PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Capitan_J
24-06-2007, 12:32
vero :D :D :D

cosi ti porti all'inferno anche il nemico

la missione prima di tutto :D

Già.
Ultima risorsa in F.E.A.R. Combat!!! uno ti fragga e tu lasci cadere una bomba a mano così ti fa compagnia!

:asd: :asd: :asd:

Lamarunica
24-06-2007, 12:37
raga senza complimenti ma siete bastardi fino all'osso :D

neanche una fraggata in pace a sti porelli gli fate fare :asd:

BountyKiller
24-06-2007, 12:52
in soldier of fortune 2 mi suicidavo con la granata al fosforo se ce l'avevo a portata di mano..così vedevo bruciare il tipo che mi aveva sparato e qualche secondo dopo moriva anche lui.

tornando seri, io voglio qualcosa di realistico, nessuno si suicida con una bomba a mano

BountyKiller
24-06-2007, 12:54
vero :D :D :D
granata alla mano mi sono infiltrato nella sala dei documenti nel sotterraneo e mi sono fatto saltare in aria facendo un macello, dopo sono arrivati i miei compagni di squadra e si sono portati via i documenti

una perla di altruismo...

JKT
24-06-2007, 13:39
Il suicidio migliore ke ho fatto (anche se nn aveva fini x la missione ma solo x divertirmi :asd:) è stato qnd, fuoco amico abilitato, infiltrati nella base nemica, ho chiamato tutti a raccolta e ho sganciato un paio di granate a frammentazione crucche :rotfl: :rotfl: :rotfl:

BountyKiller
24-06-2007, 14:01
sto studiando una mod per eliminare il dottore ehilà ehilà

"ehilà ehilà, ehilà ehilà, ehilà ehil <BANG!!>" (silenzio)

:sbonk:

Capitan_J
24-06-2007, 16:20
sto studiando una mod per eliminare il dottore ehilà ehilà

"ehilà ehilà, ehilà ehilà, ehilà ehil <BANG!!>" (silenzio)

:sbonk:

Io gli ho piazzato una pallottola in mezzo alla fronte...e il gioco mi ha crashato!!!

:muro:

:D :D :D

Er Monnezza
24-06-2007, 18:00
Io gli ho piazzato una pallottola in mezzo alla fronte...e il gioco mi ha crashato!!!

:muro:

:D :D :D

come hai fatto? dentro il bunker non ti fa usare le armi

Capitan_J
24-06-2007, 18:19
come hai fatto? dentro il bunker non ti fa usare le armi

ehhhh????

a me le ha fatte usare :confused:

Forse un bug...riproverò più in là, se è stato effettivamente un caso, tant'è vero che il gioco ha crashato...

Er Monnezza
24-06-2007, 18:24
ehhhh????

a me le ha fatte usare :confused:

Forse un bug...riproverò più in là, se è stato effettivamente un caso, tant'è vero che il gioco ha crashato...

c'è un mod per poter usare le armi dentro il bunker

normalmente non si possono usare

Capitan_J
24-06-2007, 19:12

Ah, ok ho capito...ci ho giocato con la mod di lowenz...allora è stato per quello.

BountyKiller
24-06-2007, 20:27

suppongo sia il mod realism, che non mi ha mai convinto difatti non l'ho mai installato.
Però non è sportivo, io voglio abbattere il dottor ehilà sportivamente..penso che l'unica speranza sia usare l'rpg, mentre le porte sono ancora aperte e sperare che la deflagrazione lo uccida di rimbalzo

edit: si può ammazzare anche quella specie di criceto o pantegana del dottor ehilà ?

Er Monnezza
24-06-2007, 21:31
suppongo sia il mod realism, che non mi ha mai convinto difatti non l'ho mai installato.
Però non è sportivo, io voglio abbattere il dottor ehilà sportivamente..penso che l'unica speranza sia usare l'rpg, mentre le porte sono ancora aperte e sperare che la deflagrazione lo uccida di rimbalzo

edit: si può ammazzare anche quella specie di criceto o pantegana del dottor ehilà ?

guarda cos'è capitato a me con Sakharov, un altro pò e usciva fuori dal bunker

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17514896#post17514896

Wikkle
25-06-2007, 08:36
guarda cos'è capitato a me con Sakharov, un altro pò e usciva fuori dal bunker

http://img339.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007061315293967sv5.jpg

spero tu abbia pigiato F6 e poi l'hai ammazzato un centinaio di volte minimo, vero? :mbe:

"eilà eilà" pem perrepem pem pem pem

Pippo46
26-06-2007, 12:09
Io ho messo il pack ITA di lowenz e il repair mod ma alcuni file file hanno lo stesso nome e vengono sovrascritta? Quali devo mettere?:(

E per i crash al desktop che senza mod non succedeva cosa devo fare? Avevo letto tutto il thread ma non mi ricordo a che pagina e sinceramente nn mi va di rileggerlo tutto :rolleyes:

Wikkle
26-06-2007, 12:19
anche a me craschava con la mod perchè avevo fatto cavolate.
Poi ho reistallato e scaricato la mod di lowenz. Ho preso la cartella così com'era e l'ho spostata nella cartella del gioco. Tutto perfetto!

Pippo46
26-06-2007, 12:58
anche a me craschava con la mod perchè avevo fatto cavolate.
Poi ho reistallato e scaricato la mod di lowenz. Ho preso la cartella così com'era e l'ho spostata nella cartella del gioco. Tutto perfetto!

Proverò solo con quella e vedo se funziona...
Ma il repiar mod nel pack non c'e vero? Ho provato a metterlo ma mi andava a sovrascriVere alcuni file e nn so come fare a metterlo

EDIT: ho messo solo il pack di lowenz e non crasha più al desktop, ma mi trovo 1000 soldati vicino al campo dopo aver riportato la chiavetta senza che io sia mai andato in giro:what:

lowenz
27-06-2007, 12:37
Dal forum di GSC:

THQ have the patch now and it is going through QA, if they approve it we should have it before E3. If not, we wait longer.

lowenz
27-06-2007, 12:38
EDIT: ho messo solo il pack di lowenz e non crasha più al desktop, ma mi trovo 1000 soldati vicino al campo dopo aver riportato la chiavetta senza che io sia mai andato in giro:what:
E' compreso ma al posto delle parole dei dialoghi ci sono delle stringhe :D

Cmq ho una proposta: non è che qualcuno voglia tradurre il REDUX che è il modpack migliore di tutti e contiene tutto l'indispensabile per portare S.T.A.L.K.E.R. a ottimi livelli di survival FPS?

http://z4.invisionfree.com/STALKERRE/

Pippo46
27-06-2007, 13:24
E' compreso ma al posto delle parole dei dialoghi ci sono delle stringhe :D
...

Mi hai quotato ma non ho capito se questa è una risposta per me:what:

Sono un pò rinco :D

lowenz
27-06-2007, 13:41
Mi hai quotato ma non ho capito se questa è una risposta per me:what:

Sono un pò rinco :D
Il repair c'è ma non si vede, perchè le righe di dialogo relative non sono state "riempite" con dei dialoghi :D

Pippo46
27-06-2007, 13:47
Il repair c'è ma non si vede, perchè le righe di dialogo relative non sono state "riempite" con dei dialoghi :D

Bene quindi c'è anche il repair... :D

Un'ultima cosa: ma è normale che mi trovo una decina di soldato fuori dall'accampamento all'inizio del gioco? O si può fare qualcosa per evitarlo?

lowenz
28-06-2007, 00:22
Bene quindi c'è anche il repair... :D

Un'ultima cosa: ma è normale che mi trovo una decina di soldato fuori dall'accampamento all'inizio del gioco? O si può fare qualcosa per evitarlo?
All'inizio sono solo 3 quelli di pattuglia :D

Pippo46
28-06-2007, 07:44
All'inizio sono solo 3 quelli di pattuglia :D

Però quando arrivo in cima alla collina e quardo giù verso dove si fa la missione dei cinghialice ne saranno almeno 10

lowenz
28-06-2007, 13:00
Però quando arrivo in cima alla collina e quardo giù verso dove si fa la missione dei cinghialice ne saranno almeno 10
Beh direi che è normale, se ti hanno notato escono in ricognizione.

Pippo46
28-06-2007, 13:06
Beh direi che è normale, se ti hanno notato escono in ricognizione.

io ho fatto solo la missione di recuperare la chiavetta e loro sono solo dove c'è il ponte

Cmq vuol dire che mi hanno notato in qualche modo... L'importante è che il mod sia installato correttamente

Grazie per l'aiuto e per la pazienza :D

lowenz
28-06-2007, 15:50
io ho fatto solo la missione di recuperare la chiavetta e loro sono solo dove c'è il ponte

Cmq vuol dire che mi hanno notato in qualche modo... L'importante è che il mod sia installato correttamente

Grazie per l'aiuto e per la pazienza :D
Può anche darsi che abbiano visto qualche Stalker del villaggio ;)

Pippo46
28-06-2007, 15:59
Può anche darsi che abbiano visto qualche Stalker del villaggio ;)

Ma chi è sto scemo che si è fatto beccare... Lo uccido io :D

folken84
05-07-2007, 11:59
Ciao ragazzi da alcuni giorni sto giocando a S.T.A.L.K.E.R. mi piace davvero molto, ma comincia a starmi stretto il limite di peso dell'inventario, potessi impostarlo anche solo a 60 kg risolverei tutti i problemi, ho visto che basta cambiare qualche riga all'interno di file system.ITX il problema e che ho installato la patch 1.0003 e non trovo i suddetti file, è normale? :help:

Lamarunica
05-07-2007, 12:05
Ciao ragazzi da alcuni giorni sto giocando a S.T.A.L.K.E.R. mi piace davvero molto, ma comincia a starmi stretto il limite di peso dell'inventario, potessi impostarlo anche solo a 60 kg risolverei tutti i problemi, ho visto che basta cambiare qualche riga all'interno di file system.ITX il problema e che ho installato la patch 1.0003 e non trovo i suddetti file, è normale? :help:

beh si devi scompattare i file come descritto nel primo post :D

lowenz
05-07-2007, 12:30
A presto la patch 1.0004, è questione di giorni! :yeah:

Qualcuno che traduca il redux allora? :D

Lamarunica
05-07-2007, 12:33
A presto la patch 1.0004, è questione di giorni! :yeah:

Qualcuno che traduca il redux allora? :D

:fiufiu:

folken84
05-07-2007, 12:41
beh si devi scompattare i file come descritto nel primo post :D

L'operazione di modifica della seconda riga del file fsgame.itx l'ho già fatta! il problema e che nella cartella gamedata non c'è nessun file system.itx
cmq ho risolto installando "l'endurance mod" che ha un apposito system.itx di default è impostato a 150, ma lo posso abbassare come mi pare.. grazie comunque ;)

Lamarunica
05-07-2007, 13:05
L'operazione di modifica della seconda riga del file fsgame.itx l'ho già fatta! il problema e che nella cartella gamedata non c'è nessun file system.itx
cmq ho risolto installando "l'endurance mod" che ha un apposito system.itx di default è impostato a 150, ma lo posso abbassare come mi pare.. grazie comunque ;)

beh non l'avevi specificato nel tuo post quindi pensavo non l'avessi fatto, non e' la prima volta che capita :)

gokku3
06-07-2007, 09:41
Ragazzi, ho il gioco alla versione 1.0003 in ITA

Se metto queste mod perdo in FPS?
E devo ricominciare dall'inizio o posso continuare con i miei salvataggi?

Float32 1.5267a
Extended Darker Nights Mod by MrKlorox
Siro Weapon Textures
Detection Mod by MrKlorox
Better Headlamp 1.1 Mod
Improve Sound Effects (0.9)
Annoying Audio Fix 1.3

E gli ultimi 2 (legati all'audio) vanno in conflitto fra di loro?

O forse è meglio aspettare la patch 1.0004?

E mi sapreste dire dove posso trovare qlk screen sulle mod per l'inventario?

Grazieeeeeee

Skullcrusher
06-07-2007, 16:26
Posto a nome di Nosferatu:

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Vi comunico ufficialmente che finalmente il MOD REDUX italiano dopo qualche problema nell'avvio, ed errore di impostazione è partito perfettamente; ci ho giocato un oretta proprio ora!

Dateci il tempo di comunicarlo a gli "AUTORI" che lo inseriranno nella loro Homepage (http://stalker-redux.phrozin-tt.com/) e mi daranno il consenso di postarlo e inviarlo nel sito/DATABASE di Filefront...alla fine l'importante è averlo finito!

Lo "S.T.A.L.K.E.R. Redux (versione 1.02 patchato)" parla finalmente italiano!

*STAFF*

- Autori: "Zone TGM-Italia s.t.a.l.k.e.r.s."

- Ideatore/organizzatore e tester: NoSf3rA†U

- Traduttori: King_Of_Pilots, Il Gava, Tommaso DS e recs

*Un ringraziamento particolare al mio caro amico e socio Shebuka per la sua "mano esperta"!

lowenz
06-07-2007, 18:04
E gli ultimi 2 (legati all'audio) vanno in conflitto fra di loro?

O forse è meglio aspettare la patch 1.0004?

Sì e aspetta la 1.004 che integra il Float32 nativamente ;)

lowenz
06-07-2007, 18:05
Posto a nome di Nosferatu:

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Vi comunico ufficialmente che finalmente il MOD REDUX italiano dopo qualche problema nell'avvio, ed errore di impostazione è partito perfettamente; ci ho giocato un oretta proprio ora!

Dateci il tempo di comunicarlo a gli "AUTORI" che lo inseriranno nella loro Homepage (http://stalker-redux.phrozin-tt.com/) e mi daranno il consenso di postarlo e inviarlo nel sito/DATABASE di Filefront...alla fine l'importante è averlo finito!

Lo "S.T.A.L.K.E.R. Redux (versione 1.02 patchato)" parla finalmente italiano!

*STAFF*

- Autori: "Zone TGM-Italia s.t.a.l.k.e.r.s."

- Ideatore/organizzatore e tester: NoSf3rA†U

- Traduttori: King_Of_Pilots, Il Gava, Tommaso DS e recs

*Un ringraziamento particolare al mio caro amico e socio Shebuka per la sua "mano esperta"!
GRANDISSIMI! :mano:

camus11
07-07-2007, 11:19
Ciao raga...sono nuovo di questo topic. Ho appena iniziato il gioco e ho subito notato ke per uccidere qualcuno mi ci vuole un bazooka!! Non riesco a mettere il realism mod (nel link in prima pagina è stato rimosso) e provando con un altro file sempre del realism mod il gioco crasha durante il caricamento della partita senza alcun messaggio d'errore.
Preciso che il gioco è in ita e ho la patch .3.

camus11
07-07-2007, 12:22
Ciao raga...sono nuovo di questo topic. Ho appena iniziato il gioco e ho subito notato ke per uccidere qualcuno mi ci vuole un bazooka!! Non riesco a mettere il realism mod (nel link in prima pagina è stato rimosso) e provando con un altro file sempre del realism mod il gioco crasha durante il caricamento della partita senza alcun messaggio d'errore.
Preciso che il gioco è in ita e ho la patch .3.

Ho risolto con il Lowenz Pack ITA:D

Faccio tutto da solo, posto e mi rispondo pure:rolleyes: :rolleyes: :ciapet: :ciapet:

camus11
07-07-2007, 14:31
:doh:
Da quando ho inserito il mod suddetto non mi renderizza più bene i fulmini, ma vedo poligoni semitrasparenti bianchi e verdi....può essere dovuto al mod? c'è una soluzione?

Lamarunica
07-07-2007, 15:49
:doh:
Da quando ho inserito il mod suddetto non mi renderizza più bene i fulmini, ma vedo poligoni semitrasparenti bianchi e verdi....può essere dovuto al mod? c'è una soluzione?

che conf hai?

lowenz
07-07-2007, 16:40
Non riesco a mettere il realism mod (nel link in prima pagina è stato rimosso)
La mia raccolta lo comprende :D

lowenz
07-07-2007, 16:41
Cmq direi che fra poco potremo lasciare solo il REDUX inglese/tradotto ( :ave: ) e alcuni mod minori.

Lamarunica
07-07-2007, 17:28
Cmq direi che fra poco potremo lasciare solo il REDUX inglese/tradotto ( :ave: ) e alcuni mod minori.

lowenz potresti gentilmente :D illustrarci cos'ha di fenomenale questa redux plz?

camus11
07-07-2007, 19:38
che conf hai?

Ho tutto al max a parte le luci volumetriche

Lamarunica
07-07-2007, 20:43
Ho tutto al max a parte le luci volumetriche

intendevo che computer hai

camus11
07-07-2007, 21:04
intendevo che computer hai

Scusa,non avevo capito! P4 HT 3200; 1GB RAM; GEFORCE 6600 256MB.
Comunque ho notato ke anke le meduse,ke prima erano luminose, ora sono "spente"

Lamarunica
07-07-2007, 21:29
Scusa,non avevo capito! P4 HT 3200; 1GB RAM; GEFORCE 6600 256MB.
Comunque ho notato ke anke le meduse,ke prima erano luminose, ora sono "spente"

uhm... sembra un problema dato dal float visto che e' l'unico che va a modificare la visualizzazione del gioco.
hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco e guardare se "liscio" ti da lo stesso problema? e poi prova a rimettere solo il float32 e guarda con quello.

lowenz
07-07-2007, 22:10
lowenz potresti gentilmente :D illustrarci cos'ha di fenomenale questa redux plz?
Semplicemente rende Stalker il gioco che avrebbe dovuto essere fin dall'inizio, cioè non un FPS, ma un Tactical Survival FPS :)

camus11
07-07-2007, 23:12
uhm... sembra un problema dato dal float visto che e' l'unico che va a modificare la visualizzazione del gioco.
hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco e guardare se "liscio" ti da lo stesso problema? e poi prova a rimettere solo il float32 e guarda con quello.

Io ho usato il gioco "liscio" prima di installare il mod di Lowenz e visualizzavo tutto benissimo, compresi fulmini e fluttuazioni luminose delle meduse. Da quando ho messo il mod non ho più questi dettagli...ed ho aumentato anke le impostazioni grafiche....:mc: :mc:

Lamarunica
08-07-2007, 00:40
Io ho usato il gioco "liscio" prima di installare il mod di Lowenz e visualizzavo tutto benissimo, compresi fulmini e fluttuazioni luminose delle meduse. Da quando ho messo il mod non ho più questi dettagli...ed ho aumentato anke le impostazioni grafiche....:mc: :mc:

te l'ho detto prova a reinstallare il tutto e rimetterci sopra ogni cosa.

camus11
09-07-2007, 12:00
Risolto...senza far nulla. Probabile che fosse un problema della VGA troppo calda,visto ke avevo tolto la parete del case con la ventola che la raffredda?

Lamarunica
09-07-2007, 19:02
Risolto...senza far nulla. Probabile che fosse un problema della VGA troppo calda,visto ke avevo tolto la parete del case con la ventola che la raffredda?

si puo' essere tranquillamente che le ram si fossero surriscaldate.

Matt86
11-07-2007, 01:19
Ho visto ma il forum GSC è enorme, mentre il secondo è in Tedesco, e non so proprio dove mettere mano :stordita:

Magari ti ricordi in quale sezione è stato postato il messaggio?

EDIT:

Per caso può essere questo (http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=10073)?

Ho provato questo ottimo mod, però ha un problema...

...toglie tutto, meno che il mirino, che è la cosa fondamentale che devo togliere per primo :stordita:

Qualcuno sa come posso rimuoverlo, anche temporaneamente, per fare degli screenshot senza interfaccia? :fagiano:

JKT
11-07-2007, 06:04
raga ho appena reinstallanto stalker, cancellando anke tutti i savegame, intenzionato a moddarlo x bene prima di iniziare e x vedere se stavolta nn si impalla piu come una volta alla missione dei duty :doh:

prima xo volevo kiedervi: mi conviene aspettare la patch 1.4? se la metto il pacchetto ita funzia lo stesso vero?

NoSf3rA†U
11-07-2007, 17:48

Salve a tutti,non vi prometto niente,visto che sono già impegnato "ovunque" come qualcuno sa...ma quando mi capita per qualche aiuto importante o Annuncio Amatoriale ITALIANO verro a postare;non posso rompere le scatole sempre a Skullcrusher :D

MOD SP - S.T.A.L.K.E.R. Redux (v.1.02 + Patch) ONLY English

Descrizione:

Questo mod mira a rendere S.T.A.L.K.E.R. più divertente potenziando realismo, tattica e longevità. Per mezzo di modifiche consistenti ai file di base e di vari oggetti aggiunti nel gioco, Redux è un'ampia rivisitazione pensata per accontentare sia l'hardcore che il casual gamer.

Le modifiche maggiori sono state apportate al combattimento, adesso gli scontri a fuoco sono spaventosamente realistici. Le armi sono più potenti, i nemici sono più tattici, ed i proiettili volano in modo realistico. Se siete fra quelli che adorano agire nell'ombra, una vasta gamma di silenziatori integrati ed integrabili che mascherano il vostro attacco al nemico saranno ora disponibili, inoltre potrete equipaggiarli su molte più armi del normale. L'armatura sarà la vostra migliore amica, ma si rovinerà sempre più rapidamente mano a mano che venite colpiti, e non siete più limitati come prima: 9 nuovi pezzi d'armatura sono stati aggiunti in modo da proteggervi dall'assalto per un altro minuto. Anche gli artefatti giocheranno un ruolo maggiore nella vostra sopravvivenza, infatti noterete velocemente che la vostra cintura ha spazio solo per una certa quantità di potenziamenti.

Anche l'economia vi rema contro mentre lottate contro la Zona stessa, con gli stalker che pagano al minimo storico per i lavori offerti, e pronti tanto a ripagarvi quanto a pugnalarvi alle spalle. Le armi nella Zona sono ora considerate poco più di spazzatura, ed i mercanti si stufano presto di pagare fior di quattrini per equipaggiamento usato. Anche i nemici sono costretti a portarsi dietro meno munizioni, e voi sarete obbligati a tenervi ben stretta la vostra manciata di proiettili che portate in tasca. La vostra salvezza è negli artefatti, ciò che ha condotto qui ogni stalker. I mercanti saranno felici di pagarvi molti rubli per un artefatto di alto livello, e vi converrà molto di più farci attenzione mentre tentate di riacquistare la memoria.

Recentemente l'area attorno a Chernobyl è passata da instabile a costante, e le anomalie che un tempo agitavano gli stalker adesso li uccidono con una casualità letale. Poiché sono invisibili grazie ad un nuovo tipo di radiazioni, i mercanti hanno inserito fra la merce speciali detector di radiazioni per combattere la minaccia crescente.

S.T.A.L.K.E.R. Redux punta a rendere la Zona il luogo che tutti avremmo voluto, ma fai attenzione a ciò che desideri, stalker. Potresti anche vederlo avverarsi.

*Combattimento:
• Le bende fermano solo la perdita di sangue, non curano più;
• I medikit non possono essere inseriti nella barra di scelta rapida, in modo da simulare il tempo che serve per curarsi da soli;
• I livelli di ferita sono stati rinnovati, in particolare per le aree vitali;
• Adesso l'armatura di base offre una protezione antiproiettile per il petto e la schiena, mentre l'armatura completa offre una protezione antiproiettile per petto, schiena, braccia e gambe;
• Le aree antiproiettile dell'armatura offrono una migliore resistenza ai proiettili, e si degradano realisticamente in base al tipo di danno;
• Il personaggio inizia a zoppicare dal 30% di salute in giù;
• I moltiplicatori di danno sono stati rivisti in modo da essere più realistici;
• I binocoli non identificano più i bersagli;
• Incluse 10 nuove armature, pensate per il clima avverso della zona;
• Riscritte 33 descrizioni delle armature, e riviste le caratteristiche;
• Rivisti tutti gli artefatti in modo da renderli più preziosi ed utili.

*Armi:
• Riviste tutte le armi in base a formule fisiche reali ed alle caratteristiche delle armi da fuoco, in modo da fornire una simulazione il più realistica possibile delle armi nel motore di gioco;
• I mirini adesso oscillano per riflettere le condizioni fisiche;
• Riviste ed estese tutte le descrizioni delle armi per includere dettagli reali o basati sulla trama;
• I soppressori adesso sono realizzati in base a calibri specifici, e non possono essere scambiati fra tipi diversi di canna;
• Equipaggiando un silenziatore diminuirà il rinculo ed aumenterà la precisione, ma caleranno anche la velocità, la potenza e la portata;
• Più armi adesso possono essere equipaggiate con modifiche ed estensioni;
• Le munizioni normali non possono più essere equipaggiate insieme a proiettili traccianti;
• La Desert Eagle adesso usa munizioni calibro .44;
• Le armi rinvenute sui cadaveri sono gravemente danneggiate;
• Adesso le tabelle delle statistiche della armi riflettono in modo accurato le caratteristiche delle stesse, grazie ad una semplificazione della tecnica di script;
• Almeno una penetrazione leggera per la maggior parte delle munizioni;
• Alcune munizioni sono corrosive e rovinano le armi molto più velocemente;
• Tutti i mirini ottici hanno un livello di ingrandimento uguale alle controparti reali;
• Le estensioni lanciagranate riducono il rinculo ed abbassano leggermente la precisione;
• Le texture delle fiammate dalle bocche delle pistole sono state scurite;
• Le granate a frammentazione adesso contengono 20 volte più frammenti;
• Nuovo tipo di munizioni: versioni traccianti della maggior parte dei tipi correnti di munizioni (con nuove icone): le munizioni traccianti sono verdi, secondo la vera usanza russa;
• Nuovo tipo di munizioni: proiettili 7.62x39mm da fucile;
• Nuovo tipo di munizioni: proiettili calibro .44 Magnum per pistola;
• Nuova arma: AKM (AK-74 con una nuova skin);
• Rimpiazzati i suoni dello sparo, della ricarica, del fuoco smorzato, dell'estrazione dalla fondina, dei passi e dei proiettili andati a segno con versioni più realistiche (NOTA: questo è l'unico mod in inglese che si conosca con file sonori .OGG a posto: tutti i suoni funzionano perfettamente);
• L'arma unica Groza 5.45x39mm è fornita di un caricatore simile a quello dell'AK-47.

*IA:
• Adesso gli NPC si accasciano realisticamente quando vengono colpiti, invece di essere lanciati dalla forza del proiettile;
• Gli NPC possono sanguinare;
• Tutti gli NPC hanno una possibilità di cadere a terra feriti quando hanno il 30% di salute invece del 10% di prima;
• L'IA è regolata in modo da avere più difficoltà nel vedere di notte, ed inoltre non può sentire i movimenti degli NPC;
• La precisione dell'IA è stata abbassata per bilanciare i nuovi danni delle armi;
• L'IA ora può sparare più distante.

*Economia:
• Significativamente abbassate le ricompense per le missioni;
• Prezzi alterati per far sì che sia più difficile guadagnare denaro;
• Meno oggetti lasciati cadere dagli NPC;
• Molte meno munizioni lasciate cadere dagli NPC, e solo munizioni che l'NPC avrebbe realisticamente portato con sé;
• Artefatti resi più preziosi e più difficili da trovare;
• Aggiunta l'abilità di ripare le armi e l'armatura presso mercanti selezionati.

*Varie:
• Le anomalie adesso sono invisibili;
• Si possono comprare tre detector di anomalie/radiazioni, nessuno dei tre è equipaggiato all'inizio del gioco;
• Dev'essere inserito sulla cintura per funzionare;
• Le anomalie adesso sono molto più potenti;
• La fame si fa sentire di più;
• Introdotti nuovi cibi;
• Introdotti nuovi artefatti;
• Tutti gli animali, i corpi e molti oggetti possono essere sollevati e spostati.

Per quando riguarda il MOD REDUX in Italiano stiamo aspettando,noi l'altro ieri l'abbiamo consegnato a gli autori originali presumo (senza darli fretta) in questa settimana upperanno il Download sia nella loro Homepage sia su StalkerFiles.com...prima non sarebbe corretto da parte nostra caricarlo su RapidShare e metterlo nel nostro MODS DATABASE ITALIANO (http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=79111); che è a vostra disposizione...a disposizione di tutti gli Italiani!

Quindi pazientate...almeno per i prossimi progetti o versioni degli autori del Redux la versione italiana uscirà contemporaneamente a quella inglese visto che ci lavoreremo affiancati! ;)

Alla prossima! http://img515.imageshack.us/img515/707/ciavo9.gif

Lamarunica
11-07-2007, 19:23
CUT

grazie mille della delucidazione e' utilissima :D

JKT
11-07-2007, 19:32
:eek: ma cosi è difficilissimo!!! :eek: no no io voglio i mod x renderlo piu bello graficamente e piu facile a utilizzarsi :O gia cosi morivo un sacco di volte :asd:

ho messo il pakketto ita + il float32 e l'open x l'audio, ma iniziando una nuova partita il mercante mi da come missione parla con lupo e se la attivo mi porta la visuale della mappa in una zona grigia lontanissima (sopra la mappa nn ci stanno quasi i numeri) :doh: e nn c'è nessuno nel villaggio... :doh: :doh: e se salgo sulla jeep non riesco a farla muovere: come si fa?

mi sapete dire come si disinstalla il float32? era un file autoinstallante ma nn trovo quello x toglierlo..

NoSf3rA†U
11-07-2007, 21:18
http://img513.imageshack.us/img513/2973/reduxrn61pro2vf0.jpg

MOD SP - S.T.A.L.K.E.R. Redux (v.1.02 FULL) versione ESCLUSIVA Italiana e Inglese (fonte) (http://stalker-redux.phrozin-tt.com/media/files.html)

Descrizione:

Finalmente ci siamo, dopo un mese per metterci d'accordo, per tradurre, come tradurre, i problemi che abbiamo riscontrato dopo i vari test sia di compatibilità sia di localizzazione siamo fieri di presentervi il REDUX completamente in italiano. In piu il Team Redux ci ha garantito che per le prossime versioni del Redux stesso e anche per i prossimi sviluppi amatoriali noi saremo i localizzatori ufficiali italiani e affiancheremo quest'ultimi con la localizzazione italiana; cosi i prossimi lavori usciranno in contemporanea sia in inglese sia in italiano!

Questo è tutto, sicuramente e come al solito qualche errorino grammaticale ci sarà sfuggito; di nostro ricontrolleremo ancora piu volte i testi del Redux per eventuali errori grammaticali però se voi volete aiutarci basterà che ci segnalate in privato o via e-mail almeno la frase e la situazione in cui vi siete accorti dell'errore; cosi nelle successive versioni avremo un "Mod Reduce" che sfiorerà la perfezione.

Questo mod mira a rendere S.T.A.L.K.E.R. più divertente potenziando realismo, tattica e longevità. Per mezzo di modifiche consistenti ai file di base e di vari oggetti aggiunti nel gioco, Redux è un'ampia rivisitazione pensata per accontentare sia l'hardcore che il casual gamer.

Le modifiche maggiori sono state apportate al combattimento, adesso gli scontri a fuoco sono spaventosamente realistici. Le armi sono più potenti, i nemici sono più tattici, ed i proiettili volano in modo realistico. Se siete fra quelli che adorano agire nell'ombra, una vasta gamma di silenziatori integrati ed integrabili che mascherano il vostro attacco al nemico saranno ora disponibili, inoltre potrete equipaggiarli su molte più armi del normale. L'armatura sarà la vostra migliore amica, ma si rovinerà sempre più rapidamente mano a mano che venite colpiti, e non siete più limitati come prima: 9 nuovi pezzi d'armatura sono stati aggiunti in modo da proteggervi dall'assalto per un altro minuto. Anche gli artefatti giocheranno un ruolo maggiore nella vostra sopravvivenza, infatti noterete velocemente che la vostra cintura ha spazio solo per una certa quantità di potenziamenti.

Anche l'economia vi rema contro mentre lottate contro la Zona stessa, con gli stalker che pagano al minimo storico per i lavori offerti, e pronti tanto a ripagarvi quanto a pugnalarvi alle spalle. Le armi nella Zona sono ora considerate poco più di spazzatura, ed i mercanti si stufano presto di pagare fior di quattrini per equipaggiamento usato. Anche i nemici sono costretti a portarsi dietro meno munizioni, e voi sarete obbligati a tenervi ben stretta la vostra manciata di proiettili che portate in tasca. La vostra salvezza è negli artefatti, ciò che ha condotto qui ogni stalker. I mercanti saranno felici di pagarvi molti rubli per un artefatto di alto livello, e vi converrà molto di più farci attenzione mentre tentate di riacquistare la memoria.

Recentemente l'area attorno a Chernobyl è passata da instabile a costante, e le anomalie che un tempo agitavano gli stalker adesso li uccidono con una casualità letale. Poiché sono invisibili grazie ad un nuovo tipo di radiazioni, i mercanti hanno inserito fra la merce speciali detector di radiazioni per combattere la minaccia crescente.

S.T.A.L.K.E.R. Redux punta a rendere la Zona il luogo che tutti avremmo voluto, ma fai attenzione a ciò che desideri, stalker. Potresti anche vederlo avverarsi.

*Combattimento:
• I medikit non possono essere inseriti nella barra di scelta rapida, in modo da simulare il tempo che serve per curarsi da soli;
• Adesso l'armatura di base offre una protezione antiproiettile per il petto e la schiena, mentre l'armatura completa offre una protezione antiproiettile per petto, schiena, braccia e gambe;
• Le aree antiproiettile dell'armatura offrono una migliore resistenza ai proiettili, e si degradano realisticamente in base al tipo di danno;
• I moltiplicatori di danno sono stati rivisti in modo da essere più realistici;

*Armi:
• Riviste tutte le armi in base a formule fisiche reali ed alle caratteristiche delle armi da fuoco, in modo da fornire una simulazione il più realistica possibile delle armi nel motore di gioco;
• Riviste ed estese tutte le descrizioni delle armi per includere dettagli reali o basati sulla trama;
• I soppressori adesso sono realizzati in base a calibri specifici, e non possono essere scambiati fra tipi diversi di canna;
• Equipaggiando un silenziatore diminuirà il rinculo ed aumenterà la precisione, ma caleranno anche la velocità, la potenza e la portata;
• Le munizioni normali non possono più essere equipaggiate insieme a proiettili traccianti;
• Adesso le tabelle delle statistiche della armi riflettono in modo accurato le caratteristiche delle stesse, grazie ad una semplificazione della tecnica di script;
• Tutti i mirini ottici hanno un livello di ingrandimento uguale alle controparti reali;
• Le estensioni lanciagranate riducono il rinculo ed abbassano leggermente la precisione;
• Nuovo tipo di munizioni: versioni traccianti della maggior parte dei tipi correnti di munizioni (con nuove icone): le munizioni traccianti sono verdi, secondo la vera usanza russa;
• Rimpiazzati i suoni dello sparo, della ricarica, del fuoco smorzato, dell'estrazione dalla fondina, dei passi e dei proiettili andati a segno con versioni più realistiche (NOTA: questo è l'unico mod in ITALIANO e inglese che si conosca con file sonori .OGG a posto: tutti i suoni funzionano perfettamente);
• L'arma unica Groza 5.45x39mm è fornita di un caricatore simile a quello dell'AK-47.

*IA:
• Adesso gli NPC si accasciano realisticamente quando vengono colpiti, invece di essere lanciati dalla forza del proiettile;
• Tutti gli NPC hanno una possibilità di cadere a terra feriti quando hanno il 30% di salute invece del 10% di prima;
• L'IA è regolata in modo da avere più difficoltà nel vedere di notte, ed inoltre non può sentire i movimenti degli NPC;
• La precisione dell'IA è stata abbassata per bilanciare i nuovi danni delle armi;

*Economia:
• Molte meno munizioni lasciate cadere dagli NPC, e solo munizioni che l'NPC avrebbe realisticamente portato con sé;
• Aggiunta l'abilità di ripare le armi e l'armatura presso mercanti selezionati.

*Varie:
• Si possono comprare tre detector di anomalie/radiazioni, nessuno dei tre è equipaggiato all'inizio del gioco;
• Introdotti nuovi cibi;
• Tutti gli animali, i corpi e molti oggetti possono essere sollevati e spostati.

Aggiornamento

Cosa è stato aggiornato con la versione 1.02

Il Redux è stato appena aggiornato alla versione 1.02, sono stati corretti diversi problemi con le armi, texture, equipaggiamento, armatura, suoni, riparazione. E' stato anche aggiunto un nuovo HUD da Victim, che troverete a parte nel pacchetto del Download.

Download v.1.02 FULL - ITA COMPLETO:

http://img388.imageshack.us/img388/7158/freccinagiallazv8.gif http://files.filefront.com/Progetto+Reduce+102rar+ITA/;8025060

Download v.1.02 FULL - Solo Traduzione ITA:
(...per chi ha il Redux in inglese già installato e vuole ricominciare una nuova partita in ITALIANO).

http://img388.imageshack.us/img388/7158/freccinagiallazv8.gif http://files.filefront.com/Progetto+Reduce+ITA+ONLYrar/;8025107;;/fileinfo.html

Download v.1.02 FULL - Solo ENG:

http://img388.imageshack.us/img388/7158/freccinagiallazv8.gif http://files.filefront.com/Redux_102_FULLrar/;7736533;;/fileinfo.html

NOTA BENE!

Il primo DOWNLOAD è la versione del REDUX FULL 1.02 completo in italiano; il secondo DOWNLOAD è la SOLA localizzazione in italiano della FULL v1.02 da aggiungere al terzo Download il Redux FULL v1.02 solo INGLESE per chi ha già la modifica installata e vuole rigiocarlo in italiano!

Le versioni 1.02 FULL comprendono: il REDUX v1.2 con la Patch v1.2 + i 2 FIX (7.62mm_Hotfix e Hotfix_2)

*Homepage (http://stalker-mod.freehostia.com/index.html)

*Forum dedicato (http://z4.invisionfree.com/STALKERRE/index.php?)

*STAFF ITALIANO*

-Autori: "Zone TGM-Italia S.T.A.L.K.E.R.s."

-Ideatore/organizzatore e tester: NoSf3rA†U

-Traduttori: King_Of_Pilots, Il Gava, Tommaso DS e recs

*Un ringraziamento particolare al nostro caro amico e socio Shebuka per la sua "mano esperta"!

Mega traduzione Readme by Henry

Lamarunica
12-07-2007, 08:28
siete dei grandi ragazzi!

ora lo reinstallo e ci gioco!

P.S. ma posso intallare anche altri mod assieme al redux, come quello per le jeep?

lowenz
12-07-2007, 09:48
Grande NoSf3rA†U: buttate pure via il mio pacco, questo è 1000 volte meglio ;)

:mano:

lowenz
12-07-2007, 10:08
ho messo il pakketto ita + il float32 e l'open x l'audio, ma iniziando una nuova partita il mercante mi da come missione parla con lupo e se la attivo mi porta la visuale della mappa in una zona grigia lontanissima (sopra la mappa nn ci stanno quasi i numeri) :doh: e nn c'è nessuno nel villaggio... :doh: :doh: e se salgo sulla jeep non riesco a farla muovere: come si fa?
Strano :|
Per la jeep devi fare in blind con per l'accensione del motore, è tutto scrittp in prima pagina.....
N.B.: Chi vuole usare l'UAZ Jeeps Vehicle Mod deve necesariamente avviare un nuovo gioco e creare una nuova voce nel file user.ltx: "bind turn_engine kTASTO_LIBERO_A_SCELTA"
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mi sapete dire come si disinstalla il float32? era un file autoinstallante ma nn trovo quello x toglierlo..
Pannello di controllo ;)

lowenz
12-07-2007, 10:28
Domanda per Nosferatu :D

I pacchi 1.02 ATTUALI (quelli che hai linkato) contengono i 3 hotfix rilasciati DOPO la 1.02?

JKT
12-07-2007, 11:51
Strano :|
Per la jeep devi fare in blind con per l'accensione del motore, è tutto scrittp in prima pagina.....
N.B.: Chi vuole usare l'UAZ Jeeps Vehicle Mod deve necesariamente avviare un nuovo gioco e creare una nuova voce nel file user.ltx: "bind turn_engine kTASTO_LIBERO_A_SCELTA"
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Pannello di controllo ;)

io l'ho impostato quel tasto! ho messo f12: non è ke non accetta i tasti "speciali?"

Lamarunica
12-07-2007, 12:14
io l'ho impostato quel tasto! ho messo f12: non è ke non accetta i tasti "speciali?"

penso proprio di si
anche perche se gli scrivi "F12" lui si aspetta che tu prema "F", "1", "2" tutto in contemporanea :D

JKT
12-07-2007, 12:33
penso proprio di si
anche perche se gli scrivi "F12" lui si aspetta che tu prema "F", "1", "2" tutto in contemporanea :D

DOH! ora provo con un semplice "j" di jeep, magari cosi non si offende :asd:

ma i nemici li posso investire? la jeep ha una sua vita?

avete altre mod da consigliarmi ora ke devo iniziare una nuova partita? non il pacchetto redux ke non mi farebbe fare un passo :asd:

la migliore x allungare (o meglio togliere) il tempo alle missioni?

Grazie :)

Lamarunica
12-07-2007, 12:38
DOH! ora provo con un semplice "j" di jeep, magari cosi non si offende :asd:

ma i nemici li posso investire? la jeep ha una sua vita?

avete altre mod da consigliarmi ora ke devo iniziare una nuova partita? non il pacchetto redux ke non mi farebbe fare un passo :asd:

la migliore x allungare (o meglio togliere) il tempo alle missioni?

Grazie :)

si la jeep ha una sua vita indi non batterla troppo e attento ai controsterzi :D

JKT
12-07-2007, 13:04
si la jeep ha una sua vita indi non batterla troppo e attento ai controsterzi :D

azz qndi mi durera al massimo fino al primo cambio di mappa :asd:

x le mod del tempo missioni?

Skullcrusher
12-07-2007, 13:06
Ottimo Nosfe, mi sa che hai fatto prima così :D

NoSf3rA†U
12-07-2007, 15:34
Domanda per Nosferatu :D

I pacchi 1.02 ATTUALI (quelli che hai linkato) contengono i 3 hotfix rilasciati DOPO la 1.02?

Si, sono già integrati nella versione FULL :D

Matt86
13-07-2007, 00:19
Ho provato questo ottimo mod, però ha un problema...

...toglie tutto, meno che il mirino, che è la cosa fondamentale che devo togliere per primo :stordita:

Qualcuno sa come posso rimuoverlo, anche temporaneamente, per fare degli screenshot senza interfaccia? :fagiano:

Up :cry:

NoSf3rA†U
13-07-2007, 02:16
Up :cry:

Mi pare che se non equipaggi l'arma rimane solo un puntino bianco...sicuramente modificando qualche stringa si può escludere non solo il mirino o il cerchietto ma anche tutto l'HUD!

Appena ho 5 minuti liberi...quasi mai,vedo come si fa e ti dico come fare! ;)

lowenz
13-07-2007, 10:54
Potresti redigere una piccola guida all'installazione, così posso sistemare per benino il primo post?

Non capisco se i file ENG del Redux si debbano tenere nella loro cartella e gli ITA a parte o vadano sovrascritti ;)

Matt86
13-07-2007, 13:57
Mi pare che se non equipaggi l'arma rimane solo un puntino bianco...sicuramente modificando qualche stringa si può escludere non solo il mirino o il cerchietto ma anche tutto l'HUD!

Appena ho 5 minuti liberi...quasi mai,vedo come si fa e ti dico come fare! ;)

C'è questo (http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=10073) mod per nascondere l'interfaccia, però non nasconde il mirino :cry:

Fammi sapere :)

NoSf3rA†U
13-07-2007, 14:54
*Potresti redigere una piccola guida all'installazione, così posso sistemare per benino il primo post?

Non capisco se i file ENG del Redux si debbano tenere nella loro cartella e gli ITA a parte o vadano sovrascritti ;)

lowenz,semplicemente se hai già il 'gamedata' nella directory di gioco C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl; prendi il 'gamedata' che si trova nel pacchetto del REDUX e lo tagli sopra, pero dipende sempre da che modfiche hai già!

Quindi io consiglio di iniziare una nuova partita prima di tutto, poi se siete abbastanza esperti potete inserire altre modifiche di "sopra"...ma personalmente ritengo che il REDUX abbia quasi tutto e quindi meglio giocarlo cosi com'è!

PER L'INSTALLAZIONE PROCEDERE:

Nel primo caso (se avete già delle modifiche) basterà cancellare la cartella 'gamedata' che avete nella Directory del gioco C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl e inseriere quella che trovate bel pacchetto RAR del Mod REDUX...avviate e giocate!

Invece se avete il gioco liscio, semplicemente dal pacchetto RAR che avete scaricato prendete la cartella 'gamedata' e la inserite nella Directory del gioco, C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl; ovviamente se è la prima volta che installate una MODIFICA dovete procedere in un altra piccola operazione...e quindi cercare la seguente riga nel file 'fsgame.ltx' sempre nella Directory del gioco C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl e modificare la stringa:

$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\

e modificatela in:

$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\

Quindi confermate quest'ultima modifica di stringa, chiudete tutto, avviate e giocate!

*Comunque giusto per farvi capire, nella cartella TEXT oltre alla sottocartella ita, quella eng deve rimanere affiancata...è il file localization.ltx (che si trova nella cartella TEXT) che fa in modo che i file italiani vengono riconosciuti al posto di quelle che si trovano nella cartella eng, gli altri file in quest'ultima sottocartella sono di DEFAULT del gioco originario e quindi avviando la nostra copia italiana il gioco avvia automaticamente i file italiani!

C'è questo (http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=10073) mod per nascondere l'interfaccia, però non nasconde il mirino :cry:

Fammi sapere :)

Ho capito,quindi già sai eliminare l'HUD,il problema è solo il mirino...okey vedro ;)

Matt86
13-07-2007, 21:02
Ho capito,quindi già sai eliminare l'HUD,il problema è solo il mirino...okey vedro ;)

Esatto, se riesci ad aiutarmi te ne sarei veramente grato :)

PESCEDIMARZO
14-07-2007, 00:21
Ragazzi, con una 6800GT a 1280, si riesce a mantenere una grafica dignitosa o scatta di brutto?

Lamarunica
14-07-2007, 01:26
Ragazzi, con una 6800GT a 1280, si riesce a mantenere una grafica dignitosa o scatta di brutto?

dipende che intendi per dignitosa.
difficilmente potrai goderte le luci dinamiche (molto belle) per il resto dipende anche da tutto il resto del PC, la scheda video da sola ci da pochi indizzi.

slivio...
14-07-2007, 09:51
ciao !

scusate..

sono alle prese con questa mod. (redux) solo che non riesco a mirare bene per via del mirino troppo piccolo... non lo si potrebbe ingrandire di più...

per il resto e realistica davvero.... :)

JKT
14-07-2007, 10:47
il redux nn crea conflitti se lo applico con il lowenz pack?

non si puo fare in modo ke le anomalie siano visibili? x il resto penso di potercela fare ma dato ke non ho ancora finito il gioco, anzi sn praticamente al 20%, volevo vederle eccome!!

Anto_uno
14-07-2007, 10:50
ciao !

scusate..

sono alle prese con questa mod. (redux) solo che non riesco a mirare bene per via del mirino troppo piccolo... non lo si potrebbe ingrandire di più...

Quoto....
Dove si potrebbe intervenire per ingrandirlo..Grazie.:)

Lamarunica
14-07-2007, 11:25
il redux nn crea conflitti se lo applico con il lowenz pack?

non si puo fare in modo ke le anomalie siano visibili? x il resto penso di potercela fare ma dato ke non ho ancora finito il gioco, anzi sn praticamente al 20%, volevo vederle eccome!!

credo proprio che faccia conflitti enormi con il lowenz pack

lowenz
14-07-2007, 13:20
Il Lowenz pack non appena arriva la patch 1.0004 lo pensiono (termino il supporto), lascio il link per chi lo vuole, ma direi che è meglio concentrarci tutti insieme sul redux che è ottimo :)

Il mio pacco e il redux ovviamente vanno in conflitto (si sovrascrivono a vicenda), NON usateli insieme ;)

slivio...
14-07-2007, 19:28
ciao !

scusate..

up!!

×§ñåkê×
15-07-2007, 16:26
raga c'è qualche mod da usare insieme a float32 che migliori parecchio la qualità grafica? so che c'era qualcosa ma non ricordo il nome :D

lowenz
15-07-2007, 21:55
Semplice: smanettare con l'user.ltx :D

Anto_uno
16-07-2007, 23:21
ciao !

scusate..

Chiedo venia se riQUOTO e riUppo ma, onestamente, mi farebbe veramente comodo sapere dove devo agire per poterlo ingrandire...:)

Lamarunica
16-07-2007, 23:29
io col redux ho incontrato uno spiacevole episodio, ovvero i primi due fucili (quello a canne mozze e quello a pompa) non servono assolutamente a un beneamato nulla, infatti anche da distanza di mezzo metro (provato con un branco di cani che mi stava assaltando) sparando nel mucchio che mi stava mangiando (infatti poi sono morto) non ha avuto il benche' minimo effetto. :muro:

JKT
17-07-2007, 13:40
x levare il lowenz pack cm faccio? io ho messo anke altre mod qndi nn posso cancellare tutta la cartella gamedata :mc:

finalmente non mi crasha piu il gioco dai duty xo nell'assalto alla base dei freedom mi è morto il capo :cry: il gioco mi ha creato un personaggio a cui ho dato un medikit e ke mi ha pagato ma non mi da piu missioni: è normale o se il teschio vive continua a darmi incarichi?

(l'ho fatto proprio avanzare di grado quel duty, ora è il capo di nulla :rotfl:)

tra i freedom c'è un soldato ke si kiama Spilorcio e ke ha delle cose assurde nello zaino :eek: un gauss e una super armatura!

SPY-NET
18-07-2007, 14:05
raga ho istallato il redux 1.03 ma l interfaccia non mi piace tanto

volevo cambiarla con un altra o al massimo mettere quella originale come devo fare?

ho provato a mettere hud&blood ma non mi funziona niente non mi fa uscire dalla stanza iniziale

slivio...
18-07-2007, 15:55
ciao !

scusate..

riquoto :D pls ingrandirlo almeno un altro pixel..?

NoSf3rA†U
19-07-2007, 00:20
Rispondo a chi vuole il mirino piu grande e a chi lo vuole togliere per scattare le immagini...è un casino di smanettamenti in file interni,cioè se si vuole cambiare tutto l'HUD ci sono un paio di file apposito da modificare ma se si vuole cambiare solo l'impostazione del mirino è una casino...e quindi vi dovrei chiedere se siete esperti, se sapete modificare i file interni a S.T.A.LK.E.R. avendo una specie di KIT MODDING ecc. e io ho già pochissimo tempo!

Quindi per chi vuole giocare con il REDUX se lo deve tenere cosi com'è,al massimo se volete aggiungere altre modfiche eccole quelle compaibili:

MOD SP - S.T.A.L.K.E.R. Shader Mod (Float32 v.1.7077a) (http://forum.tgmonline.it/showpost.php?p=3216507&postcount=59)

MOD SP - Hectrol Stalker Retexture Mod (v.0.5) (http://forum.tgmonline.it/showpost.php?p=3525440&postcount=77)

MOD SP - The New Mutants (M_BCCF_Full 2.0 Final) versione Italiana e Inglese (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showpost.php?p=3253032&postcount=62)

Mini MOD SP - No Time Limits on Quests Mod (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showpost.php?p=2963367&postcount=4)

MOD SP - S.H.A.R.P.E.R - Textures (v.0.95) (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3146306&postcount=52)

Mini MOD SP - Nuova Immagine del MARCHIATO (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3374863&postcount=73)

MOD SP - STALKER Skies (v.1.1) (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3374863&postcount=73)

Mini MOD SP - Show Reward Mod (v.1.02) (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3314424&postcount=67)

Se riesco a contattare un mio amico piu pratico di me,gli dico se mi manda i file gia modificati per avere il mirino di Default cosi da visulizzarlo con il Redux e un file per non visulizzare il mirino in game...però non vi prometto niente;devo prima beccarlo visto che è straniero!

lowenz
19-07-2007, 08:04
Il Float 1.70 è buggato ;)

Wikkle
19-07-2007, 10:18
riquoto :D pls ingrandirlo almeno un altro pixel..?

ti accontenti di poco :D

hitman86
19-07-2007, 21:23
la famosa patch 1.0004 che incorpora anke il float 32 si sa quando esce??? speriamo nn a settembre

lowenz
20-07-2007, 15:12
la famosa patch 1.0004 che incorpora anke il float 32 si sa quando esce??? speriamo nn a settembre
La patchè pronta da settimane.....è THQ che non la rilascia (testing e altro).

slivio...
21-07-2007, 07:05
Rispondo a chi vuole il mirino piu grande e a chi lo vuole togliere per scattare le immagini...è un casino di smanettamenti in file interni,cioè se si vuole cambiare tutto l'HUD ci sono un paio di file apposito da modificare ma se si vuole cambiare solo l'impostazione del mirino è una casino...e quindi vi dovrei chiedere se siete esperti, se sapete modificare i file interni a S.T.A.LK.E.R. avendo una specie di KIT MODDING ecc. e io ho già pochissimo tempo!

Quindi per chi vuole giocare con il REDUX se lo deve tenere cosi com'è,al massimo se volete aggiungere altre modfiche eccole quelle compaibili:

MOD SP - S.T.A.L.K.E.R. Shader Mod (Float32 v.1.7077a) (http://forum.tgmonline.it/showpost.php?p=3216507&postcount=59)

MOD SP - Hectrol Stalker Retexture Mod (v.0.5) (http://forum.tgmonline.it/showpost.php?p=3525440&postcount=77)

MOD SP - The New Mutants (M_BCCF_Full 2.0 Final) versione Italiana e Inglese (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showpost.php?p=3253032&postcount=62)

Mini MOD SP - No Time Limits on Quests Mod (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showpost.php?p=2963367&postcount=4)

MOD SP - S.H.A.R.P.E.R - Textures (v.0.95) (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3146306&postcount=52)

Mini MOD SP - Nuova Immagine del MARCHIATO (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3374863&postcount=73)

MOD SP - STALKER Skies (v.1.1) (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3374863&postcount=73)

Mini MOD SP - Show Reward Mod (v.1.02) (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3314424&postcount=67)

Se riesco a contattare un mio amico piu pratico di me,gli dico se mi manda i file gia modificati per avere il mirino di Default cosi da visulizzarlo con il Redux e un file per non visulizzare il mirino in game...però non vi prometto niente;devo prima beccarlo visto che è straniero!

vabbe dai se c'e' tutto sto casino da fare lasciamo stare... tanto prima o poi... qualcuno lo becco.. :D:D

men.ax
25-07-2007, 07:40
La patchè pronta da settimane.....è THQ che non la rilascia (testing e altro).

..:help: scusate l'inesperienza ma questo e' il mio secondo gioco su PC, lo trovo molto bello ma davvero difficile, ho appena applicato la patch 10003, chiedo per migliorarlo ancora posso e come installare il redux e quale versione va bene con la 1003..GRAZIE 1000...:sofico:

morte91
25-07-2007, 10:55
salve ho istallato per stalker il mods Realism_Mod_0.9.9.2_multilang_custom ma il gioco mi va in crash appena provo ad aprirlo

lowenz
25-07-2007, 14:09
..:help: scusate l'inesperienza ma questo e' il mio secondo gioco su PC, lo trovo molto bello ma davvero difficile, ho appena applicato la patch 10003, chiedo per migliorarlo ancora posso e come installare il redux e quale versione va bene con la 1003..GRAZIE 1000...:sofico:
La 1.02 è fatta per la 1.0003 ;)
Segui le istruzioni di Nosferatu per l'installazione.

lowenz
25-07-2007, 14:09
salve ho istallato per stalker il mods Realism_Mod_0.9.9.2_multilang_custom ma il gioco mi va in crash appena provo ad aprirlo
Il Realism è meglio accantonarlo ora che c'è il redux.....cmq usa piuttosto il mio pacco ;)

men.ax
25-07-2007, 14:43
chiedo anche qui!..portate pazienza!..qualcuno mi dice se la mod. Redux 1.02 funziona sulla relise v. 10003 ?..cortesemente se mi rispondete stasera la installo e riparto da zero!..ringrazio chi mi risponde!...ciao

Anto_uno
25-07-2007, 22:22
chiedo anche qui!..portate pazienza!..qualcuno mi dice se la mod. Redux 1.02 funziona sulla relise v. 10003 ?..cortesemente se mi rispondete stasera la installo e riparto da zero!..ringrazio chi mi risponde!...ciao
La 1.02 è fatta per la 1.0003 ;)
Segui le istruzioni di Nosferatu per l'installazione.

Sbaglio oppure ti aveva risposto...:(

men.ax
26-07-2007, 09:23
Sbaglio oppure ti aveva risposto...:(

..sono riuscito a visualizzare la sua risposta solo adesso, NON CAPISCO IL PERCHE'..CMQ RINGRAZIO ENTRAMBI...solo una domanda leggendo il file TXT però dice che il redux 1.02 non è garantito con la v. 10003, ma se mi dite che funziona perfettamente BHE! MI FIDO DI VOI...siete i miei GURU!!!..;)

men.ax
26-07-2007, 09:35
[QUOTE=NoSf3rA†U;17910872]*

lowenz,semplicemente se hai già il 'gamedata' nella directory di gioco C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl; prendi il 'gamedata' che si trova nel pacchetto del REDUX e lo tagli sopra, pero dipende sempre da che modfiche hai già!

Quindi io consiglio di iniziare una nuova partita prima di tutto, poi se siete abbastanza esperti potete inserire altre modifiche di "sopra"...ma personalmente ritengo che il REDUX abbia quasi tutto e quindi meglio giocarlo cosi com'è!

PER L'INSTALLAZIONE PROCEDERE:

Nel primo caso (se avete già delle modifiche) basterà cancellare la cartella 'gamedata' che avete nella Directory del gioco C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl e inseriere quella che trovate bel pacchetto RAR del Mod REDUX...avviate e giocate!

Invece se avete il gioco liscio, semplicemente dal pacchetto RAR che avete scaricato prendete la cartella 'gamedata' e la inserite nella Directory del gioco, C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl; ovviamente se è la prima volta che installate una MODIFICA dovete procedere in un altra piccola operazione...e quindi cercare la seguente riga nel file 'fsgame.ltx' sempre nella Directory del gioco C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl e modificare la stringa:

$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\

e modificatela in:

$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\

Quindi confermate quest'ultima modifica di stringa, chiudete tutto, avviate e giocate!

*Comunque giusto per farvi capire, nella cartella TEXT oltre alla sottocartella ita, quella eng deve rimanere affiancata...è il file localization.ltx (che si trova nella cartella TEXT) che fa in modo che i file italiani vengono riconosciuti al posto di quelle che si trovano nella cartella eng, gli altri file in quest'ultima sottocartella sono di DEFAULT del gioco originario e quindi avviando la nostra copia italiana il gioco avvia automaticamente i file italiani!

...TI RINGRAZIO GRANDISSIMO NoSf3rA†U!!...
SPIEGAZIONE BRILLANTE!!:D :winner:

morte91
29-07-2007, 15:01
dove potrei scaricare le patch???

lowenz
29-07-2007, 22:37
dove potrei scaricare le patch???
Devi mettere prima la 1.0001 e poi la 1.0003 (sono incrementali).

http://www.gamershell.com/download_18438.shtml
http://www.gamershell.com/download_19083.shtml

NoSf3rA†U
31-07-2007, 03:38
Ecco qui per avere un quadro piu completo...se vi può essere utile, scusate se non passo spesso ma sto lavorando ad una modifica per S.T.A.L.K.E.R. tutta italiana e in piu come sapete ho un intera AREA dedicata da gestire :D

http://img243.imageshack.us/img243/2961/64923213dc1.jpg

S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl - Patch VERSIONE 1.0003

-= 1.0003 8 maggio 2007 =-

IMPORTANTE!

* Partite salvate
Le partite salvate con la versione 1.0001 funzioneranno con la versione 1.0003.

* Connettività
La connessione al server sarà possibile solo se l'host ha la stessa versione del gioco.

* Comulatività
Le Patch sono sempre "comulative", quindi l'ultima avrà sempre i fix e le aggiunte delle patch precedenti.

La patch ha comportato le seguenti modifiche:
Sono state aggiunte texture di alcuni oggetti (per scopi tecnici);
È stato aggiunto il comando della console 'sv_listmaps' per visualizzare l'elenco delle mappe in coda;
È stato aggiunto il supporto di ulteriori pulsanti del mouse (che ora possono essere associati a determinate azioni);
Sono stati risolti i problemi con la barra dell'energia del personaggio in modalità Multigiocatore;
È stato risolto il crash che si verificava con lo screenshot di una partita salvata;
È stato risolto il problema dei cadaveri in piedi al momento della connessione alla partita;
Sono stati risolti i problemi relativi al sistema di posizionamento degli oggetti dell'inventario (modalità Tutti contro tutti e Partita a squadre);
È stata risolta l'enumerazione della versione del gioco;
È stato risolto il crash che si verificava utilizzando il tastierino numerico in alcune versioni localizzate;
È stato risolto il crash che si verificava nel livello "Depositi Militari";
È stato risolto il crash che si verificava durante la conversazione con il Professor Sakharov nel livello Yantar;
Sono stati risolti i problemi relativi all'azione "Incontra la Guida". Ora puoi attivarla cercando il cadavere del Fantasma;
È stato risolto il problema dei PNG generati davanti al giocatore;
È stato risolto il problema relativo ai tempi di reazione di A-life. Ora A-life genera nuovi PNG con minor frequenza. Inoltre, la velocità di movimento dei PNG è stata ridotta quando si trovano su un livello diverso da quello del giocatore;
Ora i file binari vengono compilati con un flag LAA (Large Address Aware) che supporta fino a 3 GB di spazio per gli indirizzi (rilevante per gli utenti di Windows Vista™);
È stata aggiunta la possibilità di registrare/riprodurre la panoramica con la telecamera (comandi 'demo_record' e 'demo_play'). Ora Stalker supporta i benchmark;
Sono stati risolti i problemi con il formato 16/9. Ora i possessori di schermi widescreen usufruiranno di un raggio di visione più ampio;
Sono stati risolti svariati crash che si verificavano con i server dedicati;
I pacchetti di rete sono stati unificati. In questo modo il ping verrà ridotto come minimo di due volte;
Ora si procede alla verifica della correttezza del nome della mappa quando si cambia mappa con la console;
È stato risolto il problema dei cadaveri trascinati dai mostri;
Ora i crash dump vengono salvati se il gioco va in crash;
Sono stati risolti i problemi del sistema di patch per tutte le versioni localizzate;
È stato risolto il problema dei nomi dei giocatori troppo lunghi;
Sono stati risolti i problemi di testo relativi al formato video 16/9;
È stato risolto il problema del blocco del gioco che si verificava cercando di connettersi a una versione differente;
È stato risolto il crash che si verificava con il binocolo in modalità Spettatore;
È stato risolto il problema del fuoco del lanciagranate inesistente;
È stato risolto il problema dei giocatori che diventavano invisibili quando la loro energia veniva ridotta al minimo;
È stato risolto il problema della skin preselezionata che non consentiva la generazione del giocatore.

Download:

* World Wide Edition (http://stalker.filefront.com/file/STALKER_World_Wide_Patch;78884)

* United States Edition (http://stalker.filefront.com/file/STALKER_United_States_Edition_Patch;78885)

* Digital Distribution Edition (http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Digital_Distribution_Patch;78883)

ATTENZIONE!

Se avete la prima versione 1.0000 (liscia) e volete aggiornare direttamente S.T.A.L.K.E.R. alla versione 1.0003,ecco il download che fa per voi:

* World Wide Edition (http://www.stalker-zone.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=85)

* United States Edition (http://www.stalker-zone.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=84)

* Digital Distribution Edition (http://www.stalker-zone.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=83)

*NOTA BENE:

Vi ricordo che i SAVE fatti avendo la versione LISCIA di S.T.A.L.K.E.R. non funzionano con la Patch versione 1.0003 e non ci sarà nessun "convertitore",neanche nelle prossime Patch!

:fagiano:

iecio
05-08-2007, 12:25
ho visto che ci sono parecchie discussioni sul discorso bump e pareti lucide... si può risolvere? perchè è tutto troppo accentuato... :(

lowenz
05-08-2007, 14:15
ho visto che ci sono parecchie discussioni sul discorso bump e pareti lucide... si può risolvere? perchè è tutto troppo accentuato... :(
Metti il PENULTIMO Float32 ;)

iecio
06-08-2007, 10:05
io avevo installato uno tempo fa preso in questo thread..
dove trovo quello che dici tu?
come faccio a disinstallare quello vecchio?
grazie mille!!

lowenz
06-08-2007, 15:29
http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?view.12

lowenz
09-08-2007, 07:48
Nuovissimo Float32 da provare! :yeah:

http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?view.18

Solo per schede che supportano shader model 3!

lowenz
09-08-2007, 08:46
Primo post in rinnovamento ;)

Daniel Von Rommel
12-08-2007, 10:48
L'ho visto adesso o.o

Bene

Rommel's pack (nesun link per ora non ho tempo se è popolare li metto :p )

Detenction mod
Extended loot mod -più varieta nei backpack :)
Real gun names mod -Nomi reali per le armi :p
Realistic Headlamp -Torcia migliorata
Runam mod -Nomi russi per gli npc
Stalker Skies -Fanstastici cieli per stalker
Stalker U.H.S.F. Smart Mod -Migliore mod a mio avviso, inserisce moltissime cose, casualità , veicoli , la maggior parte dei mostri tagliati (maree di zombie yuppy :D )
Rommel's weight mod -Per bilanciare la difficoltà della Smart Mod mi sono fatto una weight mod

TO DO

Rommel's Max Stalker Pack-65%

e non sarà solo un ammasso di mod

Sto cercando di unirle tra loro in modo che funzionino al meglio

Pack fermato finchè non trovo un programma per editare il file Spawn (suggerimenti?)

lowenz
22-08-2007, 23:26
Stanno uppando la patch 1.0004 sui server :D

dduke
23-08-2007, 00:27
Eccola http://www.stalkerhispano.com/descargas/parches/parche-1.0004/download.html
Arriverà la superpatch 1.1 :sbav:

NoSf3rA†U
25-08-2007, 21:24
Eccola qui, per bene la nuova Patch per S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl versione 1.0004! :D

http://img444.imageshack.us/img444/4135/patch10004wwbu3.jpg (http://www.oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en&page=news)

S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl - Patch VERSIONE 1.0004 (fonte) (http://stalker.filefront.com/news/STALKER_10004_Patches_Released;34976)

-= Patch 1.0004 23 agosto 2007 =-

Dopo l'uscita di ieri della versione russa della patch per S.T.A.L.K.E.R., la patch per tutte le altre lingue è stata rilasciata oggi e pesa 19Mb. Sebbene le dimensioni del file siano di 5Mb meno rispetto alla versione russa, non ci dovrebbero essere differenze nel materiale contenuto.

*Salvataggi
I salvataggi fatti nella versione 1.0003 funzioneranno anche con la 1.0004.

*Connesioni
Ci si potra' connettere ad un server solo se l'host ha la stessa versione di quella usata.

*Comulabilità
Tutte le Patch di S.T.A.L.K.E.R. sono comulabili, quindi se installate il videogame per la prima volta o lo installate nuovamente; non dovrete installare le Patch precedenti all'ultima versione.

- Cambiamenti e Fix -

*Ottimizzazioni:
Il calcolo dei dettagli degli oggetti e' stato spostato alla seconda CPU;
Ottimizzazione del motore grafico, con incremento di frame nell'ordine del 10-15%;
Ottimizzazione degli shader.

*Caratteristiche MultiPlayer:
Implementazione di un server dedicato;
La versione retail funziona con il server dedicato;
Aggiunto controllo remoto per il server dedicato;
Implementata l'opzione per il kick in caso di ping alto;
Autocorrezione dei pacchetti di rete incorporata. Questo risultera' in inferiore ping e riduzione del traffico tra il 50 ed il 100%;
Il contatore degli artefatti non e' mostrato nelle statistiche;
Controllare le mappe usata senza disconnettersi dal gioco e' possibile;
La lista dei giocatori non ricomincia dall'inizio quando si cerca di spostarla. Ora e' piu' facile proporre ban per i giocatori;
Riparati dei bug che definivano le cause della morte;
La granata esplosa non rimane a terra dopo la detonazione;
Fissata l'attivazione degli artifatti e l'algoritmo del funzionamento per le anomalie prodotte.

*Riparazione dei crash in MultiPlayer:
Fissati tutti i crash conosciuti.

*SiglePlayer Fixes:
Fissato il bug quando si spara con il lanciagranate. La granata e' sparata al primo colpo;
Fissata la sparizione delle armi quando ci si accuccia per troppo tempo;
Fissato il crash a Pripyat, quando il giocatore si avvicinava a qualsiasi campo dei Monolith;
Fissata la missione del Gen. Voronin di eliminare il bandito Poker;
Fissate le missioni casuali nei Territori Selvaggi;
Fissata la missione casuale di distruggere il campo dei Banditi a Cordon;
Fissata la missione casuale del Barista di ripulire la tana degli Snorks nella Valle Oscura;
Fissato il bug con la missione automatica di difendere l'accampamento quando si cambia luogo o si salva/carica il gioco;
Fissata la missione casuale di distruggere il nascondiglio dei mostri quando gli Pseudocani sono vicini;
Fissata la missione di distruggere il campo dei mutanti;
Fissata la missione casuale di attaccare i campi dei personaggi;
Fissata la scelta degli oggetti dal Barista e dal Col. Petrenko dopo aver completato missioni casuali;
I feriti non scappano dalle granate;
Ora, gli Zombi in Yantar non scappano dalle granate;
Fissato il crash causato dalla pattuglia a Yantar;
Fissato il crash causato dalla pattuglia all'Instituto di Ricerca Agroprom;
Fissata la missione di liberarsi del gruppo di Duty al villaggio al livello dei Depositi Militari;
Fissto il bug con la scena dell'imboscata dei Duty ai Freedom all'inizio dei Depositi Militari, la quale si ripeteva;
Fissato il bug per la telecamera che passa sopra lo stadio a Pripyat;
Fissato il bug con il personaggio di Bes, quando questi non puo' essere curato.

*Download @ Patch 1.0004 (WorldWide - Versione ITA, ENG, FRA, SPA, GER) (http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8ODIyNjd8fHxVeTVVTGtFdVRDNUxMa1V1VWk0Z1YyOXliR1FnVjJsa1pTQlFZWFJqYUE9PXx8fCAxLjAwMDR8fHwyNTV8fHwvT2ZmaWNpYWxfUmVsZWFzZXMvUGF0Y2hlc3x8fHN0a3d3MTAwMDQuZXhlfHx8ODc4MjgzODIyNjc2ODEx)

*Download @ Patch 1.0004 (US Patch) (http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8ODIyNjh8fHxVeTVVTGtFdVRDNUxMa1V1VWk0Z1ZWTWdVR0YwWTJnPXx8fDEuMDAwNHx8fDI1NXx8fC9PZmZpY2lhbF9SZWxlYXNlcy9QYXRjaGVzfHx8c3RrdXMxMDAwNC5leGV8fHw4NzgyODQ4MjI2ODk4MTE=)

*Download @ Patch 1.0004 (Digital Distribution Patch) (http://stalker.filefront.com/file/gofetch/ZmlsZWZyb250fHx8ODIyNjl8fHxVeTVVTGtFdVRDNUxMa1V1VWk0Z1JHbG5hWFJoYkNCRWFYTjBjbWxpZFhScGIyNGdVR0YwWTJnPXx8fDEuMDAwNHx8fDI1NXx8fC9PZmZpY2lhbF9SZWxlYXNlcy9QYXRjaGVzfHx8c3RrZGQxMDAwNC5leGV8fHw4NzgyODY4MjI2OTQ5MTE=)

NoSf3rA†U
25-08-2007, 21:24
Invece qui, il Mod Redux che già conoscete pero con i nuovi DOWNLOAD compatibili con l'ultima Patch v1.0004!

http://img513.imageshack.us/img513/2973/reduxrn61pro2vf0.jpg

MOD SP - S.T.A.L.K.E.R. Redux (v.1.02 FULL) "versione ESCLUSIVA Italiana" e Inglese (fonte) (http://stalker-redux.phrozin-tt.com/media/files.html)

Descrizione:

Finalmente ci siamo, dopo un mese per metterci d'accordo, per tradurre, come tradurre, i problemi che abbiamo riscontrato dopo i vari test sia di compatibilità sia di localizzazione siamo fieri di presentervi il REDUX completamente in italiano. In piu il Team Redux ci ha garantito che per le prossime versioni del Redux stesso e anche per i prossimi sviluppi amatoriali noi saremo i localizzatori ufficiali italiani e affiancheremo quest'ultimi con la localizzazione italiana; cosi i prossimi lavori usciranno in contemporanea sia in inglese sia in italiano!

Questo è tutto, sicuramente e come al solito qualche errorino grammaticale ci sarà sfuggito; di nostro ricontrolleremo ancora piu volte i testi del Redux per eventuali errori grammaticali però se voi volete aiutarci basterà che ci segnalate in privato o via e-mail almeno la frase e la situazione in cui vi siete accorti dell'errore; cosi nelle successive versioni avremo un "Mod Reduce" che sfiorerà la perfezione.

*Combattimento:

*Armi:
• Rimpiazzati i suoni dello sparo, della ricarica, del fuoco smorzato, dell'estrazione dalla fondina, dei passi e dei proiettili andati a segno con versioni più realistiche (NOTA: questo è l'unico mod in ITALIANO e inglese che si conosca con file sonori .OGG a posto: tutti i suoni funzionano perfettamente);

*IA:

*Economia:

*Varie:
• Introdotti nuovi cibi;

Aggiornamento

Cosa è stato aggiornato con la versione 1.02

Il Redux è stato appena aggiornato alla versione 1.02, sono stati corretti diversi problemi con le armi, texture, equipaggiamento, armatura, suoni, riparazione. E' stato anche aggiunto un nuovo HUD da Victim, che troverete a parte nel pacchetto del Download.
In piu ora è compatibile con la nuova Patch 1.0004; ma avrete a disposizione anche il DOWNLOAD per la Patch 1.0003!

Download v1.02 FULL per Patch v1.0003 - ITA COMPLETO:

http://img208.imageshack.us/img208/8190/freccinagiallaci8.gif http://files.filefront.com/Progetto+Reduce+102rar+ITA/;8025060

Download v1.02 FULL per Patch v1.0004 - ITA COMPLETO:

http://img208.imageshack.us/img208/8190/freccinagiallaci8.gif http://rapidshare.com/files/51263574/STALKER_Redux_1.02_FULL-1.0004-compat-hotfix-integration_ITA.rar.html

Download v1.02 FULL - Solo traduzione ITA compatibile con Patch v1.0003/1.0004:
(per chi ha il Redux Mod compatibile o con la Patch v1.0003 o con la Patch v1.0004 in inglese già installato, e vuole ricominciare una nuova partita in ITALIANO senza disinstallarlo).

http://img208.imageshack.us/img208/8190/freccinagiallaci8.gif http://files.filefront.com/Progetto+Reduce+ITA+ONLYrar/;8025107;;/fileinfo.html

Download v1.02 FULL per Patch v1.0003- Solo ENG:

http://img208.imageshack.us/img208/8190/freccinagiallaci8.gif http://files.filefront.com/Redux_102_FULLrar/;7736533;;/fileinfo.html

Download v1.02 FULL per Patch v1.0004- Solo ENG:

http://img208.imageshack.us/img208/8190/freccinagiallaci8.gif http://rapidshare.com/files/51069641/STALKER_Redux_1.02_FULL-1.0004-compat-hotfix-integration.7z

NOTA BENE!

Il primo DOWNLOAD è la versione del REDUX FULL 1.02 completo in italiano; il secondo DOWNLOAD è la SOLA localizzazione in italiano della FULL v1.02 da aggiungere al terzo Download il Redux FULL v1.02 solo INGLESE per chi ha già la modifica installata e vuole rigiocarlo in italiano!

Le versioni 1.02 FULL comprendono: il REDUX v1.2 con la Patch v1.2 + i 2 FIX (7.62mm_Hotfix e Hotfix_2).

*Homepage (http://stalker-mod.freehostia.com/index.html)

*Forum dedicato (http://z4.invisionfree.com/STALKERRE/index.php?)

*STAFF ITALIANO*

-Autori: "Zone TGM-Italia S.T.A.L.K.E.R.s."

-Ideatore/organizzatore e tester: NoSf3rA†U

-Traduttori: King_Of_Pilots, Il Gava, Tommaso DS e recs

*Un ringraziamento particolare al nostro caro amico e socio Shebuka per la sua "mano esperta"!

Mega traduzione Readme by Henry

Er Monnezza
26-08-2007, 10:11
ho installato il mod Redux, è tutto molto bello, ma voglio che le anomalie siano di nuovo visibili, cosa devo modificare?

risolto con le anomalie, ho cancellato i file delle nuove anomalie

altra domanda, come rimetto il vecchio HUD, quello nuovo non mi piace e la nuova minimappa fa cagare, non si capisce mai in che direzione stai andando ed è impossibile orientarsi

lowenz
27-08-2007, 10:03
non si capisce mai in che direzione stai andando ed è impossibile orientarsi
Per forza, deve essere realistico :D

lowenz
27-08-2007, 10:03
Sto aggiornando il primo post ;)

Ho reimpacchettato in ZIP di due Redux, e reso più comoda l'installazione degli HUD alternativi ;)

Metto anche in prima pagina la descrizione del redux :)

lowenz
27-08-2007, 10:44
Sto aggiornando il primo post ;)
Aggiornato ora!

Er Monnezza
27-08-2007, 10:53
Per forza, deve essere realistico :D

solitamente nei navigatori satellitari indica anche la tua posizione, mentre qui non la indica

lowenz
27-08-2007, 12:21
solitamente nei navigatori satellitari indica anche la tua posizione, mentre qui non la indica
Vabbè è al centro, e cmq i navigatori satellitari non indicano manco gli NPC morti :D :D :D

Er Monnezza
27-08-2007, 13:06
Vabbè è al centro, e cmq i navigatori satellitari non indicano manco gli NPC morti :D :D :D

ho risolto alla radice eliminando completamente i file del nuovo HUD, adesso ho tutto com'era prima, anomalie comprese

comunque trovo assurda un'altra cosa, che le armi raccolte dai nemici siano tutte inservibili, è una cosa tutt'altro che realistica, non vedo per quale motivo debbano essere ridotte in quelle condizioni.
Per adesso sto andando avanti con una pistolina col silenziatore che ho fatto aggiustare, e un fucile mezzo rotto; munizioni e soldi non se ne trovano nemmeno a cercarli col metal detector e gli artefatti sono stati modificati in modo da renderli ancora più inutilizzabili di quanto fossero prima (oltre al fatto che non valgono più nulla vendendoli)

Mister Tarpone
27-08-2007, 13:17
Ragazzi ma esiste un mod che rende più semplice accoppare il nemico?? :mad:
Il gioco è bello ;) ma mi sto stancando per via delle varie sparatorie... per me sono veramente frustranti così.... :mad:

:(

Er Monnezza
27-08-2007, 13:22
Ragazzi ma esiste un mod che rende più semplice accoppare il nemico?? :mad:
Il gioco è bello ;) ma mi sto stancando per via delle varie sparatorie... per me sono veramente frustranti così.... :mad:

:(

con questo mod adesso le ferite sembrano più realistiche, del tipo che se colpisci uno in testa quello muore davvero al primo colpo

comunque nelle release notes del mod ho letto che è stato reso più realistico il modo in cui i corpi cadono per terra

ho fatto una mezz'oretta di sparatoria e mi è capitato di vedere dei tizi che cadevano per terra 20 secondi dopo che gli avevo sparato in testa

fanno come le galline che quando gli tagliavano il collo, il corpo continuava a camminare per un pò?

lowenz
27-08-2007, 17:45
ho risolto alla radice eliminando completamente i file del nuovo HUD, adesso ho tutto com'era prima, anomalie comprese

comunque trovo assurda un'altra cosa, che le armi raccolte dai nemici siano tutte inservibili, è una cosa tutt'altro che realistica, non vedo per quale motivo debbano essere ridotte in quelle condizioni.
Per adesso sto andando avanti con una pistolina col silenziatore che ho fatto aggiustare, e un fucile mezzo rotto; munizioni e soldi non se ne trovano nemmeno a cercarli col metal detector e gli artefatti sono stati modificati in modo da renderli ancora più inutilizzabili di quanto fossero prima (oltre al fatto che non valgono più nulla vendendoli)
Se prosegui arrivi ad un punto in cui sei "potente" come nel gioco normale, cmq è ovvio che all'inizio ci si debba sentire "deboli", altrimenti non è neppure possibile immedesimarsi bene imho :D
Cmq per le armi potrebbero sistemare, la cosa è stata fatta presente nel forum del redux ;)
Magari non per quelle portate dai banditi, ma per quelle di militari/stalker sì (che in teoria le aggiustano no? :D).

Personalmente trovo gli artefatti ben bilanciati.....

lowenz
27-08-2007, 17:46
fanno come le galline che quando gli tagliavano il collo, il corpo continuava a camminare per un pò?
LOL :D

Er Monnezza
27-08-2007, 18:03
Se prosegui arrivi ad un punto in cui sei "potente" come nel gioco normale, cmq è ovvio che all'inizio ci si debba sentire "deboli", altrimenti non è neppure possibile immedesimarsi bene imho :D
Cmq per le armi potrebbero sistemare, la cosa è stata fatta presente nel forum del redux ;)
Magari non per quelle portate dai banditi, ma per quelle di militari/stalker sì (che in teoria le aggiustano no? :D).

Personalmente trovo gli artefatti ben bilanciati.....

una cosa che non ho capito negli artefatti è ad esempio :

radiazioni +10% radiazioni -15%

perchè mettere dei valori sia positivi che negativi? a che scopo? se poi indosso l'artefatto mi da radiazioni +15%, mi sembra molto incasinata la cosa e poco chiara

non capisco in base a cosa mi dia +15%

Mister Tarpone
27-08-2007, 18:24
io ancora non capisco perchè se sparo 10 volte dritto in fronte al nemico.. questo non crepa... :mad:

cos'è?? sparano caramelle le mie armi?? :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

:mad:

.

lowenz
27-08-2007, 19:00
io ancora non capisco perchè se sparo 10 volte dritto in fronte al nemico.. questo non crepa... :mad:

cos'è?? sparano caramelle le mie armi?? :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

:mad:

.
Oppure sono imprecise e non prendi il nemico ;)

lowenz
27-08-2007, 19:01
una cosa che non ho capito negli artefatti è ad esempio :

radiazioni +10% radiazioni -15%

perchè mettere dei valori sia positivi che negativi? a che scopo? se poi indosso l'artefatto mi da radiazioni +15%, mi sembra molto incasinata la cosa e poco chiara

non capisco in base a cosa mi dia +15%
Beh irradia 10 ma scherma da altre radiazioni 15 :D

Mister Tarpone
27-08-2007, 19:03
beh.. almeno ditemi come abilitare il GOD.... perchè VOGLIO finire questo gioco ....barando ma lo voglio finire :mad: :p !!!!

Mister Tarpone
27-08-2007, 19:04
Oppure sono imprecise e non prendi il nemico ;)

pure?? :oink:

azz.... :oink:

_Menno_
27-08-2007, 19:18

azz.... :oink:io ho risolto togliendo l'imprecisione :)

Mister Tarpone
27-08-2007, 19:21
io ho risolto togliendo l'imprecisione :)

e come hai fatto :)

MIRAGGIO
27-08-2007, 20:26
beh.. almeno ditemi come abilitare il GOD.... perchè VOGLIO finire questo gioco ....barando ma lo voglio finire :mad: :p !!!!
Voglio giocarlo e non incazzarmi.
Cerco UNA MOD che mi faccia giocare Voglio sparare e ammazzare subito cmq qualcosa me lo renda ultra easy esiste?
grazie:muro: :muro:

lowenz
27-08-2007, 22:40

azz.... :oink:
Se devono essere realistiche.....

lowenz
27-08-2007, 22:57
Nuova revisione per il Float32 uscita! Linkato in prima pagina ;)

Lamarunica
28-08-2007, 23:48
raga ma mi sa che siete un po voi che non sapete sparare io lo sto finendo a livello veterano e l'avevo gia finito a livello stalker e sinceramente basta usare un po di tattica e saper sparare e ammazzi chiunque.
e i colpi in testa funzionano ve lo assicuro.

GabrySP
28-08-2007, 23:59
raga ma mi sa che siete un po voi che non sapete sparare io lo sto finendo a livello veterano e l'avevo gia finito a livello stalker e sinceramente basta usare un po di tattica e saper sparare e ammazzi chiunque.

Quoterrimo !!!

Livello Maestro e non ci sono grossi problemi : una fucilata in piena faccia e vanno giù tutti al primo colpo. (ovviamente con l'iron sight)

Chi si lamenta di dover usare 50 colpi o non usa l'iron sight o ha una mira da "nonnetta" :D

PAGIASSU
29-08-2007, 00:10
Comunque dovrete concordare tutti che Stalker in linea di massima e' considerabile come gioco difficile, ho giocato a tutto e di piu' e questo e' decisamente cazzuto...chi mi dice che questo gioco e' estremamente semplice o e' un cyborg oppure ha visto la luce del sole per l'ultima volta nel 1985...:asd:

Mister Tarpone
29-08-2007, 00:27

mahh... considera che il 90% dei giochi che ho sono sparattutto :asd: e non ho mai avuto grossi problemi nel portarli a termine, a differenza di questo :( :( :(

noo, nooo... imho è Stalker che ha una difficoltà esagerata, quando si tratta di sparare a qualcuno.
a me la bravura del giocatore, molte volte mi sembra che conti pochino... e spesso mi pare più una questione di culo riuscire a far crepare il nemico :( :( :(

ma bohhh.. a me non piace assolutamente così.. :nono: ;)

Mister Tarpone
29-08-2007, 00:28
Comunque dovrete concordare tutti che Stalker in linea di massima e' considerabile come gioco difficile, ho giocato a tutto e di piu' e questo e' decisamente cazzuto...chi mi dice che questo gioco e' estremamente semplice o e' un cyborg oppure ha visto la luce del sole per l'ultima volta nel 1985...:asd:

quoto tutto :asd:

Lamarunica
29-08-2007, 07:30
boh non so che dirti, io so solo che non incontro particolari difficolta' ad uccidere qualcuno.

Mister Tarpone
29-08-2007, 07:52
boh non so che dirti, io so solo che non incontro particolari difficolta' ad uccidere qualcuno.

........ :(

Tono_Z
31-08-2007, 18:01
Avevo installato la faiakes_v23 (qualcuno la conosce?), ma dovrò ricominciare causa bug (nella stanza del laboratorio 18 non si apre la porta fiammeggiante), quale mod (non parziale) mi consigliate?

Er Monnezza
31-08-2007, 19:51
Avevo installato la faiakes_v23 (qualcuno la conosce?), ma dovrò ricominciare causa bug (nella stanza del laboratorio 18 non si apre la porta fiammeggiante), quale mod (non parziale) mi consigliate?

io me lo sto rigiocando col mod stalker redux

dopo le terribili difficoltà iniziali ti prende di brutto, la componente stealth è molto più importante ora, e gli scontri a fuoco molto più realistici, adesso puoi sparare in testa ai nemici e ucciderli, mentre prima avevano la testa di pietra

con questo mod la lotta per la sopravvivenza è proprio evidente, sono quasi sempre senza soldi, con poche munizioni, 1 o 2 kit medici, e mi ritrovo anche ad aver finito il cibo, però quando riesci a vincere uno scontro a fuoco ti da molta più soddisfazione che giocare col gioco normale, e dopo come un avvoltoio frughi i cadaveri dei nemici in cerca di un pezzo di pane, di un kit medico o di un proiettile

lowenz
31-08-2007, 22:10
Float32 1.7088b D !

http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?view.22

lowenz
31-08-2007, 22:11
io me lo sto rigiocando col mod stalker redux

dopo le terribili difficoltà iniziali ti prende di brutto, la componente stealth è molto più importante ora, e gli scontri a fuoco molto più realistici, adesso puoi sparare in testa ai nemici e ucciderli, mentre prima avevano la testa di pietra

con questo mod la lotta per la sopravvivenza è proprio evidente, sono quasi sempre senza soldi, con poche munizioni, 1 o 2 kit medici, e mi ritrovo anche ad aver finito il cibo, però quando riesci a vincere uno scontro a fuoco ti da molta più soddisfazione che giocare col gioco normale, e dopo come un avvoltoio frughi i cadaveri dei nemici in cerca di un pezzo di pane, di un kit medico o di un proiettile
Visto :O :D ;)

Er Monnezza
31-08-2007, 22:22
Visto :O :D ;)

però ho rimesso il vecchio HUD e le anomalie visibili :D :D

lowenz
01-09-2007, 00:14
Float32 1.7088b D !

http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?view.22
Buggata!

Meglio la C per ora ;)

lowenz
01-09-2007, 00:23
Buggata!

Meglio la C per ora ;)
Rettifico: Update: As of the 1.0004 patch it seems that Grass Shadows do not appear even when enabled. The cause is not yet clear., è la patch :muro:

Er Monnezza
01-09-2007, 16:44
voglio segnalare alcuni bug che sto incontrando con Stalker Redux

- il nome dell'artefatto "medusa" non è stato tradotto, infatti il reperto ha il nome originale, cioè "jellyfish"

- le munizioni speciali che sono state aggiunte dal mod non hanno nessuna icona, infatti andando nell'inventario, o dal mercante, le nuove munizioni hanno solo il numero che indica la quantità, ma non hanno icona

Er Monnezza
01-09-2007, 22:57
altro bug

nella valle oscura, devo recuperare il fucile del duty, vado nel punto indicato in mezzo a una strada e non c'è nulla, non ci sono nemmeno sotterranei sotto quel tratto di strada, e non c'è niente sopra cui potrebbe stare in fucile

magari ci torno dopo a controllare, nel frattempo mi aspettano i laboratori x18

con questo mod Redux mi sto divertendo come un matto, specie di notte col buio pesto, quando mi diverto a giocare a nascondino con i nemici, soprattutto ora che ho il fuccile abakan con silenziatore e mirino; scena tipica : faccio secco qualche nemico incauto, mi apposto da qualche parte, i compagni vanno ad indagare e faccio secchi anche loro, che molto intelligentemente se ne vanno in giro con la torcia accesa (praticamente come se avessero un tirassegno appeso al collo), io al contrario cerco di muovermi sempre al buio e senza fare rumore (Splinter Cell docet)

GabrySP
02-09-2007, 13:28
Ochhio che le revison C e D sono estremamente buggate, in pratica tutti gli oggetti più in ombra diventano neri senza sfumatute e comunque le ombre sono troppo scure.
Per esemplio il barista non si riesce a guardarlo in faccia, ci vuole la torcia :doh: nonostante ci siano moltissime luci nel bar.

Mio screen :muro:

http://img98.imageshack.us/img98/2420/screenlp6.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=screenlp6.jpg)

In parole povere la migliore è ancora la rev. B

Freezing_Moon
06-09-2007, 14:21
però ho rimesso il vecchio HUD e le anomalie visibili :D :D
Ciao, sono interessato al redux, ma sta roba delle anomalie invisibile e dell'hud modificato non mi và giù :\ Come hai fatto a rimetterle?

Er Monnezza
06-09-2007, 15:04
Ciao, sono interessato al redux, ma sta roba delle anomalie invisibile e dell'hud modificato non mi và giù :\ Come hai fatto a rimetterle?

per le anomalie, dopo aver installato il mod vai nella cartella gamedata\config\misc

e cancella i file che iniziano con Zone

mentre per rimettere il vecchio HUD vai su :

gamedata\config\ e cancella la cartella UI

poi vai su

gamedata\textures

e dall'interno della cartella UI cancella tutti i file tranne "ui_icon_equipment.dds"

che è il file delle icone dei nuovi equipaggiamenti aggiunti dal mod

Freezing_Moon
06-09-2007, 15:33
per le anomalie, dopo aver installato il mod vai nella cartella gamedata\config\misc

e cancella i file che iniziano con Zone

mentre per rimettere il vecchio HUD vai su :

gamedata\config\ e cancella la cartella UI

poi vai su

gamedata\textures

e dall'interno della cartella UI cancella tutti i file tranne "ui_icon_equipment.dds"

che è il file delle icone dei nuovi equipaggiamenti aggiunti dal mod

Grazie!

Giobby
06-09-2007, 18:52
Scusate ho un problema con il redux.
L'ho installato e ok.
Ci ho giocato un po e ok.
Tolgo il redux rinominando le 2 cartelle del mod e quando lancio il gioco e schioppa al richiamo del salvataggio.
Sono andato nel log e c'è scritto ciò:
FATAL ERROR

[error]Expression : fatal error
[error]Function : CInifile::r_section
[error]File : E:\stalker\patch_1_0004\xrCore\Xr_ini.cpp
[error]Line : 342
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : Can't open section 'ammo_5.45x39_ap-tracer'

Cos'è devo tornare indietro finchè non trovo il salvataggio fatto senza redux ?

Karl87
06-09-2007, 19:06
appena finito di scaricare da steam e..
XR_3DA.exe caused BREAKPOINT in module "f:\valve\steam\steamapps\common\stalker shadow of chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:00EA7D15, xrDebug::backend()+165 byte(s)

ma che palle 30 euro buttati

Lamarunica
06-09-2007, 19:10
XR_3DA.exe caused BREAKPOINT in module "f:\valve\steam\steamapps\common\stalker shadow of chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:00EA7D15, xrDebug::backend()+165 byte(s)

puoi riscaricarlo quante volte vuoi, l'averlo comprato ti serviva solo per avere il codice.

Mister Tarpone
06-09-2007, 19:10
puoi riscaricarlo quante volte vuoi, l'averlo comprato ti serviva solo per avere il codice.

quoto....

Karl87
06-09-2007, 19:14
quoto....

lo so ma anche se lo riscarico il problema rimane

lowenz
06-09-2007, 22:15

Chiedi nel thread tecnico ;)

Freezing_Moon
07-09-2007, 14:53
.______. con il redux mi crasha.
Penso sia indispensabile la 1.0004.

Er Monnezza
07-09-2007, 16:09
.______. con il redux mi crasha.
Penso sia indispensabile la 1.0004.

l'ultimo redux ovviamente è fatto per la patch 1.0004, c'è anche scritto

nicola001
10-09-2007, 23:38
ragazzi scusatemi vorrei giocare a questo gioco x sapendo che dovrò "molto" accontentarmi con il mio sistema..ho visto che c'è questo file:Float32 Shader Rewriting nella prima pagina di questa discussione..qualcuno mi può spiegare a cosa serve?Potrebbe aiutarmi a migliorare le prestazioni della mia vga?

Er Monnezza
11-09-2007, 09:20
ragazzi scusatemi vorrei giocare a questo gioco x sapendo che dovrò "molto" accontentarmi con il mio sistema..ho visto che c'è questo file:Float32 Shader Rewriting nella prima pagina di questa discussione..qualcuno mi può spiegare a cosa serve?Potrebbe aiutarmi a migliorare le prestazioni della mia vga?

serve a migliorare alcuni aspetti della grafica

ma sarebbe inutile installarlo visto che ne puoi usufruire solo in modalità illuminazione dinamica

e la tua scheda video non è in grado di far girare stalker in illuminazione dinamica a una velocità giocabile

penso forse che riuscirai a giocarci in modalità illuminazione oggetti

che fa un uso molto parziale dell'illuminazione dinamica

ruwenzori
11-09-2007, 09:51
saaalve a tutti.
sto per entrare alla centrale. gioco liscio senza mod.
finito il gioco volevo provare alcuni mod.
nessuno di voi ha provato almeno in parte questi mod insieme?
intendo varie incompatibilità....
ecco i mods che volevo mettere:
10_Day_Quest_Mod_by_Azzer
40_sanex_alife_mo
Acoustic_Metal_Stalker_Minimod
additional_addons
mod_riparazione_&_vendita_a_Pripyat_ITA_(v1.0)
real_gun_names_mod_italian_translation
recorded_real_rifle_sounds
Repair_Mod2.5_solo_Italiano
S.T.A.L.K.E.R._-_Free_Play_Story_mod_by_dez0wave
SgtKelly_Mod_V1.3
stalker_hands
trader_modv1.1
ero anche curioso di vedere questa armatura e questa arma:
super_groza_1.0
x46battlearmorsuit101
ho sentito a giro che sono esagerate e se dovessero davvero sbilanciare il gioco le tolgo.
per adesso la versione è 1.0003. volevo ancora attendere per mettere la 1.0004.
l'idea era di avere libertà assoluta nei movimenti, equipaggiamenti nuovi e possibilità di riparare armi e armature.
il sanex alife mi ispira per una maggiore "vitalità" della zona.
conoscete conflitti tra questi?

Er Monnezza
11-09-2007, 11:18
saaalve a tutti.
sto per entrare alla centrale. gioco liscio senza mod.
finito il gioco volevo provare alcuni mod.
nessuno di voi ha provato almeno in parte questi mod insieme?
intendo varie incompatibilità....
ecco i mods che volevo mettere:
10_Day_Quest_Mod_by_Azzer
40_sanex_alife_mo
Acoustic_Metal_Stalker_Minimod
additional_addons
mod_riparazione_&_vendita_a_Pripyat_ITA_(v1.0)
real_gun_names_mod_italian_translation
recorded_real_rifle_sounds
Repair_Mod2.5_solo_Italiano
S.T.A.L.K.E.R._-_Free_Play_Story_mod_by_dez0wave
SgtKelly_Mod_V1.3
stalker_hands
trader_modv1.1
ero anche curioso di vedere questa armatura e questa arma:
super_groza_1.0
x46battlearmorsuit101
ho sentito a giro che sono esagerate e se dovessero davvero sbilanciare il gioco le tolgo.
per adesso la versione è 1.0003. volevo ancora attendere per mettere la 1.0004.
l'idea era di avere libertà assoluta nei movimenti, equipaggiamenti nuovi e possibilità di riparare armi e armature.
il sanex alife mi ispira per una maggiore "vitalità" della zona.
conoscete conflitti tra questi?

fai prima ad installare il mod Redux che da solo fa tutte quelle cose assieme e anche di più

Er Monnezza
11-09-2007, 11:24
Ragà ma con l'ultimo float 32, anche a voi il gioco è diventato notevolmente più scuro?

gli ultimi float32 hanno le ombre bacate

bisogna installare al massimo la rev. A

la B,C, e D hanno problemi con le ombre

Er Monnezza
11-09-2007, 11:27
Nnamo bene...

xò nn mi pare di avere bug sulle ombre! :mbe: :stordita:

hai detto che è notevolmente più scuro?

e quello il problema

a volte usando le rev B,C,D capita anche di vedere degli oggetti in pieno giorno che sono neri come la pece, come se ci si trovasse a notte fonda

ruwenzori
11-09-2007, 11:30
@monnezza:
beh il redux limita i benefici delle bende anche.
e gli npc hanno tutti mira da cecchini.....
ti prendono da dietro i muri, i containers.....in quel modo mi sembra eccessivo...............da distanze siderali anche senza usare un fucile di precisione ti freddano con 2 colpi...........
il free play mod da la possibilità di tornare indietro anche dalla centrale.....fiiiiiiiicooooooooooooooo^^
tu sai nulla su incompatibilità tra questi mod?

Er Monnezza
11-09-2007, 11:33
@monnezza:
beh il redux limita i benefici delle bende anche.
e gli npc hanno tutti mira da cecchini.....
ti prendono da dietro i muri, i containers.....in quel modo mi sembra eccessivo...............da distanze siderali anche senza usare un fucile di precisione ti freddano con 2 colpi...........
il free play mod da la possibilità di tornare indietro anche dalla centrale.....fiiiiiiiicooooooooooooooo^^
tu sai nulla su incompatibilità tra questi mod?

da dietro i muri no

gli effetti delle ferite ora sono molto realistici, senza mod capita di sparare a qualcuno in testa per 10 volte senza che muoia, col redux almeno è più realistico, e ti da più soddisfazione quando riesci a sopravvivere

io per ora mi trovo nella zona foresta rossa/bruciacervella, e devo dire che ormai sono equipaggiato bene e pronto ad affrontare qualsiasi scontro

qualcuno sa se il mod freeplay è compatibile col redux?

ruwenzori
11-09-2007, 12:40
monnezza visto che sicuramente sei nel mondo dei mod da + di me ti incollo il readme di free play mod.
se hai possibilità vedi con cosa è compatibile:
S.T.A.L.K.E.R. Free Play Story by dez0wave
THIS IS THE FIXED VERSION OF THE FORMER FREE PLAY STORY MOD BY DEZOWAVE
-------------------------------------------------------------------------------
General Information
Type.................: mod for Stalker - Shoc
Platform.............: Windows 9x/ME/2000
More Info............: http://stalker.hardwired.hu
Email................: dezowave|@|vipmail.hu

Meet us at the gsc, uhsf, oblivion-lost or filefront stalker forums!

Release Notes:

STALKER FREEPLAY STORY by dezowave

What's this?

This is the original Stalker - Shadow of Chernobyl game with some minor addons.
First of all, the story is open ended, because we added a lot of level changers,
so you can go back from Stancia to Pripyat and sell your goods, and do what you
like. We added a lot of cars too, and the cut out monsters. We included a
blowout mod and a co-op function. I think thats all for now.

Important!!! If you enter the last portal the zone will disappear, so you can't
continue your game. I think it's the most realistic way... how could you continue the
game if the zone disappears? The Pripyat and Stancia2 level is really hard, be prepaired!

Features:

- New main menu theme
- Clean weather at Pripyat, Stancia1 and Stancia2
- You can go in the Stadium at Pripyat in the main gate
- Some level changers were moved, so you can explore the levels a bit more
(Bar, Rostok, Pripyat)
- No blowout at Stancia1, so you can explore the level a bit more
- No radiation and dead-zone at Stancia2, so you can explore the level from the
ground
- We added a lot of monsters and artefacts at Stancia2, so be prepared for a big
fight (it will be real hard)
- You can go back from Stancia2 to Monolith's Warlab, and Sarcophagus
- From Sarcophagus, you can go back to Stancia1
- From Stancia1 you can go back to Pripyat!
- There was a secret monolith base at Radar level, check the PDA for a level
changer. From there you can go to X10, its an alternative route!
- Added a lot of cut out monsters to every level
- Added a lot of vehicles to almost every level (the Tractor is red, and you
will also get the old forgotten Moskvich!)
- Added co-op function, so you can hire npcs, and give them commands!
- You can carry the explosive barrels, and other obejcts
- New sound effects at Sarcofag (we used Neitrino's stuff, and added some extra)
- BTR windows can be opened with "L" button
- You can join the dolg faction (and also the freedomers but for that we dont need
a mod, because it was possible in the vanilla game too)
- you will hear the mainmenu song at Stancia2 as background music
- Blowout has a story, and the cut-out mutants have descriptions too ( original from
LSSNeitrino, and translated, edited by Siro)

PLS NOTE : Some animal descriptions were translated from russian by Babelfish...so
it's a bit hard to understand, but we will fix it soon.

CREDITS:

- Psy zone & emission 1.1b by LSSNeitrino & dezodor
- We borrowed some monster scripts from the M_BCCF 3.x by LSSNeitrino
- Coop function by Red75 (translated by Don Reba & dezodor)
- Artefact activation by Red75
- Btr windows are open by Romzes
- Join Dolg by Gummybear
Install Notes:

How to install?

1. First you should edit the fsgame.ltx and at the gamedata line change both
variables to true (one of them is already true)

2. Copy the content of the package to your Stalker gamedir (if you don't have a
gamedata folder, don't worry, this mod will create it)

3. Read this info! :)

4. Start a new game, and enjoy!

Important Controls:

You can enter the vehicles with "F" button

If you enter any vehicle first time, open console and add "bind turn_engine kb"
...and from now you can start the engines with button "b"

If you enter the BTR with "F" button, press the "L" button to open the windows

You can add TPS camera view by adding these lines to the console:
"bind cam_1 kf1"
"bind cam_2 kf2"
"bind cam_3 kf3"
(without quotes)

Team members:

Dezodor - scripting, sound editing, spawn editing, level changers
Wavetrip - designer
Kanyhalos - spawn editing, testing

Thans to Don Reba and Siro for their help!

c'è anche un video su youtube che mostra come dalla centrale torna indietro a pripyat. l'ho visto, da il normale loading tra mappe.

PS: - Added co-op function, so you can hire npcs, and give them commands!
sta cosa mi attizza veramente.

il tread dove ne parlano è qua:
http://forums.filefront.com/s-t-l-k-e-r-modding-editing/323582-s-t-l-k-e-r-proper-free-play-mod-dez0wave.html

per ora ha fatto uscire 2 fix:
uno fixa un bug dal barista per una quest, l'altro fixa problemi di psy emission in vari posti.
per ora nn riesco a tirare giù i fix....rapidshare è na sola....specialmente per chi come me ha fastweb.

mdsjack
11-09-2007, 14:14
il freeplay sarà incluso anche nella patch 1.1, ma non so se è previsto il co-op, che è una figata se fatto bene.

Er Monnezza
11-09-2007, 14:55
Mmmh nel senso che nelle case, di giorno ad esempio, è molto buio. Ma all'aperto non avevo problemi... se non vado errato.

In ogni caso, cortesemente, mi indicheresti la rev A. dell'ultimo float?

Visto che quella in prima pag. credo sia la B.

Grazie! :)

ecco qui :

http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?list.4

lorix
11-09-2007, 23:31
ciao a tutti! appena comprato da play questo splendido gioco, volevo installare i mod consigliati e tra questi ho trovato l' ABC advanced balance an collision

http://stalker.filefront.com/file/ABC_Advanced_Balance_and_Collision;7965

che sembra aggiungere un sacco di cose, che ne dite? l'avete provato?

cioao;)

Er Monnezza
11-09-2007, 23:33
ciao a tutti! appena comprato da play questo splendido gioco, volevo installare i mod consigliati e tra questi ho trovato l' ABC advanced balance an collision

http://stalker.filefront.com/file/ABC_Advanced_Balance_and_Collision;7965

che sembra aggiungere un sacco di cose, che ne dite? l'avete provato?

cioao;)

installati il redux, che è un signor mod

nelau
12-09-2007, 08:47
ciao raga....
scustae ma le patch vanno installate tutte o basta installare solo l'ultima
come faccio a cambiare il file .tlx

ps:si vede che non sono molto pratico :help:

grazie

Er Monnezza
12-09-2007, 09:32
ciao raga....
scustae ma le patch vanno installate tutte o basta installare solo l'ultima
come faccio a cambiare il file .tlx

ps:si vede che non sono molto pratico :help:

grazie

di patch ti basta l'ultima

e il file user.ltx lo modifichi con word, wordpad o block notes

mdsjack
12-09-2007, 10:18
Raga, nessuno ha ancora proposto tra i mod la possibilità di implementare il travestimento? esattamente come Wolf:ET?
in pratica ti puoi travestire rubando i vestiti al nemico morto e ingannare gli avversari (umani), così altro che stealth!!

ovviamente sarebbe una cosa temporanea, nel senso che non è che ti tieni i vestiti (e le armature) della vittima che hai ucciso, semplicemente le indossi per poi queste scomparire non appena ti fai scoprire dalla AI: non se uccidi silenziosamente, ma quando ti fai notare e l'ai passa in modalità combattimento.

per me sarebbe una figata.

nelau
12-09-2007, 20:42
raga ho installato la patch 10004
il gioco mi va bene con illum dinamiche e config max però quando piove lo schermo mi fa delle strane linee tipo lampi....abbastanza fastidiose
cmq il 3d mark 2006 mi fa 8792 punti
ho installato il Float32 1.7088b revision B (linkato sempre nel primo post), e poi il Redux 1.02 ITA e la modifica al file fsgame.ltx come indicato all'inizio del post

Er Monnezza
12-09-2007, 22:07
raga ho installato la patch 10004
il gioco mi va bene con illum dinamiche e config max però quando piove lo schermo mi fa delle strane linee tipo lampi....abbastanza fastidiose
cmq il 3d mark 2006 mi fa 8792 punti
ho installato il Float32 1.7088b revision B (linkato sempre nel primo post), e poi il Redux 1.02 ITA e la modifica al file fsgame.ltx come indicato all'inizio del post

che scheda video hai? che driver?

di solito quando piove ci sono i lampi

mai visto i lampi? :D :D :D

nelau
13-09-2007, 08:33
:p :p ovviamente intendo delle linee un po piu spesse ...... se guardo in cielo queste scompaioni e vedo solo la pioggia cadere ma se ritorno alla visuale normale ricompaiono fastidiosamente (gioco a 1280*1024)
il pc è questo
Enermax Infiniti 720W
Gigabyte GA-965P -DS3 Rev 3.3 Pci-E 4 ddr2 800 Fsb 1333 Quad Core
Intel CPU E6600 Dual Core 2x2 MB L2 Cache 1066 Mhz FSB ... -
GeForce 8800 GTS (640 MB) driver beta ultimi
4gb OCZ Platinum 800 Mhz
(ribadisco che 3d mark mi fa 8792 puntosky)

PS:devo dire che in alcune parti mi scatta leggermente che nervi dopo aver speso questi soldini.....

dimmi tu ora :confused:

ruwenzori
13-09-2007, 12:04
ragazzi scusate un momento ma sono confuso riguardo winmerge.
con 2 file stesso nome da 2 mod diversi voi dite di mescolarli manualmente con winmerge e di non sovrascriverli, ma winmerge, con il comando copia differenze a destra o sinistra mi crea 2 file identici a seconda di quello che ho usato come "master".
allora tanto vale sovrascrivere no?
l'ho visto con i file m_stalker.ltx di free play game mod (20.5kb) e stesso file del mod 40sanex (19.2kb)
io credevo che integrasse le differenze da un file ad un'altro, ma lui copia pari il contenuto di uno mettendolo all'altro. così ho 2 file identici e i valori dello "slave" sono spariti visto che ora è uguale al master.
voi come fate? come unisco sti file per mantenere i valori di mod diversi con file di stesso nome? a mano riga per riga? oO

weaponX
13-09-2007, 18:02
Salve a tutti,
ho appena installato Stalker e la relativa patch 1.0004.
Ma nella prima pagina del thread c'è scritto che bisogna installarle tutte, è vero?
Oppure basta l'ultima (come ho fatto io)?
Grazie per il chiarimento.

PAGIASSU
13-09-2007, 20:30
Salve a tutti,
ho appena installato Stalker e la relativa patch 1.0004.
Ma nella prima pagina del thread c'è scritto che bisogna installarle tutte, è vero?
Oppure basta l'ultima (come ho fatto io)?
Grazie per il chiarimento.

direi di si che basta quella perche se no erro le comprende tutte..;)

comunque per conferma aspettiamo i guru del thread..:O

Lamarunica
14-09-2007, 07:34
direi di si che basta quella perche se no erro le comprende tutte..;)

comunque per conferma aspettiamo i guru del thread..:O

tutte le patch di Stalker sono cumulative quindi basta la 1.0004 :)

mdsjack
14-09-2007, 23:23
uhm... ho visto che il mod "Real Gun Names" non è inserito nella lista a inizio discussione...

è compatibile con la 0004? cosa fa, modifica anche i nomi nelle descrizioni e ovunque appaiano (es nei dialoghi o altro?)

Raziel84
15-09-2007, 23:25
Domande, ma il Faiakes è localizzato in italiano come il mod Redux?

mdsjack
16-09-2007, 16:54
CARRYmod: potrete sollevare e trasportare oggetti ed animali, inclusi i barili e le bombole esplosive! Un po' come con HL2.

http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=9742

:D

Er Monnezza
16-09-2007, 16:59
CARRYmod: potrete sollevare e trasportare oggetti ed animali, inclusi i barili e le bombole esplosive! Un po' come con HL2.

http://board.oblivion-lost.de/showthread.php?t=9742

:D

lo puoi fare anche col mod redux

mdsjack
16-09-2007, 17:03
ah, non lo sapevo. il redux lo metterò su con la 4.

a proposito, ma già con le patch hanno riaggiustato il bilanciamento dei prezzi e la possibilità di acquistare più roba dai mercanti? o c'è bisogno di un mod per l'economia?

Lamarunica
16-09-2007, 19:27
ah, non lo sapevo. il redux lo metterò su con la 4.

a proposito, ma già con le patch hanno riaggiustato il bilanciamento dei prezzi e la possibilità di acquistare più roba dai mercanti? o c'è bisogno di un mod per l'economia?

REDUX :D

Raziel84
17-09-2007, 13:28
Qualcuno sà se i mods Alife e The new Mutants sono tradotti in italiano e compatibili con il Redux?

Pippo46
17-09-2007, 14:42
Io ho installato oggi il redux e devo dire che mi trovo bene, anche se all'inizio è un pò difficile...

Cmq mi da un problema: quando accendo la torcia si vede in fondo alla luce una striscia rossa?

Ora sono a lavoro... magari stasera metto uno screen così si capisce meglio

mdsjack
17-09-2007, 19:08
a proposito di Redux, come ho detto lo proverò con la .4, anche se ci sono cose che non mi piacciono...

cmq, ora sto giocando in principiante, e già lo trovo non certo facile, visto che non sono gioco spesso. se metto il redux dovrei giocare ad un livello più difficile tra quelli predefiniti o ci pensa già il mod ad alterare le variabili di difficoltà e perde quindi ogni effetto cambiare livello di difficolta?

in generale quanto è difficile col redux? parlo non di realismo (medikit, mirino oscillante) ma di combattimento (potenza armi giocatore vs. npc, ecc)

Lamarunica
17-09-2007, 19:22
a proposito di Redux, come ho detto lo proverò con la .4, anche se ci sono cose che non mi piacciono...

cmq, ora sto giocando in principiante, e già lo trovo non certo facile, visto che non sono gioco spesso. se metto il redux dovrei giocare ad un livello più difficile tra quelli predefiniti o ci pensa già il mod ad alterare le variabili di difficoltà e perde quindi ogni effetto cambiare livello di difficolta?

in generale quanto è difficile col redux? parlo non di realismo (medikit, mirino oscillante) ma di combattimento (potenza armi giocatore vs. npc, ecc)

il redux complica le cose, tipo le anomalie non si vedono piu, le bende non curano ma arrestano solo le emorragie, ma da altre parti lo migliorano, quindi i livelli di difficolta' del gioco restano il modo migliore per rendere l'esperienza piu difficile, ve lo dice un veterano :D

Er Monnezza
17-09-2007, 20:44
è vero, migliora di molto il gioco redendo tutto più realistico

l'altro giorno per curiosità ho provato il mod ABC freeplay e l'ho disinstallato dopo 5 minuti di gioco, era scandaloso, si trovavano tonnellate di equipaggiamento e i nemici sembravano fatti d'acciaio per i colpi che incassavano prima di andare giù, oltre al fatto che l'intelligenza artificiale faceva un pò schifo.
Mi è capitato nel villaggio da dove parti, che al passaggio di un cinghiale tutti gli stalker si sono messi in allarme e si sono messi a inseguirlo lungo la parte interna della staccionata (mentre lui era fuori), finchè arrivati all'angolo sono rimasti tutti li incastrati.

un simile esempio di stupidità l'avevo visto solo un'altra volta

in un pollaio

dove un gruppo di galline uscite dalla porta camminava all'esterno della rete, e un altro gruppo le seguiva da dentro, quelle che erano dentro una volta arrivate all'angolo invece di fare il giro e uscire dalla porta si erano tutte ammassate nell'angolo spingendosi e arrampicandosi una sull'altra tentando di passare attraverso i buchi della rete; ecco, la stessa cosa che ho visto col mod ABC

Lamarunica
18-09-2007, 00:11
dove un gruppo di galline uscite dalla porta camminava all'esterno della rete, e un altro gruppo le seguiva da dentro, quelle che erano dentro una volta arrivate all'angolo invece di fare il giro e uscire dalla porta si erano tutte ammassate nell'angolo spingendosi e arrampicandosi una sull'altra tentando di passare attraverso i buchi della rete; ecco, la stessa cosa che ho visto col mod ABC

:asd:

mdsjack
18-09-2007, 08:12
ma il redux ed altri mod globali sono facili da disinstallare (a mano immagino) o c'è il rischio di corrompere i files del gioco? mi pare di aver letto cose del genere nel thread...

Lamarunica
18-09-2007, 08:20
ma il redux ed altri mod globali sono facili da disinstallare (a mano immagino) o c'è il rischio di corrompere i files del gioco? mi pare di aver letto cose del genere nel thread...

quasi ogni mod se viene installato va a sovrascrivere qualche file del gioco, ma dato che i file sovrascritti sono solo quelli che sono stati decompressi nella cartella gamedata, per disinstallare e riportare tutto come prima non serve reinstallare ma solo riscompattare i vari file.

Er Monnezza
18-09-2007, 09:21
quasi ogni mod se viene installato va a sovrascrivere qualche file del gioco, ma dato che i file sovrascritti sono solo quelli che sono stati decompressi nella cartella gamedata, per disinstallare e riportare tutto come prima non serve reinstallare ma solo riscompattare i vari file.

a meno che tu non scompatti i file di gioco nella cartella gamedata e li lasci dove sono

quindi nella cartella gamedata ci saranno solo i file dei mod

mdsjack
18-09-2007, 09:23
?!?

Er Monnezza
18-09-2007, 09:28
?!?

ci sono alcuni che scompattano i file gamedata.db e copiano i file nella cartella gamedata

era un'abitudine di quando stalker era uscito da poco, per guadagnare qualche fps in più, visto che cosi non doveva accedere a dei file compressi

io non l'ho mai fatto e li ho lasciati com'erano, quindi nella cartella gamedata ho solo i mod, quindi se voglio togliere un mod non devo fare altro che cancellare i suoi file specifici all'interno della cartella gamedata, oppure l'intera cartella; cosi non si corre il rischio di cancellare file essenziali

Lamarunica
18-09-2007, 10:49
a meno che tu non scompatti i file di gioco nella cartella gamedata e li lasci dove sono

quindi nella cartella gamedata ci saranno solo i file dei mod

anche :p
io ho sempre fatto di scompattare :)

mdsjack
18-09-2007, 12:04
ah, ottimo. ma dici che si perde in performance anche mentre giochi o solo nei caricamenti dei livelli? perchè io non ho un computer hi-end...

Lamarunica
18-09-2007, 13:12
ah, ottimo. ma dici che si perde in performance anche mentre giochi o solo nei caricamenti dei livelli? perchè io non ho un computer hi-end...

ovviamente durante tutto il gioco in quanto il computer accede piu "velocemente" alle informazioni, ovvio che l'incremento non e' di quelli stratosferici ma un po lo da.

Pippo46
18-09-2007, 13:57
qualcuno ha avuto questo difetto grafico (notare la striscia rossa in fondo alla luce della torcia) dopo aver messo il redux?

http://img206.imageshack.us/img206/5885/xr3da2007091719444079cb9.jpg (http://imageshack.us)

Giobby
20-09-2007, 11:47
ovviamente durante tutto il gioco in quanto il computer accede piu "velocemente" alle informazioni, ovvio che l'incremento non e' di quelli stratosferici ma un po lo da.

Scusa se intervengo, ma sei certo di questa cosa ?
A questo punto vorrei sapere a che gli servono (possibilmente per chi li ha) 2 giga di ram e 4 di swap.
L'intero gioco pesa 4 gb.
Per non parlare dei caricamenti da paura.

E' stato ottimizzato col :ciapet: !!
Sarà come dici tu ma mi pare strano :mbe: .

Lamarunica
20-09-2007, 13:01
Scusa se intervengo, ma sei certo di questa cosa ?
A questo punto vorrei sapere a che gli servono (possibilmente per chi li ha) 2 giga di ram e 4 di swap.
L'intero gioco pesa 4 gb.
Per non parlare dei caricamenti da paura.

beh ti assicuro che e' cosi ora non posso spiegarti tutto ma se qualcun altro vuole farlo ben volentieri lo faccia :)

emmepi
21-09-2007, 12:26
vorrei provare qualche mods, ma se ho capito bene prima devo fare questa operazione:

E' necessaria innanzitutto questa ulteriore operazione: cambiare la seconda linea del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) da

$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata

a

$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata

se e' cosi' il mio problema e' che con windos vista non mi consente di modificare il file:muro: :mbe: :mad:

Er Monnezza
21-09-2007, 13:12
vorrei provare qualche mods, ma se ho capito bene prima devo fare questa operazione:

E' necessaria innanzitutto questa ulteriore operazione: cambiare la seconda linea del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) da

$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata

a

$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata

se e' cosi' il mio problema e' che con windos vista non mi consente di modificare il file:muro: :mbe: :mad:

come sarebbe a dire? perchè non consente di modificarlo?

emmepi
21-09-2007, 14:33
quando cambio la riga comando e faccio salva mi dice che il file esiste gia' e se voglio sostituire il file. se rispondo si mi dice : impossibile creare il file ..... Verificare che il percorso e il nome siano corretti:muro:

Er Monnezza
21-09-2007, 14:59
quando cambio la riga comando e faccio salva mi dice che il file esiste gia' e se voglio sostituire il file. se rispondo si mi dice : impossibile creare il file ..... Verificare che il percorso e il nome siano corretti:muro:

hai controllato se il file è di sola lettura?

emmepi
21-09-2007, 15:09
hai controllato se il file è di sola lettura?

hai ragione :muro: nel senso che mi son dovuto attribuire la possibilita' di "scrittura" e cosi' l'ho modificato;)
grazie:mano:

ruwenzori
23-09-2007, 14:34
monnezza, tanto per sapere.........hai poi controllato se free play è compatibile con il redux??

Er Monnezza
23-09-2007, 15:23
monnezza, tanto per sapere.........hai poi controllato se free play è compatibile con il redux??

io ho provato il mod ABC Freeplay, ma togliendo prima il Redux

l'ho tolto dopo 5 minuti perchè era una cosa scandalosa

Tony.Montana
23-09-2007, 18:47
Non mi funziona il trucco per non stancarsi mai durante la corsa, ovvero g_always_run 1. Non funziona proprio, cosa sbaglio??

lowenz
23-09-2007, 21:13
Il gioco è ottimizzato benissimo (basta giocarlo in DX8 e si capisce), è il deferred shading del render DX9 che è un macigno.

lowenz
25-09-2007, 20:16
A breve nuovo Float32 con tanto di control panel :cool:

Pippo46
26-09-2007, 08:19
A breve nuovo Float32 con tanto di control panel :cool:

Ma se lo installo col gioco patchato alla 1.0004 che lo include già funziona?
A me l'ultimo float 32 rev b installato con l'ultima patch mi dava qualche problema di grafica

Er Monnezza
26-09-2007, 08:50
Ma se lo installo col gioco patchato alla 1.0004 che lo include già funziona?
A me l'ultimo float 32 rev b installato con l'ultima patch mi dava qualche problema di grafica

bisogna installare la rev. A, le altre sono bacate

Pippo46
26-09-2007, 15:59
bisogna installare la rev. A, le altre sono bacate

Non importa quindi che sia compreso nella patch?

Er Monnezza
26-09-2007, 16:26
Non importa quindi che sia compreso nella patch?

no, la versione della patch sarà una versione più vecchia

Pippo46
26-09-2007, 18:40
no, la versione della patch sarà una versione più vecchia

Perfetto, così nn ci saranno conflitti...

Speriamo almeno che nn sia buggata anche questa versione :D

lowenz
27-09-2007, 10:08
Perfetto, così nn ci saranno conflitti...

Speriamo almeno che nn sia buggata anche questa versione :D
No, quella va benissimo ;)

nelau
04-10-2007, 11:40
Scusami se ti disturbo di nuovo ma mi serve una consulenza vitale.
Ho dovuto formattare il pc conservando i salvataggi la domanda è questa reinstallando il gioco con i relativi salvataggi e mettendo i vari aggiornamenti ( l'ultima patch,il Float32 1.7088b revision B,il Redux 1.02 ,modifica al file fsgame.ltx ) mi ritorna tutto come prima a livello grafico e di giocabilità? nel senso gli aggiornamenti andranno a buon fine mettendo i save conservati?
grazie
sai sto in ansia dato che sto molto avanti e ricominciare sarebbe dura

Er Monnezza
04-10-2007, 13:21
Scusami se ti disturbo di nuovo ma mi serve una consulenza vitale.
Ho dovuto formattare il pc conservando i salvataggi la domanda è questa reinstallando il gioco con i relativi salvataggi e mettendo i vari aggiornamenti ( l'ultima patch,il Float32 1.7088b revision B,il Redux 1.02 ,modifica al file fsgame.ltx ) mi ritorna tutto come prima a livello grafico e di giocabilità? nel senso gli aggiornamenti andranno a buon fine mettendo i save conservati?
grazie
sai sto in ansia dato che sto molto avanti e ricominciare sarebbe dura

non ci sarà nessun problema

nelau
04-10-2007, 13:42
ok grazie!! sperando di fare tutto bene

Dagon
07-10-2007, 10:21
Esiste un mod per impedire il deterioramento delle armature (un po come succedeva con la versione 1.0 non patchata).

Grazie

men.ax
09-10-2007, 11:06
Il gioco è ottimizzato benissimo (basta giocarlo in DX8 e si capisce), è il deferred shading del render DX9 che è un macigno.

...scusami ti kiedo una cortesia, dovrei reinstallare tutto e volevo ricominciare il gioco da zero con
il meglio delle mod ke consigliate, mi potreste linkare quali grazie, non vorrei fare installazioni sbagliate o bugate!..grazie mille

Er Monnezza
09-10-2007, 11:08
...scusami ti kiedo una cortesia, dovrei reinstallare tutto e volevo ricominciare il gioco da zero con
il meglio delle mod ke consigliate, mi potreste linkare quali grazie, non vorrei fare installazioni sbagliate o bugate!..grazie mille

visto che reinstalli il gioco, devi installare l'ultima patch 1.0004, e come mod devi assolutamente usare il Redux; trovi tutti i riferimenti e i link in prima pagina

men.ax
09-10-2007, 15:41
visto che reinstalli il gioco, devi installare l'ultima patch 1.0004, e come mod devi assolutamente usare il Redux; trovi tutti i riferimenti e i link in prima pagina

..davvero grazie mille!..visto ke 6 così cortese ti kiederò magari qualke aiuto durante il gioco..grazie

men.ax
09-10-2007, 15:52

..scusami devo scaricare anche float32?, a cosa serve e va bene con il mio hardware?...
il redux 1.02 ITA non si scarica dal link...BOO!

Er Monnezza
09-10-2007, 16:04
..scusami devo scaricare anche float32?, a cosa serve e va bene con il mio hardware?...
il redux 1.02 ITA non si scarica dal link...BOO!

si, bisogna scaricarlo

serve a migliorare certi aspetti della grafica, lo trovi qui, devi scaricare la Revision A, le altre versioni sono bacate

hitman86
09-10-2007, 22:16
ma la famosa patch ufficiale 1.1 ke doveva introdurre il freeplay e altre chicche nuove nn si sa quando esce una volta dicevano settembre...una volta
PS anke a me nn fa scaricare la mod redux ITA

Alzatan
10-10-2007, 09:35
ragazzi lo so che questa domanda è più da cittone che da mod :D , ma mi sapete dire come si fa ad incrementare il peso trasportabile: non voglio droppare tutti i bei fucili che ho trovato, e 50Kg sono davvero pochi...:cry: C'è un file di cfg da modificare? o da console? Grazie!!!:help:

men.ax
10-10-2007, 09:39
si, bisogna scaricarlo

serve a migliorare certi aspetti della grafica, lo trovi qui, devi scaricare la Revision A, le altre versioni sono bacate

..Grazie fatto!,Ora però da dove scarico REDUX1.02 ITA, visto ke dal link in prima pagina non funziona? :mc:

Er Monnezza
10-10-2007, 13:06
..Grazie fatto!,Ora però da dove scarico REDUX1.02 ITA, visto ke dal link in prima pagina non funziona? :mc:

prova qui, qui funziona, ho provato io

http://rapidshare.com/files/51263574/STALKER_Redux_1.02_FULL-1.0004-compat-hotfix-integration_ITA.rar.html

men.ax
10-10-2007, 14:38

http://rapidshare.com/files/51263574/STALKER_Redux_1.02_FULL-1.0004-compat-hotfix-integration_ITA.rar.html

..PERFETTO GRAZIE 1000

men.ax
11-10-2007, 14:28

...come ordine d'installazione: stalker + redux + float...Confermi va bene?, poi quali cartelle vanno sostituite dopo il redux?...

Er Monnezza
11-10-2007, 15:03
...come ordine d'installazione: stalker + redux + float...Confermi va bene?, poi quali cartelle vanno sostituite dopo il redux?...

l'ordine è giusto

di quali cartelle parli?

men.ax
11-10-2007, 16:20
l'ordine è giusto

di quali cartelle parli?

...si scusami so ke nel primo redux mi sembra , bisognasse sostituire dei file nella cartella gamedata, ti chiedo se va fatto e quali file!..grazie 1000 e ho finito di scocciarti

men.ax
12-10-2007, 16:51
...si scusami so ke nel primo redux mi sembra , bisognasse sostituire dei file nella cartella gamedata, ti chiedo se va fatto e quali file!..grazie 1000 e ho finito di scocciarti

er monnezza...scusa se insisto ma mi manca solo questo dettaglio e poi reinsatallo tutto, o se vuoi il link dove leggermi la cosa....ringrazio