View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
Stalker è l' unico gioco che mi rifaccio ogni anno. Tutti e 3
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie per aver postato quel video.
In effetti il testimone da Stalker sembra ormai averlo raccolto la saga di Metro, che con Exodus potrebbe chiudere alla grande il cerchio aperto dai primi due buonissimi episodi.
L'inquietudine ambientale degli Stalker a mio parere c'è tutta anche in Metro, con un super motore grafico che valorizza al meglio i tetri quadri post apocalittici.
Ale55andr0
17-09-2017, 00:10
Inquietante come stlaker però per me ci sta solo stalker, premesso che adoro i metro e non vedo l'ora che esca exodus :). Li sto rigiocando pure io, moddati e in 4k :D sono da poco stato nel nascondiglio di strelok e già prima di entrare sapevo di non volerlo, memore del succhiasangue, dello psionico alla fine della missione (bastardi, la prima volta sono rimasto traumatizzato, sono malati quelli che l'han concepito :asd:) e del buio spaventoso in mezzo alle anomalie :asd:
Ora tocca ai laboratori X, fra poltergeist, succhiasangue e quei cosi mascherati che si muovono stando a 4 zampe ruggenedo come leoni...mamma, sei a casa vero? :stordita:
No. Metro non è assolutamente paragonabile a Stalker secondo me. Il primo è lineare, noioso, un mero fps con balistica delle armi ridicola. L' altro è Stalker... che con le mod diventa una droga che non finisce mai di emozionare e spaventare. Un vero horror con scenari sempre imprevedibili e mai noiosi. Quando ho giocato i vari Metro non vedevo l' ora di finirli, Stalker spero sempre di non finirlo troppo presto. Certo dopo averli finiti tutti 5-6 volte mi piacerebbe uno Stalker con nuove missioni...
Se proprio devo indicare 2 giochi che un pò mi hanno fatto ricordare Stalker direi Sniper ghost warrior 2 siberian strike il primo Crysis, altro capolavoro assoluto https://youtu.be/deH_tFTqVtU
Ale55andr0
17-09-2017, 22:44
Alla fine ho installato senza problemi l'Autumn Aurora 2.1 ...
Qualcuno mi sa dire se è possibile rendere il tutto in italiano?
Ho scaricato una piccola patch per la localizzazione ma durante l'interazione con gli npc , il testo non viene visualizzato...
a proposito, ma dove starebbe sta pach traduttiva per autumn aurora? ci sta solo una guida su come impostarlo in ita ma fra parentesi, resta inglese e di ita ci sta ben poco, tipo le linee di dialogo secondarie, e nemmeno tutte (peraltro bisogna avere l'accortezza di settare ";_west" CON punto e virgola, non come indica la guida, solo "_west" sennò i testi scompaiono proprio, in qualsivoglia lingua :rolleyes: )
ora non ricordo ma avevo installato questa patch trovata non ricordo dove..
ma tieni presente che non funziona..
per il resto come dicevo, anche cambiando le stringhe nel documento, i dialoghi rimangono in inglese e comunque quando vai a parlare con qualsiasi npc, le linee di testo non vengono visualizzate..(menu, mappa e tutto il resto in italiano comunque)
ci gioco in inglese a questo punto..anche se mi piacerebbe capire se è veramente possibile giocarlo in italiano ( con l'Autumn Aurora 2.1. ovviamente)
Comunque se avete voglia di provare altro è uscita la versione finale di Lost Alpha : http://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi...avrei qualche domanda riguardo l'Autumn Aurora 2.1...azz quanto è tosta..
-Come faccio a smettere di sanguinare anche dopo aver preso il medkit?
Mi capita molto spesso e la saluta continua a diminuire con conseguente morte..
-Esiste qualche altro modo/cibo per ripristinare salute oltre al medkit?
Perché appena vengo colpito, o mi capita che muoio subito o la barra salute resta al limite per poi continuare a diminuire drasticamente fino alla morte..
-Perché non posso dormire quanto voglio? Se riposo due/tre volte di seguito nello stesso letto, al risveglio la salute è al minimo ..
-Dove trovo munizioni e medkit vari..? Sono a secco e senza cure e munizioni non vado da nessuna parte...
Ragazzi...avrei qualche domanda riguardo l'Autumn Aurora 2.1...azz quanto è tosta..
-Come faccio a smettere di sanguinare anche dopo aver preso il medkit?
Mi capita molto spesso e la saluta continua a diminuire con conseguente morte..
-Esiste qualche altro modo/cibo per ripristinare salute oltre al medkit?
Perché appena vengo colpito, o mi capita che muoio subito o la barra salute resta al limite per poi continuare a diminuire drasticamente fino alla morte..
-Perché non posso dormire quanto voglio? Se riposo due/tre volte di seguito nello stesso letto, al risveglio la salute è al minimo ..
-Dove trovo munizioni e medkit vari..? Sono a secco e senza cure e munizioni non vado da nessuna parte...
Trattandosi di un mod può darsi che gli autori abbiamo modificato alcune feature ...non avendoci ancora giocato posso solo provare a darti qualche consiglio generale:
non so che icone ti possa mostrare l'hud, ma accertati che oltre ad essere ferito non sei anche stato contaminato dalle radiazioni, tra l'altro tieni presente che gli artefatti quando vengono equipaggiati sono radioattivi e quindi pian piano tolgono salute;
in teoria per curare le ferite prima dovresti usare le bende per fermare l'emorragia e in seguito usare i medikit per ripristinare la salute;
munizioni e medikit li puoi trovare come sempre dai commercianti oppure occasionalmente nei cadaveri o nei nascondigli (che però potrebbero essere stati modificati dal mod);
per il discorso del dormire c'è poco da fare, dipende da quello che hanno previsto i modder;
se il mod risulta troppo impegnativo prova a ridurre il livello di difficoltà e ovviamente cerca di ottimizzare tutto quello che ottieni dal gioco senza sprechi (alcuni mod possono esasperare la cosa e il gioco può diventare una sfida di sopravvivenza), se alcune locazioni risultano troppo impegnative cerca di fare prima qualche missione più abbordabile.
Grazie!
Ecco...le icone in basso sulla destra...
Sicuramente ne ricordo due..una rappresentante il troppo carico e la seconda dovrebbe essere verde... ( contaminazioni come dici tu? )
Artefatti non ne ho ancora perchè ho appena iniziato.
Se non ricordo male io andavo direttamente di medkit..proverò ad utilizzare le bende prima..
Molto probabile che il dormire è stato pensato così, quindi se dormi per tre/quattro volte nello stesso letto , la morte è certa..
Credo di aver iniziato a difficoltà Veterano e la cosa è molto molto impegnativa...forse anche troppo..troppo estrema forse..
Non mi resta che abbassare la difficoltà..vediamo..
Se sei contaminato dovrebbe apparire da qualche parte un'icona con appunto con il classico simbolo della radiattività,
se il simbolo è di colore verde allora la contaminazione dovrebbe essere lieve ma ciò non toglie che pian piano ti riduce i punti vita, per curare una contaminazione radioattiva devi usare i medikit scientifici (gialli) oppure bevi qualche bottiglia di vodka,
i medikit medici (arancioni) curano solo i punti vita, quindi se stai sanguinando ti servono anche delle bende,
mentre i medikit militari (blu) dovrebbero curare sia le ferite che ripristinare i punti vita, solo in questo caso non servono bende.
Ragazzi qualcuno di voi ha finito Secret trails 2? Ho letto che il merge con Autumn Aurora è molto buggato ma si riesce lo stesso a finirlo?
Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
Se sei contaminato dovrebbe apparire da qualche parte un'icona con appunto con il classico simbolo della radiattività,
se il simbolo è di colore verde allora la contaminazione dovrebbe essere lieve ma ciò non toglie che pian piano ti riduce i punti vita, per curare una contaminazione radioattiva devi usare i medikit scientifici (gialli) oppure bevi qualche bottiglia di vodka,
i medikit medici (arancioni) curano solo i punti vita, quindi se stai sanguinando ti servono anche delle bende,
mentre i medikit militari (blu) dovrebbero curare sia le ferite che ripristinare i punti vita, solo in questo caso non servono bende.
Molto probabile che sia lievemente contaminato..
I medkit gialli così come quelli aancioni non ne ho ancora trovati quindi per il momento solo vodka.
Ottime informazioni comunque..e resto dell'idea di abbassare un po la difficoltà..
vorrei provare Secret trails 2 con la grafica migliore possibile. Ho un full hd, secondo voi se faccio un downsampling miglioro la situazione?
vorrei provare Secret trails 2 con la grafica migliore possibile. Ho un full hd, secondo voi se faccio un downsampling miglioro la situazione?
io con l'Autumn Aurora 2.1 gioco a 3840x2160, tutto impostato su Ultra e con il Pc in firma, tocco minimi di 45/50 fps in alcune zone..per il resto da quello che ho potuto provare, nessun problema per avere 60 fps o oltre..
io con l'Autumn Aurora 2.1 gioco a 3840x2160, tutto impostato su Ultra e con il Pc in firma, tocco minimi di 45/50 fps in alcune zone..per il resto da quello che ho potuto provare, nessun problema per avere 60 fps o oltre..
Hai il monitor che voglio prendere io, lo consigli? Ti ci trovi bene?
Assolutamente si! Ottimo monitor veramente..
Se ti interessa e hai qualche doamada, visita il thread ufficiale qui nel forum.
Assolutamente si! Ottimo monitor veramente..
Se ti interessa e hai qualche doamada, visita il thread ufficiale qui nel forum.grazie. Ho preso l'AOC AG271QG e una 1080ti così dovrei essere a posto per un bel pò e godermi anche i 140hz. Non vedo l'ora di buttarci Stalker tutto maxato...
grazie. Ho preso l'AOC AG271QG e una 1080ti così dovrei essere a posto per un bel pò e godermi anche i 140hz. Non vedo l'ora di buttarci Stalker tutto maxato...
Andrà alla grande;)
Andrà alla grande;)monitor arrivato e... è stupendo!Sto giocando a secret trails 2 tutto maxato, a 165fps, una favola!
Antonio Latrippa
03-12-2017, 16:29
buondì,
dopo qualche anno ho provato a giocare a S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, con patch 1.0005 e complete mode 2009 ver. 1.4.4.
il problema è che non riesco a giocarci neanche con impostazioni al minimo e risoluzione 800x600...
nel portatile ho un i5 3210M + 8 gb ram + ati radeon hd 7600 su win8.
è possibile che il mio pc non ce la faccia!?!?
con la versione "liscia" giocavo con le impostazioni al massimo, tranne per qualche parametro.
Jeetkundo
16-05-2018, 12:17
Annunciato lo sviluppo di STALKER 2!!! https://www.stalker2.com/
:cincin: :cincin: :sbavvv: :sbavvv: :cincin: :cincin:
maxnaldo
16-05-2018, 12:20
si, già annunciato anche nel thread ufficiale, questo è quello delle mods.
:D
comunque un brindisi per tutti gli stalkers !
:cincin:
Ciao a tutti, Vi prego non lapidatemi/insultatemi...ma esite una mod per giocarlo con il pad?
grazie
fraussantin
18-05-2018, 18:45
Ciao a tutti, Vi prego non lapidatemi/insultatemi...ma esite una mod per giocarlo con il pad?
grazieXpadder , ma anche steam ti permette di configurare il pad per ogni gioco .
Sono compatibili molti pad tra cui sicuro oltre allo scontato steam controller , quelli sony e microsoft.
Delle mods per migliorare solamente la grafica e il gameplay?
Cosa mi consigliate?
Complete.
Per la prima run è la migliore.
Giux-900
03-03-2019, 21:52
Delle mods per migliorare solamente la grafica e il gameplay?
Cosa mi consigliate?
la penultima versione di autumn aurora era spettacolare, dovrei aver conservato qualche screen..
Complete.
Per la prima run è la migliore.
Complete lo conosco, ma ho letto alcuni commenti poco lusinghieri su come modifica il gameplay
So che c'è il 17 di picche fatto da un gruppo di italiani del quale ho letto buone recensioni su come modifica il gameplay.
L'ideale per me sarebbe mettere il 17 di picche e poi metterci sopra solo dei mod che ne miogliori enormemente la grafica
L'O.G.S.E. come è?
Non sono un tipo che ama rigiocare lo stesso gioco, per cui fatta la prima run difficilmente lo rigiocherei.
I commenti poco lusinghieri sulla complete sono commenti assurdi, visto che di gameplay non modifica praticamente nulla.
I commenti poco lusinghieri sulla complete sono commenti assurdi, visto che di gameplay non modifica praticamente nulla.
Allora, quasi quasi metto il complete.
Per OGSE come mi sapete dire?
TigerTank
04-03-2019, 06:45
La Complete, giocata almeno a veterano. Anche perchè questa riduce i range di avvistamento dei nemici, innaturali nel vanilla(troppa vista d'aquila) ma allo stesso tempo facilitando il gioco.
In aggiunta queste (http://absolute.crommcruac.com/shadow-of-chernobyl/).
Sconsiglio l'installazione di mod quali "realistic weapons" e simili. Alla fine la balistica vanilla resta la migliore nella progressione del gioco, con armi che progrediscono nel gioco in quanto a potenza e precisione.
Autumn Aurora 2.1 è bellissima...ma nel mio caso abbandonata in quanto il gioco ad un certo punto inizia ad andare troppo spesso in crash, anche limitando le missioni attive come consigliato. La Complete purtroppo non la eguaglia in grafica ma va via liscia come l'olio.
29Leonardo
04-03-2019, 08:11
La complete e l'AA a livello di qualità grafica sono identiche cambiano solo i filtri utilizzati in modo che la seconda appunto faccia fede al nome che porta. E' come utilizzare lo stesso gioco ma con sweetfx diversi, quindi imho non si può dire che uno abbia una grafica migliore dell'altro.
Io gli stalker li ho giocati sempre a maestro e nonostante tutto dopo un pò di tempo diventa facile perchè soffre di problemi di bilanciamento, parti che sei una pippa assurda ma già verso metà gioco se esplori bene ti ritrovi ad avere una vagonata di armi nuove,soldi, munizioni e medikit bruciando completamente l'aspetto survival che imho avrebbe dovuto mantenere dall'inizio fino alla fine.
Al netto di ciò rimane una saga bellissima (il primo per me rimane il migliore seguito dal prypjat e clear sky) che regala sensazioni uniche che pochissimi giochi sanno offrire.
TigerTank
04-03-2019, 09:48
La complete e l'AA a livello di qualità grafica sono identiche cambiano solo i filtri utilizzati in modo che la seconda appunto faccia fede al nome che porta. E' come utilizzare lo stesso gioco ma con sweetfx diversi, quindi imho non si può dire che uno abbia una grafica migliore dell'altro.
Direi proprio di no...mi sa che non le hai giocate bene o forse dell'AA non hai giocato le ultime versioni :D
Già i prati ad esempio sono tutt'altra cosa e non un semplice aumento della distanza visiva o di tonalità. Idem molte reskin di personaggi, armi, ecc...
Idem molti elementi di gameplay, a partire dalla ricerca degli artefatti tramite dispositivi.
La AA è proprio una total conversion che cambia un pò di cose rispetto alla Complete, ENB a parte che oltretutto ormai va tolto perchè crea casini con windows 10.
A parte i crash, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il mantenimento della "vista d'aquila" dei nemici...in questo meglio la Complete, compensando appunto giocando a livelli più alti per mitigare il problema scritto anche da te. Purtroppo cosa non risolvibile con varie mod sulle armi perchè finiscono per renderti ancora più OP.
Imho ovviamente.
29Leonardo
04-03-2019, 20:23
Sarà come dici tu o che assieme alla complete ricordo di aver scaricato dei mod a parte per la vegetazione e le strutture e mi è parso identico, di sicuro non ho giocato l'ultima versione dell'AA, parlavo solo di grafica comunque non di altre modifiche.
Io ho provato l'AA 2.1 ma ha dei colori troppo accessi!! Per non dire che ho dovutro cancellare manuialemte ogni segno dell'ENB e dek sweetfx perchè su Windows10 (almeno io ho questo) mi fa crashare il gioco.
Spulciando in giro ho visto queste mods:
- Dynamic Shaders III
- u3shaders
- Absolute Nature
- Absolute Structure
- Realism graphic (pursued a realistic light and shadow)
- Photo Realistic Zone 2.1
Vi chiedo se qualcuna di queste mods magari possa migliorare la resa grafica del mod "Complete"?
Cosa mi consigliate?
Grazie
29Leonardo
05-03-2019, 07:00
gli absolute ricordo di averli usati perchè nella complete mi pare ci fossero delle versioni vecchie o mancassero proprio, gli altri non li conosco ma cosi a naso ti direi di lasciare perdere modifiche agli shaders perchè tecnicamente soc è una chiavica quindi è già un miracolo se ti gira liscio con l'illuminazione dinamica su win10 (mi pare direct x 10.1) perchè solitamente per evitare problemi era preferibile usare quella statica in dx9 dove lo stuttering/frameskip almeno sul mio pc era assente.
Per il resto non so quanto sei schizzinoso sulla grafica ma per me SOC con la complete è godibilissimo anche senza altre modifiche.
Cosa mi consigliate?
Credo ti serva solo un injector (ti consiglio questo (https://www.moddb.com/mods/apocalyptical/addons/apocalyptical-reshade). Ovviamente, va adattato al tuo monitor e alla tua VGA, oltre che ai tuoi gusti personali) per ottimizzare la resa grafica del Complete.
In alternativa al Complete, ti suggerisco il mod RadioPhobia 2 (https://www.moddb.com/mods/radiophobia). Nulla di speciale o di particolarmente innovativo, però ha una discreta stabilità, un gameplay un po' più impegnativo e gli accorgimenti grafici sono abbastanza al passo con i tempi, tutto sommato.
Solo una cosa: io ho Win 7, non so come vadano le cose con Win 10.
1) RadioPhobia 2 trasforma il gioco in inglese? Se si, esiste un modo èer riportare il gioco in italiano?
2) Su Photo Realistic Zone 2.1 cosa sapete dirmi? E' valido?
3)Tra il Complete e il "17 di picche" (per chi lo conosce) chi mi consigliate maggiormente?
Il link al "17 di picche" è questo: http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?124318-Il-quot-17%E2%99%A0-AMK-Final-v1.1-quot-disponibile-nei-primi-2-POSTS-supporto-pareri-e-aiuti!
Grazie
Bentornato Darimar!
:ave:
Io per giocare SOC ho sempre guardato al tuo sito e installato tutto quello che hai consigliato nell'apposita sezione (Complete è altre piccole aggiunte), e non mi sono affatto pentito.
Perchè anche voi semplicemente non fate così? :)
1) RadioPhobia 2 trasforma il gioco in inglese? Se si, esiste un modo èer riportare il gioco in italiano?
2) Su Photo Realistic Zone 2.1 cosa sapete dirmi? E' valido?
3)Tra il Complete e il "17 di picche" (per chi lo conosce) chi mi consigliate maggiormente?
Il link al "17 di picche" è questo: http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?124318-Il-quot-17%E2%99%A0-AMK-Final-v1.1-quot-disponibile-nei-primi-2-POSTS-supporto-pareri-e-aiuti!
Grazie
RAdioPhobia 2 è 100% in inglese, nessuna alternativa.
Il Photo Realistic Zone 2.1 è OK ma deve essere chiaro che modifica soltanto le textures. A seconda del tuo hardware potresti notare lievi migliorie rispetto ai megamod già citati ma, temo, niente di eclatante. Prova: al massimo cancelli e/o reinstalli.
Il 17 di Picche è stato un mod eccellente a suo tempo ma devi decidere a cosa punti: per un "vanilla 2.0" (quasi soltanto migliorie grafiche ed estetiche, oltre a notevoli garanzie di stabilità), comincia tranquillamente col Complete; se vuoi anche modifiche sostanziali al gameplay ed altri aspetti del gioco, da quella volta, di mod, ne sono usciti parecchi, per tutti i gusti.
Ciao a te, albys!
N.B. Oh ma... l'ultima versione di Lost Alpha non incuriosisce nessuno? E' davvero una nuova esperienza rispetto a SoC e ad altri mod che ne migliorano il gameplay mantenendo la trama originale. Se siete fanatici di SoC e non l'avete ancora provata ve la raccomando senza riserve!
Giux-900
05-03-2019, 20:41
graficamente parlando ho notato che anche se più recente cop non raggiunge il livello di profondità e realismo degli shader tweakati di soc... possibile che nessun modder ci ha saputo mettere per bene le mani ? :D
https://i.postimg.cc/mh5H6FyJ/10644292-598844343595563-1032177981568223306-o.jpg (https://postimg.cc/mh5H6FyJ) https://i.postimg.cc/jLn7Vd85/10866110-598844183595579-1360528909633356368-o.jpg (https://postimg.cc/jLn7Vd85)
https://i.postimg.cc/vgPVy1F1/1557127-598843956928935-2100908892365125579-o.jpg (https://postimg.cc/vgPVy1F1) https://i.postimg.cc/nMzmk1Bq/1801356-598844986928832-3069125054699082799-o.jpg (https://postimg.cc/nMzmk1Bq)
TigerTank
05-03-2019, 21:12
Bentornato Darimar!
:ave:
Io per giocare SOC ho sempre guardato al tuo sito e installato tutto quello che hai consigliato nell'apposita sezione (Complete è altre piccole aggiunte), e non mi sono affatto pentito.
Perchè anche voi semplicemente non fate così? :)
Idem :D
Ho usato anch'io quelle guide come riferimento :winner:
graficamente parlando ho notato che anche se più recente cop non raggiunge il livello di profondità e realismo degli shader tweakati di soc... possibile che nessun modder ci ha saputo mettere per bene le mani ? :D
https://i.postimg.cc/mh5H6FyJ/10644292-598844343595563-1032177981568223306-o.jpg (https://postimg.cc/mh5H6FyJ) https://i.postimg.cc/jLn7Vd85/10866110-598844183595579-1360528909633356368-o.jpg (https://postimg.cc/jLn7Vd85)
https://i.postimg.cc/vgPVy1F1/1557127-598843956928935-2100908892365125579-o.jpg (https://postimg.cc/vgPVy1F1) https://i.postimg.cc/nMzmk1Bq/1801356-598844986928832-3069125054699082799-o.jpg (https://postimg.cc/nMzmk1Bq)
Che shader stai usando?
Giux-900
05-03-2019, 21:51
Che shader stai usando?
sono screen che ho fatto parecchio tempo fa, autumn aurora la penultima versione + dof, non ricordo esattamente ora, devo controllare. Ricordo che nell'ultima versione per fare meglio alla fine hanno peggiorato la grafica rendendola più piatta e sbiadita.
TigerTank
05-03-2019, 22:26
sono screen che ho fatto parecchio tempo fa, autumn aurora la penultima versione + dof, non ricordo esattamente ora, devo controllare. Ricordo che nell'ultima versione per fare meglio alla fine hanno peggiorato la grafica rendendola più piatta e sbiadita.
meglio l'ultima...quel DOF oltretutto è irrealistico di brutto e fa venire il mal di testa. Gli occhi umani sono un pò diversi dalle lenti fotografiche(per fortuna) :D
I lati negativi dell'AA comunque imho restano 2, i troppi crash e le balistiche/visuali dei nemici. Meglio la Complete da questi punto di vista. Liscia, non con il realistic weapons che migliora sì le animazioni ma ahimè...imho come balistiche meglio le vanilla.
L'ottima versione di AA installa dei file del sweetfx e dell'enb i quali fanno crashare tutto, almeni su windows10.
Ho levato tutti questi file e sinceramente non ho gridato al miracolo in termini di grafica.
Penso proprio che andro' di Complete e faro' delle prove con i mods degli shards, Magari vedo se con il PRZ 2.1 e e le structure migliora qualcosina a livello di grafica.
Volevo usare qualche preset del ReShade ma non ne ho trovato 1 che mi piacccia.
Consigli?
Mi consigliate di mettere insieme al Complete, anche il mod Factrions War ??
Grazie
Volevo usare qualche preset del ReShade ma non ne ho trovato 1 che mi piacccia.
Consigli?
Settatelo tu in base ai tuoi gusti e al tuo hardware.
Mi consigliate di mettere insieme al Complete, anche il mod Factrions War ??
Io sì.
Darimar:ave: :)
Grandissimo..ho seguito le tue guide per moddare Stalker e grazie per tutte le informazioni che hai raccolto nel tuo sito:)
Grandissimo lavoro!
E' da un pò che non andavo a vedere e ho visto che l'hai pure rinnovato.. bel lavoro:)
L'anno scorso sono andato a vedere una mostra qui a Vicenza, dove all'interno di una vecchia struttura, hanno riprodotto gli edifici interni della zona, dagli asili alle case passando per uffici e camere di ospedale, tutto in maniera fedele..addirittura con oggetti provenienti dalla zona (ovviamente non pericolosi)
Assolutamente fantastico il risultato..
Allucinante leggere e vedere alcuni filmati, di come e che in condizioni, hanno cercato di ripulire la zona vicino al reattore..
Senza serie protezioni e con livelli di radiazioni alle stelle..tutti morti ..
Incredibile..
Tu ci sei stato nella zona realmente? (dove è consentito con guida ovviamente)
Tu ci sei stato nella zona realmente? (dove è consentito con guida ovviamente)
Ancora no ma prima o poi... ;)
TigerTank
07-03-2019, 20:41
Darimar che tu sappia ci sarebbe un modo per estrarre dalla mod "realistic weapons" solo la parte grafica/sonora delle armi e relative animazioni, escludendo però le balistiche, mantenendo quelle originali della Complete?
Grazie!
Ah se può interessare, la Complete è afflitta da un bug, dove possono comparire delle linee nere su muri e simili se si usano binocolo e mirini. E' colpa dell'SSAO, disattivabile nel file "gamedata\shaders\r2\SkyGRAPHICS_options.cfg" della Complete.
Te lo auguro visto che sei così appassionato/informato;)
Darimar che tu sappia ci sarebbe un modo per estrarre dalla mod "realistic weapons" solo la parte grafica/sonora delle armi e relative animazioni, escludendo però le balistiche, mantenendo quelle originali della Complete?
Forse. Sono anni che non mi dedico più a quel poco di modding di cui ero capace, quindi prendi con le pinze quel che scrivo.
I parametri balistici delle armi stanno nella cartella config/weapons. Per ciascuna arma sono inserite le caratteristiche, i settaggi balistici, le animazioni, le modifiche possibili, eccetera. Ora, se nell'add-on sono stati mantenuti i "nomi" originali dei vari files relativi alle textures, alle animazioni, ai mirini, e via dicendo, allora ti basta eliminare la cartella \weapons.
Diversamente, dovresti intervenire manualmente editando solo le righe relative alla balistica (es.: hit_power, hit_impulse, fire_distance, eccetera) e riportandole ai valori del vanilla.
E' un lavoretto semplice, solo un po' lungo... ma neppure troppissimo, considerato che l'add-on non aggiunge grandi quantità di armi.
TigerTank
09-03-2019, 20:30
Forse. Sono anni che non mi dedico più a quel poco di modding di cui ero capace, quindi prendi con le pinze quel che scrivo.
I parametri balistici delle armi stanno nella cartella config/weapons. Per ciascuna arma sono inserite le caratteristiche, i settaggi balistici, le animazioni, le modifiche possibili, eccetera. Ora, se nell'add-on sono stati mantenuti i "nomi" originali dei vari files relativi alle textures, alle animazioni, ai mirini, e via dicendo, allora ti basta eliminare la cartella \weapons.
Diversamente, dovresti intervenire manualmente editando solo le righe relative alla balistica (es.: hit_power, hit_impulse, fire_distance, eccetera) e riportandole ai valori del vanilla.
E' un lavoretto semplice, solo un po' lungo... ma neppure troppissimo, considerato che l'add-on non aggiunge grandi quantità di armi.
Grazie mille :)
Ragazzi, ho installatygo il "17♠ AMK Final v1.1" ma quando parlo sia col 1° pg che mi da la prima missione, sia con il 2° nell'accampamento iniziale, quando selezione l'ultima frase del dialogo, e quindI concluderlo chiudendoi la rispettiva finestra, il gioco mi crash.
Lo fa sempre!
Eppure se non ricordo male, quando lo provai tanti anni fa, non mi faceva questo scherzo.
Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema?
The Void
11-03-2019, 11:50
Senza una referenza su configurazione del PC e drivers è difficile dire.
Potrebbe essere un problema di drivers grafici, o magari un conflitto audio. A me tempo fa crashava finchè non ho aggiornato i drivers audio per dire.
Arrow0309
24-06-2019, 16:47
Ciao ragazzi ho appena scaricato ed installato l'ultimo Lost Alpha, v. 1.4007 DC ed ho parecchio da hype (seppur iniziato e portato avanti per un po' qualche anno fa).
Maxato graficamente non solo su Maximum ma anche su Advanced ed ho sui 90-100 fps medi a 3440x1440 (sistema in firma, gpu in oc sempre).
Ma qualcosa non mi convince pienamente, vorrei un'immagine con più colore e / o un pizzico di effetto HDR.
Qualche genio mi da una mano con qualche consigli tipo Sweetfx / Reshade?
Oppure potrei ancora "tweakare" tra le varie opzioni del gioco (anche in fase di installazione ci stanno delle mod aggiuntive tipo le Texture Autumn Aurora 2) o qualche post processing nel menu grafico avanzato.
Arrow0309
25-06-2019, 01:07
Alla fine ho "rinunciato" per il momento a Lost Alpha e ci giocherò (rigioco) a Clear Sky che mi e' piaciuto di più tra tutti e tre.
Scaricato su Steam patchato alla 1.5 volevo mettere sopra la Complete (e l'ho fatto ma poi disinstallato).
Ma alla fine ho messo l'ultima vers di Sky Reclamation Project (SRP), la 1.1.3 del 2017:
https://www.moddb.com/mods/srp/news/srp-now-on-github
https://gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&thm_page=1&thm_id=23248&sec_id=19
La lista dei bug fix su tutte le rev fino all'ultima e' impressionante, finalmente lo giocherò assente di bug.
Ci sono presenti anche un discreto numero di mod, SweetFx pero' vers 1.5 non l'ho installato ancora, non so se mi conviene oppure usare un Reshade più recente :fagiano:
Gran lavoro questa SRP!
Visto che Clear Sky devo ancora giocarlo mi sa che installo questa e non la Complete.
Il gioco però rimane in italiano?
Arrow0309
25-06-2019, 11:42
Gran lavoro questa SRP!
Visto che Clear Sky devo ancora giocarlo mi sa che installo questa e non la Complete.
Il gioco però rimane in italiano?
Non lo so (che lo gioco in inglese io) ma te la straconsiglio, conta che la Complete è del 2010 mentre la SRP ultima 1.1.3 del 2017.
La lista dei bugfix è senza fine inoltre ci stanno pure una ventina di mod da aggiungere poi (io ne ho messi più di metà ma non tutti).
È sempre stato un mattone Clear Sky (all'epoca peggio di Crysis) ma premetto che ora per la prima volta nella mia vita lo giocherò godendo in 3440x1440 quasi al massimo anche se non del tutto al 100% (su tutti i cursori nella grafica avanzata) che voglio avere il framerate alto, tra 80 - 120+ (userò il Vsync da nvidia on + gsync, il monitor sta a 120hz).
E senza bug, interamente, favoloso dai (visto che mi è piaciuto anche più di tutti). :sofico:
Rimane solo da decidere se aggiungere lo Sweetfx oppure Reshade, poi con calma deciderò.
Grazie. Vedrò di provarla, anche se spero che il gioco resti in italiano perchè ho una conoscenza dell'inglese assai approssimativa.
Usa la sweetFx allegata, su un motore vecchio non credo proprio che un Reshade possa dare risultati migliori. La SweetFx 1.5 è già avanzata e soprattutto l'hanno compilata appositamente per questo gioco.
Arrow0309
25-06-2019, 15:55
Grazie. Vedrò di provarla, anche se spero che il gioco resti in italiano perchè ho una conoscenza dell'inglese assai approssimativa.
Usa la sweetFx allegata, su un motore vecchio non credo proprio che un Reshade possa dare risultati migliori. La SweetFx 1.5 è già avanzata e soprattutto l'hanno compilata appositamente per questo gioco.
Ah, ok allora. :cool:
TigerTank
25-06-2019, 17:33
Ciao ragazzi ho appena scaricato ed installato l'ultimo Lost Alpha, v. 1.4007 DC ed ho parecchio da hype (seppur iniziato e portato avanti per un po' qualche anno fa).
Maxato graficamente non solo su Maximum ma anche su Advanced ed ho sui 90-100 fps medi a 3440x1440 (sistema in firma, gpu in oc sempre).
Ma qualcosa non mi convince pienamente, vorrei un'immagine con più colore e / o un pizzico di effetto HDR.
Qualche genio mi da una mano con qualche consigli tipo Sweetfx / Reshade?
Oppure potrei ancora "tweakare" tra le varie opzioni del gioco (anche in fase di installazione ci stanno delle mod aggiuntive tipo le Texture Autumn Aurora 2) o qualche post processing nel menu grafico avanzato.
Giocato anch'io, molto più tosto e completo dell'originale :)
Purtroppo però il motore di gioco nonostante sia stato arricchito da vari efetti è quello che è, molto vecchio per cui nel mio caso ho notato cali consistenti in certi punti.
Comunque nessun problema circa l'inglese, va via liscio se intendiamo le varie missioni.
Arrow0309
26-06-2019, 15:44
Giocato anch'io, molto più tosto e completo dell'originale :)
Purtroppo però il motore di gioco nonostante sia stato arricchito da vari efetti è quello che è, molto vecchio per cui nel mio caso ho notato cali consistenti in certi punti.
Comunque nessun problema circa l'inglese, va via liscio se intendiamo le varie missioni.
OK hai ragione, a me girava bene ma uno per mancanza di tempo (in abbondanza) e due per il motore vecchio e gameplay inferiore ai precedenti (anche Texture, grafica dei personaggi etc) ho smesso / rimandato ed ho iniziato Clear Sky (giocato già per un paio di volte in precedenza tra qui la seconda con la Complete, entrambe strapiene di bug).
Stavolta come dicevo anche sopra con la mod SRP che fissa tutti i bug (non ci credevo che fossero così tanti) più aggiunge diverse ottime mod.
Diciamo che ho tanto hype, ho quasi finito il primo cap nella palude (ci sono ora un sacco di stash con vari loot suggosi) :p
L'unica cosa, il profilo Sweetfx presente nella 1.1.3 (nella cartella dei mod) è 1.5 e mi va a sminchiare il dx10.1. :fagiano:
Che dici, mi conviene andare di Reshade?
Che significa che ti va a sminchiare le DX 10.1?
Arrow0309
26-06-2019, 19:37
Che significa che ti va a sminchiare le DX 10.1?
Mi aveva resettato la grafica al profilo più basso Dx9 static lightning
E l'opzione per impostare in Dx10 era sparita.
Tolti i file dello sweetfx e' tornato tutto come avevo settato prima.
Ciao a tutti!! Come da titolo abbiate pazienza... sto per chiedere un’eresia lo so... ma tant’ è!
Esiste la possibilità di giocare usando il pad?
Grazie
djmatrix619
10-07-2019, 16:42
NO!!!
https://media0.giphy.com/media/5nsiFjdgylfK3csZ5T/giphy.gif
Ciao a tutti!! Come da titolo abbiate pazienza... sto per chiedere un’eresia lo so... ma tant’ è!
Esiste la possibilità di giocare usando il pad?
Grazie
Ci sono dei software che consentono di usare i comandi del pad in alternativa ai comandi de tastiera e/o dei movimenti del mouse, basta usare uno di questi programmi per mappare i tasti usati da STALKER e dopo avviare il gioco normalmente, dentro al gioco è poi indifferente usare un comando da tastiera oppure il corrispondente del pad.
Generalmente sono a pagamento e alcuni includono anche dei profili già predisposti per i giochi
http://pinnaclegameprofiler.com/pc-controller-support/alpha-gamepad-joystick/xbox-360-ps3-psx-etc/stalker-shadow-of-chernobyl
https://store.steampowered.com/app/367670/Controller_Companion/
https://www.xpadder.com/?lang=italian&country=IT
Volendo si possono trovare alcune versioni vecchiotte rimaste free
https://www.navigaweb.net/2007/09/usare-il-joypad-come-tastiera-o-mouse.html
con Win7 io avevo già installato Xpadder 5.3 per un altro gioco, l'ho provato adesso al volo con STALKER e funziona senza problemi.
29Leonardo
10-07-2019, 22:32
NO!!!
https://media0.giphy.com/media/5nsiFjdgylfK3csZ5T/giphy.gif
Ahahahahahaha ti adoro :sofico: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Scherzi a parte seppur si possa usare il joypad come detto sopra da woow per come è la balistica delle armi e quindi il gunplay è impossibile giocarci senza spaccare lo schermo per la frustrazione a meno che non forzi il livello di difficoltà a celebroleso :D Stalker si assapora solo a livello maestro eppure anche li una volta capita la deficenza artificiale diventa facile.
Per quanto può sembrare ostico all'inizio tutti gli stalker hanno il difetto di diventare dopo circa 1/3 del gioco una passeggiata di salute perchè per chi esplora bene (e quindi appunto si gode il gioco nella maniera giusta di come stalker va giocato) si trovano vagonate di munizioni/armi/medikit che mandano a donnine tutta la tensione iniziale dovuta dalla difficoltà di reperire soldi e trovare armi decenti nelle aree iniziali dove inizi a muoverti.
Questo è l'unico difetto (grave per me imho) di come è stato bilanciato il gioco, ma alla fine della fiera non è tanto grave da minarlo completamente...praticamente alla fine a me sono piaciuti tutti (pure quel disastro di clear sky) perchè vieni completamente rapito da quell'atmosfera se hai un minimo di interesse sulla questione del nucleare e del disastro avvenuto a Chernobyl seppur il gioco non sia una trasposizione accurata dei fatti avvenuti li, cioè fai il collegamento per via parallele ma non parla di questo il gioco.
Scherzi a parte seppur si possa usare il joypad come detto sopra da woow per come è la balistica delle armi e quindi il gunplay è impossibile giocarci senza spaccare lo schermo per la frustrazione a meno che non forzi il livello di difficoltà a celebroleso :D Stalker si assapora solo a livello maestro eppure anche li una volta capita la deficenza artificiale diventa facile.
Per quanto può sembrare ostico all'inizio tutti gli stalker hanno il difetto di diventare dopo circa 1/3 del gioco una passeggiata di salute perchè per chi esplora bene (e quindi appunto si gode il gioco nella maniera giusta di come stalker va giocato) si trovano vagonate di munizioni/armi/medikit che mandano a donnine tutta la tensione iniziale dovuta dalla difficoltà di reperire soldi e trovare armi decenti nelle aree iniziali dove inizi a muoverti.
Questo è l'unico difetto (grave per me imho) di come è stato bilanciato il gioco, ma alla fine della fiera non è tanto grave da minarlo completamente...praticamente alla fine a me sono piaciuti tutti (pure quel disastro di clear sky) perchè vieni completamente rapito da quell'atmosfera se hai un minimo di interesse sulla questione del nucleare e del disastro avvenuto a Chernobyl seppur il gioco non sia una trasposizione accurata dei fatti avvenuti li, cioè fai il collegamento per via parallele ma non parla di questo il gioco.
grazie mille per i consigli!
Per essere precisi STALKER e la ZONA sono derivati da un romanzo del 1972 "Picnic sul ciglio della strada" di Arkadij e Boris Strugackij che non ci incastra una ceppa con Chernobyl ne con un disastro nucleare.
Poi da questa sono stati tratti varie ramificazioni che poco hanno a che fare con la storia orignale, nel gioco troviamo gli artefatti ad esempio.
Ho di recente visto anche la serie "La Zona" che però tratta di un disastro nucleare fittizio e solo il nome rimanda al romanzo originario.
KoopaTroopa
04-09-2019, 13:20
Ciao ragazzi, dopo anni mi appresto a giocare l'ultimo che mi manca, Call Of Pripyat... Quindi niente Complete?
Voglio la miglior grafica possibile. Ricordo che Clear Sky con la Complete era bellissimo!
TigerTank
04-09-2019, 14:27
Ciao ragazzi, dopo anni mi appresto a giocare l'ultimo che mi manca, Call Of Pripyat... Quindi niente Complete?
Voglio la miglior grafica possibile. Ricordo che Clear Sky con la Complete era bellissimo!
LINK (http://darimar.altervista.org/zona/cop.php).
La Complete l'hanno fatta per tutti e 3 :)
Quindi niente Complete?
Voglio la miglior grafica possibile.
Il Complete per CoP è, ormai, un po' datato. Per una prima partita, valuta il Vanilla first run enhanced (https://www.moddb.com/mods/vanilla-first-run-enhanced-whith-owr-3). Se vuoi ulteriormente ottimizzare la resa visiva, aggiungici un injector grafico (https://darimar76.wixsite.com/zona/post/stalker_injector). Io ti consiglio il Reshade (https://reshade.me/), comodo, leggero e abbastanza immediato da gestire. Al limite, ci sono vari preset disponibili, li trovi facilmente sul moddb.
Arrow0309
04-09-2019, 22:04
Direi di provare direttamente Call of Chernobyl:
https://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl/downloads/call-of-chernobyl-1412-full
https://www.moddb.com/mods/call-of-chernobyl/downloads/coc-1422-patch
Certo, avresti dovuto giocare il CoP originale almeno una volta, io l'ho giocato per la terza volta qualche anno fa, di sicuro mi butto su sto Call of Chernobyl la prossima volta. :cool:
Premesso che non sono aggiornato sui mod usciti negli ultimi anni.
La Complete per CoP a livello grafico a me non aveva entusiasmato granché.
Mentre come grafica e atmosfera mi era piaciuta molto la Misery 1.0 http://darimar.altervista.org/zona/misery.php rende il gioco tosto per sopravvivere (munizioni e medicamenti scarsi) e non apporta modifiche alla storyline.
Era uscita anche la Misery 2.0 ma all'epoca aveva qualche problema di troppo (bug e/o pesante a livello HW) e non l'ho più provata a fondo, non so se nel frattempo è stata ottimizzata.
Arrow0309
07-09-2019, 17:57
Premesso che non sono aggiornato sui mod usciti negli ultimi anni.
La Complete per CoP a livello grafico a me non aveva entusiasmato granché.
Mentre come grafica e atmosfera mi era piaciuta molto la Misery 1.0 http://darimar.altervista.org/zona/misery.php rende il gioco tosto per sopravvivere (munizioni e medicamenti scarsi) e non apporta modifiche alla storyline.
Era uscita anche la Misery 2.0 ma all'epoca aveva qualche problema di troppo (bug e/o pesante a livello HW) e non l'ho più provata a fondo, non so se nel frattempo è stata ottimizzata.
A quanto pare si, sono arrivati alla vers. 2.2:
https://www.moddb.com/mods/stalker-misery
https://www.moddb.com/mods/stalker-misery/forum/board/mod-optimization
Forse un domani la provo, certo che dovrò scegliere tra questa Misery e Call of Chernobyl. :wtf:
certo che dovrò scegliere tra questa Misery e Call of Chernobyl. :wtf:
Perchè compiere una scelta quando si possono avere entrambe le cose (https://darimar76.wixsite.com/zona/call-of-misery)? ;)
Arrow0309
07-09-2019, 21:21
Perchè compiere una scelta quando si possono avere entrambe le cose (https://darimar76.wixsite.com/zona/call-of-misery)? ;)
Ehehehe, mi ci vorrebbe una time machine, già se troverei il tempo per una delle due sarebbe una grande cosa :p
Poi l'ho già finito tre volte CoP in gameplay vanilla (le terza volta con hw decisamente decente e reshade).
Purtroppo il framerate calava sempre dopo un po di tempo, quel motore grafico mostra sempre i suoi limiti.
Voglio la miglior grafica possibile. Ricordo che Clear Sky con la Complete era bellissimo!Remake 2.1
https://www.moddb.com/mods/remake/downloads/remake-2-1
Ale55andr0
18-09-2019, 18:19
non proprio una mod di stlaker ma quasi :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=gG3ciex4qjo
Giux-900
19-09-2019, 09:04
https://www.youtube.com/watch?v=gG3ciex4qjo
azz, molto bello :) chernobilite
Top!
https://www.youtube.com/watch?v=gG3ciex4qjoPurtroppo le recensioni per ora non sono i granché....
https://www.tomshw.it/videogioco/chernobylite-survival-horror-radioattivo/
Jeetkundo
15-10-2019, 18:40
Purtroppo le recensioni per ora non sono i granché....
https://www.tomshw.it/videogioco/chernobylite-survival-horror-radioattivo/
La versione in accesso anticipato esce domani. Stando ad alcuni articoli hanno fatto dei passi da gigante e il titolo promette bene. Però manca ancora la parte finale del gioco, bisogna quindi vedere se riusciranno a trovare la quadratura del cerchio al momento della release 1.0
Ragazzi sto giocando Radiophobia 2, stupenda.
Ale55andr0
04-01-2020, 22:50
https://www.tomshw.it/videogioco/s-t-a-l-k-e-r-2-unreal-engine/
Jeetkundo
06-01-2020, 11:27
https://www.tomshw.it/videogioco/s-t-a-l-k-e-r-2-unreal-engine/Quindi possiamo dedurre che il gioco è effettivamente in sviluppo e uscirà in un una data non precisata (ci credo poco al 2021-2022)?
Jeetkundo
23-03-2020, 14:35
Pubblicato il primo screen ufficiale!
https://i.imgur.com/IOXwL4u.jpg
https://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2020/03/dasdasdasdsa.jpg
~Blissard~
23-03-2020, 15:24
Che scimmia madonna :D
Ma siamo sicuri (https://darimar76.wixsite.com/zona/post/primo-assaggio-di-s-t-a-l-k-e-r-2) che si tratti di uno screenshot vero e proprio? Sarebbe davvero una gran bella cosa ma dove sta scritto? Ci spero ma ho anche molti dubbi...
djmatrix619
23-03-2020, 21:14
Ma siamo sicuri (https://darimar76.wixsite.com/zona/post/primo-assaggio-di-s-t-a-l-k-e-r-2) che si tratti di uno screenshot vero e proprio? Sarebbe davvero una gran bella cosa ma dove sta scritto? Ci spero ma ho anche molti dubbi...
Grandissimo Darimar, ogni volta che ti vedo mi emoziono. Hanno poi fatto una statua in tuo onore? :O
Per lo screenshot (anche se davvero ufficiale), io onestamente non mi faccio minimamente prendere, in quanto vedo queste boiate che pubblicano da ormai troppi anni.. e sembra piú una presa in giro. ;)
Darius_84
24-03-2020, 08:42
Signori vengo qui chiedendo l'aiuto della community.
Non fatemi leggere 205 pagine di reply che ci esco matto :D
Ho installato giusto ieri SoC, ammetto candidamente di non averlo mai giocato e vorrei iniziarlo da subito mettendo delle mod grafiche per migliorare la resa visiva.
Se ci sono altre mod significative anche aggiungerei quelle e la localizzazione in italiano non è per me indispensabile (certo non ci vorrei giocare in russo però, in inglese va bene :asd: )
In cima al topic vedo c'è un megapack con tutte le mod, è aggiornato\funzionante o devo cercarmele una ad una a mano? Oltre a quelle dovrei cercare altro?
cronos1990
24-03-2020, 08:53
Non fatemi leggere 205 pagine di reply che ci esco matto :DTu le hai fatte diventare 206 :asd:
michael1one
24-03-2020, 09:17
Non fatemi leggere 205 pagine di reply che ci esco matto :D
Ho installato giusto ieri SoC, ammetto candidamente di non averlo mai giocato e vorrei iniziarlo da subito mettendo delle mod grafiche per migliorare la resa visiva.
Se ci sono altre mod significative anche aggiungerei quelle e la localizzazione in italiano non è per me indispensabile (certo non ci vorrei giocare in russo però, in inglese va bene :asd: )
In cima al topic vedo c'è un megapack con tutte le mod, è aggiornato\funzionante o devo cercarmele una ad una a mano? Oltre a quelle dovrei cercare altro?
Beh sono molte le mod, ma se è la prima volta conviene solamente questa..sistema e migliora gran parte del gioco base.
https://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
djmatrix619
24-03-2020, 09:35
Beh sono molte le mod, ma se è la prima volta conviene solamente questa..sistema e migliora gran parte del gioco base.
Quoto.:read:
TigerTank
24-03-2020, 10:08
Se si vuole rigiocare il primo Stalker, consiglierei di provare la mod standalone Lost Alpha, che praticamente è l'intero gioco gratis, con aggiunte e variazioni. Unica pecca è che sarebbe solo in inglese.
Lost Alpha (https://www.moddb.com/mods/lost-alpha).
Grandissimo Darimar, ogni volta che ti vedo mi emoziono. Hanno poi fatto una statua in tuo onore? :O
Ciao carissimo, ben ritrovato! Per la statua no, l'NSC ha richiesto troppi fondi e non gli sono bastati i soldi ma pazienza, ne riparliamo entro la fine del 07/2119!
N.B. Ho letto la conferma che si tratta di uno screen tratto direttamente dall'UE4, quindi direi di guardare al materiale con una certa serenità, per quel che vale ;)
https://www.moddb.com/mods/xpresstunings-remaster-edition/downloads/xpresstunings-remaster-ultimate-edition
Gli aggiungi un injector (se vuoi) e sei a posto.
SpartanIXIV
27-03-2020, 14:14
Ciao a tutti, ho reinstallato Stalker su Steam, lo faccio partire ma sento solo l'audio. Non si vede niente. E se provo a tornare a Windows, tocca riavviare il pc; cosa posso fare?
Jeetkundo
28-03-2020, 09:44
Ciao a tutti, ho reinstallato Stalker su Steam, lo faccio partire ma sento solo l'audio. Non si vede niente. E se provo a tornare a Windows, tocca riavviare il pc; cosa posso fare?Forse ti fa conflitto msi afterburner o simili? Prova a disattivare riva tuner static server e il suo osd.
Oppure controlla il file ini del gioco, mi pare fosse user.ltx. Magari al primo avvio parte con una risoluzione strana o molto bassa ed il tuo monitor non la visualizza a schermo.
Inviato da Tapatalk
slivio...
30-03-2020, 03:02
ciao qual è l'hoverhaul mod piu completo e' migliore per questo game ?
cosi l' ho rispolvero
grazie
Non ho capito esattamente quel che cerchi ma butta un occhio qui verso il fondo (https://darimar76.wixsite.com/zona/soc-mods) e magari trovi qualcosa di tuo gusto.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
cosi l' ho rispolvero
grazieNe ho provate tante. La migliore per me è questa: https://www.moddb.com/games/stalker/downloads/old-good-stalker-remastered-ogsr-english-edition-beta-main-files
Grafica top, nuove missioni e molto stabile.
slivio...
01-04-2020, 14:51
ok vedo di che si tratta
grazie
slivio...
01-04-2020, 15:39
Ne ho provate tante. La migliore per me è questa: https://www.moddb.com/games/stalker/downloads/old-good-stalker-remastered-ogsr-english-edition-beta-main-files
Grafica top, nuove missioni e molto stabile.
ho visto che è solo in inglese ho sbaglio?
ne ho trovato uno fresco fresco si chiama Elite ed è world wide questo l'hai provato ? marzo 2020 ci sono tutte le lingue
https://www.moddb.com/mods/elite-mod-stalker
TigerTank
08-04-2020, 08:02
Vorrei chiedervi un aiuto.
Vorrei rigiocare Lost Alpha ma in fase di lancio mi da questo errore:
http://i.imgur.com/8xdpzpol.jpg (https://imgur.com/8xdpzpo)
Le ho provate di tutte, cercando anche eventuali soluzioni in rete ma nulla.
Ho reinstallato più volte, cambiando anche posizione, ho provato con e senza pacchetti aggiuntivi(Xvid e visual studio 2013), ho usato anche un configurator più aggiornato uscito postumo, ho provato in modalità amministratore o con compatibilità varie attive ma nulla. Sempre questo messaggio al lancio del configurator. Ho provato a lanciare direttamente il gioco da eseguibile e parte...ma così non posso minimamente gestire le mod dal configurator...
Peccato perchè Lost Alpha, anche se full inglese, mi piace per vari aspetti aggiunti, nuove aree, armi upgradabili, alcune skill upgradabili(tipo anche il peso trasportabile), bere/mangiare e soprattutto la ricerca degli artefatti tramite detectors.
Grazie.
P.S. Il pc è in firma e uso ovviamente windows 10 + drivers aggiornati.
ho visto che è solo in inglese ho sbaglio?
ne ho trovato uno fresco fresco si chiama Elite ed è world wide questo l'hai provato ? marzo 2020 ci sono tutte le lingue
https://www.moddb.com/mods/elite-mod-stalker
Interessante, grazie.
io lo installo su una partizione per i giochi e di solito mi ha sempre funzionato, il laucer a volte crasha , nel senso che si apre e dopo poco si chiude da solo però senza errori, per risolvere alcune volte ho dovuto reinstallare ma poi funzionava di nuovo... prova a disabilitare temporaneamente l'antivirus
TigerTank
08-04-2020, 08:25
io lo installo su una partizione per i giochi e di solito mi ha sempre funzionato, il laucer a volte crasha , nel senso che si apre e dopo poco si chiude da solo però senza errori, per risolvere alcune volte ho dovuto reinstallare ma poi funzionava di nuovo... prova a disabilitare temporaneamente l'antivirus
Fatto anche quello...boh. Ho persino provato a disabilitare il gsync del monitor e anche ogni OSD a video (Rivatuner Statistics Server) ma nulla. Sempre come nello screenshot sopra.
Intanto grazie per il post.
EDIT: aggiornamento.
In rete ho trovato un post scritto proprio oggi da qualcuno.
"I have the same problem but the configurator crashes only when i'm online
I can't update the mods!"
E in effetti è vero...se disattivo la scheda di rete il configurator non va automaticamente online all'avvio e non crasha...
mmm si dovrebbe resettare le impostazioni per la ricerca di aggiornamenti delle mod magari è li che qualcosa non va
TigerTank
09-04-2020, 08:23
mmm si dovrebbe resettare le impostazioni per la ricerca di aggiornamenti delle mod magari è li che qualcosa non va
Alla fine ho deciso di installare solo qualche mod inclusa con l'installer dell'ultima versione (1.4007 DC), lanciare il configurator con la scheda di rete disattivata e quindi lanciare il gioco(sperando non subentrino altri problemi). E stop.
Anche perchè ad esempio sconsigliano di aggiornare alle ultime releases la mod delle armi inclusa in quanto "troppo avanti" con relativi effetti collaterali.
Se poi Lost Alpha andasse in tilt anche così, vorrà dire che proverò la OGSR postata dall'utente sopra, anch'essa standalone.
EDIT: In alternativa sarebbe da provare Lost Alpha 1.4005 DC che con la unofficial patch 1.4006(più recente della versione 1.4007) ha preso una strada parallela.
Per chi volesse provare una versione vanilla ma rivista graficamente, ho visto che in questi giorni è uscita la "SOC Remaster" (https://www.moddb.com/games/stalker/downloads).
TigerTank
14-04-2020, 15:48
Buondì, vorrei segnalare che per Lost Alpha DC 1.4007 è uscita una nuova versione/patch "Extended" (https://www.moddb.com/mods/lost-alpha/news/new-version-of-la-dc-extended).
A parte il fatto che con questa il Configurator funziona benissimo(nella 1.4007 a quanto pare ci sono problemi di connessione al server per la gestione mods, mandandolo in crash), la sto giocando da poco e una delle aggiunte carine che ho trovato è quello di raccogliere le parti di animali come in Far Cry, tramite uso del coltello.
Consiglio di scaricare anche questa (https://www.moddb.com/mods/lost-alpha/addons/dc-extended-eng-text-files) aggiunta per i testi in inglese.
Jeetkundo
17-04-2020, 18:57
Buondì, vorrei segnalare che per Lost Alpha DC 1.4007 è uscita una nuova versione/patch "Extended" (https://www.moddb.com/mods/lost-alpha/news/new-version-of-la-dc-extended).
A parte il fatto che con questa il Configurator funziona benissimo(nella 1.4007 a quanto pare ci sono problemi di connessione al server per la gestione mods, mandandolo in crash), la sto giocando da poco e una delle aggiunte carine che ho trovato è quello di raccogliere le parti di animali come in Far Cry, tramite uso del coltello.
Consiglio di scaricare anche questa (https://www.moddb.com/mods/lost-alpha/addons/dc-extended-eng-text-files) aggiunta per i testi in inglese.L'ho installato ma ho dovuto disattivare il mod delle condizioni atmosferiche, forse ho lasciato attivo quello incluso in lost alpha base e creava qualche conflitto (appena si svegliava il protagonista si chiude il gioco).
È abbastanza pesantino: a 1440p scende anche 40fps, stalker "soup" regge i 60fps a 4k. Ovviamente la grafica di LA è superiore, la vegetazione potenziata e tutto il resto hanno un peso non trascurabile su vga di fascia più bassa come la mia.
Inviato da Tapatalk
TigerTank
18-04-2020, 13:37
L'ho installato ma ho dovuto disattivare il mod delle condizioni atmosferiche, forse ho lasciato attivo quello incluso in lost alpha base e creava qualche conflitto (appena si svegliava il protagonista si chiude il gioco).
È abbastanza pesantino: a 1440p scende anche 40fps, stalker "soup" regge i 60fps a 4k. Ovviamente la grafica di LA è superiore, la vegetazione potenziata e tutto il resto hanno un peso non trascurabile su vga di fascia più bassa come la mia.
Occhio che le istruzioni consigliano di installare LA 1.4007 "pulito", senza alcuna mod. Anche perchè vanno cancellate le cartelle MODS e APPDATA.
Poi quando vai a copia-incollare la extended e lanci il configuratore aggiornato, ti si apre l'elenco delle MOD "ufficiali" della extended(compresa la stessa mod extended stessa da installare) e altre compatibili.
Per il resto comunque è anche il motore stesso di gioco che al di là di migliorie grafiche e mods è vecchio e si verificano spesso e volentieri cali di framerate non tanto per persantezza ma per mancata ottimizzazione(cioè insieme al calo di framerate vedi anche calare proprio la % di sfruttamento della vga).
Dunque purtroppo tutto nella "norma", succede anche a me con la config. in firma.
Comunque ottima questa extended....purtroppo con la 1.4007 sussistevano ormai grossi problemi, con il configurator che andava spesso e volentieri in crash al lancio a seguito di problemi di connessione ai server degli sviluppatori.
Circa le mods della extended, io uso queste:
http://i.imgur.com/XB3NRRtl.jpg (https://imgur.com/XB3NRRt)
mi stuzzica la extended ma se non ho capito male i salvataggi della 1007 non sono compatibili e visto che dopo parecchio tempo a causa del Poco tempo sono giunto al sarcofag non voglio perdermi tutto ... magari più avanti
Jeetkundo
18-04-2020, 21:28
Occhio che le istruzioni consigliano di installare LA 1.4007 "pulito", senza alcuna mod. Anche perchè vanno cancellate le cartelle MODS e APPDATA.
Poi quando vai a copia-incollare la extended e lanci il configuratore aggiornato, ti si apre l'elenco delle MOD "ufficiali" della extended(compresa la stessa mod extended stessa da installare) e altre compatibili.
Per il resto comunque è anche il motore stesso di gioco che al di là di migliorie grafiche e mods è vecchio e si verificano spesso e volentieri cali di framerate non tanto per persantezza ma per mancata ottimizzazione(cioè insieme al calo di framerate vedi anche calare proprio la % di sfruttamento della vga).
Dunque purtroppo tutto nella "norma", succede anche a me con la config. in firma.
Comunque ottima questa extended....purtroppo con la 1.4007 sussistevano ormai grossi problemi, con il configurator che andava spesso e volentieri in crash al lancio a seguito di problemi di connessione ai server degli sviluppatori.
Circa le mods della extended, io uso queste:
Si abbiamo quasi le stesse mod, ho dovuto giusto attivare gli amd fixes. Ho effettuato ovviamente una installazione pulita, la mod che causava la chiusura da me descritta è invece CGIM weathers. Una volta disattivata è andato tutto liscio.
red_devilxxx
16-01-2021, 22:51
salve, tempo fa giocai una bellissima mod di SOC, credo si chiamasse complete 2008 oppure 2009, tra l'altro anche in italiano...dato che vorrei rigiocare il titolo, qualcuno mi potrebbe consigliarne una nuova che ne valga la pena? Possibilmente in italiano...grazie^^
Con traduzione ti consiglio l'Autumn Aurora 2.1
https://darimar76.wixsite.com/zona/soc-mods
red_devilxxx
18-01-2021, 19:35
Con traduzione ti consiglio l'Autumn Aurora 2.1
https://darimar76.wixsite.com/zona/soc-mods
grazie molte...lo proverò...io ho soc su steam...cambia qualcosa?
grazie ancora
Leggendo nelle FAQ dovrebbe funzionare in tutte le versioni con o senza Steam
https://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod/features/autumn-aurora-2-faq
visto che il gioco è datato e potrebbe avere dei problemi con win10, ti consiglio di leggere preventivamente le FAQ
red_devilxxx
19-01-2021, 20:29
Leggendo nelle FAQ dovrebbe funzionare in tutte le versioni con o senza Steam
https://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod/features/autumn-aurora-2-faq
visto che il gioco è datato e potrebbe avere dei problemi con win10, ti consiglio di leggere preventivamente le FAQ
grazie, proverò sperando funzioni proprio perché ovviamente ho w10^^
TigerTank
19-01-2021, 20:53
Io sto giocando questa (https://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads/lbs-ladc-14007-compilation1).
red_devilxxx
19-01-2021, 23:16
Io sto giocando questa (https://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads/lbs-ladc-14007-compilation1).
com'e'? e' in italiano?
TigerTank
20-01-2021, 08:05
com'e'? e' in italiano?
Inglese(+audio in russo), è una variante dello Stalker classico, con più mappe, dinamiche e locations differenti e altro.
O meglio questa che ho linkato è una "compilation" definitiva di uno degli autori e va installata seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate.
A me sta piacendo e in particolare:
-le armi sono upgradabili per ridurre peso, migliorare la durata, migliorare certe caratteristiche balistiche, ecc...
-le corazze idem aggiungendo protezioni, riducendo il peso, ecc...
-gli artefatti se non a vista si cercano con i rilevatori(anch'essi upgradabili)
-ci sono 4 caratteristiche personali migliorabili tipo GDR, guadagnando dei punti man mano che si portano a termine certe missioni principali.
-c'è il blowout periodico con tempeste psioniche e simili per le quali tocca correre in un qualche riparo.
In questa particolare "compilation" poi a parte certe correzioni di bugs e simili sono state introdotte cose carine come le animazioni quando si mangia,beve qualcosa o ci si cura con bende e medikit. E le parti di mostri e animali vanno estratte tramite pugnale, tipo FarCry.
In poche parole, è molto più articolato dello Stalker classico, riprendendo anche elementi dei 2 titoli successivi.
A me sta piacendo, un pò lenta agli inizi ma poi diventa tosto.
Graficamente Autumn Aurora lo ricordo superiore anche se troppo "cupo" e instabile, questa invece è appunto più espansa e variegata...e dovrebbe essere più stabile(finora non ho avuto crash).
Inoltre ha un launcher + pannello di configurazione con moltissime opzioni grafiche. Unico contro è che potrebbe dare un errore di configurazione al lancio di quest'ultimo ma l'autore ha confermato che è un bug risaputo e "fasullo". E in effetti è così.
Alla fine essendo un gioco totalmente standalone e quindi gratuito, piaccia o non piaccia, una prova ci sta :D
La LB Compilation ovviamente va messa dopo aver installato Lost Alpha 1.4007 DC (6 parti da scaricare).
http://i.imgur.com/7Y3GlLgm.jpg (https://imgur.com/7Y3GlLg)
LINK (https://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads)
red_devilxxx
20-01-2021, 23:33
Inglese(+audio in russo), è una variante dello Stalker classico, con più mappe, dinamiche e locations differenti e altro.
O meglio questa che ho linkato è una "compilation" definitiva di uno degli autori e va installata seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate.
A me sta piacendo e in particolare:
-le armi sono upgradabili per ridurre peso, migliorare la durata, migliorare certe caratteristiche balistiche, ecc...
-le corazze idem aggiungendo protezioni, riducendo il peso, ecc...
-gli artefatti se non a vista si cercano con i rilevatori(anch'essi upgradabili)
-ci sono 4 caratteristiche personali migliorabili tipo GDR, guadagnando dei punti man mano che si portano a termine certe missioni principali.
-c'è il blowout periodico con tempeste psioniche e simili per le quali tocca correre in un qualche riparo.
In questa particolare "compilation" poi a parte certe correzioni di bugs e simili sono state introdotte cose carine come le animazioni quando si mangia,beve qualcosa o ci si cura con bende e medikit. E le parti di mostri e animali vanno estratte tramite pugnale, tipo FarCry.
In poche parole, è molto più articolato dello Stalker classico, riprendendo anche elementi dei 2 titoli successivi.
A me sta piacendo, un pò lenta agli inizi ma poi diventa tosto.
Graficamente Autumn Aurora lo ricordo superiore anche se troppo "cupo" e instabile, questa invece è appunto più espansa e variegata...e dovrebbe essere più stabile(finora non ho avuto crash).
Inoltre ha un launcher + pannello di configurazione con moltissime opzioni grafiche. Unico contro è che potrebbe dare un errore di configurazione al lancio di quest'ultimo ma l'autore ha confermato che è un bug risaputo e "fasullo". E in effetti è così.
Alla fine essendo un gioco totalmente standalone e quindi gratuito, piaccia o non piaccia, una prova ci sta :D
La LB Compilation ovviamente va messa dopo aver installato Lost Alpha 1.4007 DC (6 parti da scaricare).
http://i.imgur.com/7Y3GlLgm.jpg (https://imgur.com/7Y3GlLg)
LINK (https://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads)
grazie tante^^ ottime info
Buongiorno a tutti.
Una premessa doverosa, sono un vecchio (42 anni) gamer, appassionato di survival horror e fps e non ho mai giocato a STALKER, ma sono anni che lo voglio fare. Il motivo per cui non ho mai giocato è perchè non sono un pc gamer, quindi con molta umiltà sono a chiedere delle info per pote iniziare questa esperienza con stalker.
Per prima cosa, vi sento parlare di mod e manco so cosa sono, o meglio, non ho mai avuto a che fare. Io vorrei iniziare giocando con l'originale (tutti e 3 i capitoli), ma se voi ritenete che sia meglio usare delle mod, sono tutto orecchie.
Dove posso scaricare (acquistare) i 3 capitoli? Steam? Sono localizzati in italiano?
Altra richiesta, che ho visto che qualcuno ha già fatto. Vorrei giocarlo con il pad (magari con un qualsiasi dualshock della playstation, che sia l'1, il 2,il 3 o il 4, li ho tutti) essendo abituato a giocare così e non con mouse e testiera come richiederebbe giustamente giocare al pc.
Xpadder mi sembra di aver capito che funziona, qualcuno può confermare? è difficile da configurare nel caso o è abbastanza intuibile?
Grazie per gli eventuali aiuti.
Sono tutti localizzati in ITA, se invece installi dei mod può darsi che quest'ultimi non siano sempre localizzati e/o in alcuni casi possono dare problemi se non utilizzi la versione ENG, però il gioco lo acquisti multilingua e puoi sempre segliere di modificare più volte l'installazione ITA/ENG in un secondo tempo.
Per l'acquisto l'alternativa è tra:
piattaforma Steam, puoi acquistare i giochi direttamente nel loro store oppure puoi acquistare le chiavi da attivare su Steam negli store di terze parti, quelli che conosco:
https://www.humblebundle.com/store/search?sort=bestselling&search=stalker
https://www.indiegala.com/store/game/s-t-a-l-k-e-r-bundle/35983
oppure
piattaforma GOG che è DRM free
https://www.gog.com/game/stalker_shadow_of_chernobyl
Uno store vale l'altro la differenza ovviamente la può fare il prezzo finale, se non hai fretta di tanto in tanto ci sono offerte speciali o saldi Steam e si possono acquistare a prezzi scontati rispetto a quelli attuali.
Il consiglio è di giocare in sequenza Shadow of Chernobyl, Clear Sky, Call of Pripyat che è anche l'ordine con cui sono stati pubblicati.
Per i mod come inizio con Shadow of Chernobyl ti consiglio la Complete Edition
attenzione ricordati di scaricare e installare anche la patch ITA collegata al mod altrimenti non funzionerà.
Per il pad non posso essere d'aiuto perchè non l'ho mai utilizzato.
alethebest90
23-01-2021, 12:14
aggiungo che per controllare i prezzi storici e attuali su vari store sicuri (attento online vendono chiavi che non si sa la loro provenienza) c'è il sito isthereanydeal
TigerTank
23-01-2021, 12:47
Consiglierei di andare su GreenManGaming.
In questo momento è in vendita il bundle STALKER con i 3 titoli a meno di 10€ e riscattabili su Steam :)
Io comunque come prima run consiglierei di giocarli così come sono.
O consultare un ottimo sito di riferimento tipo questo (http://darimar.altervista.org/zona/soc.php#modding) per settaggi e Complete mod.
@wooow: occhio che non si possono postare link diretti agli shop :)
Mi è capitato ieri per caso di venire a conoscenza di Stalker Anomaly, non so se ancora riesco a digerire il vecchio (per quanto valido) motore grafico di Stalker, anche se pesantemente modificato. Quello che mi attira è che pare anche che abbiano lavorato sulle animazioni, l'avete mai provato e soprattutto sapete se esista qualche mod della mod che lo migliori un po' lato tecnico?
alethebest90
27-04-2021, 09:39
Mi è capitato ieri per caso di venire a conoscenza di Stalker Anomaly, non so se ancora riesco a digerire il vecchio (per quanto valido) motore grafico di Stalker, anche se pesantemente modificato. Quello che mi attira è che pare anche che abbiano lavorato sulle animazioni, l'avete mai provato e soprattutto sapete se esista qualche mod della mod che lo migliori un po' lato tecnico?
anche io ieri l'ho notato sul sito di darimar, lui ne parla molto bene e se non mi sbaglio c'è qualche guida in merito
TigerTank
27-04-2021, 11:12
Io sto giocando la Lost Alpha in versione LB Compilation ma ora mi avete fatto venire il pallino di provare anche questa.
Se non sbaglio è standalone anch'essa.
Ho provato anche la OGSR ma non mi è piaciuta....troppo incasinata già come inventario.
Questa non dovrebbe essere un remake di Stalker ma proprio una nuova esperienza altamente customizzabile, non sono riuscito a vederne molto ancora ma mi sembrava avessero lavorato sulle armi e sugli impatti dei proiettili rendendo il tutto più soddisfacente, non so quanto valga la pena.
TigerTank
27-04-2021, 11:45
Questa non dovrebbe essere un remake di Stalker ma proprio una nuova esperienza altamente customizzabile, non sono riuscito a vederne molto ancora ma mi sembrava avessero lavorato sulle armi e sugli impatti dei proiettili rendendo il tutto più soddisfacente, non so quanto valga la pena.
Sì a leggere le descrizioni date anche da Darimar discende dal progetto Call of Chernobyl che in pratica ha fatto del suo punto di forza il "creare da zero il proprio personaggio giocante (PG) per affrontare una campagna di esplorazione libera e indipendente attraverso la Zona."
Per cui presumo che Anomaly sia slegata dagli Stalker classici e sia più configurabile e free.
Rispetto ad altre mod-varianti mi è parso di capire che Anomaly usa un motore di gioco a 64bit.
Da provare...ma non consigliabile se uno vuole restare "fedele" al gameplay dei titoli originali.
Sì a leggere le descrizioni date anche da Darimar discende dal progetto Call of Chernobyl che in pratica ha fatto del suo punto di forza il "creare da zero il proprio personaggio giocante (PG) per affrontare una campagna di esplorazione libera e indipendente attraverso la Zona."
Per cui presumo che Anomaly sia slegata dagli Stalker classici e sia più configurabile e free.
Rispetto ad altre mod-varianti mi è parso di capire che Anomaly usa un motore di gioco a 64bit.
Da provare...ma non consigliabile se uno vuole restare "fedeli" al gameplay dei titoli originali.
Io ormai ho dato per gli originali e rimetterò mano su Stalker con il secondo episodio, sperando non sia solo hype.
Questo mi potrebbe interessare proprio per la sua natura sandbox.
Per il motore ho letto che è un fork dell'X-Ray se non sbaglio chiamato Monolith.
TigerTank
27-04-2021, 11:57
Io ormai ho dato per gli originali e rimetterò mano su Stalker con il secondo episodio, sperando non sia solo hype.
Questo mi potrebbe interessare proprio per la sua natura sandbox.
Per il motore ho letto che è un fork dell'X-Ray se non sbaglio chiamato Monolith.
Sì esatto, mi sa che lo provo anch'io per la stessa curiosità e per vedere eventuali innovazioni lato grafico legate al motore a 64bit.
in questi giorni per caso mi è capitato di infognarmi con questa serie youtube girata tutta illegalmente a chernobyl: https://www.youtube.com/watch?v=73_zbSMLLi0&list=PLTVpTfT-O9Ud7Pa1xhntEb1-YDn-wu7Eu
la consiglio vivamente a tutti gli amanti della zona.. tanto che mi è venuta voglia di fare una run con qualcosa di nuovo :D
ho visto che c'è stato un "recente" aggiornamento per LA (STALKER Lost Alpha: Revisited, rilasciato a novembre 2022), e sembra che sia apprezzatissima anche la mod GAMMA, che se ho capito bene è una mod di un altra mod, cioè anomaly
qualcuno che conosce entrmabe ha qualche parere o consiglio su quale scegliere e in che differiscono principalmente ?
una cosa per me importante non mi è chiara, usando anomaly+gamma c'è sempre una campagna principale ? o è solo free roaming nella zona ?
ty
in questi giorni per caso mi è capitato di infognarmi con questa serie youtube girata tutta illegalmente a chernobyl: https://www.youtube.com/watch?v=73_zbSMLLi0&list=PLTVpTfT-O9Ud7Pa1xhntEb1-YDn-wu7Eu
la consiglio vivamente a tutti gli amanti della zona.. tanto che mi è venuta voglia di fare una run con qualcosa di nuovo :D
ho visto che c'è stato un "recente" aggiornamento per LA (STALKER Lost Alpha: Revisited, rilasciato a novembre 2022), e sembra che sia apprezzatissima anche la mod GAMMA, che se ho capito bene è una mod di un altra mod, cioè anomaly
qualcuno che conosce entrmabe ha qualche parere o consiglio su quale scegliere e in che differiscono principalmente ?
una cosa per me importante non mi è chiara, usando anomaly+gamma c'è sempre una campagna principale ? o è solo free roaming nella zona ?
ty
Pazzi....
Io però segnalo che è disponibile da poco, la traduzione Italiana di Anomaly:
https://www.moddb.com/mods/stalker-anomaly/addons/traduzione-italiana-stalker-anomaly
pingzero
28-11-2024, 19:44
Salve ho iniziato da poco il gioco ma non riesco a trovare il giusto equilibrio tra gamma, contrasto e luminosità. Qualcuno ha qualche consiglio in merito?
E poi è normale che all'inizio non ho bulloni da lanciare nelle anomalie?
pingzero
07-12-2024, 14:11
Lo sto giocando.
Ok ho ora un fucilozzo automatico (non è un fucile di precisione sia chiaro) ma con un mirino 4x. Se punto ad esempio un nemico alla testa ma da tipo 100 mt e sparo, non fa head shot. È il gioco fatto male o è la simulazione balistica del proiettile?
pingzero
18-01-2025, 12:09
Salve. In cosa consiste Anomaly mod? Ho appena finito il gioco Stalker Shadow of Chernobyl.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.