View Full Version : ASUS G1 - Thread Ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Ciao a tutti, ho acquistato il g1 due mesi fa e ne sono soddisfattissimisssimo :)
Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto upgrade su questa macchina. Del tipo:
1- vorrei cambiare il disco fisso - 160 giga - con uno da 250
2- vorrei cambiare la 7700 con quella del nuovo modello (8700 se non ricordo male)
3- magari riuscire pure a mettere 4 giga di ram (anche se non ricordo male windows ne arriva a riconoscere 3)
Cose fattibili o utopia ?
:)
Ciao a tutti, ho acquistato il g1 due mesi fa e ne sono soddisfattissimisssimo
Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto upgrade su questa macchina. Del tipo:
1- vorrei cambiare il disco fisso - 160 giga - con uno da 250
2- vorrei cambiare la 7700 con quella del nuovo modello (8700 se non ricordo male)
3- magari riuscire pure a mettere 4 giga di ram (anche se non ricordo male windows ne arriva a riconoscere 3)
Cose fattibili o utopia ?
Pura UTOPIA quasi tutto:
1 l'Hard Disk forse, ripeto forse, è l'unica cosa che puoi cambiare
2 La scheda grafica non la cambi perchè è integrata nella maiboard
3 la mainboard del G1 tiene massimo 2 giga di ram, non espandibili.
xxxzippo
18-09-2007, 00:06
Pura UTOPIA quasi tutto:
1 l'Hard Disk forse, ripeto forse, è l'unica cosa che puoi cambiare
2 La scheda grafica non la cambi perchè è integrata nella maiboard
3 la mainboard del G1 tiene massimo 2 giga di ram, non espandibili.
:ave:
parole sante
lo devi tenere così comè a parte l'hd.. che se cambi ti fa decadere la garanzia
xxxzippo
18-09-2007, 00:08
Nessuno sa dirmi nulla sulla Hotkey che devrebbe lanciare Mail (il nuovo Outlook)? Funziona a tutti?
Sapete come configurare le Hotkeys? O il nome del programma di configurazione che poi me la sbrigo io?
Thanks
a me non lancia mail ma outlook e non sono riuscito ad impostarla per lanciare mail..
se sai come fare sono interessato anche io
a me non lancia mail ma outlook e non sono riuscito ad impostarla per lanciare mail..
se sai come fare sono interessato anche io
Non so come fare e tra l'altro ho scoperto che non funziona nemmeno il cosidetto Direct Messenger ( il display nero-azzurro che dovrebbe notificare l'arrivo di nuove mail etc etc ).
Qualcuno sa quali programmi devo re - installare?
- Direct console?
- Checkmail?
- Altro?
Onestamente l'Asus non brilla per facilità ed intuitività nell'utilizzo o ripristino del software in dotazione. Ero abituato alla Sony e c'è una bella differenza (in peggio).
Se qualche esperto ha una dritta per il DIRECT MESSENGER rimango in ascolto.
Grazie
scusate, ho visto che l'ASUS g1s costa molto meno a comperarlo ON-LINE che nei negozi (150 circa euro in meno). sapete consigliarmi un sito dove posso comperarlo on-line con tutta tranquillità. non voglio prendere fregature e volevo sapere ad esempio su www.trovaprezzi.it quale è il sito migliore e convieniente per prenderlo..
volevo sapere se qualcuno di voi ha usato rivatuner per overcloccare la scheda video...
e se mi potete postare l'indice di prestazioni di windows vista...penso che il punteggio più basso lo prenda il disco fisso vero?
grazie
Ho provato praticamente tutti i drivers possibili ed immaginabili. I migliori sono senza dubbio i 162.22 di Laptopvideo2go. Cmq anche a me da quel problema con gli Xtreme-G. Mah..
Che poi sono veramente deluso del supporto driver che ci sta fornendo la ASUS.. L'unica volta che ha aggiornato i driver video, facevano pena..
Per fortuna c'è LV2Go.. Provali e dimmi che ne pensi.
pardon x il ritardo per ora non mi trovo per niente bene con i Laptopvideo2go versione 165.01 perchè mi mandani in crash due giochi e perchè quando chiudo il coperchio e lo riapro il display non si accende più...bah, ho sbagliato versione?
volevo chiedere se per gli extreme g-mobile 163.qualcosa di cui parlava C*star ci sono precauzioni da prendere o altro...grazie
ps è possibile che il bios mi si aggiorni magicamente?
l'altro ieri riaccendo e credo che si sia aggiornato o simili...
scusate ma a tutti voi funziona la notifica luminosa quando qualcuno vi contatta sul windows live messenger??
xxxzippo
19-09-2007, 00:42
Non so come fare e tra l'altro ho scoperto che non funziona nemmeno il cosidetto Direct Messenger ( il display nero-azzurro che dovrebbe notificare l'arrivo di nuove mail etc etc ).
Qualcuno sa quali programmi devo re - installare?
- Direct console?
- Checkmail?
- Altro?
Onestamente l'Asus non brilla per facilità ed intuitività nell'utilizzo o ripristino del software in dotazione. Ero abituato alla Sony e c'è una bella differenza (in peggio).
Se qualche esperto ha una dritta per il DIRECT MESSENGER rimango in ascolto.
Grazie
a me notiica gli arrivi di nuovi messaggi di msn nella direct console e checkmail funzia solo con outlook
se fai il ripsristino da cd li trovi sulcd se fai con f9 ritrovi tutto installato come quando lo hai comprato--
i tasti non ho ancora capito come si possano programmare diversamente da come escno dalla cas per il travelmate che avevo prima c'era un programma qui sarò rimba io ma non lo trovo
zio.pink.floyd
19-09-2007, 11:09
Ragazzi purtroppo il mio problema sullo schermo..come posso caricare foto della grandezza giusta così potete vedere tutti lo scempio che fa il mil video???:muro: :mad:
tra l'altro già mandato 1 volta in assistenza e mi hanno cambiato il monitor......:cry:
mi autoquoto..qualcuno gentilmente può spiegarmi come caricare le immagini nel formato giusto, in modo da farvi vedere a volte il G1 come può comportarsi con il video???
le vorrei mettere soprattutto per far vedere 1 dei problemi più strani..dovesse succedere anche a voi...tanto a me comunque la sett prox riparte per l'assistenza a Milano..ciao
ciao raga, con il g1s nessuno hai dei problemini alla tastiera...
io premedo sulla i i i i il tasto fa uno strano rumore tipo un cigolio... avete qualche rimedio? :muro:
gueRRilla
19-09-2007, 22:57
ma perchè il g1 monta un HD da solo 5400rpm... a me sembra un pò scarsetto...
perchè u n7200 rpm succhia troppa batteria.
gueRRilla
20-09-2007, 01:14
perchè u n7200 rpm succhia troppa batteria.
:mc: togliamo lucette inutili piuttosto no?!
secondo me non ha senso mettere un disco del genere su una macchina così... cè almeno la possibilità di sostituirlo? intendo con il beneplacido di asus o direttamente da lei?
togliamo lucette inutili piuttosto no?!
secondo me non ha senso mettere un disco del genere su una macchina così... cè almeno la possibilità di sostituirlo? intendo con il beneplacido di asus o direttamente da lei?
il G1 vende piu per quelle lucette inutili e quello styling che per tutto il resto, sì è un'ottima macchina ma se guardiamo il mero hardware anche la concorrenza offre prodotti comparabili. Comunque io ho il g1 col seagate da 160 ed è un gran hd, non posso proprio lamentarmi. per quanto riguarda le lucette e il consumo di energia, l'uso è a discrezione dell'utente, mentre un hd funziona funziona sempre e per forza.
Ciao a tutti,
sono nuovo e avrei bisogno di chiedervi un'informazione sull'asus G1s.
Se è stato già spiegato abbiate pazienza ma non riesco a leggere tutte le 60 pagine di discussione.
Nella confezione è presente un recovery dvd e un altro cd con delle applicazioni...
vorrei sapere se il il primo contiene anche l'immagine del sistema operativo, dato che il manuale riporta la presenza di un cd di supporto e non di ripristino, al cui interno dovrebbe essere presente il so.
Ragazzi mi date una mano?Grazie?
Un'ultima cosa:sono disponibili aggiornamenti dei driver nvidia?
Ciao a tutti,
sono nuovo e avrei bisogno di chiedervi un'informazione sull'asus G1s.
Se è stato già spiegato abbiate pazienza ma non riesco a leggere tutte le 60 pagine di discussione.
Nella confezione è presente un recovery dvd e un altro cd con delle applicazioni...
vorrei sapere se il il primo contiene anche l'immagine del sistema operativo, dato che il manuale riporta la presenza di un cd di supporto e non di ripristino, al cui interno dovrebbe essere presente il so.
C'é un dvd per il ripristino di win vista, i driver aggiornati li trovi sul sito asus, alla voce download. Ma sui driver video chiedi ad altri, perché vi sono driver nn ufficiali ma + performanti e stabili con i giochi recenti.
Ale
Dopo aver utilizzato un pochino il g1s e vista ho bisocgno, data la mia inesperienza, del vostro aiuto x' ci sono alcune cose che non capisco:
1)ho provato a collegare al notebook un hdd esterno iomega che, pur venendo riconosciuto da altri pc portatili e non, con vista e xp, non viene riconosciuto dal g1, infatti richiede i driver di installazione altrimenti la periferica non funziona correttamente....mi sembra stranissimo, a voi?
2)Come posso disattivare le luci laterali?nel manuale c'è scritto che funzionano quando è attiva la directx qualcosa ma o è sempre attiva, oppure per qualche altro motivo a me non smettono mai di lampeggiare.
3)Non capisco l'utilità del tasto pwr anteriore, se premuto avvia il pc normamente come avviene per l'altro tasto di accensione quindi spiegatemi cosa mi sfugge.
4)Vista mi sta facendo saltare i nervi, come faccio ad evitare di dover confermare ogni volta tutte le azioni?es: aprire un programma o fare qualsiasi altra operazione.
5)Sempre riguardo a vista, come faccio ad inserire nella barra strumenti delle cartelle opzioni come taglia sposta incolla ecc?
Grazie a tutti
Dopo aver utilizzato un pochino il g1s e vista ho bisocgno, data la mia inesperienza, del vostro aiuto x' ci sono alcune cose che non capisco:
1)ho provato a collegare al notebook un hdd esterno iomega che, pur venendo riconosciuto da altri pc portatili e non, con vista e xp, non viene riconosciuto dal g1, infatti richiede i driver di installazione altrimenti la periferica non funziona correttamente....mi sembra stranissimo, a voi?
2)Come posso disattivare le luci laterali?nel manuale c'è scritto che funzionano quando è attiva la directx qualcosa ma o è sempre attiva, oppure per qualche altro motivo a me non smettono mai di lampeggiare.
3)Non capisco l'utilità del tasto pwr anteriore, se premuto avvia il pc normamente come avviene per l'altro tasto di accensione quindi spiegatemi cosa mi sfugge.
4)Vista mi sta facendo saltare i nervi, come faccio ad evitare di dover confermare ogni volta tutte le azioni?es: aprire un programma o fare qualsiasi altra operazione.
5)Sempre riguardo a vista, come faccio ad inserire nella barra strumenti delle cartelle opzioni come taglia sposta incolla ecc?
Grazie a tutti
Non è per cattiveria ma invece di postare 5 domande alla volta nella sezione sbagliata fai una ricerca sul forum!
1. Ma ti chiede i driver della periferica o della porta usb? Cmq sia non li trova in automatico?
2. Anche per me sono causali, quindi non so come aiutarti...
3. Forse trovi la soluzione nel manuale del G1s in italiano che trovi sempre sul sito
4.&5. Devi disattivare il controllo che vista ha sulle operazioni svolte da chi nn è l'amministratore, cerca nell'apposita sezione del forum->Vista (oppure nella ricerca interna di vista).
Ale
Grazie a tutti
Usi direct console...lo apri e le disattivi!
se mentre usi ad es. media player fai andare gli effetti grafici, attivi le directx di conseguenza i led partono.
il tasto power anteriore servirebbe se non ricordo male per accendere il pc utilizzando minori risorse, permettendoti di sentire musica da cd senza utilizzare troppe risorse, non ho mai provato, magari lo fa anche per i dvd...
Farò una prova e ti faccio sapere.
Allora, x vista ho chiesto nella sezione apposita.
I driver che mi richiede sono dell'hdd.
Ho disativato i led con direct console come detto da za87.
Direi che rimane solo da provare il tasto pwr, appena za87 hai novità fammi sapere.
Grazie
Allora, x vista ho chiesto nella sezione apposita.
I driver che mi richiede sono dell'hdd.
Ho disativato i led con direct console come detto da za87.
Direi che rimane solo da provare il tasto pwr, appena za87 hai novità fammi sapere.
Grazie
Allora ho appena finito il test.
Ho acceso il pc con il tasto pwr vicino ai tasti multimediali, il pc sia accende ma rimane spento hdd e schermo.
inserendo un cd audio viene riprodotta la musica, i tasti multimediali funzionano e si può regolare il volume con Fn+F11/F12.
non ho provato ne con cd mp3 ne con dvd non avendo momentaneamente a disposizione tali supporti.
ok perfetto, grazie x la dritta
Forse la questione e' stata gia' posta e risolta con successo, in tal caso sarei contento anche di un link come risposta.
Attualmente sul notebook asus G1S che utilizzo sono installati win vista e win xp in dual boot. ho provato ad installare anche ubuntu 7.04, ma ricevo il noto errore appena dopo aver scelto dal menu' d'installare o avviare linux in modalita' live:
BusyBox v1.1.3 (Debian 1:1.1.3-3ubuntu3) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
/bin/sh: can't access tty; job control turned off
(initramfs)
dovrebbe essere un problema legato all'abbinamento SO/hardware.
A tal punto vorrei provare ad installare suse 10.2.
Ecco la domanda (a parte l'improbabile soluzione con ubuntu): qualcuno ha gia' installato suse 10.2 sul note in questione dopo che erano gia' presenti xp e vista con bootloader di vista? Tutto indolore? il boot avviene correttamente? Viene riconosciuto tutto?
Grazie mille.
Ciao a tutti, dopo aver utilizzato per due settimane il portatile G1S con Windows Vista, ho deciso di toglierlo, visto che non trovo normale che un portatile nuovo..e di ultima generazione...possa essere così messo in ginocchio da un sistema operativo, la mia idea era di passare ad una configurazione dual boot con winxp + ubuntu.
Ho alcune domande:
1- che versione di windows xp sp2 dovrei installare? la 32 bit o la 64 bit??
2- sul sito asus per il G1S ho trovato solo i driver per vista...e quelli per xp??
3- passando a windows xp ci saranno problemi di compatibilità? (schermetto oled - pulsanti vari)
4- quale distro linux conviene provare?..qualcuno ne conosce una quasi pienamente compatibile?
Grazie a tutti in anticipo...buona giornata :stordita:
Ragazzi Aiuto!!! :cry:
la metà delle volte che avvio il pc fa questa storia e purtroppo non si spegne nemmeno più dal pulsante di accensione, ma devo staccare la batteria...
il 27 devo consegnare il progetto, non può piantarmi adesso!!! A qualcuno è già capitato caso? sa se c'è una soluzione tampone nell'attesa di mandarlo all'assistenza asus?
http://img524.imageshack.us/img524/4994/dscf0023mediumpz6.jpg
è un G1 ak005c di marzo 2007
la metà delle volte che avvio il pc fa questa storia e purtroppo non si spegne nemmeno più dal pulsante di accensione, ma devo staccare la batteria...
il 27 devo consegnare il progetto, non può piantarmi adesso!!! A qualcuno è già capitato caso? sa se c'è una soluzione tampone nell'attesa di mandarlo all'assistenza asus?
:confused: che bello sfondo che hai messo!!!
ma in che senso non ti si spegne???
ti rimane su arresto del sistema in corso?
hai vista?
devilage
24-09-2007, 14:55
http://img524.imageshack.us/img524/4994/dscf0023mediumpz6.jpg
smonta l'hd del notebook e attaccalo a un fisso, usa l'hd come se fosse una partizione e copia i dati che devi recuperare e lavora dal fisso.
Hai provato a fare F5 / F8 x la provvisoria? dubito ma.. tentar...
magari è qualche driver che sputtana tutto e in provvisoria ti visualizza tutto ok..
che bello sfondo che hai messo!!!
ma in che senso non ti si spegne???
ti rimane su arresto del sistema in corso?
hai vista?
no questo bel lavoretto lo fa all'accensione, fa il logo dellasus gaming series, compare la schermata di caricamento di XP, poi quando dovrebbe iniziare ad apparire il desktop fa questa cosa.. e non c'è modo di spegnerlo dopo.
smonta l'hd del notebook e attaccalo a un fisso, usa l'hd come se fosse una partizione e copia i dati che devi recuperare e lavora dal fisso
x fortuna i dati del progetto li avevo salvati solo uno step fa su un hd esterno, quindi non è quello il problema, il problema è che innanzitutto non ho un pc altrettanto performante a disposizione, e poi che non ho i setup dei programmi che mi servono per aprire quei file ( 2 versioni diverse di autocad)
Hai provato a fare F5 / F8 x la provvisoria? dubito ma.. tentar...
magari è qualche driver che sputtana tutto e in provvisoria ti visualizza tutto ok..
no però adesso provo..
devilage
24-09-2007, 15:04
x fortuna i dati del progetto li avevo salvati solo uno step fa su un hd esterno, quindi non è quello il problema, il problema è che innanzitutto non ho un pc altrettanto performante a disposizione, e poi che non ho i setup dei programmi che mi servono per aprire quei file ( 2 versioni diverse di autocad)
no però adesso provo..
se la barra di caricamento la vedi non è la VGA ma sono dei driver che te la fanno lavorare male.. in provvisoria disinstalla la periferica, non riavviare, installa i driver del cd abbinato al pc e riavvia.
[QUOTE=C*star;18845469il problema è che innanzitutto non ho un pc altrettanto performante a disposizione, e poi che non ho i setup dei programmi che mi servono per aprire quei file ( 2 versioni diverse di autocad)
no però adesso provo..[/QUOTE]
se proprio il g1 non è recuperabile prova a usare una macchia virtuale su un fisso, creando direttamente un disco virtuale della tua partizione (che recuperi attaccando l'hd al fisso), in questo modo tutti i settaggi dei programmi e tutto quello che avevi lo troverai uguale identico.
logicamente avrai sempre il problema che essendo su una macchina meno performante perderai molto in prestazioni e in più utilizzando una macchina virtuale perdi molta ram perchè usi due os contemporaneamente sulla stessa macchina fisica.
spero di essere stato d'aiuto
se la barra di caricamento la vedi non è la VGA ma sono dei driver che te la fanno lavorare male.. in provvisoria disinstalla la periferica, non riavviare, installa i driver del cd abbinato al pc e riavvia.
Ah meno male!!! spero proprio sia così che sia una cosa che posso risolvere da solo al massimo un tecnico in città.. il cd coi driver cel'ho ma non me ne faccio nulla perchè sono per vista mentre ora sul G1 ho su xp, semmai li scarico dal sito asus col pc che ho adesso, solo che non riesco ad andare in provvisoria dallo startup.
se proprio il g1 non è recuperabile prova a usare una macchia virtuale su un fisso, creando direttamente un disco virtuale della tua partizione (che recuperi attaccando l'hd al fisso), in questo modo tutti i settaggi dei programmi e tutto quello che avevi lo troverai uguale identico.
logicamente avrai sempre il problema che essendo su una macchina meno performante perderai molto in prestazioni e in più utilizzando una macchina virtuale perdi molta ram perchè usi due os contemporaneamente sulla stessa macchina fisica.
spero di essere stato d'aiuto
L'idea è buona, però sul fisso ho un Pentium 3 800 con 512 di ram che non mi regge tutto quest'ambaradan
grazie 1000 a tutti!!!
AtenaPartenos
24-09-2007, 16:01
Ah meno male!!! spero proprio sia così che sia una cosa che posso risolvere da solo al massimo un tecnico in città.. il cd coi driver cel'ho ma non me ne faccio nulla perchè sono per vista mentre ora sul G1 ho su xp, semmai li scarico dal sito asus col pc che ho adesso, solo che non riesco ad andare in provvisoria dallo startup.
L'idea è buona, però sul fisso ho un Pentium 3 800 con 512 di ram che non mi regge tutto quest'ambaradan
grazie 1000 a tutti!!!
Nella foto che hai postato si intravede la figura dell'autore della fotografia... Spero che questo non sia un problema per l'autore della foto.
Hai già provato a collegare il tutto ad un monitor esterno?
Nella foto che hai postato si intravede la figura dell'autore della fotografia... Spero che questo non sia un problema per l'autore della foto.
l'autore sono io.. mi autorizzo da solo
Hai già provato a collegare il tutto ad un monitor esterno?
si e fa la stessa medesima cosa
AtenaPartenos
24-09-2007, 16:30
I driver video li hai aggiornati da poco? Il difetto potrebbe essere scaturito dall'aggiornamento dei driver video? Potrebbe essere iniziato subito dopo?
Stavo pensando al ripristino configurazione di sistema...
devilage
24-09-2007, 17:09
continua a digitare F5/F8 con indice e medio mentre carica, prima o poi ti da la selezione di DOS, fai provvisoria e fai come ti ho detto, se non ti fa installare rifai riavvio F5/F8 a modi alzaimer e seleziona provvisoria con VGA
I driver video li hai aggiornati da poco? Il difetto potrebbe essere scaturito dall'aggiornamento dei driver video? Potrebbe essere iniziato subito dopo?
I driver video li ho messi aggiornati un mese fa circa quando ho formattato togliendo vista e mettendo xp, prima non aveva mai fatto nulla del genere.
zio.pink.floyd
25-09-2007, 10:34
Guarda problemi sul video li da a me..non ai livelli del tuo, ma continue distorsioni orizzontali..domani torna per la 2a volta in assistenza:mad: :mad:
non sono i driver video, a me per esempio lo fa alcune volte e già mi hanno sostituito l'lcd panel!!
anche a me dopo mesi ok e senza aver messo nulla..ho provato con gli ultimi driver dal sito Asus ma niente!!:mad: avevo anche reinstallato i vecchi:(
come detto prima se qualcuno mi dice (anche in pvt per non uscire ot) come postare le foto ho 1 ricco fotoalbum da farvi vedere...!:muro:
zio.pink.floyd
25-09-2007, 10:36
ah...dimenticavo...a me le distorsioni si vedono alcune volte già da quando accendi e si vede il logo della gaming series...:mad: altra conferma che i driver non dovrebbero centrare nulla!:cry:
devilage
25-09-2007, 11:06
zio bello :D
se la barra di scorrimento viene vista correttamente senza disturbi l'lcd non è di certo o si vedrebbero già errori.
se fosse la vga idem, se mostra errori dal login in poi è perchè viene caricato qualcosa di errato via software o peggio non viene caricato.
E' dal login in poi che vengono caricate tutte le librerie e i driver con le istruzioni difatti in provvisoria si dovrebbe vedere tutto regolare in quanto vengono caricate solo le istruzioni di base senza riferimenti a DLL:read:
C*star quando si blocca se non hai ancora risolto piuttosto di levare la batteria prova a tenere premuto il tasto di accensione per circa 5 secondi, così dovrebbe spegnersi
come conferma che sia o meno un problema di hardware, oltre a verificare le informazioni di boot, si puo' provare ad avviare una distribuzione live di linux.
Qulcuno ha provato ad installare linux in multiboot (in particolare ubuntu 7.04 o suse 10.2 sul G1S) ?
Ho acquistato il G1s da meno di una setimana, va benissimo ma ho dei problemi con le porte usb.
Allora ho installato nokia Pcsuite va tutto bene ma il telefono viene riconosciuto unicamente se collegato in una delle 4 porte, nelle altre il pc non lo vede.
Ho provato a collegare un hdd esterno iomega e non viene riconosciuto, mi vengono richiesti i driver per far funzionare la periferica.
Ho inserito la mia chiavetta usb iomega e funziona bene, oggi ho collegato una chiavetta verbatim e setsso discorso dell'hdd.
Ora vorrei sapere se potrei avere qualche tipo di problema al mio portatile, dato che i dispositivi sopra citati vengono riconosciuti sempre anche da altri pc con vista e xp...
Grazie a tutti.
zio.pink.floyd
26-09-2007, 00:02
zio bello :D
se la barra di scorrimento viene vista correttamente senza disturbi l'lcd non è di certo o si vedrebbero già errori.
se fosse la vga idem, se mostra errori dal login in poi è perchè viene caricato qualcosa di errato via software o peggio non viene caricato.
E' dal login in poi che vengono caricate tutte le librerie e i driver con le istruzioni difatti in provvisoria si dovrebbe vedere tutto regolare in quanto vengono caricate solo le istruzioni di base senza riferimenti a DLL:read:
guarda sicuramente sei più esperto di me, ma qui il problema sta nel fatto che già 1 volta è partito per l'assistenza, e mi hanno cambiato il panel lcd..:cry:
ora spero che non facciano le riparazioni a ca***, ma che comunque controllino e riscontrino i difetti che uno gli denuncia..:(
io cmq parlavo di login compreso: appena accendo e lo schermo è nero ed appare il logo asus con l'occhio, già li ci sono le linee..:mad:
cavolo e poi appunto voglio pensare che dato già 1 volta l'hanno avuto avrebbero fatto il discorso della modalità provvisoria..almeno SPERO!!:cry:
cmq domani mattina riparte e questo è purtroppo 1 fatto..:cry: :cry:
non riesco a rendere l'immagine a 28 kb per allegarla, altrimenti l'avrei postata per farti/farvi vedere bene, così potevi darmi anche 1 giudizio dopo esserti accertato con i tuoi occhi;)
zio.pink.floyd
26-09-2007, 00:06
ah, e poi a volte succede a volte no!!:cry: a volte lo accendo, tutto ok, poi parte con queste distorsioni orizzontali, come quando metti il telefonino vicino la tv, ma 10 volte peggio!!:mad:
lo fa con la batteria e senza..a volte va via dopo qualche minuto..possiedo pc da quando ho 8 anni..ora sono a 21, ma 1 cosa così non l'ho mai vista..eppure di guai, insomma ne ho fatti:cry: :D
Ciao ragazzi! ho provato a far partire Ubuntu 7.04 sia a 64 bit che a 32 e anche Kubuntu a 64 bit ma niente! non vuole sapere di avviarsi! mi da sempre lo stesso problema!??! ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo e anche andare in safe mode ma niente! qualcuno sa come aiutarmi!?!?! ora sto scaricando la ditriuzione dell di ubuntu chissa! Logicamente il portatile è un g1s
maxmatrix
26-09-2007, 11:07
salve..
Nessuno ha il G1S?
lo devo ritirare domani e volevo sapere migliorie effettive rispetto al "G1 liscio"..
Mi coonsigliate di levare vista e mettere XP??
Grazie per delucidazioni!:)
salve..
Nessuno ha il G1S?
lo devo ritirare domani e volevo sapere migliorie effettive rispetto al "G1 liscio"..
Mi coonsigliate di levare vista e mettere XP??
Grazie per delucidazioni!:)
io metterei xp...infatti è quello che farò sett prox..
Ciao a tutti, posseggo un asusg1 con un problema... circa 2 volte su 5, all'accensione del pc non mi carica i driver audio. Ho provato a reinstallare i suddetti driver e ad aggiornali, ma il problema si ripresenta in ogni caso :mc: . Consigli? Grazie :fagiano:
maxmatrix
26-09-2007, 11:41
io metterei xp...infatti è quello che farò sett prox..
ok, ma vorrei sapere siccome oramai vista è uscito da un pò, se ci sono degli effettivi benefici ad averlo sù.
QUali sono i principali problemi che si hanno con vista installato su questa macchina?
Grazie ancora
ok, ma vorrei sapere siccome oramai vista è uscito da un pò, se ci sono degli effettivi benefici ad averlo sù.
QUali sono i principali problemi che si hanno con vista installato su questa macchina?
Grazie ancora
mio parere personale...vista fa fare brutta figura a questo portatile..
una volta avviato la prima volta con vista...ho notato che ci mette molto meno tempo ad avviarsi il mio portatile vecchio (centrino 2.0 con 1 gb di ram) con win xp sp2...che non formatto da un annetto..
senza alcun dubbio l'interfaccia "sbiriluccicosa" di vista fa la sua bella figura..a discapito però a mio parere di una velocità/fluidità che secondo me è + importante di tutto.
per non parlare di quando bisogna installare un qualsiasi programma...e le mille richieste di conferma che vengono fatte da vista..in pratica è un continuo consentire l'operazione che si è appena deciso di fare.
l'unico intoppo che si avrà passando a winxp sarà la perdita delle dx10 se non sbaglio...ma non ci metto le mani sul fuoco perchè ho paura di dire una cavolata.
Ho acquistato il G1s da meno di una setimana, va benissimo ma ho dei problemi con le porte usb.
Allora ho installato nokia Pcsuite va tutto bene ma il telefono viene riconosciuto unicamente se collegato in una delle 4 porte, nelle altre il pc non lo vede.
Ho provato a collegare un hdd esterno iomega e non viene riconosciuto, mi vengono richiesti i driver per far funzionare la periferica.
Ho inserito la mia chiavetta usb iomega e funziona bene, oggi ho collegato una chiavetta verbatim e setsso discorso dell'hdd.
Ora vorrei sapere se potrei avere qualche tipo di problema al mio portatile, dato che i dispositivi sopra citati vengono riconosciuti sempre anche da altri pc con vista e xp...
Grazie a tutti.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Inoltre tutte le volte che mi collego ad internet mi viene richiesto di installare flash player, dalla pagina del produttore clicko download, dopo un po' appare una scritta che mi avvisa che il componente è stato intallato correttamente, ma ad ogni riavvio i problema si ripresenta...come mai?
Ciao ragazzi! ho provato a far partire Ubuntu 7.04 sia a 64 bit che a 32 e anche Kubuntu a 64 bit ma niente! non vuole sapere di avviarsi! mi da sempre lo stesso problema!??! ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo e anche andare in safe mode ma niente! qualcuno sa come aiutarmi!?!?! ora sto scaricando la ditriuzione dell di ubuntu chissa! Logicamente il portatile è un g1sio con ubuntu 7.04 ho il problema di cui ho parlato qualche post fa. Ho provato ad avviare alcune distribuzioni live a 32bit (knoppix, quantian sia con kernel 2.4.xx che 2.6.xx) e va tutto ok. Quindi, considerato anche il tipo di messaggio di errore che ricevo, il problema con ubuntu e' di compatibilita' con l'hardware del portatile, si potrebbe riprovare con l'imminente (1 mesetto) nuova versione di ubuntu. Se nessuno ha provato ad installarci suse 10.2 lo faro' io tra una settimana per necessita'.
SardignaProS'Indinpendentzia
26-09-2007, 17:51
scusate l' OT, ma esiste un thread sull'asus g2?? io possiedoo un g2pc.. e un asus p535.. grazie mille a tutti.
ps. se èsiste me lo linkate che non l'ho trovato..... please...
Friz1983
27-09-2007, 09:44
Ciao a tutti, ho un piccolo problema vorrei il vostro aiuto...
Ho il G1 ap021c con geforce 7700 e con vista installato.
Un programma non mi va e ne ho assolutamente bisogno cosi vorrei capire se è per via di vista o per la vga(visto i driver inesistenti....)
il programma è : sketchup http://sketchup.google.com/ scaricate la versione gratis (30 mega) e provate a vedere se a voi funziona.....VI PREGO
a me si blocca subito appena apro il programma
Vi ringrazio anticipatamante
Friz1983
27-09-2007, 15:08
anche altri programmi di progettazione hanno problemi... tipo archicad... si blocca anche quello.. e la vista in 3d non funziona... cioe se attivo la vista tramite open gl nn va... se attivo la vista in 3d via software si vede male e scatta..... help
potrebbe essere la scheda video difettosa?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Sempre in attesa...
ragazzi vorrei aiutarvi ma nn so che dirvi..
x quanto riguarda archicad volevo metterlo pure io, però tieni presente che con vista ci vuole l'11.
Salve ragazzi....scusate ma questo è anche il thread ufficiale dell'asus "G1s"...se si, avrei da farvi alcune domande...
vorrei acquistare questo notebook ma ho qualche dubbio:
1) sul pannello anteriore ci sono delle luci verdi oppure sono solo inserti verdi che non lampegiano???? Se si tratta di luci possono essere disattivate via software (non vorrei sprecare la batteria in ca**ate simili)
2)il note risulta essere troppo pesante?? mi direste il vostro "EFFETTIVAMENTE" quanto pesa con e senza batteria per piacere??? Sapete com'è non mi fido del peso dichiarato dalla casa produttrice...
3)Il mouse in dotazione non mi interessa più di tanto, ma lo Zaino portacomputer è comodo, bello rinforzato e impottito, oppure non è di buona qualità???
4) Quando avete comprato il notebook escono i cd per il ripristino del sistema operativo???? In effetti vorrei metterci subito xp, ma avere cmq la possibilità di metterci windows vista "originale" magari dal cd dell'asus....
Grazie infinite a tutti coloro ce vorranno aiutarmi e se ho postato nel thread sbagliato, potreste indicarmi il thread ufficiale dell'asus g1s?
Ah ragazzi, un'altra cosa: La risoluzione nativa del monitor quant'è, perchè da qualche parte ho letto 1440x900, da altre parti invece 1680x1050....
grazie infinite ancora..
1) sul pannello anteriore ci sono delle luci verdi oppure sono solo inserti verdi che non lampegiano???? Se si tratta di luci possono essere disattivate via software (non vorrei sprecare la batteria in ca**ate simili)
2)il note risulta essere troppo pesante?? mi direste il vostro "EFFETTIVAMENTE" quanto pesa con e senza batteria per piacere??? Sapete com'è non mi fido del peso dichiarato dalla casa produttrice...
3)Il mouse in dotazione non mi interessa più di tanto, ma lo Zaino portacomputer è comodo, bello rinforzato e impottito, oppure non è di buona qualità???
4) Quando avete comprato il notebook escono i cd per il ripristino del sistema operativo???? In effetti vorrei metterci subito xp, ma avere cmq la possibilità di metterci windows vista "originale" magari dal cd dell'asus....
1 gli inserti verdi ai lati dello schermo sono luci led lampeggianti, possono essere tranquillamente disattivate via software, così come il pannellino oled blu sotto lo schermo che informa dei messaggi di msn anche mentre si gioca o guarda un film a schermo intero.
2 Io ho il g1 normale e non so se l's pesi di più. Io sulla bilancia non l'ho mai messo comunque i 3kg dichiarati sono verosimili, ma anche se pesasse qualcosa piu della concorrenza sono tutti grammi pen congegnati, il notebook ha un'aspetto molto solido elegante, aggressivo e trasmette la sensazione di elevata qualità costruttiva.
3sia zainetto che mouse sono di ottima qualità, lo zainetto, è da marzo che lo porto a spasso quasi ogni giorno, a piedi, in scooter in macchina all'univ ecc ed è solo un po' sporco.
il mouse in dotazione è un logitech mx518 uno dei migliori mouse in circolazione in assoluto, e comprato separatamente ti costerebbe intorno ai 50€
http://cgi.ebay.it/Logitech-MX518-Gaming-Grade-Optical-Mouse_W0QQitemZ230171866467QQihZ013QQcategoryZ116305QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
una volta iniziato ad usare, ti garantisco che ogni altro mouse ti sembrerà inferiore.
4Ci sono 2 cd, in uno solo driver ed asus utility, l'altro invece riproduce l'immagine del disco fisso del nb appena uscito dalla fabbrica, per cui partiziona l'HD in maniera oscena a mio modesto avviso. Però comunque hai una licenza di windows vista originale, c'è la pecetta microsoft attaccata sotto il notebook, per cui anche se lo scarichi tarocco, basta che lo attivi con quel numero di serie e sarà legale.
Ciao a tutti, posseggo un asusg1 con un problema... circa 2 volte su 5, all'accensione del pc non mi carica i driver audio. Ho provato a reinstallare i suddetti driver e ad aggiornali, ma il problema si ripresenta in ogni caso :mc: . Consigli? Grazie :fagiano:
autoquote :oink:
1 gli inserti verdi ai lati dello schermo sono luci led lampeggianti, possono essere tranquillamente disattivate via software, così come il pannellino oled blu sotto lo schermo che informa dei messaggi di msn anche mentre si gioca o guarda un film a schermo intero.
2 Io ho il g1 normale e non so se l's pesi di più. Io sulla bilancia non l'ho mai messo comunque i 3kg dichiarati sono verosimili, ma anche se pesasse qualcosa piu della concorrenza sono tutti grammi pen congegnati, il notebook ha un'aspetto molto solido elegante, aggressivo e trasmette la sensazione di elevata qualità costruttiva.
3sia zainetto che mouse sono di ottima qualità, lo zainetto, è da marzo che lo porto a spasso quasi ogni giorno, a piedi, in scooter in macchina all'univ ecc ed è solo un po' sporco.
il mouse in dotazione è un logitech mx518 uno dei migliori mouse in circolazione in assoluto, e comprato separatamente ti costerebbe intorno ai 50€
http://cgi.ebay.it/Logitech-MX518-Gaming-Grade-Optical-Mouse_W0QQitemZ230171866467QQihZ013QQcategoryZ116305QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
una volta iniziato ad usare, ti garantisco che ogni altro mouse ti sembrerà inferiore.
4Ci sono 2 cd, in uno solo driver ed asus utility, l'altro invece riproduce l'immagine del disco fisso del nb appena uscito dalla fabbrica, per cui partiziona l'HD in maniera oscena a mio modesto avviso. Però comunque hai una licenza di windows vista originale, c'è la pecetta microsoft attaccata sotto il notebook, per cui anche se lo scarichi tarocco, basta che lo attivi con quel numero di serie e sarà legale.
ti ringrazio......
quindi mi assicuri che anche lo zainetto è bello imbottito????
mi manca solo l'effettiva risoluzione dello schermo: è 1440*900 oppure 1680*1050????
Ah ragazzi, un'altra cosa: La risoluzione nativa del monitor quant'è, perchè da qualche parte ho letto 1440x900, da altre parti invece 1680x1050....
grazie infinite ancora..
Se lo compri in italia la risoluzione è 1680x1050, cmq prima di tutto verifica la sigla dopo il modello: Asus G1S-******
Ale
quindi mi assicuri che anche lo zainetto è bello imbottito????
io ti dicevo che è resistente, come imbottitura lascia un po' a desiderare sui fianchi, mentre davanti e dietro e sotto è ben protetto. Comunque, se sei deciso a prenderlo aspetta di averlo tra le mani poi decidi, se tenere quello farti un'altra borsa.
Se lo compri in italia la risoluzione è 1680x1050, cmq prima di tutto verifica la sigla dopo il modello: Asus G1S-******
Ale
e la sigla quale dovrebbe essere...???? scusa l'ignoranza....
xxxzippo
29-09-2007, 13:53
Ale
in "italia " ce ne sono tre versioni io ho quella brandizzata expert ed ha lo schermo a 1400* 900 (vuoto di memoria comunque è il mio :D ) mentre quella asus è 1680*1050 poi ne gira un'altra a 1200 credo ora non so dirtelo ..
devi solo verificare numero di modello il mio ad esempio è AS027c quello asus è AK0005, credo, fai conto che il mio lo danno fuori senza zaino e mouse ma risparmi circa 200 euro .. con le quali ti puoi comprare tutti i mouse e gli zaini che vuoi .. io con il mio uso un g5 logitech ( perchè il g7 a batteria è scomodo mentre il g5 ha il filo) e va da dio,lo zaino e la borsa li ho comprati rispettivamente a 25 (kraun) e 65 (estepack) e sono validissimi ergo devi valutare il modello che vuoi .. in ogni caso sono coperti dalla garanzia asus italia .. tra l'altro io alla expert ho fatto l'estensione per altri 4 anni a 60 euro ..
come portatile al momento ( giudizio personale ) è il più aggressivo sia come line ache come prestazioni .. e ti garantisco che ti darà soddisfazione :D
in "italia " ce ne sono tre versioni io ho quella brandizzata expert ed ha lo schermo a 1400* 900 (vuoto di memoria comunque è il mio :D ) mentre quella asus è 1680*1050 poi ne gira un'altra a 1200 credo ora non so dirtelo ..
devi solo verificare numero di modello il mio ad esempio è AS027c quello asus è AK0005, credo, fai conto che il mio lo danno fuori senza zaino e mouse ma risparmi circa 200 euro .. con le quali ti puoi comprare tutti i mouse e gli zaini che vuoi .. io con il mio uso un g5 logitech ( perchè il g7 a batteria è scomodo mentre il g5 ha il filo) e va da dio,lo zaino e la borsa li ho comprati rispettivamente a 25 (kraun) e 65 (estepack) e sono validissimi ergo devi valutare il modello che vuoi .. in ogni caso sono coperti dalla garanzia asus italia .. tra l'altro io alla expert ho fatto l'estensione per altri 4 anni a 60 euro ..
come portatile al momento ( giudizio personale ) è il più aggressivo sia come line ache come prestazioni .. e ti garantisco che ti darà soddisfazione :D
Quindi tra la versione AS027c e AK0005 varia soltanto la risoluzione nativa del monitor????? La scheda video è la stessa (l'unica con le gddr3????)..quindi il tuo fa sempre più di 7500pti al 3dmark05?????
si fra le varie sigle del G1s cambia soltanto la risoluzione dell' LCD e la dotazione o meno di borsa o mouse, quindi la vga è sempre lei
xxxzippo
30-09-2007, 01:27
si fra le varie sigle del G1s cambia soltanto la risoluzione dell' LCD e la dotazione o meno di borsa o mouse, quindi la vga è sempre lei
confermo
Qualcuno usa driver moddati? Non riesco a capire se quelli che ho installato da laptop.com varino le frequenze con powergear....
Ale
NevadaRc
03-10-2007, 09:51
Salve ragazzi, io sul mio G1 ho istallato xp!
Volevo sapere se la nvidia ha rilasciato dei driver ufficiali per la nostra 7700, se si quali e dove li posso trovare?
Tnx
maxmatrix
03-10-2007, 11:20
Salve ragazzi, sono da circa una settimana in possesso del G1S, sinceramente nn capisco perchè molti di voi installino un S.O. diverso da Vista.
Sono almeno 20 anni che lavoro sui PC, e qualche tempo fa avevo provato anche io una versione di VIsta quando ancora era in fase Beta.
Ora:
Ho acquistato questo noteb. (memore del M6VA sempre Asus con il quale mi sono trovato benissimo), ho avuto a che fare con vista (anche perchè diverso nn si può fare) e anche perchè tanto lì prima o poi dovremmo sbatterci la testa.
Le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo sono piuttosto buone, molto di più di ciò che mi aspettavo, il G1S reagisce bene (forse con 4Gb lo farà ancora di più) nn mi pare che abbia problemi di sorta nel gestire il S.O e nemmeno a far girare i programmi (ho già installato praticamente tutto quello che avevo sul mio precedente notebook) e tutto gira alla perfezione.
Ok Vista ha bisogno di qualche tweak e di disattivare qualche servizio che sicuramente appesantisce un pò il sistema ma fatto questo tutto è OK.
Ovvio che se le vs. esigienze sono quelle di far girare applicativi troppo vecchi allora questo è un altro discorso... (aggiornatevi!!!):rolleyes:
Vista magari non è la perfezione (nessun S.O. lo è) però è sicuramente molto più funzionale di XP per diversi aspetti (e nn parlo solo di Aero) è ovvio che le richieste di sistema salgono altrimenti sui nostri pc faremmo ancora girare W95!!:doh:
Non era il mio un intervento per elogiare la microZoz (mai lo farei) ma per dire che nonostante tutti i post che ho letto in giro, ho dovuto ricredermi, e sul G1, tutto pare girare bene, non ho avuto ancora nessun problema, ne con le applicazioni e nemmeno con i games.
Saluti:)
Due domande per quanto riguarda il g1s...
1. è possibile aggiungere 2 gb di ram vero? Quale bisogna prendere esattamente?
2. Il portatile in questione è overcloccabile o almeno dispone di programmi che permettono di incrementare le prestazioni... mi sembra tipo acer.
Grazie
1. è possibile aggiungere 2 gb di ram vero? Quale bisogna prendere esattamente?
2. Il portatile in questione è overcloccabile o almeno dispone di programmi che permettono di incrementare le prestazioni... mi sembra tipo acer.
1 assolutamente impossibile, la main non regge
2 forse è possibile ma decisamente sconsigliabile visto che scalda pure troppo già di suo.
Finalmente ubunted!!! ubuntu s'installa senza problemi sul g1s (almeno su quello comprato da me) a partire dalla imminente versione 7.10. La versione precedente, cioe' quella attuale la 7.04, incontra un problema legato al fatto che l'hd e' sata ed il lettore e' eide (nessuno mi chieda il perche', mi e' stato detto cosi').
Adesso posso tornare alla ricerca di un driver audio funzionante sotto xp (se qualcuno conosce un link ne sarei felice) ed uno video che riconosca il monitor con la risoluzione 1600x1050 invece che 1440x1050 sempre sotto xp.
1 assolutamente impossibile, la main non regge
2 forse è possibile ma decisamente sconsigliabile visto che scalda pure troppo già di suo.
in che senso la main non regge?
Il g1s nella scheda tecnica ha scritto che la memoria ram è espandibile fino a 4 gb. come mai?
RUUD -TC-
04-10-2007, 08:19
in che senso la main non regge?
Il g1s nella scheda tecnica ha scritto che la memoria ram è espandibile fino a 4 gb. come mai?
Ciao! l utente che ti ha risposto magari si e' confuso con il G1
Il G1s e' espandibile fino a 4giga, unica cosa e' che non puoi aggiungere altra ram a quella esistente ma devi mettere 2 nuovi da 2048 l uno.
ricordate che è inutile meettere 4 gb su un o.s. da 32 bit, ve ne legge solo 3
maxmatrix
04-10-2007, 10:37
forse parli di winXP perchè Vista Home premium (quelo che è installato di default sul G1S) suporta 4Gb di RAM
maxmatrix
04-10-2007, 10:46
Curiosità:
Chi di voi ha il G1S con Vista, vorrei sapere qual'è la durata media della batteria?
Grazie!
Ciao! l utente che ti ha risposto magari si e' confuso con il G1
Il G1s e' espandibile fino a 4giga, unica cosa e' che non puoi aggiungere altra ram a quella esistente ma devi mettere 2 nuovi da 2048 l uno.
lui ha chiesto 2GB di ram video....non è possibile!!!!!
2 o 4 di ram di sistema invece si...
si ho appena saputo che vista32 vede 4 gyga, basta installare una patch di aggiornamento dal sito microsoft. xp invece ne vede 3 gb.
RUUD -TC-
04-10-2007, 11:30
lui ha chiesto 2GB di ram video....non è possibile!!!!!
2 o 4 di ram di sistema invece si...
Mi sa che avevi letto male ;) non ha scritto "ram video" ma "ram vero" :D
ciao a tutti..
ho visto che questa è una discussione ufficiale, quindi spero di non andare OT
la domanda è questa.
studio al poli di milano, facoltà design, e avrei bisogno un portatile che vada forte per lavorarci...
dato che "lavorare" per me significa modellare con software 3D (soprattutto rendering e modellazione) e 2D (tipo illustrator e photoshop) mi cheidevo se qualcuno ha testao il g1S con sofware simili e come se la cava...
lo so che sarebbe meglio usare un fisso per questo scopo, ma ho bisogno un portatile perchè mi muovo quà e la molto spesso:)
grazie per le risposte :)
maxmatrix
04-10-2007, 12:11
Io ho il G1S e ci lavoro con Photoshop per il 2D e 3DsMax per il 3D.
Una bomba! va da dio... estremeamnte consigliato (meglio il display 1680X1050) e poi consiglio 4Gb di RAM.
Saluti!.:D
ciao a tutti..
ho visto che questa è una discussione ufficiale, quindi spero di non andare OT
la domanda è questa.
studio al poli di milano, facoltà design, e avrei bisogno un portatile che vada forte per lavorarci...
dato che "lavorare" per me significa modellare con software 3D (soprattutto rendering e modellazione) e 2D (tipo illustrator e photoshop) mi cheidevo se qualcuno ha testao il g1S con sofware simili e come se la cava...
lo so che sarebbe meglio usare un fisso per questo scopo, ma ho bisogno un portatile perchè mi muovo quà e la molto spesso:)
grazie per le risposte :)
Il G1s scalda troppo per poterci lavorare a lungo, quindi ti consiglio un modello meno performante. Come potenza però è difficile trovare di meglio...
Ale
forse parli di winXP perchè Vista Home premium (quelo che è installato di default sul G1S) suporta 4Gb di RAM
Asus G1s con vista 32 bit NON supporta più di 3gb, quindi è inutile metterne più di 2. Inoltre Vista utilizza la ram in maniera diversa e allora diventa insensato andare oltre i 2 gb con un sistema operativo a 32 bit. Sul forum ufficiale trovate la discussione sulla ram.
Ale
maxmatrix
04-10-2007, 16:51
scusa, ma perchè il "G1S" non dovrebe vedere più di 3Gb?? dove lo hai letto (il forum ufficiale quale sarebbe posta link pls.), se il S.O. (vista) prevede di poter vedere 4 Gb non vedo perchè il G1 dovrebe esserne escluso.
Nelle specifiche oltretuttto c'è scritto "... up to 4Gb RAM" ovvio ci vogliono 2 SODIMM da 2Gb e winzoz vista
maxmatrix
04-10-2007, 18:19
scusa, ma perchè il "G1S" non dovrebe vedere più di 3Gb?? dove lo hai letto (il forum ufficiale quale sarebbe posta link pls.), se il S.O. (vista) prevede di poter vedere 4 Gb non vedo perchè il G1 dovrebe esserne escluso.
Nelle specifiche oltretuttto c'è scritto "... up to 4Gb RAM" ovvio ci vogliono 2 SODIMM da 2Gb e winzoz vista
:O :O
Chiedo venia... mi sono informato e ho appreso che effettivamente anche WinZOZ Vista 32 come XP NON supporta più di 3,12GB di RAM!!:mbe:
SONO BASITO!!:confused:
Come SEMPRE alla microsoft ci pigliano per il CULO!:ciapet:
Sulle specifiche commerciali di VISTA c'è scritto che la Home premium suppora 4Gb di RAM ma NON è VERO!!:sofico:
A detta della Microsoft per un grosso problema software/hardware:
Leggete qui: (http://support.microsoft.com/kb/929605/)
A questo punto mi sorge una domanda..
Sul G1S per esempio.. sarà MEGLIO avere due SODIMM da 1GB (per un totale di 2) in dual channel, oppure anche se non li vedrà tutti montare 2 SODIMM da 2GB (per un totale di 4GB) anche se poi il sistema ne può usare solo 3,12???:muro:
io parlavo ri memoria ram e non ram video...
Comunque come è possibile che vista non supporti 4 gb di ram?
Ma come va il g1s così com'è con vista? è molto appesantito?
maxmatrix
04-10-2007, 20:40
Comunque come è possibile che vista non supporti 4 gb di ram?
Leggiti la knowledgebase del link che ho postato e lo capirai..;)
Con vista non va male..previa disattivazione e tweakkaggio di alcuni servizi di systema..:)
e come retrocompatibilità se la cava bene no?
maxmatrix
05-10-2007, 01:55
e come retrocompatibilità se la cava bene no?
bah per ora nessun problema con nulla che ho provato a insatallare.. solo Nod32 che ho dovuto scaricare una versionepiù aggiornata..
Per il resto funziona tutto.
so per certo che aplicativi fatti con VB6 non vanno!!:Prrr:
Salve,sono il proprietario di un Asus G1 la mia domanda e la seguente;
Vorrei sostituire la scheda video del mio modello con quella del G1s, mi chiedevo se potete indicarmi qualche centro assistenza Asus - certificato qui in zona Milano.
Ringrazio anticipatamente.
Salve,sono il proprietario di un Asus G1 la mia domanda e la seguente;
Vorrei sostituire la scheda video del mio modello con quella del G1s, mi chiedevo se potete indicarmi qualche centro assistenza Asus - certificato qui in zona Milano.
Ringrazio anticipatamente.
Da quello che è stato detto nelle pagine precedenti da altri utenti non è possibile fare una cosa simile...
Leggiti la knowledgebase del link che ho postato e lo capirai..;)
Con vista non va male..previa disattivazione e tweakkaggio di alcuni servizi di systema..:)
tipo quali?
maxmatrix
05-10-2007, 11:46
tipo servizi inutili (e se cerchi con gooooooooooolge trovi tread), opzioni di indicizzazione, e uno su tutti "ottimizzazione avvio" da disattivare per non fare frullare l'hd di continuo:D
Da quello che è stato detto nelle pagine precedenti da altri utenti non è possibile fare una cosa simile...
essendo entrambe le schede basate sullo stesso custom MxM propritario di Asus, è possibile un upgrade del genere. Inoltre ho risolto, Grazie.
essendo entrambe le schede basate sullo stesso custom MxM propritario di Asus, è possibile un upgrade del genere. Inoltre ho risolto, Grazie.
Puoi spiegare come hai risolto???
Qualcuno diceva che avevano dimensioni diverse e quindi non era possibile...
e il costo? con quale altra scheda è possibile sostituire la 7700?
zio.pink.floyd
05-10-2007, 14:52
ragazzi qualcuno di voi che ha come me il g1 ha il gioco test drive unlimited?e come vi va?:mbe:
:help:
ragazzi qualcuno di voi che ha come me il g1 ha il gioco test drive unlimited?e come vi va?
io lo volevo comprare TDU però ancora nn l'ho trovato
zio.pink.floyd
05-10-2007, 17:41
ed allora guarda o provi un demo o trovi la soluzione al problema del processore..calcola qualsiasi risoluzione gioco scattano sia audio che video..ho seguito i consigli del 3d ufficiale di TDU, dove dice che ha problemi con il dual core e di selzionare 1 solo core..ma calcola che già me lo fa automatico, ed anzi andava meglio con tutti e 2 i core attivati..calcola sul desktop devo mette tutto al minimo perchè è 1 po datato..ma non mi fa 1 problema simile!!:cry: :muro: :muro:
se qualcuno ha la risp al problema...
io lo volevo comprare TDU però ancora nn l'ho trovato
a me con dettagli al massimo va fluido...
grafica molto bella
zio.pink.floyd
06-10-2007, 00:25
a me con dettagli al massimo va fluido...
grafica molto bella
ma tu hai vista o xp??:confused: ed hai apportato qualche modifica?
zio.pink.floyd
06-10-2007, 01:52
scusate..un altro gioco che non va è anche colin Dirt..scatta,meno di test drive, ma scatta..:(
a chi va bene può dirmi che sistema operativo ha ed i driver video installati??
io ho i secondi rilasciati da asus..:cry:
scusate..un altro gioco che non va è anche colin Dirt..scatta,meno di test drive, ma scatta..:(
a chi va bene può dirmi che sistema operativo ha ed i driver video installati??
io ho i secondi rilasciati da asus..:cry:
Ciao, con i giochi recenti è meglio installare i driver NON ufficiali perché quelli asus sono molto meno aggiornati di quelli nvidia.
Ale
zio.pink.floyd
06-10-2007, 11:01
Ciao, con i giochi recenti è meglio installare i driver NON ufficiali perché quelli asus sono molto meno aggiornati di quelli nvidia.
Ale
Grazie! senti dal sito laptop2go quali sono gli ultimi aggiornati?:)
grazie ancora..;)
Grazie! senti dal sito laptop2go quali sono gli ultimi aggiornati?:)
grazie ancora..;)
Gli ultimi! Ovvero i primi della lista...Ale
ma tu hai vista o xp??:confused: ed hai apportato qualche modifica?
ho xp sp2, e nessuna modifica... driver video XTreme-G Mobile 163.44 XP 32bit con inf modificato
zio.pink.floyd
06-10-2007, 13:38
ho xp sp2, e nessuna modifica... driver video XTreme-G Mobile 163.44 XP 32bit con inf modificato
purtroppo io ho vista, e penso che molto dipenda da questo!!:cry:
comunque ora provo a mettere gli ultimi laptop e poi vedo..non sono potuto passare ad xp anche per questioni di garanzia che ho dovuto mandare 2 volte in assistenza il g1 per distorsioni allo schermo: la 1a volta hanno cambiato l'lcd, la 2a la scheda madre..:(
gli Xtrem-G mobile gli hai presi dal download di questo sito, vero?come vanno rispetto i laptop??:confused:
purtroppo io ho vista, e penso che molto dipenda da questo!!:cry:
comunque ora provo a mettere gli ultimi laptop e poi vedo..non sono potuto passare ad xp anche per questioni di garanzia che ho dovuto mandare 2 volte in assistenza il g1 per distorsioni allo schermo: la 1a volta hanno cambiato l'lcd, la 2a la scheda madre..:(
gli Xtrem-G mobile gli hai presi dal download di questo sito, vero?come vanno rispetto i laptop??:confused:
veramente li ho scaricati da questo sito http://www.tweakforce.com/ e mi son trovato bene...
cmq c'è anche la versione Xtreme per Vista... prova quelli e fammi sapere
veramente li ho scaricati da questo sito http://www.tweakforce.com/ e mi son trovato bene...
potresti dire da dove prendi l'inf modificato???
perchè senza quello non mi si installano e c'è solo il link per i driver.
Grazie
potresti dire da dove prendi l'inf modificato???
perchè senza quello non mi si installano e c'è solo il link per i driver.
Grazie
mmh...io l'inf modificato lo avevo preso sempre da quel sito, ma ora vedo che non sono più nella pag download..strano
cmq ho sia quello per xp sia quello per Vista, se mi mandate il vostro indirizzo email via pm se volete ve li mando...
fabry
zio.pink.floyd
06-10-2007, 17:28
allora facciamo un po di ordine:read: :
1) nell'area download del nostro sito è presente il 163.44 per le geforce go
2) nel sito tweakforce.com sono presenti i 163.67 ma senza l'inf.
3) nel sito laptop2go.com sono presenti i + aggiornati, raggiungibili dal link in 1a pagina del presente 3D, ovvero i 163.74. in + istruzioni in inglese (ma ci sono sempre in 1a quelle di litio) ed il famoso file inf modificato.
l'unica cosa è che non ho letto tra le schede la nostra go7700..ormai sembra 1 scheda dimenticata da Dio..:doh:
domanda a chi ha il G1s e diversa scheda video...avete i nostri problemi?!?:confused:
allora facciamo un po di ordine:read: :
1) nell'area download del nostro sito è presente il 163.44 per le geforce go
2) nel sito tweakforce.com sono presenti i 163.67 ma senza l'inf.
3) nel sito laptop2go.com sono presenti i + aggiornati, raggiungibili dal link in 1a pagina del presente 3D, ovvero i 163.74. in + istruzioni in inglese (ma ci sono sempre in 1a quelle di litio) ed il famoso file inf modificato.
l'unica cosa è che non ho letto tra le schede la nostra go7700..ormai sembra 1 scheda dimenticata da Dio..:doh:
domanda a chi ha il G1s e diversa scheda video...avete i nostri problemi?!?:confused:
trovati i file inf nel sito tweakforce... si trovano nella sezione Main/Xtreme-G Archives/XG Mobile Archives... ;)
zio.pink.floyd
07-10-2007, 00:35
trovati i file inf nel sito tweakforce... si trovano nella sezione Main/Xtreme-G Archives/XG Mobile Archives... ;)
guarda io pensavo di provare i 163.74 che dovrebbero essere i + efficaci, oltre che aggiornati..
poi posterò le mie impressioni, ma speriamo bene perchè con sto portatile mi sento come se avessi 1 ferrari ma con il limitatore di velocità a 120 km/h!!:mad:
zio.pink.floyd
07-10-2007, 12:24
provati i 163.74..situazione con colind Dirt nettamente migliorata, con test drive nulla..penso proprio per colpa di vista a questo punto!!:mad: :cry:
l'unica cosa è che su dirt mi sono comparse molte + risoluzioni disponibili e ne hop dovute provare un po che su alcune mi faceva un effetto 16:9 al contrario, cioè con le fasce nere orizzontali...:confused:
Salve ragazzi,
sono intenzionato a prendere un Asus g1s....
a livello di hardware e prestazioni non ci sono dubbi che uno dei migliori....
però volevo chiedere ai proprietari del g1 o anche del g1s come si sono trovati con lo zaino in dotazione:
è abbasstanza resistente e comodo, bello imbottito, e protegge bene????
Grazie infinite
maxmatrix
08-10-2007, 10:25
lo zaino è bellissimo ma sinceramente non baserei una scelta di una macchina sullo "zainetto" in dotazione..:doh:
Baaaaah!:mbe:
ho messo la xtreme per vista e scaricandola da tweakforce non ha dato nessun problema di installazione, ho fatto tutto con eseguendo solamente l'.exe per l'installazione e senza l'inf modificato, è veramente una bella cosa per evitare problemi...
grazie mille.
ps da quelli originali si vede una notevole differenza...
pps la scheda video non va mai sopra i 60°C
gerardo81
08-10-2007, 11:52
Ciao a tutti.
Ormai ho da qualche mese il modello g1 con Windows Vista.
Sto cercando di installare su un HardDisk Esterno da 80GB Xp Pro ma subito dopo avere caricato i vari file e riavviato il notebook mi appare la schermata che mi dice che il sistema è stao Bloccato per impedire danni al computer.
Qulacuno sa dirmi se devo disabilitare qualcosa a livello bios? o darmi qualche dritta? Grazie
come da titolo vorrei sapere se esiste qualche store che me lo venda con winxp oppure magari...magariiii...senza O.s. credo che la asus nn dia risposte al riguardo....ma voi sapete di più?
poi questo nb va bene anche per utilizzo grafica con pacchetto adobe e montaggio? o è sprecato? consigliatemi altro se volete.
grazie
maxmatrix
08-10-2007, 13:19
NON esistono driver ufficiali che non siano di Vista.. per cui non esiste una versione senza tale S.O in commercio
PUNTO.
chiedo scusa...come gira allora con adobe, che versione andrebbe, attualmente ho la cs3 su xp.
non amo particolarmente vista...anzi...:muro:
maxmatrix
08-10-2007, 14:21
Ho un G1S con Vista e Cs3 ci faccio produzione (after Effect, Premiere e photoshop) nessun problema
Salve ragazzi,
sono intenzionato a prendere un Asus g1s....
a livello di hardware e prestazioni non ci sono dubbi che uno dei migliori....
però volevo chiedere ai proprietari del g1 o anche del g1s come si sono trovati con lo zaino in dotazione:
è abbasstanza resistente e comodo, bello imbottito, e protegge bene????
Grazie infinite
ottimo, nulla da dire su quello che richiedi, solo che nn è molto capiente, cioé il pc ci sta tutto con alimentazione ecc ma nn puoi mettere molto altro.
Inoltre è molto comodo xke ha le cinghie per il petto e il supporto lombare, nn so se è impermeabile ma non proverei!!!!!
Ale
maxmatrix
08-10-2007, 19:55
non ci sta nulla oltre al pc e all'alimentatore??
MA SEI FUORI?????
è ENORME, insiem ci sta un cambio intero per una settimana daii!!!!
non ci sta nulla oltre al pc e all'alimentatore??
MA SEI FUORI?????
è ENORME, insiem ci sta un cambio intero per una settimana daii!!!!
Primo non offendere, secondo leggi l'italiano.
Non ho scritto nulla, ho scritto poco altro...
Domani vado ad ordinare il mio G2S non vedo l'ora e volevo condividere con voi la gioia; spero proprio che le mie aspettative non siano deluse:tie:
maxmatrix
08-10-2007, 22:00
Primo non offendere, secondo leggi l'italiano.
Non ho scritto nulla, ho scritto poco altro...
Primo nn volevo offendere nessuno e se ti offendi per una frase come "sei fuori" allora mi sa che hai lo spirito di un comodino...:D
Cmq. l'italiano lo leggo benisimo ma non mi sembra di dover perdere del tempo per delle fesserie del genere.
Take it easy man
Ciao a tutti! Sono da poco il felice possessore di un g1s... avrei alcune domande da fare a riguardo di alcuni problemini relativi alla ram (sempre attorno al giga) e alla velocità ma mi sa che mi conviene fare una ricerca accurata prima di essere linciato da voi veterani :D
xxxzippo
09-10-2007, 15:42
Ciao a tutti! Sono da poco il felice possessore di un g1s... avrei alcune domande da fare a riguardo di alcuni problemini relativi alla ram (sempre attorno al giga) e alla velocità ma mi sa che mi conviene fare una ricerca accurata prima di essere linciato da voi veterani :D
simpatico.. benvenuto:D
maxmatrix
09-10-2007, 15:47
:what: mah... state BENE?!?!?!:hic:
pacciouss84
10-10-2007, 08:48
Ciao a tutti,
proprio ieri mi è arrivato a casa questo bellissimo laptop, ma vorrei subito chiedervi una cosa: Qualcuno ha installato XP al posto di Vista? Ci sono problemi con le periferiche?
Chiedo ciò perchè vista mi sembra abbastanza inchiodato:( , le directx 10 sono già uscite o sono ancora in fase di sviluppo? ( ps: la directx10 sarebbe l'unico motivo valido per rimanere a Vista ).
Grazie in anticipo
Saluti
Federico
maxmatrix
10-10-2007, 12:41
Ciao a tutti,
proprio ieri mi è arrivato a casa questo bellissimo laptop, ma vorrei subito chiedervi una cosa: Qualcuno ha installato XP al posto di Vista? Ci sono problemi con le periferiche?
Chiedo ciò perchè vista mi sembra abbastanza inchiodato:( , le directx 10 sono già uscite o sono ancora in fase di sviluppo? ( ps: la directx10 sarebbe l'unico motivo valido per rimanere a Vista ).
Grazie in anticipo
Saluti
Federico
Se leggi poco più sù ho risposto già a questa domanda:mad:
Compresi i tweak per Vista per rendelo più spedito..;)
Le DirectX10 sono incluse con Vista e solo con lui!.
pacciouss84
10-10-2007, 13:08
ok, perdonatemi, ma siccome ci sono più di 60 pagine da leggere, dopo la decima mi sono perso. Quindi ho scelto di chiedere comunque.
Ciao grazie
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
Saluti
Federico
senza andare a cercare su google se ti va puoi visitare le pagine precedenti, in quanto molti altri utenti hanno chiesto la stessa cosa.
installar xp è possibile ma non c'è il supporto driver per xp in quanto sono sviluppati solo per vista.
cmq mi chiedo se hai il g1 o il g1s, nel primo caso qualcosa per xp è disponibile.
se vuoi accelerare il pc ottimizza i programmi in avvio automatico, disabilita areo che su xp non c'è, non avviare i gadget ecc...
oppure installa linux.
ma a mio avviso devi solo ottimizzare tre o quattro applicazioni che si avviano in automatico...
ciao! e benvenuto
pacciouss84
11-10-2007, 13:43
grazie dei suggerimenti, comunque il mio è un G1S ( l'ultimo con cpu Santa Rosa ).
Ieri ho provato reinstallare il tutto utilizzando il cd di ripristono e poi disinstallato alcune cose in più tipo Norton Internet Security e schifezze variee togliendo qualsiasi cosa che parte in automatico.
Mi sembra più scattante ora ma devo ancora ottimizzare i servizi di windows togliendo quelli inutili.
Casomai scriverò una miniguida se ottengo dei buoni risultati.
Vi farò sapere!
Ciao
maxmatrix
11-10-2007, 13:56
Ma la versione dei forceware "lisci" he si trovano sul sito della nvidia, non si possono usare sul G1S??
Nella lista delle schede supportate compare la 8600 GS e la 8600GT, secondo voi non vanno bene?
Saluti a tutti
psymarco
11-10-2007, 15:52
poco tempo fa dovetti recedere da un santech per problemi di lavoro, le cose sono però cambiate e sono lieto di annunciare che tra qualche giorno posterò impressioni su un g1s particolare, il potente ak074c!!!!
differenze? processore duo 7700 a 2,4 ghz, hd da 200 giga a 7200 rpm e robson integrato, oltre ai 2 giga di ram...
invito tutti a pregare in un lcd senza bad pixel grazie...
:-)
zio.pink.floyd
11-10-2007, 22:09
ragazzi ho messo gli ultimi forcewere, ma ho notato che con alcune risoluzioni non si comporta bene..mi sa che torno agli originali:cry: :muro:
Capitano_Ano
12-10-2007, 18:02
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovissimo !
Spero di non sbagliare sezione!
Ho il G1 gia da un po di tempo, con vista e ieri ho combinato una cappella... ho installato il software bluesoleil vista compatible che m ha cancellato tutta la documentazione del bluetooth originale..
ora ho letto tutta questa sezione ma nessuna delle soluzioni precedenti funzionano!
ovviamente il bluetooth prima andava alla grande, inviavo ricevevo files, sincronizzazione in automatico con il nokia pc suite e il cell... tutto regolare...
ora il nb nn capisce nemmeno che ho una scheda bluetooth !
installo il vistafuturepack e niente, continua a nn rilevare la scheda, inoltre se accendo e spengo il bluetooth con i tasti FN+F2 non compare piu niente nella tray, quella dell'orologio in basso a dx per intenderci, mentre prima compariva il simbolino tipico del bluetooth..
AIUTO !
potete aiutarmi a ritornare all'originale configurazione del bluetooth del G1 ?
Grazie mille a tutti,
Andrea
(ah..
ho provato con i driver dal sito asus: niente
driver cercati nella cartella di windows: niente
driver postati in questo forum: niente
sto aspettando d scaricare il cd backup completo dei driver ma temo d trovare all'interno il solito VistaFuturePack...)
devilage
13-10-2007, 00:20
io invece avrei bisogno dei files da sbattere dentro al floppy (sata) scopo xp
anonimodoc
13-10-2007, 08:36
salve a tutti. spero che qualcuno mi posso aiutare. ho un problema davvero strano: ho un asus g1s.
quando lo accendo sento benissimo i suoni, quando parte vista invece le casse non le sento più. se inserisco però casse esterne o auicolari sento benissimo. ho escluso che fossero le casse rotte perchè all'accensione funzionano. ho escluso la scheda audio perchè con le cuffie sento benissimo, allora mi chiedo...cosa può essere.
se può esservi di aiuto vi informo che prima quando inserivo un jack delle cuffie mi usciva la scritta: "è mstato inserito un jack"....ora non lo fa più.
spero mi possiate aiutare.
ciao a tutti
salve a tutti. spero che qualcuno mi posso aiutare. ho un problema davvero strano: ho un asus g1s.
quando lo accendo sento benissimo i suoni, quando parte vista invece le casse non le sento più. se inserisco però casse esterne o auicolari sento benissimo. ho escluso che fossero le casse rotte perchè all'accensione funzionano. ho escluso la scheda audio perchè con le cuffie sento benissimo, allora mi chiedo...cosa può essere.
se può esservi di aiuto vi informo che prima quando inserivo un jack delle cuffie mi usciva la scritta: "è mstato inserito un jack"....ora non lo fa più.
spero mi possiate aiutare.
ciao a tutti
non so bene come si fa su vista ma potresti provare a reinstallare i driver audio....
anonimodoc
14-10-2007, 12:30
non so bene come si fa su vista ma potresti provare a reinstallare i driver audio....
già fatto, ho anche aggiornato i driver da internet...ma nulla da fare.
devilage
14-10-2007, 14:13
ragazzi qualcuno non ha un recovery per g1? per il seriale mi arrangio poi io.
già fatto, ho anche aggiornato i driver da internet...ma nulla da fare.
disinstalla completamente i driver audio e il programma di gestione della realtek.
poi rimetti tutto.
e poi mi dovresti spiegare cosa vuoi dire con quando lo accendo sento tutto e quando accendo vista non sento più niente!
hai di default per il bios il suono all'accensione?
per sicurezza se funziona tutto bene prova ad accenderlo solo in modalità player audio, senza accendere fisicamente tutto il pc...
qualcuno sa se c'è una discussione su come tweakkare i servizi di win vista per rendere il sistema + leggero e veloce?
qualcuno sa se c'è una discussione su come tweakkare i servizi di win vista per rendere il sistema + leggero e veloce?
non ti posto il link ma se cerchi sotto sistemi operativi e poi windows vista trovi dei consigli interessanti.
se non trovi niente usa la funzione ricerca nel forum.
sappi che la discussione c'è di sicuro!
Ciao buona lettura
Globerar
15-10-2007, 21:58
salve, a tutti io ho problema con il g1s, durante l'ascolto di tracce audio con mplayer, andando ad eplorare qualsiasi cartella del computer cliccando con iltasto destro del mouse alla comparse del menu'...il sonoro x pochi secondi risulta disturbato...a cosa potrebbe essere dovuto?Grazie.p.s. che qualcuno che ha il medesimo problema.
salve, a tutti io ho problema con il g1s, durante l'ascolto di tracce audio con mplayer, andando ad eplorare qualsiasi cartella del computer cliccando con iltasto destro del mouse alla comparse del menu'...il sonoro x pochi secondi risulta disturbato...a cosa potrebbe essere dovuto?Grazie.p.s. che qualcuno che ha il medesimo problema.
Mi sembra il minimo dare un'altra informazione....Su quale os hai questo problema????
ragazzi qualcuno non ha un recovery per g1? per il seriale mi arrangio poi io.
Potresti usare benissimo un cd di vista e poi installare tutte le applicazioni e i driver...
Ti consiglio di fare così perchè usando il recovery è molto scomodo il fatto di non poter partizionare come vuoi...A me non era piaciuto per niente...
basta dsinstallare una'utility asusa che si dovrebbe chimare security data (o na cosa del genere, ora non ricordo io già l'ho disinstallata, e questo difetto non fa più)
fose sarà banale, ma cosa usate per pulire lo schermo o il telaio del g1 ?
fose sarà banale, ma cosa usate per pulire lo schermo o il telaio del g1 ?
Mi trovo abbastanza bene con il panno in dotazione....
comunque non devi usare qualcosa in particolare,basta un qualsiasi panno leggermente umido e poi uno asciutto...
Come mai questa domanda?
devilage
17-10-2007, 14:44
Potresti usare benissimo un cd di vista e poi installare tutte le applicazioni e i driver...
Ti consiglio di fare così perchè usando il recovery è molto scomodo il fatto di non poter partizionare come vuoi...A me non era piaciuto per niente...
grazie, ho notato pure io del recovery.. risolto con nlite+sata intel chipset (pensavo fossero corrotti invece era il floppy usb che appena parte il setup post format c: non vede più usb collegate dando errore)
ora mi cerco pian piano i drivers vga, wifi che non riconosce ecc:D
maxmatrix
17-10-2007, 14:52
Alla fine ho installato 4Gb di RAM e devo dire che la macchina viaggia parecchio meglio!,:D anche se ne vede "solo" 3:cry:
Cmq. meglio che con DUE!;)
grazie, ho notato pure io del recovery.. risolto con nlite+sata intel chipset (pensavo fossero corrotti invece era il floppy usb che appena parte il setup post format c: non vede più usb collegate dando errore)
ora mi cerco pian piano i drivers vga, wifi che non riconosce ecc:D
per la vga ti consiglio gli extreme, mi si sono installati senza tante palle e senza modificare il file inf...
devilage
17-10-2007, 15:31
per la vga ti consiglio gli extreme, mi si sono installati senza tante palle e senza modificare il file inf...
mi dai un link diretto? sul sito power2go mi perde la sincronia
mi dai un link diretto? sul sito power2go mi perde la sincronia
post #1383 pag 70 di questo forum...
Spero ti sia utile...
Mi trovo abbastanza bene con il panno in dotazione....
comunque non devi usare qualcosa in particolare,basta un qualsiasi panno leggermente umido e poi uno asciutto...
Come mai questa domanda?
uso pure io il panno in dotazione, leggermente umido per lo schermo
mi interessava sapere se qualcuno ha un prodotto particolarmente buono per l'esterno :)
devilage
17-10-2007, 15:41
post #1383 pag 70 di questo forum...
Spero ti sia utile...
perdonami ma come ci arrivo?
perdonami ma come ci arrivo?
vai alla pagina 70 di questo forum... e il gioco è fatto...
ti ritrovi in alto a destra di ogni post il numero....
ad es questo è il commento #1427 a pag 72
devilage
17-10-2007, 16:12
ho messo la xtreme per vista e scaricandola da tweakforce non ha dato nessun problema di installazione, ho fatto tutto con eseguendo solamente l'.exe per l'installazione e senza l'inf modificato, è veramente una bella cosa per evitare problemi...
grazie mille.
ps da quelli originali si vede una notevole differenza...
pps la scheda video non va mai sopra i 60°C
ok risolto ma per me è la pagina 35, dipende dal setting dell'account.
niente non hanno compatibilità
Alla fine ho installato 4Gb di RAM e devo dire che la macchina viaggia parecchio meglio!,:D anche se ne vede "solo" 3:cry:
Cmq. meglio che con DUE!;)
Che moduli hai installato esattamente?
Due moduli da 2 gb ognuno?
Spesa?
In questo modo cade la garanzia?
maxmatrix
18-10-2007, 01:07
Sì. 2 SODIMM Kingston KVR667D2S5/2G.
Perchè dovrebbe decadere la garanzia?:confused:
Mica ho fatto delle modifiche che non potrei fare.. ho solo aggiunto RAM
Sì. 2 SODIMM Kingston KVR667D2S5/2G.
Perchè dovrebbe decadere la garanzia?:confused:
Mica ho fatto delle modifiche che non potrei fare.. ho solo aggiunto RAM
Perchè hai fatto tu la modifica e potresti aver fatto danno e quindi non so fino a che punto la garanzia possa essere ancora valida.
Lo stesso ragionameno lo potresti fare per l'hard disk o per la cpu...
non ho idea se le ram possano essere sostituite da te senza decadimento della garanzia, o se è meglio rivolgersi ad un centro di assistenza...
Ti auguro di non aver problemi non dover utilizzare la garanzia :)
maxmatrix
18-10-2007, 10:30
Fatto danno sostituendo due SODIMM??
ma siamo impazziti??
Esiste uno sportellino collocato comodamente sotto il note, menzionato e spiegato per filo e per segno sul manuale, non vedo perchemmai non lo potrei aprire.
Allora potrei fare danno anche inserendo il mouse nella porta USB oppure collegando la telecamera con la firewire..:(
Maperfavore!
In ogni caso semai dovessi aver bisogno della garanzia gli rificco sù le due sodimm da 1Gb et voilà:cool:
qualcuno ha mai provato a overcloccare il g1 ? se si, cosa ha fatto esattamente ? thx ^^
Fatto danno sostituendo due SODIMM??
ma siamo impazziti??
Esiste uno sportellino collocato comodamente sotto il note, menzionato e spiegato per filo e per segno sul manuale, non vedo perchemmai non lo potrei aprire.
Allora potrei fare danno anche inserendo il mouse nella porta USB oppure collegando la telecamera con la firewire..:(
Maperfavore!
In ogni caso semai dovessi aver bisogno della garanzia gli rificco sù le due sodimm da 1Gb et voilà:cool:
Vorrei sottolinearti che NON HO idea di cosa in particolare possa invalidare la garanzia era solo una mia idea e volevo chiedere se ti eri informato in merito a ciò che si poteva toccare così lo sapevo pure io.
Certo che potresti fare danno inserendo una usb, ma ci sono anche altri modi:
utilizzarte il pc come ombrello (logicamente aperto)
se lavori seduto ad una scrivania di piccole dimensioni sappi che il lettore cd quando è aperto non si trasforma in un supporto per bibite...
Ah ma questo non è descritto nel libretto di istruzioni :doh:
qualcuno ha mai provato a overcloccare il g1 ? se si, cosa ha fatto esattamente ? thx ^^
overclokkare cosa? la vga la cpu la ram???
comunque ho provato una volta con ntune a fare il test di stabilità della vga ma poi ho lasciato perdere...
blindwrite
18-10-2007, 11:16
Perchè hai fatto tu la modifica e potresti aver fatto danno e quindi non so fino a che punto la garanzia possa essere ancora valida.
Lo stesso ragionameno lo potresti fare per l'hard disk o per la cpu...
non ho idea se le ram possano essere sostituite da te senza decadimento della garanzia, o se è meglio rivolgersi ad un centro di assistenza...
Ti auguro di non aver problemi non dover utilizzare la garanzia :)
leggiamoli i manuali!!!
http://img241.imageshack.us/img241/9722/catturapu5.jpg
overclokkare cosa? la vga la cpu la ram???
comunque ho provato una volta con ntune a fare il test di stabilità della vga ma poi ho lasciato perdere...
sia scheda video che cpu, vorrei cimentarmi dove è piu semplice
come mai hai lasciato perdere ?
sia scheda video che cpu, vorrei cimentarmi dove è piu semplice
come mai hai lasciato perdere ?
richiedeva un test particolarmente lungo...2 3 ore e allora non mi sono + concentrato su quello...(ho risolto qualcosa sistemando i driver)
comunque ti permette di impostare frequenza sia della memoria sia del processore (sempre riferito alla vga)
ti scarichi il programma dal sito nvidia...
leggiamoli i manuali!!!
rivolgetevi ad un centro di assistenza autorizzato
pensavo aveva fatto così o qualcosa di simile anche solo per chiedere informazioni e se ne sapevi qualcosa di più ero interessato.
maxmatrix
18-10-2007, 12:04
come vedi la sostituzione e/o l'aggiornamento della RAM non è menzionato nella postilla riguardante la garanzia, lo sono soltanto CPU e HDD.
Quindi vai tranquillo se vuoi aggiornarla nn ti perdi la tua garanzia!;)
Se usi i moduli SODIMM che ti ho detto io (kingston) vai sul sicuro, funzionano bene in DUAL channel.
Saluti e buon upgrade!;)
..Una cosa non ho ancora fatto:
I drivers video che ho su sono ancora quelli originali (peraltro le prestazioni in directx (direct3d) sono aumentate con l'aggiunta della RAM (ve lo dico perchè STALKER prima quando partiva aveva dei tentennamenti nel caricare la zona, ora quando parte gira fluido da subito senza esitazioni).
Ora vorrei capire se mettere sù dei drivers non originali mi migliori realmente le prestazioni.
Fatemi sapere grazie
come vedi la sostituzione e/o l'aggiornamento della RAM non è menzionato nella postilla riguardante la garanzia, lo sono soltanto CPU e HDD.
Quindi vai tranquillo se vuoi aggiornarla nn ti perdi la tua garanzia!;)
Se usi i moduli SODIMM che ti ho detto io (kingston) vai sul sicuro, funzionano bene in DUAL channel.
Saluti e buon upgrade!;)
..Una cosa non ho ancora fatto:
I drivers video che ho su sono ancora quelli originali (peraltro le prestazioni in directx (direct3d) sono aumentate con l'aggiunta della RAM (ve lo dico perchè STALKER prima quando partiva aveva dei tentennamenti nel caricare la zona, ora quando parte gira fluido da subito senza esitazioni).
Ora vorrei capire se mettere sù dei drivers non originali mi migliori realmente le prestazioni.
Fatemi sapere grazie
sul G1 migliora notevolmente....non so come siete messi con il G1S
Salve ragazzi sono nuovo da queste parti, e volvo chiedervi che anche io possiedo un ASUS G1 AK005C, esattamente quello con la geforce 7700, acquistato a marzo. Vorrei chiedervi se sapete come abilitare 3d l'hardware acceleration su questa scheda, dato che da un resoconto del programma SiSoftware Sandra Lite XIIc, risulta che la scheda non ha tale funzione.... ora mi chiedo come é mai possibile se questo notebook é fatto apposta per giocare ai videogiochi?? Illminatemi vi prego, mi sono letto un casino di pagine dedicate a questo notebook su questo forum ma niente, ed inoltre stavo pensando ad espandere la memoria RAM, ma che costo dovrei supportare?
Rispondete a tutte e edue vi prego, se posso essere utile mi faccio sentire, vi prego date un aiuto ad un altro èpossessore del G! Grazie
Stavo guardando la scheda dell'asus G1S-AK074C
Intel Core™ 2 Duo
T7700, 2.4GHz
2GB (1024MB*2)+
1GB Intel Turbo-Memory
Cos'è l'ultima voce? 1Gb intel turbo-memory?
trovato qualcosa...
http://www.intel.com/cd/design/embedded/emea/ita/flash/nand/turbomemory/345501.htm
Stavo guardando la scheda dell'asus G1S-AK074C
Intel Core™ 2 Duo
T7700, 2.4GHz
2GB (1024MB*2)+
1GB Intel Turbo-Memory
Cos'è l'ultima voce? 1Gb intel turbo-memory?
il link che hai postato è proprio la risposta alla tua domanda...si tratta da quello che ne so di una memoria che si va ad associare al disco fisso e che ha la caratteristica di essere molto più veloce dell'hd, sulla quale carichi i file di avvio del sistema che sono letti più velocemente e ti permettono di fare un boor in meno tempo.
se non sbaglio il nome la stessa funzione si chiama ready boost per le usb, la differenza è che nella configurazione che hai postato la memoria è inclusa nel pc...
Salve ragazzi sono nuovo da queste parti, e volvo chiedervi che anche io possiedo un ASUS G1 AK005C, esattamente quello con la geforce 7700, acquistato a marzo. Vorrei chiedervi se sapete come abilitare 3d l'hardware acceleration su questa scheda, dato che da un resoconto del programma SiSoftware Sandra Lite XIIc, risulta che la scheda non ha tale funzione.... ora mi chiedo come é mai possibile se questo notebook é fatto apposta per giocare ai videogiochi?? Illminatemi vi prego, mi sono letto un casino di pagine dedicate a questo notebook su questo forum ma niente, ed inoltre stavo pensando ad espandere la memoria RAM, ma che costo dovrei supportare?
Rispondete a tutte e edue vi prego, se posso essere utile mi faccio sentire, vi prego date un aiuto ad un altro èpossessore del G! Grazie
che driver hai???
prova iniziando ad aggiornarli agli ultimi del sito asus.
Ps hai vista o xp?
e prova anche a vedere dal pannello nvidia il tuo programma che impostazioni ha (ma se non hai fatto niente di particolare ha tutto di default)
NB I miei consigli sono SOLO dei tentativi che ti propongo
Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto urgente sull'asus g1s....
vorrei comprare l'asus g1s con una risoluzione di 1440x900.... mi direste qual'è il codice per questa risoluzione e se si trova in internet con zaino e mouse?????
un altra cosa, io stavo per prendere l'Ak005c a 1680x1050 ma secondo me la risoluzione è troppo elevata...
su trovaprezzi leggo un nuovo codice as027c, questo è a 1280x800????
spero che possiate aiutarmi perchè vorrei fare l'ordine al più presto.
Un'altra cosa...che voi sappiate nell' as0207c Sono compresi borsa e mouse?????
Grazie infinite
Solo per informazione, ho provato ad installare Ubuntu 7.10 sul G1 e funziona tutto alla grande ;)
psymarco
20-10-2007, 16:33
ciao a tutti. è arrivato il g1s ako74c.
è davvero stupendo e velocissimo ma ho 2 problemi.
1 stuck pixel che non se ne vuole andare
2 la tastiera presenta un rigonfiamento anomalo al entro e si inabissa lateralmente.
qualcuno ha avuto lo stesso problema o è un normale difetto del modello (il che mi suonerebbe molto strano).
per chi se ne capisce qualcosa mi conviene var valere il diritto di recesso ( ma mi faranno storie perchè ho acceso il notebook) oppure il rigonfiamento mi puo permettere di farmi sostuire il nb dalla asus?
URGENTE GRAZIE
recesso solo avevi il soddisfatti o rimborsati o comunque una cosa simile da parte del venditore, senò o lo tieni così o lo mandi in assistenza x la riparazione in garanzia.
Ciao ragazzi.... esordisco in questo forum ringraziandovi... perchè mi avete aiutato leggendo tutti i vostri pareri sui notebook.
Ho scelto l'Asus G1S-AK074C però nei negozi tipo MW o PcCity non l'ho proprio visto. non saprei proprio dove comprarlo!
Su siti online ho visto che c'è ampia disponibilità però preferirei comprarlo "di persona". Volevo quindi sapere dove l'avete preso e quanto l'avete pagato. Potete anche rispondermi via pm o come volete.
Grazie mille
psymarco
20-10-2007, 18:00
ilproblema è che per una libera interpretazione di un comma della legge sul recesso alcuni venditori sostengono che essi cesso se si è acceso il pc attivando vista, perchè sarebbe invendibile il prodotto.
va da se che è stupido perchè come faccio a ritenermi soddisfatto di un prodotto se non lo utilizzo? qui la legge è oscura.
qualcuno qua sul sito ha pareri legali o esperinze in particolare con asus?
io recederi volnteri solo ho paura di perderci 1700 euroli...
consigli?
psymarco
20-10-2007, 18:03
zappeis ti venderei il mio se un subpixel bloccato nn fosse un problema per te! per il resto almeno sai che è perfetto!!! eh eh eh :p
Ciao a tutti....sono rimasto fermo a marzo scorso.
Ho solo visto che è uscito un nuovo modello...
Cmq..volevo chiedere se c'è l'aggiornamento per la schedavideo...
Su pes6 ho ancora quelle fastidiose righine..e l'audio anche se basso è inascoltabile e spesso fa rumori sporchi, non so spiegarlo...
Sono uusciti aggiornamenti?
ciao grazie
xxxzippo
22-10-2007, 22:50
Un'altra cosa...che voi sappiate nell' as0207c Sono compresi borsa e mouse?????
Grazie infinite
è il mio modello e non ha borsa e mouse ma ha la risoluzione a 1440 x900
xxxzippo
22-10-2007, 22:54
ciao a tutti. è arrivato il g1s ako74c.
è davvero stupendo e velocissimo ma ho 2 problemi.
1 stuck pixel che non se ne vuole andare
2 la tastiera presenta un rigonfiamento anomalo al entro e si inabissa lateralmente.
qualcuno ha avuto lo stesso problema o è un normale difetto del modello (il che mi suonerebbe molto strano).
per chi se ne capisce qualcosa mi conviene var valere il diritto di recesso ( ma mi faranno storie perchè ho acceso il notebook) oppure il rigonfiamento mi puo permettere di farmi sostuire il nb dalla asus?
URGENTE GRAZIE
al tempo entro 10 giorni per vizi evidenti lo deve cambiare il venditore .. a meno che tu non lo abbia comprato online in un paese che non prevede tutele per il consumatore
a me lo ha cambiato il venditore perchè faceva fatica ad accendersi dopo la prima istallazione .. e l'assistenza telefonica mi aveva fatto fatti fare anche un formattone e reinstallare il SO .. nonostante tutto il vendirore ( expert) me lo ha cambiato senza fare una piega dopo che l'ho riportato indietro e l'ho acceso li ..
per quanto riguarda i pixel a me ne è cioccato uno ieri .. sono molto avvelenato:muro:
io cel'ho da marzo (1680 G1ak005c) e nemmeno un pixel andato fin'adesso
sperèm che duri
Mi stavo domandando una csoa... Ma se cambio il sistema operativo la garanzia non decade vero?
Ci riprovo..
Non si può fare nulla allora su sto audio??
La musica è inascoltabile...ha un'esofagite cronica.
Scheda video?? Nessun aggiornamento?
Parlo del g1 vecchietto con w.vista
ciao,
immagino l'argomento sia stato già trattato: la scheda grafica e la cpu sono upgradabili?
QUanto vale la 7700 rispetto alla 8600 GT del modello "S"?
Grazie in anticipo.
zz
ciao,
immagino l'argomento sia stato già trattato: la scheda grafica e la cpu sono upgradabili?
QUanto vale la 7700 rispetto alla 8600 GT del modello "S"?
Grazie in anticipo.
zz
un utente ha detto che la vga del g1 può essere sostituita con una 8mila e qualcosa, poi ho chiesto informazioni in merito e...bo sto ancora aspettando risposta.
da quello che è stato postato la scheda video del g1s migliora molto nei test perchè pur avendo 256MB di ram ha una ddr3 (+ veloce) mentre la 7700 ha 512MB ddr2 (ho letto che più ram è consigliata per la grafica e che non si notano particolari differenze se è più lenta della 8600)
le cpu sono upgradabili? la risp è si perchè per mi ricordo dal listino del g1 che sono supportati anche processori prestazionalmente migliori.
ciao
Porcorosso
24-10-2007, 14:51
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema quando formatto e installo il sistema operativo tramite i dischi di ripristino mi sovrascrive tutte le partizioni anche quelle che non voglio toccare(senza chiedere in quale partizione voglio installare il sistema operativo). Esiste un modo per reinstallare il sistema operativo senza sovrascrivere le partizioni che mi interessano?:help:
provati i 163.74..situazione con colind Dirt nettamente migliorata, con test drive nulla..penso proprio per colpa di vista a questo punto!!:mad: :cry:
l'unica cosa è che su dirt mi sono comparse molte + risoluzioni disponibili e ne hop dovute provare un po che su alcune mi faceva un effetto 16:9 al contrario, cioè con le fasce nere orizzontali...:confused:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.Ho letto un pò e da quanto ho capito si possono aggiornare i driver della scheda video del nostro G1.:D
Io ho porvato ad installare la stessa versione dei driver 163.74 scaricandoli da laptopvideo2go.com, ho estratto tutto in cartella sul desktop e ho avviato il setup di installazione.Avviata l'installazione però il programma mi avvisa che non corrispondono i driver con l'hw!!!!come mai????ho provato un paio di versioni ma niente da fare sempre lo stesso errore!!!!!:help:
Gianni_C
24-10-2007, 19:12
Ho scaricato dal sito Intel un aggiornamento dei driver in oggetto
anche se specificato che potrebbero differire da quelli oem.
Mi pare che la connessione sia piu stabile e un po piu veloce forse solo
suggestione di certo una miglioria l'ho avuta prima il segnale era fisso
su tre tacche anche ad un metro dal router ora ho cinque tacche anche
nelle stanze vicine qualcuno ha provato ?
Ciao
io cel'ho da marzo (1680 G1ak005c) e nemmeno un pixel andato fin'adesso
sperèm che duri
pure io... da giugno però e spero bene :rolleyes:
Giangy11
24-10-2007, 22:57
come funziona la garanzia asus?
basta iscriversi al sito con il n. di matricola o ce bisogno anche dello scontrino di acquisto?
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema quando formatto e installo il sistema operativo tramite i dischi di ripristino mi sovrascrive tutte le partizioni anche quelle che non voglio toccare(senza chiedere in quale partizione voglio installare il sistema operativo). Esiste un modo per reinstallare il sistema operativo senza sovrascrivere le partizioni che mi interessano?:help:
maledetta ASUS ha fatto le cose male....ho notato pure io questa cosa....
le soluzioni sono che installi il tuo sistema con una partizione sola e poi ne diminuisci le dimensioni, ma cos perdi tutto.
oppure ti installi windows con il cd originale di vista fatto prestare o scaricato è lo stesso perchè quello che conta è il serial number che inserisci, basta che metti quello che trovi nell'etichetta attaccata sotto il pc.
come funziona la garanzia asus?
basta iscriversi al sito con il n. di matricola o ce bisogno anche dello scontrino di acquisto?
lo scontrino serve per autenticare la data nella quale sei venuto in possesso del pc e dalla quale far partire i due anni di garanzia.
Ho scaricato dal sito Intel un aggiornamento dei driver in oggetto
anche se specificato che potrebbero differire da quelli oem.
Mi pare che la connessione sia piu stabile e un po piu veloce forse solo
suggestione di certo una miglioria l'ho avuta prima il segnale era fisso
su tre tacche anche ad un metro dal router ora ho cinque tacche anche
nelle stanze vicine qualcuno ha provato ?
Ciao
Se posti il magico link evito di perdere un pò di tempo a cercare così lo scarico e ti faccio sapere al + presto...grazie mille!
Gianni_C
25-10-2007, 09:48
Se posti il magico link evito di perdere un pò di tempo a cercare così lo scarico e ti faccio sapere al + presto...grazie mille!
http://downloadcenter.intel.com/T8Clearance.aspx?sType=&agr=N&ProductID=2753&DwnldID=13001&url=/13001/eng/V11.1.1.0_VT_DRIVERS.ZIP&PrdMap=&strOSs=&OSFullName=&lang=ita
maxmatrix
25-10-2007, 10:06
Domanda:
Qualcuno di voi ha installato più di 2GB di RAM??
Finalmenteeeeeeeee!
Ho ordinato il G1S-AK074C, quello col T7700.
Ho trovato pure un'offerta veramente ottima.
Dovrebbe arrivarmi sabato o lunedi.
Vi faro sapere...
Giangy11
25-10-2007, 11:07
lo scontrino serve per autenticare la data nella quale sei venuto in possesso del pc e dalla quale far partire i due anni di garanzia.
ho letto sul sito asus, in riferimento al GSM(servizio di garanzia e assistenza asus sui propri notebook)che in mancanza di scontrino si fa riferimento alla data di spedizione del notebook:confused:
ciao ragazzi.
su un sito ho trovato un "driver pack" per windows xp.
il file è grande circa 240 mb...
qualcuno per caso l'ha gia provato?
potrei postare anche il link...
grazie
Riguardo l'installazione della ram sui sistemi operativi che montano vista ho trovato questa guida per far riconoscere al sistema più di 4Gb di ram.
Qualcuno che li ha montati potrebbe provare...
Windows Vista, per default, non riconosce la memoria RAM oltre ai 3.5Gb. Come fare quindi se nel proprio sistema sono installati 4Gb? Dobbiamo per forza di cose accontentarci di utilizzare solo 3.5Gb? La soluzione potrebbe essere quella di installare Windows Vista a 64bit che permette di utilizzare fino a 12Gb di RAM. Per chi invece volesse comunque utilizzare Windows Vista a 32bit esiste una semplicissimo trucco:
1) Da Start, Inizia Ricerca, digitare il comando cmd per accedere alla shell di sistema, quindi confermare premendo la combinazione di tasti Ctrl + Shift + Enter per avviare la shell con i privilegi di amministratore
2) Dalla shell digitare il comando BCDEdit /set PAE forceenable
Nelle release precedenti a Vista, la gestione del boot di sistema era affidata al file boot.ini, esso conteneva tutti i parametri di gestione. In Windows Vista boot.ini è stato sostituito da BCDEDIT, un nuovo file di gestione dell’avvio di Windows che può essere configurato da riga di comando. Il paramento PAE (Physical Address Extension) abilita il sistema a riconoscere più memoria di quanta prevista per default dal sistema.
ASUS G2S-7T123C
ma perchè si ostinano a mettere i dischi da 4200rpm?????? siamo nel 2007!!!!!!! non nel medioevo!!!
zio.pink.floyd
26-10-2007, 11:45
ragazzi scusate nei vostri g1, e per chi ha come me l' AP021C con Vista, i masterizzatori fino a quanto scrivono di velocità??:mbe:
con nero8 non mi arriva a + di 8x e sto rimettendo il 7, stessa cosa con alcohol :mad: :cry:
mi potete dire anche il codice??il mio è hl-dt-st DVDRAM GMA 4048N
risp grazie...:cry:
ragazzi scusate nei vostri g1, e per chi ha come me l' AP021C con Vista, i masterizzatori fino a quanto scrivono di velocità??:mbe:
con nero8 non mi arriva a + di 8x e sto rimettendo il 7, stessa cosa con alcohol :mad: :cry:
mi potete dire anche il codice??il mio è hl-dt-st DVDRAM GMA 4048N
risp grazie...:cry:
mi sembra che anche a me non scrive + di 8x ma lo imputo ai dvd che ho ora, sinceramente non ho mai comprato dvd a 16x per il momento;)
io uso xp + nero 7
maxmatrix
26-10-2007, 16:09
A questo punto mi sorge una domanda..
Sul G1S per esempio.. sarà MEGLIO avere due SODIMM da 1GB (per un totale di 2) in dual channel, oppure anche se non li vedrà tutti montare 2 SODIMM da 2GB (per un totale di 4GB) anche se poi il sistema ne può usare solo 3,12???:muro:
Alora sto facendo delle prove..
In realtà la macchina vede in dual channel tutte le possibili combinazioni nel senso:
1 SODIMM da 1Gb+1 SODIMM da 2Gb(tot. 3Gb)=Dual channel L-Shared mode
1SODIMM da 2Gb+1 SODIMM da 2Gb(tot. 4Gb)=Dual channel interleaved mode
Quindi benchè il systema ne veda SEMPRE solo 3Gb, che differenza c'è tra le due modalità? che sono apparentemente "dual channel" entrambe?:muro: :muro:
Alora sto facendo delle prove..
In realtà la macchina vede in dual channel tutte le possibili combinazioni nel senso:
1 SODIMM da 1Gb+1 SODIMM da 2Gb(tot. 3Gb)=Dual channel L-Shared mode
1SODIMM da 2Gb+1 SODIMM da 2Gb(tot. 4Gb)=Dual channel interleaved mode
Quindi benchè il systema ne veda SEMPRE solo 3Gb, che differenza c'è tra le due modalità? che sono apparentemente "dual channel" entrambe?:muro: :muro:
hai provato a fare come ho scritto sopra?
zio.pink.floyd
26-10-2007, 20:45
io non mi ricordo proprio, eppure ce l'ho da aprile, ma ci ho masterizzato pochissimo...con nero drive speed mi da max 8x..
nessun'altro mi può dare info sul masterizzatore??
sulla rete nessuno dice le caratteristiche, si limitano tutti a dire che è multirecorder lightscribe, ma non cìè ombra della velocità:(
Porcorosso
27-10-2007, 13:01
maledetta ASUS ha fatto le cose male....ho notato pure io questa cosa....
le soluzioni sono che installi il tuo sistema con una partizione sola e poi ne diminuisci le dimensioni, ma cos perdi tutto.
oppure ti installi windows con il cd originale di vista fatto prestare o scaricato è lo stesso perchè quello che conta è il serial number che inserisci, basta che metti quello che trovi nell'etichetta attaccata sotto il pc.
Quindi se io installo in una sola partizione lui lo installa in tutto l'hardisk?
Ps. io utilizzo windows Media Center
alexronny
27-10-2007, 14:16
Ciao ragazzi, premetto che non ho mai aggiornato i driver della vga e vorrei farlo ora: quali devo scaricare per ottenere le migliori pestazioni nei giochi? ho da poco installato world in conflict ed è un pochino scattoso e volevo riuscire a migliorare un po' la situazione...:help:
ps. io ho il primo G1 uscito, quello con XP :)
Grazie za87, scusa se rispondo in ritardo, ma ho windows vista, e i driver aggiornati all'ultima versione, e nonostante questo SisoftSandra XII mi dice che la scheda video non supporta l'accelerazione hardware 3d!!!! Ma come é possibile in un notebook di questo tipo!? Illuminatemi vi prego
Grazie za87, scusa se rispondo in ritardo, ma ho windows vista, e i driver aggiornati all'ultima versione, e nonostante questo SisoftSandra XII mi dice che la scheda video non supporta l'accelerazione hardware 3d!!!! Ma come é possibile in un notebook di questo tipo!? Illuminatemi vi prego
è impossibile... hai provato a reinstallare SisoftSandra XII dopo aver messo i nuovi driver?
Io i driver li ho installati a Luglio, quando sono usciti, SisoftSandra XII l'ho installato solo pochi giorni fa quindi questo problema non dovrei averlo. Per chiarimenti ulteriori allego il file di testo contenente il resoconto del test fatto con SisoftSandra XII relativo alle DirectX, consultatelo, grazie ancora spero riusciate ad aiutarmi ragazzi, perché é una cosa importante
Io i driver li ho installati a Luglio, quando sono usciti, SisoftSandra XII l'ho installato solo pochi giorni fa quindi questo problema non dovrei averlo. Per chiarimenti ulteriori allego il file di testo contenente il resoconto del test fatto con SisoftSandra XII relativo alle DirectX, consultatelo, grazie ancora spero riusciate ad aiutarmi ragazzi, perché é una cosa importante
Pratcamente....
Non ti vede un bel niente....mi chiedo come faccia a dire una cosa del genere...bah...hai per caso googlato per vedere se qualcuno ha il tuo stesso problema con altre vga?
Cmq ho esaurito le idee x una soluzione :cry:
me lo scarico e stasera provo...sono proprio curioso...
spampanausen
29-10-2007, 10:01
ciao a tutti!E' da febbraio scorso che possiedo questo nb.Ho il G1 t7200 con win Xp...Scusate la mia ignoranza ma volevo sapere che driver dovrei scaricare e dove per migliorare un pò tutte le componenti(audio,video,wireless,etc.).
In particolare visto che vorrei cambiare le RAM per portarle a 4GB se c'è bisogno di qualche driver, perchè quando l'ho preso nelle caratteristiche mi diceva che la max espansione era di 2gb mentre adesso vedo che è di 4gb. Non vorrei che dopo non me le riconoscesse...
maxmatrix
29-10-2007, 10:24
Allora ragazzi!
Per chi non lo sapesse, vi è la possibilità di installare i drivers FORCEWARE Nvidia classici direttamente scaricabili da sito nVidia al posto dei vecchissimi nonchè OBSLOETI drivers originali forniti da mamma asus.
Per fare ciò dovete procurarvi il file .info che potete trovare nel sito Laptopvideo2go (http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista), dove potete scaricare anche i drivers completi.:D
VI STRAconsiglio di farlo poichè i driver video presenti sul sito dell'ASUS sono vetusti come mia nonna in carriola e fanno schifo (basati sui 101!!!:mad: ), vi ricordo che siamo alla 163.99 come driver ufficiali.
La mia personale prova è stata su Crysis, dove con i driver di mia nonna originali aSU..s girava ala bellezza di 3fps in Dx9 e 0,1 in DX10.
Ora con i 163,69 siamo passati a circa 18/27 fps.. in entrambe le modalità (Dx9/10).:Prrr:
Anche su 3dsMax2008 c'è un abisso!!;)
Fate un pò VOI!:cool:
Solo per informazione, ho provato ad installare Ubuntu 7.10 sul G1 e funziona tutto alla grande ;)
Vorrei installarlo sul G1S ma vorrei sapere come hai fatto per la Webcam, le Hotkeys, i display e led luminosi vari!
Ubuntu 7.10 riconosce tutto? Nella sezione dei laptop testati, pubblicata sul sito Ubuntu, non c'è ancora nessun resoconto nè di 7.10 nè di G1......
Vorrei installarlo sul G1S ma vorrei sapere come hai fatto per la Webcam, le Hotkeys, i display e led luminosi vari!
Ubuntu 7.10 riconosce tutto? Nella sezione dei laptop testati, pubblicata sul sito Ubuntu, non c'è ancora nessun resoconto nè di 7.10 nè di G1......
è un pò una pretesa....
per la webcam ti devi seguire le guide per pc simili al g1 sempre della asus.
la vga devi installare i driver nvidia per linux.
i tasti anteriori del play stop ecc funzionano....
i led laterali non credo proprio ci sia qualcuno che si sbatta per farli andare o almeno fino ad ora non ho visto niente...
perfetto grazie!
comunque installa senza paura una distro linux....
se non ti va bene cancelli la partizione ecc...
però provala sul pc e dimmi come ti va....
ps la mia esperienza è su kubuntu ma anche x ubuntu dovrebbe essere la stessa cosa per il riconoscimento hardware...
ps la wireless ti va da se senza installare i driver...
Allora ragazzi!
Per chi non lo sapesse, vi è la possibilità di installare i drivers FORCEWARE Nvidia classici direttamente scaricabili da sito nVidia al posto dei vecchissimi nonchè OBSLOETI drivers originali forniti da mamma asus.
Per fare ciò dovete procurarvi il file .info che potete trovare nel sito Laptopvideo2go (http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista), dove potete scaricare anche i drivers completi.:D
VI STRAconsiglio di farlo poichè i driver video presenti sul sito dell'ASUS sono vetusti come mia nonna in carriola e fanno schifo (basati sui 101!!!:mad: ), vi ricordo che siamo alla 163.99 come driver ufficiali.
La mia personale prova è stata su Crysis, dove con i driver di mia nonna originali aSU..s girava ala bellezza di 3fps in Dx9 e 0,1 in DX10.
Ora con i 163,69 siamo passati a circa 18/27 fps.. in entrambe le modalità (Dx9/10).:Prrr:
ciao, scusa...ma tu che versione dei driver hai installato precisamente?...e il file info lo hai creato nella sezione · INF Enhancer · ???
perchè se non sbaglio gli ultimi driver che nella loro sezione hanno anche l'info sono i 165.01...hai usato questi?
alexronny
29-10-2007, 12:20
Se a qualcuno può interessare, io ho i 163.75 con XP e la 7700, e vanno benone :D
Se a qualcuno può interessare, io ho i 163.75 con XP e la 7700, e vanno benone :D
installati modificando l'INF?
alexronny
29-10-2007, 12:23
installati modificando l'INF?
si, ho notato dei netti miglioramenti con world in conflict, che prima era un po' scattoso :)
maxmatrix
29-10-2007, 12:33
ciao, scusa...ma tu che versione dei driver hai installato precisamente?...e il file info lo hai creato nella sezione · INF Enhancer · ???
perchè se non sbaglio gli ultimi driver che nella loro sezione hanno anche l'info sono i 165.01...hai usato questi?
Se leggi bene sopra.. ho scritto i 163.69 che sono gli ultimi non beta
E se vai sul link che ho postato trovi tutto driver e inf
Ciao a tutti, sapete come risolvere il problema bluetooth con vista? Installo gli ultimi driver ma nn mi riconosce la periferica...
nec-3500
29-10-2007, 13:12
Allora ragazzi!
sarei curioso di sapere le impostazioni che hai usato nel gioco........
maxmatrix
29-10-2007, 14:00
tutto su medium a 1024
ma il mio non era un 3d per decantare le caratteristiche del game, era solo un riferimento per le prestazioni del prima e del dopo...
Già fatto, ma niente, grazie dinuovo za87, vorrei sapere se alla fine l'hai scaricato SisoftSandra XII
e cosa ti dice a te in merito al mio problema, ma comunque ti sembra normale che non mi rileva tutte quelle cose ed inoltre l'accelerazione hardware 3d neppure, ma riesco a giocare ad Oblivion a Doom 3, Quake 4, e vari altri giochi?? Allego dinuovo il reoconto , magari accade un miracolo e qualcuno mi sa aiutare...
guarda la mia firma... non ho ancora messo le mani ma devo mettere su i driver per la scheda video... peccato non abbia mai tempo! :mad:
Già fatto, ma niente, grazie dinuovo za87, vorrei sapere se alla fine l'hai scaricato SisoftSandra XII
e cosa ti dice a te in merito al mio problema, ma comunque ti sembra normale che non mi rileva tutte quelle cose ed inoltre l'accelerazione hardware 3d neppure, ma riesco a giocare ad Oblivion a Doom 3, Quake 4, e vari altri giochi?? Allego dinuovo il reoconto , magari accade un miracolo e qualcuno mi sa aiutare...
Resisti fino a stasera....
Ieri non mi andava la connessione a internet, volevo scaricarlo dalla mia ragazza ma... :huh: meglio evitare. E nel week end non ho avuto molto tempo...
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho un problema sul mio G1 per la connessione a internet via cavo.Quello che mi succede è che si sonnette alla rete locale ma non riesce a connettersi ad internet, cosa che faceva prima senza nessun problema!Non mi sembra di aver fatto nietne di che a parte installare i drivers della scheda video.Ho provato a fare anche un punto di ripristino del mio sistema a un paio di giorni prima, ma niente da fare.Se vado nella gestione HW trovo due triangolini gialli su 6TOA4 Adapter e su ISATAP E MI DICE CHE WINDOWS non riesce a caricare i driver necessari(codice 31)!!!cosa posso fare???ho provato a cercare i driver ma non li ho trovati in internet!!!!
SPERO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.