View Full Version : ASUS G1 - Thread Ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
ci sono 2 slots
devi prendere 2 banchi da 2Gb
grazie per la risposta breve
in teoria dovrei vedere 3.2/3.5gb considerando che il mio vista è a 32bit dico bene?
maxmatrix
28-01-2008, 12:32
vedi 3 Gb (3071MB)
maxmatrix
28-01-2008, 12:33
AGGGHhh!!:confused:
Come si Accende il Bluetooth??? non ci riesco più!!:muro:
ragazzi vorrei passare a 4gb su vista home premium
ho visto che le ram kingston pc5300 a 667mhz(quelle che montano il mio notebook) costano veramente poco.
quanti slot di memoria ci sono nel notebook?
è sufficiente l'acquisto di altri 2gb oppure dovrei comprare 2x2gb?
grazie
imho mettere 4 gb è inutile....1° perchè vista te ne rileverebbe solo 3, e 2° perchè quel giga in più nn ti cambierebbe quasi niente.
AGGGHhh!!:confused:
Come si Accende il Bluetooth??? non ci riesco più!!:muro:
fn + f2
imho mettere 4 gb è inutile....1° perchè vista te ne rileverebbe solo 3, e 2° perchè quel giga in più nn ti cambierebbe quasi niente.
Concordo!
guarda nonostante le varie ottimizzazioni prese dalla rete, per rendere vista quasi come l'xp, continuo ad avere swap assurdi dopo un paio d'ore di gioco!
mettiamoci anche il disco a 4200rpm e siamo apposto.
gioco spesso in lan al signore degli anelli l'ascesa del re stregone e tutte le volte che faccio attacchi di massa, con tante unità su schermo, l'hd swappa fisso e il gioco mi va in crash!
ho anche impostato il file di paging fisso (min4gb max4gb) ma niente da fare.
con gli altri games bene o male non ho problemi.
tu dici che quel 1gb in più non mi aiuti?
non vorrei spendere soldi e ritrovarmi con lo stesso problema.
grazie per l'aiuto.
guarda nonostante le varie ottimizzazioni prese dalla rete, per rendere vista quasi come l'xp, continuo ad avere swap assurdi dopo un paio d'ore di gioco!
mettiamoci anche il disco a 4200rpm e siamo apposto.
gioco spesso in lan al signore degli anelli l'ascesa del re stregone e tutte le volte che faccio attacchi di massa, con tante unità su schermo, l'hd swappa fisso e il gioco mi va in crash!
ho anche impostato il file di paging fisso (min4gb max4gb) ma niente da fare.
con gli altri games bene o male non ho problemi.
tu dici che quel 1gb in più non mi aiuti?
non vorrei spendere soldi e ritrovarmi con lo stesso problema.
grazie per l'aiuto.
Quel giga nn ti risolve il tuo problema...i soldi risparmiateli. Il tuo disco è a 4200?? :eek: :eek: nn dico di mettere necessariamente un 7200, ma un 5400 dovrebbe essere quantomeno necessario
Scusa, leggo solo ora la tua firma.....e una domanda sorge spontanea....ca*** giochi al signore degli anelli col g1 quando tieni tutto quel popò di roba??? :eek:
Come può aiutarti 1gb di ram se il sistema operativo non la vede? :D
Inoltre proprio per quel gioco necessiti di patch specifica nvida, l'hai scaricata?
La trovi qui:http://www.nvidia.it/object/windows_vista_hotfixes_it.html
Ale
Quel giga nn ti risolve il tuo problema...i soldi risparmiateli. Il tuo disco è a 4200?? :eek: :eek: nn dico di mettere necessariamente un 7200, ma un 5400 dovrebbe essere quantomeno necessario
Scusa, leggo solo ora la tua firma.....e una domanda sorge spontanea....ca*** giochi al signore degli anelli col g1 quando tieni tutto quel popò di roba??? :eek:
perchè quando vado da amici a fare la lan uso il notebook mentre il fisso lo uso solamente quando si lanna a casa mia :)
mi sono dimenticato di dirvi che il mio è un g2s e differeisce dal g1s solo per l'hd
quindi tu mi consigli di cambiare l'hd?
Come può aiutarti 1gb di ram se il sistema operativo non la vede? :D
Inoltre proprio per quel gioco necessiti di patch specifica nvida, l'hai scaricata?
La trovi qui:http://www.nvidia.it/object/windows_vista_hotfixes_it.html
Ale
si l'avevo già scaricata
guarda io l ho ordinato con un hd da 7200 fa un pò te
il più prestante sembra essere l Hitachi Travelstar 7K200 100Gb Sata
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20060303
è compatibile con il g2s?
Un hd performante aiuta un sacco, infatti io ho preso il G1S visto l'esperienza del mio vecchio note che avendo un HD lento mi inchiodava diverse cose... Infatti adesso su questo G1S mi ritrovo un Hitachi HTS722020K9SA00 (http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1324402) e mi trovo veramente bene come prestazioni
maxmatrix
28-01-2008, 14:30
boh... dite che tra un 5400 e un 7200 c'è ancora tanta differenza? (parlo di SATA ovviamente).. avevo visto dei test prestazionali e no mi pareva che le differenze fosserò così evidenti, difatti ero lì lì per prenderlo anche io ma poi mi sono ricreduto.
Non sò ditemi ditemi:)
guarda, io pure nel g1s tengo un Hitachi HTS541616J9SA00....le differenze tra un 5400 ed 7200 si notano....però valuta anche i contro di un cambio. Il 7200 scalda molto di più rispetto un 5400, ed in genere si sconsiglia di montarli su notebook che nn li montino già inizialmente. Infatti questi ulitmi sono già predisposti per la dissipazione del calore dei 7200
guarda, io pure nel g1s tengo un Hitachi HTS541616J9SA00....le differenze tra un 5400 ed 7200 si notano....però valuta anche i contro di un cambio. Il 7200 scalda molto di più rispetto un 5400, ed in genere si sconsiglia di montarli su notebook che nn li montino già inizialmente. Infatti questi ulitmi sono già predisposti per la dissipazione del calore dei 7200
Infatti penso abbia ragione visto il fatto che il G1S ad esempio presenta una bella sporgenza nella zona dell'hd che quindi viene raffreddato meglio di un normale hd di notebook.
Sinceramente parlando un 7200 a differenza del mio 4700 viaggia moooooolto meglio, mi ritrovo in una condizione completamente diversa (parlo di programmazione e lavorare su salvataggi e caricamenti non come giocabilità)
maxmatrix
28-01-2008, 15:28
Infatti penso abbia ragione visto il fatto che il G1S ad esempio presenta una bella sporgenza nella zona dell'hd che quindi viene raffreddato meglio di un normale hd di notebook.
Sinceramente parlando un 7200 a differenza del mio 4700 viaggia moooooolto meglio, mi ritrovo in una condizione completamente diversa (parlo di programmazione e lavorare su salvataggi e caricamenti non come giocabilità)
Si ok da un 4200 a un 7200 capisco che la differenza ci sia eccome! ma difatti io commentavo la differenza di prestazioni tra il 5400 e il 7200:read:
Un hd performante aiuta un sacco, infatti io ho preso il G1S visto l'esperienza del mio vecchio note che avendo un HD lento mi inchiodava diverse cose... Infatti adesso su questo G1S mi ritrovo un Hitachi HTS722020K9SA00 (http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1324402) e mi trovo veramente bene come prestazioni
caspita costicchia!
quello che ho postato io non va bene?
Big Boss
28-01-2008, 17:45
per quanto riguarda i soli 3 giga visti da Vista (arrgh! terribile gioco di parole!!), con il rilascio dell'Service Pack 1 sto problema verrà risolto ed il pc userà tutti e 4 i GB.
per quanto riguarda i soli 3 giga visti da Vista (arrgh! terribile gioco di parole!!), con il rilascio dell'Service Pack 1 sto problema verrà risolto ed il pc userà tutti e 4 i GB.
Si e no, è una cosa che è già possibile abilitare o disabilitare con successo o no variabile, chi ha 4 gb può provare di vedere se con questo procedimento riesce ad abilitarlo (QUI (http://www.onehardware.it/19/10/2007/guida-allutilizzo-di-4-gb-di-ram/) la guida) comunque per ora non ne vedo un grosso vantaggio anche se in un futuro neanche tanto prossimo penso che sia quasi necessario farlo
caspita costicchia!
quello che ho postato io non va bene?
Guarda non saprei dirti perchè non ho mai smanettato troppo con gli hd, ma penso che nn sia sbagliato, spero che qualcun altro possa aiutarti.
Si e no, è una cosa che è già possibile abilitare o disabilitare con successo o no variabile, chi ha 4 gb può provare di vedere se con questo procedimento riesce ad abilitarlo (QUI (http://www.onehardware.it/19/10/2007/guida-allutilizzo-di-4-gb-di-ram/) la guida) comunque per ora non ne vedo un grosso vantaggio anche se in un futuro neanche tanto prossimo penso che sia quasi necessario farlo
Guarda non saprei dirti perchè non ho mai smanettato troppo con gli hd, ma penso che nn sia sbagliato, spero che qualcun altro possa aiutarti.
ripiego sul 120gb che costa 109euro
almeno sono sicuro che va bene
crespo81
28-01-2008, 19:23
Ragazzi in previsione del service pack di vista vorrei espandere il mio g1 liscio da 2 a 4 Giga di RAM.
Quale e dove posso trovarla?
Ma Xp 4 giga li supparta già?
Grazie come sempre della disponibilità:)
maxmatrix
28-01-2008, 19:43
NESSUN sistema a 32Bit purtroppo è in grado di gestire correttamente 4Gb di RAM!:cry:
Leggete:
SPIEGAZIONE MAMMA MICROSOFT (http://support.microsoft.com/kb/929605/)
crespo81
28-01-2008, 19:59
NESSUN sistema a 32Bit purtroppo è in grado di gestire correttamente 4Gb di RAM!:cry:
Leggete:
Ma il g1 liscio prevede la possibilità di espansione futura a 4 giga?Ma tu nelle firme hai scritto 4 giga.
maxmatrix
28-01-2008, 21:32
IO difatti ho 4GB Kingston DDR2 667 (2X2Gb)
ciao se cambio da solo l'hd perdo la garanzia?
ciao se cambio da solo l'hd perdo la garanzia?
si....non puoi aprire il notebook
Leggete:
Grazie non volevo spiegare io il sistema del mappamento della memoria :p
Comunque quell'articolo che ho postato qualche post fa per poter allocare i 4 gb in vista lo avevo trovato e non so se funziona, qualcuno con 4 gb può provare? se funzionasse potrei pensare di prenderli 4 gb, altrimenti un 64 bit non lo installerei visto che con il computer vecchio ho scancherato non poco per faci funzionare alcune periferiche e programmi...
UncleZeiv
29-01-2008, 11:08
Nessun sistema *windows* vorrai dire :D :Prrr:
maxmatrix
29-01-2008, 11:56
, qualcuno con 4 gb può provare?
Immaginavo già il risultato.. ma ho voluto provare lo stesso!!:confused: :mbe:
Ovviamente al riavvio........TUTTO COME PRIMA!! sempre solo 3071Mb!(per sicurezza ho provato sia sul G1 che su una macchina quadcore nuova che ho in ufficio):muro:
..come si dice.. l'informatica una scienza "esatta".. :doh:
si....non puoi aprire il notebook
non è vero sul libretto di istruzioni c'è scritto che ram e hard disk sono sostituibili senza perdere la garanzia!
Leggete:
quindi fatemi capire nemmeno installando il service pack 1 di vista il problema verrà risolto?
maxmatrix
29-01-2008, 17:08
pare che dopo il SP1 l'info di systema ti vedrà tutte e 4 i Gb ma poi ne avrai disponibili solo 3!:(
Almeno questo è quello che avevo letto.. poi non so..
ma se metto 4 giga e uno lo dedico alla vga dopo win me ne vede 3 ? o si abassa a 2?
maxmatrix
29-01-2008, 17:22
ma se metto 4 giga e uno lo dedico alla vga dopo win me ne vede 3 ? o si abassa a 2?
lo "dedichi"?? e come fai??:rolleyes:
LUI se lo dedica da solo.....
come lo prende sa solo ...? e se io non voglio che si prenda un giga e voglio dedicargli solo i 256 suoi? come faccio? praticamente mi arriva con due giga e ne segna solo uno? allora se ne metto 4 me ne segna 3 e qualcosa ? e uno se la prende la vga?
maxmatrix
29-01-2008, 17:33
come lo prende sa solo ...? e se io non voglio che si prenda un giga e voglio dedicargli solo i 256 suoi? come faccio? praticamente mi arriva con due giga e ne segna solo uno? allora se ne metto 4 me ne segna 3 e qualcosa ? e uno se la prende la vga?
Che sappia io non puoi designare Tu la ram sherata alla scheda video.. se la acchiappa lui alla bisogna.
ah ok non sapevo ma con 4 giga te ne vede 3 vero? e col service pack ke uscirà?
scusate, qualcuno mi sa spiegare perchè appena inserisco un dvd (film) col mio nuovo g1s non parte nulla? wmp11 è installato e il lettore funziona (ho appena installato un gioco con un dvd!!!!). devo installare anche qualche programma di riconoscimento???
grazie per la dritta.
jac
Big Boss
29-01-2008, 19:18
io uso k-lite mega codec pack e mi legge TUTTO. Lo trovi qui (http://www.codecguide.com/download_mega.htm).
E' probabile ci sia qualche programma ad hoc anche tra i cd in dotazione, ma k-lite lo trovo un must. ti installa tutti i vari codec pur permettendoti di usare il lettore da te preferito (WMP11), e t'installa Windows Media Player Classic spoglio ma veloce e funzionale.
scusate, qualcuno mi sa spiegare perchè appena inserisco un dvd (film) col mio nuovo g1s non parte nulla? wmp11 è installato e il lettore funziona (ho appena installato un gioco con un dvd!!!!). devo installare anche qualche programma di riconoscimento???
grazie per la dritta.
jac
usa VLC
io ho ancora i miei dubbi
Ragazzi qualcuno per caso sa consigliarmi un buon bench da installare o no per testare la velocità degli hd lettura-scrittura-cache ecc... tanto per fare un paio di confronti con altri utenti
ah ok non sapevo ma con 4 giga te ne vede 3 vero? e col service pack ke uscirà?
Ma perché non cerchi nelle pagine precedenti?
1. Ora come ora non vede 4 Gb ma SOLO 3!
2. Teoricamente con il service pack li dovrebbe vedere tutti e 4 ma...tanto vale aspettare le note ufficiali.
Ale
ragazzi che ne dite?
600core e 830mem
4 ore di call of duty4
la vga sale molto!!
http://img166.imageshack.us/img166/7751/3dmark2006an8.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006an8.jpg)
zio.pink.floyd
30-01-2008, 18:12
Ragazzi...vi pongo 1 domanda per sapere come la pensate..e a cui spero darete 1 risp il + possibile obiettiva..
è logico che ci saranno opinioni diverse, quindi invito da subito a non azzuffarci o contestare l'altro/altri..:D
Ecco il fatto: è da qualche tempo che tengo sottocontrollo i prezzi dei portatili, anche perchè a marzo il mio G1 AP021c compie 1 anno, e prima di preparare la torta con la candelina volevo capire il mercato come si è evoluto..
senza fare pubblicità ad altre marche, vi porto l'esempio di 1 altro portatile Asus, con le seguenti caratteristiche:
Asus pro57sn - core2duo T8300 (2,40ghz, l2 3mb), 3gb ram ddr2, masterizzatore, hd 250 gb, geforce 9500M GS da 512 dedicati..prezzo:999!:read:
ora...io spero che questo nb abbia le stesse difficoltà per la scheda video di noi "poveri" utenti g1..sennò mi mordo il fegato..!!:mad:
secondo voi..è giusto che in 12 mesi il prezzo dei portatili sia così calato (e noi ce la siamo presi nel ****), e 1 nb superiore al nostro costi di meno rispetto al g1 quando lo abbiamo comperato??
mi spiego meglio: se il g1 all'epoca veniva 1700 ma era il top, ora per aggiudicarsi il top ne bastano 1000!!!!!
è vero senza mouse e borsa, ma si spendono al max 100 euro ed il problema è risolto...
che ne pensate??io lo confesso..un pochino rosico..giusto per il discorso monetario, perchè nonostante i rientri in assistenza, sono ancora soddisfatto;)
il mio modello inoltre è ancora venduto da saturn a 1300...
tecnologico
30-01-2008, 18:40
il g1 ha problematiche particolari?
Big Boss
30-01-2008, 18:47
guarda questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504)...
Si anche io sono ancora entusiasta del mio piccino. ma che cavolo i prezzi nn potevano crollare prima?
Come minimo tra qualche anno quando vorrò cambiare portatile i prezzi saranno tornati alle stelle!
Vabbé capita..
Avete ragione ragazzi, pensate anche che io ho appena speso quei fantomatici 1.700€ e mi vedo quella notizioa, ma vi ricordo anche una cosa, il nostro portatile presenta tutti quei dettagli per la giocabilitià, esempio l'hd da 7200 RPM, scheda video con ram ddr3 (anche se solo 256) che non penso siano proprio da escludersi. per il processore un po mi urta avere un 7700 quando altri montano già il 9300 ma logico che se lo volevo aspettavo poi il g1sn
il mondo dei portatili è in continua evoluzione, è logico che dopo un anno i prezzi crollino, esempio il mio vecchio asus a6770klh pagato 1100 ora lo puoi trovare semplicemente a 300 se non di meno ed è fuori produzione e ha solo 2 anni!
Si ma la domanda resta....Secondoi me c'è il rischio concreto che i nostri g1s abbiano un calo di prezzo sostanzioso tra la fine di febbraio e inizio marzo, con l'uscita dei nuovi processori e delle nuove schede video. Questo PRO57SN è solo il primo di tanti modelli avanzati che avranno un prezzo d'uscita intorno ai 1000 euro. Quindi la domanda sporge spontanea: converrebbe vendere il proprio g1s ora, farsi quei 1200 ed acquistare questo PRO57SN o qualche modello di prossima uscita?? Le differenze tra il g1s ed il PRO57SN sono: a livello prestazionale il PRO57SN è leggermente superiore, ma come qualità non c'è paragone, il g1s è di livello nettamente superiore. Mah...:rolleyes:
Big Boss
30-01-2008, 19:55
ma se quel PRO57SN costa così poco con quelle caratteristiche, il G1Sn che suppongo terrà costante il prezzo rispetto al G1/G1S che razza di specifiche avrà? ram ddr3, 890 GB di HD a 9000 RPM e processore quad core da 3 ciascuno con 16 MB di cache L2? Sono davvero curioso!
ma se quel PRO57SN costa così poco con quelle caratteristiche, il G1Sn che suppongo terrà costante il prezzo rispetto al G1/G1S che razza di specifiche avrà? ram ddr3, 890 GB di HD a 9000 RPM e processore quad core da 3 ciascuno con 16 MB di cache L2? Sono davvero curioso!
Avrà ancora quelle "chicche" da videogiocatore incallito che farà lievitare il prezzo di 300-400 euro rispetto ad un notebook di pari livello....
zio.pink.floyd
31-01-2008, 00:52
guarda questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504)...
Si anche io sono ancora entusiasta del mio piccino. ma che cavolo i prezzi nn potevano crollare prima?
Come minimo tra qualche anno quando vorrò cambiare portatile i prezzi saranno tornati alle stelle!
Vabbé capita..
da saturn a 1000...ce l'ho su volantino...:cry: ma come fa a supportare 4gb??noi del g1 non abbiamo il famoso problema che si risolverà con il sp1??
Avete ragione ragazzi, pensate anche che io ho appena speso quei fantomatici 1.700€ e mi vedo quella notizioa, ma vi ricordo anche una cosa, il nostro portatile presenta tutti quei dettagli per la giocabilitià, esempio l'hd da 7200 RPM, scheda video con ram ddr3 (anche se solo 256) che non penso siano proprio da escludersi. per il processore un po mi urta avere un 7700 quando altri montano già il 9300 ma logico che se lo volevo aspettavo poi il g1sn
chi ha il g1 ap021c, come me o big boss, ha l'hd da 5400 rpm, ed 1 nvidia 7700 che non supporta le dx10!!!:mad: :cry:
quindi per questione di 1 paio di mesi stiamo peggio di voi g1s...che a saperlo aspettavo..o cmq il g1 non lo pagavo 1700 ma 1300...
a noi pesano di più questi soldi proprio per questo, che siamo ancora + svantaggiati..:muro:
Quindi la domanda sporge spontanea: converrebbe vendere il proprio g1s ora, farsi quei 1200 ed acquistare questo PRO57SN o qualche modello di prossima uscita?? Le differenze tra il g1s ed il PRO57SN sono: a livello prestazionale il PRO57SN è leggermente superiore, ma come qualità non c'è paragone, il g1s è di livello nettamente superiore. Mah...:rolleyes:
guarda..penso di poter affermare che la maggioranza di noi che abbiamo aquistato il g1 si sia lasciato ammaliare dal processo di marketing dell'asus..che quindi consideri, io per primo, il g1 come 1 totem e ne sia fan..
dato che è il mio 1° portatile non riuscirei mai a "tradirlo", a venderlo per 1 altro, perchè ormai ci sono talmente affezionato che nonostante i 1000 problemi avuti ed i rientri in assistenza, lo accudisco come 1 bimbo..lo pulisco tutti i giorni dalla polvere!:D
tornando al discorso monetario mi viene da ridere a vedere il g1 o il g1s a 1300 e 1700 rispetto a queste altre bestioline..se io mi volessi assolutamente comprare il g1 aspetterei il g1sn..
cmq a venderlo il mio ap021c ora lo darei a 900, considerato il fatto di come è stato accudito..e con 100 mi farei 1 di quelle bestiole..ma non succederà:D sicuramente ora è il momento di comprare se qualcuno vuole..prezzi così bassi in rapporto alla qualità non li avevo mai visti!:eek:
guarda..penso di poter affermare che la maggioranza di noi che abbiamo aquistato il g1 si sia lasciato ammaliare dal processo di marketing dell'asus..che quindi consideri, io per primo, il g1 come 1 totem e ne sia fan..
dato che è il mio 1° portatile non riuscirei mai a "tradirlo", a venderlo per 1 altro, perchè ormai ci sono talmente affezionato che nonostante i 1000 problemi avuti ed i rientri in assistenza, lo accudisco come 1 bimbo..lo pulisco tutti i giorni dalla polvere!:D
tornando al discorso monetario mi viene da ridere a vedere il g1 o il g1s a 1300 e 1700 rispetto a queste altre bestioline..se io mi volessi assolutamente comprare il g1 aspetterei il g1sn..
cmq a venderlo il mio ap021c ora lo darei a 900, considerato il fatto di come è stato accudito..e con 100 mi farei 1 di quelle bestiole..ma non succederà:D sicuramente ora è il momento di comprare se qualcuno vuole..prezzi così bassi in rapporto alla qualità non li avevo mai visti!:eek:
Guarda, la questione dell'affetto è un altro discorso. Facendomi 2 calcoli il g1s è il 18° mio notebook, e, per quanto ci possa tenere e tenerlo in modo maniacale, se trovo l'occasione lo vendo subito. Daltronde per rimanere sempre aggiornati bisogna un pò seguire il mercato, acquistare e sopratutto vendere al momento ideale. Gennaio-Febbraio poi sono da sempre i mesi cn le offerte migliori, in quanto si spompano i prezzi dei periodi natalizi. Però oramai negli ultimi anni a causa del continuo sviluppo si avrà quasi sempre durante questa situazione...rischi di comprare un portatile oggi pensando sia l'offerta del secolo per poi mangiarti le mani dopo nemmeno 20 giorni/1 mese quando arriva quell'offertona che verrà considerata l'offerta del millennio....e così via...è un circolo vizioso...:D
chi ha il g1 ap021c, come me o big boss, ha l'hd da 5400 rpm, ed 1 nvidia 7700 che non supporta le dx10!!!:mad: :cry:
quindi per questione di 1 paio di mesi stiamo peggio di voi g1s...che a saperlo aspettavo..o cmq il g1 non lo pagavo 1700 ma 1300...
a noi pesano di più questi soldi proprio per questo, che siamo ancora + svantaggiati..:muro:
direi che noi siamo rimasti fregati o comunque siamo quelli messi peggio...
a saperlo avrei aspettato anche io il G1S ma ormai il problema è che non riusciamo più a stare dietro alle nuove tecnologie...
ci troviamo a 1300 quell'asus Pro57sn che rispetto al nostro è una bomba...
che rabbia...
E in più nvidia non rilascia driver compatibili per la nostra vga...
Al tempo quando uscì il G1 era veramente un buon pc, ma ha perso una buona quota ora...
Vabbè...
rassegnamoci
meglio la strategia di prendere un pc da 1000 euro e cambiarlo più volte...
Raga permettetemi un commento riguardo all'alrgomento pro57sn. Ho dato un occhiata alle caratteristiche, che dire, in rapporto al prezzo è una bomba. Ora però non è che voglia giustificare i 1700€ spesi a fine agosto per il mio g1s, "amareggiato" dai prezzi di qst nuovi note mah...
1)La cosa è prevedibile, cioè è il mercato tecnologico che funziona così, più passa il tempo e più puoi comprare "aggeggi" migliori a prezzi più bassi. Tanto è vero che a mio zio che voleva comprare un note a natale, ho detto di aspettare qst periodo di uscita dei Penryn, e a quanto pare avevo ragione
2)Il nostro g1s/g1 (e presto anche il g1sn che penso manterrà lo stesso prezzo) è una chicca x videogiocatori, ha gdd3 sulla vga, pannello video un gradino sotto il FULLHD (1680x1050 vs 1900x1200) in un monitor da 15,4" (O_o), e poi ha sta scocca dello chasis che dovrebbe essere in fibra (almeno a quanto sembra, e spero sia così in modo da giustificare anche con ampio margine il prezzo alto).
Di qualità ce n'è tanta, ma non per niente stiamo parlando di Asus. L'unica cosa di cui resto deluso al momento sono temperature in game, ma giusto perchè non me l'aspettavo non essendo abituato ai notebook, ma la cosa nn mi dà tanto fastidio, anche perchè solitamente gioco con il joypad; e sfortunatamente mi lamento della rottura del mio touchpad (ma questo credo sia effetto collaterale del periodo di sfiga che sto attraversando :muro: :D :D ), e spero di poter tornare presto ad intervenire sul forum per parlarvi bene dell'assistenza ASUS(anche se già so che dovrò lasciare il mio piccolino x circa un mese :cry: :cry: ).
2)Il nostro g1s/g1 (e presto anche il g1sn che penso manterrà lo stesso prezzo) è una chicca x videogiocatori, ha gdd3 sulla vga, pannello video un gradino sotto il FULLHD (1680x1050 vs 1900x1200) in un monitor da 15,4" (O_o), e poi ha sta scocca dello chasis che dovrebbe essere in fibra (almeno a quanto sembra, e spero sia così in modo da giustificare anche con ampio margine il prezzo alto)
il g1 ha le gdd2 o sbaglio?
il g1 ha risoluzioni diverse...
dovrebbe essere in fibra di carbonio??? A me non sembra proprio :D
vabbè io parlavo in generale del mio g1s...
Già ho detto che non sono sicuro che sia fibra, anche perchè stesso io nn credo, però è bello crederlo per giustificarsi un prezzo così alto!!! :D :D
Come fai a dire che nn è fibra? Io nn l'ho mai vista, qnd nn saprei dire di sicuro...
Ah poi prima dimenticavo che il pro57sn monta come scheda video la 9500, e sappiamo tutti che le serie x500 della nvidia sono quelle entry level, quindi nn credo molto adatte a video giocatori.
vabbè io parlavo in generale del mio g1s...
Già ho detto che non sono sicuro che sia fibra, anche perchè stesso io nn credo, però è bello crederlo per giustificarsi un prezzo così alto!!! :D :D
Come fai a dire che nn è fibra? Io nn l'ho mai vista, qnd nn saprei dire di sicuro...
pensavo ti riferissi alla serie G1...
comunque la fibra io l'ho già vista e toccata con mano...
ti assicuro che non è in fibra :( o almeno a me proprio non mi pare...
si può sempre sbagliare.
mi piacerebbe vedere le prestazioni della 9500 VS 7700.
comunque credo che sia meglio la 9500.
la 8600 va meglio della 7700 per via delle gdd3 (G1 VS G1s) credo che la 9500 avendo pure la stessa ram vada meglio della 7700 e magari (ma su questo ho solo una vaga idea) anche meglio della 8600.
pensavo ti riferissi alla serie G1...
comunque la fibra io l'ho già vista e toccata con mano...
ti assicuro che non è in fibra :( o almeno a me proprio non mi pare...
si può sempre sbagliare.
mi piacerebbe vedere le prestazioni della 9500 VS 7700.
comunque credo che sia meglio la 9500.
la 8600 va meglio della 7700 per via delle gdd3 (G1 VS G1s) credo che la 9500 avendo pure la stessa ram vada meglio della 7700 e magari (ma su questo ho solo una vaga idea) anche meglio della 8600.
Per essere in fibra non credo proprio visto la flessibilità del materiale e il disegno (se fosse in fibra di carbonio sarebbe ad alveare il disegno non a pallini)
Per la scheda non ci metterei la mano sul fuoco, ha 512 mega di ram che per me sono migliori che 256, ma le caratteristiche di queste schede per ora sono uguali alla 8600 il che significa che una scheda che ha memorie più veloci per ora dovrebbe continuare a dominare, sicuramente sul fatto del riscaldamento è tutto un altro discorso, con una nuova tecnologia costruttiva avranno guadagnato deiu buoni gradi in meno sulla scheda!
ci vorrebbero confronti in benchmark ma non ne trovo ancora in internet
zio.pink.floyd
31-01-2008, 12:42
e spero di poter tornare presto ad intervenire sul forum per parlarvi bene dell'assistenza ASUS(anche se già so che dovrò lasciare il mio piccolino x circa un mese :cry: :cry: ).
guarda, sono testimone di 3 rientri per lo stesso problema..distorsioni sul video..mi hanno cambiato l'lcd, la scheda madre (dove lc'è la scheda video, 7700, è integrata) ed infine il cavo che collega scheda madre con lcd...era quello!!:eek: :eek:
però sempre puntuali e precisi...3 rientri e tutte e 3 le volte 5 giorni lavorativi..certo se avessero risp alla mia lettera in cui chiedevo la sostituzione al 3° rientro...ma ora funziona quindi va bene così;)
purtroppo il g1 ha caratteristiche ancora più "penalizzanti" di quelli che hanno il g1s:(
certo se poi pensiamo che l'asus non ci mette + 1 driver, non solo video (che se non ci fosse lapotop..:rolleyes: ), e vediamo il crollo di mercato..
vi ripeto..sono rimasto stupito di come in 12 mesi per avere il top si spendeva 1700..ora te la cavi con 1000!!:eek:
il nb a me serviva allora, quindi nessun rimpianto non potevo aspettare 1 anno..però consiglio di comprare 1 nb ora di sicuro!!
e mi chiedo come si faccia a vendere il mio modello di g1 ancora a 1300 se con 1000 puoi avere di meglio ed anche della stessa marca (asus)??:confused:
Big Boss
31-01-2008, 12:52
1300 nuovo nuovo.. Usato forse ci danno giusto i soldi per un caffé...
1300 nuovo nuovo.. Usato forse ci danno giusto i soldi per un caffé...
A 1300 trovi il g1s
Fra Vicious
31-01-2008, 14:19
Raga, ho bisogno nuovamente del vostro aiuto. :D
Sta volta il problema è con l'update del BIOS. Asus Live Update mi segnala che è possibile aggiornarlo alla versione 300, bene, faccio il processo di aggiornamento (500kb cc) e al termine mi chiede di riavviare il picci, di entrare nel BIOS e di caricare le impostazioni predefinite, tutto normale fin qui, allora riavvio, entro nel bios, ed ignorantemente le provo tutte, ho dato sia "load user default" sia "load manufacture default", arrivato a winzozz mi dice che l'aggiornamento è andato a buon fine, ma dopo qualche decina di minuti mi risegnala nell'Asus Live Update lo stesso identico aggiornamento... :mbe:
a 1300 trovi il g1s ma un po vechiotto, se vuoi l'ultimo tale che l'ak074c giri ancora sui 1700, penso sia quello il prezzo prestabilito per il top di questa serie di portatili.
ah volevo dirvi che ho fatto un bench con 3DMark06 in xp, se vi interessano ecco i risultati:
http://img100.imageshack.us/img100/8753/3dxpng6.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=3dxpng6.jpg)
Per essere in fibra non credo proprio visto la flessibilità del materiale e il disegno (se fosse in fibra di carbonio sarebbe ad alveare il disegno non a pallini)
sono del tuo stesso parere :)
Salve qualcuno saprebbe spiegarmi come mai il dislay oled del mio g1 si illumina se vengo contattato su msn, ma come installo l'espansione di msn plus non si illumina +, io ho controllato le impostazioni anke del plus ma nn ho trovato niente di utile.
grazie ciao ciao
CBR900cc
31-01-2008, 20:11
Ciao a tutti, io ho il g2s, qualcuno sa se si possono due hd ? non trovo nulla sugli slot HD e che sata sono! mi date una mano? :D
Ciao a tutti, io ho il g2s, qualcuno sa se si possono due hd ? non trovo nulla sugli slot HD e che sata sono! mi date una mano? :D
ti consiglio everest (lo puoi scaricare da QUI (www.lavalys.com)) lo lanci e vedi tutte le caratteristiche del tuo computer compreso l'hd che monta e se ne monta più di uno o un modello non da portatile. ciao ciao
^BluNotte^
31-01-2008, 21:52
Salve qualcuno saprebbe spiegarmi come mai il dislay oled del mio g1 si illumina se vengo contattato su msn, ma come installo l'espansione di msn plus non si illumina +, io ho controllato le impostazioni anke del plus ma nn ho trovato niente di utile.
grazie ciao ciao
Io uso MsnPlus e il display oled mi funziona correttamente....hai provato a installarlo di nuovo?
Ragazzi, ma voi vi siete tenuti l'audio scandaloso del g1s? io ho comprato qualche mese fa un sistema logitech Z-2300, un capolavoro in tutti i sensi. Ora però vorrei acquistare una scheda audio decente, la realtek alc660 hd è penosa. Le alternative sono:
Terratec Aureon 5.1 USB MK II
Creative Sound Blaster Surround 5.1 USB
Creative Xmod
Le potrei avere tutte allo stesso prezzo.
Mi sapreste consigliare?
Ragà aspettate!! Vi Ho già detto che l'unico neo del G1S è la temperatura!! Datemi solo tempo sto aspettando delle ventole! Cmq ho già tenuto per un po la CPU (con modifica al raffreddamento) a 3.002 Ghz (e ditemi quale notebook può salire cosi tanto in oc!:ciapet: )!!
Tutto era OK, ma poi chipset e video nn reggono la temp! :read: cmq a 2.884 Ghz vi ho già postato che tutto è stabile con le dovute modifiche (ram a 800Mhz e cpu con ventola anzicché heatpipe!!
NN demoralizzatevi, se leggete qualche mio post un pò più indietro anch'io ero rimasto un pò deluso da questo nb, per il fatto che i games nn giravano come dico io! Ma mi sono accorto però che la sostanza c'èra e pure corposa, che secondo me è quello che conta di più oltre all'estetica! Se sia fibra o meno a me poco importa l'importante è avere un dektop replacement a tutti gli effetti! Ed anche se verrà superato dal marketing a livello di innovazione sono sicuro che con soli 70 € di spesa il primo posto nei lista benchmarK difficilmente sarà superata dalle "new entry"!!:D :D
Ragà aspettate!! Vi Ho già detto che l'unico neo del G1S è la temperatura!! Datemi solo tempo sto aspettando delle ventole! Cmq ho già tenuto per un po la CPU (con modifica al raffreddamento) a 3.002 Ghz (e ditemi quale notebook può salire cosi tanto in oc!:ciapet: )!!
Tutto era OK, ma poi chipset e video nn reggono la temp! :read: cmq a 2.884 Ghz vi ho già postato che tutto è stabile con le dovute modifiche (ram a 800Mhz e cpu con ventola anzicché heatpipe!!
NN demoralizzatevi, se leggete qualche mio post un pò più indietro anch'io ero rimasto un pò deluso da questo nb, per il fatto che i games nn giravano come dico io! Ma mi sono accorto però che la sostanza c'èra e pure corposa, che secondo me è quello che conta di più oltre all'estetica! Se sia fibra o meno a me poco importa l'importante è avere un dektop replacement a tutti gli effetti! Ed anche se verrà superato dal marketing a livello di innovazione sono sicuro che con soli 70 € di spesa il primo posto nei lista benchmarK difficilmente sarà superata dalle "new entry"!!:D :D
ok rimaniamo in attesa dei tuoi "esperimenti" ;)
zerokalc
03-02-2008, 10:41
Ciao a tutti, vorrei una informazione...
Ho un asus G1 (no g1s o g1sn), vorrei installarci sopra vindows vista a 64 bit ma nel sito asus non ci sono tutti i drivers, ma solo alcuni...
Vorrei sapere se posso utilizzare quelli per il 32 bit oppure se devo rinunciare al 64 bit...
Qualcuno mi può dare una mano?
zio.pink.floyd
03-02-2008, 11:48
cmq tornando un attimo al discorso dell'altro asus...ma come è possibile che tenga 4 gb di ram con vista 32 bit dati i problemi esposti da chi ha con il g1 provato ad ampliare la memoria??
1 domanda a chi l'ha ampliata: l'aggiornamento della ram comporta qualcosa rispetto la garanzia?:confused:
altro argomento..voi per deframmentare cosa usate??io volevo provare perfect disk 8..
Ragazzi, ma voi vi siete tenuti l'audio scandaloso del g1s? io ho comprato qualche mese fa un sistema logitech Z-2300, un capolavoro in tutti i sensi. Ora però vorrei acquistare una scheda audio decente, la realtek alc660 hd è penosa. Le alternative sono:
Creative Xmod
Mi sapreste consigliare?
up
Creative Xmod
Mi sapreste consigliare?
mi trovo benissimo con la sound blaster 5.1 usb...
secondo me è un buon acquisto!
delle altre però non ti so dire nulla...
Creative Xmod
Mi sapreste consigliare?
Non so se col prezzo ci siamo, ma tenendo conto pure che il tuo sistema è un 2.1, credo che qsta http://us.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=16642 possa essere un ottima scelta. Va montata nello slot Express card (lasciando quindi libera l'usb), e per poterci collegare un 5.1 c vuole un modulo opzionale. Vedi un pò....
crespo81
04-02-2008, 18:52
Ragazzi aiutatemi!!!!!
Poco fa vado a collegare il pc alla corrente(senza batteria,ma da il problema anche con) e si accende da solo;non dando molto peso al fatto si blocca prima dell'immissione della password e mi dice che la data e l'orario non sono impostati e mi da due opzioni:entrare nel bios e settarli oppure caricare le impostazioni di default(errati).
Come ho detto anche con batteria mi succede la stessa cosa,appena la inserisco si accende.
Ragazzi vi prego aiutatemi,io con il pc ci lavoro e al pensiero di portarlo in assistenza mi sale la febbre.
:cry:
Big Boss
04-02-2008, 20:01
dovrebbe essere una cavolata. Ti si è scaricata la batteria di sistema. l'avvio automatico probabilmente è dato da un errata chiusura di win. La sostituzione è un lavoro da pochi minuti.
Prova a risettare l'orario, dovrebbe avviarsi normalmente. Poi spegni, leva l'alimentazione (batteria compresa) e riattaccala dopo qualche minuto. Se al riavvio il prblema si ripresenta allora è sicuramente la batteria.
crespo81
04-02-2008, 20:13
dovrebbe essere una cavolata. Ti si è scaricata la batteria di sistema. l'avvio automatico probabilmente è dato da un errata chiusura di win. La sostituzione è un lavoro da pochi minuti.
Prova a risettare l'orario, dovrebbe avviarsi normalmente. Poi spegni, leva l'alimentazione (batteria compresa) e riattaccala dopo qualche minuto. Se al riavvio il prblema si ripresenta allora è sicuramente la batteria.
Grazie boss ma il fatto che mi preoccupa di più è che si avvia solo,può dipendere anche quello dalla batteria tampone?
Come faccio a cambiarla?Devo portarlo dove l'ho comprato?
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano nel decidere quale prendere fin ora ero indeciso sulla seria G1-1s-2 ma da quanke giorno quando ho visto ke alla MW vendevano l'asus pro57sn si è aggiunto anche lui nel lista dei dubbi...
Voi kosa mi consigliato...logicamente lo compro molto per giocare ma anke per programmi di grafica ecc..
le caratteristiche del ASUS PRO57sn:
CPU: T8300 cache L2 3MB
Scheda video: Nv. Gef. 9500M GS
Wireless: a/g/n
999€ da mediaworld in offerta
Big Boss
04-02-2008, 22:41
Grazie boss ma il fatto che mi preoccupa di più è che si avvia solo,può dipendere anche quello dalla batteria tampone?
Come faccio a cambiarla?Devo portarlo dove l'ho comprato?
Prego. In vari portatili la si può cambiare da soli essendo posta nel vano delle ram. Nel G1/G1S nn so minimamente dove sia. A meno che qualcuno che ha smanettato sul portatile nn ti sappia dire dove sta, io ti consiglio di nn toccare nulla e di portarlo in un centro assistenza (se il tuo rivenditore fa riparazioni tanto meglio ^_^). Di solito ste batterie dovrebbero durare anni & anni (quella del mio fisso ha 8 anni..) quindi è probabile che in questo caso sia soggetta a garanzia, anche se nn ci conterei troppo. La batteria in se costa poco (è una batteria piatta simile a quelle delle calcolatrici "da studente") ma il tecnico ci potrebbe marciare. fai attenzione che non ti spari cifre astronomiche dato che se sai dov'è posizionata è un lavoretto semplice semplice.
mi trovo benissimo con la sound blaster 5.1 usb...
secondo me è un buon acquisto!
delle altre però non ti so dire nulla...
ma scusate avete provato a collegare l'uscita ottica del computer ad un sistema di preamplificazione 5.1? io l'ho fatto con il mio vecchio portatile che montava una realteck come questa e mi sono trovato bene, se attivi l'uscita S/PDIF non si sente assolutamente male, tutt'altro discorso per le casse preinstallate
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano nel decidere quale prendere fin ora ero indeciso sulla seria G1-1s-2 ma da quanke giorno quando ho visto ke alla MW vendevano l'asus pro57sn si è aggiunto anche lui nel lista dei dubbi...
Voi kosa mi consigliato...logicamente lo compro molto per giocare ma anke per programmi di grafica ecc..
le caratteristiche del ASUS PRO57sn:
CPU: T8300 cache L2 3MB
Scheda video: Nv. Gef. 9500M GS
Wireless: a/g/n
999€ da mediaworld in offerta
il nuovo non è per niente male, se vuoi un consiglio fuori asus per un buon portatile anche l'ultimo AS5920G – 934G32BN che non è assolutamente male
cmq tornando un attimo al discorso dell'altro asus...ma come è possibile che tenga 4 gb di ram con vista 32 bit dati i problemi esposti da chi ha con il g1 provato ad ampliare la memoria??
1 domanda a chi l'ha ampliata: l'aggiornamento della ram comporta qualcosa rispetto la garanzia?:confused:
altro argomento..voi per deframmentare cosa usate??io volevo provare perfect disk 8..
montano 4 gb di ram ma non li vedono, è impossibile che li vedano come dicevamo qualche post fa per una questione di indirizzamento, montassero vista a 64 bit potrebbero montarne anche dei tera, ma avendo vista a 32 bit ne vedono un massimo di 3 e rotti...
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che vantaggi risiedono nel sistema operativo a 64bit vs 32bit? A breve devo formattare il mio G1S e sono interessato a mettere Vista 64bit.
Ale
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che vantaggi risiedono nel sistema operativo a 64bit vs 32bit? A breve devo formattare il mio G1S e sono interessato a mettere Vista 64bit.
Ale
Prevalentemente è ottimo per la gestione delle memorie ram, poi se usi programmi ottimizzati a 64 bit vanno veramente bene, ma potresti avere dei problemi di compatibilità con dei driver.
Per i programmi non ci sono grossi problemi li riesci installare bene lo stesso visto che li installa a 32 bit.
Se mi dite come fare a postare le immagini vi posso cominciare a mandare un po di roba! Compresa la foto "oscena" del G1S a pentolini! Che ne dite? Premetto che nn ho un sito ne me lo voglio fare x il momento!
Se mi dite come fare a postare le immagini vi posso cominciare a mandare un po di roba! Compresa la foto "oscena" del G1S a pentolini! Che ne dite? Premetto che nn ho un sito ne me lo voglio fare x il momento!
http://imageshack.us/
Mah provo col test vediamo se funzia ...tank
http://img252.imageshack.us/img252/9724/g1ssuperpivc0.jpg
Funzia, funzia, tank R3IZ:cool:
Come potete vedere siamo a 2884 Ghz e temp tra i 65°-69° ancora troppo altina se vogliamo salire di freq!:(
Il mio intento è di portarlo a 3.0 ghz in daily use! Se fa, se fa, se fa! tranq. :cool:
domani vi posto quella del "pentolino" con prostreet, per i + scettici!! ;)
Mentre per chi mi ha sostenuto posterò le foto del suo G1S "a nudo" con le mod di Tuning by SaxMad!!:D
maxmatrix
05-02-2008, 22:29
aspetto con ansia (mi frego la mani):D :stordita:
ma scusate avete provato a collegare l'uscita ottica del computer ad un sistema di preamplificazione 5.1? io l'ho fatto con il mio vecchio portatile che montava una realteck come questa e mi sono trovato bene, se attivi l'uscita S/PDIF non si sente assolutamente male, tutt'altro discorso per le casse preinstallate
non ho la possibilità di usare l'uscita spdif sul mio impianto audio perchè non ho integrato un amplificatore, avevo solo le 3 entrate jack e quindi per sfruttare il 5.1 ho dovuto prendere la scheda audio esterna usb.
salve a tutti.. ho un asus g1s e un piccolo problema.. dopo aver giocato per circa 20 min comincia ad andare a scatti, l'ho mandato in assistenza, hanno detto che era un problema del processore che scaldava troppo e l'hanno sostituito, pero quando e tornato il problema rimane lo stesso. ho provato ad aprire il coperchio sopra al processore(per farlo "respirare un po") e in questo modo sono riuscito a giocare praticamente per piu di 1 ora senza avere mai problemi. ora mi sono comprato una piastra raffreddante con due ventole e sembra non avere piu problemi.. pero non mi sembra giusto, e fatto per giocare, non puo dare questi problemi. a voi succede lo stesso?
salve a tutti.. ho un asus g1s e un piccolo problema.. dopo aver giocato per circa 20 min comincia ad andare a scatti, l'ho mandato in assistenza, hanno detto che era un problema del processore che scaldava troppo e l'hanno sostituito, pero quando e tornato il problema rimane lo stesso. ho provato ad aprire il coperchio sopra al processore(per farlo "respirare un po") e in questo modo sono riuscito a giocare praticamente per piu di 1 ora senza avere mai problemi. ora mi sono comprato una piastra raffreddante con due ventole e sembra non avere piu problemi.. pero non mi sembra giusto, e fatto per giocare, non puo dare questi problemi. a voi succede lo stesso?
in effetti anche a me fa così.... però non è che va proprio a scatti, a me è come se laggasse... però mi succede solo quando tengo il portatile sulle gambe (tipo quando sono sdraiato), se lo tengo su un piano dritto in modo che riesce a respirare da sotto me lo fa dopo tantissimo tempo e solo con giochi esosi....
maxmatrix
06-02-2008, 12:02
in effetti anche a me fa così.... però non è che va proprio a scatti, a me è come se laggasse... però mi succede solo quando tengo il portatile sulle gambe (tipo quando sono sdraiato), se lo tengo su un piano dritto in modo che riesce a respirare da sotto me lo fa dopo tantissimo tempo e solo con giochi esosi....
Io ho finito Crysis e COD4.. mai avuto nessun problema!:confused:
Ecco la foto che fatto scandalo!!
http://img227.imageshack.us/img227/3168/dscn7198yj6.jpg
Nel bicchiere c'è dell'olio congelato,nel pentolino acqua fredda!:D :D :D :sbavvv:
Purtroppo ancora niente ventole! Mi sa che mi debbo arrangiare con quel che trovo nei miei cassetti!
Nel bicchiere c'è dell'olio congelato,nel pentolino acqua fredda!:D :D :D :sbavvv:
Purtroppo ancora niente ventole! Mi sa che mi debbo arrangiare con quel che trovo nei miei cassetti!
Di la verità un po malato lo sei eh? capito che hai solo cavato la tastiera ma per me sontare e smanettare 1700 euro è un po da maniaci... sarà per il mio stato da studente...
per il problema del surriscaldamento sinceramente penso sia normale, io ho giocato con dei miei amici in lan io g1s e loro acer 5920, i due concorrenti del momento, e entrambi dopo un oretta di gioco avevamo in zone delimitate surriscaldamenti abbastanza elevati, infondo sono dei portatili mica dei fissi con la possibilità di radiatori interni. poi l'asus è sempre stata colpita dal riscaldamento, secondo asus con amici che hanno altri asus, e fatto sempre così... ho una basetta e mi risolve tanti problemi dopo anche un paio di ore di gioco la temperatura è alta ma costante... logico che cominci a scattare se le risoluzioni sono troppo alte e la temperatura sale troppo. comunque nella maggior parte dei casi un riavvio con il computer lasciato spendo 5 minuti ( mentre i miei amici fumavano o ci rimpinzavamo di birra) e si ripartiva che era una bellezza...
con la piastra raffreddante sotto non ho alcun problema, anche se le temperature della cpu non cambiano(sempre sui 90°C).. beh cmq sono proprio contento di questo notebook.. al 3dmark faccio 8435 senza clokkare nulla..
Diamo un voto a questo notebook, un voto complessivo dell'esperienza personale da 1 a 10
Io do 8
Diamo un voto a questo notebook, un voto complessivo dell'esperienza personale da 1 a 10
Io do 8
8 anche io...
Fatemelo portare a 3.0 Ghz con temp stabile tra 50°max 65° , in attività intensa e poi posso dare 10& Lode!
Forse nn mi sono spiegato bene qualche post fa, ho speso 1700€ per avere il Top, non di accontentarmi di giocare 5 minuti poi aspettare 15 per rigiocare 4 e così via11:banned:
Mi sarei tenuto il mio buon toshiba T2500 sul quale girava tutto e nessun problema di riscaldamento!
Quindi britsh, nessuna pazzia o mania, ma solo eigenza! Io nn mi accontento e mi autoconvinco che ho fatto bene a buttar via i soldi per due lucine!! Insomma fin quando continuerete a mancare di obiettività mi farete ripetere sempre la stessa cosa!:mad: Ribadisco solo quando avrò un desktop replacement (perché con la cifra sborsata solo ciò si può esigere, e non è che a me i soldi li regalino, stai tranq che pure a me mi si chiude lo sfintere) potrò dare un buon voto! Per il momento un NB che viene costruito esclusivamente per il gaming, ma solo teoricamente, perché di fatto nn si può giocare a un bel niente per me il voto è 3! Ma fra qualche giorno spero di laurearlo!:D
P.s. Ah dimenticavo, quanto pensate che vi possiate divertire con una CPU la cui temp durante i giochi sale a 90°?? State certi che o prima o poi passerà a miglior "chip"!! Ed io starò lì dall'alto dei 3.0 Ghz e la "frescura" dei 50° a ridere per ultimo!!
Fatemelo portare a 3.0 Ghz con temp stabile tra 50°max 65° , in attività intensa e poi posso dare 10& Lode!
Forse nn mi sono spiegato bene qualche post fa, ho speso 1700€ per avere il Top, non di accontentarmi di giocare 5 minuti poi aspettare 15 per rigiocare 4 e così via11:banned:
Mi sarei tenuto il mio buon toshiba T2500 sul quale girava tutto e nessun problema di riscaldamento!
Quindi britsh, nessuna pazzia o mania, ma solo eigenza! Io nn mi accontento e mi autoconvinco che ho fatto bene a buttar via i soldi per due lucine!! Insomma fin quando continuerete a mancare di obiettività mi farete ripetere sempre la stessa cosa!:mad: Ribadisco solo quando avrò un desktop replacement (perché con la cifra sborsata solo ciò si può esigere, e non è che a me i soldi li regalino, stai tranq che pure a me mi si chiude lo sfintere) potrò dare un buon voto! Per il momento un NB che viene costruito esclusivamente per il gaming, ma solo teoricamente, perché di fatto nn si può giocare a un bel niente per me il voto è 3! Ma fra qualche giorno spero di laurearlo!:D
P.s. Ah dimenticavo, quanto pensate che vi possiate divertire con una CPU la cui temp durante i giochi sale a 90°?? State certi che o prima o poi passerà a miglior "chip"!! Ed io starò lì dall'alto dei 3.0 Ghz e la "frescura" dei 50° a ridere per ultimo!!
Facci sapere i progressi...m'interessa molto sto discorso....;)
Ecco la foto che fatto scandalo!!
http://img227.imageshack.us/img227/3168/dscn7198yj6.jpg
piuttosto di una cosa così artigianale ti consiglio se hai a disposizione un bel dissipatore in rame, che renda moolto meglio...
altra cosa: se non vedo male quello a sinistra è un bicchiere di vetro, mi risulta che non sia un perfetto conduttore di calore, se vuoi ottimizzarlo di più mettici due dissipatori, così ci guadagni sia temperatura sia in visuale nel vedere lo schermo essendo più bassi.
Comunque complimenti per il lavoro svolto...
Potresti postare anche le foto di come è fatto il g1s sotto la tastiera?
con la piastra raffreddante sotto non ho alcun problema, anche se le temperature della cpu non cambiano(sempre sui 90°C).. beh cmq sono proprio contento di questo notebook.. al 3dmark faccio 8435 senza clokkare nulla..
spetta quale 3dmark? io ho postato il mio qualche post fa e non mi sembra che potesse arrivare facilmente sopra i 4000...
Io do 8
sarà perchè è il più potente note che ho mai provato e il mio fisso ha 5 anni, ma io gli do tranquillamente 9 a questo pc
Io ho finito Crysis e COD4.. mai avuto nessun problema!:confused:
si ma con quale risoluzione? e dettagli? dopo un'oretta ci metto del ghiacchio sotto cosi sto piu tranquillo!!
ho provato il 3dmark 05, sul 3dmark06 faccio sui 4000..
beh io prima di farci qualcosa aspetto almeno che finisca la garanzia.. spero solo che questa estate sia abbastanza frescha.......altrimenti mi sa che non giochero prorpio:mad:
si ma con quale risoluzione? e dettagli? dopo un'oretta ci metto del ghiacchio sotto cosi sto piu tranquillo!!
ho provato il 3dmark 05, sul 3dmark06 faccio sui 4000..
beh io prima di farci qualcosa aspetto almeno che finisca la garanzia.. spero solo che questa estate sia abbastanza frescha.......altrimenti mi sa che non giochero prorpio:mad:
ma vi trovate così male io cod4 l'ho finito al massimo a 1680x1050 tranquillo senza filtri. basetta raffreddante sotto presa dal vecchio portatile che era ingiocabile e per più di 2 ore a sera... a me andava tranquillo
tamtamtam
07-02-2008, 23:54
Ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum e se faccio domande banali ditemelo!
volevo chiedervi se ci sono driver di aggiornamento da scaricare per g1s (grafica,bios,audio,ecc).
io ce l'ho da poco e non lo conosco bene ma sul sito dell'nvidia non ci sono per il mio pc.
grazie
Ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum e se faccio domande banali ditemelo!
volevo chiedervi se ci sono driver di aggiornamento da scaricare per g1s (grafica,bios,audio,ecc).
io ce l'ho da poco e non lo conosco bene ma sul sito dell'nvidia non ci sono per il mio pc.
grazie
sul sito dell'nvidia non troverai nulla perchè il tuo pc è asus....
devi andare sul sito della asus, nella sezione di download driver e poi da li selezioni il modello e ti vengono forniti tutti i driver di cui hai bisogno.
per ZA87 mica quello è un lavoro :confused: :confused: Volevo solo sapere dove la causa dei rallentamenti!! E' N'ESEMPIOOOO, TA, TA, TA,TA!!:mad:
CMQ Ci sto lavorando sopra purtroppo è più difficile di quanto pensassi!!:cry: NN tanto per dissipare, ma quanto per mantenere estetica, stabilità e POWER assieme!
cmq per il momento fatevi gli occhi con questo test e nn sbavate sulla tastiera perché è forata di sotto!!:D
http://img148.imageshack.us/img148/5188/testsuperpi2950sk3.jpg
per halo il pll va mdificato con cutela step by step e test con orthos per la stabilità e superPI per le prestazioni della ram che purtroppo nn sempre sono proporzionali all'aumento della freq della CPU, per il momento questo è il max che ho raggiunto, a 3.0 Ghz la ram cala e supPI ritorna a 17 secondi cioé qaunto avevo già raggiunto a 2884 GhZ. Cmq ancora nn ho toccato chipset e sk video, sono sicuro che raffreddando anche il chipset si può salire di più!:cool:
per ZA87 mica quello è un lavoro :confused: :confused: Volevo solo sapere dove la causa dei rallentamenti!! E' N'ESEMPIOOOO, TA, TA, TA,TA!!:mad:
Benissimo allora fai sul serio!
comunque complimenti di nuovo...
CMQ Ci sto lavorando sopra purtroppo è più difficile di quanto pensassi!!:cry: NN tanto per dissipare, ma quanto per mantenere estetica, stabilità e POWER assieme!
cmq per il momento fatevi gli occhi con questo test e nn sbavate sulla tastiera perché è forata di sotto!!:D
http://img148.imageshack.us/img148/5188/testsuperpi2950sk3.jpg
per halo il pll va mdificato con cutela step by step e test con orthos per la stabilità e superPI per le prestazioni della ram che purtroppo nn sempre sono proporzionali all'aumento della freq della CPU, per il momento questo è il max che ho raggiunto, a 3.0 Ghz la ram cala e supPI ritorna a 17 secondi cioé qaunto avevo già raggiunto a 2884 GhZ. Cmq ancora nn ho toccato chipset e sk video, sono sicuro che raffreddando anche il chipset si può salire di più!:cool:
ma non hai provato a raffreddare semplicemente usando una basetta con le ventole e tenendo il portatile aperto sotto???
ma vi trovate così male io cod4 l'ho finito al massimo a 1680x1050 tranquillo senza filtri. basetta raffreddante sotto presa dal vecchio portatile che era ingiocabile e per più di 2 ore a sera... a me andava tranquillo
io ho finito stalker con i driver vecchi a 1400x1050 senza filtri e non mi ha mai dato problemi.. call of duty mi deve ancora arrivare ma ho sentito che è parecchio pensante, spero non come crysis visto che dovrebbe usare ancora le dx9.0, il mio g1s è la prima versione, quello senza turbo memory, t7500 e hd da5400rpm, forse dipende un po anche da questo.. ma la turbo memory la posso trovare da qualche parte?
alexxx87mi
09-02-2008, 12:06
ciao a tutti! ho un asus g1! vorrei mettere windows xp perchè il vista è molto lento! però non riesco a scaricare i driver dal link nei primi post...non c'è un file torrent che contiene i driver? perchè non posso lasicare molto il g1 acceso. ci mette circa 8 ore a scaricare il file .iso del cd...
grazie per le rispostE!
Ragazzi ecco il Vs G1S senza mutande...
http://img209.imageshack.us/img209/5140/g1sinternork2.jpg
Purtroppo anche con dissipatori su chipset e Sk video nadaaa:mad: :mad:
ECCO QUI:
http://img120.imageshack.us/img120/438/condissipatorith7.jpg
Ho cantato vittoria troppo presto! dopo questa foto Orthos ha "stoppato" ! Ed ero ancora a 2900 GhZ, nn mi arrendo! Ma ho bisogno d'aiuto fatevi sotto proponete qualche idea! :help:
Nn voglio usare un NB per il quale ho spesso dei bei soldoni solo per navigare o scrivere la letterina o giocare ai videogames degli anni '80!!:mad: :mad:
Ragazzi vi prego AIUTATEMI!!! sono da mesi che voglio comprare il G1s ma da quando ho visto che esce il g1sn sono in fase di stallo... non sò che fare... :muro: non vorrei comprare il g1s e poi dopo pochi giorni mi esce il g1sn ed ancora peggio il g1s mi cala di qualche centinaio di euro...... VI PREGO AIUTATEMI VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
Gerbix ti vendo il mio G1S a 1500 € neanche 1 mese di vita:D
ECCO QUI:
Ho cantato vittoria troppo presto! dopo questa foto Orthos ha "stoppato" ! Ed ero ancora a 2900 GhZ, nn mi arrendo! Ma ho bisogno d'aiuto fatevi sotto proponete qualche idea! :help:
Nn voglio usare un NB per il quale ho spesso dei bei soldoni solo per navigare o scrivere la letterina o giocare ai videogames degli anni '80!!:mad: :mad:
Ma che schifo di dissipatore quello dove c'è la ventola, sbaglio o hanno lasciato qualche centimetro di spazio tra la fine del dissi e lo sbocco dell'aria?
In più dal mio g1 se provo a guardare all'interno dello sbocco dell'aria sembra di vedere delle lamine in rame...
Potresti verificare se è la stessa cosa per il tuo?
Perchè se è veramente così è una delusione perchè hanno messo il rame all'esterno per nascondere in realtà il dissi in alluminio :mad:
Tu chiedevi consigli giusto?
Allora mi devi dire se poi il G1s lo vuoi ancora come pc portatile o se lasci la scocca aperta senza tastiera...
Se lo vuoi richiudere si riuscirà a fare ben poco per problemi di spessori, ma almeno se mi dici cosa vuoi ci indirizziamo su un certo tipo di ragionamento...
Non so se mi sono spiegato...
EDIT guardandoci meglio il dissi sembra in rame ricoperto poi di alluminio...
Fammi sapere come è in realtà
Ciao
Ragazzi vi prego AIUTATEMI!!! sono da mesi che voglio comprare il G1s ma da quando ho visto che esce il g1sn sono in fase di stallo... non sò che fare... :muro: non vorrei comprare il g1s e poi dopo pochi giorni mi esce il g1sn ed ancora peggio il g1s mi cala di qualche centinaio di euro...... VI PREGO AIUTATEMI VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
Gerbix se vuoi un consiglio tieni duro ancora un pò e vedi il mercato fra qualche settimana cosa ti propone....
prendere un G1s ora non penso sia la cosa più opportuna...
anche per esempio L'asus pro57sn non è niente male..(però è introvabile ora come ora)....
questo per farti capire che tra processori e schede video nuove, non resta altroche aspettare qualche settimana e avere un computer più performante con gli stessi soldi...
non dimenticare che ormai il g1s è quasi "vecchiotto" ma costa ancora uguale...
Gerbix se vuoi un consiglio tieni duro ancora un pò e vedi il mercato fra qualche settimana cosa ti propone....
prendere un G1s ora non penso sia la cosa più opportuna...
anche per esempio L'asus pro57sn non è niente male..(però è introvabile ora come ora)....
questo per farti capire che tra processori e schede video nuove, non resta altroche aspettare qualche settimana e avere un computer più performante con gli stessi soldi...
non dimenticare che ormai il g1s è quasi "vecchiotto" ma costa ancora uguale...
Grazie mille... quindi tu dici che tra qualche settimana (per "qualche settimana" spero intendi massimo i primi di marzo) mi esce il g1sn o qualcosa del suo calibro??? Se si cosa mi consigli??? cerco un notebook performante come il g1sn o pressappoco come lui!
mi dici come devo settare setfsb per un overclock soft?
quello che hai scritto non l'ho capito per mia ignoranza
grazie:)
ma secondo voi e' molto rischioso clokkare la scheda video? perche' ho portato il core a 621 Mhz e le memorie a 780, la temp arrivava a 110 ma mi sembrava andasse senza problemi per un po', poi cominciavano a comparire artefatti sullo schermo..
ma secondo voi e' molto rischioso clokkare la scheda video? perche' ho portato il core a 621 Mhz e le memorie a 780, la temp arrivava a 110 ma mi sembrava andasse senza problemi per un po', poi cominciavano a comparire artefatti sullo schermo..
Con cosa l'hai overclokkato? Ntune?
Ma hai il G1 o il G1S?
A quanto erano impostate prima?
Comunque secondo me se hai intenzione di aumentare le frequenze devi avere la possibilità di raffreddare opportunamente il note...
credo che quelle piastre con le ventole dove appoggi il pc (non mi ricordo come si chiamano) possono andare bene se non esageri...
INTERESSANTE ARTICOLO PER IL G1S VS G1Sn:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-nuove-gpu-geforce-9m-da-nvidia_24204.html
Come avevo già pronosticato le caratteristiche non sono inferiori alla 8600, anzi, il processo produttivo è passato dai 90 ai 65 nm, con vantaggi che non sto ad elencare.
All'interno dell'articolo c'è un link con le specifiche.
con RivaTuner, ho un g1s, all'inizio erano a un po piu di 500 per il core e 700 per la memoria, la piastra ce l'ho gia', raffredda si ma non fa miracoli!!
con RivaTuner, ho un g1s, all'inizio erano a un po piu di 500 per il core e 700 per la memoria, la piastra ce l'ho gia', raffredda si ma non fa miracoli!!
Sicuramente fa qualcosa...
Comunque o fai come sax mad oppure ti sconsiglio di overclokkare perchè hai un portatile, non un fisso, non puoi farlo scaldare di più se poi non lo raffreddi in modo adeguato.
Credo che sia logica come cosa, le possibilità di modding di un portatile sono ridotte rispetto ad un fisso e di conseguenza non puoi pretendere una mdifica estrema della frequenze.
Comunque avere la piastra è meglio di niente :D
Per chi volesse effettuare un acquisto non faccia come ho fatto io che non so aspettare e mi sono preso il G1S :stordita: (anche se a differenza di tutti gli altir mi trovo veramente bene con questo portatile!!) ma aspetti un mese massimo due poi passa a questo:
G1Sn (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-g1sn-8.html)
ragazzi guardatelo e sbavate pure sulla tastiera anche se è bucata...:p
zio.pink.floyd
12-02-2008, 15:45
Ragazzi com'è la vostra esperienza videulica con crysis..riferito soprattutto ai modelli g1 semplici..a me insomma..a 1280x1024 non è proprio fluido..:(
Globerar
12-02-2008, 18:49
salve io ho un asus g1s da qualche tempo nn riesco a completare-aggiornare il test sulle prestazioni del note integrato in windows dopo un po che avvio il test mi dice che il test nn puo' essere completato a causa di un problema dovoto ad un driver o software boh c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie
Heilà ragazzi oggi ho sperimentato le mie prime schermate blu in vista! come? mistero perchè stavo solamente navigando in internet e scaricando semplici file dalla rete...
qualcuno sa dove posso leggere i log che i messaggi che mi ha dato vista non me li sono salvati prima di inviarli alla micro...
zio.pink.floyd
13-02-2008, 13:04
Grazie mille... quindi tu dici che tra qualche settimana (per "qualche settimana" spero intendi massimo i primi di marzo) mi esce il g1sn o qualcosa del suo calibro??? Se si cosa mi consigli??? cerco un notebook performante come il g1sn o pressappoco come lui!
performante a prezzo conveniente c'è l'asus di cui parlavamo qualche pag fa a 1000 euro...se vuoi il g1 a tutti i costi...beh...aspetta!!!hai aspettato fino ad ora...guarda che il g1n è molto meglio..;)
zio.pink.floyd
13-02-2008, 13:07
ECCO QUI:
tu 6 affascinatamente folle...!!!:D ....grazie a te ho scoperto il perchè del g1!:D :D
performante a prezzo conveniente c'è l'asus di cui parlavamo qualche pag fa a 1000 euro...se vuoi il g1 a tutti i costi...beh...aspetta!!!hai aspettato fino ad ora...guarda che il g1n è molto meglio..;)
Se costa così poco un motivo ci sarà, ho visto altri portatili che sulla carta hanno le stesse componenti del G1S ma poi cadono su cose essenziali tipo lo schermo! Quello del G1S è il migliore che abbia mai visto, ottima fedeltà dei colori, ottima ampiezza visiva per un portatile. Al di la delle cavolate (luci, zaino, colorazione, copertura che richiama la fibra di carbonio) la differenza di prezzo deve essere giustificata da qualcosa!
Provate gli acer, gli schermi sono penosi.
Inoltre non ho notizie di quel portatile "fuori" da Media***** questo mi fa pensare che sia una versione specifica per la grande distribuzione e come tale non la vedo di buon occhio per il minimo supporto che avrà da parte di asus rispetto ad un portatile generico.
Quindi se vuoi un portatile per giocare sui 1500€ SOLO asus G1S, la nuova versione, ovvero la n, offre evidenti vantaggi solo nel ridotto consumo della nuova tecnologia, per il resto le prestazioni sono equiparabili. Se vuoi spendere di meno direi che hai molte scelte, personalmente ti sconsiglio quel particolare Asus per i motivi di prima. Se hai un budget senza limiti...beh Dell o Santech (direi che 2 8800M gtx in sli dovrebbero soddisfare tutti!) ma superiamo i 2200€.
Ale
Se costa così poco un motivo ci sarà, ho visto altri portatili che sulla carta hanno le stesse componenti del G1S ma poi cadono su cose essenziali tipo lo schermo! Quello del G1S è il migliore che abbia mai visto, ottima fedeltà dei colori, ottima ampiezza visiva per un portatile. Al di la delle cavolate (luci, zaino, colorazione, copertura che richiama la fibra di carbonio) la differenza di prezzo deve essere giustificata da qualcosa!
Inoltre non ho notizie di quel portatile "fuori" da Media***** questo mi fa pensare che sia una versione specifica per la grande distribuzione e come tale non la vedo di buon occhio per il minimo supporto che avrà da parte di asus rispetto ad un portatile generico.
Quindi se vuoi un portatile per giocare sui 1500€ SOLO asus G1S, la nuova versione, ovvero la n, offre evidenti vantaggi solo nel ridotto consumo della nuova tecnologia, per il resto le prestazioni sono equiparabili. Se vuoi spendere di meno direi che hai molte scelte, personalmente ti sconsiglio quel particolare Asus per i motivi di prima. Se hai un budget senza limiti...beh Dell o Santech (direi che 2 8800M gtx in sli dovrebbero soddisfare tutti!) ma superiamo i 2200€.
Ale
ALE FOR PRESIDENT :yeah: finalmente qualcuno che si batte per questo ottimo pc:boxe:
nec-3500
13-02-2008, 13:56
mi ci batto anche io, soddisfattissimo del mio portatile, prestazioni che nessun altro notebook che abbia mai toccato è in grado nemmeno di avvicinare!!! ragazzi stamattina ho messo su gli ultimi driver forceware 173.80 beta da laptopvideo2go, vi consiglio di provarli, i migliori mai visti, e di granlunga!!!!!!!!!!!!!!!!
UncleZeiv
13-02-2008, 14:34
Ragazzi com'è la vostra esperienza videulica con crysis..riferito soprattutto ai modelli g1 semplici..a me insomma..a 1280x1024 non è proprio fluido..:(
Io ho provato un po' la demo e confermo che non è proprio fluido (non mi ricordo a che risoluzione l'avevo provato però). Però ti parlo di Vista: ho letto da qualche parte (forse in questo stesso thread) che su Xp invece va molto meglio.
UncleZeiv
13-02-2008, 14:37
Già che ci sono volevo dire la mia anche sulla questione "aspettare, non aspettare" i nuovi modelli. Se uno si mette nell'ottica di dire: "aspetto, perché poi escono portatili migliori", è un attesa infinita, perché usciranno *sempre* portatili migliori in futuro... Però in questo caso, se c'è l'attesa di uno specifico modello, come il G1Sn, e non si ha fretta, aspetterei: in fondo il G1S ha sostituito il G1 allo stesso prezzo ed era meglio in tante cose, quindi aspettare avrebbe avuto senso!
Io a suo tempo fui beffato, perché lo ordinai quando del G1S ancora non si sapeva niente, ma mi arrivò in grave ritardo una settimana prima che uscisse il G1S... e che ci vogliamo fare...
maxmatrix
13-02-2008, 15:17
ECCO QUI:
se quella è la scheda video (non capisco se è il processore e il chipset) anyway.. la scheda video non è su una daughter board?
strano...
poi comunque se mi permetti.. come puoi pensare che quei due dissipatorini che hai montato possano ovviare alle piastre di dissipazione montate di serie dalla ASUS??
Ma sopratutto.. alla Asus saranno così sprovveduti da dotare una chipset del genere da dissipazione insufficiente?? (il mio non ha mai dato segni strani nè giocando a COD4 ne a Crysis).
Altra cosa... non ho ben capito quale sia il tuo intento, vuoi a tutti i costi overcloccare e poi usare la macchina così smembrata?? con i dissipatori a vista e i pentolini di olio surgelato??:confused:
NON MI PARE UNA BUONA IDEA.. o meglio.. ognuno fa quello che gli pare percarità, però a quel punto prenditi una console portatile o qualcosa di simile per giocare.. anche perchè così aperto e smembrato di portatile non ha più NULLA!:doh:
ALE FOR PRESIDENT :yeah: finalmente qualcuno che si batte per questo ottimo pc:boxe:
Grazie! :)
Io ho provato un po' la demo e confermo che non è proprio fluido (non mi ricordo a che risoluzione l'avevo provato però). Però ti parlo di Vista: ho letto da qualche parte (forse in questo stesso thread) che su Xp invece va molto meglio.
Premettendo che su Vista non riuscivo nemmeno a giocare, tantomeno andava fluido, su xp non ho problemi, sopratutto con gli ultimi driver e la patch gioco tutto a media qualità con 1280 come risoluzione senza particolari problemi...
Ale
Già che ci sono volevo dire la mia anche sulla questione "aspettare, non aspettare" i nuovi modelli. Se uno si mette nell'ottica di dire: "aspetto, perché poi escono portatili migliori", è un attesa infinita, perché usciranno *sempre* portatili migliori in futuro... Però in questo caso, se c'è l'attesa di uno specifico modello, come il G1Sn, e non si ha fretta, aspetterei: in fondo il G1S ha sostituito il G1 allo stesso prezzo ed era meglio in tante cose, quindi aspettare avrebbe avuto senso!
Io a suo tempo fui beffato, perché lo ordinai quando del G1S ancora non si sapeva niente, ma mi arrivò in grave ritardo una settimana prima che uscisse il G1S... e che ci vogliamo fare...
Hai ragione, ma il G1 vs G1S cambiava: Santa Rosa, scheda video, supporto hdmi, schermo...mentre G1S vs G1Sn solo il processore e la scheda video: processore leggermente più veloce con più mb di cache ma sopratutto consuma meno, scheda video con STESSE caratteristiche della 8600 gt (vedi sito nVidia) ma anche questa consuma meno per il passaggio ad un diverso processo produttivo!
Quindi sempre meglio il nuovo ma in questo cosa un buon usato è ancora una valida alternativa...:)
zio.pink.floyd
13-02-2008, 20:33
Ale
guarda ha lo schermo del g1 normale..quindi a risoluzione 1280..;)
altrimenti il tuo discorso era giusto!:D fuori da Media***** c'è anche da Satu***...io ancora non mi spiego come però possa avere Vista 32 bit ed avere 4 gb...ma non avevamo detto che ne legge solo 3???:confused: :confused:
A...che??intendi quella marca penosa?:D lasciamo perdere mai nella vita!!:p
zio.pink.floyd
13-02-2008, 20:35
guarda ho risolto mettendo a basso lo shader e la qualità dell'ombra..ora è ok..gran gioco!
ho anche io Vista;)
ciao ragazzi mi sono appena comprato asus g1s devo dire ke è veramente stupendo xò avendo vista x quello ke ci faccio io nn va bene quindi vorrei istallare xp; ci sarebe qualke buon anoma ke potrebbe dirmi o postrami tutti gli ultimi drive e utility da installare per xp?ragazzi vi prego rispondetemi:D
guarda ha lo schermo del g1 normale..quindi a risoluzione 1280..;)
altrimenti il tuo discorso era giusto!:D fuori da Media***** c'è anche da Satu***...io ancora non mi spiego come però possa avere Vista 32 bit ed avere 4 gb...ma non avevamo detto che ne legge solo 3???:confused: :confused:
A...che??intendi quella marca penosa?:D lasciamo perdere mai nella vita!!:p
Non ho capito dove ho sbagliato discorso...:)
Comunque Media***** e Sat*** sono della stessa società, hanno le STESSE cose...ci ho lavorato e quindi lo so con certezza.
Per il discorso della ram sembra legato al service pack 1 per vista che dovrebbe supportare anche i 4gb di ram, ma ad oggi nessuno ne è certo...
Ale
ciao ragazzi mi sono appena comprato asus g1s devo dire ke è veramente stupendo xò avendo vista x quello ke ci faccio io nn va bene quindi vorrei istallare xp; ci sarebe qualke buon anoma ke potrebbe dirmi o postrami tutti gli ultimi drive e utility da installare per xp?ragazzi vi prego rispondetemi:D
Scusa sei un senior member e non conosci il comando cerca di un forum? Tantomeno leggi la prima pagina dello stesso con tutte le informazioni? Ragazzi è possibile che tutti facciate le stesse domande con la stesso tono di preghiera? :doh:
Allora sul forum ufficiale dell'Asus
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070629030121296&board_id=3&model=G1S&page=1&SLanguage=en-us
trovi le iso aggiornate e qui in particolare la guida all'installazione dei driver
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20071101223530203&board_id=3&model=G1S&page=1&SLanguage=en-us
Per i driver della scheda video:
Driver ufficiali:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
Driver non ufficiali ma praticamente obbligatori per i giochi:
http://www.laptopvideo2go.com/
Spero che questo BASTI!
Ale
ragazzi io continuo ad avere problemi con gears of war e unreal tournament 3
i games mi scattano da paura e non capisco perchè
anche se setto tutto al minino con la risoluzione minina scattano ugualmente!
qualcuno mi può aiutare?
ho su vista 32bit
ragazzi io continuo ad avere problemi con gears of war e unreal tournament 3
i games mi scattano da paura e non capisco perchè
anche se setto tutto al minino con la risoluzione minina scattano ugualmente!
qualcuno mi può aiutare?
ho su vista 32bit
Semplice hai Vista! Toglilo e metti xp, oppure se proprio non vuoi fare qualcosa di così drastico aggiorna i driver della scheda video con quelli non ufficiali come spiegato sulla prima pagina del forum...
Ale
nec-3500
14-02-2008, 13:38
Semplice hai Vista! Toglilo e metti xp, oppure se proprio non vuoi fare qualcosa di così drastico aggiorna i driver della scheda video con quelli non ufficiali come spiegato sulla prima pagina del forum...
Ale
semplicemente non fai ridere!
Ascolta me halo, aggiorna i driver, ti consiglio i 173.80 beta che trovi su laptopvideo2go.com io ho quelli e gioco sia a gears of war che a crisys 1280x720 a dettagli tutti alti tranne sheader e shadow che tengo a medi, a 24-32fps..... ti ho detto tutto... ed ho VISTA!!!!!!!!!
semplicemente non fai ridere!
Ascolta me halo, aggiorna i driver, ti consiglio i 173.80 beta che trovi su laptopvideo2go.com io ho quelli e gioco sia a gears of war che a crisys 1280x720 a dettagli tutti alti tranne sheader e shadow che tengo a medi, a 24-32fps..... ti ho detto tutto... ed ho VISTA!!!!!!!!!
grazie!!!!
li ho installati e adesso vanno alla grande!!:) :mano:
prima avevo i 171.16beta non erano il massimo!
grazie per la risposta ma nn mi fa scaricare l'iso come posso fare?
dal pannello di controllo la voce "numero massimo di frame prerenderizzati" come va impostata?
ho messo il valore 2 che dite va bene?
ragazzi aiutatemi nn capisco quali drive devo istallare per xp vi prego
nec-3500
14-02-2008, 16:46
dal pannello di controllo la voce "numero massimo di frame prerenderizzati" come va impostata?
ho messo il valore 2 che dite va bene?
Dipende fondamentalmente da che cpu hai, io con la t7700 ho impostato 3 per il momento, potrei anche fare di più, ma non vedo miglioramenti, quindi mi son fermato li.... cmq tu prova ad aumentare, fin che vedi miglioramenti nel numero di fps aumenta, quando però ti accorgi che fps non aumentano e invece il gioco inizia a diventar tardivo nella ricettività dei comandi vuol dire che hai esagerato e che hai caricato troppo la cpu, trovati un buon compromesso tu con un poco di prove, io ti consiglierei un valore non superiore a 4 o 5, con la nostra scheda non si hanno miglioramenti con valori più elevati......
nec-3500
14-02-2008, 16:49
ragazzi aiutatemi nn capisco quali drive devo istallare per xp vi prego
ottimi driver per xp sono i 167.58 asus/hp-compaq li trovi sempre su laptopvideo2go.com ;)
non riesco ad istallarli potresti mica postarmi il downlaod diretto perfavore
nec-3500
14-02-2008, 16:57
non riesco ad istallarli potresti mica postarmi il downlaod diretto perfavore
non è mica difficile, apri questa pagina h**p://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16927 e pigi sul tasto driver, scarichi l'archivio (36.6MB) poi scarichi dalla stessa pagina il file Modded INF, pochi kb, e quando hai tutto sul pc scompatti l'archivio con i driver, sostituisci il file nv4dispd.inf (il Modded INF che hai scaricato prima) a quello che trovi nei file compressi e parti con l'installazione, è un gioco da ragazzi.
ok senti io ho preso i drive ke sono nella prima pagina del tipo 2.0 ho istallato tutto quello ke ce nel cd xò nelle periferike hardware tra le sconosciute
controller di rete
pci device
periferica di s
nec-3500
14-02-2008, 17:12
ok senti io ho preso i drive ke sono nella prima pagina del tipo 2.0 ho istallato tutto quello ke ce nel cd xò nelle periferike hardware tra le sconosciute
controller di rete
pci device
periferica di s
credo che quelli siano per il g1, non per il g1s, io non ho ancora capito tu quale dei due hai, cmq suppongo abbia il g1s, quindi se come credo quello è il cd di driveR per g1 il controller di rete è diverso, pci device immagino sia il modulo wireless wifi 4965agn che è diverso anche lui, e la periferica di s non ho idea cosa sia, ma ti sei perso un pezzo scrivendo o cosa?? dovresti fare chiarezza su un po di cose prima di far tutta questa confusione, per me hai usato il cd con i driver del g1 sul g1s, che non è gravissimo ma non è comunque nemmeno troppo bello.
allora hai ragione nn sono stato kiaro io ho un g1s voglio istallare xp ma nn trovo i drive mi hanno postato il sito asus da dove scaricare l'iso ma nn me lo fa fare mi aiutate please
nec-3500
14-02-2008, 18:02
dato che vedo che sui server asus come accade spesso non funziona niente ti do il link di una pagina in cui trovi di tutto per il g1s, devi solo avere la pazienza di leggere e scaricarti i driver che ti servono uno per uno, qui trovi tutto quello che ti server per xp, per vista e per linux se un giorno (ma non credo) ti servisse.....
http://asusg1s.wikidot.com/installing-windows-xp#getting-xp-drivers
ok grazie gentilissimo adesso scarico senti ke sono Hotfixes?delle utility e roba varia cosa è essenziale?scusa se ti tempesto di domande ma ne ho bisogno
nec-3500
14-02-2008, 18:14
hotfixes, letteralmente riparazioni calde, sono degli arrgiornamenti di windows caldamente consigliati per il tuo sistema per un qualche motivo.....
ma di tutta quella lista dici ke mi conviene istallare tutto
Dipende fondamentalmente da che cpu hai, io con la t7700 ho impostato 3 per il momento, potrei anche fare di più, ma non vedo miglioramenti, quindi mi son fermato li.... cmq tu prova ad aumentare, fin che vedi miglioramenti nel numero di fps aumenta, quando però ti accorgi che fps non aumentano e invece il gioco inizia a diventar tardivo nella ricettività dei comandi vuol dire che hai esagerato e che hai caricato troppo la cpu, trovati un buon compromesso tu con un poco di prove, io ti consiglierei un valore non superiore a 4 o 5, con la nostra scheda non si hanno miglioramenti con valori più elevati......
ho messo 4 perchè come opzioni ho solo numeri pari 2,4,6ecc ecc
come hai risolto lo stuttering a gears of war?
ho impostato la voce "OnlyStreamInTextures=FALSE" a true ma va peggio!
grazie
nec-3500
15-02-2008, 01:34
ma di tutta quella lista dici ke mi conviene istallare tutto
io non ho xp, ma se esistono delle patch ci sono per correggere degli errori, e gli errori possono essere stupidi o seri, ma sempre errori sono, io le installerei tutte se fossi in te, a meno di particolari esigenze avanzate per cui potrebbe essere utile sfruttare qualcuno di questi errori, ma ancora una volta non mi pare il tuo caso.
nec-3500
15-02-2008, 01:38
ho messo 4 perchè come opzioni ho solo numeri pari 2,4,6ecc ecc
come hai risolto lo stuttering a gears of war?
ho impostato la voce "OnlyStreamInTextures=FALSE" a true ma va peggio!
grazie
io non ho problemi di shuttering con gears, non ho mai modificato quella voce, mai avuto bisogno di farlo, non capisco come mai tu ne hai bisogno..... ma a che risoluzione e che livello di dettagli ci giochi??
ok alla fine ho istallato tutto quello ke cè su quel sito xò mi da solo una periferica sconosciuta del tipo net adpter
io non ho problemi di shuttering con gears, non ho mai modificato quella voce, mai avuto bisogno di farlo, non capisco come mai tu ne hai bisogno..... ma a che risoluzione e che livello di dettagli ci giochi??
guarda posto le screen così ti rimane più semplice da capire
il gioco va benissimo solo che noto quei fastidiosi scattini e quella maledetta linea che sega lo schermo nonostante avessi forzato il v-sync dal pannello di controllo.
http://img504.imageshack.us/img504/5889/gearsofwarvz2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=gearsofwarvz2.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/1033/gearsofwar2ff9.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=gearsofwar2ff9.jpg)
nec-3500
15-02-2008, 12:38
ok alla fine ho istallato tutto quello ke cè su quel sito xò mi da solo una periferica sconosciuta del tipo net adpter
il nostro pc ha due schede di rete, la intel 4965agn wireless wifi, e la realtek lan, guarda nel pannello della gestione hardware di windows, una delle due dovrebbe essere riconosciuta se ne hai solo una sconosciuta, e l'altra è quella che ti manca, scarica i driver ed il gioco è fatto. comunque credo che possa più probabilmente essere la wireless, ma potrei sbagliarmi...
nec-3500
15-02-2008, 12:45
guarda posto le screen così ti rimane più semplice da capire
il gioco va benissimo solo che noto quei fastidiosi scattini e quella maledetta linea che sega lo schermo nonostante avessi forzato il v-sync dal pannello di controllo.
http://img504.imageshack.us/img504/5889/gearsofwarvz2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=gearsofwarvz2.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/1033/gearsofwar2ff9.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=gearsofwar2ff9.jpg)
non so cosa dirti, io non soffro di shuttering anche con impostazioni come le tue, per scrupolo ho fatto una prova, potrebbe essere per un milione di cose, magari io ho 2gb di ram in più e potrebbe essere una causa (anche se non credo) potrebbe essere il tuo sistema un poco sporco, o mille altre cose, il livello di fps è cmq molto alto, quindi non dovresti averne, c'è di sicuro qualcosa che non va, ma dire cosa è difficile.... io avevo avuto problemi di shuttering un tempo, poi però formattai mettendo vista come volevo io con unica partizione, con un dvd originale microsoft senza aggiunte asus, misi solo le utility che piacevano a me, insomma ottimizzai parecchio il pc e misi anche il bios v300 e sparirono tutti i miei problemi, adesso dire a te di formattare mi pare troppo, però magari fare un po di pulizia nel sistema sarebbe una buona idea, ed anche aggiornare il bios alla verisone 300 se non lo hai ancora fatto, ho letto di gente che ha avuto miglioramenti anche solo con quello.... tentar non nuoce.. poi fammi sapere!!!
ok perfetto installato tutto alla perfezione nessun problema per adesso adesso posso godermi il mio bel gioiellino grazie infinite
non so cosa dirti, io non soffro di shuttering anche con impostazioni come le tue, per scrupolo ho fatto una prova, potrebbe essere per un milione di cose, magari io ho 2gb di ram in più e potrebbe essere una causa (anche se non credo) potrebbe essere il tuo sistema un poco sporco, o mille altre cose, il livello di fps è cmq molto alto, quindi non dovresti averne, c'è di sicuro qualcosa che non va, ma dire cosa è difficile.... io avevo avuto problemi di shuttering un tempo, poi però formattai mettendo vista come volevo io con unica partizione, con un dvd originale microsoft senza aggiunte asus, misi solo le utility che piacevano a me, insomma ottimizzai parecchio il pc e misi anche il bios v300 e sparirono tutti i miei problemi, adesso dire a te di formattare mi pare troppo, però magari fare un po di pulizia nel sistema sarebbe una buona idea, ed anche aggiornare il bios alla verisone 300 se non lo hai ancora fatto, ho letto di gente che ha avuto miglioramenti anche solo con quello.... tentar non nuoce.. poi fammi sapere!!!
guarda il sistema è pulitissimo, deframmentato e ottimizzato con le varie guide e utiliti che ho trovato in rete.
ho aggiornato il bios alla versione 300 ma il problema rimane.
solo con gears of war ho questo problema con gli altri games tutto ok!
in pratica il v-sync è disattivato nonostante l'avessi forzato da pannello di controllo e dal gioco.
se riuscissi ad abilitare il v-sync sparirebbe tutto ne sono certo
il nostro pc ha due schede di rete, la intel 4965agn wireless wifi, e la realtek lan, guarda nel pannello della gestione hardware di windows, una delle due dovrebbe essere riconosciuta se ne hai solo una sconosciuta, e l'altra è quella che ti manca, scarica i driver ed il gioco è fatto. comunque credo che possa più probabilmente essere la wireless, ma potrei sbagliarmi...
ok perfetto installato tutto alla perfezione nessun problema per adesso adesso posso godermi il mio bel gioiellino grazie infinite
Com'è possibile? tutto il resto risulta perfettamente installato in un G1s?
io ho una periferica non installata precisamente controller memoria PCI...
ID periferica
PCI\VEN_8086&DEV_444E&SUBSYS_444E8086&REV_01\4&3566F1CC&0&00E3
pensavo fosse il turbo memory che non è riconosciuto da xp ma se avete installato mi dite come? con che driver?
bè nn so ke dirti io ho istallato tutti i drive e utility contenuti in questo sito e alla fine mi è stato tutto riconosciuto
^BluNotte^
17-02-2008, 12:00
Vi è mai successo (con Vista come S.O.) che all'avvio vi si aprisse una schermata fondo nero "Ripristino da errori Windows" in cui vi da la possibilità di scegliere tra :
- Avvia strumento di ripristino all'avvio (consigliata)
- Avvia Windows normalmente
A me sono un paio di giorni che mi fa sta cosa e se scelgo la prima opzione mi torna sempre alla stessa schermata e non mi avvia il pc........
CHE FACCIO?!?!? :help: :help: :help: :help: :help:
Vi è mai successo (con Vista come S.O.) che all'avvio vi si aprisse una schermata fondo nero "Ripristino da errori Windows" in cui vi da la possibilità di scegliere tra :
A me sono un paio di giorni che mi fa sta cosa e se scelgo la prima opzione mi torna sempre alla stessa schermata e non mi avvia il pc........
Fai avvia windows normalmente...
ti si accenderà come al solito o almeno dovrebbe fare così :D
Se dovessi avere altri problemi, tieni premuto F8 mentre sia avvia il pc, e dovrebbe andare la schermata delle modalità provvisorie, e da lì tu scegli "Ultima modalità sicuramente funzionante".
Per chi ha installato XP con il bios 300. Questo bios permette di eseguire le operazioni sull'hd in modalità IDE compatibile, quindi si dovrebbe installare XP senza il problema dei driver una volta impostata questa modalità nel bios. Ma che voi sappiate, con qst modalità si perdono i vantaggi del SATA?
Manuelito87
17-02-2008, 12:34
Salve ragazzi sto cercando un computer potente sono orientato tra un macbook pro e l'asus g1s, naturalmente sto aspettando che li aggiornino....
Potreste gentilmente dirmi come:
1) va il portatile
2) vanno i giochi
3) è veloce
4) scalda
5) vi sono difetti
Grazie
zio.pink.floyd
17-02-2008, 14:09
ragazzi stavo aggiornando con windows update vista..e in 2 giorni mi ha scaricato 2 blocchi da 200 mb dal nome sp1..
che sia il fantomatico sp1???:confused:
per chi ha provato a mettere 4 gb ma vista gliene legge solo 3, ora com'è la situazione?;)
Salve ragazzi sto cercando un computer potente sono orientato tra un macbook pro e l'asus g1s, naturalmente sto aspettando che li aggiornino....
Potreste gentilmente dirmi come:
1) va il portatile
2) vanno i giochi
3) è veloce
4) scalda
5) vi sono difetti
Grazie
Ciao! Sono possessore dell' ASUS G1 , quindi vecchio modello, ma ti posto comunque la mia esperienza: è UNA BOMBA!!!
Difetti zero, mai riscontrato alcun problema, la batteria (usando accorgimenti quali toglierla quando uso l'alimentazione) dopo 1 anno mi segna ancora 3 ore e 10min di autonomia al 99% di carica.
I giochi vanno alla grande, personalmente gioco molto agli FPS quindi giochi esosi e solo crysis lo ha messo alle strette dovendo scegliere dettaglio medio. (ma giocai alla demo, ora non sò se lo hanno ottimizzato).
Per scaldare, no, non scalda, la tastiera rimane a temperatura ambiente e l'unico "difetto" è che giocando a giochi pesanti, ovviamente, si sente la ventola. La qualità del portatile è ottima, e dà l'impressione di solidità e robustezza. (personalmente poi gli ho tolto vista e ho rimesso XP).
Se ti serve un pc per applicazioni pesanti e giochi, che senso ha prendere un mac? Per emularci windows e far partire i giochi dall'emulazione?
Risparmia i soldi e prenditi un bell' ASUS G1/G1S o quello che vuoi.
Ciao!
Ciao! Sono possessore dell' ASUS G1 , quindi vecchio modello, ma ti posto comunque la mia esperienza: è UNA BOMBA!!!
Difetti zero, mai riscontrato alcun problema, la batteria (usando accorgimenti quali toglierla quando uso l'alimentazione) dopo 1 anno mi segna ancora 3 ore e 10min di autonomia al 99% di carica.
I giochi vanno alla grande, personalmente gioco molto agli FPS quindi giochi esosi e solo crysis lo ha messo alle strette dovendo scegliere dettaglio medio. (ma giocai alla demo, ora non sò se lo hanno ottimizzato).
Per scaldare, no, non scalda, la tastiera rimane a temperatura ambiente e l'unico "difetto" è che giocando a giochi pesanti, ovviamente, si sente la ventola. La qualità del portatile è ottima, e dà l'impressione di solidità e robustezza. (personalmente poi gli ho tolto vista e ho rimesso XP).
Se ti serve un pc per applicazioni pesanti e giochi, che senso ha prendere un mac? Per emularci windows e far partire i giochi dall'emulazione?
Risparmia i soldi e prenditi un bell' ASUS G1/G1S o quello che vuoi.
Ciao!
Concordo su tutto tranne per il fatto che la versione G1S scalda e non poco (vedi post di qc pagina fa).
Per il resto dipende dal budget, ma sui 1500€ non hai alternative.
Ale
Manuelito87
17-02-2008, 17:39
ho un budget di 1900 euro sto attendendo l'aggiornameto con il nuovo processore sperando che il prezzo non superi i 2000
ho un budget di 1900 euro sto attendendo l'aggiornameto con il nuovo processore sperando che il prezzo non superi i 2000
Avrà lo stesso prezzo del G1 e del G1s quando uscirono...
Hanno tenuto lo stesso prezzo spero e credo che mantengano la stessa linea per il futuro...
Manuelito87
18-02-2008, 11:03
Potreste ricordarmi quanto costava appena uscito che non ricordo???? se non erro 1900
costera massimo 1800 secondo me
Manuelito87
18-02-2008, 11:37
Speriamo, oltretutto sto attendendo anche l'aggiornamento dei macbook pro, se tale aggiornamento non dovesse esserci prenderò sicuramente il g1sn, anche se, dovessero aggiornarli tutti e due diventerei alquanto confuso ed indeciso:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Speriamo, oltretutto sto attendendo anche l'aggiornamento dei macbook pro, se tale aggiornamento non dovesse esserci prenderò sicuramente il g1sn, anche se, dovessero aggiornarli tutti e due diventerei alquanto confuso ed indeciso:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
bhè semplicemente i mac non sono adatti per giocare...
Manuelito87
18-02-2008, 12:31
si però credo che se mettono un T9300 e una scheda video a 256 ddr3 posso giocare tranquillamente o no?????
zio.pink.floyd
18-02-2008, 12:39
ragazzi stavo aggiornando con windows update vista..e in 2 giorni mi ha scaricato 2 blocchi da 200 mb dal nome sp1..
che sia il fantomatico sp1???:confused:
per chi ha provato a mettere 4 gb ma vista gliene legge solo 3, ora com'è la situazione?;)
ragazzi nessuno che sappia darmi 1 risposta?:D
Manuelito87
18-02-2008, 12:42
Per leggere tutti e 4 i gb bisgna avere la versione di vista a 64bit
Ragà ma è uscito il G1sn o si sa quando esce?????? Sono disperato mi urge il portatile:cry: AIUTO!
Ragà ma è uscito il G1sn o si sa quando esce?????? Sono disperato mi urge il portatile:cry: AIUTO!
tieni duro...
^BluNotte^
18-02-2008, 17:59
Se dovessi avere altri problemi, tieni premuto F8 mentre sia avvia il pc, e dovrebbe andare la schermata delle modalità provvisorie, e da lì tu scegli "Ultima modalità sicuramente funzionante".
Il pc mi fa sempre lo stesso problema all'avvio...ho provato anke con F8 come mi hai consigliato ma al seguente avvio...stessa storia di sempre....
che devo fare?!?!?! uffaaaaaaaa
:help: :help: :help:
Ciao a tutti, volevo un info sull'espazione della memoria ram. Qualcuno ha provato a portare la prima versione del g1 a 4gb di ram? Se si che tipo di ram ha inserito e se li vede tutti?
Grazie.
Ciao a tutti, volevo un info sull'espazione della memoria ram. Qualcuno ha provato a portare la prima versione del g1 a 4gb di ram? Se si che tipo di ram ha inserito e se li vede tutti?
Grazie.
se hai un sistema operativo a 32bit te ne leggerà max 3,2 giga...
StarsChild
18-02-2008, 18:32
ciao :)
sono un felice possessore di asus g1...
provo a farvi delle domande: non si sà mai, potreste aver avuto i miei stessi problemi e magari sapete come risolverli.
1) il rumore tamarro quando accendo il pc... come si toglie?:D quello della fiammata intendo. se si potesse togliere pure la fiammata lo farei.
2) il led blu litiga sempre con outlook (outlook è convinto che non sia io a volere i titoli delle e-mails bensì un gruppo di terroristi)
3) per aggiornare i drivers che posso fare? il primo post lo dice ma risale a 11 mesi fà...
grazie mille per l'attenzione
provo a farvi delle domande: non si sà mai, potreste aver avuto i miei stessi problemi e magari sapete come risolverli.
1) il rumore tamarro quando accendo il pc... come si toglie?:D quello della fiammata intendo. se si potesse togliere pure la fiammata lo farei.
2) il led blu litiga sempre con outlook (outlook è convinto che non sia io a volere i titoli delle e-mails bensì un gruppo di terroristi)
3) per aggiornare i drivers che posso fare? il primo post lo dice ma risale a 11 mesi fà...
1. Entra nel bios e disattiva una voce simile a "suoni all'avvio"
2. Non so che problema sia
3. Il link è quello, cerca tra i miei post precedenti link specifici.
Ale
radiovoice
18-02-2008, 20:21
Salve,
io ho un asus g2, peraltro in vendita nel mercatino, e leggevo che la ram non era espandibile oltre i 2gb di default.
Possibile?
Mi pare davvero strano che lo abbiano castrato così...
Salve,
io ho un asus g2, peraltro in vendita nel mercatino, e leggevo che la ram non era espandibile oltre i 2gb di default.
Possibile?
Mi pare davvero strano che lo abbiano castrato così...
Castrato? Ad oggi non vi è applicazione quotidiana che occupi più di 2 gb!
Ale
radiovoice
18-02-2008, 20:37
Castrato? Ad oggi non vi è applicazione quotidiana che occupi più di 2 gb!
Ale
soggettivo :D
Cmq è possibile aggiornare?
Ok allora da quello che ho capito, si può aggiornare anche a 4gb di ram il mio G1 prima versione e per utilizzare i 4gb di ram dovrei installare vista a 64bit ;) tnx per i consigli.
radiovoice
18-02-2008, 23:27
Ok allora da quello che ho capito, si può aggiornare anche a 4gb di ram il mio G1 prima versione e per utilizzare i 4gb di ram dovrei installare vista a 64bit ;) tnx per i consigli.
suppongo ciò valga anche per il mio g2...:)
Per il G2 posso confermarti che funziona, in quanto l'ho provato personalmente. Per il G1 e non G1s ect... non ho ancora provato e mi serviva una conferma prima di procedere all'acquisto.
radiovoice
19-02-2008, 08:29
Per il G2 posso confermarti che funziona, in quanto l'ho provato personalmente. Per il G1 e non G1s ect... non ho ancora provato e mi serviva una conferma prima di procedere all'acquisto.
bene.
Ma...che significa "usare vista a 64bit"? :D
bene.
Ma...che significa "usare vista a 64bit"? :D
I sistemi operativi ultimamente escono a 32 e 64 bit. io vista appena uscito lo avevo provato sul mio vecchio portatile a 64 bit e le differenze non esistono, unica cosa tutti i driver delle schede devi trovarli per vista 64 bit altrimenti te le sogni di farle andare, quindi se vuoi passare a vista 64 prima cerca se trovi tutti i driver a 64, poi nell'eventualità puoi installarlo.
radiovoice
19-02-2008, 10:05
I sistemi operativi ultimamente escono a 32 e 64 bit. io vista appena uscito lo avevo provato sul mio vecchio portatile a 64 bit e le differenze non esistono, unica cosa tutti i driver delle schede devi trovarli per vista 64 bit altrimenti te le sogni di farle andare, quindi se vuoi passare a vista 64 prima cerca se trovi tutti i driver a 64, poi nell'eventualità puoi installarlo.
ma si tratta di due differenti software o è una cosa che decidi al momento dell'installazione?
ma si tratta di due differenti software o è una cosa che decidi al momento dell'installazione?
Se tu possiedi il cd originale di vista (non quello in dotazione con il computer) il sistema operativo a 64 bit dovrebbe già essere dentro visto che avevano detto che c'erano tutti i sistemi operativi in un unico dvd (credo almeno) comunque serve un seriale diverso visto che è considerato un sistema operativo diverso
Con il g1 si può arrivare davvero a 4Gb?
Io questa non la sapevo, la possibilità sui notebook non era stata implementata dal santa rosa in poi? (molto probabilmente ricordo male e ho detto una cazz...)
Se tu possiedi il cd originale di vista (non quello in dotazione con il computer) il sistema operativo a 64 bit dovrebbe già essere dentro visto che avevano detto che c'erano tutti i sistemi operativi in un unico dvd (credo almeno) comunque serve un seriale diverso visto che è considerato un sistema operativo diverso
E in più non avrai quasi nessun driver :D
radiovoice
19-02-2008, 10:37
capito, grazie ;)
dal bios, a cui si accede premendo F2 appena parte il note, cerca la voce "POST sound" e setta su disabled!
radiovoice
19-02-2008, 12:36
non so se il g1 sia dotato di lucette lampeggiati laterali come il G2....in ogni caso...sapete come bloccarle? :D
non so se il g1 sia dotato di lucette lampeggiati laterali come il G2....in ogni caso...sapete come bloccarle? :D
Bisogna usare il progammino direct console che trovi sul sito asus, oppure preinstallato...
ciao
premettendo che ho vista sul cui OS non mi esprimo ho questo serio problema audio
se faccio partire supponiamo vlc e un filmato di youtube contemporaneamente l'audio si sovrappone e nessun problema,
SE metto pausa a uno dei due ne ho un conseguente rallentamento video e storpiatura completa dell'audio dell'altra sorgente audio.
oppure: vlc e itunes aperto metto pausa vlc storpiatura completa audio in uscita da itunes spengo vlc conseguenti rallentamenti vari e poi l'audio di itunes riprende perfettamente.
etc etc
come è possibile una cosa del genere? driver aggiornati non ne esistono sul sito asus: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=G2S&type=map&mapindex=4
esiste solo questa versione.
insopportabile :muro: :muro: :muro: :muro:
^BluNotte^
19-02-2008, 17:42
Quote:
Originariamente inviato da ^BluNotte^
CHE FACCIO?!?!?
Quote:
Originariamente inviato da z10h22
Il pc mi fa sempre lo stesso problema all'avvio...ho provato anke con F8 come mi hai consigliato ma al seguente avvio...stessa storia di sempre....
up
zio.pink.floyd
19-02-2008, 18:45
Per leggere tutti e 4 i gb bisgna avere la versione di vista a 64bit
si lo sapevo:D però si parlava che con l'sp1 si sarebbe ovviato a questo problema...dato che con windows update ho visto che scaricava degli aggiornamenti dal nome sp1...volevo conferme da qualcuno..;) :D
Quote:
Originariamente inviato da ^BluNotte^
CHE FACCIO?!?!?
Quote:
Originariamente inviato da z10h22
up
ma il pc con "avvia normalmente" funge? xkè a qst opunto conviene recuperare i dati e reinstallare winzozz se nn risolvi altrimenti....
Big Boss
19-02-2008, 18:50
sicuro fossero VISTA sp1 e non relativo a qualche altro programma? In Italia dovrebbe uscire verso aprile. :)
^BluNotte^
19-02-2008, 21:33
ma il pc con "avvia normalmente" funge? xkè a qst opunto conviene recuperare i dati e reinstallare winzozz se nn risolvi altrimenti....
Si, con Avvia normalmente funziona tutto come al solito...mi darò alla formattazione allora :muro: :muro: :doh: :muro: :muro:
Grazie lo stesso
Si, con Avvia normalmente funziona tutto come al solito...mi darò alla formattazione allora :muro: :muro: :doh: :muro: :muro:
Grazie lo stesso
prova ad usare ccleaner per pulire il registro, magari migliori qualcosa.
comunque è strano davvero!!!
fai anche una pulitura disco
prova prima di passare alle situazioni drastiche :cry:
Grazie lo stesso
Mi viene in mente ancora lo strumento di ripristino configurazione di sistema, che sta sotto la voce programmi->accessori->utilità di sistema e scegli tu una data in cui ricordi che il pc andasse bene. Prova!
Che ne dite di inserire in prima pagina i bechmark del G1 e G1s per fare un confronto tra i vari driver disponibili?
Così poi ogniuno può decidere che driver mettere e rimane una lista più ordinata di tutti i driver disponibili con relativi test?
Cosa ne pensate? (se vi va bene poi decidiamo con che prog. fare i test)
zio.pink.floyd
20-02-2008, 14:59
sicuro fossero VISTA sp1 e non relativo a qualche altro programma? In Italia dovrebbe uscire verso aprile. :)
guarda a dirti il vero di solito l'update lo faccio sempre io manualmente..cioè non aspetto che li scarica lui, ma quasi sempre faccio fare 1 ricerca degli aggiornamenti..
e mentre faceva gli ultimi ma dava + di 1 voce sotto il nome di sp1..
cmq ora vado a vedere i nomi e le sigle degli aggiornamenti!;)
Che ne dite di inserire in prima pagina i bechmark del G1 e G1s per fare un confronto tra i vari driver disponibili?
Così poi ogniuno può decidere che driver mettere e rimane una lista più ordinata di tutti i driver disponibili con relativi test?
Cosa ne pensate? (se vi va bene poi decidiamo con che prog. fare i test)
Per me è ok anche diversi post fa avevo messo un bench con 3d mark con dei vecchi driver su xp. per quel sistema operativo potrei fare dei test, ma non cambierò troppi driver video altrimenti mi si impalla e usandolo per progetti scolastici non penso sia piacevole...
zio.pink.floyd
20-02-2008, 17:01
Allora ho controllato...era 1 aggiornamento sp1 per Office 2007 ed 1 sp1 per il framenet 1.1..;)
Per me è ok anche diversi post fa avevo messo un bench con 3d mark con dei vecchi driver su xp. per quel sistema operativo potrei fare dei test, ma non cambierò troppi driver video altrimenti mi si impalla e usandolo per progetti scolastici non penso sia piacevole...
Manda un msg privato al creatore del 3d con i driver che hai il programma che hai usato e il risultato.
Se tutti gli altri faranno lo stesso riusciremo a definire quali sono i driver che rendono meglio sul g1s e sul g1...
Potrebbe essere utilissimo a tutti...
UncleZeiv
21-02-2008, 12:53
Allora ho controllato...era 1 aggiornamento sp1 per Office 2007 ed 1 sp1 per il framenet 1.1..;)
Lol! E io che sono andato in giro a dire che sp1 era in corso di download, e la gente mi prendeva per scemo... avevano ragione :D :D
Un saluto a tutti ,mi sono appena iscritto al forum.:D :D
Ho un ASUS G1 (AK005C) e ho fatto un Dual Booting Vista/Xp
Tutto ok tranne che con Win Xp il driver audio (che ho scaricato dal sito dell'asus) non funziona.Qualcuno mi potrebbe dire perchè?
Grazie
zio.pink.floyd
21-02-2008, 17:20
Lol! E io che sono andato in giro a dire che sp1 era in corso di download, e la gente mi prendeva per scemo... avevano ragione :D :D
Ho capito ma anche questi che ti mettono l'aggiornamento dal nome "sp1" che poi 1 ci crede....:D :D
Salve ragazzi spero di aver fatto qualcosa di utile, così potete anche avere una piccola direa di come gira questo bellissimo portatile su xp!:D
Ho fatto un paio id test su un po di driver, e penso ne rifarò un po a venire ma per ora rimango qui visti i risultati...
I driver sono scaricati con l'inf modificata da LaptopVideo2Go (http://www.laptopvideo2go.com/)
Driver Punteggio
156.83 3979
167.58 4150
169.61 4226
171.23 4308
http://img520.imageshack.us/img520/401/3dxpv15683wm7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=3dxpv15683wm7.jpg)
http://img520.imageshack.us/img520/1149/3dxpv16758nj9.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=3dxpv16758nj9.jpg)
http://img524.imageshack.us/img524/3350/3dxpv16961su1.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=3dxpv16961su1.jpg)
http://img341.imageshack.us/img341/7351/3dxpv17123im6.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=3dxpv17123im6.jpg)
Se avete consigli o altro da dirmi ben accetto!
Driver Punteggio
156.83 3979
167.58 4150
171.23 4308
Se avete consigli o altro da dirmi ben accetto!
sono i lv2go o gli extreme?
sono i lv2go o gli extreme?
scusami hai ragione, sono lv2go, ho aggiunto anche questo al post di prima,
Ciao ragazzi, mi succede una cosa strana: non esce più nessun suono dalle casse interne del portatile ma si sente normalmente con le cuffie. Il suono di avvio del bios si sente, ma anche avviandolo con Linux funziona tutto normalmente. Verrebbe da pensare ad un problema di windows, ma ho già provato a reinstallare i driver audio (2 versioni diverse) senza risultato. Non mi rimane che il formattone?
Praetorians
23-02-2008, 19:33
ciao a tutti, quali sono i driver migliori per il g1s con vista!:)
Ciao ragazzi, mi succede una cosa strana: non esce più nessun suono dalle casse interne del portatile ma si sente normalmente con le cuffie. Il suono di avvio del bios si sente, ma anche avviandolo con Linux funziona tutto normalmente. Verrebbe da pensare ad un problema di windows, ma ho già provato a reinstallare i driver audio (2 versioni diverse) senza risultato. Non mi rimane che il formattone?
Non è mai successo a nessuno?
Scusate il disturbo.....
Lo avrete già scritto mille volte ma non riesco a raccappezzarmi....
Sono possessore del g1s-as027c e siccome ho appena fatto il downgrade da vista a xp chiedevo cortesemente la lista dei driver AGGIORNATI (link per il download).
Se potreste elencarli ad oggi mi fareste un grande favore:) visto che in giro per i forum c'è un pò di confusione; esempio: per i Driver Intel INF Update Utility chi ti porta ad un download e chi ad un altro ma vorrei essere sicuro di ottenere quello giusto.
MI affido a voi esperti e grazie in anticipo.
Scusate il disturbo.....
Lo avrete già scritto mille volte ma non riesco a raccappezzarmi....
Sono possessore del g1s-as027c e siccome ho appena fatto il downgrade da vista a xp chiedevo cortesemente la lista dei driver AGGIORNATI (link per il download).
Se potreste elencarli ad oggi mi fareste un grande favore:) visto che in giro per i forum c'è un pò di confusione; esempio: per i Driver Intel INF Update Utility chi ti porta ad un download e chi ad un altro ma vorrei essere sicuro di ottenere quello giusto.
MI affido a voi esperti e grazie in anticipo.
Non si possono aggiornare costantemente i driver almeno che una persona non crei un sito dove tutto viene costantemente aggiornato e monitorato.
se hai un g1s ti consiglio per l'appunto questo SITO (http://asusg1s.wikidot.com/) dove ci sono tutti i driver utili per l'installazione del portatile, se vuoi gli ultimi agigornati segui la traccia per scaricare quelli suggeriti poi guarda se ce n'è uno più nuovo, ma di solito non ce ne sono tanto diversi tranne quelli per la scheda video ed eventualmente la wifi
Non si possono aggiornare costantemente i driver almeno che una persona non crei un sito dove tutto viene costantemente aggiornato e monitorato.
se hai un g1s ti consiglio per l'appunto questo SITO (http://asusg1s.wikidot.com/) dove ci sono tutti i driver utili per l'installazione del portatile, se vuoi gli ultimi agigornati segui la traccia per scaricare quelli suggeriti poi guarda se ce n'è uno più nuovo, ma di solito non ce ne sono tanto diversi tranne quelli per la scheda video ed eventualmente la wifi
Grazie 1000!!!
Si stato gentilissimo.
Un ultima domanda:per i driver video di laptopvideo2go è sempre meglio aggiornarli all'ultima versione?
Grazie 1000!!!
Si stato gentilissimo.
Un ultima domanda:per i driver video di laptopvideo2go è sempre meglio aggiornarli all'ultima versione?
non sempre l'ultima è la più performante anche se quando li ho testati io non mi sembrava che le prestazioni diminuissero. basati sul mio bench che ho fatto (è nella prima pagina di questo forum) per me i migliori per ora sono quelli, fra un po di giorni se ho tempo penso proverò anche i 174 ma per ora aspetto che siano belli che stabili prima di provarli
non sempre l'ultima è la più performante anche se quando li ho testati io non mi sembrava che le prestazioni diminuissero. basati sul mio bench che ho fatto (è nella prima pagina di questo forum) per me i migliori per ora sono quelli, fra un po di giorni se ho tempo penso proverò anche i 174 ma per ora aspetto che siano belli che stabili prima di provarli
su laptopvideo2go qualche giorno fa c'era la spiegazione su quello che era implementato nei driver..
ora non ricordo ma era tipo così:
173.xx implementavano qualche funzione nello sli
174.xx serviva per alcune vga
mentre per le altre non veniva aggiornato nulla, quindi sulla vostra 8600 magari le prestazioni rimangono uguali sia che mettete i 173 o i 174 perchè l'aggiornamento riguarda una caratteristica che scheda non ha.
su laptopvideo2go qualche giorno fa c'era la spiegazione su quello che era implementato nei driver..
ora non ricordo ma era tipo così:
173.xx implementavano qualche funzione nello sli
174.xx serviva per alcune vga
mentre per le altre non veniva aggiornato nulla, quindi sulla vostra 8600 magari le prestazioni rimangono uguali sia che mettete i 173 o i 174 perchè l'aggiornamento riguarda una caratteristica che scheda non ha.
si è vero ma penso che non sia l'unica cosa che aggiornano e comunque ogni driver ha qualcosa di implementato rispetto a quello precedente, esempio il 171 c'era scritto che era peggiore rispetto al 169 visto che il secondo era specifico per laptop ma ho registrato ugualmente un punteggio migliore con il 171, quindi alla fine è meglio provarlo un driver per sapere se è migliore oppure no
UncleZeiv
26-02-2008, 11:27
ben nascosti ho visto che ci sono pure i driver beta, 190 e rotti se non mi sbaglio. qualcuno li ha provati?
ben nascosti ho visto che ci sono pure i driver beta, 190 e rotti se non mi sbaglio. qualcuno li ha provati?
io no di sicuro, meglio aspettare una release pseudo ufficiale, non è piacevole montare dei driver che non sono stabili con crash continui...
io no di sicuro, meglio aspettare una release pseudo ufficiale, non è piacevole montare dei driver che non sono stabili con crash continui...
Ma per il g1s sono quindi + stabili e sicuri i driver laptop branch(es:167.58) oppure si possono notare notevoli miglioramenti anche con i desktop branch????(es:169.61)
Per tutti i possessori del g1s(nvidia 8600 gt),ad OGGI, chiedo GENTILMENTE quali sono i driver + performanti di laptopvideo2go.
Grazie e saluti al Forum.
raga, io dovrei mandare il note in assistenza, causa malfunzionamento del ouchpad. Mica devo reinstallare i driver video originali, dato ke ho quelli modificati di laptopvideo2go?
Un saluto a tutti ,mi sono appena iscritto al forum.:D :D
Ho un ASUS G1 (AK005C) e ho fatto un Dual Booting Vista/Xp
Tutto ok tranne che con Win Xp il driver audio (che ho scaricato dal sito dell'asus) non funziona.Qualcuno mi potrebbe dire perchè?
Grazie
Ragazzi ho urgentemente bisogno di qualcuno mi dia qualche dritta su questo problema.
C'è Nessuuuuunooooooo
UncleZeiv
27-02-2008, 12:30
Io in passato ho usato driver beta senza tutti questi problemi... credo che non li rilascino senza un minimo di qualità. In ogni caso, capisco la tua prudenza.
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi una guida per ottimizzare Vista in generale magari nello specifico sui portatili?
ALe
crespo81
29-02-2008, 19:47
Ragazzi su laptop c'è il nuovo aggiornamento per i chipset dei g1.
Va fatto?
Quale rischi comporta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.