PDA

View Full Version : ASUS G1 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

PhantomII
07-06-2007, 21:12
prova questo: http://www.kastortv.org/

Programmino basico e opensource ma almeno si vede se il tuner funziona!

xxxzippo
07-06-2007, 21:17
Ragazzi ho risolto, vi ringrazio lo stesso anche se nn mi avete dato una risposta alla mia domanda.

Comunque, per vostra informazione, si schiaccia F9 all'avvio del pc,
prima dell' avvio di Windows, e torna tutto com'era all'origine del vostro notebook e ritroverete tutti i programmi installati di Asus.

Ciao, grazie xxxzippo, prova cosi', garantito comunque tutti gli Asus hanno una partizione nascosta, percio' anche quello tuo lo deve avere...ciao a tutti!!!

beato te il mio è andato in assistenza dopo tre giorni..ma il venditore dovrebbe sostituirmelo

comunque non aveva la partizione l'HD era diviso perfettamente a metà .. quando mi ritorna provo.. grazie

fabioC78
08-06-2007, 00:07
salve gente,
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare G1S ?
Perchè come modello risulta in produzione, ma come disponibilità, ancora niente?
Ma non sarà che dobbiamo aspettarci novità in estate da parte di asus ?

Visto che il vecchio G1 è introvabile, il vecchio G2 neanche a parlarne, considerato gli aggiornamenti sia di HW che di SW delle versioni S, forse mi conviene aspettare.

se avete notizie su disponibilità ve ne sarei molto grato, grazie !:cry: :muro:

filoBF
08-06-2007, 08:39
Ciao ragazzi !

Ho anche io 1 G1-S . Il nb è stupendo e funziona tutto bene ( almeno per ora )
L'unica cosa è che non mi fido molto ancora di Vista e vorrei mettergli Xp.
Le modalità di formattazione sono sempre le stesse ? Metto primo Boot il masterizzatore per far partire il cd di xp e poi fa tutto lui come al solito ?
Formattando, VIsta si cancella definitivamente, o in un secondo momento posso reinstallarlo ?
Con la formattazione e con Xp ci sono problemi ? I programmini Asus li trovo lo stesso con i cd nella scatola ? Grazie a tutti per la comprensione

montex
08-06-2007, 10:03
ragazzi, per il problema del pop up audio (direct show codec) ho risolto installando i K-lite. persiste invece il problema dei controlli avanzati sul controllo volume. Volevo invece sapere da voi una cosa:
All'avvio quanti mega in ram vi occupano i processi attivi? (andando in task manager, sotto la lista dei processi)? Per il momento a me 173 mb (ho installato solo i driver,ottimizzato i servizi disattivando quelli inutili,installato lettore dvx e k-lite e poco altro)

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a scendere ulteriolmente e come, che processi è riuscito a eliminare senza problemi, etc etc.. vorrei ottimizzare al massimo questo G1 e sfruttare tutta la sua potenza!!!

fabioC78
08-06-2007, 10:04
Ciao ragazzi !

Ho anche io 1 G1-S . Il nb è stupendo e funziona tutto bene ( almeno per ora )
L'unica cosa è che non mi fido molto ancora di Vista e vorrei mettergli Xp.
Le modalità di formattazione sono sempre le stesse ? Metto primo Boot il masterizzatore per far partire il cd di xp e poi fa tutto lui come al solito ?
Formattando, VIsta si cancella definitivamente, o in un secondo momento posso reinstallarlo ?
Con la formattazione e con Xp ci sono problemi ? I programmini Asus li trovo lo stesso con i cd nella scatola ? Grazie a tutti per la comprensione

Filo, sai dirmi dove hai comprato il G1S ? Oppure dove posso trovarlo ?

Grazie per la collaborazione !

xxxzippo
08-06-2007, 15:38
Filo, sai dirmi dove hai comprato il G1S ? Oppure dove posso trovarlo ?

Grazie per la collaborazione !

io l'ho trovato tramite expert che si rivolgono anche a cdc
euronics anche dovrebbe averlo

solo in campana al modello che prendi.. il modello Ak005c è il modello ufficiale asus con borsa e mouse io senza saperlo mi sono ritrovato un modello senza e non ha l'express card il resto è uguale in compenso costa 200 eurini in meno

l'unico problema è che è cioccato dopo due giorni

montex
08-06-2007, 16:13

solo in campana al modello che prendi.. il modello Ak005c è il modello ufficiale asus con borsa e mouse io senza saperlo mi sono ritrovato un modello senza e non ha l'express card il resto è uguale in compenso costa 200 eurini in meno

in che senso cioccato??? :mbe:

za87
08-06-2007, 17:53
vi prego, sto cercando di fare il pc perfetto e quando ci riuscirò, posterò tutto quello quello che ho fatto per ottimizzare il nostro g1!
vorrei delucidazioni in merito alla precisa voce che vai a guardare da task manager di xp o su vista dal gestore attività,per vedere l'utilizzo effettivo della ram all'accensione.
in più rivolgo a tutti un quesito sulla memoria della vga:
mi compare un gb di ram video di cui la metà condivisa!
ma i 500Mb li porta via dalla mia ram effettiva?
se si come si fa a modificare la ram condivisa
inoltre vorrei chiedere se anche a voi succede questo sulla vga
50738
domanda assai stupida:come faccio a postare immagini più grandi di 24.4Kb???

Sunriis
09-06-2007, 09:35

le carichi in un sito come http://imageshack.us/

nemo81
09-06-2007, 10:59
si maio sò che processi ci sono.. volevo solo sapere che COSA sono.. e nel caso se si possono killare..

inoltre per il problema del suono non sò che fare.. inoltre non posso attivare le proprietà avanzate dal pannello di controllo del volume.. :(

Infatti il programma che ti ho suggerito ti dice (connettendosi a internet ed usando un database) a cosa servono e quanto ram occupano e se sono critici oppure no x il sistema i vari programmi che si avviano accendendo il pc. Con la stessa interfaccia li puoi disabilitare (e riattivarli se ci ripensi), ricordati xrò di cliccare su "apply" x rendere i cambiamenti che hai fatto definitivi (sempre comunque reversibili).
Ciao

peppens1
09-06-2007, 11:37
raga ho il g1 ak005......
voglio mettere linux.....
mi son fatto spedire i cd di ubuntu e kubuntu......
sia la versione normale che per 64 biy.....

ora volevo chiedervi la differenza fra ubuntu e kubunto e se installare la versione 32bit o 64 bit.................. perche' non so se il core duo sia a 32 o 64...

Triccio
09-06-2007, 11:53
vorrei delucidazioni in merito alla precisa voce che vai a guardare da task manager di xp o su vista dal gestore attività,per vedere l'utilizzo effettivo della ram all'accensione.
50738

credo dipenda da vista .... sul mio g1 che non ha vista ma xp o mediacenter mi dice che ho 512mb di memoria totale non condivisa.

UncleZeiv
09-06-2007, 12:48
ora volevo chiedervi la differenza fra ubuntu e kubunto e se installare la versione 32bit o 64 bit...
E' molto semplice: Ubuntu monta come ambiente desktop grafico Gnome, e Kubuntu KDE. In ultima analisi le funzionalità sono le stesse, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro. Visto che i cd di installazione sono anche dei live cd, provali entrambi e vedi qual è quello che preferisci a pelle.
Io ho installato la versione a 32 bit... mi sa che ci vuole quella :\

Ultima cosa: di default Ubuntu riconosce la scheda video ma non carica i driver proprietari. Ti proporrà di installarli: fallo solo dopo aver installato il sistema operativo su hard disk.

Ciao!

Macche
09-06-2007, 13:26
il processore montato sul portatile supporta sia 32 che 64 bit, quindi puoi montare ubuntu a 32 o 64 bit.

Io sinceramente ti consiglierei la versione a 32 bit, xchè con quella a 64 potresti avere dei problemi nel plugin e driver proprietari (che sono solo a 32 bit)

fabioC78
09-06-2007, 15:50

l'unico problema è che è cioccato dopo due giorni[/QUOTE]

Come hai fatto a pagarlo 200 euro in meno ? Quanto ti è costato ?
é strano, visto che sui vari siti, non si trova a meno di 1.700 euro, e mi pare strano che distributori come euronics e expert possano averlo.
Un ultima cosa, ma il modello che hai preso tu, che processore monta, 7200, o 7500 ?

Se vuoi scrivimi anche in MP, grazie !

peppens1
09-06-2007, 18:27
E' molto semplice: Ubuntu monta come ambiente desktop grafico Gnome, e Kubuntu KDE. In ultima analisi le funzionalità sono le stesse, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro. Visto che i cd di installazione sono anche dei live cd, provali entrambi e vedi qual è quello che preferisci a pelle.
Io ho installato la versione a 32 bit... mi sa che ci vuole quella :\

Ultima cosa: di default Ubuntu riconosce la scheda video ma non carica i driver proprietari. Ti proporrà di installarli: fallo solo dopo aver installato il sistema operativo su hard disk.

Ciao!

grazie mille a te, e all'utente che dopo di te mi ha risposto....
un'altra informazione

http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ

guardate questo video.....
se metto UBUNTO ho questa grafica pazzesca ( beryl ) ?????????

Macche
09-06-2007, 20:33
allora, quella grafica la puoi avere, ma non automaticamente appena installi ubuntu.

per attivarla devi avere i driver linux della sk video proprietari nvidia, e poi attivare gli effetti desktop dalle impostazioni.

però siccome la sk video è nuova non so se sono già usciti i driver linux proprietari che la supportano...cmq è solo questione di aspettare qualche giorno...

xxxzippo
09-06-2007, 21:28
in che senso cioccato??? :mbe:

nel senso che è morto dopo re giorni ed anche il ripristino è stato vano.. ma oggi pome me l'hanno dato nuovo:D

Chipster21
09-06-2007, 23:06
Ciao a tutti,
sarei interessato ad acquistare il G1S, ma vorrei sapere da chi lo possiede se il notebook risulta rumoroso (ventola CPU/GPU) e se produce molto calore.
Un'altra domanda, qualcuno mi puo dire se viene fornito il CD/DVD di ripristino o la solita partizione nascosta?
Grazie

nemo81
10-06-2007, 09:31
Ciao a tutti,
sarei interessato ad acquistare il G1S, ma vorrei sapere da chi lo possiede se il notebook risulta rumoroso (ventola CPU/GPU) e se produce molto calore.
Un'altra domanda, qualcuno mi puo dire se viene fornito il CD/DVD di ripristino o la solita partizione nascosta?
Grazie

in quite office è silenziosissimo, le ventole non si sentono. Certo di notte probabilmente il sibile delle ventole lo sentirai.
Il calore generato non è eccessivo, si riesce a tenerlo sulle gambe x molto tempo.
Hai sia il dvd di ripristino, cd dei driver e anche la partizione nascosta (circa 5gb).
ciao

C*star
10-06-2007, 11:04

ma quello è win vista ;)

za87
10-06-2007, 11:27
ma quello è win vista ;)

no...è un confronto tra vista e beryl...la prima parte vi conviene saltarla perchè è solo vista...
il bello si vede dopo 1 minuto e 30''

za87
10-06-2007, 11:31
grazie mille a te, e all'utente che dopo di te mi ha risposto....
un'altra informazione

in ubuntu è gia installato di default compiz che è simile a bery...devi solo attivarlo,mentre su kubuntu devi installarlo ma non è complessa la procedura basta seguire un paio di guide...
in ogni caso a breve verrà rilasciato un prodotto dal nome non ancora definito che riunisce i due progetti e dovrebbe contenere il meglio di entrambi...

maurosirigu
10-06-2007, 11:54
scusa se continuo a chiedere, ma si dovrebbe utillizzare il sostituzione a power 4 gear o qualcosa di simile gia preinstallato sul g1?
ho provato a cercarlo per scaricarlo ma mi rimandano tutti a Notebook Hardware Control.
Volevo chiederti se è il software giusto e se non lo è mi posteresti il link.
grazie ancora

Scusa, leggo dalla tua firma che hai installato Kuubuntu sul tuo G1S... Potresti dirmi qualcosa a tal proposito? Le periferiche sono state riconosciute tutte automaticamente o hai dovuto ingrullire un bel po'? C'è ancora qualcosa che non funzia?

za87
10-06-2007, 12:15
Scusa, leggo dalla tua firma che hai installato Kuubuntu sul tuo G1S... Potresti dirmi qualcosa a tal proposito? Le periferiche sono state riconosciute tutte automaticamente o hai dovuto ingrullire un bel po'? C'è ancora qualcosa che non funzia?

ho dovuto logicamente installare i driver nvidia, con la versione 6.10 di kubuntu mi riconosceva la wireless ma non funzionava molto bene, problema risolto con la fiestry.
la vga non ho ancora avuto modo di testarla.
l'impianto audio viene riconosciuto ma parlando con triccio bisognerebbe trovare dei driver specifici per rendere al meglio.
per il resto il microfono se non ricordo male funziona se mai ti faccio sapere, con molto piacere ho notato che con amarok funzionano i tasti play stop ecc che trovi sotto la zona mouse.
mi funzionano anche i tasti delle mail e credo anche del browser.
il display oled ti mostra solo la scritta asus e senza driver e programmi non riesci a configurarlo.se hai altre domande chiedi pure...

zio.pink.floyd
10-06-2007, 13:53
non avete risposto al mio messaggio di prima, ma almeno rispondete a questo vi prego:
mentre usavo il g1 senza alimentazione da filo e stampavo dei semplici file word, il video mi è andato in confusione...cioè sono comparse linee orizzontali come quando metti al tv il cell vicino...
il discorso è che non avevo campi magnetici nelle vicinanze!
l'ho spento e riacceso ed ora tutto ok...ma non nascondo la mia apprensione..
vi prego datemi 1 consiglio...

1 altra domanda: a voi la tastiera sulla parte destra dove c'è il tasto invio, quanto scalda?

grazie

zio.pink.floyd
10-06-2007, 13:57
50738

guarda a me in modalità senza batteria me ne compaiono 512 dedicati e 271 condivisi, per 1 totale di 783 mb..penso proprio dipenda da vista

xxxzippo
10-06-2007, 15:52

Come hai fatto a pagarlo 200 euro in meno ? Quanto ti è costato ?
é strano, visto che sui vari siti, non si trova a meno di 1.700 euro, e mi pare strano che distributori come euronics e expert possano averlo.
Un ultima cosa, ma il modello che hai preso tu, che processore monta, 7200, o 7500 ?

Se vuoi scrivimi anche in MP, grazie ![/QUOTE]

scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il messaggio

ilcosto del mio modello AS027c è 1700 circa , è inferiore perchè non ha borsa emouse.. ma l'ho imparato dopo, il prezzo del modello ufficiale asus è 1899
per il resto sno uguali t7500 8600 gt 160 gb hd 2 gb ram 4 usb lettore di schede dvd ligth scribe ecc forse mimaca la express card tra l'altro ha porta esterna sata e hdmi oltre l'uscita tv, rete e fire

mi scoccia per l mose e lo zainoma amen.. e l'hanno anche sostituito dopo tre giorni perchè non andava .. ora va a meraviglia

xxxzippo
10-06-2007, 15:58
Ciao a tutti,
Grazie

confermo quello che ti hanno detto silenzioso e tutto il resto nel mio modello non c'è la partizione nascosta e l'HD è diviso in due partizioni uguali una con il SO l'altra vuota

maurosirigu
10-06-2007, 18:37
ho dovuto logicamente installare i driver nvidia, con la versione 6.10 di kubuntu mi riconosceva la wireless ma non funzionava molto bene, problema risolto con la fiestry.
la vga non ho ancora avuto modo di testarla.
l'impianto audio viene riconosciuto ma parlando con triccio bisognerebbe trovare dei driver specifici per rendere al meglio.
per il resto il microfono se non ricordo male funziona se mai ti faccio sapere, con molto piacere ho notato che con amarok funzionano i tasti play stop ecc che trovi sotto la zona mouse.
mi funzionano anche i tasti delle mail e credo anche del browser.
il display oled ti mostra solo la scritta asus e senza driver e programmi non riesci a configurarlo.se hai altre domande chiedi pure...

Grazie per aver risposto.
Io di altre domande ne avrei.... e vai tranquillo che non faccio complimenti. Dunque:
///Hai avuto modo di verificare l'accelerazione 3d?
///Come se la cava con Metisse Compiz e Beryl?
///I driver video hanno mai crashato?
---Azz! Ho visto ora che hai il G1 e non il G1s!!!:muro: Hai modo di vedere se sono supportati anche i santarosa 7500 e le nvidia 8600 GT?
Anyway,
C'è modo in Linux di disattivare quei tamarrissimi neon verdi?
La gestione delle temperature di esercizio è efficace per silenziosità e consumo?
Quant'è la durata della batteria (con Linux)?

Hai provato il modem 56k e la lan con Linux?

E, qualche domanda generica,
il sistema sonoro com'è? Da impianto stereo, 'nzomma o un troiaio? Compatibile con Dolby Digital? E c'è il subwoofer?
Potresti postare un'immagine ingrandita del display oled e spiegare a che m**chia serve???

Chipster21
11-06-2007, 10:36
in quite office è silenziosissimo, le ventole non si sentono. Certo di notte probabilmente il sibile delle ventole lo sentirai.
Il calore generato non è eccessivo, si riesce a tenerlo sulle gambe x molto tempo.
Hai sia il dvd di ripristino, cd dei driver e anche la partizione nascosta (circa 5gb).
ciao

Grazie mille.
Come vendo il toshi.... lo prenderò
Ciao

za87
11-06-2007, 12:59
guarda a me in modalità senza batteria me ne compaiono 512 dedicati e 271 condivisi, per 1 totale di 783 mb..penso proprio dipenda da vista
anche tu hai vista???
ma come mai a te ne condivide 256 e a me cosi tanti?
seconda cosa come si fa a modifacare questo parametro,ho fatto girare le impostazioni ma nulla!
magia???

za87
11-06-2007, 13:10
1 altra domanda: a voi la tastiera sulla parte destra dove c'è il tasto invio, quanto scalda?
grazie
a me la parte dove si scalda di più è sopra il display oled, mi sembra logico...per via del processore...
non ricordo che c'e sotto il tasto invio la vga o l'hdd???
comunque resta il fatto che la parte più calda è dove ho detto prima e sul tasto invio non ho notato un gran surriscaldamento..

za87
11-06-2007, 13:39
Grazie per aver risposto.
///Hai avuto modo di verificare l'accelerazione 3d?
///Come se la cava con Metisse Compiz e Beryl?
///I driver video hanno mai crashato?
Hai modo di vedere se sono supportati anche i santarosa 7500 e le nvidia 8600 GT?
Anyway,
C'è modo in Linux di disattivare quei tamarrissimi neon verdi?
La gestione delle temperature di esercizio è efficace per silenziosità e consumo?
Quant'è la durata della batteria (con Linux)?
Hai provato il modem 56k e la lan con Linux?
E, qualche domanda generica,
il sistema sonoro com'è? Da impianto stereo, 'nzomma o un troiaio? Compatibile con Dolby Digital? E c'è il subwoofer?
Potresti postare un'immagine ingrandita del display oled e spiegare a che m**chia serve???
accelerazione 3d verificata con i driver nvidia 100.14.03 non ho ancora installato la versione 100.14.09.
devo dire che non da problemi ne con nexuiz ne con wop.
ho installato compiz e va da dio non da segni di rallentamenti.
mai avuto un crash di driver su linux, su vista 2 volte.
per i santarosa proprio non saprei ma x i driver video la vesione 100.14.09 supporta la 8600 a quanto ho letto.
i led verdi con linux non vanno proprio e non ho nemmeno provato a farli andare.
x silenziosità la ventola reagisce bene con configurazione su powersave o dinamic infatti è silenzioso come con vista, in più ho notato che se imposto performance la ventola del processore non parte subito al massimo della velocità,la regola in base al carico,cosa che non noto su vista che appena cambio modalità cambia la velocità della ventola indipendentemente dal carico cpu.
durata della batteria non so e nemmeno ricordo.
il 56k non l'ho testato ma dubito funzioni. la lan invece va di default.
l'impianto audio a me non sembra male ma altri commenti non ne parlano così bene.
è compatibile dolby in quanto possiede l'uscita spdif.
x l'immagine non riesco x ora ma ti dico che è un piccolo display monocromatico blu che ti fa vedere informazioni in merito a mail chat orario stato batteria quando sei a secco oppure una tua scritta da far scorrere.
siamo in attesa di scoprire da qualcuno se c'è un modo per poter personalizzare un pò di più questo display visto che sarebbe molto utile e comodo, se guardi le foto o sul sito asus vedrai che ti fai un'idea di come è.

UncleZeiv
11-06-2007, 20:52
Salve gente, due cose:
volevo dire che l'altro giorno ho giocato in lan party ad unreal tournament 2004 a 1680x1050 con tutti gli effetti al massimo ed è andato liscio come l'olio... Il gioco è vecchiotto quindi magari la cosa non farà urlare al miracolo, però insomma, a quella risoluzione e con tutti gli effetti al max è sempre un bel vedere.

Invece: oggi, all'improvviso, proprio aprendo l'editor di ut2004, l'immagine dello schermo mi si è slavata. Temo che in qualche modo si sia disattivata la "Splendid Video Utility"... ho provato a riavviarla in ogni modo ma non dà segni di vita. Fn+C dovrebbe attivare/disattivare ma non risponde. Ho anche riavviato e niente. Pensavo che Splendid fosse inutile ma vi assicuro che la differenza di qualità dell'immagine è nettamente percepibile, ora mi sembra tutto molto più slavato e mi dà un fastidio enorme!! Qualcuno ha avuto problemi simili?

UncleZeiv
11-06-2007, 21:31
Ah, e un'altra cosa, che non mi pare essere stata ancora affrontata: se voglio accedere al "tastierino numerico", bisogna fare fn+numlock e poi si premono direttamente i tasti... io invece ero abituato al mio vecchio toshiba per cui fn+<tasto con numero> dava direttamente il numero... C'è modo di ottenere un comportamento simile? Purtroppo talvolta mi serve il tastierino numerico solo per poche cifre e mi scoccia andare a bloccarlo e sbloccarlo ogni volta.

Nota: sono già conscio del fatto che i numeri si possono digitare anche senza tastierino, e dell'esistenza di tastierini usb esterni :)

zio.pink.floyd
11-06-2007, 22:44
anche tu hai vista???
ma come mai a te ne condivide 256 e a me cosi tanti?
seconda cosa come si fa a modifacare questo parametro,ho fatto girare le impostazioni ma nulla!
magia???

guarda anche con l'alimentatore, ma senza batteria, i valori rimangono gli stessi...
per quanto riguarda il calore sto veramente pensando a comprare 1 base con 3 ventole che si collega via usb..ho sentito che toglie 6-7 gradi!:eek:
io per il momento tengo il pc sollevato sulla scrivania con 4 piccoli piedistalli per evitare surriscaldamenti...:D

zio.pink.floyd
11-06-2007, 22:50
anche se nessuno mi ha risp sulla questione del monitor:mad: , scrivo la mia esperienza, per aiutare 1 domani qualcuno se ha problemi simili:read: :
ho contattato l'assistenza asus via mail (questa è la seconda volta che gli scrivo, la 1a per chiedere info sui driver video, e mi risposero che gran parte dei problemi saranno tolti dal service pack di vista), e mi hanno risposto solo dopo un giorno, consigliandomi di spingere il tasto >o< per 10 volte a pc spento, batteria ed alimentatore staccati, per il reset hardware..
se il problema persiste di aprire la pratica per il rientro in assistenza..:cry:
ora lo tengo sotto osservazione..
spero di esservi stato d'aiuto..!:)

csalvo93
12-06-2007, 10:59
Scusate possiedo anch'io il g1s,ogni volta che accendo il notebook, appena vista si è quindi caricato, il monitor, sarà sicuramente un problema software, si spegne e si riaccende per circa 2 secondi, non so cosa è, puo' darsi qualche utility, o cosa?

Certi della vostra collaborazione, vi ringrazio anticipatamente.

zio.pink.floyd
12-06-2007, 14:29
Scusate possiedo anch'io il g1s,ogni volta che accendo il notebook, appena vista si è quindi caricato, il monitor, sarà sicuramente un problema software, si spegne e si riaccende per circa 2 secondi, non so cosa è, puo' darsi qualche utility, o cosa?

Certi della vostra collaborazione, vi ringrazio anticipatamente.

tranquillo lo fa anche a me penso sia una questione dei drivere con vista

C*star
12-06-2007, 18:09
io ho il g1 normale e fa la stessa cosa, ma non dura 2 secondi, non l'ho cronometrato, ma a occhi nemmeno uno, sembrerebbe qualche decimo, proprio una cosa immediata. Fa schermo nero, torna subito dopo ed è pronto x essere usato. Infatti prima di questo "segnale" non funzionano nè l'OSD nè il power4gear

Big Boss
12-06-2007, 18:31
io ho il g1 normale e fa la stessa cosa, ma non dura 2 secondi, non l'ho cronometrato, ma a occhi nemmeno uno, sembrerebbe qualche decimo, proprio una cosa immediata. Fa schermo nero, torna subito dopo ed è pronto x essere usato. Infatti prima di questo "segnale" non funzionano nè l'OSD nè il power4gear

confermo, anche a me capita lo stesso.

montex
12-06-2007, 21:44
ragazzi, mettendo XP ho un problema con il direct console.

Quanto metto le impostanzioni personalizzate con qualche scritta o icona,mi rimane il display oled completamente acceso!!! e se metto le impostanzioni standard (orologio) la metà superiore resta tutta accesa e mi visualizza solo sulla stringa di sotto l'ora. cosa può essere? qualche setaggio nei servizi che ho disabilitato o cosa? help me.. :help:

xxxzippo
12-06-2007, 21:47
idem con il mio .. schermo nero per qualche econdo poi parte..

UncleZeiv
13-06-2007, 08:49
anche a me fa lo schermo nero, credo che sia il passaggio alla modalità 3D...

MAGO977
13-06-2007, 08:51
Ciao a tutti!
oggi o domani mi dovrebbe arrivare il "G1S" l'ak005c (quello con lo zaino ed il mouse), fin qui tutto ok!
Dato che per navigare mobile, utilizzo una connessione HSDPA con la PC-CARD della TIM che è in formato PCMCI, vi volevo chiedere, in considerazione del fatto che il G1S monta una porta express card, come posso fare per non buttare la mia PC-CARD?
grazie!

marc87
13-06-2007, 09:54
Ragazzi ma il G1S che avete ordinato o avete già che risoluzione dello schermo ha?
Trovo dei modelli G1S-AK005C che hanno 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800)
e altri 15.4' WSXGA+ ColorShine TFT-LCD (1680 x 1050)..:mbe:
Nei negozi io non lo trovo a meno di 1800€

xxxzippo
13-06-2007, 13:11
Ciao a tutti!
oggi o domani mi dovrebbe arrivare il "G1S" l'ak005c (quello con lo zaino ed il mouse), fin qui tutto ok!
Dato che per navigare mobile, utilizzo una connessione HSDPA con la PC-CARD della TIM che è in formato PCMCI, vi volevo chiedere, in considerazione del fatto che il G1S monta una porta express card, come posso fare per non buttare la mia PC-CARD?
grazie!

dovrebbe avere anche la pcmci .. il mio non ha la express card ma ha solo la pcmci

xxxzippo
13-06-2007, 13:12
Ragazzi ma il G1S che avete ordinato o avete già che risoluzione dello schermo ha?
Trovo dei modelli G1S-AK005C che hanno 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800)
e altri 15.4' WSXGA+ ColorShine TFT-LCD (1680 x 1050)..:mbe:
Nei negozi io non lo trovo a meno di 1800€

il costo della versione asus è 1899

il mio schermo ha risoluzione 1440x900

MAGO977
13-06-2007, 13:17
Dalla scheda tecnica del rivenditore dove l'ho ordinato ho letto solo la exspess card, e la risoluzione è di 1680x1050, probabilmente sono due versioni differenti, possibile?

C*star
13-06-2007, 15:13
Molto spesso le pagine dei siti dei rivenditori sono fatte da segretarie che recuperano le schede tecniche chissà dove, non sono sempre affidabili all 100%

per rispondere a qualcuno prima, nei negozi online il G1s mi pare che si trovi tra i 1600 e 1700€uri io il g1 ak005 l'avevo troavato anche a 1499 ma poi sarebbe arrivato dopo un sacco di tempo, quindi ho preferito spendere 50€ di più ed averlo subito, ma perchè ero proprio senza pc e mi serviva come l'acqua nel deserto. Cercando a tappeto, negozi online e fisici secondo me si riesce a trovarlo ad un buon prezzo, ci vuole però tempo e tanta pazienza.

marc87
13-06-2007, 18:04
Ho chiesto direttamente all'asus e mi hanno scritto:

La informiamo che, la risoluzione dello schermo del modello G1S-AK005C è WSXGA+, 1680X1050.

Quindi quello che c'è scritto nei vari siti se il codice è lo stesso, la risoluzione è 1680X1050.

xxxzippo ma il tuo è il G1S-AK005C?:confused:

csalvo93
13-06-2007, 18:43
Amici da una settimana dell'acquisto del mio notebook ovviamente Asus g1s, ho provato il gioco Gta San Andreas, ho messo la risoluzione 1440x900, si vede spettacolare, so che a voi qst non interessa, comunque volevo dirvi che giochi mi consigliate ? Preferibilmente di auto o di azione...Ringrazio tutti.

xxxzippo
13-06-2007, 20:42

La informiamo che, la risoluzione dello schermo del modello G1S-AK005C è WSXGA+, 1680X1050.

Quindi quello che c'è scritto nei vari siti se il codice è lo stesso, la risoluzione è 1680X1050.

no è l'AS027C senza borsa mouse e pc express risoluzione 1440 x 900

comenque fate sempre riferimento all'assistenza asus .. anche telefonicamente danno tutte le dritte

csalvo93
14-06-2007, 10:30

Che io sappia non esiste un modello G1S-AK005C ma piuttosto esiste il G1-AK005C che comunque è ormai fuori produzione perchè hanno presentato la nuova serie, G1S, la "S" sta per Santa Rosa, una nuova tecnologia di Intel.

Il mio è il G1S, ha la risoluzione 1440X900, si vede davvero molto bene, e considera che comunque nell'indice prestazioni di Windows Vista risulta 5,9, il massimo numero di prestaz. attuale, quindi la GE FORCE GO 8600 M è la sk video più potente per vista e questo grazie ai 256mb di ram gddr3 e sottolineo quest'ultimo, CIAO, INFORMATI BENE, SECONDO ME I SITI DOVE C'E' SCRITTO G1S ANNO AGGIORNATO OVVERO HANNO MESSO SOLTANTO LA "S" E HANNO LASCIATO AK005C, QUESTA è UN OPINIONE PERSONALE, CIAOOO!!!

AlKa105
14-06-2007, 11:25
Che io sappia non esiste un modello G1S-AK005C ma piuttosto esiste il G1-AK005C che comunque è ormai fuori produzione perchè hanno presentato la nuova serie, G1S, la "S" sta per Santa Rosa, una nuova tecnologia di Intel.

Il mio è il G1S, ha la risoluzione 1440X900, si vede davvero molto bene, e considera che comunque nell'indice prestazioni di Windows Vista risulta 5,9, il massimo numero di prestaz. attuale, quindi la GE FORCE GO 8600 M è la sk video più potente per vista e questo grazie ai 256mb di ram gddr3 e sottolineo quest'ultimo, CIAO, INFORMATI BENE, SECONDO ME I SITI DOVE C'E' SCRITTO G1S ANNO AGGIORNATO OVVERO HANNO MESSO SOLTANTO LA "S" E HANNO LASCIATO AK005C, QUESTA è UN OPINIONE PERSONALE, CIAOOO!!!

Il codice del G1S italiano è AK0005C, lo stesso di quello precedente (G1 normale), se questa seconda sigla cambia variano:
- risoluzione monitor
- lettore dvd
- altro (dettagli in funzione del paese)

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ale

xxxzippo
14-06-2007, 13:46

mi dispiace correggerti ma il modello G1S ufficiale asus è SOLO il modello AK005C

praticamente differisce dal vecchio g1 ( del quale esistevano due modelli ufficiali) per l'HD la scheda video il procio ecc..

ad esempio è il mio modelo a non essere ufficiale asus .. ma fatto modificare dai rivenditori ..

quindi se trovate un G1s con il codice AK005C e con la 8600 il T7500 è lui .. non un G1 taroccato.. prendeto al volo .. il costo varia dai 1700 ai 1900

csalvo93
14-06-2007, 16:53
mi dispiace correggerti ma il modello G1S ufficiale asus è SOLO il modello AK005C

praticamente differisce dal vecchio g1 ( del quale esistevano due modelli ufficiali) per l'HD la scheda video il procio ecc..

ad esempio è il mio modelo a non essere ufficiale asus .. ma fatto modificare dai rivenditori ..

quindi se trovate un G1s con il codice AK005C e con la 8600 il T7500 è lui .. non un G1 taroccato.. prendeto al volo .. il costo varia dai 1700 ai 1900

Il mio non ha borsa e mouse, comunque a parte che io non ne facevo niente ed a spendere 50 euro, (sicuramente di piu' di 50), in più per una borsa ed un mouse... solo perchè sono asus

Comunque non si puo assolutamente dire un modello ufficiale e uno non.
L'asus ha fatto due modelli quello con borsa e mouse e quello senza, ma non vuol dire che qll senza sia taroccato, nella maniera piu' assoluta...!!!

Intesi???

Globerar
14-06-2007, 23:11
Il mio non ha borsa e mouse, comunque a parte che io non ne facevo niente ed a spendere 50 euro, (sicuramente di piu' di 50), in più per una borsa ed un mouse... solo perchè sono asus

L'asus ha fatto due modelli quello con borsa e mouse e quello senza, ma non vuol dire che qll senza sia taroccato, nella maniera piu' assoluta...!!!

Intesi???

scusatemi se mi intrometto ma il tuo asus g1s che sigla ha e dove l'hai comprato, non può essere ak005c... perchè questo ha la 1680x1050(in altri paesi puoi trovare anche 1280 o 1440) noi dell'italia siamo sempre trattati con i piedi...
puoi postare tutto il dettaglio della scheda tecnica che trovi nel libretto d'istruzione(per tagliare la testa al toro) forse è asus retail e no asus tek...
puoi catturare e inviare un immagine del desktop per avere un idea della risoluzione?
p.s il tuo HD di che marca è, la tastiera flette ?

grazie

AlKa105
15-06-2007, 16:23
Ciao a tutti, io ho il notebook Asus G1s, ho reinstallato windows vista e mi da un errore nel xrsound.dll quando faccio andare Stalker e Two Worlds, sapete dirmi cosa vuol dire? ( i giochi nn partono proprio)

Ale

xxxzippo
15-06-2007, 18:11

Intesi???

non ho detto che è taroccato è una versione modificata per alcune catene di vendita .. il mio modello non è "ufficiale" tant'è vero che non c'è sul listino asus..

ma è "ufficile ugualmente..

chiaro?

K-206
16-06-2007, 05:05
posseggo un g1s e posso confermare che la risoluzione è di 1680x1050 :D

Triccio
16-06-2007, 09:45
ragazzi quali driver devo scaricare da laptopvideo2go per la mia 7700go ??

Naturalmente Windows Xp 32bit;)

marco leo
16-06-2007, 22:46
ciao ragazzi,dopo aver acquistato l'asus g1 primo modello ho scoperto che purtroppo ha il system file fat32 e che quindi non posso scaricare file superiori a 4GB,PERTANTO VORREI effettuare la conversione in ntfs,qualcuno mi puo'dire il procedimento,premetto che sono inesperto,si corre il rischio di perdere tutti i dati? inoltre se installo i cd dei driver e vista che mi hanno inviato gratis risolvo questo problema senza effettuare anche la conversione specifica in ntfs? grazie mille p.s.aiutatemi sono disperatooo:mc:

sgru
17-06-2007, 00:05
Salve a tutti...non vorrei dare una delusione (anzi, forse chi è oramai convinto di questo notebook mi ignorerà pure ma..), ero fino a pochi giorni fa un felice possessore dell'Asus G1 (potete vedere anche quelle poche foto scattate da me presenti nel primo post). Entusiasta a tutto dell'acquisto. Avevo però acquistato assieme al G1 anche un semplice Acer 5684..più lento vero ma avevo notato che il monitor dell'Acer era migliore e più luminoso..poi nn so, l'Asus lo vedevo troppo massiccio e ha una grande pecca, le casse audio più penose mai viste (o meglio sentite) in vita mia.... Comunque ho passato egregiamente questi mesi con questo bel G1... Mi ha abbandonato un vecchio Toshiba e ho dovuto comprare un altro portatile ancora, e ho optato per l'Acer 5920 (bene, avrei preso il G1S se nn fosse per queste cosucce, non ho problemi di soldi)...beh raga, ha lo stesso hardware del G1S e ve lo straconsiglio dato il prezzo... SECONDO ME dopo mesi di utilizzo del G1 non vale davvero tutti quei soldi... Ora uso l'Acer e il G1 l'ho passato a mia madre... Ho voluto postare il tutto perchè davvero per me è sprecare i soldi acquistare questo notebook.

Ovviamente a priori il G1S ha risoluzione maggiore e dopo aver tastato con mano e per mesi sia Acer che Asus per me son tutte dicerei le cose sull'Acer..

barrieratecnologica
17-06-2007, 07:54
Carissimo sgru, hai perfettamente ragione.
Anche io avevo un altro portatile un Toshiba che però ancora non mi ha lasciato e per ora lo uso come muletto.
Sulle casse in assoluto hai ragione. Il peggio del peggio mai prodotto che onestamente ora a distanza di un 2 mesi mi fa ricredere anche a me sulla bontà dell'acqusto...soldi buttati.
Allora basta raga mi ci hanno inculato un' ultima volta con le loro stronzate di prodotti venduti per eccellenti che arrivano a malapena alla sufficienza.
E allora?
Allora MacBookPro tutta la vita.
Devo purtroppo tornare sull'annoso discorso casse, tastiera ,touchpad....
io ho il G2 e per 1800 euro sono errori che a lungo andare si pagano.
Avevo voluto dare fiducia alla Asus, sai, casa emergente, se non erro detentrice dell' 1,5% del mercato globale dei portatili e mi son detto perchè no!?
MA PERCHé si RAGA?
AMaramente deluso.
Solo Mac è il vero computer.
Il resto a parte sony, toshiba e qualcos'altro tutta robaccia messa assieme senza un lavoro di otimizzazione.
Giudizio,G1 e G2 vergognosi!!!

UncleZeiv
17-06-2007, 09:11
Bah. Francamente mi sembra che le legittime critiche stiano scadendo in un tono quasi da trolling. Tutto questo dramma per le casse io non lo farei, poi ovviamente ognuno è libero di avere le sue priorità. Ma ora arrivare a ritenere il G1 vergognoso...

ragazzi quali driver devo scaricare da laptopvideo2go per la mia 7700go ?? Naturalmente Windows Xp 32bit;)
Non è il sito più user-friendly di questo mondo. Sulla prima pagina c'è un link agli ultimi driver per XP, che rimanda a un thread che spiega tutto :)

sgru
17-06-2007, 09:35
Bah. Francamente mi sembra che le legittime critiche stiano scadendo in un tono quasi da trolling. Tutto questo dramma per le casse io non lo farei, poi ovviamente ognuno è libero di avere le sue priorità. Ma ora arrivare a ritenere il G1 vergognoso...

Non è il sito più user-friendly di questo mondo. Sulla prima pagina c'è un link agli ultimi driver per XP, che rimanda a un thread che spiega tutto :)

Il dramma sulle casse va fatto e non puoi dire di no. La mia ragazza che quasi non ne capisce nulla mi guardò in faccia appena volevamo vederci un divx per il sonoro orribile..alla fine l'abbiam visto sul suo toshiba :mad:

C*star
17-06-2007, 11:29
Ovviamente a priori il G1S ha risoluzione maggiore e dopo aver tastato con mano e per mesi sia Acer che Asus per me son tutte dicerei le cose sull'Acer..

Dicendo a priori i difetti del G1
-tastiera scandalosa
-audio indecente

stando all'università ogni giorno mi vedo più di 50 notebook diversi e quasi tutti nuovissimi, il 90 % di questi sono Acer Hp e Toshiba, il resto una manciata di Sony Dell e Asus tra cui il mio. Ho lavorato con diversi nb di tutte queste marche e in tutta onestà posso dire che soltanto Toshiba e Sony si salvano. Generalizzo un po' giusto per rendere l'idea comunque ho rilevato che
gli Hp divorano la batteria e in generale sono piuttosto lenti
gli Acer hanno un display schifoso, spento, vuoto, proprio brutto, soprattutto i 17, e tendono insorabilmente al freeze dopo qualche ora accesi
Per i Dell hardware notevole, display con poca resa dei colori, peggio dell'Acer, e case grosso tozzo e grezzo.
i Toshiba li vedo molto affidabili, idem i Sony i secondi più ricercati dei primi nel Design ma venduti a caro prezzo. Gli Asus senza infamia e senza lode, mi sembrano un buon compromesso di prezzo, prestazione affidabilità ecc, il G1 oggettivamente non è un prodotto "medio".

sgru
17-06-2007, 12:06
Dicendo a priori i difetti del G1
-tastiera scandalosa
-audio indecente

stando all'università ogni giorno mi vedo più di 50 notebook diversi e quasi tutti nuovissimi, il 90 % di questi sono Acer Hp e Toshiba, il resto una manciata di Sony Dell e Asus tra cui il mio. Ho lavorato con diversi nb di tutte queste marche e in tutta onestà posso dire che soltanto Toshiba e Sony si salvano. Generalizzo un po' giusto per rendere l'idea comunque ho rilevato che
gli Hp divorano la batteria e in generale sono piuttosto lenti
gli Acer hanno un display schifoso, spento, vuoto, proprio brutto, soprattutto i 17, e tendono insorabilmente al freeze dopo qualche ora accesi
Per i Dell hardware notevole, display con poca resa dei colori, peggio dell'Acer, e case grosso tozzo e grezzo.
i Toshiba li vedo molto affidabili, idem i Sony i secondi più ricercati dei primi nel Design ma venduti a caro prezzo. Gli Asus senza infamia e senza lode, mi sembrano un buon compromesso di prezzo, prestazione affidabilità ecc, il G1 oggettivamente non è un prodotto "medio".

Stiam andando offtopic, questo sarà il mio ultimo post offtopic.. Anche io sto all'università da 6 anni e soprattutto dove son io (campus di Fisciano che è immenso) ci son tutti i tipi di notebook. Alla fine mi affido a me stesso dato che ora sto scrivendo da un A100 della mia ragazza, a casa ho un altro Toshiba, 2 Acer e l'Asus G1...bah, per me questo Toshiba e l'Acer hanno la miglior resa di colori/luminosità...Ribadisco che Acer nell'ultimo semestre ha fatto un bel passo avanti e spendere 1700 euro invece che 1250 euro per avere lo stesso hardware è davvero gettar i soldi.

Poi per rispondere al possessore del MacBook di prima, per me son portatili da buffoni per farsi semplicemente notare, vale lo stesso discorso che vale per questo Asus ma al quadrato (e in mezzo tra i Mac e questo Asus ci son i Sony), comprare l'Apple vuol dire buttar ancor di più i soldi...cosa mi da in più? Ah si che è più sottile...wow 1000 euro per avere un qualcosa di più sottile e poi e poi? Non mi venite a raccontare cose minimi e inutili che è da malati/nerd. Ripeto, personalmente non ho problemi di soldi, prenderei 10 macbook ora ora senza problemi ma son nato con una certa mentalità e dato che dal 1996 son su Internet ne capisco abbastanza e son anche pienamente nel tema (Ing. Inf.) ..

MAGO977
17-06-2007, 13:01
Per valutare un NB non occorre certo essere un (ing. inf.), ma basta avere gli occhi e un minimo di conoscenza di mercato, leggere qualche rivista o qualche articolo su internet. Per quanto riguarda gli acer, posso dire che in più di un'occasione, anche di recente, ovvero due mesi fà, ho potuto constatare, sia io, sia lo sventuratoro acquirente che i prodotti acer sono quelli di fascia + commerciale del mercato. Materiali plastici di bassa qualità, consistenza e di conseguenza soggetti ad una prematura usura.
Vi dico solo questo: il telaio circolare della orbicam montato intorno all'obiettivo, nel giro di due mesi, a seguito di un normale utilizzo, a forza di aprire e chiudere ha letteralmente mangiato la verniciatura prima e la plastica della scocca sottostante. E questo è solo un episodio.
Ritornado in argomento G1-G1S, valutando la macchina, si deve tener conto del tipo di prodotto che si stà acquistando, un prodotto di "nicchia", riservato ad utenti appassionati, alla ricerca di qualche cosa di diverso.
Come dice "sgru" lo stesso hardware lo si può trovare in altre macchine a prezzo inferiore, certo! se voglio comprare un classico NB grigio e nero, anonimo che si può trovare in mano di chiunque, ma se voglioamo distinguerci dalla massa e avere un prodotto esteticamente ben curato, di una marca di tutto rispetto, allora dobbiamo far ricadere la scelta su una tipologia di NB come il G1.

sgru
17-06-2007, 13:24
Per valutare un NB non occorre certo essere un (ing. inf.), ma basta avere gli occhi e un minimo di conoscenza di mercato, leggere qualche rivista o qualche articolo su internet. Per quanto riguarda gli acer, posso dire che in più di un'occasione, anche di recente, ovvero due mesi fà, ho potuto constatare, sia io, sia lo sventuratoro acquirente che i prodotti acer sono quelli di fascia + commerciale del mercato. Materiali plastici di bassa qualità, consistenza e di conseguenza soggetti ad una prematura usura.
Vi dico solo questo: il telaio circolare della orbicam montato intorno all'obiettivo, nel giro di due mesi, a seguito di un normale utilizzo, a forza di aprire e chiudere ha letteralmente mangiato la verniciatura prima e la plastica della scocca sottostante. E questo è solo un episodio.
Ritornado in argomento G1-G1S, valutando la macchina, si deve tener conto del tipo di prodotto che si stà acquistando, un prodotto di "nicchia", riservato ad utenti appassionati, alla ricerca di qualche cosa di diverso.
Come dice "sgru" lo stesso hardware lo si può trovare in altre macchine a prezzo inferiore, certo! se voglio comprare un classico NB grigio e nero, anonimo che si può trovare in mano di chiunque, ma se voglioamo distinguerci dalla massa e avere un prodotto esteticamente ben curato, di una marca di tutto rispetto, allora dobbiamo far ricadere la scelta su una tipologia di NB come il G1.

Era semplicemente per far capire che son nel campo, so bene che non serve ma qui dato che tutti credono di saper tutto è meglio far intendere prima che non son il primo imbecille venuto a parlare di un certo tema. Poi forse leggere le riviste non serve molto dato che non è difficile scriverle dato che come da te suggerito abbiam degli occhi e non solo (molta esperienza)..

E comunque ribadisco che "il distunguersi" come dici tu ha, sempre secondo me (ma non credo, calcoli alla mano credo sia un qualcosa di oggettivo) un rapporto qualità/prezzo a parer mio elevato. Stiam parlando di 400 euro di differenza su 1200 ovvero 1/3....(quei cosi bianchi nemmeno li menziono perchè son esagerati e sballati e parlarne in un discorso del genere non ci sta nemmeno)... Vabè, alla fine come sempre in ogni cosa ognuno la pensa come vuole, non pretendo di aver ragione ma ad esempio dopo 3 anni di utilizzo di uno e 3 anni di utilizzo nell'altro son riuscito a fare le medesime cose nel medesimo tempo (leggasi parità hw) mi piomba una domanda...ma allora chi me lo fa fare di spender in più? Certo, come dici tu, la probabilità di rottura è forse o probabilmente più alta ma secondo me è sempre e solo una questione di sfortuna, la penultima serie Hp? Un amico me l'ha portato 1 sett. fa, aveva l'hd rotto, a me il Toshiba ha smesso di funzionare dal nulla...insomma son sicuro che è tutto un caso, se capita sei sfortunato, se non capita sei fortunato. Ammetto, anche se non ne son sicurissimo, che comunque la probabilità di esser fortunati o sfortunati parte già da una base che è la costruzione del note e dai materiali usati, ma sarà un 5% su 50% ad esempio? Troppo poco !

Un saluto amichevole a tutti !

C*star
17-06-2007, 14:04
Anche per me ultimo commento off topic. Secondo me è come quando si compra l'automobile. Puoi comprartela con lo stesso motore ma o con l'allestimento base o con quello full optional, andrà veloce uguale e ci farai la stessa strada, ma con quella full optional magari il tragitto sarà più piacevole. Può sembrare una cavolata ma secondo me il paragone calza. D'altronde io per primo l'ho detto di aver accettato di spendere qualche soldo in più per avere un prodotto più fashion.. pur'io problemi di soldi non ne avevo e fra un G1 e un Toshiba con 90€ (allora) di differenza ho preso il G1 perchè secondo me era più bello, ovvio che quei 90€ sono stati una spesa puramente volitiva ma quando lo guardavo ero contento e lo sono ancora. Ma qui si entra nell'etica dell'edonismo, che è poi quello che muove il mondo.

MAGO977
17-06-2007, 14:05
Non voglio scendere in una discussione polemica e non costruttiva ai fini del tread, e mi riferisco ai toni del messaggio da te scritto "sgru" prima della modifica. Non sono un professore ne di grammatica ne di informatica e cmq in questo forum nessun ultimo arrivato anche se poco esperto è stato etichettato come "ultimo imbecille arrivato".
Per quanto riguarda gli articoli sulle riviste è giusto, si fà presto a scriverle, ma in fondo ci si mette anche una firma del redattore e la faccia della rivista su cui sono pubblicate, ergo se un redattore si ostina ad elargire giudizi errati o di parte i lettori smettono di comprare la rivista.
Per continuare a rimanere nel tema per il quale è stato creato questo tread, posso dire che a livello di comparativa dei prodotti asus con altri prodotti commercializzati, difficilmente ho letto (visto che personalmente è impossibile effettuarle tutte di persona) commenti negativi, visto che stiamo parlando di una delle maggiori produttrici di hardware del mercato, poi logicamente entra in gioco la fortuna, visto che un qualsiasi prodotto elettronico o meccanico può nascere male "anche una ferrari si può rompere".
Il G1 è un prodotto decisamente unico nel suo complesso non solo per l'hardware montato e chi se ne appassiona non fà caso di spendere 200 o 300 euro in più, perchè di tanto si parla, ma per lo meno non acquisto un NB che si autolesiona con la webcam o mi scricchiola in mano ogni volta che lo tiro fuori dalla borsa.
Non bisogna fare il paragone solo con gli acer, gli altri NB non li paghi il prezzo che dici te con quell'hardware, se prendi un Toshiba o un HP sali subito di 100-200 euro o più, io il mio G1s l'ho pagato 1.600 euro e non me ne pento affatto!

K-206
17-06-2007, 16:30
Concordo!
Però una porta ad infrarossi la potevano pure mettere! :muro:

barrieratecnologica
17-06-2007, 17:37
comunque ragazzi è indubbio che l'audio è vergognoso.
Tornando all'esempio automobile per confrontarlo commercialmente al mondo dei notebook, immaginiamo la differenza tra macobook pro, sony quello buro col masterizzatore blue ray per intenderci, e il G2 .
Bene, il primo racchiude commercialmente il prodotto piu' ambito. Per 2 semplicissime ragioni di mercato. La prima è che sono notebook ottimizati al massimo sia nell'hardware che nel software che nella manegievolezza(rapporto peso-portabilità), la seconda è che essendo un prodotto ottimizzato(un pò come fà IBM per i propri server settore PMI) e nonostante continuino ad uscire modelli oggi perfino adattati ed inchinati a casa Microsozz continua dopo anni a mantenere un buon prezzo di mercato e noi tutti sappiamo quanto nell'informatica sia vero il connubio guadagno di + se ci rimetto di meno nel tempo. Diciamo quindi di essere di fronte alla Mercedes.
Il secondo prodotto è un prodotto avveneristico, che sicuramente racchiude tecnologia e potenzialità sopra citati non certo come Mac ma che cmq dà la sua performance ed affidabilità. A discapito del prezzo e dell'innovazione.
Per non parlare della svalutazione sulle nuovissime tecnologie a breve. La classificherei quindi come una Golf, grandi prestazioni, poca tenuta sul mercato rispetto a Mercedes.
E veniamo al G2 , performante,grande attività di marketing alle spalle, ma un accozzaglia di pezzi sensa senso poco integrati tra loro con delle pecche assurde come l'audio. Ecco penserei alla Fiat, anche se il lingotto ultimamente stà risollevando la testa. Per non parlare della tenuta commerciale, svalutazione da argentina.....e non aggiungo altro non oso pensare a quei poveretti che hanno preso il G1 a gennaio ed ora ALLA 4 RIEDIZIONE SE LO DANNO IN FACCIA COMMERCIALMENTE E RIPETO COMMERCIALMENTE PARLANDO!!!!.
Quindi ragazzi che dire....me sò fatto la Fiat, ma per la prima e l'ultima volta, la prossima volta mi faccio il Mercedes!!!! :))))

xxxzippo
17-06-2007, 18:02
ho istallato stalker.. al massimo della risoluzione 1440 /900 è una pena

K-206
17-06-2007, 19:22
ho istallato stalker.. al massimo della risoluzione 1440 /900 è una pena

Strano! gioco a BF2, HL2, NWN2 e COD 2 al max della risoluzione (1680x1050) e non vanno una pena.....!

xxxzippo
17-06-2007, 21:20
Strano! gioco a BF2, HL2, NWN2 e COD 2 al max della risoluzione (1680x1050) e non vanno una pena.....!

bf2 , guildwar vanno da dio .. ma stalker come metto fuori il naso dall'ufficio( praticamente all'inizio) lagga , trema e freeza.. una pena come sul mio pc fisso

sgru
17-06-2007, 23:10
bf2 , guildwar vanno da dio .. ma stalker come metto fuori il naso dall'ufficio( praticamente all'inizio) lagga , trema e freeza.. una pena come sul mio pc fisso

Guildwars va da Dio anche sul G1 liscio, figuriamoci sull'S

maurosirigu
18-06-2007, 00:00
Ciao, sono interessato all'acquisto di un portatile e sono decisamente combattuto fra diversi modelli.
Leggendo qua e là mi sono imbattuto in questo 3d sul g1s, inizialmente molto interessante, ma poi decaduto in queste ultime pagine, in una guerra (un po' infantile) dei "biglietti da visita". Invece di combattere a credenziali e presunte esperienze non credete sia meglio postare, non so, dei link a dei file audio che dimostrino con una registrazione le qualità o i difetti dell'audio sul g1s in modo tale che quei poveri imbecilli ultimi arrivati come me possano autonomamente farsi un'idea? E visto che ci siete, sareste così gentili da postare anche qualche immagine hi res?
Grazie per l'aiuto.

barrieratecnologica
18-06-2007, 05:38
Beh l'audio te lo potremmo anche postare ma non è molto costruttivo,serve solo a farci avvelenare di +. Ti basti pensare come dicevo sopra che ho anche un Toshiba Satellite del 2003 e ripeto del 2003 e grazie alla harman kardon ha un audio spettacolare rispetto al G2 del 2007.
Per quanto mi riguarda la piu' grande pecca dell'audio l'ho notata collegando il PC ad un HT che pero' da circa sopra i 3/4 del volume ddove il suono comincia a disturbare.
E per cortesia basta post da niubbi su quanto è bello quanto siamo fichi...etc etc...
La cosa scandalosa?Vedere gente che si lamenta anche sulla punta di diamante della serie G la scheda video......
Ragazzi leggete sopra e per gli acquisti in un prossimo futuro consiglio sempre di muoversi seguendo il tornaconto commerciale...
Poi ognuno fà come vuole. Niubbo è niubbo.:read:

xxxzippo
18-06-2007, 09:22
.. a parte l'audio l'audio, ritengo, per gusto personale , che il g1s sia un prodotto abbastanza valido, almeno per lo scopo per il quale lo utilizzo .. è chiaro che non possa piacere a tutti , e che non sia perfetto, ma io ero indeciso tra il g1s ed un hp della serie dv 9000 , ho un acer travelmate , ho ponderato bene .. ho cercato informazioni e consigli .. di tutti quelli che avevano il g1 nessuno si è mai lamentato ( ovviamente a parte l'audio)..
della scheda video niente da dire come per tutto il resto.. a proposito il mio ha la porta infrarossi ..

poi ieri sera anche stalker è andato a palla senza fare una piega, quando lo avevo provato la prima volta erano rimasti attivi altri programmi.. tra cuio mediaplayer .. ritengo che questo dato sia sufficientemente valido per dare conferma delle potenzialità del g1s .. lo avete provato stalker fa venire la pleure pure ad un pc ninja.. sul g1s gira settato al massimo.. senza dare problemi.. vi basta ??

sgru
18-06-2007, 10:58
Beh l'audio te lo potremmo anche postare ma non è molto costruttivo,serve solo a farci avvelenare di +. Ti basti pensare come dicevo sopra che ho anche un Toshiba Satellite del 2003 e ripeto del 2003 e grazie alla harman kardon ha un audio spettacolare rispetto al G2 del 2007.
Per quanto mi riguarda la piu' grande pecca dell'audio l'ho notata collegando il PC ad un HT che pero' da circa sopra i 3/4 del volume ddove il suono comincia a disturbare.
E per cortesia basta post da niubbi su quanto è bello quanto siamo fichi...etc etc...
La cosa scandalosa?Vedere gente che si lamenta anche sulla punta di diamante della serie G la scheda video......
Ragazzi leggete sopra e per gli acquisti in un prossimo futuro consiglio sempre di muoversi seguendo il tornaconto commerciale...

:ave:

K-206
18-06-2007, 15:44
.. a parte l'audio l'audio, ritengo, per gusto personale , che il g1s sia un prodotto abbastanza valido, almeno per lo scopo per il quale lo utilizzo .. è chiaro che non possa piacere a tutti , e che non sia perfetto, ma io ero indeciso tra il g1s ed un hp della serie dv 9000 , ho un acer travelmate , ho ponderato bene .. ho cercato informazioni e consigli .. di tutti quelli che avevano il g1 nessuno si è mai lamentato ( ovviamente a parte l'audio)..
della scheda video niente da dire come per tutto il resto.. a proposito il mio ha la porta infrarossi ..

poi ieri sera anche stalker è andato a palla senza fare una piega, quando lo avevo provato la prima volta erano rimasti attivi altri programmi.. tra cuio mediaplayer .. ritengo che questo dato sia sufficientemente valido per dare conferma delle potenzialità del g1s .. lo avete provato stalker fa venire la pleure pure ad un pc ninja.. sul g1s gira settato al massimo.. senza dare problemi.. vi basta ??

Nn la trovo nelle periferiche hardware! dove sta l'infrarosso!?!?

zio.pink.floyd
18-06-2007, 15:59

Guarda sulla scheda video ci si può lamentare del fatto che chi possiede il g1 con Vista (i vari ap021c o ak005c) ci sia qualche pecca sui driver, di certo non pronti a dare il massimo come per gli xp..
Su questo si può sorvolare pensando al futuro e a come staremo bene con i nuovi giochi..e poi ho contattato l'assistenza Asus a proposito, e mi hanno detto che i piccoli difetti saranno risolti dal service pack di Vista..:confused:

capitolo assistenza: vi darò a breve le mie impressioni dato che il mio g1 sta per rientrare in assistenza a causa di distorsioni improvvise e saltuarie del monitor come scritto sopra..
certo ho dovuto pagare l'assicurazione anti-furto (20euro),e poi ho letto che se nn trovano nulla devo pagare la mano d'opera (45+Iva).
non nascondo il mio stato d'ansia sia per il viaggio che per il resto..
spero di poter raccontare un'esperienza positiva ed 1 assistenza degna di tale nome!:asd:

zio.pink.floyd
18-06-2007, 16:05
ah essendo 1 semi competente di pc, mi spiegate il vostro concetto di ottimizzazione di componenti con esempi pratici?
giusto per sapere in modo da poter giudicare sotto questo profilo tecnico il mio g1!
anche se comunque quando l'ho comprato, l'hd mi sembrava, e continuo a pensare che sia, di tutto rispetto!;)
certo sul prezzo tutti d'accordo, alto, si poteva fare meglio, ed i nuovi g1s anche un centino in più...
però non è che l'asus regala le cose, è comunque 1 azienda con il suo tornaconto: tante domande, si mantiene poca offerta, il g1 diventa oggetto prezioso, se continuano le domande a questi prezzi si tengono i prezzi..!:read:
perchè il g1 dite essere valutato poco nell'usato?:confused:

marc87
18-06-2007, 18:45
ragazzi riguardo le casse ho capito.... (senza ripetere tutta la pappardella) ma se voi vi guardate un dvd o ascoltate della musica con le cuffie o con un buon impianto audio collegato come si sente?

cmq io sono ancora che il G1S sia un buon notebook :D
per ottimi notebook si parla dai 2500€ in su! questa è la mia idea!:D

C*star
18-06-2007, 19:30
ma se voi vi guardate un dvd o ascoltate della musica con le cuffie o con un buon impianto audio collegato come si sente?

Come una buona scheda audio, niente di eccezionale, ma la qualità dvd la supporta ampiamente. Io celho attaccato allo stereo e si sente benissimo, non distorce niente. Poi ci sono un sacco di funzioni di equalizzazione preimpostate, ambienti ecc. Però è il realtek hd non credo sia esclusiva del G1

xxxzippo
18-06-2007, 22:21
.. faccio una domanda da nubbio.. come si cambiano le impostazioni dei tasti predefini vicino a quello dell'accensione.. tipo io non uso outlook ma il tasto della posta è solo quello come chkmail.. dimenticavo.. ho vista..

sull'acer c'era una sorta di programma gestionale dei tasti..

per la porta infrarossi ho scoperto che è prevista solo su alcuni modelli.. come la express card che io non ho

rimango dell'idea che è un buon nb piacevolissimo alla vista e anche molto performante .. a me piace molto la linea , e sono soldi ben spesi .. se avesse avuto xp con la possibilta di upgradarlo a vista magari era meglio.. ma non si può avere tutto.. anche i dvd si vedono molto bene .. fate conto che il mio ha la porta HDMI e lo collego ad un Philips 37 pollici .. .. poi de gustibus ..

datemi qualche dritta please ..

xxxzippo
18-06-2007, 22:34
allora i risultati sono questi

processore 5.1
ram 4,8
scheda video 5,9:sofico:
memoria video 5,4
disco rigido 4,8

:winner: :winner: :winner: :winner:

a proposito ho aggiornato i driver della scheda video .. ora il valore della memoria video è 5.5
http://www.hostingfiles.net/miniature/20070618113129_Immagine.jpg (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=343993)

@mattste
18-06-2007, 22:43
io con quei soldi mi sono comprato un dell 9400 con 7900 GS ecc e ihmo nn ci sta confronto con il G1

xxxzippo
19-06-2007, 08:33
io con quei soldi mi sono comprato un dell 9400 con 7900 GS ecc e ihmo nn ci sta confronto con il G1

ma vuoi mette l'estetica di un dell e del g1??

penso che non ci sia paragone .. poi non capisco questo astio verso il g1 g1s g2 e g2s..

non saranno perfetti ma nessun portatile è perfetto a meno che non costi 3000 eurini.. la serie g è stata creata dalla asus come macchina da gioco se volete un altro nb fate pure .. nessuno vi obbliga a comprarlo.. o vi hanno mandato l'omino asus a minacciarvi?

non capisco il senso del divagare di questi topi??

veniamo a cose serie:
qualcuno che ha il g1 o g1s sa dirmi come cambiare le impostazioni dei tasti predefiniti asus vicino al tasto di accensione..

za87
19-06-2007, 09:39
ragazzi riguardo le casse ho capito.... (senza ripetere tutta la pappardella) ma se voi vi guardate un dvd o ascoltate della musica con le cuffie o con un buon impianto audio collegato come si sente?

molto buona la gestione di un impiando audio esterno e anche con le cuffie si sente bene...un'ultima cosa: ha l'uscita spdif dovrebbe essere utilissima e molto pulita per l'utilizzo di un sistema dolby 5.1...

za87
19-06-2007, 09:40
a proposito ho aggiornato i driver della scheda video .. ora il valore della memoria video è 5.5
http://www.hostingfiles.net/miniature/20070618113129_Immagine.jpg (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=343993)
dove li hai presi?grazie mille

za87
19-06-2007, 09:57
una cosa interessante per i possessori del G1 e utilizzatori di linux...
le impostazioni nvidia del pannello di controllo sono veramente comode e funzionali,si può personalizzare moltissimo,molto di più che con lo schifoso pannello che si ha su vista, inoltre si vede anche la temperatura della vga sarà una cavolata ma è interessante ...
ps sapete se si può avere un pannello di controllo un po più decente da usare su vista?
perche con quello che ho si personalizza veramente poco...
grazie a tutti

xxxzippo
19-06-2007, 10:21

dalla prestazioni del pc.. dal pannello operazioni iniziali.. voce prestazioni.. poi vai nello spcifico delle prestazioni accanto ala voto è in grassetto azzurro chiaro.. ora sono in ufficio e non riesco a spiegarti meglio .. scusa ..

se non ci riesci quando ho il pc davanti con vista te lo rispiego

xxxzippo
19-06-2007, 10:31

il mio problema è sorto quando ho provato ad istallare i driver presi dal sito della scheda madre che non riconosce come originali ..
mi sono preoccupato e spaventato poi mi hanno spiegato che dovevo usare il file inf modificato.. l'ho trovato qui
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista

za87
19-06-2007, 10:56
dalla prestazioni del pc.. dal pannello operazioni iniziali.. voce prestazioni.. poi vai nello spcifico delle prestazioni accanto ala voto è in grassetto azzurro chiaro.. ora sono in ufficio e non riesco a spiegarti meglio .. scusa ..
se non ci riesci quando ho il pc davanti con vista te lo rispiego
mi sono spiegato male intendevo dove trovare i driver...ma sono per il g1 o per il g1s?

xxxzippo
19-06-2007, 11:02
mi sono spiegato male intendevo dove trovare i driver...ma sono per il g1 o per il g1s?

dovrebbero essere i driver nvdia generici per vista .. che comprendono tutte le schede video .. ma non te lo so dire con certezza

za87
19-06-2007, 11:11
dovrebbero essere i driver nvdia generici per vista .. che comprendono tutte le schede video .. ma non te lo so dire con certezza
perfetto grazie mille...

Globerar
19-06-2007, 11:42
A possessori del g1s as027c (con risoluzione 1440x900), e a quelli dell' ak005c
(1680x1050)
dovendo acquistare uno dei due, trovandomi in difficoltà sulla sensazione effettiva della risoluzione, dei due modelli, potete mettere a disposizione sul forum qualche screenshot catturando l'immagine del desktop e del word
p.s. potreste darmi informazioni sulla marca dell' HD, e la QUALITà DELLA TASTIERA.
GRAZIE MILLE!

C*star
19-06-2007, 12:32
L'HD è un Seagate 5400 rpm , ottimo pezzo ma scalda un sacco, io non cel'ho mai sotto i 60°. La tastiera è carina a vedersi, ma almeno la mia ha il difetto solito del G1 che flette sulla sinistra. Riguardo la risoluzione, io posso farti uno Screenshot del G1 ak oo5 c. Comunque io fossi in te prenderei o quello da 1200 o quello da 1680, il 1440 è una risoluzione un po' balzana non so quanta roba te la supporti

C*star
19-06-2007, 12:37
http://img509.imageshack.us/img509/2793/immaginexh8.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immaginexh8.jpg)

za87
19-06-2007, 13:03
non capisco che vantaggi avete nel guardare uno screen alla risoluzione che volete confrontare...dovreste guardarlo dal vivo altrimenti non è cosi facile capire la differenza.almeno x me...
comunque leggevo che qualcuno aveva intenzione di parlare del light-scribe integrato nel masterizzatore...io ho appena fatto una copertina di un dvd ed è uscita veramente bene in qualità normale utilizzando nero...
volevo sapere se avete provato impostando qualità ottima e se il contrasto aumenta...

xxxzippo
19-06-2007, 13:26
allora l'hd è un HITACHI e scalda un tot..

la tastiera pur sembrando molto delicata non ha problemi particolari

per quanto riguarda il masterizzatore non so cosa sia ma è identificato con la sigla iniziale HL ecc

per utilizzare ligth scribe posso utilizzare tutti i tipi di supporti o solo quelli predisposti per l'eventuale scrittura sul lato dell'etichetta?

continuo a chiedervi .. dove si trova l'opzione / programma per cambiare le impostazioni dei tasti asus .. voglio togliere outlook come programma predefinito per la posta elettronica

http://www.hostingfiles.net/miniature/20070619022321_Immagine.jpg (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=344455)

io lo screen te lo posto ma per e non ti serve a nulla .. anche perchè lo schermo varia a secondo di come hai impostato il consumo batterie ecc

poochie2
19-06-2007, 13:30
Qualcuno potrebbe riportare un po' di temperature relative al G1S diciamo dopo 10 minuti di idle e durante/dopo un benchmark tipo 3dmark 2006? Mi interessa in particolare l'HD, poi Processore ed eventualmente scheda video.

Grazie ^_^

za87
19-06-2007, 16:36
per utilizzare ligth scribe posso utilizzare tutti i tipi di supporti o solo quelli predisposti per l'eventuale scrittura sul lato dell'etichetta?

continuo a chiedervi .. dove si trova l'opzione / programma per cambiare le impostazioni dei tasti asus .. voglio togliere outlook come programma predefinito per la posta elettronica

devi utiluizzare solo quelli con la dicitura light-scribe...
fai dei cd da favola a mio avviso,puoi solo fare gradazioni di grigio ma ci sono supporti di vari colori quindi volendo puoi fare un cd verde con sopra le immagini in gradazioni di grigio...
i tasti non so come si faccia...e nessuno ha mai postato un metodo per modificarli...che palle non poterli cambiare...
ma hai impostato un'altro programma di posta come predefinito?megari così si sistema,con il mio mi sa che però non ci sono riuscito...

C*star
19-06-2007, 18:02
allora l'hd è un HITACHI e scalda un tot..

io ho smontato il coperchietto per curiosità e c'era scritto Seagate. Però io ho il G1 normale, quindi magari sul G1s hanno cambiato fornitore.

Per quanto riguarda il lightscribe confermo quello scritto finora e aggiungo che l'impostazione qualità ottima ha solo una scalatura dei grigi particolarmente omogenea e uniforme insomma non è che ci sia una gran differenza con quella normale a parte il tempo in più che impiega (in tutto circa 20 min a qualità ottima con nero)

xxxzippo
19-06-2007, 21:15
ok quindi devo cercare dei cd /dvd appositi..

si ho modificato il programma di posta predefinito.. ma continua a cercarmi outlook

anche la funzionalità chkmail cerca sempre e solo outlook

amen faccio finta che non ci sia

blengyo
19-06-2007, 21:33
scusate l'OT ma non saprei dove altro chiedere...

sapete mica dove trovare i driver aggiornati della vga del G2 (ati 1700) please?

ho problemi nell'istallazione di giochi recenti, da errori strani con i driver video...!!! :(

marco leo
19-06-2007, 23:00
ciao a tutti,sono un felice possessore di un asus g1 primo modello,quello col mouse e borsa,davvero un mostro,ci faccio di tutto e funziona come il primo giorno,inoltre è una vera pantera...anche l'occhio vuole la sua parte...trovo assurde le critiche alle casse,per vedere i dvd da che mondo è mondo si usano le casse,e con le casse va da dio.Terminati i complimenti vorrei chiedervi 2cose,,da circa 10 giorni ho messo la fibbra ottica e dagli stessi 10 giorni il mio g1 è sempre acceso giorno e notte a scaricare con 3 programmi contemporaneamente,emule,zdc e bittorrent,vorrei sapere se vado avanti così rischio di fonderlo,per ora tutto cio'sembra fargli il solletico,pensate che nemmeno si è mai surriscaldato,inoltre siccome mi sono arrivati gratis i 2 dvd di vista e dei driver vorrei chiedervi se conviene installarli o lasciare tutto così com'è,grazie e alla prossima:)

C*star
20-06-2007, 00:16
Se lo lasci sempre acceso a scaricare metti un gruppo di continuità che ti protegge dagli sbalzi di tensione, dalle mie parti spesso quelli dell'enel fanno lavori di notte e quindi qualche sbalzo strano ogni tanto arriva, poi ti suggerisco di tenerlo in modalità quiet office o battery saving tanto x scaricare non servono prestazioni e così comunque eviti che il core si scaldi troppo. Ma soprattutto stacca la batteria senò dopo 6 mesi già ti parte.

UncleZeiv
20-06-2007, 09:24
Salve gente, due curiosità:

noto che a volte l'hard disk si mette a funzionare senza motivo apparente, e ci sta a lungo... saranno le funzioni di indicizzazione di Vista? Lo fa anche a voi? Nel caso, c'è il modo di interromperlo qualora dia fastidio?
sono insoddisfatto del "tastierino numerico"; premendo Fn funziona solo in modalità freccette, premendo numlock entra in modalità numerica ma senza bisogno di premere fn... non c'è una via di mezzo? non è configurabile questa cosa?

blengyo
20-06-2007, 11:58
scusate l'OT ma non saprei dove altro chiedere...

sapete mica dove trovare i driver aggiornati della vga del G2 (ati 1700) please?

ho problemi nell'istallazione di giochi recenti, da errori strani con i driver video...!!! :(

up

za87
20-06-2007, 13:32
Salve gente, due curiosità:

noto che a volte l'hard disk si mette a funzionare senza motivo apparente, e ci sta a lungo... saranno le funzioni di indicizzazione di Vista? Lo fa anche a voi? Nel caso, c'è il modo di interromperlo qualora dia fastidio?

credo proprio sia vista che t sposta anche i file di paging
consiglio a tutti di pulire ogni tanto i ponti di ripristino, consumano perecchi giga
per interromperlo non so come si faccia cmq a me non parte così spesso e cosi a lungo

xxxzippo
20-06-2007, 14:20
ciao a tutti,sono un felice possessore di un asus g1 primo modello,quello col mouse e borsa,davvero un mostro,ci faccio di tutto e funziona come il primo giorno,inoltre è una vera pantera...anche l'occhio vuole la sua parte...trovo assurde le critiche alle casse,per vedere i dvd da che mondo è mondo si usano le casse,e con le casse va da dio.Terminati i complimenti vorrei chiedervi 2cose,,da circa 10 giorni ho messo la fibbra ottica e dagli stessi 10 giorni il mio g1 è sempre acceso giorno e notte a scaricare con 3 programmi contemporaneamente,emule,zdc e bittorrent,vorrei sapere se vado avanti così rischio di fonderlo,per ora tutto cio'sembra fargli il solletico,pensate che nemmeno si è mai surriscaldato,inoltre siccome mi sono arrivati gratis i 2 dvd di vista e dei driver vorrei chiedervi se conviene installarli o lasciare tutto così com'è,grazie e alla prossima:)

oltre a quello che ti hanno suggerito

io userei anche un disco esterno

csalvo93
20-06-2007, 15:41

Amici, il mio Asus G1S, quando ho fatto la classificazione dell'indice prestazioni windows, ho notato subito che la prest. del processore è di 4.4, mi sono subito stranizzato e in un pc notebook hp, sono andato a vedere che il processore pur non essendo un t7500 quindi a 2.2GHz, ma bensi' un t5500 a 1.66GHz, l'indice era di 4.7.
Ora allora, mi trovo in difficoltà, come mai un t7500 è inferiore al t5500 oppure l'indice di windows che non è attendibile?
In un post di xxxzippo, ho visto che il processore, indica mi pare 5.1...

Fiducioso dell avs. collaborazione, ringrazio tutti per la comprensione.
Fatemi sapere, ciaooo

C*star
20-06-2007, 16:06
è impossibile.. il mio g1normale col t7200 prende 4.9

csalvo93
20-06-2007, 16:20
è impossibile.. il mio g1normale col t7200 prende 4.9

GIURO...!!!

za87
20-06-2007, 17:02
GIURO...!!!
anche il mio ottiene 4.9...non è che l'indice cambia in base ai programmi aperti?avevi altre applicazioni aperte durante il test?
se avevi solo aperto quello la cosa è strana....

Globerar
20-06-2007, 19:09
purtroppo il g1 a 1280 (ap021c)è praticamente irreperibile purtroppo devo ripiegare sul g1s a 1440 o il g1 ak a1680....a proposito ma lo slot express card a cosa serve scusate l'ignoranza ma manca in ambo i g1 (1440 e 1680)?
grazie.

marco leo
20-06-2007, 21:19
ciao ragazzi,intorno a natale ho acquistato il g1 primo modello quello con mouse e zaino,ora ho visto sullo scatolo che si chiama g1 AP004M,pero' qui sul tred ufficiale ho visto chelo chiamate g1 AP021C,NO è CHE MI HANNO fregato o è lo stesso?? inoltre volevo chiedervi se mi conviene installare vista oppure no,grazie mille

xxxzippo
20-06-2007, 22:19
allora il mio procio sul g1s è t7500 a 2.2 ghz .. e riporta il risultsto di 5.1 con tutte le schifezze asus in funzione

Marco Leo non ti hanno fregato hai solo un modello non ufficiale asus italia .. o un modello retail ..ossia fatto modificare da qualche rivenditore .. come il mio G1s che viene venduto senza borsa e mouse.. ma stai tranquillo è sempre asus ed hai sempre diritto alla loro splendida assistenza

definizione di express card
Questa nuova versione dello standard PCMCIA, chiamata inizialmente Newcard, dovrebbe sostituire l'attuale standard CardBus, ed essere più veloce e più semplice da installare. Vengono supportati dispositivi connessi sia mediante PCI Express che con porta USB, utilizzando lo slot ExpressCard, e ciascuna scheda può utilizzare una qualsiasi delle due modalità di connessione, a seconda dell'impiego previsto dal progettista. Le schede possono essere inserite e rimosse "a caldo", cioè con il computer acceso.

La ExpressCard è realizzata in due formati, (34 mm di larghezza) ed ExpressCard/54 (54 mm di larghezza, a forma di L, con connettore della stessa larghezza di 34 mm in entrambi i tipi). Le schede standard hanno lunghezza 75 mm ((10.6 mm più corte delle CardBus), e spessore 5mm, ma possono avere spessore maggiorato nella parte che eccede rispetto alla misura base, per ospitare, ad esempio, antenne e connettori.

marco leo
20-06-2007, 22:41
no non penso che sia stato modificato dal rivenditore,forse si chiama così perchè è il g1 con windows media center

alucard82
20-06-2007, 22:49
Ragazzi a giorni dovrei comprarmi un notebook nuovo ed ero indeciso su questo G1S o qualche altra cosa! Mi sapete dire i difetti e i punti di forza ? (magari anche quanto dura la batteria)! Che temperature ha in IDLE e sotto sctress?

Magari c'è qualcuno ke mi saprebbe dire che cosa comprare il alternativa (tra ASUS, SONY, TOSHIBA ...le altre fanno cac*re! a mio parere) e magari anche dire dove?

Vi ringrazio tutti ciao!

UncleZeiv
21-06-2007, 07:32
Amici, il mio Asus G1S, quando ho fatto la classificazione dell'indice prestazioni windows, ho notato subito che la prest. del processore è di 4.4, mi sono subito stranizzato
Un mio amico si è comprato il g1s e anche a lui ho notato questa stranezza. Nel suo caso mi è venuto il dubbio che abbia fatto il test senza essere collegato alla rete elettrica... riprova con impostazioni di performance al massimo e facci sapere. (Se fosse questo il motivo, però, non si capisce come mai gli altri punteggi tornano...)

UncleZeiv
21-06-2007, 07:41
Ragazzi a giorni dovrei comprarmi un notebook nuovo ed ero indeciso su questo G1S o qualche altra cosa! Mi sapete dire i difetti e i punti di forza ? (magari anche quanto dura la batteria)! Che temperature ha in IDLE e sotto sctress?
Eh, caro alucard82... anche se è molto scocciante, ti consiglio di leggerti tutto il thread (ne esiste pure un altro precedente quello ufficiale), perché solo così potrai assimilare tutte le informazioni che ti servono...

Velocemente, visto che comunque un riassunto ogni tanto serve, provo a sintetizzare i punti principali:
- ottima configurazione hardware, ma un po' cara
- estetica molto gradevole
- monitor decisamente buono ma ora si trova solo a risoluzioni alte: sta a te decidere se questo sia un bene o un male (quando ci abbiamo provato sul thread è dovuta intervenire la moderatrice :D)
- bonus: masterizzatore con lightscribe, ottimo zaino e ottimo mouse (in alcune configurazioni sono venduti senza, però)
- lamentele comuni: tastiera cedevole, casse non all'altezza del resto della configurazione

Spero di non aver dimenticato nulla. Riguardo alla durata della batteria, dipende molto... A occhio e croce direi che un tre ore in modalità risparmio dovresti farcela a reggerle; non sembra comunque il punto di forza di un portatile come questo. Inoltre Vista consuma (specie con interfaccia 3d attivata).

Temperature: non se ne è parlato molto, ma personalmente direi senza infamia né lode. Scaldicchia, ma poteva andare peggio.

Per concludere, un notebook che vanta molti fan sfegatati (fra cui me), ma anche una non trascurabile schiera di critici che sottolineano la scarsa qualità di alcune componenti e l'alto prezzo.
Spero di aver sintetizzato il thread tenendo conto di tutti i punti di vista. :cool:

K-206
21-06-2007, 09:06
ragazzi usate il 3dmark 2005 o 2006 ! quello si che è un programma serio! non quello di windows vista!!!! per la cpu utilizzate il superPI!

gerardo81
21-06-2007, 09:15
Come già scritto in precedenza su questo Thread sono anch'io possessore del G1 in versione Ak005c cioè con lo schermo 1680x1050.
Volevo solo rivolgermi a coloro che hanno intenzione o sono in procinto di acquistare un nuovo Notebook, avete notato che L'ASUS stessa ta per commercilizzare il modello C90? E' il primo notebook al mondo ad essere completamente aggiornabile dall'utente stesso. il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1000 Euro ( con configurazione Base ).
Info:http://www.asus.com/news_show.aspx?id=7476
info: http://www.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=141&l3=536&l4=0&model=1641&modelmenu=2
P.S.: non è bello come il g1 ma a me non dispiace!

K-206
21-06-2007, 09:24
Come già scritto in precedenza su questo Thread sono anch'io possessore del G1 in versione Ak005c cioè con lo schermo 1680x1050.
Volevo solo rivolgermi a coloro che hanno intenzione o sono in procinto di acquistare un nuovo Notebook, avete notato che L'ASUS stessa ta per commercilizzare il modello C90? E' il primo notebook al mondo ad essere completamente aggiornabile dall'utente stesso. il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1000 Euro ( con configurazione Base ).
Info:http://www.asus.com/news_show.aspx?id=7476
info: http://www.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=141&l3=536&l4=0&model=1641&modelmenu=2
P.S.: non è bello come il g1 ma a me non dispiace!

Un notebook aggiornabile ????:D Ma non diciamo fesserie! tutto quello che puoi aggiornare attualmente in un notebook sono ram, hard disk, lettore e qualcos'altro di meno rilevante! mi dici dove trovi una scheda grafica per notebook nel mondo consumer? oppure una cpu?? certo la puoi prendere dalla asus che sicuramente attiverà questi canali di vendita! ma a quanto!? essendo solo lei a farlo non credere che i prezzi siano competitivi! per non parlare poi della garanzia! per monatre ogni singolo pezzo dovrai mandarlo sempre al centro asus!

se vuoi veramente un notebook componibile vai su http://www.santech.it/notebook/X3620.htm

gerardo81
21-06-2007, 09:43
Le hai lette le pagine che ho linkato?
Non mi sembra!

K-206
21-06-2007, 09:46
Questo è quello che sono riuscito a fare con il 3dmark 2005

http://img525.imageshack.us/img525/6284/vgahm3.jpg

Globerar
21-06-2007, 11:46
salve ho ricevuto lo screenshot desktop allla risoluzione 1680 del ak ai possessori del g1s versione 1440x900 as027c mi manca lo screenshot desktop a 1440 potete postarmela nel forum?(xxxzippo la tua è 1440x900? se si non riesco ad aprirla mi da errore, puoi rimetterla nel forum grazie)
p.s lo slot in quale modello non è presente nel g1 ak005c o nel g1s as027c?

za87
21-06-2007, 12:43
ragazzi usate il 3dmark 2005 o 2006 ! quello si che è un programma serio! non quello di windows vista!!!! per la cpu utilizzate il superPI!
super pi sfrutta un solo core al massimo se non ricordo male non prende molto in considerazione il secondo....

za87
21-06-2007, 12:51
Volevo solo rivolgermi a coloro che hanno intenzione o sono in procinto di acquistare un nuovo Notebook, avete notato che L'ASUS stessa ta per commercilizzare il modello C90? E' il primo notebook al mondo ad essere completamente aggiornabile dall'utente stesso.P.S.: non è bello come il g1 ma a me non dispiace!
guarda che i componenti hanno costi davvero proibitivi e montarli da solo ti fa perdere le garanzia...
se vuoi personalizzare ecco il sito:
http://www.ideaprogress.it/

za87
21-06-2007, 12:55
Come già scritto in precedenza su questo
Volevo solo rivolgermi a coloro che hanno intenzione o sono in procinto di acquistare un nuovo Notebook, avete notato che L'ASUS stessa ta per commercilizzare il modello C90? E' il primo notebook al mondo ad essere completamente aggiornabile dall'utente stesso
dai link che hai messo si vede questo:

Overclock the CPU Speed by Up to 20%
With the help of the ASUS exclusive "Turbo Gear" CPU speed controller, the ultimate performance under specific selected modes (Overclocking*, Gaming*, Standard, and Power Saving) can be reached. In Overclocking mode, the CPU speed can be boosted up to 2.93GHz and the FSB up to 1279. In addition, the fan-control & multi-heat pipe thermal module provides extraordinary overclocking abilities and reliable computing operations wherever, whenever.

dici che esiste un programma simile per il nostro g1/g1s

xxxzippo
21-06-2007, 14:39
ecco l'immagine

http://www.hostingfiles.net/miniature/20070621033650_Immagine.jpg (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=347613)

K-206
22-06-2007, 07:40
ho il g1s e mi sono accorto che montando su windows xp il portatile non riesce ad uscire completamente dallo standbay! ovvero non si riaccende il monitor!! a voi è mai capitato??

AlKa105
22-06-2007, 10:38
Scusate ma esiste un qc per vedere altre impostazioni della scheda video?
Vorrei abbassare la frequenza quando utilizzo il portatile per office o per navigare...

Ale

C*star
22-06-2007, 12:39
E' completamente inutile imho, tanto la frequenza dell'LCD è FISSA e inviolabile a 30 fps

csalvo93
22-06-2007, 15:47
L'immagine postata da xxxzippo nn si vede. Scusate so che non si dovrebbe fare qui questa domanda. Ma come si fa a mettere la miniatura, avendo il link in una immagine, come quella di xxxzippo, e quando clicco sopra l'imagg. si ingrandisce ???

Non le immagini che carico dai siti di upload, come hostingfiles.net, ma ho un link e voglio creare la miniatura.

Grazie, ogni risp è gradita

AlKa105
22-06-2007, 18:03
E' completamente inutile imho, tanto la frequenza dell'LCD è FISSA e inviolabile a 30 fps

Ehm...frequenza di clock...non di refresh! E poi quella di refresh è fissa a 60Hz!

xxxzippo
22-06-2007, 21:56
L'immagine postata da xxxzippo nn si vede. Scusate so che non si dovrebbe fare qui questa domanda. Ma come si fa a mettere la miniatura, avendo il link in una immagine, come quella di xxxzippo, e quando clicco sopra l'imagg. si ingrandisce ???

Non le immagini che carico dai siti di upload, come hostingfiles.net, ma ho un link e voglio creare la miniatura.

Grazie, ogni risp è gradita

mi sono perso non capisco.. come non si vede?
nei siti di upload ci sono vari link trova quello solo della miniatura ..

xxxzippo
22-06-2007, 22:00
ho un problema non riesco a creare una rete wireless tra il mio fisso ed il g1s

creo la rete dal fisso .. ho provato con la chiave usb, manualmente , ho aggiornato tutti i driver .. scaricato i programmi di gestione delle reti asus .. ma niente vedono la rete si connettono ma tra di loro vuoto .. qualcuno se ci è riuscito puo suggerirmi cosa fare o indicarmi dove cercare .. grazie

Globerar
22-06-2007, 22:07
Amici, il mio Asus G1S, quando ho fatto la classificazione dell'indice prestazioni windows, ho notato subito che la prest. del processore è di 4.4, mi sono subito stranizzato e in un pc notebook hp, sono andato a vedere che il processore pur non essendo un t7500 quindi a 2.2GHz, ma bensi' un t5500 a 1.66GHz, l'indice era di 4.7.
Ora allora, mi trovo in difficoltà, come mai un t7500 è inferiore al t5500 oppure l'indice di windows che non è attendibile?
In un post di xxxzippo, ho visto che il processore, indica mi pare 5.1...

Fiducioso dell avs. collaborazione, ringrazio tutti per la comprensione.
Fatemi sapere, ciaooo
ma non è che ti da 4.4 xchè non hai ancora convertito l'hd nel formato NTFS?
se ancora non l'hai fatto prova...

za87
23-06-2007, 07:38
ho un problema non riesco a creare una rete wireless tra il mio fisso ed il g1s

creo la rete dal fisso .. ho provato con la chiave usb, manualmente , ho aggiornato tutti i driver .. scaricato i programmi di gestione delle reti asus .. ma niente vedono la rete si connettono ma tra di loro vuoto .. qualcuno se ci è riuscito puo suggerirmi cosa fare o indicarmi dove cercare .. grazie

ma una rete per la condivisione della banda internet???
ma hai il router esterno?

marc87
23-06-2007, 17:36
:help: Ragazzi da questa mattina sono pure io un possessore dell'asus G1S me non è durato nemmeno 2 ore...:muro:
non mi parte più vista da quando ho inserito la connessione a internet (senza mettere nessun driver e senza essermi collegato!)... :muro:

Mi viene fuori:
RIPRISTINO DA ERRORI DI WINDOWS e posso fare:
*Avvia strumento di ripristino all'avvio (anche se lo faccio mi ricompare ancora questa schermata)
*Avvia windows normalmente (sembra che parti a caricare windows ma si riavvia e ritorna questa schermata...)

Ho provato con modalità provvisoria ma niente...:cry:
Cosa posso fare??? :help:

P.S. mi hanno dato solo 4 cd/dvd
1 gioco
2 nero
3 supporto CD asus G1S
4 e recovery DVD

Scusate la mia ignoranza ma il dvd o cd di vista non lo mettono??

Globerar
23-06-2007, 17:57
Il dvd di vista non è in dotazione in quanto è prevista solo la versione oem cioè la versione preistallata....
anchio sono in procinto all'acquisto certo che questa notizie non mi incoraggiano molto anche perchè la possibilità (con asus specialmente) di avere questi problemi non è così remota...secondo me puoi cominciare a contattare l'assistenza tecnica
p.s. scusa il tuo g1s che sigla ha è quanto lo hai comprato?

marc87
23-06-2007, 19:40
p.s. scusa il tuo g1s che sigla ha è quanto lo hai comprato?

L'avevo ordinato martedì e era arrivato ieri sera in negozio... questa mattina sono andato a prenderlo...
non c'è nessun'altra possibilità? :mc: prima dell'assistenza...

Sunriis
24-06-2007, 10:13
L'avevo ordinato martedì e era arrivato ieri sera in negozio... questa mattina sono andato a prenderlo...
non c'è nessun'altra possibilità? :mc: prima dell'assistenza...

ma hai provato col recovery dvd?

marc87
24-06-2007, 19:58
ma hai provato col recovery dvd?
si ho fatto ma niente... domani lo riporto in negozio e sento cosa mi dicono!

csalvo93
25-06-2007, 08:49
mi sono perso non capisco.. come non si vede?
nei siti di upload ci sono vari link trova quello solo della miniatura ..

Questa è l'immagine che vorrei caricare su dei forum, in miniatura e quando clicchi sopra viene visualizzata secondo le dimensioni effettive, in questo caso di 1440x900

http://csalvo93.altervista.org/csalvo93-desktop.jpg
Da questo link come ricavo il codice html della minaitura, se lo sapete potete dirmelo, grazie ancora x la comprensione !

AlKa105
25-06-2007, 11:40
:help: Ragazzi da questa mattina sono pure io un possessore dell'asus G1S me non è durato nemmeno 2 ore...:muro:
non mi parte più vista da quando ho inserito la connessione a internet (senza mettere nessun driver e senza essermi collegato!)... :muro:

Mi viene fuori:
RIPRISTINO DA ERRORI DI WINDOWS e posso fare:
*Avvia strumento di ripristino all'avvio (anche se lo faccio mi ricompare ancora questa schermata)
*Avvia windows normalmente (sembra che parti a caricare windows ma si riavvia e ritorna questa schermata...)

Ho provato con modalità provvisoria ma niente...:cry:
Cosa posso fare??? :help:

P.S. mi hanno dato solo 4 cd/dvd
1 gioco
2 nero
3 supporto CD asus G1S
4 e recovery DVD

Scusate la mia ignoranza ma il dvd o cd di vista non lo mettono??

E' capitato pure a me xke è andato in ibernazione e quando l'ho riavviato non partiva più.
- Allora inserisci il dvd recovery
- riavvia il sistema
- fai partire l'installazione, ti chiederà dove ripristinare, tu selezione la voce "tutti e due gli hd"
- poi ci metterà un bel po' x installare vista
-dopo ti chiederà il cd asus con i driver, inseriscilo e farà tutto lui
NON RIAVVIARE QUANDO STA ANDANDO IL PROGRAMMA DOS
- partirà una schermata dos
- aspetta che finisca tutto, quando la lucina dell'hd (dopo circa 10 min) non si accederà più chiudi con la x il dos e poi farà tutto lui

Ale

marc87
25-06-2007, 22:38
[QUOTE=AlKa105;17662014]E' capitato pure a me xke è andato in ibernazione e quando l'ho riavviato non partiva più.
- ........ [QUOTE]

Ho provato ma si bloccava lo stesso... l'ho portato in negozio e vediamo che mi dicono! me il bello è che non ho installato nulla al di fuori del gioco che era nella scatola... :mbe:

AlKa105
26-06-2007, 09:53
Ciao a tutti, putroppo da quando ho reinstallato Vista 32bit sul mio Asus G1s ho diversi problemi con i giochi nelle directx, l'ultimo é "spool driver not found" per warhammer 40k. Dato che ho installato anche le ultime directx 9.0c june 07 cosa posso fare? Esiste qualche programma x disinstallare le directx (x vista) e reinstallarle??

Grazie
Ale

xxxzippo
26-06-2007, 22:21
[QUOTE=AlKa105;17662014]E' capitato pure a me xke è andato in ibernazione e quando l'ho riavviato non partiva più.
- ........ [QUOTE]

Ho provato ma si bloccava lo stesso... l'ho portato in negozio e vediamo che mi dicono! me il bello è che non ho installato nulla al di fuori del gioco che era nella scatola... :mbe:

è un problema simile al mio e mi hanno detto che o erano le ram o l'hd..

a me faceva fatica ad accendersi ..e dopo il ripristino non andava piu

MAGO977
26-06-2007, 22:27
Da circa una settimana sono un felice possessore del g1s (la versione ufficiale asus).
Non avrei potuto chiedere di meglio, non ho riscontrato alcun problema (tastiera che flette, incompatibilità con i giochi, ecc.)
L'unica cosa che non capisco è questa:
- Nella visualizzazione di alcune pagine web i caratteri sono piccoli e faccio fatica a leggerli, non c'è un'impostazione per visualizzarli ad una grandezza accettabile?
Ho già impostato la funzione di vista per ingrandire i caratteri del desktop e le icone aumentando i dpi, ma nulla, ho ridotto anche la risoluzione a 1440.
Preciso che utilizzo firefox per navigare.
Un'altra cosa i driver della sv sono da aggiornare? se si dove li posso trovare?

Grazie

Big Boss
26-06-2007, 22:53
provato ad aumentare la dimensione del carattere da firefox?
Vai su: Visualizza -> Dimensione Testo -> Aumenta.
Ripetilo finché non otterrai il risultato desiderato.:)

MAGO977
26-06-2007, 23:00
provato ad aumentare la dimensione del carattere da firefox?
Vai su: Visualizza -> Dimensione Testo -> Aumenta.
Ripetilo finché non otterrai il risultato desiderato.:)

Fatto anche questo, ma è una cosa temporanea e non permanente e poi non mi ingrandisce le dimensioni della pagina web ma dei caratteri inserendomi le barre di scorrimento verticali e orizzontali, io praticamente alcuni siti non li visualizzo a tutto schermo ma nella parte centrale del monitor, con dei margini laterali ampi che non mi permettono di sfruttare le dimesioni del monitor. non sò se mi sono spiegato e scusatemi se non lo faccio bene.

cmq grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi e a chi lo ha già fatto.

zio.pink.floyd
27-06-2007, 10:12
Ragazzi oggi è tornato dall'assistenza il mio G1...il problema delle linee orizzontali era l'lcd panel guasto..sotituito..!
tanta burocrazia ma anche tanta efficienza, dato che il pc è partito esattamente mercoledi scorso..e poi disponibilità e trasparenza con il metodo per vedere in tempo reale l'assistenza del pc!!!:)
su questo potete stare tranquilli....!:D :D

<*_ziomauro82_*>
27-06-2007, 13:30
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un ASUS G1.
Stavo cercando se sia posswibile aggiornare i driver della scheda video per Vista.Andando sul sito di Asus non ho trovato niente di nuovo poi visitando il sito di nVidia addirittura non ho trovato neanche il modello di scheda che dovrebbe essere installato sul G1. Sul sito la 7700GO non esiste!!!Infatti esiste la 7600 e la 7800 series ma che fine ha fatto??

Se qualcuno di voi ha aggiornato i driver dopo l'acquisto mi potreste postare la nuova versione con il link per il download?
Grazie mille!

Enjoy your G1!!!

z10h22
27-06-2007, 19:46
Ma nel g1s, la risoluzione dello schermo nn si può abbassare?

marc87
28-06-2007, 10:56
Ma nel g1s, la risoluzione dello schermo nn si può abbassare?

certo che si puo'... anche se per ora sono senza notebook...

Globerar
28-06-2007, 12:13
.. mi è arrivato il g1s .. non vedevo l'ora..
ora però mi chiedo se non ho preso una .. bip..
il mio è il mod g1s as027c tutto nero ( questo mi dispiace) costo 1700 e rotti

al primo impatto visivo è una bomba.. la linea accantivante lo rende molto piacevole, peccato che la parte bassa della tastiera sembri precaria, come la zona dei tasti multimediali veloci, altro neo .. ha il suo HD da 160 giga diviso in due parti uguali su cui una è istallato l'OS e l'altra è vuota .. ergo niente ripristino ( ho il Recovery DVD), ma a questo punto avrei preferito una partizione unica .. manca della express card .. ma ha l'uscita HDMI

l'ho tenuto acceso, senza batteria , che caricherò stasera a casa, per circa un'ora e ho notato che scalda parecchio..

era vero nella confezione non c'è ne borsa ne mouse..

il modello g1s ak005c ha la borsa ed il mouse ,, ma io questo non lo sapevo.. comunque poi chiamo il numero verde e chiedo

presto altri commenti..

quesito.. dove diamine lo trovo in vista il programma che ti cerca le reti wireless??

non avevo mai visto vista :stordita: e penso già di odiarlo .. ma che ce voi fa è il futuro

Ciao entro domani dovrei prenotare in negozio anchio la tua versione con lcd da 1440x900(quella che preferisco) ma spulciando nelle pagine ho visto che l'estetica è un pò diversa dal g1s ufficiale asus italy...questo cosa non ti nego (dato non lo posso vedere di presenza ma neanche nelle foto dei vari siti che lo vendono, di scarsa qualità) mi ha caricato un pò di dubbi e incertezze ad esempio tu hai detto che era tutto nero, ma anche la parte circostante alla tastiera e il cover esterno? (anziche' nero e pallinato) inoltre la mascherina superiore dell'LCD a contorno della webcam è lisca o zigrinata con rombi?
Grazie per l'immagine, alla fine questa risoluzione penso che sia un buon compromesso...
P.s. se puoi rispondermi avrei una certa urgenza.

z10h22
28-06-2007, 12:37
certo che si puo'... anche se per ora sono senza notebook...

Allora xchè si fa tutto questo casino x il modello da 1440x.. in su?!
A questo punto nn è meglio prenderlo con la max risoluzione possibile e poi abbassarla in base alla propria "cecità" ( :D )

@xxxzippo
dalle foto che ho visto in giro, il g1s dovrebbe avere dettagli in verde, e non è tutto nero....Magari ci posti delle foto?
GRAZIE!

z10h22
28-06-2007, 12:46
intanto queste son le foto che ho tovato in giro:

http://1toppc.com/Merchant2/images/Notebook/Asus/G1/ASUSG1P-2.jpg

http://www.notebookreview.com/assets/18875.jpg

http://www.notebookreview.com/assets/23010.jpg

http://www.notebookreview.com/assets/23022.jpg

http://www.notebookreview.com/assets/18871.jpg

http://www.notebookreview.com/assets/18873.jpg

http://www.notebookreview.com/assets/18869.jpg

JACK83
28-06-2007, 13:09
salve gente...pensavo di aquistare un portatile x gioco, musica, internet, insomma un po di tutto...me lo consigliate questo g1?
p.s. ma è possibile vedere anche i programmi tv?

marc87
28-06-2007, 16:39
z10h22 le foto che hai messo dei particolari sono del G1 e non del G1S. Il G1S ha la porta HDMI e non la DVI :D

Globerar
28-06-2007, 17:25
A questo punto nn è meglio prenderlo con la max risoluzione possibile e poi abbassarla in base alla propria "cecità" ( :D )

@xxxzippo
dalle foto che ho visto in giro, il g1s dovrebbe avere dettagli in verde, e non è tutto nero....Magari ci posti delle foto?
GRAZIE!

Mi dispiace contraddirti ma se la risoluzione nativa è 1680x1050 cioè quella massima se la abbassi a 1440x900 o a 1280x800 (risoluzione non nativa)vedrai tutto più grande ma poco nitido (sfuocatato, sgranato...) insomma MALE!
il problema è che ASUS ITALIA a deciso di importare del G1s e g1 (15")risoluzioni altissime fregandosi della vista dei suoi clienti! non solo nel nuovo listino di giugno oltre a l'aumento ingiustificato dei prezzi in media del 15% hanno deciso di importare il G2s e g2 (con lcd da 17")a 1440x900, nei listini precedenti lo davano alla risoluzione di 1680x1050, il bello che gli chiami è chiedi chiarimenti c'è una povera ragazza che su queste incogruenze non sa che pesci pigliare...non solo io penso che ai vertici c'è gente alquanto incompetente...recentemente da una intervista fatta da una gionalista di PCWORLD al direttore generale ASUS italia in merito alla scelta di importare le risoluzioni alte sui G1...la risposta è stata "NON LO SO"... Bo!!!

Globerar
28-06-2007, 17:26

@xxxzippo
GRAZIE!

Mi dispiace contraddirti ma se la risoluzione nativa è 1680x1050 cioè quella massima se la abbassi a 1440x900 o a 1280x800 (risoluzione non nativa)vedrai tutto più grande ma poco nitido (sfuocatato, sgranato...) insomma MALE!
il problema è che ASUS ITALIA (in altri paesi no)a deciso di importare del G1s e g1 (15")risoluzioni altissime fregandosi della vista dei suoi clienti! non solo nel nuovo listino di giugno oltre a l'aumento ingiustificato dei prezzi in media del 15% hanno deciso di importare il G2s e g2 (con lcd da 17")a 1440x900, nei listini precedenti lo davano alla risoluzione di 1680x1050, il bello che gli chiami è chiedi chiarimenti c'è una povera ragazza che su queste incogruenze non sa che pesci pigliare...non solo io penso che ai vertici c'è gente alquanto incompetente...recentemente da una intervista fatta da una gionalista di PCWORLD al direttore generale ASUS italia in merito alla scelta di importare le risoluzioni alte sui G1...la risposta è stata "NON LO SO"... Bo!!!

z10h22
28-06-2007, 20:15
mi sta passando sempre più la voglia di prenderlo..... :mad:

le foto le ho trovate da una recensopne in giro.... cmq io ne avevo chieste di chi già lo possiede
GRAZIE!!!

xxxzippo
28-06-2007, 22:01
Ciao entro domani dovrei prenotare in negozio anchio la tua versione con lcd da 1440x900(quella che preferisco) ma spulciando nelle pagine ho visto che l'estetica è un pò diversa dal g1s ufficiale asus italy...questo cosa non ti nego (dato non lo posso vedere di presenza ma neanche nelle foto dei vari siti che lo vendono, di scarsa qualità) mi ha caricato un pò di dubbi e incertezze ad esempio tu hai detto che era tutto nero, ma anche la parte circostante alla tastiera e il cover esterno? (anziche' nero e pallinato) inoltre la mascherina superiore dell'LCD a contorno della webcam è lisca o zigrinata con rombi?
Grazie per l'immagine, alla fine questa risoluzione penso che sia un buon compromesso...
P.s. se puoi rispondermi avrei una certa urgenza.

pallinato e zigrinato..

ho scoperto che esteticamente dal mio modello non cambia nulla dal g1s e dal G1-- ma questo non lo sapevo le foto non servono è uguale a quello che hai postato tu
per quanto riguarda le porte cambiano a seconda dei modelli il mio ha anche la porta sata posteriore e la HDMI non la dvi

scusa se non ti ho ripsosto prima

marc87
29-06-2007, 18:36

ebbene si... è partito per l'assistenza...

(dopo 2 ore che era arrivato a casa lo riavvio e non carica + vista:mad: )

zio.pink.floyd
29-06-2007, 23:26
qualcuno di voi ha colin mcrae dirt???cioè l'ho messo a medio scatta...a basso (a 680!!!!) scatticchia...!!!:mad: :mad:
ma insomma devo proprio mettere i driver video tarocca se voglio risultati?!?:confused: :mad:

<*_ziomauro82_*>
30-06-2007, 11:19
Io ho solo provato Need for Speed Most wanted e Carbon.entrambi funzionano molto bene alla massima risoluzione e con massimi dettagli. A volte però il driver video va in crash e si blocca il gioco per qualche secondo lo schermo diventa nero poi riprende a funzionare e windows mi dice che c'è stato un problema al driver... :muro:
Però devo dire che sul mio G1 la risoluzione massima del gioco è 1024!!! non 1600.... :cry:

Ma mi sapete dire quali sono sti driver taroccati??? li vorrei provare!!
Grazie
Ciao

zio.pink.floyd
30-06-2007, 23:57
si quelli anche a me ok..
sui driver ti risp qualcuno + informato di me..ti posso dire solo che per ora alcuni sono soddisfatti, altri no..:mbe:
è per questo che ancora non li ho messi...

domanda generale: che sistema di defrag utilizate, dato che quello di widows va a carbone??:confused:

stavo pensando a perfect disk 8...;)

barrieratecnologica
01-07-2007, 20:46
ho istallato second life sul g2 con vista e non gira mica troppo bene , fà scatti ed insomma non capisco se dipende da vista o dai driver...

manno
01-07-2007, 20:58
Ragazzi oggi è tornato dall'assistenza il mio G1...il problema delle linee orizzontali era l'lcd panel guasto..sotituito..!
tanta burocrazia ma anche tanta efficienza, dato che il pc è partito esattamente mercoledi scorso..e poi disponibilità e trasparenza con il metodo per vedere in tempo reale l'assistenza del pc!!!:)
su questo potete stare tranquilli....!:D :D

.....ciao...scusa ma come fai a seguire in tempo reale l'assistenza al pc?:confused: :help:

manno
01-07-2007, 21:01
ebbene si... è partito per l'assistenza...

(dopo 2 ore che era arrivato a casa lo riavvio e non carica + vista:mad: )

...come è andata a finire?..anchio devo mandarlo all'assistenza...ho comprato un asus f3j dopo un giorno...mi ha dato i tuoi stessi identici problemi....quelli precedenti.....:muro: :help:

zio.pink.floyd
01-07-2007, 23:15
.....ciao...scusa ma come fai a seguire in tempo reale l'assistenza al pc?:confused: :help:

loro ti danno il numero di RMA da inserire nella pagina dei contatti asus..selezioni quale è il laboratorio dove hai inviato il pc, inserisci il codice e ti dice tutto: chi te lo sta riparando, il danno dichiarato e quello riscontrato, il pezzo sostituito, quando hanno aperto la pratica, ecc ecc...:read:

csalvo93
02-07-2007, 09:09
Ciao a tutti, nel mio g1s non ho mai utilizzato il lettore di memory card, posso inserire le miniSD ? Come le inserisco?

Grazie per la comprensione....

marc87
02-07-2007, 10:41
...come è andata a finire?..anchio devo mandarlo all'assistenza...ho comprato un asus f3j dopo un giorno...mi ha dato i tuoi stessi identici problemi....quelli precedenti.....:muro: :help:

Non so nulla anche perchè ha fatto tutto il rivenditore, non ho nemmeno il numero RMA per vedere come è messo. Penso sia partito giovedì quindi non so quando mi arrivi.
Quando ho un attimo di tempo invio una mail al rivenditore e vediamo se mi dice in numero RMA...
Spero bene...

csalvo93
02-07-2007, 18:50
Col software del bluethoot in dotazione del notebook ho notato che non si puo' inviare una cartella intera dal pc al cellulare.
C'e' un modo per farlo o devo cambiare software, quale devo installare per far cio' ??

Grazie per l'attenzione e la comprensione nei miei riguardi.

Niutton
03-07-2007, 00:53
Ciao ragazzi , ho da poco comprato un G1s ma nn riesco ad attivare la scheda wifi , volevo sapere se sono sfigato io , ho è difettosa, premetto che nn la vedo neppure nelle impostazioni hardware

ciao grazie

Resca
03-07-2007, 13:46
Scusate volevo farvi una domanda:

Il G1s ha il sintonizzatore TV analogico-digitale ?

MAGO977
03-07-2007, 14:31
Scusate volevo farvi una domanda:

Il G1s ha il sintonizzatore TV analogico-digitale ?

No lo dovrebbe avere il G2s

Resca
03-07-2007, 14:54
No lo dovrebbe avere il G2s

Mi servirebbe saperlo con certezza se non lo ha il G1s

C'è qualche possessore che me lo conferma?

MAGO977
03-07-2007, 14:57

Il G1s non lo ha con certezza, io ne ho uno e non lo aveva neanche il G1.
La versione precedente del G2 lo aveva quindi credo lo abbia anche la nuova versione.

irfo85
03-07-2007, 15:59
salve a tutti, un mese fa ho provato ad aggiornare il bios ma il processo si è bloccato mentre lo facevo
ora vorrei provare ad aggiornarlo all'ultima versione per cancellare eventuali anomalie della vecchia.
mi consigliate come farlo in maniera ottimale,
grazie,
ps ho l'asus G2

C*star
03-07-2007, 16:10
Riporto i risultati di 3d mark del g1 e del g1s .. differenza apparentemente impressionante

Notebook 3D Mark 05 Results
Asus G1S (Core 2 Duo T7500 2.20GHz, NVidia 8600M) 7,704 3D Marks
Asus G1J (Core 2 Duo, 2.0GHz, NVIDIA 7700) 4,247 3D Marks
Asus W7J (Core Duo 1.83GHz, NVIDIA 7400) 1,974 3D Marks
Asus W3J (1.83Ghz Core Duo, ATI X1600 256MB) 3,925 3D Marks
Sony VAIO SZ2 (2.16GHz Core Duo, NVIDIA GeForce 7400) 1,851 3D Marks
Acer TravelMate 8204WLMi (2.0GHz Core Duo, Nvidia GeForce Go7800GTX) 4,236 3D Marks
Alienware Aurora M-7700 (AMD Dual Core FX-60, Nvidia GeForce Go7800GTX) 7,078 3D Marks
Dell XPS M1210 (2.16 GHz Core Duo, NVIDIA Go 7400 256MB) 2,090 3D Marks

Notebook 3DMark 06 Results
Asus G1S (Core 2 Duo T7500 2.20GHz, NVidia 8600M) 3,816 3D Marks
Asus G1J (Core 2 Duo, 2.0GHz, NVIDIA 7700) 2,389 3D Marks
HP nc8430 (2.16GHz Core 2 Duo, ATI X1600 256MB) 1,745 3D Marks
Apple MacBook Pro (2.0GHz Core Duo, ATI X1600 128MB) 1,528 3D Marks
Dell Precison M90 (2.16GHz Core Duo, nVidia Quadro FX 1500M) 3,926 3D Marks
Alienware M7700 (AMD Athlon FX-60 Nvidia GeForce Go7800GTX) 4,085 3D Marks
Compal HEL80 (2.0GHz Core Duo, nVidia Go 7600 256MB) 1,654 3D Marks
Dell XPS M1710 (2.16 GHz Core Duo, nVidia 7900 GTX 512MB) 4,744 3D Marks

manno
03-07-2007, 20:02
loro ti danno il numero di RMA da inserire nella pagina dei contatti asus..selezioni quale è il laboratorio dove hai inviato il pc, inserisci il codice e ti dice tutto: chi te lo sta riparando, il danno dichiarato e quello riscontrato, il pezzo sostituito, quando hanno aperto la pratica, ecc ecc...:read:
....ma il numero di rma...lo chiedi te in un secondo tempo..o è quello che ti hanno dato loro quando hai compilato il modulo rma per la resa?:help:

manno
03-07-2007, 20:04
Non so nulla anche perchè ha fatto tutto il rivenditore, non ho nemmeno il numero RMA per vedere come è messo. Penso sia partito giovedì quindi non so quando mi arrivi.
Quando ho un attimo di tempo invio una mail al rivenditore e vediamo se mi dice in numero RMA...
Spero bene...
:sperem: :nera:

xxxzippo
03-07-2007, 21:59

il g1s non ha il sintonizzatore tv

Meico
03-07-2007, 22:08
raga ma secondo voi è molto meglio sto g1s o il santech x3620... visto ke piu o meno come configurazioni siamo li. e un altra cosa volendo istallarci su win xp è difficile reperire driver adatti con il g1?

ultras46
03-07-2007, 22:25
io sono per il Santech

steve6
03-07-2007, 23:35
ma si potrà mettere una scheda video directx 10 sul G1??

zio.pink.floyd
04-07-2007, 10:05
....ma il numero di rma...lo chiedi te in un secondo tempo..o è quello che ti hanno dato loro quando hai compilato il modulo rma per la resa?:help:

è il numero della pratica..te ne viene assegnato 1 appena chiami l'assistenza, ti mandano 1 mail con tutte le procedure da seguire e li sta il numero rma, poi da inserire come ti ho scritto prima;)

UncleZeiv
04-07-2007, 16:34
ma si potrà mettere una scheda video directx 10 sul G1??
no

UncleZeiv
04-07-2007, 16:37
Fatto anche questo, ma è una cosa temporanea e non permanente e poi non mi ingrandisce le dimensioni della pagina web ma dei caratteri inserendomi le barre di scorrimento verticali e orizzontali, io praticamente alcuni siti non li visualizzo a tutto schermo ma nella parte centrale del monitor

Solo per i font, una soluzione permanente è in Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Caratteri e colori -> Avanzate -> Dimensione minima dei font.

Per il resto, i siti possono legare le loro misure o al pixel o alla dimensione dei font. Per quelli che lo legano al pixel, c'è poco da fare se non abbassare la risoluzione. Purtroppo questa è la situazione finché non passeremo definitivamente alle interfacce vettoriali/scalabili.

irfo85
04-07-2007, 17:29
salve a tutti, mi è finalmente arrivato il vista upgrade.
vorrei metterlo anche per provare, avete consigli contrari alla sua istallazione.
ps: aggiornando mi sovrascrive tutti i file che ho????ho istallato Xp su C:
se faccio l'upgrade mi cancella anche la partizione D:
rispondetemi al più presto

suonatore jones
04-07-2007, 20:18
ciao ragazzi, ho bisogno di acquistare un pc e mi piacerebbe o il g1s o l'acer 5920.
Vorrei saper se del g1s esiston diverse versioni (magari si differenzia la risoluzione del monitor) ke ne so.
inoltre vorrei saper se le skede video dei computer ke ho menzionato sono le stesse, perchè mi è sembrato di veder ke il g1s ha ddr3 e l'acer la ddr2, nonostante abbiano tutti e 2 la 8600gt.
grazie a tutti x i kiarimenti
ciao

PS acer 1250euro, asus 1650euro.

zio.pink.floyd
05-07-2007, 00:34
ragazzi chi di voi ha provato sul g1 Test drive unlimeted con Vista?:confused:

come vi va??:confused:

MAGO977
05-07-2007, 10:03
Solo per i font, una soluzione permanente è in Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Caratteri e colori -> Avanzate -> Dimensione minima dei font.

Per il resto, i siti possono legare le loro misure o al pixel o alla dimensione dei font. Per quelli che lo legano al pixel, c'è poco da fare se non abbassare la risoluzione. Purtroppo questa è la situazione finché non passeremo definitivamente alle interfacce vettoriali/scalabili.

Grazie mille gentilissimo, ottimo consiglio messo subito in opera, effettivamente è il tipo di sito che è stato impostato in quel modo, pertanto non c'è nulla da fare, ma ho modificato la grandezza dei caratteri in modo permanente e ciò ha migliorato la visibilità.
Grazie ancora!

MAGO977
05-07-2007, 10:27
Ieri sono venuto a conoscenza che il nuovo Santa Rosa montato sui G1s, può supportare la teconologia Turbo Memory, ovvero unità di memoria flash (in banchi tipo ram) installabili direttamente sulla MB o addirittura esterne mediante lo slot exspress card (soluzione più scomoda). Queste andrebbero a snellire i processi sui file System di Vista, velocizzando ovviamente lo scambio di informazioni e di conseguenza il sistema in generale, come le chiavette USB per il ready boost, in più dovrebbero essere utili ad un'altra applicazione che al momento mi sfugge. Qualcuno di voi è più informato in merito? Secondo voi o secondo le vostre conoscenze, l'installazione di moduli interni che comportano l'apertura del NB spetta al centro assistenza ASUS o ci si può rivolgere al rivenditore o al fai da te?, questo logicamente in considerazione della garanzia.
Dato che sarei molto interessato alla cosa, senza affidarmi ad una scomoda chiavetta USB o ad un modulo EC, mi potreste dare qualche informazione utile?
Grazie!

Litio
05-07-2007, 11:21
c'è un aggiornamento del driver video sempre su laptopvideo2go (qui (http:http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13648//))

ora provo ma non dovrebbero esserci problemi.

irfo85
05-07-2007, 11:54
salve tutti, come molti sanno, l'upgrade a Vista richiede la disinstallazione in ambiente XP di alcuni driver e applicazioni.
Purtroppo mentre toglievo alcune applicazioni ho disinstallato il software di gestione della VGA tant'è che ora vista me la riconosce come scheda video generica anche se il driver risulta correttamente istallato.
Per favore guidatemi su come e dove reperire il soft sopra indicato, visto che mi piacerebbe girare con 512 Mb propri.
grazie in anticipo

irfo85
05-07-2007, 13:27
come faccio ad attivare aero sul vista home premium

marc87
05-07-2007, 17:43
:sperem: :nera:

:D :D :D FINALMENTE!!!!
Mi hanno sostituito l'hard disk e ora sto scrivendo dal G1S!!
L'unica pecca che vedo è la lentezza di caricare vista... per il resto tutto perfetto! nessu problema alla tastiera!

irfo85
05-07-2007, 18:08
ho visto che per attivare aero ci vogliono dei punteggi alti in quel progarmma di diagnostica. se qualcuno che come me ha il G2 e vuole aiutarmi, può anche contattarmi tramite msn, vedete l'icona
per favore aiutatemi con le altre richieste

zio.pink.floyd
06-07-2007, 00:31
scusate domanda di ripeilogo generale: come tocca fare per passare da vista ad XP!:confused: :D

marc87
06-07-2007, 18:22
Ragazzi ma con il G1 e/o il G1S carica di continuo pure il vostro dall'hard disk?? Da me carica sempre anche se non sta facendo nulla :mad:

C*star
06-07-2007, 19:23
lo fa anche a me, ma non è il g1 lo fanno tutti i pc con win vista che in pratica quando il pc è disoccupato indicizza i file.

manno
06-07-2007, 21:28
:D :D :D FINALMENTE!!!!
Mi hanno sostituito l'hard disk e ora sto scrivendo dal G1S!!
L'unica pecca che vedo è la lentezza di caricare vista... per il resto tutto perfetto! nessu problema alla tastiera!
anche il mio è pronto...:D ..sto aspettando che mi arrivi...credo lunedi...non so ancora cosa anno fatto....il link asus per vedere la riparazione non va....aspetto con ansia...:( .....la lentezza nel caricare il s.o....chissà che è..speriamo che non lo faccia anche il mio..che abbiano rimontato tutto a modo...non ci avranno rifilato pezzi ricondizionati?:sperem:

irfo85
08-07-2007, 08:19
chi ha l'asus G2 con Vista mi può contattare in pvt o tramite msn, gliene sarei molto grato

marc87
08-07-2007, 11:20
anche il mio è pronto...:D ..sto aspettando che mi arrivi...credo lunedi...non so ancora cosa anno fatto....il link asus per vedere la riparazione non va....aspetto con ansia...:( .....la lentezza nel caricare il s.o....chissà che è..speriamo che non lo faccia anche il mio..che abbiano rimontato tutto a modo...non ci avranno rifilato pezzi ricondizionati?:sperem:

spero di no... perchè tanto se si rompe di nuovo ritorna subito in assistenza "a loro spese"!:D

ALEX1983
08-07-2007, 20:12
Buonasera... sono un utente nuovo anzi direi nuovissimo... ho da due giorni un g1s per le mani e devo dire non è proprio male come notebook..... non fosse solo per vista -os con dei seri problemi esistenziali-.....
cmq scrivo qui perchè ho un piccolo stupido problema :muro: ma non riesco a risolverlo: dunque il notebook ha una sua webcam che mi viene regolarmente riconosciuta nei profili hw però, e qui sta il casino, non so dove andare per farla funzionare, per impostarla.............. non è che qualcuno mi può dare una mano????? please...................... :help: :help:

C*star
09-07-2007, 00:32
vai su start - programmi - asus utility - asus life frame

ALEX1983
09-07-2007, 01:45
innanzitutto grazie mille... ma........... sai che sul percorso che mi hai indicato non c'è nessun life frame....... ma fin dall'inizio non c'è mai stato........

ALEX1983
09-07-2007, 01:50
forse ce l'ho fatta... ho recuperato quello che serve-credo- dal cd in dotazione....

C*star
10-07-2007, 00:43
sul mio c'era anzi, tutte le utility asus avevano un'icona sul desktop (che ho subito provveduto a cancellare) qualcuna delle asus utility conviene proprio o disattivarla dallo startup o disinstallarla del tutto perchè è inutile e rallenta il sistema. Io appena arrivato il pc a casa non riuscivo ad andare oltre la schermata di prima configurazione del norton, ho dovuto fare ctrl alt canc, disattivarlo e poi disinstallarlo, rendeva inutilizzabile il pc.

AlKa105
10-07-2007, 09:45
c'è un aggiornamento del driver video sempre su laptopvideo2go (qui (http:http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13648//))

ora provo ma non dovrebbero esserci problemi.

Che hai provato i nuovi driver?

In generale come vanno le performance del vostro G1S con i driver NON Asus? Migliora qualcosa?

ALEX1983
10-07-2007, 19:10
da me le utility asus erano 2 o 3 ma le ho disinstallate subito... che norton facesse problemi l'avevo sentito-avevo già preparato per l'evenienza avg per una sostituzione temporanea-però ti posso dire che io fin dall'inizio non ho avuto problemi...
a me invece succede e mi fa parecchio inca***re che quando connetto il cellulare tramite bluetooth il pc lo riconosce al volo così come il telefono però sul sistema mi viene fuoir di continuo che servono dei driver presenti su un cd... al che inserisco tutti i cd che ho nella scatola ma niente... mi connetto per farglieli cercare in internet e non li trova... alla fine mi dice che l'installazione non è riuscita ma il bello è che funziona tutto benissimo...... boh....:mbe:

C*star
10-07-2007, 19:13
io ho installato driver "tarocchi" MobileForce e le impressioni sono le seguenti:

- i giochi vanno in generale piuttosto meglio (non aspettatevi cambiamenti dal giorno alla notte cmq)

- i programmi di grafica che sfruttano l'OpenGL vanno meglio

- la scheda scalda molto di più, dopo una sessione di gioco di un'oretta la trovo facilmente oltre 85° mentre coi driver originali non toccava gli 80.

Hyrion
11-07-2007, 09:45
Raga io ho un asus G2 e a parte il problema monitor che ho descritto in un altro thread, non capisco come mai non mi accetta driver non asus, mi dice che non riconosce l'hardware con gli ufficiali nvidia come mai?

K-206
11-07-2007, 10:26
scusate domanda di ripeilogo generale: come tocca fare per passare da vista ad XP!:confused: :D

Devi solo formattare ! :D e mettere su XP, prima di farlo segnati tutti i driver e comincia a scaricarteli!

AlKa105
11-07-2007, 16:47
io ho installato driver "tarocchi" MobileForce e le impressioni sono le seguenti:

- i giochi vanno in generale piuttosto meglio (non aspettatevi cambiamenti dal giorno alla notte cmq)

- i programmi di grafica che sfruttano l'OpenGL vanno meglio

- la scheda scalda molto di più, dopo una sessione di gioco di un'oretta la trovo facilmente oltre 85° mentre coi driver originali non toccava gli 80.

Ok...perché io gioco a Company of Heroes e mi sembra molto strano che non posso spingere più di tanto sui dettagli...tu a cosa giochi?

Inoltre come si può fare per modificare da Vista le frequenze di funzionamento della scheda video?

Infine qualcuno di voi ha aggiornato il bios del G1S? E' uscito pochi giorni fa...(http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us)

Ale

irfo85
11-07-2007, 17:46
ciao ragazzi, come configuro la webcam del mio g2 per windows live messenger

csalvo93
11-07-2007, 17:51
Col software del bluethoot in dotazione del notebook ho notato che non si puo' inviare una cartella intera dal pc al cellulare.
C'e' un modo per farlo o devo cambiare software, quale devo installare per far cio' ??

Grazie per l'attenzione e la comprensione nei miei riguardi.

up

irfo85
11-07-2007, 18:06
signori, dopo aver fatto l'upgrade, vista vede così la mia Vga, ditemi se è possibile. ho un asus G2, notate i MB a disposizione.

irfo85
11-07-2007, 18:15
signori, dopo aver fatto l'upgrade, vista vede così la mia Vga, ditemi se è possibile. ho un asus G2, notate i MB a disposizione.

scusate con questa immagine si vede meglio, spero

Big Boss
11-07-2007, 18:43
normale, lo fa anche ai g1

barrieratecnologica
12-07-2007, 07:35
Scusate se mi ripeto ma voi gira second life sul G2 con vista? attendo risposte visti i numerosi crash.

zerokalc
12-07-2007, 08:21
Ciao a tutti, oggi accendo il pc e mi chiede i drivers della periferica bluetooth... è sempre andato benissimo... mah... comunque dove li posso trovare? nel sito asus non ci sono e non sò il modello/marca della schedina.... qualcuno mi può aiutare? :help:

zio.pink.floyd
12-07-2007, 10:07
Qualcuno ha notato che dal sito asus alla sezione driver sono scomparsi un po di driver??ad esempio della vga è rimasto solo quello per xp?!:confused:

Perchè non fare una lista dei driver (xp e vista) e metterla nel forum in modo da facilitare i fai da te per chi vuole passare da 1 os all'altro?;)

Big Boss
12-07-2007, 11:57
Su www.laptopvideo2go.com hanno messo alcuni nuovi drivers per Vista.

MAGO977
13-07-2007, 10:21
Sul sito della ASUS sono pubblicati questi driver V7.15.11.0119 del 15/05/2007 sono quelli aggiornati per la SV del G1S (GeForce 8600m)? Io attualmente ho 7.15.11.108 del 4.4.2007 (senza la V davanti), qualcuno li ha già installati?
Scusate ma è la prima volta che effettua aggiornamenti driver e non vorrei fare casino.
Un volta scaricati basta lanciare l'eseguibile o c'è qualche operazione da fare?
Grazie

marc87
13-07-2007, 13:46
Ragazzi nessuno usa il G1S via bluetooth tramite nokia pc suite (ultima versione) per connettersi ad internet? io non ce la faccio... solo collegando il cavo al notebook allora si connette... che sia un problema di driver?
p.s. ho un nokia 6630

MAGO977
13-07-2007, 14:22
Ragazzi nessuno usa il G1S via bluetooth tramite nokia pc suite (ultima versione) per connettersi ad internet? io non ce la faccio... solo collegando il cavo al notebook allora si connette... che sia un problema di driver?
p.s. ho un nokia 6630

Io lo uso e funziona alla perfezione, ti faccio delle domande per capire la procedura che ustilizzi.
Il modulo bluetooth è attivato sia sul telefono che sul NB?
Il telefono è impostato come visibile a tutti?
Hai effettuato l'associazione dei dispositivi mediante l'inserimento del codice?
Hai impostato il telefono per essere riconosciuto e conesso in automatico dal NB?
Hai impostato la connessione con i settaggi relativi all'operatore che usi? per dire se usi tim devi impostare TIM ITALIA (questo sulla schermata della connessione ad internet).
se hai l'ultima versione di pc suite e hai fatto tutte queste procedure correttamente non dovresti aver problemi, in alternativa prova a scaricare i driver aggiornati del modulo bluettoth dal sito dell'asus e vedi che succede.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Che tipo di problemi ti dà?
Ciao a tutti

zio.pink.floyd
13-07-2007, 15:22
Su www.laptopvideo2go.com hanno messo alcuni nuovi drivers per Vista.

Istruzioni per l'uso??:)
li hai provati?come vanno??;)

zio.pink.floyd
13-07-2007, 15:30
Sul sito della ASUS sono pubblicati questi driver V7.15.11.0119 del 15/05/2007 sono quelli aggiornati per la SV del G1S (GeForce 8600m)? Io attualmente ho 7.15.11.108 del 4.4.2007 (senza la V davanti), qualcuno li ha già installati?

guarda forse si perchè nell'area download del G1 i driver video sono i V7.15.10.9802!
tra l'altro sono segnalati nella pagine iniziale dei download come newest, quindi è sicuro sono nuovi nuovi ed appena usciti!:D
appena ho tempo li monto e li provo..!

Come sempre l' "efficace" Asus Live Update li ha trovati, eh!?;)

comunque qualcuno di voi ha aggiornato il bios con i driver presenti nel sito??:confused:

Big Boss
13-07-2007, 16:41
Istruzioni per l'uso??:)
li hai provati?come vanno??;)

Vanno bene, li ho testati con la Open BETA di World in Conflict (che consiglio di provare) con le impostazioni al massimo e nn ho problemi, a parte quando cadono le atomiche.. Lì rallenta abbastanza..

Cmq ora provo i driver ufficiali che a quanto dici sono usciti sul sito ASUS.

zio.pink.floyd
13-07-2007, 17:16
guarda sulla pagina iniziale dei download li segna come newest, sotto G1..poi li ho confrontati con quelli che avevo scaricato tempo fa ed hanno sigla diversa e + alta..tutti gli indizi sembrano essere favorevoli!;)

Big Boss
13-07-2007, 17:40
si si ^_^
trovati, provati e cestinati...
Li ho testati su World in Conflict e FEAR pompati al massimo.
Faccio il confronto con gli ultimi driver di lv2go.

WiC:
+ Effetti di luce che a mio avviso sembrano migliorati
+nelle fasi normali il tutto è estremamente fluido
-come iniziano le esplosioni a catena (che prima venivano gestite egregiamente, con al massimo un leggero calo di frame rate) il pc muore :eek: . Non si muove + nulla e non c'è soluzione se non chiudere l'applicazione. Improponibile..
-Prima con la bomba atomica scattava per qualche secondo (restando cmq gestibilissimo), ora neanche a parlarne..:muro:

FEAR
+Effetti come per WiC
-Poco fluido nelle fasi normali, abbastanza scattoso negli scontri
-fa qualche conflitto con la scheda audio. l'output è gracchiante e si sente una sorta di statico

Che peccato.. Ho aspettato per mesi in un aggiornamento dei driver ufficiali, per poi ritrovarmi sta roba... :cry:
Mah.. Io reinstallo i drivers di LaptopVideo2Go..

danello
13-07-2007, 21:28
Ragazzi si vocifera che la 8600M GT del G1S monti realmente le DDR3, me lo confermate?

Sarebbe l'unico che le monta finora.

Mi direste il clock di core e ram in overclock spinto?
Temperature?
Lo score a 3DMark06, fill-rate, pixel e vertex?

Insomma, qualcuno ha fatto un 3DMark06 completo? :)

Grazie mille. ;)

ALEX1983
14-07-2007, 11:28
per i problemi col bluetooth....
anche a me chiedeva sempre dei driver di peripherical ecc ecc ma dopo che non li ho trovati da nessuna parte ho continuato a cliccare su non mostrare più il messaggio e ieri ad un certo punto, quando ho collegato il telefono (6630) il pc ha fatto tutto da solo, ha trovato i driver, li ha installati........ :rolleyes:
e cmq anche prima nonostante mi chiedesse questi driver funzionava tutto alla perfezione... percui boh... non so proprio che cosa potesse avere.......

AlKa105
14-07-2007, 12:01
Scusate ma qualcuno ha provato i driver NON ufficiali per la scheda video dell'Asus G1S?

Ale

nemo81
14-07-2007, 14:02
ciao a tutti,
ho il g1 ap021c con la gforce go7700, volevo sapere quali driver mi consigliate per xp32bit. ho scaricato, da laptopvideo2go, ForceWare X 165.01 for Windows XP/2K 32bit ma, prima di installarli volevo sapere se va bene usare questi oppure gli 84.12.
Voi cosa dite??

UncleZeiv
14-07-2007, 16:44
Ragazzi si vocifera che la 8600M GT del G1S monti realmente le DDR3, me lo confermate?

A giudicare dal fatto che la ram video ottiene dei punteggi nel test di vista molto maggiori di quelli della 7700 pur essendo la metà... si direbbe di sì.

qualcuno ha fatto un 3DMark06 completo? :)

Io ho il G1 e non il G1S, ma se cerchi con google il g1s è stato testato e ritestato come un... calzino :)