PDA

View Full Version : ATI RADEON X1950PRO AGP 512Mb

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16

Foxlady
21-09-2007, 19:37
Ma allora che faccio?? :D :D

Prendi pure quella da 512 :)

dario fgx
21-09-2007, 19:47
No, le schede video con più ram gestiscono meglio i giochi in caso si attivano i filtri (AA,AF).

mio dio ragazzi la ram non è tutto quello che conta è l'ampiezza di bus!
si sarà ripetuto su questo forum 8miliardi di volta!

cmq prendi quella da 512

Foxlady
21-09-2007, 19:51
mio dio ragazzi la ram non è tutto quello che conta è l'ampiezza di bus!
si sarà ripetuto su questo forum 8miliardi di volta!

cmq prendi quella da 512

Certo, però a parità di ampiezza di bus, ad alte risoluzioni e con i filtri, lavora meglio la scheda video con più ram.

W4lt0rD
21-09-2007, 20:41
Prendi pure quella da 512 :)

Ok, adesso però devo trovarla.

Non è che avete qualche link? :D :D

Dulas
21-09-2007, 20:44

http://www.trov@prezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1950pro_agp.aspx

Foxlady
21-09-2007, 21:04

L'ho presa qualche settimana fa sul mercatino, controlla qua :)

luterofland
22-09-2007, 01:33

ma nessuno ti a detto di valutare anche la versione 1950 gt da overclockare

W4lt0rD
22-09-2007, 04:59
ma nessuno ti a detto di valutare anche la versione 1950 gt da overclockare

No. Ma preferisco la versione pro da 512.

Cmq di schede sul mercatino al momento nn se ne trovano. E su internet non a meno di 150-160€.

PERPAX
22-09-2007, 16:06
http://www.pixmania.com/it/it/587293/art/msi/rx1950pro-td512-radeon-x1.html?srcid=1272&from=kelkoo#fichetechnique

qualcuno ha questa e' la versione msi... chissa' se soffre degli stessi bug

Dulas
22-09-2007, 16:54
http://www.pixmania.com/it/it/587293/art/msi/rx1950pro-td512-radeon-x1.html?srcid=1272&from=kelkoo#fichetechnique

qualcuno ha questa e' la versione msi... chissa' se soffre degli stessi bug

alla faccia, costa almeno 30€ in più della media.. di sicuro però il raffreddamento sembra più efficiente di quello sapphire

PERPAX
23-09-2007, 10:15
nessuno ha la msi?

JC LEON
24-09-2007, 17:49
ciao a tutti
ho acquistato una fiammante x 1950pro agp da 512 mb della sapphire e mi accingo ad installarla sul mio pc

amd 64 3200+
2 gb ram ddr400
2 hard disk sata 120gb raid 0
svga 6600gt 128mb

siccome non vorrei fare danni e mettere subito i drivers migliori
che drivers mi consigliate di mettere per la nuova svga?

ho letto che i catalyst 7.9 danno problemi con la mia svga..

cosa dovrei mettere per avere delle prestazioni uniformate allo standard della gpu??

inoltre come dovrei fare per disinstallare in maniera indolore i drivers della vecchia svga senza avere rimanenze ??

dovrei ofrmattare secondo voi??
ho formattato pochissimo tempo fa..tnx

illuminatemi voi...

e poi cosa sono i CCC?? LOL

ninja750
24-09-2007, 18:09
nessuno ha la msi?

se è quella con l'iceq come dissipatore ce l'hanno in due di sicuro, tutte e due in rma per avere la revision 2.0 con frequenze più basse della 1.0 perchè crashava :asd: dopo non ho più letto notizie :D

Foxlady
24-09-2007, 18:10
ciao a tutti
ho acquistato una fiammante x 1950pro agp da 512 mb della sapphire e mi accingo ad installarla sul mio pc

amd 64 3200+
2 gb ram ddr400
2 hard disk sata 120gb raid 0
svga 6600gt 128mb

siccome non vorrei fare danni e mettere subito i drivers migliori
che drivers mi consigliate di mettere per la nuova svga?

ho letto che i catalyst 7.9 danno problemi con la mia svga..

cosa dovrei mettere per avere delle prestazioni uniformate allo standard della gpu??

inoltre come dovrei fare per disinstallare in maniera indolore i drivers della vecchia svga senza avere rimanenze ??

dovrei ofrmattare secondo voi??
ho formattato pochissimo tempo fa..tnx

illuminatemi voi...

e poi cosa sono i CCC?? LOL

Ciao, metti i 7.7.

I 7.8 e i 7.9 danno problemi con questa scheda (alla maggior parte degli utenti)
Scarica solo i driver e metti un programmino chiamato aty tray tools (che ti permette di accedere a moltissime impostazioni della scheda video... sostituendo di fatto il catalyst control center, che è pesantino:)

Per installare i nuovi driver, disintalla da installazione applicazioni quelli attuali, riavvia in modalità provvisoria e, tramite driver cleaner, cancella le chiavi di registro relative ai driver appena rimossi.

Dopodichè riavvia, alla richiesta di individuazione nuovo harware fai annulla e clicca sull'exe dei catalist per installarli :)

JC LEON
25-09-2007, 09:02
Ciao, metti i 7.7.

I 7.8 e i 7.9 danno problemi con questa scheda (alla maggior parte degli utenti)
Scarica solo i driver e metti un programmino chiamato aty tray tools (che ti permette di accedere a moltissime impostazioni della scheda video... sostituendo di fatto il catalyst control center, che è pesantino:)

Per installare i nuovi driver, disintalla da installazione applicazioni quelli attuali, riavvia in modalità provvisoria e, tramite driver cleaner, cancella le chiavi di registro relative ai driver appena rimossi.

Dopodichè riavvia, alla richiesta di individuazione nuovo harware fai annulla e clicca sull'exe dei catalist per installarli :)

scaricato tutto!!!

chi mi dice a cosa servono le ati tray tools??
e qualche guide per migliorare ed ottimizzare le prestazioni o i valori da mettere per verificare il corretto funzionamento della svga??

e con che software mi cosigliate d itestarne le prestazioni??
ho sentito parlare di 3dmark..ma non l'ho mai usato..come funziona?? e quale versione mi consigliate??

io ho scaricato anche i wdm...devo installare anche quelli??
in pratica hofatto tre scaricamenti separati
catalyst 7.7
wdm
CCC

cosa installo e in che ordine??

Fire Fox II
25-09-2007, 11:39
Raga, qualcuno può darmi una mano qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561325

JC LEON
25-09-2007, 15:12
allora ..io ho scaricato gli
aty tray tools

ma sul forum ho letto anche che esistono gli

ati tool

e li ho scaricati pure...

che differenza c'è tra i due?'
quali sono migliori

ed in più mi potete consigliare una guida uitle ed in ita per l'utility da utilizzare??

tnx

leon

Foxlady
25-09-2007, 15:19
allora ..io ho scaricato gli
aty tray tools

ma sul forum ho letto anche che esistono gli

ati tool

e li ho scaricati pure...

che differenza c'è tra i due?'
quali sono migliori

ed in più mi potete consigliare una guida uitle ed in ita per l'utility da utilizzare??

tnx

leon

Allora non fare confusione.

Come prima cosa devi installare i driver.

Aty tools ed Aty tray tools non sono altro che due utility per per la gestione avanzata della scheda video (overclock e tante altre opzioni).

Te installa Aty tray tools (non scaricare quindi i driver col catalyst control center... che svolge le stesse funzioni di aty tray tools ma pesa di più ed è compreso nei driver).

JC LEON
25-09-2007, 15:44
Allora non fare confusione.

Come prima cosa devi installare i driver.

Aty tools ed Aty tray tools non sono altro che due utility per per la gestione avanzata della scheda video (overclock e tante altre opzioni).

Te installa Aty tray tools (non scaricare quindi i driver col catalyst control center... che svolge le stesse funzioni di aty tray tools ma pesa di più ed è compreso nei driver).

si si ,,ho capito questo...

non faccio confuzione.LOL

lo so che prima devo installare i drivers..
infatti ho scaricato i 7.7 che pesano 14mb mi pare
mentre ho scaricato il solo CC a parte
e poi anche i WDM a parte..

io mi chiedevo se oltre ai drivers(CC escuso ovviamante)
dopo devo installare anche i WDM drivers

quindi mi suggerite gli ATI Tray Tools??

esiste qualche guida che possa aiutarmi a configurare al meglio i parametri della svga??
a.. una domanda..
a cosa serve ed in che senso influsce la voce AGP Aperture Size presente nel bios di sistema ??
io l'ho impostata a 256mb..il valore massimo consentito dal mio bios..

Foxlady
25-09-2007, 16:10
si si ,,ho capito questo...

non faccio confuzione.LOL

lo so che prima devo installare i drivers..
infatti ho scaricato i 7.7 che pesano 14mb mi pare
mentre ho scaricato il solo CC a parte
e poi anche i WDM a parte..

io mi chiedevo se oltre ai drivers(CC escuso ovviamante)
dopo devo installare anche i WDM drivers

quindi mi suggerite gli ATI Tray Tools??

esiste qualche guida che possa aiutarmi a configurare al meglio i parametri della svga??
a.. una domanda..
a cosa serve ed in che senso influsce la voce AGP Aperture Size presente nel bios di sistema ??
io l'ho impostata a 256mb..il valore massimo consentito dal mio bios..Devi mettere i driver ed aty tray tools e basta. Niente WDM e CC.
L'agp da bios mettilo su auto.

Le opzioni cambiano a seconda del gioco :)

JC LEON
25-09-2007, 16:32
ok ..grazie

domani provo e vi faccio sapere...

tnx

luterofland
26-09-2007, 12:30
driver beta:http://www.pc-treiber.net/filebase.php?fileid=1720
tanto per sapere a quali altri pietosi eventi ci espone la cara(morti difame)
vecchia ati

kaio1000
26-09-2007, 13:15
vecchia ati

puoi tradurre gentilmente..? non mastico il teteschen

esticbo
26-09-2007, 14:02
puoi tradurre gentilmente..? non mastico il teteschen

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pc-treiber.net%2Ffilebase.php%3Ffileid%3D1720&langpair=de%7Cen&hl=es&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

JC LEON
26-09-2007, 14:48
scusate ragazzii

ho bisogno di un aiuto urgetissimo

ho montato la mia ati sul pc ed ho acquistato per l'aoccasione un nuovo ali con 2 linne da 12+ una daa 20aA e l'altra da 18 A.

i due molex che evo collegare sulla svga devono essere tutti e due della stessa linea oppure uno da una linea e un altro dall' altra.

io ho collegato i 2 molex di una sola linea alla svga e nient'altro sulla stessa linea.è corretto??
la svga è partita un paio di volte ma adesso non ne vuol sapere..

proma di fare danni volevo chiedere a voi-

leon

Foxlady
26-09-2007, 14:50
scusate ragazzii

ho bisogno di un aiuto urgetissimo

ho montato la mia ati sul pc ed ho acquistato per l'aoccasione un nuovo ali con 2 linne da 12+ una daa 20aA e l'altra da 18 A.

i due molex che evo collegare sulla svga devono essere tutti e due della stessa linea oppure uno da una linea e un altro dall' altra.

io ho collegato i 2 molex di una sola linea alla svga e nient'altro sulla stessa linea.è corretto??
la svga è partita un paio di volte ma adesso non ne vuol sapere..

proma di fare danni volevo chiedere a voi-

leon
Due molex di due linee diverse, non della stessa linea :)

JC LEON
26-09-2007, 14:59
ok fatto..

tuttavia prima ho messo due molex della stessa linea ed ha funzionato

pooi ho giocato a bioschock per circa 5 min giusto per vedere coem andava e quando ho riavviato il pc non mi da nessun segnale video.

adesso ho messo i due molex di due linnee diverse e a volre parte a volte no.

anzi per farlo andare quando wentro nel bios e salvo le impostazioni il pc poi non parte più. schermata nera.

dite che dovrei aggioranre il bios??

non è che poss essermi fritto la scheda per 5 min??

edit

ho aggiornato il bios della mia mainboard e tutto funge alla perfezione.
solo drivers catalyst 7.7 +ati try tools
a bioshock faccio in media 50fps con picchi di 75 e mai meno di 35
tutto al max con le opziioni del gioco a 1024*768
posso spingemri oltre,magari utlizzando ati tray tools ?
cmq sono contentissimo, prima con la 6600gt 128 mb ne facevo 12 in media LOL

esticbo
26-09-2007, 16:28
se è quella con l'iceq come dissipatore ce l'hanno in due di sicuro, tutte e due in rma per avere la revision 2.0 con frequenze più basse della 1.0 perchè crashava :asd: dopo non ho più letto notizie :D

No é questa:

http://www.alternate.es/pix/prodpic/450x450/j/jagna1.jpg

Quella ke dici tu é la His.

http://www.alternate.de/pix/prodpic/450x450/j/jagf4b.jpg

ninja750
26-09-2007, 20:08
mi ricordavo male io allora, avevo in mente l'iceq3 come scritto, ho fatto confusione con la marca

PERPAX
26-09-2007, 20:12
msi come va'...

PERPAX
26-09-2007, 21:15
msi come va'...

prendo l'msi invece della shappire?

JC LEON
27-09-2007, 08:47
come non detto!!!

ragazziho disperato bisogno del vostro aiuto..

ho acquistato una x 1950pro agp 512mb della sapphire per sostiuire la mia gloriasa 6600gt 128

e per l'occasione ho acquistato anche un nuovo alimentatore
un TECNOWARE POWERFUSION pro 4 (550W max) che possiede due linee dedicate ai 12+ una da 20A e l'altra da 18A

ho installato la svga collegandola con i due connettori ai molex delle due linee(uno per ogni 12+). e tutto sebra fungere correttamente.

tuttavia alcune volte quando vado ad accendereil pc e premo il tasto di accensione il copmuter fa per accendersi ma poi si spegne subito(frazioni di secondo) e solo dopo 2-3 tentativi riesco ad avviarlo, solamente che quando lo avvio durante il POST mi compare la scritta di "Overclocking Failed" con la possiblità di premere F1 per andare nel bios e reimpostargli i paramtri o F2 per caricare i valori di default e continuare.
Se faccio F2 ovviamente carica i valori di default e si avvia ma ovviamente il bios è tutto sputtanato. mentre se faccio F1 ed entro nel bios, noto che i valori sono tutti ok come li avevo lasciati ed anche se non modifico nulla e do F10 per uscire al successivo tentativo di avvio ottengo la solita schemrata nera.

tuttavia questo non avviente sempre ma solo quando il pc non si avvia al primo colpo.

la mia config è
amd 64 3200+
2 gb ram ddr 400 kingston
2 hard disk 120gb raid 0
svga ati x 1950pro agp 512mb sapphire
1 mast dvd
1 lettore dvd

cosa credete che sia??
pensate sia l'ali che non funge bene??
il fatto è che quando sia avvia funzionaperfettamente.ieri sera ho fattouna sessione a bioshock con tutto al max senza nessun problema.
cosa pensate possa essere??
ho anche aggiornato il bios della mb

JC LEON
27-09-2007, 09:20
Secondo me è l'alimentatore che talvolta non ce la fa a dare la potenza di spunto iniziale necessaria ad avviare tutto...

20A e 18A su 2 linee 12v separate non è tutta sta gran potenza... quanto l'hai pagato, quell'alimentatore?!

43 euro senza considerare il ricarico al cliente finale(lavoro in un negozio di pc)
diciamo che sarebbbe dovuto costare circa 55 euro

ma perchè lo fa cnhe quando riavvio il pc? il quel caso la macchina nonè già in moto??

ed in ogni caso a me avevan consigliato
LC Power 550W SATA silent giant rev.2 14cm fan green power
che ha 16A e 18 a sule due linee perchè mi han detto che funge bene.

qunidi credevo che il mio potesse andare meglio..

anche adesso..ho riavviato il pc e per diverse volte è andato bene. in questo momento invece l'ho riavviato e non mi da nessun segnale video..perchè???
accidenti a me quando son passato ad ati..con nvidia non ho mai avuto nessun problema..sigh..

e se fosse a svga??
come posso verificare che non sia la scheda ed essere sicuro al 100% che la scheda funziona??

no, non ho occato nulla.tutto di default..anzi come posso fare a vedere le frequenze a cui lavora la svga??io ho installato Ati tary tools per evitare il CAtalysst control center che è pesantucio e può dare problemi.

JC LEON
27-09-2007, 15:23
ad ogni modo ho

anche sostiuito la batteria del bios

resettato il bios e aggiornato.

tuttavia ho notato una cosa.

che se disattivo il cotroller promise fastrack nel bios(che non utilizzo,in quanto ho creato il raid su Via) il pc non si avvia, mentre abilitandolo il pc sia avvia ed ovviamente all'accensione mi chiede i drivers del controller(che io ovviamente avendolo precedentemente mai utilizzato non ho neache mai volutamente installato).

qundi ho dato annulla alla richiesta di instalazione ed ho disabilitato il cotroller dal gestione risorse di win xp in modo che non mi chieda i drivers ad ogni accensione.

tuttavia ho anche notato che se quando spengo il pc chiudo l'interruttore, e poi lo riaccendo(facendolo aspettare qualche secondo) il pc parte regolarmente.

qualcuno mi ha parlato di "cold boot"..anche se non so cosa sia di preciso da lnome posso intuire che si tratti di un problema di avvio a freddo del bios/pc..

è possilibe cio?

e come potrei ovviarlo??

olte agli hdd ed al lettore non ho instalalto altro al'interno del pc

Dulas
27-09-2007, 16:11
ad ogni modo ho

anche sostiuito la batteria del bios

resettato il bios e aggiornato.

tuttavia ho notato una cosa.

che se disattivo il cotroller promise fastrack nel bios(che non utilizzo,in quanto ho creato il raid su Via) il pc non si avvia, mentre abilitandolo il pc sia avvia ed ovviamente all'accensione mi chiede i drivers del controller(che io ovviamente avendolo precedentemente mai utilizzato non ho neache mai volutamente installato).

qundi ho dato annulla alla richiesta di instalazione ed ho disabilitato il cotroller dal gestione risorse di win xp in modo che non mi chieda i drivers ad ogni accensione.

tuttavia ho anche notato che se quando spengo il pc chiudo l'interruttore, e poi lo riaccendo(facendolo aspettare qualche secondo) il pc parte regolarmente.

qualcuno mi ha parlato di "cold boot"..anche se non so cosa sia di preciso da lnome posso intuire che si tratti di un problema di avvio a freddo del bios/pc..

è possilibe cio?

e come potrei ovviarlo??

olte agli hdd ed al lettore non ho instalalto altro al'interno del pc

secondo me l'alimentatore basta ed avanza, come dimostrato in molti casi da untenti che riescono a fare andare il tutto anche con alimentatori economici.
la scheda (in versione AGP) di sicuro ha qualche bug che si presenta o no a seconda delle diverse configurazioni su cui viene montata o magari a seconda dei diversi stock di schede.

personalmente ho avuto (o forse ho ancora) il problema del riavvio a caldo (non premendo il tasto riavvia sul case, ma solo spegnendolo e riaccendendolo senza aspettare sempre col tasto del case) con un ottimo Tagan che puoi vedere in firma.
Per fortuna non mi preoccupa più di tanto perchè durante la giornata accendo il pc solo una volta e alla sera lo spengo.
Infatti non saprei dire se ho ancora questo problema o no..

Dato che comunque il mio problema è solo questo (e da quanto ho capito anche il tuo), sentendo utenti con problemi ben più gravi (surriscaldamento, artefatti rosa, riavvio improvviso del pc) mi sono "rassegnato" e sto cercando di godermi la scheda senza troppe preoccupazioni. Quando esploderà cambierò computer :D

albert75
27-09-2007, 16:43
ragazzi scusate se piombo dal nulla, ma overcloccando la scheda (io ho la sapphire con lo zalman 900led) si ottine un buon incremento nei giochi???

luterofland
27-09-2007, 16:53
ragazzi scusate se piombo dal nulla, ma overcloccando la scheda (io ho la sapphire con lo zalman 900led) si ottine un buon incremento nei giochi???
diciamo che riesce a diventare discreto se riesci ad clockare le memori da 700
ad 800 almeno questo e quello che o riscontrato io
con la gpu io sono sfortunato e non si overclock molto

Dulas
27-09-2007, 16:53

da quello che so si ottiene poco o nulla, ma se cerchi nella sezione overclock mi sembra che ci sia un thread apposito dal nome "X1950Pro Overclock"

JC LEON
27-09-2007, 17:10
secondo me l'alimentatore basta ed avanza, come dimostrato in molti casi da untenti che riescono a fare andare il tutto anche con alimentatori economici.
la scheda (in versione AGP) di sicuro ha qualche bug che si presenta o no a seconda delle diverse configurazioni su cui viene montata o magari a seconda dei diversi stock di schede.

personalmente ho avuto (o forse ho ancora) il problema del riavvio a caldo (non premendo il tasto riavvia sul case, ma solo spegnendolo e riaccendendolo senza aspettare sempre col tasto del case) con un ottimo Tagan che puoi vedere in firma.
Per fortuna non mi preoccupa più di tanto perchè durante la giornata accendo il pc solo una volta e alla sera lo spengo.
Infatti non saprei dire se ho ancora questo problema o no..

Dato che comunque il mio problema è solo questo (e da quanto ho capito anche il tuo), sentendo utenti con problemi ben più gravi (surriscaldamento, artefatti rosa, riavvio improvviso del pc) mi sono "rassegnato" e sto cercando di godermi la scheda senza troppe preoccupazioni. Quando esploderà cambierò computer :D

ma a te capita anche quado riavvi il pc da windows (es se dopo li'installazione di un programma chiede il riavvio)?

adesso sto verificando che dopo che spengo il pc ,se stacco l'interruttore dell'alimentatore e aspetto un po, poi lo riaccendo e tutto va che è una meraviglia.. mah..

ad ogni modo dite che non installando i drivers del controller promise(che ricordo ancora non uso) ma solo disattivandolo posso avere prestazioni minori sul pc??
ed in ogni caso mi potreste aiutare su come impostare correttamente ati tray tools e per monitorare il funzionamento della scheda ( frequanze di lavoro , temperatura etc) perchè spluciando li programma non sono riuscito a trovare nulla.mi sento un idiota LOL
oppure qualche guida..
tnx

Dulas
27-09-2007, 17:31
ma a te capita anche quado riavvi il pc da windows (es se dopo li'installazione di un programma chiede il riavvio)?

adesso sto verificando che dopo che spengo il pc ,se stacco l'interruttore dell'alimentatore e aspetto un po, poi lo riaccendo e tutto va che è una meraviglia.. mah..

ad ogni modo dite che non installando i drivers del controller promise(che ricordo ancora non uso) ma solo disattivandolo posso avere prestazioni minori sul pc??
ed in ogni caso mi potreste aiutare su come impostare correttamente ati tray tools e per monitorare il funzionamento della scheda ( frequanze di lavoro , temperatura etc) perchè spluciando li programma non sono riuscito a trovare nulla.mi sento un idiota LOL
oppure qualche guida..
tnx

no in quel caso non mi succede, accade solamente quando spengo il pc e lo riaccendo subito dopo.

JC LEON
27-09-2007, 17:38
e le altre domande?? nessuno mi sa dire qualcosa?

luterofland
27-09-2007, 18:43
vecchia ati

provati finalmente qualcosa che non da problemi

Moronveller
27-09-2007, 19:30
Ciao ragazzi, domani passerò ufficialmente a questa scheda video :cool:

Volevo porvi alcune domande:

-la mia cpu supporterà bene le prestazioni di questa vga? Ho un athlon xp 3000+ 2.1Ghz

-io ora monto una 6600gt, cosa mi consigliate di fare prima di montare la nuova scheda Ati? E' sufficiente che dal pannello di controllo disinstallo i driver nvidia o devo usare qualche tool ulteriore?

-quali driver mi devo procurare per la x1950pro? Così magari li scarico già da ora :D

-il mio alimentatore ha 450w di potenza

Per ora ho finito, se mi vengono in mente altre cose le posterò più tardi :)

Foxlady
27-09-2007, 19:39
Ciao ragazzi, domani passerò ufficialmente a questa scheda video :cool:

Volevo porvi alcune domande:

-la mia cpu supporterà bene le prestazioni di questa vga? Ho un athlon xp 3000+ 2.1Ghz

-io ora monto una 6600gt, cosa mi consigliate di fare prima di montare la nuova scheda Ati? E' sufficiente che dal pannello di controllo disinstallo i driver nvidia o devo usare qualche tool ulteriore?

-quali driver mi devo procurare per la x1950pro? Così magari li scarico già da ora :D

Per ora ho finito, se mi vengono in mente altre cose le posterò più tardi :)
Si il procio è al limite, non dovrebbe farti da collo di bottiglia.
Disinstalla i driver nvidia da rimozione applicazione, riavvi ed in modalità provvisoria elimina le chiavi di registro relativa alla nvidia con il programma driver cleaner pro.
Riavvi ancora, clicchi su no alla richiesta di installazione della nuova scheda video ed installi i driver ati (ti consiglio i 7.7) :)

E' tutto :)

P.s. scarica solo i driver ed Ati tray tools a parte :)

Moronveller
27-09-2007, 19:47
Per quanto riguarda l'alimentazione? Nota bene ho aggiunto un'altra domanda :read:

Mi puoi linkare gli ind dei driver e di ati tray tools (a proposito cos'è? :confused:)

Dulas
27-09-2007, 19:52
Per quanto riguarda l'alimentazione? Nota bene ho aggiunto un'altra domanda :read:

Mi puoi linkare gli ind dei driver e di ati tray tools (a proposito cos'è? :confused:)

più che la potenza dovresti guardare il voltaggio sulla linea da 12V, sono consigliati almeno 30A :)

Foxlady
27-09-2007, 19:53

Devi postare gli amper sulla linea +12V (il wattaggio totale conta poco).

Se va nella sezione del forum relativa al supporto driver li trovi linkati :)

Ati tray tools è un programmino di gestione avanzata della scheda video.

Sostituisce il catalyst control center (incluso nel pacchetto dei driver).

Moronveller
27-09-2007, 20:05
Come devo fare per postare gli amperaggi?

Everest me lo dice?

Edit: trovati! qui ci sono gli amperaggi del mio ali -> http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_144&products_id=2125

mirkonorroz
27-09-2007, 20:07
Salve a tutti ! Ho la sapphire x1950pro 512Mb agp, e, a parte qualche problema con il reset, che ho visto in questo thread, non essere risolvibile, mi succede che con 22 gradi di temperatura ambiente, a case semi aperto, il cubo peloso di ati tool mi porti la temperatura su 77, 78 gradi, e non succede niente, mentre con la demo di rfactor, smanettando con il mouse per far girare l'automobile (nello showroom) mi e' arrivato al max a 73 gradi, pero' si e' corrotto tutto lo schermo.
Uscito dal gioco lo schermo continua a essere corrotto e a corrompersi, nonostante la temperatura sia tornata a 46 gradi.
Ho i catalyst 7.7.
Appena avviato la temperatura e' circa 43 gradi poi in idle si assesta sui 45/6/7
con ventola sotto i 65 gradi al 45%.
Tra i 65 gradi e i 75 tengo 55% (poco?) e tra 75 e 80, 64%
Piu' o meno la stessa cosa capita con:
dissy originale, dissy originale senza placca di plastica, dissy originale con placca in acciaio inossidabile (di rame non ce l'avevo...).

Succedono le stesse cose anche senza atitool attivo, cioe' con i settaggi di default della scheda.

La demo del 3dmark sia 2005 che 2006 accusa sui bordi dello schermo uno sfarfallio, tipo a barre colorate (tipo gli analizzatori di spettro dei player audio) con un alone un po' sfocato, e' normale ?. Mi ricorda qualche demo dell'amiga con la palette che ciclava fuori dai bordi...

Invece giochi di golf (tigerwoods 2005) e liveforspeed (dx8 ?) funzionano perfettamente senza artefatti (probabilmente sono meno esosi, ma la temperatura sale ugualmente).

Strano che sia la scheda (?)... che ne dite ? E' alimentata da un enermax 465w con 32 ampere su i 12 volt.

Foxlady
27-09-2007, 20:25
Come devo fare per postare gli amperaggi?

Everest me lo dice?

Edit: trovati! qui ci sono gli amperaggi del mio ali -> http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_144&products_id=2125

Con l'ali ce la fai :)

Moronveller
27-09-2007, 20:31
Ma funzionerà bene? Non è che poi mi si spegne il pc perchè non ha abbastanza potenza? :confused:

Foxlady
27-09-2007, 20:43
Ma funzionerà bene? Non è che poi mi si spegne il pc perchè non ha abbastanza potenza? :confused:

Vabbè anche se si verificasse tale eventualità non danneggeresti nulla.

Non ti rimane che provare, ma ti ripeto, con l'ali non dovresti avere problemi :)

Moronveller
27-09-2007, 20:46
Però sai che sbatti! Dopo dovrei cambiare anche l'ali :read:

No dai cmq sono abbastanza convinto!

Altre cose che posso controllare per vedere se sono "a norma" per far funzionare bene questa vga?

Oppure sono a posto su tutti i fronti? :D

Foxlady
27-09-2007, 20:46
Però sai che sbatti! Dopo dovrei cambiare anche l'ali :read:

No dai cmq sono abbastanza convinto!

Bhe ormai la scheda l'hai presa :)

A me con 30 A funge benissimo, però ho un tagan :)

Moronveller
27-09-2007, 20:48
No no non l'ho ancora presa, vado domani a prenderla :read: :D

Dulas
27-09-2007, 20:56
non ti preoccupare per l'ali, va benissimo :)
è anche fashion con quel neon colorato :D

merkutio
27-09-2007, 20:58
ho problemi con il v sync in pes 6

che driver mi consigliate

omega o dna? o altro?

la mia è pci ex non agp

grazie a tutti

Dulas
27-09-2007, 21:02
ho problemi con il v sync in pes 6

che driver mi consigliate

omega o dna? o altro?

la mia è pci ex non agp

grazie a tutti

se è PCI-Ex stai nel thread sbagliato, in ogni caso ho sentito di gente con questo problema.. magari se cerchi qualche decina di pagine fa lo trovi ;)
ora non ricordo esattamente

Foxlady
27-09-2007, 21:03
se è agp stai nel thread sbagliato, in ogni caso ho sentito di gente con questo problema.. magari se cerchi qualche decina di pagine fa lo trovi ;)
ora non ricordo esattamente

Come nel 3d sbagliato--- questo è per la x1950 pro AGP...

volevi dire se è pciex:asd:

Dulas
27-09-2007, 21:04
Come nel 3d sbagliato--- questo è per la x1950 pro AGP...

volevi dire se è pciex:asd:

si, è la stanchezza :D
Edito

Foxlady
27-09-2007, 21:05
si, è la stanchezza :D
Edito

:D

merkutio
27-09-2007, 21:20
vabbè ma tanto cambia poco tra pci-ex e agp

voi che driver usate?

Ps: dimenticavo, non funziona la funzione ricerca del forum quindi non posso fare nulla

merkutio
27-09-2007, 21:55
vabbè ma tanto cambia poco tra pci-ex e agp

voi che driver usate?

Ps: dimenticavo, non funziona la funzione ricerca del forum quindi non posso fare nulla

uppettino ragazzi devo installarli adesso

PERPAX
27-09-2007, 22:21
insomma assodato che la shappire ha un sacco di problemi qualcuno ha la msi e sa dire come va'?

Moronveller
28-09-2007, 08:55
Si il procio è al limite, non dovrebbe farti da collo di bottiglia.
Disinstalla i driver nvidia da rimozione applicazione, riavvi ed in modalità provvisoria elimina le chiavi di registro relativa alla nvidia con il programma driver cleaner pro.
Riavvi ancora, clicchi su no alla richiesta di installazione della nuova scheda video ed installi i driver ati (ti consiglio i 7.7) :)

E' tutto :)

P.s. scarica solo i driver ed Ati tray tools a parte :)

A prop ma queste operazioni le devo fare con ancora la vecchia scheda montata oppure dopo che avrò montato la x1950pro?

Foxlady
28-09-2007, 10:11
A prop ma queste operazioni le devo fare con ancora la vecchia scheda montata oppure dopo che avrò montato la x1950pro?

Disinstalla i driver da pannello di controllo, riavvi ed in modalità provvisoria cancelli le chiavi nvidia con il programmino devi farle con la nvidia montata.
Dopo spegni, monti la scheda nuova, avvii ed installi i nuovi driver ati ed ati tray tools :)

JC LEON
28-09-2007, 10:32
Disinstalla i driver da pannello di controllo, riavvi ed in modalità provvisoria cancelli le chiavi nvidia con il programmino devi farle con la nvidia montata.
Dopo spegni, monti la scheda nuova, avvii ed installi i nuovi driver ati ed ati tray tools :)

Fox mi daresti delle dritte epr configurare a lmegli oati tray tools ..controllare le frequenze di lavor, magari alzarle, controllare le temperature,etc..

grazie te ne sarei infinitamente grato..
non ci sto capendo molto..

Foxlady
28-09-2007, 10:43
Fox mi daresti delle dritte epr configurare a lmegli oati tray tools ..controllare le frequenze di lavor, magari alzarle, controllare le temperature,etc..

grazie te ne sarei infinitamente grato..
non ci sto capendo molto..

Appena ho un pò di tempo ti dò delle dritte :)
Oggi pomeriggio penso :) Ora vado a lavoro.

JC LEON
28-09-2007, 11:52
Appena ho un pò di tempo ti dò delle dritte :)
Oggi pomeriggio penso :) Ora vado a lavoro.

ok grazie infinite..
e scusami se ti rubo del tempo..
attendo fiducioso

grazie ancora.. e buon lavoro..

Moronveller
28-09-2007, 18:19
Devi postare gli amper sulla linea +12V (il wattaggio totale conta poco).

Se va nella sezione del forum relativa al supporto driver li trovi linkati :)

Ati tray tools è un programmino di gestione avanzata della scheda video.

Sostituisce il catalyst control center (incluso nel pacchetto dei driver).

Ma a questa pagina http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html dove dovrei trovare i driver 7.7 mi dice che ci sono i 7.8 :confused:

Foxlady
28-09-2007, 18:28
Ma a questa pagina http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html dove dovrei trovare i driver 7.7 mi dice che ci sono i 7.8 :confused:

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxprevious-xp.html

PERPAX
28-09-2007, 19:49
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxprevious-xp.html

ma e' possibile che nessuno sa dirmi se la msi soffre degli stessi problemi della sapphire? non trovo informazioni da nessuna parte!!!

nessuno ce l'ha?

Moronveller
29-09-2007, 08:38
ma e' possibile che nessuno sa dirmi se la msi soffre degli stessi problemi della sapphire? non trovo informazioni da nessuna parte!!!

nessuno ce l'ha?

Quali sono i problemi di cui soffre la sapphire? :mbe:

P.S.per la cronaca, la scheda l'ho comprata, è qui pronta per essere montata, spero non ci siano problemi :sperem:

PERPAX
29-09-2007, 09:46
Quali sono i problemi di cui soffre la sapphire? :mbe:

P.S.per la cronaca, la scheda l'ho comprata, è qui pronta per essere montata, spero non ci siano problemi :sperem:

pc che non partono ,riavii,problemi vari..

JC LEON
29-09-2007, 09:46
allora Fox... nessuna dritta??
ah..una cosa
io ho installato ati tray tools ed è in esecuzione automatica..

ad ogni avvio di windows mi compare il messaggio che mi informa che ATT ha individuato che il servizio ATI HotKEY POLLER è attivo e che se voglio utilizzare le opzion di overclock con ATT devo disabilitarlo..io per il momento ho sempre messo di nno disabilitarlo..tuttavia non so neanche cosa sia e a cosa serva questo servizio..che mi sa aiutare..è il caso di disabilitarlo come dice ATT??

-B-G-
29-09-2007, 10:53
Uso questa scheda da un sei mesi con il pacchetto driver presente nella confezione e nessun problema di riavvii o altro,ho solo dovuto prendere un alimentatore migliore ed escludere dal nod il controllo sul processo cli.exe

PERPAX
29-09-2007, 10:55
Uso questa scheda da un sei mesi con il pacchetto driver presente nella confezione e nessun problema di riavvii o altro,ho solo dovuto prendere un alimentatore migliore ed escludere dal nod il controllo sul processo cli.exe

marca?

Moronveller
29-09-2007, 11:00

Non è il caso di aggiornarli i driver?

Quanti watt ha il tuo ali? Quanti sulla linea +12V?

-B-G-
29-09-2007, 11:04
Ma se nn mi da problemi nn vedo perche aggiornarli nn so se sbaglio ma io cambio qualcosa solo quando le cose nn vanno + bene,per l'ali é un enermax liberty 500 ed il mio sistema é molto pesante in termini di consumo,quindi penso sia + che valido come alimentatore.

PERPAX
29-09-2007, 11:06
ne ho sentite troppe su sta scheda ho una scaga immonda di prenderla ... anche se ho un tagan 580w con 35a sui 12... poi sarei tentato di prendere la msi visto che la sapphire e' quella piu' "discussa"

Moronveller
29-09-2007, 11:10
La msi è difficile da trovare, mi sa che c'è in giro solo sapphire :stordita:

Moronveller
29-09-2007, 11:11
Ma se nn mi da problemi nn vedo perche aggiornarli nn so se sbaglio ma io cambio qualcosa solo quando le cose nn vanno + bene,per l'ali é un enermax liberty 500 ed il mio sistema é molto pesante in termini di consumo,quindi penso sia + che valido come alimentatore.

Se non la usi per giocare il tuo ragionamento è giusto ;)

-B-G-
29-09-2007, 11:11
In effetti ha dato un bel po di problemi però basta prendere le precauzioni e fila tutto bene ad esempio nn collegare null'altro sui cavi di alimentazioni della scheda video prendere un alimentatore adeguato e di marca e per chi usa il nod escludere il controllo sul processo cli.exe o crasha tutto.

-B-G-
29-09-2007, 11:14
No no io la uso anche per giocare forse nn sono giochi troppo impegnativi come giochi del tipo cs cz gta,ed in questi giochi nn mi ha mai dato problemi a differenza di schede che usavo prima..dove ogni tanto dovevo appunto aggiornare i driver

Moronveller
29-09-2007, 11:14
In effetti ha dato un bel po di problemi però basta prendere le precauzioni e fila tutto bene ad esempio nn collegare null'altro sui cavi di alimentazioni della scheda video prendere un alimentatore adeguato e di marca e per chi usa il nod escludere il controllo sul processo cli.exe o crasha tutto.

Puoi spiegarmi meglio questo punto per favore?

Cos'è il nod?

Io la installerò questo pomeriggio.. :stordita:

Moronveller
29-09-2007, 11:15
No no io la uso anche per giocare forse nn sono giochi troppo impegnativi come giochi del tipo cs cz gta,ed in questi giochi nn mi ha mai dato problemi a differenza di schede che usavo prima..dove ogni tanto dovevo appunto aggiornare i driver

Che driver monti col cd allegato? Io mi sono scaricato i 7.7 che mi hanno consigliato qui e penso che installerò direttamente quelli

-B-G-
29-09-2007, 11:22
Dovrebbero essere i 7.4
Il nod 32 é un antivirus

Rettifico son i 6.9 quindi molto vecchi

Moronveller
29-09-2007, 11:24
Ah ok, non uso nod allora :O uso avg :read:

PERPAX
29-09-2007, 12:01
La msi è difficile da trovare, mi sa che c'è in giro solo sapphire :stordita:

veramente e' spemplicissimada trovare... io l'ho trovata solo che costa 190€ rispetto alla sapphire

e' piu potente questa o una 7950nvidia agp?

JC LEON
30-09-2007, 13:46

come come??

non bisogna collegare nient'altro sulle due linne usate per l'alimentazione della svga??
e le altre perifieriche come le si collega?

il mio ali ha 2 linee da 12+ e da come mi han detto bisogna collegare 1 molex per ogni linea e le altre periferiche (lettori cd/dvd)come le si doverebbero collegare allora??

io ho collegato 1 molex di ogni linea per ogni attacco della scheda(qundi 2 molex di due linne diverse) ma per forza di cose i lettori ho dovuto collegarli usando altri molex delle stesse linee...

altrimenti come bisognerebbe fare?

Moronveller
01-10-2007, 16:17

Le chiavi nvidia come si chiamano? Cosa devo cancellare?

Con Driver Cleaner alla voce nvidia ho le seguenti chiavi: nvidia, nvidia stereo, nvidia WDM quale di queste devo cancellare?

Foxlady
01-10-2007, 16:37
Le chiavi nvidia come si chiamano? Cosa devo cancellare?

Con Driver Cleaner alla voce nvidia ho le seguenti chiavi: nvidia, nvidia stereo, nvidia WDM quale di queste devo cancellare?

nvidia :)

-B-G-
01-10-2007, 18:14
Io ho un enermax liberty 500 nn so se hai presente come é fatto,cmq su una delle linee ho collegato solo la ati,le altre cose tipo hd lettori ventole le ho collegate su altre uscite

askani
02-10-2007, 12:32
ho ragazzi come siamo messi con la storia dei driver visto che 7.8 e 7.9 non vanno sulle ns sk (quasi tutte):mad:

Moronveller
02-10-2007, 12:53
Installa i 7.7 ;)

Foxlady
02-10-2007, 13:42
Installa i 7.7 ;)

Quoto :)

Moronveller
02-10-2007, 14:50
Ma per riavviare in modalità provvisoria devo schiacciare F8 intanto che si accende il pc? :confused:

Moronveller
02-10-2007, 15:52
Ma è proprio necessario eliminare la chiave nvidia, non basta togliere i driver?

Foxlady
02-10-2007, 16:01
Ma è proprio necessario eliminare la chiave nvidia, non basta togliere i driver?

Perchè che ti costa?
Si eliminano le chiavi dal registro per evitare eventuali conflitti con i vecchi driver :)

JC LEON
03-10-2007, 08:54
come come??

non bisogna collegare nient'altro sulle due linne usate per l'alimentazione della svga??

il mio ali ha 2 linee da 12+ e da come mi han detto bisogna collegare 1 molex per ogni linea e le altre periferiche (lettori cd/dvd)come le si doverebbero collegare allora??

io ho collegato 1 molex di ogni linea per ogni attacco della scheda(qundi 2 molex di due linne diverse) ma per forza di cose i lettori ho dovuto collegarli usando altri molex delle stesse linee...

mi autoquoto sperando che qualcuno mi faccia sapere qualcosa in merito..

@Foxlady... aspetto qualche dritta per ati tray tools LOL

leon

Pakko
03-10-2007, 10:09
:wtf:

solo i 7.8 NON andavano con le AGP, i 7.9 sono xfetti, così come sono i 7.9 fix del 28 settembre..

magari os intasato?? :rolleyes:

Edit: owiamente con l'accoppiata ATi Display Driver + ATi Tray Tools, il CCC manco lo bisogna scaricare da quanto fa schifo :sbonk:

Moronveller
03-10-2007, 10:24
come come??

Ma credo che come hai fatto tu sia la cosa giusta anche perchè sennò vorrebbe dire avere 2 ali, uno per la vga e uno per tutte le altre periferiche :p

Io adesso la installo e seguirò il tuo stesso procedimento, poi farò sapere come funza

JC LEON
03-10-2007, 11:19
Ma credo che come hai fatto tu sia la cosa giusta anche perchè sennò vorrebbe dire avere 2 ali, uno per la vga e uno per tutte le altre periferiche :p

Io adesso la installo e seguirò il tuo stesso procedimento, poi farò sapere come funza

infatti..
cmq vedo che anche te vieni da una 6600gt 128 così come me.(anche come procia siam li io ho un amd 64 3200+)

apena puoi fammi sapere come ti va e ,se li utilizzi, come imposti cli ati tray tools per ottimizzare la svga e per monitorarne il funzionamento..
good luck.

cmq io prima con la vecchia svga a bioshock con tutto al max a 1024*768 facevo a stanto 15 fps nei momenti di calma, adesso con le stesse impostazioni viaggio con una media di 45/50 con ombre a lmax e quasi mai sotto i 30
credo che il salto sia stato emorme.. che mi dite??va bene cosi?'

Moronveller
03-10-2007, 11:22
Ottimo Leon quello che mi dici mi rassicura! ;)

Visto che vieni da una nvidia, anche tu hai eliminato la chiave nvidia prima di installare la nuova vga?
Hai avuto qualche sorta di problema durante l'installazione o è filato tutto liscio?

Fremo...!

HackaB321
03-10-2007, 12:23
:wtf:

solo i 7.8 NON andavano con le AGP, i 7.9 sono xfetti, così come sono i 7.9 fix del 28 settembre..

magari os intasato?? :rolleyes:

Edit: owiamente con l'accoppiata ATi Display Driver + ATi Tray Tools, il CCC manco lo bisogna scaricare da quanto fa schifo :sbonk:

a me i 7.8 vanno benissimo. Sono i 7.9 che mi davano la schermata blu.
Mi sa che gli unici certi sono i 7.7

JC LEON
03-10-2007, 14:08
Ottimo Leon quello che mi dici mi rassicura! ;)

Visto che vieni da una nvidia, anche tu hai eliminato la chiave nvidia prima di installare la nuova vga?
Hai avuto qualche sorta di problema durante l'installazione o è filato tutto liscio?

Fremo...!

si anche io ho usato driver cleaner in modalita provvisioria per eliminare ciò che restava di nvidia.
poi ho somonato la sgvga vecchio ho montato l'ati e quando all'avvio di windows mi ha trovato il nuovo hardware ho fatto annulla e poi ho lanciayto l'installazione dei catalyst 7.7(precedentemente scaricati e senza contro center) a mano. all fine dell'installazione mi ha detto che avrebbe fatto delle prove per testare la svga ma al riavvio il sistema non ha fatto nulla , nessuna prova o test.
tuttavia la sto usando e sta andando tutto bene, a parte il problema del cold boot che nno sono ancora riuscito a risolvere.

Moronveller
03-10-2007, 16:35
Vga installata! :D

Per ora tutto bene, niente schermate blu, nessun problema al riavvio, ecc
Ho installato anche ati tray tools però adesso mi dovete spiegare come si usa :help:
Per vedere le temperature della vga come devo fare? Adesso con Everest non riesco più a visualizzarle.. :confused:

All'avvio del pc mi esce un messaggio di ati tray tools che mi chiede se voglio disabilitare una roba per overclokkare.. la prima volta ho fatto "no" ma siccome mi è ucito anche al secondo riavvio (nonostante non avessi spuntato l'icona) ho fatto "sì".. adesso vedrò se mi uscirà ancora visto che non ho più riavviato.

Avete consigli da darmi per ottimizzare al meglio la config?

Grazie ;)

lee_oscar
03-10-2007, 20:04
Ciao a tutti, ho montato in questi giorni una 1950 pro 512 mb su mobo msi 865 PE Neo2-V e ho subito avuto problemi... :muro:
per cominciare ho installato i 7.9 dopo aver eliminato i precedenti nvidia SENZA eliminarli con driver cleaner e non è entrato nel OS che è apparsa la schermata blu con classico problema ati2dvag :(
disinstallo tutto, pulisco i driver ati e nvidia(ormai con la vechhia scheda smontata) con driver cleaner e installo i 7.7, entra in windows ma un altro problema che si presenta è che carica le applicazioni di avvio molto lentamente, inoltre ho dovuto reinstallare per problemi con fremework (avevo versione 1 e richiede v2), inoltre prima di entrare nel OS il monitor si spegne alcuni secondi per poi tornare attivo..
Il problema maggiore pero' è dovuto al fatto che il sistema si riavvia in modo inspiegabile semplicemente aprendo cartelle a caso ma non da nessun errore al rivvio e non compare nessuna schermata blu :confused:
Adesso ho disattivato il fast write e aggiornato il chipset e sembra che non crasha piu' anche se continua a essere lento all avvio e non termina correttamente alcune applicazioni, anche se con i giochi non sembra dare problemi di instabilità , stavo pensando se il problema possa dipendere dall ali, un 500 W ma economico, pero se fosse l ali i giochi non dovrebbere dare problemi?
Infine conviene installare anche il pannello o solo i driver lisci per evitare maggiori problemi (e magari sto framework è indispensabile) ?
Se avete consigli sono graditi :D
Ps appena riesco faccio un bench con mark05 per vedere se il risultato è nella norma

Sh0K
03-10-2007, 20:38
x lee_oscar
vai nelle proprietà di risorse del computer, scheda avanzate poi clicca su impostazioni di avvio e ripristino, li togli il segno di spunta da riavvia automaticamente. D'ora in poi non ti si riavvierà più automaticamente, ma potrai leggere nell'eventuale schermata blu, il problema da cosa è causato.
Se dovresti avere appunto queste schermate blu, disistalla i catalyst prima ed driver del chipset della scheda madre dopo. Aggiorna i driver del chipset 865PE ( qui (http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/10884/eng/INF_AllOS_8.4.0.1016_PV_Intel.exe&agr=N&ProductID=949&DwnldId=10884&strOSs=All&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=ita) ), e reistalla i catalyst.

Foxlady
03-10-2007, 20:42
Vga installata! :D

Per ora tutto bene, niente schermate blu, nessun problema al riavvio, ecc
Ho installato anche ati tray tools però adesso mi dovete spiegare come si usa :help:
Per vedere le temperature della vga come devo fare? Adesso con Everest non riesco più a visualizzarle.. :confused:

All'avvio del pc mi esce un messaggio di ati tray tools che mi chiede se voglio disabilitare una roba per overclokkare.. la prima volta ho fatto "no" ma siccome mi è ucito anche al secondo riavvio (nonostante non avessi spuntato l'icona) ho fatto "sì".. adesso vedrò se mi uscirà ancora visto che non ho più riavviato.

Avete consigli da darmi per ottimizzare al meglio la config?

Grazie ;)
Le temperature le vedi con ati tray tools: hardware, grafici monitoraggio, aggiungi, fonti, temperatura GPU.
Puoi avere anche la temp fissa in sistray, vicino l'orologio: tasto destro, hardware, monitoraggio barra applicazioni, spunta abilita monitoraggio hardware.
Esatto, disabilita quella cosa che ti chiede all'inizio.
Non ci sono ottimizzazioni particolari da fare... a seconda del gioco agisci sui filtri, sulla risoluzione, regolandoli per farlo girare al meglio.;)

p.s. puoi anche visualizzare gli fps in game... strumenti opzioni, OSD, abilita osd.

Sh0K
03-10-2007, 21:01
...(cut)...
Se avete consigli sono graditi :D
Ps appena riesco faccio un bench con mark05 per vedere se il risultato è nella norma
I tweak che ti consiglio sono solo per ati tray tool:
1.Tweaks - Tweaks Standard - abilita Istanza Geometria
2.Tweaks - Tweaks Standard - Sistema - disabilita VPU Recover, Accelerazione WMV
3.Strumenti opzioni - OSD - abilita "Abilita OSD", sotto FPS-Meter clicca su Nascondi
4.Strumenti opzioni - OSD - OSD Veloce - nel menu a tendina metti Manuale
5.Tasti di scelta rapida, abilita tasti di scelta rapida
6.Tasti di scelta rapida, Personalizza, clicca sul foglio bianco in basso a sinistra, Miscellanea, Make Screenshot, nella casella bianca a destra premi una combinazione per fare gli screenshot dentro i giochi.
7.Tasti di scelta rapida, Personalizza, clicca sul foglio bianco in basso a sinistra, OSD, Hide/Show FPS, nella casella bianca a destra premi una combinazione per mostrare e nascondere gli FPS nei giochi/video.
8.Strumenti opzioni, impostazioni generali, Screenshots, in alto indica dove vuoi salvare gli screenshot, formato immagine jpeg, qualità immagine sposta il cursore tutto a destra.

;)

hubert_2711
03-10-2007, 21:36
con ati tray tool non riesco a far fare lo switch delle frequenze alla vga..

usando l'opzione per vedere sullo schermo le frequenze mentre gioco, vedo che la gpu lavora ancora in modalità 2d...

come mai?che devo fare? il control center l'ho disattivato io...

Sh0K
03-10-2007, 21:56

usando l'opzione per vedere sullo schermo le frequenze mentre gioco, vedo che la gpu lavora ancora in modalità 2d...

Fai un 3d mark 2005/2006 e posta il risultato qui, poi si vedrà se hai realmente problemi...
Inoltre ti ricordo che a differenza delle vga nVidia, le frequenze 2d/3d sono sempre le stesse, se intendi dire che non effettua l'overclock da te impostato in 3d, il problema è un'altro. Specifica ;)

OMG: scusate ho detto una c@##4t4 assurda, mi ero scordato dell'overdrive di alcune schede :doh:

hubert_2711
03-10-2007, 21:59
ok provo col 3dmark..no comunque io ho la x1950xt e nel 2d le frequenze me le mette a 500 e 600..quindi ben al di sotto...

hubert_2711
03-10-2007, 23:53
ho fatto 6735 al 3dmark 06...con x1950xt e cpu e6750..impostaz 3dmark default e risoluzione 1024x768...ho visto che un utente faceva 6500...quindi in teoria la scheda lavora in modalità 3d quando serve?

ps:ho solo i driver installati,no ccc ati tool ecc... fa tutto da sola insomma...non serve che smanetto con nessun programma allora?

roccia1234
04-10-2007, 07:09
ciao a tutti!!
anche io sono entato a far parte del club con il pc in sign!!
però volevo chiedervi una cosa... ho porvato a fare 1 po di test... dal 3dmark 2005 ad unigine e ho risultati un po strani... con il 3dmark 2005 faccio solo 6500 punti (ovviamente cpu limited) però facendo il test con unigine ottengo 611 con 28.8 FPS di media... e se guardate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478531&highlight=unigine
c'è uno che con x1950xtx e athlon 64 x2 fa 609 punti a 28.7 FPS :confused:
qualcuno mi spiega sta cosa??? io uso i catalyst 7.7 e il tizio nella porva una i 7.4...
altra cosa... ad oblivion in alcune scene scendo sotto i 25 FPS... e la vga sembra in vacanza... sta a 75 gradi con ventola all'80% e dissy stock... invece a GRAW sto sui 60 FPS ma la sxcheda lavora come una dannata (82 gradi e ventola 100%)... qualcuno mi spiega i risultati?? sono nella norma per ikl mio sistema??
se riuscissi a procurarmi per pochi soldi un p4 dai 3 ghz in su con fsb 800 (il mio è 533) guadagnerei qualcosa secondo voi??

grazie

roby

Foxlady
04-10-2007, 07:32
Direi di inserire in prima pagina questi tweak per ati tray tools :)

Moronveller
04-10-2007, 08:43
Le temperature le vedi con ati tray tools: hardware, grafici monitoraggio, aggiungi, fonti, temperatura GPU.
Puoi avere anche la temp fissa in sistray, vicino l'orologio: tasto destro, hardware, monitoraggio barra applicazioni, spunta abilita monitoraggio hardware.
Esatto, disabilita quella cosa che ti chiede all'inizio.
Non ci sono ottimizzazioni particolari da fare... a seconda del gioco agisci sui filtri, sulla risoluzione, regolandoli per farlo girare al meglio.;)

p.s. puoi anche visualizzare gli fps in game... strumenti opzioni, OSD, abilita osd.
Ok Fox ho fatto le cose che mi hai detto!
I tweak che ti consiglio sono solo per ati tray tool:
1.Tweaks - Tweaks Standard - abilita Istanza Geometria
2.Tweaks - Tweaks Standard - Sistema - disabilita VPU Recover, Accelerazione WMV
3.Strumenti opzioni - OSD - abilita "Abilita OSD", sotto FPS-Meter clicca su Nascondi
4.Strumenti opzioni - OSD - OSD Veloce - nel menu a tendina metti Manuale
5.Tasti di scelta rapida, abilita tasti di scelta rapida
6.Tasti di scelta rapida, Personalizza, clicca sul foglio bianco in basso a sinistra, Miscellanea, Make Screenshot, nella casella bianca a destra premi una combinazione per fare gli screenshot dentro i giochi.
7.Tasti di scelta rapida, Personalizza, clicca sul foglio bianco in basso a sinistra, OSD, Hide/Show FPS, nella casella bianca a destra premi una combinazione per mostrare e nascondere gli FPS nei giochi/video.
8.Strumenti opzioni, impostazioni generali, Screenshots, in alto indica dove vuoi salvare gli screenshot, formato immagine jpeg, qualità immagine sposta il cursore tutto a destra.

;)
Questi tweaks li posso impostare anch'io? :confused:

Ma devo installare anche CCC o non serve?

kaio1000
04-10-2007, 09:08

non è che hai disabilitato l'hotkeypoller con ATT?

Moronveller
04-10-2007, 09:10
Altra cosa ma quando devo impostare AA, anisotropico e v-sync per i giorchi, devo impostarli da 3D o da OpenGL?

JC LEON
04-10-2007, 09:29
non è che hai disabilitato l'hotkeypoller con ATT?

esatto anche a me chiede se voglio disabilita te Ati hotkey poller ad ogni avvio, ma io per il momento non sapendo cosa fare ho messo smepre d ino e non ho spuntato la voce d inon mostrare più la finestre per che npn so a cosa serva l'hotkey poller..

che devo fare
disabilitare o no??

e poi come faccio a visualizzare le frequenze d ilavoro per vedere se fuzionano correttamete??
e quali dovrebbero essere quell corrette?

Moronveller
04-10-2007, 09:59
Ragazzi ho provato a lanciare il 3dmark06 e ho totalizzato 3557, che puntaggio è? Buono medio scarso?

Con questo hardware dite che posso fare di meglio? Cosso posso cambiare tra i parametri della vga per migliorare?

Devo forse provare a fare il 3dmark05 che stressa meno la cpu e forse è più attendibile nel mio caso?

Scusate le molte domande ma ho 1000 dubbi :help:

hubert_2711
04-10-2007, 11:07
moronveller,si forse è un pò basso....non saprei il problema però...

si io probabilmente la prima volta ho disattivato l'hotkey poller...ma che cosa è?e ora come faccio a riattivarlo ?
comunque facendo 6700 punti al 3d06 dovrei esser a posto penso..

Moronveller
04-10-2007, 14:32
Al 3dmark05 faccio 6244

Ma per vedere le frequenze a cui lavora la mia vga come faccio? E per cambiarle?

Foxlady
04-10-2007, 15:22
Ok Fox ho fatto le cose che mi hai detto!

Questi tweaks li posso impostare anch'io? :confused:

Ma devo installare anche CCC o non serve?
Certo che li puoi impostare...aty tray tools sostituisce il catalist control center, che non devi scaricare quindi.

Altra cosa ma quando devo impostare AA, anisotropico e v-sync per i giorchi, devo impostarli da 3D o da OpenGL?
A seconda del gioco.
Se sfrutta le direct3d (la maggior parte dei giochi) devi agire li, se sfrutta le opengl su queste ultime :)

JC LEON
04-10-2007, 17:53
esatto anche a me chiede se voglio disabilita te Ati hotkey poller ad ogni avvio, ma io per il momento non sapendo cosa fare ho messo smepre d ino e non ho spuntato la voce d inon mostrare più la finestre per che npn so a cosa serva l'hotkey poller..

che devo fare
disabilitare o no??

e poi come faccio a visualizzare le frequenze d ilavoro per vedere se fuzionano correttamete??
e quali dovrebbero essere quell corrette?

ma perchè a me non mi cga mai nessuno??sighh

Moronveller
04-10-2007, 17:59
Rispondi sì e metti la spunta nella casella in modo che il messaggio non compaia più ;)

lee_oscar
04-10-2007, 20:21
x lee_oscar
vai nelle proprietà di risorse del computer, scheda avanzate poi clicca su impostazioni di avvio e ripristino, li togli il segno di spunta da riavvia automaticamente. D'ora in poi non ti si riavvierà più automaticamente, ma potrai leggere nell'eventuale schermata blu, il problema da cosa è causato.
Se dovresti avere appunto queste schermate blu, disistalla i catalyst prima ed driver del chipset della scheda madre dopo. Aggiorna i driver del chipset 865PE ( qui (http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/10884/eng/INF_AllOS_8.4.0.1016_PV_Intel.exe&agr=N&ProductID=949&DwnldId=10884&strOSs=All&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=ita) ), e reistalla i catalyst.

Mi sembrava chiaro che avevo già tolto il riavvio automatico, altrimenti non sarebbe apparsa la schermata blu la prima volta, cmq la cosa strana è che i riavvi sono avvenuti senza nessun tipo di segnalazione o schermata.. devo dire che adesso sembra abb stabile e magari provo a disabilitare il recovery per vedere come funge, ho provato inoltre il mark 05 (demo) ma per mancanza di tempo ho stoppato la prova subito dopo i test grafici senza eseguire i test cpu e mi ha dato come punteggio 4200 :mbe:
Devo eseguire per forza anche i test cpu o il valore che mi ha dato indica che qualcosa non va? E soprattutto che punteggio dovrebbe dare in media una scheda del genere con test standard?
grazie

gianluca43
04-10-2007, 23:35
Rispondi sì e metti la spunta nella casella in modo che il messaggio non compaia più ;)

ma l'hot key poller non è il gestore del cambio frequenze 2d/3d? ,se si perchè disabilitarlo?
grazie per l'eventuale risposta

kaio1000
04-10-2007, 23:55
moronveller,si forse è un pò basso....non saprei il problema però...

si io probabilmente la prima volta ho disattivato l'hotkey poller...ma che cosa è?e ora come faccio a riattivarlo ?
comunque facendo 6700 punti al 3d06 dovrei esser a posto penso..

come si riattiva non lo so, ma probabilmente il problema delle frequenze 2d/3d è dovuto a quello.. infatti è proprio sto processo che gestisce il cambio di frequenze da 2d a 3d.

gianluca43
05-10-2007, 00:20
come si riattiva non lo so, ma probabilmente il problema delle frequenze 2d/3d è dovuto a quello.. infatti è proprio sto processo che gestisce il cambio di frequenze da 2d a 3d.
si riattiva così:
tasto destro su icona ati tray in basso a destra /strumenti-opzioni/impostazioni generali/avanzate
in fondo togli la spunta alla casella"kill ATI hotkey poller"
con la casella sottostante scegli la disabilitazione automatica all'avvio di ati tray ,nel caso selezioni di disabilitare l'hotkey poller

Foxlady
05-10-2007, 08:13
ma l'hot key poller non è il gestore del cambio frequenze 2d/3d? ,se si perchè disabilitarlo?
grazie per l'eventuale risposta

Ma, io l'ho disattivato e le frequenze fra 2d e 3d me le cambia automaticamente :)

nicola001
05-10-2007, 08:47
ragazzi scusatemi, ci sarebbe qualcuno così gentile da dirmi come si comporta questa VGA negli ultimi game (in termini di prestazioni e compatibilità "driver") tipo Gothic3, Bioschok, ColinDirt.., ecc..

Ve lo chiedo perchè mi trovo in questa situazione di non saper bene se spendere 120-130 euro per questa VGA e sfruttare tutto il sistema che ho in sign(che vi assicuro che VGA a parte tira ancora..)oppure prendermi(magari) una MB nforce4
pci-e compatibile con socket 939 e DDR400(tipo la DFI Ultra D) e spendere poi una bella cifretta x una 880gts o gtx;considerandola però come un investimento dato che successivamente se decido di passare a AMD2 o CoreDuo(quando avrò i soldi..)la stessa VGA sarà sempre ancora sfruttabile..

Grazie a tutti e scusatemi x l'out..:)

albert75
05-10-2007, 09:10
ragazzi scusatemi, ci sarebbe qualcuno così gentile da dirmi come si comporta questa VGA negli ultimi game (in termini di prestazioni e compatibilità "driver") tipo Gothic3, Bioschok, ColinDirt.., ecc..

Ve lo chiedo perchè mi trovo in questa situazione di non saper bene se spendere 120-130 euro per questa VGA e sfruttare tutto il sistema che ho in sign(che vi assicuro che VGA a parte tira ancora..)oppure prendermi(magari) una MB nforce4
pci-e compatibile con socket 939 e DDR400(tipo la DFI Ultra D) e spendere poi una bella cifretta x una 880gts o gtx;considerandola però come un investimento dato che successivamente se decido di passare a AMD2 o CoreDuo(quando avrò i soldi..)la stessa VGA sarà sempre ancora sfruttabile..

Grazie a tutti e scusatemi x l'out..:)
con bioshcok 1280/1024 va alla grande, con colin soffe molto....ti consiglio di andare sulla 8800 senza troppe pippe io con la mia configurazione soffro molto...il fatto e' che se sei un videogiocatore e' meglio non scendere a compromessi non togliersi la testa e godersi i giochi ala grande..il mio problema e' il monitor che ho e' un 22" e se non ci gioco alla nativa lo scaler rompe le scatole e sgrana l' immagine

elettro58
05-10-2007, 10:45
raga è da circa due settimane che ho comprato al suddetta scheda, stamattina all'improvviso sul monitor led rosso nessun segnale dalla sv, la stavo usando con vista ultimate, e funziona, ma appena entro sul mio accaunt lo schermo diventa nero, cosa dovrei fare? ragazzi se è possibile è urgente; vi sto inviando questo messaggio da un amico, che ha la stessa sv è xp prof , in attesa un grazie 1000 a tutti

nicola001
05-10-2007, 12:39
con bioshcok 1280/1024 va alla grande, con colin soffe molto....ti consiglio di andare sulla 8800 senza troppe pippe io con la mia configurazione soffro molto...il fatto e' che se sei un videogiocatore e' meglio non scendere a compromessi non togliersi la testa e godersi i giochi ala grande..il mio problema e' il monitor che ho e' un 22" e se non ci gioco alla nativa lo scaler rompe le scatole e sgrana l' immagine

Ti ringrazio, in effetti mi dai conferma di quello che temevo..Mi sono detto infatti che non avendo più una cpu all'ultimo grido, sarebbe meglio prendere una VGA (all'ultimo grido;) ),tanto la cpu finchè regge,regge;poi si vedrà se questi dual(o "quad")core verranno sfruttati come si deve..
Nei Giochi è meglio avere innanzi tutto una vga coi contro c@@@i abbinata naturalmente a ram performante(1T)poi la cpu è chiaro se non è recentissima ok lo stesso(mentre a parti invertite una vga più datata con una cpu di ultima generazione non può fare mica i miracoli..:D )

Scusatemi ancora x essere andato oltre la "discussione"..perdon:sofico:

Moronveller
05-10-2007, 14:13
Da dove guardo le frequenze di lavoro della vga?

Come faccio per aumentarle e voi cosa consigliate di impostare?

Foxlady
05-10-2007, 14:50
Da dove guardo le frequenze di lavoro della vga?

Come faccio per aumentarle e voi cosa consigliate di impostare?

Basta che posizioni il mouse sull'icone di ati tray tools nella sistem tray, vicono all'orologio.

Perchè le vorresti aumentare?
Non guadagni assolutamente niente, surriscaldi solo la gpu inutilmente :)

Moronveller
05-10-2007, 14:52
Basta che posizioni il mouse sull'icone di ati tray tools nella sistem tray, vicono all'orologio.

Perchè le vorresti aumentare?
Non guadagni assolutamente niente, surriscaldi solo la gpu inutilmente :)

580 e 702 un po basse no?

Non ottengo prestazioni migliori?

albert75
05-10-2007, 14:56
Ti ringrazio, in effetti mi dai conferma di quello che temevo..Mi sono detto infatti che non avendo più una cpu all'ultimo grido, sarebbe meglio prendere una VGA (all'ultimo grido;) ),tanto la cpu finchè regge,regge;poi si vedrà se questi dual(o "quad")core verranno sfruttati come si deve..
Nei Giochi è meglio avere innanzi tutto una vga coi contro c@@@i abbinata naturalmente a ram performante(1T)poi la cpu è chiaro se non è recentissima ok lo stesso(mentre a parti invertite una vga più datata con una cpu di ultima generazione non può fare mica i miracoli..:D )

Scusatemi ancora x essere andato oltre la "discussione"..perdon:sofico:ovviamente appena puoi cambia anche processore:)

Foxlady
05-10-2007, 14:59
580 e 702 un po basse no?

Non ottengo prestazioni migliori?

580 e 702 sono le frequenze di default della scheda...

Non sale molto in overclock.

Lasciala così :)

ciciolo1974
06-10-2007, 09:36
Salve!;)

Ieri ho preso una Sapphire x1950pro AGP 512 per il "muletto" (x2 3800+ 939-4*512 ddr400-gigabyte k8nsc-939).
Appena messi i 7.9 freeze totale, formattone pensando fosse il SO intasato ma al ripresentarsi su installazione pulita, rimetto i 7.7). Temp in idle circa 54-55°...sarà che qui ancora ci sono 30° di giorno, ma non sono tranquillissimo...è il caso di pensare ad un dissi diverso?
Grazie

Pakko
06-10-2007, 09:50
ATi Tray Tool mi segna 45° in idle.... case areato?

Moronveller
06-10-2007, 09:53
Salve!;)

Ieri ho preso una Sapphire x1950pro AGP 512 per il "muletto" (x2 3800+ 939-4*512 ddr400-gigabyte k8nsc-939).
Appena messi i 7.9 freeze totale, formattone pensando fosse il SO intasato ma al ripresentarsi su installazione pulita, rimetto i 7.7). Temp in idle circa 54-55°...sarà che qui ancora ci sono 30° di giorno, ma non sono tranquillissimo...è il caso di pensare ad un dissi diverso?
Grazie

Sticazzi! Alla faccia del muletto :eek:

Ma io come temperatura in idle ho 46° circa però qui ci sono almeno 10 gradi in meno rispetto a te, sigh :cry:

Nidios
07-10-2007, 08:28

Sto facendo lo stesso ragionamento, vorrei mettere questa scheda video sul mio vetusto P4 3.0Ghz.
Il fatto è che devo capire di quanto ralleta la CPU sugli ultimi giochi proposti (tipo BioShok).
Farà da collo di bottiglia?
O la X1950 può andar bene con questa CPU?

Ciao da Fabio

PS.: Possiedo già 2Gb di RAM DDR400

titomax82
07-10-2007, 11:11
x Nidios: non fare questo errore...è il classico errore che fanno tutti!!!! poi ti ritrovi a voler cambiare per forza il sistema...ma bloccato da una scheda video agp.... Abbi un pò di pazienza...per un pò di tempo non giochi, per il tempo che ci vuole e nel frattempo metti da parte un pò di soldini e vai su un sistema con Core2Duo, DDR2 e PCI-Ex....ne vale la pena!

Ti faccio un esempio: in splinter cell double agent, quindi un gioco recente e non di ultimissima generazione, col mio vecchio P4 HT 2.8GHz occato a 3.5GHz facevo la metà dei frame al secondo che faccio adesso col mio Core 2 Duo E6600...Fa che il nostro sacrificio sia servito a qualcosa :D

Foxlady
07-10-2007, 11:11
Sto facendo lo stesso ragionamento, vorrei mettere questa scheda video sul mio vetusto P4 3.0Ghz.
Il fatto è che devo capire di quanto ralleta la CPU sugli ultimi giochi proposti (tipo BioShok).
Farà da collo di bottiglia?
O la X1950 può andar bene con questa CPU?

Ciao da Fabio

PS.: Possiedo già 2Gb di RAM DDR400

Un pò da collo di bottiglia lo fa la cpu... che scheda video hai ora?

Nidios
07-10-2007, 11:19
Un pò da collo di bottiglia lo fa la cpu... che scheda video hai ora?

X800 XT

non è male con i giochi, la risoluzione da saturare è 1440x900... il fatto è che mancano le Model Shader per far andare BioShock cosa che la X1950 dovrebbe possedere.

Cmq la risoluzione di riferimento è 1440x900, posso scendere a compromessi eliminando l'AA ma le propieta "Ombre-luci" le preferisco di gran lunga attivate.

Grazie da Fabio

Foxlady
07-10-2007, 11:29
X800 XT

non è male con i giochi, la risoluzione da saturare è 1440x900... il fatto è che mancano le Model Shader per far andare BioShock cosa che la X1950 dovrebbe possedere.

Cmq la risoluzione di riferimento è 1440x900, posso scendere a compromessi eliminando l'AA ma le propieta "Ombre-luci" le preferisco di gran lunga attivate.

Grazie da Fabio
Bhe calcola che io con la scheda in oggetto e un athlon xp2800+ gioco a bioshok a 1280*1024 dettagli alti con una media di 35-40 frame :)

Moronveller
07-10-2007, 13:37
Quindi anche nel mio caso dovrebbe fare da imbuto la cpu? :mbe:

Foxlady
07-10-2007, 16:58
Quindi anche nel mio caso dovrebbe fare da imbuto la cpu? :mbe:

Un pochino si purtroppo :)

Nidios
08-10-2007, 19:23
Un pochino si purtroppo :)

Corregetemi se sparo alto...

per capire se la CPU è troppo bassa dovrei diminuire la risoluzione video tenendo le impostazioni alte come qualità video.

Se anche a 800x600 non avviene un drastico aumento di frame rate il collo di bottiglia è la CPU.

Se invece ottengo tipo 60fps a 800x600 e 15 a 1440x900 vuol dire che ci vuole più birra nella scheda video.

Se questa regola è ancora valida io devo darci dentro ancora con la scheda video:D

Fabio

Milotto
09-10-2007, 09:06
Ragazzi giusto per avere un'idea :a che prezzo le si può trovare (nuove o usate) le schede della serie X1950XXXX...?
Grazie mille

luterofland
09-10-2007, 09:51
secondo voi e normale( in riferimento al allegato)

E meno male che c'hai messo mezzora per modificarla:asd:
o qualche problemino le freciatine non le digerisco ora

fukka75
09-10-2007, 10:33
E meno male che c'hai messo mezzora per modificarla:asd:

Sky_80
09-10-2007, 11:50
Buon Giorno a tutti!!!! :)
A breve andrò a Montare la mia Nuova

Ati Sapphire X1950 PRO - 512ddr3

Ora volevo semplicemnte chiedere.

Nel rimuovere la mia vecchia 9800pro come procedo????

Disistallo prima i driver????
Poi na bella pulizia di registro con ccleaner...
Chiudo pc...
Cambio scheda...
Metto driver Omega????

Faccio bene??? :)

Praetorian
09-10-2007, 13:18
dopo aver installato Colin Mcrae DiRt, mi è spuntato quel messaggio che diceva che nn potevo farlo partire con la mia amata 9800xt per mancanza degli shader 3.0, allora ho dovuto ordinare la SAPPHIRE Radeon X1950 Pro 512 Mb HDTV/Dual DVI AGP , ovviamente anke in vista dell'inferno che sta per uscire a novembre... :D

quindi bella a me :) entro tra voi possessori di questa scheda :D

il mio pc attualmente è : P4 3.0GHz Northwood |Mobo P4C800-E Deluxe|RAM 2x512 CORSAIR XMS DDR400|Hercules 3d Prophet ATI radeon 9800XT|Alim. Thermaltake Butterfly 480W

secondo voi avro problemi con l'alimentazione? :p

Praetorian
09-10-2007, 13:41
Buon Giorno a tutti!!!! :)
A breve andrò a Montare la mia Nuova

Ati Sapphire X1950 PRO - 512ddr3

Ora volevo semplicemnte chiedere.

Nel rimuovere la mia vecchia 9800pro come procedo????

Disistallo prima i driver????
Poi na bella pulizia di registro con ccleaner...
Chiudo pc...
Cambio scheda...
Metto driver Omega????

Faccio bene??? :)

oltre a chiedere anke queste cose, visto che vorrei fare la procedura ideale, vi chiedo se ci sono driver particolari viste le funzionalità AVIVO della scheda ( e mentre ci siamo se magari avete un link che riassume le capacità di questa funzionalità ) :D

Moronveller
09-10-2007, 14:32
dopo aver installato Colin Mcrae DiRt, mi è spuntato quel messaggio che diceva che nn potevo farlo partire con la mia amata 9800xt per mancanza degli shader 3.0, allora ho dovuto ordinare la SAPPHIRE Radeon X1950 Pro 512 Mb HDTV/Dual DVI AGP , ovviamente anke in vista dell'inferno che sta per uscire a novembre... :D

quindi bella a me :) entro tra voi possessori di questa scheda :D

il mio pc attualmente è : P4 3.0GHz Northwood |Mobo P4C800-E Deluxe|RAM 2x512 CORSAIR XMS DDR400|Hercules 3d Prophet ATI radeon 9800XT|Alim. Thermaltake Butterfly 480W

secondo voi avro problemi con l'alimentazione? :p
No Tranqui ;)

Io ho un 450 watt e non ho problemi, basta che hai almeno 30 Ampere sulla linea +12V. Ti consiglio inoltre di alimentare la scheda su due linee differente dato che la scheda dispone di due connettori molex.

Detto questo non dovresti avere problemi per quanto riguarda l'alimentazione

Praetorian
09-10-2007, 14:48
No Tranqui ;)

Io ho un 450 watt e non ho problemi, basta che hai almeno 30 Ampere sulla linea +12V. Ti consiglio inoltre di alimentare la scheda su due linee differente dato che la scheda dispone di due connettori molex.

Detto questo non dovresti avere problemi per quanto riguarda l'alimentazione

queste sono le specifiche del mio alimentatore...che mi dici? :P

http://img528.imageshack.us/img528/3618/480fw2.jpg

Foxlady
09-10-2007, 14:49
queste sono le specifiche del mio alimentatore...che mi dici? :P

http://img528.imageshack.us/img528/3618/480fw2.jpg

mm pochini gli ampere... prova comunque...

Praetorian
09-10-2007, 14:52
mm pochini gli ampere... prova comunque...

se non dovesse andare cosa mi consigli? qualcosa di economico ma allo stesso tempo che non sia spazzatura :D

Dulas
09-10-2007, 15:04
se non dovesse andare cosa mi consigli? qualcosa di economico ma allo stesso tempo che non sia spazzatura :D

Lc Power sui 50€

Moronveller
09-10-2007, 15:26

Quello che ho io.

Questo http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_144&products_id=2125

Praetorian
09-10-2007, 16:54
stavo giusto cercando in giro alimentatori che abbiano queste caratteristiche, ma noto che ce ne sono pochi che erogano 30A su una linea +12, invece ce ne sono diversi che i 30 li hanno in 2 distinte linee +12, cambia qualcosa? :P

Sky_80
09-10-2007, 17:09
Io come ali ho appena preso un Corsair HX520.
Davvero GOOD.

Però devi spendere sui 96€ piu spese. :rolleyes:

Sky_80
09-10-2007, 17:13
Ragazzi...

Io ho un problemino. :muro:
Per istallare la scheda in questione ho dovuto Mettere i driver della confezione.

Ho provato ad istallare gli OMEGA...
La scheda veniva ISTALLATA... Ma... appena avviavo un GAMES, mi diceva che nn era stata trovata nessuna scheda video. Eppure nelle propietà la vedevo istallata correttamente.

Dove sbagliavo????
Ora cosa devo fare????

Ps - Ho degli scatti assurdi su SegaRally. Possibile????
Mio Cpu AMD 3200+ XP. 1 Gb di ddr Ballistx CAS 2.2.2.5

Aiacos
09-10-2007, 17:39
Visto che le temperature della scheda sono da reattore nucleare in procinto di fuosione, ho adocchiato questo dissi: http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=3477

Qualcuno che lo conosce mi potrebbe dare la sua opinione tnx? :)

elettro58
09-10-2007, 17:54
raga per installare gli omega debbo disinstallare quelli installati precedentemente dal cd a corredo della scheda? in attesa un grazie 1000 a tutti

Nidios
09-10-2007, 17:56
Visto che siamo in tema di alimentatore mi sa che io sono propio sotto.
Enermax da 360W max mi alimenta;

CPU P4 3.0Ghz
2 Gb RAM DDR
Ati X800 XT (500CPU 500Gdr)

Qui si parla più di 500W!! vuoi vedere che i problemi di blocco ogni tanto sono derivati dall'insuficienza di alimentazione? :what:

Fabio

Maxell
09-10-2007, 20:31
Ciao a tutti,

ho comprato la X1950Pro AGP 512MB appena era uscita tempo fa....

adesso sono messo cosi:

Abit IC7MAX3
Pentium 4 Nortw. 3,4 @ 3,75
2X512 DDR Team Group spinte a 2,2,2,5
Un Raptor da 150GB da 10000 giri
X1950Pro 512MB spinta a 621 sul Core & 790 sulle memorie
..............XP PROF SP2...................

.....ecco il risultato.........:mc:

sto giocando alla demo di PES2008 cosi:

uscita dalla scheda video DVI/HDMI sul mio samsung M86 da 37 "

risoluzione full HD 1920X1080

con questa config a questa risoluzione PES2008 spesso e volentieri mi va a rallentatore....:p
CCC sia su perforformance che quality il risultato è lo stesso.

.....cazzarola pensavo di arrivare con la mia bestiolina fino all'anno prossimo ma mi sa che non riesco:doh:
....che dite siete del mio parere che non conviene spendere soldi adesso????
....o MAGARI CON UNA X1950GT NUOVA RIUSCIREI A GIOCARCI SENZA INTOPPI?????????

Datemi un parere:stordita:

Grazie

Aiacos
09-10-2007, 23:05
1920x1080 è una risoluzione MOLTO MOLTO alta: ti ci vuole non solo una scheda video di ultima generazione per giocare bene a quella res ma anche un procio con i controca**i.

Aiacos
09-10-2007, 23:07
raga per installare gli omega debbo disinstallare quelli installati precedentemente dal cd a corredo della scheda? in attesa un grazie 1000 a tutti

Si devi disinstallare i vecchi drivers e per buona misura riavvia il pc in modalità provvisoria dopo la disinstallazione e pulisci il registro.

Sky_80
10-10-2007, 09:25
Ragazzi...

Io ho un problemino. :muro:
Per istallare la scheda in questione ho dovuto Mettere i driver della confezione.

Ho provato ad istallare gli OMEGA...
La scheda veniva ISTALLATA... Ma... appena avviavo un GAMES, mi diceva che nn era stata trovata nessuna scheda video. Eppure nelle propietà la vedevo istallata correttamente.

Dove sbagliavo????
Ora cosa devo fare????

Ps - Ho degli scatti assurdi su SegaRally. Possibile????
Mio Cpu AMD 3200+ XP. 1 Gb di ddr Ballistx CAS 2.2.2.5

Nessun HELP... :muro:

Wilker
10-10-2007, 10:09
noterei miglioramenti passando da una 7800gs (oc 450/1200) a questa scheda?

ho un north 3ghz( oc 3.2) su p4p800del 1 gb ram ddr 400..

Aiacos
10-10-2007, 10:38

Prova a disinstallare i drivers e pulire il registro. Se hai installato gli ultimi Omega questi sono basati sui Catalyst 7.9 quindi su molte 1950pro agp danno un casino di problemi. Io ti consiglio di installare gli Omega basati sui Catalyst 7.4 e vedere se le cose migliorano. Per quello che riguarda Sega Rally la tua cpu fa decisamente da collo di bottiglia alla scheda video: se ti è possibile prova ad overclokkarla almeno a 2400mhz (se è un Venice ci riesce quasi sicuramente senza necessità di dissipatori particolare, assicurati che la tua mainboard abbia i fix per i bus agp/pci prima) e guarda se la situazione migliora.

Aiacos
10-10-2007, 10:39
noterei miglioramenti passando da una 7800gs (oc 450/1200) a questa scheda?

ho un north 3ghz( oc 3.2) su p4p800del 1 gb ram ddr 400..

Direi che il gioco non vale la candela: ti conviene risparmiare per un upgrade totale.

Aiacos
10-10-2007, 10:40
Visto che le temperature della scheda sono da reattore nucleare in procinto di fuosione, ho adocchiato questo dissi: http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=3477

Qualcuno che lo conosce mi potrebbe dare la sua opinione tnx? :)

Up, nessuno conosce questo dissi? Ho letto alcune review su internet e ne parlan bene, però mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno del forum.

Sky_80
10-10-2007, 15:02
Prova a disinstallare i drivers e pulire il registro. Se hai installato gli ultimi Omega questi sono basati sui Catalyst 7.9 quindi su molte 1950pro agp danno un casino di problemi. Io ti consiglio di installare gli Omega basati sui Catalyst 7.4 e vedere se le cose migliorano. Per quello che riguarda Sega Rally la tua cpu fa decisamente da collo di bottiglia alla scheda video: se ti è possibile prova ad overclokkarla almeno a 2400mhz (se è un Venice ci riesce quasi sicuramente senza necessità di dissipatori particolare, assicurati che la tua mainboard abbia i fix per i bus agp/pci prima) e guarda se la situazione migliora.

Ho istallato gli ATI CATALYST 7.9 ufficiali.
Ma anche quelli mi danno lo stesso risultato. :(

Provo con i 7.4 vediamo cosa riesco a fare!!!
ma quindi per il futuro come dobbiamo comportarci??? :confused:

Ps - nella sezione archivio di omega... niente 7.4
solo con catalyst 6.9... e sto istallando.

Moronveller
10-10-2007, 15:35
Provato i 7.7? Io ho installato quelli e non ho problemi :read:

Aiacos
10-10-2007, 15:39
Ho istallato gli ATI CATALYST 7.9 ufficiali.
Ma anche quelli mi danno lo stesso risultato. :(

Provo con i 7.4 vediamo cosa riesco a fare!!!
ma quindi per il futuro come dobbiamo comportarci??? :confused:

Ps - nella sezione archivio di omega... niente 7.4
solo con catalyst 6.9... e sto istallando.

I 7.8 ed i 7.9 disgraziatamente hanno avuto grossisimi problemi con la 1950pro AGP ed ATI/AMD è a conoscenza del problema. Adesso non ci resta che aspettare e sperare che la futura release dei Catalyst risolva questo fastidiosissimo problema.
Io ho installato la RC4 dei Catalyst 7.10 e funziona tutto perfettamente con la 1950pro ma ho letto che ad altre persone invece non ha cambiato nulla.
su www.guru3d.com trovi tutte le release dei drivers Ati, compresi gli Omega 7.4 che ti avevo suggerito.

Sky_80
10-10-2007, 16:29
Okiz... perfetto.
Vanno bene!!!! :D

Come si overclokka???? :D

Aiacos
10-10-2007, 17:42
Okiz... perfetto.
Vanno bene!!!! :D

Come si overclokka???? :D

Non è un mostro in overclock, specialmente se usi il dissi standard. Montando un Zalman o simili la situazione migliora molto.

Foxlady
10-10-2007, 17:43
Lascia perdere l'overclock, va gia bene così, anche perchè non sale molto :)

lee_oscar
10-10-2007, 22:02
Ragazzi una domanda, che punteggi si dovrebbero ottenere con 3d mark 05 in media?
Ho letto che variano da 6000 a 10000 :confused: ma i 10000 sono intesi come somma del risultato dei punti grafici + cpu?
Ho provato con la versione 2 demo e ho ottenuto 7150 per la parte video e 3000 e rotti per la cpu.. vanno bene?
non ho disabilitato aa & C ma lasciato in default (gestito dall applicazione), ho tolto vpu recover e fast write
Ps la memoria condivisa va attivata o è meglio disabilitarla in generale?
grazie

Progmatrix
10-10-2007, 22:09

Io invece ti consiglio di provare gli ufficiali 7.7 (peccato che non sono stati rilasciati gli Omega basati sui 7.7) , io ho risolto tutti i problemi che avevo con la mia X1950pro..

Quoto Aiacos , lascia perdere i 7.8 e 7.9 che danno solo problemi.

P.s. Qualcuno ha provato gli Omega 7.9 sulla X1950 pro? Leggete qua..

What's New in Omega Drivers?
v3.8.413

Based on the Catalyst 7.9 Hotfix drivers.

[F] Fixed support for pixel perfect 1366x768 for TV LCD users. (1360x768 was also re-added)

[+] Added new resolutions to fill the 16:9 gap between 1366x768 and 1920x1080 (1600x900@60hz and 1776x1000@60hz)

[+] Added a new pixel perfect 4:3 resolution for 1080p LCDs (1440x1080@60hz) for those games/companies that offer no widescreen support. *cough*EA*cough*

[+] Removed Overscan from DVI port, this means no more black borders when using DVI->HDMI cables/adapters to connect to an LCD TV.

Hanno rimosso l'overscan.. chi sa se in questo modo hanno risolto il problema dello schermo nero dopo il boot :rolleyes:

yohei.mito
11-10-2007, 08:44
ciao a tutti avrei un quesito da porvi:

io ho un pc così composto

cpu athlon xp 2500+ occata a 3200+ con 2.200 mhz a 1.725 di voltaggio
2 giga di ram ddr 400
masterizzatore dvd lettore dvd
2 HD ata 133
scheda pci tv tuner digitale terrestre
una scheda pci con porte usb
3 ventoline da 8cm delle quali una con led
e una ventola da 12 cm
alimentatore corsair 450 W
scheda video ati radeon 9600 128mb

io sarei intenzionato a comprarmi una radeon x1950 pro 512 mb
ma non so se il mio alimentatore ce la fa, per caso c'è qualcuno di voi con una configurazione simile alla mia che mi può dire se l'alimentatore è sufficete?
oppure secondo la vostra esperienza personale
.
per ora vi ringrazio.

Sume
11-10-2007, 10:38
salve a tutti, sto per prendere questa scheda video, volevo soltanto sapere se esistono differenze tra il modello azzurro e quello rosso (guardando foto in giro le ho viste di entrambi i colori).

Grazie in anticipo ;)

Sky_80
11-10-2007, 14:18
Non è un mostro in overclock, specialmente se usi il dissi standard. Montando un Zalman o simili la situazione migliora molto.

Come ventola ho una TERMARTEK SILENT BOOT.
L'ho presa un paio di anni fà...
Non è una di quelle ultra veloci.

Ma è molto silenziosa... :D

Posso cambiare cpu senza spendere troppi soldini sulla mia MOBO????
ASUS A7N8X-E Deluxe
CPU AMD 3200+ 333mhz

Progmatrix
11-10-2007, 14:25

2 giga di ram ddr 400
2 HD ata 133
e una ventola da 12 cm

ma non so se il mio alimentatore ce la fa, per caso c'è qualcuno di voi con una configurazione simile alla mia che mi può dire se l'alimentatore è sufficete?
.
per ora vi ringrazio.

Ti riporto ciò che è scritto sulla scatola...

Agp = 450W power supply or greater , 30 Amps on 12 volt rail
Cross fire = 550W power supply or greater , 38 Amps on 12 volt rail

Controlla quanti Ampere ha il tui alimentatore (trovi una targhetta sull ali con scritto 12V+(xxA).

P.s. Cioè raga.. con 30 Ampere ci avviate una panda... di sto passo dove arriveremo?

yohei.mito
11-10-2007, 19:01
Controlla quanti Ampere ha il tui alimentatore (trovi una targhetta sull ali con scritto 12V+(xxA).

P.s. Cioè raga.. con 30 Ampere ci avviate una panda... di sto passo dove arriveremo?

sul mio alimentatore della corsair ho 33 ampere
speriamo in bene che tenga

belin
11-10-2007, 19:07
sul mio alimentatore della corsair ho 33 ampere
speriamo in bene che tenga

...vai tranquillo, 30 Amp sono un valore volutamente alto di sicurezza.

;)

yohei.mito
11-10-2007, 21:17
allora mi sa che sabato faccio un salto in negozio a compralra
grazie;)

Nidios
11-10-2007, 22:16

2 giga di ram ddr 400
2 HD ata 133
e una ventola da 12 cm

.
per ora vi ringrazio.

Più o meno ho la stessa configurzione tranne che per la CPU, un P4 3Ghz.
Che dite 360W sono pochini?

Fabio

Foxlady
12-10-2007, 08:23
Più o meno ho la stessa configurzione tranne che per la CPU, un P4 3Ghz.
Che dite 360W sono pochini?

Fabio

Devi dirci gli ampere sulla linea +12 :)

kaio1000
12-10-2007, 11:10
qualcuno ha provato i nuovi catalyst 7.10 per vedere se vanno per le nostre schede?

ninja750
12-10-2007, 17:11
già usciti?

Foxlady
12-10-2007, 17:15
Ancora non li provo...

Raven
12-10-2007, 20:15
qualcuno ha provato i nuovi catalyst 7.10 per vedere se vanno per le nostre schede?

Nessun problema (x1950pro 512mb di sapphire)... D3D perfettamente funzionante... ;)

Foxlady
12-10-2007, 20:20
a me non vanno, tornato ad i 7.7

Moronveller
12-10-2007, 20:22
Nessun problema (x1950pro 512mb di sapphire)... D3D perfettamente funzionante... ;)

agp o pci-e?

Raven
12-10-2007, 22:30
agp o pci-e?

Agp, ovviamente! :D

kaio1000
13-10-2007, 11:16
raga qualcuno ha provato ut3 con sta scheda? per vedere come va, io al momento non ho la mobo agp per provare, con la x1950xt online quando c'è caos non va un granchè (penso colpa del procio) 17-22 fps.

ninja750
13-10-2007, 12:06
a me non vanno, tornato ad i 7.7

non vanno cioè?

Nidios
13-10-2007, 13:21
Ragazzi stamattina sono uno di voi, ho appena acquistato la X1950 Pro 512Mb.
Ora mi trovo di fronte ad una scelta delicata, devo decidere su quale dei 2 PC montarla:
I 2 PC si differenziano dal Processore, il primo è un AMD XP2.6+ mobile che sono riuscito a portare ad una frequenza stabile di 166x13 cioè 2153Mhz (non so a cosa potrebbe corrispondere come sigla di AMD).
Il secondo PC è un P4 2.8Ghz portato a 3Ghz con stabilità forse anche 3.1Ghz ma da verificare.

Tutte e 2 hanno 2Gb di RAM DDR.

Quale dei 2 PC può essere meno CPU limited con la X1950 Pro?

Ciao e Grazie da Fabio

Sh0K
13-10-2007, 14:51
Mettila sul pc con XPM2600+

Nidios
13-10-2007, 15:06
Mettila sul pc con XPM2600+

Caspita, ero convinto x il P4 3Ghz... cos'ha in più l'XPM2600+?

E poi come faccio per i giochi che esigono le SSE3, mi sembra che Colin Dirt le esige... spero di sbagliarmi :cry:

Grazie da Fabio

Foxlady
13-10-2007, 15:37
non vanno cioè?
Tutti i giochi che ho installati non partono, mi danno errore.

Sh0K
13-10-2007, 15:43

E poi come faccio per i giochi che esigono le SSE3, mi sembra che Colin Dirt le esige... spero di sbagliarmi :cry:

Grazie da Fabio

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/852/pentium-4-2-4c-2-6c-e-2-8c-800-mhz-di-bus-per-tutti_index.html

Nidios
13-10-2007, 16:07
I 2 PC si differenziano dal Processore, il primo è un AMD XP2.6+ mobile che sono riuscito a portare ad una frequenza stabile di 166x13 cioè 2153Mhz (non so a cosa potrebbe corrispondere come sigla di AMD).

OPS... ho verificato adesso, sono a 172x13 cioè a 2236Mhz stabile... sul link che mi hai dato dovrebbe corrispondere a XP3200+ ma con bus a 175.

Allora mi tengo il Mobile :stordita:

Grazie da Fabio

Custode
14-10-2007, 03:17
Quattro screen a casaccio per chi chiedeva come gira UT3 sulla x1950Pro AGP con i nuovi Catalyst 7.10 :)

http://img503.imageshack.us/img503/6686/ut3demo2007101313435242ds4.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101313435242ds4.jpg)http://img125.imageshack.us/img125/5539/ut3demo2007101313440632ja1.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101313440632ja1.jpg)http://img266.imageshack.us/img266/2945/ut3demo2007101313520054hh1.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101313520054hh1.jpg)http://img266.imageshack.us/img266/4470/ut3demo2007101313523337ab7.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101313523337ab7.jpg)

Custode
14-10-2007, 03:18
Scusate, si era impallato il forum e ho fatto un macello...

Custode
14-10-2007, 03:20
Come sopra...

Custode
14-10-2007, 03:21
E ancora macelli...chiedo venia, ma mi ha postato 4 volte lo stesso messaggio...

luterofland
14-10-2007, 11:02
E ancora macelli...chiedo venia, ma mi ha postato 4 volte lo stesso messaggio...

cacchi mi ai superato io ne avevo fatti 3

questo e quello che sucede quando ti colleghi dalle 3-4 di mattina
ma dopo un sabato sera di bagordi ti metti a provare un demo e postare;)

Custode
14-10-2007, 11:34
cacchi mi ai superato io ne avevo fatti 3

questo e quello che sucede quando ti colleghi dalle 3-4 di mattina
ma dopo un sabato sera di bagordi ti metti a provare un demo e postare;)

:D

Devo rubare tempo quando posso ^^ Gli screen erano già pronti da un pezzo, ho pensato di postarli per chi interessava, ma come hai detto usare il forum alle 3 di mattina non è molto saggio :D

Raven
14-10-2007, 11:42

Non ti sbagli...

yohei.mito
14-10-2007, 12:39
finalmente ho comprato l' ati x1950pro agp
ma ho notato che con i catalist 7.10 non mi vanno piu i giochi mentre con i 7.8 va tutto piuttosto bene.
è per caso successo a qualcuno di voi questo problema?

Custode
14-10-2007, 12:53
ma ho notato che con i catalist 7.10 non mi vanno piu i giochi mentre con i 7.8 va tutto piuttosto bene.

E' un problema riconosciuto e che sembra presentarsi principalmente con le x1950Pro AGP -ma ci sono report di problemi anche con altre tipologie di schede AGP, tipo le x1600, x1300-, e che va un pò a "fortuna" da utente a utente: io per esempio non ho alcun problema con questi 7.10, mentre altri hanno il tuo stesso problema.

Foxlady
14-10-2007, 12:54

Si a me, i 7.8 nemmeno mi funzionano.

Stò con i 7.7 :)

mirkonorroz
14-10-2007, 12:55
A me funzionano bene i 7.10 con questa scheda: pero' ho fatto il passaggio diretto da 7.7 a 7.10; non so se i 7.8 e i 7.9 mi avrebbero dato problemi.
PS. ho disinstallato i driver 7.7 in modo normale, senza drivercleaner e installo sempre quelli con il ccc (poi, nel caso, faccio partire a mano atitools se ho voglia di regolare la ventola).

Moronveller
14-10-2007, 12:59
Io i 7.10 non li ho ancora provati..mi passate il link per scaricarli senza CCC?

yohei.mito
14-10-2007, 13:14
allora visto che mi danno problemi mi tengo i 7.8 e quando escono i 7.11 provo con quelli

lee_oscar
14-10-2007, 13:17
Ragazzi una domanda, che punteggi si dovrebbero ottenere con 3d mark 05 in media?
Ho letto che variano da 6000 a 10000 :confused: ma i 10000 sono intesi come somma del risultato dei punti grafici + cpu?
Ho provato con la versione 2 demo e ho ottenuto 7150 per la parte video e 3000 e rotti per la cpu.. vanno bene?
non ho disabilitato aa & C ma lasciato in default (gestito dall applicazione), ho tolto vpu recover e fast write
Ps la memoria condivisa va attivata o è meglio disabilitarla in generale?
grazie

Uppo.. inoltre ci sono altre impostazioni da modificare in tweak avanzato o standard per ottimizzare il sistema?
finalmente ho risolto tutti i problemi che aveva di spegnimento improvvisi e tutti i game provati vanno alla grande :)
Ps sto provando infernal e ho visto che richiede ageia (o come si chiama), per il motore fisico, funzia su questa scheda o è solo per bellezza ?

yohei.mito
14-10-2007, 13:51
a proposito mi stavo dimenticando di chiedervi ...

per caso sapete come dar abilitare contemporaneamnete le hde e aa in oblivion?
c'è qualche patch?

ora ho installati i catalist 7.8

grazie

kaio1000
14-10-2007, 16:41
Quattro screen a casaccio per chi chiedeva come gira UT3 sulla x1950Pro AGP con i nuovi Catalyst 7.10 :)

http://img503.imageshack.us/img503/6686/ut3demo2007101313435242ds4.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101313435242ds4.jpg)http://img125.imageshack.us/img125/5539/ut3demo2007101313440632ja1.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101313440632ja1.jpg)http://img266.imageshack.us/img266/2945/ut3demo2007101313520054hh1.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101313520054hh1.jpg)http://img266.imageshack.us/img266/4470/ut3demo2007101313523337ab7.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101313523337ab7.jpg)

giusto per sapere, come ti andava il gioco? cioè quanti fps facevi?

ho una configuarzione simile alla tua, solo con x1950xt (la pro ce l'ho ma non è montata perchè è rotta la mb), e sebbene con i bot vada bene, online invece gli fps non sono molti.

Sh0K
14-10-2007, 17:07
UT3
http://img135.imageshack.us/img135/9776/ut3demo2007101415525085kp8.th.png (http://img135.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101415525085kp8.png) http://img155.imageshack.us/img155/7782/ut3demo2007101416482965ah2.th.png (http://img155.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101416482965ah2.png) http://img90.imageshack.us/img90/2806/ut3demo2007101416500100dx0.th.png (http://img90.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101416500100dx0.png)

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
2608, 72925, 21, 51, 35.763

COD4
http://img135.imageshack.us/img135/700/iw3sp2007101416254435tr3.th.png (http://img135.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007101416254435tr3.png) http://img138.imageshack.us/img138/6302/iw3sp2007101416265395cd3.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007101416265395cd3.jpg)

9515, 113967, 46, 142, 83.489

12076, 120013, 47, 166, 100.622

8787, 129778, 22, 127, 67.708

viger68
14-10-2007, 18:55
Una domandina...

La scheda in questione puo essere montata su una mobo asrock P4V88?? se si che alimentatore mi consigliate visto che mi sa che lo dovro sostituire??

Foxlady
14-10-2007, 19:21
Queste info sugli fps le prendete con fraps?

Custode
14-10-2007, 19:26
giusto per sapere, come ti andava il gioco? cioè quanti fps facevi?

ho una configuarzione simile alla tua, solo con x1950xt (la pro ce l'ho ma non è montata perchè è rotta la mb), e sebbene con i bot vada bene, online invece gli fps non sono molti.

Gli fps sono presenti nell'angolo in alto alla tua sinistra delle immagini postate, come vedi vario da una media di 30-35 fps, con punte che toccano i 47-48, fino a scendere sui 20-21 nella mappa con i veicoli, la più pesante delle 3 presenti.

La sensazione di fluidità, in ogni frangente è estrema, e, anche se il raffronto magari è poco indicativo vista la sostanziale differenza di opzioni grafiche attivabili, gira anni luce meglio della demo di Quake Wars dove se sparo tutto a palla (parlo anche di AA6x attivato, non proprio leggero da gestire) i 25-30 fps medi che ottengo sono molto ballerini e spesso si ha difficoltà a mantenere la mira.

Personalmente non ho trovato differenze prestazionali tra la modalità offline e online.

Custode
14-10-2007, 19:28
Queste info sugli fps le prendete con fraps?

Sì, io uso Fraps per riportare gli fps a video.

Moronveller
15-10-2007, 10:21
UT3
http://img135.imageshack.us/img135/9776/ut3demo2007101415525085kp8.th.png (http://img135.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101415525085kp8.png) http://img155.imageshack.us/img155/7782/ut3demo2007101416482965ah2.th.png (http://img155.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101416482965ah2.png) http://img90.imageshack.us/img90/2806/ut3demo2007101416500100dx0.th.png (http://img90.imageshack.us/my.php?image=ut3demo2007101416500100dx0.png)

2608, 72925, 21, 51, 35.763

COD4
http://img135.imageshack.us/img135/700/iw3sp2007101416254435tr3.th.png (http://img135.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007101416254435tr3.png) http://img138.imageshack.us/img138/6302/iw3sp2007101416265395cd3.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007101416265395cd3.jpg)

9515, 113967, 46, 142, 83.489

12076, 120013, 47, 166, 100.622

8787, 129778, 22, 127, 67.708

In Call of Duty però hai praticamente messo "no" su tutto per ottenere quel risultato..

belin
15-10-2007, 13:36
IMPORTANTE

E' stato trovato un modo per far funzionare i Catalyst 7.10 anche sulle schede AGP che danno problemi.
Praticamente il file buggato è ati3duag.dll, bisogna sostituire quello dei 7.10 con quello dall'ultima versione funzionante.

Ecco i passi da seguire: Solution for 7.9/7.10 Catalyst problem found! (http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33904903)

:)

Foxlady
15-10-2007, 14:26
IMPORTANTE

E' stato trovato un modo per far funzionare i Catalyst 7.10 anche sulle schede AGP che danno problemi.
Praticamente il file buggato è ati3duag.dll, bisogna sostituire quello dei 7.10 con quello dall'ultima versione funzionante.

Ecco i passi da seguire: Solution for 7.9/7.10 Catalyst problem found! (http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33904903)

Ma sei un grande, ottimo ora provo :)

albert75
15-10-2007, 14:27
ragazzi dovrei provare il samsung 226bw in vga per controllare come si vede...dalla confezione del monitor e' uscito un cavo dvi-d e un vga...come la scheda video ovviamente ha l'uscita dvi...possseggo inoltre un convertitore divi-i/vga...per fare la prova come potrei fare?? posso collegare il convertitore dvi-i-vga alla scheda grafica e poi collegare il cavo vga al convertitore e asua volta al monitor, posso farlo?? non e' che il convertitore dvi-i- non e' compatibile con l'entrata del monitor e causare problemi irreversibili?

askani
15-10-2007, 14:37
IMPORTANTE

si era gia stato detto ma grazie approposito qualcuno mi spedisce la dll dei 7.
7 xp 32 bit?
askani71@gmail.com
grazie grazie

elettro58
16-10-2007, 05:48
IMPORTANTE

raga perche non lo mettete in prima pagina cosi tutti possiamo scaricarlo?
lo chiedo perche io ho solamente la versione del cd, in attesa un grazie 1000 a tutti

Nidios
16-10-2007, 07:20
[url]
Originariamente inviato da Nidios

E poi come faccio per i giochi che esigono le SSE3, mi sembra che Colin Dirt le esige... spero di sbagliarmi

Grazie da Fabio

Porca paletta, e come faccio con i giochi tipo Colin Dirt che hanno bisogno delle SSE3?
Ci sono altri giochi che non partono senza queste istruzioni?

Sperem che non ne facciano più se no mi tocca mettere il P4 3Ghz :doh:

Fabio

Pakko
16-10-2007, 08:11
Io ho su i 7.10 senza alcun problema, e vi faccio presente che se fate quel trick della dll, in sostanza è come avere i cat 7.7 quindi tanto vale che vi teniate quelli ed aspettate un fix ufficiale by ati!

yohei.mito
16-10-2007, 08:14
IMPORTANTE

Praticamente il file buggato è ati3duag.dll, bisogna sostituire...

raga ho provato sto metodo e funziona tutto a dovere, grazie della dritta:D

Foxlady
16-10-2007, 08:26
raga perche non lo mettete in prima pagina cosi tutti possiamo scaricarlo?
lo chiedo perche io ho solamente la versione del cd, in attesa un grazie 1000 a tutti

E' gia in prima pagina :)

luterofland
16-10-2007, 11:10
E' gia in prima pagina :)

il concetto di prima pagina deve essere per te un concetto tuo e molto personale
che nella realta non trova riscontro

Samba86
16-10-2007, 13:28
Ho la Sapphire X1950 Pro 512 e devo dire che abbinata con il mio nuovissimo E2180 è un bel portento e AsRock 4core dual Sata2. Ho fatto il 3DMark 2006 e ho risultati vedendo i risultati delle configurazioni con la stessa GPU sono assolutamente in linea con gli E4300 E6320 ecc ecc. Che costano il doppio.. ed ancora non l'ho Overcloccato!!!! 4958 Punti. Calcolate che ho vista...

Praetorian
16-10-2007, 15:51
arrivata, installata, avviato 2/3 giochi sembrava essere tutto ok...ma alla prima prova di ATI overdrive mi si è spento il pc :asd:
mi sa che il mio ali (thermaltake 480W con 16A sui +12v) nn regge... qualcuno conferma? :P

Foxlady
16-10-2007, 16:10
il concetto di prima pagina deve essere per te un concetto tuo e molto personale
che nella realta non trova riscontro

Ho sbagliato 3d in effetti.

Evita commentini ironici comunque :)

Foxlady
16-10-2007, 16:11
arrivata, installata, avviato 2/3 giochi sembrava essere tutto ok...ma alla prima prova di ATI overdrive mi si è spento il pc :asd:
mi sa che il mio ali (thermaltake 480W con 16A sui +12v) nn regge... qualcuno conferma? :P

16 a sono pochini in effetti...

Praetorian
16-10-2007, 16:15
meglio tecnoware o silverstone? :P fast che devo uscire :D

Praetorian
16-10-2007, 16:20
sto leggendo di un silverstone 560W 24db con 4 linee +12 da 20A l'una a 90€...credo possa bastare no? :P

edit. le linee +12 sono 2, ma sempre da 20a

ri-edit. le linee sono da 18A...

mi dite se va bene :P devo uscire a comprarloooo :asd:

fast plz

Praetorian
16-10-2007, 16:33
vabe devo uscire...lo prendo...speriamo...cmq è certificato crossfire e sli, quindi dovrebbe bastare ... :D vi farò sapere

Foxlady
16-10-2007, 17:28
sto leggendo di un silverstone 560W 24db con 4 linee +12 da 20A l'una a 90€...credo possa bastare no? :P

edit. le linee +12 sono 2, ma sempre da 20a

ri-edit. le linee sono da 18A...

mi dite se va bene :P devo uscire a comprarloooo :asd:

fast plz
Certo, ho un tagan con due linee da 18 A sui + 12, perfetto :)