View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods
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CicCiuZzO.o
04-05-2007, 11:07
1) si
2) la prima la trovi appena uscito dal trafficante, sulla destra.tnx, allora da stasera ci si diverte :sofico:
cut
Per l'avatar :ave: :ave: :ave:
Mamma mia quanti ricordi :D
ok...dopo INTENSE sessioni di gioco :D dico la mia.
Grazie a tutti, ora il pacchetto di lowenz va alla grande e devo dire che mi diverto un casino (miglioramenti anche sugli fps).
Una mia considerazione personale: prima di giocare con i mod sarebbe bene finire il gioco "originale". Sto trovando tutto molto più semplice avendo subito armi e soldi più facili. Infatti se la prima volta che ho giocato spesso mi è capitato di evitare lo scontro diretto e limitarmi a scappare adesso preferisco la tattica "vai e ammazzali tutti". Che gusto accatastare armi e cadaveri :D
Gran bel gioco.
mandiii
Vorrei un consiglio.
Io per ora ho installato il realism mod e float32 (quello che non crasha).
Mi sapete consigliere su un altro mod alternativo o supplementare per migliorare il gioco rendendolo realistico senza renderlo impossibile?
Con il realism mi trovo bene però non volevo "inquinare" troppo il gioco originale.
Grazie 1000
Vorrei un consiglio.
Io per ora ho installato il realism mod e float32 (quello che non crasha).
Mi sapete consigliere su un altro mod alternativo o supplementare per migliorare il gioco rendendolo realistico senza renderlo impossibile?
Con il realism mi trovo bene però non volevo "inquinare" troppo il gioco originale.
Grazie 1000
Il mio pacchetto (italiano o inglese) è costruito intorno al Realism 0.9.1.1, e direi che è ottimamente bilanciato ;)
Se qualcuno vuol tradurmi il "Raw Onion Revamp Mod" e il "Survival Guide Artefacts 2.0" in italiano sarò ben felice di aggiungerlo al pacchetto!
http://stalker.filefront.com/file/Raw_Onion_Revamp_Mod;78660
http://stalker.filefront.com/file/Survival_Guide_Artefacts;78662
TRADUTTORI FATEVI SOTTO!
Ho riprovato a giocare stasera e sn riuscito a passare i primi 10 secondi!:eek: sn rientrato nell base dove c'è il bar e ho scorrazzato un po' e tutto bene, ma appena vado all'accampamento dei duty e mi avvicino alla base militare dove devo uccidere i cecchini, crasha:doh: se clikko il pulsante destro crasha subito, altrimenti mi lascia arrivare un po' piu vicino:mc:
Ho trovato un erroraccio nel pacco italiano :doh: :doh: :doh:
Sono un idiota :D, non avevo messo la cartella "ita" in "texts" :muro:
Ora uppo le versioni sistemate (e senza il Dream Mod che crea tanti casini e alla fine non serve a nulla, se non a morire di fame) ;)
Ora uppo le versioni sistemate (e senza il Dream Mod che crea tanti casini e alla fine non serve a nulla, se non a morire di fame) ;)
Uppate: ora non dovreste avere più alcun problema :D
Direi che per quanto riguarda il modding "ricamato" intorno al Realism 0.9.1.1 siamo al completo :D
slivio...
05-05-2007, 11:13
Uppate: ora non dovreste avere più alcun problema :D
Direi che per quanto riguarda il modding "ricamato" intorno al Realism 0.9.1.1 siamo al completo :D
lowenz potresti allegare il tuo file user.ltx?
grazie :)
ciao
ps: al tuo pacco ho modificato... il taskmanager che l'ho reso infinito cosi posso girovagare per i luoghi.. senza preoccuparmi piu di tanto.. e il sangue completo... :)
ma non si puo aumentare a piacimento il peso massimo? cioe al posto ke 60/70 mettere 500???:sofico:
slivio...
05-05-2007, 11:34
Ecco il mio user.ltx :D
thanks :)
ps: il peso trasportabile può essere modificato.... facilmente..
thanks :)
ps: il peso trasportabile può essere modificato.... facilmente..
come?:stordita: cioe qual'è il file e il paramentro?
slivio...
05-05-2007, 12:33
come?:stordita: cioe qual'è il file e il paramentro?
vai qui:
C:\Program Files\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config
e con un editor di testo apri il file ->system.ltx
vai nella sezione:
[inventory]
e modifica il parametro
max_weight = 60.0 <--- metti il valore che vuoi... chessò senza farla esagerata.. 100
vai qui:
C:\Program Files\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config
e con un editor di testo apri il file ->system.ltx
vai nella sezione:
[inventory]
e modifica il parametro
max_weight = 60.0 <--- metti il valore che vuoi... chessò senza farla esagerata.. 100
grazie! cosi magari posso evitare di usare il trainer x lo zaino... chissa ke non sia quello ke mi faceva crashare..:mc: io voglio solo portarmi dietro 2 fucili d'assalto e 1 fucile a pompa con realtive munizioni, non mi sembra esagerato, solo ke sto sui 123 cosi:cry:
CicCiuZzO.o
05-05-2007, 17:16
vai qui:
C:\Program Files\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config
e con un editor di testo apri il file ->system.ltx
vai nella sezione:
[inventory]
e modifica il parametro
max_weight = 60.0 <--- metti il valore che vuoi... chessò senza farla esagerata.. 100hum io l'ho fatto, ma quando arrivo a 60 mi blocco lo stesso :mc:
:help:
slivio...
05-05-2007, 18:29
hum io l'ho fatto, ma quando arrivo a 60 mi blocco lo stesso :mc:
:help:
perche c'e' un altro parametro da settare..
perche c'e' un altro parametro da settare..
cioe? non basta quello ke hai detto tu?:mbe: (io non ho ancora provato)
CicCiuZzO.o
06-05-2007, 01:15
perche c'e' un altro parametro da settare..se sai qual'è... me lo potresti anche dire? :stordita:
CicCiuZzO.o
06-05-2007, 16:40
vai qui:
C:\Program Files\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config
e con un editor di testo apri il file ->system.ltx
vai nella sezione:
[inventory]
e modifica il parametro
max_weight = 60.0 <--- metti il valore che vuoi... chessò senza farla esagerata.. 100hum io l'ho fatto, ma quando arrivo a 60 mi blocco lo stesso :mc:
:help::help:
CicCiuZzO.o
06-05-2007, 17:27
allora anche se l'hai risolto lo scrivo visto che può essere utile ad altri
nel file actor.ltx (in config\creatures) ci sono 2 righe:
max_item_mass non so bene cosa influenzi devo verificare
max_walk_weight è invece il parametro più importante, visto che indica il massimo peso trasportabile prima che il personaggio si fermi
nel file system.ltx invece
max_weight indica il valore /x nell'inventario superato il quale il personaggio inizia ad affaticarsi molto velocemente
di default sia il max_item_mass (del actor.ltx) sia il max_weight (del system.ltx) sono impostati a 50, ma ripeto il più importante è il secondo.mi sono dovuto rileggere tutto il thread... ma ce l'ho fatta :fagiano:
in che gamedata.dbx posso trovare il task_manager.ltx??? :confused:
tnx!
slivio...
06-05-2007, 18:50
mi sono dovuto rileggere tutto il thread... ma ce l'ho fatta :fagiano:
in che gamedata.dbx posso trovare il task_manager.ltx??? :confused:
tnx!
ah !! ti sei letto tutto il topic... :D bravo!!! :asd:
CicCiuZzO.o
07-05-2007, 00:00
ah !! ti sei letto tutto il topic... :D bravo!!! :asd:http://frankie.netsons.org/emoticons/06vt5ts2an2.gif
slivio...
07-05-2007, 21:58
lowenz in alcuni dialoghi c'e' quancosa che non va guarda...!!
http://img444.imageshack.us/img444/1035/xr3da2007050722530499kh4.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007050722530499kh4.jpg)
lowenz in alcuni dialoghi c'e' quancosa che non va guarda...!!
http://img444.imageshack.us/img444/1035/xr3da2007050722530499kh4.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007050722530499kh4.jpg)
Pensavo fosse il Dream Mod la causa, ma non è quello :mbe:
Lamarunica
08-05-2007, 07:49
lowenz in alcuni dialoghi c'e' quancosa che non va guarda...!!
http://img444.imageshack.us/img444/1035/xr3da2007050722530499kh4.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007050722530499kh4.jpg)
questo e' il problema che da il Realism e il Repair, sono le frasi per riparare gli oggetti che vengono scritte solo nella cartella eng e non quella ita.
slivio...
08-05-2007, 18:53
questo e' il problema che da il Realism e il Repair, sono le frasi per riparare gli oggetti che vengono scritte solo nella cartella eng e non quella ita.
e quindi che faccio...??
mi va bene anche che queste frasi spuntino in inglese cosi non so che mi chiede io clicco.. e spariscono i soldi e non so che cazzarola mi ha riparato.. :D:D
CicCiuZzO.o
08-05-2007, 23:55
ragazzi ho problemi a scaricare i mod... avendo fastweb (che usa stesso ip per molti clienti, facendoli uscire su porte diverse) mi dice sempre che ho esaurito il traffico disponibile... :muro:
mi sapete dire dove posso reperirli? su filefront non li trovo :fagiano:
Lamarunica
08-05-2007, 23:56
e quindi che faccio...??
mi va bene anche che queste frasi spuntino in inglese cosi non so che mi chiede io clicco.. e spariscono i soldi e non so che cazzarola mi ha riparato.. :D:D
vai a cercarti le frasi in inglese che vengono aggiunte nel file della versione in inglese e le aggiungi al file in italiano, se ti va le puoi anche tradurre :D
i file non chiedermi quali sono perche non me li ricordo, ti consiglio di prendere il repair mod e guardare da quello, perche da quello che ho visto il realism mod non fa altro che integrarlo.
Emily_Ibeth
09-05-2007, 12:19
ma, scusatemi per la stupidità.
per mettere i mod io devo scaricare un unpacker, prendere il gamedata.db0, estrarlo, cancellare l'archivio, e sostituire nelle cartelle, no?
solo quello, solo il db0, oppure tutti? devo cancellare quelli che ho estratto?
cmq spero i mod risolvano il problema: avvio stalker e si vede soltanto il cielo. posso muovermi eccetera, ma si vede solo il cielo.
spero che il float 32 sistemi qualcosa...
avete consigli?
sono con gli ultimi driver nvidia, il sistema lo vedete in firma, e ho installato l'ultima patch.
Lamarunica
09-05-2007, 14:14
ma, scusatemi per la stupidità.
per mettere i mod io devo scaricare un unpacker, prendere il gamedata.db0, estrarlo, cancellare l'archivio, e sostituire nelle cartelle, no?
solo quello, solo il db0, oppure tutti? devo cancellare quelli che ho estratto?
cmq spero i mod risolvano il problema: avvio stalker e si vede soltanto il cielo. posso muovermi eccetera, ma si vede solo il cielo.
spero che il float 32 sistemi qualcosa...
avete consigli?
sono con gli ultimi driver nvidia, il sistema lo vedete in firma, e ho installato l'ultima patch.
devi scompattare TUTTI i file in gamedata.
Emily_Ibeth
10-05-2007, 01:21
e i dbx li cancello tutti, poi?
Lamarunica
10-05-2007, 08:01
e i dbx li cancello tutti, poi?
se vuoi, ma e' indifferente.
Uscita patch un nuova e nuovo realism!
Sotto test! :D
Uscita patch un nuova e nuovo realism!
Sotto test! :D
Mi metto a moddare ora il realism 0.9.9.2 (modificando aggiungendo altra roba) per la versione inglese ;)
slivio...
14-05-2007, 16:37
Mi metto a moddare ora il realism 0.9.9.2 (modificando aggiungendo altra roba) per la versione inglese ;)
modda per ita pls :( :cry: :)
Skullcrusher
14-05-2007, 18:32
Vi segnalo questi fatti da un amico che ringrazio:
Mini MOD SP - Italian Weapon Names + Descriptions (fonte) (http://stalker.filefront.com/file/Italian_Weapon_Names_Descriptions;77725)
Descrizione:
Ho tradotto il mod originale "STALKER Real Gun Names mod (v.2.0)" in italiano, comprese le descrizioni delle armi che, inevitabilmente, diventavano in inglese. Inoltre ho corretto alcune cose sempre relative alla descrizione delle armi e munizioni.
Modifiche:
Sostituisce i nomi delle armi con quelli reali;
Corretti alcuni problemi di punteggiatura;
Inoltre ho anche modificato (e tradotto) alcune descrizioni rendendole uguali alla versione inglese, perchè le reputavo migliori di quelle che ci sono nella versione italiana del gioco.
Installazione:
*Prima di tutto,se siete alla vostra prima modifica cambiate nel file 'fsgame.ltx' la linea:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\
con
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
Successivamente estraete la cartella 'gamedata' dentro la directory di S.T.A.L.K.E.R. (esempio x:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl\ ).
Importante:
Assicuratevi di modificare il file 'fsgame.ltx' per dare maggiore precedenza ai file modificati rispetto ai file di gioco.
Senza questa modifica, il mod non funziona!!!
Download:
-> http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8Nzc3MjV8fHxTWFJoYkdsaGJpQlhaV0Z3YjI0Z1RtRnRaWE1nS3lCRVpYTmpjbWx3ZEdsdmJuTT18fHx8fHwyNTV8fHwvTW9kcy9TaW5nbGVwbGF5ZXJ8fHxyZWFsX2d1bl9uYW1lc19tb2RfaXRhbGlhbl90cmFuc2xhdGlvbi5yYXJ8fHw3NTk2NzE3NzcyNTM0MTE=
MOD SP - Repair & Trade in Pripyat (Italian and English) (fonte) (http://stalker.filefront.com/file/Repair_Trade_in_Pripyat_Italian_and_English;78832)
Descrizione:
Questa nuova modifica è una novità in esclusiva per S.T.A.L.K.E.R., molti videogiocatori appassionati nelle varie richieste chiedevano un PGN che può riparare armi e armature e anche vendere o acquistare nella mappa di Pripyat, visto che l'ultima volta che si ha occasione di farlo è nella mappa degli Ex Depositi Militari presso il freedom "Lo Spilorcio" (se si dispone del Mod Repair); e quindi si deve superare la Foresta Rossa, Pripyat e arrivare alla Centrale con le proprie armi e armature desiderate abbastanza logorate e sopratutto bisogna arrangiarsi a cercare le munizioni per le armi che si equipaggia dai cadaveri. Cosi che Shebuka con l'insistenza e l'aiuto di NoSf3rA†U hanno pensato di rendere possibile questa richiesta!
Come funziona:
Appena arrivati a Pripyat normalmente il nostro PDA si aggiornerà con la missione "Raggiungi la centrale" e come primo compito "Incontra il gruppo di stalker", appena li incontreremo il primo compito si aggiornerà e dovremo aiutare gli stalker solitari ad arrivare al centro di Pripyat con in piu la novità che il secondo compito ci descrive al centro dello schermo e nel PDA con "Segui il gruppo e rimanete uniti fino alla fine per poter acquistare o riparare!", quindi se arriveremo sotto il sottopassaggio al centro di Pripyat ALMENO con un componente qualsiasi della squadra degli stalker solitari il secondo compito sarà eseguito e noi potremo interagire con lo stalker che ci chiamerà a voce alzando la mano per richiamarci e con cui potremo interagire.
Infatti arrivati sotto il sottopassaggio se non risaliamo dall'altra parte per poter proseguire verso l'albergo potremo tranquillamente interagire e riparare o acquistare dallo stalker che ci chiama per ringraziarci. Appena interagiamo leggeremo nuovi dialoghi, con domande e risposte personalizzate sia del Marchiato sia dello Stalker solitario, per poter riparare le armi che equipaggiamo nel primo, nel secondo slot e l'armatura che indossiamo; e potremo anche acquistare o vendere qualcosa.
Lo stalker vende:
2 armi (l'FN F2000 e il Dragunov SVU);
1 armatura (l'esoscheletro dei Freedom potenziato);
tutti i tipi di munizioni da quelli per i fucili leggeri e pesanti a quelli per le pistole di ogni tipo fino ai proiettili per lanciagranate RG-6 o RPG-7 e granate a mano;
inoltre in numero equo di kit medici scientifici, cure anti-radizioni, bende, cibo e l'immancabile vodka!
Lo stalker acquista:
tutti i tipi di armi e armature modificate e SOLO le armi e le armature migliori, tutti gli artefatti e i pezzi di mutanti.
NOTA BENE
Nei dialoghi abbiamo inserito non per caso, una frase che ci fà capire che quell'occasione di riparare o acquistare/vendere è UNICA, questo perchè una volta superato il sottopassaggio gli stalker solitari tendono a dirigersi verso il quartier generale dei Monolith e sono di conseguenza...inevitabilmente vittime o dei Monolith stessi o delle anomalie Electro che si trovano al centro della piazza di Pripyat proprio sul percorso degli stalker solitari! Quindi consigliamo di fare le riparazioni e un buon rifornimento di munizioni e quant'altro in quell'occasione, visto che non c'è ne saranno altre!
Installazione:
Potete procedere in 2 modi:
1) se non avete ancora modificato il file "fsgame.ltx":
1.1 - Estraete la cartella "gamedata" e il file "fsgame.ltx" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).
oppure
2) se avete personalizzato il file "fsgame.ltx":
2.1 - Assicuratevi che il file 'fsgame.ltx', che si trova nella vostra cartella di gioco, è stato modificato per dare preferenza ai file e non a gli archivi! Altrimenti il mod non funzionerà!
Cercate la seguente riga nel file 'fsgame.ltx':
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\
e modificatela in:
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
- Estraete la cartella "gamedata" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).
http://img329.imageshack.us/img329/9905/questaggiuntald2.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=questaggiuntald2.jpg) http://img458.imageshack.us/img458/4177/richiamostalkergv0.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=richiamostalkergv0.jpg) http://img458.imageshack.us/img458/6145/dialoghibk6.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=dialoghibk6.jpg) http://img329.imageshack.us/img329/862/menudelcommercioqe1.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=menudelcommercioqe1.jpg) http://img514.imageshack.us/img514/3305/caresoschetrobb9.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=caresoschetrobb9.jpg)
Download:
-> http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8Nzg4MzJ8fHxVbVZ3WVdseUlDWmhiWEE3SUZSeVlXUmxJR2x1SUZCeWFYQjVZWFFnS0VsMFlXeHBZVzRnWVc1a0lFVnVaMnhwYzJncHx8fHx8fDI1NXx8fC9Nb2RzL1NpbmdsZXBsYXllcnx8fHJlcGFpcl9hbmRfdHJhZGVfaW5fcHJpcHlhdF9pdGFlbmdfdjEuMC5yYXJ8fHw3ODY4NTI3ODgzMjQ4MTE=
Autore: Shebuka
Stesura dialoghi e Testing: NoSf3rAtU
MOD SP - Repair Mod (Rus - Ita - Eng - Fra - Esp - Cze - Ger) (v.2.5) (fonte) (http://stalker.filefront.com/file/Repair_Mod_RusItaEngFraEspGer;78219)
Descrizione:
Il Mod consente di riparare armi e armature da tutti i principali venditori (Sidorovich, il Barista, Lo Spilorcio dei Freedom e lo Scienziato nel Yantar).
Come funziona:
Da Sidorovich la riparazione inizia a funzionare dopo aver completato il Tutorial. Da gli altri venditori la riparazione funziona non appena interagiamo con loro. Per riparare dovete selezionare il dialogo rilativo alla riparazione;
L'opzione di riparare oggetti equipaggiati appare se:
1) l'equipaggiamento necessita di essere riparato, se sono al 100% l'opzione non ci sara'.
2) se avete abbastanza soldi.
Il costo di riparazione e' proporzionale alle condizioni dell'arma ed è cosi calcolato:
1) danno del arma/armatura.
2) costo iniziale del arma/armatura.
3) tassa del venditore (piu si va' dentro la "Zona" piu alto sarà il costo delle riparazioni).
Si riparano solo armi presenti negli slot attivi, lo stesso vale per le armature.
Installazione:
Potete procedere in 2 modi:
1) se non avete ancora modificato il file "fsgame.ltx":
1.1 - Estraete la cartella "gamedata" e il file "fsgame.ltx" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).
oppure
2) se avete personalizzato il file "fsgame.ltx":
2.1 - Assicuratevi che il file 'fsgame.ltx', che si trova nella vostra cartella di gioco, è stato modificato per dare preferenza ai file e non a gli archivi! Altrimenti il mod non funzionerà!
Cercate la seguente riga nel file 'fsgame.ltx':
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\
e modificatela in:
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
- Estraete la cartella "gamedata" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).
Cosa è stato aggiunto nel Repair Mod versione 2.3
Adesso tutti i principali venditori riparano armi e armature;
SOLO in questo "REPAIR MOD" tutti i venditori hanno dialoghi personalizzati;
Adesso si puo vedere il preventivo delle riparazioni;
Il costo di riparazione dipende dalle condizioni dell'arma/armatura e dalla tassa del venditore;
I dialoghi sono piu articolati in ogni interazione con i diversi venditori.
Aggiornamento
Cosa è stato aggiunto e corretto nel Repair Mod versione 2.4
Un piccolo bug con i dialoghi di Sidorovich;
Corretti errori gramaticali nella traduzione inglese;
Traduzione spagnola;
Traduzione ceca.
Download:
-> http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8Nzg1OTR8fHxVbVZ3WVdseUlFMXZaQ0FvVW5WeklDMGdTWFJoSUMwZ1JXNW5JQzBnUm5KaElDMGdSWE53SUMwZ1EzcGxJQzBnUjJWeUtRPT18fHwyLjR8fHwyNTV8fHwvTW9kcy9TaW5nbGVwbGF5ZXJ8fHxzdGFsa2VyX3JlcGFpcl9tb2RfbXVsdGlsaW5ndWFsX3YyLjQucmFyfHx8Nzc5NzEwNzg1OTQ5NzEx
Autore: Shebuka, con la collaborazione di NoSf3rA†U.
;)
modda per ita pls :( :cry: :)
Se qualcuno vuole tradurre i testi dall'inglese (che sono ancora in lavorazione) all'italiano alzi la manina :D
Nuovi shader linkati nel primo post :)
slivio...
16-05-2007, 20:53
Nuovi shader linkati nel primo post :)
thx!! ;)
CicCiuZzO.o
16-05-2007, 23:38
dopo un pochino di smanettamento vario, sono arrivato a trovare un ottimo equilibrio di gioco, ora si che è gustoso giocare :D
ricci-o1976
18-05-2007, 08:29
ho installato ieri sera il pack di lowenz, sembra tutto ok, qualche problemino con alcuni dialoghi, penso (spero) niente di rilevante, dal punto di vista della trama del gioco.
in poche parole, ho trovato ottimo il miglioramento della mira, ora si che si spara alla testa....
non mi piace tanto il mirino grigio fisso, sempre presente, ma non dà troppo fastidio...
guidare la uaz è impagabile, soprattutto per fare le missioni + lontane.
bel lavoro lowenz, grazie mille.
non mi piace tanto il mirino grigio fisso, sempre presente, ma non dà troppo fastidio...
Il "puntone sfumato"?
Basta che cancelli i file "cursor.dds" o "cursor_blank.dds" (non mi ricordo quale :p) in gamedata\textures\ui e torna quello originale ;)
bel lavoro lowenz, grazie mille.
Visto che lo faccio per me non vedo perchè non condividere con tutta la community italiana! :)
Nuovi shader di NivenBro linkati in prima pagina! :)
E non appena sistemato i dialoghi in inglese del Realism nuovo, moddo pure quello a mo' del pacchetto già esistente.
ricci-o1976
18-05-2007, 13:39
Il "puntone sfumato"?
Basta che cancelli i file "cursor.dds" o "cursor_blank.dds" (non mi ricordo quale :p) in gamedata\textures\ui e torna quello originale ;)
Visto che lo faccio per me non vedo perchè non condividere con tutta la community italiana! :)
Nuovi shader di NivenBro linkati in prima pagina! :)
E non appena sistemato i dialoghi in inglese del Realism nuovo, moddo pure quello a mo' del pacchetto già esistente.
faccio un paio di prove, grazie.
Notizie da NivenBro.....ormai fa tutto lui :D
Nella futura release ci saranno:
1)Cook-Torrance lighting with all lights. This includes point, hemispheric and spot.
2)better shadows (depends on performance. in initial stages)
3)optimizations across the board. The current dev version is 20% faster than the previous Float32 and looks twice as good.
4)ATI hardware shadowing
5)even better occlusion
6)possibly a new AA filter for full dynamic
7)more realistic sunrise and sunset lighting compared to previous versions
8)OPTIMIZE!
Riposto nella speranza che qualcuno nel tempo passato sia venuto a conoscenza della risposta alla mia domanda.
E' possibile, anche attraverso un mod, nascondere l'Interfaccia Grafica lasciando la visuale video intera come negli screenshot ufficiali?
ho installato il gioco oggi lo ho avviato e fin li tutto bene il tipo mi da una missione cm esco all aperto mi ha crashato il pc e si è riavviato o riavviato ho riniziato o sn riuscito ad andare furoi arrivo in un punto e mi crasha lo stesso questo problema lo da solo cn il mio pc xrchè installato sul portatile di mio padre gioca senza nessun problema cm mai...il mio pc è composto cosi:
Athlom 64 3800x2
Abit kn9
1 giga ddr 667
Sapphire x1950gt 256 mb di ram
scusate ho sbagliato nn ho letto che erano iun thread x mod
Riposto nella speranza che qualcuno nel tempo passato sia venuto a conoscenza della risposta alla mia domanda.
E' possibile, anche attraverso un mod, nascondere l'Interfaccia Grafica lasciando la visuale video intera come negli screenshot ufficiali?
Sì, ce n'era uno, cerca sul forum di GSC o Oblivion Lost ;)
odiosanto... ora per giocare con il pc bisogna essere anche programmatori :muro:
chi gentilmente mi spiega quale mod essenziale fare e come farla? :mc:
Lamarunica
22-05-2007, 17:52
odiosanto... ora per giocare con il pc bisogna essere anche programmatori :muro:
chi gentilmente mi spiega quale mod essenziale fare e come farla? :mc:
no solo se vuoi modificare i giochi e non e' poi cosi complicato.
guarda in prima pagina trovarai tutti i mod piu interessanti divisi per localizzazione e per cosa modificano.
ragassi, io ho scelto le mod desiderate ed ho portato gli zip nella cartella pricipale. Da lì ho selezionato ogni singolo zip dicendo "estrai qui" ed a ogni domanda di sovrascrizione dei file ho detto sempre si. è corretto???
grazie
Lamarunica
22-05-2007, 18:06
ragassi, io ho scelto le mod desiderate ed ho portato gli zip nella cartella pricipale. Da lì ho selezionato ogni singolo zip dicendo "estrai qui" ed a ogni domanda di sovrascrizione dei file ho detto sempre si. è corretto???
grazie
per cartella principale che intendi? come si chiama la cartella?
comunque no hai fatto malissimo se hai sovrascritto perche i mod modificano i file originali ovvero inseriscono o modificano le stringhe dei file originali, per mettere correttamente i mod devi modificare a mano i file, ti consiglio di usare winmerge per farlo.
Aggiornati i pacchetti cumulativi ;)
Aggiornati i pacchetti cumulativi ;)
scusa, in cosa si differenziano dai penultimi?
Lamarunica
24-05-2007, 08:08
scusa, in cosa si differenziano dai penultimi?
probabilmente ha messo le nuove versioni di alcuni mod :D
help! nel punto che devo portare i documenti rubati al barista continua a crashare dopo che ho installato il pacchetto cumulativo delle mod (quello vecchio, non quello di oggi)
Avevo riniziato il gioco da capo!!!
cosa si deve fare?
slivio...
24-05-2007, 08:34
help! nel punto che devo portare i documenti rubati al barista continua a crashare dopo che ho installato il pacchetto cumulativo delle mod (quello vecchio, non quello di oggi)
Avevo riniziato il gioco da capo!!!
cosa si deve fare?
la stessa cosa...
quando mi aggiorna sulla missione successiva... reiniziato 5 volte... :muro::muro:
la stessa cosa...
quando mi aggiorna sulla missione successiva... reiniziato 5 volte... :muro::muro:
mhhhh.... che sia le nostra scheda? :mc:
hai notato se il crash coincide con l'inizio della pioggia?
A me non capita, e ci sono passato ieri per quel punto :|
Cmq ho aggiornato il Darker Nights, niente di "fondamentale" quindi.....a breve si spera rilascino il Realism 1.0 multilingua e oggi probabilmente il nuovo Float32 (adesso pienamente compatibile anche con ATI).
A me non capita, e ci sono passato ieri per quel punto :|
Cmq ho aggiornato il Darker Nights, niente di "fondamentale" quindi.....a breve si spera rilascino il Realism 1.0 multilingua e oggi probabilmente il nuovo Float32 (adesso pienamente compatibile anche con ATI).
cosa mi consigli di fare?
cosa mi consigli di fare?
Se si ferma sempre in quel punto?
Semplice: arrivare fin lì col pacchetto+Float32, salvare, cancellarli dal disco, superare il punto, salvare, reinstallarli e continuare :)
Se si ferma sempre in quel punto?
Semplice: arrivare fin lì col pacchetto+Float32, salvare, cancellarli dal disco, superare il punto, salvare, reinstallarli e continuare :)
scusa l'ignuransa... ma puoi spiegarmi meglio?
non si blocca sempre nel punto esatto, ma diciamo in quella zona e per quella missione
scusa l'ignuransa... ma puoi spiegarmi meglio?
non si blocca sempre nel punto esatto, ma diciamo in quella zona e per quella missione
Ah, avevo capito in un punto preciso, pardon.
Beh allora le cose sono un tantino più complesse :what:
Ah, avevo capito in un punto preciso, pardon.
Beh allora le cose sono un tantino più complesse :what:
quindi? devo disinstallare il gioco e farlo senza mod???:mc:
quindi? devo disinstallare il gioco e farlo senza mod???:mc:
No beh puoi cancellarli tranquillamente senza dover reinstallare, il problema è capire COSA crea il problema.
No beh puoi cancellarli tranquillamente senza dover reinstallare, il problema è capire COSA crea il problema.
scusa ma cos'è che posso cancellare?
Riposto nella speranza che qualcuno nel tempo passato sia venuto a conoscenza della risposta alla mia domanda.
E' possibile, anche attraverso un mod, nascondere l'Interfaccia Grafica lasciando la visuale video intera come negli screenshot ufficiali?
Sì, ce n'era uno, cerca sul forum di GSC o Oblivion Lost ;)
Ho visto ma il forum GSC è enorme, mentre il secondo è in Tedesco, e non so proprio dove mettere mano :stordita:
Magari ti ricordi in quale sezione è stato postato il messaggio?
EDIT:
Per caso può essere questo (http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=10073)?
scusa ma cos'è che posso cancellare?
La cartella gamedata ;)
Per caso può essere questo (http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=10073)?
Ce n'era uno specifico, ma prova anche quello ;)
La cartella gamedata ;)
ho deciso di disinstallare e reinstallare tutto dall'inizio... e vorrei mettere solo la mod per:
precisione e non stancarsi, zaino capiente.... sperando che non crei conflitti!
mi potete aiutare, anche per la questione sovrascrizione file che non ce ne capisco?
grazie...
ho deciso di disinstallare e reinstallare tutto dall'inizio... e vorrei mettere solo la mod per:
precisione e non stancarsi, zaino capiente.... sperando che non crei conflitti!
mi potete aiutare, anche per la questione sovrascrizione file che non ce ne capisco?
grazie...
Ma guarda che è inutile farlo, i mod si mettono tutti in gamedata, basta levare la cartella e sei come nuovo ;)
Per lo zaino capiente basta modificare le 3 voci di cui si è già parlato nel thread.
Ma guarda che è inutile farlo, i mod si mettono tutti in gamedata, basta levare la cartella e sei come nuovo ;)
Per lo zaino capiente basta modificare le 3 voci di cui si è già parlato nel thread.
ma dai... cioè cancello TUTTA la cartella gamedata e torna original?
grazie deglia aiuti ;)
ho provato a fare altre missioni diverse da quella x i duty dv attaccano una base militare e tutto va bene, ma non appena mi avvicino a circa 100 m dalle mura il gioco crasha :doh: c'è qualke errore nella visualizzazione di quella mappa? :cry:
ma dai... cioè cancello TUTTA la cartella gamedata e torna original?
grazie deglia aiuti ;)
Il Modding di STALKER è comodo per quello :)
slivio...
24-05-2007, 22:07
mhhhh.... che sia le nostra scheda? :mc:
hai notato se il crash coincide con l'inizio della pioggia?
bho!! io vado dentro al bar.... non so se fuori piove :D:D
ricci-o1976
25-05-2007, 07:56
Il Modding di STALKER è comodo per quello :)
ciao, quindi mi confermi che tu nella cartella di stalker, tieni la cartella gamedata, contente tutti i .db .dba .dbb scompattati e le varie mod, e cmq nella principale hai ancora tutti i file compressi come da installazione originale?
cosi il gioco occupa quasi 11 giga.....ero tentato a cancellare i file compressi, una volta scompattati....è sconsigliato, vero?
sai una cosa, all'inizio io avevo solo aggiunto la tua cartella gamedata nella directory principale di stalker, senza scompattare niente, e per un bel pezzo è andato tutto bene. poi sono arrivato all'arena del bar, e da li ho iniziato ad avere crash e non potevo + avanzare.
risultato, ho dovuto scompattare tutto e sembra che non accetti + neanche i vecchi salvataggi, quindi devo ricominciare ancora....:D
la pigrizia non è stata premiata.:)
ciao, quindi mi confermi che tu nella cartella di stalker, tieni la cartella gamedata, contente tutti i .db .dba .dbb scompattati e le varie mod, e cmq nella principale hai ancora tutti i file compressi come da installazione originale?
NO, c'è la cartella gamedata e FUORI i file.dbx
cosi il gioco occupa quasi 11 giga.....ero tentato a cancellare i file compressi, una volta scompattati....è sconsigliato, vero?
Leggi il primo post, non serve più scompattare i gamedata.dbx
sai una cosa, all'inizio io avevo solo aggiunto la tua cartella gamedata nella directory principale di stalker, senza scompattare niente, e per un bel pezzo è andato tutto bene. poi sono arrivato all'arena del bar, e da li ho iniziato ad avere crash e non potevo + avanzare.
risultato, ho dovuto scompattare tutto e sembra che non accetti + neanche i vecchi salvataggi, quindi devo ricominciare ancora....:D
la pigrizia non è stata premiata.:)
Credo non c'entri il fatto dei file ;)
ricci-o1976
25-05-2007, 09:12
NO, c'è la cartella gamedata e FUORI i file.dbx
Leggi il primo post, non serve più scompattare i gamedata.dbx
Credo non c'entri il fatto dei file ;)
azz, allora avevo fatto bene, nella directory di stalker avevo tutti i file dbx originali, e avevo aggiundo la tua cartelle gamedata col pack, modificando la seconda riga del fsgame.ltx
mi sembrava strano infatti che il gioco partisse e andasse bene fino a quel punto e poi stop....
cmq ero arrivato al bar 100 rad la prima volta, andavo nell'arena a fare qualche sfida mi crashava sempre......
stasera ci rimetto mano, non mollo:D
ricci-o1976
25-05-2007, 11:02
...il fatto strano è che questi crash, in cui mi torna al desktop, me li fa se salvo la partita (quicksave o normale), se riparto dall'autosave, prima di entrare all'accampamento in cui c'è l'arena e il bar 100rad, e continuo senza salvare, tutto fila liscio (sembra)
quasi quasi provo a togliere tutti i save, lasciando solo quello, e partire da li, anche se non sò cosa possa incidere....
PaxNoctis
26-05-2007, 16:52
Il realism mod funziona con la 1.0003?
Il realism mod funziona con la 1.0003?
Certamente :)
Stanotte esce il nuovo Float32, preparatevi a delle belle sorprese ;)
slivio...
26-05-2007, 23:21
Certamente :)
Stanotte esce il nuovo Float32, preparatevi a delle belle sorprese ;)
minchia e che sei incollegamento satellitare..?
e uscito un megapaccazzo di tutte le texture bump del game.... circa 940MB
che dici vale la pena..?
MO SP - New Improved Bump Maps (FULL) (fonte)
Descrizione:
Questo mod aggiunge nuove bump map migliorate per la quasi totalità del gioco.
Per coloro che hanno ancora una connessione 56k, fate attenzione al fatto che il mod pesa ben 938.33 Mb.
http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8NzkzNzV8fHxUbVYzSUVsdGNISnZkbVZrSUVKMWJYQWdUV0Z3Y3lBb1JsVk1UQ2s9fHx8fHx8MjU1fHx8L01vZHN8fHxmdWxsYnVtcG1hcC5yYXJ8fHw4MDEzODA3OTM3NTcyMTE=
Ecco il nuovo Float32 :D
http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?view.12
Do NOT run Float32 with the -no_prefetch executable switch. this will cause stutter.
You will not experience stutter with Float32 when not using that switch.
1)Added Cook-Torrance lighting model.
2)Added anisotropic surface lighting with the Cook-Torrance (diffuse only).
3)Self Shadowing.
4)ATI hardware rendered shadow maps and filtering.
5)Far shadows on NVidia cards are now much less jagged and blobby (3x3 PCF linear filtering).
6)Framerates have increased 20-35%.
7)Fire barrels cause much less stutter than before.
8) various other changes less noteworthy.
:yeah:
MO SP - New Improved Bump Maps (FULL) (fonte)
Descrizione:
Questo mod aggiunge nuove bump map migliorate per la quasi totalità del gioco.
Per coloro che hanno ancora una connessione 56k, fate attenzione al fatto che il mod pesa ben 938.33 Mb.
http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8NzkzNzV8fHxUbVYzSUVsdGNISnZkbVZrSUVKMWJYQWdUV0Z3Y3lBb1JsVk1UQ2s9fHx8fHx8MjU1fHx8L01vZHN8fHxmdWxsYnVtcG1hcC5yYXJ8fHw4MDEzODA3OTM3NTcyMTE=
-> http://stalker.filefront.com/file/New_Improved_Bump_Maps_FULL;79375
Ora provo ;)
Aggiunto nel primo post pacchetto di fix per la patch 1.0003 ;)
-> http://stalker.filefront.com/file/New_Improved_Bump_Maps_FULL;79375
Ora provo ;)
ARGH !
Pensatissimissimo! Da evitare a meno di avere una super scheda video (>=7950 GX2).
Ora che ho visto tutti e 7 i finali vai con le mod :sofico:
Giusto in tempo :D
Riorganizzato il primo post ;)
Rifaccio la richiesta di alcune settimane fa :D
C'è nessuno che voglia tradurre il "Survival Guide Artefacts 2.0", così che possa integralo nella versione italiana del pacchetto?
C'è solo da tradurre il file xml.....aspetto volontari :D
bassofondale
27-05-2007, 10:22
Ciao Lowenz, mi sai dire perchè ricevo questo errore quando installo la Float32 1.5267?
Ciao
Ciao Lowenz, mi sai dire perchè ricevo questo errore quando installo la Float32 1.5267?
Ciao
Probabilmente l'installer scaricato è corrotto.
Lamarunica
27-05-2007, 10:55
ARGH !
Pensatissimissimo! Da evitare a meno di avere una super scheda video (>=7950 GX2).
Lowenz, dici che con la mia conf riesco a farlo girare o e' pesante lo stesso?
ragazzi volevo provare kla mod della jeep ma i file gamedata.db sono compressi, li devo estrarre? se si come? non c'è scritto nella proma pagina! O se c'è mi è sfuggito... :mc:
slivio...
27-05-2007, 11:03
ARGH !
Pensatissimissimo! Da evitare a meno di avere una super scheda video (>=7950 GX2).
ahhhhhhhhh...... ecco mi stavo facendo le flebo per uno scatticchio ogni tanto..
vabbe abbasso.. di una tacca le ombre.. ;)
slivio...
27-05-2007, 11:05
ragazzi volevo provare kla mod della jeep ma i file gamedata.db sono compressi, li devo estrarre? se si come? non c'è scritto nella proma pagina! O se c'è mi è sfuggito... :mc:
tutte le mod.. quando le estrai creano la cartella gamedata.. all'inderno della root del game..
ma per fa capire al gioco di usare la cartella game data.. devi modificare una riga del file fsgame.ltx..
cmq sta tutto scritto bello e chiaro in prima..
ciao
tutte le mod.. quando le estrai creano la cartella gamedata.. all'inderno della root del game..
ma per fa capire al gioco di usare la cartella game data.. devi modificare una riga del file fsgame.ltx..
cmq sta tutto scritto bello e chiaro in prima..
ciao
ho modificato il file fsgame.itx...
MA nella jeep mod c'è una cartella gamedata già estratta con altre sottocartelle e non c'è nessun eseguibile che estrae i 6GB dell'originale gamedata, cmq provo qualche altra mod magari estrae come dici tu, ma non la jeep mod...
p.s. provo la mod cumulativa, magari ha un istaller
ho modificato il file fsgame.itx...
MA nella jeep mod c'è una cartella gamedata già estratta con altre sottocartelle e non c'è nessun eseguibile che estrae i 6GB dell'originale gamedata, cmq provo qualche altra mod magari estrae come dici tu, ma non la jeep mod...
p.s. provo la mod cumulativa, magari ha un istaller
Devi solo scompattare nella root!
Devi solo scompattare nella root!
ok capito... pensavo adasse estratto prima il gamedata originale... mi devo sempre colplicare le cose :doh:
bassofondale
27-05-2007, 11:38
...il fatto strano è che questi crash, in cui mi torna al desktop, me li fa se salvo la partita (quicksave o normale), se riparto dall'autosave, prima di entrare all'accampamento in cui c'è l'arena e il bar 100rad, e continuo senza salvare, tutto fila liscio (sembra)
quasi quasi provo a togliere tutti i save, lasciando solo quello, e partire da li, anche se non sò cosa possa incidere....
Ciao anche a io ho lo stesso problema hai risolto per caso?
Lowenz .... era corrotto il file :-)
Ciao
Ragazzi a parte le visuali 1° 2° e 3° non c'è un modo per fissarla a tot metri dietro al personaggio con una angonazione personalizzata? mi spegio meglio, con la jeep mod è carina la visuale da dietro in 3° persona ma se la allineo per vedere l'orizzonte e cioè dove sto andando la visuale torna in 1° persona, e solo se sposto la visuale di lato torna in 3°.... per il resto la JEEP MOD è molto carina, peccato questa bug che la rende inguidabile in 3° persona :muro:
bassofondale
27-05-2007, 12:10
Maremma Maia.....!!!ma perchè mi crasha di continuo e mi torna al desktop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi a parte le visuali 1° 2° e 3° non c'è un modo per fissarla a tot metri dietro al personaggio con una angonazione personalizzata?
No :D
bassofondale
27-05-2007, 12:27
Ora provo a fare una cosa........ reinstallo il gioco e provo a giocare con le patches precedenti ..... a tra poco per le news.
Ciao
bassofondale
27-05-2007, 12:42
Non funziona ..... :(
Non funziona ..... :(
Cosa non funziona? Il Float32?
Aggiorna DX9 e Drivers e andrà ;)
bassofondale
27-05-2007, 13:06
Ciao, ho aggiornato tutto ma il problema è che che mi crasha di continuo e mi rimanda al desktop.
Ciao, ho aggiornato tutto ma il problema è che che mi crasha di continuo e mi rimanda al desktop.
Ma con o senza Float32?
bassofondale
27-05-2007, 13:57
Con e senza .....
Con e senza .....
Allora non è un problema di mod -> thead ufficiale o tecnico :D
Con e senza .....
originale? :stordita:
c'è nessuno ke mi passi il suo salvataggio subito dopo aver fatto la prima missione x i duty? magari è la missione ke fa crashare... se è la mappa nn so ke fare :muro:
MakenValborg
28-05-2007, 07:34
ragazzi, noto che c'è gente con problemi di crash e uscite dal gioco.. noto anche che JKT hai un e6600@3200 a 1,3 volt, o hai un procio fortunato o non sei rock solid.
@ ricci-o1976
@ JKT
@ bassofondale (anche se non sò che pc hai > non hai la firma :nonsifa: )
La chiusura improvisa del game è un classico su sistemi overclokkati e non stabili..
4 orette di orthos e loop di 3Dmark PLZ ;)
ricci-o1976
28-05-2007, 08:17
ragazzi, noto che c'è gente con problemi di crash e uscite dal gioco.. noto anche che JKT hai un e6600@3200 a 1,3 volt, o hai un procio fortunato o non sei rock solid.
@ ricci-o1976
@ JKT
@ bassofondale (anche se non sò che pc hai > non hai la firma :nonsifa: )
La chiusura improvisa del game è un classico su sistemi overclokkati e non stabili..
4 orette di orthos e loop di 3Dmark PLZ ;)
ciao, io ho portato tutto l'hardware in default proprio x questo, inoltre con tanti altri giochi non ho problemi, e sempre stakler l'ho già finito senza mod e mi ha crashato solo una volta risolvendo semplicemente riavviando il gioco.
cmq l'avevo moddato col pack di lowenz, ero ripartito dall'inizio, e sono arrivato al bar100 rad la prima volta senza problemi (quindi giocando x un po'), consegno i documenti, e da li crasha, magari avanzo 2 minuti, ma crasha ancora....inspiegabile.
l'altra sera però riprendo un save che avevo col gioco originale, dove devo andare in un albergo, cmq + avanti del bar 100rad, e sembra che da li riesco ad andare avanti tranquillo :sperem:
riprendendo un save fatto col gioco originale dovrei essere ancora + instabile, invece sembra meglio, non so che dire.
ora provo ad avanzare da li. forse non avrò la jeep mod, ma a me importava avere una mira migliorata e soprattutto poter correre + a lungo, ed arrivare al finale.
però devo essere sincero, anche se non penso sia questo il problema:
non avevo modificato il file system (quello del true false) subito, l'ho fatto quando mi sono cominciati i crash (che c'entri qualcosa con la possibile corruzzione dei save fatti prima, mi sembra strano....)
di sicuro se ricomincio il gioco moddato da zero funziona bene, ma non vorrei che arrivare ancora in un punto x e non riuscire ad avanzare.
x ora avanzo con i vecchi save. ri :sperem:
saluti a tutti
eventualmente vi faccio sapere se ho novità.
ricci-o1976
28-05-2007, 08:31
Ciao anche a io ho lo stesso problema hai risolto per caso?
Lowenz .... era corrotto il file :-)
Ciao
ma hai problemi anche col gioco tutto originale, senza mod?
hai fatto tutto come scritto al 1° post?
chiedo questo xchè io l'avevo già finito originale senza problemi.
MakenValborg
28-05-2007, 08:42
Molto strano...ovviamente siete aggiornati all'ultima patch vero?
PaxNoctis
28-05-2007, 08:49
Ragazzi... non mi abilita l'illuminazione dinamica anche se la seleziono... da cosa può dipendere?
nella staza sotterranea dove si prendono dei documenti da portare al barisa, quando si vuole uscire dalla porta dice "la porta è bloccata da qualcuno".... cosa si deve fare?
nella staza sotterranea dove si prendono dei documenti da portare al barisa, quando si vuole uscire dalla porta dice "la porta è bloccata da qualcuno".... cosa si deve fare?
C'è il thread apposito per le soluzioni ;)
C'è il thread apposito per le soluzioni ;)
mi sono accorto ora che era la sez sbagliata :muro:
scusate non ho letto tutta la discussione ma perchè dopo aver messo tutte le mod al gioco quando premo il tasto "i" mi crasha e torma a windows?
scusate non ho letto tutta la discussione ma perchè dopo aver messo tutte le mod al gioco quando premo il tasto "i" mi crasha e torma a windows?
ti consiglio di togliere le mod e farlo liscio, che eviti molti problemi. il gioco liscio funziona benissimo ed è bellissimo ugualmente ;)
MakenValborg
28-05-2007, 11:07
Avrei bisogno di una info..Questo download preso dalla prima pagina..
1.0003 Fix Pack
Pacco di fix per la versione 1.0003 di S.T.A.L.K.E.R.
Cosa modifica?
Migliora le prestazioni?
Avendo una ati..di cui sono risaputi i problemi di gestione delle luci dinamiche..è buona norma installarlo?
Graize Ciao:D
Cosa modifica?
Migliora le prestazioni?
Leggere il readme dentro? :D
MakenValborg
28-05-2007, 13:50
Leggere il readme dentro? :D
:stordita:
Grazie, guardato.
Cmq non ho mai incontrato i bug descritti...per ora lo lascio perdere..
Grazie :D
ricci-o1976
28-05-2007, 13:59
:stordita:
Grazie, guardato.
Cmq non ho mai incontrato i bug descritti...per ora lo lascio perdere..
Grazie :D
io stasera la provo.
Lamarunica
28-05-2007, 14:25
Ragazzi... non mi abilita l'illuminazione dinamica anche se la seleziono... da cosa può dipendere?
provato a disinstallare e reinstallare?
puo' darsi che si sia rovinato qualche file
PaxNoctis
28-05-2007, 14:40
provato a disinstallare e reinstallare?
puo' darsi che si sia rovinato qualche file
no... dici che serve?
Pensavo all'aggiornamento delle dx9 sinceramente...
Lamarunica
28-05-2007, 14:47
no... dici che serve?
Pensavo all'aggiornamento delle dx9 sinceramente...
bhe te l'ho detto se fin'ora te lo faceva attivare forse si e' corrotto qualche file.
PaxNoctis
28-05-2007, 15:15
bhe te l'ho detto se fin'ora te lo faceva attivare forse si e' corrotto qualche file.
Ehm... no, non ha mai funzionato... solo che me ne sono accorto adesso, :stordita: non avevo termini di paragone, poi ho visto degli screen con e senza e ho realizzato che non era una ciofeca la grafica, ma che ero io a illuminazione fissa... :fagiano:
slivio...
28-05-2007, 16:34
lowenz il game con il megapacco texture bump.. sono riuscito a trovare il compromesso..
tutto max ill dinamica... solo modificato la ris.. 1024x768
per la grafica.. e cambiata di parecchio a mio avviso :)
qualcuno può gentilmente uppare l'OpenAL32 originale della patch 1.3 ? ho usato il fix nella prima pagina giusto per vedere com'era e non ho fatto il backup , e adesso mi da tutti i suoni fortissimi senza calcolare la distanza...grazie :P
slivio...
28-05-2007, 19:11
qualcuno può gentilmente uppare l'OpenAL32 originale della patch 1.3 ? ho usato il fix nella prima pagina giusto per vedere com'era e non ho fatto il backup , e adesso mi da tutti i suoni fortissimi senza calcolare la distanza...grazie :P
allegato...
PaxNoctis
28-05-2007, 20:28
Ehm... no, non ha mai funzionato... solo che me ne sono accorto adesso, :stordita: non avevo termini di paragone, poi ho visto degli screen con e senza e ho realizzato che non era una ciofeca la grafica, ma che ero io a illuminazione fissa... :fagiano:
Non capisco :confused:
Sposto da fissa ad oggetti a dinamica e non cambia niente... che cactus può essere...? :mbe:
Ho aggiornato le dx9, i driver, ho messo la patch 1.0003, i fix per la patch...
lowenz il game con il megapacco texture bump.. sono riuscito a trovare il compromesso..
tutto max ill dinamica... solo modificato la ris.. 1024x768
per la grafica.. e cambiata di parecchio a mio avviso :)
Beh certo, guarda che scheda hai :D
ricci-o1976
29-05-2007, 08:03
qualcuno può gentilmente uppare l'OpenAL32 originale della patch 1.3 ? ho usato il fix nella prima pagina giusto per vedere com'era e non ho fatto il backup , e adesso mi da tutti i suoni fortissimi senza calcolare la distanza...grazie :P
lo faceva anche a me, sentivo le voci degli altri stalker, senza nemmeno vederli (superman mod:D )
Lamarunica
29-05-2007, 09:33
Non capisco :confused:
Sposto da fissa ad oggetti a dinamica e non cambia niente... che cactus può essere...? :mbe:
Ho aggiornato le dx9, i driver, ho messo la patch 1.0003, i fix per la patch...
uhm... molto strano effettivamente, hai provato il float 32? risolve molte cose della grafica.
altrimenti devi andare a smanettare nel file ini come in Oblivion :D
ma il mod float 32 non influenza la localizzazione, vero?? io ho la versione ita, 1.0003, ciao!!
allegato...
grazie adesso va benissimo , cmq la grafica incredibile come migliore con i vari mod !
ho un altro problema , ho messo il mod della jeep , sono andato dalla discaria alla prima zona nella jeep e mi si è bloccata li dentro(sapete che si entra nella casetta...avevo un'ora di gioco senza quicksave e non volevo perdere i progressi..) , qualcuno sa come farla respawnare alla discarica?anche perchè cosa ci dovrebbe fare una jeep in una casa O.o?e poi camminare dalla discarica fino al bar è noioso.
Lamarunica
29-05-2007, 14:19
ma il mod float 32 non influenza la localizzazione, vero?? io ho la versione ita, 1.0003, ciao!!
no non lo influenza
raga ho messo la float 32 stupendo pero come si tolgono quelle scritte a lato?
raga ho messo la float 32 stupendo pero come si tolgono quelle scritte a lato?
:confused:
Lamarunica
30-05-2007, 00:17
:confused:
forse si riferisce a quelle che fanno vedere gli FPS e le altre varie statistiche.
ricci-o1976
30-05-2007, 08:13
a me la float faceva diventare la notte veramente nera, la cosa è realistica, ok, tuttavia avevo 2 problemi:
- l'unica cosa da fare, in quel buio pesto, è aspettare l'alba:D non si vede assulotamente niente.
- ero nella missione di andare con i duty fino a chernobil, passando x delle strade affiancate da edifici dove si nascondono i freedom che ci attaccano, è notte (ore 24 circa), io non vedo niente, tutti gli altri sembra che mi vedano benissimo, mi seccano all'istante.
ora ho disinstallato la float, la notte ora è scura, si fatica a vedere, ma cmq non "nera".
raga ho messo la float 32 stupendo pero come si tolgono quelle scritte a lato?
Se per caso hai anche messo l'user.ltx collegato presente nelle vecchie versioni.....TOGLIELO!
Segnalo, se non è già stato fatto, l'uscita della versione 1 Stable dell' ex Realism Mod di Solecist, ora chiamato "Stalker Redux".
Comprende molte cose, a me sta piacendo molto, specialmente er l'inclusione della dinamica delle armi/proiettili di Frosty (che ha fatto un lavoro superlativo) e per i tweak veramente ben fatti agli artefatti/armature/danni/trading che migliorano sensibilmente il feel "suirvival" del gioco.
Le anomalie sono completamente invisibili ora se non per il suono e per l'eventuale bip del detector (se l'avete comprato).
Qui il link.: http://z4.invisionfree.com/STALKERRE/index.php?showtopic=124
Ma chi di voi che ha una ATI ed ha provato l'ultimo float si è trovato bene?
Io ho una x1800xt 512.
Non so se ho qualcosa di impostato male (uso i dettagli al massimo con risoluzione 1024x768 e r2_allow_r1 settato a ON) ma l'effetto che da non mi piace affatto.
Dal punto di vista del framerate migliora leggermente (ma non l'ho testato con Fr@ps, sono andato a occhio, quindi potrei anche sbagliarmi).
Si nota in particolare negli ambienti chiusi un effetto lucido alle texture che mi sembra poco realistico. Per esempio rende i mattoni delle pareti lucidi (:eek: ).
Da più il senso della profondità, però solo le assi di legno e l'erba si fanno apprezzare.
Poi cicca qualcosa con le luci.
Tipo, nel livello dove ci sono i tizi nell'edificio appostati pronti per uccidermi (per andare verso la ferrovia a salvare il professore). Beh appena sotto di loro c'è il passaggio illuminato che porta verso la ferrovia.
Nel passaggio illuminato non ci sono problemi, però le luci al suo interno si propagano anche al di fuori della parete :eek: :eek: .
Non so. L'ho tolto subito, non mi convince.
Aspetto i nuovi driver Ati con la speranza che abbiano fatto qualcosa per sto gioco.
Segnalo, se non è già stato fatto, l'uscita della versione 1 Stable dell' ex Realism Mod di Solecist, ora chiamato "Stalker Redux".
Comprende molte cose, a me sta piacendo molto, specialmente er l'inclusione della dinamica delle armi/proiettili di Frosty (che ha fatto un lavoro superlativo) e per i tweak veramente ben fatti agli artefatti/armature/danni/trading che migliorano sensibilmente il feel "suirvival" del gioco.
Le anomalie sono completamente invisibili ora se non per il suono e per l'eventuale bip del detector (se l'avete comprato).
Qui il link.: http://z4.invisionfree.com/STALKERRE/index.php?showtopic=124
Ma c'entra qualcosa con questo:
h**p://franticgames.com/portfolio/sergey/forum/viewtopic.php?t=399&f=36
Ma c'entra qualcosa con questo:
h**p://franticgames.com/portfolio/sergey/forum/viewtopic.php?t=399&f=36
No, è un mod diverso.
Per quanto riguarda il Lfoat32, ho notato anch'io quel particolare, ma abbassando il parametro r2_gloss a 2 si è risolto. Penso che i nuovi shader siano molto più sensibili a questo parametro degli altri.
nessuna novità su mod co-op? :oink:
No, è un mod diverso.
Per quanto riguarda il Lfoat32, ho notato anch'io quel particolare, ma abbassando il parametro r2_gloss a 2 si è risolto. Penso che i nuovi shader siano molto più sensibili a questo parametro degli altri.
Grazie x l'indicazione. ;)
slivio...
30-05-2007, 19:27
No, è un mod diverso.
Per quanto riguarda il Lfoat32, ho notato anch'io quel particolare, ma abbassando il parametro r2_gloss a 2 si è risolto. Penso che i nuovi shader siano molto più sensibili a questo parametro degli altri.
si perchè accentuano il bump...
r2_gloss_factor (0;10) agisce sull'illuminazione dei pixel.. almeno io la vedo cosi...
con il nuovo float potete lasciare benissimo a default 1.5
spazzolone76
30-05-2007, 19:41
scusate
una conferma su float32 (in prima pagina) :
- si installa e poi basta vero? No perchè cè gente che smanetta anche sul file "user.ltx" ;
scioglietemi questo dubbio
GRazie
ho fatto un casino, ho installato un bel po di mod e ora mi tocca reinstallare tutto :D
mi dite voi cosa avete installato senza problemi di incompatibilità?
ora comincio con il mettere il pack in prima pagina....
slivio...
30-05-2007, 20:09
scusate
una conferma su float32 (in prima pagina) :
- si installa e poi basta vero? No perchè cè gente che smanetta anche sul file "user.ltx" ;
scioglietemi questo dubbio
GRazie
be l'user e una cfg del game.. e opzionale se modificarla o no.. anche perche parte delle opzioni principali contenute nell'user sono riportate nell'interfaccia grafica del game stesso... ;)
PaxNoctis
31-05-2007, 10:10
be l'user e una cfg del game.. e opzionale se modificarla o no.. anche perche parte delle opzioni principali contenute nell'user sono riportate nell'interfaccia grafica del game stesso... ;)
Nello user vengono segnate anche le opzioni grafiche? Come il tipo di illuminazione?
si perchè accentuano il bump...
r2_gloss_factor (0;10) agisce sull'illuminazione dei pixel.. almeno io la vedo cosi...
con il nuovo float potete lasciare benissimo a default 1.5
Provalo con Ati e poi dimmi se non ci sono le pareti lucide!
Io l'ho provato anche a 2 ma non cambia quasi nulla.
Tolto l'ultimo float, non ho visto migliormenti, anzi canna pure le ombre gestite dalle luci artificiali.
slivio...
31-05-2007, 16:25
Provalo con Ati e poi dimmi se non ci sono le pareti lucide!
Io l'ho provato anche a 2 ma non cambia quasi nulla.
Tolto l'ultimo float, non ho visto migliormenti, anzi canna pure le ombre gestite dalle luci artificiali.
mica ho detto il contrario.. il float anche se setti 0 cambia poco e nulla..
slivio...
31-05-2007, 16:28
Nello user vengono segnate anche le opzioni grafiche? Come il tipo di illuminazione?
si..!! alcune opzioni tipo il bloom_threshold il gloss factor e altre agiscono sull'illuminazione..
altre sono
il r2_sun_near_amb -> hemi - border - lumscale
guardalo dentro....
PaxNoctis
01-06-2007, 13:02
si..!! alcune opzioni tipo il bloom_threshold il gloss factor e altre agiscono sull'illuminazione..
altre sono
il r2_sun_near_amb -> hemi - border - lumscale
guardalo dentro....
Ok, grazie! ;)
paelleon
02-06-2007, 12:52
Quando avrò aggiunto modifiche significative :D
- Edit -
Attualmente sto usando:
*HUD and Blood 1.2 Mod (solo HUD)
*PDA Mod (compreso nel Realism Mod 0.9.1.1)
*Annoying Audio Fix 1.3 (senza Weapons)
*Extended Darker Nights by MrKlorox
*Detection Mod by MrKlorox
*Better Headlamp 1.1
*Bolt Mod 2
*Raw Revamp Mod 1.02
*Real Gun Names Mod 3
*RuNam Mod 1.0
*Antigas Armor Mod 4.1
*Realism Mod 0.9.1.1 (scelta pesi: 60/75)
*Silenced Weapons 1.2
*Dream Mod 1.2
*UAZ Jeeps Vehicle Mod
Ciao, sto cercando anche io delle mod che migliorino STALKER e la tua lista mi riolve parecchi problemi, grazie mille.
Il problema è che sto sito (www.megauploader.com) sembra non avere i file o non è accessibile. Gli ho impostato i cookie come vuole, ma non mi lascia scaricare nulla.
Sai mica di altri indirizzi dove si possono trovare ste mods?
Capitan_J
02-06-2007, 13:19
Ciao, sto cercando anche io delle mod che migliorino STALKER e la tua lista mi riolve parecchi problemi, grazie mille.
Il problema è che sto sito (www.megauploader.com) sembra non avere i file o non è accessibile. Gli ho impostato i cookie come vuole, ma non mi lascia scaricare nulla.
Sai mica di altri indirizzi dove si possono trovare ste mods?
Ciao.
prova qui:
http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Mods;3785
Ciao, sto cercando anche io delle mod che migliorino STALKER e la tua lista mi riolve parecchi problemi, grazie mille.
Il problema è che sto sito (www.megauploader.com) sembra non avere i file o non è accessibile. Gli ho impostato i cookie come vuole, ma non mi lascia scaricare nulla.
Sai mica di altri indirizzi dove si possono trovare ste mods?
Se refreshi ti darà il file disponibile ;)
raga ho messo windows vista ma mi da grossissimi problemi texture sfalzate luci pure e soprattutto è ingiocabile come posso risolvere prima su xp mi andava perfetto
raga ho messo windows vista ma mi da grossissimi problemi texture sfalzate luci pure e soprattutto è ingiocabile come posso risolvere prima su xp mi andava perfetto
Ma c'entrano mod installati o no?
ho messo solo quello che cambia lo user.tlx per le gli shader
ho messo solo quello che cambia lo user.tlx per le gli shader
Non devi metterlo lo user.ltx, è indipendente dagli shader ;)
# HUD and Blood Mod 1.3
Mod che ridefinisci l'HUD e comprende texture alternative per il gore
Scusate,cosa sarebbe il gore??
Metallaro
05-06-2007, 11:58
Scusate,cosa sarebbe il gore??
Sangue, TANTO sangue.............:grrr:
Quindi mettendo quella mod aumento il sangue delle vittime?
Piccolo problema...ho appena messo la versione 1.0003 e diverse mod...ho riniziato il gioco(anche xkè prima di mettere qualsiasi cosa l'avevo proprio disinstallato),parlo col trafficante(a proposito,se voglio vendere armi senza la mod,si trovano altri trafficanti o esiste solo lui?!?),accetto la missione della chiavetta usb e mi crasha il gioco...sapreste dirmi come mai????
PaxNoctis
05-06-2007, 12:54
Piccolo problema...ho appena messo la versione 1.0003 e diverse mod...ho riniziato il gioco(anche xkè prima di mettere qualsiasi cosa l'avevo proprio disinstallato),parlo col trafficante(a proposito,se voglio vendere armi senza la mod,si trovano altri trafficanti o esiste solo lui?!?),accetto la missione della chiavetta usb e mi crasha il gioco...sapreste dirmi come mai????
Hai fatto la modifica al registro o aumentato lo swap?
Hai fatto la modifica al registro o aumentato lo swap?
?_? avevo solamente decompresso gli archivi dentro la directory del gioco...ora cmq ho messo solamente alcuni mods(quello x le texture e quello comulativo)e funziona...
Mod simile alla mia raccolta (overhaul) tutto italiano: http://stalker.filefront.com/file/Max_STALKER_Mod_INTERNATIONAL;79691
Mod simile alla mia raccolta (overhaul) tutto italiano: http://stalker.filefront.com/file/Max_STALKER_Mod_INTERNATIONAL;79691
la consigli? in parole povere cosa migliora?
la consigli? in parole povere cosa migliora?
Non la consiglio perchè non l'ho testata, ma è appunto un overhaul.
Lamarunica
07-06-2007, 07:32
Non la consiglio perchè non l'ho testata, ma è appunto un overhaul.
ehmmm che vuol dire? :D
PaxNoctis
07-06-2007, 09:05
ehmmm che vuol dire? :D
Una mod globale, che modifica molti parametri. Presente l'Oscuro di Oblivion? Il nome completo è appunto Oscuro's Oblivion Overhaul (OOO). ;)
Lamarunica
07-06-2007, 09:50
Una mod globale, che modifica molti parametri. Presente l'Oscuro di Oblivion? Il nome completo è appunto Oscuro's Oblivion Overhaul (OOO). ;)
non si finisce mai di imparare :D
Capitan_J
07-06-2007, 12:14
Non la consiglio perchè non l'ho testata, ma è appunto un overhaul.
L'ho provata io, il gioco caricava 2 sec e tornava subito su windows...ho messo il tuo pacchetto e va una favola!
L'ho provata io, il gioco caricava 2 sec e tornava subito su windows...ho messo il tuo pacchetto e va una favola!
Ottimo a sapersi :D
Beta per il nuovo Float32! (Occhio, BETA)
http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?view.16
Regà,io mi son limitato a installare questi mod:
Float32 1.5267a
1.0003 Fix Pack
Lowenz Pack ITA
Dite che mi perdo qualche mod interessante?!?
Lamarunica
08-06-2007, 14:15
Regà,io mi son limitato a installare questi mod:
Float32 1.5267a
1.0003 Fix Pack
Lowenz Pack ITA
Dite che mi perdo qualche mod interessante?!?
no perche il Lowenz pack e' una raccolta dei mod piu interessanti.
Il fix ha un problemoneeeeeeeeeee scoperto ieri sera dal mitico cugino !
In pratica siccome fa sì che gli NPC evitino le anomalie.....non fa superare al prof. Kruglov il sottopassaggio! :muro: :muro: :muro:
Lo tolgo dalla prima pagina ;)
full metal
08-06-2007, 18:01
scusate,avrei un problema con il faiakes mod,forse perchè ho installato solo
l'ultima versione,ma mi torna spesso alla finestra di windows,poi nella missione
in cui devo salvare la talpa dal raid dell'esercito,prima che la telecamera si sposti
x far vedere la situazione,mi torna orribilmente a windows......
cioè risultato,sono bloccato.
forse devo installare TUTTE le versioni??
esiste un FIX?
se devo installarle tutte,mi potreste dare i LINK x il download?
:D grazie,bel thread
Lamarunica
08-06-2007, 19:48
scusate,avrei un problema con il faiakes mod,forse perchè ho installato solo
l'ultima versione,ma mi torna spesso alla finestra di windows,poi nella missione
in cui devo salvare la talpa dal raid dell'esercito,prima che la telecamera si sposti
x far vedere la situazione,mi torna orribilmente a windows......
cioè risultato,sono bloccato.
forse devo installare TUTTE le versioni??
esiste un FIX?
se devo installarle tutte,mi potreste dare i LINK x il download?
:D grazie,bel thread
plz cerca di non spoilerare le missioni.
comunque basta che installi la patch 1.0003 non devi installare altro prima.
full metal
08-06-2007, 20:15
rispondi alla domanda:read:
faiakes mod,le pach sono tutte installate
Lamarunica
08-06-2007, 23:29
rispondi alla domanda:read:
faiakes mod,le pach sono tutte installate
scusa ma che intendi per "faiakes" mod?
Il fix ha un problemoneeeeeeeeeee scoperto ieri sera dal mitico cugino !
In pratica siccome fa sì che gli NPC evitino le anomalie.....non fa superare al prof. Kruglov il sottopassaggio! :muro: :muro: :muro:
Lo tolgo dalla prima pagina ;)
Mmm...quindi conviene che lo disinstallo?Mi tocca ricominciare da capo?!?Come faccio a toglierlo senza pregiudicare gli altri mod?? :\
(e poi,oltre a far evitare le anomalie,quali altri benefici portava il fix?)
Mmm...quindi conviene che lo disinstallo?Mi tocca ricominciare da capo?!?Come faccio a toglierlo senza pregiudicare gli altri mod?? :\
(e poi,oltre a far evitare le anomalie,quali altri benefici portava il fix?)
Sono scritti nel readme, eh.....
Cmq al massimo si può provare a togliere le parti di evasione delle anomalie.
scusate.. quale fix?? :confused:
scusate.. quale fix?? :confused:
Quello che è stato tolto dalla prima pagina :D
slivio...
09-06-2007, 12:50
Quello che è stato tolto dalla prima pagina :D
perchè lo hai tolto il fix? :confused:
se leggi qualche post indietro...uno dei miglioramenti del fix è che i pgn nn vanno nelle anomalie,ma così facendo nn si poteva finire una missione...
bassofondale
09-06-2007, 14:11
Ciao a tutti/e, mi sapete dire quale file devo andare a modificare e come per aumentare la precisione della mira?Mi sapete anche consigliare qualche mod per modificare i mirini a tutti i fucili?
Ciao
full metal
09-06-2007, 23:26
scusa ma che intendi per "faiakes" mod?
la mod ha questo nomignolo:O :p :D
Lamarunica
10-06-2007, 07:54
la mod ha questo nomignolo:O :p :D
ah :)
no non la conosco purtroppo.
la mod ha questo nomignolo:O :p :D
Io non mi sono personalmente trovato benissimo con quella :D
Ora sto provando la Redux ;)
bassofondale
10-06-2007, 10:41
Ciao a tutti/e, mi sapete dire quale file devo andare a modificare e come per aumentare la precisione della mira?Mi sapete anche consigliare qualche mod per modificare i mirini a tutti i fucili?
Ciao
Raga niente per qualche bel mirino?Mi basterebbe uno un po meglio per il mio vecchio AK :D
Ora sto provando la Redux ;)
E' bello tosto :D
Combat
-bandages only stop bleeding, and no longer heal
-medkits can not be hotkeyed to simulate the time it would take to heal oneself
-wound scales have been revamped, particularly for vital areas
-basic body armor now only offers bullet-proofing for the chest and back, while full body armor offers
bullet resistance in the chest, back, upper arms, and legs
-bullet-proof areas of armor offer better bullet resistance, and degrade realistically based on damage type
-the player starts limping at 30% maximum health
-damage multipliers have been revamped to be more realistic
-binoculars no longer identify targets
-10 new armors included, built for the Zone's rough climate
-33 rewritten armor descriptions, and reworked characteristics
-all artifacts revamped to be both more valuable and more useful
weapons
-all weapons revamped based on real-world physics formulas and firearm characteristics to provide the most realistic weapon simulations possible on the game engine
-iron sights now sway to reflect human condition
-all weapon descriptions have been revamped and extended to include real-world details and fictional lore
-suppressors now come in models built for specific calibers, and cannot be interchanged between barrel type
-equipping a silencer will decrease recoil and increase accuracy, but also lower speed, power, and range
-more weapons have the ability to be equipped with modifications and attachments
-normal ammuniton no longer equipped with tracers
-Desert Eagle now uses .44 magnum ammunition
-weapons found on corpses are severely degraded
-by simplifying the script technique, weapon stat-charts should now accurately reflect a weapon's attributes
-at least slight penetration on most ammunition
-certain ammunition is corrosive and degrades weapons much faster
-all optic sights have the correct real-world level of magnification
-grenade launchers attachments reduce recoil and lower accuracy slightly
-muzzle flashe textures have been darkened
-fragmentation grenades now contain 20 times more fragments
-new ammunition: tracer versions for most current ammo types (with new icons); tracers are green, in true Russian form
-new ammunition: 7.62x39mm rifle round
-new ammunition: .44 Magnum pistol round
-new weapon: AKM (reskinned AK-74)
-replaced firing, reloading, suppressed, draw, footstep and bullet hit sounds with more realistic versions
(NOTE: this is the only known English mod for STALKER with fixed .OGG sound files: all sounds work properly)
-the Groza 5.45x39mm unique weapon comes with an AK-74-style magazine
ai
-NPCs now slump realistically when they are shot, instead of being thrown by the force of the bullet
-NPCs bleed
-all NPCs have a chance to fall to the ground wounded at 30% health rather than 10%
-AI is tuned to have more difficulty seeing at night, and cannot hear NPC movements as well
-AI accuracy lowered to counter new weapon damages
-AI can now shoot at longer ranges
Economy
-all quest rewards significantly lowered
-prices altered to make money harder to come by
-fewer items drop from NPCs
-much less ammunition drops from NPCs, and only ammunition the NPC would have been realistically carrying
-artifacts made much more valuable and difficult to find
-added: the ability to repair your weapons and armor at select traders
Misc.
-anomalies are now invisible
-three anomaly/radiation detectors are available for purchase and are not equipped at the beginning of the game
must be equipped on the belt to work.
-anomalies are now significantly more powerful
-hunger is more prevailent
-new foods introduced
-new artifacts introduced
-all animals, corpses, and most objects can be picked up and moved
full metal
10-06-2007, 16:31
purtoppo ha questi difetti del cavolo:Prrr: :read: :fagiano::mad:
io ho la versione 2,2...volevo sapere se usciranno dei fix
ho dovuto formattare il pc, ma senza problemi mi sono fatto il backup dei miei salvataggi... finchè non mi sono ricordato dei mod
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sono infinitamente triste, ora devo rispendere un sacco di tempo a regolarli come più mi aggrada :cry:
E' bello tosto :D
Combat
-bandages only stop bleeding, and no longer heal
-medkits can not be hotkeyed to simulate the time it would take to heal oneself
-wound scales have been revamped, particularly for vital areas
-basic body armor now only offers bullet-proofing for the chest and back, while full body armor offers
bullet resistance in the chest, back, upper arms, and legs
-bullet-proof areas of armor offer better bullet resistance, and degrade realistically based on damage type
-the player starts limping at 30% maximum health
-damage multipliers have been revamped to be more realistic
-binoculars no longer identify targets
-10 new armors included, built for the Zone's rough climate
-33 rewritten armor descriptions, and reworked characteristics
-all artifacts revamped to be both more valuable and more useful
weapons
-all weapons revamped based on real-world physics formulas and firearm characteristics to provide the most realistic weapon simulations possible on the game engine
-iron sights now sway to reflect human condition
-all weapon descriptions have been revamped and extended to include real-world details and fictional lore
-suppressors now come in models built for specific calibers, and cannot be interchanged between barrel type
-equipping a silencer will decrease recoil and increase accuracy, but also lower speed, power, and range
-more weapons have the ability to be equipped with modifications and attachments
-normal ammuniton no longer equipped with tracers
-Desert Eagle now uses .44 magnum ammunition
-weapons found on corpses are severely degraded
-by simplifying the script technique, weapon stat-charts should now accurately reflect a weapon's attributes
-at least slight penetration on most ammunition
-certain ammunition is corrosive and degrades weapons much faster
-all optic sights have the correct real-world level of magnification
-grenade launchers attachments reduce recoil and lower accuracy slightly
-muzzle flashe textures have been darkened
-fragmentation grenades now contain 20 times more fragments
-new ammunition: tracer versions for most current ammo types (with new icons); tracers are green, in true Russian form
-new ammunition: 7.62x39mm rifle round
-new ammunition: .44 Magnum pistol round
-new weapon: AKM (reskinned AK-74)
-replaced firing, reloading, suppressed, draw, footstep and bullet hit sounds with more realistic versions
(NOTE: this is the only known English mod for STALKER with fixed .OGG sound files: all sounds work properly)
-the Groza 5.45x39mm unique weapon comes with an AK-74-style magazine
ai
-NPCs now slump realistically when they are shot, instead of being thrown by the force of the bullet
-NPCs bleed
-all NPCs have a chance to fall to the ground wounded at 30% health rather than 10%
-AI is tuned to have more difficulty seeing at night, and cannot hear NPC movements as well
-AI accuracy lowered to counter new weapon damages
-AI can now shoot at longer ranges
Economy
-all quest rewards significantly lowered
-prices altered to make money harder to come by
-fewer items drop from NPCs
-much less ammunition drops from NPCs, and only ammunition the NPC would have been realistically carrying
-artifacts made much more valuable and difficult to find
-added: the ability to repair your weapons and armor at select traders
Misc.
-anomalies are now invisible
-three anomaly/radiation detectors are available for purchase and are not equipped at the beginning of the game
must be equipped on the belt to work.
-anomalies are now significantly more powerful
-hunger is more prevailent
-new foods introduced
-new artifacts introduced
-all animals, corpses, and most objects can be picked up and moved
Praticamente per finire il gioco devi essere un marine...
Lamarunica
12-06-2007, 10:13
Praticamente per finire il gioco devi essere un marine...
ma e' quello il bello :D
io ormai l'ho finito in modalita' stalker e veterano, la prossima (quando rifiniro' Oblivion :D ) sara' in modalita' maestro con quel mod :sofico:
voglio farmi del male fisico lo so :cool:
Non è così difficile, spero solo aggiungano la possibilità di vendere armi e bagagli :D agli altri Stalker, per il resto è fantastico e si potrebbe anche pensare di tradurlo in italiano :)
uff, una serata a rimettere tutto a mio piacimento, ma ora è di nuovo rigiocabile :sofico:
mi vergongo anch'io a chiederlo, ma sarà che in questi gionri sono fuso:D nella seconda missione, per passare la ferrovia bisogna prendere la roba da cecchino,giusto?!che il palmare dice "sotto il tetto della casina vicino al ponte", ecco..come c***o si fa prendere questa roba?!perchè ho giratop mezzo tetto, ma non c'è stato verso di prenderla..non è che c'è qualche modo per arrampicarsi?!:mc:
1)usa il tasto spoiler
2)viene definito "nascondiglio del cecchino",ma non ti dà un fucile di precisione o cosa...semplicemente qualche oggetto(magari un reperto)
3)per passare la ferrovia O fai un massacro O passi da una galleria a ovest della ferrovia...attento che dentro ci sono delle anomalie a fulmine...devi passare "sincronizzato" con la loro sparizione
micronauta
16-06-2007, 12:39
ciao ragazzi ho installato il realism mode ,quando cerco di connettermi su qualche server per giocare online mi dice che la mia versione nn corrisponde ,e' per quello o cosa grazie ciao.
Lamarunica
16-06-2007, 13:12
ciao ragazzi ho installato il realism mode ,quando cerco di connettermi su qualche server per giocare online mi dice che la mia versione nn corrisponde ,e' per quello o cosa grazie ciao.
che versione del gioco hai?
micronauta
16-06-2007, 13:20
che versione del gioco hai?
1.3
Lamarunica
16-06-2007, 13:26
1.3
uhm... strano
probabile che allora chi faceva il server avesse una versione antecedente alla 1.0003
micronauta
16-06-2007, 13:31
uhm... strano
probabile che allora chi faceva il server avesse una versione antecedente alla 1.0003
no no ho controllato erano tutti 1.3 :mbe:
Lamarunica
16-06-2007, 14:46
no no ho controllato erano tutti 1.3 :mbe:
allora non saprei dirti
Er Monnezza
18-06-2007, 10:34
volevo segnalare qualche mod interessante :
mod per l'audio :
http://browse.files.filefront.com/STALKER+Shadow+Of+Chernobyl+Modifications+Sound+and+Music/;1933367;/browsefiles.html
ho intenzione di provare questo : Improve Sound Effects (0.9)
mentre qui segnalo questi mod :
-Additional Add-ons Mod (aggiunge la possibilità di montare mirini e silenziatori su quasi tutti i tipi di mitra)
http://browse.files.filefront.com/STALKER+Shadow+Of+Chernobyl+Modifications+Weapons/;1933397;/browsefiles.html
-New Improved Bump Maps (FULL 938.33 MB) (solo per chi ha il coraggio di provarlo, visto che il gioco è già pesante di suo, non oso immaginare con un bump mapping migliorato)
http://browse.files.filefront.com/STALKER+Shadow+Of+Chernobyl+Modifications+Miscellaneous/;1981601;/browsefiles.html
-Repair & Trade in Pripyat (Italian and English) (aggiunge la possibilità di commerciare e farsi riparare le armi a Pripyat, utilissimo considerando la grande distanza del mercante più vicino, il mercante aggiunto è uno della fazione Duty, sarà possibile commerciare solo dopo che avrete accompagnato la pattuglia dei Duty fino al parcheggio sotterraneo
http://browse.files.filefront.com/STALKER+Shadow+Of+Chernobyl+Modifications+Single+Player+Q+to+R+Titles/;1987238;/browsefiles.html
Er Monnezza
18-06-2007, 12:47
ho installato Improve Sound Effects (0.9)
e devo dire che i suoni sono spettacolari
adesso mi trovo a Pripyat e sembra di stare dentro una vera battaglia, i rumori degli spari sono molto realistici, e anche i rumori in lontananza, esplosioni e raffiche di mitra sembrano veri
sembra quasi di stare nella Beirut degli anni 80
slivio...
18-06-2007, 16:13
ciao
scusate!!
mi dite qual è il mod..singolo per comprare e vendere anche dagli stalker che trovo in giro..?
ho messo anche il mod del bump... (ma gia lo provai tempo fa) insieme a quello degli shader...
mi è toccato abbassare la risoluzione a 1024x768 e abbassare di qualche punto i dettagli per giocarlo.. fluidamente...
cmq il bump e spettacolare... :D
cmq il bump e spettacolare... :D
ma dove di trova? :stordita:
slivio...
18-06-2007, 18:37
ma dove di trova? :stordita:
qui:
http://stalker.filefront.com/file/New_Improved_Bump_Maps_FULL;79375
fammi sapere poi come ti va...
qui:
http://stalker.filefront.com/file/New_Improved_Bump_Maps_FULL;79375
fammi sapere poi come ti va...
vacca puttanasa 950 mb :eek:
mi metto in coda, poi ti dico ;)
applicando il "bump", bisogna riniziare il gioco?
Er Monnezza
19-06-2007, 11:02
applicando il "bump", bisogna riniziare il gioco?
penso di no, si tratta solo di un miglioramento grafico
penso di no, si tratta solo di un miglioramento grafico
già.
L'ho inserito ma non succede nulla :stordita:
Qualcuno sa se funziona assieme alla mod di Lorenwz?
Le istruzioni dicono:
Readme File:
Just place the textures folder into your programfilesthqStalker directory, and modify ur fsgame.ltx so that it sats true| true beside the gamedata line.
Ma fsgame.ltx era già modificato giusto, ma non funziona lo stesso
Er Monnezza
19-06-2007, 13:03
già.
L'ho inserito ma non succede nulla :stordita:
Qualcuno sa se funziona assieme alla mod di Lorenwz?
Le istruzioni dicono:
Readme File:
Just place the textures folder into your programfilesthqStalker directory, and modify ur fsgame.ltx so that it sats true| true beside the gamedata line.
Ma fsgame.ltx era già modificato giusto, ma non funziona lo stesso
sicuro che non funzioni?
magari non te ne rendi conto
mhhh... mi sa che hai ragione. Le differenze sono poco percettibili, già prima la grafica era spettacolare. Anzi, la preferisco senza mod bump :fagiano:
sentiamo silvio cosa dice...
già.
L'ho inserito ma non succede nulla :stordita:
Qualcuno sa se funziona assieme alla mod di Lorenwz?
Ma fsgame.ltx era già modificato giusto, ma non funziona lo stesso
L.O.W.E.N.Z. :D
Ovvio che va, è solo una modifica grafica, non riguarda il gameplay ;)
slivio...
19-06-2007, 19:23
mhhh... mi sa che hai ragione. Le differenze sono poco percettibili, già prima la grafica era spettacolare. Anzi, la preferisco senza mod bump :fagiano:
sentiamo silvio cosa dice...
allora fai la seguente...
la riga sicuro che l'hai cambiata giusto?
in game.. fai la seguente..
scrivi..
r2_ls_bloom_fast on
r2_ls_bloom_threshold 0.3
r2_gloss_factor 8
dimmi che succede...
ps: il bump accentuato lo noti visivamente mettendo mani a questyi settaggi... ma anche senza.. cmq... forse come dice qualcuno non ti rendi conto.. :stordita: :fagiano:
slivio...
19-06-2007, 19:28
lowenz ho messo la mod... fiakes 2.2
ma entrando nel laboratorio.... il primo.... della missione si chiude la porta e non si apore piu.... anche dopo aver ucciso i mostri fuoco... non e che centra il fix per la 1.003 incluso in questo mega. mod ??
cmq come potrei ovviare...?
allora fai la seguente...
la riga sicuro che l'hai cambiata giusto?
in game.. fai la seguente..
scrivi..
r2_ls_bloom_fast on
r2_ls_bloom_threshold 0.3
r2_gloss_factor 8
dimmi che succede...
ps: il bump accentuato lo noti visivamente mettendo mani a questyi settaggi... ma anche senza.. cmq... forse come dice qualcuno non ti rendi conto.. :stordita: :fagiano:
silvio, ma tu hai anche la lowrenz pack inserita o solo bump?
la riga si l'ho modificata.
Non posso modificare però dal game perche non mi fa _ ma / :muro: perchè!!!
poi ho provato alcuni screen bump on e off e sono identici, a parte uno che però non so se è per il bump
http://img480.imageshack.us/img480/7242/imgazi4.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=imgazi4.jpg)
http://img460.imageshack.us/img460/8853/imgbox9.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=imgbox9.jpg)
http://img460.imageshack.us/img460/6195/imgcsy2.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=imgcsy2.jpg)
PaxNoctis
19-06-2007, 22:44
silvio, ma tu hai anche la lowrenz pack inserita o solo bump?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
silvio, ma tu hai anche la lowrenz pack inserita o solo bump?
la riga si l'ho modificata.
Non posso modificare però dal game perche non mi fa _ ma / :muro: perchè!!!
poi ho provato alcuni screen bump on e off e sono identici, a parte uno che però non so se è per il bump
scusa ma a che risoluzione giochi? :eek:
io sono passato da 1280x1024 a 1600x1200 ed è un'altro mondo.. tu hai un'ulteriore salto di qualità!!! (non andare a moddare che vedi già da dio!!;) )
slivio...
20-06-2007, 18:21
silvio, ma tu hai anche la lowrenz pack inserita o solo bump?
la riga si l'ho modificata.
Non posso modificare però dal game perche non mi fa _ ma / :muro: perchè!!!
poi ho provato alcuni screen bump on e off e sono identici, a parte uno che però non so se è per il bump
http://img480.imageshack.us/img480/7242/imgazi4.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=imgazi4.jpg)
http://img460.imageshack.us/img460/8853/imgbox9.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=imgbox9.jpg)
http://img460.imageshack.us/img460/6195/imgcsy2.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=imgcsy2.jpg)
mha!! sinceramente... da me e tutta un altra cosa..
poi.. non chiamarmi silvio.. quello e mio figlio.... :D il nick e slivio...
chiamami luigi... e a lowrenz chiamalo lowenz..... :asd: che lui te lo scrive in lettere cubitali e nonostante cio sbagli sempre.. :D
Lamarunica
20-06-2007, 18:40
mha!! sinceramente... da me e tutta un altra cosa..
poi.. non chiamarmi silvio.. quello e mio figlio.... :D il nick e slivio...
chiamami luigi... e a lowrenz chiamalo lowenz..... :asd: che lui te lo scrive in lettere cubitali e nonostante cio sbagli sempre.. :D
Lowrenz :D
ChristinaAemiliana
20-06-2007, 19:43
Io propongo Lwozen :O :D
Non ti dico cosa propongo io...:sofico:
misteri sti bump :rolleyes:
slivio, questa poi... convinto da quando ci conosciamo che fossi silvio :eek:
mentre lowenz (ora l'ho studiato) lo scrivevo sapendo di sbagliare, solo che non volevo cercare e poi fare copia incolla col suo nick
:ops2:
mha!! sinceramente... da me e tutta un altra cosa..
poi.. non chiamarmi silvio.. quello e mio figlio.... :D il nick e slivio...
chiamami luigi... e a lowrenz chiamalo lowenz..... :asd: che lui te lo scrive in lettere cubitali e nonostante cio sbagli sempre.. :D
:asd:
si ma io farei un sondaggio per vedere chi sapeva che silvio fosse SLIVIO!!! :sofico:
Lamarunica
20-06-2007, 23:20
Io propongo Lwozen :O :D
megalomane :O :D
Float32 will be included officially with STALKER patch 1.0004
Float32 will be released with the official 1.0004 patch from GSC Gameworld. It will be included along with thier other fixes.
The next release of Float32 is delayed a bit as I would like to get some more things done. I have had issues with my workstation a good part of the weekend that has redirected my attention, as i cant work on a broken workstation. I'll post details on the projected release date for this later on today!
OK, quindi se ne potrà discutere direttamente sul thread tecnico :)
Lamarunica
21-06-2007, 08:16
Float32 will be included officially with STALKER patch 1.0004
Float32 will be released with the official 1.0004 patch from GSC Gameworld. It will be included along with thier other fixes.
The next release of Float32 is delayed a bit as I would like to get some more things done. I have had issues with my workstation a good part of the weekend that has redirected my attention, as i cant work on a broken workstation. I'll post details on the projected release date for this later on today!
OK, quindi se ne potrà discutere direttamente sul thread tecnico :)
era l'ora che se ne accorgessero. :O
hitman86
21-06-2007, 12:42
si sa quando esce la patch 1.0004 ver. ita??
BountyKiller
23-06-2007, 19:49
esiste una mod che permette di suicidarsi? c ho pensato un po e non e banalissima da fare.....
si sa quando esce la patch 1.0004 ver. ita??
mi unisco alla richiesta...:D
Lamarunica
23-06-2007, 19:54
esiste una mod che permette di suicidarsi? c ho pensato un po e non e banalissima da fare.....
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
basta buttarsi in mezzo ad un gruppo di banditi e stare fermo.
non serve una mod.
BountyKiller
23-06-2007, 20:36
ma va?:D
io intendo un suicidio da soldato, un colpo di pistola alla testa.
In certi casi ad esempio in un deathmatch potrebbe essere preferibile suicidarsi piuttosto che regalare un frag al nemico
Capitan_J
24-06-2007, 09:54
ma va?:D
io intendo un suicidio da soldato, un colpo di pistola alla testa.
In certi casi ad esempio in un deathmatch potrebbe essere preferibile suicidarsi piuttosto che regalare un frag al nemico
Levi la sicura ad una granata e te la tieni in tasca :D
Lamarunica
24-06-2007, 11:51
Levi la sicura ad una granata e te la tieni in tasca :D
:asd:
Er Monnezza
24-06-2007, 12:30
Levi la sicura ad una granata e te la tieni in tasca :D
vero :D :D :D
cosi ti porti all'inferno anche il nemico
la missione prima di tutto :D
io lo facevo quando giocavo in multiplayer a Return to Castle Wolfenstein, una volta mi ero ritrovato dentro il bunker tedesco e senza munizioni, nella mappa The Beach; granata alla mano mi sono infiltrato nella sala dei documenti nel sotterraneo e mi sono fatto saltare in aria facendo un macello, dopo sono arrivati i miei compagni di squadra e si sono portati via i documenti
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