PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17

Tony.Montana
11-10-2007, 13:51
vuoi usare lo spoiler!!!!!!

Cosa? Lo spoiler? E sarebbe? Nascondere il testo e renderlo visualizzabile solo tramite selezione? Come si fa?

fukka75
11-10-2007, 14:25
Ma soprattutto che c'azzecca una richiesta del genere nel thread tecnico? :rolleyes: :banned:

Lamarunica
11-10-2007, 14:38
Cosa? Lo spoiler? E sarebbe? Nascondere il testo e renderlo visualizzabile solo tramite selezione? Come si fa?
l'avremo spiegato miliardi di volte :doh:

e' il pulsante con il fumetto con il punto interrogativo all'interno
Ma soprattutto che c'azzecca una richiesta del genere nel thread tecnico? :rolleyes: :banned:

semplicemente perche ha spoilerato una cosa di gioco e essendo appunto un thread tecnico e non un thread delle quest va usato lo spoiler.

fukka75
11-10-2007, 14:40
Guarda che ce l'avevo con Tony.Montana, non con te: in un thread tecnico non c'azzecca nulla una richiesta su come avanzare nel gioco, spoiler o no ;)

Lamarunica
11-10-2007, 14:42
Guarda che ce l'avevo con Tony.Montana, non con te: in un thread tecnico non c'azzecca nulla una richiesta su come avanzare nel gioco, spoiler o no ;)

ah ok :)
sorry :p

Tony.Montana
11-10-2007, 23:20
Ragazzi vi faccio una domanda, tanto ormai lo avete finito tutti, mentre io l'ho comprato adesso :oink:
Sono sceso nel laboratorio, ed ho trovato il codice per scendere di sotto, ho ammazzato quei cosi brutti che sembrano dei fulmini, e sono arrivato ad un altra porta col codice con qualcosa che sbatte dall'altra parte. Bene, non riesco ad andare avanti, come obbiettivo ho trova i documenti, ma giro e giro da giorni e non trovo i codici per aprire quella porta. Inoltre gli oggetti circostanti fluttuano nell'aria e mi piombano addosso e mi fanno molto male. Come devo fare per proseguire? Help me!!!!!!! Grazie a tutti e scusate lo spam.

Primo: sapevo che questo è un thread tecnico, ho chiesto lo stesso solo perchè anche trippuma l'ha fatto.
Secondo: Se non ho usato lo spoiler e ho inviolato le regole del forum anche Lamarunica le ha inviolate, strillando!

In ogni caso se volete rispondermi fatelo altrimenti datemi un link per trovare una discussione di avanzamento del gioco.

Ciao e grazie.

Er Monnezza
11-10-2007, 23:27
Primo: sapevo che questo è un thread tecnico, ho chiesto lo stesso solo perchè anche trippuma l'ha fatto.
Secondo: Se non ho usato lo spoiler e ho inviolato le regole del forum anche Lamarunica le ha inviolate, strillando!

In ogni caso se volete rispondermi fatelo altrimenti datemi un link per trovare una discussione di avanzamento del gioco.

Ciao e grazie.

trova la combinazione e schiva gli oggetti :D

Lamarunica
12-10-2007, 07:36

Ciao e grazie.

allora intanto non cercare di pararti le chiappe incolpando anche me, ci siamo stufati di gente come te che arriva qui e manco sa usare un forum, scrive nel thread tecnico cose che non c'entra nulla, non sa usare lo spoiler ecc ecc.
Prima di usare qualcosa si dovrebbe leggere il manuale delle istruzioni (in questo caso il regolamento) se non lo si sa usare.
Quindi vedi di andare a fare il simpatico da un'altra parte grazie.

E qui chiudo perche si va OT ed e' inutile continuare, spero solo di aver fatto capire qualcosa.

lowenz
12-10-2007, 08:00
A breve esce il nuovo Float32 con tanto di pannello per le opzioni :yeah: :D

Beelzebub
12-10-2007, 08:55
A breve esce il nuovo Float32 con tanto di pannello per le opzioni :yeah: :D

Quantifica "a breve"... :sbav:

TigerTank
12-10-2007, 10:45
Ciao a tutti, finalmente trovo il tempo di provare questo gioco.
Potreste darmi qualche dritta sulle mod fondamentali da usare con questo gioco? In particolare quelle che migliorano il gioco tecnicamente e graficamente oltre che dal punto di vista della giocabilità.

grazie

Beelzebub
12-10-2007, 10:57
Ciao a tutti, finalmente trovo il tempo di provare questo gioco.
Potreste darmi qualche dritta sulle mod fondamentali da usare con questo gioco? In particolare quelle che migliorano il gioco tecnicamente e graficamente oltre che dal punto di vista della giocabilità.

grazie

Oltre ad aggiornarlo all'ultima patch (la 1.0004), indispensabile è il Float32 che trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754).

Personalmente non uso altri mod in particolare... anche se non mi dispiacerebbe un mod che aumenta il peso trasportabile... :stordita:

EDIT: Trovatooo!!!

Per modificare il peso trasportabile :

1) andare nella cartella ..\gamedata\config e aprire il file system.ltx con il notepad

2) cercare il valore " max_weight = X " e sostituire alla X il valore che si vuole come peso trasportabile (50 di default). Dopodiche salvare e chiudere il file

3) andare nella cartella ..\gamedata\config\creatures e aprire il file actor.ltx. Cercare il valore "max_item_mass = X" . Questa X e' sempre il peso massimo trasportabile, e deve essere uguale al valore messo nel file precedente (system.ltx). 50 e' il valore di default

4) cercare sempre in actor.ltx il valore "max_walk_weight = X" . Questo valore indica il peso a cui si potra' comunque continuare a camminare ma non a correre.

Quindi se precedentemente avete impostato il massimo peso trasportabile a 70, e impostate "max_walk_weight" a 80, potrete camminare quando avrete un peso superiore a 70kg ma inferiore a 80kg, ma non potrete correre.

Fonte: http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=88301

TigerTank
12-10-2007, 11:20
Oltre ad aggiornarlo all'ultima patch (la 1.0004), indispensabile è il Float32 che trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754).

Personalmente non uso altri mod in particolare... anche se non mi dispiacerebbe un mod che aumenta il peso trasportabile... :stordita:

Ok la patch ce l'ho già pronta, l'ho scaricata ieri sera. Sempre ieri sera ho guardato un pò di mods e ne ho trovate diverse carine come quelle relative alla degradazione di ami e armature o che introducono un maggiore equilibrio nei danni e nelle capacità delle armi. Il problema è che queste qui sopra riguardano degli stessi files per cui presumo non possano coesistere.

Invece a te potrebbe tornare utile questo (http://stalker.filefront.com/file/Endurance_Mod;77353).

Grazie.

TigerTank
12-10-2007, 12:46
Ok ho deciso di mettere il redux 1.02 + float e basta per evitare casini con le sovrascritture di files delle mods ;)

Er Monnezza
12-10-2007, 12:51
Ok ho deciso di mettere il redux 1.02 + float e basta per evitare casini con le sovrascritture di files delle mods ;)

il Redux è IL Mod (con l'articolo maiuscolo) :D

Sh0K
12-10-2007, 18:28
raga non riesco a mettere le patch. dice sempre Il gioco non è istallato, impossibile eseguire l'aggiornamento. Ovviamente ho cercato in questo thread ed è stato suggerito di rinominare l'exe del gioco... ma io l'ho lasciato sempre così! Cioè non l'ho mai toccato! :( Il gioco però l'ho istallato su F, possibile che l'installer è così deficiente da non trovarlo?

Er Monnezza
12-10-2007, 18:33
raga non riesco a mettere le patch. dice sempre Il gioco non è istallato, impossibile eseguire l'aggiornamento. Ovviamente ho cercato in questo thread ed è stato suggerito di rinominare l'exe del gioco... ma io l'ho lasciato sempre così! Cioè non l'ho mai toccato! :( Il gioco però l'ho istallato su F, possibile che l'installer è così deficiente da non trovarlo?

devi avere l'exe originale per installare la patch

Sh0K
12-10-2007, 22:09
devi avere l'exe originale per installare la patch

Scusa eh, XR_3DA.exe da 5,34 MB (5.607.424 byte) questo è... :(

Er Monnezza
12-10-2007, 22:57
Scusa eh, XR_3DA.exe da 5,34 MB (5.607.424 byte) questo è... :(

non lo so, intendo l'exe originale di quando installi il gioco, non un exe diverso da quello originale

Sh0K
12-10-2007, 23:17
non lo so, intendo l'exe originale di quando installi il gioco, non un exe diverso da quello originale

:confused: Ho capito va... lo reistallo :bsod:

lowenz
13-10-2007, 10:19
Quantifica "a breve"... :sbav:
E' uscito :D

http://www.thefloatingpoint.org/main/news.php

Beelzebub
13-10-2007, 10:21

:eek:

Scarico subito!!!

Però... avendo già installato la versione precedente, come faccio a installare questa? Devo fare qualche cosa di particolare, o ce la butto sopra di violenza? :stordita:

TigerTank
13-10-2007, 10:53

Ciao Lowenz, grazie.
Come si disinstalla la versione precedente?

Beelzebub
13-10-2007, 10:56
Ciao Lowenz, grazie.
Come si disinstalla la versione precedente?

Nella schermata "installazone applicazioni" di Win c'è la voce "Float32"... ma non sono sicuro che basti disinstallarlo da lì... :stordita:

giova22
13-10-2007, 12:08
sto leggendo la discussione ma non riesco a capire:

Cos' è questo float32?

E questo redux che cambiamenti apporta?

Er Monnezza
13-10-2007, 12:15
sto leggendo la discussione ma non riesco a capire:

Cos' è questo float32?

E questo redux che cambiamenti apporta?

il float32 ottimizza la grafica rendendo il gioco più fluido

il Redux fa di Stalker il gioco che avrebbe dovuto essere

Sh0K
13-10-2007, 12:17
Raga credo di aver risolto, c'era un problema anche dentro Istallazione applicazioni, diceva di rimuoverlo dall'elenco perchè c'era un problema...
E' probabile che ccleaner in una delle ultime pulizie mi ha tolto qualcosa di troppo :p

Ps: avete percaso dei savedgame da usare come benchmark? Vorrei confrontare i miei risultati con i vostri.. al momento ho trovato questo (http://obr.czweb.org/stalker_bench_new.zip), ma se usate altro ben venga :) (nello zip c'è il readme che spiega come usarli)

TigerTank
13-10-2007, 12:54
Nella schermata "installazone applicazioni" di Win c'è la voce "Float32"... ma non sono sicuro che basti disinstallarlo da lì... :stordita:

Grazie, io di solito per disinstallare uso un software che si chiama Your uninstaller che rimuove pure roba residua.

giova22
13-10-2007, 13:25
il float32 ottimizza la grafica rendendo il gioco più fluido

il Redux fa di Stalker il gioco che avrebbe dovuto essere

ti ringrazio della spiegazione. Quindi consigli di installarli?

Puoi essere più specifico del redux? perchè mi hanno appenaregalato stalker, e quindi lo devo iniziare. Il redux ha un sito ufficiale? Così posso vedere cosa fa se non hai voglia di spiegarmelo te. Grazie ancora. Ciao

Lamarunica
13-10-2007, 13:29

Puoi essere più specifico del redux? perchè mi hanno appenaregalato stalker, e quindi lo devo iniziare. Il redux ha un sito ufficiale? Così posso vedere cosa fa se non hai voglia di spiegarmelo te. Grazie ancora. Ciao

per il redux fai una ricerca sul thread dei mod di stalker, troverai le releas notes in italiano.

Buffus
13-10-2007, 13:36
dite che su un

AMD Barton 2500+
Ati Radeon 9700
512 MB pc3500

sto gioco gira? Se si come?

Lamarunica
13-10-2007, 13:42
dite che su un

AMD Barton 2500+
Ati Radeon 9700
512 MB pc3500

no non gira mi spiace.
e anche se girasse dubito che anche a 640x480 giri decentemente, purtroppo e' troppo vecchia la scheda video e la ram e' meno della minima necessaria.

Er Monnezza
13-10-2007, 13:59

assolutamente da installare entrambi

Er Monnezza
13-10-2007, 14:01
dite che su un

AMD Barton 2500+
Ati Radeon 9700
512 MB pc3500

avendo 1Gb di ram potresti giocarci in illuminazione statica (directX 8) e dettagli al massimo o quasi

per giocare in directx 9 serve una scheda video che supporti shader 3.0 e un pc più potente

con 512mb di ram lascia perdere

Buffus
13-10-2007, 15:46
e dettagli low? manco in 800*600? il demo mi andava decentemente....

Sh0K
13-10-2007, 15:46
Si è detto che la 1.02 redux funziona solo con 1.0001 e 1.0003? Non è sicuro che funziona con la 1.0004...almeno così dice il readme

ps: non trovo il thread delle mod me lo linkate per piacere?

ps2: usate qualche altro file per fare i benchmark oppure anche voi usate quello che ho linkato più su?

Er Monnezza
13-10-2007, 15:48
e dettagli low? manco in 800*600? il demo mi andava decentemente....

nel demo multiplayer c'erano due mappe piccole, e niente IA in funzione

credimi, con 512mb non vai da nessuna parte

stalker è un gioco da giocare a dettagli alti, togliendoli perdi tutta l'atmosfera del gioco

Er Monnezza
13-10-2007, 15:49
Si è detto che la 1.02 redux funziona solo con 1.0001 e 1.0003? Non è sicuro che funziona con la 1.0004...almeno così dice il readme

la 1.02 è fatta apposta per stalker 1.0004

da me funziona con la patch 1.0004

Sh0K
13-10-2007, 16:27
la 1.02 è fatta apposta per stalker 1.0004

da me funziona con la patch 1.0004

Se metto redux 1.02 e cambio gamedata su true non mi parte più il gioco, ho istallato anche float32

Er Monnezza
13-10-2007, 17:02
Se metto redux 1.02 e cambio gamedata su true non mi parte più il gioco, ho istallato anche float32

io forse avevo installato la patch 1.0004 quando avevo già il Redux, che ha continuato a funzionare lo stesso

TigerTank
14-10-2007, 10:58
Ho notato che per il redux 1.02 sono usciti anche 2 hotfix QUI (http://stalker-redux.phrozin-tt.com/media/files.html), sono già inclusi nella versione italiana? Lo chiedo perchè sistemano dei problemi su un tipo di proiettili e su errori di testo per cui non li ho messi per evitare che convertano qualcosa in inglese...

Azz inoltre voi lo usate questo redux? per certi aspetti mi sembra un pò troppo restrittivo o difficoltoso tipo il calo dei compensi o soprattutto le anomalie invisibili e non rilevabili da subito...

Er Monnezza
14-10-2007, 11:22
Ho notato che per il redux 1.02 sono usciti anche 2 hotfix QUI (http://stalker-redux.phrozin-tt.com/media/files.html), sono già inclusi nella versione italiana? Lo chiedo perchè sistemano dei problemi su un tipo di proiettili e su errori di testo per cui non li ho messi per evitare che convertano qualcosa in inglese...

Azz inoltre voi lo usate questo redux? per certi aspetti mi sembra un pò troppo restrittivo o difficoltoso tipo il calo dei compensi o soprattutto le anomalie invisibili e non rilevabili da subito...

l'inizio è molto difficile devi contare i proiettili, ed evitare le sparatorie finchè non sei bene armato, c'è da dire però che è tutto molto più realistico, la notte è davvero notte, cioè buio pesto, e ti puoi nascondere bene, e gli spari fanno dei danni molto più realistici ora; senza il mod capitava di sparare in testa a qualcuno 4 o 5 volte prima che morisse, col mod se miri bene i nemici vanno giù subito

per le anomalie invisibili io ho cancellato i file delle anomalie dalla cartella del mod, e le ho fatte tornare visibili

Beelzebub
14-10-2007, 12:23
Ma è il caso che metta in prima pagina anche il Float32? :stordita: Fondamentalmente è un mod, ma andando a incidere sulla grafica e suille prestazioni, potrebbe tornare utile... ditemi voi... :stordita:

Il Redux invece no, è proprio da thread sui mod e basta. :O

Lamarunica
14-10-2007, 12:28
Ma è il caso che metta in prima pagina anche il Float32? :stordita: Fondamentalmente è un mod, ma andando a incidere sulla grafica e suille prestazioni, potrebbe tornare utile... ditemi voi... :stordita:

Il Redux invece no, è proprio da thread sui mod e basta. :O

io lo metterei anche qui in fondo e' una patch non ufficiale di ottimizzazione.

nelau
22-10-2007, 12:03
scusate raga ho installato i driver ge force .71 e da quando li ho messi stalker mi ha dato piccoli problemi del tipo scatta piu frequentemente e i frame si stabbilizzano sui 50 --55 in alcuni punti scendono anche a 40 ma ripeto la cosa che mi puzza di piu e che mi scatta piu freqientemente.

PS: sto alla missione per andare a disattivare il brucia cervella dipende anche forse da una grafica piu carica??

la mia conf:
Enermax Infiniti 720W
Gigabyte GA-965P -DS3 Rev 3.3 Pci-E 4 ddr2 800 Fsb 1333 Quad Core ProcessoIntel CPU E6600 Dual Core 2x2 MB L2 Cache 1066 Mhz FSB ... -
GeForce 8800 GTS (640 MB e 320 MB) no (peak,zotac,manli)
OCZ Platinum XTC 1Gb*2 Ddr2 Pc 6400 800 Mhz CL 4-4-4-15 PN: OCZ2P800R21G ...

penso che per il pc non ci siano problemi casomai qualche applicazione bah!!

grazie

Lamarunica
22-10-2007, 12:10
GeForce 8800 GTS (640 MB e 320 MB) no (peak,zotac,manli)

scusa se non c'entra molto con la risposta ma non ho capito questa, cioe' hai 2 schede video? una da 640 e una da 320?

nelau
22-10-2007, 13:21
ah no scusa ho preso un copia incolla errato.......

ho la 640mb

Lamarunica
22-10-2007, 16:23
ah no scusa ho preso un copia incolla errato.......

ho la 640mb

ah ok :D

IntoTrouble
23-10-2007, 23:16

EDIT: Trovatooo!!!

Fonte: http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=88301

Scusami ma io io non ho nessuna cartella gamedata/config da nessuna parte...

Puoi dirmi dov'è di preciso?

Er Monnezza
24-10-2007, 00:31
Scusami ma io io non ho nessuna cartella gamedata/config da nessuna parte...

Puoi dirmi dov'è di preciso?

non esiste nessuna cartella gamedata

ce l'hai solo se installi dei mod

IntoTrouble
24-10-2007, 16:18
non esiste nessuna cartella gamedata

ce l'hai solo se installi dei mod

Quindi non c'è modo di cambiare il peso trasportabile senza mod?

nrk985
02-11-2007, 16:43
ciao ... mi sto apprestando a rigiocare stalker la 3° volta, sto giro a livello maestro.... :D
qualcuno sa dirmi come attivare l'audio multicanale? ho un pc co nuna scheda integrata (realtek hd) e ho collegato i 2 canali posteriori, così ora ho 4 canali... selezionato EAX in stalker, messo a posto i cpl di windows e della realtek.
Si sente l'audio da tutte le casse, però a dir la verità nn mi pare proprio quadrifonico: ho caricato un salvataggio dove c'è uno che ti spara col razzo (foresta rossa) però nn mi pare che il rumore del razzo e la botta siano localizzabili dietro di me ascoltando l'audio, se mi metto di spalle all'esplosione...

Devo fare qualcos'altro?

ando88
02-11-2007, 17:21
ho farmattato settimana scorsa...
poi ho istallato stalker ed anche la patch 1.004 solo che adesso non mi vanno più i salvataggi, e devo ripartire dall'inizio...
ho provato a cercare salvataggi su internet ma non ne trovo...
qualcuno può dirmi cosa fare?
non avevo fatto molto, però mi scoccia iniziare di nuovo...

Er Monnezza
02-11-2007, 17:43
ho farmattato settimana scorsa...
poi ho istallato stalker ed anche la patch 1.004 solo che adesso non mi vanno più i salvataggi, e devo ripartire dall'inizio...
ho provato a cercare salvataggi su internet ma non ne trovo...
qualcuno può dirmi cosa fare?
non avevo fatto molto, però mi scoccia iniziare di nuovo...

l'avevi finito giocando con la patch 1.000?

nrk985
02-11-2007, 17:46
@ErMonnezza: :help: x caso nn hai visto il mio messaggio? :D

ando88
02-11-2007, 17:49
non l'avevo finito, però avev la versione 1.000

ando88
02-11-2007, 17:58
se no qualcuno no mi può inviare i salvataggi anche solo dei primi 2-3 livelli, funzionanti con la patch?

Mister Tarpone
08-11-2007, 20:29
Non so se è old ma......

http://img442.imageshack.us/img442/6002/xr3da2007110815595871em2.th.jpg

http://img411.imageshack.us/img411/4214/xr3da2007110816002735bj8.th.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/3355/xr3da2007110816010864gu2.th.jpg

...l'antialiasing in Stalker funziona benissimo anche impostando "illuminazione oggetti".
Provato con una 8600 ;)

lowenz
09-11-2007, 10:14
Quale antialiasing? Quello "fake"? :mbe: :confused:

ando88
09-11-2007, 12:26
nessuno ha dei salvatiggi, almeno i primi 3 livelli?

Mister Tarpone
09-11-2007, 14:28
Quale antialiasing? Quello "fake"? :mbe: :confused:

Ti sembra che sia finto l'aa??? questo screen è a 1024x768 e non c'è una scalettatura. se avessi usato quella cagata di aa che si mette tramite console l'immagine sarebbe stata ultra scalettata.
Cmq con aa 4x il gioco va solo a 19fps, con ill. dinamica full....

lowenz
09-11-2007, 14:56
Ti sembra che sia finto l'aa??? questo screen è a 1024x768 e non c'è una scalettatura. se avessi usato quella cagata di aa che si mette tramite console l'immagine sarebbe stata ultra scalettata.
Cmq con aa 4x il gioco va solo a 19fps, con ill. dinamica full....
L'ha abilitato tramite cosa?

Mister Tarpone
09-11-2007, 14:58
L'ha abilitato tramite cosa?

tramite il pannello dei driver. usando "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione"

Con i 169.04 beta.

L'aa funge con illuminazione dinamica oggetti e full.

Beelzebub
09-11-2007, 15:13
Cos'è cos'è sta cosa dell'AA che si può attivare? :stordita:

Funziona solo con le Nvidia? :confused:

p.s.: MisterTarpone, metti le thumbs al posto degli screen a dimensioni piene, se no si appesantisce il 3d e si scazza l'impaginazione... ;)

Mister Tarpone
09-11-2007, 15:23
con le nvidia funge.. con le ati non lo so..
Cmq con la mia sv il gioco diventa ingiocabile con l'aa attivo :asd:

Beelzebub
09-11-2007, 15:32
con le nvidia funge.. con le ati non lo so..
Cmq con la mia sv il gioco diventa ingiocabile con l'aa attivo :asd:

Azz... Ma hai installato qualcosa di particolare? O hai solo provato ad attivarlo ed è andato? :mbe:

p.s.: grazie per aver modificato il post. ;)

Mister Tarpone
09-11-2007, 15:34
te l'ho detto... ho attivato l'aa dal pannello dei driver ed ha funzionato!! però son partiti anche 15/18fps :asd:

GabrySP
09-11-2007, 15:50
A occhio quello è un fake AA attivato via driver : toglie tutte le seghettature e anche di più :mad: ..........per quello fa schifo vedi tutto sbaffato con grande perdita di IQ. (un po' come le HD2900 con le nuove modalità di AA :oink: )

Forzare l'AA da driver ha sempre comportato qualche cambiamento..........ma sempre in peggio e con un grosso calo di performance.

Anche qua non ci sono seghettature. -> http://img231.imageshack.us/img231/8316/fuorigs5.jpg

Eppure nessun AA è attivato, fa tutto il Jpeg (il Jpeg è un filtro AA simile al Fake-AA) e pensa che questo screen ha una risoluzione minore della tua e occupa parecchio di più, quindi il Jpeg è molto meno "invasivo"

Per giudicare linka uno screenshot in BMP e attiva l'AF a 16x almeno si capisce se l'AA funziona (se non funziona "spalma" tutta l'immagine e non solo le "seghettature" e un AF16x spalmato lo riconosce facilmente anche mia nonna)

Io non lo provo perchè quello schifo di 169 non li rimetto manco morto. (i peggiori driver nVidia di tutti i tempi)

EDIT : Ovviamente con i nuovi driver (163.75) l'AA è semple il solito

Beelzebub
09-11-2007, 16:07
te l'ho detto... ho attivato l'aa dal pannello dei driver ed ha funzionato!! però son partiti anche 15/18fps :asd:

Hai cannato a mettere le anteprime... non sono cliccabili... :asd:

A occhio quello è un fake AA attivato via driver : toglie tutte le seghettature e anche di più :mad: ..........per quello fa schifo vedi tutto sbaffato con grande perdita di IQ. (un po' come le HD2900 con le nuove modalità di AA :oink: )

Forzare l'AA da driver ha sempre comportato qualche cambiamento..........ma sempre in peggio e con un grosso calo di performance.

Anche qua non ci sono seghettature. -> http://img231.imageshack.us/img231/8316/fuorigs5.jpg

Eppure nessun AA è attivato, fa tutto il Jpeg (il Jpeg è un filtro AA simile al Fake-AA) e pensa che questo screen ha una risoluzione minore della tua e occupa parecchio di più, quindi il Jpeg è molto meno "invasivo"

Per giudicare linka uno screenshot in BMP e attiva l'AF a 16x almeno si capisce se l'AA funziona (se non funziona "spalma" tutta l'immagine e non solo le "seghettature" e un AF16x spalmato lo riconosce facilmente anche mia nonna)

Io non lo provo perchè quello schifo di 169 non li rimetto manco morto. (i peggiori driver nVidia di tutti i tempi)

EDIT : Ovviamente con i nuovi driver (163.75) l'AA è semple il solito

Non ho capito cosa c'entra il discorso dei jpeg... non credo che Tarpone si basi solo sullo screen, se dice che quando gioca vede che l'AA è attivo sarà vero... :stordita: Per quanto riguarda l'attivazione dell'AA dai drivers, da quel che ho sempre saputo, con stalker non si attivava neanche così...

Mister Tarpone
09-11-2007, 16:15
screen in png.

http://img138.imageshack.us/img138/1778/xr3da2007110916570109ks3.png

Io non vedo NESSUNA perdita di qualità o sbaffature varie...

e l'aa non è assolutamente fake.

L'unica cosa a fare schifo sono le prestazioni. 3fps in questo punto.

Mister Tarpone
09-11-2007, 16:16
Mi sono accorto che imageshack mi ha salvato l'img in 640x480 :confused:

come faccio a postarla in 1280x1024???

Beelzebub
09-11-2007, 16:17
Mi sono accorto che imageshack mi ha salvato l'img in 640x480 :confused:

come faccio a postarla in 1280x1024???

Probabilmente superava i limiti di "peso" in kb... :stordita: Dovresti provare con un altro servizio di image hosting...

Mister Tarpone
09-11-2007, 16:30
Probabilmente superava i limiti di "peso" in kb... :stordita: Dovresti provare con un altro servizio di image hosting...

cmq ho fatto altri screen per un confronto.... sono jpg ma la differenza si vede ;)

800x600 af16x no aa

http://img99.imageshack.us/img99/9909/xr3da2007110917221820rf4.jpg

800x600 af16 aa4x

http://img99.imageshack.us/img99/6240/xr3da2007110917225054ke4.jpg

GabrySP
09-11-2007, 16:33
Hai cannato a mettere le anteprime... non sono cliccabili... :asd:

Non ho capito cosa c'entra il discorso dei jpeg... non credo che Tarpone si basi solo sullo screen, se dice che quando gioca vede che l'AA è attivo sarà vero... :stordita: Per quanto riguarda l'attivazione dell'AA dai drivers, da quel che ho sempre saputo, con stalker non si attivava neanche così...

Non lo credo nenche io ;)

Appena usci STALKER i driver erano buggati e applicavano l'AA se forzato da driver (anche se il MSAA era incompatibile con l'X-ray) : le seghettature venivano levate (in parte) ma insieme a loro veniva intaccato tutto il resto (come fa il Jpeg, il Fake-AA o le ATI HD2900XT con l'AA24x) con schifezze varie, artefatti, blur, ecc, ecc.

Quello che penso è che si sia ripresentato lo stesso problema, se si fa uno screen con AF16x si nota facilmente se l'AA funziona oppure "spalma" tutto, basta guardare le texture più dettagliate.

Mister Tarpone
09-11-2007, 16:34
beh se vedi i miei 2 screen si capisce che l'aa funge bene.
io in game non vedo nessuna perdita di qualità :boh:

GabrySP
09-11-2007, 16:51
beh se vedi i miei 2 screen si capisce che l'aa funge bene.
io in game non vedo nessuna perdita di qualità :boh:

Che ci fossero meno "seghettature" non avevo alcun dubbio (non so se mi sono spiegato bene), il problema è che la compressione è veramente estrema (sembra quella pessima del Paint :) ) e non si capisce se l'AA sia applicato in modo corretto oppure no. (cosa che in teoria è impossibile)

Entrambi gli screen sono "sbaffati" moltissimo, impossibile dire qualcosa.

Se non noti differenze meglio per te. ;)

PS. adesso mi tappo il naso e metto i 169 :D

lowenz
09-11-2007, 16:55
Guardate che i fake AA non c'entrano un corno con l'AA forzato da driver.....i fake AA sono filtri gaussiani applicati direttamente dal gioco.

lowenz
09-11-2007, 16:57
tramite il pannello dei driver. usando "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione"

Con i 169.04 beta.

L'aa funge con illuminazione dinamica oggetti e full.
Con i 163.75 non funge, proverò a rimettere i 169, sta cosa è curiosa assai!

Mister Tarpone
09-11-2007, 16:57
Che ci fossero meno "seghettature" non avevo alcun dubbio (non so se mi sono spiegato bene), il problema è che la compressione è veramente estrema (sembra quella pessima del Paint :) ) e non si capisce se l'AA sia applicato in modo corretto oppure no. (cosa che in teoria è impossibile)

Entrambi gli screen sono "sbaffati" moltissimo, impossibile dire qualcosa.

Se non noti differenze meglio per te. ;)

PS. adesso mi tappo il naso e metto i 169 :D

allora guardati queste che sono in png :)

http://www.megaupload.com/?d=EZ1O65NY

:)

lowenz
09-11-2007, 17:16
Ha ragione Tarpone!!!!!!!!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Nvidia è riuscita ad applicare l'AA ad una scena renderizzata in deferred shading, ma come CA**O ha fatto?????

NON E' POSSIBILE! :|

Che venga forzato un AA di tipo supersampling?
Dalla velocità a cui va stalker (1 fps!!!) si direbbe così, è l'unica possibiltà!

lowenz
09-11-2007, 17:23
Ora posto le prove.....è PAZZESCO!

-> JPEG: http://www.imagehosting.com/out.php/t1351183_sslowenz110907182238l01escape.jpg (http://www.imagehosting.com/out.php/i1351183_sslowenz110907182238l01escape.jpg)

-> TGA (5 MB una volta decompresso lo zip): http://www.megaupload.com/?d=97PP0WU2

GabrySP
09-11-2007, 17:42
Ha ragione Tarpone!!!!!!!!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Nvidia è riuscita ad applicare l'AA ad una scena renderizzata in deferred shading, ma come CA**O ha fatto?????

NON E' POSSIBILE! :|

Che venga forzato un AA di tipo supersampling?
Dalla velocità a cui va stalker (1 fps!!!) si direbbe così, è l'unica possibiltà!

Non ho ancora provato, ma se è così di certo non può essere un banale MSAA.

ando88
09-11-2007, 17:48
ma voi avete istallato la patch 1.0004?

lowenz
09-11-2007, 17:53
Non ho ancora provato, ma se è così di certo non può essere un banale MSAA.
Io dico che è supersampling (SSAA), l'AA è letteralmente perfetto e il gioco mi fa 1 frame in un minuto :D

lowenz
09-11-2007, 17:54
ma voi avete istallato la patch 1.0004?
Con tanto di Unofficial Patch a seguito: guarda il thread dei mods ;)

Beelzebub
09-11-2007, 17:55
Certo che se per avere l'AA bisogna vedere il gioco andare un fotogramma alla volta, non è proprio una figata... :sofico:

Comunque è incredibile 'sta cosa, ma cosa cavolo ci hanno messo in quei drivers? La kriptonite? :D

Mister Tarpone
09-11-2007, 18:02
regge solo in 800x600... con questa risoluzione faccio tra i 28 ai 37fps con aa4x attivato dal pannello...

Beelzebub
09-11-2007, 18:04
regge solo in 800x600... con questa risoluzione faccio tra i 28 ai 37fps con aa4x attivato dal pannello...

Ma a 800x600 su un LCD da 17" mi gioco minimo 4 diottrie! :eek: :D

DVD2005
09-11-2007, 18:05

:asd:

Beelzebub
09-11-2007, 18:06
:asd:

Eccolo il mio amicone DVD!!! :vicini:

Hai mica provato se con la tua scheda funziona l'AA? Io suppongo che con Ati non vada, ma non si sa mai... se MrTarpo l'ha scoperto per caso, magari anche nei 7.10 c'è la sorpresa... :stordita:

Mister Tarpone
09-11-2007, 18:07

si infatti.. :asd:

Cmq sto gioco l'ho rivalutato a livello grafico. in 1280x con ill. dinamica full e dettagli alti è molto bello ;)
Cmq con l'aa diventa incredibile...

Peccato che io non sia capace a giocarlo....

Beelzebub
09-11-2007, 18:12

Cmq sto gioco l'ho rivalutato a livello grafico. in 1280x con ill. dinamica full e dettagli alti è molto bello ;)

Già, l'impatto grafico di S.T.A.L.K.E.R. è innegabile, anche se ha un pò meno fronzoli e finezze di altri motori... La sua forza è il fotorealismo e la perfetta resa dell'ambiente, e su questo è stato fatto un ottimo lavoro.

Ma in che senso non sei capace a giocarlo? :mbe: E' un pò più "riflessivo" degli altri fps, nel senso che, soprattutto all'inizio, ti devi inguattare tra le frasche o dietro a un albero anche per uccidere un mentecatto armato di fionda, ma con l'approccio giusto è anche più divertente dei giochi in cui devi falciare orde di nemici sparando alla cieca... :D

DVD2005
09-11-2007, 18:14
Eccolo il mio amicone DVD!!! :vicini:

Hai mica provato se con la tua scheda funziona l'AA? Io suppongo che con Ati non vada, ma non si sa mai... se MrTarpo l'ha scoperto per caso, magari anche nei 7.10 c'è la sorpresa... :stordita:

:vicini:

Ormai l'ho disinstallato da tempo, è al suo posto nella libreria.

Beelzebub
09-11-2007, 18:16

Ok, allora mi sacrificherò io, và... :D Datemi ancora qualche minuto e sveleremo l'arcano... :cool:

lowenz
09-11-2007, 18:28

Mettici il float32, mi raccomando ;)

lowenz
09-11-2007, 18:30

STALKER va giocato con:

*patch 1.004
*float32
*ZRP (unofficial patch)

Se invece piace il realismo:

*patch 1.004
*float32
*Redux 1.02

Trovi tutto nel thread dei mods ;)

Beelzebub
09-11-2007, 18:35
Ho appena provato, con Ati ancora niente AA... :(

GabrySP
09-11-2007, 18:38
Io dico che è supersampling (SSAA), l'AA è letteralmente perfetto e il gioco mi fa 1 frame in un minuto :D

Sono euforico per la cosa. :winner:

AA perfetto ma...............il 16xq non funziona per nulla, funzianano solo gli AA "classici".

Provare per credere.

Quelli di nVidia hanno fatto un "mastruzzo" ma non riesco a capire cosa sia di preciso.

Mister Tarpone
09-11-2007, 18:41
Già, l'impatto grafico di S.T.A.L.K.E.R. è innegabile, anche se ha un pò meno fronzoli e finezze di altri motori... La sua forza è il fotorealismo e la perfetta resa dell'ambiente, e su questo è stato fatto un ottimo lavoro.

Ma in che senso non sei capace a giocarlo? :mbe: E' un pò più "riflessivo" degli altri fps, nel senso che, soprattutto all'inizio, ti devi inguattare tra le frasche o dietro a un albero anche per uccidere un mentecatto armato di fionda, ma con l'approccio giusto è anche più divertente dei giochi in cui devi falciare orde di nemici sparando alla cieca... :D

mi devo far venire un bel intrippamento però ;) perchè il gioco è difficile...
Ieri son crepato 5 volte di fila nella prima missione contro i banditi.... questo un pò mi scoraggia...
Vedrò di giocarlo con MOLTA calma e attenzione durante le sparatorie ;)

Mister Tarpone
09-11-2007, 18:43
Mettici il float32, mi raccomando ;)

già messo ;)

lo ZRP cosa fa di preciso??? (se servisse a rendere il gioco più facile non sarebbe male)

lowenz
09-11-2007, 19:17
già messo ;)

lo ZRP cosa fa di preciso??? (se servisse a rendere il gioco più facile non sarebbe male)
E' una unofficial patch ;)

Freisar
11-11-2007, 11:25
Scusate mi potete dire quale è il comando per aumentare la visuale dell'erba?

:D grazie.

Freisar
11-11-2007, 20:25
:( non riesco a trovarlo help

DVD2005
11-11-2007, 21:05
mi devo far venire un bel intrippamento però ;) perchè il gioco è difficile...
Ieri son crepato 5 volte di fila nella prima missione contro i banditi.... questo un pò mi scoraggia...
Vedrò di giocarlo con MOLTA calma e attenzione durante le sparatorie ;)

appena progredisci un po' nel gioco gli scontri a fuoco saranno piu' equilibrati e soddisfacenti, e' all'inizio che ti fanno sempre un mazzo tanto :D

emmepi
13-11-2007, 18:15
e' possibile che con la configurazione in firma (patch 1004 e flloat32) in certi punti i fps scendano sotto i 5:muro:

a 1024x768 nessun filtro attivato

Freisar
13-11-2007, 18:24
Se hai 256mb di ram video si , devi avere le texture su medio se non sbaglio.

E ricordati che qua devi riavviar eil gioco quando cambi impostazioni.

fukka75
13-11-2007, 18:36
Cmnq è uscita la patch 1.0005, anche se non serve granché ;)

- disabilitato di default la compressione del traffico dei dati online su server multiplayer. Questo permetterà l'host di server dedicati anche a computer di basse prestazioni.

Le partite salvate con la versione 1.0004 saranno compatibili con questa release

http://www.gamershell.com/download_21946.shtml
http://files.filefront.com/STALKER+v10005+Patch+WorldWide/;9029437;/fileinfo.html

big daddy 92
15-11-2007, 17:38
a me va a scatti a 1024x768 nn so cosa fare le oprzioni grafiche avanzate quasi tutte basse e crasha di continuo nn so cosa fare nn ho installato le patch....
io ho una x1600pro e 1gb ram aiutatemi:cry: :cry: :cry:

Lamarunica
16-11-2007, 10:38
a me va a scatti a 1024x768 nn so cosa fare le oprzioni grafiche avanzate quasi tutte basse e crasha di continuo nn so cosa fare nn ho installato le patch....
io ho una x1600pro e 1gb ram aiutatemi:cry: :cry: :cry:

beh allora intanto installa le patch :rolleyes:
e poi installa il Float32 (lo trovi, quello consigliato, nel thread delle mod di Stalker)
e soprattutto installa gli ultimi driver per la tua scheda, siamo ai 7.10

Beelzebub
16-11-2007, 11:30
Scusate mi potete dire quale è il comando per aumentare la visuale dell'erba?

:D grazie.
In prima pagina c'è un link con la lista di tutte le voci dell'ini... vedi se trovi qualcosa...
e' possibile che con la configurazione in firma (patch 1004 e flloat32) in certi punti i fps scendano sotto i 5:muro:

a 1024x768 nessun filtro attivato
Hai applicato l'ultima patch?
Cmnq è uscita la patch 1.0005, anche se non serve granché ;)

http://www.gamershell.com/download_21946.shtml
http://files.filefront.com/STALKER+v10005+Patch+WorldWide/;9029437;/fileinfo.html
La aggiungo subito in prima pagina, grazie per la segnalazione! ;)

carneo
16-11-2007, 20:26
cosa mi consigliate per avere il massimo della grafica? ..patch e altro

Lamarunica
17-11-2007, 12:47
cosa mi consigliate per avere il massimo della grafica? ..patch e altro

intanto dicci la tua configurazione di PC:

CPU
Scheda video e ram video
Versione dei Driver video
RAM

carneo
17-11-2007, 16:07
AMD 5200+@2.85
2 gb DDR2 800 A-data extreme edition cl4
Sapphire HD 2600xt 256 DDR3 @863/1000

T.B. 1
30-11-2007, 15:10
Ragazzi, ma voi avete mai provato il g_always_run 1, a me sembra un fake... non funziona, si stanca lo stesso... :mbe: :mbe:

Camus79
08-12-2007, 18:33
Le ho provate tutte ma non so più cosa fare.
La mia configurazione è
-core due e6400
-ati x1900gt 256 ram
- 2gb di ram
-asus p5b
- audigy 4
Gioco originale aggiornato alla ver 1.0005 e tutto il pc è aggiornato con gli ultimi driver disponibili (catalist 7.11 per la scheda video).
Dopo un po che gioco inziano ad apparire artefatti grafici tipo poligoni che si allungano all'infinito oppure texture caricate male.
Ho provato a far partire stalker con il comando -noprefetch ma nulla, ho disabilitato l' eax, ho abbassato il dettaglio delle ombre ho disabilitato l'illuminazione ma il tutto senza risultati che posso fare?
Pensando che fosse rovinata la scheda video ho fatto delle prove con
oblivion ,call of juarez, medal of honor airrborne, 3dmark 2006 e non ho avuto nessun proiblema.
Grazie anticipatamente

Camus79
08-12-2007, 19:38
Secondo me scalda troppo la vga durante l'esecuzione del gioco.

Arriva sugli 80°, la temperatura rimane invariata anche nell'esecuzione degli altri giochi

Lamarunica
08-12-2007, 21:22
Arriva sugli 80°, la temperatura rimane invariata anche nell'esecuzione degli altri giochi

e' tantino 80°

_NocTurN_
08-12-2007, 22:01
e' tantino 80°

Ma non troppo, comunque non abbastanza per creare artefatti, se non è stata overclockata ovviamente.

Lamarunica
08-12-2007, 22:13
Ma non troppo, comunque non abbastanza per creare artefatti, se non è stata overclockata ovviamente.

si si ovvio, pero' potrebbe creare problemi a lungo andare se l'intero case e' surriscaldato.

Camus79
09-12-2007, 00:50
si si ovvio, pero' potrebbe creare problemi a lungo andare se l'intero case e' surriscaldato.

LA vga non è overclockata e da quanto ho letto sui forum sembra che quella sia la temperatura media a regime.
Il case è ben areato e comunque lo fa solo con stalker visto che gli atri giochi è tutto ok.
Ho comunque scaricati ati tool e ho aumentato i giri della ventola se la temperatura arriva ai 75° ma purtorppo nulla.

edit.. visto che io ho la sorella molto minore della tua scheda video a te quanti gradi fa?

GabrySP
09-12-2007, 11:00
.....
Dopo un po che gioco inziano ad apparire artefatti grafici tipo poligoni che si allungano all'infinito oppure texture caricate male.

Avevo sentito di problemi simili causati dalla saturazione della memoria video, prova a vedere se diminuendo la risoluzione e/o la qualità delle texture si risolvere.
256 MiB sono proprio pochini per Stalker (soprattuto con dettagli alti) tanto per dire sono arrivato a fare il mio record personale occupandone 870 con l'AA16x :eek:

Camus79
09-12-2007, 11:50
Avevo sentito di problemi simili causati dalla saturazione della memoria video, prova a vedere se diminuendo la risoluzione e/o la qualità delle texture si risolvere.
256 MiB sono proprio pochini per Stalker (soprattuto con dettagli alti) tanto per dire sono arrivato a fare il mio record personale occupandone 870 con l'AA16x :eek:

Avevi ragione, era il filtro ansiotropico a palla a causare gli artefatti grafici.
In media dopo 5 min di gioco si manifestavano, ma dopo averlo messo a zero si sono manifestati in maniera molto blanda e dopo una ventina di minuti. Abbasseròò qualcosa nelle texture o riproverò con l'opzione -noprefetch
Grazie mille.

P.s come posso vedere l'occupazione della memoria video?

Beelzebub
09-12-2007, 11:56
Intendi l'AA attivo da pannello del gioco?

No, credo che si riferisse all'AF, anche perchè l'AA 16x mi sembra difficile... :D

Penso comunque che il problema di Camus non sia dovuto alla temperatura... la vga che ho io raggiunge picchi di 78° durante le sessioni di gioco, ma artefatti con Stalker non ne ho mai avuti...

GabrySP
09-12-2007, 12:15
Intendi l'AA attivo da pannello del gioco?

Forzato da pannello driver nvidia.

Per la memoria video devi usare rivatuner (a 1920x1200 si passano i 600MB in scioltezza senza AA)

No, credo che si riferisse all'AF, anche perchè l'AA 16x mi sembra difficile... :D

Guarda che adesso l'AA funzia con le 8800 (con i 169.x) solo che il gioco diventa 2-3 volte più pesante di Crysis in very high :eek: e in pratica se lo godranno solo i possessori di VGA di fascia alta del 2010 o giù di li :D

Con l'AA2x è comunque di una pesantezza inaudita e ne devo fare a meno. (10 fps al bar :muro: )

Beelzebub
09-12-2007, 12:42
Forzato da pannello driver nvidia.

Per la memoria video devi usare rivatuner (a 1920x1200 si passano i 600MB in scioltezza senza AA)

Guarda che adesso l'AA funzia con le 8800 (con i 169.x) solo che il gioco diventa 2-3 volte più pesante di Crysis in very high :eek: e in pratica se lo godranno solo i possessori di VGA di fascia alta del 2010 o giù di li :D

Con l'AA2x è comunque di una pesantezza inaudita e ne devo fare a meno. (10 fps al bar :muro: )
Lo so, e appunto per questo suppongo che tu intendessi l'AF quando hai scritto 16x...

Camus79
09-12-2007, 13:20
Come non detto.
Il problema si ripropone disinstallerò Stalker in attesa di tempi migliori.

tsunamitaly
09-12-2007, 21:22
Ragazzi una curiosità: ma sbaglio o stalker fa un uso molto blando di hdr?
O per caso devo settare qualcosa precisamente?
No perchè confronto a Oblivion (per cui ci volevano i rayban :D) mi sembra di giocare di notte...

dannnnnny
11-12-2007, 06:54
salve..ho installato stalker che era in bundle con la scheda madre asus maximus ma non parte..non c'e' niente da fare..ho provato la patch 1005 ma niente..ho provato anche la guida che c'e' in prima pagina..
ho vista 64..mai visto il gioco..mi da errore su l'exe..sembra parta e poi ritorna a windows subito..a volte invece mai da subito l'errore..installato varie volte..potete aiutarmi?

BieSseA
12-12-2007, 09:03
Sto gioco è favoloso proprio, lo sto finendo, mi manca davvero poco, una fantastica esperienza.
Proprio ieri ho "azzardato" ad usare la risoluzione 1600x1200 con tutto al massimo e vi dico che non me l'aspettavo, ma il gioco è completamente fluido con il mio sistema, sono veramente entusiasta, viva la mia X1900XTX con 512mb di ram!

I miei settaggi sono: (ho attivo il mod Float32 per alleggerire il tutto eh!)

ILLUMINAZIONE DINAMICA (la terza quindi)
DETTAGLI MASSIMI
1600x1200

e su avanzate:

distanza visione al massimo
dettaglio oggetti al massimo
distanza erba un tacca meno del massimo
dettagli texture al massimo
filtro anisotropico al massimo
antialiasing a zero (tanto non va con ill.dinamica)
ombre solari attive
ombre erba OFF
distanza illuminazione al massimo
torce PNG attive
qualità ombre al massimo
sinc. verticale OFF
60hz OFF

Che ne dite???

Beelzebub
12-12-2007, 09:10
Come non detto.
Il problema si ripropone disinstallerò Stalker in attesa di tempi migliori.

Hai provato a giocare con dettagli grafici medio/bassi e vedere se ti da lo stesso gli artefatti? Se no, prova a reinstallare i driver; quali usi ora? Io avevo un problema simile con The Witcher, ho risolto installando i Catalyst 7.11.

Prova anche a chiudere Ati Tool (o Ati Tray Tool), a volte crea problemi con alcuni giochi.

Ragazzi una curiosità: ma sbaglio o stalker fa un uso molto blando di hdr?
O per caso devo settare qualcosa precisamente?
No perchè confronto a Oblivion (per cui ci volevano i rayban :D) mi sembra di giocare di notte...

Più che altro fa un uso più saggio dell'HDR; Oblivion è esagerato, e infatti ci sono mod appositi per ridurlo...

Comunque, in prima pagina ci sono scritti i settaggi dell'.ini per accentuare l'HDR, anche se dopo ti servirà la mashera da saldatore, altro che Rayban... :sofico:

tsunamitaly
12-12-2007, 11:06
Hai provato a giocare con dettagli grafici medio/bassi e vedere se ti da lo stesso gli artefatti? Se no, prova a reinstallare i driver; quali usi ora? Io avevo un problema simile con The Witcher, ho risolto installando i Catalyst 7.11.

Prova anche a chiudere Ati Tool (o Ati Tray Tool), a volte crea problemi con alcuni giochi.

Più che altro fa un uso più saggio dell'HDR; Oblivion è esagerato, e infatti ci sono mod appositi per ridurlo...

Comunque, in prima pagina ci sono scritti i settaggi dell'.ini per accentuare l'HDR, anche se dopo ti servirà la mashera da saldatore, altro che Rayban... :sofico:

C'è per caso un qualche settaggio che elimini l'effetto (devastante per il framerate) dei lampi? Allo stato attuale sono costretto a giocare senza illuminazione dinamica proprio per questo limite. :rolleyes:

Beelzebub
12-12-2007, 11:21
C'è per caso un qualche settaggio che elimini l'effetto (devastante per il framerate) dei lampi? Allo stato attuale sono costretto a giocare senza illuminazione dinamica proprio per questo limite. :rolleyes:

Hai installato l'ultima patch e anche il Float32? Io con questi due accorgimenti non ho più crolli pazzeschi di framerate con i lampi... un pò sì, ma non si arriva ai 6-7 fps di prima...

Camus79
15-12-2007, 20:41

Ho provato tutti i dettagli e uso i Catalyst 7.11
Boh non so da cosa possa dipendere

Emily_Ibeth
24-12-2007, 14:45
ragazzi, ogni tanto quando gioco, settaggi al massimo con AA e MBLUR (la grafica diventa magnifica) la scheda video fa "biip".
Ho ricominciato il gioco da poco, e al deposito, dal 'grigio' si spegne il pc .__.

io c'ho paura, consigli?

Beelzebub
24-12-2007, 18:52
ragazzi, ogni tanto quando gioco, settaggi al massimo con AA e MBLUR (la grafica diventa magnifica) la scheda video fa "biip".
Ho ricominciato il gioco da poco, e al deposito, dal 'grigio' si spegne il pc .__.

io c'ho paura, consigli?

Occhio, potrebbe essere un problema di temperature o, peggio ancora, di alimentazione... La X1950Pro AGP richiede ALMENO 20A sulla linea 12V. Se il tuo alimentatore non è in grado di reggere, rischi di compromettere la scheda e altri componenti. Ti parlo per esperienza personale, io la provai con un 350W assolutamente al limite delle richieste, e mi esplose letteralmente... per fortuna non danneggiai altro, ma fece un botto pazzesco! :D

Emily_Ibeth
25-12-2007, 01:10
650W, 18A sulla linea dei 12V...
è grave?

Beelzebub
25-12-2007, 09:32
650W, 18A sulla linea dei 12V...
è grave?

Eh, mi sa che è quello il problema... ma sei sicuro che abbia solo 18A? Non è che hai due linee 12V con 18A ciascuna? Mi sembra strano che un ali da 650W abbia così pochi A...

Emily_Ibeth
25-12-2007, 12:24
ricopio il tutto:

+3.3V | +5V | +12V | -12V | -5V | +5VSB
28A | 35A | 18A | 0.5A | 0.5A | 2A

Non so che voglia dire, ma è esattamente questo.
Le colonne sfasano ma mi sembra chiaro...

Beelzebub
25-12-2007, 14:49
ricopio il tutto:

+3.3V | +5V | +12V | -12V | -5V | +5VSB
28A | 35A | 18A | 0.5A | 0.5A | 2A

Non so che voglia dire, ma è esattamente questo.
Le colonne sfasano ma mi sembra chiaro...

Scritto così sembrerebbe proprio che abbia una singola 12V con 18A... Quindi, ti sconsiglio di usare la X1950Pro con quell'ali se non vuoi rischiare di bruciarlo... soprattutto con Stalker; il mio ali esplose proprio con questo gioco... :stordita:

Per la scelta dell'alimentatore, chiedi in questo thread: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148)

Emily_Ibeth
25-12-2007, 15:25
grazie mille per l'aiuto ;)
ho visto ali di questo tipo
+12V1 18A
+12V2 18A
+12V3 18A
+12V4 18A
cioè tipo ne hanno 4
va bene o ci vuole almeno un voltaggio a 20A?

Milotto
25-12-2007, 17:33
Sto gioco è favoloso proprio, lo sto finendo, mi manca davvero poco, una fantastica esperienza.
Proprio ieri ho "azzardato" ad usare la risoluzione 1600x1200 con tutto al massimo e vi dico che non me l'aspettavo, ma il gioco è completamente fluido con il mio sistema, sono veramente entusiasta, viva la mia X1900XTX con 512mb di ram!

I miei settaggi sono: (ho attivo il mod Float32 per alleggerire il tutto eh!)

ILLUMINAZIONE DINAMICA (la terza quindi)
DETTAGLI MASSIMI
1600x1200

e su avanzate:

distanza visione al massimo
dettaglio oggetti al massimo
distanza erba un tacca meno del massimo
dettagli texture al massimo
filtro anisotropico al massimo
antialiasing a zero (tanto non va con ill.dinamica)
ombre solari attive
ombre erba OFF
distanza illuminazione al massimo
torce PNG attive
qualità ombre al massimo
sinc. verticale OFF
60hz OFF

Che ne dite???

Giochi con tutti i parametri settati al massimo ad eccezione di uno ed escludendo le ombre dell'erba...OTTIMO!

Che framerate hai ?

Beelzebub
25-12-2007, 22:43
grazie mille per l'aiuto ;)
ho visto ali di questo tipo
+12V1 18A
+12V2 18A
+12V3 18A
+12V4 18A
cioè tipo ne hanno 4
va bene o ci vuole almeno un voltaggio a 20A?

No no, l'importante è la somma degli amperaggi sulle linee +12V. ;)

Emily_Ibeth
26-12-2007, 14:17
ho capito cos'è il BIP, la scheda ieri è arrivata a una soglia mai raggiunta di 96°
potrebbe essere dovuto all'ali (amperaggio) o è una questione di ventole?
Io ho l'impressione che si surriscaldi sempre di più!

Lamarunica
26-12-2007, 15:31
ho capito cos'è il BIP, la scheda ieri è arrivata a una soglia mai raggiunta di 96°
potrebbe essere dovuto all'ali (amperaggio) o è una questione di ventole?
Io ho l'impressione che si surriscaldi sempre di più!

mi sa che son le ventole.

mdsjack
26-12-2007, 17:15
qualcuno si ricorda se stalker si può installare solo in MP al momento dell'installazione da cd? non mi ricordo più.

walter89
26-12-2007, 18:26
no, mi sembra non si possa;)

Emily_Ibeth
28-12-2007, 15:18
hm, noto che con laa attivato nelle fogne ho un calo di fps devastante...
uffa

Ericol 7
31-12-2007, 16:08
che palle sto gioco ho aspettato che uscissero nuove patch pero non è che sia cambiato molto anzi prima lo giocato con la 1.0003 e ho lasciato perdere per i vari bug adesso con la 1.0005 mi si blocca ogni 10 minuti e devo riavviare, qualche volta riesco a far uscire il task manager e chiudo il programma.
possibile!?!

Emily_Ibeth
05-01-2008, 19:46
config?
sei col vista?

Ericol 7
05-01-2008, 19:51
config?
sei col vista?

no ho xp sp2 p4 2.4 ghz ,1.5gb di ram ,ati x800xt

adesso ho un altro problema l'ultima volta che c'ho giocato lo lasciai perdere perche ad un certo punto della trama con chiunque parlavo il gioco crashava e tornava al desktop adesso mi fà lo stesso....ma sto problema lo fa solo a me...

7stars
12-01-2008, 17:18
no ho xp sp2 p4 2.4 ghz ,1.5gb di ram ,ati x800xt

adesso ho un altro problema l'ultima volta che c'ho giocato lo lasciai perdere perche ad un certo punto della trama con chiunque parlavo il gioco crashava e tornava al desktop adesso mi fà lo stesso....ma sto problema lo fa solo a me...
non c'entrano le patch col tuo sistema :asd:

Yamcha79
12-01-2008, 18:40
Non so raga. Io ho la versione Steam che è quindi aggiornata alla versione 1.0005. Con la conf in signature mi va di lusso. A 1024x768 dettagli al massimo di tutto e AA2x vado fluidissimo. Negli esterni vado a 40-50 fps, mentre negli interni non l'ho monitorato ma andrà sempre sopra i 60 fps. Non crasha mai. Cmq a breve credo che verrà rilasciata la versione 1.0006, visto che ho notato in multiplayer che alcuni server hanno la patch 1.0006 RC1.

Ericol 7
12-01-2008, 21:27
non c'entrano le patch col tuo sistema :asd:

difatto e un problema del gioco perche i bug vanno a go go!le quest sono bugatissime mi rida quest che ho finito... per il momento comunque pare che regge :sperem:

Fgne
02-02-2008, 20:51
Configurazione:

Asus P5B Deluxe
Core 2 Duo E6400@3200mhz
2X1Gb Geil PC2-6400@800mhz
XFX 8800 GT 512mb @default 600/1500/1800
Seagate 7200.10 320Gb sataII
Corsair HX620W

Settaggi:

Risoluzione 1680x1050
Illuminazione dinamica full tutto al max
Vsync OFF, 60Hz OFF
Impostazioni avanzate (http://fgne.netsons.org/XR_3DA%202008-02-02%2021-16-19-96.jpg)

Risultati:

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
6422, 120000, 34, 89, 53.517

Beelzebub
03-02-2008, 09:36
Configurazione:

Asus P5B Deluxe
Core 2 Duo E6400@3200mhz
2X1Gb Geil PC2-6400@800mhz
XFX 8800 GT 512mb @default 600/1500/1800
Seagate 7200.10 320Gb sataII
Corsair HX620W

Settaggi:

Risoluzione 1680x1050
Illuminazione dinamica full tutto al max
Vsync OFF, 60Hz OFF
Impostazioni avanzate (http://fgne.netsons.org/XR_3DA%202008-02-02%2021-16-19-96.jpg)

Risultati:

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
6422, 120000, 34, 89, 53.517

Inserito in prima pagina! ;)

alexxx19
03-02-2008, 12:32
ciao

io ho appena reinstallato stalker e applicato la patch 1.04 ma quando faccio per avviarlo mi da subito un errore del xray engine

XR_3DA.exe caused ACCESS_VIOLATION in module "D:\WINDOWS\SYSTEM32\CTPROXY.DLL at 001B:0320AB04

cosa può essere?

anzi se mi dite come inserire uno screenshot dell' errore vi posto un immagine completa

Fgne
03-02-2008, 15:21
ciao

io ho appena reinstallato stalker e applicato la patch 1.04 ma quando faccio per avviarlo mi da subito un errore del xray engine

XR_3DA.exe caused ACCESS_VIOLATION in module "D:\WINDOWS\SYSTEM32\CTPROXY.DLL at 001B:0320AB04

cosa può essere?

anzi se mi dite come inserire uno screenshot dell' errore vi posto un immagine completa

Quando hai la schermata con l'errore premi il tasto "stamp", esci da tutto e apri il Paint di Windows,Ctrl+V e salvi l'immagine con nome (così cambi pure l'estensione in jpeg che pesa di meno,altrimenti te la salva in auto come .bmp). Vai QUI (http://allyoucanupload.webshots.com/) e carichi l'immagine,quando ha finito di caricare copi l'ultimo link della lista (direct link to image) e ce lo posti :)

alexxx19
04-02-2008, 19:04
ciao
allora questo è l' errore che mi compare all' avvio di stalker
ricordo che il gioco non l ho modificato x nulla, ho solo applicato la patch 1.004
mi potete aiutare?

http://aycu28.webshots.com/image/41787/2002794597856292928_rs.jpg

Fgne
04-02-2008, 21:02
Io non ho mai avuto problemi ma mi sembra di aver letto da qualche parte che a qualcuno dava lo stesso errore solo che non mi ricordo dove l'ho visto :muro:

Un UP per te quindi :fagiano:

alexxx19
05-02-2008, 14:06
ho risolto scaricando il file openal32.dll e sostituendolo a quello presente nelle cartella c:\stalker sha...\bin
vai a capire te a volte:mc: :mc: :mc:

ora xò che io sono passato al nuovo pc ho perso le partite salvate...non potevano metterli nei documenti normali che fanno tutti???
ci sarebbe qualche anima pia che può postarmi dei salvataggi?
io ero arrivato al punto in cui tornavo dagli scienziati dopo aver spento il bruciacervella (non mi ricordo come si chiama il posto)
grazie

albortola
05-02-2008, 14:22
ho il mouse invertito e non riesco a metterlo a posto. cosa faccio?

thegladiator
07-02-2008, 20:11
Ragazzi, se io ho dei salvataggi fatti giocando con la prima o seconda patch, c'è un modo per renderli compatibili con la 1.005 o già lo sono? Non dovrò mica ricominciare da capo?!? :cry:

evolution82
17-02-2008, 15:34
Ciao a tutti.

Ho installato questo gioco da qualche giorno, sulla config in firma e Windows Vista Ultimate 64bit. Non ho problemi di cali di frame rate vistosi e anche sulle zone critiche, quali il bar o le fogne, non scendo sotto i 38fps a 1280x1024 di risoluzione.

Insomma tutto bene... a parte i saltuari caricamenti di un secondo che fa. Volevo chiedervi se esiste un modo per eliminarli, ho notato che il gioco non carica affato da hdd perchè funziona anche togliendo del tutto il file di paging.

Inoltre, i caricamenti li ho con tutte le risoluzioni (anche 640x480) e con illuminazione statica.. infatti, non ho nè incrementi nè perdite di prestazioni.

E' un "difetto" del gioco, essendo un free roaming?

P.s. Ho patchato alla versione 1.005, ho già applicato i tweak da voi consigliati in prima pagina, anche il 3gb addresser.

luX0r.reload
21-02-2008, 15:27
Ciao ragazzi,
stavo aspettando la release finale del mod float32, prevista per ieri, per reinstallare stalker e giocarlo con la mia nuova 8800GT ma proprio da ieri sera il sito della mod http://www.thefloatingpoint.org/ è down:mbe:

Mi sorge il dubbio che la stessa GSC abbia messo mani sul sito per non so quale ragione... sapete qualcosa a tal proposito?

Monza86
22-02-2008, 10:50
Ragazzi voi sapete se ci sono incompatibilità note con vista? A me dopo 10 minuti di gioco crasha se torno al menù principale! Il gioco è aggiornato (patch 1.05) e non sono presenti mod... HELP!

lowenz
22-02-2008, 16:17
Ciao ragazzi,
stavo aspettando la release finale del mod float32, prevista per ieri, per reinstallare stalker e giocarlo con la mia nuova 8800GT ma proprio da ieri sera il sito della mod http://www.thefloatingpoint.org/ è down:mbe:

Mi sorge il dubbio che la stessa GSC abbia messo mani sul sito per non so quale ragione... sapete qualcosa a tal proposito?
Era giù, tutto qui :D

Ora c'è ;)

evolution82
23-02-2008, 17:39
Ciao a tutti.

Ho installato questo gioco da qualche giorno, sulla config in firma e Windows Vista Ultimate 64bit. Non ho problemi di cali di frame rate vistosi e anche sulle zone critiche, quali il bar o le fogne, non scendo sotto i 38fps a 1280x1024 di risoluzione.

Insomma tutto bene... a parte i saltuari caricamenti di un secondo che fa. Volevo chiedervi se esiste un modo per eliminarli, ho notato che il gioco non carica affato da hdd perchè funziona anche togliendo del tutto il file di paging.

Inoltre, i caricamenti li ho con tutte le risoluzioni (anche 640x480) e con illuminazione statica.. infatti, non ho nè incrementi nè perdite di prestazioni.

E' un "difetto" del gioco, essendo un free roaming?

P.s. Ho patchato alla versione 1.005, ho già applicato i tweak da voi consigliati in prima pagina, anche il 3gb addresser.

UP, qualcuno può aiutarmi a chiarire questo dubbio?

lowenz
23-02-2008, 19:02
E' il prefetch :D

Si può disattivare mettendo l'opzione "-noprefetch" nel collegamento ;)

PhoEniX-VooDoo
23-02-2008, 19:14
Ciao, ho dato un occhio alla prima pagina e volevo chiedere:

Per giocare al meglio a STALKER, installo la Patch 1.0005 e poi "FLOAT32" e dovrei essere a posto? Qualche altro suggerimento?

bye :)

lowenz
23-02-2008, 23:18
Ciao, ho dato un occhio alla prima pagina e volevo chiedere:

Per giocare al meglio a STALKER, installo la Patch 1.0005 e poi "FLOAT32" e dovrei essere a posto? Qualche altro suggerimento?

bye :)
Francamente il float32 conta solo se vuoi cambiare il tipo di illuminazione, dato che una sua versione precedente è stata inglobata nelle varie patch e gli attuali shader di STALKER sono già comprensivi del Float32 dalla 1.0004 o dalla 1.0003 :)

Per i mod poi ti consigli il thread dei mod, e in particolare il mio pacco che trovi nelle ultime pagine :D

PhoEniX-VooDoo
23-02-2008, 23:59
Francamente il float32 conta solo se vuoi cambiare il tipo di illuminazione, dato che una sua versione precedente è stata inglobata nelle varie patch e gli attuali shader di STALKER sono già comprensivi del Float32 dalla 1.0004 o dalla 1.0003 :)

Per i mod poi ti consigli il thread dei mod, e in particolare il mio pacco che trovi nelle ultime pagine :D

capito, quindi gioco e ultima patch è tutto cio che serve? :)

...per i mod vedo poi quando lo finisco.

bye!

PhoEniX-VooDoo
24-02-2008, 11:17
Ah, meglio XP o Vista per STALKER ? :fagiano:

evolution82
24-02-2008, 12:01
E' il prefetch :D

Si può disattivare mettendo l'opzione "-noprefetch" nel collegamento ;)

Ti ringrazio per la risposta. Avevo già provato quel tweak, ma non ha risolto. Probabilmente mi sono spiegato male, io chiedevo se fosse possibile ELIMINARE DEL TUTTO i microcaricamenti.

Dopo aver girato per vari forum, compreso quello di Tweakguides.com che segnalò per primo lo switch del -noprefetch, mi par di capire che il gioco presenta SEMPRE un minimo stuttering, che è quello che ho io anche con 4gb di ram, a 1ghz e in dual channel., e una 8800GTS con 640mb di ram video:muro:

Pazienza. In ogni caso S.T.A.L.K.E.R. è un capolavoro.:D

evolution82
24-02-2008, 12:07
Ah, meglio XP o Vista per STALKER ? :fagiano:

A me gira bene su entrambi gli OS. Io uso Vista perchè ormai è affidabile e te lo consiglio, considerando che hai una configurazione abbastanza simile alla mia.

P.S. Se non ti interessa forzare l'AA da control panel, ti consiglio pure gli ultimi OMEGA DRIVER. Secondo me sono i migliori per giocare.

Daniele3390
24-02-2008, 12:14
Ragazzi salve!!
Stò giocando a questo bellissimo gioco!!solo che sono bloccato ad un punto ed ho dovuto ricorrere ad un TRAINER per usare l'invulnerabilità!!
Solo che salvando la partita, certe volte poi quando la ricarico, il gioco inizia che io sono morto(e quindi come so non ho salvato perchè devo rifare tutto da capo dal salvataggio precedente!!)
Per caso sapete come posso risolvere questo problema?è un difetto del gioco, o il mio è un caso particolare??
La Patch 1.0005 che miglioramente porta al gioco?io stò con la prima versione!!

Vi ringrazio x l'attenzione!!
P.S.(mi scuso se ho sbagliato sezione, se in caso fosse cosi sarei grado se mi potreste indicare dove scrivere il mio problema, grazie!!)

Linux&Xunil
24-02-2008, 13:03
COme faccio a scegliere di giocare in dx8?

Er Monnezza
24-02-2008, 13:09
COme faccio a scegliere di giocare in dx8?

opzioni video, illuminazione statica

Linux&Xunil
24-02-2008, 13:13
opzioni video, illuminazione statica
Grazie ciancica

Matrice_GR
24-02-2008, 15:21
MA IL FILE usER per i Twek lo devo creare io o si trova da qualche parte nascosta?

Er Monnezza
24-02-2008, 15:44
MA IL FILE usER per i Twek lo devo creare io o si trova da qualche parte nascosta?

lo trovi qui dentro :

C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-SHOC

Matrice_GR
24-02-2008, 16:04
L'ho modificato ma ora mi da un bug del gioco.. non me lo fa partite :cry:

Nonho fatto la copia.... qualcuno ha il filme originale?

lupoal
03-03-2008, 23:34
ciao :)

comprato oggi a 9,90 (da EBvattelapesca in edizione economica)... domanda stupida ma spero perdonerete...

installo e guarda che versione mi da... siccome dubito che possa essere una 1.004 (e spero non sia una 1.005)... come le installo le patch? devo saricarle tutte e installarle in sequenza o basta la 1.004?

e poi... che mod mi consigliereste ? (io difficlmente gioco 2 volte la stessa cosa, mi annoio... quindi mi piacerebe giocarlo bene da subito ;) )

grazie per l'aiuto :)

ShineOn
07-03-2008, 11:52
ciao :)

comprato oggi a 9,90 (da EBvattelapesca in edizione economica)... domanda stupida ma spero perdonerete...

installo e guarda che versione mi da... siccome dubito che possa essere una 1.004 (e spero non sia una 1.005)... come le installo le patch? devo saricarle tutte e installarle in sequenza o basta la 1.004?

e poi... che mod mi consigliereste ? (io difficlmente gioco 2 volte la stessa cosa, mi annoio... quindi mi piacerebe giocarlo bene da subito ;) )

grazie per l'aiuto :)

Quoto, anch'io sarei interessato ai mod...anzi, dove si può andare per vedere tutti quelli che sono stati fatti?

F5F9
07-03-2008, 14:16
Quoto, anch'io sarei interessato ai mod...anzi, dove si può andare per vedere tutti quelli che sono stati fatti?

http://stalker.filefront.com/files/search/?search_category=all&fields_name=1&fields_filename=1&game=52&keyword=stalker#results

evolution82
10-03-2008, 22:40
Qualcuno sa come risolvere il problema dello stuttering vicino ai bidoni col fuoco?

manamana
12-03-2008, 15:05
ho risolto scaricando il file openal32.dll e sostituendolo a quello presente nelle cartella c:\stalker sha...\bin
vai a capire te a volte:mc: :mc: :mc:

ora xò che io sono passato al nuovo pc ho perso le partite salvate...non potevano metterli nei documenti normali che fanno tutti???
ci sarebbe qualche anima pia che può postarmi dei salvataggi?
io ero arrivato al punto in cui tornavo dagli scienziati dopo aver spento il bruciacervella (non mi ricordo come si chiama il posto)
grazie

strano, sono a casa con la febbre e son proprio appena arrivato a quel punto (se ho capito bene) , devo andare a prendere il pod di fantasma e portare i documenti fuori dall'x16

edit: devo mailare per mandarti il file

Alexkidd85
18-03-2008, 22:13
Salve ragazzi due domande:

Mi si riavvia proprio a volte quando gioco,a cosa può essere dovuto!? Vga non in overclock,processore si ma non credo sia lui. ultima patch e ho moddato anche un pochino il gioco tramite edit nel file di testo.
Qualcuno ha idea?

Altra cosa,problema stuttering è una cosa mia o è generale con sto gioco!? :)

Grazie per le risposte :D

Darkdragon
21-03-2008, 17:54
Salve ragazzi due domande:

Mi si riavvia proprio a volte quando gioco,a cosa può essere dovuto!? Vga non in overclock,processore si ma non credo sia lui. ultima patch e ho moddato anche un pochino il gioco tramite edit nel file di testo.
Qualcuno ha idea?

Altra cosa,problema stuttering è una cosa mia o è generale con sto gioco!? :)

Grazie per le risposte :D

mmmmmmh, vedo che di alimentatore hai 600w, per quanto riguarda gli ampere sono sufficienti?
ti fa questo problema anche con altri giochi o benchmark??
OT: leggo che hai l n82, mi interessa e lo sto aspettando nero, tu hai notato qualche particolare difetto?

Alexkidd85
21-03-2008, 19:11
Si l'alimentatore regge eccome....hai voglia. Mi sa che c'entra proprio il gioco. :mad:

L'n82 ha pochi difetti e per me è il top. Solo qualche incompatibilità minimissima con il garmin (a navigatori siamo messi male se si vuole sfruttare l'antenna gps integrata). Quasi esente da bug ,infatti solo un firmware hanno rilasciato dall'uscita e ora deve uscirne un altro. Per il resto tutto perfetto. Condanno solo la scelta di aver abbassato la luminosità massima del display ma credo che qualche firmware prima o poi la sblocchi perché in alcune applicazioni si vede nettamente che ha la luminosità ancora da sfruttare perché lo schermo si illumina moolto di più,ma vabé,bazzecole.
Forse siamo andati ot :stordita:

~Mr.PartyHut~
23-03-2008, 01:21
Ho provato, mio malgrado, a forzare l'AA dal pannello dei driver nVidia e mi son trovato che il gioco si è piantato con schermata blu di Windows mentre giocavo (e poi si è riavviato tutto).

Ma è così distruttivo attivare l'AA con l'illuminazione dinamica FULL ??? :confused:

E' successo anche ad altri che il sistema abbia smesso di rispondere se si forza l'AA ?? :stordita:

Purtroppo ho letto troppo tardi l'avvertimento in prima pagina :muro:

sinfoni
23-03-2008, 15:13
Raga sarei intenzionato a comprare questo gioco, ma ho un dubbio che mi aflfigge e che comporterebbe la rinuncia allo stesso...il gioco supporta l'uso del joypad? se si anche quella della xbox 360?
Io l'ho visto in azione tempo fà e mi ricordo che nelle opzioni di gioca non c'era scelta di un joypad, ma solo della tastiera e mouse!
Qualcuno gentilmenta mi conferma o smentisce ciò?
e se si può utilizzare che procedimento eventualmente si deve fare?
Grazie

Alexkidd85
23-03-2008, 17:25
Raga sarei intenzionato a comprare questo gioco, ma ho un dubbio che mi aflfigge e che comporterebbe la rinuncia allo stesso...il gioco supporta l'uso del joypad? se si anche quella della xbox 360?
Io l'ho visto in azione tempo fà e mi ricordo che nelle opzioni di gioca non c'era scelta di un joypad, ma solo della tastiera e mouse!
Qualcuno gentilmenta mi conferma o smentisce ciò?
e se si può utilizzare che procedimento eventualmente si deve fare?
Grazie

Allora visto che sei di catania ti rispondo in catanese: "vacci lisciu" :D
Un joypad con sto gioco è bestemiare e siccome siamo a pasqua,non conviene :asd:

Non solo è uno sparatutto ma per di più anche con sprazzi di gestione da GDR quindi proprio,due cose che cozzano con i joypad e con le consolle IMHO ;)

sinfoni
23-03-2008, 17:55
Allora visto che sei di catania ti rispondo in catanese: "vacci lisciu" :D
Un joypad con sto gioco è bestemiare e siccome siamo a pasqua,non conviene :asd:

Non solo è uno sparatutto ma per di più anche con sprazzi di gestione da GDR quindi proprio,due cose che cozzano con i joypad e con le consolle IMHO ;)

Mah...secondo me rende di + con un joypad..per me tutti i giochi rendono di + con il joypad...:ciapet:
Purtroppo ho cominciato da poco a giocare al pc,e se il gioco non permette di poter usare il joypad non lo prendo!!!!
La mia domanda rimane la stessa si può o no???:ciapet:

Darkdragon
23-03-2008, 20:13
Mah...secondo me rende di + con un joypad..per me tutti i giochi rendono di + con il joypad...:ciapet:
Purtroppo ho cominciato da poco a giocare al pc,e se il gioco non permette di poter usare il joypad non lo prendo!!!!
La mia domanda rimane la stessa si può o no???:ciapet:

alcuni joypad hanno un programma che emula la tastiera con i tasti del pad.
cmq come ti hanno gia detto giochi del genere sono da giocare con mouse e tastiera, altrimenti ti muovi troppo lento e non riesci a usare tutti i tasti dei menu

Beelzebub
31-03-2008, 13:43
Patch 1.0006 (http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=291&id=14317).

Release Note:

Multiplayer game changes:

1. Fixed crashes connected with memory allocation.
2. Fixed crashes upon disconnecting of the client, who didn't have the map used on the server (when using a game MOD).
3. Added uptime parameter to the dedicated server info, indicating the time of uninterrupted server functioning in days, minutes and seconds.
4. Fixed crash connected with the shooting from the grenade launcher.
5. Fixed crash connected with dropped/eaten item.
6. Fixed crash connected with starting new game (for example, upon map changing).
7. Fixed crash connected with joining to the server upon map changing (the client respawned on the old map, while the other players already switched to the new).
8. Fixed bug with killing the players when too many players appeared on the base when the round started.
9. Fixed bug with killing the player when throwing a grenade.
10. Fixed bug with player's invisibility when putting armor on.
11. Fixed bug with entering invalid commands in console.

Multiplayer game additions:

Added BattleEye option (Anti-Cheat system: http://www.battleye.com)
1) Protects network packages and the server;
2) Used only with the Internet server;
3) Added servers filter to the "Network game; Server" and "Network options" menus;
4) Uses automatic Internet updates.

F5F9
31-03-2008, 13:52
Patch 1.0006 (http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=291&id=14317).

che cosa fa?

Darkdragon
13-04-2008, 19:26
quindi e solo per il multiplayer
per caso da problemi con mod o fix?

Lollauser
15-04-2008, 09:02
Scusate ma questo fix elencato in prima pagina.

SOLUZIONE PROBLEMA BLOCCO CON WINDOWS XP by nix2001:

1) - Aumentate lo swap file (mem. virtuale) almeno a 3Gb

2) - aprite il registro di sistema (start -> esegui -> regedit)

(ecc...)

è riferito al problema delle schermate blu a random con schede geforce 8800?

albert75
25-04-2008, 22:03
ragazzi per abbellire sto giochillo e renderlo piu' reale tipo il natural mod per crysis??

albert75
26-04-2008, 11:15
ragazzi per abbellire sto giochillo e renderlo piu' reale tipo il natural mod per crysis??

non esiste??

Spidy
01-05-2008, 23:10
raga ho riniziato sto fantastico gioco, ho montato qualche mod patch 1.0005 float32 e tutto ok....sono all'agropom, ho trovato il nascondiglio di strelok e preso i documenti dai militari, devo andare dal barista quindi, faccio per andare alla discarica (lunica via per uscire dalla zona agropom) mi carica il livello e quando pare che debba iniziare (dopo la "sincronizzazione client") si kiude il gioco e torno a windows:cry: .....le ho provate tutte, sono tornato nei sotterranei nel nscondiglio ho riprovato e niente, ho ucciso qualche militare nelle vicinanze e riprovato ma niente....nn mi aveva dato nessunissimo problema fino a sto punto!:( cosa potrebbe essere....?:muro:
grazie

ful75
02-05-2008, 10:04
ci sara sicuramente qualche conflitto tra qualche mod che ai installato, reinstalla il gioco e aggiornalo con la patch 1.4 le altre servono solo per il multy, e come mod installa il 17dipikke, ottimo mod che modifica un sacco di roba dalla grafica al game play :) ciauu

Judicator
13-05-2008, 21:07
Salve ragazzi,
sto meditando di prendere una copia usata di Stalker, vorrei sapere se avrei problemi a giocarlo sia in single che in multi.
Grazie.

Edit: Naturalmente per copia intendo una edizione originale retail.

Murakami
15-05-2008, 11:26
Scusate, vorrei sapere se questo gioco parte e gira con un GeForce 4 TI 4600 con 128 mb di ram (ovviamente con il renderer DX8), trovo pareri discordanti in Rete: grazie.

th3o|dm4n
15-05-2008, 15:15
ma qualcosa che migliora le armi c'è?
ad esempio, quando sparo io, non vanno quasi mai a terra per i primi 2, 3 colpi headshottati... mentre loro mi sparano con una pistola ad acqua e vado in shock :wtf:

Black"SLI"jack
19-05-2008, 21:44
dato che sono entrato in possesso di una limited di questo gioco, ed ho semprevoluto giocarlo, avevo bisogno di sapere se gira sotto vista 64bit.

grazie a chi mi risponde.

Bull's eye
19-05-2008, 21:50
dato che sono entrato in possesso di una limited di questo gioco, ed ho semprevoluto giocarlo, avevo bisogno di sapere se gira sotto vista 64bit.

grazie a chi mi risponde.

lo ho giocato con la premium 64 solo che era prima dell'sp1 ora non so

Black"SLI"jack
19-05-2008, 21:59
grazie mille. reinstallo il sistema operativo e vedo funziona. grazie mille.

thegladiator
28-05-2008, 17:09
Ciao ragazzi, devo iniziare a giocarci con il pc in firma (:cool: ), volevo sapere un paio di cose:

1) c'è sempre il problema ram con Vista64 (discorso 3G enabler) o è stato risolto?

2) Installo fino all'ultima patch?

3) Con la 8800gts si attiva l'AA con l'illuminazione dinamica (HDR)?

4) alcuni consigli su come configurare al meglio il gioco?

Grazie 1000 per le risposte.:)

Murakami
30-05-2008, 11:19
Scusate, vorrei sapere se questo gioco parte e gira con un GeForce 4 TI 4600 con 128 mb di ram (ovviamente con il renderer DX8), trovo pareri discordanti in Rete: grazie.

Nessuno? :(

Alexkidd85
30-05-2008, 11:49

Secondo me fai troppa fatica ma anche stesso,non te lo gusteresti... ;)

DVD 2000
30-05-2008, 14:07

Secondo me non parte proprio :D

Lollauser
30-05-2008, 17:39
Ciao ragazzi, devo iniziare a giocarci con il pc in firma (:cool: ), volevo sapere un paio di cose:

1) c'è sempre il problema ram con Vista64 (discorso 3G enabler) o è stato risolto?

2) Installo fino all'ultima patch?

3) Con la 8800gts si attiva l'AA con l'illuminazione dinamica (HDR)?

4) alcuni consigli su come configurare al meglio il gioco?

1) non so, uso xp, c'è un fix per vista nel primo post, guarda li se è quello che serve a te.

2) le ultime 2 patch, 1.0005 e 1.0006, introducono solo fix per il multiplayer, se hai intenzione di giocare solo in singolo metti solo la 1.0004 che è cumulativa, a maggior ragione se hai intenzione di utilizzare qualche mod che per la maggior parte sono fatti per la 1.0004.

3) no, ma se non erro c'è qualche fix per forzarlo, ti rimando sempre al primo post

4) oh beh metti tutto al massimo :D a parte magari le texture che al massimo diventano pesantucce, fa un po di prove.
E poi io metterei da subito un po di mod grafici, tipo shader migliorati, weather overhaul e magari qualcosa di texture.

thegladiator
31-05-2008, 23:25
Ragazzi, il float32 è implementato all'interno delle patch, a partire dalla 1.0003 o dalla 1.0004? :)

DVD 2000
01-06-2008, 08:16
EDIT

Lollauser
01-06-2008, 13:51
Ragazzi, il float32 è implementato all'interno delle patch, a partire dalla 1.0003 o dalla 1.0004? :)

No il float32 è un mod di terzi, non c'è nelle patch :mbe:

thegladiator
01-06-2008, 14:03
No il float32 è un mod di terzi, non c'è nelle patch :mbe:

mmmmm.....qualcuno qui dentro aveva affermato che da una certa patch in poi era integrato.... :mc:

_PoNcHo_
19-06-2008, 19:09
ciao a tutti,ho un piccolo ma fastidioso prob, ho installato il whater over.. 2.0 e un altro mod grafico dal nome tipo "sky..." il gioco in se va benissimo,si vede da dio e va fluido ma quando esco dal gioco il pc si riavvia...:muro: :muro:

Cobain
19-06-2008, 20:23
ci sara sicuramente qualche conflitto tra qualche mod che ai installato, reinstalla il gioco e aggiornalo con la patch 1.4 le altre servono solo per il multy, e come mod installa il 17dipikke, ottimo mod che modifica un sacco di roba dalla grafica al game play :) ciauu

belle pere il tuo avatar chi è quella?:D

Lev1athan
22-06-2008, 11:39
Raga, ho notato che ogni volta che carico un salvataggio il gioco ritorna a windows. Ho solo la mod Redux e il gioco patchato alla versione 1.0006

Lollauser
23-06-2008, 12:35
Raga, ho notato che ogni volta che carico un salvataggio il gioco ritorna a windows. Ho solo la mod Redux e il gioco patchato alla versione 1.0006

Non mi pare che la Redux supporti la 1.0006, controlla sul readme o nel sito dove l'hai scaricato.
Il consiglio cmq è sempre lo stesso: se non usate il multiplayer patchate solo con la 1.0004, che i mod sono generalmente testati con quella.

Lev1athan
23-06-2008, 12:56
Non mi pare che la Redux supporti la 1.0006, controlla sul readme o nel sito dove l'hai scaricato.
Il consiglio cmq è sempre lo stesso: se non usate il multiplayer patchate solo con la 1.0004, che i mod sono generalmente testati con quella.Quindi ora dovrei disinstallare il gioco o c'è un'utility che lo unpatcha?

Lollauser
23-06-2008, 15:09
Quindi ora dovrei disinstallare il gioco o c'è un'utility che lo unpatcha?

Non credo esista niente del genere, dovresti reinstallare :fagiano:
Ma il problema l'hai avuto all'improvviso, dopo che per un po tutto ha funzionato a dovere, o sei all'inizio di una nuova partita?

Lev1athan
23-06-2008, 15:52
Non credo esista niente del genere, dovresti reinstallare :fagiano:
Ma il problema l'hai avuto all'improvviso, dopo che per un po tutto ha funzionato a dovere, o sei all'inizio di una nuova partita?Allora per il momento ho rimosso il redux e i salvataggi li prende. Quindi credo sia un problema di compatibilità con la nuova patch.
Problema ad inizio partita.

Lollauser
23-06-2008, 15:57
Allora per il momento ho rimosso il redux e i salvataggi li prende. Quindi credo sia un problema di compatibilità con la nuova patch.
Problema ad inizio partita.

Ok il problema nasce secondo me dall'incompatibilità tra redux e patch successive alla 1.0004.
Se vuoi giocare con quel mod, e visto che sei ad inizio partita, fossi in te reinstallerei tutto aggiornando solo alla 1.0004.
Tanto più che come detto più volte le patch 05 e 06 agiscono solo sul multiplayer del gioco, non cambiano nulla del singleplayer.

Hierro81
26-06-2008, 12:11
iscritto :)

Pan
09-07-2008, 11:37
ho cominciato a giocarci.. (bellissimo) ho solo 3 domande:

c'è modo di cambiare il rumore che fa quando tira fuori le armi? è agghiacciante..
si può settare che non "sbacchetti" l'arma e la visuale quando cammino? mi viene il mal di mare
si può velocizzare l'estrazione delle armi? scrollare tutte le armi ci mette una vita..

so che sono richieste che per i puristi forse suonano un po male.. ma se ci fosse modo sistemerei volentieri..

grassie.

petru916
10-07-2008, 11:25
salve a tutti, ho appena installato la oblivion lost patch e forzato l'aa tramite nhancer e cn tutte le impostazioni al max a 1280*1024 il gioco scatta :eek: cm è possibile?possono essere i driver?vi prego rispondetemi, devo rigiocarlo durante l'attesa di clear sky....quando lo finii ero ancora con la x1950xt....grazie!

Pan
10-07-2008, 12:10
salve a tutti, ho appena installato la oblivion lost patch e forzato l'aa tramite nhancer e cn tutte le impostazioni al max a 1280*1024 il gioco scatta :eek: cm è possibile?possono essere i driver?vi prego rispondetemi, devo rigiocarlo durante l'attesa di clear sky....quando lo finii ero ancora con la x1950xt....grazie!

io lo gioco a 1440x900 e come config siamo molto simili.. a me non scatta affatto, sta (con tutto a brace) intorno ai 60 frame nelle zone + concitate..
..tu a che frame stai? è questione di frame bassi o di scatti da caricamenti o simili?

PS lo sto giocando liscio :)

petru916
10-07-2008, 12:36
allora se metto l'aa 4x ho dei frame sotto i 30, stiamo sui 15-20...se invece lo tolgo sn fisso a 60 :( magari dopo provo a togliere la oblivion lost :(

DVD 2000
12-07-2008, 09:37
Ho un problema :help:

Oggi mentre stavo giocando, all'improvviso mi ritorna al Desktop (non ho installato nessuna Mod!) e da li in poi non vuole più partire. Mi esce questo errore

http://img297.imageshack.us/img297/7637/immagineew9.jpg

Ho provato a reinstallarlo più volte e installando la Patch 1.004 ma mi esce sempre questo errore. Che sarà mai?

Ho provato anche a installarlo senza la Patch e parte, però come appena carico il salvataggio ritorna al Desktop :muro:

Leon87
19-07-2008, 10:44
c'è un modo per giocare con i salvataggi della versione 1.0000 dopo aver installato le patch ???

DVD 2000
19-07-2008, 10:46
c'è un modo per giocare con i salvataggi della versione 1.0000 dopo aver installato le patch ???

Fatti un Backaup dei salvataggi, installa la Patch e rimetti i salvataggi

Weap
07-09-2008, 12:24
Ragazzi ho un problema e volevo chiedervi se qualcun'altro lo ha avuto e sa come risolverlo. Mentre gioco di tanto in tanto mi capita che il gioco si blocchi con la schermata blu (BSOD) ed il pc si riavvia... non lo fa dopo uno specifico tempo ma è molto variabile. Inoltre mi capita più spesso durante i caricamenti (anche metre esco dal gioco per tornare su desktop...) sospetto sia un problema di driver, io ho il sistema in firma con i 174.19. Grazie dell'auito :)
Dimenticavo.. la patch che ho installato è la 1.0005

Bhairava
18-09-2008, 14:51
Salve, ho il gioco originale che si trovava nella scatola della Maximus Formula, e ho problemi ad avviarlo. Il sistema è Vista 32, installazione nuova risalente a ieri, quindi pulitissima. Quando lancio il gioco mi esce il logo e dopo qualche secondo il messaggio "XR_3da has stopped working".
Succede sia con il gioco non patchato che con tutte le patch.

Beelzebub
18-09-2008, 14:59
Usi mica un nodvd?

Bhairava
18-09-2008, 15:17
Usi mica un nodvd?

No, uso l'exe originale. Ho provato anche con il nodvd, ma è la stessa cosa. :muro:
Che cazzo di problemi uno devo avere con il gioco originale. :grrr:

sbera
21-09-2008, 13:07
ho un problema
ho installato stalker, messo le patch 04-05-06, faccio partire il gioco e mi è capitato una volta che si bloccasse durante un caricamento di un area e che poi venissero tutte le texture sballate
prima invece sempre durante un caricamento mi si è bloccato poi ho visto per un secondo una schermata blu e poi mi si è riavviato il gioco
cosa può essere?

edit- ho provato con il gioco senza patch e dopo un po fa lo stesso errore

la prima volta che ho giocato era con un altro sistema, con questo pc non ci avevo ancora giocato

Sidmarko
24-09-2008, 10:21
Ciao a tutti io ho due geforce 8800gtx in sli, 2gb di ram ddr2 1000mhz corsair, un quad core qx6800 extreme, il gioco mi va fluido con tutto al max, con illuminazione dinamica, ma se la metto dinamica MIGLIORATA mi va sui 20-30 fps...è per colpa dell'ottimizzazione?...penso sia normale no?...poi la grafica mi sembra uguale tra le due illuminazioni...cosa cambia bo?...

Un'altra cosa è che nn posso modificare i parametri "dettagli ombre" e "distanza illuminazione"...come mai?

Grazie...

paolox86
24-09-2008, 15:49
A me anche dopo la patch 1.0006 mi risulta sempre il crash dopo che tento di mangiare direttamente qualcosa dall'inventiario di un nemico... a voi?

Sidmarko
30-09-2008, 07:54
Ciao a tutti io ho due geforce 8800gtx in sli, 2gb di ram ddr2 1000mhz corsair, un quad core qx6800 extreme, il gioco mi va fluido con tutto al max, con illuminazione dinamica, ma se la metto dinamica MIGLIORATA mi va sui 20-30 fps...è per colpa dell'ottimizzazione?...penso sia normale no?...poi la grafica mi sembra uguale tra le due illuminazioni...cosa cambia bo?...

Un'altra cosa è che nn posso modificare i parametri "dettagli ombre" e "distanza illuminazione"...come mai?

Grazie...

spedake
30-09-2008, 08:11
A me anche dopo la patch 1.0006 mi risulta sempre il crash dopo che tento di mangiare direttamente qualcosa dall'inventiario di un nemico... a voi?

Ti confermo che ho riscontrato lo stesso problema, appena ho mangiato il cibo dai cadaveri il gioco è andato in crash. Una volta il motore del gioco ha catturato l'eccezione e l'ho inoltrata agli sviluppatori...ma dubito che provvedano.

Tra l'altro a me il gioco non va a scatti ma ha dei lag a volte anche pesanti e qualche volta si pianta completamente richiedendo il reset del pc.

una cosa mi chiedevo: la patch 1.0006 è ufficiale? sul sito si può scaricare fino alla 1.0005. Tra l'altro ho dovuto installare prima la 1.0005 per poi applicare la 1.0006. Non esiste una versione 1.0006 diretta?

braga
30-09-2008, 09:38
Ho delle strane prestazioni su Windows Vista con il computer in firma. Il gioco con illuminazione dinamica oggetti (quella intermedia per intenderci), dettagli medi e nessun filtro gira velocissimo per qualche minuto permettendomi di giocare molto bene, ma dopo poco inizia a scattare paurosamente, in modo inspiegabile. Di fatto diventa ingiocabile, con continui micro-scatti che alle volta durano anche 1-2 secondi l'uno! Ma soprattutto, anche il menu delle opzioni scatta rendendo difficilissimo spostare il cursore del mouse.

spedake
30-09-2008, 09:41
Ho delle strane prestazioni su Windows Vista con il computer in firma. Il gioco con illuminazione dinamica oggetti (quella intermedia per intenderci), dettagli medi e nessun filtro gira velocissimo per qualche minuto permettendomi di giocare molto bene, ma dopo poco inizia a scattare paurosamente, in modo inspiegabile. Di fatto diventa ingiocabile, con continui micro-scatti che alle volta durano anche 1-2 secondi l'uno! Ma soprattutto, anche il menu delle opzioni scatta rendendo difficilissimo spostare il cursore del mouse.

credo sia la stessa anomalia che lamento anche io, più che scattare il gioco ha dei lag, delle esitazioni, come dici tu a volte durano anche 2 secondi, io credo sia il caricamento delle texture pesante...se fosse la sk video andresti sempre poco fluido, a scatti

braga
30-09-2008, 13:22
credo sia la stessa anomalia che lamento anche io, più che scattare il gioco ha dei lag, delle esitazioni, come dici tu a volte durano anche 2 secondi, io credo sia il caricamento delle texture pesante...se fosse la sk video andresti sempre poco fluido, a scatti

Io invece credo sia colpa del ridotto quantitativo di memoria (256mb) della scheda video. Probabilmente la cattiva ottimizzazione del motore grafico causa una rapida saturazione della memoria video. Tra pochi giorni prenderò la nuova ATI 4850 con 512mb di ram. Vediamo cosa succede.

p.s.
incredibilmente, Clear Sky gira meglio di Shadow of Chernobyl sulla mia configurazione (settato con illuminazione dinamica "normale" e dettagli medi).

braga
30-09-2008, 21:04
Non funziona più il link in prima pagina per scaricare il file di configurazione tweakato per migliorare le prestazioni si Shadow of Chernobyl. Qualcuno può fornirmi un link alternativo?

ciccio er meglio
10-10-2008, 10:56
ragazzi mentre gioco ogni tanto lo schermo "sfarfalla". Ho un monitor lcd con frequenza di refresh settata a 60Hz. Che può essere?:help:

andrea145
29-10-2008, 23:40
Salve, ho il gioco originale che si trovava nella scatola della Maximus Formula, e ho problemi ad avviarlo. Il sistema è Vista 32, installazione nuova risalente a ieri, quindi pulitissima. Quando lancio il gioco mi esce il logo e dopo qualche secondo il messaggio "XR_3da has stopped working".
Succede sia con il gioco non patchato che con tutte le patch.

stesso problema con Vista 64.......gia provato ad usare tutte le patch ed anche il 3gb enabler visto che monto 8 gb...ma il risultato non cambia, anzi ora non dà più errore ma proprio non fa nulla e mi ritrovo X3... nei processi attivi e stop....peccato...:ncomment:

Cobain
30-10-2008, 00:22

a me gira liscio anche al massimo dei dettagli,l'unica cosa che riscontrato è una serie di bugs

Cobain
30-10-2008, 00:23
stesso problema con Vista 64.......gia provato ad usare tutte le patch ed anche il 3gb enabler visto che monto 8 gb...ma il risultato non cambia, anzi ora non dà più errore ma proprio non fa nulla e mi ritrovo X3... nei processi attivi e stop....peccato...:ncomment:

a stopunto proverei a farlo girare rompendo le protezioni:p