PDA

View Full Version : ASUS G1 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

peppens1
15-07-2007, 13:13
qualcuno di voi e' riuscito ad installare mac os sul g1 oltre a vista?
se si, come?

crespo81
16-07-2007, 17:09
Sono andato sul sito dell'asus e ho visto degli aggiornamenti del bios
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

sono i primi tre.
Qualcuno sa dirmi se bisogna installarli e in particolare cosa fixa la terza voce(bios 208)?

Globerar
16-07-2007, 22:16
salve a tutti io ho tra le mani il g1s as027c versione di lcd 1440x900 sul dettaglio della scheda video 8600m gt mi da 256mb dedicati e 763mb condivisi dal sistema (turbo cache)per un totale di circa 1gb di memoria video ma il punteggio di vista mi da per la scheda video 5,9 e memoria video 5,4? mi pare un pò basso visto la mole di memoria disponibile...poi i dvd si vedono solo col media center e media player(che a onor del vero non hanno una qualità molto buona) se installo un altro programma non si vede un tubo ma si sente l'audio
come mai???
p.s. non ho ancora capito se ha lo slot pmcia o l'express card ?

danello
16-07-2007, 22:54
Io ho il G1 e non il G1S, ma se cerchi con google il g1s è stato testato e ritestato come un... calzino :)

Grazie mille. ;)

K-206
18-07-2007, 16:02
OT:
Mi raccomando non mancate l'8 settembre!
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/immagini/volantino_vday1.jpg (http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/documenti/volantino_vday_1.pdf)

K-206
18-07-2007, 16:08
salve a tutti io ho tra le mani il g1s as027c versione di lcd 1440x900 sul dettaglio della scheda video 8600m gt mi da 256mb dedicati e 763mb condivisi dal sistema (turbo cache)per un totale di circa 1gb di memoria video ma il punteggio di vista mi da per la scheda video 5,9 e memoria video 5,4? mi pare un pò basso visto la mole di memoria disponibile...poi i dvd si vedono solo col media center e media player(che a onor del vero non hanno una qualità molto buona) se installo un altro programma non si vede un tubo ma si sente l'audio
come mai???

Ha l'express card

Big Boss
18-07-2007, 16:10
Ho appena visto i requisiti di Bioshock (link (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-requisiti-hardware-di-bioshock_22008.html)).

Secondo voi come ci gira sui G1?

Davada76
18-07-2007, 17:14
Ciao a tutti,
sarebbe bello se chi ha provato i nuovi driver video del G1 (quelli ufficiali), scrivesse qualcosa su come vanno. Ne ho letto solo uno, per niente incoraggiante. E visto che sono nuovo, faccio il mio commento: bello il G1, ma con Vista e la Gf 7700 ho preso più o meno una fregatura (forse per mia ignoranza!) perchè per chi come me fa grafica (2D e 3D) questa accoppiata è la peggiore degli ultimi 5 anni.... DirectX 10 non esiste per la nostra scheda grafica e i Driver Vista fanno a botte con TUTTE le applicazioni 3D, pure quelle semplici come Rhinoceros (per il boicottaggio di OpenGL). Piano piano stanno arrivando i rimedi, ma che fatica stare al passo! Già immagino i consigli: metti XP, ma Vista non è male e devo dire che sembra (meglio dirlo sottovoce) stabile, no? E poi come qualcuno ha già detto, Vista è il futuro (che parolone...). Un saluto a tutti

C*star
18-07-2007, 19:24
io ho la tua stessa configurazione e a occhio facciamo le stesse cose,

io da che ho messo su i driver " tarocchi" le cose vanno molto meglio.
Considera poi che per quello che facciamo la 7700 è meglio della 8600 per questo tipo di applicazioni conta più la quantità che non la velocità della memoria video. Poi le OpenGL non sono boicottate, semplicemnte non sono supportate dai driver di fabbrica, però i driver "tarocchi " che ho io le supportano eccome. Più che altro è Vista che fa a cazzotti con i programmi non costruiti per funzionarci, è questione di tempo che escono le nuove versioni. Ad esempio 3d studio max 8 con vista è un capolavoro d'instabilità, ma il 9 è perfetto. Ripeto IMHO se lo scopo non è il gioco meglio la 7700 della 8600, che poi, sempre IMHO la 8600 è un prodotto "nato male".

Globerar
18-07-2007, 21:52
Ha l'express card
Si ...ma anche 1gb di memoria video ,uscita HDMI, ingresso HDD sata esterno

Big Boss
18-07-2007, 22:28
Ad esempio 3d studio max 8 con vista è un capolavoro d'instabilità, ma il 9 è perfetto.

Magari.. Per poter far andare il 9 ho dovuto intallare la "Expansion 1: Productivity Booster", altrimenti nn funzionava. Cmq ora all'avvio 3ds mi disattiva aero.. A parte questo è ok.

C*star
19-07-2007, 00:24
a me il 9 va da dio senza espansioni e nulla.. non dovrei dirlo ma è pure tarocco

Davada76
19-07-2007, 09:47
Grazie C*Star,
il discorso sulla 7700 mi consola. Ho poi visto anch'io che sembra sufficiente disattivare Aero quando si lanciano programmi che usano OpenGL (appunto Rhino 4) (lo si può fare in automatico cliccando col destro sul .exe e spuntare "disattiva composizione desktop" dalla scheda "compatibilità"). Ma siccome voglio proprio fare la figura del tonto, potresti spiegarmi un po' cos'é ForceWare? Alla fine tra driver ufficiali, LaptopVideo ecc non so cosa fare. Esattamente, che miglioramenti vedi nel 3D (velocità di render?) e quali driver hai scaricato esattamente? Il discorso sul boicottaggio di OpenGL nasce dal fatto che mi sembra di aver capito che Microsoft sta spingendo sul suo DirectX e chi fabbrica schede video non riesce a stargli dietro, insomma, siamo in mezzo a beghe tra colossi...

Globerar
19-07-2007, 10:58
Grazie C*Star,
il discorso sulla 7700 mi consola. Ho poi visto anch'io che sembra sufficiente disattivare Aero quando si lanciano programmi che usano OpenGL (appunto Rhino 4) (lo si può fare in automatico cliccando col destro sul .exe e spuntare "disattiva composizione desktop" dalla scheda "compatibilità"). Ma siccome voglio proprio fare la figura del tonto, potresti spiegarmi un po' cos'é ForceWare? Alla fine tra driver ufficiali, LaptopVideo ecc non so cosa fare. Esattamente, che miglioramenti vedi nel 3D (velocità di render?) e quali driver hai scaricato esattamente? Il discorso sul boicottaggio di OpenGL nasce dal fatto che mi sembra di aver capito che Microsoft sta spingendo sul suo DirectX e chi fabbrica schede video non riesce a stargli dietro, insomma, siamo in mezzo a beghe tra colossi...l

Globerar
19-07-2007, 11:02
l
C'è qualcuno che sa spiegarmi nel g1s lcd 1440x900 xchè i caratteri del bios non sono nitidi ma leggermente sfuocati, può essere un problema di adattamento della frequenza di aggiornamento della risoluzione è come si potrebbe risolvere(se si può)?
grazie

crespo81
19-07-2007, 11:49
Sono andato sul sito dell'asus e ho visto degli aggiornamenti del bios
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

sono i primi tre.
Qualcuno sa dirmi se bisogna installarli e in particolare cosa fixa la terza voce(bios 208)?

Nessuno sa niente?

Kain79
19-07-2007, 19:07
Raga mi date il link preciso da dove scaricare i driver "tarocchi" di laptop2go..
considerate che non mi fido molto di metterci mano quindi se accompagnate il link con una mini guida passo passo sarebbe meglio....

al max potreste anche inserirla nella pagina iniziale...

Litio
20-07-2007, 09:30
Raga mi date il link preciso da dove scaricare i driver "tarocchi" di laptop2go..
considerate che non mi fido molto di metterci mano quindi se accompagnate il link con una mini guida passo passo sarebbe meglio....

al max potreste anche inserirla nella pagina iniziale...

:mbe: ma hai dato un'occhiata alla pagina iniziale?

csalvo93
20-07-2007, 10:35
come mai???

Ma cs vai cercando? 5,9 per ora è il massimo, e cerchi cosa?

scoutrosy88
20-07-2007, 13:18
qualcuno di voi e' riuscito ad installare mac os sul g1 oltre a vista?
se si, come?

quoto, interesserebbe anche a me :help:

barrieratecnologica
22-07-2007, 07:06

quoto
anche per sapere se secondlife gira su mac os

marco leo
22-07-2007, 15:49
ciao a tutti ragazzi,da qualche giorno ho acquistato un hard disk iomega per il mio g1,avevo già convertito il g1 da fat32 in ntfs,ora pero'dopo aver scaricato diversi file sul mio nuovo hard diskiomega e vedendo che si fermavano sempre a 4gb,mi sono accorto che anche il detto hard disk ha il filesystem fat32.Così ho cercato di convertire anche questo in ntfa tramite il prompt di windows inserendo la famosa stringa Convert H:/FS:NTFS/V/NoSecurity ma con mia grande sorpresa sta volta mi dice che è impossibile effettuare la conversione dell'HARD DISK IOMEGA perchè devo prima eliminare un bit danneggiato dall'unita h(disco iomega) al prossimo riavvio digitando CHKDSK/F
PERO' quando poi riavvio e digito questa stringa per eliminare questo caspita di bit danneggiato mi effettua il controllo sull'unita' c in cui non risulta nessun bit danneggiato,come posso fare ad effettuare il controllo sull'unita'h iomega e non sull'unita' c,quando apro il prompt mi compare gia'l'unità c e non me la fa cancella re per inserire l'unità h e scrivere CHKDSK/F per eliminare il bit danneggiato,qualcuno mi puo'aiutare please?? sono disperatooo

C*star
23-07-2007, 12:40
formattalo

nemo81
24-07-2007, 07:50
ciao a tutti ragazzi,da qualche giorno ho acquistato un hard disk iomega per il mio g1,avevo già convertito il g1 da fat32 in ntfs,ora pero'dopo aver scaricato diversi file sul mio nuovo hard diskiomega e vedendo che si fermavano sempre a 4gb,mi sono accorto che anche il detto hard disk ha il filesystem fat32.Così ho cercato di convertire anche questo in ntfa tramite il prompt di windows inserendo la famosa stringa Convert H:/FS:NTFS/V/NoSecurity ma con mia grande sorpresa sta volta mi dice che è impossibile effettuare la conversione dell'HARD DISK IOMEGA perchè devo prima eliminare un bit danneggiato dall'unita h(disco iomega) al prossimo riavvio digitando CHKDSK/F
PERO' quando poi riavvio e digito questa stringa per eliminare questo caspita di bit danneggiato mi effettua il controllo sull'unita' c in cui non risulta nessun bit danneggiato,come posso fare ad effettuare il controllo sull'unita'h iomega e non sull'unita' c,quando apro il prompt mi compare gia'l'unità c e non me la fa cancella re per inserire l'unità h e scrivere CHKDSK/F per eliminare il bit danneggiato,qualcuno mi puo'aiutare please?? sono disperatooo

Come dice c*star puoi formattarlo, oppure usare partition magic 8 che,xro, non funziona con Vista

Globerar
24-07-2007, 09:07
Ma cs vai cercando? 5,9 per ora è il massimo, e cerchi cosa?

io ho non cerco niente il valore della scheda video di 5.9 (data che ho 1gb di memoria video, e non di 256) mi sembrava logico che potesse dare di più...o no?

z10h22
24-07-2007, 09:29
raga, ma questo bench di vista dove lo trovo, da dove lo faccio partire?

Cmq ho letto che 5.9 è proprio il max come valore, ke se ho capito bene vanno da 1 ad appunto 5.9

UncleZeiv
25-07-2007, 08:40
io ho non cerco niente il valore della scheda video di 5.9 (data che ho 1gb di memoria video, e non di 256) mi sembrava logico che potesse dare di più...o no?
1 gb di memoria video, ma solo 256 dedicati; la quantità conta molto meno della velocità, e le ddr3 dedicate sono solo quelle 256. Tant'è che la 8600 a livello di memoria video fa un punteggio molto più alto della 7700 che ne ha 512 dedicati, solo perché sono ddr3 e quindi molto più veloci.

csalvo93
25-07-2007, 16:35

Attualmente 5.9 è il punteggio max di Windows Vista, arriverà a 10 man mano che escono le service pack...
Spero che hai capito...ciaoo

AlKa105
26-07-2007, 14:56
Ciao a tutti, ho installato rivatuner sul G1s e mi presenta 3 livelli di performance nella pagine delle frequenze: 2D, 3D slow, 3D fast. Sarebbero le impostazioni base date dal risparmio energetico?

crespo81
26-07-2007, 17:51
Qialcuno mi sa dire i driver più aggiornati per la 7700 del g1,per xp e per vista?

xxxzippo
26-07-2007, 22:08
ho istallato lost planet sul fisso e sul portatile..
e sono profondamente deluso ed amareggiato .. sul fiso con le dx9 viaggia settato al massimo

sul g1 s con vita e le dx 10 si inchioda all'avvio avvisandomi che i settaggi video sono sbagliati .. mettendo tutto medio però va..

delusione amara delusione
ero sato cosi felice con stalker che andava da dio.. ora mi devo ricredere

AlKa105
26-07-2007, 22:10
ho istallato lost planet sul fisso e sul portatile..
e sono profondamente deluso ed amareggiato .. sul fiso con le dx9 viaggia settato al massimo

sul g1 s con vita e le dx 10 si inchioda all'avvio avvisandomi che i settaggi video sono sbagliati .. mettendo tutto medio però va..

delusione amara delusione
ero sato cosi felice con stalker che andava da dio.. ora mi devo ricredere

Credo che putroppo le directx 10 siano ancora acerbe, inoltre i giochi recenti richiedono i driver aggiornati ma ora come ora l'Asus non offre di molto recenti per il G1S. Bisogna trovare qualche compromesso tra prestazioni e sicurezza...

marc87
27-07-2007, 13:03
Basta aspettare un po' e vedrete come viaggia il G1S...

E lo consiglio a tutti questo portatile!

xxxzippo
27-07-2007, 21:36
Credo che putroppo le directx 10 siano ancora acerbe, inoltre i giochi recenti richiedono i driver aggiornati ma ora come ora l'Asus non offre di molto recenti per il G1S. Bisogna trovare qualche compromesso tra prestazioni e sicurezza...

ho provato anche con le dx nuove ed i driver video li ho aggiornati con quelli non asus ovviamente .. spero di sbagliarmi.. in ogni caso rimane una macchina molto valida se non la piu valida in commercio al momento.. per quanto riguarda il complesso .. ma questo è sempre un parere di parte .. a me piace

Globerar
27-07-2007, 22:15
ciao senti zippo ma tu quanta memoria video totale...i DVD video perchè non si vedono con un lettore esterno che non sia il media center o media player...

Globerar
27-07-2007, 22:22
Attualmente 5.9 è il punteggio max di Windows Vista, arriverà a 10 man mano che escono le service pack...
Spero che hai capito...ciaoo
Il problema non è che io non ho capito...ma se hai capito tu quanta memoria video hai realmente...

devilage
28-07-2007, 00:33
scusate ma vale anche per la G1S??
Se si posto alcune info..

Siccome la G1S anche da supporto vengono forniti solo drivers x vista, esiste un sistema x caricarci XP

video
http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20geforce%20go.htm
(GF 8600M)

xp drivers G1S (Stessi drivers e applicativi del cd restore ma x xp)
http://nsa.f28.us/G1S/Asus_G1S_XP_Driver_Pack.zip

Parte SATA..
floppy usb esterno o SD
disattivare la compatibilità da sata (bios)
http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/13494/a08/iata75_cd.exe&agr=N&ProductID=2101&DwnldId=13494&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng
- Intel(R) 82801HEM SATA RAID Controller (Mobile ICH8M-E)
- Intel(R) 82801HEM SATA AHCI Controller (Mobile ICH8M-E)

copiare in xp (c:\directory...)
iaAhci.inf, iaAhci.cat,
iaStor.inf, iaStor.cat,
iaStor.sys, and

copiare iaStor.sys to C:\XP\i386\ directory
TxtSetup.oem

xxxzippo
28-07-2007, 14:55
ciao senti zippo ma tu quanta memoria video totale...i DVD video perchè non si vedono con un lettore esterno che non sia il media center o media player...
256 dedicata e altri 766 condivisa
io ho installato kaza codec pack e legge tutto
tra l'altro già con itunes leggeva ..

crespo81
28-07-2007, 17:04
Qialcuno mi sa dire i driver più aggiornati per la 7700 del g1,per xp e per vista?

Nessuno mi da una mano?

devilage
29-07-2007, 02:26
G1

XP - V8.6.0.2
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/G1/VGA_XP_061109.zip

Vista - V7.15.10.9802
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/G1/VGA_Vista32bit_070711.zip

---
G1S

Vista - V7.15.11.0119
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/G2S/VGA_VISTA_070517.zip

alfacentauro
29-07-2007, 13:06
CIAO a tutti sono in possesso del g1s ho dovuto reinstallare tutto perchè non mi riconosceva il bluetooth e continua a non riconoscerlo (ho effettuato l'aggiornamento dei driver) mi chiede continuamente "è necessario installare il driver per bluetooth periphelral device" ma sui supporti forniti con il computer non hanno questi benedetti driver ho anche effettuato il collegamento con internet ma nulla la risposta è sempre la stessa "installazione driver bluetooth di dispositivo non riuscita" spero di essere stato chiaro resto in attesa di una vostra risposta grazie anticipatamente

xxxzippo
29-07-2007, 13:56
CIAO a tutti sono in possesso del g1s ho dovuto reinstallare tutto perchè non mi riconosceva il bluetooth e continua a non riconoscerlo (ho effettuato l'aggiornamento dei driver) mi chiede continuamente "è necessario installare il driver per bluetooth periphelral device" ma sui supporti forniti con il computer non hanno questi benedetti driver ho anche effettuato il collegamento con internet ma nulla la risposta è sempre la stessa "installazione driver bluetooth di dispositivo non riuscita" spero di essere stato chiaro resto in attesa di una vostra risposta grazie anticipatamente

che modello hai?

potrebbe essere un problema hardware .. relativo alla scheda bluetooth..

nel senso che è difettosa

crespo81
29-07-2007, 15:43
G1

XP - V8.6.0.2
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/G1/VGA_XP_061109.zip

Vista - V7.15.10.9802
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/G1/VGA_Vista32bit_070711.zip

---
G1S

Vista - V7.15.11.0119
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/G2S/VGA_VISTA_070517.zip

Grazie devilage gentilissimo,anche io ho questi ma su http://www.laptopvideo2go.com/ dicono ne girino di più nuovi ma non riesco a trovarli.Se sai qualcosa fammelo saper.
Ancora grazie.

devilage
29-07-2007, 16:14

prova questi:
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/F3E/Bluetooth_vista_070514.zip

Grazie devilage gentilissimo,anche io ho questi ma su http://www.laptopvideo2go.com/ dicono ne girino di più nuovi ma non riesco a trovarli.Se sai qualcosa fammelo saper.
Ancora grazie.
Si avevo già visto quel sito ma non mi fido mai di quelli editati o beta, ecc.
Aspetto sempre da nvidia o asus.
Piuttosto sai se c'è qualche driver x xp x i sata? appena farò il downgrade a xp dovrò cozzare col solito problema del riconoscimento hd

crespo81
29-07-2007, 22:13
Piuttosto sai se c'è qualche driver x xp x i sata? appena farò il downgrade a xp dovrò cozzare col solito problema del riconoscimento hd

Su questo non ti posso aiutare ma io il problema l'ho risolto con una doppia partizione partendo da xp sulla macchina.cosi si evitano i problemi di riconoscimento hd.

alfacentauro
30-07-2007, 00:59
Grazie xxxzippo della risposta il modello è g1s-as027c, devilage già provati ma nulla grazie lo stesso mannaggia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

devilage
30-07-2007, 09:53
Grazie xxxzippo della risposta il modello è g1s-as027c, devilage già provati ma nulla grazie lo stesso mannaggia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

allora mi spiace per te ma credo sia andato l'hardware

Su questo non ti posso aiutare ma io il problema l'ho risolto con una doppia partizione partendo da xp sulla macchina.cosi si evitano i problemi di riconoscimento hd.

ok ma xp installato da vista?? oppure da dos?
perchè da dos chiede perforza i driver sata..

scoutrosy88
30-07-2007, 09:58

ma nessuno ha montato mac su g1????
lo wikipedia lo da come compatibile col g1 normale

alfacentauro
31-07-2007, 14:28
Ciao sono riuscito a far funzionare il bluetooth con procedura inviatami da asus ossia il computer vede il mio telefonino ma il mio telefonino non vede il computer solo se metto la spunta su ricevi file allora lo vede, però ogni volta che abilito la periferica continua a chiedermi i driver. Soluzioni? grazie a tutti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

scoutrosy88
31-07-2007, 19:43
raga.......esausta di win vista........ho preso una decisione.......ma

questo pomeriggio è stato un inferno.....
ho messo MAC OS X sul mio g1 ak005..........

direi che ancora è giovane il nostro portatile per supportarlo......

come video andiamo malissimo......
e non esistono driver per la nostra scheda......
a quanto pare quelle con 512 mb di memoria.....
hanno difetti.......

quindi ci ho rinunciato.....
adesso sto formattando l'hard disk dall'installer di xp professional....
ho fatto due partizioni.....
una per win, una per i dati........e un eventuale linux.....

vorrei chiedervi la pagina asus dove stanno tutti i driver dei vari componenti per XP....

tempo fa, anzi pagine addietro, qualcuno l'aveva linkata.....
poco sopra ho già usato il link postato da un utente e ho scaricato gli ultimi driver video nvidia.

/EDIT

ho trovato la pagina.......
volevo chiedere a chi ha già messo xp.....
quali driver della sezione Utilities ha installato....
perchè sono davvero tanti.....

/EDIT 2

per i driver audio

Audio Diver for WinXP
(Please first install the UAA driver)

dove trovo i UAA driver?

http://img517.imageshack.us/img517/8541/immagineac7.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immagineac7.jpg)

ecco...
quale dei 2 scaricare???
e i UAA???

crespo81
01-08-2007, 10:19
Qualcuno ha usato la sezione bios sul sito asus?
Vorrei aggiornare il bios alla 209 ma non so se è buono farlo e come farlo.
Mi aiutate?

scoutrosy88
01-08-2007, 12:46
raga ho installato tutto.......
però non mi funziona la direct console......
cioè ho fatto un errore.....

ho installato prima la direct console.....
alla fine dell'installazione ha dato errore dicendo che volevo sto file
ATK0100

allora l'ho scaricato dal sito asus e installato....
e ora però funzionano solo i led ai lati dello schermo....

sul display piccolino rimane la scritta asus.....
uffa come devo fare?
era tanto comodo!

poi attendo delucidazione per l'installazione dell'audio....
voglio che qualcuno che l'ha già fatto mi dia le istruzioni....

e in gestione periferiche non riconosce bene le USB...
tanto che quando collego una pendrive dice che potrebbe non sfruttare la max velocità...
quindi mi serve sapere quali driver scaricare.

xxxzippo
01-08-2007, 13:54

prova a ripristinare tutto con f9 all'accensione .. altrimenti è cioccato davvero ..

se ti consola a me è arrivato con l'hd rotto ..

crespo81
01-08-2007, 13:57
prova a ripristinare tutto con f9 all'accensione .. altrimenti è cioccato davvero ..

se ti consola a me è arrivato con l'hd rotto ..

zippo non sei solo a me è arrivato e il giorno dopo non partiva + niente,risultato hd difettoso di fabbrica e assistenza che se l'è tenuto 2 mesi!!!:mad:

scoutrosy88
01-08-2007, 15:54
sistemato audio e modem.....

continua a non funzionare il piccolo display del portatile.....

e non trovo i driver usb.....

poi nella zona utilities non so se installare tutti quei file FIX....che ci sono....

e questi prog
Multiframe
Life Frame
Game face

chi mi aiuta????

:cry: :cry:

zio.pink.floyd
01-08-2007, 19:46
:confused: Ragazzi traimite asus live update mi ha aggiornato il bios del mio g1 con vista..al riavvio mi ha fatto scegliere tra load with default setting e run setup..ho scielto la seconda, ma non ho cambiato nulla e sono uscito...
è tutto ok?!?

Big Boss
01-08-2007, 22:30
ah ma allora nn sono l'unico!!
Cavolo quando ho visto che c'era un aggiornamento disponibile non credevo ai miei occhi!! Prima volta da marzo!! finalmente live update è servito a qualche cosa!
Cmq io invece ho scelto la prima opzione "load with default settings".
tutto va ok, anche se nn ho capito che è cambiato. ottimizzazione per il processore?o che?

devilage
02-08-2007, 16:35
Ciao sono riuscito a far funzionare il bluetooth con procedura inviatami da asus ossia il computer vede il mio telefonino ma il mio telefonino non vede il computer solo se metto la spunta su ricevi file allora lo vede, però ogni volta che abilito la periferica continua a chiedermi i driver. Soluzioni? grazie a tutti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

se te li chiede è perchè non li hai montati..

devilage
02-08-2007, 16:37
raga.......esausta di win vista........ho preso una decisione.......ma

questo pomeriggio è stato un inferno.....
ho messo MAC OS X sul mio g1 ak005..........

direi che ancora è giovane il nostro portatile per supportarlo......

come video andiamo malissimo......
e non esistono driver per la nostra scheda......
a quanto pare quelle con 512 mb di memoria.....
hanno difetti.......

quindi ci ho rinunciato.....
adesso sto formattando l'hard disk dall'installer di xp professional....
ho fatto due partizioni.....
una per win, una per i dati........e un eventuale linux.....

vorrei chiedervi la pagina asus dove stanno tutti i driver dei vari componenti per XP....

tempo fa, anzi pagine addietro, qualcuno l'aveva linkata.....
poco sopra ho già usato il link postato da un utente e ho scaricato gli ultimi driver video nvidia.

/EDIT

ho trovato la pagina.......
volevo chiedere a chi ha già messo xp.....
quali driver della sezione Utilities ha installato....
perchè sono davvero tanti.....

/EDIT 2

per i driver audio

Audio Diver for WinXP
(Please first install the UAA driver)

dove trovo i UAA driver?

http://img517.imageshack.us/img517/8541/immagineac7.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immagineac7.jpg)

ecco...
quale dei 2 scaricare???
e i UAA???

eh eh.. se non c'ero io :read:
se abiliti l'hd da bios usa HD altrimenti x sicurezza usa i primi

devilage
02-08-2007, 16:39
Qualcuno ha usato la sezione bios sul sito asus?
Vorrei aggiornare il bios alla 209 ma non so se è buono farlo e come farlo.
Mi aiutate?

devi usare un flasher e una iso ROM che verrà caricata da tale flasher.exe

ricorda che se sbagli tipo di bios puoi cestinare il pc, su un fisso rischio (al max butto la mother e ne piglio un'altra, se fott il notebook butti via 1500 euro

devilage
02-08-2007, 16:41
raga ho installato tutto.......
però non mi funziona la direct console......
cioè ho fatto un errore.....

ho installato prima la direct console.....
alla fine dell'installazione ha dato errore dicendo che volevo sto file
ATK0100

allora l'ho scaricato dal sito asus e installato....
e ora però funzionano solo i led ai lati dello schermo....

sul display piccolino rimane la scritta asus.....
uffa come devo fare?
era tanto comodo!

poi attendo delucidazione per l'installazione dell'audio....
voglio che qualcuno che l'ha già fatto mi dia le istruzioni....

e in gestione periferiche non riconosce bene le USB...
tanto che quando collego una pendrive dice che potrebbe non sfruttare la max velocità...
quindi mi serve sapere quali driver scaricare.

pigliati il link dei drivers che ho postato (ISO)
se vuoi quelli ufficiali usa i + recenti

devilage
02-08-2007, 16:46
http://nsa.f28.us/G1S/Asus_G1S_XP_Driver_Pack.zip (242 MB)

Drivers Included:

* ACPI Control
* Audio
* Bluetooth
* Chipset
* Ethernet
* Flash Media Controller
* Modem
* Raid Configurer
* TouchPad
* Video
* Wireless

Utilities Included:

* Direct Console (led dell'orario?)
* Email LED
* GameFace
* IP Switch
* LifeFrame2
* MultiFrame
* NB Probe
* Power4 Gear
* Splendid XP
* Asus Video Security
* Wireless Console

NOTE: Install the chipset and ACPI drivers first

Questi dovrebbero andare tutti bene sia x G1 che x G1S (cambia solo il driver VGA difatti è l'unica differenza tra la 7700 e la 8600)

marc87
02-08-2007, 17:40
zippo non sei solo a me è arrivato e il giorno dopo non partiva + niente,risultato hd difettoso di fabbrica e assistenza che se l'è tenuto 2 mesi!!!:mad:

pure io ho avuto lo stesso problema dopo 2 ore che era arrivato a casa non partiva più... HD rotto ma cmq l'assistenza in una settimana ha fatto tutto e per ora sembra vada bene!

crespo81
02-08-2007, 21:39
devi usare un flasher e una iso ROM che verrà caricata da tale flasher.exe

ricorda che se sbagli tipo di bios puoi cestinare il pc, su un fisso rischio (al max butto la mother e ne piglio un'altra, se fott il notebook butti via 1500 euro

minchia non lo sapevo e fortunatamente mi è andata bene ho usato WinFlash e ho caricato la versione 209,poi dal bios l'ho loaddata e sembra essere tutto ok.
Rischiato ho!!!!!!
Grazie devilage

devilage
03-08-2007, 08:14
minchia non lo sapevo e fortunatamente mi è andata bene ho usato WinFlash e ho caricato la versione 209,poi dal bios l'ho loaddata e sembra essere tutto ok.
Rischiato ho!!!!!!
Grazie devilage

bhè se hai scaricato dal sito ufficiale la rom, avendo una sola mother (g1 e g1s e g2s) non puoi sbagliare, al contrario se andava via la corrente con batt scarica mentre formattavi il bios erano guai.
bhè sei stato bravo x essere la priima volta ^^

androne
03-08-2007, 10:51
Ciao ragazzi, perché sul sito asus c'è un bios 204 disponibile e invece il Live Update non dice nulla, anche cliccando aggiorna non reagisce, è normale? grazie

devilage
03-08-2007, 11:00
perchè asus.com

asus update è .de .tw
i files sull'update vengono caricate versioni beta o ufficiali nazionali, asus.com mette quelle ufficiali dichiarate stabili a liv internazionale.

Nel supporto se usi asus.com risponde the warranty, se usi il live ti attacchi :D

scoutrosy88
03-08-2007, 11:37
pigliati il link dei drivers che ho postato (ISO)
se vuoi quelli ufficiali usa i + recenti

grazie per il file.....
penso intendi il link che hai postato poco dopo..... di 242 mb....

cmq ho disinstallato la direct console.....
reinstallato quei file che voleva la direct anche se erano già presenti sul pc....
poi ho riavviato e reinstallato la direct console....
ora funziona.....

direi che ora il va alla perfezione!!!

unica cosa negativa....
la versione di power 4 gear rispetto a quella di win vista è molto più scarsa.....
su vista mi faceva configurare tante cose in + .......
modificare i profili, stabilire i vari livelli di luminosità....

eh eh.. se non c'ero io :read:
se abiliti l'hd da bios usa HD altrimenti x sicurezza usa i primi

sono andato sul sito realtek e ho scaricato da li gli ultimi driver HD......
li ho installati......
e si sente l'audio.....
forse era già abilitato da BIOS....
non ho installato l' UAA.......

inoltre volevo chiedervi perchè ora con XP mi vede una seconda connessione LAN......

http://img405.imageshack.us/img405/1516/immaginesi1.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immaginesi1.jpg)

e volevo chiedervi come disabilitare il bluetooth per consumare meno batteria quando sono senza corrente.....

perchè con vista c'era l'hot key FN + F2 per attivare/disattivare wireless e bluetooth..

adesso il wireless lo disabilito da risorse di rete, ma il bluetooth mi rimane sempre attivo....

xxxzippo
03-08-2007, 13:30
pure io ho avuto lo stesso problema dopo 2 ore che era arrivato a casa non partiva più... HD rotto ma cmq l'assistenza in una settimana ha fatto tutto e per ora sembra vada bene!

a me l'ha cambiato direttamente il negoziante .. ero molto adirato.. poi avevo fatto un'estensione di garanzia da loro per altri 4 anni

devilage
04-08-2007, 00:25
direi che ora il va alla perfezione!!!

unica cosa negativa....
la versione di power 4 gear rispetto a quella di win vista è molto più scarsa.....
su vista mi faceva configurare tante cose in + .......
modificare i profili, stabilire i vari livelli di luminosità....

inoltre volevo chiedervi perchè ora con XP mi vede una seconda connessione LAN......
e volevo chiedervi come disabilitare il bluetooth per consumare meno batteria quando sono senza corrente.....

perchè con vista c'era l'hot key FN + F2 per attivare/disattivare wireless e bluetooth..
adesso il wireless lo disabilito da risorse di rete, ma il bluetooth mi rimane sempre attivo....

la power probabilmente è perchè è + vecchia come versione.
x la connessione vai sulle proprietà e verifica che hardware è.. non è x caso il blueth che dicevi tu?
secondo me dovresti trovare tutte le utilities dall'iso altrimenti usa quelle di vista, dovrebbe cmq andare.

Del power4 che versione hai messo? sono sempre loro che abilitano/disabilitano i tasti
è più recente di questa, la tua? http://drivers.softpedia.com/get/Other-DRIVERS-TOOLS/Others/Asus-Power4-Gear-Utility-117.shtml

scoutrosy88
04-08-2007, 10:33
la power probabilmente è perchè è + vecchia come versione.
x la connessione vai sulle proprietà e verifica che hardware è.. non è x caso il blueth che dicevi tu?
secondo me dovresti trovare tutte le utilities dall'iso altrimenti usa quelle di vista, dovrebbe cmq andare.

Del power4 che versione hai messo? sono sempre loro che abilitano/disabilitano i tasti
è più recente di questa, la tua? http://drivers.softpedia.com/get/Other-DRIVERS-TOOLS/Others/Asus-Power4-Gear-Utility-117.shtml

caspita hai ragione.....
dalle proprietà di quella lan 2, esce bluetooth come scheda......
però il bluetooth funziona anche se disattivo quella lan2......

ho scaricato il power4gear che dici tu, l'ho installato ma è uguale alla versione che ho scaricato dal sito asus.....

secondo te se metto quella per win vista funziona ugualmente?

devilage
04-08-2007, 12:30
caspita hai ragione.....
dalle proprietà di quella lan 2, esce bluetooth come scheda......
però il bluetooth funziona anche se disattivo quella lan2......

ho scaricato il power4gear che dici tu, l'ho installato ma è uguale alla versione che ho scaricato dal sito asus.....

secondo te se metto quella per win vista funziona ugualmente?

personalmente non ho mai provato ma considerato che molti software vengono indicati x 2000/xp/vista presumo che l'interfaccia sia simile.

la differenza tra xp e vista sta sostanzialmente sui drivers ma il software non dovrebbe dare noie.
x il blueth probabilmente ti disattiva gli accessi ma non è in grado quella versione di spegnerlo.. prova :stordita:

scoutrosy88
06-08-2007, 00:05
personalmente non ho mai provato ma considerato che molti software vengono indicati x 2000/xp/vista presumo che l'interfaccia sia simile.

la differenza tra xp e vista sta sostanzialmente sui drivers ma il software non dovrebbe dare noie.
x il blueth probabilmente ti disattiva gli accessi ma non è in grado quella versione di spegnerlo.. prova :stordita:

niente.......testato power 4 gear per vista...........su xp....
lo installa, mi fa riavviare......all'avvio è stranamente lento e sembra impallarsi.....
e non carica power 4 gear......
non c'è nella cartella programmi......

è fantasma.....

solo in installazione applicazioni c'è....
allora lo rimuovo......e rimetto il vecchio brutto......

WLF
06-08-2007, 07:25
Ciao a tutti,è da qualche giorno che ho il G1S e volevo fare una domandina a proposito di power4gear visto che ne state parlando.
Ho notato che i profili che vengono elencati sul manuale utente sono molti di più rispetto a quelli che posso utilizzare effettivamente e che questi sono gli stessi sia se cono collegato alla corrente sia che utilizzi la batteria...è un mio problema o risulta anche a voi?

sk0rpi0n
06-08-2007, 08:00
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il G1S, che a grandi linee è molto simile al G1...
Ho subito tolto Vista ed ho installato WinXP, dopodichè ho installato tutti i drivers in questo ordine:

- Driver Intel Matrix Storage Management;
- Driver Intel INF Update Utility;
- Driver JMicron JMB36X SATA;
- Asus ATK0100 ACPI Control Driver (installato manualmente da gestione periferiche);
- Driver video Nvidia (installato ultima versione dei Forceware manualmente forzando l'installazione di una 8600 GT);
- Microsoft UAA Bus Driver;
- Realtek HD Audio Codec Driver;
- Motorola SM56 Modem Driver;
- Realtek LAN Driver;
- Intel 4965AGN Wireless LAN Driver;
- Driver Ricoh 5in1 Card Reader;
- Bluetooth 2.0 Stack Driver;
- Synaptics Touchpad Driver.

Tutti i drivers sono stati scaricati all'ultima versione (aggiornati al 5 Agosto!) direttamente dai siti web dei produttori.
Ho anche scaricato i vari CD dei drivers consigliati nei vari forum, ma mi sono limitato a vedere che drivers erano e quindi mi andavo a cercare direttamente su Internet le utlime versioni.

PROBLEMA:

Anche dopo aver installato tutti i drivers mi rimane sempre un punto interrogativo giallo in gestione periferiche, ed esattamente mi trova una "periferica di sistema di base" che non riesco ad installare!
Ho iniziato quindi ad installare tutte le utility Asus:

- Direct Console
- NB Probe
- Net4Switch
- Power4 Gear
- Video Security
- Wireless Console 2
- ATK Media Utility
- Splendid Utility
- Ecc. ecc.

ma non mi hanno risolto il problema.
Che cosa può essere?
E dire che ho già cercato in lungo e in largo sul web!
Non mi era mai capitato di rivolgermi ad un forum perchè ce l'ho fatta sempre da solo... e dire che sono pure un tecnico informatico!

Altra domanda:

So che XP ha già integrati i drivers necessari, ma vorrei comunque installare i drivers appropriati della webcam 1.3M quantomeno per avere un pannellino di controllo decente! Dove posso trovare il driver?

Grazie a tutti, ciao!

Dark_One
06-08-2007, 17:13
Ciao a tutti raga, sto monitorando un pò tutti i thread di mio interesse per un futuro acquisto (a settembre) di un nuovo notebook. Tra gli altri mi interessa anche l'asus G1S.

E' un pò dura leggere tutto e farsi un'idea chiara, qualcuno può riassumermi per cortesia pregi e difetti fondamentali di questo portatile? (g1s!).
Come va con le temperature?

Grazie in anticipo

xxxzippo
06-08-2007, 22:30
Ciao a tutti raga, sto monitorando un pò tutti i thread di mio interesse per un futuro acquisto (a settembre) di un nuovo notebook. Tra gli altri mi interessa anche l'asus G1S.

E' un pò dura leggere tutto e farsi un'idea chiara, qualcuno può riassumermi per cortesia pregi e difetti fondamentali di questo portatile? (g1s!).
Come va con le temperature?

Grazie in anticipo

sono di parte ma ti dico che è un'ottima macchina con un audio pessimo.. e almeno a me scalda un tot sulle gambe non lo tieni a volte lo uso nel letto e si infuoca:mbe: ( il letto ed il g1s) scalda molto anche l'hd .. la batteria non dura come da promesse .. unico neo ha vista ma qui nel forum stanno già spuntando i driver x xp.. a me va bene anche vista

secondo me al momento è il top a livello di estetica e prestazioni(sono sempre di parte .. l'ho voluto l'ho cercato e l'ho preso)

ci sono vari modelli in giro e i prezzi variano da 1700 a 1900 circa in alcuni c'è mause e zaino in altri no.. in alcuni si puo implementare vista da home premium ad ultimate .. o addirittura mettere un blue ray ( questa la riporto ma non ho fonti certe ma vox populi vox dei .. dicevano na volta )

ragà perdonatemi ma a me i dell non piacciono sembrano mattoni di tufo .. scusate l'ot ma quando ce vo ce vo

Dark_One
06-08-2007, 23:05
E' vero, i Dell sono più "a mattone" ma...c'è sempre un ma. Dalle recensioni sembra che la dissipazione di calore sia molto migliore. Più che altro è il prezzo che mi preoccupa un poco e anche questa cosa delle configurazioni differenti...sembra tipo roulette russa, non si sa cosa becchi :mbe:

Sono terribilmente indeciso... :what: :what:

devilage
07-08-2007, 00:25
Ciao a tutti,
Ho subito tolto Vista ed ho installato WinXP, dopodichè ho installato tutti i drivers in questo ordine:

- Asus ATK0100 ACPI Control Driver (installato manualmente da gestione periferiche);
- Driver video Nvidia (installato ultima versione dei Forceware manualmente forzando l'installazione di una 8600 GT);
- Realtek LAN Driver;

Tutti i drivers sono stati scaricati all'ultima versione (aggiornati al 5 Agosto!) direttamente dai siti web dei produttori.
Ho anche scaricato i vari CD dei drivers consigliati nei vari forum, ma mi sono limitato a vedere che drivers erano e quindi mi andavo a cercare direttamente su Internet le utlime versioni.

PROBLEMA:

Anche dopo aver installato tutti i drivers mi rimane sempre un punto interrogativo giallo in gestione periferiche, ed esattamente mi trova una "periferica di sistema di base" che non riesco ad installare!

- Direct Console
- NB Probe
- Net4Switch
- Power4 Gear
- Video Security
- Wireless Console 2
- ATK Media Utility
- Splendid Utility
- Ecc. ecc.

Che cosa può essere?
Non mi era mai capitato di rivolgermi ad un forum perchè ce l'ho fatta sempre da solo... e dire che sono pure un tecnico informatico!

Altra domanda:

So che XP ha già integrati i drivers necessari, ma vorrei comunque installare i drivers appropriati della webcam 1.3M quantomeno per avere un pannellino di controllo decente! Dove posso trovare il driver?

Grazie a tutti, ciao!

Magari sbaglio, prova ad installare questi www.xara.it/firme/Acpi.rar

devilage
07-08-2007, 00:31
sono di parte ma ti dico che è un'ottima macchina con un audio pessimo.. e almeno a me scalda un tot sulle gambe non lo tieni a volte lo uso nel letto e si infuoca:mbe: ( il letto ed il g1s) scalda molto anche l'hd .. la batteria non dura come da promesse .. unico neo ha vista ma qui nel forum stanno già spuntando i driver x xp.. a me va bene anche vista

secondo me al momento è il top a livello di estetica e prestazioni(sono sempre di parte .. l'ho voluto l'ho cercato e l'ho preso)

ci sono vari modelli in giro e i prezzi variano da 1700 a 1900 circa in alcuni c'è mause e zaino in altri no.. in alcuni si puo implementare vista da home premium ad ultimate .. o addirittura mettere un blue ray ( questa la riporto ma non ho fonti certe ma vox populi vox dei .. dicevano na volta )

ragà perdonatemi ma a me i dell non piacciono sembrano mattoni di tufo .. scusate l'ot ma quando ce vo ce vo

La penso esattamente come te :read: x lo scaldare però puoi ovviare con un rialzo anche fai da te (50 euro sono eccessivi)

crespo81
07-08-2007, 11:33
Ragazzi ma è possibile che anche col primo episodio di Call of Duty in qualche schema specie dove ci sono bombardamenti,con i settaggi al max si impalli?Tutto questo su xp e con driver presi dal sito asus

devilage
07-08-2007, 12:21
Ragazzi ma è possibile che anche col primo episodio di Call of Duty in qualche schema specie dove ci sono bombardamenti,con i settaggi al max si impalli?Tutto questo su xp e con driver presi dal sito asus

Hai per caso abilitato qualche settaggio eccessivo? imposta l'antialiasing controllato dall'applicazione

xxxzippo
07-08-2007, 13:41
E' vero, i Dell sono più "a mattone" ma...c'è sempre un ma. Dalle recensioni sembra che la dissipazione di calore sia molto migliore. Più che altro è il prezzo che mi preoccupa un poco e anche questa cosa delle configurazioni differenti...sembra tipo roulette russa, non si sa cosa becchi :mbe:

Sono terribilmente indeciso... :what: :what:
per configurazioni ti riferisci ai vari modelli del g1s?
devi valutare il tuo vero scopo ed il motivo dell'acquisto.. ( ti ripeto che sono di parte ) altrimenti puoi aspettare il g2s :D

in ogni caso per quanto riguarda la stessa fascia di prezzo ed anche qualcuna più alta il g1s è quello che offre di più ( mi dovrò far pagare dall'asus un giorno) non c'è paragone nemmeno con il nuovo uscito msi che propinano creato apposta per i giochi .. dopo lo ricerco e vi do le caratteristiche comunque mi sembra abbia una 8400 come scheda video ..

valuta eventualemente se ti servono zaino e mouse ( sono molto fichi per carità ma il modello che li ha costa circa 200 euro in più..uno zaino male che va lo trovi a 30/40 euro ed il mouse logitec lo compri ad 85 e prendi un G7:sofico: che va da dio pure sul muro)

suonatore jones
07-08-2007, 14:22
ciao a tutti raga,
ank'io sono un possessore del G1S :D (modello AS027C), mi piace un casino!!!!
cmq, anke se con xp mi trovo benissimo non vorrei disinstallare vista (tanto alla fine tutti lo riandremo a rimettere) e vorrei sapere cosa disinstallare delle utility presenti e cosa installare di quello ke non c'è (codec video e audio, aggiornamenti driver video e altro - mi inviate i link in questo caso?).
Inoltre avrei voglia di installare kubuntu 7.04 (non ho mai usato linux) e penso di aver trovato una buona guida x poterlo fare http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=165014 dove spiega anke come partizionare, e in questo caso vorrei saper dove reperire i driver x linux prima di farlo.
grazie a tutti x il vostro aiuto
ciao

devilage
07-08-2007, 15:28
ciao a tutti raga,
ank'io sono un possessore del G1S :D (modello AS027C), mi piace un casino!!!!
cmq, anke se con xp mi trovo benissimo non vorrei disinstallare vista (tanto alla fine tutti lo riandremo a rimettere) e vorrei sapere cosa disinstallare delle utility presenti e cosa installare di quello ke non c'è (codec video e audio, aggiornamenti driver video e altro - mi inviate i link in questo caso?).
Inoltre avrei voglia di installare kubuntu 7.04 (non ho mai usato linux) e penso di aver trovato una buona guida x poterlo fare http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=165014 dove spiega anke come partizionare, e in questo caso vorrei saper dove reperire i driver x linux prima di farlo.
grazie a tutti x il vostro aiuto
ciao

Come ti capisco, sto lottando x far capire che x ora xp è meglio di vista
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525660&page=2

per i codec puoi usare i k-lite normali, li hanno rinominati x vista ma sono la stessa cosa, k-lite.com
per linux invece non so aiutarti

Dark_One
08-08-2007, 18:19
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'assistenza ASUS? Mi stavo informando un pò in giro e ho letto cose molto preoccupanti...

Addirittura c'è un articolo su adiconsum O_o

Fonte (http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=267&categoria=7)

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

xxxzippo
08-08-2007, 22:13
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'assistenza ASUS? Mi stavo informando un pò in giro e ho letto cose molto preoccupanti...

Fonte (http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=267&categoria=7)

io li ho ho contattati telefonicamente piu volte e sono stati sempre cordiali anche se la maggior parte delle volte hanno risposto incompetenti.. quando becchi chi ne sa .. sei a posto.. il mio g1s aveva un problema simile all'accensione .. l'ho anche accennato in questo ed in un'altro forum.. mi hanno spiegato che poteva essere un problema di hd o di ram( vista si precarica alcuni programmi nella ram prima di avviarsi) all fine il rivenditore me l'ha sostituito.. ergo contatti per problemi reali non ne ho mai avuti.. ma per non saper ne leggere ne scrivere ho fatto un contratto di garanzia di 4 anni con il rivenditore .. e per qualsiasi cosa vado prima da lui poi sarà lui che lo manda all'asus se lo ritiene opportuno

crespo81
09-08-2007, 10:02

Ti auguro di non averne mai a che fare.Una sciagura!!!!!!!!!

Dark_One
09-08-2007, 10:14
ahia.... :\

dai su su altre esperienze personali :P :P :P

Io ho avuto a che fare con Acer...ho avuto un pò di sfiga ma tutto sommato non mi hanno fatto storie per spedirlo in garanzia e sopratutto è facilissimo, basta fare una telefonata e ti danno un ID da comunicare al corriere...

di asus ho letto che ti fanno fare una trafila infinita -.-

zio.pink.floyd
09-08-2007, 12:46
Ragazzi io ho un problema che continua ad affliggermi nonostante il mio G1 è passato per l'assistenza e sia stato cambiato l'lcd panel..:mad:
compaiono, saltuariamente e sembra senza motivo, distorsioni allo schermo, come linee che disturbano le immagini..volevo rimandarlo, ma sapendo che stavano chiusi per 10 gg ed a me il pc serve anche per lavoro ho posticipato..
Vado avanti per tentativi, ed ora penso di aver individuato il problema nell'alimentazione..
non so come maricare le foto,sennò vi facevo vedere il fenomeno..:(

Cmq per il riscaldamento mai pensato a basi di raffreddamento??:D io ne ho una, pagata 30 euro della coolermaster, silenziosissima ed il nb sotto è tiepido!:D

LASCO
09-08-2007, 19:52
scusate se irrompo facendo una domanda a cui avrei potuto trovare una risposta con una ricerca, ma ho poco tempo per rimanere collegato ad internet.
Comprato oggi l'asus G1s e la prima cosa che ho provato a fare, dopo aver partizionato l'hd, e' stata quella d'installare win xp, pero' quando gli dico di procedere con l'installazione (l'operazione precedente quella della scelta della partizione su cui installare) mi dice che non esiste hd installato.
Suggerimenti? Per quanto riguarda l'installazione di ubuntu c'e' qualche problema?
Grazie 1000

xxxzippo
10-08-2007, 14:03
scusate se irrompo facendo una domanda a cui avrei potuto trovare una risposta con una ricerca, ma ho poco tempo per rimanere collegato ad internet.
Comprato oggi l'asus G1s e la prima cosa che ho provato a fare, dopo aver partizionato l'hd, e' stata quella d'installare win xp, pero' quando gli dico di procedere con l'installazione (l'operazione precedente quella della scelta della partizione su cui installare) mi dice che non esiste hd installato.
Suggerimenti? Per quanto riguarda l'installazione di ubuntu c'e' qualche problema?
Grazie 1000

devi avere i driver per i dischi prima..:cool:

xp non riconosce i dischi sata in automaticxo come vista ..

LASCO
10-08-2007, 15:46
devi avere i driver per i dischi prima..:cool:

xp non riconosce i dischi sata in automaticxo come vista ..pensavo che win Xp sp2 con gli attuali sata non avesse problemi.
Sapresti suggerirmi un link per driver sata dell'asus g1s ed il modo di fare la procedura con una penna usb invece che con il floppy? Lo so, sto cercando il massimo risultato con il minimo sforzo, solo che nel mese di agosto sono passato dalla fibra tariffa flat ad una scandalosa analogica (ancora non c'arriva nessuna adsl qua) che viaggia normalmente ad 1 Kb/s.
Grazie

edit
bastava leggere un paio di pagine indietro nel thread. adesso seguo i link di devilage nel post 1042.

z10h22
10-08-2007, 17:43
Raga ma sarebbe possibile installare xp su un hd sata esterno (in modo da lasciare il portatile intatto) e fallo partire dallo stesso hd sata esterno?

alucard82
10-08-2007, 18:14
Ciao a tutti,

- Realtek LAN Driver;

PROBLEMA:

- Direct Console
- NB Probe
- Net4Switch
- Power4 Gear
- Video Security
- Wireless Console 2
- ATK Media Utility
- Splendid Utility
- Ecc. ecc.

Che cosa può essere?

Altra domanda:

Grazie a tutti, ciao!

Anche io ho lo stesso problema qualcuno mi saprebbe dire che driver installare?

Grazie a tutti

suonatore jones
12-08-2007, 11:42
dai raga, nessun aiuto x quanto scritto prima???....
... anke se con xp mi trovo benissimo non vorrei disinstallare vista (tanto alla fine tutti lo riandremo a rimettere) e vorrei sapere cosa disinstallare delle utility presenti e cosa installare di quello ke non c'è (codec video e audio, aggiornamenti driver video e altro - mi inviate i link in questo caso?).
un'altra cosa, come creo il dvd di ripristino????

C*star
12-08-2007, 12:19
mia personalissima opinione, lascia perdere il dvd di ripristino, procurati una copia di vista,anche tarocca, tanto il codice che è quello che conta cel'abbiamo originale nella pecetta attaccata sotto il g1, e una volta installato il SO ti reinstalli selettivamente i driver attraverso l'asus recovery cd (quello con stamapata la scritta g1 in verde fosforescente) così ti eviti l'HD partizionato ad minchiam e non installi le asus utility che non funzionano. (tipo il live update)

Globerar
12-08-2007, 12:47
Porc...zozza mi si è bruciato un pixel cominciamo bene...a questo punto dovrei sperare che se ne bruciano altri per avere sostituito il monitor...e come se non bastasse ho itsallato avast per vista al momento dell' aggiornamento al riavvio mi manda in blocco il computer c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

suonatore jones
12-08-2007, 19:24
...mi si è bruciato un pixel cominciamo bene...

non so fin a che punto posso esserti utile, ma leggi questo
http://www.sismi.info/guide-tutorial/riparare-i-pixel-bruciati-negli-lcd/
spero t possa esser d'aiuto

suonatore jones
14-08-2007, 14:55
raga, scusate se insisto ma ho bisogno di alcuni consigli e solo voi che possedete il G1S potete aiutarmi.
ho deciso di mantenere vista e vorrei sapere:
- bisogna installare i driver aggiornati per la scheda video??? se Si, quali??? (link perfavore)
- le directX 10 già sono in giro??? dove si scaricano???
- ho trovato office 2007 preinstallato, dove trovo il seriale???
- come disattivo norton antivirus, e come lo disinstallo???(vorrei sostituirlo con AOL,è buono???)
- il firewall di windows è buono o conviene installarne un altro???(outpost, zone alarm,...)
bene,x il momento non ricordo altro,spero possiate aiutarmi e scusate ancora l'insistenza.
ciao a tutti

dimenticavo, ho effettuato un test con 3Dmark06 ed ho ottenuto questi risultati:
SM2.0 Score: 1569
HDR/SM3.0 Score: 1397
CPU Score: 1917
per un totale di 3838!
vorrei saper, è un buon punteggio considerando ke ho impostato il video a 1440x900???
grazie

Dark_One
14-08-2007, 16:40
Avast e Zone alarm impallano windows, non li installate per nessun motivo.

Norton per disinstallarlo ci vuole il remover, trovalo su google "norton remover".

Office 2007: dove trovi il seriale??? ma che domande fai? il seriale non lo trovi mica in rete...quella è pirateria. quello incluso è solo versione demo.

Le directX10 sono incorporate in windows vista.

Il firewall di windows vista mi sembra sia decente.

Per i drivers non so.

Per lo score...è ottimo. Ma credo che la risoluzione sia 1280. Risultato standard e ottimo per il g1s.

suonatore jones
14-08-2007, 16:53
Office 2007: dove trovi il seriale??? ma che domande fai? il seriale non lo trovi mica in rete...quella è pirateria. quello incluso è solo versione demo.
pensavo ke office fosse un regalo di bill,vabè, lo disinstallerò.
Per lo score...è ottimo. Ma credo che la risoluzione sia 1280. Risultato standard e ottimo per il g1s.
e no, la risoluzione è 1440x900, l'ho impostata nel 3dmark prima d avviare il test.

grazie x le info ke hai potuto darmi
cmq resto sempre in attesa x le altre cose ke ho rikiesto, ciao ;)

devilage
14-08-2007, 19:48
raga, scusate se insisto ma ho bisogno di alcuni consigli e solo voi che possedete il G1S potete aiutarmi.
ho deciso di mantenere vista e vorrei sapere:
- bisogna installare i driver aggiornati per la scheda video??? se Si, quali??? (link perfavore)

lascia pure quelli che hai già installati

- come disattivo norton antivirus, e come lo disinstallo???(vorrei sostituirlo con AOL,è buono???)
- il firewall di windows è buono o conviene installarne un altro???(outpost, zone alarm,...)
Levalo come levi il resto dei programmi dal pannello di controllo, io ho messo CA firewall + antivirus + antispyware e tiene tutto leggero e sottocontrollo

vorrei saper, è un buon punteggio considerando ke ho impostato il video a 1440x900???
grazie

ti accechi gli ochhi, un 1280 dovrebbe bastare

z10h22
14-08-2007, 19:52
Raga ma la versione con schermo da 1680*1050, se lo impostate a 1200*x....
come si vede? Mica "sgrana"?

P.s
I test 3dmark li devi fare ad una risoluzione + bassa!!!

devilage
14-08-2007, 19:56
Raga ma la versione con schermo da 1680*1050, se lo impostate a 1200*x....
come si vede? Mica "sgrana"?
P.s
I test 3dmark li devi fare ad una risoluzione + bassa!!!

e chi ci riesce a capire se sgrana? te ce vole una lente, siete pazzi :mbe:

z10h22
15-08-2007, 09:34
E io questo volevo sapere, ke la qualità dell'immagine resta ottima!!! :D

Dark_One
15-08-2007, 13:11
Io non ce l'ho e non l'ho visto, ma SICURO al 100% si vede peggio. Se riduci la risoluzione la scheda video "allarga" l'immagine per adattarla alla risoluzione nativa dello schermo. Nel processo di "allargamento" l'immagine perde qualità e si vedono quegli effetti di blur, molto molto fastidiosi nella lettura.

z10h22
15-08-2007, 17:35
Si ma io volevo sapere se questo si verifica già a risoluzioni come 1200*xxxxx o con risoluzioni più basse, come ho visto sul macbook pro di mio zio, che faceva vedere le "icone" sgranate a 640*480 (giù di lì)..

crespo81
16-08-2007, 11:29
Ragazzi ancora non riesco a capire perchè Call Of Duty mi rallenta in presenza di bombardamenti e raffiche di proiettili,anzi a volte si impalla.
Ho pensato che forse quando ho installato xp(ho sia xp che vista) ho sbagliato la sequenza di installazione dei driver.
Qualcuno mi sa dire la giusta sequenza di installazione dei driver sia su xp che su vista?(i vari fix, etc.....).
Grazie a tutti.

xxxzippo
16-08-2007, 14:18
Porc...zozza mi si è bruciato un pixel cominciamo bene...a questo punto dovrei sperare che se ne bruciano altri per avere sostituito il monitor...e come se non bastasse ho itsallato avast per vista al momento dell' aggiornamento al riavvio mi manda in blocco il computer c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

un pixel mi è partito anche a me .. am io ci sono abituato .. ho pixel bruciati dalla videocamera passando per il telefonino fino al pf9830 da 37 pollici.. ergo amen

per avast l'ho segnalato anche nel post del forum sulla compatibilità dei programmi con vista .. io l'ho disinstallatoed ora ne sto provando vari free..

se devilage si trova bene con il suo ca ed è free .. lo provo

a proposito del cd di riprino non serve a nada poi volendo c'è sempre il tasto f9 .. anche se non ho capito perchè ripristinando con f9 sono rimasti nell'hd le cartelle con i vecchi programmi installati .. mistero
a me la partizione va bene anche se l'hanno fatta loro ad capocchiam

suonatore jones
16-08-2007, 16:59
...test con 3Dmark06 ed ho ottenuto questi risultati:
SM2.0 Score: 1569
HDR/SM3.0 Score: 1397
CPU Score: 1917
per un totale di 3838!...
ho effettuato un nuovo test impostando la risoluzione del 3dmark06 a 1280x720 e i nuovi risultati sono:
SM2.0 Score: 1840
HDR/SM3.0 Score: 1688
CPU Score: 1063
per un totale di 4013!
ke ne dite, quale risoluzione impostare x aver la miglior giocabilità???
grazie

PS HELP : quando ho installato il gioco spiderman 3, ho cliccato SI all'installazione delle directX 9, dite ke le directX 10 di vista son state sovrascritte???

xxxzippo
16-08-2007, 21:46
PS HELP : quando ho installato il gioco spiderman 3, ho cliccato SI all'installazione delle directX 9, dite ke le directX 10 di vista son state sovrascritte???

io penso di no

suonatore jones
17-08-2007, 10:58
ciao a tutti, son sempre io ke rompo le scatole :help:
avrei bisogno di installare xp nell'altra partizione del mio g1s, ho trovato questa guida
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=171893
e vorrei saper se qualcuno di voi ha fatto la stessa procedura ed ha riscontrato problemi.
grazie

suonatore jones
18-08-2007, 17:57
Ciao a tutti, devo installare xp assolutamente oggi, ho messo il dvd e mi dice che non ho harddisk nel mio g1s, come mai?
cosa devo fare per poterlo installre?
qualke pagina fa devilage ha scritto questo:
...
xp drivers G1S (Stessi drivers e applicativi del cd restore ma x xp)
http://nsa.f28.us/G1S/Asus_G1S_XP_Driver_Pack.zip

Parte SATA..
floppy usb esterno o SD
disattivare la compatibilità da sata (bios)
http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/13494/a08/iata75_cd.exe&agr=N&ProductID=2101&DwnldId=13494&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng
- Intel(R) 82801HEM SATA RAID Controller (Mobile ICH8M-E)
- Intel(R) 82801HEM SATA AHCI Controller (Mobile ICH8M-E)

copiare in xp (c:\directory...)
iaAhci.inf, iaAhci.cat,
iaStor.inf, iaStor.cat,
iaStor.sys, and

copiare iaStor.sys to C:\XP\i386\ directory
TxtSetup.oem

ma non capisco di preciso kosa dovrei fare, qualcuno mi può aiutare???
PS voglio mantener vista installato.
ciao

suonatore jones
20-08-2007, 19:59
ho appena installato XP nella seconda partizione del mio G1S.
dovrei fare il dual boot per poter scegliere quale partizione avviare ma non posso perchè nel dvd di ripristino manca il file Bootsect.exe, qualcuno potrebbe inviarmelo perfavore? a quanto ho capito si trova nel dvd di vista.
grazie

PS ho usato un programma ke fa i dual ma non va, mi serve questo file per forza.

GRAZIE

Cazzeggiatore
20-08-2007, 22:00
salve ragazzi, io mi sto apprestando a comprare il G1S, che praticamente è un G1 leggermente + potente...ma ho alcuni dubbi che mi piacerebbe "sdubbiare", e consistono in ciò:

1) il display a 1680x1050 se impostato a risoluzioni + basse tipo 1440x900 ha per caso problemi?? tipo l'interpolazione che fa leggermente sfuocare e vibrare l'immagine!
2)qualche malfunzionamento di "serie", cioè che si trova su tutti i pezzi?
3) come si comporta nei game???
4) quali sono i punti di maggiore usura?? quali si usurano prima?

ecco... se qualche anima pia mi può rispondere lo ringrazio moltissimo, e inoltre, qui chiedo uno sforzo maggiore da parte vostra, potreste fornirmi delle foto dettagliate e magari anche in macro del portatile?? così da avere una perfetta immagine dei dettagli significativi?? oppure conoscete un sito che abbia foto ad alta risoluzione???

vi ringrazio e spero in una vostra pronta risposta, e che con questa mi togliate questi dubbi!!!

ciao
CazzZ!!! ;)

devilage
20-08-2007, 23:03
salve ragazzi, io mi sto apprestando a comprare il G1S, che praticamente è un G1 leggermente + potente...ma ho alcuni dubbi che mi piacerebbe "sdubbiare", e consistono in ciò:

1) il display a 1680x1050 se impostato a risoluzioni + basse tipo 1440x900 ha per caso problemi?? tipo l'interpolazione che fa leggermente sfuocare e vibrare l'immagine!
Ma scherzi? è ovvio che minori sono e più monitor e vga ringraziano, io lo tengo a 1280x960 x non accecarmi.

2)qualche malfunzionamento di "serie", cioè che si trova su tutti i pezzi?
scalda molto se lo tieni in braccio mentre giochi (raramente accade :stordita: )

3) come si comporta nei game???

Meglio del G1 e di molti altri pc portatili, diciamo che tiene bene x essere un portatile a confronto dei pc fissi, cmq bene

4) quali sono i punti di maggiore usura?? quali si usurano prima?

ecco... se qualche anima pia mi può rispondere lo ringrazio moltissimo, e inoltre, qui chiedo uno sforzo maggiore da parte vostra, potreste fornirmi delle foto dettagliate e magari anche in macro del portatile?? così da avere una perfetta immagine dei dettagli significativi?? oppure conoscete un sito che abbia foto ad alta risoluzione???

Ho notato che si sporca facilmente la prate luicida (ditate e.. vabbè monitor)
Componenti.. può andare di Sf..ortuna di trovare il modello con un pixel bruciato ma hai lo stesso rischio su tutti i modelli e marchi, x il G1 e G1S non sono stati trovati ancora difetti hardware, Santarosa tiene bene, HD, ram ecc idem

Foto qui sotto..
http://www.geared2play.com/store/products/laptops/ensemble/g1/G1-AK06.jpg
http://www.geared2play.com/store/products/laptops/ensemble/g1/G1-AK08.jpg
http://www.geared2play.com/store/products/laptops/ensemble/g1/G1-AK010.jpg
http://www.geared2play.com/store/products/laptops/ensemble/g1/G1-AK012.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/6830/trasg1sjs6.jpg

marc87
21-08-2007, 09:53

Io la tengo a 1680x1050 ho solo aumentato i dpi per vedere le scritte un po' più grandi... vado benissimo!

marc87
21-08-2007, 09:58
Ho delle domande pure io, quando usate il g1s a casa voi staccate la batteria?
io la stacco e spero si un bene...
Che programma usate voi per vedere le temperature della CPU, GPU, e HD?
grazie

z10h22
21-08-2007, 10:19
Devillage le foto ke hai postato sono del g1, tranne l'ultima!!

Questo link fa un'ottima recensione con ottime foto!!!
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Asus-G1S-Notebook.4115.0.html

suonatore jones
21-08-2007, 16:19
ciao raga,
ho provato a metter xp nella seconda partizione e fin qui tutto bene.
poi dovevo far il duoal boot e siccome mancava un file nella cartella di vista me lo son fatto inviare. fatto sta ke non si avvia + nessun sistema operativo :mad:
ho + volte reinstallato vista ma non ne vuol saper, invece xp parte, ma dopo altre numerose installazioni, e poi se premo F9 all'avvio (per reinstallar vista) va in blocco e non riconosce più nulla, così mi tocca reinstallare xp.
a questo punto ho fatto un casino con le partizioni ma non funziona niente.
AIUUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

suonatore jones
21-08-2007, 21:01
ciao a tutti, son sempre io :(
ho ripristinato con immensa fatica vista, adesso DEVO installare XP, situazione desiderata:
partizione 1: vista
partizione 2: dati
partizione 3: xp
partizione nascosta: ripristino (forse danneggiata, come faccio a saperlo???)

in rete ho trovato la seguente guida:

Realizzare il dual booting Vista-Xp su un ASUS G1S (Con vista preinstallato)

Di seguito sono scritti tutti i passi che ho effettuato per passare da vista su partizione unica ad una doppia partizione avente Vista e XP Professional SP2.
L’Hard Disk del pc ha un’unica partizione con Vista Home Premium preinstallato. Bisogna quindi realizzare quindi un'altra partizione dove installeremo Windows XP. Per fare ciò ho utilizzato il metodo piu semplice, utilizzando l’utility DISKPART gia presente in Vista Home Premium. Si può aprire clicando col tasto destro sull’icona “Computer”, si sceglie “Gestione” quindi “Gestione Disco”. Si clicca col tasto destro sulla rappresentazione grafica del disco e si sceglie “Riduci”. Ora avrete dello spazio non allocato sul disco. Cliccate col tasto destro su questo spazio e scegliete “Nuovo Volume Semplice”. Si avvierà quindi un wizard che vi guiderà nella crezione della nuova partizione. Quindi formattate la nuova partizione. Ricordatevi che il file system della nuova partizione deve essere di tipo “NTFS”. Si potrebbero avere dei problemi con le lettere delle unità (cioè le lettere non potrebbere essere ordinate correttamente), ma personalmente non ne ho avuti poiche la nuova partizione mi è stata subito riconosciuta come “D:” poiche il lettore DVD veniva riconosciuto come “E:” .Vi sono anche altri programmi quali GPARTED 0.3.4-8 per realizzare il partizionamento. Programma che io non ho usato.
Ora abbiamo la partizione dove installare XP.
Scarichiamo già da ora i drivers per XP e li salviamo sulla partizione di vista ( poiché essa può essere vista (verbo!!) anche dalla partizione di XP ) o su un dispositivo USB. I driver che ho usato l’ho scaricati da:
http://nsa.f28.us/G1S/Asus_G1S_XP_Driver_Pack.zip (242 M

Drivers Inclusi:
• ACPI Control
• Audio
• Bluetooth
• Chipset
• Ethernet
• Flash Media Controller
• Modem
• Raid Configurer
• TouchPad
• Video
• Wireless

Utilities Incluse:
• Direct Console
• Email LED
• GameFace
• IP Switch
• LifeFrame2
• MultiFrame
• NB Probe
• Power4 Gear
• Splendid XP
• Asus Video Security
• Wireless Console

NOTA: Installare I drivers del chipset e del ACPI per prima. Successivamente installare il driver Audio. (Molta gente ha avuto problemi nell’installazione del driver audio poichè non funzionava correttamente. Io non ne ho avuti) .
Scarichiamo infine il driver per la scheda Ethernet ( Realtek RTL8168/8111 ) poiché quello presente nel pacchetto da 242 MB citato prima non mi funzionava. Non mi vedeva alcuna scheda di rete installata sul pc. Non so perché ma il driver in questione non è più scaricabile dal una pagina web del produttore a cui fanno riferimento tutti i blog. Io l’ho comunque trovato ( dopo aver perso un bel pò di tempo) a questo link, della Realtek:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false
La descrizione del file da scaricare è: Auto installation program (support WinXP 64/Win98SE/WinME/Win2K/WinXP ver.670) (Submission ID: 1257463). Poi cliccate su 1 o 2 o 3.Il nome del file da scaricare è: PCIE_Install_5670_0720.zip
Scarichiamo anche EASYBCD 1.6 che ci servirà successivamente per il dual-booting.
Prima di procedere con l’installazione di XP dobbiamo inserire i driver del nostro caro hard disk SATA all’interno del cd d’installazione di XP, altrimenti non sarà riconosciuta alcuna unita disco sul pc. L’operazione di inserimento dei driver mancanti (in inglese slipstreaming) va effettuata tramite il programma nLite, scaricabile gratuitamente dal sito del produttore http://www.nliteos.com/download.html . Scarichiamo quindi il programma e installiamolo. Ora vanno trovati i drivers per l’hd. I file che cerchiamo sono contenuti all’interno del driver della scheda madre (Intel 965PM + ICH8M) Il nome del driver è Intel® Matrix Storage Manager. Il link da cui si può scaricare il driver è: http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/13806/eng/iata76_enu.exe&agr=N&ProductID=2101&DwnldId=13806&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng
Il nome del file da scaricare è: iata76_enu.exe
Intel® Matrix Storage Manager (stando a ciò che ho letto su vari blog )dovrebbe anche essere presente sul cd dei drivers del G1S. Io comunque l’ho scaricato dal sito della intel.
Ora viene la parte un po’ più complicata. Creiamo un CD di installazione di XP con all’interno i driver per riconoscere l’hard disk sata. (Il mio CD originario conteneva XP Professional SP1)
• Creiamo una cartella (e.g. cata), dove mettiamo il file setup di Intel Matrix Storage.
• Apriamo il prompt di dos e ci rechiamo nella cartella di prima.
• Digitiamo "setup.exe -a -a -pcata". Partirà un processo di installazione "fittizio" che in realtà scompatta i drivers in cata. Ricordiamoci questo percorso.
• Copiamo tutti i file dal cd di windows all’hard disk in una cartella (e.g. c:winxp).
• Facciamo partire nLite e gli diamo la cartella con i file di windows.
• Selezioniamo solo "Importa driver nell’installazione" e "Crea un ISO avviabile".
• Clicchiamo "Inserisci->Cartella drivers multipli" e selezionare catadrivers e poi "Tutto" per confermare l’inclusione. Dopo un po’ compare una lista con i drivers integrabili, selezioniamo "Driver Textmode" e tenendo premuto Ctrl selezioniamoli tutti.
• Andiamo avanti e facciamo "masterizza al volo”
• A questo punto installiamo XP normalmente
Finita l’installazione di XP conviene aggiornare XP conviene aggiornare XP con il Service Pack 2 (in modo da avere a disposizione Windows Installer 3.0). Ora possiamo installare tutti i drivers, ricordandoci di installare il driver scaricato dalla Realtek e non quello nel pacchetto di 242 MB.
Ora non hanno i driver il lettore delle schede sd e la webcam. Inseriamo il cd dei drivers del G1S, ignoriamo l’avviso che ci informa che i drivers sono solo per vista. Tasto destro su risorse del computer, poi hardware , gestione dispositivi, testo destro sul punto interrogativo giallo in corrispondenza di “PCI Device” (se nn ricordo male) e poi su aggiorna driver. Non facciamo la ricerca su internet ma sul cd e dovrebbe trovare il driver per il lettore di schede sd. Poi tasto destro sull’altro punto interrogativo giallo (c’e scritto qualcosa tipo: 1.3 webcam) scegliamo aggiorna driver e facciamo la ricerca su internet. Trovato anche il driver per la webcam.
Cosi sembra che funzioni tutto correttamente.
Ora dobbiamo solo fare realizzare il dual booting! Per fare ciò utilizziamo EASYBCD 1.6. Il programma è molto intuitivo. Io ho scelto Vista come sistema di default.
PS In realtà io EASYBCD l’ho avviato da vista poiché avevo utilizzato un altro programma VistaBootPRO che pero mi faceva partire solo vista; per rimediare al problema ho usato EASYBCD. Non penso che ci siano problemi nel far partire EASYBCD da XP.
Spero che la descrizione vi aiuto a realizzare il dual booting!!

in poke parole dopo l'installazione di windows non sono in grado di reperire il file bootsect.exe poikè non è presente nè nella cartella di vista nè nel dvd di ripristino. stamattina ho ovviato a questo problema inserendo tale file nella cartella boot di vista, ho fatto quello rikiesto dalla guida e non si avviava + nessun OS, quindi son stato tutto il giorno a cercar di capire e provare a ripristinare tutto e solo dopo la formattazione totale dell'harddisk (escula la partizione nascosta) son riuscito ad avviare una lunga procedura di installazione di vista (ma da dvd xkè dalla part. nascosta non va) ke ora funziona.

non vorrei passar la giornata di domani a rifar tutto questo, xp mi serve assolutamente e provando a metter solo xp appunto, si blocca l'installazione e resto senza OS.

COME LO INSTALLO???:help:

grazie

suonatore jones
22-08-2007, 10:34
funzionante vista e xp :D
ciau ciau

marc87
22-08-2007, 22:37
funzionante vista e xp :D
ciau ciau

visto che sei riuscito puoi anche spiegare come hai fatto... magari con una piccola guida ma intuitiva
ciao, gracias

Daws
23-08-2007, 11:29
...
PROBLEMA:

Potrebbe essere una card reader di cui non ha trovato i driver. Prova a dargli la ricerca dei driver automatica.

C*star
23-08-2007, 19:29
Il card reader del G1 è un RICOH comunque il driver si trova sul sito asus, oppure dal cd recovery. Quello del G1S non lo so, ma penso proprio sia lo stesso dispositivo.

devilage
24-08-2007, 12:53
ate ma nessuno ha mai provato il norton part magic col suo boot magic??

z10h22
24-08-2007, 18:40
Rga mi serve il vostro aiuto per piacere!
Allora io vorrei prendere il g1s e vorrei la versione che ha lo skermo 1600*1050!Io pensavo fosse la ak005c, quella con borsa e mouse, mente l'altra versione pensavo avesse risoluzione max 1400*900!
Mi sapete dire qual è?
Perchè il mio negoziante ha visto dal fornitore e sia il modello ak005c ke l'altro hanno risoluzione 1280*700 (WXGA)! Voi ke ke modello avete e quale risoluzione ha?

GRAZIE

z10h22
25-08-2007, 15:10
Allora?!?! Nessuno mi vuole aiutare?!?!?

C*star
25-08-2007, 17:43
guarda, cambia rivenditore o vai al mediaworld, dove puoi toccare e vedere il prodotto da vicino cos'ì non rischi equivoci. COMUNQUE il ho il g1 con la wsxga 1680x1050 e te lo sconsiglio fortemente.

z10h22
25-08-2007, 20:55
xchè lo sconsigli? Io sto note nn lo riesco a trovare, un negozio me lo dovrebbe ordinare e farlo arrivare da milano (io sono di caserta). L'ho visto solo una volta da pc city, però il prezzo non mi sembrava conveniente!!
L'amico in questione a cui mi sono rivolto per ultimo, era in ferie e quindi mi ha fatto sapere solo quello che gli diceva il sito del suo fornitore!!

C*star
26-08-2007, 00:18
te la sconsiglio perchè le cose si vedono un sacco piccole, e in generale non mi soddisfa molto e penso sia meglio non andare oltre i 1440

U'Ga
26-08-2007, 11:15
raga qualcuno mi dice la frequenza di default del core della vga? Magari anche quella delle vram?

del g1s

marc87
26-08-2007, 11:28
Io ho il G1 con wsxga e tengo sempre 1680x1050 e ci vedo benissimo.
Basta settare che la dimensione del testo sia per scermi ad alta risoluzione (120dpi invece dei canonici 96dpi). Assicuro che si legge perfettamente, quasi come lavoravo sul mio precedente monitor (1024x768).
Anche le icone si possono "ingigantire" di quanto si vuole. Poi il fatto che Vista habbia un set di iconee ad alta risoluzione ti permette di settarle della grandezza che vuoi senza che sgranino.

Risolti cosi i difetti dell'alta risoluzione, restano solo i pregi e te li puoi godere a pieno.

quoto nella maniera assoluta... pure io vado benissimo, ho messo 115 DPI e si legge tutto tranquillamente...
è meglio avere uno schermo a bassa risoluzione o a alta risoluzione?? a voi la scelta...

marc87
26-08-2007, 11:30
Ho delle domande pure io, quando usate il g1s a casa voi staccate la batteria?
io la stacco e spero si un bene...
Che programma usate voi per vedere le temperature della CPU, GPU, e HD?
grazie
qualcuno puo' rispondermi?
ringrazio in anticipo

devilage
26-08-2007, 12:35
Devillage le foto ke hai postato sono del g1, tranne l'ultima!!

Questo link fa un'ottima recensione con ottime foto!!!
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Asus-G1S-Notebook.4115.0.html

G1 e G1S è la stessa cosa, cambia solo la vga e l'OS

devilage
26-08-2007, 12:37
qualcuno puo' rispondermi?
ringrazio in anticipo

Si io la batteria a casa o a lavoro me la tengo nello zaino senza attaccarla, anche perchè a volte capita che un piccolo ricarico se lo fa del 1% e a lungo andare se la sputtanerebbe.

Macche
26-08-2007, 14:16
G1 e G1S è la stessa cosa, cambia solo la vga e l'OS

diciamo che G1 e G1S all'esterno sono + o - uguali, però sull'S cambiano molte cose, non solo vga e os. Cambiano anche piattaforma (santarosa) e quindi chipset e cpu.

devilage
26-08-2007, 14:33
diciamo che G1 e G1S all'esterno sono + o - uguali, però sull'S cambiano molte cose, non solo vga e os. Cambiano anche piattaforma (santarosa) e quindi chipset e cpu.

Forse non mi sono spiegato bene, parlavamo delle foto, intendo che esteticamente la foto di uno o dell'altro sono la stessa cosa

C*star
27-08-2007, 11:51
beh non proprio, nella vista laterale destra e posteriore cambiano diverse cose, lo slot pc card che il g1s ha quello di tipo nuovo senza tastino che esce (nn ricordo il nome dello standard) poi dietro non ha l'uscita dvi ma hdmi ed ha anche un'altra uscita da hard disk e-sata mi pare

devilage
27-08-2007, 19:39
beh non proprio, nella vista laterale destra e posteriore cambiano diverse cose, lo slot pc card che il g1s ha quello di tipo nuovo senza tastino che esce (nn ricordo il nome dello standard) poi dietro non ha l'uscita dvi ma hdmi ed ha anche un'altra uscita da hard disk e-sata mi pare

pensavo volesse le foto solo per farsi un'idea dell'estetice, non delle features, ops

C*star
28-08-2007, 09:10
pensavo volesse le foto solo per farsi un'idea dell'estetice, non delle features, ops

infatti rileggendo mi sa che avevi ragione tu..
le differenze estetiche sono minimi particolari ecco, chi non ha il G1 o il G1s non saprebbe riconoscere uno dall'altro, quindi se ti interessa farti un'idea delo stile del modello puoi guardare tranquillamente il G1 che tanto esternamente sono identici al 99.9 %

androne
28-08-2007, 18:12
Ciao, sapete se c'è una lista dei driver più aggiornati o va bene quella sul sito Asus (G1S)?
Come si vede la versione dei driver Nvidia attualmente installati?
Grazie

UncleZeiv
29-08-2007, 08:07
Come si vede la versione dei driver Nvidia attualmente installati?

Un modo è avviare dxdiag, scheda "schermo". Ciaps

AtenaPartenos
29-08-2007, 08:12
Qualcuno sa dirmi con esattezza le frequenze di core e ram della GPU 8600GT del G1S?

Grazie

Macche
29-08-2007, 09:12
Qualcuno sa dirmi con esattezza le frequenze di core e ram della GPU 8600GT del G1S?

Grazie

core=475 memorie=700

gli altri portatili che hanno la 8600Gt con le ddr2 hanno stesso core, ma memorie a 400

danello
29-08-2007, 09:23
core=475 memorie=700

gli altri portatili che hanno la 8600Gt con le ddr2 hanno stesso core, ma memorie a 400

Ok, e lo score di un 3DMark05 @default?

Non che valga chissà che ormai, ma giusto per curiosità.

Grazie. :)

androne
29-08-2007, 10:13
Un modo è avviare dxdiag, scheda "schermo". Ciaps

Ok ma perché lì usa una numerazione di tipo 7.xx.xxxx.xxxx
e invece altrove ci si riferisce a versioni tipo 158.xx?
Insomma, come si fa a capire se ci sono versioni più recenti?
Sarà ma con Ati mi sembrava più chiaro...

AtenaPartenos
29-08-2007, 11:56
Ok, e lo score di un 3DMark05 @default?

Non che valga chissà che ormai, ma giusto per curiosità.

Grazie. :)

quindi memorie a 1400. Bè comunque è molto di più della frequenza standard prevista da nvidia. Mi sembra molto strano. E' praticamente una 8650GT...

taz81
29-08-2007, 13:46
ciao a tutti, leggendo i vri post del forum non ho capito diverse cose:

1 - esiste un g1s con geforce 8700 gt? o monta le 8600 gt?
2 - secondo voi implementeranno la futura 8800 sul modello da 17 pollici g2s?

non c'è un thread ufficiale del g2s?
grazie

Macche
29-08-2007, 15:38
quindi memorie a 1400. Bè comunque è molto di più della frequenza standard prevista da nvidia. Mi sembra molto strano. E' praticamente una 8650GT...

no no, sono le stesse frequenze dello standard nvidia...guarda qua:

http://www.nvidia.com/object/geforce_8600M.html

danello
29-08-2007, 15:51
no no, sono le stesse frequenze dello standard nvidia...guarda qua:

http://www.nvidia.com/object/geforce_8600M.html

E sì, sono le frequenze della 8600M GT con le DDR3, semplicemente. :p

Che poi non è altro che la 8700M col clock di core e ram più basso di default, basta occare e si raggiunge.

P.S.: cmq all'nvidia dicono cazzate, 3/4 delle 8600M GT in commercio montano delle squallide DDR2, di cui non si trova traccia nelle brochure.

taz81
29-08-2007, 16:01
mi rispondete alle domande di sopra? e poi volevo sapere se la versione di windows vista installata è a 32 o 64 bit, c'è la possibilità di scegliere??

AtenaPartenos
29-08-2007, 16:35
E sì, sono le frequenze della 8600M GT con le DDR3, semplicemente. :p

Che poi non è altro che la 8700M col clock di core e ram più basso di default, basta occare e si raggiunge.

P.S.: cmq all'nvidia dicono cazzate, 3/4 delle 8600M GT in commercio montano delle squallide DDR2, di cui non si trova traccia nelle brochure.

ma è strano allora...
Come fa la tizia del blog a fare 7700? Che abbia ricevuto notebook overcloccati?
quanto fate voi col G1S al 3dmark2005 a 1024*768?

danello
29-08-2007, 17:11
ma è strano allora...
Come fa la tizia del blog a fare 7700? Che abbia ricevuto notebook overcloccati?
quanto fate voi col G1S al 3dmark2005 a 1024*768?

Ma con la 8600M GT con le DDR2 quanto fanno i ragazzi del Gemstone? :confused:

Mica l'ho capito... :stordita:

Macche
29-08-2007, 20:38
allora dovrebbe essere così: benchando con 3dmark06 a 1280x1024:

-8600GT DDR3: 3600
-8600GT DDR2: 3200

a grandi linee naturalmente. ci sono sui 400 punti di differenza

AtenaPartenos
29-08-2007, 21:34
Ma con la 8600M GT con le DDR2 quanto fanno i ragazzi del Gemstone? :confused:

Mica l'ho capito... :stordita:

sui 5000 punti al 3dmark2005 con 475/700

danello
29-08-2007, 22:44
sui 5000 punti al 3dmark2005 con 475/700

No no, aspetta, le ram della 8600M del Gemstone lavorano a 400 (x2) MHz, sono DDR2, in oc arrivano a 475 circa, per cui 950 MHz effettivi...ma devo scappare, ne parliamo meglio domani. :D :p

kob4
29-08-2007, 22:49
ciao ragazzi...ho un problema....ho comprato il g1s e voglio installare su xp...ma se faccio formattazione da cd...mi dice disco rigido assente....c'è una guida che indica passo passo come mettere xp su sto portatile.....?????grazie...

AtenaPartenos
30-08-2007, 07:28
No no, aspetta, le ram della 8600M del Gemstone lavorano a 400 (x2) MHz, sono DDR2, in oc arrivano a 475 circa, per cui 950 MHz effettivi...ma devo scappare, ne parliamo meglio domani. :D :p

non si capisce niente, ormai.
Comunque l'Acer sembra avere 475/700 come frequenze, intendendo il 700 come *2.
In overclock mi hanno detto di arrivare a 630 ma di ram massimo 450 quindi 900.
Con quei clock non hanno fatto 3dmark2005 o io non l'ho visto.

Il G1S sembrava avere 525/1200 e con quelle frequenze si capiva il 7600 al 3dmark2005 ma ora qui dicono anche lui 475/700; quindi non si capisce come può fare ad avere così alti score.
Secondo me il 475/700 del''ASUS è in realtà un 475/1400 mentre quello dell'acer è un 475/350 cioè 475/700.
quello che mi è sembrato di capire è che il 1720 di Dell si overclocca bene e arriva a 7200/7300 al 3dmark2005. Bisognerebbe capire quanto fa l'asus.

Sold|3r
30-08-2007, 12:40
ragazzi...ma il g1s che è venduto ora nei store di informatica/elettronica, è venduto ancora con mouse e zainetto?...xkè dovrei andare a comprarlo al pc city e vorrei sapere se viene fornito anche il mouse e lo zaino :mbe:
(il pc city + vicino è a 50km da casa mia...quindi non posso andare di persona a controllare)

danello
30-08-2007, 13:06
Secondo me il 475/700 del''ASUS è in realtà un 475/1400 mentre quello dell'acer è un 475/350 cioè 475/700.

Esatto, le DDR2 del gemstone sono di default a 400 MHz, che poi sono 800 MHz effettivi, le DDR3 dell'Asus sono a 700 MHz (e cioè 1400 MHz).

AtenaPartenos
31-08-2007, 08:09
Esatto, le DDR2 del gemstone sono di default a 400 MHz, che poi sono 800 MHz effettivi, le DDR3 dell'Asus sono a 700 MHz (e cioè 1400 MHz).

Ok, quello dovrebbe essere alla base del gap ed è plausibile anche la confusione perché tutti credono di avere 700 o 800 in realtà uno è 350*2 e l'altro è 700*2.
Perché nelle recensioni e nelle schede tecniche dei notebook non scrivono le frequenze delle schede?

UncleZeiv
31-08-2007, 09:24
Ok ma perché lì usa una numerazione di tipo 7.xx.xxxx.xxxx
e invece altrove ci si riferisce a versioni tipo 158.xx?

Sì, l'nvidia si diverte a confondere un po' le acque, ad esempio le versioni dei driver video sotto linux sono uguali ma senza il punto in mezzo, ma lasciamo perdere.

Per rispondere alla tua domanda, devi guardare l'ultimo gruppo di cifre. Nel mio caso ad esempio ho 7.15.0010.9754... il driver di default del G1. La versione del driver nVidia è 9754, ovvero 97.54 in ambito "windows"... sì, un bel po' distante dalla 158.xx! Il mio driver risale all'2006-12-19, secondo laptopvideo2go. L'ultimo sembra essere il 165.01. Spero di essere stato esauriente, ciao!

danello
31-08-2007, 09:25
Ok, quello dovrebbe essere alla base del gap ed è plausibile anche la confusione perché tutti credono di avere 700 o 800 in realtà uno è 350*2 e l'altro è 700*2.
Perché nelle recensioni e nelle schede tecniche dei notebook non scrivono le frequenze delle schede?

Perchè la tipa non è capace! :D

Tra l'altro se devi lanciare un bench ormai ha molto più senso lanciare lo 06, o almeno sia 05 che 06, ma non solo 3DMark05! :muro: :stordita:

Piuttosto scegli una res 16:10 bassa per fare test personalizzati su notebook, visto che sono tutti 16:10, ma non passi allo 05 perchè la res di default è supportata da tutti (1024x768).

pO|_iNo
31-08-2007, 12:32
Ragazzi mi sto avvicinando al g1s e domani vado a vedere se lo trovo in Mediaworld a Napoli. Mi pare che il 3d non sia in particolare per il modello in questione e quindi non so se potrei trovare risposte leggendolo per intero. Se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo.

La configurazione alla quale mi riferisco è quella con t7500 e 8600 gt con 256 mega dedicati. Quando si parla di g1s si parla di un modello con queste caratteristiche o bisogna sempre e comunque controllare la sigla secondaria?

Volevo chiedere questo: secondo voi questo notebook è idoneo all'utilizzo a coperchio chiuso (con monitor esterno) o ci sono le bocchette dell'areazione nella parte superiore del case?

Come si comporta l'hdmi out? Si può scegliere se inviare ad una tv lcd solo il segnale video o entrambi?

Grazie a quanti mi daranno una mano.

devilage
31-08-2007, 15:07
X coloro che devono acquistare il g1s devono avere zaino e mouse, già detto più volte.
x mettere xp rileggetevi tutti post, non ha senso fare un copia incolla.

z10h22
31-08-2007, 20:35
raga finalmente l'ho preso anche io, e vi sto scrivendo dal g1s.
Però volevo sapere:
che programmi mi consigliate per il monitoraggio di prestazioni e temperature;
come connetterlo via wifi ad alice gate 2, quello bianco

Grazie!

xxxzippo
31-08-2007, 21:34
X coloro che devono acquistare il g1s devono avere zaino e mouse, già detto più volte.
x mettere xp rileggetevi tutti post, non ha senso fare un copia incolla.

scusa se ti contraddico ma alcuni modelli vengono venduti senza zaino e mouse .. costano circa un centone in meno .. è l'unica differenza con quelli venduti con il mouse..

devilage
31-08-2007, 22:05
scusa se ti contraddico ma alcuni modelli vengono venduti senza zaino e mouse .. costano circa un centone in meno .. è l'unica differenza con quelli venduti con il mouse..

non è regolare, si vede che hanno terminato gli zaini, li hanno rivenduti o altro.
Da asus il prodotto esce in abbinato, che poi altri rivenditori facciano diversamente è un altro discorso.

Se compri una moto non trovi un rivenditore che te la da senza ruote, se lo fa non è regolare..

Macche
01-09-2007, 00:11
la questione è diversa, esiste il modello distribuito da asus italia ufficiale che è il AK005C che ha schermo a 1650x1080 e borsa + mouse.

Però ci sono anche i modelli g1s importati tipo da altri paesi europei tipo l'AS027C che è identico solo che è senza borsa e mouse e ha il monitor da 1440x900. Poi mi sembra di avere intravisto anche qualche modello con lo schermo da 1280x800 (tipo quello che vendono da mediaworld online)

z10h22
01-09-2007, 08:45
Allora?Nessuno che mi aiuta?
Un'altra domanda, avete provato ad installare daemontool?Va bene?

devilage
01-09-2007, 09:21
la questione è diversa, esiste il modello distribuito da asus italia ufficiale che è il AK005C che ha schermo a 1650x1080 e borsa + mouse.

Però ci sono anche i modelli g1s importati tipo da altri paesi europei tipo l'AS027C che è identico solo che è senza borsa e mouse e ha il monitor da 1440x900. Poi mi sembra di avere intravisto anche qualche modello con lo schermo da 1280x800 (tipo quello che vendono da mediaworld online)

se esistono modelli importati non lo so, so solamente che lo standard italiano è 1650x1080 e costa 1700 euro

C*star
01-09-2007, 10:20
che programmi mi consigliate per il monitoraggio di prestazioni e temperature;

pc wizard 2007, è gratuito e funziona bene.

se esistono modelli importati non lo so, so solamente che lo standard italiano è 1650x1080 e costa 1700 euro

1680 x 1050 ..non 1650 x 1080 che è un bellissimo schermo per quanto riguarda colori definizione contrasto omogeneità ecc a occhio meglio di questo, solo i vaio.

z10h22
01-09-2007, 16:40
Ok, grazie, il programma è ottimo, ma nn mi rileva le temperature della gpu, solo la velocità della sua ventola.

devilage
02-09-2007, 02:15
pc wizard 2007, è gratuito e funziona bene.

1680 x 1050 ..non 1650 x 1080 che è un bellissimo schermo per quanto riguarda colori definizione contrasto omogeneità ecc a occhio meglio di questo, solo i vaio.

si ci siamo capiti dai

z10h22
02-09-2007, 08:35
Mi dite dove posso prendere di driver video per il g1s?
io ne ho scaricati alcuni da laptopvideo2go, ma al momento dell'installazione mi dice qualcosa del tipo che nn c sono schede video nvidia!!

C*star
02-09-2007, 09:47
Ok, grazie, il programma è ottimo, ma nn mi rileva le temperature della gpu, solo la velocità della sua ventola.

a me la dice sia la temperatura della gpu che l'utilizzo della ventola, ho il g1 normale con la 7700.

UncleZeiv
02-09-2007, 11:32
Mi dite dove posso prendere di driver video per il g1s?
io ne ho scaricati alcuni da laptopvideo2go, ma al momento dell'installazione mi dice qualcosa del tipo che nn c sono schede video nvidia!!

Leggi meglio le istruzioni su come fare a installare quei driver. In breve: devi usare i file .inf modificati.

Qui c'è una quickstart guide:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9243

z10h22
02-09-2007, 16:30
Ma nn c'è un modo più semplice, quello di eseguire un programma che fa tutto lui?
Per i driver nvidia ufficiali è la stessa cosa?

Sold|3r
04-09-2007, 09:51
ciao ragazzi...voi avete fatto l'estensione della garanzia? dite che convenga farla?

marc87
04-09-2007, 12:06
ciao ragazzi...voi avete fatto l'estensione della garanzia? dite che convenga farla?
io non l'ho fatta

z10h22
04-09-2007, 12:55
Ho da farvi un pò di domande, però per favore rispondetemi (grazie):
1) che driver video avete installato?
2)per installare i driver video basta semplicemente scaricare quelli per la 8series, sostituire il file .inf scaricabile da www.laptopvideo2go.com , e far partire l'installazione?
3)come s fa fungere il bluethoot? Perchè con un n70 l'ho aggiunto, ma nn riesco a esplorare i file, inoltre non riesco a riceverli (sempre dall' n70)

C*star
06-09-2007, 14:55
3)come s fa fungere il bluethoot? Perchè con un n70 l'ho aggiunto, ma nn riesco a esplorare i file, inoltre non riesco a riceverli (sempre dall' n70)

attivi il bluetooth dall'asus direct console, poi scarichi la nokia pc suite, e vai sul file manager. a me funzia

AYAMY
07-09-2007, 12:21
Ciao a tutti.. cercavo l'official Thread dell'Asus G2 per fare questa domanda... ma non trovandolo eccomi qui.. tanto penso che sia uguale...

Volevo sapere , visto che sono interessato all'acquisto , se c'è qualche modo per rendere + serioso il suddetto portatile... ad esempio io avevo pensato di coprire quei led laterali... con dello scotch nero.. ma come posso fare per le casse (verdi G1 o rosse G2) secondo voi è possibile?

Ciao e grazie

Simo

z10h22
07-09-2007, 13:16
Guarda che almeno sul g1s le casse non stanno là, ma stanno nella parte anteriore del notebook...I led si possono pure spegnere senza problemi...

AYAMY
07-09-2007, 15:08
Ciao.. e grazie x la risposta ma a me non da fastidio che si illuminino.. anche xkè li spegnero immediatamente.. mi da fastidio quel colore che lo rende troppo giocattoloso (lo so è fatto apposto per quello.. è per il gaming) appunto x questo li coprirò con il nastro adesivo ...
Il fatto è che il fratellino maggiore del G1 (il G2 appunto ) ha caratteristiche davvero interessanti tra il 17" ed un prezzo di tutto rispetto... ma quel tocco "appunto giocattoloso" non mi gusta grankè

alucard82
08-09-2007, 12:15
Ciao a tutti,

- Realtek LAN Driver;

PROBLEMA:

- Direct Console
- NB Probe
- Net4Switch
- Power4 Gear
- Video Security
- Wireless Console 2
- ATK Media Utility
- Splendid Utility
- Ecc. ecc.

Che cosa può essere?

Altra domanda:

Grazie a tutti, ciao!

finalmente ho trovato questa periferica di sistema di base...si kiama
"Lenovo Ricoh 4-in-1 Card Reader Driver"
il nome del file è 7kss52ww.exe
ed è scaricabile qui
h**p://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?sitestyle=lenovo&lndocid=MIGR-68053
spero di essere stato utile....ciao a tutti

Dusterly83
09-09-2007, 00:10
....ma vi pare possibile che call of duty 2 con la grafica al minimo mi vada un po' a scatti?!? bah... poi ho scaricato la demo del nuovo medal of honor: airborne. anche li deve mettere quasi tutto al minimo x avere una buona giocabilità. E se controllo le prestazioni durante il gioco il processore va al 100% fisso e la ram sta intorno al giga e mezzo.
Mi sembra un po' tantino....! cioè, ora che escono tutti i giochi nuovi che faccio?!? ho preso il g1 apposta!

AlKa105
09-09-2007, 10:50

Ciao, quando ho acquistato il notebook G1s pensavo di farla ma a quel prezzo non ti conviene in quanto tutte le riparazioni "generiche" sono sotto quella cifra. A meno che non ti salta la scheda madre e allora si che sono cavoli ma è talmente raro che non ha molto senso...

Quindi, per me, fai bene a non farla, magari comprati un bello zaino per il trasporto in modo da trattarlo con cura!

Ale

Sold|3r
10-09-2007, 07:56
eccomi qui...l'estensione della garanzia non l'ho fatta...e inoltre da venerdì sono in possesso del G1S, la versione con la risoluzione + alta...1680x1050 :fagiano:
da questa sera inizio a configurare tutto x il lavoro, l'unica cosa che ho notato è la grossa mole di software che c'è installata al momento del primo avvio :mbe: voi come avete gestito la cosa?
meglio installare xp?

:mbe:

AtenaPartenos
10-09-2007, 08:22
....ma vi pare possibile che call of duty 2 con la grafica al minimo mi vada un po' a scatti?!? bah... poi ho scaricato la demo del nuovo medal of honor: airborne. anche li deve mettere quasi tutto al minimo x avere una buona giocabilità. E se controllo le prestazioni durante il gioco il processore va al 100% fisso e la ram sta intorno al giga e mezzo.
Mi sembra un po' tantino....! cioè, ora che escono tutti i giochi nuovi che faccio?!? ho preso il g1 apposta!

hai qualche problema, magari giochi a batterie e hai il power play attivo o cose simili.
Puoi provare ad eseguire un benchmark (tipo 3dmark2006) e postare il risultato così vediamo se sei nei parametri.

Daws
10-09-2007, 10:39
Non so se alcuni di voi se ne sono accorti, ma sembra che sul nuovo Asus G1S ci sia un problema, causato forse da un bug nel bios, che riduce le prestazioni della CPU quando si sta ricaricando la batteria.
Maggiori info qui:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?SLanguage=en-us&id=20070901092546687&board_id=3&model=G1S&page=1&count=14

Ho verificato sul mio, ed effetivamente il bug c'è.
Asus non ha ancora dato una risposta ufficiale, e molti utenti si stanno inca**ando! :mad:

Sold|3r
10-09-2007, 11:10
Non so se alcuni di voi se ne sono accorti, ma sembra che sul nuovo Asus G1S ci sia un problema, causato forse da un bug nel bios, che riduce le prestazioni della CPU quando si sta ricaricando la batteria.
Maggiori info qui:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?SLanguage=en-us&id=20070901092546687&board_id=3&model=G1S&page=1&count=14

Ho verificato sul mio, ed effetivamente il bug c'è.
Asus non ha ancora dato una risposta ufficiale, e molti utenti si stanno inca**ando! :mad:

a quanto pare bisogna solo aspettare no?

z10h22
10-09-2007, 11:10
Io nn ho capito bene di che tipo di bug si tratti..
Con everest e cpu-z effettivamente noto che i valori della frequenza della cpu variano in continuazione (varia in realtà il valore del moltiplicatore), ma nn credo sia un problema, credo sia dovuto alle opzioni di risparmio energia, e lo fa anche staccato dalla rete elettrica.

z10h22
10-09-2007, 11:36
Raga mi sapete dire come aprire questa finestra?

http://img172.imageshack.us/my.php?image=8600gt8600gsclockae3.jpg

Daws
10-09-2007, 11:40
Quando hai il G1S sotto carica, e la batteria è sotto il 90%, la CPU non va oltre i 1.1 Ghz, cioè la metà della sua frequenza nominale.
Nelle altre condizioni di utilizzo, solo batteria, senza batteria o con la medesima completamente carica, non ci sono problemi.

fabioC78
10-09-2007, 11:52
Salve raga, ho un problema con il mio Asus G1 e basta:

Avviandosi il programma asusliveaupdate in automatico senza che io me ne accorgessi mi ha fatto l'aggiornamento bios.
Al successivo avvio non mi è partito più niente.
Il processore parte, tutto funziona, ma il bios non parte e quindi niente di seguito.
Chiamando l'asus helpdesk, abbiamo fatto varie prove, è mi hanno detto che bisogna reimpostare il bios.

Sapete dirmi se ci sono altre soluzioni ?
E se lo mando in assistenza, ovviamente è in garanzia (ho fatto pure l'estensione) ?

Aiutatemi sono disperato !!!!!

marc87
10-09-2007, 15:50
Ragazzi io ho un piccolo problema con la barra spaziatrice del g1s... se la premo vicino al tasto Alt Gr (a dx) non va e neppure vicino ad Alt (a sx)
Capita anche a voi?

Dusterly83
11-09-2007, 11:38
Ragazzi io ho un piccolo problema con la barra spaziatrice del g1s... se la premo vicino al tasto Alt Gr (a dx) non va e neppure vicino ad Alt (a sx)
Capita anche a voi?

...no! nessun problema con la barra speziatrice! tu però parli di g1s....:confused: non so se sia diverso dal g1...

cmq ho scaricato 3d mark 06 e posterò al + presto i risultati...c'è qualcosa che non va secondo me...ieri ho provato a vedere la demo ed era praticamente inguardabile, tutto a scatti!

Dusterly83
11-09-2007, 12:27
ho fatto un test completo con 3dmark06...ho allegato il file excel con i risultati.
è la prima volta che eseguo un test del genere e non capisco se l'esito sia positivo o meno...certo è che ad assistere non mi ha dato una buona impressione...

è stato eseguito con alimentazione a corrente, a pc appena avviato (o quasi, il tempo che ram e processore fossero ben stabili) e mettendo nel pannello nvidia "lascia decidere l'applicazione". Il pc è in modalità high performance...
aspetto le vostre impressioni!

fabioC78
11-09-2007, 14:31
Non c'è nessuno che puo darmi una dritta ?????

Non partendomi il bios, mi ha creato danni al resto del sistema ?

Mi posso fidare dell'assistenza ASUS ? SONO ONESTI ????

AIUTO !

C*star
11-09-2007, 14:49
sono riuscito a mettere XP sul G1 ak005c che aveva vista
soltanto che reinstallando le asus utility ho 3 problemi principalmente:

i tasti Fn+.. per regolare la luminosità funzionano, ma no appare nulla nell' OSD
i tasti Fn+.. per regolare il volume non funzionano e non funziona nemmeno l'OSD
infine il tasto per variare modalità di utilizzo energia non produce alcun effetto, e bisogna agrire da software sul power4gear.
Premetto che le asus utility le ho già installate tutte in versione per Xp
avete qualche suggerimento?

per il resto tutto ok, il mio g1 con Xp VOLA!!!

AlKa105
11-09-2007, 17:36
Non c'è nessuno che puo darmi una dritta ?????

Non partendomi il bios, mi ha creato danni al resto del sistema ?

Mi posso fidare dell'assistenza ASUS ? SONO ONESTI ????

AIUTO !

Detto così è difficile capire esattamente cosa sia successo, cmq se non parte nemmeno il bios non puoi fare altro che portarlo in assistenza. Cosa vuol dire sono onesti? Se il G1 è in garanzia di cosa ti preoccupi?

z10h22
11-09-2007, 18:25
ho fatto un test completo con 3dmark06...ho allegato il file excel con i risultati.
è la prima volta che eseguo un test del genere e non capisco se l'esito sia positivo o meno...certo è che ad assistere non mi ha dato una buona impressione...

è stato eseguito con alimentazione a corrente, a pc appena avviato (o quasi, il tempo che ram e processore fossero ben stabili) e mettendo nel pannello nvidia "lascia decidere l'applicazione". Il pc è in modalità high performance...
aspetto le vostre impressioni!

2500-2600 punti sono un pò pochi a 1280*800. Io ho fatto 3400 ad una risoluzione più alta, ho postato i risultati un un altro topic, ora li cerco e metto il link.

P.s.
cmq m sa ke sti bench so poco attendibili xchè a pcmark 05 il mio asus ha iniziato cn 5333 pti, e ad altri test è variato il valore, fino a scendere addirittura a 2600

Edit
questo è il limk alla discussione, nn mi far postare tutto da capo. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105&page=34

z10h22
11-09-2007, 19:58
Appena fatto un test per te a 1280*800, pc appena acceso ma ho chiuso tutto ciò che era inutile, fino a riuscire ad avere la ram occupata solo per il 36%.

Dusterly83
11-09-2007, 23:53
Appena fatto un test per te a 1280*800, pc appena acceso ma ho chiuso tutto ciò che era inutile, fino a riuscire ad avere la ram occupata solo per il 36%.

grazie x la tempestività nella risp! ...ma mi sento male!:( i tuoi risultati sono mooooooolto + alti dei miei! da cosa può dipendere?! ho visto che tu hai il g1s, io il g1 normale, il primo che è uscito...come cpu credo che il mio sia leggermente inferiore, ma il g1s ha 256 dedicati di video? non 512? e la differenza di punteggio può essere dovuta alle differenze tra i 2 modelli?
domani provo a fare un nuovo test chiudendo tutte le applicazioni possibili e vediamo se migliora...

z10h22
12-09-2007, 08:38
Io pensavo tu avessi il g1s, ecco perchè ti dicevo che i punti erano troppo pochi.
A questo punto nn saprei dirti, cioè i tuoi punti sono pochi se confrontati ai miei, ma potrebbero essere quelli giusti se confrontati con quelli di uno stesso modello. Solo dal confronto con un modello simile si può capire se il tuo punteggio è basso, e da cosa può dipendere.
Comunque si, la mia scheda video ha 256mb di vram dedicati, e inoltre sono gddr3!

Dusterly83
12-09-2007, 09:31
ah ok...a questo punto qualcuno può postare il punteggio ottenuto con il g1 primo modello? sinceramente 2500 mi sembra troppo poco.
grazie delle info z10h22

z10h22
12-09-2007, 13:10
Di niente!

Daws
12-09-2007, 14:26
Secondo voi se uso il G1S con LCD "chiuso", collegato a tastiera/mouse e monitor esterno, posso causare dei problemi all'LCD dovuti al calore emesso?

C*star
12-09-2007, 15:28
E' assodato che il G1 scalda più della media però ho notato che l'unico componente non ventilato che genera calore è la batteria sotto carica, per cui secondo me lo puoi tranquillamente usare a coperchio chiuso con batteria e touchpad disattivati. Io l'ho tenuto così 4 gg perennemente acceso in modalità high performance e nn è successo nulla, anche le temperature rilevate dal pcwizard non davano la minima preoccupazione, anche vero che era marzo e c'erano a malapena 15 gradi all'esterno. Boh vedi tu, a me nn è successo nulla. Comunque se vuoi stare tranquillo e non hai bisogno di grandi prestazioni tienilo in quite office e non toccherà nemmeno i 60°.

AlKa105
12-09-2007, 17:23
Secondo voi se uso il G1S con LCD "chiuso", collegato a tastiera/mouse e monitor esterno, posso causare dei problemi all'LCD dovuti al calore emesso?

Direi proprio di si, tanto vale abilitare lo spegnimento del monitor dopo pochi minuti piuttosto che abbassare lo schermo...poi il mio Asus G1s scalda in maniera assurda, per portatili meno caldi-performanti il problema è trascurabile. Per controllare le temperature giochicchia con powergear così lo ottimizzi per quello che ci devi fare, Ale

marc87
13-09-2007, 10:07
sono riuscito a mettere XP sul G1 ak005c che aveva vista

per il resto tutto ok, il mio g1 con Xp VOLA!!!

Potresi dirimi come hai fatto? magari una piccolina guida...
ho letto in giro ma mi sembra un casino con i dual boot :muro:

C*star
13-09-2007, 10:32
molto semplicemente ho messo il boot da cd dal bios, poi ho messo nel cassettino win xp sp2 e ho seguito la procedura di installazione. ho formattato il tutto e messo xp. poi ho perso un casino di tempo a mettere su driver per driver, ma in una giornata ho fatto tutto.

Sold|3r
13-09-2007, 11:09
passerò anche io a xp molto presto :fagiano:

fabioC78
13-09-2007, 12:02
Detto così è difficile capire esattamente cosa sia successo, cmq se non parte nemmeno il bios non puoi fare altro che portarlo in assistenza. Cosa vuol dire sono onesti? Se il G1 è in garanzia di cosa ti preoccupi?

Trattasi di software, non dovrebbe essere coperto da garanzia!
L'assistenza mi ha detto che forse questo tipo di problema non è coperto da garanzia, e qundi mi tocca pagare. Il pc ha 3 mesi kakkio.
Il problema è come si fa a stabilire le cause ?
Con il centro assistenza asus abbiamo fatto delle prove, e bisogna reimpostare il bios, perchè tutto il resto dell'hardware funziona.
Già funziona tutto tranne il software di base, e cioè il bios.

Ma il primo anno di garanzia non è totale ?

Macche
13-09-2007, 13:15
Trattasi di software, non dovrebbe essere coperto da garanzia!
L'assistenza mi ha detto che forse questo tipo di problema non è coperto da garanzia, e qundi mi tocca pagare. Il pc ha 3 mesi kakkio.
Il problema è come si fa a stabilire le cause ?
Con il centro assistenza asus abbiamo fatto delle prove, e bisogna reimpostare il bios, perchè tutto il resto dell'hardware funziona.
Già funziona tutto tranne il software di base, e cioè il bios.

Ma il primo anno di garanzia non è totale ?

ma che stanno scherzando? il bios non è da considerare software per la garanzia, ma un componente fondamentale per il funzionamento del portatile.senza bios non s'accende.

è come se ti dicono che sulla macchina non funziona il cilindretto d'accensione...anche se il resto và nn ci fai niente se quello è rotto

+ che altro se ti dicono qualcosa non dirgli che hai provato ad aggiornare il bios o cose simili, sennò x davvero iniziano a rompere..

AlKa105
13-09-2007, 16:34
ma che stanno scherzando? il bios non è da considerare software per la garanzia, ma un componente fondamentale per il funzionamento del portatile.senza bios non s'accende.

è come se ti dicono che sulla macchina non funziona il cilindretto d'accensione...anche se il resto và nn ci fai niente se quello è rotto

+ che altro se ti dicono qualcosa non dirgli che hai provato ad aggiornare il bios o cose simili, sennò x davvero iniziano a rompere..

Concordo, il bios non è software, solo che l'aggiornamento dello stesso potrebbe invalidare la garanzia perché lo hai fatto tu, anche se non hai propriamente scelto di farlo ma è partita un'applicazione. Cmq fossi in te andrei in negozio e senza dirgli niente, lo farei mandare all'assistenza asus.

Ale

Big Boss
13-09-2007, 18:59
Quoto. In questi casi la scelta migliore è armarsi di grandissima faccia da c*lo e presentarsi in assistenza dicendo: "Ho provato ad accenderlo e non partiva..", anche se magari s'era già tentato qualcosa.. Quindi vai li e fai il finto tonto. ^_^

UncleZeiv
13-09-2007, 19:17
grazie x la tempestività nella risp! ...ma mi sento male!:( i tuoi risultati sono mooooooolto + alti dei miei! da cosa può dipendere?! ho visto che tu hai il g1s, io il g1 normale, il primo che è uscito...
purtroppo fra il g1 e il g1s non c'è paragone, quindi questo non vuol dir nulla. non mi ricordo il punteggio al 3dmark che avevo fatto io, ma se cerchi su questo thread o su altri precedenti sul g1 troverai punteggi a iosa. (idem se cerchi con google)

Tra parentesi, per favore quando fate il 3dmark mettete il punteggio nel testo, non tutti vogliono stare a scaricarsi un file, decomprimere, ecc. Lo dico nell'interesse di chi posta, eh! :)

za87
13-09-2007, 19:27
Ragazzi faccio per installare sul G1 i nuovi driver nvidia e ecco mi esce questo:
the nvidia setup program could not locate any drivers that are compatible with your current hardware. setup will now exit

i driver sono questi Xtreme-G 163.67 Vista 32bit
e nemmeno per quelli originali nvidia stessa versione!!!
mi dite quali sono gli ultimi disponibili e installabili sul G1???
e possibilmente anche il perchè non me li installa???
Grazie

Litio
13-09-2007, 19:33
Ragazzi faccio per installare sul G1 i nuovi driver nvidia e ecco mi esce questo:
the nvidia setup program could not locate any drivers that are compatible with your current hardware. setup will now exit

i driver sono questi Xtreme-G 163.67 Vista 32bit
e nemmeno per quelli originali nvidia stessa versione!!!
mi dite quali sono gli ultimi disponibili e installabili sul G1???
e possibilmente anche il perchè non me li installa???
Grazie

vai alla prima pagina, c'è scritto tutto

fabioC78
13-09-2007, 20:41
grazie gente, spero di non trovare intoppi !

Ma rivolgendomi al negozio, devo andare da chi l'ho comprato (MW) oppure da un qualsiasi punto asus, visto che centri di assistenza non c'è ne sono, e l'unico è milano.

Big Boss
13-09-2007, 21:06
Ho provato praticamente tutti i drivers possibili ed immaginabili. I migliori sono senza dubbio i 162.22 di Laptopvideo2go. Cmq anche a me da quel problema con gli Xtreme-G. Mah..
Che poi sono veramente deluso del supporto driver che ci sta fornendo la ASUS.. L'unica volta che ha aggiornato i driver video, facevano pena..
Per fortuna c'è LV2Go.. Provali e dimmi che ne pensi.

C*star
14-09-2007, 00:37
io ho su gli extreme g-mobile 163.qualcosa, vanno benissimo.
quelli di lv2go non li ho provati ma modificare i file.inf non è che sia la cosa piu semplice possibile.

Un motivo per cui esistono pochissimi driver per le 7700 è perchè è una scheda " assemblata" ovvero sostanzialmente è una 7600 overcloccata con molta memoria, che per quel che ho visto finora sarà installata al massimo su 10 modelli in tutto il mondo di cui diffusi, sono solo 3, il G1, un altro modello Asus e un Alienware.

riassumendo,
a me funziona una delle ultime release dei g.mobile
i laptop video 2 go pure, componendo l'inf
e anche l'ultima release degli ufficiali, sempre taroccando l'inf.

giudizio personale, in ambiente windows meglio i laptop video 2 go, sulla prestazione pura (giochi) sicuramente i g.mobile che però in windows ogni tanto danno qualche piccolo disturbo. Gli originali (non taroccati manualmente modificando l'inf) per ora mi sembrano i più scadenti anche perchè gli ultimi sono parecchio vecchi.

Giabba
14-09-2007, 10:00
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Thread e volevo presentarmi.
Domenica notte, nella tranquillissima e felice Parma, ho subito uno spiacevolissimo e doloroso furto nel mio appartamento, e tra le altre cose (denaro, preziosi, cellulari etc etc) mi hanno rubato anche il mio vecchio e caro Sony Vaio, con tutte le foto e i ricordi di 2 anni di vita. Una vera botta morale.
La mia morosa 2 giorni dopo (cioè mercoledì), mi ha fatto una mega sorpresa e mi ha regalato un Asus G1S!!!!
Sono da pochi giorni quindi un fortunato possessore di questa bomba di portatile.
E' stato un acquisto un po' casuale (mi ha detto) ma stando a quello che si dice su Pc Professionale di settembre (lo ho comprato subito per vedere come andava l'oggetto in questione...) è davvero una potenza.
Spero di potermi confrontare con voi ed eventualmente fornire e ricevere pareri, impressioni, domande e soluzioni sul nostro gioiellino nero.

Sold|3r
14-09-2007, 10:07
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Thread e volevo presentarmi.
Domenica notte, nella tranquillissima e felice Parma, ho subito uno spiacevolissimo e doloroso furto nel mio appartamento, e tra le altre cose (denaro, preziosi, cellulari etc etc) mi hanno rubato anche il mio vecchio e caro Sony Vaio, con tutte le foto e i ricordi di 2 anni di vita. Una vera botta morale.
La mia morosa 2 giorni dopo (cioè mercoledì), mi ha fatto una mega sorpresa e mi ha regalato un Asus G1S!!!!
Sono da pochi giorni quindi un fortunato possessore di questa bomba di portatile.
E' stato un acquisto un po' casuale (mi ha detto) ma stando a quello che si dice su Pc Professionale di settembre (lo ho comprato subito per vedere come andava l'oggetto in questione...) è davvero una potenza.
Spero di potermi confrontare con voi ed eventualmente fornire e ricevere pareri, impressioni, domande e soluzioni sul nostro gioiellino nero.

benvenuto tra noi ;)

Giabba
14-09-2007, 10:16
Grazie ! :)

marc87
14-09-2007, 10:47
molto semplicemente ho messo il boot da cd dal bios, poi ho messo nel cassettino win xp sp2 e ho seguito la procedura di installazione. ho formattato il tutto e messo xp. poi ho perso un casino di tempo a mettere su driver per driver, ma in una giornata ho fatto tutto.

ma quindi tu hai cancellato completamente vista... no no io voglio tenere i due sistemi operativi!

Giabba
14-09-2007, 11:21
Scusate: prima magagna.
Ho notato che l'hotkey che dovrebbe lanciare Outlook/Mail non funziona (le altre invece si), come mai?
Devo fare qualche settaggio particolare? Come si programmano le Hotkey? Si deve usare il programma Setpoint della Logitech? Dal manuale mi pare di sì, ma lanciando Setpoint non c'è una opzione mi permette di farlo, si apre solo una maschera per andare sul sito Logitech!
Avete lo stesso problema?

C*star
14-09-2007, 13:02
ma quindi tu hai cancellato completamente vista... no no io voglio tenere i due sistemi operativi!

si, vista :D eliminato.. lavoretto pulito.
capisco che ha dei vantaggi, però almeno nel mio caso ha un limite enorme, mi dà errore fatale con gli Autocad, quindi è incompatibile col mio utilizzo del pc.

taz81
14-09-2007, 13:06
scusate qualcuno di voi sa un sito affidabile con consegna rapida e prezzi bassi dove comperare on-line il g1s o il g2s? con www.trovaprezzi.it se ne trovano tanti, ma non vorrei prendere una "sòla"...

Giabba
14-09-2007, 16:49
Se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi con la configurazione delle Hotkeys gliene sarei molto grato! Come cavolo si associano i programmi ai tastini?
Grazgraz

crespo81
14-09-2007, 21:20
Ragazzi ho un g1 versione "liscia" qualcuno può dirmi quali sono gli ultimi driver video disponobili sia per vista che per xp?
Grazie.:help:

tria
14-09-2007, 21:29
salve ragazzi.. sono indecisa tra il dell xps m1330 e l'asus g1s.. cosa mi consigliate?

ma lo schermo del g1s è lucido?
xè l'xps è veramente impossibile

blindwrite
14-09-2007, 22:22
qualcuno ha aperto il pc e ha una foto della 8600gt (oppure della 7700 del g1 vecchio)???
è importante, anche se avete visto la scheda solo su internet potete postarmi il link?
grazie!!

C*star
14-09-2007, 22:48
La 7700 del G1

http://www.notebookcheck.it/typo3temp/pics/25870c74d5.jpg

e la 8600 del G1 s

http://www.notebookcheck.it/typo3temp/pics/2aab54f0b6.jpg

blindwrite
15-09-2007, 07:23
in tutte e due le foto non si vede la scheda video, in ordine si vedono
hd, ram, wireless (sotto la ram), processore con dissipatore e ventola, probabilmente la scheda video del g1/g1s è più sotto e si raggiunge smontando altro, credo sia direttamente sotto la ventola, se è così (e qualcuno me lo conferma) ho risolto
grazie

Daws
15-09-2007, 10:21
Quando hai il G1S sotto carica, e la batteria è sotto il 90%, la CPU non va oltre i 1.1 Ghz, cioè la metà della sua frequenza nominale.
Nelle altre condizioni di utilizzo, solo batteria, senza batteria o con la medesima completamente carica, non ci sono problemi.
Accidenti sembra sia una feature:
Hello,
Here's some information that explains the issue you are having on the G1S system:

When the battery capacity is almost full, insert AC adapter, CPU idledue to the Intel Enhanced mode, so CPU is running at low speed. When battery capacity is almost full, insert AC adapter, CPU high loadingCPU will adjust its speed to high level to meet the system

In AC mode, BIOS allow CPU to enter C2 state; in battery mode, BIOS allow CPU to enter C3 or C4 state. For Santa Rosa models, Intel has developed new Enhanced mode for CPU power saving, C2E/C3E/C4E. The Enhanced mode means when CPU enter C2/C3/C4 modes, it will use Intel Geyserville to lower CPU clock speed, then enter the CPU power saving mode, compared with the original C2/C3/C4 modes, C2E/C3E/C4E can save more power.

So when CPU is idle with AC adapter inserted, system will enter C2E mode, to lower and lock CPU clock speed, then enter power saving mode, but it will not influence the CPU/system performance since the CPU will escape the C2E mode when not idle any more, you can do a simple test to verify this.

1. AC adapter, battery capacity is almost full
2. Execute the CPUZ
3. Open four DOS command prompts in windows, change to “C:\”
4. Execute C:\DIR /S at the same time
5. Then you will find CPU is running at full speed

(3) In battery mode, CPU can work at full speed because first, there is no adapter protecting mechanism to add any limitation; second, BIOS will not enter C2E mode, instead, BIOS will enter C3E or C4E mode according to different BIOS design, C4E mode will lower and lock the CPU clock speed, while, C3E mode will not, so the user’s G1S will enter C3E mode in battery mode.

Therefore, with the above scenario, we recommned users to keep the full battery in AC adapter mode.

Regards,

ASUS NB Technical Support
RL
Quindi è una funzionalità, quando la batteria è in carica e sotto il 90%, la CPU è limitata. :(
Info qui: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070901092546687&board_id=3&model=G1S&SLanguage=en-us&page=2

C*star
15-09-2007, 10:34
scusate, pensavo che si vedesse da quelle 2 foto

z10h22
15-09-2007, 11:17
Da quanto si vede da quellle foto, e da quanto si scalda il note sotto stress, noto che tenendo il note in posizione di uso (cioè osservandolo normalmente, e non come mostrato in foto), il processore sta in alto a sinistra (quindi nei pressi della ventola), l'hd in alto a destra e la scheda video in basso a destra.
Il resto si vede dalle foto!!!

naz84
16-09-2007, 13:30
Scusate se chiedo una cosa che forse tutti sanno.....:rolleyes:
..ma sto cercando di capire se è possibile rendere efficiente la piccola icona di messenger sul display oled vicino agli hotkeys utilizzando il windows live messenger. Con msn 7,5 era ok, ma ora che mi hanno forzato a cambiare versione (il 7.5 non accede più!!) non riesco ad avere la notifica luminosa.

grazie mille

C*star
16-09-2007, 15:56
io ho il nuovo live messenger con il Plus! e il direct messenger funziona perfettamente. Prova a disinstallare e quindi reinstallare prima la direct console, e poi il messenger

naz84
16-09-2007, 17:06
io ho il nuovo live messenger con il Plus! e il direct messenger funziona perfettamente. Prova a disinstallare e quindi reinstallare prima la direct console, e poi il messenger

Non intendo tutto il direct messenger ma quella speciale funzionalità che ti visualizza sul display oled il nome del contatto che ti ha cercato e ti mostra una piccola icona di notifica. Ti funziona anche quello?

Big Boss
16-09-2007, 17:30
non è che per caso hai disattivato l'avvio automatico di direct console? oppure s'è disabilitata l'opzione asus direct messenger?

naz84
16-09-2007, 17:51
non è che per caso hai disattivato l'avvio automatico di direct console? oppure s'è disabilitata l'opzione asus direct messenger?

no......obviusly!!!

zio.pink.floyd
17-09-2007, 11:08
Ragazzi purtroppo il mio problema sullo schermo..come posso caricare foto della grandezza giusta così potete vedere tutti lo scempio che fa il mil video???:muro: :mad:
tra l'altro già mandato 1 volta in assistenza e mi hanno cambiato il monitor......:cry:

xxxzippo
17-09-2007, 15:03
salve ragazzi.. sono indecisa tra il dell xps m1330 e l'asus g1s.. cosa mi consigliate?

ma lo schermo del g1s è lucido?
xè l'xps è veramente impossibile

amico mio .. chiedi nel posto sbagliato :D secondo te tra il g1s :sofico:
e il dell :mbe:

cosa vuoi che possa consigliarti uno che l'ha ordinato senza nemmeno vederlo
e che ne è un felice possessore ..

a parte scherzi devi considerare l'uso il budget e l'estetica ..

poi il resto è tutto relativo e personale ..

esistono anche l'MSI ed il toschiba che propongono modelli dedicati ai giocatori o che prediligato il lato fun del portatile..

a me il dell sembra un mattone .. sarà anche validissimo .. per un serioso avvocato o commercialista .. in compenso se cercano di scipparti lo usi come arma contundente ( ma quello che penso del DELL è sempre e solo un gidizio personale, che tra l'altro ho già espresso proprio qui)

Giabba
17-09-2007, 15:23
Nessuno sa dirmi nulla sulla Hotkey che devrebbe lanciare Mail (il nuovo Outlook)? Funziona a tutti?
Sapete come configurare le Hotkeys? O il nome del programma di configurazione che poi me la sbrigo io?
Thanks