PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

lowenz
29-03-2007, 14:22
Ebbene rieccoci qui, come ormai avviene sempre più spesso, a migliorare un titolo grazie al supporto della community di giocatori che spesso sono lungimiranti più degli stessi programmatori quando si tratta di gameplay e/o modifiche grafiche! :D
In questo caso ovviamente il "paziente" è

http://img.gamespot.com/gamespot/images/2004/pc/stalker/logo.jpg

Per usufruire dei mod è necessaria innanzitutto questa operazione: cambiare nel file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) la linea:

$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata

in

$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata

Note generali

La maggior parte dei mod è pensata per la localizzazione inglese, quindi salvo avviso contrario (la tag ITA o precisazioni) essi sono per tale localizzazione. Ovviamente il problema si pone con i mod che alterano testi, non con gli altri (mod grafici, di interfaccia, di condizioni atmosferiche, ecc.)
Capitano di frequente sovrascritture dello stesso file fatte da mod diversi, quindi state attenti quando installate ciascun mod e possibilmente "fondeteli" a mano
Mod che agiscono sugli stessi ambiti sono quasi sempre in mutua esclusione

Patches

Official Update 1.0005: http://www.gamershell.com/download_21946.shtml
Official Update 1.0005 to 1.0006: http://www.gamershell.com/download_23660.shtml

Siti di riferimento per i mods

http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&sec_id=16
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&sec_id=17
http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Shadow_of_Chernobyl;10526

Environment Mods

Authenticity Sound Pack 1.0 (AUDIO IN RUSSO): http://stalker.filefront.com/file/Authenticity_Sound_Pack;90521
Photorealistic Zone 1.0: http://argus-textures.ru/files/argus_tex_pack_1.0.7z (per scaricarlo usare "Salva con Nome")
Photorealistic Zone: Creatures 0.6b: http://www.fpsbanana.com/skins/download/63814
Dynamic Weather 0.9.4: http://zhat.dk/stalker/

Mod Pack (richiede patch 1.0006)

http://www.megaupload.com/?d=UHS7MG7Z

* ZRP 1.05 RC2a (RICHIEDE UN NUOVO GIOCO) - NatVac
* Sky4CE SkyGRAPHICS Mod 2.0 RC4.1 (Depth of Field + Parallax Occlusion) - Sky4CE
* Dark Nights Evolved Complete Arc - lowenz
* Map Fix 0.5 (with Stalker CS lands) - bac9-flcl
* UIMod 1.6 Final + No Loading Disk - save
* UI Radiation Mod 0.3 - ?
* RuNam 1.0 (ENG/ITA) - Stefan "Lexx" Keßner
* Bandages do not heal (Only stop bleeding) - lowenz
* LWZ Flashlight - lowenz
* Toz-43 (with new mesh) - ?
* Gosuke Weapon Mod 2 1.02 - Gosuke
* Gosuke Weapon Mod 5 1.0 (SVD + SVU animations) - Gosuke

And Thanks to ALL modder's community!

Beelzebub
29-03-2007, 14:30
Ovviamente iscritto... :D Grande lowenz! :D

argez
29-03-2007, 14:44
Approvo alcuni cambiamenti...ma non quello dei corpi che scompaiono...non mi sembra molto "realism" come cosa...cmq opinione personale :).

SozaBoy
29-03-2007, 14:46
me too! ;)

cmq sto mod ha alcuen cose molto belle e altre esagerate a mio parer ;)

Lamarunica
29-03-2007, 14:48
ma funziona anche con la versione 1.0000?

Approvo alcuni cambiamenti...ma non quello dei corpi che scompaiono...non mi sembra molto "realism" come cosa...cmq opinione personale :).

quoto

Freisar
29-03-2007, 14:52
Stavo giusto cercando... :D

Freisar
29-03-2007, 15:05
Scus ma dopo che sono stati scompattati non dovrei ricompattarlo :rolleyes:

lowenz
29-03-2007, 15:18
Scus ma dopo che sono stati scompattati non dovrei ricompattarlo :rolleyes:
No, non serve ;)

Freisar
29-03-2007, 15:29
Troppo complesso era meglio quello che ti dava direttamente il gamedata.db

:muro:

lowenz
29-03-2007, 15:31
Troppo complesso era meglio quello che ti dava direttamente il gamedata.db

:muro:
Eh? :mbe:

Cmq a quanto pare basta modificare il file "fsgame.ltx", per dare precedenza ai mod senza sovrascrivere l'archivio scompattato!

Inutile fare esternazioni ora sulla possibilità di moddare bene/male STALKER, è troppo presto ;)

Freisar
29-03-2007, 15:40
Guarda che i mod realism sono 2 eheh l'altro dava un solo file :D !

Spike79
29-03-2007, 15:41
Spettacolo, grazie !!
Chissà se nascerà una community vasta come quella dei modders di UT .... ma dubito.

lowenz
29-03-2007, 15:49
Linko nel primo post il Realism 0.6 piuttosto che il Realism 0.75, dati i commenti che leggo in rete ;)

lowenz
29-03-2007, 15:50
Guarda che i mod realism sono 2 eheh l'altro dava un solo file :D !
?

Gaspe91
29-03-2007, 15:51
Eccomi :O
Dove c'è un mod, ci sono io :D

lowenz
29-03-2007, 15:54
Bravo Gaspe :mano: :D

Freisar
29-03-2007, 15:56
?

Non ti è chiaro ci sono due mod relism fatti da due persone differenti, uno a ricompattato tutto in un file, purtroppo il forum dove l'avevo preso è down!

lowenz
29-03-2007, 15:57
Non ti è chiaro ci sono due mod relism fatti da due persone differenti, uno a ricompattato tutto in un file, purtroppo il forum dove l'avevo preso è down!
Ah, e mica si capiva eh :D

Non appena hai il link postalo che mettiamo pure quello nel primo post ;)

Lamarunica
29-03-2007, 17:05

ben'arrivato Gaspe :D
dopotutto sei il traduttore ufficiale (ora mi picchia) :fagiano:

Gaspe91
29-03-2007, 17:25
Beh... dipende da quanto è complicato da usare l'sdk, il construction set di oblivion riesco ad usarlo perchè è a prova di idiota (ehm :fagiano: ), se non è troppo complicato posso vedere se riesco a fare qualcosa anche qui :D

(ps. wow ora sono un "senior member". che emozione :O )

lowenz
29-03-2007, 17:46
LOL, io ho già trovato la perfezione :D

Realism 0.75 +Real Guns+queste 2 piccole modifiche :D

max_weight = 50 per l'inventario (invece del 40 del Realism, giusto per riportarlo tutto a default)
satiety_v = 0.00001 per non avere sempre fame

:)

SozaBoy
29-03-2007, 18:42
Beh... dipende da quanto è complicato da usare l'sdk, il construction set di oblivion riesco ad usarlo perchè è a prova di idiota (ehm :fagiano: ), se non è troppo complicato posso vedere se riesco a fare qualcosa anche qui :D

Sei uno spammone :O

E cmq forse il gaspe non vi ha detto che oggi mi ha contattato dicendo:"Ho paura, non riesco a superare un pezzo in stalker perchè ho paura, mi serve il tuo aiuto"

:read:

Ah, sto downloadando i mods :stordita:

Lamarunica
29-03-2007, 19:40

shhh che non lo so usare.... :stordita:

Kharonte85
29-03-2007, 19:55
Iscritto anche qua...;)

City Hunter '91
29-03-2007, 20:04
MOD Carico 70kg:seguite la mia guida senza scompattare gamedata.dbx che va bene uguale :D

-estrate dal zip la dir gamedata

-copiate la dir gamedata nella main di stalker es c:\programmi\thq\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

avviate il gioco ed ora il carico possibile e' fino a 70 kg.

-massimo carico 70kg

-massimo carico per poter correre e' ora a 60 kg dopo i 60kg ci si stanca piu in fretta,in pratica ho alzato di 10 kg i valori sia per la corsa che per il carico massimo

il menne
29-03-2007, 22:02
Mi iscrivo :D

franksisca
29-03-2007, 22:18
iscritto, e per me si può mettere tra gli ufficiali;)

alexxx19
30-03-2007, 08:24
ciao a tutti
io ho fatto come spiegato x i mod ma quando carico le partite il gioco mi crasha ogni volta...nn capisco dove sbaglio...devo estrarre solo i 9 file gamedata.db- o anche quello non seguito dal numero?(cioè il file di tipo dba?)
e dentro la cartella devo creare delle sottocartelle da estrarci ogni singolo file gamedata.db- o estraggo e basta nella cartella gamedata?

lowenz
30-03-2007, 09:32
ciao a tutti
io ho fatto come spiegato x i mod ma quando carico le partite il gioco mi crasha ogni volta...nn capisco dove sbaglio...devo estrarre solo i 9 file gamedata.db- o anche quello non seguito dal numero?(cioè il file di tipo dba?)
e dentro la cartella devo creare delle sottocartelle da estrarci ogni singolo file gamedata.db- o estraggo e basta nella cartella gamedata?
Tutti insieme, anche i 2 A e B, nella cartella gamedata ;)

alexxx19
30-03-2007, 11:24
Tutti insieme, anche i 2 A e B, nella cartella gamedata ;)

i 2 A e B quali sarebbero?io ho quelli numerati + il file .DBA

JackTheReaper
30-03-2007, 11:37
mi iscrivo anche io :D

azzo, è fuori da 2 minuti e già c'è un MOD :asd:

lowenz
30-03-2007, 12:23
i 2 A e B quali sarebbero?io ho quelli numerati + il file .DBA
dbA e dbB, guarda bene ;)

lowenz
30-03-2007, 12:25
mi iscrivo anche io :D

azzo, è fuori da 2 minuti e già c'è un MOD :asd:
Con calma faccio un bell'elenco, mi premeva dare subito disponibilità per quelli che aumentavano il realismo ;)

Cmq a me i corpi non scompaiono :confused: .....meglio :D

il menne
30-03-2007, 14:37
Cmq a me i corpi non scompaiono :confused: .....meglio :D

Neppure a me.... sarebbe bello un mod dove si decompongono e poi restano gli scheletri, se li mangiano le belve e i corvi, ecc ecc ( :asd: :asd: )

In compenso la notte, a differenza di tanti che dicono che sembra giorno, a me non fa affatto così, (impostazioni lumin e gamma di default) anzi se non accendo la lampada col cielo coperto non si vede un kaiser, di notte.... ;)

lowenz
31-03-2007, 00:54
Realism 0.8

http://franticgames.com/portfolio/sergey/Realism_Mod_08.exe

- Binocularies doesn't mark creatures anymore (thanks to Ra7)
- Stalkers trade ammo (thanks to Ra7)
- Moveable items feature added (push Shift+f) (thanks to Ra7)
- Player doesn't miss while shooting moving targets and target next to him (very close) (thanks to Ra7)
- Prices for artifacts rised 3 times
- Artifacts can be sold to a trader for 8%-32% of their cost (randomly)
- Anomalies can be seen as a burning air effect from now on (thanks to Ra7)
- Posteffects are added when approaching anomalies (great thanks to RAIMAN)
- Most of the anomalies have their sound effects disabled when inactive (thanks to Xarvius)
- Artifacts spawn probability decreased (thanks to Xarvius)
- Bolt's "lifetime" increased 10 times (thanks to Xarvius)

BigBug
31-03-2007, 16:24
Respawn: modifica i tempi di respawn degli NPC

ma che è il Respawn?

eliogolf
31-03-2007, 16:31
ragazzi ma come lo installo il mod realismo?lo installo in una cartella qualasiasi o nella dir di stalker?

il menne
31-03-2007, 16:32
ma che è il Respawn?

:asd:

Umorista...

MEMon
31-03-2007, 16:48
OT: Consiglino spammino :D
Ma invece di iscrivervi usate Forum Additive!!!:p (x chi usa Firefox si intende)

BigBug
31-03-2007, 17:19
LOL, io ho già trovato la perfezione :D

Realism 0.75 +Real Guns+queste 2 piccole modifiche :D

max_weight = 50 per l'inventario (invece del 40 del Realism, giusto per riportarlo tutto a default)
satiety_v = 0.00001 per non avere sempre fame

dove stanno queste impostazioni???

Umorista...

:D

eliogolf
31-03-2007, 18:27
Ok risolto..l'ho applicato!quando esce una build nuova la segnalate qui ?:D o dove posso vederlo in tempo reale?

Guidolz
31-03-2007, 21:27
allora avrei qualche domanda.....
Primo: esiste un trucco/mod o qlcs d'altro che aumenti la capacità di trasporto di armi ecc??? poi avrei anche bisogno di una soluziuone per una cosa a me fastidiosissima: il mouse nel menù va lentissimo!!!! come si fa ad accellerarlo?? non lo sopporto così lento!!! c'è un metodo vero?!

p.S. HO LETTO DI CHI HA SCRITTO DI AVERE AUMENTATO DI 10 KG... MA IO LO VOGLIO INFINITI I KG A DISPOSIZIONE!! SARà ANCHE MENO REALE, MA A ME CHE MM'EFREGA? :D :D

P.S.2 alla fine la nuova patch conviene installarla o no?che ho sentito che dava problemi..

lowenz
31-03-2007, 21:28
ragazzi ma come lo installo il mod realismo?lo installo in una cartella qualasiasi o nella dir di stalker?
Indovina.....:D

lowenz
31-03-2007, 21:30
allora avrei qualche domanda.....
Primo: esiste un trucco/mod o qlcs d'altro che aumenti la capacità di trasporto di armi ecc??? poi avrei anche bisogno di una soluziuone per una cosa a me fastidiosissima: il mouse nel menù va lentissimo!!!! come si fa ad accellerarlo?? non lo sopporto così lento!!! c'è un metodo vero?!

p.S. HO LETTO DI CHI HA SCRITTO DI AVERE AUMENTATO DI 10 KG... MA IO LO VOGLIO INFINITI I KG A DISPOSIZIONE!! SARà ANCHE MENO REALE, MA A ME CHE MM'EFREGA? :D :D
Basta che modifichi il valore "max_weight" in system.ltx e metti il massimo valore consentito (che non so quale sia, prova quello che vuoi).

Apple80
31-03-2007, 21:31
MOD Carico 70kg:seguite la mia guida senza scompattare gamedata.dbx che va bene uguale :D

-estrate dal zip la dir gamedata

-copiate la dir gamedata nella main di stalker es c:\programmi\thq\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

avviate il gioco ed ora il carico possibile e' fino a 70 kg.

-massimo carico 70kg

-massimo carico per poter correre e' ora a 60 kg dopo i 60kg ci si stanca piu in fretta,in pratica ho alzato di 10 kg i valori sia per la corsa che per il carico massimo

questo si occupa solo di portare a 60Kg il peso max per poter sempre correre ?
Non và ad influire su nient'altro ?

lowenz
31-03-2007, 21:31
Ok risolto..l'ho applicato!quando esce una build nuova la segnalate qui ?:D o dove posso vederlo in tempo reale?
http://franticgames.com/portfolio/sergey/

0.81 :D

lowenz
31-03-2007, 21:35
E' tornato up il forum ufficiale, con tanto di sezione MODDING !

http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&lang=en

Guidolz
31-03-2007, 21:37
Basta che modifichi il valore "max_weight" in system.ltx e metti il massimo valore consentito (che non so quale sia, prova quello che vuoi).

ok grazie, e per le altre due domande?? cioè:la patch conviene installarla? il cursore nel menù va pianissimo così anche quando devo cambiare armi dall'inventario rapidamente ci mette tanto perchè va lento!! ovviamente ho provato dalle impostazioni a modificare la sensibilità, ma aumenta solo quella del gioco e non del mouse nel menù!

Inoltre poi con calma quando avete tempo e voglia non è che tradurreste le modifiche fatte dalle mod? che in inglese ho qualche problemino...:muro:

lowenz
31-03-2007, 22:34
ok grazie, e per le altre due domande?? cioè:la patch conviene installarla? il cursore nel menù va pianissimo così anche quando devo cambiare armi dall'inventario rapidamente ci mette tanto perchè va lento!! ovviamente ho provato dalle impostazioni a modificare la sensibilità, ma aumenta solo quella del gioco e non del mouse nel menù!
Sì, imho la patch è meglio metterla ;)
Per il mouse nel menù ahimè non so darti una mano :(

slivio...
31-03-2007, 23:41
apposto... come oblivion al posto di giocare ora si modda... e addio gameplay... :D :asd:

mi serve solo una cosa per adesso... portare più peso addosso...(ex more encumbrace in oblivion) e riparare.. la tuta si può.. ??

slivio...
31-03-2007, 23:51
........ e stancarsi pure meno... durante gli scatti.. che e uan paranoia fare avnti retro...

lowenz
01-04-2007, 00:08
Per il peso l'ho scritto sopra ;)

slivio...
01-04-2007, 07:25
Per il peso l'ho scritto sopra ;)

ma con quel comando:

max_weight

posso correre pure per più tempo... ? non è che poi mi stanco prima di subito? :D

slivio...
01-04-2007, 07:41
non trovo il file system.ltx in user.ltx non ci sta...

slivio...
01-04-2007, 07:55
trovato :)

slivio...
01-04-2007, 08:10
lowenz potresti modificare meglio il primo post.. non dico che non è ottimo anzi.. solo che chi come me non ha avuto a che fare.. con il modding game si trova in grosse difficoltà...

pensa di immedesimarti in un tizio che è ignorante.. nel campo.. come gliele spiegheresti le cose?? :D

insomma.... ad esempio perchè fare l'intero bakup dei database.. invece di copiare solo quelle righe originali non modificache prima di applicare il mod...?

cmq... ho molta confusione... non posso stare qui a domandare.. ogni secondo non va a me e credo anche a te che devi lavorare... aggratis :D:D

lowenz
01-04-2007, 10:11
insomma.... ad esempio perchè fare l'intero bakup dei database.. invece di copiare solo quelle righe originali non modificache prima di applicare il mod...?

:confused:

Ho detto di fare i backup dei file originali poi modificati, non del database (che sono 5 GB).

MI RACCOMANDO, FATE IL BACKUP DEI FILE ORIGINALI PRIMA DI SOSTITUIRLI CON VERSIONI MODDATE

eliogolf
01-04-2007, 10:38
hum..ma io mo bnasta disinstallo la 0.80 e metto la 0.81?mica fà casini :D ?

lowenz
01-04-2007, 10:46
hum..ma io mo bnasta disinstallo la 0.80 e metto la 0.81?mica fà casini :D ?
Sei italiano? :D

eliogolf
01-04-2007, 11:09
Lol...sorry,ero folle poichè non credevo di aver visto certe cose che ho visto su stalker :D comunque si,ho disinstallato il vecchio,ho messo il nuovo ed è andato tutto ok :D lo dico per chi deve aggiornare..

lowenz
01-04-2007, 11:24

Trovato il modo per non dover scompattare i DBx, ora lo provo ;)

change the second line in fsgame.ltx (in your S.T.A.L.K.E.R. directory) from
to

TheBoss0310
01-04-2007, 11:29
e io devo ancora averlo.... :cry:

City Hunter '91
01-04-2007, 11:53
questo si occupa solo di portare a 60Kg il peso max per poter sempre correre ?
Non và ad influire su nient'altro ?

modifica solo il carico massimo 70kg e il carico massimo per la corse senza affaticarsi 60 kg :)

lowenz
01-04-2007, 12:10

Trovato il modo per non dover scompattare i DBx, ora lo provo ;)

change the second line in fsgame.ltx (in your S.T.A.L.K.E.R. directory) from
to
Funziona perfettamente, ora aggiorno il primo post ;)

Apple80
01-04-2007, 13:58
modifica solo il carico massimo 70kg e il carico massimo per la corse senza affaticarsi 60 kg :)

come posso aumentare altri 10Kg ?

ho messo wieght a 70. Nel gioco mi trovo con max 80,solo che se toco i 70 mi dice che sono troppo carico.
devo toccare un'altra stringe nel file system.ltx ?

+Lonewolf+
01-04-2007, 14:07
c'è qlk comparativa di immagini dx9 e 8???

lowenz
01-04-2007, 14:48
c'è qlk comparativa di immagini dx9 e 8???
E cosa c'entra col thread sui mods? :D
C'è il thread tecnico per quello ;)

Cmq guarda qui: http://www.3dnews.ru/video/stalker_test/

Lamarunica
01-04-2007, 17:38
come posso aumentare altri 10Kg ?

ho messo wieght a 70. Nel gioco mi trovo con max 80,solo che se toco i 70 mi dice che sono troppo carico.
devo toccare un'altra stringe nel file system.ltx ?

questo mi interesserebbe pure a me
quale stringa bisogna ritoccare?

M.@.T.T.I.A
01-04-2007, 17:45
questo mi interesserebbe pure a me
quale stringa bisogna ritoccare?

Mettete l'endurancemod...vi aumenta il carico fino a 150kg..:sofico:

Lamarunica
01-04-2007, 17:47
Mettete l'endurancemod...vi aumenta il carico fino a 150kg..:sofico:
questo e' troppo, ci tengo un po al realismo :D
mi serve sapere solo qual'e' la stringa da modificare per far correre di piu l'omino.

VitOne
01-04-2007, 18:14
mi serve sapere solo qual'e' la stringa da modificare per far correre di piu l'omino.

IMHO per poter correre non si dovrebbero avere più di 30kg addosso allora :D. Interessanti queste mod, aspetto un po' per provarle (per adesso gioco con tutto normale) in attesa di qualcosa di duraturo, dato che ne esce una ogni 2 giorni :D.

Lamarunica
01-04-2007, 18:22
IMHO per poter correre non si dovrebbero avere più di 30kg addosso allora :D. Interessanti queste mod, aspetto un po' per provarle (per adesso gioco con tutto normale) in attesa di qualcosa di duraturo, dato che ne esce una ogni 2 giorni :D.

su quello hai ragione :D
quindi revisiono la mia affermazione dicendo "ci tengo al semi realismo ovvero avere un gioco con impostazioni simili alla realta', quindi che ti diano qualche svantaggio o impedimento ma che non rendano il gioco ingiocabile, come in questo caso se non si potesse correre"

M.@.T.T.I.A
01-04-2007, 18:53

Io non uso nessun mod...almeno la prima volta.Ho usato quello di tutte le armi solo x vederle e poi lo tolto.

lowenz
01-04-2007, 19:20
http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=8977

Fra un po' anche per patch 1.00001 :cool:

This mod changes the way the human AI (m_stalker.ltx) will detect you. They will have equal night-sight as you, and will not know if your an enemy or friend from such a long distance.

The luminocity_factor has been tweaked so that the human AI will have much more realistic night-sight. They will not see you unless you can see them, lighthing wise. This means that sneaking into an bandit camp at night, and being less than 10 meters away from the bandits is definitely plausible. Also, this gives your nightvision a whole new way of use. Your flashlight will give your position away, your nightvision won't.

Also, the distance of which the human AI will recognize you has been tweaked. I thought it was unrealistic the way the AI could decide if you were a friend or enemy from 1 km.

The way human AI awareness works has also been changed. There are two funcitons: "stalker_vision_free" and "stalker_vision_danger". The first function is the awareness of free roaming AI, while the latter is the mode human AI go into when they have spotted you. Originaly, using the "danger" function, the AI would have increased vision. This has been turned the other way around. You really don't think of what's happening 800 meters away from you when you're in the heat of the battle.

The time it takes for the AI to wear off the awareness has been decreased, meaning that you can more easily confuse your enemy by using cover.

eye_fov (field of view) has been tweaked from 110 to 90 degrees. Backstabbing now "works"

hitman86
01-04-2007, 21:00
esiste una patch ke modifica solamente il nome alle armi e nn anke la descrizione trasformandola in inglese?

Gaspe91
01-04-2007, 21:59
esiste una patch ke modifica solamente il nome alle armi e nn anke la descrizione trasformandola in inglese?

Temo di no, a meno che non lo faccia qualcuno con la versione italiana.
E' lo stesso problema di quelli di oblivion, appena esce l'sdk vedo se si riesce a fare qualcosa, nel frattempo...

lowenz
01-04-2007, 22:55
Ecco il Detection Mod per la 1.00001

----------------------------

:yeah:

EDIT: sembra dare ancora problemi con la 1.0001

lowenz
01-04-2007, 23:53
EDIT: sembra dare ancora problemi con la 1.0001
Trovato il problema, l'autore non aveva messo questa sezione nel file:
[stalker_sakharov]:stalker_trader
$spawn = "stalkers\stalker_sakharov"
immunities_sect = stalker_immunities_sakharov

[stalker_immunities_sakharov]
burn_immunity = 0.0 ;êîýôôèöèåíòû èììóíèòåòà
strike_immunity = 0.0
shock_immunity = 0.0
wound_immunity = 0.0
radiation_immunity = 0.0
telepatic_immunity = 0.0
chemical_burn_immunity = 0.0
explosion_immunity = 0.0
fire_wound_immunity = 0.0
wound_2_immunity = 0.0

Linkata versione fixata nel primo post :)

Brakon
02-04-2007, 00:03
Ottimo lavoro Lowenz! :) Grande!

slivio...
02-04-2007, 00:09
cavolo voglio vorrere per sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..........

spiegatemi come si faaaaaaaaaa........:muro: fallisco tutte le missioni.... secondarie

lowenz
02-04-2007, 08:07
E' uscito il Realism 0.85, ma va a modificare il file modificato dal Detection.....magari è il caso di aspettarne la fusione (che magari suggerisco su forum ufficiale) :)

Lamarunica
02-04-2007, 08:34
Io non uso nessun mod...almeno la prima volta.Ho usato quello di tutte le armi solo x vederle e poi lo tolto.

infatti io prima l'ho finito senza mod ora uso solo il realistic che aumenta la difficolta'.

lowenz
02-04-2007, 08:55
E' uscito il Realism 0.85, ma va a modificare il file modificato dal Detection.....magari è il caso di aspettarne la fusione (che magari suggerisco su forum ufficiale) :)
Whats new:

- All monsters have 30% more life
- Armors looses its durability when used (Thx Ra7)
- You can now attach various addons to weapons that have this option in real life (Thx Samurai69, Ra7)

Fixed:

- Knife, torch and bolts weight added (they were weightless)
- Scientist doesn't sell FN2000 before completing his quest
- Scientist now sells ammos for TOZ weapon
- More medkits and bandages to traders added
- Helicopter doing 1.5 more damage (it was by default)
- Price bug with some ammo costing 27000 fixed (its 2700 now)
- Readme grammar fixed :) (Thx orlok)
- Small fixes

Ed integra pure il Mod sui nomi reali delle armi, ottimo :)

eliogolf
02-04-2007, 09:19
mm.ci sn due cose che nn ho capito
1) You can now attach various addons to weapons that have this option in real life -> cioè?

2)Scientist now sells ammos for TOZ weapon...mm..che è la TOZ?

david-1
02-04-2007, 09:31

Non trovo il file SYSTEM.LTX :(
Ho letto che bisogna scompattare GAMEDATA.DBx ma WinRAR mi da un errore...
Come faccio?

PS: dopo aver scompattato devo cancellare i file DBx o no?
Comprometto i salvataggi?

lowenz
02-04-2007, 10:34
mm.ci sn due cose che nn ho capito
1) You can now attach various addons to weapons that have this option in real life -> cioè?
Silenziatore, lanciagranate, mirino.
2)Scientist now sells ammos for TOZ weapon...mm..che è la TOZ?[/QUOTE]
Shotgun.

lowenz
02-04-2007, 10:36
Non trovo il file SYSTEM.LTX :(
Ho letto che bisogna scompattare GAMEDATA.DBx ma WinRAR mi da un errore...
Come faccio?
http://stalker-portal.ru/page.php?id=1017&a=dl&PHPSESSID=c75e027a40028bcbc4aa01e5e492008a

PS: dopo aver scompattato devo cancellare i file DBx o no?
No, leggi il primo post e segui la procedura indicata ;)
Comprometto i salvataggi?
No.

Joshwa
02-04-2007, 12:22
Ci sta quest'altro mod:
http://stalker.filefront.com/file/SHs_Detection_Mod_v10001_Updated;77448#Download

Dategli un acchiata, io lo trovo molto interessante ;)

lowenz
02-04-2007, 12:40
Ci sta quest'altro mod:
http://stalker.filefront.com/file/SHs_Detection_Mod_v10001_Updated;77448#Download

Dategli un acchiata, io lo trovo molto interessante ;)
E' quello che ho scritto sopra :D

faestrike
02-04-2007, 12:44
iscritto:D

eliogolf
02-04-2007, 13:21
Silenziatore, lanciagranate, mirino.
2)Scientist now sells ammos for TOZ weapon...mm..che è la TOZ?
Shotgun.[/QUOTE]
Si..lo sò siulenziatore lanciagranate e mirino..ma piure prima potevo metterli all'm4 & co..cos'è cambiato ora?

david-1
02-04-2007, 13:33
http://stalker-portal.ru/page.php?id=1017&a=dl&PHPSESSID=c75e027a40028bcbc4aa01e5e492008a

No, leggi il primo post e segui la procedura indicata ;)

No.

Grazie.
Devo scompattarli uno alla volta o c'è un modo per scompattarli contemporaneamente?

Lamarunica
02-04-2007, 13:50
Grazie.
Devo scompattarli uno alla volta o c'è un modo per scompattarli contemporaneamente?

uno alla volta.

lowenz
02-04-2007, 13:50
Grazie.
Una alla volta, a meno di concatenare l'operazione con uno script (.bat).

Lamarunica
02-04-2007, 13:51

ghghghg
abbiamo scritto in contemporanea :p

tonysubzero
02-04-2007, 14:08
Salve a tutti! Avevo già intenzione di iscrivermi al forum (la raccolta/traduzione dei mods x Oblivion è stato qualcosa di "eccezziunale veramente"!) ma ora, guardandomi allo spekkio e kiedendomi ancora il xkè di questo markio sull' avambraccio, S.T.A.L.E.R., difficilmente avrei trovato altre scuse.....Ehm, scusate x l'euforia iniziale, e 1 salutone a tutti di nuovo!!!!!!
P.S. Ho notato ke nn avete postato il mod x annullare il termine delle missioni....effettivamente così facendo si xderebbe 1 bel pò d'adrenalina (5 missioni da risolvere in 1a decina di ore è 1 bel divertimento, specie se poi 1a è agli antipodi dell'altra!), magari xò si potrebbero aggiungere 1 paio di gg.? Ke ne pensate?

lowenz
02-04-2007, 14:10
Salve a tutti! Avevo già intenzione di iscrivermi al forum (la raccolta/traduzione dei mods x Oblivion è stato qualcosa di "eccezziunale veramente"!) ma ora, guardandomi allo spekkio e kiedendomi ancora il xkè di questo markio sull' avambraccio, S.T.A.L.E.R., difficilmente avrei trovato altre scuse.....Ehm, scusate x l'euforia iniziale, e 1 salutone a tutti di nuovo!!!!!!
P.S. Ho notato ke nn avete postato il mod x annullare il termine delle missioni....effettivamente così facendo si xderebbe 1 bel pò d'adrenalina (5 missioni da risolvere in 1a decina di ore è 1 bel divertimento, specie se poi 1a è agli antipodi dell'altra!), magari xò si potrebbero aggiungere 1 paio di gg.? Ke ne pensate?
Il realism mod dà 2 giorni per ogni missione secondaria ;)

Beelzebub
02-04-2007, 14:25
Whats new:

- All monsters have 30% more life
- Armors looses its durability when used (Thx Ra7)
- You can now attach various addons to weapons that have this option in real life (Thx Samurai69, Ra7)

Fixed:

- Knife, torch and bolts weight added (they were weightless)
- Scientist doesn't sell FN2000 before completing his quest
- Scientist now sells ammos for TOZ weapon
- More medkits and bandages to traders added
- Helicopter doing 1.5 more damage (it was by default)
- Price bug with some ammo costing 27000 fixed (its 2700 now)
- Readme grammar fixed :) (Thx orlok)
- Small fixes

Ed integra pure il Mod sui nomi reali delle armi, ottimo :)
Cioè, già è difficile di suo, così cosa diventa, modalità "Chuck Norris"? :stordita:

david-1
02-04-2007, 14:39

Grazie.
Dopo li butto tutti nella cartella di Stalker.... ma mi sembra di untuire che son parecchi GB!!!!! :eek:
Almeno posso cancellare i DBX?

slivio...
02-04-2007, 16:12
ragazzi..

cortesemente mi potete indicare i passi..(la procedura +o- completa) per inserire...

la cartella.. che mi dovrebbe aumentare l carico di 10kg.. quindi correre veloce per un po più di tempo..?

ps: oblivion ad applicare i mod era più facile... :rolleyes: con questo ancora non mi raccapezzo..!!

grazie per la pazienza.... :)

bye

lowenz
02-04-2007, 16:27
Grazie.
Dopo li butto tutti nella cartella di Stalker.... ma mi sembra di untuire che son parecchi GB!!!!! :eek:
Almeno posso cancellare i DBX?
Vanno messi nella cartella "Gamedata".
Una volta fatto questo i dbx possono essere cancellati, anche se appunto tutta questa procedura è necessaria solo se vuoi fare TU i mod, altrimenti basta seguire quando detto nel primo post.

lowenz
02-04-2007, 16:28
ragazzi..

cortesemente mi potete indicare i passi..(la procedura +o- completa) per inserire...

la cartella.. che mi dovrebbe aumentare l carico di 10kg.. quindi correre veloce per un po più di tempo..?

ps: oblivion ad applicare i mod era più facile... :rolleyes: con questo ancora non mi raccapezzo..!!

grazie per la pazienza.... :)

bye
Ti serve un system.ltx "vergine" e poi modifichi la voce relativa al carico massimo.

slivio...
02-04-2007, 16:31
Ti serve un system.ltx "vergine" e poi modifichi la voce relativa al carico massimo.

dove lo trovo..?

oppure.. come posso fare...

ricordo la cartella zip gamedata da scompattare.. ma ho fatto la procedura il risultato è che.. il caricamento di u salvataggio o cambio zona si bloccava perennemente sin sincronizzazione client..

sbaglio qualcosa... di sicuro

ciao

david-1
02-04-2007, 16:33
Vanno messi nella cartella "Gamedata".
Una volta fatto questo i dbx possono essere cancellati, anche se appunto tutta questa procedura è necessaria solo se vuoi fare TU i mod, altrimenti basta seguire quando detto nel primo post.

Noooooooooooo

VAnno messi in una cartella chiamata GAMEDATA??????
Che io non ho.... Ho buttato tutto in *\Stalker :cry:

Quindi devo creare un acartelal GameData in Stalker e metterci dentro tutto?
ORA come risalgo ai file che non vanno in GameData?

Gaspe91
02-04-2007, 16:40
Noooooooooooo

Eheheh anch'io ho fatto lo stesso errore... io però ho guardato i file modificati più recentemente e li ho spostati nella cartella gamedata. Miracolosamente è partito, vedi se sei altrettanto fortunato :D

david-1
02-04-2007, 16:42
Eheheh anch'io ho fatto lo stesso errore... io però ho guardato i file modificati più recentemente e li ho spostati nella cartella gamedata. Miracolosamente è partito, vedi se sei altrettanto fortunato :D

:(

Mi mandi per favore una immagine della tua cartella?
Il problema è che chi sono anche tante cartelle da spostare....

tonysubzero
02-04-2007, 16:47
Il realism mod dà 2 giorni per ogni missione secondaria ;)
Si lowenz, grazie, l'avevo letto (....- Timelimit for quests doubled....), è ke preferivo poter "assemblare" 1 realism mod personale; nn metto ASSOLUTAMENTE in dubbio la bontà di questo mod!

lowenz
02-04-2007, 17:36
Noooooooooooo

Ti conviene reinstallare ;)

lowenz
02-04-2007, 17:37
Si lowenz, grazie, l'avevo letto (....- Timelimit for quests doubled....), è ke preferivo poter "assemblare" 1 realism mod personale; nn metto ASSOLUTAMENTE in dubbio la bontà di questo mod!
Beh, penso che a breve usciranno GUI di customizzazione, S.T.A.L.K.E.R. sembra fatto apposta per essere moddato :D

lowenz
02-04-2007, 17:37
dove lo trovo..?

oppure.. come posso fare...

ricordo la cartella zip gamedata da scompattare.. ma ho fatto la procedura il risultato è che.. il caricamento di u salvataggio o cambio zona si bloccava perennemente sin sincronizzazione client..

sbaglio qualcosa... di sicuro

ciao
Te lo fai linkare qui da qualcuno che l'ha appena scompattato :D

tonysubzero
02-04-2007, 18:08
Beh, penso che a breve usciranno GUI di customizzazione, S.T.A.L.K.E.R. sembra fatto apposta per essere moddato :D

:D Verissimo!!!!!!!!!!!!!!!!.......................Se provo ad immaginare i vari mod ke usciranno.....GODO!
Ma secondo voi modderanno anke le texture (quelle "bumpate" ke uscirono x Oblivion erano fantastike!!!!)?

slivio...
02-04-2007, 18:24
Te lo fai linkare qui da qualcuno che l'ha appena scompattato :D

perfavore linkatemi un system.ltx

Apple80
02-04-2007, 22:14
ho inserito la cartella gamdata... coi file per aumentare il carico fino a max 70Kg. Ho modificato il file fino a 80, solo che appena tocco i 70Kg . mi dice che sono troppo carico.

cos'altro devo toccare ?

City Hunter '91
03-04-2007, 02:15
ho inserito la cartella gamdata... coi file per aumentare il carico fino a max 70Kg. Ho modificato il file fino a 80, solo che appena tocco i 70Kg . mi dice che sono troppo carico.

cos'altro devo toccare ?

in system.ltx:
-max_weight

in outfit.ltx:

-additional_inventory_weight
additional_inventory_weight2

se hai messo max_weight 80 devi alzare anche i valori in outfit ora sono a 10 dal mio mod li devi portare a 20 cmq anche con 78 kg facendo cosi correrai senza affaticarti e nn e' realistico cosi.
se vuoi un livello massimo per la corsa pari a 70kg e da 70 a 80 kg affaticamento devi impostare

max_weight 70
-additional_inventory_weight 20
additional_inventory_weight2 20

anche se io ti sconsiglio di alzarlo ulteriormente. e' bello fare la cernita delle cose da portare e quelle da lasciare indietro oppure scartare un arma e portarne solo alcune e migliori .Con il mio mod questo si puo ancora fare se vai sopra quei valori perderai questo filo di realismo,cmq vedi tu la solution te l'ho data ;)

david-1
03-04-2007, 07:50
in system.ltx:
-max_weight

in outfit.ltx:

se hai messo max_weight 80 devi alzare anche i valori in outfit ora sono a 10 dal mio mod li devi portare a 20 cmq anche con 78 kg facendo cosi correrai senza affaticarti e nn e' realistico cosi.
se vuoi un livello massimo per la corsa pari a 70kg e da 70 a 80 kg affaticamento devi impostare

max_weight 70

anche se io ti sconsiglio di alzarlo ulteriormente. e' bello fare la cernita delle cose da portare e quelle da lasciare indietro oppure scartare un arma e portarne solo alcune e migliori .Con il mio mod questo si puo ancora fare se vai sopra quei valori perderai questo filo di realismo,cmq vedi tu la solution te l'ho data ;)

Vedo che ne sai abbastanza.

Mi chiarisci (o chiarite :) ) un'ultima cosa?

1. Scompatto i file DBx
2. Li metto in una cartella GameData da me creata o c'è già una base da scaricare?
3. Metto tutto quello ricavato dai DBx nella cartella?
4. E' necessario modificare questa voce?:
a

?
grazie

lowenz
03-04-2007, 09:25
2. Li metto in una cartella GameData da me creata o c'è già una base da scaricare?
Crearla
3. Metto tutto quello ricavato dai DBx nella cartella?

4. E' necessario modificare questa voce?:
a
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata?
Solo se vuoi tenere alcuni dei fil scompattati in modo da darli la priorità su quelli compressi (è come l'Archive Invalidation di Oblivion). Se tieni TUTTI i file decompressi puoi cancellare l'archivio compresso ;)

lowenz
03-04-2007, 09:42
Direttamente da herd (l'autore del Realism Mod)

To modify the spawn time, go here:
\gamedata\scripts\se_respawn.script

search for "idle_time:setHMSms( math.random" string. Youll see two numbers in 12 and 20. Its time for NPCs to respawn, in game hours. The time is chosen randomly between 12 and 20. Good luck.

david-1
03-04-2007, 11:14
Se tieni TUTTI i file decompressi puoi cancellare l'archivio compresso ;)
Grazie Lowenz, sei molto paziente :)

Siccome è mia intenzione cancellare tutti i file DBx [problemi di spazio] allora modifico SOLO quella stringa come detto da te!

GRAZIE

City Hunter '91
03-04-2007, 12:40
e' inutile decomprimere tutto visto che i mod vanno a modificare le stringhe degli ltx che sono in gamedata.db0 o almeno quasi tutti, il mio consiglio:

-scompattate gamedata.db0

-create dir gamedata

-mettete dentro solo i file .ltx che vi servono rispettando le subdir e cancellando il resto

-nn modificate nient'altro neanche l'fsgame.ltx

certo per far questo dovete conoscere le stringhe e i percorsi giusti ma in giro per vari forum nonche quello ufficiale si possono trovare queste info

lowenz
03-04-2007, 13:49
Grazie Lowenz, sei molto paziente :)

Siccome è mia intenzione cancellare tutti i file DBx [problemi di spazio] allora modifico SOLO quella stringa come detto da te!

GRAZIE
La stringa va modificata se TIENI i DBx, non se li cancelli!
E' come l'archive invalidation di Oblivion, in pratica fa cercare prima nella cartella "gamedata" (se esiste) che negli archivi ;)

Fabio310
03-04-2007, 22:01
ragazzi mi potete dire la mod x tutte le armi qual'è ?????

lowenz
04-04-2007, 09:05
ragazzi mi potete dire la mod x tutte le armi qual'è ?????
Per la vendita di tutti le armi dai trader?

Luiprando
04-04-2007, 11:39
perdonami lowenz ma il link per lil realism mod non funziona...
dà errore 404 pagina forbidden :fagiano:

Fabio310
04-04-2007, 13:37
si, x poter comprare ed usare qualsiasi arm,a....

mi potete dire cosa devo modificare, installare o altro...

tanx ke non ci stò a capire nulla :)

lowenz
04-04-2007, 15:07
perdonami lowenz ma il link per lil realism mod non funziona...
dà errore 404 pagina forbidden :fagiano:
http://franticgames.com/portfolio/sergey/Realism_Mod_085.exe

Aggiornato ;)

david-1
04-04-2007, 17:24
X LOWENZ

Ti scoccia farmi uno screen della tua cartella principale di Stalker? :)
Ho pulito tutto dall'esperimento dell'altro giorno, ma ho un dubbio su un paio di cosine!

lowenz
04-04-2007, 20:56
X LOWENZ

Ti scoccia farmi uno screen della tua cartella principale di Stalker? :)
Ho pulito tutto dall'esperimento dell'altro giorno, ma ho un dubbio su un paio di cosine!
L'ho finito e disinstallato in attesa della seconda patch :D

Apple80
04-04-2007, 21:53
in system.ltx:
-max_weight

in outfit.ltx:

max_weight 70

thx.

si infatti ora ho cmq 54 KG e il resto libero. pero' se volessi portare già anche il lanciarazzi perdo un casino e l'ho trovato girovagando in giro. è che non vorrei lascire indietro roba che ancora vale. vorrei fare un po' alla rambo col coltello tra i denti ecco. :D

City Hunter '91
04-04-2007, 22:16
thx.

si infatti ora ho cmq 54 KG e il resto libero. pero' se volessi portare già anche il lanciarazzi perdo un casino e l'ho trovato girovagando in giro. è che non vorrei lascire indietro roba che ancora vale. vorrei fare un po' alla rambo col coltello tra i denti ecco. :D

lal

Langley
05-04-2007, 13:21
Scusate raga...
Ma l'esoscheletro non ti permette di correre?
E poi dove caspita è l'esauditore di desideri? il famoso sarcofago dico.

lowenz
05-04-2007, 13:23
Scusate raga...
Ma l'esoscheletro non ti permette di correre?
E poi dove caspita è l'esauditore di desideri? il famoso sarcofago dico.
Non sono questioni da thread sui mod ;)

Langley
05-04-2007, 13:36
Ma ndo cazz è allora il thread ufficiale?

lowenz
05-04-2007, 14:13
Indovina :D
In thread ufficiali :D

il menne
05-04-2007, 14:23

Dovevi chiedere anche "Dove è il tasto SPOILER ?". :read:

DEVI USARLO quando parli di elementi che incontrerai nella trama del gioco! :mad:

Lamarunica
05-04-2007, 14:42
Dovevi chiedere anche "Dove è il tasto SPOILER ?". :read:

DEVI USARLO quando parli di elementi che incontrerai nella trama del gioco! :mad:

meno male mi hai preceduto io stavo per rispondergli male.

x119
05-04-2007, 15:48
Come si può scrivere sulla console il " _ " perchè se premo il tasto esce tipo ? o /

Langley
05-04-2007, 16:19
meno male mi hai preceduto io stavo per rispondergli male.

Minchia che intrasigenti... cmq il tasto spoiler manco so dov'è... :D io conosco solo i mhz e i volt :stordita:
Sorry...

lowenz
05-04-2007, 16:54
Minchia che intrasigenti... cmq il tasto spoiler manco so dov'è... :D io conosco solo i mhz e i volt :stordita:
Sorry...
LOL :D ;)

wiltord
05-04-2007, 16:57
non è intransigenza, è solo il rispetto di regole basilari. ;)

Mister Tarpone
05-04-2007, 18:46
Come si può scrivere sulla console il " _ " perchè se premo il tasto esce tipo ? o /

per fare il _ devi premere proprio questo ?

mdsjack
05-04-2007, 22:01
Non so se l'avete già detto, ma eccolo! sul forum ufficiale!!

http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=5946&sec_id=16&offset=-120

ps. i veicoli diventano tutti anti-proiettile

Spike79
06-04-2007, 07:39
Wow, veicoli!
anche se a quanto leggo, sono un pò 'delicati' (due scontri ed esplodono...:stordita: )
Cmq ho una domanda....come passo dalla 1a alla 3a persona e viceversa ?
Avevo aggiunto i comandi al file user, ma poi non tornavo più alla 1a....

Azz...ho letto che funziona solo per chi ha la .0001 patch....beh, amen...lo lascerò perdere...non voglio perdermi i salvataggi solo perchè ho messo la patch...

Gaspe91
06-04-2007, 08:07
Azz...ho letto che funziona solo per chi ha la .0001 patch....beh, amen...lo lascerò perdere...non voglio perdermi i salvataggi solo perchè ho messo la patch...

Idem, prima voglio finirlo :O
Ma sono riusciti a farlo senza l'sdk? :mbe:

sireno'
06-04-2007, 08:21
Ciao ho un prob con sto gioco, una demo . Allora nelle opzioni di gioco riesco ha entrare ma quando clikko avvio nn parte e' si sentono gli errori in sotto fondo L'unica cosa che ho vecchia e il monitor 17p CTR forse per questo? :)

lowenz
06-04-2007, 08:57
Ciao ho un prob con sto gioco, una demo . Allora nelle opzioni di gioco riesco ha entrare ma quando clikko avvio nn parte e' si sentono gli errori in sotto fondo L'unica cosa che ho vecchia e il monitor 17p CTR forse per questo? :)
C'è il thread tecnico.....questo è sui mod :D
Errori di sottofondo? Intendi dire RUMORI di sottofondo penso :p

david-1
06-04-2007, 11:46
L'ho finito e disinstallato in attesa della seconda patch :D

Grazie comunque. Si sa quando uscirà la 2a patch?

PER TUTTI:

QUALCUNO potrebbe farmi, per favor, uno SCRREN del contenuto della cartella proncipale di Stalker???????

GRAZIE :)

hitman86
06-04-2007, 20:31
qualcuno di voi installando la realism mod 0.85 ha notato ke alcuni artefatti veramente potenti (parlo di chiaro si luna o riccio di mare) si trovano molto ma molto prima rispetto il gioco di default?

marcox10
06-04-2007, 22:49
raga è vero che c è una mod per vendere le armi a tutti quelli che incontri senza fare 4000 km e andare dal trafficante?

Brakon
06-04-2007, 23:58
qualcuno di voi installando la realism mod 0.85 ha notato ke alcuni artefatti veramente potenti (parlo di chiaro si luna o riccio di mare) si trovano molto ma molto prima rispetto il gioco di default?

Pensa che io il riccio di mare l'ho trovato la prima volta nelle prime fogne che si trovano dopo l'istituto agroprom... ed ero immacolato, niente mod :D
Deve essere na cosa casuale

M.@.T.T.I.A
07-04-2007, 11:13
Pensa che io il riccio di mare l'ho trovato la prima volta nelle prime fogne che si trovano dopo l'istituto agroprom... ed ero immacolato, niente mod :D
Deve essere na cosa casuale

Pure io..nella stanza con il succhiasangue

crazyprogrammer
10-04-2007, 19:49
azz mi mancava questo thread... iscritto :p

edit:
per quanto riguarda la car (o transport) mod ho visto due versioni
1 (http://stalker.megahry.eu/download/mody/gamedata.rar) (gamedata.rar - 1,01 MB)
2 (http://stalker.megahry.eu/download/mody/transport_mod_v1.0_patch.zip) (transport_mod_v1.0_patch.zip - 33 KB)
che cambia?

Pennywise81
10-04-2007, 23:32

:mad: :muro:
Eccheccazz!! Che rabbia..

slivio...
10-04-2007, 23:58
qui ci sono tutti imod.. di stalker...

http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?p=2984384

slivio...
11-04-2007, 11:51
ciao!

sapete se esiste una mod..

per parlare con tutti i personaggi... senza dover abbassare le armi..?

e un po una rottura... sta cosa..

poi un altra cosa...

perchè le auto non mi appaiono... nel game.. invece se inizio una nuova partita appaiono?

slivio...
11-04-2007, 12:43
ciao!

sapete se esiste una mod..

per parlare con tutti i personaggi... senza dover abbassare le armi..?

e un po una rottura... sta cosa..

poi un altra cosa...

perchè le auto non mi appaiono... nel game.. invece se inizio una nuova partita appaiono?

up!!

altra richiesta..

un minimod
per vendere tutto a tutti c'e'? (intendo armi equant'altro non è possibile fare con il game standard...

;)

Brakon
11-04-2007, 13:04
Cmq da panico, tra i forum di GSC, OblivionLost, Gamefaqs/Gamespot sta già venendo su una foresta di mod molti dei quali vanno a cambiare le stesse cose: una su tutte il realismo delle armi. Aggiungiamo il fatto che ogni singolo file riguardante ogni aspetto di gioco, dal tempo all'intelligenza artificiale alla potenza delle armi, è modificabile e quindi moddabile da notepad, e siamo nel caos più totale :D

Cmq sta già uscendo un mod manager, speriamo che sia utile nel gestire tutto questo popo' di roba... io non ho tempo di seguire tutto quello che vorrei :cry:

Kharonte85
11-04-2007, 13:09
Ho provato la mod dei veicoli, figata! Ma appena tocco qualcosa esplode tutto...:cry:

E poi non ho capito se ti permette i guidare solo le prime auto che trovi o anche alcune in altri livelli...:stordita:

slivio...
11-04-2007, 13:21
Ho provato la mod dei veicoli, figata! Ma appena tocco qualcosa esplode tutto...:cry:

E poi non ho capito se ti permette i guidare solo le prime auto che trovi o anche alcune in altri livelli...:stordita:

ti esplode..? sara che vai come un pazzo.. a me con urti normali non esplode.. però mi si sono scippati.. dei pezzi.. tipo sportelli paraurti.. ruota di scorta... etc..

Kharonte85
11-04-2007, 13:27
ti esplode..? sara che vai come un pazzo.. a me con urti normali non esplode.. però mi si sono scippati.. dei pezzi.. tipo sportelli paraurti.. ruota di scorta... etc..
No, basta un appoggio ad un albero e BOOOOOOMMMMMMMM :D

slivio...
11-04-2007, 13:46
No, basta un appoggio ad un albero e BOOOOOOMMMMMMMM :D

be ci sono due mod...

tu sara che hai messo quello buggato...

c'e' ne sta un altro... cercalo qui.. (occhio che qui sta anche quello buggato.. cmq quello migliore e sempre dopo...) ;)

slivio...
11-04-2007, 15:01
up!!

altra richiesta..

un minimod
per vendere tutto a tutti c'e'? (intendo armi equant'altro non è possibile fare con il game standard...

;)

allora come si fa a vendere tutto a tutti...? help!! i needed this minimod... :(

lowenz
11-04-2007, 17:44
Cmq da panico, tra i forum di GSC, OblivionLost, Gamefaqs/Gamespot sta già venendo su una foresta di mod molti dei quali vanno a cambiare le stesse cose: una su tutte il realismo delle armi. Aggiungiamo il fatto che ogni singolo file riguardante ogni aspetto di gioco, dal tempo all'intelligenza artificiale alla potenza delle armi, è modificabile e quindi moddabile da notepad, e siamo nel caos più totale :D

Cmq sta già uscendo un mod manager, speriamo che sia utile nel gestire tutto questo popo' di roba... io non ho tempo di seguire tutto quello che vorrei :cry:
Spero solo che o il mod di Herd o quello di Sager inglobino tutti gli altri mini mod :)

-> http://files.filefront.com/SagerSTALKB145zip/;7207456;/fileinfo.html

slivio...
11-04-2007, 17:55
Spero solo che o il mod di Herd o quello di Sager inglobino tutti gli altri mini mod :)

-> http://files.filefront.com/SagerSTALKB145zip/;7207456;/fileinfo.html

ma dove portsa il link? a me non porta.. alla notizia... porta alla home page di filefront..:confused:

lowenz
11-04-2007, 18:02
ma dove portsa il link? a me non porta.. alla notizia... porta alla home page di filefront..:confused:
Probabilmente lo stanno upgradando ora :D

Intanto si sarebbe anche questo che promette molto bene.....è questo quello che contiene Darker Nights:

http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=6616&sec_id=16&offset=-120

slivio...
11-04-2007, 18:08
Probabilmente lo stanno upgradando ora :D

Intanto si sarebbe anche questo che promette molto bene.....è questo quello che contiene Darker Nights:

http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=6616&sec_id=16&offset=-120

spero che facciano una specie di database globale con un tool.. che ne modifichi i contenuti...per poi inserirlo..dove conviene... perchè... mi sta sfuggendo tutto dal controllo.. :D:D

slivio...
11-04-2007, 18:10
lowenz quando esce il mod dei mod... fai un fischio... :D

al momento li sto inserendo uno alla volta stando attento a non sostituire le singole linee.. di comando...due @@....... :mad:

Brakon
11-04-2007, 18:41
Il Realism Mod che ha linkato Lowenz lo sto usando da ieri, secondo me è molto buono per quanto riguarda il bilanciamento delle armi. E si, comprende il darker nights funzionante (almeno per me).

Per il resto ho preso il texture pack per le armi, il mod che aumenta la luce della torcia, il FLOAT32 (che tra un po' dovrebbe essere aggiornato), sangue tweakato :sofico: e qualcosa presa a forza da un altro realism mod, il reality enhancement beta che aggiusta un po' i trader e il comportamento degli NPC... almeno così dice. :p

E adesso basta, voglio giocareee :muro: :D

lowenz
11-04-2007, 22:22
Il Realism Mod che ha linkato Lowenz lo sto usando da ieri, secondo me è molto buono per quanto riguarda il bilanciamento delle armi. E si, comprende il darker nights funzionante (almeno per me).

Per il resto ho preso il texture pack per le armi, il mod che aumenta la luce della torcia, il FLOAT32 (che tra un po' dovrebbe essere aggiornato), sangue tweakato :sofico: e qualcosa presa a forza da un altro realism mod, il reality enhancement beta che aggiusta un po' i trader e il comportamento degli NPC... almeno così dice. :p

E adesso basta, voglio giocareee :muro: :D
Ma quella della torcia funziona poi EFFETTIVAMENTE? A me pare di no :confused:

Brakon
12-04-2007, 00:03
Io l'ho moddata a mano cambianto i primi due valori di gamedata\config\models\objects\night_light.ltx e funziona bene. Default è 12, l'ho messa a 30 ma era esagerata... ora l'ho a 24.

lowenz
12-04-2007, 08:31
Io l'ho moddata a mano cambianto i primi due valori di gamedata\config\models\objects\night_light.ltx e funziona bene. Default è 12, l'ho messa a 30 ma era esagerata... ora l'ho a 24.
Grazie!

david-1
12-04-2007, 10:12
Per favore qualcuno mi farebb euno SCREEN della cvartella principale di Stalker? :(
grazie

Kharonte85
12-04-2007, 10:27
be ci sono due mod...

tu sara che hai messo quello buggato...

c'e' ne sta un altro... cercalo qui.. (occhio che qui sta anche quello buggato.. cmq quello migliore e sempre dopo...) ;)

Ok, ho visto...pero' ho letto che i veicoli sono guidabili solo nella prima mappa, quindi non lo metto...

Aspetto e spero in una versione della MOD estesa a tutto il gioco ;)

lowenz
12-04-2007, 10:46
Per favore qualcuno mi farebb euno SCREEN della cvartella principale di Stalker? :(
grazie
http://img179.imageshack.us/img179/558/immaginemy0.png

Nella cartella gamedata ci sono solo i file modificati (quelli dei mod).

slivio...
12-04-2007, 16:41
Ok, ho visto...pero' ho letto che i veicoli sono guidabili solo nella prima mappa, quindi non lo metto...

Aspetto e spero in una versione della MOD estesa a tutto il gioco ;)

infatti... sono cmq riuscito a passare il ponte e arrivare fino al passaggio a livello.. più di li non si va...

slivio...
12-04-2007, 17:43
lowenz qual è il mod.. più completo e buono......
e quello che hai sopra postato il sager....? sembra un mod completo...

slivio...
12-04-2007, 18:56
aiuto.. qualche mod.. da ieri mi ha modificato l'armatura.. nel senso che non si deteriora mai.... ed è invulnera bile.. vorrei ripristinare il tutto.. ma non so su cosa agire... magari.. un mod che fa il contrario.. ma deve essere.. singolo.. senno sconfiguro gli altri...

help!! help!! help!! :muro: :( :cry: :muro:

lowenz
12-04-2007, 21:05
aiuto.. qualche mod.. da ieri mi ha modificato l'armatura.. nel senso che non si deteriora mai.... ed è invulnera bile.. vorrei ripristinare il tutto.. ma non so su cosa agire... magari.. un mod che fa il contrario.. ma deve essere.. singolo.. senno sconfiguro gli altri...

help!! help!! help!! :muro: :( :cry: :muro:
Cancella la cartella gamedata e rimettili uno a uno ;)

lowenz
12-04-2007, 21:05
lowenz qual è il mod.. più completo e buono......
e quello che hai sopra postato il sager....? sembra un mod completo...
Ha dei problemi, ho notato: non si sentono i passi :|

Maxmel
12-04-2007, 21:12
hola lowenz :D
Chiedo anche qui, non avevo visto questo td ce n'è troppi su Stalker, quali sono i mod migliori da installare?
Sono grossi? Perchè non ho adsl...
E le modifiche da apportare?
Grazie :D

slivio...
12-04-2007, 21:19
Cancella la cartella gamedata e rimettili uno a uno ;)

se na parola... ho messo una vantina di minimod...

cmq ne ho trovato uno che almeno dimezza il danno... mi accontento..

lowenz
12-04-2007, 21:54
hola lowenz :D
Chiedo anche qui, non avevo visto questo td ce n'è troppi su Stalker, quali sono i mod migliori da installare?
Sono grossi? Perchè non ho adsl...
E le modifiche da apportare?
Grazie :D
Sono tutti piccolini perchè sono modifiche a file di configurazione principalmente.
Io consiglio il Realism 0.9+Raw Revamp 1.01, se giochi inglese (come faccio io):
http://franticgames.com/portfolio/sergey/Realism_Mod_09beta2.exe
+
http://stalker.filefront.com/file/Raws_Revamp_Mod;77397

Consiglio anche il HUD & Blood, che modifica l'HUD e le texture del gore: http://stalker.filefront.com/file/HUD_and_Blood;77894

Occhio che sia il Realism 0.9b che l'HUD & Blood modificano il system.ltx, ergo bisogna "fondere" i due file a manina.

lowenz
12-04-2007, 22:48
Qualora non vi piacesse l'azzurrino elettrico della barra della corsa (che imho stona un po' tra il blu e il rosso) re-introdotta con l'HUD & Blood 1.1 ecco che l'ho ricolorata con un bel giallo-arancione :D

http://www.megaupload.com/it/?d=7FLR5USU

E' sufficiente sovrascrivere il file omonimo.

lowenz
13-04-2007, 09:37
Ecco il link corretto per il SagerSTALK b1.45
Linko nel primo post l'1.45 SENZA fiel audio (che danno problemi).

crazyprogrammer
13-04-2007, 09:41
ma filefront vuole i cookies abilitati per caso? non sono mai riuscito a scaricare nulla... clicco su download e mi ricarica la stessa pagina

lowenz
13-04-2007, 10:23
ma filefront vuole i cookies abilitati per caso? non sono mai riuscito a scaricare nulla... clicco su download e mi ricarica la stessa pagina
A me va :|
Cmq ora non c'è più nessun link a filefront nel primo post: tutti i file o sono sul sito dello sviluppatore o su megaupload.

david-1
13-04-2007, 10:28
http://img179.imageshack.us/img179/558/immaginemy0.png

Nella cartella gamedata ci sono solo i file modificati (quelli dei mod).

Stra-grazie :) :) :) :)

lowenz
13-04-2007, 13:25
Semplicemente fantastico: Realistic Day-Night Cycles 1.1

-> http://www.megaupload.com/it/?d=DM9YG0UN

lowenz
13-04-2007, 14:02
Qualcuno prova questa versione che ho "ritagliato" del Realism 0.9b solo per vedere se restano parti in inglese?
Io avendo l'installazione inglese non posso notare la differenza ;)

-> http://www.megaupload.com/it/?d=YP8IM5AO

Un grazie anticipato a chi lo farà!

crazyprogrammer
13-04-2007, 14:19
i links diretti ai mods su megaupload non mi vanno...
strano perche' se scrivo invece http://www.megaupload.com/it/ me lo apre veloce :wtf:

slivio...
13-04-2007, 14:27
i links diretti ai mods su megaupload non mi vanno...
strano perche' se scrivo invece http://www.megaupload.com/it/ me lo apre veloce :wtf:

idem però poco dopo me lo apre.... :)

Maxmel
13-04-2007, 15:49
Occhio che sia il Realism 0.9b che l'HUD & Blood modificano il system.ltx, ergo bisogna "fondere" i due file a manina.

Gioco in italiano, vanno lo stesso?
Che significa fondere a manina?:D
grazie...:D

lowenz
13-04-2007, 16:18
Gioco in italiano, vanno lo stesso?
Che significa fondere a manina?:D
grazie...:D
Per l'italiano usa lo 0.85, quello non dovrebbe avere parti in russo :D
A manina significa che devi fare lo XOR :asd: fra i due file, cioè trovare le differenze e scegliere quali settaggi tenere dell'uno e quali dell'altro, problema questo che ovviamente riguarda mod che modificano gli stessi file ;)
Se cmq non fai la modifica al system.ltx semplicemente usa le vecchie texture per il gore: è tutto scritto nel readme ;)

Brakon
13-04-2007, 17:27
A manina significa che devi fare lo XOR :asd: fra i due file, cioè trovare le differenze e scegliere quali settaggi tenere dell'uno e quali dell'altro, problema questo che ovviamente riguarda mod che modificano gli stessi file ;)

http://winmerge.org/ ;)

slivio...
13-04-2007, 17:28
Per l'italiano usa lo 0.85, quello non dovrebbe avere parti in russo :D
Se cmq non fai la modifica al system.ltx semplicemente usa le vecchie texture per il gore: è tutto scritto nel readme ;)

però sta cosa e na palla trovare i settagi che modifica un file e scegliere di sovrascriverli o meno... e una paranoia totale... :mad: :O

Maxmel
13-04-2007, 18:37

ciccia, troppo sbattimento. :D Installo tutto e vedo cosa succede...:D

Brakon
13-04-2007, 19:41
Il software che ho postato pochi post più rende il tutto semplicissimo :sofico: Io mi sto personalizzando il gioco a manetta :Prrr:

Maxmel
13-04-2007, 20:59
dunque ho messo mod realism 0.85 e realistic day night cycles 1.1.
Finalmente il protagonista non sembra più un nano (anche voi avevate una visuale ad altezza petto degli altri png? :confused: )ma quella specie di effetto nebbia non mi piace, è fatto male, se provate a guardare una collina che si staglia all'orizonte notate come la "nebbia" invece che sfumare i contorni e fondersi con il cielo si interrompa sul terreno e sugli oggetti. C'è un modo per disattivarla?

slivio...
14-04-2007, 06:39
Il software che ho postato pochi post più rende il tutto semplicissimo :sofico: Io mi sto personalizzando il gioco a manetta :Prrr:

lol sto programma sembra ottimo per quel che si deve fare...

grazie... lo conoscevo solo di nome...

lowenz
14-04-2007, 08:05
Nuovo Realism con elevata personalizzazione delle opzioni nell'installazione:

http://franticgames.com/portfolio/sergey/Realism_Mod_0.9_beta_final.exe

Al quale bisogna affiancare (per la traduzione completa in inglese) l'ENG Texts.

rlt
14-04-2007, 11:37
in system.ltx:
-max_weight

in outfit.ltx:

max_weight 70

Scusate ragazzi,ma sò de coccio:
scarico il file zip postato a pag 2 (o 3,non ricordo)>dentro c'è una cartella "gamedata" che contiene una cartella "config" che a sua volta cintiene una cartella "misc",però tutte queste cartelle sono vuote;poi,sempre nel file .zip ci sono 2 files .itx:outfit e system:
in outfit ho posto:additional_inventory_weight= 20 e additional_inventory_weight2= 20
in system ho posto: max weight=70
quindi ho salvato il tutto.
Ora che devo fare?mi ritrovo sempre la cartella gamedata (che contiene le altre 2 cartelle) vuota e i 2 files .itx (modificati da me)

slivio...
14-04-2007, 13:13
ciao

io siccome ho messo il mod endurance.. ma mi pare eccessivo

vorrei impostare... il max peso trasportable prima che si blocchi.. a 80

come devo fare..

slivio...
14-04-2007, 14:23
ciao

io siccome ho messo il mod endurance.. ma mi pare eccessivo

come devo fare..

questo l'ho risolto...

vorrei far tornare il mirino a default.. qual è la riga,,,?

lowenz
14-04-2007, 22:02
AH, il TOZ.....arma tozza (mesh del 2001 direi, dato che non c'è di default nel gioco ma è cmq presente nel database :asd: ), grezza.....e devastante :yeah: :p

http://img341.imageshack.us/img341/5854/sslowenz041407132504l01mh4.jpg

Non vedo l'ora che qualcuno migliori la mesh :D

eliogolf
15-04-2007, 07:46
aaa carina,si prende mi pare con l'ultima build del realistic mod..ma dove però si prende?

lowenz
15-04-2007, 08:01
aaa carina,si prende mi pare con l'ultima build del realistic mod..ma dove però si prende?
Dal primo trafficante :D

eliogolf
15-04-2007, 08:47
aaa..allora mo ci torno subbbito..mo stò dallo scienziato pazzo..mi tocca fare un bel pò di strada..
Ehm..veramente nn lo ha il trafficante!ma il primo quale?quello proprio appena inizi il gioco?oppure il barista?

lowenz
15-04-2007, 09:39
aaa..allora mo ci torno subbbito..mo stò dallo scienziato pazzo..mi tocca fare un bel pò di strada..
Ehm..veramente nn lo ha il trafficante!ma il primo quale?quello proprio appena inizi il gioco?oppure il barista?
Il primissimo, se noti infatti io sono nel villaggio iniziale nello screenshot :)

Qualcuno che gioca in lingua italiana e ha estratto i file dagli archivi può apparmi la cartella (zippandola) gamedata\config\texts\ita? Penso infatti sia possibile un trucchettino che permetta di giocare con i sottotitoli in italiano e l'audio inglese, cioè copiare questi file della localizzazione italiana nella cartella eng sotto installazione inglese.

Grazie in anticipo!

eliogolf
15-04-2007, 09:45
yum..boh...dal primo primo quando faccio compravendita non lo ha,ho provato a caricare anche il primo salvataggio all.sav ma niente..bo?

lowenz
15-04-2007, 10:00
yum..boh...dal primo primo quando faccio compravendita non lo ha,ho provato a caricare anche il primo salvataggio all.sav ma niente..bo?
A me l'ha presentato il lista dopo le prime missioni fatte per lui :boh:

Al massimo prova a lanciare un nuovo gioco ;)

Uscito il Dream Mod 1.0 !!!!!!! :yeah:
Come suggerisce il nome permette di dormire, ci avviamo a completare le lacune di Stalker (non la versione progettata che permetteva di dormire e sognare, ma quella venduta).

-> http://www.megaupload.com/?d=BCVW564I

slivio...
15-04-2007, 10:52
si puo mettere nella versione ita?

Maxmel
15-04-2007, 10:54
Il primissimo, se noti infatti io sono nel villaggio iniziale nello screenshot :)

Qualcuno che gioca in lingua italiana e ha estratto i file dagli archivi può apparmi la cartella (zippandola) gamedata\config\texts\ita? Penso infatti sia possibile un trucchettino che permetta di giocare con i sottotitoli in italiano e l'audio inglese, cioè copiare questi file della localizzazione italiana nella cartella eng sotto installazione inglese.

Grazie in anticipo!

io trovo solo la cartella RUS :mbe: Eppure i menu del gioco sono in italiano...
Che sia per questo che gli stalker mi mandano a quel paese in russo quando gli punto contro un arma? :D

Lamarunica
15-04-2007, 10:59
Lowenz non e' possibile mettere una breve descrizione di cio' che fanno i vari mod in prima pagina?

lowenz
15-04-2007, 11:11
io trovo solo la cartella RUS :mbe: Eppure i menu del gioco sono in italiano...
Che sia per questo che gli stalker mi mandano a quel paese in russo quando gli punto contro un arma? :D
Hai scompattato prima gli archivi .dbX?

lowenz
15-04-2007, 11:11
si puo mettere nella versione ita?
Certo, ma avrai i testi in inglese :D

lowenz
15-04-2007, 11:12
Lowenz non e' possibile mettere una breve descrizione di cio' che fanno i vari mod in prima pagina?
Con calma si fa tutto ;)

Lamarunica
15-04-2007, 11:15
Con calma si fa tutto ;)

no lo vogliamo subito :p

Maxmel
15-04-2007, 11:21
Hai scompattato prima gli archivi .dbX?

no, dove è spiegato?

rlt
15-04-2007, 11:25
Scusate ragazzi,ma sò de coccio:
scarico il file zip postato a pag 2 (o 3,non ricordo)>dentro c'è una cartella "gamedata" che contiene una cartella "config" che a sua volta cintiene una cartella "misc",però tutte queste cartelle sono vuote;poi,sempre nel file .zip ci sono 2 files .itx:outfit e system:
in outfit ho posto:additional_inventory_weight= 20 e additional_inventory_weight2= 20
in system ho posto: max weight=70
quindi ho salvato il tutto.
Ora che devo fare?mi ritrovo sempre la cartella gamedata (che contiene le altre 2 cartelle) vuota e i 2 files .itx (modificati da me)

Uppete :stordita:

lowenz
15-04-2007, 11:56
no, dove è spiegato?
C'era la spiegazione nelle prime versione del primo post :D
Con una particolare utility si scompatta tutto stalker per poter accedere ad ogni singolo file. Non preoccuparti, penso che altri li abbiano, al massimo reinstallo in italiano ;)

lowenz
15-04-2007, 12:31
SagerSTALK 1.52 uscito!
Si spera non abbia i vecchi bug con l'audio (non si sentivano i passi e problemi simili).

http://files.filefront.com/SagerSTALKB152zip/;7243412;/fileinfo.html

Se qualcuno vuole provarlo e tradurlo (è in inglese) sarebbe un'ottima cosa, dato che è un "mini-overhaul", comprende tantissimi altri mod ;)

Edit: primo post in via di sistemazione :)

slivio...
15-04-2007, 14:05
SagerSTALK 1.52 uscito!
Si spera non abbia i vecchi bug con l'audio (non si sentivano i passi e problemi simili).

http://files.filefront.com/SagerSTALKB152zip/;7243412;/fileinfo.html

Se qualcuno vuole provarlo e tradurlo (è in inglese) sarebbe un'ottima cosa, dato che è un "mini-overhaul", comprende tantissimi altri mod ;)

Edit: primo post in via di sistemazione :)

per i passi ho messo una mod.. che si sentre proprio la pienezza dei passi.. davvero notevole..

il mod si chiama.. stalker audio mod v.1.1... pero siccome ci sono anche dei dialoghi... vocali ho cercato solo le modifiche che non influiscano su essi...

Lamarunica
15-04-2007, 15:32
per i passi ho messo una mod.. che si sentre proprio la pienezza dei passi.. davvero notevole..

il mod si chiama.. stalker audio mod v.1.1... pero siccome ci sono anche dei dialoghi... vocali ho cercato solo le modifiche che non influiscano su essi...

e quali sono queste modifiche che hai fatto per avere l'audio migliorato?
che sono molto interessato ma non sono cosi pratico di modifiche :p

slivio...
15-04-2007, 16:19
e quali sono queste modifiche che hai fatto per avere l'audio migliorato?
che sono molto interessato ma non sono cosi pratico di modifiche :p

da questo mod

http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8Nzc0NTJ8fHxVMVJCVEV0RlVpQkJkV1JwYnlCTmIyUWdkakV1TVE9PXx8fHx8fDI1NXx8fC9Nb2RzL1NvdW5kX2FuZF9NdXNpY3x8fGFubm95aW5nX2F1ZGlvX2ZpeF8xLjEuemlwfHx8NzU1MTE2Nzc0NTI2MDEx

ho tolto tutto quel che concerne il parlato... sono file *.ogg me li sono ascoltati..con il mediaplayer11... anche con il lettore di nero 7.xxx funzia; quello che era parlato.. in eng l'ho levato tutto.... (senno l'hop leggeva al posto di quello italiano) sono rimasti solo i suoni.. e altro.. di umano.. e li ho sostituiti.. neli loro percorsi in game data...

lowenz
15-04-2007, 19:27
Rifaccio la richiesta: nessuno ha ancora i file in italiano decompressi?

Lamarunica
15-04-2007, 19:31
Rifaccio la richiesta: nessuno ha ancora i file in italiano decompressi?

i file di cosa lowenz?

walter89
15-04-2007, 20:20
o siccome ho messo il mod endurance.. ma mi pare eccessivo

allora anche se l'hai risolto lo scrivo visto che può essere utile ad altri

nel file actor.ltx (in config\creatures) ci sono 2 righe:
max_item_mass non so bene cosa influenzi devo verificare

max_walk_weight è invece il parametro più importante, visto che indica il massimo peso trasportabile prima che il personaggio si fermi

nel file system.ltx invece
max_weight indica il valore /x nell'inventario superato il quale il personaggio inizia ad affaticarsi molto velocemente

di default sia il max_item_mass (del actor.ltx) sia il max_weight (del system.ltx) sono impostati a 50, ma ripeto il più importante è il secondo.

walter89
15-04-2007, 20:25
cmq

ho installato la Realism Pro (v.0.08b) con hotfix ma non mi sembra molto realistica :confused:
nel senso che l'AK74 fa un incredibile danno e con 2 colpi ammazzo già i nemici e viceversa loro mi ammazzano.

Qualcun altro l'ha provata?

Ora testo la realism mod 1.0 e vi dico come va;)

lowenz
15-04-2007, 20:29
i file di cosa lowenz?
Dei testi, quelli che si trovano in gamedata\config\texts\ita

lowenz
15-04-2007, 20:32
Appena provata la modifica per la notte di MrKlorox (Darker Nights by MrKlorox).....FANTASTICO !

lowenz
15-04-2007, 20:40
Se può interessare a qualcuno ecco la mia attuale configurazione, in ordine di installazione su localizzazione inglese:

* Float 32 1.17a
* HUD & Blood 1.1 (solo la parte con HUD)
* PDA texture (compreso cmq nel Realism)
* 24m Torch
* Realism Mod 0.9.1.1
* ENG Texts Revamped (comprende il Real Gun Names)
* RuNam 1.0
* Dream 1.0
* Darker Nights by MrKlorox

Ecco lo zip della cartella gamedata.....magari qualcuno (Gaspe :D) poi ri-traduce tutto in italiano :p

-> http://www.megaupload.com/it/?d=BI7IQLR2

Lamarunica
15-04-2007, 23:08
Dei testi, quelli che si trovano in gamedata\config\texts\ita

acc, sorry anche la mia e' compromessa da mod

lowenz
16-04-2007, 08:16
Mod che promette benissimo (dà più libertà al gameplay) :D

http://stalker.filefront.com/file/Freestate_Mod;78049

lowenz
16-04-2007, 08:17
acc, sorry anche la mia e' compromessa da mod
Dovrebbe esssere tutto nel gamedata.db0 se ce l'hai ancora :D

Lamarunica
16-04-2007, 08:39
Mod che promette benissimo (dà più libertà al gameplay) :D

http://stalker.filefront.com/file/Freestate_Mod;78049

non ho ben capito cosa farebbe :confused:
la descrizione non appare molto limpida anche se e' probabile che non abbia capito io :p

per i file della cartella text\ita te li sto cercando ho ancora i file originali compressi :D
se mi dai la tua mail in pvt te li mando appena li ritrovo.

lowenz
16-04-2007, 08:57
non ho ben capito cosa farebbe :confused:
la descrizione non appare molto limpida anche se e' probabile che non abbia capito io :p
Dà una componente più ruolistica (alla Diablo) al gioco (e meno legata alla trama).

per i file della cartella text\ita te li sto cercando ho ancora i file originali compressi :D
se mi dai la tua mail in pvt te li mando appena li ritrovo.
Grazie ;)

Lamarunica
16-04-2007, 09:31
raga, ma il mod dei veicoli come lo giudicate? come sono texturizzati i veicoli?
e' compatibile con la versione in italiano?

lowenz
16-04-2007, 09:47
raga, ma il mod dei veicoli come lo giudicate? come sono texturizzati i veicoli?
e' compatibile con la versione in italiano?
Direi che per veicoli et similia è meglio aspettare l'SDK ;)

lowenz
16-04-2007, 09:48
Sto uppando una nuova versione del mio pacco personale ;)

Comprende (in lingua inglese)

* Float 32 1.17a
* HUD & Blood 1.1 (solo la parte con HUD)
* 24m Torch
* Realism Mod 0.9.1.1
* ENG Texts Revamped (comprende il Real Gun Names)
* RuNam 1.0
* Dream 1.0
* Darker Nights by MrKlorox
* Antigas Armor 4.0

Lamarunica
16-04-2007, 09:52
Direi che per veicoli et similia è meglio aspettare l'SDK ;)

capito.
ps ma l'SDK sarebbe? :p (scusate l'ignoranza)

ps il Float 32 cosa fa?

lowenz
16-04-2007, 10:17
capito.
ps ma l'SDK sarebbe? :p (scusate l'ignoranza)

ps il Float 32 cosa fa?
*SDK=Software Development Kit :D
In pratica è quello che usano i designer per "creare" il gioco (inteso come livelli, oggetti, script, ecc.)

*Il Float32 sono semplicemente gli shader originali forzati in Full Precision per le schede Nvidia (che altrimenti usano l'Half Precision, se non forzate ad usare la Full): in pratica c'è un lieve aumento della qualità grafica e non pesano tanto per le GeForce > 6x00

lowenz
16-04-2007, 10:19
Per l'italiano era proprio come dicevo io :yeah: :winner:

Basta mettere i file italiani nella cartella gamedata\config\texts\eng ed avere così il gioco col parlato inglese (previa installazione inglese) e il resto in italiano: semplicemente OTTIMO !

Ora posso passare ad aggregare mod in italiano: aspettatevi tante belle cose :D

P.S.: qualcuno poi si offra magari per una rifinitura/correzione della traduzione ;)

lowenz
16-04-2007, 11:02
Se non avete problemi con le descrizioni delle munizioni (che non penso abbiano avuto gli aggiornamenti relativi a Real Gun Names) e con alcuni caratteri cirillici al posto delle lettere accentate.....ho pronto questo :D

Lowenz pack ITA (http://www.megaupload.com/it/?d=L4D3NKEJ)

Lamarunica
16-04-2007, 12:00
*SDK=Software Development Kit :D
In pratica è quello che usano i designer per "creare" il gioco (inteso come livelli, oggetti, script, ecc.)

*Il Float32 sono semplicemente gli shader originali forzati in Full Precision per le schede Nvidia (che altrimenti usano l'Half Precision, se non forzate ad usare la Full): in pratica c'è un lieve aumento della qualità grafica e non pesano tanto per le GeForce > 6x00

ok per l'SDK immaginavo fosse qualcosa del genere :p

il float 32 indi per la mia schedozza non serve a un fico secco? oppure e' bene che lo metta pure io?

lowenz
16-04-2007, 12:55
ok per l'SDK immaginavo fosse qualcosa del genere :p

il float 32 indi per la mia schedozza non serve a un fico secco? oppure e' bene che lo metta pure io?
Che io sappia le ATI lavorano solo in full precision, ergo non penso serva.
Puoi fare cmq dei tentativi e vedere se hai aumenti della qualità, nel caso Nivenbro avesse anche leggermente modificato gli shader ;)

carlok
16-04-2007, 15:23
Mi iscrivo al 3d.
una doamnda e chiedo scusa per la pigrizia di non leggere le pagine di questo 3d. in relata non sono tantissime (per ora)..
ma i mezzi?????
quale mod li mette?

ciauz

eliogolf
16-04-2007, 16:16
uhm..io ho stalker ita,ho messo il tuo pack ita ma me fà crashare stalker(nn si avvia proprio) il file system.ltx..boh?

slivio...
16-04-2007, 16:30
uhm..io ho stalker ita,ho messo il tuo pack ita ma me fà crashare stalker(nn si avvia proprio) il file system.ltx..boh?

elimina la cartella savegame... ;)

in altre parole ricomincia il gioco :D parola di scout

eliogolf
16-04-2007, 16:35
Aaaaaaaaa di nuovo lo devo riniziare??sono 50 volte :sofico: vabè ci provo
EDIT: manco eliminando tt la stalker-doc ma nn và..lo apro,e crasha...dice che è un errore di un file nella cartella sounds di gamedata,che poi quel file nn esiste->
ecco l'errore

Expression : wave&&wave->length()
Function : CSoundRender_Source::LoadWave
File : D:\xray-svn\xrSound\SoundRender_Source_loader.cpp
Line : 65
Description : Can't open wave file:
Arguments : i:\stalker.soc\s.t.a.l.k.e.r. - shadow of chernobyl\gamedata\sounds\characters_voice\scenario\video\intro_gsc_wp_l.ogg

lowenz
16-04-2007, 16:45
Il pacco è per la versione patchata eh :D
Fatta la modifica indicata nel primo post?

Io ho messo cmq all'exe questi parametro: -nointro -noprefetch

eliogolf
16-04-2007, 16:50
Aaaa ho trovato!! l'incongruenza è qui->
è il file ui_movies nella cartella S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config\ui
cmq provo a mettere nointro,e penso andrà lo stesso
EDIT-> Perfetto!ho aggiunto i settaggi e và un amore,anche + veloce nell'avvio