PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

lowenz
16-04-2007, 17:32
Aaaa ho trovato!! l'incongruenza è qui->
è il file ui_movies nella cartella S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config\ui
cmq provo a mettere nointro,e penso andrà lo stesso
EDIT-> Perfetto!ho aggiunto i settaggi e và un amore,anche + veloce nell'avvio
Essì, perchè in quel file sono elencati i filmati usati per i sogni penso :D

slivio...
16-04-2007, 17:36
Il pacco è per la versione patchata eh :D
Fatta la modifica indicata nel primo post?

Io ho messo cmq all'exe questi parametro: -nointro -noprefetch

io l'ho così: "C:\Program Files\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin\XR_3DA.exe" -nointro -noprefetch -noshadows

il noshadow che fa?

slivio...
16-04-2007, 17:38
lowenz nel mod... quello della torcia vorrei allungare il raggio d'azione da 26mt portarlo chesso a 40..

avevo trovato un mod.. ma l'ho cancellato e non riesco a trovarlo...

grazie

slivio...
16-04-2007, 17:46
da provare....

Eccone uno davvero bello! Per coloro fra voi che adorano le notti più oscure, nebbia dinamica e condizioni atmosferiche più realistiche, questo mod è fatto apposta per esaudire i vostri desideri. Tutte le aree della Zona sono state migliorate in favore di valori atmosferici e colori più realistici.

E' piuttosto carino, provatelo!

*Aggiornamento Mini MOD SP - Weather Overhaul (v.1.01) (fonte)

Descrizione:

Versione 1.01 del recente mod Weather Overhaul realizzato dai TheVoodo. Come alcuni di voi gia conoscono questo rende le notti più scure, aggiunge la nebbia dinamica e altri situazioni metereologiche realistiche. Questo aggiornamento risolve i problemi che alcune persone avevano con i settaggi dell'hdr disabilitati.

http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8NzgwNDV8fHxWMlZoZEdobGNpQlBkbVZ5YUdGMWJBPT18fHwxLjAxfHx8MjU1fHx8L01vZHMvU2luZ2xlcGxheWVyfHx8d2VhdGhlcl9vdmVyaGF1bF92MTAxLnppcHx8fDc2Njc1Njc4MDQ1ODAxMQ==

lowenz
16-04-2007, 18:12
io l'ho così: "C:\Program Files\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin\XR_3DA.exe" -nointro -noprefetch -noshadows

il noshadow che fa?
Indovina :D
Toglie le ombre ;)

lowenz
16-04-2007, 18:12
lowenz nel mod... quello della torcia vorrei allungare il raggio d'azione da 26mt portarlo chesso a 40..

avevo trovato un mod.. ma l'ho cancellato e non riesco a trovarlo...

grazie
Ho linkato nel primo post quello da 24 ;)

lowenz
16-04-2007, 18:14
E' piuttosto carino, provatelo!

*Aggiornamento Mini MOD SP - Weather Overhaul (v.1.01) (fonte)

Descrizione:
Ho messo il Darker Nights moddato perchè è - imho - migliore, lasciando un pelino di luce ambientale ;)

slivio...
16-04-2007, 18:56
Indovina :D
Toglie le ombre ;)

nel game?

slivio...
16-04-2007, 18:57
Ho linkato nel primo post quello da 24 ;)

e l'ho anche io.. ma vorrei incrementare a 36 coem l'avevo prima.... ma non trovo il mod..

lowenz
16-04-2007, 19:25
e l'ho anche io.. ma vorrei incrementare a 36 coem l'avevo prima.... ma non trovo il mod..
Basta che modifichi a mano il file linkato sostituendo 24 con 36 alle voci relative.

lowenz
16-04-2007, 19:26
nel game?
E da dove altrimenti, dalla realtà? :D

hitman86
16-04-2007, 20:29
qualcuno puo fare una breve descrizione dei mod nella prima pagina di questa discussione, sarebbe molto piu semplice scegliere quale scaricare.

lowenz
16-04-2007, 20:46
qualcuno puo fare una breve descrizione dei mod nella prima pagina di questa discussione, sarebbe molto piu semplice scegliere quale scaricare.
Datemi tempo e ci sarà ;)

appleroof
16-04-2007, 20:48
Complimenti per l'ottimo tread, me ne se sono accorto solo ora della sua esistenza...:eek:

(segnalibri.....:rolleyes: :asd: :asd: )

VirusITA
16-04-2007, 21:14
Raga' qual'è il file in cui si sceglie il valore degli oggetti in vendita? Perchè ho scaricato quel mod eccezziunale che aumenta la parte rpg ma faccio su troppi soldi con gli artefatti, mi vengono pagati il doppio.:eek: Vorrei mettere il loro valore alla vendita a un sesto del normale, qual'è il file e la voce, se la sapete?
Grazie! :D

slivio...
16-04-2007, 21:17
E da dove altrimenti, dalla realtà? :D

lowenz..! ok niente mezzi termini..

nel game intendevo dire... tutta la presentazione fino ai menu... per far partire prima il game.. :rolleyes:

lowenz
16-04-2007, 22:32
nel game intendevo dire... tutta la presentazione fino ai menu... per far partire prima il game.. :rolleyes:
Non capisco :confused:

Brakon
16-04-2007, 22:33
Il darker nights rulla! :D Specialmente assieme al file di "detection" moddato dallo stesso autore...

Allego entrambi

Kharonte85
16-04-2007, 22:36
Complimenti per l'ottimo tread, me ne se sono accorto solo ora della sua esistenza...:eek:

(segnalibri.....:rolleyes: :asd: :asd: )
:tapiro: :asd:

lowenz
16-04-2007, 22:37
Il darker nights rulla! :D Specialmente assieme al file di "detection" moddato dallo stesso autore...

Allego entrambi
Meglio la versione del darker nights che ho linkato nel primo post rispetto all'originale di badmagic ;)

lowenz
16-04-2007, 22:52
Le sto mettendo ora ;)

Tenente sempre d'occhio il primo post per aggiornamenti/integrazioni PRIMA DI DOMANDARE DIRETTAMENTE: si risparmia tempo e c'è meno dispersione :)

Edit: primo post sistemato

lowenz
16-04-2007, 23:17
Qualcuno può testare questa cosa con la localizzazione italiana?

Realism Mod 0.9.1.1 (http://franticgames.com/portfolio/sergey/Realism_Mod_0.9.1.1.exe)
Per una trattazione completa di tutte le caratteristiche di questo mod cliccare qui (http://franticgames.com/portfolio/sergey/forum/viewforum.php?f=34) (per avere una completa ri-traduzione in italiano è necessario installare poi il suddetto Original Texts ITA)

Dovrebbe essere così, dato che con l'inglese funziona, ma è meglio che qualcuno testi.

Brakon
17-04-2007, 00:13
Meglio la versione del darker nights che ho linkato nel primo post rispetto all'originale di badmagic ;)

Si, mi sono spiegato male.. quella che ho allegato io è l'ultima versione di MrKlorox (che ha sviluppato sia il file weathers che il file m_stalker quasi di pari passo, quindi vanno bene assieme :p )

lowenz
17-04-2007, 00:18
Si, mi sono spiegato male.. quella che ho allegato io è l'ultima versione di MrKlorox (che ha sviluppato sia il file weathers che il file m_stalker quasi di pari passo, quindi vanno bene assieme :p )
Azz, ottimo!

Bisognerebbe vedere come si integra con quello modificato dal Realism, ma penso solo che differiscano per il valore del parametro "health_hit_part".

E' una versione aggiornata a quando?

lowenz
17-04-2007, 08:00
"Lowenz Pack" inglese riaggiornato e linkato nel primo post.

Ho notato che c'è un errore nell'installazione del Realism: anche selezionando 60/80 per il peso massimo viene dato 40/75: io ho corretto a mano in 40 in 60 nel system.ltx, modifica già compresa nel suddetto Lowenz Pack ;)

Edit: sto uppando la versione definitiva ;)

ippo.g
17-04-2007, 12:53
chiedo scusa, non esiste una mod che ci faccia diventare esteticamente più presentabili? e magari un'altra per far comparire belle figliuole in game?

crazyprogrammer
17-04-2007, 13:36
chiedo scusa, non esiste una mod che ci faccia diventare esteticamente più presentabili? e magari un'altra per far comparire belle figliuole in game?

quoto :asd:
manco una donna in tutto il game, nemmeno un po' di distrazione per questi poveri stalker :wtf:

Lamarunica
17-04-2007, 14:06
quoto :asd:
manco una donna in tutto il game, nemmeno un po' di distrazione per questi poveri stalker :wtf:

gia sono d'accordo :p

Lamarunica
17-04-2007, 16:47
raga qualcuno sa dirmi dove sono i file e quali parametri sono da modificare per l'usura delle armi e delle armature? che con il realism mod mi pare che si usurino troppo velocemente entrambi e dato che non esiste la possibilita' di ripararli mi girano un po le scatole.

slivio...
17-04-2007, 17:10
raga qualcuno sa dirmi dove sono i file e quali parametri sono da modificare per l'usura delle armi e delle armature? che con il realism mod mi pare che si usurino troppo velocemente entrambi e dato che non esiste la possibilita' di ripararli mi girano un po le scatole.

ci sarebbe.. un mod che ripristina questa cosa...

lowenz
17-04-2007, 19:42
Mi pare che l'ultimo Realism comprenda la possibilità di riparare armature eh.....però devo controllare bene.

appleroof
17-04-2007, 19:51
:tapiro: :asd:

:sofico:

:asd: :asd: :asd:

DVD2005
17-04-2007, 22:59
iscritto, un po' in ritardo :D , ma prima di provare le varie mod ho preferito finirlo.

ippo.g
17-04-2007, 23:27
farò anch'io così.....
:stordita:
se ci sarà ancora qualcuno :fagiano:

slivio...
17-04-2007, 23:32
farò anch'io così.....
:stordita:
se ci sarà ancora qualcuno :fagiano:

già perchè saremo tutti all'aldilà... e pure tu (fra 50anni) :asd:

Lamarunica
17-04-2007, 23:42

spiegati plz

lowenz
18-04-2007, 11:52
Primo posto aggiornato con Emporikon 1.1 e Repair 2.0 :)

Lamarunica
18-04-2007, 11:56
Primo posto aggiornato con Emporikon 1.1 e Repair 2.0 :)

raga dobbiamo fare una statua a quest'uomo! :ave:

romange
18-04-2007, 13:05
Ancora non stò sfruttando i mod ma i ringraziamente per il lavoro che stai facendo sono il minimo che posso fare.
Grazie lowenz. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

VirusITA
18-04-2007, 14:51
Repair Mod 2.0 (http://www.megaupload.com/it/?d=PO8NXR2D)
Mod che introduce il riparamento di armi e armature presso il primo trafficante

Magari riparazione :D
Comunque é compatibile con l'itagliano solo se tornate a mettere la cartella text ita, la frase da scegliere sará in codice di programmazione in inglese ma si capisce che é quella..:)

lowenz
18-04-2007, 14:58
Comunque é compatibile con l'itagliano solo se tornate a mettere la cartella text ita, la frase da scegliere sará in codice di programmazione in inglese ma si capisce che é quella..:)
LOL, che idiota che sono :D

crazyprogrammer
18-04-2007, 16:37

...e questo "itagliano" l'hai fatto apposta :O ?

lowenz
18-04-2007, 17:33
Cmq esiste in italiano "riparamento" :eek:

http://vocabolario.biblio.cribecu.sns.it/cgi-bin/Vocabolario/search_context?rimando=1&pattern=RIPARAMENTO.&tag_n=ENTRY&attr_n=ID&attr_v=AF516

:p

hitman86
18-04-2007, 19:18
ciao a tutti mi sapete dire la differenza tra la realism mod 1.0 e la 0.9.1.1 visto ke quest'ultima è uscita dopo??
cmq nella patch 0.9 si possono riparare le armi.
mi qualcuno mi sa descrivere la dream mod, ho letto ke si puo anke sognare, si ma ke si sogna???
mi sapete dire se ho una vekkia versione del realism mod e ne installo una piu nuova i salvataggi vekki funzionano?

bassofondale
18-04-2007, 20:03
Ciao a tutti/e, mi dite come si possono riparare le armi con la 0.9.1.1 non l'ho ancora capito.Ah un'altra cosa, quale parametro devo modificare perchè le armature non mi si logorino e restino sempre come appena comprate?

Ciao

lowenz
18-04-2007, 20:20
ciao a tutti mi sapete dire la differenza tra la realism mod 1.0 e la 0.9.1.1 visto ke quest'ultima è uscita dopo??
mi qualcuno mi sa descrivere la dream mod, ho letto ke si puo anke sognare, si ma ke si sogna???
mi sapete dire se ho una vekkia versione del realism mod e ne installo una piu nuova i salvataggi vekki funzionano?
E infatti penso siano due Realism diversi :D

Si sognano dei filmati.

I salvataggi funzionano :)

Grazie per la conferma che con il Realism NON serve il Repair Mod ;)

lowenz
18-04-2007, 20:21
Ciao a tutti/e, mi dite come si possono riparare le armi con la 0.9.1.1 non l'ho ancora capito.Ah un'altra cosa, quale parametro devo modificare perchè le armature non mi si logorino e restino sempre come appena comprate?

Ciao
Beh anche le armature puoi farle riparare :D

Se il Realism integra pari pari il Repair devi andare dal primo Trader DOPO la missione speciale.

lowenz
18-04-2007, 20:37
http://www.mediamonster.se/games/stalker/boltmod/boltmod2.jpg

Sono ufficialmente morto dal ridere :D

-> http://www.mediamonster.se/games/stalker/boltmod/STALKER_BoltMod2.zip

BOLTMOD2's mainpurpose is to change how long the bolts stay on the ground, they will now stay 10 000 x longer then original and will keep their physics - so you can stack them for instance. Why? -I don't know.
Also changed is the throwdistance, retexturing (more visible green and stronger bumpmaps), they will hurt enemies slightly and break breakable objects (crates for instance). Secondary fire is also faster and stronger.

bassofondale
18-04-2007, 20:40
Ciao Lowenz!Mi spieghi che cosa è sto Trader?E' un venditore tipo quello del bar?

lowenz
18-04-2007, 20:42
Ciao Lowenz!Mi spieghi che cosa è sto Trader?E' un venditore tipo quello del bar?
E' quello all'inizio ;)

bassofondale
18-04-2007, 20:45
Ora vado a farci 2 chiacchiere e vedo se mi faccio fare una revisione alla tuta....

Ciao :)

Lamarunica
18-04-2007, 23:54
E' quello all'inizio ;)

ma c'e' un modo per far si che anche gli altri trader riparino la roba?
perche tornare indietro mi torna scomodissimo.
e in ogni caso qual'e' il parametro per far logorare meno le armature e le armi? che si logorano ad una velocita' impressionante.

bassofondale
19-04-2007, 02:02
Prova questo (http://stalker.filefront.com/file/Non_Degrading_Armor;77354) file.-

Ciao

Lamarunica
19-04-2007, 07:55
Prova questo (http://stalker.filefront.com/file/Non_Degrading_Armor;77354) file.-

Ciao

uhm... non e' proprio quello che volevo il fatto che non si degradassero proprio, ma spero da li di trovare il parametro giusto :D
thx mille :)

Maxmel
19-04-2007, 18:19
come faccio a riportare il peso trasportabile a 50kg?

paovett
19-04-2007, 19:45
vorrei installare il pack di Lowenz, solo che appena scompatto il file gamedata sulla cartella di stalker, avvio, il gioco, e dopo pochi istanti mi compare la scritta di errore e mi fa tornare a windows...

ho la patch 1,0001...cosa sbaglio???

lowenz
19-04-2007, 23:30
vorrei installare il pack di Lowenz, solo che appena scompatto il file gamedata sulla cartella di stalker, avvio, il gioco, e dopo pochi istanti mi compare la scritta di errore e mi fa tornare a windows...

ho la patch 1,0001...cosa sbaglio???
Hai modificato il file come detto nel primo post?
Hai la versione inglese?

slivio...
20-04-2007, 06:47
lowenz... il tuo pacco posso metterlo nella versione parlato ita? (versione italiana)

lowenz
20-04-2007, 08:05
Edit: il metodo scritto qui sotto NON FUNZIONA :D

lowenz... il tuo pacco posso metterlo nella versione parlato ita? (versione italiana)
Bisogna testarlo in questo modo:

*lo installi
*rinomini la cartella gamedata\config\texts\eng in gamedata\config\texts\ita
*sovrascrivi tutti i file con quelli dei pacchetti Original Texts ITA, Real Gun Names Mod ITA, RuNam Mod 1.0 ITA

Chiaro?

Alcune parti rimangono in inglese, puoi tradurle a mano ;)

slivio...
20-04-2007, 09:02
grazie :)

ci provo... vediamo che spunta..

bassofondale
20-04-2007, 11:14
Ciao Lowenz!Ho fatto la prova, fa la finta di partire e ritorna subito al Desktop.Maremma Ma....... ho voglia di provare il tuo Mod con la versione Italiana ma non c'e' verso!!!!!!Comunque grazie per i Mods sempre mitici!!!!!

Ah mi dimenticavo, per caso qualcuno è riuscito a risolvere il problema dello stuttering?

lowenz
20-04-2007, 11:25
Ciao Lowenz!Ho fatto la prova, fa la finta di partire e ritorna subito al Desktop.Maremma Ma....... ho voglia di provare il tuo Mod con la versione Italiana ma non c'e' verso!!!!!!Comunque grazie per i Mods sempre mitici!!!!!

Ah mi dimenticavo, per caso qualcuno è riuscito a risolvere il problema dello stuttering?

Allora appena posso faccio l'installazione italiana e provo di persona ;)

bassofondale
20-04-2007, 11:35
Ok grazie.Senti per lo stuttering hai qualche dritta?

Ciao

lowenz
20-04-2007, 12:19
Ok grazie.Senti per lo stuttering hai qualche dritta?

Ciao
Quello dovuto ai fulmini? :D Come è stato consigliato basta tenere la torcia accesa.

bassofondale
20-04-2007, 12:20
No intendevo quello dei microscatti durante il gioco (sembra che carichi pezzi di mappa),,,,

Ciao

lowenz
20-04-2007, 12:31
No intendevo quello dei microscatti durante il gioco (sembra che carichi pezzi di mappa),,,,

Ciao
La vedo ardua, abilitando il prefetch hai meno scatti dopo ma grossi scatti all'inizio di ciascun pezzo :D
Disattivandolo capita appunto il contrario :D

bassofondale
20-04-2007, 12:55
Allora provo ad attivare il prefetch, come devo fare?

slivio...
20-04-2007, 20:30
ciao... qualcuno sa come si chiama il mod. dove c'era la modifica per rendere il personaggio più alto?

DVD2005
20-04-2007, 21:37
ho scompattato il pacchetto di lowenz nella root di stalker, sovrascritto i file in ita, cambiato la seconda riga nel file fsga.ltx, parte il caricamento del gioco ma si pianta. viene generato un log error, e leggendolo dice che si blocca per non poter aprire un file .ogg nella cartella gamedata :mc:

lowenz
21-04-2007, 00:08
ho scompattato il pacchetto di lowenz nella root di stalker, sovrascritto i file in ita, cambiato la seconda riga nel file fsga.ltx, parte il caricamento del gioco ma si pianta. viene generato un log error, e leggendolo dice che si blocca per non poter aprire un file .ogg nella cartella gamedata :mc:
Mumble, probabilmente l'installazione italiana e quella inglese non differiscono solo per i testi ma anche per alcuni suoni (non solo il suono in sè ma proprio il nome del file, accidentaccio).

slivio...
21-04-2007, 05:49
Mumble, probabilmente l'installazione italiana e quella inglese non differiscono solo per i testi ma anche per alcuni suoni (non solo il suono in sè ma proprio il nome del file, accidentaccio).

lowenz ma perchè non prendi la vers. italiana?

lowenz
21-04-2007, 09:37
lowenz ma perchè non prendi la vers. italiana?
Perchè non sopporto il parlato italiano (cioè ce l'ho già perchè ho il DVD multilingua, ma il doppiaggio è imho orribile :D).

lowenz
21-04-2007, 22:52
Edit: il metodo scritto qui sotto NON FUNZIONA :D

Bisogna testarlo in questo modo:

*lo installi
*rinomini la cartella gamedata\config\texts\eng in gamedata\config\texts\ita
*sovrascrivi tutti i file con quelli dei pacchetti Original Texts ITA, Real Gun Names Mod ITA, RuNam Mod 1.0 ITA

Chiaro?

Alcune parti rimangono in inglese, puoi tradurle a mano ;)
Ho riuppata una versione del mio pack SENZA gli ogg (i file sonori) che probabilmente causavano il crash.

Potete testarlo ora con la procedura suddetta?

slivio...
21-04-2007, 22:58
Perchè non sopporto il parlato italiano (cioè ce l'ho già perchè ho il DVD multilingua, ma il doppiaggio è imho orribile :D).

LoL.... :rolleyes:

slivio...
21-04-2007, 23:00
lowenz mi puoi postare uno screen di come intendi... la notte.. ? vediamo un po.. perche come l'ho impostata io non vedo ad un palmo dal naso... senza torcia.... quindi la dovrei usare fino all'alba.... :D

lowenz
22-04-2007, 00:11
LoL.... :rolleyes:
:confused:

Non dirmi che l'italiano si sposa bene col russo degli NPC :boh:

lowenz
22-04-2007, 00:12
lowenz mi puoi postare uno screen di come intendi... la notte.. ? vediamo un po.. perche come l'ho impostata io non vedo ad un palmo dal naso... senza torcia.... quindi la dovrei usare fino all'alba.... :D
Beh lo scopo è quello, altrimenti non metti il file relativo (il weather_default).

Aggiornato il mio pacco per la versione inglese:

-> http://www.megaupload.com/it/?d=M1CZ1PIX

(Se volete provarlo sulla versione italiana cancellate la cartella "sounds")

*Float 32 1.17a
*HUD and Blood 1.2 Mod (solo HUD)
*PDA Mod
*Generic Weapon Sounds Mod
*Annoying Audio Fix 1.3 (senza Weapons)
*Realistic Day and Detection Mod by MrKlorox
*24m Torch Mod
*Bolt Mod 2
*Raw Revamp Mod 1.02
*Real Gun Names Mod 3
*RuNam Mod 1.0
*Antigas Armor Mod 4.1
*Realism Mod 0.9.1.1 (60/75)
*Dream Mod 1.2

bassofondale
22-04-2007, 02:08
Funziona con la versione italiana anche usando la cartella sound!!!!!!:)

Grande lowenz

lowenz
22-04-2007, 09:12
Funziona con la versione italiana anche usando la cartella sound!!!!!!:)

Grande lowenz
VA? OTTIMOOOOOOOOOOOOOOOO !

Hai seguito la procedura di sopra? Se me lo confermi metto tutto nel primo post e alleluja! :D

Però la cartella sounds contiene del parlato in inglese, ergo potrete incontrare qualcuno che vi parlerà in inglese (lo scienziato di Yantar).

bassofondale
22-04-2007, 11:11
Io ho messo tutta la tua cartella "gamedata" nella versione italiana e va perfettamente, ma ho dovuto iniziare il gioco da capo perchè con i vecchi salvataggi non andava.E ti dico anche un'altra cosa, il problema dello "stuttering" non me lo fa più, se rimetto la cartella "gamedata" che avevo prima me lo rifà.Oggi ci gioco ancora cosi ti dò la conferma che gira al 100% comunque.-

lowenz
22-04-2007, 11:19
Io ho messo tutta la tua cartella "gamedata" nella versione italiana e va perfettamente, ma ho dovuto iniziare il gioco da capo perchè con i vecchi salvataggi non andava.E ti dico anche un'altra cosa, il problema dello "stuttering" non me lo fa più, se rimetto la cartella "gamedata" che avevo prima me lo rifà.Oggi ci gioco ancora cosi ti dò la conferma che gira al 100% comunque.-

Benone, allora indico per ora come condizione necessaria l'avvio di un gioco nuovo ;)

bassofondale
22-04-2007, 11:29
Ok, io comunque parlo per me che avevo un po di mods incasinati prima, poi potrebbe anche essere che ad altri funziona tutto tranquillamente con i vecchi salvataggi.Comuqnue bel lavoro bravo!:)

Ciao

lowenz
22-04-2007, 12:38
Primo post aggiornato con le ultime versioni di alcuni plugin ed altri nuovi ;)

walter89
23-04-2007, 07:06
per integrare anche il blood patch della "hud and blood 1.1" bisogna mettere i file di textures/wm e poi modificare il system.ltx integrando e sovrascivendo le righe relative al blood, vero? :)

lowenz
23-04-2007, 08:10
per integrare anche il blood patch della "hud and blood 1.1" bisogna mettere i file di textures/wm e poi modificare il system.ltx integrando e sovrascivendo le righe relative al blood, vero? :)
Esatto!

rlt
23-04-2007, 08:18
ragazzi,io ho installato la patch 1.001 (l'unica uscita),e la sola cosa che vorrei è avere uno zaino dalla capacità maggiore:ho scaricato la cartella gamedata.zip postata da city hunter '91 a pag2,l'ho inserita nella root di stalker,ma quando vado ad avviare il gioco (dopo che il caricamento dell'iltimo save è andato a buon fine) mi ritorna il desktop.Come fare?

Lamarunica
23-04-2007, 08:50
raga sapete indicarmi un programma che da la possibilita' di mettere a confronto 3 o piu file di testo e ne evidenzia le differenze?
che senno' non so come integrare i vari plugin che mi modificano i vari file come il "system.ltx" che lo modificano un miliardo di mod

lowenz
23-04-2007, 09:16
ragazzi,io ho installato la patch 1.001 (l'unica uscita),e la sola cosa che vorrei è avere uno zaino dalla capacità maggiore:ho scaricato la cartella gamedata.zip postata da city hunter '91 a pag2,l'ho inserita nella root di stalker,ma quando vado ad avviare il gioco (dopo che il caricamento dell'iltimo save è andato a buon fine) mi ritorna il desktop.Come fare?
*Vai in system.ltx e aumenta la voce "max_weight"
*Vai in actor.ltx e aumenta la voce "max_walk_weight" di una valore maggiore di "max_weight"

Esempio: 60 - 80

lowenz
23-04-2007, 09:17
raga sapete indicarmi un programma che da la possibilita' di mettere a confronto 3 o piu file di testo e ne evidenzia le differenze?
che senno' non so come integrare i vari plugin che mi modificano i vari file come il "system.ltx" che lo modificano un miliardo di mod
www.winmerge.org

lowenz
23-04-2007, 09:25
Ecco finalmente il Lowenz Pack ITA per la localizzazione italiana: è tutto in italiano (o almeno così dovrebbe essere) a parte le vocali accentate che sono in cirillico :D (ma io l'ho testato sulla localizzazione inglese, quindi magari su quella italiana questo problema non c'è) :)

Qualcuno che lo testi?

-> http://www.megaupload.com/it/?d=MBV4WPVV

Lamarunica
23-04-2007, 09:53
www.winmerge.org

gh sto usando quello ma non mi pare dia la possibilita' di confrontare piu di 2 testi alla volta. :muro:

P.S. Lowenz tu in cima al tuo pack tra le raccomandazioni hai scritto "necessita l'avvio di una nuova sessione di gioco" intendi che bisogna reiniziare un gioco da zero? oppure semplicemente riavviare il gioco?

lowenz
23-04-2007, 10:17
gh sto usando quello ma non mi pare dia la possibilita' di confrontare piu di 2 testi alla volta. :muro:

P.S. Lowenz tu in cima al tuo pack tra le raccomandazioni hai scritto "necessita l'avvio di una nuova sessione di gioco" intendi che bisogna reiniziare un gioco da zero? oppure semplicemente riavviare il gioco?
New game, da 0!

Lamarunica
23-04-2007, 12:40
New game, da 0!

e qual'e' il mod che ti fa reiniziare obbligatoriamente da 0?

lowenz
23-04-2007, 13:19
e qual'e' il mod che ti fa reiniziare obbligatoriamente da 0?
A me aveva dato problemi la prima versione del Dream Mod, ma magari ora sono stati risolti con la 1.2 :stordita:

Metto "consigliabile" allora, così vado sul sicuro :sofico:

Lamarunica
23-04-2007, 13:23
A me aveva dato problemi la prima versione del Dream Mod, ma magari ora sono stati risolti con la 1.2 :stordita:

Metto "consigliabile" allora, così vado sul sicuro :sofico:

ah oky
tanto io non l'ho messo, mi sto patchando tutto il gioco a mano con i mod che voglio.
solo che ora ho un problemino ogni volta che vado dal vendor dei freedom il gioco crasha devo vedere se e' solo suo o di tutti i vendor, cmq penso di sapere cosa sia che causa il crash

lowenz
23-04-2007, 13:36
Mi ricordo che anche quando avevo provato il mod dei veicoli ho dovuto avviare un gioco nuovo, altrimenti non comparivano.

A proposito, ora testo questo nuovo sui veicoli: http://www.ringen.net/~ajs/stalker/mods/UAZ.Jeeps-Vehicle.Mod.rar

rlt
23-04-2007, 14:29
*Vai in system.ltx e aumenta la voce "max_weight"
*Vai in actor.ltx e aumenta la voce "max_walk_weight" di una valore maggiore di "max_weight"

Esempio: 60 - 80

Scusa,ma dove stanno questi files?Ho giusto system.ltx (oltre a outfit.ltx) nel file gamedata.zip di city hunter.Io il gamedata (scaricato da qui) l'ho modificato,ma mi ritorna sempre il desktop

lowenz
23-04-2007, 15:05
Scusa,ma dove stanno questi files?Ho giusto system.ltx (oltre a outfit.ltx) nel file gamedata.zip di city hunter.Io il gamedata (scaricato da qui) l'ho modificato,ma mi ritorna sempre il desktop
Devi estrarli dal gamedata.db0 con questo:

http://rapidshare.com/files/22652266/STALKER_Data_Unpacker.zip

rlt
23-04-2007, 18:56
Devi estrarli dal gamedata.db0 con questo:

http://rapidshare.com/files/22652266/STALKER_Data_Unpacker.zip

Grazie.Nel readme c'è sscritto che va bene per la vers. inglese del gioco:io ce l'ho italiano ma va bene ugualmente,vero?

lowenz
23-04-2007, 19:31
Grazie.Nel readme c'è sscritto che va bene per la vers. inglese del gioco:io ce l'ho italiano ma va bene ugualmente,vero?
Certo ;)

Lamarunica
24-04-2007, 11:35
@Lowenz:
ma tu sei riuscito a trovare le Uaz che mette il mod UAZ.Jeeps-Vehicle.Mod?
se si mi dici dove stanno di preciso che io non riesco a trovarle?

lowenz
24-04-2007, 12:36
@Lowenz:
ma tu sei riuscito a trovare le Uaz che mette il mod UAZ.Jeeps-Vehicle.Mod?
se si mi dici dove stanno di preciso che io non riesco a trovarle?
Neppure io, infatti ho chiesto sul forum ufficiale ma non mi hanno risposto :|

Capitan_J
24-04-2007, 13:11
Su GSC Game Community c'è scritto:
3 UAZ jeeps; one in cordon, one in garbage and one outside army warehouse.

Però non so se ci sono veramente...non ho installato quella mod...

Lamarunica
24-04-2007, 13:17
Su GSC Game Community c'è scritto:
3 UAZ jeeps; one in cordon, one in garbage and one outside army warehouse.

Però non so se ci sono veramente...non ho installato quella mod...

si quello c'e' scritto nel readme del mod, ma non le trovo.

lowenz
24-04-2007, 16:49
Saranno Jeep fantasma :D

A meno che siano quelle che sembrano immobili nella mappa (quella sotto la galleria del Cordon).....

walter89
24-04-2007, 17:22
qual'è il file per modificare le caratteristiche delle anomalie(invisibilità, ecc.)? (sta sotto misc vero?) ;)

nix2001
24-04-2007, 23:06
ciao ragazzi da tempo ormai ho interrotto l'avventura di Stalker per un sistematico blocco (o meglio mi butta sul windows) quando avvio il dialogo con il Prof. Sakharov....è il secondo dialogo....dopo la prima perlustrazione insieme al tipo che poi viene ucciso...

DVD 2005 tempo fa mi ha gentilmente passato dei savegame successivi a questo punto ma purtroppo non mi funzionano in quanto salvati con la versione del gioco senza patch.....

per cui per farla breve...chi sarebbe così gentile da passarmi dei savegame successivi a sto punto...con la versione 1.0001

grazie in anticipo
NiX

Lamarunica
24-04-2007, 23:12
ciao ragazzi da tempo ormai ho interrotto l'avventura di Stalker per un sistematico blocco (o meglio mi butta sul windows) quando avvio il dialogo con il Prof. Sakharov....è il secondo dialogo....dopo la prima perlustrazione insieme al tipo che poi viene ucciso...

DVD 2005 tempo fa mi ha gentilmente passato dei savegame successivi a questo punto ma purtroppo non mi funzionano in quanto salvati con la versione del gioco senza patch.....

per cui per farla breve...chi sarebbe così gentile da passarmi dei savegame successivi a sto punto...con la versione 1.0001

grazie in anticipo
NiX

1) non fare cross posting

2) questo non e' il thrad adatto, quello giusto e' il thread tecnico o quello ufficiale.

se avessi quei salvataggi te li darei ma purtroppo sono parecchio piu avanti e ti perderesti molte cose.

bassofondale
25-04-2007, 01:01
Sapete quando uscirà un'altra versione del Realism Mod?

bassofondale
25-04-2007, 02:14
Ciao con l'ultimo Mod in ITA non mi parte.Però rinominando la cartella UI parte, quindi ci sono problemi in quella cartella (almeno per me), ora faccio un po di prove.

bassofondale
25-04-2007, 02:19
Il problema è il fiel ui_movies.xml, risolvibile modificando il collegamento all'eseguibile con -nointro.-
"D:\Games\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin\XR_3DA.exe" -nointro

lowenz
25-04-2007, 07:57
Il problema è il fiel ui_movies.xml, risolvibile modificando il collegamento all'eseguibile con -nointro.-
"D:\Games\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin\XR_3DA.exe" -nointro

Ops, siccome lo uso sempre non me ne ero accorto!
Segno subito nel primo post! :)

lowenz
25-04-2007, 08:06
Nuova versione degli shader di NivenBro, che fra poco integro nei pacchetti (quando esce la versione fixata per ATI)!

http://board.oblivion-lost.de/showpost.php?p=135875&postcount=22

IMPORTANT FOR ATI USERS!

There is an error within the shadows. GSC screwed up and did not support hardware shadows with ati hardware. I removed the software shadows from the script to clean it up since nobody who is using full dynamic should be using software shadow. Well, this broke ATI support and I forgot to fix it. So when you install the shaders, delete "shadow.h" and you should be fine. If you have the entire game extracted, then replace "shadow.h" with the stock one after installing my shaders.

I am working on a fix for you ATI folks to enjoy hardware shadows! Expect it within the next few days.

Capito utenti ATI? :D

lowenz
25-04-2007, 08:41
Trovata, è dietro la casa a destra dell'uscita del primo commerciante, ce l'avevamo sotto il naso :doh:

Ora provo un po' di modifiche per la guidabilità (se volete si può anche attivare il cambio manuale :D) e la aggiungo al pacchetto.

Unica nota: dovete bindare un tasto per l'accensione del motore nello user.ltx!

"bind turn_engine ktasto_scelto"

bassofondale
25-04-2007, 10:55
Ciao Lowenz, complimenti ancora per il bel lavoro.Senti secondo te quale mod è la migliore per la realisticità delle armi in quanto a danni /precisione /gittata delle pallottole?

lowenz
25-04-2007, 10:56
Ciao Lowenz, complimenti ancora per il bel lavoro.Senti secondo te quale mod è la migliore per la realisticità delle armi in quanto a danni /precisione /gittata delle pallottole?
Beh francamente non so quale scegliere neppure io :D

Ho optato per il Realism perchè è personalizzabile durante l'installazione, ma forse la migliore modifica è quella del Realism Pro.

bassofondale
25-04-2007, 11:36
Tnx

Lamarunica
25-04-2007, 11:41
Beh francamente non so quale scegliere neppure io :D

Ho optato per il Realism perchè è personalizzabile durante l'installazione, ma forse la migliore modifica è quella del Realism Pro.

Lowenz hai trovato le altre due Uaz?

JKT
25-04-2007, 11:46
scusate ma qndi se io ho la versione ita non posso installare mod inglesi?:mbe:

Lamarunica
25-04-2007, 11:48

ovviamente no.

lowenz
25-04-2007, 11:58
Lowenz hai trovato le altre due Uaz?
No, finora resto nel Cordon per testare i vari mod :D

lowenz
25-04-2007, 11:58
Avrai un casino con i testi.....ma cmq ho messo il mio pacchetto ITA completo :)

MC_Maury
25-04-2007, 12:25
Scusate una domanda, ho installato qualche mod cosi senza ricordare cosa e ora il gioco va i caricamenti funzionano ma ogni tanto crasha... se tolgo la cartella gamedata non riesco più a caricare le partite salvate... credo di aver fatto un disastro... tutto questo perchè nn riuscivo a capire qual'è il file da modificare per aumentare la capacità di peso dello zaino... spero ci sia qualke soluzione magari nn ricomnciando il gioco da capo...

lowenz
25-04-2007, 12:40
Scusate una domanda, ho installato qualche mod cosi senza ricordare cosa e ora il gioco va i caricamenti funzionano ma ogni tanto crasha... se tolgo la cartella gamedata non riesco più a caricare le partite salvate... credo di aver fatto un disastro... tutto questo perchè nn riuscivo a capire qual'è il file da modificare per aumentare la capacità di peso dello zaino... spero ci sia qualke soluzione magari nn ricomnciando il gioco da capo...
Significa che i salvataggi si appaggiano a qualcosa in gamedata.....la vedo grama.

MC_Maury
25-04-2007, 12:56
Significa che i salvataggi si appaggiano a qualcosa in gamedata.....la vedo grama.

quindil'unica soluzione è reiniziare da capo? e cmq quali sono i mod nel caso reinizio da capo il gioco che devo utilizzare? purchè nn mi capiti in futuro questo problema a me quello che serve è quello dello zaino dei fulmini che praticamente riesce a togliere il problema dello stuttering e il sangue...

Matt86
25-04-2007, 13:05
Lo chiedo anche qui visto che nessuno ha saputo aiutarmi :(

E' possibile, anche con qualche mod, disabilitare l'interfaccia di gioco lasciando solo la visuale del personaggio?

Come in questi (http://www.gamestar.de/aktuell/screenshots/stalker/51498/stalker_p2.html) screenshot per intenderci.

lowenz
25-04-2007, 13:06
quindil'unica soluzione è reiniziare da capo? e cmq quali sono i mod nel caso reinizio da capo il gioco che devo utilizzare? purchè nn mi capiti in futuro questo problema a me quello che serve è quello dello zaino dei fulmini che praticamente riesce a togliere il problema dello stuttering e il sangue...
Per i fulmini non so (anzi se mi dici dove l'hai trovato lo provo pure io :D), per quanto riguarda il peso basta appunto tweaker le relative voci in due file: system.ltx e actor.ltx

MC_Maury
25-04-2007, 13:11
Per i fulmini non so (anzi se mi dici dove l'hai trovato lo provo pure io :D), per quanto riguarda il peso basta appunto tweaker le relative voci in due file: system.ltx e actor.ltx

Per i fulmini ho usato la mod tua in inglese che praticamente a me è riuscita a togliermi lo stuttering... cmq questo crash che torna in windows avviene quando clicco su qualke personaggio per vedere che roba ha boh

JKT
25-04-2007, 13:49
Avrai un casino con i testi.....ma cmq ho messo il mio pacchetto ITA completo :)

i tuoi li metto xo ne volevo assolutamente uno in ing:cry:

lowenz
25-04-2007, 13:50
i tuoi li metto xo ne volevo assolutamente uno in ing:cry:
E quale sarebbe?

JKT
25-04-2007, 15:21
E quale sarebbe?

il ji-rho mi sembra si kiami. ti da una tuta e un arma straserie e fortissime!:cry:

lowenz
25-04-2007, 15:59
il ji-rho mi sembra si kiami. ti da una tuta e un arma straserie e fortissime!:cry:
Per la tuta è sufficiente l'Antigas che ne comprende tantissime ;)

JKT
25-04-2007, 16:29
Per la tuta è sufficiente l'Antigas che ne comprende tantissime ;)

ma proteggono abbastanza? xke io di colpi me ne prendo a sufficenza:p e contro le radiazioni funge?

lowenz
25-04-2007, 19:00
ma proteggono abbastanza? xke io di colpi me ne prendo a sufficenza:p e contro le radiazioni funge?
Sono fatte apposta per le radiazioni :D

JKT
25-04-2007, 19:25

eccellente:sofico:

JKT
25-04-2007, 22:30

ehm xo dove le trovo? io credevo di averle gia addosso:cry:

ora non so xke mi becco sempre radiazioni e non riesco a tornare indetro in tempo xke finisco i kit medici:muro: :muro: :muro:

lowenz
25-04-2007, 23:11
ehm xo dove le trovo? io credevo di averle gia addosso:cry:

ora non so xke mi becco sempre radiazioni e non riesco a tornare indetro in tempo xke finisco i kit medici:muro: :muro: :muro:
Addosso?

Guarda che si comprano, come tutte le altre :D

JKT
25-04-2007, 23:13
Addosso?

Guarda che si comprano, come tutte le altre :D

ok e dove?:stordita: cioe in ke negozi?

Lamarunica
25-04-2007, 23:56
Lowenz sai qual'e' il parametro da modificare per far vendere i fucili gauss e le relative munizioni ai commercianti? che non me li vende nessuno anche con il mod "emporikon".

walter89
26-04-2007, 06:14
qual'è il file per modificare le caratteristiche delle anomalie(invisibilità, ecc.)? (sta sotto misc vero?) ;)

up :)

paovett
26-04-2007, 07:20
ciao!

sto avendo problemi ad installare il LOWENZ pack, con Vista...mi da se mrpe errore di bug e mi riporta al desktop, quando faccio partire il gioco...se tolgo la cartellla "gamedata" invece dalla cartella di stalker, tutto riparte senza problemi...

lowenz
26-04-2007, 07:42
ciao!

sto avendo problemi ad installare il LOWENZ pack, con Vista...mi da se mrpe errore di bug e mi riporta al desktop, quando faccio partire il gioco...se tolgo la cartellla "gamedata" invece dalla cartella di stalker, tutto riparte senza problemi...
Messa la patch?
Provato a creare un nuovo gioco?

lowenz
26-04-2007, 12:38
Sto lavorando su una modifica che possa permettere anche agli stalker incontrati di comprare almeno le armi....ora devo vedere come assegnare a loro almeno un tot di capitale a testa, altrimenti non possono comprare nulla più di una pistolina :D

paovett
26-04-2007, 12:51
Messa la patch?
Provato a creare un nuovo gioco?

se intendi la patch ufficiale 1,0001, si, l'ho installata; non posso creare un nuovo gioco perchè proprio non mi carica il gioco, dopo la comparsa delle solite finestre a schermo, invece di caricare la home page, mi riporta al desktop con un messaggio di errore di bug...

e poi non trovo la cartella "gamedata" nell'installazione su vista...ho provato con il trova, ma niente...

lowenz
26-04-2007, 13:29
se intendi la patch ufficiale 1,0001, si, l'ho installata; non posso creare un nuovo gioco perchè proprio non mi carica il gioco, dopo la comparsa delle solite finestre a schermo, invece di caricare la home page, mi riporta al desktop con un messaggio di errore di bug...

e poi non trovo la cartella "gamedata" nell'installazione su vista...ho provato con il trova, ma niente...
E' il mod a crearla quando lo scompatti nella cartella di Stalker.....sicuro di aver installato in modo corretto l'insieme?

Ricordati poi la modifica da fare all'altro file.

maxnaldo
27-04-2007, 10:38
ho installato i seguenti mods:

no time limit on quest
stalker repair mod multilingual
detection mod
X46
Original Texts ITA

mi sono cambiate parecchie cose nel gioco, l'HUD è cambiato radicalmente, altre impostazioni grafiche sono state modificate, quali sono i files dei mods che vanno a cambiarmi le impostazioni del gioco? Ho visto un SYSTEM.LTX che contiene parecchi parametri, penso sia quello, ho dovuto fare un merge da due di questi che sono compresi nei mods "Repair" e "X46".

io volevo solo una giacchetta un po' più potente all'inizio del gioco, quindi ho provato a mettere la X46 che oltre a tutto ti offre 200kg di peso massimo per lo zaino. Però ecco alcuni problemucci che non so se dipendono da questo mod o dagli altri:

il detection mod dovrebbe ridurre la vista dei nemici, che non ti scorgono più da 3km di distanza, e di notte in modalità stealth sei meno individuabile, però provandolo ho visto che anche quando mi metto a sparargli di giorno da due metri loro non mi vedono, non sparano e restano lì ad urlare e a farsi ammazzare... quindi l'ho disinstallato subito.

la tuta X46 è bellina, utile per i 200kg ma troppo potente, mi leva il gusto del gioco, ho abbassato un po' i parametri della tuta e forse li abbasserò ancora un bel po'.

ora il ricettatore all'inizio del gioco ha già tutte le armi e tutte le tute in vendita, questo non mi piace, vorrei arrivare a comprare le cose mano a mano che vengono fuori durante il gioco... mi sa che o x46 o il Repair mi hanno attivato questa "cheat" che mi rende disponibili subito tutte le armi del gioco... qualcuno sa come si fa a levarla? Il gusto del gioco è scoprire un po' per volta tutte le armi e le tute, non mi piace che siano tutte disponibili da subito.

il no time limit funziona bene, ora le quest secondarie non scadono più, quindi posso fare le cose con calma e senza fretta, non mi piacciono i giochi in cui ci sono missioni "a tempo", io voglio avere la libertà di scegliere quando farla e quando occuparmi di questo o quell'altro, e se voglio passare tre giorni a gironzolare per fatti miei non voglio avere le bombe a tempo innescate che poi mi levano il gusto del gioco perchè tolgono missioni magari divertenti e che non hai potuto fare perchè sono scadute.

lowenz
27-04-2007, 11:27
ho installato i seguenti mods:

no time limit on quest
stalker repair mod multilingual
detection mod
X46
Original Texts ITA

Ti consiglio di mettere il mio pacco che comprende tutti i miglioramenti suddetti senza i problemi da te incontrati ;)
Per l'HUD direi poi che è meglio quello ridotto che ho incluso io, ma poi se non ti va bene basta che cancelli i file relativi.

Inoltre il No Time Limit mi pare crei alcuni problemi, quello che uso io alza a 2 giorni il limite.

lowenz
27-04-2007, 11:34
Nuovo Lowenz Pack :D inglese comprendente:

*PDA Mod (compreso nel Realism Mod 0.9.1.1)
*Realistic Day and Detection Mod by MrKlorox
*Better Headlamp 1.1
*Raw Revamp Mod 1.02
*Real Gun Names Mod 3
*RuNam Mod 1.0
*Antigas Armor Mod 4.1
*Realism Mod 0.9.1.1
*Silenced Weapons 1.2
*Dream Mod 1.2
*Bolt Mod 2
*UAZ Jeeps Vehicle Mod
*Gli altri Stalker acquistano le armi

http://www.megaupload.com/it/?d=P1THNN5S

*Data la presenza del mod "UAZ Jeeps Vehicle Mod" è richiesto un avvio di una nuova sessione di gioco, altrimenti la jeep non è disponibile ;)

*Ho rimosso la correzione degli shader fatta da NivenBro, che deve essere scaricata a parte ;)

*A breve la versione italiana

lowenz
27-04-2007, 22:31
Lowenz sai qual'e' il parametro da modificare per far vendere i fucili gauss e le relative munizioni ai commercianti? che non me li vende nessuno anche con il mod "emporikon".
Devi lavorare sui vari file "trade_xxx.ltx" ;)

Lamarunica
28-04-2007, 00:16
Devi lavorare sui vari file "trade_xxx.ltx" ;)

si si lo so :D
solo che non so come si chiama il comando per vendere i gauss, perche non trovo niente che assomigli alla parola "gauss".

JKT
28-04-2007, 08:36
non c'è una mod ke levi il tempo alle missioni x la vers ita???:muro: :muro: :muro: :mc:

Beelzebub
28-04-2007, 08:42
CHe voi sappiate, non esiste un mod che implementa il fast travel per le locations già visitate, come in Oblivion?

lowenz
28-04-2007, 08:56
non c'è una mod ke levi il tempo alle missioni x la vers ita???:muro: :muro: :muro: :mc:
Dà cmq problemi, in qualunque lingua sia.

lowenz
28-04-2007, 08:56
CHe voi sappiate, non esiste un mod che implementa il fast travel per le locations già visitate, come in Oblivion?
Non credo proprio :D

hellrizer
28-04-2007, 11:52
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum anche se sto giocando a stalker e seguendo le varie discussioni (in modalità stealth :D ) da un po.Dopo varie prove per trovare la configurazione giusta ho iniziato solo ieri a giocare una partita seria e ho installato il lowenz pack ITA ma ho un piccolo problema con gli artefatti,prima erano tutti luccicosi e saltellavano a mezz'aria ma ora qualcuno dei mod contenuti nel pack deve averli modificati rendendoli praticamente introvabili.
Da quello che ho capito il file che regola il tutto dovrebbe essere il "artefacts.ltx" nella cartella gamedata/config/misc,qualcuno mi saprebbe dire come modificarlo/sostituirlo per far tornare gli artefatti come erano prima?
Ciao

walter89
28-04-2007, 12:25

c'è una mod che aumenta a 10 giorni il tempo delle quest secondarie

si chiama quest mod by azzer e funziona alla grandissima :D

Beelzebub
28-04-2007, 12:25
Non credo proprio :D

:cry:

JKT
28-04-2007, 12:38
c'è una mod che aumenta a 10 giorni il tempo delle quest secondarie

si chiama quest mod by azzer e funziona alla grandissima :D

ma l'ho trovata solo x la vers ing!!! in ita dov'è?:mc:

Lamarunica
28-04-2007, 12:59
ma l'ho trovata solo x la vers ing!!! in ita dov'è?:mc:

non credo esista

Pzed
28-04-2007, 17:28
mi iscrivo anche io ..ho finito il gioco (FANTASTICO) e vorrei ricominciarlo con la fantastica mod di lowenz..aspetto quella italiana :D.
Ps...news sulla patch? In caso dove posso trovare informazioni? grazie ciao

denydeny
28-04-2007, 18:14
Dà cmq problemi, in qualunque lingua sia.

Che tipo di problemi da?:confused: Io il mod che leva il tempo limite dalle quest,l'ho usato sin dall'inizio e non mi sembra di avere avuto alcun tipo di problema!:sofico:

lowenz
28-04-2007, 23:13
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum anche se sto giocando a stalker e seguendo le varie discussioni (in modalità stealth :D ) da un po.Dopo varie prove per trovare la configurazione giusta ho iniziato solo ieri a giocare una partita seria e ho installato il lowenz pack ITA ma ho un piccolo problema con gli artefatti,prima erano tutti luccicosi e saltellavano a mezz'aria ma ora qualcuno dei mod contenuti nel pack deve averli modificati rendendoli praticamente introvabili.
Da quello che ho capito il file che regola il tutto dovrebbe essere il "artefacts.ltx" nella cartella gamedata/config/misc,qualcuno mi saprebbe dire come modificarlo/sostituirlo per far tornare gli artefatti come erano prima?
Ciao
Esatto, il Realism li imbosca volutamente, non è un bug :D

lowenz
28-04-2007, 23:14
mi iscrivo anche io ..ho finito il gioco (FANTASTICO) e vorrei ricominciarlo con la fantastica mod di lowenz..aspetto quella italiana :D.
Ps...news sulla patch? In caso dove posso trovare informazioni? grazie ciao
Anche io aspetto la patch per rilasciare il pacco definitivo, i piccoli upgrade creano più casino che altro :D

lowenz
28-04-2007, 23:14
Che tipo di problemi da?:confused: Io il mod che leva il tempo limite dalle quest,l'ho usato sin dall'inizio e non mi sembra di avere avuto alcun tipo di problema!:sofico:
Ho letto che ne dà, per questo ho optato per quello da 2 giorni (incluso nel Realism).

bassofondale
29-04-2007, 12:19

Ciao io uso questo file senza nessun problema provalo ma fatti una copia del vecchio non si sà mai, potrebbe essere che ha me va bene ed ad altri no.Mettilo nella cartella:

THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config\misc

Ciao

bassofondale
29-04-2007, 12:20
Ciao grande Lowenz, quando farai il tuo Ultimo Mega Pacchetto per la versione Italiana?

Ciao

lowenz
29-04-2007, 15:27
Ciao grande Lowenz, quando farai il tuo Ultimo Mega Pacchetto per la versione Italiana?

Ciao
Quando avrò aggiunto modifiche significative :D

- Edit -

Attualmente sto usando:

*PDA Mod (compreso nel Realism Mod 0.9.1.1)
*Extended Darker Nights by MrKlorox
*Detection Mod by MrKlorox
*Better Headlamp 1.1
*Bolt Mod 2
*Raw Revamp Mod 1.02
*Real Gun Names Mod 3
*RuNam Mod 1.0
*Antigas Armor Mod 4.1
*Realism Mod 0.9.1.1 (scelta pesi: 60/75)
*Silenced Weapons 1.2
*Dream Mod 1.2
*UAZ Jeeps Vehicle Mod

bassofondale
29-04-2007, 16:24
Grande ! Continua cosi :D

JKT
29-04-2007, 17:16
Ciao io uso questo file senza nessun problema provalo ma fatti una copia del vecchio non si sà mai, potrebbe essere che ha me va bene ed ad altri no.Mettilo nella cartella:

THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config\misc

Ciao

Ma è x la vers ita?

bassofondale
29-04-2007, 17:20
Io lo uso sulla ITA.-

Ciao

JKT
29-04-2007, 17:47
ok grazie.

xo stalker non parte piu:doh: l'ho appena reinstallato ma nisba... dopo un tot, qualcunque cosa faccia crasha..... e non mi dice manco xke:cry: devo forse reiniziare una nuova partita???:cry:

edit: ho reiniziato una nuova partita e non crasha piu xo le mod non vanno (il trafficante non ha un cazzo da vendere a parte le solite cose, anche se l'aspetto dell'hud è quello della mod... e non va neanke il trainer :muro:) :help:

bassofondale
29-04-2007, 18:35
Se non crei il collegamento con l'opzione -nointro ti crasherà sempre se hai installato il pacchetto di Lowenz, è scritto anche nel Primo post.

Ciao

Lamarunica
29-04-2007, 18:58
ma come si fa a metter eil pack di lowenz ma con la versione localizzata in italiano?

JKT
29-04-2007, 19:06
il bello è quello!!! l'aveva messo ma crashava lo stesso sui salvataggi:mc:

cmq ora l'ho reiniziato e tutto funge.... seguendo solo la missione principale ora devo gia incontrare la talpa:sofico:

lowenz
29-04-2007, 19:44
ma come si fa a metter eil pack di lowenz ma con la versione localizzata in italiano?
Devi solo scompattarlo :|

bassofondale
29-04-2007, 20:00
Lowenz senti una cosa, ma se io voglio usare il pacchetto inglese sulla versione in Italiano del gioco cosa devo omettere di copiare solo la cartella Sound?

Ciao

lowenz
29-04-2007, 20:04
*PDA Mod
*Extended Darker Nights by MrKlorox
*Detection Mod by MrKlorox
*Better Headlamp 1.1
*Bolt Mod 2
*Raw Revamp Mod 1.02
*Real Gun Names Mod 3
*RuNam Mod 1.0
*Antigas Armor Mod 4.1
*Realism Mod 0.9.1.1 (scelta pesi: 60/80)
*Silenced Weapons 1.2
*Dream Mod 1.2
*UAZ Jeeps Vehicle Mod
Ecco la versione italiana, adesso si inizia a fare sul serio!
Necessita di un nuovo gioco a causa dell'UAZ Jeeps Vehicle Mod (a meno che non la si voglia usare).

Probabilmente nelle prossime release toglierò il Dream Mod, dato che mi pare alteri il meccanismo che regola la sazietà: viene fame più spesso dopo dormito :wtf:

-> http://www.megaupload.com/it/?d=DOC7WJ5A

*Cancella dalla cartella sounds i dialoghi in inglese

lowenz
29-04-2007, 20:05
Lowenz senti una cosa, ma se io voglio usare il pacchetto inglese sulla versione in Italiano del gioco cosa devo omettere di copiare solo la cartella Sound?

Ciao
I dialoghi ovviamente, sentili tutti e cancella quelli inglesi :D

bassofondale
29-04-2007, 20:11
Ok ci provo :)

Ciao

bassofondale
29-04-2007, 20:33
Allucinante non ti si può chiedere nulla che la fai !!!!!Sei un grande :D

JKT
29-04-2007, 20:50
Ecco la versione italiana, adesso si inizia a fare sul serio!
Necessita di un nuovo gioco a causa dell'UAZ Jeeps Vehicle Mod (a meno che non la si voglia usare).

Probabilmente nelle prossime release toglierò il Dream Mod, dato che mi pare alteri il meccanismo che regola la sazietà: viene fame più spesso dopo dormito :wtf:

-> http://www.megaupload.com/it/?d=DOC7WJ5A

*Cancella dalla cartella sounds i dialoghi in inglese

dobbiamo cancellare quelli vekki?

bassofondale
29-04-2007, 21:05
Ma le UAZ come si comandano?

bassofondale
29-04-2007, 21:18
Ho risolto.... non avevo messo la riga bind turn_engine kB

dduke
29-04-2007, 21:28
lowenz sei fantastico, però non so nemmeno se ci sono comandi aggiuntivi, per esempio per accendere la jeep...

Sarebbe comodo nel readme che facessi presente questo, così da non trovarsi qualcosa che non si può usare ;)

Zambo76
29-04-2007, 21:34
Ciao a tutti...

Domandina:
poniamo il caso che (per ora) voglia solo utilizzare lo script per "limitare" il fastidiosissimo respawn;
è sufficiente editare il file fsgame.ltx e scompattare lo script se_respawn.script (preso dal Realism Mod) nella cartella corrispondente?

Gli effetti di questa modifica sono immediati oppure è necessario ricominciare il gioco?

Grazie...

lowenz
29-04-2007, 22:20
lowenz sei fantastico, però non so nemmeno se ci sono comandi aggiuntivi, per esempio per accendere la jeep...

Sarebbe comodo nel readme che facessi presente questo, così da non trovarsi qualcosa che non si può usare ;)
Hai ragione, il comando per la jeep :D

Basta bindare un tasto nell'user.ltx così:

bind turn_engine kTASTO_LIBERO_A_SCELTA

La "k" NON è un errore (sta per keyboard) ;)

Verrà fatto tutto bene non appena uscirà la seconda patch :muro:

lowenz
29-04-2007, 22:21
è sufficiente editare il file fsgame.ltx e scompattare lo script se_respawn.script (preso dal Realism Mod) nella cartella corrispondente?

Gli effetti di questa modifica sono immediati oppure è necessario ricominciare il gioco?
Sì.
Dovrebbero essere immediati.

dduke
29-04-2007, 22:30
Grazie l'ho sistemato sul tasto funzione 9 ;)

Per la seconda patch non sono aggiornato! Quando dovrebbe uscire, cosa sistemerebbe ed è retrocompatibile con i vecchi save?
Tanto per sapere visto che l'ho già finito senza patch e vorrei rigiocarmelo con mod e patch, magari la più aggiornata visto che mi pare la 1.001 tenda a crashare.

Lamarunica
30-04-2007, 09:12
Lowenz il tuo file non e' piu disponibile su megaupload

lowenz
30-04-2007, 09:42
Lowenz il tuo file non e' piu disponibile su megaupload
Dice "al momento", l'ho uppato ieri, non possono averlo cancellato.

eliogolf
30-04-2007, 12:30
E' uscito il realism mod nuovo, il 0.9.9!ci sn le granate affumicanti :sofico:

lowenz
30-04-2007, 13:28
E' uscito il realism mod nuovo, il 0.9.9!ci sn le granate affumicanti :sofico:

What's new in this version:
- Smokegrenade is back. You can buy it at the Freedom's base (thnx SoCR, Ra7).
- Main character now can manually activate anomalies from artifacts.Every handmade anomaly depends on type, which produce that kind of artifact (thanks to SoCR and Ra7).
- More blood. New blood textures (thanks to Ra7, SoCR)
- Distance of a flashlight is inceased to 25 meters (Ra7,SoCR)
- Armor parameters are totally changed. Now they are more realistic. Stamina depends on armor type. (Ra7, SoCR)
- Hud is changed. (Ra7, SoCR)
- Shell explosion effect is switched off. (SoCR, Ra7)
- Handgrenade throw distance is changed. Fixed bug with time of bolt alternative throwing (was too long). (SoCR, Ra7)
- Artifacts' weight, their names and cost are changed. Spawn reduced. (SoCR, Ra7)
- Anomaly damage increased (SoCR, Ra7)
- Monster parts drop-rate is increased by 2,5 times. Cost is changed. (Ra7, SoCR)
- Monsters eat their own kind. (Ra7, SoCR)
- Ability to sleep is back. You can activate it from a dialog line of every NPC. Activation line is in top level dialog, not in a sub level as it was before. (thanks Ab@dDon, Xarvius)
- All NPC got panic, limp after damage, hearing (need to start new game and test it; please report your results)
- Initial stelth (Ra7, SoCR) please report your results
- Prefetch tweak included.
- New shader version included.
- New aiming grid textures for SVD and G36.
- Medkit textures are changed.
- Some gun pop sounds are changed.
- Fixed bug with displaying treasure markers on a map.(thanks Maba)
- Stalkers are now playing mouth-organ.

JKT
30-04-2007, 13:31
Noooooo di nuovoooo:muro: :muro: :muro: :muro: crasha dopo 10 sec ke ho avviato il giocooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: xkeeeeeee!!!!! sn arrivato alla seconda missione dei duty:mc: possono essere le mod??:muro: :muro: :muro:

Lamarunica
30-04-2007, 16:27
il 0.9.9 del realism non mi piace molto, soprattutto quanto riguarda gli artefatti.

lowenz
30-04-2007, 17:57
cut
Attiva i pvt ;)

JKT
30-04-2007, 18:14
Noooooo di nuovoooo:muro: :muro: :muro: :muro: crasha dopo 10 sec ke ho avviato il giocooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: xkeeeeeee!!!!! sn arrivato alla seconda missione dei duty:mc: possono essere le mod??:muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help:

al massimo c'è qualcuno di torino che mi possa inprestare il gioco x reinstallarlo???

Lamarunica
30-04-2007, 20:30
lowenz ma il tuo pack e' ottimizzato per ATI o Nvidia?

lowenz
30-04-2007, 20:56
lowenz ma il tuo pack e' ottimizzato per ATI o Nvidia?
Nessuno dei 2, dato che non c'è modifica alcuna al motore grafico.

Lamarunica
30-04-2007, 21:05
Nessuno dei 2, dato che non c'è modifica alcuna al motore grafico.

se non ricordo male bisogna eliminare il file shadow.s per chi ha le ati se vuoi usare il FLoat 32.

lowenz
30-04-2007, 22:10
se non ricordo male bisogna eliminare il file shadow.s per chi ha le ati se vuoi usare il FLoat 32.
In quello nuovo che linko ORA potrebbe essere stato risolto il problemam bisogna informarsi, è appena uscito :D
Il mio ultimo pack NON contiene gli shader di NivenBro.

http://inanio.net/nivenhbro_shaders/Float32_4307_283a.exe

Lamarunica
30-04-2007, 22:17
In quello nuovo che linko ORA potrebbe essere stato risolto il problemam bisogna informarsi, è appena uscito :D
Il mio ultimo pack NON contiene gli shader di NivenBro.

http://inanio.net/nivenhbro_shaders/Float32_4307_283a.exe

non sapendo che errori ti da il float non ottimizzato per ATI non saprei dire se e' stato risolto o no.
l'autore non dice nulla?

hellrizer
30-04-2007, 22:23
Esatto, il Realism li imbosca volutamente, non è un bug :D

Si si l'ho capito anch'io che non è un bug,ho scritto "problema" perchè a me gli artefatti piacevano di più come erano prima e quindi avrei voluto farli tornare cosi.Dato che gli altri contenuti del tuo pack mi piacciono non vorrei disinstallarlo tutto solo per quella cosa quindi chiedevo se c'era un modo per risolverla,ma se non c'è fa niente,me li terrò cosi!

Emily_Ibeth
30-04-2007, 22:23
io nn ho il file fsgame.ltx

lowenz
30-04-2007, 23:08
io nn ho il file fsgame.ltx
Devi estrarlo.

Emily_Ibeth
01-05-2007, 00:02
come?

Zambo76
01-05-2007, 00:12
come?

Usando il "data unpacker" che puoi trovare (per esempio) qui:

http://games.softpedia.com/get/Tools/STALKER-Shadow-of-Chernobyl-.shtml

(se n'è già discusso nel thread).

P.S.: credo convenga aggiungerlo in prima pagina.

Emily_Ibeth
01-05-2007, 00:26
ho trovato questo, funge?
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=7765&sec_id=17

lowenz
01-05-2007, 10:19
Sto uppando la versione definitiva dei pack basati su Realism 0.9.1.1 che verranno linkati in prima pagina ;)

lowenz
01-05-2007, 10:34
il 0.9.9 del realism non mi piace molto, soprattutto quanto riguarda gli artefatti.
Dal forum del Realism:

We are going to release english version a bit later with a feature customization setup.

;)

lowenz
01-05-2007, 10:56
Sto uppando la versione definitiva dei pack basati su Realism 0.9.1.1 che verranno linkati in prima pagina ;)
Link in prima pagina pronti :)

slivio...
01-05-2007, 18:42
lowenz nel pacco in ita non si deve modificare nulla per quanto riguarda la lingua? su installazione italiane?

lowenz
01-05-2007, 18:47
lowenz nel pacco in ita non si deve modificare nulla per quanto riguarda la lingua? su installazione italiane?
No, *dovrebbe* già essere tutto apposto così come è, anche i suoni.
Ripeto, *dovrebbe* ;)

slivio...
01-05-2007, 19:00
No, *dovrebbe* già essere tutto apposto così come è, anche i suoni.
Ripeto, *dovrebbe* ;)

e lo sapevo crash......

nonostante abbia... disinstallato e reinstallato il game quindi installazione pulita...senza neanche i save :cry:

slivio...
01-05-2007, 19:02

mi accodo per il nuovo pack... che crasha al primo avvio di stalker... :(

adesso come posso capire dov'è l'inghippo?

slivio...
01-05-2007, 19:37
bo ?? :confused:

ho risolto cosi... :

ho tolto la cartella game data..

avviato il game... almeno per la prima volta... richiuso... rimessa la cartella game data e riavviato cosi è partito... mha!!! :confused:

edit: il crash me lo fa se non metto il nointro....nel coll. all'exe non so perchè..

rimettendolo... e tutto ok..

lowenz
01-05-2007, 19:47
bo ?? :confused:

ho risolto cosi... :

ho tolto la cartella game data..

avviato il game... almeno per la prima volta... richiuso... rimessa la cartella game data e riavviato cosi è partito... mha!!! :confused:

edit: il crash me lo fa se non metto il nointro....nel coll. all'exe non so perchè..

rimettendolo... e tutto ok..
Quello è per via del Dream Mod, non l'ho messo a caso quel suggerimento ;)

lowenz
01-05-2007, 19:54
In arrivo nuova versione del pack per entrambe le lingue, fra pochi minuti uppo :)

slivio...
01-05-2007, 21:52
lowenz il pacco è ottimo... ma a me piace il sangue a volontà... ho aggiunto tutte le texture...

ma una cosa ti volevo dire... ma il buio non c'e'?

eppoi com'è che funziona il riposo? come dormo?

lowenz
01-05-2007, 22:57
lowenz il pacco è ottimo... ma a me piace il sangue a volontà... ho aggiunto tutte le texture...
Devi anche fare una modifica al system.ltx per usarle, per questo non le ho incluse.
ma una cosa ti volevo dire... ma il buio non c'e'?
Certo che c'è :confused:
eppoi com'è che funziona il riposo? come dormo?
Devi parlare con una persona fino a quando non esce nel dialogo la possibilità di farti dormire.

slivio...
01-05-2007, 23:02
Devi anche fare una modifica al system.ltx per usarle, per questo non le ho incluse.

Certo che c'è :confused:

Devi parlare con una persona fino a quando non esce nel dialogo la possibilità di farti dormire.

si le ho aggiunte le stringhe...
sez.[blood marks] ci sono nove varianti adesso....
(che blood spettacolare... ver 1.3)
meno male che c'e' winmerge che smaltisce il lavoro :)

si la notte è arrivata... :D

ah per dormire devo dialogare ok...

Pzed
01-05-2007, 23:09
ciau a tutti..allora ho installato il pack di lowenz linkato alla prima pagina, quello per la versione ita. In pratica non ho fatto altro che scompattarlo nella cartella stalker-shoc (o simile), fare la modifica da false a true in un file nella cartella del gioco, aggiungere il tasto accensione motore in un file nella cartella stalker-shoc e aggiungere il "-nointro" al collegamento sul desktop.
Il punto è..non trovo grossi cambiamenti..cioè dal trafficante posso subito comprare una bella arma dei duty ok..però non posso vendere armi agli altri stalker, non riesco a trovare una uaz e le notti..sono notti come prima... sbaglio qualcosa?
ciao

Lamarunica
01-05-2007, 23:43
si le ho aggiunte le stringhe...
sez.[blood marks] ci sono nove varianti adesso....
(che blood spettacolare... ver 1.3)
meno male che c'e' winmerge che smaltisce il lavoro :)

si la notte è arrivata... :D

ah per dormire devo dialogare ok...

mi spieghi la cosa del blood plz?
che anche a me piace vedere il sangue scorrere a fiumi? :p

ciau a tutti..allora ho installato il pack di lowenz linkato alla prima pagina, quello per la versione ita. In pratica non ho fatto altro che scompattarlo nella cartella stalker-shoc (o simile), fare la modifica da false a true in un file nella cartella del gioco, aggiungere il tasto accensione motore in un file nella cartella stalker-shoc e aggiungere il "-nointro" al collegamento sul desktop.
Il punto è..non trovo grossi cambiamenti..cioè dal trafficante posso subito comprare una bella arma dei duty ok..però non posso vendere armi agli altri stalker, non riesco a trovare una uaz e le notti..sono notti come prima... sbaglio qualcosa?
ciao

decisamente si :D
il pack non va messo nella cartella "stalker-shock" ma nella cartella principale di Stalker che di default e':

C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

e metti tutto nella cartella Gamedata dopo aver scompattato con l'unpacker i vari file "*.dbX" dove "X" e' un numero che va da 1 a 0 e "a" e "b"

Pzed
01-05-2007, 23:51
ups...che LIEVE errore che ho fatto :D:D ok allora scompatto i vari files...piccola domanda ma i files li scompatto nella principale del gioco o devo creare una cartella chiamata gamedata, scompattare i files li dentro e poi copiarci sopra il pack di lowentz?
grazie:D

lowenz
02-05-2007, 00:04
ups...che LIEVE errore che ho fatto :D:D ok allora scompatto i vari files...piccola domanda ma i files li scompatto nella principale del gioco o devo creare una cartella chiamata gamedata, scompattare i files li dentro e poi copiarci sopra il pack di lowentz?
grazie:D
Nella Dir di Stalker, gamedata c'è già nel path.

Lowenz senza T :O :p ;)

Pzed
02-05-2007, 00:12

chiedo venia :D
grazie:D:d

Lamarunica
02-05-2007, 00:12

Lowenz inizio a pensare che tu sia una IA integrata nel forum dallo staff di HWU :D

lowenz
02-05-2007, 09:00
Lowenz inizio a pensare che tu sia una IA integrata nel forum dallo staff di HWU :D
Azz sgamato, dobbiamo migliorare la simulazione. Modifica parametri in corso.....zzzzz.....
:sofico:

lowenz
02-05-2007, 09:58
Sto ristrutturando il primo post ;)

maxnaldo
02-05-2007, 11:29
volevo aumentare la capacità di carico trasportabile... ho scaricato il data unpacker... qual'è il file che devo scompattare che contiene "actor.ltx" ?

altra cosina... se si scompattano tutti i files, ottenendo una cartella "gamedata" che contiene tutto ma proprio tutto il database del gioco al 100%, secondo voi si possono a quel punto eliminare i files compressi? E si migliora o si peggiora in termini di prestazioni nei caricamenti?

in teoria avendo eliminato i files compressi ottenendo tutto il database decompresso si dovrebbe migliorare no?

qualcuno di voi ha provato?

lowenz
02-05-2007, 12:08
volevo aumentare la capacità di carico trasportabile... ho scaricato il data unpacker... qual'è il file che devo scompattare che contiene "actor.ltx" ?
gamedata.db0
altra cosina... se si scompattano tutti i files, ottenendo una cartella "gamedata" che contiene tutto ma proprio tutto il database del gioco al 100%, secondo voi si possono a quel punto eliminare i files compressi? E si migliora o si peggiora in termini di prestazioni nei caricamenti?
Certo, puoi eleminare tutto ;)
in teoria avendo eliminato i files compressi ottenendo tutto il database decompresso si dovrebbe migliorare no?

qualcuno di voi ha provato?
Il caricamenti sarebbero più veloci ma c'è l'overhead per il disco di cercare i file sparsi, quindi alla fine siamo lì :D

Pzed
02-05-2007, 12:41
allora ci ho giocato un pò..alcune considerazioni mie:D
Non capisco perchè ma a parità di settings video ho perso frames.
Ho notato alcune cose un pò particolari..:D per esempio il campo stalker del primo trafficante è stato attaccato dai militari, morale della favola tutti morti, compreso il Lupo che mi aveva dato un incarico (quindi fallito :( ).
Un'altra cosa; stavo liberando la zona vicino al primo tunnel con le anomalie ..e sono stato attaccato da qualcuno (non ho visto se stalker normali o i militari del posto di blocco sotto il ponte che è discretamente lontano..) senza aver aperto il fuoco per primo...mi pare esagerato :D
E' tutto normale?
grazie del gran bel lavoro cmq

lowenz
02-05-2007, 13:25
Scheda video con che driver? Hai messo l'ultimo float 32?
Ho notato alcune cose un pò particolari..:D per esempio il campo stalker del primo trafficante è stato attaccato dai militari, morale della favola tutti morti, compreso il Lupo che mi aveva dato un incarico (quindi fallito :( ).
Hai attirato lì i militari.

maxnaldo
02-05-2007, 15:33
Un'altra cosa; stavo liberando la zona vicino al primo tunnel con le anomalie ..e sono stato attaccato da qualcuno (non ho visto se stalker normali o i militari del posto di blocco sotto il ponte che è discretamente lontano..) senza aver aperto il fuoco per primo...mi pare esagerato :D
E' tutto normale?
grazie del gran bel lavoro cmq

dalla mia esperienza di inizio gioco... spesso quelli che incontri e ti sparano sono i banditi, per i militari inizialmente sono neutrali, poi però se cerchi di passare sotto al tunnel senza dare un "compenso" adeguato, si incacchiano e ti sparano...

comunque dopo un po' che gioco le svariate missioni mi ritrovo con banditi vari e militari che appena mi vedono iniziano a spararmi, io per sicurezza li ammazzo tutti, faccio le stragi nei vari edifici di tutti quelli che incontro... all'inizio del gioco se vai verso destra c'è una caserma dei militari, molto vicina al campo degli stalker, io nel dubbio sono andato lì e ho ripulito la caserma dai militari, non si sa mai, dovessero fare qualche incursione di troppo.

comunque il respawn del gioco ho notato che è molto favorevole ai banditi e poco ai militari, nel senso che i banditi li ritrovi sempre dappertutto anche quando hai ripulito una zona 10 minuti prima, i militari invece riappaiono di rado, molto più raramente... comunque nel dubbio tu spara sempre per primo (naturalmente non sparare sugli stalker alleati).

:D :D :D

Pzed
02-05-2007, 16:22
Scheda video con che driver? Hai messo l'ultimo float 32?

Hai attirato lì i militari.

radeon x1600pro da 512 mega con catalyst 7.4

Avevo provato a incominciare una seconda volta senza mod installato e con gli stessi dettagli era abbastanza gestibile (illuminazione dinamica, 1024*768 dettagli medio alti e oscillo tra i 12 frames dal trafficante ai 30-40 negli esterni del cordon) dopo la mod gli fps sono calati a 7 minimo e non piu' di 20 massimo. Non ho installato l'ultimo float32.
Il gioco io l'ho finito ma volevo rigiocarlo con questi bellissimi mod, per quello sono rimasto "stranito" da tutte queste novità (mi ero abituato ad avversari meno aggressivi). Cmq provo a ricominciare per la terza volta e cerco di tenermi ben lontano dalla caserma militare a destra.. :D anche se prima o poi.... si sa... :D:D
Ovviamente GRAZIE per l'aiuto rapidissimo e completo che mi state dando! :p

lowenz
02-05-2007, 16:41
radeon x1600pro da 512 mega con catalyst 7.4

Avevo provato a incominciare una seconda volta senza mod installato e con gli stessi dettagli era abbastanza gestibile (illuminazione dinamica, 1024*768 dettagli medio alti e oscillo tra i 12 frames dal trafficante ai 30-40 negli esterni del cordon) dopo la mod gli fps sono calati a 7 minimo e non piu' di 20 massimo. Non ho installato l'ultimo float32.
Il gioco io l'ho finito ma volevo rigiocarlo con questi bellissimi mod, per quello sono rimasto "stranito" da tutte queste novità (mi ero abituato ad avversari meno aggressivi). Cmq provo a ricominciare per la terza volta e cerco di tenermi ben lontano dalla caserma militare a destra.. :D anche se prima o poi.... si sa... :D:D
Ovviamente GRAZIE per l'aiuto rapidissimo e completo che mi state dando! :p
Se non hai messo il Float32 (che ti consiglio di mettere) non so davvero cosa possa aver causato l'abbassamente di FPS, sono solo file di configurazione del gameplay, non c'entrano con l'user.ltx dove sono salvate le opzioni di configurazione.

:boh:

slivio...
02-05-2007, 20:22
mi spieghi la cosa del blood plz?
che anche a me piace vedere il sangue scorrere a fiumi? :p

decisamente si :D
il pack non va messo nella cartella "stalker-shock" ma nella cartella principale di Stalker che di default e':

C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

e metti tutto nella cartella Gamedata dopo aver scompattato con l'unpacker i vari file "*.dbX" dove "X" e' un numero che va da 1 a 0 e "a" e "b"

per il sangue... da questo pacco... estrai solo le texture relative al sangue..

e modifica il file... system.ltx nella parte intestata:

[bloody_marks] incollando in questa sezione.. tutti i valori [blood_marks]relativi del file system.ltx incluso nel pacco.... :) naturalmente devi copiare dove conviene tutte le texture del sangue... *.dds ;)

lowenz
02-05-2007, 23:12
Uppata la nuova versione del Float 32 ;)

Lamarunica
03-05-2007, 00:23

cosa fa?
ha risolto il problema con le ATI?

lowenz
03-05-2007, 09:06
cosa fa?
ha risolto il problema con le ATI?
L'autore non l'ha detto, provate :D

lowenz
03-05-2007, 09:21
L'autore non l'ha detto, provate :D
Rettifico, su Oblivion Lost dicono che ora non serve più cancellarlo! :winner:

Lamarunica
03-05-2007, 09:25

evvai! :D

maxnaldo
03-05-2007, 09:27
scusate l'ignuranz... ma dov'è che si scarica il file ultima versione ufficiale?

:D

lowenz
03-05-2007, 10:20
scusate l'ignuranz... ma dov'è che si scarica il file ultima versione ufficiale?

:D
File di cosa?

maxnaldo
03-05-2007, 14:11
File di cosa?

questo:

lowenz
03-05-2007, 16:27
questo:
E' linkato in prima pagina come tutto il resto :D

slivio...
03-05-2007, 18:59

cancellare cosa...

Giobby
03-05-2007, 19:32
Provata la nuova float 32 con Ati x1800Xt 512 e non da più l'errore.
Però il bar è scattoso lo stesso tenendo a ON le 2 stringhe per l'antialias (o quel che è) del file user.ltx.

Com'è possibile che il bar fa calare così le presazioni?

lowenz
03-05-2007, 20:40
Provata la nuova float 32 con Ati x1800Xt 512 e non da più l'errore.
Però il bar è scattoso lo stesso tenendo a ON le 2 stringhe per l'antialias (o quel che è) del file user.ltx.

Com'è possibile che il bar fa calare così le presazioni?
Penso che sia dovuto alle tante fonti di luce ivi presenti.

CicCiuZzO.o
04-05-2007, 10:34
domanda da gnurant: :fagiano:

basta che metto i file nella cartella gamedata nella root del gioco perchè funzionino? (modificando quella riga nel file fsgame.ltx)

altra domanda da gnurant: :fagiano:

dove trovo le macchine del UAZ Jeeps Vehicle Mod 1.1?

tnx! :sofico:

Lamarunica
04-05-2007, 11:02
domanda da gnurant: :fagiano:

basta che metto i file nella cartella gamedata nella root del gioco perchè funzionino? (modificando quella riga nel file fsgame.ltx)

altra domanda da gnurant: :fagiano:

dove trovo le macchine del UAZ Jeeps Vehicle Mod 1.1?

tnx! :sofico:

1) si

2) la prima la trovi appena uscito dal trafficante, sulla destra.