View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
alethebest90
10-11-2010, 15:03
Cosa vorreeesti fare?
Grafica, storia modificata, nuove feature...
Però il primo giro lo farei vanilla...
Belli, posatli qua!:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214223
@alethebest90
Se devi ancora gioarci personalmente ci metterei la patch 1.0005 e il mod repair o al limite il complete2009 che ha grafica migliorata e qualche bilanciamento.
Se dovessi rigiocarlo ci sono vari altri mod.
no vabbe mi interessa qualche mod che ripara il gioco da eventuali bug visto che ho letto che ce ne sono...quindi direi che devo mettere la patch 1.0005 (è una comunty patch? ) e forse il repair o il complete
edit. ma vedo che c'è anche la 1.0006...è sconsigliata ?
Jon Irenicus
10-11-2010, 15:18
No no, non la cito solo per pigrizia!:D Andrebbe aggiunta sopra la 1.0005 (che è ufficiale, come pure la 1.0006) e corregge alcuni aspetti del multiplayer, per il single, mod compresi, non cambia una virgola.
Credo che come debug il complete sia ottimo ma non lh'ho provato molto.
C'è da dire che con Stalker 1.0005 non ci son grossi problemi, a meno di sfortune, almeno io ci ho giocato senza problemi.
So che c'è lo zrp che corregge bug, se non erro è pire integrato nel complete...
Il repair lo citavo da aggiungere al gioco liscio semplicemnte perchè non ha senso che l'equipaggiameneto (anche quello unico) si deteriora e non puoi aggiustarlo.
alethebest90
10-11-2010, 15:21
ok allora prima cosa installo la patch 1.0005...poi il complete 2009 con versione 1.4.4 (c'è bisogno di installargli qualche file per renderlo compatibile con la versione italiana del gioco, oppure installo e funziona tranquillamente ?)
poi installo il repair v2.5 che lo vedo comodo come mod
ps. il complete 2012 che cosa da in piu ?
pps. il gioco l'ho preso da steam è gia aggiornato ?
La versione di steam è già aggiornata alla 1.005, io ti consiglierei di cominciare con la complete, ha un'interfaccia e una grafica stupendi... Io lo sto giocando per la prima volta con questa e mi piace un sacco :D
Jon Irenicus
10-11-2010, 15:48
ok allora prima cosa installo la patch 1.0005...poi il complete 2009 con versione 1.4.4 (c'è bisogno di installargli qualche file per renderlo compatibile con la versione italiana del gioco, oppure installo e funziona tranquillamente ?)
poi installo il repair v2.5 che lo vedo comodo come mod
ps. il complete 2012 che cosa da in piu ?
pps. il gioco l'ho preso da steam è gia aggiornato ?
Se il gioco è aggiornato: vedi in basso a sx nella schermata principale che versione è. Con Steam credo di si perchè mi par di ricordare che ci fossero problemi a downgradarlo... Inoltre Vandir ha confermato!:D
Il repair non metterlo che nel complete c'è già come feature mi pare... E con i mod così complessi non è detto che sia sicuro aggiungere minimod se non si sa che son compatibile.
Per l'ita dovrebbe esserci scritto qualcosa nelle istruzioni (non posso controllare bene nè linkarti nulla perchè navigo bloccato), in caso cerca l'utente Darimar che in firma ha un link ad un bel sito che fatto lui che spiega anche come renderlo in ita.
Il 2012 dovrebbe essere una prossima versione... Che io sappia non è ancora completo anche se si trova qualche file in giro.
alethebest90
10-11-2010, 16:00
Se il gioco è aggiornato: vedi in basso a sx nella schermata principale che versione è. Con Steam credo di si perchè mi par di ricordare che ci fossero problemi a downgradarlo... Inoltre Vandir ha confermato!:D
Il repair non metterlo che nel complete c'è già come feature mi pare... E con i mod così complessi non è detto che sia sicuro aggiungere minimod se non si sa che son compatibile.
Per l'ita dovrebbe esserci scritto qualcosa nelle istruzioni (non posso controllare bene nè linkarti nulla perchè navigo bloccato), in caso cerca l'utente Darimar che in firma ha un link ad un bel sito che fatto lui che spiega anche come renderlo in ita.
Il 2012 dovrebbe essere una prossima versione... Che io sappia non è ancora completo anche se si trova qualche file in giro.
ok allora cercherò questa guida perchè a quando pare l'utente Darimar ha tolto il link dalla firma al piu gli mando un pm
grazie ancora non vedo l'ora di incominciare a giocare :D
edit. l'ho trovato non ho letto bene ! :P
Jon Irenicus
10-11-2010, 16:18
Ok!:D
La complete ha una patch da installare se giochi in lingua diversa dall'inglese (almeno a me crashava sempre quando lanciavo il gioco), me l'avevano linkata nel thread ufficiale adesso te la cerco :)
EDIT: Eccola! http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization
Goditi il gioco, merita veramente :D
Wolfhask
10-11-2010, 17:44
La complete ha una patch da installare se giochi in lingua diversa dall'inglese (almeno a me crashava sempre quando lanciavo il gioco), me l'avevano linkata nel thread ufficiale adesso te la cerco :)
EDIT: Eccola! http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization
Goditi il gioco, merita veramente :D
:D grassie vediamo se era per questa cosa qui che crashava pure a me.....
Wolfhask
10-11-2010, 18:54
EEEEE vai...steam mi ha aggiornato stalker dopo l'ennesima reinstallazione ho installato la complete come sempre fatto finora e come per magia sta volta è andata!!! cmq la patch italia già ce l'avevo....Boh
Ciao a tutti, giravo oggi a gamestop in un centro commerciale, valutando un acquisto low cost. stavo per prendere just cause a 14 euro quando ho notato stalker SOC a 7:)
siccome just cause mi faceva molto bambinello-nutella-'gnurant ho preso questo, in italiano.
sapendo già da prima che sto gioco abbisogna di mod volevo 2 consigli veloci:
-una o più mod grafiche/implementazione effetti vari, che messe tutte insieme mi permettano di iniziare a giocare come si deve e senza altre modifiche successive.
-altre eventuali mod che risolvano problemi vari non risolti dalle patch
-quali patch ufficiali mettere (penso tutte..)
insomma, come iniziare subito a giocare con poco sbattimento, avendo il massimo grafico/orpelli/problemi risolti. non mi interessano mod che stravolgano la storia originale, a meno che non siano quest extra.
ho un PII 955 e una 460 occata.
Se vuoi la massima resa possibile con il minimo sbattimento scarica la complete edition (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009), risolve molti bug e migliora tantissimo la grafica, senza stravolgere il gameplay :)
Per le altre mod non ne so molto, c'è la oblivion mod che sembra carina ma la grafica della complete è secondo me qualcosa che bisogna provare :D
IMHO naturalmente :)
Se vuoi la massima resa possibile con il minimo sbattimento scarica la complete edition (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009), risolve molti bug e migliora tantissimo la grafica, senza stravolgere il gameplay :)
Per le altre mod non ne so molto, c'è la oblivion mod che sembra carina ma la grafica della complete è secondo me qualcosa che bisogna provare :D
IMHO naturalmente :)
Quindi in una sola patch grafica pompata (texture+armi+nemici+condizioni atmosferiche etc) e correzione bug..se mi confermi che funziona sulla mia versione in italiano e che la posso mettere sopra tutte le patch ufficiali, scarico tutto e inizio a giocare;)
non ho molta voglia di passare ore in settaggi, di questi tempi..
edit
la versione .exe della complete riporta works with steam..non capisco se si intende la necessità di avere il game su steam oppure che funziona nonostante steam :))
Funziona benissimo, però il gioco deve essere patchato alla 1.005 e se giochi in italiano dopo aver installato la mod devi installare anche questa patch della lingua (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization) :)
Buon gioco, per me ne è valsa decisamente la pena :D
Funziona benissimo, però il gioco deve essere patchato alla 1.005 e se giochi in italiano dopo aver installato la mod devi installare anche questa patch della lingua (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization) :)
Buon gioco, per me ne è valsa decisamente la pena :D
OK, grazie..già scaricata, mò vado al cinema, torno , metto la pacth della lingua, gioco:cool:
joydivision
22-11-2010, 17:37
Oblivion lost 2010 in download.
Vediamo Mr. Kyuzo cosa ha combinato...
http://www.moddb.com/mods/stalker-soc-oblivion-lost-2010
Oblivion lost 2010 in download.
Vediamo Mr. Kyuzo cosa ha combinato...
grazie della segnalazione ;) subito scaricato :D
come primo impatto non mi dispiace, anche se il mod è in ENG per il poco che ho provato sembra che funziona senza problemi anche installato nella versione ITA del gioco
non so se è una cosa voluta o se è una svista ma tra i paletti manca il filo spinato :confused: e quindi si può andare anche oltre il consueto
a livello grafico è ben messo, ho solo notato alcune imperfezioni tipo un bump strano nei mattoni che non corrisponde alla texture (vabbè vista la mole di lavoro qualche svista può capitare)
per il resto AI e difficoltà non mi esprimo perchè sono alle prime battute
Darrosquall
24-11-2010, 13:42
a me dà errore dopo che provo ad aprire il file riunito di oltre 2 giga, l'operazione con hjsplit va in porto, però poi winzip non lo apre..
joydivision
24-11-2010, 13:42
grazie della segnalazione ;) subito scaricato :D
come primo impatto non mi dispiace, anche se il mod è in ENG per il poco che ho provato sembra che funziona senza problemi anche installato nella versione ITA del gioco
non so se è una cosa voluta o se è una svista ma tra i paletti manca il filo spinato :confused: e quindi si può andare anche oltre il consueto
a livello grafico è ben messo, ho solo notato alcune imperfezioni tipo un bump strano nei mattoni che non corrisponde alla texture (vabbè vista la mole di lavoro qualche svista può capitare)
per il resto AI e difficoltà non mi esprimo perchè sono alle prime battute
Cosa hai usato per scompattare? Hai avuto problemi?
Darrosquall
24-11-2010, 13:54
parli con me immagino :D ho provato pure con bitzipper, e mi dice che l'archivio è danneggiato, di riscaricare tutto. Ma è possibile?Mi pare assurdo, posso riprovarlo ad unirlo di nuovo, cheppalle.
ho usato 7-Zip
cliccando sul primo file SOC_OL10_v1.zipx.001 mi si è aperto automaticamente 7-Zip e visto che riconosceva l'archivio ho avviato direttamente l'estrazione del contenuto senza ricompattare niente, per la precisione l'estrazione del \Gamedata l'ho effettuata con un'operazione drag and drop direttamente dalla finestra di 7-Zip quindi senza usare comandi da menù e/o pulsanti presenti nel programma
adesso che me lo fate notare in effetti durante l'estrazione mi ha segnalato che 2 file un certo logokyz.jpg e pump.waw (vado a memoria) avevano un metodo di compressione non supportato, tra l'altro 7-Zip è rimasto bloccato proprio alla fine al 100% senza chiudere la procedura (non so se perchè nel frattempo stavo facendo altre operazioni col PC o per i problemi che state segnalando) però sapendo che con il comando drag and drop 7-zip crea una cartella temporanea in ....\AppData\Local\Temp\7z xxxx.tmp sono andato lì e infatti ho trovato la \Gamedata (alla fine i due file segnalati sono cmq presenti nel \Gamedata scompattato solo che sono corrotti con 0 KB) non reputando essenziali questi file ho spostato la cartella nel gioco e il mod è partito subito senza fare una piega
joydivision
24-11-2010, 15:07
ho usato 7-Zip
cliccando sul primo file SOC_OL10_v1.zipx.001 mi si è aperto automaticamente 7-Zip e visto che riconosceva l'archivio ho avviato direttamente l'estrazione del contenuto senza ricompattare niente, per la precisione l'estrazione del \Gamedata l'ho effettuata con un'operazione drag and drop direttamente dalla finestra di 7-Zip quindi senza usare comandi da menù e/o pulsanti presenti nel programma
adesso che me lo fate notare in effetti durante l'estrazione mi ha segnalato che 2 file un certo logokyz.jpg e pump.waw (vado a memoria) avevano un metodo di compressione non supportato, tra l'altro 7-Zip è rimasto bloccato proprio alla fine al 100% senza chiudere la procedura (non so se perchè nel frattempo stavo facendo altre operazioni col PC o per i problemi che state segnalando) però sapendo che con il comando drag and drop 7-zip crea una cartella temporanea in ....\AppData\Local\Temp\7z xxxx.tmp sono andato lì e infatti ho trovato la \Gamedata (alla fine i due file segnalati sono cmq presenti nel \Gamedata scompattato solo che sono corrotti con 0 KB) non reputando essenziali questi file ho spostato la cartella nel gioco e il mod è partito subito senza fare una piega
Pari,pari, identica cosa cosa fatta/successa a me. Con ZipX riesci ad aprire anche il file pump mentre 7Zip non riesce. Il file jpg invece rimane inaccessibile(errore).
Ho sostituito il file nella cartella sounds/weapons/remington e per ora no problem.
joydivision
24-11-2010, 15:10
parli con me immagino :D ho provato pure con bitzipper, e mi dice che l'archivio è danneggiato, di riscaricare tutto. Ma è possibile?Mi pare assurdo, posso riprovarlo ad unirlo di nuovo, cheppalle.
Dicevo con woow ma grazie lo stesso della risposta. Se leggi la mia e la risposta di Mr. woow capisci che abbiamo lo stesso problema.
joydivision
24-11-2010, 15:16
Ragazzi ho notato che anche Lowenz è stato bannato come il nostro eroe Kyuzo.:cry:
Non è che questo thread porti sfi...ortuna?:mbe:
Darrosquall
24-11-2010, 15:39
con 7 zip risolto pure io, adesso lo avvio... in attesa avevo avviato la lurk 1.1. Graficamente ha uno stile molto diverso dalla complete, mi sembra "finto", sapete se c'è la possibilità come nella complete di teletrasportarsi in altre zone? Comunque la oblivion lost 2010 penso che lo inizio e lo finisco :D
alethebest90
24-11-2010, 15:45
con 7 zip risolto pure io, adesso lo avvio... in attesa avevo avviato la lurk 1.1. Graficamente ha uno stile molto diverso dalla complete, mi sembra "finto", sapete se c'è la possibilità come nella complete di teletrasportarsi in altre zone? Comunque la oblivion lost 2010 penso che lo inizio e lo finisco :D
ma perchè con la complete ci si può trasportare ? :eek:
come si fa ?:fagiano:
Darrosquall
24-11-2010, 16:00
esc j mi sembra. Comunque, http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101124170040_XR_3DA2010-11-2416-52-38-78.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101124170040_XR_3DA2010-11-2416-52-38-78.jpg)
qual'è il problema? :fagiano:
edit: che mi ero scordato di copiare il file su documenti,ora tutto apposto :asd:
Jon Irenicus
24-11-2010, 16:26
Mi ricordo che con Clear Sky complete si poteva teletrasportarsi e usare un sacco di roba, se è uguale ma non è detto, c'è pure scritto nel menù come attivare le cheats.
Per il Lurk dà il meglio negli interni come grafica, cmq l'interessante è che i nemici ingaggiano da lontano e certi punti sono davvero ostici, il brutto però è che gli artefatti non hanno uso...
PER OL 2010: è una versione definitiva o ci saranno aggiornamenti a breve? Sorry ma ho gravi problemi a documentarmi per un po'...
Darrosquall
24-11-2010, 16:43
penso definitiva, è prevista anche una versione italiana più in là nel tempo, ma va beh, me lo gioco così senza problemi. Sto uppando su youtube un piccolo video dell'oblivion lost. :D
Intanto questo screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101124174315_XR_3DA2010-11-2417-07-15-26.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101124174315_XR_3DA2010-11-2417-07-15-26.jpg)
Jon Irenicus
24-11-2010, 16:55
Ok, grazie!:D
joydivision
24-11-2010, 19:05
OL2010.
Mooolto bene, a parte il dondolamento della testa mentre si cammina che mi fa venire la nausea.
E FINALMENTE ho trovato la suite nascosta al cordon!
Darrosquall
24-11-2010, 19:13
http://www.youtube.com/watch?v=C9FNNDRPsmc :D
joydivision
24-11-2010, 20:08
http://www.youtube.com/watch?v=C9FNNDRPsmc :D
Spera non l'abbia fatto tu. Lascia morire il tipo per sparare ad un cinghiale?
Poi ogni casa nasconde qualcosa...
Darrosquall
24-11-2010, 20:09
ma no,ero andato a salvarlo dopo, però mi sono arrivati dei cani addosso e mi sono allontanato, comunque miravo a far vedere un po' il cordon rigoglioso. Ci sono pure armi nuove, stasera dopo le partite lo comincio seriamente :D
joydivision
24-11-2010, 20:23
ma no,ero andato a salvarlo dopo, però mi sono arrivati dei cani addosso e mi sono allontanato, comunque miravo a far vedere un po' il cordon rigoglioso. Ci sono pure armi nuove, stasera dopo le partite lo comincio seriamente :D
Occhio che qui, tra noi Loners, siamo molto solidali... :huh:
Un ultimo consiglio.
Senza fretta. Questo gioco vuole fatto con calma, esplorato ogni anfratto e risolto il maggior numero di quest.
Non capisco quelli che lo vogliono finire il più in fretta possibile...
Anzi ho anche un altro consiglio.
Io ho modificato la capacità di saltare in alto passando da 8 a 10 la voce jump_speed nel file actor.ltx contenuto in gamedata/config/creatures. Si salta un poco più alti e si riescono a raggiungere meglio posti interessanti...
Darrosquall
24-11-2010, 20:29
grazie, modifico pure io. Comunque boh, tutte le mod dovrebbero essere come la complete in termini di zone e teletrasporto, io mi accamperei a prypiat, non credo che lo finirò, vedremo..l'ho già finito liscio eh.
joydivision
26-11-2010, 16:36
Domanda per chi sta giocando la OL2010.
Dopo aver ucciso il nano nel X18 parte il filmato e poi il gioco si pianta con una schermata nera. Come avete risolto?
joydivision
28-11-2010, 13:05
Domanda per chi sta giocando la OL2010.
Dopo aver ucciso il nano nel X18 parte il filmato e poi il gioco si pianta con una schermata nera. Come avete risolto?
Risolto. Come da consigli su ModDb.
Quando parte il filmato si preme esc per skipparlo e sulla seguente schermata nera si fa un savegame manuale (non il quick). Si esce dal gioco, si ricarica il save precedente e funzia. Almeno a me ed un altro funzia...
scusate ragazzi... mi sta tornando la voglia di rigiocare a questo fantastico gioco ma volevo chiedervi una cosa... queste ultime mod come posso giocarle in lingua russa?
o almeno solo la voce e le scritte in eng o ita!!
sapete com'è... mi fa sognare di più... sono malato!
joydivision
30-11-2010, 11:38
[QUOTE=leoda;33797186]scusate ragazzi... mi sta tornando la voglia di rigiocare a questo fantastico gioco ma volevo chiedervi una cosa... queste ultime mod come posso giocarle in lingua russa?
Oblivion lost (mi correggo, scusate) 2010. Vai tranquillo. In inglese ma molti dialoghi in russo e sottotitoli. AI spettacolare! Respawn da lasciare senza fiato.
Poi se si vuole qualcosa di più tranquillo ci sono sempre gli scacchi...;)
29Leonardo
30-11-2010, 12:02
Complete 2010. Vai tranquillo. In inglese ma molti dialoghi in russo e sottotitoli. AI spettacolare! Respawn da lasciare senza fiato.
Poi se si vuole qualcosa di più tranquillo ci sono sempre gli scacchi...;)
Avrei da ridire sull'IA di quel pack, io ed altri l'abbiam trovata parecchio altalenante, il respwan è un tantinello eccessivo. Tant'è che personalmente ho modificato i valori tramite gli .ini .
Mi ricordo che quando passavo nella zona d'intermezzo tra la discarica e la posizione iniziale dopo un pò mi scocciavo a far fuori sempre ii tizi vicino le tubature nei pressi di quella specie di acquitrigno con le piante.
Tutto sommato comunque lo consiglio vivamente per una prima run dato che non stravolge le meccaniche di gioco o altri particolari.
Jon Irenicus
30-11-2010, 12:40
scusate ragazzi... mi sta tornando la voglia di rigiocare a questo fantastico gioco ma volevo chiedervi una cosa... queste ultime mod come posso giocarle in lingua russa?
Se ti interessa realistico (vedendo da quanto chiedevi nel thread di cop nel senso che con uno o 2 colpi si muore), parlato russo e sottotitoli inglese c'è Oblivion Lost Ultimate. Non l'ho provato tanto ma le armi eran letali (il che significa però che se tu resisti di meno lo fanno anche i nemici). Cmq è un mod sicuramente degno d'attenzione.
Di duro ho trovato anche il Lurk, in certi punti è veramente molto difficile. Però che io sappia è completamente in inglese.
Sennò Oblivion Lost liscio me lo ricordo abbastanza ostico.
Per COP aspetta che risponda Sandro'75, sa dirti bene qualcosa di sicuro (al max prova a vedere smrter, redux e pripyatan)!:D
ok... ne proverò qualcuno!
vale il discorso che ho scritto per il cop... fare uno schemino anche semplice semplice, una tabella o simili che riassuma le vs combinazioni / giudizi dei vari mod non sarebbe una brutta idea; a leggere tot di pagine viene il mal di testa!
grazie ancora per i suggerimenti, poi si saprò dire!
il complet 2010 non esiste... o il 2009 (che avevo gia giocato) o il 2012!
mi sfugge qualcosa?
ciao
altra cosa... oblivion lost ultimate intendi il 2010 full mp?
ne approfitto...scusatemi ragazzi... alla prima pagina c'è indicato un insieme di mod "piccole", sono l'evoluzione di quelle messe all'inizio di questo th.?
joydivision
30-11-2010, 14:07
il complet 2010 non esiste... o il 2009 (che avevo gia giocato) o il 2012!
mi sfugge qualcosa?
ciao
Mi sono sbagliato io... OL2010
Jon Irenicus
30-11-2010, 14:53
altra cosa... oblivion lost ultimate intendi il 2010 full mp?
ne approfitto...scusatemi ragazzi... alla prima pagina c'è indicato un insieme di mod "piccole", sono l'evoluzione di quelle messe all'inizio di questo th.?
No no c'è proprio un mod che si chiama Oblivion Lost Ultimate che non è quello di Kyuzo!;) Su stalker.filefront.com lo trovi!:)
Il mod all'inizio è un insime di piccole migliorie per giocare a Stalker col feeling dell'originale ma leggermente migliorato. Giusto per una prima giocata. Non ha particolari legami con OL2010 da quel che ne so.
ami le sfide impossibili ? e vorresti provare qualcosa di nuovo ?
allora ci sarebbe anche questo -> http://www.moddb.com/mods/nlc
.......è decisamente russo :D però in compenso c'è il porting di alcune locazioni di Clears Sky e altro ancora :eek:
per tutto il resto c'è google traduttore :O
joydivision
30-11-2010, 22:41
.......è decisamente russo :D però in compenso c'è il porting di alcune locazioni di Clears Sky e altro ancora :eek:
per tutto il resto c'è google traduttore :O
Grazie. Sembra molto interessante. E a quanto pare c'è anche un certo Lowenz che lo sta provando...
No no c'è proprio un mod che si chiama Oblivion Lost Ultimate che non è quello di Kyuzo!;) Su stalker.filefront.com lo trovi!:)
Il mod all'inizio è un insime di piccole migliorie per giocare a Stalker col feeling dell'originale ma leggermente migliorato. Giusto per una prima giocata. Non ha particolari legami con OL2010 da quel che ne so.
ehm... l'ultimate non lo trovo su filefront!!!
Jon Irenicus
01-12-2010, 10:50
Boh prova a cercare su google... Purtroppo non posso linkartelo...
Anzi metto sto link ma non posso verificarlo...:rolleyes:
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CCkQFjAB&url=http%3A%2F%2Fstalker.filefront.com%2Ffile%2FSTALKER_Oblivion_Lost_ULTIMATE%3B105043x&rct=j&q=oblivion%20lost%20ultimate%20filefront&ei=ZSj2TKaLFJDCswaes9jOBA&usg=AFQjCNEvvXX9cJ0N6pURykGfCfEQQKigsw&sig2=KIYJQs8_k3Nq1eVtT4TAJw&cad=rja
per tutto il resto c'è google traduttore :OMe lo potresti descrivere o se qualcuno mi posta la descrizione...:D
http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Oblivion_Lost_ULTIMATE;105043
Grazie. Sembra molto interessante. E a quanto pare c'è anche un certo Lowenz che lo sta provando...
l'ho scovato giusto ieri sera ma non sono riuscito a farlo partire,
oggi forse ho trovato la patch 4.11 di cui parla anche il buon @Lowenz http://moddercove.blogspot.com/ ;)
stasera se riesco :sperem: provo a farlo partire e vi dirò le prime impressioni
Me lo potresti descrivere o se qualcuno mi posta la descrizione...:D
traduzione automatica dal russo powered by google
.....alla buona ma il senso è comprensibile
1. Nuovi punti.
Le sedi principali di PM 16 si aggiungono altri 10:
- La Fattoria Forgotten (MT)
- Zone umide (CHN)
- Ospedale (CHN)
- Limansk (CHN)
- Foresta Rossa (CHN)
- Generatori (build 1935)
- Varlab (build 1935)
- Le Catacombe (Kostya_V)
- Thicket Misty (Kostya_V)
- Laboratorio x8 (RFP)
Totale 26 punti che ci aspetta.
2. Nuovo e personaggi unici con la sua storia personale, e quest unici.
3. Nuove missioni. Storyline PM rivelato più profondamente. Imparerete la storia di Freccia e cercare di capire chi sei veramente.
4. meteo dinamico con caratteristiche in ogni posizione da Ivar
- Il nuovo ambiente
- Suoni Zone ti spaventa la tua strada
- I suoni della vita fantasma ai sensi delle leggi
5. Dinamica del commercio. Alla periferia della zona sono particolarmente apprezzati manufatti e armi a buon mercato e le attrezzature. Più vicini al centro della zona sta cambiando drammaticamente, perché ci sono molti artefatti e ottenere un buon vestito non è facile. I nuovi arrivati a caccia comprare quasi tutto ciò che li offrono, condita stalkers hanno visto un sacco ed è improbabile sorprenderlo con qualcosa. Gamma di ciascun operatore unico.
- È in grado di ordinare una nuova arma manufatti unici della Grande Terra (Arsenal, e non solo).
- La possibilità di scambio di manufatti da cambiavalute
6. Nuovi artefatti. Imprevedibile collezione di artefatti. Ammortamento degli artefatti - sono l'educazione organico con il suo ciclo di vita.
7. Numero di peso portatile dipende ora il costume, che viene messa su di voi.
8. Preparatevi per più scherzi in giro per le piste falò, chitarra e armonica, creando un'atmosfera unica Shadow of Chernobyl.
9. Sarà in grado di salvare il bottino di rubare l'Anp in camere di conservazione pagato alle basi.
10. nuove anomalie e la capacità dei mostri. La zona è diventata una delle anomalie opasnoy.
11. Nuovo kit da Vergas. Non sarà in grado di stare in piena crescita durante la battaglia e kit divorare "tagliare senza pietà tutti gli esseri viventi da una mitragliatrice" - si deve nascondere, sedetevi e sparare da dietro un riparo.
- Il restauro della salute utilizzando i kit non è istantanea, e per qualche tempo
- Non è possibile utilizzare un secondo kit per tutta la durata del processo di recupero dopo il kit sanitari di prima
- Utilizzare un kit di pronto soccorso con quick-chiave è possibile solo pre-impostazione di kit di primo soccorso in scarico
- Quando si utilizza il kit SA effetto negativo dopo-influenza
Video del kit di pronto soccorso:
12. Scarico da Vergas (negozi analogica e gabbie). Non è più necessario produrre mindlessly fermi sui lati, ritengono che la loro munizioni a sparare con precisione nella mia testa, altrimenti non sopravvive. Sempre nel NLC, il principio: "prima delle riprese, parlare con l'uomo." - Ricordati di questo e non vi perderete molto kvestov.Video insteresnyh scarico:
13. Mini giochi in NLC 6
a) Cordon - dadi
14. Il mod sarà una restrizione salvare.
- Salva nel menu sul Esc - "Salva" - non lo farà.
- Salvataggio automatico all'ingresso nel percorso rimarrà invariato.
- Dopo ogni partita il sogno viene salvato automaticamente con il nome di luogo e di tempo.
- Fast Save a F6 - può essere fatto solo accanto a un fuoco ardente.
joydivision
01-12-2010, 15:50
l'ho scovato giusto ieri sera ma non sono riuscito a farlo partire,
oggi forse ho trovato la patch 4.11 di cui parla anche il buon @Lowenz http://moddercove.blogspot.com/ ;)
stasera se riesco :sperem: provo a farlo partire e vi dirò le prime impressioni
traduzione automatica dal russo powered by google
.....alla buona ma il senso è comprensibile
1. Nuovi punti.
EDIT
Prendi nota di ciò che fai, che poi dovrai dare ampie spiegazioni su tutto. A partire dalla patch e dire dove la trovi...
E non farti bannare anche tu!!!;)
Riuscito! :ciapet: :yeah:
per adesso ho solo avviato e ho girato nel villaggio per cinque minuti, come prima impressione devo dire :eek:
l'HUD seppur modificato ricalca quello di CoP, la grafica mi sembra sui livelli della Complete, nel villaggio ci sono nuovi personaggi e anche i topi che girano allegramente, come storyline sono spaesato è tutto diverso i personaggi classici non ti affidano le missioni ormai note, devo capire come procedere, dopo cena se riesco con calma lo provo per bene
EDIT
problema non funziona il tasto [TRADE] io clicco ma non mi apre la schermata per commerciare con i vari NPC .....uffa!
sono andato nel forum di riferimento russo -> http://www.amk-team.ru/forum/index.php?showtopic=8431
e ho visto che come ultima patch c'è la 6.005, ad ogni modo nel readme della traduzione ENG viene riportato che dovrebbe funzionare con la patch 04.11.2010 che è quella che ho usato io .....stasera sono troppo stanco, domani se riesco vedo di risolvere ........o se nel frattempo qualcuno vuol provare il mod
per il resto ho visto che l'area è sorvegliata da elicotteri che sparano, anche gli autoblindi non sono più innocui ma cecchinano alla grande, le anomalie sono più numerose, sarò cieco io :fagiano: ma alcune sono praticamente invisibili
purtroppo non posso commerciare e il gioco inizia solo con il pugnale, di armi da fuoco non ne ho trovate, e quindi per adesso non ho avuto nessun scontro a fuoco o meglio gli altri mi sparano ma io posso rispondere solo col pugnale
EDIT2
Stamattina prima di iniziare al lavoro ho provato ad installare anche la patch 6.005 del forum russo, ma a quanto pare il mod funziona solo con la combinazione patch 04.11.2010 + traduzione ENG, giusto per non lasciare niente al caso ho editato anche il file fxgame.ltx, ho provato anche la seconda opzione di installazione del mod di cui parlo al punto 5) dell'installazione, ma questa opzione sembra che influisca sulle textures con la scelta di una stagione, rispetto ieri sera a memoria il terreno mi è sembrato diverso e forse anche la vegetazione sembra modificata, farò degli screen di confronto per capire meglio
ad ogni modo la situazione non è cambiata non posso commerciare neanche con Sidorovich, non so se questa cosa è prevista dal mod e la cosa si sblocca in seguito ma mi sembra molto strano, anche perchè come detto l'unica arma a disposizione è il pugnale, a parte girovagare per il villaggio e nei campi limitrofi anche in modalità pivello andare avanti in altre locazioni è quasi al limite dell'impossibile
EDIT3
ho provato ad installare il gioco anche in versione 1.0004 e 1.0006, il mod parte sempre senza problemi ma purtroppo è sempre impossibile commerciare con i NPC, per non morire di fame ho iniziato ad uccidere gli STALKER del villaggio, in questo modo ho recuperato dei viveri e alcune armi da fuoco e così ho scovato un'altro bug finiti di sparare i colpi in canna non è possibile ricaricare l'arma ho provato con pistole, mitra, fucili niente da fare non si ricaricano, ovviamente nello zaino le munizioni non mancano
tra l'altro ho parlato con tutti ma il palmare non mi indica nessuna direzione o quest per proseguire verso una qualsiasi meta insomma non so più come andare avanti
.......è stato bello sognare ma a questo punto ci rinuncio :( forse la traduzione ENG castra qualche script di gioco ma purtroppo senza traduzione il gioco non parte e cmq ammesso di riuscire a farlo partire in russo giocarlo in questa lingua è impensabile, se qualcuno vuole tentare ma temo che qui ci vuole qualche volenteroso modder occidentale che ci metta mano
veramente un peccato perche le potenzialità di questo mod sono notevoli, da quel poco che ho potuto giocare posso dire che come gameplay ha preso anche alcuni spunti da CoP tipo si può dormire in determinati edifici, ci sono le emissioni, dopo le emissioni compaiono i manufatti e...... fanno gola anche ai militari (mi stavo avvicinando per raccoglierne uno quando è comparso un militare sparando a vista quindi sono dovuto scappare, questo ha raccolto il manufatto e così se ne andato bello contento con il bottino)
la locazione delle anomalie è random però non ho capito se sono random al primo caricamento del gioco o se cambiano dopo ogni emissione, fatto sta che durante tutte le prove che ho fatto alcune anomalie non erano sempre nello stesso posto di prima
Procedura di installazione del mod New Level Changer (NLC)
1) scaricate i vari file
mod NLC -> http://www.moddb.com/mods/nlc (io ho usato il server narod.ru)
patch 04.11.2010 del mod -> http://narod.ru/disk/26998539000/NLC6.%D0%9D%D0%B0%D1%87%D0%B0%D0%BB%D0%BE_%D0%9F%D0%B0%D1%82%D1%87_04.11.2010.exe.html
traduzione in ENG -> http://www.sendspace.com/file/4pn3hm
2) installate il gioco in versione ENG
NOTA il mod non funziona sulla versione ITA, per necessità sono partito con una nuova installazione pulita del gioco, nel caso incontrate problemi con installazioni esistenti provate a reinstallare il gioco
3) installate la patch 1.0005
NOTA io ho usato questa, ad ogni modo dai requisiti dovrebbe funzionare anche sulle versioni 1.0004, 1.0006
4) dentro il file compresso del mod c'è l'eseguibile per l'installazione automatica, estratto il file rinominatelo a piacere togliendo i caratteri in cirillico altrimenti l'eseguibile va in errore
5) la procedura di installazione è semplice, anche se le istruzioni sono illeggibili ad intuito basta cliccare sempre sul pulsante con la freccia a destra, quando arrivate nella schermata con le opzioni ovviamente scegliete quella con la patch che avete installato nel gioco (nella schermata c'è anche una seconda opzione ma non sapendo a cosa si riferisce per adesso l'ho lasciata a default) a tutto il resto ci pensa automaticamente l'installer
NOTA questo non è il classico mod con la sola cartella \Gamedata ma installa il grosso dei file in \Mods e alcuni in altre directory, partendo da un'installazione pulita non è nemmeno necessario editare il classico file fsgame.ltx
6) installate la patch NLC6_04.11.2010.exe, come per il mod la procedura è automatica quindi cliccate sempre sui pulsanti con la freccia a destra
7) installate la traduzione in ENG, semplicemente dovete estrarre la cartella \Mods sovrascrivendo quella già contenuta nel gioco
NOTA senza la traduzione ENG il gioco va in crash
8) enjoy!
Jon Irenicus
02-12-2010, 07:59
Grazie mille della spiegazione e della segnalazione!:) Sicuramente lo proverò anche se non a breve.
joydivision
02-12-2010, 15:07
Riuscito! :ciapet: :yeah:
edit...
enjoy!
In download.
Grazie di tutto!
2 cose...
perchè è stato bannato? (pura curiosità! niente di polemico)
la mod nlc la posso considerare un rifacimento del gioco tipo priboy (si scrive così?)
ciao
ps. mi sa che mi compro una 6000 così vado sul sicuro...
ps2. mi sa che la mia "signora" mi lascia quando riprenderò alla grande
ps3. a pensare agli spaventi presi in passato... non vedo l'ora di riprovare quella emozione!
ps4. ok mi fermo qui!
In download.
Grazie di tutto!
ho esultato troppo presto, ti auguro di riuscire a capirci qualcosa ma temo che se viene giocato in ENG poi viene castrato il funzionamento :muro:
P.S. ho fatto altre prove e ho aggiunto l'EDIT3 nel mio post precedente
joydivision
02-12-2010, 21:19
ho esultato troppo presto, ti auguro di riuscire a capirci qualcosa ma temo che se viene giocato in ENG poi viene castrato il funzionamento :muro:
P.S. ho fatto altre prove e ho aggiunto l'EDIT3 nel mio post precedente
Peccato. Sono ancora in download, mi terrò la cartellina per quando sarà giocabile... Sai se Lowenz sia riuscito?
non ho idea di che versione abbia usato, però se nel forum Mod DB parla di aver usato la patch 4.11 penso che dovrebbe averlo testato in ENG (le patch che vengono utilizzate sulla versione RUS sono indicate diversamente)
nel frattempo avevo trovato questa discussione -> http://forum2.x86-secret.com/showthread.php?t=9897&page=131
parlano anche del NLC e per l'installazione confermano la conclusione a cui sono arrivato testando di persona:
se non si possiede la versione RUS del gioco per forza di cose bisogna giocarlo in ENG installando la patch e traduzione come descritto sopra
in merito alle armi mi sembra di aver capito che per ricaricarle serve quella specie di cinturone che si vede nei video (il problema però è trovarlo)
per il commercio ho continuato a esplorare e alla fine ho trovato un gruppo di ladri che però acquistavano soltanto e non vendevano niente, si trovanonel Cordon presso il tunnel di uscita dalla Valle Oscura
pensavo si fosse sbloccato qualcosa allora sono tornato di corsa da Sidorovich ma niente da fare con lui non si commercia, in effetti dialogando prima mi aveva chiesto di portargli dei manufatti (....forse la consegna sblocca il commercio !?) però gli unici che potevo recuperare come già detto se li è presi di forza un militare
ormai il Cordon l'ho girato in lungo e in largo e tutti i potenziali sbocchi in altre locazioni sono presidiati da ladri, militari, elicotteri, autoblindi che sparano a vista, non ho setacciato proprio tutta la mappa cm x cm ma le casse dei classici nascondigli della versione vanilla sono quasi tutte vuote, i viveri sono finiti e ad un certo punto sono anche letteralmente morto di fame, boh!? non so se queste cose sono previste nel MOD madrelingua ma se è così andare avanti usando il solo pugnale è veramente hard
EDIT
dimenticavo c'è anche un topic sul sito GSC -> http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&lang=en&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=20017&page=1&sort=ASC&sec_id=16
Spider-Mans
03-12-2010, 19:37
ma la miglior mod è lo stalker 2009 1.4.4 ?
l'oblivion lost che offre di diverso?
Qualcuno sa dirmi che requisiti ci vogliono (più o meno) per far girare al max il "complete 2009" e il "complete 2012"?
Jon Irenicus
07-12-2010, 12:35
Beh, il Complete grosso modo mette un paio di features in più con un po' di bilanciamento, corregge bugs e aggiorna bene la grafica e credo anche il suono. http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Complete_2009_;113377
L'idea è di migliorare Stalker così com'è uscito in ogni aspetto senza aggiungere particolari features in modo da farlo essere lo stesso gioco ma più bello.
Obivion Lost aggiunge contenuti facendolo diventare più simile a quello che doveva essere in origine. Adesso non ricordo bene se ha migliorie estetiche.
Sicuramente tra i 2 preferisco Oblivion Lost (sebbene non abbia mai provato come si deve il complete).
Per una descrizione completa dell'OL...
http://forums.filefront.com/s-t-l-k-e-r-soc-modding-mapping-editing/340033-s-t-l-k-e-r-oblivion-lost-kanyhalos.html
Qualcuno sa dirmi che requisiti ci vogliono (più o meno) per far girare al max il "complete 2009" e il "complete 2012"?
Per i requisiti minimi per giocare alla perfezione il Complete non saprei... Poi dipende anche dalla risoluzione...
Posso dire che col pc in firma mi son fatto il LURK in fullhd (dettaglio max, no aa forzato), nella zona di Pripyat perdeva fluidità ma andava molto bene. Credo che il LURK non sia leggerissimo anche se il complete negli esterni è più bello per cui non so se è anche più pesante...
Sandro'75
07-12-2010, 15:55
Lo Stalker Complete 2009 punta piu' su un miglioramento della grande atmosfera del gioco con l'utilizzo di nuove textures e file audio e in generale rimane fedele nel gameplay all'originale con qualche piccola modifica.A me e' piaciuto molto il Complete 2009 perche' ha caratterizzato ancora di piu' l'anima del gioco per cui Stalker ha vinto premi.L'atmosfera cupa,misteriosa,horror,i versi in sottofondo di mostri,anomalie,temporali,il ciclo completo notte-giorno,ecc.Per queste caratteristiche Stalker rimane unico e irripetibile,speriamo bene per Stalker II.
Per i requisiti minimi per giocare alla perfezione il Complete non saprei... Poi dipende anche dalla risoluzione...
Posso dire che col pc in firma mi son fatto il LURK in fullhd (dettaglio max, no aa forzato), nella zona di Pripyat perdeva fluidità ma andava molto bene. Credo che il LURK non sia leggerissimo anche se il complete negli esterni è più bello per cui non so se è anche più pesante...Capito. Grazie mille :)
ciao a tutti.. ho scaricato tutti e 10 i file di Oblivion lost 2010.. li ho uniti con hjsplit e mi da un file "soc_OL10_v1" di 1.93gb
ora cerco di estrarre i file contenuti al suo interno con 7-zip file manager.. ma l'operazione si blocca all'81% non capisco perchè..
quancuno può aiutarmi.. c'è un'altro modo??
Mi spiace, io ho usato (2 anni fa) una versione precedente di Oblivion Lost, non quella che usi tu.
joydivision
12-12-2010, 14:26
ciao a tutti.. ho scaricato tutti e 10 i file di Oblivion lost 2010.. li ho uniti con hjsplit e mi da un file "soc_OL10_v1" di 1.93gb
ora cerco di estrarre i file contenuti al suo interno con 7-zip file manager.. ma l'operazione si blocca all'81% non capisco perchè..
quancuno può aiutarmi.. c'è un'altro modo??
Io usato 7Zip (due file corrotti) e ZIPX (1 file corrotto).
Però riesco ad estrarre ed usare tutti gli altri file tanto che ho già finito il gioco senza nessun crash (a parte il blocco in un punto del gioco risolvibile).
Vista 64, E8500@4ghz, 8 gb ram, hd 4870 512 mb giocato tutto al max a 1920 *1200.
Su MODDB leggo di un sacco di problemi ma penso ci sia qualche procedimento eseguito male.
Io usato 7Zip (due file corrotti) e ZIPX (1 file corrotto).
Però riesco ad estrarre ed usare tutti gli altri file tanto che ho già finito il gioco senza nessun crash (a parte il blocco in un punto del gioco risolvibile).
Vista 64, E8500@4ghz, 8 gb ram, hd 4870 512 mb giocato tutto al max a 1920 *1200.
Su MODDB leggo di un sacco di problemi ma penso ci sia qualche procedimento eseguito male.
con 7zip mi da una valanga di errori tipo 4000 e mi estrae solo l'81% del contenuto.. boooooo
Salve a tutti! E' da molto che non scrivo su questo thread.
Ho appena aggiornato il mio hardware, e vi sarei grato se poteste suggerirmi un mod grafico particolarmente "smascellante".
Quello, e magari uno di gameplay sullo stile di Oblivion Lost (l'unico che ho giocato finora).
Thanks!
Jon Irenicus
14-01-2011, 17:35
Ciao, rispondo in frettissima.
Il mod grafico migliore credo sia ancora il Complete. Non ricordo se hanno fatto un addin che rende compatibile Oblivion Lost.
Se vuoi un mod che punta sul realismo il LURK, ottima grafica negli interni.
Da vedere anche Oblivion Lost 2010 di Kiuzo!;)
Ciao.
Ho Oblivion Lost 2.2 installato - posso semplicemente dire a Stalker di usare il Complete al suo posto, o devo necessariamente rimuoverlo e installare il Complete al suo posto?
Jon Irenicus
14-01-2011, 22:46
No, devi cancellare la cartella gamedata e fare il backup dei salvataggi percè se usi il file autoinstallante mi pare li cancelli (e cmq non sarebbero compatibili)..
Qua c'è il complete 2009 (http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Complete_2009_;113377)
Qui (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009) su moddb c'è anche la versione non autoinstallante
Se ce l'hai in italiano occorre fare altro, cerca l'utente Darimar, in firma slinka il suo bel sito e ci sono i dettagli del caso!:)
Ci sono anche vari addons per la complete 2009, occorre cercare su stalker.filefront.com. E' in lavorazione anche la 2012 ma non credo abbiano detto quando uscirà.
Per restare invece sull'Oblivion Lost: Le mod più famose basate su tale mod credo siano queste:
Oblivion Lost 2010 (http://www.moddb.com/mods/stalker-soc-oblivion-lost-2010) di Kiuzo
Super Mod Pack (http://www.moddb.com/mods/super-mod-pack), per il momneto alla 2.4 ma ormai non dovrebbe mancare troppo alla 2.5
Oblivion lost ultimate (http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Oblivion_Lost_ULTIMATE;105043x) (ha vari addons)
Un'altra mod non male che abbellisce la grafica (ho sentito dire non come la complete per gli esterni, per gli interni si) ma non bastata sull'oblivion lost è la LURK 1.1 (http://www.moddb.com/mods/lurk), occhio alla patch (http://www.mediafire.com/?fnzmwxkbbj2), punta molto sul realismo ed è abbastanza impegantiva (l'unica nota negativa è che gli artefatti sono inuitili, o non ho capito io come usarli, eventualmente il peso settato a 35kg e le munizioni pesanti che per certi versi è un pro cmq).
Ciao,
alla fine ho disabilitato OL 2.2 con il Mod Manager e installato manualmente il Complete 2009. Grazie mille!
fraussantin
15-01-2011, 01:58
raga ho appuato che la mod complete2009 non parte in ita , e come da letto sul sito di Darimar si deve fare uno strogolio immane per potercela mettere.
a me non interessavano le mod grafiche , ma le mod di gameplay : in particolare una mod che metta i teletrasporti , e un'altra che tolga il tempo alle missioni a tempo.
me le sapete indicare??
se poi avete altre mod " essenziali " dite pure.
pero che ssi possano installare semplicemente in italiano.
Personalmente trovo il gioco "vanilla" davvero troppo facile, e ho trovato Oblivion Lost molto "hardcore" come gameplay (come piace a me) - ma non mi sembra che effettui gli altri cambiamenti da te preferiti.
Il Complete e' principalmente per la grafica.
Personalmente trovo il gioco "vanilla" davvero troppo facile, e ho trovato Oblivion Lost molto "hardcore" come gameplay (come piace a me) - ma non mi sembra che effettui gli altri cambiamenti da te preferiti.
raga ho appuato che la mod complete2009 non parte in ita , e come da letto sul sito di Darimar si deve fare uno strogolio immane per potercela mettere.
a me non interessavano le mod grafiche , ma le mod di gameplay : in particolare una mod che metta i teletrasporti , e un'altra che tolga il tempo alle missioni a tempo.
me le sapete indicare??
forse non parte perchè non hai installato l'Intenational Patch, la procedura è velocissima ;) le indicazioni le trovi già in un mio post precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33081207&postcount=2465
per una lista di mod essenziali non saprei, cmq a parte la grafica la Complete apporta anche piccole correzioni al gameplay che rendono il gioco più godibile (se hai già letto il sito del buon @Darimar è inutile che le elenco nuovamente in questa sede) ad ogni modo:
nella Complete c'è il teletrasporto con la combinazione ESC+J (però ingame non l'ho mai usata e quindi non so di preciso le funzionalità)
se non sbaglio a ricordare la Complete dovrebbe allungare il tempo delle missioni (ma non toglie completamente questo limite) e comunque a ben guardare le missioni a tempo sono le classiche porta il manufatto, difendi l'avamposto, uccidi lo Stalker ecc che nel gioco si ripetono più volte (se anche ne manchi qualcuna l'esperienza di gioco non cambia)
fraussantin
15-01-2011, 12:24
forse non parte perchè non hai installato l'Intenational Patch, la procedura è velocissima ;) le indicazioni le trovi già in un mio post precedente
per una lista di mod essenziali non saprei, cmq a parte la grafica la Complete apporta anche piccole correzioni al gameplay che rendono il gioco più godibile (se hai già letto il sito del buon @Darimar è inutile che le elenco nuovamente in questa sede) ad ogni modo:
nella Complete c'è il teletrasporto con la combinazione ESC+J (però ingame non l'ho mai usata e quindi non so di preciso le funzionalità)
se non sbaglio a ricordare la Complete dovrebbe allungare il tempo delle missioni (ma non toglie completamente questo limite) e comunque a ben guardare le missioni a tempo sono le classiche porta il manufatto, difendi l'avamposto, uccidi lo Stalker ecc che nel gioco si ripetono più volte (se anche ne manchi qualcuna l'esperienza di gioco non cambia)
grazie : ci riprovo !!!
un ultimo chiarimento : per non avere i file in inglese basta semplicemente cancellare tutti i file audio "gamedata" giusto : , cieè se il gioco non vede i file li dentro li prende nelle cartelle originali , o ho capito male ??
fraussantin
15-01-2011, 13:52
ho un problema serio : a sto gioco non riesco a frenarli i frameps!!
cioe con l'illuminazione dinamica non ci posso giocare perche la kia misera vga non la regge.
ma settando texture tutto max aa2x(di piu mi scalda troppo il note) e sincro attivata a 60 fps , in realta mi va dai 90 ai 120 fps e mi scalda abbestia la vga del note.
esiste una stringa per abbassare gli fps?? a 60 sono piu che sufficenti anceh perche il monitor quello ha di refresh.
Jon Irenicus
15-01-2011, 13:57
Il Complete e' principalmente per la grafica.Pondera LURK se hai già fatto l'OL, in certi punti è più tosto (si muore più facilmente e i nemici ingaggiano da più lontano, per contro bastano meno colpi per ucciderli, ma mirare da distante è più difficile perchè l'arma non è ferma)!;) Sennò di veramente duro mi ricordo ABC inferno però è per una versione precedente. Se hai Clear Sky tieni d'occhio lo Spartan 11:11!:ave:
@ frassauntin: prova questo (http://stalker.filefront.com/file/No_Time_Limits_on_Quests_Mod;77358) per rimuovere il tempo dalle quest. Però era per la versione non patchata, ma essendo semplicissimo potrebbe andare lo stesso, mal che vada lo rimuovi se fa problemi (ma la vedo dura che vada con la complete).
Per il teletrasporto oltre la complete c'erano anche altri mod (con un meccanismo simpatico: si droppavano degli artefatti che creavano portali collegati. Non ricordo che mod era (ma cambiava molte cose) però ad un certo punto si metteva a crashare...
EDIT: per gli FPS prova a vedere se dicono qualcosa qua... http://www.tweakguides.com/STALKER_1.html
grazie : ci riprovo !!!
un ultimo chiarimento : per non avere i file in inglese basta semplicemente cancellare tutti i file audio "gamedata" giusto : , cieè se il gioco non vede i file li dentro li prende nelle cartelle originali , o ho capito male ??
può anche darsi che il mod funziona ugualmente se elimini completamente tutti i file audio, però tieni presente queste cose:
in generale i file contenuti in \gamedata bypassano quelli originali solo se il nome del file moddato corrisponde con il nome originale
se il mod aggiunge nuovi file e/o gli cambia il nome (i vari file di configurazione *.ltx che trovi nel mod in parte servono anche per abilitare l'uso dei nuovi file moddati) se togli i file moddati senza sapere di preciso dove metti le mani (audio o textures non importa) il mod potrebbe anche avere dei malfunzionamenti o nella peggiore delle ipotesi non avviarsi
nel caso specifico della Complete, per non avere audio ENG residui, nel readme della International patch viene consigliato di elimare solamente il contenuto della cartella
\gamedata\sounds\characters_voice\scenario
fatta eccezione di due cartelle che devi conservare
gamedata\sounds\characters_voice\scenario\bar\radio_music
gamedata\sounds\characters_voice\scenario\megafon
come potrai intuire dai nomi queste due cartelle bene o male contengono delle nuove musiche di contorno
ho un problema serio : a sto gioco non riesco a frenarli i frameps!!
cioe con l'illuminazione dinamica non ci posso giocare perche la kia misera vga non la regge.
ma settando texture tutto max aa2x(di piu mi scalda troppo il note) e sincro attivata a 60 fps , in realta mi va dai 90 ai 120 fps e mi scalda abbestia la vga del note.
esiste una stringa per abbassare gli fps?? a 60 sono piu che sufficenti anceh perche il monitor quello ha di refresh.
prova a forzare il V-sync dal pannello di controllo driver nVidia
fraussantin
15-01-2011, 14:40
grazie adesso è ok !!! cmq mi sta piacendo questo gioco ...
un chiarimeto nel pannello nvidia se le impostazioni globali le lascio ferme come sono di serie , e vado a aggiungere il profilo stalker e lo modifico da li ,
per gli altri giochi è come se avessi scelto "lascia decidere all'applicazione 3d" invece "usa impostazioni avanzate 3d".(dal menu sotto al logo nvidia che gira)
non so se mi sono spiegato bene ,
grazie adesso è ok !!! cmq mi sta piacendo questo gioco ...
un chiarimeto nel pannello nvidia se le impostazioni globali le lascio ferme come sono di serie , e vado a aggiungere il profilo stalker e lo modifico da li ,
per gli altri giochi è come se avessi scelto "lascia decidere all'applicazione 3d" invece "usa impostazioni avanzate 3d".(dal menu sotto al logo nvidia che gira)
non so se mi sono spiegato bene ,
funziona proprio come dici
quando entri nel pannello "Usa le impostazioni dell'immagine 3D avanzate" di solito nella finestra "Impostazioni globali" molti settaggi di default tipo AA, AF e V-sync sono già impostati su "Controllato dall'applicazione" e questi settaggi valgono per tutti i giochi
ovviamente se dopo in "Impostazioni programma" editi i profili dei singoli giochi a quel punto le modifiche valgono solo per il gioco specifico
Salve a tutti,
complimenti per la dedizione e la passione che dedicate al forum.
Leggendo il thread mi è venuta voglia di installare una mod (Complete 2012).
Il gioco l'ho scaricato da Steam: letto la guida su Darimar's Zone ma...
da niubbissimo mi sorge una domanda: come faccio a modificare i files che Steam mi installa (estensione .db)? devo scompattarli (ho trovato il prog. apposta...)? e poi?
Mi scuso se l'argomento è già stato affrontato, ma il thread è veramente vastissimo e cercando qua e là non ho trovato nulla di utile.
Grazie
Jon Irenicus
10-02-2011, 12:00
Salve a tutti,
complimenti per la dedizione e la passione che dedicate al forum.
Leggendo il thread mi è venuta voglia di installare una mod (Complete 2012).
Il gioco l'ho scaricato da Steam: letto la guida su Darimar's Zone ma...
da niubbissimo mi sorge una domanda: come faccio a modificare i files che Steam mi installa (estensione .db)? devo scompattarli (ho trovato il prog. apposta...)? e poi?
Mi scuso se l'argomento è già stato affrontato, ma il thread è veramente vastissimo e cercando qua e là non ho trovato nulla di utile.
GrazieSe non erro su Steam trovi il gioco dentro steam/steamapps da qualche parte...
Adesso non so se Darimar linka l'exe autoinstallante o l'archvio... E nel primo caso non so se riconosce la directory giusta di Steam (e cmq mi stanno antipatici gli exe autoinstallanti!:D).
Prova ad usare questo: http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/downloads/stalker-complete-2009-14
metti la cartella gamedata sulla directory principale di Stalker.
Inoltre per fare funzionare i mod occorre modificare nel file fsgame.ltx (lo apri con un editor di testo qualunque, anche il notepad), sempre nella directory principale di Stalker la linea:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata
in
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata
come da primo post!;)
Per metterlo in ita segui pure le altre istruzioni di Darimar!;)
Per il resto non occorre modificare i file .db.
Grazie per la risposta rapidissima.
In effetti è l'autoinstallante; la modifica al file l'avevo già fatta.
Ora provo con il file linkato e vediamo.
Ma se volessi applicare i singoli mod che prevedono la modifica diretta della cartella gamedata sull'originale installato da Steam (che è compressa)?
Jon Irenicus
10-02-2011, 17:19
E' poco che uso Steam e cmq Stalker ce l'ho scatolato. Che io sappia non ci sono problemi coi mods.
Inoltre mi pare che dentro c:\programmi (x86)\steam\steamapps\common ci sono le varie cartelle coi giochi, almeno da me. Che io sappia sono cartelle tali e quali i giochi installati (ho verificato con Mount&Blade ma suppongo che sia così per ogni gioco) per cui non mi pare compressa.
Non ho cmq la certezza perchè non ho questo gioco in particolare con Steam...;)
Sicuro che nel percorso indicato non c'è la cartella con dentro Stalker installato? Tieni conto che in un'installazione liscia la cartella gamedata non c'è (adesso non ricordo se forse ce n'è un'altra dentro delle sottocartelle, poi adesso non ho installato SOC (sacrilegio :eek:) ma solo cs e cop) ma tieni conto che occorre piazzarla proprio sulla main di Stalker quella dei mod, contiene appunto i file dei mod che vengono messi a posteriori.;)
PS: benvenuto!:D
Sandro'75
10-02-2011, 20:31
me le sapete indicare??
Il teletrasporto in Stalker?! Non siamo mica in un fantasy.
Stalker non e' tanto vasto,sara' questione di pochi minuti per andare da un posto ad un altro.
Sandro'75
10-02-2011, 20:35
L'ultima volta che ho fatto Stalker ho usato la Complete 2009,una meraviglia.L'atmosfera e' grandiosa cosain cui Stalker e' unico.Il gameplay va gia' bene cosi' non c'e' bisogno di gran stravolgimenti che possono anzi far diventare il gioco palloso e pesante se estremizzato.
Grazie Jon per i consigli e per il benvenuto.
In effetti pensavo ci fosse la cartella gamedata già dalla 1° installazione (liscia, per intenderci) mentre così non è, come anche tu mi confermi.
Comunque al 2° tentativo (al 1° mi dava lo stamaledetto errore Xray... va a sapere perchè...) e senza autoinstallante sono riuscito a montare la mod (il mod?). Proprio uno spettacolo!
Solo una cosa: non riesco più a controllare il volume in game con i comandi del SO.
Ho incasinato qualcosa o e già successo ad altri?
Jon Irenicus
10-02-2011, 22:11
Figurati!;)
Per il suono non sono a conoscenza di glitch particolari... Però non ho ben capito cosa intendi con controllare il volume ingame coi comandi del SO... Del tipo minimizzando Stalker e usando il volume di Windows?
Ho un problema.. il complete 2012 non mi funziona più.. il gioco non parte, da il solito errore xray!! ho cambiato scheda video prima avevo una gtx260 e funzionava benissimo.. ora ho una gtx560 e i driver uso i 266.66 cioè gli ultimi..
qualcuno saprebbe aiutarmi?
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Per iniziare mi propongo io, a patto che mi copi/incolli il "solito" (troppo arbitrario...) log dell'errore.
Per iniziare mi propongo io, a patto che mi copi/incolli il "solito" (troppo arbitrario...) log dell'errore.
ecco ho fatto screen dell'errore:
http://img171.imageshack.us/img171/8486/xrayo.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/xrayo.jpg/)
ecco ho fatto screen dell'errore:
http://img171.imageshack.us/img171/8486/xrayo.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/xrayo.jpg/)
Chiedo scusa, probabilmente è colpa mia.
Parlando di "log" intendevo proprio "LOG", non "screen".
Ogni volta (o quasi) che l'X-Ray crasha, viene automaticamente generato un log che riporta il "motivo" del crash.
Ad esempio, in Vista lo trovi in pubblica/documenti pubblici/STALKER-SHOC/logs (il primo in ordine alfabetico, se non te ne sono capitati altri...).
Intendi questo?
* Detected CPU: GenuineIntel P3 family, F6/M10/S5, 3669.00 mhz, 26-clk 'rdtsc'
* CPU Features: RDTSC, MMX, SSE, SSE2
Initializing File System...
using fs-ltx fsgame.ltx
--found external arch mp_military_2.xdb0
FS: 32241 files cached, 6018Kb memory used.
Init FileSystem 1.168615 sec
'xrCore' build 3312, Feb 27 2008
Initializing Engine...
Executing config-script "user.ltx"...
! Cannot open script file [user.ltx]
Starting INPUT device...
Loading DLL: xrRender_R1.dll
Loading DLL: xrGame.dll
* [win32]: free[4033520 K], reserved[66528 K], committed[94192 K]
* [ D3D ]: textures[0 K]
* [x-ray]: crt heap[7857 K], process heap[795 K], game lua[0 K], engine lua[0 K], render[0 K]
* [x-ray]: economy: strings[1126 K], smem[0 K]
Executing config-script "d:\program files (x86)\thq\s.t.a.l.k.e.r. - shadow of chernobyl\gamedata\config\default_controls.ltx"...
[d:\program files (x86)\thq\s.t.a.l.k.e.r. - shadow of chernobyl\gamedata\config\default_controls.ltx] successfully loaded.
Executing config-script "user.ltx"...
! Cannot open script file [user.ltx]
SOUND: OpenAL: enumerate devices...
SOUND: OpenAL: EnumerationExtension Present
devices Generic Hardware
SOUND: OpenAL: system default SndDevice name is SB X-Fi Audio [EC00]
SOUND: OpenAL: All available devices:
1. Generic Software, Spec Version 1.1
2. Generic Software, Spec Version 1.1
3. SB X-Fi Audio [EC00], Spec Version 1.1 (default)
SOUND: OpenAL: SelectBestDevice is SB X-Fi Audio [EC00] 1.1
SOUND: OpenAL: Required device: SB X-Fi Audio [EC00]. Created device: SB X-Fi Audio [EC00].
* sound: EAX 2.0 extension: present
* sound: EAX 2.0 deferred: present
* sound : cache: 32773 kb, 3805 lines, 8820 bpl
Starting RENDER device...
* GPU [vendor:10DE]-[device:1200]: NVIDIA GeForce GTX 560 Ti
* GPU driver: 8.17.12.6666
* CREATE: DeviceREF: 1
* Vertex Processor: PURE HARDWARE
* Texture memory: 3796 M
* DDI-level: 9.0
* GPU shading: vs(fffe0300/3.0/30), ps(ffff0300/3.0/30)
* GPU vertex cache: recognized, 24
* DVB created: 1536K
* DIB created: 512K
count of .thm files=6
load time=15 ms
* distortion: used, dev(30),need(14)
* SSample: 1024x768
* SSample: enabled
- r__tf_aniso 4
- r1_tf_mipbias 0.
Starting engine...
FATAL ERROR
[error]Expression : fatal error
[error]Function : CStringTable::Load
[error]File : E:\stalker\sources\trunk\xr_3da\xrGame\string_table.cpp
[error]Line : 53
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : string table xml file not found string_table_includes.xml, for language eng
stack trace:
ti ringrazio per l'aiuto e per la pazienza!
Rainbow6_assault
23-02-2011, 22:01
Intendi questo?
ti ringrazio per l'aiuto e per la pazienza!
Dal log si capisce benissimo che nella gamedata c'è una cartella text/eng. elimina quella... poi vedrai che funzionerà.
Dal log si capisce benissimo che nella gamedata c'è una cartella text/eng. elimina quella... poi vedrai che funzionerà.
vero.. cancellata e ora funziona alla grande grazie mille!:D
Rainbow6_assault
24-02-2011, 10:52
vero.. cancellata e ora funziona alla grande grazie mille!:D
ma figurati, per così poco?
KoopaTroopa
04-03-2011, 12:31
Allora nell'ordine ho installato:
1. Gioco
2. patch 1.004
3. patch 1.005
4. Complete 2009 mod v1.44
5. International Language Pack
6. mod ita nomi reali armi
7. mod armi modificate
Noto già dal filmato iniziale ogni tot secondi dei rallentamenti video. Anche nel gioco ogni tanto. Come se fosse lento a caricare e si mette in pausa per un mezzo secondo poi torna tutto fluido. Da cosa può dipendere?
Capisco in-game ma anche nel filmato iniziale?
Quando vado nel mio diario e clicco su palmari trovati mi compare solo quello di Gordon. Eppure ne ho raccolti diversi perchè non li visualizzo?
Può essere un bug? sarà per questo che non conosco i codici delle porte?
Ho letto infatti che nel pad di Dezik doveva esserci un codice se non sbaglio ma nel mio diario trovo solo quello di Gordon.
Rainbow6_assault
04-03-2011, 15:38
Allora nell'ordine ho installato:
1. Gioco
2. patch 1.004
3. patch 1.005
4. Complete 2009 mod v1.44
5. International Language Pack
6. mod ita nomi reali armi
7. mod armi modificate
Noto già dal filmato iniziale ogni tot secondi dei rallentamenti video. Anche nel gioco ogni tanto. Come se fosse lento a caricare e si mette in pausa per un mezzo secondo poi torna tutto fluido. Da cosa può dipendere?
Capisco in-game ma anche nel filmato iniziale?
consiglio o la patch 1.004 o la 1.005 non tutte e due.
nessuno mi sa dire nulla sulla questione dei palmari trovati?
è normale che mi visualizza solo quello di Gordon?
mi avete abbandonato nell'incubo :cry:
Comunque mi sa che devo ricominciarlo da capo.
L'anno scorso quando l'ho cominciato ho fatto troppi casini e adesso Siro non è dove dovrebbe essere (la capanna) e non posso prendere il flash drive :doh:
Rainbow6_assault
07-03-2011, 19:05
mi avete abbandonato nell'incubo :cry:
Comunque mi sa che devo ricominciarlo da capo.
L'anno scorso quando l'ho cominciato ho fatto troppi casini e adesso Siro non è dove dovrebbe essere (la capanna) e non posso prendere il flash drive :doh:
Non ti abbiamo abbandonato, è che a me non è mai successo...
siro? intendi lo svelto, quello che al parcheggio salviamo dai banditi?
Non ti abbiamo abbandonato, è che a me non è mai successo...
siro? intendi lo svelto, quello che al parcheggio salviamo dai banditi?
?
Sto parlando di Priboi.
Siro è uno stalker pazzo che sta nella zona dei magazzini militari.
Precisamente in una palafitta sopra dei laghi.
Rainbow6_assault
07-03-2011, 19:32
?
Sto parlando di Priboi.
Siro è uno stalker pazzo che sta nella zona dei magazzini militari.
Precisamente in una palafitta sopra dei laghi.
No, allora non saprei risponderti perchè il priboy non l'ho mai giocato. A dir la verità l'unico megamod su cui ho messo mano è il 17dipikke.
Potrei risponderti in base al gioco liscio. La quest la attivi chiedendo a Max (quello con cui partecipi all'attacco ai duty di teschio, la quest la attivi da lukash).
per non averti abbandonato è il fatto dei Pad, io riuscivo a visualizzarli tutti, come in 17 dipikke con le ricette degli artefatti.
Jon Irenicus
07-03-2011, 19:39
@bobby10: Effettivamente mi pareva che tu stessi giocando a Priboi... Nemmeno io l'ho ancora giocato, non so se è utile e probabilmente ti sarai già accorto, qui (http://www.moddb.com/mods/priboi-story/downloads/priboi-story-11-walkthru) c'è una guida...
Grazie ad entrambi.
Si la guida la conosco e la sto leggendo altrimenti questa mod è quasi impossibile! Però ve la consiglio!
Ora lo lascio un pò poi la ricomincio per bene.
p.s il fatto dei palmari è la cosa più strana che non ho capito se è normale.
Jon Irenicus
07-03-2011, 20:04
Teoricamente dovrebbe uscire anche la versione 2 prima o poi e starei aspettando quella, il problema è che il team adesso è occupato in Lost Alpha. Problema per dire visto che si preannuncia IL mod per SOC...
FOSTERLAND
08-03-2011, 04:45
Volevo rigiocare Stalker con la grafica al Max possibile.
Su Utube ho visto il "COMPLETE MOD" e sembrava ottimo;
è lo stesso che consigli in prima pagina?
Dopo averlo messo mi servono gli Environment Mods?
ty!
Jon Irenicus
08-03-2011, 07:34
No, in prima pagina c'è un pack fatto da lowenz per correggere leggerissimamente il gioco lasciandolo praticamente inalterato.
Per il complete ti linko la pagina di Darimar che è molto chiara e spiega cosa occorre fare se lo devi mettere con l'italiano http://darimar.altervista.org/zona/complete.php. Attualmente credo sia il modifica migliore come grafica\sonora, corregge qualche bug, e non serve altro (a parte il pack ita se occorre).
Altrimenti c'è il L.U.R.K. 1.1 che è notevole, su www.moddb.com solo che cambia abbastanza anche il gameplay.
Eventualmente sarebbe da buttare l'occhio su weather overhaul e gli absolute (stalker.filefront.com) ma non so bene che resa hanno.:p
E mi pare che si preannunci buono anche particle paradise ma non c'è ancora...
EDIT: ci incollo degli screens che ho fatto a dettaglio max:
COMPLETE 2009:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34583025&postcount=2326
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34599501&postcount=2340
L.U.R.K 1.1 patch1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32943799&postcount=1136
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32937785&postcount=1112
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32940132&postcount=1117
Adesso non ricordo bene, ma per gli esterni credo sia meglio il complete...
Sandro'75
10-03-2011, 11:31
Volevo rigiocare Stalker con la grafica al Max possibile.
Su Utube ho visto il "COMPLETE MOD" e sembrava ottimo;
è lo stesso che consigli in prima pagina?
Dopo averlo messo mi servono gli Environment Mods?
ty!
Io l'ho rifinito col complete 2009 e devo dire che e' graficamente eccelso ma sono stati aggiunti anche nuovi files audio per aumentare l'atmosfera horror della zona.Puoi sognare mentre dormi e avere incubi! Inoltre ci sono in ogni parte fondali 2d molto scenografici anche con vedute sulla centrale di Chernobyl.
Stalker all'ennesima potenza grafica . Devi pero' mettere:
r2_sun_near 25. (distanza ombre in alta qualita')
r2_sun_near_border 0.9 (eliminazione artefatti di ombre se usi risoluzioni 16/10 16/9 ) nell'user.ltx
Cam_inert 0.1
letsmakealist
10-03-2011, 13:20
il problema è che il team adesso è occupato in Lost Alpha. Problema per dire visto che si preannuncia IL mod per SOC...
si sa qualcosa sulla data di uscita ?
sono mille anni che ci stanno lavorando sopra....
Teoricamente dovrebbe uscire anche la versione 2 prima o poi e starei aspettando quella, il problema è che il team adesso è occupato in Lost Alpha. Problema per dire visto che si preannuncia IL mod per SOC...
boh!? se non mi sfugge qualcosa che io sappia il progetto Priboy è stato definitivamente chiuso per mancanza di tempo, siccome alcuni contenuti sono comuni ai 2 mod, solo dopo che avranno pubblicato Lost Alpha verrà rilasciata la beta Priboy 1.2 ultimata al 90%
"Priboi project was closed in March 2009. All features we made for the upcoming 1.2, will be moved to Lost Alpha, so nothing is lost. We had to decide which mod to work on, since our team is small to be able to make 2 different total conversion in the same time. After Lost Alpha release, we will upload the Priboi Story 1.2 beta, as free source for those modders who would like to make new total conversions mods, or just finish the 90% ready conversion."
fonte -> http://www.moddb.com/mods/priboi-story
si sa qualcosa sulla data di uscita ?
sono mille anni che ci stanno lavorando sopra....
un mesetto addietro mi sembra di aver letto che il 3D di Lost Alpha è pronto, gli manca "solo" di aggiungere la trama, quindi penso che ci vogliano tranquillamente ancora diversi mesi, tra l'altro nella stessa occasione avevo letto anche che un'hacker aveva trafugato del materiale col rischio di bloccare lo sviluppo del mod, ma poi fortunatamente la vicenda si è risolta subito
Jon Irenicus
10-03-2011, 15:07
Può essere benissimo che sia chiuso Priboi, avevo letto info qualche mese fa e non sono andato a ricontrollare (forse mi ricordo di una frase scritta sul readme del mod)...
Per Lost Alpha l'ultimo aggiornamento che avevo è che doveva essere pronto a fine 2010 (detto tipo la prima metà 2010), poi non ho più guardato.
Per me possono metterci anche altri 2 anni se fanno un buon lavoro!:)
Può essere benissimo che sia chiuso Priboi, avevo letto info qualche mese fa e non sono andato a ricontrollare (forse mi ricordo di una frase scritta sul readme del mod)...
Per Lost Alpha l'ultimo aggiornamento che avevo è che doveva essere pronto a fine 2010 (detto tipo la prima metà 2010), poi non ho più guardato.
Per me possono metterci anche altri 2 anni se fanno un buon lavoro!:)
si si sono d'accordo :)
uhm ma però in questo modo rischia anche di scontrarsi con l'uscita di STALKER 2 :sofico: e a quel punto so già che nell'incertezza mi toccherà sfogliare la margherita :stordita: per scegliere a quale giocare per primo :D
.....a sto punto spero che LA venga pronto entro il 2011
Jon Irenicus
10-03-2011, 16:00
si si sono d'accordo :)
uhm ma però in questo modo rischia anche di scontrarsi con l'uscita di STALKER 2 :sofico: e a quel punto so già che nell'incertezza mi toccherà sfogliare la margherita :stordita: per scegliere a quale giocare per primo :D
.....a sto punto spero che LA venga pronto entro il 2011
In effetti!:D Cmq direi che è auspicabile il 2011...
Sandro'75
15-03-2011, 12:19
http://www.gamershell.com/download_71174.shtml
Date un'occhiata a questa demo : Chernobyl Terrorist Attack Demo
sorry ho sbagliato thread
non tenete conto del titolo, la patch è riferita a Call Of Pripyat
ragazzi se scarico il gioco in DD da Steam nessun problema poi per mettera la Complete?:)
gli autori la danno per compatibile anche con Steam ;)
"Works with Steam.
Steam (launch & exit the game at least once, check for version 1.0005 and install the mod, start a new game after)"
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/downloads/stalker-complete-2009-14-exe-installer
di più non so dirti perchè ho la versione DVD
P.S. non dimenticarti di installare anche il SC International Patch 1.2.9 for STALKER Complete 2009
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization
altrimenti il mod non parte
ragazzi se scarico il gioco in DD da Steam nessun problema poi per mettera la Complete?:)
Io l'ho fatto e non ho avuto nessun problema.
Grazie wooow e Noir79:muro:
andrei anche subito di dowload se solo mi arrivasse la conferma dell'acquisto:muro: dicono che mi mandavano una e-mail immediata e invece ancora niente da ore!!:mbe:
è uscitoooooo!!!!!!! :eek:
ci siamo ragazzi finalmente è disponibile il tanto atteso mod LOST ALPHA
1GB di materiale ......già in download :D stasera lo provo ;)
link -> LOST ALPHA (http://3.bp.blogspot.com/_1VySq-XrzR0/S7R9pWaLe1I/AAAAAAAAANQ/E50Lc_WVLD8/s1600/Pesce+d%27aprile.jpg)
Jon Irenicus
01-04-2011, 18:12
link -> LOST ALPHA (http://3.bp.blogspot.com/_1VySq-XrzR0/S7R9pWaLe1I/AAAAAAAAANQ/E50Lc_WVLD8/s1600/Pesce+d%27aprile.jpg)
Questa in effetti è grossa!:D
joydivision
01-04-2011, 18:20
:fagiano:
In download...
Jon Irenicus
01-04-2011, 18:29
A proposito di MOD... Ieri mi sono accorto che ewiste e pure da un po' la versione di ABC inferno per l'1.0005
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=17797&sec_id=17
E dovrebbe essere in fase di preparazione Inferno 2.
Sto mod è stato une dei più divertenti e forse il più duro che ho provato per SOC... Non l'ho finito non mi ricordo se per un bug o altro. Credo fosse la 1.1 che avevo provato per 1.0004 ma non sono sicuro
Cambia un botto di cose, si può settare per esempio un teleport droppando un tipo specifico di artefatto in un posot e uno dello stesso tipo in un altro...
Poi fortissimo l'inferno time: magari sei li che giri o combatti, si oscura tutto per un attimo poi saltano fuori zombie di cui alcuni resistentissimi, altre bestiacce e mi ricordo in fondo 2 chimere!:eek:
E c'è pure il faction wars compatibile...
che scherzo di M...A! :muro: la pagherai...aaa siii che la pagherai! :cry:
cascato con tutti i piedi anche :D
Alla fine tutto ok. Ho preso il gioco però da DDirect perchè steam era lento e non mi mandava l'e-mail per completare l'acquisto del gioco. E' comunque andato tutto ok, l'unica cosa mi sembrava che vi fossero più radiazioni prima o sbaglio ma il gameplay non dovrebbe essere cambiato giusto?
La cosa più importante è questa però lìho comprato in inglese quindi per la patch niente problemi e niente add-on in ita...ma se volessi fare l'incontrario mettere ora l'ita con già la patch si può?
Rainbow6_assault
03-04-2011, 21:58
woow, bello il pesce d'aprile però è passato da un pezzo :D Sai io ci ho creduto, davvero! a parte il fatto che lost alpha non uscirà prima di luglio-agosto 2011, e che l'intero pacchetto è di 4gb. :D
Chi mi spiega cos'è Lost Alpha?
che scherzo di M...A! :muro: la pagherai...aaa siii che la pagherai! :cry:
pensa se uppavo veramente da qualche parte 1Gb di trash :D finito il download degli utenti .......:ops:
woow, bello il pesce d'aprile però è passato da un pezzo :D Sai io ci ho creduto, davvero! a parte il fatto che lost alpha non uscirà prima di luglio-agosto 2011, e che l'intero pacchetto è di 4gb. :D
l'ho improvvisato all'ultimo minuto così alla buona senza documentarmi minimamente :fagiano:
Chi mi spiega cos'è Lost Alpha?
in poche parole è una total conversion che espande le mappe originali di SoC, aggiunge alcune mappe nuove create dai modders più alcuni pezzi originali tagliati nella versione definitiva del gioco opportunamente modificati, anche storyline e gameplay saranno diversi dal gioco originale
per info più dettagliate
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=186758
http://www.moddb.com/mods/lost-alpha
cascato con tutti i piedi anche :D
Alla fine tutto ok. Ho preso il gioco però da DDirect perchè steam era lento e non mi mandava l'e-mail per completare l'acquisto del gioco. E' comunque andato tutto ok, l'unica cosa mi sembrava che vi fossero più radiazioni prima o sbaglio ma il gameplay non dovrebbe essere cambiato giusto?
La cosa più importante è questa però lìho comprato in inglese quindi per la patch niente problemi e niente add-on in ita...ma se volessi fare l'incontrario mettere ora l'ita con già la patch si può?
se il tuo gioco è in ENG questa patch non lo può trasformare in ITA, la patch contiene solo alcuni file di configurazione che variano a seconda della versione del gioco preinstallata,
per i dialoghi testo e audio vengon sempre utilizzati i file originali del gioco localizzato,
la patch va instalalta solo per questo specifico mod e come hai già capito non serve solo nella versione ENG perchè il mod è nativo con file di configurazione ENG
per trasformare il gioco da ENG a ITA (ammesso che sia legale e che poi funzioni) ti servirebbe il contenuto di alcuni file gamedata.db (versione ITA del gioco originale) che dovresti poi mettere nella cartella ...\gamedata
No, in prima pagina c'è un pack fatto da lowenz per correggere leggerissimamente il gioco lasciandolo praticamente inalterato.
Per il complete ti linko la pagina di Darimar che è molto chiara e spiega cosa occorre fare se lo devi mettere con l'italiano http://darimar.altervista.org/zona/complete.php. Attualmente credo sia il modifica migliore come grafica\sonora, corregge qualche bug, e non serve altro (a parte il pack ita se occorre).
Altrimenti c'è il L.U.R.K. 1.1 che è notevole, su www.moddb.com solo che cambia abbastanza anche il gameplay.
Eventualmente sarebbe da buttare l'occhio su weather overhaul e gli absolute (stalker.filefront.com) ma non so bene che resa hanno.:p
E mi pare che si preannunci buono anche particle paradise ma non c'è ancora...
EDIT: ci incollo degli screens che ho fatto a dettaglio max:
COMPLETE 2009:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34583025&postcount=2326
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34599501&postcount=2340
L.U.R.K 1.1 patch1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32943799&postcount=1136
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32937785&postcount=1112
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32940132&postcount=1117
Adesso non ricordo bene, ma per gli esterni credo sia meglio il complete...
Ho messo la complete è bellissima anche se nonostante tutto non ho la stessa grafica che vedo in foto in questi screen, cosa può essere? Forse perchè non riesco a fissare il V-sinch? L'ho messo forzato sia nel control CCC di ATI sia nel gioco ma poi con fraps vedo che va dagli 80 frame in su come posso fare?
Le modifiche di Sandro'75 sono necessarie forse?
@ wooow visto che forse non è nemmeno legale e l'ho già giocato in ita nessun problema e seguo il consiglio e me lo tengo così grazie ancora ;)
Jon Irenicus
11-04-2011, 11:51
Ho messo la complete è bellissima anche se nonostante tutto non ho la stessa grafica che vedo in foto in questi screen, cosa può essere? Forse perchè non riesco a fissare il V-sinch? L'ho messo forzato sia nel control CCC di ATI sia nel gioco ma poi con fraps vedo che va dagli 80 frame in su come posso fare?
Non ho modificato gli ini per ampilare la distanza dele ombre ed in resto, ho solo sparato tutto al max (senza forzare l'aa da fuori per cui non dovrebbe nemmeno esserci). Magari può essere che con immagini statiche sembri più bello...
Per gli fps non so, essendo cpu limited non attivo mai il vsync...
Non ho modificato gli ini per ampilare la distanza dele ombre ed in resto, ho solo sparato tutto al max (senza forzare l'aa da fuori per cui non dovrebbe nemmeno esserci). Magari può essere che con immagini statiche sembri più bello...
Per gli fps non so, essendo cpu limited non attivo mai il vsync...
....o magari è tutto merito della mano del fotografo ;)
@Dany14 se magari posti degli screen simili a quelli di @jon forse comparando possiamo renderci conto meglio se c'è veramente qualcosa che non funziona
@Dany14 se magari posti degli screen simili a quelli di @jon forse comparando possiamo renderci conto meglio se c'è veramente qualcosa che non funziona
Giusto ragazzi, in settimana vi posto degli screen ;)
Jon Irenicus
11-04-2011, 12:48
Troppo buono!:D Scherzi a parte è che con gli screenshots puoi prendere tranquillamente 4 - 5 immagini della stessa scena per molte scene e tenere le migliori delle scene più belle... Secondo me è questo, cmq poi vederemo comparando.:)
shaka444
11-04-2011, 16:28
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come si chiama l'eseguibile di stalker shadows of chernobyl nella cartella di steam per favore? vorrei attivare il v-sync ma nn riesco a trovare l'eseguibile e sembra che l'attivazione del v-sync direttamente dal gioco sia buggata.
Jon Irenicus
11-04-2011, 18:30
Se non erro in steam dentro c'è una cartella come il gioco scatolato...
Io ho il gioco scatolato e l'eseguibile è in \bin e si chiama XR_3DA.
Troppo buono!:D Scherzi a parte è che con gli screenshots puoi prendere tranquillamente 4 - 5 immagini della stessa scena per molte scene e tenere le migliori delle scene più belle... Secondo me è questo, cmq poi vederemo comparando.:)
Ho solo una scena simile purtroppo perchè sono ancora all'inizio lo sto rigiocando con la mod e vado molto a rilento, non ho molto tempo ma volevo essere sicuro di andare alla grande anche perchè merita!! (Stalker mio gioco preferito:sofico: )
In effetti poi prendendole su Fraps la qualità sembra migliore ma in game è un pò meno che da foto. Ecco delle immagini, che ne pensate?
http://i53.tinypic.com/214e4gy.jpg
http://i55.tinypic.com/28u0hef.jpg
http://i53.tinypic.com/1z6b9fd.jpg
Jon Irenicus
11-04-2011, 19:26
Mi sembrano buone! Se meglio o peggio delle mie non saprei cmq!:)
L'ultima è confrontabile con la mia anche se non è la stessa inquadratura e avevo più luce e la cosa interferisce sicuramente (a dire il vero mi paice di più il muro a destra e la colonna sulla mia ma potrebbe dipendere anche dalla luce (io solare e tu con le pile e la posizione). Quelle all'esterno sono davvero belle. Per dire l'lr 300 è più bello da te che è illuminato direttamente.
Io ho preso le immagini non con fraps ma direttamente col gioco.
Ah se riesci a mettere delle thumbs con link sarebbe meglio che sfasa il layout.:)
Hai ragione scusa solo che con fraps me le salva in automatico in bmp (bisogna avere la versione a pagamento per convertire le immagini in jpg), ma come fai a salvarle in game con il tasto stamp o f12? così però non ti salva solo l'ultima fatta?
Comunque in game non sono esattamente uguali a quelle postate che sembrano subire una sorta di "modellamento" come vi fosse un filtro su tutto, in game l'immagine è più dettagliata ma meno morbida non sò come dire.
ciao
Vorrei riprendere in mano anchio questo giochillo (parlo del primo capitolo perchè gli altri due non li ho giocati) e infatti volevo farlo con questa super mod...
tanto per capire;
la complete mod 2012 include le modifiche in tutti e tre i capitoli?
bodomTerror
12-04-2011, 12:29
ciao
Vorrei riprendere in mano anchio questo giochillo (parlo del primo capitolo perchè gli altri due non li ho giocati) e infatti volevo farlo con questa super mod...
tanto per capire;
guarda qui http://darimar.altervista.org/zona/stalker.php ogni stalker ha la sua complete
Jon Irenicus
12-04-2011, 13:11
Hai ragione scusa solo che con fraps me le salva in automatico in bmp (bisogna avere la versione a pagamento per convertire le immagini in jpg), ma come fai a salvarle in game con il tasto stamp o f12? così però non ti salva solo l'ultima fatta?
Comunque in game non sono esattamente uguali a quelle postate che sembrano subire una sorta di "modellamento" come vi fosse un filtro su tutto, in game l'immagine è più dettagliata ma meno morbida non sò come dire.
No no con F12 le salva tutte sequenzialmente, poi le trovi dentro a documenti!;)
Con fraps poco male se le fa in bmp poi le si convertono (io uso irfranview e quando lo uso le converto in jpg ad 80 di qualità, tra l'altro con irfranview non so se c'è un modo per fare una conversione di massa ma poco male, ha un'interfaccia comoda ne converti una al secondo).
In movimento ci sono gli spigoli che sono un po' "fluttuanti" che visivamente danno l'impressione di più alias imho...
ciao
tanto per capire;
C'è un complete per SOC, uno per CS e uno per COP.;)
grazie ,
bene bene allora tra un pò mi devo mettere al lavoro pure su questo...
così testiamo il mio nuovo pc che arriverà a breve:D
No no con F12 le salva tutte sequenzialmente, poi le trovi dentro a documenti!;)
Con fraps poco male se le fa in bmp poi le si convertono (io uso irfranview e quando lo uso le converto in jpg ad 80 di qualità, tra l'altro con irfranview non so se c'è un modo per fare una conversione di massa ma poco male, ha un'interfaccia comoda ne converti una al secondo).
In movimento ci sono gli spigoli che sono un po' "fluttuanti" che visivamente danno l'impressione di più alias imho...
C'è un complete per SOC, uno per CS e uno per COP.;)
Forse ci siamo:)
Ho dovuto formattare per un problema legato all'SSD e ho cambiato driver e soprattutto dal CCC control ATI "forzato" filtri e altri settaggi. Devo controllare la stabilità in game (scatti, calo frame o stuttering più abbondante) ma non credo ci siano problemi e la differenza è notevole, poi riporto le foto;)
ecco uno screen, stavolta ci siamo finalmente
http://img824.imageshack.us/img824/1118/ssdany041711012654l08ya.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/ssdany041711012654l08ya.jpg/)
Jon Irenicus
18-04-2011, 11:54
Buon divertimento!:D
Buon divertimento!:D
hai detto bene caro Jon:) adesso la grafica e l'atmosfera è da 10! devo dire che così moddato SoC raggiunge livelli inimmaginabili e per me è il miglior di tutti per ora (devo provare clear sky) e anche il miglior fps a cui ho mai giocato (ebbene si più di HL2 o per lo meno pari). Vien voglia di girare anche solo per la zona senza fare nulla, stupendo davvero!
Con il complete è veramente spettacolo!
Ho installato ieri il pack e va pure fluido ( togliendo l'AA) anche sul mio vecchio pc, non oso immaginare su quello nuovo!:D
Una precisazione che cercando non ho trovato;
ho installato il SoC con la complete, ma quando installerò le altre due espansioni , partiranno già aggiornate al complete e con i vari mod che ho messo?:confused:
ciao
Jon Irenicus
18-04-2011, 12:37
hai detto bene caro Jon:) adesso la grafica e l'atmosfera è da 10! devo dire che così moddato SoC raggiunge livelli inimmaginabili e per me è il miglior di tutti per ora (devo provare clear sky) e anche il miglior fps a cui ho mai giocato (ebbene si più di HL2 o per lo meno pari). Vien voglia di girare anche solo per la zona senza fare nulla, stupendo davvero!Anche per me alla fine è il miglior sparatutto di sempre.:)
Con il complete è veramente spettacolo!
Ho installato ieri il pack e va pure fluido ( togliendo l'AA) anche sul mio vecchio pc, non oso immaginare su quello nuovo!:D
Una precisazione che cercando non ho trovato;
ho installato il SoC con la complete, ma quando installerò le altre due espansioni , partiranno già aggiornate al complete e con i vari mod che ho messo?:confused:
ciaoBeh quando li installi poi rimodifichi il parametro su fsgame.ltx allo stesso modo di soc, poi devi installare anche gli altri complete (o scompattando l'archivio in /stalker/gamedata o usando l'autoestraente). Ci sono tutti su moddb.:)
Ragazzi HELP ME!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Da ieri sera crasha con la mod e non mi sò spiegare il motivo!!:muro:
succede alla missione delle antenne per andare alla foresta rossa al primo passaggio uscito dal bar (quello dove vi è il pulman, la sbarra e due macchine, che poi poco dopo vi sono i duty, lo stalker "the traitor" ecc.) si vede come se fossi stato colpito da un controllore, tutto sfocato e mosso e si blocca, a voi è mai successo? secondo voi è un problema di saturazione di ram? da task manager vedo che occupa il 75% potrebbe essere quello...:(
Jon Irenicus
19-04-2011, 12:01
Se c'è un log prova a postarlo, magari qualcuno0 ci capisce qualcosa...
Anche per me alla fine è il miglior sparatutto di sempre.:)
Beh quando li installi poi rimodifichi il parametro su fsgame.ltx allo stesso modo di soc, poi devi installare anche gli altri complete (o scompattando l'archivio in /stalker/gamedata o usando l'autoestraente). Ci sono tutti su moddb.:)
Grazie ,:)
proverò a dare un occhio meglio quando posso.
Ma è una mia impressione o pare che cmq sia leggermente buio qunado si gioca..?
Cioè anche alla mattina o al pomeriggio noto poca luminosità...
forse è una mia impressione eh..
ciao
joydivision
19-04-2011, 14:02
Ragazzi HELP ME!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Da ieri sera crasha con la mod e non mi sò spiegare il motivo!!:muro:
succede alla missione delle antenne per andare alla foresta rossa al primo passaggio uscito dal bar (quello dove vi è il pulman, la sbarra e due macchine, che poi poco dopo vi sono i duty, lo stalker "the traitor" ecc.) si vede come se fossi stato colpito da un controllore, tutto sfocato e mosso e si blocca, a voi è mai successo? secondo voi è un problema di saturazione di ram? da task manager vedo che occupa il 75% potrebbe essere quello...:(
Intendi quando i duty fanno l'agguato ai freedom?
Jon Irenicus
19-04-2011, 14:06
Grazie ,:)
proverò a dare un occhio meglio quando posso.
Ma è una mia impressione o pare che cmq sia leggermente buio qunado si gioca..?
Cioè anche alla mattina o al pomeriggio noto poca luminosità...
forse è una mia impressione eh..
ciaoNel pomeriggio se c'è sole è bello luminoso, magari c'era nuvolo. Anche in mattina non ho trovato particolari problemi di luminosità (almeno non che incidano troppo sull'avvistare i nemici). Di notte si però puoi usare la torcia e la nightvision con certe tute.:)
Intendi quando i duty fanno l'agguato ai freedom?
no appena uscito dalla zona del bar la via sulla destra, non quella dove ci sono i cani, non quella della stazione ferroviaria dove ci sono i banditi ma quella dove c'è una strada in una "valle". Stasera provo a cambiare i driver della scheda video se torno in tempo dal lavoro e non è troppo tardi, cavolo se mi girano:muro:
joydivision
19-04-2011, 17:56
no appena uscito dalla zona del bar la via sulla destra, non quella dove ci sono i cani, non quella della stazione ferroviaria dove ci sono i banditi ma quella dove c'è una strada in una "valle". Stasera provo a cambiare i driver della scheda video se torno in tempo dal lavoro e non è troppo tardi, cavolo se mi girano:muro:
Quella che dico io. Verso i Magazzini, la base dei freedom. Ma ti crasha prima di passare alla zona successiva o quando riparte?
hai detto bene caro Jon:) adesso la grafica e l'atmosfera è da 10! devo dire che così moddato SoC raggiunge livelli inimmaginabili e per me è il miglior di tutti per ora (devo provare clear sky) e anche il miglior fps a cui ho mai giocato (ebbene si più di HL2 o per lo meno pari). Vien voglia di girare anche solo per la zona senza fare nulla, stupendo davvero!
mi vien voglia di rigiocarlo anke a me.. tanto ce li ho ancora installati tutti e 3 gli stalker con tanto di complete :)
avrei voluto tanto provare Oblivion Lost 2010 ma no sono riuscito a installarlo.. a dir la verità non son oriuscito nemmeno a decomprimere il file compresso del mod.. archivo ultra danneggiato :muro:
sposto la discussione nel thread giusto ;)
Si di kit usa e getta per ora ne ho trovato solo 1, però nn so ma da sidorovich o dal barista nn mi è parso di vedere una opzione per riparare armature/armi uhmm
Riparazioni con il mod Complete, nei dialoghi del barista dovresti avere l'opzione:
Barista, tu aggiusti le armi?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419211037_bar1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419211037_bar1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419211117_bar2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419211117_bar2.jpg)
P.S: ho riletto le ultime FAQ allegate alla Complete
Repair Services - The bar trader and Screw now sell weapons and armor repair services.
a quanto pare Sidorovich non ripara, quindi oltre al barista c'è solo Screw che dovrebbe essere nella base dei Freedom che si trova nella mappa magazzini militari
shaka444
19-04-2011, 22:02
grazie mille wooow , riparato tutto dal barista...era proprio come negli screen...nn ci avevo mai fatto caso poichè nella zona del barista ci sn arrivato ultimamente :p
Ah un'altra domandina, in una situazione di "esplorazione" normale senza doversi addentrare in zone molto radioattive quali artefatti sarebbe meglio usare negli slot della cintura?
C'è anche in Soc la possibilità di upgradare le armature come ho visto in cop? per ora è tutto se mi vengono altri dubbi li farò presenti :D
Nel pomeriggio se c'è sole è bello luminoso, magari c'era nuvolo. Anche in mattina non ho trovato particolari problemi di luminosità (almeno non che incidano troppo sull'avvistare i nemici). Di notte si però puoi usare la torcia e la nightvision con certe tute.:)
non son nemmeno riuscito a postare il log è crashato pure quello ma ce l'ha con la con questo mi sembra di capire:
\Bin\xrcore.dll at 001B:00587CB5..che cosa è?:(
Jon Irenicus
20-04-2011, 12:30
non son nemmeno riuscito a postare il log è crashato pure quello ma ce l'ha con la con questo mi sembra di capire:
\Bin\xrcore.dll at 001B:00587CB5..che cosa è?:(
Personalmente non conosco gli errori dei log di soc, se qualcun altro ne sa qualcosa...
Cmq non ricordo bene dove, dovrebbe salvarsi un log in automatico con più dettagli (se non erro però si riferisce all'ultima partita fatta per cui è meglio andare a vedere dopo che è crashato e non è stato avviato nuovamente e chiuso con successo), dovrebbe essere dentro documenti (per es dove stanno gli screenshots e i savegame). Poi in genere c'è anche la possibilità di salvarlo a parte (certo se non crasha)
Rainbow6_assault
20-04-2011, 13:12
il log si trova nella cartella dei documenti condivisi Stalker/SHOC e si chiama
xray_nomeutente.log e devi postare la parte da FATAL ERROR in poi.
shaka444
21-04-2011, 14:42
Salve ragazzi, ho giocato un bel pò senzal alcun problema ma è da ieri che il gioco mi crasha fisso ogni volta che provo a parlare con l'ingegnere kruglov alla fine della missione di escort...appena ci parlo il gioco crasha al desktop, mi linko l'immagine del report sotto
http://img816.imageshack.us/i/42778599.png/
Gioco con SOC all'ultima patch 1.0005 più la complete 2009 versione 1.4.4 l'ultima praticamente...cosa posso fare? per completare la missione dovrei parlare con lo scienziato ma se lo faccio il gioco crasha, come posso risolvere? :cry:
PS. Ho cercato un pò con google e ho scoperto che è un bug noto del gioco, alcuni consigliano di ripetere la missione da un nuovo salvataggio automatico (visto che il gioco salva ogni volta che carica una nuova zona), l'ho fatto ma nn è cambiato assolutamente nulla, alla fine quando il dottore mi raggiunge attraversando la galleria appena ci parla il gioco crasha -.-
Salve ragazzi, ho giocato un bel pò senzal alcun problema ma è da ieri che il gioco mi crasha fisso ogni volta che provo a parlare con l'ingegnere kruglov alla fine della missione di escort...appena ci parlo il gioco crasha al desktop, mi linko l'immagine del report sotto
Gioco con SOC all'ultima patch 1.0005 più la complete 2009 versione 1.4.4 l'ultima praticamente...cosa posso fare? per completare la missione dovrei parlare con lo scienziato ma se lo faccio il gioco crasha, come posso risolvere? :cry:
PS. Ho cercato un pò con google e ho scoperto che è un bug noto del gioco, alcuni consigliano di ripetere la missione da un nuovo salvataggio automatico (visto che il gioco salva ogni volta che carica una nuova zona), l'ho fatto ma nn è cambiato assolutamente nulla, alla fine quando il dottore mi raggiunge attraversando la galleria appena ci parla il gioco crasha -.-
è lo stesso problema mia, stesso errore anche se è uguale solo la dll poi le specifiche son diverse io sto provando con driver diversi della scheda video, tu cosa hai? ti consiglio non i 11. 3 se hai ATI. Prova a fare ESC+J e vedi se riesci a teletrasportarti in un pezzo più avanti.
shaka444
21-04-2011, 19:11
è lo stesso problema mia, stesso errore anche se è uguale solo la dll poi le specifiche son diverse io sto provando con driver diversi della scheda video, tu cosa hai? ti consiglio non i 11. 3 se hai ATI. Prova a fare ESC+J e vedi se riesci a teletrasportarti in un pezzo più avanti.
Non credo sia lo stesso problema, il mio crash non è dovuto al non poter attraversare una determinata zona ma mi crasha SOLO se parlo con questo Dottore...sono andato a cercare su google e questo mio crash è un bug "NOTO"...suggeriscono di ricominciare la missione o usare equipaggiamenti e strategie diverse...io ho provato un 2 volte ma stesso crash...poi io nn ho una scheda ati ma nvidia (una 580 gtx)...nn è un problema di driver o scheda video o chissà cosa questo è proprio un BUG del gioco , alcuni sn riusciti a risolverlo ma io nn ci riesco per ora.
Devo dire che la Complete 2009 è qualcosa du superbo, spettacolare veramente..
ti da quella senzazione di abbandono e pericolo che la zona offre...
hanno fatto un lavoro grandioso, la grafica secondo me è eccezionale..
poi con il pc nuovo devo dire che a 1920*1200 e tutto a palla filtri compresi va che è un piacere,:D
ciao
..capita anche a me:muro:
qualcuno sa come risolvere questo bug?
oppure non c'è niente da fare..:doh:
Sandro'75
03-05-2011, 11:53
Devo dire che la Complete 2009 è qualcosa du superbo, spettacolare veramente..
ti da quella senzazione di abbandono e pericolo che la zona offre...
hanno fatto un lavoro grandioso, la grafica secondo me è eccezionale..
poi con il pc nuovo devo dire che a 1920*1200 e tutto a palla filtri compresi va che è un piacere,:D
ciao
Con il supersampling si raggiungono livelli di fotorealismo assurdi.Quando ho fatto la prima volta Stalker ormai 4 anni fa non potevo giocare al massimo con risoluzione e filtri e non c'era il benedetto mod Complete.Adesso e' fenomenale.
Con il supersampling si raggiungono livelli di fotorealismo assurdi.Quando ho fatto la prima volta Stalker ormai 4 anni fa non potevo giocare al massimo con risoluzione e filtri e non c'era il benedetto mod Complete.Adesso e' fenomenale.
quoto.
lo sto giocando con il pc nuovo ( i5-2500k crossfire hd6950) ed è veramente senzazionale; la complete poi cambia in maniera sbalorditiva il tutto, luci ombre in tempo reale, texture ecc ecc ...
sembra quasi giocare per la prima volta.
p.s. per il post sopra cosa si può fare?....immagino gran poco.
quindi o non va in crash o kruglov sta fermo fuori dal tunnel...e la missione non si completa...giusto?..:mad:
shaka444
03-05-2011, 13:48
quoto.
lo sto giocando con il pc nuovo ( i5-2500k crossfire hd6950) ed è veramente senzazionale; la complete poi cambia in maniera sbalorditiva il tutto, luci ombre in tempo reale, texture ecc ecc ...
sembra quasi giocare per la prima volta.
p.s. per il post sopra cosa si può fare?....immagino gran poco.
quindi o non va in crash o kruglov sta fermo fuori dal tunnel...e la missione non si completa...giusto?..:mad:
io nn sn riuscito a completarla in nessun modo, ho provato di tutto....nn ti resta che passare avanti e continuare direttamente verso yantar
io nn sn riuscito a completarla in nessun modo, ho provato di tutto....nn ti resta che passare avanti e continuare direttamente verso yantar
..mi sa che non mi resta altro da fare..:boh:
shaka444
03-05-2011, 16:54
..mi sa che non mi resta altro da fare..:boh:
si è l'unica cosa che ti suggerisco se nn vuoi finire come me , io ci ho sbattuto la testa dietro sto problema per circa 4-5 giorni (invano però) e attualmente mi è venuto in rigetto verso il gioco che l'ho lasciato momentaneamente da parte proprio per colpa di questa missione buggata :cry:
Jon Irenicus
03-05-2011, 16:55
Se volete è uscito anche un altro mod grafico: Alpha Reborn (http://www.moddb.com/mods/alpha-reborn/downloads/alpha-reborn-10-graphical-mod).
Peccato che sia solo grafico perchè era un progetto più ambizioso inizialmente (però l'autore si sta impegnando in altri progetti).
shaka444
03-05-2011, 18:22
Se volete è uscito anche un altro mod grafico: Alpha Reborn (http://www.moddb.com/mods/alpha-reborn/downloads/alpha-reborn-10-graphical-mod).
Peccato che sia solo grafico perchè era un progetto più ambizioso inizialmente (però l'autore si sta impegnando in altri progetti).
ah ma nn era il mod che doveva unire tutte le mappe dei 3 giochi in uno? o me lo sn sognato? l'hai provato te per caso? è migliore del complete ?
PS credo di aver fatto confuzione con Lost Alpha ^^ i nomi praticamente sn identici xd
si è l'unica cosa che ti suggerisco se nn vuoi finire come me , io ci ho sbattuto la testa dietro sto problema per circa 4-5 giorni (invano però) e attualmente mi è venuto in rigetto verso il gioco che l'ho lasciato momentaneamente da parte proprio per colpa di questa missione buggata :cry:
ma dai...:)
che ci vuoi fare, mettici una pietra sopra a vai avanti.
credo proprio che il gioco possa fare a meno di questa missione..
per il mod grafico che ha postato Jon non lo so che resa abbia;io con complete sono stra contento e non la cambio.
per gli altri due episodi credo che andrò di complete più alcuni pack per le texture che sembrano fatti bene..
vedremo
ciao
Jon Irenicus
03-05-2011, 19:07
ah ma nn era il mod che doveva unire tutte le mappe dei 3 giochi in uno? o me lo sn sognato? l'hai provato te per caso? è migliore del complete ?
PS credo di aver fatto confuzione con Lost Alpha ^^ i nomi praticamente sn identici xdEssì, ti eri confuso!:D L'ho messo su un attimo, volevo postare 2 screens ma poi s'è corrotto un save (colpa mia che avevo rimesso il gioco liscio per confronto) e ho preferito fare altro. Se è meglio del complete non so, volevo vederlo di giorno col sole alto, magari uno di sti giorni lo provo meglio se mi salta...
Sandro'75
04-05-2011, 20:48
A volte piccoli mod possono creare dei casini per alcune quest o magari una sola.Poi se non funziona la quest (quest totalmente inutile) perche' rovinarsi il gioco? Io sto rifacendo per la seconda volta Stalker col Complete 2009 e quella quest non l'ho nemmeno fatta.
Per esempio avevo messo un mio piccolo mod per sistemare gli artefatti e solo a Pripyat mi saltava in continuazione a windows e dopo diversi tentativi ho capito che era quel piccolo mod.
shaka444
04-05-2011, 21:19
A volte piccoli mod possono creare dei casini per alcune quest o magari una sola.Poi se non funziona la quest (quest totalmente inutile) perche' rovinarsi il gioco? Io sto rifacendo per la seconda volta Stalker col Complete 2009 e quella quest non l'ho nemmeno fatta.
Per esempio avevo messo un mio piccolo mod per sistemare gli artefatti e solo a Pripyat mi saltava in continuazione a windows e dopo diversi tentativi ho capito che era quel piccolo mod.
sisi so benissimo che quella quest non è molto utile, ma è una questione di principio (il dottore ti dovrebbe regalare una tuta credo)...il prob è che ci ho perso veramente 4-5 giorni a cercare una soluzione sui forum inglesi più disparati del mondo ma nn è servito a nulla, alla fine ho esclusivamente il complete sopra e nient'altro...però va beh questo nn significa che lo finirò a breve, un capolavoro del genere poi ^^ semplicemente per ora mi sn preso una pausa :D
devAngnew
18-05-2011, 19:37
Salve, raga... ho da poco scaricato la new versione del mod Oblivion lost 2010 però ora il gioco è in inglese c'è il modo di averlo dinuovo in italiano ?
:help: :help: :help:
Che io sappia Oblivion Lost aveva una version in italiano mantenuta da un tizio... pero' non saprei dirti dove si trova.
devAngnew
19-05-2011, 16:42
Che io sappia Oblivion Lost aveva una version in italiano mantenuta da un tizio... pero' non saprei dirti dove si trova.
Si, la vecchia versione italiana di OL la 2.2 l'ho presa con tgm quanto allego STALKER con la versione OL 2010 non saprei come fare per ottenere il gioco in ita, sai per caso quali file copiare in gamedata ? O come fare ?
:)
Non ne ho idea - ho giocato solo la 2.2 (in inglese).
29Leonardo
19-05-2011, 17:59
Si, la vecchia versione italiana di OL la 2.2 l'ho presa con tgm quanto allego STALKER con la versione OL 2010 non saprei come fare per ottenere il gioco in ita, sai per caso quali file copiare in gamedata ? O come fare ?
Mi sa che trovi la traduzione nel forum di tgm, nel topic dedicato alla mod.
Non credo ci sia modo. Con l'O.L. 2.2 la traduzione disponibile era stata fatta al 100%; questa poteva essere, almeno parzialmente e con qualche sacrificio, utilizzata anche con l'O.L. 2009 ma con la versione 2010 ci sono troppe nuove stringhe testuali. Tocca giocarlo ENG e aspettare un'eventuale traduzione ITA (che, in teoria, è già in cantiere. L'unica incognita è data dai tempi di realizzazione).
devAngnew
20-05-2011, 00:21
Non credo ci sia modo. Con l'O.L. 2.2 la traduzione disponibile era stata fatta al 100%; questa poteva essere, almeno parzialmente e con qualche sacrificio, utilizzata anche con l'O.L. 2009 ma con la versione 2010 ci sono troppe nuove stringhe testuali. Tocca giocarlo ENG e aspettare un'eventuale traduzione ITA (che, in teoria, è già in cantiere. L'unica incognita è data dai tempi di realizzazione).
Grazie, e complimenti per il sito è proprio da li che ho scoperto l'ultima versione dell'OL 2010.....graficamente la trovo molto bella ....e avendola giocata in parte in versione 2.2 ho deciso di scaricarla e aggiornarmi.....Se volessi provare ad avere una traduzione anche parziale dei testi e del parlato cosa dovrei fare esattamente se è possibile ? :)
O non c'è alcuna possibilità ? :(
Volendo potresti provare ad adattare la traduzione dell'O.L. 2.2. Però, a questo punto, non so quanto convenga: ti ritroveresti comunque con una marea di stringhe non tradotte o, magari, addirittura senza testo.
devAngnew
23-05-2011, 18:45
Volendo potresti provare ad adattare la traduzione dell'O.L. 2.2. Però, a questo punto, non so quanto convenga: ti ritroveresti comunque con una marea di stringhe non tradotte o, magari, addirittura senza testo.
OK, vorrei provarci come faccio ...... :stordita: :fagiano:
OK, vorrei provarci come faccio ...... :stordita: :fagiano:
Beh, basta che scarichi e installi la traduzione:
http://stalker.filefront.com/file/Oblivion_Lost_22_ITALIANO;94360
Segui le istruzioni del readme (e occhio alla patch di SoC che hai).
devAngnew
25-05-2011, 11:08
Grazie 1000!!!!!! :D Se ho tempo stasera provo....la traduzione
Cmq. lo stavo provando in inglese e graaficamente è un'altra storia rispetto al OL 2.2 molto bello da vedere e al passo con la grafica attuale. :eek:
Salve, raga... ho da poco scaricato la new versione del mod Oblivion lost 2010 però ora il gioco è in inglese c'è il modo di averlo dinuovo in italiano ?
:help: :help: :help:
ma da dove l'hai scaricata? dal sito moddb.com non c'è nessun download attivo....
ciao
Jon Irenicus
27-05-2011, 09:08
Se guardi su sta pagina ci sono dei link di download
anche se non sono hostati classicamente...
devAngnew
27-05-2011, 16:31
ma da dove l'hai scaricata? dal sito moddb.com non c'è nessun download attivo....
ciao
Ciao ecco il link diretto: ftp://mcbasement.no-ip.org/stalker%20mods/SoC/OL2010.7z
buon download.... :D
devAngnew
27-05-2011, 16:41
Ciao ho scaricato la vecchia traduzione e ho dato un occhiata all'interno... ho visto che ci sono anche cartelle con texture...ecc.... non saprei se installarla :confused: potrebbe sconvolgere la grafica e qualcos'altro della versione OL2010 o sbaglio ? Forse e meglio lasciarlo in inglese.... :sob:
viemme52
17-06-2011, 23:03
Salve ragazzi!
Se installo una mod perdo i salvataggi?
Grazie!:)
joydivision
18-06-2011, 08:15
Salve ragazzi!
Se installo una mod perdo i salvataggi?
Grazie!:)
Non li perdi, ma ma non puoi più utilizzarli perchè non compatibili con la mod che installi.
bodomTerror
20-06-2011, 12:23
cè un modo per velocizzare i caricamenti? sto più tempo a vedere i caricamenti che non a giocare :fagiano: sono col complete
Jon Irenicus
20-06-2011, 12:43
Boh, a parte il primo caricamento da me non sono molto lenti...
Cmq non so se c'è un modo per velocizzarli, a parte cambiare pc (od ottimizzare l'os se è quello)...:fagiano:
EDIT:
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/long-load-times uno disinstallando un antispyware ha risolto...
Oppure provando col parametro -noprefetch (credo che basta aggiungerlo facendo un collegamento all'exe sulla destinazione).
alethebest90
20-06-2011, 13:05
si infatti anche a me non sono cosi lenti i caricamenti a parte il primo
comunque bello proprio questo gioco !
bodomTerror
20-06-2011, 13:52
Boh, a parte il primo caricamento da me non sono molto lenti...
Cmq non so se c'è un modo per velocizzarli, a parte cambiare pc (od ottimizzare l'os se è quello)...:fagiano:
EDIT:
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/long-load-times uno disinstallando un antispyware ha risolto...
Oppure provando col parametro -noprefetch (credo che basta aggiungerlo facendo un collegamento all'exe sulla destinazione).
Il tizio dice 9-12 min no no non è il mio caso, sto parlando di 40sec-1 min credo, ora cronometro :sofico: arrivando da giochi come bioshock 2, hl2, red faction guerrilla che hanno caricamenti di pochi secondi è un pò fastidioso :D
Io lo sto giocando lentissimamente 1-2 missioni al giorno, non lo voglio finire subito :asd: sbaglio o si potrà girare liberamente una volta finito?
ok fatto
1:28 min primo caricamento
46 sec passaggio da un'area all'altra
31 sec caricamento rapido
Jon Irenicus
20-06-2011, 13:59
comunque bello proprio questo gioco !Eggià!:D
Il tizio dice 9-12 min no no non è il mio caso, sto parlando di 40sec-1 min credo, ora cronometro :sofico: arrivando da giochi come bioshock 2, hl2, red faction guerrilla che hanno caricamenti di pochi secondi è un pò fastidioso :D
Io lo sto giocando lentissimamente 1-2 missioni al giorno, non lo voglio finire subito :asd: sbaglio o si potrà girare liberamente una volta finito?Mi par di si, col complete mi pare ci sia il freeplay (non ci ho mai giocato tanto a quel mod).
joydivision
20-06-2011, 14:11
Eggià!:D
Mi par di si, col complete mi pare ci sia il freeplay (non ci ho mai giocato tanto a quel mod).
Confermo il freeplay.
Ma una mod per clear sky con il freeplay c'è?
Jon Irenicus
20-06-2011, 15:07
Confermo il freeplay.
Ma una mod per clear sky con il freeplay c'è?
Spartan mi pare abbia freeplay e non credo lo tiri via, non ha senso che lo faccia!:D
Presky suppongo pure vìsto che è un mod principalmente freeplay.
Yoctosfera non so, non l'ho finito e nel thread di tgm non è menzionato.
Reloaded non mi pare ma dovrebbero reintrodurlo.
Faction Fronts non so, forse...
Almeno tra i mod più grossi.
Rainbow6_assault
20-06-2011, 23:58
Spartan mi pare abbia freeplay e non credo lo tiri via, non ha senso che lo faccia!:D
Presky suppongo pure vìsto che è un mod principalmente freeplay.
Yoctosfera non so, non l'ho finito e nel thread di tgm non è menzionato.
Reloaded non mi pare ma dovrebbero reintrodurlo.
Faction Fronts non so, forse...
Almeno tra i mod più grossi.
il problema è che con CS non c'è freeplay. il mercenario
muore con gli altri membri della CS nel tentativo di fermare strelok. il finale è uno solo
Jon Irenicus
21-06-2011, 05:58
Nonostante ciò l'hanno implementato lo stesso con certi mod.
Rainbow6_assault
21-06-2011, 10:18
Nonostante ciò l'hanno implementato lo stesso con certi mod.
con yoctosfera c'è la possibilità di tornare indietro da limansk prima di finire la trama principale. Puoi fare delle missioni particolari e poi quando arrivi alla centrale ci sono nel megamod
3 varianti di finali
Jon Irenicus
04-07-2011, 19:00
Beccatevi sto mod: http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod
Qualcuno ha voglia di scaricarlo e postare degli screeshots sul thread omonimo?:D
Jon Irenicus
07-07-2011, 05:10
Qualcuno questo l'ha provato?
NARODNAYA SOLYANKA, DMX, DMX-DKZ (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1824863)
Pare moooolto interessante...
Qui c'è una galleria fotografica: http://dariuskzoot.imgur.com/
DESCRIZIONE BREVE
"BRIEF DESCRIPTION OF THE PEOPLE'S Solyanka"
(... from the Russian download page). (BTW, I am a fan, not a mod author).
- 30+ Locations: Cordon, Swamp, Garbage, Dark Valley, Forgotten Wood, Not Reconnoitered Territory, SRI Agroprom, Bar, Wild Territory, Yantar, Military Warehouses, Radar, Pripyat, CHAES1, CHAES2, Sarcophagus, ATP, Red Forest, Limansk, Hospital, Old Village, Generators, Underground Research Agroprom, Lab x18, X16, X10, Varlab, Cave, Labyrinth, Merv, Zaton.
- 14+ Mutants: jerboa, rat, leech, marsh bloodsucker, a chimera, elktrohimera, controller, kink, poltergeist, fire poltergeist, byurer.
- 13 Factions: Loners, Military, Mercenaries, Bandits, Environmentalists, Duty, Last Day, Freedom, representatives of the "O"-consciousness, Monolith, Clear Sky, Hunters, Avengers + dealers and repairers (even rumors of the presence in the Zone of women).
- Huge number of weapons, from fists and knives to heavy machine guns and grenade launchers.
- Great variety of armor, with the possibility of upgrading.
- 5 types of detectors. 15+ anomalies. 4 mobile teleport devices. 45+ artifacts.
- Huge number of quests (200 to 300 hours of content). Unique quest caches.
People Soljanka - this is not a game, it is - virtual reality. Here you are guaranteed a different experience with every game. Here everyone can find something to their liking."
The game becomes much better after the Cave level. Be warned, for some of us that love the Stalker series, this mod is addictive "Stalker crack". We can't stop playing it.
LISTA COMPLETA MODIFICHE:
• Included in this mod:
- AMK 1.4.1 (patch 1 and 2)
- NLC 5.08 (Author: Syak)
- A new story 3 (Author: Dan)
- Addon "Hand teleport and search for caches v0.7" - a new chain of quests to find taynkov (Author: Kostya V)
• Added 18 new locations: ATP Undiscovered Earth, Labyrinth, The Cave, forgotten woods, marshes, Limansk, hospital, Red Forest, a military lab, Generators, Old Village, Dead City, Zaton Surrounding Jupiter, X8 Laboratory, East Pripyat Undergrounds Pripyat
• Added a great storyline, covering all locations. Added a huge number of unique characters and items. Just sounded all plot SMS
• New group: Clear Sky, Hunters, the last day, the Avengers. Also added new dealers, repairers and girls
• New costumes:
- Exoskeleton: Duty, Freedom, Monolith, Clear Sky, mercenaries, bandits
- Scientific costumes: Duty, Freedom, Monolith, Clear Sky, Mercenaries
- Camouflage exoskeleton, Skat-15, Suit Tirex, Gravikostyum, Overalls Clear Sky and many others
• New monsters: Librarian, Chimera, Ghost chimera Elektrohimera, Fracture, Rat, Burer, Cat, Black Dog, Tushkan, Zombies, Zombies, "Ghost, Zombie Skeleton, Zombie" Woman ", mutating Comptroller eared creature Cockroach (Authors: Wawka, kalinin11)
• Added a mobile marketer. Can be found in the agricultural industry and ATP
• Added weather mod Dynamic Reworked Weather v1.3.2 + Ambient Audio Overhaul v1.8 (Author: ivar)
• STALKER `s sound remake mod v3.0 (Author: MulleR & Mongol)
• Arena Extension Mod - New fighting in the arena (Authors: kstn, IG-2007; Adaptation: Wawka, Kto)
• GPS-tags with a swag v2.1.3 - option to view the content of your caches by setting the beacon (Author: idler)
• Added Lock stealing your caches (Author: Ferrari314)
• Added missing recipes artifacts AMK
• New weapons:
- AK-47 PP-19 "Bison", HK MP-7, Kriss super V, PKM, Saiga-12C, FN P90, Mosin rifle, crossbow, PCA-41, AWP Iglomet, Author Vintorez, FAMAS Prototype3, Colt M16A2 , SIG SG552 Commando, HK XM8 Para, HK 417 Sniper, Knights SR25 Mk.11 Mod.0, APS, Revolver, FN 2000 "The Executioner", Samopal, Gauss Specter, Abnormal M16 Anomalous Buffalo, New TOZ hunter, Minigun M- 134SM, Tavor TAR-21, IMI UZI, Maschinengewehr 42, B-94, TT-33, Gauss pistol, Desert Eagle with optics, Protecta, Scorpion, M-79, MP5K-PDW, Walther WA2000, M4A1 SOPMOD, M4 super 90, AKS-74 "Cobra"
(Authors: Zenobian Mod, Arsenal Mod, Simbion Mod, TIREX, giAdolf, Aahz, jgar, Alwen, eNdimiOn, ZEN, Kolyny, Death, Sm0kE, Sin!, Zeka1996Korneev)
• New mufflers and optics (Arsenal Mod)
• New gauges and smoke grenades
• New voice of all weapons (Author: MulleR)
• Fixed arms TTX (Author: N6260)
• Added "Color tracers" of weapons
• Bioradar beings. On sale at the Sakharov (Authors: xStream, BAC9-FLCL, tolusha, Z-Vertoz, Nekt, Rusya)
• 12 slots for artifacts on the belt - tailored to the needs Bioradara
• Duplication of quests in the death of Kvestodatel - the quest can be taken to another character (Author: WaWka)
• Added Linspiro Addon v1.1 - selling rare caches of stalker-friends (Author: Linspiro)
• Added new dreams - Nocturne Mod 1.0 (Authors: Khorn, malandrinus and nemnogonado)
• Stalkers now smoke cigarettes while sitting by the campfire (Author: p-09)
• More HS treatment friendly NPCs (Author: Shaman-13)
• Added RagDoll Mod v1.3 - returned to the erstwhile speaker models (Author: LexMalin)
• Combined emissions of AMK and ABC
• After the release of dead bodies NPC is transformed into a zombie (Author: TAG_SPB)
• Dynamic HUD costumes (ABC Mod)
• Added OGG-Player. Just stick with the music added to it (Authors: Ferrari314, Vergas)
• New Hud (Authors: Redux Mod, Vergas, zayaz)
• Checking the quest armor and trunks of depositing them on the quest - damaged vesh you already do not pass, NPS will send you its repair
• Repair of the weapon and bronekostyumov (OGSE Mod) + implemented "Sophisticated repair weapons" (Authors: Black 777 Team)
• Upgrade armor for night vision and durability - Upgrade produce vendors, each of them upgrade their armor types
• Weapon upgrades - Upgrade engaged in the Long Bar (Author: Ray)
• Added LootmoneyMOD v1.0 - getting money from the corpses of NPCs (Author: Babuin 119)
• Capsules for the activation of anomalies. In the PDA added detailed information about them (Sources taken from Simbion Mod)
• zombie Spot ejection or supervisor (Author: Spot-shooter)
• Added the addon "Clever Hand teleport" (Author: Spot-shooter)
• Added a new weather phenomenon - Hour of Terror. At the time he develops a zombie (Author: Spot-shooter)
• New Menu, Screen zagruzkisohraneniya (Author: Serafim12)
• Added the ability for big money to change the ratio of groups to HS - at Sidorovicha (used to draw from a FAA)
• Added 4 vehicles: Uazik "loaf", a tractor and Kamaz on ATP; Baggi on Wetlands
• Added special forces assault on the agricultural industry. Dubldesant special forces on a cordon
• Added 11 new knives - including a mount and blade of the samurai (Author: Kirag; Authors models: Aahz, Gosuke, Bender, Bak and others)
• Added ability to fight with fists
• Added bronekostyum SCAT-15 with the functions avtolecheniya and other features. On this bronekostyumu created a chain of quests (Author: Spot-shooter)
• Added smoke from fires (OGSE Mod)
• Added Embryos monsters
• New detectors - a unique detector and a detector of the hologram. The latter defines all kinds of anomalies
• Added Doc Viewer v1.0 RC - view documents on Hood (Author: 7.9)
• New story videos. Just restored cut plot points
• cleaner carcasses and rubbish at the locations (Authors: Shadowman, Sapsan)
• Added Inventory Mod - reduced inventory slot and Trade (Authors: Rusya and Co)
• Added 8 new species of NVS on costumes
• Added several types of teleporting between locations. Appeared tame teleports and quests for teleportation
• Added mod "Repair Boxes" repair kits for armor and weapons (Author: DEXXX)
• Added hours - after purchase, Hood appears on the time (Author: Vergas)
• Added a new transmutator (Basis: Refresh; Kordinalnaya modifications: Sapsan and others)
• Added Healing Enemies v0.3 - now you can treat the wounded enemies (Author: DEXXX, adaptation to AMK: Skunk)
• Added mod "Detector Artifacts 0.1" (Author: Singapur22)
• Added a night vision device on the Crossbow (Author: Kirag)
• Changed and Improved the many textures. Just added a new asphalt (Authors: Argus, Chorik and many others)
• Changed the trade for all traders zone
• Improved inventory icon (Author: stalker69 and others)
• Added Bullet mod beta 2 - Laser sight of the automaton Storm (Author: SERGEY)
• Changed the face labeling. Now he is on the scene as a video (Author: Argus)
• Added AI Additions - NPC fire from grenade launchers (Author: Rulix aka Bak)
• Implemented modes Terrorizm Demo v0.2 - adds a variety of mines and explosives with a detonator (Author: 4ufak)
• Added "Pictures-Pack 2" - replacing posters and textures in paintings (Author: n6260; Basis: Argus, Domestos)
• Added mod "Water COP" - water as a call of Pripyat
• randomly Loading Screens v3.0 (Authors: Monnoroch, Shadowman)
• Added Intellectual Marauder Mod 1.5.1 - the ability to shoot the armor of dead NPCs (Author: DEXXX)
• Added AI pack Final - new patterns of behavior LDC (Author: xStream)
• Added "Netpaketny PDA" (Author: Shadowman)
• Added the addon "adapting Zone" - to change the level of difficulty depending on the quality of the passing game (Author: Sapsan)
• Changed the icons for map symbols - targets, hits, etc. Style and Clear Sky Call of Pripyat (Author: V92)
• Added the gravity gun (Authors: Malandrinus, Kirag)
• Rebalansirovany properties of all the artifacts (Author: Ray)
• Added a new food, beer, water. Just added mushroom "Amanita", which grows on the locations. In a backpack, over time it deteriorates
• Changed the icons on the minimap anomalies in the detectors (Author: AndyLy)
• Added a positioner of fashion "Device for determination of geographic coordinates v0.7.1" (author: 7.9, with the participation of Malandrinus and kstn)
and much more.
C'è da diventare un po' scemi per installarla ma pare valerne la pena alla grande!:eek:
NARODNAYA SOLYANKA
Credo sia attualmente il meglio delle produzioni dell'Est Europa in quanto a contenuti. Purtroppo non sono mai riuscito a provarlo (non saprei da dove iniziare per installarlo) ma darei non so cosa per averlo localizzato e 100% compatibile con le nostre versioni.
shaka444
07-07-2011, 06:31
Madonna santa, ma che mod è mai questa?? la mod finale....un lavoro ENORME....oh my god, la devo provare subito :eek:
Rainbow6_assault
07-07-2011, 09:39
non la installerò mai solo perchè ci sono incluse le elettroschiefezze...
shaka444
07-07-2011, 11:10
provata un pò, il lavoro sembra di grande qualità...l'unico grosso problema che ho riscontrato riguarda gli "swap"...praticamente il gioco carica le varie zone mentre si corre.. un pò come succedeva già con il gioco base più la mod complete,solo che qui i caricamenti sono moltissimi in più...inoltre all'inizio sono rimasto un pò spiazzato, nn sono riuscito manco a capire dove dovevo andare :p
bodomTerror
07-07-2011, 11:26
provata un pò, il lavoro sembra di grande qualità...l'unico grosso problema che ho riscontrato riguarda gli "swap"...praticamente il gioco carica le varie zone mentre si corre.. un pò come succedeva già con il gioco base più la mod complete,solo che qui i caricamenti sono moltissimi in più...inoltre all'inizio sono rimasto un pò spiazzato, nn sono riuscito manco a capire dove dovevo andare :p
ah con la versione liscia non capitava? io ho provato direttamente la complete quindi non lo so :D
shaka444
07-07-2011, 13:17
ah con la versione liscia non capitava? io ho provato direttamente la complete quindi non lo so :D
si pure io ho giocato soc direttamente con la complete e questo problema dei caricamenti c'era ma era mooooooolto meno presente che in questo mod...qui praticamente ogni 100 metri swappa per mezzo secondo perchè carica nn so cosa bho, alla fine questo mod pesa la bellezza di 6.6 gb ...dentro ci hanno messo una bordello di cose veramente,mentre il complete di soc pesa si e no 1.3 gb....quindi una bella differenza XD
provata un pò
Ti riferisci al Narodnaya Solianka? Se sì, faresti una piccola guida schematica su come installarlo? Sul thread dedicato del forum GSC ci sono millemila link ad altrettanti files, patch, addon, eccetera e non ci capisco una mazza...
Pachanga
07-07-2011, 14:45
Ti riferisci al Narodnaya Solianka? Se sì, faresti una piccola guida schematica su come installarlo? Sul thread dedicato del forum GSC ci sono millemila link ad altrettanti files, patch, addon, eccetera e non ci capisco una mazza...
Mi aggiungo e quoto!
Sto scaricando in questo momento ma sono un po' inebetito dalla possibile difficolta' di installazione...:stordita:
Jon Irenicus
07-07-2011, 15:59
Più che altro per fortuna che c'è sta pagina di steam che ho messo sopra, sul forum gsc c'è... Beh...
http://j5films.ca/externalsites/nondomain/zootmod/Narodnaya_Soljanka_DMX_1.3.2_dkz_02_English/ :eek:
Se da un lato chi ha fatto il thread su steam ha fatto un lavoro immenso, dall'altro però troppe descrizioni rischiano di rendere più difficili le cose..
Imho l'ideale sarebbe stata una bella prima pagina molto schematica coi 3 o 4 post a seguire riservati per approfondimenti...
Stanotte vedo se riesco a tirarlo giù perchè da casa nemmeno mi ci metto...
Per lo swap/blocchi: Stalker liscio lo fa già.... E' che tutto quel contenuto aggiuntivo non aiutano!:p
shaka444
07-07-2011, 17:36
Guarda è semplicissimo, basta seguire queste pochissime regole.
>>> INSTALLATION <<< The Easy Way
Downloadable v14.08 Gamedata folders. Two sets to choose from, posted by Napalms, or by Achillesdave. Achillesdave's 8 part version, posted 18-9-2010: Narodnaya Solyanka v19.04+14.08+03.09 for SOC V1.0004. "This is the latest version of the mod with all patches and translation files already applied...". Extract each archive with 7-Zip. Carefully combine eight gamedata folders into a single gamedata folder. Gamedata Properties: 14,614 files in 990 folders, 6.44 GB. Copy the gamedata folder to your Stalker SOC game directory. You should never find a gamedata folder within your gamedata folder. Tip: STEAM users must add the adaptation to SOC V1.0005. Everyone should add the newest translation (below). Edit fsgame.ltx before playing any mods. Change "false" to "true" ( $game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata ). Add -noprefetch to the game shortcut (other options: -nointro, -noshadows). Restore default crosshair: edit Gamedata > Config > System.ltx cross_length = 0.015
Part 1 http://www.megaupload.com/?d=IAEDMSAN 313 MB MD5=611ff1f758e440d447f386980f374833
Part 2 http://www.megaupload.com/?d=M5NCE7UR 368 MB MD5=2324a7209cd9313b3db89aec3f323002
Part 3 http://www.megaupload.com/?d=64XDXELC 340 MB MD5=074b04442be46c35222f84d38de7bfd6
Part 4 http://www.megaupload.com/?d=55JLRL9N 299 MB MD5=e0a8fe036a0aa75347ab872593958a7a
Part 5 http://www.megaupload.com/?d=9PDO8T3R 159 MB MD5=9c23e92d77487551c60de9a16d9eda46
Part 6 http://www.megaupload.com/?d=0CZ9SVUH 191 MB MD5=7872cad5f6c997a4b47704871a09e77a
Part 7 http://www.megaupload.com/?d=PXK1WGOR 216 MB MD5=2d4f210ce73907c4a9de30e378140653
Part 8 http://www.megaupload.com/?d=37B32EA6 517 MB MD5=1fe770579b20868a059345c3b3ad853b
Praticamente questo tipo ha rilasciato tutto insieme in questi 6.6 gb di roba ,una volta scaricate le 8 parti si estrae una cartella "gamedata" di 6.6 gb
Non si fa altro che copiarla nella cartella principale di SOC
Dopo di che a seconda della versione di Soc che si ha, si installa "l'adaptation" a seconda per la versione 1.0005 o 1.0006 di SOC (dentro c'è una cartella gamedata da sovrascrivere a quella della cartella principale più la dll xGame , io però nn l'ho sostituita quest'ultima perchè facendolo il gioco crashava )
Dopo si modifica il collegamento del gioco aggiungendo la stringa -noprefetch
Cosa importantissima è di installare il tutto sulla versione "inglese" del gioco, io ho soc su steam e installando tutto sul gioco in italiano crashava appena provavo a lanciare il gioco
Jon Irenicus
07-07-2011, 18:37
Suppongo però che con l'hard way (che cmq non mi pare difficlissimo a leggere) è più aggiornato con più features...:)
Io intanto ho rimesso soc a 1.0004 che dicono che da mneno problemi... Per autumn aurora + particle paradise ma non c'è verso di farlo partire...:(
shaka444
07-07-2011, 18:45
Suppongo però che con l'hard way (che cmq non mi pare difficlissimo a leggere) è più aggiornato con più features...:)
Io intanto ho rimesso soc a 1.0004 che dicono che da mneno problemi... Per autumn aurora + particle paradise ma non c'è verso di farlo partire...:(
credo di no sai, ho letto un pò e "sembra" che dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione...infatti parla di settembre 2010, poi bho nn saprei con certezza.
Magari se qualcuno riesce a provarlo sarei curioso di sapere se swappa spesso anche a lui,thx :)
Jon Irenicus
07-07-2011, 18:55
Mi sa che hai ragione tu, perchè da fesso pensavo che 19.08 fosse la versione, non il giorno di rilascio!:D
Forse domani pomeriggio riesco a provarlo.:)
EDIT: tiro un altro sasso (anzi, 2) nascondendo la mano...:D
Old Good Stalker (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1824965)
Secret Trails 2 (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1824790)
Ho visto li i link comodi sul thread del NARODNAYA SOLYANKA...
Il secondo l'avevo addocchiato sul forum gsc, Snork cmq ha fatto un altro bel lavoro sul forum di steam raggrupando le info. Anche questi paiono interessanti, con calma da provare imho..
Cosa importantissima è di installare il tutto sulla versione "inglese" del gioco, io ho soc su steam e installando tutto sul gioco in italiano crashava appena provavo a lanciare il gioco
Grazie mille, gentilissimo. Ho messo in download e domani lo provo. Per la faccenda della versione ENG del gioco, credo sia sufficiente smanettare col file localization.ltx e annessi (appena lo installo controllo. Eventualmente vi avviso).
shaka444
07-07-2011, 20:45
Grazie mille, gentilissimo. Ho messo in download e domani lo provo. Per la faccenda della versione ENG del gioco, credo sia sufficiente smanettare col file localization.ltx e annessi (appena lo installo controllo. Eventualmente vi avviso).
Di nulla, ti scrivo una breve guida passo per passo così dovresti evitare i piccoli problemi in cui io mi sono imbattuto.
1 - Scaricare le 8 parti della mod dai link di megaupload riportati sopra
2 - Estrarre le 8 parti con il programma "7zip" , è fondamentale (alcuni che hanno provato con winrar nn hanno ottenuto nulla,quindi per ovviare a probabili problemi usare 7zip)
3 - Una volta estratte tutte le 8 parti DEVI ottenere una cartella chiamate "gamedata" con 14,614 files 990 folders e pesante 6.44 GB
4 - Se hai Soc su steam avrai il gioco aggiornato alla 1.0005, quindi ti servirà questo file
http://rghost.ru/2349577
Dentro troverai due versioni, una per la patch 1.0005 e una per la 1.0006 , logicamente estrai la versione con cui hai aggiornato Soc, dentro la cartella troverai una cartella "gamedata" (che va sovrascritta all'altra cartella gamedata da 6 gb e passa di roba) e una file dll chiamato XGame.dll (questo file lascialo dov'è, a me nn è servito...anzi se lo sostituivo il gioco crashava )
5 - Edita il file fsgame.ltx cambiando il "false" in "true" , devi ottenere questo
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata (praticamente la solita modifica che si applica per tutte le varie mod di stalker)
6 - Modifica il collegamento del gioco, vai in proprietà e aggiungi "-noprefetch" senza le virgolette alla fine del percorso
7 Fine, puoi lanciare il gioco :D
Se dovessi avere altri problemi, leggiti questa piccola guida che elenca un pò di cause che portano al non corretto funzionamento della mod :
Trouble getting started, using the "Easy Way" installation:
Make sure you have a working Stalker installation before you start adding a mod.
- A corrupt User.ltx file can prevent the game from loading. Rename or delete the current User.ltx file. The game will create a new user.ltx file.
Can have a "broken" mod installation from many causes.
- Installing into an existing Gamedata folder belonging to another mod (so start CLEAN).
- A Gamedata folder can be found within the Gamedata folder (be very careful extracting and copying the files).
- Achillesdave's Gamedata is not a single archive in several pieces (as you might expect). It was uploaded as eight discreet pieces. These eight gamedata folders must be extracted, then merged into a single Gamedata folder, with the subfolders intact. Could easily miss a part, or end up with a gamedata folder within the gamedata folder. Either one would mess you up.
- Adaptation to SOC v1.0005 (Steam patch level) gamedata folder was not installed correctly. A missing adaptation will crash the game with this error: "XR_3DA caused BREAKPOINT in module" & in the log "msg_box_kicked_by_server".
Game loads to title screen, but crashes when loading a game.
- Trying to use old saved games (must start a new game).
Game starts but looks like ordinary "vanilla" Stalker.
- Missing or misplaced mod Gamedata folder.
- Fsgame.ltx must be edited to enable loading mods from a gamedata folder.
Pachanga
08-07-2011, 00:18
...ti scrivo una breve guida passo per passo così dovresti evitare i piccoli problemi in cui io mi sono imbattuto...
Grazie anche da parte mia,gentilissimo e preciso!:)
...io intanto ho rimesso soc a 1.0004 che dicono che da mneno problemi... Per autumn aurora + particle paradise ma non c'è verso di farlo partire...:(
Uhm,strano...
Posto la mia procedura,non si sa mai che ti possa servire...
-ho installato SoC nella sua versione originale U.S.A.,quella in allegato a TGM di qualche tempo fa.
-ho patchato alla versione 1.0004,per evitare problemi di sorta,anche se,per ora,non ho utilizzato i vecchi save.
-ho messo la cartella gamedata ottenuta dall'estrazione della Aurora nella directory principale.
-ho aggiunto i file della Particles,integrando le nuove texture gia' presenti e mettendo i rimanenti file nella cartella gamedata(vedi screen qualche post sotto)
Apparentemente semplice...
Ora vedo di recuperare i vecchi salvataggi per vedere se tutto funziona comunque...
Ecco gli screen gia' postati nel thread apposito,magari qualcuno non li ha ancora visti...
http://i.imgur.com/iR4Iul.jpg (http://imgur.com/iR4Iu.jpg)
http://i.imgur.com/yWVpbl.jpg (http://imgur.com/yWVpb.jpg)
http://i.imgur.com/u7MG2l.jpg (http://imgur.com/u7MG2.jpg)
Jon Irenicus
08-07-2011, 00:35
Grazie anche da parte mia,gentilissimo e preciso!:)
Uhm,strano...
Posto la mia procedura,non si sa mai che ti possa servire...
-ho installato SoC nella sua versione originale U.S.A.,quella in allegato a TGM di qualche tempo fa.
-ho patchato alla versione 1.0004,per evitare problemi di sorta,anche se,per ora,non ho utilizzato i vecchi save.
-ho messo la cartella gamedata ottenuta dall'estrazione della Aurora nella directory principale.
-ho aggiunto i file della Particles,integrando le nuove texture gia' presenti e mettendo i rimanenti file sempre nella directory di base.
Apparentemente semplice...
Ora vedo di recuperare i vecchi salvataggi per vedere se tutto funziona comunque...
Ecco gli screen gia' postati nel thread apposito,magari qualcuno non li ha ancora visti...
Ma i files del PP intendi che li hai messi nella main di Stalker o in gamedata? Io avendo visto particles.xr (o qualcosa di simile) ho pensato che fosse da sostituire a quello già presente in gamedata e di conseguenza di posizionare gli altri files nella stessa directory... Un po' come se il contenuto dell'archivio andasse posizionato completamente in gamedata... Ho provato a cercare info sull'installazione corretta ma mica ne ho trovate... Anzi solo che particles.xr è un file che sta in /gamedata...
Cmq che impressioni ti ha fatto come mod grafico?:)
Giux-900
08-07-2011, 00:37
sono indeciso se installare la complete2009 oppure la narodnaya o autumn aurora...
l'installazione della complete sembra abb. semplice.. :)
Jon Irenicus
08-07-2011, 00:41
Se è la prima volta che giochi vai di complete.:) E' curata un po' in tutto, audio, video, ha bugfix e non snatura per nulla il gioco (ho avuto l'impressione che fosse un pelino più facile ma magari mi sbaglio).
Altrimenti ci sono anche altre possibilità!:D
Giux-900
08-07-2011, 00:54
perfetto, thanks :)
Pachanga
08-07-2011, 00:58
Ma i files del PP intendi che li hai messi nella main di Stalker o in gamedata? Io avendo visto particles.xr (o qualcosa di simile) ho pensato che fosse da sostituire a quello già presente in gamedata e di conseguenza di posizionare gli altri files nella stessa directory... Un po' come se il contenuto dell'archivio andasse posizionato completamente in gamedata... Ho provato a cercare info sull'installazione corretta ma mica ne ho trovate... Anzi solo che particles.xr è un file che sta in /gamedata...
Cmq che impressioni ti ha fatto come mod grafico?:)
Non ho spiegato bene l'ultimo punto...:muro:
Ecco gli screen,cosi' si capisce meglio...:)
http://i.imgur.com/4Bqw6l.png (http://imgur.com/4Bqw6.png)
Quindi,ricapitolando:ho unito la cartella texture della PP con quella presente in gamedata ed ho messo i rimanenti 3 file nella cartella gamedata stessa.
Non ho cosi' grande esperienza con le mod di SoC,per cui per me non e' facile dare un giudizio...
La prima impressione e' positiva,adesso provo a caricare i vecchi save,faccio qualche altro screen e ti dico.:)
Jon Irenicus
08-07-2011, 01:07
perfetto, thanks :)
NP.:)
Non ho spiegato bene l'ultimo punto...:muro:
Quindi,ricapitolando:ho unito la cartella texture della PP con quella presente in gamedata ed ho messo i rimanenti 3 file nella cartella gamedata stessa.
Non ho cosi' grande esperienza con le mod di SoC,per cui per me non e' facile dare un giudizio...
La prima impressione e' positiva,adesso provo a caricare i vecchi save,faccio qualche altro screen e ti dico.:)Beh così è chiarissimo, grazie anche di questi screens!:D
E' come ho fatto io. Non so perchè ma mi pare ci fosse anche un altro file da me, forse .ltx, ma è facile che mi stia sbagliando...
Tra l'altro dentro autumn aurora ora che mi sovviene c'era il file user.ltx, quello va in documenti\stalker shoc sopra quello già presente... Al limite se hai voglia di sostituirlo, backuppando l'altro, per vedere se ci sono differenze (qualche valore toccato c'era ma non so cos'era)...
Cmq ho trovato la conferma che è la procedura giusta, da moddb uno chiedeva come fare e la risposta fresca di 2 ore è questa:
Ohh, sorry man, you have to rename the map "gamedata PP2119x Build 2608" to "gamedata" without the quotes, and then put it in your stalker map :)
Cioè in pratica secondo me s'è dimenticato di mettere tutto dentro gamedata e poi archiviare, ci risparmiavamo un po' di pare!:D
Se posso permettermi magari prova a fare qualche screen di superfici pietrose o metalliche illuminate da luce diretta, o magari mentre spari su un muro forse, li dovrebbe vedersi bene il PP!:D
Pachanga
08-07-2011, 02:27
Aggiornamento:
dunque,intanto come temevo,i miei vecchi save non funzionano...
Non ricordo se SoC liscio l'ho giocato con la patch 1.0006,appena possibile la applichero' anche al gioco moddato,sperando in un risultato positivo in questo senso.
Difficolta':sempre troppo elevata,finire con successo una missione spesso e' questione di :ciapet:...
Pur correndo non sono risucito ad aiutare Bes(era da solo ed e' morto immediatamente)ne' a parlare con il Grigio(morto pure lui in un millisecondo)
Banalmente,come agli albori del gioco liscio,anche alla difficolta' piu' bassa si muore in un attimo mentre i banditi,a meno che non li si colpisca in testa,sono quasi invulnerabili,e poiche',random,i propri amici possono anche non essere di nessun aiuto,il tutto diventa a tratti frustrante.
Non sapevo se la mod modificava questi aspetti,ma ad una prima analisi direi di no.
Dopo aver messo il file user .ltx nella posizione indicata ho avuto un calo drastico del volume audio,vedro' se si puo' alzare a dovere dal pannello di controllo del gioco.
Faro' altre prove e vi aggiornero'.:)
bodomTerror
08-07-2011, 13:22
Imho non si può giocare senza la mod dei danni, ci vogliono troppi colpi :fagiano:
Pachanga
08-07-2011, 14:09
Imho non si può giocare senza la mod dei danni, ci vogliono troppi colpi :fagiano:
Si,direi che l'integrazione di questa mod sarebbe fondamentale...
Ha migliorato di molto,quando l'ho provata,la mia esperienza di gioco.;)
Ulteriori aggiornamenti,sempre per Autumn Aurora + Particle Paradise:
non c'e' verso di far funzionare i vecchi save,con nessuna delle ultime tre patch(1.0004,1.0005 e 1.0006).
Oltretutto,come era normale che accadesse,passando da una patch all'altra,il gioco si rifiuta di caricare anche i nuovi salvataggi,andando sistematicamente in crash.
Volevo fare prove e screen nei diversi livelli del gioco ma,a questo punto,diventa impossibile,bisogna ricominciare,almeno nel mio caso,la storia dall'inizio ed andare avanti...
Visto che ora devo per forza disinstallare tutto gia' che ci sono sperimento la Narodnaya.
Un paio di screen,come gentilmente richiesto da Jon,per evidenziare il possibile effetto della Particles:
http://i.imgur.com/1YbVnl.jpg (http://imgur.com/1YbVn.jpg)
http://i.imgur.com/qgiG2l.jpg (http://imgur.com/qgiG2.jpg)
Jon Irenicus
08-07-2011, 16:18
Un paio di screen,come gentilmente richiesto da Jon,per evidenziare il possibile effetto della Particles:Non mi sembrano mica brutti!:D Forse anche troppo accentuate le zigrinature da vicino (non mi viene temine più adatto:p), cmq bello. Grazie degli screens!:)
Pachanga
08-07-2011, 16:40
Non mi sembrano mica brutti!:D Forse anche troppo accentuate le zigrinature da vicino (non mi viene temine più adatto:p), cmq bello. Grazie degli screens!:)
Di niente!:)
Ho iniziato la Narodnaya...
Il primo effetto e' di spaesamento.:stordita:
Intanto e' vivamente consigliata la conoscenza della lingua inglese(non sono riuscito a farla funzionare in italiano)e magari anche un po' di quella russa(certe scritte rimangono in cirillico).
Poi il fatto di non iniziare la storia nel solito modo,da Sidorovich,spiazza sicuramente,almeno me,che non so bene cosa fare,visto che i messaggi sul palmare si susseguono rapidamente e la bussola non indica la missione principale...
Ci vuole pazienza e concentrazione...:D
Stanotte postero' qualche screen,per ora pero' l'impatto grafico della Aurora+Particles mi e' sembrato di maggiore effetto.
Jon Irenicus
08-07-2011, 16:59
E' partita anche a me senza problemi. All'inizio mi pareva un po' scattosa ma poi si è stabilizzata... Devo mettere la traduzione migliorata perchè c'erano delle parole in russo.
L'interfaccia è più minimale del Lurk, il che dice tutto, e NON c'è la rigenerazione (fin'ora ho giocato solo allo Spartan con questa feature). Per cui l'artefatto anima sarà indispensabile!xD
Adesso non so se i mattoni sono come nel vanilla, posto uno shot che ho preso al volo, non c'è paragone, quello che hai fatto tu è su un altro livello:
http://i.imgur.com/wQUtxl.jpg (http://imgur.com/wQUtx.jpg)
Inoltre le ombre esterne mi danno il problema del complete... Forse si può provare così nel file user.ltx:
cam_inert 0.1
r2_sun_near 20
r2_sun_near_border 1
r2_gloss_factor 2.5
Magari proverò con calma, per oggi sono soddisfato che è partito!:D
shaka444
08-07-2011, 18:14
Di niente!:)
Ho iniziato la Narodnaya...
Il primo effetto e' di spaesamento.:stordita:
Intanto e' vivamente consigliata la conoscenza della lingua inglese(non sono riuscito a farla funzionare in italiano)e magari anche un po' di quella russa(certe scritte rimangono in cirillico).
Poi il fatto di non iniziare la storia nel solito modo,da Sidorovich,spiazza sicuramente,almeno me,che non so bene cosa fare,visto che i messaggi sul palmare si susseguono rapidamente e la bussola non indica la missione principale...
Ci vuole pazienza e concentrazione...:D
Stanotte postero' qualche screen,per ora pero' l'impatto grafico della Aurora+Particles mi e' sembrato di maggiore effetto.
Anche io con la Narodnaya sono rimasto non spiazzato, di più :asd:
Ti dico solo che non sono riuscito a capire neanche dove caspio dovevo andare, il tipo mi dice di andare a trovare un certo dottore in una cella in un certo villaggio dietro al ponte, peccato che ovunque vada ci siano miliardi di anomalie, miliardi di nemici...bho per me è abbastanza ardua questa mod, nn mi ci trovo provo...poi come grafica nn mi sembra niente di che.
La Autumn Aurora + Particle Paradise che state provando è solo una mod grafica?
Jon Irenicus
08-07-2011, 19:49
La Autumn Aurora + Particle Paradise che state provando è solo una mod grafica?Si, anche sonora. Pare riuscita bene.
Per la Narodnaya è stato lolloso, il primo npc diceva qualcosa riguardo il nord... Ma lol senza bussola come fo a capire dov'è?:asd: Vabbè che dovrebbe essere verso il garbage...
Poi vedo i militari del ponte... Non ho messo il mirino dinamico. Son li che non so se sparargli o meno (più no che si, con solo la pistola non è che aveva tanta fiducia nei miei mezzi!:asd:), guardo col pda se sono nemici... E sono nemici, ma non sparano! Allora mi avvicino al primo e ci parlo. Mi dice: 500 per passare e non provare a fregarci... Poi ho spento... Bello cmq...
joydivision
08-07-2011, 20:18
Si, anche sonora. Pare riuscita bene.
Per la Narodnaya è stato lolloso, il primo npc diceva qualcosa riguardo il nord... Ma lol senza bussola come fo a capire dov'è?:asd: Vabbè che dovrebbe essere verso il garbage...
Poi vedo i militari del ponte... Non ho messo il mirino dinamico. Son li che non so se sparargli o meno (più no che si, con solo la pistola non è che aveva tanta fiducia nei miei mezzi!:asd:), guardo col pda se sono nemici... E sono nemici, ma non sparano! Allora mi avvicino al primo e ci parlo. Mi dice: 500 per passare e non provare a fregarci... Poi ho spento... Bello cmq...
Infatti l'inizio del gioco è così. Se avanzi senza pagare ti sparano...
Non capisco cosa ci trovi di strano. O mi sono perso qualcosa?:mbe:
Dimenticavo il Nord è verso la centrale. Go to the north...
Jon Irenicus
08-07-2011, 20:25
Infatti l'inizio del gioco è così. Se avanzi senza pagare ti sparano...
Non capisco cosa ci trovi di strano. O mi sono perso qualcosa?:mbe:
Dimenticavo il Nord è verso la centrale. Go to the north...
Azz vuoi vedere che li vedevo sempre come nemici e mi mettevo a sparagli prima tentare di parlargli ogni volta?:asd: Si che l'ho fatto decine di volte quel punto...:D
Almeno per la direzione c'è la mappa che funzia!:D
joydivision
08-07-2011, 20:28
Azz vuoi vedere che li vedevo sempre come nemici e mi mettevo a sparagli prima tentare di parlargli ogni volta?:asd:
Le prime partite l'ho fatto anch'io.
Nelle partite seguenti gli sparavo dopo... :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.