View Full Version : ASUS G1 - Thread Ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Successa una cosa strana....da un paio di giorni ho dei rallentamenti sia quando apro delle cartelle con parecchi file o quando provo a giocare a guitar hero 3...rallenta e di molto...buuuu.
ho letto che poteva essere atskop2, ma l'avevo anche istallato prima..
non ho proprio idea:muro:
ma che impostazioni avete messo sul pannello della realtek per la config audio??a me non piace il suono ce produce sembra chiuso...è scarso cosa dovrei mdificare?? o devo andare giu di casse?:stordita:
uppo
L'unica soluzione mi sa che reistallare windows con il dischetto asus...
ma se lo faccio ritrovo il pc com'era prima o devo reistallare programmi etc??
Cmq...non capisco proprio...e come se o il processore o la memoria ram fosse a mezzo regime...ho provato poco fa pes e va a rilento e tanto...
uppo
io ho messo "potente".. prova... a me va bene!
L'unica soluzione mi sa che reistallare windows con il dischetto asus...
ma se lo faccio ritrovo il pc com'era prima o devo reistallare programmi etc??
Cmq...non capisco proprio...e come se o il processore o la memoria ram fosse a mezzo regime...ho provato poco fa pes e va a rilento e tanto...
per caso hai riempito per bene l'hard disk?
Si esatto...ho pensato anche a questo...
non l'ho mai avuto cosi pieno...dici che è x questo??
Cerco di liberarlo ora anche se mi sembra strano...
Il D dopo un pò di pulizia è quasi pieno mancano 4 giga e nel c ho
40 giga disponibili...:mbe:
x farti capire ho dei rallentamenti anche nell'audio...ad esempio quando appena acceso spunta fuori il logo di windows l'audio ha un tentennamento...:confused: :mc: :eek:
Liberato e di molto anche il D...ma non cambi anulla...:cry:
Anzi..giocando 2 partite consecutive con il live di pes...cammina a fatica...le azioni in area e quando para il portere al rallentatore...
sminchiato il pc, durata 6 mesi
x farti capire ho dei rallentamenti anche nell'audio...ad esempio quando appena acceso spunta fuori il logo di windows l'audio ha un tentennamento...:confused: :mc: :eek:
Liberato e di molto anche il D...ma non cambi anulla...:cry:
Anzi..giocando 2 partite consecutive con il live di pes...cammina a fatica...le azioni in area e quando para il portere al rallentatore...
sminchiato il pc, durata 6 mesi
io ho fatto una partizione di 70 gb con xp e ne ho liberi circa 15 di gb... comunque magari dai una bella formattata e cosi tutto ritornera come prima... hai provato a vedere se ce qualche processo di troppo?
Non è che ci capisco molto...controllando i servizi attivi che succhiano non sono molti...i giusti.
Se uso il recovery disc dell'asus funziona come una formattazione e devo reistallare tutto o ritrovo programmi giochi e il resto?
scusa...:fagiano:
Non è che ci capisco molto...controllando i servizi attivi che succhiano non sono molti...i giusti.
Se uso il recovery disc dell'asus funziona come una formattazione e devo reistallare tutto o ritrovo programmi giochi e il resto?
scusa...:fagiano:
devi reinstallare tutto, fai una pulitura disco e nelle opzioni avanzate elimina i file di ripristino sistema, ti liberano una marea di giga in un batter d'occhioe magari risolvi qualcosa, poi vedi con che modalità stai lavorando come gestione energetica dal programma power gear o da windows, magari hai limitato l'utilizzo del processore
consiglio a tutti di mettere spybot search&destroy e cclean sono utili per togliere tante cazzate che vi riempiono il pc, state attenti a cosa eliminate!
hai provato ad aggiornare i driver?poi ti consiglio di far apparire le cartelle nascoste ed eliminare tutti i file temp di windows
Sia Ccleaner e spybot, sempre usati.
Ieri ho reistallato i vecchi driver della scheda video e la cosa sembra andar leggermente meglio ma nulla di che...
Ho disistallato tutto quello che avevo istallato subito prima del rallentamento.
Una versione di daemon tool, 1 gioco e qualche file.
Ho disistallato anche aktdos 2....
Ultima cosa che mi rimane scaricare i nuovi driver della scheda video e provare...vedo se ci riesco.
Nell'ultima settimana, avevo sensibilmente aumentato l'utilizzo di emule io credo centri qualcosa...:mbe:
Sia Ccleaner e spybot, sempre usati.
Ieri ho reistallato i vecchi driver della scheda video e la cosa sembra andar leggermente meglio ma nulla di che...
Ho disistallato tutto quello che avevo istallato subito prima del rallentamento.
Una versione di daemon tool, 1 gioco e qualche file.
Ho disistallato anche aktdos 2....
Ultima cosa che mi rimane scaricare i nuovi driver della scheda video e provare...vedo se ci riesco.
Nell'ultima settimana, avevo sensibilmente aumentato l'utilizzo di emule io credo centri qualcosa...:mbe:
Potrebbe banalmente essere necessaria una deframmentazione dischi?
Già fatta e nulla...
per ora pazienza...appena mi vengono i 5 minuti formatto tutto...
vorrei solo capire il xè...xè è successo...
Già fatta e nulla...
per ora pazienza...appena mi vengono i 5 minuti formatto tutto...
vorrei solo capire il xè...xè è successo...
quante partizioni hai?
quando fai tutta la procedura mi riesci a dire nello specifico cosa fanno le due opzioni che ti si presentano all'inizio?
perchè ho altre partizioni a non voglio perderle facendo la formattazione.
Grazie mille per l'eventuale aiuto.
ps questa cosa del ripristino si potrebbe aggiungere in prima pagina quando si sa per certo cosa fanno le due opzioni, che cosa ne dite?
quante partizioni hai?
quando fai tutta la procedura mi riesci a dire nello specifico cosa fanno le due opzioni che ti si presentano all'inizio?
perchè ho altre partizioni a non voglio perderle facendo la formattazione.
Grazie mille per l'eventuale aiuto.
ps questa cosa del ripristino si potrebbe aggiungere in prima pagina quando si sa per certo cosa fanno le due opzioni, che cosa ne dite?
Semplice, una voce reinstalla il sistema operativo su C: e basta, l'altra RIPRISTINA il sistema esattamente come era, quindi formatta C: e D:. Se non vuoi perdere nulla usa la prima voce. Ale
Ah, quindi c'è una voce, la prima che reistalla il tutto lasciando i file in c e d in pace???
Va selezionata all'inizio ???
grazie
Ah, quindi c'è una voce, la prima che reistalla il tutto lasciando i file in c e d in pace???
Va selezionata all'inizio ???
grazie
la c te la formatta!
comunque va selezionata all'inizio e poi parte a installare tutto di nuovo
Semplice, una voce reinstalla il sistema operativo su C: e basta, l'altra RIPRISTINA il sistema esattamente come era, quindi formatta C: e D:. Se non vuoi perdere nulla usa la prima voce. Ale
grazie mille finalmente ho capito, le avevo provate entrambe all'inizio e non vedevo variazioni, ora capisco il perchè.
ultima domanda:
qualcuno sa come si comportano con le partizioni linux (ext3 e swap)?
Ciao ragazzi, ma nessuno di voi ha mai provato ad aggiungere 2 GB di RAM all'ASUS G1?
Inoltre, cosa ne pensate di queste RAM:
Kingston ValueRAM memoria - 2 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR II
2GB 667MHz (PC2-5300) DDR2 Non-ECC CL5 SODIMM x Notebook
Costano un quarto delle Kingston normali?
C'è differenza?
Grazie a tutti
Ciao ragazzi, ma nessuno di voi ha mai provato ad aggiungere 2 GB di RAM all'ASUS G1?
Grazie a tutti
c'è qualcuno che l'ha fatto, due persone del forum se non ricordo male, e di sicuro uno l'ha scritto nella firma.
usa lo strumento ricerca all'interno del forum per trovare le discussioni inerenti.
hola...
sono usciti dei nuovi driver per la scheda video? quali consigliate di installare?
grazieee ;)
xxxzippo
04-12-2007, 15:30
sono quelli asus?
grazie mille finalmente ho capito, le avevo provate entrambe all'inizio e non vedevo variazioni, ora capisco il perchè.
ultima domanda:
qualcuno sa come si comportano con le partizioni linux (ext3 e swap)?
Che cosa vuoi sapere? Detto così non si capisce...cmq win non legge le partizioni che hai citato. Ale
Inoltre, cosa ne pensate di queste RAM:
Kingston ValueRAM memoria - 2 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR II
2GB 667MHz (PC2-5300) DDR2 Non-ECC CL5 SODIMM x Notebook
Costano un quarto delle Kingston normali?
C'è differenza?
Grazie a tutti
Si l'hanno fatto ma non serve a nulla perché i sistemi operativi a 32bit non riconoscono 4gb ma 3gb (nonostante fisicamente tu ne abbia 4) dovresti installare un sistema a 64 bit ma poi devi cercarti tutti i driver specifici e l'eventuale compatibilità dei programmi. Inoltre più di 2gb non ti servono perché con xp ne occupi molti meno e vista ha la gestione intelligente e ti occupa sempre il massimo della ram disponibile.
In parole povere spendi un bel po' di soldi per nulla, 1gb in più non lo senti nemmeno. Ale
hola...
sono usciti dei nuovi driver per la scheda video? quali consigliate di installare?
grazieee ;)
Potete evitare di fare TUTTI la stessa domanda? E' un forum UFFICIALE e come tale sulla prima pagina ci sono le risposte alle domande più comuni, quindi leggete prima li e DOPO domandate.
Driver ufficiali:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Driver non ufficiali ma praticamente obbligatori per i giochi:
http://www.laptopvideo2go.com/
CHE SARA' DI NUOVO ON-LINE TRA POCO
Ale
ho provato a disinstallare gli agg di vista, li ho tolti tutti ma il problema schermo spento rimane...
ciao
ma i G1 (non g1s!!) non tengono solo un massimo di 2 GB? a quanto scritto nelle caratteristiche,il nostro modello nn dovrebbe poter essere espanso oltre i 2 GB. Cosa che mi rompe abbastanza..
xkè non è possibile inserire 2 banchi da 2gb ciascuno ??
Salve a tutti, ho appena installato xp sul mio g1 con risultati soddisfacenti tranne che per la scheda audio che non risco a istallere i driver.In realtà riesco ad installarli ma non mi vede la scheda audio...sn andato in gestione periferiche,dopo aver istallato tutti i driver per il g1 per xp e mi sonon accorto che c'è una periferica che non era riconosciuta PCI DEVICE!!!
Cosa posso fare per risolvere il mio problema????:mc: aiutatemi!!!!
Che cosa vuoi sapere? Detto così non si capisce...cmq win non legge le partizioni che hai citato. Ale
parlavamo di ripristino sistema e mi chiedevo come il dvd asus di ripristino si comportasse con le partizioni che non riconosce, quelle di linux per esempio, se si selezione la prima scelta di formattare solo C.
volevo sapere se le altre partizioni vengono toccate anche se non riconosciute, per avere la certezza che non mi formatta nè quella di dati D ne le altre due di linux ma solo C.
scusa se stresso ma se perdo tutto mi sparo :D
Grazie per la pazienza :angel:
UncleZeiv
05-12-2007, 09:29
Si l'hanno fatto ma non serve a nulla perché i sistemi operativi a 32bit non riconoscono 4gb ma 3gb
I sistemi *windows* a 32 bit non riconoscono 4gb...
Inoltre più di 2gb non ti servono perché con xp ne occupi molti meno e vista ha la gestione intelligente e ti occupa sempre il massimo della ram disponibile.
Dipende che ci devi fare: se devi lavorare con file multimediali grossi, mi sa che un giga in più lo senti eccome.
I sistemi *windows* a 32 bit non riconoscono 4gb...
Dipende che ci devi fare: se devi lavorare con file multimediali grossi, mi sa che un giga in più lo senti eccome.
Beh potremmo discutere infinitamente sul vantaggio o meno di un giga, comunque il rapporto benefici/costi è molto basso.
parlavamo di ripristino sistema e mi chiedevo come il dvd asus di ripristino si comportasse con le partizioni che non riconosce, quelle di linux per esempio, se si selezione la prima scelta di formattare solo C.
volevo sapere se le altre partizioni vengono toccate anche se non riconosciute, per avere la certezza che non mi formatta nè quella di dati D ne le altre due di linux ma solo C.
scusa se stresso ma se perdo tutto mi sparo :D
Grazie per la pazienza :angel:
Sinceramente non saprei, penso che se non hai toccato le dimensioni di C allora non ti toccherà le altre. Se invece hai partizionato C potrebbe esserci il rischio...
Salve a tutti, ho appena installato xp sul mio g1 con risultati soddisfacenti tranne che per la scheda audio che non risco a istallere i driver.In realtà riesco ad installarli ma non mi vede la scheda audio...sn andato in gestione periferiche,dopo aver istallato tutti i driver per il g1 per xp e mi sonon accorto che c'è una periferica che non era riconosciuta PCI DEVICE!!!
Cosa posso fare per risolvere il mio problema????:mc: aiutatemi!!!!
Installa TUTTI i driver che fanno parte della iso per winxp che trovi sul forum asus ufficiale:http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20071101223530203&board_id=3&model=G1S&page=1&SLanguage=en-us
Sinceramente non saprei, penso che se non hai toccato le dimensioni di C allora non ti toccherà le altre. Se invece hai partizionato C potrebbe esserci il rischio...
nativamente il mio C era tutto l'hd escluso 8 giga per il ripristino da disco fisso.
quindi sempre più convinto che mi si fotte tutto :muro:
nativamente il mio C era tutto l'hd escluso 8 giga per il ripristino da disco fisso.
quindi sempre più convinto che mi si fotte tutto :muro:
Mmmm, guarda posta la tua domanda (in inglese) sul forum ufficiale dell'asus, trovi il link poco sopra messo da me, loro sono tremendamente esperti...potrebbero aiutarti!
Ale
Mmmm, guarda posta la tua domanda (in inglese) sul forum ufficiale dell'asus, trovi il link poco sopra messo da me, loro sono tremendamente esperti...potrebbero aiutarti!
Ale
grazie per la pazienza, mi sa che farò da autocavia appena faccio il backup di tutto...
grazie ancora
grazie per la pazienza, mi sa che farò da autocavia appena faccio il backup di tutto...
grazie ancora
Prego...buon divertimento! Facci sapere, Ale
Ciao a tutti,
il mio g1s non riconosce le periferiche usb che collego (chiavette incluse) e non so come fare.Ho bisogno di connettere un hdd esterno Lacie ma appena inserisco il cavo usb mi vengono richiesti i driver altrimenti la periferica non funziona.
Cosa devo fare?Vi prego aiutatemi.
Grazie a tutti.
ciao ragazzi.
volevo solo informavi che sono passato dai driver nvidia 169.04 ai 169.17 e ho guadagnato 1 punto preciso al 3d mark.... :D
ciao ragazzi.
volevo solo informavi che sono passato dai driver nvidia 169.04 ai 169.17 e ho guadagnato 1 punto preciso al 3d mark.... :D
Quali hai messo di preciso?
e quanto fai?ma che 3d mark usi?
Quali hai messo di preciso?
e quanto fai?ma che 3d mark usi?
ho messo 169.17 per windows xp. uso 3dmark06. ho fatto 4266 senza overclock... a pagina 78 79 avevo postato un po di screenshot....
Ciao a tutti,
il mio g1s non riconosce le periferiche usb che collego (chiavette incluse) e non so come fare.Ho bisogno di connettere un hdd esterno Lacie ma appena inserisco il cavo usb mi vengono richiesti i driver altrimenti la periferica non funziona.
Cosa devo fare?Vi prego aiutatemi.
Grazie a tutti.
C'è un'anima pia che potrebbe mandarmi il file usbstor.sys del suo G1s all'indirizzo edit
Grazie
Ciao, te l'ho appena inviato. Ti conviene cancellare l'indirizzo email dal tuo post precedente. Ciao
Ok grazie mille, gentilissimo
esiste un modo per ampliare,aumentare la ricezione del segnale wifi?hadrware software...o smanettamenti per guadagnare qualche tacca, almeno una?
col g1s.non toccando router e access point...?
grazie
Potete evitare di fare TUTTI la stessa domanda? E' un forum UFFICIALE e come tale sulla prima pagina ci sono le risposte alle domande più comuni, quindi leggete prima li e DOPO domandate.
Driver ufficiali:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Driver non ufficiali ma praticamente obbligatori per i giochi:
http://www.laptopvideo2go.com/
CHE SARA' DI NUOVO ON-LINE TRA POCO
Ale
Lo so che quello è il sito come so anche che ne sono usciti altri...volevo sapere più precisamente se qualcuno già avesse provato qualche driver nuovo e come si è trovato!
ecco... ciao ragazzi.
Lo so che quello è il sito come so anche che ne sono usciti altri...volevo sapere più precisamente se qualcuno già avesse provato qualche driver nuovo e come si è trovato!
Nuovo ovvero?
Io ho gli ultimi per xp e vista con certificazione microsoft e vanno benissimo, no crash, no problem...su xp nn mi parte Battle for Middle Earth I ma credo sia un altro il problema.
Ale
Io guardando alcuni film masterizzati dal regstratore dvd ho problemi di audio. Si sente veramente basso...oltre ad alzare il volume con il tasto fn e anche quello del media player posso fare altro?
Grazie
Vitodima1983
11-12-2007, 15:40
(per ora in ordine cronologico, poi li ordinerò per argomento)
CONSIGLI PER WINDOWS VISTA (WV) E WINDOWS XP (XP):
(WV) I driver video preinstallati danno problemi su qualche gioco.. purtroppo non è stato rilasciato ancora nessun driver ufficiale (neanche in versione beta) da nvidia.
[premessa: leggete attentamente prima di combinare qualche guaio] Per fortuna c'è la soluzione al problema. su laptopvideo2go sono usciti i nuovi driver modificati:
ho fatto da cavia e vanno anche con la geforce go 7700
EDIT: c'è un aggiornamento del driver video sempre su laptopvideo2go (qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=72)). scaricate i files per il vostro SO.
la procedura da seguire è (non mi ritengo responsabile se combinate casini):
scaricate il driver, scaricate il file modded INF;
(il driver è un eseguibile autoestraente) create una cartella per i file da estrarre, estraeteli nella cartella,
copiate il modded inf nella cartella,
ora andate su gestione dispositivi, andate sulla scheda video, fate doppio click sulla 7700, andate nella sezione driver,
cliccate su aggiorna driver,
cliccate su " cerca il software del driver nel computer",
cliccate su "cerca manualemente da un elenco di driver...",
cliccate su "disco driver...",
inserite il percoso della cartella creata prima,
(vi apparirà un driver per la 7700 non certificato) selezionatelo e cliccate su avanti,
(si aprirà una finestra di avviso), date l'ok per installare il driver.
fine
Tasti scelta rapida non segnalati:
(WV) Ctrl+alt+tab si apre una finestra con il cambio rapido delle aree di lavoro. (thx alberto.s)
(WV) Ctrl+tastierino_windows+tab si apre una area con il cambio in 3D delle aree di lavoro. (thx alberto.s)
Fn+ C scelta tra normal mode, gamma correction, vivid mode, theater mode, soft mode
FAQ:
Mio fratello ha messo il cd dei driver nel microonde ed ora è inutilizzabile, devo scaricarmi a uno ad uno tutti i driver dal sito asus?
No, basta scaricare l'intero DVD/CD DEI DRIVER X WINDWS XP E WINDOWS VISTA (non il recovery, ma l'intera collezione dei driver).
EDIT: certe volte i link non funzionano
(intorno ai 460mb, cd dei driver x windows vista 32bit versione 1.0 (http://www.asustreiber.de/request.php?407))
(intorno ai 800mb, dvd dei driver per windows xp e 2000 Versione 2.0 (http://www.asustreiber.de/request.php?415))
entrambi, anche se arrivano da un sito tedesco, sono multilanguage, quindi anche in italiano. (thx nemo81)
Come posso far funzionare il Led blu con altri programmi di posta non MS?
Ci sono 2 soluzioni:
(solo per Thunderbird) ci sono 2 estensioni: ThunderLed e MinimizeToTray
(per win xp) ledBirdXP (http://www.behringer24.de/ledbirdxp/) (il programma non è più aggiornato dallo scorso anno) (thx Kain79)
Per evitare le linee che mi appaiono nei giochi quali sono i driver da installare per la 7700.Grazie
Salve a tutti ragazzi sono moooolto interessato a comprare un g1 passato l'anno visto che volevo cambiare il portatile e come prestazioni in generale come 15.4 mi sembra il migliore sul mercato, non solo per la scheda grafica visto che ce ne sono anche con schede don più memoria di questo, ma anche per la velocità di rotazione dell'hd e per il modulo intel della ram.
:sofico:
veniamo alla mia domanda
girovagando sul sito asus ho visto che nella schermata dei driver è possibile scegliere 3 tipi di g1:
G1 ->vecchi modelli
G1s ->nuovi modelli con scheda video e processori migliori
G1sn ->?? :mbe:
sapete qualche notizia dell'ultimo? se è un nuovo modello pronto per il mercato potrei pensare di aspettare all'acquisto. :D
PS sopratutto me lo consigliate o no?
Per evitare le linee che mi appaiono nei giochi quali sono i driver da installare per la 7700.Grazie
vai sul sul sito segnalato (sul forum) cerca il driver con "il numero più alto" per il tuo S.O.
Salve a tutti, ragazzi ho assolutamente bisogno di voi!!! :muro: :muro: :cry:
Oggi visto che dovevo masterizzare una immagine disco ho pensato di installare alchol 120% che avevo nell'altro pc fisso, comincio l'istallazione e vista mi avvisa che il programma non ho le firme ecc ecc e io gli dico di continuare l'installazione, ad un certo punto mi chiede se voglio installare i driver, dico di si e.....
mi appare questa schermata:
http://www.postimage.org/aV2pv1zS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2pv1zS)
subito penso sia un errore temporaneo il nb si riavvia, sotto mi compare installazione nuovo driver (come quando si mette una chiavetta, o un'altra periferica usb) e mi ricompare la stessa schermata blu e si riavvia ancora, provo in modalità provvisoria ma niente si riavvia non potendo fare nulla... :cry:
Come faccio ora a fare andare il pc senza perdere tutte le impostazioni e cose varie!!!
Dopo un po' sono riuscito a salvarmi dei documenti importantissimi dell'uni con linux!!
Con il recovery?? Oppure provando entrando con linux ed eliminare tutti i file e le cartelle contenenti alchol 120%?? :cry:
Grazie 1000!!
Big Boss
13-12-2007, 12:54
quindi anche riavviando in modalità provvisoria ti si riavvia immediatamente??
Mmmmh anche a me alchool diede quel problema, ma riuscii a disinstallarlo avviando in modalità provvisoria..
zio.pink.floyd
13-12-2007, 13:21
Salve a tutti, ragazzi ho assolutamente bisogno di voi!!! :muro: :muro: :cry:
Oggi visto che dovevo masterizzare una immagine disco ho pensato di installare alchol 120% che avevo nell'altro pc fisso, comincio l'istallazione e vista mi avvisa che il programma non ho le firme ecc ecc e io gli dico di continuare l'installazione, ad un certo punto mi chiede se voglio installare i driver, dico di si e.....
mi appare questa schermata:
http://www.postimage.org/aV2pv1zS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2pv1zS)
subito penso sia un errore temporaneo il nb si riavvia, sotto mi compare installazione nuovo driver (come quando si mette una chiavetta, o un'altra periferica usb) e mi ricompare la stessa schermata blu e si riavvia ancora, provo in modalità provvisoria ma niente si riavvia non potendo fare nulla... :cry:
Come faccio ora a fare andare il pc senza perdere tutte le impostazioni e cose varie!!!
Dopo un po' sono riuscito a salvarmi dei documenti importantissimi dell'uni con linux!!
Con il recovery?? Oppure provando entrando con linux ed eliminare tutti i file e le cartelle contenenti alchol 120%?? :cry:
Grazie 1000!!
anche io ebbi quel problema..:( mi sembra che spinsi F6 o F2 e ripristinai l'ultima configurazione di sistema, quella prima di mettere alcoho
l..;)
Qualcuno ha invece notizie di 1 fantomatico G1sn???
sul sito asus è comparso questo nuovo modello nella sezione download...
Eh anche io avevo scritto qualche post fa ma non ho ricevuto nessuna notizia...
ho provato di cercare in internet e trovo solo siti coreani dove è presente quella sigla ma nessuna notizia o indiscrezione, speravo che le menti di questo forum potessero illuminarmi ;)
Big Boss
13-12-2007, 14:52
ancora nn si trovano specifiche.. cmq avete notato il proliferare di lettere strambe sia per g1 che g2? ho trovato k, p, sn, pc, etc etc.. quanti modelli.. cmq P suppongo sia per Penryn..
Ciao ragazzi, sono nuovo, e parto subito con un problema.......
Ho appena acquistato un asus g1s, ovviamente con windows vista, e ovviamente non mi funziona nulla......il pc si blocca spesso, anche navigando su internet.....
Vorrei provare ad installare windows xp, ma non riesco a trovare i driver da nessuna parte......
mi potete aiutare in qualche modo?
grazie
Ciao ragazzi, sono nuovo, e parto subito con un problema...
Vorrei provare ad installare windows xp, ma non riesco a trovare i driver da nessuna parte......
grazie
hai dato un'occhiata le FAQ del thread?
Ciao ragazzi, sono nuovo, e parto subito con un problema.......
Ho appena acquistato un asus g1s, ovviamente con windows vista, e ovviamente non mi funziona nulla......il pc si blocca spesso, anche navigando su internet.....
grazie
che sei nuovo si vede, ma almeno leggere la prima pagina della discussione potevi eh...
...
(intorno ai 460mb, cd dei driver x windows vista 32bit versione 1.0 (http://www.asustreiber.de/request.php?407))
(intorno ai 800mb, dvd dei driver per windows xp e 2000 Versione 2.0 (http://www.asustreiber.de/request.php?415))
entrambi, anche se arrivano da un sito tedesco, sono multilanguage, quindi anche in italiano.
...
cosa dici non era questo che cercavi?
PS a me nessuno risponde? :cry:
zio.pink.floyd
14-12-2007, 11:44
sentite io invece avevo messo tempo fa i driver video di laptop, ma anche se avevo dei miglioramenti, con alcuni giochi avevo problemi di risoluzione..
ad esempio con football manager avevo lo schermo con effetto che io chiamo 16:9 al contrario, ovvero 2 barre nere verticali invece che orizzontali..
qualcuno mi illumini...:help:
Big Boss
14-12-2007, 12:14
tecnicamente abbiamo un 16:10, quindi probabilmente ti fa quell'effetto perche hai selezionato 16:9.
G1s:internet explorer inizia a bloccarsi...indi per cui ho messo mozilla e opera...:D poi a volte se gioco con age of empire 3 a risoluzioni superiori a 1280 scatta :mc: :confused: ...gaming series di cosa?
qualcuno ha degli screenshot del laptp smontato, un video...ci sono sigilli? dove quando perdo la garanzia?
grazie
p.s. spero che qualcuno inventi un os che sia un compromesso tra tutti quelli esistenti ma che sia leggero...e non dia problemi: come dire vorrei che ci fosse la fine del mondo, ma non vorrei morire :Prrr:
G1s:internet explorer inizia a bloccarsi...indi per cui ho messo mozilla e opera...:D poi a volte se gioco con age of empire 3 a risoluzioni superiori a 1280 scatta :mc: :confused: ...gaming series di cosa?
qualcuno ha degli screenshot del laptp smontato, un video...ci sono sigilli? dove quando perdo la garanzia?
grazie
p.s. spero che qualcuno inventi un os che sia un compromesso tra tutti quelli esistenti ma che sia leggero...e non dia problemi: come dire vorrei che ci fosse la fine del mondo, ma non vorrei morire :Prrr:
Ma qual è il tuo problema? Detto così nn si capisce...
Ma qual è il tuo problema? Detto così nn si capisce...
credo si riferisse alla graranzia.
per coes183:
da quello che so puoi sostituire hard disk e ram, mentre per il resto con le altre modifiche dovresti invalidarla.
zio.pink.floyd
16-12-2007, 00:01
tecnicamente abbiamo un 16:10, quindi probabilmente ti fa quell'effetto perche hai selezionato 16:9.
no no 16:9 al contrario è il termine che gli ho dato io, in realtà non c'è nessuna modalità 16.9 attivata..
me lo fa solo con i driver modificati...queste 2 strisce maledette verticali ai lati..:cry:
help help help..:help:
sentite io invece avevo messo tempo fa i driver video di laptop, ma anche se avevo dei miglioramenti, con alcuni giochi avevo problemi di risoluzione..
ad esempio con football manager avevo lo schermo con effetto che io chiamo 16:9 al contrario, ovvero 2 barre nere verticali invece che orizzontali..
qualcuno mi illumini...:help:
ciao... anch'io avevo questo problema e sinceramente non mi ricordo come l'ho risolto... però ti posso consigliare di reinstallare il gioco e di aggiornare i driver... in xp io uso risoluzione 1280X800 mentre per vista una la nativa, ovvero 1600x1050. i driver sono quelli non ufficiali 169.21...
PS.. per vista sono gia fuori gli 169.25 mentre per xp è questione di giorni
anche io ebbi quel problema..:( mi sembra che spinsi F6 o F2 e ripristinai l'ultima configurazione di sistema, quella prima di mettere alcoho
l..;)
Grazie anche a Bog Boss, ma alla fine ho formattato con il recovery... adesso non mi fido più di mettere dentro alchool!!
Sempre peggio sto vista :muro:
katoblepa1
16-12-2007, 20:55
Ciao a tutti.
Ho un G1 con Ge Force 7700.
Sto cercando di giocare a HalfLife 2.
Ho inziato a giocare ma dopo aver salvato il gioco non si riesce più a ricarlo per un "paltform error"
L'errore dice "l'istruzione a "0x241f94f7" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0e5af41c" la memoria non poteva essere read."
Sul sito della Steam dicono che occorre aggiornare il diriver della scheda grafica e suggerisce la versione 91.47.
Scarico il driver. parte l'installazione che si ferma :mc: però con questo errore:
"il programma di installazione NVidia non è stato in gradi di individuare i driver compatibili con l'hardvare corrente. Il programma di installazione verrà chiuso"
Insomma sono al palo. Nel frattempo ho eseguito con successo l'installazione del nuovo bios.
Qualcuno ha qualche idea brillante??
Grazie mille
Ciao
Ciao a tutti.
Ho inziato a giocare ma dopo aver salvato il gioco non si riesce più a ricarlo per un "paltform error"
L'errore dice "l'istruzione a "0x241f94f7" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0e5af41c" la memoria non poteva essere read."
Sul sito della Steam dicono che occorre aggiornare il diriver della scheda grafica e suggerisce la versione 91.47.
Scarico il driver. parte l'installazione che si ferma :mc: però con questo errore:
"il programma di installazione NVidia non è stato in gradi di individuare i driver compatibili con l'hardvare corrente. Il programma di installazione verrà chiuso"
Insomma sono al palo. Nel frattempo ho eseguito con successo l'installazione del nuovo bios.
Qualcuno ha qualche idea brillante??
Grazie mille
Ciao
Non puoi installare dei semplici driver, devi trovare quelli compatibili per le schede video dei laptop, se proprio vuoi installare dei driver vecchi allora cerca un driver 91.47 che sia per laptop, ma io consiglio di installare sempre i più nuovi disponibili, come consigliato su questa discussione.
Grazie anche a Bog Boss, ma alla fine ho formattato con il recovery... adesso non mi fido più di mettere dentro alchool!!
Sempre peggio sto vista :muro:
a me non ha dato problemi comunque solo le ultime versioni davano compatibilità con vista.
Ciao a tutti.
i driver non li installa perchè pur essendo originali nvidia non sono supportate le 7700 go.
ma che driver avevi prima?
prova quelli laptop video 2 go come ti hanno già consigliato, o scaricali dal sito asus se proprio sei disperato e rimetti gli ultimi rilasciati (quelli asus sono gli ufficiali)
ma hai vista o no?
zio.pink.floyd
17-12-2007, 13:41
non è bastato reinstallare gioco e driver..ho messo sia quelli di lapotop che di tweaforce...:(
domanda generale: per vari motivi, dovuti anche ai diversi rientri in assistenza che ho avuto, ho fatto molte disinstallazione e successive installazioni degli stessi programmi...
insomma ho "smanettato" più di 1 volta...
mi chiedevo..può aver influenzato secondo voi le prestazioni di Vista?:confused:
insomma ho "smanettato" più di 1 volta...
mi chiedevo..può aver influenzato secondo voi le prestazioni di Vista?:confused:
sicuramente, l'ho notato pure io, il sistema si rallenta, ti conviene una pulizia totale, la cosa migliore è reinstallare vista, ma se non puoi cancella tutti i temp e cavolate varie, usa:
pulitura disco, e togli i punti di ripristino se non li usi (occupano un sacco)
spybot
ccleaner
qualcosa dovrebbe migliorare, prova pure a deframmentare, non con quello integrato in vista perchè non finisci mai e non capisci cosa fa
ti consiglio tra quelli gratuiti aus logc disk defrag (spero di ricordare il nome)
ciao
katoblepa1
17-12-2007, 21:34
Non puoi installare dei semplici driver, devi trovare quelli compatibili per le schede video dei laptop, se proprio vuoi installare dei driver vecchi allora cerca un driver 91.47 che sia per laptop, ma io consiglio di installare sempre i più nuovi disponibili, come consigliato su questa discussione.
Intanto grazie per la risposta
Ho provato anche ad installare i driver più recenti disponibili ottenendo lo stesso risultato. Stesso identico errore.
Sul mio G1 gira XP sp2.
Qualche altra possibilità ?
katoblepa1
17-12-2007, 21:40
i driver non li installa perchè pur essendo originali nvidia non sono supportate le 7700 go.
ma che driver avevi prima?
prova quelli laptop video 2 go come ti hanno già consigliato, o scaricali dal sito asus se proprio sei disperato e rimetti gli ultimi rilasciati (quelli asus sono gli ufficiali)
ma hai vista o no?
I driver attuali sono Forceware versione 86.02
Ho xp sp2.
Ma mi chiedo.....acquisto in notebook con scheda grafica Nvidia e Nvidia non rilascia driver ufficiali che supportano la 7700?:eek:
Mi sembra tutto insensato. E forse poco serio. O no? E poi io sul sito di Asus questi driver non li ho proprio visti....
Attendo lumi
Grazie e ciao
Vitodima1983
17-12-2007, 23:46
Scusa ma che driver hai installato nella tua 7700.
IO sono rimasto ancora a quelli originali
acquisto in notebook con scheda grafica Nvidia e Nvidia non rilascia driver ufficiali che supportano la 7700?:eek:
Mi sembra tutto insensato. E forse poco serio. O no? E poi io sul sito di Asus questi driver non li ho proprio visti....
Grazie e ciao
vai sul sito asus, nella sezione downloads, selezioni la serie: G1
il modello G1
e poi vai a scaricare gli ultimi driver nella sottosezione video.
Lo so per la storia della 7700 e la cosa fa girare il ca... non danno il supporto per una loro scheda non so cosa gli costi aggiungerla a quelle supportate ma non lo fanno, la 7700 è stato detto nel forum che è una 7600 con doppia memoria e overclokkata, quindi fa veramente pena che nvidia non la supporti.
per fortuna qualcuno ;) si sbatte a modificare quelli originali e a renderli compatibili.
zio.pink.floyd
18-12-2007, 14:45
sicuramente, l'ho notato pure io, il sistema si rallenta, ti conviene una pulizia totale, la cosa migliore è reinstallare vista, ma se non puoi cancella tutti i temp e cavolate varie, usa:
pulitura disco, e togli i punti di ripristino se non li usi (occupano un sacco)
spybot
ccleaner
qualcosa dovrebbe migliorare, prova pure a deframmentare, non con quello integrato in vista perchè non finisci mai e non capisci cosa fa
ti consiglio tra quelli gratuiti aus logc disk defrag (spero di ricordare il nome)
ciao
ccleaner lo uso regolarmente, spybot non lo conosco, di cosa si tratta?
per la deframmentazione stavo pensando a perfect disk 8...qualcuno ha esperienze al riguardo??:confused:
per reinstallare il sistema ho il disco di ripristino...ma la situazione non è così drammatica diciamo..cmq il giorno che lo vorrò rimettere dal disco basta andare sul bios, selezionare l'avvio da cd, mettere il disco e va tutto da solo giusto?
spybot non lo conosco, di cosa si tratta?
per la deframmentazione stavo pensando a perfect disk 8...qualcuno ha esperienze al riguardo??:confused:
per reinstallare il sistema ho il disco di ripristino...ma la situazione non è così drammatica diciamo..cmq il giorno che lo vorrò rimettere dal disco basta andare sul bios, selezionare l'avvio da cd, mettere il disco e va tutto da solo giusto?
spybot fa alcune cose simili a ccleaner: ti fa controllo dello spyware, ti seleziona i processi all'avvio ecc.
quando vorrai rimettere tutto da zero fai proprio come hai detto tu, devi scegliere tra due opzioni all'avvio, una lascia le partizioni come sono e rimette C oppure l'altra formatta completamente e ti fa una partizione di sistema unica.
a breve formatto pure io e vedo come si comporta con quelle linux.
katoblepa1
18-12-2007, 16:16
vai sul sito asus, nella sezione downloads, selezioni la serie: G1
il modello G1
e poi vai a scaricare gli ultimi driver nella sottosezione video.
Lo so per la storia della 7700 e la cosa fa girare il ca... non danno il supporto per una loro scheda non so cosa gli costi aggiungerla a quelle supportate ma non lo fanno, la 7700 è stato detto nel forum che è una 7600 con doppia memoria e overclokkata, quindi fa veramente pena che nvidia non la supporti.
per fortuna qualcuno ;) si sbatte a modificare quelli originali e a renderli compatibili.
Eilà!
Alura, adesso mi ritrovo....
Ho verificato che il mio g1 ha già installato l'ultimo driver disponibile per XP sul sito Asus. (82.06)
Peccato però che su Steam (sto giocando ad half life2) mi suggeriscano per risolvere l'errore di memoria che ho descritto all'inizio, di installare il driver 92.47.
Questo lo trovo sul sito Nvidia. Scarico tutto regolarmente e poi non mi riesce di installarlo perchè non mi riconosce l'hw. Ora, voglio dire....ASUS mi vende una macchina anche per giocare (bella, niente da dire) con una scheda grafica NVidia e poi l'aggiornamento del driver NVidia non riconosce l'hw?!?
Vorrei avere un cannone e.......:incazzed:
Ma restiamo al problema. Domande:
1) dove trovo un driver più aggiornato da scaricare e soprattutto compatibile con la mia macchina?
2) sul sito Nvidia si consiglia prima di installare il nuovo driver di disinstallare il vecchio. Confermi??
3) Ma perchè Asus non si sbatte a scrivere un driver aggiornato per la 7700 visto che fino a sei mesi fa vendeva notebook con questa scheda?!?
4) Adesso cerco un servizio clienti dove sparare qualche cannonata...
C'è altro che secondo te può risolvere il problema che ho riscontrato.
Ciao e grazie
katoblepa1
18-12-2007, 16:37
Eilà!
Alura, adesso mi ritrovo....
Ho verificato che il mio g1 ha già installato l'ultimo driver disponibile per XP sul sito Asus. (82.06)
Peccato però che su Steam (sto giocando ad half life2) mi suggeriscano per risolvere l'errore di memoria che ho descritto all'inizio, di installare il driver 92.47.
Questo lo trovo sul sito Nvidia. Scarico tutto regolarmente e poi non mi riesce di installarlo perchè non mi riconosce l'hw. Ora, voglio dire....ASUS mi vende una macchina anche per giocare (bella, niente da dire) con una scheda grafica NVidia e poi l'aggiornamento del driver NVidia non riconosce l'hw?!?
Vorrei avere un cannone e.......:incazzed:
Ma restiamo al problema. Domande:
1) dove trovo un driver più aggiornato da scaricare e soprattutto compatibile con la mia macchina?
2) sul sito Nvidia si consiglia prima di installare il nuovo driver di disinstallare il vecchio. Confermi??
3) Ma perchè Asus non si sbatte a scrivere un driver aggiornato per la 7700 visto che fino a sei mesi fa vendeva notebook con questa scheda?!?
4) Adesso cerco un servizio clienti dove sparare qualche cannonata...
C'è altro che secondo te può risolvere il problema che ho riscontrato.
Ciao e grazie
Ho trovato il "giacimento" dei driver per xp sul Laptop2go.com. Suggerito anche dal forum asus.
Sperem che funzioni tutto.
Ciao
Ho trovato il "giacimento" dei driver per xp sul Laptop2go.com. Suggerito anche dal forum asus.
Sperem che funzioni tutto.
Ciao
si si funzionano!!!
non è necessario togliere i precedenti, si dovrebbe aggiornare tutto.
zio.pink.floyd
19-12-2007, 01:10
scusate...domanda da profano...ma sbaglio o sui driver nvidia di lapotop, nel caso gli utlimi usciti i 169.25, le geforce go non sono mensionate??per non parlare poi di chi come noi ha la croce della 7700...e pensare che quando l'ho preso pensavo all'affare del secolo...:D
cmq sui driver video nessuno sa dirmi niente??
quelli che usano i laptop che esperienze hanno con i giochi?:confused:
katoblepa1
19-12-2007, 11:54
scusate...domanda da profano...ma sbaglio o sui driver nvidia di lapotop, nel caso gli utlimi usciti i 169.25, le geforce go non sono mensionate??per non parlare poi di chi come noi ha la croce della 7700...e pensare che quando l'ho preso pensavo all'affare del secolo...:D
cmq sui driver video nessuno sa dirmi niente??
quelli che usano i laptop che esperienze hanno con i giochi?:confused:
Non saprei. Sono profano pure io. Il sito di laptop l'avevo già incontrato. Però prima di installare diriver non ufficiali volevo capire. Poi ho trovato sul forum di Asus uno che lamentava il mio stesso errore di installazione driver sulla 7700. La risposta è stata di andare sul sito di laptop. Za87 dice che vanno bene. Speriamo.
Il motivo dell'aggiornamento dei driver video è semplicemente un errore di caricamento del gioco Hl2. Il sito della Valve suggerisce di aggiornare il driver per risolvere il problema.
Comunque al solito ci prendono per i fondelli. Asus che monta una scheda che non supportata da NVidia. NVidia che non da supporto su una sua scheda. E noi in mezzo a sbatterci per risolvere un problema causato da loro. Andrebbero presi a pedate.....altro che comprare i loro prodotti....e comunque in qualche modo mi farò sentire anche perchè sto giocando ad half life rigorosamente originale su un pc per gamer.....e non ho voglia di smanettare per le manchevolezze altrui....
zio.pink.floyd
19-12-2007, 12:30
Non saprei. Sono profano pure io. Il sito di laptop l'avevo già incontrato. Però prima di installare diriver non ufficiali volevo capire. Poi ho trovato sul forum di Asus uno che lamentava il mio stesso errore di installazione driver sulla 7700. La risposta è stata di andare sul sito di laptop. Za87 dice che vanno bene. Speriamo.
Il motivo dell'aggiornamento dei driver video è semplicemente un errore di caricamento del gioco Hl2. Il sito della Valve suggerisce di aggiornare il driver per risolvere il problema.
Comunque al solito ci prendono per i fondelli. Asus che monta una scheda che non supportata da NVidia. NVidia che non da supporto su una sua scheda. E noi in mezzo a sbatterci per risolvere un problema causato da loro. Andrebbero presi a pedate.....altro che comprare i loro prodotti....e comunque in qualche modo mi farò sentire anche perchè sto giocando ad half life rigorosamente originale su un pc per gamer.....e non ho voglia di smanettare per le manchevolezze altrui....
sante parole..guarda..se ti racconto del mio calvario con il G1 non so se c'è da ridere o piangere...è tornato 3, dico 3, volte in assistenza e l'ho comprato a marzo..
problema?distorsioni sul video..prima mi cambiano lo schermo lcd...poi la scheda madre (e quindi anche la scheda video)...infine dicono che era il cavo che collega scheda madre a schermo!!!!:mbe:
il bello che l'ultima volta ho scritto sia 1 mail sia 1 lettera che ho allegato con il pc in cui chiedevo la sostituzione..non è mai pervenuta risposta, in compenso è tornato il pc..
ora, dato che anche le altre volte il difetto si ripresentava dopo 20 gg circa, sono in spasmodica attesa..
ma la colpa è stata mia che non ho fatto scrivere dall'avvocato prima di rimandarlo dalla 3a volta!!!
ricordiamoci che questo ormai oggetto misterioso è venuto la bellezza di 1700 €..non dico che devo essere trattato come 1 cliente di serie a, ma neanche quello, qui non 6 considerato e basta!!
sicuramente io non comprerò + prodotti asus..e dire che tra schede madri, masterizzatori e lettori cd è qualche anno che contribuisco al loro arricchimento...
maxmatrix
19-12-2007, 15:21
sante parole..guarda..se ti racconto del mio calvario con il G1 non so se c'è da ridere o piangere...è tornato 3, dico 3, volte in assistenza e l'ho comprato a marzo..
problema?distorsioni sul video..prima mi cambiano lo schermo lcd...poi la scheda madre (e quindi anche la scheda video)...infine dicono che era il cavo che collega scheda madre a schermo!!!!:mbe:
il bello che l'ultima volta ho scritto sia 1 mail sia 1 lettera che ho allegato con il pc in cui chiedevo la sostituzione..non è mai pervenuta risposta, in compenso è tornato il pc..
ora, dato che anche le altre volte il difetto si ripresentava dopo 20 gg circa, sono in spasmodica attesa..
ma la colpa è stata mia che non ho fatto scrivere dall'avvocato prima di rimandarlo dalla 3a volta!!!
ricordiamoci che questo ormai oggetto misterioso è venuto la bellezza di 1700 €..non dico che devo essere trattato come 1 cliente di serie a, ma neanche quello, qui non 6 considerato e basta!!
sicuramente io non comprerò + prodotti asus..e dire che tra schede madri, masterizzatori e lettori cd è qualche anno che contribuisco al loro arricchimento...
Mi spiace per il tuo rancore nei confronti di ASUS, ma io provo lo stesso per quelli della ACER (con me hanno chiuso) ognuno il suo come vedi.
Personalmente io è già il secondo Asus che prendo (note) e non ho MAI avuto un problema che fosse UNO che dirti??
A volte nel mucchio il pezzo sfigato esce, così come il trattamento in assistenza..
PACE
certo, sono cose che ti fanno incazzare di bestia!
però se devo prendere un note ne prenderò ancora uno asus, ho avuto esperienza con altri prodotti e devo dire che con il mio g1 mi trovo bene, tranne qualche volta per problemi a livello sofrware che mi fanno spegnere lo schermo ecc.:muro: :muro: :muro:
il prodotto perfetto non esiste!!! :mad:
zio.pink.floyd
19-12-2007, 16:25
Mi spiace per il tuo rancore nei confronti di ASUS, ma io provo lo stesso per quelli della ACER (con me hanno chiuso) ognuno il suo come vedi.
Personalmente io è già il secondo Asus che prendo (note) e non ho MAI avuto un problema che fosse UNO che dirti??
A volte nel mucchio il pezzo sfigato esce, così come il trattamento in assistenza..
PACE
il ragionamento non fa 1 piega...è il finale che è sbagliato, perchè se allora ognuno non reagisce e permette di farci affibiare prodotti fallati, nonostante il prezzo pagato, che di certo non è poco, è la fine del consumatore...
certo, sono cose che ti fanno incazzare di bestia!
però se devo prendere un note ne prenderò ancora uno asus, ho avuto esperienza con altri prodotti e devo dire che con il mio g1 mi trovo bene, tranne qualche volta per problemi a livello sofrware che mi fanno spegnere lo schermo ecc.:muro: :muro: :muro:
il prodotto perfetto non esiste!!! :mad:
infatti dopo Asus potrei pensare solo a 1 Toshiba...
ti fa rodere che sul sito ti scrivono nr 1 in qualità e servizio o qualcosa del genere...
alla fine l'assistenza ha fatto il suo, l'errore di valutazione può capitare a tutti, e poi me l'hanno ridato sempre dopo 5 giorni lavorativi..
quello che dispiace è il fatto che hanno ignorato 2 lettere (per farvi capire la mia pignoleria ogni volta ho allegato foto e video del difetto su 1 cd) in cui chiedevo la sostituzione dopo che aveva già subito 2 richiami..
non penso che se scriveva l'avvocato ignoravano, tutto qui...
ho già speso bei soldini, + 60 euro di assicurazione pacco per i 3 viaggi (e questi chi me li rimborsa?non erano previsti nel prezzo di listino al momento dell'acquisto), + le difficoltà che vedo riscontrano anche altri per il comparto video ed audio..insomma...mi hanno fatto pensare...:cry:
chi vi parla è 1 disamorato, perchè i primi 4 mesi vi assicuro che lo idolatravo, non ci lasciavo posare nenache 1 gr di polvere..:cry:
Ciao a tutti, ho messo i driver video 167.45 ora il pc va molto meglio e non si impalla con need forr speed prostreet però ho notato che non funziona + il controllo della luminosttà dello schermo. Con qualsiasi modalità di funzionamento dopo un po' l'illuminazione si alza al valore massimo invece di restare bassa nelle modalità a risparmio energetico.
Qualcuno può confermare tale problema?
Grazie.
infatti dopo Asus potrei pensare solo a 1 Toshiba...
Guarda anche quelli tenderei ad escluderli ad un mio professore universitario hanno fatto di tutto di più tanche che anche lui è dovuto andare sotto avvocato perché si smuovessero.
pc in riparazione per una boiata, penso il lettore cd danneggiato e glielo ridanno perfettamente funzionante , piccolo dettaglio non il suo... computer da lavoro con progetti in corso all'interno e sopratutto non ha avuto possibilità di backup causa rottura cd e rimozione hd causa perdita garanzia, alla richiesta di dargli il suo hd avevano detto di non sapere niente che il suo pc era quello ecc ecc...
Alla minaccia dell'avvocato di danni hanno magicamente trovato l'hd e ridato, ma solo l'hd... che non poteva montare per perdita della garanzia...
fate voi un po il conto del trambusto...
Friz1983
20-12-2007, 12:17
io ho riswolto prendendo dal sito laptopvideo2go i file inf modificati e poi ho scaricato i driver ufficiali sostituendo il file inf al loro interno con quello che comprendeva la 7700, ora funzioona molto meglio.. prima nn potevo neanche usare google sketchup..
zio.pink.floyd
20-12-2007, 14:02
Guarda anche quelli tenderei ad escluderli ad un mio professore universitario hanno fatto di tutto di più tanche che anche lui è dovuto andare sotto avvocato perché si smuovessero.
pc in riparazione per una boiata, penso il lettore cd danneggiato e glielo ridanno perfettamente funzionante , piccolo dettaglio non il suo... computer da lavoro con progetti in corso all'interno e sopratutto non ha avuto possibilità di backup causa rottura cd e rimozione hd causa perdita garanzia, alla richiesta di dargli il suo hd avevano detto di non sapere niente che il suo pc era quello ecc ecc...
Alla minaccia dell'avvocato di danni hanno magicamente trovato l'hd e ridato, ma solo l'hd... che non poteva montare per perdita della garanzia...
fate voi un po il conto del trambusto...
Ho capito, come al solito nel nostro paese..se pure Toshiba fa di queste cose...mah...da quello che ho capito poi l'organizzazione interna è bella complessa, nel senso che Asus ha il centro assistenza che sarà il classico call center con personale sfruttato e precario, mentre la riparazione è affidata ad uffici esternalizzati anche loro..quindi non so neanche sotto che canali comunicano poi con Asus Italia..:mbe:
io ho riswolto prendendo dal sito laptopvideo2go i file inf modificati e poi ho scaricato i driver ufficiali sostituendo il file inf al loro interno con quello che comprendeva la 7700, ora funzioona molto meglio.. prima nn potevo neanche usare google sketchup..
l'inf modificato ti rifersici agli ultimi disponibili su laptop?cmq io quando vado a leggere le schede supportate non vedo la nostra 7700....:cry:
che driver hai messo quindi? la versione intendo
non ho ben capito il discorso sulle ram...io ho il g1s ako74c da quanto ho letto potrei mettere 4 gb ma fondamentalmente funzionerebbe solo 1gb(dei due nuovi) e prestazioni/prezzo non mi converrebbe....ho capito bene?mi sembra quasi uno scherzo...
non ho ben capito il discorso sulle ram...io ho il g1s ako74c da quanto ho letto potrei mettere 4 gb ma fondamentalmente funzionerebbe solo 1gb(dei due nuovi) e prestazioni/prezzo non mi converrebbe....ho capito bene?mi sembra quasi uno scherzo...
Semplicemente fisicamente supporta 4gb, ovvero li puoi montare, ma qualunque sistema operativo a 32 bit riconosce massimo 3gb di memoria...
è un problema di software, i sistemi a 32 bit supportano soltanto fino a 3gb di ram, o installi un so a 64 bit con i problemi di rito oppure eviti direttamente di montarne 4 essendo come dici tu un giga non riconosciuto
UncleZeiv
21-12-2007, 11:14
Raga, prima di diffondere informazioni errate: non è vero che nVidia non supporta la 7700, come se fosse una scheda-gabola: semplicemente non fornisce i driver per *nessuna* scheda video per portatile, demandando questo compito al produttore. I motivi di questa assurdità (per ATI è tale e quale) credo che risiedano in motivi di garanzia o simili. In questa situazione, sono i produttori che dovrebbero rilasciare driver più spesso.
crespo81
21-12-2007, 16:32
Ragazzi ma per la 7700 del g1 come si deve fare con sti c...i di driver?
io ho rimesso quelli del sito asus.
Qualcuno gioca a Call of Duty 4?se si che driver usa?
Raga, prima di diffondere informazioni errate: non è vero che nVidia non supporta la 7700, come se fosse una scheda-gabola: semplicemente non fornisce i driver per *nessuna* scheda video per portatile, demandando questo compito al produttore. I motivi di questa assurdità (per ATI è tale e quale) credo che risiedano in motivi di garanzia o simili. In questa situazione, sono i produttori che dovrebbero rilasciare driver più spesso.
ma come ho fatto io qualche mese fa sul sito nvidia a trovare un link dove scaricare i driver per la 7600 go?appena trovo il link lo posto.
ma tu da dove hai preso questa informazione?
perchè se è colpa di asus ce la prendiamo con lei e mandiamo tutti la stessa mail in assistenza dove si richiede gentilmente che li aggiornino.
edit:
per nvidia la 7700 non esiste...wow
http://www.nvidia.it/page/geforcego7.html
Ragazzi ma per la 7700 del g1 come si deve fare con sti c...i di driver?
io ho rimesso quelli del sito asus.
Qualcuno gioca a Call of Duty 4?se si che driver usa?
Non è così complesso se leggessi la prima pagina!
Ale
crespo81
21-12-2007, 18:25
Non è così complesso se leggessi la prima pagina!
Ale
Genio se stai parlando di laptop ho gia preso quei driver ma non vanno.
Genio se stai parlando di laptop ho gia preso quei driver ma non vanno.
Allora spiega il tuo problema!
crespo81
22-12-2007, 00:22
Allora spiega il tuo problema!
Volentieri,grazie.
Partendo dai driver del sito asus,ho installato di volta in volta quelli di laptop con l'inf modificato,ma mi accorgo che i giochi,come caal of duty,vanno molto meglio con gli originali,tranne che con i 156.87(solo per xp) che ho scoperto oggi e che avendo il supporto originale per la 7700 non hanno bisogno dell'inf modificato e vanno una bomba;solo non capisco perchè la versione dei sudetti per vista non va.
Il mio problema è che per la 7700 il sito asus non mette mai niente.
Tutto chiaro ora?!
Big Boss
22-12-2007, 01:58
su vista 32bit prova i 158.45 di lv2go. io li uso e vanno alla grande!
Volentieri,grazie.
Partendo dai driver del sito asus,ho installato di volta in volta quelli di laptop con l'inf modificato,ma mi accorgo che i giochi,come caal of duty,vanno molto meglio con gli originali,tranne che con i 156.87(solo per xp) che ho scoperto oggi e che avendo il supporto originale per la 7700 non hanno bisogno dell'inf modificato e vanno una bomba;solo non capisco perchè la versione dei sudetti per vista non va.
Il mio problema è che per la 7700 il sito asus non mette mai niente.
Tutto chiaro ora?!
1. Non serve l'inf modificato per quelli del sito asus, sono ufficiali
2. Tutti i driver nvidia supportano serie 7 e 8, logicamente vengono ottimizzati per le ultime schede ma hanno anche tutto il necessario per quelle precedenti
3. Prova a scaricare le versioni WHQL, ovvero quelle certificate, sul solito sito viene indicato quali sono certificati WHQL.
4. Verifica eventuali incompatibilità con gli ultimi driver sul sito del gioco, spesso accade che gli ultimissimi driver risolvano problemi con altri giochi ma ne creino di nuovi. Personalmente aspetto gli ultimi driver certificati con i quali crysis e gli ultimi giochi dovrebbero migliorare molto, nel caso ti informo quando saranno disponibili.
Spero di esserti stato d'aiuto, Ale
crespo81
23-12-2007, 23:09
Ragazzi ho ottenuto il seguente risultato con 3D Mark 2006 con driver 156.87,com'è?è buono?
http://img502.imageshack.us/img502/5781/immaginejx3.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=immaginejx3.jpg)
flydutch
27-12-2007, 16:55
Ho un Asus g1s acquistato negli Stati Uniti senza recovery cd.
C'è qualcuno che può inviarmelo o postare un sito dove trovarlo.
Grazie
fracichello
27-12-2007, 20:05
Ragazzi,
ciao a tutti e complimenti per l'eccellente lavoro che fate....
Scusate ma ho un problema:
in fase di installazione di xp su di un asus g1s non mi riconosce il disco serial ata.
In realta non lo vede proprio. Ho scaricato il CD con i driver da www.asustreiber.de ma non risco a trovare il driver per far iniziare l'installazione di xp in modo da vedere il disco......
Mi date una mano.
Grazie
xxxzippo
27-12-2007, 23:57
Ho un Asus g1s acquistato negli Stati Uniti senza recovery cd.
C'è qualcuno che può inviarmelo o postare un sito dove trovarlo.
Grazie
il cd di ripristino non serve basta selezionare f9 ( almeno mi sembra di ricordare che sia quello il tasto ) al momento dell'avvio.. e ti porta nella schermata del ripristino.. prova ad esempio il mio cd è rovinato ma il ripristino l'ho fatto così:)
Semplice, devi installare l'ultimo bios, versione 205 e modificare la voce ide nel bios (non ricordo esattamente come si chiami) comunque dai un occhiata qui:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20071101223530203&board_id=3&model=G1S&page=1&SLanguage=en-us
Ale
fracichello
28-12-2007, 08:34
Gentilissimi.....
Non ho parole.
Vi ringrazio tantissimo.
fracichello
28-12-2007, 15:26
Eccomi di nuovo,
allora ho installato tutto, pero' non riesco a far vedere ad XP :
1 perifierica usb
1 periferica pci
1 Base system Device
In realta penso di aver capito che il modem non l'ha visto, i driver della scheda audio non gli piacciono, eppure ho preso quelli inclusi nella dir:
modem ed
audio
all'interno del pacchetto :
http://www.asustreiber.de/request.php?415
Vi prego............ datemi una mano prima che per disperazione mi suicido.....
fracichello
28-12-2007, 17:26
Eccomi di nuovo,
allora ho installato.....
SPETTACOLO ho risolto !!!!
Per chi avesse i miei stessi problemi,
scaricate dal link i driver:
http://www.ocshoot.no/binaries/AsusG1S/Asus_G1S_XP-Driverpack.zip
l'ho trovato qui:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20071107163542156&board_id=3&model=G1S&page=1&SLanguage=en-us
smanettando e provando (forzandoli ad XP) ad installare i vari driver per il g1s adesso
FUNZIONA tutto..... !!!!
grazie ancora ad AlKa105 che mi ha formito il link al sito vip.asus.com
SPETTACOLO ho risolto !!!!
Per chi avesse i miei stessi problemi,
scaricate dal link i driver:
http://www.ocshoot.no/binaries/AsusG1S/Asus_G1S_XP-Driverpack.zip
l'ho trovato qui:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20071107163542156&board_id=3&model=G1S&page=1&SLanguage=en-us
smanettando e provando (forzandoli ad XP) ad installare i vari driver per il g1s adesso
FUNZIONA tutto..... !!!!
grazie ancora ad AlKa105 che mi ha formito il link al sito vip.asus.com
Prego! Purtroppo ci sono passato anche io nell'installazione di winxp, ci ho messo 1 gg intero! Ma ora con i pacchetti preparati è MOOOLTO più facile!
Beh ora goditi la BESTIA!
Ale
zio.pink.floyd
29-12-2007, 14:36
ragazzi ho notato che ultimamente, quando stacco l'alimentatore da muro e metto la batteria, 1 volta che avvio il sistema ogni tanto si comporta in maniera strana...
tipo se vado su chiudi sessione, clicco su 1 delle scelte (standby, arresta...) mi scompare il riquadro...
oppure se vado sul web, per esempio il sito asus.com, non mi fa accedere ad alcuni paese, come se quei link non siano interattivi...mah...:confused:
Ciao ragazzi, iscritto ora ma è da un pò che seguo il topic, esauriente e ordinato complimenti=)
Proprio perchè mi sento a casa comincio subito a ciarlare e invocare aiuto;)
Allora possiedo il g1s da qualche mese, vista, sistema pulito e in ordine, formattato da poco e caricato solo driver di base e avg...siccome ultimamente mi hanno passato dei giochi recenti (es. jericho e cod4, roba neanche troppo pesante insomma, non mi sogno crisys) mi sono accorto che qualcosa non va:mbe:
L'unico modo per farli girare in modo decente (ovvero con un minimo di 25\30 fps) è settarli a 800x600 a dettagli medio-bassi...ora va beh che io son uno che si accontenta, ma così mi sembra troppo...incuriosito ho scaricato la demo di 3dmark 05..ecco i punteggi:
Ultimi driver stabili sito asus: 6194
Ultimi driver moddati (169.28) da lapot2: 5037
:eek:
Asd, ma vi sembra normale? A me no. Indietro qualcuno diceva che il g1s dovrebbe stare sui 7700...Inoltre i driver moddati mi danno problemi assurdi (tipo ogni dieci min circa di gioco si pianta tutto a 2fps per una 40 di secondi, poi torna normale, poi lo rifà,loop) quindi mi tocca stare con gli ufficiali..
Che ne pensate? Credete che passare a xp migliorerebbe la situazione? Prestazionalmente ne guadagnerei? Con vista non mi trovo neppure neanche male, ma se è quello il problema non ci perdo un secondo a pensarci...
Grazie in anticipo, buon capodanno=)
Ciao ragazzi, iscritto ora ma è da un pò che seguo il topic, esauriente e ordinato complimenti=)
Proprio perchè mi sento a casa comincio subito a ciarlare e invocare aiuto;)
Allora possiedo il g1s da qualche mese, vista, sistema pulito e in ordine, formattato da poco e caricato solo driver di base e avg...siccome ultimamente mi hanno passato dei giochi recenti (es. jericho e cod4, roba neanche troppo pesante insomma, non mi sogno crisys) mi sono accorto che qualcosa non va:mbe:
L'unico modo per farli girare in modo decente (ovvero con un minimo di 25\30 fps) è settarli a 800x600 a dettagli medio-bassi...ora va beh che io son uno che si accontenta, ma così mi sembra troppo...incuriosito ho scaricato la demo di 3dmark 05..ecco i punteggi:
Ultimi driver stabili sito asus: 6194
Ultimi driver moddati (169.28) da lapot2: 5037
:eek:
Asd, ma vi sembra normale? A me no. Indietro qualcuno diceva che il g1s dovrebbe stare sui 7700...Inoltre i driver moddati mi danno problemi assurdi (tipo ogni dieci min circa di gioco si pianta tutto a 2fps per una 40 di secondi, poi torna normale, poi lo rifà,loop) quindi mi tocca stare con gli ufficiali..
Che ne pensate? Credete che passare a xp migliorerebbe la situazione? Prestazionalmente ne guadagnerei? Con vista non mi trovo neppure neanche male, ma se è quello il problema non ci perdo un secondo a pensarci...
Grazie in anticipo, buon capodanno=)
Ciao, di sicuro c'é qualcosa che non va, ma è difficile da qui riuscire a capire cosa.
Io mi trovo bene con vista ma i giochi non sono ancora maturi per questo sistema operativo e la configurazione del G1s. Io personalmente ho fatto un dual boot Vista-Xp come descritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558
e mi trovo benissimo.
Tutti i giochi girano a risoluzioni anche elevate, filtri attivi, CRYSIS è uno spettacolo; quindi ti consiglio questa soluzione, quantomeno per i giochi.
Poi a breve uscirà il 1° service pack per vista e vedremo cosa cambierà, comunque per darti un metro di paragone su Vista "gioco" a crysis con tutto al minimo e diversi scatti, su Xp dettaglio medio-alto, risoluzione media...tutto ok!
Ciao, di sicuro c'é qualcosa che non va, ma è difficile da qui riuscire a capire cosa.
Io mi trovo bene con vista ma i giochi non sono ancora maturi per questo sistema operativo e la configurazione del G1s. Io personalmente ho fatto un dual boot Vista-Xp come descritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558
e mi trovo benissimo.
Tutti i giochi girano a risoluzioni anche elevate, filtri attivi, CRYSIS è uno spettacolo; quindi ti consiglio questa soluzione, quantomeno per i giochi.
Poi a breve uscirà il 1° service pack per vista e vedremo cosa cambierà, comunque per darti un metro di paragone su Vista "gioco" a crysis con tutto al minimo e diversi scatti, su Xp dettaglio medio-alto, risoluzione media...tutto ok!
Ti ringrazio DAVVERO, non so dove ho trovato le forze ma ho imbastito sto benedetto dual boot, rognato un pò dopo coi driver ma ora tutto ok.
Per ora ho provato solo cod4 velocemente, sotto xp gira now a 1024, aa2x, gran parte delle impostazioni su high e vola dai 30 ai 50 fps..ma vi rendete conto...vista è veramente imbarazzante coi giochi:|
Visto che son qua ne approfitto per chiarire un altro mio dubbio:
mia personalissima opinione, lascia perdere il dvd di ripristino, procurati una copia di vista,anche tarocca, tanto il codice che è quello che conta cel'abbiamo originale nella pecetta attaccata sotto il g1, e una volta installato il SO ti reinstalli selettivamente i driver attraverso l'asus recovery cd (quello con stamapata la scritta g1 in verde fosforescente) così ti eviti l'HD partizionato ad minchiam e non installi le asus utility che non funzionano. (tipo il live update)
Mmh..sicuro?
A me è successo che mi si bloccasse totalmente (da schermata blu all'avvio) il g1 mentre ero all'estero..Non avevo con me il cd di ripristino e avevo documenti di lavoro nel secondo hd che mi servivano SUBITO..soluzione: ho fatto formattare da un amico. montato un vista tarocco inglese e recuperato i dati.
Ora però mi scassa le palle con l'attivazione, io inserisco la mia key che c'è anche sotto l'nb e non me la dà valida..E' perchè l'os ora è in ingles o che so io perchè..in ogni caso non esiste che compro un'altra key:lol: consigli?
Sera a tutti, dopo aver fatto un pò di conti ho deciso di prendere questo bel portatilino stamattina al MW, però ho notato diverse differenze coi modelli da voi segnalati, ad esempio a me risulta essere un G1S-AP112C, ma su internet non trovo traccia di questa versione, vi dico che è equipaggiato con un T7700, un hd hitachi da 250gb a 5400rpm, una 8600gt da 256mb, però ha un display da 1280x800, e come vedete non corrisponde a nessun modello da voi presentato nel topic principale. Tra l'altro la confezione non comprende nè il mouse MX518 nè la borsa.
L'unica cosa di cui sono rimasto male un pò è il display, mi aspettavo il 1680x1050 o almeno il 1440x900, non so se è un modello vecchio a questo punto. Per il resto sembra tutto a posto, fra un pò provo a fare qualche benchmark sintetico con vista per vedere come risponde.
patgen79
02-01-2008, 15:04
Scusate ragazzi...io ho aapena preso un un g2 s..
Potete dirmi dove posso trovare un forum bello come questo sul mio notebook?
Sera a tutti, dopo aver fatto un pò di conti ho deciso di prendere questo bel portatilino stamattina al MW, però ho notato diverse differenze coi modelli da voi segnalati, ad esempio a me risulta essere un G1S-AP112C, ma su internet non trovo traccia di questa versione, vi dico che è equipaggiato con un T7700, un hd hitachi da 250gb a 5400rpm, una 8600gt da 256mb, però ha un display da 1280x800, e come vedete non corrisponde a nessun modello da voi presentato nel topic principale. Tra l'altro la confezione non comprende nè il mouse MX518 nè la borsa.
L'unica cosa di cui sono rimasto male un pò è il display, mi aspettavo il 1680x1050 o almeno il 1440x900, non so se è un modello vecchio a questo punto. Per il resto sembra tutto a posto, fra un pò provo a fare qualche benchmark sintetico con vista per vedere come risponde.
Detto così mi sembra assurdo! Non prendere versioni non ufficiali, piuttosto cerca un rivenditore asus nella tua zona o sul web se vuoi risparmiare qualcosa...
Sopratutto aspetta la versione G1Sn, non so esattamente che caratteristiche ha, ma a breve sarà disponibile.
Ale
Ti ringrazio DAVVERO, non so dove ho trovato le forze ma ho imbastito sto benedetto dual boot, rognato un pò dopo coi driver ma ora tutto ok.
Per ora ho provato solo cod4 velocemente, sotto xp gira now a 1024, aa2x, gran parte delle impostazioni su high e vola dai 30 ai 50 fps..ma vi rendete conto...vista è veramente imbarazzante coi giochi:|
Visto che son qua ne approfitto per chiarire un altro mio dubbio:
Mmh..sicuro?
A me è successo che mi si bloccasse totalmente (da schermata blu all'avvio) il g1 mentre ero all'estero..Non avevo con me il cd di ripristino e avevo documenti di lavoro nel secondo hd che mi servivano SUBITO..soluzione: ho fatto formattare da un amico. montato un vista tarocco inglese e recuperato i dati.
Ora però mi scassa le palle con l'attivazione, io inserisco la mia key che c'è anche sotto l'nb e non me la dà valida..E' perchè l'os ora è in ingles o che so io perchè..in ogni caso non esiste che compro un'altra key:lol: consigli?
Ottimo! Spero di averti dato una giusta dritta :D
Per il backup io penso sia meglio tenere una partizione ad hoc perché....non si sa mai! Inoltre per pochi GB non mi sembra necessario fare tutto sto casino, ma logicamente dipende dai punti di vista.
Considera però che se lo mandi in assistenza te lo rimandano come lo hai comprato...
Ale
Ciao ragazzi, il mio G1 ha un problema :(...ho fatto un upgrade di tutti i driver sotto Vista che ho trovato sul sito tedesco indicato in prima pagina...ora, però, i tasti funzione del volume non vanno più...o meglio, vedo che alzo e abbasso, ma non succede nulla...come posso fare?
Altro quesito per coloro che hanno montato 4 GB sul G1...a quanto ammonta il punteggio RAM di Vista?
Grazie a tutti!
D
Mitzuashi
03-01-2008, 09:06
Ciao a tutti, il problema dello schermo lo ho avuto anche io su XP. Praticamente ho notato che a me capitava quando a schermo chiuso passavo dall'alimentazione elettrica a batteria (per intenderci quando chiudevo lo schermo e staccavo l'alimentazione per spostarlo), quando lo riaprivo non c'era modo di farlo andare.
Un bel giorno invece ho scoperto che aprendo piano piano il coperchio a una certa inclinazione (diciamo 15/20°) qualcoosa appariva, ma riscompariva quando lo continuavo ad alzare, allora lo ho richiuso e l'ho tenuto alzato solo quei 15° e ho provato a muovere il mouse per vedere se reagiva e aprendolo tutto non si è spento.
Ora non so se sia dovuto ad un falso contatto quando lo riapri velocemente o se sia qualcosa di software, ma adesso non mi azzardo più a chiuderlo prima di aver cambiato modo di alimentazione (quindi prima stacco la corrente e poi lo chiudi) e se mi dovesse ricapitare di vederlo nero (non mi è più capitato) lo alzo piano piano e si riprende.
Non so se questa sia una soluzione o se sia solo mia fortuna però così è stato per me.
Ciaooooooooo
Asus G1S AK005C
problema risolto potete cancellare il mio messaggio scusate
Ciao a tutti, il problema dello schermo lo ho avuto anche io su XP. Praticamente ho notato che a me capitava quando a schermo chiuso passavo dall'alimentazione elettrica a batteria (per intenderci quando chiudevo lo schermo e staccavo l'alimentazione per spostarlo), quando lo riaprivo non c'era modo di farlo andare.
C'è qualcosa di simile anche sul G1, senza passare da un'alimentazione all'altra il problema si verifica anche con la semplice chiusura dello schermo.
Proverò se funziona il trucco di aprirlo lentamente.
Grazie
Detto così mi sembra assurdo! Non prendere versioni non ufficiali, piuttosto cerca un rivenditore asus nella tua zona o sul web se vuoi risparmiare qualcosa...
Sopratutto aspetta la versione G1Sn, non so esattamente che caratteristiche ha, ma a breve sarà disponibile.
Ale
Beh una grossa catena come MW mi sembra strano venda versioni non ufficiali, il notebook funziona benissimo, e ha ottime prestazioni devo dire, è solo lo schermo che mi ha lasciato perplesso. In ogni caso nella mia zona non ci sono rivenditori Asus.
Se leggi meglio il post comunque ho scritto che l'ho preso quel giorno, quindi non posso aspettare che esca un altro modello ormai.
Se leggi meglio il post comunque ho scritto che l'ho preso quel giorno, quindi non posso aspettare che esca un altro modello ormai.
Un altro modello sul quale si sa ben poco, ho letto che potrebbe avere la batteria più potente e una 8800M.
Altri parlano di un aggiornamento al penryn oppure di un G1S AMD based.
Questo è quel poco che ho trovato, ma a quanto pare dovrebbe veramente uscire e non si tratta solo di voci, i dubbi sono solo i cambiamenti effettivi.
Sul sito di download dei driver il G1Sn esiste ma non c'è nulla disponibile al download.
Beh una grossa catena come MW mi sembra strano venda versioni non ufficiali, il notebook funziona benissimo, e ha ottime prestazioni devo dire, è solo lo schermo che mi ha lasciato perplesso. In ogni caso nella mia zona non ci sono rivenditori Asus.
Si lo fa, quando leggi "esclusiva di ****** " vuol dire che è una versione specifica. Infatti il tuo, se ha veramente quanto hai letto, non esiste sul sito asus. E' una configurazione fatta per Media*****, infatti non hai zaino, mouse ma praticamente lo hai pagato...
Ale
xxxzippo
04-01-2008, 22:49
Si lo fa, quando leggi "esclusiva di ****** " vuol dire che è una versione specifica. Infatti il tuo, se ha veramente quanto hai letto, non esiste sul sito asus. E' una configurazione fatta per Media*****, infatti non hai zaino, mouse ma praticamente lo hai pagato...
Ale
giusto .. anche il mio è una versione modificata per expert /computer discount.. senza zaino e mouse.. ed è il mod as027c con schermo da 1440 /900 me lo hanno confermato alla asus dopo averli contattati telefonicamente al nr.199400089
in ogni caso ho preso un g5 e sono a posto con il mouse..
Veramente mouse e borsa sono le cose che mi interessano di meno... è lo schermo che mi sembra un pò piccolino, sennò per il resto l'ho provato e va benissimo!
Cmq hanno detto che se voglio entro 8 giorni mi annullano la pratica di finanziamento se non lo volessi più, ora mi regolo e poi vediamo...
Salve ragazzi scusate l'intrusione, qualcuno che ha provato a montare qualche distribuzione linux sul G1S? Un'altra cosa io l'ho preso con il T7700 hd 200gb e schermo 1600*1440(mi sembra) a 1750€ che ne pensate?
Grazie anticipatamente a tutti!
Ciao a tutti, ho messo i driver video 167.45 ora il pc va molto meglio e non si impalla con need forr speed prostreet però ho notato che non funziona + il controllo della luminosttà dello schermo. Con qualsiasi modalità di funzionamento dopo un po' l'illuminazione si alza al valore massimo invece di restare bassa nelle modalità a risparmio energetico.
Qualcuno può confermare tale problema?
Grazie.
Raggazzi potete aiutarmi?Questo problema si presenta solo nel funzionamento a batteria, proprio quando sarebbe auspicabile che non avvenisse!!!!
spampanausen
07-01-2008, 09:51
ciao a tutti!Ragazzi sono nuovo e non ho letto niente in queste pagine.Ho problemi col masterizzatore e volevo chiedervi una cosa. Come fare per sostituirlo?vanno bene tutti i masterizzatori interni per notebook? Io ho ancora la garanzia ma se lo mando in assistenza sto senza pc per un mese e per 40€ mi conviene sostituirlo...Cosa mi suggerite di fare?rispondete per favore :(
UncleZeiv
07-01-2008, 10:28
qualcuno che ha provato a montare qualche distribuzione linux sul G1S?
Sul G1S no, ma sul G1 ho messo ubuntu e va che è una meraviglia. Cerca indietro nel forum per altre dritte, ma non c'è molto da dire: scheda video e wireless (le cose più delicate) funzionano senza problemi installando i driver proprietari (cosa che Ubuntu propone automaticamente di fare). Ciao!
Sul G1S no, ma sul G1 ho messo ubuntu e va che è una meraviglia. Cerca indietro nel forum per altre dritte, ma non c'è molto da dire: scheda video e wireless (le cose più delicate) funzionano senza problemi installando i driver proprietari (cosa che Ubuntu propone automaticamente di fare). Ciao!
stessa cosa con kubuntu sul G1.
tra l'altro per la wireless non necessita di installare driver, servono solo per la vga.
e riconosce pure i tasti play stop ecc.
e puoi fare andare il display oled!
ciao
Usiamo questo thread per quanto riguarda il G2S o è meglio aprirne un altro? :mc:
Usiamo questo thread per quanto riguarda il G2S o è meglio aprirne un altro? :mc:
domanda alquanto difficile, ho notato che fino ad ora non si è fatta sentire molta gente con il G2/G2S ma magari il motivo è proprio perchè si crede di essere OT.
comunque tra il G1 e G2 c'erano più differenze a livello hardware, mentre ora se non dico una cazzata le serie S hanno tutte la stessa vga.
ho notato che però ci sono vari modelli di G2S e forse diversificare il 3D sarebbe utile.
Secondo me si può dividere e per problemi che possono essere comuni ai due modelli si fa riferimento a questo 3D, che ne dici?
spero di essermi spiegato
Le differenze che io sappia sono diverse, la scheda video è la stessa 8600M e la ram sempre 2gb, ma il g2s ha lo schermo da 17'', una cpu migliore (T7500), un Hd più grande (nel mio caso sono 260Gb) e credo ci siano buone differenze anche a livello audio.
Comunque credo vada bene tenere un topic unico, anche visto quello che dici, cioè la scarsità di utenti con G2s.
Io resto a disposizione per eventuali chiarimenti, aiuti etc..
Le differenze che io sappia sono diverse, la scheda video è la stessa 8600M e la ram sempre 2gb, ma il g2s ha lo schermo da 17'', una cpu migliore (T7500), un Hd più grande (nel mio caso sono 260Gb) e credo ci siano buone differenze anche a livello audio.
Comunque credo vada bene tenere un topic unico, anche visto quello che dici, cioè la scarsità di utenti con G2s.
Io resto a disposizione per eventuali chiarimenti, aiuti etc..
essendo pc per videogiocatori una delle cose importanti (non l'unica) è la vga e essendo comunque nvidia 8600 le differenze sono minori rispetto a quanto c'era tra il g1 e il g2, le altre sono certo delle differenze ma comunque di minor peso, sempre secondo opinione personale, per quanto concerne consigli su configurazioni e risoluzione dei problemi.
Non ho capito molto bene il motivo della domanda, se poi scrivi che credi vada bene tenere un topic unico?:confused:
zio.pink.floyd
08-01-2008, 15:41
ragazzi ho notato che ultimamente, quando stacco l'alimentatore da muro e metto la batteria, 1 volta che avvio il sistema ogni tanto si comporta in maniera strana...
tipo se vado su chiudi sessione, clicco su 1 delle scelte (standby, arresta...) mi scompare il riquadro...
oppure se vado sul web, per esempio il sito asus.com, non mi fa accedere ad alcuni paese, come se quei link non siano interattivi...mah...:confused:
nessuno sà darmi 1 risposta?:confused:
nessuno sà darmi 1 risposta?:confused:
Fai uno scan virus..
spampanausen
08-01-2008, 16:48
ciao a tutti!Ragazzi sono nuovo e non ho letto niente in queste pagine.Ho problemi col masterizzatore e volevo chiedervi una cosa. Come fare per sostituirlo?vanno bene tutti i masterizzatori interni per notebook? Io ho ancora la garanzia ma se lo mando in assistenza sto senza pc per un mese e per 40€ mi conviene sostituirlo...Cosa mi suggerite di fare?rispondete per favore :(
Per favore aiutatemi!!
spampanausen
08-01-2008, 16:54
sapete dirmi almeno il masterizzatore da chi è prodotto?
sapete dirmi almeno il masterizzatore da chi è prodotto?
ti consiglio un programma che puoi scaricare free si chiama everest:
Link al sito di everst (http://www.lavalys.com/index.php?lang=en)
installato lo lanci e vedi tutte le caratteristiche hw del tuo computer, è molto comodo. Quindi se hai problemi con quello trovi il modello, comunque se sei in garanzia ti consiglio di farlo cambiare da loro sotto garanzia, o magari prima di aggiornare i firmware o reinstallare i programmi di masterizzazione (non sempre sono perfetti)
Ragazzi ho fatto la pazzia e l'ho ordinato, se tutto va bene con il finanziamento entro la fine della settimana prossima dovrei averlo, intanto penso preparerò un cd di win xp con nlite e i driver già installati se riesco, per questo volevo chiedere se ci sono altri driver appena usciti dai siti ufficiali così magari lo faccio più aggiornato possibile.
ed ecco svelato finalmente il G1Sn...
scheda video 9500...
la notizia è di oggi...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-9500m-gs-in-notebook-asus_23844.html
Ragazzi ho fatto la pazzia e l'ho ordinato, se tutto va bene con il finanziamento entro la fine della settimana prossima dovrei averlo, intanto penso preparerò un cd di win xp con nlite e i driver già installati se riesco, per questo volevo chiedere se ci sono altri driver appena usciti dai siti ufficiali così magari lo faccio più aggiornato possibile.
ed ecco svelato finalmente il G1Sn...
scheda video 9500...
la notizia è di oggi...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-9500m-gs-in-notebook-asus_23844.html
:doh:
Logico quando io prendo un portatile in media dopo 12 ore esce un mega aggiornamento della madonna :mad: ... Mi sono giocato così un portatile strapotente per i prossimi 5 anni :muro: , spero solo che il G1s non mi deluda...
:(
:doh:
Logico quando io prendo un portatile in media dopo 12 ore esce un mega aggiornamento della madonna :mad: ... Mi sono giocato così un portatile strapotente per i prossimi 5 anni :muro: , spero solo che il G1s non mi deluda...
:(
hai otto giorni per riportarlo indietro :D
ma vedrai che lo tieni!!!
Vale veramente
Si si ma non penso che avrei preso subito quello chissà quando uscirà sul mercato e sopratutto chissà quanto costerà, non penso che all'inizio sia per i poveri comuni mortali...
comunque sono un po :mad: perché sicuramente all'uscita del nuovo modello il vecchio un po si svaluta... potevo prenderlo a meno :D
be vedremo vi terrò informati!
Si si ma non penso che avrei preso subito quello chissà quando uscirà sul mercato e sopratutto chissà quanto costerà, non penso che all'inizio sia per i poveri comuni mortali...
se sara come il passaggio g1-g1s il prezzo sarà quasi invariato...
stiamo parlando di qualcosa che uscirà in maniera ipotetica...con hardware ipotetico...credo che il prezzo sarà lo stesso del g1 quando uscì...credo...
stiamo parlando di qualcosa che uscirà in maniera ipotetica...con hardware ipotetico...credo che il prezzo sarà lo stesso del g1 quando uscì...credo...
quando ho preso il g1 si vociferava del g1s, si parlava di tutto ipotetico e una delle cose che non si sapevano era la data di uscita...
mi sono mangiato un pò le unghie perchè usci due o tre mesi dopo.
comunque per questo G1sn direi che bisognerà aspettare un pò di più di quanto si attese per il g1s...
Ragà ma qualcuno di voi ha provato a far giocar qualche gioco assetato di frame??:cry: :cry: Sto nb mi fa veramente rimpiangere il mio buon toshiba:cry: Il g1S lo hanno chiamato anche "gaming" ma di gaming nn ha un bel niente (eccetto quella str...ta delle lucine) è stata la mia peggiore scelta è pensare che ho avevo ponderato molto il cambio:cry: :cry: Ragazzi ve lo sconsiglio fortemente nn si può giocare a un bel niente!! Ho installato persino XP ed aggiornato bios e driver da laptopvideo2, ma niente la situazione è identica a Vista, need for speed e simili scattano da paura:mad: :mad: Inoltre l'altro problema grave è la temperatura dopi soli tre minuti di gioco 3D circa 80° la cpu, e siamo d'inverno!!:mad: D'estate che faccio nn lo accendo neanche??:muro: Mi chiedo se gli ingegneroni dell'Asus l'hanno acceso prima fare tanta reclame!! Ma forse l'allocco sono stato io, chi lascia la strada vecchia per la nuova....:doh: TOSHIBA N° 1 ;)
xxxzippo
13-01-2008, 21:20
Ragà ma qualcuno di voi ha provato a far giocar qualche gioco assetato di frame??:cry: :cry: Sto nb mi fa veramente rimpiangere il mio buon toshiba:cry: Il g1S lo hanno chiamato anche "gaming" ma di gaming nn ha un bel niente (eccetto quella str...ta delle lucine) è stata la mia peggiore scelta è pensare che ho avevo ponderato molto il cambio:cry: :cry: Ragazzi ve lo sconsiglio fortemente nn si può giocare a un bel niente!! Ho installato persino XP ed aggiornato bios e driver da laptopvideo2, ma niente la situazione è identica a Vista, need for speed e simili scattano da paura:mad: :mad: Inoltre l'altro problema grave è la temperatura dopi soli tre minuti di gioco 3D circa 80° la cpu, e siamo d'inverno!!:mad: D'estate che faccio nn lo accendo neanche??:muro: Mi chiedo se gli ingegneroni dell'Asus l'hanno acceso prima fare tanta reclame!! Ma forse l'allocco sono stato io, chi lascia la strada vecchia per la nuova....:doh: TOSHIBA N° 1 ;)
a me non ha mai dato alcun problema di scatti ecc. e lo uso con vista .. tutto attivo e a palla ed ovviamente con le dx 9
Sono passato ieri dalla media world di orio al serio.
se qualcuno è intenzionato a prenderlo ho trovato il g1s in offerta, a circa 1300€.
Magari è un'offerta che fanno in ogni negozio del gruppo.
ciao
se qualcuno è intenzionato a prenderlo ho trovato il g1s in offerta, a circa 1300€.
ciao
come scusa?? ma che versione?? no sai ho appena preso e pagato il mio G1S-AK074C 1700 mi starebbe un po su aver pagato 500€ per l'anima del piffero...
potrebbe essere qualche vecchio modello per buttarlo fuori nel media vicino a casa davano a 1500 qualche mese fa il G1S-AS026C quindi versione un po precedente...
Questo è capitato solo ed esclusivamente a te...quindi fossi in te prima di disperare farei un bel formattone completo e reinstallerei tutto come da guida delle pagine precedenti, magari chiedi passo passo cosa installare ma a nessuno su winxp i giochi vanno male...
Potrebbe anche essere un problema da hardware ma li non puoi che fare qualche benchmark.
Inoltre quando giochi metti la asus power su "extreme performance"?
Ale
come scusa?? ma che versione?? no sai ho appena preso e pagato il mio G1S-AK074C 1700 mi starebbe un po su aver pagato 500€ per l'anima del piffero...
potrebbe essere qualche vecchio modello per buttarlo fuori nel media vicino a casa davano a 1500 qualche mese fa il G1S-AS026C quindi versione un po precedente...
ero di stra fretta non ho guardato la versione...
bravo, bella trollata! Detto tra di noi l'ultimo NFS è perfettamente giocabile, l'unico un po' al limite è Crysis...
maxmatrix
14-01-2008, 10:45
bravo, bella trollata! Detto tra di noi l'ultimo NFS è perfettamente giocabile, l'unico un po' al limite è Crysis...
Condivido pienamente... io l'ho pure finito e non girava tutto sommato nemmeno così male (Crysis) e poi COD 4 gira da dio...
Non so che problemi possa avere tu!
Qualcuno è riuscito ad installare qualche distribuzione linux sul g1s? Io ho provato Gentoo e Ubuntu ma danno qualche problemino, soprattutto con la sk grafica...
Invece per quanto riguarda l'HDMI a voi funziona? A me non va, windows vede che c'è il cavo collegato ma sul TV non si vede niente. Cosa ne dite?
Qualcuno è riuscito ad installare qualche distribuzione linux sul g1s? Io ho provato Gentoo e Ubuntu ma danno qualche problemino, soprattutto con la sk grafica...
su ubuntu devi installare i driver...
ci sono anche programmi che fanno tutto in automatico.
che problemi hai riscontrato?
Invece per quanto riguarda l'HDMI a voi funziona? A me non va, windows vede che c'è il cavo collegato ma sul TV non si vede niente. Cosa ne dite?
ho il g1 e mi va sia sotto windows che sotto linux perfettamente su un philips 42"
ti conviene configurare bene la scheda, vai nel pannello nvidia e prova a vedere se è configurato in modo corretto, e se è come schermo esteso o duplicato.
Raga chiedo aiuto a ki ha installato ubuntu. Ho questo problema, in pratica appena installo il so riesco tranquillamente a collegarmi ad internet, al 2 avvio invece niente. Non mi vengono rilevate connessioni wifi. Sapete aiutarmi?
Raga chiedo aiuto a ki ha installato ubuntu. Ho questo problema, in pratica appena installo il so riesco tranquillamente a collegarmi ad internet, al 2 avvio invece niente. Non mi vengono rilevate connessioni wifi. Sapete aiutarmi?
premetto che ho il g1 ma a me funziona tutto, sia che lo faccia da shell sia che lo faccia graficamente con il gestore di reti integrato in kubuntu.
ma hai esperienze almeno minime (come le mie) con linux?
perchè la cosa migliore è provare a vedere da shell se ti riconosce la scheda e se ti trova qualche rete alla quale poi ti devi agganciare.
se non sai come si fa ti conviene chiedere nella sezione linux...
Esperienza proprio minima, cioè quella della prima installazione.
Il problema è ke da gestione hardware (o nn ricordo come si chiami di preciso), mi rileva la scheda di rete del notebook, così come al primo acìvvio dopo l'installazione riesco a collegarmi con il wifi allo pseudorouter di alice, e , dopo un pppoeconf, a collegarmi ad internet... Solo al secondo avvio nada de nada, niente. Rileva la cheda di rete ma nn so come collegare. cioè se clicco sui due computer di "risorse di rete" nn mi dà più disponibile una connessione wifi!!!
Esperienza proprio minima, cioè quella della prima installazione.
Il problema è ke da gestione hardware (o nn ricordo come si chiami di preciso), mi rileva la scheda di rete del notebook, così come al primo acìvvio dopo l'installazione riesco a collegarmi con il wifi allo pseudorouter di alice, e , dopo un pppoeconf, a collegarmi ad internet... Solo al secondo avvio nada de nada, niente. Rileva la cheda di rete ma nn so come collegare. cioè se clicco sui due computer di "risorse di rete" nn mi dà più disponibile una connessione wifi!!!
non si tratta di driver se vede la rete e se comunque la prima volta ti sei connesso,
quindi ti consiglio di chiedere nella sezione linux per non andare ot e perchè sicuramente li ti sanno aiutare meglio!
Salve ho un problema con il mio g1. Sono passato da vista a xp da un bel pò di tempo è sembrava andare tutto bene(almeno per quello che avevo provato), oggi però mio sono reso conto che il bluetooth non funzionava allora ho cercato i drivers per xp è l'ho installati. L'istallazione è andata a buon fine, però succede che:il mio cel trova il mio pc ma non riesce a stabilire una connessione la stessa cosa dal pc al mio cell. Mi ricordo che con vista andava tutto bene, ma mi ricordo anche che con vista non era un software toshiba a gestire i bluetooth.
qualcuno sa dirmi cosa posso fare???????!!!!!!!!!!!???????????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Fra Vicious
20-01-2008, 12:02
Raga, urge un vostro consiglio! :D
Ho ordinato circa un mesetto fa il G1S, sapendo di un'ipotetica uscita del G1Sn, il tizio da cui l'ho ordinato mi aveva detto che il picci sarebbe arrivato in 2 giorni, è passato un mese e ancora non s'è visto nessun picci. :ciapet:
Ora, se il G1S mi fosse arrivato entro dicembre ok, poteva anche starci, ma dopo la presentazione del Sn m'è entrata una pulce in testa, e visto che ancora il G1S non s'è visto, mi sorgono forti dubbi: mi conviene rimandare l'acquisto per godermi l'Sn o prendere comunque il G1S? E soprattutto, quanto dovrei aspettare ('più o meno') per godermi l'Sn? :D
Big Boss
20-01-2008, 12:48
io aspetterei. Del nuovo modello se ne parla già da alcune settimane, percui sono certo che nn si farà attendere a lungo.
Raga, urge un vostro consiglio! :D
Ho ordinato circa un mesetto fa il G1S, sapendo di un'ipotetica uscita del G1Sn, il tizio da cui l'ho ordinato mi aveva detto che il picci sarebbe arrivato in 2 giorni, è passato un mese e ancora non s'è visto nessun picci. :ciapet:
Ora, se il G1S mi fosse arrivato entro dicembre ok, poteva anche starci, ma dopo la presentazione del Sn m'è entrata una pulce in testa, e visto che ancora il G1S non s'è visto, mi sorgono forti dubbi: mi conviene rimandare l'acquisto per godermi l'Sn o prendere comunque il G1S? E soprattutto, quanto dovrei aspettare ('più o meno') per godermi l'Sn? :D
Considera che il G1s è tra i portatili più richiesti al momento, quindi fossi in te cercherei in giro chi ha un'effettiva disponibilità piuttosto che ordinarlo in quanto l'Asus ora produrrà solo il G1Sn quini è inutile aspettare che al negoziante arrivi il G1S. Lo so perché io a marzo ho ordinato il G1 e a GIUGNO mi è arrivato il G1S...
In parole povere, se puoi aspetta che esca il G1Sn nei negozi, altrimenti cerca un G1s fisicamente disponibile.
ALe
Fra Vicious
20-01-2008, 17:06
Considera che il G1s è tra i portatili più richiesti al momento, quindi fossi in te cercherei in giro chi ha un'effettiva disponibilità piuttosto che ordinarlo in quanto l'Asus ora produrrà solo il G1Sn quini è inutile aspettare che al negoziante arrivi il G1S. Lo so perché io a marzo ho ordinato il G1 e a GIUGNO mi è arrivato il G1S...
In parole povere, se puoi aspetta che esca il G1Sn nei negozi, altrimenti cerca un G1s fisicamente disponibile.
ALe
Grassie per la delucidazione. :D
Ma c'è un'ipotetica data di uscita per quanto riguarda il G1Sn?
Grassie per la delucidazione. :D
Ma c'è un'ipotetica data di uscita per quanto riguarda il G1Sn?
Che io sappia no...
ciao ragazzi sono nuovo complimenti x le discussioni molto interessanti, ho appena aquistato un g1 d'occasione circa 10 mesi di vita va benissimo solo che ho notato che la batteria dura poco quello che me la venduto aveva xp è ha detto che gli durava nelle norme a me con vista dura pochissimo tipo con powersaving solo su internet circa un ora qualcuno di voi ha opp. ha avuto problemi con la bateteria? grazie anticipatamente .......
dinamite2
20-01-2008, 21:59
Scusate ragazzi due domande veloci veloci.....
Se prendo il g1s adesso, fra tre-quattro mesi posso sostituire la cpu con un t9300 e la vga con una serie 9 di nvidia? cioe prevede upgrade questo notebook?
inoltre essendo un asus esiste qualche software che permette un leggero overclock del processore?
Che io sappia non è così facile effettuare upgrade di cpu oppure di scheda video su un portatile, specialmente di casa asus, visto che bene o male i postatili sono costruiti tutto intorno all'hw che possiedono, comunque non saprei fino a che livello di cpu possa sopportare, ma la scheda video non penso tu la possa sostituire.
ciao
per chi interessava, il modello in offerta a circa 1280 euro è il G1S AP112C...
ciao ragazzi sono nuovo complimenti x le discussioni molto interessanti, ho appena aquistato un g1 d'occasione circa 10 mesi di vita va benissimo solo che ho notato che la batteria dura poco quello che me la venduto aveva xp è ha detto che gli durava nelle norme a me con vista dura pochissimo tipo con powersaving solo su internet circa un ora qualcuno di voi ha opp. ha avuto problemi con la bateteria? grazie anticipatamente .......
Entra nel bios, c'é una voce che dovrebbe permettere un ciclo di carica-scarica alla batteria per ridarle un po' di vita. Comunque leggi sul manuale come fare, lo trovi sul sito ufficiale: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Ale
Scusate ragazzi due domande veloci veloci.....
Se prendo il g1s adesso, fra tre-quattro mesi posso sostituire la cpu con un t9300 e la vga con una serie 9 di nvidia? cioe prevede upgrade questo notebook?
inoltre essendo un asus esiste qualche software che permette un leggero overclock del processore?
La cpu credo che si possa sostituire tranquillamente, dato che l'ultima versione bios del g1s (la v 300) è stata rilasciata proprio per il supporto Penryn. Pure la scheda video credo sia upgradabile, anche se penso con molte difficoltà (soprattutto economiche).
Per quanto riguarda overclock invece, credo nn se ne parli prorpio. Credo che sia una prerogativa di queste cpu santarosa (o comnque della scheda madre), anche perchè per overclock su portatili asus si parla del notebook C90, che però non mi voglio sbagliare, come provessore monta un C2D della famiglia Exxx.
Spero di essere stato esauriente e preciso :D
dinamite2
21-01-2008, 14:12
si grazie, molto esauriente ;)
Allora mi sa che aspetero ancora uno-due mesi e mi prendo direttamente un asus che monta un t9300....:D
per chi interessava, il modello in offerta a circa 1280 euro è il G1S AP112C...
Dove posso vedere le specifiche di quel modello? su internet non le trovo, sai ho appena comprato a 1700 il mio G1S ak074c, non vorrei avere speso 500€ in più per niente!
aiuto ragazzi problema con win xp, ho installato tutto quello che potevo installare (tranne alcune utility) e mi rimangono delle periferiche non riconosciute, come faccio che non riesco a trovarle?
sono:
Controller memoria PCI
ID periferica
PCI\VEN_8086&DEV_444E&SUBSYS_444E8086&REV_01\4&3566F1CC&0&00E3
Periferica sistema di base
ID periferica
PCI\VEN_1180&DEV_0843&SUBSYS_15D71043&REV_12\4&2BF9155E&0&0AF0
aiutatemi! :cry:
Entra nel bios, c'é una voce che dovrebbe permettere un ciclo di carica-scarica alla batteria per ridarle un po' di vita. Comunque leggi sul manuale come fare, lo trovi sul sito ufficiale: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Ale
ti ringrazio moltissimo provo subito a farlo dovrebbe essere una buona soluzione perchè il lap non è stato usanto di recente......:D
Ragazzi ho trovato spulciando in vista...
Intel turbo memory controller:
Ricoh Memory Stick Controller:
questi sono i due dispositivi che mi rimangono non identificati, per il secondo sono sicuro di avere installato i driver (sono stati gli ultimi che o installato...) però mi rimane fuori quella periferica non riconosciuta...
se da voi questi dispositivi risultano ok mi potreste mandare in pm o qui sul forum i link per i driver? sarò un maniaco ma preferisco che siano tutti completamente ok :p
grazie a tutti anticipatamente
Dove posso vedere le specifiche di quel modello? su internet non le trovo, sai ho appena comprato a 1700 il mio G1S ak074c, non vorrei avere speso 500€ in più per niente!
su internet ho trovato queste:
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7700 SANTAROSA, RAM 2 Gb, HD 250 Gb, 15,4" WXGA+, Nvidia GeForce 8600, LAN, WIFi, Modem, Bluetooth, DVD\ufffdRW DL, webcam, S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium
comunque se vai sul sito media world trovi quello non in offerta a 1600 euro nella sezione acquisti online.
credo che comunque manchino la borsa e il mouse.
comunque più che dirti il modello preciso e prezzo non so che fare...
questi sono i due dispositivi che mi rimangono non identificati, per il secondo sono sicuro di avere installato i driver (sono stati gli ultimi che o installato...) però mi rimane fuori quella periferica non riconosciuta...
E'inutile che ti ammazzi .... XP nn supporta la IntelMemory! Questo nb ha 1Gb di memoria in più interna appositamente studiata per Vista! Quindi per XP nn te ne fai niente!
E' per questo che sono dovuto anch'io ritornare sui miei passi,che ti piaccia o no devi tornare a Vista se vuoi sfruttare la Intememory!
Cmq per ritornare al mio post a pagine 96 questo NB mi dispiace dirvelo è un vero cesso!!!:mad: :banned: O meglio avrebbe tutte le carte in regola per essere in N° 1 ma quegli intelligentoni dell'Asus hanno studiato un sistema di raffreddamento che fa cagare!! Ed inoltre la SK video è un "polmone" !! Domani lo rivendo seduta istante a costo di perderci!
Lo so, adesso tutti i possesori ipocriti del G1S mi daranno addosso dicendo che sono io a non aver saputo settare o installare i driver o il SO!! (come a pag.96) ! Eh già non vogliono ammettere che hanno buttato via una cifra per il loro giocattollino dicendo che sia il migliore, come invece sto facendo io!!:mc: Niente di più falso! Avete provato a far girare giochi come prostreet, colin , toca race etc, insomma tutti quei game's affamati di fps? Provateci e poi mi saprete dire!!
No, Nn si può! Sono inc...to una bestia!:mad: E da quando mi è arrivato che smanetto, formatto, ho provato tutti i driver video ufficiali e non; sia con XP installato che con vista, ma niente, niente di cui possa essere degno del nome che gli hanno messo "G1S Gaming" tse questo polmone:Prrr: ! Sicuramente eccelle in altre applicazioni ma nn di certo nei game's!!:mad:
Adesso se volete saperlo vi dico tutto così vedremo se avrete coraggio di parlare: l'ho smontato ragazzi! Pezzo per pezzo sì! Vi posso garantire che il sistema di raffredamento fa cagare: allora la CPU è raffreddata praticamente in passivo! Solo due heatpipe che convogliano il calore sulla griglietta minuscola che da all'esterno, alla quale tra l'altro gli arriva gia aria calda dalla ventola che già di suo deve raffreddare una bollente heatpipe proveniente dalla scheda madre, ma attenzione molto saggiamente non dal chip della sk video, ne dal chipset! Eh si mi pare molto intelligente! Perché per raffreddare questi ultimi due hanno pensato bene di mettere solo due belle piastrine una in rame ed una in alluminio sotto la tastiera a contatto con questi due!!:cry: Vi siete chiesti come mai la tastiera dopo un po di gioco emana un calore fastidioso alle dita ? Allora per accertarmi se la mia teoria fosse vera ho installato una tastiera USB e su queste due piastrine ho messo due pentolini con dell'acqua!! Indovinate? Prostreet girava quasi a dovere! Naturalmente la povera CPU stava ancora intorno ai 78° (installate TAT e vedrete se dico fesserie) in quanto nn ho provato a raffredare anche lei, ma poi la mia prova era solo per vedere cosa accadeva raffreddando sk video e chipset!
Ora ditemi se è giusto secondo voi, se uno, dopo aver speso 1700€, deve scervellarsi a trovare i driver giusti, (perché quelli dell'asus nn vanno bene:confused: )vedere come poter fare per far girare qualche gioco in modo un po decente su un notebook reclamizzato ai quattro venti come il non plus ultra per i video games!! Ma per favore!!:mad: nn le facciano girare a me le ventole di raffreddamento!
Avevo il mio piccolo toshiba T2500 con ATI X1600 niente di chè, ma vi posso assicurare che girava tutto alla grande, persino facevo video editing, e neanche il minimo soffio di calore sullo chassis, solo un turbine che usciva di lato da una griglia che era tre volte questa del G1S! :muro: Mi dovevavo cadere le manine quando l'ho tolto per l'acquisto di questo bel ...:doh:
Adesso vediamo chi ha il coraggio di fiatare!!
Datemi retta vendetelo ragazzi finché siete ancora in tempo!
P.s. Naturalmente esclusi quelli che l'hanno comprato per l'estetica (le lucine, la fibra, e min..te varie) ma per quelli come me che l'avevavo comprato esclusivamente per giocare fuori casa, allora beh seguite il mio consiglio sono i risultati che contano!:read:
E'inutile che ti ammazzi .... XP nn supporta la IntelMemory! Questo nb ha 1Gb di memoria in più interna appositamente studiata per Vista! Quindi per XP nn te ne fai niente!
E' per questo che sono dovuto anch'io ritornare sui miei passi,che ti piaccia o no devi tornare a Vista se vuoi sfruttare la Intememory!
Cmq per ritornare al mio post a pagine 96 questo NB mi dispiace dirvelo è un vero cesso!!!:mad: :banned: O meglio avrebbe tutte le carte in regola per essere in N° 1 ma quegli intelligentoni dell'Asus hanno studiato un sistema di raffreddamento che fa cagare!! Ed inoltre la SK video è un "polmone" !! Domani lo rivendo seduta istante a costo di perderci!
Lo so, adesso tutti i possesori ipocriti del G1S mi daranno addosso dicendo che sono io a non aver saputo settare o installare i driver o il SO!! (come a pag.96) ! Eh già non vogliono ammettere che hanno buttato via una cifra per il loro giocattollino dicendo che sia il migliore, come invece sto facendo io!!:mc: Niente di più falso! Avete provato a far girare giochi come prostreet, colin , toca race etc, insomma tutti quei game's affamati di fps? Provateci e poi mi saprete dire!!
No, Nn si può! Sono inc...to una bestia!:mad: E da quando mi è arrivato che smanetto, formatto, ho provato tutti i driver video ufficiali e non; sia con XP installato che con vista, ma niente, niente di cui possa essere degno del nome che gli hanno messo "G1S Gaming" tse questo polmone:Prrr: ! Sicuramente eccelle in altre applicazioni ma nn di certo nei game's!!:mad:
Adesso se volete saperlo vi dico tutto così vedremo se avrete coraggio di parlare: l'ho smontato ragazzi! Pezzo per pezzo sì! Vi posso garantire che il sistema di raffredamento fa cagare: allora la CPU è raffreddata praticamente in passivo! Solo due heatpipe che convogliano il calore sulla griglietta minuscola che da all'esterno, alla quale tra l'altro gli arriva gia aria calda dalla ventola che già di suo deve raffreddare una bollente heatpipe proveniente dalla scheda madre, ma attenzione molto saggiamente non dal chip della sk video, ne dal chipset! Eh si mi pare molto intelligente! Perché per raffreddare questi ultimi due hanno pensato bene di mettere solo due belle piastrine una in rame ed una in alluminio sotto la tastiera a contatto con questi due!!:cry: Vi siete chiesti come mai la tastiera dopo un po di gioco emana un calore fastidioso alle dita ? Allora per accertarmi se la mia teoria fosse vera ho installato una tastiera USB e su queste due piastrine ho messo due pentolini con dell'acqua!! Indovinate? Prostreet girava quasi a dovere! Naturalmente la povera CPU stava ancora intorno ai 78° (installate TAT e vedrete se dico fesserie) in quanto nn ho provato a raffredare anche lei, ma poi la mia prova era solo per vedere cosa accadeva raffreddando sk video e chipset!
Ora ditemi se è giusto secondo voi, se uno, dopo aver speso 1700€, deve scervellarsi a trovare i driver giusti, (perché quelli dell'asus nn vanno bene:confused: )vedere come poter fare per far girare qualche gioco in modo un po decente su un notebook reclamizzato ai quattro venti come il non plus ultra per i video games!! Ma per favore!!:mad: nn le facciano girare a me le ventole di raffreddamento!
Avevo il mio piccolo toshiba T2500 con ATI X1600 niente di chè, ma vi posso assicurare che girava tutto alla grande, persino facevo video editing, e neanche il minimo soffio di calore sullo chassis, solo un turbine che usciva di lato da una griglia che era tre volte questa del G1S! :muro: Mi dovevavo cadere le manine quando l'ho tolto per l'acquisto di questo bel ...:doh:
P.s. Naturalmente esclusi quelli che l'hanno comprato per l'estetica (le lucine, la fibra, e min..te varie) ma per quelli come me che l'avevavo comprato esclusivamente per giocare fuori casa, allora beh seguite il mio consiglio sono i risultati che contano!:read:
Grazie, immaginavo che foses il turbo memory e quindi l'ho lasciato stare, se qualcuno riesce ad installarlo mi dica qualcosa, per l'altro ho risolto installando i driver per vista della ricoh.
per la tua sfiducia, mi spiace dirtelo ma se vuoi un computer che non sia grosso come una casa adesso come adesso tutti i portatili hanno solo headpipe che danno su un unica ventola per raffreddarlo, questione di portabilità, se tutti i componenti critici avessero una ventola il tuo portatile si muoverebbe a modi overcraft sul tavolo...
oggi installo per verificare Call Of Duty 4 e ti so dire, comunque per quello che ho testato fino ad ora mi sembra che vada tutto alla grande senza neanche un problema di velocità.
la tastiera si scalda, quello si è un piccolo problema che ho notato, sulla parte destra in corrispondenza dell'hd dove quindi non è possibile installare un buon sistema di raffreddamento, le tamarrate verdi avrei fatte volentieri a meno ma trovalo un pc sul mercato che abbia anche un hd della velocità di rotazione che monta?
comunque oggi pomeriggio ti darò risposte sui fps del gioco che non mi sembra poco affamato di fps.
PS se vuoi raffreddarlo in lunghe ore di game prova a prendere una basetta per laptop, io mi trovavo davvero bene con il mio vecchio computer
maxmatrix
22-01-2008, 12:44
Allora per accertarmi se la mia teoria fosse vera ho installato una tastiera USB e su queste due piastrine ho messo due pentolini con dell'acqua!!
ma tu sei davvero.. ESAURITO!! amico mio!!!:doh:
Take it easy man! e se i tuoi problemi sono esclusivamente con i giochi ti consiglio di comperarti una PSP!!!:rolleyes:
Io lo uso con applicativi pesanti (3dSMax e 3D varie montaggio e video editing) non mi da problemi.
Ho giocato e finito senza problemi COD4 e Crysis e senza pentolini e palle di neve raccattate vicino agli impianti di risalita!:p
!! Domani lo rivendo seduta istante a costo di perderci!
Casomai lo rivendi seduta stante. E poi sei liberissimo di fare ciò che vuoi... ma stai tranquillo però...
ragazzi ma per installare il driver forceware 171.16 beta x windows vista occorre per forza installare l'inf modded?
la procedura e quella descritta nel primo post?
ma questa fantomatica geforce9500GS 512mb DDR (???) sarà più veloce della 8600gt 256Mb DDR3 attuale?? o bisognerà aspettare una 9500gt? a questo punto mi aspetto però che almeno sul g2s montino una 8800gtx...
Appena testato con una partita a COD4 e perfetto, ho appositamente pompato tutto al massimo e ho giocato senza neanche un lag, neanche nei momenti più pesanti con persone che sparavano a destra e a manca, questo portatile per me è davvero una bomba, non so a cosa siete abituati voi ma io mi trovo benissimo. Stasera mi installo anche NWN2 che nel portatile vecchio andava solo girando una manovellina, e vi saprò dire com'è, ma sono sicuro che non mi deluderà!
ma tu sei davvero.. ESAURITO!! amico mio!!!
Take it easy man! e se i tuoi problemi sono esclusivamente con i giochi ti consiglio di comperarti una PSP!!
Affatto, se avessi avuto bisogno di giocare a casa, non avrei saputo cosa farmene della PSP, ho un desktop assemblato ed overclockato da me personalmente (con un E6300 di proce faccio 9667 punti con PCMark2005!) Ho già precisato che la mia rabbia è esclusivamente perché mi serviva per partecipare a tornei con altri notebook in rete, fuori casa e per la maggiorparte con game's di guida, cioé quelli di cui, su questo nb nemmeno uno ne gira senza frustarti le pupille! OK?
Io lo uso con applicativi pesanti (3dSMax e 3D varie montaggio e video editing) non mi da problemi.
Bravo! L'avevo già detto Sicuramente eccelle in altre applicazioni ma nn di certo nei game's!!
ma uno non compra il "G1S Gaming per disegnare o per fare altro, lo so il rendering se nn hai un pc veloce te lo scordi , ma ribadisco questo l'avevo già notato (con PCMark2005 il mio G1 ha toccato punti 5785! che è un abbisso ispetto agli altri portatili) ma te lo freghi: NON SI PUO' GIOCARE è questo è inaccettabile per un NB che nasce e viene reclamizzato esclusivamente per i video game's con tanto di inutili lucine!! Vi prego soffermatevi solo su questo!
Casomai lo rivendi seduta stante. E poi sei liberissimo di fare ciò che vuoi... ma stai tranquillo però...
Scusa landrone, ma quando spendi 1700€ di sangue per un motivo solo, e ti accorgi che ti hanno fregato, voglio vedere se stai calmo!! E poi, la mia istigazione è solo apparente! Voglio dire c'ho provato! Volevo vedere se qualcuno lanciata la bomba la raccoglieva e speravo mi dicesse con dati di fatto che mi stavo sbagliando, e mi avrebbe indicato come ovviare alla temp. di sto benedetto NB! Lo so che nessuno di voi centra ci mancherebbe pure :rolleyes:
Scusa landrone, ma quando spendi 1700€ di sangue per un motivo solo, e ti accorgi che ti hanno fregato, voglio vedere se stai calmo!! E poi, la mia istigazione è solo apparente! Voglio dire c'ho provato! Volevo vedere se qualcuno lanciata la bomba la raccoglieva e speravo mi dicesse con dati di fatto che mi stavo sbagliando, e mi avrebbe indicato come ovviare alla temp. di sto benedetto NB! Lo so che nessuno di voi centra ci mancherebbe pure :rolleyes:
Capisco che la tua situazione sia a dir poco fastidiosa, ma mi pare che in tanti ti abbiano risposto, il tuo è un caso isolato. Io personalmente ci gioco bene a NFSPS, CoD4, Stalker, Overlord... Ti fidi sulla parola?
io invece ho problemi con la battera scende a vista d'occhi poi se lo metto powersaving oppure quikoffice miiiii com'è lento va + veloce il celeron che avevo 5 anni fa.......sono molto deluso di fatti lo sto già rivendendo speriamo che ci ricavo i soldi che ho speso magari....comunque questo forum mi ha aiutato molto grazie a tutti voi.....
Io personalmente ci gioco bene a NFSPS, CoD4, Stalker, Overlord... Ti fidi sulla parola?
Bisogna vedere cosa intendi tu ci gioco bene! Voglio dire che parametri di riferimento hai!<:confused:
il tuo è un caso isolato vogliamo vedere piano piano quanti verranno allo scoperto ?
io invece ho problemi con la battera scende a vista d'occhi poi se lo metto powersaving oppure quikoffice miiiii com'è lento va + veloce il celeron che avevo 5 anni fa.......sono molto deluso di fatti lo sto già rivendendo speriamo che ci ricavo i soldi che ho speso magari....comunque questo forum mi ha aiutato molto grazie a tutti voi.....
E cmq visto che voglio fidarmi di te androne, mi potresti dire x favore che S.O. hai, quali driver video e quale versione del bios1 Tank
Per duci invece:
poi se lo metto powersaving oppure quikoffice miiiii com'è lento va + veloce il celeron che avevo 5 anni fa..
Il problema di questo nb risiede proprio in questo, cioé la gestione del risparmio energetico e del tipo "o tutto o niente" con tutto nn si può giocare perché riscalda troppo, con niente invece non si può giocare nemmeno perché freq proce e fsb scendono da paura quasi "sottozero" !!
Ah dimenticavo, forse vi può essere d'aiuto:
E' del tutto inutile cambiare i banchi di ram con dei banchi a 800Mhz, sarebbe una spesa inutile (come la mia)!
Il risultato nn cambia! Vi dico questo perché navigando (anche di notte) ho letto da qualche parte che il santarosa che gira di bus a 800mhz, è costretto ad abbassare il FSB per la ram a 667mhz (cioé quella che abbiamo montata sul G1S) tramite il chipset e questo produrrebbe un innalzamento delle temperature per quest'ultimo che deve differenziare il bus! Forse questa teoria sarebbe da considerare se il sistema di raffreddamento del G1S fosse più valido!
In realtà i banchi della ram si trovano tra tre fuochi (chipset skvideo - CPU e HD) perciò si riscaldano per irradiazione n'altro pò anche a PC spento !
Come potete vedete dalla disperazione ho provato di tutto, anche questo! Difatti, detto, fatto, acquistati due banchi OCZ a 800Mhz, ma niente solo un leggerissimo calo di di temperatura sui banchi di ram nient'altro! Solo coi pentolini si risolve ragazzi!!
Scherzi a parte è un gran peccato i componenti di questi NB sarebbero al top se solo si potesse smanettare col FSB!! Ho provato con clockgen ma non sono riuscito a trovare il PLL di questo chipset!
A proposito nn è che qualcuno lo sa?
Tutti i notebook in commercio se li metti in massimo risparimio sono lenti che piegano, logico diminuisci il moltiplicatore del processore!
Io l'ho usato per un giorno e ti dico che con sql server acceso net beans e tomcat in risparmio energetico si regge benissimo, si vede che non hai avuto a che fare con altri computer del genere....
per il gaming e la sfiducia in un portatile del genere non soi cosa dirti, la prossima volta ti compri un bel ferrari da spenderci 1500 euro in più e sei contento dei tuoi 3 kg di raffreddamento in più.
per i numeri non so cosa dirti se non ti fidi dei tuoi stessi bench e neanche dei pareri degli altri non so proprio cosa poterti dire, più di questo non possiamo dirti niente.
Della serie so che non è perfetto anche il mio soffre del bruttissimo vizio, in xp se chiudo il monitor col cavolo che si riaccende, devo aprirlo lentamente per fare in modo che succeda.
Ps per caso sapete come fare accendere il led blu per arrivi di messaggi in cartelle imap di outlook? mi si accende solo se i messaggi mi arrivano nella cartella principale dell'unica casella impostata come pop3 che ho...
suonatore jones
23-01-2008, 09:11
ciao ragazzi,
ho avuto un piccolo problemino, ora vi spiego:
ho installato i driver 169.21 per XP a 32 bit WQHL certificati (scaricati dal sito nvidia) usando il moddend inf di laptopvideo2go e al riavvio avevo il monitor a 4bit con risoluzione 480x600(penso) ke non voleva saperne di esser cambiato dalle impostazioni. Dopo vari tentativi l'unica cosa ke ho potuto far è stata utilizzar il ripristino della configurazione di sistema.
Quali driver posso installare per non rincorrere più in questo problema???
grazie
x visi84
Appena testato con una partita a COD4 e perfetto, ho appositamente pompato tutto al massimo e ho giocato senza neanche un lag, neanche nei momenti più pesanti con persone che sparavano a destra e a manca, questo portatile per me è davvero una bomba, non so a cosa siete abituati voi ma io mi trovo benissimo. Stasera mi installo anche NWN2 che nel portatile vecchio andava solo girando una manovellina, e vi saprò dire com'è, ma sono sicuro che non mi deluderà!
quali driver hai installato tu?? su quale sistema operativo hai installato COD4???
grazie :)
quali driver hai installato tu?? su quale sistema operativo hai installato COD4???
I driver video che ho installato sono QUESTI (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16345)
Come puoi vedere anche dai driver gli ho installati su XP perchè l'ho installato apposta per avere meno ram utilizzata dal sistema possibile.
Il problema che hai avuto tu è che hai installato un modded inf su i driver che non erano dell'inf, cioè quelli che modificano gli inf li fanno per i driver di quel dato numero quindi devi sempre scaricarli in coppia.
Se non ti dovessi trovare bene con i driver prova di scaricarli da QUI (http://www.tweakforce.com/) nel mio vecchio laptop avevano fatto miracoli.
Per il led blu e le mail IMAP nessuno mi sa dare una mano?
UncleZeiv
23-01-2008, 12:49
Il caso di SaxMad mi sembra molto semplice:
- o ha un portatile difettoso, nel qual caso sbaglia a lamentarsi del modello in generale
- o il suo portatile non è difettoso, ma le sue esigenze di gaming sono più elevate della media delle persone che seguono questo thread.
Magari se SaxMad vuole, può andare a trovare qualcuno del forum e confrontare le prestazioni del suo portatile con quelle di un altro esemplare. Se esce fuori che il suo è rotto può mandarlo in assistenza. Altrimenti, è rimasto deluso del prodotto ed è libero di lamentarsene e di rivenderlo (a patto, ovviamente, che gli altri siano liberi di apprezzarlo).
Finalmente! Uno che nn mi ha frainteso! Grande Uncle :cool:
(a patto, ovviamente, che gli altri siano liberi di apprezzarlo).
Mi pare legittimo! Però bisogna essere anche obiettivi nella vita!!
ma le sue esigenze di gaming sono più elevate della media
E' difatti erano... (a sto punto debbo usare il passato) alte proprio perché da un pc del genere mi aspettavo un desktop replacement proprio come apliamente pubblicizzato!!
SparrowM
23-01-2008, 18:19
Un ciao a tutti^^
premetto che sono di passaggio da un altro forum, ma visto il thread moolto interessante volevo porre una domanda:
ma questo g1s come si comporta con i giochi veramente pesanti(cod4, crysis, unreal tournament, ecc.)???
ho letto qualche pagina fa che un utente non riusciva a giocare fluidamente a questi titoli....però altri dicono l'esatto contrario...
ma allora questo Asus lo fa il suo lavoro??o no?
ciao a tutti
e grazie per eventuali risposte...
ps:inoltre le specifiche del g1s sono superiore all'acer 5920..che a quanto sembra , calore a parte riesce a far divertire non poco....
maxmatrix
23-01-2008, 18:19
Personalmente non ti ho frainteso..
penso solamente che magari le tue aspettative nei confronti degli fps che qs. portatile poteva generare sui vari games erano maggiorni di quelle ottenute..
Io ripeto personalmene sono più che soddifatto di quello che fa sia sui games sia sugli applicativi (vista permettendo).
NOn trovo che sia così male considerando che è un notebook, e vorrei vedere una macchina analoga di altra marca cosa riesce a fare di più.. credo nulla.
(Parlo a parità di configurazione)
NOn trovo nemmeno che scaldi molto e il tuo esperimento con i padellini d'acqua personalmente l'ho trovato assolutamente ESTREMO e mi ha fatto ridere!!:D :D
Non ci crederai ma nn è uno scherzo!
Stasera quando ritorno a casa vi posto la foto "dell'esperimento pazzo":eek:
( sono tornato a casa ma non posso, nn ho un sito! Pensavo si potesse anke senza)
Potrebbe sembrare una follia ma in concreto, e soprattutto preso dalla fretta poiché avevo un impegno urgente, non ho fatto altro che dissipare il calore emanato dalle piastre di cui vi ho parlato nel modo più elementare che ti insegnano a scuola, cioé per conduzione, che c'è di tanto ridicolo?:confused:
Non c'era bisogno che studiassi tutto un impianto solo per vedere se la mia teoria era valida, cioé che il problema risiedeva nel calore, non trovi?
Cosa che invece, una volta accertata la causa, comincia a stuzzicare la mia mente è sto già studiando qualcosa di serio.
Se solo riuscissi a trovare o a costruire i componenti che ho in testa, vi fo vedere io il folle!
ps:inoltre le specifiche del g1s sono superiore all'acer 5920..che a quanto sembra , calore a parte riesce a far divertire non poco....
Allora dov'è che mi spappolo il fegato, amico!
- Il 5920 ha il proce a 2.0 Ghz è il nostro e a 2.4,
- la sk video è precisa identica,
- l'Hd, nn mi vorrei sbagliare, ma solo il nostro è a 7200 rpm,
- il chipset è uguale !!
Non vedo e non capisco perché il 5920 dovrebbe far divertire più del G1S!!
Come vedi le carratteristiche sono di un gradino superiori quelle del G1, perciò se togli i giochi, in tutte le altre applicazioni penso che sia superiore ai nb attualmente in commercio!
Un ciao a tutti^^
premetto che sono di passaggio da un altro forum, ma visto il thread moolto interessante volevo porre una domanda:
ma questo g1s come si comporta con i giochi veramente pesanti(cod4, crysis, unreal tournament, ecc.)???
ho letto qualche pagina fa che un utente non riusciva a giocare fluidamente a questi titoli....però altri dicono l'esatto contrario...
ma allora questo Asus lo fa il suo lavoro??o no?
ciao a tutti
e grazie per eventuali risposte...
Io ho installato tutte e 3, crysis mi setta le impostazioni a livello medio ma devo abbassare il dettaglio texture ed altre cose per farlo girare decentemente a risoluzione 1024x768, ma la grafica a quel punto é peggio di brutto di Far Cry... altro che ottimizzato per i core 2 duo..., Unreal 3 a 800x600 a dettaglio medio gira fluido raramente qualche calo di framerates... mentre Call of duty 4 é il migliore in assoluto ho settato la risoluzione a 1280... i dettagli tutti al massimo eccetto quelli per le directx 10 che la 7700 nn supporta al 100% e si vede da urlo e gira velocissomo nn chiedetemi perché, secondo me é il motore grafico di call of duty 4 che é eccellente, altro che Crysis che ci vuole quello della Nasa per ottenere la stessa qualità grafica... e poi COD 4 ti prende che in una settiamana te lo termini senza accorgetene, ciao
Fra Vicious
23-01-2008, 21:21
Raga, un'info veloce, mi è arrivato oggi (FINALMENTE) il G1S, ma ci sto smanettando solo ora perché sono stato impegnato tutto il giorno, e mi sono appena accorto le lucette accanto ai tasti di scelta rapida sulla tastiera lampeggiano in modo "fastidioso", è una cosa normale? :stordita:
^BluNotte^
23-01-2008, 21:30
Ciao a tutti!
Sono un po' di mesi che seguo questo thread, più o meno da quando il mio NB ha iniziato a far capricci e ho iniziato la ricerca di un NB che avesse determinati requisiti e sono approdata al G1s.
Volevo chiedervi se per un utilizzo "dignitoso" (non di gaming estremo intendo) era opportuno effettuare cmq il Dual boot con Xp....penso che anche seguendo la validissima guida che c'è nel forum non riuscirei a farlo dato che non son proprio così esperta...avrei paura di combinar troppi casini!:mc:
Grazie a voi che scrivete tante piccole grandi cose e che "illuminate" anche quelli che ne capiscono meno (come me!:D )
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
salve ragazzi! dopo un annetto ho voluto formattare XP PRO SP2 per riaggiornarlo tutto a partire dai driver (per prepararlo come si deve al SP3)
avevo la iso con tutti i driver del G1 ma guardando sul sito ufficiale asus ho visto che qualche aggiornamento è uscito, mentre la iso è rimasta alla versione 2.0 ovvero quella di un anno fa. Voi sapete dove trovare una iso con tutti i driver aggiornanti per il G1 classico? (t7200, nvidia 7700 da 512 mega)
Visto che vorrei ripartire col piede giusto e non fare conflitti vari che voi sappiate c'è un ordine preciso da seguire per installare i vari driver (es prima quelli video, poi le direct X, etc)??? e per installarli secondo voi è meglio far partire la ricerca hardware e ogni volta che trova qualcosa dargli il path per il driver giusto o semplicemente aprire la iso con i driver e installarli tutti da lì?
insomma.. ho un po' di dubbi sul discorso driver in quanto vorrei rimetterli nella maniera migliore e indolore possibile e non semplicemente "buttarli dentro" a casaccio.
Ho visto il sito tedesco http://en.asustreiber.de ma non ho capito dove stanno tutti i driver aggioranti per il vecchio G1.
Mi potete dare una mano???
Attualmente sto cercando di creare una guida totale su XP che comprende vari tips, trucchi e suggerimenti per avere un SO quasi perfetto e vorrei toccare anche l'argomento driver. Ogni aiuto e consiglio è ben accetto. :)
Grazie a tutti!
ps: attualmente ho solo installato per necessità di utilizzo i driver video da laptop2go (gli ultimi i 171 se non erro), ie7, e credo nient'altro.. le directX sto cercando di capire quali sono delle 9.0c le migliori uscite fino adesso (se non sbaglio le ultime sono di novembre 2007 ma non sè se sono le più stabili), io prima avevo quelle di giugno 2007.
Per gli altri driver come quelli audio, sapete dove reperire gli ultimi migliori?
Come programmi per decidere la potenza in base all'uso ho sentito che dovrebbe esserci qualcosa di meglio rispetto al power4gear, confermate?
Per lo schermo oled avete trovato qualche programma per sfruttarlo per altri scopi? es visualizzare utilizzo cpu e memoria, messaggi di msn mentre si gioca o altro ancora? io ho creato vari loghi di videogiochi per lo schermino e varie faccine.. se a qualcuno interessa...
Per avere lo splendid video e poter scegliere al volo quale impostazioni di colori avere che driver và installato? ho letto varie cose in giro ma mi riportavano a driver e programmi diversi.. :doh:
Scusate le tante domande.. ma vorrei fare le cose per bene.. grazie a tutti!!!
:help:
blindwrite
24-01-2008, 02:09
il tuo, e sottolineo tuo, pc è nato male...
succede che alcuni prodotti nascano fallati...
mi dispiace che tu abbia smontato il pc. adesso hai perso la garanzia e asus non ti riparerà un pc che da come lo descrivi è ovviamente nato fallato...
troppa irruenza. bastava contattare asus, spiegare il problema e avrebbero risolto loro, senza nessuno sbattimento da parte tua.
inoltre se eri ancora entro la prima settimana potevi esercitare il diritto di recesso, e te ne facevi dare un altro, che probabilmente sarebbe andato alla perfezione...
mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato alla grande..
povero quello che comprerà il tuo pc usato... si troverà senza garanzia e con un pc difettoso...
prima di sparare merda e dare colpe a destra e a sinistra cerchiamo di fare le cose con tutte le accortezze del caso... così il numero delle lamentele su questo forum si ridurrebbero del 90% :doh:
ciao + leggo questi post e + mi piace questo forum,
Io il mio problema con la bateria lo risolto con il vostro aiuto e vi ringrazio :D
Ho installato i driver grafica è funzionano benissimo :D
volevo chiedervi se cambio la ram in 2x 2GB al posto delle 2x 1GB la noterÒ la diffferenza opp. sono soldi buttati ho visto che alcuni di voi l'anno fatto:)
Ho Windows Vista installato.
grazie anticipatamente
Non ci crederai ma nn è uno scherzo!
Stasera quando ritorno a casa vi posto la foto "dell'esperimento pazzo":eek:
( sono tornato a casa ma non posso, nn ho un sito! Pensavo si potesse anke senza)
aspetto di vedere le foto del famoso esperimento..
ciao + leggo questi post e + mi piace questo forum,
Io il mio problema con la bateria lo risolto con il vostro aiuto e vi ringrazio :D
Ho installato i driver grafica è funzionano benissimo :D
volevo chiedervi se cambio la ram in 2x 2GB al posto delle 2x 1GB la noterÒ la diffferenza opp. sono soldi buttati ho visto che alcuni di voi l'anno fatto:)
Ho Windows Vista installato.
grazie anticipatamente
Vista non ti riconosce 4gb di rab a meno di installare il sys operativo a 64 bit...quindi spesa inutile; inoltre non credo esistano programmi (al di là di quelli specilistici) che sfruttino più di 2 gb di ram.
Ale
RAGAZZI QUASI CI SONO L'HO PORTATO A 2882 GHZ STABILE IN TUTTO CON PICCOLA MODIFICA DI RAFFREDDAMENTO ALLA CPU, 17 SECONDI PER 1M DI SUPERPI!!! NIENTE MALE PER UN NOTEBOOK!
MO VOGLIO VEDERE CHI MI DA DELLO SCELLERATO ANCORA!!!:cool:
ADESSO METTO SU UN BELL'IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO PER CHIPSET E SK VIDEO, FANC..LO ALLA TASTIERA, NE USERO' UNA DI GOMMA PORTATILE E VEDIAMO QUANTO PUO' SALIRE ANCORA E VEDIAMO SE I GIOCHI GIRANO COME DICO IO!!:ciapet: :ciapet:
BYE BYE:Prrr:
Fra Vicious
24-01-2008, 12:50
Raga, un'info veloce, mi è arrivato oggi (FINALMENTE) il G1S, ma ci sto smanettando solo ora perché sono stato impegnato tutto il giorno, e mi sono appena accorto le lucette accanto ai tasti di scelta rapida sulla tastiera lampeggiano in modo "fastidioso", è una cosa normale? :stordita:
Qualche anima pia può darmi risposta? So che sembra una stupidata, ma il picci è nuovo nuovo, e a vedere certe cose mi girano le balle. :D
Ho anche notato che premendo il blocco maiuscole mi si accendono anche il blocco scorrimento e il blocco numeri, anche se in maniera meno intensa, e mi fa lo stesso lavoro quando premo il blocco scorrimendo o il blocco numeri. :stordita:
Altro problema: Picci preso ieri, e batteria che dura al massimo due ore, se va bene, in modalità risparmio, ho visto che più o meno la durata in quella modalità dovrebbe essere di tre ore...
salve ragazzi! dopo un annetto ho voluto formattare XP PRO SP2 per riaggiornarlo tutto a partire dai driver (per prepararlo come si deve al SP3)
avevo la iso con tutti i driver del G1 ma guardando sul sito ufficiale asus ho visto che qualche aggiornamento è uscito, mentre la iso è rimasta alla versione 2.0 ovvero quella di un anno fa. Voi sapete dove trovare una iso con tutti i driver aggiornanti per il G1 classico? (t7200, nvidia 7700 da 512 mega)
Visto che vorrei ripartire col piede giusto e non fare conflitti vari che voi sappiate c'è un ordine preciso da seguire per installare i vari driver (es prima quelli video, poi le direct X, etc)??? e per installarli secondo voi è meglio far partire la ricerca hardware e ogni volta che trova qualcosa dargli il path per il driver giusto o semplicemente aprire la iso con i driver e installarli tutti da lì?
insomma.. ho un po' di dubbi sul discorso driver in quanto vorrei rimetterli nella maniera migliore e indolore possibile e non semplicemente "buttarli dentro" a casaccio.
Ho visto il sito tedesco http://en.asustreiber.de ma non ho capito dove stanno tutti i driver aggioranti per il vecchio G1.
Mi potete dare una mano???
Attualmente sto cercando di creare una guida totale su XP che comprende vari tips, trucchi e suggerimenti per avere un SO quasi perfetto e vorrei toccare anche l'argomento driver. Ogni aiuto e consiglio è ben accetto. :)
Grazie a tutti!
ps: attualmente ho solo installato per necessità di utilizzo i driver video da laptop2go (gli ultimi i 171 se non erro), ie7, e credo nient'altro.. le directX sto cercando di capire quali sono delle 9.0c le migliori uscite fino adesso (se non sbaglio le ultime sono di novembre 2007 ma non sè se sono le più stabili), io prima avevo quelle di giugno 2007.
Per gli altri driver come quelli audio, sapete dove reperire gli ultimi migliori?
Come programmi per decidere la potenza in base all'uso ho sentito che dovrebbe esserci qualcosa di meglio rispetto al power4gear, confermate?
Per lo schermo oled avete trovato qualche programma per sfruttarlo per altri scopi? es visualizzare utilizzo cpu e memoria, messaggi di msn mentre si gioca o altro ancora? io ho creato vari loghi di videogiochi per lo schermino e varie faccine.. se a qualcuno interessa...
Per avere lo splendid video e poter scegliere al volo quale impostazioni di colori avere che driver và installato? ho letto varie cose in giro ma mi riportavano a driver e programmi diversi.. :doh:
Scusate le tante domande.. ma vorrei fare le cose per bene.. grazie a tutti!!!
:help:
Allora sul forum ufficiale dell'Asus http://vip.asus.com/forum/topic.aspx?board_id=3&model=G1S&SLanguage=en-us
trovi le iso aggiornate e qui in particolare la guida all'installazione dei driver
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20071101223530203&board_id=3&model=G1S&page=1&SLanguage=en-us
La guida è per il G1s, ma a parte dei dettagli non cambia nulla...comunque spulcia lì.
Il primo post del forum parla di un modo per modificare le immagini dello schermo oled ma nessun programma che io sappia.
Infine per un alternativa a power 4 gear mi spiace ma non so come aiutarti...
Ale
zio.pink.floyd
24-01-2008, 12:58
Io ho installato tutte e 3, crysis mi setta le impostazioni a livello medio ma devo abbassare il dettaglio texture ed altre cose per farlo girare decentemente a risoluzione 1024x768, ma la grafica a quel punto é peggio di brutto di Far Cry... altro che ottimizzato per i core 2 duo..., Unreal 3 a 800x600 a dettaglio medio gira fluido raramente qualche calo di framerates... mentre Call of duty 4 é il migliore in assoluto ho settato la risoluzione a 1280... i dettagli tutti al massimo eccetto quelli per le directx 10 che la 7700 nn supporta al 100% e si vede da urlo e gira velocissomo nn chiedetemi perché, secondo me é il motore grafico di call of duty 4 che é eccellente, altro che Crysis che ci vuole quello della Nasa per ottenere la stessa qualità grafica... e poi COD 4 ti prende che in una settiamana te lo termini senza accorgetene, ciao
senti invece test drive unlimited l'hai potuto provare??e pes?
io quest'ultimo quasi tutto al massimo e va bene..ghost recon 2 con i driver ufficiali scattava un po'..ho messo quelli di lap top da poco ed ancora lo devo provare cosi..;)
maxmatrix
24-01-2008, 13:41
RAGAZZI QUASI CI SONO L'HO PORTATO A 2882 GHZ STABILE IN TUTTO CON PICCOLA MODIFICA DI RAFFREDDAMENTO ALLA CPU, 17 SECONDI PER 1M DI SUPERPI!!! NIENTE MALE PER UN NOTEBOOK!
MO VOGLIO VEDERE CHI MI DA DELLO SCELLERATO ANCORA!!!:cool:
ADESSO METTO SU UN BELL'IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO PER CHIPSET E SK VIDEO, FANC..LO ALLA TASTIERA, NE USERO' UNA DI GOMMA PORTATILE E VEDIAMO QUANTO PUO' SALIRE ANCORA E VEDIAMO SE I GIOCHI GIRANO COME DICO IO!!:ciapet: :ciapet:
BYE BYE:Prrr:
Non vedo l'ora di vedere foto dei pentolini e degli heatpipe e la tastiera in gomma...:mbe: :mbe:
Aspetto fiducioso:D
Allora dov'è che mi spappolo il fegato, amico!
- Il 5920 ha il proce a 2.0 Ghz è il nostro e a 2.4,
- la sk video è precisa identica,
- l'Hd, nn mi vorrei sbagliare, ma solo il nostro è a 7200 rpm,
- il chipset è uguale !!
Non vedo e non capisco perché il 5920 dovrebbe far divertire più del G1S!!
Come vedi le carratteristiche sono di un gradino superiori quelle del G1, perciò se togli i giochi, in tutte le altre applicazioni penso che sia superiore ai nb attualmente in commercio!
la scheda video NON è identica la 8600gt del g1s ha le DDR3, mentre quella dell'ACER monta le DDR2. in pratica quella del g1s è una 8700gt.
UncleZeiv
24-01-2008, 14:31
Ho anche notato che premendo il blocco maiuscole mi si accendono anche il blocco scorrimento e il blocco numeri, anche se in maniera meno intensa, e mi fa lo stesso lavoro quando premo il blocco scorrimendo o il blocco numeri.
Non mi sembra normale, no. E' la lucina dell'hard disk quella che lampeggia spesso, specie con Vista che indicizza in continuazione in background.
Altro problema: Picci preso ieri, e batteria che dura al massimo due ore, se va bene, in modalità risparmio, ho visto che più o meno la durata in quella modalità dovrebbe essere di tre ore...
Non ho mai fatto misurazioni precise, per cui non mi vorrei allargare, ma la mia impressione è che la batteria duri dalle due alle tre ore... stare sotto le due in modalità risparmio energetico mi sembra un po' pochino francamente.
Non vedo l'ora di vedere foto dei pentolini e degli heatpipe e la tastiera in gomma...:mbe: :mbe:
Aspetto fiducioso:D
anche io mi metto in attesa....sono proprio curioso!!!
Vai sax mad, magari trovi qualcosa per ottimizzarlo che possa andare bene pure a noi :D
Fra Vicious
24-01-2008, 14:53
Non mi sembra normale, no. E' la lucina dell'hard disk quella che lampeggia spesso, specie con Vista che indicizza in continuazione in background.
Grassie per l'interesse. :D
Praticamente è quella dell'hd che lampeggia, ma mi sa che è posizionata male, perché fa lampeggiare anche le altre (infatti il verde acceso sta solo sull'hd, le altre hanno un verde più nitido). :\
Non ho mai fatto misurazioni precise, per cui non mi vorrei allargare, ma la mia impressione è che la batteria duri dalle due alle tre ore... stare sotto le due in modalità risparmio energetico mi sembra un po' pochino francamente.
Che consigli di fare in tal caso?
I driver video che ho installato sono QUESTI (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16345)
Come puoi vedere anche dai driver gli ho installati su XP perchè l'ho installato apposta per avere meno ram utilizzata dal sistema possibile.
Il problema che hai avuto tu è che hai installato un modded inf su i driver che non erano dell'inf, cioè quelli che modificano gli inf li fanno per i driver di quel dato numero quindi devi sempre scaricarli in coppia.
Se non ti dovessi trovare bene con i driver prova di scaricarli da QUI (http://www.tweakforce.com/) nel mio vecchio laptop avevano fatto miracoli.
Per il led blu e le mail IMAP nessuno mi sa dare una mano?
io proprio l'altro ieri ho installato sul G1 classico i driver v171.16 (release 170) per win XP 32 bit. che mi son sembrati gli ultimi usciti:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=17043
che differenza hanno rispetto a quelli postati da te? (release 155)?
dovrebbero essere più aggiornati no? od ho sbagliato e in realtà hanno caratteristiche diverse? (al momento sembrano andare perfettamente ma non li ho ancora provate con i giochi)
Allora sul forum ufficiale dell'Asus http://vip.asus.com/forum/topic.aspx?board_id=3&model=G1S&SLanguage=en-us
trovi le iso aggiornate e qui in particolare la guida all'installazione dei driver
La guida è per il G1s, ma a parte dei dettagli non cambia nulla...comunque spulcia lì.
Il primo post del forum parla di un modo per modificare le immagini dello schermo oled ma nessun programma che io sappia.
Ale
Anzitutto grazie per avermi risposto così tempestivamente :)
Ho visto che si può selezionare anche G1 al posto di G1s e ci sono tantissimi post a riguardo (addirittura su uno spiega come configurare e modificare gli shortcut dei tasti aggiuntivi affianco a quello di accensione)
Purtroppo non ho trovato nulla a riguardo sui driver.. e inoltre non sò bene che versione di directx 9.0c installare (quella gi giugno o le successive?) ma questi sono argomenti software che "forse" esulano dal topic sul G1 e andrei OT..
suonatore jones
25-01-2008, 08:26
PROBLEMA
ciao ragazzi,
ho avuto un piccolo problemino, ora vi spiego:
ho installato i driver 169.21 per XP a 32 bit WQHL certificati (scaricati dal sito nvidia) usando il moddend inf di laptopvideo2go e al riavvio avevo il monitor a 4bit con risoluzione 480x600(penso) ke non voleva saperne di esser cambiato dalle impostazioni. Dopo vari tentativi l'unica cosa ke ho potuto far è stata utilizzar il ripristino della configurazione di sistema.
Quali driver posso installare per non rincorrere più in questo problema???
grazie
x visi84
RISPOSTA
Il problema rimane, anche con i 155 il notebook si comporta allo stesso modo :(
Quale può essere la causa???:confused:
è assurdo ke non riesca ad installare i driver :muro:
suonatore jones, prima d'installare i nuovi driver devi disinstallare quelli presenti sul computer. Vai dal pannello di controllo, installazione applicazioni, e disinstalla nvidia drivers. Ti chiederà di riavviare. Una volta riavviato, windows troverà ovviamente una nuova scheda video e ti chiederà d'installare i nuovi driver cn la procedura guidata. Tu fai annulla, ed avvia l'installer all'interno della cartella cn i nuovi driver scaricati (ovviamente prima sostituisci l'inf originale cn l'inf modificato)...Et voilà, il computer si riavvia e ti ritrovi i driver aggiornati.
Prova questo programma QUI (http://www.diefer.de/speedswitchxp/) è datato ma funzionava egregiamente sul mio vecchio portatile asus e il risparmio energetico era molto meglio di quello pi P4G! altrimenti potresti provare con QUESTO (http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml#rmclock) anche se è più per smanettoni (puoi usare le impostazioni base anche volendo)
Qualche anima pia può darmi risposta? So che sembra una stupidata, ma il picci è nuovo nuovo, e a vedere certe cose mi girano le balle. :D
Ho anche notato che premendo il blocco maiuscole mi si accendono anche il blocco scorrimento e il blocco numeri, anche se in maniera meno intensa, e mi fa lo stesso lavoro quando premo il blocco scorrimendo o il blocco numeri. :stordita:
Se lampeggiano molto il disco rigido lavora molto, è normale, ma dopo un po dovrebbero spegnersi...
Normale che quando ne accendi una si vedano le altre la sottile plastica trasparente che ricopre i led fa rimbalzare la luce e da l'effetto ai "fori" degli altri led di fianco che siano lievemente accesi. ma è acceso solo quello maggiormente illuminato.
Nessuno sa come risolvere invece il problema degli account imap per mostrarli con il led blu e anche con il display informativo? mi spiacerebbe non poterlo impostare visto che le mail imap sono veramente comode.
PS piccolo problema per winXP ho installato gli ultimi driver per l'intel e gli atk100 non vanno (tasto per accendere la wireless solo) qualcuno ha dei nuovi atk100 per il G1S?
scusate la domanda un po' "strana" ma vorrei far le cose per bene visto che sto reinstallando tutto (ho appena messo giusto i driver video i 171 presi da laptop2go) e vorrei sapere se fra driver, directx 9.0c, software vari c'è un ordine non dico preciso ma almeno "preferibile" per l'installazione per evitare conflitti sul G1. Qualcuno ha notato per esempio se il mettere prima un driver al posto di un altro ha causato problemi di qualche tipo?
esiste in definitiva un ordine "preferibile" per qualsiasi ragione (non penso vadano a incrociarsi o dar fastidio ma non si sà mai..) quando si installano driver? Ho girato anche sul sito tedesco del G1 ma non ho trovato nulla.. scusate, son 3 giorni che ho il pc quasi fermo perchè vorrei far le cose per bene e installare nel giusto ordine tutti i driver aggiornati giusti.
Inoltre.. voi che versione delle directx 9.0c avete? di che mese? Come vi trovate? avete notato problemi che con vecchie release 9.0c non avevate?
Prova questo programma QUI (http://www.diefer.de/speedswitchxp/) è datato ma funzionava egregiamente sul mio vecchio portatile asus e il risparmio energetico era molto meglio di quello pi P4G! altrimenti potresti provare con QUESTO (http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml#rmclock) anche se è più per smanettoni (puoi usare le impostazioni base anche volendo)
Grazie, ho guardato entrambe le pagine: speedswitch non mi sembra sia stato testato su intel core 2 duo .. che dici.. funziona? l'altro mi sembra un po'.. complicato.. [edit: ho trovato questa guida.. che dici, è affidabile? non vorrei fondere o rovinare il mio bel G1 ^^: http://notebookitalia.it/guida-all-uso-di-rmclock.html)
Ah, inoltre ho notato un piccolo ma evidente miglioramento nella resa visiva del monitor impostando 10 punti in meno la luminosità (40 anzichè i 50 di default) che tendeva a rendere meno nitida l'immagine e alzare dai 10 ai 20 punti la "brillantezza digitale" per dare più colore alle immagini che in effetti mi sembravano un po' spente. Se volete provate e fatemi sapere!! (tanto si può facilmente reimpostare su default settings)
esiste in definitiva un ordine "preferibile" per qualsiasi ragione (non penso vadano a incrociarsi o dar fastidio ma non si sà mai..) quando si installano driver? Ho girato anche sul sito tedesco del G1 ma non ho trovato nulla.. scusate, son 3 giorni che ho il pc quasi fermo perchè vorrei far le cose per bene e installare nel giusto ordine tutti i driver aggiornati giusti.
Inoltre.. voi che versione delle directx 9.0c avete? di che mese? Come vi trovate? avete notato problemi che con vecchie release 9.0c non avevate?
di solito sempre consigliabile prima le periferiche di sistema base quale cipset e driver sata, poi man mano a meno imporzanza.
per le directx installa quelle novembre, se dovessi avere bisogno di nuove per alcuni giochi ci pensa il gioco stesso ad installarle (esempio COD4 lo fa)
Grazie, ho guardato entrambe le pagine: speedswitch non mi sembra sia stato testato su intel core 2 duo .. che dici.. funziona? l'altro mi sembra un po'.. complicato.. [edit: ho trovato questa guida.. che dici, è affidabile? non vorrei fondere o rovinare il mio bel G1 ^^: http://notebookitalia.it/guida-all-uso-di-rmclock.html)
non lo bruci basta che cerchi di non overcloccare e non diminuire troppo altrimenti ti si inchioda, ma è opttimo anche già con le impostazioni di default.
la guida sembra buona ad una prima occhiata
ciao raga io ho appena ordinato un g2 con processore t7700
2 giga di ram gforce 8600 ddr3 hd da 300 giga 7200 etcc etcc voi che siete piu esperti come va nel gioco?
suonatore jones
25-01-2008, 21:08
suonatore jones, prima d'installare i nuovi driver devi disinstallare quelli presenti sul computer. Vai dal pannello di controllo, installazione applicazioni, e disinstalla nvidia drivers. Ti chiederà di riavviare. Una volta riavviato, windows troverà ovviamente una nuova scheda video e ti chiederà d'installare i nuovi driver cn la procedura guidata. Tu fai annulla, ed avvia l'installer all'interno della cartella cn i nuovi driver scaricati (ovviamente prima sostituisci l'inf originale cn l'inf modificato)...Et voilà, il computer si riavvia e ti ritrovi i driver aggiornati.
GRAZIE ha funzionato xfettamente :D
raga sul sito dell invidia ho visto che hanno solo i driver per la 8700 gt m
ma vanno bene anche per la 8600 gt m?
raga sul sito dell invidia ho visto che hanno solo i driver per la 8700 gt m
ma vanno bene anche per la 8600 gt m?
^BluNotte^
27-01-2008, 20:03
Ciao a tutti!
Sono un po' di mesi che seguo questo thread, più o meno da quando il mio NB ha iniziato a far capricci e ho iniziato la ricerca di un NB che avesse determinati requisiti e sono approdata al G1s.
Volevo chiedervi se per un utilizzo "dignitoso" (non di gaming estremo intendo) era opportuno effettuare cmq il Dual boot con Xp....penso che anche seguendo la validissima guida che c'è nel forum non riuscirei a farlo dato che non son proprio così esperta...avrei paura di combinar troppi casini!:mc:
Grazie a voi che scrivete tante piccole grandi cose e che "illuminate" anche quelli che ne capiscono meno (come me!:D )
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Ragazzi nessuno che mi da un consiglio?!? :( :help: :help: :help: :help:
Ragazzi qualcuno di voi sà dirmi se c'è qualche sito che fa la prevendita del G1Sn??? GRAZIE
ciao a tutti,
sono un nuovo fortunato possessore di questa stupenda macchina (ASUS G1S - AK074C).
Sono però un po' perplesso dal sostema operativo: Vista lo trovo pesante e soprattutto avido di risorse.
Qualcuno ha già provato a "arare" Vista e a passare a XP? C'è una procedura? Ho visto in prima pagina nel 3d che si possono scaricare tutti i driver per XP. Si va sul sicuro con quelli?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Jac
maxmatrix
28-01-2008, 11:01
ciao a tutti,
sono un nuovo fortunato possessore di questa stupenda macchina (ASUS G1S - AK074C).
Sono però un po' perplesso dal sostema operativo: Vista lo trovo pesante e soprattutto avido di risorse.
Qualcuno ha già provato a "arare" Vista e a passare a XP? C'è una procedura? Ho visto in prima pagina nel 3d che si possono scaricare tutti i driver per XP. Si va sul sicuro con quelli?
Jac
ci sono 100 pagine di 3d... e sfogliare un pò indietro???:read: :read: :read: :banned:
ci sono 100 pagine di 3d... e sfogliare un pò indietro???:read: :read: :read: :banned:
...grazie 1000!!!! troppo buono!!!!
Secondo me, per un utilizzo normale, non c'è nessun motivo di fare il dual boot. Non ti cercare rogne, va benissimo così com'è.
zio.pink.floyd
28-01-2008, 11:57
ciao a tutti,
Jac
arrivato a questo punto aspetto il sp1 di Vista che ci dovremmo essere..io non ho provato ne boot ne cambio di sistema anche per 1 questione di garanzia..nessuno mi ha saputo risp in maniera chiara sull'argomento, ma dato che il mio g1 ha subito + di 1 rientro, nel dubbio non l'ho toccato..
ti posso dire che comunque vista, dati i 3 rientri, ha subito molte disinstallazioni ed installazioni...e solo dopo 3 "cicli" mi ha cominciato a dare problemi..
sinceramente questo SO non è poi così male come si dice..a me sembra più stabile dei precedenti..
certo è una mia opinione, diciamo da profano...quindi ognuno ha la sua;)
Semplice...se ti funziona tutto dignitosamente perché cambiare? Se invece vuoi guadagnare in prestazioni e non ti accontenti di Vista, allora passa ad xp ma senza dual boot che per i profani può creare qualche problema...
Ale
ragazzi vorrei passare a 4gb su vista home premium
ho visto che le ram kingston pc5300 a 667mhz(quelle che montano il mio notebook) costano veramente poco.
quanti slot di memoria ci sono nel notebook?
è sufficiente l'acquisto di altri 2gb oppure dovrei comprare 2x2gb?
grazie
maxmatrix
28-01-2008, 12:19
ragazzi vorrei passare a 4gb su vista home premium
ho visto che le ram kingston pc5300 a 667mhz(quelle che montano il mio notebook) costano veramente poco.
quanti slot di memoria ci sono nel notebook?
è sufficiente l'acquisto di altri 2gb oppure dovrei comprare 2x2gb?
grazie
ci sono 2 slots
devi prendere 2 banchi da 2Gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.