View Full Version : [Thread Tecnico] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Scusa ma non ho ben capito questo aspetto del gioco. Dai video e dalle specifiche lette e rilette online in questi anni... avevo capito che di fisica ce ne fosse. Si muovono solo i barili? Il mondo insomma non è interattivo...? Non siamo mica rimasti ai barilozzi di FarCry, vero... :mbe: (che tra l'altro aveva mappe enormi e pure con i mezzi :rolleyes: )
qualche giorno fa ho comprato un videogame per mio figlio: "Cars"; ti assicuro che c'è più fisica in quello,mica come in stalker dove le cassette di legno sono indistruttibili :muro:
Thenoise
27-03-2007, 13:44
Dove posso trovare la patch x stalker versione europea del gioco per windows vista.
GRAZIE!!!!!!!!!
Se mettete la stringa (per chi non lo sapesse)
r2_allow_r1_lights ON
il motore fa un salto di qualita' impressionante come luci.
E gli fps vanno a ramengo...
L'HW che abbiamo e' insufficiente ahah
Beelzebub
27-03-2007, 13:45
Oddio, vedendo come è strutturata ora la mappa, ho capito perchè non hanno messo i mezzi... come facevi a passare da un punto di caricamento all'altro ? i pezzi caricati son troppo piccoli per girarli con i mezzi, a prescindere dal problema delle anomalie.... e poi era troppo incasinato, in un mondo tutto statico come stalker con solo i 4 barilotti con la fisica, aggiungere un mezzo, dovevano prevedere la sua "fisicità", se sparavano alle ruote cosa succedeva.... come si comportavano se investivi tutti clamorosamente.. insomma, imho era troppo incasinato, le aree le hanno ridotte in piccoli pezzi da caricare.... misceliamo tutto e troviamo il perchè non esistono mezzi.... IMHO ovviamente :)
Sì sì, sono d'accordo! Volevo dire che inizialmente IMHO era concepito per essere uno spazio aperto stile Oblivion... poi hanno deciso di spezzarlo in "livelli". Ma il fatto che, ad esempio, i negozianti in tutto il gioco siano 2 o 3 (il tipo all'inizio, e mi pare altri due) e che quindi si debba fare avanti e indietro per vendere la roba che si raccatta in giro, mi fa pensare che fossero previsti dei veicoli per velocizzare gli spostamenti, oltre che per evitare di dover rifare sempre gli stessi scontri negli stessi punti...
Ecco il log della patch in italiano
-= v1.0001 March 23, 2007 =-
Partite salvate
Con la patch non sarà possibile utilizzare le partite salvate con le versioni precedenti.
Connettività
La connessione al server sarà possibile solo se l'host ha la stessa versione del gioco.
La patch ha risolto i seguenti problemi:
I pulsanti rimangono "premuti" e il valore cambia da solo nelle opzioni
I giocatori possono uccidere i compagni di squadra con il coltello quando il fuoco amico è impostato su 0
Il gioco va in crash quando il giocatore client digita nella console il comando del server
Il gioco va in crash quando si accede a una partita Multigiocatore dopo essere stato ucciso in modalità Giocatore singolo
In modalità Multigiocatore i nomi delle mappe vengono visualizzati in formato testo di debug quando si vota per cambiare una mappa multigiocatore durante il gioco.
Il gioco va in crash quando si tenta di acquistare un oggetto dopo aver premuto più volte il pulsante Compra nel menu Compravendita.
Il gioco va in crash quando l'utente attiva un'anomalia dopo aver impostato su 0 la durata dell'anomalia.
Le armi economiche acquistate non risultano nell'inventario quando uno degli oggetti acquistati supera la disponibilità economica dell'utente.
Il giocatore perde l'arma in inventario e quella in uso se abbandonata in modalità Multigiocatore.
L'host può mettere in pausa il gioco durante una partita in modalità Multigiocatore.
I giocatori possono duplicare i nomi di altri giocatori utilizzando il comando "name" nella console.
L'utente non riesce a visualizzare una scena tagliata di flyby se il suo palmare è aperto quando attiva la scena.
L'utente può accelerare il tempo con il tasto * del tastierino numerico in modalità Giocatore singolo
I giocatori possono infliggere danni e uccidere i propri compagni di squadra quando il fuoco amico è impostato su 0.0
Le condizioni meteo di gioco iniziali non riflettono con precisione le condizioni meteo iniziali impostate dall'host del server in modalità Multigiocatore
Il cadavere creato da un utente che cambia squadra rimane in gioco durante un deathmatch a squadre o una caccia ai reperti in modalità Multigiocatore.
Le opzioni Mostra arma e Identificazione PNG non funzionano
Le funzioni alto e basso dell'opzione di visualizzazione sono invertite in tutto il gioco.
Il server va in crash quando i giocatori votano per cambiare mappa, ma non ne selezionano una nuova.
I giocatori non subiscono danni da caduta quando sul server il fuoco amico è impostato su 0
Il giocatore muore quando tenta di uscire dal menu Interfaccia per tornare alla partita
La morte determinata da un'anomalia non viene registrata come uccisione negativa durante un deathmatch a squadre.
Il gioco va in crash quando si apre il menu Compravendita da determinati punti in modalità Caccia ai reperti.
Il prompt per il menu Compravendita e per l'accesso mediante pressione della barra spaziatrice viene visualizzato in tutte le partite in rete in modalità Spettatore.
A volte il Professor Kruglov non riesce ad aprire la porta del laboratorio mobile di ricerca
Quando il giocatore è in piedi vicino a una parete e usa il lanciagranate, la granata cade fuori dalla mappa senza infliggere danni.
Possibilità di uccidere i nemici attraverso tetti e pareti
Quando si uccide il Lupo prima di completare le missioni aggiuntive da lui assegnate, queste non cambiano stato da Missioni attive a Missioni fallite nel palmare.
Problema della missione "Uccidi il capo della gang" quando il testo nel palmare incarica l'utente di uccidere il capo nella Valle Oscura. La missione viene completata dopo aver ucciso il bandito nel livello Discarica.
Parte della fascia di scorrimento scompare nel menu principale quando il giocatore passa a una risoluzione di 800x600
Le anomalie non vengono visualizzate benché attivate nel menu delle opzioni del server.
Il gioco va in crash quando si crea un server per deathmatch a squadre con la modalità Spettatore attivata.
Problemi con il reperto Viscidume.
Possibilità di far attraversare le pareti al decodificatore
Problema con i soldi nell'inventario in modalità Multigiocatore
Il PNG Seriy ha due nomi diversi: Seriy e il Grigio.
Problema relativo al prezzo delle armi nell'inventario
Il gioco va in crash al termine della votazione per espellere un giocatore
Può capitare che il gioco vada in crash in modalità Multigiocatore dopo che i giocatori hanno scelto la propria squadra.
Problema con il comando "update rate"
Il legno dei barili tremola anche se non sta bruciando.
Il giocatore può saltare tra 2 stalker e il tavolo del bar, rimanendo bloccato.
Due missioni secondarie di Sakharov hanno descrizioni sbagliate.
Se si passa in modalità Giocatore singolo dopo aver giocato in modalità Multigiocatore, Sidorovich viene chiamato con un soprannome.
Il gioco va in crash quando il giocatore combatte contro gli pseudocani nella Foresta Rossa.
Il gioco va in crash e non risponde (Task Manager) quando si tenta per la seconda volta di ospitare una partita Multigiocatore con un codice CD-key non valido.
Sui PC con sistema operativo Windows 2000, il cursore del desktop non funziona quando si riduce a icona il gioco (ALT+TAB).
Il gioco va in soft crash quando un giocatore muore per avvelenamento radioattivo e subito dopo cade nel pozzo che conduce fuori dal livello sotterraneo Agroprom.
I pulsanti freccia non vengono attivati quando si fa clic su di essi e si trascinano al di fuori delle caselle, facendo aumentare o diminuire in modo indefinito il valore nel menu delle opzioni delle partite in rete.
Il gioco va in crash durante la rotazione delle mappe. Il problema si verifica più volte quando si utilizzano le mappe Parcheggio, Villaggio abbandonato e Fabbrica deserta
Il gioco va in crash quando un giocatore che non è un server digita nella console comandi del server quali sv_ignore_money_on_buy 1.
Quando si tenta di escludere un giocatore mentre gli utenti stanno giocando, l'host va in crash e tutti i client tornano al menu principale, vanno in crash tornando al desktop oppure il programma viene terminato riportando l'utente al desktop
Gli utenti possono raccogliere e riutilizzare la granata di un avversario dopo che è stata lanciata.
Se non viene specificato un nome nel menu Partite in rete, in modalità Multigiocatore il nome del giocatore viene modificato in modo casuale e fatto seguire da un _1.
Nelle partite in rete, è impossibile espellere un giocatore la cui eliminazione è stata votata all'unanimità.
Il giocatore non riesce a vietare l'accesso a un altro giocatore contro il quale tutti hanno votato, viene visualizzato un messaggio di votazione riuscita, ma non accade nulla. Il giocatore a cui doveva essere vietato l'accesso continua a giocare e può effettuare qualsiasi operazione sul server.
Durante una campagna in modalità Giocatore singolo, quando si tenta un secondo salvataggio le partite salvate vengono sovrascritte con il nome della prima partita salvata seguito da uno spazio e da altre parole o numeri.
Il reperto non è soggetto alla forza di gravità quando viene fatto cadere durante una caccia ai reperti.
I giocatori non subiscono danni in seguito a esplosioni quando i danni da fuoco amico sono impostati su 0 nelle opzioni del server di un deathmatch a squadre.
Il gioco va in crash interrompendo l'avanzamento durante il trasferimento dalla centrale nucleare al Sarcofago.
Il giocatore non riesce a ricaricare l'arma e a sparare rapidamente perché il caricamento viene ripetuto (il filmato mostra questo problema).
Il gioco va in crash quando un giocatore viene ucciso subito dopo essere stato rigenerato.
È impossibile scorrere le armi con la rotellina del mouse quando in una partita in modalità Giocatore singolo sono state utilizzate tutte le granate.
Problemi di testo secondari.
Andre106
27-03-2007, 13:46
sono forse in procinto (ma è difficile) di acquistare una xbox360 su ebay a un prezzo conveniente... se và in porto mi sà che anche stalker verrà parcheggiato... ma che cazz mi devo fermare, qui continuo a spendere e non gioco a niente !!:muro:
ora ti stresso in ogni post finchè non la compri...compracompracompracompra
:asd:
qualche giorno fa ho comprato un videogame per mio figlio: "Cars"; ti assicuro che c'è più fisica in quello,mica come in stalker dove le cassette di legno sono indistruttibili :muro:
a me alcune casse si rompono.. spacco luci (che se attaccate ai fili si muovono pure ombreggiando l'ambiente stile fear)
che con l'opzione r2_allow_r1_lights ON mi ombreggia pure il pc a 10 fps =)
Se mettete la stringa (per chi non lo sapesse)
r2_allow_r1_lights ON
il motore fa un salto di qualita' impressionante come luci.
E gli fps vanno a ramengo...
L'HW che abbiamo e' insufficiente ahah
E leggere in prima no eh? E sì che c'è anche scritto, by Halion :asd: :asd:
E leggere in prima no eh? E sì che c'è anche scritto, by Halion :asd: :asd:
ah ero io che l'avevo messa in un altro thread giorni fa, chiuso, che si perdera' nella notte dell'oblio.
Qualcuno l'ha scritta qui? Bravo lui :D
Bella la patch... 1000 fix per il multiplayer e neanche una virgola sulle performance... e in più bisogna ripartire da 0...
Ma ma ma... ma ci prendono per il culo? Mi fanno veramente passare la voglia di comprare giochi originali.
Bella la patch... 1000 fix per il multiplayer e neanche una virgola sulle performance... e in più bisogna ripartire da 0...
Ma ma ma... ma ci prendono per il culo? Mi fanno veramente passare la voglia di comprare giochi originali.
ma e' ufficiale questa patch?
Andre106
27-03-2007, 14:00
quoto...chi se lo incu.. il multy di un gioco che doveva soprattutto stupire per il singolo e la sua incredibilissimissimissima AI capace di terminare il gioco al posto nostro!!
ah....ne ammazza più l'hype che la spada :asd:
è uscita qualche patch per risolvere i bug su windows vista??
è uscita qualche patch per risolvere i bug su windows vista??
ma boh... firingsquad ne posta una ma sul sito ufficiale NON c'e'...
Quindi e' ufficiale o qui si installa firingstalker?? Non capisco.
Beelzebub
27-03-2007, 14:06
ah....ne ammazza più l'hype che la spada :asd:
Sante parole! E' la terza volta che mi faccio fregare... :muro: Non seguirò MAI PIU' un thread di anteprima... :mad:
ma e' ufficiale questa patch?
Si, è ufficiale e ne stanno già parlando in giro per i vari forum:
E comunque, probiblmente dovrò rimangiarmi le parole! LEggendo questo:
http://boards.gamefaqs.com/gfaqs/genmessage.php?board=540331&topic=34366977
E specialmente il punto 7, sembra che abbiamo migliorato anche le performance! Non vedo l'ora di provarla :D
Andre106
27-03-2007, 14:10
Sante parole! E' la terza volta che mi faccio fregare... :muro: Non seguirò MAI PIU' un thread di anteprima... :mad:
mmml la terza...mi dici le altre due che vedo se sono anche le mie??
Io di recenti ho NW2 (rivenduto subito) e Gothic 3 (delusione tremenda)
Per fortuna a 'sto giro ci sono andato coi piedi di piombo ;)...(non l'ho scaricato eh, solo che lavorando nel settore ho preso in prestito una copia campione...devo dire che col senno di poi ho fatto no bene, benissimo :asd: )
Beelzebub
27-03-2007, 14:15
mmml la terza...mi dici le altre due che vedo se sono anche le mie??
Io di recenti ho NW2 (rivenduto subito) e Gothic 3 (delusione tremenda)
Per fortuna a 'sto giro ci sono andato coi piedi di piombo ;)...(non l'ho scaricato eh, solo che lavorando nel settore ho preso in prestito una copia campione...devo dire che col senno di poi ho fatto no bene, benissimo :asd: )
Anch'io NWN2! :muro: Però al posto di Gothic 3 ho preso Oblivion... :muro:
Tra i 3 comunque, questo Stalker è quello che mi sta deludendo di più... :(
e io 3 ... oblivion, gothic3,nwn2.... addirittura i primi due in confezione extralusso perchè se non spendo tanto non mi diverto :O
Non che mi abbiano deluso in modo particolare, ma oblivion è diventato noiablion, gothic3 stò aspettando ancora la patch :D, nwn2 non era male, ma è un corridoio stretto , fatto stà che tutti e tre li ho parcheggiati in attesa della santa divinazione... ma mi sà che faccio prima a rivenderli.
Stalker, c'è una sorta di automasochismo, nonostante i difetti continuo a giocarci... sempre finchè non troverò qualcosa che mi attiri di più :D
con i soldi che ho speso se andavo in un night mi divertivo di più mi sà :D
@ dani&l
Se i sempre sicuro che ci siano i driver Ageia? :mbe:
http://boards.gamefaqs.com/gfaqs/genmessage.php?board=540331&topic=34366977
E specialmente il punto 7, sembra che abbiamo migliorato anche le performance! Non vedo l'ora di provarla :D
interessante,allora la installo,tanto non l'ho finito il gioco e non sono neanke vicino alla fine perciò lo rigioco volentieri.
City Hunter '91
27-03-2007, 14:28
salve a tutti bazzicando su vari forum mi sono imbattuto in questa discussione sul famoso sito gamespot, dove indicava come modificare il file di configurazione del gioco, inizialmente ero un po scettico ma quando ho cambiato il file e iniziato a giocare il gioco aveva ben piu di qualke frame in piu, ve lo consiglio vivamente.
cmq ho un E6400, ati 1900gt, e un giga di ram.
http://www.gamespot.com/pc/action/stalker/show_msgs.php?topic_id=m-1-34287187&pid=540331
bravo questi sono i post utili :D
Andre106
27-03-2007, 14:28
cut
cut
mi sa che siamo vittime di sindrome da acquisto compulsivo :asd:
@ dani&l
Se i sempre sicuro che ci siano i driver Ageia? :mbe:
Si si ... stasera ricontrollo e se riesco faccio uno screensaver, visto che mi ha creato pure la cartella...
uno screensaver? :mbe:
e vabbè che sfotti... intendevo un desktop.... uh :confused:
;)
Ma scusate, solo a me li ha installati ?!?!?!?!?!?!? O mi confondo io (impossibile è l'unico gioco installato da 3 mesi a questa parte), o in fase di installazione non leggete e fate "avanti ...avanti ...avanti.. fine", oppure ho una scheda AGEIA e non lo sapevo :asd:
lordkain84
27-03-2007, 14:36
anche a me sta deludendo e non poco stalker :muro:
Si si ... stasera ricontrollo e se riesco faccio uno screensaver, visto che mi ha creato pure la cartella...
cos'è che fai? :asd:
A 'sto punto mi hai messo la pulce nell'orecchio; anche gli altri si ritrovano i driver Ageia installati con stalker?
lordkain84
27-03-2007, 14:39
no,niente driver Ageia :stordita:
Beelzebub
27-03-2007, 14:39
:sbonk:
Certo che uno screensaver con una sessione di Stalker, metterebbe in ginocchio qualunque PC... :sofico:
Tornando IT, mi pare che stiamo affrontando in modo molto approfondito al parte video, mentre quella audio è praticamente assente... Un utente aveva postato un link per attivare la modalità 7.1, ma puntava ad una pagina generica di un forum... non è che qualcuno ha il link esatto?
Per la patch, mi pare che corregga solo aspetti multiplayer, quindi direi che possiamo anche tralasciarla, tanto più che bisogna ricominciare il gioco da zero se la si applica...
La parte relativa al tweakkaggio invece mi interessa molto: lowenz, appena sei pronto facci sapere, mi offro volontario per gli esperimenti! :D
Per i test, mancano invece dei volenterosi per le altre due modalità... oltre alla ill. dinamica full... :stordita:
ragazzi io piu vado avanti e piu questo gioco lo adoro....
ambientazione:la piu bella mai vista
grafica:a livello di environment:D la piu bella mai vista
i mostri sono fighi(i branchi di cani mi fanno venire l'ansia con quei guaiti)se c'è cosa bella e impallinarli e vederli andare via con la zampetta ferita :D e per ora quelli cattivi ancora non gli ho trovati..
le ronde dei banditi che ti cercano con la torcia sono qualcosa di spettacolare
le quest sono belle e per ora mai noiose
un gioco del genere tradotto in italiano:eek: :eek: quale onore..e neppure tradotto malissimo(vi ricordate hl2?)
per mia fortuna riesco a giocarlo con dettagli diciamo quasi al max ed è un vero spettacolo,certo in certi punti come al bar rad100 mi fa 18 frame ma lo spettacolo è unico:eek:
l'unico difetto è che quando spari a qualcuno e questo fa l'animazione "dolorosa"devi aspettare un attimo per las econda raffica altrimenti questa non ha effetto..una cosa risolvibile credo...
a proposito..un link alla patch che non sia su fileshack?
:D
evilrikkuz
27-03-2007, 14:42
Finalmente oggi sono libero così vi posto un pò di screen e test da mettere in prima per quei poveri cristi che nn hanno la 8800GTX come me :asd:
e vabbè che sfotti... intendevo un desktop.... uh :confused:
;)
Ma scusate, solo a me li ha installati ?!?!?!?!?!?!? O mi confondo io (impossibile è l'unico gioco installato da 3 mesi a questa parte), o in fase di installazione non leggete e fate "avanti ...avanti ...avanti.. fine", oppure ho una scheda AGEIA e non lo sapevo :asd:
Io la butto lì: hai provato la demo di Infernal ?
SI!! :O sono un coglione.... ecco cosa avevo installato prima .... chiedo venia.... :mc: ero convinto di averlo installato con stalker...
cvd
:banned: per la corta memoria :D
Beelzebub
27-03-2007, 15:00
Finalmente oggi sono libero così vi posto un pò di screen e test da mettere in prima per quei poveri cristi che nn hanno la 8800GTX come me :asd:
Segnalo e propongo fortemente il ban a vita... :O
:ncomment:
SI!! :O sono un coglione.... ecco cosa avevo installato prima .... chiedo venia.... :mc: ero convinto di averlo installato con stalker...
:rotfl:
Free Gordon
27-03-2007, 15:03
ho windows vista ultimate cpu core2 6400 2 giga di ddr2 hd sata x1950xt è possibile che stalker mi gira scattoso???. é l'unico gioco che va così uso una risoluzione di 1024 x 768 e tutti i dettagli attivi.
Consigli!!!!!
Metti illuminazione dinamica oggetti e potrai giocarlo anche a res più alte. ;)
Beelzebub
27-03-2007, 15:06
Che ne direste di individuare un percorso standard da usare come test per tutti?
Free Gordon
27-03-2007, 15:10
Che ne direste di individuare un percorso standard da usare come test per tutti?
Ottima cosa, sarebbe meglio usare il pezzo iniziale però. ;) Per permettere anche a quelli che non sono avanti nel gioco, di farlo.
ho installato la patch,sinceramente incrementi d performance non ne vedo,sarà ke non ho un dual core ma a me il piccolo difetto d lag ogni tanto quando carica degli eventi dinamici lo fa anke con 2 giga d ram,a dettagli medi.confermo ke il crossfire non funziona,neanke con i cats beta 7.3.aspetto e magari tornerò a giocarci quando sistemano questa cosa.una cosa buona è ke allo stesso livello di difficoltà hanno reso + realistico il numero d colpi per uccidere i nemici ed il fatto d farli piegare per i colpi subiti,almeno così è con la pistola e se trovi riparo dietro un muro o qualcos'altro non t colpiscono come facevano prima.
Beelzebub
27-03-2007, 15:16
Ottima cosa, sarebbe meglio usare il pezzo iniziale però. ;) Per permettere anche a quelli che non sono avanti nel gioco, di farlo.
Concordo. :O Pensavo ad esempio al percorso che va dal punto iniziale fino all'edificio abbandonato sulla sinistra; non quello costantemente assediato, l'altro... e credo sia meglio escludere scontri a fuoco durante il test, perchè sarebbe impossibile riprodurre scontri uguali per tutti... un avversario in più o più colpi di pistola esplosi, posterebbero a risultati non omogenei...
lol io nn segnalo ma me la rido di gusto neanche io ho una 8800 e certo giocare a scatti su una vga da 600 € lol
quindi sono + loro i poveri cristi LOL
BountyKiller
27-03-2007, 15:24
propongo la missione di iniziazione ai Duty, l'assalto all'accampamento coi cecchini sulle torri.
a tratti il framerate scende in maniera impressionante.
avete provato a lanciare il gioco con priorità temporeale? a me non cambia nulla avendo una macchina con le palle, ma ad altri un paio di frame li potrebbe far guadagnare
BountyKiller
27-03-2007, 15:27
[QUOTE=7stars;16516320]ho installato la patch,sinceramente incrementi d performance non ne vedo,sarà ke non ho un dual core ma a me il piccolo difetto d lag ogni tanto quando carica degli eventi dinamici lo fa anke con 2 giga d ram,a dettagli medi[QUOTE]
a me fa un lag di circa 1 decimo di secondo ogni tanto quando passo da un'area a un'altra, e ho 4 gb di ram...
lol io nn segnalo ma me la rido di gusto neanche io ho una 8800 e certo giocare a scatti su una vga da 600 € lol
quindi sono + loro i poveri crisi LOL
evilrikkuz
27-03-2007, 15:33
Segnalo e propongo fortemente il ban a vita...
Perchè scusa? :mbe:
credo che abbiano capito che tu possiedi una 8800 e prendevi in giro chi non ce l'ha.
torniamo IT cmq.
evilrikkuz
27-03-2007, 15:43
Posto prima alcuni screen + impostazioni che uso:
http://img371.imageshack.us/img371/4986/xr3da2007032716220814vu1.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032716220814vu1.jpg)http://img265.imageshack.us/img265/6980/xr3da2007032716140364kj2.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032716140364kj2.jpg)http://img463.imageshack.us/img463/7182/xr3da2007032716040078nm4.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032716040078nm4.jpg)
Mia Configurazione:
AMD64 3500+
RAM 2 GB DDR
Scheda video X800GTO2@X850XT
FPS MINIMI 50
FPS MAX 80
X le config che uso vedi immagine. Cmq uso l'illuminazione statica Dx8. A breve posterò anche con la dinamica :fagiano:
Edit : azz mi sn accorto ora che ho uploadato male le immagini. Appena posso le metto a posto :)
evilrikkuz
27-03-2007, 15:45
credo che abbiano capito che tu possiedi una 8800 e prendevi in giro chi non ce l'ha.
torniamo IT cmq.
Magari avessi la 8800 :rolleyes: mi sn espresso male :p
Cmq sapete come si fa a far rimanere gli fps con fraps? :confused: a me gli screen vengono senza fps :mbe:
Magari avessi la 8800 :rolleyes: mi sn espresso male :p
Cmq sapete come si fa a far rimanere gli fps con fraps? :confused: a me gli screen vengono senza fps :mbe:
Screenshots -include framerate overlay on screenshots :)
evilrikkuz
27-03-2007, 15:54
Screenshots -include framerate overlay on screenshots :)
grazie ;)
Kharonte85
27-03-2007, 15:55
Prima patch :yeah:
http://www.firingsquad.com/news/newsarticle.asp?searchid=14816
Per versioni US.
:eek: non ci hanno messo 5 anni miracolo!!
C'è anche la patch per il resto del mondo :asd:
Qui (http://www.fileplanet.com/175762/170000/fileinfo/S.T.A.L.K.E.R.:-Shadow-of-Chernobyl-Patch-%5BWorld-Wide%5D)
Ottimo ;)
Però la patch rende inutilizzabili i vecchi save ( idiozia allo stato puro :asd: )
Per fortuna che ci ho giocato poco poco ieri...:D
quindi sono + loro i poveri cristi LOL
Be, io scatti nn ne ho, e grazie a dio nn uso 1024*768..............posso essere soddisfatto visto che tengo tutto al massimo, mod luci inclusa.
Cmq, qualcuno sa chi è che ripete in continuazione:
heilà eilà..........
Deve ringraziare che nn posso imbracciare alrmi al momento.........
E
Be, io scatti nn ne ho, e grazie a dio nn uso 1024*768..............posso essere soddisfatto visto che tengo tutto al massimo, mod luci inclusa.
Cmq, qualcuno sa chi è che ripete in continuazione:
heilà eilà..........
Deve ringraziare che nn posso imbracciare alrmi al momento.........
Eil professore! risposta esatta :) dà fastidio anke a me mitico!
:rotfl:
ho windows vista ultimate cpu core2 6400 2 giga di ddr2 hd sata x1950xt è possibile che stalker mi gira scattoso???. é l'unico gioco che va così uso una risoluzione di 1024 x 768 e tutti i dettagli attivi.Consigli!!!!!
è possibile perchè stalker non supporta ufficialmente windows vista,è possibile perchè i drivers della ati non sono ancora maturi per questo sistema,è possibile perchè io ho giocato a quake 4 con ultima patch su vista e mentre su xp tutto benissimo su vista,nonostante nelle release notes d ati veniva menzionato per incremento di prestazioni,mi scattava,stesse impostazioni d xp.
Io con qualsiasi tipo di HDR qualsiasi risoluzione e dettagli al minimo scatta....sempre con HDR è...
ok io ci rinuncio ci giochero quando avro un pc 'decente'
cmq dentro le fogne la grafica fa devero paura nn credo che in altri giochi ci sia un graficone cosi almeno il punto che ho visto io
Beelzebub
27-03-2007, 16:40
torniamo IT cmq.
Infatti, ho capito male, anzi malissimo! :sofico:
Comunque scherzavo in ogni caso! :D
Ma per l'HDR+AA non si può usare lo stesso trucco che si usa per SCDA?
e cioè dal gioco togliere L'HDR e mettere AA. Poi si va nel file config.ini, ma adesso non mi ricordo con esattezza, e si setta HDR su true, e poi si mette il file in sola lettura e il gioco è fatto.:confused:
Beelzebub
27-03-2007, 16:49
Non saprei... bisognerebbe provare... :stordita:
Io sono impossibilitato a causa dell'hardware insufficiente... :(
Emily_Ibeth
27-03-2007, 17:09
ragazzi cosa consigliate per gli utenti di vista?
i caricamenti sono lentissimi, e gli fps sn a terra
Mad_Griffith
27-03-2007, 17:17
Io con qualsiasi tipo di HDR qualsiasi risoluzione e dettagli al minimo scatta....sempre con HDR è...
A me con E6300, 1 giga DDR2 533, X1900GT swappa da morire se metto la luce dinamica (sia full che solo oggetti). Non so che fare.
volevo dire 3 cose, tra cui due domande per cui spero troveòr un riscontro
Domanda 1) Quando piove e fa fulmini, alcune volte il framerate si abbassa di molto, mentre altre volte non cala per niente, come se non ci fosse stato il fulmine... lo fa acnhe se sto fermo e guardo sempre in uo stesso punto mentre fa i fulmini, quindi non è una questione di poligoni/luci da renderizzare...
Domanda 2) Spesso, quando giro intorno ad un oggetto ruotandomi col mouse in modo da averlo sempred al centro del mirino, ci son degli odiosi scattini che fanno sembrare che la visuale tremi, come se ci fosse un tterremoto.
Osservazione 2) Attualmente, è impossibile attivare l'anti aliasing in modalità "Illuminazione dinamica FULL" (DirectX9), con qualunque scheda video, sia Ati che Nvidia. L'AA è invece attivabile in modalità "Illuminazione dinamica FISSA" (DirectX8).Da me e da un mio amico, mettendo in ris. 1024x768 e illum. dinamica full, l'antialiasing funziona... mettendo in 1280x1024 da me l'AA nn funge piu...
grazie 1000
ciao
EDIT: le mie spec. base sono:
C2D E6400, 2GB DDR800, Ati X1950Pro
A me con E6300, 1 giga DDR2 533, X1900GT swappa da morire se metto la luce dinamica (sia full che solo oggetti). Non so che fare.
Forse devi aggiungre un altro giga di ram? :D
Cosa intendi con swappa? Il disco rigido? O fa degli scatti assurdi quando torni al gioco dopo essere stato nel menu oppure dopo un'alt-tab in windows?
probabile :D
Ma per l'HDR+AA non si può usare lo stesso trucco che si usa per SCDA?
e cioè dal gioco togliere L'HDR e mettere AA. Poi si va nel file config.ini, ma adesso non mi ricordo con esattezza, e si setta HDR su true, e poi si mette il file in sola lettura e il gioco è fatto.:confused:
Non se puedeeeeeeee.
Togliere l' hdr equivale a giocare in dx8.1..............è scritto anche sul manuale.
In dx8 puoi cmq usare l' AA.
E
Osservazione 2) Da me e da un mio amico, mettendo in ris. 1024x768 e illum. dinamica full, l'antialiasing funziona...
Impossibile: non c'è nessun modo di attivare AA con HDR: è più probabile che non abbiate guardato bene i vari particolari: in alcuni punti sembra non ci siano scalettature, ma in altri sono invece molto evidenti.
Impossibile: non c'è nessun modo di attivare AA con HDR: è più probabile che non abbiate guardato bene i vari particolari: in alcuni punti sembra non ci siano scalettature, ma in altri sono invece molto evidenti.
ora che mi ci fai pensare, forse era dovuto al fatto che l'lcd con risoluzione minore a quella nativa fa una cosa che sembra antialiasing :D
cmq...che mi dici delle altre 2 cose?
Domanda 1) Quando piove e fa fulmini, alcune volte il framerate si abbassa di molto, mentre altre volte non cala per niente, come se non ci fosse stato il fulmine... lo fa acnhe se sto fermo e guardo sempre in uo stesso punto mentre fa i fulmini, quindi non è una questione di poligoni/luci da renderizzare...
Domanda 2) Spesso, quando giro intorno ad un oggetto ruotandomi col mouse in modo da averlo sempred al centro del mirino, ci son degli odiosi scattini che fanno sembrare che la visuale tremi, come se ci fosse un tterremoto.
Quanto al calo di fr quando ci sono i fulmini è una cosa normale (nel senso che capita a tutti) e pare che la situazione sia un po' migliorata con la patch, ma non ho diea del perché capiti solo in alcune circostanze; quanto all'altra cosa, boh :boh:
ma i 1256GB di ram li hai accumulati in 20 anni di esperienza??? :D
cmq la 1950pro è aiutata anke dai 512MB ed è un'ottima scheda perciò...se disabiliti v-sync vai ancora meglio,tanto non dà fastidio in questo gioco,te lo assicuro.
Ops precisamente 1280mb
Beelzebub
27-03-2007, 17:50
ora che mi ci fai pensare, forse era dovuto al fatto che l'lcd con risoluzione minore a quella nativa fa una cosa che sembra antialiasing :D
:mbe:
Veramente a me fa il contrario... sembra un super-aliasing... :sofico:
Concordo. :O Pensavo ad esempio al percorso che va dal punto iniziale fino all'edificio abbandonato sulla sinistra; non quello costantemente assediato, l'altro... e credo sia meglio escludere scontri a fuoco durante il test, perchè sarebbe impossibile riprodurre scontri uguali per tutti... un avversario in più o più colpi di pistola esplosi, posterebbero a risultati non omogenei...
io propongo questo
ecco il mio test:
Impostazioni
http://img217.imageshack.us/img217/3778/xr3da2007032701443554cp1.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032701443554cp1.jpg) http://img187.imageshack.us/img187/8018/xr3da2007032702193389pw3.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032702193389pw3.jpg)
Risultato
2007-03-27 02:20:53 - XR_3DA
Frames: 4149 - Time: 120000ms - Avg: 34.575 - Min: 21 - Max: 64
filmato del percorso del test
http://www.megaupload.com/?d=73AJV8RH
Cmq mi sembra di capire che le opzioni video Stalker le prende come un suggerimento...
- attivi l'AA e nn lo attiva
- attivi le ombre della vegetazione e nn le visualizza
- l'HDR va se ne ha voglia
- mettiamoci pure che ho messo l'aniso e texture al max (mentre prima erano uno a 2x, e le altre a 3 tacche su 4) e gli FPS non sono cambiati...
e il quadro si completa :D
Beelzebub
27-03-2007, 18:26
Cmq mi sembra di capire che le opzioni video Stalker le prende come un suggerimento...
- mettiamoci pure che ho messo l'aniso e texture al max (mentre prima erano uno a 2x, e le altre a 3 tacche su 4) e gli FPS non sono cambiati...
Forse è questa la vera AI di cui tanto parlavano!!! :eek: :D
Forse è questa la vera AI di cui tanto parlavano!!! :eek: :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ho già spiegato che le uniche opzioni che influiscono sul framerate sono:
Dettaglio oggetti
Distanza illuminazione
ho già spiegato che le uniche opzioni che influiscono sul framerate sono:
Dettaglio oggetti
Distanza illuminazione
Ma a sto punto non dirmi che è normale... sia che metto a 640x480 che a 1280x1024 va uguale!
E ti risulta che le ombre della vegetazione funnzionino?
E le texture? L'aniso? Ho l'impressione che decide a sua discrezione se attivarle o no, o fino a che dettaglio attivarle, in base a carastteristiche hardware tipo memoria video, etc.... E non dice neinte all'utente a riguardo...
Non se puedeeeeeeee.
Togliere l' hdr equivale a giocare in dx8.1..............è scritto anche sul manuale.
In dx8 puoi cmq usare l' AA.
E
Certo se lo fai dal gioco.
Ma l'hdr lo devi mettere nel file .ini di configurazione e poi mettere tale file in sola lettura. Con SCDA funzionava benissimo HDR+AA era difficile non notare la differenza. Con sto gioco devo ancora provare appena ho tempo.
Con Vista 64 continua a non funzionare nulla, anzi adesso mi fa crashare prorpio tutto il sistema.
Certo se lo fai dal gioco.
Ma l'hdr lo devi mettere nel file .ini di configurazione e poi mettere tale file in sola lettura. Con SCDA funzionava benissimo HDR+AA era difficile non notare la differenza. Con sto gioco devo ancora provare appena ho tempo.
SCDA non usa HDR deferred lighting, stalker sì: AA + deferred lighting è IMPOSSIBILE, so che è difficile da accettare ma è così
Kharonte85
27-03-2007, 19:17
Con Vista 64 continua a non funzionare nulla, anzi adesso mi fa crashare prorpio tutto il sistema.
E' normale...basta leggere il primo post ;)
Ho installato la patch e ricominciato il gioco (tanto ero all'inizio)...mi sembra che ci siano meno caricamenti rompiballe (ma potrebbe essere solo un effetto placebo o il mio pc che oggi è piu' in forma...:mc: )
con i forceware 97.95 è presente il profilo.... :)
E' normale...basta leggere il primo post ;)
normale mica tanto, speravo che dopo la prima patch potessi almeno giocare.
Allora...
Impostato tutto dal profilo stalker con gli ultimi beta forceware... escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione con aa su supercampionamento 8x e af a 16x con tutto a palla nel gioco e luci dinamiche attivate a palla il gioco ora funge con AA AF e HDR insieme! ;)
Emily_Ibeth
27-03-2007, 19:51
ripeto, per vista non c'è nulla? c'è una patch, dice che si perdono i savegames, è vero?
cosa sistema?
c'è qualche consiglio per farlo girare meglio?
plz
Allora...
Impostato tutto dal profilo stalker con gli ultimi beta forceware... escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione con aa su supercampionamento 8x e af a 16x con tutto a palla nel gioco e luci dinamiche attivate a palla il gioco ora funge con AA AF e HDR insieme! ;)
ma :confused: insomma è possibile o non è possibile ?
Skullcrusher
27-03-2007, 20:06
Allora...
Xp o Vista?
EDIT: Xp, dico bene?
Io l'HDR assolutamente non lo posso attivare in quasiasi situazione, perforza in DX8!
Mi spiace solo per le texture e per lamancanza degli effetti metallici tipo Hl2...
Ah avevo letto che ad alcuni scattava con l'HDR negli interni...no a me fa il contrario nel chiuso è fluido...come è giusto che sia....
Beelzebub
27-03-2007, 20:19
Qua non ci si capisce più niente, soprattutto tra i possessori di ATi X1900/X1950: un pò vanno a bomba DX9, un pò devono andare a DX8... ma com'è possibile?!? :confused:
Xp o Vista?
EDIT: Xp, dico bene?
si xp confermo hdr aa e af pero' bisogna forzarli dal pannello di controllo nvidia...
driver 97.95 beta i driver beta 100 non li ho provati.
Ora devo dire che è veramente paragonabile a oblivion in esterna come pesantezza con filtri attivi!
Buono buono
Qua non ci si capisce più niente, soprattutto tra i possessori di ATi X1900/X1950: un pò vanno a bomba DX9, un pò devono andare a DX8... ma com'è possibile?!? :confused:
Boh che fra driver di gioco e catalyst la mai non sia per niente ottimizzata?
Colpa delle ram?
Colpa della CPU?
:muro:
Beelzebub
27-03-2007, 20:28
Boh che fra driver di gioco e catalyst la mai non sia per niente ottimizzata?
Colpa delle ram?
Colpa della CPU?
Ha 256mb o 512mb? :confused:
secondo me questo gioco perkè nn dia alcun tipo d problema ad alte risoluzioni,HDR full e dettaglio alto-massimo deve essere supportato da "minimo" e6600+2GB+x1900-50 512MB(finkè nn funzionerà crossfire)/8800
Ha 256mb o 512mb? :confused:
256mb ma non centra se l'hdr va ad uno con una 6600gt :mad:
secondo me questo gioco perkè nn dia alcun tipo d problema ad alte risoluzioni e dettaglio alto-massimo deve essere supportato da "minimo" e6600+2GB+x1900-50 512MB(finkè nn verrà supportato crossfire)/8800
no l'hdr va a gente con conf molto più basse della mia...
Imho sono i driver catalyst o la scheda non ancora ben supportata dal gioco..
che significa l'hdr va o non va?? anke a me va...e quindi? nn t capisco :D
Beelzebub
27-03-2007, 20:34
256mb ma non centra se l'hdr va ad uno con una 6600gt :mad:
Il test linkato in prima pagina, secondo post, è stato effettuato con delle x1900xt e delle x1950pro, e sono stati registrati risultati accettabili... Quindi mi sembra assurdo che qui non si riesca a far andare il DX9 su ati...
Non credo dipenda dalle CPU, perchè ho letto che a molti non supporta il secondo core...
Conclusione: BOH?
wolverine
27-03-2007, 20:34
Un buon compromesso si può ottenere mettendo l'illuminazione dinamica oggetti, dettaglio su Basso.. nelle avanzate, impostare le ombre e l'erba al minimo, alzando al massimo dettaglio oggetti e textures.. no aa e no af.. :)
wolverine
27-03-2007, 20:35
Però sto gioco mi sa che soffre dello stesso problema di Gothic 3, gestione della memoria alla :ciapet: :stordita:
maxmix65
27-03-2007, 20:39
Il test linkato in prima pagina, secondo post, è stato effettuato con delle x1900xt e delle x1950pro, e sono stati registrati risultati accettabili... Quindi mi sembra assurdo che qui non si riesca a far andare il DX9 su ati...
Non credo dipenda dalle CPU, perchè ho letto che a molti non supporta il secondo core...
Conclusione: BOH?
:D A me non andava per niente continui crash ma ho risolto l' arcano praticamente mettendo 2 gb di ram e comunque i driver 7.1 per la schda video
Beelzebub
27-03-2007, 20:40
Un buon compromesso si può ottenere mettendo l'illuminazione dinamica oggetti, dettaglio su Basso.. nelle avanzate, impostare le ombre e l'erba al minimo, alzando al massimo dettaglio oggetti e textures.. no aa e no af.. :)
S^, ma mi sembra assurdo scendere a compromessi con alcune delle più potenti scheda Ati attualmente in commercio... :muro:
Le 8800 non fanno testo perchè sono un'altra generazione di schede, con architetture diverse, e studiate per far girare giochi DX10 come Crysis, quindi fanno caso a se.
Però, ad esempio, DVD2005 riesce ad ottenere framerate più che accettabili con la sua config. Ippo invece, con il PC fanless che monta una X1900, ha rilevato una situazione insostenibile; stessa cosa per Freisar con la X1950Pro...
Ora provo a mettere su i Catalyst 7.3 beta, vediamo un pò...
Ah, altra cosa: per chi ha Ati, usate il CCC, AtiTools, o Ati Tray Tools? :confused:
wolverine
27-03-2007, 20:42
S^, ma mi sembra assurdo scendere a compromessi con alcune delle più potenti scheda Ati attualmente in commercio... :muro:
Le 8800 non fanno testo perchè sono un'altra generazione di schede, con architetture diverse, e studiate per far girare giochi DX10 come Crysis, quindi fanno caso a se.
Però, ad esempio, DVD2005 riesce ad ottenere framerate più che accettabili con la sua config. Ippo invece, con il PC fanless che monta una X1900, ha rilevato una situazione insostenibile; stessa cosa per Freisar con la X1950Pro...
Ah, altra cosa: per chi ha Ati, usate il CCC, AtiTools, o Ati Tray Tools? :confused:
No aspetta mi riferivo a come l'ho impostato io, con pc vecchiotti.. :)
Ovvio che con una 8800 non ci dovrebbe essere il minimo compromesso.. (vorrei ben vedere!) ;)
Wolverine con i due HDR , 800x600 tutto al minimo va lentissimo all'aperto, invece tipo all'inizio dove cè il tipo sottoterra va quasi bene...
wolverine
27-03-2007, 20:55
Wolverine con i due HDR , 800x600 tutto al minimo va lentissimo all'aperto, invece tipo all'inizio dove cè il tipo sottoterra va quasi bene...
Ci sono dei cali paurosi.. anche con l'illuminazione fissa, mi si è bloccato per qualche secondo, poi è ripartito.. da 25fps a 2fps.. :mbe: :stordita:
Ma non parlo di te parlo a chi va...
Mad_Griffith
27-03-2007, 21:10
probabile :D
no per due motivi
1) un tipo con un p4 3,2 e 1 giga gioca bene a dettagli medi e illuminazione dinamica a oggetti
2) ho modificato l'user.ltx con quanto riportato nella guida di Gamespot e ora gioco benea dettagli alti con la luce dinamica full.
uso 7.1+ATT
domani provo col User.ltx modificato e ti faccio sapere
aledarksun
27-03-2007, 21:32
ma dai!che sono sti problemi di scheda video?io ho una x800 ed ero tentato di passare ad una x1950 ma se mi dite così cambio idea!io ho installato dei driver che si chiamano...XG warCat 7.1 Second Release...mi consigliate di cambiarli?considerato che avendo la xbox360 questo è l'unico gioco che uso...intanto che arriva HL:Episode Two...che faccio?Cambio o no?
No calma io senza HDR gioco da dio :O e ci mancherebbe....
wolverine
27-03-2007, 21:41
Ma non parlo di te parlo a chi va...
Mi riferivo al fatto che sto engine ha qualche lacuna nella gestione della memoria..
Mad_Griffith
27-03-2007, 21:44
ma dai!che sono sti problemi di scheda video?io ho una x800 ed ero tentato di passare ad una x1950 ma se mi dite così cambio idea!io ho installato dei driver che si chiamano...XG warCat 7.1 Second Release...mi consigliate di cambiarli?considerato che avendo la xbox360 questo è l'unico gioco che uso...intanto che arriva HL:Episode Two...che faccio?Cambio o no?
Aspetta i 7.3 finali che a quanto pare usciranno domani 28 marzo.
Mi riferivo al fatto che sto engine ha qualche lacuna nella gestione della memoria..
io credo che ci voglia almeno 1 giga e mezzo fra ram di sistema a ram video con hdr attivo
Aspetta i 7.3 finali che a quanto pare usciranno domani 28 marzo.
scusa Mad,
hai fatto un confronto tra il tuo user.ltx e quello modificato?
Mi date anche a me questo user modificato?!
Beelzebub
27-03-2007, 21:59
Eccomi! :D
Ho provato i 7.3 beta, e ho messo Illuminazione FULL con Distanza illuminazione, Densità erba e Qualità ombre al minimo, no ombre erba, V-synch OFF, 60Hz OFF, e senza filtri, il tutto @1024x768, ed ho ottenuto ciò:
Frames: 1286 - Time: 120000ms - Avg: 10.717 - Min: 0 - Max: 27
Considerate che c'era il temporale con fulmini e pioggia, che hanno letteralmente inchiodato il PC dopo il primo minuto di test.
Alcuni screenshots:
http://img166.imagevenue.com/loc555/th_28936_XR_3DA_2007_03_27_22_37_10_40_122_555lo.jpg (http://img166.imagevenue.com/img.php?image=28936_XR_3DA_2007_03_27_22_37_10_40_122_555lo.jpg)http://img137.imagevenue.com/loc377/th_28943_XR_3DA_2007_03_27_22_38_08_87_122_377lo.jpg (http://img137.imagevenue.com/img.php?image=28943_XR_3DA_2007_03_27_22_38_08_87_122_377lo.jpg)http://img34.imagevenue.com/loc580/th_28948_XR_3DA_2007_03_27_22_40_45_79_122_580lo.jpg (http://img34.imagevenue.com/img.php?image=28948_XR_3DA_2007_03_27_22_40_45_79_122_580lo.jpg)http://img121.imagevenue.com/loc487/th_28954_XR_3DA_2007_03_27_22_47_00_57_122_487lo.jpg (http://img121.imagevenue.com/img.php?image=28954_XR_3DA_2007_03_27_22_47_00_57_122_487lo.jpg)
se vi state chiedendo come mai non ho fatto screen con gli fps più bassi, è perchè il crollo c'è stato durante il test, e gli fps non si vedono. ;)
Credo che il problema sia nella gestione delle ombre: quando mi avvicino a un edificio, e c'è il sole che proietta le ombre, scende tutto a 2-5 fps...
Se invece sono all'aperto, in zone con poche ombre, sto sui 15 fps stabili.
Quando invece è nuovloso, quindi niente ombre, come potete vedere il framerate sale a oltre 20.
Per questo ribadisco la mia domanda, giò posta più volte: è possibile disabilitare completamente le ombre, magari tramite il file .ltx?
Mi date anche a me questo user modificato?!
ecco
http://www.gamespot.com/pc/action/stalker/show_msgs.php?topic_id=m-1-34287187&pid=540331
Belze, dovresti linkarlo in prima ;)
albert75
27-03-2007, 22:06
:confused: scusate con un gb di ram come si deve settare il file di swap in automatico o come:confused:
Beelzebub
27-03-2007, 22:06
ecco
Faccio subito. ;) Che ne pensi del mio ultimo test e delle mie supposizioni? C'erano le stesse condizioni climatiche del tuo video, ed ero più o meno nello stesso punto.
:mbe: adesso rimetto la x1600pro...
Faccio subito. ;) Che ne pensi del mio ultimo test e delle mie supposizioni? C'erano le stesse condizioni climatiche del tuo video, ed ero più o meno nello stesso punto.
penso che chiamo Scream e mi faccio ridare la X1600pro :muro:
:sofico:
credo che ormai sia scontato che le ati soffrano le ombre, però, dai, che fai?
usi l'hdr e disattivi le ombre?:muro: :muro: :muro:
:confused: scusate con un gb di ram come si deve settare il file di swap in automatico o come:confused:
settalo a 2 Gb dimensione fissa ;)
albert75
27-03-2007, 22:16
scusate ma:
1) modificando questo user.ltx, cosa si ottiene?:confused:
2) basta solo modificarlo e riavviare??:confused:
3) le opzioni del gioco come si devono settare:confused:
4) ho notato che aprendo questo file e affiancandolo a quello linkato e modifiacto, alcune voci non sono in sequenza come nel file modificato....si devono cambiare di posto e metterle nell' ordine del file modificato o no?:confused:
albert75
27-03-2007, 22:17
settalo a 2 Gb dimensione fissa ;)
:) quindi dimensione minima 2048 massima 2048:confused: :)
io non lo so:boh: , proverò domani con la X1900gt.
Beelzebub
27-03-2007, 22:18
penso che chiamo Scream e mi faccio ridare la X1600pro :muro:
:sofico:
credo che ormai sia scontato che le ati soffrano le ombre, però, dai, che fai?
usi l'hdr e disattivi le ombre?:muro: :muro: :muro:
Infatti sarebbe assurdo... però sarebbe la prova del 9, per avere la conferma delle "ombre assassine" con le Ati... :D
Ah, a proposito del link... l'ho messo in prima, però non trovo la cartella di Stalker nel percorso indicato... :stordita: :fagiano: :confused:
EDIT: sono un pirla, trovato...
:) quindi dimensione minima 2048 massima 2048:confused: :)
esatto, generalmente prima di settarlo in questo modo e' consigliabile fare una deframmentazione.
Allora...
A 'sto punto vogliamo gli screen, e non si accettano scuse :D
ho appena comprato la xfx 8800gts 320mega
ho installato gli XTreme-G 100.95 come driver e STALKER pure
ora subito all inizio del gioco dentro il bunker tutto bene, 50fps..appena esco il gioco comincia a scattare da paura..ho impostato tutto a 1280x1024, Illuminazione dinamica sugli oggetti e tutto il resto a palla..come mai ci sono questi scatti paurosi? con fraps vedo che ogni 3sec gli fps scendono a 3-4 per 10sec..cosa può essere il problema?
albert75
27-03-2007, 22:25
esatto, generalmente prima di settarlo in questo modo e' consigliabile fare una deframmentazione.
grazie mille:)
ora subito all inizio del gioco dentro il bunker tutto bene, 50fps..appena esco il gioco comincia a scattare da paura..ho impostato tutto a 1280x1024, Illuminazione dinamica sugli oggetti e tutto il resto a palla..come mai ci sono questi scatti paurosi? con fraps vedo che ogni 3sec gli fps scendono a 3-4 per 10sec..cosa può essere il problema?
potrebbe essere che hai un solo giga di ram
grazie mille:)
prego ;)
devi avere almeno 1,5 giga tra ram di sistema e video.
credo te ne manchi ancora un pò ;)
devi avere almeno 1,5 giga tra ram di sistema e video.
credo te ne manchi ancora un pò ;)
azz..e come posso risolvere? l unica soluzione è abbassare le impostazioni =( ?
Kharonte85
27-03-2007, 22:31
ecco
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
Mettetelo subito in prima pagina!!! Adesso mi va a 1280 fluido!!! E' un miracolo!!! :ave:
purtroppo credo di no :( , prova ad abbassare un bel pò dettaglio oggetti e distanza illuminazione e facci sapere ;)
Beelzebub
27-03-2007, 22:34
Ho provato il file user.ltx modificato; dalle impostazioni ho solo cambiato la risoluzione (1024 anzichè 1280).
Risultati test:
Frames: 1267 - Time: 120000ms - Avg: 10.558 - Min: 4 - Max: 16
Come vedete i frame medi sono più o meno uguali, quelli massimi però sono scesi di ben 10.
MA...
Lo stuttering è sparito, i crolli improvvisi anche, e i 10 fps di media sono stabilissimi! :eek:
Unico dubbio: le ombre mi sembravano pressochè assenti... :stordita:
albert75
27-03-2007, 22:37
Mettetelo subito in prima pagina!!! Adesso mi va a 1280 fluido!!! E' un miracolo!!! :ave:
fluido ma con hdr come?:confused:
purtroppo credo di no :( , prova ad abbassare un bel pò dettaglio oggetti e distanza illuminazione e facci sapere ;)
ma se domani mattina vado in un grande magazzino qualunque e compro un banco di ram da 512mb OEM pc3200 CL3 il tutto migliorerà? potrò giocare con tutto a palla?
ma facendo questo non rovino le prestazioni dei miei due banchi di vitesta ddr500 in dual channel?
Occhio che quel .ltx abbassa di due tacche il dettaglio delle texture (texture_lod a 2 invece che a 0), dimezza (se non meno) il numero di luci dinamche proiettate e altre cosette :p Non pensiate che tutto sto ben di Dio sia gratis ;)
in prima pagina ci sono gli screen di come lo ho impostato nelle opzioni avanzate, buttaci un'occhiata e prova a partire settandolo cosi', poi vedi.
ma se domani mattina vado in un grande magazzino qualunque e compro un banco di ram da 512mb OEM pc3200 CL3 il tutto migliorerà? potrò giocare con tutto a palla?
ma facendo questo non rovino le prestazioni dei miei due banchi di vitesta ddr500 in dual channel?
non aver fretta;) ,prima di comprare un banco di ram prova come ti ho detto e se non basta prova il User.ltx modificato ;)
Beelzebub
27-03-2007, 22:47
---cut---
Quoto raga! E' strepitoso! :eek:
Guardate, sono riuscito a beccare anche il momento in cui è sceso un lampo (la saetta non l'ho presa, ma si vedono le ombre degli alberi).
http://img231.imageshack.us/img231/2391/xr3da2007032723423590ze0.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032723423590ze0.jpg)
E qui c'è il test con Fraps a 1280x1024!!! :eek:
Frames: 954 - Time: 120000ms - Avg: 7.950 - Min: 3 - Max: 12
considerate che prima, a questa risoluzione, gli fps MASSIMI erano 5!!! :eek:
Però c'è ancora qualcosa che non mi convince nell'HDR e nelle textures... :mbe:
Occhio che quel .ltx abbassa di due tacche il dettaglio delle texture (texture_lod a 2 invece che a 0), dimezza (se non meno) il numero di luci dinamche proiettate e altre cosette :p Non pensiate che tutto sto ben di Dio sia gratis ;)
Mi autoquoto... i dettagli delle texture sono dimezzati e le luci dinamiche sono ad un quarto dell'originale.
l'hdr è solo "diminuito" perchè sono diminuiti i settaggi del bloom.
Quoto raga! E' strepitoso! :eek:
Guardate, sono riuscito a beccare anche il momento in cui è sceso un lampo (la saetta non l'ho presa, ma si vedono le ombre degli alberi).
http://img231.imageshack.us/img231/2391/xr3da2007032723423590ze0.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032723423590ze0.jpg)
E qui c'è il test con Fraps a 1280x1024!!! :eek:
Frames: 954 - Time: 120000ms - Avg: 7.950 - Min: 3 - Max: 12
considerate che prima, a questa risoluzione, gli fps MASSIMI erano 5!!! :eek:
Però c'è ancora qualcosa che non mi convince nell'HDR e nelle textures... :mbe:
sicuramente come detto sopra "niente e' per niente", quindi e' da valutare che cosa si e' perso a favore della maggior fluidita'.
Beelzebub
27-03-2007, 22:50
Mi autoquoto... i dettagli delle texture sono dimezzati e le luci dinamiche sono ad un quarto dell'originale.
l'hdr è solo "diminuito" perchè sono diminuiti i settaggi del bloom.
Ecco, appunto... mi sembrava strano... :cry:
E se ora applicassi l'accentuatore di HDR? Faccio esplodere la gpu? :stordita:
lool :D
comunque sto provando a smanettare con l'user.ltx mantenendo fisso il texture_lod a 0 (perchè le texture i nquesto gioco sono un buon 70% della qualità)...
Se trovo un buon compromesso provo a postarlo.
Cmq ho applicato la patch 1.001: sembra un po' meglio, ma ho riscontrato ancora, seppur dopo un ora di gioco, il problema dei fulmini che rallentano tutto.
Stay tuned :p
in prima pagina ci sono gli screen di come lo ho impostato nelle opzioni avanzate, buttaci un'occhiata e prova a partire settandolo cosi', poi vedi.
niente da fare..ho abbassato le impostazioni ma finché sto dentro al bunker sono a 60-70fps..appena esco scatto a morte con 10fps circa..
il file user.ltx nn mi va perché il mio monitor lcd supporta al max 75hz, e si vede che in quel file c é un refresh + alto, dato che se lo uso ,appena lancio stalker il monitor diventa nero e mi esce: frequenza di aggiornamento troppo alta
cosa devo modificare?
Beelzebub
27-03-2007, 22:55
comunque sto provando a smanettare con l'user.ltx mantenendo fisso il texture_lod a 0 (perchè le texture i nquesto gioco sono un buon 70% della qualità)...
Cmq ho applicato la patch 1.001: sembra un po' meglio, ma ho riscontrato ancora, seppur dopo un ora di gioco, il problema dei fulmini che rallentano tutto.
Ma tu che scheda video hai? :confused:
Kharonte85
27-03-2007, 22:56
Ho rimesso al max le opzioni di distanza illuminazione e qualita' ombre (che da quella modifica erano messe al minimo) e funziona benissimo lo stesso...non swappa piu', non carica piu', è fantastico!
L'opzione ridotta è la qualita' delle texture (a meta'), la distanza visiva (a poco + di meta') e l'erba (a meta') ma non si nota troppo; il cielo perde un po' il dettaglio ma le ombre ci sono! ;)
aspetto con ansia i tuoi smanettamenti, facciamogli vedere che anche noi italiani sappiamo farlo :O
FORZA BRAKON ;)
niente da fare..ho abbassato le impostazioni ma finché sto dentro al bunker sono a 60-70fps..appena esco scatto a morte con 10fps circa..
il file user.ltx nn mi va perché il mio monitor lcd supporta al max 75hz, e si vede che in quel file c é un refresh + alto, dato che se lo uso ,appena lancio stalker il monitor diventa nero e mi esce: frequenza di aggiornamento troppo alta
cosa devo modificare?
il file user.ltx non l'ho scaricato, qualcuno che lo ha fatto potra' aiutarti a cambiare, se possibile, quel parametro.
Ecco, appunto... mi sembrava strano... :cry:
E se ora applicassi l'accentuatore di HDR? Faccio esplodere la gpu? :stordita:
domani provo anch'io con la X1900gt:sperem:
con la 8800 non ho problemi e la lascio così :D
Beelzebub
27-03-2007, 23:01
Ho rimesso al max le opzioni di distanza illuminazione e qualita' ombre (che da quella modifica erano messe al minimo) e funziona benissimo lo stesso...non swappa piu', non carica piu', è fantastico!
"Si contenga, cribbio!" :sofico:
Mi consenta !!!
Ma questo gioco..... dura 60 ore solo per la configurazione !!! :D
Kharonte85
27-03-2007, 23:19
Se riesco domani rifaccio qualche Test...;)
questo user.ltx effettivamente è buono,migliora un bel pò ma a me cambia anke i tasti WASD.posso muovere solo con le frecce direzionali e nn mi piace,come si cambia??
...ok semplice ragazzi i parametri sono:
bind forward kUP
bind back kDOWN
bind lstrafe kLEFT
bind rstrafe kRIGHT
sostituite UP,DOWN,LEFT,RIGHT con W,S,A,D :)
Beelzebub
27-03-2007, 23:20
Mi consenta !!!
E' la nuova frontiera della longevità... :D
Kharonte85
27-03-2007, 23:21
questo user.ltx effettivamente è buono,migliora un bel pò ma a me cambia anke i tasti WASD.posso muovere solo con le frecce direzionali e nn mi piace,come si cambia??
Vai nella configurazione comandi e pigi il tasto predefiniti :D
Mi consenta !!!
ma il divertimento vero è questo :D
non è che sia un gran gioco, la fisica è gestita peggio che in Cars che ho acquistato per mio figlio,la struttura narrativa è troppo simile a Boiling Point (uno dei peggiori giochi usciti ultimamente), anche se devo ammettere che l'atmosfera è veramente notevole ed anche la grafica non è da buttare, se si ha una Scheda video dai 400 euro in su :eekk:
E' tardi e sono depresso.
Perchè?
Perchè, semplicemente... è ritornato l'incubo dei fulmini che fanno stutterare il gioco. La cosa che m ifa imbestialire è questa:
Ho due salvataggi, ambedue fatti nello stesso punto MA in differenti tempi di gioco. il primo proprio all'inizio, quando prendo la missione del lupo. Il secondo un po' più avanti quando devo attraversare il ponte.
In entrambi i salvataggi parto dal bunker del trafficante e corro fino al ponte, salendo sulla scalettina della fattoria prima del ponte e guardando indietro nella foresta.
Ebbene, A PARITA' di configurazione, il primo salvataggio non scatta ( aparte i caricamenti normali visto che corro per tutta la strada), il secondo è INGIOCABILE da tanto che stuttera. Identico percorso e identica configurazione... tutto uguale a parte l'ora del giorno (il primo alle 9 di mattina il secondo alle 16 nel gioco) e le missioni svolte.
Boh. :muro:
Cmq posto qui il mio ultimo user.ltx, vedete un po' se vi da lo stesso problema. Ah, le texture sono al massimo quindi se avete un giga di ram e una scheda video da 256, sicuramente avrete problemi.... mettete magari texture_lod a 2.
(e se volte cambiate la risoluzione)
I comandi sono quelli di default del gioco.
_preset Extreme
ai_use_torch_dynamic_lights on
unbindall
bind left kLEFT
bind right kRIGHT
bind up kUP
bind down kDOWN
bind jump kSPACE
bind crouch kLCONTROL
bind accel kLSHIFT
bind sprint_toggle kX
bind forward kW
bind back kS
bind lstrafe kA
bind rstrafe kD
bind llookout kQ
bind rlookout kE
bind cam_zoom_in kADD
bind cam_zoom_out kSUBTRACT
bind torch kL
bind night_vision kN
bind wpn_1 k1
bind wpn_2 k2
bind wpn_3 k3
bind wpn_4 k4
bind wpn_5 k5
bind wpn_6 k6
bind artefact k7
bind wpn_next kY
bind wpn_fire mouse1
bind wpn_zoom mouse2
bind wpn_reload kR
bind wpn_func kV
bind wpn_firemode_prev k9
bind wpn_firemode_next k0
bind pause kPAUSE
bind drop kG
bind use kF
bind scores kTAB
bind chat kCOMMA
bind chat_team kPERIOD
bind screenshot kF12
bind quit kESCAPE
bind console kGRAVE
bind inventory kI
bind buy_menu kB
bind skin_menu kO
bind team_menu kU
bind active_jobs kP
bind map kM
bind contacts kH
bind vote_begin kF5
bind vote kF6
bind vote_yes kF7
bind vote_no kF8
bind speech_menu_0 kC
bind speech_menu_1 kZ
bind use_bandage kRBRACKET
bind use_medkit kLBRACKET
bind quick_save kF6
bind quick_load kF7
cam_inert 0.1
cam_slide_inert 0.25
cl_cod_pickup_mode 1
cl_dynamiccrosshair on
g_always_run on
g_autopickup on
g_backrun on
g_corpsenum 10
g_eventdelay 0
g_game_difficulty gd_veteran
hud_crosshair on
hud_crosshair_dist off
hud_info on
hud_weapon on
load_last_save misscions
mm_mm_net_srv_dedicated off
mm_net_con_publicserver off
mm_net_con_spectator 20
mm_net_con_spectator_on off
mm_net_srv_gamemode st_deathmatch
mm_net_srv_maxplayers 32
mm_net_srv_name NAVI
mm_net_srv_reinforcement_type 1
mm_net_weather_rateofchange 1.
mouse_invert off
mouse_sens 0.32
net_cl_icurvesize 0
net_cl_icurvetype 0
net_cl_interpolation 0.
net_cl_log_data off
net_dbg_dump_export_obj 0
net_dbg_dump_import_obj 0
net_dbg_dump_update_read 0
net_dbg_dump_update_write 0
net_dedicated_sleep 5
net_sv_log_data off
net_sv_pending_lim 3
net_sv_update_rate 30
ph_frequency 100.00000
ph_iterations 38
r1_dlights on
r1_dlights_clip 10.
r1_glows_per_frame 16
r1_lmodel_lerp 0.1
r1_pps_u -1.
r1_pps_v 0.
r1_ssa_lod_a 64.
r1_ssa_lod_b 48.
r1_tf_mipbias 0.
r2_aa off
r2_aa_break 0.800000,0.500000,0.000000
r2_aa_kernel 0.5
r2_aa_weight 0.250000,0.250000,0.000000
r2_allow_r1_lights off
r2_gi off
r2_gi_clip 0.001
r2_gi_depth 1
r2_gi_photons 16
r2_gi_refl 0.9
r2_gloss_factor 1.4
r2_ls_bloom_fast off
r2_ls_bloom_kernel_b 0.7
r2_ls_bloom_kernel_g 3.
r2_ls_bloom_kernel_scale 1.
r2_ls_bloom_speed 100.
r2_ls_bloom_threshold 0.001
r2_ls_depth_bias -0.0001
r2_ls_depth_scale 1.00001
r2_ls_dsm_kernel 0.7
r2_ls_psm_kernel 0.7
r2_ls_squality 0.5
r2_ls_ssm_kernel 0.7
r2_mblur 0.5
r2_parallax_h 0.04
r2_slight_fade 1.
r2_ssa_lod_a 96.
r2_ssa_lod_b 64.
r2_sun on
r2_sun_depth_far_bias -0.00001
r2_sun_depth_far_scale 1.
r2_sun_depth_near_bias 0.00001
r2_sun_depth_near_scale 1.
r2_sun_details off
r2_sun_focus on
r2_sun_lumscale 1.
r2_sun_lumscale_amb 0.5
r2_sun_lumscale_hemi 1.
r2_sun_near 12.
r2_sun_near_border 0.75
r2_sun_tsm on
r2_sun_tsm_bias -0.01
r2_sun_tsm_proj 0.3
r2_tf_mipbias -2.
r2_tonemap on
r2_tonemap_adaptation 1.
r2_tonemap_amount 0.7
r2_tonemap_lowlum 0.0001
r2_tonemap_middlegray 0.6
r2_wait_sleep 0
r2_zfill off
r2_zfill_depth 0.5
r2em 0.
r__detail_density 0.28
r__geometry_lod 1.2
r__supersample 2
r__tf_aniso 12
renderer renderer_r2
rs_c_brightness 1.
rs_c_contrast 1.
rs_c_gamma 1.1
rs_fullscreen on
rs_refresh_60hz on
rs_stats off
rs_v_sync off
rs_vis_distance 1.
snd_acceleration on
snd_cache_size 32
snd_efx on
snd_targets 24
snd_volume_eff 1.
snd_volume_music 1.
sv_anomalies_enabled 1
sv_anomalies_length 3
sv_artefact_respawn_delta 30
sv_artefact_stay_time 3
sv_artefacts_count 10
sv_auto_team_balance 0
sv_auto_team_swap 1
sv_bearercantsprint 1
sv_client_reconnect_time 60
sv_console_update_rate 1
sv_dedicated_server_update_rate 100
sv_dmgblockindicator 1
sv_dmgblocktime 0
sv_forcerespawn 0
sv_fraglimit 10
sv_friendly_indicators 0
sv_friendly_names 0
sv_friendlyfire 1.
sv_hail_to_winner_time 7000
sv_pda_hunt 1
sv_pending_wait_time 10000
sv_reinforcement_time 20
sv_remove_corpse 1
sv_remove_weapon 1
sv_returnplayers 1
sv_rpoint_freeze_time 0
sv_shieldedbases 1
sv_spectr_firsteye 1
sv_spectr_freefly 0
sv_spectr_freelook 1
sv_spectr_lookat 1
sv_spectr_teamcamera 1
sv_statistic_collect 1
sv_statistic_save_auto 0
sv_timelimit 0
sv_vote_enabled 1
sv_vote_participants 0
sv_vote_quota 0.51
sv_vote_time 1.
sv_warm_up 0
texture_lod 0
vid_mode 1024x768
E' tardi e sono depresso.
Perchè?
Perchè, semplicemente... è ritornato l'incubo dei fulmini che fanno stutterare il gioco. La cosa che m ifa imbestialire è questa:
Ho due salvataggi, ambedue fatti nello stesso punto MA in differenti tempi di gioco. il primo proprio all'inizio, quando prendo la missione del lupo. Il secondo un po' più avanti quando devo attraversare il ponte.
In entrambi i salvataggi parto dal bunker del trafficante e corro fino al ponte, salendo sulla scalettina della fattoria prima del ponte e guardando indietro nella foresta.
Ebbene, A PARITA' di configurazione, il primo salvataggio non scatta ( aparte i caricamenti normali visto che corro per tutta la strada), il secondo è INGIOCABILE da tanto che stuttera. Identico percorso e identica configurazione... tutto uguale a parte l'ora del giorno (il primo alle 9 di mattina il secondo alle 16 nel gioco) e le missioni svolte.
Boh. :muro:
Cmq posto qui il mio ultimo user.ltx, vedete un po' se vi da lo stesso problema. Ah, le texture sono al massimo quindi se avete un giga di ram e una scheda video da 256, sicuramente avrete problemi.... mettete magari texture_lod a 2.
(e se volte cambiate la risoluzione)
I comandi sono quelli di default del gioco.
ecco, tu che ci capisci qsa, mi dici che paramentro modificare per tenere il refresh minore di 75hz? xké il mio monitor supporta solo 75hz, e se uso questo user.ltx mi si spegne e esce: frequenza d aggiornamente troppo alta
perciò suppongo che in questo file ci sia qualche paramentre sulla frequenza di aggioranmento, mi aiuteresti?
ecco, tu che ci capisci qsa, mi dici che paramentro modificare per tenere il refresh minore di 75hz? xké il mio monitor supporta solo 75hz, e se uso questo user.ltx mi si spegne e esce: frequenza d aggiornamente troppo alta
perciò suppongo che in questo file ci sia qualche paramentre sulla frequenza di aggioranmento, mi aiuteresti?
rs_refresh_60hz on
rs_refresh_60hz on
ehehe no ^^ questo è già attivato in quel user file =) ma nn va.. xciò ci sarà qualche altro parametro che setta il refresh, xké con l originale user il gioco parte ^^
ehehe no ^^ questo è già attivato in quel user file =) ma nn va.. xciò ci sarà qualche altro parametro che setta il refresh, xké con l originale user il gioco parte ^^
controlla meglio è settato off nel modificato
tu lo devi settare on
controlla meglio è settato off nel modificato
tu lo devi settare on
azz :D giuro che prima avevo visto che era su on ^^ ora provo subito
ma il divertimento vero è questo :D
non è che sia un gran gioco, la fisica è gestita peggio che in Cars che ho acquistato per mio figlio,la struttura narrativa è troppo simile a Boiling Point (uno dei peggiori giochi usciti ultimamente), anche se devo ammettere che l'atmosfera è veramente notevole ed anche la grafica non è da buttare, se si ha una Scheda video dai 400 euro in su :eekk:
a sto punto consiglio di ribaltare le parti.
i giochi li programmiamo noi, e i programmatori ce li acquistano e li giocano. e se non vanno bene, pace, cazi loro. basta che ci paghino. :cool:
Ma infatti nel mio user.ltx è su ON :D Forse devi cambiare la risoluzione a mano!
azz :D giuro che prima avevo visto che era su on ^^ ora provo subito
madoonnaaaaa finalmente fuori dal bunker all aperto 35-40 fps fissi =PP spettacolo! ora vado a nanna, domani smanetto ancora con le impostazioni!
ultima domanda: mentre giochi, posso andare nel menu e cambiare le varie impostazioni video? o il gioco crasha? nn ho ancora provato ma mi pare di aver letto che ad ogni modifica video bisognava riavviare stalker!
madoonnaaaaa finalmente fuori dal bunker all aperto 35-40 fps fissi =PP spettacolo! ora vado a nanna, domani smanetto ancora con le impostazioni!
ultima domanda: mentre giochi, posso andare nel menu e cambiare le varie impostazioni video? o il gioco crasha? nn ho ancora provato ma mi pare di aver letto che ad ogni modifica video bisognava riavviare stalker!
si è consigliato. con l'illuminazione dinamica è obbligatorio, ma per i lresto è meglio farlo. io a furia di cambiare i settagi mi sono comparsi un sacco di triangoli stroboscopici durante la pioggia
Vai nella configurazione comandi e pigi il tasto predefiniti :D
si certo :D pensando al file d testo mi sono dimenticato che esistono le opzioni nel gioco :)
a sto punto consiglio di ribaltare le parti.
i giochi li programmiamo noi, e i programmatori ce li acquistano e li giocano. e se non vanno bene, pace, cazi loro. basta che ci paghino. :cool:
il problema è che ci sono troppe configurazioni diverse,basterebbe leggersi tutte le config d quelli ke intervengono in questo thread,da una parte i programmatori hanno cmq fatto il loro lavoro(e vedi pure :) dopo tutti questi anni)per far modificare le opzioni in modo da non rinunciare all'acquisto,cioè io non credo che sia sbagliato ke con una scheda al top odierna c si gioca al max e con una media bisogna smanettare d +,non è ke il concetto sia deprecabile,anzi...nel mio caso quello d cui mi lamento è ke nn funziona il crossfire ma solo l'sli...per il momento.vabbè cmq ormai è chiaro anche installando la patch :) oltre al logo asus esce anke quello nvidia.
Arrivato e provato.....per ora gioco con tutto al massimo a 1024.....con il sistema in signature, anche se effettivamente ogni tanto c'è qualche mancamento :asd:
Domanda: c'è un modo per giocare con il parlato in inglese e il testo in italiano? L'inglese "arrussato" è troppo bello :D
Non so se interessa a qualcuno...Ma è uscita la patch 1.0001, ce ne sn 2 versioni una per la versione americana e una per il resto del mondo...
Il problema è che nn si possono usare i salvataggi creati con la versione precedente..., state ATTENTI!!!:muro:
A me prima sotto vista 32 nn girava, ora va...Buonanotte!!!
Non so se interessa a qualcuno...Ma è uscita la patch 1.0001, ce ne sn 2 versioni una per la versione americana e una per il resto del mondo...
Il problema è che nn si possono usare i salvataggi creati con la versione precedente..., state ATTENTI!!!:muro:
A me prima sotto vista 32 nn girava, ora va...Buonanotte!!!
Se ne è già parlato :D
adesso sto provando il gioco su un sistema così composto
Amd 3500+ @2500 + 2X256 RAM +6800GT agp @380/1000
di default il gioco viene impostato a 1024X768, illuminazione dinamica oggetti,dettagli medi:
ovviamente è ingiocabile anche con la patch,
ma......
Spettacolare
col file user.ltx modificato seppure con un pò di fatica si può giocare anche su tali sistemi obsoleti senza rinunciare all'illumunazione dinamica :eek:
2007-03-28 02:17:44 - XR_3DA
Frames: 2528 - Time: 120000ms - Avg: 21.067 - Min: 1 - Max: 56
direi a questo punto che il file dev'essere usato da chi ha meno di 1,5 Gb di Ram di sistema+Ram video
ULTRASPETTACOLARE
i risultati sono ancora migliori in illuminazione dinamica full
2007-03-28 02:57:04 - XR_3DA
Frames: 3714 - Time: 120000ms - Avg: 30.950 - Min: 1 - Max: 58
Arrivato e provato.....per ora gioco con tutto al massimo a 1024.....con il sistema in signature, anche se effettivamente ogni tanto c'è qualche mancamento :asd:
Domanda: c'è un modo per giocare con il parlato in inglese e il testo in italiano? L'inglese "arrussato" è troppo bello :D
come ti sembra?;)
come ti sembra?;)
Beh, l'immersione c'è tutta!
Come già sottolineato più volte sia la grafica (non "bombata" od "oleosa" come quella di oblivion) sia le animazioni del movimento del personaggio tendono a dare un po' l'idea di "legnosità": per ovviare un po' al contributo in legnosità delle animazioni cosa basta mettere il "bob" (l'oscillazione) del mirino.
cam_inert 0.25 (o valori superiori a piacimento).
Ho visto che hai un AM2 su dual sata2.....hai messo la schedina per il montaggio degli AM2 ergo!
Dà problemi? E' facile mettere il dissipatore?
Ciao e grazie! ;)
jacopastorius
28-03-2007, 08:24
Ragazzi ma quanti di voi giocano a stalker su vista senza intoppi? Usate la 32 o la 64 bit? E i giochi futuri per vista e directx10 saranno a 32 o 64?
Ragazzi ma quanti di voi giocano a stalker su vista senza intoppi? Usate la 32 o la 64 bit? E i giochi futuri per vista e directx10 saranno a 32 o 64?
Per entrambe ;)
di default il gioco viene impostato a 1024X768, illuminazione dinamica oggetti,dettagli medi:
ma......
[/B]
Ippo (o qualche altra buon anima!!), stai usando il file LTX di gamespot o quello che ho messo io più sopra? Perchè se stai usando il mio, per favore dimmi come si comporta in caso di tempeste e lampi perchè io sono a terra, non ho più idee ma non voglio rinunciarci! :cry:
Sono anche disposto a passare un savegame dove sono sicuro che a me stuttera da morire (come dicevo prima)
Ippo (o qualche altra buon anima!!), stai usando il file LTX di gamespot o quello che ho messo io più sopra? Perchè se stai usando il mio, per favore dimmi come si comporta in caso di tempeste e lampi perchè io sono a terra, non ho più idee ma non voglio rinunciarci! :cry:
Sono anche disposto a passare un savegame dove sono sicuro che a me stuttera da morire (come dicevo prima)
non ho usato il tuo, ma lo farò, spediscimelo al mio indirizzo di posta elettronica
ippopuntogi@alice.it
mandami il file ed il savegame
lo testerò con la x1900gt ed anche con la 6800gt
leggo che praticamente per giocare a stalker al max ci vuole 1,5gb di memoria tra ram vga e ram pc, ma questo vale per tutti i giochi appena usciti?
perciò mi conviene comprare un banco di ram a 20 euro OEM da 512mb? o facendo così rovinerei le prestazioni dei miei 2banchi in dual channel?
Beelzebub
28-03-2007, 09:06
ma......
Spettacolare
col file user.ltx modificato seppure con un pò di fatica si può giocare anche su tali sistemi obsoleti senza rinunciare all'illumunazione dinamica :eek:
2007-03-28 02:17:44 - XR_3DA
Frames: 2528 - Time: 120000ms - Avg: 21.067 - Min: 1 - Max: 56
direi a questo punto che il file dev'essere usato da chi ha meno di 1,5 Gb di Ram di sistema+Ram video
ULTRASPETTACOLARE
i risultati sono ancora migliori in illuminazione dinamica full
2007-03-28 02:57:04 - XR_3DA
Frames: 3714 - Time: 120000ms - Avg: 30.950 - Min: 1 - Max: 58
:eek:
Pazzesco... con solo 512mb di ram di sistema?!? Stento quasi a crederci...
Questo conferma che le Nvidia gestiscono questo motore molto meglio delle Ati.
leggo che praticamente per giocare a stalker al max ci vuole 1,5gb di memoria tra ram vga e ram pc, ma questo vale per tutti i giochi appena usciti?
perciò mi conviene comprare un banco di ram a 20 euro OEM da 512mb? o facendo così rovinerei le prestazioni dei miei 2banchi in dual channel?
Scusate, ma il calcolo x la gestione dell' hdr (illuminazione ecc.) nn è carico della cpu?
E
Beelzebub
28-03-2007, 09:12
Scusate, ma il calcolo x la gestione dell' hdr (illuminazione ecc.) nn è carico della cpu?
E
Per quanto ne so io, le ombre vengono gestite dalla scheda video... quindi suppongo anche le luci... :stordita:
Mister Tarpone
28-03-2007, 09:36
Per quanto ne so io, le ombre vengono gestite dalla scheda video... quindi suppongo anche le luci... :stordita:
esatto ;)
Questo gioco non mi pare poi tanto pesante :D :banned:.
http://img100.imageshack.us/img100/3203/stalker01fq7.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=stalker01fq7.jpg)
Un attimo e posto pure altre immagini, 1920x1200, tutto al massimo dal gioco (non ho solo settato massimo, sono andato nelle impostazioni avanzate e ho messo tutti i parametri uno alla volta al massimo), no AA no AS. Proverò a forzare l'AA via driver e vediamo se riesco a metterlo.
Altre immagini. Driver usati 97.92, lo SLi credo stia lavorando (lo deduco dalla temperatura delle due schede che sale in modo uniforme su entrambe).
http://img100.imageshack.us/img100/3073/stalker02wl5.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=stalker02wl5.jpg) http://img221.imageshack.us/img221/1893/stalker03vo6.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=stalker03vo6.jpg)
Francamente mi apsettavo peggio da come ne state parlando, per adesso sono sui 40fps, 35fps minimi però il gioco si mantiene fluido per quello che mi rigurada. Un'altro pianeta rispetto a Vegas per esempio, che è stato veramente un gioco pessimo dal punto di vista delle prestazioni e soprattutto per quello che mi riguarda molto meno fluido di questo a parità di FPS.
edit
Chiedo scusa:
QX6700, 8800GTX SLi, Audigy 2, RAID0 Raptor, 2Gbyte di RAM PC8000 4-4-4-8. Tutti i driver aggioranti alla versione più recente NON beta. Gioco (non ricordo se l'ho detto) patchato, comprato ieri.
EDIT: Ti ho quotato perché mi avevi chiesto che configurazione ho usato, hai editato praticamente mentre ho risposto ;).
Beelzebub
28-03-2007, 10:05
Chiedo scusa:
QX6700, 8800GTX SLi, Audigy 2, RAID0 Raptor, 2Gbyte di RAM PC8000 4-4-4-8. Tutti i driver aggioranti alla versione più recente NON beta. Gioco (non ricordo se l'ho detto) patchato, comprato ieri.
EDIT: Ti ho quotato perché mi avevi chiesto che configurazione ho usato, hai editato praticamente mentre ho risposto ;).
Bravo. Ora ci attrezzeremo per farti avere una medaglia. :rolleyes:
Vabbè, avevo visto SLI, immaginavo fosse di 8800 :D
Cmnq l'utente langley ha detto di essere riuscito a forzare AA utilizzando i driver 97.95beta, provaci tu a spara qualche screen
Allora...
Sono del parere che i test bisognerebbe farli divisi per hardware utilizzato :sofico:
Bravo. Ora ci attrezzeremo per farti avere una medaglia. :rolleyes:
Ti ringrazio ;) se vuoi ti mando in PVT il mio indirizzo. Non mi pavoneggio mai con la mia configurazione ed infatti non la metto in sing perché sinceramente non credo sia motivo di vanto avere un PC più potente, tanto trovi sempre chi lo ha migliore del tuo, stai tranquillo. In ogni caso se vuoi continuo, così mi dai la medaglia eh: G7, G15, G25 (volante), monitor Eizo S2411W (IMHO il miglior 24" in circolazione sotto i 2000€), S750, Epson R2400 (quella A3), sistema liquido OCLabs e sicuramente dimentico qualcosa, se vuoi continuo in PVT.
Ho postato questi screen per il semplice fatto che oggi escono giochi che sono in grado di andare a scatti pure su un sistema come il mio, e allora non ha molto senso parlare di ottimizzazione etc, sono giochi fatti male, c'è poco da fare. STALKER è sicuramente un bel mattone rispetto alla grafica che offre, però è gestibile e magari tra un anno sarà possibile farlo girare su un PC che sarà medio. Altri giochi (come Vegas citato prima) non riescono ad essere fluidi, Test Drive Unlimited mi va a scatti, in Carbon se abilito lo SLi gli FPS diminuiscono e se vuoi continuo ma non credo sia giusto farlo in questa sede.
Ho postato gli Screen solo per far vedere che è possibile far girare questo gioco al massimo, e che è pesante ma non impossibile da gestire. Sono sicuro che se abilito AA con Multisamplig andrà a 5fps pure sulla mia configrazione...
Vabbè, avevo visto SLI, immaginavo fosse di 8800 :D
Cmnq l'utente langley ha detto di essere riuscito a forzare AA utilizzando i driver 97.95beta, provaci tu a spara qualche screen
Proverò, per adesso però mi tengo i driver ufficiali e gioco così, vorrei arrivare al pezzo delle fogne di cui tanto si parla per vedere quanto scendo come FPS. In media di quanto si cala?
Sono del parere che i test bisognerebbe farli divisi per hardware utilizzato :sofico:
Sicuramente, però almeno così sappiamo che il gioco è pesante ma non impossibile da gestire ;) credo di aver spiegato nel post precedente.
Ho postato gli Screen solo per far vedere che è possibile far girare questo gioco al massimo, e che è pesante ma non impossibile da gestire. Sono sicuro che se abilito AA con Multisamplig andrà a 5fps pure sulla mia configrazione...
ok, ma per i più è una utopia questa affermazione vista la qualità della tua cfg ;)
vegeta88
28-03-2007, 10:21
Allora raga installato su:
Athlon64 3200+@2500mhz 2gb ddr2 e 7600gt 256mb @600/1500
con l'user di gamespot e risoluzione 1024x768 negli esterni son tra i 35-40fps molto di rado scende a 30fps.
A dopo per screen ed altre prove.
Ciao
Beelzebub
28-03-2007, 10:24
Ti ringrazio ;) se vuoi ti mando in PVT il mio indirizzo. Non mi pavoneggio mai con la mia configurazione ed infatti non la metto in sing perché sinceramente non credo sia motivo di vanto avere un PC più potente, tanto trovi sempre chi lo ha migliore del tuo, stai tranquillo. In ogni caso se vuoi continuo, così mi dai la medaglia eh: G7, G15, G25 (volante), monitor Eizo S2411W (IMHO il miglior 24" in circolazione sotto i 2000€), S750, Epson R2400 (quella A3), sistema liquido OCLabs e sicuramente dimentico qualcosa, se vuoi continuo in PVT.
... :rolleyes:
Sinceramente, non me ne frega molto della tua config, solo non venire a dire frasi come queste:
Questo gioco non mi pare poi tanto pesante :D :banned:.
Francamente mi apsettavo peggio da come ne state parlando,
quando c'è chi ha problemi con un pò tutte le config. Non vedo l'utilità dei tuoi post ai fini del thread, anche perchè:
1) Hai un hardware troppo fuori parametro, anche da un punto di vista puramente statistico ha un valore del tutto irrilevante;
2) Non hai riportato i dati del test come indicato nel primo post.
:O
rimango sempre più perplesso.....
Andre106
28-03-2007, 10:37
un altro dei motivi che mi fa abbandonare il pc...l'ego dei suoi proprietari :asd:
ok, ma per i più è una utopia questa affermazione vista la qualità della tua cfg ;)
... :rolleyes:
Sinceramente, non me ne frega molto della tua config, solo non venire a dire frasi come queste:
quando c'è chi ha problemi con un pò tutte le config. Non vedo l'utilità dei tuoi post ai fini del thread, anche perchè:
1) Hai un hardware troppo fuori parametro, anche da un punto di vista puramente statistico ha un valore del tutto irrilevante;
2) Non hai riportato i dati del test come indicato nel primo post.
:O
La mia intenzione, già spiegata nei post precenti che non so se hai letto, è semplicemente quella di far vedere che un gioco come questo gira. Accanto alla frase avevo messo la faccina :banned: proprio per far vedere che evidentemente stavo scherzando.
Considerando l'evoluzione dell'hardware il mio PC rientrerà nella media in poco tempo, come succede sempre. Ci sono dei giochi, come ho detto, che non vanno con nessun PC, mentre questo gioco ha "solamente" bisogno di tanta potenza per girare. Per questo motivo ho postato, perché se uno se lo vuole giocare senza scatti lo può fare, con lo SLi lo giochi a 1920x1200 in relativa tranquillità, con una singola 8800GTS 320Mbyte si può giocare anche a 1600x1200 con gli stessi FPS, e mi pare sia una scheda alla portata di molti utenti.
Per adesso ho postato le prime impressioni, poi, dopo aver ottimizzato il gioco, farò il test degli FPS (che in ogni caso non mi sembra progettato benissimo), inoltre non credo di aver nessun obbligo a postarlo, semplicemente sto parlando dell'aspetto tecnico del gioco senza criticare nessuno e lo sto facendo in quello che sono sicuro essere il posto adatto per farlo.
Non capisco il senso dei tuoi post, mi dispiace :rolleyes:.
Ripeto per chiarezza: il gioco è sicuramente pesante, ma non è un gioco che va a scatti sempre e cmq come fanno altri giochi, è un videogame che riesce in ogni caso a spremere molto l'hadware che ha a disposizione. Secondo il mio parere i problemi veri sono quelli che si hanno quando, indipendentemente dall'hadware, il gioco scatta.
chiudiamola qua prima che qualcuno si faccia male.
grazie.
La mia intenzione, già spiegata nei post precenti che non so se hai letto, è semplicemente quella di far vedere che un gioco come questo gira. Accanto alla frase avevo messo la faccina :banned: proprio per far vedere che evidentemente stavo scherzando.
Considerando l'evoluzione dell'hardware il mio PC rientrerà nella media in poco tempo, come succede sempre. Ci sono dei giochi, come ho detto, che non vanno con nessun PC, mentre questo gioco ha "solamente" bisogno di tanta potenza per girare. Per questo motivo ho postato, perché se uno se lo vuole giocare senza scatti lo può fare, con lo SLi lo giochi a 1920x1200 in relativa tranquillità, con una singola 8800GTS 320Mbyte si può giocare anche a 1600x1200 con gli stessi FPS, e mi pare sia una scheda alla portata di molti utenti.
Per adesso ho postato le prime impressioni, poi, dopo aver ottimizzato il gioco, farò il test degli FPS (che in ogni caso non mi sembra progettato benissimo), inoltre non credo di aver nessun obbligo a postarlo, semplicemente sto parlando dell'aspetto tecnico del gioco senza criticare nessuno e lo sto facendo in quello che sono sicuro essere il posto adatto per farlo.
Ripeto per chiarezza: il gioco è sicuramente pesante, ma non è un gioco che va a scatti sempre e cmq come fanno altri giochi, è un videogame che riesce in ogni caso a spremere molto l'hadware che ha a disposizione. Secondo il mio parere i problemi veri sono quelli che si hanno quando, indipendentemente dall'hadware, il gioco scatta.
Vitone
sono curioso come se la cava uno SLI con la stringa
r2_allow_r1_lights ON ??
Sono stracurioso di sapere se pure uno sli subisce un calcolo luci cosi' tosto.
Sei uno dei pochi che puo' dirlo.
Beelzebub
28-03-2007, 11:03
La mia critica non era rivolta al contenuto dei tuoi post, ma al modo in cui ti sei posto.
Per quanto riguarda il test, è sicuramente migliorabile, e se hai dei suggerimenti saremmo felici che ce ne mettessi a parte; le critiche costruttive sono sempre ben accette.
Vitone
r2_allow_r1_lights ON ??
Perdonate l' intromissione, ma il mio sistema con "r2_allow_r1_lights ON" nn patisce poi così tanto, e se posso dare un parere, quelle luci così accentuate danno pure fastidio.
Ciò dovrebbe dimostrare la scarsa ottimizzazione del motore grafico (che cmq apprezzo molto), di contro, la potenza fornita dalle 8800.
E
Beelzebub
28-03-2007, 11:07
Perdonate l' intromissione, ma il mio sistema con "r2_allow_r1_lights ON" nn patisce poi così tanto, e se posso dare un parere, quelle luci così accentuate danno pure fastidio.
Ciò dovrebbe dimostrare la scarsa ottimizzazione del motore grafico (che cmq apprezzo molto), di contro, la potenza fornita dalle 8800.
E
Possiamo trarre la conclusione che il problema dell'ottimizzazione non riguarda solo i titoli multipiattaforma, e quindi non è imputabile solo all'avanzata delle console.
Stalker è stato sviluppato solo per PC, e non brilla certo per l'mpeccabilità della realizzazione tecnica...
Possiamo trarre la conclusione che il problema dell'ottimizzazione non riguarda solo i titoli multipiattaforma, e quindi non è imputabile solo all'avanzata delle console.
Stalker è stato sviluppato solo per PC, e non brilla certo per l'mpeccabilità della realizzazione tecnica...
E quindi:confused:
Nn capisco il nesso con la mia opinione derivante dal post riguardante la stringa r2_allow_r1_lights ON in relazione con la 8800vsXRAY
Intendevo dire che la 8800 subisce in alcuni punti del gioco, senza cmq compromettere la giocabilità (ci mancherebbe, anche se il calo di fps si nota) ciò a dimostrazione di un comparto (credo) hdr (luci-ombre) nn ottimizzato.
Ora utilizzando la stringa r2_allow_r1_lights ON, la 8800 rende bene lo stesso nonostante il calcolo delle luci sia + complesso (in pratica possiamo chiedere a questa vga di fare + calcoli e nn ci deluderà, ma nn possiamo chiedergli di correggere un bug).
Da ciò deduciamo che il bug è del gioco e S.T.A.L.K.E.R. nn piega la serie 8000, bensi qualsiasi sistema (in % = rapporto alla sua potenza) in determinati punti della mappa.
E
Vitone
r2_allow_r1_lights ON ??
Ti farò sapere, farò varie prove (anche con l'AA se riesco ad abilitarlo).
La mia critica non era rivolta al contenuto dei tuoi post, ma al modo in cui ti sei posto.
Per quanto riguarda il test, è sicuramente migliorabile, e se hai dei suggerimenti saremmo felici che ce ne mettessi a parte; le critiche costruttive sono sempre ben accette.
Mi spiace che ci siamo fraintesi, io non credo di essermi posto in un modo sbagliato, in ogni caso credo che le faccine fossero eloquenti, e volevo solamnete sdarammatizzare. Per quello che rigurada il test ho fatto 3 screen in 3 posizioni diverse come avevi chiesto (mi pare una buona idea). Credo che ci si dovrebbe accordare in modo da fare un test come quello di FRAPs in 2-3 zone diverse del gioco in situazioni quanto meno simili, per esempio nelle fogne (sarei curioso di sapere quanti FPS fate) ed in altre zone simili. Il gioco lo ho da pochissimo e ci ho giocato per poco più di 5 minuti per ora, per cui non so come si comporterà il sistema nelle zone più pesanti.
E
Sono perfettamente d'accordo con questo ragionamento ;). Per quello che rigurada le luci come ho detto le proverò per vedere che effetto fanno, ma anche io non sono un fanatico dell'HDR troppo spinto.
Sicuramente vero, avrebbe potuto essere un gioco migliore, le pecche tecniche ci sono tutte. Spero in ogni caso che sia giocabile, andando avanti vi segnalerò gli errori che trovo ;). Per adesso a livello grafico ho notato qualche imprefezione nella gestione delle ombre, in alcuni casi sono imprecise.
:eek:
Pazzesco... con solo 512mb di ram di sistema?!? Stento quasi a crederci...
Questo conferma che le Nvidia gestiscono questo motore molto meglio delle Ati.
aspetta, oggi provo con la X1900 e l'user modificato ;)
Beelzebub
28-03-2007, 11:27
E quindi:confused:
Nn capisco il nesso con la mia opinione derivante dal post riguardante la stringa r2_allow_r1_lights ON in relazione con la 8800vsXRAY
Mi riferivo al discorso sull'ottimizzazione. Era una riflessione generica, non una critica rivolta a te.
Comunque, secondo me, è il motore che è semplicemente un pò buggato... mettici anche qualche bug dei catalyst, e tutto torna.
Altrimenit non si spiega perchè quando ci sono i lampi, a volte l'fps crolla, a volte rimane uguale, anche stando fermi in uno stesso punto.
Beelzebub
28-03-2007, 11:28
aspetta, oggi provo con la X1900 e l'user modificato ;)
Te ne sarei davvero grato. ;)
bronzodiriace
28-03-2007, 11:37
che differenza passa tra illuminazione dinamica ed illuminazione oggetti=?
Te ne sarei davvero grato. ;)
Tranqui, poi ti mando le mie coordinate bancarie :D
cmq senza scomodare uno SLI di 8800GTX, anche una singola 8800GTS riesce a far andare al massimo il gioco,ma il nostro intento è quello di aiutare chi ha una configurazione inferiore,altrimenti io che mi sbatto a fare, me lo gioco col sistema in firma e degli altri me ne frego.
per il test iniziale io ripropongo il percorso che c'è nel mio filmato ( lo metterò in firma), poi se ne possono fare altri, proponeteli voi.
up
Invito a tutti i possessori di 8800
Allora...
Impostato tutto dal profilo stalker con gli ultimi 97.95 beta forceware... escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione con aa su supercampionamento 8x e af a 16x con tutto a palla nel gioco e luci dinamiche attivate a palla il gioco ora funge con AA AF e HDR insieme! ;)
provateci e postate qualche screen, grazie (ho inviato PM a langley: in attesa della sua risposta, altre prove sono bene accette)
up
venditi i tuoi due banchi e compra 2X1Gb
mi sembra più sensato
bronzodiriace
28-03-2007, 11:49
che differenza passa tra illuminazione dinamica ed illuminazione oggetti=?
up
In prima pagina trovi il link ad un file rar con gli screenshot effettuati con entrambe le modalità attive, così puoi vederlo di persona ;)
succede a qualcuno che in cielo gli uccelli sono scie nere e sempre in alto pezzi di texture si scompongono rimanendo ritagliate ferme? (non me so fatto niente tranquilli è che non so come spiegare)
ho una 6600 gt ho tolto l'illuminazione dinamica e uso gli 84.21
Mister Tarpone
28-03-2007, 12:20
succede a qualcuno che in cielo gli uccelli sono scie nere e sempre in alto pezzi di texture si scompongono rimanendo ritagliate ferme? (non me so fatto niente tranquilli è che non so come spiegare)
ho una 6600 gt ho tolto l'illuminazione dinamica e uso gli 84.21
A me gli stessi driver davano un sacco di imperfezioni grafiche. Aggiornali!!! :)
Comunque, secondo me, è il motore che è semplicemente un pò buggato... mettici anche qualche bug dei catalyst, e tutto torna.
Altrimenit non si spiega perchè quando ci sono i lampi, a volte l'fps crolla, a volte rimane uguale, anche stando fermi in uno stesso punto.
Comunque va riconosciuto che la beta multiplayer era di una pesantezza assurda confrontata a quella definitiva... ;)
per la 6600 dicono che sono i migliori
cosa potrei mettere su?
Mister Tarpone
28-03-2007, 12:24
per la 6600 dicono che sono i migliori
cosa potrei mettere su?
Io uso i 93.71
Continuo a non capire perchè ci si lamenti della pesantezza del motore quando in questi thread gli utenti dovrebbero sapere che il defererred shading è una tecnica di rendering della scena 3D tutt'altro che leggera (e non c'entrano le ottimizzazioni fattibili da parte di programmatori "incompetenti").
Non si può avere innovazione e performance insieme, soprattutto da software house che non siano ID o Epic: inutile chiedere miracoli.
Mister Tarpone
28-03-2007, 12:33
ma hai una 6600 ?
ho una 7600...ma vanno benissimo anche con la tua. non è che perdi 10fps eh..se aggiorni i driver :asd:
Continuo a non capire perchè ci si lamenti della pesantezza del motore quando in questi thread gli utenti dovrebbero sapere che il defererred shading è una tecnica di rendering della scena 3D tutt'altro che leggera (e non c'entrano le ottimizzazioni fattibili da parte di programmatori "incompetenti").
Non si può avere innovazione e performance insieme, soprattutto da software house che non siano ID o Epic: inutile chiedere miracoli.
io non sarei così drastico:
il file user.ltx modificato può consentire di avere l'HDR anche con hardware non eccelso, ed anche se è un pò castrato è sempre meglio che giocarlo in DirectX 8 ;)
paradossalmente aggiornando i driver non partivano alcuni giochi
ora provo e ti faccio sapere
cmq la fluidità per me non era un problema se disattivo l'illuminazione dinamica
nemesis_76
28-03-2007, 12:40
Ciao a tutti secondo voi col sistema in firma riesco a giocare a 1024x768?
Mister Tarpone
28-03-2007, 12:41
Ciao a tutti secondo voi col sistema in firma riesco a giocare a 1024x768?
Si. in dx8 ovviamente :oink: (:stordita: )
nemesis_76
28-03-2007, 12:44
Si. in dx8 ovviamente :oink: (:stordita: )
in che senso scusa? si puo scegliare se giocare in dx8 o dx9?
FINALMENTE !!!!
straquoto.
E
Questioni di gusti, il gusto e' re.
Per me le luci ON fanno la loro PORCA figura. Da lontano un fuoco acceso fa atmosfera...
personale parere naturalmente.
ok, ma io sto fermo in un punto mentre piove, fa un lampo e gli FPS si riducono a 2, ne fa un'altro e rimangono a 20... questo è un BUG da risolvere!
Free Gordon
28-03-2007, 12:49
Se proprio devi, prendi altri due banchi da 512 di ddr400 (se quelli di ora li hai a 200mhz.. :) ), così perlomeno mantieni il dual channel.
E preferibilmente, prendi delle ram che, a 200mhz, abbiano timings simili a quelle che hai ora. ;) (molto probabilmente tu sotto hai dei chip hynix).
Cmq i giochi del 2007, girano e gireranno sempre meglio con 2GB... :D
Ora come ora 2GB sono utili nel gaming (purtroppo aggiungo io).
Mister Tarpone
28-03-2007, 12:52
in che senso scusa? si puo scegliare se giocare in dx8 o dx9?
Con l'illuminazione fissa ci giocherai bene ma il gioco girerà in dx8..nel complesso la grafica rimane decente cmq.
Con l'illuminazione oggetti o completa il gioco sfrutta le dx9 e diventa parecchio bello visivamente..ma anche molto pesante per una 7600gt...poi te hai solo 1Gb di ram...:stordita: e quel procio.....:stordita:
nemesis_76
28-03-2007, 12:55
Con l'illuminazione fissa ci giocherai bene ma il gioco girerà in dx8..nel complesso la grafica rimane decente cmq.
Con l'illuminazione oggetti o completa il gioco sfrutta le dx9 e diventa parecchio bello visivamente..ma anche molto pesante per una 7600gt...poi te hai solo 1Gb di ram...:stordita: e quel procio.....:stordita:
Temevo nella tua risposta, mi sa che lo giochero in dx8, che tristezza pero neanche un anno e mezzo fa ho aggiornato il pc......
ok, ma io sto fermo in un punto mentre piove, fa un lampo e gli FPS si riducono a 2, ne fa un'altro e rimangono a 20... questo è un BUG da risolvere!
Infatti. E' per questo che secondo me questo thread tecnico sta avendo così tanti posts... se il motore fosse PESANTE come caratteristica e quindi o hai un hardware da fine del mondo o giochi in DX8 sarei d'accordo.... ma tante cose, qui, continuano a confermare il fatto che il motore può essere scalabile MOLTO più di quello che si pensi. Basta vedere il .ltx modificato che migliorie apporta, e la questione dei fulmini e drop FPS casuali che ho postato io più sopra e nrk985 adesso.
Comunque, disabilitando le ombre solari si perdono i begli effetti dei fulmini ma almeno si riesce a giocare durante le tempeste: io mi farei un rapido bind da utilizzare nel caso si facciano sentire i cali di FPS, per poi riattivarli a temporale finito.
Mister Tarpone
28-03-2007, 12:59
Temevo nella tua risposta, mi sa che lo giochero in dx8, che tristezza pero neanche un anno e mezzo fa ho aggiornato il pc......
A me gira malino con la 7600 in dx9 (15-25 fps a 1024) ed ho pure un 4400+ @ 2600mhz e 2Gb di ram :asd:
Cmq onestamente..è bellino anche in dx8. molti elementi grafici sono fatti bene.
magnex79
28-03-2007, 13:00
Tutto qui? :rolleyes: boh forse sei uno studente e non ti puoi permettere di meglio :ciapet:
Tutto qui? :rolleyes: boh forse sei uno studente e non ti puoi permettere di meglio :ciapet:
chiudiamola qua prima che qualcuno si faccia male.
grazie.
niente da fare, proviamo con 1 giorno di sospensione, solo così si capisce quando è il caso di rispettare gli avvertimenti.
aggiornati i driver dietro gentile indicazione di tarpone ora la visualizzazione è perfetta
con amd 3500 1 gb di ram e la 6600 gt ho provato l'illuminazione dinamica il gioco gira ma non fluido scatticchia in qualche punto e magari è un po troppo scuro ( senza l'ill. din. era giorno direi pomeriggio tardo non credo che passando alla nuova modalità sia diventato notte improvvisamente) ora modifico il file come segnalato precedentemente e vi aggiorno
certo se con il mio sistema il gioco gira con l'illuminazione dinamica il problema è di alcune schede in particolare
santifico ogni giorno la spesa fatta per la mia 6600 gt 256 mb
Beelzebub
28-03-2007, 14:11
Personalmente, mi lamento solo della pesantezza eccessiva con le schede video Ati, che risultano fortemente penalizzate rispetto alle Nvidia, a parità di potenza.
Con una 7800 gira meglio che con una X1950 (a parità di config). Ciò mi lascia un pò perplesso... :mbe:
per vista t consiglio d'installare prima la patch e la versione a 32 bit.
sappi ke i giochi e tutte le applicazioni in genere le faranno prima per la 32,perkè + diffusa.
mi conviene comprare un banco di ram a 20 euro OEM da 512mb? o facendo così rovinerei le prestazioni dei miei 2banchi in dual channel?
aggiungendo il solo banco da 512 non potrai usare il dual channel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.