PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17

masmonty
22-05-2007, 16:02
Ragazzi, non so se ne avete già parlato nelle pagine precedenti (non è facile rileggermi tutte le pagine:rolleyes: ...)...ho un problemino con Stalker...allora, ieri ho installato il gioco...lo ho fatto partire normalmente, ho giocato un quarto d'ora..nel frattempo salvavo, sia con il quicksave che con il salva normale....ho finito di giocare, oggi ho riacceso e rimesso Stalker..ma al momento di caricare l'ultimo quick save o anche uno precedente....nulla!!!..non riesce a finire il caricamento del livello e mi esce sul desktop...ho provato ad installare le patch,pensando che fosse un bug di quelli famigerati...ho messo sia la patch 1.001 che l'ultima, la 1.003 ma niente, lo fà sempre...ecco quello che ho trovato scritto nel file log che crea subito dopo l'errore :

Caricamento partita salvata "admin_quicksave.sav"...
* Loading spawn registry...
* 8641 spawn points are successfully loaded
* Loading objects...

FATAL ERROR
[error]Expression : M_SPAWN==u_id
[error]Function : CALifeObjectRegistry::get_object
[error]File : D:\xray-svn\xr_3da\xrGame\alife_object_registry.cpp
[error]Line : 99
[error]Description : Invalid packet ID (!= M_SPAWN)

stack trace:

mi potete aiutare?:muro: :muro: :mc: :mc: :cry:

DVD2005
22-05-2007, 16:05
Ragazzi, non so se ne avete già parlato nelle pagine precedenti (non è facile rileggermi tutte le pagine:rolleyes: ...)...ho un problemino con Stalker...allora, ieri ho installato il gioco...lo ho fatto partire normalmente, ho giocato un quarto d'ora..nel frattempo salvavo, sia con il quicksave che con il salva normale....ho finito di giocare, oggi ho riacceso e rimesso Stalker..ma al momento di caricare l'ultimo quick save o anche uno precedente....nulla!!!..non riesce a finire il caricamento del livello e mi esce sul desktop...ho provato ad installare le patch,pensando che fosse un bug di quelli famigerati...ho messo sia la patch 1.001 che l'ultima, la 1.003 ma niente, lo fà sempre...ecco quello che ho trovato scritto nel file log che crea subito dopo l'errore :

Caricamento partita salvata "admin_quicksave.sav"...
* Loading spawn registry...
* 8641 spawn points are successfully loaded
* Loading objects...

FATAL ERROR
[error]Expression : M_SPAWN==u_id
[error]Function : CALifeObjectRegistry::get_object
[error]File : D:\xray-svn\xr_3da\xrGame\alife_object_registry.cpp
[error]Line : 99
[error]Description : Invalid packet ID (!= M_SPAWN)

stack trace:

mi potete aiutare?:muro: :muro: :mc: :mc: :cry:

non saprei, però tieni conto che i save della prima versione sono incompatibili con le patch successive.
Hi mica provato a mettere delle mod? errori simili ne avevo avuti mentre mi picchiavo con le mod

E non sei il solo! :sofico:

avevi fatto un bel botto !!

PaxNoctis
22-05-2007, 16:05
quicksave :rolleyes:

masmonty
22-05-2007, 16:50
quicksave :rolleyes:

mi sono spiegato male, ovvero...prima di istallare le patch ho disinstallato e rinstallato completamente il gioco, ho messo le patch e subito dopo ho cominciato a giocare..ho giocato con il gioco "pulito" , senza precedenti savegame.....quindi i quicksavepresenti li ho effettuati ex-novo con il gioco già patchato....ma il gioco non mi parte con il loading ma solo iniziando una nuova partita......:mc: :muro:

dimenticavo, non ho messo mod, gioco solo in single player.....help!!!!

Lamarunica
22-05-2007, 17:33
mi sono spiegato male, ovvero...prima di istallare le patch ho disinstallato e rinstallato completamente il gioco, ho messo le patch e subito dopo ho cominciato a giocare..ho giocato con il gioco "pulito" , senza precedenti savegame.....quindi i quicksavepresenti li ho effettuati ex-novo con il gioco già patchato....ma il gioco non mi parte con il loading ma solo iniziando una nuova partita......:mc: :muro:

dimenticavo, non ho messo mod, gioco solo in single player.....help!!!!

no lui intendeva dire che i quicksave sono buggati.

masmonty
22-05-2007, 17:51

continuo a non capire...scusatemi...:D :muro: ....cosa significa che i quicksave sono buggati? ... in sostanza, cosa dovrei fare per poter giocare o sto "cavolo" di gioco superbuggato? devo scaricare i quicksave non buggati da qualche parte? ....niente , non riesco a capacitarmi come possano essere buggati i quicksave che io stesso faccio con il gioco già patchato.....:mc: :muro: :muro:

Lamarunica
22-05-2007, 17:55
continuo a non capire...scusatemi...:D :muro: ....cosa significa che i quicksave sono buggati? ... in sostanza, cosa dovrei fare per poter giocare o sto "cavolo" di gioco superbuggato? devo scaricare i quicksave non buggati da qualche parte? ....niente , non riesco a capacitarmi come possano essere buggati i quicksave che io stesso faccio con il gioco già patchato.....:mc: :muro: :muro:

no, semplicemente non devi usare i quicksave.

PaxNoctis
22-05-2007, 18:05

Esatto.... salva normalmente... non si capisce come i quicksave incasinano il gioco...

masmonty
22-05-2007, 18:06
no, semplicemente non devi usare i quicksave.

quindi devo giocarci per un paio di giorni di seguito senza mai salvare?:D :D ...
a parte gli scherzi, avevo già provato a salvare dal menù principale solamente, senza quicksave (F6).......non cambia nulla, non carica i salvataggi......di qualsiasi natura, quicksave o no...torna sul desktop, poco dopo che appare nella barra di caricamento "Caricamento partita salvata "admin_qualsiasi nome.sav"...":muro: :muro: :muro: :muro:

lo dico a bassa voce.....non è che dipende dal fatto che....:rolleyes: :rolleyes: ...il gioco non è "del tutto" originale?.....:O :cool: :rolleyes: ....ehmmmmm

ippo.g
22-05-2007, 18:07
Esatto.... salva normalmente... non si capisce come i quicksave incasinano il gioco...

:confused: io uso solo il quicksave e non ho mai avuto problemi su tre pc diversi

...

sei pregato di editare

masmonty
22-05-2007, 18:11
ho trovato questo in un forum....potrebbe fare al caso mio?...non è che mi date una mano? sono un po all'asciutto in lingua inglese....:D

Quicksave Problems: Some people are having problems getting the Quicksave (F6) and Quickload (F7) commands to work. This happens if your Windows account name has a space in it. You can try creating a new user account without a space in the username and use that to play STALKER. You can also try rebinding the Save and Load functionality to a new set of keys and use them like a quicksave/quickload: start the game, open the console and type the command bind_console save Save1 kF8. This will make the F8 key act to save the game to a save slot named 'Save1' each time you press it. You can then also add bind_console load Save1 kF9 to turn the F9 key into a button that loads the Save1 game each time it's pressed. See the Advanced Tweaking section for more details.

masmonty
22-05-2007, 18:12
:confused:sei pregato di editare

scusa, ma che vuol dire?:D

Lamarunica
22-05-2007, 18:14

che e' meglio se ti leggi il regolamento prima di scrivere in un forum.

ippo.g
22-05-2007, 18:14

quello che dici a bassa voce ;)

Lamarunica
22-05-2007, 18:15
quello che dici a bassa voce ;)

(Cit.) Ormai e' tardi...!

wiltord
22-05-2007, 18:18
lo dico a bassa voce.....non è che dipende dal fatto che....:rolleyes: :rolleyes: ...il gioco non è "del tutto" originale?.....:O :cool: :rolleyes: ....ehmmmmm

:muro:

WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.

quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.

sospeso 3gg.

Beelzebub
22-05-2007, 18:33
:muro:

sospeso 3gg.

Mazza oh, ma che c'hai, il Bat-segnale? :D Sei stato un fulmine!!! :sofico:

Lamarunica
22-05-2007, 18:35

:asd:

no ha il Mod-segnala :asd:

DVD2005
22-05-2007, 18:36

:asd:

ippo.g
22-05-2007, 22:05
non so se qualcuno ha sehgnalato, ma due secondi di tempo bisognava lasciarglieli per correggersi, anche perché il suo messaggio seguente era particolarmente interessante

ho trovato questo in un forum....potrebbe fare al caso mio?...non è che mi date una mano? sono un po all'asciutto in lingua inglese....:D

Quicksave Problems: Some people are having problems getting the Quicksave (F6) and Quickload (F7) commands to work. This happens if your Windows account name has a space in it. You can try creating a new user account without a space in the username and use that to play STALKER. You can also try rebinding the Save and Load functionality to a new set of keys and use them like a quicksave/quickload: start the game, open the console and type the command bind_console save Save1 kF8. This will make the F8 key act to save the game to a save slot named 'Save1' each time you press it. You can then also add bind_console load Save1 kF9 to turn the F9 key into a button that loads the Save1 game each time it's pressed. See the Advanced Tweaking section for more details.

wolverine
22-05-2007, 23:10

Superbuggato e superpiratato.. :rolleyes: :mbe:

PaxNoctis
23-05-2007, 09:39
:confused: io uso solo il quicksave e non ho mai avuto problemi su tre pc diversi
sei fortunato... ;)

(Cit.) Ormai e' tardi...!
certo che sei una merda... :)

non so se qualcuno ha sehgnalato, ma due secondi di tempo bisognava lasciarglieli per correggersi, anche perché il suo messaggio seguente era particolarmente interessante
In effetti... :stordita:

ippo.g
23-05-2007, 12:16
certo che sei una ... :)

anche questo sarebbe da editare ;)

PaxNoctis
23-05-2007, 12:39

Caro Lamarunica, ho notato che sei particolarmente intransigente e connoti un certo sadismo nei confronti degli utenti meno esperti, tanto da equipararti metaforicamente ad un certo quantitativo di escrementi di natura umana.

Meglio così? :Prrr:

P.S. se lo scrivo vuol dire che me lo posso permettere, se invece ti ha offeso la parola in se stessa chiedo scusa. ;)

ippo.g
23-05-2007, 13:09
Caro Lamarunica, ho notato che sei particolarmente intransigente e connoti un certo sadismo nei confronti degli utenti meno esperti, tanto da equipararti metaforicamente ad un certo quantitativo di escrementi di natura umana.

Meglio così? :Prrr:

P.S. se lo scrivo vuol dire che me lo posso permettere, se invece ti ha offeso la parola in se stessa chiedo scusa. ;)

no meglio la prima forma,è più concisa.

SolidSnake587
23-05-2007, 15:53
Ragazzi mi potete elencare qualche comando utile per la console? Sono alla fine del gioco ma mi stò incominciando ad annioare, lo voglio finire velocemente magari attivando la modalità god e qualcos'altro che mi permetta di finirlo in fretta :D
Grazie!

maxnaldo
23-05-2007, 16:35
Ragazzi mi potete elencare qualche comando utile per la console? Sono alla fine del gioco ma mi stò incominciando ad annioare, lo voglio finire velocemente magari attivando la modalità god e qualcos'altro che mi permetta di finirlo in fretta :D
Grazie!

mah, non so da consolle, però puoi aggiungere un mod e modificare i files in modo da renderti la vita più facile...

io ho installato il MOD per la riparazione delle armi e armature, tutti i commercianti ti riparano quello che hai addosso, pagando determinate cifre in base al danno.

poi ho cambiato il file in system.ltx mettendoci come valore per max_weight=800
e nel file creatures/actors.ltx devi anche cambiare il max_walk_weight, io l'ho messo a 790
per default questi due parametri sono a 50kg e 60kg.

in questo modo mi sono eliminato quelle cose che più mi davano fastidio nel gioco originale:

1 - adesso posso portarmi in giro tonnellate di roba, armature e armi varie, le mie preferite poi le posso sempre riparare, e con tutti i medikits e le munizioni che mi porto dietro ti assicuro che se non sono in modalità GOD (che tra l'altro ti leva completamente il gusto del gioco) poco ci manca. Quando faccio strage di soldati e banditi posso recuperare tutte le loro armi e i loro oggetti continuando la missione fino alla fine, poi tutta la roba mi frutta un bel po' di soldi quando torno da un commerciante alla fine della missione.

2 -mi sono tolto dalle scatole il problema delle armi e armature che si consumano e poi non sono più efficaci al 100%.

3 - adesso con il peso massimo a 800kg e un reperto che aumenta un po' la resistenza nella cintura posso correre sempre senza mai stancarmi, il che mi fa arrivare più velocemente da un livello all'altro e posso esplorare quanto mi pare senza dovermi fermare ogni 10 secondi di corsa a riposare.

:D :D :D

secondo me il gioco originale avrebbe dovuto essere impostato così, senza quelle palle tremende del pochissimo peso trasportabile e l'impossibilità di riparare le armi e le armature, che ad esempio in altri giochi del genere come Oblivion è prevista ed è utilissima, considerando che ogni tanto trovi armi speciali modificate che diventano inutili poco tempo dopo se non sono più efficaci al 100%., oppure della corsa che consuma energie in poco tempo costringendoti a fermarti o a camminare lento come una lumaca, visto che non c'è la possibilità del viaggio istantaneo almeno dovrebbero darti modo di raggiungere più in fretta la destinazione (le varie aree dei livelli sono abbastanza grandi e lunghe da attraversare quando fai avanti e indietro), all'inizio erano previsti i veicoli che poi nel gioco in commercio non sono stati abilitati, probabilmente creavano non pochi bugs oltre a quelli già presenti e alla fine, dato che dovevano immetterlo subito sul mercato, secondo me hanno disattivato un bel po' di roba che risulta invece presente negli scripts del gioco, veicoli, il fatto di dover dormire ogni tanto, ecc...

SolidSnake587
23-05-2007, 16:49
mah, non so da consolle, però puoi aggiungere un mod e modificare i files in modo da renderti la vita più facile...

io ho installato il MOD per la riparazione delle armi e armature, tutti i commercianti ti riparano quello che hai addosso, pagando determinate cifre in base al danno.

poi ho cambiato il file in system.ltx mettendoci come valore per max_weight=800
e nel file creatures/actors.ltx devi anche cambiare il max_walk_weight, io l'ho messo a 790
per default questi due parametri sono a 50kg e 60kg.

in questo modo mi sono eliminato quelle cose che più mi davano fastidio nel gioco originale:

1 - adesso posso portarmi in giro tonnellate di roba, armature e armi varie, le mie preferite poi le posso sempre riparare, e con tutti i medikits e le munizioni che mi porto dietro ti assicuro che se non sono in modalità GOD (che tra l'altro ti leva completamente il gusto del gioco) poco ci manca. Quando faccio strage di soldati e banditi posso recuperare tutte le loro armi e i loro oggetti continuando la missione fino alla fine, poi tutta la roba mi frutta un bel po' di soldi quando torno da un commerciante alla fine della missione.

2 -mi sono tolto dalle scatole il problema delle armi e armature che si consumano e poi non sono più efficaci al 100%.

3 - adesso con il peso massimo a 800kg e un reperto che aumenta un po' la resistenza nella cintura posso correre sempre senza mai stancarmi, il che mi fa arrivare più velocemente da un livello all'altro e posso esplorare quanto mi pare senza dovermi fermare ogni 10 secondi di corsa a riposare.

secondo me il gioco originale avrebbe dovuto essere impostato così, senza quelle palle tremende del pochissimo peso trasportabile e l'impossibilità di riparare le armi e le armature, che ad esempio in altri giochi del genere come Oblivion è prevista ed è utilissima, considerando che ogni tanto trovi armi speciali modificate che diventano inutili poco tempo dopo se non sono più efficaci al 100%., oppure della corsa che consuma energie in poco tempo costringendoti a fermarti o a camminare lento come una lumaca, visto che non c'è la possibilità del viaggio istantaneo almeno dovrebbero darti modo di raggiungere più in fretta la destinazione (le varie aree dei livelli sono abbastanza grandi e lunghe da attraversare quando fai avanti e indietro), all'inizio erano previsti i veicoli che poi nel gioco in commercio non sono stati abilitati, probabilmente creavano non pochi bugs oltre a quelli già presenti e alla fine, dato che dovevano immetterlo subito sul mercato, secondo me hanno disattivato un bel po' di roba che risulta invece presente negli scripts del gioco, veicoli, il fatto di dover dormire ogni tanto, ecc...
Darò un'occhiata dopo :D
Riguardo la corsa io non ho più problemi ho dei artefatti che mi aumentano la resistenza e posso praticamente correre all'inifinito :D
Uffa cercavo dei trucchi per farmi finire in fretta il gioco dato che probabilmente il vero finale nemmeno potrò vederlo (mio fratello dice che non ho trovato un oggetto importante per sbloccare il vero finale)

cogand
23-05-2007, 19:32
ragazzi ma qualcuno di voi ha problemi di stuttering nei filmati...è assurdo...:muro:
Il gioco va discretamente ma i video si vbloccano l'audio scatta o si blocca in maniera paurosa con la conclusione che nn si capisce na mazza del filmato...:cry:

Ah il pc su cui stiamo giocando purtroppo ha il vista home se nn erro...

Lamarunica
23-05-2007, 23:50

tranquillo non me la prendo, Pax puo' questo ed altro :D
il Mio Prrrrincipe... (chi conosce Vampire: the Masquerade sa di cosa parlo :D )

cmq Pax quell'utente non era poi tanto inesperto aveva abbastanza post da dover aver letto il regolamento.
in quanto a sadismo... beh si e' vero, ma ho un buon maestro :D

ippo.g
23-05-2007, 23:54
tranquillo non me la prendo, Pax puo' questo ed altro :D
il Mio Prrrrincipe... (chi conosce Vampire: the Masquerade sa di cosa parlo :D )

cmq Pax quell'utente non era poi tanto inesperto aveva abbastanza post da dover aver letto il regolamento.
in quanto a sadismo... beh si e' vero, ma ho un buon maestro :D

chiedo scusa,non sapevo, ma dopo una sospensione, volevo evitarne altre.

Lamarunica
24-05-2007, 00:06

Tranquillo quel buzzurro lo conosco da qualche anno, se esagera gli buco le gomme della moto (poi scappo nel sudafrica :D )
e poi uno con un PC come il suo puo' permetterselo :sofico:

PaxNoctis
24-05-2007, 10:03
Si? Non ho manco guardato... :stordita:

Ma figurati... hai fatto bene ;)

Tranquillo quel buzzurro lo conosco da qualche anno, se esagera gli buco le gomme della moto (poi scappo nel sudafrica :D )
:huh:

Lamarunica
24-05-2007, 12:16
Si? Non ho manco guardato... :stordita:
[QUOTE]
proprio tu mi cadi su sti particolari? :Prrr:

:huh:

che sei tu se metto in atto la minaccia? :D

vabbe' finiamo l'OT :D

Giobby
24-05-2007, 13:00
Ragazzi avete consigli per gli ambienti chiusi?
Diventa un po pensantuccio!!

E non mi pare di avere un PC da buttare:
Athlon XP 4000+
Ati Radeon X1800 XT 512mb
2 gb di ram
Ho fatto un file di paging da 3 gb ...

...non so!! cosa vuole anche un rene!!! :D

Il gioco è impostato con tutto abilitato a 1024 x 768 tranne l'ombra dell'erba che non mi piace l'effetto che fa camminando (soprattutto dopo averla fumata!! ah! ah!).

Inoltre ho attivato r2_allow_r1_light e trichetrak.

Grazie 1000

cogand
24-05-2007, 21:23
ragazzi ma qualcuno di voi ha problemi di stuttering nei filmati...è assurdo...:muro:
Il gioco va discretamente ma i video si vbloccano l'audio scatta o si blocca in maniera paurosa con la conclusione che nn si capisce na mazza del filmato...:cry:

Ah il pc su cui stiamo giocando purtroppo ha il vista home se nn erro...

nessuno ne sa nulla???

slivio...
24-05-2007, 22:09
nessuno ne sa nulla???

prova ad installarci i vista codec pack 4.44 dato che si tratta di scene video..

iecio
24-05-2007, 23:03
nessuno ne sa nulla???
Se hai cloccato la ram prova a calare con quelle..

cogand
25-05-2007, 00:44
prova ad installarci i vista codec pack 4.44 dato che si tratta di scene video..

ho i 4.43..domani installo i 4.44 e vedo se risolvo qualcosa...

Se hai cloccato la ram prova a calare con quelle..

le ram sono a 250mhz sono ddr500 quindi escludo categoricamente questa eventualità anche perchè nn avevo problemi prima...però avevo l'xp

Ragazzi ma potrebbe essere un problema di vista? :mad:

gwwmas
25-05-2007, 07:02
.............
Ragazzi ma potrebbe essere un problema di vista? :mad:

Non penso, perchè io ci ho giocato sia nella versione a 32 bit sia nella versione a 64 bit senza incontrare problemi di sorta.

Ciauz;)

Lamarunica
25-05-2007, 07:51
Non penso, perchè io ci ho giocato sia nella versione a 32 bit sia nella versione a 64 bit senza incontrare problemi di sorta.

Ciauz;)

io invece posso dire che con vista e' una roulette russa, c'e' a chi non da problemi e a chi invece ne da un'infinita'

lowenz
25-05-2007, 08:56
In uscita il nuovo Float32, da tenere d'occhio la release (che avverrà a breve).

http://www.thefloatingpoint.org/main/news.php

cogand
25-05-2007, 10:46
Ho disinstallato i vista codec 4.43 e installato i 4.44 la situazione è un pò migliorato..ma giusto poco...
Non è che sono meglio i K-Lite Codec???

maxnaldo
25-05-2007, 11:13
da quanto mi è dato capire, leggendo i post e le configurazioni degli utenti:

chi ha schede grafiche NVIDIA non ha avuto problemi, o ne ha avuto pochi

chi ha schede grafiche ATI ha avuto parecchi problemi, e ne continua ad avere

il sottoscritto continua ad avere crash frequenti in ogni dove, provate tutte le varie tweaks, tutti i settaggi possibili di swap e ram di XP, provate le varie patches... ecc... ecc...

non cambia assolutamente nulla, il gioco crasha di continuo, mi permette di giocare per un po', a volte riesco a giocare anche per un' oretta, poi crash improvviso con finestrella "Segnalazione bug".

il gioco è sviluppato con Partner NVIDIA, e probabilmente testato e ottimizzato solo per configurazioni che montano schede e drivers Nvidia.

della ATI si sono dimenticati (probabilmente volutamente) che esiste.

purtroppo le politiche aziendali di questo tipo alla fine portano gli utenti a credere che certe marche siano migliori di altre, un utente ATI potrebbe pensare che la sua scheda non vale un tubo, visto che il suo amico che ha Nvidia sta giocando a stalker da mesi senza nemmeno un crash, e sarebbe magari portato a pensare di comprarsi una NVIDIA al prossimo upgrade di VGA.

no no... non si fa così

io la penso diversamente, mi terrò la mia ATI ed eviterò in futuro di comprare giochi da quella casa produttrice.

DVD2005
25-05-2007, 11:14
a me con Ati ha girato bene :)

Giobby
25-05-2007, 11:58
Consigli sugli ambienti chiusi? (vedi sopra)

maxnaldo
25-05-2007, 13:05
a me con Ati ha girato bene :)

beh, con quel po' po' di pc che hai mi stupirei se ti girasse male...:D

il mio PC è un po' più vecchiotto, la scheda invece è nuova ATI X1950 Pro 512mb AGP...

i problemi sembrano derivare comunque dall'accoppiata ATI-Sistema

e sembrano sempre dovuti al "caricamento", cioè nei momenti del gioco in cui ci sono dei caricamenti, il gioco schioppa.

è probabile che con sistemi più veloci e aggiornati anche le ATI non risentano di questi bugs.

uno può pensare, allora è la mia scheda che è bacata... purtroppo no, o meglio, meno male per me che non è così, infatti tutti gli altri giochi mi girano perfettamente, solo Stalker ha di questi problemi, proprio perchè non è stato secondo me testato abbastanza su sistemi ATI, vecchi e nuovi.

iecio
26-05-2007, 09:05
Qualcuno mi sa dire come mai con l'ultima patch vedo un pò di sfocatura? gioco tutto al max ma mi piacerebbe vedere più "limpido" anche se così si notano di più le frastagliature verticali... qualcuno ha un user impostato così?? :help:

lowenz
26-05-2007, 11:21
Qualcuno mi sa dire come mai con l'ultima patch vedo un pò di sfocatura? gioco tutto al max ma mi piacerebbe vedere più "limpido" anche se così si notano di più le frastagliature verticali... qualcuno ha un user impostato così?? :help:
Sarà stato attivato r2_aa, mettilo su off ;)

iecio
26-05-2007, 17:35
è disattivatto.. dicaimo che le cose vicine sono abbastanza nitide via via che sono lontane sono sfocate fino a vedere lo sfondo sfocato perso.. :mbe: è normale?? con la patch precedente non vedevo così...

Er Monnezza
26-05-2007, 17:54
è disattivatto.. dicaimo che le cose vicine sono abbastanza nitide via via che sono lontane sono sfocate fino a vedere lo sfondo sfocato perso.. :mbe: è normale?? con la patch precedente non vedevo così...

il filtro Anisotropico l'hai attivato?

iecio
26-05-2007, 18:06
sì sì tutto a manetta!!
avanzate e addirittura gioco a 1600x1200 però non riesco più a vedere le linee nette degli oggetti abbastanza distanti.. anche voi vedete così?

Brakon
27-05-2007, 17:50
UPPONE!!!

E' uscita la Float32 mod, ora finalmente funzionante per le ATI! :D :D :sofico:
Prendetela qui e se conoscete l'inglese prendete 5 minuti per registrarvi sul forum e ringraziare jjwalker, l'autore della patch. :) HA fatto un lavoro SUPERLATIVO! E' veramente impressionante vedere come tutte le texture e l'illuminazione guadagnano in realismo e profondità non perdendo nemmeno un frame (anzi, le performance sono visibilmente migliori soprattutto al chiuso)

Prendetevela qui: http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?list.4 (http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?list.4)(penso quella in inglese vada bene, si riferisce solo all'installer).

PS:
1) Funziona solo con illuminazione full dynamic
2) se avete una cartella saders in gamedata, cancellatela prima di installare la patch!

PaxNoctis
27-05-2007, 18:17
Arrivi tardi... :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754&page=30

Brakon
27-05-2007, 20:08
Ah immaginavo... solo che io più che un mod lo considero un tweak ;) e siccome non seguo il thread dei mod chiedo scusa per l'old. :)

PaxNoctis
28-05-2007, 08:35
Ah immaginavo... solo che io più che un mod lo considero un tweak ;) e siccome non seguo il thread dei mod chiedo scusa per l'old. :)

Di che? In effetti non è un mod, se è segnalato in entrambi i topic è meglio... ;)

MakenValborg
28-05-2007, 09:22
Probabilmente è già stato detto...

Cmq ho finito il gioco con la realease ufficiale 1,5 volte, con scattelli vari dovuti alla pessima gestione dellle luci dinamiche da parte delle ati..:(

Ora mi appresto a rigiocarci con la 1.003 , e devo dire che dopo 4 ore di gioco, non ci sono paragoni, scattelli pressochè eliminati, ottima fluidità di gioco, con vga@ default.

:sofico:

Giobby
29-05-2007, 12:05
Provato il nuovo float (ho un ati x1800xt 512) e dal punto di vista del framerate migliora leggermente, ma l'effetto è bruttino.
Negli ambienti chiusi fa un effetto lucido alle texture che mi sembra poco realistico. Per esempio rende i mattoni lucidi. Si, da più il senso della profondità, però solo le assi di legno e l'erba si fanno apprezzare.
Poi cicca qualcosa con le luci.
Tipo una parete con dietro una lampada, la luce si propaga anche al di la della parete.
Non so. L'ho tolto subito, non mi convince.
Aspetto i nuovi driver Ati e stiamo a vedere.

robert1980
01-06-2007, 18:28
aiutooooooooooooo ho estremo bisogno di 2 medipack gialliiiiiiiiih

vi pregoooo dove sono i cheat????

Le radiazioni sono sempre alte, non ho tempo per fare 2 passi che mi va giu un casino la vita. Sono praticamente alla fine

spoileratemeliiiiiiiiiiiiiiii

wolverine
01-06-2007, 18:29
aiutooooooooooooo ho estremo bisogno di 2 medipack gialliiiiiiiiih

vi pregoooo dove sono i cheat????

Le radiazioni sono sempre alte, non ho tempo per fare 2 passi che mi va giu un casino la vita. Sono praticamente alla fine

spoileratemeliiiiiiiiiiiiiiii

In giro trovi dei trainer per cheatare.. ;)

robert1980
01-06-2007, 18:31
ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente!! solo per andare sempre veloci e basta :mc: :cry:

cogand
01-06-2007, 19:01
ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente!! solo per andare sempre veloci e basta :mc: :cry:

http://www.justpressplay.net/games/pc/stalker-shadow-of-chernobyl/downloads/stalker-v10003-9-trainer.html

:cool:

pace e bene fratello

robert1980
02-06-2007, 14:31
grazieeee, l'ho finito...

l'unica cosa brutta è che dal monolite c'era solo il finale dell'essere ricchi, eppure ho fatto tante missioni secondarie.
Il problema è che non sapevo a chi dare i soldi al momento ehehe

cmq l'ho finito col giusto scenario...non mi stava bene solo che mi ha dato "missione fallita" per il ritrovamento del esauditore desideri (monolite), dato che ce l'avevo davanti un quarto d'ora prima...

uff...

cmq è proprio il gioco piu buggato della storia...

Lamarunica
02-06-2007, 15:00
grazieeee, l'ho finito...

l'unica cosa brutta è che dal monolite c'era solo il finale dell'essere ricchi, eppure ho fatto tante missioni secondarie.
Il problema è che non sapevo a chi dare i soldi al momento ehehe

cmq l'ho finito col giusto scenario...non mi stava bene solo che mi ha dato "missione fallita" per il ritrovamento del esauditore desideri (monolite), dato che ce l'avevo davanti un quarto d'ora prima...

uff...

1) la netiquette dei forum consiglia che tu non scriva sottolineando e evidenziando tutto cio' che scrivi, equivarrebbe a urlare nel viso alla gente e cio' converrai che e' molto fastidioso e maleducato

2) ordinare di fare le cose e' maleducato

3) leggere il regolamento di un forum e' obbligatorio, l'uso del tasto spoiler dovresti conoscerlo.

robert1980
02-06-2007, 19:46
1) la netiquette dei forum consiglia che tu non scriva sottolineando e evidenziando tutto cio' che scrivi, equivarrebbe a urlare nel viso alla gente e cio' converrai che e' molto fastidioso e maleducato

2) ordinare di fare le cose e' maleducato

3) leggere il regolamento di un forum e' obbligatorio, l'uso del tasto spoiler dovresti conoscerlo.

pppooooooork scusaaaaaaaaaaaa, è la prima volta che mi dimentico di spoilerare!!!!!!!!!

7 anni di forum , ma stavolta mi son dimenticato, scusate edito subito

Cmq nn era un ordine :-))

Murgen
03-06-2007, 09:49

No ti confondi con Gotich 3 ;)

robert1980
03-06-2007, 09:53
FEAR anche era molto buggato...

cmq posso dire la mia?

Se in STALKER avessero messo delle chicche horror nell'ambiente intorno sarebbe stato molto piu hype e molto piu interessante da visitare.

Chessò piante/uomini che crescono sui muri o laboratori .... con esperimenti , tutto con genetica malriuscita...ok sono lugubre lo so, però come idea...

Lamarunica
03-06-2007, 10:35
pppooooooork scusaaaaaaaaaaaa, è la prima volta che mi dimentico di spoilerare!!!!!!!!!

7 anni di forum , ma stavolta mi son dimenticato, scusate edito subito

Cmq nn era un ordine :-))

ok ti chiedo scusa anche io per il tono ma non se ne puo' piu della gente che spoilera a gratis e non si legge il regolamento :D

thedarkest
03-06-2007, 12:12
ho bisogno di alcune info:
1)come potra' girare stalker sul mio pc
2)se ci sono patch che migliorano il framerate oltre al tlx modificato

Lamarunica
04-06-2007, 08:19
ho bisogno di alcune info:
1)come potra' girare stalker sul mio pc
2)se ci sono patch che migliorano il framerate oltre al tlx modificato

per le patch che migliorano il framerate vai nel topic dei mod di stalker, li troverai oltre a molti mod il mod Float 32 che oltre a migliorare la grafica migliora notevolmente anche gli FPS.

per quanto riguardo ilf atto di girare beh oddio cosi a "occhio" non malaccio.
comunque il tuo procio limita la tua scheda video dovresti cambiarlo.

Free Gordon
04-06-2007, 14:49
In arrivo buone (e cattive) notizie dalle dx10, per l'utilizzo di MSAA in concomintanza con l'utilizzo di tecniche di deferred shading (stalker usa proprio questa tecnica per le ombre).

Stando all'intervista fatta a Tim Sweeny (manager/programmatore) di EPIC games, le schede dx10 saranno in grado di implementare l'MSAA nel futuro Unreal Tournament 2007. ^_^

Le GPU dx9 purtroppo no... :(

Ecco uno stralcio:
PCGH: You are using deferred shading. Will there be any chance to get FSAA working with DX9-Level-cards? What about DX10-cards?

Tim Sweeney: Unreal Engine 3 uses deferred shading to accelerate dynamic lighting and shadowing. Integrating this feature with multisampling requires lower-level control over FSAA than the DirectX9 API provides. In Gears of War on Xbox 360, we implemented multisampling using the platform's extended MSAA features. On PC, the solution is to support multisampling only on DirectX 10.

http://www.pcgameshardware.de/?article_id=602522

7stars
04-06-2007, 16:24
FEAR anche era molto buggato...

cmq posso dire la mia?

Se in STALKER avessero messo delle chicche horror nell'ambiente intorno sarebbe stato molto piu hype e molto piu interessante da visitare.

Chessò piante/uomini che crescono sui muri o laboratori .... con esperimenti , tutto con genetica malriuscita...ok sono lugubre lo so, però come idea...
imho l'idea è buona,c'è una sezione apposita nel forum gsc,magari scrivilo lì http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&sec_id=14 ;)

mich 66
06-06-2007, 16:34
di conseguenza, anche i possessori di schede Ati serie X800 ( o altre schede che supportano gli SM 2.0 ma non gli SM 3.0) possono avviare il gioco nelle prime due modalità.

perchè io non riesco ad attivarli?:mc:

belin
06-06-2007, 17:06
...questo è il tipico gioco che mi fa veramente passare la voglia, la prossima volta, di spendere dei soldi per un futile videogame. :mad:

L'ho installato, aggiornato alla versione 1.003. Ho il sistema pulito, perfettamente funzionante, driver aggiornati, un bel pò di programmi di grafica 3D e giochi che girano senza problemi.

Ma lui, S.T.A.L.K.E.R., non vuole funzionare decentemente! ogni 2 minuti (alle volte anche 30 secondi!) va in crash -si blocca- e devo riavviare brutalmente il sistema (non mi succedeva da anni, pure Oblivion era più "delicato" tornando poche volte da solo a Windows). Vorrei evitare di toccare lo swap file, non vorrei creare casini per i programmi di grafica 3D. Avete altri consigli?

...sapete dove posso contattare l'assistenza tecnica del gioco? vorrei insultarli ed il loro sito è ovviamente fatto abbastanza male. :D Il prossimo S.T.A.L.K.E.R. me lo faccio portare dal mulo. :mad:

ps. dov'è la cartella salvataggi? ora lo braso, ma vorrei tenerli in attesa di una "miracolosa" patch per le ATi.

DVD2005
06-06-2007, 17:28
...questo è il tipico gioco che mi fa veramente passare la voglia, la prossima volta, di spendere dei soldi per un futile videogame. :mad:

L'ho installato, aggiornato alla versione 1.003. Ho il sistema pulito, perfettamente funzionante, driver aggiornati, un bel pò di programmi di grafica 3D e giochi che girano senza problemi.

Ma lui, S.T.A.L.K.E.R., non vuole funzionare decentemente! ogni 2 minuti (alle volte anche 30 secondi!) va in crash -si blocca- e devo riavviare brutalmente il sistema (non mi succedeva da anni, pure Oblivion era più "delicato" tornando poche volte da solo a Windows). Vorrei evitare di toccare lo swap file, non vorrei creare casini per i programmi di grafica 3D. Avete altri consigli?

...sapete dove posso contattare l'assistenza tecnica del gioco? vorrei insultarli ed il loro sito è ovviamente fatto abbastanza male. :D Il prossimo S.T.A.L.K.E.R. me lo faccio portare dal mulo. :mad:

ps. dov'è la cartella salvataggi? ora lo braso, ma vorrei tenerli in attesa di una "miracolosa" patch per le ATi.

per lo stutter avevo risolto con i Cata 7.4 ed ho visto cha alcuni utenti lo hanno eliminato andando per gradi nelle opzioni avanzate, partendo dal basso e salendo piano-piano vedendo quando iniziava.
In pratica devi "overcloccare" le impostazioni avanzate: pochi mhz alla volta :D

Lamarunica
06-06-2007, 17:37
di conseguenza, anche i possessori di schede Ati serie X800 ( o altre schede che supportano gli SM 2.0 ma non gli SM 3.0) possono avviare il gioco nelle prime due modalità.

perchè io non riesco ad attivarli?:mc:

no chi ha gli SM2.0 non potra' mai usufruire della illuminazione dinamica.

belin
06-06-2007, 17:39
...il problema è che mi si blocca proprio il pc, non è stuttering. Leggendo su alcune grandi community inglesi ho capito che è un problema diffuso. Soluzioni trovate: zero (e ci può stare, noi sui forum facciamo fin troppo!). Soluzioni trovate da THQ: zero (e questo non ci può stare, soprattutto dopo che ho buttato 40€)

...sai dove sono i salvataggi? grazie. :)

Murphy
06-06-2007, 17:44
no chi ha gli SM2.0 non potra' mai usufruire della illuminazione dinamica.

Non è vero, dato che con la x850 ci giocavo, tagliando qua e la le opzioni ma partiva!:)

cmq le x800 sono sm2b mentre le 9600-9800 sono sm2!

ciao

belin
06-06-2007, 17:46

...trovato:

Win XP: C:\Documents and Settings\All Users\Documenti Condivisi\STALKER-SHOC

Win Vista: C:\Utenti\pubblica\documenti pubblici\STALKER-SHOC

Lamarunica
06-06-2007, 17:46
Non è vero, dato che con la x850 ci giocavo, tagliando qua e la le opzioni ma partiva!:)

cmq le x800 sono sm2b mentre le 9600-9800 sono sm2!

ciao

io sapevo che gli sm2.0 non supportano l'illuminazione dinamica, ma solo quella fissa, perche e' supportata solo dagli sm3.0

Murphy
06-06-2007, 17:51
io sapevo che gli sm2.0 non supportano l'illuminazione dinamica, ma solo quella fissa, perche e' supportata solo dagli sm3.0

Leggi il primo post di questa discussione!;)

gli sm3 fanno le stesse cose del sm2b ma + veloce!

in + di solito le vga sm3 hanno l'HDR in fp16 a differenza delle sm2 che lo fanno in i8!

cmq qua la base è sm2!

ciao

Beelzebub
06-06-2007, 18:01

Non sarà un problema di temperature? :mbe: Anche tu hai la X1950Pro, a quanto arriva mentre giochi a STALKER? So che ad esempio, STALKER con il caldo delle scorse settimane, ha messo in ginocchio il sistema fanless di ippo, proprio per via delle alte temperature raggiunte...

Lamarunica
06-06-2007, 18:43
Leggi il primo post di questa discussione!;)

gli sm3 fanno le stesse cose del sm2b ma + veloce!

in + di solito le vga sm3 hanno l'HDR in fp16 a differenza delle sm2 che lo fanno in i8!

cmq qua la base è sm2!

ciao

ok thx per la spiegazione mi era oscura questa cosa :D

belin
06-06-2007, 18:59
Non sarà un problema di temperature? :mbe: Anche tu hai la X1950Pro, a quanto arriva mentre giochi a STALKER? So che ad esempio, STALKER con il caldo delle scorse settimane, ha messo in ginocchio il sistema fanless di ippo, proprio per via delle alte temperature raggiunte...

...no, le temperature sono ok, max 80°C sotto stress. E' l'unico gioco letteralmente ingiocabile e che mi blocca il pc. Comunque mi sono ulteriolmente informato, è un problema molto frequente. Sui forum inglesi sono matti tanto quanto me. Scandaloso. :mad:

...ciao!

Beelzebub
06-06-2007, 20:26
...no, le temperature sono ok, max 80°C sotto stress. E' l'unico gioco letteralmente ingiocabile e che mi blocca il pc. Comunque mi sono ulteriolmente informato, è un problema molto frequente. Sui forum inglesi sono matti tanto quanto me. Scandaloso. :mad:

...ciao!

Boh, mi sa di problema "random", comunque... perchè io e DVD2005, ad esempio, non abbiamo mai avuto crash così frequenti e devastanti, pur avendo schede Ati, oltrettutto io AGP e lui Pci-Ex... mah... misteri... :confused:

DVD2005
06-06-2007, 21:48
Boh, mi sa di problema "random", comunque... perchè io e DVD2005, ad esempio, non abbiamo mai avuto crash così frequenti e devastanti, pur avendo schede Ati, oltrettutto io AGP e lui Pci-Ex... mah... misteri... :confused:

confermo, mai avuto un crash.

il menne
06-06-2007, 23:18
confermo, mai avuto un crash.

Mai un crash neppure io con stalker. :D

Siamo tra i fortunati, a quanto pare.... :D :D

ippo.g
07-06-2007, 00:39

...ciao!

appunto a me va in protezione la X1900 quando il core supera gli 80 gradi, ma non credo che il problema sia del chip, bensì dei due clock genarator delle X1900, prova a downclockare la scheda video o migliorare la ventilazione della stessa.
prova.

Mister Tarpone
07-06-2007, 00:50
Mai un crash neppure io con stalker. :D

Siamo tra i fortunati, a quanto pare.... :D :D

aggiungete pure me.... con quel vibratore della 7600gt in OC.... :fagiano:

;)

Lamarunica
07-06-2007, 07:30
aggiungete pure me.... con quel vibratore della 7600gt in OC.... :fagiano:

;)

idem io
addirittura io l'ho finito con la versione 1.000
ovvero quella buggatissima e non ho mai avuto nessun tipo di problema :D

egimemo
07-06-2007, 08:13
idem io
addirittura io l'ho finito con la versione 1.000
ovvero quella buggatissima e non ho mai avuto nessun tipo di problema :D

Mi aggiungo alla lista...col sistema in sign e cata 7.2 (!!!) nessun problema...ho finito il gioco senza nessuna patch ;)

PaxNoctis
07-06-2007, 08:37
...il problema è che mi si blocca proprio il pc, non è stuttering. Leggendo su alcune grandi community inglesi ho capito che è un problema diffuso. Soluzioni trovate: zero (e ci può stare, noi sui forum facciamo fin troppo!). Soluzioni trovate da THQ: zero (e questo non ci può stare, soprattutto dopo che ho buttato 40€)

Io ti posso solo consigliare di fare la mod al registro, anche a me crashava. Fatta quella, fine, mai più avuto un problema. ;)

fukka75
07-06-2007, 09:36
Come sapete tutti, il gioco non prevede un timedemo interno, ma ci si deve affidare a benchmarks "casalinghi" che non danno cmnq risultati confrontabili al 100%, poiché all'interno dello stesso percorso di prova possiamo avere condizioni meteorologiche diverse, diversi movimenti e posizioni dei png, ecc.
Con la patch1.0003 è stato finalmente introdotto un comando da console per registrare i propri timedemo, e questi possono essere trasferiti anche ad altri pc, in modo da avere lo stesso timedemo per tutti (almeno spero :stordita: )
As of the 1.0003 Patch, the demo_record command has been added to the game, allowing you to record custom timedemos for benchmarking purposes. Use the demo_record [demoname] command in the console, and the game will begin recording your demo - you can then use left mouse button to move the camera forward, right mouse button to move it back, and A and D to move the camera left or right, W or S to move it up or down. You must press SPACE to regularly append key frames, and then press ESC when you want to finish recording. The demo is saved with the .xrdemo extension under your Documents and Settings\All Users\Shared Documents\STALKER-SHOC\savedgames\ directory. To play it back, first load up the relevant saved game you used to record the demo, then type demo_play [demoname].
In ogni caso qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=138452) trovate un timedemo per la 1.0001 (quindi chi ha già aggiornato alla 1.0003 non dovrebbe avere problemi, visto che i save vengono mantenuti) con relative istruzioni. Se poi qualcuno volesse registrare il proprio timedemo e metterlo a disposizione (ovviamente con il relativo savegame), sarebbe anche meglio

belin
07-06-2007, 12:00

...si, problema a "random", ma c'è da mettersi a piangere a leggere quanta gente all'estero ha il mio stesso problema: S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl Forum (http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&sec_id=14&offset=-120)

...che schifo. :mad:

ps. oggi temperature ancor più basse causa pioggia e freddo: vga a 65/70°C max sotto stress. Ho gli stessi problemi solo con STALKER. Problema a random dovuto a programmazione a ca**o.

Beelzebub
07-06-2007, 12:03
...si, problema a "random", ma c'è da mettersi a piangere a leggere quanta gente all'estero ha il mio stesso problema: S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl Forum (http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&sec_id=14&offset=-120)

...che schifo. :mad:

ps. oggi temperature ancor più basse causa pioggia e freddo: vga a 65/70°C max sotto stress. Ho gli stessi problemi solo con STALKER. Problema a random dovuto a programmazione a ca**o.

Cavolo, mi dispiace davvero... :(

il menne
07-06-2007, 14:15
......che schifo. :mad:

Hai provato a reinstallare daccapo a hd deframmentato ? :wtf:

Le tensioni dell'ali sotto stress reggono? (hai visto mai...) :confused:

Grifith77
08-06-2007, 20:34
Scusate ma ho un problema con questo gioco che mi sta facendo impazzire...
Installato un mese fa con driver Catalyst 7.4 (ho un ati x800 pro) giocato con illuminazione dinamica dei soli oggetti, in 1280x1024 con i dettagli al massimo e non ho mai avuto particolari problemi, il gioco filava liscio ed ero contento.
Ci ho giocato un bel po' e sono arrivato alla città di Pripyat (quindi a poco dalla fine) senza alcun problema e divertendomi parecchio.
Poi è successo il dramma...
Ho dovuto formattare il pc, ovviamente mi sono tenuto i salvataggi; finito di sistemare tutto (ho messo sempre i catalyst 7.4 e, adesso, i 7.5), reinstallato il gioco, messi ai loro posti i salvataggi, carico il gioco, reimposto tutto com'era settato la prima volta (stessa risoluzione e settaggi vari), carico l'ultima partita salvata all'inizio di Pripyat ed ecco la bellissima sorpresa: il gioco mi fa 1 frame al secondo, una cosa schifosa, dove prima mi andava senza alcun problema.
Preciso che il gioco si pianta quando mi giro verso un punto specifico (il centro della città), se mi giro da un'altra parte va fluido com'è sempre andato... ho provato a tornare indietro nella zona precedente (la foresta rossa) ed anche qui stessa cosa: 1 fps dove la prima volta andava benissimo...
Il gioco era ed è stato patchato alla versione 1.003, non so cosa fare, ho provato a ricaricare vecchi salvataggi ma stessa cosa, nelle zone dove è sempre andato benissimo mi scatta ogni volta che mi giro verso qualche punto che evidentemente non gli piace...
Qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto in qualche modo?
Ho provato a reinstallare il gioco ma niente, se metto illuminazione fissa va via fluidissimo ma giocarci in quel modo dopo essere arrivato dove sono con l'illuminazione dinamica senza aver mai avuto scatti mi fa girare troppo i cosiddetti. :mad:
Va a finire che mi tocca mollarlo proprio adesso che mi mancava poco a finirlo :muro:

dado1979
09-06-2007, 16:37
Scusate ma ho un problema con questo gioco che mi sta facendo impazzire...
Installato un mese fa con driver Catalyst 7.4 (ho un ati x800 pro) giocato con illuminazione dinamica dei soli oggetti, in 1280x1024 con i dettagli al massimo e non ho mai avuto particolari problemi, il gioco filava liscio ed ero contento.
Ci ho giocato un bel po' e sono arrivato alla città di Pripyat (quindi a poco dalla fine) senza alcun problema e divertendomi parecchio.
Poi è successo il dramma...
Ho dovuto formattare il pc, ovviamente mi sono tenuto i salvataggi; finito di sistemare tutto (ho messo sempre i catalyst 7.4 e, adesso, i 7.5), reinstallato il gioco, messi ai loro posti i salvataggi, carico il gioco, reimposto tutto com'era settato la prima volta (stessa risoluzione e settaggi vari), carico l'ultima partita salvata all'inizio di Pripyat ed ecco la bellissima sorpresa: il gioco mi fa 1 frame al secondo, una cosa schifosa, dove prima mi andava senza alcun problema.
Preciso che il gioco si pianta quando mi giro verso un punto specifico (il centro della città), se mi giro da un'altra parte va fluido com'è sempre andato... ho provato a tornare indietro nella zona precedente (la foresta rossa) ed anche qui stessa cosa: 1 fps dove la prima volta andava benissimo...
Il gioco era ed è stato patchato alla versione 1.003, non so cosa fare, ho provato a ricaricare vecchi salvataggi ma stessa cosa, nelle zone dove è sempre andato benissimo mi scatta ogni volta che mi giro verso qualche punto che evidentemente non gli piace...
Qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto in qualche modo?
Ho provato a reinstallare il gioco ma niente, se metto illuminazione fissa va via fluidissimo ma giocarci in quel modo dopo essere arrivato dove sono con l'illuminazione dinamica senza aver mai avuto scatti mi fa girare troppo i cosiddetti. :mad:
Va a finire che mi tocca mollarlo proprio adesso che mi mancava poco a finirlo :muro:
Prova a disinstallarlo e riinstallarlo. Se non va fai la stessa cosa con i driver. Installa le directX di giugno. Altro non mi viene in mente.

ASHv
10-06-2007, 20:20
Salve, ho appena (si fa per dire ho spulciato mezzo topic) installato questo gioco e non ci riesco proprio a giocare. Il motivo??? semplice, non mi renderizza nulla al di fuori del cielo :D :D :D :D una cosa lollosissima. In pratica vedo solo il cielo e niente altro, dall'orizzonte uin giu solo azzurro. Premetto che, è l'unico gioco che mi da problemi, ho provato sia cn le patch che senza, 2 tipi di driver (158.18 ; 158.23) e ho installato le ultimissime DX9c uscite un paio di giorni fa.

Non è qualche anima pia ha avuto lo stesso problema e ha saputo risolverlo??

La mia macchina è la seguente:
p5wdh, 6600@3.4 , 8800gtx ECS3 @ultra, 2 gb ddr2 8000@950 windows vista ultimate 32 brit.

Vi ringrazio :p

ippo.g
10-06-2007, 21:09
Salve, ho appena (si fa per dire ho spulciato mezzo topic) installato questo gioco e non ci riesco proprio a giocare. Il motivo??? semplice, non mi renderizza nulla al di fuori del cielo :D :D :D :D una cosa lollosissima. In pratica vedo solo il cielo e niente altro, dall'orizzonte uin giu solo azzurro. Premetto che, è l'unico gioco che mi da problemi, ho provato sia cn le patch che senza, 2 tipi di driver (158.18 ; 158.23) e ho installato le ultimissime DX9c uscite un paio di giorni fa.

p5wdh, 6600@3.4 , 8800gtx ECS3 @ultra, 2 gb ddr2 8000@950 windows vista ultimate 32 brit.

sinceramente non so aiutarti, hai provato a riportare tutto @default o usare WXPSP2?
cmq sto gioco è strano forte :confused: sul pc Fanless mi sfrutta il dual core, mentre sull'AMD in sign Nisba :wtf:

Lamarunica
10-06-2007, 22:45

penso di andare quasi sul sicuro dicendo che e' sVista a fare casino.
e' una roulette russa installare i giochi su Win Vista.

bassofondale
11-06-2007, 11:04
Ciao a tutti/e, volevo dirvi una cosa che mi ha risolto 1 mega problema con il gioco.Ho dovuto riniziare il tutto da capo 3 volte perchè in punti vari del gioco mi si piantava e mi tornava al desktop.Bene, mi ricordavo di aver letto da qualche parte che qualcuno aveva risolto modificando il nome del file nella cartella savedgames togliendo l'underscore.Per esempio io avevo xxxx_quicksave.sav come file, l'ho rinominato xxxxquicksave.sav ho continuato a giocare senza problemi e poi ho risalvato la partita, e il gioco non mi si è più bloccato.A me ha funzionato spero di essere di aiuto a qualcuno.

Ciao :D

KampMatthew
11-06-2007, 12:17
il problema potrebbe essere questo :D

scusami ma stavo morendo quando l'ho pensata :D :D :D

comunque parlando seriamente, su vista sto gioco ad alcuni va bene, ad altri no...è un dilemma.

Metallaro
11-06-2007, 16:35
il problema potrebbe essere questo :D

scusami ma stavo morendo quando l'ho pensata :D :D :D

comunque parlando seriamente, su vista sto gioco ad alcuni va bene, ad altri no...è un dilemma.

Anche QUESTO è un ottimo motivo per non installare vista..............:D :D :D :D :D

cmq su xp va una bomba, senza problemi.;)

Lamarunica
11-06-2007, 16:48
Anche QUESTO è un ottimo motivo per non installare vista..............:D :D :D :D :D

confermo.

wolverine
11-06-2007, 18:01

OT: Hai la signature "leggermente" fuori norma.. ;) :D

ASHv
11-06-2007, 21:20
Vi ringrazio cmq, e credo che buttero' su Xp per giocare a sto gioco.

Effettivamente Stalker leggendo a destra e a manca, è veramente un terno al lotto cn Vista. E' cmq strano, perche ho giocato a tutti i giochi piu recenti belli e nessuno mi ha dato problemi tranne Test Drive Unlimited che si inchioda in una pista senza nessun motivo....ma vabbe, se Stalker è buggato quello gli fa da papa' :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A questo punto vi rompo le scatole su un'ultima cosa, nn ho capito bene quali sono i mod da mettere su a stalker per giocarci decentemente, ho visto che ce ne sono certi di grafica e altri di gameplay...devo postare nell'altro topic vero?

Lamarunica
11-06-2007, 21:36
Vi ringrazio cmq, e credo che buttero' su Xp per giocare a sto gioco.

Effettivamente Stalker leggendo a destra e a manca, è veramente un terno al lotto cn Vista. E' cmq strano, perche ho giocato a tutti i giochi piu recenti belli e nessuno mi ha dato problemi tranne Test Drive Unlimited che si inchioda in una pista senza nessun motivo....ma vabbe, se Stalker è buggato quello gli fa da papa' :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A questo punto vi rompo le scatole su un'ultima cosa, nn ho capito bene quali sono i mod da mettere su a stalker per giocarci decentemente, ho visto che ce ne sono certi di grafica e altri di gameplay...devo postare nell'altro topic vero?

per i mod chiedi nell'altro thread :)
ma ti consiglio vivamente il Lowenz Pack che e' nel primo post del thread dei mod appunto, e' una raccolta (funzionante) dei migliori mod, ora non ricordo se c'e' anche il float 32 (ma mi pare di si) se non ci fosse DEVI obbligatoriamente metterlo, perche e' un mod/patch che oltre a migliorare la resa visiva del gioco (e tanto anche) migliora (notevolmente) le prestazioni del gioco (ovvero ottimizza, quindi alleggerisce, la grafica del gioco. In pratica fa quello che e' il sogno di ogni Gamer, migliori prestazioni e miglior grafica :D

ASHv
11-06-2007, 22:31
per i mod chiedi nell'altro thread :)
ma ti consiglio vivamente il Lowenz Pack che e' nel primo post del thread dei mod appunto, e' una raccolta (funzionante) dei migliori mod, ora non ricordo se c'e' anche il float 32 (ma mi pare di si) se non ci fosse DEVI obbligatoriamente metterlo, perche e' un mod/patch che oltre a migliorare la resa visiva del gioco (e tanto anche) migliora (notevolmente) le prestazioni del gioco (ovvero ottimizza, quindi alleggerisce, la grafica del gioco. In pratica fa quello che e' il sogno di ogni Gamer, migliori prestazioni e miglior grafica :D

Ti ringrazio moltissimo, ma le patch quelle ufficiali si devono mettere???

Lamarunica
11-06-2007, 23:48
Ti ringrazio moltissimo, ma le patch quelle ufficiali si devono mettere???

beh si ovvio :D
basta la 1.0003

Er Monnezza
12-06-2007, 11:32
bug col professor Kruglov

rigiocando il gioco con la patch 1.003 mi è capitato questo bug, arrivo alla stazione ferroviara di Rostok dove c'è la sparatoria tra banditi e scienziati, parlo con professor Kruglov che mi chiede di scortarlo a Yantar, do una mano a fare fuori i banditi, gli spari cessano, il professore dovrebbe seguirmi fino all'uscita per Yantar e invece mi segue per un pezzettino e se ne ritorna nell'angolo dietro il muro dove lo trovi all'inizio della sparatoria, e da li non si schioda, gli parli e ti dice che non è tempo di parlare, allora ho pensato che ci fossero nemici in giro, faccio una perlustrazione, uccido i nemici nel palazzo in costruzione, uccido i nemici appostati in mezzo a dei vagoni, torno da Kruglov e non si muove, ho provato ad andare a Yantar, mi sono detto magari lo ritrovo assieme a me appena arrivato a Yantar : morale, missione fallita senza un perchè e un per come

Beelzebub
12-06-2007, 11:46
E' da un pò che non seguo gli sviluppi di Stalker, anche se do sempre un'occhiata a questo thread per vedere se ci fossero informazioni rilevanti da mettere in prima pagina... per quanto riguarda il discorso dell'AA, non si è più saputo niente? :confused: Altre patch in vista? Con la 1.3 avevano apportato alcuni miglioramenti, ma qualche bug c'è ancora, e credo si possa comunque migliorare ancora qualcosina dal punto di vista delle prestazioni...

PaxNoctis
12-06-2007, 12:03
bug col professor Kruglov

rigiocando il gioco con la patch 1.003 mi è capitato questo bug, arrivo alla stazione ferroviara di Rostok dove c'è la sparatoria tra banditi e scienziati, parlo con professor Kruglov che mi chiede di scortarlo a Yantar, do una mano a fare fuori i banditi, gli spari cessano, il professore dovrebbe seguirmi fino all'uscita per Yantar e invece mi segue per un pezzettino e se ne ritorna nell'angolo dietro il muro dove lo trovi all'inizio della sparatoria, e da li non si schioda, gli parli e ti dice che non è tempo di parlare, allora ho pensato che ci fossero nemici in giro, faccio una perlustrazione, uccido i nemici nel palazzo in costruzione, uccido i nemici appostati in mezzo a dei vagoni, torno da Kruglov e non si muove, ho provato ad andare a Yantar, mi sono detto magari lo ritrovo assieme a me appena arrivato a Yantar : morale, missione fallita senza un perchè e un per come

Non penso sia un bug. Io l'ho giocata e finita con la 1.003... il problema sono i movimenti del tipo secondo me che sono assurdi. Per attraversare il tunnel ci ha messo 30 minuti... :muro:
Cmq io proverei a rifarla, magari si è "incastrato" o qualcosa del genere...

BountyKiller
12-06-2007, 22:51
ma qualche bug c'è ancora, e credo si possa comunque migliorare ancora qualcosina dal punto di vista delle prestazioni...

bachi temo che ce ne saranno sempre, quanto alle prestazioni ho notato un incremento notevole overcloakando la mia 8800

Raiden73
13-06-2007, 06:22
X Er Monnezza

Il problema che hai è dato dal fatto che all'IA degli NPC è stato aggiunto il comando di non anadare verso le anomalie,ora quello che non sò è se
la variazione arriva da una Mod o dalla Patch 1.0003,non ti resta che provare ad eliminare momentaneamente un eventuale cartella "gamedata" presente nella dir del gioco

PaxNoctis
13-06-2007, 10:06
X Er Monnezza

Il problema che hai è dato dal fatto che all'IA degli NPC è stato aggiunto il comando di non anadare verso le anomalie,ora quello che non sò è se
la variazione arriva da una Mod o dalla Patch 1.0003,non ti resta che provare ad eliminare momentaneamente un eventuale cartella "gamedata" presente nella dir del gioco

Non è la patch, è una mod che non è stata testata abbastanza. :muro:

Er Monnezza
13-06-2007, 14:40
professor Sakharov fuori di testa e non solo

arrivo a Yantar con l'intenzione di parlare con Sakharov per la missione principale, entro nel bunker, vado sa Sakharov ma questo non si avvicina alla vetrata e non posso parlargli, esco dal gioco, ricarico la partita, Sakharov è ancora all'altro capo della stanza, ad un certo punto scatta, si mette a correre, passa attraverso il muro e corre verso l'uscita del bunker, arrivato all'angolo vicino alla porta si ferma e inizia ad abbassarsi e alzarsi di continuo (almeno adesso gli posso parlare), gli parlo, vado al commercio e noto con disappunto che non vende più la tuta SEVA, ma solo la schifosa tuta arancione, che fine ha fatto la mia tuta preferita?

ecco le foto della situazione al limite del ridicolo :

http://img339.imageshack.us/img339/8403/xr3da2007061315293967sv5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007061315293967sv5.jpg)

http://img339.imageshack.us/img339/6926/xr3da2007061315294089aa1.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007061315294089aa1.jpg)

http://img512.imageshack.us/img512/5323/xr3da2007061315294246en5.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007061315294246en5.jpg)

Er Monnezza
13-06-2007, 14:41
Non è la patch, è una mod che non è stata testata abbastanza. :muro:

forse hai ragione, anche perchè quando Kruglov ha cessato di seguirmi io stavo camminando sul muretto di cemento che sovrasta il parcheggio sotterraneo, dove ci sono molte anomalie, quindi Kruglov non mi ha seguito sul muretto ma se n'è tornato nel suo angolo e si è fermato

MrAzul
14-06-2007, 17:17
ciao, ho installato il gioco, messo le patch, riesco a giocare per tipo 10 minuti, poi il gioco si pianta e devo riavviare...
non capisco che problema ci sia, ho formattato e reistallato tutto ma il problema persiste...

il mio sistema è:
P4 3.2ghz
asus P4c800 deluxe
ram 2x1gb kingmax
sapphire 1950 pro agp...

quando non si pianta, riesco a giocare con qualità massima e tutto attivo...
i problemi son cominciati quando sono arrivato al bar 100rad...
qualcuno ha avuto di questi problemi?

Er Monnezza
14-06-2007, 17:20
ciao, ho installato il gioco, messo le patch, riesco a giocare per tipo 10 minuti, poi il gioco si pianta e devo riavviare...
non capisco che problema ci sia, ho formattato e reistallato tutto ma il problema persiste...

il mio sistema è:
P4 3.2ghz
asus P4c800 deluxe
ram 2x1gb kingmax
sapphire 1950 pro agp...

quando non si pianta, riesco a giocare con qualità massima e tutto attivo...
i problemi son cominciati quando sono arrivato al bar 100rad...
qualcuno ha avuto di questi problemi?

surriscaldamento del processore o della scheda video?

il bar 100 rad è il punto del gioco graficamente più pesante, per via della complessità delle ombre

bassofondale
14-06-2007, 17:29
Ciao a tutti/e, volevo dirvi una cosa che mi ha risolto 1 mega problema con il gioco.Ho dovuto riniziare il tutto da capo 3 volte perchè in punti vari del gioco mi si piantava e mi tornava al desktop.Bene, mi ricordavo di aver letto da qualche parte che qualcuno aveva risolto modificando il nome del file nella cartella savedgames togliendo l'underscore.Per esempio io avevo xxxx_quicksave.sav come file, l'ho rinominato xxxxquicksave.sav ho continuato a giocare senza problemi e poi ho risalvato la partita, e il gioco non mi si è più bloccato.A me ha funzionato spero di essere di aiuto a qualcuno.

Ciao :D

Hai provato a fare cosi?

PaxNoctis
14-06-2007, 19:00
forse hai ragione, anche perchè quando Kruglov ha cessato di seguirmi io stavo camminando sul muretto di cemento che sovrasta il parcheggio sotterraneo, dove ci sono molte anomalie, quindi Kruglov non mi ha seguito sul muretto ma se n'è tornato nel suo angolo e si è fermato

Si, è quella mod che fa evitare le anomalie ai png... :rolleyes:

Er Monnezza
14-06-2007, 19:05
Si, è quella mod che fa evitare le anomalie ai png... :rolleyes:

di mod io ho installato :

Better Headlamp 1.1
Bolt Mod 2
Detection Mod by MrKlorox
Float32_1.5157a_NV
Real Gun Names Mod
real_world_weapons_v1.0
stalker_repair_mod_multilingual_v2.4

ministro
16-06-2007, 14:00
Qualcuno è mai arrivato al limite fisico di stalker? intendo il limite costruttivo di un livello, il punto in cui si "cade nel vouto"...
http://www.fileden.com/files/2007/5/28/1122904/stalker.jpg

gwwmas
16-06-2007, 15:29
Qualcuno è mai arrivato al limite fisico di stalker? intendo il limite costruttivo di un livello, il punto in cui si "cade nel vouto"...

Si, ci sono arrivato.
Ero nella complesso vicino al laboratorio.

P.S.
Edita l' immagine che così scombussoli il layout del thread.

Ciauz;)

Er Monnezza
16-06-2007, 15:29

io nella zona prima di arrivare al barista, dove c'è l'ingresso alla base dei duty ho trovato un punto in cui si può saltare la rete e uscire fuori dalla mappa, all'inizio giri un pò attorno alla base dei duty, vedi le costruzioni dalla parte posteriore, alcuni edifici addirittura non hanno le textures sul lato posteriore e risultano semi trasparenti, poi se ti allontani ancora dopo qualche collina arrivi in una pianura che sembra non finisca mai, piatta e sempre uguale, senza nemmeno un albero; cazzeggiando cosi sono arrivato fino a Yantar, solo che se non entri dal checkpoint la mappa non viene caricata, per cui ti ritrovi in una mappa completamente vuota, con appena gli accenni degli edifici, in pratica vedi solo alcune linee sospese per aria, e non incontri nessun essere vivente (o non vivente), paradossalmente nelle pianure sconfinate che ho detto prima ho incontrato un singolo cinghiale, non so come ci fosse arrivato, ma mi sono divertito un mondo quando è scappato a gambe levate vedendomi e io gli sono corso dietro prendendolo a fucilate

PaxNoctis
16-06-2007, 15:55
ho incontrato un singolo cinghiale, non so come ci fosse arrivato

ha saltato anche lui... :O

:D

gwwmas
16-06-2007, 15:59
Dai ragazzi.
Non è per cattiveria.
Editate le immagini, sono troppo grandi e "scazzate" il layout del thread.

Ciauz;)

Mattari
16-06-2007, 22:53
Salve a tutti.
Esordisco subito con una domanda riguardante un problema con i palmari raccolti che dovrebbero essere visualizzati nel diario.
Dopo aver raccolto quello del Volpe, tutti gli altri raccolti successivamente non sono visualizzati. :mbe:
Nel log delle operazioni fatte appare per esempio "Raccolta informazione sulle casse"...etc...etc...ma nel diario nemmeno l'ombra.

Per di più ogni volta che entro nel diario, tutte le voci sono in verde come se non le avessi mai lette.
Sapete se c'è un modo per sbloccare sto bug senza dover reiniziare tutto da capo?!?:muro:

Natularmente ho già installato la patch 1.003

goranx
17-06-2007, 19:35
Ciao a tutti!

ho installato stalker, patch 10001. Ha un primo bug (non vedo il menu ma solo il cursore), ma funziona lo stesso (basta ricordare le posizoni del menu, e selezionarle al buio), poi il gioco parte. Il problema è che visualizza il "paesaggio" dove mi trovo a caso, e il più delle voltevolte mostra solo un colore piatto e sfarfallante, insomma è ingiocabile. Ad esempio qui, guardando questo:

http://img516.imageshack.us/img516/6181/xr3da2007061719563432ir3.png

guardando leggermente a destra diventa :

http://img211.imageshack.us/img211/5283/xr3da2007061719584448dl4.png

:cry:

non cambia nulla anche abbassando le impostazioni grafiche al minimo (ho anche levato il file shadow.h come letto in questo thread da qualche parte, ma non cambia niente)

c'è qualche speranza di farlo funzionare bene?

ho:

windows xp sp2
cpu 2.80 ghz , ram 1 gb
radeon 9250

Er Monnezza
17-06-2007, 19:48
Ciao a tutti!

ho installato stalker, patch 10001. Ha un primo bug (non vedo il menu ma solo il cursore), ma funziona lo stesso (basta ricordare le posizoni del menu, e selezionarle al buio), poi il gioco parte. Il problema è che visualizza il "paesaggio" dove mi trovo a caso, e il più delle voltevolte mostra solo un colore piatto e sfarfallante, insomma è ingiocabile. Ad esempio qui, guardando questo:

http://img516.imageshack.us/img516/6181/xr3da2007061719563432ir3.png

guardando leggermente a destra diventa :

http://img211.imageshack.us/img211/5283/xr3da2007061719584448dl4.png

:cry:

non cambia nulla anche abbassando le impostazioni grafiche al minimo (ho anche levato il file shadow.h come letto in questo thread da qualche parte, ma non cambia niente)

c'è qualche speranza di farlo funzionare bene?

ho:

windows xp sp2
cpu 2.80 ghz , ram 1 gb
radeon 9250

la tua scheda video è quanto di più inadatto ci sia per giocare a qualsiasi gioco, figuriamoci per giocare a stalker che è piuttosto esigente in fatto di scheda video

puoi fare solo 2 cose, o cambi scheda video o cambi gioco

goranx
17-06-2007, 22:38
ma ci ho giocato bene (non al massimo ma bene) anche FEAR :eek: (beh, cercherò di provvedere)

Er Monnezza
17-06-2007, 22:45
ma ci ho giocato bene (non al massimo ma bene) anche FEAR :eek: (beh, cercherò di provvedere)

dipende da cosa si intende per "bene"

anche se dubito che la parola "bene" possa applicarsi a FEAR fatto girare con una 9250

Lamarunica
17-06-2007, 23:21
dipende da cosa si intende per "bene"

anche se dubito che la parola "bene" possa applicarsi a FEAR fatto girare con una 9250

monnezza e' il solito discorso, non vogliono capire che con una scheda di 5 anni fa non e' possibile giocare a tutti i giochi attuali.

Mister Tarpone
17-06-2007, 23:47
chi si accontenta gode... e spende meno :asd:

Murphy
17-06-2007, 23:52

mio cugino ha giocato a fear con una 9600xt ed io con una x850, sembravano 2 giochi diversi!

lui la bambina la vedeva spuntare molto prima , da me spuntava dal buio all'improvviso!:cry:

Lamarunica
17-06-2007, 23:57

d'accordissimo :D
ma allora bisogna anche sapersi accontentare di non poter far girare tutti i giochi :cool:

il menne
18-06-2007, 00:06

Hai pienamente ragione.

Però per alcuni giochi ci si perde le chicche grafiche e gli effetti che sono importanti per l'atmosfera del gioco (vedi FEAR ad esempio...) apparte la risoluzione e il framerate.

Altri poi non li si può giocare affatto (scda, r6vegas....).

;)

wolverine
18-06-2007, 00:17

Mmm.. dipende cosa intendi per "bene".. la tua vga non era la più adatta per giocare qualche anno fa.. tenendo presente che comunque certi giochi attuali non partono e in altri dovresti rinunciare a molto effetti grafici.. :mbe:

Mister Tarpone
18-06-2007, 00:23
Hai pienamente ragione.

Però per alcuni giochi ci si perde le chicche grafiche e gli effetti che sono importanti per l'atmosfera del gioco (vedi FEAR ad esempio...) apparte la risoluzione e il framerate.

Altri poi non li si può giocare affatto (scda, r6vegas....).

;)

Infatti.. ;) ma essendo lui un tipo che si accontenta di poco, anche se decidesse di cambiare adesso la sua scheda, pensa poi quanto durerà con quella nuova..
mentre c'è gente che se non gioca con schede da 500€ si sente male...
generalmente parlando è sempre meglio accontentarsi ed evitare di spendere una palata di € :asd:

;)

Simon82
18-06-2007, 07:33
Io non capisco perche' dopo un po' di tempo che gioco (pochi minuti) cominciano blocchi tipo swap e poi mi si inchioda tutto. Ho patchato tutto, non ho nessun conflitto, nessun problema di temperature o overclock.. nulla.. sistema formattato.. eppure crasha. :muro:

Lamarunica
18-06-2007, 07:51
Io non capisco perche' dopo un po' di tempo che gioco (pochi minuti) cominciano blocchi tipo swap e poi mi si inchioda tutto. Ho patchato tutto, non ho nessun conflitto, nessun problema di temperature o overclock.. nulla.. sistema formattato.. eppure crasha. :muro:

che conf hai?
che SO hai?

Murphy
18-06-2007, 08:53

hai un'ati?

Er Monnezza
18-06-2007, 09:27

configurazione del computer?

quanta ram?

Simon82
18-06-2007, 09:49
che conf hai?
che SO hai?

Rispondo per tutti:

Athlon64 3500+ @ default
1GB Corsair DDR400 2-3-3-6
ATI Radeon X1800XL 256MB @ default

Windows XP aggiornato, formattato di recente. Tutti i drivers a posto, ultime Directx9. Non so cosa possa essere.

Impostazioni alte ma con luci dinamiche "a meta'".

Murphy
18-06-2007, 09:57
Rispondo per tutti:

Athlon64 3500+ @ default

Windows XP aggiornato, formattato di recente. Tutti i drivers a posto, ultime Directx9. Non so cosa possa essere.

io noto che dopo 20 minuti che gioco, i frame calano di brutto(con fraps passo da 50 a 8 :confused: ) e il gioco è ingiocabile!

esco rientro e il gioco ha i frame giusti!

La cosa strana se mi metto in un punto quando ho 8 fps, salvo esco e rientro e i frame riasalgono a valori molto + alti di 8!

mah????

Er Monnezza
18-06-2007, 09:57
Rispondo per tutti:

Athlon64 3500+ @ default

probabilmente è la ram che non basta

utilizzando luci dinamiche a volte solo il processo di stalker nel task manager supera 1gb di ram utilizzata

ieri mentre mi trovavo nella foresta rossa ho ridotto stalker a icona per controllare la ram, dato che mi sembrava scattasse un pò, e me lo sono ritrovato che stava utilizzando 1,2gb di ram, praticamente il contatore della ram mi segnalava che rimanevano 20mb di ram liberi su 2Gb totali

Murphy
18-06-2007, 10:06
probabilmente è la ram che non basta

utilizzando luci dinamiche a volte solo il processo di stalker nel task manager supera 1gb di ram utilizzata

ieri mentre mi trovavo nella foresta rossa ho ridotto stalker a icona per controllare la ram, dato che mi sembrava scattasse un pò, e me lo sono ritrovato che stava utilizzando 1,2gb di ram, praticamente il contatore della ram mi segnalava che rimanevano 20mb di ram liberi su 2Gb totali

ho letto che con le ati non riesce a liberare la memoria quando non serve, quindi arriva al punto che si blocca!

succese solo con l'illuminazione dinamica, con quella fissa no!

Er Monnezza
18-06-2007, 10:12
ho letto che con le ati non riesce a liberare la memoria quando non serve, quindi arriva al punto che si blocca!

succese solo con l'illuminazione dinamica, con quella fissa no!

comunque nonostante tutto non mi si è mai bloccato, rimane sembre giocabile, a volte ha qualche tentennamento, specie di notte quando piove e ci sono i fulmini

Murphy
18-06-2007, 10:19
comunque nonostante tutto non mi si è mai bloccato, rimane sembre giocabile, a volte ha qualche tentennamento, specie di notte quando piove e ci sono i fulmini

ma che i frame ti si abbassano di un bel pò, dopo che ci giochi da molto?

Er Monnezza
18-06-2007, 10:24
ma che i frame ti si abbassano di un bel pò, dopo che ci giochi da molto?

abbassarsi come dici tu no, lo fa solo quando ci sono i fulmini

Lamarunica
18-06-2007, 10:41
raga io ho una ati, ma non ho mai avuto problemi di calo di Frame Rate, quindi mi sa proprio che e' la Ram insufficiente, soprattutto perche e' una vecchia DDR, magari non riesce piu a gestire bene le informazioni.
Prova a fare qualche test per vedere se le ram sono ancora in buone condizioni e magari se puoi (ma ormai le DDR te le tirano dietro) aggiungi un'altro banco da 1gb.

comunque e' probabile anche che siano i 256mb di vram che sono troppo pochi per un gioco come Stalker con luci dinamiche, ormai lo standard e' 512.

Murphy
18-06-2007, 11:09
raga io ho una ati, ma non ho mai avuto problemi di calo di Frame Rate, quindi mi sa proprio che e' la Ram insufficiente, soprattutto perche e' una vecchia DDR, magari non riesce piu a gestire bene le informazioni.
Prova a fare qualche test per vedere se le ram sono ancora in buone condizioni e magari se puoi (ma ormai le DDR te le tirano dietro) aggiungi un'altro banco da 1gb.

comunque e' probabile anche che siano i 256mb di vram che sono troppo pochi per un gioco come Stalker con luci dinamiche, ormai lo standard e' 512.

io ho 2 gb di ram ddr2!

cmq questo problema lo hanno in molti anche con vga con 512mega!

che driver avete?

franz899
18-06-2007, 11:19

con 256mb si gioca bene a satlker, il mio pc regge la 1024x768 dettagli alti luci dinamiche complete.

Sò che la risoluzione non è altissima, ma su un 17" crt è la migliore per giiocare

Lamarunica
18-06-2007, 12:19
io ho 2 gb di ram ddr2!

cmq questo problema lo hanno in molti anche con vga con 512mega!

che driver avete?

io ho giocato a stalker con i 7.3, 7.4 e 7.5
e se non ricordo male anche con i 7.2.
mai avuto un singolo problema, neanche di bug durante il gioco.

Bender77
18-06-2007, 15:24
Con il pc in firma ho riscontrato questo problema,in pratica a volte capita che gli fps calino drasticamente non si sa x quale motivo,mi è capitato entrando dal commerciante all'inizio del gioco dopo essere stato in giro e anche dopo essere passato da un livello ad un altro.Il fatto è che se salvo in quel punto e poi esco a win e riapro il gioco ricaricando nell esatto punto gli fps ritornano a esser normali.
Qualcun'altro a questo problema?:mbe:

Murphy
18-06-2007, 15:38
Con il pc in firma ho riscontrato questo problema,in pratica a volte capita che gli fps calino drasticamente non si sa x quale motivo,mi è capitato entrando dal commerciante all'inizio del gioco dopo essere stato in giro e anche dopo essere passato da un livello ad un altro.Il fatto è che se salvo in quel punto e poi esco a win e riapro il gioco ricaricando nell esatto punto gli fps ritornano a esser normali.
Qualcun'altro a questo problema?:mbe:

io!:D

Bender77
18-06-2007, 16:26
io!:D
Compagno di sventura sai x caso come si può risolvere o ce lo dobbiamo tenere così?:cry:

goranx
18-06-2007, 16:35
Infatti.. ;) ma essendo lui un tipo che si accontenta di poco, anche se decidesse di cambiare adesso la sua scheda, pensa poi quanto durerà con quella nuova..
mentre c'è gente che se non gioca con schede da 500€ si sente male...
generalmente parlando è sempre meglio accontentarsi ed evitare di spendere una palata di € :asd:

;)

Non è questione di non capire che con schede vecchie non si gioca o di accontentarsi, è che soldi non ne ho e compro quello che posso .. se poi qualcuno me la regala sono qui!;)

Murphy
18-06-2007, 16:35
Compagno di sventura sai x caso come si può risolvere o ce lo dobbiamo tenere così?:cry:

sapevo che era solo su ati, ma vedo che anche su nvidia è presente!

per ora gioco 15-20 min e poi esco e riavvio, tranne quando dura di +!

Vegita.ssj
18-06-2007, 17:24
Domanda tecnica, è possibile godere appieno delle potenzialità del motore (fps permettendo) avendo una scheda che non supporto gli shader 3.0?

Er Monnezza
18-06-2007, 17:32
Domanda tecnica, è possibile godere appieno delle potenzialità del motore (fps permettendo) avendo una scheda che non supporto gli shader 3.0?

no

Vegita.ssj
18-06-2007, 17:36
Uhm, fondamentalmente cosa si andrebbe a perdere...l'hdr?

Murphy
18-06-2007, 17:40
stalker è programmato con gli sm2, una vga anche se potente non riesce a farlo girare decentemente(provato personalmente con la x850xt)!

Er Monnezza
18-06-2007, 17:44
Uhm, fondamentalmente cosa si andrebbe a perdere...l'hdr?

con una scheda che non supporta shader 3.0 succede :

con schede che supportano shader 2.0a (es. radeon 9800), il gioco si avvia solo con illuminazione statica, in directx 8 e shader 1.1

con schede che supportano shader 2.0b (es. radeon x800), mi pare che sia possibile impostare illuminazione oggetti, ma non illuminazione dinamica, in questo caso non sono sicuro se il gioco giri con shader 2.0 o 1.1 o comunque se sia giocabile (vista la pesantezza) con illuminazione attiva

in ogni caso con una scheda che non supporta shader 3.0 oltre alla totalità del sistema di illuminazione, si perde anche parecchio della qualità grafica

Vegita.ssj
18-06-2007, 17:46
Quindi praticamente è fatto con i piedi,,,peccato eppure ha delle ambientazioni molto affascinanti:(

Murphy
18-06-2007, 17:53
con una scheda che non supporta shader 3.0 succede :

con schede che supportano shader 2.0a (es. radeon 9800), il gioco si avvia solo con illuminazione statica, in directx 8 e shader 1.1

con schede che supportano shader 2.0b (es. radeon x800), mi pare che sia possibile impostare illuminazione oggetti, ma non illuminazione dinamica, in questo caso non sono sicuro se il gioco giri con shader 2.0 o 1.1 o comunque se sia giocabile (vista la pesantezza) con illuminazione attiva

in ogni caso con una scheda che non supporta shader 3.0 oltre alla totalità del sistema di illuminazione, si perde anche parecchio della qualità grafica

la puoi impostare anche con le x800 ma è ingiocabile!

Bender77
18-06-2007, 18:07
sapevo che era solo su ati, ma vedo che anche su nvidia è presente!

per ora gioco 15-20 min e poi esco e riavvio, tranne quando dura di +!
Beh io ho notato che devo solo uscire dal gioco e ricaricare il salvataggio senza tornare a win e me lo fa molto di rado sto scherzo,però ho anche un'altro problema,quando inizia a piovere mi fa dei brutti artefatti e questa volta x risolvere devo proprio uscire a win e ricaricare e tutto funziona boh! quest'ultimo problema credo sia xò dovuto alla schedae ai driver :rolleyes:

Lamarunica
18-06-2007, 19:17
Quindi praticamente è fatto con i piedi,,,peccato eppure ha delle ambientazioni molto affascinanti:(

no, semplicemente serve quel tipo di tecnologia per poter sfruttare quel determinato tipo di effetto grafico :D

Bender77
19-06-2007, 00:24
Purtroppo è un problema che capita a molti... anche su numerosi forum stranieri quali nvnews, nzone, nvidia forums!

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=91118 (THREAD CON 11MILA VISITE :eek: :eek: )

Io attualmente non ho trovato nessun "metodo" di risoluzione, ne gli altri che hanno riscontrato tale problema.

Inizialmente credevo che la mia vga fosse da rma, successivamente credevo che fossero pochi i 320m onboard, successivamente... avendo visto che anche i possessori di gts640 e gtx hanno lo stesso problema ho iniziato a fare delle prove... presumendo che ci sia un problema di memory leaking.

Con rivatuner abilitando il plug-in che permette di controllare l'utilizzo di local videomemory\non local videomemory\videomemory ho notato che le riduzioni si hanno progressivamente... mano mano che la memoria usata dal processo videomemory cresce (a me generalmente intorno ai 550Mb).

La situazione dovrebbe essere la seguente: il gioco tiene costantemente occupata la memoria video... una volta saturata (cioè subito), mano mano che si gira nelle aree cresce l'occupazione di videomemory (che dovrebbe rappresentare la ram del sistema, non quella vram) e gli fps diminuiscono da 80 a 25 a seconda dell'hardware.

Io riscontro tale problema con la mia attuale configurazione (visibile in firma), sia con il vecchio sistema (x2 2900Mhz, 2*1gb ddr e x1900gt).

Da notare che la pressione di alt+tab, ma anche il reset da console dell'engine liberando la ram... permettono al gioco di ripartire con la velocità originaria.

In genere più si hanno dettagli pompati verso l'altro... prima si verifica il problema dei rallentamenti.

Giocando con illuminazione fissa, il gioco gira (da me) tra i 120 e i 250fps.

Azz allora non c'è niente da fare,però che cavolo di bug,possibile che non riescono a corregerlo con una patch :mad:
Vabbè pazienza.Mi diresti gentilmente come si fa il reset da console? :D

ippo.g
19-06-2007, 00:42
SOLUZIONE PROBLEMA ILL. DINAMICA FULL CON 1 GB DI RAM by Restless:

Per chi ha un solo GB di ram, e ha intenzione di giocare in DX9 con l'illuminazione dinamica attivata, l'unico modo per giocare decentemente con 1 GB di ram, è impostare prima nel pannello delle opzioni grafiche BASE la modalità ALTA, poi nelle opzioni avanzate mettere tutte le slide a metà, in particolare è importante quella del "texture quality".

L'unica impostazione che determina il fabbisogno di ram all'interno del gioco e il settagio "Texture Detail" nelle impostazioni video avanzate.
Per chi ha 1 Gb di ram, è consigliabile impostare lo slide esattamente a metà.
Tutto questo non dipende dalle restanti impostazioni, o dal fatto che si usi l'illuminazione dinamica completa o quella "solo oggetti".
Più precisamente, supponendo di avere un'occupazione da parte di Windows XP di circa 200 MB di ram al momento del lancio del gioco:

Con Illuminazione Dinamica completa o Illuminazione Dinamica solo oggetti (DX9):

- se si imposta lo slide "Texture Detail" al massimo (quindi tutto a destra), si ha un'occupazione di circa 1,65-1,70 GB di ram (consigliato per chi ha almeno 2gb di ram)
- se si imposta lo slide "Texture Detail" sui 3/4, vengono occupati circa 1,35-1,40 GB di ram (consigliato a chi ha almeno 1,5 GB di ram)
- se si imposta lo slide "Texture Detail" esattamente a metà, vengono occupati circa 1,05-1,10 GB di ram (consigliato a chi ha 1 GB di ram).

SOLUZIONE PROBLEMA BLOCCO CON WINDOWS XP by nix2001:

1) - Aumentate lo swap file (mem. virtuale) almeno a 3Gb

2) - aprite il registro di sistema (start -> esegui -> regedit)

3) - HKEY_LOCAL_MACHINE > "SYSTEM" > "CurrentControlSet"
"Control" > "Session Manager" aprite la cartella "Memory Management"
trovate la parola "PagedPoolSize" e cliccate il tasto destro."modifica" e alla voce "Dati valore" inserite ffffffff > OK

4) nella stessa finestra dove c'è l'elenco con "PagedPoolSize" cliccate il tasto destro e fate NUOVO > VALORE DWORD.
Rinominate (tasto dx - rinomina) la nuova voce appena creata in "PoolUsageMaximum" dopo di che tasto destro su questa voce e cliccate modifica....inserite nello spazio "Dati Valore" questo valore: 00000028

Abbiamo finito....chiudete regedit....riavviate il sistema.......
e magia delle magie....il gioco non si bloccherà mai +.....almeno per quanto
riguarda questo problema.

Bender77
19-06-2007, 12:27
Se non sbaglio

vid_restart
Grazie,in effetti funziona basta scriverlo in console e gli fps riprendo vita ;)

Bender77
19-06-2007, 12:36
Però nn può e nn deve essere l'unico modo x giocare a sto gioco

(visto e considerato che diventa pure uno sbattimento fare sto procedimento ogni 10 minuti) :Puke:
eh già è una bella rottura di maroni in effetti,mi sembra una cosa assurda che i programmatori non si rendano conto del problema e ci mettano una pezza :doh:

Beelzebub
19-06-2007, 14:02
Questi trick nn servono a nulla...

abbiamo tutti 2gb ed inoltre a me il gioco non è mai crashato.

Il problema non è tanto della RAM di sistema quanto della RAM video. Le procedure descritte nel primo post funzionano nella maggior parte dei casi, ma non hanno una percentuale di successo del 100% proprio per la particolarità di questo gioco, che a parità di configurazione può dare problemi o non darne affatto...

Per quel che è emerso in questo thread, si può riassumere che:

1) per giocare in modalità FULL sono fortemente consigliati 512mb di VRAM e 2gb di RAM di sistema;

2) i problemi di calo fps sono riscontrabili soprattutto con schede Ati;

3) i problemi di crash sono riscontrabili soprattutto con Windows Vista;

4) i problemi di stuttering (scattosità del motore grafico) sono stati quasi completamente risolti con la patch 1.0003.

Questo più o meno è il quadro generale... se ho sbagliato e/o dimenticato qualcosa, correggetemi pure.

Bender77
20-06-2007, 17:20
:cry: Qualcuno di voi è già entrato nel laboratorio X16? no perchè io ci sono appena arrivato e li dentro il gioco diventa quasi ingiocabile,un sacco di punti in cui faccio appena 22/23 FPS e il bello è che la cosa non cambia nemmeno abbassando la risoluzione :muro: E anche mettendo luci dinamice solo oggetti guadagno sie e no 3/4 FPS!! il tutto con il PC in firma! a sto punto mi chiedo se esiste un PC che ti permetta di giocare a sto benedetto gioco in condizioni ottime in ogni ambiente!:rolleyes: E' veramente un peccato perchè il gioco è veramente bello ma quando ti ritrovi a giocare con così pochi FPS ti viene lo sconforto :cry: A malincuore devo ammettere che è programmato decisamente male :(

slivio...
20-06-2007, 18:34
:cry: Qualcuno di voi è già entrato nel laboratorio X16? no perchè io ci sono appena arrivato e li dentro il gioco diventa quasi ingiocabile,un sacco di punti in cui faccio appena 22/23 FPS e il bello è che la cosa non cambia nemmeno abbassando la risoluzione :muro: E anche mettendo luci dinamice solo oggetti guadagno sie e no 3/4 FPS!! il tutto con il PC in firma! a sto punto mi chiedo se esiste un PC che ti permetta di giocare a sto benedetto gioco in condizioni ottime in ogni ambiente!:rolleyes: E' veramente un peccato perchè il gioco è veramente bello ma quando ti ritrovi a giocare con così pochi FPS ti viene lo sconforto :cry: A malincuore devo ammettere che è programmato decisamente male :(

impossibile.... sicuramente..la vga ha bisogno di altre impostazioni ... la 8800gts deve mangirselo quel game non stentare...

Bender77
20-06-2007, 18:34
Ho fatto una scoperta allucinante!:eek:
Preso dallo sconforto xchè facevo pochi fps nel laboratorio x16 ho cominciato a smanettare sulla grafica x vedere di guadagnare qualcosa e ho scoperto che se mettete la barra di distanza visione a zero quando siete in un luogo chiuso avete un raddoppio degli fps senza perdità di qualità visto che in un luogo chiuso la distanza max di visione è limitata dai muri!!LOOOL
Provate anche voi spero di non aver scoperto l'acqua calda :D

xsilvio:
Guarda che è una GTS non GTX e cmq in effetti anche io mi aspettavo che se lo mangiasse ma a quanto pare mi sbagliavo.Cmq all'aperto va piuttosto bene,è nelle zone chiuse che soffre un pò e qua in questo laboratorio specialmente!

Lamarunica
20-06-2007, 18:42
Preso dallo sconforto xchè facevo pochi fps nel laboratorio x16 ho cominciato a smanettare sulla grafica x vedere di guadagnare qualcosa e ho scoperto che se mettete la barra di distanza visione a zero quando siete in un luogo chiuso avete un raddoppio degli fps senza perdità di qualità visto che in un luogo chiuso la distanza max di visione è limitata dai muri!!LOOOL

xsilvio:
Guarda che è una GTS non GTX e cmq in effetti anche io mi aspettavo che se lo mangiasse ma a quanto pare mi sbagliavo.Cmq all'aperto va piuttosto bene,è nelle zone chiuse che soffre un pò e qua in questo laboratorio specialmente!

la cosa e' alquanto strana perche io con la mia non ho mai sofferto di una cosa del genere :confused:

Bender77
20-06-2007, 18:48
la cosa e' alquanto strana perche io con la mia non ho mai sofferto di una cosa del genere :confused:
umh ma anche tu hai una 8800GTS? se si che driver hai?
Cmq sto trucchetto della distanza visiva sembra funzionare solo qua nel laboratorio,segno che c'è un qualche bug credo :confused:

slivio...
20-06-2007, 18:56

xsilvio:

si l'avevo corretto... ma tu avevi gia postato ovviamente.. :D

cmq hai risolto? metti il lod nell'user.ltx a 1 quello incide tantissimo... a me cmq va bene anche a 0... con il game liscio solo patchato alla 1.3 invece se lo moddo con il mod del bump..e quello degli shader devo abbassare assolutamente per visibile incremento di qualità grafica.. ombre riflessi e tutto il resto..

Bender77
20-06-2007, 18:58
si l'avevo corretto... ma tu avevi gia postato ovviamente.. :D

cmq hai risolto? metti il lod nell'user.ltx a 1 quello incide tantissimo... a me cmq va bene anche a 0... con il game liscio solo patchato alla 1.3 invece se lo moddo con il mod del bump..e quello degli shader devo abbassare assolutamente per visibile incremento di qualità grafica.. ombre riflessi e tutto il resto..

anche io ho il mod dici che è quello? io avevo letto che doveva addirittura aumentare gli fps :confused: Adesso provo a togliere il mod :mc:

Lamarunica
20-06-2007, 19:07
umh ma anche tu hai una 8800GTS? se si che driver hai?
Cmq sto trucchetto della distanza visiva sembra funzionare solo qua nel laboratorio,segno che c'è un qualche bug credo :confused:

no io ho una x1950 che appunto essendo inferiore come architettura mi ha fatto stupire del fatto che a te fa quel lavoro.
comunque potrebbe essere per il fatto che hai 320 mb di vram, in quanto stalker e' piuttosto esigente in quanto a ram per le texture e la gestione delle ombre.

lowenz
21-06-2007, 07:45

Float32 will be included officially with STALKER patch 1.0004

Float32 will be released with the official 1.0004 patch from GSC Gameworld. It will be included along with thier other fixes.

The next release of Float32 is delayed a bit as I would like to get some more things done. I have had issues with my workstation a good part of the weekend that has redirected my attention, as i cant work on a broken workstation. I'll post details on the projected release date for this later on today!

Bender77
22-06-2007, 13:24
Ho risolto i problemi di FPS che avevo con stalker.In effetti mi sembrava strano che con una 8800GTS andasse così male e con FPS così altalenanti.Il problema erano i driver :muro: Ora non so se era solo un problema con la mia configurazione ma sono passato dagli ultimi driver ufficiali i 158.22 a dei driver beta i 158.27 ed è tutto un'altro mondo!! ora dove prima avevo cali drastici degli fps anche a 23/24 ora ne ho quasi il doppio e in generale faccio ovunque moooooolti + fps!:D
Se x caso qualcuno di voi ha una 8800 con gli ultimi driver ufficiali e vede che il gioco non va benissimo provi a mettere questi beta ;)

spazzolone76
22-06-2007, 20:38
Confermo che con i 158.27 beta i frame sono raddoppiati;
non riesco a capacitarmi di come sia possibile;
ci sarà qualche trucchetto ma ben venga...

Ciao

BountyKiller
22-06-2007, 20:46
mmm...ora provo sti driver..io però ho windows xp x64 e il gioco senza mod con la patch 1.0002

lowenz
22-06-2007, 23:56
Bene, che migliorie dovrebbe includere questa patch 1.0004 oltre al float32?

P.S.= complimenti a lowenz! :)
Boh, aspetto ansioso anche io il changelog :D

Bender77
23-06-2007, 01:14
altra picola scoperta riguardo al problema del calo degli fps.Quando notate che calano andate sulle opzionigrafiche e spostate di una tacca verso il basso la voce "distanza illuminazione",date applica poi riportatela come era prima e ridate applica,tornate al gioco e vedrete che gli fps tornano ad alzarsi :)
Questo secondo me conferma che il gioco ha dei problemi con la gestione dell'illuminazione dinamica,speriamo che correggano sto bug :rolleyes:

mistero1982
23-06-2007, 09:04

Float32 will be included officially with STALKER patch 1.0004

Float32 will be released with the official 1.0004 patch from GSC Gameworld. It will be included along with thier other fixes.

The next release of Float32 is delayed a bit as I would like to get some more things done. I have had issues with my workstation a good part of the weekend that has redirected my attention, as i cant work on a broken workstation. I'll post details on the projected release date for this later on today!

Che è il float 32? :mbe:

Tona
23-06-2007, 18:40
Ciao a tutti,
è da qualche settimana che gioco a questo fantastico titolo, ma ora mi trovo in una situazione veramente frustrante e mi dispiacerebbe abbandonarlo per questo..
Ho un sistema piuttosto recente con core2 6600, 2gb di ram e una 8800GTS da 320MB. Come impostazioni grafica ho quasi tutto al max ad una risoluzione di 1280x900; il tutto su vista32.
In particolare sono arrivato al punto il cui si attacca la base dei freedom con i duty.. lo stesso punto in cui bisogna andare a parlare con lo chef ubriaco ecc.. spero abbiate capito :)
Bhe, il problema è che da questo punto in poi ogni volta che schiaccio il tasto esc per poter salvare, il gioco si blocca e esce a windows.
La cosa strana è che fino ad ora ho giocato senza problemi.
Ho visto che sono uscite varie patch, ma sinceramente non vorrei ricominciare tutto dall'inizio :(
Ho gli ultimi driver nvidia e ho provato anche con gli ultimi beta. Ma mi sembra che non sia un problema grafico visto che fino ad ora l'ho giocato senza problemi. Che voi sappiate c'è qualche bug in questo punto del gioco?
C'è un modo per sapere il problema per cui il gioco si blocca? Non lo so, un log o qualcosa del genere..
Grazie, ciao!

Lamarunica
23-06-2007, 18:44
Ciao a tutti,
è da qualche settimana che gioco a questo fantastico titolo, ma ora mi trovo in una situazione veramente frustrante e mi dispiacerebbe abbandonarlo per questo..
Ho un sistema piuttosto recente con core2 6600, 2gb di ram e una 8800GTS da 320MB. Come impostazioni grafica ho quasi tutto al max ad una risoluzione di 1280x900; il tutto su vista32.
In particolare sono arrivato al punto il cui si attacca la base dei freedom con i duty.. lo stesso punto in cui bisogna andare a parlare con lo chef ubriaco ecc.. spero abbiate capito :)
Bhe, il problema è che da questo punto in poi ogni volta che schiaccio il tasto esc per poter salvare, il gioco si blocca e esce a windows.
La cosa strana è che fino ad ora ho giocato senza problemi.
Ho visto che sono uscite varie patch, ma sinceramente non vorrei ricominciare tutto dall'inizio :(
Ho gli ultimi driver nvidia e ho provato anche con gli ultimi beta. Ma mi sembra che non sia un problema grafico visto che fino ad ora l'ho giocato senza problemi. Che voi sappiate c'è qualche bug in questo punto del gioco?
C'è un modo per sapere il problema per cui il gioco si blocca? Non lo so, un log o qualcosa del genere..
Grazie, ciao!

mi sa che Vista da problemi con quel livello non sei il primo a cui succede questa cosa.

No comment sulla scelta di Vista

Lamarunica
23-06-2007, 18:46
Si, in effetti il calo fps è molto meno marcato... ma sempre presente! :(

Credo, qualunque impostazione grafica si modifichi in game sortisca questi effetti... visto che ugualmente al "vid_restart" anche qui si resetta il motore grafico dopo aver cambiato i parametri del gioco. :(

avete provato il Float32?

Bender77
23-06-2007, 19:43
Si, in effetti il calo fps è molto meno marcato... ma sempre presente! :(

Credo, qualunque impostazione grafica si modifichi in game sortisca questi effetti... visto che ugualmente al "vid_restart" anche qui si resetta il motore grafico dopo aver cambiato i parametri del gioco. :(

Probabile però ho notato che alle volte con il vid_restart gli fps non tornano normali mentre muovendo la barra della luce dinamica si :mbe:
Cmq rimane ancora il problema del calo degli fps anche con questi driver beta,però almeno ora quando calano arrivano sui 40/45,prima arrivavo a 23/24 :muro:
Speriamo in una nuova versione di driver che risolva il problema anche se credo che x quando usciranno l'avrò finito di giocare :(

BountyKiller
23-06-2007, 19:59
anche nel caso di windows xp x64 l'aggiornamento agli ultimi Forceware (158.22) ha prodotti risultati a dir poco strabilianti dal punto di vista prestazionale, e con un modesto overclock le performance sono a dir poco commoventi

Tona
23-06-2007, 21:12
mi sa che Vista da problemi con quel livello non sei il primo a cui succede questa cosa.

Ho provato a disabilitare l'illuminazione dinamica e ora non si blocca mai.. però mi dispiacerebbe continuare a giocare con illuminazione fissa...
No comment sulla scelta di Vista
Gioco poco, e a parte questo inconveniente vista non mi da nessun problema.
Ovviamente se dovessi avere problemi seri non esiterei a tornare a xp, o eventualmente a metterlo in una partizione per giocare..

Lamarunica
24-06-2007, 11:49
Ho provato a disabilitare l'illuminazione dinamica e ora non si blocca mai.. però mi dispiacerebbe continuare a giocare con illuminazione fissa...

Gioco poco, e a parte questo inconveniente vista non mi da nessun problema.
Ovviamente se dovessi avere problemi seri non esiterei a tornare a xp, o eventualmente a metterlo in una partizione per giocare..

si la scelta di mettere XP su una partizione e' la scelta migliore.

darkfear
24-06-2007, 13:26
ho installato il float32 su stalker (v10003) oltre ai vari fix sulle shadow del primo post...e al motion blur ed l'hdr sbrilluccicoso >_> (:sbav: )

pero' mi trovo questo...
http://img248.imageshack.us/img248/5595/sspc062407134654l01escarb1.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=sspc062407134654l01escarb1.jpg)

in pratica è una sorta di self shadow (infatti nel readme del float 32 era scritto dell'attivazione del self shadowing) che pero' va a coprire tutto..e mi "strecha" un po' tutte le ombre -_-
http://img461.imageshack.us/img461/5097/sspc062407134727l01escacu2.th.jpg (http://img461.imageshack.us/my.php?image=sspc062407134727l01escacu2.jpg)
http://img461.imageshack.us/img461/6541/sspc062407135958l01escaeq8.th.jpg (http://img461.imageshack.us/my.php?image=sspc062407135958l01escaeq8.jpg)
http://img183.imageshack.us/img183/5484/sspc062407140056l01escabv9.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=sspc062407140056l01escabv9.jpg)
e quella cerchiata è sempre un' ombra "mia" (infatti se mi giro l'ombra in realta' li' nn c'è :D )
http://img183.imageshack.us/img183/6330/sspc062407140111l01escauv1.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=sspc062407140111l01escauv1.jpg)

darkfear
24-06-2007, 14:02
lo sapevo che lo risolvevo da solo xD

succede sempre :asd:

cmq si risolve rimettendo a default le impostazioni scritte nel 1° post riguardanti la qualita' delle ombre in lontananza...

r2_sun_near 12
r2_sun_near_border a 0.75

linuxianoxcaso
24-06-2007, 14:58
Mi sapreste dire dove vengono messi i salvataggi di questo gioco ? :p

EDIT: Trovati http://img359.imageshack.us/img359/6862/lookxn2.gif

Vegita.ssj
24-06-2007, 17:23
Consiglio:

Ho installato il gioco tanto per provarlo (dato che ho una ridicola 6100 integrata).
In ogni caso impostanto tutto su basso a 800x600 il gioco va tranquillo.
Il problema è che non appena esco fuori (proprio all'inizio del gioco) tutto il paesaggio (soprattutto cielo, uccelli e alberi) rimangono in scia.
Ne consegue che spostando un pò il mouse si riempie subito lo schermo di uccelli e cime degli alberi in scia e non si capisce più niente..
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?

Er Monnezza
24-06-2007, 17:58
Consiglio:

Ho installato il gioco tanto per provarlo (dato che ho una ridicola 6100 integrata).
In ogni caso impostanto tutto su basso a 800x600 il gioco va tranquillo.
Il problema è che non appena esco fuori (proprio all'inizio del gioco) tutto il paesaggio (soprattutto cielo, uccelli e alberi) rimangono in scia.
Ne consegue che spostando un pò il mouse si riempie subito lo schermo di uccelli e cime degli alberi in scia e non si capisce più niente..
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?

no

forse perchè a nessuno è venuto in mente di farlo girare con una 6100 integrata :D

hai provato nella opzioni a mettere illuminazione statica?

se non gira nemmeno con illuminazione statica non c'è niente da fare

darkfear
24-06-2007, 19:12
EDIT: Trovati http://img359.imageshack.us/img359/6862/lookxn2.gif

:sbonk:

linuxianoxcaso
24-06-2007, 19:37
:sbonk:

si erano nascosti http://img452.imageshack.us/img452/9557/gnexq4.gif

Vegita.ssj
24-06-2007, 20:43
no

forse perchè a nessuno è venuto in mente di farlo girare con una 6100 integrata :D

hai provato nella opzioni a mettere illuminazione statica?

se non gira nemmeno con illuminazione statica non c'è niente da fare

Si è settato con illuminazione statica...
Cmq a giorni dovrebbe arrivarmi una 7600gt, proverò con quella:)

Londo83
25-06-2007, 09:22
ciao a tutti e complimenti per il 3d veramente completo!
l'altro giorno ho installato il gioco,ho fatto un minimo di configurazione e ho cominciato a giocare,mi sembrava che tutto girasse fluido e graficamente di buon livello.
dopodichè cerco qualche notizia su questo forum e vedo questa discussione......tutti le mie certezze sulla configurazione sono crollate.....:cry:
alla terza pagina del 3d ha iniziato a girarmi la testa........NON CI CAPISCO MOLTO!!!

ammetto la mia ignoranza sull'argomento e chiederei un vostro aiuto per avere una configurazione degna.

il mio pc è così configurato:

processore: Intel Pentim D @ 3.00 Ghz
Ram: 2Gb DDr2
Scheda video: 8500 GT Club 3d
scheda audio: sound blaster 24bit

mi dareste una mano a trovare i settaggi migliori?

grazie a tutti!!!!

Lamarunica
25-06-2007, 12:18
ciao a tutti e complimenti per il 3d veramente completo!
l'altro giorno ho installato il gioco,ho fatto un minimo di configurazione e ho cominciato a giocare,mi sembrava che tutto girasse fluido e graficamente di buon livello.
dopodichè cerco qualche notizia su questo forum e vedo questa discussione......tutti le mie certezze sulla configurazione sono crollate.....:cry:
alla terza pagina del 3d ha iniziato a girarmi la testa........NON CI CAPISCO MOLTO!!!

ammetto la mia ignoranza sull'argomento e chiederei un vostro aiuto per avere una configurazione degna.

il mio pc è così configurato:

processore: Intel Pentim D @ 3.00 Ghz
Ram: 2Gb DDr2
Scheda video: 8500 GT Club 3d
scheda audio: sound blaster 24bit

mi dareste una mano a trovare i settaggi migliori?

grazie a tutti!!!!

non possiamo proprio dirti i settaggi in dettaglio perche dipende un po da troppe cose (hd frammentati, programmi installati ecc ecc)

ma con quella conf dovresti goderti il gioco a livelli medio-alti se non alti (non so benissimo come funzioni la 8500) con luci dinamiche al massimo.

Londo83
25-06-2007, 13:54
non possiamo proprio dirti i settaggi in dettaglio perche dipende un po da troppe cose (hd frammentati, programmi installati ecc ecc)

ma con quella conf dovresti goderti il gioco a livelli medio-alti se non alti (non so benissimo come funzioni la 8500) con luci dinamiche al massimo.

in effetti il livello di impostazione che riesco a supportare è alto anche se preferisco tenerlo un pelino più basso per evitare che nei momenti cruciali cominci a scattare!!!

nel primo topic ho letto della presenza di 3 patch.
mi consigliate di installarle?
in pratica quali sarebbero i miglioramenti?
scusate ancora l'ignoranza!!!! :)

Portocala
25-06-2007, 14:05
l'ho provato ieri ... mamma mia come mi appasiona :asd: l'ho giocato per 6 ore ieri :asd:

darkfear
25-06-2007, 14:52
mi sa che sn l'unico che mette dettagli massimi con una x1900gt? (+ motion blur e hd r accentuato :asd: )

e gioca con una media di 25-30 fps? :stordita: (cmq nelle sparatorie nn scatta assolutamente rimane sui 25-26 :mbe: )

cmq con il float32 cambia TUTTO...è molto + fluido e coi temporali nn fa 1 minimo scatto :ave:

Londo83
25-06-2007, 15:00
mi sa che sn l'unico che mette dettagli massimi con una x1900gt? (+ motion blur e hd r accentuato :asd: )

e gioca con una media di 25-30 fps? :stordita: (cmq nelle sparatorie nn scatta assolutamente rimane sui 25-26 :mbe: )

cmq con il float32 cambia TUTTO...è molto + fluido e coi temporali nn fa 1 minimo scatto :ave:

....ehm.....e cosa sarebbe il float32? :rolleyes:

darkfear
25-06-2007, 16:20
....ehm.....e cosa sarebbe il float32? :rolleyes:

http://www.yougamers.com/news/4009_new_s_t_a_l_k_e_r_float32_mod_released/

questo :stordita:

Londo83
25-06-2007, 16:41
http://www.yougamers.com/news/4009_new_s_t_a_l_k_e_r_float32_mod_released/

questo :stordita:

:) grazie 1000

però ho letto che l'ultima versione del float32 è già presente nella patch 1.0004 a questo punto non converrebbe installare direttamente questa?

Vegita.ssj
25-06-2007, 19:32
E 25\26 fps x te sono sinonimo di fluidità?

P.S.= sicuramente inoltre, giochi a 1024*768! ;)

a 25 fps un gioco è già godibile senza avere nulla troppo a pretendere.

Vegita.ssj
25-06-2007, 20:10
Punto n°1 - se non capisci l'italiano non è colpa mia. (è un diverso modo di dire "senza troppe pretese")
Punto n°2 - si vede che hai degli occhi bionici per riuscire a notare la differenza nei giochi dai 60 fps in su.

BountyKiller
25-06-2007, 20:20
25 frame/s sono pochini per poter definire fluido un gioco.. a me gira fluido nel senso che sono tra i 50 e 60 (ovviamente a volte cala per la complessità della scena ma non gliene si piò fare una colpa)....ma tu sei quello che andava a 200 all'ora in autostrada con punte di 220 ?:mbe:

Vegita.ssj
25-06-2007, 20:31
Infatti appunto ho detto che è godibile, non il massimo, ma non si può neanche dire che sia ingiocabile, anzi...

darkfear
25-06-2007, 22:23
E 25\26 fps x te sono sinonimo di fluidità? (no :))

P.S.= sicuramente inoltre, giochi a 1024*768! (cosa te lo fa pensare? :mbe: cmq gioco a 1280 x 1024 :))

l'occhio umano percepisce un immagine perfettamente fluida tra i 40 e i 45 fps...
ora 25-26 fps fissi per me' nn sn sinonimo di fluidita', sono solo perfettamente giocabili, non mi impediscono la giocabilita' in alcun modo :)

preferisco la qualita' alla fluidita' (sempre cmq in parametri accettabili e 26 fps sono perfettamente accettabili anche in un fps) nel gioco singleplayer, in multi è un'altra cosa ovviamente :)

con il float 32 è tutto molto + fluido (la fluidita' è la percezione continua di qlcsa per me)...e 25...scatto...25...scatto...non è fluido...mentre 25....30....26 (e 40-45 in luoghi chiusi anche con vista sull'aperto) è ovviamente molto + fluido :) non perfettamente fluido...

ps: se qlc1 mi spiega a che serve avere + d 60 fps mi fa un favore...

Vegita.ssj
26-06-2007, 08:36
l'occhio umano percepisce un immagine perfettamente fluida tra i 40 e i 45 fps...
ora 25-26 fps fissi per me' nn sn sinonimo di fluidita', sono solo perfettamente giocabili, non mi impediscono la giocabilita' in alcun modo :)

preferisco la qualita' alla fluidita' (sempre cmq in parametri accettabili e 26 fps sono perfettamente accettabili anche in un fps) nel gioco singleplayer, in multi è un'altra cosa ovviamente :)

con il float 32 è tutto molto + fluido (la fluidita' è la percezione continua di qlcsa per me)...e 25...scatto...25...scatto...non è fluido...mentre 25....30....26 (e 40-45 in luoghi chiusi anche con vista sull'aperto) è ovviamente molto + fluido :) non perfettamente fluido...

ps: se qlc1 mi spiega a che serve avere + d 60 fps mi fa un favore...

Quotissimo:)

Londo83
26-06-2007, 09:36
cosa ho scatenato.............. :cool:

Mc®.Turbo-Line
26-06-2007, 09:52
Mi iscrivo all' istante :sofico:

Sto giocando a 1680X1050 tutto al max e va dai 20 ai 38 FPS, veramente ottimo!

Chipasard
26-06-2007, 14:04
Salve ho un problemino con Stalker....ho la versione 1.000...ci sto giocando da un pò e ogni tanto mi tornava al desktop...tipo mi capitava 1 massimo 2 volte al giorno...ma adesso mi trovo che sto uscendo dal laboratorio x18 dopo aver fatto fuori quella anomalia incendaria.Arrivo al punto in cui il barista mi chiama e dice "ehi Marchiato i militari hanno..." e torna al desktop.Ho provato a caricare parite precedenti,dovendo anche rifar fuori certi individui,ma si pianta sempre li.Ora ho provato a portare il gioco alla versione 1.0003 ma ovviamente i salvataggi non me li legge.Esiste un modo per farli funzionare oppure mi tocca rifare il gioco dall'inizio (e non è che la cosa mi esalti) nella speranza che non vada in crash di nuovo in quel dannato punto?:mc:

Er Monnezza
26-06-2007, 14:24
Salve ho un problemino con Stalker....ho la versione 1.000...ci sto giocando da un pò e ogni tanto mi tornava al desktop...tipo mi capitava 1 massimo 2 volte al giorno...ma adesso mi trovo che sto uscendo dal laboratorio x18 dopo aver fatto fuori quella anomalia incendaria.Arrivo al punto in cui il barista mi chiama e dice "ehi Marchiato i militari hanno..." e torna al desktop.Ho provato a caricare parite precedenti,dovendo anche rifar fuori certi individui,ma si pianta sempre li.Ora ho provato a portare il gioco alla versione 1.0003 ma ovviamente i salvataggi non me li legge.Esiste un modo per farli funzionare oppure mi tocca rifare il gioco dall'inizio (e non è che la cosa mi esalti) nella speranza che non vada in crash di nuovo in quel dannato punto?:mc:

no non c'è modo, avresti dovuto installare la patch prima di iniziare a giocare

per il resto non lo so, bisognerebbe sapere com'è composto il computer

Chipasard
26-06-2007, 14:46
no non c'è modo, avresti dovuto installare la patch prima di iniziare a giocare

per il resto non lo so, bisognerebbe sapere com'è composto il computer

Grazie per la risposta,comunque come hw ho un athlon 3500 con 1gb di ram e scheda video 7600 gt,i dettagli li ho regolati e mi va mediamente sui 45-50 fps,notavo certi bug ma non così devastanti come questo...ora sono entrato e uscito da quel livello mentre parla il barista e son riuscito a fare qualche altro passo in avanti ma dopo qualche secondo mi ritorna nuovamente al desktop

il menne
26-06-2007, 15:25
Grazie per la risposta,comunque come hw ho un athlon 3500 con 1gb di ram e scheda video 7600 gt,i dettagli li ho regolati e mi va mediamente sui 45-50 fps,notavo certi bug ma non così devastanti come questo...ora sono entrato e uscito da quel livello mentre parla il barista e son riuscito a fare qualche altro passo in avanti ma dopo qualche secondo mi ritorna nuovamente al desktop

Prova e sentire se qualcuno ha un savegame fatto senza patch preso in un momento di poco successivo. :stordita:

Londo83
26-06-2007, 16:54
FERMI TUTTI :eek:
visto che ho iniziato da poco a giocare ma non ho installato nessuna patch.....per evitare problemi a metà del gioco mi conviene installarla adesso e ricominciare?

Er Monnezza
26-06-2007, 16:58
visto che ho iniziato da poco a giocare ma non ho installato nessuna patch.....per evitare problemi a metà del gioco mi conviene installarla adesso e ricominciare?

l'ultima patch è obbligatorio installarla, risolve moltissimi bug e migliora le prestazioni del gioco

Chipasard
26-06-2007, 17:03

:) Installatela se non vuoi trovarti come me dopo aver fatto un bel pò di strada senza poter andare più avanti :mbe: adesomi tocca rifarlo dall'inizio...e lo stavo facendo anche in modalità maestro dannazione

Kal-El
01-07-2007, 12:06
Scusate ho postato un problema tecnico nell'altro thread, ora lo posto qui.

Dunque... il mio problema è che dopo che installo la 1.0003 il gioco va in crash.

L'ho disinstallato e reinstallato dalla 1.0001 alla 1.0003 e dalla 10000 alla 10003 ma il crash si presenta lo stesso (schermata blu e blocco di windows).

Che posso fare?

Ho i catalyst 7.2

Er Monnezza
01-07-2007, 12:30
Scusate ho postato un problema tecnico nell'altro thread, ora lo posto qui.

Dunque... il mio problema è che dopo che installo la 1.0003 il gioco va in crash.

L'ho disinstallato e reinstallato dalla 1.0001 alla 1.0003 e dalla 10000 alla 10003 ma il crash si presenta lo stesso (schermata blu e blocco di windows).

Che posso fare?

Ho i catalyst 7.2

prova gli ultimi catalyst 7.6, i 7.2 sono usciti prima che uscisse Stalker

p.s.

i salvataggi li trovi su :
C:\Documents and Settings\All Users\documents\stalker-shoc
oppure su
C:\Documents and Settings\All Users\documenti\stalker-shoc

Kal-El
01-07-2007, 12:50

p.s.

oppure su

Ti ringrazio ora provo ad installare i 7.6.

Per i save, cancello tutta la cartella ?

Kal-El
01-07-2007, 15:25

p.s.

oppure su

Niente da fare. Ho messo i 7.6 (pulendo per bene i vecchi con un tool), ho cancellato tutta la cartella dove tiene i savegames, ho installatato la patch 1.0003 appena finita l'installazione ma continua a crashare.:(

ippo.g
01-07-2007, 15:29
Niente da fare. Ho messo i 7.6 (pulendo per bene i vecchi con un tool), ho cancellato tutta la cartella dove tiene i savegames, ho installatato la patch 1.0003 appena finita l'installazione ma continua a crashare.:(

che sistema hai? sei in OC?

Kal-El
01-07-2007, 18:46
che sistema hai? sei in OC?

P4 2,8c@3ghz, 1gb di ram, 9800pro (cambio domani o dopo con x1950pro e 2gb di ram), winxp pro sp2, catalyst 7.6 appena installati.

iecio
01-07-2007, 21:22
quasi sicuramente appena installi i 2 gb di ram i crash non si verificheranno più.. ;) (vedi prima pagina della discussione )

Kal-El
01-07-2007, 22:22
quasi sicuramente appena installi i 2 gb di ram i crash non si verificheranno più.. ;) (vedi prima pagina della discussione )

E' questo?
SOLUZIONE PROBLEMA BLOCCO CON WINDOWS XP by nix2001:
1) - Aumentate lo swap file (mem. virtuale) almeno a 3Gb
2) - aprite il registro di sistema (start -> esegui -> regedit)
3) - HKEY_LOCAL_MACHINE > "SYSTEM" > "CurrentControlSet"
"Control" > "Session Manager" aprite la cartella "Memory Management"
trovate la parola "PagedPoolSize" e cliccate il tasto destro."modifica" e alla voce "Dati valore" inserite ffffffff > OK
4) nella stessa finestra dove c'è l'elenco con "PagedPoolSize" cliccate il tasto destro e fate NUOVO > VALORE DWORD.
Rinominate (tasto dx - rinomina) la nuova voce appena creata in "PoolUsageMaximum" dopo di che tasto destro su questa voce e cliccate modifica....inserite nello spazio "Dati Valore" questo valore: 00000028

Non mi fido di fare modifiche a win quindi tanto vale che aspetto ad avere 2gb di ram.

Grazie per il consiglio ora mi sento più tranquillo. :)

EDIT: mmm, però è strano: perchè col gioco in "default" (senza patch) si avvia? :mbe:

iecio
02-07-2007, 08:59
se leggi nei meandri di questa notevole discussione ci sono innumerevoli casi di crash e bug vari.... :stordita: L'importante è risolverli.. :D

Kal-El
02-07-2007, 11:09
se leggi nei meandri di questa notevole discussione ci sono innumerevoli casi di crash e bug vari.... :stordita: L'importante è risolverli.. :D

al massimo se neppure con 2gb di ram e la x1950pro si avvia, vorrà dire che aspetto i 1.0004., visto che a quanto pare ormai più che videogiocare dobbiamo districarci tra patch, fix, hotfix, modifiche al registro e cavolate simili, e poi si lamentano perchè la gente scarica dal p2p.:rolleyes:

Er Monnezza
02-07-2007, 12:29
al massimo se neppure con 2gb di ram e la x1950pro si avvia, vorrà dire che aspetto i 1.0004., visto che a quanto pare ormai più che videogiocare dobbiamo districarci tra patch, fix, hotfix, modifiche al registro e cavolate simili, e poi si lamentano perchè la gente scarica dal p2p.:rolleyes:

io non ho mai avuto probemi di nessun genere con stalker, ne prima quando avevo l'Athlon Xp 3000, 1Gb di ram e Radeon 9800XT, ne adesso che ho un Core Duo e6320, 2Gb di ram e Radeon x1950pro; secondo me è più un problema di sistema operativo non perfettamente funzionante

Kal-El
02-07-2007, 12:34
io non ho mai avuto probemi di nesun genere con stalker, ne prima quando avevo l'Athlon Xp 3000, 1Gb di ram e Radeon 9800XT, ne adesso che ho un Core Duo e6320, 2Gb di ram e Radeon x1950pro; secondo me è più un problema di sistema operativo non perfettamente funzionante

No guarda, ho svariati giochi installati, vecchi e nuovi e ti assicuro che vanno perfettamente, Stalker è l'unico che non riesco a far neppure avviare.

Anche tu stai giocando con la 1.0003 installata ?

ippo.g
02-07-2007, 12:36
No guarda, ho svariati giochi installati, vecchi e nuovi e ti assicuro che vanno perfettamente, Stalker è l'unico che non riesco a far neppure avviare.

Anche tu stai giocando con la 1.0003 installata ?

togli l'overclock, ed installa le DX9.0c più recenti.

Kal-El
02-07-2007, 13:13

Le DX9 sono le ultime. Ora provo a togliere l'OC, grazie. :)

Metallaro
02-07-2007, 14:12
Ennesimo problema per questo bellissimo gioco, infestato da bugs....
Fino a ieri tutto funzionava bene;
oggi, all'improvviso, carico l'ultima partita salvata e mi crasha al desktop
porc..........riprovo, ricarico, stessa fine!
allora provo a ricaricare a ritroso i salvataggi via via più vecchi, ma niente, sempre un bel crash!!! e ari-
finchè, così a caso, ne trovo uno che funziona.
bene, continuo a giocare, e sovrascrivo mano mano i vecchi saves coi nuovi; vado a pranzo, torno, ricarico l'ultimo save e..................
ANCORA CRASH!!!!!!!!!!!!!!!
ma non è possibile!
premetto che nn ho messo nessuna patch, ed ho gli ultimi drivers NVIDIA, i 162.15 quindi non è comprensibile come di sua iniziativa, il gioco abbia corrotto i saves (almeno questo è quello che credo)
chi può aiutarmi???

Chipasard
02-07-2007, 15:07
io ho un problema simile al tuo...a meta gioco non sono più riuscito ad andare avanti...ho portato il gioco alla 1.0003 e lo ho rincominciato visto che i save erano della 1.0000,:mbe: sperò che non mi ricrashi in quel modo...

Kal-El
02-07-2007, 15:22

Fatto. Niente da fare. :(

Per la cronaca: le DX9.0c sono alla versione 4.09.0000.0904, è l'ultima no?

sandman78
08-07-2007, 21:41
salve, volevo chiedere una cosa...

volevo installare la patch 1.3 e mi chiedevo se anche questa fa perdere tutti i salvataggi...cosa che vorrei assolutamente evitare...

ne ho trovata una che necessita della 1.1 prima di essere installata e vorrei evitarla...

in oltre il link nella prima pagina non funziona...

Kal-El
08-07-2007, 21:52
salve, volevo chiedere una cosa...

volevo installare la patch 1.3 e mi chiedevo se anche questa fa perdere tutti i salvataggi...cosa che vorrei assolutamente evitare...

ne ho trovata una che necessita della 1.1 prima di essere installata e vorrei evitarla...

in oltre il link nella prima pagina non funziona...

Se attualmente stai giocando con la 1.0001 allora vai tranquillo che con la 1.0003 non perdi niente.... sempre sperando che ti si avvii il gioco, a me nada.:O

VitOne
09-07-2007, 00:57
Se attualmente stai giocando con la 1.0001 allora vai tranquillo che con la 1.0003 non perdi niente.... sempre sperando che ti si avvii il gioco, a me nada.:O

Infatti anche a me dava lo stesso problema: la patch 1003 non riuscivo ad installarla sopra la 1001, alla fine ho fatto un backup dei salvataggi e reinstallato il gioco, così ha funzionato...

sandman78
09-07-2007, 06:25
purtroppo uso la 1.000 senza alcuna patch...:cry:

Kal-El
09-07-2007, 07:32
il file user.ltx modificato (quello in prima pagina) mi da un link sbagliato, qualcuno può indicarmi altro sito ? :)

Beelzebub
09-07-2007, 10:09
il file user.ltx modificato (quello in prima pagina) mi da un link sbagliato, qualcuno può indicarmi altro sito ? :)

Eh, è un bel casino... mi sa che hanno spostato il topic nel forum di gamespot, e mò vallo a beccare... se qualcuno avesse quel file e fosse così gentile da upparlo su Rapidshare o Megaupload, ci penso poi io a correggere il link nel primo post...