View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
Judicator
01-08-2013, 07:59
non ricordo dove l'ho trovato, ho avuto .ulo allora!!!
quindi il repair kit ha una durata o il numero di riparazioni è infinito?
Hai avuto un discreto .ulo: nel Complete li trovi lootando corpi, in genere i corpi degli stalker un po' più tosti. A spanne trovi un repair kit ogni ventina di nemici uccisi, ma se sono tutti scarsi comunque non lo becchi.
La durata è di una riparazione solamente per questo vanno usati saggiamente, a meno che non tu sia in condizioni di necessità.
Diciamo che se non ti trovi in missione assediato da nemici non conviene usare RK ma andare a trovare quel bastardo del barista e arricchirlo con i soldi delle riparazioni; anche perchè più il livello della tua attrezzatura è alto maggiore sarà il costo delle riparazioni.
ora non ricordo, ma mi pare di averlo trovato in qualche missione secondaria, o forse quando devi liberare il tizio dalla cella negli scantinati dell'edificio impestato di duty, se non ricordo male.
ma se lascio parte del mio bottino in un nascondiglio, poi cambio "livello" quando vi ritorno non trovo piu niente nel nascondiglio, è normale?
Judicator
02-08-2013, 07:47
ora non ricordo, ma mi pare di averlo trovato in qualche missione secondaria, o forse quando devi liberare il tizio dalla cella negli scantinati dell'edificio impestato di duty, se non ricordo male.
ma se lascio parte del mio bottino in un nascondiglio, poi cambio "livello" quando vi ritorno non trovo piu niente nel nascondiglio, è normale?
Non è normale, il mondo è persistente. Se svuoti un nascondiglio il marker scompare dalla mappa, se non vuoi che scompaia, magari perchè lo hai scelto come deposito personale, puoi metterci qualche oggetto e poi togliere quelli che ti interessano, in questo modo rimane sempre l'indicatore nella mappa del pda.
Non è normale, il mondo è persistente. Se svuoti un nascondiglio il marker scompare dalla mappa, se non vuoi che scompaia, magari perchè lo hai scelto come deposito personale, puoi metterci qualche oggetto e poi togliere quelli che ti interessano, in questo modo rimane sempre l'indicatore nella mappa del pda.
avevo nascosto un botto di roba per andare a vendermela successivamente ad una missione, ma ritornando al livello precedente nel nascondiglio non ho trovato nulla...
Judicator
02-08-2013, 08:23
avevo nascosto un botto di roba per andare a vendermela successivamente ad una missione, ma ritornando al livello precedente nel nascondiglio non ho trovato nulla...
È strano e onestamente non riesco a spiegarmelo, non mi è mai capiatata una cosa del genere, sicuro che sia lo stesso nascondiglio? Io ne ho 3-4 sparsi per la zona con un macello di roba, ma non li ho mai trovati vuoti, fai di nuovo la prova: scegli un nascondiglio mettici qualcosa dentro e poi dopo cambio livello torna e controlla, dovrebbe esserci ancora.
Rainbow6_assault
02-08-2013, 08:58
se non ricordo male dovrebbe succedere con alcune megamodifiche.... se mettevi la roba nei cassoni blu dopo un po' ti spariva...
se non ricordo male dovrebbe succedere con alcune megamodifiche.... se mettevi la roba nei cassoni blu dopo un po' ti spariva...
ho la Complete, che sia quello il problema...
Rainbow6_assault
02-08-2013, 09:53
ho la Complete, che sia quello il problema...
non con la complete. Solo con AMK 1.4 e 17dipikke, ma solo se mettevi la roba nei cassoni (quello all'hangar, da sidorovich, quello al bar)... per quello che in quelle modifiche avevano messo gli zaini.
joydivision
02-08-2013, 17:30
Capitato anche a me, ma non ricordo con quale mod...
joydivision
03-08-2013, 16:05
Ma c'è qualcuno che si è fatto la OGSE?:confused:
Rainbow6_assault
03-08-2013, 16:16
Ma c'è qualcuno che si è fatto la OGSE?:confused:
io l'avevo provata ma solo ancora al cordon...
joydivision
04-08-2013, 05:52
io l'avevo provata ma solo ancora al cordon...
Quando arrivi al freeplay fai un fischio. C'è una missione in più...
Rainbow6_assault
04-08-2013, 09:19
Quando arrivi al freeplay fai un fischio. C'è una missione in più...
dopo aver cambiato pc ho reinstallato la OL 2.2 e prima che finisco SOC con questa mod ne passerà di acqua sotto i ponti.. mi stò divertendo con la misery 1.2
Misery 1.2?
Per SOC o COP?
Rainbow6_assault
04-08-2013, 09:47
Misery 1.2?
Per SOC o COP?
per cop
Ragazzi perchè la complete 2012 v.1.4.4quando vado per istallarla mi dice che non trova il gioco?? Il gioco è da steam ma mi dice che non trova l'istallazione,
Risolto dovevo avviare la prima volta il gioco
perdonate l'ignoranza, ma in cosa consiste la modalità freeplay?
Judicator
07-08-2013, 08:23
Una volta finito il gioco si ha la zona a disposizione per cui scorrazzare senza trama e missioni (se le hai finite tutte prima).
In pratica te ne vai in giro a cazzeggiare bel bello, la ia continua a gestire gli npc e gli animali.
Una volta finito il gioco si ha la zona a disposizione per cui scorrazzare senza trama e missioni (se le hai finite tutte prima).
In pratica te ne vai in giro a cazzeggiare bel bello, la ia continua a gestire gli npc e gli animali.
quindi il gioco diventa infinito...ma solo dopo che hai finito il gioco, giusto?
Rainbow6_assault
07-08-2013, 08:46
quindi il gioco diventa infinito...ma solo dopo che hai finito il gioco, giusto?
esatto... ma solo con i megamod, con il gioco vanilla non c'è il freeplay
sto giocando con la complete 2012, attendo la fine poi vedo!!!
joydivision
07-08-2013, 16:12
Con alcune mod nel freeplay hai delle missioni nuove da completare. E ti dirò anche belle (OGSE).
At salùt!
Ho re-installato soc ora che ho il nuovo pc e, ragazzi non uccidetemi, ma di leggermi 200 pagine non ho voglia :(.
Mi potete consigliare;
1) Una mod grafica che migliorare la grafica di tantissimo ( ho una 7950 dual x da sfruttare)
2) una megamod che migliora il gameplay (ho giocato a vanilla SoC e mi ricordo quante carenze avesse senza mod, mi domando che belle nuove megamod ci sono ora!), e magari aggiunga anche armi/armature/oggetti in generale ma senza stravolgere il gioco (non un "Misery" per intenderci)
3) una mod audio anche se vi va
4) qualsiasi cosa di utile e fico
scusate il disturbo e grazie in anticipo :D
Io ho giocato, diversi anni addietro, soltanto Oblivion Lost e mi é piaciuto moltissimo - non saprei valutare troppo l'aspetto grafico perché francamente non mi interessa troppo, ma a livello di gameplay era davvero da paura.
Ho re-installato soc ora che ho il nuovo pc e, ragazzi non uccidetemi, ma di leggermi 200 pagine non ho voglia :(.
Mi potete consigliare;
1) Una mod grafica che migliorare la grafica di tantissimo ( ho una 7950 dual x da sfruttare)
2) una megamod che migliora il gameplay (ho giocato a vanilla SoC e mi ricordo quante carenze avesse senza mod, mi domando che belle nuove megamod ci sono ora!), e magari aggiunga anche armi/armature/oggetti in generale ma senza stravolgere il gioco (non un "Misery" per intenderci)
3) una mod audio anche se vi va
4) qualsiasi cosa di utile e fico
scusate il disturbo e grazie in anticipo :D
La risposta al tuo desiderio è qui:
http://darimar.altervista.org/zona/complete.php
Leggi tutto perchè merita.
La mod Complete 2012 è tutte le modifiche aggiuntive consigliate e linkate dall'immenso Darimar in fondo alla pagina sono attualmente la miglior possibilità di godersi SOC.
Io ho testato tutto e ovviamente funziona perfettamente anche in free roaming alla fine del gioco. Anche la mod Picnic na obocine, assemblata da Darimar (è l'ultima della pagina), è splendida e completa al meglio questo gioco.
:O
L'unica mod gigantesca che possa essere paragonata alla meraviglia consigliatati qui sopra, sarebbe l'Autumn Aurora 2.0, ma non so quando e se uscirà.
Ho letto la pagina del Complete e sembra molto interessante - ci sono per caso anche modifiche di gameplay? E secondo te, una GTX295 lo regge?
Ho letto la pagina del Complete e sembra molto interessante - ci sono per caso anche modifiche di gameplay? E secondo te, una GTX295 lo regge?
Il Complete non apporta modifiche sostanziali al Gameplay, così a memoria mi ricordo le aggiunte: sacco a pelo, alcuni personaggi principali possono riparare le armi, kit riparazione armi (non facile da trovare), qualche ritocco alla IA (tipo i nemici possono lanciare granate) qualche correzione di bug e altre feature minori che trovi elencate nel blog di Darimar's linkato.
A parte qualche aggiornamento suoni/musiche, il punto forte della Complete è la grafica notevolmente migliorata, una GTX295 lo regge senza problemi.
ma quante mod ci sono per questo gioco?
Noir79, le modifiche al gameplay sono mirate: tutte quelle che servivano al gioco vanilla. Non stravolge quindi il gioco, ma ne conserva il feeling migliorandolo però decisamente. Gioco quindi tosto, soprattutto all'inizio quando si è deboli e poco armati, ma non certo impossibile.
Secondo me un livello di sfida perfetto. Bug non ne ho incontrati.
Ti raccomando di installare oltre al Complete, tutte le altre minipatch che Darimar consiglia nella pagina apposita del Complete.
sto provando a installare complete, mi crasha sempre, e vb
Judicator
14-08-2013, 07:56
Sei sicuro di avere installato la International localization patch dopo Complete?
Ad ogni modo è questa: http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization
Le modifiche al gameplay le trovi tra queste:
Sleeping Bag - It’s always in the inventory and allows the player sleep in-game.
Faction Change and Reset - Now players have the ability to reset hostile status and join factions outside of the storyline.
Ragdoll Physics - Natural death and hit animation, and kills will no longer cause extreme ragdoll effects.
Bulb tweak - Now you can shoot the lights out!
Gnomus' Scopes - High resolution scopes for widescreen and standard monitors.
Repair Kit - A special item to the game that allows you to repair weapons and armors out in the Zone. The only way to get this rare item is to loot it from a NPC’s corpse.
Repair Services - The bar trader and Screw now sell weapons and armor repair services.
Chernobyl TV - Replaced the original TV animation with actual Chernobyl footage.
Elite Nightvision - Black & white night vision based on the psy_antenna postprocess effect. This one really makes you see in the dark.
ZRP Teleport - The ESC+J shortcut lets you jump between the points in the environment.
Third-Person View - Press F1, F2 and F3 to cycle through camera views and + or - to zoom in & out. (by default this feature enables camera toggle only, add -psp switch to a shortcut to activate a third-person gameplay, please refer to Technical FAQ page 15 for assistance).
Other features - Authentic food and drink skins, the ability to drag dead creatures’ bodies, the ability to carry selected explosive fuel cans & barrels, the ability to shoot birds, and more!
sto provando a installare complete, mi crasha sempre, e vb
Con la Complete serve anche l'apposito language pack
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization
ti sei ricordato di installarlo?
Jon Irenicus
14-08-2013, 08:19
ma quante mod ci sono per questo gioco?
Tanti, troppi. Magari non come TES o Half Life, cmq un macello, basta guardare su stalker.filefront (anche se ormai la hanno segato il contenuto), moddb e i forum gsc.
Per il gameplay si può guardare Old Good Stalker Evolution e Stalker Soup (tutti e 2 molto difficili, il secondo in particolare ha una quantità oscena di contenuto e non è proprio pulitissimo, cmq bello).
Ma io lo tengo in inglese :\
Rainbow6_assault
15-08-2013, 23:24
a che patch hai SOC?
Prima di installare il Complete hai provato a lanciare il gioco nella versione liscia?
se non l'hai fatto procedi così:
disinstalla il mod;
elimina manualmente tutta la cartella C:\Users\Public\Documents\STALKER-SHOC
lancia il gioco e nel menù di avvio scegli NUOVO GIOCO (corrispondente nella versione ENG)
se il gioco funziona solo a questo punto installa la Complete (ovviamente se il gioco è ENG senza nessun language pack)
Se non risolvi appena compaiono problemi di crash posta il log dell'errore:
vai nella cartella C:\Users\Public\Documents\STALKER-SHOC da qualche parte dovrebbe esserci il file xray_nomeutente.log, aprilo con un editor di testi, non serve tutto il testo del file, bastano le poche righe finali che trovi dopo FATAL ERROR
Antonio Latrippa
21-08-2013, 16:49
salve a tutti, sono anche io uno stalker, o almeno ci provo...:D
sto giocando con la versione "pulita", senza patch o mod varie.
se volessi usare il Mod Complete 2009 che passaggi dovrei eseguire? fare un'installazione da 0 del gioco e poi installare il Mod sopra o prima devo installare qualcos'altro?
ci sono mod migliori del Complete 2009?
grazie
letsmakealist
16-09-2013, 10:43
preso il coraggio a due mani ho installato la STALKER Soup, affascinato dal freeplay collector mode e dalle nuove aree inserite.
ma leggendo in giro mi è preso lo sconforto per la quantità di bugs e CTD ad ogni piè sospinto: chi l'ha provata può dirmi se è effettivamente così buggata (e se c'è un qualche rimedio) ?
Jon Irenicus
16-09-2013, 10:53
salve a tutti, sono anche io uno stalker, o almeno ci provo...:D
sto giocando con la versione "pulita", senza patch o mod varie.
se volessi usare il Mod Complete 2009 che passaggi dovrei eseguire? fare un'installazione da 0 del gioco e poi installare il Mod sopra o prima devo installare qualcos'altro?
ci sono mod migliori del Complete 2009?
grazie
Per il discorso mod migliori... Probabilmente si ma dipende anche da cosa cerchi e dai gusti personali. Autumn Aurora a me piace molto di più come colori anche se è più stravolgente.
Se sei alla prima partita metti su il complete che rimane fedele all'originale, credo che basti far andare l'eseguibile e se hai il gioco in ita c'è una patch per la compatibilità.
In genere occorre anche modificare il file fsgame.ltx (vedi primo post) ma l'exe credo lo faccia da sè...
In ogni caso mi pare sia scritto complete anche nel menù quando installato per cui ci si accorge facilmente se c'è.
preso il coraggio a due mani ho installato la STALKER Soup, affascinato dal freeplay collector mode e dalle nuove aree inserite.
ma leggendo in giro mi è preso lo sconforto per la quantità di bugs e CTD ad ogni piè sospinto: chi l'ha provata può dirmi se è effettivamente così buggata (e se c'è un qualche rimedio) ?L'avevo iniziato, a dire il vero narodnaya solyanka + akm + dmz + patate fritte probabilmente, poi mollato per poco tempo mio e tempi di caricamenti altissimi, se poi consideriamo che si muore spesso... Bello cmq.
Per rimedi non credo proprio, anzi mi pareva di aver letto di non aspettarsi che diverrà mai completamente pulito... Ma è solo un ricordo vago per cui assolutamente da non prendere come fatto.
Judicator
17-09-2013, 07:48
Con Complete hai due strade: installer o pacchetto da scompattare. Per semplicità l'installer è imbattibile: dopo devi solo intallare la patch per le lingue, necessaria, altrimenti il gioco crasha appena lo avvii.
Volendo ci puoi mettere pure la patch per le armi realistiche ma non è un requisito.
Il gioco un paio di giorni fa si è autopatchato alla 1.06 ovviamente il forum è pieno di gente che urla.
Io usavo solamente la complete 2009, può dare problemi ?
joydivision
30-09-2013, 14:51
È giunto per me il momento di fare un giro con StalkerSoup, detto anche narodnaya solyanka. Ho un download fatto l'anno scorso della versione torrent 1.0.0.9. Sulla pagina tecnobacon dicono di aggiornare con un paio di file specifici per questo download torrent. Per il dowload mi propone tre file. Qualcuno mi da una qualche dritta prima che perda tempo a registrarmi e fare i download? Meglio che scarichi la verione DB?
joydivision
30-09-2013, 18:11
Non avevo mai visto un applicazione utilizzare più di 5 giga di Ram. Perbacco!:eek:
JamesTrab
30-09-2013, 18:55
Non avevo mai visto un applicazione utilizzare più di 5 giga di Ram. Perbacco!:eek:
Com'è graficamente? Sugli screen sembra molto fuori dagli standard di stalker, con colori inediti come il verde.. :asd:
http://media.moddb.com/images/mods/1/20/19707/church.jpg
joydivision
30-09-2013, 20:16
Com'è graficamente? Sugli screen sembra molto fuori dagli standard di stalker, con colori inediti come il verde.. :asd:
http://media.moddb.com/images/mods/1/20/19707/church.jpg
Tutto molto strano e nuovo. Appena iniziato e... Ti saprò dire.
joydivision
05-10-2013, 14:35
Accidenti ma Stalkersoup è una cosa immensa. Ci vuole una settimana solo per leggere il pdf con le istruzioni. Tra location nuove e personaggi inediti, quest e creazioni di artefatti serve un corso full immersion. Qualcuno ha provato? Si riesce a giocare o poi si è sempre in bug trap?:stordita:
Judicator
06-10-2013, 08:12
Accidenti ma Stalkersoup è una cosa immensa. Ci vuole una settimana solo per leggere il pdf con le istruzioni. Tra location nuove e personaggi inediti, quest e creazioni di artefatti serve un corso full immersion. Qualcuno ha provato? Si riesce a giocare o poi si è sempre in bug trap?:stordita:
Provato l'inverno passato e rimosso perchè occupa un macello di spazio su disco.
I bug sono tanti e come se non bastasse la difficoltà è elevata.
Comunque c'è da dire che esistono i wolkthroug su Youtube e la guida in PDF che ti aiutano.
joydivision
27-10-2013, 09:43
STALKERSOUP.
Fatevi un idea di cosa è...
http://www.trainguitar.com/SUPPORT/download/S.T.A.L.K.E.R.%20SOC%20-%20TecnoBacon%20STALKERSOUP%20Mod%20-%20Narodnaya%20Solyanka%20%28Guida%20ITA%20V2.27.109%29.pdf
Dopo una prima installazione che non funzionava ho rifatto tutto ed ora ho rarissimi bug.
Judicator
27-10-2013, 10:12
Forte, pensavo che esistesse solo quella in inglese.
joydivision
27-10-2013, 10:20
Forte, pensavo che esistesse solo quella in inglese.
Sono anni che gioco a STALKER e di mod ne ho giocate diverse. Ma questa è una cosa talmente immensa che mi lascia senza parole. Sono ancora agli inizi e devo ancora scendere agli X18 labs, ma seppure non abbia preso in carico tutte le quest proposte, ne ho il pda pieno.
Poi non so se dipenda dalla mod o dalla scheda grafica nuova ma... Senza parole!
Peccato che qui non bazzichi qualcuno che sia in giro per la zona.
Rukiasteez
17-12-2013, 17:30
ciao a tutti :D ultimamente ho scoperto questo gioco e sto pensando se comprarmelo o no, se si quale dei 3 stalker consigliate? grazie a tutti !
Orkozzio
17-12-2013, 19:32
ciao a tutti :D ultimamente ho scoperto questo gioco e sto pensando se comprarmelo o no, se si quale dei 3 stalker consigliate? grazie a tutti !
Shadows of Chernobyl sicuramente con la complete mod e scommetto che se ti piace il genere comprerai pure gli altri capitoli!;)
personalmente, avevo provato sia la complete che la autumn aurora.. e la aurora l'ho trovata molto meglio..
l'unica cosa è che la complete integra la repair mod, ma si può tranquillamente prendere a parte integrarla alla aurora..
ad ogni modo..
ho visto che è uscita la autumn aurora 2..
http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod
nessuno ancora la provata?
E' vero, wow, l'Autumn Aurora è assolutamente da provare.
Potrebbe essere il mod definitivo per SOC!
A short list of Autumn Aurora 2 graphics, sound and gameplay features.
Graphic/sound improvements:
New tree models / textures (Absolute Nature). Each level was edited to add more and new foliage.
New weather system (special edition of AtmosFear for Autumn Aurora 2).
Lots of new sounds of environment, weapons, items as well as level-specific sounds and actor voice.
Environment sounds are dependent on weather type and time of day. Moreover, each weather type boasts totally different and unique sounds.
Lots of new edited textures.
New music.
Gameplay:
Some new weapons (with unique NPC's and as rewards for quests) and items (not many, maybe 10).
Artifacts detectable only by means of detectors (Echo, Bear and Veles. Each detector has distinct characteristics). Read more about it here: Moddb.com
Two modes of repair (traders as well as outfit and weapon repair kits).
Sleeping possible in designated areas (like in CoP).
New UI/HUD (CoP-based).
Hand texture adjusts to the suit you're wearing (like in CoP).
HUD and breating sounds are mask-dependent.
Random stashes.
New screen effects when irradiated, on low health and out of breath (low stamina).
Applying medkits, eating or using repair kits takes time.
New recoil effects.
New nightvision devices.
New postprocess effects for anomalies, radiation etc.
Some artifact models are CoP-based, and some are new.
Stalkers will carry Russian weapons for the most part. U.S. weapons like LR300 or M16 have been assigned to one faction only and they will be almost a rarity. If you happen to own LR300 or M16, you will have a serious advantage over your adversaries. This applies to exoskeletons or SEVA suits as well - they are finally very exotic and expensive items, but will definetely be worth their price.
The game itself will be more difficult, but well-balanced to avoid being unfair.
Some bugfixes like empty stashes and non-disappearing mission markers.
:eek: :eek: :eek:
e ora integra anche un modo per riparare armi e armture
Giux-900
20-12-2013, 01:08
The Zone calls again... :eek:
aspettavo l'autumn aurora da tempo...
soc in download :)
The Zone calls again... :eek:
aspettavo l'autumn aurora da tempo...
soc in download :)
:asd: :p
personalmente, avevo provato sia la complete che la autumn aurora.. e la aurora l'ho trovata molto meglio..
l'unica cosa è che la complete integra la repair mod, ma si può tranquillamente prendere a parte integrarla alla aurora..
ad ogni modo..
ho visto che è uscita la autumn aurora 2..
nessuno ancora la provata?
Ottima segnalazione, questa nuova uscita mi era sfuggita, se non ci sono intoppi durante le feste la provo :)
Però strano che non l'ha segnalata @Jon Irenicus, il più grande sostenitore dell'Aurora ...sbaglio o iniziamo a perdere i colpi :D;)
http://darimars-zone.blogspot.it/2013/12/autumn-aurora-2-recensione.html :)
Ahhhh Stalker, quanto tempo... quante sere passate a girovagare di notte con l'Oblivion Mod, accucciato dietro un muro, a spiare le colline circostanti alla ricerca di segni di mutanti tra la pioggia e il frusciare del vento... non mi dispiacerebbe ritornarci :)
A livello grafico ok, ma a livello di gameplay oltre all'Oblivion ci sono dei mod che lo rende effettivamente un survival horror difficile come dovrebbe essere?
Jon Irenicus
20-12-2013, 10:55
A short list of Autumn Aurora 2 graphics, sound and gameplay features.
Grande, non mi ero accorto! Corro a scaricare!
Grazie!
Ahhhh Stalker, quanto tempo... quante sere passate a girovagare di notte con l'Oblivion Mod, accucciato dietro un muro, a spiare le colline circostanti alla ricerca di segni di mutanti tra la pioggia e il frusciare del vento... non mi dispiacerebbe ritornarci :)
A livello grafico ok, ma a livello di gameplay oltre all'Oblivion ci sono dei mod che lo rende effettivamente un survival horror difficile come dovrebbe essere?Beh come cattiveria prova Old Good Stalker Evolution e Stalker Soup... Mi pareva anche Secret Trails, mai provato e spero di ricordare quello giusto, si portasse dietro la fama di tosto.
Altrimenti potresti buttarti su CoP e Misery...
Grazie mille, daró un'occhiata!
Jon Irenicus
20-12-2013, 12:13
Però strano che non l'ha segnalata @Jon Irenicus, il più grande sostenitore dell'Aurora ...sbaglio o iniziamo a perdere i colpi :D;)
Eh, purtroppo ormai non seguo più i mod per motivi di tempo e risorse mentali per cui non sono aggiornato...:p
Cmq rispolverata la collector del gioco:
http://i.minus.com/ibeKZRtftggK3Z.jpg
Non so, quasi quasi se fanno l'offertona di tutti e 3 i titoli a 5€ su Steam mi vien da prenderli... Non mi piace avere copie fisiche, ma questa è bella e non voglio si rovini... E poi è Stalker!
Eh, purtroppo ormai non seguo più i mod per motivi di tempo e risorse mentali per cui non sono aggiornato...:p
Cmq rispolverata la collector del gioco:
Non so, quasi quasi se fanno l'offertona di tutti e 3 i titoli a 5€ su Steam mi vien da prenderli... Non mi piace avere copie fisiche, ma questa è bella e non voglio si rovini... E poi è Stalker!
eh magari!.. per adesso del pacchetto sembra se ne siano proprio dimenticati:
http://store.steampowered.com/sub/35983/
29,09€ Prezzo dei singoli giochi
33,99€ Costo del pacchetto
:sofico:
..bellissima la collector!
Il grande Darimar! :cool:
Grazie per tutto quello che ci dai col tuo meraviglioso sito, e sono contento di leggere che Autumn Aurora 2 ti ha convinto.
Il primo giro lo feci col Complete 1.4.4 + alcuni tuoi tweak, il secondo lo farò senza dubbio con l'AA2 (e se vuoi ancora aggiungerci una versione apposita del Picnic na obocine io non piango affatto, esulto soltanto! :D )
Jon Irenicus
20-12-2013, 17:22
Bella rece!
L'ho provato al volo e non so se effettivamente è più impegnativo di soc originale, almeno nelle sparatorie.. Integra sicuramente una sorta di realism mod (magari come quello del complete che non ho mai provato). In genere secondo me queste modifiche semplificano il gioco. Visto che però nel liscio a molti pareva di sparare ad un muro di mattoni penso che sia una modifica che in generale sarà apprezzata. Non mi pare cmq un realism estremo come tipo oblivion lost ultimate o il redux. Ma ho solo usato la pistola e le doppiette (tra l'altro buono il bilanciamento tra toz e canne mozze, il primi è si più preciso ma il secondo fa più danni). Per il resto non ho trovato cibo e m'è toccato comprarlo.
Ottima la presenza dei rilevatori.
Altre chicche probabbilmente derivanti da minii mod: sfocatura e visione rossa variabili quando si ha poca vita, atmosfera ed un pacco perchè oltre essere messi male per davvero dà fastidio, quando si sta per finire il fiato la corsa rallenta e la tonalità di colori vira verso il b/n. Son tutte cosette azzeccate a mio avviso.
In ogni caso era un pezzo che non lo mettevo su, davvero bello da vedere, ora più che mai, e ho visto solo pioggia!
eh magari!.. per adesso del pacchetto sembra se ne siano proprio dimenticati:
http://store.steampowered.com/sub/35983/
29,09€ Prezzo dei singoli giochi
33,99€ Costo del pacchetto
:sofico:
..bellissima la collector!L'anno scorso era stato a 6 mi pare, quando becchiamo il daily si vedrà!;)
Giux-900
23-12-2013, 00:09
Qualche screen della Autumn Aurora 2.02:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40466734&postcount=3479
:D
Jon Irenicus
23-12-2013, 06:20
Belli, li preferisco di sicuro a quelli di BF4 e MetroLL!
a quelli di bf4 sicuramente.. in metro invece i mostri ci sono, può andare... :D :asd:
ci hai piazzato direttamente enb+rcrn?? :p
la AA2 mi sembra che integri anche un profilo di sweetfx settato ad hoc, giusto?
Giux-900
23-12-2013, 12:35
ci hai piazzato direttamente enb+rcrn?? :p
la AA2 mi sembra che integri anche un profilo di sweetfx settato ad hoc, giusto?
si, siccome con la sweetfx non so perché ma crasha all'avvio sto provando enb ed rcrn
work in progress :)
hai provato a chiudere afterburner e simili , disattivare l'overlay della community di steam , e robe varie?
sarei stato più curioso di vederlo con il profilo sweetfx originale della AA2 :D
Giux-900
24-12-2013, 03:51
hai provato a chiudere afterburner e simili , disattivare l'overlay della community di steam , e robe varie?
sarei stato più curioso di vederlo con il profilo sweetfx originale della AA2 :D
secondo me la sweetfx cambia poco nulla, meglio la rcrn per piccoli ritocchi gamma e contrasto, poi ho trovato come attivare il dof dal shadersettings.txt
il risultato generale è ottimo:
http://i.minus.com/j9pYDkBePNbj7.jpg (http://minus.com/i/9pYDkBePNbj7)
e pensare che il gioco liscio senza mod si vede cosi :asd: :asd:
http://i.minus.com/jbg4Kx5hiG8f9O.jpg (http://minus.com/i/bg4Kx5hiG8f9O)
Dopo varie peripezie sono finalmente riuscito a far partire l'AuAu2, in pratica ho scoperto che se si installa tramite il setup incluso, l'AuAu2 va anche a sostituire alcune librerie *.dll nella cartella \BIN e questa modifica mi mandava in crash il gioco :muro:
per la precisione l'ho installato sulla versione1.0005 del gioco, mentre forse per l'installazione proposta dal setup è richesta la 1.0006, ad ogni modo scoperto l'arcano e ripristinate le librerie originali adesso tutto OK :D
Il primo impatto grafico della AuAu2 è notevole, surclassa decisamente la Complete rimasta ferma al palo da troppi anni, a voler trovare il pelo nell'uovo ho notato qualche problema nella visualizzazione del filo spinato con il tempo nebbioso, nel senso che a distanza di km nel nulla si vede indistintamente solo il filo spinato.
Mentre come gameplay al momento non ho avuto modo di approfondire ...vi farò sapere in seguito.
si, siccome con la sweetfx non so perché ma crasha all'avvio sto provando enb ed rcrn
work in progress :)
Per far funzionare lo SweetFX con un qualsiasi game della serie STALKER è necessario installare gli stessi file dello SweetFX in entrambe le directory:
directory principale del gioco \S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl
S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin
Lo SweetFX incluso nell'AuAu2 di default ha attivato solo lo Sharpen, tutti gli altri effetti tipo AA vanno attivati editando il file di configurazione.
Non ho avuto modo di fare confronti approfonditi, ma mi sembra che lo Sharpen custom dell'AuAu2 rispetto a quello standard ha dei settaggi troppo blandi, praticamente nulli.
Gli altri effetti non ho avuto tempo di provare cosa succede attivandoli.
secondo me la sweetfx cambia poco nulla, meglio la rcrn per piccoli ritocchi gamma e contrasto, poi ho trovato come attivare il dof dal shadersettings.txt
il risultato generale è ottimo
Quoto con il DOF le visuali panoramiche guadagnano parecchio, curiosità il DOF l'hai solo attivato o sei intervenuto anche su altri settaggi?
Io l'ho attivato ma non mi sembra di ottenere gli stessi effetti, nel mio in pratica agisce più in lontananza, mentre dai tuoi screen mi sembra che è attivo più da vicino.
Con lo sweetfx puoi ottenere un AA4X con un impatto minimo sulle prestazioni, se uno vuole visualizzare delle textures meno sfuocate può sfruttare anche lo Sharpen,
mentre tutto il resto bloom, toni ecc (a parte che alcune feature sono già incluse nel motore di STALKER tipo bloom) va a gusti e per quello che mi riguarda salvo l'effetto vignetta non li uso mai.
Ho provato a installare la rcrn ma non riesco a far funzionare l'AA incluso ...guardando i tuoi screen mi sembra che non funziona nemmeno a te o sbaglio?
Giux-900
27-12-2013, 13:15
l'AA non ho provato ad attivarlo, faccio qualche prova a breve...
il DOF devi attivarlo e mettere il valore massimo di 12 dal settings, si può settare meglio definendo ogni opzione volendo.. ma anche cosi non è male :)
joydivision
29-12-2013, 21:36
OK.
A volte ci vuole pazienza perchè magari per un blow out mentre cambi zona ti va in crash e ci metti un poco a capirlo.
Ti salta perchè c'è un respawn troppo alto o perchè ci sono troppi oggetti in giro e ti da out of memory.
Ti salterà altre 100 volte.
Ma accidenti ragazzi, S.T.A.L.K.E.R.S.O.U.P.
Una mod mega nel vero senso della parola, immensa, infinita. Trovate voi l'aggettivo che preferite se avrete voglia di provare.
Ripropongo la domanda che erratamente avevo fatto nell'altro thread: se volessi giocarmi Stalker con un approccio moderno sia graficamente che come gameplay cosa dovrei fare?
Guide? Mod? Mod-Pack?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
autumn aurora 2 .. trovi tutte le info nella pagina precedente..
i savegames di una versione moddata del gioco possono essere utilizzati solo con il gioco moddato con quella specifica mod o si possono utilizzare anche con gioco liscio o con altre mod?
mi sembra solo con la stessa mod
i savegames di una versione moddata del gioco possono essere utilizzati solo con il gioco moddato con quella specifica mod o si possono utilizzare anche con gioco liscio o con altre mod?
Dipende dal mod che hai installato, se sono mod semplici tipo texture pack in linea di massima dovrebbero funzionare senza particolari controindicazioni.
Mentre se invece parli di mod completi che intervengono anche sul gameplay allora non c'è niente da fare i save rimangono utilizzabili solo con la relativa mod.
Volendo è più facile effettuare il procedimento inverso ossia importare i save del gioco liscio nel mod, infatti uso spesso questa procedura per confrontare gli identici screen liscio/mod.
In ogni caso tieni presente che i save di STALKER sono già delicati di suo, a volte capita che si buggano da soli, quindi se vuoi un consiglio meglio evitare mix di questo genere.
autumn aurora 2 .. trovi tutte le info nella pagina precedente..
Grazie, l'ho trovato su ModDB, è un mod configurabile oppure va usato come pensato dagli sviluppatori?
no, non credo non sia fatto per smanettarci su..
al massimo potresti smanettare sullo sweetfx, magari cercando nel web qualche profilo specifico che ti aggrada..
Dipende dal mod che hai installato, se sono mod semplici tipo texture pack in linea di massima dovrebbero funzionare senza particolari controindicazioni.
Mentre se invece parli di mod completi che intervengono anche sul gameplay allora non c'è niente da fare i save rimangono utilizzabili solo con la relativa mod.
Volendo è più facile effettuare il procedimento inverso ossia importare i save del gioco liscio nel mod, infatti uso spesso questa procedura per confrontare gli identici screen liscio/mod.
In ogni caso tieni presente che i save di STALKER sono già delicati di suo, a volte capita che si buggano da soli, quindi se vuoi un consiglio meglio evitare mix di questo genere.
infatti io gioco con la complete 2009, e su un altro pc con la liscia e speravo fossero intercambiabili, cosi, per curiosità.
L'Autumn Aurora richiede la 1.0006 ma leggo che Darimar sul suo sito dice che gira bene con la 1.0005, che dovrei fare?
e perchè non dovresti mettere la 1.6?
e perchè non dovresti mettere la 1.6?
Perché ho letto che veniva sconsigliata in quanto instabile, non c'è nemmeno sul sito ufficiale.
non me la ricordavo questa cosa della 1.6.. allora metti la 1.5..
divertiti nella zona! :cool:
alexbilly
10-01-2014, 07:57
Mi sembrava di ricordare che la complete tra le features avesse anche tanti bugfix, mentre questa aurora2 mi sembra essere solo un mod grafico, è così?
Jon Irenicus
10-01-2014, 10:59
Si il complete ha del bugfix e anche la possibilità di usare cheat tipo evocare mostri alleati ecc. Divertente dopo finito il gioco.
AA2 ha qualche piccola modifica al gameplay e qualcosa di bugfix su nascondigli e segnalini della mappa...
Cmq alla 1.0005/6 non mi pare messo così male il gioco come problemi.
Scusate due domande:
1) Come mai con AA2 anche se nei menu ho impostato l'AA al massimo vedo scalettature orribili dappertutto?
2) Ma piove sempre? Il tempo non cambia mai?
Scusate due domande:
1) Come mai con AA2 anche se nei menu ho impostato l'AA al massimo vedo scalettature orribili dappertutto?
2) Ma piove sempre? Il tempo non cambia mai?
1) il motore di rendering rimane pur sempre l'X-Ray e come noto l'AA incluso nel gioco non funziona e/o non funziona se sono attive altre caratteristiche tipo ombre solari o qualcosa de genere che non ricordo nello specifico, se vuoi ottenere l'AA devi forzarlo da driver VGA oppure usare tool di terze parti tipo lo SweetFX
2) beh! in autunno di solito piove :D
battute a parte per vari motivi non ho avuto modo di provare a fondo l'AA2 e non ti so dire, quando sono entrato per alcune prove degli sprazzi di sole li ho anche visti, se il tempo uggioso ti stanca si potrebbe intervenire sul file *.ltx che regola le percentuali di condizioni meteo, mi ricordo che con il Misery di CoP avevo completamente eliminato la nebbia ....solo che è passato diverso tempo e adesso non ricordo di preciso il file su cui bisogna intervenire, se ti interessa appena riesco vedo di recuperare il tutto.
29Leonardo
11-01-2014, 11:58
la versione steam del gioco è 1.5 o 1.6?
1) il motore di rendering rimane pur sempre l'X-Ray e come noto l'AA incluso nel gioco non funziona e/o non funziona se sono attive altre caratteristiche tipo ombre solari o qualcosa de genere che non ricordo nello specifico, se vuoi ottenere l'AA devi forzarlo da driver VGA oppure usare tool di terze parti tipo lo SweetFX
2) beh! in autunno di solito piove :D
battute a parte per vari motivi non ho avuto modo di provare a fondo l'AA2 e non ti so dire, quando sono entrato per alcune prove degli sprazzi di sole li ho anche visti, se il tempo uggioso ti stanca si potrebbe intervenire sul file *.ltx che regola le percentuali di condizioni meteo, mi ricordo che con il Misery di CoP avevo completamente eliminato la nebbia ....solo che è passato diverso tempo e adesso non ricordo di preciso il file su cui bisogna intervenire, se ti interessa appena riesco vedo di recuperare il tutto.
Grazie della risposta.
Intanto lo sweetFX è incluso nell'AA2, da dove lo devo forzare l'AA, che impostazione devo toccare?
Per quanto riguarda la pioggia è un po' che sono al cordon e sono arrivato alla discarica, per ora non ha mai smesso di piovere dall'inizio, adoro la pioggia e mi piace lo stile autunnale ma veder piovere sempre e sempre buio che non si vede a un metro dopo un po' stanca. Quale *.ltx devo modificare?
Se non ti dispiace e mi fai sapere mi interesserebbe molto, se non è un disturbo ovviamente. :)
Con l'AA2 consigliate qualche ENB? Consigliate di modificare i settaggi di sweetFX? C'è modo di aggiungere il DOF magari?
Grazie. :)
PS ora non piove più. :D
Con l'AA2 consigliate qualche ENB? Consigliate di modificare i settaggi di sweetFX? C'è modo di aggiungere il DOF magari?
Grazie. :)
PS ora non piove più. :D
Stai già usando una mod supermodificante, cosa vuoi ancora?
Goditi quello che hanno preparato i modder di Autumn Aurora, no? ;)
Stai già usando una mod supermodificante, cosa vuoi ancora?
Goditi quello che hanno preparato i modder di Autumn Aurora, no? ;)
Hai ragione, a me piace sempre smanettare, volevo sapere solo se fosse possibile aggiungere un po' di DOF o magari modificare qualche settaggio per migliorare l'esperienza, tutto lì.
Grazie lo stesso. :)
Anche io, di solito. :)
Solo che penso che questi ragazzi che sono sul gioco da anni, ormai sappiano quale è la cosa migliore, quella che più valorizza l'ambiente.
Grazie della risposta.
Intanto lo sweetFX è incluso nell'AA2, da dove lo devo forzare l'AA, che impostazione devo toccare?
Per quanto riguarda la pioggia è un po' che sono al cordon e sono arrivato alla discarica, per ora non ha mai smesso di piovere dall'inizio, adoro la pioggia e mi piace lo stile autunnale ma veder piovere sempre e sempre buio che non si vede a un metro dopo un po' stanca. Quale *.ltx devo modificare?
Se non ti dispiace e mi fai sapere mi interesserebbe molto, se non è un disturbo ovviamente. :)
Per usare lo SweetFX devi copiare i relativi file all'interno del gioco, ti rimando ai post dove avevo già spiegato come installarlo in SoC
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38080923&postcount=3426
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38112368&postcount=3431
N.B. all'epoca si chiamava InjectSMAA, in seguito è stato inglobato nello SweetFX ma in ogni caso l'installazione rimane identica.
Per attivare/disattivare gli effetti dello SweetFX devi aprire il file SweetFX_settings.txt
tutte le stringhe di testo del tipo
#define USE_xxxxxxxxx 0/1
attivano o disattivano l'effetto desiderato, basta appunto mettere 0 (off) oppure 1 (on) ad esempio per attivare l'AA devi settare
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1
Per il meteo ho provato a guardarci ma mi sono accorto solo ora che nel Misery di CoP c'è inserito l'Atmosfear che utilizza dei file di configurazione meteo personalizzati, purtroppo questi file non sono gli stessi dell'AA2 e al momento non sono riuscito a trovare il file giusto su cui intervenire (dei mod di Stalker riesco a capire qualcosina a spanne ma non sono un'esperto), se trovo una soluzione ti tengo aggiornato.
aggiungo sullo smaa dello sweetfx.. cambiate così le sue impostazioni avanzate (sempre nel file sweetfx_settings):
#define SMAA_THRESHOLD 0.05
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 32
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 16
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 25
queste corrispondono al preset 'ultra' dello smaa stand-alone, mentre di def lo sweetfx porta le impostazioni del preset high
Per usare lo SweetFX devi copiare i relativi file all'interno del gioco, ti rimando ai post dove avevo già spiegato come installarlo in SoC
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38080923&postcount=3426
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38112368&postcount=3431
N.B. all'epoca si chiamava InjectSMAA, in seguito è stato inglobato nello SweetFX ma in ogni caso l'installazione rimane identica.
Per attivare/disattivare gli effetti dello SweetFX devi aprire il file SweetFX_settings.txt
tutte le stringhe di testo del tipo
#define USE_xxxxxxxxx 0/1
attivano o disattivano l'effetto desiderato, basta appunto mettere 0 (off) oppure 1 (on) ad esempio per attivare l'AA devi settare
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1
Per il meteo ho provato a guardarci ma mi sono accorto solo ora che nel Misery di CoP c'è inserito l'Atmosfear che utilizza dei file di configurazione meteo personalizzati, purtroppo questi file non sono gli stessi dell'AA2 e al momento non sono riuscito a trovare il file giusto su cui intervenire (dei mod di Stalker riesco a capire qualcosina a spanne ma non sono un'esperto), se trovo una soluzione ti tengo aggiornato.
aggiungo sullo smaa dello sweetfx.. cambiate così le sue impostazioni avanzate (sempre nel file sweetfx_settings):
#define SMAA_THRESHOLD 0.05
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 32
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 16
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 25
queste corrispondono al preset 'ultra' dello smaa stand-alone, mentre di def lo sweetfx porta le impostazioni del preset high
Grazie a entrambi, con l'AA2 lo sweetFX è già incluso con la mod, avevo già trovato il file settings, magari ora provo le impostazioni suggerite da prra, però non ho visto impostazioni per il dof.
Per quanto riguarda il meteo comunque è ok, all'inizio mi pareva non smettesse mai di piovere, andando un po' avanti è smesso, ora mi pare più regolare e si alternano nuvole a pioggia a sole ecc ecc...
Diverse volte ho avuto dei CTD ma tutto sommato è stabile. Comunque affrontandolo ora con più consapevolezza sembra davvero un altro gioco, all'epoca non l'avevo considerato così. Se ne facessero uno con motore al passo dei tempi e realmente open world sarebbe da :eek:.
Stare in un villaggio silenzioso e morto pieno di succhiasangue senza sapere dove sono è una figata.
Nell'AA2 il DOF dovrebbe essere già attivo di defult, però è possibile settare parametri più aggressivi editando il file ShaderSettings.txt che si trova in \Gamedata\Shaders\R2
tipo io ho provato con questo setting
//////////////////////////////////////////////////////////////
//Depth Of Field - By Meltac, Sky4ce
//////////////////////////////////////////////////////////////
//Basic options:
#define DOF_QUALITY float(12)
//Distance Options:
#define MINDIST float(0.4)
#define MAXDIST float(375)
#define MAXCOF float(2.5)
DOF a Default
http://i.imgur.com/fMkWaG0l.jpg (http://imgur.com/fMkWaG0.jpg)
DOF più aggressivo
http://i.imgur.com/bca7RAel.jpg (http://imgur.com/bca7RAe.jpg)
nei due screen di confronto si possono notare chiaramente le differenze del DOF osservando ad esempio il ponte crollato sullo sfondo.
Poi ci sono altri effetti che si possono abilitare tipo raggi solari, ombre più soft (non ho avuto modo di testare tutto) ad esempio ho provato con questi settaggi
//World effects
#define DEPTH_OF_FIELD
#define PARALLAX_OCCLUSION
#define SSAO
#define SUN_SHAFTS
#define USE_SJITTER
#define USE_SUNMASK
//Screen Space effects
#define USE_MBLUR
#define IMPROVED_MBLUR
#define SKY4CE_MBLUR
#define SATURATION_FILTER
//#define FORCED_SATURATION_FILTER
#define CONTRAST_FILTER
//Other
//#define USE_F32
#define USE_F32_FOG
#define CUSTOM_SHADOW_RESOLUTION int(2048)
DOF + altri effetti
http://i.imgur.com/Oqa8DFTl.jpg (http://imgur.com/Oqa8DFT.jpg)
Nello screen sopra si può notare che le ombre sono più soft grigie e anche la luminosità è diversa.
Per chiudere uno screen con i raggi solari, non sono proprio così evidenti come in CS o CoP (forse dipende dall'ora boh!?) tra l'altro si è inserito anche l'effetto ottico, ma in ogni caso si possono intravedere osservando l'ombra dell'albero che ha alcune strisce più chiare
DOF + altri effetti (particolare raggi solari)
http://i.imgur.com/B8WcODNl.jpg (http://imgur.com/B8WcODN.jpg)
P.S. dimenticavo, ho usato lo SweetFX standard che avevo già installato in SoC e non quello dell'AA2, sono attivi AA e effetto vignetta (bordi neri).
Grazie mille, molto esauriente, farò un po' di test. :)
damerin0
15-01-2014, 00:22
ragazzi una domanda,ho iniziato da poco call of prypiat,ma graficamente cosi com'e' e' deludente,avevo installato la misery mod 2,e la 2.0,ma stravolgono troppo il gameplay per i miei gusti,io vorrei una mod che cambiasse soprattutto il gioco come grafica.voi cosa mi consigliate?un altra cosa,che reputo la piu' fastidiosa,e cioe' degli scatti continui mentre gioco,tipo freeze,c'e' qualche soluzione da adottare?vi ringrazio
29Leonardo
15-01-2014, 09:46
ragazzi una domanda,ho iniziato da poco call of prypiat,ma graficamente cosi com'e' e' deludente,avevo installato la misery mod 2,e la 2.0,ma stravolgono troppo il gameplay per i miei gusti,io vorrei una mod che cambiasse soprattutto il gioco come gameplay.voi cosa mi consigliate?un altra cosa,che reputo la piu' fastidiosa,e cioe' degli scatti continui mentre gioco,tipo freeze,c'e' qualche soluzione da adottare?vi ringrazio
Spiegati meglio :mbe: Vuoi cambiare la grafica o il gameplay?
damerin0
15-01-2014, 09:53
Spiegati meglio :mbe: Vuoi cambiare la grafica o il gameplay?
scusa errore mio:) la grafica volevo dire
Ieri avevo toccato i settings consigliatimi e il gioco funzionava alla grande, poi ha cominciato a freezare ogni volta che caricavo una partita. Ho rimesso i settings a default e il gioco è ripartito correttamente, vado ora a caricare un salvataggio di ieri e di nuovo freeze, con tutto a default. :muro:
Che cavolo gli è preso?
Comunque ogni tanto va, non so se posso dirlo qui ma ho un problema con Kruglov, passiamo dal tunnel con le anomalie incendiarie e puntualmente va a infilarsi su una di queste per morire miseramente. Ogni volta, ho provato a ricaricare ma non c'è verso, ci va dritto dentro, è possibile che sia colpa della mod o è un bug del gioco? :doh:
alexxx19
16-01-2014, 15:07
Ieri avevo toccato i settings consigliatimi e il gioco funzionava alla grande, poi ha cominciato a freezare ogni volta che caricavo una partita. Ho rimesso i settings a default e il gioco è ripartito correttamente, vado ora a caricare un salvataggio di ieri e di nuovo freeze, con tutto a default. :muro:
Che cavolo gli è preso?
Comunque ogni tanto va, non so se posso dirlo qui ma ho un problema con Kruglov, passiamo dal tunnel con le anomalie incendiarie e puntualmente va a infilarsi su una di queste per morire miseramente. Ogni volta, ho provato a ricaricare ma non c'è verso, ci va dritto dentro, è possibile che sia colpa della mod o è un bug del gioco? :doh:
non ricordo, ma kruglov ti precede o ti segue? a me arrivava sempre integro alla fine del tunnel...
in ogni caso poi proseguire benissimo anche se kruglov muore, ti perdi una ricompensa e basta mi pare
non ricordo, ma kruglov ti precede o ti segue? a me arrivava sempre integro alla fine del tunnel...
in ogni caso poi proseguire benissimo anche se kruglov muore, ti perdi una ricompensa e basta mi pare
Ho risolto alla quinta volta che provavo andandogli addosso prima che passasse sull'anomalia, mi son bruciato io e ha preso fuoco lui ma stranamente non è morto questa volta e io mi son curato. :doh:
~Blissard~
10-02-2014, 11:05
Al momento se volessi installare una mod grafica qual'è la migliore, autumn aurora 2.0 liscia?
Il gioco rimane in italiano?
Avendo la versione retail su dvd il sistema di protezione richiede di inserire il dvd per poter giocare oppure con le ultime patch si può evitare?
Sto rifacendo il gioco con la Complete, è un po' vecchiotta ma per ora nessun bug/crash. Cavolo con l'AA2 ci son diventato scemo e a quanto pare non sono l'unico ad avere problemi di crash e save corrotti leggendo i commenti alla mod.
Sicuramente graficamente l'AA2 è più bella ma non mi pare così stabile, inoltre la Complete ha delle chicche che non ci sono in AA2 e comunque graficamente è molto piacevole.
Jon Irenicus
10-02-2014, 15:16
Al momento se volessi installare una mod grafica qual'è la migliore, autumn aurora 2.0 liscia?
Il gioco rimane in italiano?
Avendo la versione retail su dvd il sistema di protezione richiede di inserire il dvd per poter giocare oppure con le ultime patch si può evitare?
Lo chiede sempre.
Credo che AA2 sia il meglio per ora.
Per la lingua non so, ma sulla faq c'è scritto questo:
Q: The game crashes on the international version other than english or polish
A: Delete (or rename) gamedata\config\localization.ltx. Some of the newly added texts will be missing but you should be able to play the mod.
Tra l'altro sulla faq segnala che ci sono problemi per sta mod su Steam con l'overlay... Sia quel che sia, sta serie la riprenderò su Gog.
Sto rifacendo il gioco con la Complete, è un po' vecchiotta ma per ora nessun bug/crash. Cavolo con l'AA2 ci son diventato scemo e a quanto pare non sono l'unico ad avere problemi di crash e save corrotti leggendo i commenti alla mod.
Sicuramente graficamente l'AA2 è più bella ma non mi pare così stabile, inoltre la Complete ha delle chicche che non ci sono in AA2 e comunque graficamente è molto piacevole.Meno male, l'importante è giocarci, che poi anche così non fa schifo!:D
~Blissard~
10-02-2014, 15:24
Lo chiede sempre.
Credo che AA2 sia il meglio per ora.
Per la lingua non so, ma sulla faq c'è scritto questo:
Tra l'altro sulla faq segnala che ci sono problemi per sta mod su Steam con l'overlay... Sia quel che sia, sta serie la riprenderò su Gog.
Meno male, l'importante è giocarci, che poi anche così non fa schifo!:D
Peccato la cosa del cd è davvero scomoda, tanto che tempo fa avevo usato metodi non proprio ortodossi per evitarla :mbe: ; ci sarebbe stata anche l'offerta di GOG di qualche giorno fa ma di comprare lo stesso gioco due volte non mi va proprio.
Voglio provare la AA2 ma avere tutto il gioco in inglese è un pò una menata :) ma quindi è un sola mod grafica o cambia acnhe altro? storia/gameplay/oggetti?
Jon Irenicus
10-02-2014, 15:29
L'ultima versione introduce qualche modifica:
Gameplay:
Some new weapons (with unique NPC's and as rewards for quests) and items (not many, maybe 10).
Artifacts detectable only by means of detectors (Echo, Bear and Veles. Each detector has distinct characteristics). Read more about it here: Moddb.com (http://ap-pro.ru/go?http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod/images/artifact-hunt#imagebox)
New UI/HUD (CoP-based).
Random stashes.
New screen effects when irradiated, on low health and out of breath (low stamina).
New recoil effects.
New nightvision devices.
Stalkers will carry Russian weapons for the most part. U.S. weapons like LR300 or M16 have been assigned to one faction only and they will be almost a rarity. If you happen to own LR300 or M16, you will have a serious advantage over your adversaries. This applies to exoskeletons or SEVA suits as well - they are finally very exotic and expensive items, but will definetely be worth their price.
The game itself will be more difficult, but well-balanced to avoid being unfair.
Si tratta per lo più di bilanciamenti e la modifica più grossa forse è che ci son i rilevatori (che sono stati introdotti con Clear Sky). Non è una brutta cosa.
Cmq non stravolge.
damerin0
13-02-2014, 01:20
edit:risolto tutto
Ciao, sapete notizie su Survarium? o se esiste un topic ufficiale...grazie
Jon Irenicus
27-02-2014, 16:45
A memoria non ricordo un thread dedicato e cercando non l'ho trovato...
Info non ne ho ma ho visto che ci sono news di sto mese sul sito. Nonchè un contatore che finisce tra 6 minuti.
A memoria non ricordo un thread dedicato e cercando non l'ho trovato...
Info non ne ho ma ho visto che ci sono news di sto mese sul sito. Nonchè un contatore che finisce tra 6 minuti.
Ah però non sapevo niente del contatore, è stato un amico che mi ha parlato di questo gioco e ho chiesto qui
Jon Irenicus
27-02-2014, 17:22
E' una conta per la beta...
https://forum.survarium.com/en/lottery.php?list=1
Mo mi iscrivo...
Iscritto anche io...sono 6 ore mi sembra...
Jeremy01
01-04-2014, 18:23
ragazzi ho ritrovato fra i cd vecchi questo gioco, mi consigliate un paio di cose?
1. quali patch devo installare?
2. mi consigliate le mod migliori per il gameplay ma sopratutto per riformarlo graficamente?
Grazie :)
Jon Irenicus
01-04-2014, 18:34
ragazzi ho ritrovato fra i cd vecchi questo gioco, mi consigliate un paio di cose?
1. quali patch devo installare?
2. mi consigliate le mod migliori per il gameplay ma sopratutto per riformarlo graficamente?
Grazie :)
1. la 1.0005 o la 1.0006
2. autumn aurora 2 per la grafica (richiede la 1.0006), cambia poco per il gameplay ma ve bene così se è la prima volta che lo giochi
se ci sono problemi anche complete che dovrebbe avere un po' più di bufix (occhio a mettere la patch ita, se giochi ita).
Sennò per gameplay anche good old stalker evolution o stalker soup (molto massiccio e non pulitissimo) ma non li metterei su la prima volta.
Quando uscirà il nuovo Lurk dovrebbe essere molto interessante, almeno considerando che anche l'attuale non è niente male.
Jeremy01
01-04-2014, 18:37
1. la 1.0.5 o la 1.0.6
2. autumn aurora 2 per la grafica, cambia poco per il gameplay ma ve bene così se è la prima volta che lo giochi
se ci sono problemi anche complete che dovrebbe avere un po' più di bufix (occhio a mettere la patch ita, se giochi ita).
Sennò per gameplay anche good old stalker evolution o stalker soup (molto massiccio e non pulitissimo) ma non li metterei su la prima volta.
Quando uscirà il nuovo Lurk dovrebbe essere molto interessante.
quindi basta l'aurora 2 e complete 2009 per la grafica? (insieme? aurora 2 è autumn aurora 2 o sono due cose diverse?)
ci sono mod per giocare una storia diversa dal classico single player(che già completai a suo tempo)?
Jon Irenicus
01-04-2014, 19:12
No, 1 o l'altro. Proverei in caso prima con AA2, però hai la stessa storia.
Se ci hai già giocato prova old good stalker evolution, è tosto, come grafica è migliorato e dovrebbe essere stabile. Solo che dovrebbe uscire una versione nuova prima o poi.
Se hai anche più pazienza Stalker Soup direttamente, cambia una miriade di cose, ma non so se ha bug particolari.
Per storia diverse non so, c'è Priboi Story ma non so se è interessante come i mod che ho detto sopra (richiede patch 1.0004 o 1.0005)
O secret trails 2:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1824790A new plot. [A completely new story, with nothing left in from the old plot]
The main quest is a search for your brother, a stalker in the Zone.
Lots of new characters, new monsters, weapons, and artifacts.
Three new factions: Wanderers, Peacekeepers, and Hunters.
Borov now runs the 100 Rads Bar, and the Bartender is now in Cordon.
Eventually Duty will take control of the Bar, with your help.
Several game endings. The "right" ending will be difficult to achieve.
Four new locations: Dead City, Forest, Swamp, and Peacekeeping Corps.
Transitions between levels, the "secret trails", are unstable. Most trails go one-way, and you will have to work with the quest givers to find other exits. A few "trails" are temporary, so you must complete certain quests before the transition disappears.
A sto punto ti direi di andare su Clear Sky o Call of Pripyat.:p
ciao, voglio provare a giocare con la mod autumn aurora, ma è in italiano?
da problemi con la versione d
presa su steam?
Grazie
Jon Irenicus
01-04-2014, 21:34
Con steam va di sicuro, nella pagina del mod è ben evidenziato cerchiato di rosso cosa fare se ci son problemi, per l'ita non saprei...
EDIT: dalla faq:
Q: The game crashes on the international version other than english or polish
A: Delete (or rename) gamedata\config\localization.ltx. Some of the newly added texts will be missing but you should be able to play the mod.
Jeremy01
01-04-2014, 22:52
No, 1 o l'altro. Proverei in caso prima con AA2, però hai la stessa storia.
Se ci hai già giocato prova old good stalker evolution, è tosto, come grafica è migliorato e dovrebbe essere stabile. Solo che dovrebbe uscire una versione nuova prima o poi.
Se hai anche più pazienza Stalker Soup direttamente, cambia una miriade di cose, ma non so se ha bug particolari.
Per storia diverse non so, c'è Priboi Story ma non so se è interessante come i mod che ho detto sopra (richiede patch 1.0004 o 1.0005)
O secret trails 2:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1824790
A sto punto ti direi di andare su Clear Sky o Call of Pripyat.:p
ma posso giocare le mod missioni single player con applicate mod grafiche ? es: old good stalker evolution + aurora
Jon Irenicus
01-04-2014, 23:06
ma posso giocare le mod missioni single player con applicate mod grafiche ? es: old good stalker evolution + auroraNi, nel senso che è possibile ma occorre capire come integrare le textures. OGSE di per sè ha una bella grafica.
Se cerchi i post di Vandrerer su sto thread ha spiegato come integrare narodanaya solyanka o lo stalker soup con autumn aurora...
non riesco ad installarla, mha
Jeremy01
06-04-2014, 22:26
Ni, nel senso che è possibile ma occorre capire come integrare le textures. OGSE di per sè ha una bella grafica.
Se cerchi i post di Vandrerer su sto thread ha spiegato come integrare narodanaya solyanka o lo stalker soup con autumn aurora...
grazie, molto gentile, faccio qualche prova con quello che mi hai consigliato ;)
Ma il multiplayer va o non lo gioca nessuno? inoltre, le mod grafiche sono utilizzabili in multiplayer?
non riesco ad installarla, mha
alla fine ci sono riuscito e ho iniziato una nuova partita, solo che con la nuova visuale "satinata" non vedo una mazza :confused:
Jon Irenicus
07-04-2014, 09:56
@ReMarco: boh, non saprei proprio, io non avevo avuto problemi...
@Jeremy01: per il multy la vedo magra, ma è da un casino che non controllo. Per le mod grafiche non saprei proprio...
Lost Alpha sarà disponibile il 26 aprile 2014
http://www.moddb.com/mods/lost-alpha/news/lost-alpha-update/page/2#comments
"Lost Alpha Update
Official statement of Dezowave Group regarding leaked version and release date.
Posted by CrommCruac on Apr 2nd, 2014 .
Some testers have decided to ruin years of our hard work and have leaked an unfinished render-test build of Lost Alpha to the public. The beta dates back to November 5, 2013. This leaked version is not finished and not prepared to be released by any means. It contains render bugs that we've been working on since last year among the other ones that prevent smooth gameplay.
It is stolen copyrighted material and it is illegal to download it.
Modders are forbidden to use any of its contents until official release.
Links to the leaked files won't be tolerated here nor the discussions about it. Any support for the leaked version won't be given either.
This unfortunate event crosses out any chances to release LA as an official addon to S.T.A.L.K.E.R. series. LA will be released as an addon for free.
In this situation we've decided to release the official version of Lost Alpha on 26th of April 2014.
On Chernobyl disaster 28th anniversary you will get the most recent version of LA. It won't be completely finished as we wanted it to be but at least stable and finishing the game would be possible. This can be called "early access", which means patches, updates will be added in the future. If you feel like supporting us, you can donate on our main webpage, just click on the paypal button in the upper right corner of the screen. All donations will be used for our upcoming project, which we will announce later this year.
On this day there will be official presentation of LA in Warsaw during 'Park in The Zone' event."
In parole povere nel novembre 2013 alcuni tester hanno messo abusivamente in rete la versione incompleta render-test build di LA;
per questo motivo il team ha deciso di rilasciare subito LA a fine aprile anziché a fine anno come era nei loro programmi;
la versione disponibile al pubblico non sarà più a pagamento ma gratis e di conseguenza non sarà più un gioco standalone ma funzionerà come un qualsiasi altro mod, per giocare sarà necessario possedere il gioco base.
Per quanto riguarda la localizzazione in ITA, inizialmente sarà pubblicata la traduzione nello stato in cui si trova attualmente (circa 70%), in seguito man mano che il lavoro procederà saranno rilasciati degli aggiornamenti fino a completare il tutto, per maggiori dettagli
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?186758-S.T.A.L.K.E.R.-LOST-ALPHA-la-total-conversion-stand-alone-della-saga!&p=13682944&viewfull=1#post13682944
@ReMarco: boh, non saprei proprio, io non avevo avuto problemi...
Sembra di avere una maschera sporca di fango
..cut..
In parole povere nel novembre 2013 alcuni tester hanno messo abusivamente in rete la versione incompleta render-test build di LA;
per questo motivo il team ha deciso di rilasciare subito LA a fine aprile anziché a fine anno come era nei loro programmi;
la versione disponibile al pubblico non sarà più a pagamento ma gratis e di conseguenza non sarà più un gioco standalone ma funzionerà come un qualsiasi altro mod, per giocare sarà necessario possedere il gioco base.
..cut..
grazie per la news! :)
spero solo che non ci ritroveremo una bellissima mod monca..
grazie per la news! :)
spero solo che non ci ritroveremo una bellissima mod monca..
quoto :(
Jeremy01
12-04-2014, 23:12
qual'è migliore come resa grafica aurora o complete?
Aurora è decisamente superiore, tra l'altro aggiunge anche il DOF
The beta dates back to November 5, 2013.
E' la versione "rubata" che risale al novembre scorso. Il "furto" è molto più recente ;)
http://darimars-zone.blogspot.it/2014/04/lost-alpha-furto-di-materiale-e-data-di.html
Jeremy01
15-04-2014, 13:29
Aurora è decisamente superiore, tra l'altro aggiunge anche il DOF
ok grazie...ma sai se si deve installare una versione italiana? percè ho installato il gioco da dvd scegliendo come lingua l'italiano, poi le patch World Widenon mi sembra che ci siano patch italiane o sbaglio) poi aurora 2 con la rispettiva patch e mi ritrovo il gioco in inglese
ok grazie...ma sai se si deve installare una versione italiana? percè ho installato il gioco da dvd scegliendo come lingua l'italiano, poi le patch World Widenon mi sembra che ci siano patch italiane o sbaglio) poi aurora 2 con la rispettiva patch e mi ritrovo il gioco in inglese
prima che mi crashasse giocavo con aurora 2 e il gioco era piu o meno tradotto in ita, mancavano un po di dialoghi, ma c'era abbastanza l'italiano. Solo che adesso non riesco piu ad avviarlo :muro:
The_Train
23-04-2014, 01:16
Lost Alpha quasi in concomitanza con Dark Souls 2.
Sto male.
Non mi è chiara solo una cosa, non ne son sicuro quantomeno. In termini di storyline Lost Alpha dove si piazza? Possiamo considerarla come una Director's Cut di SoC no?
~Blissard~
24-04-2014, 16:11
Se nell'attesa del 26 non sapete cosa fare il 25 Survarium apre a tutti per 24h ;)
http://survarium.com/en/news/survarium-access-declared-open
Se nell'attesa del 26 non sapete cosa fare il 25 Survarium apre a tutti per 24h ;)
http://survarium.com/en/news/survarium-access-declared-open
dov'è che si scarica ? :confused:
TigerTank
24-04-2014, 16:33
Ho voglia di rigiocarmi questo titolo dopo un paio di annetti(per poi giocare gli altri 2 titoli)...però temo che la nuova mod in uscita abbia bisogno di un bel pò di tempo per diventare "perfetta" per cui ho la mezza idea di ricorrere di nuovo alla Complete 2009(2012) + un altro paio di mod seguendo la procedura di un sito specializzato negli Stalker. Che dite? Grazie.
Ho voglia di rigiocarmi questo titolo dopo un paio di annetti(per poi giocare gli altri 2 titoli)...però temo che la nuova mod in uscita abbia bisogno di un bel pò di tempo per diventare "perfetta" per cui ho la mezza idea di ricorrere di nuovo alla Complete 2009(2012) + un altro paio di mod seguendo la procedura di un sito specializzato negli Stalker. Che dite? Grazie.
io userei la autumn aurora 2
non mi sono informato per bene, ma lost alpha credo sia un pò diversa comunque.. da come ho capito aggiunge nuove aree al gioco e una nuova story line..
Concordo con prra, se devi rigiocarlo, fallo con Autumn Aurora 2.
Anche io vorrei quasi fare così.
~Blissard~
24-04-2014, 17:57
dov'è che si scarica ? :confused:
Da stasera a mezzanotte abilitano il tasto per scaricare il client, con le nostre connessioni probabilmente 24h non basteranno nemmeno per finire il download :D :rolleyes: :muro:
Anche io ho paura che sarà molto acerba questa Lost Alpha, ancora non capisco perchè non abbiano aspettato a farla uscire, la storia della leaked mi pare un pò una scusa...vedremo.
TigerTank
24-04-2014, 18:58
Grazie ragazzi, mi informo un pò su questa Autumn Aurora 2.
Con la Complete non mi sono trovato male, rendeva gli scontri a fuoco più realistici e le armi molto più calibrate rispetto alla versione vanilla dove spesso sembrava di sparare piombini invece che proiettili :D
P.S. Ma la Autumn Aurora 2 va bene anche per la versione italiana? Tnx
Orkozzio
24-04-2014, 20:10
Mi state tentando con autumn aurora2 :D .. in cosa consiste? quali sono differenze con la versione vanilla? dove la posso trovare?:)
io ancora devo giocare CoP , ma verrebbe voglia anche a me di rimettere SHoC e rigiocarlo con la AA2 :D
io ancora devo giocare CoP , ma verrebbe voglia anche a me di rimettere SHoC e rigiocarlo con la AA2 :D
Idem. :)
TigerTank
24-04-2014, 21:09
Idem....ahahah
E pure Clear Sky che avevo iniziato ma lasciato in sospeso perchè imho non lo trovavo all'altezza del primo capolavoro :stordita:
Cmq ho letto un pò le features di autumn aurora e scaricato il pacchetto più mod secondarie consigliate (tra cui l'enb). A quanto pare migliora il gioco per certi aspetti, lo rende più difficile per altri e introduce delle meccaniche di gioco simil CoP.
Ora vedo un pò se mi soddisfa altrimenti cancello tutto e ritorno alla Complete + extra :)
visto qualche screen dell'enb (non sapevo l'autore ne avesse fatto uno da abbinare alla sua mod) .. non sembra male..
mi sa che domani lo rimetto anche io.... :asd:
Jeremy01
24-04-2014, 22:25
Idem....ahahah
E pure Clear Sky che avevo iniziato ma lasciato in sospeso perchè imho non lo trovavo all'altezza del primo capolavoro :stordita:
Cmq ho letto un pò le features di autumn aurora e scaricato il pacchetto più mod secondarie consigliate (tra cui l'enb). A quanto pare migliora il gioco per certi aspetti, lo rende più difficile per altri e introduce delle meccaniche di gioco simil CoP.
Ora vedo un pò se mi soddisfa altrimenti cancello tutto e ritorno alla Complete + extra :)
quali mod consigliano di abinare all'aurora 2?
TigerTank
24-04-2014, 23:43
quali mod consigliano di abinare all'aurora 2?
Quelle nella sezione "addons" nella pagina di moddb dedicata alla mod ;)
Cmq io l'ho già tolta e sto reinstallando SoC per rimettere la complete perchè purtroppo il tutto diventa in inglese.
Orkozzio
24-04-2014, 23:49
Cmq io l'ho già tolta e sto reinstallando SoC per rimettere la complete perchè purtroppo il tutto diventa in inglese.
Sto facendo la stessa cosa :D .. c'è un metodo per far tornare l'autunm aurora in italiano ma no lo fa completamente....
Vado pure io di soc+complete+ SC Realistic Weapons add-on 0.8 :)
Azz, la sto scaricando, ma pensavo si potesse usare in italiano...
Dove trovo le istruzioni per localizzarla? Anche se non completamente, me ne farò una ragione.
ma i sub ita ci sono sempre ?
Rainbow6_assault
25-04-2014, 10:36
Idem....ahahah
Se vuoi trovare qualcosa che valorizzi Clear sky, ti consiglio di scaricarti e installarti la mod yoctosfera di Sacrificato. Gran bella mod.
Ti lascio il link per descrizione e download
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?192146-S.T.A.L.K.E.R.-Clear-Sky-Yoctosfera-v2.0-DISPONIBILE-Supporto-Pareri-e-Aiuti!
Azz, la sto scaricando, ma pensavo si potesse usare in italiano...
Dove trovo le istruzioni per localizzarla? Anche se non completamente, me ne farò una ragione.
http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod/features/autumn-aurora-2-faq
Q: How to bring back the character voices from my language version?
A: Delete (or rename) the contents of Gamedata\Sounds\Characters_voice folder EXCEPT:
Gamedata\Sounds\Characters_voices\scenario\bar\radio_music
Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\megafon
Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\video\aa2_splash(two files with _l and _r)
Jeremy01
25-04-2014, 11:43
seguendo queste indicazioni si ottiene quasi tutta in italiano (quasi però):
"AA2 è stato concepito ufficialmente per la patch 1.00.06 di SoC ma funziona benissimo anche con la 1.00.05. E' compatibile con la versione Steam del gioco ed è localizzato completamente in inglese. In realtà le stringhe di testo specifiche del mod non sono tantissime ed è quindi possibile giocarlo in italiano al 90% editando il file localization.ltx (language = ita e font_prefix = _west) e rinominando la cartella gamedata\config\text\eng in gamedata\config\text\ita."
seguendo queste indicazioni si ottiene quasi tutta in italiano (quasi però):
"AA2 è stato concepito ufficialmente per la patch 1.00.06 di SoC ma funziona benissimo anche con la 1.00.05. E' compatibile con la versione Steam del gioco ed è localizzato completamente in inglese. In realtà le stringhe di testo specifiche del mod non sono tantissime ed è quindi possibile giocarlo in italiano al 90% editando il file localization.ltx (language = ita e font_prefix = _west) e rinominando la cartella gamedata\config\text\eng in gamedata\config\text\ita."
grande! questa mel'ero persa!
è un post dell'autore su moddb? passi il link per piacere ?
Jeremy01
25-04-2014, 11:53
grande! questa mel'ero persa!
è un post dell'autore su moddb? passi il link per piacere ?
http://darimars-zone.blogspot.it/2013/12/autumn-aurora-2-recensione.html
allora.. ho applicato i 2 tweak per la localizzazione.. quello postato da me per l'audio, e quello postato da jeremy per i testi..
ora è normalmente in ita.. a parte alcune cose qua e là in inglese, tipo la descrizione di qualche oggetto nell'inventario..
l'unica cosa, è che nel file localization.ltx mettendo "font_prefix = _west" il font nel gioco (ad esempio nelle conversazioni) non è più giallo e grosso, ma diventa nero e piccolino, praticamente illegibile.. ma ho risolto rimettendo "font_prefix = ;_cent ;_west" (che c'era già di def).. capita giusto che si mangia i caratteri accentati, ma a parte questo funziona benissimo..
poi ho provato anche l'enb.. che in realtà è un integrazione di sweetfx+enb ..come settings mi sembra ottimo.. solo, secondo me l'autore ha un approccio molto fotografico, e ha messo la vignettatura + l'aberrazione cromatica a palla.. la vignettatura secondo me non c'entra nulla e l'ho tolta, mentre l'aberrazione l'ho diminuita un pò..
da dire che come settings è un pò volutamente blurroso (usa il gaussian blur dello sweetfx) e magari non a tutti può piacere.. ma in compenso senza usare nessun tipo di AA (a parte lo smaa dello sweetfx) non non c'è traccia di aliasing..
ho installato tutti gli addon.. i mirini della misery e il pacchetto per il fogliame.. dalle impostazioni della AA ho messo la distanza dell'erba al massimo, e anche nel gioco ho tutte le impostazioni maxate (a parte l'AA che è disattivato).. ho anche disattivato l'ottimizzazione filtri dal pannello nvidia e forzato anche da li l'AF 16x.. e il framerate è sorprendentemente buono!
qualche screen della AA2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41023898&postcount=4396
mi piace tantissimo.. però in effetti l'aberrazione cromatica e il blur andrebbero diminuiti ancora un pò..
TigerTank
25-04-2014, 18:16
Sto facendo la stessa cosa :D .. c'è un metodo per far tornare l'autunm aurora in italiano ma no lo fa completamente....
Vado pure io di soc+complete+ SC Realistic Weapons add-on 0.8 :)
Alla fine ho scelto la Complete perchè è più vecchiotta ma resta più fedele al gioco originale. L'impronta autunnale dell'altra non mi piglia tanto anche se graficamente è più evoluta.
Ovviamente a parte la mod ho aggiunto anche sweetfx per smaa e lumasharpen. Avendo potenza grafica a sufficienza avrei voluto usare anche il downsampling a 1800p ma i testi diventano troppo piccoli e faticosi da leggere.
L'unico problema che ho sempre avuto è che se uso l'illuminazione dinamica quando guardo il fogliame con il binocolo appaiono delle strisce parallele nere ma vabbè...è proprio un problema del motore di gioco.
Se vuoi trovare qualcosa che valorizzi Clear sky, ti consiglio di scaricarti e installarti la mod yoctosfera di Sacrificato. Gran bella mod.
Ti lascio il link per descrizione e download
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?192146-S.T.A.L.K.E.R.-Clear-Sky-Yoctosfera-v2.0-DISPONIBILE-Supporto-Pareri-e-Aiuti!
Grazie! Però mi sa che farò la tripletta di Complete e via :D
qualche screen della AA2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41023898&postcount=4396
mi piace tantissimo.. però in effetti l'aberrazione cromatica e il blur andrebbero diminuiti ancora un pò..
Al massimo prova a togliere l'enb e a usare sweetfx classico :)
Ame l'aberrazione cromatica come effetto non piace molto.
Alla fine ho scelto la Complete perchè è più vecchiotta ma resta più fedele al gioco originale. L'impronta autunnale dell'altra non mi piglia tanto anche se graficamente è più evoluta.
Ovviamente a parte la mod ho aggiunto anche sweetfx per smaa e lumasharpen. Avendo potenza grafica a sufficienza avrei voluto usare anche il downsampling a 1800p ma i testi diventano troppo piccoli e faticosi da leggere.
Grazie! Però mi sa che farò la tripletta di Complete e via :D
vai di sgssaa :O
0x0000D0C1
alla fine ho lasciato il preset di sweetfx+enb dell'autore così com'era, diminuendo solo l'aberrazione cromatica.. e togliendo del tutto la vignettatura..
poi ho diminuito la distanza visuale dell'erba dalle opzioni dell'AA2.. tolto lo smaa dello sweetfx.. e messo SGSSAA 2x .. i rami degli alberi con lo SGSSAA sono decisamente migliori.. con lo smaa diventavano un pò ''ammasso di pixel''.. con lo sgssaa invece sono molto ma molto più nitidi e ''puliti''.. però a parte questo lo smaa rendeva abbastanza bene..
altri screen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41024891&postcount=4401
TigerTank
25-04-2014, 22:32
vai di sgssaa :O
0x0000D0C1
Nooo....a 1440p con l'sgssaa diventa un mattone.
Mi accontento dell'AA interno al massimo + smaa di sweetfx maxato pure quello ;)
secondo me con questo gioco in ogni caso è meglio forzare l'aa dal pannello nvidia e tenere disattivato quello ingame..
personalmente, la prova a mettere solo lo sgssaa 2x la farei..
almeno a 1080p.. poi magari su un monitor 1440p effettivamente sarà diverso, boh..
~Blissard~
25-04-2014, 23:22
Pare che ci siamo, il sito http://www.dezowave.com/ è imploso :D
Jeremy01
26-04-2014, 12:12
allora.. ho applicato i 2 tweak per la localizzazione.. quello postato da me per l'audio, e quello postato da jeremy per i testi..
ora è normalmente in ita.. a parte alcune cose qua e là in inglese, tipo la descrizione di qualche oggetto nell'inventario..
l'unica cosa, è che nel file localization.ltx mettendo "font_prefix = _west" il font nel gioco (ad esempio nelle conversazioni) non è più giallo e grosso, ma diventa nero e piccolino, praticamente illegibile.. ma ho risolto rimettendo "font_prefix = ;_cent ;_west" (che c'era già di def).. capita giusto che si mangia i caratteri accentati, ma a parte questo funziona benissimo..
poi ho provato anche l'enb.. che in realtà è un integrazione di sweetfx+enb ..come settings mi sembra ottimo.. solo, secondo me l'autore ha un approccio molto fotografico, e ha messo la vignettatura + l'aberrazione cromatica a palla.. la vignettatura secondo me non c'entra nulla e l'ho tolta, mentre l'aberrazione l'ho diminuita un pò..
da dire che come settings è un pò volutamente blurroso (usa il gaussian blur dello sweetfx) e magari non a tutti può piacere.. ma in compenso senza usare nessun tipo di AA (a parte lo smaa dello sweetfx) non non c'è traccia di aliasing..
ho installato tutti gli addon.. i mirini della misery e il pacchetto per il fogliame.. dalle impostazioni della AA ho messo la distanza dell'erba al massimo, e anche nel gioco ho tutte le impostazioni maxate (a parte l'AA che è disattivato).. ho anche disattivato l'ottimizzazione filtri dal pannello nvidia e forzato anche da li l'AF 16x.. e il framerate è sorprendentemente buono!
si quel _west va solo aggiunto, ho avuto il tuo stesso problema :)
vorrei ahggiungere i 3 addon consigliati nell'aurora: dici che non corromperanno i save?....se volessi farne un backup è la cartella in documentu pubblici? basta quella?
ho scoperto che non stavo utilizzando al 100% l'enb, infatti non vedevo il dof :D
..questo perchè purtroppo, almeno su questo gioco, mettendo lo sgssaa (e credo anche altri AA dei driver o del gioco) l'enb non funziona completamente :( ..con lo smaa dello sweetfx però invece è compatibile al 100%.. anzi, la resa sembra anche migliore..
qualche altro ss, questa volta però con la AA2 completa al 100% :D (ma con l'aberrazione cromatica diminuita, e la vignettatura rimossa)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41026666&postcount=4404
Pare che ci siamo, il sito http://www.dezowave.com/ è imploso :D
è ancora in tilt.. :asd:
vorrei ahggiungere i 3 addon consigliati nell'aurora: dici che non corromperanno i save?....se volessi farne un backup è la cartella in documentu pubblici? basta quella?
non dovrebbero.. se sei avanti però il backup dei save fattelo ( si, la cartella è quella in documenti pubblici.. se la sfogli vedi che li trovi li)
TigerTank
26-04-2014, 14:03
Io resto sul classico...anche perchè la Complete ha pure quella comoda funzione che è il teletrasporto...altrimenti è davvero una rottura dover farsi sempre tutta la strada per andare a vendere la roba o simili, soprattutto in caso di esoscheletro che non ti fa scattare.
Il respawn dei nemici è utile per far soldi ma a volte un pò stancante se tocca riaccoppare più e più volte gli stessi nemici.
Ora l'ho settato in downsampling a 1800p(su monitor 1440p) con AA interno disattivato e sostituito da SweetFX 1.5.1 con smaa, lumasharpen e vibrance.
http://i.imgur.com/pF4B5QXl.jpg (http://imgur.com/pF4B5QX)
http://i.imgur.com/LQU31AEl.jpg (http://imgur.com/LQU31AE)
Il blurrato come effetto non mi piace granchè perchè è più cosa da lente fotografica...mentre il nostro occhio è molto più adattivo in quanto a messa a fuoco.
P.S. A proposito di traduzione dell'aurora autumn 2......qualcuno per caso ha provato a vedere se magari usare quella della Complete funzioni? Intendo QUESTA (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/forum/thread/international-localization)
Se a qualcuno va di provare ci faccia sapere ;)
The_Train
26-04-2014, 16:50
Sito dei dezo ancora down......fateme scaricare sta mod!
~Blissard~
26-04-2014, 17:20
Sito dei dezo ancora down......fateme scaricare sta mod!
Hihihi sono tutti impazziti :D
~Blissard~
27-04-2014, 08:53
Anche questa mattina prosegue il bombardamento ai poveracci del dezoteam, qualche utente potrebbe venire accusato di stalking :-)
Jon Irenicus
27-04-2014, 11:13
Ragazzi, visto che avevo sta mezz'ora da buttare via:
Thread per Lost Alpha
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646029
maxnaldo
27-04-2014, 12:30
certo che potevano anche pensarci prima ad uploadare la mod. Poi il link lo pubblichi la data di rilascio, ma il grosso del lavoro lo dovevano fare prima.
a quanto pare non riescono ad uppare la mod su moddb, stanno ripiegando su torrent ma ancora non c'è il seed.
edit: sono comparse tutte e 4 le parti su moddb ma non so perchè quando provo a scaricarle mi dice che non ci sono mirrors disponibili, fortunatamente alcuni utenti hanno postato il link diretto per coloro che non vedono mirrors:
parte1
http://www.moddb.com/downloads/start/68782/all
parte2
http://www.moddb.com/downloads/start/68784/all
parte3
http://www.moddb.com/downloads/start/68780/all
parte4
http://www.moddb.com/downloads/start/68776/all
se ho capito bene la MOD non richiede stalker installato, in pratica è un gioco completo di tutto quanto.
reedit: ed ecco anche il torrent: http://gameupdates.org/details.php?id=5770
ps. ho 29 minuti al termine del download, poi vi dico.
Orkozzio
28-04-2014, 18:24
Non riesco a cappare a 60hz i framerate del gioco ne da opzioni del gioco che da pannello nvidia... qualcuno ha qualche idea?!:confused:
Jeremy01
28-04-2014, 21:50
sapete se c'è un modo per rendere la notte piu breve? :(
Rainbow6_assault
28-04-2014, 22:18
puoi sempre usare il caro vecchio e buon sacco a pelo :D
Sacco a pelo :D
Jeremy01
29-04-2014, 00:00
saraà che non l'ho ancora trovato allora :(
Jon Irenicus
29-04-2014, 00:05
Col Complete, il gioco base non ce l'ha. AA2 non so...
AA2:
Graphic/sound improvements:
New tree models / textures (Absolute Nature). Each level was edited to add more and new foliage.
New weather system (special edition of AtmosFear for Autumn Aurora 2).
Lots of new sounds of environment, weapons, items as well as level-specific sounds and actor voice.
Environment sounds are dependent on weather type and time of day. Moreover, each weather type boasts totally different and unique sounds.
Lots of new edited textures.
New music.
Gameplay:
Artifacts detectable only by means of detectors (Echo, Bear and Veles. Each detector has distinct characteristics). Read more about it here: Moddb.com
New UI/HUD (CoP-based).
Random stashes.
New recoil effects.
New nightvision devices.
TigerTank
29-04-2014, 09:45
AA2:
L'ho rimessa e ci ho giocato un'oretta ed è un'ottima mod ma alla fine sono ritornato alla Complete per questi motivi:
-miscuglio linguistico inglese-italiano e lettere accentate corrotte. Spero facciano una patch di localizzazione come hanno fatto per la Complete.
-la mancanza della comoda funzione di "teletrasporto"...che è utile soprattutto se si gioca onestamente, nel senso che non si alterano le capacità di carico del personaggio. Così non è frustrante il fatto di rifarsi più e più volte tutta la strada per vendere oggetti o per ottenere le ricompense delle missioncine secondarie.
-grafica ottima ma spesso male ottimizzata.
Non esiste che io passi dal giocare a 60fps fissi in ds a 1800p + sweetfx con la complete a vedere 30-40fps a 1440p e senza sweetfx attivo con la AA2.
Troppo peso in rapporto ai miglioramenti grafici.
l'unica cosa che per forza non è ita (ma eng) con la AA2 sono le descrizioni degli oggetti dell'inventario.. tutto il resto si può normalmente e completamente mettere in ITA.. questo miscuglio che dici, io non lo vedo..
saltano via i caratteri accentati, ma veramente non mi sembra proprio il caso di farne un problema.. anzi, neanche di farne una patch (anche se comunque immagino sarebbe cosa di poco, anzi pochissimo)..
ho fatto una prova veloce al villaggio iniziale per dare dati precisi riguardo le prestazioni della AA2, completa di tutti gli add on:
con gtx 580 e 3570k @4.5 ghz;
opzioni del gioco maxate e res a 1080p;
dalle opzioni della AA2 (il tool config che sta insieme all'installer) la distanza visuale dell'erba su 100m (recommended) e il fov su 75°;
sweetfx e enb 'ufficiali' ma togliendo il dof dall'enb e lasciando nello sweetfx solo SMAA, HDR, LIFTGAMMAGAIN, CURVES, DITHER (ossia togliendo i filtri blurrosi e invadenti: aberrazione cromatica, gaussian, dpx, vignette)..
andando appena dopo il pullman che sta all'uscita del villaggio iniziale, da sopra alla collinetta, inquadrando tutto il villaggio mi fa minimo 45 frame, entrando nel villaggio e camminando fra le case fa minimo 55 , entrando nelle case fa 60 fps fissi.
considerando le oscillazioni ricapitolando sarebbero 45/50 - 55/60 - 60 fissi..
e il bello è che ne ho approfittato per metterci un minimo di DS (2400x1350), e facendo le stesse prove il framerate è: 35 - 40/45 - 55/60..
invece nei posti completamente al chiuso, fa sempre 60 fps fissi, anche a 1350p
PS
dico la mia sul teletrasporto della complete per SHoC... :stordita:
così come è implementato nella complete io credo che rovini soltanto l'esperienza di gioco e lo considero una cheat.. anzi, peggio di una cheat, visto che la si vuol mascherare da ''comodità'' e da ''feuture''.. come le cheat messe dalla square nelle versioni steam dei FF.. e poi ci lamentiamo che i vg sono sempre più semplici a causa della loro massificazione..
tutt'altro discorso invece per come è stato implementato in CS, con tutti i crismi, e con un senso logico.. non come il teletrasporto di goku della complete di SHoC :p
e ad ogni modo in stalker non serve realmente.. capisco che se ne diventa ''dipendenti'', ma obiettivamente non serve.. un gioco dove veramente serve invece ad esempio può essere skyrim..
TigerTank
29-04-2014, 14:57
Sì sulla lingua concordo...però fare una bella patch di localizzazione sarebbe una bella ciliegina sulla torta ;)
Circa la pesantezza grafica beh sì, dipende dai settaggi...io ho messo il fov come te perchè valori superiori distorcono troppo la scena ma pur con l'erba a 500 pensavo ci fossero prestazioni migliori vista la scheda che mi ritrovo. Attivando le ombre dell'erba poi(senza le quali tutto sembra troppo piatto) c'è un salasso prestazionale pazzesco.
Per il resto io ho preferito togliere lo sweetfx incluso e usare quello classico 1.5.1 che ho aggiunto (piazzando la dll del d3d e il file injector nella cartella bin).
Circa il teletrasporto dipende...io come detto lo uso solo quando devo andare avanti e indietro per le missioncine secondarie o per vendere quel che riesco a trasportare. Purtroppo non ho tanto tempo libero per giocare e per fare gite turistiche ogni volta per cui il teletrasporto(che comunque non è mai da A a B ma al max ti porta all'ingresso di una zona) diventa comodo come rimedio estremo. Ovviamente è tutt'altra cosa rispetto ai cheats che hai menzionato tipo il boost dei FF :D
Jeremy01
29-04-2014, 15:32
AA2:
e sai quali sono queste zone dove si puo dormire?
inltre sapete come mai non mi salva l'opione grafica dell'ombra erba? (si resetta ogni volta a disattivata)
Circa la pesantezza grafica beh sì, dipende dai settaggi...io ho messo il fov come te perchè valori superiori distorcono troppo la scena ma pur con l'erba a 500 pensavo ci fossero prestazioni migliori vista la scheda che mi ritrovo. Attivando le ombre dell'erba poi(senza le quali tutto sembra troppo piatto) c'è un salasso prestazionale pazzesco.
nel pacchetto enb della AA è già incluso lo sweet fx 1.5 + gli shader di boulotaur.. ora fra 1.5 e 1.5.1 non credo che cambi molto.. mentre quello vecchio è solo quello del pacchetto base, ed è la 1.4 mi sembra, e ha solo il lumasharpen attivato..
riguardo le prestazioni..
all'inizio avevo messo anche io la distanza dell'erba a 500m, ma mi sono reso conto che è stupido.. le impostazioni sono:
50m (default),
100m (recommended),
200m,
350m,
500m..
un motivo ci sarà.. e infatti sinceramente fra 100 e 500 giocando serenamente non noto differenze, se non mettendomi in alcuni punti col binocolo per vedere l'erba da lontano e cose del genere.. tanto che la prova a 200m non l'ho neanche voluta fare, pur avendo (senza DS) un pò di margine.. ma il frame rate invece da 100 a 500m cambia tantissimo..
quindi ''la grafica spesso male ottimizzata'' che dicevi alla fin fine si riduce ad un impostazione inutile (che è 500m, che magari con la complete non è neanche possibile) resa disponibile giusto per completezza, e che con la 780 non ce la fai a reggere?
ma la mod con quell'impostazione a 100m l'hai provata?
tra l'altro, l'impostazione ombra erba (un salasso prestazionale) non funziona.. riavviando il gioco si disattiva sempre da sola, e attivandola non fa differenze ne graficamente ne nel framerate.. probabilmente perchè viene sovrascritta dalla AA2..
ma sei sicuro che la mod l'hai installata bene?
Circa il teletrasporto dipende..
meglio limitarci agli aspetti tecnici, queste infondo sono cose che vanno a gusti e a correnti di pensiero :p
inltre sapete come mai non mi salva l'opione grafica dell'ombra erba? (si resetta ogni volta a disattivata)
infatti l'ho notata anche io.. però se vedi attivandola e disattivandola non cambia niente, sia visivamente, sia come framerate.. quindi non mi preoccuperei, è probabile che semplicemente la AA2 sovrascrive quell'impostazione..
per i posti per dormire, me lo chiedo anche io.. a parte il letto in cui si sveglia all'inizio del gioco non ho trovato ancora nulla.. ma ho provato solo i letti nei dormitori dell'agroprom (non mi dispiace esplorare di notte :D)..
TigerTank
29-04-2014, 20:10
nel pacchetto enb della AA è già incluso lo sweet fx 1.5 + gli shader di boulotaur.. ora fra 1.5 e 1.5.1 non credo che cambi molto.. mentre quello vecchio è solo quello del pacchetto base, ed è la 1.4 mi sembra, e ha solo il lumasharpen attivato..
Sì lo so...ecco perchè ho tolto quello preinstallato e ho messo quello classico...anche perchè non ho usato l'enb nella mia prova. Gli effetti "fotografici" e simili non mi piacciono molto.
un motivo ci sarà.. e infatti sinceramente fra 100 e 500 giocando serenamente non noto differenze, se non mettendomi in alcuni punti col binocolo per vedere l'erba da lontano e cose del genere.. tanto che la prova a 200m non l'ho neanche voluta fare, pur avendo (senza DS) un pò di margine.. ma il frame rate invece da 100 a 500m cambia tantissimo..
Già...intendevo proprio questo per poco ottimizzata, non a livello generale perchè hanno fatto un lavorone pazzesco! Intendevo giusto cose come questa che cambiano di pochissimo la resa visiva ma aumentano in modo esagerato il peso sulla vga.
però se vedi attivandola e disattivandola non cambia niente, sia visivamente, sia come framerate.. quindi non mi preoccuperei, è probabile che semplicemente la AA2 sovrascrive quell'impostazione..
Ecco...questa è un'altra cosa per cui non mi piace molto. Nel senso che le ombre sull'erba danno una maggiore sensazione di tridimensionalità ma attivarle con questa mod comporta un peso non indifferente, probabilmente è per questo che vengono forzatamente ridisattivate.
La mancanza di opmbre però comporta il fatto che il tutto sembra più piatto.
Parere/sensazione personale ovviamente.
per i posti per dormire, me lo chiedo anche io.. a parte il letto in cui si sveglia all'inizio del gioco non ho trovato ancora nulla...
Lol...e dove si dorme? :D
Il sacco a pelo della Complete è comodo anche se ovviamente è meglio anche in questo caso dormire solo in posti sicuri.
Sì lo so...ecco perchè ho tolto quello preinstallato e ho messo quello classico...anche perchè non ho usato l'enb nella mia prova. Gli effetti "fotografici" e simili non mi piacciono molto.
stai facendo confusione..
gli effetti che dici stanno tutti nello sweetfx (gaussian, dpx, vignette, ecc)
nell'enb c'è solo il dof, poi per il resto sono tutte impostazioni molto più importanti sulla regolazione delle luci, del cielo, della nebbia, della palette dei colori, degli effetti meteo, e altro..
io ho provato prima tutto com'era, poi ho voluto fare una prova più ''pulita'' ma mantenendo le impostazioni importanti, ossia hdr, luma, smaa, liftgamma, curves, per lo sweetfx.. e invece tutto tranne il dof per l'enb.. e non c'è alcun effettro blurroso o altro, ma solo un sacco di regolazioni che non hai mai provato..
Già...intendevo proprio questo per poco ottimizzata, non a livello generale perchè hanno fatto un lavorone pazzesco! Intendevo giusto cose come questa che cambiano di pochissimo la resa visiva ma aumentano in modo esagerato il peso sulla vga.
davvero non capisco..
..anche col config tool di maldo mettendo tutte le slide al massimo (cioè andando anche 'oltre' al preset ultra) non cambiava nulla ma diventava tutto molto più pesante.. ma che c'entra.. loro ce le mettono per completezza.. perchè sono comunque impostazioni che esistono.. e infatti ti fanno apposta dei preset, oppure ti scrivono recommendend..
ricordo che maldo sul blog o nei readme diceva chiaramente ''è inutile sparare tutto al massimo, usate le impostazioni consigliate, la mod è pensata per quelle impostazioni"
tu invece che 100m recommendend vuoi mettere per forza 500m e poi ''lamentarti'' del fatto che ti abbiano dato la possibilità di mettere 500m e che una 780 non la regge? intendi davvero questo?
..e usare l'opzione raccomandata no?
tra l'altro quella è l'unica vera opzione della mod.. a parte le normali opzioni del gioco non ci sono altre impostazioni..
Ecco...questa è un'altra cosa per cui non mi piace molto. Nel senso che le ombre sull'erba danno una maggiore sensazione di trdimensionalità ma attivarle con questa mod comporta un peso non indifferente, probabilmente è per questo che vengono forzatamente ridisattivate.
La mancanza di opmbre però comporta il fatto che il tutto sembra più piatto.
ripeto, con la AA2 quell'opzione è finta, non fa mai alcuna differenza.. come fai a dire che quell'opzione più quella mod diventano pesantissime, se quell'opzione non è attivabile?
opzioni che vengono automaticamente disattivate perchè pesanti?.. ho sempre visto giochi andare anche a 10 fps se fatti girare maxati su schede video scarse (ma che li supportavano pienamente).. ma le opzioni che si autodisattivano senza dire nulla perchè troppo pesanti, credo non siano mai esistite, e mai esisteranno..
mi sembra più sensato pensare che l'opzione del menu è fasulla perchè è disattivata in altri modi dall'autore, perchè viene sostituita da qualcosa di analogo ma più efficiente presente nell'enb..
ad ogni modo non so con certezza perchè sia fasulla.. ma non credo proprio sia a causa di una svista, di un errore, o di un imperfezione..
PS
ad ogni post mi trovo sempre più in disaccordo :asd:, ma credo che nessuno vuole far cambiare idea all'atro o vuole avere ragione e dare per forza torto all'altro :p ..si discute di aspetti tecnici che dovrebbero essere uguali per tutti (in teoria :asd:), nulla di più :)
poi se alla fine proprio non ci si ritrova daccordo su niente fa nulla, magari aiuterà a qualcun altro che legge a farsi un idea :D e anzi, credo sia proprio quella l'unica conclusione possibile :D :p
TigerTank
30-04-2014, 09:14
-Lo conosco sweetfx, solo che appunto mi limito ad usare solo smaa, lumasharpen e vibrance perchè gli altri filtri il più delle volte esasperano troppo il tutto...un pò come una foto scattata in hdr...effetto che il più delle volte non mi piace perchè prediligo la naturalezza.
E pure il DOF non mi esalta molto nei giochi.
Poi certo...un motivo aggiuntivo è anche il fatto che non ho tempo di star lì per ogni gioco a variare i parametri e vederne più e più volte gli effetti per trovare la combinazione giusta:)
-riproverò anche con 100ms...anche se quando spendi quasi 600€ di vga mi pare normale aspettarsi un pochino di più e maxare le opzioni grafiche il più possibile.
-circa le ombre a me si sono attivate...altrimenti non avrei potuto scrivere che con quelle attive crollavano di brutto gli fps. Motivo per cui credo che la mod torni a disattivarle se si riavvia il gioco. ma trovo che questo sia un peccato perchè per quel che ho visto io aiutano a dare più spessore e tridimensionalità alla scena.
-esatto, tranquillo che non voglio convincerti di nulla, ne criticare quel che pensi tu. Stiamo solo discutendo ;)
-Lo conosco sweetfx, solo che appunto mi limito ad usare solo smaa, lumasharpen e vibrance perchè gli altri filtri il più delle volte esasperano troppo il tutto...un pò come una foto scattata in hdr...effetto che il più delle volte non mi piace perchè prediligo la naturalezza.
E pure il DOF non mi esalta molto nei giochi.
Poi certo...un motivo aggiuntivo è anche il fatto che non ho tempo di star lì per ogni gioco a variare i parametri e vederne più e più volte gli effetti per trovare la combinazione giusta:)
ho, capito. ma quello che ti ho detto è che nel pacchetto enb ci sono un sacco di regolazioni avanzate di ogni tipo che riguardano di tutto.. luci, ombre, cielo, palette, effetti meteo, ecc.. lo trovi scritto anche nella descrizione dell'enb..
nel pacchetto ci sono anche files da mettere nella cartella gamedata che sono pensati per funzionare con le regolazioni dell'enb e che riguardano specifici effetti delle varie condizioni meteo (rainy, fog, thunder, e altri).. forse saranno legate alla mod AtmosFear di CoP che è integrata nella AA2, che mi sembra regolava in modo avanzato i cicli meteorologici o qualcosa del genere..
ti basta solo disattivare il dof, e se vuoi anche l'edgeAA, dall'enb.. e il gaussian vignette ecc dallo sweetfx.. così hai la mod completa, con la palette ''sua'', tutte le regolazioni e gli effetti riguardanti le condizioni meteo ecc ecc.. e un immagine pulita e senza i filtri blurrosi..
tra l'altro ho appena visto che è stato uppato una nuovo pacchetto dell'enb (e il vecchio è stato rimosso), che non ha più l'integrazione con lo sweetfx, ma solo l'enb e i file riguardanti gli effetti meteo..
hanno messo 2 versioni, una 'normale' più in tema con l'AA e con la zona, e una vibrant.. l'autore ovviamente consiglia la prima..
io ora provo a mettere la nuova versione, quella senza sweetfx, e provo a reintegrarcelo mettendo però solo smaa e luma.. e disattivando il dof e l'edgeAA dell'enb..
-riproverò anche con 100ms...anche se quando spendi quasi 600€ di vga mi pare normale aspettarsi un pochino di più e maxare le opzioni grafiche il più possibile.
se stessimo parlando di un gioco vanilla la penserei uguale..
ma ho capito cosa vuoi dire.. tanto vale dare la possibilità di usare tipo solo 100 e 200 invece che fino a 500, visto che 500 è ingestibile anche con una 780..
però non mi sembra nulla di che.. anzi, preferisco che vengano date possibilità del genere per quando magari si vuole solo fare screen..
-circa le ombre a me si sono attivate...altrimenti non avrei potuto scrivere che con quelle attive crollavano di brutto gli fps. Motivo per cui credo che la mod torni a disattivarle se si riavvia il gioco. ma trovo che questo sia un peccato perchè per quel che ho visto io aiutano a dare più spessore e tridimensionalità alla scena.
boh :D ..ci vorrebbe qualcun altro che la provi o l'ha provata e ci dice se a lui funziona..
TigerTank
30-04-2014, 21:45
Ottimo, sto guardando anch'io.
Cmq forse ho capito la questione delle ombre dell'erba, probabilmente l'opzione si disattiva perchè la mod usa già di suo le ombre(in effetti si vedono sull'erba quelle degli alberi, delle case, ecc... già con l'opzione del gioco disattivata) per cui l'opzione interna è superflua o attivarla creerebbe solo problemi di conflitti o simili.
In effetti con il settaggio a 100 cambia molto poco rispetto al 500 ma il gioco è infinitamente più leggero.
Circa l'enb sto vedendo anche quello...il DOF proprio non lo digerisco e pure l'edgeAA non ha una bella resa...trovo che renda troppo blurrato il tutto, in particolare i rami degli alberi. Comodo però il fatto che con shift+Enter esca il menu di gestione degli effetti direttamente nel gioco. Ora provo pure io a vedere se riesco ad usare smaa e lumasharpen dello sweetfx. A vedere i files dell'enb sembrerebbe che condivida con sweetfx giusto il file d3d9.dll.
il dof da fastidio anche a me (per lo meno con questo gioco).. invece devo dire che il preset precedente, quello con i filtri blurrosi dello sweetfx, non è che mi dispiacesse troppo (a parte la vignettatura che non c'entrava nulla, e l'aberrazione cromatica sparata a palla).. però giocandoci dopo un poco tutto quel blurrato stancava e diventava fastidioso..
però per fare qualche screen i filtri blurrosi penso li rimetterò :D
ora ho messo su il nuovo pacchetto enb e ci ho aggiunto sweetfx, e sto usando solo smaa, luma, e dither, dallo sweetfx.. e ho disattivato dof e edgeAA dall'enb..
volendo si potrebbe fare anche una prova usando le impostazioni di smaa del preset di omnipotus.. magari migliora un pò gli alberi, che sono l'unica cosa che usando lo sgssaa miglioravano visibilmente rispetto allo smaa..
anche se quelle che stavano nel pacchetto enb precedente della AA2 erano comunque impostazioni ''custom'' e non quelle def dello sweetfx..
http://sfx.thelazy.net/games/preset/639/
PS
il config ingame dell'enb può essere farlocco.. nel senso l'enb può anche non funzionare realmente, ma il tool ingame si apre lo stesso..
io ti consiglio di fare una sola prova veloce per assicurarti che tutto funzioni attivando il dof dell'enb e la vignettatura dello sweetfx..
se vedi sia il dof che la vignettatura allora significa che funziona tutto bene..
fondamentalmente comunque l'unica cosa che si può sbagliare, è dimenticarsi di cancellare la cartella 'shaders' prima di mettere il pacchetto enb..
TigerTank
30-04-2014, 23:19
Mi sa che enb e sweetfx(perlomeno l'1.5.1 classico) non possono convivere insieme perchè se vedi l'enb usa un file d3d9.dll suo nella cartella BIN(con il quale si attiva anche il menu in game). Lasciando questo in pratica funziona l'enb ma non lo sweetFX mentre viceversa, sostituendolo con quello dello sweetFX funziona quest'ultimo ma non più l'enb.
ho provato io come ti ho detto sopra, e mi funzionano.. vedo sia il dof dell'enb che la vignettatura dello sweetfx..
cancella tutti i vari file di sweetfx e enb,
metti il pacchetto nuovo completo (quello che ha solo l'enb),
poi prendi i file dello sweetfx del pacchetto precedente (attento a non prendere anche quelli dell'enb) che ha lo sweetfx 1.5+boulotaur, assicurati di prendere anche d3d9_smaa.dll , e mettili tutti in \bin,
poi nei file enbseries (ce ne sono 2, uno nella dir principale e uno in \bin) alla voce "InitProxyFunctions" devi mettere true, e assicurati che la riga sotto sia: "ProxyLibrary=d3d9_smaa.dll
per il file d3d9.dll ora non ricordo quale dei 2 ho messo, ma credo sia uguale..
TigerTank
01-05-2014, 11:10
ho provato io come ti ho detto sopra, e mi funzionano.. vedo sia il dof dell'enb che la vignettatura dello sweetfx..
cancella tutti i vari file di sweetfx e enb,
metti il pacchetto nuovo completo (quello che ha solo l'enb),
poi prendi i file dello sweetfx del pacchetto precedente (attento a non prendere anche quelli dell'enb) che ha lo sweetfx 1.5+boulotaur, assicurati di prendere anche d3d9_smaa.dll , e mettili tutti in \bin,
poi nei file enbseries (ce ne sono 2, uno nella dir principale e uno in \bin) alla voce "InitProxyFunctions" devi mettere true, e assicurati che la riga sotto sia: "ProxyLibrary=d3d9_smaa.dll
per il file d3d9.dll ora non ricordo quale dei 2 ho messo, ma credo sia uguale..
Già...l'unica soluzione è proprio quella di usare uno sweetfx modificato che abbia un file d3d(e quindi tutti i richiami ad esso) con il nome differente da quello standard.
Io purtroppo l'enb precedente l'ho cancellato prima di scaricare il nuovo...riusciresti a passarmelo caricandolo tipo su dropbox, google drive o simili? Grazie ;)
~Blissard~
01-05-2014, 11:20
Ho messo la AA2 ma ho problemi con la lingua, ho seguito i passaggi ma alcune cose appaiono comunque in inglese e non solo la descrizione degli oggetti; tipo le missioni e la sovrimpressione delle azioni legate al tasto F più altre voci sparse :confused:
Già...l'unica soluzione è proprio quella di usare uno sweetfx modificato che abbia un file d3d(e quindi tutti i richiami ad esso) con il nome differente da quello standard.
Io purtroppo l'enb precedente l'ho cancellato prima di scaricare il nuovo...riusciresti a passarmelo caricandolo tipo su dropbox, google drive o simili? Grazie ;)
il link originale in realtà funziona ancora, per fortuna tenevo ancora nella cronologia dei download :) http://ams1.dl.dbolical.com/2014/04/21/Auroras_ENB_23.04.2014.7z?st=WgLQ2S7C68U2jheJk_1D8A==&e=1398419988
PS
comunque in realtà non ci vuole un file modificato.. basta prendere uno sweetfx qualsiasi rinominare la dll e scrivere il nome della dll rinominata nella riga che ti ho detto prima dell'enbseries :D ..ora non ricordo di preciso (lo facevo con skyrim), ma è una cosa del genere, molto semplice..
Ho messo la AA2 ma ho problemi con la lingua, ho seguito i passaggi ma alcune cose appaiono comunque in inglese e non solo la descrizione degli oggetti; tipo le missioni e la sovrimpressione delle azioni legate al tasto F più altre voci sparse :confused:
io ce le ho in ita queste cose..
devi fare queste 2 cose per audio e testi..
Delete (or rename) the contents of Gamedata\Sounds\Characters_voice folder EXCEPT:
Gamedata\Sounds\Characters_voices\scenario\bar\radio_music
Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\megafon
Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\video\aa2_splash(two files with _l and _r)
In realtà le stringhe di testo specifiche del mod non sono tantissime ed è quindi possibile giocarlo in italiano al 90% editando il file localization.ltx (language = ita e font_prefix = _west) e rinominando la cartella gamedata\config\text\eng in gamedata\config\text\ita
però metti solo language=ita e font_prefix lascialo così com'è, altrimenti le scritte diventano piccole e nere, praticamente illegibili
TigerTank
01-05-2014, 12:20
il link originale in realtà funziona ancora, per fortuna tenevo ancora nella cronologia dei download :) http://ams1.dl.dbolical.com/2014/04/21/Auroras_ENB_23.04.2014.7z?st=WgLQ2S7C68U2jheJk_1D8A==&e=1398419988
PS
comunque in realtà non ci vuole un file modificato.. basta prendere uno sweetfx qualsiasi rinominare la dll e scrivere il nome della dll rinominata nella riga che ti ho detto prima dell'enbseries :D ..ora non ricordo di preciso (lo facevo con skyrim), ma è una cosa del genere, molto semplice..
Grazie 1000, gentilissimo!
Dici che anche con lo sweetfx classico basterebbe rinominare il file? Non è che poi salta qualche richiamo interno basato sul nome del file? Cmq tra poco provo e poi ti dico ;)
~Blissard~
01-05-2014, 13:10
PS
io ce le ho in ita queste cose..
devi fare queste 2 cose per audio e testi..
però metti solo language=ita e font_prefix lascialo così com'è, altrimenti le scritte diventano piccole e nere, praticamente illegibili
Ho rifatto tutto, credo che sia corretto così, le missioni nel pda restano in iglese però :confused: e se mi avvicino alle casse azzurre mi dice "F open box" :confused:
Per l'AA cosa consigliate? quello del gioco, sweetfx o il pannello nvidia?
Grazie 1000, gentilissimo!
Dici che anche con lo sweetfx classico basterebbe rinominare il file? Non è che poi salta qualche richiamo interno basato sul nome del file? Cmq tra poco provo e poi ti dico ;)
fatto con skyrim, anche con ME3.. c'è chi l'ha fatto con gta4, ecc ecc ..puoi anche confrontare ingame mentre giochi vanilla/solo sweetfx/solo enb/enb+sweetfx..
si fa facilmente, anche se ora non ricordo con precisione.. dovrebbe stare scritto nel thread delle mod di skyrim.. forse anche nel thread degli screenshot..
Ho rifatto tutto, credo che sia corretto così, le missioni nel pda restano in iglese però :confused: e se mi avvicino alle casse azzurre mi dice "F open box" :confused:
Per l'AA cosa consigliate? quello del gioco, sweetfx o il pannello nvidia?
cavolo hai ragione, il pda ancora non l'avevo mai aperto!! :D
volendo usare la mod al 100% (cioè regolazioni di luci, ombre, palette, effetti meteo ecc) bisogna mettere il pacchetto enb, e purtroppo usando l'enb l'AA dai driver non funge (o almeno lo sgssaa non mi funzionava).. mentre l'AA del gioco potrebbe dare problemi all'enb..
quindi o usi lo smaa dello sweetfx, oppure puoi usare l'edgeAA dell'enb che però blurra (ne stiamo parlando io e TigerTank negli ultimi post comunque)
TigerTank
01-05-2014, 13:53
fatto con skyrim, anche con ME3.. c'è chi l'ha fatto con gta4, ecc ecc ..puoi anche confrontare ingame mentre giochi vanilla/solo sweetfx/solo enb/enb+sweetfx..
si fa facilmente, anche se ora non ricordo con precisione.. dovrebbe stare scritto nel thread delle mod di skyrim.. forse anche nel thread degli screenshot..
Ok, funziona.
Ho messo lo sweetfx classico 1.5.1(tanto a me non piace l'aberrazione cromatica) rinominando il file d3d.dll in d3d_smaa.dll oltre che modificare i 2 files identici dell'enb come mi hai detto tu. ;)
Ho impostato giusto l'smaa e il vibrance (che anche se al minimo mi permette di vedere se funziona lo sweetfx attivandolo e disattivandolo tramite tasto assegnato) perchè il lumasharpen ha l'effetto collaterale di sminuire l'efficacia dell'smaa e ho visto che cmq nel gioco le textures sono già sufficientemente definite.
Questo perchè l'edgeAA interno dell'ENB blurra troppo i rami mentre con smaa+lumasharpen restano troppo "pixellosi", cosa che da parecchio fastidio guardandoli in movimento.
Mettendo il gioco a 1800p (downsampling) la resa degli alberi migliora ma i lcarico si fa troppo eccessivo perchè cmq questa mod è più pesantina rispetto alla complete per via delle migliorie grafiche decisamente superiori.
Ho anche fatto qualche prova con il DOF ma non lo reggo proprio...mi incasina gli occhi a lungo andare e l'unica opzione presente nel menu permette di gestire solo l'intervallo di tempo con cui l'effetto arriva al 100% di intensità o svanisce (di default 0.20s).
Inoltre ho cambiato i tasti predefiniti sia dello sweetfx che dell'enb in modo da non averli sovrapposti tra loro o con tasti che uso per giocare.
Per dire io per l'enb ho messo negli enbseries.ini:
[INPUT]
KeyReadConfig=33 (Pag. su)
KeyCombination=34 (Pag. giù)
KeyUseEffect=119 (F8)
KeyFPSLimit=36 (Home)
KeyShowFPS=117 (F6...tanto per salvare uso F5)
KeyScreenshot=118 (F7)
Mentre nello sweetfx(classico = injector.ini, boulotaur = direttamente nel file di setting principale):
key_toggle = 123 (F12)
key_screenshot = 122 (F11)
key_reload = 121 (F10)
tra parentesi i corrispondenti su tastiera.
Cmq anch'io vedo ancora in inglese titoli e descrizioni di missioni nonostante abbia fatto tutta la procedura e cancellato le cartelle indicate. Bisognerebbe vedere se sia possibile adattare in qualche modo la traduzione creata per la Complete, perlomeno per quanto riguarda i testi che anche con la mod restano gli stessi.
Credo però che resti in inglese qualsiasi cosa sia stata minimamente toccata dalla mod, sia come testi aggiunti che come eventuali cambi di files/percorsi.
P.S. Domanda: nell'ENB c'è una cartella opzionale chiamata "Minimap Options"...che modifiche comporta? grazie.
~Blissard~
01-05-2014, 13:55
cavolo hai ragione, il pda ancora non l'avevo mai aperto!! :D
volendo usare la mod al 100% (cioè regolazioni di luci, ombre, palette, effetti meteo ecc) bisogna mettere il pacchetto enb, e purtroppo usando l'enb l'AA dai driver non funge (o almeno lo sgssaa non mi funzionava).. mentre l'AA del gioco potrebbe dare problemi all'enb..
quindi o usi lo smaa dello sweetfx, oppure puoi usare l'edgeAA dell'enb che però blurra (ne stiamo parlando io e TigerTank negli ultimi post comunque)
Per la lingua pazienza, si capisce bene comunque; ora provo l'ENB
TigerTank
01-05-2014, 14:14
Per la lingua pazienza, si capisce bene comunque; ora provo l'ENB
Credo che per avere più italiano si debbano aprire i files XML nella cartella text/ita(così rinominata) e tradurre le stringhe qui presenti che sono in inglese.
Se qualcuno esperto in inglese ci vuole provare... :)
Ok, funziona.
Ho messo lo sweetfx classico 1.5.1(tanto a me non piace l'aberrazione cromatica) rinominando il file d3d.dll in d3d_smaa.dll oltre che modificare i 2 files identici dell'enb come mi hai detto tu. ;)
Ho impostato giusto l'smaa e il vibrance (che anche se al minimo mi permette di vedere se funziona lo sweetfx attivandolo e disattivandolo tramite tasto assegnato) perchè il lumasharpen ha l'effetto collaterale di sminuire l'efficacia dell'smaa e ho visto che cmq nel gioco le textures sono già sufficientemente definite.
Questo perchè l'edgeAA interno dell'ENB blurra troppo i rami mentre con smaa+lumasharpen restano troppo "pixellosi", cosa che da parecchio fastidio guardandoli in movimento.
Mettendo il gioco a 1800p (downsampling) la resa degli alberi migliora ma i lcarico si fa troppo eccessivo perchè cmq questa mod è più pesantina rispetto alla complete per via delle migliorie grafiche decisamente superiori.
io sto con res a 1350p , edgeAA e dof disattivati nell'enb.. e solo dither, lumasharped, e smaa attivati dello sweetfx..
poi ho messo i settings per smaa e luma del preset di omnipotus.. ma almeno per ora non ho fatto confronti con i settings del preset della AA2..
i valori comunque sono anche molto differenti, ma a parte gli alberi l'IQ è sempre molto buona e non mi sembra ci siano differenze.. forse potrebbe cambiare qualcosa solo sugli alberi, ma come dicevo non ho fatto confronti..
ma quindi alla fine tu hai tolto il luma?
in effetti ho notato anche io che le texture della AA2 sono già belle nitide anche senza il luma, tanto che fra con e senza luma è impossibile notare differenze..
ma non sapevo che il luma rende meno efficace lo smaa.. quindi conviene disattivarlo?
i file minimap servono per togliere e mettere la minimappa dall'hud.. metti i file di minimap-off per toglierla, poi se vuoi metti quelli di minimap-on per rimetterla..
TigerTank
01-05-2014, 16:12
io sto con res a 1350p , edgeAA e dof disattivati nell'enb.. e solo dither, lumasharped, e smaa attivati dello sweetfx..
poi ho messo i settings per smaa e luma del preset di omnipotus.. ma almeno per ora non ho fatto confronti con i settings del preset della AA2..
i valori comunque sono anche molto differenti, ma a parte gli alberi l'IQ è sempre molto buona e non mi sembra ci siano differenze.. forse potrebbe cambiare qualcosa solo sugli alberi, ma come dicevo non ho fatto confronti..
ma quindi alla fine tu hai tolto il luma?
in effetti ho notato anche io che le texture della AA2 sono già belle nitide anche senza il luma, tanto che fra con e senza luma è impossibile notare differenze..
ma non sapevo che il luma rende meno efficace lo smaa.. quindi conviene disattivarlo?
i file minimap servono per togliere e mettere la minimappa dall'hud.. metti i file di minimap-off per toglierla, poi se vuoi metti quelli di minimap-on per rimetterla..
Sì...in tal caso ho visto che non serve, il tutto è già sufficientemente nitido. Purtroppo è l'effetto collaterale di quel filtro: "Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth"(nota dell'autore di Sweetfx).
Circa i minimap...grazie!
Ora per rendere perfetto il tutto sarebbe il massimo una bella patch di localizzazione. Se hai letto sopra un pò di italiano si recupera traducendo eventualmente i files XML aggiunti dalla mod ma io non sono così bravo da tradurre tutto al volo per cui lascio perdere.
Per il resto ora vedo un pò se andare avanti con questa o rimettere la Complete...una piccola cosa che ho già visto e che non mi piace è che siccome hanno modificato pesantemente gli alberi non è più possibile arrivare al nascondiglio del tetto di una delle case del villaggio iniziale proprio perchè l'albero che si usava è cambiato e non ci si può più arrampicare :D
hai messo anche l'add on per il fogliame? quello mi sembra che va messo solo prima dell'enb.. oppure se lo metti da sopra all'enb poi devi rimettere di nuovo il pacchetto enb..
cmq sono ottimi i repair kit per le armi e quelli per le armature (oltre ovviamente alle riparazioni dai negozianti)
mi piace un pò di meno che non in tutti i letti (anche in posti nascosti) si può dormire.. fin ora ne ho trovato solo un altro al bar..
sarebbe bello avere le riparazoni della AA2 + il sacco a pelo della complete + i viaggi rapidi implementati come in CS
la mod del sacco a pelo in versione stand alone esiste?
TigerTank
01-05-2014, 16:28
Il thanatos? Sì, l'ho messo prima dell'ENB...dopo la patch cumulativa della AA2 e la mod sui mirini.
Che io sappia è sconsigliato l'uso di mod aggiuntive perchè potrebbero creare conflitti. Cmq la mod dovrebbe chiamarsi "sleeping bag" di ABC.
si, le probabilità di fare casini sono altissime :asd: ma volevo giusto darci un occhiata per curiosità
ma i file XML delle traduzioni si possono modificare col notepad?
TigerTank
01-05-2014, 16:36
si, le probabilità di fare casini sono altissime :asd: ma volevo giusto darci un occhiata per curiosità
ma i file XML delle traduzioni si possono modificare col notepad?
Il bello è che pure la AA2 include le stringhe del sacco a pelo....vedi file string_table_abc.xml :asd:
Sì, notepad o anche blocco note o con un eventuale xml editor che dovrebbe rendere il tutto più comodo :)
ho dato un occhiata sia ai file xml nella cartella text, sia alla mod del sacco a pelo..
sfogliando gli xml non ho capito dove stanno le stringhe che restano in eng e che si dovrebbero tradurre (c'è un sacco di roba)
vedendo la mod del sacco a pelo invece ho capito (ma era presumibile) che non si può mixare in modo semplice :asd:
TigerTank
01-05-2014, 17:19
ho dato un occhiata sia ai file xml nella cartella text, sia alla mod del sacco a pelo..
sfogliando gli xml non ho capito dove stanno le stringhe che restano in eng e che si dovrebbero tradurre (c'è un sacco di roba)
vedendo la mod del sacco a pelo invece ho capito (ma era presumibile) che non si può mixare in modo semplice :asd:
Tutte quelle porzioni di testo che vedi tra i tag "text" :)
Tutte quelle porzioni di testo che vedi tra i tag "text" :)
ma così sarebbe un sacco di roba da tradurre.. roba che in ita già c'è..
le righe di testo ''esclusive'' della AA dovrebbero essere molte di meno.. tipo come quelle delle descrizioni dei kit per riparare le armi e quelli per le armature..
tutte le altre cose che sono in eng invece in ita già esistono.. si tratta solo di farle utilizzare dalla mod o sostituirle manualmente con i copincolla a quelle eng..
almeno a me così sembrerebbe!
TigerTank
02-05-2014, 00:02
Sì ma è un lavoraccio in ogni caso...pure fare il copia-incolla.
Da tradurre sarebbero tutti gli eventuali oggetti/dialoghi/descrizioni aggiunte dalla mod.
~Blissard~
02-05-2014, 08:37
Mi sono accorto solo ora che ho ripreso i vari stalker di un problema che con la vecchia scheda audio creative non avevo, ovvero non funziona il surround :( ho la realtek integrata sulla z87-pro, sapete se esiste una soluzione?
salve ragazzi volevo chiedervi aiuto riguardo la mod STALKER Complete
Io la prima volta ho scaricato la versione 1.4.4 ed ho seguito questa strada:
-installato stalker soc da steam
-lo faccio partire cambio due opzioni ed esco
-modifico la stringa per le mod
-installo la complete
-installo i file per la lingua ed i sottotitoli
Se è la giusta procedura... perchè mi va in crash??
Qualche consiglio??
TigerTank
05-05-2014, 12:48
Se volete personalizzare la Complete o la Autumn Aurora 2 prendete dei vostri mp3 preferiti, convertiteli in ogg mono e a tipo 96K (cioè una qualità bassa per simulare la radio del gioco) e piazzateli in "gamedata\sounds\characters_voice\scenario\bar\radio_music" rinominandoli come i files che volete sostituire. :D
Io ad esempio ho messo Don't Fear the Reaper dei Blue Oyster Cult e nel bar 100rad fa la sua bella figura :asd:
P.S. Stessa cose se volete potete farla pure nella cartella "Megafon", anche se a questi andrebbe aggiunta una sfumatura "gracchiante" tipica da megafono.
:asd:
il tema musicale principale dell'area del bar in SHoC comunque è uno dei più belli e azzeccati che ricordi!
TigerTank
05-05-2014, 13:06
:asd:
il tema musicale principale dell'area del bar in SHoC comunque è uno dei più belli e azzeccati che ricordi!
Vero! Quelli delle mod invece non sono proprio il massimo. Volendo dici che per ripristinare quello originale basta cancellare la musica aggiunta dalle mod?
Complete o AA ?
Avevo iniziato mesi fa con la complete per la prima volta SoC, dopo un format perso tutto.
Mai giocato la versione vanilla, la complete mi sembrava quella che stravolgeva di meno il gioco, l'AA alla fine è una mod grafica/atmosferica no ?
boh.. ma presumo che siano state soltanto aggiunte tracce extra e di base tutta la colonna sonora sia la stessa..
magari mi sbaglio però, boh.. ammetto che se non avessi letto ''new music'' fra le features neanche ci avrei fatto caso :D
Jeremy01
05-05-2014, 15:14
dite che la ABC - Sleeping Bag Mod va in conflitto con la AA2?
dite che la ABC - Sleeping Bag Mod va in conflitto con la AA2?
può essere integrata solo da chi sa come moddare il gioco..
TigerTank
05-05-2014, 20:29
può essere integrata solo da chi sa come moddare il gioco..
prra...se non sbaglio tu sei già un pò avanti con la autumn.
Ma secondo te il tempo atmosferico non è un pò sballato? Cioè ok che i temporali comportano che ci sia meno luce...ma cavoli, a volte capitano temporali a metà giornata e pare di stare a notte fonda! Peccato che i nemici nonostante questo buio ti vedano benissimo come se avessero tutti il visore notturno :stordita:
Dipende dalla ENB? Perchè se è così la levo subito. Grazie ;)
~Blissard~
05-05-2014, 21:09
prra...se non sbaglio tu sei già un pò avanti con la autumn.
Ma secondo te il tempo atmosferico non è un pò sballato? Cioè ok che i temporali comportano che ci sia meno luce...ma cavoli, a volte capitano temporali a metà giornata e pare di stare a notte fonda! Peccato che i nemici nonostante questo buio ti vedano benissimo come se avessero tutti il visore notturno :stordita:
Dipende dalla ENB? Perchè se è così la levo subito. Grazie ;)
La cosa dei nemici con gli occhi di falco mi sa che è un'eredità del gioco vanilla, i visori notturni poi non sono molto utili, se c'è una fonte di luce vicina servono ma al buio è come non averlo, poi magari è più realistico così però intanto i nemici ti vedono :rolleyes:
TigerTank
05-05-2014, 21:44
La cosa dei nemici con gli occhi di falco mi sa che è un'eredità del gioco vanilla, i visori notturni poi non sono molto utili, se c'è una fonte di luce vicina servono ma al buio è come non averlo, poi magari è più realistico così però intanto i nemici ti vedono :rolleyes:
Quello verde sì....quello bianco invece quando c'è buio è molto valido ;)
Cmq per quel che mi riguarda è il contrario...se ci sono fonti di luce diventano inservibili...ed è giusto che sia così perchè è ciò che succede anche nella realtà.
Cmq ora sto reinstallando la AA2 senza l'ENB, spero sia questa a rendere troppo bui i temporali diurni perchè se è un "difetto" della mod stessa la mollo definitivamente anche se ha cose particolarmente belle (tipo l'effetto vetro + respiro quando si compra una tuta con maschera e respiratore).
Ah se può essere utile...io ritengo che sia meglio la mod liscia piuttosto che con l'addon thanathos che praticamente rende tutti gli alberi...morti(eccessivo secondo me).
~Blissard~
05-05-2014, 22:03
Quello verde sì....quello bianco invece quando c'è buio è molto valido ;)
Cmq per quel che mi riguarda è il contrario...se ci sono fonti di luce diventano inservibili...ed è giusto che sia così perchè è ciò che succede anche nella realtà.
Cmq ora sto reinstallando la AA2 senza l'ENB, spero sia questa a rendere troppo bui i temporali diurni perchè se è un "difetto" della mod stessa la mollo definitivamente anche se ha cose particolarmente belle (tipo l'effetto vetro + respiro quando si compra una tuta con maschera e respiratore).
Ah se può essere utile...io ritengo che sia meglio la mod liscia piuttosto che con l'addon thanathos che praticamente rende tutti gli alberi...morti(eccessivo secondo me).
Quello binaco mi manca...:D
TigerTank
06-05-2014, 08:26
Quello binaco mi manca...:D
Non so se sia stato introdotto con la Complete ma ce l'hanno le tute più evolute e costose :)
Cmq bella questa AA2...nulla da dire sul lato grafico perchè ringiovanisce di brutto il gioco ed il fatto che gli artefatti si riescano a vedere e raccogliere solo tramite appositi rilevatori rende il tutto una sfida maggiore e più divertente. Peccato però che mentre nella Complete il tutto è più equilibrato qui i nemici siano troppo "cecchini", si accorgono di te da molto lontano e ti centrano praticamente sempre già con la prima pistolina scrausa e nel buio dei temporali :muro:
Inoltre l'effetto maschera e/o respiratore è una chicca che ricorda i Metro, peccato solo che non si possano togliere quando non servono per avere una visibilità ottimale.
http://i.imgur.com/GRsB9Nul.jpg (http://imgur.com/GRsB9Nu)
http://i.imgur.com/8Q0jh2rl.jpg (http://imgur.com/8Q0jh2r)
http://i.imgur.com/7mTOzTFl.jpg (http://imgur.com/7mTOzTF)
Uff in pratica sono tremendamente indeciso perchè la AA2 mi piace per molti aspetti...ma la Complete resta meglio per altri (bilanciamento nemici e armi, sacco a pelo, teletrasporto, localizzazione completa, ecc...).
~Blissard~
06-05-2014, 08:43
Non so se sia stato introdotto con la Complete ma ce l'hanno le tute più evolute e costose :)
Cmq bella questa AA2...nulla da dire sul lato grafico perchè ringiovanisce di brutto il gioco ed il fatto che gli artefatti si riescano a vedere e raccogliere solo tramite appositi rilevatori rende il tutto una sfida maggiore e più divertente. Peccato però che mentre nella Complete il tutto è più equilibrato qui i nemici siano troppo "cecchini", si accorgono di te da molto lontano e ti centrano praticamente sempre già con la prima pistolina scrausa e nel buio dei temporali :muro:
Inoltre l'effetto maschera e/o respiratore è una chicca che ricorda i Metro, peccato solo che non si possano togliere quando non servono per avere una visibilità ottimale.
Uff in pratica sono tremendamente indeciso perchè la AA2 mi piace per molti aspetti...ma la Complete resta meglio per altri (bilanciamento nemici e armi, sacco a pelo, teletrasporto, localizzazione completa, ecc...).
E' una lotta davvero dura sono ottime entrambe, la "caccia" all'artefatto della AA è una delle cose più divertenti da fare :D
per me l'effetto maschera e/o respiratore è una menata, non si vede nulla di notte
Evil Chuck
06-05-2014, 10:30
Ciao a tutti, sono un amante del genere GDR stile Fallout, ES ecc.., nonostante l'attrazione verso la serie Stalker non ho avuto ancora occasione per giocarci profondamente, tempo fa lo provai ma il gioco non girava bene...
Comunque vorrei recuperare, mi consigliate di partire col primo "SoC" o posso saltare?
io in realtà sono arrivato al bar, e ancora devo continuare :stordita:
fin ora mi sono trovato bene con i vari effetti meteo..
però all'orologio non ci faccio caso, quindi i temporali col buio pesto di giorno non so se capitano anche a me, vedrò di farci caso quando ci rigioco..
ma mi dite se voi riuscite a rimuovere completamente l'hud?
c'è il file nel pacchetto enb per togliere la minimappa.. ma le idicazioni in basso a dx su salute munizioni fame ferite ecc restano..
l'autore ha detto di provare col tasto meno del numpad.. m aio il numpad non cel'ho :muro:
eventualmente, se il meno del numpad non fa nulla provate anche mentre utilizzate la fly cam.. per farlo aprite la console con "\" e poi scrivete "demo_record xxxx" e fate invio.. per xxxx potete mettere qualsiasi cosa, mentre il carattere "_" invece sta sul tasto del punto interrogativo..
THNXXX :D
Ciao a tutti, sono un amante del genere GDR stile Fallout, ES ecc.., nonostante l'attrazione verso la serie Stalker non ho avuto ancora occasione per giocarci profondamente, tempo fa lo provai ma il gioco non girava bene...
Comunque vorrei recuperare, mi consigliate di partire col primo "SoC" o posso saltare?
sarebbe da iniziare dal primo..
e mettendo su la autumn aurora 2 fa anche una gran bella figura :)
TigerTank
06-05-2014, 11:31
per me l'effetto maschera e/o respiratore è una menata, non si vede nulla di notte
Eh lo so...da un lato è un effetto paicevole che mette più angoscia in certe situazioni...come quando si mette la maschera nei Metro.
Dall'altro comporta maggior realismo però il problema è che puoi rimuoverle solo togliendo l'intera tuta.
In compenso ora anche Sidorovich ripara armi e armature...e i kit di riparazione sono carini :D
io in realtà sono arrivato al bar, e ancora devo continuare :stordita:
fin ora mi sono trovato bene con i vari effetti meteo..
però all'orologio non ci faccio caso, quindi i temporali col buio pesto di giorno non so se capitano anche a me, vedrò di farci caso quando ci rigioco..
ma mi dite se voi riuscite a rimuovere completamente l'hud?
c'è il file nel pacchetto enb per togliere la minimappa.. ma le idicazioni in basso a dx su salute munizioni fame ferite ecc restano..
l'autore ha detto di provare col tasto meno del numpad.. m aio il numpad non cel'ho :muro:
Lol sei proprio estremo :D
L'HUD lo trovo ottimo perchè molto minimal e la mini mappa è utile per rintracciare i morti altrimenti con l'erba alta sarebbe un delirio e ci vorrebbe troppo tempo. Già il fatto che non compaiano le munizioni che hai nel caricatore e in totale non è una difficoltà aggiuntiva da poco.
Io comunque ho tolto l'enb(tanto non uso ne dof, ne edge AA)...il gioco va benissimo lo stesso in quanto ad effetti di luce, meteo, ecc... e anzi...temporali e simili mi sembrano più ottimali in quanto ad illuminazione. Vabbè che la Zona è la Zona...ma avere all'esterno un buio da piena notte con i temporali di mezzogiorno era troppo esagerato :sofico:
Certo che con una traduzione completa, il sacco a pelo, un miglior bilanciamento dell'IA e una funzione opzionale di teletrasporto(con la AA2 il gioco diventa molto più lento che con la Complete o Vanilla perchè più difficile) si raggiungerebbe proprio la perfezione.
Jeremy01
06-05-2014, 14:07
si puo mettere la complete si aa2 durante il gioco o c'è conflitto o perdita dei salvataggi?
Lol sei proprio estremo :D
L'HUD lo trovo ottimo perchè molto minimal e la mini mappa è utile per rintracciare i morti altrimenti con l'erba alta sarebbe un delirio e ci vorrebbe troppo tempo. Già il fatto che non compaiano le munizioni che hai nel caricatore e in totale non è una difficoltà aggiuntiva da poco.
Io comunque ho tolto l'enb(tanto non uso ne dof, ne edge AA)...il gioco va benissimo lo stesso in quanto ad effetti di luce, meteo, ecc... e anzi...temporali e simili mi sembrano più ottimali in quanto ad illuminazione. Vabbè che la Zona è la Zona...ma avere all'esterno un buio da piena notte con i temporali di mezzogiorno era troppo esagerato :sofico:
Certo che con una traduzione completa, il sacco a pelo, un miglior bilanciamento dell'IA e una funzione opzionale di teletrasporto(con la AA2 il gioco diventa molto più lento che con la Complete o Vanilla perchè più difficile) si raggiungerebbe proprio la perfezione.
sisi.. l'hud della AA2 piace moltissimo anche a me, per i motivi che hai detto.. ma cercavo un modo per rimuoverlo per fare gli screenshot :D
..hai provato a vedere se facendo quelle prove col tasto meno del numpad ingame, oppure mentre sei in fly cam, l'hud sparisce del tutto (o almeno la parte in basso a dx)?
con l'enb praticamente che hai fatto? hai tenuto la cartella shaders e non hai messo ne enb ne tutti gli altri file a parte riguardo gli effetti meteo contenuti nel pacchetto enb ?
e così facendo quando piove di giorno non diventa più buio come fosse notte ? e per il resto ti sembra tutto uguale?
io a sta cosa della pioggia di giorno non ci ho fatto caso (perchè non faccio caso all'orologio), devo controllare.. in effetti sarebbe una brutta imperfezione..
però credo resterei comunque col pacchetto enb.. a parte dof ed edgeAA preferisco tenermi la mod completa con tutti i settings e impostazioni varie dell'enb su ombre luci cielo meteo ecc
..non ho voglia di smanettarci più del dovuto, e voglio fidarmi di Vandrerer :p
si puo mettere la complete si aa2 durante il gioco o c'è conflitto o perdita dei salvataggi?
no, o ci giochi con la complete o con la AA2.
alexxx19
06-05-2014, 17:45
Io ho usato la complete e ho iniziato una nuova partita...credo sia meglio già SoC è buggato di suo...
TigerTank
06-05-2014, 19:09
con l'enb praticamente che hai fatto? hai tenuto la cartella shaders e non hai messo ne enb ne tutti gli altri file a parte riguardo gli effetti meteo contenuti nel pacchetto enb ?
e così facendo quando piove di giorno non diventa più buio come fosse notte ? e per il resto ti sembra tutto uguale?
Non ho proprio messo la enb, ho reinstallato mod + patch cumulativa + mirini e stop. Ovviamente uso sweetfx per l'smaa.
Mi pare già buona a sufficienza come effetti: ci sono piogge, fulmini, vento, nebbia, ecc... Tutto regolare :D
Non ho messo nemmeno la thanatos perchè preferisco le fronde delle piante autunnali e non morte del tutto.
Cmq stica se è difficile sta mod....diciamo che principiante della AA2 equivale a veterano con la Complete :sofico:
A chi lo inizia per la prima volta consiglio senza dubbio la Complete.
Evil Chuck
06-05-2014, 19:11
In pratica la Complete cosa applica?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
TigerTank
06-05-2014, 19:13
In pratica la Complete cosa applica?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
LINK (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/news/stalker-complete-2009-14-release) ;)
Mi pare già buona a sufficienza come effetti: ci sono piogge, fulmini, vento, nebbia, ecc... Tutto regolare :D
si ma la storia dei temporali col buio in orari in cui dovrebbe essere giorno ti succede ancora?
TigerTank
06-05-2014, 21:08
si ma la storia dei temporali col buio in orari in cui dovrebbe essere giorno ti succede ancora?
No, per ora i temporali diurni sono più normali, cioè si fa buio...ma non quel buio pesto da piena notte.
Cmq ho appena notato che su moddb hanno tolto l'ENB dagli addon della mod.
Jeremy01
06-05-2014, 21:15
No, per ora i temporali diurni sono più normali, cioè si fa buio...ma non quel buio pesto da piena notte.
notato anche io...però l'avevo gia scaricata...sapreste aiutarmi sull'installazione? (ci sono varie cartelle :confused: )
pensa che oggi pomeriggio invece non c'era più il pacchetto di prima con l'alternativa vibrant ma ci stava un altro nuovo e senza l'alternativa vibrant.. e la data di upload era proprio oggi! mah
notato anche io...però l'avevo gia scaricata...sapreste aiutarmi sull'installazione? (ci sono varie cartelle :confused: )
devi copiare tutto così com'è nella dir principale del gioco..
cioè i file ''sparsi'' vanno nella dir principale, e invece le cartelle bin e gamedata andranno ad unirsi alle cartelle bin e gamedata che già hai nella dir principale del gioco..
prima di fare questo però disattiva l'aa dalle opzini del gioco se lo stai usando, e poi esci dal gioco e cancella la cartella gamedata/shaders.. e poi metti il pacchetto enb come detto sopra
Rainbow6_assault
07-05-2014, 05:58
basta scegliere un posto sicuro dove passare la notte e tiri fuori il bel vecchio sacco a pelo!!!
Io con stalker non moddati non cagavo proprio di striscio il fatto di non voler far riposare il personaggio, mi piaceva farlo girare di notte! Da quando ho giocato a OL 2.2 e alla misery mod, è meglio la notte passarla a dormire :D
TigerTank
07-05-2014, 09:38
basta scegliere un posto sicuro dove passare la notte e tiri fuori il bel vecchio sacco a pelo!!!
Io con stalker non moddati non cagavo proprio di striscio il fatto di non voler far riposare il personaggio, mi piaceva farlo girare di notte! Da quando ho giocato a OL 2.2 e alla misery mod, è meglio la notte passarla a dormire :D
La Autumn Aurora 2 non ha il sacco a pelo...ma solo dei posti sicuri(o quasi) in cui dormire e che poi una volta utilizzati ti vengono indicati sulla mappa con un'iconcina apposita.
Alcuni però sono un pò rognosi....tipo quello nella fabbrica della discarica, non sono ancora riuscito a dormirci perchè mi esce l'avviso in inglese "impossibile dormire finchè ci sono nemici nelle vicinanze" anche se li ho accoppati tutti :stordita:
@prra: aggiunto nuovo nuovo, ufficiale e definitivo ;)
LINK (http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod/addons/official-autumn-aurora-2-enb)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.