibile sul sito della Compal non l'ho ancora provata, se noto problemi con questa la installo sicuramente.
Scusa, ma con che risoluzione l'hai eseguito il benchmark?
Cmq il SO operativo influisce.
riassumendo tutti i discorsi sulla scheda video...mi chiedevo..ma alla fine la scheda e' downclockata o e' una 8600 gt in ddr2 anziche ddr3?...
so ch emagari la risposta certa non c'e'...ma avevo intenzione di fare la seguente cosa...
se e' downloackata...riportarla ai valori standard alzando le frequenze...se e' appurato che sono ddr2...e quindi e' la loro freuqnza di default, la lascio cosi'...
in pratica non mi va ne' di overclcokare..ne' di tenerle downclockate...
in pratica se devo avere una 8600gt downclockata che va come una 8400...facevo prima a prendere una 8400...
spero di essermi fatto capire:mc:
A questo punto, penso siano DDR2. C'è anche da dire che, se sono DDR2, chi ha preso il notebook negli ultimi giorni di Giugno è stato "fregato", perché nel sito Santech parla di DDR3 (e uno paga delle DDR3 non delle DDR2).
HolidayEquipe™
21-07-2007, 09:51
Scusa, ma con che risoluzione l'hai eseguito il benchmark?
Cmq il SO operativo influisce.
ho lasciato tutto invariato...visto che il monitor sta a 1650x1050...clickando su start penso abbia fatto il test a quella risoluzione...poi non saprei
Salve volevo farvi una domanda.
Ma con la batteria del notebook come bisogna comportarsi?
1) Cioè se lo attacco alla presa di corrente, la batteria la devo smontare o no?
2) Se la batteria è nuova, ci voglioni cicli di carica/scarica, cose del genere ?
Insomma funzionano stile batteria del telefonino, che la prima carica vuole circa 16 ore?
ho lasciato tutto invariato...visto che il monitor sta a 1650x1050...clickando su start penso abbia fatto il test a quella risoluzione...poi non saprei
Imposta la risoluzione a 1024 e rifallo ;)
Tutti i dati letti sul forum sono di persone che l'hanno eseguito a 1024 :)
HolidayEquipe™
21-07-2007, 11:25
ahhhhhhhh allora le cose cambiamo...vado...:stordita:
A questo punto, penso siano DDR2. C'è anche da dire che, se sono DDR2, chi ha preso il notebook negli ultimi giorni di Giugno è stato "fregato", perché nel sito Santech parla di DDR3 (e uno paga delle DDR3 non delle DDR2).
Non è detto, Santech potrebbe asserire (come ha sempre fatto) che si tratta di schede con DDR3 downcloccate di fabbrica, quindi per quanto facciano lo stesso risultato di una scheda con DDR2 non avrebbero comunque dato un'informazione errata. Chiaro che uno pensa che le DDR3 rendano meglio delle DDR2, ma non mi sentirei comunque di giudicare Santech a riguardo, anche perchè non si è ancora riusciti a far chiarezza su queste benedette 8600GT che tutto sommato fanno comunque i risultati che vengono riportati nei siti di benchmark.
Salve volevo farvi una domanda.
Ma con la batteria del notebook come bisogna comportarsi?
1) Cioè se lo attacco alla presa di corrente, la batteria la devo smontare o no?
2) Se la batteria è nuova, ci voglioni cicli di carica/scarica, cose del genere ?
Insomma funzionano stile batteria del telefonino, che la prima carica vuole circa 16 ore?
Devi sapere che, sostanzialmente, occorre evitare di caricare la batteria mentre il notebook è acceso. La soluzione ottimale sarebbe quella di togliere la batteria quando usi il pc a corrente, ma siccome questo è scomodo e col tempo ti porterebbe a danneggiare batteria o connettori, la cosa migliore è di usare sempre la carica della batteria quando ce n'è (senza corrente, ovviamente) e di caricare la batteria solo quando il notebook è spento!
Certo, se il note ti serve e la batteria è scarica devi per forza collegare la corrente, ma in quel caso è decisamente consigliabile rimuovere la batteria per ricaricarla in seguito a computer spento!
Ho provato a 1024 ed ho totalizzato 3692 punti
a 1280 invece 3340
(8600gt 256MB DDR2)
HolidayEquipe™
21-07-2007, 11:54
ma c'e' qualcosa che non quadra...
io a 1024 x 768 faccio 3032
con 4 gb di ram...e col 7700...:rolleyes:
Penso che sia il sistema operativo a limitare le prestazioni della tua scheda, anche perchè al momento ho solo 1gb di ram... quindi dovresti totalizzare più punti rispetto alla mia config.
Comunque non ne sono sicuro, non ho mai provato Vista64
Ho provato a 1024 ed ho totalizzato 3692 punti
a 1280 invece 3340
(8600gt 256MB DDR2)
Beh quindi il risultato direi che è poco sopra la media per questa scheda :)
I risultati più alti (per la DDR2) li ho visti fatti dagli utenti in possesso dell'ACER ASPIRE 5920 sotto overclock. Si sorpassano anche i 4000 punti ;)
Non credo però sia conveniente overclockare la vga di un notebook.
Non è detto, Santech potrebbe asserire (come ha sempre fatto) che si tratta di schede con DDR3 downcloccate di fabbrica, quindi per quanto facciano lo stesso risultato di una scheda con DDR2 non avrebbero comunque dato un'informazione errata. Chiaro che uno pensa che le DDR3 rendano meglio delle DDR2, ma non mi sentirei comunque di giudicare Santech a riguardo, anche perchè non si è ancora riusciti a far chiarezza su queste benedette 8600GT che tutto sommato fanno comunque i risultati che vengono riportati nei siti di benchmark.
Eh, però ci sono programmi che individuano delle DDR2. Guardando le frequenze, direi che è rivatuner a sbagliare.
Cmq rimane sconcertante il fatto che non si sappia che schede video monti il notebook :rolleyes:
Uhm... c'è qualcosa che non quadra si...
Hai chiuso tutte le applicazioni possibili? Hai controllato la scheda video con rivatuner?
Eh, però ci sono programmi che individuano delle DDR2. Guardando le frequenze, direi che è rivatuner a sbagliare.
Cmq rimane sconcertante il fatto che non si sappia che schede video monti il notebook :rolleyes:
Come dicevo se i software che rilevano le frequenze "suppongono" il tipo di memoria non toglie che potrebbero essere delle DDR3 downcloccate di fabbrica e non overcloccabili (almeno non più di tanto) e rivatuner potrebbe comunque aver ragione. Diciamo che ci troviamo di fronte ad un'anomalia, a questo punto avrebbero potuto mettere direttamente delle DDR2, anche se forse le DDR3 avranno offerto qualche miglioria, forse dal punto di vista della dissipazione, chissà.
E' evidente che si tratta di Vista, tutto sommato 3500 punti non sono male, io non mi potrei lamentare. I tuoi sono un po' bassi, ma dovresti riprovare con xp.
Salve ragazzi...
ho trovato una recensione di un compal ifl90 con un po' di risultati di 3dmark 06:
http://www.laptopspirit.fr/test-du-compal-ifl90stingray-z84/
sono indicate le frequenze di oveclock a cui sono stati effettuati i test, quindi dovreste poter provare in sicurezza... tenete presente che tutti i test qui, e anche nel forum del 5920, sono stati fatti a risoluzioni o 1280X800 (massimo disponibile dal video) o a 1024x768 (... non so perchè:confused: forse per avere punteggi più alti? :sofico: )
holiday, dovresti ottenere dei risultati simili, anche se bisogna tenere conto che Vista riduce di molto le prestazioni (fino al 20% in alcuni casi)... dovresti provare a disattivare Aero: ricordati infatti che utilizza la scheda grafica per funzionare...
Tenete inoltre presente che l'acer scalda da morire, mentre a quanto dice la recensione il compal (da quello che ho capito almeno) può essere overclockato in sicurezza.
Tenete infine presente che comunque la 8600 è una scheda di fascia MEDIA, quindi sognate i risultati delle mega schede tipo la 7900. Infine, sono praticamente sicuro che le memorie siano ddr2: anche i forum stranieri riportano questa conclusione.
Edit: il 3dmark06 fa i test a 1280x1024 di default... per confrontarli con quelli del 5920 dovete modificargli le impostazioni... buon divertimento!
HolidayEquipe™
21-07-2007, 12:34
Uhm... c'è qualcosa che non quadra si...
Hai chiuso tutte le applicazioni possibili? Hai controllato la scheda video con rivatuner?
le prove fatte prima erano col file di paging disattivato...avendo 4 gb di ram mi risparmiavo l'uso del disco...
ho riprovato con la swap attiva...risultato identico..5 punti di differenza...
ho disattivato tutto il disattivabile...almeno die programmi attivi...antivirus..firewall...mi era rimasta solo icona batteria e audio...
sia 3d mark che rivatuner mi irleva la 8600...
la cosa strana e' che a qualsiasi risoluzione provi a impostare lo schermo, il 3d mark mi dice sempre 1280x1024...
la cosa ancora piu' strana e' che qualsiasi risulozioine usi per il test, il punteggio e' identico...
un chiarimento...io non so voi, ma ho il 3d mark 2006 versione base e posso clickare solo su start...voi avete la stessa versione?
non so piu' cosa dire...
per quanto vista 64 possa essere inferiore a vista 32...mi sembra poco consolante che io faccia 500 punti in meno con il quadruplo della ram col doppio di ram di scheda video...visto ch emimmo e' a 256, io a 512...e col processore piu' veloce...
idee?...
Nox e per la prima carica? (cioè appena esco il notebook dal cartone)
C'è bisogno di una carica di molte ore?
HolidayEquipe™
21-07-2007, 13:09
Hai disattivato aero?
aero non lo usio prorpio..l'ho solo usata un minuto e mi tivava 500 mega di ram...mi e' sembrata una figata da ragazzini...disattivata subito..
magari pr capirci qualcosa ci vorrebbe uno ocn vista 64...forse cosi' si capirebbe se di pende da me o dal so...:rolleyes:
aero non lo usio prorpio..l'ho solo usata un minuto e mi tivava 500 mega di ram...mi e' sembrata una figata da ragazzini...disattivata subito..
magari pr capirci qualcosa ci vorrebbe uno ocn vista 64...forse cosi' si capirebbe se di pende da me o dal so...:rolleyes:
Se hai la possibilità prova ad installare Vista32 o Xp in una seconda partizione.
Comunque se le frequenze della scheda sono le stesse degli altri IFL90/FL90, il problema è del Os oppure dei driver video.
Nox e per la prima carica? (cioè appena esco il notebook dal cartone)
C'è bisogno di una carica di molte ore?
Direi un 2-3 ore a pc spento, anche se chiaramente usarlo mentre carica per qualche volta non ti cambia la vita; diciamo che è bene sapere che usarlo di frequente (quindi acceso) con la batteria inserita e la corrente attiva con l'andare del tempo degrada le celle della batteria più velocemente.
supermazzinga
21-07-2007, 18:41
Certo, se il note ti serve e la batteria è scarica devi per forza collegare la corrente, ma in quel caso è decisamente consigliabile rimuovere la batteria per ricaricarla in seguito a computer spento![/QUOTE]
per non sfondare la batteria metti ulitity che evita la ricarica con batteria attaccata
supermazzinga
21-07-2007, 18:50
anche io sto litigando con i test vga
attualmente ho 101.34
se ci sono più nuovi mi dite dove prenderli...questi li ho presi dal sito compal
Mitridas
21-07-2007, 19:04
Qualcuno mi sa dire la differenza tra i driver vga 101.34 sul sito bizcom
e i 156.10 sul sito compal??
supermazzinga
21-07-2007, 19:09
101 sono xp
e quelli tipo 150 per vista
Mitridas
21-07-2007, 19:20
101 sono xp
e quelli tipo 150 per vista
Hmmm temo di no...
vai a questo link, io vedo scritto xp... e poi li ho installati su xp e funzionano
tranquillamente
Mitridas
21-07-2007, 19:21
sorry, ecco il link che dicevo
http://www.compal.com/download/nb/IFL90_91/Drivers/030/Windows_XP/02.VGA/nVIDIA%20NB8M_8P/
supermazzinga
21-07-2007, 19:22
Hmmm temo di no...
vai a questo link, io vedo scritto xp... e poi li ho installati su xp e funzionano
tranquillamente
allora forse ho capito quali sono...ma il link?
supermazzinga
21-07-2007, 19:23
dovrebbero essere quelli con i profili per i giochi mo li provo
supermazzinga
21-07-2007, 20:53
allora con la versione 101 faccio 5200 punti
con questa che hai detto tu 6550
HolidayEquipe™
21-07-2007, 21:10
sul sito ocmpal ci sono i driver nuovi..su bizcom ancora non li hanno aggiornati
mi pare che i 156.10 ci siano sia vista che xp
HolidayEquipe™
21-07-2007, 23:19
ragazzi ho un problemino..
da oggi...quando la batteria arriva al 10% non mi avvisa piu' col beep..
il beel era molto comodo...e adesso e' scomodissimo..sei costretto ogni tanto a guardare la batteria a che punto e'...:mc:
supermazzinga
21-07-2007, 23:21
sul sito ocmpal ci sono i driver nuovi..su bizcom ancora non li hanno aggiornati
mi pare che i 156.10 ci siano sia vista che xp
con questi per xp l'incremento è stato notevole..come da punteggio superiore
HolidayEquipe™
21-07-2007, 23:24
con questi per xp l'incremento è stato notevole..come da punteggio superiore
solo quelli per vista fanno diminuire il punteggio...io a stento arrivo a 3000 :asd:
supermazzinga
22-07-2007, 00:17
intendevo che non ho mai provato vista
con 101 faccio 5200
con questi 150 faccio 6500
sempre con lo stesso xp
di fatto i 150 hanno qualcosa di notevole
intendevo che non ho mai provato vista
con 101 faccio 5200
con questi 150 faccio 6500
sempre con lo stesso xp
di fatto i 150 hanno qualcosa di notevole
A conti fatti queste schede rendono molto bene in ogni caso.
HolidayEquipe™
22-07-2007, 00:42
sono riuscito a impostare il 3d mark a 1024 x 768...e adesso si comincia a ragionare 3814 punti...con antivurus firewall e roba varia aperta...
sento che c'e' gente che fa 6500:eek:
http://img357.imageshack.us/my.php?image=immaginevx3.jpg
scusate ho editato..per sbaglio avevo inserito l'immagine completa e occupava un casino..
sono riuscito a impostare il 3d mark a 1024 x 768...e adesso si comincia a ragionare 3814 punti...con antivurus firewall e roba varia aperta...
sento che c'e' gente che fa 6500:eek:
Credo che 6500 si riferisce a 3dmark 2005 visto che neanche l'asus G1S supera i 5600 sotto overclock :)
HolidayEquipe™
22-07-2007, 00:54
Credo che 6500 si riferisce a 3dmark 2005 visto che neanche l'asus G1S supera i 5600 sotto overclock :)
grazie della precisazione...allora probabilmente non ci dovrebbero essere tutte queste differenze in prestazioni tra vista e xp..
la cosa che mi ha sconvolto e' stata la prova al 3d mark di un gioco...pero' non so quale sia..insomma quello che lo rallenta piu' di tutti..mi andava a scatti pazzesco...e addirittura segnava spesso 0 o 1 fps:eek:
Per caso è il CPU test? quello nel deserto?
Si anche a me andava a 1 - 0 fps credo che sia fatto apposta per testare la cpu e la vga... :)
HolidayEquipe™
22-07-2007, 01:25
Per caso è il CPU test? quello nel deserto?
Si anche a me andava a 1 - 0 fps credo che sia fatto apposta per testare la cpu e la vga... :)
si quello del deserto con sfondo tutto rossiccio...dove a destra c'era in piccolo la riproduzione della mappa...
quello era spaventoso...
speedwago
22-07-2007, 02:17
le prove fatte prima erano col file di paging disattivato...avendo 4 gb di ram mi risparmiavo l'uso del disco...
ho riprovato con la swap attiva...risultato identico..5 punti di differenza...
ho disattivato tutto il disattivabile...almeno die programmi attivi...antivirus..firewall...mi era rimasta solo icona batteria e audio...
sia 3d mark che rivatuner mi irleva la 8600...
la cosa strana e' che a qualsiasi risoluzione provi a impostare lo schermo, il 3d mark mi dice sempre 1280x1024...
la cosa ancora piu' strana e' che qualsiasi risulozioine usi per il test, il punteggio e' identico...
un chiarimento...io non so voi, ma ho il 3d mark 2006 versione base e posso clickare solo su start...voi avete la stessa versione?
non so piu' cosa dire...
per quanto vista 64 possa essere inferiore a vista 32...mi sembra poco consolante che io faccia 500 punti in meno con il quadruplo della ram col doppio di ram di scheda video...visto ch emimmo e' a 256, io a 512...e col processore piu' veloce...
idee?...
io ho provato vista 32 ,64 e xp e devo dire che il 64 e' inspiegabilmente lento...
il disco sta sempre a funzionare! a volte il media center ci mette 10-12 secondi per partire mentre su vista 32 era istantaneo!
il prob. e' che ho 4 giga di ram e vista 64 e' obbligatorio... ma il disco carica talmente tanto che mi sembra di stare su xp con 256mb di ram!
HolidayEquipe™
22-07-2007, 02:26
io ho provato vista 32 ,64 e xp e devo dire che il 64 e' inspiegabilmente lento...
il disco sta sempre a funzionare! a volte il media center ci mette 10-12 secondi per partire mentre su vista 32 era istantaneo!
il prob. e' che ho 4 giga di ram e vista 64 e' obbligatorio... ma il disco carica talmente tanto che mi sembra di stare su xp con 256mb di ram!
verissimo..
io per ovviare a questo inconveniente ho cercato di limitare il tutto disattivando il file di paging e l'indicizzazione file...
nei limiti del possibile poi...senza stravolgere il sistema, ho disattivato alcuni servizi disattivabili...
adesso il disco e' sempre pronto e lavoro solo quando glielo dico io...
leggendo qua e la' si dice che in vista c'e' stato un errore per cui il robson non fosse integrato bene e creasse piu' rallentamenti che altro...problema che risolveranno tra poco con la service pack 1...(la beta e' prevista a fine luglio)
la mia fortuna e' che giochi non ne uso..quindi se prorpio il sistema doveva zoppicare in qualcosa...meglio che sia in prestazioni grafiche...
credo che per quanto i nostri discorsi non siano molto in topic, credo serva a chi abbia intenzione di scegliere il note, per sapere cosa si troveranno di fornte nel caso di scelta di uno o un altro sistema operativo...
da notare poi cone col paging attivo...la ram viene usata davvero poco....mi alloca circa 3 giga di swap...e la ram viene usata poco...il sistema e' piu' lento..e il disco e' sempre a lavorare...e' verissimo quello che dici....con file paging attivo...il disco sempre a leggere e scrivere in swap..mi sembra di stare con 256 mega di ram...
speedwago
22-07-2007, 02:35
ma quindi il robson deve stare disattivato??
io per sbaglio quando installai vista32 lo tenevo ancora disattivato da bios (per via di xp) ed il so era velocissimo.
Con il 64 mi ricordai di abilitare e me lo sono sempre tenuto col roboson...vuoi vedere che la scarsa velocita' e' dovuta al robson e non a xp64?? (io ho letto che ci vogliono 4 volte la ram per avere un effetivo aumento di prestazioni....ossia 16giga per me! :rolleyes: ).
Il problema e' che non posso vedere come gira vista64 senza robson perche' se lo disattivo da bios vista non parte...
se lo disattivo dal software non credo sia la stessa cosa...
HolidayEquipe™
22-07-2007, 02:57
ma quindi il robson deve stare disattivato??
io per sbaglio quando installai vista32 lo tenevo ancora disattivato da bios (per via di xp) ed il so era velocissimo.
Con il 64 mi ricordai di abilitare e me lo sono sempre tenuto col roboson...vuoi vedere che la scarsa velocita' e' dovuta al robson e non a xp64?? (io ho letto che ci vogliono 4 volte la ram per avere un effetivo aumento di prestazioni....ossia 16giga per me! :rolleyes: ).
Il problema e' che non posso vedere come gira vista64 senza robson perche' se lo disattivo da bios vista non parte...
se lo disattivo dal software non credo sia la stessa cosa...
no no lascialo attivo...
ho letto qualche giorno fa delle cose...in pratica per un banale errore di programmazione non c'e' una cooperazione col robson..in pratica se rende, rende poco...e si aspetta la service pack 1..
se trovo la notizia edito e passo...
eccolo qua...
Martedì, 10 Luglio 2007 - 08:55 - 84 Letture Mary Jo Foley ritorna sull'argomento "Service Pack 1 per Vista" rilasciando maggiori informazioni rispetto a quelle anticipate nella giornata di ieri. La giornalista afferma che la prima beta dell'SP1 per il nuovo sistema operativo Microsoft sarà rilasciata solamente a tester selezionati durante la settimana che inizierà il 16 luglio. Chi pregustava quindi settimane di prove e test sul proprio PC, rimarrà con l'amaro in bocca.
Nel suo secondo intervento la giornalista segnala una lista pubblicata da AeroXPerience, che potrebbe contenere alcune delle novità finora non accennate. Ricordiamo che questa lista non è in alcun modo confermata da Microsoft ma è frutto di indiscrezioni e, per tale motivo, potrebbe non rispecchiare quelle che saranno le effettive novità del Service Pack 1:
Windows Installer 4.1
Miglioramenti per il Windows Recovery Environment driver loading
Fix e miglioramenti per il DHCP NAP
.NET Framework 3.0 SP1
Supporto Terminal Services Easy Print client
64-bit OLEDB Provider per ODBC
Funzionalità aggiuntive Cryptography API
Miglioramenti aggiuntivi all'IIS7 Microsoft.Web.Administration API
Vari tipi di modifiche/aggiunte alle API
Oltre alle novità di questa lista, Microsoft dovrebbe risolvere anche un problema di prestazioni con ReadyBoost, che causa problemi nelle prestazioni di ripristino e avvio con l'attuale versione di Vista.
La componente che sembra non debba cambiare è l'interfaccia utente, mentre non dovrebbero esserci problemi di compatibilità dovuti alle modifiche apportate. Oltre a quanto già citato e alla modifica dell'instant search su pressione di Google, Microsoft dovrebbe anche introdurre nuove API di sicurezza, in seguito alle lamentele dei produttori di antivirus e software di sicurezza in genere.
Il Service Pack 1, secondo le ultime indiscrezioni, sarà rilasciato in versione finale nel mese di novembre.
ed ecco la fonte
hxxp://www.tomshw.it/news.php?newsid=10720
supermazzinga
22-07-2007, 08:39
certo i test della versione 2005 sono meno influenzati dalle prestazioni del pc rispetto alla 2006
quindi faccio i test a 1024 (per convenzione con tutti)
senza toccare filtri o altro
e con solo i primi 3 test attivi..anche perche se vengono attivati gli altri il test sarebbe influenzato anche dalla cpu ecc
dadomobile
22-07-2007, 09:37
ho il santech finalmente anche io...
prime impressioni ottime.
HolidayEquipe™
22-07-2007, 10:36
non capisco il perche' ma non mi fa il beep appena raggiunge il 10% di battera
e' una cosa gestita dal SO?
Potrebbe, dai un occhio alle impostazioni di risparmio energetico.
demonvinyls
22-07-2007, 12:30
Magari non è che hai semplicemente disattivato il pc beep dal mixer della scheda audio?
:confused: :confused: :confused:
dadomobile
22-07-2007, 12:40
chi mi dice come installare le periferiche per xp?
non mi riconosce niente...
HolidayEquipe™
22-07-2007, 12:40
Magari non è che hai semplicemente disattivato il pc beep dal mixer della scheda audio?
:confused: :confused: :confused:
sta tutto al massimo..:mc:
il problema e' che essendo una cosa che capita ogni 2 ore...appunto l'arrivo al 10%...non posso provare vari settaggi o ripristini...fino a cercare di capire il problema..mha staremo a vedere...
per fortuna che comunque il messaggio e l'icona aiutano a rendersi conto del livello...certo il suono era l'ideale...
chi mi dice come installare le periferiche per xp?
non mi riconosce niente...
In che senso?
I drivers ci sono tutti!
dadomobile
22-07-2007, 13:00
devo prendere quelli del cd della santech o ci sono di + recenti?
vabbè per la vga ho già letto...
HolidayEquipe™
22-07-2007, 13:07
devo prendere quelli del cd della santech o ci sono di + recenti?
vabbè per la vga ho già letto...
http://www.compal.com/download/nb/IFL90_91/Drivers/030/Windows_XP/
qui trovi tutti i driver aggiornati per xp...:p
Abbiamo scritto la stessa cosa insieme :P
dadomobile
22-07-2007, 13:09
grazie ragazzi
:D
Antosz79
22-07-2007, 19:17
ho il santech finalmente anche io...
prime impressioni ottime.
Invidia :cry: .....
P.S. Scusate il post stupido
speedwago
22-07-2007, 19:18
allora ragazzi ho messo il bios 110 (che dalle release note ho appreso che hanno aggiornato il bios della gpu) ed ho lanciato 3dmark 2006 alle impostazioni standard (1280*1024 e filter optimal) i driver sono gli ultimi presi dal sito laptop2go su base compal e non quelli presi dal sito compal.
antivirus e aero attivati, win vista 64ultimate
risultati: 2934
non mi sembra un buon risultato...
Mitridas
22-07-2007, 19:31
allora ragazzi ho messo il bios 110 (che dalle release note ho appreso che hanno aggiornato il bios della gpu) ed ho lanciato 3dmark 2006 alle impostazioni standard (1280*1024 e filter optimal) i driver sono gli ultimi presi dal sito laptop2go su base compal e non quelli presi dal sito compal.
antivirus e aero attivati, win vista 64ultimate
risultati: 2934
non mi sembra un buon risultato...
Scusa che tecnica hai usato per flashare il bios? Anche io intendo farlo
ma prima volevo sentire da qualcuno il metodo usato...
speedwago
22-07-2007, 19:34
mi sono fatto una iso avviabile e l'ho masterizzata.
Mitridas
22-07-2007, 19:43
Ah ottimo... temevo non fosse cosi' semplice...
HolidayEquipe™
22-07-2007, 19:48
oppure io ad esempio non avevo un floppy esterno...
ho installato un programmino della hp per rendere bootable una pendrive
la pendrive quando boota...si ferma al prompt dei comandi...basta scrivere il file che prima compila...per vedere se e' ok....poi flòasha
il programmino...a mio avviso che rende le pendribe bootabili si trova qui...
hxxp://www.megalab.it/articoli.php?id=735
qui trovatela guida per bootare da pendrive piu' il programmino che la rende bootable...
HolidayEquipe™
22-07-2007, 21:10
un piccola critica alla compal la devo fare...
hanno credto 5 utility più o meno utili...
ma un programmino proprietario per monitorare le temperature..invece avrebbero potuto farlo no?..
con speedfan mi vede solo il processore...
ik8fangui non parte
motherboard monitor neanche...
qualche idea?:rolleyes:
Mitridas
22-07-2007, 21:53
Con cosa l'hai fatta la iso?
Io ho usato quella di nero ma non va bene, il programma per il flash non funziona...
Mitridas
22-07-2007, 22:31
Ho flashato il bios 1.10,
e il problema dello standby e' svanito... ora tutto funziona come dovrebbe !!:D
HolidayEquipe™
22-07-2007, 22:33
Ho flashato il bios 1.10,
e il problema dello standby e' svanito... ora tutto funziona come dovrebbe !!:D
ottimo...
ma anche a te e' capitato che dopo il flash..le impostazioni del bios sono rimaste tali e quali?
se non fosse stato per la scritta 1.10...avrei pensato che il flash non era andato a buon fine:eek:
ottimo...
ma anche a te e' capitato che dopo il flash..le impostazioni del bios sono rimaste tali e quali?
se non fosse stato per la scritta 1.10...avrei pensato che il flash non era andato a buon fine:eek:
Questo succede anche con molte schede madri per PC desktop, infatti è consigliato impostare i valori di default dopo ogni flash del bios in modo da evitare problemi di funzionamento.
HolidayEquipe™
23-07-2007, 01:28
Questo succede anche con molte schede madri per PC desktop, infatti è consigliato impostare i valori di default dopo ogni flash del bios in modo da evitare problemi di funzionamento.
grazie...
c'e' da dire anche che comunque sul bios a parte legacy supporto on e off...e l'ordine di boot, non c'e' nulla che si possa settare...
quel load bios default ...fa ridere...e' sempre a default :asd:
In effetti è un bios molto "limitato" :D
speedwago
23-07-2007, 02:35
raga ho installato rivatuner questi sono i clock...
quali dovrebbero essere i clock effettivi delle 8600m gt? quale dovrebbe essere la media al 3dmark2006 a 1280 (la mia e' meno di 3000 punti....ho sentito di persone che arrivano a 4000 e oltre)
$0100000000 Graphics core : G84 revision A2 (32sp)
$0100000001 Hardwired ID : 0407 (ROM strapped to 0407)
$0100000002 Memory bus : 128-bit
$0100000003 Memory type : DDR3 (RAM configuration 00)
$0100000004 Memory amount : 524288KB
$0100000100 Core clock domain 0 : 513.000MHz
$0100000101 Core clock domain 1 : 1026.000MHz
$0100000006 Memory clock : 399.600MHz (799.200MHz effective)
$0100000007 Reference clock : 27.000MHz
Le frequenze sono giuste...
Nel 3dmark 2006 a 1280 faccio 3340 circa, la media si aggira sui 3300.
Che driver hai?
speedwago
23-07-2007, 03:11
ho i 156.10 per vista 64 scaricati dal sito compal
Mitridas
23-07-2007, 09:50
ottimo...
No no... le impostazioni si erano resettate tutte...
Allora: mi sono letto gran parte di questo Thread anche se non è stato facile; spero solo che quello che sto per chiedere ai possessori del X3620 non sia stato già scritto da qualche parte ... :muro:
Le domande riguardano un X3620 con 2 Gb di RAM e Vista 32 bit
1. In quanti secondi si avvia il sistema (dal momento della pressione sul tasto power a quando la macchina è disponibile per il logon) ?
2. In quanti secondi il sistema è disponibile dopo un "risveglio" da ibernazione ?
3. Paragonato ad un HP tx1140 (2 Gb RAM, proc. AMD Turion X2 TL56, Grafica nVidia) ci guadagnerei poco o tanto in termini di prestazioni, tenendo presente che io userei la macchina per sviluppo siti WEB ASP .NET e quindi anche come TEST Server WEB con piccole operazioni di fotoritocco ???
Sostanzialmente sono un recente possessore dell'HP TX 1140, peraltro un po' deluso dalle prestazioni e dalla qualità perssima del Touch Screen e da qualche altra cosa che mi da su i nervi e sto valutando la possibilità di rivenderlo subito !
Grazie, spero di essere stato chiaro.
HolidayEquipe™
23-07-2007, 14:09
Allora: mi sono letto gran parte di questo Thread anche se non è stato facile; spero solo che quello che sto per chiedere ai possessori del X3620 non sia stato già scritto da qualche parte ... :muro:
Le domande riguardano un X3620 con 2 Gb di RAM e Vista 32 bit
1. In quanti secondi si avvia il sistema (dal momento della pressione sul tasto power a quando la macchina è disponibile per il logon) ?
2. In quanti secondi il sistema è disponibile dopo un "risveglio" da ibernazione ?
3. Paragonato ad un HP tx1140 (2 Gb RAM, proc. AMD Turion X2 TL56, Grafica nVidia) ci guadagnerei poco o tanto in termini di prestazioni, tenendo presente che io userei la macchina per sviluppo siti WEB ASP .NET e quindi anche come TEST Server WEB con piccole operazioni di fotoritocco ???
Sostanzialmente sono un recente possessore dell'HP TX 1140, peraltro un po' deluso dalle prestazioni e dalla qualità perssima del Touch Screen e da qualche altra cosa che mi da su i nervi e sto valutando la possibilità di rivenderlo subito !
Grazie, spero di essere stato chiaro.
beh sai..in un 3d in cui si parla di questo note, difficilmente si iruscira' ad essere obiettivi...
ci proviamo...
1)vista ultimate 64...ad occhio e croce dovrebbero essere circa 25 secondi....
2)appena esco da''ibernazione, dopo 2 secondi...forse anche meno, e' pronto...io perdo 10 secondi pero' perche' usandolo in wireless e disconnettendosi ibernato, perde quei 6/7 secondi per riagganciare il router...
il problema non si pone per chi e' collegato via cavo...
3)non ti so rispondere...anzi remo un po' contro..se prorpio lo usi per grafica credo forse ti convenga l'asus g1s...dovrebbe avere meta' memoria ma frequanze piu' alte...dovrebbe andare meglio il g1s...smentitemi se sbaglio...
dopo tutto questo...alla fine ti consiglio il nostro...
assistenza...qualita'...supporto harware software
ma ripeto io sono di parte...
3)non ti so rispondere...anzi remo un po' contro..se prorpio lo usi per grafica credo forse ti convenga l'asus g1s...dovrebbe avere meta' memoria ma frequanze piu' alte...dovrebbe andare meglio il g1s...smentitemi se sbaglio...
Non sei di parte, semplicemente riconosci l'estrema superiorità del prodotto Santech (qualità del notebook e pronta assistenza tecnica sono decisamente migliori di asus e non di poco); considerato inoltre che per i lavori di grafica 2D e per i rendering 3D la scheda video non conta nulla, se vuoi rinunciare al tablet per passare ad un notebook non puoi non considerare seriamente un Santech!
P.S.
La scheda video rende di più sull'asus, è vero, ma non è che la differenza sia così abissale. La noti un po' nei giochi, non certo nelle applicazioni quali che siano, garantito!
beh sai..in un 3d in cui si parla di questo note, difficilmente si iruscira' ad essere obiettivi...
ci proviamo...
1)vista ultimate 64...ad occhio e croce dovrebbero essere circa 25 secondi....
2)appena esco da''ibernazione, dopo 2 secondi...forse anche meno, e' pronto...io perdo 10 secondi pero' perche' usandolo in wireless e disconnettendosi ibernato, perde quei 6/7 secondi per riagganciare il router...
il problema non si pone per chi e' collegato via cavo...
Esce dall'ibernazione in 2 secondi ???
Forse vorrai dire che esce da StandBy perchè dall'ibernazione ci dovrebbe mettere un bel po' di più ! Mi sbaglio io ???
Comunque mi interesserebbe sopratutto il parere di chi ha VISTA 32, visto che a quanto pare ci sono delle differenze prestazionali ...
Bull's eye
23-07-2007, 16:08
ero interessato a prendere questo portatile:) percò mi dovete togliere alcuni dubbi se vi è possibile: ho letto nelle precedenti pagine del tread che tutti i portatile pervenuti avevano qualche problema o la scheda video che non era quella o le ram che non erano montate, sono stati risolti?
I driver si trovano sia per xp che per vista?
Entro quanti giorni lo spediscono?
grazie comunque.
ero interessato a prendere questo portatile:) percò mi dovete togliere alcuni dubbi se vi è possibile: ho letto nelle precedenti pagine del tread che tutti i portatile pervenuti avevano qualche problema o la scheda video che non era quella o le ram che non erano montate, sono stati risolti?
I driver si trovano sia per xp che per vista?
grazie comunque.
Se non sbaglio i problemi da te citati sono stati tutti risolti.
I driver ti vengono mandati insieme al notebook sia per VISTA che per XP. Inoltre li trovi anche sul sito SANTECH e su quello COMPAL (in quest'ultimo la versione più aggiornata).
Appena ricevono i soldi, lo mettono in produzione. Dopo una settimana circa (spedizione in 24h se vivi in Italia) lo hai a casa.
Aspettando che venga evaso... :read:
I tempi normali perchè tu lo riceva a casa sono di circa 1 settimana dalla ricezione del bonifico (somma quindi ad una settimana i 3 giorni classici per l'accredito del bonifico sulla loro banca), ma ora fino a inizio agosto (causa problemi di sovrabbondanza ordini) avranno la produzione "intasata" con conseguenti ritardi. Ti conviene quindi ordinarlo ad inizio mese prossimo.
Il mio doveva partire oggi, ma non è ancora stato evaso :(
HolidayEquipe™
23-07-2007, 18:09
te lo hanno detto per email o ti basi sul sito?:mbe:
man mano che la gente lo riceve...sparisce...
fra un paio di giorni resteremo io e nox...:asd:
Bè almeno non ci tiriamo matti per rispondere a tutti i nuovi post :stordita:
MrBrewster
23-07-2007, 18:24
ciao ragazzi, :)
quindi da quanto ho capito, ubuntu, se installato con il metodo indicato nelle pagine addietro, non dovrebbe dare + problemi?
HolidayEquipe™
23-07-2007, 18:35
quindi da quanto ho capito, ubuntu, se installato con il metodo indicato nelle pagine addietro, non dovrebbe dare + problemi?
a quanto pare no ma la cosa importante e' disattivare il wireless in installazione...avevo letto che crashava all'avvio...e poi se serve accendere col pulsante
poi credo disattivare il robson...
No, leggo sul sito che dice ancora "In Produzione".
Cmq stai tranquillo che rimango pure io, anche dopo aver ricevuto il notebook ;)
HolidayEquipe™
23-07-2007, 19:50
No, leggo sul sito che dice ancora "In Produzione".
Cmq stai tranquillo che rimango pure io, anche dopo aver ricevuto il notebook ;)
ottimo...
comunque ho visto che gli altri thread hanno in prima pagina l'elenco dei possessori...
noi siamo sempre gli ultimi..anche in fatto di consegne :asd:
Mitridas
23-07-2007, 20:11
Io cmq non ho capito come si dovrebbe fare a installarlo... forse che non ho trovato il post con la guida giusta?
Io quando avevo provato a metterlo su avevo robson e wireless disattivati ma niente, si piantava prima dell'inizio dell'installazione... magari ora col bios nuovo ce la faro', anche perche' adesso sono in vacanza e ho piu' tempo!!
HolidayEquipe™
23-07-2007, 21:33
Io cmq non ho capito come si dovrebbe fare a installarlo... forse che non ho trovato il post con la guida giusta?
Io quando avevo provato a metterlo su avevo robson e wireless disattivati ma niente, si piantava prima dell'inizio dell'installazione... magari ora col bios nuovo ce la faro', anche perche' adesso sono in vacanza e ho piu' tempo!!
io a parte che ubuntu e kubuntu non riesco a digerile...credo prorpio di mettere la open suse...
la fedora e' pazzesco che non vede l'optiarc...
ho bisogno di distro col minimo degli sbattimenti...
volevo mettere la sabayon...ma ho visto qualche guida...troppo emerge...troppo alla gentoo...credo proprio che non sia semplice come dicono...almeno per me...
e mi osno stufato di smanettare...a casa si..ma sul note...voglio un sistama senza sbattermi..non pretendo il lettore di impronte...e enanche la cam...ma lameno l'avvio...
una speranza ce l'ho pero'...il GROLUG:stordita:
supermazzinga
24-07-2007, 00:56
Non sei di parte, semplicemente riconosci l'estrema superiorità del prodotto Santech (qualità del notebook e pronta assistenza tecnica sono decisamente migliori di asus e non di poco); considerato inoltre che per i lavori di grafica 2D e per i rendering 3D la scheda video non conta nulla, se vuoi rinunciare al tablet per passare ad un notebook non puoi non considerare seriamente un Santech!
P.S.
La scheda video rende di più sull'asus, è vero, ma non è che la differenza sia così abissale. La noti un po' nei giochi, non certo nelle applicazioni quali che siano, garantito!
questa cosa del rendimento su asus non l'ho capita. se la scheda è uguale anzi monta più ram come fa ad andare peggio..è meno spinta? sono le ram?
Lo so che ci sono km di post.
ho preso santech solo per la vga e se scopro che magari prendo un dell con la 8600gt a 256mb e va più veloce del sentech mi suicido
questa cosa del rendimento su asus non l'ho capita. se la scheda è uguale anzi monta più ram come fa ad andare peggio..è meno spinta? sono le ram?
Lo so che ci sono km di post.
ho preso santech solo per la vga e se scopro che magari prendo un dell con la 8600gt a 256mb e va più veloce del sentech mi suicido
La 8600 del G1S monta memorie GDDR3 a 700MHz (1400 effettivi) mentre quella del Santech (di tutti i Compal FL90 e IFL90), degli Acer, ed altre marche, montano memorie DDR2 a 400MHz (800MHz effettivi).
Quindi anche se l'asus ha meno ram raggiunge prestazioni migliori rispetto alle 8600GT equipaggiate con ram DDR2.
Comunque la differenza non è molta, non più del 15%
il tuo di sicuro è partito oggi insieme al mio, e lo stato non è cambiato semplicemente perchè non hai mandato una mail a santoro per sapere a che punto erano, sono sicuro che ti arriverà domani (e spero anche il mio) ;)
dai, ci sarò anch'io a farvi compagnia... dopo tutti i discorsi fatti penso che mi manchereste :D :D :D
il tuo di sicuro è partito oggi insieme al mio, e lo stato non è cambiato semplicemente perchè non hai mandato una mail a santoro per sapere a che punto erano, sono sicuro che ti arriverà domani (e spero anche il mio) ;)
Speriamo ;)
Un appello a tutti i possessori del X3620.
Fateci sapere le impressioni sulla velocità nelle normali operazioni quotidiane (Office, etc) e gli indici di prestazioni di VISTA 32. non dimenticate di indicare quanta RAM avete "a bordo".
La 8600 del G1S monta memorie GDDR3 a 700MHz (1400 effettivi) mentre quella del Santech (di tutti i Compal FL90 e IFL90), degli Acer, ed altre marche, montano memorie DDR2 a 400MHz (800MHz effettivi).
Quindi anche se l'asus ha meno ram raggiunge prestazioni migliori rispetto alle 8600GT equipaggiate con ram DDR2.
Comunque la differenza non è molta, non più del 15%
Esattamente, la differenza non è molta per il semplice fatto che, è vero, l'asus monta ram con frequenze più alte, ma il Santech beneficia del maggior quantitativo di ram per caricare in memoria più informazioni ad ogni ciclo di clock. Col senno di poi (sapendo quindi che la scheda video è relativamente identica da un pc all'altro, con sbalzi del 10% in più o in meno proprio come se ce ne fossero di fortunate e quindi overcloccabili anzichè no) nessuno potrebbe scartare a priori il Santech solo per un 10% di prestazioni sulla vga considerato che tutti gli altri parametri sono una spanna sopra l'asus e sopra ogni altra marca a parte ovviamente dell che è davvero simile.
dai, ci sarò anch'io a farvi compagnia... dopo tutti i discorsi fatti penso che mi manchereste :D :D :D
Io parto per una settimana di ferie, non vi spaventate quindi che non sparisco ;)
Ci sentiamo al mio rientro :)
Esattamente, la differenza non è molta per il semplice fatto che, è vero, l'asus monta ram con frequenze più alte, ma il Santech beneficia del maggior quantitativo di ram per caricare in memoria più informazioni ad ogni ciclo di clock. Col senno di poi (sapendo quindi che la scheda video è relativamente identica da un pc all'altro, con sbalzi del 10% in più o in meno proprio come se ce ne fossero di fortunate e quindi overcloccabili anzichè no) nessuno potrebbe scartare a priori il Santech solo per un 10% di prestazioni sulla vga considerato che tutti gli altri parametri sono una spanna sopra l'asus e sopra ogni altra marca a parte ovviamente dell che è davvero simile.
Io parto per una settimana di ferie, non vi spaventate quindi che non sparisco ;)
Ci sentiamo al mio rientro :)
io aggiungerei anche che a differenza dell'asus, questo portatile ti permette di cambiare la scheda video, quindi se in futuro ci sarà una scheda MXM che consuma e scalda come quella che monta ora la potremmo cambiare (cosa che non fanno tutte le altre marche, asus compresa)
Nisan avvertimi quando e se ti arriva eh... ;)
Nisan avvertimi quando e se ti arriva eh... ;)
Sicuro! ;)
E tu fai lo stesso :D
gianluca_1986
24-07-2007, 12:36
ciao ragazzi scusate l'intrusione...
alla fine si è capito che memorie monta il vostro laptop?
sapete se hanno cominciato a mettere le ddr3 a 700mhz?
comunque la differenza tra ddr2 e 3 non è poi così tanta, inoltre ho provato il mio acer di fianco all'asus e vi posso assicurare che anche con le ddr3 scalda un botto, + o - come il mio(tenete conto che il mio pc lo chiamo fornelletto), senza overclock stanno entrambi sui 55-57 gradi x la vga e 44 x la cpu,voi come temperature a quanto state?
HolidayEquipe™
24-07-2007, 12:46
io ho potuto testare solo il processore in quanto non si trovano programi..almeno io non li ho rovati, che controllano la temp della scheda video...
il processore e' impressionamente...il mio case e' pieno come un uovo...4g ram tv tuner ecc ecc...
in uso leggero..navigazione...con quel caldo di ieri...non e' mai arrivato a 40...
stava dai 37 ai 39...
c'e' la ventola che e' sincronizzata con l'so dle note e fa stupendamente il suo lavoro...
poi chi avesse un solo banco di ram...no tv tuner...seocndo me scende ancora 1/2 gradi...
la compal non ha pensato solo alle prestazioni...e si vede...
HolidayEquipe™
24-07-2007, 12:53
e' uscita la sabayoun ufficiale...poi vi dico come va...:stordita:
gianluca_1986
24-07-2007, 12:55
io ho potuto testare solo il processore in quanto non si trovano programi..almeno io non li ho rovati, che controllano la temp della scheda video...
il processore e' impressionamente...il mio case e' pieno come un uovo...4g ram tv tuner ecc ecc...
in uso leggero..navigazione...con quel caldo di ieri...non e' mai arrivato a 40...
stava dai 37 ai 39...
c'e' la ventola che e' sincronizzata con l'so dle note e fa stupendamente il suo lavoro...
poi chi avesse un solo banco di ram...no tv tuner...seocndo me scende ancora 1/2 gradi...
la compal non ha pensato solo alle prestazioni...e si vede...
x la scheda video io uso atitool e x l'hd uso hd tune, provate a vedere se funziona pure a voi, x me sono utilissimi
HolidayEquipe™
24-07-2007, 13:39
x la scheda video io uso atitool e x l'hd uso hd tune, provate a vedere se funziona pure a voi, x me sono utilissimi
grazie provero'...atitool funziona pure in nvidia?:D ...ottimo...
gianluca_1986
24-07-2007, 13:42
grazie provero'...atitool funziona pure in nvidia?:D ...ottimo...
si e funziona da dio
lo uso per over/down clockare la scheda video e mi da anche la temperatura della gpu
J0tar0Kjo
24-07-2007, 16:14
ragazzi vi avevo promesso un bel test di carico con world of warcraft questo week-end, purtroppo l'ho passato a leggermi harry potter.
tra l'altro non ho trovato un tool per il monitoraggio delle temperature della vga, mi potete aiutare?
p.s. la flessione della parte destra della tastiera è decisamente fastidiosa, qualcuno sa se santorotech la sostituisce?
che pacco pero'.
MrBrewster
24-07-2007, 16:21
p.s. la flessione della parte destra della tastiera è decisamente fastidiosa, qualcuno sa se santorotech la sostituisce?
che pacco pero'.
credo che se li contatti ti risolvono il problema, io cmq non ho flessioni...
per Nisan, e per tutti gli altri naturalmente, mi è appena arrivato il mostriciattolo.:D :D :D
Prima impressione ottimo!!! veramente.
Le foto di sicuro non rendono, dal vivo è molto più bello come estetica. Io lo definisco molto spartano e lineare, con un coperchio molto bello (lucido, quasi a specchio) stona solo il logo santech :ciapet: . La tastiera mi sembra perfetta, molto solida come il resto del case (nessun tipo di flessione).
La batteria da 6 cell si aggancia perfettamente senza alcun problema e non fa movimenti strani... per ora tutto bene.
Sto installando il sistema operativo... Fra non molto vi dirò qualcos'altro...:D
Lo schermo mi sembra perfetto, luminoso e con dei bei colori, riflesso zero... in più non ci sono problemi ad usare il sistema ad una risoluzione diversa da quella nativa...
HolidayEquipe™
24-07-2007, 18:04
:asd: per Nisan, e per tutti gli altri naturalmente, mi è appena arrivato il mostriciattolo.:D :D :D
Prima impressione ottimo!!! veramente.
Le foto di sicuro non rendono, dal vivo è molto più bello come estetica. Io lo definisco molto spartano e lineare, con un coperchio molto bello (lucido, quasi a specchio) stona solo il logo santech :ciapet: . La tastiera mi sembra perfetta, molto solida come il resto del case (nessun tipo di flessione).
La batteria da 6 cell si aggancia perfettamente senza alcun problema e non fa movimenti strani... per ora tutto bene.
Sto installando il sistema operativo... Fra non molto vi dirò qualcos'altro...:D
Lo schermo mi sembra perfetto, luminoso e con dei bei colori, riflesso zero... in più non ci sono problemi ad usare il sistema ad una risoluzione diversa da quella nativa...
ecco...un altro che oggi ci lascia:asd:
io sono incavolato come una bestia...
su tre distrubuzioni provate....solo 1 mi vede il dvd rom:muro:
per chi non ha l'optiarc provi la sabayon 64...live si avvia...e' stupenda:cry:
all'avvio ho visto subito la schermata nvidia...mi son detto e' la volta buona:muro: ...va per copiare i pacchetti...e si pianta:muro: ...md5 esatto...dati verificati...che nervi...l'unica che parte e' kubuntu...l'unica che non volevo mettere :asd:
:asd:
se vi volevo abbandonare non avrei scritto nemmeno ora...
se ti interessa io dopo provo a mettere ubuntu seguendo le istruzioni di qualche pagina fa, ti posso magari aiutare se ti va (anche se non sono di certo un guru)...
phoenixbf
24-07-2007, 18:25
:asd:
io sono incavolato come una bestia...
su tre distrubuzioni provate....solo 1 mi vede il dvd rom:muro:
per chi non ha l'optiarc provi la sabayon 64...live si avvia...e' stupenda:cry:
all'avvio ho visto subito la schermata nvidia...mi son detto e' la volta buona:muro: ...va per copiare i pacchetti...e si pianta:muro: ...md5 esatto...dati verificati...che nervi...l'unica che parte e' kubuntu...l'unica che non volevo mettere :asd:
molte distro live danno dei problemi che poi spariscono del tutto una volta installate, vedi la passata SuSE 10.1 oppure altre che avevo provato.
L'unica prova definitiva è installarle (anche in via testuale se la grafica dà problemi) e vedere se ci sono problemi insormontabili. Ecco già per esempio che ti va Kubuntu significa che anche Ubuntu o le debian based di testa non dovrebbero darti problemi - una volta installate intendo
E a me non è arrivato niente. Sarebbe riduttivo dire che sono arrabbiato.
Ho il numero di ordine persino precedente a quello di zioBo e non è nemmeno segnato come EVASO.
Domani telefono alla SANTECH. Mah.
E a me non è arrivato niente. Sarebbe riduttivo dire che sono arrabbiato.
Ho il numero di ordine persino precedente a quello di zioBo e non è nemmeno segnato come EVASO.
Domani telefono alla SANTECH. Mah.
infatti mi sembra strano, cmq manda una mail già ora, e domani mattina avrai di sicuro una risposta... fammi sapere...
Ragazzi, per favore, datemi una mano perchè devo decidere in fretta.
Questa mattina alle 7 ho mandato una mail al commerciale della Santech per chiedere delucidazioni sul prodotto e sulla consegna. Dicono che per quanto riguarda la storia DDR2 o DDR3 aspettano conferme dal produttore ma in ogni caso a me i giochi non interessano. I miei dubbi sono semplicemente questi:
Attualmente ho un HP con AMD TL56 2 Gb RAM Hd 4200 rpm e come prestazioni secondo me sono un po' deludenti. VISTA 32bit ci mette 63 secondi a dare la pagina di LOGON e circa 45 a risvegliarsi dal torpore dell'ibernazione. Il mio precedente MSI andava meglio e vi ho detto tutto. Ora vorrei sapere: Secondo voi miglioreranno di molto le prestazioni con il X3620 con a bordo il 7500 e 2Gb di RAM o forse il gioco non vale la candela nel senso che ci guadagnerò + o - il 10% considerato che uso il nb per sviluppare siti Web e la programmazione in generale e ... perchè no, anche qualcosa di ludico ?
Chi ha montato VISTA può postare le sue impressioni sulla velocità e stabilità del sistema ?
Che dite mi butto ???
HolidayEquipe™
24-07-2007, 22:43
L'ULTIMA VERSIONE DELLA SABAYON...IN PARTICOLARE LA 3.4 X86_64 USCITA PRORPIO OGGI, FUNZIONA PERFETTAMENTE SUL NOTE...
GIA' IN FASE DI INSTALLAZIONE VI CHIEDE QUALE SISTEMA VOLETE COME PREDEFINITO...MOLTO COMODO...
ho capito a cosa erano dovuti gli errori...avendo un appoggio obliquo per il note, il dvd stava a circa 45 gradi e non parallelo al terreno...questo causava gli errori in fase di lettura...
scusate il maiuscolo ma credo sia importante per tutti...
ripeto...parte sia modalita' grafica che testuale...mi rimane da configurare il wireless...
sono troppo contento
L'ULTIMA VERSIONE DELLA SABAYON...IN PARTICOLARE LA 3.4 X86_64 USCITA PRORPIO OGGI, FUNZIONA PERFETTAMENTE SUL NOTE...
GIA' IN FASE DI INSTALLAZIONE VI CHIEDE QUALE SISTEMA VOLETE COME PREDEFINITO...MOLTO COMODO...
ho capito a cosa erano dovuti gli errori...avendo un appoggio obliquo per il note, il dvd stava a circa 45 gradi e non parallelo al terreno...questo causava gli errori in fase di lettura...
ripeto...parte sia modalita' grafica che testuale...mi rimane da configurare il wireless...
sono troppo contento
ottimo... :) buono a sapersi.
Fatemi un elenco di distrib che avete provato e che girano ... cosi' metto in prima pag.
phoenixbf
24-07-2007, 23:54
sono troppo contento
tra l'altro sabayon è pure made in Italy, quindi fa coppia perfetta col note made in Italy :D
ottima accoppiata!
HolidayEquipe™
25-07-2007, 00:06
http://img484.imageshack.us/img484/9129/24072007de6.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=24072007de6.jpg)
http://img481.imageshack.us/img481/7361/24072007001za1.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=24072007001za1.jpg)
saluto con dedica:stordita:
con windows (xp) ho finito di installare i driver, tra le periferiche ce ne sono 2 non riconosciute, e credo siano una l'infrarosso e l'altra il tpm (perchè il robson essendo disattivato da bios non dovrebbe essere rilevato giusto?). ora sto cercando un programmino per usare la tv... voi cosa avete provato??? tu holiday... fra non molto faccio un benchmark e vi dico il punteggio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.