View Full Version : ATI RADEON X1950PRO AGP 512Mb
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
raga scusate una domanda banale..
con l'att beta 1025 ho finalemente risolto i problemi col vsync di pes...
ma è normale che col pc in firma son passato a fare 8100 al 3dmark 05 quando prima ne faceva 10.000?:mbe:
Mc®.Turbo-Line
10-04-2007, 13:14
ma è normale che col pc in firma son passato a fare 8100 al 3dmark 05 quando prima ne faceva 10.000?:mbe:
Hai il Vsync attivo? I settaggi nel pannello di controllo ATI sono su prestazioni o su qualita'?
Hai il Vsync attivo? I settaggi nel pannello di controllo ATI sono su prestazioni o su qualita'?
io le ho su bilanciato.. come dovrebbero essere messe?
Con Asrock tutto è possibile :)
dovrebbero dare qualke tributo / premio/ onoreficienza visto che contribuisce a far calare la produzione di monnezza hardware....voi direte be ma mica è roba cosi vecchia da buttarla via...! sta di fatto che la spinta è quella ogni volta ke esce qualkosa di grosso...cambio socket cambio so...etc.
THE MATRIX M+
10-04-2007, 13:26
io le ho su bilanciato.. come dovrebbero essere messe?
Mettendo su prestazioni fai qualche punto in più nei bench.
non ho capito il tuo discorso. Personalmente sto ancora con barton e credo di rimanerci 1 altro anno, igiochi li mando ancora a dettagli alti senza problemi. Visto anche che oggi prendere un pc decente non costa meno di 1500-200 euri anche a cercare i prezzi migliori e prendere qualche componente usato
Mc®.Turbo-Line
10-04-2007, 13:55
non ho capito il tuo discorso. Personalmente sto ancora con barton e credo di rimanerci 1 altro anno, igiochi li mando ancora a dettagli alti senza problemi. Visto anche che oggi prendere un pc decente non costa meno di 1500-200 euri anche a cercare i prezzi migliori e prendere qualche componente usato
Se prendi un processore e una mb come li ho io , con 200€ aggiorni il tuo sistema in modo veramente superlativo
E' quello che dicevo, nel senso che con asrock puoi trasformare una macchina vecchia in una molto più performante con poca spesa. Però dato che per adesso sono soddisfatto delle prestazioni del mio sistema, aspetterò i nuovi core barcellona eccetra, in informatica se non si ha fretta perché si è veramente insoddisfatti del proprio sistema conviene aspettare
Te con un Athlon 64 3000+ facevi 10000 al 3DMark05?...:mbe:
In tutta sincerità la vedo difficile eh...Per fare quel punteggio con una 1950pro ci vuole almeno un e6300....
8000 sono + realistici...Io quando sotto avevo il barton 3000+ al 3DMark05 stavo un pelo sopra i 7200(e mi ritenevo fortunato).Per superare i 10000 (12000 e spicci) c'è voluto un 6600...
Non è che ti confondi col 03 :Prrr:
si si lo giuro facevo 10.000.
unla'tra domanda niubba:
con 2 giga di ram e questa scheda con 512 di ram a quanto lo devo impostare il bus agp? grazie!
Boh...In base alla mia esperienza dai 128MB di apertura in su non cambia un'emerita cippa in termini pratici quindi fa un po te.:D
Comunque continuo a rimanere scettico sui 10000 punti con un 3000+...Anche perchè quella cpu fa veramente troppi pochi punti al cpu test da sommare a quelli dei vari game 1 2 e 3 per arrivare tanto in alto nel punteggio finale....per fare 2000 e passa di cpu test ce ne vogliono quasi 3 in parallelo di 3000+ :read: :)
ninja750
10-04-2007, 19:19
Boh...In base alla mia esperienza dai 128MB di apertura in su non cambia un'emerita cippa in termini pratici quindi fa un po te.:D
Comunque continuo a rimanere scettico sui 10000 punti con un 3000+...Anche perchè quella cpu fa veramente troppi pochi punti al cpu test da sommare a quelli dei vari game 1 2 e 3 per arrivare tanto in alto nel punteggio finale....per fare 2000 e passa di cpu test ce ne vogliono quasi 3 in parallelo di 3000+ :read: :)
concordo, a meno che non sia pompato alla stra-grandissima
purtroppo ho formattato e ho perso il log.. come faccio a leggere i file che salvavo da 3d mark 05?
Si....Azoto liquido a -200°c...Mandi la cpu a 5ghz (ad okkio e croce penso che un Athlon64 3000+,che default mi sembra stia a 2 giga o giu di li,al cpu test farà FORSE 900 punti)e magari si arriva anche a 2100 al cpu test ehehehehe:) :) :)
Su su...si fa per ridere un po:D
una'ltra domanda per voi... il fastwrite da bios lo attivate o no? cosa è meglio?
ed 'unal'tra domanda ancora: il vpu recover è utile tenerlo acceso o è meglio disabilitarlo?
sempre gentilissimi.:)
ma quarda se non hai problemi lasci tutto attivo, invece se hai problemi inizi a togliere le cose da te indicate......:)
ninja750
11-04-2007, 11:51
Si....Azoto liquido a -200°c...Mandi la cpu a 5ghz (ad okkio e croce penso che un Athlon64 3000+,che default mi sembra stia a 2 giga o giu di li,al cpu test farà FORSE 900 punti)e magari si arriva anche a 2100 al cpu test ehehehehe:) :) :)
Su su...si fa per ridere un po:D
la cpu default è 1800 se non ricordo male, ma basta guardare l'orb online del 3dmark2005 per vedere che 10000 sono impossibili, il top con 2ghz mi pare sia 8500pt
forse vedendo anche pagine indietro ho confuso 7000 con 10000:D
ora faccio 8100..
la cosa buffa è che con i 7.2 insieme ad att ultima beta 1025 faccio 8100 e per la prima volta non ho piu problemai di vsync in pes6.
con il ccc o con qualsiasi altra versione di att perdo di netto 500 punti ed ho i vari problemi con pes e altri giochi.
è possibile che funzioni bene con la 1025 e basta?
magari ha incominciato ad ottimizzare la 1950?
AndreaCT
11-04-2007, 22:03
forse vedendo anche pagine indietro ho confuso 7000 con 10000:D
ora faccio 8100..
la cosa buffa è che con i 7.2 insieme ad att ultima beta 1025 faccio 8100 e per la prima volta non ho piu problemai di vsync in pes6.
con il ccc o con qualsiasi altra versione di att perdo di netto 500 punti ed ho i vari problemi con pes e altri giochi.
è possibile che funzioni bene con la 1025 e basta?
interessante...
Da qualche settimana anche io monto la x1950pro e , per fortuna, non ho nessun problema.
Voi consigliate di installare sempre gli affidabili Catalyst o ripiegare su delle versioni "alternative" ?
AndreaCT
12-04-2007, 07:44
Da qualche settimana anche io monto la x1950pro e , per fortuna, non ho nessun problema.
Voi consigliate di installare sempre gli affidabili Catalyst o ripiegare su delle versioni "alternative" ?
come dici tu: "noin ho nessun problema"....lascia il mondo come stà (questo il mio consiglio):stordita:
Lupin 86
12-04-2007, 08:28
come dici tu: "noin ho nessun problema"....lascia il mondo come stà (questo il mio consiglio):stordita:
QUOTO!! io ho messo gli omega, ma sono stato obbligato a causa dei problemi con la sincronia verticale..
QUOTO!! io ho messo gli omega, ma sono stato obbligato a causa dei problemi con la sincronia verticale..
Ciao Lupin sono Fujicko..:D che problemi avevi con la sincronia ? anch`io ho qualche problema...grazie..
THE MATRIX M+
12-04-2007, 09:59
EDIT
Ciao Lupin sono Fujicko..:D che problemi avevi con la sincronia ? anch`io ho qualche problema...grazie..
la sicnronia verticale a me attualmente da ancora qualche problema..
con tutti i driver non riuscivo a governarla diciamo.. ho risolto mettendo la beta 1025 di ATT..
se accendo il pc e gioca a pes la sicnronia funziona. ma basta che gioco ad un gioco che non la richiede che poi magicamente in pes non c'è piu modo di farla funzionare. se riavvio torna apposto.
invece prima non andava e basta.
ho provato i driver 6 i 7.1 7.2 7.3 7.1 omega..
tutti i ccc e tutti gli att..
con i 7.2 e att 1025 beta ho semirisolto.
AndreaCT
12-04-2007, 13:26
anche io qualche problemino si sincronia a pes6...soli lì pero da qualche giorno, dopo aver acquistato e montato un wide lcd 22" da 2ms (asus mw221u)...
prima avevo un samsung synchmaster 730bf 4ms (che cmq x chi fosse interessato vendo...ha ancora + di 4 anni di garanzia come nuovo con tutta la dotazione incelofanata) e ciò non succedeva....ho lievemente risolto impostando il vsinc sempre attivo da Control Center e mettendo come ris. gioco quella del desktop: 1680x1050...ogni tanto qualche colpetto lo fa...
questione di driver?
film, giochi altri, tv e tutto il resto l'immagine è perfetta....solo con pes6...
tranquillo con pes6 sembra succeda a tutti alcuni hanno risolto con att l'ultimo:)
AndreaCT
12-04-2007, 15:01
tranquillo con pes6 sembra succeda a tutti alcuni hanno risolto con att l'ultimo:)
ok...ora scarico;)
ma prima con l'lcd da 17" non succedeva...:eek: ciol cambio monitor...?
cmq...hai a portata di mano il link di att?
e lo so dipende tutto dipende............ come una famosa canzone:D
Lupin 86
12-04-2007, 16:32
la sicnronia verticale a me attualmente da ancora qualche problema..
con tutti i driver non riuscivo a governarla diciamo.. ho risolto mettendo la beta 1025 di ATT..
se accendo il pc e gioca a pes la sicnronia funziona. ma basta che gioco ad un gioco che non la richiede che poi magicamente in pes non c'è piu modo di farla funzionare. se riavvio torna apposto.
invece prima non andava e basta.
ho provato i driver 6 i 7.1 7.2 7.3 7.1 omega..
tutti i ccc e tutti gli att..
con i 7.2 e att 1025 beta ho semirisolto.
Ciao a tutti, RIPETO:
con qualsiasi driver se mettevo la sincronia verticale su SEMPRE ATTIVATA nn solo in pes, ma anche in altri giochi la sincronia nn si attivava, infatti appariva l'ODIOSA riga nel mezzo.
da quando ho messo gli OMEGA ho risolto :D:sofico:
Ciao a tutti, RIPETO:
con qualsiasi driver se mettevo la sincronia verticale su SEMPRE ATTIVATA nn solo in pes, ma anche in altri giochi la sincronia nn si attivava, infatti appariva l'ODIOSA riga nel mezzo.
da quando ho messo gli OMEGA ho risolto :D:sofico:
io con gli omega non risolvevo.. solo con att beta 1025
cmq io rinnovo la perplessità..
se gioco a un gioco che non richiede il vsync poi in pes 6 non c'è piu modo di attivalro ameno che non restarto.
se restarto e giochi prima a pes6 tutto ok.
se gioco a cod2 mettendo nei profili di att NO VSYNC entro e c'è il VSYNC..
se metto lascia decidere ad apllicazione va tutto ok.
CON NVIDIA MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA.:mad:
cmq io rinnovo la perplessità..
se gioco a un gioco che non richiede il vsync poi in pes 6 non c'è piu modo di attivalro ameno che non restarto.
se restarto e giochi prima a pes6 tutto ok.
se gioco a cod2 mettendo nei profili di att NO VSYNC entro e c'è il VSYNC..
se metto lascia decidere ad apllicazione va tutto ok.
CON NVIDIA MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA.:mad:
Perchè non provi a farti un profilo su ati tray tool?
Secondo tasto su att -> Profili dei giochi -> gestisci profili -> abiliti direct3d e opengl ed a destra clicchi su Impostazioni personalizzate -> Clicchi su edit di direct3d e opengl -> Forza frequenza di aggiornamento -> Custom: 60
Facci sapè ;)
Perchè non provi a farti un profilo su ati tray tool?
Secondo tasto su att -> Profili dei giochi -> gestisci profili -> abiliti direct3d e opengl ed a destra clicchi su Impostazioni personalizzate -> Clicchi su edit di direct3d e opengl -> Forza frequenza di aggiornamento -> Custom: 60
Facci sapè ;)
ma la frequenza dovrebbe rimanere uguale.. no?
ma la frequenza dovrebbe rimanere uguale.. no?
Puoi mettere pure Desktop sotto Forza frequenza aggiornamento, in teoria dovrebbe usare il refresh che hai sotto windows, in pratica... non lo sò :asd:
Puoi mettere pure Desktop sotto Forza frequenza aggiornamento, in teoria dovrebbe usare il refresh che hai sotto windows, in pratica... non lo sò :asd:
si ma io sotto windows ho 60 hz cmq.. quindi penso sia ininfluente no?
si ma io sotto windows ho 60 hz cmq.. quindi penso sia ininfluente no?
Bhè si, comunque prova e facci sapè ;)
1950 Pro o 7900 GS-GT?
256 Mb o 512 Mb di memoria video?
Interessanti queste due prove:
www.xbitlabs.com/articles/video/display/x1950pro-gf7900gs.html
www.xbitlabs.com/articles/video/display/gigabyte-foxconn-gf7950gt.html
Comunque la nostra vince anche sulla GT!!! :D :D
a me basterebbe sapere se con l'acquisto del "pacchetto" zalman 900 riesco a dissipare la mia 1950 o se mi serve qualcos'altro.....
insomma , perchè sul sito artic cooler riportano questo link(secondo lo standard ATi):
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=90&data=3&disc=
? e perchè sullo zalman niente ?
Davvero nessuno di voi monta la X1950pro AGP con Zalman VF900CU!?!??!
:wtf:
In relazione alla domanda che ho fatto a pagina 86, mi rispondo da solo sperando di essere di aiuto a qualcuno.
Le parti in rosso evidenziano quelle da dissipare in caso di cambio sistema di raffreddamento , le parti in giallo invece evidenziano le corrispondenze sul dissipatore Sapphire.
http://img455.imageshack.us/img455/4282/atiradeonx1950pro512mbdly3.jpg
Attualmente io ho montato lo Zalman VF900CU , e su quei punti ho messo gli stessi identici dissipatori Zalman delle Ram(comprati a parte , ma costruirseli a mano è ugualmente possibile).
Il punto più in alto è più ostico da fissare...ma poi una volta fatto viene fuori un bel lavoretto.
Adesso le mie temperature di esercizio sono calate di una 15-20°....e le temperature che prima avevo in idle(56/60°) sono attualmente le temperature che raggiungo in FULL...dove prima raggiungevo tranquillo tranquillo i 90°.
A breve anche delle piccole foto.. :D
In relazione alla domanda che ho fatto a pagina 86, mi rispondo da solo sperando di essere di aiuto a qualcuno.
Le parti in rosso evidenziano quelle da dissipare in caso di cambio sistema di raffreddamento , le parti in giallo invece evidenziano le corrispondenze sul dissipatore Sapphire.
http://img455.imageshack.us/img455/4282/atiradeonx1950pro512mbdly3.jpg
Attualmente io ho montato lo Zalman VF900CU , e su quei punti ho messo gli stessi identici dissipatori Zalman delle Ram(comprati a parte , ma costruirseli a mano è ugualmente possibile).
Il punto più in alto è più ostico da fissare...ma poi una volta fatto viene fuori un bel lavoretto.
Adesso le mie temperature di esercizio sono calate di una 15-20°....e le temperature che prima avevo in idle(56/60°) sono attualmente le temperature che raggiungo in FULL...dove prima raggiungevo tranquillo tranquillo i 90°.
A breve anche delle piccole foto.. :D
sulla mia scheda quando l'ho aperta ho notato che quei pad erano addirittura sciolti..
Ben fatto Seccio aspettiamo le altre foto del tuo capolavoro
AndreaCT
13-04-2007, 22:45
ma scusa seccio: come fai ad avere in idle col dissy originale 55-60 gradi e 90 in full??? ma tieni il pc dentro un caminetto?
la mia sapphire originale al 100% stà a 35...40 in idle....e 55...58 max in full...mai passati i 60...ho un buon ricircolo d'aria ma cmq...le tue temp mi sembrano un pò troppo altine...:mbe:
ma scusa seccio: come fai ad avere in idle col dissy originale 55-60 gradi e 90 in full??? ma tieni il pc dentro un caminetto?
la mia sapphire originale al 100% stà a 35...40 in idle....e 55...58 max in full...mai passati i 60...ho un buon ricircolo d'aria ma cmq...le tue temp mi sembrano un pò troppo altine...:mbe:
eheh nn è una domanda assurda quella che mi fai , anzi..!
Il fatto è che anche io ho quelle temperature a condizioni normali...solo che il PC mi capita di tenerlo acceso anche per settimane intere in maniera ininterrotta, ho una 12cm frontale che serve quasi esclusivamente per areare i 3 hdd ...poco passa per il ricircolo dell'aria poi ovviamente ci sono le ventole del processore , della VGA e due del mio noisetaker enermax. a queste condizioni , capita che dopo giorni e giorni il calore si accumula e il tutto si surriscalda parecchio.Ecco come faccio ad avere quelle temperature.
Personalmente infatti le temperature dei test fanno sempre poco testo perchè a me interessano temperature basse anche dopo giorni di PC acceso..
ma è sempre stato un po' così ... :D
sulla mia scheda quando l'ho aperta ho notato che quei pad erano addirittura sciolti..
infatti è così, quella era una mia foto dopo 7 giorni di utilizzo della scheda , l'altra settimana dopo tanto che l'ho smontata per utilizzare lo zalman il dissipatore del chip superiore era letteralmente distrutto...ulteriore dimostrazione che sono pezzi che scaldano e vanno dissipati.
Ben fatto Seccio aspettiamo le altre foto del tuo capolavoro
Eccole , fatte in fretta e furia , spero che siano accettabili.. :)ù
http://img86.imageshack.us/img86/1425/dscn6748ws1.jpg
http://img86.imageshack.us/img86/6123/dscn6749lb7.jpg
e queste fatte con il mio n70..le ho pure un po' strizzate...perchè si è scaricata la batteria della mia nikon di botto..
http://img85.imageshack.us/img85/838/14042007024jf8.jpg
spero che siano sufficienti , almeno per rendere un po' l'idea insomma..poi basta chiedere!! ;)
Sai percaso quanto hai guadagnato dal dissi originale in idle/full? Te lo chiedo perchè sono tentato di smontare la mia club3d e fare prove vs zalman vf900:p
Solo che non ciò voglia
Sai percaso quanto hai guadagnato dal dissi originale in idle/full? Te lo chiedo perchè sono tentato di smontare la mia club3d e fare prove vs zalman vf900:p
Solo che non ciò voglia
Ahimè nn ho mai overclockato con il dissipatore di default , quind sotto quel punto di vista nn posso aiutarvi.
per il resto come dicevo prima:
Dissi originale : Idle=56/60° Full=85°/90°
Zalman : Idle=43/46° Full=59/61°
a occhio e croce... ;)
THE MATRIX M+
14-04-2007, 10:58
Ahimè nn ho mai overclockato con il dissipatore di default , quind sotto quel punto di vista nn posso aiutarvi.
per il resto come dicevo prima:
Dissi originale : Idle=56/60° Full=85°/90°
Zalman : Idle=43/46° Full=59/61°
a occhio e croce... ;)
Seccio hai modo di dirmi il punteggio al 3dmark2005 col p4?
Grazie:)
Seccio hai modo di dirmi il punteggio al 3dmark2005 col p4?
Grazie:)
mmmm...mi pare intorno ai 6500-7000...potrei però sbagliarmi , nn so neanche se l'ho scritto qualche pagina dietro... :mc:
THE MATRIX M+
14-04-2007, 11:06
mmmm...mi pare intorno ai 6500-7000...potrei però sbagliarmi , nn so neanche se l'ho scritto qualche pagina dietro... :mc:
E col sistema nuovo?
magnolia
14-04-2007, 14:33
Salve a tutti
finalmente ho preso questa super schedona...
però sorge un problema...
ho un alimentatore da 500 watt...la mobo è una asus a8v-deluxe wi-fi...supporta agp 8x....
beh non riesco a far partire la il pc con la scheda montata...
o meglio...sono riuscito a farla partire...installo i suoi driver...riavvio...tutto ok...poi spengo e da quel momento niente...nulla....il pc non carica nenache il bios...
l'unico ritocco che feci è stato settare da bios agp 8x e l'apertura grafica a 256mb...potrebbe essere questo il problema del blocco?...
THE MATRIX M+
14-04-2007, 14:43
Che alimentatore hai? quanti ampere ha sulla linea da 12v?
Non credo c'entri l'agp aperture size cmq settalo a 64 o 128;)
magnolia
14-04-2007, 14:50
Che alimentatore hai?
da 500 watt
quanti ampere ha sulla linea da 12v?
dove lo vedo quanti amper ho sulla linea da 12v?
bellerofonte1986
14-04-2007, 14:53
lo vedi sull'etichetta dell'alimentatore, o sulla scatola, o sul sito del produttore.
magnolia
14-04-2007, 14:57
scusate ancora se rispondo con altra domanda....
quanti ampere occorrono sulla linea da 12v ?
THE MATRIX M+
14-04-2007, 14:58
Che alimentatore hai?
da 500 watt
Male, già così capisco che hai un ali generico...
Sulla linea da 12v occorrono 26A.
magnolia
14-04-2007, 15:15
si è un alimentatore generico....
però la cosa strana è che mi partiva tranquillo il pc all'inizio...
magnolia
14-04-2007, 15:42
c'è scritto
+12V e sotto in corrispondenza 24 A
AndreaCT
14-04-2007, 16:17
eheh nn è una domanda assurda quella che mi fai , anzi..!
Il fatto è che anche io ho quelle temperature a condizioni normali...solo che il PC mi capita di tenerlo acceso anche per settimane intere in maniera ininterrotta, ho una 12cm frontale che serve quasi esclusivamente per areare i 3 hdd ...poco passa per il ricircolo dell'aria poi ovviamente ci sono le ventole del processore , della VGA e due del mio noisetaker enermax. a queste condizioni , capita che dopo giorni e giorni il calore si accumula e il tutto si surriscalda parecchio.Ecco come faccio ad avere quelle temperature.
Personalmente infatti le temperature dei test fanno sempre poco testo perchè a me interessano temperature basse anche dopo giorni di PC acceso..
ma è sempre stato un po' così ... :D
scusa l'OT: tieni il pc acceso molti giorni con una bestia di vga come la nostra (presumo che il resto del pc sia altrettanto potente e consumatore)?....da quanto spendi di energia, non ti conviene tenere un classico muletto come un p3?...io credo che con l'energia consumata in 2 mesi lo paghi...ormai con 50 euro lo fai...
E col sistema nuovo?
fatto in questo momento 10500... ma nn avevano smesso di fare i bench CPU dipendenti ?!!?
cmq ho visto sul sito futuremark c'è chi ha superato anche i 100000 punti .... cavolo quanto tempo è passato quando lottavo per un 16000 con la 9700pro... :D :D :D
scusa l'OT: tieni il pc acceso molti giorni con una bestia di vga come la nostra (presumo che il resto del pc sia altrettanto potente e consumatore)?....da quanto spendi di energia, non ti conviene tenere un classico muletto come un p3?...io credo che con l'energia consumata in 2 mesi lo paghi...ormai con 50 euro lo fai...
infatti per un po' c'avevo provato qualche tempo fa, poi ho visto che le differenze in bolletta nn erano tutto sto granchè...certo che se calcolato su un anno intero si ....però ....per adesso va bene così , il giorno che nn lo sarà più saprò dove andare a parare! ;)
ninja750
14-04-2007, 17:03
fatto in questo momento 10500... ma nn avevano smesso di fare i bench CPU dipendenti ?!!?
nei sogni si :D
almeno dal 2005 hanno separato il "cpu score" dal resto ma il punteggio globale ne è sempre inficiato, quel 10500 con la PRO è ottimo è praticamente quello che faccio io con la XT ma con un single core che nel cpu test si vorrebbe suicidare :stordita:
ninja750
14-04-2007, 17:04
infatti per un po' c'avevo provato qualche tempo fa, poi ho visto che le differenze in bolletta nn erano tutto sto granchè...certo che se calcolato su un anno intero si ....però ....per adesso va bene così , il giorno che nn lo sarà più saprò dove andare a parare! ;)
il mio sistema con risparmi energetici ecc consumava in idle 90W non credo che i P3 arrivino a consumi del genere ma credo stiano più alti
nei sogni si :D
almeno dal 2005 hanno separato il "cpu score" dal resto ma il punteggio globale ne è sempre inficiato, quel 10500 con la PRO è ottimo è praticamente quello che faccio io con la XT ma con un single core che nel cpu test si vorrebbe suicidare :stordita:
Veramente!?mi avevano detto qualche pagina fa che ero bassino considerando che potevo arrivare anche a 12000... :confused: ottimo bene così!! :D :sofico:
magnolia
14-04-2007, 19:47
scusate se mi intrometto....
ma adesso il pc si è acceso e và con x1950pro..nel bios ho ridotto l'apertura di memoria a 64 e l'agp settato ad 8x....però succede una cosa molto strana...si avvia certe volte e certe volte non carica niente...ma che problema è? solo di alimentazione?
o è da imputare all'mperaggio di 24A sulla linea da 12V ?
il mio sistema con risparmi energetici ecc consumava in idle 90W non credo che i P3 arrivino a consumi del genere ma credo stiano più alti
scusate il piccolo ot, ma con che programma riesco a vedere i consumi reali del pc?
AndreaCT
14-04-2007, 20:17
c'è scritto
+12V e sotto in corrispondenza 24 A
ma ragazzi siete convinti ancora che si tratti di alimentazione?
il fatto che al riavvio ogni tanto "scasella" è docuto a quancosa di diverso...dell'ali...
lo fa a un bel pò di gente....anche a me che ho un enermax liberty500 a gente che ha ali ancora + potenti...
ninja750
14-04-2007, 20:21
scusate il piccolo ot, ma con che programma riesco a vedere i consumi reali del pc?
programmi? io l'ho misurato con una pinza amperometrica
magnolia
14-04-2007, 20:23
wè ciao Andrea ti ho mandato un pvt sul forum cittadino...
a te ha mai "scasellato"?
ma con l'altra skeda grafica (6800GT) nn scasellava mai....
wè ciao Andrea ti ho mandato un pvt sul forum cittadino...
a te ha mai "scasellato"?
ma con l'altra skeda grafica (6800GT) nn scasellava mai....
Allora mettiti a fare un po' di prove HW..perchè questa scheda consuma quanto una 6800GT...all'incirca.
Io avevo una X800XL prima e ho scoperto che in idle la X800XL consumava di più , in full load 5/10w di più la 1950pro.
Cmq a me gli scherzetti li ha smessi di fare quando ho ripulito lo slot AGP e ho fissato la scheda in modo saldo e equilibrato nello slot(ovviamente un po' le schede oscillano nello slot , se nn ci fosse la vite...).
THE MATRIX M+
14-04-2007, 20:44
cmq ho visto sul sito futuremark c'è chi ha superato anche i 100000 punti .... cavolo quanto tempo è passato quando lottavo per un 16000 con la 9700pro... :D :D :D
Ti ringrazio:)
Una dimostrazione in più che il core2duo ha stracciato tutti i bench:p
ma ragazzi siete convinti ancora che si tratti di alimentazione?
il fatto che al riavvio ogni tanto "scasella" è docuto a quancosa di diverso...dell'ali...
lo fa a un bel pò di gente....anche a me che ho un enermax liberty500 a gente che ha ali ancora + potenti...
+ o - abbiamo la stessa configurazione, ma non mi ha mai sgarrato un avvio, nemmeno con la cpu a 2450 mhz dai 2000 di default!:)
ps. per scasellare cosa intendi?:D (sfarfallare?)
magnolia
14-04-2007, 23:14
ciao scusa posso chiederti sulla linea da 12V che amperaggio hai???....
sono quasi disperato....mentre navigavo con il pc che finalmente era partito con la x1950 di botto si spegne...
riavvio e niente...
il segnale che c'è qualcosa che non và e da cui capisco che la scheda non verrà caricata è che la ventola del dissipatore della scheda video fà molto rumore...appena viene riconosciuta diventa silenzioso...
è come se non venisse alimentata....quando non viene riconosciuta....
ciao scusa posso chiederti sulla linea da 12V che amperaggio hai???....
sono quasi disperato....mentre navigavo con il pc che finalmente era partito con la x1950 di botto si spegne...
riavvio e niente...
il segnale che c'è qualcosa che non và e da cui capisco che la scheda non verrà caricata è che la ventola del dissipatore della scheda video fà molto rumore...appena viene riconosciuta diventa silenzioso...
è come se non venisse alimentata....quando non viene riconosciuta....
ho 2 linee da 22A l'una che in combinato fanno 32A.
Il tuo quanti Amperes ha sui 12V?
EDIT: ho letto ora che ne il tuo ne ha 24...non so se bastano
AndreaCT
15-04-2007, 06:29
+ o - abbiamo la stessa configurazione, ma non mi ha mai sgarrato un avvio, nemmeno con la cpu a 2450 mhz dai 2000 di default!:)
ps. per scasellare cosa intendi?:D (sfarfallare?)
nel senso che SOLO se riavvio avvolte rimane schermo nero e il bios non emette il solito beep di controllo...
magnolia
15-04-2007, 08:42
Enermax Liberty 500 è questo il tuo alimentatore NAKA ?...
da dove si vede che vi sono due linee 12v ...nell'alimentatore?
AndreaCT
15-04-2007, 08:59
non ho capito bene...cmq...il mio è il tipo modulare (con cavi staccati e attacco quelli che mi servono...).....MA ho attaccato la vga su un unico cavo con doppio molex...devo provare ad attaccare i 2 molex con 2 cavi separati.....solo che mi scoccia aggiungere/attaccare un altro cavo....
magnolia
15-04-2007, 09:25
Andrea incrocio le dita...ma proprio adesso ho fatto la prova ad attaccare ai due molex della scheda due cavi diversi proventienti dall'ali...e per ora sembra che vada...ora devo spegnere...ed attaccaree il disco sata...speriamo bene...
ma tu sai che amperaggi hai sulla linea da 12V ? tu te ne intendi?...nn pensavo che bisognasse essere laureato in elettronica per montare un skeda video :D
P.S. avevo collegato ai due mlex il cavo dato in dotazione quello a V...ma ramdom...a volte partiva a volte no il pc...te ne accorgi subito perchè la ventola della VGA fà un casino e nn diminuisce di giri....
magnolia
15-04-2007, 10:36
Andrea come non detto....
avevo provato ad attaccare su due linee separate i due rispettivi molex...
accendo tutto ok...navigo ...controllo il forum...riavvio entro nel bios...tutto ok...riavvio una seconda volta...il pc rimane acceso per un oretta e mezza...poi decido di spegnere...alla nuova accensione...nulla...di nuovo come prima...vga che fà casino e naturalmente niente schermata bios...solo luce monitor che lampeggia...
a questo punto che cavolo devo fare?....l'unica è che l'agp deve essere abbassato a 4x...perkè la mia mobo lo slot agp8x lo ha ma a 1,5V mentre nella scatola c'è scritto che lo slot 8x deve essere ad 0,8x....
imputate il tutto all'alimentatore?....500 watt ricordo e linea da 12v a 24A
Aggiungo che al momento ho una banshee montata sullo stesso pc...quindi escludo altri problemi di altri componenti...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nel senso che SOLO se riavvio avvolte rimane schermo nero e il bios non emette il solito beep di controllo...
A me nemmeno riavviando dà problemi, ma forse andrà a c...o!
Per vedere le linee 12V basta leggere su un lato dell'ali. Io comunque il collegamento l'ho fatto col cavo pci express dedicato, poichè la His monta quello per la seconda alimentazione. Fate bene comunque a usare due cavi separati rispetto a uno solo.
AndreaCT
15-04-2007, 14:45
ok grazie;)
cmq magnolia, chiedi aiuo come se avessi il pc guasto:D ...
alla fine non è un grossissimo problema...io l'ho anche...ma se devo perdere tempo e giorni di prove varie (rischiando avvolte di danneggiare qualcosa...attacca e stacca come da copione), preferisco tenere le cose come stanno...tanto...non devo riavviare ogni 5 secondi...ma a te se ho ben capito lo fa alla prima accensione?...a me accendendo x la prima volta sempre tutto ok....
magnolia
15-04-2007, 16:07
si dopo aver smontato la pci banshee e mettendo la x1950...
forse stò capendo il perkè...praticamente molto probabile che dipenda dallo slot agp della mobo...che supporta solo la 1,5 agp cards...e questo accade solo se metto da bios l'agp a 4x...però se spengo e riaccendo è come se si perdesse il settaggio...c'è qualcuno con una asus a8v deluxe che ha una x1950 installata?:cry:
quale sarà l'erede della degna 1950 professional? :eek:
ragazzi il problema dei riavvi mancato lo avevo anche io.. e vi posso dire che non è un problema di alimentatore.. influiscono i driver e qualche settaggio nel bios.. perchè dopo 1 mese che l'ho comprato non è mai piu successo nulla.. non so dirvi però perche io ho risolto..
la cosa + bella e che nn sai manco come^^
.. influiscono i driver
Questo non direi... i driver "agiscono" solo a livello windows... ben dopo l'avvio, insomma
magnolia
15-04-2007, 17:50
robygr ...potresti dirmi che settaggi hai impostato sul tuo bios?...mi servirebbero l'aperture size...(da premettere che nel bios nn mi dà l'opzione 512mb) ...il fast write se lo hai abilitato...e nn sò se hai come voce VLINK 8x da me settato a supported...
un altra domanda sulla 12v che ameraggi hai?....
robygr ...potresti dirmi che settaggi hai impostato sul tuo bios?...mi servirebbero l'aperture size...(da premettere che nel bios nn mi dà l'opzione 512mb) ...il fast write se lo hai abilitato...e nn sò se hai come voce VLINK 8x da me settato a supported...
un altra domanda sulla 12v che ameraggi hai?....
ma non penso che sia un problema del bios perchè tutto dun tratto avevo azzerato il bios.. quindi settaggi tutti modificati e non me lo ha piu fatto lo stesso...
ho un ali normalissimo con 30A sul 12+ ma non centra nulla l'ali perchè un mio amico ha riavvii steccati con un enermax da 700w:)
piuttosto.. a quanto va lasciata l'apertura del bus? io ho 256 ma ho letto diuno che l'aveva a 64...:eek:
magnolia
15-04-2007, 17:59
ma tu nell'apertura l'hai il valore di 512mb ... io no....
si però nel manuale della scatola è riportato 30 amps on 12 volt recomended...
ma tu nell'apertura l'hai il valore di 512mb ... io no....
si però nel manuale della scatola è riportato 30 amps on 12 volt recomended...
funzuiona senza problemi al mio vinico di casa che sui 12v ha 16 A
magnolia
15-04-2007, 19:11
nell'aperture size te lo ritrovi il valore di 512mb?
nell'aperture size te lo ritrovi il valore di 512mb?
si ma non vedo il nesso.. tanto non lo posso usare.. se me lo metto devo resettare il bios col jumoper..
magnolia
15-04-2007, 20:25
io neanche lo vedo....cioè il bios nn me lo da tra le opzioni...
io neanche lo vedo....cioè il bios nn me lo da tra le opzioni...
idem per me con la P4P800Se
magnolia
15-04-2007, 21:23
Dulas a te dà problemi la x1950?
Ti ringrazio:)
Una dimostrazione in più che il core2duo ha stracciato tutti i bench:p
mi rendi fiero dell'acquisto che ho fatto :D
THE MATRIX M+
16-04-2007, 08:41
mi rendi fiero dell'acquisto che ho fatto :D
:D
magnolia
16-04-2007, 09:02
domanda da perfetto ignorante....
la x1950pro la posso montare anche in un slot PCI express???...
THE MATRIX M+
16-04-2007, 09:10
domanda da perfetto ignorante....
la x1950pro la posso montare anche in un slot PCI express???...
No
magnolia
16-04-2007, 09:12
grazie....
ma sai perchè lo chiedevo nella scatola c'è scritto...PCI EXPRESS based PC is required with one x16 lane graphics(PCI-E version)
THE MATRIX M+
16-04-2007, 09:15
grazie....
ma sai perchè lo chiedevo nella scatola c'è scritto...PCI EXPRESS based PC is required with one x16 lane graphics(PCI-E version)
Ma c'è scritto chiaramente tra parentesi "PCI-E version", tu hai "AGP version"
magnolia
16-04-2007, 09:17
ok...te l'ho detto che sono incompetente ...eh eh eh ....
comunque grazie...!!!!
THE MATRIX M+
16-04-2007, 09:18
ok...te l'ho detto che sono incompetente ...eh eh eh ....
comunque grazie...!!!!
Figurati!:)
P.S. hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre riguardo il tuo problema?
magnolia
16-04-2007, 09:19
tu hai una x1950 pro?
THE MATRIX M+
16-04-2007, 09:20
tu hai una x1950 pro?
No, 6600GT rulez:D :D :D
magnolia
16-04-2007, 09:24
senti sei competente in merito ad alimentatori?
in merito a questo ali secondo te la linea da 12v li raggiunge i 30 A
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48598&ID_MCAT=0&ID_CAT=454&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
THE MATRIX M+
16-04-2007, 09:31
senti sei competente in merito ad alimentatori?
in merito a questo ali secondo te la linea da 12v li raggiunge i 30 A
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48598&ID_MCAT=0&ID_CAT=454&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Quello è un modello un pò vecchio ma comunque abbastanza buono anche se personalmente non comprerei mai adesso un alimentatore con soli 480w. Poi lì il prezzo è troppo alto. Se guardi sul sito enermax trovi tutte le info al riguardo.
Io proverei prima ad aggiornare il bios della scheda madre...poi andrei di alimentatore nuovo!
Ma hai fatto tutte le prove del caso con i molex?
magnolia
16-04-2007, 09:37
ho messo due molex da linee separate...molex dalla stessa linea...staccato il disco sata... (ho altri due HD però ata normali) al momento ho staccato il disco sata e il masterizzatore...sono solo con i due hd attaccati ....e la skeda video....
però se dovessi fare partire un gioco...si stacca tutto ....
THE MATRIX M+
16-04-2007, 09:42
ho messo due molex da linee separate...molex dalla stessa linea...staccato il disco sata... (ho altri due HD però ata normali) al momento ho staccato il disco sata e il masterizzatore...sono solo con i due hd attaccati ....e la skeda video....
però se dovessi fare partire un gioco...si stacca tutto ....
Dato che non puoi utilizzare la scheda sotto sforzo...sono convinto che il problema sia proprio l'alimentatore. Magari provala su un altro pc se hai la possibilità, per vedere come si comporta con ali e mobo diversi.
Ciao.
magnolia
16-04-2007, 09:44
purtroppo nn ho modo...
dovrei prendere un ali nuovo...
secondo te questo li raggiunge i 30A sulla linea da 12V....ma devo fare la somma delle due linee per sapere l'amperaggio totale?
+3.3V +5V +12V1
22A 16A 15A
+12V2 -12V +5VSB
16A 0.8A 2.5A
NO!
Il totale degli Ampere sui 12v NON è dato dalla somma delle 2 linee!... ad esempio il Tagan 580W, fa 20A su entrambe le 2 linee da 12v ma "solo" 32A combinati... non 40! ;)
Io monto ENERMAX EG375AX-VE(G) ATX12V V2.2
Ho collecato il cavo Y ad un solo jack dell'ali e non ho avuto nessun problema:D
DC
Voltage Ripple &
Noise Total
Reg. Output current rating
Min. / Max.
+3.3V 50mV ±5% 0.5A / 27A
+5VV 50mV ±5% 0.3A / 27A
+12V1V 120mV ±5% 0.5A / 20A
+12V2V 120mV ±5% 0.5A / 20A
-12V 120mV ±10% 0A / 0.6A
+5Vsb 50mV ±5% 0.02A / 3.
+3.3V & +5V 145 W
TOTAL O/P 370 W
AndreaCT
16-04-2007, 14:03
Quello è un modello un pò vecchio ma comunque abbastanza buono anche se personalmente non comprerei mai adesso un alimentatore con soli 480w. Poi lì il prezzo è troppo alto. Se guardi sul sito enermax trovi tutte le info al riguardo.
Io proverei prima ad aggiornare il bios della scheda madre...poi andrei di alimentatore nuovo!
Ma hai fatto tutte le prove del caso con i molex?
concordo...anche se ormai in commercio vi è il modello nuovo....resta cmq un ottimo alimentatore (solo se cmq nello scatolo vi è second edition...la prima edizione era predisposta a rompersi...ne ho fatti fuori in garanzia 2...uno dopo un mese)!
magnolia
16-04-2007, 14:08
1) ma l'amperaggio delle due linee in combinato è superiore ai 30A ???...
2) il bios è aggiornato...
3) ho due dubbi...uno legato alla potenza dell'alimentatore sulla linea da12V (nell'alimentatore mi dà 24A penso che sia la linea combinata) e l'altro dubbio legato allo slot AGP che nella A8V deluxe non è universale ma da 1,5V
voi che dite?
Ciao a tutti,
è un po che non scrivevo, ed è ormai quasi 2 mesi che ho la scheda.
Nessun problema! Il pc va che è una meraviglia, ieri ho tranquillamente finito STALKER (che dicono sia pesante... mah?) con tutto al massimo (1680*1050,AA6x,AF16x) senza avere problemi di frame rate. (certo, non saranno stati 70 fps.. però è andato da Dio!)
Volevo porre un paio di domande:
Ho il vincolo che devo mantenere le DDR400 (appena comprati 2Gb, mi girerebbero un po' i .....)
-in vista di un certo "crysis" stavo pensando ad un upgrade della mobo e del proc (anche perchè il proc migliore x la mia è il barton 3200+ e viene venduto a oltre 150 euro... pazzi! tanto vale cambiare tutto!) e pensavo ad una Asrock 4coredual-vsta etc... che mi dite? Ne vale la pena? E' una buona scheda? Sto chipset Via dicono in tanti che è un pacco...
-visto che gli AMD X2 costano una cifra meno, mi sapete indicare se c'è una mobo ATX con slot x DDR1 e slot AGP per socket AM2?
Grazie e ciao a tutti!
AMD2 va solo con ddr2 in quanto il controllatore della mem é nel procio.
Puoi sempre farti un AMD x2 939 con una mobo nforce 3 ultra o una Asrock dualsata.
Per Asrock 4coredual-vsta mi sembra ke nn é compatibile con le 8800.......e nn puoi fare lo SLI o CrossFire
Il problema è.. come cavolo faccio a recuperare una Gigabyte GA-K8NS-939??? Non le vende più nessuno!! Una scheda madre usata non è che mi dia molto affidamento....
ninja750
17-04-2007, 12:51
tutto al massimo (1680*1050,AA6x,AF16x)
se hai attive le luci dinamiche l'AA non funziona anche se è selezionabile ;)
Mc®.Turbo-Line
17-04-2007, 12:55
E' uscito ATI TRY TOOLS 1.3.6.1028 Beta:
http://www.atizone.it/download/videocard/tweakers/
migliora il refresh in pes sotto xp?
magnolia
17-04-2007, 13:19
scusate...niente...con l'enermax noisetaker da 485 watt ed amperaggio da 32a sulla 12V ho sempre accensioni random...cioè parte a volte a volte non parte...
AndreaCT
17-04-2007, 14:19
migliora il refresh in pes sotto xp?
rigiro anche io òla stessa domanda...abbiamo quasi la stessa conf. e anche io sono trafitto dalle fastidiosissime linee orizzontali di reflesh...
Mc®.Turbo-Line
17-04-2007, 15:18
E' uscito ATI TRY TOOLS 1.3.6.1033 Beta:
http://www.computerbase.de/downloads/software/systemprogramme/grafikkarten/ati_tray_tools/
se hai attive le luci dinamiche l'AA non funziona anche se è selezionabile ;)
ma io ho una Ati X1950PRO, l' AA lo forzo da drivers...
ninja750
17-04-2007, 19:23
ma io ho una Ati X1950PRO, l' AA lo forzo da drivers...
non c'entra, leggiti il 3d dedicato ;)
magnolia
17-04-2007, 20:01
Mc®.Turbo-Line che alimentatore hai?....
Mc®.Turbo-Line
17-04-2007, 20:14
Mc®.Turbo-Line che alimentatore hai?....
http://www.pcpower.com/products/viewproduct.php?show=T1KWSR
Questo , pero' quello dell' anno scorso :D
magnolia
17-04-2007, 22:04
chi mi consiglia un alimentatore con almeno 36a combinati sulle linee da 12V...???
Sono pienamente d'accordo con te ke il Iceq3 é uno dei migliori dissi x scheda video, ma spiegami xké a 58º varie schede smettono di funzionare e tutte della His??
Nb: qua in un foro in spagna, tutti i possessori di una His 1950Pro hanno dovuto effettuare almeno un rma. E x essere solo schede difettose, sono un po' troppe.
Mi e` arrivata una nuova scheda della His.
Ora regge tranquillamente i 635 core....:D :D ..credo fosse proprio un modello difettoso...:mbe:
Mi e` arrivata una nuova scheda della His.
Ora regge tranquillamente i 635 core....:D :D ..credo fosse proprio un modello difettoso...:mbe:
:ciapet:
Meglio fare un rma oggi ke pagare domani, cosí adesso potrai disfuttare di questa bella scheda e trovare il suo limite.
:ciapet:
Meglio fare un rma oggi ke pagare domani, cosí adesso potrai disfuttare di questa bella scheda e trovare il suo limite.
Lo spero grazie, dopo tanto penare..
Esti sai a quanto sono arrivati con le frequenze e con il dissi standard chi l`ha gia` comprata?
Grazie
Ho letto di uno con la Gecube é arrivato a ~675 ma nn avendo il sensore di temp nn l'ha lasciata molto tempo in oc. Se trovo il link te lo passo
Ho letto di uno con la Gecube é arrivato a ~675 ma nn avendo il sensore di temp nn l'ha lasciata molto tempo in oc. Se trovo il link te lo passo
Ok grazie!. Ma sai per la HIS a quanto si puo` arrivare? Hai letto qualcosa nei forum in Espagna? :D :D
core a 660 y memos a 1500 jugando, de repente se queda colgado y me sale una ventana del monitor como si no aguantara los HZ
Scusa nn erano 675 ma 660 ed ha dei prob a quella frequenza fore sará perké ha una Tacens Valeo 480W; ora ti cerco qualcosa della his
Edit: Lo digo porque tengo un E6600@3Ghz y la HIS X1950XT ICEQ3 (650/1800):
3Dmark05 = 12.200
3DMark06 = 6.300
Scusa nn erano 675 ma 660 ed ha dei prob a quella frequenza fore sará perké ha una Tacens Valeo 480W; ora ti cerco qualcosa della his
Muchas gracias hombre! :D
rigiro anche io òla stessa domanda...abbiamo quasi la stessa conf. e anche io sono trafitto dalle fastidiosissime linee orizzontali di reflesh...
io ho risolto con la beta di att... la 10.25..
se avvio xp con il vsync attivato non ho problemi con pes... almeno funziona il vsync...
però se tolgo per giocare a cod2 poi non c'è piu verso di farlo andare... devo riavviare...
è un problema ati purtroppo... perchè con nvidia non ho mai avuto un problema..
Ok grazie!. Ma sai per la HIS a quanto si puo` arrivare? Hai letto qualcosa nei forum in Espagna? :D :D
Con la mia ho chiuso il 3d mark 05 e 06 solo con la ram in oc ma il procio resta a 621...non si schioda da lì. Ricordo che ho la prima serie di HIS. Per cui:
GPU@621
ram@1566
Ciauz!!:)
Con la mia ho chiuso il 3d mark 05 e 06 solo con la ram in oc ma il procio resta a 621...non si schioda da lì. Ricordo che ho la prima serie di HIS. Per cui:
GPU@621
ram@1566
Ciauz!!:)
Grazie Naka!! Quindi sei riuscito a spingere anche un po` le memorie giusto?
Avendo la seconda serie della HIS sono curioso di vedere come si comportano anche le memorie. Stasera provo anch`io con le memorie che finora non ho toccato...:)
Grazie Naka!! Quindi sei riuscito a spingere anche un po` le memorie giusto?
Avendo la seconda serie della HIS sono curioso di vedere come si comportano anche le memorie. Stasera provo anch`io con le memorie che finora non ho toccato...:)
Voglio vedere se riesco ad alzare la GPU col case aperto magari....:D
Voglio vedere se riesco ad alzare la GPU col case aperto magari....:D
Beh con il case aperto dovrsti guadagnare qualcosa. Io finora la GPU mi regge a 635...:D
Anch`io pensavo di tenerlo aperto, ma mi e` stato sconsigliato per via della polvere...
Se puoi riportare anche i risultati del 3d Mark 2006 senza la CPU test?
Grazie!
magnolia
18-04-2007, 15:10
possessori di questa schedonza...potete dirmi che configurazione avete???
io stò impazzendo...
ho una asus a8v deluxe athlonxp 64 3200 4x512 pc3200 un hd ide ed un alimentatore prima da 500 watt ma con 24A sulla linea da 12V...poi ho provato con un ali enermax da 485 watt con 32A sulla linea combinata da 12V...
con l'ali da 500 watt avvii casuali (parte non parte) e con giochi 3d blocchi iimmediati e conseguenti riavvi....
con l'ali Enermax avvii sempre casuali (parte alla prima accensione a volte, avolte no) ma con giochi 3d mai un blocco...
cosa devo fare???
vorrei prendere un corsair da 620 watt ma mi costa un botto 149 euro...
o altrimenti ci sarebbe un lc power titan da 560 watt a 78 euro ma ho paura che nn regga...
che dite voi?
cosa devo fare???
Cambiare alimentatore!... spendendo di conseguenza! ;)
I 32A dell'enermax 480W sono "poco realistici" nel senso che non credo siano gli stessi che eroga il mio tagan 580W (32A in combinato sulla 12v e nessunissimo problema di alimentazione)
Beh con il case aperto dovrsti guadagnare qualcosa. Io finora la GPU mi regge a 635...:D
Anch`io pensavo di tenerlo aperto, ma mi e` stato sconsigliato per via della polvere...
Se puoi riportare anche i risultati del 3d Mark 2006 senza la CPU test?
Grazie!
3DMark Score 4143 3DMarks
SM2.0 Score 1970
HDR/SM3.0 Score 2198
Questo il mio score con gpu a 621 e ram a 1566
3DMark Score 4143 3DMarks
SM2.0 Score 1970
HDR/SM3.0 Score 2198
Questo il mio score con gpu a 621 e ram a 1566
Grazie !. Mi puoi dire anche con che settaggi li hai ottenuti? Sono riferiti al solo test 3d o comprendono anche il CPU Test?
Scusa ma li vorrei confrontare con questi anche se gia` adesso mi sembra che i tuoi siano "anomalmente" alti se guardi queste tabelle:
www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412&page=66_schede_grafiche-10
www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412&page=66_schede_grafiche-11 :)
Perchè alti?
Comunque si c'è anche il cpu score nel totale 3dmark e sono stati eseguiti a default
Perchè alti?
Comunque si c'è anche il cpu score nel totale 3dmark e sono stati eseguiti a default
Beh guardando quelle tabelle sono sempre sotto i 2000 con la 1950 Pro....:confused: :rolleyes:
Forse i miei sono alti perchè ho lasciato tutto a default, ossia ho lanciato il 3dmark senza modificare nulla:)
:confused: Forse i miei sono alti perchè ho lasciato tutto a default, ossia ho lanciato il 3dmark senza modificare nulla:)
Ok . Ma se guardi la prima tabella a default la 1950 Pro ha fatto 2175...:rolleyes:
chi mi consiglia un alimentatore con almeno 36a combinati sulle linee da 12V...???
io ho quello in firma da 600W e 4 linee +12V per un tot. di 42 A. Per il momento nessunissimo problema. ;)
io ho quello in firma da 600W e 4 linee +12V per un tot. di 42 A. Per il momento nessunissimo problema. ;)
Occhio che comunque "il totale" sui 12v NON è la somma delle singole linee da 12v... ;)
Occhio che comunque "il totale" sui 12v NON è la somma delle singole linee da 12v... ;)
Lo so lo so, infatti il mio Zalman ha 4 linee +12V da 16A ciascuna ma un totale di 42A ;)
Infatti, il mio Zalman ha 4 linee +12V da 16A ciascuna ma un totale di 42A ;)
Ah ok!... :D
possessori di questa schedonza...potete dirmi che configurazione avete???
io stò impazzendo...
ho una asus a8v deluxe athlonxp 64 3200 4x512 pc3200 un hd ide ed un alimentatore prima da 500 watt ma con 24A sulla linea da 12V...poi ho provato con un ali enermax da 485 watt con 32A sulla linea combinata da 12V...
con l'ali da 500 watt avvii casuali (parte non parte) e con giochi 3d blocchi iimmediati e conseguenti riavvi....
con l'ali Enermax avvii sempre casuali (parte alla prima accensione a volte, avolte no) ma con giochi 3d mai un blocco...
cosa devo fare???
vorrei prendere un corsair da 620 watt ma mi costa un botto 149 euro...
o altrimenti ci sarebbe un lc power titan da 560 watt a 78 euro ma ho paura che nn regga...
che dite voi?
Premessa: prima che montassi l'enermax i problemi di blocco in game erano palesemente riconducibili allo scarso amperaggio del precedente psu.
detto questo, fammi capire per bene qual è il tuo attuale problema. Se ho ben capito hai rogne con fake boot: quando avvii o riavvi il sistema a volte parte altre volte no e lo schermo ti resta nero (unica soluzione resettare). dico bene???
non hai problemi di reset random mentre lavori o giochi?! cioè, una volta che il pc si è avviato è stabile e non hai alcun problema.
se così fosse, allora dico la mia in base alla mia esperienza (avevo proprio fake boot).
se non ti costa niente fare un tentativo con un altro ali, più potente, allora fallo. altrimenti, prima di spendere altri soldi (anche se l'ali è una di quelle cose che, se anche vai con l'abbondanza, ti ritrovi nel tempo) valuta bene. lo dico perché potresti non risolvere il problema all'avvio. infatti, io non ne sono venuto a capo sostituendo l'ali, anche perché il mio era sufficcientemente potente. il problema è scomparso sostituendo il dissi stock con quello in firma. il perché la cosa si sia risolta resta un po' un mistero, anche se ho avuto la sensazione che il problema risiedesse nella gestione della regolazione della velocità ventola del dissi originale all'avvio (hai notato che gira per un istante al massimo quando riavvii, per poi calare di rpm???).
ho letto di altri utenti con lo stesso problema che hanno risolto nei più disparati modi. non ricordo chi diceva di aver semplicemente caricato solo i driver della vga senza il ccc e tutto è andato a posto (nel mio caso, ad esempio, non era servito).
tutto questo per dirti di tentare tutte le strade prima di spendere altri soldi, e soprattutto non è detto che l'acquisto di un nuovo ali risolva la cosa. il tuo comunque, se gli A dichiarati non sono reali, è un tantino al limite. se sono reali, invece, rientra nei requisiti di alimentazione richiesti dalla vga.
facci sapere
Salve,
vi posto un pò di foto della mia scheda dato che oggi ho fatto un pò di manutenzione ;)
http://img249.imageshack.us/img249/4973/dscn3564zr6.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=dscn3564zr6.jpg) http://img264.imageshack.us/img264/144/dscn3566ns4.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=dscn3566ns4.jpg) http://img400.imageshack.us/img400/963/dscn3567pr2.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=dscn3567pr2.jpg) http://img295.imageshack.us/img295/5157/dscn3568cf8.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=dscn3568cf8.jpg)
http://img339.imageshack.us/img339/3560/dscn3570gs5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dscn3570gs5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/6149/dscn3572um0.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dscn3572um0.jpg) http://img256.imageshack.us/img256/285/dscn3573yo2.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=dscn3573yo2.jpg) http://img235.imageshack.us/img235/6662/dscn3574rq5.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn3574rq5.jpg)
magnolia
18-04-2007, 20:08
nella gestione della regolazione della velocità ventola del dissi originale all'avvio (hai notato che gira per un istante al massimo quando riavvii, per poi calare di rpm???).
infatti ...allora sostituendo l'alimentatore con uno con amperaggio adeguato(circa 32 A ma wattaggio più basso) i FAKE BOOT li ho sempre...sopratutto quando spengo...stacco anche lo switch dell'ali...e poi faccio ripartire tutto...
se riaccendo a caldo non ho i fake boot....
poi una volta acceso nessun problema ...SOTTOLINEO...con l'ali con amperaggio più alto...
LA VENTOLA DELL DISSI ORIGINALE GIRA AL MASSIMO infatti e poi cala di rpm....dici che sia questo il problema???...io nn credo...
magnolia
18-04-2007, 20:13
i driver della vga senza il ccc
cos'è il CCC scusate l'ignoranza...
LA VENTOLA DELL DISSI ORIGINALE GIRA AL MASSIMO infatti e poi cala di rpm....dici che sia questo il problema???...io nn credo...
No... lo fa anche a me... appena accendi va al max per un paio di secondi e poi cala... ;)
i driver della vga senza il ccc
cos'è il CCC scusate l'ignoranza...
Catalyst Control Center... ;)
No, non mi sono spiegato. Non volevo suggerire che il cambio di velocità all'avvio rappresentasse il problema; so benissimo che è normale ;) Forse nel mio caso la macchina, all'avvio, aveva difficoltà a gestire quel passaggio. dico forse, perché molto probabilmente il problema era altrove. di sicuro, però, l'inghippo (vai a sapere quale) è stato bypassato sostituendo il dissi stock con lo zalman in firma. Altri utenti, con lo stesso problema, hanno risolto diversamente.
ripeto, il mio intervento è mirato unicamente ad avvertirti che il cambio dell'ali potrebbe non risolvere questo specifico problema. tutto qui ;)
magnolia
19-04-2007, 10:19
si certo...anzi ti ringrazio per la tua disamina molto dettagliata...
che tipo di dissipatore mi consigli della linea zalman???
Mc®.Turbo-Line
19-04-2007, 10:37
VF900Cu normale o con LED oppure versione Fatality :D
magnolia
19-04-2007, 12:21
che vantaggi ha la versione fatality rispetto a quella normale?
magnolia
19-04-2007, 12:26
uno shop dove trovarlo??? vi ringrazio della cortesia...
AsRock 4CoreDual-VSTA per caso la vendi?:D
uno shop dove trovarlo??? vi ringrazio della cortesia...
AsRock 4CoreDual-VSTA per caso la vendi?:D
hai pvt ;)
avete provato i 7.4? miglioramenti?
avete provato i 7.4? miglioramenti?
io sono ancora con gli omega 7.1, ma siccome devo formattare vorrei farmi un'idea di che cosa installare..
Mc®.Turbo-Line
19-04-2007, 18:02
Io ho messo su i 7.4 , ma non ho ancora fatto test.
Ragazzi come settate queste voci in att?
http://img238.imageshack.us/img238/9031/attth6.jpg
Io ho messo su i 7.4 , ma non ho ancora fatto test.
Ragazzi come settate queste voci in att?
http://img238.imageshack.us/img238/9031/attth6.jpg
io non l'ho mai capito.. interessa anche a me..
AndreaCT
19-04-2007, 21:27
ripeto, il mio intervento è mirato unicamente ad avvertirti che il cambio dell'ali potrebbe non risolvere questo specifico problema. tutto qui ;)
infatti magnolia...hai provato l'enermax noisetaker 485 second edition che come ali è abbastanza buono senza risolvere....come sottolinea l'amico lp97;)
Nessuno di voi ha provato questi driver?
http://www.hwupgrade.it/download/file/3211.html
Da quel che ho capito ci sono dei tweak mirati per alcuni giochi.
Dunque anche la mia causa gli stessi problemi di fake boot :doh:
Il mio alimentatore è un ThermalTake PurePower 420W che ha funzionato degnamente... Ogni tanto ho accusato questi fake boot fino a dover arrivare a ritornare alla X800 perchè la X1950 Pro non permetteva più l'avvio... Se posso provo un alimentatore migliore ma sono scettico...
Nessuno di voi ha provato questi driver?
http://www.hwupgrade.it/download/file/3211.html
Da quel che ho capito ci sono dei tweak mirati per alcuni giochi.
io ho messo i 7.4....
Dunque anche la mia causa gli stessi problemi di fake boot :doh:
Il mio alimentatore è un ThermalTake PurePower 420W che ha funzionato degnamente... Ogni tanto ho accusato questi fake boot fino a dover arrivare a ritornare alla X800 perchè la X1950 Pro non permetteva più l'avvio... Se posso provo un alimentatore migliore ma sono scettico...Ragazzi, provata su due sistemi, con ali purepower 420 e 400 non funzionava. Sul terzo dotato di alimentatore 350W in latta e di marca sconosciuta è ripartita. Ora funziona anche nel mio sistema principale ma se avvio un'applicazione 3D perdo nuovamente il segnale e le ventole riprendono a girare al max.
Per i mod: Non stò chiedendo assistenza tecnica. Credo sia il caso che si debba lavorare assieme per scoprirne le cause. Nel caso comunque potremmo aprire un thread nella sezione supporto.
Entro fine marzo cambio alimentatore comunque.
VE LO RIPETO DA INIZIO TOPIC:
non è un problema di alimentatore.. è questa scheda video ad essere buggata..
AndreaCT
22-04-2007, 15:10
VE LO RIPETO DA INIZIO TOPIC:
non è un problema di alimentatore.. è questa scheda video ad essere buggata..
non ho le prove ma quoto questa affermazione...visto che difetta ad un pò tutti...con e senza ali buoni...
non ho le prove ma quoto questa affermazione...visto che difetta ad un pò tutti...con e senza ali buoni...
senza dimenticare il problema vsync..
Punto uno: non mi pare il caso di urlare.
Punto due: il topic me lo sono letto.
Punto tre: tengo conto della possibilità che non sia l'alimentatore.
Il fatto è che "non è un problema di alimentatore" non è una soluzione e non mi dice nulla. Prima la scheda andava anche se non perfettamente ed ora mi è impossibile impiegarla nel 3D.
AndreaCT
22-04-2007, 16:37
senza dimenticare il problema vsync..
e si...quello rompe e non poco...se a qualche riavvio "scasella" fa niente...ma a pes6 è fastidioso...:muro:
evvai con le generalizzazioni!... :D
magnolia
22-04-2007, 19:41
Salve a tutti ragazzi...
tra lunedi e martedi deve arrivarmi una bestia di alimentatore...un pc power da 700 watt e con amperaggio su doppia linea di 50A...
vi saprò dire...
AndreaCT
22-04-2007, 19:52
Salve a tutti ragazzi...
tra lunedi e martedi deve arrivarmi una bestia di alimentatore...un pc power da 700 watt e con amperaggio su doppia linea di 50A...
vi saprò dire...
magnolia non vorrei angosciarti...ma non credo che riesca a risolvere...hai provato un enermax 485watt...non è che hai attaccato "la valle"...quindi...;)
magnolia
22-04-2007, 19:52
:cry:
Comunque è meglio organizzare una strategia che ci permetta di fare luce riguardo al problema. E' molto difficile che l'evento sia così casuale come sembra essere. Nel mio caso poi è ben peggiore nel senso che al momento la scheda è inutilizzabile.
Oltretutto non c'è proprio nulla da fare gli arrendevoli dato che, di grazia, non credo che nessuno l'abbia trovata nell'uovo di pasqua la scheda. O no?
AndreaCT
23-04-2007, 07:28
Comunque è meglio organizzare una strategia che ci permetta di fare luce riguardo al problema. E' molto difficile che l'evento sia così casuale come sembra essere. Nel mio caso poi è ben peggiore nel senso che al momento la scheda è inutilizzabile.
Oltretutto non c'è proprio nulla da fare gli arrendevoli dato che, di grazia, non credo che nessuno l'abbia trovata nell'uovo di pasqua la scheda. O no?
...direi...:stordita:
magnolia
23-04-2007, 09:07
Max_R che mobo hai?
Tanto per sapere... la vostra sapphire che P/N ha?!... (lo trovate sulla scatola, senza aprire il case...)
La mia è P/N: 88-2E25-XX-SA (dove XX sta per 2 numeri casuali) e nessunissimo problema...
Sul forum sapphire vedevo che una scheda che può dare problemi ha solitamente il P/N: 88-2E19-XX-SA
Ciao,
ho diverse configurazioni...
La scheda ha dato sempre problemi di fake boot ma, come dicevo, da giovedì è diventata inutilizzabile... La usavo su di una A7N8X-E Deluxe... Poi non ha più bootato e l'ho sostituita con una X800... La X1950 Pro l'ho poi portata su di una P4P800 Deluxe ma nemmeno li ha permesso il boot... Credevo fosse da buttare ma poi si è avviata in una A7V8X-X (con uno degli ali peggio che ho)... Da li in poi ha bootato ovunque... Il problema è appena avvio un'applicazione 3D perdo il segnale e mi tocca riavviare... Spesso ottengo solo altri fake boot... La scheda posso provarla in diversi altri sistemi... Prossimamente prendo un corsair da 600W per togliermi il dubbio riguardante l'ali ;)
Il P/N ve lo fornisco stasera! (è quello che volevo sapere ;))
ninja750
23-04-2007, 09:50
qualcuno di voi ha provato i catalyst 7.4 e provato a lanciare un 3dmark2005? mi ha dato un errore "dx9 error" o una roba simile :confused:
qualcuno di voi ha provato i catalyst 7.4 e provato a lanciare un 3dmark2005? mi ha dato un errore "dx9 error" o una roba simile :confused:
Ho i 7.4 ma non ho installato nessun 3dmark... (sorry)... :fagiano:
Ma hai problemi anche nei giochi?! :stordita:
a me è andato ma li ho subito tolti perchè come al solito davano i problemi di vsync con pes6.. sono tornato ai miei 7.2 con att beta 1025:)
ninja750
23-04-2007, 10:26
non so ho installato sti driver di corsa ieri sera e ho lanciato solo un 3dmark per capire se erano più o meno performanti dei 7.3
solo che in combinazione ho installato ieri un emulatore di driver 3dfx non vorrei che sia quello che ha fatto casino, stasera provo a rilanciarlo e vedere se si inchioda sempre o no
il problema di fondo è che se anche scarico le dx9c e provo a installarle credo che mi dica che già ci sono e non le sovrascriva
Prova ad aggiornare le DirectX ;)
Dubito sia stato il glide wrapper a meno che tu non abbia sovrascritto qualche files...
Edit: letto tardi ;) Comunque le Dx le aggiornano periodicamente e non dovresti avere problemi a sovrascrivere le vecchie versioni...
raga un lcpower green da 550w con due linee da 16 e 18 iafa?
sui 12
ninja750
23-04-2007, 10:59
Comunque le Dx le aggiornano periodicamente
davvero? :mbe:
ma si installano anche con gli update automatici oppure sono operazioni da fare a mano? sai mica quando è stata rilasciata l'ultima versione per xp?
magnolia
23-04-2007, 11:02
la mia nel PN ha 2E25
davvero? :mbe:
ma si installano anche con gli update automatici oppure sono operazioni da fare a mano? sai mica quando è stata rilasciata l'ultima versione per xp?
Le ultime sono le dx9_redist_Apr2007! ;) (aprile 2007)
:O
ninja750
23-04-2007, 12:32
fikata le provo subito :D
ma voi le aggiornate periodicamente?
Sì... di solito vengono segnalate tra i download di hwupgrade, quando escono... ;)
a me civ IV senza la redist di aprile nn andava :|
Mc®.Turbo-Line
23-04-2007, 13:34
Ovviamente :sofico:
AndreaCT
23-04-2007, 13:46
Tanto per sapere... la vostra sapphire che P/N ha?!... (lo trovate sulla scatola, senza aprire il case...)
La mia è P/N: 88-2E25-XX-SA (dove XX sta per 2 numeri casuali) e nessunissimo problema...
Sul forum sapphire vedevo che una scheda che può dare problemi ha solitamente il P/N: 88-2E19-XX-SA
bah...la mia è 88-2E25-03-SA...
magnolia
23-04-2007, 13:48
88-2E25...la mia
... :stordita: ... tutte "l'ultimo modello", insomma... :fagiano:
ps: disattivate da bios (se lo avete) e dai driver (smartgart) il Fastwrite... a me diede dei problemi e anche sul sul forum sapphire ne consigliano caldamente la disattivazione...
Mc®.Turbo-Line
23-04-2007, 14:15
88-2E25-03SA questa la mia
ninja750
23-04-2007, 14:33
Sì... di solito vengono segnalate tra i download di hwupgrade, quando escono... ;)
l'ho trovata come dici dal sito di hwu ma non dal sito microzozz? è lo stesso DL?
Dunque pare che nemmeno il PN abbia valore...
Riguardo al Fastwrite non credo che sia il mio caso...
Prima male (qualche spegnimento e qualche fake boot) ma funzionava con Fastwrite attivo ma poi dopo il terribile giovedì sera nulla è più stato utilizzabile...
Solo negli ultimi giorni ha ripreso a bootare ma non va più come prima e dubito che il Fastwrite centri qualcosa... Comunque è sempre consigliabile tenerlo disattivato perchè non intacca gravemente le prestazioni e favorisce la stabilità...
AndreaCT
23-04-2007, 15:02
scusate doppio post
AndreaCT
23-04-2007, 15:08
... :stordita: ... tutte "l'ultimo modello", insomma... :fagiano:
ps: disattivate da bios (se lo avete) e dai driver (smartgart) il Fastwrite... a me diede dei problemi e anche sul sul forum sapphire ne consigliano caldamente la disattivazione...
ma non si ha un lieve calo delle prestazioni disattivando tali settaggi?:rolleyes:
sin dall'inizio che montai la scheda, mi interrompe il test 3dmark05 dandomi il seguente errore:
http://img120.imageshack.us/img120/4687/errorekk2.jpg
provato a disistallare tale test, aggiornare i driver...ma l'errore sulle direct rimane...
prima avevo una x850pro e ho disistallato (non in modo approfondito) i driver prima di montare la x1950pro...
AndreaCT
23-04-2007, 15:09
scusate doppio post
Hai provato a reinstallare le dx9c??
AndreaCT
23-04-2007, 15:19
Hai provato a reinstallare le dx9c??
reistallare le directx9?
di sopra alle preesistenti? credi che in qualche modo siano corrotte?
ora provo...:D
la mia pn 88 2e25 03 sa e nessun problema
ninja750
23-04-2007, 15:33
sin dall'inizio che montai la scheda, mi interrompe il test 3dmark05 dandomi il seguente errore:
leggi qualche post sopra a me l'ha dato una volta quando ho messo i driver 7.4 (con i 7.3 tutto ok) stasera farò qualche test
AndreaCT
23-04-2007, 15:43
leggi qualche post sopra a me l'ha dato una volta quando ho messo i driver 7.4 (con i 7.3 tutto ok) stasera farò qualche test
grazie...stasera guarderò (adesso scappo al lavoro...)!
cmq...a titolo informativo ho reistallato le dx9c...ma da l'errore lo stesso...
ninja...fammi sapere se risolvi (e ovviamente come)...vorrei vedere la fine del test con la mia x9150pro LOL
ma un link x le dx9c aggiornate?
Naturalmente il software di bench è aggiornato vero?
Per le DirectX
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
AndreaCT
23-04-2007, 15:56
Naturalmente il software di bench è aggiornato vero?
whats?:D
il futuremark (3dmark05) si deve aggiornare anche quello?:rolleyes:
se si (non lo sapevo) un linkaggio che stasera faccio tutto?...
grazie tanto;)
Qui trovate tutto tutto
http://www.hwupgrade.it/download/lista/5.html
La 1.3 è l'ultima per il 2005 ;)
ma non si ha un lieve calo delle prestazioni disattivando tali settaggi?:rolleyes:
Niente... nada... nulla (testato col benchmark di ATT, visto che non ho il 3dmark)
ninja750
23-04-2007, 19:55
Come non detto mio errore, questa vga rispetto alla 6800 che avevo prima non mi tira il monitor a 150hz in 640x480 ma si ferma a 120HZ quindi al momento di fare il cpu test si inchiodava con questo messaggio di errore:
http://img383.imageshack.us/img383/1068/image1lw9.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=image1lw9.jpg)
Lanciando nba2007 per provare i driver.. non partiva! Quindi mi sono ricordato di rimettere a 120 quella frequenza di aggiornamento et volià tutto funzionò come prima :D
http://img59.imageshack.us/img59/5308/image2lc6.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=image2lc6.jpg)
Anzi anche meglio visto lo score migliorato di circa 70pt rispetto ai catalyst 7.3 :)
Mc®.Turbo-Line
23-04-2007, 20:23
Qui finalmente parlano di Bios Moddati:
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=25301
Qui finalmente parlano di Bios Moddati:
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=25301
Occhio...
Ket has not done any AGP versions that I'm aware of. Any of his Version BIOS (1.0 and newer) that I modified to 256mb, DO NOT WORK, so don't bother.
There is a 1950 AGP thread I think though.
In sintesi la discussione è rivolta alle versioni PCI-ex
Mc®.Turbo-Line
23-04-2007, 20:35
Occhio...
In sintesi la discussione è rivolta alle versioni PCI-ex
Si ma basta postare il Bios e te lo moddano.
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?p=307394&highlight=sapphire#post307394
Post 1030
PN 88-2E25-02-SA
Confrontiamo i bios?
ma scusate ne.. invece che rischiare di buttare 200€ nel cesso non vi conviene prendervi una scheda piu potente?
magnolia
23-04-2007, 20:49
questo confronto di bios serve a capire i motivi dei nostri fake boot?
Si ma basta postare il Bios e te lo moddano.
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?p=307394&highlight=sapphire#post307394
Post 1030
Te lo moddano... ma in cosa?! :mbe:
Cioé... son capace anch'io di salvare il bios, cloccarlo con rabit, variare il vmod e riflashare... :O
Mc®.Turbo-Line
23-04-2007, 20:53
Si ti cambiano il voltaggio e se vuoi anche le frequenze e i timing delle ram
AndreaCT
23-04-2007, 21:03
Qui trovate tutto tutto
http://www.hwupgrade.it/download/lista/5.html
La 1.3 è l'ultima per il 2005 ;)
cmq ragazzi a prescindere se risolvo o no, grazie a tutti x la disponibilità, siamo una grande famiglia;)
Mc®.Turbo-Line
23-04-2007, 21:16
Te lo moddano... ma in cosa?! :mbe:
Cioé... son capace anch'io di salvare il bios, cloccarlo con rabit, variare il vmod e riflashare... :O
Con quale programma salvi il Bios? Atiflash o ati winflash?
Ne cercavo uno da windows
Ho provato sia atiflash da dos che winflash da windows (che funzia solo col fastwrite disattivato, altrimenti mi si freeza il sistema)... si dumpa la rom e poi col rabit la si modda come si vuole...
Io però ci andrei cauto, specie sulla v-mod, visto che il dissipatore sapphire già non è super-efficiente... ;)
questo confronto di bios serve a capire i motivi dei nostri fake boot?Vorrei definire cosa cambia dalle schede che funzionano a quelle che non funzionano... Sempre se qualcosa c'è...
Stavo pensando... Il PN indica la revisione o no? Lo chiedo perchè ci sono altri codici sul pcb come questo "109-R99931-00" e questo "36-FE25-B0-02"...
Vorrei definire cosa cambia dalle schede che funzionano a quelle che non funzionano... Sempre se qualcosa c'è...
Stavo pensando... Il PN indica la revisione o no? Lo chiedo perchè ci sono altri codici sul pcb come questo "109-R99931-00" e questo "36-FE25-B0-02"...
eh... il case non ho in previsione di riaprirlo a breve! :D
Se vuoi ti dò la vers. del bios:
EPROM (SA999E25.003)
P/N 113-AAxxxx
113-A99931-00 RV570 BIOS 702m/581e
He he he io l'ho smontata per ovvi motivi :D
Quindi ho il problema contrario :p
Più tardi verifico :fagiano:
Edit: vi faccio sapere prossimamente! ;)
Mc®.Turbo-Line
23-04-2007, 22:09
Ho provato sia atiflash da dos che winflash da windows (che funzia solo col fastwrite disattivato, altrimenti mi si freeza il sistema)... si dumpa la rom e poi col rabit la si modda come si vuole...
Io però ci andrei cauto, specie sulla v-mod, visto che il dissipatore sapphire già non è super-efficiente... ;)
Grazie, nessuna paura ho uno Zalman VF900Cu. Ecco perche' si freezava... Thanks!
AndreaCT
24-04-2007, 14:28
era meglio che non risolvevo il fatto dell'errore al 3dmark05...
normale che faccio 8000 punti (tutto default)?....ne facevo 5500 con la x850pro...
normale che faccio 8000 punti (tutto default)?....ne facevo 5500 con la x850pro...
Io credo sia normale per la cpu che hai, hai controllato che AA, AF e Vsync siano disattivati? Prova ad overcloccare un pò la cpu, qualcosa la dovresti guadagnare ;)
Prova a fare un 3d mark 2006
AndreaCT
24-04-2007, 15:25
Io credo sia normale per la cpu che hai, hai controllato che AA, AF e Vsync siano disattivati? Prova ad overcloccare un pò la cpu, qualcosa la dovresti guadagnare ;)
Prova a fare un 3d mark 2006
dando un occhiata è tutto impostato su "secondo l'applicazione"...
ma con un dual core duo E6600 quanto potrei fare supergiù?
stò seguendo una trattativa...
ciao ragazzi!
vorrei sapere come fare per attivare contemporaneamente l'hdr e l'antialiasing. ho montato i drivers 7.4 ed il tray tools. in giochi come Far Cry e Splinter Cell Chaos Theory,ad esempio, se attivo l'hdr non mi attiva l'antialiasing, anche se lo forzo dal tray tools. forse devo installare il Control Center "ufficiale"?mi romperebbe molto, perchè non ha la regolazione della velocità ventola...
grazie a tutti, ed in particolare a quel genio che mi saprà illuminare con la sua limpida saggezza...:)
ne faccio io 8050 con la mia conf.. è normale.
Mc®.Turbo-Line
24-04-2007, 18:43
Ho salvato il Bios della mia Scheda con Ati Winflash.... e poi aprendolo con Rabit noto questi timing.......
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/3083/medium/1_Timing_1950_Mc.jpg (http://www.atris.it/Forum/photoplog/index.php?n=2243)
Secondo voi sono normali? :confused: :mbe:
Inoltre ho misurato il VGPU e il VDDR
VGP = 1,21 Volts circa
VDDR = 1,93 Volts circa
e anche modificando il Bios con 1,4000 il VAGP resta a 1,21/1,22V
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/3083/medium/1_Radeon1950_001.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/index.php?n=2244)
Ho salvato il Bios della mia Scheda con Ati Winflash.... e poi aprendolo con Rabit noto questi timing.......
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/3083/medium/1_Timing_1950_Mc.jpg (http://www.atris.it/Forum/photoplog/index.php?n=2243)
Secondo voi sono normali? :confused: :mbe:
I miei sono completamente diversi... :confused:
Nell'ordine:
9
12
8
10
8
10
44
2C
Mc®.Turbo-Line
24-04-2007, 21:37
Per i voltaggi come sono messo?
Non saprei dirti.... non posso misurarli! :boh:
Ciao, + o - abbiamo la stessa configurazione, a default ho fatto 8500 punti e con la cpu in oc 9300!!
Ciauz:)
AndreaCT
25-04-2007, 12:46
Ciao, + o - abbiamo la stessa configurazione, a default ho fatto 8500 punti e con la cpu in oc 9300!!
Ciauz:)
ok danchiu;)
I miei sono completamente diversi... :confused:
Nell'ordine:
9
12
8
10
8
10
44
2C
Percaso hai la club3d 1950 pro agp256 ? I tuoi timing sono identici ad i miei ;)
Ho notato che rabit non mi fà più impostare il vcore... :ciapet:
Per ultimo ho notato che se overclocco da att, istallato selezionando l'opzione di compatibilità, lo schermo diventa nero se overclocco le memorie, la gpu non ho provato :confused: Comè sta cosa?
Mc®.Turbo-Line
25-04-2007, 15:43
Ho letto di una patch per ATI TOOL che permette di variare i voltaggi delle 1950, ne sapete nulla?
Leggo 113-AAxxxx
Installo Atitool poi ;)
...ciao a tutti, chiedo anche a voi possessori della versione AGP 512 Mb. Mi potreste dire quanto ottenete al test Vertex Shader del 3Dmark06??? Grazie...:)
Il test è questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1680/3dmvertex_shader.gif
...io ottengo un valore sballato nella parte Simple e volevo capire se era "colpa" della cpu o se capita anche a qualcun'altro.
...ciao!
Vorrei poterti aiutare ma appena avvio il bench perdo il segnale del monitor.
Confermo che non si tratta dell'alimentatore.
Fatto ora ottengo 174,158 nel simple e 58,978 nel complex!!!
...grazie, io ottengo 118,447 nel Simple e 55,749 nel Complex.
:stordita:
...è l'unico valore diverso che ho rispetto alla recensioni di HWU. Anche facendo un pò d'overclock sulla cpu (l'ho portata a 2180 per provare) non cambia il risultato. naka74, tu hai ottenuto quei valori con vga default?
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.