View Full Version : [Thread Tecnico] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
Er Monnezza
20-08-2007, 18:36
comunque sto ai primi passi in questo gioco la giocabilità non è certo un pregio di questo titolo i priettili ti colpiscono finanche quando sei ben nascosto una sorta di errore di paralasse software.... insomma su punti che in realtà non dovrebbero colpirti stavo dietro un camion quello a sparato dall'altro parte del camion io stavo accovacciato e pure mi ha preso.... un colpo e muori subito...se invece sono io a sparare se prendi quando piu vicino alla faccia ad esempio miro al collo non vanno a terra devo riempiorli di bossolo pure se miro alla testa ed per errore colpisco al collo.INsomma per adesso in giocabilità non è il punto forte del titolo...
il gioco è aggiornato?
queste cose succedevano con la versione 1.0
il gioco è aggiornato?
queste cose succedevano con la versione 1.0
no infatti non ho aggiornato...dove trovo la patch per aggiornare?
HO PROVATO A SCARICARE LE PATCH CHE STANNO LINKATE NELLA PRIMA PAGINA , MA MI DICE ERRORE SULL'USERNAME..IN PRATICA NON FANNO PIU SCARICARE
OK TROVATA :) http://www.hwupgrade.it/download/file/3234.html
dice che non posso aggiornare se non prima aggiorno alla 1.000..1 solo dopo devo mettere l'aggiornamento 1.00..3!
dove trovo la patch 1.00..1?
edit:trovata pure questa ok apposto
MiKeLezZ
20-08-2007, 20:27
dice che non posso aggiornare se non prima aggiorno alla 1.000..1 solo dopo devo mettere l'aggiornamento 1.00..3!
dove trovo la patch 1.00..1?
edit:trovata pure questa ok appostoc'è anche quella che ti aggiorna direttamente alla 0.0003 senza passare dalla 0.0001, è solo più difficile da trovare (ma neanche tanto)
avete ancora l' xp per caso ?:D
SI, difatti non capisco nemmeno la battuta... forse Vista non ha le cartelle dei profili!? :(
SI, difatti non capisco nemmeno la battuta... forse Vista non ha le cartelle dei profili!? :(
si ha le cartelle dei profili ma hanno disposizioni diverse e anche nomi diversi.
Beelzebub
23-08-2007, 07:40
Uscita la patch 1.0004: http://stalker.filefront.com/file/STALKER_World_Wide_Patch;82267#Download
-= 1.00004 =-
Partite salvate
Le partite salvate dalla versione 1.0003 funzioneranno con la versione 1.0004.
Connettività
La connessione al server sarà possibile solo se l'host ha la stessa versione del gioco.
La patch 1.0004 apporta le seguenti modifiche e risolve i seguenti problemi:
Ottimizzazione:
1. Il calcolo degli oggetti dettagliati è stato spostato sul flusso di operazioni della seconda CPU.
2. Ottimizzazione del motore, con un miglioramento pari al 10-15% in termini di frame al secondo.
3. Ottimizzazione degli shader.
Caratteristiche multigiocatore:
1. È stato implementato il server standalone dedicato.
2. Ora la versione in vendita nei negozi funziona senza problemi con il server standalone dedicato.
3. È stato aggiunto il controllo in remoto per il server dedicato.
4. È stata implementata l'opzione di disconnessione del ping massimo.
5. È stato implementato un wrapper di pacchetti di rete con funzionalità di autocorrezione, con un conseguente miglioramento dei valori di ping e una riduzione del traffico del 50-100%.
6. Il contatore dei reperti non viene visualizzato nelle statistiche.
7. Ora è possibile verificare le mappe disponibili senza disconnettere la partita in corso.
8. Quando si cerca di scorrere l'elenco dei giocatori, non si torna più all'inizio. È diventato più facile indire votazioni per escludere giocatori.
9. Sono stati risolti i problemi relativi alla definizione della causa della morte.
10. Le granate esplose non rimangono più sul terreno dopo la detonazione.
11. Sono stati risolti i problemi relativi all'attivazione dei reperti e all'algoritmo che regola la generazione delle zone anomale.
Crash risolti in modalità multigiocatore:
Sono stati risolti tutti i crash noti.
Problemi risolti in modalità giocatore singolo:
1. È stato risolto il problema relativo all'utilizzo del lanciagranate. Ora la granata viene lanciata al primo sparo.
2. È stato risolto il problema relativo alla scomparsa delle armi quando si resta a lungo in posizione accovacciata.
3. È stato risolto il crash di Pripjat, quando il giocatore si avvicinava a un accampamento di Monolitiani.
4. Sono stati risolti i problemi relativi alle missioni che Voronin deve completare per eliminare il bandito Poker.
5. Sono stati risolti i problemi relativi alle missioni casuali nelle Lande desolate.
6. Sono stati risolti i problemi relativi alla missione casuale che prevede la distruzione dell'accampamento dei banditi al Cordon.
7. Sono stati risolti i problemi relativi alla missione casuale del Barista che prevede la distruzione della tana degli snork nella Valle Oscura.
8. Sono stati risolti i problemi che si registravano cambiando luogo o salvando/caricando la partita con la missione automatica che prevede la difesa dell'accampamento.
9. Sono stati risolti i problemi che si registravano in presenza di pseudocani nella missione casuale che prevede la distruzione della tana dei mutanti.
10. Sono stati risolti i problemi relativi alla missione che prevede la distruzione della tana dei mutanti.
11. Sono stati risolti i problemi relativi alle missioni casuali che prevedono raid agli accampamenti dei personaggi.
12. Sono stati risolti i problemi relativi alla scelta della merce dal Barista e da Petrenko dopo che le missioni casuali sono state completate.
13. I personaggi feriti non scappano più dalle granate.
14. Gli zombi di Yantar non scappano più dalle granate.
15. È stato risolto il crash causato dal percorso della pattuglia a Yantar.
16. È stato risolto il crash causato dal percorso della pattuglia all'istituto di ricerca Agroprom.
17. Sono stati risolti i problemi relativi alla missione che prevede l'annientamento dei Duty al villaggio nel livello dei magazzini militari.
18. È stato risolto il problema che faceva ripetere la scena dell'imboscata ai Duty all'inizio del livello dei magazzini militari.
19. È stato risolto il problema relativo alla panoramica sullo stadio di Pripjat.
20. È stato risolto il problema relativo al personaggio di Bes, che non poteva essere guarito.
dio mio , questo gioco fa letteralmente skifo!! ho cominciato a giocarci dalla verisone 1.0 una marea di bug i nemici mi ammazzavono con un solo colpo, io devevo riempirli di bossoli pur sparando alla testa...come se non bastasse i proiettili dei nemici andavono oltre le leggi della fisica mi prendevono anche nascosto dietro un camion.Ho aggiornato alla versione 1.3 il gioco è diventato molto piu giocabile ma nemmeno sufficentemente giocabile.MI domando come hanno solo potuto immettere un gioco simile nelle versione 1.0 con una giocabilità pari a 0/10 nel mercato.
Non sapevo dei problemi di stacker alla versione 1.0 manco il caricamento dell'ultima partita salvata aveva ...dovevo sempre tornare al menu principale per selezione il file del salvataggio.
è il peggior fps che io abbia mai avuto nel pc.non so ora quest'altro aggiornamento ma la versione 1.3 ha ancora una marea di bug in particoalre non sempre riesci ad uccidere i nemici con un colpo alla testa pur azzecando la direzone del proiettile...in alcuni casi funziona altri no per dire un bug uno dei tanti....
MiKeLezZ
23-08-2007, 10:30
dio mio , questo gioco fa letteralmente skifo!! ho cominciato a giocarci dalla verisone 1.0 una marea di bug i nemici mi ammazzavono con un solo colpo, io devevo riempirli di bossoli pur sparando alla testa...come se non bastasse i proiettili dei nemici andavono oltre le leggi della fisica mi prendevono anche nascosto dietro un camion.Ho aggiornato alla versione 1.3 il gioco è diventato molto piu giocabile ma nemmeno sufficentemente giocabile.MI domando come hanno solo potuto immettere un gioco simile nelle versione 1.0 con una giocabilità pari a 0/10 nel mercato.
Non sapevo dei problemi di stacker alla versione 1.0 manco il caricamento dell'ultima partita salvata aveva ...dovevo sempre tornare al menu principale per selezione il file del salvataggio.
è il peggior fps che io abbia mai avuto nel pcLa maggior parte delle tue critiche sono di uno abituato a versione "arcade", percui la colpa non può esser attribuita a STALKER.
La lamiera di un camioncino, così come i vetri, sono superfici che diminuiscono la forza del proiettile ma non riescono a fermarli, soprattutto quando si parla di quelli sparati da facili automatici ak47, che mi pare siano utilizzati dall'esercito già nelle primissime parti del gioco.
Consiglio: accenditi la console e torna a giocare a Resident Evil..
La maggior parte delle tue critiche sono di uno abituato a versione "arcade", percui la colpa non può esser attribuita a STALKER.
La lamiera di un camioncino, così come i vetri, sono superfici che diminuiscono la forza del proiettile ma non riescono a fermarli, soprattutto quando si parla di quelli sparati da facili automatici ak47, che mi pare siano utilizzati dall'esercito già nelle primissime parti del gioco.
non ho mai avuto console , e non ho mai giocato a resident evil.Anzi ti consiglio di giocare ad un gioco serio evidentemente non conosci giochi seri .....che so un chronicles of riddick se vuoi avere un genere simile a questa spazzatura mal programmata ,oppure prey che non si tratta di n normale fps ma stuzzica l'ingegno dato che bisognerà risolvere una serie di enigma, o che so un call of duty2 vermanete fatto bene .Guarda chi parla stai pure a giocare finanche con xp oltretutto.....
ps sono un amante degli fps di qualsiasi genere li gioco tutti percio le mie critiche sono obbiettive in pratica io gioco solo ad fps, solo qualche volta per cambiare provo altro genere....ma sono un cultore del sano fps.
è il peggior fps che io abbia mai avuto nel pc.non so ora quest'altro aggiornamento ma la versione 1.3 ha ancora una marea di bug in particoalre non sempre riesci ad uccidere i nemici con un colpo alla testa pur azzecando la direzone del proiettile...in alcuni casi funziona altri no per dire un bug uno dei tanti....
E voluto appositamente questo. E' come un un gioco di ruolo dove all'inizio sei una pippa e poi pian piano diventi sempre più forte e bravo. Tieni conto che all'inizio hai armi che fanno schifo e sei senza protezione, mentre gli altri hanno super mitragliatori e mega protezioni ;). Poi va beh i bug ci sono...ma io sono riuscito a finirlo senza problemi, e l'atmosfera che questo gioco sa creare in alcuni frangenti merita veramente.
MiKeLezZ
23-08-2007, 10:41
non ho mai avuto console , e non ho mai giocato a resident evil.Anzi ti consiglio di giocare ad un gioco serio evidentemente non conosci giochi seri .....che so un chronicles of riddick se vuoi avere un genere simile a questa spazzatura mal programmata ,oppure prey che non si tratta di n normale fps ma stuzzica l'ingegno dato che bisognerà risolvere una serie di enigma, o che so un call of duty2 vermanete fatto bene .Guarda chi parla stai pure a giocare finanche con xp oltretutto.....Il fatto che mi vieni a consigliare Vista, Chronicles of Riddick, e Prey la dice già tutta, due giochi assolutamente arcade. Immagino gli enigmi di Prey.......................
Io ti consiglio invece di giocare a Sniper Elite, a FEAR, a Commandos Strike Force, e magari tirati già pure America's Army :D
La maggior parte delle tue critiche sono di uno abituato a versione "arcade", percui la colpa non può esser attribuita a STALKER.
mi riesce difficile che lamiere di un camion possano non fermare ul un bossolo....perche dovrebbe passare dalla lamiera del lato opposto al mio subendone una notevole attenuanzione e finanche entrare ed uscire dall'altra lamiera posta sul mio lato.....a me oggettivamente pare fantascienza.Apparte il fatto che pure nascosto dietro al camioncino riescono pure a vederti ....questa è ancora un ennessimo bug
Il fatto che mi vieni a consigliare Vista, Chronicles of Riddick, e Prey la dice già tutta, due giochi assolutamente arcade. Immagino gli enigmi di Prey.......................
Io ti consiglio invece di giocare a Sniper Elite, a FEAR, a Commandos Strike Force, e magari tirati già pure America's Army :D
questa è tua opinione .....a fear ci ho giocato e non ho capito cosa hai voluto dire con vista......
Er Monnezza
23-08-2007, 11:02
mi riesce difficile che lamiere di un camion possano non fermare ul un bossolo....perche dovrebbe passare dalla lamiera del lato opposto al mio subendone una notevole attenuanzione e finanche entrare ed uscire dall'altra lamiera posta sul mio lato.....a me oggettivamente pare fantascienza.Apparte il fatto che pure nascosto dietro al camioncino riescono pure a vederti ....questa è ancora un ennessimo bug
i proiettili di un fucile mitragliatore come il kalashnikov nella realtà possono bucare la lamiera di un camioncino come se fosse fatta di carta, quindi non ci vedo niente di strano se ti colpiscono mentre sei dietro un camioncino; e poi che riescano a vederti mentre sei nascosto dietro non mi pare poi cosi strano; potrebbero benissimo vedere i tuoi piedi da sotto il camion, o potrebbero averti visto mentre ti nascondevi oppure hai fatto qualche rumore che ha attirato la loro attenzione
Giocando a Stalker devi considerare con attenzione ogni passo che fai, devi sempre fare attenzione a non farti vedere se possibile o a non fare rumore; io l'ho giocato dal giorno dell'uscita, con tutte le patch e bug seri non ne ho mai visto.
Evidentemente sei abituato a giochi più arcade come dicevano prima; Stalker non è un semplice fps, è un pò anche rpg dove inizi con equipaggiamenti scadenti e diventi forte col passare del tempo
p.s.
e poi il fatto di usare windows vista per giocare non mi sembra una scelta molto felice, è noto che da molti problemi con molti giochi, e le prestazioni sono molto inferiori di quelle che avresti con xp; specie con Stalker che per molta gente con vista era ingiocabile; quindi al giorno d'oggi finchè non sistemano vista come si deve per giocare seriamente bisogna usare solo windows xp
Restless
23-08-2007, 11:11
Scusate, non l'ho ancora ufficialmente iniziato questo gioco. Più volte avete parlato dell'eccessivo livello di difficoltà di Stalker, ma a quale livello di difficoltà l'avete giocato?
Lo chiedo per regolarmi, consderate che in genere ho giocato (e finito) tutto a livello difficile (persino Far Cry), ma se questo dite che è troppo difficile....
quale livello è consigliabile impostare?
P.S. Grazie a Beelzebub per la segnalazione della patch! ;)
Er Monnezza
23-08-2007, 11:14
Scusate, non l'ho ancora ufficialmente iniziato questo gioco. Più volte avete parlato dell'eccessivo livello di difficoltà di Stalker, ma a quale livello di difficoltà l'avete giocato?
Lo chiedo per regolarmi, consderate che in genere ho giocato (e finito) tutto a livello difficile (persino Far Cry), ma se questo dite che è troppo difficile....
intanto prova da quello medio
MakenValborg
23-08-2007, 11:16
P.S. Grazie a Beelzebub per la segnalazione della patch! ;)
Mah.. secondo me pure a livello veterano rimane abb semplice... :O
Restless
23-08-2007, 11:21
Ok, grazie, in effetti ci sono 4 livelli in totale, ma pensavo di iniziarlo a livello Veterano (ovvero il 3).
Era per saperlo, dato che non vorrei doverlo iniziare dopo molto che ci gioco.......
A meno che non si possa regolare durante il gioco, proprio ora ho visto che nelle opzioni che c'è un'impostazione che sembra permetterlo...
i proiettili di un fucile mitragliatore come il kalashnikov nella realtà possono bucare la lamiera di un camioncino come se fosse fatta di carta, quindi non ci vedo niente di strano se ti colpiscono mentre sei dietro un camioncino; e poi che riescano a vederti mentre sei nascosto dietro non mi pare poi cosi strano; potrebbero benissimo vedere i tuoi piedi da sotto il camion, o potrebbero averti visto mentre ti nascondevi oppure hai fatto qualche rumore che ha attirato la loro attenzione
Giocando a Stalker devi considerare con attenzione ogni passo che fai, devi sempre fare attenzione a non farti vedere se possibile o a non fare rumore; io l'ho giocato dal giorno dell'uscita, con tutte le patch e bug seri non ne ho mai visto.
Evidentemente sei abituato a giochi più arcade come dicevano prima; Stalker non è un semplice fps, è un pò anche rpg dove inizi con equipaggiamenti scadenti e diventi forte col passare del tempo
p.s.
e poi il fatto di usare windows vista per giocare non mi sembra una scelta molto felice, è noto che da molti problemi con molti giochi, e le prestazioni sono molto inferiori di quelle che avresti con xp; specie con Stalker che per molta gente con vista era ingiocabile; quindi al giorno d'oggi finchè non sistemano vista come si deve per giocare seriamente bisogna usare solo windows xp
posso droti per vista che ho misurato gli fps che avevo con xp con vista faccio pesino qualche fotogramma in piu al secondo...se non praticamente gli stessi fps.Il discorso potrebbe valere con hardwarcchio dato che cmq Vista è piu esoso a livello di ram.
Patch ottima e per chi si lamenta del gameplay installi il redux mod quando verrà reso compatibile con la patch odierna (penso fra qualche giorno) :D
aledarksun
23-08-2007, 12:56
non ho mai avuto console , e non ho mai giocato a resident evil.Anzi ti consiglio di giocare ad un gioco serio evidentemente non conosci giochi seri .....che so un chronicles of riddick se vuoi avere un genere simile a questa spazzatura mal programmata ,oppure prey che non si tratta di n normale fps ma stuzzica l'ingegno dato che bisognerà risolvere una serie di enigma, o che so un call of duty2 vermanete fatto bene .G
ps sono un amante degli fps di qualsiasi genere li gioco tutti percio le mie critiche sono obbiettive in pratica io gioco solo ad fps, solo qualche volta per cambiare provo altro genere....ma sono un cultore del sano fps.
complimenti per l'italiano!le virgole le hai dimenticate sulla tastiera..e poi verbi messi a caso giusto x attaccare le parole....."Guarda chi parla stai pure a giocare finanche con xp oltretutto.....".....mah....:confused:
Er Monnezza
23-08-2007, 13:17
posso droti per vista che ho misurato gli fps che avevo con xp con vista faccio pesino qualche fotogramma in piu al secondo...se non praticamente gli stessi fps.Il discorso potrebbe valere con hardwarcchio dato che cmq Vista è piu esoso a livello di ram.
diciamo che sei stato fortunato, evidentemente la tua combinazione hardware non crea problemi con windows vista
c'è stato chi con computer ben più potenti installando windows vista faceva la metà degli fps che faceva su xp, e c'è stata molta gente a cui stalker nemmeno partiva o si bloccava nei modi più assurdi
MiKeLezZ
23-08-2007, 13:33
Ok, grazie, in effetti ci sono 4 livelli in totale, ma pensavo di iniziarlo a livello Veterano (ovvero il 3).
Era per saperlo, dato che non vorrei doverlo iniziare dopo molto che ci gioco.......
A meno che non si possa regolare durante il gioco, proprio ora ho visto che nelle opzioni che c'è un'impostazione che sembra permetterlo...si può regolare senza problemi anche durante il gioco, la difficoltà mi sembra influisca sulla "bravura dei nemici" (ti prendono di più, sono più letali, etc), e sulla quantità di roba che trovi.
Io l'ho giocato per lo più a minimo :D lì le bende non servono a un cazzo :D e sto accumulando i milioni :D sono a 1/3 e ho un equipaggiamento mostruoso...
A me piace così perchè sembro più bravo di quel che sono e lo finisco prima :D ma vi consiglio non meno del livello 3 per godervelo, visto che parte del divertimento è proprio sudarsi armi e vittorie
diciamo che sei stato fortunato, evidentemente la tua combinazione hardware non crea problemi con windows vista
c'è stato chi con computer ben più potenti installando windows vista faceva la metà degli fps che faceva su xp, e c'è stata molta gente a cui stalker nemmeno partiva o si bloccava nei modi più assurdi
probabile che sia il mostro della dfi che monto :D ....con la cpu attuale ci faccio il muletto sto per cambiare anche il procio con un opteron :sofico:
Er Monnezza
23-08-2007, 14:16
probabile che sia il mostro della dfi che monto :D ....con la cpu attuale ci faccio il muletto sto per cambiare anche il procio con un opteron :sofico:
sei stato fortunato comunque a riuscire a far funzionare vista senza problemi con un hardware di 2 o 3 anni fa
sei stato fortunato comunque a riuscire a far funzionare vista senza problemi con un hardware di 2 o 3 anni fa
non credo affatto di essere fortunato , quaindo assemblai presi hardware di qualità , per questo il mio pc non da problemi..... molti altri non hanno problemi con Vista.Solo per dire una cosa forse anche un po Ot molti persistono a comprare mobo asus che sono instabili persino a default figuriamoci in overclock mode ... di schede madri asus che andavono un skifo ne ho viste parecchie...Percio non generalizziamo il fatto che con Vista non si puo giocare..
mistero1982
23-08-2007, 18:24
non credo affatto di essere fortunato , quaindo assemblai presi hardware di qualità , per questo il mio pc non da problemi..... molti altri non hanno problemi con Vista.Solo per dire una cosa forse anche un po Ot molti persistono a comprare mobo asus che sono instabili persino a default figuriamoci in overclock mode ... di schede madri asus che andavono un skifo ne ho viste parecchie...Percio non generalizziamo il fatto che con Vista non si puo giocare..
Ma io generealizzo e come, a parte che siamo completamente OT... cmq il fatto che Vista spesso e volentieri causa problemi a chi ha anche un sistema di tutto rispetto e il fatto che tu hai una dfi credo conti ben poco... mi porta a pensare che sia un sistema oltre che instabile pure troppo sponsorizzato e forse il più inutile di tutti i windows. Un esempio? non si era mai visto "l'obbligo" di possedere un certo OS nella fase migratoria dal vecchi "OS" come molti giochi Only for Vista lasciano intendere. Poi se si va a vedere come girano, anche meglio magari, su xp con patch unofficial appositamente create mi vien proprio da ridere.....
MiKeLezZ
23-08-2007, 18:34
Vista non è altro che quello che fu Windows ME ai tempi. Se qualcuno se lo ricorda, sa di cosa parlo.
In pratica un aggiornamento che fixa qualche bug, ma ne crea di altri. La cui maggior differenza è solo la grafica accattivante.
Non vedo francamente il motivo di usare Vista, a meno che non si vogliano impressionare gli amici. Farlo con quelli del forum purtroppo, come si vede, non funziona... anzi.
Ciao.
Vista non è altro che quello che fu Windows ME ai tempi. Se qualcuno se lo ricorda, sa di cosa parlo.
In pratica un aggiornamento che fixa qualche bug, ma ne crea di altri. La cui maggior differenza è solo la grafica accattivante.
Non vedo francamente il motivo di usare Vista, a meno che non si vogliano impressionare gli amici. Farlo con quelli del forum purtroppo, come si vede, non funziona... anzi.
Ciao.
ahahah bella questa! non potrai continuarci a giocare a lungo con il tuo xp il sofware ed produttori hardware continueranno a produrre drivers e software ottimizzandolo per vista e non per xp destinato oramai a morire..:mbe:
aggiungop se il tuo hardware non è all'altezza non è colpa mia
MiKeLezZ
23-08-2007, 18:56
ahahah bella questa! non potrai continuarci a giocare a lungo con il tuo xp il sofware ed produttori hardware continueranno a produrre drivers e software ottimizzandolo per vista e non per xp destinato oramai a morire..:mbe:
aggiungop se il tuo hardware non è all'altezza non è colpa miaIl mio HW è superiore al tuo.
La scena è probabile cambi, ma sarà necessario almeno SP1. E poi, e poi. Pensa che molti usano ancora win2k. E i driver ci sono al pari di XP.
Ciao.
Il mio HW è superiore al tuo.
La scena è probabile cambi, ma sarà necessario almeno SP1. E poi, e poi. Pensa che molti usano ancora win2k. E i driver ci sono al pari di XP.
Ciao.
il tuo hw è superiore al mio? ma allora che hai da scatenare flame su vista? hai per caso una mobo asus ?:)
Beelzebub
23-08-2007, 19:49
Direi che questo flame può anche finire qui. Siete pregati di continuare il battibecco in pvt, per evitare di incasinare il thread. Grazie.
al prossimo che continua il flame arriva in regalo un pacchetto vacanze dal forum :O
mauryxxx76
24-08-2007, 18:46
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha trovato il metodo per farlo funzionare con lo SLI attivato o sono solo io che non ci riesco? Mi fa una linea verde al lato grazie per le risposte e saluti
Codename47
25-08-2007, 14:04
Uscita la patch 1.0004. Stando a quanto dicono, hanno apportato varie migliorie nel multiplayer, e un boost prestazionale del 10-15% su alcune configurazioni. Eccovi il link:
http://www.stalker-game.com/en/?page=patches#patch0004
;)
ma scusatemi la domanda da niubbo dove lo trovo il file user.ltx? nella cartella di stalker non lo vedo la versione è la 1004 :confused:
Er Monnezza
25-08-2007, 14:51
ma scusatemi la domanda da niubbo dove lo trovo il file user.ltx? nella cartella di stalker non lo vedo la versione è la 1004 :confused:
lo trovi nella cartella dei salvataggi
C:\Documents and Settings\All Users\documents\stalker-shoc
lo trovi nella cartella dei salvataggi
C:\Documents and Settings\All Users\documents\stalker-shoc
grazie ;)
mi sto ricredendo ho compiuto la missione sotto terra ora dovro risalire in superfice ...in effetti non è male come gioco ma se contenesse qualche bug in meno....non ho mai giocato con un gioco cosi pieno zeppo di bug come mai ha una marea du bug? sono alla versione 1.3 questa ogni tanto arresta completamente il pc devo premere il tasto rest per rebootare subito dopo.ERMONNEZZA mica è uscita una pillola per la 1.4?se si mi mandi pvt :)?
Lamarunica
25-08-2007, 18:16
mi sto ricredendo ho compiuto la missione sotto terra ora dovro risalire in superfice ...in effetti non è male come gioco ma se contenesse qualche bug in meno....non ho mai giocato con un gioco cosi pieno zeppo di bug come mai ha una marea du bug? sono alla versione 1.3 questa ogni tanto arresta completamente il pc devo premere il tasto rest per rebootare subito dopo.
beh posso dirti che i bug vanno da PC a PC io ad esempio l'ho finito sia con la 1.0000 e non ho mai avuto un bug che sia uno, l'ho rifinito con la 1.0003 e idem neanche li un bug.
P.S. metti la 1.0004 dovrebbe risolvere molte cose e ottimizza il motore grafico perche integra il Float 32
dario fgx
26-08-2007, 10:20
Salve ragazzi noto dei seri problemi di fluidità in questo gioco.
Ecco la mia configurazione
ASUS P4c800-E Deluxe
Dothan @250X10
2X1GB DDR sincrone
x1950Pro 512MB
X-fi extreme gamer
devo giocare a 1280x1024 causa monitor
Sapete dirmi come impostare il catalist ai (sono nuovo di ati) ??
le varie modalità di aa (temporale,adattativo?)
i filtri?
Quale delle tante ottimizzazioni elencate in prima pagina mi conviene usare?
uso i cata 7.4 su wunx xp spi
i cata 7.8 non li installo a meno di enormi errori di visualizzazione gia in 2d.
Grazie!!
Yamcha79
26-08-2007, 10:34
mi sarebbe piaciuto provarla la nuova patch anche se ci ho giocato alla grande col mio sistema. Cmq ormai l'ho finito in tutti e due i modi, quindi. Magari lo proverò solo per vedere di quanto migliorano le performance.
Er Monnezza
26-08-2007, 10:36
Salve ragazzi noto dei seri problemi di fluidità in questo gioco.
Ecco la mia configurazione
ASUS P4c800-E Deluxe
Dothan @250X10
2X1GB DDR sincrone
x1950Pro 512MB
X-fi extreme gamer
devo giocare a 1280x1024 causa monitor
Sapete dirmi come impostare il catalist ai (sono nuovo di ati) ??
le varie modalità di aa (temporale,adattativo?)
i filtri?
Quale delle tante ottimizzazioni elencate in prima pagina mi conviene usare?
uso i cata 7.4 su wunx xp spi
i cata 7.8 non li installo a meno di enormi errori di visualizzazione gia in 2d.
Grazie!!
sul pannello dei catalyst devi lasciare impostato : controllato dall'applicazione; il catalyst AI io l'ho sempre disabilitato, pare che non serva praticamente a nulla; le impostazioni di antialiasing e anisotropico le regoli dalle opzioni del gioco
cULIPETO
26-08-2007, 11:53
ciao
ho un problemino cn stalker.....i un'altro..... allora sono alal fine del gioco devo entrare nella centrale....adesso sono nel parcheggio.......il problema è ke se provo a salvare mi esce dal gioco.....quindi nn riesoc in nessun mod a salvare...:muro: :muro: :muro:
cm minkia faccio?? qualkuno ha avuto problema simile?=?...ho cercato ma mi sembra di no fin'ora.......
naturalmente gioc cn la 1.004 ...la mia config.
-Athlon 64 3500+
-Winfast 6150k8ma
-2gb ddr V-data
-6800gs sparkle
-300gb samsung
-windows xp SP1
premetto ke fin'ora il gioco mi ha smepre funzionato benissimo senza un minimo problema ;)
grazie
ragazzi come va la patch 1.0004?
consigliate di installarla?
se sto giocando con la 1.0001 e installo direttamente la 1.0004 mi crea problemi? perdo i save?
grazie!!
Lamarunica
26-08-2007, 13:08
ragazzi come va la patch 1.0004?
consigliate di installarla?
se sto giocando con la 1.0001 e installo direttamente la 1.0004 mi crea problemi? perdo i save?
grazie!!
per rispondere a tutte le tue domande fai prima a guardare nel thread delle mod (non questo che e' il tecnico) di stalker. c'e' scritto tutto sulla 1.0004
questo e' il link http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18400946&postcount=870
ciao
ho un problemino cn stalker.....i un'altro..... allora sono alal fine del gioco devo entrare nella centrale....adesso sono nel parcheggio.......il problema è ke se provo a salvare mi esce dal gioco.....quindi nn riesoc in nessun mod a salvare...:muro: :muro: :muro:
cm minkia faccio?? qualkuno ha avuto problema simile?=?...ho cercato ma mi sembra di no fin'ora.......
-Athlon 64 3500+
-Winfast 6150k8ma
-2gb ddr V-data
-6800gs sparkle
-300gb samsung
-windows xp SP1
premetto ke fin'ora il gioco mi ha smepre funzionato benissimo senza un minimo problema ;)
grazie
dato che quella è l'ultima patch uscita adesso ti attacchi al tram..nel senso dovrai finire la missione o cercare di salvare ad un punto successivo dato che si tratta di un ennesimo bug non c'è niente che si possa fare :D
Mister Tarpone
26-08-2007, 14:12
Notevole l'ultima patch di Stalker!!!
Nei punti dove prima riuscivo a fare 40fps, adesso me ne segna solo 11 http://img503.imageshack.us/img503/3385/okip4.gif (http://imageshack.us)
Un gran bel miglioramento ......http://img503.imageshack.us/img503/3385/okip4.gif (http://imageshack.us)
:bsod:
Brightblade
26-08-2007, 16:17
Qualcuno ha incontrato (e soprattutto risolto) questo problema?
http://img249.imageshack.us/img249/9879/stalkerpq1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=stalkerpq1.jpg)
Nell'angolo in basso a destra nello screenshot. Sistema in sign, Win XP SP2, FW 163.44, Direct X 9.0c di Agosto, e gioco patchato alla 1.0004. Ci gioco in 1366x768 (16:9) dettagli al max (tranne AA, che e' disattivato), e dal 2 al 3 mi capita che sui lati dello schermo mi compaiano a intermittenza delle ombre squadrate e a strisce. Credo sia un problema legato alla risoluzione con proporzioni wide (che ha una visuale orizzontale piu' larga rispetto a una 4:3), perche' a 1024x768 non me lo fa. Qualcuno ha una soluzione??
Mi quoto di qua, avevo sbagliato thread.
cULIPETO
26-08-2007, 19:46
Quote:
Originariamente inviato da cULIPETO Guarda i messaggi
ciao
ho un problemino cn stalker.....i un'altro..... allora sono alal fine del gioco devo entrare nella centrale....adesso sono nel parcheggio.......il problema è ke se provo a salvare mi esce dal gioco.....quindi nn riesoc in nessun mod a salvare...
-Athlon 64 3500+
-Winfast 6150k8ma
-2gb ddr V-data
-6800gs sparkle
-300gb samsung
-windows xp SP1
premetto ke fin'ora il gioco mi ha smepre funzionato benissimo senza un minimo problema
grazie
dato che quella è l'ultima patch uscita adesso ti attacchi al tram..nel senso dovrai finire la missione o cercare di salvare ad un punto successivo dato che si tratta di un ennesimo bug non c'è niente che si possa fare
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma hai rpesente in ke punto sono????? sono alla fine dove tutti sparano alla cazzo di cane...e se ti fermi sei morto.....dove se nn hai lo zaino vuoto e se nn corri a busso sei fottuto......e io nn riesco a salvare?!?!?!?!?!?!?!?!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma porca trxxa
Brightblade
27-08-2007, 09:05
Nei punti dove prima riuscivo a fare 40fps, adesso me ne segna solo 11 http://img503.imageshack.us/img503/3385/okip4.gif (http://imageshack.us)
Un gran bel miglioramento ......http://img503.imageshack.us/img503/3385/okip4.gif (http://imageshack.us)
:bsod:
Non so se e' un effetto placebo, ma dopo aver installato questa patch e i 163.44 lo trovo giocabile a dettagli max con illuminazione dinamica (niente AA pero'). I frames al secondo non fanno gridare al miracolo a questi settaggi con la mia scheda (normalmente oscillano intorno ai 30, con picchi in alto di 60fps V-syncato al refresh, e in basso a 20), pero' non sono neanche a livello di emicrania con aura :sofico:
dario fgx
27-08-2007, 14:16
ragazzi che patch mi consiggliate di installare?
dario fgx
27-08-2007, 14:20
in 1a pag c'è scritto:
"
Per quanto riguarda i possessori di schede video Ati, potreste trovarvi nell'impossibilità di giocare con un framerate accettabile nelle due modalità DX9; è un problema piuttosto diffuso, e al momento è in corso uno studio da parte nostra per capire se sia possibile ovviare a tale problema senza una perdita eccessiva di qualità.
"
trovate soluzioni?
Anch'io dopo questa ultima patch avverto un generico peggioramento... a me sto gioco m'ha rotto... intanto aspetto che finisca il download da Steam di Bioshock... :D
Lamarunica
27-08-2007, 15:03
ragazzi che patch mi consiggliate di installare?
1.0004
Lamarunica
27-08-2007, 15:13
Anch'io dopo questa ultima patch avverto un generico peggioramento... a me sto gioco m'ha rotto... intanto aspetto che finisca il download da Steam di Bioshock... :D
auguricon bioshock pare che sia un casino attivarlo per giocarci.
Mister Tarpone
27-08-2007, 15:17
io ogni volta che ho installato una nuova patch in questo gioco, mi vedevo diminuire la media di fps.... ma con la 1.0004 hanno fatto il capolavoro...........http://img503.imageshack.us/img503/3385/okip4.gif (http://imageshack.us)
nel mio caso le prestazioni sono diminuite del 90% in alcuni punti http://img503.imageshack.us/img503/3385/okip4.gif (http://imageshack.us)
...e menomale che portava a miglioramenti del 10/15% :cool:
MIRAGGIO
27-08-2007, 15:19
auguricon bioshock pare che sia un casino attivarlo per giocarci.
Non spariamo caxxate....
si attiva in un nano secondo.
Lamarunica
27-08-2007, 15:19
io ogni volta che ho installato una nuova patch in questo gioco, mi vedevo diminuire la media di fps.... ma con la 1.0004 hanno fatto il capolavoro...........http://img503.imageshack.us/img503/3385/okip4.gif (http://imageshack.us)
nel mio caso le prestazioni sono diminuite del 90% in alcuni punti http://img503.imageshack.us/img503/3385/okip4.gif (http://imageshack.us)
...e menomale che portava a miglioramenti del 10/15% :cool:
molto strano, premetto che io ancora non l'ho provato, ma la 1.0004 avrebbe dovuto integrare il Float32 che ha sempre portato significativi miglioramenti nelle prestazioni e nella grafica. :mbe:
Lamarunica
27-08-2007, 15:21
Non spariamo caxxate....
si attiva in un nano secondo.
non sparo cavolate c'e' anche un articolo di HWU sui problemi di attivazione di bioshock.
(ps se e' veramente come dicono nell'articolo sembra che si siano fatti consigliare dalla microsoft sulle protezioni da adottare :D )
Mister Tarpone
27-08-2007, 15:30
molto strano, premetto che io ancora non l'ho provato, ma la 1.0004 avrebbe dovuto integrare il Float32 che ha sempre portato significativi miglioramenti nelle prestazioni e nella grafica. :mbe:
mai visti sti miglioramenti con le mod del float32.... :fagiano:
Lamarunica
27-08-2007, 15:39
mai visti sti miglioramenti con le mod del float32.... :fagiano:
strano :confused:
io si
Mister Tarpone
27-08-2007, 15:41
e allora boh.. :confused:
ciao.... :confused:
Lamarunica
27-08-2007, 15:43
e allora boh.. :confused:
ciao.... :confused:
boh saranno di quelle cose che alcuni hanno miglioramenti e altri no. :confused:
Mister Tarpone
27-08-2007, 15:44
boh saranno di quelle cose che alcuni hanno miglioramenti e altri no. :confused:
si.. ho paura che sia così.... :confused:
che schifo però... :confused:
dario fgx
27-08-2007, 16:02
Allora credo di aver trovato i settaggi giusti:
innanzitutto è opportuno disabilitare dai cata aa (che non è forzabile dal ccc) ed af
la risoluzione a 1280x1024 era assolutamente improponibile per la x1950pro dato che in certi punti i cali di fps erano drastici
sono dunque passato a 1024x768 con aa medio basso ed af medio
dettagli oggetti e texture al massimo
distanza di visuale medio bassa
il resto tutto a palla con tutte le ombre e l'erba ora sto circa sui 35fps di media
nessuna patch messa
MIRAGGIO
27-08-2007, 16:39
C'è una mod che da la possibilità di ammazzare i nemici con meno colpi...l'ho trovo assurdo sto giuoco
Mister Tarpone
27-08-2007, 18:42
C'è una mod che da la possibilità di ammazzare i nemici con meno colpi...l'ho trovo assurdo sto giuoco
:doh:
spari 18 colpi in testa al nemico... :) e quello continua a camminare oh!!:mad: non c'è nulla da fare... poi sempre sul più bello s'inceppa l'arma... :) e tocca crepare in un modo assurdo.... :) :mad:
...giuro che mi sta venendo una rabbia incredibile... :mad: :mad:
mi tocca mollare Stalker per la sesta volta... :) peccato perchè ci sono alcune cose che mi garban parecchio in questo gioco.... :)
:) .
spari 18 colpi in testa al nemico... :) e quello continua a camminare oh!!:mad: non c'è nulla da fare... poi sempre sul più bello s'inceppa l'arma... :) e tocca crepare in un modo assurdo.... :) :mad:
mi tocca mollare Stalker per la sesta volta... :) peccato perchè ci sono alcune cose che mi garban parecchio in questo gioco.... :)
-> thread per i mods :read: :D
Ti diro' che il primo assalto all'inizio del gioco l'ho fatto non so quante volte con quella patetica pistoletta :mad: ..
ma andando avanti, con le armi automatiche e soprattutto con i mirini telescopici far fuori gli avversari con 1 o due colpi in testa non e' cosi' impossibile.. sembra quasi abbiano calibrato sia la "blindatura" dell' avversario (bandito piu' debole di mercenario piu' debole di militare e cosi' via..) che anche la distanza del bersaglio ( l'headshot e' mortale a breve distanza mentre perde di efficacia a bersaglio piu' distante..) :eek:
ancora non ho capito se e' solo una mia impressione oppure hanno davvero implementato una cosa del genere.. comunque proseguendo nella storia e' un gioco decisamente coinvolgente.. :)
ma lol, ma guarda che il meccanismo va capito.
Le armi si inceppano quando iniziano ad essere usurate. C'è una barra che ne indica lo stato.
Purtroppo questo è un gioco dove anche i proiettili in canna hanno un peso, quindi la curva di apprendimento è un pò complicata.
Mister Tarpone
27-08-2007, 23:16
Ti diro' che il primo assalto all'inizio del gioco l'ho fatto non so quante volte con quella patetica pistoletta :mad: ..
ma andando avanti, con le armi automatiche e soprattutto con i mirini telescopici far fuori gli avversari con 1 o due colpi in testa non e' cosi' impossibile.. sembra quasi abbiano calibrato sia la "blindatura" dell' avversario (bandito piu' debole di mercenario piu' debole di militare e cosi' via..) che anche la distanza del bersaglio ( l'headshot e' mortale a breve distanza mentre perde di efficacia a bersaglio piu' distante..) :eek:
ancora non ho capito se e' solo una mia impressione oppure hanno davvero implementato una cosa del genere.. comunque proseguendo nella storia e' un gioco decisamente coinvolgente.. :)
la storia è MOLTO bella e su questo lato il gioco mi piglia di lusso. le varie sparatorie mi fanno defecare... perchè per me sono veramente TROPPO difficili :) ;)
questa mod funziona con tutte le versioni di patch ?
la storia è MOLTO bella e su questo lato il gioco mi piglia di lusso. le varie sparatorie mi fanno defecare... perchè per me sono veramente TROPPO difficili :) ;)
eh si sembra che in realtà è molto piu facile fare fuori una decina di tizzi in una caserma ...nel gioco sembra tutto portato ad estrema difficoltà ieri per far fuori a 4 tizzi ci ho messi 3 ore li ho dovuto riempire di bossoli un tizzio vero sarebbe morto assai prima un po strano lo è sul serio sto gioco.
Ho reinstallato da poco STALKER perchè pensavo che con l'ultima patch non ci fossero più bug, però non so se nessuno se ne sia accorto ma con l'ultima patch non funzionano più le ombre dell'erba (abilitandolo o no non cambia nulla :muro: ) , o messo pure l'ultima float32 disponibile ma non cambia una mazza. :cry:
La cosa buona è che cambianto la cache audio come per magia riesco a stare cappato a 60fps (a 1920x1200 :eek: tutto a palla) anche nelle fogne (altrimenti andavo anche sui sui 30-40 fps nelle fogne 50-60 altrove)
Chi fosse interessato il parametro è : "snd_cache_size 32" invece che 16 di default inoltre fa sparire completamente lo stuttering negli spazi aperti (incredibile che sia bastato aumentare solo una stupida cache da 32 a 64 Mib)
PS. ho l'EAX attivato in openAL e ho una x-fi (magari non funziona a tutti il trucco per lo stuttering e per le fogne) [ovviamente Windows XP]
Qualcuno ha incontrato (e soprattutto risolto) questo problema?
http://img249.imageshack.us/img249/9879/stalkerpq1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=stalkerpq1.jpg)
Nell'angolo in basso a destra nello screenshot. Sistema in sign, Win XP SP2, FW 163.44, Direct X 9.0c di Agosto, e gioco patchato alla 1.0004. Ci gioco in 1366x768 (16:9) dettagli al max (tranne AA, che e' disattivato), e dal 2 al 3 mi capita che sui lati dello schermo mi compaiano a intermittenza delle ombre squadrate e a strisce. Credo sia un problema legato alla risoluzione con proporzioni wide (che ha una visuale orizzontale piu' larga rispetto a una 4:3), perche' a 1024x768 non me lo fa. Qualcuno ha una soluzione??
edit. Non avevo visto l'altro thread, riposto di la.
Pure io ho quel bug sia con l'ultima float32 che senza e ovviamente uso una risoluzione wide (16:10) credo che attualmente non ci sia nulla da fare, la cosa positiva è che a me capita solo di giorno negli spazi aperti, almeno mi pare così meglio che :doh:
Meno male che la 1.0004 è l'ultima patch ufficiale. :mad:
PS. adesso guardo se riesco a risolvere il bago giocando con il FOV (a volte funziona con errori simili :tie: )
dario fgx
28-08-2007, 13:40
ma le fogne sono quelle dove devi recuperar l'oggeto x il tuo amico?
che c'è la radiattività verde?
subito dopo che hai salvato la talpa?
ma le fogne sono quelle dove devi recuperar l'oggeto x il tuo amico?
che c'è la radiattività verde?
subito dopo che hai salvato la talpa?
Spoiler :read: : "foxxx" va bene perchè è un termine generico ma il resto è troppo esplicito : meglio editare. (meno male che ci sono già arrivato )
Comunque in quel posto li, proprio all'inizio c'è (nel mio caso c'era :D ) un grosso calo di fps senza alcun motivo e capita a molte persone soprattutto con le 8800.
Brightblade
28-08-2007, 14:21
Pure io ho quel bug sia con l'ultima float32 che senza e ovviamente uso una risoluzione wide (16:10) credo che attualmente non ci sia nulla da fare, la cosa positiva è che a me capita solo di giorno negli spazi aperti, almeno mi pare così meglio che :doh:
Meno male che la 1.0004 è l'ultima patch ufficiale. :mad:
PS. adesso guardo se riesco a risolvere il bago giocando con il FOV (a volte funziona con errori simili :tie: )
Anche a me capita solo di giorno e con il sole (che e' il momento in cui le ombre sono piu' marcate), durante un temporale di giorno non mi sembra ci fosse il problema, anzi, non solo con il sole, basta che la giornata sia abbastanza luminosa da proiettare le ombre degli oggetti.
Giocando col FOV pero' ridurresti anche la visuale :stordita:
dario fgx
28-08-2007, 15:56
Spoiler :read: : "foxxx" va bene perchè è un termine generico ma il resto è troppo esplicito : meglio editare. (meno male che ci sono già arrivato )
Comunque in quel posto li, proprio all'inizio c'è (nel mio caso c'era :D ) un grosso calo di fps senza alcun motivo e capita a molte persone soprattutto con le 8800.
a me con la x1950 pro non succede dopo aver regolato un poco i parametri il gioco marcia alla perfezione in tutti i livelli fino ad ora provati!
c'è nessuno che mi sa dire perchè non sono mai riuscito a vedere l'ombra de mio giocatore? (praticamente il mio giocatore non produce ombre..)
Mister Tarpone
28-08-2007, 21:35
Strano, Tarpone...
provato a disinstallare e a reinstallare? Driver vga 163.44 o cosa?
A me pare si sia risolto il problema del bug della 8800 con la nuova patch accoppiata a i 163.44.
purtroppo è così... :( cmq come driver uso i 163.44 ;)
Con la patch 1.0004 non vedevo l'ombra dell'erba : informandomi un po' ho visto che non è una cosa che capita solo a me...........ma a tutti :eek: almeno così dicono su tweakguides.com
Update: As of the 1.0004 patch it seems that Grass Shadows do not appear even when enabled. The cause is not yet clear.
Questa cosa mi fa impazzire, se poi ci aggiungiamo il bago delle ombre nelle risoluzioni wide (e StalkerFOV non funzia con la 1.0004 :muro: )
Una patch che aggiunge bug che prima non c'erano è una cosa assursa :mc: (la versione 1.0000 aveva le ombre dell'erba e la 1920x1200 funzionava perfettamente senza bug sulle ombre insieme a StalkerFOV.exe :doh: )
Sono molto deluso. :( (mi sa che lo rimetto da parte per qualche altro mese in attesa della patch 1.1 :( )
E' incredibile,come l'ultima patch abbia aumentato così tanto le prestazioni,almeno nella mia configurazione!Sono passato dai circa 20 fps minimi e 30 massimi,ai 35 minimi e 60 e anche oltre in alcune zone!Allora il gioco era proprio buggato al massimo del massimo!
E' incredibile,come l'ultima patch abbia aumentato così tanto le prestazioni,almeno nella mia configurazione!Sono passato dai circa 20 fps minimi e 30 massimi,ai 35 minimi e 60 e anche oltre in alcune zone!Allora il gioco era proprio buggato al massimo del massimo!
Ma che impostazioni di dettaglio grafico hai? Io non ho riscontrato miglioramenti.
Mi sa che reinstallo tutto e via, senza mod e null'altro.
Per caso hai ritoccato il file user.ltx o altro ?
mah alcuni dicono finanche il contrario....
Ma che impostazioni di dettaglio grafico hai? Io non ho riscontrato miglioramenti.
Mi sa che reinstallo tutto e via, senza mod e null'altro.
Per caso hai ritoccato il file user.ltx o altro ?
Ho impostato l'illuminazione su statica e poi ho messo tutti i dettagli su massimo a eccezione dell'antialiasing.Prima di mettere la patch ero costretto ad impostare tutto su medio,ottenendo i risultati che ho scritto qualche post fà,quindi pensa un pò...;)
come mai se metto le mod dentro a stalker non mi si avvia e se le tolgo va senza problemi mi sapete dire il percorso esatto per metterle? (quella che vorrei inserire è la abc mod) grazie
trentemoller
29-08-2007, 20:48
se metto la patch 1.0004 perdo ancora i savegames? ho la 1.0003 al momento
se metto la patch 1.0004 perdo ancora i savegames? ho la 1.0003 al momento
no
Ciao Ragazzi Venite in questo forum di Videogiochi,dove potete trovare notizie e aggiornamenti su tutte le console e i loro giochi ma anche sul pc,vi sapettiamo cosi possiamo discutere e parlare dele notizie ho discussioni che postiamo,potete anche chiedere i trucchi & soluzioni dei vostri giochi,in questo forum si parla anche di altre cose
Telefoni, iPod, Mp3, Auto, Scooter e Maxiscooter, Moto,potete anche diventare membri dello staff,vi aspettiamo^^ . Link: Tech4all
<p align="center">http://img166.imageshack.us/img166/509/tyytum5.jpg</p>
<b><u>Playstation 3,Playstation 2,PsP,Xbox 360,Nintendo Wii,Nintendo Ds,Pc</u></b>
Tutte recensioni - trucchi – Video - Immagini e soluzioni più difficili dei videogames delle piattaforme della Sony,Microsoft,Nintendo..sono in queste sezioni.,e potete anche mettere altre notizie..
loco loco... :doh: :banned:
Ericol 7
30-08-2007, 16:20
ho installato il gioco su di un altro hd (per problemi di spazio)potrebbe causare problemi?
ah un altra cosa ho appena letto che ci vuole xp sp2 ma io ho xp sp1 potrebbe dare problemi?a partire comunque e partito.
ho installato il gioco su di un altro hd (per problemi di spazio)potrebbe causare problemi?
ah un altra cosa ho appena letto che ci vuole xp sp2 ma io ho xp sp1 potrebbe dare problemi?a partire comunque e partito.
1) No, ed è pure meglio.
2) Non credo, resta il fatto che sarebbe buona cosa mettere tutti gli aggiornamenti usciti fino ad oggi.
sono arrivato in una base dopo aver consegnato dei documenti rubati in un edificio ..adesso mi tocca passare in una zona ma da quel che ho capito dovrei avere una tuta contro le radiazioni ....dove sta questa tuta?
riazzituoi
30-08-2007, 17:02
Come ha già detto un altro utente sopra è molto importante installare tutti gli aggiornamenti (quindi anche il Service Pack 2) soprattutto per la sicurezza e la stabilità dell'SO
Lamarunica
30-08-2007, 18:42
sono arrivato in una base dopo aver consegnato dei documenti rubati in un edificio ..adesso mi tocca passare in una zona ma da quel che ho capito dovrei avere una tuta contro le radiazioni ....dove sta questa tuta?
1) sei OT questo e' il thread tecnico
2) non hai usato gli spoiler
3) leggi il regolamento prima di postare
:banned:
Ericol 7
30-08-2007, 19:02
un altra cosa aumentando lo swap file a 3 GB quello iniziale come lo setto a 1,5?
Lamarunica
30-08-2007, 19:09
un altra cosa aumentando lo swap file a 3 GB quello iniziale come lo setto a 1,5?
di solito si consiglia di settare entrambi i valori allo stesso livello.
come mai se metto le mod dentro a stalker non mi si avvia e se le tolgo va senza problemi mi sapete dire il percorso esatto per metterle? (quella che vorrei inserire è la abc mod) grazie
qualcuno mi sa aiutare?
Er Monnezza
31-08-2007, 19:49
qualcuno mi sa aiutare?
il file fsgame.ltx l'hai modificato per far funzionare i mod?
se lo apri, nella seconda riga trovarai :
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\
deve essere modificato cosi :
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
il file fsgame.ltx l'hai modificato per far funzionare i mod?
se lo apri, nella seconda riga trovarai :
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\
deve essere modificato cosi :
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
fatto ma non riesco a farla andare io gioco lancia l'avvio ma dopo qualche sec. si chiude e ritorna in win
Er Monnezza
31-08-2007, 19:55
fatto ma non riesco a farla andare io gioco lancia l'avvio ma dopo qualche sec. si chiude e ritorna in win
scusa, ma quale mod hai installato?
il gioco a che versione è aggiornato?
hai verificato che questi mod siano compatibili con la tua versione del gioco?
scusa, ma quale mod hai installato?
il gioco a che versione è aggiornato?
hai verificato che questi mod siano compatibili con la tua versione del gioco?
volevo installare la abc mod ma non mi partiva allora ho messo la float 32 e basta ma non so se ho dei miglioramenti da cosa lo vedo?:stordita:
Ericol 7
01-09-2007, 09:39
MA PORCA DI QUELLA....ho installato la patch la 1.0003 (avevo iniziato il gioco da poco cosi ho perso anche i save game)l'ho reiniziato e alla prima missione quella che salvi la volpe quandi finisco il discorso mi crasha sempre mentre prima con la versione 1.0000 noln mi succedeva ?!?
dario fgx
01-09-2007, 12:25
MA PORCA DI QUELLA....ho installato la patch la 1.0003 (avevo iniziato il gioco da poco cosi ho perso anche i save game)l'ho reiniziato e alla prima missione quella che salvi la volpe quandi finisco il discorso mi crasha sempre mentre prima con la versione 1.0000 noln mi succedeva ?!?
allora l'ho finito
ho sentito che sta uscendo l'espansione
dovrebbe essere cieli limpidi o una roba cosi'
a me è crashato un pozzo di volto a causa di bug del gioco inoltre ho dovuto ov ancora i +la cpu mentre in prime95 e tutti gli altri giochi che io abbia mai fatto ho sempre tenuto la cpu a quella freq e qual voltaggio
sarà...????
Gran bel gioco comunque
belle anche le movenze dei nemici
Er Monnezza
01-09-2007, 12:38
allora l'ho finito
ho sentito che sta uscendo l'espansione
dovrebbe essere cieli limpidi o una roba cosi'
a me è crashato un pozzo di volto a causa di bug del gioco inoltre ho dovuto ov ancora i +la cpu mentre in prime95 e tutti gli altri giochi che io abbia mai fatto ho sempre tenuto la cpu a quella freq e qual voltaggio
sarà...????
Gran bel gioco comunque
belle anche le movenze dei nemici
espansione?
se ti riferisci a Clear Skies, non è un'espansione, ma sarà il seguito di Stalker
p.s.
cerca di scrivere in italiano, non si capisce nemmeno la metà di quello che hai scritto
dario fgx
01-09-2007, 13:19
espansione?
se ti riferisci a Clear Skies, non è un'espansione, ma sarà il seguito di Stalker
p.s.
cerca di scrivere in italiano, non si capisce nemmeno la metà di quello che hai scritto
hai ragione...avevo un pò di fretta.
Allora il seguioto?
e quando esce?
Er Monnezza
01-09-2007, 13:33
hai ragione...avevo un pò di fretta.
Allora il seguioto?
e quando esce?
speriamo che non impieghino lo stesso tempo che hanno impiegato per fare stalker
speriamo che non impieghino lo stesso tempo che hanno impiegato per fare stalker
dato che il motore è lo stesso speriamo che abbia anche meno bugs
massimovasche
01-09-2007, 19:26
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha trovato il metodo per farlo funzionare con lo SLI attivato o sono solo io che non ci riesco? Mi fa una linea verde al lato grazie per le risposte e saluti
Io con lo SLI ero riuscito a giocare. Poi misteriosamente ho disinstallato e reinstallato il gioco e i salvataggi, e da allora non riesco più a far funzionare lo SLI. Perchè qualcuno non ci aiutà, per pietà :help: :cry:
Mia config.
2 8800 gts SLI
core duo 6600
2 giga RAM
Xp
dario fgx
01-09-2007, 19:58
Io con lo SLI ero riuscito a giocare...cut...
Mia config.
2 8800 gts SLI
core duo 6600
2 giga RAM
Xp
Ma bravo!
Un vero guru dell'hardware
gia che ci sei mio zio deve finire di pagare il mutuo...sai darmi una mano?
Ericol 7
01-09-2007, 22:17
Ma bravo!
ma che c'entra?:eh:
Ma bravo!
invidioso?....bha...
per massimovasche
cmq non saprei aiutarti per lo SLI magari è una questione di driver...
co sto stalker non ho mai avuto problei...mi piace molto come gioco le ambientazioni sono davvero belle quando si va nei sotterranei vari si crea una tenzione molto bella cosa che giochi come fear non mi hanno dato pur rimanendo uno dei miei preferiti chiudo OT;)
_NocTurN_
01-09-2007, 23:26
Credo che fosse un modo colorito per dire che con le caratteristiche hardware che ha dato massimovasche non si può capire una mazza del problema.
dario fgx
02-09-2007, 10:10
se vai un poco di pagine indietro ti accorgi che il 3D è farcito di gente come massimovasche che si diverte ad ostentare la sua potente configurazione dicendo a me stalker gira benissimo con la seguente configurazione:
MDGRAPE-3
Per l'invidia no : ci ho giocato alla grande con una vga da 150€ tale x1950pro agp accoppiata al dothan, ovviamente io ho dovuto leggermi un po di pagine di tweakguides ma sai com'è non avevo i $$ per 2 G80.
Per rispondere a poty circa la tensione che si crea nei sotterranei devo darti ragione, con l'appunto però che non arriva allo splendore di doomIII a causa degli stupendi effetti audio di quel gioco e delle trovate geniali di farti leggere costantantemente i pda degli scienziati massacrati che ti raccontano come gli esperimenti siano sfuggiti al loro controllo.
In questo senso stalker ha cercato di imparare dai suoi predecessori e copiare da doom ma secondo me non ci è riuscito pienamente
Er Monnezza
02-09-2007, 10:15
se vai un poco di pagine indietro ti accorgi che il 3D è farcito di gente come massimovasche che si diverte ad ostentare la sua potente configurazione dicendo a me stalker gira benissimo con la seguente configurazione:
MDGRAPE-3
Per l'invidia no : ci ho giocato alla grande con una vga da 150€ tale x1950pro agp accoppiata al dothan, ovviamente io ho dovuto leggermi un po di pagine di tweakguides ma sai com'è non avevo i $$ per 2 G80.
Per rispondere a poty circa la tensione che si crea nei sotterranei devo darti ragione, con l'appunto però che non arriva allo splendore di doomIII a causa degli stupendi effetti audio di quel gioco e delle trovate geniali di farti leggere costantantemente i pda degli scienziati massacrati che ti raccontano come gli esperimenti siano sfuggiti al loro controllo.
In questo senso stalker ha cercato di imparare dai suoi predecessori e copiare da doom ma secondo me non ci è riuscito pienamente
beh, anche in stalker trovi i pda o i documenti degli scienziati da leggere, e certi pezzi nei laboratori x16 o x19 sono terrificanti, cosi come sono da brividi tutte le atmosfere del gioco
dario fgx
02-09-2007, 11:10
beh, anche in stalker trovi i pda o i documenti degli scienziati da leggere, e certi pezzi nei laboratori x16 o x19 sono terrificanti, cosi come sono da brividi tutte le atmosfere del gioco
per questo dicevo che è scopiazzato da doom su questo punto di vista.
però credo che in doom fosse tutto molto più ricercato:
i gemiti delle varie creature che provenivano da altre stanze ti facevano accapponare la pelle;
Il numero ed il dettaglio dei documenti su pda mi calava in una situazione quasi realistica o perlomeno cinematografica con un livello di coinvolgimento che stalker non riesce a raggiungere.
Inoltre doom lo giocai con la sblive!5.1 questo l'ho giocato con una x-fi, ma in doom pareva davvero che da un momento all'altro qualcosa dovesse uscire dalle pareti
Er Monnezza
02-09-2007, 12:06
per questo dicevo che è scopiazzato da doom su questo punto di vista.
però credo che in doom fosse tutto molto più ricercato:
i gemiti delle varie creature che provenivano da altre stanze ti facevano accapponare la pelle;
Il numero ed il dettaglio dei documenti su pda mi calava in una situazione quasi realistica o perlomeno cinematografica con un livello di coinvolgimento che stalker non riesce a raggiungere.
Inoltre doom lo giocai con la sblive!5.1 questo l'ho giocato con una x-fi, ma in doom pareva davvero che da un momento all'altro qualcosa dovesse uscire dalle pareti
scopiazzato non direi, stalker era già in lavorazione anni prima che venisse pubblicato doom 3
p.s.
per quanto riguarda l'audio non ho lamentele, ho una sound blaster live 5.1 e impianto audio 5.1 con le casse appese a semicerchio nella stanza
devo dirti che l'audio è spettacolare, gli scricchiolii quando ti trovi nei sotterranei, i latrati dei cani in lontananza o i rumori del vento o dei cespugli quando ci passi in mezzo
massimovasche
02-09-2007, 13:04
Ciao ragazzi,
grazie per le risposte. Comunque mi dispiace di aver sollevato una "questione" circa la config. E' solo che avevo fretta e non ho riportato in calce tutta la config (lo farò fra poco). Poi non volevo assolutamente fare lo sborone come è stato scritto prima, ma è solo che non capendoci una mazza o quasi di hardware, chiedevo un consiglio spassionato a voi che già in passato mi avete aiutato in varie occasioni; e siccome questo gioco mi piace moltissimo sia come grafica che come contenuti, mi dispiaceva non vederlo girare come si deve.
Comunque bando alle ciance. Dopo varie prove ho visto che con lo SLI :
con i Forceware 162.18 il gioco non va per niente (scatta paurosamente)
con i Forceware beta 163.44 va alla grande
con i Forceware 97.94 gira, ma ci sono problemi nell'illuminazione dinamica (problemi con le ombre, temporali ecc...)
chiaramente se si disattiva lo SLI tutto ciò non succede.
Mia config (senza polemica :D )
Mainboard Asus p5n32 e sli.
intel core duo 6600
Geforce 8800 gts in SLI
Kingston pc 6400 ddr2 1G x 2
Creative x-fi extreme music
xp
dario fgx
02-09-2007, 15:23
scopiazzato non direi, stalker era già in lavorazione anni prima che venisse pubblicato doom 3
p.s.
per quanto riguarda l'audio non ho lamentele, ho una sound blaster live 5.1 e impianto audio 5.1 con le casse appese a semicerchio nella stanza
devo dirti che l'audio è spettacolare, gli scricchiolii quando ti trovi nei sotterranei, i latrati dei cani in lontananza o i rumori del vento o dei cespugli quando ci passi in mezzo
Infatti non ho detto che la resa audio di stalker sia brutta, tuttaltro, ho solo detto che quella di doom3 aveva il potere di coinvolgere me personalmente molto più di quanto abbia fatto quest'altro splendido gioco.
che stalker fosse gia in lavoorazione vuol dire tutto e niente, io la storia dei pda l'ho vista x prima in doom, molti anni prima ed è stata resa parte integrante del gioco specie per l'atmosfera angosciante che contribuisce a creare
dario fgx
02-09-2007, 15:26
Ciao ragazzi,
grazie per le risposte. Comunque mi dispiace di aver sollevato una "questione" circa la config. E' solo che avevo fretta e non ho riportato in calce tutta la config (lo farò fra poco). Poi non volevo assolutamente fare lo sborone come è stato scritto prima, ma è solo che non capendoci una mazza o quasi di hardware, chiedevo un consiglio spassionato a voi che già in passato mi avete aiutato in varie occasioni; e siccome questo gioco mi piace moltissimo sia come grafica che come contenuti, mi dispiaceva non vederlo girare come si deve.
con i Forceware 97.94 gira, ma ci sono problemi nell'illuminazione dinamica (problemi con le ombre, temporali ecc...)
intel core duo 6600
Geforce 8800 gts in SLI
xp
Uno che non capisce di hardware non si va a creare una configurazione sli se non per il puro piacere di possederla, con annessi e connessi.
Comunque io non posso aiutarti per lo sli, anche se è ovvio che ti basta una di quelle vga per giocarci alla grande
MiKeLezZ
02-09-2007, 15:33
Ciao ragazzi,
intel core duo 6600
Geforce 8800 gts in SLI
xpvendi una 8800gts sul mercatino. problema risolto. quando esce G90 vendi anche la seconda e upgradi.
Lamarunica
02-09-2007, 19:16
Uno che non capisce di hardware non si va a creare una configurazione sli se non per il puro piacere di possederla, con annessi e connessi.
Comunque io non posso aiutarti per lo sli, anche se è ovvio che ti basta una di quelle vga per giocarci alla grande
evviva il rosik :fagiano: :D
dario fgx
02-09-2007, 20:05
evviva il rosik :fagiano: :D
cos'è rosik?
Lamarunica
03-09-2007, 07:47
cos'è rosik?
quando uno rosica ovvero prova invidia :D
dario fgx
03-09-2007, 07:59
quando uno rosica ovvero prova invidia :D
tua personalissima interpretazione del mio intervento ;)
Lamarunica
03-09-2007, 08:30
tua personalissima interpretazione del mio intervento ;)
mah senti a me pare cosi dato che lo attacchi ogni volta sul suo sli.
se se lo puo' permettere lascialo fare, se poi non sa configurarlo cavoli suoi, chiede aiuto, come ha fatto, dimostrando di avere solo i soldi, ma in questo non c'e' nulla di male, non e' giusto prenderlo in giro come hai fatto tu.
dario fgx
03-09-2007, 08:40
mah senti a me pare cosi dato che lo attacchi ogni volta sul suo sli.
se se lo puo' permettere lascialo fare, se poi non sa configurarlo cavoli suoi, chiede aiuto, come ha fatto, dimostrando di avere solo i soldi, ma in questo non c'e' nulla di male, non e' giusto prenderlo in giro come hai fatto tu.
ma guarda io non l'ho preso in giro:io gli ho detto che con lo sli non potevo aiutarlo e che cmq con una vga ci gioca gia alla grande.
Io chiudo qui ok?
come prima
dario
Beelzebub
03-09-2007, 09:09
Boni...
corradobernardi
03-09-2007, 22:38
beh tanto per cominciare sono molto più commerciabili 2 8800GTS di una GTX... se quindi volesse venderle, soffrirebbe di un calo di prezzi inferiore, di una commerciabilità superiore, temperature più basse per ogni scheda...
a livello teorico come potenza video sarebbe un'ottima scelta... 2 GTS da 640 cloccate, teoricamente supererebbero una GTX facendo lo sli a frame alternati. peccato che lo SLI abbia ancora qualche problema, se no andrebbe a cannone.
trentemoller
04-09-2007, 17:26
qualcuno sa perchè ogni volta che avvio stalker mi rimette le impostazioni iniziali? oppure se mentre gioco premo esc si chiude il gioco e torna a vista. è aggiornato all'ultima patch
Er Monnezza
04-09-2007, 18:03
qualcuno sa perchè ogni volta che avvio stalker mi rimette le impostazioni iniziali? oppure se mentre gioco premo esc si chiude il gioco e torna a vista. è aggiornato all'ultima patch
sarà perchè hai windows vista?
Freezing_Moon
05-09-2007, 11:45
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino con Stalker..
Allora, l'ho ripreso in mano, ho installato il float32 1.7088b_rev_a, e modificato un pò il file user.ltx, attivando tutto l'attivabile, ma senza strafare. (es il bloom non è troppo accentuato)
In ogni caso ho un odiosissimo problema: le ombre dell'erba e dei dettagli.
Praticamente si materializzano davanti a me creando un'effetto molto fastidioso.
Ho smanettato con il valore r2_sun_near, ma alzandolo troppo il problema sì si risolve, ma appaiono delle strane "bande" sulle texture, come se fossero zigrinate!
Ho letto della shadowmap a 4096, ma se non sbaglio non è compatibile con il float32..
Confermate?
EDIT: ho imparato ad usare la console :D
E mi sono accorto che un sun?near troppo alto estende sì il raggio delle ombre, ma ne abbassa la loro qualità .___________. immagino non ci sia soluzione..?
PS: ma com'è che non noto ALCUNA differenza grafica attivando r2_gi ?Noto solo un calo di frame assurdo (anche a 30 da circa 70-80), ma nessun cambiamento..
Demotrus
05-09-2007, 13:15
Anche io ho lo stesso problema!!:mc:
che configurazione pc hai?
Freezing_Moon
05-09-2007, 14:19
Anche io ho lo stesso problema!!:mc:
che configurazione pc hai?
3800x2 @ 2.5
2GB 667
8800GTX 163.44
Smanetto da 2 giorni ma nulla, non lo voglio ricominciare finchè non risolvo!
Demotrus
05-09-2007, 14:43
anche io non riesco proprio a capire!!!:mc:
Per di più con AA 16xQ mi fa qualke scatto odiosissimo!!!:mad:
Io proprio non ci posso giocare mi da troppo fastidio agli occhi :mad:
1° Domandone chi gestisce l'AA????scheda video??
abbassare l'AA no?
Er Monnezza
05-09-2007, 14:51
non hai pensato che 16x di Antialiasing sono un pò troppi per un mattone come Stalker?
abbassalo un pò e vedrai che andrà meglio
poi che scheda video hai?
Mister Tarpone
05-09-2007, 14:57
ma l'aa non serve a un caxxo in questo gioco... tanto non lo attiva :) perchè tu lo tieni addirittura a 16x ??? :confused:
Demotrus
05-09-2007, 15:01
Ho una 8800 ultra
...scusa:doh: 16xQ sul driver 8x in game
Er Monnezza
05-09-2007, 15:03
Ho una 8800 ultra
in pratica hai l'AA attivo sia nel pannello dei driver e sia nel gioco?
non bisogna mai attivarlo in questo modo, a parte che basta attivarlo in un posto solo, meglio nelle opzioni del gioco; attivandolo cosi crea solo conflitti e cali di prestazioni
Ho una 8800 ultra
cmq se il gioco non lo usa e inutile che lo tieni attivato, e forse lo scatto deriva da questo!
Freezing_Moon
05-09-2007, 15:04
L'AA in Stalker non si può attivare con ill. dinamica full, è risaputo!
Si può solo usare un fake aa, r2_aa da riga di comando.
(ma questo è già stato detto)
Mi sbatto ancora per le ombre! :mc:
Demotrus
05-09-2007, 15:07
Nonostante abbasso l'AA non cambia la situazione mi continua fare qualke skatto, dal punto di vista grafico intorno alle texture dell'erba alberi ecccc..
si vede un bordo accentuato!:confused:
"e poi quel kakkio di effetto materializzazione degli oggetti davanti a me!!":confused:
Demotrus
05-09-2007, 15:12
......Se lo disattivo a me si vede un po peggio!!!giuro... a voi?
Si disattivato va liscio! ma persiste il caricamento delle ombre dell'erba a kakkio!
L'AA in Stalker non si può attivare con ill. dinamica full, è risaputo!
Si può solo usare un fake aa, r2_aa da riga di comando.
(ma questo è già stato detto)
Mi sbatto ancora per le ombre! :mc:
L'unico AA che puoi attivare è il transparent AA dal pannello dei driver (funziona bene)
Intanto installa la rev. B della float32 (rev C e D sono buggate).
Le ombre dell'erba non ci sono più con la patch 1.0004, c'è poco da fare. :mad:
Se hai un monitor wide ti appaiono delle ombre fake (nelle 2 striscie verticali del monitor che estendono la visuale 4:3 : per esempio se hai un 1920x1200 ti funziona tutto bene dentro la 1600x1200 le due striscie hai lati di 160x1200 pixel hanno il bug :cry: )
Anche qui c'è poco da fare. :muro: (funzionano bene solo le 5:4 e le 4:3 :doh: )
O ti accontenti o aspetti la prossima patch.
Demotrus
05-09-2007, 15:20
bel kasino!!mi sa che mi accontento!:) dopo tutto è un gran bel gioco!:D
Peccato per questi Bug:mad:
...che dire di più grazie a tutti!:)
Freezing_Moon
05-09-2007, 15:27
L'unico AA che puoi attivare è il transparent AA dal pannello dei driver (funziona bene)
Intanto installa la rev. B della float32 (rev C e D sono buggate).
Le ombre dell'erba non ci sono più con la patch 1.0004, c'è poco da fare. :mad:
Se hai un monitor wide ti appaiono delle ombre fake (nelle 2 striscie verticali del monitor che estendono la visuale 4:3 : per esempio se hai un 1920x1200 ti funziona tutto bene dentro la 1600x1200 le due striscie hai lati di 160x1200 pixel hanno il bug :cry: )
Anche qui c'è poco da fare. :muro: (funzionano bene solo le 5:4 e le 4:3 :doh: )
O ti accontenti o aspetti la prossima patch.
Ciao, allora adesso provo la rev b e ti faccio sapere..
Per ora utilizzo una ris 4:3, ma a breve avrò un 22" wide, e ciò che dici non mi piace affatto :\ vabbè lo giocherò con le "bande nere" ai lati.
Ho sù la patch 1.0003, la 1.0004 non l'ho installata proprio per quel motivo, non mi và proprio di disattivarle. (ma sicuri che non si possano abilitare dall'user.ltx?)
Intanto ho fatto delle ricerche, e il problema delle ombre è diffuso, e a quanto pare irrisolto! :confused:
EDIT: Mi crasha il pannello di controllo se creo un profilo! @@
trentemoller
05-09-2007, 15:58
a nessuno è capitato questo problema?? :muro:
EDIT: era la patch 1.0004 con la 00003 tutto ok :D
Freezing_Moon
06-09-2007, 14:23
Sarò impedito ._____.
Ma sto trasparency antialiasing non riesco a farlo andare.
Magari bisogna disattivare r2_aa?
(il problema delle ombre persiste.. ma cè anche con tutti i valori a default?)
Sarò impedito ._____.
Ma sto trasparency antialiasing non riesco a farlo andare.
Magari bisogna disattivare r2_aa?
(il problema delle ombre persiste.. ma cè anche con tutti i valori a default?)
Sai cos'è il Transparent AA ?
Si chiama AA ma non ha niente a che fare con le classiche seghettature.
A me funziona bene, lo si nota bene :guardando di traverso il filo spinato che sta lungo la ferrovia vicino al ponte crollato a Condor : senza il TAA oltre un certo angolo sparisce nel nulla, con il TAA attivo rimane sempre visibile
Il TAA è "strambo" (con STALKER) e potrebbe anche non funzionare con qualche impostazione/HW/Mod/Patch particolare. :boh: .
Se vuoi un AA a gratis e hai un LCD basta mettere una risoluzione inferiore a quella nativa e vedrai parecchie "scalettature" sparire o diminuire. (però perderai nitidezza in tutta l'immagine proprio come il fake AA software)
Freezing_Moon
06-09-2007, 15:04
Sai cos'è il Transparent AA ?
Si chiama AA ma non ha niente a che fare con le classiche seghettature.
A me funziona bene, lo si nota bene :guardando di traverso il filo spinato che sta lungo la ferrovia vicino al ponte crollato a Condor : senza il TAA oltre un certo angolo sparisce nel nulla, con il TAA attivo rimane sempre visibile
Il TAA è "strambo" (con STALKER) e potrebbe anche non funzionare con qualche impostazione/HW/Mod/Patch particolare. :boh: .
Se vuoi un AA a gratis e hai un LCD basta mettere una risoluzione inferiore a quella nativa e vedrai parecchie "scalettature" sparire o diminuire. (però perderai nitidezza in tutta l'immagine proprio come il fake AA software)
Ok grazie..
ps: si vede che è la mia prima scheda hig-end? :°D
pps: ho la torcia che sembra un faro da stadio .___.
darkfear
06-09-2007, 15:17
ma veramente io ricordo che era diverso...risoluzioni inferiori a quella nativa AUMENTANO le scalettature...e riducono drasticamente la qualita' dell'immagine...
Freezing_Moon
06-09-2007, 15:30
ma veramente io ricordo che era diverso...risoluzioni inferiori a quella nativa AUMENTANO le scalettature...e riducono drasticamente la qualita' dell'immagine...
Impostando una ris inferiore a quella nativa lo scaler è forzato ad usare più di un punto per pixel.. (non sò se sia esattamente così, ma è per dare l'idea).
Immagina una foto ad una ris minore di quella del monitor, vista a schermo intero.
Freezing_Moon
06-09-2007, 15:36
Come vi pare?
Persiste il problema delle ombre ovviamente.
(notare che attualmente sono vincolato al 1024x768 .__. , e che molti tasti non sono stati impostati)
_preset Extreme
ai_use_torch_dynamic_lights on
unbindall
bind left kLEFT
bind right kRIGHT
bind up kUP
bind down kDOWN
bind jump kNUMPAD0
bind crouch kRCONTROL
bind accel kLSHIFT
bind sprint_toggle kX
bind forward kW
bind back kS
bind lstrafe kA
bind rstrafe kD
bind llookout kQ
bind rlookout kE
bind cam_zoom_in kADD
bind cam_zoom_out kSUBTRACT
bind torch kL
bind night_vision kN
bind wpn_1 k1
bind wpn_2 k2
bind wpn_3 k3
bind wpn_4 k4
bind wpn_5 k5
bind wpn_6 k6
bind artefact k7
bind wpn_next kHOME
bind wpn_fire mouse1
bind wpn_zoom mouse2
bind wpn_reload kNUMPAD1
bind wpn_func kDELETE
bind wpn_firemode_prev k9
bind wpn_firemode_next kNEXT
bind pause kPAUSE
bind drop kBACK
bind use kRETURN
bind scores kTAB
bind chat kCOMMA
bind chat_team kPERIOD
bind screenshot kF12
bind quit kESCAPE
bind console kGRAVE
bind inventory kI
bind buy_menu kB
bind skin_menu kO
bind team_menu kU
bind active_jobs kP
bind map kM
bind contacts kH
bind vote_begin kF5
bind vote kF6
bind vote_yes kF7
bind vote_no kF8
bind speech_menu_0 kC
bind speech_menu_1 kZ
bind use_bandage kRBRACKET
bind use_medkit kLBRACKET
bind quick_save kF6
bind quick_load kF7
cam_inert 0.
cam_slide_inert 0.25
cl_cod_pickup_mode 1
cl_dynamiccrosshair on
g_always_run on
g_autopickup on
g_backrun on
g_corpsenum 100
g_eventdelay 0
g_game_difficulty gd_master
hud_crosshair on
hud_crosshair_dist off
hud_info on
hud_weapon on
load_last_save freezing moon_quicksave
mm_mm_net_srv_dedicated off
mm_net_con_publicserver off
mm_net_con_spectator 20
mm_net_con_spectator_on off
mm_net_srv_gamemode st_deathmatch
mm_net_srv_maxplayers 32
mm_net_srv_name BACK
mm_net_srv_reinforcement_type 1
mm_net_weather_rateofchange 1.
mouse_invert off
mouse_sens 0.12
net_cl_icurvesize 0
net_cl_icurvetype 0
net_cl_interpolation 0.
net_cl_log_data off
net_dbg_dump_export_obj 0
net_dbg_dump_import_obj 0
net_dbg_dump_update_read 0
net_dbg_dump_update_write 0
net_dedicated_sleep 5
net_sv_log_data off
net_sv_pending_lim 3
net_sv_update_rate 30
ph_frequency 100.00000
ph_iterations 38
r1_dlights on
r1_dlights_clip 150.
r1_glows_per_frame 32
r1_lmodel_lerp 0.1
r1_pps_u 0.
r1_pps_v 0.
r1_ssa_lod_a 96.
r1_ssa_lod_b 64.
r1_tf_mipbias -0.7
r2_aa off
r2_aa_break 0.800000,0.500000,0.000000
r2_aa_kernel 0.5
r2_aa_weight 0.250000,0.250000,0.000000
r2_allow_r1_lights off
r2_gi off
r2_gi_clip 0.1
r2_gi_depth 2
r2_gi_photons 256
r2_gi_refl 0.9
r2_gloss_factor 1.5
r2_ls_bloom_fast on
r2_ls_bloom_kernel_b 0.7
r2_ls_bloom_kernel_g 3.
r2_ls_bloom_kernel_scale 0.9
r2_ls_bloom_speed 100.
r2_ls_bloom_threshold 0.48
r2_ls_depth_bias -0.0003
r2_ls_depth_scale 1.
r2_ls_dsm_kernel 0.7
r2_ls_psm_kernel 0.7
r2_ls_squality 1.
r2_ls_ssm_kernel 0.7
r2_mblur 0.8
r2_parallax_h 0.5
r2_slight_fade 2.
r2_ssa_lod_a 96.
r2_ssa_lod_b 64.
r2_sun on
r2_sun_depth_far_bias -0.00001
r2_sun_depth_far_scale 1.
r2_sun_depth_near_bias 0.00001
r2_sun_depth_near_scale 1.00001
r2_sun_details on
r2_sun_focus on
r2_sun_lumscale 1.5
r2_sun_lumscale_amb 0.1
r2_sun_lumscale_hemi 1.
r2_sun_near 20.
r2_sun_near_border 0.75
r2_sun_tsm on
r2_sun_tsm_bias -0.01
r2_sun_tsm_proj 0.3
r2_tf_mipbias 0.
r2_tonemap on
r2_tonemap_adaptation 1.
r2_tonemap_amount 0.7
r2_tonemap_lowlum 0.0001
r2_tonemap_middlegray 1.
r2_wait_sleep 0
r2_zfill off
r2_zfill_depth 0.5
r2em 2.2
r__detail_density 0.2
r__geometry_lod 1.2
r__supersample 4
r__tf_aniso 16
renderer renderer_r2
rs_c_brightness 1.
rs_c_contrast 1.
rs_c_gamma 1.
rs_fullscreen on
rs_refresh_60hz on
rs_stats off
rs_v_sync on
rs_vis_distance 1.5
snd_acceleration on
snd_cache_size 16
snd_efx off
snd_targets 24
snd_volume_eff 1.
snd_volume_music 1.
sv_anomalies_enabled 1
sv_anomalies_length 3
sv_artefact_respawn_delta 30
sv_artefact_stay_time 3
sv_artefacts_count 10
sv_auto_team_balance 0
sv_auto_team_swap 1
sv_bearercantsprint 1
sv_client_reconnect_time 60
sv_console_update_rate 1
sv_dedicated_server_update_rate 100
sv_dmgblockindicator 1
sv_dmgblocktime 0
sv_forcerespawn 0
sv_fraglimit 10
sv_friendly_indicators 0
sv_friendly_names 0
sv_friendlyfire 1.
sv_hail_to_winner_time 7000
sv_pda_hunt 1
sv_pending_wait_time 10000
sv_reinforcement_time 20
sv_remove_corpse 1
sv_remove_weapon 1
sv_returnplayers 1
sv_rpoint_freeze_time 0
sv_shieldedbases 1
sv_spectr_firsteye 1
sv_spectr_freefly 0
sv_spectr_freelook 1
sv_spectr_lookat 1
sv_spectr_teamcamera 1
sv_statistic_collect 1
sv_statistic_save_auto 0
sv_teamkill_limit 3
sv_teamkill_punish 1
sv_timelimit 0
sv_vote_enabled 255
sv_vote_participants 0
sv_vote_quota 0.51
sv_vote_time 1.
sv_warm_up 0
texture_lod 0
vid_mode 1024x768
Ericol 7
08-09-2007, 23:18
ho reinstallato sto caxxo de gioco per la 4 volta alla versione 1.0003 e stavolta andava bene diciamo, sono arrivato abbastanza avanti ma adesso con chiunque parlo in qualunque zona mi ritorna al desktop. Butto tutto stavolta?
Lamarunica
09-09-2007, 00:03
ho reinstallato sto caxxo de gioco per la 4 volta alla versione 1.0003 e stavolta andava bene diciamo, sono arrivato abbastanza avanti ma adesso con chiunque parlo in qualunque zona mi ritorna al desktop. Butto tutto stavolta?
mi sa che hai una sfiga unica :friend: :D
Er Monnezza
09-09-2007, 00:07
probabilmente hai installato qualche mod non compatibile con la tua versione del gioco, o più mod che vanno in conflitto tra loro
Ericol 7
09-09-2007, 09:26
probabilmente hai installato qualche mod non compatibile con la tua versione del gioco, o più mod che vanno in conflitto tra loro
nessun mod installato.
MiKeLezZ
09-09-2007, 09:28
ho reinstallato sto caxxo de gioco per la 4 volta alla versione 1.0003 e stavolta andava bene diciamo, sono arrivato abbastanza avanti ma adesso con chiunque parlo in qualunque zona mi ritorna al desktop. Butto tutto stavolta?io ho risolto abbassando le impostazioni grafiche.
Ericol 7
09-09-2007, 15:58
io ho risolto abbassando le impostazioni grafiche.
purtroppo anche abbassandole al minimo il problema rimane:boh:
ciao, 2 domande:
1) s'è poi trovato un sistema per bindare i TN- e TN+ che di default controllano l'hud? ne avrei bisogno!
2) aumentando la ram da 1gb a 1,5 che benefici avrò secondo voi in stalker? (meno scatti?)
O non ha cancellato la cartella di STALKER in Documents&Settings\All Users\Documenti condivisi :D
sapete dirmi qual'è il valore da modificare per diminuire il bagliore delle fonti di luci? sembrano avere 5000w :D
e quello per diminuire il bump nelle textures? grazie..
Kharonte85
13-09-2007, 16:28
Aggiornando alla versione 1.0004 non mi parte piu' il gioco (durante il caricamento della partita mi esce al desktop)...:wtf:
Ericol 7
13-09-2007, 17:19
Aggiornando alla versione 1.0004 non mi parte piu' il gioco (durante il caricamento della partita mi esce al desktop)...:wtf:
troppi bug sto gioco io lo lasciato perdere.:mad:
Lamarunica
13-09-2007, 19:07
mi dispiace per te perche e' un gioco stupendo.
riprova piu in la magari.
spero che ti funzionera' perche secondo me e' unico nel suo genere.
Kharonte85
13-09-2007, 19:14
Io l'ho finito con la versione 1.001 senza problemi...è adesso che non va piu'...:mc:
Er Monnezza
13-09-2007, 19:33
Io l'ho finito con la versione 1.001 senza problemi...è adesso che non va piu'...:mc:
hai installato qualche mod non compatibile con la versinoe 1.0004?
Kharonte85
13-09-2007, 19:52
hai installato qualche mod non compatibile con la versinoe 1.0004?
:doh: Gia' adesso che mi ci fai pensare forse avevo messo il mod dei veicoli...ma non mi ricordo assolutamente come si fa a toglierlo...te lo ricordi?
Er Monnezza
13-09-2007, 21:02
:doh: Gia' adesso che mi ci fai pensare forse avevo messo il mod dei veicoli...ma non mi ricordo assolutamente come si fa a toglierlo...te lo ricordi?
se hai installato solo quello di mod, ti basta cancellare la cartella gamedata
Domanda stupida: la patch 1.0004 è cumulativa? Posso installare il gioco e poi patcharlo direttamante con la suddetta patch?
grazie
sì le patch sono tutte cumulative
_NocTurN_
14-09-2007, 19:18
A me non risulta siano cumulative... :read:
Non tutte, ma la 1.0004 si.
Kharonte85
14-09-2007, 23:32
se hai installato solo quello di mod, ti basta cancellare la cartella gamedata
Partito è ripartito ma va peggio di prima :boh:...vabbe' mi sa che me lo rigiochero' sul prossimo pc ;)
Er Monnezza
14-09-2007, 23:40
Partito è ripartito ma va peggio di prima :boh:...vabbe' mi sa che me lo rigiochero' sul prossimo pc ;)
per curiosità, che pc hai?
Kharonte85
15-09-2007, 00:16
per curiosità, che pc hai?
Il solito che c'è nel test in prima pagina (secondo post) :D
Lamarunica
15-09-2007, 01:03
A me non risulta siano cumulative... :read:
Non tutte, ma la 1.0004 si.
sorry m'ero confuso con la 1.0004 e mi sembrava che anche le altre fossero cumulative :D
_NocTurN_
15-09-2007, 11:52
sorry m'ero confuso con la 1.0004 e mi sembrava che anche le altre fossero cumulative :D
Della 1.0003 c'è sia la cumulativa che non. Ovviamente la 1.0001 è cumulativa :sofico:
Lamarunica
15-09-2007, 13:12
Della 1.0003 c'è sia la cumulativa che non. Ovviamente la 1.0001 è cumulativa :sofico:
:D
grazie mille a tutti per le esaurienti risposte ;)
c'è nessuno che mi può postare un user modificato per massima qualità (con modifiche per migliorare la grafica) il mio l'ho perso andando a metterci le mani in modo violento... :D
ragazzi ci rinuncio:cry: con la configurazione in firma ho aggiornato il gioco alla 10004 ma quando arrivo al livello PRIPJAT continua ad andare in crash al punto che blocca tutto il pc:muro: ho anche pensato di installare FLOAT32 ma WindowsVista non mi fa modificare la riga comando - $game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata - Giocare deve essere un piacere ma così e' una sofferenza:ncomment:
Lamarunica
18-09-2007, 00:12
ragazzi ci rinuncio:cry: con la configurazione in firma ho aggiornato il gioco alla 10004 ma quando arrivo al livello PRIPJAT continua ad andare in crash al punto che blocca tutto il pc:muro: ho anche pensato di installare FLOAT32 ma WindowsVista non mi fa modificare la riga comando - $game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata - Giocare deve essere un piacere ma così e' una sofferenza:ncomment:
ma scusa non fai prima a fare una partizione con winxp? vista si sa che fa pena con stalker. (e non solo con quello :D )
ma scusa non fai prima a fare una partizione con winxp? vista si sa che fa pena con stalker. (e non solo con quello :D )
il bello e' che ho giocato in modo quasi sempre fluido fino all'altro ieri. Tant'e' che ero arrivato alla centrale di cernobil. Poi mi sono reso conto che non avevo terminato la missione "parla col dottore nel rifugio di strelock". Quindi sono tornato indietro, ma quando sono ri-arrivato a pripjat il gioco s'e' inchiodato:muro: :muro:
Lamarunica
18-09-2007, 11:24
il bello e' che ho giocato in modo quasi sempre fluido fino all'altro ieri. Tant'e' che ero arrivato alla centrale di cernobil. Poi mi sono reso conto che non avevo terminato la missione "parla col dottore nel rifugio di strelock". Quindi sono tornato indietro, ma quando sono ri-arrivato a pripjat il gioco s'e' inchiodato:muro: :muro:
molto molto strano, mi spiace per te ma non so aiutarti nemmeno io.
hai provato a disinstallare e reinstallare il tutto rimettendo poi com'era tutto prima?
Tony.Montana
18-09-2007, 15:58
Ciao ragazzi, col pc in firma non riesco a giocare a S.T.A.L.K.E.R.!! All'inizio del gioco, gli FPS si aggirano intorno agli 1 al massimo 3 al secondo, con l'Hard Disk che legge in continuazione! Ho notato che scatta solo quando l'Hard Disk legge i dati e lo fa quasi in continuazione, ho un ripugnante Maxtor. Gli scatti sono finiti quando il gioco si è bloccato, così sono tornato al desktop e ho trovato il messaggio di memoria virtuale minima insufficiente. Il mio HD è partizionato in 3 parti:
C: 2 GB (Dedicato allo Swap, dimensione minima 1 GB, massima 2GB)
D: 7 GB (Windows e driver)
F: 47,5 GB (Software)
G: 92,5 GB (Dati).
Secondo voi dovrei aumentare lo Swap? 2 gb non bastano??:mbe:
Ciao ragazzi, col pc in firma non riesco a giocare a S.T.A.L.K.E.R.!! All'inizio del gioco, gli FPS si aggirano intorno agli 1 al massimo 3 al secondo, con l'Hard Disk che legge in continuazione! Ho notato che scatta solo quando l'Hard Disk legge i dati e lo fa quasi in continuazione, ho un ripugnante Maxtor. Gli scatti sono finiti quando il gioco si è bloccato, così sono tornato al desktop e ho trovato il messaggio di memoria virtuale minima insufficiente. Il mio HD è partizionato in 3 parti:
Procurati 35 Euro e compra un altro GiB di RAM :read:
Lo SWAP mettilo almeno a 2.5 GB, il gioco con crasherà ma ti continuerà a scattare da matti :(
PS. non è colpa del povero Maxtor
Che io sappia il tuo problema dipende dal quantitativo di RAM non sufficiente. A me STALKER si comportava nello stesso modo con 512Mbyte di RAM installata, avevo provato ad avviarlo dato che avevo i miei moduli in garanzia e solo un modulo da 512 disponibile, ma ovviamente non era giocabile, faceva come hai detto tu 2-3fps massimo, ed in ogni caso era scattosissimo.
Il mio consiglio è quello di evitare di usare altre applicazioni o di lasciare aperti programmi metnre giochi. Stacca tutto e controlla quanta RAM hai disponibile e quanta eventualmente ne prende il gioco. Se stai a valori superiori a 95% sei nella "zona rossa" ed il gioco andrà a scatti.
In pratica: controlla quanta RAM hai disponibile, pensa eventualmente ad un upgrade della RAM a 2Gbyte e gestisci quella che hai disponibile nel modo migliore per giocare, ovvero liberandono il quantitavo maggiore possibile.
Tony.Montana
18-09-2007, 18:25
Grazie a tutti per queste moltelplici risposte in poco tempo.
Preciso a dire che mentre gioco ho chiuso tutti ma proprio i processi, persino explorer! La ram così viene occupata per soli 200 mb.
Sono in procinto di aumentare la ram ma vorrei cambiarla totalmente, ora ho le corsair value select, economiche. Vorrei puntare su qualcosa di più potente, avevo pensato le Super Talent, nel rapporto prestazioni/prezzo sono imbattibili. Ma ora ho pochi soldi per comprarne 2 gb, e non so se prendere un'altro giga delle corsair value select. Proverò a diminuire ancora di più il dettaglio texture, ho letto alle prime pagine che al massimo esso occupa molto e richiede 2 giga. Il minimo livello che sono sceso sono state solo 2 tacche sotto il massimo quindi proverò a scendere ancora e vedere come và. Gli altri livelli come consigliate di impostarli?? Grazie tante!
Tony.Montana
18-09-2007, 18:26
PS. non è colpa del povero Maxtor
Però penso che sia il collo di bottiglia più stretto del mio sistema, poi ci sono le ram, e un pò anche la scheda madre... ma l'hard disk mi sta davvero deludendo, soprattutto negli ultimi tempi, prima andava più veloce...
Catalyst A.I. come lo imposto per S.T.A.L.K.E.R.??
AndreaEG6
18-09-2007, 20:56
Buonasera STALKERIANI, ho una domanda: ho acquistato oggi il gioco e vorrei installare la patch 1.0004, però andando sul sito ufficiale mi rimanda a File Planet, dove devo pagare per scaricare, esistono vie alternative?
Grazie :oink: !
Er Monnezza
18-09-2007, 21:04
Buonasera STALKERIANI, ho una domanda: ho acquistato oggi il gioco e vorrei installare la patch 1.0004, però andando sul sito ufficiale mi rimanda a File Planet, dove devo pagare per scaricare, esistono vie alternative?
Grazie :oink: !
l'iscrizione a fileplanet è gratis
AndreaEG6
18-09-2007, 21:29
Mi sa che hai ragione, chiedo scusa per la domanda niubbosa :D.
Murakami
19-09-2007, 15:08
Salve a tutti, scusate l'intrusione. Ho appena ordinato il gioco da Play e mi chiedevo come sarei riuscito a farlo girare con il mio PC e quali potrebbero essere le impostazioni ottimali. Ho letto l'eccellente primo post e credo di aver capito che mi conviene disattivare qualsiasi tipo di illminazione dinamica e farlo girare in DX8: non ho capito, però, se potrò usufruire delle texture alla massima risoluzione e, in generale, se ci sono altri dettagli che dovrò abbassare.
Grazie a tutti.
Lamarunica
19-09-2007, 15:54
Salve a tutti, scusate l'intrusione. Ho appena ordinato il gioco da Play e mi chiedevo come sarei riuscito a farlo girare con il mio PC e quali potrebbero essere le impostazioni ottimali. Ho letto l'eccellente primo post e credo di aver capito che mi conviene disattivare qualsiasi tipo di illminazione dinamica e farlo girare in DX8: non ho capito, però, se potrò usufruire delle texture alla massima risoluzione e, in generale, se ci sono altri dettagli che dovrò abbassare.
Grazie a tutti.
per le impostazioni non possiamo darti grossi suggerimenti perche la cosa varia da PC a PC, comunque il consiglio e' di scaricarti e installarti gli ultimi catalyst per iniziare e poi di scaricare e installare il Float32 che e' un mod grafico per stalker che migliora la qualita e le prestazioni della grafica del gioco (in pratica ottimizza il motore grafico) per il resto si se non ricordo male per attivare l'illuminazione dinamica ci vogliono gli SM3.0 e la tua scheda ha solo gli SM2.0 quindi dovrai tenere su statico, per il resto non credo che avrai grossi problemi, ma ripeto dovrai fare te le prove e arrivare al giusto compromesso
Murakami
19-09-2007, 16:34
per le impostazioni non possiamo darti grossi suggerimenti perche la cosa varia da PC a PC, comunque il consiglio e' di scaricarti e installarti gli ultimi catalyst per iniziare e poi di scaricare e installare il Float32 che e' un mod grafico per stalker che migliora la qualita e le prestazioni della grafica del gioco (in pratica ottimizza il motore grafico) per il resto si se non ricordo male per attivare l'illuminazione dinamica ci vogliono gli SM3.0 e la tua scheda ha solo gli SM2.0 quindi dovrai tenere su statico, per il resto non credo che avrai grossi problemi, ma ripeto dovrai fare te le prove e arrivare al giusto compromesso
Float32... cercherò e proverò; grazie del suggerimento... :mbe:
P.S. Nel primo post è scritto che l'illuminazione dinamica funziona anche con SM 2.0, comunque non credo di potermela permettere... :D
Lamarunica
19-09-2007, 16:38
Float32... cercherò e proverò; grazie del suggerimento... :mbe:
P.S. Nel primo psot è scritto che l'illuminazione dinamica funziona anche con SM 2.0, comunque non credo di potermela permettere... :D
allora ricordavo male :D
comunque tu prova a calare sei sempre in tempo ;)
allora ricordavo male :D
comunque tu prova a calare sei sempre in tempo ;)
Schede SM3 servono per l'ultimo Float32, per quelli prima (ora compresi nella patch ufficiale) non servono ;)
Lamarunica
19-09-2007, 17:23
Schede SM3 servono per l'ultimo Float32, per quelli prima (ora compresi nella patch ufficiale) non servono ;)
bentornato Lowenz :)
bentornato Lowenz :)
Grazie :D
Lamarunica
19-09-2007, 18:02
Grazie :D
di niente :)
si sentiva la tua mancanza con il tuo sapere onniscente e onnipresente :D
hanno aggiornato bene i nuovi script? gira tutto bene? :p
Scusatemi ragazzi, spero che mi possiate rispondere con chiarezza:
Ho appena acquistato STALKER e vorrei giocarlo nella situazione migliore possibile, ho scaricato la patch 1.0001 , 1.0003 e la patch 1.0004, come devo fare per installarle? Posso installare direttamente la 1.0004 o devo installarle progressivamente? C'è qualche cosa che poi dovrei modificare prima di iniziare il gioco? Volevo giocarlo già ben ottimizzato mi capite, se c'è qualche anima pia che mi fa una bella "schiarita" su quello che devo fare prima di iniziare questa stupenda avventura... :D
Grazie mille, davvero. :)
Lamarunica
19-09-2007, 19:08
Scusatemi ragazzi, spero che mi possiate rispondere con chiarezza:
Ho appena acquistato STALKER e vorrei giocarlo nella situazione migliore possibile, ho scaricato la patch 1.0001 , 1.0003 e la patch 1.0004, come devo fare per installarle? Posso installare direttamente la 1.0004 o devo installarle progressivamente? C'è qualche cosa che poi dovrei modificare prima di iniziare il gioco? Volevo giocarlo già ben ottimizzato mi capite, se c'è qualche anima pia che mi fa una bella "schiarita" su quello che devo fare prima di iniziare questa stupenda avventura... :D
Grazie mille, davvero. :)
la 1.0004 e' cumulativa quindi basta quello.
poi installa il float32 revision A e poi se vuoi subito complicarti le cose nel gioco e avere quel tocco di realismo che manca ti consiglio il mod Redux.
Ma una domanda. Ma il visore notturno è cambiato dopo la patch 1.0004?
Siccome ho fatto 2 operazioni in una volta (Installare patch 1.0004 e Redux) e poi in seguito ho disinstallato il redux (cancellando brutalmente GameData e l'altra cartella per l'HUD), il visore è rimasto sdoppiato. Non so se è qualcosa di sporco che il redux mi ha copiato in giro o se è la patch 1.0004.
Attribuirei il tutto alla patch.
Non ho voglia di restallare tutto :cry: per scoprirlo, quindi se riuscite ad essermi di aiuto voi preferisco.
Grazie. :)
Er Monnezza
20-09-2007, 12:54
Ma una domanda. Ma il visore notturno è cambiato dopo la patch 1.0004?
Siccome ho fatto 2 operazioni in una volta (Installare patch 1.0004 e Redux) e poi in seguito ho disinstallato il redux (cancellando brutalmente GameData e l'altra cartella per l'HUD), il visore è rimasto sdoppiato. Non so se è qualcosa di sporco che il redux mi ha copiato in giro o se è la patch 1.0004.
Attribuirei il tutto alla patch.
Non ho voglia di restallare tutto :cry: per scoprirlo, quindi se riuscite ad essermi di aiuto voi preferisco.
Grazie. :)
in che senso sdoppiato?
forse ti riferisci alle immagini sfocate col visore attivo? se è cosi è perfettamente normale, evidentemente hai una tuta col visore di bassa qualità, quello che ti fa vedere tutto verdolino molto sfocato; invece i visori migliori si trovano nelle tute migliori ,e ti fanno vedere tutto azzurrino e non sfocato
in che senso sdoppiato?
forse ti riferisci alle immagini sfocate col visore attivo? se è cosi è perfettamente normale, evidentemente hai una tuta col visore di bassa qualità, quello che ti fa vedere tutto verdolino molto sfocato; invece i visori migliori si trovano nelle tute migliori ,e ti fanno vedere tutto azzurrino e non sfocato
Mhhh! Allora mi sa che reinstallo tutto. Per diverso tempo ho usato la solita tutina che inizialmente era sull'azzurrino, poi dopo patch e redux è diventata verdino un po sfuocata.
Può essere che il visore si rovina col rovinarsi della tuta ?
Però è strano, così di punto in bianco.
Sono ritornato indietro a prima dell'installazione del redux perchè i salvataggi redux non sono compatibili con la versione base (quindi ero rimasto con la patch 1.0004 e basta) è il visore è rimasto quello.
Boh! se ho tempo stasera reinstallo tutto. Evvai!!! Altra martellata nelle p...e!
Er Monnezza
20-09-2007, 14:17
Mhhh! Allora mi sa che reinstallo tutto. Per diverso tempo ho usato la solita tutina che inizialmente era sull'azzurrino, poi dopo patch e redux è diventata verdino un po sfuocata.
Può essere che il visore si rovina col rovinarsi della tuta ?
Però è strano, così di punto in bianco.
Sono ritornato indietro a prima dell'installazione del redux perchè i salvataggi redux non sono compatibili con la versione base (quindi ero rimasto con la patch 1.0004 e basta) è il visore è rimasto quello.
Boh! se ho tempo stasera reinstallo tutto. Evvai!!! Altra martellata nelle p...e!
non mi risulta che il visore si rovini, sicuro che non hai cambiato tuta?
ma per caso stai usando dei salvataggi del gioco base col redux?
perchè se è cosi di sicuro il redux ha cambiato le proprietà della tuta, che ora ha un visore di bassa qualità
p.s.
comunque quando si installa un mod è sempre meglio iniziare da capo la partita e non continuare con i vecchi salvataggi, per evitare casini
non mi risulta che il visore si rovini, sicuro che non hai cambiato tuta?
ma per caso stai usando dei salvataggi del gioco base col redux?
perchè se è cosi di sicuro il redux ha cambiato le proprietà della tuta, che ora ha un visore di bassa qualità
p.s.
comunque quando si installa un mod è sempre meglio iniziare da capo la partita e non continuare con i vecchi salvataggi, per evitare casini
Ho messo il redux quando sono arrivato a pripyat o come si scrive.
Poi l'ho disinstallato e mi sono accorto che i salvataggi del redux con la versione base non andavano più bene.
Ho preso il primo salvataggio che in teoria non doveva essere redux e sono riuscito ad aprirlo senza problemi.
Posso faer un'altra prova. Prendere un salvataggio parecchio più vecchio e vedere come si comporta il visore.
Er Monnezza
20-09-2007, 15:09
Ho messo il redux quando sono arrivato a pripyat o come si scrive.
Poi l'ho disinstallato e mi sono accorto che i salvataggi del redux con la versione base non andavano più bene.
Ho preso il primo salvataggio che in teoria non doveva essere redux e sono riuscito ad aprirlo senza problemi.
Posso faer un'altra prova. Prendere un salvataggio parecchio più vecchio e vedere come si comporta il visore.
cioè, hai installato il redux, e hai continuato la partita usando i vecchi salvataggi?
cioè, hai installato il redux, e hai continuato la partita usando i vecchi salvataggi?
Il redux l'ho installato già a gioco iniziato e molto inoltrato. Volevo vedere com'era.
Ci ho giocato qualche giorno chiaramente salvando spesso e volentieri (non dico appena seccavo qualcuno ma quasi :D ).
Poi ho cambiato idea. L'ho disinstallato ma non sono più riuscito a caricare i salvataggi fatti con il redux (il gioco tornava a winzoz), quindi sono andato a ritroso fino al giorno dell'installazione del mod.
[Inoltre alcune volte, prima di rimuovere il redux, non mi caricava alcuni salvataggi (fatti col redux), tornava a sempre a winzoz. Questo è stato il motivo principale di rimozione del redux. Il problema dei salvataggi che si corrompono non l'avevo mai riscontrato prima.]
Ho caricato quindi l'ultimo salvataggio fatto senza mod e da li sto proseguendo di nuovo.
Decisione tattica perchè ho fatto una porcata (non mi sono portato la tutina verde antiradiazioni per la missione verso pripyat ma così per non sciuparla l'ho lasciata al bar...un genio!)
ministro
22-09-2007, 07:55
Mi trovo spiazzato... cos'è il float32?
Lamarunica
22-09-2007, 08:53
Mi trovo spiazzato... cos'è il float32?
e' un mod che ottimizza il motore grafico rendendolo migliore e piu prestante.
Tony.Montana
23-09-2007, 13:55
e' un mod che ottimizza il motore grafico rendendolo migliore e piu prestante.
Non ho trovato nessuna guida per installare il float 32, sapreste dirmi come si fa? Grazie....
PhoEniX-VooDoo
23-09-2007, 14:51
Qualcuno ha mai provato STALKER su una povera 7600GT? :D
...m'e venuta voglia di un po di FPS ma al momento il convento passa solo la 7600.... :(
vai sul sicuro senza illu dinamica totale... lo giocavo io su una 1600pro, figurati te xD
Restless
23-09-2007, 15:49
Scusatemi se posto anche qui questo messggio con spoiler, ma di là non mi rispondono, se c'è qualcuno che può darmi una mano, sono bloccato:
Sono nella zona che si chiama (mi pare) valle desolata, in un sottolivello sotterraneo chiamato X18 (o una cosa simile).
All'interno ci sono varie porte con combinazione, la prima l'ho aperta senza nessuna difficoltà, trovando la combinazione (che per la cronaca era 1243).
Successivamente, scendendo una ulteriore rampa di scale e prendendo il corridoio subito a destra, c'è un'altra porta con combinazione, ebbene, di questa porta mi sono sbattuto ben 4 ore senza trovare il modo di capire qual'è la combinazione che la apre.....
La stessa porta vibra come se dall'altra parte ci fosse un essere che cerca di abbatterla dandogli dei forti colpi.
Mi dite come faccio a proseguire?
Grazie! ;)
PhoEniX-VooDoo
23-09-2007, 16:23
vai sul sicuro senza illu dinamica totale... lo giocavo io su una 1600pro, figurati te xD
Hai ragione! :eek:
Ho messo 1680x1050, dettagli Alto, illuminazione statica, e le impostazioni avanzate su medio alto e va benissimo, almeno per i primi 20 min di gioco che ho provato x ora.
In 1920x1200 invece l'immagine "strappa" un po perchè ho messo il vSync e comprensibilmente la povera 7600 non ce la fa a tenere 60 fps ...
.........In 1920x1200 invece l'immagine "strappa" un po perchè ho messo il vSync e comprensibilmente la povera 7600 non ce la fa a tenere 60 fps ...
Installa D3DOverrider, non ha senso usare il vSync senza buffering triplo :O
PhoEniX-VooDoo
23-09-2007, 18:50
Installa D3DOverrider, non ha senso usare il vSync senza buffering triplo :O
giusto, si ce l'ho gia installato ma mi scordo sempre di avviarlo :D
Lamarunica
23-09-2007, 18:59
Scusatemi se posto anche qui questo messggio con spoiler, ma di là non mi rispondono, se c'è qualcuno che può darmi una mano, sono bloccato:
Sono nella zona che si chiama (mi pare) valle desolata, in un sottolivello sotterraneo chiamato X18 (o una cosa simile).
All'interno ci sono varie porte con combinazione, la prima l'ho aperta senza nessuna difficoltà, trovando la combinazione (che per la cronaca era 1243).
Successivamente, scendendo una ulteriore rampa di scale e prendendo il corridoio subito a destra, c'è un'altra porta con combinazione, ebbene, di questa porta mi sono sbattuto ben 4 ore senza trovare il modo di capire qual'è la combinazione che la apre.....
La stessa porta vibra come se dall'altra parte ci fosse un essere che cerca di abbatterla dandogli dei forti colpi.
Mi dite come faccio a proseguire?
Grazie! ;)
se solo tu avessi la pazienza di aspettare invece di fare crossposting :banned:
Restless
23-09-2007, 23:36
se solo tu avessi la pazienza di aspettare invece di fare crossposting :banned:
Infatti avevo spiegato prima il motivo a inizio post, se non l'avessi fatto potevo capire la tua uscita, ma qui siamo alla intolleranza più totale.
Lamarunica
24-09-2007, 08:54
Infatti avevo spiegato prima il motivo a inizio post, se non l'avessi fatto potevo capire la tua uscita, ma qui siamo alla intolleranza più totale.
no questo e' il thread tecnico e tu eri OT.
Restless
24-09-2007, 10:39
no questo e' il thread tecnico e tu eri OT.
Lo so, per questo avevo chiesto scusa in anticipo, c'è bisogno di farla tanto lunga?
Stai cercando di fare la carriera da moderatore forse?
giusto, si ce l'ho gia installato ma mi scordo sempre di avviarlo :D
Lascialo in esecuzione automatica, così non te lo dimentichi ;)
Tony.Montana
24-09-2007, 14:01
Ragazzi sono stato coinvolto in un enorme male! Stalker mi si blocca.... prima di installare i driver 7.9 andava fluido da morire, ora dopo qualche minuto fa prima uno scatto e dopo si blocca per sempre, il task manager non si avvia e sono costretto ad avviare la procedura di spegnimento del computer attraverso il bottone del case. HO tolto i 7.9, driver clener, ho installato i mitici 7.5 e continua a bloccarsi, ho provato i 7.8, niente. Sarà la maledetta patch? Eppure prima la patch funzionava, ho l'ultima versione. Ho provato a mettere il prefetch tweak, peggio ke andar di notte, non passano 10 secondi che il gioco è bloccato. Ho provato a disabilitare l'overclock a scheda video, memoria, processore, niente non funziona!! :muro: :muro: :muro:
Er Monnezza
24-09-2007, 14:29
Ragazzi sono stato coinvolto in un enorme male! Stalker mi si blocca.... prima di installare i driver 7.9 andava fluido da morire, ora dopo qualche minuto fa prima uno scatto e dopo si blocca per sempre, il task manager non si avvia e sono costretto ad avviare la procedura di spegnimento del computer attraverso il bottone del case. HO tolto i 7.9, driver clener, ho installato i mitici 7.5 e continua a bloccarsi, ho provato i 7.8, niente. Sarà la maledetta patch? Eppure prima la patch funzionava, ho l'ultima versione. Ho provato a mettere il prefetch tweak, peggio ke andar di notte, non passano 10 secondi che il gioco è bloccato. Ho provato a disabilitare l'overclock a scheda video, memoria, processore, niente non funziona!! :muro: :muro: :muro:
con l'overclock ci hai gia provato
hai provato a controllare le temperature?
Tony.Montana
24-09-2007, 20:49
con l'overclock ci hai gia provato
hai provato a controllare le temperature?
Non credo siano le temperature, è anche vero che ha il dissipatore originale ma nel mio case ci sono 28 gradi e ho provato da Ati Tool a tenere la ventola sempre al 100%, non sono le temperature.... ora provo a reinstallarlo senza patch...
c'è un modo, una stringa per variare le dimensioni del mirino? ho visto alcune stringhe cha fanno riferimento al "crosshair" ma non mi sembra servano per le dimensioni.
grazie
raga sto giocando a stalker al max dei dett e con AA al max con fraps acceso mi fa dai 45 a 75 frame che ne dite ?
config. pc
CASE: COOLERMASTER - CASE COOLERMYSTIQUE 632
ali:Enermax Noisetaker 700 Watt
SCHEDA MADRE:Gigabyte GA-965P -DS3 Rev 3.3 Pci-E 4 ddr2 800 Fsb 1333 Quad Core Processo
PROCESSORE : Intel CPU E6600 Dual Core 2x2 MB L2 Cache 1066 Mhz FSB ... -
SCHEDA VIDEO GeForce 8800 GTS (640 MB )
RAM OCZ Platinum XTC 4Gb Pc 6400 800 Mhz CL 4-4-4-15 PN: OCZ2P800R21G ...
MONITOR SAMSUNG SyncMaster 740BF 17''
Er Monnezza
26-09-2007, 10:07
raga sto giocando a stalker al max dei dett e con AA al max con fraps acceso mi fa dai 45 a 75 frame che ne dite ?
config. pc
CASE: COOLERMASTER - CASE COOLERMYSTIQUE 632
ali:Enermax Noisetaker 700 Watt
SCHEDA MADRE:Gigabyte GA-965P -DS3 Rev 3.3 Pci-E 4 ddr2 800 Fsb 1333 Quad Core Processo
PROCESSORE : Intel CPU E6600 Dual Core 2x2 MB L2 Cache 1066 Mhz FSB ... -
SCHEDA VIDEO GeForce 8800 GTS (640 MB )
RAM OCZ Platinum XTC 4Gb Pc 6400 800 Mhz CL 4-4-4-15 PN: OCZ2P800R21G ...
MONITOR SAMSUNG SyncMaster 740BF 17''
avendo un sistema del genere mi sarei incazzato di brutto se i giochi non funzionavano bene :D
con il mio sistema, settando l'illuminazione dinamica full e qualità video al massimo (lasciando quelle avanzate così come vengono autoimpostate) sto di media tra i 30 e 40 fps (godibilissimo). Il problema sorge quando arriva la pioggia, e con precisione quando si vedono i fulmini. Il frame rate scende, per un istante, tra i 10 e 15 con conseguente scattosità. mi sa che mi tocca impostare l'illuminazione dinamica solo oggetti.
Restless
26-09-2007, 10:45
E' possibile che durante alcune scene come a Yantar l'audio scompaia quasi del tutto?
Restless
26-09-2007, 11:22
Altra domanda: è solo una mia impressione, o la grafica dei livelli interni è realizzata molto meglio rispetto ai livelli esterni?
Tony.Montana
26-09-2007, 23:59
Salve a tutti, ho da poco comprato un'altro giga di ram e Stalker non mi dà più problemi, e poi ho impostato il livello delle texture al massimo, non fa nà piega! Anzi... una piega la fa. Nel momento in cui cade un fulmine il gioco scatta di morte. Ho tutti i dettagli al massimo tranne densità erba a 3/4 (non mi interessa avere tanta erba, se fosse marijuana l'avrei tenuta al massimo). Provando ad abbassare al minimo la qualità delle ombre la storia non cambia, solamente togliendo l'opzione ombre solari il gioco non scatta più, ma mi piaceva quando c'erano tutte quelle ombre da far paura. Cosa posso fare? Il float32 risolverebbe qualcosa?
Er Monnezza
27-09-2007, 00:12
il gioco è aggiornato? il float32 è installato?
Tony.Montana
27-09-2007, 19:03
il gioco è aggiornato? il float32 è installato?
Il gioco è aggiornato alla versione 1.0004. Il float32 non è installato. Ho trovato sulla rete il prefetch tweak v0.01... è questo il float32?? L'archivio contiene una cartella "gamedata" con dentro file in estensione ltx.... se questo è il float32 come lo installo?? Grazie
Er Monnezza
27-09-2007, 19:12
non so cos'hai scaricato ma non è il float32
il float32 lo trovi qui :
http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?list.4
scarica la Revision A
le altre versioni hanno dei grossi bug con le ombre
trippuma
27-09-2007, 22:01
Ragazzi vi faccio una domanda, tanto ormai lo avete finito tutti, mentre io l'ho comprato adesso :oink:
Sono sceso nel laboratorio, ed ho trovato il codice per scendere di sotto, ho ammazzato quei cosi brutti che sembrano dei fulmini, e sono arrivato ad un altra porta col codice con qualcosa che sbatte dall'altra parte. Bene, non riesco ad andare avanti, come obbiettivo ho trova i documenti, ma giro e giro da giorni e non trovo i codici per aprire quella porta. Inoltre gli oggetti circostanti fluttuano nell'aria e mi piombano addosso e mi fanno molto male. Come devo fare per proseguire? Help me!!!!!!! Grazie a tutti e scusate lo spam.
Restless
27-09-2007, 22:20
Ragazzi vi faccio una domanda, tanto ormai lo avete finito tutti, mentre io l'ho comprato adesso :oink:
Sono sceso nel laboratorio, ed ho trovato il codice per scendere di sotto, ho ammazzato quei cosi brutti che sembrano dei fulmini, e sono arrivato ad un altra porta col codice con qualcosa che sbatte dall'altra parte. Bene, non riesco ad andare avanti, come obbiettivo ho trova i documenti, ma giro e giro da giorni e non trovo i codici per aprire quella porta. Inoltre gli oggetti circostanti fluttuano nell'aria e mi piombano addosso e mi fanno molto male. Come devo fare per proseguire? Help me!!!!!!! Grazie a tutti e scusate lo spam.
Mi ero bloccato 2 giorni fa sullo stesso punto, qui mi hanno risposto per la soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435320&page=234
La soluzione corretta sarebbe quella di GabrySP.
ciao! ;)
trippuma
28-09-2007, 16:47
Grassie mille!!! La cosa strana è che io il morto l'ho visto ed ho pure perquisito il corpo..... non so perchè non mi ha dato il codice come il primo morto che trovi. BO.
Restless
29-09-2007, 10:46
Grassie mille!!! La cosa strana è che io il morto l'ho visto ed ho pure perquisito il corpo..... non so perchè non mi ha dato il codice come il primo morto che trovi. BO.
Esatto, anche a me ha tratto in inganno quella cosa che dici tu, però poi è bastato entrare nel palmtop e nella sezione della missiose, se visualizzi il testo e non la mappa, appare il codice.... certo è vero che potevano renderlo più visibile, anch'io ho passato ora a capire dove caspita fosse il codice e invece lo avevo già acquisito! ;)
Murakami
29-09-2007, 21:03
Scusate, qualcuno conosce che versione di EAX è usata in questo gioco? E' un'informazione che ho cercato dappertutto, googlando per ore, ma non ne sono venuto a capo. Grazie... :)
Tony.Montana
11-10-2007, 00:49
Ciao a tutti, aiutatemi sono disperato! Sono bloccato nella centrale di Chernobyl. Sono appena entrato, scapando per pochi secondi dalla tempesta. Arrivo in un punto in cui c'è una rete, e si entra in un'altra stanza da un buco del muro ed è pieno di nemici. Li ho fatti fuori tutti (ce n'è voluto) ma le radiazioni sono così alte che non riesco a tenerle sotto controllo. Ho la tuta quella verde, comprata dagli scienziati per chissà quanti soldi, più un reperto che abbassa le radiazioni del 30%. HELP!
Lamarunica
11-10-2007, 07:26
Ciao a tutti, aiutatemi sono disperato! Sono bloccato nella centrale di Chernobyl. Sono appena entrato, scapando per pochi secondi dalla tempesta. Arrivo in un punto in cui c'è una rete, e si entra in un'altra stanza da un buco del muro ed è pieno di nemici. Li ho fatti fuori tutti (ce n'è voluto) ma le radiazioni sono così alte che non riesco a tenerle sotto controllo. Ho la tuta quella verde, comprata dagli scienziati per chissà quanti soldi, più un reperto che abbassa le radiazioni del 30%. HELP!
vuoi usare lo spoiler!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.